View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
devil_mcry
14-10-2020, 16:38
Levando la disponibilità si e no.
No, perchè bene o male ti permette una densità nettamente maggiore rispetto ai 16/12nm, quindi bene o male è la stessa utilizzata da AMD, ma ne esce schiantata dal rapporto clock/consumi, sopratutto verso i 7nm+
Si, perchè con TSMC potevi utilizzare una densità maggiore, Ampere HPC sta a 65mt per mm2 (45% dalla densità max), samsung sta a 44 (45% in meno dalla densità max).
Di certo dopo turing, ci si aspettava un salto verso i 7nm+, non questo mini passetto.
Per dire, siamo 3 generazioni senza salto clock.
I clock però è da vedere se effettivamente riuscirebbero ad alzarli in modo sensibile. Sui consumi c'è poco da fare, consumano tanto. Un ali da 850w è la prima volta che lo ho perché serve.
il problema della densità cmq penso si leghi anche alla resa, più sono densi meno è grosso il DIE meglio è no? Purtroppo li ci stiamo scontrando tutti
Diciamo che forse i 7nm+ sarebbero più un vezzo per chi vuole smanettarci, io che la terrò def, quello è quello va mi sta bene (faccio cmq 2.5x sulla mia)
DJurassic
14-10-2020, 16:48
Si come no.. come la scheda fatta di cartone...
Su evvai sono gli stessi venditori che si fanno salire le offerte...
Su altri siti, più affidabili, ne ho viste a bizzeffe.
Del tipo che compra una gpu di 700 euro a 2000 per non aspettare qualche settimana c è ne saranno 1/1.000.000
Tutte leggende metropolitane..
Come quando escono gli iPhone, per 10 giorni non se ne trovano più nuove e il tizio di turno cerca di guadagnarci il centone...
Parlo di schede vendute tramite instant buy. Poi libero di non crederci, sai quanto me ne frega. Ma solo qui dentro sono certo che c'è già più di qualcuno che pur di averla sgancerebbe ben più del suo reale valore.
Pensa li fuori. :asd:
razor820
14-10-2020, 16:52
Parlo di schede vendute tramite instant buy. Poi libero di non crederci, sai quanto me ne frega. Ma solo qui dentro sono certo che c'è già più di qualcuno che pur di averla sgancerebbe ben più del suo reale valore.
Pensa li fuori. :asd:
Su evvay, a parte di essere impiegato della compagni stessa, se un prodotto non è più disponibile perché venduto, è molto probabile che il venditore stesso abbia chiuso L annuncio, o perché ha venduto fuori a un prezzo diverso, o era un annuncio fake o perché è stato segnalato...
Tu puoi parlare per te stesso, ma parlare per gli altri, che qui dentro ci sono persone che spenderebbero 1800 euro per una 3080 FE ne dubito.
Anzi la faccio direttamente io la domanda.
Utenti di hw forum, chi comprerebbe a una cifra ridicola la 3080 pur di averla subito???
DJurassic
14-10-2020, 16:55
Su evvay, a parte di essere impiegato della compagni stessa, se un prodotto non è più disponibile perché venduto, è molto probabile che il venditore stesso abbia chiuso L annuncio, o perché ha venduto fuori a un prezzo diverso, o era un annuncio fake o perché è stato segnalato...
Tu puoi parlare per te stesso, ma parlare per gli altri, che qui dentro ci sono persone che spenderebbero 1800 euro per una 3080 FE ne dubito.
Anzi la faccio direttamente io la domanda.
Utenti di hw forum, chi comprerebbe a una cifra ridicola la 3080 pur di averla subito???
Quanto vorrei trovare una seconda 3080 per farti ricredere. :ciapet:
Aspettando la disponibilità della RTX 3080, portiamoci avanti con i lavori.
https://i.postimg.cc/210cN10X/20201014-170248.jpg (https://postimg.cc/210cN10X)
:sofico:
Preso ad un prezzo incredibile, presso Uni€ della mia città a 1899 :eek:
Ottimo per giocare (anzi ECCELLENTE), ma preferisco la qualità d'immagine del mio HZ2000 alle prestazioni gaming, essendo io cinefilo voglio il massimo ottenibile dai supporti 4K. Cmq ottimo acquisto :)
fraussantin
14-10-2020, 17:16
Comunque giusto per conoscenza le strix a 1850 euro sono andate sold out!
:asd:
mikael84
14-10-2020, 17:20
I clock però è da vedere se effettivamente riuscirebbero ad alzarli in modo sensibile. Sui consumi c'è poco da fare, consumano tanto. Un ali da 850w è la prima volta che lo ho perché serve.
il problema della densità cmq penso si leghi anche alla resa, più sono densi meno è grosso il DIE meglio è no? Purtroppo li ci stiamo scontrando tutti
Diciamo che forse i 7nm+ sarebbero più un vezzo per chi vuole smanettarci, io che la terrò def, quello è quello va mi sta bene (faccio cmq 2.5x sulla mia)
E' sempre una coperta corta, se aumenti di molto la densità, ti ritrovi fregato sul resto.
Su questo TSMC è nettamente avanti rispetto a samsung.
Nagato89
14-10-2020, 17:21
Comunque giusto per conoscenza le strix a 1850 euro sono andate sold out!
si ho chiamato anche io prima... ci avevo sperato e fatto più di un pensierino:D
razor820
14-10-2020, 17:44
Quanto vorrei trovare una seconda 3080 per farti ricredere. :ciapet:
Vendi la tua de nella tua realtà virtuale c è ancora qualcuno che ti da 2000 euro...
A dicembre, ovvero tra 1 mese e mezzo circa, le 3080 usate si troveranno a 500-600 euro max.. Il folle, o L avatar che L ha comprata per 4 volte avrebbe fatto meglio a donarli a L AIC :)
Marcellator
14-10-2020, 17:52
Su di un canale youtube (Moore's Law Is Dead) c'è un video che parla del fatto che a novembre dovrebbero arrivare un bel numero di 3080 e 3090 e che stava effettivamente e volutamente aspettando di averne un bel numero.
Dice:
300.000 3080, 30.000 3090 e,cito, "a boat load" di 3070
dice anche che al lancio non avevano neanche 1/10 di questi numeri disponibili
aggiunge anche che la 3080 20GB sarà solo degli AIB e che il prezzo dovrebbe essere tra 850 e 950 $ (il che sarebbe davvero una porcata e una mancanza di considerazione per la clientela che sta comprando ora quelle poche schede che ci sono).
Sarà vero? boh saperlo
Io penso che entro Natale si cominceranno a vedere sul mercato dell usato 3080 sulle 500-600 euro...
Ne hai di fantasia.. tanta 😁
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
razor820
14-10-2020, 18:11
Ne hai di fantasia.. tanta 😁
Dalle ultime storyboard di nvidia non credo ci sia tanto da fantasticare :D
Se usciranno quelle da 20gb di gente che si fa il cambio la trovi a pacchi tranquillo :sofico:
Infatti. La produzione nvidia e' stata sempre un motore a diesel... Ci vuole un po di tempo prima che carburi
TigerTank
14-10-2020, 18:16
Di sicuro merita molto più di certi monitor gsync ultimate dai prezzi improponibili e dai soliti problemi di glow, bleeding e simili. :cool:
Una volta che hai fatto l'occhio con l'oled,non tornerai più indietro.
Oggi ho provato a cercare qualche rtx 3090,giusto per buttare 1800 euro,e manco quelle si trovano.:sofico:
La scimmia,ormai tramutata in GORILLA,mi ha consigliato di spendere almeno il doppio per appagare l'ansia da case vuoto.
Nulla da fare neanche in questo caso.:sofico:
Poi giù a venderla nelle settimane prima dell'annuncio di Hopper "per non rimetterci troppo" come se altrimenti si finisse a vivere sotto ai ponti :sofico:
Altrimenti con l'annuncio della 4080 varrebbe improvvisamente molto meno della metà :D
Ma solo io vedo la 3090 come una delle più grosse prese per i fondelli della storia di Nvidia in quanto "scheda da gaming?"
Di sicuro merita molto più di certi monitor gsync ultimate dai prezzi improponibili e dai soliti problemi di glow, bleeding e simili. :cool:
E aggiungi scanlines su certi cambi di colore in movimento....
Se solo non fossi assuefatto dall’ultrawide e avessi spazio almeno per un 48..........
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Beseitfia
14-10-2020, 18:39
Comunque su subito è una follia, gente che rivende le rtx 3080 a 1300€/1400€ (ne è cicciata ora una, di Anzio) che situazione assurda...:muro:
fabietto27
14-10-2020, 18:56
https://i.ibb.co/MSntLZp/Screenshot-2020-10-14-Leonardo-dicaprio-django-laugh-Meme-Generator-Imgflip.png (https://ibb.co/02q63mZ)
Scherzo eh :D
E ti fanno pure fare un giro con la fidanzata :sofico:
Ahahaha io sto con la ormai vetusta :asd: 2080ti
2080Ti la scheda video con la feature di essere presente nel case e non nelle liste di attesa.:sofico:
Io ho il C9...ti darà solo soddisfazioni.Sto meditando un CX48 come monitor.
Ottimo per giocare (anzi ECCELLENTE), ma preferisco la qualità d'immagine del mio HZ2000 alle prestazioni gaming, essendo io cinefilo voglio il massimo ottenibile dai supporti 4K. Cmq ottimo acquisto :)
Chi vuole fare il cinefilo Pana tutta la vita,chi vuole un tv verstile LG ovvio.
Se usciranno quelle da 20gb di gente che si fa il cambio la trovi a pacchi tranquillo :sofico:
Dottore sei sempre saggio :D
DJurassic
14-10-2020, 19:05
Vendi la tua de nella tua realtà virtuale c è ancora qualcuno che ti da 2000 euro...
A dicembre, ovvero tra 1 mese e mezzo circa, le 3080 usate si troveranno a 500-600 euro max.. Il folle, o L avatar che L ha comprata per 4 volte avrebbe fatto meglio a donarli a L AIC :)
Aspetta prendo carta e penna che questa me la segno :O
Se differiranno solo per il quantitativo di Vram ne dubito. 10gb bastano e avanzano.
Io ho il C9...ti darà solo soddisfazioni.Sto meditando un CX48 come monitor.
Siamo in 2.
razor820
14-10-2020, 19:12
Se differiranno solo per il quantitativo di Vram ne dubito. 10gb bastano e avanzano.
Segna segna, anche con l altro account..Ci risentiamo a dicembre
pazzoide76
14-10-2020, 19:13
A me venerdì arriva il cx 48.
Non vedo l'ora almeno sfrutto un po' la 3080.
devAngnew
14-10-2020, 19:15
Cmq il raytracing usa anche la cpu , se non ricordo male.
In ogni caso anche se il dlss renderizza a bassa risoluzione , il framerate é basso.
Ti sbagli.
Il RT viene calcolato solo dalla gpu e dai RT core e nel caso delle gpu senza harware dedicato,viene sempre spremuta la gpu al 99%.
Non vorrei entrare troppo a gamba tesa ma fraussantin non ha tutti i torti, in quanto la costruzione del BVH, e il refitting(eseguito in real time) per il raytracing viene fatto dal driver; fatto ciò su gpu avviene l'attraversamento del BHV e calcolate le collisione dei ray con le varie superfici tali collisioni sono passati allo shader core per calcolare il colore finale del punto di contatto. :D
fireradeon
14-10-2020, 22:18
Edit
piperprinx
14-10-2020, 22:21
Once you try OLED you never go back :sofico:
Eggià, guarda la mia firma :D
Teamprotein
14-10-2020, 22:54
2080Ti la scheda video con la feature di essere presente nel case e non nelle liste di attesa.:sofico:
Occhio che c'è gente permalosa qui e si potrebbe scatenare un macello :asd:
Se usciranno quelle da 20gb di gente che si fa il cambio la trovi a pacchi tranquillo :sofico:A dicembre ?? Un ipotesi del genere, potrebbe prendere consistenza nella prossima primavera, ammesso e non concesso abbiamo risolto il problema della mancanza di "materia prima".. Piuttosto mi aspetto le vedove di Ampere migrare verso il pianeta rosso, ma con opzione "a tempo"..
fraussantin
15-10-2020, 07:19
Intanto escono i req per valhallahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201015/17bd12f0e9c869ca53ad100103c5be49.jpg
Comici
Cioé 2k 60 fps enthusiast ! LoL
Tralasciando poi l'hw consigliato
Siamo in 2.Se iniziano a sfornare texture uber-hd potrebbero non bastare Certo nessuno obbliga a metterle...
albero77
15-10-2020, 07:31
Intanto escono i req per valhallahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201015/17bd12f0e9c869ca53ad100103c5be49.jpg
Comici
Cioé 2k 60 fps enthusiast ! LoL
Tralasciando poi l'hw consigliato
Se iniziano a sfornare texture uber-hd potrebbero non bastare Certo nessuno obbliga a metterle...
i 4k 60 se li sono giocati a carte o sono solo per le console next gen?:stordita:
fraussantin
15-10-2020, 07:34
i 4k 60 se li sono giocati a carte o sono solo per le console next gen?:stordita:Semplicemente é un gioco sponsorizzato amd e AMD non ha ancora rilasciato big navi.
Quando uscirà forse metteranno big navi e la 3080 come 60fps. Ma fa sempre ridere .. 60 fps in 2k a dettagli non maxati enthusiast .. con una 2080S
In definitiva la mia 2070 é diventata un fermacarte ..
PS sulle console nuove gira a 30 fps dettagli ottimizzatii cmq..
albero77
15-10-2020, 07:43
Semplicemente é un gioco sponsorizzato amd e AMD non ha ancora rilasciato big navi.
Quando uscirà forse metteranno big navi e la 3080 come 60fps. Ma fa sempre ridere .. 60 fps in 2k a dettagli non maxati enthusiast .. con una 2080S
PS sulle console nuove gira a 30 fps dettagli ottimizzatii cmq..
vabè provo a indovinare: i9 9900k+3080 per i 4k 60?! I titoli ubisoft mandano puntualmente in crisi le cpu, non c'è niente da fare.
mattxx88
15-10-2020, 07:59
Non vorrei entrare troppo a gamba tesa ma fraussantin non ha tutti i torti, in quanto la costruzione del BVH, e il refitting(eseguito in real time) per il raytracing viene fatto dal driver; fatto ciò su gpu avviene l'attraversamento del BHV e calcolate le collisione dei ray con le varie superfici tali collisioni sono passati allo shader core per calcolare il colore finale del punto di contatto. :D
Discorso interessante, grazie di averlo postato
c'è una cosa però che non capisco, nella suite di benchmark del 3dmark c'è il port royal accreditato come bench ray t, da smanettone tengo sempre gli osd di afterburner a video e vedo che la mia cpu mentre gira port royal letterlamente dorme, molti core stanno proprio a 0% :confused: :confused:
come mai secondo te?
devo ancora provare quel nuovo bench che hanno postato un po di tempo fa sempre rayt
ninja750
15-10-2020, 08:37
e con la mia le carte volano via per la stanza :sbonk:
razor820
15-10-2020, 09:00
A dicembre ?? Un ipotesi del genere, potrebbe prendere consistenza nella prossima primavera, ammesso e non concesso abbiamo risolto il problema della mancanza di "materia prima".. Piuttosto mi aspetto le vedove di Ampere migrare verso il pianeta rosso, ma con opzione "a tempo"..
Booom!
Nemmeno dovessero produrre mascherine in quantità abnormi, visto le richieste.
Ora come ora la vera mossa strategica L hanno fatta chi ha tenuto la 2080ti. Ha una scheda video nel case decente quasi al pari della 3080, in più dopo L iniziale frenesia di svenderle a prezzi ridicoli, adesso se ne trovano pochissime in giro, e chi la vende, sapendo che al momento non ci sono 3080, ha rialzato il valore da 500 di qualche settimana fa agli 800..
devil_mcry
15-10-2020, 09:14
Booom!
Nemmeno dovessero produrre mascherine in quantità abnormi, visto le richieste.
Ora come ora la vera mossa strategica L hanno fatta chi ha tenuto la 2080ti. Ha una scheda video nel case decente quasi al pari della 3080, in più dopo L iniziale frenesia di svenderle a prezzi ridicoli, adesso se ne trovano pochissime in giro, e chi la vende, sapendo che al momento non ci sono 3080, ha rialzato il valore da 500 di qualche settimana fa agli 800..
Secondo me nel momento in cui compri una top top sai già che perderai soldi
La 2080 ti era talmente muscle che al momento è l'unica che tiene la concorrenza della nuova generazione. Io non l'avrei venduta di certo anche perché dalla 3070 (quindi più o meno 2080 ti) alla 3080 non c'è tutto sto vantaggio ora come ora da dire salto al nuovo.
Edoardo001
15-10-2020, 09:22
In tutte le testate giornalistiche che parlano di informatica non si parla di altro che del fatto che i produttori ordinino 2000 schede e ne arrivino al massimo 100. Ti riferisci mica a dicembre 2021? :D . Capisco che la scimmia ci rende nervosi e dovete sfidarvi, ma arrivare a parlare di polli migratori quando il pollo al massimo qua vola un metro mi sembra eccessivo ahaha.
Le opzioni al vaglio sono, o gli stock pian piano come sta già succedendo, o un passaggio a TSMC che comunque richiede tuti gli adattamenti del caso e non credo sia umanamente possibile prima di Marzo. Anche perché, parliamoci chiaro, nvidia ha un immagine, se ti sforna delle schede "v2" dopo 2 mesi, rischia davvero grosso. Esattamente come non ha fatto la 2080Ti super, secondo me chi ha davvero disponibilità economiche importanti e soffre della smania di avere l'oggetto più nuovo, più grosso e più potente di tutti, farebbe bene a prendere la 3090. A me alla fine la 3080 va già bene, non morirò di certo se esce la super.
razor820
15-10-2020, 09:36
Ma io ho una 2080 e ancora non ho nessun tipo di problema.. e non ho scimmie per la testa. Quando arriverà un cyberpunk allora cambierò scheda, o se arriveranno prima le schede ancora meglio
Ma via le c... che le schede video saranno disponibili tra 6 mesi o più...
Nessuno è Nostradamus qui...
Troppe trollagini
Edoardo001
15-10-2020, 09:53
Ma io ho una 2080 e ancora non ho nessun tipo di problema.. e non ho scimmie per la testa. Quando arriverà un cyberpunk allora cambierò scheda, o se arriveranno prima le schede ancora meglio
Ma via le c... che le schede video saranno disponibili tra 6 mesi o più...
Nessuno è Nostradamus qui...
Troppe trollagini
Vabbè però vedi che sono messi davvero male, mettici pure che il covid non sta retrocedendo. Io non vedo nulla di positivo nel futuro prossimo. Porca miseria, la 2080 è ancora una bomba eh, mica ca**i, alla fine la vendi con calma, magari la vendi a meno, ma per me tutto il tempo che sto passando qui e sui vari siti a cercare schede ha un prezzo, probabilmente se lo avessi impegnato nel mio lavoro sarei stato abbastanza produttivo da potermi comprare un 3090 senza troppi pensieri, per me il tempo ha un costo importante, se perdere un centinaio di euro o due vuol dire risparmiarmi settimane di ricerca, e distrazioni varie, ben venga :ciapet:
Bon, strafelice di non aver svenduto la 2080Ti e di averla ancora al calduccio (:D ) nel case...mi ci godrò Cyberpunk lo stesso, intanto da Drako passato addirittura da 286 a 283, non molla nessuno! :D Vediamo se amazon fa prima o se, vista la brutta aria che tira in generale, se ne parlerà 2021 inoltrato. :mc:
Allora... di 3080FE nemmeno l'ombra... caso strano poco prima del 28 o subito dopo ce ne saranno volumi a sufficienza???
Staranno facendo una bella scorta ?? :D :D
Pure io nessuna scimmia per la testa al momento anche perché sono interessato solo ai modelli con waterblock di fabbrica e vista la situazione se ne parlerà l'anno prossimo, per il momento mi continuo a godere la mia 2080 liscia
DJurassic
15-10-2020, 10:11
i 4k 60 se li sono giocati a carte o sono solo per le console next gen?:stordita:
Ma se zoppicano anche con Dirt 5 in 4K nativo al punto da girare a 30 anziché a 60 mi chiedo come facciano a farlo in un gioco come Valhalla, dove peraltro Ubisoft non ha mai brillato in ottimizzazione. Stesso discorso per Yakuza se hai visto gli ultimi video di DF. I 4K a 60fps sono solo in checkboard rendering. I nativi continuano a viaggiare a 30.
Iceman69
15-10-2020, 13:35
Bon, strafelice di non aver svenduto la 2080Ti e di averla ancora al calduccio (:D ) nel case...mi ci godrò Cyberpunk lo stesso, intanto da Drako passato addirittura da 286 a 283, non molla nessuno! :D Vediamo se amazon fa prima o se, vista la brutta aria che tira in generale, se ne parlerà 2021 inoltrato. :mc:
Che poi secondo me la domanda sembra altissima perchè tutti fanno almeno 3-4 ordini, quando finalmente arriveranno la domanda si sgonfierà di colpo e i.prezzi forse torneranno normali... intanto ci saranno anche notizie sulla 20GB...
cut
solo se contiene droplet di J.bondage :O
SinapsiTXT
15-10-2020, 14:42
Allora... di 3080FE nemmeno l'ombra... caso strano poco prima del 28 o subito dopo ce ne saranno volumi a sufficienza???
Staranno facendo una bella scorta ?? :D :D
Se quelli di Nvidia non sono dei polli cosmici proveranno proprio a rompere le scatole ad AMD in modo da arginare l'eventuale fuga di compratori.
O magari sono davvero nella melma più totale e hanno delle rese pessime :fagiano:
fraussantin
15-10-2020, 14:46
Se quelli di Nvidia non sono dei polli cosmici proveranno proprio a rompere le scatole ad AMD in modo da arginare l'eventuale fuga di compratori.
O magari sono davvero nella melma più totale e hanno delle rese pessime :fagiano:È ovvio che lo sono ...
Dai presentazione da super hipe facendo incazzare ogni partner della terra , poi non arriva un tubo in vendita, e AMD è alle porte...
Cmq visto i prezzi di zen 3 su Amazon ho paura che il silicio a 7nm costi una fortuna..
Della kfa2 3080 esiste qualche recensione? In generale come marca cosa ne pensate?
Marscorpion
15-10-2020, 14:55
Della kfa2 3080 esiste qualche recensione? In generale come marca cosa ne pensate?
Marca ottima, in italia se non sbaglio ce l'ha solo il Dragone, oltre all'amazzone ma in quest'ultimo non si è ancora vista.
Ora propone solo la versione SG che è una reference, quindi + o - tutte identiche, ma il prezzo al momento è ben al di sopra degli 800 €, quindi gonfiato.
Un paio di settimane fa era in stock da Drako, per una mezz'oretta, quindi non credo ci siano preorder chilometrici come per le Asus....
https://www.guru3d.com/articles-pages/galax-geforce-rtx-3080-sg-review,1.html
devAngnew
15-10-2020, 15:14
Discorso interessante, grazie di averlo postato
c'è una cosa però che non capisco, nella suite di benchmark del 3dmark c'è il port royal accreditato come bench ray t, da smanettone tengo sempre gli osd di afterburner a video e vedo che la mia cpu mentre gira port royal letterlamente dorme, molti core stanno proprio a 0% :confused: :confused:
come mai secondo te?
devo ancora provare quel nuovo bench che hanno postato un po di tempo fa sempre rayt
Bhe, la risposta su due piedi è la seguente il driver riconosce il benchmark quindi il BHV (refitting) non lo calcola in real time ma è precalcolato. Ciò è possibile poichè si conosce a priori la posizione che avrà la telecamera durante l'esecuzione del benchmark :D
è galax che vende con quel marchio in europa
Correte appena una 3080 e una 3090 disponibili!!!! :D Fuori di testa...l'ho recensita una stella, dandogli degli sciacalli...vediamo se la pubblicano...
amazzone...
Marcellator
15-10-2020, 16:10
Correte appena una 3080 e una 3090 disponibili!!!! :D Fuori di testa...l'ho recensita una stella, dandogli degli sciacalli...vediamo se la pubblicano...
amazzone...
Mi sono permesso di aggiungere anche io un commento a questi sciacalli
Teamprotein
15-10-2020, 16:22
3090 eagle a 2750€ venghino signore e portate la vesella :asd:
Andy1111
15-10-2020, 16:26
È ovvio che lo sono ...
Dai presentazione da super hipe facendo incazzare ogni partner della terra , poi non arriva un tubo in vendita, e AMD è alle porte...
Cmq visto i prezzi di zen 3 su Amazon ho paura che il silicio a 7nm costi una fortuna..
già si sapeva il costo è maggiore e sui 5 sarà ancora peggio :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46982018#post46982018
ma alla fine il costo per chip è simile visto la densità :
https://www.techpowerup.com/img/vpvipIw6XMi0lHdD.jpg
https://www.techpowerup.com/272267/alleged-prices-of-tsmc-silicon-wafers-appear
TigerTank
15-10-2020, 16:32
3090 eagle a 2750€ venghino signore e portate la vesella :asd:
E' proprio una eagle, vola alta :asd:
ma alla fine il costo per chip è simile visto la densità :
https://www.techpowerup.com/img/vpvipIw6XMi0lHdD.jpg
https://www.techpowerup.com/272267/alleged-prices-of-tsmc-silicon-wafers-appear
senza sapere le rese per wafer non conta nulla quel calcolo :O mi pare che non sia per ovvi motivi scritto
ti faccio 100 chip invece che 80 e costo solo il 25% in più quindi per chip costo unitario uguale, si ma di quei 100 la metà li butti per rese pessime, dei precedenti 80 ne tenevo 60...quanto costa il chip buono, ancora uguale? :O
Mi sono permesso di aggiungere anche io un commento a questi sciacalli
Non so se fa più ridere la 3080 venduta a €1800, o le spese di spedizione a €150
Andy1111
15-10-2020, 16:57
senza sapere le rese per wafer non conta nulla quel calcolo :O mi pare che non sia per ovvi motivi scritto
ti faccio 100 chip invece che 80 e costo solo il 25% in più quindi per chip costo unitario uguale, si ma di quei 100 la metà li butti per rese pessime, dei precedenti 80 ne tenevo 60...quanto costa il chip buono, ancora uguale? :O
Quindi secondo te in quel calcolo che loro hanno fatto non tengono conto della resa media?! forse allora meglio che cambiano mestiere, un cliente queste cose le vuole sapere ......
fraussantin
15-10-2020, 16:58
ti faccio 100 chip invece che 80 e costo solo il 25% in più quindi per chip costo unitario uguale, si ma di quei 100 la metà li butti per rese pessime, dei precedenti 80 ne tenevo 60...quanto costa il chip buono, ancora uguale? :OQui mi sa che su 100 chip ne buttano 80 :asd:
Andy1111
15-10-2020, 17:09
Qui mi sa che su 100 chip ne buttano 80 :asd:
ne possono buttare anche 90 ma non è un problema del cliente ma della fonderia, in una azienda se tu mandi al cliente un prodotto fallato, il cliente ti fa il reso di tutto il lotto e anche a spese tue, e se non gli fornisci in tempo spiegazioni e prodotti sostitutivi paghi anche una penale.
Poi può capitare un prodotto funzionante ma che per altri motivi non è perfetto, e ti accordi con il cliente per venderlo ad un prezzo inferiore di quello concordato .
fraussantin
15-10-2020, 17:15
ne possono buttare anche 90 ma non è un problema del cliente ma della fonderia, in una azienda se tu mandi al cliente un prodotto fallato, il cliente ti fa il reso di tutto il lotto e anche a spese tue, e se non gli fornisci in tempo spiegazioni e prodotti sostitutivi paghi anche una penale.
Poi può capitare un prodotto funzionante ma che per altri motivi non è perfetto, e ti accordi con il cliente per venderlo ad un prezzo inferiore di quello concordato .E potrebbe anche essere il motivo per cui stanno trattandov con tsmc.
Rimane il fatto che se non si sbrigano la gente comprerà amd .
I chip fallati non si buttano, generalmente si rilasciano come cut.
Ovviamente rese alte per die grandi sono impossibili.
Inoltre le rese sono generalmente quelle dichiarate, ergo quando fai un ordine sai gia` che ti uscira` un numero N di chip A, un numero M di cut, ecc, ecc.
Rumpelstiltskin
15-10-2020, 17:31
Scusate, domanda rivolta a chi aveva ordinato su Amazon :
- vi è arrivato subito l'sms dell'autorizzo sulla carta di credito?
- dopo quanto vi hanno annullato l'ordine?
grazie!
I chip fallati non si buttano, generalmente si rilasciano come cut.
Ovviamente rese alte per die grandi sono impossibili.
Inoltre le rese sono generalmente quelle dichiarate, ergo quando fai un ordine sai gia` che ti uscira` un numero N di chip A, un numero M di cut, ecc, ecc.
Si ma in quei calcoli le rese non ci sono ergo lascia il tempo che trova
Kostanz77
15-10-2020, 18:58
grazie!
Hai preso una 3080 su Amazon?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Rumpelstiltskin
15-10-2020, 19:08
Palit 3090
grazie! io ordinata 2 ottobre. Soldi sulla carta scalati il 10 ottobre e spedita il 13 ottobre
Rumpelstiltskin
15-10-2020, 19:29
Io ordinata il 12 ottobre e soldi subito scalati ma come consegna mi dice tra il 9/11 ed il 13/12 !!
abacostrano
15-10-2020, 20:05
Intanto su best buy hanno messo in vendita in questo momento diverse schede comprese le FE
fraussantin
15-10-2020, 20:19
Intanto su best buy hanno messo in vendita in questo momento diverse schede comprese le FESold out tutto eccetto una gigawhite .
Immagino che il mercato americano sia grosso , ma cavolo ... Erano poche davvero
abacostrano
15-10-2020, 20:24
Sold out tutto eccetto una gigawhite .
Immagino che il mercato americano sia grosso , ma cavolo ... Erano poche davvero
Almeno per il mercato americano il giovedì si conferma il giorno giusto per comprare :D
Jeetkundo
15-10-2020, 20:41
io ordinata 2 ottobre. Soldi sulla carta scalati il 10 ottobre e spedita il 13 ottobreChe modello? Io ordinata il 12 ottobre e soldi subito scalati ma come consegna mi dice tra il 9/11 ed il 13/12 !!Parli sempre della PNY? Scusate, domanda rivolta a chi aveva ordinato su Amazon :
grazie!Io ho ordinato la pny 3080 il 3 ottobre e si son mangiati quasi subito i soldi. Consegna sempre prevista tra il 20 ottobre ed il 12 novembre.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
TigerTank
15-10-2020, 20:44
Ma su amazon di solito mica scalano i soldi quando il prodotto è effettivamente pronto alla spedizione? :stordita:
Ma su amazon di solito mica scalano i soldi quando il prodotto è effettivamente pronto alla spedizione? :stordita:
purtroppo sto giro hanno scalato quasi subito... ho scritto al supporto e mi hanno detto che è perché i pezzi sono limitati
bah:rolleyes:
anche le ps5 sono limitate eppure a un mio amico ancora non hanno scalato i soldi :muro:
Ho ordinato LG in firma a inizi giugno, soldi scalati a inizi giugno, monitor spedito a metà luglio
Prima e ultima volta che compro dagli evasori fiscali iuesei
Rumpelstiltskin
15-10-2020, 21:00
Che modello? Parli sempre della PNY? Io ho ordinato la pny 3080 il 3 ottobre e si son mangiati quasi subito i soldi. Consegna sempre prevista tra il 20 ottobre ed il 12 novembre.
Ho preso la Palit 3090
purtroppo sto giro hanno scalato quasi subito... ho scritto al supporto e mi hanno detto che è perché i pezzi sono limitati
bah:rolleyes:
anche le ps5 sono limitate eppure a un mio amico ancora non hanno scalato i soldi :muro:
Probabilmente con tutti quelli che ordinano, annullano, riordinano, cambiano idea, ne ordinano 2, una per l'amico, poi altre 2, anche per mamma e papà, ma mamma voleva la tuf e non la pny, si annulla l'ordine della pny, ma puf, la tuf non c'è più, e i condensatori quali saranno, sc-cap, mlcc, cip e ciop, si cambia nuovamente idea, alla fine anche amazon che come tutti gli altri shop avrà due schede contate, si sarà rotta le palle e scala subito l'importo :D
Che modello?
La pny, la versione più piccola per intenderci, fino a pochi giorni fa me la dava in consegna tra il 20 Ottobre e il 10 Novembre
LollinoLollatore
15-10-2020, 22:04
normalmente sì. io ordinata il 23 settembre, scalati i soldi subito. prevista consegna 28 ottobre poi consegnata 28 settembre.. boh.
DJurassic
15-10-2020, 22:19
ma puf, la tuf non c'è più
L'hai scritta di proposito vero? No, perchè a me ha fatto troppo ridere :asd:
Jeetkundo
15-10-2020, 22:22
La pny, la versione più piccola per intenderci, fino a pochi giorni fa me la dava in consegna tra il 20 Ottobre e il 10 NovembreSe te l'hanno spedita il 13 ottobre (con ordine inoltrato il 10) mi chiedo allora perché il mio ordine del 2 ottobre, con i soldi scalati al volo, non sia stato ancora evaso. Vabbè misteri, a me basta che rispettino la finestra del 20 ottobre - 12 novembre :)
Edit: ah ok forse hai preso l'altro modello, quello con il design differente delle ventole che si è reso disponibile dopo (ma che ti arriva prima!). Come ho scritto un po' di pagine fa, la stessa PNY mi ha detto che le due schede video differiscono solo per design "estetico", la vga è la stessa.
La pny, la versione più piccola per intenderci, fino a pochi giorni fa me la dava in consegna tra il 20 Ottobre e il 10 Novembre
io ho ordinato quella piu' grande e ancora segna "Arriverà 20 ott - 12 nov"
la stessa PNY mi ha detto che le due schede video differiscono solo per design "estetico", la vga è la stessa.
il different design è anche quello del dissipatore..
appleroof
16-10-2020, 08:03
Probabilmente con tutti quelli che ordinano, annullano, riordinano, cambiano idea, ne ordinano 2, una per l'amico, poi altre 2, anche per mamma e papà, ma mamma voleva la tuf e non la pny, si annulla l'ordine della pny, ma puf, la tuf non c'è più, e i condensatori quali saranno, sc-cap, mlcc, cip e ciop, si cambia nuovamente idea, alla fine anche amazon che come tutti gli altri shop avrà due schede contate, si sarà rotta le palle e scala subito l'importo :D
Sonpazzo
16-10-2020, 08:10
cip ciop :rotfl:
Comunque le due 3070 PNY sono state completamente rimosse da Amazon, dal mio ordine cancellato se clicko sul prodotto mi dice che non esiste più :asd:
mattia.l
16-10-2020, 09:32
yeee passato da 153 a 151 :asd:
https://old.reddit.com/r/nvidia/comments/j923e8/tuf3080_nonoc_end_of_life/
Per chi aspetta la TUF non OC, da NEXT, come me :muro: :muro:
Una cosa mai vista, EOL dopo 1 mese ed ennesima presa per i fondelli.
Immagino varrà per tutte, in pratica era solo per fare vedere di avere rispettato il prezzo base di lancio.
Si fa per passare il tempo fino al 28, via, mai mi potrò dimenticare di questa farsa.
FrancoBit
16-10-2020, 10:34
Per chi aspetta la TUF non OC, da NEXT, come me :muro: :muro:
Una cosa mai vista, EOL dopo 1 mese ed ennesima presa per i fondelli.
Si fa per passare il tempo fino al 28, via.
Questa cosa farebbe pensare a un rapido trasferimento della produzione a TSMC. Minchia End of Life de che, se ne saranno viste 2 o 3 in giro!
fraussantin
16-10-2020, 10:35
Questa cosa farebbe pensare a un rapido trasferimento della produzione a TSMC. Minchia End of Life de che, se ne saranno viste 2 o 3 in giro!O un rapido innalzamento di prezzi con le versioni OC che sono identiche in tutto se non nel prezzo
FrancoBit
16-10-2020, 10:36
O un rapido innalzamento di prezzi con le versioni OC che sono identiche in tutto se non nel prezzo
Ah tutto può essere, l'unica certezza è che queste schede sono ogni giorno meno attraenti
a me fa pensare che poichè riescono a produrne così poche, tagliano i modelli base...abbastanza patetico
Marscorpion
16-10-2020, 11:13
Queste 3080 sono servite solo, a chi le ha già tra le mani, a rivenderle a prezzi assurdi! Complimenti nVidia, stavolta l'hai fatta propio fuori dal vaso....
La mia voglia di cercare una 3080 o mettermi in coda nei vari shop è scesa sotto lo zero.
devil_mcry
16-10-2020, 11:18
Queste 3080 sono servite solo, a chi le ha già tra le mani, a rivenderle a prezzi assurdi! Complimenti nVidia, stavolta l'hai fatta propio fuori dal vaso....
La mia voglia di cercare una 3080 o mettermi in coda nei vari shop è scesa sotto lo zero.
Vabeh lascia stare le FE, una OC a 850 è comunque accettabile
Se fai come me ti metti in coda e aspetti, blocchi il prezzo e paghi quando arriva (se puoi) ritirando in negozio. Io sto facendo con un negozio sotto casa mi fanno sapere quale TUF arriva prima (a questo punto sarà la OC mi sa)
Per ora indicativamente ho fine mese
abacostrano
16-10-2020, 11:23
situazione abbastanza assurda.. cmq si conviene aspettare il 28-29 ormai.
Sta di fatto che se cyberpunk per miracolo dovesse essere ottimizzato bene tanto da giocarci in ray tracing con la 2080 la mia scimmia passerà definitivamente
Marscorpion
16-10-2020, 11:27
Ma se non si è già con un preorder aperto non ha nessun senso aprirlo proprio adesso. Il 28 presentano le amd e ormai si aspetta secondo me.
Si ma dubito che le AMD siano da subito disponibili, magari la richiesta sarà minore rispetto alle nvidia e qualcosa in più si troverà, ma temo che sarà dura trovare anche le AMD.
Io ho avuto entrambe le marche in passato, quindi non avrei nessun problema a tornare ad AMD, se non fosse che da alcuni anni ho monitor con modulo G-sync e mi roderebbe assai non poterlo sfruttare!
FrancoBit
16-10-2020, 11:35
Si ma dubito che le AMD siano da subito disponibili, magari la richiesta sarà minore rispetto alle nvidia e qualcosa in più si troverà, ma temo che sarà dura trovare anche le AMD.
Io ho avuto entrambe le marche in passato, quindi non avrei nessun problema a tornare ad AMD, se non fosse che da alcuni anni ho monitor con modulo G-sync e mi roderebbe assai non poterlo sfruttare!
Ecco infatti io pure sono con gsync, con AMD non c'è proprio modo di sfruttarlo?
Micropoint_ITA
16-10-2020, 11:38
Io spero che con l'uscita delle rosse , le verdi siano disponibili senza restrizioni. Non credo Nvidia si lasci sfuggire il mercato.
terranux
16-10-2020, 11:45
insomma non arrivano.... va bè . mi sà che la 7nm non sia una bufala allora. se samsung non produce c'è poco da fare. :doh:
si parlava di inizio 2021 per una disponibilità + elevata. Anche io ho il gsync, esce o meno amd frega molto poco..
Blackbox11
16-10-2020, 12:01
Riguardo la TUF, avevo cliccato il tasto di avviso su Mediaworld in caso di disponibilità. Mi hanno mandato una mail oggi:
Gentile Cliente,
grazie per aver utilizzato il nostro servizio Avvisami.
Ti informiamo che il prodotto ASUS TUF-RTX3080-10G-GAMING non sarà disponibile per l'acquisto nel prossimo futuro.
Ti ricordiamo che la presente richiesta di Avvisami verrà cancellata dal nostro database e ti invitiamo ad accedere direttamente al nostro sito per scegliere un altro articolo cliccando qui
Cordiali Saluti,
MediaWorld
:D visti gli sviluppi direi che la pratica Ampere si può definire chiusa.
Che ne dite di parlare di Hopper? Si sa nulla? Indiscrezioni uscite HPC?
Ragazzi mi è appena arrivata la bestia https://ibb.co/c3z3Mb1
Al contrario di quello che mi avevano detto, mi hanno spedito la versione overclock :D
Credo che questa sia la vga più potente sul mercato al momento e sono superfelice anche per il prezzo.
Appena possibile la monto e la testo per bene
P.S.
Non so perchè non funziona l'inserimento dell'immagine nel messaggio, chiedo a qualche moderatore di controllare, grazie
DJurassic
16-10-2020, 13:39
Al contrario di quello che mi avevano detto, mi hanno spedito la versione overclock :D
Credo che questa sia la vga più potente sul mercato al momento e sono superfelice anche per il prezzo.
Welcome to the mini club :mano:
magic carpet
16-10-2020, 13:45
P.S.
Non so perchè non funziona l'inserimento dell'immagine nel messaggio, chiedo a qualche moderatore di controllare, grazieScusami Felice, ma dove l'hai trovata?😁😁
Cutter90
16-10-2020, 13:49
P.S.
Non so perchè non funziona l'inserimento dell'immagine nel messaggio, chiedo a qualche moderatore di controllare, grazie
Grande! Ma dalla scatola non mi pare la versione OC
Grande! Ma dalla scatola non mi pare la versione OC
Se guardi bene si vede la scritta OC sulla scatola
Scusami Felice, ma dove l'hai trovata?😁😁
Su ne..ths, ho preso una delle due arrivate martedì scorso
Jeetkundo
16-10-2020, 13:56
io ho ordinato quella piu' grande e ancora segna "Arriverà 20 ott - 12 nov"
il different design è anche quello del dissipatore..Dici che anche il dissi è differente? Allora sono degli incompetenti quelli di PNY che non sanno manco come sono fatte le loro vga! :DComunque le due 3070 PNY sono state completamente rimosse da Amazon, dal mio ordine cancellato se clicko sul prodotto mi dice che non esiste più :asd:Mi sa che te lo annullano al 101%. Che buffoni.
DJurassic
16-10-2020, 14:05
Quanto l'hai pagata?
Ma eri in coda?
L'ordine quando l'hai fatto?
Cutter90
16-10-2020, 14:13
Se guardi bene si vede la scritta OC sulla scatola
Ah, si si è vero! MA poi è la 3090! Gran colpo
Ah come non detto....se è la 3090 ok.
Credevo stessero "saltando" la coda di utenti per le 3080.
Ma eri in coda?
L'ordine quando l'hai fatto?
Ottima domanda, era quello che volevo capire...scritto così sembrerebbe che ha avuto culo e si è trovato sul sito appena arrivate..ma in teoria suppongo ci fosse gente in coda??? Ovvio lui non ha mica colpe eh! :)
Ah come non detto....se è la 3090 ok.
Credevo stessero "saltando" la coda di utenti per le 3080.
Suppongo ci sia coda anche per le 3090? Ovvio molto più piccola che per le 3080...
Blackbox11
16-10-2020, 14:22
La prendereste una palit a 1100 euro e rotti? Sta un tizio su ebay con vari feedback, sono tentato, fermatemi
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Suppongo ci sia coda anche per le 3090? Ovvio molto più piccola che per le 3080...
In settimana sono stato da Nexths e a quanto pare non vedremo 3080 per parecchio.
Ha detto che ne arrivano circa 5 per tipo....con centinaia di preordini.
Jeetkundo
16-10-2020, 14:28
La prendereste una palit a 1100 euro e rotti? Sta un tizio su ebay con vari feedback, sono tentato, fermatemi
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando TapatalkSe è una 3080 assolutamente no.
Blackbox11
16-10-2020, 14:29
Ma una 3080? :confused: Se è si assolutamente no dai. Che domande che fai :DOvviamente hai ragione, non la prenderó 😅
È assurda questa situazione delle 3080 guarda, io ho un ordine aperto su amazon per la pny, ma so che c'é stata già una prima ondata di ordini su questa scheda che verranno spediti a novembre.
La mia presumibilmente credo arriverà nel 2021....
Sto a rosicare perché ho preso l'oled CX e mi devo "accontentare" del 4k 60hz 4:2:2 con la mia 2080 🤣
Ottima domanda, era quello che volevo capire...scritto così sembrerebbe che ha avuto culo e si è trovato sul sito appena arrivate..ma in teoria suppongo ci fosse gente in coda??? Ovvio lui non ha mica colpe eh! :)
Guarda, ti spiego, martedì scorso verso le tre del pomeriggio sono apparse le 3090 strix sul loro sito con una fantomatica scritta "nuovo arrivo 16 ottobre 2020".
Ho chiamato per informazioni e una gentilissima signora al centralino mi ha detto che proprio allora (era martedì) erano arrivate due 3090 strix e che se ne avessi voluta una avrei dovuto fare subito l'ordine.
Ero in coda per una 3080 ma la tentazione era troppo forte e allora ho inviato l'ordine, la scheda è partita il giorno dopo e mi è arrivata oggi.
La cosa curiosa è che io avevo preso la versione normale ma per qualche strana ragione mi hanno inviato la versione overclocked.
Spero di aver chiarito
Però non capisco....e quelli che sono in coda per le 3090?
No perchè se fanno cosi buonanotte alla cronologia degli ordini.
Però non capisco....e quelli che sono in coda per le 3090?
No perchè se fanno cosi buonanotte alla cronologia degli ordini.
La strix 3090 martedì scorso era a tutti gli effetti un nuovo prodotto per loro e quindi non c'era coda, ora invece che la scheda è entrata ufficialmente in listino ed è possibile mettersi in coda ma ad un prezzo molto più alto di quello che ho pagato io :D :D :D
DJurassic
16-10-2020, 15:10
La strix 3090 martedì scorso era a tutti gli effetti un nuovo prodotto per loro e quindi non c'era coda, ora invece che la scheda è entrata ufficialmente in listino ed è possibile mettersi in coda ma ad un prezzo molto più alto di quello che ho pagato io :D :D :D
Non oso immaginare. Roba che momenti ce ne compri 2 :asd:
Cutter90
16-10-2020, 15:10
Guarda, ti spiego, martedì scorso verso le tre del pomeriggio sono apparse le 3090 strix sul loro sito con una fantomatica scritta "nuovo arrivo 16 ottobre 2020".
Ho chiamato per informazioni e una gentilissima signora al centralino mi ha detto che proprio allora (era martedì) erano arrivate due 3090 strix e che se ne avessi voluta una avrei dovuto fare subito l'ordine.
Ero in coda per una 3080 ma la tentazione era troppo forte e allora ho inviato l'ordine, la scheda è partita il giorno dopo e mi è arrivata oggi.
La cosa curiosa è che io avevo preso la versione normale ma per qualche strana ragione mi hanno inviato la versione overclocked.
Spero di aver chiarito
Hai avuto una delle sculate migliori che abbia mai visto :D
L'hai anche pagata 1850 se non erro. Assurdo
L'hai anche pagata 1850 se non erro. Assurdo
Confermo :D
TigerTank
16-10-2020, 15:21
Non oso immaginare. Roba che momenti ce ne compri 2 :asd:
Ahahahah a vedere gli stacchi dalle 3080 già erano assurdi i 1850€, ora l'hanno messa addirittura a 1.950 :asd:
Ragazzi...ma rendetevi conto che quando arriveranno le Hopper o già dei refresh ampère queste schede lato gaming crolleranno più fragorosamente di una pila di calici di cristallo e anche in vendita anticipata saranno pochi quelli disposti a sganciare un millino come usato.
Cavolo se non ci dovete pure lavorare lasciatele a scaffale :asd:
Cutter90
16-10-2020, 15:24
Ahahahah a vedere gli stacchi dalle 3080 già erano assurdi i 1850€, ora l'hanno messa addirittura a 1.950 :asd:
Ragazzi...ma rendetevi conto che quando arriveranno le Hopper o già dei refresh ampère queste schede lato gaming crolleranno più fragorosamente di una pila di calici di cristallo e anche in vendita anticipata saranno pochi quelli disposti a sganciare un millino come usato.
Cavolo se non ci dovete pure lavorare lasciatele a scaffale :asd:
Dove sei stato le ultime 10 gen di Nvidia? Ha sempre funzionato così. Ma se uno aspetta sempre non compra mai nulla, perchè tanto dopo poco esce qualcosa di nuovo.
Inoltre secondo me la 3090 la lasceranno lì, come hanno fatto con la 2080 ti, che è stata lascia fuori dal refresh.
Nvidia non ha nulla da refreshare stavolta. Le schede sono devastanti. Nvidia deve produrle
OvErClOck82
16-10-2020, 15:31
L'hai anche pagata 1850 se non erro. Assurdosculata e 1850€ nella stessa frase ci stanno abbastanza male insieme :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
fraussantin
16-10-2020, 15:32
sculata e 1850€ nella stessa frase ci stanno abbastanza male insieme :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkCmq non è troppo per la strix OC.
Mediamente nei negozi costa 2000 euro.
Poi che sia uno sproposito per una 3090 si ok ..
sculata e 1850€ nella stessa frase ci stanno abbastanza male insieme :asd:
Ragazzi per cortesia astenetevi da questi commenti inutili e pieni di invidia (o nvidia :D :D :D ).
Se non avete niente di interessante da dire non postate. Grazie
razor820
16-10-2020, 15:39
Cmq non è troppo per la strix OC.
Mediamente nei negozi costa 2000 euro.
Poi che sia uno sproposito per una 3090 si ok ..
Quoto..
Considerando che qui qualcuno ha preso la 3080 fe a 1600 qualche settimana fa :)
OvErClOck82
16-10-2020, 15:40
Ragazzi per cortesia astenetevi da questi commenti inutili e pieni di invidia (o nvidia :D :D :D ).
Se non avete niente di interessante da dire non postate. GrazieMah guarda, invidia proprio zero, anzi forse meno :D mi faceva solo sorridere l'utilizzo di quel termine in questo contesto
Cutter90
16-10-2020, 15:43
Mah guarda, invidia proprio zero, anzi forse meno :D mi faceva solo sorridere l'utilizzo di quel termine in questo contesto
Costa 2000 euro ed è introvabile. Ce l'ha a casa a 1850 euro. Se non è una sculata questa.... Che poi per te sei una cifra che non spenderesti e che non ritieni giusta è un altro discorso
DJurassic
16-10-2020, 15:44
Quoto..
Considerando che qui qualcuno ha preso la 3080 fe a 1600 qualche settimana fa :)
Però quando te lo dicevo io non andava bene vero? :asd:
OvErClOck82
16-10-2020, 15:48
Costa 2000 euro ed è introvabile. Ce l'ha a casa a 1850 euro. Se non è una sculata questa.... Che poi per te sei una cifra che non spenderesti e che non ritieni giusta è un altro discorsoSul discorso reperibilità sono d'accordo, ma definirla una delle migliori sculate che tu abbia mai visto per 150 euri su 2000 medi mi sembra eccessivo, che ti devo dire :D
Anzi, vedendo la situazione generale mi sa che una delle più grandi botte di fortuna ce l'ha avuta l'utente che è riuscito a prendere la FE a 719€ :stordita:
jing1988
16-10-2020, 15:49
Dove sei stato le ultime 10 gen di Nvidia? Ha sempre funzionato così. Ma se uno aspetta sempre non compra mai nulla, perchè tanto dopo poco esce qualcosa di nuovo.
Inoltre secondo me la 3090 la lasceranno lì, come hanno fatto con la 2080 ti, che è stata lascia fuori dal refresh.
Nvidia non ha nulla da refreshare stavolta. Le schede sono devastanti. Nvidia deve produrle
Sono pienamente d’accordo con te. Poi dipende da ognuno. IO non riuscirò mai a stare dietro ai loro giochi( nvidia o amd, Intel o amd). Chi decide di fare il passo lo fa, compreso me. Sto aspettando da Amazon (pny) e dragone (tuf oc). Aspetto anche i nuovi Ryzen per cambiare tutta la piattaforma.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qualcuno sa se il dual bios sulle asus a dafault è impostato in quiet mode?
Preso dalla frenesia di montarla subito non ho nemmeno controllato ed ora non mi va di riaprire il case.
Edoardo001
16-10-2020, 15:51
Macchè, ora fanno il refresh a 5nm con il die che copre tutto il pcb e 128gb di vram gddr7XXX, non comprare nulla, aspetti 6 anni e vedi che schede che escono.
Qua la gente sta dando di matto :D
razor820
16-10-2020, 15:58
Però quando te lo dicevo io non andava bene vero? :asd:
Mi sa che spesso quoti senza nemmeno leggere per intero i messaggi...
A parte il fatto che L avranno capito tutti o quasi che la mia affermazione era ironica...
pazzoide76
16-10-2020, 16:08
qualcuno sa se il dual bios sulle asus a dafault è impostato in quiet mode?
Preso dalla frenesia di montarla subito non ho nemmeno controllato ed ora non mi va di riaprire il case.
la mia tuf 3080 di default era impostato su performance
la mia tuf 3080 di default era impostato su performanceAnche la mia su performance
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
TigerTank
16-10-2020, 16:37
Ma dai, ci credi davvero? :)
Veramente ci sono sempre stato e direi che siamo arrivati a delle situazioni fuori da ogni logica.
Siamo passati da delle prime Titan che a 800€ sembravano già qualcosa di esagerato a queste 3090 pro spacciate per schede da gaming. E imho il confronto prezzo-prestazioni tra 3080 e 3090 è impietoso per queste ultime se consideriamo solo la questione gaming. Uno stacco non eccezionale per il doppio(o pure di più) del costo. Se poi parliamo di 3090 da 1850€ o anche di più la cosa si fa ancora più assurda.
Sommaci poi appunto il fatto che prima ancora di Hopper stia trapelando che ci sia la possibilità che si verifichino eventuali cambi di produzione, magari pure a 7nm, ed ecco che le 3090 attuali si rivelerebbero ancora più no-sense.
E poi...a te chi lo dice che sia escluso anche un eventuale refresh a 7nm della 3090? D'altronde nel 2017 succese questo:
"A gran sorpresa, senza che alcuna indiscrezione trapelasse a fare da apripista, NVIDIA presenta TITAN Xp, il refresh della GPU TITAN X (sul mercato da neanche un anno) disponibile già al momento del lancio allo stesso prezzo della versione precedente: 1.349 euro. "
Per cui con Nvidia tutto potrebbe essere....ma vabbè, non serve alcun refresh della 3090, come detto per solo gaming è già un no-sense di suo. :)
Hai ragione a dire che se uno aspetta non compra mai nulla...ma nemmeno comprare subito certe situazioni assurde pur di comprare subito. Imho ovviamente.
Se invece consideriamo la visione produttiva, stica.... a vedere come spingono queste ampère in rendering, se ci lavorassi e bastasse la 3090 invece delle schede proprio per mercato pro(e relativi prezzi), la piglierei al volo pure per 2000€.
Ma in gaming imho 3080 "flagship" al 100%.
Sul discorso reperibilità sono d'accordo, ma definirla una delle migliori sculate che tu abbia mai visto per 150 euri su 2000 medi mi sembra eccessivo, che ti devo dire :D
Anzi, vedendo la situazione generale mi sa che una delle più grandi botte di fortuna ce l'ha avuta l'utente che è riuscito a prendere la FE a 719€ :stordita:
Ecco bravo, concordo al 100% :D
Le uniche sculate attuali sono quelle di chi si è beccato le 3080 al prezzo FE o simili....o al massimo se proprio proprio dobbiamo considerare la 3090, chi si becca la 3090FE a 1549€ come ha fatto un utente di questo forum....ma di sicuro non livelli assurdi tipo 1850-1900€ o anche certi prezzi pompati che si stanno vedendo per le 3080 :doh:
Macchè, ora fanno il refresh a 5nm con il die che copre tutto il pcb e 128gb di vram gddr7XXX, non comprare nulla, aspetti 6 anni e vedi che schede che escono.
Qua la gente sta dando di matto :D
Sì infatti, scrivendo cavolate come questa :D
Non è questione di non comprare...ma che è disastroso il livello dell'offerta attuale.
terranux
16-10-2020, 17:59
ma flashando un bios con più watt si hanno risultati tangibili o è meglio lasciar perdere?
L'hai scritta di proposito vero? No, perchè a me ha fatto troppo ridere :asd:
Certo ;)
DJurassic
16-10-2020, 19:34
Certo ;)
Non mi pare di aver letto un tuo commento a riguardo ma come và la tua FE? Ti sta dando delle soddisfazioni?
fafathebest
16-10-2020, 19:47
Ieri finalmente ho ricevuto la Palit 3080 Gaming Pro :)
EDIT: inserite info nel thread ufficiale come suggerito ;)
Ragazzi per cortesia.
Ieri finalmente ho ricevuto la Palit 3080 Gaming Pro, :
C'e' il 3d della RTX 3080 QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47040849#post47040849) ;)
Ma a voi sul 'drago' le posizioni calano o aumentano?
Oggi ho perso 2 posizioni rispetto a ieri... Vi sembra una cosa normale?
Già la situazione generale fa pena, in più gli store fanno queste cose...
SinapsiTXT
16-10-2020, 20:26
Forse sei in coda sulle ASUS TUF OC? Perchè l'unica ipotesi che posso fare che ti abbiano "scavalcato" due persone è la questione delle TUF lisce che da dichiarazioni ASUS verranno ritirate dal mercato (non verranno più prodotte/vendute) a beneficio della versione TUF OC (di fatto tolgono un modello magari perchè si sono accorti che la versione liscai delle TUF poteva reggere le frequenze della versione OC e quindi hanno capito di poterci lucrare meglio) e magari il drago ha spostato dei clienti in coda sulle Asus TUF alla versione TUF OC considerando la motivazione di cui sopra.
fraussantin
16-10-2020, 20:26
Se uno gli dice voglio un PC da 3000 appena ti arriva una 3080 , secondo te cosa fanno?
Forse sei in coda sulle ASUS TUF OC? Perchè l'unica ipotesi che posso fare che ti abbiano "scavalcato" due persone è la questione delle TUF lisce che da dichiarazioni ASUS verranno ritirate dal mercato (non verranno più prodotte/vendute) a beneficio della versione TUF OC (di fatto tolgono un modello magari perchè si sono accorti che la versione liscai delle TUF poteva reggere le frequenze della versione OC e quindi hanno capito di poterci lucrare meglio) e magari il drago ha spostato dei clienti in coda sulle Asus TUF alla versione TUF OC considerando la motivazione di cui sopra.
No, sulla kfa2
Se uno gli dice voglio un PC da 3000 appena ti arriva una 3080 , secondo te cosa fanno?
Gliela danno e rimango nella mia posizione:sofico:
fraussantin
16-10-2020, 20:41
Gliela danno e rimango nella mia posizione:sofico:E se non ce l'hanno ? Lo mettono in cima allail lista
Marscorpion
16-10-2020, 20:45
No, sulla kfa2
Un mio amico in coda per la stessa vga mi ha detto la stessa cosa oggi. Gli ha scritto parecchio incavolato! Fai lo stesso magari la smettono di fare sti giochetti......
Lui da quarto è passato sesto.
A me si, sono passato da 286 a 281 in uma decina si giorni.. Sempre 3080 TIF
Jeetkundo
16-10-2020, 20:50
Già la situazione generale fa pena, in più gli store fanno queste cose...A meno che uno non sia tra i primi 20 o 30 direi di lasciar proprio perdere e tentare altre soluzioni, io avrò guadagnato 2 posizioni in 10 giorni (222 ora). Altro che gennaio, qui me la consegnano quando esce Hopper :D
Un mio amico in coda per la stessa vga mi ha detto la stessa cosa oggi. Gli ha scritto parecchio incavolato! Fai lo stesso magari la smettono di fare sti giochetti......
Lui da quarto è passato sesto.
Io da ottavo a decimo e gli ho scritto poco fa quando me ne sono accorto
Marscorpion
16-10-2020, 20:54
Io da ottavo a decimo e gli ho scritto poco fa quando me ne sono accorto
Comunque sicuramente è qualcuno, come dicevano, che ha ordinato un pc completo o che è passato direttamente in negozio e ha lasciato un acconto o addirittura l'ha già pagata.
Sono un pò ridicoli con ste code....
davide155
16-10-2020, 21:17
Comunque sicuramente è qualcuno, come dicevano, che ha ordinato un pc completo o che è passato direttamente in negozio e ha lasciato un acconto o addirittura l'ha già pagata.
Sono un pò ridicoli con ste code....
Sulla pagina facebook nei commenti avevano chiaramente detto che anche se uno ordinava 7mila€ di pc non passava avanti a nessuno.
Poi boh....
Per me di ridicola per ora è solo Nvidia con questa situazione assurda. Ad un mese dall'uscita è impossibile non poter avere una idea di quando saranno disponibili EFFETTIVAMENTE le 3000......tralasciando la ridicola situazione delle Founders. Io non ho bisogno di una nuova vga, ma a questo giro spero davvero che AMD gli rubi diverse quote di mercato perchè se lo meritano.
SPARTANO93
16-10-2020, 21:39
Forse sei in coda sulle ASUS TUF OC? Perchè l'unica ipotesi che posso fare che ti abbiano "scavalcato" due persone è la questione delle TUF lisce che da dichiarazioni ASUS verranno ritirate dal mercato (non verranno più prodotte/vendute) a beneficio della versione TUF OC (di fatto tolgono un modello magari perchè si sono accorti che la versione liscai delle TUF poteva reggere le frequenze della versione OC e quindi hanno capito di poterci lucrare meglio) e magari il drago ha spostato dei clienti in coda sulle Asus TUF alla versione TUF OC considerando la motivazione di cui sopra.Ma quando non venderanno più le asus tuf normali? Perché io ho preordinato proprio la versione liscia da g8a (che è pure sparita dal sito) e se non ne produrranno più rischio che non mi arriverà proprio mai... che pessima situazione con queste nuove rtx ...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Non mi pare di aver letto un tuo commento a riguardo ma come và la tua FE? Ti sta dando delle soddisfazioni?
Arrivo da una giga 1080 ti gaming oc rimasta nel mio case tre anni e mezzo, la scheda più longeva che abbia mai avuto. :eek:
Essendo la mia prima build by nVidia ero un po scettico su temperature e comfort sonoro nonostante le recensioni, temevo abbastanza i 320W di TDP, ho per questo sempre preferito schede video custom o se non avevo voglia di spendere troppo, almeno con dissipatore custom.
Appena l'ho presa in mano, i materiali, ma soprattutto il peso non indifferente, hanno iniziato a dissipare i primi dubbi.
La scheda è lunga esattamente come la precedente, occupa "solo" due slot, e con la stessa curva di rotazione delle ventole e leggero undervolt che avevo impostato anche con la 1080ti, in full sta sui 71-72°C, praticamente come la giga, con meno rumore probabilmente grazie al numero inferiore di ventole la giga ne aveva 3, e con 70W in più da dissipare.
Quindi considerando anche la botta di culo che ho avuto per essere riuscito a prendere la FE a 719, + WD Legion che ho già riscattato, + GeForce Now che sta usando mia figlia sul suo portatile, avendo 11 anni anche se l'immagine non è nitidissima se ne sbatte, direi che sono molto ma moolto soddisfatto :)
Beseitfia
16-10-2020, 21:44
Ma dai, ci credi davvero? :)
Veramente ci sono sempre stato e direi che siamo arrivati a delle situazioni fuori da ogni logica.
Siamo passati da delle prime Titan che a 800€ sembravano già qualcosa di esagerato a queste 3090 pro spacciate per schede da gaming. E imho il confronto prezzo-prestazioni tra 3080 e 3090 è impietoso per queste ultime se consideriamo solo la questione gaming. Uno stacco non eccezionale per il doppio(o pure di più) del costo. Se poi parliamo di 3090 da 1850€ o anche di più la cosa si fa ancora più assurda.
Sommaci poi appunto il fatto che prima ancora di Hopper stia trapelando che ci sia la possibilità che si verifichino eventuali cambi di produzione, magari pure a 7nm, ed ecco che le 3090 attuali si rivelerebbero ancora più no-sense.
E poi...a te chi lo dice che sia escluso anche un eventuale refresh a 7nm della 3090? D'altronde nel 2017 succese questo:
"A gran sorpresa, senza che alcuna indiscrezione trapelasse a fare da apripista, NVIDIA presenta TITAN Xp, il refresh della GPU TITAN X (sul mercato da neanche un anno) disponibile già al momento del lancio allo stesso prezzo della versione precedente: 1.349 euro. "
Per cui con Nvidia tutto potrebbe essere....ma vabbè, non serve alcun refresh della 3090, come detto per solo gaming è già un no-sense di suo. :)
Hai ragione a dire che se uno aspetta non compra mai nulla...ma nemmeno comprare subito certe situazioni assurde pur di comprare subito. Imho ovviamente.
Se invece consideriamo la visione produttiva, stica.... a vedere come spingono queste ampère in rendering, se ci lavorassi e bastasse la 3090 invece delle schede proprio per mercato pro(e relativi prezzi), la piglierei al volo pure per 2000€.
Ma in gaming imho 3080 "flagship" al 100%.
Ecco bravo, concordo al 100% :D
Le uniche sculate attuali sono quelle di chi si è beccato le 3080 al prezzo FE o simili....o al massimo se proprio proprio dobbiamo considerare la 3090, chi si becca la 3090FE a 1549€ come ha fatto un utente di questo forum....ma di sicuro non livelli assurdi tipo 1850-1900€ o anche certi prezzi pompati che si stanno vedendo per le 3080 :doh:
Sì infatti, scrivendo cavolate come questa :D
Non è questione di non comprare...ma che è disastroso il livello dell'offerta attuale.
Totalmente d'accordo...Al momento la situazione è davvero vergognosa. Siamo a un mese da "lancio" e le schede non si possono acquistare, i preorder hanno code che arrivano a hopper con prezzi gonfiati per qualsiasi modello di gpu, e anche se si vuole una 3090, che qualsiasi gamer eviterebbe come la peste per il pessimo rapporto prezzo/prestazioni, bisogna pagarci la tassa pure li...Le FE? Pura utopia e qualche sculato ha fatto l'affare , buon per lui..Poi tra magari un mese 7nm o 20gb e tutti a rivendere (anzi, qualcuno, fortunatamente, visto le poche vga attualmente in giro)Ma di cosa stiamo parlando? Compro nvidia da piu' di 15 anni ma non ho mai visto una roba simile..
DJurassic
16-10-2020, 22:15
Arrivo da una giga 1080 ti gaming oc rimasta nel mio case tre anni e mezzo, la scheda più longeva che abbia mai avuto. :eek:
Essendo la mia prima build by nVidia ero un po scettico su temperature e comfort sonoro nonostante le recensioni, temevo abbastanza i 320W di TDP, ho per questo sempre preferito schede video custom o se non avevo voglia di spendere troppo, almeno con dissipatore custom.
Appena l'ho presa in mano, i materiali, ma soprattutto il peso non indifferente, hanno iniziato a dissipare i primi dubbi.
La scheda è lunga esattamente come la precedente, occupa "solo" due slot, e con la stessa curva di rotazione delle ventole e leggero undervolt che avevo impostato anche con la 1080ti, in full sta sui 71-72°C, praticamente come la giga, con meno rumore probabilmente grazie al numero inferiore di ventole la giga ne aveva 3, e con 70W in più da dissipare.
Quindi considerando anche la botta di culo che ho avuto per essere riuscito a prendere la FE a 719, + WD Legion che ho già riscattato, + GeForce Now che sta usando mia figlia sul suo portatile, avendo 11 anni anche se l'immagine non è nitidissima se ne sbatte, direi che sono molto ma moolto soddisfatto :)
Eh già, vedendo la situazione siamo stati parecchio sculati a riuscire a prendere una FE. Considerando sopratutto i prezzi che si vedono in giro 720€ per la scheda e tutto il bundle sono oro colato.
Anche io provengo da una 1080Ti (Strix Oc), e come te credo che sia stata la scheda più longeva che abbia mai avuto. Nonostante gli oltre 3 anni non me la sono sentita nemmeno di venderla avendo forse acquisito un valore quasi sentimentale :D Lo stacco prestazionale con la 3080 è stato a dir poco devastante. In alcuni titoli siamo ben oltre il doppio delle performance..Non avrei potuto chiedere di meglio davvero. Forse un pelo troppo calda se lasciata con il profilo default, ma con un buon downvolt sono riuscito a portarla a 1905mhz con appena 0.850mv e da quel momento la tengo così per il gaming. Perdere 5fps massimi ma guadagnare circa 100w sui consumi è per me tutto di guadagnato, specie considerando le temp che ora sono scese di un bel pò e raggiungono max i 64° dopo qualche ora di gioco assiduo. Ora che ci penso mi sono dimenticato di riscattare WD Legion :stordita:
SinapsiTXT
16-10-2020, 22:46
Ma quando non venderanno più le asus tuf normali? Perché io ho preordinato proprio la versione liscia da g8a (che è pure sparita dal sito) e se non ne produrranno più rischio che non mi arriverà proprio mai... che pessima situazione con queste nuove rtx ...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Questo non te lo so dire con precisione però questo post non lascia ben sperare:
Ti consiglierei di provare a sentire il negozio e chiedergli se ti possono fare lo switch automatico sulla OC in caso non gli arrivasse + la versione liscia anche perchè credo che il pre-order sia in parte vincolante per il negozio (soprattutto se ti hanno scalato i soldi) e quindi sono tenuti a darti una scheda di pari valore o in alternativa loro potrebbero chiederti una leggera differenza per la versione OC.
Comunque mai visto un parto così travagliato per un lancio di una serie... neppure lo scaldavivande Fermi era stato così problematico :doh:
Blackbox11
16-10-2020, 22:47
@exes
@djurassic
Per curiosità, la FE l'avete presa grazie al famoso bot?
@exes
@djurassic
No
Kostanz77
16-10-2020, 23:46
Edit
DJurassic
17-10-2020, 00:16
@exes
@djurassic
Di bot ce ne sono un fottio non uno solo. In ogni caso no.
Blackbox11
17-10-2020, 01:54
Di bot ce ne sono un fottio non uno solo. In ogni caso no.Si lo so, io mi riferivo a uno di quelli programmati per finalizzare l'acquisto.
In ogni caso siete stati bravi, non so come abbiate fatto.
Io sono passato dal pulsante di acquisto a quello avvisami nel giro di qualche secondo. Il tempo di premere F5 e già era tutto sparito
Su next c'è la MSI GeForce RTX 3080 Ventus 3X OC a 799 euro. E' una rapina?
L'avviso dice consegna entro 30 giorni, ma dubito fortemente..
Su next c'è la MSI GeForce RTX 3080 Ventus 3X OC a 799 euro. E' una rapina?
L'avviso dice consegna entro 30 giorni, ma dubito fortemente..
La coda è sopra ai 100.
Più bassa x la zotak se vuoi provare, ma non so più bassa di quanto e non hanno data certa sugli arrivi
Rumpelstiltskin
17-10-2020, 09:31
Arriva proprio con la slitta di Babbo Natale eh....
https://i.postimg.cc/85mH6RZn/Palit.png
SinapsiTXT
17-10-2020, 09:50
Dalla foto di Amazon sembra una tavola da surf tanto è lunga :sofico:
Le schede continuano a latitare per mezzo mondo e Amazon USA continua il balletto con le date di spedizione:
https://i.redd.it/bn4q7850bdt51.png
ormai i quadrettini prima dell'invio sono quasi tutti pieni.... :sbav:
https://i.postimg.cc/TYfM2zDD/pny.jpg
terranux
17-10-2020, 10:13
ma io ancora non capisco il senso di comprare adesso... e anche quello di prendere un a strix. ma non vanno tutte uguale? a me sembra che di differenze non c'è ne siano.
Rumpelstiltskin
17-10-2020, 10:17
ma io ancora non capisco il senso di comprare adesso... e anche quello di prendere un a strix. ma non vanno tutte uguale? a me sembra che di differenze non c'è ne siano.
e chi ha preso una strix? di quelle 3 sopra non ne vedo...
Cmq prendi adesso per riceverla forse a Natale (se nvidia non fa il botto tirandole fuori il giorno stesso di Amd...)
terranux
17-10-2020, 10:29
e chi ha preso una strix? di quelle 3 sopra non ne vedo...
Cmq prendi adesso per riceverla forse a Natale (se nvidia non fa il botto tirandole fuori il giorno stesso di Amd...)
non ci penso minimamente a prenotarla. se poi fanno la sorpresa delle super? pensi che a gennaio non escano? a me sembra che la produzione sia ferma. poi il discorso della strix lo sò che non c'è nella pagina ma volevo dire che in questa generazione non c'è il minimo di overclock e spendere 300 in più per me non esiste. poi i prezzi che ci sono ora sono da ladri non da venditori. le schede custom valgono poco di più della fe che sembrerebbe la migliore scelta.il problema è che non la fanno.tutto quì
Cutter90
17-10-2020, 10:35
non ci penso minimamente a prenotarla. se poi fanno la sorpresa delle super? pensi che a gennaio non escano? a me sembra che la produzione sia ferma. poi il discorso della strix lo sò che non c'è nella pagina ma volevo dire che in questa generazione non c'è il minimo di overclock e spendere 300 in più per me non esiste. poi i prezzi che ci sono ora sono da ladri non da venditori. le schede custom valgono poco di più della fe che sembrerebbe la migliore scelta.il problema è che non la fanno.tutto quì
Ragazzi, l'oc è lo stesso delle touring. E non è inesistente, primo.
Secondo La rumorosità, le temperature, le performance superiori, possono valere per alcuni 200 o 300 euro in più. Così come avere più prese hdmi ecc. Le super, se escono, usciranno tra MINIMO 1 anno
fraussantin
17-10-2020, 10:40
Ragazzi, l'oc è lo stesso delle touring. E non è inesistente.
Questa è una ottima notizia , immagino che con le piccolette avendoci un tdp più basso si possa ottenere qualcosina in più.
Speriamo solo che le mettano in vendita in Italia. Ho come il sentore che le Fe finiranno solo su bestbuy e qui ci vorranno più soldi .
Marscorpion
17-10-2020, 10:44
Secondo La rumorosità, le temperature, le performance superiori, possono valere per alcuni 200 o 300 euro in più. Così come avere più prese hdmi ecc. Le super, se escono, usciranno tra MINIMO 1 anno
Si, questa cosa di aspettare le Super ecc. non ha senso; ora ci sono queste (si fa per dire :D ) e si prendono queste se serve una vga. Poi il prossimo anno escono le super, si compreranno le nuove vga a 7nm probabilmente, consapevoli che a distanza di alcuni mesi uscirà Hopper e così via.......
Stessa cosa per le cpu: ora tutti ad aspettare Zen 3, poi tra un anno escono le nuove piattaforme con DDR5 e si è di nuovo da capo.
E' un periodo in cui le evoluzioni in ambito tecnologico si susseguono velocemente ed è impossibile stargli dietro a meno di non spendere una barca di soldi!
Jeetkundo
17-10-2020, 10:55
ma io ancora non capisco il senso di comprare adesso... e anche quello di prendere un a strix. ma non vanno tutte uguale? a me sembra che di differenze non c'è ne siano.Ho appena visto un pezzo di review della 3080 Strix OC. Il tizio di oc3d, in modo molto simpatico, ha detto (riassumo): forse vi state chiedendo come siamo riusciti ad averne una. Beh nei negozi non era possibile acquistarla. Semplicemente questa è la vga che asus ha messo a disposizione della stampa UK. Ogni settimana questa vga viene passata ad un reviewer differente.
Si, questa cosa di aspettare le Super ecc. non ha senso; ora ci sono queste (si fa per dire :D ) e si prendono queste se serve una vga. Poi il prossimo anno escono le super, si compreranno le nuove vga a 7nm probabilmente, consapevoli che a distanza di alcuni mesi uscirà Hopper e così via.......
Stessa cosa per le cpu: ora tutti ad aspettare Zen 3, poi tra un anno escono le nuove piattaforme con DDR5 e si è di nuovo da capo.
E' un periodo in cui le evoluzioni in ambito tecnologico si susseguono velocemente ed è impossibile stargli dietro a meno di non spendere una barca di soldi!
Non è una cattiva idea aspettare le presunte Super il prossimo anno visto che attualmente queste schede non esistono sul mercato, e la loro disponibilità inizierà ad arrivare solo dal prossimo anno.
Cutter90
17-10-2020, 10:59
Non è una cattiva idea aspettare le presunte Super il prossimo anno visto che attualmente queste schede non esistono sul mercato, e la loro disponibilità inizierà ad arrivare solo dal prossimo anno.
Ah, perchè, pernsi che le presunte super saranno disponibili al d1? Esperienza insegna...
Tocca aspettare il 2021 comunque, ma questo già si sapeva, più che altro beneficeranno della cosa le 3060 e le 3080 Ti, che verranno rilasciate quando Ampere avrà una disponibilità adeguata, e quindi si troveranno fin da subito.
Arriva proprio con la slitta di Babbo Natale eh....
https://i.postimg.cc/85mH6RZn/Palit.png
Ma sei fortunato che hai una data di arrivo. A me mi rispondono BOH!
Markus Lux
17-10-2020, 11:35
Ha senso aspettare le Super in questo caso dato che, forse, le schede potranno essere disponibili per fine Gennaio/Febbraio 2021, e quindi se poi dopo un mese ti esce la super, magarti su 7nm TMSC, visto quello che costano aspetterei. Fossero state disponibili per l'acquisto fin da subito allora si comprava e basta. Ci sono talmente tanti rumors in giro, che prima o poi una verità uscirà.
davide155
17-10-2020, 12:01
Ho appena visto un pezzo di review della 3080 Strix OC. Il tizio di oc3d, in modo molto simpatico, ha detto (riassumo): forse vi state chiedendo come siamo riusciti ad averne una. Beh nei negozi non era possibile acquistarla. Semplicemente questa è la vga che asus ha messo a disposizione della stampa UK. Ogni settimana questa vga viene passata ad un reviewer differente.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando TapatalkQuesta secondo me è grave.
Cioè la asus uk ha un solo esemplare di strix oc da far girare uno alla volta alla stampa?
Qui si va sul paradossale e surreale.
Therinai
17-10-2020, 12:09
Ho appena visto un pezzo di review della 3080 Strix OC. Il tizio di oc3d, in modo molto simpatico, ha detto (riassumo): forse vi state chiedendo come siamo riusciti ad averne una. Beh nei negozi non era possibile acquistarla. Semplicemente questa è la vga che asus ha messo a disposizione della stampa UK. Ogni settimana questa vga viene passata ad un reviewer differente.
:rotfl:
Marscorpion
17-10-2020, 12:27
Ha senso aspettare le Super in questo caso dato che, forse, le schede potranno essere disponibili per fine Gennaio/Febbraio 2021, e quindi se poi dopo un mese ti esce la super, magarti su 7nm TMSC, visto quello che costano aspetterei. Fossero state disponibili per l'acquisto fin da subito allora si comprava e basta. Ci sono talmente tanti rumors in giro, che prima o poi una verità uscirà.
Appunto troppi se e forse..... trovassi una FE ora la prenderei al volo fregandomene di tutto quello che esce da qui ad Hopper; ora però non si trova nulla, quindi in ogni caso il problema non si pone :D
terranux
17-10-2020, 12:59
ma dove? le 2080ti salgono le 3080 da quello che ho visto no. o mi sbaglio?
Lo Straniero Misterioso
17-10-2020, 13:10
Eh già, vedendo la situazione siamo stati parecchio sculati a riuscire a prendere una FE. Considerando sopratutto i prezzi che si vedono in giro 720€ per la scheda e tutto il bundle sono oro colato.
Più che il culo, c'era da usare il bot... :)
A me Amazon inizialmente diceva "arriverà fra il 20 ottobre ed il 12 novembre" mentre adesso dice "arriva il 12 novembre". Vediamo come va a finire.
Mi consolo col 5900X per il quale c'è tanto di preorder su Amazon: arriverà il 5 novembre.
Così sì fa, cazzo.
fr4nc3sco
17-10-2020, 13:25
A me Amazon inizialmente diceva "arriverà fra il 20 ottobre ed il 12 novembre" mentre adesso dice "arriva il 12 novembre". Vediamo come va a finire.
Mi consolo col 5900X per il quale c'è tanto di preorder su Amazon: arriverà il 5 novembre.
Così sì fa, cazzo.
be tranquillo non ti consoli sicuro tempo oggi max domani ti annullano l'ordine come hanno fatto e stanno facendo a tutti per il 5900x
redbaron
17-10-2020, 13:26
Così sì fa, cazzo.
Se fai traccia pacco ti dará sempre l’ultima data. Il range é rimasto lo stesso.
Così sì fa, cazzo.
Va che li hanno annullati tutti i ryzen 5xxx. E comunque se non modificano il prezzo è un furto a mano armata altro che consolarsi...
albero77
17-10-2020, 14:53
Questa secondo me è grave.
Cioè la asus uk ha un solo esemplare di strix oc da far girare uno alla volta alla stampa?
Qui si va sul paradossale e surreale.
Invece secondo me la cosa grave è che tra influencer, stampa specializzata e altri personaggi più o meno professionali, sta scheda ce l'hanno tutti tranne i consumatori. Se ve lo chiedete si, sto rosicando come un castoro.
Marcellator
17-10-2020, 15:47
Va che li hanno annullati tutti i ryzen 5xxx. E comunque se non modificano il prezzo è un furto a mano armata altro che consolarsi...
Verrò smentito sicuramente a breve ma il mio preordine di ryzen 5900x ancora non è stato annullato. Vivrò nell'illusione del fatto che ci fossero solo un numero limitato di prodotti che verranno allocati ad amazon italia e di essere uno dei fortunati. Forse hanno fatto come con le Zotac 3080 prendendo troppi preordini rispetto a quanti sarebbero stati in grado di evadere.
Purtroppo però come ben sapete: "chi visse sperando, morì ca#%ndo"
No Life King
17-10-2020, 16:57
ormai i quadrettini prima dell'invio sono quasi tutti pieni.... :sbav:
https://i.postimg.cc/TYfM2zDD/pny.jpg
Anche il mio ordine era così...prima che lo cancellassero :asd:
Marcellator
17-10-2020, 17:01
Ragazzi ma parlare di fortuna per un processore che pagate 700 euro quando il suo prezzo dovrebbe stare sotto i 600 fa sorridere. Ma se la cosa vi fa felice allora va bene tutto. 🙂
Vero ma trattandosi di Amazon sono un filo piu' al riparo da fregature di prezzo. C'e il prezzo minimo garantito che sono certo si abbassera' da qui al 5. E se anche non fosse mi sono rotto le scatole con le RTX 3080 di diventare matto per trovarne una. Sto aspettando da mesi di prendere i componenti per il mio nuovo pc (quello che ho ora e' vecchio di 5 anni) e se devo pagare di piu allora lo faccio. La scheda video ormai l'ho data su per il 2020 ma non voglio lo stesso problema per la CPU.
Lo Straniero Misterioso
17-10-2020, 17:04
Min*ia ora mi tocco gli zebedei, speriamo non succeda anche al mio... cmq sì se li annullano ritiro il "così si fa"! :D
...sì, costa caro, ma d'altra parte li pagavamo anche per il 9900k prima e il 10900k ora, non lo trovo poi scandaloso tirarli fuori per il 5900X che ha più ipc, due core in più e offre anche una piattaforma pcie4 (=prestazioni storage nettamente superiori quando fai il raid con dischi adeguati). Se avessero detto "devi cambiare chipset" forse non avrei fatto l'upgrade, ma mi permettono persino di tenere la Maximus... tenetevi 'sti soldi e amen, ve li siete meritati 'sto giro.
Che poi in realtà anche nVIDIA se li meriterebbe i sui 800 per la 3080, è una scheda valida. Se solo si trovasse... :|
Jeetkundo
17-10-2020, 18:08
Anche il mio ordine era così...prima che lo cancellassero :asd:Ti hanno cancellato proprio questa scheda? O parli del ryzen?
Anche il mio ordine era così...prima che lo cancellassero :asd:
:sperem: incrocio le dita visto che le hanno rimesse in vendita diverse volte anche dopo il mio ordine ...
TigerTank
17-10-2020, 18:34
Totalmente d'accordo...Al momento la situazione è davvero vergognosa. Siamo a un mese da "lancio" e le schede non si possono acquistare, i preorder hanno code che arrivano a hopper con prezzi gonfiati per qualsiasi modello di gpu, e anche se si vuole una 3090, che qualsiasi gamer eviterebbe come la peste per il pessimo rapporto prezzo/prestazioni, bisogna pagarci la tassa pure li...Le FE? Pura utopia e qualche sculato ha fatto l'affare , buon per lui..Poi tra magari un mese 7nm o 20gb e tutti a rivendere (anzi, qualcuno, fortunatamente, visto le poche vga attualmente in giro)Ma di cosa stiamo parlando? Compro nvidia da piu' di 15 anni ma non ho mai visto una roba simile..
Ormai quasi 2 mesi... :mc:
E molti preorder in giro le danno già direttamente per dicembre come presunta disponibilità.
Io alla fine la 2080 attuale l'avevo presa a gennaio 2019...per cui magari finirà che aspetterò tranquillamente gennaio 2021, sempre che il covid non mandi di nuovo tutta europa in blocco, giri di merci non essenziali incluse.
No Life King
17-10-2020, 19:36
Ti hanno cancellato proprio questa scheda? O parli del ryzen?
due ordini per 3080, una zotac e una evga
:sperem: incrocio le dita visto che le hanno rimesse in vendita diverse volte anche dopo il mio ordine ...
lo spero per te, ormai la situazione con ste schede è ridicola
visto ieri un noto sito tedesco che ha rilasciato qualche numero sugli ordini ricevuti/evasi e direi che dice tutto :asd:
https://i.imgur.com/WhUV8tz.png
sertopica
17-10-2020, 19:57
Quelli sono i dati del sito danese proshop, che e' l'unico se non erro a dare aggiornamenti regolari sullo stato delle spedizioni da parte dei produttori, oltre al numero di ordini da parte dell'utenza. Come si puo' ben vedere e' piu' facile vincere al lotto che riuscire a prendere una TUF. :D
Con queste tabelline ci si puo' forse orientare per ordinare la scheda giusta al momento giusto (Gigabyte ed MSI :fiufiu: ). Oppure mettere tutto da parte per ora ed aspettare tempi migliori, di uscire pazzo per una scheda video non se ne parla per quanto mi riguarda. Fortuna che non ho venduto l'attuale prima dell'acquisto.
due ordini per 3080, una zotac e una evga
lo spero per te, ormai la situazione con ste schede è ridicola
visto ieri un noto sito tedesco che ha rilasciato qualche numero sugli ordini ricevuti/evasi e direi che dice tutto :asd:
https://i.imgur.com/WhUV8tz.png
a quanto pare le gigabyte sono state un po' schifate, sarà per la storia dei condensatori:mbe:
fraussantin
17-10-2020, 20:08
a quanto pare le gigabyte sono state un po' schifate, sarà per la storia dei condensatori:mbe:O per la bella nomea che si sono fatti negli anni...
Quasi mi fido piú di inno 3d che di loro
Psycho77
17-10-2020, 20:14
Gigapc ha 3080 pny a 910 euro,disponibilità in 6 giorni.
terranux
17-10-2020, 20:22
Gigapc ha 3080 pny a 910 euro,disponibilità in 6 giorni.
poco:cry:
Psycho77
17-10-2020, 20:24
poco:cry:
Lo so,chi la vuole subito o sgancia o aspetta qualche miracolo.:fagiano:
razor820
17-10-2020, 20:30
Questione di settimane..
Ma io dico come è possibile che tra L altro ci troviamo in un periodo in cui le persone non lavorano o di chi compra a rate anche un Kindle da 60 euro, ci sia tutta questa richiesta per un bene di 800-1000 euro?
Io sono sicuro che invece più che la domanda, sicuramente inferiore a due anni fa, è proprio la produzione che non va... Mancherànno le materie prime?? Per gli operai non credo proprio, visto che dove li assemblano per 15 dollari lavorano 14 ore al giorno
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/campaigns/rtx-bundle/terms-conditions/
https://www.pny.eu/promo/watch-dogs-legion
*Offerta valida per un acquisto idoneo di GeForce RTX 3090, GeForce RTX 3080 o GeForce RTX 3070. Offerta del codice di gioco valida dal 17/09/20 fino al 29/10/20 o fino a esaurimento scorte. I codici Bundle per Watch Dogs: Legion e abbonamento di 1 anno a GeForce NOW Founders possono essere attivati solo dal 17/09/20 al 30/11/20 o fino a esaurimento scorte. Offerta valida per un download digitale della versione PC di Watch Dogs: Legions e un abbonamento di 1 anno a GeForce NOW Founders. Un solo codice di download per gioco per cliente.
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/campaigns/rtx-bundle/terms-conditions/
https://www.pny.eu/promo/watch-dogs-legion
*Offerta valida per un acquisto idoneo di GeForce RTX 3090, GeForce RTX 3080 o GeForce RTX 3070. Offerta del codice di gioco valida dal 17/09/20 fino al 29/10/20 o fino a esaurimento scorte. I codici Bundle per Watch Dogs: Legion e abbonamento di 1 anno a GeForce NOW Founders possono essere attivati solo dal 17/09/20 al 30/11/20 o fino a esaurimento scorte. Offerta valida per un download digitale della versione PC di Watch Dogs: Legions e un abbonamento di 1 anno a GeForce NOW Founders. Un solo codice di download per gioco per cliente.
Ma sti bundle sono ancora più introvabili delle 3080. Io ho preso la pny su Amazon, niente codici:(
fraussantin
17-10-2020, 20:51
Questione di settimane..
Ma io dico come è possibile che tra L altro ci troviamo in un periodo in cui le persone non lavorano o di chi compra a rate anche un Kindle da 60 euro, ci sia tutta questa richiesta per un bene di 800-1000 euro?
Io sono sicuro che invece più che la domanda, sicuramente inferiore a due anni fa, è proprio la produzione che non va... Mancherànno le materie prime?? Per gli operai non credo proprio, visto che dove li assemblano per 15 dollari lavorano 14 ore al giornoLe schede non ci sono .
Non sappiamo la causa. , Se é il silicio rotto, se é covid che ha costretto a rallentare la produzione ( é impensabile far lavorare schiere di cinesi appiccicati in catena .. ) , se sono entrambe le cose , ma le schede non ci sono.
Presto lo sapremo.
Se amd lascerà schede in quantità prima di Nvidia sapremo che la colpa é del silicio .
Ma sti bundle sono ancora più introvabili delle 3080. Io ho preso la pny su Amazon, niente codici:(
Amazon .it non da codici mai su niente.( Neanche il .de)
I codici li danno solo gli shop ufficiali e chi si rifornisce dai distributori ufficiali stessi accettando le condizioni imposte .
Peró hai la garanzia piú bella del mondo .. e vale 20 euro della Key ..
terranux
17-10-2020, 21:31
Le schede non ci sono .
Non sappiamo la causa. , Se é il silicio rotto, se é covid che ha costretto a rallentare la produzione ( é impensabile far lavorare schiere di cinesi appiccicati in catena .. ) , se sono entrambe le cose , ma le schede non ci sono.
Presto lo sapremo.
Se amd lascerà schede in quantità prima di Nvidia sapremo che la colpa é del silicio .
Amazon .it non da codici mai su niente.( Neanche il .de)
I codici li danno solo gli shop ufficiali e chi si rifornisce dai distributori ufficiali stessi accettando le condizioni imposte .
Peró hai la garanzia piú bella del mondo .. e vale 20 euro della Key ..
per me dirottano su tsmc come scritto nelle leaks . poi mi sbaglierò ma se costa meno ed è più performante possono subito abbandonare la produzione con samsung. però c'è da aspettare tanto . vedremo.
terranux
17-10-2020, 21:33
Questione di settimane..
Io sono sicuro che invece più che la domanda, sicuramente inferiore a due anni fa, è proprio la produzione che non va... Mancherànno le materie prime?? Per gli operai non credo proprio, visto che dove li assemblano per 15 dollari lavorano 14 ore al giorno
ma quando c'era il minning e producevano milioni di schede quanto sono mancate le schede? ora non sono boni a farne 5000.:doh:
SinapsiTXT
17-10-2020, 21:34
Questione di settimane..
Considera che il nerd di informatica molto spesso ha un lavoro che gli permette di mantenersi il suo hobby (costoso) un po' come l'appassionato di pesca con la differenza che il primo magari con il pc ci lavora anche mentre il secondo non lo fa perchè gli serve per "mangiare" (anche perchè per quello che uno spende per l'hobby della pesca si fa prima ad andare al ristorante a mangiare pesce :stordita: ).
Mi ricordo i bei tempi che da studente delle superiori con il pallino dell'informatica compravo hw di 2 generazioni prima sull'usato per riuscire a starci dentro (primi anni 2000).
E in quel periodo c'erano costanti balzi in avanti altro che passaggi ridicoli come 2080ti vs 3080.
Chiuso OT
Questo per dirti che ci sarà anche una crisi economica mondiale ma ci sono persone che hanno ancora oggi la possibilità di spendere un sacco di soldi per i propri hobby quindi io non mi stupisco che la domanda sia alta, mi stupisco che Nvidia e i partner abbiano prodotto/venduto ad oggi un numero così ridicolo di schede :fagiano:
PS
considera inoltre che non è più solo il nerd ad essere interessato alle novità in ambito informatico, con l'avvento di piattaforme come twitch o facebook gaming ci sono persone che assemblano postazioni per la trasmissione dei contenuti più disparati (dalla cucina, al trash talking a roba assurda come ASMR), credo che la domanda rispetto a 2 anni fa sia aumentata molto proprio perchè ormai l'informatica è sdoganata e non siamo più i 4 gatti di una volta.
razor820
17-10-2020, 21:58
Bah.. ma perché 2 anni o 4 anni prima no ed ora improvvisamente si..
Come detto anche dall utente in precedenza. Le schede non ci sono, non si sa il motivo, sicuramente non per la forte domanda..
Che poi, in ambito pc, basta fare una ricerca veloce sui database steam che quel target di persone che usano gpu topo da xx80 in su sono percentuali irrisorie, si parla del 2% rispetto ad altre gpu come xx50 o xx60.
Comunque tornando al discorso bundle watch dogs, lo reputo pessimo, anche perché fa parte di quella categoria di giochi che dopo qualche mesetto negli shop lo trovi a 10 euri o addirittura te lo regalano...
Penso che il prox invece sarà sicuramente un cod o cyberpunk. Molto più redditizio
fraussantin
17-10-2020, 22:38
per me dirottano su tsmc come scritto nelle leaks . poi mi sbaglierò ma se costa meno ed è più performante possono subito abbandonare la produzione con samsung. però c'è da aspettare tanto . vedremo.
L'unica cosa sicura é che tsmc costa di piú.
Sennó non andavano a rovinarsi con Samsung
davide155
17-10-2020, 22:42
Bah.. ma perché 2 anni o 4 anni prima no ed ora improvvisamente si..
Come detto anche dall utente in precedenza. Le schede non ci sono, non si sa il motivo, sicuramente non per la forte domanda..
Che poi, in ambito pc, basta fare una ricerca veloce sui database steam che quel target di persone che usano gpu topo da xx80 in su sono percentuali irrisorie, si parla del 2% rispetto ad altre gpu come xx50 o xx60.
Comunque tornando al discorso bundle watch dogs, lo reputo pessimo, anche perché fa parte di quella categoria di giochi che dopo qualche mesetto negli shop lo trovi a 10 euri o addirittura te lo regalano...
Penso che il prox invece sarà sicuramente un cod o cyberpunk. Molto più redditizio
Più precisamente:
2080 0.99%
2080 Ti 0.83%
Le 3000 non sono manco in lista :asd:
redbaron
17-10-2020, 22:45
Ma ti é giá arrivata? Altrimenti come fai a mandare la prova d’acquisto?
Ma ti é giá arrivata? Altrimenti come fai a mandare la prova d’acquisto?
Si da un paio di giorni... Ma la prova d'acquisto a chi dovrei mandarla?
redbaron
17-10-2020, 22:54
Io la manderei a pny via mail. Ma é una 3080?
fafathebest
17-10-2020, 22:56
A me Amazon (UK) ha mandato direttamente lei i codici, non ho dovuto mandare nessuna prova d'acquisto. Considera che nel mio caso il bundle era anche indicato durante l'acquisto.
A quanto avevo letto in passato, Amazon IT non è partner per questa promo invece.
Nel dubbio, io proverei a chiedere all'assistenza di Amazon
Kostanz77
17-10-2020, 23:00
Che scheda hai preso? La PNY 3 slot? Ordinata su Amazon Italia?
Io la manderei a pny via mail. Ma é una 3080?
Si è una 3080, ho fatto la registrazione sul sito della pny, con tanto di serial e prova d'acquisto giusto per essere sicuro... ma tanto è chi la vende che dovrebbe sganciare i codici e visto che Amazon non aderisce alla promozione nisba...
In realtà il mio piano malefico era di tenerla un paio di mesi e poi restituirla visto che ci sarebbe tempo fino alla fine di gennaio, per poi prendere una founders appena fossero state disponibili. Ma vista la situazione che si sta palesando mi sa che alla fine me la terrò:D
Che scheda hai preso? La PNY 3 slot? Ordinata su Amazon Italia?
Amazon si, ma quella piccola da 2.7 slot
Kostanz77
17-10-2020, 23:05
Si è una 3080, ho fatto la registrazione sul sito della pny, con tanto di serial e prova d'acquisto giusto per essere sicuro... ma tanto è chi la vende che dovrebbe sganciare i codici e visto che Amazon non aderisce alla promozione nisba...
In realtà il mio piano malefico era di tenerla un paio di mesi e poi restituirla visto che ci sarebbe tempo fino alla fine di gennaio, per poi prendere una founders appena fossero state disponibili. Ma vista la situazione che si sta palesando mi sa che alla fine me la terrò:D
Amazon si, ma quella piccola da 2.7 slot
Ma quando hai fatto l ordine?
Ma quando hai fatto l ordine?
Ordinata il 2, spedita il 13 e arrivata il 17
Kostanz77
17-10-2020, 23:14
Ordinata il 2, spedita il 13 e arrivata il 17
Ma hanno anticipato la consegna?
Mi puoi postare qualche foto della tua PNY? grazie.
Si in realtà al momento dell'ordine la consegna stimata era tra il 20 Ottobre e il 10 Novembre.
Per le foto ormai è nel case, mi mette un po' male farne una decente, comunque eccone una
https://drive.google.com/file/d/10BHJfNxH9TvJMTlM2SjmIWMh7iN77Deh/view?usp=sharing
Questione di settimane..
L'italia è una goccia nel mare, lo stipendio di un 30enne italiano è 1000-1500 euro se lavora. In Germania-UK-Olanda-irlanda siamo da minimo 2000 per un impiegato a 5000euro per un manager al mese netti. Senza parlare di USA e sud est asiatico.
Si in realtà al momento dell'ordine la consegna stimata era tra il 20 Ottobre e il 10 Novembre.
Per le foto ormai è nel case, mi mette un po' male farne una decente, comunque eccone una
https://drive.google.com/file/d/10BHJfNxH9TvJMTlM2SjmIWMh7iN77Deh/view?usp=sharing
quanti gradi ti fa in game? a che ora l'hai presa su amazon?
Jeetkundo
18-10-2020, 00:11
https://drive.google.com/file/d/10BHJfNxH9TvJMTlM2SjmIWMh7iN77Deh/view?usp=sharingTi è arrivato il secondo modello pny, quello che è uscito dopo la pny apparsa a inizio ottobre :speriamo che ci sia anche l'altro a breve ed in spedizione.
quanti gradi ti fa in game? a che ora l'hai presa su amazon?
Non ho fatto grandi test, ho giocato e basta. Comunque HWmonitor mi ha segnato come temperatura massima raggiunta 68 gradi, ma non so se di picco o costanti. Per l'ora visto che mi ero alzato per andare al lavoro credo tra le 4 e le 4.30
terranux
18-10-2020, 00:29
L'unica cosa sicura é che tsmc costa di piú.
Sennó non andavano a rovinarsi con Samsung
hai detto bene .rovinarsi. poi sembrerebbe che tsmc abbia abbassato i prezzi non sò per cosa ma lo ha fatto. quindi il progetto con i 7nm c'è già il prezzo c'è e sopratutto rendono meglio evitando questi consumi che a me sembrano veramente un enorme passo indietro per loro. poi hanno a fà che gli pare.
Ordinata il 2 anche io e a me non hanno anticipato nessuna consegna
Kostanz77
18-10-2020, 05:13
Ordinata il 2 anche io e a me non hanno anticipato nessuna consegna
Quale delle 2 PNY?...3 slot o 2.7?
Non ho fatto grandi test, ho giocato e basta. Comunque HWmonitor mi ha segnato come temperatura massima raggiunta 68 gradi, ma non so se di picco o costanti. Per l'ora visto che mi ero alzato per andare al lavoro credo tra le 4 e le 4.30
Io ordinato alle 4:27, ho visto ora, e non mi è arrivato nulla, nè mi aspetto che arrivi nulla.
E' questa.
Ma stai tranquillo, tanto non spediscono.
Chi dovrebbe credere che spediranno proprio questa e le altre 800 annullate no?
https://www.pny.com/geforce-rtx-3080-xlr8-gaming-epic-x-rgb-triple-fan-p
Questa
https://ibb.co/Vwzd5ff
Io ordinato alle 4:27, ho visto ora, e non mi è arrivato nulla, nè mi aspetto che arrivi nulla.
Ho guardato ora per curiosità, erano le 4.20. Però è strana sta cosa tra l'altro ste schede sono state rimesse in vendita più volte, anche in un negozio di Torino sembrava che fossero le uniche che sarebbero arrivate in discreta quantità. Credevo fosse perché sono sicuramente tra tutte le 3080, le meno ambite, ma ora mi viene il dubbio che il produttore abbia banfato sulla sua reale capacità distributiva.:rolleyes:
Predator_1982
18-10-2020, 08:07
L'italia è una goccia nel mare, lo stipendio di un 30enne italiano è 1000-1500 euro se lavora. In Germania-UK-Olanda-irlanda siamo da minimo 2000 per un impiegato a 5000euro per un manager al mese netti. Senza parlare di USA e sud est asiatico.
dipende pure dal 30 enne e dal lavoro che fa..non generalizzerei
fraussantin
18-10-2020, 08:45
dipende pure dal 30 enne e dal lavoro che fa..non generalizzereiEsatto direi che in Italia gli stipendi vanno dai 700 ai 1800 poi ci sono le eccezioni.
Detto questo i costi di un PC non sono cifre impossibili 0er quasi nessuno. Sono altre le cose non comprabili o che richiedono grossi sacrifici.
Prima fra tutte l'automobile o la casa.
No a 30 anni prendevo 1800€ ed ero (e sono ancora) operaio... Ora a 47 sono responsabile del mio reparto con conseguente stipendio adeguato. In UK il costo della vita è nettamente più caro... ho una nipote che lavora a Dublino e l’affitto costa uno stonfo.
Jeetkundo
18-10-2020, 09:53
Io ordinato alle 4:27, ho visto ora, e non mi è arrivato nulla, nè mi aspetto che arrivi nulla.Beh se mi annullano anche questo basta (mi hanno anche scalato subito)...
con draghetto dalla coda impossibile (3080 TUF, una vga fuori produzione lol) e la evga tedesca dispersa (mi è arrivata pure la mail che diceva se volessi annullare) qui davvero valuto una AMD - sempre che la storia del mega stock sia vera.
Predator_1982
18-10-2020, 10:07
Beh se mi annullano anche questo basta (mi hanno anche scalato subito)...
con draghetto dalla coda impossibile (3080 TUF, una vga fuori produzione lol) e la evga tedesca dispersa (mi è arrivata pure la mail che diceva se volessi annullare) qui davvero valuto una AMD - sempre che la storia del mega stock sia vera.
Se le prestazioni RT son buone la valuterei anche io se non avessi preso la 3080 FE
Nel thread Ampere ho pubblicato le mie considerazioni sulle prove che ho fatto con la mia strix
Alekos Panagulis
18-10-2020, 10:33
Stanotte stavo quasi per cliccare acquista sulla pny di Gigapc. Alla fine ho resistito, mi fa troppo cagare.
Poi ci sono due modelli diversi, uno più brutto dell'altro. Sapete quali sono le differenze fra i due?
Complimenti :cry:
Anche io ho ordinato la Pny il 6 Ottobre,ma per ora non è stata ancora spedita, però l'ordine è ancora in corso....aspettiamo tanto per ora non si può fare altro.
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Andy1111
18-10-2020, 10:47
comprate questa
ASUS GeForce RTX 3090 ROG STRIX GUNDAM Edition alla modica cifra di 2530$ e 480W di pl
https://www.techpowerup.com/273467/asus-showcases-geforce-rtx-3090-rog-strix-gundam-edition
dejavu92
18-10-2020, 11:01
Scusate una domanda forse un po' banale e leggermente OT, ma mai mi era capitato di sostituire una gpu su un sistema con ryzen, il quale non ha la grafica integrata.
Ora nel case ho una 780ti con i suoi driver. Per sostituire la scheda grafica senza avere problemi, mi basta spegnere il pc, scollegare la vecchia e collegare la nuova? I driver installati per la 780ti non creerebbero problemi?
Magari devo scaricare i driver della 3080 anticipatamente e poi una volta installata la scheda grafica dovrei accendere il pc in safe mode senza driver grafico e installare i nuovi driver da li?
fraussantin
18-10-2020, 11:05
Scusate una domanda forse un po' banale e leggermente OT, ma mai mi era capitato di sostituire una gpu su un sistema con ryzen, il quale non ha la grafica integrata.
Ora nel case ho una 780ti con i suoi driver. Per sostituire la scheda grafica senza avere problemi, mi basta spegnere il pc, scollegare la vecchia e collegare la nuova? I driver installati per la 780ti non creerebbero problemi?
Magari devo scaricare i driver della 3080 anticipatamente e poi una volta installata la scheda grafica dovrei accendere il pc in safe mode senza driver grafico e installare i nuovi driver da li?Scarica ddu e il driver aggiornato.
Lanci ddu , unistalli , poi spengi , cambi scheda , al riavvio parte col driver di Windows generico.
A quel punto installi il driver ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.