View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Goofy Goober
28-01-2013, 12:56
Che senso ha guardare ora cosa ci sarà tra più di un anno?
a mio modesto parere per un motivo semplice.
se si giustifica oggi un esborso di quasi 1000€ per una scheda top, tra un anno o più magari si finirà a giustificarne 1500-2000€
e la paga (e non solo la mia) tra un anno sarà quasi la stessa, ma non di certo la attuale X2 :stordita: :stordita: :stordita:
appleroof
28-01-2013, 12:57
...che però fino a metà del 2014 non ne vedrai manco l'ombra.
Sulle schede video si viaggia sul presente.Vuoi il massimo oggi?Cosa offre il mercato a che prezzo e a che prestazioni?
però a differenza degli ultimi anni c'è il fattore nuove console che mi pare decisivo: per quest'anno si dovrebbe cambiare per un paio di giochi, Maxwell potrebbe tornare più utile per un parco giochi si spera più corposo ed esigente viste appunto le nuove scatolette
Io ad esempio sto ragionando così per ora, e credo cambierò tutto o almeno la vga solo con Maxwell appunto....
LurenZ87
28-01-2013, 12:59
Sulle schede video si viaggia sul presente.Vuoi il massimo oggi?Cosa offre il mercato a che prezzo e a che prestazioni?
Certo, spendi 1700€ di sole vga (metti che per il massimo prendi uno Sli) per giocarci poi a cosa??? Crysis 3??? Metro Last Light???
No dai, dimmi che stai scherzando...
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 12:59
però a differenza degli ultimi anni c'è il fattore nuove console che mi pare decisivo: per quest'anno si dovrebbe cambiare per un paio di giochi, Maxwell potrebbe tornare più utile per un parco giochi si spera più corposo ed esigente viste appunto le nuove scatolette
Io ad esempio sto ragionando così per ora, e credo cambierò tutto o almeno la vga solo con Maxwell appunto....
si chiaro,il mio discorso è incentrato su chi vuole cambiare ora e pretende il massimo.Cosa offre il mercato,a che prezzo e con prestazioni?Ognuno di noi è grande abbastanza per capire se il discorso è alla propria portata o ripiegare su qualcosa di più accessibile.;)
Ripeto,se NVIDIA la prezzerà in tal senso,vorrà dire che è anche consapevole delle prestazioni della scheda e che comunque le venderà tranquillamente e senza problemi.
sickofitall
28-01-2013, 13:01
a mio modesto parere per un motivo semplice.
se si giustifica oggi un esborso di quasi 1000€ per una scheda top, tra un anno o più magari si finirà a giustificarne 1500-2000€
e la paga (e non solo la mia) tra un anno sarà quasi la stessa, ma non di certo la attuale X2 :stordita: :stordita: :stordita:
beh, a quel punto sarai tu a decidere se continuare a comprare schede video oppure tenerseli buoni per altre cose, ad nvidia non interessa nulla che la gente non riesca a permettersi 700€ per una vga ;)
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 13:03
Certo, spendi 1700€ di sole vga (metti che per il massimo prendi uno Sli) per giocarci poi a cosa??? Crysis 3??? Metro Last Light???
No dai, dimmi che stai scherzando...
anche ASSETTO CORSA esclusiva PC e visto dal vivo al MOTORSHOW.Posso confermare che è impressionante.
Si,direi di si.Rientro in questa fascia di utenza.;)
LurenZ87
28-01-2013, 13:05
anche ASSETTO CORSA esclusiva PC e visto dal vivo al MOTORSHOW.Posso confermare che è impressionante.
Si,direi di si.Rientro in questa fascia di utenza.;)
Boh, io la vedo in modo totalmente differente :)
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 13:05
ma si dai,si discute in modo molto piacevole oggi qui dentro.;)
Intanto sono appena usciti i 313.95 ottimizzati per la beta multiplayer di CRYSIS 3 in arrivo domani.
Goofy Goober
28-01-2013, 13:10
beh, a quel punto sarai tu a decidere se continuare a comprare schede video oppure tenerseli buoni per altre cose, ad nvidia non interessa nulla che la gente non riesca a permettersi 700€ per una vga ;)
pensavo che il fattore vendite interessasse abbastanza, e comunque nelle ultime generazioni avevano mantenuto una linea prezzi più "sensata".
io la vedo che mando tuttte a bagasce e non cambio più niente :asd:
Chiaritemi una cosa, non seguo costantemente gli ultimi rumors e fudzillate varie, solo qualche numeretto trapelato qui e là
Ma questa fantomatica Titan verrà presentata come modello della gamma GeForce? oppure rappresenterà un segmento a parte?
perché allora imho Nvidia con questa mossa creerà una nuova fascia di mercato per quelle persone che non sono disposte a spendere 1500 euro per fare elaborazione e si trovano strettini con la gtx580 (o qualsiasi altra geforce)...sarebbe una strategia intelligente e sensata, forse anche vincente.
Se invece la titan fosse la top di gamma geforce dedicata al gaming e venisse venduta a 800 e passa euro, allora sarebbe veramente ridicolo!!!!:doh:
Inoltre quoto pienamente il dubbio di apple: questo 30-35% (o 85% o quello che sarà) in più rispetto alla 680, in che situazione è stato testato?
Non ha senso parlare di percentuali assolute senza sapere in che contesto (risluzione,filtri,bla bla...) è associato, o mi sbaglio?
LurenZ87
28-01-2013, 13:13
ma si dai,si discute in modo molto piacevole oggi qui dentro.;)
Certo :), vabbè che io mi dimentico che hai speso più di quella cifra per un solo Xeon :asd:
Io come sempre aspetto l'uscita di entrambe le top, poi valuterò il da farsi (reference o custom, etc...), ma come ha detto Appleroof credo che questa sarà la prima volta che salterò una nuova serie di vga... vedremo :)
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 13:15
Certo :), vabbè che io mi dimentico che hai speso più di quella cifra per un solo Xeon :asd:
Io come sempre aspetto l'uscita di entrambe le top, poi valuterò il da farsi (reference o custom, etc...), ma come ha detto Appleroof credo che questa sarà la prima volta che salterò una nuova serie di vga... vedremo :)
e già.Dici, anzi ricordi bene.;)
Ti quoto la penso anche io così, se vuoi il massimo nell'immediato paghi, se le performance di una singola scheda sono quasi il doppio dell'attuale top di gamma venduta a 450 euro circa paghi, nessuno poi ti obbliga.
E' diciamo un'opzione.
Anche se spero che poi il prezzo sia sui 650-700.
<Masquerade>
28-01-2013, 13:16
Inoltre quoto pienamente il dubbio di apple: questo 30-35% (o 85% o quello che sarà) in più rispetto alla 680, in che situazione è stato testato?
Non ha senso parlare di percentuali assolute senza sapere in che contesto (risluzione,filtri,bla bla...) è associato, o mi sbaglio?
potrebbe basarsi sul 3dmark, su una serie di giochi a 1080p ecc.
non si sa. infatti si ipotizza e non si da nulla per certo per adesso.
potrebbe basarsi sul 3dmark, su una serie di giochi a 1080p ecc.
non si sa. infatti si ipotizza e non si da nulla per certo per adesso.
ah, quindi ancora nessuno screen ma solo % a random :D
beh, allora non resta che aspettare le prossime 2-3 settimane
appleroof
28-01-2013, 13:36
si chiaro,il mio discorso è incentrato su chi vuole cambiare ora e pretende il massimo.Cosa offre il mercato,a che prezzo e con prestazioni?Ognuno di noi è grande abbastanza per capire se il discorso è alla propria portata o ripiegare su qualcosa di più accessibile.;)
Ripeto,se NVIDIA la prezzerà in tal senso,vorrà dire che è anche consapevole delle prestazioni della scheda e che comunque le venderà tranquillamente e senza problemi.
si, come principio generale sono le prestazioni che fanno il prezzo (tranne eccezioni dovute a situazioni particolari imho), poi se uno sulla base della propria situazione soggettiva ritiene che quel prezzo è esagerato, è un altro discorso...
<Masquerade>
28-01-2013, 13:38
ah, quindi ancora nessuno screen ma solo % a random :D
beh, allora non resta che aspettare le prossime 2-3 settimane
mi sembra logico però che
se (sempre un bel SE davanti xchè delle prestazioni non si sa nulla di preciso) è vero che performerà vicino alla 690 che costa schifosamente cara, allora logicamente c'è purtroppo da aspettarsi che sta scheda al max costerà 100€ di meno rispetto a quella. come quando uscì la 680 che performava vicina alla 590 e che costava un 100€ di meno rispetto alla dual. perchè se non sbaglio la 590 a quel punto costava 600€ e forse anche un pizzico meno alcuni modelli, e la 680 500€
quindi la 690 costando 850-800€ questa titan a di che ci va bene verrebbe 750-700€...
Goofy Goober
28-01-2013, 13:41
chissà perchè dalla 590 alla 690 c'è stato questa impennata di prezzo...
<Masquerade>
28-01-2013, 13:47
la 690 è una scheda che costava 1000€ quando è uscita. la 590 invece costava 700€.
Goofy Goober
28-01-2013, 13:49
la 690 è una scheda che costava 1000€ quando è uscita. la 590 invece costava 700€.
di fatti, per impennata intendevo quella.
alla fine i valori in campo erano i soliti, rispetto alla 590 la 690 aveva il vantaggio di andare praticamente come 2 680, mentre la 590 era un pelino sotto 2 570 e non poteva esser quasi overcloccata.
quando uscì la 690 a quel prezzo avevo capito e l'avevo detto più volte che era un punto di "rottura" degli equilibri passati avere una scheda singola (seppur dall'anima doppia) prezzata a quel modo.
e i suoi effetti si riperquotono ancora adesso.
<Masquerade>
28-01-2013, 13:52
la 690 costava carissimo perchè si trattava di uno sli di 680 in tutto e per tutto, pure nelle prestazioni. ed era costruita in alta qualità, e come se non bastasse uscì poco dopo le 680 - 670.
la 590 è arrivata tardi, ed erano due 580 ridicolmente castrate nei clock ad un misero 600mhz (una castratura enorme) , quasi per niente occabili. e qualche modello e saltato pure per aria in fase di recensione.
<Masquerade>
28-01-2013, 13:53
la 690 è la miglior dual gpu mai realizzata da Nvidia.
appleroof
28-01-2013, 13:59
chissà perchè dalla 590 alla 690 c'è stato questa impennata di prezzo...
perché va circa il doppio della 680 e della 7970, entrambe vga sui 500 euro quando è uscita
Edit: vedo che ti eri già risposto :D
Goofy Goober
28-01-2013, 14:06
a questi punti, passo in attesa delle schede nuove "normali", con prezzo "normale". :muro:
<Masquerade>
28-01-2013, 14:21
la 690 è la miglior dual gpu mai realizzata da Nvidia.
mentre la miglior singola gpu è stata la 8800GTX/ULTRA
Lol ... l'attesa e la scimmia per avere nel case una bella scheda video nuova fiammante (anzi va la.. probabilmente due) sta crescendo a dismisura...
Meglio concentrarsi sulla demo di domani, intanto :D
Comunque i vostri ultimi ragionamenti in materia di prezzi confrontando schede a singola/doppia GPU renderebbero il prezzo di 750/800 euro per Titan del tutto plausibile ed in linea con il segmento di mercato
killeragosta90
28-01-2013, 14:25
Che verrà presto rimpiazzata dalla Titan :Perfido: :sperem: :sperem:
appleroof
28-01-2013, 14:51
mentre la miglior singola gpu è stata la 8800GTX
:ave:
<Masquerade>
28-01-2013, 14:53
Che verrà presto rimpiazzata dalla Titan :Perfido: :sperem: :sperem:
vedremo :Perfido: :boh:
te l'avevi :Perfido:
appleroof
28-01-2013, 15:24
vedremo :Perfido: :boh:
te l'avevi :Perfido:
si, credo che il boost che vidi con quella scheda difficilmente lo vedrò più...spazzò via tutte le vga anche dual all'epoca esistenti e rimase sulla cresta per anni (vabbe, grazie anche al fenomeno porting che iniziava proprio allora come sappiamo), davvero con nessun altra vga sono rimasto più così :eek: :eek: come con quella
si, credo che il boost che vidi con quella scheda difficilmente lo vedrò più...spazzò via tutte le vga anche dual all'epoca esistenti e rimase sulla cresta per anni (vabbe, grazie anche al fenomeno porting che iniziava proprio allora come sappiamo), davvero con nessun altra vga sono rimasto più così :eek: :eek: come con quella
possibilmente lo vedrai con questa Titan, ma per averla dovrai aprire un mutuo o in alternativa farti asportare alcuni organi interni..:D ..:p
appleroof
28-01-2013, 15:49
possibilmente lo vedrai con questa Titan, ma per averla dovrai aprire un mutuo o in alternativa farti asportare alcuni organi interni..:D ..:p
non credo (a meno che ci saranno le percentuali che la 8800gtx aveva sulla 7900gtx e sulla x1950xtx, oltre che sulla 7950gx2 :D )....li pure feci non proprio un mutuo ma quasi, la scheda mi costò più di 600 euri :fagiano:
Goofy Goober
28-01-2013, 15:59
non credo (a meno che ci saranno le percentuali che la 8800gtx aveva sulla 7900gtx e sulla x1950xtx, oltre che sulla 7950gx2 :D )....li pure feci non proprio un mutuo ma quasi, la scheda mi costò più di 600 euri :fagiano:
ricordo bene che all'epoca non avendo un lavoro fisso dovetti ripiegare subito su una XFX 8800GTS XXX edition 320mb, e solo sucessivamente presi la GTX dando via la GTS dove saturavo sempre la VRam disponibile :mc:
Io ai tempi credetti in 2900xt. Ancora oggi 512bit di controller non esiste poi anche ringbus, tesselator, ecc.. e costava come 8800 gts 640
Major Clock
28-01-2013, 16:04
Che verrà presto rimpiazzata dalla Titan
aggancio qua il mio modesto ragionamento. Io capisco tutte le vostre considerazioni, che sappiamo tutti potrebbero essere completamente smentite domani visto che in fondo parliamo solo di numerini, di cuda teorici, banda ipotetica, vram auspicabile, clock dedotti in base alla presunta ampiezza del die fratto tecnologia produttiva....... e prezzo che balla tra 700 e 900 €!!!
Secondo me l'unica cosa che conta non è quanto fa rispetto alle 6xx o alle controparti rosse, anche se quella è chiaramente la logica del mercato, ma se permetterà di superare dei limiti abbastanza fissi a cui i giochi e le tecnologie attuali sono arrivati. Stiamo parlando di una kepler, di un'architettura ottima ma pur sempre "vecchia" di un anno, che forse ha portato finalmente a completare tutto quello che si poteva avere per un gioco scritto su game engine vecchi e soprattutto SU SINGOLO MONITOR a 1080p.
Questo secondo me è un limite che nessuna titan riuscirà davvero a superare. Se penso a come vorrei giocare io, ovvero con 3 monitor a 1440p in surround, IPS magari a 120 Hz, magari in 3D...... di titan ne devo avere minimo 2 e magari anche rinunciare alle solite cose, aa maxato, filtri de qua e texture dellà. E allora, sempre che non abbia dovuto anche cambiare procio/mobo e psu, con 1600 € di gpu mi potrò godere il mio bel surround a 1440p. Se per voi è normale..... per me no.
In attesa di test e notizie certe io continuo a credere che solo Maxwell sarà all'altezza.
ti stavo aspettando :D
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 16:20
aggancio qua il mio modesto ragionamento. Io capisco tutte le vostre considerazioni, che sappiamo tutti potrebbero essere completamente smentite domani visto che in fondo parliamo solo di numerini, di cuda teorici, banda ipotetica, vram auspicabile, clock dedotti in base alla presunta ampiezza del die fratto tecnologia produttiva....... e prezzo che balla tra 700 e 900 €!!!
Secondo me l'unica cosa che conta non è quanto fa rispetto alle 6xx o alle controparti rosse, anche se quella è chiaramente la logica del mercato, ma se permetterà di superare dei limiti abbastanza fissi a cui i giochi e le tecnologie attuali sono arrivati. Stiamo parlando di una kepler, di un'architettura ottima ma pur sempre "vecchia" di un anno, che forse ha portato finalmente a completare tutto quello che si poteva avere per un gioco scritto su game engine vecchi e soprattutto SU SINGOLO MONITOR a 1080p.
Questo secondo me è un limite che nessuna titan riuscirà davvero a superare. Se penso a come vorrei giocare io, ovvero con 3 monitor a 1440p in surround, IPS magari a 120 Hz, magari in 3D...... di titan ne devo avere minimo 2 e magari anche rinunciare alle solite cose, aa maxato, filtri de qua e texture dellà. E allora, sempre che non abbia dovuto anche cambiare procio/mobo e psu, con 1600 € di gpu mi potrò godere il mio bel surround a 1440p. Se per voi è normale..... per me no.
In attesa di test e notizie certe io continuo a credere che solo Maxwell sarà all'altezza.
IPS a 120hz reali non ci sono;l'aa non devi rinunciarci : in un surround di 1440p non serve proprio un algoritmo del genere.Dimenticalo proprio.
Morale della favola : 2 TITAN da 6 giga in un surround a 1440 andrebbero benissimo,senza ricorrere al 2014 inoltrato.Staresti bene già ora.
appleroof
28-01-2013, 16:36
ricordo bene che all'epoca non avendo un lavoro fisso dovetti ripiegare subito su una XFX 8800GTS XXX edition 320mb, e solo sucessivamente presi la GTX dando via la GTS dove saturavo sempre la VRam disponibile :mc:
Ero stato appena assunto, ciononostante la presi a rate :stordita:
Non avevo mai speso tanto per una vga fino ad allora (le top che avevo avuto erano usate, o a buon mercato come la 7800gs che trovai in Tedeschia a prezzo ottimo) e mi parve una follia...ma in realtà mai soldi spesi meglio, la tenni per quasi tre anni dove nulla la piegava (e giocavo già su un 27" 1920x1200) tranne il famigerato crysis, poi l'ho venduta per "noia" in favore di una 4870 che mi attirava per curiosità, ma avrei potuto tranquillamente tenerla ancora a lungo senza una vera necessità di cambiare...imho una situazione difficilmente ripetibile :)
ti stavo aspettando :D
Ricordi come ero fuso per quella vga? :D
Major Clock
28-01-2013, 16:37
IPS a 120hz reali non ci sono
bè seppur brevemente sono esistiti :D e soprattutto esisteranno. Quello che voglio dire è che per poter dire che è "una bomba" deve andar bene per giocare i giochi del prossimo anno e anche 2 non quelli degli scorsi 2.
2 TITAN da 6 giga in un surround a 1440 andrebbero benissimo,senza ricorrere al 2014 inoltrato.Staresti bene già ora.
appunto. Io voglio UNA scheda che faccia tutto ciò e magari allora ci sta che costi 800 €.
Il mercato d'altra parte non fa "il massimo" ma solo quello che gli conviene. Se riescono a piazzare delle kepler a 800€ a botta che non faranno girare i giochi del 2013 e 2014 in surround beh..... bravi loro.
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 16:46
bè seppur brevemente sono esistiti :D e soprattutto esisteranno. Quello che voglio dire è che per poter dire che è "una bomba" deve andar bene per giocare i giochi del prossimo anno e anche 2 non quelli degli scorsi 2.
appunto. Io voglio UNA scheda che faccia tutto ciò e magari allora ci sta che costi 800 €.
Il mercato d'altra parte non fa "il massimo" ma solo quello che gli conviene. Se riescono a piazzare delle kepler a 800€ a botta che non faranno girare i giochi del 2013 e 2014 in surround beh..... bravi loro.
In surround gdevi ricorrere al MultiGPU.Lo sarà anche con Maxwell.In tal caso stai perdendo tempo se attendi una singola GPU che riesca a fare bene tutto da sola.
7600x1440 pixel non si gesticono con una sola scheda pere raggiungere e mantenere 60 fps al secondo.
<Masquerade>
28-01-2013, 16:47
7600x1440 pixel non si gesticono con una sola scheda pere raggiungere e mantenere 60 fps al secondo.
quoto
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 16:52
quoto
rettifico : 7680x1440 per la precisione.
TigerTank
28-01-2013, 17:02
In surround gdevi ricorrere al MultiGPU.Lo sarà anche con Maxwell.In tal caso stai perdendo tempo se attendi una singola GPU che riesca a fare bene tutto da sola.
Dopo aver letto queste ultime pagine mi chiedo...vale la pena spendere tanto per giocare a livelli tanto elevati(surround, multivga top di gamma, ecc...) in una situazione in cui i prezzi tendono ad aumentare parecchio e la qualità media dei giochi(tra ottimizzazioni e semplificazioni) a calare? A me sembra che più passa il tempo e più l'andazzo del mondo videoludico stia prendendo sempre più una brutta piega verso il marketing e l'utile(dlc, microtransazioni,, ecc...)...per cui direi di no, soprattutto visto che i prossimi anni saranno duri economicamente parlando :)
<Masquerade>
28-01-2013, 17:05
dopo sto 2012 da qui in avanti sarà sempre meglio per i giochi , già il 2013 promette decisamente meglio...poi ormai anche le nuove console sono imminenti
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 17:06
Dopo aver letto queste ultime pagine mi chiedo...vale la pena spendere tanto per giocare a livelli tanto elevati(surround, multivga top di gamma, ecc...) in una situazione in cui i prezzi tendono ad aumentare parecchio e la qualità media dei giochi(tra ottimizzazioni e semplificazioni) a calare? A me sembra che più passa il tempo e più l'andazzo del mondo videoludico stia prendendo sempre più una brutta piega verso il marketing e l'utile...per cui direi di no, soprattutto visto che i prossimi anni saranno duri economicamente parlando :)
Qui sono punti di vista che varia da utente ad utente.
Crysis 3 x PC non avrà nulla a che vedere con la controparte PC in termini grafici,lo stesso sarà per Metro LN,e poi ASSETTO CORSA è un esclusiva pensato e nato solo x PC.Mi fermo qua perchè nel mio caso già solo questi 3 titoli giustificherebbero la spesa di uno SLI più performante di quello da cui derivo.
Ma questo vale per me che non è assolutamente la regola per altri.;)
Quindi i 313.95 sono per Crysis 3 lol l'avevo giusto detto stamattina, domani allora magari assistiamo a una prova di forza... o meglio magari diranno come girerà su Titan...
TigerTank
28-01-2013, 17:08
dopo sto 2012 da qui in avanti sarà sempre meglio per i giochi , già il 2013 promette decisamente meglio...poi ormai anche le nuove console sono imminenti
Mmh...secondo me no, a parte forse qualche raro titolo, però sarò contento di essere smentito o di auto-smentirmi ;)
Ma questo vale per me che non è assolutamente la regola per altri.;)
Lo so Neme, figurati!
Anche nei miei post c'è sempre un IMHO sottointeso se non scritto ;)
ricapitolando sta Titan sarebbe il famoso chippone 110 di cui si parla da un annetto , mentre poi usciranno le gtx700 col 104 potenziato se ho ben capito e non le vedremo prima dell'estate?
comunque qualsiasi sia il prezzo poi quando usciranno saremo qui tutti a sbavare e a fare i soliti salti mortali doppi carpiati per far si che una di queste nuove bestiole possa trovare un posticino nel nostro case....siamo malati no? e non mi dite no perche' se siamo qui come minimo una 670 nel case gia' c'e' e quella a gratis non la danno :D
Major Clock
28-01-2013, 17:28
Anche nei miei post c'è sempre un IMHO sottointeso se non scritto
volevo quotare. Poi non sono uno di quelli del tipo "non comprarti la gpu nuova perchè i bambini africani non ce l'hanno" dico solo che li deve valere quei soldi. Ma anche qui si può avere punti di vista soggettivi, no problema :)
E' un po' come l'eterna lotta di chi difende la sua 680 e chi la sua 670. Il prezzo è molto diverso, le prestazioni...... valgono quella differenza? Bè se non s'è capito io ho una 670 :D
ricapitolando sta Titan sarebbe il famoso chippone 110 di cui si parla da un annetto , mentre poi usciranno le gtx700 col 104 potenziato se ho ben capito e non le vedremo prima dell'estate?
si Titan = chippone, le gk114 le dovremmo vedere un po' prima dell'estate, secondo me maggio ci può stare.
TigerTank
28-01-2013, 17:41
...dico solo che li deve valere quei soldi.
Esatto, sia le vga che i giochi ;)
Appassionato sì, "malato" no. Che una o due schede di settima generazione entrino nel mio case è probabile, ma quale/i e quando dipenderà da come saranno e dal rapporto prezzo-prestazioni rispetto alle mie attuali. Tanto ormai mi sono abituato ai saldi delle piattaforme digitali, per cui tra questo e i millemila arretrati vivo un pò sfasato rispetto all'uscita di nuovi giochi, a parte probabili rare eccezioni come Bioshock Infinite...che oltretutto se sarà come i predecessori sarà ampiamente godibile senza richiedere una potenza grafica superultramega.
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 17:43
Appassionato sì, "malato" no. Che una o due schede di settima generazione entrino nel mio case è probabile, ma quale/i e quando dipenderà da come saranno e dal rapporto prezzo-prestazioni rispetto alle mie attuali. Tanto ormai mi sono abituato ai saldi delle piattaforme digitali, per cui tra questo e i millemila arretrati vivo un pò sfasato rispetto all'uscita di nuovi giochi, a parte probabili rare eccezioni come Bioshock Infinite...che oltretutto se sarà come i predecessori sarà ampiamente godibile senza richiedere una potenza grafica superultramega.
hehe Tiger,io non mi sento un malato(lo so che non era rivolto a me)ma cerco di coltivare la mia grande passione informatica(è anche il mio lavoro tra l'altro) al meglio secondo le mie possibilità.Ovviamente mai prenderei una scheda da 800 ed oltre euro per poi rinunciare ad un piatto di pasta.;)
<Masquerade>
28-01-2013, 17:45
te aspetta come hai detto pagine fa per x2 GTX770 ;)
TigerTank
28-01-2013, 17:55
hehe Tiger,io non mi sento un malato(lo so che non era rivolto a me)ma cerco di coltivare la mia grande passione informatica(è anche il mio lavoro tra l'altro) al meglio secondo le mie possibilità.Ovviamente mai prenderei una scheda da 800 ed oltre euro per poi rinunciare ad un piatto di pasta.;)
Lol no, figurati! L'ho scritto in modo generico ed in riferimento al termine presente nel post di carulli! Qui si fanno valutazioni e si scambiano opinioni, quello che poi uno sceglie e fa a livello personale è solo lecito affar suo ;)
te aspetta come hai detto pagine fa per x2 GTX770 ;)
Dipende Masque...dal rapporto stacco prestazionale/differenza di prezzo che ci sarà con le gtx780...e da altro come ad esempio se in World of Tanks si decideranno ad implementare il maledetto supporto al multigpu :asd:
Si vedrà.
aaasssdddfffggg
28-01-2013, 18:01
Lol no, figurati! L'ho scritto in modo generico ed in riferimento al termine presente nel post di carulli! Qui si fanno valutazioni e si scambiano opinioni, quello che poi uno sceglie e fa a livello personale è solo lecito affar suo ;)
da che comunque ti ritroverò sotto nuovo SLI.Ne sono convinto.
TigerTank
28-01-2013, 18:02
da che comunque ti ritroverò sotto nuovo SLI.Ne sono convinto.
Chissà....magari mi ritrovi con una singola AMD, non si sa mai...ahahahah :Prrr:
<Masquerade>
28-01-2013, 18:04
Dipende Masque...dal rapporto stacco prestazionale/differenza di prezzo che ci sarà con le gtx780...e da altro come ad esempio se in World of Tanks si decideranno ad implementare il maledetto supporto al multigpu :asd:
Si vedrà.
io però ho paura che titan e la 780 siano la stessa scheda video. e quindi poi ci sarebbe quella subito dietro che è la 770GTX (la titan castrata). poi su questa cosa posso sbagliarmi alla grande.
TigerTank
28-01-2013, 18:11
io però ho paura che titan e la 780 siano la stessa scheda video. e quindi poi ci sarebbe quella subito dietro che è la 770GTX (la titan castrata). poi su questa cosa posso sbagliarmi alla grande.
Come al solito anche le info in rete sono spesso inconcludenti, con Nvidia le acque sono sempre torbide fino al momento dell'uscita :asd:
Guarda questi, lì parla di GK110 per la Ti e di un presunto GK204 per le altre 2. In tal modo queste ultime 2 mi sembrano più un'evoluzione delle attuali che una derivazione professionale come la Titan.
GTX780Ti (http://videocardz.com/nvidia/geforce-700/geforce-gtx-780-ti)
GTX780 (http://videocardz.com/nvidia/geforce-700/geforce-gtx-780)
GTX770 (http://videocardz.com/nvidia/geforce-700/geforce-gtx-770)
magari per chi non avrà bisogno di molta vram le gtx770 saranno ancora più appetibili delle gtx670 rispetto alle gtx680. Chissà :)
<Masquerade>
28-01-2013, 18:20
potrebbe esser anche in quel modo
cmq lol alla 780 con 3072mb su bus a 256bit
potrebbe esser anche in quel modo
cmq lol alla 780 con 3072mb su bus a 256bit
Si può fare, è una cagata pazzesca (come le 660Ti, 2GB su 192bit) ma si può fare....
<Masquerade>
28-01-2013, 18:31
cmq un GK204 con 198GB di banda passante (come la 680 con mem 6200) ma con quasi 2000sp sarebbe troppo castrata quelle specifiche fanno cagare sono finte.
ertruffa
29-01-2013, 07:57
ok ufficiale sono senza vga......ho una 630 per accendere il pc.....un mese di sofferenza:fagiano:
speriam oche a breve escano un po' di notizie.
<Masquerade>
29-01-2013, 08:01
ok ufficiale sono senza vga......ho una 630 per accendere il pc.....un mese di sofferenza:fagiano:
:sofico:
uffa voglio la nuova serie 7xx adesso :(:(:(. La mia 570 andra sicuramente in crysis stavolta :(
mattxx88
29-01-2013, 08:17
Ma sei sicuro che la lancino a febbraio? Io non ho capito se son rumors o se sicuramente verra lanciata una nuova gpu (qualunque nome abbia) a febbraio
illidan2000
29-01-2013, 08:18
ahi... e se la nuova costasse 1000 euro?? già ti vedo a comprare 680 usate.:)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
<Masquerade>
29-01-2013, 08:20
già ti vedo a comprare 680 usate.:)
secondo me se la compra anche a quel prezzo.
Ora che sto cercando di far memoria...non so chi .....ummmm ha postato uno screen di GPUZ con ifantmatici dati della futura TITAN o gtx 780 e ci stavano i driver 313.blablabla....:stordita:
Coincidenze? Potevano uscire anche i 311.blablabla oppure i 312.blablabla.....
Invece proprio i 313.blablaba...........gatta ci cova.... :confused:
<Masquerade>
29-01-2013, 08:28
Ora che sto cercando di far memoria...non so chi .....ummmm ha postato uno screen di GPUZ con ifantmatici dati della futura TITAN o gtx 780 e ci stavano i driver 313.blablabla....:stordita:
Coincidenze? Potevano uscire anche i 311.blablabla oppure i 312.blablabla.....
Invece proprio i 313.blablaba...........gatta ci cova.... :confused:
lo avevo postato io era un fake creato da un utente di hardwareluxx
ertruffa
29-01-2013, 08:30
Ma sei sicuro che la lancino a febbraio? Io non ho capito se son rumors o se sicuramente verra lanciata una nuova gpu (qualunque nome abbia) a febbraio
si parla di marzo
ahi... e se la nuova costasse 1000 euro?? già ti vedo a comprare 680 usate.:)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
a 1000 deve andare piu' della 690:D quindi......
secondo me se la compra anche a quel prezzo.
:sofico:
lo avevo postato io era un fake creato da un utente di hardwareluxx
Fake o meno ..... il numero dei driver l'ha azzeccato......
O qualche verita' in quello screen ci sta? :mbe:
Minchia una 630 per 2 mesi ? Io diventerei scemo XD
ertruffa
29-01-2013, 09:16
per ora gioco solo a pes13 e basta,poi se sta titan sara' reale la botta sara' grossa devo mettere fieno in cascina:read:
<Masquerade>
29-01-2013, 09:17
si parla di marzo
le news uscite fino ad ora dicono il 25 febbraio....
ertruffa
29-01-2013, 09:20
le news uscite fino ad ora dicono il 25 febbraio....
si ok,ma siamo li giorni piu' giorno meno,poi bisogna trovarle negli shop.
siamo qui.
aaasssdddfffggg
29-01-2013, 09:22
vuol dire che quando le monterà il divertimento,nonchè la soddisfazione di veder girare le nuove schede sarà doppio a cominciare con i giochi che usciranno in Febbraio.
Non si tratta di attendere Maxwell qui,e siamo già in Febbraio.
vuol dire che quando le monterà il divertimento,nonchè la soddisfazione di veder girare le nuove schede sarà doppio a cominciare con i giochi che usciranno in Febbraio.
Non si tratta di attendere Maxwell qui,e siamo già in Febbraio.
Anche io faccio parte di quelli in attesa di sta titan ... spenderò quello che c'è da spendere perché sto giro mi devo levare lo sfizio:D. Infatti penso di aspettare per l'acquisto di crisys 3 apposta per godermi la nuova gpu :P.
Piuttosto visto che è la prima volta che andrei a cambiare la GPU: i driver sono plug and play ? Cioè che l'unica cosa che devo passare passando dalla 570 ad una piu' nuova è solo installare nel case e stop ?
aaasssdddfffggg
29-01-2013, 09:42
Anche io faccio parte di quelli in attesa di sta titan ... spenderò quello che c'è da spendere perché sto giro mi devo levare lo sfizio:D. Infatti penso di aspettare per l'acquisto di crisys 3 apposta per godermi la nuova gpu :P.
Piuttosto visto che è la prima volta che andrei a cambiare la GPU: i driver sono plug and play ? Cioè che l'unica cosa che devo passare passando dalla 570 ad una piu' nuova è solo installare nel case e stop ?
i driver sono unificati quindi potresti fare anche come dici te (ti sballerà la risoluzione al primo avvio ma poi la risetti te sempre se è presente nei driver il modello di vga che hai inserito)ma qui il problema non si pone : quando arriverà il momento della nuova vga ci saranno anche nuovi driver rispetto agli attuali quindi fai le cose per bene.Disinstalli gli attuali,spegni il pc,cambi scheda e metti i nuovi con installazione pulita spuntato direttamente da setup.
Ricordi come ero fuso per quella vga? :D
Si :D
però hai avuto un pezzo di storia recente in ambito hw nel case :)
i driver sono unificati quindi potresti fare anche come dici te (ti sballerà la risoluzione al primo avvio ma poi la risetti te sempre se è presente nei driver il modello di vga che hai inserito)ma qui il problema non si pone : quando arriverà il momento della nuova vga ci saranno anche nuovi driver rispetto agli attuali quindi fai le cose per bene.Disinstalli gli attuali,spegni il pc,cambi scheda e metti i nuovi con installazione pulita spuntato direttamente da setup.
effettivamente si tratta di 5 min in piu' pe reinstallarli da zero quindi mi sa che hai ragione ... grazie per il chiarimento. :)
aaasssdddfffggg
29-01-2013, 17:10
effettivamente si tratta di 5 min in piu' pe reinstallarli da zero quindi mi sa che hai ragione ... grazie per il chiarimento. :)
di nulla.Come si dice,è più facile a farsi che a dirsi.;)
Orkozzio
29-01-2013, 21:38
L'unico motivo che avrebbero nel sparare un prezzo alto della titan è il fatto di utilizzare il famoso cippone che fanno strapagare (anche in modo giustificato xchè no) in ambito professionale...
Al di la delle prestazioni che avrà cmq se i rumor dei 900 euro per la singola cpu fossero confermati direi che appassionati o no sarebbe un incremento di prezzo troppo elevato e ingiustificato rispetto alle precedenti.
Non scordiamoci che fino ad ora il top della singola gpu era intorno alle 550 euro che non mi sembra un prezzo cmq a buon mercato.;)
Questo è il mio pensiero!:)
Sono convinto che conviene cambiare un pò più spesso la gpu e restare al passo con i tempi che fare la "spesona" e poi vedersi svalutare e sorpassare l'hardware nel giro di un anno.
<Masquerade>
29-01-2013, 21:44
secondo me non costerà 900€ sta gpu.
appleroof
29-01-2013, 22:11
secondo me non costerà 900€ sta gpu.
Infatti ne costerá 1000 :Perfido: :D :sborone:
<Masquerade>
29-01-2013, 22:14
Infatti ne costerá 1000 :Perfido: :D :sborone:
anche 1100/1150 ;)
:sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone:
appleroof
29-01-2013, 22:18
anche 1100/1150 ;)
Azz vero, m'ero scordato il boost :D :D
<Masquerade>
29-01-2013, 22:20
Azz vero, m'ero scordato il boost :D :D
:asd: :asd: :asd:
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 08:27
L'unico motivo che avrebbero nel sparare un prezzo alto della titan è il fatto di utilizzare il famoso cippone che fanno strapagare (anche in modo giustificato xchè no) in ambito professionale...
Al di la delle prestazioni che avrà cmq se i rumor dei 900 euro per la singola cpu fossero confermati direi che appassionati o no sarebbe un incremento di prezzo troppo elevato e ingiustificato rispetto alle precedenti.
Non scordiamoci che fino ad ora il top della singola gpu era intorno alle 550 euro che non mi sembra un prezzo cmq a buon mercato.;)
Questo è il mio pensiero!:)
Sono convinto che conviene cambiare un pò più spesso la gpu e restare al passo con i tempi che fare la "spesona" e poi vedersi svalutare e sorpassare l'hardware nel giro di un anno.
devi però considerare che la TITAN sarà una scheda particolare;in futuro dubito che ci saranno sempre nuove Titan sopra la gamma GTX;il costo per me,è dedotto dal fatto questi GK110 altro non saranno che gli scarti (non perchè non funzionano ma perchè non hanno passato tutti i test severissimi che il mercato professionale richiede)provenienti dal professionale che girati nel mercato consumer risulterebbero dei chip notevoli per via della gpu in se e di come sia strutturata.
Ecco perchè spiegato l'edizione limitata : NVIDIA non ha prodotto niente mirato al mercato consumer...perchè se li ritrova già che a suo tempo dovevano entrare nel mercato differente dal nostro.Quindi se li ritrova in mano e cosa fa li butta?Ovviamente coglie la palla al balzo.
Ovviamente il costo viene da se : produrre il GK110 comporta un alto costo per NVIDIA.Non so se ho reso l'idea.;)
Scusate....ma da ieri non si era detto che qualche novita' sarebbe saltata fuori?
Sono in attesa da ieri lol ! Molti dicevano che con l'uscita della beta di C3 qualche bella nuova sarebbe salata fuori .....nulla?
Oggi? Nada ?? :(
Goofy Goober
30-01-2013, 08:36
zero di zero.
nvidia nuove rimandate al 2014 per far morire d'ansia gli smanettoni :asd: :asd:
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 08:39
Scusate....ma da ieri non si era detto che qualche novita' sarebbe saltata fuori?
Sono in attesa da ieri lol ! Molti dicevano che con l'uscita della beta di C3 qualche bella nuova sarebbe salata fuori .....nulla?
è ancora troppo presto.Io sono convinto che con l'uscita di CRYSIS 3 cominceranno a trapelare informazioni concrete.Resta sintonizzato quindi.
zero di zero.
nvidia nuove rimandate al 2014 per far morire d'ansia gli smanettoni :asd: :asd:
Ci tua! Non fare il gufo! :D
è ancora troppo presto.Io sono convinto che con l'uscita di CRYSIS 3 cominceranno a trapelare informazioni concrete.Resta sintonizzato quindi.
Azz e quando esce crysis 3? Fine febbraio? mica mi ricordo :doh:
Goofy Goober
30-01-2013, 08:44
Ovvio no? Nel 2014 :asd: :asd: :asd: :asd:
dai te lo dico:
:huh: 22 febbraio in EU :read:
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 08:45
Ci tua! Non fare il gufo! :D
22 Febbraio in Europa.Il 20 negli USA.
Grazie ad entrambi! :D
Goofy .... suka ! :Prrr:
Antonioplay85
30-01-2013, 10:10
zero di zero.
dopo l'uscita delle nuove scatolette sarebbe una data corretta :asd:
Wuillyc2
30-01-2013, 13:53
zero di zero.
:asd:
<Masquerade>
30-01-2013, 15:23
se esce a fine febbraio ti puoi aspettare qualche news da dopo i primi 10gg di febbraio in poi.
<Masquerade>
30-01-2013, 15:25
altrimenti se volete scoprire qualcosa trovate un modo per visualizzare la roba nascosta che posta phk, e che riguarderebbe la prox scheda nvidia:
http://bbs.expreview.com/forum-26-1.html
a me purtroppo non mi riesce mi so pure iscritto ma non mi fa postare
TigerTank
30-01-2013, 15:35
Siamo messi male...non sappiamo nemmeno come si chiameranno le nuove gpu :asd:
http://imageshack.us/a/img829/3139/20130130162141.jpg
<Masquerade>
30-01-2013, 15:40
le info per una , in base alle news uscite, ce le abbiamo (sempre che non siano caz..)
è per il resto della nuova serie che non si sa nulla.
Stavo giusto guardando il topic di "casa amd" per vedere come sono messi a news e ... sanno meno di zero. Sto giro ci sono davvero pochissime info da entrambe la parti. Chissà cosa bolle in pentola. Cmq non mi stirei se entrambe spostassero l'uscita delle nuove serie a settembre per spingere ancora un pochettino le vga odierne ... xo' boh chissa.
Cmq incredibile. C'è quasi piu riserbo sulle schede video che sulle console ... o_O
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 15:54
Siamo messi male...non sappiamo nemmeno come si chiameranno le nuove gpu :asd:
http://imageshack.us/a/img829/3139/20130130162141.jpg
non siamo messi male.Stiamo commentando NVIDIA quindi di certo in mano non avrai nulla fino a pochi giorni dalla data di lancio del prodotto.
Io ,personalmente,adoro questo comportamento.L'ho detto e ribadito più di una volta.;)
TigerTank
30-01-2013, 16:09
Perchè tutto ciò crea hype caro Neme, con il web che si trasforma in un vespaio ronzante a caccia di trapelazioni e frammenti di informazione! Strategia commerciale :D
ertruffa
30-01-2013, 16:13
Perchè tutto ciò crea hype caro Neme, con il web che si trasforma in un vespaio ronzante a caccia di trapelazioni e frammenti di informazione! Strategia commerciale :D
io non dormo piu' la notte:sofico:
Wuillyc2
30-01-2013, 16:14
io come si chiamano si chiamano, il nome mi importa poco :sofico:
<Masquerade>
30-01-2013, 16:15
non siamo messi male.Stiamo commentando NVIDIA quindi di certo in mano non avrai nulla fino a pochi giorni dalla data di lancio del prodotto.
Io ,personalmente,adoro questo comportamento.L'ho detto e ribadito più di una volta.;)
x esempio, la GTX680, se non ricordo male, toccò aspettare 20-15gg prima della sua uscita per vedere una foto del pcb , e se non sbaglio saltò fuori da un forum cinese, che era expreview dove ci posta phk....
la 580 stessa cosa. all'improvviso zachete...
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 16:22
per questo mi piace.Poi io sono già apposto economicamente (tutti i soldini pronti nel cassetto anche con margine di prezzo elevato.Ho calcolato tutto per non trovarmi impreparato)per sferrare l'acquisto,quindi sono seduto in poltrona a godermi lo show che presto comincerà.Capisci che voglio dire?:) ;)
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 16:24
x esempio, la GTX680, se non ricordo male, toccò aspettare 20-15gg prima della sua uscita per vedere una foto del pcb , e se non sbaglio saltò fuori da un forum cinese, che era expreview dove ci posta phk....
la 580 stessa cosa. all'improvviso zachete...
si appunto.I tempi sono quelli + o -.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 16:48
io non dormo piu' la notte:sofico:
sbagli.Dormi e rilassati.L'importante è avere tutto sotto controllo...anche l'attesa di un nuovo lancio in tempi brevi.;)
per questo mi piace.Poi io sono già apposto economicamente (tutti i soldini pronti nel cassetto anche con margine di prezzo elevato.Ho calcolato tutto per non trovarmi impreparato)per sferrare l'acquisto,quindi sono seduto in poltrona a godermi lo show che presto comincerà.Capisci che voglio dire?:) ;)
idem :D
adoro l'attesa ...
Mai voi quindi prenderete tutti reference ? Ovvio che se i rumor fossero veritieri ci sarebbe solo questo tipo di scheda xo cavolo ... la MSI che ho adesso è silenziosissima e non scalda nulla anche a pieno carico. Mi piacerebbe continuare con una bella lightning o un'altra Twin Frozt ... davvero ottime schede.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 17:06
Mai voi quindi prenderete tutti reference ? Ovvio che se i rumor fossero veritieri ci sarebbe solo questo tipo di scheda xo cavolo ... la MSI che ho adesso è silenziosissima e non scalda nulla anche a pieno carico. Mi piacerebbe continuare con una bella lightning o un'altra Twin Frozt ... davvero ottime schede.
tutti voi?Da come sta prendendo piede il thread mi sa che solo io e un altro paio di utenti magari sarebbero intenzionati a pagarla tanto,prestazioni incluse.:D
Sembrerebbe che per la TITAN NVIDIA non darebbe possibilità ai parters di fare customs quindi si prenderebbe dapprima la TITAN per poi più avanti installarci il waterblock che sicuramente arriverebbero da aziende note.Dal mio punto di vista il problema non si pone proprio e intanto comincio da subito a utilizzarle nel case.
TigerTank
30-01-2013, 17:10
Attenderai almeno un confronto certo tra Titan e gtx780 standard per vedere il rapporto scarto economico-scarto prestazionale?
Mai voi quindi prenderete tutti reference ?
No, in caso io prenderei una custom come le gigabyte che ho ora. Prendere una reference per poi liquidarla nel mio caso non vale più la pena per cui preferisco il margine di raffreddamento(e di silenziosità) in più offerto da un dissipatore alternativo ma già montato di fabbrica sulla scheda.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 17:11
Attenderai almeno un confronto certo tra Titan e gtx780 standard per vedere il rapporto scarto economico-scarto prestazionale?
No, io prenderei una custom come le gigabyte che ho ora. Prendere una reference per poi liquidarla nel mio caso non vale più la pena per cui preferisco il margine di raffreddamento(e di silenziosità) in più offerto da un dissipatore alternativo ma già montato di fabbrica sulla scheda.
Direi di no : se esce la Titan e le prestazioni sono davvero esaustive in rapporto alla 680 mi basta così.Procedo all'acquisto subito.Perlomeno installo anche la prima GeForce a non portare il suffisso GTX.E' davvero una novità questa da parte di NVIDIA che spero sia dettata dalle prestazioni.;)
mattxx88
30-01-2013, 17:13
tutti voi?Da come sta prendendo piede il thread mi sa che solo io e un altro paio di utenti magari sarebbero intenzionati a pagarla tanto,prestazioni incluse.:D
Sembrerebbe che per la TITAN NVIDIA non darebbe possibilità ai parters di fare customs quindi si prenderebbe dapprima la TITAN per poi più avanti installarci il waterblock che sicuramente arriverebbero da aziende note.Dal mio punto di vista il problema non si pone proprio e intanto comincio da subito a utilizzarle nel case.
io le prendo, sto giro però custom, non mi faccio più prendere la mano, anche perchè ora con sli di 670 sto meglio che "allora" con sli di 480. ah, altra cosa, prima vedo come si comporta la singola visto che sto ancora in fullhd (anche se a 120hz)
maxmix65
30-01-2013, 17:13
Direttamente da un sito cinese
NV GTX titan, la performance è andata oltre la GTX690, in realtà, non era una nuova generazione di core (trasmissione in rete di GTX780?) In realtà, egli è i prodotti di design più antichi NV, ma i produttori, non è maturo, quindi non c'è alcun lancio ormai maturo (produzione limitata), ma la sua performance è troppo forte, direttamente al di là della GTX690, che porta alla sua posizione per diventare un indipendente, chiamata titan. . . GTX700 serie, non è la prossima generazione di implicazione, e che fanno sb dual-core scheda grafica, in caso di morte, come Napoleone in una spinta folle che oltre 10.000 scheda grafica, direttamente, è stato ucciso a vere schede grafiche della serie 700 almeno dopo il giugno 2013, sostanzialmente NV è stato tecnicamente liberi di punta AMD, il problema è che la mancanza AMD spietato. . .
New details of the GeForce Titan have been revealed .. The very first information is that
GeForce Titan is not a GeForce 700 series product as some sites earlier speculated that it could be the GTX 780, a part of the Kepler refresh. However according to the leaked info, that is to be deemed false. The new card would just be known as GeForce Titan. The information suggests that the actual GeForce 700 series cards won’t be out till June 2013 giving AMD an headstart with their Sea Islands HD 8000 lineup in Q2 2013.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 17:14
io le prendo, sto giro però custom, non mi faccio più prendere la mano, anche perchè ora con sli di 670 sto meglio che "allora" con sli di 480. ah, altra cosa, prima vedo come si comporta la singola visto che sto ancora in fullhd (anche se a 120hz)
se opti per TITAN non ci saranno customs,secondo i più recenti rumors.La scheda resta per tutti i brand con il layout espressamente indicato da NVIDIA.
Direi di no : se esce la Titan e le prestazioni sono davvero esaustive in rapporto alla 680 mi basta così.Procedo all'acquisto subito.Perlomeno installo anche la prima GeForce a non portare il suffisso GTX.E' davvero una novità questa da parte di NVIDIA che spero sia dettata dalle prestazioni.;)
Concordo. Il problema delle reference è xo che scaldano troppo (per via dell sistema di dissipazione che di solito arriva al minimo sindacale) e che sono rumorose. Anche io sono disposto a spendere quello che c'è da spendere MA alle mie condizioni. :) Per me deve essere potente (ovvio), silenziosa e scaldare poco. Questo sono i miei personalissimi requisiti essenziali.
Direttamente da un sito cinese
NV GTX titan, la performance è andata oltre la GTX690, in realtà, non era una nuova generazione di core (trasmissione in rete di GTX780?) In realtà, egli è i prodotti di design più antichi NV, ma i produttori, non è maturo, quindi non c'è alcun lancio ormai maturo (produzione limitata), ma la sua performance è troppo forte, direttamente al di là della GTX690, che porta alla sua posizione per diventare un indipendente, chiamata titan. . . GTX700 serie, non è la prossima generazione di implicazione, e che fanno sb dual-core scheda grafica, in caso di morte, come Napoleone in una spinta folle che oltre 10.000 scheda grafica, direttamente, è stato ucciso a vere schede grafiche della serie 700 almeno dopo il giugno 2013, sostanzialmente NV è stato tecnicamente liberi di punta AMD, il problema è che la mancanza AMD spietato. . .New details of the GeForce Titan have been revealed .. The very first information is that
*GeForce Titan is not a GeForce 700 series product as some sites earlier speculated that it could be the GTX 780, a part of the Kepler refresh. However according to the leaked info, that is to be deemed false. The new card would just be known as GeForce Titan. The information suggests that the actual GeForce 700 series cards won’t be out till June 2013 giving AMD an headstart with their Sea Islands HD 8000 lineup in Q2 2013.
se vabbeh ... prestazioni addirittura superiori alla 690 ... finché non vedo non credo. A quel punto 800 € potrebbero anche starci...
mattxx88
30-01-2013, 17:16
se opti per TITAN non ci saranno customs,secondo i più recenti rumors.La scheda resta per tutti i brand con il layout espressamente indicato da NVIDIA.
ah bon, meglio allora, tutti uguali :D
edit: quindi titan ora, serie 7xx dopo. mi chiedo solo se andranno di più a sto punto
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 17:18
vedila come dovrebbe essere realmente : non una normale produzione di serie ma una versione limitata nel tempo,sempre secondo i rumors.Questo mi lascia pensare che anche esteticamente NVIDIA la curerà stile gtx690 con magari anche i loghi luminosi incisi.Molto facile che avvenga.
Major Clock
30-01-2013, 17:19
NV GTX titan, la performance è andata oltre la GTX690, in realtà, non era una nuova generazione di core (trasmissione in rete di GTX780?) In realtà, egli è i prodotti di design più antichi NV, ma i produttori, non è maturo, quindi non c'è alcun lancio ormai maturo (produzione limitata), ma la sua performance è troppo forte, direttamente al di là della GTX690, che porta alla sua posizione per diventare un indipendente, chiamata titan. . . GTX700 serie, non è la prossima generazione di implicazione, e che fanno sb dual-core scheda grafica, in caso di morte, come Napoleone in una spinta folle che oltre 10.000 scheda grafica, direttamente, è stato ucciso a vere schede grafiche della serie 700 almeno dopo il giugno 2013, sostanzialmente NV è stato tecnicamente liberi di punta AMD, il problema è che la mancanza AMD spietato. . .
Traduzione: 1200 €! :rotfl:
sickofitall
30-01-2013, 17:19
in pratica potrebbe uscire una sorta di 8800 ultra, e dopo qualche mese il resto della gamma?
<Masquerade>
30-01-2013, 17:20
Traduzione: 1200 €! :rotfl:
vorrei un link di quello che ha postato
mattxx88
30-01-2013, 17:20
in pratica potrebbe uscire una sorta di 8800 ultra, e dopo qualche mese il resto della gamma?
a quanto pare è proprio un chip diverso, se vuoi chiamarla cosi è un po forzato si, ma ci sta
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 17:21
uscirebbe prima TITAN (GK110 e fascia a se di appartenenza)in edizione limitata e poi qualche mese(anche un paio) la normale gamma GTX refresh serie 7.
maxmix65
30-01-2013, 17:27
Concordo. Il problema delle reference è xo che scaldano troppo (per via dell sistema di dissipazione che di solito arriva al minimo sindacale) e che sono rumorose. Anche io sono disposto a spendere quello che c'è da spendere MA alle mie condizioni. :) Per me deve essere potente (ovvio), silenziosa e scaldare poco. Questo sono i miei personalissimi requisiti essenziali.
se vabbeh ... prestazioni addirittura superiori alla 690 ... finché non vedo non credo. A quel punto 800 € potrebbero anche starci...
Se fosse cosi il prezzo sarebbe come quello di due gtx680
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 17:29
quindi ho fatto bene a calcolare un eventuale margine verso l'alto per la spesa.Diciamo che come mi trovo ora mi sento al sicuro.;)
maxmix65
30-01-2013, 17:31
uscirebbe prima TITAN (GK110 e fascia a se di appartenenza)in edizione limitata e poi qualche mese(anche un paio) la normale gamma GTX refresh serie 7.
Secondo me hai ragione tu come hai detto nel post precedente.Hanno delle gpu non perfette per le Tesla e le montano su una serie limitata di schede high consumer ..se una tesla costa oltre 3000 euro ecco che il costo tra 700 e 900 euros sarebbe in linea..
Sperem solo che curino il tutto come la gtx690
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 17:32
Secondo me hai ragione tu come hai detto nel post precedente.Hanno delle gpu non perfette per le Tesla e le montano su una serie limitata di schede high consumer ..se una tesla costa oltre 3000 euro ecco che il costo tra 700 e 900 euros sarebbe in linea..
Sperem solo che curino il tutto come la gtx690
ah si,di questo ne sono convinto.NVIDIA non sta producendo alcun GK110 espressamente da dedicare al mercato consumer : li ha già...;)
edit: quindi titan ora, serie 7xx dopo. mi chiedo solo se andranno di più a sto punto
Dubito. Se il trend è sempre quello una GTX 780 avra un 45/ 50% massimo di prestazioni in piu di una 680 ?
Questa titan invece pare che arrivi quasi ad eguagliare una GTX 690 (se non addirittura superare ? Mah ...)
TigerTank
30-01-2013, 17:35
Imho roba da matti...davvero eccessivo per una vga da gaming a singola gpu.
Attendo gli altri modelli "umani" e relativi confronti :)
Certo che sarebbe da ridere se poi si scoprisse che le differenze prestazionali sono meno marcate di quanto previsto e che ad esempio al di là della differenza di vram, prestazionalmente parlando 2 gtx770 superano una Titan. Come detto già da altri da Nvidia ci si deve aspettare di tutto...magari anche una replica delle gtx670, 100€ in meno rispetto alla sorella maggiore ma con una differenza prestazionale esigua :D
Ale55andr0
30-01-2013, 17:38
se è perfino piu' veloce della dual tanto di cappello a nvidia, un mostro :)
anche se confrontando i numeri mi pare difficile, due gtx 680 hanno un totale di 3072sp e possono essere tirate a 1250mhz (reggerà una gpu molto complessa quella frequenza? anche perchè se non erro le pro stanno a poco piu' di 700mhz...)
Fosse già un 50-60% imho sarebbe un risultato tutt'altro che disprezzabile, ed anche piu' appetibile per costo e taglio di memoria rispetto due gtx680 standard in sli
maxmix65
30-01-2013, 17:42
Imho roba da matti...davvero eccessivo per una vga da gaming a singola gpu.
Attendo gli altri modelli "umani" e relativi confronti :)
Certo che sarebbe da ridere se poi si scoprisse che le differenze prestazionali sono meno marcate di quanto previsto e che ad esempio prestazionalmente parlando 2 gtx770 superano una Titan :D
Come diceva Nemesis questi chip siano gia in mano a Nvidia solo che fino ad ora li aveva montati sulle Tesla.Ora con l'avvicinarsi dell'uscita della serie Amd 8000 non poteva rimanere a guardare e quindi ha preso questi chip e li sta montando su delle schede in quantita' limitata per mantenere una certa concorrenza con le nuove Amd.
Se poi vada come prestazioni oltre una gtx690 questo non lo so .A meno che loro abbiano fatto dei test paragonando la gtx780ti non solo nel reparto gaming ma anche in altre specifiche e li essendo derivato il chip dalla serie Tesla vada molto meglio .
TigerTank
30-01-2013, 17:56
A meno che loro abbiano fatto dei test paragonando la gtx780ti non solo nel reparto gaming ma anche in altre specifiche e li essendo derivato il chip dalla serie Tesla vada molto meglio .
Ecco, il prezzo sarebbe giustificato se già fosse una specie di ibrido che ha un'ottima resa sia in ambito gaming che in ambito professionale leggero senza dover ricorrere alle costosissime Tesla vere e proprie.
Per il resto imho meglio pazientare e attendere prove e confronti perchè al momento si dice che la Titan "va più di una gtx690"...ma imho se la gtx780 liscia per avere un giusto salto prestazionale andasse quasi quanto una gtx690(se andasse molto meno sarebbe un pò una presa in giro nell'ottica di un upgrade dalla serie 6)...può darsi che in ambito puramente gaming lo scarto prestazionale non sia così marcato e quindi sconveniente a fronte dei prezzi. E' una supposizione, si vedrà ;)
<Masquerade>
30-01-2013, 17:56
ed una scheda che va addirittura + della 690 non ci credo raga.
manco una GK110 2688sp @900mhz ci riuscirebbe
Goofy Goober
30-01-2013, 18:04
le GK110 hanno frequenze più basse per via della maggior complessità del chip?
per i chip impiegati eventualmente per i consumer (Titan) non possono semplificar qualcosa e alzare le freq?
maxmix65
30-01-2013, 18:04
:D La conferma almeno qui e' riportata poi vedete voi
NVIDIA GeForce GTX Is Not Titan 780 - Prestazioni Supera GTX 690
Mostra originale dell'articolo fonte
Autore: Hassan Mujtaba
Un secchio di Carico Voci Hanno colpito la rete con i vari forum Cinesi Che Perde i dettagli di NVIDIA di Prossima Uscita di punta mammut 'GeForce Titan'. La NVIDIA GeForce Titan has been trapelata solista Una settimana fa, dimostrando Che NVIDIA sarebbe lanciare Una GPU GK110 basato consumatore una non Prezzo di $ 899.
NVIDIA GeForce Titan - La Più grande GPU del 2013?
Nuovi dettagli del Titano GeForce have been rivelati da forum RedQuasar. L'Informazione prima E Che il Titan GeForce 700 NON E UN prodotto della serie GeForce sono alcuni siti precedentemente ipotizzato Che potrebbe Essere la GTX 780, Una Parte del Keplero Aggiornamento. Tuttavia, Secondo le Informazioni trapelate, Che DEVE Essere considerata falsa. La nuova scheda sarebbe da solo Essere conosciuto venire GeForce Titano. I Dati suggeriscono Che le Attuali GeForce 700 schede della serie non Sarà, Fuori Fino a giugno 2013 Dando AMD ONU Vantaggio initial con il Loro mare Isole HD 8000 line-up Nel 2 ° Trimestre 2013.
La GeForce Titan SI Basa Su ONU prodotto di design di NVIDIA precoce o architettura per Essere esatti. Va notato Che il chip di GK110 Che il Titan GeForce E presumibilmente Basata su la Prima volta in Perdite Che vanno Tutta la strada Fino al 1 ° Trimestre 2012, ma era da solo Disponibile in 2H del 2013 sono in offerta a causa partico Tesla, il K20 e K20X . La Ragione per il Lungo Ritardo E said arroccato il GK110 non era Abbastanza maturo per Essere Fabbricati per i Consumatori, ma comunque Ora E Ancora il Titan GeForce sarebbe DISPONIBILE IN capacita LIMITATA ai Consumatori.
Tuttavia, la cosa più interessante la perdita è questo pezzo successivo di informazioni che indicano che la Titan potrebbe finire con il livello di performance superando il dual core GeForce GTX 690. Sappiamo che questo tanto che ogni GPU con il GK110 sarebbe davvero più veloce della GTX 680, ma prestazioni migliori rispetto alla GTX 690 (se è vero) è seriamente da capogiro. In un'altra perdita, PHK da Expreview è trapelato dettagli che dimostrano che GeForce Titano ha una simile alla GTX 680 PCB, ma con una zona di memoria rinforzato che può confermare 6 GB 384-bit sulla scheda stessa e dice che la scheda è stata quotata a Hong Kong, con arrivo previsto a fine febbraio poi.
Non si può dire quanto queste voci sono legittime, ma tutte le fonti indicano che il Titan GeForce sta per portare le prestazioni di massa quando il suo lancio ed è veramente sarà un titano tra GPU. Febbraio è andando a un mese interessante.
Fonte
http://www.technationnews.com/2013/01/30/nvidia-geforce-titan-is-not-gtx-780-performance-surpasses-gtx-690/
TigerTank
30-01-2013, 18:05
In tal caso convenienza 0, perchè per motivare la gente all'acquisto la gtx780 non potrà essere solo un 20-30% più prestante della gtx680....imho.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 18:06
un 20% in meno della 690 resta possibile.Sarebbe un risultato notevole per una singola.Assolutamente.
<Masquerade>
30-01-2013, 18:08
In tal caso convenienza 0, perchè per motivare la gente all'acquisto la gtx780 non potrà essere solo un 20-30% più prestante della gtx680....imho.
beh se la scheda (prediamo l'ipotesi migliore, l'ultima la scarto proprio è irrealistica) andasse un 15% - della 690 e che costasse un 100€ - della 690 sarebbe purtroppo parecchio cara ma da una parte sarebbe anche logico costasse in quel modo viste le performance...
maxmix65
30-01-2013, 18:10
:D La conferma almeno qui e' riportata poi vedete voi
NVIDIA GeForce GTX Is Not Titan 780 - Prestazioni Supera GTX 690
Mostra originale dell'articolo fonte
Autore: Hassan Mujtaba
Un secchio di Carico Voci Hanno colpito la rete con i vari forum Cinesi Che Perde i dettagli di NVIDIA di Prossima Uscita di punta mammut 'GeForce Titan'. La NVIDIA GeForce Titan has been trapelata solista Una settimana fa, dimostrando Che NVIDIA sarebbe lanciare Una GPU GK110 basato consumatore una non Prezzo di $ 899.
NVIDIA GeForce Titan - La Più grande GPU del 2013?
Nuovi dettagli del Titano GeForce have been rivelati da forum RedQuasar. L'Informazione prima E Che il Titan GeForce 700 NON E UN prodotto della serie GeForce sono alcuni siti precedentemente ipotizzato Che potrebbe Essere la GTX 780, Una Parte del Keplero Aggiornamento. Tuttavia, Secondo le Informazioni trapelate, Che DEVE Essere considerata falsa. La nuova scheda sarebbe da solo Essere conosciuto venire GeForce Titano. I Dati suggeriscono Che le Attuali GeForce 700 schede della serie non Sarà, Fuori Fino a giugno 2013 Dando AMD ONU Vantaggio initial con il Loro mare Isole HD 8000 line-up Nel 2 ° Trimestre 2013.
La GeForce Titan SI Basa Su ONU prodotto di design di NVIDIA precoce o architettura per Essere esatti. Va notato Che il chip di GK110 Che il Titan GeForce E presumibilmente Basata su la Prima volta in Perdite Che vanno Tutta la strada Fino al 1 ° Trimestre 2012, ma era da solo Disponibile in 2H del 2013 sono in offerta a causa partico Tesla, il K20 e K20X . La Ragione per il Lungo Ritardo E said arroccato il GK110 non era Abbastanza maturo per Essere Fabbricati per i Consumatori, ma comunque Ora E Ancora il Titan GeForce sarebbe DISPONIBILE IN capacita LIMITATA ai Consumatori.
Tuttavia, la cosa più interessante la perdita è questo pezzo successivo di informazioni che indicano che la Titan potrebbe finire con il livello di performance superando il dual core GeForce GTX 690. Sappiamo che questo tanto che ogni GPU con il GK110 sarebbe davvero più veloce della GTX 680, ma prestazioni migliori rispetto alla GTX 690 (se è vero) è seriamente da capogiro. In un'altra perdita, PHK da Expreview è trapelato dettagli che dimostrano che GeForce Titano ha una simile alla GTX 680 PCB, ma con una zona di memoria rinforzato che può confermare 6 GB 384-bit sulla scheda stessa e dice che la scheda è stata quotata a Hong Kong, con arrivo previsto a fine febbraio poi.
Non si può dire quanto queste voci sono legittime, ma tutte le fonti indicano che il Titan GeForce sta per portare le prestazioni di massa quando il suo lancio ed è veramente sarà un titano tra GPU. Febbraio è andando a un mese interessante.
Fonte
http://www.technationnews.com/2013/01/30/nvidia-geforce-titan-is-not-gtx-780-performance-surpasses-gtx-690/
Mi quoto per chi non ha letto :p
TigerTank
30-01-2013, 18:10
un 20% in meno della 690 resta possibile.Sarebbe un risultato notevole per una singola.Assolutamente.
Notevole a livello assoluto, ma sconvenientissimo se usciranno le gtx780 ai soliti 500€. Secondo me la Titan sarà una scheda adatta a chi vuole unire gaming e uso professionale Tesla leggero. Per chi la aspetta solo per giocare tanto vale che rivolga le sue attenzioni alle gtx780/770.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 18:11
Notevole a livello assoluto, ma sconvenientissimo se usciranno le gtx780 ai soliti 500€. Secondo me la Titan sarà una scheda adatta a chi vuole unire gaming e uso professionale leggero. Per chi la aspetta solo per giocare tanto vale che rivolga le sue attenzioni alle gtx780/770.
tutto dipende dalla disponibilità dell'utente.E' sempre sottointeso questo.Io venendo da 2 680,se ho la possibilità di marcare maggiormente le prestazioni vado di TITAN ad occhi chiusi...se le prestazioni poi sono quelle non posso chiedere nulla di più a KEPLER.
<Masquerade>
30-01-2013, 18:14
se le prestazioni poi sono quelle non posso chiedere nulla di più a KEPLER.
gli puoi chiedere un lucano compreso nel prezzo delle 2 kepler
ertruffa
30-01-2013, 18:17
tutto dipende dalla disponibilità dell'utente.E' sempre sottointeso questo.Io venendo da 2 680,se ho la possibilità di marcare maggiormente le prestazioni vado di TITAN ad occhi chiusi...se le prestazioni poi sono quelle non posso chiedere nulla di più a KEPLER.
d'accordissimo,ma dobbiamo pure dire che si parla di singola gpu,se andasse come una 690 per molti basterebbe e avanzerebbe una, mentre di 770-780 si andrebbe quasi sempre di sli.
io se devo scegliere prendo la singola tutta la vita, poi ognuno si muove pure in base numero di monitor-risoluzione etc.
per fare un'esempio con lo sli di 670 ogni tanto in certi game avevo cali di fps e vga al 50-60%,magari con una singola piu' potente il problema non ci sarebbe.
aspettiamo e vediamo che tirano furi.
io se va come la 690.......esco il grano serio:sofico:
maxmix65
30-01-2013, 18:18
d'accordissimo,ma dobbiamo pure dire che si parla di singola gpu,se andasse come una 690 per molti basterebbe e avanzerebbe una, mentre di 770-780 si andrebbe quasi sempre di sli.
io se devo scegliere prendo la singola tutta la vita, poi ognuno si muove pure in base numero di monitor-risoluzione etc.
per fare un'esempio con lo sli di 670 ogni tanto in certi game avevo cali di fps e vga al 50-60%,magari con una singola piu' potente il problema non ci sarebbe.
aspettiamo e vediamo che tirano furi.
io se va come la 690.......esco il grano serio:sofico:
:D :D :D
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 18:19
gli puoi chiedere un lucano compreso nel prezzo delle 2 kepler
:D
TigerTank
30-01-2013, 18:19
Neme...siamo un pò pratici. Se sarà davvero come ho scritto io e come hai scritto tu (-20% rispetto alla gtx690) dal mio punto di vista si evitano di buttare parecchi soldi in nulla, utilizzandoli magari per altro hardware. Non credo nemmeno che si abbia bisogno di 6GB di vram per giocare, 3GB imho basteranno e avanzeranno fino a Maxwell nel 2014. ;)
Infatti tutto dipende da questo perchè se in verità andasse tipo un 20% in meno e le gtx780 da presunti 500€ un 30% in più della singola gtx680...
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 18:26
Neme...siamo un pò pratici. Se sarà davvero come ho scritto io e come hai scritto tu (-20% rispetto alla gtx690) dal mio punto di vista si evitano di buttare parecchi soldi in nulla, utilizzandoli magari per altro hardware. Non credo nemmeno che si abbia bisogno di 6GB di vram per giocare, 3GB imho basteranno e avanzeranno fino a Maxwell nel 2014. ;)
Infatti tutto dipende da questo perchè se in verità andasse tipo un 20% in meno e le gtx780 da presunti 500€ un 30% in più della singola gtx680...
ma dovrebbe adesso andare come o meglio di una 690 per convincere,o meglio giustificarne l'acquisto, un eventuiale acquisto?Siete esigentissimi cavolo.Io resto realista.:)
<Masquerade>
30-01-2013, 18:27
Io resto realista.:)
;)
ertruffa
30-01-2013, 18:28
ovvio, sarebbe una pazzia per nvidia, dopo 2 mesi avrebbe gente armata di titan che li insegue per mettergliele nel:ciapet:
comunque la scimmia comincia a salire.....
TigerTank
30-01-2013, 18:29
ma dpovrebbe adesso andare come o meglio di una 690 per convincere,o meglio giustificarfne l'acquisto, un eventuiale acqusito?Siete esigentissimi cavolo.Io resto realista.:)
Ahahahah anch'io! :D
Cmq vedremo dai...ed in caso ci farai da tester, sicuramente più attendibile delle recensioni ;)
ovvio, sarebbe una pazzia per nvidia, dopo 2 mesi avrebbe gente armata di titan che li insegue per mettergliele nel:ciapet:
comunque la scimmia comincia a salire.....
Eh già :asd:
Cmq quando sono uscite le gtx670 un pò di gente con la gtx680 appena comprata ci rimase un pò male quando si scoprì che costavano un centone in meno ma andavano solo un pochino meno. Per cui tutto sarà possibile!
appleroof
30-01-2013, 18:33
Mah...se andasse come la 690 poi Maxwell come dovrebbe andare per dare boost? Ma sopratutto....costerebbe 2000€? :asd:
Io per la titanica vedo...prevedo...stravedo....+40% di presrazioni medie in fullhd con filtri sulla 680 ed un costo sui 650/700 al lancio
<Masquerade>
30-01-2013, 18:42
Mah...se andasse come la 690 poi Maxwell come dovrebbe andare per dare boost? Ma sopratutto....costerebbe 2000€? :asd:
Io per la titanica vedo...prevedo...stravedo....+40% di presrazioni medie in fullhd con filtri sulla 680 ed un costo sui 650/700 al lancio
quoto
TigerTank
30-01-2013, 18:44
In tal caso nel gaming imho sarebbe solo una gtx780 "plus", costosa anche per via di un quantitativo doppio di vram che probabilmente non sfrutterai mai...
Questo basandomi sul fatto che la gtx780 abbia come minimo almeno un 25-30% di prestazioni medie in più rispetto alle attuali gtx680.
appleroof
30-01-2013, 18:52
quoto
E sarebbe credo coerente viste le caratteristiche del gk110 e visto che sempre della stessa architettura si parla...se poi avesse un tdp di 250w sarebbe addirittura eccellente: +40 di prestazioni con circa il 30% di tdp in più se i numeri non mi ingannano, ma insomma è tutto da vedere...
appleroof
30-01-2013, 18:54
In tal caso nel gaming imho sarebbe solo una gtx780 "plus", costosa anche per via di un quantitativo doppio di vram che probabilmente non sfrutterai mai...
Questo basandomi sul fatto che la gtx780 abbia come minimo almeno un 25-30% di prestazioni medie in più rispetto alle attuali gtx680.
Bè se fosse come dici è più o meno 8800ultra/8800gtx (però per la "gtx780", quella che sarebbe basata sul fantomatico gk114 aka gk204, tra l'altro i rumors più recenti davano un +15 medio sulla 680)
<Masquerade>
30-01-2013, 19:00
tra l'altro i rumors più recenti davano un +15 medio sulla 680)
allora preferisco Titan.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 19:10
Intanto scaldatevi perbenino : EA e CRYTEK hanno pubblicato l'EPISODE 5 di CRYSIS 3 :
http://www.youtube.com/watch?v=uIWv2uLcg0Y
<Masquerade>
30-01-2013, 19:14
Intanto scaldatevi perbenino : EA e CRYTEK hanno pubblicato l'EPISODE 5 di CRYSIS 3 :
bello e gasante. non vedo l'ora ;)
Obrigado
30-01-2013, 19:16
spero sia l'ultimo crysis.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 19:18
bello e gasante. non vedo l'ora ;)
vedrai il single come le piegherà le vga...
dimenticherete/ranno l'open multiplayer in 10 secondi.
<Masquerade>
30-01-2013, 19:19
vedrai il single come le piegherà le vga...
dimenticherete/ranno l'open multiplayer in 10 secondi.
io me la son belle dimenticata in quanto c'è poco da vedere li, e poi il multi lo odio pure ;)
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 19:21
io me la son belle dimenticata in quanto c'è poco da vedere li, e poi il multi lo odio pure ;)
già e CRYSIS è SinglePlayer.Da sempre.Questo IP è nato con questa intenzione e resterà tale.
appleroof
30-01-2013, 19:27
allora preferisco Titan.
Ricordiamoci sempre che si tratta di voci....
spero sia l'ultimo crysis.
:D
<Masquerade>
30-01-2013, 19:29
già e CRYSIS è SinglePlayer.Da sempre.Questo IP è nato con questa intenzione e resterà tale.
:mano:
Ricordiamoci sempre che si tratta di voci....
sisi certo apple... ma nel caso fosse così....
Crysis é sempre coinvolgente e come sempre quando esce determina il max livello grafico che potranno supportare le vga nvidia di prox uscita...
ertruffa
30-01-2013, 19:37
niente di che:ops:
TigerTank
30-01-2013, 19:56
Bè se fosse come dici è più o meno 8800ultra/8800gtx (però per la "gtx780", quella che sarebbe basata sul fantomatico gk114 aka gk204, tra l'altro i rumors più recenti davano un +15 medio sulla 680)
sisi certo apple... ma nel caso fosse così....
Cavolo 15% medio sarebbe davvero pochino per motivare un upgrade per chi ha già una o due gtx680 o anche gtx670 nel case....più da gtx685/675 che da nuova famiglia 7.
Ed in tale situazione le gtx770 dove si piazzerebbero? Addirittura sotto alle attuali gtx670 o ancora quasi alla pari con le sorellone ma a prezzo più basso? :D
Io sinceramente spero in prestazioni superiori per tutte e 3 altrimenti la Titan non avrebbe ragione d'essere rispetto alla gtx780 così come le gtx780/770 non avrebbero ragione d'essere rispetto alle nostre vga attuali.
<Masquerade>
30-01-2013, 19:59
se fosse come dice apple 780 15% + risp 680 allora la 770 sarebbe pari alla 680 :asd:
TigerTank
30-01-2013, 20:03
se fosse come dice apple 780 15% + risp 680 allora la 770 sarebbe pari alla 680 :asd:
Lol speriamo di no, perchè in tal caso mi sa che le mie vga attuali tireranno fino a maxwell :asd:
<Masquerade>
30-01-2013, 20:06
mahhh.
a me sarebbe garbato tanto così:
780Titan 384bit 6GB GK110
770GTX 320bit 5.12GB GK110
760GTX 256bit 4GB GK114
750GTX 256bit 2GB GK114
TigerTank
30-01-2013, 20:16
Mmh...la Titan da sola non potrebbe ricoprire tutta la fascia alta perchè come sai sono gpu in quantità limitata. Se poi appunto è un'ibrida gaming/Tesla con 6Gb di vram più utili in ambito professionale che nel gaming, la differenziazione da una gtx780 di punta per gaming puro ci starebbe tutta.
Quel che resta da capire sono prestazioni, differenze prestazionali e prezzi, così da farci finalmente un quadro chiaro della situazione :)
<Masquerade>
30-01-2013, 20:25
se la 770GTX fosse in quel modo e fosse occabile a 1000mhz sarebbe stupenda. magari uscisse in quel modo insieme a sta titan... invece qui per il resto della serie 700 si brancola nel buio al 100%.
appleroof
30-01-2013, 20:29
Cavolo 15% medio sarebbe davvero pochino per motivare un upgrade per chi ha già una o due gtx680 o anche gtx670 nel case....più da gtx685/675 che da nuova famiglia 7.
Ed in tale situazione le gtx770 dove si piazzerebbero? Addirittura sotto alle attuali gtx670 o ancora quasi alla pari con le sorellone ma a prezzo più basso? :D
È esattamente la differenza che c'era tra 480 e 580, coerente con un semplice refresh con stessa architettura e pp e che rende il refresh veramente buono solo per chi proviene da schede più vecchie (in questo caso appunto la serie 5 in giù)
Tra l'altro è quanto più o meno ci si attende, salvo sorprese, dalla 8970 su 7970, e non ci sarebbe nulla di strano (stessa architettura, stesso pp)
In questo contesto la Titan sarebbe la "fuoriserie" (ecco il prezzone) e salvo che le voci siano veritiere
Io sinceramente spero in prestazioni superiori per tutte e 3 altrimenti la Titan non avrebbe ragione d'essere rispetto alla gtx780 così come le gtx780/770 non avrebbero ragione d'essere rispetto alle nostre vga attuali.
Qua non ti seguo :mbe:
<Masquerade>
30-01-2013, 20:35
Tra l'altro è quanto più o meno ci si attende, salvo sorprese, dalla 8970 su 7970, e non ci sarebbe nulla di strano (stessa architettura, stesso pp)
ma la 8970 non è un semplice rebrand della 7970 apple? la prox serie di amd (sempre in uscita questo anno) penso si chiamerà 9970...
Major Clock
30-01-2013, 20:36
Titan 384bit 6GB GK110
780GTX 320bit 4GB GK110
770GTX 256bit 4GB GK114
760GTX 256bit 2GB GK114
750GTX who cares lol
mi son permesso di fotoscioppare il tuo toto-titan & co :)
a proposito, ma tra gk114 e gk204 quale sarebbe la differenza?
appleroof
ma la 8970 non è un semplice rebrand della 7970 apple? la prox serie di amd (sempre in uscita questo anno) penso si chiamerà 9970...
No il rebrand riguarda il mercato oem
<Masquerade>
edit visto male.
lo hai modificato in pratica lol. la 780 non torna la vram + bus
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 20:38
si,diciamo che questo specchietto lo vedo più probabile o meglio ,NVIDIA,secondo i rumors,farebbe uscire la TITAN che occuperebbe una fascia a se sopra tutta la gamma GTX quindi la 780gtx esisterebbe sempre ma ovviamente posizionata nella sua fascia di appartenenza.
GeForce Titan 384bit 6GB GK110
780GTX 384bit 3GB GK110
770GTX 256bit 4GB GK114
760GTX 256bit 2GB GK114
sulle gtx non ho ancora chiaro il discorso interfaccia di banda e gpu utilizzate quindi sono messi lì un po' a caso con criterio.
Major Clock
30-01-2013, 20:39
lol x farci che??
perchè la titan non è la 780, quindi la 780 deve pur essere qualcosa, come dice Nemesis appunto, tranne che fare una 780 troppo vicina alla titan non credo sia commercialmente la scelta più saggia vedi banda che io penso non sarà uguale ma un po' meno, come la vram
<Masquerade>
30-01-2013, 20:41
No il rebrand riguarda il mercato oem
ok quindi ci sarebbe una 8970 che sarebbe una scheda che usa la 7970... e poi l'altra sempre 8970 con specifiche + nuove e superiori.
ed io l'avrei chiamata 9970.
<Masquerade>
30-01-2013, 20:42
perchè la titan non è la 780, quindi la 780 deve pur essere qualcosa, come dice Nemesis appunto, tranne che fare una 780 troppo vicina alla titan non credo sia commercialmente la scelta più saggia vedi banda che io penso non sarà uguale ma un po' meno, come la vram
lascia stare quello che avevo scritto: avevo capito male il tuo post. se vedi ho modificato.
Major Clock
30-01-2013, 20:45
sisi vidi ora, per la ram Vs banda non li so fare i conti, vedi te in base a una banda che io pronostico inferiore alla titan, tipo 320 contro i 386 titanici :)
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 20:46
sisi vidi ora, per la ram Vs banda non li so fare i conti, vedi te in base a una banda che io pronostico inferiore alla titan, tipo 320 contro i 386 titanici :)
i 384 di TITAN.Comunque si,320 sulla gtx780 sono più plausibili per differenziarsi maggiormente con la TITAN.;)
<Masquerade>
30-01-2013, 20:49
allora famo così:
Titan 384bit 6GB 2688sp GK110
780GTX 320bit 5.12GB 2496sp GK110
770GTX 256bit 4GB 1536sp GK114
760GTX 256bit 2GB 1344sp GK114
750GTX 192bit 1.5GB 960sp GK116
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 20:52
allora famo così:
750GTX 192bit 960sp GK116
si bravo,è ,molto più verosimile questa tabella.Unico neo quei 5 GB sulla GTX780 forse sarebbero troppi o meglio li farebbe ad avviciniare troppo alla ipotetica Titan e se utilizzano il GK110 anche sulla GTX.
Major Clock
30-01-2013, 20:53
750GTX 192bit 960sp GK116
stavolta è quotone :sofico:
certo dire che anche la 780 avrà il gk110 è un po' n'azzardo ma a sto punto tutto è possibile, io ci credo :fagiano:
<Masquerade>
30-01-2013, 20:54
stavolta è quotone :sofico:
certo dire che anche la 780 avrà il gk110 è un po' n'azzardo ma a sto punto tutto è possibile, io ci credo :fagiano:
ma che te frega si fa tanto per ipotizzare se si sbaglia mica muore nessuno :asd:
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 20:55
ma che te frega si fa tanto per ipotizzare se si sbaglia mica muore nessuno :asd:
si chiaro,si dscute su cio' che abbiamo in mano ovvero nulla.Comunque io vedo più uin'esclusiva di un'eventuale TITAN per la GPU GK110.Insomma apparirebbe nel mercato consumer solo e soltanto sulla TITAN.
Major Clock
30-01-2013, 20:59
ma che te frega.....
se poi conti che io la serie 7 me la salterò a piè pari al 101% ...... :D
<Masquerade>
30-01-2013, 21:01
si bravo,è ,molto più verosimile questa tabella.Unico neo quei 5 GB sulla GTX780 forse sarebbero troppi o meglio li farebbe ad avviciniare troppo alla ipotetica Titan e se utilizzano il GK110 anche sulla GTX.
invece sarebbe giusto ne avesse tanta in quel modo. altrimenti verrebbe 2.56Gb. e sulla 780 ce ne vorrei più di questi.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 21:03
invece sarebbe giusto ne avesse tanta in quel modo. altrimenti verrebbe 2.56Gb. e sulla 780 ce ne vorrei più di questi.
non saprei o meglio,mi sento di avere più certezze sulla TITAN che su queste GTX serie 7(qui regna ancora il caos più incontrollato)...
slide1965
30-01-2013, 21:03
a proposito di Titan e crysis 3 ,mi chiedevo:
gli sviluppatori lo avranno provato tutto maxato questo benedetto gioco,giusto?
Chi e' che gli manda una bella mail chiedendo con che ca...o di hardware hanno fatto girare il loro prodotto tutto maxato a palla con msaa a manetta a 60 frames fissi?????
perche' se l'msaa la hanno implementata la avranna anche provata,giusto?:read:
e non a 20 frames,giusto?:read:
P.S per via che tagliamo subito la testa al toro
Obrigado
30-01-2013, 21:05
chi e' che gli manda una bella mail chiedendo con che ca...o di hardware hanno fatto girare il loro prodotto tutto maxato a palla con msaa a manetta a 60 frames fissi?????
mica c'e' una regola che dice che il gioco deve uscire per forza a 60fps maxato a 1920x1080 con l'hardware odierno!
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 21:05
Chi e' che gli manda una bella mail chiedendo con che ca...o di hardware hanno fatto girare il loro prodotto tutto maxato a palla con msaa a manetta a 60 frames fissi?????
P.S per via che tagliamo subito la testa al toro
non lo hanno detto alle redazioni che hanno fatto visita in SAN FRANCISCO il mese scorso per provare il singlePlayer (definito dalla redazione italiana presente tecnicamente eccezionale su PC)...perchè dovrebbero dirlo a te?:D ;)
<Masquerade>
30-01-2013, 21:06
non saprei o meglio,mi sento di avere più certezze sulla TITAN che su queste GTX serie 7(qui regna ancora il caos più incontrollato)...
certezze manco io ce le ho. ma con quelle caratteristiche (avesse davvero quel bus la 780) allora mi piacerebbe di più il modello come ho detto io con vram raddoppiata.
aaasssdddfffggg
30-01-2013, 21:08
certezze manco io ce le ho. ma con quelle caratteristiche (avesse davvero quel bus la 780) allora mi piacerebbe di più il modello come ho detto io con vram raddoppiata.
a beh certo.E' palese il discorso in tal senso.
<Masquerade>
30-01-2013, 21:25
a beh certo.E' palese il discorso in tal senso.
riprendendo il discorso di prima tra le varie ipotesi (fantascentifiche ecc :asd:) ci aggiungo pure questo =
Titan 384bit 6GB 2688sp GK110 + 40% risp 680
780GTX 320bit 5.12GB 2496sp GK110 + 25% risp 680
770GTX 256bit 4GB 1536sp GK114 + 5% 680
760GTX 256bit 2GB 1344sp GK114 = 670
750GTX 192bit 1.5GB 960sp GK116 = 660
riprendendo il discorso di prima tra le varie ipotesi (fantascentifiche ecc :asd:) ci aggiungo pure questo =
Titan 384bit 6GB 2688sp GK110 + 40% risp 680
780GTX 320bit 5.12GB 2496sp GK110 + 25% risp 680
770GTX 256bit 4GB 1536sp GK114 + 5% 680
760GTX 256bit 2GB 1344sp GK114 = 670
750GTX 192bit 1.5GB 960sp GK116 = 660
780gtx se l'atra e' titan questa poco ci manca.
slide1965
30-01-2013, 21:59
mica c'e' una regola che dice che il gioco deve uscire per forza a 60fps maxato a 1920x1080 con l'hardware odierno!
era solo curioso di capire che cavolo avranno usato?
il gioco lo hanno per forza testato con un pc in grado di farlo girare a manetta con tutto maxato,o qualcuno pensa che alla crytek hanno dovuto abbandonare il test sull msaa(da loro implementata) perche il loro pc andava a scatti ????:muro:
Se loro hanno l'hardware in grado di farlo girare a palla vuole dire che esiste ed ero solo curioso di sapere qual'è?
Non mi aspetto di telefonare alla crytek e fare 2 chiacchiere con gli sviluppatori per saperlo ma di certo non pensavo che la cosa venisse trattata tipo segreto di stato.......ammazza e cche sara' mai,l' ingrediente segreto della coca cola?
<Masquerade>
30-01-2013, 22:00
avranno usato un paio di GTX690 :boh:
slide1965
30-01-2013, 22:02
o un quad sli di 780 titan a liquido gentilmente fornite da nvidia con driver appositamente studiati per la crytek??????
le 690 non vanno bene ,hanno "solo" 2gb di vram
vabbe' che potrebbero averlo testato su un singolo fullhd......
<Masquerade>
30-01-2013, 22:33
o un quad sli di 780 titan a liquido gentilmente fornite da nvidia con driver appositamente studiati per la crytek??????
qui c'è un bench basato sulla beta....
http://www.abload.de/img/2_135212c1t.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=2_135212c1t.jpg)
qui c'è un bench basato sulla beta....
Secondo me questi non hanno disattivato il vsync buggato ... :asd: :asd:
<Masquerade>
30-01-2013, 23:04
Secondo me questi non hanno disattivato il vsync buggato ... :asd: :asd:
+ che altro quelle prestazioni con MSAA4x me le fa 1 GTX670 @1350/7150 @2560x1440. forse con fps minimi un pò + bassi...
+ che altro quelle prestazioni con MSAA4x me le fa 1 GTX670 @1350/7150 @2560x1440. forse con fps minimi un pò + bassi...
Appunto !
Si si dai è palese, hanno lasciato il vsync. Che figuraccia :asd:
<Masquerade>
30-01-2013, 23:13
Appunto !
Si si dai è palese, hanno lasciato il vsync. Che figuraccia :asd:
oppure si vede che l'oc fatto alla mia scheda gli ha datto una spinta enorme alla prestazioni visto la risoluzione nettamente superiore e pesante rispetto alla 1080p di quei test.
anche senza filtro msaa ho visto che le prestazioni li la 670 farebbe @1080p, 47fps di media. beh, con la mia occata stavo tra i 40 - 50fps... avrà fatto un 44fps di media MA @2560x1440.
<Masquerade>
30-01-2013, 23:18
cmq quel sito spesso posta risultati più bassi del normale.
ps: le amd con i filtri attivi non vanno una sega considerando di che schede stiamo parlando, ma mi aspetto il solito driver che migliorerà le prestazioni
TigerTank
30-01-2013, 23:31
Qua non ti seguo :mbe:
Semplicemente intendevo dire che se la titan costerà davvero 650-700€, la gtx780 sulle 500 e la differenza prestazionale sarà minima, la prima sarà sconveniente anche perchè imho 3GB per giocare sono sufficienti. E che se il divario tra gtx770/gtx780 e gtx770/gtx780 sarà solo del 15% imho non ci sarà motivo di correre ad aggiornare. Certo anche da serie 400 a serie 500 c'era un divario modesto...ma perlomeno la serie 500 risolse il problema delle temperature che sulle 400 furono un fail(a quel giro presi una AMD/ATI). Qui invece partiamo da una serie che si è rivelata ottima, specialmente le gtx670 come prezzo-prestazioni :)
<Masquerade>
30-01-2013, 23:35
ma perlomeno la serie 500 risolse il problema delle temperature che sulle 400 furono un fail :)
anche se devo dire che la mia GTX580 era un forno. quindi immagino la 480 era una cosa infernale proprio..
TigerTank
30-01-2013, 23:40
anche se devo dire che la mia GTX580 era un forno. quindi immagino la 480 era una cosa infernale proprio..
C'era gente che si ritrovava con 65-70°C in idle :asd:
<Masquerade>
30-01-2013, 23:41
C'era gente che si ritrovava con 65-70°C in idle :asd:
rotfl
appleroof
31-01-2013, 06:45
Semplicemente intendevo dire che se la titan costerà davvero 650-700€, la gtx780 sulle 500 e la differenza prestazionale sarà minima, la prima sarà sconveniente anche perchè imho 3GB per giocare sono sufficienti. E che se il divario tra gtx770/gtx780 e gtx770/gtx780 sarà solo del 15% imho non ci sarà motivo di correre ad aggiornare. Certo anche da serie 400 a serie 500 c'era un divario modesto...ma perlomeno la serie 500 risolse il problema delle temperature che sulle 400 furono un fail(a quel giro presi una AMD/ATI). Qui invece partiamo da una serie che si è rivelata ottima, specialmente le gtx670 come prezzo-prestazioni :)
la differenza la fece il diverso dissi reference fondamentalmente :asd: oltre ad un minimo affinamento del pp che permise di limare i consumi
Normalmente cmq ripeto essendo un refresh non ci si può aspettare salti enormi, ma non ci vuole molto basta pensare che l'architettura e il pp sono quelli...a sto giro l' "anomalia" è il gk110 che non essendo stato pronto l'anno scorso (doveva andare sulla 680) debutta ora e ha caratteristiche tali da offrire un salto consistente (a costo di quasi il doppio delle dimensioni del chip, vabbè inclusa la parte di DP)
Secondo me, se esce una 770 basata su gk110 allora potrebbe avere senso cambiare da una 670/680, sennò...
Wuillyc2
31-01-2013, 07:54
Ti farei vedere il mio 3 way con sleping Dogs... Ti dimentichi dei riscaldamenti :D
illidan2000
31-01-2013, 08:53
Ti farei vedere il mio 3 way con sleping Dogs... Ti dimentichi dei riscaldamenti :D
nel senso che è talmente fluido che te ne freghi, oppure che non hai bisogno dei termosifoni in camera? :confused:
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 09:08
nel senso che è talmente fluido che te ne freghi, oppure che non hai bisogno dei termosifoni in camera? :confused:
la seconda opzione...
nulla da dire sulle prestazioni che ci sono tutte.Lo ebbi anche io un 3way di 480 ad aria.
<Masquerade>
31-01-2013, 09:09
penso la seconda ipotesi... :asd:
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 09:15
penso la seconda ipotesi... :asd:
brutta storia stamattina : mi "hanno ucciso" Medal of Honor.
BF4 slittato nei primi mesi del 2014 con le nuove console già presenti sul mercato.:mad:
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 09:19
No,nessuna Titan.Per me cerano sotto 2 GTX680 in SLI...anche perchè in certi punti mostrati si scende abbondantemente sotto i 60 fps.Il gameplay mostrato girava in 1080p tra l'altro.
<Masquerade>
31-01-2013, 09:28
brutta storia stamattina : mi "hanno ucciso" Medal of Honor.
mai stato interessato a sto gioco... ma cmq che sarebbe successo?
mattxx88
31-01-2013, 09:30
L'han rimandato a quando avranno idee migliori visto l'ultimo obrobrio presentato :asd:
Edit:www.eurogamer.it/articles/2013-01-31-news-videogiochi-ea-mette-da-parte-medal-of-honor
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 09:31
Qui riporto l'articolo completo di cui si discuteva ieri ma in lingua inglese originale così si capisce meglio :
http://wccftech.com/nvidia-geforce-titan-gtx-780-performance-surpasses-gtx-690/
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 09:31
EA ha deciso di non proseguire con questo IP.Ha messo fine alla serie.
<Masquerade>
31-01-2013, 09:43
L'han rimandato a quando avranno idee migliori visto l'ultimo obrobrio presentato :asd:
Edit:www.eurogamer.it/articles/2013-01-31-news-videogiochi-ea-mette-da-parte-medal-of-honor
EA ha deciso di non proseguire con questo IP.Ha messo fine alla serie.
RIP
<Masquerade>
31-01-2013, 09:58
Qui riporto l'articolo completo di cui si discuteva ieri ma in lingua inglese originale così si capisce meglio :
http://wccftech.com/nvidia-geforce-titan-gtx-780-performance-surpasses-gtx-690/
qualcuno dopo sta stima delle performance ha ipotizzato che si trattasse di una nuova dual :asd:
ovviamente non sarà una dual e non avrà ne manco quelle performance esagerate, davvero troppo troppo troppo.
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 09:59
qualcuno dopo sta stima delle performance ha ipotizzato che si trattasse di una nuova dual :asd:
ovviamente non sarà una dual e non avrà ne manco quelle performance esagerate, davvero troppo troppo troppo.
ma si.Io mi aspetto un 20%-.In tal caso l'acquisto sarà obbligatorio per me anche ad un prezzo di 900€.Lo troverei giustificato visto che siamo sullo stesso pp e sulla stessa architettura.
Questo è parlar chiaro.:D
ma si.Io mi aspetto un 20%-.In tal caso l'acquisto sarà obbligatorio per me anche ad un prezzo di 900€.Lo troverei giustificato visto che siamo sullo stesso pp e sulla stessa architettura.
A quel prezzo dovrebbe andare più della dual :O
<Masquerade>
31-01-2013, 10:07
sarei più contento se però costasse un 650-700€. 100-150€ meno rispetto alla 690.
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 10:07
A quel prezzo dovrebbe andare più della dual :O
ma anche no : io preferisco avere una gpu singola che va un 20%- della dual ma ha banda passante maggiore,una vram maggiore che non guasta mai,e la possibilità di metterla in SLI e avere prestazioni molto vicine ad un quad con tutti i vantaggi che invece porta uno SLI di 2 GPU soltanto.
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 10:08
sarei più contento se però costasse un 650-700€. 100-150€ meno rispetto alla 690.
Ma ovvio,se costasse davvero 650-700...allora avrei il 3way in mano da ora.;)
Wuillyc2
31-01-2013, 10:09
ma anche no : io preferisco avere una gpu singola che va un 20%- della dual ma ha banda passante maggiore,una vram maggiore che non guasta mai,e la possibilità di metterla in SLI e avere prestazioni molto vicine ad un quad con tutti i vantaggi che invece porta uno SLI di 2 GPU soltanto.
anche io la penso cosi.
ma anche no : io preferisco avere una gpu singola che va un 20- della dual ma ha banda passante maggiore,una vram maggiore che non guasta mai,e la possibilità di metterla in SLI e avere prestazioni molto vicine ad un quad con tutti i vantaggi che invece porta uno SLI di 2 GPU soltanto.
Tu hai parlato di 900 euro, prezzata così deve andare più della dual, imho, non capisco perchè preferiresti che vada meno, 900 euro comunque hai intenzione di spendere eventualmente, più andrà meglio sarà per te. :D
NOOB4EVER
31-01-2013, 10:09
grazie a sti post riesco a rimanere incollato al forum pur non usando il pc molto spesso,le previsioni di Masqui sono a dir poco epiche :asd:
per il resto senza dubbio sforneranno una top singola gpu da panico questo poco ma sicuro,come ogni volta da parte di madre nVidia ;) speriamo nella potenza necessaria e sufficiente a gestire in singola gpu un setup surround in sciltezzaa e soprattutto con le dvidl o cmq senza limitazioni di alcun genere :) se non erro la dp ora come ora non riusciva a garantire il 120hz in 3 schermi sbaglio? ovvero su singola gpu 2 dvidl e una dp ma non ricordo con precisione,cmq mi piacerebbe molto ecco avere una singola top potente che gestisce 3 schermi :)
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 10:11
Tu hai parlato di 900 euro, prezzata così deve andare più della dual, imho, non capisco perchè preferiresti che vada meno, 900 euro comunque hai intenzione di spendere eventualmente, più andrà meglio sarà per te. :D
ma quello è palese.Cerco di mantenermi cauto sulle prestazioni assolute.;)
<Masquerade>
31-01-2013, 10:11
preferisco avere una gpu singola che va un 20- della dual ma ha banda passante maggiore,una vram maggiore che non guasta mai,e la possibilità di metterla in SLI e avere prestazioni molto vicine ad un quad con tutti i vantaggi che invece porta uno SLI di 2 GPU soltanto.
su questo concordo.
la banda passante però l'ha maggiore la 690 essendo formata da 2x schede che hanno 192GB l'una... quindi alla fine è come fosse una scheda (quando lo sli è sfruttato) con 384GB di banda passante.
la titan al max arriverà sui 300GB.... dipende da che clock useranno per la mem
NOOB4EVER
31-01-2013, 10:12
anche io la penso cosi.
:read: ;)
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 10:14
su questo concordo.
la banda passante però l'ha maggiore la 690 essendo formata da 2x schede che hanno 192GB l'una... quindi alla fine è come fosse una scheda (quando lo sli è sfruttato) con 384GB di banda passante.
la titan al max arriverà sui 300GB.... dipende da che clock useranno per la mem
si certo,la mia era riferito all'architettura della singola GPU GK104.
Si,se non erro da qualche parte vidi un 288GB/s che a mio avviso è elevata per una singola.Insomma,la TITAN come la si vede,avrebbe dei numeri titanici.
mattxx88
31-01-2013, 10:17
Noob perché vendi i monitor?? Con cosa li cambi? :D
<Masquerade>
31-01-2013, 10:20
si certo,la mia era riferito all'architettura della singola GPU GK104.
Si,se non erro da qualche parte vidi un 288GB/s che a mio avviso è elevata per una singola.Insomma,la TITAN come la si vede,avrebbe dei numeri titanici.
la TeslaK20X a 250GB (in Geforce aumenteranno se cloccano la mem di più)
ora come ora è un altra scheda che ha 288GB :asd:
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 10:26
la TeslaK20X a 250GB (in Geforce aumenteranno se cloccano la mem di più)
ora come ora è un altra scheda che ha 288GB :asd:
comunque io la do tra gli 800-850€ da noi in EUROPA.Il GK110 NVIDIA non lo "regala" perchè proviene dal professionale e i costi per produrlo sono elevati rispetto a quanto avviene in ambito consumer.Le prestazioni faranno il resto...
<Masquerade>
31-01-2013, 10:35
comunque io la do tra gli 800-850€ da noi in EUROPA.Il GK110 NVIDIA non lo "regala" perchè proviene dal professionale e i costi per produrlo sono elevati rispetto a quanto avviene in ambito consumer.Le prestazioni faranno il resto...
nvidia non ha regalato manco la 680 e quella era economica da produrre, a differenza di GK110 il chippone...
quindi si, immagino che questa la farà pagare cara..
spero sempre nel miracolo 700 o sotto i 700 cmq.
nvidia non ha regalato manco la 680 e quella era economica da produrre, di GK110...
Il prezzo lo decide il mercato in base alle prestazioni del scheda (e quindi da quanto l'utenza è disposta a pagarla), non da quanto gli costa produrla. Piu' le prestazioni saranno elevate, piu' costerà.
Se poi AMD non avrà una risposta adeguata dal pdv prestazionale (e secondo me nn cel'hanno) Nvidia sparerà il prezzo che gli pare. :)
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 10:37
nvidia non ha regalato manco la 680 e quella era economica da produrre, di GK110...
e tra l'altro non credo che si ripeterà una cosa simile in futuro.
La Titan qui farà parte di una fascia a sè stante sopra tutta la gamma GTX.Insomma è una scheda davvero in edizione limitata da parte di NVIDIA stessa.
<Masquerade>
31-01-2013, 10:39
e tra l'altro non credo che si ripeterà una cosa simile in futuro.
La Titan qui farà parte di una fascia a sè stante sopra tutta la gamma GTX.Insomma è una scheda davvero in edizione limitata da parte di NVIDIA stessa.
= alla fine tocca scucire 800-850€ per davvero.
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 10:40
Il prezzo lo decide il mercato in base alle prestazioni del scheda (e quindi da quanto l'utenza è disposta a pagarla), non da quanto gli costa produrla. Piu' le prestazioni saranno elevate, piu' costerà.
Se poi AMD non avrà una risposta adeguata dal pdv prestazionale (e secondo me nn cel'hanno) Nvidia sparerà il prezzo che gli pare. :)
è anche vero quello che dici ma qui il discorso si fa un po' più "impegnativo" : le prestazioni ci sarebbero e i costi per produrre il gk110 sono anch'essi sensibilmente più elevati di qualsaisi gpu in ambito consumer.Un mix che porterebbe inevitabilmente ad un prezzo fuori portata per molti utenti ma che andrebbe a ruba lo stesso da altri.NVIDIA questo lo sa...
aaasssdddfffggg
31-01-2013, 10:42
= alla fine tocca scucire 800-850€ per davvero.
si,credo davvero su quelle cifre.
<Masquerade>
31-01-2013, 10:43
è anche vero quello che dici ma qui il discorso si fa un po' più "impegnativo" : le prestazioni ci sarebbero e i costi per produrre il gk110 sono anch'essi sensibilmente più elevati di qualsaisi gpu in ambito consumer.Un mix che porterebbe inevitabilmente ad un prezzo fuori portata per molti utenti ma che andrebbe a ruba lo stesso da altri.NVIDIA questo lo sa...
questa scheda video qui io non ho dubbi che nvidia le venderà tutte, anche velocemente. ho già letto molti post di gente (in altri forum tipo overclock.net ecc) che se la vorrebbe prendere..se le prestazioni sono Supherrrrr
Wuillyc2
31-01-2013, 10:45
questa scheda video qui io non ho dubbi che nvidia le venderà tutte, anche velocemente. ho già letto molti post di gente (in altri forum tipo overclock.net ecc) che se la vorrebbe prendere..se le prestazioni sono Supherrrrr
io mi preoccuperei di chi non parla, quelli sono i primi a prenderla...
<Masquerade>
31-01-2013, 10:46
io mi preoccuperei di chi non parla, quelli sono i primi a prenderla...
ci son pure quelli che dicono "nono io non la prendo" e invece si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.