View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
mikael84
17-02-2014, 17:12
4756 graphics score quindi a default? :confused:
Occhio che l'altro punteggio di 5900 era sul 3dmark11;)
Occhio che l'altro punteggio di 5900 era sul 3dmark11;)
Aaaaaah ecco :D Grazie....:doh:
Snickers
17-02-2014, 18:44
Comunque vedendo le performance overcloccate della 750Ti (in linea praticamente con la 660Ti), tenuto anche conto di driver acerbi, penso che uno sli di 750Ti possa diventare un best-buy (250€ circa, quindi poco meno della AMD 280x, ma con performance in full-hd superiori e consumi che sono meno della metà) :read:
NODREAMS
17-02-2014, 18:56
Comunque vedendo le performance overcloccate della 750Ti (in linea praticamente con la 660Ti), tenuto anche conto di driver acerbi, penso che uno sli di 750Ti possa diventare un best-buy (250€ circa, quindi poco meno della AMD 280x, ma con performance in full-hd superiori e consumi che sono meno della metà) :read:
saresti limitato dalla memoria video...2GB...cavolo se trovassero il modo di poter sfruttare tutte e due le vRAM del multigpu sarebbe l'innovazione del secolo! :D
Comunque si, secondo me uno SLI di GTX 750Ti non sarebbe proprio male...per il FULL HD andrebbe bene e risparmieresti sui consumi lo stesso.
cire92cry
17-02-2014, 19:06
http://hardware.hdblog.it/2014/02/17/nvidia-geforce-gtx-titan-black-specifiche-ufficiali/
qui dicono che la titan be andrà il 15% in più di un TI :eek:
Hum con 50 mhz in più non penso che vada il 15% in più XD
Avranno sbagliato scrivere per me intendeva confronto la prima titan a default ( con quindi tagli delle frequenze a circa 850 mhz ) .
In realtà sarà un 10% in più di una Titan senza tagli se va bene :)
Alex-Murei
17-02-2014, 19:21
Ragazzi si sa nulla delle nuove schede video se avranno il vero hdmi 2.0 ?
Qualcuno sa niente riguardo alle nuove hdmi 2.0 ?
mikael84
17-02-2014, 21:15
Non si puo'neppure lontanamente paragonare una scheda di fascia alta con 2 di fascia bassa, anche se con architettura migliorata. Una 280x o una 770 rimangono su un'altro pianeta, anche se la somma del 3dmark le allinea
http://gamegpu.ru/%D1%82%D0%B5%D1%81%D1%82-gpu/action-/-fps-/-tps/
Basta farsi un giro nei vari giochi nel link e notare come lo SLI non tutti i giochi lo supportino e qua stiamo parlando di schede che non reggono in full hd ma che trovano il pregio di essere eccellenti in PC da lavoro, trasportabili o hybrid physx ma non sono certo schede per enthusiast;)
Il multi-GPU si fa solo quando la top o semi top non reggano, altrimenti la scheda singola piu'potente e'anni luce preferibile :)
appleroof
17-02-2014, 22:26
Cut
Il multi-GPU si fa solo quando la top o semi top non reggano, altrimenti la scheda singola piu'potente e'anni luce preferibile :)
Per esperienza personale ti assicuro che non sempre è come traspare dal tuo post, anzi. Certo condivido che nel caso particolare della 750ti parliamo di una vga di fascia pur sempre medio bassa (sennò non la chiamavano 750ti, ma magari 760ti) e la top è una certa 780ti (e tra poco Titan black) e quindi qui il discorso della convenienza non regge perché siamo troppo distanti sotto ogni profilo.
è solo l'nteusiasmo del momento, una volta uscite tutte le soluzioni Maxwell, o comunque le più interessanti, credo proprio che nessuno opterebbe per un SLI di schede video di fascia medio/bassa come è sempre stato, dato che avrebbe poco senso. EDIT: visto ora che mi hanno preceduto nei post proprio sopra a questo, sono comunque d'accordo con mikael84 in sostanza
rimango comunque molto colpito come tutti, perchè partendo da queste schedine la previsione per la fascia alta si fa davvero molto ma molto interessante
mikael84
17-02-2014, 22:45
Per esperienza personale ti assicuro che non sempre è come traspare dal tuo post, anzi. Certo condivido che nel caso particolare della 750ti parliamo di una vga di fascia pur sempre medio bassa (sennò non la chiamavano 750ti, ma magari 760ti) e la top è una certa 780ti (e tra poco Titan black) e quindi qui il discorso della convenienza non regge perché siamo troppo distanti sotto ogni profilo.
Aspe'Apple te hai tirato in ballo il discorso convenienza, Titan e'cmq molto, molto diverso:)
Abbinare 2 schede di fascia bassa e'inutile ai fini puramente ludici, quando allo stesso prezzo ci prendi una 770/280x che vanno al doppio ma essendo schede singole sono decisamente preferibili.
Se devi fare un cross di 7970/770 e'decisamente meglio puntare allo stesso prezzo ad una 780 ti(ma entrambe reggono bene almeno in un full hd e ci puo'essere convenienza, usate magari). Basta leggere il supporto sli cross degli ultimi giochi per farsi un'idea.
Faccio un'esempio su un gioco che certo non e'mattone ma di prossima uscita, Sli non funge, una 750ti che e'meno di una 650ti boost non e'adeguata, ben diverso una 770.
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Castlevania_Lords_of_Shadow_2_Demo-c2_1920.jpg
Se hai un pannello 1440p o 1600p quindi una singola VGA come una 670/7950 e ti ritrovi a poter scegliere solo la Titan ovviamente raddoppi a meno della metà e ti quoto qua.:)
<Masquerade>
17-02-2014, 23:37
il test è sulla demo , magai il gioco completo ha anche il supporto cross / sli.
cmq se uno ha già una scheda high end, anche se non è proprio la top, e vuoi aumentare le prestazioni di parecchio, allora c'è poco da fare, l'unica soluzione è quella del multi gpu.
altrimenti ti devi accontentare dei 10 - 15%+
prendendo magari la top del top. che in giochi dove serve più potenza (che non è il caso di sto castlevania, ma di mattoni come tomb raider , crysis i metro, BF, ecc)
non te la da quel salto che servirebbe
anche io cmq preferisco la scheda singola, ma a parità di potenza. per esempio, io ho sli, e mi sta bene, ma se ci fosse una scheda che andasse uguale alla mia config la preferirei.
ma questa scheda non c'è ad oggi, e tocca aspettare fino al 2015 per averla
quindi il multi gpu , anche se non perfetto al 100% come la singola gpu, è una validissima soluzione per avere un botto di performance in +, mentre considero una scelta inutile fare i saltellini del 10% + da una scheda ad un altra, perché son saltellini di perfomance che non ti cambiano l'esperienza in game.
appleroof
18-02-2014, 07:19
Aspe'Apple te hai tirato in ballo il discorso convenienza, Titan e'cmq molto, molto diverso:)
Abbinare 2 schede di fascia bassa e'inutile ai fini puramente ludici, quando allo stesso prezzo ci prendi una 770/280x che vanno al doppio ma essendo schede singole sono decisamente preferibili.
Se devi fare un cross di 7970/770 e'decisamente meglio puntare allo stesso prezzo ad una 780 ti(ma entrambe reggono bene almeno in un full hd e ci puo'essere convenienza, usate magari). Basta leggere il supporto sli cross degli ultimi giochi per farsi un'idea.
Faccio un'esempio su un gioco che certo non e'mattone ma di prossima uscita, Sli non funge, una 750ti che e'meno di una 650ti boost non e'adeguata, ben diverso una 770.
Cut
Se hai un pannello 1440p o 1600p quindi una singola VGA come una 670/7950 e ti ritrovi a poter scegliere solo la Titan ovviamente raddoppi a meno della metà e ti quoto qua.:)
Non mi sono spiegato, te dici che lo sli ha senso solo con top, invece ti dico che a volte uno può farsi una configurazione multigpu diversa che comunque ha senso, io per esempio avevo 2gtx460 che insieme mi costarono meno di una gtx 480 e andavano meglio (pure della 580 che infatti non presi e addirittura non notai un salto eclatante, anche se c'era, passando alla singola 680)
Non esiste solo il multigpu dell'entusiasth che cerca le uberprestazioni non badando a prezzo e consumi ecco, ma a volte pure il multigpu intelligente prezzo/prestazioni diciamo così :p
Questo come sempre imho e per esperienza personale, poi tornando IT lo sli di 750ti (che a proposito, voglio vedere perché mi pare che le reference non abbiano il connettore, quindi o non lo supportano o hanno cambiato modalità come Amd) anche secondo me nella lineup attuale ha poco senso perché non è una scheda di fascia media ma di fascia medio bassa, a quel punto mi farei una 770 a 250 euro da occare.
Non mi sono spiegato, te dici che lo sli ha senso solo con top, invece ti dico che a volte uno può farsi una configurazione multigpu diversa che comunque ha senso, io per esempio avevo 2gtx460 che insieme mi costarono meno di una gtx 480 e andavano meglio (pure della 580 che infatti non presi e addirittura non notai un salto eclatante, anche se c'era, passando alla singola 680)
Non esiste solo il multigpu dell'entusiasth che cerca le uberprestazioni non badando a prezzo e consumi ecco, ma a volte pure il multigpu intelligente prezzo/prestazioni diciamo così :p
Questo come sempre imho e per esperienza personale, poi tornando IT lo sli di 750ti (che a proposito, voglio vedere perché mi pare che le reference non abbiano il connettore, quindi o non lo supportano o hanno cambiato modalità come Amd) anche secondo me nella lineup attuale ha poco senso perché non è una scheda di fascia media ma di fascia medio bassa, a quel punto mi farei una 770 a 250 euro da occare.
si ma se un utente ha un alimentatore limitato sono da preferire 2 750ti ad una 770 da occare, questo è solo uno scenario, ma è possibile
Phenomenale
18-02-2014, 09:28
Con Nvidia non esiste solo lo SLI !!!
Sui forum 'enthusiasti' americani leggo diversi utenti che individuano nella 750TI la schedina 'ideale' da dedicare alla fisica per chi ha una 780/780Ti singola...
Ps. non è una trovata mia - non mi assumo colpe :Prrr:
Sui forum 'enthusiasti' americani leggo diversi utenti che individuano nella 750TI la schedina 'ideale' da dedicare alla fisica per chi ha una 780/780Ti singola...
Agli emmerregani di certi forum che conosco io basta avere una scusa per spendere e avere l'ultimo ritrovato della tecnologia da piazzare nella firma che fa figo...............indipendentemente dal fatto che serva o meno :asd: ...........
ertruffa
18-02-2014, 09:48
lol.....fisica,io la sto valutando per giochicchiare a 1080p 60hz:D
mikael84
18-02-2014, 09:51
Si apple ti ho capito, infatti parlavo di pura convenienza.:)
Nel tuo esempio 2 di fascia media erano superiori ed anche non poco e costavano meno(molto meno nel caso della 580), quindi la convenienza c'era.
Se due 460 costassero quanto una 480 ed erano in linea con quest'ultima ma considerando pure tutte le magagne era decisamente meglio puntare ad una singola per lo stesso prezzo.
Quando hai comprato la 780 potevi benissimo prendere 2 660ti o 2 670, visto che erano scese a 210 pero'hai preferito la singola.;)
mikael84
18-02-2014, 09:52
L'ha provata Italianstallion(era una 650 ti pero')ed alcune migliorie le portava(6fps);)
appleroof
18-02-2014, 09:56
cut
Quando hai comprato la 780 potevi benissimo prendere 2 660ti o 2 670, visto che erano scese a 210 pero'hai preferito la singola.;)
sai com'è, con il prodigy sei un tantino limitato ;)
<Masquerade>
18-02-2014, 09:56
:asd:
LurenZ87
18-02-2014, 10:02
Agli emmerregani di certi forum che conosco io basta avere una scusa per spendere e avere l'ultimo ritrovato della tecnologia da piazzare nella firma che fa figo...............indipendentemente dal fatto che serva o meno :asd: ...........
Shhhh eretico, se non hai uno SLi con un esacore non sei nessuno :asd:
lol.....fisica,io la sto valutando per giochicchiare a 1080p 60hz:D
Ormai ti ritroveremo a giocare con le apu :sofico:
Inviato dal mio Nexus 4
ertruffa
18-02-2014, 10:07
Ormai ti ritroveremo a giocare con le apu :sofico:
Inviato dal mio Nexus 4
ma, ormai gioco poco, poi ho un progettino per settembre che mi costera' un patrimonio se lo faccio, quindi mi accontento.
p.s. ma la presentano oggi
francisco9751
18-02-2014, 10:18
ma, ormai gioco poco, poi ho un progettino per settembre che mi costera' un patrimonio se lo faccio, quindi mi accontento.
sono curioso di vedere il tuo prodigy :D
anche se ora con l'uscita del corsair 250D secondo me quest'ultimo è molto meglio :D
mikael84
18-02-2014, 10:24
Si e'vero che hai il prodigy ma che avresti fatto in questo caso, io penso che avresti scelto sempre la 780;)
<Masquerade>
18-02-2014, 10:30
Si e'vero che hai il prodigy ma che avresti fatto in questo caso, io penso che avresti scelto sempre la 780;)
per forza con il prodigy ed una mobo con pci-e 16x singolo.vedrai.
appleroof
18-02-2014, 10:36
Magari indovini pure che mangio stasera :D
Non lo so, ti dico solo che ai tempi della 680 mi attirò molto un CF di 7870 perché lo vedevo come l'erede perfetto dello sli di 460 sotto il profilo prestazionale/economico, ci devono essere ancora i miei post al riguardo da qualche parte, poi decisi di tornare alla singola perché non mi convinceva il CF ( e per fortuna aggiungo, con il senno di poi). Ora che sono fissato con i sistemi piccoli le mie opzioni sono limitate, non a caso guardavo con curiosità alla 790 (che però costerebbe troppo per i miei gusti), un domani chissà se torno al mid tower o al full tower vedrò
Comunque chiudo, non è il thread "aspettando le scelte di appleroof" :asd: quello che dovevo dire sul multigpu di vga medie l'ho detto.
LurenZ87
18-02-2014, 10:47
Fai bene :), comunque l'NDA scade alle 15:00 di oggi ;)
Inviato dal mio Nexus 4
ertruffa
18-02-2014, 10:57
Inviato dal mio Nexus 4
ma sai, gli anni passano e la passione pure, i giochi mi sembrano tutti uguali, si una texture in hd, il pelo fluido, ma sempre le stesse menate,al momento sono in una fase di raccolta:fagiano: poi magari fra 3 mesi mi prendo il 900d e gli metto 2 black:ciapet:
alle 15 ok,aspetto tranquillo.
<Masquerade>
18-02-2014, 11:00
poi magari fra 3 mesi mi prendo il 900d e gli metto 2 black:ciapet:
alle 15 ok,aspetto tranquillo.
so che ne saresti capace :asd:
Inviato dal mio Nexus 4
Quindi potrai dirci qualcosina in piu' sulla Titan black lurenz? :)
ertruffa
18-02-2014, 11:09
so che ne saresti capace :asd:
purtroppo si:sofico:
anche se al momento ho un'altra scimmia che tira piu' del pc:)
fine ot
aspettiamo sta 750ti e vediamo che dice la testa:O
Bhe un esacore ancora per poco ce l'ho :ciapet: :stordita: per lo sli potrei pensarci :asd: ma poi paulguru mi killa comunque, quindi.... :asd:
Prossima uber configurazione: APU 4 core a 2,3ghz con una 7730 mobile e stessa risoluzione, fullHD :asd: si torna old school :asd:
Bhe un esacore ancora per poco ce l'ho :ciapet: :stordita: per lo sli potrei pensarci :asd: ma poi paulguru mi killa comunque, quindi.... :asd:
Prossima uber configurazione: APU 4 core a 2,3ghz con una 7730 mobile e stessa risoluzione, fullHD :asd: si torna old school :asd:
non male propongo un 7850k+260x
appleroof
18-02-2014, 12:45
qualche bench della 750
http://i.imgur.com/iQnjHJY.png
<Masquerade>
18-02-2014, 12:46
peccato non si capisce di che giochi si tratti.
appleroof
18-02-2014, 12:51
peccato non si capisce di che giochi si tratti.
più che altro imho è interessante vedere come una vga con 55w di tdp vada meglio dell'altra con 110w di tdp, a parità di pp.
più che altro imho è interessante vedere come una vga con 55w di tdp vada meglio dell'altra con 110w di tdp, a parità di pp.
chissà la TI come va in quei test
<Masquerade>
18-02-2014, 13:02
quoto
;)
appleroof
18-02-2014, 13:08
chissà la TI come va in quei test
a breve ci saranno le rece, dice che l'nda scade alle 15
appleroof
18-02-2014, 13:14
quoto
;)
come dicevo tempo fà, se queste sono le premesse sarà dura aspettare le top Maxwell :D
<Masquerade>
18-02-2014, 13:19
come dicevo tempo fà, se queste sono le premesse sarà dura aspettare le top Maxwell :D
Ma te apple aspetti la top del top, oppure "le prime top" , cioè le GTX880/870??
appleroof
18-02-2014, 13:22
Ma te apple aspetti la top del top, oppure "le prime top" , cioè le GTX880/870??
boh vediamo man mano che escono...tendenzialmente la top del top
ertruffa
18-02-2014, 13:27
se su 60 watt fanno questo, con 250 che ci infilano dentro:eekk: :eekk:
appleroof
18-02-2014, 13:31
se su 60 watt fanno questo, con 250 che ci infilano dentro:eekk: :eekk:
eh infatti...:D vedremo :fagiano:
<Masquerade>
18-02-2014, 13:32
con 250 che ci infilano dentro:eekk: :eekk:
una astronave aliena :asd:
con 250 io penso riusciranno a farci una scheda che va come uno sli di GK110.
<Masquerade>
18-02-2014, 13:33
ti vedevo subito proiettato verso le 800 apple :D
appleroof
18-02-2014, 13:42
ti vedevo subito proiettato verso le 800 apple :D
intanto vediamo come escono le maxwell, cioè se ripetono quanto successo con kepler...se esce prima una gtx880 con gm204, per dire, bisogna vedere il salto che offre sulla gtx780, inoltre magari a differenza dell'altra volta potrebbe essere che tra gtx880 e gtx980 ci passano meno mesi che tra 680/780, oppure che esca direttamente la lineup completa (bisogna pure vedere cosa fà Amd) troppe incognite ancora per quello dico vediamo
<Masquerade>
18-02-2014, 13:46
intanto vediamo come escono le maxwell, cioè se ripetono quanto successo con kepler...se esce prima una gtx880 con gm204, per dire, bisogna vedere il salto che offre sulla gtx780, inoltre magari a differenza dell'altra volta potrebbe essere che tra gtx880 e gtx980 ci passano meno mesi che tra 680/780, oppure che esca direttamente la lineup completa (bisogna pure vedere cosa fà Amd) troppe incognite ancora per quello dico vediamo
quoto.
si ma infatti manco io mi ci butto subito a comprare, a sto giro :asd:
appleroof
18-02-2014, 13:52
http://www.geforce.com/hardware/desktop-gpus/geforce-gtx-750-ti
http://www.geforce.com/hardware/desktop-gpus/geforce-gtx-750
appleroof
18-02-2014, 14:12
http://www.anandtech.com/show/7764/the-nvidia-geforce-gtx-750-ti-and-gtx-750-review-maxwell
http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_750_and_750_ti_review,1.html
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/NVIDIA-GeForce-GTX-750-Ti-Review-Maxwell-Architecture-debuts-150
appleroof
18-02-2014, 14:28
bella schedina ;)
chissà come va per il physx!
mah...lascio fare tutto alla 780 :Perfido: :D
titan black in attesa di rece http://www.geforce.com/hardware/desktop-gpus/geforce-gtx-titan-black
Un applauso a Nvidia, prestazioni superiori ad una 260X con quasi 50w di consumo in meno. Gran bella scheda e gran bella architettura.
MrBrillio
18-02-2014, 14:48
Bon..trovata una schedozza interessante per il muletto :D
A sto punto però sono ansioso di vedere le sorellone cosa permetteranno di fare :D
LurenZ87
18-02-2014, 15:02
Un applauso a Nvidia, prestazioni superiori ad una 260X con quasi 50w di consumo in meno. Gran bella scheda e gran bella architettura.
Infatti non è la 260X la diretta concorrente ma la 265 :)
Inviato dal mio Nexus 4
Non ho ben capito il perchè della cache l2 da 2mb.....o almeno.....forse lo capisco, vedremo con il compute...............comunque gran bella scheda per un muletto, niente da dire.....
Bon..trovata una schedozza interessante per il muletto :D
A sto punto però sono ansioso di vedere le sorellone cosa permetteranno di fare :D
Stai sicuro che faranno paura
Come frequenza sono incredibili, la palit storm 1429mhz, siamo veramente ad una svolta, il buon mikeal godrà tantissimo. :D
Infatti non è la 260X la diretta concorrente ma la 265 :)
Per i consumi non c'è nulla da fare, maxwell vince a mani basse ma ovviamente amd non starà a guardare, gira che ti rigira è architettura del 2011 quella che propone tutt'oggi.
ma la gtx 790 uscirà oppure no?
Sì i consumi fanno paura (in senso positivo!)... ma comunque non è con la 260x, che si "scontra" la 750ti... :stordita:
MrBrillio
18-02-2014, 15:52
Ma quindi oggi "solo" la 750Ti o cade l'NDA anche sulla Titan Black?
cire92cry
18-02-2014, 15:53
Per i consumi non c'è nulla da fare, maxwell vince a mani basse ma ovviamente amd non starà a guardare, gira che ti rigira è architettura del 2011 quella che propone tutt'oggi.
Si è circa come kepler di nvidia era in ritardo di qualche mese ma più o meno erano li, quindi anche amd spero abbia qualcosa.
Ma quindi oggi "solo" la 760Ti o cade l'NDA anche sulla Titan Black?
http://uk.hardware.info/reviews/5231/2/nvidia-geforce-gtx-titan-black-4-way-sli-review-gtx-titan-black
A sto punto la 790 è vaporware......
A sto punto la 790 è vaporware......
non la fanno?
http://uk.hardware.info/reviews/5231/2/nvidia-geforce-gtx-titan-black-4-way-sli-review-gtx-titan-black
:asd: bhe che dire........................... :asd: se ci finiva un cf di 290 si rideva in quella rece ......
non la fanno?
Era data insieme alla titan black "non nera"...........
Ale55andr0
18-02-2014, 16:06
Per i consumi non c'è nulla da fare, maxwell vince a mani basse ma ovviamente amd non starà a guardare.
non credo che dall'oggi al domani AMD sarà in grado di fare meglio se continuerà a sviluppare sempre e solo GCN, l'architettrua ha quel difetto "congenito" ormai, a pari pp imho consumerà sempre di più. Poi posso sbagliare o magari stravolgono totalmente l'architettura, ma se tanto mi da tanto, le top maxwell considerando le prestazioni intuibili in relazione alle unità interne e i consumi delle 750ti saranno dei m-o-s-t-r-i sia in prestazioni che efficenza, manco mantle potrà compensare alcunchè :fagiano: nvidia ha fatto un ottimo lavoro :)
...non vorrei si ripeta quanto visto con intel sul fronte processori (dai core 2 in poi) per questioni di concorrenza/convenienza, se a sto giro le 290x sono ottime (custom :D) e tengono botta, il potenziale di queste maxwell è certamente più elevato considerando quanto sappiamo adesso delle GCN di AMD
non credo che dall'oggi al domani AMD sarà in grado di fare meglio se continuerà a sviluppare sempre e solo GCN
Bhe sono partiti anche loro da kepler eh :D se adottano lo stesso metro con schede gaming con "architettura gaming" e non monolitica come le 79xx/r9 danno un bel balzo in avanti alla performance /watt......basta vedere cosa succede abilitando il full64 sulle titan ;)
appleroof
18-02-2014, 16:14
altri indici di miglioramento sull'architettura, questa volta dal punto di vista compute, in alcuni scenari il piccolo gm107 fà meglio addirittura di gk104 http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-750-ti-review,3750-17.html
cire92cry
18-02-2014, 16:20
:asd: bhe che dire........................... :asd: se ci finiva un cf di 290 si rideva in quella rece ......
Una recensione un po strana con il procio a default e un 4 way sli senza 4k o tri monitor da 2560, e sopratutto senza nessun paragone con il cross di 290x ...
Ale55andr0
18-02-2014, 16:23
Bhe sono partiti anche loro da kepler eh :D
è infatti sono partiti avendo più efficienza...miglorandola ulteriormente. Quello che più impressiona è quanto vanno le 750 considerando sp e rops...non è che ci voglia molto a fare previsioni quantomeno sul potenziale di queste verdi :)
se adottano lo stesso metro con schede gaming con "architettura gaming" e non monolitica come le 79xx/r9 danno un bel balzo in avanti alla performance /watt......basta vedere cosa succede abilitando il full64 sulle titan ;)
appunto, ma la scheda la usiamo per giocare...inoltre sul settore pro nvidia ha più mercato a priori, ergo è inutile verificare "cosa" succede "abilitando cosa" in titan, è inutile per AMD fissarsi su una architettura "universale" se poi la maggioranza degli acquirenti gliele compra per il gaming (se poi ci si fissa coi bitcoin è altro discorso, ma visti gli effetti deleteri su disponibilità e prezzi di questa nuova "moda" io saluterei amd a vita...). Se AMD vuole essere competitiva sul settore pro che diversifichi le architetture in base all'uso migliorando prestazioni e consumi senza appesantire inutilmente le vga consumer
...il punto è che da quel che ho capito non è che la sezione gpgpu delle AMD è completamente "isolabile", ma è proprio l'intera architettura ad essere concepita in funzione di quello, ed è proprio per lo stesso motivo che intuisco un rapporto prestazioni/consumi meno interessante sulle future rosse se insistono su GCN "così com'è" cambiando solo pp proponendo sempre la medesima architettura (no perchè poi mantle che fine farebbe? :stordita: )
Una recensione un po strana con il procio a default e un 4 way sli senza 4k o tri monitor da 2560, e sopratutto senza nessun paragone con il cross di 290x ...
La recensione fa ridere...........
Ale55andr0
18-02-2014, 16:30
effettivamente quella rece è utile quanto i termosifoni ad agosto
ma poi perchè ad esempio metro LL a 1080p su MEDIUM? :mbe:
cire92cry
18-02-2014, 16:33
La recensione fa ridere...........
effettivamente quella rece è utile quanto i termosifoni ad agosto
ma poi perchè ad esempio metro LL a 1080p su MEDIUM? :mbe:
Quoto meglio aspettare siti più seri :) Anche se i risultati si sanno già sarà qualche punto percentuale in più della ti nulla di che.
...il punto è che da quel che ho capito non è che la sezione gpgpu delle AMD è completamente "isolabile", ma è proprio l'intera architettura ad essere concepita in funzione di quello, ed è proprio per lo stesso motivo che intuisco un rapporto prestazioni/consumi meno interessante sulle future rosse se insistono su GCN "così com'è" cambiando solo pp proponendo sempre la medesima architettura (no perchè poi mantle che fine farebbe? :stordita: )
Le prossime architetture amd migliorweranno di motlo l'efficienza, scommettiamo? ;)
Prima c'era Fermi e nvidia aveva lo scettro delle prestazioni e del compute a discapito dei consumi (confrontare 6970 con 580), poi ha cambiato drasticamente strada.....
Ora però le prestazioni in assoluto sono livellate fra i due competitor (compute a parte che nvidia ti costringe a spendere 900€) (ciò che non gira bene su una 290X non girerà bene nemmeno su una 780ti, senza guardare alle manciate di fps qui o là....) ma si è invertita la situazione consumi....nvidia ora aumenta ulteriormente l'efficienza, e pensi che AMD continui sulla strada "GCN 3.0 shrinkando e basta"? Naaaaaaaaaaa......
Ale55andr0
18-02-2014, 16:39
Le prossime architetture amd migliorweranno di motlo l'efficienza, scommettiamo? ;)
a sto punto, non saprei.
Prima c'era Fermi e nvidia aveva lo scettro delle prestazioni e del compute a discapito dei consumi (confrontare 6970 con 580), poi ha cambiato drasticamente strada.....
appunto, consumavano di più ma andavano anche di più ed erano adatte anche al gpgpu, le amd consumavano meno ma andavano pure meno e ora...
Ora però le prestazioni in assoluto sono livellate fra i due competitor (compute a parte che nvidia ti costringe a spendere 900€) (ciò che non gira bene su una 290X non girerà bene nemmeno su una 780ti, senza guardare alle manciate di fps qui o là....) ma si è invertita la situazione consumi....nvidia ora aumenta ulteriormente l'efficienza, e pensi che AMD continui sulla strada "GCN 3.0 shrinkando e basta"? Naaaaaaaaaaa......
...vanno similmente ma bevono di più
sul neretto: si, non so perchè ma ho questo sentore. Ma anche non fosse così, che fa secondo te, tira fuori il coniglio dal cilindro stravolgendo i valori in campo partendo da un discreto svantaggio sul fronte efficienza?
caspita sembrano ottime le 750ti, le 2gb costano sui 150€ dite che tra qualche giorno si assesteranno o tanto vale prenderla subito?
tra le zotac e le msi che ci sono su trovaprezzi quale scegliereste?
Due anni fa AMD era dietro in tutto, oggi è lì in tutto ;) ergo, vedrai che tireranno fuori pure loro qualcosa di buono.....kepler e maxwell sono molto diversi o no?
la gtx titan black edition è la classica edizione speciale della titan normale, è ovvio che non potevano far uscire 2 schede top insieme quindi la gtx 790 uscirà dopo e farà in modo che chi avrà acquistato la gtx titan black abbia buttato 1000€ nel cesso come è accaduto con la titan e la 780 ti!
caspita sembrano ottime le 750ti, le 2gb costano sui 150€ dite che tra qualche giorno si assesteranno o tanto vale prenderla subito?
Cerca la palit storm x
Spero che AMD tiri fuori qualcosa di simile.. una scheda dalle performance come la 290x a 150W potrebbe bastare :D .
Consideriamo che nvidia non ha nemmeno aumentato la miniaturizzazione, quindi è un risultato quasi inaspettato
Cerca la palit storm x
c'è e costa 126€ ma il dubbio è lo shop, tu dici che è affidabile?
Ciao aspetta a stasera che controllo un paio di cose e ti indico quale prendere, sono a lavoro e ho visto solo 2 recensioni e in molti giochi si mette dietro gtx660 e hd7850
maxmix65
18-02-2014, 17:11
:D Scusate ma non fate prima a prendervi una Evga gtx750TI visto che sono disponibili sul sito ufficiale?? :read: :read:
Ale55andr0
18-02-2014, 17:14
Consideriamo che nvidia non ha nemmeno aumentato la miniaturizzazione, quindi è un risultato quasi inaspettato
infatti ;)
una ipotetica maxwell top di gamma a 16nm sarebbe una vera belva, probabilmente andrebbe come uno sli di gk110, se non di più. Non so se ci si rende bene conto: meno cc, meno rops, perfino meno bus e la 750 "è li'": non bisogna giudicare le prestazioni per quel che sono, è il modo in cui sono ottenute che è incredibile e apre scenari interessanti....
ma cosa c'entra la 780ti con la titan?
mistero :sofico:
comunque anche queste schedine hanno il "maxwell" boost giusto?
:D Scusate ma non fate prima a prendervi una Evga gtx750TI visto che sono disponibili sul sito ufficiale?? :read: :read:
sto vedendo, c'è la 750ti ftw acx a 150€ li, la garanzia poi è diretta con loro, credo sia meglio che passare dagli shop normali o no?
mistero :sofico:
comunque anche queste schedine hanno il "maxwell" boost giusto?
centra perchè la titan quando usci sembrava la scheda + veloce di tutte ma poi dopo poco usci la 780ti e andava d+ e costava meno e ora lo stesso vale con la titan black che presto verrà superata dalla 790 perchè una scheda dual gpu prima o poi dovrà uscire!
maxmix65
18-02-2014, 17:23
sto vedendo, c'è la 750ti ftw acx a 150€ li, la garanzia poi è diretta con loro, credo sia meglio che passare dagli shop normali o no?
O ti prendi quella oppure il modello monoventola..
Io prenderei il monoventola normale nanche quella superclocked tanto poi ci metti il bios e stai a posto..tanto piu' di quello la scheda non spinge e risparmi qualcosina..
Non sapevo nenache che gia di fossero le Acx:D
centra perchè la titan quando usci sembrava la scheda + veloce di tutte ma poi dopo poco usci la 780ti e andava d+ e costava meno e ora lo stesso vale con la titan black che presto verrà superata dalla 790 perchè una scheda dual gpu prima o poi dovrà uscire!
la titan black è più per uso semi-pro che solo gaming come lo era la titan, con l'unica differenza che all'uscita di Titan non c'era niente a singola scheda che ci si avvicinasse, oltre ad essere un periodo in cui non si vedevano effettive novità in ambito prestazioni già da un pò e per quello c'è stato l'assalto generale per chi ha potuto permetterselo.
La gtx 790 è una scheda video da gaming, non ha il DP attivato ed è logico che vada pi di una singola, ma si tratta di 2 soluzioni differenti...la 790 può gareggiare, per avere un senso,con un sli di gtx 780 o esagerando di gtx 780Ti
Ma quindi oggi "solo" la 750Ti o cade l'NDA anche sulla Titan Black?
ma vebbeh... che ti aspetti dalla titan black?!... :mbe:
Prendi la Ti, overcloccala come la Titan black (cioé uno sputo), ed eccola qua... :fagiano:
killeragosta90
18-02-2014, 17:51
ma vebbeh... che ti aspetti dalla titan black?!... :mbe:
Prendi la Ti, overcloccala come la Titan black (cioé uno sputo), ed eccola qua... :fagiano:
No, manca l'indelebile...bisogna ricalcare la scritta "TITAN" altrimenti non ha senso di esistere! E poi vedi come decollano le prestazioni...eh raven! :O
la titan black è più per uso semi-pro che solo gaming come lo era la titan, con l'unica differenza che all'uscita di Titan non c'era niente a singola scheda che ci si avvicinasse, oltre ad essere un periodo in cui non si vedevano effettive novità in ambito prestazioni già da un pò e per quello c'è stato l'assalto generale per chi ha potuto permetterselo.
Quoto!
Comunque non so perchè ma dubito che questa volta uscirà una fantomatica 790, con la Black invece ci avrei scommesso la casa. Poi boh, magari mi sbaglio...
Therinai
18-02-2014, 18:05
Ecchime, a questo punto attendo anche io l'occasione giusta per prendere la 750ti, non mi ricordo neanche l'ultima volta che ho usato una scheda nvidia :D
Ho notato che qualcuno ha ipotizzato che amd possa rispondere a gm107, ma non mi sembra verosimile nel breve termine, ha rebrandizzato le hd7800 per coprire la fascia di mercato, ergo per me ha tratto il suo dado...
No, manca l'indelebile...bisogna ricalcare la scritta "TITAN" altrimenti non ha senso di esistere! E poi vedi come decollano le prestazioni...eh raven! :O
Quoto!
Comunque non so perchè ma dubito che questa volta uscirà una fantomatica 790, con la Black invece ci avrei scommesso la casa. Poi boh, magari mi sbaglio...
perchè non dovrebbe uscire?
francisco9751
18-02-2014, 18:42
qualcuno apra il thread ufficiale :stordita:
infatti ;)
una ipotetica maxwell top di gamma a 16nm sarebbe una vera belva, probabilmente andrebbe come uno sli di gk110, se non di più. Non so se ci si rende bene conto: meno cc, meno rops, perfino meno bus e la 750 "è li'": non bisogna giudicare le prestazioni per quel che sono, è il modo in cui sono ottenute che è incredibile e apre scenari interessanti....
Infatti.. ma è chiaro che si va verso un 4K fluido su singola scheda di fascia alta probabilmente, dato che a breve si diffonderà. Poi Nvidia è molto impegnata sulla mobilità quindi il rapporto performance/watt è diventato per loro fondamentale. Incredibile come ci sia tanto spazio per migliorare le prestazioni anche a parità di pp. Spero che anche AMD segua questo trend dopo gli ultimi rebranding
Ma no amd proporrà ancora vga 28nm ma da 400w :sofico:
ahah.. magari ci regaleranno un buono di 1000 euro di bolletta insieme alla vga a quel punto. No dai, spero che magari dopo la dual e magari il mostro single gpu da 3072 sp ritorni la vera tecnologia accompagnata dai lumi della ragione
ironman72
18-02-2014, 19:33
evga gtx750ti sc acx...
Ale55andr0
18-02-2014, 19:39
vabè, lo abbiamo capito, sei rosso fino al midollo :D
nessuno ha mai detto questo :), solo che, riflettendo, amd dopo l'introduzione della serie 7000, ( dopo che aveva un discreto vantaggio temporale su nvidia) alla fine ha:
fatto aspettare una bel po' per rispondere alla fu titan
lo ha fatto proponendo un roito di dissipatore per le sue vga reference
ci ha fatto/sta facendo penare per le custom
continua a consumare di più a pari prestazioni
nulla a togliere al rapporto qualità prezzo che ha costretto nvidia a calare un po' la cresta su certe vga, anche questo è un merito!
ma nessuno ha detto che amd uscirà con un tdp da 400w, il discorso era/è, semplicemente, che non si tira fuori una architettura mostruosamente efficiente dall'oggi al domani... se lo farà tanto meglio, è solo un bene per tutti :)
...onestamente però non credo siano in molti quelli che si aspettino una serie "300" che consumi meno, e vada di più con addirittura meno sp, rops e bus con lo STESSO PP! no perchè è quello che ha appena fatto nvidia :read:...(ovvio che nei modelli top molto probabilmente usarà un diverso pp) Tutto cio' è ragionamento obiettivo e plausibile o dobbiamo per forza tirare acqua "al mulino amd" perchè abbiamo una rossa in sign? :mc: :fagiano:
evga gtx750ti sc acx...
http://eu.evga.com/products/images/gallery/02G-P4-3757-KR_MD_1.jpg
che carrrrina :D mi sembra esagerato quel dissy però per quello che si è visto di tdp ... peccato i voltaggi lockati (immagino, comunque ha un 6pin esterno occhio).....
vabè, lo abbiamo capito, sei rosso fino al midollo :D
Lol.... comunque io stavo partendo da un altro ragionamento: in due anni AMD si è avvicinata molto a nvidia (mi pare tu abbia una bella 7970 nel case a testimoniarlo) su tutti i fronti, su altri per molto tempo surclassando (opencl e gpgpu, l'alternativa è la titan) ma purtroppo perdendo in efficienza (niente di drammatico, 30W?, alla fine si è sempre detto contano le performance!).....
ergo :D
visto che si sapeva dal 2012 che kepler sarebbe stato doppiato in quanto a performance / watt (andatevi a vedere le slide ufficiali), ora dico: di maxwell c'è solo una scheda carina da 65W che va come una 7850, notevole, ma bon .... toccherà aspettare almeno giugno....
Io penso che AMD possa fare qualcosa, ne ha le possibilità, magari non sarà solo lato hardware ma anche migliorando mantle. Certo i progetti di nuove gpu ed architetture non si cambiano dall'oggi al domani.. molto dipenderà da cosa AMD ha preparato in questi mesi
ma purtroppo perdendo in efficienza (niente di drammatico, 30W?, alla fine si è sempre detto contano le performance!).
Qui confrontavo 290X con 780Ti....l'attuale top di entrambi per gaming....
Io penso che AMD possa fare qualcosa, ne ha le possibilità, magari non sarà solo lato hardware ma anche migliorando mantle. Certo i progetti di nuove gpu ed architetture non si cambiano dall'oggi al domani.. molto dipenderà da cosa AMD ha preparato in questi mesi
Scusate ma ormai mantle si è capito che non è tanto un booster di gpu, ma un booster di sistema, eliminando sulla maggior parte dei sistemi cpu-limited il fatto che il gioco non gira bene o su un solo core etc, al che rimane penso il 5% di quelli che frequentano thread di vga da 500€ come questo (ma il 60% dei possessori pc nel mondo) :asd: mi andrà alla grande sul mio futuro notebook con trinity :asd:
LurenZ87
18-02-2014, 19:49
ecco la nostra recensione :)
http://www.hwlegend.com/recensioni/articoli/schede-video/3359-msi-gtx-750ti-twin-frozr-gaming-oc-n750ti-tf-2gd5oc.html
:D
Scusate ma ormai mantle si è capito che non è tanto un booster di gpu, ma un booster di sistema, eliminando sulla maggior parte dei sistemi cpu-limited il fatto che il gioco non gira bene o su un solo core etc, al che rimane penso il 5% di quelli che frequentano thread di vga da 500€ come questo (ma il 60% dei possessori pc nel mondo) :asd: mi andrà alla grande sul mio futuro notebook con trinity :asd:
Sì ma poi dicono fps vs la concorrenza, che agisca sulla gpu o meno. Niente di male, Mantle è una buona cosa laddove può essere usato, aumenta anche quello le performance su watt. Spero abbiano in serbo il botto con l'hardware, ma dovrebbero comunque, sono 2 anni che propongono le stesse cose (per quanto efficaci e di successo) ed in informatica in 2 anni si dovrebbe raddoppiare performance/watt o qualcosa del genere
Dipende tutto dalla prossima generazione di APU e GPU di AMD, se riesce ad ottenere una miglior efficenza in quanto consumi e temperature di sicuro svolgerà un ruolo fondamentale per tutti quelli che vogliono mantenere le vecchie CPU o in ambito notebook sfruttando le APU...
Nvidia al contrario ha puntato proprio sull'efficienza, basta vedere la 750ti che con soli 60W è praticamente un mostro come rapporto consumi/prestazioni...
La mia 5870 da 250W è rimasta scandalizzata di questa 750ti che consuma 200W in meno e va di piu, tra un po si autopensiona dopo 4 anni di onorato servizio :sofico:
Ale55andr0
18-02-2014, 20:39
Lol.... comunque io stavo partendo da un altro ragionamento: in due anni AMD si è avvicinata molto a nvidia (mi pare tu abbia una bella 7970 nel case a testimoniarlo)
il problema (ovviamente si fa per dire) è che passa la vita ad "avvicinarsi" in una rincorsa eterna :D senza mai buttare lei fuori una "titan" che ridefinisca i parametri prestazionali. In parte è anche per quello che di solito vola un po' più in basso coi prezzi: da quant'è che non si vede una top AMD che su 10 giochi va più forte in 7-8? probabilmente non si è mai vista, bisogna cercare una Ati :asd:. Rimane sempre un filo indeitro. Non è ovviamente quel filo a fare la differenza ma cavoli, sta sempre lei a rincorrere, ora manco più l'efficienza ha (che prima aveva.... comunque stando dietro a prestazioni). Ovviamente parlo dei game, delle prestazioni in gpgpu non mi frega assolutamente nulla. Nvidia con questa architettura ha lanciato un messaggio forte e chiaro, amd boh :stordita:, intanto il vantaggio temporale se lo è bruciato senza nemmeno aver mai dominato davvero... pare l'alonso delle vga che vince ogni tanto un gp ma quel cacchio di vettel resta sempre la' avanti :asd: :D
boh non mi pare proprio così, che AMD i nquesti anni abbia "rincorso" sulle vga, ho visto una storia diversa sinceramente.
Partendo dal presupposto che comunque nessuno dei 2 contendenti ha dominato l'altro.
Quello che dico è che ora spero che tirino fuori dopo 2 anni veramente una nuova generazione, ma non credo sarò smentito in questo. Vedremo solo tra le soluzioni delle due aziende quali saranno le migliori. Certo intanto Nvidia è uscita per prima con un prodotto, seppure di fascia medio-bassa, e per ora si è rivelato un prodotto eccellente, di questo ne va dato atto.
E' chiaro che alla maggior parte degli utenti interessa il gaming, ma il GPGPU sta prendendo sempre più piede e probabilmente sempre più sarà così, e le aziende lo sanno benissimo
illidan2000
18-02-2014, 20:47
ecco la nostra recensione :)
http://www.hwlegend.com/recensioni/articoli/schede-video/3359-msi-gtx-750ti-twin-frozr-gaming-oc-n750ti-tf-2gd5oc.html
nemmeno un confronto con le altre schede..... :(
purtroppo manca anche nelle conclusioni: tipo " va un pelo più della 660ti, che però costa x", oppure "va due peli meno della 770, che costa il doppio..." ecc...
ma recensioni con SLI ce ne sono? ecome vanno in GPGPU?
maxmix65
18-02-2014, 21:19
Evga Gtx 750TI Ftw 1407mhz in overclock
http://www.overclockers.com/evga-gtx-750ti-ftw-graphics-card-review
LurenZ87
18-02-2014, 21:24
nemmeno un confronto con le altre schede..... :(
purtroppo manca anche nelle conclusioni: tipo " va un pelo più della 660ti, che però costa x", oppure "va due peli meno della 770, che costa il doppio..." ecc...
ma infatti è per questo che non le mettiamo, primo perchè non va affatto come dici (sarebbe un miracolo :asd:) e secondo per fare quel discorso in maniera SENSATA E VERITIERA andrebbe presa la rivale diretta (in questo caso la R7 265 che purtroppo non abbiamo) e per tutte le schede utilizzare andrebbero rifatti tutti i test con gli ultimi driver, cosa che purtroppo non fa nessuno.
Poi ragazzi diciamocelo, che senso ha vedere i bench di questa vga con poi vicino i test di una scheda come la GTX 780Ti o la R9 290X??? :asd:
<Masquerade>
18-02-2014, 21:26
Ovviamente amd arriverà pure lei, con le sue vga @20nm.
non mancherà all'appello;)
Snickers
18-02-2014, 21:38
Ecco, con Mantle da una parte e Maxwell dall'altra penso che le due case abbiano intrapreso due strade diametralmente opposte: AMD introduce una nuova api per sfruttare a fondo tutte le unita logiche più GPGPU oriented, Nvidia, al contrario, non si pone neanche il problema e taglia quanto sia possibile le unità più General Purpose per riposizionare e rifocalizzare al meglio ciò per cui le schede video sono state proposte: il gaming!
E da "simpatizzante" AMD mi viene quindi da dire "chapeau" a nvidia(a me che di Bitcoin e di spippolate in OpenCL me ne importa relativamente) :read:
Piú che altro non capisco queste 750....adesso....avrei capito fossero state mobile......
Ecco, con Mantle da una parte e Maxwell dall'altra penso che le due case abbiano intrapreso due strade diametralmente opposte: AMD introduce una nuova api per sfruttare a fondo tutte le unita logiche più GPGPU oriented, Nvidia, al contrario, non si pone neanche il problema e taglia quanto sia possibile le unità più General Purpose per riposizionare e rifocalizzare al meglio ciò per cui le schede video sono state proposte: il gaming!
E da "simpatizzante" AMD mi viene quindi da dire "chapeau" a nvidia(a me che di Bitcoin e di spippolate in OpenCL me ne importa relativamente) :read:
A me pare invece che ste maxwell aumentino l indirizzo general purpose ....
illidan2000
18-02-2014, 21:47
ma infatti è per questo che non le mettiamo, primo perchè non va affatto come dici (sarebbe un miracolo :asd:) e secondo per fare quel discorso in maniera SENSATA E VERITIERA andrebbe presa la rivale diretta (in questo caso la R7 265 che purtroppo non abbiamo) e per tutte le schede utilizzare andrebbero rifatti tutti i test con gli ultimi driver, cosa che purtroppo non fa nessuno.
Poi ragazzi diciamocelo, che senso ha vedere i bench di questa vga con poi vicino i test di una scheda come la GTX 780Ti o la R9 290X??? :asd:
No, ovviamente io ho sparato a caso... Cmq si vede che va tale è quale la 650ti
Per chi chiedeva del GPGPU, mi pare che su tomshw abbiano recensito quello è si comporta molto bene! (anche per mining....)
tapatalked
LurenZ87
18-02-2014, 21:55
No, ovviamente io ho sparato a caso... Cmq si vede che va tale è quale la 650ti
Per chi chiedeva del GPGPU, mi pare che su tomshw abbiano recensito quello è si comporta molto bene! (anche per mining....)
tapatalked
Aaaa ecco :mano:
Bella scheda per il rapporto prestazioni/watt ma dal prezzo davvero troppo alto (parlando sul piano prezzo/prestazioni), con 150€ ti porti a casa una GTX 660 oppure una HD7870 che vanno decisamente di più di questa.
Poi la scelta di non poter fare uno SLi mi lascia perplesso...
Inviato dal mio Nexus 4
AceGranger
18-02-2014, 21:56
boh non mi pare proprio così, che AMD i nquesti anni abbia "rincorso" sulle vga, ho visto una storia diversa sinceramente.
Partendo dal presupposto che comunque nessuno dei 2 contendenti ha dominato l'altro.
Quello che dico è che ora spero che tirino fuori dopo 2 anni veramente una nuova generazione, ma non credo sarò smentito in questo. Vedremo solo tra le soluzioni delle due aziende quali saranno le migliori. Certo intanto Nvidia è uscita per prima con un prodotto, seppure di fascia medio-bassa, e per ora si è rivelato un prodotto eccellente, di questo ne va dato atto.
E' chiaro che alla maggior parte degli utenti interessa il gaming, ma il GPGPU sta prendendo sempre più piede e probabilmente sempre più sarà così, e le aziende lo sanno benissimo
bè oddio, architetturalmente parlando mi sembra un po indietro; è dovuta uscire con una nuova architettura per andare a prendere la Titan uscita 8 mesi prima e fra l'altro con un'efficienza peggiore;
Volcan Island doveva essere la prima architettura di AMD sui 20nm assieme a Maxwell, hanno 4 mesi di differenza... Maxwell sui 28 nm ha quasi fatto quello che normalmente si vede con un passaggio di pp:
750Ti - die size - 147mm - 640 sp 1020 MHz 16 ROPs 40 TMU 128bit DDR5 5400MHz TDP 60 W
650Ti Boost - die size 221 mm2 - 768 sp 980MHz 24 ROPs 64TMU 192bit DDR5 6000MHz TDP 110 W
vanno praticamente uguali ma la 750Ti lo fa con meno sp, meno ROPs, meno TMU, ram castrate, bus castrato, un die size nettamente inferiore e con un taglio di ben 50 Watt di TDP :mbe:; no oso immaginare l'efficienza che avra sui 20 nm; sono curioso di vedere cosa presentera AMD.
Mi pare che nVidia se la stia prendendo molto comoda visto che riuscira a tirare con le Titan/780 ancora 8 mesi abbondanti andando a prendere quasi la futura nuova generazione di AMD...
lato GPGPU vedremo, ma attualmente nVidia si ritrova con i chip piu efficienti sia nel calcolo SP che DP e ha praticamente il monopolio del mercato professionale.
illidan2000
18-02-2014, 21:58
Aaaa ecco :mano:
Bella scheda per il rapporto prestazioni/watt ma dal prezzo davvero troppo alto (parlando sul piano prezzo/prestazioni), con 150€ ti porti a casa una GTX 660 oppure una HD7870 che vanno decisamente di più di questa.
Poi la scelta di non poter fare uno SLi mi lascia perplesso...
Inviato dal mio Nexus 4
non si capisce se con le maxwell si potrà fare uno SLI senza ponticello; ad oggi non si può fare...
posso mettermi nei panni dei commerciali nVidia: se uno ha bisogno di più potenza, in futuro dovrà per forza cambiare scheda, e non prendere una 750ti usata a pochi soldi
LurenZ87
18-02-2014, 22:04
non si capisce se con le maxwell si potrà fare uno SLI senza ponticello; chissà...
Credo che sia una limitazione imposta da Nvidia, comunque sia a dispetto di quello che si legge io con le vecchie GTX 460 Cyclone in SLi mi ci trovavo davvero divinamente, 180€ per due piccoli mostri da 950Mhz l'una che in SLi si mangiavano e digerivano pure le più costose GTX 580 dell'epoca.
Bei tempi...
Inviato dal mio Nexus 4
Therinai
18-02-2014, 22:10
Ma è quindi certo che amd stia per presentare qualcosa di nuovo per la fascia media?
Ale55andr0
18-02-2014, 22:43
Ma è quindi certo che amd stia per presentare qualcosa di nuovo per la fascia media?
mai sentito nulla del genere
cire92cry
18-02-2014, 23:18
Evga Gtx 750TI Ftw 1407mhz in overclock
http://www.overclockers.com/evga-gtx-750ti-ftw-graphics-card-review
Interessante vedere questo:
http://imageshack.com/a/img28/2492/31yt.jpg
Stesso consumo ma quante differenze , lo porti in fascia alta già ora con i 28nm avresti schede che superano di gran lunga le top kepler...
Interessante vedere questo:
http://imageshack.com/a/img28/2492/31yt.jpg
Stesso consumo ma quante differenze , lo porti in fascia alta già ora con i 28nm avresti schede che superano di gran lunga le top kepler...E chip grossi come una piastrella.
Therinai
19-02-2014, 01:05
mai sentito nulla del genere
Neanche io, non capisco su cosa si fondano queste speranze, come ho scritto nei commenti alla recensione della 750ti, AMD ha già giocato la sua carta rebrandizzando l'hd 7850, ne deduco che non abbiano proprio niente in cantiere per il breve termine...
edit: anzi l'ho scritto proprio in questa discussione, l'età avanza :asd:
Mi pare che nVidia se la stia prendendo molto comoda visto che riuscira a tirare con le Titan/780 ancora 8 mesi abbondanti andando a prendere quasi la futura nuova generazione di AMD...
Ma quando mai :D le titan attuali saranno dei fermacarte quando usciranno le nuove top a 20nm di entrambe......dai su......:rolleyes:
E chip grossi come una piastrella.
Tutta quella cache da qualche parte ce la devi infilare eh....
No e ..................a che pro :mbe: in quella fascia conta solo il prezzo, e amd ha la line up completa da un anno in quella fascia.....per questo non capisco nemmeno la mossa di nvidia.....
Legolas84
19-02-2014, 07:41
Ragazzi, ma si sa se usciranno monitor con il mitico G-Sync ma con pannello IPS? Per ora ho letto solo di TN....
Ma quando mai :D le titan attuali saranno dei fermacarte quando usciranno le nuove top a 20nm di entrambe......dai su......:rolleyes:
Permettimi di dissentire caro Frozen.
Non so se ne sei al corrente ma , se fai un salto nei treadh dei benchmark, una Titan completamente sbloccata e overvoltabile fa 4 fps in meno di una classified/kingpin 780ti a 1432mhz sul core e 8200 sulle memorie eh :asd: .
Quindi dubito fortemente che la Titan diventi un fermacarte, almeno per quello che riguarda me sia chiaro.
Bisogna effetivamente vedere quanto sara' il divario overclock su overclock, perche' qua dentro dubito che un utente la lasci a default una scheda :D , io per esempio ci gioco a 1306mhz - 7000 che su una titan e' un must.
Sono arrivato a bencharci a 1400mhz - 7432mhz mem su valley e potrei fare ancora di piu' ma il mio impianto a liquido non gliela fa a dissipare oltre.
Ovvio che a quelle frequenze non ci gioco ma sono alla finestra in attesa dei 20nm per fare un diretto confronto in overclock della mia titan riespetto alle nuove in arrivo :)
Se si potesse sbloccare completamente la Titan black ,come per l'attuale Titan liscia, ti giuro che un pensiero glielo farei :)
Se si potesse sbloccare completamente la Titan black ,come per l'attuale Titan liscia, ti giuro che un pensiero glielo farei :)
No dai non si può leggere :D da una titan a una titan black proprio non si può leggere alien :D se ci passano 5fps per un.....bho, 400€ di differenza che dovresti sganciare? Parlando di pari oc ovviamente.....
Io comunque rispondevo al tipo che sosteneva con palla di cristallo in mano, che con le attuali titan/780ti nvidia si era assicurata anche contro la futura nuova generazione di AMD a 20nm lol, e io ho risposto che le future top a 20nm di entrambe, come è sempre successo (prendi 6970 e 7970 o 580 e 780, la 680 non la considero top) ridicolizzeranno le attuali top a 28nm......almeno su questo ci siamo o mi becco come al solito del troll? :D
Che poi per te, alien, che hai un ottima scheda liquidata per giunta, non ci debba essere la scimmia al "cambio assolutamenteeeee non mi gira piu nullaaaaa" è tutt'altra roba ;) ciauz
No dai non si può leggere :D da una titan a una titan black proprio non si può leggere alien :D se ci passano 5fps per un.....bho, 400€ di differenza che dovresti sganciare? Parlando di pari oc ovviamente.....
Io comunque rispondevo al tipo che sosteneva con palla di cristallo in mano, che con le attuali titan/780ti nvidia si era assicurata anche contro la futura nuova generazione di AMD a 20nm lol, e io ho risposto che le future top a 20nm di entrambe, come è sempre successo (prendi 6970 e 7970 o 580 e 780, la 680 non la considero top) ridicolizzeranno le attuali top a 28nm......almeno su questo ci siamo o mi becco come al solito del troll? :D
Che poi per te, alien, che hai un ottima scheda liquidata per giunta, non ci debba essere la scimmia al "cambio assolutamenteeeee non mi gira piu nullaaaaa" è tutt'altra roba ;) ciauz
Beh in effetti da titan liscia alla black ho azzardato :D
Per il resto sono alla finestra perche' davvero mi si e' aperto un mondo con la Titan sbloccata :D
Felice, e spero, di esser contradetto dalle nuove AMD/Nvidia 20nm ! Io non sono ne pro nvidia ne pro AMD conta che sono stato rosso per piu' di 15 anni lol e sono verde da 4 piu o meno ;)
Se a questo giro amd sforna una vga migliore di una nvidia ci metto 2 secondi a far il cambio :)
francisco9751
19-02-2014, 08:24
Invece ha pienamente ragione, premettendo il fatto che i numeri da benchmark sono inutili se poi non sei stabile in gioco, almeno per poter confrontare le vga in gaming [cioè poco importa se in un bench si può raggiungere 1400..e poi in gioco devi mettere 1250-1300,perché i bench sono un mondo a parte,quindi la distanza titan-ti torna a farsi notare, per esempio]..passando ai 20nm minimo ci sarà un incremento del 20-30% a pari fascia quindi magari le top di ora non saranno fermacarte ma ci si avvicineranno molto..
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
AceGranger
19-02-2014, 08:24
non hai capito il senso; andranno a prendere è inteso a livello temporale non a prestazioni, visto che parlavo di tempistiche :rolleyes:.
nVidia con 1 architettura, Kepler, ha fronteggiato 2 architetture di AMD, Tahiti e Volcan Island, mantenendo fra l'altro un'efficienza superiore che con Maxwell è diventata abissale; vedremo sui 20nm cosa succedera.
nVidia con 1 architettura, Kepler, ha fronteggiato 2 architetture di AMD, Tahiti e Volcan Island, mantenendo fra l'altro un'efficienza superiore che con Maxwell è diventata abissale; vedremo sui 20nm cosa succedera.
Tahiti è uscito a dicembre 2011, kepler GK104 a marzo 2012...........ma le tesla GK110 (che nvidia non ha messo sul mercato per pietà ricordate? :p ) sono uscite un anno dopo in declinazione gaming con prezzi folli come sappiamo tutti.... creando una fascia nuova (prosumer o come volete chiamarli). Poi arrivò la 780, LA scheda IMHO di nvidia, e a quella AMD doveva controbattere (non alla titan 999$ msrp) proponendo un'ottima architettura all around come hawaii ma forzata su un pp per il quale immagino non fosse stata pensata da cui la ulteriore perdita in efficienza (ripeto, niente di drammatico).
Sui 20nm ne vedremo delle belle si.....peccato che il mondo delle software house per giochi vadano indietro invece che avanti :muro:
Invece ha pienamente ragione, premettendo il fatto che i numeri da benchmark sono inutili se poi non sei stabile in gioco, almeno per poter confrontare le vga in gaming [cioè poco importa se in un bench si può raggiungere 1400..e poi in gioco devi mettere 1250-1300,perché i bench sono un mondo a parte,quindi la distanza titan-ti torna a farsi notare, per esempio]..passando ai 20nm minimo ci sarà un incremento del 20-30% a pari fascia quindi magari le top di ora non saranno fermacarte ma ci si avvicineranno molto..
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Forse ancora non hai capito come funzionano i benchmark.
Per vedere se una vga e' stabile, sopratutto sotto heaven o il 3dmark vari, si fanno quelli e se risultano stabili si applicano ai giochi lol
Per esempio su heaven sono stabile a 1346-7434 e posso applicarlo tranquillamente su tutti i giochi ma e' umanamente impossibile mettere quelle frequenze sul gaming perche' un conto e' fare un bench tirando la scheda per 3 minuti un altro e giocarci 7 ore di fila a quelle frequenze lol
E' ovvio che per dayli si cercano frequenze e temperature diverse nei giochi.
Per esempio io imposto l'oc a gioco se un certo OC in un gioco non gliela fa a tenermi a 60fps fissi aumento e cosi' via per il sucessivo gioco.
Al momento attuale una Titan sbloccata fa girare di tutto a 60fps a 2560x1440 figurati in full hd .... tranne i soliti 3-4 giochi mattoni e/o non ottimizzati si scende anche con lo sli.
Spero di essermi spiegato :)
review asus dcII
http://www.reviewstudio.net/1412-asus-gtx-750-ti-directcu-ii-oc-review-young-and-restless
connettore 6 pin veramente triste come posizione
zotac oc
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1938/pg1/zotac-geforce-gtx-750-ti-oc-edition-graphics-card-review-introduction.html
Quoto FroZen.. AMD uscì prima con una fascia alta "fruibile" a questa generazione, anche perché le tesla prima e le titan poi non è che fossero molto fruibili dalla massa, lo sono diventate poi le 780 e le 770.
Senza entrare poi nel campo delle dual, che non si considerano mai, ma dove AMD aveva prezzi molto alti ma ancora ancora accessibili, nvidia un po' più alti.
Tutto questo è avvenuto comunque senza che ci fosse un netto vantaggio né di Nvidia né di amd come prestazioni a parità di fasce. Nemmeno c'era il vantaggio presunto di Nvidia come performance/watt all'inizio, anzi nei primi mesi che uscirono le serie 7 di AMD questa era un vantaggio di AMD.
Ciò è cambiato ma non in modo stravolgente con l'uscita delle 290x e delle 780ti, a leggero favore di nvidia.
AMD dalla sua ha avuto ancora prezzi più bassi a parità di prestazioni e la possibilità di mettere in piedi nella fascia alta una configurazione valida sui 4K a prezzi molto più bassi della concorrenza e prestazioni migliori per via della memoria.
NVIDIA dal canto suo con le titan ha ancora lo scettro delleschede più potenti nel GPGPU, anche se non sempre sfruttate e non in tutti gli applicativi (vedi che in folding@home le titan non sono ancora sfruttate bene e che con bitcoin rendono meglio le 290x).
Comunque sia stanno andando AMD e Nvidia in direzioni diverse, per un semplice motivo, che AMD ha il progetto fusion che per ora non ha condizionato la fascia alta ma che ben presto lo farà (abbinato a Mantle che apre nuovi scenari), mentre nvidia ha sì un GPGPU ben sviluppato ma non ha progetti simili e non produce CPU. Per contro NVIDIA ha progetti ambiziosi più di AMD nell'ultramobile, almeno per quanto ci è dato sapere adesso.
Su AMD sappiamo al momento solo di voci sull'uscita di una scheda ancora a 28nm a 3072sp e sull'uscita della dual, e si pensa che dovesse uscire anche la dual di NVIDIA. in più NVIDIA sta facendo uscire le Maxwell ma che saranno prodotti di fascia bassa o meno bassa visto il TDP, e che hanno confermato la probabile bontà delle soluzioni NVIDIA di nuova generazione, perfino senza miniaturizzare ancora.
Nulla si sa però sulle nuove architetture di AMD e sulle gpu a 20 nm di AMD o di NVIDIA (o perfino 16 nm, se decidessero come è possibile di passare ai 16 nm direttamente).. però dato che sono 2 anni dove si va avanti a rebranding e cambiamenti minori è possibile che ci sarà finalmente un raddoppio delle performance/watt nella maggior parte dei casi, come lascerebbero presagire queste prime soluzioni Maxwell.
Certo se AMD però ha fatto uscire da poco le nuove rebrandizzate non è detto che la nuova gen sia esattamente dietro l'angolo, parlando di tempi informatici.. ma se NVIDIA dovesse continuare ad accelerare sarà inevitabile adeguarsi
AceGranger
19-02-2014, 09:56
Tahiti è uscito a dicembre 2011, kepler GK104 a marzo 2012...........ma le tesla GK110 (che nvidia non ha messo sul mercato per pietà ricordate? :p ) sono uscite un anno dopo in declinazione gaming con prezzi folli come sappiamo tutti.... creando una fascia nuova (prosumer o come volete chiamarli). Poi arrivò la 780, LA scheda IMHO di nvidia, e a quella AMD doveva controbattere (non alla titan 999$ msrp) proponendo un'ottima architettura all around come hawaii ma forzata su un pp per il quale immagino non fosse stata pensata da cui la ulteriore perdita in efficienza (ripeto, niente di drammatico).
GK104 e GK110 sempre una sola architettura sono. E dai su, non lo ha fatto certo per pieta, ma per guadagnarci di piu; perchè mai buttare fuori subito una VGA quando posso vendere prima le 680, poi gli faccio comprare le Titan e poi gli do la 780 e 780Ti.... è palese che il chip fosse li pronto, visto che nel mercato professionale dove serviva subito l'hanno mandato fuori nel 2012...
Con una sola architettura nVidia ha tirato 2 anni, AMD ha dovuto far uscire un'altra architettura e non è riuscita ad avere il vantaggio che ha avuto nVidia.
Guarda Maxwell sui 28nm, architetturalmente parlando è lampante che sia piu avanti di Volcan Island, e anche di molto; poteva tranquillamente rifare anche il GK104, a parita di die size avrebbe tirato fuori una VGA molto piu prestante e pure efficiente, ma ovviamente con i 20nm in arrivo e con le VGA AMD traquillamente fronteggiate dalle attuali 780&company, non avrebbe avuto senso.
a me pare che nVidia sia discretamente piu avanti, spero che AMD con i 20 nm presenti un'architettura con il salto di Maxwell.
Comunque sia stanno andando AMD e Nvidia in direzioni diverse, per un semplice motivo, che AMD ha il progetto fusion che per ora non ha condizionato la fascia alta ma che ben presto lo farà (abbinato a Mantle che apre nuovi scenari), mentre nvidia ha sì un GPGPU ben sviluppato ma non ha progetti simili e non produce CPU. Per contro NVIDIA ha progetti ambiziosi più di AMD nell'ultramobile, almeno per quanto ci è dato sapere adesso.
in realta nVidia produce CPU, ARM ma sempre CPU, e le integrera nei chip TOP; credo che voglia ottenere una cosa simile alle "GPU" Intel Xeon con le schede che riescono a funzionare anche in modo indipendente dal sistema a cui sono collegate.
Certo se AMD però ha fatto uscire da poco le nuove rebrandizzate non è detto che la nuova gen sia esattamente dietro l'angolo, parlando di tempi informatici.. ma se NVIDIA dovesse continuare ad accelerare sarà inevitabile adeguarsi
Finchè le fonderie non produrranno 20nm con rese accettabili a prezzi accettabili, ci terremo i 28....non a caso sono uscite queste maxwell a 28, non stai li a spendere per una sola scheda con una nuova architettura su pp vecchio se non sei sicuro che il pp nuovo prima di almeno sei mesi non ce l'hai....e non possono declinare maxwell a 28nm verso l'alto perchè altrimenti avresti un chip che è meta scheda :D e chi te la compra poi la 780ti o la nuova titan black?
Finchè le fonderie non produrranno 20nm con rese accettabili a prezzi accettabili, ci terremo i 28....non a caso sono uscite queste maxwell a 28, non stai li a spendere per una sola scheda con una nuova architettura su pp vecchio se non sei sicuro che il pp nuovo prima di almeno sei mesi non ce l'hai....e non possono declinare maxwell a 28nm verso l'alto perchè altrimenti avresti un chip che è meta scheda :D e chi te la compra poi la 780ti o la nuova titan black?
O cielo... quoto di nuovo e son 2 lloll :D
E' chiaro che questo nuovo maxwell perfino a 28 nm sia avanti anche a Volcan Island, questo penso sia abbastanza chiaro, per rispondere ad AceGranger. Però è uscito del tempo dopo VolcanIsland e sicuramente in una fascia di mercato diversa. Nvidia necessitava di un prodotto in quella fascia in questo momento per competere coi rebranding AMD che pur essendo rebranding hanno prezzi abbastanza bassi e buone prestazioni..ora ha un prodotto molto competitivo viste le sue caratteristiche tecniche. Quale delle due aziende però in assoluto "sia avanti" è difficile ed inutile anche da stabilire, dato che i progetti industriali non li rivelano certo apertamente, ed anche le roadmap spesso sono un po' degli specchi per le allodole e non danno certo dati precisi suoi prodotti finiti.
Per quanto riguarda il tuo discorso Frozen negli ultimi anni sono aumentati gli investimenti necessari per garantire lo stesso passo di progresso tecnologico che abbiamo visto storicamente negli anni passati, e questo è stato vero sia sulle cpu che sulle gpu, legato soprattutto alla miniaturizzazione. Questo poi si è associato alla crisi economica, seppure il mercato delle VGA non sia stato un mercato particolarmente colpito dalla crisi, anzi si è espanso seppure con ritmi minori agli anni precedenti. Alla fine quindi probabilmente le aziende hanno deciso di saltare gli step intermedi e proporre direttamente prodotti molto più potenti saltando probabilmente una generazione (se non con aggiustamenti minori), altrimenti non sarebbe stato sostenibile economicamente. Non è un caso se si diceva anche che si sarebbero saltati i 20 nm e passati direttamente a 16, comunque vedremo
GK104 e GK110 sempre una sola architettura sono. E dai su, non lo ha fatto certo per pieta, ma per guadagnarci di piu; perchè mai buttare fuori subito una VGA quando posso vendere prima le 680, poi gli faccio comprare le Titan e poi gli do la 780 e 780Ti.... è palese che il chip fosse li pronto, visto che nel mercato professionale dove serviva subito l'hanno mandato fuori nel 2012...
Con una sola architettura nVidia ha tirato 2 anni, AMD ha dovuto far uscire un'altra architettura e non è riuscita ad avere il vantaggio che ha avuto nVidia.
Io vedo un chip r9 che con un miliardo di transistor in meno e frequenze meno tirate sta attaccato alla grande a una 780ti da 7mld e 1100 di frequenza boost consumando una 30w in più su 250, tutto sto vantaggio non lo vedo :mbe: comunque discorso che annoia, ad oggi abbiamo una titan black che interesserà si e no a due persone nel forum e molta curiosità attorno ad un'ottima scheda di fascia media con nuova architettura....di altro non ci è dato sapere nè oggi nè per almeno un mesetto penso.....
O cielo... quoto di nuovo e son 2 lloll :D
Occhio che poi ti becchi del troll riflesso :asd:
in realta nVidia produce CPU, ARM ma sempre CPU, e le integrera nei chip TOP; credo che voglia ottenere una cosa simile alle "GPU" Intel Xeon con le schede che riescono a funzionare anche in modo indipendente dal sistema a cui sono collegate.
No, nvidia produce SoC usando cpu Arm....i tegra.
Snickers
19-02-2014, 10:13
A me pare invece che ste maxwell aumentino l indirizzo general purpose ....
Nzomma.... in FP64 sono ulteriormente crollate le prestazioni :read:
AceGranger
19-02-2014, 10:16
E' chiaro che questo nuovo maxwell perfino a 28 nm sia avanti anche a Volcan Island, questo penso sia abbastanza chiaro, per rispondere ad AceGranger. Però è uscito del tempo dopo VolcanIsland e sicuramente in una fascia di mercato diversa.
è uscito 4 mesi dopo esattamente come Kepler con Tahiti; Maxwell e VOlcan Island sono della stessa generazione.
la fascia in cui esce non conta, quello è determinato dal mercato e dalla concorrenza, non dall'impossibilita dell'architettura; quella è quella è, le nuove Maxwell saranno basate sempre sull'architettura delle attuali 750.
spero vivamente che AMD operi cambiamenti netti a Volcan Island e che non si limiti ad un semplice die shrink con qualche affinamento.
No, nvidia produce SoC usando cpu Arm....i tegra.
un SOC è una CPU con altro, ma sempre di CPU si parla, e in Maxwell piazzera core ARM, quindi CPU on-die.
Io vedo un chip r9 che con un miliardo di transistor in meno e frequenze meno tirate sta attaccato alla grande a una 780ti da 7mld e 1100 di frequenza boost consumando una 30w in più su 250, tutto sto vantaggio non lo vedo :mbe:
la Ti boosta a 928, meno dei 1000 della 290X; se non è svantaggio uscire 8 mesi dopo con un chip che consuma di piu...
http://videocardz.com/47200/amd-launches-radeon-r9-290x
http://videocardz.com/49630/nvidia-geforce-gtx-titan-black-final-specifiactions
RedPrimula
19-02-2014, 10:18
Ho letto un paio di recensioni, in particolare sulla evga ftw. Che gpu ragazzi, pressoché perfetta. Rispecchia appieno le mie preferenze: bassissimi consumi e prestazioni da fascia media. Penso proprio che prenderò l'evga appena potrò, anche perchè per quello che ho visto, assieme alla gigabyte se non erro, è quella completa di tutte le features previste da nvidia, gsync incluso. E sarà la mia "prima" nvidia dai tempi del mio celeron, avevo una misera fx 5500 da 128mb.
Ho letto un paio di recensioni, in particolare sulla evga ftw. Che gpu ragazzi, pressoché perfetta. Rispecchia appieno le mie preferenze: bassissimi consumi e prestazioni da fascia media. Penso proprio che prenderò l'evga appena potrò.
ti propongo anche la msi e la palit, un pò meno la zotac, vabbè che sono preferenze alla fine vanno tutte bene, sembra che la msi e la palit siano le più silenziose, ma anche qua è sempre un giudizio personale, come temperature la msi sembra qualche grado più fredda delle altre, la cosa buona che ha evga è il connettore 6 pin, ma a quanto si vede in rete non è che aiuti cosi tanto, però ovviamente è sempre un aiuto in più specie in oc
Non so se Volcan Island è della stessa generazione. Quello che conta è ciò che è sul mercato in queto momento. Se è vero che Maxwell con queste 750Ti (e 750, sono uscite le recensioni oggi) ha dimostrato un ottimo (e probabilmente inaspettato) incremento delle performance/watt, d'altra parte la "proiezione" fa bene sperare, ma è al momento ininfluente, dato che non è sul mercato. Del resto chi necessita di prestazioni nell'ambito dell'attuale fascia alta difficilmente acquisterà adesso una 750Ti (se non una piccola minoranza). Maxwell è il prodotto più avanti tecnologicamente con le 750Ti e 750 uscite, ma è anche l'ultimo in ordine temporale uscito, quindi non mi sembra qui ci sia nulla di così strano
RedPrimula
19-02-2014, 10:31
ti propongo anche la msi e la palit, un pò meno la zotac, vabbè che sono preferenze alla fine vanno tutte bene, sembra che la msi e la palit siano le più silenziose, ma anche qua è sempre un giudizio personale, come temperature la msi sembra qualche grado più fredda delle altre, la cosa buona che ha evga è il connettore 6 pin, ma a quanto si vede in rete non è che aiuti cosi tanto, però ovviamente è sempre un aiuto in più specie in oc
La mia seconda scelta è la msi, ma è più una questione estetica la mia visto che alla fine siamo lì come prestazioni.
Nzomma.... in FP64 sono ulteriormente crollate le prestazioni :read:
link please?
spero vivamente che AMD operi cambiamenti netti a Volcan Island e che non si limiti ad un semplice die shrink con qualche affinamento.
Ovvio.
un SOC è una CPU con altro, ma sempre di CPU si parla, e in Maxwell piazzera core ARM, quindi CPU on-die.
Non ci siamo ancora. Ma non voglio fare il maestrino.
la Ti boosta a 928, meno dei 1000 della 290X; se non è svantaggio uscire 8 mesi dopo con un chip che consuma di piu...
http://videocardz.com/47200/amd-launches-radeon-r9-290x
http://videocardz.com/49630/nvidia-geforce-gtx-titan-black-final-specifiactions
Sarà, ma tutte le ti del forum che ho visto io boostano ben oltre i 1000, ed è il trucchetto che usano molti recensori mettendo la frequenza base e poi abilitando il boost 2.0 come da specifiche nvidia (basti ricordarsi le recensioni delle 680 appena uscite, tutti guardavano ai 980 mhz, se ricordo bene, salvo poi vedere le frequenze in game oltre i 1100 (boost 1.0)).
è quella completa di tutte le features previste da nvidia, gsync incluso.
Ma gsync non basta avere il monitor che lo supporti? Teoricamente andrebbe anche su kepler con monitor gsync sempre che lo permettano i driver no? :confused:
RedPrimula
19-02-2014, 10:46
Ma gsync non basta avere il monitor che lo supporti? Teoricamente andrebbe anche su kepler con monitor gsync sempre che lo permettano i driver no? :confused:
Ho visto che la gigabyte e la evga solamente, a parte la reference, hanno il dvi pensato per i monitor che avranno il gsync integrato. Quindi non lo so se è una questione di driver o è necessaria appunto un'uscita dedicata sulla gpu.
il kepler boost può essere anche di più di 100mhz. penso che qualsiasi TI operi ben oltre 1ghz anche tenendola a default.
il kepler boost può essere anche di più di 100mhz. penso che qualsiasi TI operi ben oltre 1ghz anche tenendola a default.
se parli di 750 ti operano anche intorno i 1250 col boost
l'unica cosa che mi ha deluso è la mancanza del supporto allo sli, non dico che era obbligatorio, ma almeno avrebbero dato la possibilità a chi voleva fare la pazzia di provare anche quest'altra opzione.
se parli di 750 ti operano anche intorno i 1250 col boost
parlavo delle 780ti ;)
le 750ti sono eccellenti schede a livello architetturale. sono curioso di vedere un gm110 all'opera.
l'unica cosa che mi ha deluso è la mancanza del supporto allo sli, non dico che era obbligatorio, ma almeno avrebbero dato la possibilità a chi voleva fare la pazzia di provare anche quest'altra opzione.
Quindi confermata l'impossibilità di Sli e quindi a sua volta nvidia rimane sulla classica soluzione con il bridge esterno?
Guarda, sono due anni che c'è il boost e molti non hanno ancora capito ne come lavori ne quando intervenga :asd: ne so più io che sono un trollone rosso :asd:
L'SLI sarebbe stato una "manna" perché con poco più di 100W potevi mandare fluido tutto in full HD. Il fatto è che rilasceranno nuove schede più potenti che risolveranno questo problema, quindi hanno voluto distogliere da questo al momento. Per quel che riguarda il GPGPU è vero che è meno potente da questo lato a quanto sembra, ma date le maggiori performance/watt questo viene in qualche modo fixato. Vedremo come si comporteranno Maxwell più potenti da questo punto di vista o se faranno qualche piccola modifica
appleroof
19-02-2014, 11:12
L'SLI sarebbe stato una "manna" perché con poco più di 100W potevi mandare fluido tutto in full HD. Il fatto è che rilasceranno nuove schede più potenti che risolveranno questo problema, quindi hanno voluto distogliere da questo al momento. Per quel che riguarda il GPGPU è vero che è meno potente da questo lato a quanto sembra, ma date le maggiori performance/watt questo viene in qualche modo fixato. Vedremo come si comporteranno Maxwell più potenti da questo punto di vista o se faranno qualche piccola modifica
raga sullo sli ho un dubbio: con chipset Intel qualche tempo fa (e credo pure ora correggetemi in caso) si potevano mettere in sli le vga pure senza ponticello, perdendo però un 5% circa di prestazioni, chissà che non sia il caso della 750ti
Sul gpgpu da quel poco che ho visto (toms) in SP in alcune applicazioni va pure meglio di gk104, per quanto riguarda la DP se non sbaglio gm107 è proprio privo della parte dedicata (ed è anche facilmente comprensibile il perché, se fosse così) ma anche qui non ne sono certissimo adesso sono con il cell e mi risulta difficile verificare...
supersalam
19-02-2014, 11:22
La vecchia e cara sezione delle SV. :O
E da un po che non entravo qui, ho letto le ultime 3 pagine e non ho visto date.
Che si sa di questa serie 8 oltre al fatto che sarà a 20nm?
raga sullo sli ho un dubbio: con chipset Intel qualche tempo fa (e credo pure ora correggetemi in caso) si potevano mettere in sli le vga pure senza ponticello, perdendo però un 5% circa di prestazioni, chissà che non sia il caso della 750ti
Sul gpgpu da quel poco che ho visto (toms) in SP in alcune applicazioni va pure meglio di gk104, per quanto riguarda la DP se non sbaglio gm107 è proprio privo della parte dedicata (ed è anche facilmente comprensibile il perché, se fosse così) ma anche qui non ne sono certissimo adesso sono con il cell e mi risulta difficile verificare...
Il dubbio lo tengo pure io, e si è cosi si può fare senza ponticello ma solo via software, però nelle caratteristiche tecniche alla voce SLI c'è la dicitura NONE per cui credo a due cose, o nVidia per adesso non ha voluto buttare nella mischia anche questa feature per driver non pronti o realmente ha progettato una VGA fine a se stessa.
Io una prova in SLI la farei, ma in rete non si trova ancora niente ed è un peccato, inoltre anche il 6 pin ausiliario è inutile a detta di molti.
A questo punto credo che ci sarà qualche modello BOOST più pompato e con la possibilità di SLI
quindi è confermato niente sli?
Guarda, sono due anni che c'è il boost e molti non hanno ancora capito ne come lavori ne quando intervenga :asd: ne so più io che sono un trollone rosso :asd:
O mamma mia e ti riquoto anche qua e son 3 :D
E non hai nominato il power taget :doh:
anche se mi sembra strano ma dai test che hanno messo sul sito quelli dell nvidia la gtx 690 è ancora quella che va+ forte anche della titan black guardate qui
http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-titan-black-it.html#
cire92cry
19-02-2014, 12:18
Sarà, ma tutte le ti del forum che ho visto io boostano ben oltre i 1000, ed è il trucchetto che usano molti recensori mettendo la frequenza base e poi abilitando il boost 2.0 come da specifiche nvidia (basti ricordarsi le recensioni delle 680 appena uscite, tutti guardavano ai 980 mhz, se ricordo bene, salvo poi vedere le frequenze in game oltre i 1100 (boost 1.0)).
Be devi sempre guardare la frequenza di boost effettiva mai quella dichiarata quella è la soglia minima che viene garantita dalla vga , superata la soglia di temperatura la scheda taglia le frequenze e in teoria il boost dichiarato è il minimo a cui può arrivare. E' l'incontrario di AMD con le 290x , loro danno 1 ghz come frequenza ma non è garantita a meno che metti il profilo uber che garantisce il ghz o cmq tagli minimi di pochi mhz.
Queste nuove "trovate" sia di AMD che di Nvidia confondono solamente i consumatori, perchè noi appassionati oltre a fare OC per conto nostro di certo non facciamo tagliare le frequenze alle nostre vga , ovvero nessuno di noi presa la vga default la mette nel case e non la tocca , come minimo personalizza la ventola per evitare tagli . Quindi per me chi fa recensioni delle schede video dovrebbe mettere due test per scheda uno default in tutto e uno senza tagli come fa questo sito : http://www.computerbase.de/ .
Cosi si ha un quadro più completo che non dipende assolutamente da come viene fatta la recensione, ovvero se un sito fa una recensione con tempertura ambiente di 14 gradi avrà risultati completamente diversi da uno che fa lo stesso test a 22 gradi ... questa è una mancanza che quasi tutti i siti hanno , e mi dispiace che per ora pochi abbiano capito questo, perchè se confronti delle schede non puoi fare i test che sono condizionati dalla temperatura ambiente. Alla fine è cosi tutte le recensioni in cui le nvidia raggiungono 80 gradi e le amd 94, sono test in cui i risultati sono decisi dalla temperatura in quel momento , e se una amd o nvidia arriva dopo con anche solo 1 grado di differenza il risultato è sbagliato non corretto.
anche se mi sembra strano ma dai test che hanno messo sul sito quelli dell nvidia la gtx 690 è ancora quella che va+ forte anche della titan black guardate qui
http://www.nvidia.it/object/geforce-gtx-titan-black-it.html#
Si in teoria è ancora la più forte dove l'sli va bene è davanti se non satura la ram, però una ti / titan con ov / o titan black occate la raggiungono .
pare proprio di no,
dobbiamo aspettare qualche altro modello, ma per chi ha un pc itx o a basso consumo una vga cosi va già benissimo, ovvio per chi voleva un surplus in prestazioni avrebbe goduto con uno sli, ma le cose non si fanno mai a metà per cui credo fermamente che nvidia qualcosa in serbo la tiene già
quindi la solita scheda cazzata dell nvidia olè!
dubbio evga 750ti ftw 150€ sullo shop evga oppure msi 750ti gaming dal mio negozio di fiducia a 135€ ?
Giudizio molto equilibrato devo dire :rotfl:
Giudizio molto equilibrato devo dire :rotfl:
se devo spendere 2000€ per 2 gtx titan black per superare di poco una gtx 690 fate voi i conti se merita o no comprare sta scheda! (spese di corrente escluse)
visto che ieri chiedevi quale modello prendere in considerazione, dopo varie review che ho letto la mia conclusione è che sono tutte vga molto valide, da problemi di temperatura non si presentano con nessun modello, nemmeno con il più skifoso, il 6pin ausiliario attualmente non serve, non lo dico io ma le varie review che ho letto dove ripetono sempre la stessa cosa, ovvero che nvidia ha limitato il clock offset a +135mhz mentre il pl non và oltre il 100%
poco fà ho visto le nuove zotac che pochi post fà ho detto che non mi convincevano, beh queste sono molto più interessanti, boostano a 1320mhz.
i modelli che più mi convincono però sono: msi gaming, palit stormx e le nuove zotac http://videocardz.com/49749/zotac-launches-geforce-gtx-750-series-completely-new-design-china
perchè?
ma hai letto prima di postare?
già due 780 distruggono una 690, che ti ricordo è un dual gpu con due 680 dentro.
una titan a def non la passa una 690, ma in OC il discorso cambia e la dual gpu oltre a essere + calda consuma di + e va uguale o meno!
prima di postare informati
va be però io mi sono sempre trovato meglio con schede dual gpu anche perchè uso 3 schermi!
perchè?
perchè non vale tutti quei soldi e anche perchè tra poco esce la serie 8!
visto che ieri chiedevi quale modello prendere in considerazione, dopo varie review che ho letto la mia conclusione è che sono tutte vga molto valide, da problemi di temperatura non si presentano con nessun modello, nemmeno con il più skifoso, il 6pin ausiliario attualmente non serve, non lo dico io ma le varie review che ho letto dove ripetono sempre la stessa cosa, ovvero che nvidia ha limitato il clock offset a +135mhz mentre il pl non và oltre il 100%
poco fà ho visto le nuove zotac che pochi post fà ho detto che non mi convincevano, beh queste sono molto più interessanti, boostano a 1320mhz.
i modelli che più mi convincono però sono: msi gaming, palit stormx e le nuove zotac http://videocardz.com/49749/zotac-launches-geforce-gtx-750-series-completely-new-design-china
la msi gaming a 135€ a mano è una buona scelta, gli arriva per fine settimana :)
la msi gaming a 135€ a mano è una buona scelta, gli arriva per fine settimana :)
prendila al volo
e su 3 schermi utilizzi una 690 con 2gb di memoria :asd: ?
la titan è la scheda per fare un surround! ha 6gb di memoria!!!!
critichi l'unica scheda che in ali potrebbe darti ottime prestazioni e senza limitazioni dovute alla completa allocazione delle memorie!
la 690 a 2gb a gpu, che non si sommano...
pure se te avessi 2 690 avresti un grande potenziale d'elaborazione e poca memoria!
e allora ste schede dual gpu per quale utilizzo sono adatte?
prendila al volo
ok grazie smoicol:)
ok grazie smoicol:)
prego, appena la monti posta screen che sono molto interessato, purtroppo io sono in fase di stallo, e dopo diversi giorni solo oggi o meglio poco fà ho avuto una notizia che aspettavo da un pò di tempo, peccato che devo lasciare l'Italia ma almeno ho trovato un lavoro.
prego, appena la monti posta screen che sono molto interessato, purtroppo io sono in fase di stallo, e dopo diversi giorni solo oggi o meglio poco fà ho avuto una notizia che aspettavo da un pò di tempo, peccato che devo lasciare l'Italia ma almeno ho trovato un lavoro.
daccordo
bronzodiriace
19-02-2014, 13:11
:rotfl:
<Masquerade>
19-02-2014, 13:28
e su 3 schermi utilizzi una 690 con 2gb di memoria :asd: ?
è possibile giocarci anche con 3x schermi.
Noobforever usava 2x 680 2GB @5760x1080p
quindi cosa c'hai da fare " :asd:"
illidan2000
19-02-2014, 13:32
sì, ho visto ieri sera su diverse review. niente sli
perchè non vale tutti quei soldi e anche perchè tra poco esce la serie 8!
Poco? Nessuno ha date certe, tu da dove le hai prese? Cmq non si era capito che parlavi della titan black.....
Poco? Nessuno ha date certe, tu da dove le hai prese? Cmq non si era capito che parlavi della titan black.....
Amore calmati, o ti parte un embolo.
Sent from my JY-G3 using Tapatalk
Amore calmati, o ti parte un embolo.
Scusa cara, sono gli effetti collaterali delle pilloline blu :(
non si parla sempre di dopo l'estate sia per amd che per nvidia?
Pare di si, stando alle informazioni che arrivano dalle fonderie ...... da lì a definirlo "poco tempo" ce ne vuole insomma :D
appleroof
19-02-2014, 16:10
ecco come i 2mb di cache dovrebbero portare beneficio (in maniera analoga dovrebbe avvenire nei giochi, immagino)
http://media.bestofmicro.com/C/Q/422954/original/latency-2-.png
As in Nvidia architectures prior, ROP partitions and L2 cache slices are aligned. And like the GeForce GTX 650 Ti’s GK106 processor, GM107 sports two partitions with eight units each, giving you up to 16 32-bit integer pixels per clock. Where the two GPUs really diverge is their L2 cache capacity. In GK106, you were looking at 128 KB per slice, adding up to 256 KB in an implementation with two ROP partitions. GM107 appears to wield 1 MB per slice, yielding 2 MB of memory used for servicing load, store, and texture requests. According to Nvidia, this translates to a significant load shifted away from the external memory system, along with notable power savings.
Going easy on memory bandwidth is smart, since GM107 exposes a pair of 64-bit memory controllers to which 1 or 2 GB of 1350 MHz GDDR5 DRAM is attached. Peak throughput is, interestingly, exactly what we got from GeForce GTX 650 Ti: 86.4 GB/s. The memory is feeding fewer CUDA cores, but they’re managed more efficiently. So, the big L2 is supposed to play an instrumental role in preventing a bottleneck.
http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-750-ti-review,3750.html
Snickers
19-02-2014, 17:36
link please?
Tutto per lei http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-750-ti-review,3750-16.html :read:
ordinata la msi, forse venerdì sarò dei vostri :winner:
ordinata la msi, forse venerdì sarò dei vostri :winner:
Benissimo, un mio amico ha preso la palit storm x oc, in arrivo fra qualche giorno, gli ho chiesto il favore che prima che la monta nel suo PC me la fa provare un po'.
RedPrimula
19-02-2014, 18:01
Ragazzi dove sta a 135€ la msi gaming edition?
Benissimo, un mio amico ha preso la palit storm x oc, in arrivo fra qualche giorno, gli ho chiesto il favore che prima che la monta nel suo PC me la fa provare un po'.
poi ci confrontiamo se ti va
fate sapere, sono curioso, che il mio e350 forse ha trovato la vga
devo completare lo scazzo-muletto
poi ci confrontiamo se ti va
Certo che si, spero che gli arrivi presto, comunque sono 2 delle migliori versioni e prestazionalmente non saranno molto distanti.
Certo che si, spero che gli arrivi presto, comunque sono 2 delle migliori versioni e prestazionalmente non saranno molto distanti.
il tread delle 750 c'è già?
fate sapere, sono curioso, che il mio e350 forse ha trovato la vga
devo completare lo scazzo-muletto
non sarai cpu limited.. ? :confused: :D
Il mio e350 è una bestia!
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Il mio e350 è una bestia!
Ma va là :O Il mio consuma max 20w in full quando mi guardo i simpson :sofico:
NODREAMS
19-02-2014, 22:04
Siete fissati voi con il CPU limited!!! Potrebbe usare anche uno SLI di Titan con quella CPU!!!
bronzodiriace
19-02-2014, 22:35
se devo spendere 2000€ per 2 gtx titan black per superare di poco una gtx 690 fate voi i conti se merita o no comprare sta scheda! (spese di corrente escluse)
Non esiste spendere 2 mila euro per avere prestazioni migliore di una 690.
Con 400 euro ti prendi una 780gtx che ha tutti i margini che vuoi per andare in media meglio di una 690.
Certo dove lo sli funziona puoi avere qualche frame in più, ma in quel caso il margine lo colmi o overcloccando la 780gtx che reagiscono da dio in oc oppure ti prendi una 780 Ti.
La 690 è buona ma i 2gb possono essere un piccolo scoglio.
Cè da tener conto all'interno dello sli eventuali : stuttering, input lag, funge una sola gpu o scala male lo sli.
illidan2000
19-02-2014, 22:47
Siete fissati voi con il CPU limited!!! Potrebbe usare anche uno SLI di Titan con quella CPU!!!
domani prevedo un boom delle vendite dell'e350
<Masquerade>
19-02-2014, 22:56
ma hai letto prima di postare?
già due 780 distruggono una 690, che ti ricordo è un dual gpu con due 680 dentro.
una titan a def non la passa una 690, ma in OC il discorso cambia e la dual gpu oltre a essere + calda consuma di + e va uguale o meno!
prima di postare informati
1 è più veloce la 690. 2xGK104 1536sp vanno di più, ma come potenziale pure 2x GK104 1344sp vanno di più, mediamente.
ho avuto sia titan che sli di gk104.
2 pure un Titan occato diventa una stufa. inoltre puoi occare anche la 690.
informati anche te.
penso che qualsiasi TI operi ben oltre 1ghz anche tenendola a default.
e pensi male.
senza contare che, a parte il picco massimo, che potrebbe esser leggermente oltre 1GHz, non è nemmeno una frequenza fissa, infatti è variabile.
quindi la media di frequenza viene inferiore.
non ricordo se ho già postato questa:
http://www.overclock.net/t/1468254/vc-zotac-launches-gtx-750-with-new-design-in-china
cire92cry
19-02-2014, 22:59
1 è più veloce la 690. 2xGK104 1536sp vanno di più, ma come potenziale pure 2x GK104 1344sp vanno di più, mediamente.
ho avuto sia titan che sli di gk104.
2 pure un Titan occato diventa una stufa. inoltre puoi occare anche la 690.
informati anche te.
e pensi male.
senza contare che, a parte il picco massimo, che potrebbe esser leggermente oltre 1GHz, non è nemmeno una frequenza fissa, infatti è variabile.
Che intendi per frequenza variabile ? se non raggiunge gli 80 gradi rimane li fissa alla frequenza massima di boost che sulle ti è di 1000 mhz e qualcosa ora non so quanto di preciso. Poi be se gli fai raggiungere 80 gradi è un'altro discorso.
Wuillyc2
19-02-2014, 23:01
Fa tendenza ultimamente :asd:
<Masquerade>
19-02-2014, 23:01
puoi giocarci anche con una gtx 260 a 5760
certo, anche se magari in quel caso ormai ci giochi in maniera non tanto decente, per davvero.
ma questo non vuol dire che sia la scelta migliore, si parlava di memorie e quelle risoluzioni ne serve per giocare con la G.
faccio :asd: quando voglio :)
Non è la scelta migliore,perchè via via escono schede più potenti, ed ora si potrebbe optare per un paio di 780 , 780ti, che andrebbero ancora di più.
ma tanti giochi ce li fai in surround, ho visto tanta gente, anche in altri forum, usare tale scheda per un surround di 3x 1080p
quindi non capivo perché sta rispostina qua
"e su 3 schermi utilizzi una 690 con 2gb di memoria:asd: ?"
come se fosse assurdo il fatto che quell'utente la usasse con 3 schermi. e invece non lo è x niente :)
mikael84
19-02-2014, 23:04
e pensi male.
1020mhz, per le reference le cui custom e so che non ti piace la parola ma la dico "asfaltano"tutto. Custom a 1150
http://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_780_Ti_Classified/images/perfrel.gif
<Masquerade>
19-02-2014, 23:04
Che intendi per frequenza variabile ? se non raggiunge gli 80 gradi rimane li fissa alla frequenza massima di boost che sulle ti è di 1000 mhz e qualcosa ora non so quanto di preciso. Poi be se gli fai raggiungere 80 gradi è un'altro discorso.
guardati sta review:
http://www.anandtech.com/show/6973/nvidia-geforce-gtx-780-review/19
<Masquerade>
19-02-2014, 23:06
1020mhz, per le reference le cui custom e so che non ti piace la parola ma la dico "asfaltano"tutto. Custom a 1150
http://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_780_Ti_Classified/images/perfrel.gif
il tipo ha scritto "penso che operi ben oltre il GHz, qualsiasi TI pure a default"
e non è vero x le reference.
se invece parliamo specificatamente di cutom certamente.
mikael84
19-02-2014, 23:08
il tipo ha scritto "penso che operi ben oltre il GHz, pure una reference a default"
e non è vero.
se invece parliamo di cutom certamente.
Esatto, 1020 e'la frequenza in boost, le custom a 1150(quasi tutte ghz) viaggiano davvero bene ma non sono per niente paragonabili, diventano quasi altra fascia 18% con un minimo OC:)
780ti e 290x sono praticamante clock to clock a default
<Masquerade>
19-02-2014, 23:16
Se devo spendere 1000 euro per una scheda e ho un surround titan tutta la vita :)
ma proprio no.
se devo spendere 1000 per un surround, preferisco 2x 780. che si magnano 690 e Titan.
Se poi diciamo prima che uscisse la titan, beh hai ragione te la 690 era la scelta più ovvia :)
bene :mano:
Ma ripeto ad ora non ha senso la 690.. Con una 780 come la tua forse già gli stai sopra
No. e nemmeno con un Titan. la chiappa in alcuni casi ma mediamente è più forte la 690.
x esempio,lo sli di 670 @1240, ti fanno viaggiare un Crysis 2 in ultra a 60fps fissi,@2560x ed io ne con titan OC e ne con 780 OC ce la facevo.
però prendendo a confronto un singolo GK104 vs un singolo GK110 c'è una bella differenza.
questo era solo un esempio.
ha + forza bruta la 690.
domani prevedo un boom delle vendite dell'e350
:asd:
Voi non mi credete, ma io ce la metto sul serio, e come alimentazione penso basteranno 2 mini stilo duracell :p
<Masquerade>
19-02-2014, 23:22
780ti e 290x sono praticamante clock to clock a default
290x dovrebbe essere in vantaggio, perché in modalità uber dovrebbe tenere la frequenza fissa, cosa che non succede con nvidia
guarda che succede se fai una modalità uber su un 780 per esempio:
http://abload.de/img/immagineffff3ik15.png (http://abload.de/image.php?img=immagineffff3ik15.png)
rispetto a come lavora il boost 2.0, e sempre con le frequenze di default
mikael84
19-02-2014, 23:34
290x dovrebbe essere in vantaggio, perché in modalità uber dovrebbe tenere la frequenza fissa, cosa che non succede con nvidia
http://abload.de/img/immagineffff3ik15.png (http://abload.de/image.php?img=immagineffff3ik15.png)
Esatto Masque, io penso che una buona media, siano i vari bench, per gli utenti enthusiast e li che devono guardare oppure le varie medie di confronto per chi guarda solo le prestazioni a default. I giochi nelle review lasciano pure il tempo che trovano. I giochi generalmente sono a favore di una o di un'altra. Tanto poi i driver possono cambiare alcuni aspetti:)
maxmix65
20-02-2014, 07:28
Evga Titan Black series non so se e' old ;)
http://eu.evga.com/articles/00822/
Obrigado
20-02-2014, 07:39
oddio questa boosta a 1320!!!!
http://videocardz.com/49749/zotac-launches-geforce-gtx-750-series-completely-new-design-china
Fa tendenza ultimamente :asd:
:rotfl:
LurenZ87
20-02-2014, 07:45
oddio questa boosta a 1320!!!!
http://videocardz.com/49749/zotac-launches-geforce-gtx-750-series-completely-new-design-china
La nostra MSi si è fermata a 1470Mhz, oltre gli serve il 6pin...
Inviato dal mio Nexus 4
francisco9751
20-02-2014, 07:51
e con il 6 pin?:)
mi sa che non ce l'ha
p.s. qualcuno ci faccia il thread ufficiale :D
RedPrimula
20-02-2014, 08:34
questa schedina mi affascina :)
Decisamente. La mia scimmia ha preso definitivamente il sopravvento :D
La nostra MSi si è fermata a 1470Mhz, oltre gli serve il 6pin...
Inviato dal mio Nexus 4
Ci vorrebbe una evga oppure una gigabyte, ma sono frequenze da urlo per una VGA senza alimentazione ausiliaria.
ciciolo1974
20-02-2014, 08:47
Mi sa che il mio cubomuletto ha trovato la sua VGA definitiva...
Salve
un dubbio tra queste due schede MSI Ti e liscia in termini di consumo e temperatura che differenza puo esserci? Lo chiedo perche a me sembre che la differenza sia minima pero ....
MSI GeForce GTX 750 Ti Twin Frozr OC 2GB GDDR5
http://www.msi.com/product/vga/N750T...#specification
MSI GeForce GTX 750 Twin Frozr OC 1GB GDDR5
http://www.msi.com/product/vga/N750_...#specification
Ciao y grazie
Salve
un dubbio tra queste due schede MSI Ti e liscia in termini di consumo e temperatura che differenza puo esserci? Lo chiedo perche a me sembre che la differenza sia minima pero ....
MSI GeForce GTX 750 Ti Twin Frozr OC 2GB GDDR5
http://www.msi.com/product/vga/N750T...#specification
MSI GeForce GTX 750 Twin Frozr OC 1GB GDDR5
http://www.msi.com/product/vga/N750_...#specification
Ciao y grazie
Ha lo stesso dissipatore, la TI è leggermente più prestante, e per pochi watt ti consiglio quest'ultima, inoltre le temperature non sono un problema
ok grazie
sicuramente per il mio htpc prendero la ti giacche come dici le differenze devono essere minime sia in consum sia in temperatura
Enviado desde mi GT-I9300 usando Tapatalk 2
ok grazie
sicuramente per il mio htpc prendero la ti giacche come dici le differenze devono essere minime sia in consum sia in temperatura
Enviado desde mi GT-I9300 usando Tapatalk 2
si, 55w vs 60w di tdp
e 1 grado di differenza in idle e full tra le 2 versioni, qui un bella review per far sparire tutti i tuoi dubbi.
http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_750_and_750_ti_gaming_review,1.html
appleroof
20-02-2014, 12:56
visto che non lo faceva nessuno, ho aperto il thread ufficiale delle 750, così si può postare di là http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2632951:)
zla_Stobb
20-02-2014, 14:15
scusate ma una GTX 560 Ti a cosa può essere paragonata oggi? l'ho trovata a 86 nuova, può convenire?
mikael84
20-02-2014, 14:21
scusate ma una GTX 560 Ti a cosa può essere paragonata oggi? l'ho trovata a 86 nuova, può convenire?
Precisamente ad una 750 ti. Tra la serie precedende sta in mezzo alla 650 ti e 650 ti boost e su AMD tra la 7790/7850
Dite che vale la pena passare da una 460 glh a queste 750ti come prestazioni ?
Magari na versione con oc di fabbrica tipo l'msi ?
mikael84
20-02-2014, 15:20
Come prestazioni sono piu'o meno simili, la 460glh e'una 470/6870/560 spiccicata a livello di performance. La differenza sta tutta nei consumi e magari dall'OC selezionabile ma e' inutile se vuoi prestazioni;)
Prestazioni simili e 1GB di vram in più.......valuta tu se li vale quei 100€ di investimento se riesci a vendere la tua intorno ai 40-50 euri (IMHO no).
cire92cry
20-02-2014, 16:40
guardati sta review:
http://www.anandtech.com/show/6973/nvidia-geforce-gtx-780-review/19
E si quello che dicevo io prima entrambe le vga sono al limite termico 79 80 gradi e la vga comincia a tagliare.
Però in questa recensione alla titan e alla 780 va di lusso ,perchè non scendono molto il minimo della titan è 966 mhz.... In altre recensioni compresa quella di questo sito la titan scende sugli 850 MHZ ...
Ecco appunto come dicevo senza taglia la 780 supera la titan default e pure la 290x uber in questo test , pensa che la Titan è ancora più limitata , prende circa il 10% di prestazioni se non gli fai tagliare le frequenze ...
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/nvidia-geforce-gtx-780-ti-gegen-gtx-titan-im-test/4/
Tutte le vga guadagnano qualcosa :
La titan il 12% , la 290x da quite a uber il 6% e la 780TI il 3 %.
Se per la 780ti le differenze sono minime , con la Titan e la 290x no.
Mah, aspetto Maxwell di fascia media tanto per ora mi accontento di giocare senza filtri :cry:
Per divertirti le devi liquidare punto.
appleroof
20-02-2014, 21:57
http://www.pcgameshardware.de/Nvidia-Geforce-Grafikkarte-255598/News/Zotac-Geforce-GTX-Titan-Black-angetestet-1110239/
Goofy Goober
21-02-2014, 05:39
http://www.pcgameshardware.de/Nvidia-Geforce-Grafikkarte-255598/News/Zotac-Geforce-GTX-Titan-Black-angetestet-1110239/
404 :O
appleroof
21-02-2014, 06:06
404 :O
azz rimossa :D era una preview della titan black cmq...:fagiano:
salve ragazzi, secondo voi verso aprile/maggio esce la 880? a marzo dovrebbe esserci la conferenza nvidia dedicata alle gpu, potrebbero annunciarla li.
PaulGuru
21-02-2014, 11:40
salve ragazzi, secondo voi verso aprile/maggio esce la 880? a marzo dovrebbe esserci la conferenza nvidia dedicata alle gpu, potrebbero annunciarla li.
seconda metà, quindi d'estate o probabilmente dopo l'estate.
per quelle date si potrebbero avere un buon numero di rumors e qualche idea in più sulle maxwell di fascia alta per delineare un pò il quadro, per vederle uscire probabilmente ce ne sarà ancora per qualche altro mese in più (4-5?!) finendo a settembre/ottobre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.