View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
nervoteso
17-09-2020, 17:08
non so con chi hai parlato, ma amazon se non spedisce nel tuo paese nemmeno ti fa completare l'ordine
sto parlando con un'altra sentiamo che dice
DJurassic
17-09-2020, 17:09
Leggo alcuni commenti dai toni leggermente aggressivi. Vedete di darvi una calmata perchè poi sapete che succede. ;)
Capisco che è una giornata "stressante" ma cercate di rivolgervi agli altri con toni meno agguerriti.
che schifo, allora mi hanno solo mentito, solo false speranze :cry:
ma non lo so non avevi detto che ti hanno dato un check di avvenuta evasione? :D
razor820
17-09-2020, 17:10
Ma attendere qualche giorno su Amazon Italia ?? O su altri siti descritti da nvidia?
sto parlando con un'altra sentiamo che dice
Ma smettila di tormentare le povere assistenti di amazon che loro non sanno nemmeno cosa sia una 3080 :rolleyes:
Ma smettila di tormentare le povere assistenti di amazon che loro non sanno nemmeno cosa sia una 3080 :rolleyes:
sono carine ? le chiamo pure io va
appena presa da amazon italia
https://i.imgur.com/XfisfZA.png
Tranquillo, qualche giorno e lo annullano. Secondo me fanno delle prove per misurare la richiesta.
Appaiono e scompaiono le pagine.
Ma attendere qualche giorno su Amazon Italia ?? O su altri siti descritti da nvidia?
Fosse qualche giorno ti direi si, ma posso scommeterci che prima di un mese e non ci saranno nuovi stock, vedrai..
nervoteso
17-09-2020, 17:12
questa dice che spediscono in germania ma non si sa la data di arrivo
scorpion73
17-09-2020, 17:12
Se come l'AVVISAMI di Nvidia sei in una botte di ferro.
:D :D
Kostanz77
17-09-2020, 17:14
Fosse qualche giorno ti direi si, ma posso scommeterci che prima di un mese e non ci saranno nuovi stock, vedrai..
ho sentito dire che comunque acquistare da Amazon crucco è sempre una garanzia ed in caso di problemi di comunicazione si può chiedere ad Amazon it di fare da tramite
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Ah sei uno di quelli che si spippola sui decimali ?? Un TEORICO insomma! beh mi dispiace per te ma con la tua costosissima STRIX OC supercazzola deluxe da 1000 euro farai gli stessi fps che faccio io con magari quei 5 fps in più in alcuni punti, che sicuramente non valgono i quasi 300 euro in più di spesa.
Anche io sono intenzionato con la Strix Oc.
Il punto è capire quanto un chip fortunato possa tagliare meno le frequenze rispetto ad uno meno fortunato che trovi sulle custom economiche.
Un dato di fatto c’è,almeno leggendo la review di Corsini sulla Trio,ovvero che un +100 mhz comportano un + 1-2 fps in 4K;un +200 mhz 3-4 fps max a seconda del gioco.
Quindi,oltre al PP di Samsung,che Mikael84 ama tantissimo :D,queste schede scalano pochissimo in Oc o anche peggio in alcune situazioni.
C’è effettivamente da riflettere se spendere 150 euro in più rispetto ad una Custom economica.
Tranquillo, qualche giorno e lo annullano. Secondo me fanno delle prove per misurare la richiesta.
Appaiono e scompaiono le pagine.
Vediamo, magari una delle due che ho preso si salva :D
cmq amazon.de in italia non spedisce
certo che spedisce!!!! a me arriva il 23
ho sentito dire che comunque acquistare da Amazon crucco è sempre una garanzia ed in caso di problemi di comunicazione si può chiedere ad Amazon it di fare da tramite
sbagliato ... devi sempre passare per amazon.de (cosi mi hanno detto da amazon .it)
Ah sei uno di quelli che si spippola sui decimali ?? Un TEORICO insomma! beh mi dispiace per te ma con la tua costosissima STRIX OC supercazzola deluxe da 1000 euro farai gli stessi fps che faccio io con magari quei 5 fps in più in alcuni punti, che sicuramente non valgono i quasi 300 euro in più di spesa.
Che risposta è?
Sei azionista Zotac per caso?
Siam qui per commentare sui numeri
La zotac viene 735 (al checkout) sull'amazon tedesco. Vi risulta?
Anche io sono intenzionato con la Strix Oc.
Il punto è capire quanto un chip fortunato possa tagliare meno le frequenze rispetto ad uno meno fortunato che trovi sulle custom economiche.
Un dato di fatto c’è,almeno leggendo la review di Corsini sulla Trio,ovvero che un +100 mhz comportano un + 1-2 fps in 4K;un +200 mhz 3-4 fps max a seconda del gioco.
Quindi,oltre al PP di Samsung,che Mikael84 ama tantissimo :D,queste schede scalano pochissimo in Oc o anche peggio in alcune situazioni.
C’è effettivamente da riflettere se spendere 150 euro in più rispetto ad una Custom economica.
Mamma mia tutti TEORICI ! A me fate venire i brividi. se volete una scheda che va piu della media di 3080 comprate la 3090. Fine dei giochi.
nervoteso
17-09-2020, 17:18
vabbè non ne potevo più l'ho presa da amazon.de dicono che arriva tra il 21 e il 23...sarà vero?
No Life King
17-09-2020, 17:18
questa dice che spediscono in germania ma non si sa la data di arrivo
Boh, io nel dubbio ho 2 ordini su amazon.de, vediamo se spediscono o no :D
io pagata 699 e consegnano sabato 19:D ah abito in germania;)
vabbè non ne potevo più l'ho presa da amazon.de dicono che arriva tra il 21 e il 23...sarà vero?
ti sei liberato di questo peso, come fare la cacca al mattino. se spediscono dal .fr non capisco perchè non .de
si in Germania sono precisi;) tranquillo xD
Ordinata la Gigabyte RTX 3080 Eagle OC dalla Germania a 730€ spese comprese.
Dovrebbe arrivare in una decina di giorni (se va come con la 2080).
Ultimamente ho preso diversa roba della Gigabyte perchè trovo abbia in assoluto uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato.
Ad ogni modo, per le custom dei maggiori brand, i risultati delle prime rece sono più o meno tutti simili, un paio di fps in più, un paio in meno, un paio di gradi in più, un paio in meno.
Sembrano tutte ottime schede, non clamorosamente overcloccabili, mediamente silenziose come le FE a pieno carico e più fresche di 6-10 gradi, discretamente energivore.
Con driver aggiornati e funzioni nVidia implementate a dovere (vedi DLSS) credo daranno belle soddisfazioni nei prossimi 2 anni.
Io aspetto di testarle con Control e Red dead redemption 2.
Rankstrail90
17-09-2020, 17:20
Buongiorno a tutti, ho una domanda da super nabbo:
Con Turing per quanto tempo sono state disponibili per essere ordinate le Founders Edition dal sito nVidia?
Cosa succede se uno vuole una Founders 3080, ha perso l'unico treno?
Ciao a tutti e grazie
Mamma mia tutti TEORICI ! A me fate venire i brividi. se volete una scheda che va piu della media di 3080 comprate la 3090. Fine dei giochi.
Se sapevo che volessi trollare avrei evitato di quotarti.
Io cmq porcodue sono abbastanza incazzato frustrato... Cazzo tutto il gg a guardare le custom che venivano vendute in speranza della FE, quei figli di trota di Nvidia nemmeno le han messe in vendita
Ciao a tutti, vi faccio una domanda tecnica.
Ho una aorus ultra z390 con un i5 9600k clokkato a 3.7ghz e attualmente una rtx rog strix 2060 oc, il tutto su un alimentatore semi modulare da 650 watt thermaltake.
Sono intenzionato a comprare appena disponibile una rtx 3080 non founders, o la rog strix o la msi, adesso vedo.
Volevo chiedervi se secondo voi con il mio attuale alimentatore sono a posto oppure rischio che non sia sufficiente ad alimentare tutto.
Grazie.
Troppo tardi, prima di te l'hanno ordinata almeno in 20 persone, vedrai che quando arriva il turno della tua spedizione saranno finite :Prrr: :Prrr: :D :ciapet:
zetalife
17-09-2020, 17:22
alcuni leak dicono che dopo il lancio della AMD 6000 Nvidia farà uscire la 3080 Ti con 20gb di Ram, che ne pensate?
Ho una aorus ultra z390 con un i5 9600k clokkato a 3.7ghz e attualmente una rtx rog strix 2060 oc, il tutto su un alimentatore semi modulare da 650 watt thermaltake.
Sono intenzionato a comprare appena disponibile una rtx 3080 non founders, o la rog strix o la msi, adesso vedo.
Volevo chiedervi se secondo voi con il mio attuale alimentatore sono a posto oppure rischio che non sia sufficiente ad alimentare tutto.
Grazie.
Sei al limite, più che altro farai bottle neck di brutto con quel processore.
allora la 3080 mi arriva sabato ed è ok! ma ora mi nasce il dubbio per il mio alimentatore...OCZ ModXstream Pro 700W posso stare tranquillo?? ho visto che Nvidia consiglia il 750W:(
nervoteso
17-09-2020, 17:23
ti sei liberato di questo peso, come fare la cacca al mattino. se spediscono dal .fr non capisco perchè non .de
si una liberazione. speriamo che il dragone rimborsi presto
No Life King
17-09-2020, 17:23
Ordinata la Gigabyte RTX 3080 Eagle OC dalla Germania a 730€ spese comprese.
Dovrebbe arrivare in una decina di giorni (se va come con la 2080).
Ultimamente ho preso diversa roba della Gigabyte perchè trovo abbia in assoluto uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato.
Ad ogni modo, per le custom dei maggiori brand, i risultati delle prime rece sono più o meno tutti simili, un paio di fps in più, un paio in meno, un paio di gradi in più, un paio in meno.
Sembrano tutte ottime schede, non clamorosamente overcloccabili, mediamente silenziose come le FE a pieno carico e più fresche di 6-10 gradi, discretamente energivore.
Con driver aggiornati e funzioni nVidia implementate a dovere (vedi DLSS) credo daranno belle soddisfazioni nei prossimi 2 anni.
Io aspetto di testarle con Control e Red dead redemption 2.
Per me il problema di Gigabyte con ste 3000 è quella porcata che hanno fatto col connettore 2x8pin :doh:
Se l'andatto per i loro prodotti futuri è quello non penso prenderò mai più un loro prodotto
nervoteso
17-09-2020, 17:24
Troppo tardi, prima di te l'hanno ordinata almeno in 20 persone, vedrai che quando arriva il turno della tua spedizione saranno finite :Prrr: :Prrr: :D :ciapet:
il rischio c'è, non arriva, ma se mi arriva ti farò sapere, so che ci tieni
Doppio post, edit
La mia era una risposta goliardica, volevo farti riflettere sul fatto che è tutto marketing e che quei 100-200 mhz in più o comunque 5 fps in più non valgono quei 200-300 euro in più. è soltanto marketing per fregarti.
alcuni leak dicono che dopo il lancio della AMD 6000 Nvidia farà uscire la 3080 Ti con 20gb di Ram, che ne pensate?
Che sono Leak :D
il rischio c'è, non arriva, ma se mi arriva ti farò sapere, so che ci tieni
Certo che ci tengo, ormai ti considero quasi un cuggino aggiunto! :rolleyes: :Prrr: :Prrr:
si una liberazione. speriamo che il dragone rimborsi presto
ti consiglio, se si dilatano i tempi, di tempestarli (drako)... speriamo cmq che ti vada tutto ok ;)
Leopardo da Vinci
17-09-2020, 17:25
allora la 3080 mi arriva sabato ed è ok! ma ora mi nasce il dubbio per il mio alimentatore...OCZ ModXstream Pro 700W posso stare tranquillo?? ho visto che Nvidia consiglia il 750W:(
700w bastano, ma quello e' un ali scadente
Grazie.A che risoluzione giochi?
Se giochi in 1440p o superiore sei più che tranquillo con un 9600k però lo devi far lavorare almeno sui 4.6ghz quella cpu.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
alienzero
17-09-2020, 17:26
Annullato ora da NextHS
MI hanno chiamato e molto tranquillamente "le annuliamo l'ordine e la rimborsiamo".
Teamprotein
17-09-2020, 17:27
Ordine annullato e rimborsato da nexts
Annullato ora da NextHS
MI hanno chiamato e molto tranquillamente "le annuliamo l'ordine e la rimborsiamo".
Ah proprio come se ti stessero facendo un favore hahaha
A che risoluzione giochi?
Se giochi in 1440p o superiore sei più che tranquillo con un 9600k
Intanto grazie delle risposte !!
Il 4K non mi interessa, gioco a 1920x1440 a 240hz su un monitor a 24,5 pollici in display port
Mamma mia, pagine e pagine di badanate galattiche...:cry:
Tra poco scriveranno anche di quante volte sono andati al cesso rimanendo incollati al telefono in attesa col servizio clienti!:muro:
andrea2107
17-09-2020, 17:28
non è tanto un problema di potenza quanto di vecchiaia.....direi che dopo 12 anni è ora di mandarlo in pensione quel povero alimentatore, non dici? :Prrr:
marbasso
17-09-2020, 17:28
ASUS sempre top e... :)
Ottime temp bella vga.
Attendo la 3090 TUF.
Cmq questo giro le palit gaming pro sembrano veramente fatte bene almeno secondo la recensione di techpowerup
Se ti annullano una ti annullano anche l'altra, clicca sul nome del prodotto e vedrai che ti dice che la pagina non è disponibile. Non esiste nemmeno tra le non disponibili, non possono fare un preorder che dura così poco. Il tempo di venire via da lavoro ed arrivare a casa e già non si trovava più.
Tra la versione liscia e OC della strix comunque non ci dovrebbe correre molto.
700w bastano, ma quello e' un ali scadente
beh scadente? 9 anni e mai un problema...la 2080TI a 280W l'ha tenuta:) in caso se vedo che non và bene lo cambio...e prendo un 850W
Se ti annullano una ti annullano anche l'altra, clicca sul nome del prodotto e vedrai che ti dice che la pagina non è disponibile. Non esiste nemmeno tra le non disponibili, non possono fare un preorder che dura così poco. Il tempo di venire via da lavoro ed arrivare a casa e già non si trovava più.
Tra la versione liscia e OC della strix comunque non ci dovrebbe correre molto.
Guarda quella che ho su amazon francia resiste da parecchi giorni, quindi sono fiducioso che queste pure vadano avanti
Quincy_it
17-09-2020, 17:30
Allora fummo un pò ingenui e ordinammo in blocco in un sito sconosciuto crucco.
Dopo 16 anni siamo ancora quì a ordinare prima dell'uscita...:stordita:
Webshop rivelatosi poi inesistente ?
If positive, molto probabilmente di tedesco aveva solo il ".de".
Con che mezzo avevate pagato ?
Erano altri tempi: Amazon non c'era, il commercio elettronico non era quello di oggi, non era semplice all'epoca trovare informazioni su un negozio/shop per sapere se fosse affidabile o meno.
Il 4K non mi interessa, gioco a 1920x1440 a 240hz su un monitor a 24,5 pollici in display portBhe in full HD una 3080 è veramente esagerata secondo me già con una 3070 il full HD a 240hz te lo mangi
Il 4K non mi interessa, gioco a 1920x1440 a 240hz su un monitor a 24,5 pollici in display port
Anche la 3080 non la sfrutteresti oltre ad essere cpu limited.
Non riesco proprio a capire certe mosse commerciali.
Se hai dieci schede e sai che la domanda è mostruosa perchè metterle in vendita on line?
A livello di immagine si sono dati una grossa mazzata.
Hai dieci schede e le vendi a chi viene al negozio, stop, eviti di farti fare una pubblicità così negativa sui forum italiani.
Ciao mi state dicendo che a me Next mi ha confermato 3 schede con tracking incluso e ne aveva solo 9 ? :sofico:
Incredibboli
andrea2107
17-09-2020, 17:31
beh scadente? 9 anni e mai un problema...la 2080TI a 280W l'ha tenuta:) in caso se vedo che non và bene lo cambio...e prendo un 850W
Dai non scherziamo, hai ampiamente superato il ciclo vitale di quell'alimentatore, con 750 euro di scheda video non puoi rischiartela così
nervoteso
17-09-2020, 17:32
ti consiglio, se si dilatano i tempi, di tempestarli (drako)... speriamo cmq che ti vada tutto ok ;)
l'ho già richiamati xchè non ho ricevuto alcuna email, doce che sollecitava.
peicross
17-09-2020, 17:32
Quelli che ha preso su next con consegna a mano han ricevuto l'email di annullamento dell'ordine?
No Life King
17-09-2020, 17:33
Ciao mi state dicendo che a me Next mi ha confermato 3 schede con tracking incluso e ne aveva solo 9 ? :sofico:
Incredibboli
occhio a dire cose del genere su un forum pubblico che potresti trovarti gente che ti entra in casa di notte per cercare una 3080 :asd:
nervoteso
già rimborsato?? a me drako ha detto 24-48 ore.
Presa anche io l'inculata dal Drago, sembravano disponibili invece erano preorder :muro: ...data indicativa ora 21/10......mo che faccio? Mi sa che lascio cmq l'ordine, tanto in giro non se ne trovano....il problema è che cmq manco il 21/10 è garantita.
mattia.l
Weee Quincy, te lo ricordi la mega inc.....a che abbiamo preso nel 2004 in Germania con l'ordine delle X800? :D :muro:
Mi ero speso di brutto e quel ladro ci ha fregato i soldi a tutti...:stordita:
Link al thread :eek:
Presa anche io l'inculata dal Drago, sembravano disponibili invece erano preorder :muro: ...data indicativa ora 21/10......mo che faccio? Mi sa che lascio cmq l'ordine, tanto in giro non se ne trovano....il problema è che cmq manco il 21/10 è garantita.
Io cmq porcodue sono abbastanza incazzato frustrato... Cazzo tutto il gg a guardare le custom che venivano vendute in speranza della FE, quei figli di trota di Nvidia nemmeno le han messe in vendita
Idem.
Finalmente ho provato un paper launch, mi mancava, mai più.
Se posso prenderò AMD, non c'è veramente nessun problema.
Francamente è stata una gigantesca presa per i fondelli e basta, non mi pare la meritassimo, come clienti.
Per me il problema di Gigabyte con ste 3000 è quella porcata che hanno fatto col connettore 2x8pin :doh:
Se l'andatto per i loro prodotti futuri è quello non penso prenderò mai più un loro prodotto
Cioè, dov'è il problema?
Tutte le custom hanno il 2x8!
DJurassic
17-09-2020, 17:36
Ancora peggio. In 4K tanto tanto te la potevi cavare, ma in fullhd sei dannatamente cpu bound con quella scheda.
Fossi in te rivedrei bene le carte in tavola, perchè ho paura tu abbia sbagliato acquisto.
Aho, t'hanno proprio sfonnato questi...:doh:
Cioè, dov'è il problema?
No,anche 3x8
maxmix65
17-09-2020, 17:37
certo che l'hai presa grossa l'hai postata varie volte hahahah :p :cool:
No Life King
17-09-2020, 17:39
Cioè, dov'è il problema?
c'era un video deal teardown di una gigabyte (che ora hanno rimosso), non ricordo se la eagle o l'altra, praticamente il connettore non è saldato al pcb, è un connettore separato collegato a quello che sembrerebbe un connettore proprietario
marbasso
17-09-2020, 17:39
Devastante :(
già rimborsato?? a me drako ha detto 24-48 ore.
Certo che questi lavorano come se fossero un ministero, sono quattro persone in croce e fanno tanto i sofisticati. :muro:
Dai non scherziamo, hai ampiamente superato il ciclo vitale di quell'alimentatore, con 750 euro di scheda video non puoi rischiartela così
o in caso dopo che spediscono compro un alimentatore di 850W comè il corsai RM850??
No,anche 3x8
Stracciatissima!
c'era un video deal teardown di una gigabyte (che ora hanno rimosso), non ricordo se la eagle o l'altra, praticamente il connettore non è saldato al pcb, è un connettore separato collegato a quello che sembrerebbe un connettore proprietario
Boh, ma anche se fosse, dove sarebbe il problema?
Basta che la scheda sia alimentata.
Il PCB è minuscolo, in qualche modo dovevano fare...
marbasso
17-09-2020, 17:43
Se posso permettermi mollate la msi x trio perché ha un pcb davvero ridicolo.
16 fasi e 3 x 8 pin....una presa in giro pazzesca.
https://i.postimg.cc/Dzn0hKcd/img-20200915-173103.jpg
Credo il peggior pcb visto per ora tra tutte le 3080.
Che risposta è?
Sei azionista Zotac per caso?
Siam qui per commentare sui numeri
Ti rispondo io, cito la review di TechPowerup...
Tutte le schede grafiche NVIDIA hanno un limite di potenza definito nel BIOS, che limita l'assorbimento di potenza regolando di conseguenza le frequenze di Boost. Esiste un secondo limite che definisce il limite massimo di regolazione TDP per l'overclock dell'utente; cioè, quanto lontano andrà il cursore di alimentazione. Nel secondo grafico, il valore (+ xx%) elenca l'aumento percentuale dal limite di potenza predefinito della scheda testata all'impostazione manuale più alta disponibile, l'intervallo di regolazione del cursore.
Il power limit della Zotac di default e' 320W ed arriva Max a 336W.. dove una FE arriva Max a 370W .. Presumo che si potrà tranquillamente smanettare un po se si volesse alzare il PowerLimit non e' un grosso problema flashare un bios e si sale.. tenere una scheda a 320W puo essere una scelta per risparmiare energia tenere più fresca la scheda.. da 73° a 80° c'e' differenza e magari il confort per le orecchie... esempio, mi spiego ?
https://i.postimg.cc/L8vJq86r/Board-poer-limit.png (https://postimages.org/)
Guarda quella che ho su amazon francia resiste da parecchi giorni, quindi sono fiducioso che queste pure vadano avanti
Cioè ne hai ordinate 3? :eek:
Io sono convinto che annullano ma sono davvero curioso di vedere come va a finire.
Lancio ufficiale dell'Aorus a brevissimo:
https://www.youtube.com/watch?v=tXTMSZJhudI
Magari diranno prezzi e disponibilità effettiva!
è quello che dico da sempre, ma qui l'utente medio ragiona vedendo che temp tiene le varie schede a stock senza aver cambiato la pasta e provato con un down volt adeguato ecc.. Per dirla breve: parlano senza saperne un cazz :rolleyes:
Cioè ne hai ordinate 3? :eek:
Io sono convinto che annullano ma sono davvero curioso di vedere come va a finire.
quella da amazon francia diversi giorni fa versione standard
quelle da amazon italia oggi versione standard e oc, se l'ordine di almeno una delle due resiste cancello quello dalla francia che mi costa pure di più
Comunque dopo avere visto le recensioni delle custom con i 3 connettori di alimentazioni ci siamo tolti ogni dubbio su quanto schifo facciano gli 8nm di Samsung.
Consumi folli e clock ridicoli.
Nvidia ha fatto un grossissimo ma grossissimo errore MIHO, e le andrà di sedere per via della posizione dominante, ma AMD ha sicuramente la possibilità di essere nettamente più competitiva, utilizzando un processo produttivo decente, di quanto avrebbe potuto essere a parità di processo produttivo.
Vabbè, per la concorrenza è un bene.
Se entri ora sul Drago appare un messaggio che dice che prima di 30 giorni non si vede nulla, ci hanno provato. :asd:
No Life King
17-09-2020, 17:48
Stracciatissima!
Boh, ma anche se fosse, dove sarebbe il problema?
Basta che la scheda sia alimentata.
Il PCB è minuscolo, in qualche modo dovevano fare...
Magari a te va bene ed è tutto a posto, ma io mi rifiuto di pagare 700 e passa euro per una scheda dove l'alimentazione passa da un connettore del genere
Senza parlare poi se si volesse liquidare ti trovi con sto connettore separato che penzola nel case :asd:
magari sono io, ma lo trovo ingiustificabile farsi pagare tutti quei soldi per poi trovarsi una cinesata del genere sopra
quelle da amazon italia oggi versione standard e oc, se l'ordine di almeno una delle due resiste cancello quello dalla francia che mi costa pure di più
Guardando sul sito e anche su vecchi modelli non mi pare ci siano grandi differenze tra versione OC e versione liscia, a livello di prestazioni ci può essere qualche differenza sostanziale?
Io quello dalla Francia lo cancellerei a prescindere.
ultimate trip
17-09-2020, 17:49
non ho visto che c'era l'asus 3080 no oc. che prezzo aveva?
marbasso
17-09-2020, 17:49
è quello che dico da sempre, ma qui l'utente medio ragiona vedendo che temp tiene le varie schede a stock senza aver cambiato la pasta e provato con un down volt adeguato ecc.. Per dirla breve: parlano senza saperne un cazz :rolleyes:
Si ma fa anche + 13° in più della ASUS...quindi doppiamente blastata... :doh:
Webshop rivelatosi poi inesistente ?
If positive, molto probabilmente di tedesco aveva solo il ".de".
Con che mezzo avevate pagato ?
Si chiamava Bytepro.de sito esistente e crucco.
Pagammo circa 7000 euro (mi pare) con bonifico internazionale.
Il tizio prima prese tempo poi sparì e dichiarò fallimento.
Spendemmo anche 700 euro di avvocato crucco per niente....il tizio risultò nulla tenente.
Da quella volta vietarono i thread di acquisto di gruppo su HWU.
Nel male facemmo la storia....:D
non ho visto che c'era l'asus 3080 no oc. che prezzo aveva?
Lui parla della 3090.
ultimate trip
17-09-2020, 17:52
Lui parla della 3090.
ah ok grazie
Magari a te va bene ed è tutto a posto, ma io mi rifiuto di pagare 700 e passa euro per una scheda dove l'alimentazione passa da un connettore del genere
Senza parlare poi se si volesse liquidare ti trovi con sto connettore separato che penzola nel case :asd:
magari sono io, ma lo trovo ingiustificabile farsi pagare tutti quei soldi per poi trovarsi una cinesata del genere sopra
Non è sicuramente il massimo dell'eleganza, ma questa scheda è fatta per essere lasciata così com'è, senza tanti cambiamenti.
Ti dirò come si comporta...
Quello che è certo è che sono organizzati malissimo quelli di Nex.. :rolleyes:
Sai che all'uscita delle 8800 GT litigai di brutto con uno del negozio?
Stessa storia di oggi:
Ordine passato, contattato per il ritiro, vado li bello contento e mi dicono esserce stato un errore e la mia scheda non è disponibile.
Ammetto di essermi incazzato di brutto quella volta, tanto che il tizio incazzato a sua volta mi disse: non abbiamo bisogno di clienti come lei...eh certo, mi immagino quanti gli comprano al volo roba di fascia alta...:rolleyes:
CiAoRaGa1
17-09-2020, 17:55
Quelli che ha preso su next con consegna a mano han ricevuto l'email di annullamento dell'ordine?
"l'RTX 3080 da lei ordinata non è al momento disponibile presso i nostri magazzini e non conosciamo la nuova data di arrivo del prodotto, tuttavia l'ordine rimarrà attivo per i prossimi 7 giorni , in caso di un nuovo arrivo vi è una buona probabilità che le venga appartata e sia pertanto acquistabile.
Sarà "nostra premura contattarla se questo dovesse accadere."
Anche io ho aperto 3 ordini... vediamo se, chi, quando e cosa consegnano...:doh:
Chiesto il rimborso da Drago, questi hanno rotto i coglioni a prendere per il culo, quando ho ordinato non c'era scritto da nessuna parte che era un preorder o che non erano disponibili. Infatti mi è arrivata una seconda email a dirmelo.
Sai che all'uscita delle 8800 GT litigai di brutto con uno del negozio?
Stessa storia di oggi:
Ordine passato, contattato per il ritiro, vado li bello contento e mi dicono esserce stato un errore e la mia scheda non è disponibile.
Ammetto di essermi incazzato di brutto quella volta, tanto che il tizio incazzato a sua volta mi disse: non abbiamo bisogno di clienti come lei...eh certo, mi immagino quanti gli comprano al volo roba di fascia alta...:rolleyes:
Motivo percui cerco di acquistare sempre da Amazon anche se non è tutto oro quello che luccica...
No Life King
17-09-2020, 17:58
Chiesto il rimborso da Drago, questi hanno rotto i coglioni a prendere per il culo, quando ho ordinato non c'era scritto da nessuna parte che era un preorder o che non erano disponibili. Infatti mi è arrivata una seconda email a dirmelo.
l'unica volta che ho acquistato da loro non mi è mai arrivato nulla e per farmi dare il rimborso ho dovuto minacciarli di passare per vie legali :help:
appleroof
17-09-2020, 17:59
Anche sul sito Evga (al di là dei prezzi che parrebbero Iva esclusa e quindi follia) non c'è traccia.....se non è paperlaunch questo, hanno prodotto giusto quelle per i recensori :asd:
Quincy_it
Spendemmo anche 700 euro di avvocato crucco per niente....il tizio risultò nulla tenente.
:winner:
craesilo
Idem.
Francamente è stata una gigantesca presa per i fondelli e basta, non mi pare la meritassimo, come clienti.
ma come pensavi andasse con 1000 gpu per un milione di richieste
MSI questa volta l'ha davvero fatta fuori dal vaso. Nemmeno il dissipatore, che con le 2000 era il punto forte, hanno azzeccato.
A me nessun annullamento.
ispgadget88
17-09-2020, 18:01
Idem.
Nulla da aggiungere, direi. Io avevo messo gli occhi sulla 3070, ma visto come si sono comportati questo giro si va di AMD, in futuro si vedrà.
l'unica volta che ho acquistato da loro non mi è mai arrivato nulla e per farmi dare il rimborso ho dovuto minacciarli di passare per vie legali :help:
e che cazzo
peicross
17-09-2020, 18:04
A me nessun annullamento.
Stessa cosa anche a me,vediamo domani.
La prima chiamata che ho fatto mi ha detto che ne aveva 10 disponibili.Io l’ho ordinata alle 15.08,speriamo bene.
Pensavo andasse che chi era pronto da ore prima riuscisse a prenderle, chi cercava di prenderle dopo essere stato al lavoro ed essersi fatto l'aperitivo magari no.
Invece non è stato del tutto possibile ordinarle da nessuna parte se non i finti ordini a destra e sinistra, piazzati (se andava bene) ma senza alcuna disponibilità.
Il tutto mentre dal sito ufficiale non era possibile fare nulla se non, ad un certo punto, avere qualcosa nel carrello che però non si poteva pagare.
C'è un limite che è stato superato IMHO.
Allora butta malissimo per la MSI Ventus che ho comprato, chissà cosa c'è dentro!
Per il momento la tengo, aspetto una recensione ma molto probabile che la annulli. Come scheda da tenere stock potrebbe andare bene.
Finalmente scopro cosa successe...
Il punto è proprio quello, non vai in pompa magna a dire che lanci le schede il 17 settembre con 1000 esemplari dai :sofico: Sono stati un po' infami :D
Sono stati poco seri, se fosse stata amd avremmo tutti tirato tanta di quella m3rda addosso che neanche per il 2030 si sarebbero ripuliti! :muro:
craesilo
17-09-2020, 18:08
Il punto è proprio quello, non vai in pompa magna a dire che lanci le schede il 17 settembre con 1000 esemplari dai :sofico: Sono stati un po' infami :D
ho sparato numeri a caso, ma sostanzialmente la proporzione non è irrealistica.....ci sarà un botto di gente pure senza ps5 il d1....le cose più desiderate vanno via subito....scommetto che con turing la situazione era ovviamente diversa
matador_105
17-09-2020, 18:09
Non so perché, ma io mi immaginavo una situazione del genere oggi
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bilbobaghins
17-09-2020, 18:10
Stessa cosa anche a me,vediamo domani.
La prima chiamata che ho fatto mi ha detto che ne aveva 10 disponibili.Io l’ho ordinata alle 15.08,speriamo bene.
ho chiamato 3 volte e mi hanno confermato che la mia è da parte. Comunque domani spediscono quindi bisogna aspettare per avere conferma definitiva.
ispgadget88
17-09-2020, 18:11
Beh non sono mica degli sprovveduti, sapevamo benissimo che al day one ci sarebbe stata un'enorme richiesta, per carità ci sta che non ci siano abbastanza schede al lancio per soddisfare la domanda, a me fa più specie la scarsissima trasparenza nella gestione degli ordini.
Per dire, sarebbe bastato allestire un sistema di pre-ordini minimamente serio, tipo la PS5.
la pagina della strix francese è tornata online. Amazon ha sempre rispettato un ordine piazzato anche con poco stock, al massimo ti avvertono che potrebbero impiegare parecchio prima di vederle. Mi aspetto un update sulle date di consegna a breve
Motivo percui cerco di acquistare sempre da Amazon anche se non è tutto oro quello che luccica...
Di recentissimo avevo avviato RMA per il mio monitor PG43UQ appena acquistato perché ero convinto fosse guasto, non mi hanno fatto grosse difficoltà. L'ho poi annullata perché mi sono accorto che in realtà il problema era un altro.
la pagina della strix francese è tornata online. Amazon ha sempre rispettato un ordine piazzato anche con poco stock, al massimo ti avvertono che potrebbero impiegare parecchio prima di vederle. Mi aspetto un update sulle date di consegna a breve
Ma se ha annullato tutti gli ordini fatti con le Gigabyte! Il rischio c'è sempre fino a che non hanno spedito.
Beh non sono mica degli sprovveduti, sapevamo benissimo che al day one ci sarebbe stata un'enorme richiesta, per carità ci sta che non ci siano abbastanza schede al lancio per soddisfare la domanda, a me fa più specie la scarsissima trasparenza nella gestione degli ordini.
Per dire, sarebbe bastato allestire un sistema di pre-ordini minimamente serio, tipo la PS5.
Hanno fatto una campagna di marketing da paura ma hanno lanciato in anticipo per battere AMD e PS5 nei preordini, chiamali stupidi, comunque si è al 100% un paper launch. Se la disponibilità sarà nel 2021 allora ci sarà da divertirsi.
Ma se ha annullato tutti gli ordini fatti con le Gigabyte! Il rischio c'è sempre fino a che non hanno spedito.
Penso che siano stati costretti da Nvidia in quel caso. Queste sono sopravvissute e sono perfino tornate pubbliche.
Esattamente questo.
Apri i preordini, li gestisci, punto.
Non prendi per i fondelli così le persone.
Penso che siano stati costretti da Nvidia in quel caso. Queste sono sopravvissute e sono perfino tornate pubbliche.
Eppure in teoria stanno sempre violando la data del 24, o è cambiato qualcosa?
Ancora non si sa nemmeno quando escono le review.
SPARTANO93
17-09-2020, 18:20
Oggi dopo aver finito di lavorare guardo da smartphone sul sito nvidia la rtx 3080 ed erano esaurite..(sempre che siano mai state disponibili...), guardo sul sito eu.evga e vedo disponibili la evga xc3 black, la xc3 ed xc3 ultra, non mi ricordavo la password del mio account quindi ho deciso di andare a casa ed acquistarle dal PC solamente che arrivato a casa (15 minuti dopo) erano tutte esaurite 😅 quindi niente mi toccherà aspettare che ritornino disponibili da qualche parte... con le altre marche non mi sembra ci sia molta più disponibilità in ogni caso 😄
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
No Life King
17-09-2020, 18:21
https://i.imgur.com/V4lVrdK.png
non si aspettavano una tale mole di ordini, non so se ridere o piangere :asd:
Per ammazzare l'attesa vi posto una foto di un'altra bestia che scaldava come un barbeque che ho quì da parte:
Vediamo chi se la ricorda:
https://i.postimg.cc/tsxWK6gm/PXL-20200917-171953426.jpg (https://postimg.cc/tsxWK6gm)
Un kilo e mezzo di rame puro...:sofico:
Di recentissimo avevo avviato RMA per il mio monitor PG43UQ appena acquistato perché ero convinto fosse guasto, non mi hanno fatto grosse difficoltà. L'ho poi annullata perché mi sono accorto che in realtà il problema era un altro.
Infatti , se non vedo la scritta venduta e spedita da amazon non lo compro proprio, il problema è che non lo vedo nemmeno in preordine.
appleroof
17-09-2020, 18:24
Per ammazzare l'attesa vi posto una foto di un'altra bestia che scaldava come un barbeque che ho quì da parte:
https://i.postimg.cc/tsxWK6gm/PXL-20200917-171953426.jpg (https://postimg.cc/tsxWK6gm)
5900fx?
No Life King
17-09-2020, 18:26
FX 5800 Ultra credo?
craesilo
17-09-2020, 18:27
quello dipende dai rivenditori
FX5800ultra, non me la scorderò mai. Avendo all'epoca una 9500@9700pro furono le più grasse risate mai fatte in una review :D
Comunque la cosa più stressante è cercare nei vari store la 3080 e vedersi inondati da rtx serie 2000 da millemila euri:muro:
Lo Straniero Misterioso
17-09-2020, 18:39
Io (ed un mio collega) aggiornavamo la pagina con uno script ogni 5 minuti:
l'abbiamo vista passare direttamente da "clicca qui per essere avvisato" a "non disponibile".
Se è stata davvero ordinabile - a questo punto dubito - non lo è stata per più di 5 minuti.
Vedremo che succederà con le 3090. Io purtroppo voglio tassativamente una 3090 perché il particolare design del dissipatore è perfetto per il mio impianto/case, ma dovrò aspettare. Avendo un gsync 4k 120fps posso andare solo di 3080 o 3090, big navi non è un'opzione percorribile per me.
SPARTANO93
17-09-2020, 18:39
Comunque la cosa più stressante è cercare nei vari store la 3080 e vedersi inondati da rtx serie 2000 da millemila euri:muro:Appunto anche perché o abbassano i prezzi delle 2000 o rimarranno li fino alla decomposizione tenendole a quei prezzi
Leopardo da Vinci
17-09-2020, 18:40
l'abbiamo vista passare direttamente da "clicca qui per essere avvisato" a "non disponibile".
Se è stata davvero ordinabile, non lo è stata per più di 5 minuti.
5 minuti :D :D fai mezzo secondo
Lo Straniero Misterioso
17-09-2020, 18:41
5 minuti :D :D fai mezzo secondo
Non volevo essere bannato dal loro IPS :D
Se è stata davvero ordinabile, non lo è stata per più di 5 minuti.Il mio dito era il mio script personale e ti garantisco che non è stata ordinabile in assoluto.:read:
MrBrillio
17-09-2020, 18:47
Oggi dopo aver finito di lavorare guardo da smartphone sul sito nvidia la rtx 3080 ed erano esaurite..(sempre che siano mai state disponibili...), guardo sul sito eu.evga e vedo disponibili la evga xc3 black, la xc3 ed xc3 ultra, non mi ricordavo la password del mio account quindi ho deciso di andare a casa ed acquistarle dal PC solamente che arrivato a casa (15 minuti dopo) erano tutte esaurite 😅 quindi niente mi toccherà aspettare che ritornino disponibili da qualche parte... con le altre marche non mi sembra ci sia molta più disponibilità in ogni caso 😄
Sì ma.. Forse non hai visto che i prezzi sono senza Iva... A quello devi aggiungere 22‰ e diventano veramente fuori mercato.
occhio a dire cose del genere su un forum pubblico che potresti trovarti gente che ti entra in casa di notte per cercare una 3080 :asd:
Ho diversi PM :asd:
Predator_1982
17-09-2020, 18:49
Il mio dito era il mio script personale e ti garantisco che non è stata ordinabile in assoluto.:read:
Confermo, non c’è stato materialmente il tempo per nessuno per piazzare ordini...il che mi fa pensare che sia stata una finta disponibilità quella del 17...ne sono convinto.
Mettiamoci l’animo in pace: prima di ottobre si vedrá sega su 3080 e 3090 FE
poi magicamente diventa 743 quando ti arriva l'email di pagamento
Lorenzzzzzz
17-09-2020, 18:50
5 minuti :D :D fai mezzo secondoAlla fine ci è andata bene a comprare la tuf al buio, come è messo il tuo ordine amazon?
Il mio è sempre così da ieri, spero proprio non annullino, i soldi se li son presi:
Ordine ricevuto
Ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista.
metalfreezer
17-09-2020, 18:52
Idem per la evga. Su amazon.. Soldi già scalati ma data sconosciuta
avete aspettato tutto questo tempo, aspettate ancora un po' :fagiano:
No Life King
17-09-2020, 18:57
Che dite, la prendo? :asd:
https://resizeimage.net/mypic/NqK6sU5OonBPuakw/Z5AQ6/cattura1.png
https://i.imgur.com/uaMvunn.png
spediscono subito ?se si, ci farei un pensiero
scorpion73
17-09-2020, 18:59
Approfittane subito!! La spedizione è gratis!! :D :D
spedizione gratis? buono.
slide1965
17-09-2020, 19:00
edit post doppio
slide1965
Assolutamente,tranquillo ;)
Ho ben compreso il tuo punto di vista,solo che non mi aspettavo tu ti riferissi anche al 1080P parlando del 15%.
Ma non avrebbe senso,a prescindere che molte persone utilizzano ancora tale risoluzione : sarebbe enormemente Cpu limited e pesantemente castrata.
La futura Hopper (stimando possa arrivare il 50-60% in più della 3080) renderà male anche in 2K perchè sono schede pensate a risoluzioni superiori per esprimere il loro VERO potenziale.
Io comprendo anche chi gioca in 2K ad alto framerate che gli rimane l'amaro in bocca vedendo solo il 20% dalla 2080Ti e che se la ritrova nel case in bilico se venderla o meno.
Nvidia ha spiazzato tutti,penso anche a chi ha speso 800 euro per le 2080S 3 mesi fa (un amico è rimasto secco con la 2080S Xc Ultra quando ha letto le recensioni).
Slide,prendiamola per quello che è.Un sano "che me ne fotte" fa la differenza in queste situazioni :D
Completamente d’accordo ;)
Invece per via delle custom “top” e i 3x8, a sto giro vale la pena visto l’oc azzerato?
Kostanz77
Idem per la evga. Su amazon.. Soldi già scalati ma data sconosciuta
cioè su Amazon.it scalano la grana senza avere una data precisa e su Amazon crucco con data certa no??
cioè su Amazon.it scalano la grana senza avere un na data precisa e su Amazon crucco con data certa no??
Dipende se l'ordine viene piazzato come preordine o come ordine standard ma senza disponibilità in magazzino, da germania era preordine, da italia l'altro.
[Davide]
17-09-2020, 19:02
https://www.youtube.com/watch?v=nQR0SJ4l0Gc
albero77
17-09-2020, 19:07
Alla fine ci è andata bene a comprare la tuf al buio, come è messo il tuo ordine amazon?
Il mio è sempre così da ieri, spero proprio non annullino, i soldi se li son presi:
Ordine ricevuto
Ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista.
mi sa che è quasi uguale alla strix
Tra custom e founders il peggior lancio della storia...
Se è stata davvero ordinabile - a questo punto dubito - non lo è stata per più di 5 minuti.
Vedremo che succederà con le 3090. Io purtroppo voglio tassativamente una 3090 perché il particolare design del dissipatore è perfetto per il mio impianto/case, ma dovrò aspettare. Avendo un gsync 4k 120fps posso andare solo di 3080 o 3090, big navi non è un'opzione percorribile per me.
5 minuti, io facevo refresh appena finiva di ricaricare la pagina (5 sec?) ed è passata direttamente notifica disponibilità ad esaurita.
Completamente d’accordo ;)
:cincin: :cincin:
Invece per via delle custom “top” e i 3x8, a sto giro vale la pena visto l’oc azzerato?
Le premesse dicono di NO.
Ma vorrei capirne di più sulla questione dei tagli del Pl.
Magari un chip bin1 o bin2,essendo in teoria più “freschi”,scendono di meno come frequenze rispetto ad un bin 0 sfortunello.
In Oc si è capito che le 3080 sono blindatissime e dovrebbero esserlo anche le 3090.
davide155
17-09-2020, 19:19
Rumor sempre più consistenti per una 3080 da 20gb di memoria.
Attendo amd che tira fuori altrimenti sarà la mia prox vga la 3080 da 20gb di memoria. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200917/4df0f3dcc8324addd596ef589834a388.jpg
Nvidia aggiorna per la disponibiltà ' https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ
Rumor sempre più consistenti per una 3080 da 20gb di memoria.
Attendo amd che tira fuori altrimenti sarà la mia prox vga la 3080 da 20gb di memoria.
bhè è praticamente certa una 20GB ancora più vicina alla 3090 come core. La vera domanda è fra quanto. 3, 6 o 9 mesi?
Skelevra
17-09-2020, 19:22
Ma nessuno dei tre shop ufficiali che consiglia nvidia ha la FE neanche in catalogo per un preordine? :mbe:
Solo custom orribili triventola
slide1965
17-09-2020, 19:23
:cincin: :cincin:
Le premesse dicono di NO.
Ma vorrei capirne di più sulla questione dei tagli del Pl.
Magari un chip bin1 o bin2,essendo in teoria più “freschi”,scendono di meno come frequenze rispetto ad un bin 0 sfortunello.
In Oc si è capito che le 3080 sono blindatissime e dovrebbero esserlo anche le 3090.
e già, c'è da aspettare un attimo che la situazione sia ben definita
Ma nessuno dei tre shop ufficiali che consiglia nvidia ha la FE neanche in catalogo per un preordine? :mbe:
Solo custom orribili triventola
fe solo dal sito nvidia
FX 5800 Ultra credo?
Yes.....:)
Blackbox11
17-09-2020, 19:27
Fare OC su schede che hanno delle prestazioni del genere é la cosa più inutile del mondo, e anche un pó stupida secondo me.
Io facevo un pó di OC su schede di fascia media o bassa per titargli un po il collo con le prestazioni per arrangiare, in attesa di un upgrade... Ma su mostri del genere non ha alcun senso imho
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/V4lVrdK.png
non si aspettavano una tale mole di ordini, non so se ridere o piangere :asd:
No dai è veramente una presa per il *ulo
IMHO il comunicato lo hanno preparato con giorni di anticipo
slide1965
17-09-2020, 19:34
Fare OC su schede che hanno delle prestazioni del genere é la cosa più inutile del mondo, e anche un pó stupida secondo me.
Io facevo un pó di OC su schede di fascia media o bassa per titargli un po il collo con le prestazioni per arrangiare, in attesa di un upgrade... Ma su mostri del genere non ha alcun senso imho
l'oc ormai è finito da un po, ci si chiedeva solo se a sto giro valga realmente la pena investire qualcosa in piu per le custom piu quotate a 3x8 con pl piu spinti e bin top rispetto alle FE o alle custom reference, del design e della dissipazione per quel che mi riguarda non me ne può fregar de meno, la scheda andrà a liquido
SPARTANO93
17-09-2020, 19:34
Sì ma.. Forse non hai visto che i prezzi sono senza Iva... A quello devi aggiungere 22 e diventano veramente fuori mercato.Mi consoli allora 😄 non ricordavo e non me ne ero accorto 😅
DJurassic
17-09-2020, 19:42
mi sa che è quasi uguale alla strix
A livello di qualità costruttiva non credo proprio, e anche sul fronte dissipazione la Strix è la Strix.
Vero pure che costa pure 100€ in più.
Antostorny
17-09-2020, 19:42
In base alla vostra esperienza con le generazioni passate, dopo quanto tempo le Founders ritorneranno disponibili nello store Nvidia?
albero77
17-09-2020, 19:44
A livello di qualità costruttiva non credo proprio, e anche sul fronte dissipazione la Strix è la Strix.
Vero pure che costa pure 100€ in più.
a me sembra ottima sta tuf...
OrazioOC
17-09-2020, 19:48
Si e no, una 2080 ti scalava in un modo diverso da questa, qui mediamente vedo u 6/7% in più di performance sulle custom overcloccate rispetto alla fe, mentre una buona 2080 ti custom, dava tranquillamente un 10/12% in più di performance rispetto alla fe.
Che poi la scheda sia talmente potente da non averne bisogno è un altro discorso.:D
Mamma dopo che sono riuscito a prendere la RTX3080 con il cul..:D ora ho la fissa per il mio alimentatore...ho paura di non farcela:( :confused:
Predator_1982
17-09-2020, 19:49
In base alla vostra esperienza con le generazioni passate, dopo quanto tempo le Founders ritorneranno disponibili nello store Nvidia?
Difficile prevederlo, secondo me non meno di 15gg
Mamma dopo che sono riuscito a prendere la RTX3080 con il cul..:D ora ho la fissa per il mio alimentatore...ho paura di non farcela:( :confused:
Se è quello in firma direi che dopo 10(?) anni è anche arrivato il momento di cambiarlo pure per una questione di affidabilità...
Puó anche essere che il tuo ali te la fulmina e ti saluta facendoti mangiare 800 euro di gpu. Hehe sarebbe esilarante.
Un modxstream di 10 anni io lo cambierei, hai speso 800€ di scheda video, non credo sia un problema spenderne altri 100 per il componente più importante del computer.
maxmix65
17-09-2020, 19:57
Un modxstream di 10 anni io lo cambierei, hai speso 800€ di scheda video, non credo sia un problema spenderne altri 100 per il componente più importante del computer.
Quoto da cambiare subito
ispgadget88
17-09-2020, 19:58
;46983132']https://www.youtube.com/watch?v=nQR0SJ4l0Gc
Analisi onesta direi di un addetto ai lavori, conferma se fosse necessario che il lancio è stato sostanzialmente farlocco e che per un bel po' le schede saranno disponibili col contagocce o sui vari marketplace a prezzi folli, prezzi che a tendere potrebbero quindi assestarsi sui livelli della generazione precedente. Una bella fregatura, insomma.
a me sembra ottima sta tuf...Infatti economica e valida ..
Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Teamprotein
17-09-2020, 20:03
presa zotac 3080 trinity su amazon crucconia 737€ spedita in consegna il 21-22 settembre :D sperem
presa zotac 3080 trinity su amazon crucconia 737€ spedita in consegna il 21-22 settembre :D sperem
sto per fare la stessa cosa...
che voi sappiate, mi confermate che le politiche di garanzia e reso siano le medesime che in Italia?
eventuali resi gratuiti entro 30 giorni, ecc?
DJurassic
17-09-2020, 20:06
a me sembra ottima sta tuf...
Confronto alla Zotac è un gioiello, su quello stai tranquillo.
Regalo una 3080 Ftw3 a chi indovina chi ha scritto questo post :asd: :
P.S. è un Leak attendibile ;)
a breve dovrebbero arrivare le 3080 custom con 20GB di Vram. Quelle avrebbero più senso come acquisto. Si parla di fine ottobre, cosa costa aspettare un altro mese? la versione 10GB non credo durerà più di un annetto con giochi spinti in 4k+rtx on+ultra settings. Anche se credo le custom da 20GB faranno lievitare di molto il prezzo, sicuramente da 700eur della founders andremo sui 900 eur della custom 20GB, ma a mio avviso ne vale molto la pena come investimento per il futuro
Marscorpion
17-09-2020, 20:07
è dalle 15:30 che è acquistabile, avranno fatto centinaia di ordini solo di quella! Dubito che domani arrivi ad Amazon un tir di Zotac; io non mi son fidato.
a breve dovrebbero arrivare le 3080 custom con 20GB di Vram. Quelle avrebbero più senso come acquisto. Si parla di fine ottobre, cosa costa aspettare un altro mese? la versione 10GB non credo durerà più di un annetto con giochi spinti in 4k+rtx on+ultra settings. Anche se credo le custom da 20GB faranno lievitare di molto il prezzo, sicuramente da 700eur della founders andremo sui 900 eur della custom 20GB, ma a mio avviso ne vale molto la pena come investimento per il futuro
ALDO
Leopardo da Vinci
17-09-2020, 20:09
a breve dovrebbero arrivare le 3080 custom con 20GB di Vram. Quelle avrebbero più senso come acquisto. Si parla di fine ottobre, cosa costa aspettare un altro mese? la versione 10GB non credo durerà più di un annetto con giochi spinti in 4k+rtx on+ultra settings. Anche se credo le custom da 20GB faranno lievitare di molto il prezzo, sicuramente da 700eur della founders andremo sui 900 eur della custom 20GB, ma a mio avviso ne vale molto la pena come investimento per il futuroferry?sto per fare la stessa cosa...
che voi sappiate, mi confermate che le politiche di garanzia e reso siano le medesime che in Italia?
eventuali resi gratuiti entro 30 giorni, ecc?vai tranquillo
ALDO
Cavolo mi hai anticipato... :asd:
Uff,era troppo facile :D
amepunti
17-09-2020, 20:13
Ordinata anche io la zotac, però inizia a puzzarmi: sempre disponibile da oggi pomeriggio. C'è qualcosa che non torna.
:bimbo:
E' aldo sotto la news della trio :sofico:
:sofico:
OrazioOC
17-09-2020, 20:15
Non ci vuole niente che la versione da 10gb sia solo un placeholder e che duri relativamente poco, facendo passare lo street price della 3080 da 720 euro a oltre 800, se poi amd non si presenta con nulla che possa intaccarla, perfino 900 euro.
No Life King
17-09-2020, 20:16
è dalle 15:30 che è acquistabile, avranno fatto centinaia di ordini solo di quella! Dubito che domani arrivi ad Amazon un tir di Zotac; io non mi son fidato.
Leggendo la subreddit di nvidia quste Zotac le stanno ordinando da ogni dove, non solo in Europa ma anche US, Canada e Sud America, altro che centinaia di ordini, se ne hanno ordinate meno di 20000 ci va di lusso :asd:
I tedeschi le tengono ancora nei bunker :what:
Leggendo la subreddit di nvidia quste Zotac le stanno ordinando da ogni dove, non solo in Europa ma anche US, Canada e Sud America, altro che centinaia di ordini, se ne hanno ordinate meno di 20000 ci va di lusso :asd:
non arriveranno mai ( e io l'ho ordinata prima delle 16, tra i primi); tra l'altro se fate un giro un subito.it ed ebay vedete che TUTTI stanno mettendo in vendita quese trinity a 1000 e passa euro, tutti con scritto che sarnno disponibili da domani, nessuno venditore professionale...tanti belli squaletti che ci rimarrano fregati
Se è quello in firma direi che dopo 10(?) anni è anche arrivato il momento di cambiarlo pure per una questione di affidabilità...
Puó anche essere che il tuo ali te la fulmina e ti saluta facendoti mangiare 800 euro di gpu. Hehe sarebbe esilarante.
Quoto da cambiare subito
ok siamo fuori OT ma va bene questo? SilverStone ST85F-GS 850W 80 Plus Gold https://www.amazon.de/SilverStone-SST-ST85F-GS-2-0-fl%C3%BCsterleises-PC-Netzteil/dp/B07Z6NZF8H/ref=sr_1_20?__mk_de_DE=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=netzteil+850+watt&qid=1600370287&refinements=p_76%3A419122031&rnid=419121031&rps=1&sr=8-20
nervoteso
17-09-2020, 20:22
non arriveranno mai ( e io l'ho ordinata prima delle 16, tra i primi); tra l'altro se fate un giro un subito.it ed ebay vedete che TUTTI stanno mettendo in vendita quese trinity a 1000 e passa euro, tutti con scritto che sarnno disponibili da domani, nessuno venditore professionale...tanti belli squaletti che ci rimarrano fregati
infatti temo sia in arrivo un nuovo annullamento su amazon.de.
nervoteso
17-09-2020, 20:23
Ordinata anche io la zotac, però inizia a puzzarmi: sempre disponibile da oggi pomeriggio. C'è qualcosa che non torna.
a me è puzzato da subito ma ci sono ricascato. 699 euro poi...
maxmix65
17-09-2020, 20:27
pensate se ora Nvidia se ne esce cosi: annullare tutti gli ordini
e se ricomincia da capo :D :p
https://i.postimg.cc/qtwT1VdJ/ricominciano.gif (https://postimg.cc/qtwT1VdJ)
No Life King
Alla fine sperare non costa nulla, ho fatto 3 ordini per 3 modelli diversi, spero che uno vada in porto :fagiano:
pensate se ora Nvidia se ne esce cosi: annulare tutti gli ordini
e se ricomincia da capo :D :p
https://i.postimg.cc/qtwT1VdJ/ricominciano.gif (https://postimg.cc/qtwT1VdJ)
Scherzi, almeno avrei un' altra possibilità di prendere una FE :asd:
Teamprotein
Ho annullato l ordine dai crucchi boh mi puzza...
A questo punto aspetto tempi migliori e vediamo come si evolve la situazione
Non ci vuole niente che la versione da 10gb sia solo un placeholder e che duri relativamente poco, facendo passare lo street price della 3080 da 720 euro a oltre 800, se poi amd non si presenta con nulla che possa intaccarla, perfino 900 euro.
Parli dello street price delle custom?
Naaaa,dubito che Nvidia presenti una 3080Ti nell’immediato.
Con sto Tdp presenterebbe una variante della 3090?
Horizont
17-09-2020, 20:29
Che ne pensate?
https://twitter.com/BounceAlerts
ok siamo fuori OT ma va bene questo? SilverStone ST85F-GS 850W 80 Plus Gold https://www.amazon.de/SilverStone-SST-ST85F-GS-2-0-fl%C3%BCsterleises-PC-Netzteil/dp/B07Z6NZF8H/ref=sr_1_20?__mk_de_DE=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=netzteil+850+watt&qid=1600370287&refinements=p_76%3A419122031&rnid=419121031&rps=1&sr=8-20
Cerca lo Sharkoon Silentstorm da 850W
DJurassic
17-09-2020, 20:31
Infatti è parecchio strano. Secondo me anche questa la vedrete presto come ordine annullato o qualcosa del genere.
Scherzi, almeno avrei un' altra possibilità di prendere una FE :asd:
Mi hai tolto le parole di bocca, non chiedo altro :asd:
Ma non è che se li sono pappate i minatori le Fe??:asd:
albero77
17-09-2020, 20:34
in miniera ci dovebbero andare veramente..
I tre siti grossi in UK sono down/non fuzionanti overclocker/scan.co/uk/ebuyer. Devono aver avuto una marea di ordini. Dopo aver visto la MSI trio vorrei cancellare l'ordine della MSI Ventus e aspettare la Strix o una TUF.
scorpion73
17-09-2020, 20:38
I tre siti grossi in UK sono down/non fuzionanti overclocker/scan.co/uk/ebuyer. Devono aver avuto una marea di ordini. Dopo aver visto la MSI trio vorrei cancellare l'ordine della MSI Ventus e aspettare la Strix o una TUF.
Boh sarò scemo io ma a vederla A ME la Ventus sembra migliore della Trio... mi sbaglierò...
in miniera ci dovebbero andare veramente..
Nei campi di riso :D
No Life King
17-09-2020, 20:40
Boh sarò scemo io ma a vederla A ME la Ventus sembra migliore della Trio... mi sbaglierò...
Certo che dopo aver visto il pcb della trio viene difficile pensare a qualcosa di peggio
terranux
17-09-2020, 20:40
ma veramente sono migliori? Honestly I don't think they're worth it for mining. First off, it's rumored that the pricing for the RTX 3000 series cards that Nvidia announced will only be available to the very small amount of cards they'll be releasing. Then the prices will inflate and custom cards by other companies will cost much more than the initial pricing. But even if that isn't the case, these cards are really expensive and use a lot of power. You can get a RX 470 mining edition for like $100 right now and it'll have a hashrate of 30mh/s while only using 80-90 watts.
Compare that to the 3090, and let's be generous and say the 3090 ends up at 120mh/s after some tuning. You can equal that hashrate with only four RX 470s. You'll use probably about the same amount of wattage, but your investment is $400 instead of $1,500, literally less than one third the price for the same performance. And sure, you could say the 3090 has the advantage of only being one card and therefore you won't have to invest as much into other components to have a lot of them mining. Well first off, I really don't think that would make up for the price difference, and second, the RTX 3090 is ridiculously gigantic. It would be a huge pain to try to use it in any multi-gpu mining rig. questo mi sembra un ragionamento inteligente trovato sul tubo.
OrazioOC
17-09-2020, 20:41
Parli dello street price delle custom?
Naaaa,dubito che Nvidia presenti una 3080Ti nell’immediato.
Con sto Tdp presenterebbe una variante della 3090?
No sto parlando della 3080 vanilla con 20gb, è probabile che rendano disponibile solo quella a breve, visto che di 3080 10gb non è che ne abbondino di scorte.:rolleyes:
x ora la asus TUF è quella con le temperature migliori:)
Cerca lo Sharkoon Silentstorm da 850W
ma la sharkoon non è discreta come brand??
fireradeon
17-09-2020, 20:48
E ora per magia tutti quelli a bocca asciutta inizieranno a guardare la 3090 con occhi nuovi. :asd:
albero77
17-09-2020, 20:49
x ora la asus TUF è quella con le temperature migliori:)
in tutte le recensioni che ho visto si registrano temperature che oserei dire straordinarie, se poi si vuole la vga con cui uscire al sabato sera alzo le mani
Portocala
17-09-2020, 20:49
Basta che mi abbassate i prezzi delle 2080 e io sono contento.
Psycho77
17-09-2020, 20:50
Chi ha preso la TUF ha fatto l'affare della vita,è praticamente una strix.
https://www.techpowerup.com/review/asus-geforce-rtx-3080-tuf-gaming-oc/31.html
ispgadget88
17-09-2020, 20:51
quello dipende dai rivenditori
Sui venditori di schede custom sono pienamente d'accordo, ma per le FE il venditore è nVidia stessa, zero alibi.
C'è da dire che avevo citato come esempio "positivo" la PS5, ma anche lì si legge di sold-out fulminei e vendite a prezzi maggiorati su eBay.
Bel casino.
E ora per magia tutti quelli a bocca asciutta inizieranno a guardare la 3090 con occhi nuovi. :asd:
Ma si sapeva che le scorte fossero limitate.
Chi cavolo se la caga la 3090? :asd:
A parte un paio di persone qui sopra.
fireradeon
17-09-2020, 20:52
Ma si sapeva che le scorte fossero limitate.
Chi cavolo se la caga la 3090? :asd:
A parte un paio di persone qui sopra.
Mah, io penso che qualche scimmietta cederà alla tentazione. ;)
fireradeon
17-09-2020, 20:54
Immagino a questo punto la strix che è la versione top come sarà.
Ale55andr0
17-09-2020, 20:54
mio cuGGGino l'ha presa :O
il 23 gli dovrebbe arrivare: 714 euro
DJurassic
17-09-2020, 20:55
Se la 3080 è andata sold out instantaneamente la 3090 seguirà lo stesso fato, a maggior ragione perchè di esemplari ce ne saranno anche molti meno.
Psycho77
17-09-2020, 20:55
Praticamente uguale o poco meglio.
Ad aria penso che sia impossibile scendere sotto una certa soglia.
Mah, io penso che qualche scimmietta cederà alla tentazione. ;)
In tal caso sarà dovuto al rosik :mc:
fireradeon
17-09-2020, 20:57
Se la 3080 è andata sold out instantaneamente la 3090 seguirà lo stesso fato, a maggior ragione perchè di esemplari ce ne saranno anche molti meno.
Dico solo che qualcuno che ha perso la 3080 dovrà resistere alla tentazione, perché qui se ne riparla a fine ottobre.
No sto parlando della 3080 vanilla con 20gb, è probabile che rendano disponibile solo quella a breve, visto che di 3080 10gb non è che ne abbondino di scorte.:rolleyes:Non ha senso fare uscire altre versioni ti,super ecc subito,se le richieste di quelle attuali sono alte.
Forse ha lanciato prima le schede per anticipare la concorrenza ma Nvidia ancora non era pronta, eventuali ti, super 20gb ecc usciranno soltanto se ci sarà bisogno di combattere la concorrenza, altrimenti non prima di 7/8 mesi
La strix Oc qualche grado in meno,+ 40 mhz dalla Tuf Oc e Pl migliore.
150 euro in più per recuperare 3-4 fps max in 4K :D
P.S. La Trio con 3 molex da 8 pin sale solo 100 mhz in più in Oc.
DJurassic
17-09-2020, 21:01
Praticamente uguale o poco meglio.
Ad aria penso che sia impossibile scendere sotto una certa soglia.
Sono già uscite le recensioni della Strix?
Dico solo che qualcuno che ha perso la 3080 dovrà resistere alla tentazione, perché qui se ne riparla a fine ottobre.
Quindi secondo te fino a fine ottobre non si vedrà una 3080 ne FE ne custom? Ci credo poco, considerando che la FE non l'ha proprio vista nessuno oggi e che alcuni modelli di custom non sono ancora stati lanciati.
OrazioOC
17-09-2020, 21:02
Non ha senso fare uscire altre versioni ti,super ecc subito,se le richieste di quelle attuali sono alte.
Forse ha lanciato prima le schede per anticipare la concorrenza ma Nvidia ancora non era pronta, eventuali ti, super 20gb ecc usciranno soltanto se ci sarà bisogno di combattere la concorrenza, altrimenti non prima di 7/8 mesi
Dipende anche dai produttori di memorie, già le quadro ampere utilizzeranno delle ram a doppia densità a conchiglia, ergo si passa dai 24gb della titan rtx ai 48gb della prossima titan o quadro rtx ga102, è prevedibile che proprio i produttori di memoria lascino in produzione le gddr6x solamente a doppia densità.
Una cosa simile è successa lo scorso anno con la 1660, partita con le gddr5 poi sostituite dalle gddr6 nonostante di sku fosse la stessa scheda, questo perchè ormai i produttori di memorie decidono cosa mandare avanti nella produzione e cosa è obsoleto.
albero77
17-09-2020, 21:04
non si è capito bene perchè non sono ancora uscite, ma dovrebbe mancare poco.
Oggi recensioni solo di Tuf e Trio?
Alekos Panagulis
17-09-2020, 21:07
mio cuGGGino l'ha presa :O
il 23 gli dovrebbe arrivare: 714 euroCosì poco? E dove?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
OrazioOC
17-09-2020, 21:07
Oggi recensioni solo di Tuf e Trio?
Anche delle palit e zotac, la palit è su guru3d e techpowerup, va' più o meno come la fe e in overclock non ci guadagna nulla, la zotac è poco meglio della palit ma nulla di miracoloso.
Psycho77
17-09-2020, 21:09
Quindi secondo te fino a fine ottobre non si vedrà una 3080 ne FE ne custom? Ci credo poco, considerando che la FE non l'ha proprio vista nessuno oggi e che alcuni modelli di custom non sono ancora stati lanciati.
Le strix e le FTW,sono sempre uscite molte settimane dopo le prime custom.
Alcuni mi sembra che siano nati ieri,che già le preordinano a caso sui vari siti,per averle subito.
63 gradi in full load è un record assoluto per una gpu custom spinta,ad aria la strix potrà fare poco di meglio,proprio perchè è ad aria anche essa.
Solo le gpu liquidate possono scendere sotto quella soglia in maniera significativa.
fireradeon
17-09-2020, 21:10
La strix Oc qualche grado in meno,+ 40 mhz dalla Tuf Oc e Pl migliore.
150 euro in più per recuperare 3-4 fps max in 4K :D
P.S. La Trio con 3 molex da 8 pin sale solo 100 mhz in più in Oc.
A me piace la strix che ci vuoi fare. :D
Skelevra
17-09-2020, 21:10
fe solo dal sito nvidia
Ma come si compra dal sito nvidia? Mi indirizza verso alcuni shop italiani :mbe:
Anche delle palit e zotac, la palit è su guru3d e techpowerup, va' più o meno come la fe e in overclock non ci guadagna nulla, la zotac è poco meglio della palit ma nulla di miracoloso.
Ok,grazie,non mi sono perso nulla.
fireradeon
17-09-2020, 21:12
No, era per esagerare ma di sicuro 15gg passano tutti, poi dipende se le scorte erano poche poche ci sta pure 20gg
mattia.l
17-09-2020, 21:14
Quindi sono l'unico pirla che ha ordinato la TUF da Drako? :asd:
TigerTank
17-09-2020, 21:14
Ragazzi ma quand'è che riapre il thread ufficiale in cui postare solo info tecniche e simili sulle schede, lasciando questo solo per i millemila post da scimmie croniche e rosicate da ordini annullati? :sofico:
Le strix sembra che escano il 21 da alcuni rumors di Reddit.
Le Aorus non si sa nulla, di entrambe cmq non ci sono benchmark in giro
Ale55andr0
17-09-2020, 21:15
Così poco? E dove?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gli ho chiesto su whatsapp, vediamo se risponde :)
DJurassic
17-09-2020, 21:17
Le strix e le FTW,sono sempre uscite molte settimane dopo le prime custom.
Alcuni mi sembra che siano nati ieri,che già le preordinano a caso sui vari siti,per averle subito.
63 gradi in full load è un record assoluto per una gpu custom spinta,ad aria la strix potrà fare poco di meglio,proprio perchè è ad aria anche essa.
Solo le gpu liquidate possono scendere sotto quella soglia in maniera significativa.
Visto che la paragonavi ad una Strix pensavo fossero usciti dei test comparativi.
albero77
17-09-2020, 21:17
Per quelli che presi dall'euforia stanno cambiando tutto il pc
:asd:
https://www.tomshardware.com/features/nvidia-geforce-rtx-3080-ampere-cpu-scaling-benchmarks
Mooooolto interessante
scorpion73
17-09-2020, 21:18
io rimango curioso di vedere una recensione della Ventus, che spero possa comparire online.
Se la trovate prima di me e mi fate il favore di mandarmi il link ve ne sarei grato.
Altrimenti aspetto anche io la disponibilità della TUF, ma non su Drako.
Lì non ci prendo nulla.
No Life King
17-09-2020, 21:19
Ma come si compra dal sito nvidia? Mi indirizza verso alcuni shop italiani :mbe:
Non si compra, sono finite nel giro di 5 secondi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.