View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Mi hanno preso i soldi a me
Presi presi o ti è arrivato l'avviso di autorizzazione dalla banca?
Anche a me arrivò l'avviso, istantaneo, ma quella è solo una prenotazione, Amazon non prende mai i soldi prima della spedizione, prende quando spedisce. Comunque dai, siamo positivi (in senso figurato :asd:), stavolta sarà quella buona. Giocate 4K 60 fps anche per me.
fraussantin
12-11-2020, 16:25
Anche a me arrivò l'avviso, istantaneo, ma quella è solo una prenotazione, Amazon non prende mai i soldi prima della spedizione, prende quando spedisce. Comunque dai, siamo positivi (in senso figurato :asd:), stavolta sarà quella buona. Giocate 4K 60 fps anche per me.Autorizzata operazione di 825.00 euro (Carta Montepaschi xxxx - 12/11, ore 15.36 - Amazon.it - www.amazon). Per info chiama Assistenza Carta MPS
Ma è sempre così anche quando vado a fare la spesa , poi li addebitano dopo 24\48 ore ...
Sempre
Per dire a me il noctua preso martedì lo hanno contabilizzato adesso , ma solita dicitura.
Speriamo bene xD
Appena ordinata pure io su amazon spagna a 830 euro. Consegna 7 dicembre.
Ma tanto non ci spero molto. A 830 euro non so manco se tenere o meno l’ordine per una pny base.... magari la do a prezzo di costo a qualche mio collega che anche lui la cerca da mo ma non ha tempo/voglia di starci dietro.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
poco fà era di nuovo disponibile...ma per 10 secondi:D io ti parlo di amzon tedesco, dai un occhiata anche là....ma io credo di avere avuto un cu...oggi cioè ordinata stamattina alle 10 e me lhanno spedita alle 16 direi la perfezione:D tutto questo però dopo aver avuto sempre da amazon 3 ordini annullati:(
Jeetkundo
12-11-2020, 16:27
Mi hanno preso i soldi a meAnche a me li hanno presi e se li sono tenuti per 1 mese e mezzo quasi... Fin quando non vedete "spedita" non esultate.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Autorizzata operazione di 825.00 euro (Carta Montepaschi xxxx - 12/11, ore 15.36 - Amazon.it - www.amazon). Per info chiama Assistenza Carta MPS
Ma è sempre così anche quando vado a fare la spesa , poi li addebitano dopo 24\48 ore ...
Sempre
Per dire a me il noctua preso martedì lo hanno contabilizzato adesso , ma solita dicitura.
Speriamo bene xD
Non vuol dire nulla, stessa cosa anche per me ma i soldi alla fine non li hanno presi ovviamente. Prelevano solo se spediscono, altrimenti è solo una prenotazione e una cifra bloccata.
Kostanz77
12-11-2020, 16:32
ragazzuoli non so come ma oggi ho avuto il culo di beccare alle 10 di stamane su amazon.de una 3080 e ordinarla....io pensavo fosse un altra bufala di amazon e che mi annullassero per una quarta volta l'ordine:( ma! questa volta non è stato così e vi faccio vedere un immagine ecco a voi:D
https://i.imgur.com/RkchlCN.png
ciao compagno di PNY 😂
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
NemesisQ3A
12-11-2020, 16:36
Non vuol dire nulla, stessa cosa anche per me ma i soldi alla fine non li hanno presi ovviamente. Prelevano solo se spediscono, altrimenti è solo una prenotazione e una cifra bloccata.
Bè.. incrociamo le dita allora :boh:
fraussantin
12-11-2020, 16:37
I soldi se li sono presi ... Mi dà operazione non contabilizzata , ma è avvenuta.
Questi fra 2 giorni sono contabilizzati cmq poi mi arriva lo storno casomai
Poi capace che non spediscono cmq è... Forse perchè la dava già disponibile e non in prenotazione.
Quando vado dal benzinaio per dire è diverso ... Non appare questa voce .. fa una autorizzazione da 100 euro e poi addebita quello che è
Poi avranno sicuramente fatto overbooking è... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201112/095bea9c7fafd6f21a1bdf59aba5db32.jpg
Crysis90
12-11-2020, 16:39
Stanno uscendo in tutte le amazzoni sbrigatevi
Ma dove??? Possibile che l'unico stronzo che non le trova su Amazon sono io!?!?!? :muro: :muro: :muro:
Kostanz77
12-11-2020, 16:39
I soldi se li sono presi ... Mi dà operazione non contabilizzata , ma è avvenuta.
Poi capace che non spediscono cmq è... Forse perchè la dava già disponibile e non in prenotazione.
Quando vado dal benzinaio per dire è diverso ... Non appare questa voce .. fa una autorizzazione da 100 euro e poi addebita quello che è
Poi avranno sicuramente fatto overbooking è... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201112/095bea9c7fafd6f21a1bdf59aba5db32.jpg
la tua arriva.....comunque Amazon adesso contabilizza subito
poco fà era di nuovo disponibile...ma per 10 secondi:D io ti parlo di amzon tedesco, dai un occhiata anche là....ma io credo di avere avuto un cu...oggi cioè ordinata stamattina alle 10 e me lhanno spedita alle 16 direi la perfezione:D tutto questo però dopo aver avuto sempre da amazon 3 ordini annullati:(
Ah quindi era disponibile. Certo che già 830 per una PNY sono una sofferenza darglieli. 899 è veramente fuori da ogni limite per me.
Ho preordini di FTW e Strix a molto meno...
In ogni caso se l’hanno spedita goditela!!! Almeno qualcuna ogni tanto arriva
Kostanz77
12-11-2020, 16:41
Ah quindi era disponibile. Certo che già 830 per una PNY sono una sofferenza darglieli. 899 è veramente fuori da ogni limite per me.
state sottovalutando troppo la PNY......va da DIO, strutturalmente solida e temperature ottime in full load 58-60 C°
PS. sta scheda va molto in USA, vabbè è americana.......qui invece tutti fissati con ASUS
saxo_vts
12-11-2020, 16:41
Presa finalmente la ftw3 ultra 3080. Risulta in spedizione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fraussantin
12-11-2020, 16:42
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCmq la palit e la pny son buone è...
Belle toste
Le peggiori sono zotac e msi
Crysis90
12-11-2020, 16:43
Mi mandate in PM il link Amazon???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Kostanz77
12-11-2020, 16:43
ti mando PM
ciao compagno di PNY 😂
Ciao:D :D allora racconta temperature? undervoltage? silenziosità? :) sono curioso prima di sabato;)
io del prezzo non mi sono fatto problemi...perchè è amazon;) spero per te che te la spediscono;)
Guarda, anche con il link devi solo beccare il momento, è inutile sperare altro, può anche essere che intanto che guardi una scheda poi ne mettono disponibile un'altra, siamo ancora messi così.
Kostanz77
12-11-2020, 16:46
Ciao:D :D allora racconta temperature? undervoltage? silenziosità? :) sono curioso prima di sabato;)
ti dico tutto quello che vuoi in pm
ti dico tutto quello che vuoi in pm
ok ti scrivo:)
Crysis90
12-11-2020, 16:50
ti mando PM
:cincin: :flower: :ave: :ave:
Beh dai può darsi che la spediscano, spero per voi. Io dico solo la mia esperienza e per ora è negativa su tutti i fronti.
NemesisQ3A
12-11-2020, 16:57
Se guardi le date delle recensioni internazionali c'è gente soprattutto di Amazon.de che l'ha avute. Probabilmente in 30 secondi ne vendono 100 per ipotesi (grazie ai nostri amici bot/scalpers), e magari ne hanno 5. I primi 5 le ottengono, per gli altri l'ordine viene annullato. Bisogna aver fortuna 2 volte, essere al posto giusto al momento giusto ed essere tra i primi a cliccare acquista.. sembra una barzelletta, visto i fior di soldoni che siamo pronti a sborsare, ma è la triste verità :stordita:
fraussantin
12-11-2020, 17:01
Se guardi le date delle recensioni internazionali c'è gente soprattutto di Amazon.de che l'ha avute. Probabilmente in 30 secondi ne vendono 100 per ipotesi (grazie ai nostri amici bot/scalpers), e magari ne hanno 5. I primi 5 le ottengono, per gli altri l'ordine viene annullato. Bisogna aver fortuna 2 volte, essere al posto giusto al momento giusto ed essere tra i primi a cliccare acquista.. sembra una barzelletta, visto i fior di soldoni che siamo pronti a sborsare, ma è la triste verità :stordita:Più che altro il mio terrore è che sono andate in stock prima sul de , ma tipo 10 mn prima ..
Se sono le stesse è tempo perso ..
NemesisQ3A
12-11-2020, 17:02
Più che altro il mio terrore è che sono andate in stock prima sul de , ma tipo 10 mn prima ..
Se sono le stesse è tempo perso ..
Esatto.. ci siamo capiti :cry: Sperem dai
devAngnew
12-11-2020, 17:26
Credo sia uno di quelli che ha usato mailbox.de
Cioè spedizione a ribalzo ? :fagiano:
Non disperate con gli ordini Amazon. Prima o poi la botta di culo capita. La mia è in arrivo, spero, domani. Ordinata il 3/11, partita dagli UK il 9/11, arrivata in Italia stanotte. Adesso è a Roma. Di regola domani dovrebbe essere da me nonostante dica in arrivo Sabato.
fraussantin
12-11-2020, 18:19
Cioè spedizione a ribalzo ? :fagiano:Ti registri a mailbox infeancia e in Germania , ti fai mandare il pacco alla casella postale , poi loro te la mandano a casa.
Poi per la garanzia poi ti arrangi con un pacco estero.
Non disperate con gli ordini Amazon. Prima o poi la botta di culo capita. La mia è in arrivo, spero, domani. Ordinata il 3/11, partita dagli UK il 9/11, arrivata in Italia stanotte. Adesso è a Roma. Di regola domani dovrebbe essere da me nonostante dica in arrivo Sabato.
Ma su che Amazon avevi fatto l'ordine?
E che scheda?
Anche a me arrivò l'avviso, istantaneo, ma quella è solo una prenotazione, Amazon non prende mai i soldi prima della spedizione, prende quando spedisce. Comunque dai, siamo positivi (in senso figurato :asd:), stavolta sarà quella buona. Giocate 4K 60 fps anche per me.
Ma che dici... X la pny li ha presi PRESI più di un mese prima
Insaniity
12-11-2020, 20:13
Buonasera ragazzi, ho chiesto per le pny ad Amazon e il servizio clienti mi ha detto che nel breve periodo ne arriveranno esattamente 0.
Gli ordini verranno al 90% annullati.
1 mese e mezzo con i soldi trattenuti per nulla
saxo_vts
12-11-2020, 20:21
Azz meno male ho annullato 15 giorni fa quella pny, oggi dopo mille tentativi sono riuscito prendere la evga ftw3 ultra 3080 .
Ma che dici... X la pny li ha presi PRESI più di un mese prima
Stai dicendo che te li hanno presi e non ti è arrivato nulla?
Su Amazon ormai non so quanti ordini ho fatto e non mi hanno MAI preso i soldi senza spedire l'articolo. Anche per le VGA è stata la stessa cosa, se vado a vedere i movimenti ora non ho nessun prelievo.
Se te li hanno presi hai un problema serio e fossi in te scriverei all'assistenza.
Detto ciò non parlo a vanvera ma per esperienza. Da Amazon non mi hanno mai preso un soldo senza darmi qualcosa e se anche te li prendessero e poi annullassero l'ordine verrai rimborsato.
Dalle ultime situazioni viste direi che mi sembra il minimo.
saxo_vts
12-11-2020, 20:42
Su Amazon ormai non so quanti ordini ho fatto e non mi hanno MAI preso i soldi senza spedire l'articolo. Anche per le VGA è stata la stessa cosa, se vado a vedere i movimenti ora non ho nessun prelievo.
Se te li hanno presi hai un problema serio e fossi in te scriverei all'assistenza.
Detto ciò non parlo a vanvera ma per esperienza. Da Amazon non mi hanno mai preso un soldo senza darmi qualcosa e se anche te li prendessero e poi annullassero l'ordine verrai rimborsato.
Anche a ne li hanno presi per la pny tenuti quasi un mese poi ho annullato io il 25 ottobre perché tanto non ci speravo più che arrivasse
Lg 34gn850
1000€ scalati a inizio giugno
Monitor ricevuto a metà luglio
EVGA GeForce RTX 3090 XC3 ULTRA GAMING a 1836€ venduto e spedito da Amazon.
Disponibilità dal 24 Novembre per chi volesse acquistarne una ;)
Vabbè potete fare tutti gli elenchi che volete, se fate un ordine e annullate prima della spedizione quei soldi non vi vengono presi, semplicemente viene annullata la transazione.
Poi probabilmente dipende dalla banca.
Ho avuto diversi ordini annullati e la transazione non compare proprio sebbene comparisse al momento dell'ordine. Non so se lo fate apposta o siete seri, ma di che stiamo parlando? :mbe:
saxo_vts
12-11-2020, 21:10
Ormai stanno arrivando un po di schede si vede .
saxo_vts
12-11-2020, 21:12
Vabbè potete fare tutti gli elenchi che volete, se fate un ordine e annullate prima della spedizione quei soldi non vi vengono presi, semplicemente viene annullata la transazione.
Poi probabilmente dipende dalla banca.
Ho avuto diversi ordini annullati e la transazione non compare proprio sebbene comparisse al momento dell'ordine. Non so se lo fate apposta o siete seri, ma di che stiamo parlando? :mbe:
Amazon da un po di tempo se non spedisce entro 5 giorni di contabilizzano operazione. Quindi e un prelievo non autorizzazione. E la nuova policy amazon
Amazon da un po di tempo se non spedisce entro 5 giorni di contabilizzano operazione. Quindi e un prelievo non autorizzazione. E la nuova policy amazon
Bene, questo vuol dire che l'addebito non è istantaneo. Hanno cambiato la politica ma la questione non cambia, se annulli l'ordine ti rimborsano se hanno prelevato e se lo annulli prima dei 5 giorni il pagamento non avviene proprio.
Anzi conferma che il prelievo può essere totalmente casuale e non conferma di spedizione.
L'annullamento di un ordine può essere un problema solo quando è in preparazione e poi in spedizione. Ho annullato anche ordini che avevo fermi da più di 5 giorni ma mai avuto problemi di addebiti illegittimi.
saxo_vts
12-11-2020, 21:28
Bene, questo vuol dire che l'addebito non è istantaneo. Hanno cambiato la politica ma la questione non cambia, se annulli l'ordine ti rimborsano se hanno prelevato e se lo annulli prima dei 5 giorni il pagamento non avviene proprio.
Anzi conferma che il prelievo può essere totalmente casuale e non conferma di spedizione.
L'annullamento di un ordine può essere un problema solo quando è in preparazione e poi in spedizione. Ho annullato anche ordini che avevo fermi da più di 5 giorni ma mai avuto problemi di addebiti illegittimi.
Però la pre autorizzazione i soldi sono solo sospesi/ bloccati quindi se annulli li sbloccano subito sulla carta, con addebito effettivo poi devi aspettare 5/7 giorni perché e un rimborso su carta. Però prendere i soldi per un mese e mezzo e poi non hanno la scheda disponibile beh ...e una presa per i fondelli.
Crysis90
12-11-2020, 21:48
C'è già la fila, non vedi? :D :Prrr:
Azz meno male ho annullato 15 giorni fa quella pny, oggi dopo mille tentativi sono riuscito prendere la evga ftw3 ultra 3080 .
Ma dove scusami?
fraussantin
12-11-2020, 22:11
il giovedì è il giorno dei drop.
I bot stanno impazzendo di segnalazioni , msi,evga , pny , palit ( stavo per comprarne un altra quella palit mi piace un sacco ) , ora gigawire
Addirittura una valanga di 3090 ferme in stock , manco gli scalper se le inculano più xD
Dai la cosa si sta sbloccando.
Però la pre autorizzazione i soldi sono solo sospesi/ bloccati quindi se annulli li sbloccano subito sulla carta, con addebito effettivo poi devi aspettare 5/7 giorni perché e un rimborso su carta. Però prendere i soldi per un mese e mezzo e poi non hanno la scheda disponibile beh ...e una presa per i fondelli.
Si lo so ma almeno li rivedi, per 5-7 giorni puoi resistere. Per il resto sono completamente d'accordo con te e infatti non sopporto questo recente andazzo. :muro:
Kostanz77
12-11-2020, 22:24
Quoto
saxo_vts
12-11-2020, 22:52
Ma dove scusami?
Amazon tedesco
saxo_vts
12-11-2020, 22:54
I bot stanno impazzendo di segnalazioni , msi,evga , pny , palit ( stavo per comprarne un altra quella palit mi piace un sacco ) , ora gigawire
Addirittura una valanga di 3090 ferme in stock , manco gli scalper se le inculano più xD
Dai la cosa si sta sbloccando.
Si pero le 3080 vanno via subito
Amazon tedesco
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAzz, allora era disponibile solo la ultra. Stupido io a non averla presa il 17 settembre e aver preso la liscia che non stanno manco producendo. Il mio ordine è ancora in attesa di una data
In ogni caso avevo l'alert attivo sulla ultra e non mi è manco arrivata la mail. Strano. Prezzo umano?
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
saxo_vts
12-11-2020, 23:16
Azz, allora era disponibile solo la ultra. Stupido io a non averla presa il 17 settembre e aver preso la liscia che non stanno manco producendo. Il mio ordine è ancora in attesa di una data
In ogni caso avevo l'alert attivo sulla ultra e non mi è manco arrivata la mail. Strano. Prezzo umano?
Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
€883 con iva italiana però era disponibile pure su amazon italia 878 .
thunderforce83
12-11-2020, 23:22
evga ftw3 3090 su amazon italia....conveniente :D
piperprinx
13-11-2020, 00:45
FTW3 Ultra 3090 venduta e spedita da Amazon.it disponibile. Per adesso presa con arrivo previsto 26 Novembre.
Caruccia eh :) (quasi 2 pali)ma al momento insieme alla Strix che non riesco a beccare è il top.
Stiamo a vedere.
Se arriva davvero toccherà vendere la TUF, anche se mi stavo affezionando...
Dai la cosa si sta sbloccando.Era ovvio si sbloccasse settimana prossima arriva AMD tempo natale e la situazione si normalizza
fraussantin
13-11-2020, 04:28
Era ovvio si sbloccasse settimana prossima arriva AMD tempo natale e la situazione si normalizzaAvanti che si smaltiscono tutte le code ai voglia a aspettare...
L'importante è che inizi ad arrivare qualcosa.
sertopica
13-11-2020, 04:57
Su caseking hanno le 3070 in stock per chi fosse interessato!
Insaniity
13-11-2020, 06:42
Nella nottata evga.rtx 3080 su Amazon.. che senso ha mettere un prodotto alle 4 di notte?
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
fraussantin
13-11-2020, 07:00
Nella nottata evga.rtx 3080 su Amazon.. che senso ha mettere un prodotto alle 4 di notte?
Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkSono ordini annullati e rimessi inautomatico in stock
Ma su che Amazon e che modello?
A me.anco4a non hanno annullato , ma neppure spedito mi sa che va a finire male.
A chi aveva preso la WTF in de o uk .hanno spedito ieri
La mia Evga 3090 FTW3 Ultra è partita dalla Germania ieri sera ora sta a Milano in consegna dentro il mio case domani.. stranamente sulla fattura l’importo è di €1627 come se nn avessero applicato l’iva! bah vedremo
Presa anche io evga ftw ultra su spagna 2 minuti fa. Consegna 25 novembre. Seeeeeeeee come no :asd:
Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk
dajee spedita ieri arriva arriva anche la miaaa:sofico:
https://i.imgur.com/EHqI2Fu.png
slide1965
13-11-2020, 07:21
Le 3090 kfa2 modelli SG o EX gamer sono buone ?
si differenziano in qualcosa dalle strix?
Stamattina hanno segnalato anche una gigabyte 3090 a 1600 e spicci sempre su Amazon it.
Credo sia sparita nel giro di 2 secondi
fraussantin
13-11-2020, 07:27
Cmq sta cosa che Amazon piglia i soldi subito mi rompe ...
Cioè ho la carta bloccata per una GPU che prob non spediranno e non posso fare altri tentativi
Giovamas
13-11-2020, 07:29
Le 3090 kfa2 modelli SG o EX gamer sono buone ?
si differenziano in qualcosa dalle strix?
io l'ho scartata a priori. ha quella ventola aggiuntiva sopra il plate che non mi piace proprio e fra l'altro mi cozzerebbe mi sa con il mio amato mammuth (il d15) Su amazon c'è di nuovo la FTW Ultra venduta e spedita. io cerco di resistere :D anche perchè se dovessi fare la follia vorrei la strix OC
fraussantin
13-11-2020, 07:34
io l'ho scartata a priori. ha quella ventola aggiuntiva sopra il plate che non mi piace proprio e fra l'altro mi cozzerebbe mi sa con il mio amato mammuth (il d15) Su amazon c'è di nuovo la FTW Ultra venduta e spedita. io cerco di resistere :D anche perchè se dovessi fare la follia vorrei la strix OCNon penso che arrivi a toccare il d15 sta alla fine ,cmq credo sia opzionale , oltre che abbastanza inutile.. ( c'è già una ventola sotto a soffiare non penso che un altra sopra , poi nella parte finale e più fresca del dissi , cambi chissà chè.
Mi pare solo la classica cinesata del tipo più è meglio!
Insaniity
13-11-2020, 07:36
Sono ordini annullati e rimessi inautomatico in stock
Ma su che Amazon e che modello?
A me.anco4a non hanno annullato , ma neppure spedito mi sa che va a finire male.
A chi aveva preso la WTF in de o uk .hanno spedito ieriIt xc3 ultra
fraussantin
13-11-2020, 07:41
It xc3 ultra
Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkSperiamo bene allora , se ne hanno altre spero non annullino la mia cazzo ...
Fra l'altro significa qualcosa questa scritta?
Oppure se il tizio va a cercarla e non la trova poi me lo annulla xD
https://i.postimg.cc/kBJT8ksW/Screenshot-20201113-083708.jpg (https://postimg.cc/kBJT8ksW)
slide1965
13-11-2020, 07:43
io l'ho scartata a priori. ha quella ventola aggiuntiva sopra il plate che non mi piace proprio e fra l'altro mi cozzerebbe mi sa con il mio amato mammuth (il d15) Su amazon c'è di nuovo la FTW Ultra venduta e spedita. io cerco di resistere :D anche perchè se dovessi fare la follia vorrei la strix OC
considera che la metto a liquido per cui il ventolame è relativo , mi riferivo più che altro alle performance, considerando l’oc praticamente inesistente di queste ampere mi chiedo che differenze possano esserci tra i vari modelli , strix oc compresa ?
saxo_vts
13-11-2020, 07:43
Speriamo bene allora , se ne hanno altre spero non annullino la mia cazzo ...
https://i.postimg.cc/kBJT8ksW/Screenshot-20201113-083708.jpg (https://postimg.cc/kBJT8ksW)
Questa ormai arriva xd mi hanno spedito sta notte la ftw3 ultra 3080 ordinata ieri alle 15
Marscorpion
13-11-2020, 07:44
Quella ventola sul Backplate puoi anche non metterla, non penso che ti faccia perdere 10°!
Se non ricordo male c'era un utente che aveva la KFA2 3080 e saliva bene in overclock; le SG sono delle reference quindi rispetto ad altri modelli tipo Strix hanno un PL più basso, mentre la EX gamer saranno overcloccate di fabbrica e con PL più alto.
Soprattutto se vuoi liquidarla le KFA2 non hanno alcun sigillo su viti!
Insaniity
13-11-2020, 07:54
https://i.postimg.cc/kBJT8ksW/Screenshot-20201113-083708.jpg (https://postimg.cc/kBJT8ksW)Che te la stanno spedendo.
PS: 3080 ftw3 sempre su It finita tempo record, nemmeno messa nel carrello. Ma perché tutti vogliono ste schede ? Ahah
jing1988
13-11-2020, 07:59
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/52bd2abfdfa617745502fb9a7a35331f.jpg
Checcculo ragazzi!!!!sono riuscito a beccarmene una!!! Per puro caso stavo a vedere su Amazon it e con opzione oneclick sono riuscito a prenderla! Tiè bot dei miei stivali! Speriamo solo che arrivi e non annullino!
fraussantin
13-11-2020, 08:01
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/52bd2abfdfa617745502fb9a7a35331f.jpg
Checcculo ragazzi!!!!sono riuscito a beccarmene una!!! Per puro caso stavo a vedere su Amazon it e con opzione oneclick sono riuscito a prenderla! Tiè bot dei miei stivali! Speriamo solo che arrivi e non annullino!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBel colpo è una delle migliori !
Che te la stanno spedendo.
PS: 3080 ftw3 sempre su It finita tempo record, nemmeno messa nel carrello. Ma perché tutti vogliono ste schede ? Ahah
Questa ormai arriva xd mi hanno spedito sta notte la ftw3 ultra 3080 ordinata ieri alle 15
Speriamo via... È tornata instock anche pochi minuti fa sul .It e sul .es se non me l'accettano mi incazzo..
Giovamas
13-11-2020, 08:02
considera che la metto a liquido per cui il ventolame è relativo , mi riferivo più che altro alle performance, considerando l’oc praticamente inesistente di queste ampere mi chiedo che differenze possano esserci tra i vari modelli , strix oc compresa ?
ok capito. comunque andrei più su EVGA/ASUS..
qui trovi un po' di dati
https://www.techpowerup.com/gpu-specs/kfa2-rtx-3090-sg-1-click-oc.b7990
io mi sono imposto di vedere come va AMD..poi procederò al tentativo di acquisto
Micropoint_ITA
13-11-2020, 08:03
Madonna che culo!!!
jing1988
13-11-2020, 08:06
Madonnamia! Eccheccazzo!
Addirittura è là top con 3x8pin!
jing1988
13-11-2020, 08:08
Bene ragazzi, ora sto aspettando che arrivi il 5900x in spedizione da Germania, Se arriva anche questa, sono a posto.
NemesisQ3A
13-11-2020, 08:12
Ho visto che è stata rilasciata la ricevuta d'ordine.. non è un brutto segno, di solito se non c'è disponibilità non la rilasciano, dai che ce la facciamo..
https://i.ibb.co/NpMJq8m/ricevuta.jpg
dajee raga che la situazione si sta muovendo:) :) finalmente:O
jing1988
13-11-2020, 08:27
Stavo già cercando un waterblock per la scheda, indovinate non esiste neanche uno ancora compatibile con questa scheda. Qualcuno sa se qualche azienda lo faranno?
mattxx88
13-11-2020, 08:28
f.jpg
ti han scalato i soldi? io ho l'ho beccata poco fa su amazon.es
jing1988
13-11-2020, 08:38
ti han scalato i soldi? io ho l'ho beccata poco fa su amazon.es
No, non ancora.
Info sulla evga 3090 ftw3 ultra:ho visto che questa scheda ha tre entrate da 8 pin per l’alimentazione sapete se nella confezione è fornita di questo adattatore ? Il mio corsair ax 860 è compatibile?
Thx
DarkNiko
13-11-2020, 08:41
La mia Evga 3090 FTW3 Ultra è partita dalla Germania ieri sera ora sta a Milano in consegna dentro il mio case domani.. stranamente sulla fattura l’importo è di €1627 come se nn avessero applicato l’iva! bah vedremo
Io ho ordinato ieri verso le 13:15, mi dice che arriverà Domenica ma non risulta ancora spedita (e intanto è stato scalato l'importo della spesa dalla carta alla velocità della luce).
Speriamo bene. :sperem:
mattxx88
13-11-2020, 08:41
Info sulla evga 3090 ftw3 ultra:ho visto che questa scheda ha tre entrate da 8 pin per l’alimentazione sapete se nella confezione è fornita di questo adattatore ? Il mio corsair ax 860 è compatibile?
Thx
anche ci fossero adattatori è consigliato obbligatorio, collegare 3 cavi distinti
che il tuo ali dovrebbe anche avere
fraussantin
13-11-2020, 08:47
Ho visto che è stata rilasciata la ricevuta d'ordine.. non è un brutto segno, di solito se non c'è disponibilità non la rilasciano, dai che ce la facciamo..
https://i.ibb.co/NpMJq8m/ricevuta.jpgIo non ce l'ho :cry: allora me lo annullano sicuro
albero77
13-11-2020, 08:47
Io ho ordinato ieri verso le 13:15, mi dice che arriverà Domenica ma non risulta ancora spedita (e intanto è stato scalato l'importo della spesa dalla carta alla velocità della luce).
Speriamo bene. :sperem:
Se è domenica 15 avrebbero già dovuto spedire...credo
anche ci fossero adattatori è consigliato obbligatorio, collegare 3 cavi distinti
che il tuo ali dovrebbe anche avere
Ottimo nn lo sapevo! Confermo di avere tre cavi da 8 pin nella confezione del corsair
Grazie
jing1988
13-11-2020, 08:52
Adesso consegnano anche la domenica?
Riguardo ai waterblock per ftw3? Nessuno sa niente?
piperprinx
13-11-2020, 08:58
La mia presa stanotte con consegna 26. Stamattina mail che anticipa consegna al 17, per cui arriva, penso.
Poi vediamo se vale la pena tenerla (fortunatamente e' Amazon-Amazon) o continuare ad aspettare la Strix.
Quello che mi preoccupa e' il problema che si sta evidenziando qui
https://forums.evga.com/EVGA-GeForce-RTX-3090-FTW3-XOC-BIOS-BETA-m3124192.aspx
e soprattutto il silenzio di EVGA.
Praticamente il loro BIOS 500W va alla grande sulle altre 3x8pin ma non va sulle loro. E c'e' il rischio che sia una limitazione HW. EVGA al momento tace.
Qualcuno che gia' ce l'ha e ha info di prima mano?
dajee raga che la situazione si sta muovendo:) :) finalmente:O
Chissà che ora la gente smetta di mettere a 700 euro le 2080 ti blower fuori garanzia
La mia presa stanotte con consegna 26. Stamattina mail che anticipa consegna al 17, per cui arriva, penso.
Poi vediamo se vale la pena tenerla (fortunatamente e' Amazon-Amazon) o continuare ad aspettare la Strix.
Quello che mi preoccupa e' il problema che si sta evidenziando qui
https://forums.evga.com/EVGA-GeForce-RTX-3090-FTW3-XOC-BIOS-BETA-m3124192.aspx
e soprattutto il silenzio di EVGA.
Praticamente il loro BIOS 500W va alla grande sulle altre 3x8pin ma non va sulle loro. E c'e' il rischio che sia una limitazione HW. EVGA al momento tace.
Qualcuno che gia' ce l'ha e ha info di prima mano?Presa anche io su Amazon It e consegna il 17. Ho talmente tanti ordini che posso fare il rivenditore ormai...
E a sto giro ho preautorizzazione sulla carta al contrario di tutto gli altri ordini sui vari .de .es ecc
jing1988
13-11-2020, 09:05
Voi che avete preso ftw3, avete intenzione di liquidarla?
Chissà che ora la gente smetta di mettere a 700 euro le 2080 ti blower fuori garanzia
:D :D :D
Io non ce l'ho :cry: allora me lo annullano sicuro
Non credo, sennò non ti dicevano "in preparazione", è buon segno.
Sto ricevendo notifiche di disponibilità più frequenti su Amazon ora, stanno arrivando più schede secondo me.
Questi sono segnali positivi, secondo me ve le spediscono stavolta.
Vedendo alcune Review tra la FTW3 e la FE non corre praticamente nessuna differenza in termini prestazionali, se spendi di più per quella probabilmente è per farci un po' di OC. Altrimenti secondo me anche le versioni inferiori sono un'ottima scelta.
NemesisQ3A
13-11-2020, 09:17
Credo che sia in uscita la prossima settimana o comunque a breve il WB per la ftw3 di EK, avevo letto da qualche parte:
Qui (https://forums.evga.com/FindPost/3143856)
Si veramente..mo come abbassano però!
piperprinx
13-11-2020, 09:33
Quando sono sicuro che prenda i 500W, o almeno i 450W, vedo come sale, che temp tiene e quanto e' rumorosa, e poi ci penso.
Altrimenti vado di Strix, e vale lo stesso ragionamento
Skylake_
13-11-2020, 09:40
It xc3 ultra
Si, ma alle 08 era già finita... E comunque sovrapprezzata di 100€ rispetto a Settembre :muro:
Divertente il fatto che io avessi l'avviso via email per la FTW3, ma non mi sia arrivato nulla nonostante la sua disponibilità di cui ha approfittato jing1988, a quanto vedo.
Il WB di EK per la FTW3 era già stato annunciato, visto su Facebook qualche giorno fa: per metà mese dovrebbe arrivare.
jing1988
13-11-2020, 09:42
Vedendo alcune Review tra la FTW3 e la FE non corre praticamente nessuna differenza in termini prestazionali, se spendi di più per quella probabilmente è per farci un po' di OC. Altrimenti secondo me anche le versioni inferiori sono un'ottima scelta.
Oc non ne devo fare, forse qualcosina, ma niente di esagerato per fare bench. Avevo preso questa appena ho visto disponibile senza nemmeno vedere che versione era! Ahah
jing1988
13-11-2020, 09:44
Credo che sia in uscita la prossima settimana o comunque a breve il WB per la ftw3 di EK, avevo letto da qualche parte:
Qui (https://forums.evga.com/FindPost/3143856)
Grazie! Menomale che le faranno.
DarkNiko
13-11-2020, 09:48
Se è domenica 15 avrebbero già dovuto spedire...credo
E' quello che penso anch'io, però è anche vero che proviene da Amazon EU S.A.R.L.
Adesso consegnano anche la domenica?
Sì, se il corriere è Amazon c'è anche la consegna di domenica e sono anche molto puntuali.
jing1988
13-11-2020, 09:49
Si, ma alle 08 era già finita... E comunque sovrapprezzata di 100€ rispetto a Settembre :muro:
Divertente il fatto che io avessi l'avviso via email per la FTW3, ma non mi sia arrivato nulla nonostante la sua disponibilità di cui ha approfittato jing1988, a quanto vedo.
Se aspetti che ti arriva email, ora che clicchi, è già finita la disponibilità. Successo tre quattro volte a me così. Ultima volta ieri mattina, alle 6,30 di mattina vedo l’email arrivata alle 4 circa, clicco, NON DISPONIBILE. Stamattina mi è andata proprio di culo, anche perché continuavo a cercare su Amazon, invece di aspettare email di avviso.
albero77
13-11-2020, 09:52
E' quello che penso anch'io, però è anche vero che proviene da Amazon EU S.A.R.L.
Stanno combinando un casino con queste schede...
fraussantin
13-11-2020, 10:00
Stanno combinando un casino con queste schede...Anche secondo me ... O in Amazon ci lavora qualcuno che segue questo forum e si diverte a trollarci o stanno facendo casino con gli ordini .
Non è possibile che la mia scheda è stata rimessa in stock almeno 5 volte in 24 ore...
Anche se fossero pagamenti andati male danno tempo alcuni giorni per rifare il pagamento prima di annullare.
A meno che non annullino gli scalper.
Anche secondo me ... O in Amazon ci lavora qualcuno che segue questo forum e si diverte a trollarci o stanno facendo casino con gli ordini .
Non è possibile che la mia scheda è stata rimessa in stock almeno 5 volte in 24 ore...
Anche se fossero pagamenti andati male danno tempo alcuni giorni per rifare il pagamento prima di annullare.
A meno che non annullino gli scalper.
Sicuramente il loro sistema fa casino, mi toccò annullare degli ordini fatti poco tempo fa perché mi dissero che i loro sistemi avevano dei problemi e rimaneva roba disponibile in vendita anche se in realtà era esaurita.
Ribadisco però che nel tuo caso credo tu possa stare tranquillo di riceverla, altrimenti non aggiornavano lo stato e annullavano e basta. Poi tutto può essere finché non è spedita. :sperem:
DarkNiko
13-11-2020, 10:26
Sicuramente il loro sistema fa casino, mi toccò annullare degli ordini fatti poco tempo fa perché mi dissero che i loro sistemi avevano dei problemi e rimaneva roba disponibile in vendita anche se in realtà era esaurita.
Ribadisco però che nel tuo caso credo tu possa stare tranquillo di riceverla, altrimenti non aggiornavano lo stato e annullavano e basta. Poi tutto può essere finché non è spedita. :sperem:
Quelli di Amazon sono solo una manica di buffoni per la gestione di questa situazione. Ho dovuto chiedere il rimborso e mi toccherà aspettare 5-7 giorni lavorativi per ricevere nuovamente il "mal tolto" dalla banca.
Niente, non è cosa.....vado avanti con la scheda che ho da 5 anni e mezzo e passo oltre. Questo 2020 è davvero un anno di M..... :(
albero77
13-11-2020, 10:31
Quelli di Amazon sono solo una manica di buffoni per la gestione di questa situazione. Ho dovuto chiedere il rimborso e mi toccherà aspettare 5-7 giorni lavorativi per ricevere nuovamente il "mal tolto" dalla banca.
Niente, non è cosa.....vado avanti con la scheda che ho da 5 anni e mezzo e passo oltre. Questo 2020 è davvero un anno di M..... :(
tra l'altro la scheda è ancora acquistabile...
FrancoBit
13-11-2020, 10:32
Lascia passare ancora un po' di tempo, così a febbraio o giù di li avrai la possibilità innanzitutto di non farti inkul@re coem succede in questo momento al 99% degli acquirenti, e inoltre potrai scegliere la scheda che vuoi TU, la marca che vuoi TU, l'eventuale waterblock che vuoi TU senza dover sottostare alle magre disponibilità attuali e alla b@st@rdaggine dei rivenditori. E magari chissà, una Ti
fraussantin
13-11-2020, 10:55
Ritornata in stock pochi minuti fa... Secondo me le schede non ci sono proprio , è il sistema impazzito
jing1988
13-11-2020, 10:57
Ritornata in stock pochi minuti fa... Secondo me le schede non ci sono proprio , è il sistema impazzito
Io spero di no, è dall uscita delle schede che ne cerco una e finalmente ne ho ordinata una.
TigerTank
13-11-2020, 11:01
Eheheh sì conviene aspettare se non si è alla disperazione.
Tra situazione molto alla spicciola ed eventuali errori del sistema amazon che dà disponibilità fasulla per certe schede poi effetivamente non disponibili per tutti gli ordini piazzati.
Pure io a questo punto o ASUS(di sicuro prima o poi si inizieranno a trovare Strix under 900) o EVGA, anche XC3. Anzi circa queste ultime avrei pure ancora in "magazzino" un paio di PowerLink(che evga regalò in promozione ai tempi di pascal...e io presi 2 1070 in SLi), che mi permetterebbe di non avere proprio i cavi sul fianco della scheda :)
Visto anch'io, per un attimo per la XC3 Ultra c'era l'opzione di acquisto a 825€ ma allo stesso tempo "non disponibile" e ora è sparita anche l'opzione di acquisto.
Ah quindi alla fine te l'hanno annullata?
Giusto per arricchire la biblioteca di esperienze, al di là del prelievo di soldi, che abbiamo capito come funziona, lo stato dell'ordine ti era cambiato o avevi ricevuto qualche update etc...?
Io spero di no, è dall uscita delle schede che ne cerco una e finalmente ne ho ordinata una.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi si impazziti. Continuano a rimetterle. Annulleranno tutto o rimarranno lì a vita mettendo manderemo una mail quando avremo una data.
fraussantin
13-11-2020, 11:18
Il punto è che in preparazione alla spedizione ci rimangono poche ore poi va in spedizione , questi ...o è da stanotte che stanno cercando la scheda per tutti i magazzini o è andato tutto a puttane!
Dopo lo chiamo cmq
jing1988
13-11-2020, 11:24
Spero di essere più fortunato 😂🤣
Lo Straniero Misterioso
13-11-2020, 11:54
Spero di essere più fortunato 😂🤣
Ci sono, ci sono... è che ci vuole :ciapet: a trovarle.
Su amazon arrivano poco alla volta e spariscono nel giro di minuti, ma ci sono.
Io stamattina poco dopo le 8:30 ho preso una EVGA 3090 XC e una EVGA 3090 FTW3 (le 3080 erano già sparite). La XC aveva data di consegna 7 dicembre, ma dopo un paio d'ore è arrivata una e-mail da amazon "buone notizie! la consegna del tuo articolo è stata anticipata!" che mi fa ben sperare.
La FTW3 invece è addirittura programmata per la consegna martedì prossimo...
Non sto più nella pelle, l'altro ieri stavo persino valutando la KFA2 con l'orrendo ventolone aggiuntivo ma poi per fortuna mi avete fatto desistere... :)
Lascia passare ancora un po' di tempo, così a febbraio o giù di li avrai la possibilità innanzitutto di non farti inkul@re coem succede in questo momento al 99% degli acquirenti, e inoltre potrai scegliere la scheda che vuoi TU, la marca che vuoi TU, l'eventuale waterblock che vuoi TU senza dover sottostare alle magre disponibilità attuali e alla b@st@rdaggine dei rivenditori. E magari chissà, una Ti
Amen
Io stamattina poco dopo le 8:30 ho preso una EVGA 3090 XC e una EVGA 3090 FTW3 (le 3080 erano già sparite). La XC aveva data di consegna 7 dicembre, ma dopo un paio d'ore è arrivata una e-mail da amazon "buone notizie! la consegna del tuo articolo è stata anticipata!" che mi fa ben sperare.
Non sto più nella pelle, l'altro ieri stavo persino valutando la KFA2 con l'orrendo ventolone aggiuntivo ma poi per fortuna mi avete fatto desistere... :)
Le 3090 si trovano facile, sono le 3080 il problema
Thunder-74
13-11-2020, 12:12
Poi ci dici come vanno in connessione nvlink ;)
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Ho appena chiamato Amazon e non sanno nulla di più di quello che vediamo noi. Mi ha detto che la mia ftw ultra sarà in spedizione lunedi 16 ma loro vedevano esattamente quello che vedevo io nello stato dell'ordine non avevano altre informazioni. Quindi ne dubito fortemente.
Lo Straniero Misterioso
13-11-2020, 12:25
Poi ci dici come vanno in connessione nvlink ;)
No beh sono una per me e l'altra per un amico ;)
...già la 3090 mi pare un po' overkill - se non ci fossero stati problemi di disponibilità avrei preso la 3080: figurarsi due!
Teamprotein
13-11-2020, 12:39
Ma scusate fatemi capire il senso di fare uscire una 3060 con 12gb di ram?
Nvidia sta sbiellando di brutto presenti un 3080 con 10gb di ram con disponibilità pari a 0 ad un prezzo che sa benissimo fasullo!
Presenti una 3090 del tutto fuori mercato con un prezzo altoe disponibilità pari a 0
Presenti una 3070 anche qui prezzo buono ma introvabile
Vocifera di una possibile versione della 3080 con 20gb woow venti gigabyte totalmente inutili se non ad accallappiare qualche rincoionito
Vocifera di una ipotetica 3080Ti non so con quanta ram perché mi sono perso.
Davvero da un azienda così è assurdo un comportamento del genere con una disponibilità pressoché nulla ed un lancio in pompa magna.
Nvidia meriterebbe invece che voi utenti sbroccate mettendo ordine ovunque per trovare una qualsiasi 3080/3090 che gli restino tutti nei magazzini ammesso che ne abbiano di vga.
Se voi continuate ad impazzire per averne una subito e a qualunque prezzo questi vi piglieranno sempre per il culo. SVEGLIATEVI
chiarisco che questo scritto non è dettato da invidia verso tali vga lo scrivo perché sicuramente qualcuno risponderebbe con la classica parola ROSICARE
fraussantin
13-11-2020, 12:41
Ho appena chiamato Amazon e non sanno nulla di più di quello che vediamo noi. Mi ha detto che la mia ftw ultra sarà in spedizione lunedi 16 ma loro vedevano esattamente quello che vedevo io nello stato dell'ordine non avevano altre informazioni. Quindi ne dubito fortemente.
Inviato dal mio J9110 utilizzando TapatalkChiamati anche io , stessa cosa.
Mi ha detto chiaramente che c'è stato un overbooking su quel prodotto , ma se è andato in preparazione di solito dovrebbe essere disponibile , altrimenti non ci andava.
Però non sanno di sicuro niente.
La cosa strana è lo stato di preparazione troppo lungo.
Nvidia sta sbiellando di brutto presenti un 3080 con 10gb di ram con disponibilità pari a 0 ad un prezzo che sa benissimo fasullo!
Presenti una 3090 del tutto fuori mercato con un prezzo altoe disponibilità pari a 0
Vocifera di una possibile versione della 3080 con 20gb woow venti gigabyte totalmente inutili se non ad accallappiare qualche rincoionito
Davvero da un azienda così è assurdo un comportamento del genere con una disponibilità pressoché nulla ed un lancio in pompa magna.
Nvidia meriterebbe invece che voi utenti sbroccate mettendo ordine ovunque per trovare una qualsiasi 3080/3090 che gli restino tutti nei magazzini ammesso che ne abbiano di vga.
Se voi continuate ad impazzire per averne una subito e a qualunque prezzo questi vi piglieranno sempre per il culo. SVEGLIATEVI
chiarisco che questo scritto non è dettato da invidia verso tali vga lo scrivo perché sicuramente qualcuno risponderebbe con la classica parola ROSICARE
100% agree... :O
Ma si sa che io sono un rosicone!... :asd:
:p
TigerTank
13-11-2020, 12:51
Non avrebbe alcun senso una 3060 da 12GB...quando hanno annullato le 3070 da 16 e le 3080 da 20 :asd:
Avrebbe eventualmente più senso una 3060Ti se ci fosse margine.
VIsto l'andazzo disponibilità-prezzi, 12GB su una 3060 non farebbero altro che far lievitare i prezzi in una fascia dove l'utenza guarda molto al budget.
fraussantin
13-11-2020, 12:52
chiarisco che questo scritto non è dettato da invidia verso tali vga lo scrivo perché sicuramente qualcuno risponderebbe con la classica parola ROSICAREConcordo dovreste smettere tutti di provare a comprarle ! :asd:
DarkNiko
13-11-2020, 12:59
Ah quindi alla fine te l'hanno annullata?
Giusto per arricchire la biblioteca di esperienze, al di là del prelievo di soldi, che abbiamo capito come funziona, lo stato dell'ordine ti era cambiato o avevi ricevuto qualche update etc...?
No, l'ho annullata io avendo subodorato sin da subito che c'era qualcosa che non quadrava. Ho aperto la chat con l'operatore di Amazon perché lo stato era rimasto congelato alle 13 di ieri e mi ha detto "Non abbiamo alcuna disponibilità del prodotto da lei ordinato !!!" :eek:
e da lì la conseguenza logica è stata facilmente intuibile. L'operatore, colto da evidente imbarazzo, mi ha accreditato 5 euro di buono spesa e apprezzo il gesto (che poi non sono soldi suoi :D ) ma il fatto grave resta e crea un precedente non trascurabile che mi spingerà da oggi in poi ad evitare tassativamente l'acquisto di una VGA su Amazon, al di là poi dei commenti di molti utenti che spesso si vedono recapitare schede video già usate, etc etc.
Amazon è senz'ombra di dubbio conveniente e continuerò ad acquisare tanti prodotti da loro, ma sul fronte schede video bisogna evitare o quantomeno stendere, per il momento, un velo pietoso.
P.S. E' già in lavorazione lo sblocco dell'importo trattenuto dalla banca.
piperprinx
13-11-2020, 12:59
Credo che AK abbia delle 3090 trinity disponibili
Teamprotein
13-11-2020, 13:07
Credo che AK abbia delle 3090 trinity disponibili
1799€ un prezzaccio sticazzi
allora ragazzi! domani mi arriva le 3080, adesso devo scegliere un alimentatore:) consigli alche se siamo fuori OT??? vorrei prendere questo Gigabyte Aorus P750W https://www.amazon.de/GIGABYTE-AORUS-PC-Netzteil-schwarz-Kabel-Management-Noir/dp/B07K49W6P7/ref=sr_1_13?__mk_de_DE=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=netzteil+750w&qid=1605273660&sr=8-13 che cosa ne pensiate? non avrei problemi con la 3080?
No, l'ho annullata io avendo subodorato sin da subito che c'era qualcosa che non quadrava. Ho aperto la chat con l'operatore di Amazon perché lo stato era rimasto congelato alle 13 di ieri e mi ha detto "Non abbiamo alcuna disponibilità del prodotto da lei ordinato !!!" :eek:
e da lì la conseguenza logica è stata facilmente intuibile. L'operatore, colto da evidente imbarazzo, mi ha accreditato 5 euro di buono spesa e apprezzo il gesto (che poi non sono soldi suoi :D ) ma il fatto grave resta e crea un precedente non trascurabile che mi spingerà da oggi in poi ad evitare tassativamente l'acquisto di una VGA su Amazon, al di là poi dei commenti di molti utenti che spesso si vedono recapitare schede video già usate, etc etc.
Amazon è senz'ombra di dubbio conveniente e continuerò ad acquisare tanti prodotti da loro, ma sul fronte schede video bisogna evitare o quantomeno stendere, per il momento, un velo pietoso.
P.S. E' già in lavorazione lo sblocco dell'importo trattenuto dalla banca.
Ah ok, infatti non mi tornava la questione rimborso, se non ricordo male hai ordinato meno di 5 giorni fa.
DarkNiko
13-11-2020, 13:29
Cari tutti, è stato bello leggervi ma la delusione con queste schede è stata eccessiva e quindi salto. Continuerò a giocare accontentandomi (si fa per dire) di quello che ho (che non è comunque poco).
Alla prossima. :)
allora ragazzi! domani mi arriva le 3080, adesso devo scegliere un alimentatore:) consigli alche se siamo fuori OT??? vorrei prendere questo Gigabyte Aorus P750W https://www.amazon.de/GIGABYTE-AORUS-PC-Netzteil-schwarz-Kabel-Management-Noir/dp/B07K49W6P7/ref=sr_1_13?__mk_de_DE=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=netzteil+750w&qid=1605273660&sr=8-13 che cosa ne pensiate? non avrei problemi con la 3080?
Io punterei ALMENO ad un Platinum, meglio Titanium... con gli ALI mai lesinare.
DarkNiko
13-11-2020, 13:32
Ah ok, infatti non mi tornava la questione rimborso, se non ricordo male hai ordinato meno di 5 giorni fa.
Ho ordinato ieri. :D
Sinceramente mi sento profondamente preso per i fondelli non tanto da NVidia, che ha già fatto la sua magra figura, quanto anche da Amazon e da altri negozi online che "giocano sporco" con i clienti. Clienti che rischiano seriamente di perdere. Questo è tutto. Auguro ad altri sorte migliore, io ho già dato e non intendo perdere il mio tempo a rincorrere VGA che non esistono o a combattere con i comportamenti disonesti dei commercianti.
Buon weekend. :)
Io punterei ALMENO ad un Platinum, meglio Titanium... con gli ALI mai lesinare.
ok, va bene capisco, ma non è il mio caso..mi basterebbe un Gold:) mai lesinare hahah il Gigabyte mica è un alimentatore da buttare..
Sinceramente mi sento profondamente preso per i fondelli non tanto da NVidia, che ha già fatto la sua magra figura, quanto anche da Amazon e da altri negozi online che "giocano sporco" con i clienti. Clienti che rischiano seriamente di perdere. Questo è tutto. Auguro ad altri sorte migliore, io ho già dato e non intendo perdere il mio tempo a rincorrere VGA che non esistono o a combattere con i comportamenti disonesti dei commercianti.
Ecco perché mi tiro avanti una scheda finché posso, non sopporto tutto questo. In questo caso mi trovo a dover fare un salto per forza ma sennò col cavolo che mi metterei ad aspettare. In genere mi sveglio sempre parecchio dopo che una nuova scheda è uscita, con la 1080 Ti andò così se non ricordo male, infatti potei scegliere con tranquillità e la ricevei in 2 giorni.
Se avessi avuto una 2xxx non me ne sarei nemmeno preoccupato.
Io aspetterò e quando (con calma) riesco a prenderne una poi buonanotte fino alla prossima necessità.
Io ora vado a 40 fps di media e non posso tenere il mio pannello al massimo delle sue possibilità, sennò ho artefatti e compagnia bella purtroppo.
ok, va bene capisco, ma non è il mio caso..mi basterebbe un Gold:) mai lesinare hahah il Gigabyte mica è un alimentatore da buttare..
Hai chiesto un consiglio e io te l'ho dato :)
thunderforce83
13-11-2020, 13:39
come ti capisco...dinanzi all'ennesimo ordine annullato credo che sia veramente un periodo di caos totale, ma comunque sono ottimista, alla fine aspetto di vedere pure queste nuove amd e valutare il tutto...bisogna vedere il bicchiere sempre mezzo pieno ;)
fraussantin
13-11-2020, 13:42
ok, va bene capisco, ma non è il mio caso..mi basterebbe un Gold:) mai lesinare hahah il Gigabyte mica è un alimentatore da buttare..In realtà , non so chi fa quel prodotto a giga , ma io mi affiderei a OEM sicuri.
Seasonic , superflower, e altri. Ed eventuali rimarchiameni
Fra Gold e Platinum ci passano solo i soldi che costano. Quel che conta non è solo l'efficenza , ma anche e soprattutto l'affidabilità.
Magari ci spendi quei 20 euro in più , ma te lo ritrovi
Gigabyte son diventati dei pulciari ultimamente peggio di msi ..
Poi magari è ottimo è... Ma io non mi fiderei troppo
FrancoBit
13-11-2020, 13:43
C'è l'Evga supernova G3 gold da 750w a 130 in sti giorni sull amazzonia
saxo_vts
13-11-2020, 13:55
Presa ieri su amazon de hanno spedito subito, ma arrivo previsto il 19 possibile dalla germania ci vogliono 5 giorni?
Spedita con amazon logist a milano
https://i.ibb.co/s5CLHMJ/8-B824903-2630-40-CC-9-C4-F-2-AF9-AE4199-B1.jpg (https://ibb.co/s5CLHMJ)
thunderforce83
13-11-2020, 13:57
se a qualcuno interssa c'e' la 3070 pny disponiile su amazon fr a 627euro...pny ottime schede veramente...a giudicare dal muleto che mi ritrovo...il problema e' che dovrebbe costare almeno 100euro meno per essere interessante...pure amazon e' gonfiata all inverosimile....:doh:
Giovamas
13-11-2020, 14:03
Hai chiesto un consiglio e io te l'ho dato :)
ed io condivido. è il componente più longevo (assieme al case e monitor diciamo) su cui non si deve tirare al risparmio
non seguo più molto la situazione, è tragica come all'uscita ? L'unica cosa che vedo ogni tanto son 3090 a 1900€ sull'amazzone
fraussantin
13-11-2020, 14:12
non seguo più molto la situazione, è tragica come all'uscita ? L'unica cosa che vedo ogni tanto son 3090 a 1900 sull'amazzoneIeri abbiamo subito una inondazione di 3080 sulle amazzoni europee.. finite in 15 secondi e non sappiamo se arriveranno a tutti.
FrancoBit
13-11-2020, 14:13
Ieri abbiamo subito una inondazione di 3080 sulle amazzoni europee.. finite in 15 secondi e non sappiamo se arriveranno a tutti.
Ha piovigginato una mezz'oretta dai :fagiano:
Iceman69
13-11-2020, 14:22
Presa ieri su amazon de hanno spedito subito, ma arrivo previsto il 19 possibile dalla germania ci vogliono 5 giorni?
https://i.ibb.co/s5CLHMJ/8-B824903-2630-40-CC-9-C4-F-2-AF9-AE4199-B1.jpg (https://ibb.co/s5CLHMJ)
Arrivano tutte dallo stesso posto, non importa su quale Amazon compri, i magazzini sono sempre quelli, almeno per l'Europa. Quindi sarebbe cambiato poco comprare su Amazon Italia o Germania, il tempo è sempre lo stesso.
fraussantin
13-11-2020, 14:30
Ha piovigginato una mezz'oretta dai :fagiano:Ho citato quel termine non a caso xD
Markus Lux
13-11-2020, 14:37
Ieri abbiamo subito una inondazione di 3080 sulle amazzoni europee.. finite in 15 secondi e non sappiamo se arriveranno a tutti.
Quindi non è arrivato nulla, o meglio che si contano sulle dita di una mano, se finisco così presto. Io non riesco ancora a vederne una in qualsiasi shop.
TigerTank
13-11-2020, 14:44
C'è l'Evga supernova G3 gold da 750w a 130 in sti giorni sull amazzonia
30€ in più gli 850W GA 80 Gold :)
non seguo più molto la situazione, è tragica come all'uscita ? L'unica cosa che vedo ogni tanto son 3090 a 1900€ sull'amazzone
Io mi diverto a vedere gli annunci comici delle 3080 e 3090 vendute da terze parti :sofico:
SinapsiTXT
13-11-2020, 14:45
Quindi non è arrivato nulla, o meglio che si contano sulle dita di una mano, se finisco così presto. Io non riesco ancora a vederne una in qualsiasi shop.
Siamo in due. Io sono arrivati 10 minuti dopo alla pioggerella e non ho trovato un fico secco :doh: che brutta cosa lavorare e non poter seguire gli shop h24 :stordita: :muro:
Saetta_McQueen
13-11-2020, 14:47
Son spuntate le 3070 sul trovaprezzi a 1000 euro :D
Però con spedizione gratuita :ciapet:
Strano io l’ho presa ieri alle 12:17 e me l’hanno spedita dalla Germania alle 21:24 arrivata questa mattina alle 7 in italia ora è partita da amazon bergamo consegnano domani
TigerTank
13-11-2020, 14:54
Siamo in due. Io sono arrivati 10 minuti dopo alla pioggerella e non ho trovato un fico secco :doh: che brutta cosa lavorare e non poter seguire gli shop h24 :stordita: :muro:
Ma sì dai...poi magari le compreremo con più calma e ci diremo "alla fine ho fatto bene ad aspettare e l'ho pagata un pò meno e senza patemi" :sofico:
Markus Lux
13-11-2020, 15:01
Ma sì dai...poi magari le compreremo con più calma e ci diremo "alla fine ho fatto bene ad aspettare e l'ho pagata un pò meno e senza patemi" :sofico:Che poi con tutti i rumors che ci sono, e qualcosa di vero ci sarà nella massa, adesso una 3080 non la comprerei sicuramente, contando anche i prezzi che comunque rimangono troppo alti per l'inesistente disponibilità.
Inviato dal mio ASUS_Z01QD utilizzando Tapatalk
SinapsiTXT
13-11-2020, 15:03
Ma sì dai...poi magari le compreremo con più calma e ci diremo "alla fine ho fatto bene ad aspettare e l'ho pagata un pò meno e senza patemi" :sofico:
Si ma vedendo gli interventi di ieri nel topic mi sentivo tipo "l'unico scemo rimasto senza 3080" :D :mc: tra l'altro molti sono riusciti a trovare le 3080 pure a prezzi onesti e non vorrei che poi a gennaio mi troverò a pagarla pure più di chi l'ha beccata ora :D
Se i rumors della versione Ti venissero confermati potrebbe anche essere la volta buona che mi metto l'animo in pace e aspetto con calma per valutare bene quale modello prendere e di quale marchio (anche perchè se facessero una versione Ti a 1000€ paragonabile ad una 3090 senza nvlink per me sarebbe la scheda perfetta da tenere per i prossimi 3 anni :D ).
TigerTank
13-11-2020, 15:17
Si ma vedendo gli interventi di ieri nel topic mi sentivo tipo "l'unico scemo rimasto senza 3080" :D :mc: tra l'altro molti sono riusciti a trovare le 3080 pure a prezzi onesti e non vorrei che poi a gennaio mi troverò a pagarla pure più di chi l'ha beccata ora :D
Se i rumors della versione Ti venissero confermati potrebbe anche essere la volta buona che mi metto l'animo in pace e aspetto con calma per valutare bene quale modello prendere e di quale marchio (anche perchè se facessero una versione Ti a 1000€ paragonabile ad una 3090 senza nvlink per me sarebbe la scheda perfetta da tenere per i prossimi 3 anni :D ).
Eh la vedo dura...secondo me le Ti come prezzi si allineeranno grossomodo alle 2080Ti. Io alla fine prenderò comunque una 3080...che tanto a 3440x1440 basta e avanza senza scomodare la "4K" e il dubbio 10GB :)
raga ho capito non prenderò alimentatore gigabyte, enermax? comè? enermax 750w Revovution DF Gold+
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNo ti arriva prima. Solitamente in 3 giorni ma ti scrivono comunque la data dell'ultimo giorno della finestra (3-5giorni)
SinapsiTXT
13-11-2020, 15:32
raga ho capito non prenderò alimentatore gigabyte, enermax? comè? enermax 750w Revovution DF Gold+
Per me stai lesinando prendendo marche molto discutibili. Enermax era un marchio 20 anni fa, ora dove si affidano per la componentistica interna? E' solo una mia impressione è un marchio che di fatto ha perso rilevanza sul mercato? Un po' come OCZ che dalle RAM passo a fare anche PSU e la sua divisione psu venne chiusa diversi anni fa?
Il FOCUS GX-750 80PLUS Gold 750W della seasonic viene 140€ su amazon e non c'è niente meglio a quel prezzo.
E' come se volessi mettere le ruote della panda dopo aver comprato una ferrari, non ha davvero senso andare al risparmio quando si parla di alimentatore del pc.
SilverStone SST-ST85F-PT - Alimentatore serie Strider Platinum, 850W 80 Plus Platinum ATX PC Power Supply, 120mm, 100% modulare
Venduto e spedito da Amazon a 154€ non puoi trovare di meglio a quel prezzo.
jing1988
13-11-2020, 15:42
La mia in preparazione per la spedizione!!
Bene fate sapere se riuscite a conquistare lo "spedito". Potrà essere utile per i nuovi drop delle prossime settimane.
hai ragione, sono riuscito a bloccare una 3080 della PNY venduta da Amazon Spagna in consegna prevista prima per il 9 dicembre ed oggi aggiornata per il 25 / 30 Novembre. Avevo bloccato anche una da Amazon germania ma poi ho annullato perchè costava di piu'.
https://i.postimg.cc/W3DR3pBW/pny3080small.png (https://postimages.org/)
Invece quella ordinata ad ottobre da Amazon italia, la versione con il dissipatore piu' grande e che preferisco, non è stata annullata, la consegna è stata rinviata "Ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista." .
https://i.postimg.cc/TPNMf545/pnybig.jpg (https://postimages.org/)
purtroppo amazon spagna e germania hanno già bloccato i soldi sulla carta per tutte e 2 quindi sto fuori dai giochi per un pò (l'altra volta ci hanno messo 15 giorni per lo sblocco), per di piu' ho sotto ordine da Amazon spagna anche l'HP Reverb G2 che hanno rinviato anche quello e devo lasciare un minimo di margine sulla carte di credito altrimenti salta tuttto il piano :D
fraussantin
13-11-2020, 16:01
hai ragione, sono riuscito a bloccare una 3080 della PNY venduta da Amazon Spagna in consegna prevista prima per il 9 dicembre ed oggi aggiornata per il 25 / 30 Novembre. Avevo bloccato anche una da Amazon germania ma poi ho annullato perchè costava di piu'.
https://i.postimg.cc/W3DR3pBW/pny3080small.png (https://postimages.org/)
Invece quella ordinata ad ottobre da Amazon italia, la versione con il dissipatore piu' grande e che preferisco, non è stata annullata, la consegna è stata rinviata "Ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista." .
https://i.postimg.cc/TPNMf545/pnybig.jpg (https://postimages.org/)
purtroppo amazon spagna e germania hanno già bloccato i soldi sulla carta per tutte e 2 quindi sto fuori dai giochi per un pò (l'altra volta ci hanno messo 15 giorni per lo sblocco), per di piu' ho sotto ordine da Amazon spagna anche l'HP Reverb G2 che hanno rinviato anche quello e devo lasciare un minimo di margine sulla carte di credito altrimenti salta tuttto il piano :DDopo quanto hai avuto l'email di rinvio per l'ordine?
Amazon spagna dopo 12 ore mi ha bloccato i soldi per la ftw Ultra. Che sia la volta buona?
Mi tocca riconsigliarti: una volta ero estimatore di Enermax e in parte lo sono ancora, ma bando alle ciance: ho avuto sia il Revolution gold che il Platimax, entrambi buoni specie il secondo che ho sostituito dopo 5 anni per evidente calo di prestazioni, adesso ho un AX1000 Titanium ancora da sverginare. Cmq se proprio vuoi un gold mi butterei sulla tecnologia Seasonic. Ma il mio consiglio principale (che puoi ignorare bellamente) è quello di prendere alimentatori ad alta efficienza, quindi almeno un platinum.
Dopo quanto hai avuto l'email di rinvio per l'ordine?
alla scadenza della data di consegna prevista si è aggiornato sull'app e poi stamattina è arrivata l'email. Chissà se arriverà mai, la preferisco a quella da 2.7 di slot
Ma allora non era tutto un complotto! Esistono davvero!
Arrivata oggi, appena finito di montarla! È enorme!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/3f807ab786c32da6c044ae96dda0d89e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/096981cc46c8fed6b3c89566fbfb02f2.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/7a890da86217ad5f7bbc47a5c2dab7cc.jpg
Edit: qualcuno mi sa spiegare come ridimensionare le immagini? Le ha uppate Tapatalk e la dimensione l'ha messa in automatico :rolleyes:
Io vorrei sapere come cavolo fate ad aggiudicarvele :(
Markus Lux
13-11-2020, 16:39
Non lo so, non avranno una vita e passeranno tutto il giorno sui vari shop a premere F5, boh :sofico:
mattxx88
13-11-2020, 16:39
canali telegram e dito lesto, tutto qua
alex oceano
13-11-2020, 16:50
ma poi mi domando tutti questi soggetti elle carte?
io ieri ho avuto cu...:D
mattxx88
13-11-2020, 16:57
:confused: :confused:
FrancoBit
13-11-2020, 17:02
Be ma mi sembra abbastanza antani concordi?
Quel "tutto qua", per me che telegram non è altro che la parola "telegramma" tradotta in italiano, è cosa decisamente inquietante... per non parlare del "dito lesto" direi che è meglio lasciar perdere chissà cos'altro potrei mai scoprire :mc:
TigerTank
13-11-2020, 17:32
Ma allora non era tutto un complotto! Esistono davvero!
Arrivata oggi, appena finito di montarla! È enorme!
Edit: qualcuno mi sa spiegare come ridimensionare le immagini? Le ha uppate Tapatalk e la dimensione l'ha messa in automatico :rolleyes:
Bellissima :cool:
Anche tu da Amazon Italia?
Io uso imgur dove puoi usare miniature di varie dimensioni.
Finalmente arrivata la TUF OC da Drako :sofico:
Jeetkundo
13-11-2020, 17:44
Stanno uscendo le 3090 su Amazon come funghi. Giga a "soli" 1641 circa :)
TigerTank
13-11-2020, 18:02
Io le paragonerei più a dei tartufi! :sofico:
Na caccola... :D :D
fraussantin
13-11-2020, 18:04
Io le paragonerei più a dei tartufi! :sofico::rotfl:
NemesisQ3A
13-11-2020, 18:06
Spedita la EVGA 3080 XC3 Ultra ordinata ieri da amazon.it! :D
https://i.ibb.co/SNR49M0/3080-spedita.jpg
fraussantin
13-11-2020, 18:26
A me niente. Però è stata rimessa in stock per ben 4 volte , se non me la spediscono sono dei buffoni
sto vedendo hanno messo diverse 3070 della gigabyte i quasi tutti gli store amazzoni europei
meglio una RX 6900XT a 1200€:D
Jeetkundo
13-11-2020, 18:48
meglio una RX 6900XT a 1200:DSe la trovassi ci farei anche un pensierino :D
jing1988
13-11-2020, 18:49
Finalmente arrivata la TUF OC da Drako :sofico:
Beato te, io sono alla posizione 265. Se Amazon mi manda la ftw3 ultra , annullo subito da drako. Vaffxxxxx.
meglio una RX 6900XT a 1200€:D
senza dubbio, problema per chi ha monitor only gsync...
fraussantin
13-11-2020, 19:12
Cmq domani annullo l'ordine .
Se non parte stasera è perché la scheda non c'è
È inutile stare a aspettare le mosche!.
Almeno posso ritentare la fortuna giovedì prossimo
Se la trovassi ci farei anche un pensierino :D
al day one possibile...AMD con i processori non si è comportata male come disponibilità...al 100% sono sicuro che la disponibilità non è poca come NVIDIA..;)
senza dubbio, problema per chi ha monitor only gsync...
cosa ci vuole venderselo e comprare un monitor freesync? si potrebbe fare, anzi forse si risparmia:)
cosa ci vuole venderselo e comprare un monitor freesync? si potrebbe fare, anzi forse si risparmia:)
Ho un amico con questo problema Asus SWIFT PG279Q pagato 700€, deve per forza andare su una RTX 3080, il monitor se va bene lo svenderebbe a 250/300€ per poi andare su una 6800xt ed un nuovo monitor freesync.
Non credo ne valga la pena, ci perderebbe 400€ minimo di spesa iniziale, contro i 250/300€ di spesa aggiuntiva di un'ipotetica rtx 3080 custom sui 900€
P.s. Ma le uniche 3080 non ancora uscire sono le ROG STRIX e le Aorus giusto? Non si sa nulla a riguardo vero? Date presunte o rilasciate
lo preso 1 anno fa, e non mi voglio sbattere per trovare un altro monitor. Se questo poi mi esce con problemi altro tempo buttato. Dico la verità, per poco ci ho pensato, ma non voglio sbattimenti sinceramente. Da 1440p cambierò direttamente tra qualche anno col il 4k.
ragazzi sappiamo come funziona il mondo pc gamer...bisogna fare un pò di sacrifici:D spendere sempre quella 100€ in più ed avere sbatti per la vendita:O vi capisco, ma i veri pc gamer malati fanno tutto ciò:asd: il primo io...sapete qunte volte ci sono andato sotto con i soldi?? o attese di 1 mese senza gpu?? o senza pc?? ooo avoglia;) non è malattia, ma è passione..:sofico:
fraussantin
13-11-2020, 19:55
lo preso 1 anno fa, e non mi voglio sbattere per trovare un altro monitor. Se questo poi mi esce con problemi altro tempo buttato. Dico la verità, per poco ci ho pensato, ma non voglio sbattimenti sinceramente. Da 1440p cambierò direttamente tra qualche anno col il 4k.Idem , poi un 4k ora è come una mazzata suo coglioni .
Mi piacerebbe un 2k allungato ,ma costano 800 euro e sono tutti curvi ..
Quindi aspettiamo gennaio per sta scheda
Lo Straniero Misterioso
13-11-2020, 19:58
Idem , poi un 4k ora è come una mazzata suo coglioni .
Curvo è bello, provare per credere... :)
fraussantin
13-11-2020, 19:58
Curvo è bello, provare per credere... :)Ho provato uno piccolo da 27 , non mi piace .. , cioè è bello nei giochi ,ma non mi piace per uso desktop
fraussantin
13-11-2020, 20:01
Qui Amazon mi piglia per il culo peso !
A meno che non sia gente che sta annullando l'ordine perchè è palese che non ne hanno più e il loro programma demente la rimette in vendita. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/a6b790fab49083b699cc4b9e14779ff7.jpg
Qui Amazon mi piglia per il culo peso !
A meno che non sia gente che sta annullando l'ordine perchè è palese che non ne hanno più e il loro programma demente la rimette in vendita. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/a6b790fab49083b699cc4b9e14779ff7.jpg
Oramai aspetta almeno domani sera o domenica per annullare, tanto dovrai comunque aspettare un rimborso nel caso.
fraussantin
13-11-2020, 20:17
Oramai aspetta almeno domani sera o domenica per annullare, tanto dovrai comunque aspettare un rimborso nel caso.Vorrei averci i soldi entro giovedì prossimo .
Tanto se il pacco è inoltrato per l'invio il rimborso non va a buon fine. Se mi rimborsano è la prova che il pacco non esiste.
DJurassic
13-11-2020, 21:26
Idem , poi un 4k ora è come una mazzata suo coglioni .
Il futuro è dei TV. Prendi un CX e hai tutto il parco giochi (hdmi 2.1, 120hz, Oled, HDR, Gsync, Freesync) e in quanto a qualità smaterializza qualsiasi Asus, Acer, MSi o vattelapesca. I monitor da gaming hanno cifre folli per quello che offrono che andrebbero lasciati li a fare la muffa. Poi il mio è solo un consiglio.
Il futuro è dei TV. Prendi un CX e hai tutto il parco giochi (hdmi 2.1, 120hz, Oled, HDR, Gsync, Freesync) e in quanto a qualità smaterializza qualsiasi Asus, Acer, MSi o vattelapesca. I monitor da gaming hanno cifre folli per quello che offrono che andrebbero lasciati li a fare la muffa. Poi il mio è solo un consiglio.
Per il gaming di sicuro, ma se si guarda al professionale i prametri sono altri. Cmq il senso si è capito.
redblack2
13-11-2020, 22:26
buonasera ragazzi,ho in ordine con consegna prevista per domenica una 3080 PNY ordinata il 3 Ottobre,ma credo che non esista perchè ancora non è andata in spedizione,la consegna era prevista ENTRO il 15 Novembre
Jeetkundo
13-11-2020, 22:29
buonasera ragazzi,ho in ordine con consegna prevista per domenica una 3080 PNY ordinata il 3 Ottobre,ma credo che non esista perchè ancora non è andata in spedizione,la consegna era prevista ENTRO il 15 Novembre
Potrebbe fare la fine della mia, a me diceva 12 novembre ma non hanno spedito... al 12 mattina mi hanno detto, riassumo, "oggetto non disponibile, ti faremo sapere quando arriva". Ho annullato l'ordine perché avevano 830 euro da 5 settimane... buffoni.
redblack2
13-11-2020, 22:35
Potrebbe fare la fine della mia, a me diceva 12 novembre ma non hanno spedito... al 12 mattina mi hanno detto, riassumo, "oggetto non disponibile, ti faremo sapere quando arriva". Ho annullato l'ordine perché avevano 830 euro da 5 settimane... buffoni.
non potrebbe,credo che succederà la stessa cosa,se fosse annullo l'ordine e mi faccio rimborsare,qua ci sta gente che cmq riesce a comprare e riceverla dopo pochi giorni senza questi tempi di attesa che abbiamo avuto noi
il bello è che il servizio clienti ti prende anche per i fondelli visto che mi hanno rassicurato della consegna :asd:
quali sono i canali telegram a cui iscriversi per cercarne di prenderne una?
fraussantin
13-11-2020, 22:38
non potrebbe,credo che succederà la stessa cosa,se fosse annullo l'ordine e mi faccio rimborsare,qua ci sta gente che cmq riesce a comprare e riceverla dopo pochi giorni senza questi tempi di attesa che abbiamo avuto noi
il bello è che il servizio clienti ti prende anche per i fondelli visto che mi hanno rassicurato della consegna :asd:
quali sono i canali telegram a cui iscriversi per cercarne di prenderne una?Guarda anche a me han detto quel discorso ...
Se non ti arriva entro il 4 puoi scegliere se tenere l'ordine aperto fino a disponibilità ,oppure chiedere il rimborso.
Non sarebbe niente , se non che , tanto a nuova disponibilitZ danno priorità ai bot e gli scalper , e no ale persone oneste che hanno pagato settimane prima.
redblack2
13-11-2020, 22:42
Guarda anche a me han detto quel discorso ...
Se non ti arriva entro il 4 puoi scegliere se tenere l'ordine aperto fino a disponibilità ,oppure chiedere il rimborso.
Non sarebbe niente , se non che , tanto a nuova disponibilitZ danno priorità ai bot e gli scalper , e no ale persone oneste che hanno pagato settimane prima.
quando ho acquistato la scheda era disponibile,su quale magazzino non si sa cmq :asd: ormai ci rido su perchè mi è pure passata la voglia,soldi prelevati subito poi
DJurassic
14-11-2020, 00:28
Consiglio questo video a tutti coloro che sono desiderosi di sapere come fà una console come XSX/PS5 ad implementare il RT in uno di quei giochi dove il RT si è dimostrato su PC un vero macigno da gestire. WD Legion.
L'analisi svolta da DF è davvero interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=_BN_wjO2M9Q
Consiglio questo video a tutti coloro che sono desiderosi di sapere come fà una console come XSX/PS5 ad implementare il RT in uno di quei giochi dove il RT si è dimostrato su PC un vero macigno da gestire. WD Legion.
https://www.youtube.com/watch?v=_BN_wjO2M9Q
Analisi interessantissima: utilizzando gli stessi preset grafici della Serie X, un banalissimo i5 8400 con una 2060 Super gestisce il gioco a 4k nativi meglio di quanto non faccia la "uber" console MS.
Alla fine viene detto anche esplicitamente: una 2060 Super si comporta decisamente meglio della GPU della Serie X, che a suo vantaggio credo abbia anche codice cucito sull'hardware unico, cosa non possibile su PC.
Questo non per sminuire le nuove console, ma per togliere le fette di salame agli occhi di chi compra il titolo per PS5/Serie X dicendo che lì si può giocare a 4K senza scatti.
A parità di condizioni, anzi, pure in svantaggio lato ottimizzazione hardware non possibile come su console, lo si fa, e meglio, anche su PC.
https://www.youtube.com/watch?v=_BN_wjO2M9QIo più che altro mi chiedo come fanno queste compagnie a pubblicizzare gaming in 4k su console quando è ancora utopia su gpu come la 3090, quando poi per farlo vanno a limitare soprattutto le geometrie degli ambienti, modelli e oggetti 3d che sono da sempre il punto di passaggio generazionale
DJurassic
14-11-2020, 02:17
Io più che altro mi chiedo come fanno queste compagnie a pubblicizzare gaming in 4k su console quando è ancora utopia su gpu come la 3090, quando poi per farlo vanno a limitare soprattutto le geometrie degli ambienti, modelli e oggetti 3d che sono da sempre il punto di passaggio generazionale
Se hai il numero gli facciamo una telefonata :asd:
Che il 4K è un utopia non è vero comunque. E' utopia solo quando entra in scena il RT ma anche in quel caso c'è il DLSS a mitigare le performance. Ad oggi sono più i giochi a girare in 4K oltre i 60fps con dettagli maxati che quelli che invece non ci riescono, e anche questi andrebbero esaminati caso per caso.
Poi ci sarebbe pure da considerare che trattandosi di Ubisoft non si può non dire che si sta parlando di una tra le sh che meno riesce a ottimizzare i suoi giochi, quasi sempre per demeriti propri nello sviluppo che non per la sconvolgente bellezza che mette in campo nei suoi prodotti. In particolare l'engine su cui vedi girare Legion o Valhalla sono engine ormai datati che vengono puntualmente rimaneggiati ma che giunti fin qui non riescono più ad offrire performance sufficienti se rapportate ai requisiti di cui necessitano. Se vedi l'ultimo WD non è altro che un gioco old gen con appicciati sopra i riflessi RT.
E in quanto di questo entra in gioco il fatto che il gioco sia pensato anche per girare su scatolette di 7 anni fa? Pensaci, queste compagnie fanno i giochi non per fare lo show, ma per vendere e quindi sanno che per vendere quanto vogliono devono far girare il gioco anche su quelle scatolette e alla next gen, ci aggiungono il contentino del raytracing (tra l'altro solo reflections, siamo lontani da una vera e propria evoluzione, e sarà sempre così, e sempre di più purtroppo
fraussantin
14-11-2020, 06:04
Dopo l'ultima droppata di schede in Italia , mi è entrata in spedizione...
Si vede che mi hanno assegnato una di quelle!
Meno male via , non ci speravo più https://i.postimg.cc/tss3nC9f/Screenshot-20201114-070122.jpg (https://postimg.cc/tss3nC9f)
https://i.postimg.cc/sv6P2ZC7/Screenshot-20201114-070255.jpg (https://postimg.cc/sv6P2ZC7)
Secondo me fanno overbooking , poi sanno che ad alcuni va male il pagamento e le riassegnano ..
Adesso ho anche la conferma d'ordine ufficiale come quell'utente.
Quella che fanno quando viene pickato il pacco in magazzino
NemesisQ3A
14-11-2020, 07:12
Meno male via , non ci speravo più https://i.postimg.cc/tss3nC9f/Screenshot-20201114-070122.jpg (https://postimg.cc/tss3nC9f)
https://i.postimg.cc/sv6P2ZC7/Screenshot-20201114-070255.jpg (https://postimg.cc/sv6P2ZC7)
Secondo me fanno overbooking , poi sanno che ad alcuni va male il pagamento e le riassegnano ..
Evviva! Te l'avevo detto che bastava avere pazienza! Dai che c'è speranza, almeno se avete la fortuna di beccare quel minuti in cui le schede sono disponibili. La novità è che invece del solito annullamento qualche scheda parte davvero :)
Giovamas
14-11-2020, 07:21
manca poco alla fine dell'NDA AMD ed aspetto (tanto il mio monitor è ok per entrambe) di vedere i bench. poi procedo. ci sta anche che vada di 3090 ed amen.. evga o asus. vediamo.
@frau ottimo :) :)
NemesisQ3A
14-11-2020, 07:36
Cerca il canale telegram 3080 PartAlert e iscriviti
piperprinx
14-11-2020, 07:46
Le 3090 FTW3 Ultra sono su da ieri. O è l’ennesimo bluff, o il mercato comincia a fare il suo mestiere.
Hai visto, te l'ho detto che spedivano essendo in preparazione. Ottima notizia, il mercato si comincia a muovere. Come modello com'è la XC3 Ultra? Dovrebbe essere subito sotto la FTW3 giusto. Sotto lato dissipatore e alimentazione perché lato prestazioni siamo lì mi sa.
Thunder-74
14-11-2020, 08:13
Hai visto, te l'ho detto che spedivano essendo in preparazione. Ottima notizia, il mercato si comincia a muovere. Come modello com'è la XC3 Ultra? Dovrebbe essere subito sotto la FTW3 giusto. Sotto lato dissipatore e alimentazione perché lato prestazioni siamo lì mi sa.
Grande distinzione è 2 connettori vs 3 connettori e quindi PL 366w vs 450w ...
Sabbath80
14-11-2020, 08:14
sto vedendo hanno messo diverse 3070 della gigabyte i quasi tutti gli store amazzoni europei
A quanto le vendevano? Adesso su quello italiano stanno a 1000 €!! :cry: :nonsifa:
Io la prenderò solo sotto ai 600 €!
fraussantin
14-11-2020, 08:23
Hai visto, te l'ho detto che spedivano essendo in preparazione. Ottima notizia, il mercato si comincia a muovere. Come modello com'è la XC3 Ultra? Dovrebbe essere subito sotto la FTW3 giusto. Sotto lato dissipatore e alimentazione perché lato prestazioni siamo lì mi sa.Allora , le migliori sono le Asus in ogni caso a sto giro ha lavorato veramente bene
Cmq questa in pratica è uguale alla base , ha in più un OC di default , il tdp aumentato e i led ( che avrei preferito non ci fossero )
La ftw è un altra cosa , dissipatore più grosso , più pesa , e più prestante . Ha anche un BIOS mod d 500w.
Ma per come la vedo io queste schede scaldano già troppo a default non ha senso spingerle a quel modo per poi cosa un 5% in più?
Se trovi una TUF sugli 800 è il top , ma anche le palit \gainward\ pny mi piacciono un sacco .
Certo evga ha il nome ... Poi per rivenderla è meglio
redblack2
14-11-2020, 09:04
Quindi il problema resta sulle PNY ordinate il 3 Ottobre
Grande distinzione è 2 connettori vs 3 connettori e quindi PL 366w vs 450w ...
Si infatti ma per chi non fa OC non è che cambia molto, se ti vendono una scheda con 2 connettori si suppone e si spera che funzioni correttamente a default.
Allora , le migliori sono le Asus in ogni caso a sto giro ha lavorato veramente bene
Cmq questa in pratica è uguale alla base , ha in più un OC di default , il tdp aumentato e i led ( che avrei preferito non ci fossero )
La ftw è un altra cosa , dissipatore più grosso , più pesa , e più prestante . Ha anche un BIOS mod d 500w.
Ma per come la vedo io queste schede scaldano già troppo a default non ha senso spingerle a quel modo per poi cosa un 5% in più?
Se trovi una TUF sugli 800 è il top , ma anche le palit \gainward\ pny mi piacciono un sacco .
Certo evga ha il nome ... Poi per rivenderla è meglio
Ok ma, vedi sopra, se uno non fa OC o non tocca la scheda alla fine cambia poco, la FTW3 probabilmente è più indirizzata a chi ci smanetta parecchio.
Io personalmente compro, monto, uso e stop per le VGA. Solo sulla CPU posso fare un po' di OC.
Su Amazon per ora comunque si trovano solo XC3 e FTW3 praticamente, il resto delle marche sono fantasma. Vediamo giovedì prossimo anche se io sono più orientato sulla 3090 o 3080Ti (che non si sa se esista) perché poi me la voglio tenere 3 o 4 anni almeno che non incorra nei limiti prima del tempo, così al massimo cambierò con qualche refresh di hopper o addirittura qualcosa di successivo. In genere faccio una gen si e una no.
redblack2
14-11-2020, 09:26
Cerca il canale telegram 3080 PartAlert e iscriviti
Ciao,non riesco a trovare questo canale
Quella che fanno quando viene pickato il pacco in magazzinoAttenzione, anche la mia ftw ultra sia su es che It dice "in spedizione". Siamo sicuri sia la volta buona?
Jeetkundo
14-11-2020, 09:47
Ciao,non riesco a trovare questo canaleScrivi su Google "3080 PartAlert", è il primo link che ti esce. Clicca e te lo apre subito in Telegram ;)
Attenzione, anche la mia ftw ultra sia su es che It dice "in spedizione". Siamo sicuri sia la volta buona?
Se è in spedizione penso che ce l'hai fatta :) Di solito, se posticipato, resta su "non spedito" fino alla data di consegna prevista o quasi.
la gente che compra le 3080 X trio a 1000€ a quel punto faccio l'ordine dal dragone :asd:
Thunder-74
14-11-2020, 09:56
Si infatti ma per chi non fa OC non è che cambia molto, se ti vendono una scheda con 2 connettori si suppone e si spera che funzioni correttamente a default.
cut...
si certo che funziona, altrimenti il 70% delle Ampere in vendita, non funzionerebbero :)
Dalla mia esperienza, ho potuto osservare come su certi titoli si sale di brutto con il consumo. Tipo 400w si sforano facili con 2ghz sulla GPU con alcuni titoli.
Se vedi su YT gente che gioca con OSD attivo, noterai che spesso alcune schede scendono anche sotto ai 1900 con tutto che a def possono boostare vicino ai 2ghz. Questo è dipeso appunto dal PL che taglia di brutto se basso. Comunque un 366/370Watt sono un livello accettabile a mio avviso.
Questo è per far capire cosa si va a comprare, non per dire che una 3080 basic come può essere la Ventus di MSI con un PL da 320W , sia cacca. Parliamo sempre di una 3080, che come scheda in generale, fa paura.
Lo Straniero Misterioso
14-11-2020, 09:57
Ho provato uno piccolo da 27 , non mi piace .. , cioè è bello nei giochi ,ma non mi piace per uso desktop
Ti giro la mia esperienza, per quel che vale (sono poi gusti personali alla fine): è utile dai 32" in su, perché sono talmente grandi che la distanza fra l'occhio e lo schermo cambia significativamente quando guardi il centro e quando guardi gli angoli.
La curvatura risolve questo problema e rende più riposante lo schermone, permettendoti quindi di tenerlo un po' più vicino rispetto a quanto dovresti fare con uno schermo piatto.
Sui 27" non ho mai provato, ma credo che sia meno utile (io uso tutti i giorni un 32 curvo, un 32 piatto e un 27 piatto... sul 27 non mi manca la curvatura, sul 32 piatto invece la vorrei tanto!).
Scusate l'OT
la gente che compra le 3080 X trio a 1000€ a quel punto faccio l'ordine dal dragone :asd:
Finché ci sarà più domanda che offerta sarà così purtroppo, c'è da mettersi l'anima in pace... io alla fine ho comprato perché se aspetto che tornino in bolla i prezzi finisce che poi mi arriva la scheda con Hopper dietro l'angolo, e poi sono di nuovo punto e a capo.
La verità è che ci hanno un po' preso in giro - come al solito. Sembra quel capitolo di "romanzo criminale" dove il Libanese per piazzare tutta la partita di droga tiene a stecco per un mese i drogati, e poi inonda il mercato con roba tagliata male al doppio del prezzo... :D
fraussantin
14-11-2020, 10:13
la gente che compra le 3080 X trio a 1000 a quel punto faccio l'ordine dal dragone :asd:Considera che la 3080x trio costa 1000 anche sullo store MSI.
MSI è cara di suo e non sono neanche un grand che.
Considera che la 3080x trio costa 1000 anche sullo store MSI.
ma appunto i produttori sono i primi che ci mangiano sopra, EVGA è una delle poche che più o meno viaggia sul prezzo giusto anche nel loro SHOP
https://i.postimg.cc/xdNqRWTj/EVGA.jpg
Thunder-74
14-11-2020, 10:19
Considera che la 3080x trio costa 1000 anche sullo store MSI.
non oso pensare a quanto prezzeranno la Suprim...
fraussantin
14-11-2020, 10:21
ma appunto i produttori sono i primi che ci mangiano sopra, EVGA è una delle poche che più o meno viaggia sul prezzo giusto anche nel loro SHOP
https://i.postimg.cc/xdNqRWTj/EVGA.jpgSi diciamo che anche loro un 50one sopra c'è lo mettono ma vabbè almeno hanno una buona assistenza..
Arrivata la TUF OC di Drako....ammazza se è imponente :fagiano:
https://i.postimg.cc/6TGYWLvr/PXL-20201114-095459212.jpg (https://postimg.cc/6TGYWLvr)
https://i.postimg.cc/qzVQzhs9/PXL-20201114-095513881.jpg (https://postimg.cc/qzVQzhs9)
https://i.postimg.cc/gnVsRz4r/PXL-20201114-101535079.jpg (https://postimg.cc/gnVsRz4r)
Mi trasferisco nel thread ufficiale
fraussantin
14-11-2020, 10:41
Arrivata la TUF OC di Drako....ammazza se è imponente :fagiano:
https://i.postimg.cc/6TGYWLvr/PXL-20201114-095459212.jpg (https://postimg.cc/6TGYWLvr)
https://i.postimg.cc/qzVQzhs9/PXL-20201114-095513881.jpg (https://postimg.cc/qzVQzhs9)
https://i.postimg.cc/gnVsRz4r/PXL-20201114-101535079.jpg (https://postimg.cc/gnVsRz4r)
Mi trasferisco nel thread ufficialeBellissima!
Poveracci a bocca asciutta oltre me?
Marscorpion
14-11-2020, 11:18
Eccomi :cry: , devo dire però che non mi sono sbattuto più di tanto per averla.
Eccomi :cry: , devo dire però che non mi sono sbattuto più di tanto per averla.
Più che cacciare i soldi che dobbiamo fare :cry:
In che brutto mondo vivamo attualmente non si può neanche sperperare i soldi :cry:
Insaniity
14-11-2020, 11:46
Le 3090 FTW3 Ultra sono su da ieri. O è l’ennesimo bluff, o il mercato comincia a fare il suo mestiere.
Beh non tutti possono spendere 1.9k per una scheda.. che poi ho visto di listino stai sugli 1.8 :sofico:
Jeetkundo
14-11-2020, 11:58
Poveracci a bocca asciutta oltre me?Presente, penso che sarò uno degli ultimi nel forum ad avere una scheda nuova :)
Micropoint_ITA
14-11-2020, 11:59
Mi unisco. Ho una 3080 strix prenotata a 800€ ma arriverà a gennaio presumo.
Bellissima :cool:
Anche tu da Amazon Italia?
Io uso imgur dove puoi usare miniature di varie dimensioni.
Sì esatto, presa al volo e a quanto pare sono uno degli unici a cui non è stata annullata.
alex oceano
14-11-2020, 12:59
ragazzi il sito evga per quistare è serio ho visto ottimi prezzi
fraussantin
14-11-2020, 13:03
ragazzi il sito evga per quistare è serio ho visto ottimi prezziCi manca l'iva , e soprattutto le schede. XD
Cmq è serio ! Addebitano il trasporto .
Al momento si affidano ad Amazon per la logistica europea. Non penso che ne troverai la sopra per adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.