View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Giovamas
06-12-2020, 20:01
Bo' secondo me ne hanno davvero poche (se le hanno) e annulleranno a rotta di collo. Io ne ho ordinata una il 24 e me l'hanno annullata dopo 2 giorni. La cosa strana è che qui mi dice in preparazione alla spedizione, invece l'altra volta solo in gestione, pero' quando ho chiamato il servizio clienti mi hanno risposto che non hanno idea di quando arriveranno realmente ste schede
a me dice solo ordine ricevuto. vediamo domani come evolve. comunque da eprezzo mai avuto sorprese: eprezzo amazon e tradeco (uno della mia regione) sono i soli negozi in cui acquisto. sono fiducioso
ninja750
06-12-2020, 20:08
Di nuovo disponibili su eprice 3070 e 3080 tuf
prezzi?
Nihonjin
06-12-2020, 20:13
prezzi?
La 3080 Tuf 881,00 venduta direttamente da Eprezzo, la 3070 se non ricordo male circa 660,00 sempre venduta da Eprezzo, in consegna a detta loro, il 15 Dicembre ...2020 si spera... :D
TigerTank
06-12-2020, 20:14
a me dice solo ordine ricevuto. vediamo domani come evolve. comunque da eprezzo mai avuto sorprese: eprezzo amazon e tradeco (uno della mia regione) sono i soli negozi in cui acquisto. sono fiducioso
In bocca al lupo :)
Guardando ora è proprio sparita dal listino, o meglio 0 3080 su tutto eprice :asd:
Di nuovo disponibile la tuf su e prezzo
Nihonjin
06-12-2020, 20:29
Guardando ora è proprio sparita dal listino, o meglio 0 3080 su tutto eprice :asd:
Si, quando va "sold out" dopo un po' sparisce proprio dal sito, oggi, a distanza di qualche ora lo ha fatto per 3/4 volte. (E' da questa mattina che ci "combatto" :stordita: )
ultimate trip
06-12-2020, 20:31
non la vedo
TigerTank
06-12-2020, 20:31
Di nuovo disponibile la tuf su e prezzo
Io non vedo nulla. Solo 2 3090 a prezzi stratosferici di terze parti :stordita:
Comunque pazienza...anche perchè sinceramente preferirei beccarne una in futuro su amazon che se almeno fischia/vibra troppo o simili la si rimanda indietro senza troppi patemi :D
Vi giuro che l'ho presa 4 minuti fa. Vanno e vengono, e ciò non fa ben presagire
Nihonjin
06-12-2020, 20:33
Vi giuro che l'ho presa 4 minuti fa. Vanno e vengono, e ciò non fa ben presagire
Si, le stanno mettendo con il contagocce...
Ale55andr0
06-12-2020, 20:40
io invece la vedo positiva come cosa: si comincia a muovere qualcosa. Però che prezzi...:stordita:
ultimate trip
06-12-2020, 20:44
eh ma ci sta ho guardato allo stesso minuto del tuo post già non c'era nulla. chissà se la troverò prima rispetto alla spedizione di drako (coda 154).
io invece la vedo positiva come cosa: si comincia a muovere qualcosa. Però che prezzi...:stordita:
Si, 870 una TUF OC è abbastanza allucinante.
Sto lurkando in questo topic da settembre, ho in ordine dal 17/9 su amazon.de una 3080 ftw3, sono tra i primi in coda per la stessa scheda sul sito evga eu, ma ad oggi manco l'ombra. Appena ho visto acquista su eprezzo ho cliccato.
Vediamo se arriva...
TigerTank
06-12-2020, 20:49
No tranquillo, ci credo.
Ora infatti è ricomparsa, a 870,99€ ma non disponibile :asd:
Giovamas
06-12-2020, 21:08
viva il lupo Tiger:D vediamo
Beseitfia
06-12-2020, 21:12
già quelle che compaiono su amazon di solito sono pezzi singoli, al max 2 o 3 per frazioni di secondi. Su eprice stanno comparendo col contagoccie, per pochissimo, ma un po' troppo spesso sulla stessa TUF OC...O ne hanno in abbondanza (ne dubito) o comunque non ci farei troppo la bocca...So di gente che ha preordinato il 23/24 novembre (me compreso) ai quali hanno annullato l'ordine. Altri hanno avuto come consegna stimata il 2 dicembre (ma poi il 2 dicembre non è arrivato un bel niente) e hanno chiamato il servizio clienti che fra un po' non sanno neanche che sia una 3080. Io stesso ho chiamato e non sanno dare una data reale di disponibilità (anche se mettono date degli ordini).
Un utente su canale telegram ha acquistato il 24 e oggi gli è arrivata la mail di consegna per il 15 dicembre...Io anche ho riordinato oggi sempre la TUF, secondo me ci sono un bel po' di ordini per questa scheda, e dubito fortemente che l'offerta, possa soddisfare la domanda..Mi sembra un bel bordello, molto peggio di amazon, che poi alla fine comunque spedisce bene o male e rispetta meglio le date (alle volte anticipa)...Per questo chiedevo se qualcuno sia riuscito a riceve da eprice almeno una 3080, visto che non ho sentito neanche una persona che ne abbia una in mano da questo sito (affidabile per carità, ci compro parecchio, pero' per le 3080 secondo me stanno gestendo male)
Nihonjin
06-12-2020, 21:16
Per curiosità, la 3080 che ti hanno poi annullato era sempre venduta direttamente da eprezzo? o da terze parti?
Beseitfia
06-12-2020, 21:21
Per curiosità, la 3080 che ti hanno poi annullato era sempre venduta direttamente da eprezzo? o da terze parti?
Sempre da eprezzo, venduta e spedita a 863€
Nihonjin
06-12-2020, 21:23
Pessimo... Grazie per l'info e speriamo bene a questo punto... :stordita:
Praticamente "regalata", che furto.
Più di 750 non ci vale.
Immagino i litri di malox di gente che a gennaio la troverà abbondantemente sotto gli 800 e a marzo quando le Amd entreranno a regime anche sotto il prezzo consigliato.
Beseitfia
06-12-2020, 21:34
871€ lol :asd:
Qualcuno sa se le TUF ordinate al d1 su amazon a 710€ le avevano spedite poi? O in realtà non avevano neanche quelle in quel momento?
Credo che chi le ha prese le abbia ricevute, trall'altro proprio qualche utente di questo forum, e ha fatto l'affare...Al momento purtroppo i prezzi sono questi, con lo shortage e per quanto una TUF sia un'ottima scheda fresca , fatta molto bene a sto giro, ovviamente non è una uber custom ed è sovraprezzata come tutte le schede al momento. Ci sono le 3070 a 750€, rendetevi conto della situazione. 870€ per questa scheda è considerato un prezzo "buono" per l'attuale mercato, a meno impossibile trovarla
PS: Adesso su eprezzo sta a 994€ ma lol, sempre non disponibile ovviamente
devAngnew
06-12-2020, 21:39
Più di 750 non ci vale.
Immagino i litri di malox di gente che a gennaio la troverà abbondantemente sotto gli 800 e a marzo quando le Amd entreranno a regime anche sotto il prezzo consigliato.
Ma la tuf 3080 non costava 716 € al dayone :stordita:
Mago1987
06-12-2020, 21:46
ringrazio tutti per le risposte.
mi era venuto il dubbio di essermi fatto prendere dalla foga.
Ma la tuf 3080 non costava 716 al dayone :stordita:
Purtroppo mi sa di sì sai, ci sono anche review su Amazon che citano "poco più di 700 euro"
fraussantin
06-12-2020, 21:51
Ma la tuf 3080 non costava 716 al dayone :stordita:Quando ancora non avevano capito come funziona il mondo !
Ma la tuf 3080 non costava 716 € al dayone :stordita:
I prezzi sono questi perchè Nvidia si aspettava che Amd tirasse fuori le classiche schede di fascia medio bassa e loro potevano fare il prezzo che volevano, come succede da anni a questa parte, ora le cose sono cambiate e non sanno che pesci pigliare e per questo non distribuiscono le schede, perchè non le producono per non avere una marea di invenduto.
Sembra non avere senso, con una richiesta pseudo forte (ci sono pochissime scorte) Nvidia non si aspettava la mossa di AMD con schede così veloci e con il doppio di Vram e ora si trova con schede nate vecchie, sicuramente le stanno facendo con il contagocce, spiegazioni diverse non se ne trovano.
Chi ci sta lucrando sono i reseller che le tirano fuori poche per volta per vendere con il maggior rincaro possibile.
Quando arriveranno le scorte di Amd, Nvidia o tirà fuori il doppio di Vram oppure dovrà tagliare i prezzi di brutto.
fraussantin
06-12-2020, 22:40
Chi ci sta lucrando sono i reseller che le tirano fuori poche per volta per vendere con il maggior rincaro possibile.
.
Le schede non ci sono. Nessuno le ha nascoste nel cassetto .
devAngnew
06-12-2020, 22:41
I prezzi sono questi perchè Nvidia si aspettava che Amd tirasse fuori le classiche schede di fascia medio bassa e loro potevano fare il prezzo che volevano, come succede da anni a questa parte, ora le cose sono cambiate e non sanno che pesci pigliare e per questo non distribuiscono le schede, perchè non le producono per non avere una marea di invenduto.
Sembra non avere senso, con una richiesta pseudo forte (ci sono pochissime scorte) Nvidia non si aspettava la mossa di AMD con schede così veloci e con il doppio di Vram e ora si trova con schede nate vecchie, sicuramente le stanno facendo con il contagocce, spiegazioni diverse non se ne trovano.
Quando arriveranno le scorte di Amd, Nvidia o tirà fuori il doppio di Vram oppure dovrà tagliare i prezzi di brutto.
Mha, se amd tira fuori schede lente nvidia fa i prezzi che vuole se invece amd fà schede competitive nvidia fà il prezzo che vuole, insomma fà sempre prezzi alti :sofico:
Cmq, per me la verità è un'altra, vista la recessione mondiale loro si fanno stampare pochi chip (per non rischiare di non vendere) il resto vien da se e i prezzi aumentano su tutta la filiera... :help: :doh:
davide155
06-12-2020, 22:48
Si ma la cosa che fa ridere e` che non serviva alcuna sponsorizzazione di questa generazione.
Non e` che ci sono gpu sugli scaffali a far muffa.
E` un paio di giorni che mi capitano pubblicita` nvidia/amd in giro per il web e mi chiedo sempre, a che servono se tanto non ci sono nei negozi o ci arrivano talmente centellinate che le persone sono felici di pagarle il 30/40% in piu (senza che nvidia o amd manco ci guadagnino nulla).
Ma allora non volete capire, cosa vuole un'azienda che fa soldi a palate? Fare ancora più soldi.
E questo non solo Nvidia ma la maggior parte delle aziende di alto livello, investono milioni se non miliardi di dollari negli sponsor e pubblicità di qualsiasi tipo, perchè è l'unica cosa che ti da un ritorno di clienti e quindi di soldi.
Era accaduta la stessa cosa con ibra a settembre. Dopo poco che erano andate tutte sold out ibra posta sul suo instagram una foto di lui con una 3090 FE sulla scrivania. L'avrà pagata secondo voi?!? Vediamo se avete imparato.
davide155
06-12-2020, 22:58
Certo.....nvidia invece di produrre a nastro e fare montagne di soldi, decide di diminuire la produzione di sua volontà per contrastare AMD. Dei geni.
:rotfl:
Era accaduta la stessa cosa con ibra a settembre. Dopo poco che erano andate tutte sold out ibra posta sul suo instagram una foto di lui con una 3090 FE sulla scrivania. L'avrà pagata secondo voi?!? Vediamo se avete imparato.
Avrà voluto dimostrare che lui è più forte anche della migliore scheda video in circolazione :D
davide155
06-12-2020, 23:02
La 3080 Tuf 881,00 venduta direttamente da Eprezzo, la 3070 se non ricordo male circa 660,00 sempre venduta da Eprezzo, in consegna a detta loro, il 15 Dicembre ...2020 si spera... :D
un affarone :rolleyes:
#stopbuy
un affarone :rolleyes:
#stopbuy
affarone un parolone non era la OC
"unico" affare è averla trovata visto che sono le 3080 sono rare
Giovamas
07-12-2020, 07:01
Più di 750 non ci vale.
sinceramente lo spero e che gli scalper se le ritrovino tutte nello scaffale. 882 per una tuf OC è in pratica un 'furto' ed il malox l'ho finito per la 2080ti post uscita della 3080 :D .. Vedi un mio collega mi prende la 2080ti ad un buon prezzo ma la vorrebbe subito (ed io ora sto giocando a RDT2 e non mi va di rimanere senza scheda) va beh sarò ok fino ad Hopper ma al prossimo round venderò prima. dubito ancora che mi arrivi però oggi li chiamo
TigerTank
07-12-2020, 08:06
sinceramente lo spero e che gli scalper se le ritrovino tutte nello scaffale. 882 per una tuf OC è in pratica un 'furto' ed il malox l'ho finito per la 2080ti post uscita della 3080 :D .. Vedi un mio collega mi prende la 2080ti ad un buon prezzo ma la vorrebbe subito (ed io ora sto giocando a RDT2 e non mi va di rimanere senza scheda) va beh sarò ok fino ad Hopper ma al prossimo round venderò prima. dubito ancora che mi arrivi però oggi li chiamo
Sì, infatti a mente lucida mattutina, lascerei perdere anche se fosse disponibile.
Alla fine anche con Turing avevo fatto così...le 2080 fino a fine 2018 costavano tutte parecchio su amazon, oltre le 800€. Poi a gennaio sono spuntate a meno e ho preso la mia a 770. Vorrei succedesse la stessa cosa con le Ampère ma temo una situazione disastrosa almeno fino a primavera 2021. :mc:
Dovrebbe essere 1.9Kg! infatti ci ho messo il sostegno a destra. rispetto alla mia vecchia 2080 direi che pesa il doppio :stordita:
ti capisco la mia 1.5kg biventola
la 90 essendo piu lunga non poteva che andare per i 2
Markus Lux
07-12-2020, 09:02
Incrociamo le dita, ci sono buone possibilità che finalmente possa avere una 3080 :D
https://i.postimg.cc/TPB0PtCQ/IMG-20201207-095727.jpg
Incrociamo le dita, ci sono buone possibilità che finalmente possa avere una 3080 :D
https://i.postimg.cc/TPB0PtCQ/IMG-20201207-095727.jpg
Ah... Dove?prezzo?
Nihonjin
07-12-2020, 09:18
Tornate disponibili anche questa mattina? Siamo stati in parecchi a prenderle queste tuf mi sa, speriamo bene! :D
Markus Lux
07-12-2020, 09:23
Ah... Dove?prezzo?
Da ePrice a 880 euro. Un pò cara, ma si dice che fino ad Aprile i prezzi non si assesteranno, quindi me la godrò sin da subito e poi aspetterò direttamente Hopper.
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Beseitfia
07-12-2020, 09:27
Da ePrice a 880 euro. Un pò cara, ma si dice che fino ad Aprile i prezzi non si assesteranno, quindi me la godrò sin da subito e poi aspetterò direttamente Hopper.
Hai provato a sentirli telefonicamente per capire se la disponibilita' e' reale?
Ovviamente già finite eh? Non le vedo... 😭😭😭
bagnino89
07-12-2020, 09:30
Se i soldi sul c/c non dovessero bastare...
https://i.ibb.co/dksNm79/186cb24d-8df8-4d50-9c64-8558bedd7f00.jpg
Markus Lux
07-12-2020, 09:35
Hai provato a sentirli telefonicamente per capire se la disponibilita' e' reale?
No perché è in preparazione con una data di arrivo, quindi aspetto questa settimana per vedere se viene spedita, e nel caso chiamerò.
TigerTank
07-12-2020, 09:57
Su eprice è riapparsa la Asus 3070 Dual a soli 622,99€ :asd:
Giovamas
07-12-2020, 10:16
a me hanno chiesto di pagare con bonifico bancario anticipato...
Nihonjin
07-12-2020, 10:18
Purtroppo i prezzi al momento sono quelli, maggiorati di un centinaio di euro (quando va bene) su un po' tutti i nuovi (e non solo) prodotti (nvidia 3000/amd 6800/ryzen 5000) :(
TigerTank
07-12-2020, 10:31
Personalmente manco morto. Il bonifico anticipato dà poche tutele in caso di disguidi o simili.
Purtroppo i prezzi al momento sono quelli, maggiorati di un centinaio di euro (quando va bene) su un po' tutti i nuovi (e non solo) prodotti (nvidia 3000/amd 6800/ryzen 5000) :(
Eh infatti, è un periodaccio(tralasciando i classici aumenti furbetti in periodo pre-natalizio).
Beseitfia
07-12-2020, 10:34
Eprice? E perche'?
Ale55andr0
07-12-2020, 10:46
non vedo il motivo, tra le opzioni ce ne sono altre, incluso il pick & pay in contrassegno con ZERO sovrapprezzo. L'hai presa da loro o al marketplace? perchè quelli sono altri shop che si appoggiano ad eprice ma non sono eprice...occhio, è come per quelli che si appoggiano ad amazon
Beseitfia
07-12-2020, 10:53
non vedo il motivo, tra le opzioni ce ne sono altre, incluso il pick & pay in contrassegno con ZERO sovrapprezzo. L'hai presa da loro o al marketplace? perchè quelli sono altri shop che si appoggiano ad eprice ma non sono eprice...occhio, è come per quelli che si appoggiano ad amazon
Mm.. Sta cosa mi puzza parecchio. Io l'ho presa con pagamento alla consegna al pick and pay ieri pomeriggio e ho appena contattato il servizio clienti che mi ha comunicato di non avere il prodotto a stock.. Quindi bisogna aspettare una mail. Non hanno schede, chiedono pagamento anticipato per questi preorder praticamente...
Devono chiudere il bilancio e fare cassa per il 2020
eprice è lunico che lo guardo ogni giorno perchè ho un buono da spendere li... mai vista la 3080 disponibile :stordita:
Beseitfia
07-12-2020, 11:03
eprice è lunico che lo guardo ogni giorno perchè ho un buono da spendere li... mai vista la 3080 disponibile :stordita:
In realta' a vederla disponibile e' raro. E' come amazon, dura qualche secondo ed e' out of stock. Pero amazon se riesci a prenderla spedisce quasi sicuro ora, mentre su eprice sono due settimane che fa il giochetto ma zero arrivi. A me diceva in arrivo il 2 dicembre presa il 24/11 e nn e arrivato un bel niente, anzi hanno annullato.. Ad altri che nn hanno annullato lo hanno fatto loro perche nn hanno rispettato comunque i tempi, rispondendo che ste schede nn ci sono (soldi bloccati ovviamente per chi ha pagato)... Ora addirittura chiedono di pagare con bonifico anticipato quando uno magatri sceglie il pick and pay per comodita' o sicurezza, bah
In realta' a vederla disponibile e' raro. E' come amazon, dura qualche secondo ed e' out of stock. Pero amazon se riesci a prenderla spedisce quasi sicuro ora, mentre su eprice sono due settimane che fa il giochetto ma zero arrivi. A me diceva in arrivo il 2 dicembre presa il 24/11 e nn e arrivato un bel niente, anzi hanno annullato.. Ad altri che nn hanno annullato lo hanno fatto loro perche nn hanno rispettato comunque i tempi, rispondendo che ste schede nn ci sono (soldi bloccati ovviamente per chi ha pagato)... Ora addirittura chiedono di pagare con bonifico anticipato quando uno magatri sceglie il pick and pay per comodita' o sicurezza, bah
bonifico anticipato per un pick e pay è veramente ridicolo.... è da un anno che non compro li, quindi non saprei.. Mi scoccia molto aspettare diversi mesi, ma ho capito che sarà così, perchè devo cambiare case e mettere mani all'impianto.. mi veniva comodo fare tutto insieme liquidando anche la vga.
Ancora non ho ricevuto notifiche o info sul dover pagare tramite bonifico, e il mio ordine é in gestione. In ogni caso, ovviamente, la scheda (qualora ci fosse), se la tengono :)
Certo.....nvidia invece di produrre a nastro e fare montagne di soldi, decide di diminuire la produzione di sua volontà per contrastare AMD. Dei geni.
:rotfl:
AMD alla presentazione aveva detto che le aveva disponibili e non avrebbe fatto la fine di Nvidia con il lancio delle schede solo su carta.
Nvidia è stata lì ad aspettare, ne ha prodotte pochissime.
Si stanno studiando tra loro per vedere come va perché a fare migliaia e avere un forte invenduto ci vuole poco
Appena rimessa la 3070 su ep..ce ma con 100 euro in più
Giovamas
07-12-2020, 12:28
nessun marketprice Ale.
mi è arrivato questo (faccio copia ed incolla perchè ho richiesto di pagare in contrassegno. Non faccio uno screen non mi pare corretto)
"Gentile Cliente,
purtroppo non è possibile effettuare la modifica da lei richiesta.
Valuteremo la disponibilità del prodotto nel momento dell'avvenuta ricezione del bonifico."
Ho idea che sia in overbooking. Li capisco in fondo, con loro mi sono sempre trovato bene. ovviamente annullo l'ordine, non faccio nessun bonifico
Ale55andr0
07-12-2020, 12:29
733 una biventola 3070, son pazzi :asd:
freddye78
Capirei un acconto, ma dover fare un bonifico per l'intero prezzo di una scheda la cui consegna è in data ignota proprio no, è una pratica scorretta
Ale55andr0
nessun marketprice Ale.
mi è arrivato questo (faccio copia ed incolla perchè ho richiesto di pagare in contrassegno. Non faccio uno screen non mi pare corretto)
"Gentile Cliente,
Valuteremo la disponibilità del prodotto nel momento dell'avvenuta ricezione del bonifico."
Ho idea che sia in overbooking. Li capisco in fondo, con loro mi sono sempre trovato bene. ovviamente annullo l'ordine, non faccio nessun bonifico
Io non solo non li capisco, ma non approvo e gliela mollerei li'
stefano192
07-12-2020, 12:41
nessun marketprice Ale.
"Gentile Cliente,
Che razzo vuol dire? Se ci fai il bonifico quando lo riceviamo ti diciamo se abbiamo o no la scheda? :sofico: Mi pare una cazzata pazzesca.
Giovamas
07-12-2020, 12:41
Io non solo non li capisco, ma non approvo e gliela mollerei li'
non mi arrabbio: sarà il periodo. con me si sono sempre comportati in modo esemplare. le schede sono pochissime questo il vero problema
Ma non trovate pessima l'idea di Nvidia l'aver messo solo 8GB su una 3070? D'accordo che c'è chi la vorrà usare per il 2K, ma sicuramente con i dovuti settaggi è comunque ottima anche per il 4K, ma non vedo come, anche parlando solo di memoria e non di potenza in raster, possa garantire una longevità nei prossimi tre anni in 4K :rolleyes:
Ale55andr0
07-12-2020, 12:49
Ma non trovate pessima l'idea di Nvidia l'aver messo solo 8GB su una 3070? D'accordo che c'è chi la vorrà usare per il 2K, ma sicuramente con i dovuti settaggi è comunque ottima anche per il 4K, ma non vedo come, anche parlando solo di memoria e non di potenza in raster, possa garantire una longevità nei prossimi tre anni in 4K :rolleyes:
infatti dovevano farla con 10gb/320bit la 3070 e 12bg/384bit la 3080 (con tutti le adeguate caratteristiche del caso dei chip sin dalla nascita, lo so che ora non si può perchè bla bla). A ogni modo oggi è un non problema, non ci sono le schede, a prescindere dalla ram che montano :stordita:
Nihonjin
07-12-2020, 12:55
Capirei un acconto, ma dover fare un bonifico per l'intero prezzo di una scheda la cui consegna è in data ignota proprio no, è una pratica scorretta
In realtà la data ci sarebbe: 15 Dicembre, poi bisognerà vedere se verrà rispettata, io ad esempio ho pagato con paypal, quindi anticipato, ma se non dovesse arrivarmi per quella data (o poco dopo) chiederò il rimborso (se devo ordinare a "data da destinarsi" ordino altri modelli su altri siti a questo punto)
733 una biventola 3070, son pazzi :asd:
Tornata a 622
ninja750
07-12-2020, 13:15
hanno chiamato il servizio clienti che fra un po' non sanno neanche che sia una 3080. Io stesso ho chiamato e non sanno dare una data reale di disponibilità (anche se mettono date degli ordini).
È un negozio che vende di tutto come fossero i vari euronics o unieuro è normale che gli operatori non possano conoscere le sigle di tutti i prodotti come le lavastoviglie
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io non capisco però perché inserire prodotti a stock e farli acquistare dai clienti quando in realtà non sono in stock.
L'unico motivo potrebbe esssre appunto quello di chiedere i soldi prima, ma al momento a me l'ordine rimane pick&pay e nessuno mi ha contattato.
Bah...
SPARTANO93
07-12-2020, 13:15
Tornata a 622È sempre stata a 622 in realtà, anche quando stav a 733 euro se facevi il checkout te la faceva pagare 622... io l'ho ordinata perché non riesco a trovare una 3080 a morire e probabilmente a 1440p mi basta anche la 3070, voi che dite? Mantengo l'ordine della asus dual 3070 a 622 euro? È un buon prezzo per quello che vale la scheda?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Guarda su Mediaworld c'è stata la 3080 a 764, ormai ognuno fa i prezzi che vuole.
ninja750
07-12-2020, 13:19
AMD alla presentazione aveva detto che le aveva disponibili e non avrebbe fatto la fine di Nvidia con il lancio delle schede solo su carta.
Nvidia è stata lì ad aspettare, ne ha prodotte pochissime.
Si stanno studiando tra loro per vedere come va perché a fare migliaia e avere un forte invenduto ci vuole pocoInvenduto? Ma figurati.. i problemi per loro sono evidentemente altri
OvErClOck82
07-12-2020, 13:19
Guarda su Mediaworld c'è stata la 3080 a 764, ormai ognuno fa i prezzi che vuole.Mediaworld che prima vendeva le 1050 a 300 euro ha dei prezzi onesti sulle 3080 ? :eek:
Questo 2020 non finisce mai di stupire
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
ninja750
07-12-2020, 13:20
Mantengo l'ordine della asus dual 3070 a 622 euro? È un buon prezzo per quello che vale la scheda?
622 una dual fan è da pazzi imho
TigerTank
07-12-2020, 13:23
non mi arrabbio: sarà il periodo. con me si sono sempre comportati in modo esemplare. le schede sono pochissime questo il vero problema
"Dopo questa pandemìa saremo tutti migliori" cit.
A me sembra invece che pure certi shop stiano tirando fuori il peggio, arrivando addirittura ad accaparrarsi i pagamenti in anticipo su prezzi maggiorati e dichiarando disponibilità che poi invece risultano solo presunte. :stordita:
"Valuteremo la disponibilità del prodotto nel momento dell'avvenuta ricezione del bonifico."
Ma che scherziamo? Semmai tu mi blocchi il prodotto, mi dai anche giusto tot. ore per fare il bonifico online e mandarti il riepilogo della procedura...e quando ti arrivano i soldi me la spedisci.
Non che quando ti arrivano i soldi mi dici se la scheda è disponibile o meno :asd:
OvErClOck82
07-12-2020, 13:27
A me sembra invece che pure certi shop stiano tirando fuori il peggio, arrivando addirittura ad accaparrarsi i pagamenti in anticipo su prezzi maggiorati e dichiarando disponibilità che poi invece risultano solo presunte. :stordita:
"Valuteremo la disponibilità del prodotto nel momento dell'avvenuta ricezione del bonifico."
Ma che scherziamo? Semmai tu mi blocchi il prodotto, mi dai anche giusto tot. ore per fare il bonifico online e mandarti il riepilogo della procedura...e quando ti arrivano i soldi me la spedisci.Veramente folle, spero che nessuno si presti a questa cagata
SPARTANO93
07-12-2020, 13:28
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando TapatalkNon sembra male nonostante sia una dual fan però, ha comunque un dissipatore soddisfacente per una 3070, poi che il prezzo è altino ok ma a meno io non la trovo anzi quelle disponibili si trovano a prezzi decisamente più alti
Mediaworld che prima vendeva le 1050 a 300 euro ha dei prezzi onesti sulle 3080 ? :eek:
Questo 2020 non finisce mai di stupire
Puoi andare a controllare, una MSI, ovviamente non disponibile!!
fraussantin
07-12-2020, 13:28
Ma che scherziamo? Semmai tu mi blocchi il prodotto, mi dai anche giusto tot. ore per fare il bonifico online e mandarti il riepilogo della procedura...e quando ti arrivano i soldi me la spedisci.
Non che quando ti arrivano i soldi mi dici se la scheda è disponibile o meno :asd:
ma di che shop stiamo parlando ? giusto per tenerne conto in futuro!
Nihonjin
07-12-2020, 13:29
ma di che shop stiamo parlando ? giusto per tenerne conto in futuro!
"Eprezzo"
fraussantin
07-12-2020, 13:31
"Eprezzo"
ah quelli che mi dissero un anno fa , se compri con fattura non hai diritto al recesso e noi non accettiamo resi , ma solo rma ... e io gli risposi ok compro su amazon!
già depennati da tempo.
nessun marketprice Ale.
"Gentile Cliente,
concordo con te, grazie per l'info cmq
Nihonjin
07-12-2020, 13:34
ah quelli che mi dissero un anno fa , se compri con fattura non hai diritto al recesso e noi non accettiamo resi , ma solo rma ... e io gli risposi ok compro su amazon!
già depennati da tempo.
Purtroppo credo sia una politica standard di tutti gli ecommerce, se compri con la partita iva (e ti fai fatturare) perdi il diritto di recesso. :\
(Ho acquistato con partita iva e facendomi fare fattura su variati ecommerce (non solo elettronica, ma anche mobilio etc) ed era presente sempre questa postilla. -.-
non esiste gia :stordita:
Nihonjin
07-12-2020, 13:39
non esiste gia :stordita:
L'unica è "camperare" il sito spammando f5 (o avere la fortuna di trovarla nel momento stesso in cui la mettono), ne mettono pochissime ogni tot minuti/ore, e tempo 2 minuti vanno sold out. (o almeno ieri è stato così per quasi tutta la giornata)
SPARTANO93
07-12-2020, 13:42
Ma non ho capito bene una cosa, le spedisce realmente le schede eprice? Io ho consegna entro il 17 dicembre ma da quello che dite non capisco se hanno realmente le schede o no ...
TigerTank
07-12-2020, 13:44
L'unica è "camperare" il sito spammando f5 (o avere la fortuna di trovarla nel momento stesso in cui la mettono), ne mettono pochissime ogni tot minuti/ore, e tempo 2 minuti vanno sold out. (o almeno ieri è stato così per quasi tutta la giornata)
Ma anche no, tra prezzi ed eventuali pretese di pagamento anticipato tramite bonifico + conferma solo a posteriori :asd:
Piuttosto attendo tempi migliori o la prendo a prezzo maggiorato solo su amazon.
Nihonjin
07-12-2020, 13:48
Ma anche no, tra prezzi ed eventuali pretese di pagamento anticipato tramite bonifico + conferma solo a posteriori :asd:
Piuttosto attendo tempi migliori o la prendo a prezzo maggiorato solo su amazon.
Con bonifico probabilmente non pagherei neanche io, se si vuole provare, conviene contrassegno (se disponibile) o paypal, così se poi il 15/20 Dicembre la scheda non arriva, apri una contestazione / chiedi il rimborso con paypal.
SPARTANO93
07-12-2020, 13:50
Con bonifico probabilmente non pagherei neanche io, se si vuole provare, conviene contrassegno (se disponibile) o paypal, così se poi il 15/20 Dicembre la scheda non arriva, apri una contestazione / chiedi il rimborso con paypal.Io ho pagato con pay pal, comunque per il rimborso nel caso non spedissero non ci sono problemi.. 2 mesi fa avevo ordinato un alimentatore e dopo qualche giorno ne ho trovato uno da un'altra parte su un altro sito, ho chiesto il rimborso e me lo hanno fatto quasi subito
Nihonjin
07-12-2020, 13:53
Io ho pagato con pay pal, comunque per il rimborso nel caso non spedissero non ci sono problemi.. 2 mesi fa avevo ordinato un alimentatore e dopo qualche giorno ne ho trovato uno da un'altra parte su un altro sito, ho chiesto il rimborso e me lo hanno fatto quasi subito
Ottimo, se non creano problemi con eventuali rimborsi, meglio ancora :D
Ale55andr0
07-12-2020, 13:53
dovrebbe stare sui 580-590 max, il punto è che visto cio che c'è in giro pare quasi un affare perchè effettivamente è meno fuori dal mondo di certe roba..ma questo solo perchè è una b-fan. Che tempi di merda. Schede fantastiche a costi fantastici...solo su carta
Nihonjin
07-12-2020, 13:56
3070 disponibile ora
edit:
733 euro però adesso, azz :stordita:
Ale55andr0
07-12-2020, 13:57
3070 disponibile ora
di nuovo a 733 :asd:
Sono impazziti, loro, i loro server e chi la compra a quel prezzo!
Nihonjin
07-12-2020, 14:01
La mettono a volte a 622, altre a 733, un po' così... a sentimento :D
stefano192
07-12-2020, 14:03
Non sembra male nonostante sia una dual fan però, ha comunque un dissipatore soddisfacente per una 3070, poi che il prezzo è altino ok ma a meno io non la trovo anzi quelle disponibili si trovano a prezzi decisamente più alti
Sì ok ma non li vale 620€, ma neanche 580. Più sui 550, e ci sto rimettendo :sofico: Per il 1440p comunque una 3070 è perfetta per quanto mi riguarda, scheda che voglio anch'io, ma a prezzi corretti e non sta giungla.
Ale55andr0
07-12-2020, 14:05
Sono impazziti, loro, i loro server e chi la compra a quel prezzo!
bravissimo :D
Beseitfia
07-12-2020, 14:07
Ma non ho capito bene una cosa, le spedisce realmente le schede eprice? Io ho consegna entro il 17 dicembre ma da quello che dite non capisco se hanno realmente le schede o no ...
Quello che ti posso dire di certo, è che nessuno l'ha mai ricevuta da eprice, e le date non le hanno rispettate (quella del 2 dicembre per esempio)...
SPARTANO93
07-12-2020, 14:15
Quello che ti posso dire di certo, è che nessuno l'ha mai ricevuta da eprice, e le date non le hanno rispettate (quella del 2 dicembre per esempio)...Ok capito, vabbè intanto mantengo l'ordine tanto per quello che c'è in giro(nulla) mantenere l'ordine non è un problema...
SPARTANO93
07-12-2020, 14:18
La mettono a volte a 622, altre a 733, un po' così... a sentimento :DComunque come avevo già detto se si fa il checkout anche se stava a 733 te la fa pagare sempre 622 ... penso sia il sito un po' impazzito...
SPARTANO93
07-12-2020, 14:20
Ieri yeppon è pure riuscito a vendere tutte le tuf 3080 a 1000 euro.... questo invoglia i negozi a tenere i prezzi alti per quelle poche schede che hanno purtroppo
scorpion73
07-12-2020, 14:35
Ma qualcuno ha notizie delle MSI RTX 3080 Ventus? Si sa se sono mai state disponibili? Non che mi serva, per pura curiosità, ma fra tutti i tipi di schede sinceramente è quella che ho visto di meno in giro...
Nemesis8719
07-12-2020, 14:37
Ma qualcuno ha notizie delle MSI RTX 3080 Ventus? Si sa se sono mai state disponibili? Non che mi serva, per pura curiosità, ma fra tutti i tipi di schede sinceramente è quella che ho visto di meno in giro...
Perchè è una delle peggiori :asd:
scorpion73
07-12-2020, 14:57
Perchè è una delle peggiori :asd:
In che senso? A parte l'overclock intendo, che mi interessa relativamente, a me sembra che abbia un buon dissipatore....
Il motivo per cui dici questo è relativo al power limit (e quindi a quanto sale) oppure ci sono altre ragioni?
Peggio della Zotac non potrà essere via...
io ho comprato una 3080 che era in consegna il 1 dicembre ed ancora sto aspettando, mi hanno contattato dicendo che la consegna veniva fatta entro 15 giorni, se volevo aspettare oppure un rimborso :(
ninja750
07-12-2020, 15:21
dovrebbe stare sui 580-590 max, il punto è che visto cio che c'è in giro pare quasi un affare perchè effettivamente è meno fuori dal mondo di certe roba..ma questo solo perchè è una b-fan. Che tempi di merda. Schede fantastiche a costi fantastici...solo su carta
si in questo mondo drogato dovrebbero stare sui 580 le biventola e sui 620 le triventola.. a 620 ci farei un pensiero pur sapendo che sto strapagando un qualcosa che il buon :ave: JHH :ave: ci ha promesso ai noti QUATTRONOVENOVE
di nuovo a 733 :asd:
La mettono a volte a 622, altre a 733, un po' così... a sentimento :D
non si capisce piuttosto perchè anziché lasciare le schede con scritto non disponibile, tolgono del tutto l'inserzione
avevano delle 3060ti due giorni dopo il lancio a 600€ e sono sparite anche le descrizioni
Nemesis8719
07-12-2020, 15:25
In che senso? A parte l'overclock intendo, che mi interessa relativamente, a me sembra che abbia un buon dissipatore....
Il motivo per cui dici questo è relativo al power limit (e quindi a quanto sale) oppure ci sono altre ragioni?
E' uno dei modelli base, dissipazione e pcb mediocre. Se la si trova a 750/780 euro ok visto il momento, di più non ha senso visto che ci sono molti altri modelli tra cui scegliere.
Tipo la Zotac, peggio non lo è :D
mattia.l
07-12-2020, 15:59
Dite che a Drako arrivano 97 3080 TUF OC prima di Natale? :asd:
Iceman69
07-12-2020, 16:21
Dalle prove che ho letto in giro il dissipatore è pessimo (non come la zotac, ma ci manca poco) rumoroso e tiene temperature alte (+10 C° rispetto alla trio), anche a me aveva incuriosito, mi era capitata un'occasione su amazon spagna a 1550 euro, ma poi ho rinunciato, nonostante il buon prezzo se fa casino la scheda non mi interessa.
OrazioOC
07-12-2020, 17:19
https://videocardz.com/newz/radeon-rx-6000-geforce-rtx-3070-3060ti-supply-issues-also-caused-by-gddr6-memory-shortage
Tanto per cambiare. :rolleyes:
Dalle prove che ho letto in giro il dissipatore è pessimo (non come la zotac, ma ci manca poco) rumoroso e tiene temperature alte (+10 C° rispetto alla trio), anche a me aveva incuriosito, mi era capitata un'occasione su amazon spagna a 1550 euro, ma poi ho rinunciato, nonostante il buon prezzo se fa casino la scheda non mi interessa.
Io ho la Ventus, 0 coil whine, temperature in stock in bench sui 75 gradi undervolt a 0,825 1900 sta sui 70 sempre in bench.
In full hd punteggio 11k con Ryzen 3700x
In 2k ho fatto 6800.
Pagata 750 euri nuova.
Iceman69
07-12-2020, 17:32
Io ho la Ventus, 0 coil whine, temperature in stock in bench sui 75 gradi undervolt a 0,825 1900 sta sui 70 sempre in bench.
In full hd punteggio 11k con Ryzen 3700x
In 2k ho fatto 6800.
Pagata 750 euri nuova.
Mi spiace che non si trovasse una review seria in giro, mi sono dovuto fidare dei vari filmati su YouTube. Comunque io guardavo la 3090, magari per la 3080 la situazione è diversa.
bagnino89
07-12-2020, 17:41
È sempre stata a 622 in realtà, anche quando stav a 733 euro se facevi il checkout te la faceva pagare 622... io l'ho ordinata perché non riesco a trovare una 3080 a morire e probabilmente a 1440p mi basta anche la 3070, voi che dite? Mantengo l'ordine della asus dual 3070 a 622 euro? È un buon prezzo per quello che vale la scheda?
A quel prezzo io su Amazon ho preso la EVGA Black con 3 ventole.
SPARTANO93
07-12-2020, 17:58
A quel prezzo io su Amazon ho preso la EVGA Black con 3 ventole.Ma quella usata?
ninja750
07-12-2020, 17:58
https://i.postimg.cc/qRSSX4vP/facebook-1607363618332-6741771653826984511.jpg
scorpion73
07-12-2020, 18:00
Se non erro qua dentro c'è un utente che ha la Zotac, può dire che temperature reali riscontra e a che risoluzione?
Vorrei capire rispetto alla MSI quanto è la differenza.
Per chi si preoccupava che Cyberpunk fosse un mattone anche peggio di RDR2. In una delle prime recensioni si legge:
Lo abbiamo provato esclusivamente su un PC che monta un’i7 di fascia alta, 16GB di Ram e una RTX 2060 Super, constatando come l’ottimizzazione sia addirittura migliore di quanto lasciavano presagire i requisiti pubblicati da CD Projekt. Lo abbiamo giocato a 1440p su un widescreen al massimo dei settaggi e col Ray Tracing disattivato, godendo di un livello di dettaglio inimmaginabile per le console di vecchia generazione, che purtroppo non riusciranno mai a restituire la stessa percezione di gioco che avranno i giocatori PC e, presumibilmente, quelli PS5 e Xbox a inizio del prossimo anno.
Incredibilmente, pur mantenendo gli stessi settaggi e aggiungendo il Ray Tracing (chiaramente non al massimo delle sue possibilità), il gioco riusciva a mantenere con grande disinvoltura un frame rate che sfiorava i 60, usufruendo peraltro della tecnologia DLSS di Nvidia a dettagli ultra. Provando*Cyberpunk 2077*in full HD e con gli stessi settaggi, gli fps schizzavano molto più in alto e oscillavano tra i 72 e i 90, testimoniando un lavoro di ottimizzazione davvero degno di nota.
Inoltre,*dopo il lancio, le prestazioni dovrebbero aumentare in proporzione del 10%*rispetto al momento in cui viene scritta questa recensione, e chi è dotato di schede grafiche inferiori potrà godere di una miriade di settaggi in grado di adattare senza troppi grattacapi e rinunce la qualità di gioco alla macchina su cui gira.
bagnino89
07-12-2020, 18:45
Ma quella usata?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkNo no, nuovissima. Presa due settimane fa circa.https://i.postimg.cc/qRSSX4vP/facebook-1607363618332-6741771653826984511.jpgOld, l'avevo postata io!Per chi si preoccupava che Cyberpunk fosse un mattone anche peggio di RDR2. In una delle prime recensioni si legge:Ottimo...
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
SPARTANO93
07-12-2020, 18:53
No no, nuovissima. Presa due settimane fa
Preferisco comunque la asus dual che almeno ha il backplate e credo che come dissipazione l'evga non mi sembra migliore nonostante la ventola in più, di vantaggio hai l'assistenza di amazon o quella di evga ma come scheda in se Preferisco l'asus
RTX 3090 EVGA FTW3 ULTRA , mi sa che prima di metterla nel pc del cliente la provo :asd:
https://i.postimg.cc/GTs7N0vT/2-B3-C0-B3-E-AFDE-4-D69-A714-68-A190-AA2-D94.jpg (https://postimg.cc/GTs7N0vT)
https://i.postimg.cc/GBcfp5n6/82295-CB1-9695-4-FD3-97-B7-7-C792912737-D.jpg (https://postimg.cc/GBcfp5n6)
https://i.postimg.cc/62PbY64N/B85-D0179-D8-F8-497-B-BF2-D-A0-E87046-FC7-B.jpg (https://postimg.cc/62PbY64N)
https://i.postimg.cc/23PXW6fQ/D4-ED8237-4740-4-E78-B51-F-00918-E17-F90-C.jpg (https://postimg.cc/23PXW6fQ)
https://i.postimg.cc/3dNm3jq9/64-F872-EA-82-AC-4-F20-8-AAB-BFF76-D53-D5-C6.jpg (https://postimg.cc/3dNm3jq9)
ninja750
07-12-2020, 19:32
Old, l'avevo postata io!Ottimo...
ah me l'ero persa :D
TigerTank
07-12-2020, 20:19
Per chi si preoccupava che Cyberpunk fosse un mattone anche peggio di RDR2. In una delle prime recensioni si legge:
Invece è un bel mattone :D
In 4K Ultra senza RT anche 3090 e 3080 sono decisamente sotto ai 60 fps.
In poche parole sia con RT che senza...in 4K occorre per forza il DLSS.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47151359&postcount=6500
Imho gioco da Hopper :sofico:
Il gioco uccide gli fps con RT settato al massimo, nella recensione con la 2060 Super sicuramente hanno settato il settaggio minimo di RT con DLSS su performance o al massimo su balanced, il resto tutto ad Ultra con DLSS partendo da risoluzione 1440p, quindi 1080p upscalato in 2K. È impossibile settare il massimo valore di RT su questo gioco, ma del resto si tratta, almeno per come la vedo io, di tecnologia ancora in working progress con tutti i limiti che questo comporta. Senza RT, è tutto molto più gestibile.
mikael84
07-12-2020, 23:47
Il gioco uccide gli fps con RT settato al massimo, nella recensione con la 2060 Super sicuramente hanno settato il settaggio minimo di RT con DLSS su performance o al massimo su balanced, il resto tutto ad Ultra con DLSS partendo da risoluzione 1440p, quindi 1080p upscalato in 2K. È impossibile settare il massimo valore di RT su questo gioco, ma del resto si tratta, almeno per come la vedo io, di tecnologia ancora in working progress con tutti i limiti che questo comporta. Senza RT, è tutto molto più gestibile.
Tutti quei transistor spesi per ambito pro in tensor core, spero che riescano a sfruttarli al meglio per il DLSS. Non ha senso avere 300tf di capacità tensor, per utilizzarne 10-15.
Lo Straniero Misterioso
08-12-2020, 01:10
Boh, non è che senza RTX i giochi perdano chissà cosa... sì, è carino avercelo attivato.
Ma non vale assolutamente i soldi che costa.
La 3090 per me è una scheda eccellente perché mi ha permesso di giocare finalmente in 4k a più di 60fps (anche grazie al DLSS).
Non per l'RTX.
sertopica
08-12-2020, 06:21
Ovvio, senza dlss non vai da nessuna parte, tocca metterlo in conto quando c'e' rt di mezzo, aggiungici pure che cp ha non uno ma tre "effetti" rt e la frittata e' fatta. :D
Boh, non è che senza RTX i giochi perdano chissà cosa... sì, è carino avercelo attivato.
La 3090 per me è una scheda eccellente perché mi ha permesso di giocare finalmente in 4k a più di 60fps (anche grazie al DLSS).
Non per l'RTX.
Bisognerebbe capire se si riescono a tenere i 60 fps in 4K con i giochi futuri.
Effettivamente il Rt porta ad un drastico calo di performance che obbliga l'utilizzo del Dlss.
Non sempre viene implementato bene e spesso gli effetti sono troppo pompati.
Ad ogni modo,pur puntando alle top di gamma Nvidia,si è quasi obbligati a cambiarle non appena uscirà Hopper nel 2022 per assicurarsi longevità futura.
Ergo,una 3080,sempre che se la si trovi tranquillamente a Marzo 2021,durerà al max un anno.
Questo per dire che parliamo di un periodo di transizione.
Sonpazzo
08-12-2020, 07:22
secondo me siete malati. Adesso una 6800 o 3080 non bastano. Dlss, downscaling e stronzate varie. Siete entrati in un tunnel di marketing e terrore di cui non ne uscirete facilmente
fraussantin
08-12-2020, 07:23
Bisognerebbe capire se si riescono a tenere i 60 fps in 4K con i giochi futuri.
Effettivamente il Rt porta ad un drastico calo di performance che obbliga l'utilizzo del Dlss.
Non sempre viene implementato bene e spesso gli effetti sono troppo pompati.
Ad ogni modo,pur puntando alle top di gamma Nvidia,si è quasi obbligati a cambiarle non appena uscirà Hopper nel 2022 per assicurarsi longevità futura.
Ergo,una 3080,sempre che se la si trovi tranquillamente a Marzo 2021,durerà al max un anno.
Questo per dire che parliamo di un periodo di transizione.Il solito periodo di transizione di ogni gen xD
Per quello che dico che il 4k è prematuro .
A malapena si riesce a giocare in 2k a 144fps. Che spesso sono 70 , che poi diventano 60 con RT .
Spero che i 4k 144 inizino a costare poco dopo hopper
Sonpazzo
08-12-2020, 07:27
Il solito periodo di transizione di ogni gen xD
Per quello che dico che il 4k è prematuro .
A malapena si riesce a giocare in 2k a 144fps. Che spesso sono 70 , che poi diventano 60 con RT .
Spero che i 4k 144 inizino a costare poco dopo hopper
LOL
fraussantin
08-12-2020, 07:39
LOLQuello pazzo non sono io :read:
:ads: ;)
piperprinx
08-12-2020, 07:51
secondo me siete malati. Adesso una 6800 o 3080 non bastano. Dlss, downscaling e stronzate varie. Siete entrati in un tunnel di marketing e terrore di cui non ne uscirete facilmente
A me han detto che la 3090 non è da 4k perché con WD, prima della patch, non si facevano i 60 con RT ultra ma dovevi usare medio....:cry:
Pare che le versioni date per le recensioni di Cyberpunk 2077 abbiano un DRM che "penalizza" le prestazioni
https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-drm-nelle-versioni-per-stampa-primi-test-tecnici-sono-inutili.html?amp
TigerTank
08-12-2020, 08:59
Non per l'RTX.
LOL...peccato che il ray tracing sia giusto la novità di punta di queste schede(dopo le Turing "prototipo") e che i primi test su CP dimostrino che la combinazione RT+DLSS sia praticamente meglio che giocarlo a nativa, anche senza RT :D
Nell'attesa di vedere le prestazioni effettive vista la questione DRM...ma il succo resta lo stesso. E cioè che la combinazione RT+DLSS può essere molto più conveniente che nativa maxata e senza RT.
Beh guarda che i numeri con CP sono quelli, non c'è nulla di inventato. E non credo che la questione DRM di cui si parla sui primi sample dati ai recensori rivoluzionerà molto la cosa.
In 4K se si vuole framerate con i mattoni, ci vuole il DLSS, non solo con RT ma anche senza.
Poi beh...se uno si accontenta di giocare a 40-50fps in 4K pur di tenere tutto al massimo, buon per lui :asd:
Ma se sei abituato ai margini di un monitor da gaming, la cosa diventa moooolto dura anche in caso di gsync :D
La verità dei fatti è che con i giochi sulla fascia di CP, 3090 e 3080 non sono ancora "4K ready" se intendiamo la condizione 4K nativa Ultra + RT.
Ma è "normale", in passato abbiamo visto spesso giochi nuovi che poi ti godevi davvero al massimo con la generazione successiva.
Comunque al di là delle recensioni, vedremo le prove dei primi possessori nel thread ampère, che alla fine sono quelli di cui mi fido di più perchè totalmente esenti da eventuali interessi editoriali o simili. :cool:
ghiltanas
08-12-2020, 09:08
La rece di cyberpunk non va considerata, preso da techpowerup:
"Update 08:25 UTC: As one of our readers correctly pointed out, the performance preview was tested on graphics cards without day-one performance-optimization drivers; and you should wait for technical reviews with these launch drivers."
TigerTank
08-12-2020, 09:12
La rece di cyberpunk non va considerata, preso da techpowerup:
"Update 08:25 UTC: As one of our readers correctly pointed out, the performance preview was tested on graphics cards without day-one performance-optimization drivers; and you should wait for technical reviews with these launch drivers."
Certo che dopo anni e anni di attesa, il partire con la diffusione di samples con DRM che farebbe calare le prestazioni e senza fornire in parallelo e in esclusiva dei drivers già ottimizzati, per poi appunto parlare di primi test inattendibili, o rasenta il ridicolo o è una strategia furba :asd:
nessuno29
08-12-2020, 09:29
Certo che dopo anni e anni di attesa, il partire con la diffusione di samples con DRM che farebbe calare le prestazioni e senza fornire in parallelo e in esclusiva dei drivers già ottimizzati, per poi appunto parlare di primi test inattendibili, o rasenta il ridicolo o è una strategia furba :asd:
E' normale che i sample stampa abbiano il DRM... non c'è nulla di ridicolo, verrà tolto nella patch del day one. Inoltre arriveranno anche i primi driver con supporto al gioco.
TigerTank
08-12-2020, 09:59
E' normale che i sample stampa abbiano il DRM... non c'è nulla di ridicolo, verrà tolto nella patch del day one. Inoltre arriveranno anche i primi driver con supporto al gioco.
Ma guarda...circa gli impatti del DRM vedremo perchè alla fine è lo stesso Denuvo di altri giochi...però visti i tempi lunghi e i rinvii, avrebbero potuto almeno fornire dei drivers pre-release con un minimo di ottimizzazione iniziale in modo da avere risultati più attendibili fin dai primissimi test invece che creare tale marasma dei test inattendibili. :D
Non credo che preparino primi drivers di supporto e patch la notte prima del lancio :)
Poi beh chiaro che miglioramenti successivi tramite drivers affinati e patch risolutive siano la norma di tutti i giochi(o quasi) :D
Ci sarebbe da sperare che con l'uscita di CP aumentino gradualmente anche le Ampère a mercato visto che ci vorrà tutta la potenza delle 3080 e 3090 per goderlo in 4K in primis :sperem:
TigerTank
08-12-2020, 10:39
Semplicemente avrebbero dovuto limitarsi a recensire il gioco e basta ma siccome fanno a gara ad attirare click fanno solo casino e basta :D
In effetti... :sofico:
stefano192
08-12-2020, 10:58
https://i.imgur.com/TA4mpAm.png
Giusto per fare un po' di chiarezza. Anche perché sarei il primo ad avere il terrore di quelle performance visto che con la 1060 tra un po' manco sembra partire. + chiunque abbia preso una 3080 o simili solo per giocarlo.
devAngnew
08-12-2020, 11:01
A me non sembra normale la question DRM, :fagiano:
Un'azienda che dice di non farne uso sulla sua piattaforma GOG, per la stampa spende per inserire DRM quando gli exe e gli assets sono comunque firmati digitalmente ? :mbe: :rolleyes:
SinapsiTXT
08-12-2020, 11:12
A me non sembra normale la question DRM, :fagiano:
Un'azienda che dice di non farne uso sulla sua piattaforma GOG, per la stampa spende per inserire DRM quando gli exe e gli assets sono comunque firmati digitalmente ? :mbe: :rolleyes:
Perchè i leak prima dei lanci ufficiali non sono mai avvenuti pur avendo gli exe e gli assets firmati digitalmente? :rolleyes:
L'azienda dice di non farne uso sulla piattaforma GOG e li sta usando per evitare fughe prima del lancio ed esclusivamente per chi ha ricevuto una copia in anteprima, io non trovo normale il tuo commento invece :rolleyes:
devAngnew
08-12-2020, 11:16
Perchè i leak prima dei lanci ufficiali non sono mai avvenuti pur avendo gli exe e gli assets firmati digitalmente? :rolleyes:
L'azienda dice di non farne uso sulla piattaforma GOG e li sta usando per evitare fughe prima del lancio ed esclusivamente per chi ha ricevuto una copia in anteprima, io non trovo normale il tuo commento invece :rolleyes:
Certo, anche i DRM son stati violati e allora ? :rolleyes:
La differenza è inutile che la spieghi se io stampa regalo il gioco subito ti sgamo
gli exe sono firmati, e paghi la multa :read: e non recensirai più miei prodotti in futuro.
nessuno29
08-12-2020, 12:01
Certo, anche i DRM son stati violati e allora ? :rolleyes:
La differenza è inutile che la spieghi se io stampa regalo il gioco subito ti sgamo
gli exe sono firmati, e paghi la multa :read: e non recensirai più miei prodotti in futuro.
Wow non ci avranno pensato, che tordi... la fai facile eh
freddye78
08-12-2020, 12:11
Basta OT
Per chi non ha ancora una 30xx come il sottoscritto:
Voi Cyberpunk lo giocate ugualmente o aspettate di avere la scheda? Io aspetto, voi?
TigerTank
08-12-2020, 12:38
Voi Cyberpunk lo giocate ugualmente o aspettate di avere la scheda? Io aspetto, voi?
Idem, ho anche altri titoli ray tracing da parte per cui aspetto di avere nel case una 3080 :)
E intanto lo fixano e ottimizzano per benino.
D'altronde, salvo comprare le rare schede a prezzi da bagarino o avere l'occasionale colpo estremo di fortuna, la situazione è quella che è :D
a me hanno spedito stamani la tuf 3080 oc da LDLC.... non ho la più pallida idea quanto tempo ci voglia per averla a casa, ma nel frattempo lo provo con la 2070 super....
amon.akira
08-12-2020, 13:05
Manli preparing for GeForce RTX 3080 Ti launch (https://videocardz.com/newz/manli-submits-geforce-rtx-3080-ti-rtx-3070-ti-rtx-3060-and-rtx-3050-to-eec)
freddye78
08-12-2020, 13:24
Già a gennaio? Non riescono a fare fronte alle richieste delle 3080 lisce e fanno uscire la ti? Mah
TigerTank
08-12-2020, 13:44
Già a gennaio? Non riescono a fare fronte alle richieste delle 3080 lisce e fanno uscire la ti? Mah
A meno che la scarsità attuale dipenda dal fatto che hanno riservato un bel pò di gpu per la 3080Ti invece che farne delle 3080 :sofico:
Il problema però è che mi pare scarseggino pure le gddr6x.
Comunque boh....con 20GB di vram e le condizioni attuali di mercato, probabilmente costeranno quanto le 3090. :stordita:
amon.akira
08-12-2020, 13:48
ma sopratutto 20gb 320bit ma 10496cuda? its possible? mi sarei aspettato 12gb 384bit
Idem, ho anche altri titoli ray tracing da parte per cui aspetto di avere nel case una 3080 :)
E intanto lo fixano e ottimizzano per benino.
D'altronde, salvo comprare le rare schede a prezzi da bagarino o avere l'occasionale colpo estremo di fortuna, la situazione è quella che è :D
Infatti almeno una cosa positiva la avremo, gioco patchato a dovere... meglio di niente.
a me hanno spedito stamani la tuf 3080 oc da LDLC.... non ho la più pallida idea quanto tempo ci voglia per averla a casa, ma nel frattempo lo provo con la 2070 super....
E sarebbe?:mbe:
Manli preparing for GeForce RTX 3080 Ti launch (https://videocardz.com/newz/manli-submits-geforce-rtx-3080-ti-rtx-3070-ti-rtx-3060-and-rtx-3050-to-eec)
:eek:
SinapsiTXT
08-12-2020, 13:51
Aspetto. Mi sono infognato a giocare Hades e ho una marea di roba passata da finire (Frostpunk per esempio). Non ho intenzione di giocare cp2077 senza una config decente e questo vuol dire che non ci giocherò sicuramente nel 2020 :D
Tra l'altro come tutti i giochi dei cd projekt conviene sempre aspettare un po' per vederli ben patchati e sistemati in modo da goderseli senza bug o cali di frame.
davide155
08-12-2020, 13:53
Musica per le mie orecchie
Giovamas
08-12-2020, 13:54
Musica per le mie orecchie
idem. sperando che non siano in variante ghost/bagarinaggio
davide155
08-12-2020, 13:56
idem. sperando che non siano in variante ghost/bagarinaggio
Non me ne frega, aspetto. Per fortuna la mia 1080ti liquidata spacca ancora i culi in 2k.
Ma la 3080ti sarà la mia prossima scheda.
abacostrano
08-12-2020, 13:59
Mi sa che per cyberpunk aspetto la nuova scheda, intanto continuo a giocare all'infinito assassin creed :D
Con tutti i titoli che ho in coda quando sarà il turno di CP2077 avrò già una 4080Ti:D
Al massimo gli do una sbirciata con la 2080Ti che tanto ce la fà alla grande.
Giovamas
08-12-2020, 14:01
Non me ne frega, aspetto. Per fortuna la mia 1080ti liquidata spacca ancora i culi in 2k.
Ma la 3080ti sarà la mia prossima scheda.
lo stesso mio ragionamento: questo è il vero upgrade per la mia 2080ti. forse è stato un bene il bidone di eprezzo :D
amon.akira
08-12-2020, 14:05
Con tutti i titoli che ho in coda quando sarà il turno di CP2077 avrò già una 4080Ti:D
Al massimo gli do una sbirciata con la 2080Ti che tanto ce la fà alla grande.
be 60eur per una sbirciatina XD, aspetta la 4080ti cosi lo prendi a 10eur con tutti i dlc
freddye78
08-12-2020, 14:06
A meno che la scarsità attuale dipenda dal fatto che hanno riservato un bel pò di gpu per la 3080Ti invece che farne delle 3080 :sofico:
Il problema però è che mi pare scarseggino pure le gddr6x.
Comunque boh....con 20GB di vram e le condizioni attuali di mercato, probabilmente costeranno quanto le 3090. :stordita:
Poi la 3060 liscia con più ram della ti?
Comunque appena uscita la 3080ti prevedo un proliferare di 3080 lisce sul mercatino, sta a vedere che non sarà stato poi un male non essere riuscito ancora a prenderla :asd:
bagnino89
08-12-2020, 14:12
Una 3060 con più VRAM della 3060 Ti, della 3070 e della 3080.
Boh.
Giovamas
08-12-2020, 14:16
sapete che avevo messo la rossa (6900xt) nel carrello? mi sono collegato e c'era. poi ho lasciato perdere. non vorrei avere fatto una c... :D
Sabbath80
08-12-2020, 14:22
Mi tocca aspettare vito che ho una GTX 970 :fagiano:
L'unica nota positiva è che nel frattempo forse sistemeranno i bug.. :sperem:
TigerTank
08-12-2020, 14:37
sapete che avevo messo la rossa (6900xt) nel carrello? mi sono collegato e c'era. poi ho lasciato perdere. non vorrei avere fatto una c... :D
AMD deve assolutamente mettere in campo l'equivalente del DLSS per rivaleggiare con Nvidia sulla 4K, altrimenti si troverebbe troppo svantaggiata anche in caso di buon supporto RT...
Ok che il DLSS è una tecnica di upscaling da IA ma direi che si sia rivelato vincente. Imho è una delle features migliori dopo il gsync.
Giovamas
08-12-2020, 14:42
AMD deve assolutamente mettere in campo l'equivalente del DLSS per rivaleggiare con Nvidia sulla 4K, altrimenti si troverebbe troppo svantaggiata anche in caso di buon supporto RT...
Ok che il DLSS è una tecnica di upscaling da IA ma direi che si sia rivelato vincente. Imho è una delle features migliori dopo il gsync.
se non avessi fatto il viaggio in treno in metro exodus .. senz'altro sarei passato ad amd. Io non rinuncio all'RTX/DLSS insomma dopo averlo visto:) però han tirato fuori una gran bella scheda
mikael84
08-12-2020, 14:44
Manli poi...pensavo fosse morta a sto giro. PCPartner (zotac-manli-inno3d), si sta svegliando.
ma sopratutto 20gb 320bit ma 10496cuda? its possible? mi sarei aspettato 12gb 384bit
Si possibilissimo, ora hanno scorporato le rop's e possono buttare giù bus e cache. Tanto non sembrano esserci colli di bottiglia tra i 2 bus.:)
A 1950 fissi sarebbero 26,2tf e 14,8tops medi, con 112 rop's.
Una 3060 con più VRAM della 3060 Ti, della 3070 e della 3080.
Boh.
Si, purtroppo nvidia sarà costretta, saranno 3 GPC e 192bit, quindi ram obbligata a 6 o 12.
Facendo due calcoli saranno circa 9,6tf a 1950 medi, quindi equivalente alla 2070 super in calcolo gaming.
6gb con l'avversaria a 10/12 sono davvero pochi per una scheda da 1440p.
Nah, 1000$ è un furto clamoroso per una scheda simile. RT non all'altezza e senza un qualcosa di fondamentale, come il DLSS.
Per chi ha una 2080ti occata, AMD non ha senso.
1000 euro di scheda e poi devi giocare raster cyberpunk.
Se si vuole prendere AMD, max la 6800xt, ma non da possessori di 2080ti.
OvErClOck82
08-12-2020, 15:03
Manli poi...pensavo fosse morta a sto giro. PCPartner (zotac-manli-inno3d), si sta svegliando.
Si possibilissimo, ora hanno scorporato le rop's e possono buttare giù bus e cache. Tanto non sembrano esserci colli di bottiglia tra i 2 bus.:)
A 1950 fissi sarebbero 26,2tf e 14,8tops medi, con 112 rop's.
Si, purtroppo nvidia sarà costretta, saranno 3 GPC e 192bit, quindi ram obbligata a 6 o 12.
Facendo due calcoli saranno circa 9,6tf a 1950 medi, quindi equivalente alla 2070 super in calcolo gaming.
6gb con l'avversaria a 10/12 sono davvero pochi per una scheda da 1440p.
Nah, 1000$ è un furto clamoroso per una scheda simile. RT non all'altezza e senza un qualcosa di fondamentale, come il DLSS.
Per chi ha una 2080ti occata, AMD non ha senso.
1000 euro di scheda e poi devi giocare raster cyberpunk.
Se si vuole prendere AMD, max la 6800xt, ma non da possessori di 2080ti.
:asd:
Ale55andr0
08-12-2020, 15:24
ha ragione. 1000 è un prezzo senza senso. Dovevano fare la 6800xt a 550 e la 6900xt a 650 guardando all'rt. E lo scarto dello scarto non esistere e basta o essere declassato a 6700x a 450 :asd:
Poi la 3060 liscia con più ram della ti?
Comunque appena uscita la 3080ti prevedo un proliferare di 3080 lisce sul mercatino, sta a vedere che non sarà stato poi un male non essere riuscito ancora a prenderla :asd:
ma incomincia ad essere una possibilità concreta la 3080Ti o è sempre e solo un rumor?
scusate se lo chiedo ed è già stato detto, ma seguo saltuaiamente e quando ritorno sul thread di solito ci sono già altre 15-20 pagine
il top sarebbe un Die shrink a 7nm anche a metà 2021 dell'architettura in maniera da tirare giù consumi/temperature e farle rullare finalmente alle sue vere potenzialità e frequenze, piuttosto che già vicine al limite già di fabbrica
personalmente penso che non riuscirò ad aspettare, la prima cosa che farò sarà vedere come va con la 1080Ti a 3440x1440 e capire quanto impatta visivamente il ray tracyng in 2077 essendo un gioco che punta molto anche su questo aspetto....se c'è un "abisso" a livello visivo tra giocarlo completamente senza e con RT, forse forse è la volta che aspetto a giocarlo e ad aprile/maggio vedo di fare il salto ad una 3080 sempre se i prezzi si saranno normalizzati anche se non è una serie che mi convince appieno
mikael84
08-12-2020, 15:26
Ma perchè oltre la faccina non argomenti, cosa ti fa ridere.:)
freddye78
08-12-2020, 15:31
ma incomincia ad essere una possibilità concreta la 3080Ti o è sempre e solo un rumor?
scusate se lo chiedo ed è già stato detto, ma seguo saltuaiamente e quando ritorno sul thread di solito ci sono già altre 15-20 pagine
il top sarebbe un Die shrink a 7nm anche a metà 2021 dell'architettura in maniera da tirare giù consumi/temperature e farle rullare finalmente alle sue vere potenzialità e frequenze, piuttosto che già vicine al limite già di fabbricaRumour
OvErClOck82
08-12-2020, 15:33
Ma perchè oltre la faccina non argomenti, cosa ti fa ridere.:)Che devo argomentare ? Qui si legge di gente che compra 3080 a 1100 e 3090 a quasi 2000, e mi fa sorridere quel tuo giudizio così netto..
Thunder-74
08-12-2020, 15:33
il top sarebbe un Die shrink a 7nm anche a metà 2021 dell'architettura in maniera da tirare giù consumi/temperature e farle rullare finalmente alle sue vere potenzialità e frequenze, piuttosto che già vicine al limite già di fabbrica
Sicuro che una 3080ti uscirà ... bisogna vedere quando e a quale prezzo effettivo si troverà .
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
OrazioOC
08-12-2020, 15:35
Se continua così, dubito vedremo ancora in giro 3070 e 3080 lisce dopo gennaio, le voci sulle 3070 ti(che parrebbe la stessa cosa fatta con la 2070 super nei confronti della 2080, sta volta con la 3080) e la 3080 ti sono abbastanza insistenti e anche sensate(le gddr6 a singola densità sembrano quasi sparite).
Se poi anche la 3060 avrà 12gb di vram(più della 3080 :doh: :doh: ) direi proprio di aspettare a prendere un'ampere.
Nemesis8719
08-12-2020, 15:38
Sicuro che una 3080ti uscirà ... bisogna vedere quando e a quale prezzo effettivo si troverà .
Uscirà col solito prezzo basso della FE magari sui 1000 e poi le custom avranno prezzi pompati ma ufficiali di listino da 1100 a 1300 o addirittura 1400, sempre la stessa storia :rolleyes:
mikael84
08-12-2020, 15:38
Che devo argomentare ? Qui si legge di gente che compra 3080 a 1100 e 3090 a quasi 2000, e mi fa sorridere quel tuo giudizio così netto..
Beh, non è che una 3080 a 1100 e 1200 non lo sia, infatti, di certo, non mi sono buttato a ste schede e mi tengo stretta la mid turing:).
Sono il primo, che se l'è presa con le 3070, per me furto oltre le 550.:)
Per uno come Giovamas, che viene da una 2080ti bella occata, e che cerca soprattutto RT e DLSS, AMD è totalmente nosense, soprattutto su un chip da 1000$.
E' un giudizio netto, ma è ciò che penso al momento.
Su AMD, se si tralasciano questi due punti, la scelta migliore è la 6800xt.
Rumour
ok, grazie mille
Grazie a tutti per aver risposto al mio "sondazzo" :D
A parte ste-87 tutti gli altri metteranno in gabbia la scimmia come me e aspetteremo...:(
Se solo si avesse notizie certe della TI :muro: anche se non mi riesce difficile immaginare un lancio primaverile, troppo tempo :(
mikael84
08-12-2020, 15:44
Se continua così, dubito vedremo ancora in giro 3070 e 3080 lisce dopo gennaio, le voci sulle 3070 ti(che parrebbe la stessa cosa fatta con la 2070 super nei confronti della 2080, sta volta con la 3080) e la 3080 ti sono abbastanza insistenti e anche sensate(le gddr6 a singola densità sembrano quasi sparite).
Se poi anche la 3060 avrà 12gb di vram(più della 3080 :doh: :doh: ) direi proprio di aspettare a prendere un'ampere.
Per quello ripeto di aspettare a buttarsi a pesce, con i prezzi assurdi, ora come ora.
La 3060, "2070 super", non esiste farla uscire a 6gb.
A sto punto, scorporate le rop's, aggiungevano un collegamento per dare BW e 8gb.
OGGETTO: Informazioni su stato ordine e spedizione
MESSAGGIO: Caro cliente,
Non possiamo garantire una data di consegna, non dipende da noi.
Se non puoi aspettare, faccelo sapere e procederemo con l'annullamento.
Ci dispiace per l'inconvenienza
questo è eprezzo :(
la 3080 era in consegna per l'1 dicembre :cry:
OrazioOC
08-12-2020, 15:49
Per quello ripeto di aspettare a buttarsi a pesce, con i prezzi assurdi, ora come ora.
La 3060, "2070 super", non esiste farla uscire a 6gb.
A sto punto, scorporate le rop's, aggiungevano un collegamento per dare BW e 8gb.
L'assurdo è stato voler portare ampere da subito con le memorie a singola densità, premesso che ad oggi 10gb di vram sulla 3080 non sono un limite, potrebbero diventarlo tra 1/2 anni, e la situazione è pure peggiore nelle fasce più basse.:rolleyes:
La 3070 è una 2080 ti con lo stesso quantitativo di vram della vecchia 1070 di 4/5 anni fa, solitamente ad un boost così massiccio di performance c'è anche la necessità di dotarle di maggiore vram.
Sbilanciatissime poi le 3060 simili alle 2070 super/2080 con 6gb o 3050 1660/super con 4gb.:rolleyes:
Oggi mi sono levato la sete col prosciutto come si dice a roma:
1 lanciato bench con 2080s con pc in firma
2 lanciato bench con 3090 con pc in firma
3 lanciato bench con 3090 con pc cliente con i9-9900k
tutta sta gran differenza di chi dice che le cpu vecchie come la mia fanno tutto sto collo di bottiglia a me non sembra proprio....
tutti bench ovviamente lanciati con stessi settings grafici e stessa res ovvio.
https://i.postimg.cc/8jfZDGWc/IMG-4484.jpg (https://postimg.cc/8jfZDGWc)
https://i.postimg.cc/VJj4rFKc/IMG-4492.jpg (https://postimg.cc/VJj4rFKc)
https://i.postimg.cc/06nfZygW/IMG-4497.jpg (https://postimg.cc/06nfZygW)
https://i.postimg.cc/fk2PD5r2/IMG-1429.jpg (https://postimg.cc/fk2PD5r2)https://i.postimg.cc/BPXMj9Vh/IMG-1430.jpg (https://postimg.cc/BPXMj9Vh)https://i.postimg.cc/G92M7Gmk/IMG-1431.jpg (https://postimg.cc/G92M7Gmk)https://i.postimg.cc/bZX3w5HT/IMG-1432.jpg (https://postimg.cc/bZX3w5HT)
Grazie a tutti per aver risposto al mio "sondazzo" :D
A parte ste-87 tutti gli altri metteranno in gabbia la scimmia come me e aspetteremo...:(
Se solo si avesse notizie certe della TI :muro: anche se non mi riesce difficile immaginare un lancio primaverile, troppo tempo :(
bha non ti credere che sgancerò i money tanto facilmente, già se la situazione prezzi non si normalizzerà (e di molto) per me rimangono sullo scaffale come ho fatto fino ad ora e me ne farò una ragione, una 3080 abbondantemente sopra gli 800€ è roba da folli e non ho intenzione di fomentare questo andazzo da "scalper",più che altro perchè così facendo alla prossima generazione la situazione sarà uguale se non peggio visto che il mercato gli dimostra che è disposto a piegarsi a 90° e assecondarli
Oggi mi sono levato la sete col prosciutto come si dice a roma:
1 lanciato bench con 2080s con pc in firma
2 lanciato bench con 3090 con pc in firma
3 lanciato bench con 3090 con pc cliente con i9-9900k
tutta sta gran differenza di chi dice che le cpu vecchie come la mia fanno tutto sto collo di bottiglia a me non sembra proprio....
tutti bench ovviamente lanciati con stessi settings grafici e stessa res ovvio.
piccolo OT:
per curiosità, dato che mi interessa particolarmente (visto res identica e cpu simile): il 4820k girava a 4.6Ghz?
Sabbath80
08-12-2020, 16:09
MSI Ventus 2X OC venduta e spedita da Amazon DE a soli 750 €! :cry: :(
mikael84
08-12-2020, 16:10
L'assurdo è stato voler portare ampere da subito con le memorie a singola densità, premesso che ad oggi 10gb di vram sulla 3080 non sono un limite, potrebbero diventarlo tra 1/2 anni, e la situazione è pure peggiore nelle fasce più basse.:rolleyes:
La 3070 è una 2080 ti con lo stesso quantitativo di vram della vecchia 1070 di 4/5 anni fa, solitamente ad un boost così massiccio di performance c'è anche la necessità di dotarle di maggiore vram.
Sbilanciatissime poi le 3060 simili alle 2070 super/2080 con 6gb o 3050 1660/super con 4gb.:rolleyes:
Purtroppo nvidia, paga dazio quei bus. Da una parte esce al limite (la 3060 da 6 non si può vedere), da un'altra nel limite opposto, tagli troppo grandi e costosi.
La 3070 malgrado le buone prestazioni, soffre pure la poca BW, alcuni stadi moltiplicatori ne risentono.
Per bypassare i bus si dovrà aspettare Hopper, oppure rivedere chip e memorie.
stefano192
08-12-2020, 16:11
Quindi tutti quelli che si stanno prendendo una scheda sovrapprezzata da far schifo se la stanno prendendo nel :ciapet: ? :sofico: Già da gennaio mi pare alquanto improbabile, farebbe davvero una pessima figura oltre al fatto di beccarsi una shitstorm assurda.
Nemesis8719
08-12-2020, 16:14
MSI Ventus 2X OC venduta e spedita da Amazon DE a soli 750 €! :cry: :(
Modello top proprio, però ho visto di peggio su amazon italia(vendute e spedite da loro) :asd:
OrazioOC
08-12-2020, 16:22
Purtroppo nvidia, paga dazio quei bus. Da una parte esce al limite (la 3060 da 6 non si può vedere), da un'altra nel limite opposto, tagli troppo grandi e costosi.
La 3070 malgrado le buone prestazioni, soffre pure la poca BW, alcuni stadi moltiplicatori ne risentono.
Per bypassare i bus si dovrà aspettare Hopper, oppure rivedere chip e memorie.
Non possono temporeggiare fino ad hopper così, in raster amd gli ha ripresi, e pure nel rapporto performance/consumi amd è molto competitiva.
Urge un fix sulla vram e magari un refresh del silicio per boostare le frequenze(unico limite attuale di ampere per dare ancora più stacco su turing).
Mi aspetto veramente un anno fatto prima di versioni TI(scarti dei chip attuali con differenti tagli di vram) e poi di Super con refresh del nodo(il 7nm euv non è così lontano ad oggi da quanto preventivava samsung nelle precedenti roadmap).
Quindi tutti quelli che si stanno prendendo una scheda sovrapprezzata da far schifo se la stanno prendendo nel :ciapet: ? :sofico: Già da gennaio mi pare alquanto improbabile, farebbe davvero una pessima figura oltre al fatto di beccarsi una shitstorm assurda.
Semplicemente non puoi essere incazzato se la scheda non l'hai comprata, anzi in molti con l'arrivo delle 3070/3080 ti quasi si scorderanno della presenza delle lisce.:rolleyes:
Tanto ad oggi nel case c'è ancora tantissima gente con le gtx 1000/2000 che non è riuscito a prenderle, quindi è un non-problema per nvidia.
fraussantin
08-12-2020, 16:27
Non possono temporeggiare fino ad hopper così, in raster amd gli ha ripresi, e pure nel rapporto performance/consumi amd è molto competitiva.
Urge un fix sulla vram e magari un refresh del silicio per boostare le frequenze(unico limite attuale di ampere per dare ancora più stacco su turing).
Mi aspetto veramente un anno fatto prima di versioni TI(scarti dei chip attuali con differenti tagli di vram) e poi di Super con refresh del nodo(il 7nm euv non è così lontano ad oggi da quanto preventivava samsung nelle precedenti roadmap).
Semplicemente non puoi essere incazzato se la scheda non l'hai comprata, anzi in molti con l'arrivo delle 3070/3080 ti quasi si scorderanno della presenza delle lisce.:rolleyes:
Tanto ad oggi nel case c'è ancora tantissima gente con le gtx 1000/2000 che non è riuscito a prenderle, quindi è un non-problema per nvidia.Il punto è he la ti non andrà più della 3090 , quindi cambierebbe poco o niente.
AMD regna in raster , Nvidia in dlss . Deve cacciare fuori il 3.0 quanto prima attivabile da driver e avrà vinto a mani basse.
Altrimenti sarà un duello a colpi di esclusive fino ad Hopper
OrazioOC
08-12-2020, 16:40
Il punto è he la ti non andrà più della 3090 , quindi cambierebbe poco o niente.
AMD regna in raster , Nvidia in dlss . Deve cacciare fuori il 3.0 quanto prima attivabile da driver e avrà vinto a mani basse.
Altrimenti sarà un duello a colpi di esclusive fino ad Hopper
Tecnicamente, neanche la 3090 ha il chip full ga102, quindi potrebbero anche fare una 3090 ti, ma non è questo il punto, il punto è che comunque nvidia potrebbe fare una quasi "3090" con gli stessi cc e 4gb di vram in meno e prezzarla come la 6900 xt, sotto i 1000 dollari.
E la 3090 la affianchi alla titan con 48gb di vram, in questo modo hai sia le lisce a fare da tappabuchi, sia le ti per chi vuole gpu con più vram con un piccolo sovrapprezzo.
fraussantin
08-12-2020, 16:45
Tecnicamente, neanche la 3090 ha il chip full ga102, quindi potrebbero anche fare una 3090 ti, ma non è questo il punto, il punto è che comunque nvidia potrebbe fare una quasi "3090" con gli stessi cc e 4gb di vram in meno e prezzarla come la 6900 xt, sotto i 1000 dollari.
E la 3090 la affianchi alla titan con 48gb di vram, in questo modo hai sia le lisce a fare da tappabuchi, sia le ti per chi vuole gpu con più vram con un piccolo sovrapprezzo.In teoria potrebbe fare una 3090 piena con 12 giga a 1200 euro con TDP da 400w e avendoci poca RAM a consumare potrebbe spingerla veramente tanto ( specie se binnata).
Ma non avrebbe senso imho.
L'unica strada è il dlss visto che funziona veramente bene..
mikael84
08-12-2020, 16:48
Passare ai 7nm euv, sarebbe come fare un'altra serie di schede, non versioni super. Anche AMD è andata sui 7nmP.
Il problema bus, cmq non lo bypassi, a meno di non riscriverli.
Si vive alla giornata, non c'è alcuna roadmap, bisogna vedere la situazione pure con il debutto di Intel a metà 2021.
Cmq, si possono sempre mettere le ram a doppia densità nel caso.
Di certo con GA106, non possono mettere single, e questo può portare ad una svolta in positivo o in negativo.
In teoria potrebbe fare una 3090 piena con 12 giga a 1200 euro con TDP da 400w e avendoci poca RAM a consumare potrebbe spingerla veramente tanto ( specie se binnata).
Ma non avrebbe senso imho.
L'unica strada è il dlss visto che funziona veramente bene..
Nvidia deve lavorare qua, non mi servono tensor da 300tf, per lavorare con 10-15.
stefano192
08-12-2020, 16:56
Tanto ad oggi nel case c'è ancora tantissima gente con le gtx 1000/2000 che non è riuscito a prenderle, quindi è un non-problema per nvidia.
https://media.giphy.com/media/d3mlE7uhX8KFgEmY/giphy.gif
Infatti mi riferivo a quelli che le hanno comprate. Comunque boh secondo me possono saltare pure le ti/super e puntare direttamente a hopper. Considerando quanta difficoltà hanno nel produrre queste "lisce", non vedo il senso di proporre già a breve le versioni super/ti. O meglio, lo vedo ma mi pare difficile come cosa. A meno che in qualche modo abbiano rallentato la produzione di queste per dirottare maggiori risorse sulle ti/super, ma mi sa di cazzata :sofico:
Ha senso solo se fanno produrre i chip a TSMC.
davide155
08-12-2020, 17:47
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Chip che escono col contagocce dalle fonderie, scalper, miner, ragazzini brufolosi in preda alla scimmia, ed adesso pure i ladri ci si mettono maremma zoppa! :mc:
Come notificato da MSI alla polizia locale, sembra che 40 “pallet” (cargo box) di schede grafiche Nvidia GeForce RTX 3090 siano state sottratte all’azienda taiwanese in una fabbrica su territorio cinese.
Le schede avrebbero un valore totale di 336.500 dollari e pur di ritrovarle MSI avrebbe promesso una ricompensa di ben 100.000 yuan (quasi 13 mila euro) per chiunque abbia informazioni utili riguardo la loro attuale posizione. MSI avrebbe anche promesso clemenza per ognuno dei partecipanti al furto che decidesse di farsi avanti, a patto che aiuti il ritrovamento delle schede.
.
.
.
.
.
.
Cmq QUARANTA pallet sono roba :O
Ragazzi, ancora con questa storia dei chip Ampere prodotti da TSMC?
Lo volete capire che è impossibile, sarebbe un suicidio economico per Nvidia cambiare processo produttivo per lo stesso chip. Come ha detto già Mikael84 equivarrebbe ne più ne meno ad una nuovo chip con tutto quello che ne consegue. Fatevene una ragione i chip Ampere saranno sempre prodotti da Samsung con il tanto vituperato PP. Poi, altra considerazione, Nvidia è già in vantaggio su AMD e lo stesso con il maturare dei drivers e delle tecnoologie RTX si farà sempre più ampio, per quale motivo dovrebbe spingere ancora sull'acceleratore?
L'unica cosa che potrebbe succedere ( ma che vedo molto improbabile per tutte le difficoltà produttive che sta incontrando Nvidia) è la produzione di altri chip partendo sempre da quello della 3090 togliendo units e nel caso della 3080 aggiungendo memoria.
Scommettiamo? :D :D :D
Come già consigliai mesi fa, chi può aspettare perché magari ha una Turing e non è esigentissimo riguardo il ray tracing, potrebbe benissimo aspettare Hopper, che sicuramente sarà un bel salto di nodo. Leggo che Ampere avrà scorte limitate ancora per dei mesi, quindi i prezzi resteranno stellari. In vista delle performance con titoli next gen questa famiglia di GPU si ritrova solamente la 3080 (e imminente Ti) già pronta per superare le performance della Series X con architettura ottimizzata, stando a DF la console arriverà ai livelli di una 2080 Ti, quindi una 3070, ma con il vantaggio di poter utilizzare anche 10/12 GB di memoria video. Serve Hopper per la next gen, a meno di non guardare dalla 3080 in su.
fraussantin
08-12-2020, 18:33
Ragazzi, ancora con questa storia dei chip Ampere prodotti da TSMC?
Lo volete capire che è impossibile, sarebbe un suicidio economico per Nvidia cambiare processo produttivo per lo stesso chip. Come ha detto già Mikael84 equivarrebbe ne più ne meno ad una nuovo chip con tutto quello che ne consegue. Fatevene una ragione i chip Ampere saranno sempre prodotti da Samsung con il tanto vituperato PP. Poi, altra considerazione, Nvidia è già in vantaggio su AMD e lo stesso con il maturare dei drivers e delle tecnoologie RTX si farà sempre più ampio, per quale motivo dovrebbe spingere ancora sull'acceleratore?
L'unica cosa che potrebbe succedere ( ma che vedo molto improbabile per tutte le difficoltà produttive che sta incontrando Nvidia) è la produzione di altri chip partendo sempre da quello della 3090 togliendo units e nel caso della 3080 aggiungendo memoria.
Scommettiamo? :D :D :DSecondo me siccome la Tesla é sui 7nm , non é un grosso lavoro portarci le gaming.
É che non ha senso costerebbero tantissimo dei chipponi simili sul tsmc.
devAngnew
08-12-2020, 18:48
Chip che escono col contagocce dalle fonderie, scalper, miner, ragazzini brufolosi in preda alla scimmia, ed adesso pure i ladri ci si mettono maremma zoppa!
Come notificato da MSI alla polizia locale, sembra che 40 “pallet” (cargo box) di schede grafiche Nvidia GeForce RTX 3090 siano state sottratte all’azienda taiwanese in una fabbrica su territorio cinese.
Le schede avrebbero un valore totale di 336.500 dollari e pur di ritrovarle MSI avrebbe promesso una ricompensa di ben 100.000 yuan (quasi 13 mila euro) per chiunque abbia informazioni utili riguardo la loro attuale posizione. MSI avrebbe anche promesso clemenza per ognuno dei partecipanti al furto che decidesse di farsi avanti, a patto che aiuti il ritrovamento delle schede.
Cmq QUARANTA pallet sono roba :O
Ma non c'è il covviddddi la fuori, bisogna restare a casa ... :D :sofico:
NODREAMS
08-12-2020, 18:50
Come già consigliai mesi fa, chi può aspettare perché magari ha una Turing e non è esigentissimo riguardo il ray tracing, potrebbe benissimo aspettare Hopper, che sicuramente sarà un bel salto di nodo. Leggo che Ampere avrà scorte limitate ancora per dei mesi, quindi i prezzi resteranno stellari. In vista delle performance con titoli next gen questa famiglia di GPU si ritrova solamente la 3080 (e imminente Ti) già pronta per superare le performance della Series X con architettura ottimizzata, stando a DF la console arriverà ai livelli di una 2080 Ti, quindi una 3070, ma con il vantaggio di poter utilizzare anche 10/12 GB di memoria video. Serve Hopper per la next gen, a meno di non guardare dalla 3080 in su.
E la prossima generazione di GPU quando uscirà? Tra 2 anni?
stefano192
08-12-2020, 19:38
Più che altro considerando quanta coda c'è da TSMC la vedo difficile per NVIDIA assicurarsi un posto, almeno al momento. La mancanza di PS5, xbox, ryzen, insomma, è tutto in mano a TSMC, è uscito un articolo poco tempo fa riguardo a come stan messi. Ah pure apple se non sbaglio. Ciao proprio :sofico:
TSMC e NVIDIA se ne parla per il 2022 con hopper teoricamente.
Secondo me siccome la Tesla é sui 7nm , non é un grosso lavoro portarci le gaming.
É che non ha senso costerebbero tantissimo dei chipponi simili sul tsmc.
alla fine per fare un die shrink non basta cambiare il pp e riadattare "semplicemente" la sezione di alimentazione in base alle esigenze? A livello architetturale dovrebbe rimanere del tutto invariato ad eccezione di dimensioni e consumi in base al nodo scelto no?
@mikael84 tu che ne sai :D
bha non ti credere che sgancerò i money tanto facilmente, già se la situazione prezzi non si normalizzerà (e di molto) per me rimangono sullo scaffale come ho fatto fino ad ora e me ne farò una ragione, una 3080 abbondantemente sopra gli 800€ è roba da folli e non ho intenzione di fomentare questo andazzo da "scalper",più che altro perchè così facendo alla prossima generazione la situazione sarà uguale se non peggio visto che il mercato gli dimostra che è disposto a piegarsi a 90° e assecondarli
piccolo OT:
per curiosità, dato che mi interessa particolarmente (visto res identica e cpu simile): il 4820k girava a 4.6Ghz?
Lo tengo a 4.3 perché più stabile e scalda meno, 4.6 era il massimo ottenuto da questa CPU.
Ciao a tutti la Gigabyte RTX 3080 XTREME WATERFORCE,ha qualche difetto particolare??
Considerando che qualsiasi scheda andrò a prendere la liquiderò,quindi scorporando il prezzo del WB+BP non l'andrei a pagare una follia...inoltre essendo un modello particolare spero nella minor richiesta.
TigerTank
08-12-2020, 20:06
Chip che escono col contagocce dalle fonderie, scalper, miner, ragazzini brufolosi in preda alla scimmia, ed adesso pure i ladri ci si mettono maremma zoppa! :mc:
Beh guarda...da un lato sembra quasi uno scherzo del destino. :asd:
MSI non era quella della storia delle schede vendute a prezzi maggiorati su ebay e altri tramite la sussidiaria Starlit Partner? :D
Comunque presumo abbiano tutti i seriali di tali schede trafugate. Sia mai che salti fuori qualcosa in futuro.
Thunder-74
08-12-2020, 20:06
Ciao a tutti la Gigabyte RTX 3080 XTREME WATERFORCE,ha qualche difetto particolare??
Che in realtà doveva chiamarsi Master Waterforce... con la xtreme ad aria ha ben poco con la quale spartire ...
Che in realtà doveva chiamarsi Master Waterforce... con la xtreme ad aria ha ben poco con la quale spartire ...
Quindi è un cesso??
Per capire... :asd:
Thunder-74
08-12-2020, 20:39
Quindi è un cesso??
Per capire... :asd:
No assolutamente, solo che non capisco perché l hanno chiamata xtreme. Comunque di recensioni non ce ne sono . Ho avuto la 2080 xtreme waterforce WB e andava molto bene . Se questa avesse avuto tre connettori l avrei aspettata .
No assolutamente, solo che non capisco perché l hanno chiamata xtreme. Comunque di recensioni non ce ne sono . Ho avuto la 2080 xtreme waterforce WB e andava molto bene . Se questa avesse avuto tre connettori l avrei aspettata .
Tanto a quanto pare queste RTX 3080 in OC c'è poca roba,più che altro sono limitate di PL,questa ha il limite a 370W,non è malaccio,anche se ha 2 pin.
Ora aspetto una risposta dallo shop,e poi vedo il da farsi,non mi faccio illusioni comunque
Ma questo fenomeno della vendita di jpeg su ebay non sta sfuggendo un po' di mano? La gente veramente riesce a farsi tutti quei soldi inviando delle foto e passandola liscia? Non si hanno dei problemi penali o comunque rogne con le politiche di ebay?
fraussantin
08-12-2020, 21:17
Ma questo fenomeno della vendita di jpeg su ebay non sta sfuggendo un po' di mano? La gente veramente riesce a farsi tutti quei soldi inviando delle foto e passandola liscia? Non si hanno dei problemi penali o comunque rogne con le politiche di ebay?Credo sia satira...
Non credo che ci sia qualche scemo che si piglia una foto a 2000 euro
stefano192
08-12-2020, 22:47
Credo sia satira...
Non credo che ci sia qualche scemo che si piglia una foto a 2000 euro
Appena visto un video di uno dove faceva vedere che erano state vendute 2 fogli di carta per 600$ (ps5 digital edition) :sofico: Cioè, su ebay c'era scritto "2 sold"
Nemesis8719
08-12-2020, 23:22
Appena visto un video di uno dove faceva vedere che erano state vendute 2 fogli di carta per 600$ (ps5 digital edition) :sofico: Cioè, su ebay c'era scritto "2 sold"
Si ma tanto in privato poi li annullano sicuro :asd:
Raro avvistamento oggi
https://i.imgur.com/CghoUkE.png
stefano192
09-12-2020, 00:46
Un ragazzo che conosco l'ha presa, son contento per lui. Sinceramente considerando i problemi che mi ha dato la mia windforce 1060 a livello di ventole (tipo rattling), prenderei solo la versione gaming OC che offre 4 anni di garanzia contro i soliti 2 della eagle e della vision. Poi oddio cambiano solo 20€ tra la eagle oc e la gaming oc, almeno su amazon da quanto si è visto, quindi se devo spendere 594 a sto punto gliene butto 620.
Apparsa ancora, ma sto vedendo che sono apparse un po' di gigabyte sui vari amazon. Se solo si trovasse la gaming oc a 580 :muro:
mikael84
09-12-2020, 00:52
alla fine per fare un die shrink non basta cambiare il pp e riadattare "semplicemente" la sezione di alimentazione in base alle esigenze? A livello architetturale dovrebbe rimanere del tutto invariato ad eccezione di dimensioni e consumi in base al nodo scelto no?
@mikael84 tu che ne sai :D
Non è così semplice, il chip va praticamente ridisegnato in base a TSMC ed al PP utilizzato, da li sistemi il chip. Dopo verranno eseguiti svariati test, poi dopo varie verifiche, avviene la realizzazione delle maschere.
Una fase, lineare, quando già da prima progetti un chip.
Il riadattamento costa tempo prezioso, con lo standard MCM alle porte.
Si ci passeranno 2 anni, ma il modello ex tesla, non tarderà così tanto.:)
stefano192
09-12-2020, 09:46
Oltre 1000 euro....:sofico:
?
La eagle è apparsa diverse volte ieri sui 595, mentre la gaming oc a 620. Sono prezzi tutto sommato abbordabili se si vuole una scheda oggi, considerando l'acquisto su amazon (venduto e spedito) che si sta tranquilli. Io per una questione di principio, massimo voglio spendere sui 560-570, quindi aspetterò.
ninja750
09-12-2020, 09:59
una 70 custom triventola a 600 è un affare di questi tempi
Qualcuno ha news sulle 3080 TUF da eprezzo?
Markus Lux
09-12-2020, 10:14
Qualcuno ha news sulle 3089 TUF da eprezzo?
Sulla 3089 no :D Per la 3080 invece me la da in preparazione.
ma il canale telegram dove ogni tanto compaiono per frazioni di secondo le 3080/3070 è quello TrovaOfferte di hwupgrade?
TigerTank
09-12-2020, 10:36
una 70 custom triventola a 600 è un affare di questi tempi
Se fosse tipo una Strix...ma in caso di modelli "plasticosi" e cheap direi proprio di no :D
Ecco appunto è apparsa. Per lasciare immediatamente spazio a prezzi oltre i 1000 euro.
Anche sugli shop non costano meno di 1000 sacchi
MSI GeForce RTX 3070 8GB GDDR6 Pci-E / 3 x DisplayPort / 1 x HDMI GAMING X TRIO
POCHI PEZZI
GARANZIA+
OPZIONALE
€ 1.047,16
Sì, situazioni davvero surreali.
Piuttosto che cedere per la disperazione a queste ladrate conviene stringere la cinghia e portare pazienza.
freddye78
09-12-2020, 10:52
E pregare che l'attuale GPU non decida di defungere proprio in questo momento
stefano192
09-12-2020, 10:56
Ecco appunto è apparsa. Per lasciare immediatamente spazio a prezzi oltre i 1000 euro.
Anche sugli shop non costano meno di 1000 sacchi
MSI GeForce RTX 3070 8GB GDDR6 Pci-E / 3 x DisplayPort / 1 x HDMI GAMING X TRIO
POCHI PEZZI
GARANZIA+
OPZIONALE
€ 1.047,16
Vabbeh ma si sa che la situazione è quella che è. Ce ne stanno disponibili 2-3 se va bene, e finiscono subito. Però fidati che ieri sera sono apparse diverse volte quelle gigabyte, pure stamattina è tornata disponibile, segno che qualcosa si sta muovendo. Io volendo potevo chiudere l'acquisto, l'ho messa nel carrello e dovevo solo confermare, però tempo di cambiare l'indirizzo di consegna e pagamento visto che ho un account condiviso con mio fratello, è sparita. Se era un affarone davo ok per tutto e poi mi arrangiavo con lui, a quella cifra è stata vista e rivista quindi nulla di wooooooooow.
Però vabbeh se non ci va bene proprio nulla adesso, non so che dire. Sempre meglio di gente che si è preso delle 3060ti a 550€ con data di consegna da destinarsi :sofico: O di gente che ha speso 620 di asus dual, o che ne spende 700 o più sempre per una 3070. Se la si vuole subito, quelle gigabyte sui 600€ non sono così pessime. La gaming OC viene data addirittura con 4 anni di garanzia, che non sono pochi.
TigerTank
09-12-2020, 10:58
E pregare che l'attuale GPU non decida di defungere proprio in questo momento
Naaa, se è andata fino ad ora e non la strapazzi con cose strane, è poco probabile :sperem: :D :tie:
E la prossima generazione di GPU quando uscirà? Tra 2 anni?
2022, sperando che Nvidia per Hopper non opterà di nuovo per i mesi di settembre/ottobre ma piuttosto per aprile/giugno, almeno l'attesa sarà minore.
. Che fa la gente prima spende un millino e dopo 6/9 mesi ne spende un altro?
Perchè è una novità ? :asd:
Mallardo
09-12-2020, 12:45
Non ha senso tra 2 anni circa fare uscire una nuova serie quando queste non saranno disponibili in volumi almeno sino alla primavera se non estate. Che fa la gente prima spende un millino e dopo 6/9 mesi ne spende un altro?
Dipenderà anche da Intel, speriamo metta a tutti il pepe al culo (mi scuso per la volgarità:O )!
Non ha senso tra 2 anni circa fare uscire una nuova serie quando queste non saranno disponibili in volumi almeno sino alla primavera se non estate. Che fa la gente prima spende un millino e dopo 6/9 mesi ne spende un altro?
E cosa gliene frega a Nvidia? Il problema delle scorte non verrà percepito come tale e non rallenterà la prossima generazione di schede, per Nvidia le GPU Ampere sono uscite nel periodo da loro pianificato.
Non è così semplice, il chip va praticamente ridisegnato in base a TSMC ed al PP utilizzato, da li sistemi il chip. Dopo verranno eseguiti svariati test, poi dopo varie verifiche, avviene la realizzazione delle maschere.
Una fase, lineare, quando già da prima progetti un chip.
Il riadattamento costa tempo prezioso, con lo standard MCM alle porte.
Si ci passeranno 2 anni, ma il modello ex tesla, non tarderà così tanto.:)
capito, grazie mille per il chiarimento :D
Arrivata la Palit 3080, stupenda!!! Un grazie a fraussantin per le dritte!
stefano192
09-12-2020, 13:12
Tra 2 anni ha senso sì, cioè son 2 anni eh, mica dopo domani. Tra 6-9 mesi usciranno le super/ti probabilmente, che sono solo un aggiornamento di ampere, non una nuova architettura.
Beseitfia
09-12-2020, 13:14
Qualcuno ha news sulle 3080 TUF da eprezzo?
Anche la mia e' in preparazione dal giorno dell'ordine, non lo cancello solo perche ho scelto pagamento alla consegna al pick and pay, ma e' imho di sicuro un preordine che arrivera' chissa' quando (se mai arrivera'), visto che sono in overbooking, ho chiamato l'assistenza e le schede nin ci sono, ne' hanno date certe
ma il canale telegram dove ogni tanto compaiono per frazioni di secondo le 3080/3070 è quello TrovaOfferte di hwupgrade?
No, si chiama 3080 partalert, ora hanno aperto pure un sito partalert.net
Dipenderà anche da Intel, speriamo metta a tutti il pepe al culo (mi scuso per la volgarità:O )!
Io ti scuso eccome! Ai rossi e ai verdi ci vuole proprio
A chi interessa: e prezzo mi ha mandato una mail palesemente automatica alla mia richiesta di conferma, che la data del pick&pay è il 15 dicembre.
Vuol dire qualcosa? Vuol dire niente? Resta il fatto che nessuno mi ha chiesto pagamenti anticipati con bonifico
ninja750
09-12-2020, 16:45
Ma che senso ha far uscire schede quando non ci sono quelle precedenti?
ma nemmeno più le turing ci sono
stefano192
09-12-2020, 17:08
Il discorso avrebbe senso se fossimo in un momento normale. Ma che senso ha far uscire schede quando non ci sono quelle precedenti? Ti immagini una 3080ti a 1000 euro di listino? Diciamo che tra 6 mesi circa sono disponibili in grandi volumi. Cosa succede alle 3080 che saranno disponibili quasi nello stesso periodo se tutto va bene? Chi le comprerebbe sapendo che allo stesso prezzo di oggi prendi una vga migliore tra poco? Secondo me dopo tutta la fuffa in giro stiamo per assistere molto presto alla farsa. Ormai si vendono le schede in una sorta di preorder ovunque ottimo per far cassa ai negozi ma nessuno le ha e nemmeno sa quando arriveranno. L'unica cosa che vorrei sapere è: le fabbriche sono ferme o stanno producendo al massimo della loro possibilità ma le schede magicamente spariscono?
Ah ma tu stai parlando delle super/ti. Io pensavo stessi parlando di hopper.
Comunque boh, no idea cosa ci sia nei piani di NVIDIA. Ho scritto un post qualche commento indietro riguardo a questa questione delle super/ti in arrivo.
davide155
09-12-2020, 17:20
No, si chiama 3080 partalert, ora hanno aperto pure un sito partalert.net
Hanno comunque dei prezzi da fuori di cervello.
Hanno comunque dei prezzi da fuori di cervello.
Beh bisogna saper cogliere l'attimo, ogni tanto escono con prezzi abbastanza regolari.
Chiaro è che quelle sempre disponibili sono quelle vendute a 1500€, semplicemente perchè non le compra poi nessuno.
Oggi pomeriggio da Amazon FR è uscita una FTW3 ULTRA a 687€ venduta e spedita dal Warehouse.
davide155
09-12-2020, 17:26
Beh bisogna saper cogliere l'attimo, ogni tanto escono con prezzi abbastanza regolari.
Chiaro è che quelle sempre disponibili sono quelle vendute a 1500€, semplicemente perchè non le compra poi nessuno.
Oggi pomeriggio da Amazon FR è uscita una FTW3 ULTRA a 687€ venduta e spedita dal Warehouse.
FTW3 ULTRA 3070? o 3080?
Se era una 3080 era un ottimo prezzo, sicuramente usata da qualcuno che aveva fatto il reso.
la 3070 è troppo meno veloce della 3080, sopra i 600 non conviene, solo che quest'ultima è difficile da comprare, o almeno da comprare a cifre a cui valga la pena comprare cioè entro le 750 euro.
FTW3 ULTRA 3070? o 3080?
Se era una 3080 era un ottimo prezzo, sicuramente usata da qualcuno che aveva fatto il reso.
Si, era un reso, ma è durata millesimi di secondo. Ergo, è come se non ci fossero
devo ancora leggere la rew sulle rosse mi par di capire che amd ha paurosamente chiuso il gap sulle top.
nvidia non ci penserebbe due volte a lanciare una 3080ti che va piu forte della 3090. 780ti docet se ce ne fosse necessita nel dualismo a stelle e strisce
I mie piani non cambiano big maxwell a oltranza fino ad hopper.
A patto di avere i chip stampati da tsmc, samsung mi sta bene solo per vram e ssd.
Per intel si fa sempre piu dura
A chi interessa: e prezzo mi ha mandato una mail palesemente automatica alla mia richiesta di conferma, che la data del pick&pay è il 15 dicembre.
Vuol dire qualcosa? Vuol dire niente? Resta il fatto che nessuno mi ha chiesto pagamenti anticipati con bonificoIo su e-prezzo ho comprato un paio di volte scegliendo il pagamento alla consegna presso il pick&pay, quindi senza alcun addebito anticipato. Non è che hai (magari involontariamente) scelto questa modalità?
Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
Non è durata neanche mezzo secondo mi ci sono fiondato alla velocità della luce...
Non è durata neanche mezzo secondo mi ci sono fiondato alla velocità della luce...
C'erano anche 15 MSI Suprim (gran bella scheda) su amazon.de ma non spedivano in Italia :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.