View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
davide155
26-02-2021, 22:55
Bah, quando a dicembre presi da amazon DE una 3060ti a 570€ inclusa spedizione mi presi un sacco di calci in culo qui, ora mi sembra confermato che mi sono fatto il male minore :asd:
Io mi son mangiato le mani ad aver annullato la 3070 TUF da amazon.es a 760€ spedita presa tramite alert :mc:
A dicembre mi sembrava una follia.
Adesso sarebbe un miraggio tale cifra per tale scheda.....:rolleyes:
Stessa cosa possiamo dire per la mia 3090 presa a poco più di 1600 Euro ai primi di Novembre 2020 e la Suprim X 3080 a poco più di 900 a metà Dicembre :eek:
Se avessi dovuto, invece, prenderle in questo periodo avrei di sicuro lasciato perdere. Speriamo che i miners non usino anche la PS5 per minare o siamo spacciati :D
Comunque dobbiamo metterci in testa che questa non è una situazione normale e che tutto quello che vedremo d`ora in poi avrà il sapore dell`assurdo... e questo
per chissa quanto. Almeno fino a inizio 2022 da quanto si dice...
Gli stessi store così come Amazon sono diventati scalpers...
Io mi son mangiato le mani ad aver annullato la 3070 TUF da amazon.es a 760€ spedita presa tramite alert :mc:
A dicembre mi sembrava una follia.
Adesso sarebbe un miraggio tale cifra per tale scheda.....:rolleyes:
Non devi aver rimorso di nulla. Nessuno avrebbe mai potuto pensare ad un`evoluzione di questo tipo. E pensare che miravo ad una founders, ovviamente mai presa, impossibile farlo. !!
Anche chi avrebbe bisogno di acquistare ora non sa assolutamente come muoversi dato che la sfera di cristallo non l`ha nessuno.
mikael84
26-02-2021, 23:23
Raddoppio delle performance a costo ZERO! :sofico:
Ma immagino che sto ragionamento lo faranno in molti... insomma, non è che adesso sul sito amd te le tirino dietro (la 6900xt è quella più facile da prendere... un mio conoscente l'ha presa due settimane fa senza problemi) :stordita:
Però per 300 euro, hai praticamente perf in raster da 3090 o quasi.:p
l'ideale però su AMD è trovare la 6800xt.
Sui 1000, visti i prezzi dell'usato, meglio svenarsi per una 3080, ma vale la regola di cosa si trova ormai:)
Capito...però nel mio caso(e anche tuo Mike), non converrebbe comunque per via del monitor gsync :D
Anche se su tv potrei attivare il freesync :asd:
Infatti ci sono dei pro, sul G-SYNC con una 6800xt in raster vola tutto, almeno sui 16:9.:D
Certo l'assenza di DLSS è un bel casotto, ma ormai andresti pari tra usato e nuovo. Con nvidia a 700 euro, trovi le 3060.:muro:
eh sì... difatti è quella più ostica da prendere (droppa poco e dura pochi secondi)
craesilo
27-02-2021, 07:27
ieri su ama c'era la tuf 3090 a 2000 (scontata di 799€...:fagiano: ), l'avrei presa ma non ho ancora il desk, quando lo avrò ne prenderò una al mese per poi renderle....ma dite che a 2500 si vendeva facile?
ieri su ama c'era la tuf 3090 a 2000 (scontata di 799€...:fagiano: ),
Non siamo consumatori, siamo un sogno!... :O
Che bei tempi quando presi due RTX3080 TUF a 739€ e una RTX3070 a 649€:D
craesilo
27-02-2021, 08:10
quando ti vantavi di comprare e scalperare? non sei più in attività? :asd:
quando ti vantavi di comprare e scalperare? non sei più in attività? :asd:
Mai fatto :) Non ho bisogno di extra dato che ho un bel lavoro.. tuttavia ho solo scritto dei prezzi a cui erano vendute stop. Parola scalperare per me non significa nulla.. se uno la vende a 3000€ una rtx 3090 e qualcuno le compra, il problema non è di chi la propone ma di chi l'acquista a tale cifra amico :) Stessa cosa vale per tutto il resto, il prezzo di proposta non è vincolante all'acquisto, la colpa è di chi compra a tale cifra! Dicasi per quelli che hanno svenduto all'osso qualche mese fa le proprie rtx 2080 supert\ti\lisce a meno di 400€, ora, gli stessi acquirenti, stanno vendendo quelle schede a 800 900€.
Se fossi un possessore di una 2080 o 2080ti in sto momento mi starei a coccolare la scheda neanche fosse la 980ti di Nurabsa (scusate non ho resistito :asd: ) e farei il gesto dell'ombrello a JHH :Prrr:
:D
fai bene secondo me cambiare scheda ad ogni serie serve a chi insegue l ultimo titolo. è piu un gamer.
Avendo un ritardo di almeno 4 anni sul catalogo sono un pessimo gamer piu un elettronico viste le fantasie e gli esperimenti.. non a caso l approdo al mondo vga è secondario. Vengo dall audio
Il giorno che sarà costretto a cambiarla per lui sarà come l'arrivo della cometa in Greenland mi sa ... :D :D :D
:sbonk:
come frank sinatra mi faro seppellire con lei a fianco :D
craesilo
27-02-2021, 08:35
Mai fatto :) Non ho bisogno di extra dato che ho un bel lavoro.. tuttavia ho solo scritto dei prezzi a cui erano vendute stop. Parola scalperare per me non significa nulla.. se uno la vende a 3000€ una rtx 3090 e qualcuno le compra, il problema non è di chi la propone ma di chi la acquista a tale cifra amico :)
ma se ci sono i post, cioè se vuoi coglionaci pure, però... :asd:
l'unica cosa è che non mi sembrava il caso di scrivere di comprare 100 schede e guadagnarci, tutto qui :asd:
ma se ci sono i post, cioè se vuoi coglionaci pure, però... :asd:
l'unica cosa è che non mi sembrava il caso di scrivere di comprare 100 schede e guadagnarci, tutto qui :asd:
Amico, se prendi un bene e a 1€ e te ne offrono il doppio a 2€, sarà scelta di chi possiede quel determinato bene di poterlo vendere al doppio o c'è per qualche ragione sconosciuta su questo pianeta che non si possa fare? Voglio vedere se viene una qualsiasi persona da te oggi stesso e ti propone 4000€ per l tuo pc che ne vale 2000€, se lo vendi o meno :) Ci saranno persone che diranno di no, altre di si, tuttavia non vedo il problema boss :rolleyes:
craesilo
27-02-2021, 08:45
Amico, se prendi un bene e a 1€ e te ne offrono il doppio a 2€, sarà scelta di chi possiede quel determinato bene di poterlo vendere al doppio o c'è per qualche ragione sconosciuta su questo pianeta che non si possa fare? Voglio vedere se viene una qualsiasi persona da te oggi stesso e ti propone 4000€ per l tuo pc che ne vale 2000€, se lo vendi o meno :) Ci saranno persone che diranno di no, altre di si, tuttavia non vedo il problema boss :rolleyes:
ovvio che lo vendo, ma non capisco al topic cosa ne frega se lo scrivi all'infinito, capisch? :asd:
prendo uno dei tanti:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47014413&postcount=62926
The Pein
27-02-2021, 08:47
smettila, ti stai scavando la fossa da solo :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :banned:
Thunder-74
27-02-2021, 08:50
ovvio che lo vendo, ma non capisco al topic cosa ne frega se lo scrivi all'infinito, capisch? :asd:
prendo uno dei tanti:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47014413&postcount=62926
Potevi riprendere il post di freeman poco più sotto che riassumeva le sue gesta e lo bannava :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
smettila, ti stai scavando la fossa da solo :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :banned:
Guarda.. veramente me la sto spassando in tutta sincertà :sofico:
razor820
27-02-2021, 08:53
Però per 300 euro, hai praticamente perf in raster da 3090 o quasi.:p
Sui 1000, visti i prezzi dell'usato, meglio svenarsi per una 3080, ma vale la regola di cosa si trova ormai:)
Infatti ci sono dei pro, sul G-SYNC con una 6800xt in raster vola tutto, almeno sui 16:9.:D
Certo l'assenza di DLSS è un bel casotto, ma ormai andresti pari tra usato e nuovo. Con nvidia a 700 euro, trovi le 3060.:muro:
Il dls non è sempre un pro...
In alcuni giochi preferisco non utilizzarlo.
Teoricamente il dls 2.0 visto in death stranding era qualcosa di favoloso, ma giocando recentemente con cb2077, ha un effetto così blurrato che mi ricorda il primo dls che uscì con metro exodus. A me fa proprio schifo.
Il filtro fidelity cas statico ad esempio è molto migliore a mio avviso, solo che è pesantissimo..
Io se dovessi trovare una 6900xt a 1000 sicuramente non ci penserei più del dovuto su dls ma al limite sul supporto driver all uscita di un gioco
Potevi riprendere il post di freeman poco più sotto che riassumeva le sue gesta e lo bannava :asd:
Ormai è diventato un thread di ACIDI... ho ben capito che qui ci sono solamente lamentele per l'introvabilità delle schede e vien data colpa a chi le ha prese per poi averle vendute.. (ovviamente chi non lo fa è perchè non ne possiede una). Ho visto gente vendere su vari forum le proprie rtx serie 2000 al doppio anche se la usavano ancora, solo perchè hanno un valore enorme in questo determinato periodo, e voi cosa fate? li insultate :sofico:
Thunder-74
27-02-2021, 09:05
Ormai è diventato un thread di ACIDI... ho ben capito che qui ci sono solamente lamentele per l'introvabilità delle schede e vien data colpa a chi le ha prese per poi averle vendute.. (ovviamente chi non lo fa è perchè non ne possiede una). Ho visto gente vendere su vari forum le proprie rtx serie 2000 al doppio anche se la usavano ancora, solo perchè hanno un valore enorme in questo determinato periodo, e voi cosa fate? li insultate :sofico:
Non capisci che è una pratica poco onorevole, ma sopratutto venirlo a dire in un thread dove ci sono persone che sclerano per trovarne una, fa accendere gli animi, contravvenendo al regolamento del forum.
Ci sono cose nella vita che vengono fatte ma che non per forza debbano essere divulgate, questa a mio modesto parere è una di quelle, non perché sia chissà quale malefatta, ma perché va a turbare lo stato d animo di persone del forum al quale dobbiamo rispetto e stare alle regole, se vogliamo farne parte.
Tutto qui ;)
DarkNiko
27-02-2021, 09:16
Voglio vedere se viene una qualsiasi persona da te oggi stesso e ti propone 4000€ per l tuo pc che ne vale 2000€, se lo vendi o meno :) Ci saranno persone che diranno di no, altre di si, tuttavia non vedo il problema boss :rolleyes:
Caro volpone (non so come altrimenti qualificarti), l'esempio che tu fai non calza minimamente e ti dimostro il perché delle tue assurdità.
Il PC che magari oggi vale 2000€ una persona se l'è comprato, a suo tempo, per usarlo, per una sua specifica necessità.
La pratica che applichi tu è invece un'altra: compro una scheda per il piacere poi di rivenderla al doppio e guadagnarci, il che mi fa capire che a te della scheda in sé importa poco o nulla perché se davvero avessi necessità o il piacere di dotare il tuo PC di una VGA Ampére una volta trovata (ed è una fortuna) penseresti a godertela e non a sca..are la m...hia nel forum vantandoti o sbandierando poi cosa?
La legge non vieta ciò che fai (purtroppo), ma è e rimane, la tua, una pratica molto disonesta e fortemente egoista perché levi di fatto la possibilità, A CHI NE HA REALMENTE BISOGNO, di poter avere un bene presente in poche quantità. Ogni tanto pensa anche al fatto che non sei l'unico in questo mondo e volenti o nolenti fai parte della società.
craesilo
27-02-2021, 09:25
guarda se devo essere acido lo sono solo con amazon che impediva ed impedisce di comprarsi in pace (e per in pace intendo in 10 secondi dall'uscita della notifica, non 0,1 decimi....) una 60ti-70-80 che poi compaiono al doppio dai loro venditori terzi*, o con gli youtubers che ultimamente pubblicizzano il casual mining per fare iscritti e soldi....non sono gli xage di turno che impediscono di comprarsi una scheda
*difatti come ho già scritto cercherò di essere il più ''disonesto'' possibile contro amazon, visto che vogliono la guerra...
mattxx88
27-02-2021, 09:37
Ci sono cose nella vita che vengono fatte ma che non per forza debbano essere divulgate, questa a mio modesto parere è una di quelle, non perché sia chissà quale malefatta, ma perché va a turbare lo stato d animo di persone del forum al quale dobbiamo rispetto e stare alle regole, se vogliamo farne parte.
Tutto qui ;)
amen :O
Caro volpone (non so come altrimenti qualificarti), l'esempio che tu fai non calza minimamente e ti dimostro il perché delle tue assurdità.
Il PC che magari oggi vale 2000€ una persona se l'è comprato, a suo tempo, per usarlo, per una sua specifica necessità.
La pratica che applichi tu è invece un'altra: compro una scheda per il piacere poi di rivenderla al doppio e guadagnarci, il che mi fa capire che a te della scheda in sé importa poco o nulla perché se davvero avessi necessità o il piacere di dotare il tuo PC di una VGA Ampére una volta trovata (ed è una fortuna) penseresti a godertela e non a sca..are la m...hia nel forum vantandoti o sbandierando poi cosa?
La legge non vieta ciò che fai (purtroppo), ma è e rimane, la tua, una pratica molto disonesta e fortemente egoista perché levi di fatto la possibilità, A CHI NE HA REALMENTE BISOGNO, di poter avere un bene presente in poche quantità. Ogni tanto pensa anche al fatto che non sei l'unico in questo mondo e volenti o nolenti fai parte della società.
Punto nr.1: Quando comprai le due schede da nexth a 739€ l'una, non avevo la minima idea di quel che poteva succedere dopo, oppure ho la sfera di cristallo? forse per te si dato che asserisci il mio acquisto era stato fatto per rivenderle.
Punto nr.2: Una delle due schede era ad uso MIO personale mentre l'altra, c'era l'idea di assemblare un nuovo pc e, avendo due rtx 3080, veniva fuori un altra bella macchina.
Punto nr.3: Seconda scheda, venduta immediatamente a un collega di lavoro, offrendomi una cifra molto più alta, problemi miei? NO.
Punto nr.4: Alla luce di ciò, sapendo tutti qui sul forum che possedevo due rtx 3080 di cui una venduta, per l'altra ovvero la MIA, tramite messaggi PVT (e nè ho le prove) mi offrirono in molti cifre vicino al doppio pur di avercela..
Ricapitolando il tutto.. ho truffato qualcuno? NO. ho fatto del male a qualcuno NO. Mi hanno proposto cifre più alte gli altri senza che io la proponessi in vendita? SI.
IL PROBLEMA NON SUSSISTE PUNTO. Qui state per lo più sclerando perchè non le trovate e cercate qualsiasi appiglio per prendersela con il sottoscritto avendone avute due tra le mani non me ne pento di averle vendute anzi... sto benissimo cmq con una rtx 3070 pagata il giusto. Per me la colpa resta sostanzialmente di chi compra a cifre folli ma MAI DI CHI VENDE.
amen
Nemmeno vi stesse rubando l'unico pane rimasto per sfamare la vostra famiglia, stiamo parlando di una scheda video.
Se uno ha i soldi e vuole comprarsi 10 rtx 3090 perchè ha fiutato che può farci dei soldi fa bene lui a farlo.
Qua secondo me in molti hanno perso un po' il contatto con la realtà, anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta il problema non è lui che ne prende 2 per rivenderle, ma la gente che è disposta a spenderci il doppio pur di averle
SinapsiTXT
27-02-2021, 11:34
Nemmeno vi stesse rubando l'unico pane rimasto per sfamare la vostra famiglia, stiamo parlando di una scheda video.
Se uno ha i soldi e vuole comprarsi 10 rtx 3090 perchè ha fiutato che può farci dei soldi fa bene lui a farlo.
Qua secondo me in molti hanno perso un po' il contatto con la realtà, anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta il problema non è lui che ne prende 2 per rivenderle, ma la gente che è disposta a spenderci il doppio pur di averle
Il discorso è che il bagarinaggio non è una pratica simpatica a prescindere. Stai solo lucrando su un margine che il mercato ti permette e il problema è che farlo su un topic di appassionati (gente che quindi non lo fa per lavoro ma si interessa al settore per passione/hobby) rende la cosa ancora più detestabile.
Come già detto da altri (e ripetuto da un mod di sezione) certi argomenti "scomodi" è meglio evitarne di parlarne perchè servono solo a creare flame e malumori.
Io e tanti altri non ci siamo mai posti l'obiettivo di guadagnarci su eventuali margini, lui lo ha fatto, va bene ma può evitare di parlarne no? Se no è normale che il topic che è già abbastanza "caldo" possa scoppiare un flame. Cerchiamo di comportarci tutti quanti da adulti responsabili (o almeno facciamo finta di esserlo :D ).
CiccoMan
27-02-2021, 11:36
Amico, se prendi un bene e a 1 e te ne offrono il doppio a 2, sarà scelta di chi possiede quel determinato bene di poterlo vendere al doppio o c'è per qualche ragione sconosciuta su questo pianeta che non si possa fare? Voglio vedere se viene una qualsiasi persona da te oggi stesso e ti propone 4000 per l tuo pc che ne vale 2000, se lo vendi o meno :) Ci saranno persone che diranno di no, altre di si, tuttavia non vedo il problema boss :rolleyes:No tutti la pensano così però... il il mio pc non lo vendo nemmeno per il triplo di quello che l'ho pagato. Non lo farei normalmente, figurati ora che va a finire che non riuscirei a ritrovare la roba per assemblarne un altro.
Ma poi scusa, io di lavoro faccio il sistemista, mica il venditore di pc ... I soldi li vado a guadagnare alzandomi tutte le mattine e andando in ufficio :asd:
Capisco il tuo caso che le schede te le sei trovate e siccome poi non ti servivano hai ritenuto di potertene disfare, ma devi ammettere che comprare di proposito per rivendere a prezzo più alto e una pratica comunemente considerata scorretta... si chiama bagarinaggio e in molti paesi è considerato illegale ;)
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Dark_Lupin
27-02-2021, 11:47
Punto nr.1: Quando comprai le due schede da nexth a 739€ l'una, non avevo la minima idea di quel che poteva succedere dopo, oppure ho la sfera di cristallo? forse per te si dato che asserisci il mio acquisto era stato fatto per rivenderle.
Punto nr.2: Una delle due schede era ad uso MIO personale mentre l'altra, c'era l'idea di assemblare un nuovo pc e, avendo due rtx 3080, veniva fuori un altra bella macchina.
Punto nr.3: Seconda scheda, venduta immediatamente a un collega di lavoro, offrendomi una cifra molto più alta, problemi miei? NO.
Punto nr.4: Alla luce di ciò, sapendo tutti qui sul forum che possedevo due rtx 3080 di cui una venduta, per l'altra ovvero la MIA, tramite messaggi PVT (e nè ho le prove) mi offrirono in molti cifre vicino al doppio pur di avercela..
Ricapitolando il tutto.. ho truffato qualcuno? NO. ho fatto del male a qualcuno NO. Mi hanno proposto cifre più alte gli altri senza che io la proponessi in vendita? SI.
IL PROBLEMA NON SUSSISTE PUNTO. Qui state per lo più sclerando perchè non le trovate e cercate qualsiasi appiglio per prendersela con il sottoscritto avendone avute due tra le mani non me ne pento di averle vendute anzi... sto benissimo cmq con una rtx 3070 pagata il giusto. Per me la colpa resta sostanzialmente di chi compra a cifre folli ma MAI DI CHI VENDE.
ma tranquillo, purtroppo qui molti parlano di "necessità" di avere la scheda e la cosa mi fa ridere... hanno perso di vista il contatto con la realtà
c'è gente che si incazza perché non riesce ad averla e non sa contro chi puntare il dito, un giorno se la prendono coi miner, il giorno dopo con gli scalper, poi coi produttori ecc.
ci sono cose più importanti nella vita che stare dietro a un pezzo di silicio. ;)
Thunder-74
27-02-2021, 11:50
Il discorso è che il bagarinaggio non è una pratica simpatica a prescindere. Stai solo lucrando su un margine che il mercato ti permette e il problema è che farlo su un topic di appassionati (gente che quindi non lo fa per lavoro ma si interessa al settore per passione/hobby) rende la cosa ancora più detestabile.
Come già detto da altri (e ripetuto da un mod di sezione) certi argomenti "scomodi" è meglio evitarne di parlarne perchè servono solo a creare flame e malumori.
Io e tanti altri non ci siamo mai posti l'obiettivo di guadagnarci su eventuali margini, lui lo ha fatto, va bene ma può evitare di parlarne no? Se no è normale che il topic che è già abbastanza "caldo" possa scoppiare un flame. Cerchiamo di comportarci tutti quanti da adulti responsabili (o almeno facciamo finta di esserlo :D ).
Sembra che sia difficile capire che esiste un regolamento da accettare per scrivere su un forum... se si crea flame si è in errore ... semplice .... bah
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Thunder-74
27-02-2021, 11:56
ma tranquillo, purtroppo qui molti parlano di "necessità" di avere la scheda e la cosa mi fa ridere... hanno perso di vista il contatto con la realtà
c'è gente che si incazza perché non riesce ad averla e non sa contro chi puntare il dito, un giorno se la prendono coi miner, il giorno dopo con gli scalper, poi coi produttori ecc.
ci sono cose più importanti nella vita che stare dietro a un pezzo di silicio. ;)
Si la penso come te, ma vanno rispettati tutti e se uno sta male perché non trova una vga, va rispettato , perché si rispetta il suo stato d animo e non la causa che lo ha generato. Siamo su un forum dove non è permesso di parlare di questo lucro oltre ad essere OT come tema trattato in questo thread .
DarkNiko
27-02-2021, 12:17
Se vuoi riprendiamo in mano i tuoi post di quando fu, così vediamo se non eri a conoscenza che c'erano già prezzi ben gonfiati in giro e persone che speculavano alla grande.
Ottimo proposito, fermo restando che sono fatti tuoi.
No, però non è venuta fuori un'altra (con l'apostrofo) bella macchina o forse sono cambiati i tuoi propositi inaspettatamente? E tra l'altro le hai vendute entrambe, quindi ti servivano le RTX 3080? Io dico di no, ma è una mia opinione.
La pazzia e l'istinto degli altri non giustifica le tue azioni, è inutile che ti arrampichi sugli specchi pur di trovare un senso al tuo operato.
Hai lucrato? Sì e fino a prova contraria il lucro in italia è punibile. Il problema è che c'è un vuoto a livello giuridico, visto che la vendita è tra privati ma mi fermo qui.
Il problema c'è e lo alimenti tu (e in parte pure io che perdo tempo a risponderti e stai tranquillo che non seguiranno repliche) e se avessi letto in firma ho già la scheda, quindi....
Quello che dà fastidio è il tuo comportamento, il venire a sbandierare su un forum il tuo operato, come se ricercassi una sorta di complicità o di approvazione oltre alle enormi contraddizioni in cui cadi, visto che poi dichiari di stare benissimo con la RTX 3070 (venderai pure quella se qualcuno ti propone il doppio della cifra che hai speso :asd: ???).
Se pensi che la responsabilità non è mai di chi vende, continua a vivere nelle illusioni. Prima o poi aprirai gli occhi. :)
Dark_Lupin
27-02-2021, 13:22
Se vuoi riprendiamo in mano i tuoi post di quando fu, così vediamo se non eri a conoscenza che c'erano già prezzi ben gonfiati in giro e persone che speculavano alla grande.
No, però non è venuta fuori un'altra (con l'apostrofo) bella macchina o forse sono cambiati i tuoi propositi inaspettatamente? E tra l'altro le hai vendute entrambe, quindi ti servivano le RTX 3080? Io dico di no, ma è una mia opinione.
La pazzia e l'istinto degli altri non giustifica le tue azioni, è inutile che ti arrampichi sugli specchi pur di trovare un senso al tuo operato.
Hai lucrato? Sì e fino a prova contraria il lucro in italia è punibile. Il problema è che c'è un vuoto a livello giuridico, visto che la vendita è tra privati ma mi fermo qui.
Il problema c'è e lo alimenti tu (e in parte pure io che perdo tempo a risponderti e stai tranquillo che non seguiranno repliche) e se avessi letto in firma ho già la scheda, quindi....
Quello che dà fastidio è il tuo comportamento, il venire a sbandierare su un forum il tuo operato, come se ricercassi una sorta di complicità o di approvazione oltre alle enormi contraddizioni in cui cadi, visto che poi dichiari di stare benissimo con la RTX 3070 (venderai pure quella se qualcuno ti propone il doppio della cifra che hai speso :asd: ???).
Se pensi che la responsabilità non è mai di chi vende, continua a vivere nelle illusioni. Prima o poi aprirai gli occhi. :)
senza difendere né offendere nessuno, capisco molti di voi e condivido il pensiero di Thunder-74...
ma l'affermazione "il lucro in italia è punibile" è alquanto discutibile, ho capito che il forum tratta di hw ma evitiamo di sparare sentenze.
esiste la possibilità di inquadrare una attività di vendita sporadica, non professionale, non organizzata e non continuativa tra i redditi commerciali occasionali (art 67 DPR 917/86) e tali redditi non sono nemmeno soggetti ad iva, ovvio che se anziché vendere 1 scheda ne vendo 50 allora non si tratta più di vendita sporadica od occasionale.
si potrebbe continuare col concetto di lucro, ovvero procacciare un bene di scarsa reperibilità, l'attività di impresa è proprio reperire quel bene, quindi offrire un servizio. non è vietato in nessuna parte del mondo offrire un servizio in cambio di denaro :doh:
chiedo scusa per l'OT.
finisco qui :)
davide155
27-02-2021, 13:56
senza difendere né offendere nessuno, capisco molti di voi e condivido il pensiero di Thunder-74...
ma l'affermazione "il lucro in italia è punibile" è alquanto discutibile, ho capito che il forum tratta di hw ma evitiamo di sparare sentenze.
esiste la possibilità di inquadrare una attività di vendita sporadica, non professionale, non organizzata e non continuativa tra i redditi commerciali occasionali (art 67 DPR 917/86) e tali redditi non sono nemmeno soggetti ad iva, ovvio che se anziché vendere 1 scheda ne vendo 50 allora non si tratta più di vendita sporadica od occasionale.
si potrebbe continuare col concetto di lucro, ovvero procacciare un bene di scarsa reperibilità, l'attività di impresa è proprio reperire quel bene, quindi offrire un servizio. non è vietato in nessuna parte del mondo offrire un servizio in cambio di denaro :doh:
chiedo scusa per l'OT.
finisco qui :)
Inutile tirare in ballo testi unici delle imposte sui redditi. Ed inutile fare la paternale su chi ha ragione e chi no. Il discorso è abbastanza oggettivo. E chi dice il contrario è in malafede.
Qua si parla di una persona che si pavoneggia di essersi approfittato di un momento assurdo del mercato su un bene, di non primaria necessità, è vero ma, fatto su un forum specializzato, per altro nel thread "aspettando le nuove vga", se permetti rasenta una avvilente povertà morale. E mi fermo al morale....
Che poi lui lo potesse fare, nessuno lo mette in dubbio, anzi, probabilmente il 90% degli italiani in questo momento lo farebbe, basti vedere le scarpe della lidl ed altre cazzate del genere.
Ma venire a vantarsene in suddetto luogo la vedo come un comportamento di basso livello, che poteva benissimo evitare, dato che non gli ha portato nulla a lui, se non tanto astio da parte di chi quella scheda realmente la vorrebbe ma non riesce a prenderla per colpa di X fattori.
Che poi lo ha fatto in buona fede, oppure che lo hanno costretto a venderla, oppure che quei soldi che ha guadagnato li ha donati ai bambini africani, poco importa.
E' la sfrontatezza di mettersi in mostra qua su un argomento spinoso che andrebbe evitato come la peste.
TigerTank
27-02-2021, 14:51
Comunque si parla di shortage di componentistica per le vga(con relativo aumento di costo) e intanto oggi mi arriva un ssd preso su amazon(un 970 Evo Plus nvme) con data di produzione 3 febbraio 2021 e fatto in Thailandia :asd:
Eppure anche per gli ssd, nvme inclusi, la domanda è molto alta(ormai ce n'è almeno uno in ogni pc da gaming con una vga di un certo livello) ma non mi pare sia un settore che abbia avuto impennate di prezzi(anche causa trasporti) o problemi di shortage :D
Fortuna che non si fa mining con gli ssd :sofico:
Uno intelligente... davvero.. per fortuna non sei come tutti gli altri.
A parte tutte le cafonate che hai scritto sopra l'unica frase sensata è l'ultima ovvero " se mi offrono il doppio per la mia scheda", amico, non ci penserei due volte a venderla e starmene con la rtx 2060 sai? vivo lo stesso e la vendita tra privati non è mai PUNIBILE se c'è un accordo intercorso fra gli stessi carissimo :)
Se poi, qui c'è gente che vive solo per un pezzo di silicio.. bhe.. questo è il vero problema non vendere al doppio o quadruplo se ti PROPONGONO TALI CIFRE.
Ultima cosa e poi concludo, le aste sono illegali man? NO. Chi offre di più e se il proprietario del bene vuole vendere il prodotto, non so quale sia IL TUO PROBLEMA.
Guarda.. veramente me la sto spassando in tutta sincertà :sofico:
IL PROBLEMA NON SUSSISTE PUNTO. Qui state per lo più sclerando perchè non le trovate e cercate qualsiasi appiglio per prendersela con il sottoscritto
No se la prendono con chi viene a trollare a flammare con un post come il primo quotato... il clima è teso ecc e non serve che venga qualcuno che si diverte a trollare e flammare, parole tue!!
aggiungiamo:
Uno intelligente... davvero.. per fortuna non sei come tutti gli altri.
..cioè stupidi!
A parte tutte le cafonate che hai scritto sopra l'unica frase sensata è l'ultima ovvero
quindi:
Eh povera vittima
sospeso 14gg per polemica pubblica sull'operato dello staff
eh si sei figo... cmq non interessa al forum dei tuoi "affari" quindi questa storia finisce qui o verrai definitivamente bannato dato che queste "vanterie" , oltre che OT, generano solo flame e di flame ne abbiamo anche troppo.
Se questo forum e le sue regole (da te accettate al momento dell'iscrizione) non ti sono gradite, libero di andare a postare altrove. Penso che ce ne faremo una ragione..prima o poi.
>bYeZ<
Mi pareva di esser stato chiaro ma vedo che sei tornato a vantarti dei tuoi "affari" con condimento di insulti verso gli altri utenti del forum... visto anche lo storico fatto di infinite sospensioni e scazzi, mi sembra corretto bannarti dopo il precedente (ed ennesimo) avvertimento
per gli altri: tornate IT
>bYeZ<
davide155
27-02-2021, 20:00
Comunque si parla di shortage di componentistica per le vga(con relativo aumento di costo) e intanto oggi mi arriva un ssd preso su amazon(un 970 Evo Plus nvme) con data di produzione 3 febbraio 2021 e fatto in Thailandia :asd:
Eppure anche per gli ssd, nvme inclusi, la domanda è molto alta(ormai ce n'è almeno uno in ogni pc da gaming con una vga di un certo livello) ma non mi pare sia un settore che abbia avuto impennate di prezzi(anche causa trasporti) o problemi di shortage :D
Fortuna che non si fa mining con gli ssd :sofico:Vabbè tiger ma un ssd hai visto quanto è piccolo? :D
Non ha chokes, mosfet e compagnia bella.
E sopratutto non è ricercato da tutto e tutti. Anzi, ormai ce l'hanno tutti, come hai detto anche tu.
Anche se non ricordo che utente, ma mi sembra che in questo thread, aveva una 3080 ed aveva ancora hdd meccanici, ritenendo poco consono il cambio ad un ssd in virtù di una 3080 :asd:
TigerTank
27-02-2021, 20:22
Vabbè tiger ma un ssd hai visto quanto è piccolo? :D
Non ha chokes, mosfet e compagnia bella.
E sopratutto non è ricercato da tutto e tutti. Anzi, ormai ce l'hanno tutti, come hai detto anche tu.
Anche se non ricordo che utente, ma mi sembra che in questo thread, aveva una 3080 ed aveva ancora hdd meccanici, ritenendo poco consono il cambio ad un ssd in virtù di una 3080 :asd:
Beh oddio, ci sono anche i nuovi pci-e 4 di ultima uscita e vanno alla grande pure quelli. Sembra un settore che fa parte di un altro mondo tra mancati rincari e disponibilità :sofico:
E vedendo la produzione recentissima del mio citato sopra...significa che pure quelli meno recenti continuano ad avere mercato e richiesta :)
Quello delle vga invece sembra un settore che ha subito i peggiori anatemi formulabili e i più devastanti incantesimi di maledizione da rpg :asd:
bonzoxxx
27-02-2021, 21:29
A dire la verità, se non ricordo male c'era una coin che si minava con gli hard disk :D
davide155
27-02-2021, 23:01
Beh oddio, ci sono anche i nuovi pci-e 4 di ultima uscita e vanno alla grande pure quelli. Sembra un settore che fa parte di un altro mondo tra mancati rincari e disponibilità :sofico:
E vedendo la produzione recentissima del mio citato sopra...significa che pure quelli meno recenti continuano ad avere mercato e richiesta :)
Quello delle vga invece sembra un settore che ha subito i peggiori anatemi formulabili e i più devastanti incantesimi di maledizione da rpg :asd:
Davvero.... :nono:
A dire la verità, se non ricordo male c'era una coin che si minava con gli hard disk :D
:eek: :eek: :eek:
P®incipe
27-02-2021, 23:57
Ma qualcuno in coda su qualche shop ste schede le sta ricevendo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da settimane sono bloccate anche in UK le consegne.
Dattofree
28-02-2021, 00:34
Su Nexths i miei colleghi hanno preso alcune schede i giorni scorsi. Per l'esattezza 2 3060ti Giga e una 3070 sempre Giga.
Io mi sono rotto onestamente, si f*******o loro e ste schede che non servono a niente, quando andrò su uno shop e le troverò in quantità ed al giusto prezzo allora ne comprerò una, a questo gioco non ci sto, tanto ho una 2080 posso sopravvivere.
Io mi sono rotto onestamente, si f*******o loro e ste schede che non servono a niente, quando andrò su uno shop e le troverò in quantità ed al giusto prezzo allora ne comprerò una, a questo gioco non ci sto, tanto ho una 2080 posso sopravvivere.
Concordo.
Si è in attesa per 3-4 mesi con disponibilità ZERO.
Se arriva qualcosa ti avvisano di un rincaro del 30%,oltre quello precedente quando ti posizioni in coda,e ti scontano giusto 40 euro :D.
nicola1283
28-02-2021, 09:39
Ma si anche io con una 2070 super posso sopravvivere ;)
TigerTank
28-02-2021, 09:42
Idem...anche perchè oltretutto a sentire le esperienze di alcuni utenti sembra che le ampère abbiano qualche magagna residua a livello energetico....tipo che anche se i carichi non sono altissimi, in certi frangenti i consumi non si adeguano ma a volte sembrano spropositati.
E diciamo che una cosa del genere nel mio caso, frena il fatto di comprarne una a prezzo ormai fuori controllo.
terranux
28-02-2021, 09:56
i miners si incominciano a preuccupare
TigerTank
28-02-2021, 10:18
i miners si incominciano a preuccupare
Beh diciamo che la situazione attuale non sia felice nemmeno per i miners "amatoriali".
Schede diventate ormai costose, 3060 "protette" e in quanto gamer spero davvero che i prossimi lotti di schede dalla 3060ti alla 3090 siano anti-mining anch'essi....anche perchè direi che ormai, ora che si è messo in moto il business delle schede parallele dedicate, nvidia e partners avranno tutto l'interesse a favorirle cappando via via quelle da gaming.
E spero che in futuro ci sia finalmente una scissione definitiva, e senza che si tolga più il "pane" ai gamers :D
fraussantin
28-02-2021, 10:43
Beh diciamo che la situazione attuale non sia felice nemmeno per i miners "amatoriali".
gamers :DPiú che altro non penso che le GPU per il mining le troveremo sui canali regolari.
Quindi il mining domestico in teoria é finito
terranux
28-02-2021, 10:54
Schede diventate ormai costose, 3060 "protette" e in quanto gamer spero davvero che i prossimi lotti di schede dalla 3060ti alla 3090 siano anti-mining anch'essi....anche perchè direi che ormai, ora che si è messo in moto il business delle schede parallele dedicate, nvidia e partners avranno tutto l'interesse a favorirle cappando via via quelle da gaming.
E spero che in futuro ci sia finalmente una scissione definitiva, e senza che si tolga più il "pane" ai gamers :D
guarda i grafici delle cripto
https://www.youtube.com/watch?v=pdhRpw-1MIc :confused: :confused: :confused: 3090 vs 3060ti:confused:
fraussantin
28-02-2021, 11:04
guarda i grafici delle criptoStanno calando perché elion Elon Musk ci sta speculando sopra..
Prima li compra , li fa impennare , poi dichiara che secondo lui valgono troppo e iniziano a droppare.
Forse ha intenzione di comprarne altre e vuol fare calare.il prezzo. O semplicemente vuole ricomorare quote Tesla e per quello ha sfruttato la storia dei Bitcoin.
Tra l'altro ho un altro timore , se è vero che nei prossimi anni ci aspetta una svalutazione enorme e duratura delle monete ordinarie ( lo ha detto quel genio della finanza americano , non ricordo il nome ) e visto che immobili e altre cose non sono più redditizi , ne sicuri , le criptovalute potrebbero diventare un bene rifugio creando degli squilibri enormi a livello economico. ( E per le GPU :asd:)
mikael84
28-02-2021, 11:35
https://www.youtube.com/watch?v=pdhRpw-1MIc :confused: :confused: :confused: 3090 vs 3060ti:confused:
Le 3090 in 1440p non rendono come dovrebbero.;)
SinapsiTXT
28-02-2021, 12:16
Tra l'altro ho un altro timore , se è vero che nei prossimi anni ci aspetta una svalutazione enorme e duratura delle monete ordinarie ( lo ha detto quel genio della finanza americano , non ricordo il nome ) e visto che immobili e altre cose non sono più redditizi , ne sicuri , le criptovalute potrebbero diventare un bene rifugio creando degli squilibri enormi a livello economico. ( E per le GPU :asd:)
Se conoscessi il significato di bene rifugio capiresti subito di quanto questa ipotesi sia campata per aria.
Io non sono per demonizzare le criptovalute, il problema è che spesso si parla di cose che non si conoscono e si fanno ipotesi che non hanno nessun fondamento generando solo altra confusione.
E in questo topic la questione criptovalute è decisamente OT :stordita:
fraussantin
28-02-2021, 12:26
Se conoscessi il significato di bene rifugio capiresti subito di quanto questa ipotesi sia campata per aria.
Io non sono per demonizzare le criptovalute, il problema è che spesso si parla di cose che non si conoscono e si fanno ipotesi che non hanno nessun fondamento generando solo altra confusione.
E in questo topic la questione criptovalute è decisamente OT :stordita:Se riparleremo. Nel frattempo si prevede che il Bitcoin entro 1 anno arrivi sui 100k.
Ethereum si prevede che droppi un altro po per poi risalire di nuovo.
Viene da sé che se i soldi dovessero svalutarsi , questo oro digitale dove nessuno può decidere di metterne in commercio la quantità che gli pare prenderebbe ancora valore.
E diciamo che c'entra con il mining ,più valgono più conviene minare e più conviene minare e più spariscono schede video.
Fosse per me il problema si sarebbe risolto all'origine segando totalmente queste valute , ma evidentemente a qualcuno che conta interessano visto che nessuno in occidente si è mosso contro .
davide155
28-02-2021, 12:52
Direttamente da tom's:
"C’è forse un po’ di luce in fondo al tunnel. Dopo aver raggiunto un prezzo massimo di oltre 58.000 dollari per Bitcoin e 2.000 dollari per Ethereum, entrambe le valute sono calate un po’ negli ultimi giorni.*I profitti del mining con una RTX 3060 Ti sono stimati a 5,67 dollari al giorno: significa che ci vorrebbero 213 giorni di mining 24/7 per coprire la spesa per l’acquisto della GPU. Si stima che con la RTX 3080 si possano fare 8,84 dollari al giorno di profitti, sono quindi necessari 232 giorni per raggiungere il pareggio. Anche la difficoltà nell’estrazione di Ethereum continua ad aumentare: +5% nell’ultima settimana, con una restrizione dei guadagni del mining.
Nel frattempo, Nvidia ha annunciato di aver guadagnato “da 100 a 300 milioni di dollari” grazie agli acquisti dei miner nell’ultimo trimestre del 2020. Forse la stima è al ribasso, ma ci aspettiamo che le vendite dovute ai miner nel Q1 2021 raggiungano il 50% delle GPU vendute globalmente. La nostra supposizione si basa sull’impennata del valore dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum. Concludiamo ricordando che la nuova RTX 3060 12GB non sembra essere particolarmente performante nel mining, il che potrebbe portare a una disponibilità maggiore."
bonzoxxx
28-02-2021, 13:14
Ma perché non apriamo un thread dedicato al mining? Dai che qui siamo troppo OT
SinapsiTXT
28-02-2021, 13:42
Se riparleremo. Nel frattempo si prevede che il Bitcoin entro 1 anno arrivi sui 100k.
Ethereum si prevede che droppi un altro po per poi risalire di nuovo.
Viene da sé che se i soldi dovessero svalutarsi , questo oro digitale dove nessuno può decidere di metterne in commercio la quantità che gli pare prenderebbe ancora valore.
E diciamo che c'entra con il mining ,più valgono più conviene minare e più conviene minare e più spariscono schede video.
Fosse per me il problema si sarebbe risolto all'origine segando totalmente queste valute , ma evidentemente a qualcuno che conta interessano visto che nessuno in occidente si è mosso contro .
Non capisci che io non sto dando una valutazione alla moneta in sè ma all'uso che fai di un termine specifico che non può essere applicato a quella moneta.
E' come se dicessi la "la temperatura è una grandezza vettoriale", usi un termine con un significato specifico "grandezza vettoriale" e lo colleghi ad una unità di misura che è di sua natura scalare.
Quindi la tua frase "le criptovalute potrebbero diventare un bene rifugio" è la stessa fregnaccia di affermare che la temperatura è una grandezza vettoriale, usi termini a caso senza capirne realmente il signficato.
Un bene per essere considerato "bene rifugio" deve avere determinate caratteristiche e queste caratteristiche devono essere "intrinseche" cosa che etherium o qualsiasi altra criptovaluta non potrà mai essere per sua stessa natura (che questo sia un bene o un male è una valutazione soggettiva che francamente non mi interessa neanche).
Oltre ad essere pesantemente OT parli di cose che neppure conosci come la maggior parte delle persone che si buttano sul mercato delle criptovalute o vogliono a tutti i costi dare la loro opinione a riguardo :doh:
fraussantin
28-02-2021, 13:52
Non capisci che io non sto dando una valutazione alla moneta in sè ma all'uso che fai di un termine specifico che non può essere applicato a quella moneta.
E' come se dicessi la "la temperatura è una grandezza vettoriale", usi un termine con un significato specifico "grandezza vettoriale" e lo colleghi ad una unità di misura che è di sua natura scalare.
Quindi la tua frase "le criptovalute potrebbero diventare un bene rifugio" è la stessa fregnaccia di affermare che la temperatura è una grandezza vettoriale, usi termini a caso senza capirne realmente il signficato.
Un bene per essere considerato "bene rifugio" deve avere determinate caratteristiche e queste caratteristiche devono essere "intrinseche" cosa che etherium o qualsiasi altra criptovaluta non potrà mai essere per sua stessa natura (che questo sia un bene o un male è una valutazione soggettiva che francamente non mi interessa neanche).
Oltre ad essere pesantemente OT parli di cose che neppure conosci come la maggior parte delle persone che si buttano sul mercato delle criptovalute o vogliono a tutti i costi dare la loro opinione a riguardo :doh:Si ma non ti scaldare. Il concetto e la preoccupazione che cito è chiaro e semplice. Però l resto speriamo di no
Direttamente da tom's:
"C’è forse un po’ di luce in fondo al tunnel. Dopo aver raggiunto un prezzo massimo di oltre 58.000 dollari per Bitcoin e 2.000 dollari per Ethereum, entrambe le valute sono calate un po’ negli ultimi giorni.*I profitti del mining con una RTX 3060 Ti sono stimati a 5,67 dollari al giorno: significa che ci vorrebbero 213 giorni di mining 24/7 per coprire la spesa per l’acquisto della GPU. Si stima che con la RTX 3080 si possano fare 8,84 dollari al giorno di profitti, sono quindi necessari 232 giorni per raggiungere il pareggio. Anche la difficoltà nell’estrazione di Ethereum continua ad aumentare: +5% nell’ultima settimana, con una restrizione dei guadagni del mining.
Nel frattempo, Nvidia ha annunciato di aver guadagnato “da 100 a 300 milioni di dollari” grazie agli acquisti dei miner nell’ultimo trimestre del 2020. Forse la stima è al ribasso, ma ci aspettiamo che le vendite dovute ai miner nel Q1 2021 raggiungano il 50% delle GPU vendute globalmente. La nostra supposizione si basa sull’impennata del valore dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum. Concludiamo ricordando che la nuova RTX 3060 12GB non sembra essere particolarmente performante nel mining, il che potrebbe portare a una disponibilità maggiore."
Il mining non è il problema. Mancano le materie prime per produrre le schede. E non solo le schede...
Rigore per la ....
Dattofree
28-02-2021, 15:03
Rigore per la ....
Rigore?
Rigore?
Bravi apritevi un thread dove potete raccogliere le vostre esperienze di questo magico mondo del mining dove tutto è possibile.
Questo thread sta diventando illeggibile per gli OT.
A me come ad altri non frega nulla del mining e dà veramente fastidio dover per forza leggere messaggi a tale proposito su un thread che riguarda altro.
Vi prego di ritornare in tema.
Grazie.
albero77
28-02-2021, 17:51
E quando mai qui dentro siamo stati in contatto con la realtà? La scheda chi la voleva stai ben certo che in qualche modo se l'è procurata, chi non lo fa per motivi di principio o per partito preso vive lo stesso felice(con un fegato gonfio così). Adesso la situazione è cosi ma è da settembre dell'anno scorso che ci sono alert, bot e compagnia cantante. Ci voleva solo un pizzico di tempismo, ma ormai bot e alert sono di dominio pubblico e ovviamente è diventato molto complicato. Peril lancio delle 40xx torneremo tutti ad armi pari(forse).
è probabile sia già stato rilanciato nel qual caso mi scuso ma il titolo è veramente stupendo,
L’indice di miseria delle GPU (https://www.tomshw.it/hardware/lindice-di-miseria-delle-gpu-il-monitoraggio-dei-prezzi-su-ebay/) :rotfl:
bonzoxxx
28-02-2021, 18:58
Bravi apritevi un thread dove potete raccogliere le vostre esperienze di questo magico mondo del mining dove tutto è possibile.
La chiusura mentale che vedo in questo forum raggiunge livelli inimmaginabili.
Complimenti eh, ogni novità deve essere vista come il male.
Ariciaone va, colpa mia che perdo tempo qui dentro.
La scheda chi la voleva stai ben certo che in qualche modo se l'è procurata
Dici? l'unica cosa che mi sono procurato in tutto questo tempo è un incazzatura indicibile; tra amazon che annulla ordini con scuse folli, roba ordinata in negozio che arriveranno nel duemilamai ed infine acquisto da un utente che riscuote subito e che per tre settimane ti prende per il culo e alla fine mi rimborsa (almeno quello), no la certezza con la serie 30xx è solo se sei disposto a pagare il doppio dagli scalpers, se ti va bene...
Dici? l'unica cosa che mi sono procurato in tutto questo tempo è un incazzatura indicibile; tra amazon che annulla ordini con scuse folli, roba ordinata in negozio che arriveranno nel duemilamai ed infine acquisto da un utente che riscuote subito e che per tre settimane ti prende per il culo e alla fine mi rimborsa (almeno quello), no la certezza con la serie 30xx è solo se sei disposto a pagare il doppio dagli scalpers, se ti va bene...
Dato che ho seguito un po' gli ultimi post del thread mi sento di dirti che mi dispiace per tutta questa faccenda, per fortuna hai avuto il rimborso.
Però mi sento di dirti (e dire a tutti gli altri) che è meglio aspettare di avere la nuova scheda prima di vendere quella che si ha in casa. Di questi tempi poi sempre meglio averne una di scorta, anche se un po' vecchia.
Immagino che dopo questa "cantonata" ci andrai con i piedi di piombo con i futuri upgrade.
Forse un po' di speranza a breve ci sarà con la 3060 liscia, meno appetibile per chi va in miniera, appena si troveranno in numero ragguardevole, dato che ora già la si trova ma a prezzi folli :doh:
ma anche no
STOP OT!!
>bYeZ<
bonzoxxx
28-02-2021, 20:42
ma anche no
STOP OT!!
>bYeZ<
E perche no, di grazia?
Dato che ho seguito un po' gli ultimi post del thread mi sento di dirti che mi dispiace per tutta questa faccenda, per fortuna hai avuto il rimborso.
Però mi sento di dirti (e dire a tutti gli altri) che è meglio aspettare di avere la nuova scheda prima di vendere quella che si ha in casa. Di questi tempi poi sempre meglio averne una di scorta, anche se un po' vecchia.
Immagino che dopo questa "cantonata" ci andrai con i piedi di piombo con i futuri upgrade.
Forse un po' di speranza a breve ci sarà con la 3060 liscia, meno appetibile per chi va in miniera, appena si troveranno in numero ragguardevole, dato che ora già la si trova ma a prezzi folli :doh:
La 3060 va troppo poco, va bene come upgrade se si ha una GPU davvero bassa, direi la 1060 o meno, se non sbaglio va meno di una 1080ti, certo ha il DLSS e l'RT..
Imho troppa differenza con la 3060ti
EDIT: https://www.techpowerup.com/review/msi-geforce-rtx-3060-gaming-x-trio/30.html
no dai, va un filo meno della 1080ti, al giusto prezzo non è male :)
E perche no, di grazia?
Perchè no.
prox volta usa i pvt, di grazia. E da regolamento.
>bYeZ<
bonzoxxx
28-02-2021, 22:04
Perchè no.
prox volta usa i pvt, di grazia. E da regolamento.
>bYeZ<
Perdonami, ma scrivo qui.
Mi stai dicendo che, volendo, non posso aprire un thread sul mining via GPU?
Perdonami, ma scrivo qui.
Mi stai dicendo che, volendo, non posso aprire un thread sul mining via GPU?
Non si fa come vuoi te, io glisso e richiamo ma te insisti.. si chiama andarsela a cercare.
sospeso 10gg
>bYeZ<
Ti ringrazio :)
Si d’ora in poi mai più, è stata la prima volta che vendevo un pezzo hardware prima del nuovo e se questi sono i risultati che Dio me ne scampi! Fortuna che ho un portatile gaming che mi ha salvato la vita sono ad ora altrimenti ero veramente nel letame...
Dopo l’ultima batosta mi sono dato alla Switch, erano mesi che non l’accendevo ed ho scoperto che nel frattempo sono usciti diversi giochi degni e Sabato ne ho comprati 3 che mi terranno occupato per un bel pezzetto.
Per quanto riguarda questa infame 30xx ho un ordine da next da mesi; quando mi chiameranno (se mi chiameranno) la prenderò, altrimenti si aspetta la prossima...
craesilo
01-03-2021, 09:49
ma c'erano le rtx su unieuro?:stordita:
ninja750
01-03-2021, 09:55
mai sentite eppure è vero :asd: ci sono la 70 e la 60ti
craesilo
01-03-2021, 09:58
ustia, potevo prendere la 60ti con il coupon :doh:
su partalert ho visto un botto di 70 a prezzi allucinanti e una solita 60ti usata :asd:
TigerTank
01-03-2021, 10:11
ustia, potevo prendere la 60ti con il coupon :doh:
su partalert ho visto un botto di 70 a prezzi allucinanti e una solita 60ti usata :asd:
Mi sa che gli alert sono un pò svarionati...
Ho visto 3070 TUF a 988€...e 3070 Strix a 650€ o meno.
Su 2 amazon diversi in contemporanea(TUF amazon es e de, Strix es e fr). Mah...
craesilo
01-03-2021, 10:18
Mi sa che gli alert sono un pò svarionati...
Ho visto 3070 TUF a 988€...e 3070 Strix a 650€ o meno.
Su 2 amazon diversi in contemporanea(TUF amazon es e de, Strix es e fr). Mah...
quelle basse immagino siano warehouse, già viste di persona
TigerTank
01-03-2021, 10:22
quelle basse immagino siano warehouse, già viste di persona
Sì una qui o la capita. Quelle in contemporanea su 2 amazon europei diversi.
Comunque boh, considerata la situazione a me non è che ispirino tanto delle schede rese. Temo siano proprio scarse come gpu o abbiano qualcosa ai limiti del considerarlo un difetto, tipo coil whine accentuato.
Anche perchè il 95% delle persone una scheda la rivende a prezzo maggiorato...non la rende se non ha problemi.
Su amazon italiano è vuoto totale.
Sì una qui o la capita. Quelle in contemporanea su 2 amazon europei diversi.
Comunque boh, considerata la situazione a me non è che ispirino tanto delle schede rese. Temo siano proprio scarse come gpu o abbiano qualcosa ai limiti del considerarlo un difetto, tipo coil whine accentuato.
Anche perchè il 95% delle persone una scheda la rivende a prezzo maggiorato...non la rende se non ha problemi.
Su amazon italiano è vuoto totale.
A me è arrivata la 3060 ti presa dal warehouse di amazon it, a tutti gli effetti è come nuova, ci ho già fatto girare qualche bench e va divinamente :D
https://i.postimg.cc/gx38jTYY/image.png (https://postimg.cc/gx38jTYY)
TigerTank
01-03-2021, 10:34
A me è arrivata la 3060 ti presa dal warehouse di amazon it, a tutti gli effetti è come nuova, ci ho già fatto girare qualche bench e va divinamente :D
https://i.postimg.cc/gx38jTYY/image.png (https://postimg.cc/gx38jTYY)
Ottimo :cool:
Ti è andata bene, magari il reso di qualcuno che ne aveva prese altre e non si voleva sbattere a rivenderla da scalper :sofico:
craesilo
01-03-2021, 10:53
Ottimo :cool:
Ti è andata bene, magari il reso di qualcuno che ne aveva prese altre e non si voleva sbattere a rivenderla da scalper :sofico:
qua c'è sempre qualcuno pronto a sbattersi :asd:
cmq su unieuri evidentemente c'erano 80 70 e 60ti asus, c'è ancora il logo del carrello
jepessen
01-03-2021, 11:09
Salve a tutti, ho una domanda.
Ho acquistato delle schede video e sono in coda per riceverle, e ho scelto come modalita' di pagamento il bonifico bancario; in questo modo paghero' solamente quando la scheda sara' disponibile, prima della spedizione.
Sul sito del venditore c'e' scritto:
Allo stato attuale, al momento dell'evasione del tuo ordine potrebbe esserti richiesto un adeguamento del prezzo, proprio a causa dell'incredibile aumento dei costi da parte dei produttori. Valutiamo caso per caso, scheda per scheda, in modo da trattare ogni ordine con il rispetto e l'impegno che merita.
Ma secondo voi si puo' fare? Cioe', se compro una scheda a 999 euro, sono in coda, al momento del mio turno prima della spedizione il negoziante puo' dirmi "no guarda, pagami 1199 euro perche' nel frattempo il prezzo e' aumentato"?
Perche' sono abbastanza sicuro che in caso per qualche miracolo il prezzo si riduce (tipo finisce lo shortage) non mi dira' "guarda, pagami 799 euro che i prezzi sono diminuiti"...
devil_mcry
01-03-2021, 11:11
Salve a tutti, ho una domanda.
Ho acquistato delle schede video e sono in coda per riceverle, e ho scelto come modalita' di pagamento il bonifico bancario; in questo modo paghero' solamente quando la scheda sara' disponibile, prima della spedizione.
Sul sito del venditore c'e' scritto:
Ma secondo voi si puo' fare? Cioe', se compro una scheda a 999 euro, sono in coda, al momento del mio turno prima della spedizione il negoziante puo' dirmi "no guarda, pagami 1199 euro perche' nel frattempo il prezzo e' aumentato"?
Perche' sono abbastanza sicuro che in caso per qualche miracolo il prezzo si riduce (tipo finisce lo shortage) non mi dira' "guarda, pagami 799 euro che i prezzi sono diminuiti"...
Si mi è successo, e anche ad altri. a me da 860 a 1150 (ho annullato) per una 3080
jepessen
01-03-2021, 11:16
Si mi è successo, e anche ad altri. a me da 860 a 1150 (ho annullato) per una 3080
Che lo fanno e' chiaro, ma mi chiedevo se "legalmente" possono farlo. Perche' se io aspetto mesi per una scheda e poi mi fanno il giochetto io non voglio annullare, io voglio potergli dire "dammela al prezzo concordato o parlo con il mio avvocato". Perche' annullare per poi andarla a cercare da un'altra parte e perdere altri mesi per poi magari ritrovarsi nella stessa situazione e' deprimente. E la scheda mi serve anche per lavoro, quindi rimandare ulteriormente mi farebbe inca@@are come una bestia. Se acquisto faccio a tutti gli effetti un contratto col venditore, non e' che puo' cambiare le cose come gli pare e piace.
jepessen
01-03-2021, 11:19
Il bagarinaggio e' illegale, lo sai vero?
devil_mcry
01-03-2021, 11:26
Che lo fanno e' chiaro, ma mi chiedevo se "legalmente" possono farlo. Perche' se io aspetto mesi per una scheda e poi mi fanno il giochetto io non voglio annullare, io voglio potergli dire "dammela al prezzo concordato o parlo con il mio avvocato". Perche' annullare per poi andarla a cercare da un'altra parte e perdere altri mesi per poi magari ritrovarsi nella stessa situazione e' deprimente. E la scheda mi serve anche per lavoro, quindi rimandare ulteriormente mi farebbe inca@@are come una bestia. Se acquisto faccio a tutti gli effetti un contratto col venditore, non e' che puo' cambiare le cose come gli pare e piace.
quelli online sono proposte di acquisto, la fregatura è li
ninja750
01-03-2021, 11:28
se dai tutto in mano ad una associazione consumatori forse qualcosa potresti cavarci fuori, ma dipende bene dalle clausole e dai vincoli che sono stati fatti per quei preorder
esempio che ho sempre fatto: pensa se tu ordini un'automobile, firmi il contratto da 10.000, al momento della consegna diventano 12.000 "perchè la ford ci ha aumentato il prezzo" :asd:
Dattofree
01-03-2021, 11:36
se dai tutto in mano ad una associazione consumatori forse qualcosa potresti cavarci fuori, ma dipende bene dalle clausole e dai vincoli che sono stati fatti per quei preorder
esempio che ho sempre fatto: pensa se tu ordini un'automobile, firmi il contratto da 10.000, al momento della consegna diventano 12.000 "perchè la ford ci ha aumentato il prezzo" :asd:
Un conto è firmare un contratto con tanto di pagamento e un conto è fare un preordine con cambiamento di prezzo. La macchina non la hai se prima non paghi. Nel momento in cui hai pagato è stato stabilito un prezzo finale e quello rimane.
craesilo
01-03-2021, 11:42
e tu non sai che non è quello il caso
jepessen
01-03-2021, 11:47
L'esempio e' esattamente questo. Una volta scelto il pagamento l'acquisto e' fatto. Se poi il pagamento e' anticipato o posticipato quello non va a cambiare il contratto.
Io non ho mai letto "proposta d'acquisto", ho sempre visto "acquisto effettuato" nei documenti che mi sono stati inviati.
https://i.ibb.co/jr9PJ7Q/Untitled.png (https://ibb.co/jr9PJ7Q)
Si fa riferimento qui ad esempio alla mancanza di obbligo di fattura che e' dovuto all'acquisto, non alla proposta di acquisito... Dove posso reperire informazioni riguardo il discorso della proposta di acquisto?
Cioe', se hai questo problema allora non fai la coda. Aspetti che ti arrivano le schede, le vendi e quando sono vendute tutte non accetti piu' ordini. Cosi' ti eviti il problema alla radice. Se vuoi fare code che durano mesi allora te ne assumi le responsabilita', secondo me.
ninja750
01-03-2021, 11:53
Un conto è firmare un contratto con tanto di pagamento e un conto è fare un preordine con cambiamento di prezzo. La macchina non la hai se prima non paghi. Nel momento in cui hai pagato è stato stabilito un prezzo finale e quello rimane.
no, tu fai l'ordine della macchina e saldi alla consegna (salvo anticipo, ma non c'è sempre specie su utilitarie o altro) pensa anche solo in caso di acquisto rateale la macchina mica la paghi tutta e subito: il contratto che firmi ha eccome valore legale
TigerTank
01-03-2021, 12:39
no, tu fai l'ordine della macchina e saldi alla consegna (salvo anticipo, ma non c'è sempre specie su utilitarie o altro) pensa anche solo in caso di acquisto rateale la macchina mica la paghi tutta e subito: il contratto che firmi ha eccome valore legale
Oltretutto con le auto ci sono di solito dei prezzi ben definiti da costruttore stesso a seconda delle configurazioni e degli optionals(con tanto di servizi di selezione/preventivo online). Non è come qui che i prezzi FE nvidia sono diventati barzelletta in ambito partners, già a monte dei prezzi finali esilaranti che fanno ora i negozianti al momento della conferma definitiva di un ordine in sospeso da mesi :asd:
stefano192
01-03-2021, 12:42
L'ultima scheda che ho controllato è stata una 3070 su amazon.it a 710 mi pare, ed era del warehouse :sofico: Ormai non li guardo neanche più gli alert perché mi son messo l'anima in pace. Prima ci stavo dietro, ora non più e si vive più sereni.
Sono giusto allerta se esce la notifica delle FE su ldlc, se no per il resto so già che sarà qualcosa ad un prezzo spropositato. Praticamente 3070 con prezzi delle 3080. Il canale delle 3060ti è diventato pure quello delle 3060, che crea ancora più casino secondo me su partalert, e lasciamo stare.
P®incipe
01-03-2021, 12:46
Chi possiede la Zotac 3090 Trinity? Consigliate l acquisto? Come si comporta in overclock?
jepessen
01-03-2021, 12:49
L'ultima scheda che ho controllato è stata una 3070 su amazon.it a 710 mi pare, ed era del warehouse :sofico: Ormai non li guardo neanche più gli alert perché mi son messo l'anima in pace. Prima ci stavo dietro, ora non più e si vive più sereni.
Sono giusto allerta se esce la notifica delle FE su ldlc, se no per il resto so già che sarà qualcosa ad un prezzo spropositato. Praticamente 3070 con prezzi delle 3080. Il canale delle 3060ti è diventato pure quello delle 3060, che crea ancora più casino secondo me su partalert, e lasciamo stare.
Scusa l'ignoranza, ma come funzionano gli alert?
TigerTank
01-03-2021, 12:50
No se lo shop indica chiaramente la cosa. Ad esempio Next indica esplicitamente:
"Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il cliente verrá contattato per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti l'ordine non potrá essere accettato. "
Quindi premettendo che con la registrazione si sono accettate tutte le clausole di vendita dello shop, lamentare o minacciare denuncia perchè comunicano un prezzo effettivo superiore a quello del "preordine" porta a ben poco, se appunto clausola accettata a priori. L'unica è appunto annullare l'ordine.
Anche se sarebbe comprensibile una certa incavolatura dopo aver aspettato mesi per poi ritrovarsi un prezzo da pagare molto più salato.
jepessen
01-03-2021, 13:08
No se lo shop indica chiaramente la cosa. Ad esempio Next indica esplicitamente:
"Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il cliente verrá contattato per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti l'ordine non potrá essere accettato. "
Quindi premettendo che con la registrazione si sono accettate tutte le clausole di vendita dello shop, lamentare o minacciare denuncia perchè comunicano un prezzo effettivo superiore a quello del "preordine" porta a ben poco, se appunto clausola accettata a priori. L'unica è appunto annullare l'ordine.
Anche se sarebbe comprensibile una certa incavolatura dopo aver aspettato mesi per poi ritrovarsi un prezzo da pagare molto più salato.
Il fatto che lo scrivano secondo me non basta a renderlo legale, come ad esempio scrivere a caratteri cubitali nelle stanze d'albergo che non sono responsabili se viene rubato qualcosa non serve ad esimerli dalla responsabilita'. Se dovevi vendermi una cosa a 500 euro e "per sbaglio" hai indicato 450 sul sito, la correzione ci puo' stare, anche se ad esempio per la legge francese non e' cosi' e vale il prezzo di acquisto, a meno di errori madornali (tipo 10 euro al posto di 1000). Ma al momento dell'acquisto della scheda il prezzo e' stato concordato ed e' quello corretto di vendita al momento dell'acquisto, quindi io e il venditore ci siamo accordati sul prezzo equo, stabilito dal venditore stesso. Se il venditore fa una coda di mesi e dopo mesi il prezzo aumenta, allora secondo me e' lui che deve mettere la differenza di prezzo, perche' e' lui che non ha saputo gestire la vendita, proprio perche' ha permesso lui una coda di mesi, non io. Se l'errore e' suo non vedo perche' dovrei pagare io dato che il prezzo accordato e' quello. La prossima volta fara' meglio.
E secondo te, se una scheda che ora vale 1000 euro fra due mesi ne vale 800, il venditore correggerebbe il prezzo al ribasso? Io non penso proprio, quindi non vedo perche' la cosa debba avere valore solo in un senso.
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/doUA7A5Gf8_2ycB1KdreWnK88UevYs9ZZJxA79pwjYkghIny69CGHKZnQFTWRere67a7P_4vb6DDpPKbBYs
Crysis90
01-03-2021, 13:38
3090
Qualunque sia il modello di quella scheda, son tutti soldi buttati nel ce**o.
Chi possiede la Zotac 3090 Trinity? Consigliate l acquisto? Come si comporta in overclock?
Io la possiedo, ottima scheda. Si overclocca bene e se fai il flash con il bios Gigabyte porti il PL a 400W. Nessun problema di sorta. Con ventole al 50% a pieno carico sta sui 70°C o poco sotto. Silenziosa.
Tra i modelli RTX 3000 è il meglio riuscito. Comunque chi ha la HOLO AMP dice vada benissimo. Anche altri hanno la 3090 Trinity in questo forum e nessuno si è lamentato. Sulle Asus Strix come sulle EVGA diversi utenti hanno lamentato problemi, soprattutto EVGA. Questo giro sulle 3000 a EVGA è andata maluccio. Molti RMA per schede difettose.
Cutter90
01-03-2021, 13:55
Io la possiedo, ottima scheda. Si overclocca bene e se fai il flash con il bios Gigabyte porti il PL a 400W. Nessun problema di sorta. Con ventole al 50% a pieno carico sta sui 70°C o poco sotto. Silenziosa.
Tra i modelli RTX 3000 è il meglio riuscito. Comunque chi ha la HOLO AMP dice vada benissimo. Anche altri hanno la 3090 Trinity in questo forum e nessuno si è lamentato. Sulle Asus Strix come sulle EVGA diversi utenti hanno lamentato problemi, soprattutto EVGA. Questo giro sulle 3000 a EVGA è andata maluccio. Molti RMA per schede difettose.
In realtà come prestazioni, rumorosità, temeprature la trinty è la peggiore del lotto. Dopotutto è quella che costa meno ed è l'entry level della zotac.
Ciò non toglie però che possa essere un bel "carro armato" ecco.
Ovviamente intendevo che la Trinity è il modello meglio riuscito tra quelli Zotac.
P®incipe
01-03-2021, 14:07
A me interessa soprattutto lato affidabilità (offre tra l'altro ben 5 anni di garanzia sbaglio?), il rumore è secondario poichè il mio intento è metterla a liquido. Come overclock fino a che punto si può spingere con il bios di fabbrica?
Cutter90
01-03-2021, 14:12
Ovviamente intendevo che la Trinity è il modello meglio riuscito tra quelli Zotac.
Ahhhh ok ok :)
Sono però contento di come va la scheda. Pensavo peggio e comunque ora la vendono anche negli store oltre i 2000 Euro. Questa ho trovato a suo tempo a poco più di 1600 Euro. Ora invece è volata a 1900, 2000 e oltre.
Il PL con bios di fabbrica è 320W. Molto affidabile la scheda, solida, costruita bene e mai alcun problema. Esteticamente non è neanche male.
TigerTank
01-03-2021, 14:31
Il fatto che lo scrivano secondo me non basta a renderlo legale, come ad esempio scrivere a caratteri cubitali nelle stanze d'albergo che non sono responsabili se viene rubato qualcosa non serve ad esimerli dalla responsabilita'. Se dovevi vendermi una cosa a 500 euro e "per sbaglio" hai indicato 450 sul sito, la correzione ci puo' stare, anche se ad esempio per la legge francese non e' cosi' e vale il prezzo di acquisto, a meno di errori madornali (tipo 10 euro al posto di 1000). Ma al momento dell'acquisto della scheda il prezzo e' stato concordato ed e' quello corretto di vendita al momento dell'acquisto, quindi io e il venditore ci siamo accordati sul prezzo equo, stabilito dal venditore stesso. Se il venditore fa una coda di mesi e dopo mesi il prezzo aumenta, allora secondo me e' lui che deve mettere la differenza di prezzo, perche' e' lui che non ha saputo gestire la vendita, proprio perche' ha permesso lui una coda di mesi, non io. Se l'errore e' suo non vedo perche' dovrei pagare io dato che il prezzo accordato e' quello. La prossima volta fara' meglio.
E secondo te, se una scheda che ora vale 1000 euro fra due mesi ne vale 800, il venditore correggerebbe il prezzo al ribasso? Io non penso proprio, quindi non vedo perche' la cosa debba avere valore solo in un senso.
Ma cosa significa "non ha saputo gestire la vendita"? :D
Ok la cresta solita di un rivenditore ma è anche vero che comunque la situazione è peggiorata a livello generale in maniera imprevedibile con tanto di listini ufficiali dei produttori al rialzo. E di conseguenza i rialzi su tutta la filiera di distribuzione(e relativi margini) per cui pretendere che te la vendano al prezzo di qualche mese prima senza che abbiano promesso il "prezzo bloccato" ma solo una prenotazione alle condizioni scritte sopra e indicate in chiaro sul sito, non ha alcun fondamento.
E infatti al massimo, piaccia o non piaccia, puoi solo annullare l'ordine se la cifra è diventata troppo alta...
E' una situazione un pò diversa ad esempio da quella di Amazon circa il minimo prezzo garantito LINK (https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G4BRP7LCB9DSDNCR).
Infatti io alla fine vedendo l'andazzo non mi sono messo in coda da nessuna parte e o mi capiterà una buona situazione su amazon oppure pace.
Circa i ribassi, beh quello sta all'onestà del venditore. Se sul mercato generale una scheda ricalasse da 1000 a 800 ma un X venditore te la proponese ancora a 1000 perchè vorrebbe fare il furbetto anche se il suo costo presso suo rivenditore è calato, anche qui non gliela compri e stop.
Contestazioni e denunce valgono solo se a priori era espressamente indicata la garanzia di un prezzo bloccato al momento dell'ordine, un vero e proprio "contratto" stipulato e siglato.
Cutter90
01-03-2021, 14:46
Ok la cresta solita di un rivenditore ma è anche vero che comunque la situazione è peggiorata a livello generale in maniera imprevedibile con tanto di listini ufficiali dei produttori al rialzo. E di conseguenza i rialzi su tutta la filiera di distribuzione(e relativi margini) per cui pretendere che te la vendano al prezzo di qualche mese prima senza che abbiano promesso il "prezzo bloccato" ma solo una prenotazione alle condizioni scritte sopra e indicate in chiaro sul sito, non ha alcun fondamento.
E infatti al massimo, piaccia o non piaccia, puoi solo annullare l'ordine se la cifra è diventata troppo alta...
E' una situazione un pò diversa ad esempio da quella di Amazon circa il minimo prezzo garantito LINK (https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=G4BRP7LCB9DSDNCR).
Infatti io alla fine vedendo l'andazzo non mi sono messo in coda da nessuna parte e o mi capiterà una buona situazione su amazon oppure pace.
Circa i ribassi, beh quello sta all'onestà del venditore. Se sul mercato generale una scheda ricalasse da 1000 a 800 ma un X venditore te la propone ancora a 1000 perchè vuol fare il furbetto anche se il suo costo presso suo rivenditore è calato, anche qui non gliela compri e stop.
Ma è tutto il sistema ad essere fortemente sbagliato. Io preordino in un negozio a X proprio perchè X è il prezzo. E perchè ha una determinata data di consegna. Io prenotandola da te perdo magari altre opportunità. Trovo impensabile che ti dicano " oh, ora costa 200 euro in più se la vuoi". Perchè io l'avevo prenotata quando quei 200 euro non c'erano. E poco mi interessa se annulli, io avevo fatto conto di averla da te per quella data a quei soldi. Ergo, c'è un veroe proprio danno. Come io dovrei avere il prezzo e la data CERTA, anche il negozio con il produttore dovrebbe avere lo stesso. Se i produttori non rispettano le date e i prezzi DEVONO partire le penali, come succede in tutti gli altri lavori. Le date di consegna DEVONO essere rispettate, altrimenti, penali a fiumi e multe a non finire. Vedi come si raddrizza il tutto.
La soluzione sarebbe estremamente semplice: non fare i preordini e non solo.
Si dovrebbe controllare anche che a un lancio di un prodotto di massa si abbia PER FORZA uno stock sufficiente ad accontentare una domanda campione. Perchè altrimenti si creano bagarini, scalper e la stessa casa madre alza a dismisura i prezzi. Non deve funzionare così. Finchè non hai la capacità per soddisfare una percentale importante al DAY ONE, tu non puoi uscire con il prodotto. Vedi poi come cambia la musica. Qui le aziende (solo di questo settore, guardacaso) fanno quello che vogliono e danno il via a danni economici, morali, perdite di tempo colossali.
Queste cose devono essere regolamentate. Punto.
TigerTank
01-03-2021, 14:52
Ma è tutto il sistema ad essere fortemente sbagliato. Io preordino in un negozio a X proprio perchè X è il prezzo. E perchè ha una determinata data di consegna. Io prenotandola da te perdo magari altre opportunità. Trovo impensabile che ti dicano " oh, ora costa 200 euro in più se la vuoi". Perchè io l'avevo prenotata quando quei 200 euro non c'erano. E poco mi interessa se annulli, io avevo fatto conto di averla da te per quella data a quei soldi. Ergo, c'è un veroe proprio danno. Come io dovrei avere il prezzo e la data CERTA, anche il negozio con il produttore dovrebbe avere lo stesso. Se i produttori non rispettano le date e i prezzi DEVONO partire le penali, come succede in tutti gli altri lavori. Le date di consegna DEVONO essere rispettate, altrimenti, penali a fiumi e multe a non finire. Vedi come si raddrizza il tutto.
La soluzione sarebbe estremamente semplice: non fare i preordini e non solo.
Si dovrebbe controllare anche che a un lancio di un prodotto di massa si abbia PER FORZA uno stock sufficiente ad accontentare una domanda campione. Perchè altrimenti si creano bagarini, scalper e la stessa casa madre alza a dismisura i prezzi. Non deve funzionare così. Finchè non hai la capacità per soddisfare una percentale importante al DAY ONE, tu non puoi uscire con il prodotto. Vedi poi come cambia la musica. Qui le aziende (solo di questo settore, guardacaso) fanno quello che vogliono e danno il via a danni economici, morali, perdite di tempo colossali.
Queste cose devono essere regolamentate. Punto.
Sì infatti è una pessima situazione...ma tant'è che è anomala già a monte.
In ogni caso la questione è una sola: l'accettazione delle regole di vendita a monte. Se uno shop non scrive esplicitamente che ti garantisce il prezzo del preordine, o non ordini o valuti il costo poi effettivo(sapendo comunque come fosse pessima la situazione di disponibilità di queste schede) e decidi cosa fare.
Io infatti alla fine non ho prenotato nulla...men che meno in caso di pagamento anticipato. O in genere, compro solo a disponibilità effettiva ed immediata.
Cutter90
01-03-2021, 15:04
Sì infatti è una pessima situazione...ma tant'è che è anomala già a monte.
In ogni caso la questione è una sola: l'accettazione delle regole di vendita a monte. Se uno shop non scrive esplicitamente che ti garantisce il prezzo del preordine, o non ordini o valuti il costo poi effettivo(sapendo comunque come fosse pessima la situazione di disponibilità di queste schede) e decidi cosa fare.
Io infatti alla fine non ho prenotato nulla...men che meno in caso di pagamento anticipato. O in genere, compro solo a disponibilità effettiva ed immediata.
Eh, grazie. Ma così facendo non compra mai una scheda video se tutti fanno così
stefano192
01-03-2021, 15:20
Scusa l'ignoranza, ma come funzionano gli alert?
Entri su telegram, discord o segui su twitter (?) il canale partalert, e praticamente notifica quando una scheda è disponibile (generalmente copre amazon e qualche shop inglese). Certo, ci clicca su mezzo mondo su quel link che appare, quindi le probabilità di prenderle son davvero basse. Notifica in base a fascia di prezzo, che so: 3070 che vanno da 500€ a 750, però visto l'ultimo periodo, han cambiato appunto il range di prezzo che non so quant'è, però alto considerando che appaiono 3070 sugli 800€.
TigerTank
01-03-2021, 15:27
Eh, grazie. Ma così facendo non compra mai una scheda video se tutti fanno così
Eh d'altronde dipende dalla persona e dalla situazione, infatti vari utenti in coda/attesa da mesi poi hanno postato circa la rinuncia al loro ordine per via della maggiorazione effettiva applicata. Per cui non hanno comprato comunque.
E' una pessima situazione di mercato dove pure le 3090 sono schizzate a 3000€ e anche di più.
Thunder-74
01-03-2021, 15:29
In merito all ultimo punto... se il prezzo di una scheda dovesse abbassarsi, si ipotizza per disponibilità nei negozi, il venditore è costretto ad allineare i prezzi con quelli di mercato, anche perdendoci il margine, altrimenti se la da sui denti perché c è chi la vende a meno ;)
Comunque in molti non capite che quando vi mettete in coda, non avete comprato un bel nulla ... avete solamente preso il numerino davanti al bancone degli affettati e aspettate il vostro turno . Quando tocca a voi vi dice quello che c è e a quale prezzo. Non avete parlato un anticipo né firmato nessun accordo....
FrancoBit
01-03-2021, 15:50
In merito all ultimo punto... se il prezzo di una scheda dovesse abbassarsi, si ipotizza per disponibilità nei negozi, il venditore è costretto ad allineare i prezzi con quelli di mercato, anche perdendoci il margine, altrimenti se la da sui denti perché c è chi la vende a meno ;)
Comunque in molti non capite che quando vi mettete in coda, non avete comprato un bel nulla ... avete solamente preso il numerino davanti al bancone degli affettati e aspettate il vostro turno . Quando tocca a voi vi dice quello che c è e a quale prezzo. Non avete parlato un anticipo né firmato nessun accordo....
E la vecchietta che seppur dubbiosa prende mezzo chilo di burrata e la finisce, proprio un numerino prima di voi..... Lei è il MINER :cry:
Cutter90
01-03-2021, 15:54
Si ma quando tocca a me il prosciutto quello costa. Mica hanno alzato il prezzo....
FrancoBit
01-03-2021, 15:56
Si ma quando tocca a me il prosciutto quello costa. Mica hanno alzato il prezzo....
Diciamo che se per la settimana successiva e oltre, il prosciutto cominciasse a scarseggiare, allora è probabile che nel giro di poco tempo il prezzo al kg cominci a salire
Cutter90
01-03-2021, 15:57
Diciamo che se per la settimana successiva e oltre, il prosciutto cominciasse a scarseggiare, allora è probabile che nel giro di poco tempo il prezzo al kg cominci a salire
Ok, certo. Ma il io il mio numero in quel caso non ce l'ho più. In coda ci sto 10 minuti non mesi infatti XD
Thunder-74
01-03-2021, 15:57
E la vecchietta che seppur dubbiosa prende mezzo chilo di burrata e la finisce, proprio un numerino prima di voi..... Lei è il MINER :cry:
Hahahahahahah verissimo
Si ma dal pizzicagnolo mica ci stai mesi in coda ;)
Edit: abbiamo scritto insieme ... esatto :)
devil_mcry
01-03-2021, 16:13
comunque questa volta sono rimasto "fregato", ma d'ora in poi comprerò la gen -1 così non finirò in mezzo a sto calvario
con la cpu ho fatto così (3900x a aprile, pagato 450€, ora col cavolo potrei comprare un 5900x visti i prezzi XD) ma sulla gpu volevo la serie nuova
TigerTank
01-03-2021, 16:32
Beh senza andare lontano alla fine le dinamiche sono quelle. Lo abbiamo visto pure con mascherine e gel disinfettante(ma anche alcool etilico e lievito) quando ne giravano in poche quantità. E c'erano gli scalpers pure lì :D
Con le ampère stessa cosa :asd:
jepessen
01-03-2021, 16:59
Entri su telegram, discord o segui su twitter (?) il canale partalert, e praticamente notifica quando una scheda è disponibile (generalmente copre amazon e qualche shop inglese). Certo, ci clicca su mezzo mondo su quel link che appare, quindi le probabilità di prenderle son davvero basse. Notifica in base a fascia di prezzo, che so: 3070 che vanno da 500€ a 750, però visto l'ultimo periodo, han cambiato appunto il range di prezzo che non so quant'è, però alto considerando che appaiono 3070 sugli 800€.
Ok grazie mille, non lo sapevo...
jepessen
01-03-2021, 17:02
Significa che se sei un venditore devi essere capace di prevedere le fluttuazioni di mercato ed agire di conseguenza. Non puoi vendere un oggetto ad un'altra persona ma poi dire "guarda devo aumentarti il prezzo". Dappertutto e' cosi', ed e' il motivo ad esempio per la quale quando vai a fare un preventivo quello ha una validita' limitata, in genere 30 giorni, proprio perche' il mercato con i rispettivi prezzi puo' variare.
Se sei in un mercato dove non hai la visibilita' dei prezzi in sei mesi semplicemente non ti puoi impegnare e vendere cose che avrai fra sei mesi, perche' non puoi sapere di quanto i prezzi varieranno. Se lo fai e' un errore tuo e non puoi rivalerti su chi ha regolarmente acquistato il bene da te. Se sei uno che sa lavorare allora vai avanti, altrimenti fallisci. Devi adattarti al mercato, e far ricadere sul cliente i tuoi errori di valutazione non e' un buon modo per portare avanti gli affari.
jepessen
01-03-2021, 17:04
Comunque in molti non capite che quando vi mettete in coda, non avete comprato un bel nulla ... avete solamente preso il numerino davanti al bancone degli affettati e aspettate il vostro turno . Quando tocca a voi vi dice quello che c è e a quale prezzo. Non avete parlato un anticipo né firmato nessun accordo
Guarda che io ho ho gia' acquistato, non e' che ho il numeretto che quando arriva il mio turno allora mi metto a parlare col macellaio. I documenti di vendita li ho gia' ricevuti, e ho fatto altri ordini per cui sono in coda e ho fatto il pagamento anticipato. Quindi l'accordo c'e'.
mikael84
01-03-2021, 18:22
Eh d'altronde dipende dalla persona e dalla situazione, infatti vari utenti in coda/attesa da mesi poi hanno postato circa la rinuncia al loro ordine per via della maggiorazione effettiva applicata. Per cui non hanno comprato comunque.
E' una pessima situazione di mercato dove pure le 3090 sono schizzate a 3000€ e anche di più.
C'è la A6000 disponibile su hwonline, chip full GA102 e 48gb di ram. Anch'essa però schizzata a 6000 euro. Tanto ormai ci stiamo arrivando.
Thunder-74
01-03-2021, 18:57
Guarda che io ho ho gia' acquistato, non e' che ho il numeretto che quando arriva il mio turno allora mi metto a parlare col macellaio. I documenti di vendita li ho gia' ricevuti, e ho fatto altri ordini per cui sono in coda e ho fatto il pagamento anticipato. Quindi l'accordo c'e'.
Ma guarda che non esisti solo tu , non mi pare di averti quotato ... tanti hanno fatto interventi sulla questione che il prezzo va bloccato con la prenotazione...
Vivi tranquillo ;)
psychok9
01-03-2021, 19:13
Una serie di drop su ldlc, ma che non funziona... capitato anche a voi?
Come non detto, non spediscono in italia...
dinamite2
01-03-2021, 19:15
veramente quando ti metti al bancone i prezzi sono belli che esposti, altrimenti uno eviterebbe proprio di fare la fila, e lo stesso vale per le schede.
Se decido di fare un ordine, è perche ho visto il prezzo e per le mie tasche lo reputo idoneo...
Thunder-74
01-03-2021, 19:31
veramente quando ti metti al bancone i prezzi sono belli che esposti, altrimenti uno eviterebbe proprio di fare la fila, e lo stesso vale per le schede.
Se decido di fare un ordine, è perche ho visto il prezzo e per le mie tasche lo reputo idoneo...
ho fatto un esempio figurato per far capire il concetto di prendere un numero elimina code... ovvio che è un esempio paradossale il mio .... pensavo si capisse... :fagiano:
il concetto di base è che se non firmi un accordo o non pattuisci un prezzo pagando un anticipo, l'accordo non c'è....
E' semplice ...ti prenoti non per avere quel bene a quel prezzo, ma per avere il momento per essere servito. Il prezzo non te lo possono bloccare perchè cambia con l'irreperibilità del prodotto stesso. Se cambia a loro che lo acquistano, ovvio che cambia poi in fase di vendita al cliente finale.
Del resto se non facessero le liste, uno dovrebbe "vivere" davanti al sito dello store facendo continuo refresh, sperando di beccare il riordino delle schede ed ad ogni riordino ti vedresti il prezzo comunque aumentare...
stefano192
01-03-2021, 20:01
RIP sogni di gloria. Provato a prendere le FE droppate stasera su LDLC (tra l'altro all'ora di cena mannaggia la p :muro: ) e nulla, mi ha rifiutato il pagamento (spedizione corretta ad una persona in Lussemburgo), ma provato a pagare con carta italiana. O han bloccato le carte estere, o boh, visto che pure un altro ragazzo italiano ha avuto lo stesso messaggio di pagamento rifiutato (ed aveva preso tempo fa una 3060ti con la stessa carta).
Tra l'altro manco c'era l'opzione PP come pagamento, solo CC. Non vorrei che han rifiutato perché era virtuale, anche se boh non ha molto senso :rolleyes:
Cioè lol, le 3070 TUF han raggiunto il prezzo delle 3080 ROG su amazon? AHAHAHAHHAAHA. (988€).
RIP sogni di gloria. Provato a prendere le FE droppate stasera su LDLC (tra l'altro all'ora di cena mannaggia la p :muro: ) e nulla, mi ha rifiutato il pagamento (spedizione corretta ad una persona in Lussemburgo), ma provato a pagare con carta italiana. O han bloccato le carte estere, o boh, visto che pure un altro ragazzo italiano ha avuto lo stesso messaggio di pagamento rifiutato (ed aveva preso tempo fa una 3060ti con la stessa carta).
Tra l'altro manco c'era l'opzione PP come pagamento, solo CC. Non vorrei che han rifiutato perché era virtuale, anche se boh non ha molto senso :rolleyes:
Cioè lol, le 3070 TUF han raggiunto il prezzo delle 3080 ROG su amazon? AHAHAHAHHAAHA. (988€).
Oh no! Strano però che abbiano bloccato la carta, magari erano già finite?
Se riesci a portarti a casa la 3060ti a 429€ sarei un po' invidioso!
psychok9
01-03-2021, 20:22
Anche io le ho viste, ma mi han bloccato subito con la spedizione in Italia.
Sono talmente disperato, che ieri sera stavo per registrarmi a una mailbox tedesca, la paura è che mi perdano tutto... tu hai una persona di fiducia in Lussemburgo?
Ho in coda una 3070 su Amazon... 994€ dico solo questo :mad:
Ma preferirei spendere 100€ in più per una 3080! :(
stefano192
01-03-2021, 20:25
Oh no! Strano però che abbiano bloccato la carta, magari erano già finite?
Se riesci a portarti a casa la 3060ti a 429€ sarei un po' invidioso!
Lol, detto così pare un po' una presa in giro :sofico:
Eh boh, avevo letto di una comunicazione di mindfactory (?) o qualcosa del genere, che non accettava più ordini da determinati IP o robe simili, quindi boh, a sto punto non mi sorprenderei più di nulla (del tipo che se non è una carta di una banca del paese dove spediscono, non va in porto il pagamento).
L'intenzione è prendere la 3070, però sì sono il primo ad essere invidioso di chi riesce a prendere una serie 30 al prezzo proposto da NVIDIA, considerando i prezzi che han raggiunto le custom.
Lol, detto così pare un po' una presa in giro :sofico:
Ahahah non era mia intenzione giuro! Sei da un bel po' che cerchi la gpu per l'upgrade
Eh boh, avevo letto di una comunicazione di mindfactory (?) o qualcosa del genere, che non accettava più ordini da determinati IP o robe simili, quindi boh, a sto punto non mi sorprenderei più di nulla (del tipo che se non è una carta di una banca del paese dove spediscono, non va in porto il pagamento).
L'intenzione è prendere la 3070, però sì sono il primo ad essere invidioso di chi riesce a prendere una serie 30 al prezzo proposto da NVIDIA, considerando i prezzi che han raggiunto le custom.
Non mi sorprenderebbe sai. Probabilmente nvidia gli avrà affidato la distribuzione esclusiva per specifici stati e avranno richiesto una qualche garanzia che non venderanno al vicino. Sfiga che probabilmente non sono riusciti a trovare qualche partner dello stesso calibro qui da noi, quindi niente fe.
TigerTank
01-03-2021, 20:49
Significa che se sei un venditore devi essere capace di prevedere le fluttuazioni di mercato ed agire di conseguenza. Non puoi vendere un oggetto ad un'altra persona ma poi dire "guarda devo aumentarti il prezzo". Dappertutto e' cosi', ed e' il motivo ad esempio per la quale quando vai a fare un preventivo quello ha una validita' limitata, in genere 30 giorni, proprio perche' il mercato con i rispettivi prezzi puo' variare.
Se sei in un mercato dove non hai la visibilita' dei prezzi in sei mesi semplicemente non ti puoi impegnare e vendere cose che avrai fra sei mesi, perche' non puoi sapere di quanto i prezzi varieranno. Se lo fai e' un errore tuo e non puoi rivalerti su chi ha regolarmente acquistato il bene da te. Se sei uno che sa lavorare allora vai avanti, altrimenti fallisci. Devi adattarti al mercato, e far ricadere sul cliente i tuoi errori di valutazione non e' un buon modo per portare avanti gli affari.
Ecco appunto, guarda che i preordini sono come il preventivo che hai citato.
Non esistono sfere magiche o poteri di preveggenza. Nessuno si sarebbe aspettato un evolversi così disastrato a forniture e rincari fin dagli MSRP dei produttori. Nemmeno molti negozianti.
Per cui salvo appunto situazioni contrattuali di compravendita con garanzia di prezzo bloccato, non puoi certo pretendere che se uno shop ora deve pagare a sua volta al fornitore una cifra maggiore, vada in rosso per garantire il prezzo a te :D
Il preordine di solito è così...e anzi, tanti sono stati pure direttamente annullati.
Poi ognuno è libero di fare come vuole, anche ricorrere ad un avvocato o simili pur in assenza di un contratto vincolante o di caparre a perdere.
Nemmeno a me piace una tale situazione ma d'altronde i preordini "al buio", specialmente con una tale condizione di mercato, sono un azzardo per cui ho evitato a priori.
davide155
01-03-2021, 21:39
Se decido di fare un ordine, è perche ho visto il prezzo e per le mie tasche lo reputo idoneo...Ragazzi inutile stare ancora a parlare di questa storia. Gli hanno mandato anche la finanza a questi shop per vedere se era legale sta cosa e la possono fare.
Punto.
Poi è scritto anche nelle loro clausule di backorder che il prezzo può variare in base a quanto le pagano al momento dell'arrivo effetivo della merce.
Lo so fa incazzare ma tanto non è colpa loro. Ma di quelle gran facce toste dei produttori.
Drako ad esempio compra direttamente dalla fabbrica asus in cina. E da 4 mesi che ad ogni spedizione gli cambiano il prezzo di vendita.
Che devono fare? Vendere in perdita?
Se avete mai avuto una partita iva con vendita al dettaglio le capireste meglio queste cose perché ci sareste già passati.
Bloodline Limit
01-03-2021, 21:49
Sono talmente disperato, che ieri sera stavo per registrarmi a una mailbox tedesca, la paura è che mi perdano tutto... tu hai una persona di fiducia in Lussemburgo?
Scusa se mi intrometto, ma anche io ho provato tempo fa ad effettuare un ordine amazon (mi sermbra che il venditore fosse proprio Amazon US) verso la mia mailbox tedesca, ed è stato insta-annullato pochi minuti dopo il pagamento.
Successo ben 3 volte.
Immagino abbiano messo in una sorta di blacklist gli indirizzi Mailbox.de
stefano192
01-03-2021, 21:49
Sì, che non spediscono in Italia lo sapevo già. Solo in Francia, lussemburgo, Belgio e Spagna. C'è un amico di mio fratello che ci abita, e l'ho scoperto tipo 2-3 settimane fa, magari se lo scoprivo prima c'erano meno controlli/restrizioni, visto che sta cosa del pagamento non accettato è nuova. A meno che erano davvero finite e quindi per forza di cose non andava a buon fine il pagamento...però boh, ormai stanno raggiungendo livelli assurdi i vari shop con le limitazioni che può essere di tutto. Per la mailbox è inutile, se l'hai fatta per NBB (lo shop tedesco che vende le FE), quei servizi li mettono in blacklist quindi nada. L'unico modo per noi di acquistare una FE, è avere un amico all'estero (germania, francia, spagna ecc). Se invece vuoi prendere una custom, ormai non so quanto sia conveniente prenderla all'estero. C'era il sito dell'asus che conveniva all'epoca, ma ormai pure lui ha prezzi assurdi, o meglio è ASUS stessa ad averli.
Ahahah non era mia intenzione giuro! Sei da un bel po' che cerchi la gpu per l'upgrade
Non mi sorprenderebbe sai. Probabilmente nvidia gli avrà affidato la distribuzione esclusiva per specifici stati e avranno richiesto una qualche garanzia che non venderanno al vicino. Sfiga che probabilmente non sono riusciti a trovare qualche partner dello stesso calibro qui da noi, quindi niente fe.
Ahahah tranquillo, eh sì :) alla fine son stato pollo a non confermare la PNY a 611 che ero riuscito a mettere nel carrello all'epoca, col senno di poi son piene le fosse :D
Boh strano, anche perché scusa banalmente io vivo lì, non ho magari ancora fatto il cambiamento di banca o robe simili, e non posso prenderla? Mah, forse ha più senso che son terminate e dava poi quell'errore. Vabbeh, ci riproverò la prossima volta, sperando vada:( Alla fine comunque rispetto a tempo fa, non ho più la fissa di cambiarla, anche perché ormai mi son messo l'anima in pace che o prendo una FE, o aspetto direttamente la serie 40 visti i prezzi allucinanti che stanno raggiungendo le custom.
psychok9
02-03-2021, 00:06
Scusa se mi intrometto, ma anche io ho provato tempo fa ad effettuare un ordine amazon (mi sermbra che il venditore fosse proprio Amazon US) verso la mia mailbox tedesca, ed è stato insta-annullato pochi minuti dopo il pagamento.
Successo ben 3 volte.
Immagino abbiano messo in una sorta di blacklist gli indirizzi Mailbox.de
Ah... ero rimasto indietro,io stavo guardando mailbox-germany, ma evidentemente è inutile.
Sì, che non spediscono in Italia lo sapevo già. Solo in Francia, lussemburgo, Belgio e Spagna. C'è un amico di mio fratello che ci abita, e l'ho scoperto tipo 2-3 settimane fa, magari se lo scoprivo prima c'erano meno controlli/restrizioni, visto che sta cosa del pagamento non accettato è nuova. A meno che erano davvero finite e quindi per forza di cose non andava a buon fine il pagamento...però boh, ormai stanno raggiungendo livelli assurdi i vari shop con le limitazioni che può essere di tutto. Per la mailbox è inutile, se l'hai fatta per NBB (lo shop tedesco che vende le FE), quei servizi li mettono in blacklist quindi nada. L'unico modo per noi di acquistare una FE, è avere un amico all'estero (germania, francia, spagna ecc). Se invece vuoi prendere una custom, ormai non so quanto sia conveniente prenderla all'estero. C'era il sito dell'asus che conveniva all'epoca, ma ormai pure lui ha prezzi assurdi, o meglio è ASUS stessa ad averli.
Io ho una carta con IBAN tedesco (piuttosto famosa), però l'amico non ce l'ho. Grazie per le info comunque :/
Da quel che leggo stanno spazzolando le 3060 sperando di aggirare il blocco nVidia e minare anche con quelle... per me tanti shop si son dati al mining, vedo foto di capannoni con 30-70 schede... non capisco proprio.
manco una gt 1030 si può comprare, minimo 100euro partono
le 3060 si trovano all'usato di già, mentre da negozio non son passate, e costano piu' delle 3070 che trovavo a negozio...
siamo al delirio totale, anche i negozi si stanno adeguando, 400 carte per una 5700xt... e nulla da
anche le 580 4gb e le 1060 3g e 6g, il tempo di metterle all'usato, che vanno via
idem le 1050 ti, ne ho vista una dopo mesi, già sparita
pero' se volete comunque acquistare lotti interi :asd:
psychok9
02-03-2021, 09:29
Qualcuno di voi che ha provato a ordinere le nvidia sui vari amazon europei, sta avendo problemi?
Io ero riuscito ad aggiudicarmi una scheda, ma hanno 1000 problemi e rischio di perderla. Avete notato anomalie? Forse perché ho agganciato 1click su più Amazon europei?
psychok9
02-03-2021, 09:30
manco una gt 1030 si può comprare, minimo 100euro partono
le 3060 si trovano all'usato di già, mentre da negozio non son passate, e costano piu' delle 3070 che trovavo a negozio...
siamo al delirio totale, anche i negozi si stanno adeguando, 400 carte per una 5700xt... e nulla da
anche le 580 4gb e le 1060 3g e 6g, il tempo di metterle all'usato, che vanno via
idem le 1050 ti, ne ho vista una dopo mesi, già sparita
pero' se volete comunque acquistare lotti interi :asd:
400 carte la 5700xt? dove? :D :oink:
TigerTank
02-03-2021, 09:32
Qualcuno di voi che ha provato a ordinere le nvidia sui vari amazon europei, sta avendo problemi?
Io ero riuscito ad aggiudicarmi una scheda, ma hanno 1000 problemi e rischio di perderla. Avete notato anomalie? Forse perché ho agganciato 1click su più Amazon europei?
Io ormai aspetto l'occasione solo su Amazon Italia altrimenti pace.
Non mi va di rodermi il fegato con acquisti all'estero...dove oltretutto stanno applicando sempre più misure "nazionalistiche".
psychok9
02-03-2021, 09:36
Io ormai aspetto l'occasione solo su Amazon Italia altrimenti pace.
Non mi va di rodermi il fegato con acquisti all'estero...dove oltretutto stanno applicando sempre più misure "nazionalistiche".
Che poi come fa Amazon ad applicare misure nazionalistiche in Europa è tutto da capire. Non è espressamente vietato?
TigerTank
02-03-2021, 09:39
Che poi come fa Amazon ad applicare misure nazionalistiche in Europa è tutto da capire. Non è espressamente vietato?
Eh boh....però purtroppo mi è capitato di vedere schede su amazon tedesco non spedibili in Italia. Oppure anche ordini annullati senza tante cerimonie e stop.
Per non parlare poi della ormai ben nota limitazione del webshop Asus tedesco.
No ma poi comunque anche per una questione di garanzia in questi tempi sbarellati.
400 carte la 5700xt? dove? :D :oink:Ops sono 1400lv sorry, sono 700 carte :asd:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
psychok9
02-03-2021, 09:48
Eh boh....però purtroppo mi è capitato di vedere schede su amazon tedesco non spedibili in Italia. Oppure anche ordini annullati senza tante cerimonie e stop.
Per non parlare poi della ormai ben nota limitazione del webshop Asus tedesco.
No ma poi comunque anche per una questione di garanzia in questi tempi sbarellati.
Si, io sulle 3090 amazon.de... probabilmente per questo riuscivo ad arrivare ad aggiungerle sul carrello :muro: :D
Sicuramente in caso di RMA ci sono delle spedizioni di almeno 30€? Ma di questi tempi è nulla :(
Io sto aspettando una RTX 3080 Aorus Master presa da amazon UK, a causa della brexit c'è il caos più totale per la spedizione, tra amazon che non sa come gestire i problemi di sdoganamento italiani (tra i quali il dover fornire il CF/P.IVA di chi importa per la bolla di sdoganamento) e UPS (almeno nel mio caso) che non sa ancora bene come gestire gli import (detto da loro stessi chiamandoli al call center), non ho idea di come finirà la cosa, ma credo non benissimo :rolleyes:.
non sapevo della situazione così complicata altrimenti avrei evitato di ordinare
Io la possiedo, ottima scheda. Si overclocca bene e se fai il flash con il bios Gigabyte porti il PL a 400W. Nessun problema di sorta.
Perdi qualche uscita video con quel bios?
psychok9
02-03-2021, 10:44
Io sto aspettando una RTX 3080 Aorus Master presa da amazon UK, a causa della brexit c'è il caos più totale per la spedizione, tra amazon che non sa come gestire i problemi di sdoganamento italiani (tra i quali il dover fornire il CF/P.IVA di chi importa per la bolla di sdoganamento) e UPS (almeno nel mio caso) che non sa ancora bene come gestire gli import (detto da loro stessi chiamandoli al call center), non ho idea di come finirà la cosa, ma credo non benissimo :rolleyes:.
non sapevo della situazione così complicata altrimenti avrei evitato di ordinare
Assurdo, ma lo sospettavo... anche se mi sembra ci sia stato il "deal", non hanno ancora organizzato le procedure? Mah
psychok9
02-03-2021, 10:54
Che ne pensate della ZOTAC GeForce RTX 3070 AMP Holo NVIDIA ?
Ha solo due ventole, ma più grandi.
Penso che zotac per me può chiudere.
psychok9
02-03-2021, 11:05
Penso che zotac per me può chiudere.
Ho capito (visto un tuo vecchio post)... anche io ho avuto un problema, eoni fa, con una nVidia Zotac 9800 GTX, morta.
craesilo
02-03-2021, 11:51
dipende dal prezzo, versione troppo cara imo, la migliore 70 è quella che costa meno
stefano192
02-03-2021, 12:31
Ci sarebbe da capire se il sistema di dissipazione è lo stesso della twin edge o cambia. Fai conto che la twin è una delle peggiori in generale, e penso che la HOLO così su due piedi sia migliore (frequenze/power limit) rispetto alla twin, però c'è da verificare bene. Al di là di questo dopo l'uscita che ha fatto su twitter pubblicizzando direttamente il mining, personalmente non gli darei i miei soldi. Poi certo, se ti serve la scheda e te la propongono ad un buon prezzo, rinunci alla questione "etica" e la compri. Dipende ovviamente quanto vuoi la scheda nuova, il prezzo ecc.
terranux
02-03-2021, 12:36
non è male . leggendo le review e un pò in giro non si lamentano. poi è bella
Io incomincio a ritenere una fortuna cio' che mi e' successo con la mia vecchia 1080, in pratica mi si ruppe e la cosa mi "costrinse" ad upgradare a Turing (cosa che non pianificavo). fossi rimasto con la Pascal adesso sarei stato come un pazzo cercando di trovare una 3080 a tutti i costi, pure in questo periodo di merda in cui sto in cassa integrazione, invece essendo con una 2080 a parte la scimmia non ho motivo di stressami e farmela mettere in quel posto per una 3080, posso tranquillamente aspettare un'eventuale TI a 20GB di RAM o direttamente Lovelace
Iceman69
02-03-2021, 13:22
Solo se la trovi ad un prezzo decisamente conveniente se no meglio lasciar perdere Zotac.
alex oceano
02-03-2021, 13:52
Solo se la trovi ad un prezzo decisamente conveniente se no meglio lasciar perdere Zotac.
tipo 650?
TigerTank
02-03-2021, 14:06
C'è un tizio che gioca con me online che ha un 1050Ti e se la fa bastare. Insomma se vuoi giocare il modo di farlo anche con schede non recentissime lo trovi :sofico:
O comunque ci sono giochi bellissimi senza che siano dei mattoni grafici, tipo i Little Nightmares che sto giocando ora. Stupendi. :)
davide155
02-03-2021, 14:22
Io incomincio a ritenere una fortuna cio' che mi e' successo con la mia vecchia 1080, in pratica mi si ruppe e la cosa mi "costrinse" ad upgradare a Turing (cosa che non pianificavo). fossi rimasto con la Pascal adesso sarei stato come un pazzo cercando di trovare una 3080 a tutti i costi, pure in questo periodo di merda in cui sto in cassa integrazione, invece essendo con una 2080 a parte la scimmia non ho motivo di stressami e farmela mettere in quel posto per una 3080, posso tranquillamente aspettare un'eventuale TI a 20GB di RAM o direttamente Lovelace
Allora pensa quelli che stanno con Pascal, come me che dovrebbero fare? :sofico:
A parte il raytracing comunque non sento assolutamente il bisogno di cambiarla per nessun gioco (a parte la scimmia). Nemmeno per cyberpunk.
FrancoBit
02-03-2021, 14:34
Allora pensa quelli che stanno con Pascal, come me che dovrebbero fare? :sofico:
A parte il raytracing comunque non sento assolutamente il bisogno di cambiarla per nessun gioco (a parte la scimmia). Nemmeno per cyberpunk.
A parte il raytracing.... per quanto mi riguarda è li da parte da quando è nato. Non che ne abbia contro, ma ad oggi non ho giocato a niente che lo implementasse di mio gusto. Unica ecezzione il dlss di Death Standing, gioco che mi ha letteralmente stregato la scorsa estate
psychok9
02-03-2021, 16:10
Ci sarebbe da capire se il sistema di dissipazione è lo stesso della twin edge o cambia. Fai conto che la twin è una delle peggiori in generale, e penso che la HOLO così su due piedi sia migliore (frequenze/power limit) rispetto alla twin, però c'è da verificare bene. Al di là di questo dopo l'uscita che ha fatto su twitter pubblicizzando direttamente il mining, personalmente non gli darei i miei soldi. Poi certo, se ti serve la scheda e te la propongono ad un buon prezzo, rinunci alla questione "etica" e la compri. Dipende ovviamente quanto vuoi la scheda nuova, il prezzo ecc.
non è male . leggendo le review e un pò in giro non si lamentano. poi è bella
Dicono abbia un sistema diverso dal solito, due ventole... più grandi e che girano in modo opposto... non mi convince al 100%
Prezzo sopra gli 800€... ma 100€ meno di una Gigabyte, quindi se non da scalpers, poco ci manca... per ora i prezzi sono questi :(
A 650€ neanche ci penserei... come a 800€ una 3080 nemmeno.
terranux
02-03-2021, 18:54
perchè cosa ha combinato la zotac?
Ma qualcuno ha mai ricevuto le rtx 3000 da ePrice?
io ricordo ordai due 3080 tuf a novembre, cancellate da loro dopo 2 settimane..
io non riesco mai a vederle su eprice, solo da venditori esterni a prezzi alle stelle...
anche guardando sui vari marketplace, mai viste inserzioni di privati con garanzie eprice!
questa cosa mi puzza..
psychok9
02-03-2021, 19:58
io non riesco mai a vederle su eprice, solo da venditori esterni a prezzi alle stelle...
anche guardando sui vari marketplace, mai viste inserzioni di privati con garanzie eprice!
questa cosa mi puzza..
Avranno trovato un business migliore che venderle? :oink:
ultimate trip
02-03-2021, 20:20
A parte il raytracing.... per quanto mi riguarda è li da parte da quando è nato. Non che ne abbia contro, ma ad oggi non ho giocato a niente che lo implementasse di mio gusto. Unica ecezzione il dlss di Death Standing, gioco che mi ha letteralmente stregato la scorsa estate
io con la 3070 in cyberpunk in 3440*1440 passo da 45/50 rtx on a 90 rtx off. noto un po' di scattosità anche con gsync, ma ti assicuro che quando lo togli la scena ti sembra finta...e alla fine lo rimetto
poi son d'accordo che sono una manciata i giochi con rtx per cui potrebbe non valerne la pena
TigerTank
02-03-2021, 20:34
io con la 3070 in cyberpunk in 3440*1440 passo da 45/50 rtx on a 90 rtx off. noto un po' di scattosità anche con gsync, ma ti assicuro che quando lo togli la scena ti sembra finta...e alla fine lo rimetto
poi son d'accordo che sono una manciata i giochi con rtx per cui potrebbe non valerne la pena
CP è un titolo da giocare con le 4000, sperando anche che per allora abbiano fixato il tutto :D
psychok9
02-03-2021, 20:37
Riesci a giocarlo con dlss performance?
Iceman69
02-03-2021, 23:46
La qualità costruttiva degli ultimi modelli è pessima, per le cifre che costano ora le schede video almeno che siano di qualità.
Poi se le si tiene a default e il rumore non è un problema o le si liquida vanno bene anche loro … ma se ti vuoi divertire con l'overclock e non ami il rumore io lascerei perdere.
Dattofree
03-03-2021, 01:21
questa cosa mi puzza..
Eprice, come altri shop seri, vende solo se realmente disponibili. Io compro tutto da loro perchè ho il pick&pay vicino e ti posso assicurare che le schede appena disponibili da loro durano non più di 5 minuti. Hanno venduto parecchie 3060 lisce la settimana prima del lancio.
Eprice, come altri shop seri, vende solo se realmente disponibili. Io compro tutto da loro perchè ho il pick&pay vicino e ti posso assicurare che le schede appena disponibili da loro durano non più di 5 minuti. Hanno venduto parecchie 3060 lisce la settimana prima del lancio.
Piu o meno in che orari mettono le schede?
ultimate trip
03-03-2021, 07:03
Riesci a giocarlo con dlss performance?
uso auto, con questi setting
https://it.msi.com/blog/a-quick-setting-guide-for-cyberpunk-2077
Cutter90
03-03-2021, 07:08
https://youtu.be/6BwAlN1Rz5I
Nioh 2 dlss
Dlss migliore del 4k nativo anche nei giochi senza TAA. Features pazzesca
ultimate trip
03-03-2021, 07:13
CP è un titolo da giocare con le 4000, sperando anche che per allora abbiano fixato il tutto :D
spero di provarlo a breve su una 3080, credo che quel 20/25% di performance in più che ha dia una mano
Magistercris
03-03-2021, 07:20
questa cosa mi puzza..
non ci ho creduto fino a quando non sono andato al poco&pay...
Email di eprice del 23 febbraio...
ti confermiamo che l'ordine n.10000640 del 25/11/2020 è pronto per il ritiro presso il Pick&Pay Viterbo.
Hai 5 giorni lavorativi per recarti con comodo al tuo Pick&Pay.
ASUS
GeForce RTX 3080 10 GB GDDR6X Pci-E 3 x DisplayPort / 2 x HDMI Tuf Gaming €873,00 1 €873,00
Totale articoli: €873,00
Servizio Pick & Pay : Gratis
TOTALE ORDINE: €873,00
Mi hanno fatto soffrire anche al pick dove non trovavano il pacco perché incapaci. Gli ho detto che non me ne andavo senza.... L'hanno trovata e presa è ancora non ci credo..
Thunder-74
03-03-2021, 07:54
Qualcosa di carino nel 2021 sembra dover uscire... se il genere FPS con Alien come protagonista piace... :D
https://overclock3d.net/gfx/articles/2021/03/02103945708l.jpg
VIDEO (https://youtu.be/B63_ljZ91Mc)
ti confermiamo che l'ordine n.10000640 del 25/11/2020 è pronto per il ritiro presso il Pick&Pay Viterbo.
ASUS
GeForce RTX 3080 10 GB GDDR6X Pci-E 3 x DisplayPort / 2 x HDMI Tuf Gaming €873,00 1 €873,00
Mi hanno fatto soffrire anche al pick dove non trovavano il pacco perché incapaci. Gli ho detto che non me ne andavo senza.... L'hanno trovata e presa è ancora non ci credo..
la presi pure io a novembre :D io pero annullai dopo poco dietro loro consiglio. cazzo 3 mesi!
Ho capito (visto un tuo vecchio post)... anche io ho avuto un problema, eoni fa, con una nVidia Zotac 9800 GTX, morta.
negli ultimi 10 anni ho insolitamente letto di troppa gente che si lamentava di problemi "scheda morta". Coincidenza tutte zozzac
Aggiungo un mio collega ai tempi della serie 5 che la restituì perche defunta.
Mi colpi perche la scheda non la usava mai.
Sono giunto alla conclusione che ha sempre fatto mediamente schifo come qualita costruttiva e garanzia.
terranux
03-03-2021, 08:36
negli ultimi 10 anni ho insolitamente letto di troppa gente che si lamentava di problemi "scheda morta". Coincidenza tutte zozzac
Aggiungo un mio collega ai tempi della serie 5 che la restituì perche defunta.
Mi colpi perche la scheda non la usava mai.
Sono giunto alla conclusione che ha sempre fatto mediamente schifo come quali ta costruttiva e garanzia.
allora msi cosa dovrebbe fare che ha il numero più alto di RMA
su zotac vado per feedback non ho esperienza diretta.
Anzi ne approfitto se vuole mandarmi una 3090 cazzuta magari inizio a parlane bene non si sa mai :D
Su msi visto che è stata menzionata ho avuto 1 esperienza di assistenza fuori garanzia.
La sede è in polonia da qui sono 30 € solo di spedizione.
Non so come non so perche posso solo dirti che mi ha inviato dopo 1 mese la scheda riparata perfetta. e sto ancora aspettando di fare il bonifico.
Quindi non posso che parlarne bene.
Evidentemente su guasti di lieve entità riparano gratis. escluse spedizioni.
Non saprei quale altra spiegazione dare.
Discorso ben diverso per asus che nel lontato 2008 mi ha chiesto tanti bei centoni per riparare una striker (chipset nvidia)
che da bug di fabrica non si flashava 1 volta su 3.
Il che è accadute 2 volte inviando la scheda non in UE ma bensi in a taiwan. 3 mesi per riavere il prodotto.
mai piu asus che pero fa ottimi prodotti al pari di msi (esclusa la striker extreme :D )
FrancoBit
03-03-2021, 09:03
Si lo so, l'ho provato e tutto sommato aggiustando un po' i settaggi era giocabile anche sul mio, la differenza si nota assolutamente. Il post era molto soggettivo, nel senso che dopo 2 ore non ho più avuto stimoli a rimettermi a giocarci, son gusti. Quindi, x me fino ad oggi, non è piaciuto nessun gioco rtx, ma il discorso è dovuto ai giochi non al fatto che lo implementino. Unico motivo, a posteriori, che mi fa restare su Nvidia è il monitor Gsync, feature secondo me fenomenale
TigerTank
03-03-2021, 09:23
ASUS
Mantenendo il prezzo? Cavoli direi ottimo.
A 873€ la prenderei al volo :D
A questa cifra ormai manco una 3070 riesci a prendere :asd:
Iceman69
03-03-2021, 09:51
Sì, però non è una questione di RMA, quello se sei sfortunato ti capita comunque, è proprio un problema di qualità, ai tempi della 2080ti presi una zotac perchè come al solito era la prima disponibile in quantità ad un prezzo decente, la GPU non andava neanche male in realtà, però la scheda era scricchiolante e le ventole facevano un casino assurdo con temperature comunque alte (oltre a non piacermi esteticamente come era rifinita a livello di dissi e PCB). Dopo una settimana feci il reso e decisi mai più Zotac per cose che costano 1500 euro.
Anche a questo giro mi era capitata una Zotac 3090 a 1500 euro, ottimo prezzo, ma poi mi è venuta in mente l'esperienza con la 2080ti, mi sono visto un po' di recensioni e le foto del PCB che mi hanno confermato che lo stile Zotac non era cambiato e o deciso di soprassedere, anche se so benissimo che tra la 3090 strix che ho pagato 1900 euro e la zotac da 1500 come prestazioni non sarebbe passato quasi niente (e a questo giro esteticamente la Zotac era pure carina).
Poi ognuno fa le sue scelte con i propri parametri.
Dattofree
03-03-2021, 11:24
Piu o meno in che orari mettono le schede?
Non esiste un orario. Ho preso 1 3060ti la domenica mattina alle 8,30 per mio fratello e una 3070 per me alle 12 il giovedì successivo. Poi però mi sono innamorato di Nexths e non li cambio con nessuno. :D
Magistercris
03-03-2021, 11:44
Mantenendo il prezzo? Cavoli direi ottimo.
A 873€ la prenderei al volo :D
A questa cifra ormai manco una 3070 riesci a prendere :asd:
si si, l'attesa é stata tanta, ma per il prezzo mi è andata di culo:oink:
davide155
03-03-2021, 13:01
Qualcosa di carino nel 2021 sembra dover uscire... se il genere FPS con Alien come protagonista piace... :D
https://overclock3d.net/gfx/articles/2021/03/02103945708l.jpg
VIDEO (https://youtu.be/B63_ljZ91Mc)Sembra il gears of war degli alien :asd:
Sarà mio :O
TigerTank
03-03-2021, 13:08
Sembra il gears of war degli alien :asd:
Più che altro uno shooter coop, già capito che secondo me sarà una sorta di tritacarne alla "Left 4 Dead" o simili in veste Alien :asd:
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=B63_ljZ91Mc&t=76s).
E graficamente sembrerebbe molto consoloso "light".
Non esiste un orario. Ho preso 1 3060ti la domenica mattina alle 8,30 per mio fratello e una 3070 per me alle 12 il giovedì successivo. Poi però mi sono innamorato di Nexths e non li cambio con nessuno. :D
Vendute da eprice? A che prezzi?
Ma come le hai trovate?
Giovamas
03-03-2021, 13:37
Sembra il gears of war degli alien :asd:
beh se riprende l'atmosfere di Aliens con Hudson Vasquez Drake Apone etc etc ti seguirò di corsa! perdono sicuramente la grafica in tutto ciò che riguarda questa saga
FrancoBit
03-03-2021, 13:44
beh se riprende l'atmosfere di Aliens con Hudson Vasquez Drake Apone etc etc ti seguirò di corsa! perdono sicuramente la grafica in tutto ciò che riguarda questa saga
Ehi Vasquez, ti hanno mai scambiato per un uomo?
No, e a te?
Meeeeenchia che capolavoro
Thunder-74
03-03-2021, 15:12
Più che altro uno shooter coop, già capito che secondo me sarà una sorta di tritacarne alla "Left 4 Dead" o simili in veste Alien :asd:
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=B63_ljZ91Mc&t=76s).
E graficamente sembrerebbe molto consoloso "light".
ho visto di peggio.... se mi conosci un po' , avrai capito a cosa sto pensando :D
Giovamas
03-03-2021, 16:12
ho visto di peggio.... se mi conosci un po' , avrai capito a cosa sto pensando :D
io penso di avere capito :D comunque CP ancora non l'ho preso e penso di aspettare un altro po'. Riguardo Aliens tu pensa che giocai a Colonial Marines solo perchè si potevano rivedere Hicks e Hudson.. adoro la saga. my best assieme a Kotor e BGate.. 'Donde estàs'? :D
scusate l'OT :)
riguardo Zotac, per me è depennata dopo il suo twit sul mining; sinceramente avuta solo una (780ti) ed era senza infamia e senza lode. non ho elementi per pronunciarmi sulla qualità se non le vs opinioni
Hanno scritto quelli di Nexths ad un amico, prossima settimana arrivano 5 rtx 3080 SUPRIM e lui rientra tra quelli che l'hanno prenotata.
1126€ spedita, prezzo alto, ma la prenderà perché sta impazzendo da Settembre e la situazione tanto non migliorerà entro breve.
Che dite voi? Fa bene?
Ragazzi sono commosso e ancora non ci posso credere... è aarrivata la suprim x da NEXT! :eek:
Bonifico già effettuato, il nuovo prezzo è 1126€ (24€ In meno dei soldi dati allo scalper del forum per la strix) aspetto adesso che qualcuno si faccia sentire... forse l’INCUBO stavolta è finito davvero 😭
Hanno scritto quelli di Nexths ad un amico, prossima settimana arrivano 5 rtx 3080 SUPRIM e lui rientra tra quelli che l'hanno prenotata.
1126€ spedita, prezzo alto, ma la prenderà perché sta impazzendo da Settembre e la situazione tanto non migliorerà entro breve.
Che dite voi? Fa bene?
Mi hai anticipato :D
Cmq a me è scritto che la scheda è disponibile e pronta per la spedizione... bò vedremo, spero e mi auspico che non mi trolli anche NEXT :D
alex oceano
03-03-2021, 17:16
Ragazzi sono commosso e ancora non ci posso credere... è aarrivata la suprim x da NEXT! :eek:
Bonifico già effettuato, il nuovo prezzo è 1126€ (24€ In meno dei soldi dati allo scalper del forum per la strix) aspetto adesso che qualcuno si faccia sentire... forse l’INCUBO stavolta è finito davvero 😭
3080?
3080?
Si, ordinata 3 mesi fà
Thunder-74
03-03-2021, 17:42
io penso di avere capito :D comunque CP ancora non l'ho preso e penso di aspettare un altro po'. Riguardo Aliens tu pensa che giocai a Colonial Marines solo perchè si potevano rivedere Hicks e Hudson.. adoro la saga. my best assieme a Kotor e BGate.. 'Donde estàs'? :D
riguardo Zotac, per me è depennata dopo il suo twit sul mining; sinceramente avuta solo una (780ti) ed era senza infamia e senza lode. non ho elementi per pronunciarmi sulla qualità se non le vs opinioni
Ahahahha ... si aspetta il 2077 che verrà patchato a dovere ;)
Aliens un pezzo di cuore... comunque questo è sulla falsariga di world war Z ...
Si, ordinata 3 mesi fà
Anche lui, l'ha ordinata a metà dicembre. Che sfiga che non siano arrivate subito perchè costava 925€, così è aumentata di 200, ma purtroppo non c'è niente da fare, o aspettava ancora un anno o spendeva quella cifra subito.
Tanto 200€ in più su una spesa di 2500 non sono così troppi, si è rifatto il pc e vivrà felice per i prossimi 10 anni
Anche lui, l'ha ordinata a metà dicembre. Che sfiga che non siano arrivate subito perchè costava 925€, così è aumentata di 200, ma purtroppo non c'è niente da fare, o aspettava ancora un anno o spendeva quella cifra subito.
Tanto 200€ in più su una spesa di 2500 non sono così troppi, si è rifatto il pc e vivrà felice per i prossimi 10 anni
Alla fine non è malaccio come prezzo, gli scalper la danno via a prezzi vicini ai 2k...
TigerTank
03-03-2021, 20:48
Ahahahah ma tanto si sa che tu nel cuore vedi già un nuovo Battlefield, anche se sei in fase platforms :fagiano:
Ehi Vasquez, ti hanno mai scambiato per un uomo?
No, e a te?
Meeeeenchia che capolavoro
Vasquez che carica la smartgun con canotta aderente e "sobbalzo" è indimenticabile. Altro che ray tracing :D
Colonial Marines, classico esempio di trailer da sbavo e gioco effettivo da schifo...poi salvato in extremis con pesanti patchate.
Però da dire che un nuovo FPS del genere(ma fatto bene) lo giocherei volentieri...perchè ho sempre adorato lo stato di ansia al cardiopalma del percorrere corridoi al suono del rilevatore di movimento :D
Diciamo un Dead Space " a binario unico" ma in ambiente Alien. Non un coop tritacarne.
Che dite voi? Fa bene?
Beh se ha raggiunto un tale stadio di astinenza, non credo abbia molte alternative :)
Perlomeno la Suprim non è una scheda cheap che a quel prezzo sarebbe un mal di stomaco assicurato.
Già prima del delirio totale dei prezzi stava sulle 1000€ su amazon.
Alekos Panagulis
03-03-2021, 21:46
La suprim a 1100 euro è da prendere al volo, visto l'abisso sempre più profondo in cui stanno sprofondando i prezzi di lancio.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
La suprim a 1100 euro è da prendere al volo, visto l'abisso sempre più profondo in cui stanno sprofondando i prezzi di lancio.
Ma si infatti ci ha pensato un attimo e poi l'ha presa, non sta uscendo praticamente niente in sti giorni e si era rotto le balle di star dietro ai bot, gruppi telegram vari ed eventuali.
Tra l'altro appunto la SUPRIM è tra le migliori in assoluto di 3080
craesilo
04-03-2021, 07:24
Che dite voi? Fa bene?
solo se ci mina
TigerTank
04-03-2021, 08:27
Beh al volo no, diciamo più che altro che le alternative ora non sono molte :D
scorpion73
04-03-2021, 08:38
Tiger, però se aspetti la 3080 al prezzo di 800/900 euro continua pure a sognare: va preso atto che i prezzi sono gonfiati e che se si vuole la scheda bisogna prendere il prezzo migliore che le condizioni attuali offrono, perché tanto non scenderanno e le occasioni al prezzo di tre mesi fa non ci sono (o sono minime).
Se trovi la Suprim a fra i 1000-1100 prendila e basta se vuoi una 3080: io ce l'ho e ti posso garantire che fra le 3080 è la migliore (insieme alla TUF).
Altrimenti puoi restare con la 2080 che non muore nessuno, giochi abbastanza bene lo stesso.
Però il punto è questo: io leggo molti tuoi post sul fatto che sei combattuto sulla 3080, la vuoi ma non riesco a capire a che condizioni e forse sei indeciso anche tu, ma io penso che le cose son due: o sei in cerca della scheda, e allora la prendi al prezzo migliore che il mercato attualmente può offrire, o non sei in cerca, e allora non te ne frega nulla e manco ci pensi.
Le vie di mezzo sinceramente, per come stanno messe in questo esatto momento le cose, non esistono... visto che probabilmente peggioreranno ancora sul fronte prezzi, come sono peggiorate da due mesi a sta parte e anche prima.
Consiglio: se vuoi prendere la scheda mettiti in coda presso qualche shop tipo Nexths, altrimenti se aspetti Amazon temo che rimarrai deluso...
Crysis90
04-03-2021, 09:09
Ma infatti.
Ma come si fa a dire 'na cosa del genere per qualcosa che dovrebbe costare 250/300 ero di meno. :rolleyes:
Ricordo ancora a Settembre quando si parlava di SCAFFALEH quando costavano 850/900 euro.
Ora che costano 1.100 euro sono diventati affari. :asd: :asd:
Tanto ho già capito l'andazzo, con tutto il giustificazionismo che si sta creando e che è esattamente ciò che in cui i produttori sperano, la prossima generazione parte come minimo da 1.000 euro in su. :doh:
Dany16vTurbo
04-03-2021, 09:22
L'incognita più grande grande sarà il futuro, se oggi si acquista una 3080 a 1100€, quando la si andrà a vendere per passaggio a qualcosa di più moderno, come verrà considerato il fatto di aver acquistato un prodotto ad un buon 30/40% in più?
Perchè tanto, siamo realistici, non sarà di certo "la prossima generazione" a risolvere i problemi, anzi ritarderà sempre di più di questo passo.
Ci sono in gioco tante variabili, ma è anche vero che è "meglio" strapagare per qualcosa di fascia alta, rispetto ad una 3060/Ti
Thunder-74
04-03-2021, 09:28
Ma infatti.
Ma come si fa a dire 'na cosa del genere per qualcosa che dovrebbe costare 250/300 ero di meno. :rolleyes:
Ricordo ancora a Settembre quando si parlava di SCAFFALEH quando costavano 850/900 euro.
Ora che costano 1.100 euro sono diventati affari. :asd: :asd:
Devi ponderare due aspetti...
- le cose sono peggiorate, a tal punto di trovare le 3070 a 1000/1100 euro.
- più si va avanti e peggio è, se uno ha venduto ed è rimasto senza e cerca a tutti i costi una scheda, è costretto ad accettare il prezzo che in quel momento risulta più "vantaggioso"
Comunque concordo che trovare oggi una 3080 Suprim a 1100 è un'ottimo prezzo. Sento negozi vedere queste schede anche a 1500/1600...
Tutto dipende da quanto siamo disposti a spendere e dalla crisi di astinenza vissuta.
Non mi stancherò mai di dire che il problema lo ha creato nVidia con il prezzo da specchietto per allodole di 719 euro... lo sapevano benissimo anche loro che era un prezzo lancio del primo momento, tanto che tutti noi ci siamo gasati del pensare di ottenere una scheda dalle prestazioni spettacolari alla quasi metà del prezzo di una 2080ti... poi ok che una 3080 dovrebbe andare a sostituire una 2080, ma di fatto anche qui ha creato caos con la nomenclatura delle schede e comunque il gap prestazionale tra una 2080 e una 3080 è imbarazzante al punto che non si possono paragonare per medesima fascia di prodotto.
Il problema è che pensiamo a 719 e non concepiamo di spenderne 200 in più, ma sinceramente una 3080 vale 1000 euro se rapportata alla serie Turing. Avremmo dovuto storcere di più il naso per le 2080/2080ti a mio avviso, visto che hanno segnato un aumento di prezzi notevole rispetto alle Pascal e un aumento relativo in Raster, giustificando il prezzo per discorso RTX e DLSS, se vogliamo marginale, visto il numero esiguo di titoli nel suo periodo di vita.
Crysis90
04-03-2021, 09:29
L'incognita più grande grande sarà il futuro, se oggi si acquista una 3080 a 1100€, quando la si andrà a vendere per passaggio a qualcosa di più moderno, come verrà considerato il fatto di aver acquistato un prodotto ad un buon 30/40% in più?
Perchè tanto, siamo realistici, non sarà di certo "la prossima generazione" a risolvere i problemi, anzi ritarderà sempre di più di questo passo.
Io ormai lo ripeto da mesi, è tutto un giochetto psicologico.
Marciano sul fatto della pandemia, dell'ipotetica produzione in affanno per aumentare i prezzi di vendita e spennare i poveri sciagurati costretti a stare chiusi in casa.
Vai tranquillo che di certo questa situazione non è frutto di sole coincidenze ma c'è dietro una volontà.
Ci sono in gioco tante variabili, ma è anche vero che è "meglio" strapagare per qualcosa di fascia alta, rispetto ad una 3060/Ti
Poco ma sicuro, anche se comunque l'idea di dover pagare qualcosa un 20/30% in più di quello che dovrebbe costare da sempre i nervi.
Tutto dipende da quanto siamo disposti a spendere e dalla crisi di astinenza vissuta.
Il miglior consiglio che posso darvi?
Quei soldi spendeteli a t**ie.
Ve li godete sicuramente di più.
:asd: :D
ma sinceramente una 3080 vale 1000 euro se rapportata alla serie Turing.
Io non sono d'accordo.
Se il listino di lancio era quello, quello doveva rimanere.
Infatti all'inizio, i primi 2 mesi, le 3080 si acquistavano tra i 750 e gli 850 euro.
E non credo che NVidia vendesse in perdita.
Quindi i 1.000 e passa euro di oggi non sono in alcun modo giustificabili.
Più continuate a giustificare 'sti prezzi folli e più vedremo le prossime generazioni uscire a prezzi ancora più folli.
McRooster23
04-03-2021, 09:37
Scusate ma se le 3070 Strix sono a 1100 e anche oltre, in che modo una 3080 Suprim alla stessa cifra non sarebbe un'affare?
Per chi è intenzionato a prendere una 3080 in quest'anno, è indubbiamente un'occasione da non perdere.
Chi invece vive ancora nel sogno del prezzo di listino è ovvio che la reputi un furto, ma è ancor più ovvio che per quest'anno non acquisterà nulla.
razor820
04-03-2021, 09:38
Il miglior consiglio che posso darvi?
Quei soldi spendeteli a t**ie.
Ve li godete sicuramente di più.
:asd: :D
Il problema che nemmeno quelle si trovano...
China virus in progress...
craesilo
04-03-2021, 09:38
Devi ponderare due aspetti...
- le cose sono peggiorate, a tal punto di trovare le 3070 a 1000/1100 euro.
- più si va avanti e peggio è, se uno ha venduto ed è rimasto senza e cerca a tutti i costi una scheda, è costretto ad accettare il prezzo che in quel momento risulta più "vantaggioso"
Comunque concordo che trovare oggi una 3080 Suprim a 1100 è un'ottimo prezzo. Sento negozi vedere queste schede anche a 1500/1600...
Non mi stancherò mai di dire che il problema lo ha creato nVidia con il prezzo da specchietto per allodole di 719 euro... lo sapevano benissimo anche loro che era un prezzo lancio del primo momento, tanto che tutti noi ci siamo gasati del pensare di ottenere una scheda dalle prestazioni spettacolari alla quasi metà del prezzo di una 2080ti... poi ok che una 3080 dovrebbe andare a sostituire una 2080, ma di fatto anche qui ha creato caos con la nomenclatura delle schede e comunque il gap prestazionale tra una 2080 e una 3080 è imbarazzante al punto che non si possono paragonare per medesima fascia di prodotto.
Il problema è che pensiamo a 719 e non concepiamo di spenderne 200 in più, ma sinceramente una 3080 vale 1000 euro se rapportata alla serie Turing. Avremmo dovuto storcere di più il naso per le 2080/2080ti a mio avviso, visto che hanno segnato un aumento di prezzi notevole rispetto alle Pascal e un aumento relativo in Raster, giustificando il prezzo per discorso RTX e DLSS, se vogliamo marginale, visto il numero esiguo di titoli nel suo periodo di vita.
le 3070 le trovi anche a 1600 (su ladrazon anche 1900), i prezzi scalper non fanno testo
c'è gente che le ha prese a 519 ieri o l'altro.....purtroppo in italia non le vendono
Crysis90
04-03-2021, 09:40
Per chi è intenzionato a prendere una 3080 in quest'anno, è indubbiamente un'occasione da non perdere.
Se, vabbè, buonanotte.
Tutto fiato sprecato.
Il problema che nemmeno quelle si trovano...
Sei tu che non cerchi bene. :asd:
Più continuate a giustificare 'sti prezzi folli e più vedremo le prossime generazioni uscire a prezzi ancora più folli.
Esatto! vedremo quando la 4070 costerà come una 3090, perchè è questo l'andazzo.
la 2070 Super va poco meno di una 1080TI e costava quasi uguale,
la 3070 va poco meno di una 2080TI e costa quasi uguale,
la 4070 andrà poco meno di una 3080Ti e costerà quasi ugaule.
Tutto secondo i loro piani. Comprate gente comprate.
Penso che lo si possa tranquillamente archiviare nella categoria cxxxi loro.
Crysis90
04-03-2021, 09:56
Penso che lo si possa tranquillamente archiviare nella categoria cxxxi loro.
Più che altro si troveranno nella stessa identica situazione di chi a Settembre ha dovuto svendere le 2080 Ti.
Per non parlare di quelli che oggi comprano una 3090 a 2.000 euro.
La rivenderanno si e no a 700 euro.
:asd:
Dany16vTurbo
04-03-2021, 09:57
Per chi parla di "affare", è tutto basato su un trend guardando il passato, se riuscissimo a prevedere il futuro saremo tutti ricchi (in realtà non è così :O )
I prezzi dalla data di uscita sono aumentati, ok, ci sono poche schede, pochissime, per vari motivi. E' il mercato, hanno smesso di produrre le vecchie generazioni, le nuove non ci sono, la gente continuerà a cambiare schede video => i prezzi lievitano.
Si può definire affare se siamo sicuri che nei prossimi 6 mesi la situazione non migliorerà, altrimenti è un azzardo, come tale non mi sembra il caso di consigliare tale atteggiamento.
29Leonardo
04-03-2021, 10:03
affare è un vocabolo che non dovrebbe proprio essere pronunciato in queste periodo se non da chi è nella posizione di venditore :asd:
Crysis90
04-03-2021, 10:07
affare è un vocabolo che non dovrebbe proprio essere pronunciato in queste periodo se non da chi è nella posizione di venditore :asd:
Amen.
The Pein
04-03-2021, 10:08
la 3070 vale da 500 a 650€ 670€, da 820€ 950€ massimo la 3080 ;) 3060 ti 400/450€ ;) la 3060 invece max 300€ 350€
craesilo
04-03-2021, 10:19
prob le 2080ti a 500/600€ mi devono essere sfuggite :stordita:
Thunder-74
04-03-2021, 10:21
Certo è che se pensate di spendere nell'ambito informatico, nella speranza di non sperperate i soldi con i cambi generazionali... fate meglio a cambiare Hobby... questo non fa per voi....
Poi uno può contenere il rischio magari evitando i 2k/3k euro di una 3090 che sicuro verrà bastonata da una 4070 ad un prezzo che potrà (si spera) assestarsi sui 600/700 euro, ma ad oggi aver timore di spendere 1k per una scheda enthusiast non lo trovo questo rischio/azzardo... ripeto, il mondo PC gaming di una certa fascia è questo .... Perchè con la 2080ti a 1279 euro pesava meno?
Dico che i prezzi nVidia sono stati di lancio perchè sapevano che non avrebbero più venduto in Europa ed in altri paesi, lasciando strada ai partner. Lo dimostra il fatto che hanno scritto "a partire da..." . Come puoi vendere un prodotto scrivendo a partire da? ovvio che già si riferivano al fatto che il prezzo sarebbe stato poi imposto dagli AIB e che il loro era più un prezzo di lancio che altro... un primo momento anche le altre marche si sono dovute adeguare a quel prezzo, ecco la Tuf a 739
stefano192
04-03-2021, 10:28
prob le 2080ti a 500/600€ mi devono essere sfuggite :stordita:
All'inizio inizio, quando si pensava che la 3070 a 500€ andasse più della 2080ti. Sull'usato c'era gente che "svendeva" la 2080ti a quei prezzi.
craesilo
04-03-2021, 10:30
All'inizio inizio, quando si pensava che la 3070 a 500€ andasse più della 2080ti. Sull'usato c'era gente che "svendeva" la 2080ti a quei prezzi.
scusa, intendevo nuove 2 anni fa :fagiano:
tranquillo che se fosse uscita lo scorso ottobre (quindi short, mining, bot, scalper..) adesso stava poco sotto le 3090
comunque non pensavo che fosse peggiorata così tanto la situazione.
Sto quasi pensando di vendere la mia 3060ti a 900 euro. Magari qualcuno la compra :)
McRooster23
04-03-2021, 10:58
Se, vabbè, buonanotte.
Tutto fiato sprecato
Il mondo non ruota intorno a te, fattene una ragione :asd:
Dany16vTurbo
04-03-2021, 11:35
... ripeto, il mondo PC gaming di una certa fascia è questo .... Perchè con la 2080ti a 1279 euro pesava meno?
Perchè il prezzo era quello, non alterato da una situazione di shortage. Andavi in uno shop, SCEGLIEVI il modello che più ti piaceva, al prezzo di "listino" e l'ordinavi, probabilmente in una settimanella l'avevi a casa.
La volevi rivendere dopo un paio di mesi? Qualcosina ci perdevi, 10/20%.
Non mi sembra che ora la situazione sia simile. Le schede in stock non si trovano, i prezzi sono gonfiati dai prezzi di LISTINO (ritoccati nel tempo) dovuti dalla scarsità del bene, rischi di comprare una scheda e rivenderla dopo un paio di mesi guadagnandoci :asd:
Il prezzo, ORA, è drogato da una situazione di shortage, le schede non ci sono, punto. Il prezzo "normale" è quello che avresti se ci fossero abbastanza schede a soddisfare le richieste di tutti, ma non è così. Ora stai pagando un sovraprezzo per l'esclusività di avere quella scheda.
Quindi non possiamo paragonare i 1200€ per una 2080ti di ieri e i 1200€ per una 3080 oggi, perchè se ci fosse stata la stessa penuria di schede ai tempi, la 2080ti sarebbe stata a 1700€+...
Giovamas
04-03-2021, 12:08
SPEDITA!!!!! :eek:
bene maremma impestata :cool: attendo foto:)
bene maremma impestata :cool: attendo foto:)
Ancora non ci credo... fintanto che non la scarto per me siamo all’ennesima trollata...
Giovamas
04-03-2021, 12:14
Ancora non ci credo... fintanto che non la scarto per me siamo all’ennesima trollata...
stessa cosa con la mia. fino a che non la vidi non ci credevo.. stavo in giardino ad attendere il corriere come uno scemo :D
stessa cosa con la mia. fino a che non la vidi non ci credevo.. stavo in giardino ad attendere il corriere come uno scemo :D
:D
Pure io farò così...
TigerTank
04-03-2021, 12:44
Tiger, però se aspetti la 3080 al prezzo di 800/900 euro continua pure a sognare: va preso atto che i prezzi sono gonfiati e che se si vuole la scheda bisogna prendere il prezzo migliore che le condizioni attuali offrono, perché tanto non scenderanno e le occasioni al prezzo di tre mesi fa non ci sono (o sono minime).
Se trovi la Suprim a fra i 1000-1100 prendila e basta se vuoi una 3080: io ce l'ho e ti posso garantire che fra le 3080 è la migliore (insieme alla TUF).
Altrimenti puoi restare con la 2080 che non muore nessuno, giochi abbastanza bene lo stesso.
Però il punto è questo: io leggo molti tuoi post sul fatto che sei combattuto sulla 3080, la vuoi ma non riesco a capire a che condizioni e forse sei indeciso anche tu, ma io penso che le cose son due: o sei in cerca della scheda, e allora la prendi al prezzo migliore che il mercato attualmente può offrire, o non sei in cerca, e allora non te ne frega nulla e manco ci pensi.
Le vie di mezzo sinceramente, per come stanno messe in questo esatto momento le cose, non esistono... visto che probabilmente peggioreranno ancora sul fronte prezzi, come sono peggiorate da due mesi a sta parte e anche prima.
Consiglio: se vuoi prendere la scheda mettiti in coda presso qualche shop tipo Nexths, altrimenti se aspetti Amazon temo che rimarrai deluso...
No, semplicemente ne sogno ne aspetto con il patema :D
Vado avanti ad inerzia che tanto di arretrati + giochi e giochini accumulati (anche free) nel ho a iosa :sofico:
Diciamo che mal che vada potrei tranquillamente aspettare e passare da serie 2000 a serie 4000, non sono così disperato da dovermi fare andare bene "quel che passa il convento" o il "prendere o lasciare" a prezzo maggiorato via mail degli shop :D
albero77
04-03-2021, 13:21
No, semplicemente ne sogno ne aspetto con il patema :D
Vado avanti ad inerzia che tanto di arretrati + giochi e giochini accumulati (anche free) nel ho a iosa :sofico:
Diciamo che mal che vada potrei tranquillamente aspettare e passare da serie 2000 a serie 4000, non sono così disperato da dovermi fare andare bene "quel che passa il convento" o il "prendere o lasciare" a prezzo maggiorato via mail degli shop :D
Scusami ma per quale logica la situazione dovrebbe migliorare con la serie 4000?
fraussantin
04-03-2021, 13:31
Scusami ma per quale logica la situazione dovrebbe migliorare con la serie 4000?Se Nvidia andrà ad ingolfarsi sul 5nm tsmc assieme ad AMD , Intel , CPU , schede per automotive e chi sa cosa'altro boh la vedo molto difficile.
L'unica è che droppino le monete virtuali ( Ethereum non sarà minabile quando usciranno le 4000 ma c'è ne sono tante) , che abbia prestazioni poco appetibili per chi viene da ampere e e che costino tanto.
In pratica si deve ricreare lo scenario delle 2000 che cmq non è che abbondassero al lancio.
razor820
04-03-2021, 13:47
Secondo voi, dls e rtx a parte, una 6900xt sarà sempre superiore a una 3080 o i giochi futuri ottimizzati per nvidia la renderanno meno performante di quest ultima?
devil_mcry
04-03-2021, 13:53
Secondo voi, dls e rtx a parte, una 6900xt sarà sempre superiore a una 3080 o i giochi futuri ottimizzati per nvidia la renderanno meno performante di quest ultima?
Perché si trova?
razor820
04-03-2021, 13:56
Perché si trova?
La mia era una domanda prettamente tecnica non se si trova o meno.. Anche perché ad ora si fa fatica a trovare anche una 970....
Conoscendo AMD la 6900XT potrebbe anche arrivare a prestazioni leggermente superiori in Raytracing a quelle di una 3070, o se vuoi vederla dall'altra parte leggermente inferiori a quelle di una 3080. Il problema è in quanto tempo?
Lato Raster la 6900XT è già meglio di una 3080, il problema che per fare Raytracing deve rubare potenza al raster, quindi è un mezzo si ed un mezzo no, diciamo un ni, e tieni conto che comunque costa a listino più di una 3080.
Resta il fatte che non so da che scheda vuoi fare il passaggio, ma la 6900XT è l'unica scheda che secondo ha senso nella gamma AMD attuale per il mercato Enthusiast.
devil_mcry
04-03-2021, 13:59
La mia era una domanda prettamente tecnica non se si trova o meno.. Anche perché ad ora si fa fatica a trovare anche una 970....
Meh io avevo visto techpowerup e la differenza era davvero minima a favore della 6900xt
Secondo me non ne vale la pena anche perché costa di più in teoria e pure in pratica
Perché si trova?
Ne stanno uscendo parecchie sui vari alert da ieri.
razor820
04-03-2021, 14:02
Conoscendo AMD la 6900XT potrebbe anche arrivare a prestazioni leggermente superiori in Raytracing a quelle di una 3070, o se vuoi vederla dall'altra parte leggermente inferiori a quelle di una 3080. Il problema è in quanto tempo?
Lato Raster la 6900XT è già meglio di una 3080, il problema che per fare Raytracing deve rubare potenza al raster, quindi è un mezzo si ed un mezzo no, diciamo un ni, e tieni conto che comunque costa a listino più di una 3080.
Resta il fatte che non so da che scheda vuoi fare il passaggio, ma la 6900XT è l'unica scheda che secondo ha senso nella gamma AMD attuale per il mercato Enthusiast.
Io ho una strix 2080 liscia..
Per ora non ho problemi con nessun gioco in 1440p, però se dovessi upgradare vorrei come minimo un 30% si prestazioni in più
Io ho una strix 2080 liscia..
Per ora non ho problemi con nessun gioco in 1440p, però se dovessi upgradare vorrei come minimo un 30% si prestazioni in più
beh un 30% ce l'hai con la 3080, secondo me non ha senso impegolarsi con una 6900XT, questo problema potrei averlo io con la 2080TI che il 30% lo vede solo con la 3090, ed allora potrei fare un pensiero malato su una 6900XT (se non fossi io).
Thunder-74
04-03-2021, 14:29
beh un 30% ce l'hai con la 3080, secondo me non ha senso impegolarsi con una 6900XT, questo problema potrei averlo io con la 2080TI che il 30% lo vede solo con la 3090, ed allora potrei fare un pensiero malato su una 6900XT (se non fossi io).
ti dico che in BFV dalla 2080 alla 3080 ho avuto +60 fps alla mia res, passando da 100/110 a 160/170 fps... altro che 30 %
https://i.imgur.com/ZXlc7fU.jpg
Il 30% lo restituisce alla 2080ti in raster, in RT ciaone....
https://i.imgur.com/yqWrToE.jpg
TigerTank
04-03-2021, 14:33
Scusami ma per quale logica la situazione dovrebbe migliorare con la serie 4000?
Beh a parte il fatto che lo si spera tutti(salvo eventuali sadomasochisti/autolesionisti), se saltassi le ampère, chiaro che per le prossime mi muoverei subito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.