View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Ma per il gaming non è esagerata???? (parlo per l’uso che ne faccio io) cioè il gioco vale la candela in base agli fps che ti garantisce rispetto ad una 3080?
chiedo così mi viene la scimmia ahahah
Si ma infatti ho detto "se hai il coraggio di investire..." non ho mica detto che la prenderei. Cmq oggettivamente la scheda è il TOP sia come modello che serie, ho visto 3090 inferiori a prezzi ben maggiori; ti dico la verità a 1500€ la prenderei anche io :D ma non la vedremo mai a quel prezzo.
https://i.ibb.co/TqkXxW4/Immagine-2021-01-25-123049.png (https://ibb.co/TqkXxW4)
Situazione di una tristezza disarmante :cry:
non è che gli altri negozi siano messi meglio...
Avevo preordinato una 3080 strix OC a 1049 euro su ak, e oggi mi arriva questa mail:
https://i.ibb.co/gm6BKFf/ak.png (https://ibb.co/gm6BKFf)
se per caso violo il regolamento( non ricordo piu sinceramente), ditemelo che provvedo a eliminare la foto.
madonna che schifo, in sostanza l'unico ad esporsi è solo il cliente, con 50€ di acconto senza una data e senza un prezzo confermato, se poi uno alla fine desiste perchè dal prezzo già esorbitante di 1049€ magari sparano ancora più alto perdi pure i 50€ di acconto o vengono rimborsati?
Anche questa informazione viene (volontariamente o meno) omessa...:rolleyes:
Si ma infatti ho detto "se hai il coraggio di investire..." non ho mica detto che la prenderei. Cmq oggettivamente la scheda è il TOP sia come modello che serie, ho visto 3090 inferiori a prezzi ben maggiori; ti dico la verità a 1500€ la prenderei anche io :D ma non la vedremo mai a quel prezzo.
Si be, ci vogliono le palle per comprarla! penso che ti trovi nel pc una lamborghini :D devi riuscire a trovare nella tua testa dei motivi davvero validi che giustifichino la spesa, ovviamente un po’ devi mentire a te stesso ahahahah
Come avevo detto in precedenza, se non c'è stato scambio di soldi non sono assolutamente tenuti a livello legale a mantenere tale prezzo qualora lo avessero aumentato i fornitori.
Non c’era possibilità di pagarla subito? per dire fare bonifico?
io a next lo avevo erroneamente fatto, viste le code lunghissime e lentissime ho annullato e me li hanno ridati in 2 giorni, però dico, se la scheda l’avevo pagata 800 e ora stava a 900, avendo già pagato, mi avrebbero dovuto mantenere quel prezzo per legge?
Non so come ragiona nexths in questo caso perché non ho letto nulla qui a riguardo
Crysis90
25-01-2021, 11:57
Si che poi scordati quella cifra :asd:
Non va bene. Chiederanno almeno 150€ in più.
Ad altri, me compreso, è capitato.
Premesso che per me l'attesa non è un problema in quanto sono ben dotato, il prezzo del pre-order non può essere cambiato in fase di evasione.
Quello era il 18 Settembre, quello deve rimanere.
Punto.
Che faccio?
Tieniteli in tasca o spenditeli meglio. ;)
I prezzi a cui vengono proposte non rispecchiano neanche minimamente il valore reale, se conti che una 3080 in OC spinto (che costa la metà) raggiunge una 3090 a stock.
davide155
25-01-2021, 12:11
Davide ma tu sei una macchina! Come diamine fai ad entrare così velocemente??? Anche io comunque ero sulla pagina, la seconda l'ho beccata al volo ma già non c'eraDiciamo che quando mi fisso su una cosa non mi fermo finché non l'ho presa :D
Oppure se non mi rompo le balle prima. Cosa che sta accadendo :asd:Premesso che per me l'attesa non è un problema in quanto sono ben dotato, il prezzo del pre-order non può essere cambiato in fase di evasione.
Quello era il 18 Settembre, quello deve rimanere.
Punto.
Tieniteli in tasca o spenditeli meglio. ;)
I prezzi a cui vengono proposte non rispecchiano neanche minimamente il valore reale, se conti che una 3080 in OC spinto (che costa la metà) raggiunge una 3090 a stock.E allora rimarrai deluso perché in parecchi di questo forum che sono in cima alle liste stanno ricevendo le mail di drako ed ak che gli confermano l'aumento dei prezzi.
Nel caso di drako propongono il prezzo nuovo con 50€ di sconto (proprio perché la stai aspettando da 4 mesi :asd:)
Mentre ak dice che se non gli dai una caparra ritengono nullo il tuo preorder.
Pure per me dovrebbero fallire ad attuare una politica del genere, ma così è....
Crysis90
25-01-2021, 12:14
E allora rimarrai deluso
Ripeto che a me non me ne frega una beneamata, perchè io la scheda nel case ce l'ho già e al massimo li mando a quel paese.
Certo è che se certi shop on-line lo fanno davvero, allora sono tanto ladri quanto le case produttrici. :rolleyes: :rolleyes:
E comunque tra 3 mesi, quando arriverà il mio turno, vi farò sapere. :asd: :asd:
Diciamo che quando mi fisso su una cosa non mi fermo finché non l'ho presa :D
Oppure se non mi rompo le balle prima. Cosa che sta accadendo :asd:E allora rimarrai deluso perché in parecchi di questo forum che sono in cima alle liste stanno ricevendo le mail di drako ed ak che gli confermano l'aumento dei prezzi.
Nel caso di drako propongono il prezzo nuovo con 50€ di sconto (proprio perché la stai aspettando da 4 mesi :asd:)
Mentre ak dice che se non gli dai una caparra ritengono nullo il tuo preorder.
Pure per me dovrebbero fallire ad attuare una politica del genere, ma così è....
Fin'ora l'unica che tace in tal senso è Nexth... ma tace anche sulla situazione del mio ordine... a vedere dal sito dovrebbe esserci 169€ di aumento, se manterrà il prezzo originario o se lo aggiornerà all'attuale lo scoprirò chissà tra quanto, per ora spero solo che arrivi o che becchi qualcosa con il bot alert.
Micropoint_ITA
25-01-2021, 12:22
Si ma infatti ho detto "se hai il coraggio di investire..." non ho mica detto che la prenderei. Cmq oggettivamente la scheda è il TOP sia come modello che serie, ho visto 3090 inferiori a prezzi ben maggiori; ti dico la verità a 1500€ la prenderei anche io :D ma non la vedremo mai a quel prezzo.si, in gaming inutile, lo ammetto, o quasi inutile...più che altro spero a sto punto se prendo la 3090 (e non odiatemi) che rimangano tutte introvabili così quando dovrò rivenderla non rimarrei penalizzato.
Fin'ora l'unica che tace in tal senso è Nexth... ma tace anche sulla situazione del mio ordine... a vedere dal sito dovrebbe esserci 169€ di aumento, se manterrà il prezzo originario o se lo aggiornerà all'attuale lo scoprirò chissà tra quanto, per ora spero solo che arrivi o che becchi qualcosa con il bot alert.
in effetti questo silenzio di next non so a cosa sia dovuto.
soprattutto, qualcuno che era in coda da mesi ha avuto la scheda? a che prezzo?
perchè inizio a temere che non sia stata spedita nemmeno una 3080 tra quelle che erano in coda dal day one..
si, in gaming inutile, lo ammetto, o quasi inutile...più che altro spero a sto punto se prendo la 3090 (e non odiatemi) che rimangano tutte introvabili così quando dovrò rivenderla non rimarrei penalizzato.
dove l'hai trovata se posso chiedere?
Micropoint_ITA
25-01-2021, 12:29
dove l'hai trovata se posso chiedere?
Un amico che me la procura direttamente
Un amico che me la procura direttamente
Non è che ti procura anche una Suprim X 3080? :(
Micropoint_ITA
25-01-2021, 12:33
Non è che ti procura anche una Suprim X 3080? :(
3080 manco a parlarne, non le trova nemmeno lui e se le trova a prezzi ben sopra i 1000
3080 manco a parlarne, non le trova nemmeno lui e se le trova a prezzi ben sopra i 1000
c'ho provato :muro:
Micropoint_ITA
25-01-2021, 12:38
c'ho provato :muro:
Proprio per questo migrerei sulla 3090, per i costi assurdi delle 3080 a meno che non si trovino online a prezzi più umani. Se la situazione non migliora (come dicono) per quasi tutto quest'anno allora credo migro sulla 3090. Dovevo farmi il PC nuovo, amen, mi tengo il mio 6700k a 4,5 e me ne faccio una ragione, tanto per il 4k 60hz basta e avanza
TigerTank
25-01-2021, 12:39
Avevo preordinato una 3080 strix OC a 1049 euro su ak, e oggi mi arriva questa mail:
se per caso violo il regolamento( non ricordo piu sinceramente), ditemelo che provvedo a eliminare la foto.
Ahahah il nuovo record del degrado...ora chiedono pure un tot. in acconto per farti restare in coda. Che squallore sta venendo fuori da certi shop.
Drako, Next e AK...i cosiddetti partners nvidia principali in Italia. E disponibilità disastrose.
Da Amazon DE è quasi impossibile (sui ryzen e sulle 3000) che vengano spediti in italia.
Il venditore è uno Store Amazon americano che non so per quale motivo si appoggia su Amazon.de per vendere i loro prodotti (forse per un approvigionamento migliore?)
Anche su amazon italia per un pò c'è stato uno shop americano con delle evga a prezzi allucinanti(3080 a prezzi da 3090) :D
Proprio per questo migrerei sulla 3090, per i costi assurdi delle 3080 a meno che non si trovino online a prezzi più umani. Se la situazione non migliora (come dicono) per quasi tutto quest'anno allora credo migro sulla 3090. Dovevo farmi il PC nuovo, amen, mi tengo il mio 6700k a 4,5 e me ne faccio una ragione, tanto per il 4k 60hz basta e avanza
Forse saresti al limite pure con l'alimentatore.
Comunque ok che le 3080 sono salate...ma parliamo comunque di svariate centinaia e centinaia di € di differenza dalle 3090...che in molti casi sono aumentate pure loro verso i 2000€.
Secondo me prendere una 3090 come ripiego è la scelta più sbagliata da fare.
A me Next ha risposto che il prezzo di acquisto è quello di quando arriva la scheda e non quello del preorder.
Basterebbe annullare in blocco tutti i preorder e non comprare nulla fino a gennaio 2022. Vedete che la situazione cambierebbe all'istante. Di sicuro da me non vedono in centesimo.
davide155
25-01-2021, 12:52
A me Next ha risposto che il prezzo di acquisto è quello di quando arriva la scheda e non quello del preorder.Buono a sapersi. Un motivo in più per mandare a cagare anche loro e togliermi dalla coda.
860 euro per una zotac non glie li darò mai.
Già 799 mi sembravano tanti.
Mi sa che la vecchietta 1080ti mi accompagnerà per tutto il 2021.
se conti che una 3080 in OC spinto (che costa la metà) raggiunge una 3090 a stock.
Questa è davvero bellissima :sofico:
Benchmark che lo confermano?
Ti rispondo io, non esistono perchè anche se la overclocchi a bestia la 3080 neanche si avvicina a una 3090 a stock.
LuCiolla90
25-01-2021, 12:53
Basterebbe annullare in blocco tutti i preorder e non comprare nulla fino a gennaio 2022. Vedete che la situazione cambierebbe all'istante. Di sicuro da me non vedono in centesimo.
Basterebbe fare pre-order su pre-order, pagando in contrassegno o bonifico quando avvisano loro, e poi non concluderli. Sai che perdita gli si crea. Le vendono magari eh ma intanto non vedono subito i dindini. :D
Gigibian
25-01-2021, 12:55
Giusto che sia così.
I negozi si ritrovano con migliaia di preorder e solo l'1% che ha effettivamente effettuato il bonifico: normale che questi ultimi debbono avere priorità.
Poi si sa, le persone fanno 20 preorder su 20 sito diversi, e poi ne pagano soltanto uno annullando gli altri 19. Scorretto anche questo.
Basterebbe fare pre-order su pre-order, pagando in contrassegno o bonifico quando avvisano loro, e poi non concluderli. Sai che perdita gli si crea. Le vendono magari eh ma intanto non vedono subito i dindini. :D
No così non saresti nel giusto con tutti e due i piedi, non ordinando nulla e cancellando quanto già ordinato sicuramente metterebbe la pulce nell'orecchio anche ai vertici della catena di distribuzione, ma come sempre queste sono quelle classiche lotte che o tutti o nessuno, e siamo umani quindi ci sarebbe sempre quello che se ne approfitta e le compra tutte per poi rivendertele a gennaio 2022 vanificando gli sforzi di tutti, la massa è stupida, si sà.
A me Next ha risposto che il prezzo di acquisto è quello di quando arriva la scheda e non quello del preorder.
Allora si va a 1099€... sai se ci sarà uno sconticino per chi ha prenotato da mesi (come ha fatto drako e il che è tutto dire)?
TigerTank
25-01-2021, 13:03
Giusto che sia così.
I negozi si ritrovano con migliaia di preorder e solo l'1% che ha effettivamente effettuato il bonifico: normale che questi ultimi debbono avere priorità.
Poi si sa, le persone fanno 20 preorder su 20 sito diversi, e poi ne pagano soltanto uno annullando gli altri 19. Scorretto anche questo.
Assolutamente no...perchè alla luce di una totale mancanza di previsione sugli arrivi vai pure a chiedere un acconto per il diritto di coda a gente che aspetta magari anche da mesi?!?
Che poi guarda che il bonifico uno in teoria lo dovrebbe fare solo quando lo shop conferma la scheda....non prima e al buio. Non lo fa al momento dell'arrivo della scheda o anche perchè gli chiedi una maggiorazione di prezzo? Si passa ad un altro in coda disposto alla variazione e via. :doh:
Non puoi vincolare la gente facendo pagare un tot se non sai manco se e quando arriveranno le schede. E a che prezzo effettivo...
Hanno sbagliato gli shop a consentire code di prenotazione da centinaia di persone. E avrebbero potuto benissimo introdurre a priori un limite di prenotazione(es. tipo max 2 prenotazioni) per ogni cliente registrato.
davide155
25-01-2021, 13:04
Basterebbe annullare in blocco tutti i preorder e non comprare nulla fino a gennaio 2022. Vedete che la situazione cambierebbe all'istante. Di sicuro da me non vedono in centesimo.Magari, sarei il primo a farlo.
Ma tanto si sa che la gente non lo farebbe mai. Ci son sempre quelli che se ne fregano e gli basta solo avere la 3080 fiammante piena di led rgb nel case per poter fare le race a chi ha la migliore postazione sul telegram di Prodigeek :asd:
Allora si va a 1099€... sai se ci sarà uno sconticino per chi ha prenotato da mesi (come ha fatto drako e il che è tutto dire)?
Non saprei, dato che ho fatto l'ordine solo a gennaio ed era chiaramente indicato che valeva solo come preorder. A me non faranno nessuno sconto.
Non saprei, dato che ho fatto l'ordine solo a gennaio ed era chiaramente indicato che valeva solo come preorder. A me non faranno nessuno sconto.
Grazie.
Cmq a 1099€ la prendo, sempre che non si dilungano ulteriormente i tempi di attesa...
Gigibian
25-01-2021, 13:20
Assolutamente no...perchè alla luce di una totale mancanza di previsione sugli arrivi vai pure a chiedere un acconto per il diritto di coda a gente che aspetta magari anche da mesi?!?
Che poi guarda che il bonifico uno in teoria lo dovrebbe fare solo quando lo shop conferma la scheda....non prima e al buio. Non lo fa al momento dell'arrivo della scheda o anche perchè gli chiedi una maggiorazione di prezzo? Si passa ad un altro in coda disposto alla variazione e via. :doh:
Non puoi vincolare la gente facendo pagare un tot se non sai manco se e quando arriveranno le schede. E a che prezzo effettivo...
Hanno sbagliato gli shop a consentire code di prenotazione da centinaia di persone. E avrebbero potuto benissimo introdurre a priori un limite di prenotazione(es. tipo max 2 prenotazioni) per ogni cliente registrato.
Ma infatti non ti vincolano. Tu ti metti in coda ma se poi non paghi sei uno dei tanti furboni che fanno mille preorder a vuoto.(Non tu in particolare é, parlo in generale).
Motivo per cui poi perdi la priorità, visto che é molto più probabile che annulli il tuo preorder piuttosto che faccia il bonifico.
Lato shop fanno bene a tutelarsi così.
Poi se le persone si sentono furbe a fare 1000 preorder diversi su 1000 siti differenti, hanno capito che non é così furbo :)
allora per noi in preorder di vecchia data forse c'è ancora qualche lumicino di speranza.
a me, come ad altri, annullarono l'ordine al dayone (3080tuf a 739€) per un loro problema di gestione del sito.
Siamo stati poi ricontattati per confermare l'ordine con evasione non appena le schede fossero tornate disponibili...:mc:
non vorrei sbagliarmi, ma a qualcuno nella mia situazione confermarono che il prezzo sarebbe rimasto il medesimo..
fino a quando non sarà ufficiale il contrario, voglio continuare a crederci :asd:
FrancoBit
25-01-2021, 13:45
allora per noi in preorder di vecchia data forse c'è ancora qualche lumicino di speranza.
a me, come ad altri, annullarono l'ordine al dayone (3080tuf a 739€) per un loro problema di gestione del sito.
Siamo stati poi ricontattati per confermare l'ordine con evasione non appena le schede fossero tornate disponibili...:mc:
non vorrei sbagliarmi, ma a qualcuno nella mia situazione confermarono che il prezzo sarebbe rimasto il medesimo..
fino a quando non sarà ufficiale il contrario, voglio continuare a crederci :asd:
Io pure in coda sul drago per la 3080 Asus EK, per ora il prezzo è quello del preorder, non mi hanno ancora avvisato di nulla. Anyway me la prendo comoda, se mi rialzano il prezzo vorrà dire che la 2080s alloggerà ancora per qualche mese nel case
SinapsiTXT
25-01-2021, 13:46
Lungi da me spegnere eventuali speranze ma la situazione del negozio X è questa:
- gli arrivano 10 richieste per una 3080 di cui
a) 3 per chi si deve assemblare un pc nuovo
b) 4 di chi vuole la singola scheda al prezzo "vecchio"
c) 3 di chi vuole la singola scheda al prezzo "nuovo"
Il fornitore XYZ gli consegna 4 schede, ora al di là di chi si sia messo prima in coda il negoziante assicura 3 schede per chi si assembla il pc nuovo e la scheda rimanente la vende al cliente interessato al prezzo nuovo e i 4 che si sono messi in coda al prezzo "vecchio" resteranno in coda a vita e magari un giorno il negoziante li contatta sperando che il tempo atteso li abbia fatti desistere e gli dice "senti ti rimodulo il prezzo perchè l'accordo preso all'epoca non era vincolate sul prezzo".
Avresti avuto ragione se parlassimo di siti come Amazon che evadono gli ordini a ritmo continuo e non fanno un'analisi della clientela ma per il negozio italiano stabilire se vendere al cliente che spende "solo" 800€ contro il cliente che si fa l'intero pc a 2600€ la cosa è un tantino diversa.
Poi ovvio che fai bene a tenere il pre-order attivo che tanto non ti costa niente ma siamo in tantissimi ad avere i pre-order fermi e le code non si smaltiscono. Persino io che ho una 3070 nel case sto tenendo un pre-order attivo per una TUF 3080, ero in coda alla posizione 350 e oggi sono ancora di poco sopra a 300 e secondo me ho scalato le posizioni solo perchè ci sono state persone che hanno semplicemente annullato il pre-order. :fagiano:
bagnino89
25-01-2021, 13:48
difronte alla 3070/3060ti @6/700€ preferisco pure una 1080ti
:rotfl:
dinamite2
25-01-2021, 13:58
Come avevo detto in precedenza, se non c'è stato scambio di soldi non sono assolutamente tenuti a livello legale a mantenere tale prezzo qualora lo avessero aumentato i fornitori.
Si ma se leggi nella mail, adesso vogliono un acconto di minimo 50 euro, e nonostante ciò, non ti garantiscono il prezzo stipulato in fase d’ordine.
CiccoMan
25-01-2021, 14:02
in effetti questo silenzio di next non so a cosa sia dovuto.
soprattutto, qualcuno che era in coda da mesi ha avuto la scheda? a che prezzo?
perchè inizio a temere che non sia stata spedita nemmeno una 3080 tra quelle che erano in coda dal day one..
Ho chiamato Next la una decina di giorni fa e mi è stato detto che dalla data dell'ordine (18/12) non era arrivata nessuna 3080... ripeto, nessuna...
davide155
25-01-2021, 15:16
Si ma se leggi nella mail, adesso vogliono un acconto di minimo 50 euro, e nonostante ciò, non ti garantiscono il prezzo stipulato in fase dordine.Si ma non è un ordine ragazzi.
È un preordine. Che è ben diverso.
A livello legale possoni farlo perché anche loro credo paghino via via che gli arrivano le schede.
Non è che se hanno preordinato 2mila 3080 devono sborsare 250mila euro subito.
Quando gli arriveranno i bancali con la relativa bolla allora andranno in pagamento.. Stessa cosa che fanno loro con noi.
Non ti chiedono nessun euro prima.
Che poi ak chieda 50€ per confermare la coda credo che lo facciano per scremare una miriade di tripli ordini. Così chi ne deve comprare una, pagherà sicuramente per una e si toglierà dalle altre code.
Non ci vedo chissà quali complotti.
Il fatto negativo è che le schede a 4 mesi dal lancio non esistono ancora. Su amazon ne droppano talmente poche come se fossero noccioline in una piscina piena di alligatori.
Io non ce l'ho con i negozi italiani, ma con chi ha lanciato queste schede in un anno così dimmerda.
Sia nvidia che amd eh.....
Markus Lux
25-01-2021, 15:27
Si ma non è un ordine ragazzi.
A livello legale possoni farlo perché anche loro credo paghino via via che gli arrivano le schede.
Quando gli arriveranno i bancali con la relativa bolla allora andranno in pagamento.. Stessa cosa che fanno loro con noi.
Che poi ak chieda 50€ per confermare la coda credo che lo facciano per scremare una miriade di tripli ordini. Così chi ne deve comprare una, pagherà sicuramente per una e si toglierà dalle altre code.
Il fatto negativo è che le schede a 4 mesi dal lancio non esistono ancora. Su amazon ne droppano talmente poche come se fossero noccioline in una piscina piena di alligatori.
Io non ce l'ho con i negozi italiani, ma con chi ha lanciato queste schede in un anno così dimmerda.
Scusa, ma gli alligatori mangiano le noccioline? :D
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Crysis90
25-01-2021, 15:27
Ti rispondo io, non esistono perchè anche se la overclocchi a bestia la 3080 neanche si avvicina a una 3090 a stock.
Se vuoi fare il pignolo solo perchè ci sarà si e no il 2/3% di differenza, allora ok....
E' giusto precisare.
:rolleyes: :rolleyes:
davide155
25-01-2021, 15:37
Scusa, ma gli alligatori mangiano le noccioline? :D
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando TapatalkHahaha era per fare un esempio in ordine di grandezza :asd:
Se vuoi fare il pignolo solo perchè ci sarà si e no il 2/3% di differenza, allora ok....
E' giusto precisare.
:rolleyes: :rolleyes:
Esatto, che diventano di nuovo più del 10% quando overclocchi anche la 3090.
Scusate, a questo punto io sarei indirizzato a farmi assemblare un PC completo...sapete indicarmi qualcuno con disponibilità immediata di 5800x+3080? Grazie.
abacostrano
25-01-2021, 15:54
Qualcuno in coda su nexths per la strix 3080 che possa dirmi in che posizione si trova? Ero tentato di ordinare li visto il prezzo e non pensarci piu una volta per tutte
Dantes2005
25-01-2021, 15:57
Le 3080 Strix non droppano più. Finita l'avventura?
RazerXXX
25-01-2021, 15:59
Qualcuno in coda su nexths per la strix 3080 che possa dirmi in che posizione si trova? Ero tentato di ordinare li visto il prezzo e non pensarci piu una volta per tutte
Io non sono in coda ma ho appena chiamato e mi hanno detto che non hanno la minima idea di quando arriveranno le schede
ce li vuoi regalare i soldi a questi strozzini?ragà a me tutta questa situazione fa schifo.
abacostrano
25-01-2021, 16:07
o rimango con la 2080 fino a prossima generazione o preordino su uno shop il modello esatto che voglio pagando subito e amen.
Tanto si è capito che su amazon una tuf o strix sono impossibili da prendere
o rimango con la 2080 fino a prossima generazione o preordino su uno shop il modello esatto che voglio pagando subito e amen.
non puoi rimanere con la 2080 piuttosto che darla vinta a tutti questi?prima o poi nvidia andrà a regime e tutti quelli impazienti si faranno spennare o avranno una botta di culo su amazon
craesilo
25-01-2021, 16:16
Io non sono in coda ma ho appena chiamato e mi hanno detto che non hanno la minima idea di quando arriveranno le schede
ma alcune non le vendevano su amazon al doppio? :asd:
abacostrano
25-01-2021, 16:18
non puoi rimanere con la 2080 piuttosto che darla vinta a tutti questi?prima o poi nvidia andrà a regime e tutti quelli impazienti si faranno spennare o avranno una botta di culo su amazon
Il problema è che non si sa se effetivamente migliorerà la situazione :rolleyes:
terranux
25-01-2021, 16:20
Si ma non è un ordine ragazzi.
loro le pagano la cifra richiesta all'inizio.
Mallardo
25-01-2021, 16:34
loro le pagano la cifra richiesta all'inizio.
Non credo proprio, le pagano quanto vuole il fornitore, son piccoli negozi mica grandi distributori che firmano contratti ben precisi.
davide155
25-01-2021, 16:40
loro le pagano la cifra richiesta all'inizio.Ma anche no, mi occupo di ordini nell'azienda in cui lavoro. E quando ordini qualcosa con partner abituali paghi all'arrivo della merce. Ovviamente c'è una contrattazione sul prezzo all'inizio. Ma se il mercato globale cambia, cambiano anche i listini.
Stessa cosa che accade quasi quotidianamente nel mio settore.
Solo che qua, tu negozietto, non puoi dire, ok asus o msi o evga non vi compro più le schede, le prendo da un altro. Perché sono partner unici. E o stai alle loro regole oppure vai a vendere la verdura invece delle schede video.
ultimate trip
25-01-2021, 16:46
è la stessa cosa, quando ce l'avrà drako prenotata ora allora sarà disponibile ovunque. tieni la 2080
Micropoint_ITA
25-01-2021, 16:48
Meno male che oggi mi sono rilassato e ho guardato gran poco le pagine Amazon, solo due Alert per due schede che non venivano spedite in Ita
Mallardo
25-01-2021, 16:53
L'unica speranza di ricevere la scheda, per chi ha prenotato a prezzo "basso" prima di dicembre, è che Asus, MSI e compagnia, riabbassano i prezzi di listino. Al momento i negozianti ci andrebbero in rimessa a vendere le schede al prezzo concordato a settembre/ottobre.
Scusate, a questo punto io sarei indirizzato a farmi assemblare un PC completo...sapete indicarmi qualcuno con disponibilità immediata di 5800x+3080? Grazie.
Te la butto lì schietta: TUTTI! sono certo al 99% che nei PC completi, dove il guadagno è tangibile, le 3080 nascono come funghi... quelle che avanzano (come no ) le danno ai disgraziati in coda...
Te la butto lì schietta: TUTTI! sono certo al 99% che nei PC completi, dove il guadagno è tangibile, le 3080 nascono come funghi... quelle che avanzano (come no ��) le danno ai disgraziati in coda...
Eh appunto x quello pensavo ad un assemblato...ma te lo fanno con i pezzi che vuoi te?
Micropoint_ITA
25-01-2021, 17:28
Te la butto lì schietta: TUTTI! sono certo al 99% che nei PC completi, dove il guadagno è tangibile, le 3080 nascono come funghi... quelle che avanzano (come no ��) le danno ai disgraziati in coda...
Lo credo anche io, piuttosto fanno slittare un poveretto che ha ordinato la scheda tempo prima...
Sicuro ? Questo è lo score https://www.3dmark.com/pr/319857 di una 3080 overcloccata a bestia, tu a default con port royal ci arrivi a 14000 ? :read:
TigerTank
25-01-2021, 17:48
Ma infatti non ti vincolano. Tu ti metti in coda ma se poi non paghi sei uno dei tanti furboni che fanno mille preorder a vuoto.(Non tu in particolare é, parlo in generale).
Motivo per cui poi perdi la priorità, visto che é molto più probabile che annulli il tuo preorder piuttosto che faccia il bonifico.
Lato shop fanno bene a tutelarsi così.
Poi se le persone si sentono furbe a fare 1000 preorder diversi su 1000 siti differenti, hanno capito che non é così furbo :)
Il problema però è questo:
Si ma se leggi nella mail, adesso vogliono un acconto di minimo 50 euro, e nonostante ciò, non ti garantiscono il prezzo stipulato in fase d’ordine.
Motivo per cui diventa un pò una presa per i fondelli perchè resti in coda tramite acconto ma senza manco sapere cosa ti proporranno come prezzo finale(soprattutto se sei in coda da un bel pò) :stordita:
Ma anche no, mi occupo di ordini nell'azienda in cui lavoro. E quando ordini qualcosa con partner abituali paghi all'arrivo della merce. Ovviamente c'è una contrattazione sul prezzo all'inizio. Ma se il mercato globale cambia, cambiano anche i listini.
Solo che qua, tu negozietto, non puoi dire, ok asus o msi o evga non vi compro più le schede, le prendo da un altro. Perché sono partner unici. E o stai alle loro regole oppure vai a vendere la verdura invece delle schede video.
Perdonami però non vendi la merce, perché questo è il caso di alcuni negozi, prima che ti sia notificato quanta di quella merce avrai effettivamente a disposizione. Io sto parlando degl'ordini D1 antecedenti all'invito dei negozi a non saldare poiché consci che le loro procedure non sono di pre-order. Adesso queste persone possono benissimo rifiutare il nuovo prezzo...certo non vedendo mai la scheda ma mantenendo comunque l'ordine attivo.
L'unica speranza di ricevere la scheda, per chi ha prenotato a prezzo "basso" prima di dicembre, è che Asus, MSI e compagnia, riabbassano i prezzi di listino. Al momento i negozianti ci andrebbero in rimessa a vendere le schede al prezzo concordato a settembre/ottobre.
prima di questo, credo che l'unica speranza sia che almeno qualche 3080 arrivi a prescindere :asd:
se è vero che sono settimane che, per esempio, next non ne riceve nemmeno UNA, i problemi vanno ben oltre il prezzo. :stordita: e purtroppo la cosa è risaputa
:muro:
Il problema è che non si sa se effetivamente migliorerà la situazione :rolleyes:
la situazione migliorerà per forza, di sicuro non a distanza di 2-3 mesi, ma probabilmente in 5-6 andrà pian piano a normalizzarsi, anche perchè se non succedesse vuol dire che ci saranno gravi ripercussioni economiche (anche più di quel che sono ora) se di qui a 6 mesi il sistema produttivo non ha ripreso a viaggiare
Micropoint_ITA
25-01-2021, 18:05
la situazione migliorerà per forza, di sicuro non a distanza di 2-3 mesi, ma probabilmente in 5-6 andrà pian piano a normalizzarsi, anche perchè se non succedesse vuol dire che ci saranno gravi ripercussioni economiche (anche più di quel che sono ora) se di qui a 6 mesi il sistema produttivo non ha ripreso a viaggiareio la butto lì: a luglio appena arrivano le 3080 super la situazione migliorerà.
prima di questo, credo che l'unica speranza sia che almeno qualche 3080 arrivi a prescindere :asd:
se è vero che sono settimane che, per esempio, next non ne riceve nemmeno UNA, i problemi vanno ben oltre il prezzo. :stordita: e purtroppo la cosa è risaputa
Settimana scorsa Marco Caldarini di next mi disse che gli arriva un esiguo numero di schede a settimana... le schede arrivano ma sono per i PC completi.
davide155
25-01-2021, 18:34
Perdonami però non vendi la merce, perché questo è il caso di alcuni negozi, prima che ti sia notificato quanta di quella merce avrai effettivamente a disposizione. Io sto parlando degl'ordini D1 antecedenti all'invito dei negozi a non saldare poiché consci che le loro procedure non sono di pre-order. Adesso queste persone possono benissimo rifiutare il nuovo prezzo...certo non vedendo mai la scheda ma mantenendo comunque l'ordine attivo.Ak ha già detto che se non ricevono l'acconto annullano l'ordine.
Quindi avoglia a battere i piedi.
Perdi il posto in coda e chi s'è visto s'è visto.
Crysis90
25-01-2021, 18:54
Esatto, che diventano di nuovo più del 10% quando overclocchi anche la 3090.
Peccato che si parlava di 3080 sotto OC e di 3090 a stock.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Hai perso un'ottima occasione per startene zitto. :rolleyes: :rolleyes: :doh: :doh:
Beseitfia
25-01-2021, 18:56
a questo punto, credo che l'unica spiaggia per chi vuole veramente una scheda a prezzo non gonfiato (fermo restando che i prezzi dichiarati di settembre siano utopia al momento) siano gli alert di amazon, anche se droppano poco le 3080, ho visto comunque parecchi drop di rog strix e tuf sotto i 1000€ (alcuni utenti proprio qui sono riusciti a prenderle trall'altro). Capisco che possa snervare stare dietro agli alert, ma almeno è gratis. 50€ di acconto per una TUF che a oggi sta a 1200€, e se asus dice che varrà 1400€, sarà quella la cifra che dovro' sborsare al negozietto quando ci sarà ampere refresh/lovelace, ma anche no. E' pura follia.
RazerXXX
25-01-2021, 19:04
a questo punto, credo che l'unica spiaggia per chi vuole veramente una scheda a prezzo non gonfiato (fermo restando che i prezzi dichiarati di settembre siano utopia al momento) siano gli alert di amazon, anche se droppano poco le 3080, ho visto comunque parecchi drop di rog strix e tuf sotto i 1000€ (alcuni utenti proprio qui sono riusciti a prenderle trall'altro). Capisco che possa snervare stare dietro agli alert, ma almeno è gratis. 50€ di acconto per una TUF che a oggi sta a 1200€, e se asus dice che varrà 1400€, sarà quella la cifra che dovro' sborsare al negozietto quando ci sarà ampere refresh/lovelace, ma anche no. E' pura follia.
E' gratis ma quanti sono riusciti a prenderle rispetto a quanti ne vorrebbero una?
ero sulla pagina loggato e al refresh ho fatto acquista subito,quando ero nel carrello è arrivato l'alert e alla conclusione dell'ordine mi ha dato errore di non poter spedire al mio indirizzo.vedi tu che possibilità abbiamo,sono frazioni di secondo
P®incipe
25-01-2021, 19:22
Ragazzi sto facendo un pensiero di prendere una msi suprim 3090 a 1750 circa. Che faccio?
Dove cacchio l'hai trovata a questo prezzo? Io la prenderei ad occhi chiusi.
abacostrano
25-01-2021, 19:26
Le rog e le tuf sono le uniche che forse meritano il prezzo che hanno su amazon, però ormai è un mese che ci sto dietro senza essere riuscito a superare il compra ora :D
qualche giorno fa è uscita una zotac holo a 975 euro ma non me la sono sentita, ma di sto passo mi dovrò accontentare
Thunder-74
25-01-2021, 19:26
Peccato che si parlava di 3080 sotto OC e di 3090 a stock.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Hai perso un'ottima occasione per startene zitto. :rolleyes: :rolleyes: :doh: :doh:
che poi se prendi una 3080 da 450W vs 3090 350W fixed, neanche lo recupera il 10%...
Micropoint_ITA
25-01-2021, 19:27
Dove cacchio l'hai trovata a questo prezzo? Io la prenderei ad occhi chiusi.
Un amico, se ci lavori ha senso, sono pure sempre 1750 euro per giocare non ha scopo
Sei ben coperto, prenditi gli alert easy e se riesci a prenderla tanto meglio no?
NODREAMS
25-01-2021, 19:56
loro le pagano la cifra richiesta all'inizio.Nel mio settore, siderurgia, ci sono stati aumenti del 40% nel giro di qualche settimana...cose che si pagavano 0,58 al kg, ora siamo sui 0,80 - 0,85€/kg...
Tutto sta aumentando ahimè..non vedevo questi aumenti da 8-9 anni nel mio settore. Altroché si paga tutto la stessa cifra...pur avendo canali preferenziali con molti partner, hanno comunque dovuto applicarmi gli aumenti.
NODREAMS
25-01-2021, 19:58
Meno male che oggi mi sono rilassato e ho guardato gran poco le pagine Amazon, solo due Alert per due schede che non venivano spedite in ItaOggi gli alert sono stati quasi assenti... pazzesco. :'( Pure io sto alzando bandiera bianca per una 3080...
abacostrano
25-01-2021, 19:58
Sei ben coperto, prenditi gli alert easy e se riesci a prenderla tanto meglio no?
No infatti non mi lamento, la 2080 anche in 4k fa ancora il suo, è che non riesco piu a starci dietro con gli alert in modo ossessivo :D
NODREAMS
25-01-2021, 20:01
a questo punto, credo che l'unica spiaggia per chi vuole veramente una scheda a prezzo non gonfiato (fermo restando che i prezzi dichiarati di settembre siano utopia al momento) siano gli alert di amazon, anche se droppano poco le 3080, ho visto comunque parecchi drop di rog strix e tuf sotto i 1000€ (alcuni utenti proprio qui sono riusciti a prenderle trall'altro). Capisco che possa snervare stare dietro agli alert, ma almeno è gratis. 50€ di acconto per una TUF che a oggi sta a 1200€, e se asus dice che varrà 1400€, sarà quella la cifra che dovro' sborsare al negozietto quando ci sarà ampere refresh/lovelace, ma anche no. E' pura follia.Nemmeno con gli alert di Amazon riesci a prendere una 3080...ci sono migliaia di migliaia di persone per 4 o 5 schede al giorno...se poi ci aggiungi scalpers e miners e bot...
Gigibian
25-01-2021, 20:23
gli alert non monitorano il warehouse.
Su amazon uk c'è una 3060 ti warehouse acquistabile a 560£ che nessun prende.
Pero' non spedisce in italia :/
Dantes2005
25-01-2021, 20:25
Non capisco chi ancora tra di voi dice "non spenderei mai questa cifra per questa scheda" anche quando si tratta di 3080 sotto i 1.000€.
I prezzi sono questi e non scenderanno. Mai.
Quindi o si compra così o non si compra. Chi ha la fortuna di avere una 2000 può anche starsene buono.
Chi ha una 900 o 1000 e si ritrova il computer mezzo assemblato come me deve decidere se spendere queste cifre o fermare tutto.
Ma non c'è l'opzione la prendo più avanti quando le 3080 torneranno a costare max 750€.
Ak ha già detto che se non ricevono l'acconto annullano l'ordine.
Quindi avoglia a battere i piedi.
Perdi il posto in coda e chi s'è visto s'è visto.Questo dipende dalle condizioni di vendita che accetti al momento dell'ordine. Se non è prevista questa cosa puoi tornare a "battere i piedi" con l'adiconsum.
ninja750
25-01-2021, 20:41
sfera di cristallo?
Thunder-74
25-01-2021, 20:47
Non capisco chi ancora tra di voi dice "non spenderei mai questa cifra per questa scheda" anche quando si tratta di 3080 sotto i 1.000.
Quindi o si compra così o non si compra. Chi ha la fortuna di avere una 2000 può anche starsene buono.
Chi ha una 900 o 1000 e si ritrova il computer mezzo assemblato come me deve decidere se spendere queste cifre o fermare tutto.
Ma non c'è l'opzione la prendo più avanti quando le 3080 torneranno a costare max 750.
Vai tranquillo ... 750 per una 3080 è una cifra che non tornerà più ... è stato un prezzo di lancio e nVidia lo sapeva bene scrivendo a partire da... Se si trova qualcosa sulle 850/900 va presa subito, altrimenti i 1000 diventano la normalità , sopratutto per modelli custom più seri . Che poi già i 1000 non bastano più per strix & C . Sono i 900 euro per una 3070 che sono troppi in rapporto ... per ora....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Micropoint_ITA
25-01-2021, 20:49
Domanda, le Ventus 3x le hanno "sistemate"? Non avevano problemi di temperatura? Come hanno risolto? Abbassando le frequenze?
Micropoint_ITA
25-01-2021, 20:50
Le che?
Dato che le 3080 Ti non avranno nessuna fascia possibile di inserimento, scommetto per le Super.
stefano192
25-01-2021, 20:58
gli alert non monitorano il warehouse.
Su amazon uk c'è una 3060 ti warehouse acquistabile a 560£ che nessun prende.
Pero' non spedisce in italia :/
Strano che non la prenda nessuno :sofico: al cambio 630€ di 3060ti, affarone ;) Tra l'altro dal warehouse, che dovrebbe costare di meno. wtf
TigerTank
25-01-2021, 20:59
Dato che le 3080 Ti non avranno nessuna fascia possibile di inserimento, scommetto per le Super.
Mah....c'è una penùria mostruosa di 3080...oggi 3 in croce pure sugli alert, per cui la vedo dura che escano tanto presto delle varianti, se non su carta. :muro:
Strano che non la prenda nessuno :sofico: al cambio 630€ di 3060ti, affarone ;) Tra l'altro dal warehouse, che dovrebbe costare di meno. wtf
Da leccarsi le dita come con le fonzies :sofico:
P®incipe
25-01-2021, 21:04
Un amico, se ci lavori ha senso, sono pure sempre 1750 euro per giocare non ha scopo
Rimane comunque la scheda top in assoluto. Oggi con i prezzi che ci sono in giro diventa sinceramente allettante...a 1750 io me la prenderei di corsa, una 3090 di quel livello (insieme alla TUF e Strix oc) non la si trova a meno di 2000 euro oramai
stefano192
25-01-2021, 21:06
Mah....c'è una penùria mostruosa di 3080...oggi 3 in croce pure sugli alert, per cui la vedo dura che escano tanto presto delle varianti, se non su carta. :muro:
Da leccarsi le dita come con le fonzies :sofico:
Aahahahahaha
Comunque stavo vedendo un video dove diceva che pure MSI alzerà i prezzi. Vabbeh ormai praticamente tutti, manca gigabyte all'appello e poi i brand più conosciuti ci son dentro tutti (asus, evga, msi, zotac).
Bellissimo anno per comprare una gpu :sofico:
Micropoint_ITA
25-01-2021, 21:08
Rimane comunque la scheda top in assoluto. Oggi con i prezzi che ci sono in giro diventa sinceramente allettante...a 1750 io me la prenderei di corsa, una 3090 di quel livello (insieme alla TUF e Strix oc) non la si trova a meno di 2000 euro oramai
Dipende da quanto uno rapporta il valore della scheda con la sua passione da videogiocatore. Io sono un videogiocatore incallito ma mai spenderei tale cifra, soprattutto considerando che tra meno di due anni arriveranno le 4000. Se ogni gen durasse 4 anni non ci penserei due volte la prenderei, ma ripeto, non ha senso per gamer a meno che il giocatore in questione si chiami Zlatan...
Non capisco chi ancora tra di voi dice "non spenderei mai questa cifra per questa scheda" anche quando si tratta di 3080 sotto i 1.000€.
Ma non c'è l'opzione la prendo più avanti quando le 3080 torneranno a costare max 750€.
750€ no, ma se all'inizio c'era chi si è aggiudicato una buona 3080 custom a 770-850€ dai 730€ della FE nvidia ci può anche stare, ho un amico che si è preso la 3080TUF OC a 808€ poco dopo il lancio e a conti fatti da 50 a 100€ in più per una custom di ottima qualità rispetto ad una FE si cade nella normalità.
E' sopra il tetto degli 850€ che perdono completamente di senso, se non in questo periodo dominato da penuria di schede assurda/miner/scalper con i bot per rivendertele a prezzo maggiorato.
Personalmente non ho minimamente intenzione di assecondare questo schifo e se tra 4-5 mesi la situazione torna normale bene, se si va troppo in là valuterò
TigerTank
25-01-2021, 21:17
E' anche una questione di modelli.
Tanto per dire, le 3070 a 700€.
Fosse una Strix o simili diresti "vabbè...costicchia ma almeno è una Strix" ma se ti sparano una Eagle o una Dual a quella cifra la questione cambia :D
RazerXXX
25-01-2021, 21:51
E' anche una questione di modelli.
Tanto per dire, le 3070 a 700€.
Fosse una Strix o simili diresti "vabbè...costicchia ma almeno è una Strix" ma se ti sparano una Eagle o una Dual a quella cifra la questione cambia :D
Putroppo io mi sto arrendendo e mi sa che mi tocca prendere una di queste :cry:
terranux
25-01-2021, 21:52
Ma anche no, mi occupo di ordini nell'azienda in cui lavoro. E quando ordini qualcosa con partner abituali paghi all'arrivo della merce. Ovviamente c'è una contrattazione sul prezzo all'inizio. Ma se il mercato globale cambia, cambiano anche i listini.
loro non preordinano ordinano e sono partner. mi sono già informato. gli ordini DOPO gli aumenti ok e sono avvisati prima . mentre quelli in corso hanno quel prezzo. i piccoli negozi sicuramente hai ragione ma i partner no davvero.
Micropoint_ITA
25-01-2021, 21:53
Forse ho trovato la scheda, non canto vittoria però forse arriva.
RazerXXX
25-01-2021, 22:02
Ragazzi forse sono riuscito ad accaparrarmi una 3090 Gigabyte usata a 980, vediamo se mi confermano l'ordine
RazerXXX
25-01-2021, 22:06
Speriamo non sia la stessa mia :stordita:
Razorx92
25-01-2021, 22:10
basta che non sia una delle truffe di venditore terzo su Amz n
davide155
25-01-2021, 22:11
Ragazzi forse sono riuscito ad accaparrarmi una 3090 Gigabyte usata a 980, vediamo se mi confermano l'ordine
Occhio alle truffe ragazzi. Anche con paypal truffano che è una bellezza.
State in campana e non fatevi fregare dalla scimmia.
Su queste cifre a costo di fare 300km in auto ma andatela a prendere a mano :)
RazerXXX
25-01-2021, 22:17
basta che non sia una delle truffe di venditore terzo su Amz n
Come funzionano?
Micropoint_ITA
25-01-2021, 22:17
No no, io una 3080, ancora il modello è incognito, ma qualunque sia, ben venga.
Micropoint_ITA
25-01-2021, 22:19
@davide155
Si nel mio caso è più che un venditore, è un amico :)
È una truffa garantita,ne ho viste tante
abacostrano
25-01-2021, 22:20
Ma una 3080 usata ci puo stare ma una 3090 a 980 euro è il colpo della vita se fosse vero :stordita:
davide155
25-01-2021, 22:24
Azz.....980€ una 3080 usata da privato? :mbe:
I soldi sono vostri ci mancherebbe, ma a meno che non sia una Strix la vedo un pò altina come cifra :)
Anche se comunque vedendo subito.it le cifre purtroppo son quelle.....
Come funzionano?
Letto di nuovi venditori su amazon che una volta fatto ordine ti mandano email farlocca per bonifico
Comunque guarda il nome venditore e cercalo si google, letto di un certo venditore Incawet che le vendeva a 980 ed era truffa.
Fai qualche ricerca
RazerXXX
25-01-2021, 22:26
Letto di nuovi venditori su amazon che una volta fatto ordine ti mandano email farlocca per bonifico
Comunque guarda il nome venditore e cercalo si google, letto di un certo venditore Incawet che le vendeva a 980 ed era truffa.
Fai qualche ricerca
Non farei mai un bonifico, quindi a parte quello posso stare tranquillo?
Questo quello che sapevo io, non è detto sia l’unico metodo per truffare in amazon (suppongo l’abbia vista li) però di solito risultano come nuovi venditori, e cercando venditore amazon pinco pallino qualcosa si trova.
Se fai ordine ti conviene farlo con una carta vuota, io però ci andrei cauto cauto.
Ale55andr0
25-01-2021, 22:29
Putroppo io mi sto arrendendo e mi sa che mi tocca prendere una di queste :cry:
Io mi arrenderò quando stirerò i piedi. 700 una 3070 8gb ma manco fosse la versione firmata JHH e me lo chiedesse Scarlett Johansson sussurrandomelo all'orecchio mentre mi fa i grattini sul collo
Micropoint_ITA
25-01-2021, 22:38
Scusami, non la prendere a male ma lo dico per te: 980€ per una 3090 anche se usata è assurdo, non esiste proprio. Se la vedi online è una truffa perché se esistesse veramente l'avrebbe venduta due minuti dopo averla pubblicata. Se c'è ancora domani è una truffa garantita. Stai molto attento.
RazerXXX
25-01-2021, 22:41
Scusami, non la prendere a male ma lo dico per te: 980€ per una 3090 anche se usata è assurdo, non esiste proprio. Se la vedi online è una truffa perché se esistesse veramente l'avrebbe venduta due minuti dopo averla pubblicata. Se c'è ancora domani è una truffa garantita. Stai molto attento.
Lo so grazie. L'ho presa su Amazon e il supporto mi ha detto che lo shop ha recensioni positive e che comunque sarei coperto, speriamo bene
Micropoint_ITA
25-01-2021, 22:44
Lo so grazie. L'ho presa su Amazon e il supporto mi ha detto che lo shop ha recensioni positive e che comunque sarei coperto, speriamo bene
Ah bene, pensavo shopper meno sicuri.
Allora tenta, nel caso ti appoggi ad Amazon per il rimborso. Se l'acquisto va in porto fai l'affare della vita.
TigerTank
25-01-2021, 22:47
Il problema è che ci sono anche quelli che rubano le identità di shop noti ma che si occupano di tutt'altro...
L'importante è non farsi fregare in questo modo:
"qualsiasi ordine fate viene annullato e vi arriva una email fasulla col logo Amazon in cui vi invitano a fare un bonifico ad un IBAN del venditore (truffatore) senza passare per la piattaforma di Amazon, ovviamente non vi arriva nulla ed Amazon non vi rimborsa in quanto avete fatto un pagamento al di fuori della loro piattaforma."
3090 a 980€ imho è truffa sicura, è già successo su amazon proprio con una fantomatica Gigabyte 3090 a 980€. LINK (https://www.amazon.it/ask/questions/Tx2MZSK35I45SZI/ref=ask_ql_ql_al_hza).
Se ti dovessero chiedere pagamento tramite bonifico o pure paypal(che amazon non usa), evita come la peste.
RazerXXX
25-01-2021, 22:54
CUT
Grazie mille, vi terró aggiornati :)
Razorx92
25-01-2021, 23:01
Quindi è un negozio terzo? Scommetto con spedizione non-Prime ed in attività da poco. Prova a guardare la sua vetrina: se è in attività da poco ed ha un sacco di oggetti come TV, lavatrici, tante schede video, allora è la classica truffa.
Non dovresti perdere i soldi grazie alla garanzia A...Z, ma non li rivedresti per un po'.
stefano192
25-01-2021, 23:02
Scam al 99%. Poi vabbeh se ti arriva ok, ma mai e poi mai esiste che una 3090 venga venduta a quel prezzo.
TigerTank
25-01-2021, 23:02
Quindi è un negozio terzo? Scommetto con spedizione non-Prime ed in attività da poco. Prova a guardare la sua vetrina: se è in attività da poco ed ha un sacco di oggetti come TV, lavatrici, tante schede video, allora è la classica truffa.
Non dovresti perdere i soldi grazie alla garanzia A...Z, ma non li rivedresti per un po'.
Se uno paga esternamente alla piattaforma di amazon su indicazioni del truffatore mandate via mail camuffata da mail amazon, è fregato. Punto.
Scam al 99%. Poi vabbeh se ti arriva ok, ma mai e poi mai esiste che una 3090 venga venduta a quel prezzo.
Credo non arrivi nemmeno la stampa su A4 della scheda :asd:
RazerXXX
25-01-2021, 23:17
Magari mi arriva un mattone :stordita:
stefano192
25-01-2021, 23:18
Penso neanche quello.
https://i.imgur.com/OcCNhfJ.png
Se è una roba del genere, 100% scam.
P®incipe
25-01-2021, 23:22
Con tutto il rispetto ma ci prenderai una cantonata grossa come una casa.
Scam al 100%
Razorx92
25-01-2021, 23:23
Se uno paga esternamente alla piattaforma di amazon su indicazioni del truffatore mandate via mail camuffata da mail amazon, è fregato. Punto.
No ma l'utente ha già detto che ha pagato dentro il sito. Ovviamente non c'è protezione se uno paga fuori.
P.s. Quando ti manderanno la mail falsa dicendoti di pagare fuori, trollali un po' dicendo che hai mandato il pagamento. :rolleyes:
RazerXXX
25-01-2021, 23:24
Penso neanche quello.
https://i.imgur.com/OcCNhfJ.png
Se è una roba del genere, 100% scam.
No non c’è scritto nulla
Se è vero hai fatto l'affare del secolo! e poi noi tutti a rosicare :sofico:
stefano192
25-01-2021, 23:42
Se è vero hai fatto l'affare del secolo! e poi noi tutti a rosicare :sofico:
Sarebbe stato vero se fosse stato dal warehouse di amazon, ma da venditore terzo ciao ciao :sofico: Ti pare che un negozio vende una 3090 così a meno di 1000€? Ma pure a 1200-1300.
fraussantin
25-01-2021, 23:48
Ragazzi forse sono riuscito ad accaparrarmi una 3090 Gigabyte usata a 980, vediamo se mi confermano l'ordineEscludendo truffe varie, immagino tu abbia pagato con Amazon , viene quasi da pensare che sia rotta e senza garanzia.
Ora in questo caso Amazon interviene sempre e cmq , se hai pagato con Amazon ovvio.
Perchè a quel prezzo non ha senso . L'avrebbe potuta vendere a 500 euro in più e sarebbe cmq sparita
No non c’è scritto nulla
L'assistenza Amazon ti ha detto che i feedback sono buoni con un solo feedback?ridicoli
Ma dai, ancora che cascate in questi scam :mc:
I soldi li recuperi, ma avrai parcheggiato 1000€ per due settimane
RazerXXX
26-01-2021, 00:20
Ma dai, ancora che cascate in questi scam :mc:
I soldi li recuperi, ma avrai parcheggiato 1000€ per due settimane
:(
Markus Lux
26-01-2021, 00:42
Vedo che ne sono state dette già tante :D In ogni caso sappiamo la situazione quale è, ma ragionate un attimo prima di spendere. Qualsiasi scheda adesso si vende a prezzi elevati, ed anche se qualcuno volesse vendere la sua 3000, potrebbe farlo almeno allo stesso prezzo di quanto pagata. Non ci sono buoni samaritani che decidono di vendere 3090 a quei prezzi, soprattutto non bisogna essere dei geni per conoscere determinati venditori su Amazon o altri shop simili. Adesso o si spendono certe cifre, o si pazienta parecchi mesi, perché non è una cosa che passerà in fretta, purtroppo.
RazerXXX
26-01-2021, 01:04
Dite di annullare direttamente l'ordine?
EDIT: Domani penso annullerò, ho letto di problemi ai pin dei modelli Gigabyte
Micropoint_ITA
26-01-2021, 07:05
Tu comunque provaci, se ti arriva email per fare bonifico o altro segnala subito ad Amazon. Ma è stata Amazon stessa a darti l'affidabilità chiedendo direttamente sulla loro piattaforma?
Comunque il problema ai PIN delle Giga è il minore dei mali, trovassi quel modello al prezzo giusto la prenderei pure, non credo sia una cosa diffusa, ma il problema è un altro, è il prezzo troppo "basso". Secondo me come ti hanno detto o è rotta e senza garanzia oppure è proprio inesistente.
E' la stessa 3090 che aveva ordinato un mio amico la scorsa settimana, venduta da un negozio chiamato Gin Tonic Shop o qualcosa di simile.
980€ una gigabyte 3090 eagle (mi par di ricordare).
Gli ho fatto annullare l'ordine, aveva 3 feedback positivi, tutti finti sicuro.
Jeck.bleck
26-01-2021, 07:48
Anche su eBay stanno girando questi annunci scam, solo che alcuni non hanno alcuna indicazione su pagamenti esterni e si fanno pagare con Paypal beni e servizi. Anche se l'ordine non va a buon fine perché fasullo, quale potrebbe essere l'inghippo, perché lo fanno?
Micropoint_ITA
26-01-2021, 07:58
Anche su eBay stanno girando questi annunci scam, solo che alcuni non hanno alcuna indicazione su pagamenti esterni e si fanno pagare con Paypal beni e servizi. Anche se l'ordine non va a buon fine perché fasullo, quale potrebbe essere l'inghippo, perché lo fanno?
Perché secondo me uno su 100 ci casca essendo "ignorante" non nel senso stretto del termine, fa bonifico esterno e tanti saluti. È come chiedere soldi per strada assicurando che glieli torni al malcapitato. Capita sempre il pollo.
Jeck.bleck
26-01-2021, 08:06
Perché secondo me uno su 100 ci casca essendo "ignorante" non nel senso stretto del termine, fa bonifico esterno e tanti saluti. È come chiedere soldi per strada assicurando che glieli torni al malcapitato. Capita sempre il pollo.
Ok, se ti chiedono un bonifico o di essere contattati esternamente, ma se semplicemente mettono annunci fasulli che poi non vanno a buon fine e vengono rimborsati, senza richiedere altri tipi di pagamenti? Non capisco
Ok, se ti chiedono un bonifico o di essere contattati esternamente, ma se semplicemente mettono annunci fasulli che poi non vanno a buon fine e vengono rimborsati, senza richiedere altri tipi di pagamenti? Non capisco
Probabilmente stanno solo truffando Amazon, loro spariscono con il malloppo e Amazon e' costretta a risarcire di tasca propria...
Jeck.bleck
26-01-2021, 08:45
Probabilmente stanno solo truffando Amazon, loro spariscono con il malloppo e Amazon e' costretta a risarcire di tasca propria...
Parlo di eBay/Paypal, non so se funzionano alla stessa maniera di Amazon per quanto riguarda pagamenti/rimborsi
Vedo che ne sono state dette già tante :D In ogni caso sappiamo la situazione quale è, ma ragionate un attimo prima di spendere. Qualsiasi scheda adesso si vende a prezzi elevati, ed anche se qualcuno volesse vendere la sua 3000, potrebbe farlo almeno allo stesso prezzo di quanto pagata. Non ci sono buoni samaritani che decidono di vendere 3090 a quei prezzi, soprattutto non bisogna essere dei geni per conoscere determinati venditori su Amazon o altri shop simili. Adesso o si spendono certe cifre, o si pazienta parecchi mesi, perché non è una cosa che passerà in fretta, purtroppo.
meno male che hanno aggiornato Cyberpunk e va meglio asd
Razorx92
26-01-2021, 09:09
Parlo di eBay/Paypal, non so se funzionano alla stessa maniera di Amazon per quanto riguarda pagamenti/rimborsi
No sulla baia le truffe sono due: i finti paladini della giustizia che mettono in vendita foto a 500€ "per contrastare i bot" (come no, come se ci fossero bot là. Guarda caso sono tutti account nuovi, non ci mettono la faccia) e le inserzioni a prezzo troppo allettante.
Nel secondo caso sembra tutto in regola e c'è pure il pagamento Paypal, però ho notato che di solito sono account compromessi: tipo utente registrato in US che non ha mai venduto informatica, inserzione con spedizione dalla Germania a "Tutto il mondo". Uno che conosco c'era cascato un anno fa ed ha rivisto i suoi soldi dopo un mese con controversia Paypal.
Probabilmente rubano un account con storico, gli agganciano il proprio paypal, mettono annunci truffa in successione raccattando 7000€ in poche ore (bastano 10 schede video inesistenti), svuotano i soldi e saluti.
Paypal rimborserà ma è comunque qualcosa che paghiamo tutti tramite le commissioni.
Io segnalo sempre quelle inserzioni, a volte le rimuovono in tempo, ma la maggior parte delle volte un pollo ci casca in meno di mezz'ora.
TigerTank
26-01-2021, 09:13
No ma l'utente ha già detto che ha pagato dentro il sito. Ovviamente non c'è protezione se uno paga fuori.
P.s. Quando ti manderanno la mail falsa dicendoti di pagare fuori, trollali un po' dicendo che hai mandato il pagamento. :rolleyes:
Beh ovvio, fanno così.
Mettono un annuncio normalissimo su amazon con tanto di "garanzia dalla A alla Z".
La persona ingenua ordina pensando di fare l'affarone, loro annullano l'ordine "specchietto per allodole" ma ti dicono di contattarli su whatsapp o mandano mail con indicazioni per pagamento.
In ogni caso qualsiasi pagamento effettivo che non si stato fatto su amazon tramite carta prepagata/di credito associata ma esternamente in un qualsiasi modo, anche con grafiche simil-amazon, è truffa e ovviamente non coperto da amazon.
EDIT:
Alert di stanotte...
http://i.imgur.com/tveDhjZm.jpg (https://imgur.com/tveDhjZ)
Magari si rendessero davvero disponibili in quantità umane e di nuovo a tali prezzi. Avrei già il click pronto! :sofico:
stefano192
26-01-2021, 10:06
dicono sul canale discord che non si è proprio vista quella 3080 TUF. Prezzo molto interessante considerando i soli 80€ in più rispetto le FE. Non dico che l'avrei presa anch'io a quel prezzo, però chi vuole una 3080, avrebbe fatto un affare.
Lato 3070 c'è stato qualche drop stanotte sotto i 600€, però no idea se nuove o usate. Msi ventus 3x a 570€ su .it e .fr e gigabyte eagle a 540 su quello .it. Probabilmente quest'ultima usata.
Jeck.bleck
26-01-2021, 10:24
No sulla baia le truffe sono due: i finti paladini della giustizia che mettono in vendita foto a 500€ "per contrastare i bot" (come no, come se ci fossero bot là. Guarda caso sono tutti account nuovi, non ci mettono la faccia) e le inserzioni a prezzo troppo allettante.
Nel secondo caso sembra tutto in regola e c'è pure il pagamento Paypal, però ho notato che di solito sono account compromessi: tipo utente registrato in US che non ha mai venduto informatica, inserzione con spedizione dalla Germania a "Tutto il mondo". Uno che conosco c'era cascato un anno fa ed ha rivisto i suoi soldi dopo un mese con controversia Paypal.
Probabilmente rubano un account con storico, gli agganciano il proprio paypal, mettono annunci truffa in successione raccattando 7000€ in poche ore (bastano 10 schede video inesistenti), svuotano i soldi e saluti.
Paypal rimborserà ma è comunque qualcosa che paghiamo tutti tramite le commissioni.
Io segnalo sempre quelle inserzioni, a volte le rimuovono in tempo, ma la maggior parte delle volte un pollo ci casca in meno di mezz'ora.
Io ho preso una RX5700 XT giovedì a 395€ da un account che mi pare sia di questo tipo. 1000+ feedback positivi, ma niente vendite da 6 mesi. Non risponde ai messaggi e non ha ancora spedito. Io 1 ora dopo averlo acquistato avevo già contattato eBay per segnalare e loro fanno le orecchie da mercante dicendo che finché non scadono i 4 giorni la vendita è regolare e di aspettare. Mah
craesilo
26-01-2021, 10:25
sarà stato un pezzo warehouse
Lato 3070 c'è stato qualche drop stanotte sotto i 600€, però no idea se nuove o usate. Msi ventus 3x a 570€ su .it e .fr e gigabyte eagle a 540 su quello .it. Probabilmente quest'ultima usata.
l'unica nuova sotto i 600 (con l'iva dell'it) credo sia la mitica zotac, babbo io che l'ho droppata giorni fa
Dantes2005
26-01-2021, 10:59
Qui non droppa più niente, forse la scorsa settimana è stata l'eccezione più che un segnale di leggerissimo sblocco della situazione :D
abacostrano
26-01-2021, 11:03
Scusate ma evga? le ftw3 mai viste se non 4 mesi fa
TigerTank
26-01-2021, 11:05
dicono sul canale discord che non si è proprio vista quella 3080 TUF. Prezzo molto interessante considerando i soli 80€ in più rispetto le FE. Non dico che l'avrei presa anch'io a quel prezzo, però chi vuole una 3080, avrebbe fatto un affare.
Eh penso anch'io che sia stato probabilmente un falso positivo.
Un pezzo del genere ormai sarebbe un mezzo miracolo...o da reso.
Le Evga sembrano sparite completamente da un paio di mesi...:mc:
Fino a novembre alcuni le hanno prese.
Lo shop europeo è praticamente morto, ho ancora gli alert attivi fin dal 3 ottobre su tutti i modelli di 3080 ma mai una comunicazione.
Facile che evga sia entrata in modalità nazionalista, privilegiando quasi totalmente il mercato interno americano.
Alekos Panagulis
26-01-2021, 11:16
Io dopo aver preso la FTW3 da alternate tedesco non ne ho più viste in giro. Praticamente sparite.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
abacostrano
26-01-2021, 11:16
ora come ora prenderei al volo anche una gigabyte vision a 970 euro :D la trovo molto elegante, peccato per il colore bianco
Dantes2005
26-01-2021, 11:23
Ce ne sono state un paio una decina di giorni fa.
Ennesima risposta da next, adesso sono in posizione 2 la settimana scorsa ero quarto, mi ha confermato che arrivano poche unità a settimana quindi implicitamente ho avuto conferma che ai poveracci in coda rimangono gli avanzi dei PC completi...
Qui non droppa più niente, forse la scorsa settimana è stata l'eccezione più che un segnale di leggerissimo sblocco della situazione :D
No non droppa più nulla... lascio il bot degli alert ore ed ore acceso ma sempre e solo 3070 (veramente tante per chi le volesse) e 3090 a prezzi folli, ma 3080 nemmeno l'ombra sotto i 1100€
Jeck.bleck
26-01-2021, 11:32
Ennesima risposta da next, adesso sono in posizione 2 la settimana scorsa ero quarto, mi ha confermato che arrivano poche unità a settimana quindi implicitamente ho avuto conferma che ai poveracci in coda rimangono gli avanzi dei PC completi...
Scusami, quale scheda e a che prezzo?
Scusami, quale scheda e a che prezzo?
MSI 3080 Suprim X, il prezzo da preorder è 929€ ma sul sito adesso è 1099.
Jeck.bleck
26-01-2021, 11:36
Ok, quindi immagino la 3080. Ma davvero non se ne riescono a trovare sugli 800/900€ di ste schede?
Ok, quindi immagino la 3080. Ma davvero non se ne riescono a trovare sugli 800/900€ di ste schede?
Non hai seguito questo t3d evidentemente :D
:asd: non si è informato ultimamente :sofico:
Mi sa :D
buon per lui inutile bile in eccesso, tutta salute :)
Jeck.bleck
26-01-2021, 11:52
Mi sa :D
buon per lui inutile bile in eccesso, tutta salute :)
Una 3090? :(
:Troll mode on: Io la vedo tutti e giorni, basta che guardo nel case! :Troll mode off:
Scherzi a parte a parte l’infornata di fine novembre/inizio dicembre bella sostanziosa sui vari amazon spagnolo, italiano ecc non ne ho piu’ viste. Mah. O stanno effettivamente onorando prima le code sul loro shop, ma non so se qui c’è qualcuno che è in coda nello shop e ha ricevuto la notifica. In europa soprattutto....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bartsimpson
26-01-2021, 11:53
Comunque per chi cerca una 3070 sta per arrivare il momento in cui diminuiranno i prezzi. Oramai sono acquistabili quasi dappertutto sui 900/1.000 Euro, segnale che la disponibilità è aumentata e per fortuna non tutti sono disposti a pagare quasi il doppio del valore di mercato per una GPU. Secondo me, 10/15 giorni ed i prezzi per le 3070 si assesteranno sui 700/750. Per le 3080 succederà la stessa cosa ma traslata nel tempo, forse anche un mese o più.
stefano192
26-01-2021, 11:55
No non droppa più nulla... lascio il bot degli alert ore ed ore acceso ma sempre e solo 3070 (veramente tante per chi le volesse) e 3090 a prezzi folli, ma 3080 nemmeno l'ombra sotto i 1100€
I prezzi delle 3070 come sono? :rolleyes: Perché se no mi chiedo come mai partalert non le notifichi
Jeck.bleck
26-01-2021, 11:56
Comunque per chi cerca una 3070 sta per arrivare il momento in cui diminuiranno i prezzi. Oramai sono acquistabili quasi dappertutto sui 900/1.000 Euro, segnale che la disponibilità è aumentata e per fortuna non tutti sono disposti a pagare quasi il doppio del valore di mercato per una GPU. Secondo me, 10/15 giorni ed i prezzi per le 3070 si assesteranno sui 700/750. Per le 3080 succederà la stessa cosa ma traslata nel tempo, forse anche un mese o più.
Devi considerare anche la situazione mining, che al momento è ritornata molto in voga. Appena scenderanno sotto quella soglia di prezzo verranno acquistate in massa
Nhirlathothep
26-01-2021, 12:01
Vedo che si parla solo di prezzi e disponibilità!
Credevo fosse una discussione per parlare di miglioramenti tecnici delle gpu nvidia
:cool:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
comunque a me questo periodo di carenza di gpu non da nessun problema, anzi , l' anno scorso ho preso 5-6 gpu e ora valgono il doppio su ebay :D
aspetterò la normale disponibilità della 3090
(e se sarà già uscita la 3080ti, valuterò tra le due)
Non ho venduto la scheda per prenderne una nuova (mai fatto) e non c'è motivo per avere fretta
:fagiano:
I prezzi delle 3070 come sono? :rolleyes: Perché se no mi chiedo come mai partalert non le notifichi
altini...
Vedo che si parla solo di prezzi e disponibilità!
Credevo fosse una discussione per parlare di miglioramenti tecnici delle gpu nvidia
:cool:
:confused:
Trolli o sei serio?
VanCleef
26-01-2021, 12:24
:confused:
Trolli o sei serio?
macchè Troll... ha perfettamente ragione... :D
stefano192
26-01-2021, 12:32
A distanza di ormai 3 mesi dall'uscita direi che è normale parlare solo di disponibilità e prezzi.
Dei miglioramenti se ne è già parlato all'uscita e se ne parla comunque ogni tanto in rapporto a prezzi e a cosa uno vuole. Alla fine le prestazioni si sanno, quindi di che si dovrebbe parlare? :sofico: Oltre al fatto che il thread per chi ha le 30 esiste e lì penso proprio parlino solo di prestazioni.
macchè Troll... ha perfettamente ragione... :D
Il t3d per prestazioni e varie ed eventuali non è questo... questo è "aspettando..." ;)
Ale55andr0
26-01-2021, 12:35
non per essere rude, ma sono prezzi di merda per una 3070, se quello è un assestamento...:sofico:
Bartsimpson
26-01-2021, 12:39
non per essere rude, ma sono prezzi di merda per una 3070, se quello è un assestamento...:sofico:
Non per essere rude neanche io... ma assestamento non significa che siano buoni... solo che secondo me saranno su quella cifra per un bel periodo.
Personalmente una 3070 triventola che stia in 315 mm di lunghezza la valuterei anche sui 700, così come una 3080 sui 900 Euro. Considerando la triste situazione attuale
Andrea_78s
26-01-2021, 12:41
[OT]
stefano192
26-01-2021, 12:41
altini...
Ecco forse perché non vengono notificate, se sono sopra i 720 possono essercene anche milioni al giorno, ma non verranno mai segnalate. Bon volevo solo sapere se partalert se le perdeva oppure semplicemente le filtrava, e vabbeh mi sta bene così.
Tra l'altro mica le 3060ti dovevano essere più facili da produrre? Sembra che pure loro siano ai livelli delle 3080 per disponibilità :muro:
La mia 3060 TI TUF comprata su Amazon Italia, è partita stamattina dallo stabilimento Amazon di Schkeuditz, Sachsen DE
Ansia :sperem:
Thunder-74
26-01-2021, 12:49
Veramente in questo thread... "aspettando le nuove Vga nVidia"...
si dovrebbero trattare i chip presentati o i rumors raccolti in rete in merito a chip futuri ... tipo 3060/12gb -- 3080ti o prossima Gen.
Qui "aspettando le nuove Vga nVidia"... è stato trasformato in... "aspettando risposta dal "capellone" di Drako e compagnia bella...." :D
10/15 giorni ed i prezzi per le 3070 si assesteranno sui 700/750..
:p
https://static.miraheze.org/nonciclopediawiki/f/f9/Tonino_Guerra.jpg
VanCleef
26-01-2021, 12:53
Il t3d per prestazioni e varie ed eventuali non è questo... questo è "aspettando..." ;)
Questo 3d nasceva "Aspettando" le specifiche, non "Aspettando" la disponibilità :)
Dantes2005
26-01-2021, 12:56
Questo 3d nasceva "Aspettando" le specifiche, non "Aspettando" la disponibilità :)
Le specifiche le abbiamo ricevute, ci manca tutto il resto ora :D
Comunque mi sono messo in coda per una 3080 Strix da Drako. Sto scalando la classifica. Da 331 a 327 in una settimana!
Thunder-74
26-01-2021, 13:06
Comunque mi sono messo in coda per una 3080 Strix da Drako. Sto scalando la classifica. Da 331 a 327 in una settimana!
:mc:
sei stato fortunato, si vede che non hanno venduto Strix in sistemi completi in quella settimana... :fagiano:
se mantiene questa media, fra 81/82 settimane arriva.. credo che dovrebbero anche evitare queste prese in giro e non accettare code più lunghe di 20 persone. Che senso ha :doh:
Ma la asus 3090 con wb venduta e spedita ad Amazon a quasi 3k euro? Mo pure Amazon si mette a rapinare? :eek:
TigerTank
26-01-2021, 13:25
Ahahahahah arrivo previsto: "duemilaventuncredici" :sofico:
Ecco forse perché non vengono notificate, se sono sopra i 720 possono essercene anche milioni al giorno, ma non verranno mai segnalate. Bon volevo solo sapere se partalert se le perdeva oppure semplicemente le filtrava, e vabbeh mi sta bene così.
Si è così, ho modificato al ribasso i prezzi altrimenti era un continuo...
Comunque gli alert “buoni” arrivano prima che su part alert, questo te lo garantisco. Il problema è che in due giorni non è arrivato praticamente una mazza :D
Può essere nato come ti pare, adesso non è di certo così... se vuoi la sezione tecnica della scheda c’è il t3d apposito :)
Ah quindi gliene sono arrivate? Perchè un amico l'aveva ordinata a Dicembre ed era 13esimo, quindi immagino che ora se chiamo dovrà essere calato di posizione.
Almeno decimo
stefano192
26-01-2021, 13:39
Si è così, ho modificato al ribasso i prezzi altrimenti era un continuo...
Comunque gli alert “buoni” arrivano prima che su part alert, questo te lo garantisco. Il problema è che in due giorni non è arrivato praticamente una mazza :D
Può essere nato come ti pare, adesso non è di certo così... se vuoi la sezione tecnica della scheda c’è il t3d apposito :)
Mah se arrivano prima che su partalert, allora è un'ottima cosa! Perché comunque riesci ad anticipare gli altri, e visto che per alcune schede è questione di secondi, non è affatto male!
Thunder-74
26-01-2021, 13:54
cut..
stai sbagliando... questo thread è aspettando i nuovi chip in uscita, poi da qui si aprono i relativi thread più specifici delle famiglie di vga presentate, non è aspettando le vga dai negozi.
Se torni indietro di un po' di pagine , troverai la cazziata di Freeman in merito a questo continuo parlare di eshop... ;)
davide155
26-01-2021, 14:08
Non me ne vogliano i moderatori ma questa era da condividere. La crisi dei chip colpisce anche la Pfizer
Facciamoci due risate :D :D :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210126/1947bbc624104d8e92d1865b3c6c9de8.jpg
ninja750
26-01-2021, 14:08
di aspettando.. teoricamente solo la 3060 liscia fine febbraio per review e lancio
abacostrano
26-01-2021, 14:11
Per riuscire a prendere la scheda bisogna anticipare gli alert. Una sola
volta ci sono riuscito con la strix e nn sono comunque riuscito a prenderla, probabilmente sopra c’era anche qualche bot
devil_mcry
26-01-2021, 14:14
Non me ne vogliano i moderatori ma questa era da condividere. La crisi dei chip colpisce anche la Pfizer
Facciamoci due risate :D :D :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210126/1947bbc624104d8e92d1865b3c6c9de8.jpg
Tutta colpa dei vacchini se non ci sono abbastanza GPU :muro:
LuCiolla90
26-01-2021, 14:15
Ragazzi, appena arrivata - un giorno prima addirittura - la "famosa" 3060 Ti TUF OC a 600€ presa da amazon in data 21 gennaio (solo refresh manuale ed aiutato da distill, nessun alert perché superiore ai 570 - per chi non lo sapesse ancora).
Ora...devo montare "soltanto" tutto il pc e, attualmente, non ho il posto dove schiaffarlo perché aspetto una scrivania teko1 da due mesi quasi...ed alcuni pezzi hanno reso fino al 31 gennaio... :muro:
CiccoMan
26-01-2021, 14:18
Ragazzi, appena arrivata - un giorno prima addirittura - la "famosa" 3060 Ti TUF OC a 600€ presa da amazon in data 21 gennaio (solo refresh manuale ed aiutato da distill, nessun alert perché superiore ai 570 - per chi non lo sapesse ancora).
Ora...devo montare "soltanto" tutto il pc e, attualmente, non ho il posto dove schiaffarlo perché aspetto una scrivania teko1 da due mesi quasi...ed alcuni pezzi hanno reso fino al 31 gennaio... :muro:
Vabbeh dai, non hai un angolino in casa dove assemblare e provare? :D
Poi ok il reso che scade, ma la garanzia è di due anni.
:)
Ma sei sicuro sia lo stesso nexths? Perchè l'amico ha chiamato ora, e gli hanno detto che è sempre nella stessa posizione e di 3080 SUPRIM non ne sono più arrivate dopo il primo giro datato 18/12/2020, quando ne arrivarono 3.
Ha controllato in diretta mentre ero al telefono la movimentazione di magazzino :help:
Ah quindi gliene sono arrivate? Perchè un amico l'aveva ordinata a Dicembre ed era 13esimo, quindi immagino che ora se chiamo dovrà essere calato di posizione.
Almeno decimo
Arrivano SEMPRE, sono quelle per il popolino che scarseggiano
Mah se arrivano prima che su partalert, allora è un'ottima cosa! Perché comunque riesci ad anticipare gli altri, e visto che per alcune schede è questione di secondi, non è affatto male!
Si con una 3089 holo (l’unica che ho potuto notare) sono passate 15 secondi prima di arrivare su telegram
Ma sei sicuro sia lo stesso nexths? Perchè l'amico ha chiamato ora, e gli hanno detto che è sempre nella stessa posizione e di 3080 SUPRIM non ne sono più arrivate dopo il primo giro datato 18/12/2020, quando ne arrivarono 3.
Ha controllato in diretta mentre ero al telefono la movimentazione di magazzino :help:
https://i.ibb.co/n77hZxg/CC0-F6567-CF05-4-BE8-B5-B3-85-E89550-A8-DC.png (https://ibb.co/n77hZxg)
copia mail di stamattina
https://i.ibb.co/n77hZxg/CC0-F6567-CF05-4-BE8-B5-B3-85-E89550-A8-DC.png (https://ibb.co/n77hZxg)
copia mail di stamattina
Non so che dire :fagiano: chi dei due operatori ha detto una fregnaccia a sto punto...
Va beh, rimane solo da aspettare
Non so che dire :fagiano: chi dei due operatori ha detto una fregnaccia a sto punto...
Va beh, rimane solo da aspettare
Con lui sono settimane che lo messaggio, quella che ho postato è solo l’ultima.
stefano192
26-01-2021, 15:06
stai sbagliando... questo thread è aspettando i nuovi chip in uscita, poi da qui si aprono i relativi thread più specifici delle famiglie di vga presentate, non è aspettando le vga dai negozi.
Se torni indietro di un po' di pagine , troverai la cazziata di Freeman in merito a questo continuo parlare di eshop... ;)
Vero, ma al tempo stesso mi chiedo, dove si potrebbe parlare della situazione attuale? Con poca disponibilità e confronti sui prezzi? Aprire un altro thread? Semplicemente non parlarne? Un po' difficile quest'ultima cosa visto che alla fine si è in un forum, ci si confronta e si spera aiuta, dando dritte e consigli vari. La situazione è quella che è, fosse stata una situazione normale queste discussioni riguardo prezzi e shop non ci sarebbero neanche. Seguo ormai il topic quasi giornalmente, e la cazziata non era riferita al continuo parlare di shop, prezzi e disponibilità. Era un tizio che ha messo il link o l'immagine del carrello di un eshop in chiaro.
Micropoint_ITA
26-01-2021, 16:00
Nemmeno un Alert da stamattina alle 4?!?
copia mail di stamattina
la vera domanda è quale delle n...mila posizioni 2 occupi :rolleyes:
P®incipe
26-01-2021, 17:11
Oggi ho mandato una mail per sapere la data di evasione dell'ordine (prenotato a fine dicembre) e mi hanno dato il 12 febbraio...però nessuna menzione ad aumenti o affini (in effetti ho visto che dal 01/01/2021 il prezzo lo hanno aumentato sui pre order). Secondo voi l'inc*****ra me la daranno a sorpresa? :O
la vera domanda è quale delle n...mila posizioni 2 occupi :rolleyes:
Per la suprim X
Oggi ho mandato una mail per sapere la data di evasione dell'ordine (prenotato a fine dicembre) e mi hanno dato il 12 febbraio...però nessuna menzione ad aumenti o affini (in effetti ho visto che dal 01/01/2021 il prezzo lo hanno aumentato sui pre order). Secondo voi l'inc*****ra me la daranno a sorpresa? :O
Quale shop?
Thunder-74
26-01-2021, 18:12
e questo che mina mettendo 6 3080 in una BMW i8 ?
https://content.hwigroup.net/images/editorial/1920/093189_227938_o.jpg
vabbè...
NODREAMS
26-01-2021, 18:15
Pazzesco...oggi solo 2 Alert...PAZZESCO. Come cavolo si fa a comprare una RTX 3080...
craesilo
26-01-2021, 18:17
e questo che mina mettendo 6 3080 in una BMW i8 ?
https://content.hwigroup.net/images/editorial/1920/093189_227938_o.jpg
vabbè...
bel case
ultimate trip
26-01-2021, 18:19
Pazzesco...oggi solo 2 Alert...PAZZESCO. Come cavolo si fa a comprare una RTX 3080...
una alle 4 di mattina e una che non spediva in italia
ultimate trip
26-01-2021, 18:20
una alle 4 di mattina e una che non spediva in italia:asd:
P®incipe
26-01-2021, 18:35
Quale shop?
Computer milano
Arrivata! non è il 2 Febbraio come preventivato ma va bene uguale https://pixeldrain.com/u/GfCgQY6Y
Ale55andr0
26-01-2021, 18:52
e d i t
Arrivata! non è il 2 Febbraio come preventivato ma va bene uguale https://pixeldrain.com/u/GfCgQY6Y
E un altro passa dall’altra parte ... e io ancora qui a fare le bolle :(
benvenuto nel club delle TUF! :cincin:
davide155
26-01-2021, 19:22
Arrivata! non è il 2 Febbraio come preventivato ma va bene uguale https://pixeldrain.com/u/GfCgQY6YDove come e quando l'hai presa? :)
Io invece non vedo l'ora di avere la bestiola (3080 trinity oc) tra le mani ordinata domenica sera dovrò superare la coda il negoziante del negozio di Roma mi ha detto via mail che ho 25 persone davanti a me ma l'importante e che l'abbia bloccata !
davide155
26-01-2021, 19:30
Io invece non vedo l'ora di avere la bestiola (3080 trinity oc) tra le mani ordinata domenica sera dovrò superare la coda il negoziante del negozio di Roma mi ha detto via mail che ho 25 persone davanti a me ma l'importante e che l'abbia bloccata !In che senso salti la coda? Paghi un surplus?
In che senso salti la coda? Paghi un surplus?Nel senso e che la speranza e che qualcuno molli la coda perchè si sa la speranza e sempre l'ultima a morire ma non che voglio saltare la coda!
Non disperare dai, sett scorsa ci son stati un sacco di alert e mi è andata di lusso
benvenuto nel club delle TUF! :cincin:
Grazie, avviata ora, quanto caspio è bella ( ps la tieni su quiet mode o gaming mode? era già switchato su gaming)
Dove come e quando l'hai presa? :)
Alert telegram di 1 settimana fa alle 23 di sera, amazzone francia, 3 disponibili una mi è volata dentro nel compra subito
Beseitfia
26-01-2021, 19:58
In realtà dopo il 18 una ne è arrivata, il 21 dicembre, acquistata da un membro di questo forum che non era in coda. Comunque se datte retta alle code a buffo di next avoja ad aspettare, io ero 4 in coda al 16 dicembre per la suprim x e tartassandoli quotidianamente fino a fine mese, sia l'operatrice al telefono che il signore delle mail, mi dicevano che ste schede non c'erano, e poi ho saputo che ne hanno comunque vendute saltando le code...Alla fine capisco che piazzare l'ordine non costa nulla (se non vi chiedono l'acconto), ma per esperienza vi dico che le loro code valgono poco o nulla (provato sulla mia pelle)
Therinai
26-01-2021, 20:05
Io mi ero dimenticato di un preorder fatto da AK per una 3070 e mi hanno scritto che siccome non sanno quando arriverà, ne a che prezzo (preordinata a 590 ma precisano che di sicuro il prezzo sarà diverso), se non gli do un anticipo annullano... ma che cazz è uno scherzo ? Io gli risponderei di trovarsi un vero lavoro :asd:
Ragazzi, mi dite come fate a tenere sotto controllo i drop ? Ho letto di alert su telegram ma non saprei come fare. Sono mesi che cerco di prendere una 3080 ma nisba ...
:eek:
davide155
26-01-2021, 20:15
Nel senso e che la speranza e che qualcuno molli la coda perchè si sa la speranza e sempre l'ultima a morire ma non che voglio saltare la coda!A che prezzo? :) Non disperare dai, sett scorsa ci son stati un sacco di alert e mi è andata di lusso
Grazie, avviata ora, quanto caspio è bella ( ps la tieni su quiet mode o gaming mode? era già switchato su gaming)
Alert telegram di 1 settimana fa alle 23 di sera, amazzone francia, 3 disponibili una mi è volata dentro nel compra subitoBoia, culo pazzesco. Queste cose fanno sperare. Settimana scirsa non avevo ancora capito bene come agire ed infatti le ho perse tutte.
Fosse capitato adesso sicuramente ne avrei prese un paio :asd:
Comunque quale telegram? Partalert? Io mi ero dimenticato di un preorder fatto da AK per una 3070 e mi hanno scritto che siccome non sanno quando arriverà, ne a che prezzo (preordinata a 590 ma precisano che di sicuro il prezzo sarà diverso), se non gli do un anticipo annullano... ma che cazz è uno scherzo ? Io gli risponderei di trovarsi un vero lavoro :asd:Lo fanno per scremare eventuali tripli ordini di gente presa da acquisto compulsivo.
In questo modo rimane in coda veramente chi è interessato a quell'unico esemplare.
Non hanno proprio tutti i torti.
Qua dentro c'è gente che ha 5 code aperte nonostante abbia già una 3000 nel case. Se permetti è irritante per chi da 4 mesi non è riuscito a prenderne manco mezza.
Dantes2005
26-01-2021, 20:16
Ragazzi, mi dite come fate a tenere sotto controllo i drop ? Ho letto di alert su telegram ma non saprei come fare. Sono mesi che cerco di prendere una 3080 ma nisba ...
:eek:
Cerca il server discord di partalert.
A che prezzo? :) Boia, culo pazzesco. Queste cose fanno sperare. Settimana scirsa non avevo ancora capito bene come agire ed infatti le ho perse tutte.
Comunque quale telegram? Partalert? Lo fanno per scremare eventuali tripli ordini di gente presa da acquisto compulsivo.
In questo modo rimane in coda veramente chi è interessato a quell'unico esemplare.
Non hanno proprio tutti i torti.
Qua dentro c'è gente che ha 5 code aperte nonostante abbia già una 3000 nel case. Se permetti è irritante per chi da 4 mesi non è riuscito a prenderne manco mezza.Allora prezzo 884 + 25 € di spese di spedizione con dhl totale 909 pagato con PayPal
davide155
26-01-2021, 20:22
Allora prezzo 884 + 25 € di spese di spedizione con dhl totale 909 pagato con PayPalUn buon prezzo. Che modello?
Ps: 25 euro di spedizione invece mi sembra un furto.
Un buon prezzo. Che modello?
Ps: 25 euro di spedizione invece mi sembra un furto.3080 zotac trinity oc ci stava la 3080 amp holo ma mi veniva attorno i 1000 quindi ho preferito la 3080 trinity oc eh lo so c'era sda a 12.50 ma non mi fidavo!
davide155
26-01-2021, 20:30
3080 zotac trinity oc ci stava la 3080 amp holo ma mi veniva attorno i 1000 quindi ho preferito la 3080 trinity oc eh lo so c'era sda a 12.50 ma non mi fidavo!Ah si ora capisco perché così "poco".
È la 3080 custom più castrata di tutte.
Per carità, a default non va più lenta di una founders, ma è cappata sul PL in overvoltage.
È ottima se non si cerca l'overclock.
TigerTank
26-01-2021, 20:34
Bel colpo! Amazon italia o estero? :)
A che prezzo? :) Boia, culo pazzesco. Queste cose fanno sperare. Settimana scirsa non avevo ancora capito bene come agire ed infatti le ho perse tutte.
Comunque quale telegram? Partalert? .
Si, partalert!
Ah si ora capisco perché così "poco".
È la 3080 custom più castrata di tutte.
Per carità, a default non va più lenta di una founders, ma è cappata sul PL in overvoltage.
È ottima se non si cerca l'overclock.Si tieni presente che ora sto utilizzando l'integrata del mio i9 9900k e le altre 3080 venivano sopra 1000-1200 quindi necessitavo di 1
Non disperare dai, sett scorsa ci son stati un sacco di alert e mi è andata di lusso
Su gaming ovviamente ;)
davide155
26-01-2021, 20:40
Si tieni presente che ora sto utilizzando l'integrata del mio i9 9900k e le altre 3080 venivano sopra 1000-1200 quindi necessitavo di 1Si ci mancherebbe.
Comunque vista la situazione attuale e visto che comunque è un negozio fisico italiano il prezzo ci sta.
TigerTank
26-01-2021, 20:41
Sì marca male....ultima una PNY Revel su amazon.de ma che a 996€ si possono pure tenere :D
Si ci mancherebbe.
Comunque vista la situazione attuale e visto che comunque è un negozio fisico italiano il prezzo ci sta.Si infatti
Una 3090 STRIX appena droppata da Amazon francia alle 22:29 cliccato all`istante e già sparita. Ma capisco una 3080 ma una 3090 a oltre 1800 Euro
che si volatilizza così ? Ma sono reali questi alert o spesso fake ?
NODREAMS
26-01-2021, 22:44
Una 3090 STRIX appena droppata da Amazon francia alle 22:29 cliccato all`istante e già sparita. Ma capisco una 3080 ma una 3090 a oltre 1800 Euro
che si volatilizza così ? Ma sono reali questi alert o spesso fake ?Probabilmente era solo 1 pezzo disponibile.
Ho cliccato pure io per vedere per curiosità...e non me la dava disponibile.
MSI Suprim 3090 nemmeno l`ombra...
abacostrano
26-01-2021, 23:14
Probabilmente era solo 1 pezzo disponibile.
Ho cliccato pure io per vedere per curiosità...e non me la dava disponibile.
Se non si riesce con una 3090 a 1800 euro figuriamoci con una 3080 seguita anche da più gente :muro:
ci sono pure io,ormai ho rinunciato,la prenderò quando apro la pagina e la posso comprare senza sbattimenti,tanto non muore nessuno.
La zotac 3080 trinity oc che tipo di memorie monta?Hynix o Samsung?
davide155
27-01-2021, 00:45
che si volatilizza così ? Ma sono reali questi alert o spesso fake ?Semplicemente le notifiche arrivano in ritardo rispetto a quando la scheda viene droppata realmente.
Conta anche che c'è gente che refresha continuamente le singole pagine di amazon tramite bot che li avvisano istantaneamente quando cambia anche una sola lettera della pagina.
craesilo
27-01-2021, 07:20
che si volatilizza così ? Ma sono reali questi alert o spesso fake ?
viste sull'it tuf e zotac a quasi 2.000, durate qualche minuto
d'altronde c'è gente che compra 2080s del warehouse a 750 circa...
fraussantin
27-01-2021, 07:26
che si volatilizza così ? Ma sono reali questi alert o spesso fake ?La 3090 strix a 1800 è un affare , se la piglia uno scalper o un negozio che assembla , a 2100 la vende tranquillo.
In caso di negozio quella scheda prob gli farà vendere un PC da 3-4000 euro.
Purtroppo la situazione è questa.
Crysis90
27-01-2021, 07:53
La 3090 strix a 1800 è un affare
:rolleyes:
Finchè continuerete a pensarla così, non farete altro che alimentare la speculazione e non ci dovremo poi lamentare se tra 5 anni le top di gamma verranno vendute a 2.500 euro.
2 anni fa 1.200 euro per una 2080 Ti era tanti, oggi 1.800 euro per una 3090 sono "un affare".
Ma vi rendete conto che state solo facendo il loro gioco???
se la piglia uno scalper o un negozio che assembla , a 2100 la vende tranquillo.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
fraussantin
27-01-2021, 08:04
https://streamable.com/d5luv2
Non ce n'è coviddì!
Veramente che non si riesca a bloccare questo scempio .. ma Greta rompe il cazzo solo agli automobilisti ?
Micropoint_ITA
27-01-2021, 08:20
AliExpress una TUF 3080 a 750€. Ma chi si fida...
Non ce n'è coviddì!
Veramente che non si riesca a bloccare questo scempio .. ma Greta rompe il cazzo solo agli automobilisti ?
ahahahahaahah
TigerTank
27-01-2021, 08:44
Non ce n'è coviddì!
Ecco perchè c'è anche penùria di containers...i miners si sono puppati pure quelli :sofico:
Gigibian
27-01-2021, 08:57
Ecco perchè c'è anche penùria di containers...i miners si sono puppati pure quelli :sofico:
Quando finirà sta ca*ata del mining, si troveranno centinaia di migliaia di schede a prezzi ridicoli.
fraussantin
27-01-2021, 09:00
Ecco perchè c'è anche penùria di containers...i miners si sono puppati pure quelli :sofico:LoL
Quando finirà sta ca*ata del mining, si troveranno centinaia di migliaia di schede a prezzi ridicoli.Non finirà . Anche Visa e Mastercard si sono buttate a "supportare" sta scemenza.
L'unica speranza è che qualcuno si inventi un sistema più efficente delle GPU per minare , un po' come è successo con gli asic e i Bitcoin.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.