View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
TigerTank
02-03-2017, 10:53
http://www.evga.com/articles/01091/geforce-1080-ti/
Si è innescato alla grande il solito marketing hyperoso :D
Comunque io spero vivamente che AMD si faccia viva e presenti qualcosa di buono, ripristinando un pò di concorrenza....perchè sentire parlare della nuova Ti come di "scheda definitiva" che potrebbe andare più della Titan grazie a degli ulteriori affinamenti, ma costando la metà...non si può sentire. :asd:
Al di là della bontà della scheda, la fanno sembrare un miracolo economico, quando segue semplicemente il normale decorso dei prezzi, con l'ormai noto aumento generazionale di $50.
E infatti il prezzo di riferimento è di $699 mentre quello delle gtx980Ti era $649...è stata la TItan a 1300€ l'anomalia.
Che furbi... :sofico:
Comunque io spero vivamente che AMD si faccia viva e presenti qualcosa di buono, ripristinando un pò di concorrenza....perchè sentire parlare della nuova Ti come di "scheda definitiva" che potrebbe andare più della Titan grazie a degli ulteriori affinamenti, ma costando la metà...non si può sentire. :asd:
Al di là della bontà della scheda, la fanno sembrare un miracolo economico, quando segue semplicemente il normale decorso dei prezzi, con l'ormai noto aumento generazionale di $50.
E infatti il prezzo di riferimento è di $699 mentre quello delle gtx980Ti era $649...è stata la TItan a 1300€ l'anomalia.
Sono dei geni altroché ...
Spider-Mans
02-03-2017, 10:57
http://www.evga.com/articles/01091/geforce-1080-ti/
Alla frase dominant performance ammetto di aver avuto un fremito :ciapet:
Goldenboy81
02-03-2017, 10:58
scusami ma stai scoprendo l'acqua calda però :D
il marketing è normale che sia così, hanno svelato la nuova land rover è tra i dettagli c'è scritto "...e le leggendarie doti di off road di land rover" quando lo sanno anche i muri, che una panda 4x4 primo modello gli si arrampica in testa alla land rover. fine ot.
cosa avrebbero dovuto scriverti? "ecco la nuova scheda, nella media, ad un prezzo nella media"? :asd:
poi è l'utente che valuta più che altro in base alle sue reali esigenze, se dovessi comprare ogni prodotto che viene decantato come "il migliore al mondo" non farei altro per tutto il giorno :D
Geniali in tutto, aver fatto uscire sta TI adesso con l'incognita Vega sempre piu' in ritardo (ainoi) gli permettera' di fare altro milking selvaggio (anche se su una fascia fra le piu' remunerative in termine di volumi).
CiccoMan
02-03-2017, 11:12
Per la verità la 780Ti ha avuto un prezzo di lancio di 699USD proprio come la Ti appena annunciata... non vedo uno schema preciso sui prezzi :fagiano:
Per la verità la 780Ti ha avuto un prezzo di lancio di 699USD proprio come la Ti appena annunciata... non vedo uno schema preciso sui prezzi :fagiano:
l'unico schema è stato lanciare la 1080 come scheda enthusiast anche se non lo era e la 1070 con un bel centone abbondante in piu
Prezzi Europei founder confermati su quello che avevamo visto ieri sul sito.
Legolas84
02-03-2017, 12:10
Prezzi Europei founder confermati su quello che avevamo visto ieri sul sito.
Sono curioso di vedere le custom su trovaprezzi.... alla fine la founders al lancio costa solo leggermente di più della 1080 sempre al lancio.... (799vs830)....
tra le 730 e le 750, piu verso i 750/760 almeno all'inizio
athlon xp 2400
02-03-2017, 12:14
Sono curioso di vedere le custom su trovaprezzi.... alla fine la founders al lancio costa solo leggermente di più della 1080 sempre al lancio.... (799vs830)....
Passi a kabylake?
tra le 730 e le 750, piu verso i 750/760 almeno all'inizio
Secondo me le prime custom costeranno quanto o uguale alle FE, quindi 840-850€
Secondo me le prime custom costeranno quanto o uguale alle FE, quindi 840-850€
mah puo essere almeno le prime settimane, ricordo la galax 1080 a bara (ms non solo) custom costava 100€ abbondanti di meno delle founders, il tutto potrebbe ripetersi
TigerTank
02-03-2017, 12:32
scusami ma stai scoprendo l'acqua calda però :D
il marketing è normale che sia così, hanno svelato la nuova land rover è tra i dettagli c'è scritto "...e le leggendarie doti di off road di land rover" quando lo sanno anche i muri, che una panda 4x4 primo modello gli si arrampica in testa alla land rover. fine ot.
cosa avrebbero dovuto scriverti? "ecco la nuova scheda, nella media, ad un prezzo nella media"? :asd:
poi è l'utente che valuta più che altro in base alle sue reali esigenze, se dovessi comprare ogni prodotto che viene decantato come "il migliore al mondo" non farei altro per tutto il giorno :D
No, io non ho scoperto nulla...so già benissimo che è così.
Più che altro c'è tanta gente che di fronte a queste cose "apparenti" parte subito con i cori da stadio o con l'entusiasmo estremo come se a $699 fossero regalate quando è il prezzo normalissimo :sofico:
Cicco scusa non mi sono spiegato bene. Per ormai noto aumento generazionale intendevo da Maxwell a Pascal dove appunto i prezzi di riferimento sono stati:
1080: $599(Founders $699)
1070: $379(Founders $449)
980: $549
970: $329
E come vedi la storia si ripete tra gtx980Ti e gtx1080Ti...ma stavolta, dopo averla venduta a prezzo altissimo(con gran presa in giro per i titanisti ma caxxi loro che l'hanno comprata), ora usano la Titan come termine di paragone per far sembrare la nuova Ti "regalata".
Non potendo ovviamente rifare il giochetto delle Founders, che ha suscitato non poche lamentele con le 1080FE, tagliate quasi subito di un centone.
Il punto è tutto qui, poi c'è chi vede e c'è chi esulta.
Non ricordarmi la gtx780Ti....è vero che stava a $699 ma con i cambi che c'erano allora per noi era tutt'altra storia. Io infatti pagai la mia 580€ a poco dal lancio... :stordita:
Legolas84
02-03-2017, 12:35
Passi a kabylake?
La piattaforma la cambio a fine anno.
Devo valutare.
Se rimango con lo SLI allora sicuro X299.
Se passo a scheda singola allora valuto tutto.... Intel serie Z o X oppure Ryzen.
L'unica cosa certa è che fino a fine 2017 tengo X99 :)
perche cambiare l ottima x99a specie quelle a ring sbloccato al massimo si va di broadwell-e +1080ti :D
perche cambiare l ottima x99a specie quelle a ring sbloccato al massimo si va di broadwell-e +1080ti :D
A sto punto fa bene a passare a x299, l'x99 è bello che andato ormai
athlon xp 2400
02-03-2017, 12:52
La piattaforma la cambio a fine anno.
Devo valutare.
Se rimango con lo SLI allora sicuro X299.
Se passo a scheda singola allora valuto tutto.... Intel serie Z o X oppure Ryzen.
L'unica cosa certa è che fino a fine 2017 tengo X99 :)
Difatti mi son pentito era meglio se prendevo il
6700 k in estate ... ma avevo 2 1080 presi x99
Sicuro che sta piattaforma nn la cambio per 5 anni vga apparte
Legolas84
02-03-2017, 12:52
Il bello delle piattaforme X è che ti danno il top per 3 anni.... la paghi di più ma sai che per i prossimi 3 anni hai il meglio del meglio....
Certo ora Ryzen rimescola le carte... ma concorrerà solo con la piattaforma Z quindi se non esce altro la X correrà da sola.
In verità la X è fondamentale in multi-gpu, con scheda singola si può anche andare di piattaforma Z o Ryzen...
Legolas84
02-03-2017, 12:53
Difatti mi son pentito era meglio se prendevo il
6700 k in estate ... ma avevo 2 1080 presi x99
X99 è comunque meglio delle varie Z eh.... io ne faccio un discorso di risparmio... ma se uno vuole il meglio è ovvio che va di serie X ;)
athlon xp 2400
02-03-2017, 12:56
Mi sto godendo tw3 senza ombra di stuttering maxato con gsync finalmente
TigerTank
02-03-2017, 12:59
Il bello delle piattaforme X è che ti danno il top per 3 anni.... la paghi di più ma sai che per i prossimi 3 anni hai il meglio del meglio....
Certo ora Ryzen rimescola le carte... ma concorrerà solo con la piattaforma Z quindi se non esce altro la X correrà da sola.
In verità la X è fondamentale in multi-gpu, con scheda singola si può anche andare di piattaforma Z o Ryzen...
Veramente se non stai a guardare il pelo, la Z va benone pure con lo Sli.
Semmai i principali vantaggi della X sarebbero lo sfruttamento di più di 2 vga,cosa ora praticamente abbandonata in favore dello Sli, e lo sfruttamento di più di 4 cores...cosa ancora alquanto lacunosa nella maggior parte dei giochi.
Poi certo...se uno fa pure rendering o calcoli scientifici allora la X sarebbe il top in quanto a sfruttamento :)
Semmai i principali vantaggi della X sarebbero lo sfruttamento di più di 2 vga,cosa ora praticamente abbandonata in favore dello Sli, e lo sfruttamento di più di 4 cores...cosa ancora alquanto lacunosa nella maggior parte dei giochi.
Poi certo...se uno fa pure rendering o calcoli scientifici allora la X sarebbe il top in quanto a sfruttamento :)
Secondo me, a parte il discorso delle linee PCI, il multicore non è da sottovalutare in game
forse sei male informato o avendo altro chipset sei poco informato,
i benefici che puo portare 1ghz sul ring sono paragonabili al cambio cpu, per fare un esempio 8fps su crisys 3.
Accoppiare una 1080ti a queste piattaforme è quanto di piu azzeccato si possa fare:)
ps. essendo in giro da piu di due anni si potrebbero trovare buone offerte
fireradeon
02-03-2017, 13:03
Si ma review? Quando?
a me sta un po salendo la scimmia TI se devo essere sincero, giusto per cominciare a godermi appieno il 4k, ho ancora installato e non giocato tw3 goty da molti di voi definito come capolavoro, vedremo. l'unica cosa che mi tiene è horizon in 4k sul tv. Un game graficamente pazzesco dentro una apu che costa meno della meta di una TI.....
Legolas84
02-03-2017, 13:06
https://www.youtube.com/watch?v=HchSu5peIoc
;)
Per il multi GPU la piattaforma X ha una marcia in più ed è più bilanciata.
Non è che la Z non vada bene. Semplicemente la X va meglio e da meno problemi.
x99 bello che andato dove ? E' da tenerselo stretto per almeno altri 2 anni... Certo comprarlo ora nuovo avrebbe poco senso, ma gia' usato al prezzo giusto e' un ottimo affare.
Yellow13
02-03-2017, 13:13
x99 bello che andato dove ? E' da tenerselo stretto per almeno altri 2 anni... Certo comprarlo ora nuovo avrebbe poco senso, ma gia' usato al prezzo giusto e' un ottimo affare.
E l'X79? Lo buttiamo via? :asd:
TigerTank
02-03-2017, 13:13
Secondo me, a parte il discorso delle linee PCI, il multicore non è da sottovalutare in game
Sì, non sto dicendo che sia inutile, ma che ad oggi non sia nemmeno così fondamentale, rapportata anche ai costi da monopolio Intel.
In ogni caso....Z o X che sia prima di tutto sarà fondamentale che migliorino davvero il supporto multigpu in dx12 nel corso del 2017...e spero che l'uscita della 1080Ti rappresenti una spinta propulsiva, anche perchè di sicuro ci sarà chi penserà di metterne un paio, magari in previsione di passare ad un futuro 4K da gaming. Quest'anno in teoria dovrebbero uscire i monitor 4K 144Hz gsync con pannelli AUO. E in tale circostanza i giochi privi di adeguato supporto Sli sarebbero l'equivalente di un calcio nelle parti basse.
x99 bello che andato dove ? E' da tenerselo stretto per almeno altri 2 anni... Cerco comprarlo ora nuovo avrebbe poco senso, ma gia' usato al prezzo giusto e' un ottimo affare.
Ovviamente intendevo dal punto di vista di chi vuole acquistare ora, non conviene assolutamente prenderlo in vista del nuovo chipset. Mi sono espresso malissimo, lo ammetto XD
Visto che ormai è deciso a cambiare, io rimarrei sulla serie multicore..
Comunque hai ragione, le differenze saranno minime, 6% di ipc gain e probabilmente oc mediamente più spinto
athlon xp 2400
02-03-2017, 13:16
E l'X79? Lo buttiamo via? :asd:
Io ho cambiato il x79 per x99 mi son pentito andava alla grande x79
Yellow13
02-03-2017, 13:19
Io ho cambiato il x79 per x99 mi son pentito andava alla grande x79
L'avevo preso sicuramente per lo SLI, ma anche perché mi fa ridere dover fare il delid sui processori della piattaforma "gaming". Infatti lo sto tenendo fino a quando i giochi non sfrutteranno alla grande più di 4 core.
Ovviamente intendevo dal punto di vista di chi vuole acquistare ora, non conviene assolutamente prenderlo in vista del nuovo chipset. Mi sono espresso malissimo, lo ammetto XD
Visto che ormai è deciso a cambiare, io rimarrei sulla serie multicore..
Comunque hai ragione, le differenze saranno minime, 6% di ipc gain e probabilmente oc mediamente più spinto
Soprattutto ste piattaforme multicore meglio prendersele dopo almeno un 6 mesi di rodaggio/testing anche dei vari chipset...
Cmq si ryzen appetibile in un prossimo futuro, per il gaming in singola cmq il 4790k a 5 giggi dava la paga a tutto il resto che ho messo su.
Sì, non sto dicendo che sia inutile, ma che ad oggi non sia nemmeno così fondamentale, rapportata anche ai costi da monopolio Intel.
In ogni caso....Z o X che sia prima di tutto sarà fondamentale che migliorino davvero il supporto multigpu in dx12 nel corso del 2017...e spero che l'uscita della 1080Ti rappresenti una spinta propulsiva, anche perchè di sicuro ci sarà chi penserà di metterne un paio, magari in previsione di passare ad un futuro 4K da gaming. Quest'anno in teoria dovrebbero uscire i monitor 4K 144Hz gsync con pannelli AUO.
Per sfruttare quel monitor ci vorrà per forza uno SLI lol (144hz hdr, quantum dot e gsync su un pannello amva😱😱 2000€ di monitor 😆😆)
athlon xp 2400
02-03-2017, 13:22
L'avevo preso sicuramente per lo SLI, ma anche perché mi fa ridere dover fare il delid sui processori della piattaforma "gaming". Infatti lo sto tenendo fino a quando i giochi non sfrutteranno alla grande più di 4 core.
Infatti nn dovevo cambiare ma dato che ho cambiato sto x99 fino a 5 anni resta dove è
TigerTank
02-03-2017, 13:27
Per sfruttare quel monitor ci vorrà per forza uno SLI lol (144hz hdr, quantum dot e gsync su un pannello amva���� 2000€ di monitor ����)
Esattamente, ecco perchè è bene che si diano tutti una bella svegliata con il supporto Sli dx12...e a me andrebbe bene così arriverei a Volta con le mie, senza dover cambiare con una 1080Ti per disperazione.
No beh, senza scomodare i QD che di sicuro per un pò costeranno 2 reni, credo che prima(si dice già quest'anno) arriveranno i 4K 144Hz evoluzione di quelli attuali(che di sicuro non costeranno poco manco loro :D ).
EDIT: questi (http://wccftech.com/g-sync-hdr-monitors-available-q2-2017/).
Lì dice Q2 2017, quindi in teoria tra poco, in parallelo con il moltiplicarsi sul mercato delle 1080Ti.
Esattamente, ecco perchè è bene che si diano tutti una bella svegliata con il supporto Sli dx12...e a me andrebbe bene così arriverei a Volta con le mie, senza dover cambiare con una 1080Ti per disperazione.
No beh, senza scomodare i QD che di sicuro per un pò costeranno 2 reni, credo che prima(si dice già quest'anno) arriveranno i 4K 144Hz evoluzione di quelli attuali(che di sicuro non costeranno poco manco loro :D ).
Lì dice Q2 2017, quindi in teoria tra poco, in parallelo con il moltiplicarsi sul mercato delle 1080Ti.
L'asus costerà 2000$, il predator non lo so. Ma comunque useranno lo stesso pannello.
Secondo tftcentral usciranno nel q3, forse delayati nel q4 😆
madò che inscimmiata
ci vuole il 32 pero
L'asus costerà 2000$, il predator non lo so. Ma comunque useranno lo stesso pannello.
Secondo tftcentral usciranno nel q3, forse delayati nel q4 ��
anche io lo pensavo, invece..
@Asus did just mention the price of the PG27UQ – it will retail at $1199@
chi è che ha detto che l'x99 è andato?
una delle piattaforme più longeve che ho mai avuto e ryzen per quanto buono non mi fa andare avanti se non nei due core aggiuntivi...
se intel taglia il prezzo del 6900 neppure quello.
athlon xp 2400
02-03-2017, 13:41
Avete mai provato i 21:9? Vi assicuro che tw3 sul 21:9 è un altro mondo
madò che inscimmiata
chi è che ha detto che l'x99 è andato?
una delle piattaforme più longeve che ho mai avuto e ryzen per quanto buono non mi fa andare avanti se non nei due core aggiuntivi...
se intel taglia il prezzo del 6900 neppure quello.
Fonte del prezzo? Avevano detto prima 1200$ e subio dopo coretto @2000$. Fidati 😆
Fonte del prezzo? Avevano detto prima 1200$ e subio dopo coretto @2000$. Fidati
c'è scritto li
dai sempre un 27 è :D , piccolo cmq ci vuole il 32 imho.
con 2000 si possono attaccare allo spacex e andare a sfanculizzare nello spazio, anche perchè per gestirlo non basta nemmeno uno sli di titanxp
fabietto27
02-03-2017, 13:46
Fonte del prezzo? Avevano detto prima 1200$ e subio dopo coretto @2000$. Fidati 😆
temo 1200 più IVA quindi sui 1500
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
TigerTank
02-03-2017, 13:50
madò che inscimmiata
Eh già...un prezzo comunque molto alto per dei 27" 16:9, soprattutto perchè di solito i prezzi di riferimento in dollari sono tasse escluse.
Io sinceramente per passare ad un 4K 144Hz aspetterò Volta per motivi economici, di maturità e di gestione... e mi terrò l'attuale ancora per un bel pezzo.
Da QHD a UHD 144Hz il salto è bello tosto, una sola 1080Ti imho sarebbe risicata e piazzarne 2 con un supporto Sli dx12 decisamente da migliorare, non è che sia il quadro ideale :D
Ti quoto sul 32" ma calcola che su 27" avrebbe comunque una densità e definizione tale da rendere probabilmente facoltativo anche l'uso di eventuali filtri AA di postproduzione.
Comunque in quanto a prezzi.....se saranno quelli tanto varrà piuttosto un 21:9 1440p, forse gestibile anche da singola 1080Ti.
P.S. Non voglio andare OT, ho considerato solo i contesti in cui verrà sfruttata la nuova Ti.
athlon xp 2400
02-03-2017, 13:51
4K minimo 32" sotto nn ha senso
majinbu7
02-03-2017, 13:53
a me sta un po salendo la scimmia TI se devo essere sincero, giusto per cominciare a godermi appieno il 4k, ho ancora installato e non giocato tw3 goty da molti di voi definito come capolavoro, vedremo. l'unica cosa che mi tiene è horizon in 4k sul tv. Un game graficamente pazzesco dentro una apu che costa meno della meta di una TI.....
Se vuoi veder un gioco graficamente pazzesco maxa TW3 , altro che horizon con i suoi 30fps cappati....che per l'amor del cielo, tanto di cappello che un gioco del genere riesca a girare su una scatoletta come la ps4/pro , ma TW3 maxato e a 60 fps è tutt'altra cosa.
Eh già...un prezzo comunque molto alto per dei 27" 16:9, soprattutto perchè di solito i prezzi di riferimento in dollari sono tasse escluse.
Io sinceramente per passare ad un 4K 144Hz aspetterò Volta per motivi economici, di maturità e di gestione... e mi terrò l'attuale ancora per un bel pezzo.
Da QHD a UHD 144Hz il salto è bello tosto, una sola 1080Ti imho sarebbe risicata e piazzarne 2 con un supporto Sli dx12 decisamente da migliorare, non è che sia il quadro ideale :D
dimenticati la scheda singola per un 144hz a 4k.
Sul mio la ti a 1550 non regge in molti scenari più di 40 frames, che comunque per giochi single player accontentandosi va anche bene.
Syndicate per esempio sta fisso sui ~35 neanche maxxato (anche se quasi).
COn la 1080 stessa solfa, si guadagnano 5/8 frames su 40, quindi insufficiente cosi come la ti per avere un'esperienza ottima.
Giusto per renderti l'idea un gioco vecchio come ac black flag gira a 40 frames (si ok ottimizzato col culo) quasi maxxato (se non ricordo male senza aa a palla) ma è veramente una cartolina da vedere, la scena iniziale del brigantino in mezzo al mare fa paura anche se si tratta di un gioco di parecchi anni fa, ma anche con la 1080 non mi girava nemmeno a 50 con gli stessi settaggi.
Quindi ricapitolando in 4k una ti a 1500 e passa, che non è molto distante da una 1080 stock, metti che vada la metà di una 1080 TI (e lo dubito fortemente che vada il doppio)?
non cee la farai mai a sfruttare i 144hz a meno che non si giochi tutto al minimo a fps multiplayer, quindi anche li sarebbero soldi buttati perche che xxxxx ce ne facciamo di un 4k 144hz se si gioca tutto al minimo epr avere piu fps possibili?
TigerTank
02-03-2017, 14:03
dimenticati la scheda singola per un 144hz a 4k.
Sul mio la ti a 1550 non regge in molti scenari più di 40 frames, che comunque per giochi single player accontentandosi va anche bene.
Syndicate per esempio sta fisso sui ~35 neanche maxxato (anche se quasi).
COn la 1080 stessa solfa, si guadagnano 5/8 frames su 40, quindi insufficiente cosi come la ti per avere un'esperienza ottima.
Giusto per renderti l'idea un gioco vecchio come ac black flag gira a 40 frames (si ok ottimizzato col culo) quasi maxxato (se non ricordo male senza aa a palla) ma è veramente una cartolina da vedere, la scena iniziale del brigantino in mezzo al mare fa paura anche se si tratta di un gioco di parecchi anni fa.
Quindi ricapitolando in 4k una ti a 1500 e passa, che non è molto distante da una 1080 stock, metti che vada la metà di una TI?
non cee la farai mai a sfruttare i 144hz a meno che non si giochi tutto al minimo a fps multiplayer, quindi anche li sarebbero soldi buttati perche che xxxxx ce ne facciamo di un 4k 144hz se si gioca tutto al minimo epr avere piu fps possibili?
Muppo lo so bene :)
La 1080TI imho è perfetta per gestire bene un 1440p 144/165Hz da gaming o un 21:9 100Hz. O eventualmente un 4K 60Hz.
Lo dico anche vedendo come vanno le mie 1070 nei casi di supporto Sli valido(la 1080Ti dovrebbe andare un 50-60% in più di una 1070) :)
I 4K 144Hz saranno roba da Volta....o al massimo Sli di 1080Ti come dicevo sopra, ma solo se appunto miglioreranno il supporto con i futuri titoli dx12.
P.S. Comunque io non intendo dire che debbano andare sempre a fondoscala altrimenti hai voglia :D
Per sfruttamento intendo che con settaggi alti abbiano un framerate che viaggi tra i 60 e i 144 + gsync.
resta però l'mmagine statica molto molto bella :asd:
Vedremo, i 4k ok ma per i 144hz, inutili al momento, cosi come l'hdr ancora troppo prematuro finchè non ci saranno giochi in abbondanza.
athlon xp 2400
02-03-2017, 14:27
A oggi i più spettacolari e gestibili sono i 21:9 il 4K è ancora troppo peso.. e comq un4k a basso polliciaggiio nn ha senso
fireradeon
02-03-2017, 14:30
E la cosa deve fare riflettere non poco! ;)
Se vuoi veder un gioco graficamente pazzesco maxa TW3 , altro che horizon con i suoi 30fps cappati....che per l'amor del cielo, tanto di cappello che un gioco del genere riesca a girare su una scatoletta come la ps4/pro , ma TW3 maxato e a 60 fps è tutt'altra cosa.
eh tw3 l'ho installato e giocato 10 minuti di numero in 4k in quadricromia e per quel poco che ho visto horizon gli è sopra...e faccio grafica per videogame da un decennio :asd: (almeno a livello tecnico/artistico tra i due il migliore è horizon anche se non posso essere imparziale perche sia tw3 che horizon gli ho giocati poco o niente)
A oggi i più spettacolari e gestibili sono i 21:9 il 4K è ancora troppo peso.. e comq un4k a basso polliciaggiio nn ha senso
io volevo prenderlo un 21:9 wqhd 144, ma sinceramente andare a spendere 1200 euro per quanto bello di un 34 a quel punto ho preferito una tv da 55 4k, anche se lídea di prendere un monitor con le palle non mi è passata dalla mente ancora.
E la cosa deve fare riflettere non poco! ;)
eh già..però ricordiamoci che programmare per un determinato hardware invece che cercare di accontentare tutti i possessori di pc per essere il più fruibile/vendibile sia per chi ha un 486 sia per chi ha un pc con sli di titanx è cosa molto ardua oltre che costosa.
TigerTank
02-03-2017, 15:17
Ma anche no.
Forse tu concepisci il fatto che all'aumentare della risoluzione sia naturale l'aumentare dei pollici. E questo è in parte vero, perchè anche per me avere una 4K ad esempio su smartphone o su tablet non ha molto senso...ma dimentichi che esiste anche la densità. Per cui visto che nelle postazioni desktop classiche hai lo schermo a 70-80cm dagli occhi, avere una densità superiore che conferisca un effetto AA migliore di base imho forse è pure meglio che avere un più dispersivo 32-34" pollici.
A meno ovviamente di giocare in modo differente, da maggiori distanze e usando magari come monitor una ben più grande tv 4K.
In ogni caso vabbè, quelle restano preferenze personali :)
Di fondo resta il fatto che di sicuro nemmeno la 1080Ti singola sarà la scheda per il 4K gaming(over 60Hz).
eh già..però ricordiamoci che programmare per un determinato hardware invece che cercare di accontentare tutti i possessori di pc per essere il più fruibile/vendibile sia per chi ha un 486 sia per chi ha un pc con sli di titanx è cosa molto ardua oltre che costosa.
Il punto sta tutto qui, al di là del fatto che comunque su pc c'è più margine, il contro è che ovviamente è molto più facile progettare ed ottimizzare qualcosa basato su hardware ben definito e unico piuttosto che adattare ad una vasta molteplicità di situazioni.
Se poi consideri che ormai siamo in era "porting", dove molti dei quali non vengono realizzati a dovere...
E con le dx12 mi sa che le cose si sono complicate....vedi moltitudine di releases + fix di drivers nvidia.
4K minimo 32" sotto nn ha senso
Personalmente ti posso dire che 32" non è male ma Imho é piccolo, sono stato più di un anno con il 32" 4K ma poi non ho resistito e sono passato al 55" Oled, ora sì che si ragiona!
Legolas84
02-03-2017, 15:46
Intanto Ryzen è uscito.... ma sui giochi Intel è avanti per ora... giusto per concludere il discorso sulle piattaforme che facevamo prima... (in altri ambiti comunque si comporta bene come le cpu intel).....
Intanto Ryzen è uscito.... ma sui giochi Intel è avanti per ora... giusto per concludere il discorso sulle piattaforme che facevamo prima... (in altri ambiti comunque si comporta bene come le cpu intel).....
Però sui giochi é sotto a risoluzioni sub 1080, chi ci gioca più da millenni!? :D
mefistole1978
02-03-2017, 15:59
Scusate, chiedo a voi esperti, si ha un idea dei prezzi delle 1080ti? piu' o meno? Grazie ;)
Però sui giochi é sotto a risoluzioni sub 1080, chi ci gioca più da millenni!? :D
Fondamentale i risultati 1680x1050
Poi tutti a prendere monitor wqhd e 4k asdasd
Ah la coerenza!
Scusate, chiedo a voi esperti, si ha un idea dei prezzi delle 1080ti? piu' o meno? Grazie ;)
Tra i 750 e i 1000
Legolas84
02-03-2017, 16:08
In multi GPU la CPU conta molto di più.... è in single che salendo di risoluzione conta gradualmente meno ;)
Legolas84
02-03-2017, 16:09
Si, per ora NVIDIA la vende a 834 Euro.... nei prossimi giorni vedremo le proposte dei partner ;)
mefistole1978
02-03-2017, 16:19
Tra i 750 e i 1000
Si, per ora NVIDIA la vende a 834 Euro.... nei prossimi giorni vedremo le proposte dei partner ;)
Grazie ;)
ad una custom a 750€ non so se saprò resistere! :fagiano:
Anzi, già lo so, non resisto! :oink:
TigerTank
02-03-2017, 16:36
ad una custom a 750€ non so se saprò resistere! :fagiano:
Anzi, già lo so, non resisto! :oink:
http://t.qkme.me/3ri86f.jpg
:sofico:
Come cambiano i tempi....
2013 = gtx780Ti = $699 = 650€
2017 = gtx1080Ti = $699 = 834€
grazie Europa :asd:
majinbu7
02-03-2017, 17:01
eh tw3 l'ho installato e giocato 10 minuti di numero in 4k in quadricromia e per quel poco che ho visto horizon gli è sopra...e faccio grafica per videogame da un decennio :asd: (almeno a livello tecnico/artistico tra i due il migliore è horizon anche se non posso essere imparziale perche sia tw3 che horizon gli ho giocati poco o niente)
Ti consiglio di giocarti per bene TW3 e vedere i vari scenari che ti si presenteranno, come i vari nemici, la complessità poligonale che ha ...altro che Horizon...non dico che quest'ultimo sia uno schifo, anzi ancora devo capire come hanno fatto a tirare fuori una perla simile da un'HW così scarso, ma TW3 sta molto sopra ;)
Mi giungono voci di preorder brasati in mezz'ora sul sito US, come sempre dipende quante ce ne fossero in magazzino, ma non credo ci sia penuria di ste schede, saranno pronte da mesi.
Cmq anche quella e' una mossettina marketing se vogliamo :)
Spider-Mans
02-03-2017, 18:05
1080ti asus strix. 700-750 euro entro fine aprile.? Ce la famo?.. instant buy :oink:
l'unico schema è stato lanciare la 1080 come scheda enthusiast anche se non lo era e la 1070 con un bel centone abbondante in piu
This :(
Esatto.
I primi bench di Ryzen sono quello che sono in gaming. Io non ho molti dubbi su cosa prendere, ho saltato X99 solo per il consumo eccessivo di broadwell e precedenti. Ho resistito tantissimo a kabylake 4C.
Fine anno o meglio gennaio 2018 per me :)
Avete mai provato i 21:9? Vi assicuro che tw3 sul 21:9 è un altro mondo
21:9? Io già mi trovo male con 16:9, rimpiango i 16:10.
1080ti asus strix. 700-750 euro entro fine aprile.? Ce la famo?.. instant buy :oink:
700 a settembre e me la piglio.
Un 21:9 34" ha la stessa altezza di un 27" 16:9, certo i 16:10 sono un'altra cosa ma per giocare son tanta roba, piu' in la' me ne prendero' uno sicuramente.
Un 21:9 34" ha la stessa altezza di un 27" 16:9, certo i 16:10 sono un'altra cosa ma per giocare son tanta roba, piu' in la' me ne prendero' uno sicuramente.
Io ho un 32"... Vorrei un 30" 4K ma non ne fanno :(
La visione periferica è quella che è. Forse curvo :D
Io ho un 32"... Vorrei un 30" 4K ma non ne fanno :(
La visione periferica è quella che è. Forse curvo :D
Guarda il monitor nella mia firma ... 32" 4k
athlon xp 2400
02-03-2017, 19:00
si e' uno spettacolo.. io son tornato ai 16:9 10 minuti l'ho riposto dopo haha
Ti consiglio di giocarti per bene TW3 e vedere i vari scenari che ti si presenteranno, come i vari nemici, la complessità poligonale che ha ...altro che Horizon...non dico che quest'ultimo sia uno schifo, anzi ancora devo capire come hanno fatto a tirare fuori una perla simile da un'HW così scarso, ma TW3 sta molto sopra ;)
ah lo farò, chiunque ci abbia giocato non fa altro che parlarne un gran bene, però lo farò con la nuova visto che lo voglio giocare in 4k almeno con impostazioni alto/elevate, quindi o la 1080ti o vega se mai uscirà e se riuscirò a resistere.
Gtx 1080Ti anche di MSI oltre alla strix di ieri:
https://videocardz.com/66920/msi-teases-geforce-gtx-1080-ti-gaming-x
http://wccftech.com/msi-geforce-gtx-1080-ti-gaming-x-twin-frozr-iv-teaser/
Legolas84
02-03-2017, 19:21
È normale, quando si parte prevenuti o si "odia" qualcosa a priori, certe cose non si possono capire...
Naturalmente non è riferito a te personalmente, o solo preso spunto da quello che hai scritto ;)
Con Horizon hanno fatto davvero un capolavoro per una console, e le cose vanno sempre provate, ma tra fanboy e per quello che ho scritto su, alcuni discorsi non si possono fare...
Anche perché il PC può gestire cose che la console si sogna, ma tra le console che fanno passi in avanti, i nuovi TV che escono, e soprattutto il prezzo, tireranno fuori delle belle cose, quindi vita da divano :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ma se qualcuno vuole giocare con le console va nella sezione console no? ;)
Mi fa piacere che a te piacciano ma chi posta qui evidentemente cerca altro.
Oirasor_84
02-03-2017, 21:51
Si ma se qualcuno vuole giocare con le console va nella sezione console no? ;)
Mi fa piacere che a te piacciano ma chi posta qui evidentemente cerca altro.
Scommetto la casa,la macchina e i 3 mila€ che mi sono rimasti sul conto che se le console montavano hardware nvidia,scappava anche a te qualche commento positivo sulle scatolette;)
Legolas84
02-03-2017, 22:23
Non ho detto quello, ho detto solo che se venisse fuori il discorso di non farne una tragedia...
Ma tanto lo so che a te interessa solo Intel/Nvidia e PC da migliaia e migliaia di euro con SLI e controcaxxi, per passione...
Poi però non ti reputi fanboy e denigri chi nomina la console anche solo per sbaglio...
Un po' di umiltà e rispetto per tutti, anche se hai soldi da buttare ;)
Io non ti denigro... e non vado sul personale come fai tu ;)
Ti ho solo detto che c'è la sezione console per parlare delle console... tutto qui ;) :)
Sul serio... cerca di stare più tranquillo non ha senso che ci mettiamo a litigare no? :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io non ti denigro... e non vado sul personale come fai tu ;)
Ti ho solo detto che c'è la sezione console per parlare delle console... tutto qui ;) :)
Sul serio... cerca di stare più tranquillo non ha senso che ci mettiamo a litigare no? :)
Paaagaahhh!!! Spendi spilla compra sganciaaaahhhhhh!!!!
Legolas84
02-03-2017, 22:31
Paaagaahhh!!! Spendi spilla compra sganciaaaahhhhhh!!!!
Lasciami stareeeeeeeee :asd:
SuperCiuk77
02-03-2017, 22:37
Gtx 1080Ti anche di MSI oltre alla strix di ieri:
https://videocardz.com/66920/msi-teases-geforce-gtx-1080-ti-gaming-x
http://wccftech.com/msi-geforce-gtx-1080-ti-gaming-x-twin-frozr-iv-teaser/
:( cavolo,ma nei pressi del Computex,primi di giugno:muro:
:( cavolo,ma nei pressi del Computex,primi di giugno:muro:
Cosa al computex, non ho capito?
SuperCiuk77
02-03-2017, 23:04
Cosa al computex, non ho capito?
..la custom MSI,oggettivamente è tardi
..la custom MSI,oggettivamente è tardi
Ma dove è scritto?🤔
SuperCiuk77
02-03-2017, 23:35
Ma dove è scritto?🤔
pardon,ho tradotto male io:rolleyes: ,si riferiva ad altri modelli(sperando non si riferiscano a quelle con AIO)
appleroof
03-03-2017, 08:20
Chissà quando una bella Palit sjs :D
Simedan1985
03-03-2017, 08:36
non ho ancora capito quando saranno disponibili queste 1080 ti?? Ma c'è un NDA sulle recensioni oppure no??
Legolas84
03-03-2017, 09:36
Ragazzi ma anche a voi il forum va a singhiozzo da qualche giorno? :fagiano:
fabietto27
03-03-2017, 09:37
Ragazzi ma anche a voi il forum va a singhiozzo da qualche giorno? :fagiano:
Eh si....col power limit bloccato annaspa.
envidia mi ha mandato una mail : preordina la tua 1080ti ma di agevolazioni per i possessori di 980ti nemmeno l ombra.
Poi c è sta moda odiosa degli abbonamenti gaming pure geforce now solo 9.99
TigerTank
03-03-2017, 09:44
non ho ancora capito quando saranno disponibili queste 1080 ti?? Ma c'è un NDA sulle recensioni oppure no??
Un pò di pazienza, le hanno annunciate un paio di giorni fa.
Quel che è sicuro è che dopo la "scottata" con le 1080 FE, fortunatamente le cose dovrebbero essere tornate alla normalità, con delle references vendute come sempre e senza ritardare le varie custom.
Sarà sicuramente una bella schedozza. Resta da vedere se adotteranno di nuovo il pcb custom o torneranno al reference con le fasi migliorate.
Spider-Mans
03-03-2017, 10:05
envidia mi ha mandato una mail : preordina la tua 1080ti ma di agevolazioni per i possessori di 980ti nemmeno l ombra.
Poi c è sta moda odiosa degli abbonamenti gaming pure geforce now solo 9.99
Vorresti gli incentivi alla rottamazione :asd:
Esci i bigmoney :D non provare invidia per chi risparmia da anni aspettando stelle comete rosse :asd: ... l economia ristagna...aiutala !!! Go !
Spider-Mans
03-03-2017, 10:07
Ecco qualcuno a info precise al riguardo?
Comunque penso a chi ha comprato la titan pascal un mese fa
Take care :asd:
eh anche a chi ha comprato le 1080 a 850€.
per fortuna che non l'ho tenuta :p
Per chi liquida e ha bisogno di DVI, le Asus con dissi bara di plastica dovrebbero averla on board.
Preordinate ...
dove, sito nvidia a 834?
fireradeon
03-03-2017, 10:48
Per chi liquida e ha bisogno di DVI, le Asus con dissi bara di plastica dovrebbero averla on board.
Dissi bara di plastica... :rotfl:
Dissi bara di plastica... :rotfl:
:asd: Turbo Plastic Coffin
TigerTank
03-03-2017, 11:10
Comunque penso a chi ha comprato la titan pascal un mese fa
Take care :asd:
Si sapeva...con l'uscita delle Ti perderanno minimo il 50% del loro valore e anche così sarà dura venderle perchè non hanno praticamente quasi nulla in più di esclusivo.
eh anche a chi ha comprato le 1080 a 850€.
per fortuna che non l'ho tenuta :p
Eh infatti per una volta ho voluto provare lo Sli di x70 perchè le x80, salvo qualche rara situazione, erano decisamente fuori parametro...al punto che le mie costavano quasi quanto una 1080 custom tipo msi gaming o asus strix :doh:
Ovviamente se avessi già avuto 2 gtx980Ti mi sarei tenuto quelle...ma a priori avrei dovuto pure cambiare alimentatore.
mikael84
03-03-2017, 11:12
Ora come ora anche una 1080 liscia è invitante, guarda su trovaprezzi. :p
Penso che dopo un piccolo periodo, dovremmo trovare le SJS a quais il prezzo delle TI scorse.
Ora come ora anche una 1080 liscia è invitante, guarda su trovaprezzi. :p
Penso che dopo un piccolo periodo, dovremmo trovare le SJS a quais il prezzo delle TI scorse.
azz le ftw a 490€
è esattamente il ragionamento che mi sono fatto quando presi la 1080 classified, sapevo che la ti non era molto lontana (8 mesi praticamente e la titan uova un mese dopo..) e che la svalutazione sarebbe stata di almeno 400€ e cosi è. Supercustom svalutate anche di 500€.
con 400€ ora sul mercatino le prenderai con le ti in uscita e in piu avendo ancora una scheda decente si puo aspettare anche l'assestamento prezzi e vega in tutta tranquillita.
Nvidia aveva gia pronta tutta la lineup, il ritardo delle ti è dovuto al millking con la titan e gli scarti prodotta da essa.
In piu ci hanno mangiato sopra vista l fame di vga, il prezzo giusto della 1080 al lancio doveva essere quelli su trovaprezzi di oggi.
Vorresti gli incentivi alla rottamazione :asd:
Esci i bigmoney :D non provare invidia per chi risparmia da anni aspettando stelle comete rosse :asd: ... l economia ristagna...aiutala !!! Go !
le stelle comete rosse sono il mio vero obiettivo :Prrr:
ps. i big money li caccio se fanno una kingpin da smascellarsi :D
Legolas84
03-03-2017, 11:40
Eh si....col power limit bloccato annaspa.
:asd:
appleroof
03-03-2017, 11:45
Un pò di pazienza, le hanno annunciate un paio di giorni fa.
Quel che è sicuro è che dopo la "scottata" con le 1080 FE, fortunatamente le cose dovrebbero essere tornate alla normalità, con delle references vendute come sempre e senza ritardare le varie custom.
Sarà sicuramente una bella schedozza. Resta da vedere se adotteranno di nuovo il pcb custom o torneranno al reference con le fasi migliorate.
Guarda Tiger gli oc esasperati non mi interessano molto, basta che stia nella media di oc, l'importante che abbia un dissi efficace e silenzioso e che costi meno di marchi più blasonati :D
mikael84
03-03-2017, 11:47
azz le ftw a 490€
è esattamente il ragionamento che mi sono fatto quando presi la 1080 classified, sapevo che la ti non era molto lontana (8 mesi praticamente e la titan uova un mese dopo..) e che la svalutazione sarebbe stata di almeno 400€ e cosi è. Supercustom svalutate anche di 500€.
con 400€ ora sul mercatino le prenderai con le ti in uscita e in piu avendo ancora una scheda decente si puo aspettare anche l'assestamento prezzi e vega in tutta tranquillita.
Nvidia aveva gia pronta tutta la lineup, il ritardo delle ti è dovuto al millking con la titan e gli scarti prodotta da essa.
In piu ci hanno mangiato sopra vista l fame di vga, il prezzo giusto della 1080 al lancio doveva essere quelli su trovaprezzi di oggi.
Esatto, come vi dissi inizialmente, il valore è quello. Nvidia come sempre, se aggredita, dall'oggi al domani ti abbassa i prezzi come nulla fosse.
La 1080ti potremmo trovarla agli stessi prezzi della 980ti, magari servirà un minimo di assestamento.
A parer mio, ci ritroveremmo una situazione quasi analoga al tempo di fury/980ti.
fireradeon
03-03-2017, 12:06
Infatti, non fate la cavolata di prenderla ora, aspettate Vega perchè se davvero va quanto una Ti o poco meno, la Ti avrà un prezzo più livellato verso il basso.
Se uno aspetta si prende una 1080Ti a 700 Euro magari custom (parlo appena si assestano i prezzi, quindi diciamo ancora 1/2 mesi).
sickofitall
03-03-2017, 12:08
Esatto, come vi dissi inizialmente, il valore è quello. Nvidia come sempre, se aggredita, dall'oggi al domani ti abbassa i prezzi come nulla fosse.
La 1080ti potremmo trovarla agli stessi prezzi della 980ti, magari servirà un minimo di assestamento.
A parer mio, ci ritroveremmo una situazione quasi analoga al tempo di fury/980ti.
Prima di pensare ad un eventuale acquisto, bisognerebbe aspettare l'uscita di vega
Infatti, non fate la cavolata di prenderla ora, aspettate Vega perchè se davvero va quanto una Ti o poco meno, la Ti avrà un prezzo più livellato verso il basso.
Se uno aspetta si prende una 1080Ti a 700 Euro magari custom (parlo appena si assestano i prezzi, quindi diciamo ancora 1/2 mesi).
in 3 massimo 4 mesi imho anche sotto i 650€ ;)
ormai pascal vaverso l'annetto non puo durare in eterno
Pur essendo un discorso sensato, se uno aspetta Vega a quel punto tanto vale aspettare Volta :)
Io aspetterò il minimo indispensabile, ok non farsi rapinare il primo mese ma appena il prezzo si livella compro. A forza di aspettare non si compra mai
http://wccftech.com/zotac-geforce-gtx-1080-ti-pgf-custom-graphics-card/ :sofico:
Non fare certi discorsi qui, non servono a nulla :D
Servono, servono. Io non ho nulla a cui giocare per cui posso aspettare l'autunno.
TigerTank
03-03-2017, 12:28
azz le ftw a 490€
Le FTW purtroppo a questo giro sono state cazziate dalla vicenda di quegli esemplari bruciati con furmark e conseguente campagna di pad :stordita:
Anche se poi è stato un non problema, tant'è che pure le mie SC vanno a meraviglia, ne hanno risentito comunque.
Però sarà interessante vedere se le 1080Ti usciranno direttamente con l'ICX.
Guarda Tiger gli oc esasperati non mi interessano molto, basta che stia nella media di oc, l'importante che abbia un dissi efficace e silenzioso e che costi meno di marchi più blasonati :D
Ma fai bene, infatti per come stanno le cose i modelli di vga migliori sono proprio quelli...le cosiddette semi-custom/custom non esagerate :)
Esatto, stessa cosa che pensavo anch'io...perchè da un lato imho salvo soliti piccoli ribassi i prezzi delle Ti saranno comunque quelli, al massimo tendenti tra i 650 e i 700€ per le situazioni buone, così come successo con le gtx980Ti.
Sempre meglio comunque dell'ipotesi peggiore, cioè che seguissero l'andazzo delle 1080FE iniziali.
E anche se uscisse una Vega concorrenziale imho i prezzi saranno comunque quelli perchè neppure AMD può comunque regalare le sue schede. Le FuryX dotate della novità HBM erano costose e credo sarà lo stesso per le nuove Vega top con le HBM2.
Forse i maggior ribassi ci saranno appunto in zona 1080, con la secondogenita Vega ma nvidia appunto sta già provvedendo, magari perchè ha già delle informazioni a noi sconosciute.
Poi oh, se ha ragione Muppo meglio! perchè così se nel corso del 2017 i giochi in dx12 dovessero andare proprio male come supporto SLi, me la piglio pure io :D
Pur essendo un discorso sensato, se uno aspetta Vega a quel punto tanto vale aspettare Volta :)
I più che altro volevo vedere come andranno ste Vega per il fatto che al momento tutti i monitor che mi interessano (32'' 16/9 1440p 100hz+) sono solo Freesync, e non ce n'è uno con G-Sync. :muro:
Spero si sbrighino a farle uscire.
TigerTank
03-03-2017, 12:31
le stelle comete rosse sono il mio vero obiettivo :Prrr:
ps. i big money li caccio se fanno una kingpin da smascellarsi :D
Secondo me non avrebbe nemmeno più senso di esistere.
Non ci sono più ne overvolt e neppure asic selezionati, per cui...
Pure le 1080 Classified nel thread delle pascal non si sono praticamente viste :D
Ale55andr0
03-03-2017, 12:35
Vega non esce mica fra uno due mesi...
Vedo che le 1080 stanno scendendo parecchio. Gooood. Very gooooooood :O
Peccato stiano facendo le creste su ryzen e soprattutto sulle mobo ma direi ancora un mesetto e chi vuole un sistema come "ai vecchi tempi" si piglia un 1700 liscio da occare e una 1070 a due soldi.
Legolas84
03-03-2017, 12:39
Come prevedevo le 1080 in questa fase si venderanno a 400 euro usate...
Per l'uscita di VOLTA scenderanno ancora a 300/250 euro come sempre....
TigerTank
03-03-2017, 12:46
Come prevedevo le 1080 in questa fase si venderanno a 400 euro usate...
Per l'uscita di VOLTA scenderanno ancora a 300/250 euro come sempre....
Sì, esatto...il meccanismo è sempre quello anche se chi le ha prese ai prezzi iniziali ci smenerà più del solito perchè overpriced di brutto. Poi bisognerà vedere come si posizioneranno le Vega come prestazioni e come prezzi.
Per il resto succede con tutte, con la differenza che generazionalmente parlando(non come possesso effettivo) i chippini durano quasi 2 anni, i chipponi è già tanto se arrivano a 1 e si svalutano parecchio già con i nuovi chippini successivi.
La cosa divertente è che gli attuali prezzi tagliati erano quelli del nuovo a cui eravamo abituati quando c'erano solo le x80 top e le x70 :D
Ma era anche molto più favorevole il cambio dollaro-euro.
Secondo me non avrebbe nemmeno più senso di esistere.
Non ci sono più ne overvolt e neppure asic selezionati, per cui...
Pure le 1080 Classified nel thread delle pascal non si sono praticamente viste :D
secondo me si ti spiego il motivo,
se non avessi preso la scheda con uno dei migliori se non il migliore termico non giocherei da 2 anni in uhd con 50° di temperatura massima ad aria.Numeri da fantascienza.
Il merito va anche certamente ad una sezione di alimentazione in grado di erogare tensioni estremamente pulite.
Il core con 1.10 mi funziona in un range che va da 1304 a 1450 under volt automatico vdroop.
Salendo 1.17 per 1500 come avrai capito anni luce lontani dai voltaggi di tutte le altre custom 1.20 obbligatorio.
Voltaggio ridotto significa minore emissione di calore.
Non parlo della vram perche senza ov gira a +600mhz con uscillazione termica intoro ai 5°max. Questa è poesia.
Se parliamo di corrente chi è appassionato come me puo solo apprezzare :)
Discorso molto diverso per chi è a liquido per questo rispetto il tuo punto di vista :p
I più che altro volevo vedere come andranno ste Vega per il fatto che al momento tutti i monitor che mi interessano (32'' 16/9 1440p 100hz+) sono solo Freesync, e non ce n'è uno con G-Sync. :muro:
Spero si sbrighino a farle uscire.
Il discorso monitor te lo appoggio in pieno, la tassa gsync e' follia (anche se ci fosse piu' scelta).
mikael84
03-03-2017, 13:55
Prima di pensare ad un eventuale acquisto, bisognerebbe aspettare l'uscita di vega
Penso che le TI grossi ribassi non ne subiranno, a meno che non ci speculano all'inizio. Quei 200-250 euro sopra la 1080 saranno inevitabili, salvo alcune custom su alcuni shop.:)
Le 980 sono sempre rimaste sulle 500, salvo qualche gainward o plasticosa appena sotto.
Esatto, stessa cosa che pensavo anch'io...perchè da un lato imho salvo soliti piccoli ribassi i prezzi delle Ti saranno comunque quelli, al massimo tendenti tra i 650 e i 700€ per le situazioni buone, così come successo con le gtx980Ti.
Sempre meglio comunque dell'ipotesi peggiore, cioè che seguissero l'andazzo delle 1080FE iniziali.
E anche se uscisse una Vega concorrenziale imho i prezzi saranno comunque quelli perchè neppure AMD può comunque regalare le sue schede. Le FuryX dotate della novità HBM erano costose e credo sarà lo stesso per le nuove Vega top con le HBM2.
Forse i maggior ribassi ci saranno appunto in zona 1080, con la secondogenita Vega ma nvidia appunto sta già provvedendo, magari perchè ha già delle informazioni a noi sconosciute.
Poi oh, se ha ragione Muppo meglio! perchè così se nel corso del 2017 i giochi in dx12 dovessero andare proprio male come supporto SLi, me la piglio pure io :D
Concordo, se AMD ora fa pagare una 480 quanto una 1060, non vedo certo il motivo per cui dovrebbe vendere Vega con HBM al prezzo di una 1080. Al massimo poco sotto le TI (se saranno competitive).
Ricordo le custom fury lisce (980 lisce in pratica), vendute a quasi 600 euro.:)
Lo scossone com'era prevedibile riguardava i chippini sovraprezzati.
TigerTank
03-03-2017, 15:08
secondo me si ti spiego il motivo,
se non avessi preso la scheda con uno dei migliori se non il migliore termico non giocherei da 2 anni in uhd con 50° di temperatura massima ad aria.Numeri da fantascienza.
Il merito va anche certamente ad una sezione di alimentazione in grado di erogare tensioni estremamente pulite.
Il core con 1.10 mi funziona in un range che va da 1304 a 1450 under volt automatico vdroop.
Salendo 1.17 per 1500 come avrai capito anni luce lontani dai voltaggi di tutte le altre custom 1.20 obbligatorio.
Voltaggio ridotto significa minore emissione di calore.
Non parlo della vram perche senza ov gira a +600mhz con uscillazione termica intoro ai 5°max. Questa è poesia.
Se parliamo di corrente chi è appassionato come me puo solo apprezzare :)
Discorso molto diverso per chi è a liquido per questo rispetto il tuo punto di vista :p
Un pò contorto come discorso. :sofico:
Stai tranquillo che le pascal sono calibrate per voltaggi più bassi, quindi in media scaldano meno e saresti già a posto con una normalissima scheda con dissipatore maggiorato. Inoltre se ti capitasse una gpu sopra la media qui in 2 secondi puoi modificare una curva apposita di afterburner(o precisionX) e cappare la scheda a tot frequenza e a tot voltaggio, più basso di quello automatico ;)
Le Kingpin senza asic e senza overvolt...andrebbero bene giusto per qualche prova sotto azoto ma per il resto...non sono più le supercustom di prima :D
P.S. Ora sto con 2 schede ad aria, queste non le ho liquidate sia per mancanza di mods del PL, sia perchè ancora non so se tirerò a Volta o cederò a una Ti. Dipenderà tutto dalla qualità dei giochi dx12.
Concordo, se AMD ora fa pagare una 480 quanto una 1060, non vedo certo il motivo per cui dovrebbe vendere Vega con HBM al prezzo di una 1080. Al massimo poco sotto le TI (se saranno competitive).
Ricordo le custom fury lisce (980 lisce in pratica), vendute a quasi 600 euro.:)
Lo scossone com'era prevedibile riguardava i chippini sovraprezzati.
:mano:
Iceman69
03-03-2017, 15:12
Si sa niente di quando usciranno le prime recensioni?
Ethan Cole
03-03-2017, 15:34
http://www.geforce.co.uk/whats-new/articles/nvidia-geforce-gtx-1080-11gbps-gddr5x
Ammetto di non aver capito questa notizia...
Spider-Mans
03-03-2017, 15:54
Io aspetterò il minimo indispensabile, ok non farsi rapinare il primo mese ma appena il prezzo si livella compro. A forza di aspettare non si compra mai
Perfect
A 4k non posso restare con la 1070 ..mi serve puuutenza ora non fra un anno
Appena trovo su amazon una custom 1080ti di asus o evga o msi entro le 750 euro
Clicco su acquista :read: spero entro fine aprile..massimo maggio di trovarla a sti prezzi sui lidi amazzonici
Spider-Mans
03-03-2017, 15:57
Non fare certi discorsi qui, non servono a nulla :D
Perche ci ricordiamo dei prezzi di lancio altamente folli delle fury x ?
Eppure anche all epoca alcuni profetizzavano prestazioni da urlo delle furie rosse a prezzi da discount
athlon xp 2400
03-03-2017, 15:59
http://www.geforce.co.uk/whats-new/articles/nvidia-geforce-gtx-1080-11gbps-gddr5x
Ammetto di non aver capito questa notizia...
Escono 1080 con 11 gb e memoria nuova
Le vecchie 1080 andranno regalate lol
AceGranger
03-03-2017, 16:10
11 Gbps, non 11 Gb
è piu probabile che le varianti con ram piu veloci costeranno di piu mentre le "vecchie" continueranno a venderle al nuovo prezzo tagliato.
ma lol
"il quoziente intellettivo è precipitato mentre ero via?" (cit.)
11 gigabitpersecondo, significa che sono gli stessi 8GB DDR5X ma più veloci
athlon xp 2400
03-03-2017, 16:12
Ecco si ho letto male ma insomma nvidia le ora fuori tutte lol
athlon xp 2400
03-03-2017, 16:13
ma lol
"il quoziente intellettivo è precipitato mentre ero via?" (cit.)
11 gigabitpersecondo, significa che sono gli stessi 8GB DDR5X ma più veloci
Genio ho letto male :) nn. C'è bisogno sempre di tirare frecciatine alla Cazzo
DarkNiko
03-03-2017, 17:07
Si sa niente di quando usciranno le prime recensioni?
10 Marzo. :)
Legolas84
03-03-2017, 17:10
Curioso di vedere quanto possano incidere queste nuove memorie sulla 1080 liscia...
Mikael secondo te?
Curioso di vedere quanto possano incidere queste nuove memorie sulla 1080 liscia...
Mikael secondo te?
Occa le tue e lo vedi subito, 1/2% in alcuni casi a risoluzioni elevate (vado a memoria)
mikael84
03-03-2017, 17:32
Mikael secondo te?
Occa le tue e lo vedi subito, 1/2% in alcuni casi a risoluzioni elevate (vado a memoria)
In linea a quanto detto da Gello. Naturalmente potrebbero essere un pelino più tirate a livello di timing.
In ogni caso, ora puoi raggiungere i 12 gb/s (384gb/s). E' sempre un plus. :)
Naturalmente la BW abbonda.
Legolas84
03-03-2017, 17:52
Si infatti alla fine le performance saranno solo marginalmente superiori mi sa...
slide1965
03-03-2017, 18:19
Ma se uno la liquida , cosa gli cambia prendere una reference o una custom?
Un 2% in più in oc ?:sofico:
Parlo della ti ovviamente
se uno liquida dipende tutto dal PL, più o meno limitante, su una reference una volta tirata in OC e con temp molto basse sarà quasi sicuro che quest'ultimo inciderà più volte con dei tagli, con le custom invece si potrebbe idealmente ridurre o farlo addirittura sparire quasi del tutto, sempre se avranno PL più permissivi ppunto per distinguersi dalle reference. Considerando quanto è invasivo il taglio del PL su Pascal con i bios stock visti fino ad ora su 1070/1080 e titan X, dubito si tratterà di un solo "2%"
Genio ho letto male :) nn. C'è bisogno sempre di tirare frecciatine alla Cazzo
seriamente cerchi davvero un intervento da quell'utente che non sia un troll o una frecciatina acida sparata gratuitamente? non credo ne sia capace almeno da quanto ho sempre visto :rolleyes:
mircocatta
03-03-2017, 18:56
dipenderà se mura come murano le 1080, tra custom e FE non cambia una fava
mircocatta
03-03-2017, 18:59
se uno liquida dipende tutto dal PL, più o meno limitante, su una reference una volta tirata in OC e con temp molto basse sarà quasi sicuro che quest'ultimo inciderà più volte con dei tagli, con le custom invece si potrebbe idealmente ridurre o farlo addirittura sparire quasi del tutto, sempre se avranno PL più permissivi ppunto per distinguersi dalle reference. Considerando quanto è invasivo il taglio del PL su Pascal con i bios stock visti fino ad ora su 1070/1080 e titan X, dubito si tratterà di un solo "2%"
ma davvero credete che sia il PL il limite? sulla 1080 no! basta tenerle fresche queste schede e ti tengono la frequenza che vuoi fino al semplice limite del chip, cioè 2130-2160mhz. va a fortuna se più o meno, ma lo ottieni sia con la FE sia con la migliore custom, il PL non c'entra, io non ho mai raggiunto il limite del consumo a 2120mhz! (ho provato a downcloccare le ram per dare più "birra" alla gpu, ho downvoltato, ho overvoltato e niente, oltre i 2140 freeza, nonostante le temperature siano basse e il consumo idem)
fireradeon
03-03-2017, 19:50
Ragazzu ma Volta esce tra massimo 1/2 mesi il tempo che dovrete aspettare per far livellare il prezzo della Ti, francamente aspetterei poi fate voi.
Ragazzu ma Volta esce tra massimo 1/2 mesi il tempo che dovrete aspettare per far livellare il prezzo della Ti, francamente aspetterei poi fate voi.
Beh in effetti.....
Quando dovrebbe uscire volta? Si sa nulla per caso?
Ma è sicuro? Io oramai son 2 mesi e mezzo che son senza GPU e non ce la faccio più. :fagiano:
Volta esce fra un anno sicuramente...
fraussantin
03-03-2017, 20:23
Volta tra 1, 2 mesi?
Ma non esce il prossimo anno?
ma davvero credete che sia il PL il limite? sulla 1080 no! basta tenerle fresche queste schede e ti tengono la frequenza che vuoi fino al semplice limite del chip, cioè 2130-2160mhz. va a fortuna se più o meno, ma lo ottieni sia con la FE sia con la migliore custom, il PL non c'entra, io non ho mai raggiunto il limite del consumo a 2120mhz! (ho provato a downcloccare le ram per dare più "birra" alla gpu, ho downvoltato, ho overvoltato e niente, oltre i 2140 freeza, nonostante le temperature siano basse e il consumo idem)
su 1080 il PL è un problema un pò meno grave rispetto a molte 1070, ma da quel che ho letto pochi giorni fa proprio da un utente che ha un sli di strix 1080 (non ricordo il nome) adesso che ha flashato il bios apposito con il PL sbloccato dice di non avere più tagli...ergo prima ne aveva. Non parlo tra l'altro di avere la frequenza di picco e basta, magari a 2100-2150 ma di riuscire a mantenerla sempre per tutta la sessione
Volta tra 1, 2 mesi?
Ma non esce il prossimo anno?
Mi sa che intendeva Vega. :asd:
Thunder-74
03-03-2017, 20:29
Trovo bellissima la nuova EVGA... e voi ?
Comunque monta due connettori da 8-pin...
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/EVGA-GTX-1080-Ti-FTW3-1000x671.jpg
MrBrillio
03-03-2017, 20:31
Come non detto ;)
A occhio mi pare un po troppo ingombrante, quello che apprezzavo delle ACX2 era proprio l'ottimo rapporto compattezza/efficenza dissipatore, dato che si alloggiava bene anche in case mItx.
Perlomeno mi pare stia ancora entro i 2 slot, e resta comunque un'ottima candidata come mia prossima GPU. :cool:
Thunder-74
03-03-2017, 20:37
A occhio mi pare un po troppo ingombrante, quello che apprezzavo delle ACX2 era proprio l'ottimo rapporto compattezza/efficenza dissipatore, dato che si alloggiava bene anche in case mItx.
Perlomeno mi pare stia ancora entro i 2 slot, e resta comunque un'ottima candidata come mia prossima GPU. :cool:
si due slot, lo si può intuire dai bracket . Per la lunghezza credo necessiti di un bel case... saremo almeno sui 30cm di lunghezza
EDIT:
qui si nota che ha due connettori da 8 pin
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/EVGA-GTX-1080-Ti-FTW3-power-connectors-768x481.jpg
:eek: così a prima vista mi piace davvero, design pulito e curato
:eek: così a prima vista mi piace davvero, design pulito e curato
È bellissima in effetti
Intanto mi segno qui, certo che 834€ per una FE non so pochi eh
voglio l evga 1080ti ftw3 :D
fireradeon
03-03-2017, 22:21
Beh in effetti.....
Quando dovrebbe uscire volta? Si sa nulla per caso?
Ma è sicuro? Io oramai son 2 mesi e mezzo che son senza GPU e non ce la faccio più. :fagiano:
Volta esce fra un anno sicuramente...
Scusate l'errore di confusione intendo Vega, volta esce nel 2018. Amd ha detto ufficialmente che esce entro la prima metà del 2017 ma pare esca intorno ad Aprile/Maggio che più o meno è il tempo che si aspetterà per il calo di prezzo delle custom, quindi conviene non avere fretta, inoltre per i più "svincolati" dal brand avere una Vega che va quanto o poco meno della Ti ad un prezzo inferiore di sicuro conviene
TigerTank
03-03-2017, 22:22
Bella è bella...e l'icx una bella storia considerati soprattutto i sensori di temperatura anche per vram e vrm.
Sarà interessante però sapere quanto costerà...volevano 100€ per mandare queste in cambio delle ACX per cui presumo che costeranno un centone in più dei prezzi delle references.
Circa le 3 ventole boh...mica si diceva che 3 di solito son più rumorose che 2? O ne hanno messe 3 perchè scalda un pò? :D
Dopo aver messo mano al liquido per me non il concetto di bella vga è decisamente cambiato.
Scusate l'errore di confusione intendo Vega, volta esce nel 2018. Amd ha detto ufficialmente che esce entro la prima metà del 2017 ma pare esca intorno ad Aprile/Maggio che più o meno è il tempo che si aspetterà per il calo di prezzo delle custom, quindi conviene non avere fretta, inoltre per i più "svincolati" dal brand avere una Vega che va quanto o poco meno della Ti ad un prezzo inferiore di sicuro conviene
Ah vabbè, quello sicuro. Dovrebbe uscire a maggio/giugno
TigerTank
03-03-2017, 22:25
Dopo aver messo mano al liquido per me non il concetto di bella vga è decisamente cambiato.
In tal caso si guarda il wubbo :sofico:
Arrow0309
03-03-2017, 22:51
In tal caso si guarda il wubbo :sofico:
Il mio il più bello ma anche il più prestante :D
http://shop.watercool.de/WebRoot/Sage/Shops/WatercooleK/57C0/25A1/327D/A20C/A0A3/0A0C/05BA/015D/HK_IV_TITAN_XP_ACRYL_Ni_07.jpg
Vega se va bene a giugno.
Thunder-74
04-03-2017, 08:46
Il mio il più bello ma anche il più prestante :D
http://shop.watercool.de/WebRoot/Sage/Shops/WatercooleK/57C0/25A1/327D/A20C/A0A3/0A0C/05BA/015D/HK_IV_TITAN_XP_ACRYL_Ni_07.jpg
Che sleppone!! bello però. Andrebbe montato con VGA fronte pannello per farlo vedere, altrimenti è un peccato... anche se non sono un amante dei flat per Slot PCI express (provati un paio, non mi funzionava la VGA sotto Windows)
avevo lasciato giga anche per le fan,
adesso evga si mette a fare bistecconi? la particolarita era lo sviluppo verticale contenendo la lunghezza cosi sembra una g1
spero non facciano lo stesso sulle classy
avevo lasciato giga anche per le fan,
adesso evga si mette a fare bistecconi? la particolarita era lo sviluppo verticale contenendo la lunghezza cosi sembra una g1
spero non facciano lo stesso sulle classy
Quoto molto meglio le 1080/70, anche con Maxwell avevano fatto stare tutto nei 27cm standard no ?
Quoto molto meglio le 1080/70, anche con Maxwell avevano fatto stare tutto nei 27cm standard no ?
si tutte è la prima volta che vedo un triventola evga
la 980tikp misura 27.5 ma la bellezza sta proprio li un mostro compatto
Thunder-74
04-03-2017, 10:02
Sulla 1080ti c'è bisogno di aumentare la dissipazione e le soluzioni adottate sulle 1070/1080 non sono evidentemente sufficienti... infatti il dissipatore della Strix è passato da 2 slot a 2,5 slot con la 1080ti. ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti has a 2.5-slot width for 40 percent more surface area for heat dissipation compared to previous 2-slot designs. (cit.)
Anche le FE sono state migliorate sotto questo aspetto..
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/NVIDIA-GTX-1080-Ti-presentation-4-1000x561.jpg
bene caro tiger dove sei? :D
non scaldavano poco le pascal? mi sa che le supercustom sto giro serviranno piu di quanto immagini specie per chi resta ad aria :p
Questo senza dubbio ma se si raffreddavano le 980ti con due ventole si riesce anche con queste ;)
Venendo sempre da matx/mitx preferisco un mezzo slot in piu' e tenere la scheda piu' corta.
TigerTank
04-03-2017, 11:25
non scaldavano poco le pascal? mi sa che le supercustom sto giro serviranno piu di quanto immagini specie per chi resta ad aria :p
I chippini grossomodo sì, pure le mie in Sli, occate e sotto 144Hz max 65°C la prima e 57-58°C la seconda...comunque leggi il mio post della pagina precedente ;)
EDIT: comunque magari sono così giusto le FTW per fare "scena", le SC2(o come si chiameranno) saranno references per cui magari con dissipatore solito biventola.
Circa le 3 ventole boh...mica si diceva che 3 di solito son più rumorose che 2? O ne hanno messe 3 perchè scalda un pò? :D
E nei giorni precedenti ho scritto di aspettare un attimino a sbavare sulle prime in uscita e valutare prima il comportamento all'atto pratico, perchè saranno pure a 2000Mhz e con quel +35% medio dichiarato rispetto alle 1080...ma stica, se il chippone scalda di più e piazzano le stesse "castrature" di PL e di temperatura, mi sa che salvo liquido + PL estesi di fabbrica saranno piuttosto cappate. E come dicevo, sulle precedenti Ti buon raffreddamento e PL esteso tramite bios mod sono stati fondamentali per spremerne il vero potenziale ;)
Ci manca solo che a questo giro, mancando gli asic, spingano sulle custom costose pur di avere un pò più PL.
Thunder-74
04-03-2017, 11:34
I chippini grossomodo sì, pure le mie in Sli, occate e sotto 144Hz max 65°C la prima e 57-58°C la seconda...comunque leggi il mio post della pagina precedente ;)
EDIT: comunque magari sono così giusto le FTW per fare "scena", le SC2(o come si chiameranno) saranno references per cui magari con dissipatore solito biventola.
E nei giorni precedenti ho scritto di aspettare un attimino a sbavare sulle prime in uscita e valutare prima il comportamento all'atto pratico, perchè saranno pure a 2000Mhz e con quel +35% medio dichiarato rispetto alle 1080...ma stica, se il chippone scalda di più e piazzano le stesse "castrature" di PL e di temperatura, mi sa che salvo liquido + PL estesi di fabbrica saranno piuttosto cappate. E come dicevo, sulle precedenti Ti buon raffreddamento e PL esteso tramite bios mod sono stati fondamentali per spremerne il vero potenziale ;)
Ci manca solo che a questo giro, mancando gli asic, spingano sulle custom costose pur di avere un pò più PL.
Poco ma sicuro... già prendere una custom con 2 connettori da 8 pin, ottieni questo...
Spider-Mans
04-03-2017, 12:37
Bah mi pare normale che il dissy della ti sia piu corposo delle pascal x70/80 ..
Ma dubito fortemente che scaldi piu della 980ti ...
Quindi analogamente a quanto visto con le pscal piccine...le supercustom sara sicuramente uno sfizio abbastanza inutile
Salvo che la ti non permetta oc estremi... vediamo
Spider-Mans
04-03-2017, 12:41
Questo senza dubbio ma se si raffreddavano le 980ti con due ventole si riesce anche con queste ;)
Venendo sempre da matx/mitx preferisco un mezzo slot in piu' e tenere la scheda piu' corta.
Ecco
Quotizzo
Spider-Mans
04-03-2017, 12:44
Pessimo i due connettori da 8 in
Mi tocca smontare il cavo a y 8+6 e metterne due da 8
Ma anche le altre custom avranno tutte i due pin da 8 ?
EVga sta volta eviti le cappellate fatte con la dissipazione delle ftw pascal
TigerTank
04-03-2017, 13:38
Bah mi pare normale che il dissy della ti sia piu corposo delle pascal x70/80 ..
Ma dubito fortemente che scaldi piu della 980ti ...
Quindi analogamente a quanto visto con le pscal piccine...le supercustom sara sicuramente uno sfizio abbastanza inutile
Salvo che la ti non permetta oc estremi... vediamo
Diciamo inutile come OC visto che ormai l'OV è inesistente, ma se nemmeno con queste ci sarà la possibilità di mettere mano ai bios, saranno l'unica possibilità di avere dei pl più corposi e schede che tagliano meno(tralasciando il fattore temperatura). :stordita:
ICX = dissipazione migliorata sui vrm e in teoria sensori di temperatura su vrm e vram.
Un bel plus.....per quando torneranno future vga da overvoltare/overcloccare :sofico:
slide1965
04-03-2017, 14:46
Poco ma sicuro... già prendere una custom con 2 connettori da 8 pin, ottieni questo...
Se non ricordo male anche le 1080 custom tipo la mia strix gia usano i 2 connettori da 8, non mi sembra una novità
TigerTank
04-03-2017, 16:33
Se non ricordo male anche le 1080 custom tipo la mia strix gia usano i 2 connettori da 8, non mi sembra una novità
Credo che intendesse dire che l'importante è che siano bilanciate da un PL adeguato, altrimenti senza bios mod, in qualità di chipponi capperebbero come niente.
pessimo? lol io lo vedo ottimo invece, se ha 2x 8 pin si spera che il PL sia adeguato e quasi di sicuro non potrà avere un PL risicato come quella dello FE dove al 100% corrisponde un "misero" 250W con un 8+6 e visto che solo i due connettori 8 pin ne erogano di specifica 300W
A chi interessasse questo dovrebbe essere il pcb della 1080FE, viste le porte a disposizione sul retro della scheda
https://www.pcgamesn.com/sites/default/files/Nvidia%20GTX%201080%20Ti%20specs.jpg
Spider-Mans
04-03-2017, 17:14
pessimo? lol io lo vedo ottimo invece, se ha 2x 8 pin si spera che il PL sia adeguato e quasi di sicuro non potrà avere un PL risicato come quella dello FE dove al 100% corrisponde un "misero" 250W con un 8+6 e visto che solo i due connettori 8 pin ne erogano di specifica 300W
A chi interessasse questo dovrebbe essere il pcb della 1080FE, viste le porte a disposizione sul retro della scheda
https://www.pcgamesn.com/sites/default/files/Nvidia%20GTX%201080%20Ti%20specs.jpg
Si pessimo nel senso che il mio case molto ampio nella parte superiore sacrifica lo spazio dell ali nel piano di sotto in termini di visibilita
Quindi per montare due cavi all ali...sara un travaglio per evitare di smontare tutto.. :asd:
Vabbe lo scotto da pagare per avere la scheda madre orrizzontale :fagiano:
Arrow0309
04-03-2017, 19:47
Quel chip di memoria mancante in basso non si può vedere, bastarda nvidia e i suoi prezzi super gonfiati :asd:
fraussantin
04-03-2017, 20:16
Quel chip di memoria mancante in basso non si può vedere, bastarda nvidia e i suoi prezzi super gonfiati :asd:
Arriveranno i supermodder che ce ne salderanno uno e ci flasheranno il bios della titan! :asd:
TigerTank
04-03-2017, 20:59
Eh sì, è quello che si spera, altrimenti senza bios mod molto probabilmente sarebbero cappate già a frequenze di default. Un 300W di TDP sarebbe l'equivalente della gtx980Ti Classified, contro le 250W delle references(ma si poteva moddare il bios).
Si pessimo nel senso che il mio case molto ampio nella parte superiore sacrifica lo spazio dell ali nel piano di sotto in termini di visibilita
Quindi per montare due cavi all ali...sara un travaglio per evitare di smontare tutto.. :asd:
Vabbe lo scotto da pagare per avere la scheda madre orrizzontale :fagiano:
ahahah ok :D pensa te a me da invece noia esteticamente avere la 1070 con un solo 8 pin, mi rimane il secondo connettore 8 pin del cavo dell'ali inutilizzato penzoloni, mi serve una vga che consuma di più per risolvere il problema :fagiano:
per la metà del prezzo della Titan riesco a chiudere volentieri un occhio e farmene una ragione :ciapet:
Eh sì, è quello che si spera, altrimenti senza bios mod molto probabilmente sarebbero cappate già a frequenze di default. Un 300W di TDP sarebbe l'equivalente della gtx980Ti Classified, contro le 250W delle references(ma si poteva moddare il bios).
fa ben sperare, alla fine non credo lo cambino solo per estetica rispetto all'8+6 della FE
TigerTank
04-03-2017, 21:20
ahahah ok :D pensa te a me da invece noia esteticamente avere la 1070 con un solo 8 pin, mi rimane il secondo connettore 8 pin del cavo dell'ali inutilizzato penzoloni, mi serve una vga che consuma di più per risolvere il problema :fagiano:
Prendi i powerlink, ne puoi attaccare 2 anche se la vga ne ha uno :sofico:
mi piace il powerlink peccato non sia compatibile con la 886 connessione da 375w
DarkNiko
05-03-2017, 09:28
Arriveranno i supermodder che ce ne salderanno uno e ci flasheranno il bios della titan! :asd:
Non so quanto funzionerebbe, dato che la 1080Ti ha meno ROPs rispetto alla Titan X.
Comunque non so quale fastidio dia la mancanza di un chip di memoria video sul PCB, non credo che uno mentre gioca o lavori con la VGA, stia col capo chino a vedere il PCB della scheda inserita nello slot pci express della scheda madre (a meno di strane contorsioni del collo :asd:). :D
Thunder-74
05-03-2017, 12:47
Credo che intendesse dire che l'importante è che siano bilanciate da un PL adeguato, altrimenti senza bios mod, in qualità di chipponi capperebbero come niente.
Esatto!!! :) io opterei tassativamente per una sezione di alimentazione maggiorata... non vorrei essere cappato dal PL in OC...
TigerTank
05-03-2017, 13:10
Esatto!!! :) io opterei tassativamente per una sezione di alimentazione maggiorata... non vorrei essere cappato dal PL in OC...
Ecco Thunder, questa credo che sarà la spinta di questo giro se dovesse mancare il bios modding anche per le TI, a meno che di base ci sia già un PL di 300W sulle references, come ipotizzato poco sopra.
In preordini su sito Nvidia a 834€
DarkNiko
05-03-2017, 14:23
In preordini su sito Nvidia a 834€
Quando scenderanno di 100 euro ci farò un pensierino. Costano ancora troppo per i miei gusti. :D
Quando scenderanno di 100 euro ci farò un pensierino. Costano ancora troppo per i miei gusti. :D
Al momento ho una quantità di tempo talmente esigua che non sarebbe certo un problema, é un mese che non accendo nemmeno il computer.
Thunder-74
06-03-2017, 09:15
Ragazzi, un FireStrike della 1080ti con GPU a 2062Mhz e mem 5702Mhz..
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/NVIDIA-GTX-1080-Ti-Fire-Strike-P-OC-1000x553.jpg
LINK (https://videocardz.com/67004/first-overclocked-geforce-gtx-1080-ti-3dmark-benchmarks-leaked) del sito con tutti i valori
Comunque riporto il testo della notizia, che trovo interessante :
Interestingly the first leaked results are showing overclocking performance rather than stock. So for comparison, I’m using scores from my review. According to screenshots, the GTX 1080 Ti was running at 2062 MHz with memory at 5702 MHz. It’s hard to say what is the actual boost clock of GTX 1080 Ti right now, but I saw samples running at 1860-ish MHz, so that would roughly be a 200 MHz overclock.
3DMark is rather a short benchmark, but the card did not exceed 63C under load. Judging from the screenshot, power limit is set to around 122%.
Comparativa sul Graphic Score
http://i.imgur.com/iAabLoq.jpg
illidan2000
06-03-2017, 10:04
potrebbe aver senso togliere lo SLI di 1070 per una buona custom...
Conti della serva: Circa il 24% in piu' della mia 1080 a 2200, not bad.
fireradeon
06-03-2017, 10:26
Ma le review escono il 10? Sono curioso di vedere quanto va paragonata alla Titan X. :)
killeragosta90
06-03-2017, 10:35
Bella scheda lato performaces, non c'è che dire...
Ma le review escono il 10? Sono curioso di vedere quanto va paragonata alla Titan X. :)
QUOTO
A quando?
Thunder-74
06-03-2017, 10:48
Le prestazioni saranno equiparabili a mio avviso...
Saranno pressoché uguali .. con la serie Titan si paga l'esclusiva temporale oramai. nvidia ha copiato dal settore video games :D e già da qualche anno.
E fanno bene finché i conti danno ragione a loro.
Tornando in tema .. aspetto ansioso una rev ufficiale ma ancor di più le mi schede :eek:
scorpion73
06-03-2017, 11:10
sono curioso di vedere le custom e la temperatura della nuova camera di vapore della bara...
inoltre spero che sia finalmente l'ora dell'AIO EVGA così metto al fresco la mia Titan...
TigerTank
06-03-2017, 11:17
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/NVIDIA-GTX-1080-Ti-Fire-Strike-P-OC-1000x553.jpg
LINK (https://videocardz.com/67004/first-overclocked-geforce-gtx-1080-ti-3dmark-benchmarks-leaked) del sito con tutti i valori
Interestingly the first leaked results are showing overclocking performance rather than stock. So for comparison, I’m using scores from my review. According to screenshots, the GTX 1080 Ti was running at 2062 MHz with memory at 5702 MHz. It’s hard to say what is the actual boost clock of GTX 1080 Ti right now, but I saw samples running at 1860-ish MHz, so that would roughly be a 200 MHz overclock.
3DMark is rather a short benchmark, but the card did not exceed 63C under load. Judging from the screenshot, power limit is set to around 122%.
Mmh boh....però lì c'è pure un punteggio di physx bello alto...
Questo è un mio vecchio bench con l'attuale Sli a 2050/8800, frequenze che uso in gaming. Faccio 7000 punti in più di GS.
http://i.imgur.com/AVXR3I1l.jpg (http://imgur.com/AVXR3I1)
sickofitall
06-03-2017, 11:18
Ma come fanno a fare un punteggio di physx così alto?!?
No perchè questo è un mio vecchio bench con l'attuale Sli a 2050/8800, frequenze che uso in gaming. Faccio 7000 punti in più di GS ma non mi capacito di quel punteggio physx così alto.
lo screen riporta un intel 6950x
TigerTank
06-03-2017, 11:19
lo screen riporta un intel 6950x
Visto meglio su schermo grande e ho editato ;)
Il combined però è praticamente quasi come il mio.
Comunque per rispondere anche a Illy:
potrebbe aver senso togliere lo SLI di 1070 per una buona custom...
Imho dipenderà tutto dal supporto Sli....se migliorerà con 2 1070 si sta sopra, se farà schifo...una TI sarà meglio :D
Pure io starò a guardare in tal senso.
X99 fa meno di di 1150/1 nel GPU score e nel combined, almeno sui test che ho fatto io si perde un 1/2/3%.
Thunder-74
06-03-2017, 11:27
si, ma starà leggermente sopra ~5% grazie ai clock più alti sia a default e soprattutto in OC.
Si ci sta il 5%, però è poca cosa per notarlo in gaming.. mi riferivo a questo :)
TigerTank
06-03-2017, 11:33
X99 fa meno di di 1150/1 nel GPU score e nel combined, almeno sui test che ho fatto io si perde un 1/2/3%.
O magari perchè quello è a default e il mio comunque occato.
In ogni caso il punteggio globale dei firestrike è sempre fuorviante di brutto, ciò che principalmente conta è il GS... e diciamo che la prima impressione è che le cose vadano come previsto, nel senso che con supporto multigpu ben ottimizzato 2 1070 staranno sopra, ad esempio in questo caso 7000pt circa tra Ti occata e mio Sli occato, mentre viceversa ovviamente la Ti asfalta alla grande la 1070 su singola scheda.
In ogni caso, nell'attesa di saperne di più sui comportamenti circa PL e temperature, mi pare che sia in linea in quanto a prestazioni, ben calibrate da parte di nvidia come al solito.
Che poi sia infinitamente più conveniente della titan ormai si sa. Di Titan salvo giusto la prima...che fù la novità :D
sickofitall
06-03-2017, 11:37
con supporto multigpu ben ottimizzato 2 1070 staranno sopra, ad esempio in questo caso 7000pt circa tra Ti occata e mio Sli occato, mentre viceversa ovviamente la Ti asfalta alla grande la 1070 su singola scheda.
Ad ogni generazione di vga si fanno questi ragionamenti, ma penso che la singola vga potente sia sempre da preferire ad uno sli di schede inferiori, perchè il frametime è nettamente più stabile, soprattutto nei minimi
TigerTank
06-03-2017, 11:44
Ad ogni generazione di vga si fanno questi ragionamenti, ma penso che la singola vga potente sia sempre da preferire ad uno sli di schede inferiori, perchè il frametime è nettamente più stabile, soprattutto nei minimi
Bravo, altra cosa da vedere anche se devo dire che finora non ho sperimentato crolli di framerate o stuttering particolari. Diciamo che come Sli è stato molto meglio di quelli che ebbi con le gtx780 o le gtx670. Poi certo...se ci arrivano i porting "beta" fatti male...pure con le singole non c'è miracolo che tenga :asd:
In ogni caso ho evitato di liquidare perchè mi tengo la carta Ti come riserva...e tutto dipenderà dai prossimi giochi. Io preferirei arrivare a Volta con queste ma nel peggiore dei casi ci potrebbe scappare una Ti....e se nel frattempo arrivassero pure le Vega sarebbe meglio.
EDIT: c'è anche da dire che magari il gsync mitiga anche un pò il tutto.
mikael84
06-03-2017, 11:47
O magari perchè quello è a default e il mio comunque occato.
In ogni caso il punteggio globale dei firestrike è sempre fuorviante di brutto, ciò che principalmente conta è il GS... e diciamo che la prima impressione è che le cose vadano come previsto, nel senso che con supporto multigpu ben ottimizzato 2 1070 staranno sopra, ad esempio in questo caso 7000pt circa tra Ti occata e mio Sli occato, mentre viceversa ovviamente la Ti asfalta alla grande la 1070 su singola scheda.
In ogni caso, nell'attesa di saperne di più sui comportamenti circa PL e temperature, mi pare che sia in linea in quanto a prestazioni, ben calibrate da parte di nvidia come al solito.
Che poi sia infinitamente più conveniente della titan ormai si sa. Di Titan salvo giusto la prima...che fù la novità :D
Ti conviene prendere in considerazione dall'exreme in su, lascia perdere il performance che ha più tolleranza.:)
Chiaro che 2 1070, oltre ad avere meno warp complessivi (60/60 contro 112) e più cc totali qualcosa in più tira fuori, ma nei giochi, la musica cambia.:)
fireradeon
06-03-2017, 11:50
se non ho capito male giovedì 9
Ok perfetto! :)
Le prestazioni saranno equiparabili a mio avviso...
si, ma starà leggermente sopra ~5% grazie ai clock più alti sia a default e soprattutto in OC.
Ottima scheda allora!! :)
TigerTank
06-03-2017, 12:00
Ti conviene prendere in considerazione dall'exreme in su, lascia perdere il performance che ha più tolleranza.:)
Chiaro che 2 1070, oltre ad avere meno warp complessivi (60/60 contro 112) e più cc totali qualcosa in più tira fuori, ma nei giochi, la musica cambia.:)
Giusto ;)
Guarda dovrei rifarli perchè quelli in archivio sono vecchiotti...anche se ad oggi con i drivers più moderni forse non dovrebbe cambiare granchè(anche se allora c'erano tutti i bachi da windows anniversary). Questi sono gli ultimi che ho su imgur(2050/8800).
http://i.imgur.com/S3zCOiym.jpg (http://imgur.com/S3zCOiy) http://i.imgur.com/VHGYSdxm.jpg (http://imgur.com/VHGYSdx)
Ovviamente seguirò con molto interesse le recensioni sui giochi e le prove di chi le comprerà nel primo periodo ;)
Yellow13
06-03-2017, 12:01
Sottoscrivo in pieno, sono stato un consumatore seriale di sli e tri-sli, ma arrivato il g-sync ho abbandonato l'idea definitivamente. La scheda singola è da preferire sempre, anche perdendoci qualcosina in prestazioni.
mikael84
06-03-2017, 12:13
Giusto ;)
Guarda dovrei rifarli perchè quelli in archivio sono vecchiotti...anche se ad oggi con i drivers più moderni forse non dovrebbe cambiare granchè(anche se allora c'erano tutti i bachi da windows anniversary). Questi sono gli ultimi che ho su imgur(2050/8800).
Ovviamente seguirò con molto interesse le recensioni sui giochi e le prove di chi le comprerà nel primo periodo ;)
Un 20% circa, che a max OC della 1080ti potrebbe calare al 15%, arrow con la Titan scende quasi al 10%.:)
Considera che 2 1070 hanno però:
1) latenze minori (meno warp)
2) meno cache l1 complessiva (10-20 cicli di accesso)
3) meno cache l2 complessiva
4) 256cc e 8 rop's in più, questo porta ad almeno 15/20 gb/s in più di compressione
Il 3dmark fa giusto un 2+2 o quasi.
Ecco perchè c'è questa differenza a livello di numeri, ma in game bisogna valutare lo scaling dello SLI.:p
TigerTank
06-03-2017, 12:58
Un 20% circa, che a max OC della 1080ti potrebbe calare al 15%, arrow con la Titan scende quasi al 10%.:)
Considera che 2 1070 hanno però:
1) latenze minori (meno warp)
2) meno cache l1 complessiva (10-20 cicli di accesso)
3) meno cache l2 complessiva
4) 256cc e 8 rop's in più, questo porta ad almeno 15/20 gb/s in più di compressione
Il 3dmark fa giusto un 2+2 o quasi.
Ecco perchè c'è questa differenza a livello di numeri, ma in game bisogna valutare lo scaling dello SLI.:p
Esatto Mike, la stessa cosa che ho scritto anch'io in un precedente post ;)
Io in quanto a giochi sono un pò indietro...nel senso che ormai è raro che mi fiondi sui nuovi subito all'uscita ma vedremo come andrà nei prossimi mesi in quanto a rese e supporti. E con i giochi escono spesso molte situazioni diverse a seconda dei motori e delle programmazioni.
Grazie per le altre informazioni.
Sottoscrivo in pieno, sono stato un consumatore seriale di sli e tri-sli, ma arrivato il g-sync ho abbandonato l'idea definitivamente. La scheda singola è da preferire sempre, anche perdendoci qualcosina in prestazioni.
Da mia esperienza ti posso dire che la mia impressione è che il gsync aiuti anche lo sli(premettendo un supporto accettabile di partenza) per quel che riguarda l'eventuale stuttering video collaterale, oltre che appunto dare maggiore fluidità su bassi framerates.
appleroof
06-03-2017, 15:50
in linea di massima mi trovi d'accordo, infatti l'unico sli mai fatto è stato quello di gtx 460 che all'epoca trovavo personalmente più conveniente della singola 480/580 sotto tutti i punti di vista
edit: cmq le ultime Vulkan presentate al GDC offrono la possibilità agli sviluppatori di vedere più vga discrete come unica vga, al di là di sli o cf, certo toccherebbe vedere la sua diffusione, cosa importante, ma di per sé è una bomba
in linea di massima mi trovi d'accordo, infatti l'unico sli mai fatto è stato quello di gtx 460 che all'epoca trovavo personalmente più conveniente della singola 480/580 sotto tutti i punti di vista
edit: cmq le ultime Vulkan presentate al GDC offrono la possibilità agli sviluppatori di vedere più vga discrete come unica vga, al di là di sli o cf, certo toccherebbe vedere la sua diffusione, cosa importante, ma di per sé è una bomba
Fonte? Sono curioso di leggere meglio il tutto
majinbu7
06-03-2017, 16:20
È normale, quando si parte prevenuti o si "odia" qualcosa a priori, certe cose non si possono capire...
Naturalmente non è riferito a te personalmente, o solo preso spunto da quello che hai scritto ;)
Con Horizon hanno fatto davvero un capolavoro per una console, e le cose vanno sempre provate, ma tra fanboy e per quello che ho scritto su, alcuni discorsi non si possono fare...
Anche perché il PC può gestire cose che la console si sogna, ma tra le console che fanno passi in avanti, i nuovi TV che escono, e soprattutto il prezzo, tireranno fuori delle belle cose, quindi vita da divano :D
Horizon l'ho visto girare su ps4 e tv fullhd, è un gran bel evdere, ma TW3 sempre in fullHD tutto su Ultra sta su un'altro pianeta, poi se vogliamo convincerci che non sia vero....
Ps:ci tengo a precisare che non ho niente contro le consolle, e in effetti ho in programma di comprarmi la switch solo per giocare a quel capolavoro di zelda :D
Thunder-74
06-03-2017, 16:24
lo noti nel prezzo quello si :D
Hahahahah quello anche troppo. A mio avviso nvidia ha giocato troppo sporco con gli acquirenti delle TitanX. Almeno un tempo chi optava per questo prodotto, aveva il vantaggio del doppio della memoria e un po' più di cuda, ora solo un misero giga di differenza è una manciata di ROPs
Probabilmente la 1080ti non doveva uscire con queste caratteristiche troppo vicine alla TitanX... che sappiano di un Vega bello performante?
athlon xp 2400
06-03-2017, 16:26
Horizon l'ho visto girare su ps4 e tv fullhd, è un gran bel evdere, ma TW3 sempre in fullHD tutto su Ultra sta su un'altro pianeta, poi se vogliamo convincerci che non sia vero....
Ps:ci tengo a precisare che non ho niente contro le consolle, e in effetti ho in programma di comprarmi la switch solo per giocare a quel capolavoro di zelda :D
Tw3 rimane una meraviglia non si batte a ultra
Yellow13
06-03-2017, 16:28
Da mia esperienza ti posso dire che la mia impressione è che il gsync aiuti anche lo sli(premettendo un supporto accettabile di partenza) per quel che riguarda l'eventuale stuttering video collaterale, oltre che appunto dare maggiore fluidità su bassi framerates.
La mia esperienza (testata su vari giochi) è che con lo sli non si apprezza a pieno il g-sync. Il frame latency è sempre lì, immancabile. Avevo un tri-sli di 770 e preferivo giocare con una, la fluidità era imparagonabile purtroppo.
athlon xp 2400
06-03-2017, 16:35
La mia esperienza (testata su vari giochi) è che con lo sli non si apprezza a pieno il g-sync. Il frame latency è sempre lì, immancabile. Avevo un tri-sli di 770 e preferivo giocare con una, la fluidità era imparagonabile purtroppo.
È vero infatti io son tornato a vga singola
Comunque la evga triventola dimenticatevela presto, esce a maggio probabilmente
athlon xp 2400
06-03-2017, 17:00
probabile, ma come dicevamo potrebbe uscire una TXP Black con il gp102 Full (3840cc) al prezzo della precedente, in pratica una Quadro P6000 che costa +6000€ :sofico:
Fra poco esce volta
Vega e ' indietro di un anno sarebbe da ridere fosse un flop
athlon xp 2400
06-03-2017, 17:10
si ma prima ti spenna ancora un po' :fagiano:
Chi compra una Titan X black se dopo 6 mesi esce volta ?io son idiota ma non fino a. A questo punto
Ale55andr0
06-03-2017, 17:13
che sappiano di un Vega bello performante?
Non sanno manco in amd che cazzo di fine ha fatto vega
Nvidia gli fotte sega di come andra' Vega, si deve preoccupare solo di piazzare qualche migliaio di schede, cosa che accadra' puntualmente.
Vega con questo ritardo abissale non avra' molto senso di esistere e sara' un fury2 a meno che te lo regalino (credeteci), Volta e' gia' praticamente pronto...
Se volevano veramente fare volumi dovevano farla uscire a Natale, prezzarla come una 1080 con prestazioni un 20% superiori, non in estate dopo aver perso praticamente tutta una generazione.
athlon xp 2400
06-03-2017, 17:16
Pare una parodia
fireradeon
06-03-2017, 17:25
Amen, la fluidità della singola non ha paragoni infatti mai più sli o crossfire che sia, al massimo preferisco cambiare ad ogni generazione (se necessario).
mikael84
06-03-2017, 17:26
Chi compra una Titan X black se dopo 6 mesi esce volta ?io son idiota ma non fino a. A questo punto
Il chip è praticamente già full così, anche la maggior parte delle Tesla lavora con 3584cc (GP100 con 2 unità ridondanti).
Solo la Tesla P40 e la quadro p6000 utilizzano il GP102 full, senza stadio di boost 3 e con 24gb.
Se la Titan l'hanno lanciata a 3584cc, probabilmente in rapporto ai chip va bene così.
Quello che successe con la Titan black, fu per rese ed alla iniziale impossibilità di abilitare l'ultimo SMX.:)
athlon xp 2400
06-03-2017, 17:30
Il chip è praticamente già full così, anche la maggior parte delle Tesla lavora con 3584cc (GP100 con 2 unità ridondanti).
Solo la Tesla P40 e la quadro p6000 utilizzano il GP102 full, senza stadio di boost 3 e con 24gb.
Se la Titan l'hanno lanciata a 3584cc, probabilmente in rapporto ai chip va bene così.
Quello che successe con la Titan black, fu per rese ed alla iniziale impossibilità di abilitare l'ultimo SMX.:)
Bene quindi ci sarà solo volta
Thunder-74
06-03-2017, 17:40
:asd: :asd: :asd: :asd:
Vi linko un video dove dal minuto 3:15 si vede qualche cosina di una 1080ti in funzione...
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=HsN9TkPYJJ8)
ragazzi, ma basta con questa storia del ritardo, in realtà Vega è in anticipo dato che loro non puntano minimamente a pascal ma direttamente a Volta, che prima del 2018 non esce
non se lo ricorda già più nessuno?
http://thumbnails117.imagebam.com/53657/0c833e536562698.jpg (http://www.imagebam.com/image/0c833e536562698)
:read: :read: :read: :read:
probabilmente il fullchip Vega fara un +30% sulla 1080ti a mani basse, del resto se deve rivaleggiare con volta...
TigerTank
06-03-2017, 18:23
cmq le ultime Vulkan presentate al GDC offrono la possibilità agli sviluppatori di vedere più vga discrete come unica vga, al di là di sli o cf, certo toccherebbe vedere la sua diffusione, cosa importante, ma di per sé è una bomba
Ottima cosa direi, speriamo bene :)
Ah beh...se parliamo addirittura di tre schede che sono pure peggio di 2...e pure vecchiotte, siamo a posto. Pure io ai tempi non fui entusiasta dello sli di gtx780, infatti me ne liberai per una gtx780Ti che mi diede tante soddisfazioni.
COn queste invece devo dire che salvo i casini occorsi con i primi giochi dx12 e con windows anniversary, negli altri casi di sli supportato mi sono trovato/trovo bene. E sono uno che certe cose le nota altrimenti sicuro che sarei già stato qui a scrivere di non vedere l'ora di pigliare una Ti :D
Le ha boicottate Goldrake :O
:asd: :asd: :asd: :asd:
Vi linko un video dove dal minuto 3:15 si vede qualche cosina di una 1080ti in funzione...
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=HsN9TkPYJJ8)
mamma mia, odiosissimi questi video. Cioè fai vedere che setti TW3, piazza anche un pò di gameplay con contatore fps in vista, no? :D
Yellow13
06-03-2017, 18:36
Ah beh...se parliamo addirittura di tre schede che sono pure peggio di 2...e pure vecchiotte, siamo a posto. Pure io ai tempi non fui entusiasta dello sli di gtx780, infatti me ne liberai per una gtx780Ti che mi diede tante soddisfazioni.
COn queste invece devo dire che salvo i casini occorsi con i primi giochi dx12 e con windows anniversary, negli altri casi di sli supportato mi sono trovato/trovo bene. E sono uno che certe cose le nota altrimenti sicuro che sarei già stato qui a scrivere di non vedere l'ora di pigliare una Ti :D
Anche te hai ragione, se le cose sono migliorate sono il primo ad essere contento. Anche se comunque ci sarà sempre un limite fisico/tecnologico, ma l'importante è che la differenza si assottigli sempre di più.
TigerTank
06-03-2017, 18:37
Anche te hai ragione, se le cose sono migliorate sono il primo ad essere contento. Anche se comunque ci sarà sempre un limite fisico/tecnologico, ma l'importante è che la differenza si assottigli sempre di più.
Concordo! L'importante è quello ;)
ragazzi, ma basta con questa storia del ritardo, in realtà Vega è in anticipo dato che loro non puntano minimamente a pascal ma direttamente a Volta, che prima del 2018 non esce
non se lo ricorda già più nessuno?
http://thumbnails117.imagebam.com/53657/0c833e536562698.jpg (http://www.imagebam.com/image/0c833e536562698)
:read: :read: :read: :read:
probabilmente il fullchip Vega fara un +30% sulla 1080ti a mani basse, del resto se deve rivaleggiare con volta...
AHAHAHHAHAHAH
Thunder-74
06-03-2017, 18:49
Hahaha Tiger , si sono odiosi, ma non possono prima della fine dell'embargo.
Comunque voglio ricordare che da Maxwell, nvidia ha lavorato sulla latenza dello Sli come ha fatto anche AMD con il CF. Anch'io passando dallo Sli di 780 a quello di 980ti, ho trovato un miglioramento in tal senso.
Arrow0309
06-03-2017, 19:00
Hai voglia ancora oc per pareggiare la mia :D
http://www.xtremeshack.com/photos/20170204148622459823975.JPG
TigerTank
06-03-2017, 19:01
Hahaha Tiger , si sono odiosi, ma non possono prima della fine dell'embargo.
Comunque voglio ricordare che da Maxwell, nvidia ha lavorato sulla latenza dello Sli come ha fatto anche AMD con il CF. Anch'io passando dallo Sli di 780 a quello di 980ti, ho trovato un miglioramento in tal senso.
Ah ecco...pensavo che almeno un numerino potesse apparire, a differenza delle analisi fisiche e prestazionali ufficiali delle recensioni.
Ma sì infatti alla fine non è lo Sli in se che va male, anzi...sono le implementazioni nei giochi, con le dx12 che hanno reso più complicato il tutto.
Thunder-74
06-03-2017, 19:15
Hai voglia ancora oc per pareggiare la mia :D
http://www.xtremeshack.com/photos/20170204148622459823975.JPG
A dirtela tutta quei 31135 di GS mi sembrano un po' troppo pochi con un clock di 2062mhz.. Aspettiamo delle recensioni più autorevoli.
A dirtela tutta quei 31135 di GS mi sembrano un po' troppo pochi con un clock di 2062mhz.. Aspettiamo delle recensioni più autorevoli.
effettivamente...guardando il risultato di arrow di 34.2k è abbastanza sotto tono viste le specifiche analoghe alla Titan X (un filo migliori sul comprato ram) impossible che lo scarto di solo 60Mhz sulla gpu possano fare 3k punti di differenza nel GS, a maggior ragione per le ram che avrebbero compensato alla grande...non è che magari quelli sono i risultati con la 1080ti a default di una versione custom? :oink:
Thunder-74
06-03-2017, 19:52
effettivamente...guardando il risultato di arrow di 34.2k è abbastanza sotto tono viste le specifiche analoghe alla Titan X (un filo migliori sul comprato ram) impossible che lo scarto di solo 60Mhz sulla gpu possano fare 3k punti di differenza nel GS, a maggior ragione per le ram che avrebbero compensato alla grande...non è che magari quelli sono i risultati con la 1080ti a default di una versione custom? :oink:
Credo più drivers poco maturi... anche se la differenza con la titan è minima...
TigerTank
06-03-2017, 20:36
Credo più drivers poco maturi... anche se la differenza con la titan è minima...
In attesa delle recensioni serie ;)
Circa la maturità boh...in teoria dovrebbe già partire da un buon livello ereditando le ottimizzazioni per la titan e per le pascal in generale.
Thunder-74
06-03-2017, 23:12
In attesa delle recensioni serie ;)
Circa la maturità boh...in teoria dovrebbe già partire da un buon livello ereditando le ottimizzazioni per la titan e per le pascal in generale.
Esatto...
mikael84
07-03-2017, 11:14
Ci sono due fattori di base, il primo è dato dalla CPU diversa, ed a livello di GS un tantino influisce in negativo (anche se può sembrare strano) rispetto ai quad, mentre il secondo è la ben maggiore larghezza di banda, parliamo di 500gb/s con la 1080ti e 557 gb/s con la Titan. A questo bisogna aggiungere le 4 rop's che ampliano, seppur leggermente, la differenza in banda tra le due, inoltre amplia pure il fill rate.:)
La Titan ha anche una porzione di cache in più.
Una 1080ti overclockata per bene, non disterà molto dalla Titan, considerando che quella di arrow è pure liquidata.
TigerTank
07-03-2017, 13:02
Ci sono due fattori di base, il primo è dato dalla CPU diversa, ed a livello di GS un tantino influisce in negativo (anche se può sembrare strano) rispetto ai quad, mentre il secondo è la ben maggiore larghezza di banda, parliamo di 500gb/s con la 1080ti e 557 gb/s con la Titan. A questo bisogna aggiungere le 4 rop's che ampliano, seppur leggermente, la differenza in banda tra le due, inoltre amplia pure il fill rate.:)
La Titan ha anche una porzione di cache in più.
Una 1080ti overclockata per bene, non disterà molto dalla Titan, considerando che quella di arrow è pure liquidata.
In pratica sarà un'altra buonissima scheda di successo, con prestazioni calibrate come ci si aspettava...tralasciando come al solito le sparate del marketing tra "scheda definitiva" e quant'altro :D
Yellow13
07-03-2017, 13:21
Avete grossomodo idea di quando saranno disponibili le custom su amazon et similia (immagino siate pratici delle normali tempistiche presentazione-preordine-commercializzazione)? Così la scimmia mi appronta il capitale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.