View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Classici rumors infondati acchiappa click. Attualmente non esiste una roadmap, quindi è impossibile prevedere ciò che farà Nvidia.
Sulle HBM ne ho discusso proprio sul post quotato, quindi è praticamente impensabile:)
Riguardo il chip full, è differente, Nvidia i chip li ha, ma li usa a frequenze molto basse in ambito compute, di conseguenza, è probabile che possa anche utilizzarli, o come prova di forza o perchè AMD fa bene, anche se senza command processor scalabile, i numeri non sono certo a favore.
Ecco, immaginavo anch'io che fossero "speculazioni" sull'argomento, essendo per di più "datato".
Quindi secondo te, visto che anche nelle prossime generazioni (quindi anche Volta) non ci saranno grandi novità tecniche, come ad esempio l'utilizzo di ram HDM, (ovviamente tralasciando l'aumento di prestazione pura, classico tra una generazione e quella successiva) ne può valere la pena aspettare le nuove generazioni, o sono le classiche tecniche commerciali, appetibili solo per chi vuole l'ultima novità? E' immaginabile un grosso aumento di potenza come avvenuto tra la generazione 9xx e 1xxx, o non si hanno ancora sufficienti elementi per trarre conclusioni simili?
Grossomodo siamo sempre lì, trimestre più, trimestre meno.
gtx980 = settembre 2014
gtx980TI = giugno 2015
gtx1080 = maggio 2016
gtx1080TI = marzo-aprile 2017
Per cui facile che poi le Volta GV104 arrivino a fine inverno/inizio primavera 2018.
Calcola grossomodo un pò meno di 2 anni(un anno e 3 trimestri) sia per chippini che per chipponi.
Ma con Volta, si ha già un'idea di quanto potranno essere superiori le prestazioni, rispetto le attuali proposte?
mikael84
28-02-2017, 23:52
Ecco, immaginavo anch'io che fossero "speculazioni" sull'argomento, essendo per di più "datato".
Quindi secondo te, visto che anche nelle prossime generazioni (quindi anche Volta) non ci saranno grandi novità tecniche, come ad esempio l'utilizzo di ram HDM, (ovviamente tralasciando l'aumento di prestazione pura, classico tra una generazione e quella successiva) ne può valere la pena aspettare le nuove generazioni, o sono le classiche tecniche commerciali, appetibili solo per chi vuole l'ultima novità? E' immaginabile un grosso aumento di potenza come avvenuto tra la generazione 9xx e 1xxx, o non si hanno ancora sufficienti elementi per trarre conclusioni simili?
Volta ancora non si conosce, però potrebbe portare qualche variazione nell'architettura, magari in istruzioni e lavoro asyncrono.
Maxwell, può sembrare un'architettura tutto nuova, ma altro non fa che colmare gli evidenti colli di bottiglia di Kepler.
Quindi è difficile, valutare le migliorie del progetto Volta. Non cambierà lo scheduling, ma potrebbe cambiare il rapporto tra i due dispacht unit, per la gestione istruzioni. Cache no perchè occupa gran peso in termini di mmq2.
Le HBM, ad Nvidia non portano aumenti drastici perchè lavora via compressione, e non ha rop's esose, quindi sparare troppa banda non porta a nulla di buono, meglio lavorare su istruzioni istantanee via dispacht.
Riguardo l'aumento di potenza, ci sarà, ma basta poco, lavorando solo su alcuni dettagli riesci a fare meglio, poi si potrebbero anche inserire più SMM per GPC, migliorando il lavoro elettrico.
Su un core da 374mmq2 potresti arrivare a 3584cc, architettura migliorata e clock più alti. Ecco che GV104 batterebbe GP102 con margine.
Per vedere Volta, sarà realmente necessario studiare il prossimo full Tesla GV100.:)
Volta ancora non si conosce, però potrebbe portare qualche variazione nell'architettura, magari in istruzioni e lavoro asyncrono.
Maxwell, può sembrare un'architettura tutto nuova, ma altro non fa che colmare gli evidenti colli di bottiglia di Kepler.
Quindi è difficile, valutare le migliorie del progetto Volta. Non cambierà lo scheduling, ma potrebbe cambiare il rapporto tra i due dispacht unit, per la gestione istruzioni. Cache no perchè occupa gran peso in termini di mmq2.
Le HBM, ad Nvidia non portano aumenti drastici perchè lavora via compressione, e non ha rop's esose, quindi sparare troppa banda non porta a nulla di buono, meglio lavorare su istruzioni istantanee via dispacht.
Riguardo l'aumento di potenza, ci sarà, ma basta poco, lavorando solo su alcuni dettagli riesci a fare meglio, poi si potrebbero anche inserire più SMM per GPC, migliorando il lavoro elettrico.
Su un core da 374mmq2 potresti arrivare a 3584cc, architettura migliorata e clock più alti. Ecco che GV104 batterebbe GP102 con margine.
Per vedere Volta, sarà realmente necessario studiare il prossimo full Tesla GV100.:)
Grazie per la risposta e complimenti per i dettagli e considerazioni così tecniche. Io sinceramente non sono al tuo livello. Dovrò un pò studiare ciò che mi hai scritto per poter capire al meglio :D Comunque mi sembra di intuire che ci sono ancora troppi pochi dettagli per trarre qualsiasi tipo di conclusione e che con i giusti accorgimenti, potrebbero esserci interessanti incrementi di potenza rispetto le attuali proposte tanto da rendere un GV104 (immagino sia il gpu core di "fascia media/alta") superiore anche con margine, ad un GP102, il top attuale (esattamente come è successo tra GP104 e GM200)
Io penso ad un'uscita natalizia di Volta, compatibilmente con le release di AMD.
http://www.guru3d.com/index.php?ct=news&action=file&id=19083
Lol
Taglio della 1080 a 499$ e la 108pti disponibile dalla prossima settimana
Legolas84
01-03-2017, 04:11
11 Gb di RAM????? Possibile???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
11 Gb di RAM????? Possibile???
Ci sono rimasto di più per il prezzo, avrei scommesso 749 o 799$ di listino e invece la piazzano a 699 :eek: e il fatto che non sia stata tagliata di cc rispetto alla titan x.
francisco9751
01-03-2017, 04:34
probabile non vuole ritrovarsi come Intel, a dover tagliate il prezzo quando amd tirerà fuori qualcosa
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Legolas84
01-03-2017, 05:51
Sembra vero... lo riporta anche il profilo Facebook NVIDIA GeForce e riporta pure gli 11Gb di RAM... e infine dice pure più veloce della titan X...
MrBrillio
01-03-2017, 06:05
Vasellinaaaaaa dove sei?! A parte gli scherzi una bella schedozza sicuramente, ma a costo di imprigionarmi alla sedia aspetterò AMD. Però che taglio strano di ram O.o
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
01-03-2017, 06:10
Chi l'ha presa al day one nemmeno tanto, dopo tutto ha avuto 6 mesi di prestazioni top per tutti gli altri le compreso presa a inizio novembre e da portare nella tomba finché nn muore
Legolas84
01-03-2017, 06:13
Per il taglio strano dobbiamo aspettare spiegazioni da mikael o Ren... anche perché se il chip è lo stesso della titan non capisco perché la RAM sia diversa...
Detto questo la titan come sempre costa molto di più ma ti da le stesse prestazioni 8 mesi prima...
Quasi quasi mi piglio una 1080 usata. 😂
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
MrBrillio
01-03-2017, 06:23
Chi l'ha presa al day one nemmeno tanto, dopo tutto ha avuto 6 mesi di prestazioni top per tutti gli altri le compreso presa a inizio novembre e da portare nella tomba finché nn muore
No infatti di tutte le titan, questa é stata quella con più "senso", uscita quasi subito e a prestazioni superiori per mesi. Prezzo a parte é una bomba. Ora però son curioso di vedere se le 1080ti vadano veramente di più e in che modo.
athlon xp 2400
01-03-2017, 06:24
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-1080-ti-e-gli-altri-annunci-nvidia-al-gdc_67436.html
Memorie più veloce
MrBrillio
01-03-2017, 06:32
Leggo della solita buffonata dell' oc fatto sullo stage a 66 gradi a 2038mhz..Sarà vero questa volta? :asd:
Thunder-74
01-03-2017, 06:36
Ragazzi, dopo le ultime sono rimasto sbigottito...hanno tirato fuori una 1080 ti che non dà spazio alla TitanX. Stessi cuda cores , solo un giga in meno e una banda di un pelo più veloce, il tutto dimezzando il prezzo. Se fossi un possessore di una Titan mi girerebbero non poco... il refrash della 1080 con memorie da 11ghz farà storcere il naso a chi ha una 1080 liscia? Forse... comunque da quello che ogni vota si assiste, rimane sempre più conveniente o dirigersi sul modello non top di gamma tipo 1070, o attendere direttamente il modello top TI , lasciando perdere le altre proponete che poco dopo nvidia rende "sbilanciate" nel prezzo/prestazione (Titan/1080)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:eek: taglio di prezzo della 1080!
athlon xp 2400
01-03-2017, 06:40
Ok i titanisti
Me compreso ma pure chi ha preso la 1080 a 800 e'
Sparo
Crysis90
01-03-2017, 06:45
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-ti-unleash-699-usd/
$699 US Price, 11 GB GDDR5X VRAM, 2 GHz OC and 35% Better Performance Than GTX 1080
:eek:
Wow già disponibili dalla prossima settimana? Strano che qualche rivenditore non si sia fatto scappare qualche info :D
Ma il taglio di prezzo per la 1080 vale anche per le custom?
Penso valga per il chip, quindi tutti quelli che lo montano.
Comunque davvero. Nvdia ha fatto una mossa davvero brutta. Chi ha preso una 1080 da poco o una titanx si fotte alla grandissima. Non vorrei essere nei loro panni.
Intanto sembra che comprarsi una scheda nvdia al day1 sia la miglior strategia.
SuperCiuk77
01-03-2017, 07:20
ohh che bel buon giorno tecnologico!:D la mia 980Ti ha trovato un degno erede:cool: ...il mio set up si completa ed al prossimo giro si cambia monitor:sofico: ...la sensazione che quel malefico di Jen combinasse qualcosa l'avevo,questa volta m'insegna che non sei al riparo neanche con le schede medie:muro:..in pratica ad ogni nomeclatura fregano qualcuno:Kepler=780Ti---Maxwell=970---Pascal=1080,le Titan personalmente hanno una vita a se
Penso valga per il chip, quindi tutti quelli che lo montano.
Comunque davvero. Nvdia ha fatto una mossa davvero brutta. Chi ha preso una 1080 da poco o una titanx si fotte alla grandissima. Non vorrei essere nei loro panni.
Intanto sembra che comprarsi una scheda nvdia al day1 sia la miglior strategia.
Se vuoi il chippone lo compri al d1 e stai tranquillo per 18 mesi circa ... prenderlo dopo perde senso... stessa cosa con la variante ti ... a mio parere
scorpion73
01-03-2017, 07:31
"Queste ottimizzazioni grafiche e prestazionali sono rese possibili principalmente dal meccanismo di Async Compute proprio delle DX 12 e ottimizzato con l'hardware NVIDIA grazie all'architettura Pascal."
Alla faccia del supporto limitato agli Async. Nvidia ci ha pure sviluppato delle ottimizzazioni...
o inchiappettano per un paio di mesi o partono subito aggredendo le fasce.
per me scalano le performance e lanciano la ti a 649/699, anche se magari non da subito (giochetto founders)
tutto dipende da quanto hanno venduto questi ultimi mesi e anche da cosa sanno su VeGA
ora ribattete ;)
con vega in 2-3 mesi ci si porta a casa una TI a 650€ tasse incluse, sempre che vega non vada molto di piu.
nvidia ci ha marciato per anni coi prezzi, e alla grande.
Full chip evvai ...
Non è il full chip
MrBrillio
01-03-2017, 07:33
Ma grossomodo é sempre stato così. Cosa ci vedete di strano? Le memorie oc Delle nuove versioni cosa vuoi che rendano rispetto alle normali? Se si vuole acquistare una VGA alla fine vale poco il discorso di aspettare..Si compra al momento in cui serve e con il budget a disposizione. Certo sicuramente da un 2/3 mesi a questa parte non avrei dato un centesimo a Nvidia per una VGA...
Comunque ora ci piazzano Delle sorte di refresh tra una gen e l'altra, veramente se AMD fa le cose come deve a sto giro lì mando a quel paese.
Sono abbastanza fiducioso per vega. Ma dubito riesca a prendere la 1080ti. Poi ancora non si è capito se uscirà una singola gpu o una famiglia. Dalla 480 alla 1080ti c'è un abisso. Comunque ora non ha senso cambiare per le mie esigenze. La 480 rende ancora bene, certo che però magari una 1080 usata sui 400/450..
SuperCiuk77
01-03-2017, 07:47
Ma grossomodo é sempre stato così. Cosa ci vedete di strano? Le memorie oc Delle nuove versioni cosa vuoi che rendano rispetto alle normali? Se si vuole acquistare una VGA alla fine vale poco il discorso di aspettare..Si compra al momento in cui serve e con il budget a disposizione. Certo sicuramente da un 2/3 mesi a questa parte non avrei dato un centesimo a Nvidia per una VGA...
Comunque ora ci piazzano Delle sorte di refresh tra una gen e l'altra, veramente se AMD fa le cose come deve a sto giro lì mando a quel paese.
..ieri a Koduri gli è scappato:"la vga + veloce"..quindi la patata è grossa,io che non liquido e vado di Aio,verso fine aprile o metà maggio prendo la Hybrid,poi penso che le custom escano alla svelta
MrBrillio
01-03-2017, 07:49
Sono abbastanza fiducioso per vega. Ma dubito riesca a prendere la 1080ti. Poi ancora non si è capito se uscirà una singola gpu o una famiglia. Dalla 480 alla 1080ti c'è un abisso. Comunque ora non ha senso cambiare per le mie esigenze. La 480 rende ancora bene, certo che però magari una 1080 usata sui 400/450..
Come si dice di là..se nvidia taglia i prezzi c'è qualcosa sotto :D
Però veramente in casa amd devono dare una sistemata alle tempistiche.
Se lo SLi funzionasse a dovere sarebbe interessante acquistare una bella gemellina per la mia, ma avendolo provato in passato credo proprio che starò con i soldi in tasca...o meglio...li spenderò per le console da qui fino a dopo l'estate, poi si vedrà!
bagnino89
01-03-2017, 07:52
Secondo voi a cosa è dovuto il ribasso delle 1080? Paura di Vega? Mi sembra strano. Anche le 1070 si abbasseranno di prezzo?
TigerTank
01-03-2017, 07:55
Ma con Volta, si ha già un'idea di quanto potranno essere superiori le prestazioni, rispetto le attuali proposte?
Le solite, calibrano sempre per bene il tutto quindi probabilmente arriverà una gtx2070 che va un pò meno della 1080Ti, una gtx2080 che va un 25-30% in più e idem la successiva 2080Ti :)
Ok i titanisti
Me compreso ma pure chi ha preso la 1080 a 800 e'
Sparo
No athlon, non ce n'è. Le 1080 a 700-800€ sono state solo un'inc.cool.8 enorme. Lo abbiamo detto per mesi e la cosa ora è definitivamente confermata :asd:
Le 1080 avrebbero dovuto costare max 600-650€ fin da subito.
$699 US Price, 11 GB GDDR5X VRAM, 2 GHz OC and 35% Better Performance Than GTX 1080
Ottimo, alla fine segue la linea degli aumenti ormai consolidati.
gtx980Ti = $649
gtx1080Ti = $699
Sempre meglio che il ripetersi della situazione delle 1080FE.
Considerata l'iva praticamente viaggiamo sulle 800€, con modelli custom che arriveranno alle 900-950€. Questo con conversione onesta, sicuramente agli inizi ci sarà chi di sicuro farà $699 = 699€+iva.
Quell'11GB suona un pò male...anche se più ce n'è e meglio è :D
Secondo voi a cosa è dovuto il ribasso delle 1080? Paura di Vega? Mi sembra strano. Anche le 1070 si abbasseranno di prezzo?
Semplicemente al fatto che sulle 1080 ci hanno mangiato alla grande ed ora possono permettersi di ribassare un pò :D
sickofitall
01-03-2017, 07:58
voglio aspettare l'uscita di vega, per vedere cosa succederà ai prezzi
Magari succede come ai tempi della gtx 280 :D
Per quel che mi riguarda aspettare con la 980ti nel case e' stata una scelta azzeccata.
Ora vediamo il modello piu' scrauso e meno costoso da prendere da liquidare immediatamente :D
DarkNiko
01-03-2017, 08:02
Ti seguirò a ruota. :asd:
Ma si sa più o meno quando arriveranno in Italia ? Anche sui siti dei produttori (Zotac, Asus per citarne due) non si hanno date precise.
popcorn pronti.
la 1080 a 400 e la ti a 550 entro maggio/giugno.
vega andra bene e costera probabilmente meno.
d'altronde nvidia non è una onlus, non si sapeva?
SuperCiuk77
01-03-2017, 08:05
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-1070-1060-official-price-cut-specs-upgrade/ minchia 350!!
devil_mcry
01-03-2017, 08:06
Ottimo questo mi fa sperare
O pago meno la 1070 o prendo la 1080 :D
Non è il full chip
Vero scusate ...
Si anche io son rimasto con la 980ti super occata a 1525Mhz ma a 3440x1440 ci sono dei momenti in cui fa fatica.
Difficilmente rinuncarò alla 1080ti, sperando che escano modelli dove è possibile mettere bios moddati per spremerle al 110%.
Per il "quando" acquistare darò un occhio all'uscita di vega, se è entro giugno allora aspetto, in modo da evitare grosse inculate nel prezzo, se vega va a ottobre e oltre amen, compro la 1080ti al prezzo che sarà prima dell'estate
bagnino89
01-03-2017, 08:12
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-1070-1060-official-price-cut-specs-upgrade/ minchia 350!!
Davvero interessante... Praticamente adesso le 1080 e 1070 hanno i prezzi che avrebbero dovuto avere all'uscita.
TigerTank
01-03-2017, 08:14
popcorn pronti.
Esagerato :sofico:
Secondo me ben che vada ci sarà un 1080Ti vs Vega top con una situazione prezzi tipo quella della scorsa generazione tra gtx980Ti e Fury X, ma stavolta ci si augura con delle schede rosse più all'altezza.
Tra HBM2 e R&S AMD non credo proprio che sfornerà delle primogenite a prezzo da regalo. Forse sarà più la secondogenita ad influire sulla fascia GP104.
Le 1080(tra le schede più overpriced che abbia visto finora) caleranno di un 50-100€, andando sui 500-550€.
La Ti a 550€ probabilmente sarà il prezzo d'usato di chi venderà in anticipo le 1080Ti quando staranno per uscire le Volta :D
Poi beh, per quel che mi riguarda....titan ormai è sinonimo di "presa per i fondelli" :asd:
SuperCiuk77
01-03-2017, 08:15
son contento che hanno tolto quell'inutile DVI:)
DarkNiko
01-03-2017, 08:17
La Ti a 550€ probabilmente sarà il prezzo d'usato di chi venderà in anticipo le 1080Ti quando staranno per uscire le Volta :D
Probabile, ma considera che se uno si mantiene sulla linea della serie Ti, prima di vedere la gpu full di Volta (tipo GV102 in analogia col GP102 della serie Pascal), passerà più di un anno. Chi compra ora una 1080Ti, starà bene a lungo vedrai. :)
DarkNiko
01-03-2017, 08:19
Comunque non so se sia davvero così o si tratti di un errore da parte di NVidia nel riportare le specifiche sul sito ma mi sembra strano che con 2 unità disattivate la 1080Ti abbia lo stesso numero di cuda cores della Titan X.
Qualcuno più esperto può chiarire gentilmente questo punto ? :confused:
Secondo me ben che vada ci sarà una situazione 1080Ti - Vega top con una situazione prezzi tipo quella della scorsa generazione tra gtx980Ti e Fury X, ma stavolta ci si augura con delle schede rosse più all'altezza.
Le 1080(tra le schede più overpriced che abbia visto finora) caleranno di un 50-100€, andando sui 500-550€.
No tiger, bastava leggere e capire quello che scriveva maik riguardo i costi delle nvidia.
Ora manca solo un po di sana concorrenza, se vega andra bene ci saranno schede a livello della titanxp sotto le 700€, a quel punto non fara dfferenza il 5/10% in piu ma il prezzo.
Chissà che amd sia riuscita ad andare oltre, tra l'altro.
Io aspettero, anche soffrendo per un mese o due, prima voglio vederla vega e se il buon giorno si vede dal mattino è la volta buona che mi prendo una reference amd, sperando che non se ne escano coi soliti dissipatori inefficienti.
A giugno ti fai una TI sotto le 600 e pure custom.
le 1080 erano 549$ di msrp e le si trovava in versione custom evga a 570 nuove quindi con msrp 500 le si trovera sui 510/520 e le ti a poco piu di 700 (prezzi assestati e non da scimmia ovviamente), almeno finche non ci sara concorrenza. Amd ripetera i prezzi delle 290/fury e secondo me si conterra sui 649, nel giro di tre mesi ci sara finalmente concorrenza e calo prezzi.
Nvidia ha guadagnato quasi un anno di fascia spacciando le performance per enthusiast, ora evidentemente non gli conviene piu farlo o forse semplicemente non puo piu farlo.
TigerTank
01-03-2017, 08:30
Probabile, ma considera che se uno si mantiene sulla linea della serie Ti, prima di vedere la gpu full di Volta (tipo GV102 in analogia col GP102 della serie Pascal), passerà più di un anno. Chi compra ora una 1080Ti, starà bene a lungo vedrai. :)
Sì sì, esattamente quello successo anche ora con le gtx980Ti, anche ben più di un anno! ;)
Il contro è che si svalutano di brutto già a causa dell'arrivo delle successive 104, ma da chippino a chippino e da chippone a chippone la longevità è simile.
Poi come sempre ci sarà chi passa da chippone a chippone e chi di sicuro arriverà anche a vendere in anticipo le 1080Ti(cosa vista con le gtx980Ti pre-svalutazione) per le chippine Volta.
Insomma...c'è di tutto :D
La cosa "positiva" comunque è che a parte l'uso delle gddr5X, nvidia si limita a seguire l'ormai consolidato aumento di $50 invece che ripetere quel che ha fatto con le 1080.
Io ora vedrò un pò cosa succede...sto bene con le mie piccole ma voglio vedere come andranno le cose quando ci saranno anche le Vega e a quel punto volendo farò sempre in tempo a vendere le mie e prendere o una o l'altra :D
A giugno ti fai una TI sotto le 600 e pure custom.
Sì, so bene quello che ha scritto Mike ma figurati, per me speri nel miracolo parlando di nvidia :D
Per me sarà impossibile che si arrivi ai prezzi che dici in così breve tempo. Sarà già tanto che finalmente tornino a normalizzarsi dopo i salassi ingiustificati sulle 1080, ma anche Vega top imho viaggerà sui $700 ;)
Ale55andr0
01-03-2017, 08:32
Io aspettero, anche soffrendo per un mese o due, prima voglio vederla vega
Fra un mese o due vedrai a stento altre due slide :asd:
Fra un mese o due vedrai a stento altre due slide :asd:
no non credo, per me entro maggio escono, magari si fara fatica a prenderle il primo mese o due a prezzo onesto.
tu ormai hai fatto 30 ti conviene fare 31 e almeno vedere dei leak tangibili di vega prima di fiondarti su una 1080 per poi mangiarti magari le dita due settimane dopo..
dai una bella vega pro a 549 che andra come se non piu la ti (con la dovuta stagionatura semestrale dei driver ehhh) e una xt che passa la titanxp a 649 non è piu cosi un miraggio ;)
popcorn pronti.
550 forse e dico forse a fine gennaio 😂
699 dollari in Italia + iva sono 800-850.. Arrivaci a 550.
Thunder-74
01-03-2017, 09:02
Sì sì, esattamente quello successo anche ora con le gtx980Ti, anche ben più di un anno! ;)
Il contro è che si svalutano di brutto già a causa dell'arrivo delle successive 104, ma da chippino a chippino e da chippone a chippone la longevità è simile.
Poi come sempre ci sarà chi passa da chippone a chippone e chi di sicuro arriverà anche a vendere in anticipo le 1080Ti(cosa vista con le gtx980Ti pre-svalutazione) per le chippine Volta.
Insomma...c'è di tutto :D
La cosa "positiva" comunque è che a parte l'uso delle gddr5X, nvidia si limita a seguire l'ormai consolidato aumento di $50 invece che ripetere quel che ha fatto con le 1080.
Io ora vedrò un pò cosa succede...sto bene con le mie piccole ma voglio vedere come andranno le cose quando ci saranno anche le Vega e a quel punto volendo farò sempre in tempo a vendere le mie e prendere o una o l'altra :D
Intanto vediamo un pò dalle recensioni quanto e come saranno castrate le Ti, il marketing come sempre ingigantisce ed elogia...ma voglio vedere i margini di ov, di pl e se ci sarà possibilità di bios modding o saranno cappate in temperatura e appunto in pl come le attuali. Le precedenti Ti, soprattutto references...senza modding al pl avevano il freno a mano tirato.
Sì, so bene quello che ha scritto Mike ma figurati, per me speri nel miracolo parlando di nvidia :D
Per me sarà impossibile che si arrivi ai prezzi che dici in così breve tempo. Sarà già tanto che finalmente tornino a normalizzarsi dopo i salassi ingiustificati sulle 1080, ma anche Vega top imho viaggerà sui $700 ;)
io mi aspetto la stessa situazione vista sulle precedenti Pascal, comunque devo dire che questa 1080ti mi piace molto. Se avessi avuto una sola 980ti, sarei passato al volo a questa ;)
550 forse e dico forse a fine gennaio
699 dollari in Italia + iva sono 800-850.. Arrivaci a 550.
guarda l'altro giorno ho ordinato una 1080 evga a 579 spedita, msrp 579$.
a 699 di msrp dopo assestamento iniziale la si trovera a 750, con un po di fortuna e concorrenza a ~650 circa non è utopia. ovviamente per i 550 ci vorra un po di pazienza, ma non è detto che amd con vega pro/xt non aumenti i cali di prezzo da parte di entrambe.
TigerTank
01-03-2017, 09:08
Intanto prezzi a parte vediamo un pò dalle recensioni quanto e come saranno castrate le Ti, il marketing come sempre ingigantisce ed elogia...ma voglio vedere i margini di pl(l'overvolt invece ormai è quello che è) e se ci sarà possibilità di bios modding o se saranno soggette agli stessi tagli da temperatura e cappate in pl come le attuali.
Per esperienza posso dire che le precedenti Ti, soprattutto references, senza modding al pl avevano il freno a mano tirato perchè raggiungevano praticamente subito i limiti di fabbrica già a default.
guarda l'altro giorno ho ordinato una 1080 evga a 579 spedita, msrp 579$.
a 699 di msrp dopo assestamento iniziale la si trovera a 750, con un po di fortuna e concorrenza a ~650 circa non è utopia. ovviamente per i 550 ci vorra un po di pazienza, ma non è detto che amd con vega pro/xt non aumenti i cali di prezzo da parte di entrambe.
Ahahah Muppo....ma sei sempre tu? Sei passato dalla passione delle Classified + giustifica dei loro prezzi, alle speranze di prezzi miracolosi :sofico:
OvErClOck82
01-03-2017, 09:10
Scheda ovviamente mostruosa.
Prezzo altino ma non folle come pensavo.
Più che altro è una scheda che rende la titan e le 1080 delle incoolate senza vasella pazzesche :asd: hanno raggiunto ora il prezzo che dovevano avere un anno fa... Ma giustamente loro devono pensare a fare incassi, quindi chapeau, hanno munto il mungibile
Intanto prezzi a parte vediamo un pò dalle recensioni quanto e come saranno castrate le Ti, il marketing come sempre ingigantisce ed elogia...ma voglio vedere i margini di pl(l'overvolt invece ormai è quello che è) e se ci sarà possibilità di bios modding o se saranno soggette agli stessi tagli da temperatura e cappate in pl come le attuali.
Per esperienza posso dire che le precedenti Ti, soprattutto references, senza modding al pl avevano il freno a mano tirato perchè raggiungevano praticamente subito i limiti di fabbrica già a default.
Ahahah Muppo....ma sei sempre tu? Sei passato dalla passione delle Classified + giustifica dei loro prezzi, alle speranze di prezzi miracolosi :sofico:
mica sto dicendo che non comprero la classified, come sempre ci ricado:D
scherzi a parte la classified ed evga mi manchera ma credo che prendero una amd questo giro, sono sicuro che le prestazioni saranno ottime pero.
CiccoMan
01-03-2017, 09:15
Azz, avevo deciso di saltare, ma a questo prezzo e con queste specifiche quasi quasi ci ripenso... Voglio dire, invece che aspettare AMD, che sembra non arrivare mai, cambio il 5820k con un 6900K e la 1080 liscia con Ti... mmm, maledetta nVidia, sempre la nr.1 per fomentare la scimmia :muro:
TigerTank
01-03-2017, 09:19
io mi aspetto la stessa situazione vista sulle precedenti Pascal, comunque devo dire che questa 1080ti mi piace molto. Se avessi avuto una sola 980ti, sarei passato al volo a questa ;)
Ah beh Thunder, anche tu hai ancora potenza da vendere....sei praticamente messo come me e anzi, dove lo Sli va/andrà a meraviglia probabilmente staremo anche sopra. Per cui possiamo sederci comodi, valutare le Ti, valutare le Vega, valutare le Ti vs Vega e se vedremo che nel corso del 2017 il supporto Sli in dx12 non migliorerà tra nuovi titoli e releases di drivers, potremo sempre vendere e prenderne una :D
Tu poi avresti massima libertà di scelta, la mia invece sarebbe obbligata per via del gsync.
Chiaro che invece chi ha singola gtx980Ti + monitor gsync sa già cosa deve fare :)
mica sto dicendo che non comprero la classified, come sempre ci ricado:D
scherzi a parte la classified ed evga mi manchera ma credo che prendero una amd questo giro, sono sicuro che le prestazioni saranno ottime pero.
Ahahah :)
La Classified resta una grande scheda...infatti il problema è che purtroppo imho modelli come questi sono stati vanificati dal comportamento delle ultime architetture che ormai hanno quasi azzerato uno dei punti fondamentali delle multifase...e cioè il divertimento in overclock grazie ad un overvolt più ampio e stabile rispetto alle alimentazioni references. Pure io in tal senso sono rimasto "scottato" con la gtx980Ti Classy.
Tralasciando la questione della bontà del silicio ovviamente, anche se sulle pascal la cosa si è fatta molto meno tangibile come margini.
Se anche per le 1080TI references non fosse possibile estendere il PL, le custom a pl maggiorato manterrebbero un certo vantaggio....anche se poi uno dovrebbe valutare se valga la pena del sovrapprezzo o meno nel mantenere magari un framerate medio un pelino più alto.
athlon xp 2400
01-03-2017, 09:34
Mancano ma i giochi
Thunder-74
01-03-2017, 09:38
Ah beh Thunder, anche tu hai ancora potenza da vendere....sei praticamente messo come me e anzi, dove lo Sli va/andrà a meraviglia probabilmente staremo anche sopra. Per cui possiamo sederci comodi, valutare le Ti, valutare le Vega, valutare le Ti vs Vega e se vedremo che nel corso del 2017 il supporto Sli in dx12 non migliorerà tra nuovi titoli e releases di drivers, potremo sempre vendere e prenderne una :D
Tu poi avresti massima libertà di scelta, la mia invece sarebbe obbligata per via del gsync.
Chiaro che invece chi ha singola gtx980Ti + monitor gsync sa già cosa deve fare :)
Ahahah :)
La Classified resta una grande scheda...infatti il problema è che purtroppo imho modelli come questi sono stati vanificati dal comportamento delle ultime architetture che ormai hanno quasi azzerato uno dei punti fondamentali delle multifase...e cioè il divertimento in overclock grazie ad un overvolt più ampio e stabile rispetto alle alimentazioni references. Pure io in tal senso sono rimasto "scottato" con la gtx980Ti Classy.
Tralasciando la questione della bontà del silicio ovviamente, anche se sulle pascal la cosa si è fatta molto meno tangibile come margini.
Se anche per le 1080TI references non fosse possibile estendere il PL, le custom a pl maggiorato manterrebbero un certo vantaggio....anche se poi uno dovrebbe valutare se valga la pena del sovrapprezzo o meno nel mantenere magari un framerate medio un pelino più alto.
certo, ce ne stiamo comodi alla finestra con un sacchetto di Popcorn.. ;)
scorpion73
01-03-2017, 09:49
A quando le prime recensioni?
Goldenboy81
01-03-2017, 09:56
secondo voi, anche basandosi sulla generazione precedente, quando saranno disponibili i modelli custom?
Più o meno il taglio della 1080 quando sarà effettuato in Italia???
CiccoMan
01-03-2017, 10:01
secondo voi, anche basandosi sulla generazione precedente, quando saranno disponibili i modelli custom?
Da subito con quantità limitate. In volumi dopo 3/4 settimsne dal lancio, a prezzo novità ovviamnte. Visto l'MSRP direi che per una buona custom ci vorranno dalle 750 per roba tipo Palit/Gainward, alle 850€ per le versioni Extreme.
spidermind79
01-03-2017, 10:15
Appena comprata la 1080 zotac extreme da amazon e leggo la ti a prezzi praticamente uguali o poco piu', della serie rimandagliela e aspetta che esce la ti nuova custom eh :D
Giovamas
01-03-2017, 10:16
Penso anche io: sono arrivato qua tranquillo con la 980ti. Appena esce la MSI Custom, brand con cui mi sono trovato benissimo, la prendo.
Spider-Mans
01-03-2017, 10:22
Quindi avevo ragione quando ipotizzavo un taglio prezzo delle 1080 e una 1080ti a prezzo lancio da 980ti?
Daje daje :oink:
A quel prezzo mia subito..aspetto il tempo di trovare una buona custom..,ovviamente su amazon...per fine aprile sara sicuramente a casa mia
appleroof
01-03-2017, 10:24
3584 cc e 11gb di ram, prezzo ufficiale di 700$, credo che sta scheda abbia spiazzato tutti sotto ogni punto di vista, di sicuro mibfa vacillare seriamente nel proposito dinaspettare gv204 :sofico:
appleroof
01-03-2017, 10:28
Ottimo riassunto non solo sulla scheda in se
https://videocardz.com/66557/nvidia-launches-geforce-gtx-1080-ti-with-3584-cuda-cores
Arrow0309
01-03-2017, 10:30
Sono curioso se per le custom multifase usciranno dei bios sbloccati / moddati.
Non che mi servissero tanto visto che gioco a 2050-2100 (taglia in base a 3 cose, si sa) ma era per vedere se si potevano spremere di più :fagiano:
appleroof
01-03-2017, 10:30
Per i più tecnici, ottima disamina preliminare
http://www.anandtech.com/show/11172/nvidia-unveils-geforce-gtx-1080-ti-next-week-699
Quindi avevo ragione quando ipotizzavo un taglio prezzo delle 1080 e una 1080ti a prezzo lancio da 980ti?
A quel prezzo mia subito..aspetto il tempo di trovare una buona custom..,ovviamente su amazon...per fine aprile sara sicuramente a casa mia
E con che ci giochi di bello? Zero horizon? :D
OvErClOck82
01-03-2017, 10:36
su amazon la paghi 850 se va bene, altro che buon prezzo :asd:
Si stanno liberando per bene degli scarti, quella connessione a 11gb non è normale come non erano normali 35+05 della 970 ai tempi
appleroof
01-03-2017, 10:41
Preso da altro forum, circa la configurazione ram/bus
There are 11 1GB chips on the board with a 32bit access each for a total of 352bit memory bus.
There are 11 1GB chips on the board with a 32bit access each for a total of 352bit memory bus.
sono stati costretti a scendere di bus e segare un gb avendo un junkchip
Io attendo Volta gtx 2060. 280€ e prestazioni da 1080 :O
mikael84
01-03-2017, 10:50
In sintesi è simile al giochetto della 970, senza doppia partizione.
La scheda ha un canale da 32 bit disabilitato.
Per collegare 1gb di ram, ti servono 8 rop's e 256kb di cache l2.
Sul fronte rop's, va ricordato che anche la Titan x non accede a tutte le 96 rop's ma a 92.
Levando il canale rop's ed il collegamento ad un MC, potrebbe compromettere gran parte del canale rop's all'interno del GPC.
In sostanza, rispetto alla Titan x si perdono 8 rop's e 256kb di cache.
Da un punto di vista prestazionale cambia poco, se non quasi nulla a pari clock.:)
Si stanno liberando per bene degli scarti, quella connessione a 11gb non è normale come non erano normali 35+05 della 970 ai tempi
Stessa cosa, solo che almeno non hanno usato il trucco ingannevole della ripartizione :)
illidan2000
01-03-2017, 10:52
Secondo me ben che vada ci sarà un 1080Ti vs Vega top con una situazione prezzi tipo quella della scorsa generazione tra gtx980Ti e Fury X, ma stavolta ci si augura con delle schede rosse più all'altezza.
Tra HBM2 e R&S AMD non credo proprio che sfornerà delle primogenite a prezzo da regalo. Forse sarà più la secondogenita ad influire sulla fascia GP104.
Poi beh, per quel che mi riguarda....titan ormai è sinonimo di "presa per i fondelli" :asd:
mah, io penso che possa pure uscire una 1090TI tra tre mesi (ovvero una full-chip), se vega esce e ha le stesse prestazioni di una titanXP
Domanda... con un 6600k, acquistando questa scheda, potrei essere cpu limited in giochi tipo bf1?
Bella scheda che fra qualche mese sara' piu' vecchia di Noe', fate veloci che voglio Volta grazie :)
Bella scheda che fra qualche mese sara' piu' vecchia di Noe', fate veloci che voglio Volta grazie :)
Lol, commento estremo ma relativamente corretto 🤔
athlon xp 2400
01-03-2017, 11:04
Per i giochi in previsione ovvero il nulla ste vga son sprecate
Per i giochi in previsione ovvero il nulla ste vga son sprecate
Lol, quoto. Però magari lanciano qualcosa di interessante a fine anno, annunciadolo all'E3
Sul fronte rop's, va ricordato che anche la Titan x non accede a tutte le 96 rop's ma a 92.
Levando il canale rop's ed il collegamento ad un MC, potrebbe compromettere gran parte del canale rop's all'interno del GPC.
Da un punto di vista prestazionale cambia poco, se non quasi nulla a pari clock.:)
:mano: :cincin:
come spiegasti ai tempi furono costretti e riprendersi le 970 rese come la mia perche sullo scatolo diceva 256bit ovviamente traverstiti.
Quello che conta non è quante rop ha la scheda ma bensì a quante di queste ha accesso.
Stavolta per non avere resi hanno ammesso la junk operations almeno i piu esperti capiranno che cosa bolle in pentola.
envidia resta regina del magheggio, ci cucina gpc in tutte le salse
TigerTank
01-03-2017, 11:14
Da subito con quantità limitate. In volumi dopo 3/4 settimsne dal lancio, a prezzo novità ovviamnte. Visto l'MSRP direi che per una buona custom ci vorranno dalle 750 per roba tipo Palit/Gainward, alle 850€ per le versioni Extreme.
Ti quoto...o al massimo questi prezzi nei soliti shop tipo Tao e simili.
Su altri più blasonati e amazon mi sa almeno un 50€(o pure 100 per amazon) medio in più almeno nei primi mesi o salvo Vega in versione "miracolo" :)
Non gli stessi, diciamo quel $50 in più in linea con le stime di aumento generazionale :)
Le 1080 prima o poi dovevano tagliarle per forza....stica son partite con prezzi assurdi e ad oggi stanno ancora sulle 600-650€ per cui più che strategico direi un taglio dovuto :sofico:
scorpion73
01-03-2017, 11:20
Secondo me verso Agosto faranno la Titan X Black full chip... è una sensazione ma manco più di tanto...
appleroof
01-03-2017, 11:20
Stessa cosa, solo che almeno non hanno usato il trucco ingannevole della ripartizione :)
Mike pare una scheda eccellente, prestazioni da Titan a prezzo di 1080, quasi quasi...
athlon xp 2400
01-03-2017, 11:22
Secondo me verso Agosto faranno la Titan X Black full chip... è una sensazione ma manco più di tanto...
La prossima sarà volta il resto è fuffa
appleroof
01-03-2017, 11:23
cut
Non gli stessi, diciamo quel $50 in più in linea con le stime di aumento generazionale :)
Le 1080 prima o poi dovevano tagliarle per forza....stica son partite con prezzi assurdi e ad oggi stanno ancora sulle 600-650€ per cui più che strategico direi un taglio dovuto :sofico:
Si ma fino a ieri eravamo tutti convinti di vederla a 1000 euro con le 1080/1070 immobili almeno fino a Vega, direi che invece queste sono notizie relativamente buone, potrei pure pensare di prendere una 1080 a prezzo decente per avere quel minimo boost in attesa di Volta, per esempio.... Mai più contento di aver aspettato tanto, se non altro ho più opzioni adesso :)
Mike pare una scheda eccellente, prestazioni da Titan a prezzo di 1080, quasi quasi...
A marketing non li batte nessuno: hanno buttato fuori la 1080 a prezzi da Ti 9 mesi fa, hanno venduto comunque l'infinito visto la mancanza della concorrenza.
Adesso hanno lanciato la ti al suo prezzo effettivo, abbassando la 1080 in modo tale da farci gridare "OMG, ottimo prezzo!!!"
mikael84
01-03-2017, 11:35
:mano: :cincin:
come spiegasti ai tempi furono costretti e riprendersi le 970 rese come la mia perche sullo scatolo diceva 256bit ovviamente traverstiti.
Quello che conta non è quante rop ha la scheda ma bensì a quante di queste ha accesso.
Stavolta per non avere resi hanno ammesso la juck operations almeno i piu esperti capiranno che cosa bolle in pentola.
envidia resta regina del magheggio, ci cucina gpc in tutte le salse
Esatto, questa Volta sono stati leali ed hanno dichiarato il giusto. Anzi ti dirò di più 88 sono le rop's dichiarate ed 88 sono gli accessi massimi. Quindi tutto ok.:p
Buona notizia le ddr5x a 11gb/s.
Ottima Apple, con le ddr5x a 11 gb/s l'hanno livellata pari alla Titan, se non per quel gb mancante, che non è di certo una grossissima perdita.:)
Il fatto di avere un canale disabilitato, è un piccolo beneficio per il TDP, se guardiamo il bicchiere mezzo pieno.:)
Spider-Mans
01-03-2017, 11:36
E con che ci giochi di bello? Zero horizon? :D
Witcher3 maxato a 4k 60 frame :sbav: e un altra lista di giochi da elite horizon a watch dog2 ecc..
Sono gia in attesa
Horizon lo godo sulla ps4 pro :ciapet:
appleroof
01-03-2017, 11:36
A marketing non li batte nessuno: hanno buttato fuori la 1080 a prezzi da Ti 9 mesi fa, hanno venduto comunque l'infinito visto la mancanza della concorrenza.
Adesso hanno lanciato la ti al suo prezzo effettivo, abbassando la 1080 in modo tale da farci gridare "OMG, ottimo prezzo!!!"
Hai ragione, meno male che siamo scaltri e non abbiamo l'anello al naso
Credo che nessuno si aspettasse un prezzo del genere, quindi è una sorpresa si...
Vedremo che custom tireranno fuori...
Si infatti, dico la verità non ho attualmente la necessità di maggiore potenza, per cui posso ancora aspettare qualche settimana e sicuramente converrebbe sia per assestamento di prezzi che per maggiore scelta di modelli... Però sono onesto sta scheda mo ha risvegliato la scimmia che dormiva da mesi e mesi :D
appleroof
01-03-2017, 11:37
Esatto, questa Volta sono stati leali ed hanno dichiarato il giusto. Anzi ti dirò di più 88 sono le rop's dichiarate ed 88 sono gli accessi massimi. Quindi tutto ok.:p
Buona notizia le ddr5x a 11gb/s.
Ottima Apple, con le ddr5x a 11 gb/s l'hanno livellata pari alla Titan, se non per quel gb mancante, che non è di certo una grossissima perdita.:)
Il fatto di avere un canale disabilitato, è un piccolo beneficio per il TDP, se guardiamo il bicchiere mezzo pieno.:)
;)
Che fai? :D
Spider-Mans
01-03-2017, 11:40
su amazon la paghi 850 se va bene, altro che buon prezzo :asd:
Basta cogliere lquando va in offerta.. per qualche ora..succede spesso..comunque preferisco nel caso spendere 50-100 in piu ma avere la miglior garanzia post vendita del mondo per due anni
Vade retro negozietti e rma di mesi in caso di problemi
Salvo che non compro una evga e allora sfrutto assistenza diretta...
Spider-Mans
01-03-2017, 11:42
Io attendo Volta gtx 2060. 280€ e prestazioni da 1080 :O
Vuoi anche un viaggio per due nel weekend compreso in bundle? :asd: comunque probabile eh ma ci vuole almeno un anno abbondate... forse piu
OvErClOck82
01-03-2017, 11:42
Basta cogliere lquando va in offerta.. per qualche ora..succede spesso..comunque preferisco nel caso spendere 50-100 in piu ma avere la miglior garanzia post vendita del mondo per due anni
Vade retro negozietti e rma di mesi in caso di problemi
Salvo che non compro una evga e allora sfrutto assistenza diretta...
sui 50-100 euro in più per garanzia e assistenza sono d'accordo, però considerando che amazon ha venduto per mesi le 1070 a quasi 500€, un po' di dubbi sul prezzo di questa ti me li fa venire
killeragosta90
01-03-2017, 11:45
Toh....questa volta non ho particolare interesse nell'acquisto, ma io azzardo comunque un prezzo di lancio di 799 dollari :fagiano:
(come fossero pochi :stordita: )
C'ero vicino, 100 dollari in meno...
Legolas84
01-03-2017, 11:46
Comunque non vedo come si possa parlare di inculata per la 1080.... oggi esce allo stesso prezzo una Ti dopo quasi un anno. Cosa si pretende? Che siccome uno ha comprato la 1080 allora il mondo tecnologico non si evolva più? :)
Mi fa sorridere come quando uscì la 1080 che chi aveva un 980Ti si risentiva... è l'evoluzione, e quando uscirà GV104 anche a questa 1080Ti toccherà la stessa sorte.
Discorso diverso per la Titan, ma chi la compra lo sa.
Il prezzo della 1080 al lancio era abbastanza alto. Ma se uno reggeva la scimmia e aspettava qualche settimana e sapeva guardarsi intorno si torvavano offerte niente male... io ne presi due EVGA a 625 Euro l'una circa un mese dopo il lancio.
per me ci sara sorpresa nei prezzi.
o inchiappettano per un paio di mesi o partono subito aggredendo le fasce.
per me scalano le performance e lanciano la ti a 649/699, anche se magari non da subito (giochetto founders)
tutto dipende da quanto hanno venduto questi ultimi mesi e anche da cosa sanno su VeGA
giusto ieri e mi davano del matto. io me li aspettavo e mi aspetto ulteriori tagli entro giugno.
mikael84
01-03-2017, 11:49
;)
Bella domanda, ormai ci stavo rinunciando per il prezzo, ora la scimmia bussa.:p
E' vero che Volta potrebbe innovare, ma è pur da considerare che il GV104 partirebbe come Pascal, in quanto Navi di AMD dovrebbe debuttare nel 2019, e torniamo sempre li.
Quel che davvero conta è che con questo chip, le prestazioni aumentano notevolmente rispetto a maxwell.:)
TigerTank
01-03-2017, 11:51
Si ma fino a ieri eravamo tutti convinti di vederla a 1000 euro con le 1080/1070 immobili almeno fino a Vega, direi che invece queste sono notizie relativamente buone, potrei pure pensare di prendere una 1080 a prezzo decente per avere quel minimo boost in attesa di Volta, per esempio.... Mai più contento di aver aspettato tanto, se non altro ho più opzioni adesso :)
Indubbiamente, il punto è che seguono comunque l'aumento prezzi generazionale, ma la questione delle 1080 ci fa sembrare il tutto molto più bello perchè temevamo il ripetersi della stessa storia delle FE pure con queste.
Meglio così...anche se ovviamente ora resta da vedere l'atto pratico al di là delle solite sparate da marketing. Facile dire "va un 30% in più della 1080", ma il valore aggiunto che si compra in una Ti è quello che ci spremi già semplicemente maggiorando il PL e quello che voglio vedere è come sia questo aspetto e se almeno con queste sarà possibile un pò di modding ;)
SuperCiuk77
01-03-2017, 11:54
Comunque non vedo come si possa parlare di inculata per la 1080.... oggi esce allo stesso prezzo una Ti dopo quasi un anno. Cosa si pretende? Che siccome uno ha comprato la 1080 allora il mondo tecnologico non si evolva più? :)
Mi fa sorridere come quando uscì la 1080 che chi aveva un 980Ti si risentiva... è l'evoluzione, e quando uscirà GV104 anche a questa 1080Ti toccherà la stessa sorte.
Il prezzo della 1080 al lancio era abbastanza alto. Ma se uno reggeva la scimmia e aspettava qualche settimana e sapeva guardarsi intorno si torvavano offerte niente male... io ne presi due EVGA a 625 Euro l'una circa un mese dopo il lancio.
però questa storia delle ddr5x a 11 gb/s rompe parecchio le scatole,se dovesse avere la suà utilità ed in più la propaganda,quando vai a rivenderle son dolori e parliamo di schede che per come sono posizionate sono la scelta migliore
appleroof
01-03-2017, 11:58
Bella domanda, ormai ci stavo rinunciando per il prezzo, ora la scimmia bussa.:p
E' vero che Volta potrebbe innovare, ma è pur da considerare che il GV104 partirebbe come Pascal, in quanto Navi di AMD dovrebbe debuttare nel 2019, e torniamo sempre li.
Quel che davvero conta è che con questo chip, le prestazioni aumentano notevolmente rispetto a maxwell.:)
Questa mi giunge nuova... Gv104 ancora Pascal?!? Spiega spiega :fagiano:
Indubbiamente, il punto è che seguono comunque l'aumento prezzi generazionale, ma la questione delle 1080 ci fa sembrare il tutto molto più bello perchè temevamo il ripetersi della stessa storia delle FE pure con queste.
Meglio così...anche se ovviamente ora resta da vedere l'atto pratico al di là delle solite sparate da marketing. Facile dire "va un 30% in più della 1080", ma il valore aggiunto che si compra in una Ti è quello che ci spremi già semplicemente maggiorando il PL e quello che voglio vedere è come sia questo aspetto e se almeno con queste sarà possibile un pò di modding ;)
Buh dal pochissimo visto pare prendere i 2ghz e rotti, mi pare stesso muro della 1080 (non seguo da mesi eh :D) quindi il margine prestazionale dovrebbe mantenersi... Io cmq la paragono alla 980ti che ho, quindi sicuramente uno stacco molto consistente :D
Legolas84
01-03-2017, 12:03
Comunque facendo due rapidi calcoli la 1080Ti costerà in italia 800 euro se si parte da uno street price di 699 dollari da convertire prima in euro e poi aggiungervi l'iva al 22%.
Immagine che le 1080 usate andranno a costare sui 400 euro a questo punto visto il tagli di 100 dollari/euro annunciato.
Potrei passare dallo SLI di 1080 alla Ti a costo zero....
A questo punto lascio la palla a Mass Effect Andromeda. Se supporterà lo SLI come si deve continuerò su questa barca, altrimenti potrei fare una virata importante (importante perchè se rinuncio allo SLI anche X99 non diventa più necessario).
Arrow0309
01-03-2017, 12:05
;)
Dai, su ragazzi, uscite i big money che il gioco si fa duro (sempre meno di quanto ho sborsato io lol) :D
Nhirlathothep, modifica il 3d ed aggiungi pure le 1080ti, che cavolo, non postava più nessuno di la :p
mikael84
01-03-2017, 12:06
Questa mi giunge nuova... Gv104 ancora Pascal?!? Spiega spiega :fagiano:
Buh dal pochissimo visto pare prendere i 2ghz e rotti, mi pare stesso muro della 1080 (non seguo da mesi eh :D) quindi il margine prestazionale dovrebbe mantenersi... Io cmq la paragono alla 980ti che ho, quindi sicuramente uno stacco molto consistente :D
A livello di prezzi dovrebbe ritrovarsi sola l'anno prossimo, quindi probabile altra stangatina come fatto con Pascal. :)
Sull'OC, se il PL è sino a 300watt come la Titan, i 2ghz dovrebbero essere facili. Dai test, ho visto picchi massimi di 316 watt (approssimativi) ma via 3dmark extreme.
Quindi penso che, salvo custom maggiorate, non si avranno particolari problemi, a meno che non taglino il PL al 10% :)
SuperCiuk77
01-03-2017, 12:10
Comunque facendo due rapidi calcoli la 1080Ti costerà in italia 800 euro se si parte da uno street price di 699 dollari da convertire prima in euro e poi aggiungervi l'iva al 22%.
Immagine che le 1080 usate andranno a costare sui 400 euro a questo punto visto il tagli di 100 dollari/euro annunciato.
A questo punto lascio la palla a Mass Effect Andromeda. Se supporterà lo SLI come si deve continuerò su questa barca, altrimenti potrei fare una virata importante (importante perchè se rinuncio allo SLI anche X99 non diventa più necessario).
..con quel meraviglioso engine non ci saran problemi;) ,io piùttosto che ho sempre il vizietto dello Sli,attendo Ubisoft col nuovo motore per Assassins,in caso contrario penserò seriamente di non fare più multi gpu,visto che dai titoli Microsoft non mi aspetto niente
Arrow0309
01-03-2017, 12:12
A livello di prezzi dovrebbe ritrovarsi sola l'anno prossimo, quindi probabile altra stangatina come fatto con Pascal. :)
Sull'OC, se il PL è sino a 300watt come la Titan, i 2ghz dovrebbero essere facili. Dai test, ho visto picchi massimi di 316 watt (approssimativi) ma via 3dmark extreme.
Quindi penso che, salvo custom maggiorate, non si avranno particolari problemi, a meno che non taglino il PL al 10% :)
Chi sa se rivedremo più una Kingpin stavolta? :cool:
mikael84
01-03-2017, 12:20
Dai, su ragazzi, uscite i big money che il gioco si fa duro (sempre meno di quanto ho sborsato io lol) :D
Nhirlathothep, modifica il 3d ed aggiungi pure le 1080ti, che cavolo, non postava più nessuno di la :p
Ti posso dire che la seguirò e valuterò con interesse.:p
Ma quale KP, Palit SJS a vita. :p
Per il resto, non so la KP, ma penso che pur non garantendo OC massicci le custom spinte le vedremmo sicuramente. :)
mircocatta
01-03-2017, 12:21
concordo appieno
tra l'altro 499$ in italia si tramuteranno in? 550-600€ no? praticamente il prezzo che hanno pagato chi ha aspettato e ha trovato l'offerta giusta per la 1080 (mi vieni in mente tu oltre a me, che l'abbiamo pagate sotto i 630€)
io come te, non mi sento tanto fregato, visto che la 1080 non l'abbiamo presa a gennaio
quindi in sintesi ora troveremo
1070 a 400€
1080 a 550€
1080ti a 750€
ovviamente nel migliore dei casi dai soliti negozi che magicamente hanno prezzi bassissimi
vedo che sei già intenzionato a fare il cambio.... vuoi un consiglio? dipende quanto ti piace smanettare con l'OC delle VGA.. queste pascal hanno il limite dei 2100-2150mhz, non c'è modo di fare diversamente..se sei come alucni utenti (me compreso) che pagherebbero oro anche per 50-100mhz in più grazie ad un bios particolare o un waterblock al posto del dissi stock allora non so, aspetterei vega e vedrei il da farsi
Yellow13
01-03-2017, 12:31
ovviamente nel migliore dei casi dai soliti negozi che magicamente hanno prezzi bassissimi
Non me le finite tutte subito, che ho fretta di fare l'upgrade... :O
Thunder-74
01-03-2017, 12:41
comunque a chi interessasse, il WB della EK per la TitanX è compatibile con la nuova 1080ti reference...
LINK (https://videocardz.com/66659/ekwb-titan-x-pascal-waterblocks-compatible-with-geforce-gtx-1080-ti)
TigerTank
01-03-2017, 12:43
comunque a chi interessasse, il WB della EK per la TitanX è compatibile con la nuova 1080ti reference...
LINK (https://videocardz.com/66659/ekwb-titan-x-pascal-waterblocks-compatible-with-geforce-gtx-1080-ti)
Eh già, alla fine non è altro che una titan castrata, il pcb reference mi sa che è lo stesso identico :D
Ale55andr0
01-03-2017, 12:45
quindi in sintesi ora troveremo
1070 a 400€
1080 a 550€
1080ti a 750€
1070 e 1080 stanno già a quel prezzo da mo' (ok, 1080 sui 570/580)
Thunder-74
01-03-2017, 12:46
Eh già, alla fine non è altro che una titan castrata, il pcb reference mi sa che è lo stesso identico :D
Però si parla di 7 fasi e di qualità migliore...
And under the hood efficiency is improved thanks to a new 7-phase power design with 14 high-efficiency dualFETs that deliver better power efficiency at the highest usage and power levels (cit.)
TigerTank
01-03-2017, 12:51
2000 ci arrivano anche molte con il semplice boost di fabbrica.
Diciamo che tante arrivano sui 2050, 2100 per bench e le fortunate anche qualcosa di più.
Però bisognerà più che altro fare i conti con i tagli da PL e da temperatura.
Perchè facile dire che saranno settate a 2000MHz ma voglio vedere quanto tagliano poi per i fattori citati :)
In ogni caso per te sarà di sicuro un upgrade valido, sia come prestazioni che come sfruttamento monitor.
Ti sei risposto da solo, la furbata è stata proprio quella di aver lanciato le FE a 800€, poi tagliate di colpo a 700€. Certo hai ragione sul fatto di aspettare ma questa vicenda non ha fatto altro che tenere alti in generale anche i prezzi degli altri modelli.
Che poi tu abbia pagato le tue 625€ già agli inizi perchè hai seguito canali preferenziali è un altro discorso ;)
Normalmente anche le tue costavano sulle 700€.
Però si parla di 7 fasi e di qualità migliore...
And under the hood efficiency is improved thanks to a new 7-phase power design with 14 high-efficiency dualFETs that deliver better power efficiency at the highest usage and power levels (cit.)
Grazie Thunder, dunque mantengono però gli stessi ingombri e spessori, altrimenti il wubbo non ci andrebbe.
se la faranno è solo perche Vince ha gia un biosmod pronto esattamente come ha fatto con maxwell.
Diversamente una kpe con pl blindato non ha motivo di esistere.
Se la faranno sto giro dovrebbero accoppiare un nuovo acx in rame 3.0 inedito, sensori termici icx, led e gestione led migliorata.
Spero non la facciano perche non resisterei :D
TigerTank
01-03-2017, 12:58
Ecco, questa è una delle cose che voglio vedere anch'io :)
gtx780Ti e gtx980Ti erano parecchio limitate con i pl di default ma almeno si sono potuti estendere moddando i bios.
mircocatta
01-03-2017, 12:59
1070 e 1080 stanno già a quel prezzo da mo' (ok, 1080 sui 570/580)
e con un prezzo di 349$ e 499$ a quanto pensi che le troverai nei negozi nostrani? imho sul mercato reale (quello che trovi in trovaprezzi) non cambierà una fava, al massimo scenderanno di altri 30€ arrivando a 540€ (parlo della 1080), come non è cambiata una fava la fury X di cui avevano tagliato 200$ un mese fa
e con un prezzo di 349$ e 499$ a quanto pensi che le troverai nei negozi nostrani? imho sul mercato reale (quello che trovi in trovaprezzi) non cambierà una fava, al massimo scenderanno di altri 30€ arrivando a 540€ (parlo della 1080), come non è cambiata una fava la fury X di cui avevano tagliato 200$ un mese fa
La Fury x non cambia prezzo o quasi perché non ne fanno praticamente più.
Già si trovano le migliori custom 1080(tipo la MSI gaming x) a 610.
Non ho visto le palit, ma penso siano sotto le 600 di sicuro..
Thunder-74
01-03-2017, 13:18
cut..
Grazie Thunder, dunque mantengono però gli stessi ingombri e spessori, altrimenti il wubbo non ci andrebbe.
Si, ecco il pcb dove si possono vedere spessori delle fasi..
http://i.imgur.com/2DPIPKo.jpg
Naturalmente seguo zitto zitto :stordita:
mircocatta
01-03-2017, 13:31
si ma, è sempre la stessa storia: fasi grosse o schifo edition murerà sempre a 2100-2150mhz :asd:
scorpion73
01-03-2017, 13:35
però può darsi che a sto giro l'Hybrid di EVGA va bene sia su Titan che 1080ti senza mod quindi anche la Titan liquidata con l'AIO ci guadagnerebbe...
CiccoMan
01-03-2017, 13:38
si ma, è sempre la stessa storia: fasi grosse o schifo edition murerà sempre a 2100-2150mhz :asd:
Direi di no visto che la founders della presentazione ha fatto i 2.088MHz di boost... Secondo me con quaesta nuova Pascal vedremo mediamente i 2300MHz in overclock.
mikael84
01-03-2017, 13:46
Ecco, questa è una delle cose che voglio vedere anch'io :)
gtx780Ti e gtx980Ti erano parecchio limitate con i pl di default ma almeno si sono potuti estendere moddando i bios.
Io vorrei vedere le varie custom, sopratutto le 2x8 pin che potrebbero avere TDP maggiorati.
Con la 980ti, c'erano molte custom ben maggiorate di base, come la Giga, la Zotac amp extreme.:)
Le fasi sono già caricate di base a 35A, sulla 1080 a 25A.:)
In ogni caso la corrente basta e avanza, tanto sono le resistenze di shunt il principale problema ed i PL:)
mircocatta
01-03-2017, 13:54
Direi di no visto che la founders della presentazione ha fatto i 2.088MHz di boost... Secondo me con quaesta nuova Pascal vedremo mediamente i 2300MHz in overclock.
ogni Ti di nvidia si distingue dalla Titan per frequenze maggiori, bisogna vedere dove murerà, il chip è quello, tagliato solo di qualche rops
vedremo quando qualcuno l'avrà fra le mani
Thunder-74
01-03-2017, 13:57
Io vorrei vedere le varie custom, sopratutto le 2x8 pin che potrebbero avere TDP maggiorati.
Con la 980ti, c'erano molte custom ben maggiorate di base, come la Giga, la Zotac amp extreme.:)
Le fasi sono già caricate di base a 35A, sulla 1080 a 25A.:)
In ogni caso la corrente basta e avanza, tanto sono le resistenze di shunt il principale problema ed i PL:)
C'è da dire che rispetto alla titanX, dove non sono state ammesse versioni custom, qui il discorso cambia. Quindi si... è auspicabile aspettarsi la possibilità di avere un margine più ampio rispetto alla titanX, in fatto di PL. Qualora lo scenario non dovesse cambiare in merito al biosmod, mi sento di dire che, sotto liquido, mantenere i 2000/2050mhz fissi senza tagli, sarà fattibile con una custom.
Eccoci, quando arrivano? Il 10?
@mikael previsioni di spinta? :D
mikael84
01-03-2017, 14:07
C'è da dire che rispetto alla titanX, dove non sono state ammesse versioni custom, qui il discorso cambia. Quindi si... è auspicabile aspettarsi la possibilità di avere un margine più ampio rispetto alla titanX, in fatto di PL. Qualora lo scenario non dovesse cambiare in merito al biosmod, mi sento di dire che, sotto liquido, mantenere i 2000/2050mhz fissi senza tagli, sarà fattibile con una custom.
Si i 2000/2050 in base al silicio che ti capita dovresti tenerli. I veri tagli via PL li noti via 3dmark o test intensivi, dove benchi al limite.
Considera che sei anche limitato dai 60hz, e difficilmente ti brucerai tutto il PL in game.
Cmq è bene valutare bene le custom prima, Asus se non sbaglio usa PL base. Sia chiaro che questi rimangono dettagli, la potenza pura rispetto alle nostre è molto elevato.:)
Per me già lavorare a 2ghz stabili è buono.
Considera che hai anche un canale disattivato, quindi meno cache e meno rop's (queste consumano non poco).
Titan x, aggiungici una variabile ed un piccolissimo margine tra le 2 in base al boost base. :)
A pari clock siamo li.
Thunder-74
01-03-2017, 14:07
Che fai, cambi Sli con Sli? :)
Si i 2000/2050 in base al silicio che ti capita dovresti tenerli. I veri tagli via PL li noti via 3dmark o test intensivi, dove benchi al limite.
Considera che sei anche limitato dai 60hz, e difficilmente ti brucerai tutto il PL in game.
Cmq è bene valutare bene le custom prima, Asus se non sbaglio usa PL base. Sia chiaro che questi rimangono dettagli, la potenza pura rispetto alle nostre è molto elevato.:)
No caro Mikael, aspetto domando la scimmia... per ora mi piace commentare la nuova "creatura" con voi... comunque ribadisco, questa scheda a mio avviso ha tutte le carte in regola per diventare un best buy come lo è stato la 780ti e 980ti. Ora spettiamo AMD con Vega :)
330-340/500 e qualcosa
mikael84
01-03-2017, 14:20
No caro Mikael, aspetto domando la scimmia... per ora mi piace commentare la nuova "creatura" con voi... comunque ribadisco, questa scheda a mio avviso ha tutte le carte in regola per diventare un best buy come lo è stato la 780ti e 980ti. Ora spettiamo AMD con Vega :)
Si dici bene, è bene valutare con calma, potremmo ritrovarci una buona situazione di mercato a breve. :)
A livello di chip è ottimo, anche se tagliuzzato. 11gb bastano ed avanzano, già ci sto bene con 6. :p
DarkNiko
01-03-2017, 14:27
Purtroppo devi anche considerare la cresta che ci faranno sopra certi negozi, potrebbero prezzarla, conoscendo l'andazzo, anche a 849€, vedrai.
Secondo me una 1080 usata potrebbe valere anche 50€ in più (450), non credo che valga di meno, considerando anche il taglio di prezzi suggerito da NVidia.
Mass Effect Andromeda lo sto aspettando con ansia pure io, ma sono molto fiducioso che girerà divinamente anche su Maxwell, visto che fa ampio uso del frostbite e sarà di conseguenza già ben ottimizzato di suo. Non credo che sia il titolo da richiedere o giustificare il passaggio a 1080Ti. :)
spidermind79
01-03-2017, 14:41
Ma alla fine parliamo di 699$ per mercato americano o anche qua' ? con o senza iva? perche' se sono 699+22% sono 850 euro circa x cosa poi? le founders? e le custom ce le troviamo a 900 euro primi mesi che c'e' scarsa disponibilita' tipo com'era 1 anno fa' circa x 1080, o e' un quadro troppo fosco ?
Ma alla fine parliamo di 699$ per mercato americano o anche qua' ? con o senza iva? perche' se sono 699+22% sono 850 euro circa x cosa poi? le founders? e le custom ce le troviamo a 900 euro primi mesi che c'e' scarsa disponibilita' tipo com'era 1 anno fa' circa x 1080, o e' un quadro troppo fosco ?
699 dollari esentasse, ma sia per le custom che per le flanders.
Dovrebbero però uscire prima le flander's e in un secondo momento le custom.
Titan x, aggiungici una variabile ed un piccolissimo margine tra le 2 in base al boost base. :)
A pari clock siamo li.
Finalmente potrei gestire bene i 4K sui titoli 2016
Uhm può darsi :D
Per ora sto alla finestra in attesa anche di Vega, tanto per almeno tutto marzo sarò parecchio occupato quindi ho tempo per valutare.
TigerTank
01-03-2017, 14:57
Grazie ;)
Magari le hanno migliorate per poterle proporre tutte già overcloccate, assicurandosi che tengano anche le gpu più scrause :D
Mmh senza overvolt i modelli spinti imho hanno poco senso.
Forse forse l'evga FTW(stavolta senza mancanze), la giga gaming e magari pure le palit SJS/gamerock :)
699 dollari esentasse, ma sia per le custom che per le flanders.
Dovrebbero però uscire prima le flander's e in un secondo momento le custom.
:asd:
Grazie ;)
Magari le hanno migliorate per poterle proporre tutte già overcloccate, assicurandosi che tengano anche le gpu più scrause :D
Forse forse l'evga FTW(stavolta senza mancanze), la giga gaming e magari pure le palit SJS/gamerock :)
Ormai è quello il nome anche se il correttore fa capricci 😆😆
Lothianis
01-03-2017, 15:03
Secondo voi per il 4k meglio attendere il prossimo anno con volta o già con queste si può sperare di maxare un pò tutto con frame rate più che decenti?
La mia attuale 1080 doveva essere una vga di passaggio per passare poi ad uno sli di 1080ti (faccio anche grafica 3d, quindi mi interessa il render via gpu multischeda, il quale però tarda ancora a prendere piede in maniera massiva) ma ora non ne son mica più cosi convinto :D
Secondo voi per il 4k meglio attendere il prossimo anno con volta o già con queste si può sperare di maxare un pò tutto con frame rate più che decenti?
La mia attuale 1080 doveva essere una vga di passaggio per passare poi ad uno sli di 1080ti (faccio anche grafica 3d, quindi mi interessa il render via gpu multischeda, il quale però tarda ancora a prendere piede in maniera massiva) ma ora non ne son mica più cosi convinto :D
Dipende tutto dalle tue esigenze e necessità.
In 4k con una 1080 ci giochi, ma devi scendere di settaggi.
Con una 1080ti ti basta vedere i benchmark della titan Pascal e magari aggiungere un +5/10% per farti un'idea delle prestazioni di una custom
mikael84
01-03-2017, 15:10
Grazie ;)
Infatti, però bisogna proprio valutarle per il PL:D
Cmq non so se sia passato inosservato, ma anche le 1080 lisce verranno upgradate con le nuove ddrx 11 gb/s. Quindi si dovrebbero trovare queste 1080 con BW da 320 a 352 gb/s.:)
Le 1060 stessa cosa, passano da 8gb/s a 9 gb/s.
Nvidia stavolta ha tirato fuori un modello "onesto" senza tagli furbi per azzoppare le performance...:asd:
Se hanno limato davvero 20C tramite dissipatore non assisteremo più alla fiera dei 1500mhz in game.:p (il GB in meno aiuta con il tdp tirato per i capelli)
Con una pompatina al clock/PL ci esce un altro 15%...
Non male davvero.;)
slide1965
01-03-2017, 15:19
Io dico che state sognando .
Voglio vedere i prezzi "reali" della ti quando la vedrò disponibile pronta consegna nei vari shop , io dico che sotto i 950 non ci sarà un fico secco, per lo meno fino all'estate , poi probabilmente le custom verrano vendute sugli 850€ e le custom sui 950/1000.
In sostanza conviene sempre non abbandonare un buon barattolo di vaselina , vale per tutti , me compreso.
CiccoMan
01-03-2017, 15:24
Voglio vedere i prezzi "reali" della ti quando la vedrò disponibile pronta consegna nei vari shop , io dico che sotto i 950 non ci sarà un fico secco, per lo meno fino all'estate , poi probabilmente le custom verrano vendute sugli 850€ e le custom sui 950/1000.
In sostanza conviene sempre non abbandonare un buon barattolo di vaselina , vale per tutti , me compreso.
??? e per quale motivo scusa??? L'msrp è lo stesso della 1080, il cambio €/$ non è cambiato di molto e quindi i prezzi saranno quelli...
Lothianis
01-03-2017, 15:28
Dipende tutto dalle tue esigenze e necessità.
In 4k con una 1080 ci giochi, ma devi scendere di settaggi.
Con una 1080ti ti basta vedere i benchmark della titan Pascal e magari aggiungere un +5/10% per farti un'idea delle prestazioni di una custom
Diciamo che la mia "politica" è quella di spendere anche abbastanza ma per essere sicuro di non dover scendere a compromessi.. sicuramente prenderò un monitor 4k appena ce ne sarà uno da 34" che abbia le stesse caratteristiche del mio attuale acer xb270hu, ma considerando che questi arriveranno tra x tempo a questo punto nel frattempo pensavo proprio di tenermi la liscia o al max prenderne una seconda appena ci sarà l'invasione nel mercatino all'uscita della ti..
Magari c'è un 50€ in più all'inizio ma non penso arriveremo a superare i 900€ per le strix, MSI gaming x, ecc..
fireradeon
01-03-2017, 15:53
Ci sono rimasto di più per il prezzo, avrei scommesso 749 o 799$ di listino e invece la piazzano a 699 :eek: e il fatto che non sia stata tagliata di cc rispetto alla titan x.
Ottimo prezzo secondo me, un must buy a quella cifra (se viene poi rispettata sul mercato all'uscita senza troppi ritocchi) e ancora di più la 1080 con 100 dollari in meno!!
A questo punto aspettare Vega è un obbligo, in modo da vedere se i prezzi cambiano ulteriormente.
Chissà il prossimo anno che bestione tirano fuori, penso di attendere direttamente la prossima Ti, quindi fine 2018 (spero) altrimenti arrivo addirittura ad inzio 2019 amen, tanto per ora gira tutto alla grande così.
P.S. Nuovamente una bella inculatona ai possessori di Titan X, visto che questa pare andare di più e costa 500 euro in meno! ;)
Ottimo prezzo secondo me, un must buy a quella cifra (se viene poi rispettata sul mercato all'uscita senza troppi ritocchi) e ancora di più la 1080 con 100 dollari in meno!!
A questo punto aspettare Vega è un obbligo, in modo da vedere se i prezzi cambiano ulteriormente.
Chissà il prossimo anno che bestione tirano fuori, penso di attendere direttamente la prossima Ti, quindi fine 2018 (spero) altrimenti arrivo addirittura ad inzio 2019 amen, tanto per ora gira tutto alla grande così.
P.S. Nuovamente una bella inculatona ai possessori di Titan X, visto che questa pare andare di più e costa 500 euro in meno! ;)
Nessuna inculatona secondo me, almeno per chi l'ha comprata al day one la titan xp...è da agosto/settembre dello scorso anno che hanno il top del top....certo, ora come ora non conviene
appleroof
01-03-2017, 15:57
Ti posso dire che la seguirò e valuterò con interesse.:p
Ma quale KP, Palit SJS a vita. :p
Per il resto, non so la KP, ma penso che pur non garantendo OC massicci le custom spinte le vedremmo sicuramente. :)
idem per seguire con interesse (molto :D ) e idem su una onesta reference con dissi custom :fagiano:
ok, quindi intendevi che la gv104 potrebbe stare sui 700$ come è stato per gp104, ma a parte vedere cosa c'è in giro in quel momento come al solito, ci potrebbe stare, se uno resiste con la 980ti a quel punto spende parecchio ma mi aspetto almeno un 100% di prestazioni, tecnologia ultimo grido per dx12 etc e chippino poco consumoso e caloroso....penso soldi spesi bene :D
sull'oc, ti dico ho letto da qualche parte (se lo trovo lo riposto) che nella dimostrazione nvidia ha fatto girare la scheda sui 2030Mhz con temperatura di 66°, ma sappiamo quanto siano relativi questi test in casa, tocca aspettare recensioni
guarda il bel 834€ a fondo pagina dal sito nvidia:
http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/gtx-1080-ti/?nvid=nv-int-ms-8182#cid=Internal-organic-GF-IT-CORPWMFG-NVIDIA-homepage-GTX-1080TI
se funziona come su 1070 e 1080 con le FE che costavano inizialmente di più e le custom meno, visto che nvidia vuole vendere la FE direttamente per quella cifra, sembra credibile che le custom a 750-800€si possano trovare abbastanza facilmente quasi da subito (escluso ovviamente la prima/seconda settimana di prezzi folli con basse disponibilità)
Legolas84
01-03-2017, 16:00
http://www.nvidia.it/graphics-cards/geforce/pascal/gtx-1080-ti/?nvid=nv-int-ms-8182#cid=Internal-organic-GF-IT-CORPWMFG-NVIDIA-homepage-GTX-1080TI
se funziona come su 1070 e 1080 con le FE che costavano inizialmente di più e le custom meno, visto che nvidia vuole vendere la FE direttamente per quella cifra, sembra credibile che le custom a 750-800€si possano trovare abbastanza facilmente quasi da subito (escluso ovviamente la prima/seconda settimana di prezzi folli con basse disponibilità)
azz se 834 è il prezzo ufficiale su NVIDIA.it allora non oso immaginare a quanto si troverà tra un mese... ottimo davvero.... :)
idem per seguire con interesse (molto :D ) e idem su una onesta reference con dissi custom :fagiano:
ok, quindi intendevi che la gv104 potrebbe stare sui 700$ come è stato per gp104, ma a parte vedere cosa c'è in giro in quel momento come al solito, ci potrebbe stare, se uno resiste con la 980ti a quel punto spende parecchio ma mi aspetto almeno un 100% di prestazioni, tecnologia ultimo grido per dx12 etc e chippino poco consumoso e caloroso....penso soldi spesi bene :D
sull'oc, ti dico ho letto da qualche parte (se lo trovo lo riposto) che nella dimostrazione nvidia ha fatto girare la scheda sui 2030Mhz con temperatura di 66°, ma sappiamo quanto siano relativi questi test in casa, tocca aspettare recensioni
Purtroppo visto quello che è successo all'evento della 1080 lo scorso maggio, le prenderei con le pinze quelle temp
Arrow0309
01-03-2017, 16:02
Considera che hai anche un canale disattivato, quindi meno cache e meno rop's (queste consumano non poco).
A pari clock siamo li.
Mikael, ma non consumano un po' di più anche le gddr5x da 10k a 11k?
Le mie vanno tranq a 11k (anche spesso ci gioco) ma mi sembra che tagliava di più nei benchmark con le memorie a 11k che a default 10k.
Tranne che saranno delle gddr5x nuove, a 11k e voltaggi /consumi uguali
SuperCiuk77
01-03-2017, 16:06
https://videocardz.com/66680/nvidia-to-release-game-ready-driver-optimized-for-directx12 :eek: hai visto mo' che le DX12 vanno anche sulle verdi:p
Legolas84
01-03-2017, 16:15
https://videocardz.com/66680/nvidia-to-release-game-ready-driver-optimized-for-directx12 :eek: hai visto mo' che le DX12 vanno anche sulle verdi:p
Non mi sembra niente che non si sia già visto comunque.... niente a che vedere con l'incremento che hanno le AMD (soprattutto le vecchie che hanno un'architettura molto sbilanciata, la RX480 che è più bilanciata guadagna meno e ha anche meno ACE. Gli ACE a quanto si è visto fino ad oggi servono per mettere una pezza su architetture di per se sbilanciate).
Crysis90
01-03-2017, 16:26
http://i.imgur.com/bySB10l.jpg
Non male.
A questo punto tramonta definitivamente la possibilità di un Pascal refresh 2.0, nel 2018 uscirà Volta e arrivederci Pascal. :D ;)
X-ray guru
01-03-2017, 16:32
Non mi sembra niente che non si sia già visto comunque.... niente a che vedere con l'incremento che hanno le AMD (soprattutto le vecchie che hanno un'architettura molto sbilanciata, la RX480 che è più bilanciata guadagna meno e ha anche meno ACE. Gli ACE a quanto si è visto fino ad oggi servono per mettere una pezza su architetture di per se sbilanciate).
Vox fanboy, vox dei! :)
Qui (https://www.techpowerup.com/231117/nvidia-announces-dx12-gameworks-support) dicono che con i nuovi SDK, con ACE di DX12 le verdi vanno il doppio su certi effetti.
Legolas84
01-03-2017, 16:38
Vox fanboy, vox dei! :)
Qui (https://www.techpowerup.com/231117/nvidia-announces-dx12-gameworks-support) dicono che con i nuovi SDK, con ACE di DX12 le verdi vanno il doppio su certi effetti.
Ci hai già provato una volta e ti è già andata male una volta sul thread delle 1080 no? ;) Inutile tirare fuori la storia del fanboy su dati oggettivi.
E bada bene che ancora una volta dimostri di avere lacune perchè li si parla di Async Compute che è una cosa ben diversa dagli ACE ovvero gli Async Compute Engine (che sono motori appositamente creati per gestire questi calcoli).
Il nuovo GamesWorks ottiene vantaggi dalle DX12 e dal calcolo asyncrono dimostrando che Pascal lo supporta in pieno senza bisogno di motori dedicati ovvero gli ASync Compute Engine presenti su AMD, che invece servono per quanto detto sopra.
Ti è andata male un'altra volta. ;)
Oirasor_84
01-03-2017, 16:39
Ma è più forte di te non riesci ad essere obbiettivo,scrivere quello evidenziato in grassetto e come dire che l'abs è una pezza messa su un sistema frenante di merda.Siccome nvidia non li ha, da te è descritto come una pezza e non come quello che è un plus per gestire alcuni calcoli.
fireradeon
01-03-2017, 16:39
Nessuna inculatona secondo me, almeno per chi l'ha comprata al day one la titan xp...è da agosto/settembre dello scorso anno che hanno il top del top....certo, ora come ora non conviene
Non conveniva manco prima, 1300 euro per una VGA sono follia e non esisteva gioco per cui valesse la pena prenderla, ergo si poteva evitare.
Poi ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole e se può permetterselo può fare anche errori, nessuno è perfetto sbagliamo tutti me compreso ma ormai è da anni che si sa, la Titan è una fregatura per il rapporto qualità/prezzo. ;)
Ma è più forte di te non riesci ad essere obbiettivo,scrivere quello evidenziato in grassetto e come dire che l'abs è una pezza messa su un sistema frenante di merda.Siccome nvidia non li ha, da te è descritto come una pezza e non come quello che è un plus per gestire alcuni calcoli.
Scusa, ma state litigando su "carota, arancia e limone"?
fireradeon
01-03-2017, 16:42
http://i.imgur.com/bySB10l.jpg
Non male.
A questo punto tramonta definitivamente la possibilità di un Pascal refresh 2.0, nel 2018 uscirà Volta e arrivederci Pascal. :D ;)
Questo grafico è fuffa, sarebbe da prenderli a schiaffi perchè la 1080 all'uscita di BF1 faceva 100/85 su tutte le mappe o quasi e ora per magia ne fa 75/85 quindi che evitassero di postare ste slide, che purtroppo non siamo orbi! ;)
Il fatto è che ormai uno è vincolato pure dal monitor con il Gsync/Freesync e quindi non possiamo stare li a cambiare vga e monitor ogni 3x2. ;)
Legolas84
01-03-2017, 16:44
Più un'architettura è bilanciata meno c'è bisogno di questi motori. Infatti NVIDIA non ne ha, e guarda caso la RX480 ne ha meno della Fury secondo te perchè? Perchè è più bilanciata e infatti guadagna meno in termini di performance avvalendosene.
Se fosse un plus perchè li avrebbero ridotti nella loro nuova architettura più bilanciata? Gli ACE sono un modo per evitare di mettere mano in maniera pesante all'architettura e rivederla. E quando vengono sfruttati lo fanno molto bene.
Poi un può vederli come un plus o come una pezza.... ma i fatti questi sono, più un'architettura è bilanciata meno sono utili.
Oirasor_84
01-03-2017, 16:47
Non che litigare,solo che leggere ste citazioni/sentenze mi da sui nervi,va bene il tifo,va bene l'amore per una squadra o per un'altra,ma anche sulle cose evidenti caxxo:D :D però è anche vero che ci sono juventini convinti di aver vinto sul campo meritatamente gli scudetti dell'era moggi per cui non dovrei stupirmi di leggere cose simili quando si parla di amd/ati vs nvidia;)
Legolas84
01-03-2017, 16:47
No, è che molti qui non hanno ancora ben chiaro cosa sono, a cosa servono e come funzionano gli ACE, nonostante Mikael e Ren lo hanno spiegato un sacco di volte.... e quindi ogni volta tocca riscriverlo.... e viene il dubbio che uno non è che non lo sappia ma non voglia accettarlo per chissà quale assurdo motivo... :fagiano:
Legolas84
01-03-2017, 16:48
Non che litigare,solo che leggere ste citazioni/sentenze mi da sui nervi,va bene il tifo,va bene l'amore per una squadra o per un'altra,ma anche sulle cose evidenti caxxo:D :D però è anche vero che ci sono juventini convinti di aver vinto sul campo meritatamente gli scudetti dell'era moggi per cui non dovrei stupirmi di leggere cose simili quando si parla di amd/ati vs nvidia;)
Non è questo.... è che non hai ben chiaro come funzionano gli ACE.... se leggessi qualche post tecnico di Mikael e Ren in più magari ti faresti la cultura necessaria per capirlo.
Anche io ero completamente digiuno e ignorante in materia prima che mi venisse spiegato ;)
Forse è più facile attaccare gli altri utenti che documentarsi boh....
Oirasor_84
01-03-2017, 16:49
Più un'architettura è bilanciata meno c'è bisogno di questi motori. Infatti NVIDIA non ne ha, e guarda caso la RX480 ne ha meno della Fury secondo te perchè? Perchè è più bilanciata e infatti guadagna meno in termini di performance avvalendosene.
Se fosse un plus perchè li avrebbero ridotti nella loro nuova architettura più bilanciata? Gli ACE sono un modo per evitare di mettere mano in maniera pesante all'architettura e rivederla. E quando vengono sfruttati lo fanno molto bene.
Poi un può vederli come un plus o come una pezza.... ma i fatti questi sono, più un'architettura è bilanciata meno sono utili.
La rx 480 ne ha meno rispetto a chi Hawaii-fiji?perchè stai confrontando un chippino con delle mattonelle.
Comunque io sono un po paranoico per le cifre tonde, ma sti 11gb proprio non li posso sentire! :stordita: :muro: :fagiano:
http://vignette2.wikia.nocookie.net/strangerthings8338/images/f/ff/ElevenImage.jpg
Oirasor_84
01-03-2017, 16:52
Non è questo.... è che non hai ben chiaro come funzionano gli ACE.... se leggessi qualche post tecnico di Mikael e Ren in più magari ti faresti la cultura necessaria per capirlo.
Anche io ero completamente digiuno e ignorante in materia prima che mi venisse spiegato ;)
Forse è più facile attaccare gli altri utenti che documentarsi boh....ma cos'è hai cambiato il post suggerendomi d'informarmi con ren e mikael,lo sò benissimo cosa fanno gli ace,forse quello che ha le idee confuse sei tu;)
Edit non avevo visto che hai risposto al secondo post,comunque ribadisco che non ho bisogno d'informarmi so cosa fanno gli ace,e il punto non è nemmeno questo ,ma dire che sono una pezza equivale a denigrare quello che invece è un plus.Sono semplicemente scelte di architettura che si fanno e nvidia ha scelto di emularle via software e non implementarle in hardware per rubare mmq destinati ad altro.
Legolas84
01-03-2017, 16:53
La rx 480 ne ha meno rispetto a chi Hawaii-fiji?perchè stai confrontando un chippino con delle mattonelle.
Non è per questo. È perchè la gpu è molto più bilanciata e soffre molto meno degli stadi di idle rispetto alla vecchia generazione. Polaris è un passo avanti notevole rispetto a quanto ha fatto AMD fino ad oggi.
E guarda cosa se ti cerchi le review quando entrano in gioco le DX12 polaris guadagna molto meno delle vecchie schede.
Guarda non è che lo dico io, io ora lo sto solo riportando. Sono utenti che ne sanno giusto un pò più di me e te messi insieme a dirlo... e ovviamente anche i grafici liberamente consultabili da chiunque.
X-ray guru
01-03-2017, 16:54
Ci hai già provato una volta e ti è già andata male una volta sul thread delle 1080 no? ;) Inutile tirare fuori la storia del fanboy su dati oggettivi.
E bada bene che ancora una volta dimostri di avere lacune perchè li si parla di Async Compute che è una cosa ben diversa dagli ACE ovvero gli Async Compute Engine (che sono motori appositamente creati per gestire questi calcoli).
Il nuovo GamesWorks ottiene vantaggi dalle DX12 e dal calcolo asyncrono dimostrando che Pascal lo supporta in pieno senza bisogno di motori dedicati ovvero gli ASync Compute Engine presenti su AMD, che invece servono per quanto detto sopra.
Ti è andata male un'altra volta. ;)
Sei un gran girafrittate. :)
E' tempo perso discutere con te, perché vuoi sempre avere ragione.
Io rispetto le tue idee, tu rispetta le mie, grazie.
Dato che qui, tranne Michael e forse altri uno-due utenti, siamo tutti hobbysti, ci facciamo delle idee personali che spesso poi coincidono ma sono viste con un differente metro di giudizio.
Per te Nvidia è sempre il meglio e AMD si è dovuta inventare gli ACE per impensierirla almeno un po'.
Per me Nvidia è superiore in prestazioni ad AMD ma non ha quella propensione al nuovo e alla soluzione di puro ingegno.
Godiamoci questa Ti, per ora sulla "carta", presto nei nostri PC. :D
Legolas84
01-03-2017, 16:54
ma cos'è hai cambiato il post suggerendomi d'informarmi con ren e mikael,lo sò benissimo cosa fanno gli ace,forse quello che ha le idee confuse sei tu;)
Cambiato il post? Bo forse hai bevuto.... io non ho cambiato nulla....
Va bo.... resta convinto delle tue cosine che vai alla grande ;)
Legolas84
01-03-2017, 16:55
Sei un gran girafrittate. :)
E' tempo perso discutere con te, perché vuoi sempre avere ragione.
Io rispetto le tue idee, tu rispetta le mie, grazie.
Dato che qui, tranne Michael e forse altri uno-due utenti, siamo tutti hobbysti, ci facciamo delle idee personali che spesso poi coincidono ma sono viste con un differente metro di giudizio.
Per te Nvidia è sempre il meglio e AMD si è dovuta inventare gli ACE per impensierirla almeno un po'.
Per me Nvidia è superiore in prestazioni ad AMD ma non ha quella propensione al nuovo e alla soluzione di puro ingegno.
Godiamoci questa Ti, per ora sulla "carta", presto nei nostri PC. :D
Si certo, comodo insultare per la seconda volta e virare in fretta sul "teniamoci ognuno le proprie idee" davanti ai fatti oggettivi.
Ti ripeto.... è la seconda volta che ti va male... ;)
SuperCiuk77
01-03-2017, 16:56
DX12 o meno,io vedo che Nvidia stà capendo che non si può limitare a fare driver solo per eliminare i bug e non migliorare le performance e su questo un plauso ad Amd
Spider-Mans
01-03-2017, 17:00
Ma che fai gia opera di autosuggestione :asd: per calmare la scimmia
Se il price target si confermera quello.. ce poco da teorizzare.. dalle 750-800 euro in giu gia al lancio
Per fine aprile una bella custom sui 700-750 euro al mio tavolo gia apparecchiato a festa :D
Oirasor_84
01-03-2017, 17:02
Cambiato il post? Bo forse hai bevuto.... io non ho cambiato nulla....
Va bo.... resta convinto delle tue cosine che vai alla grande ;)
Ho modificato rileggi,non mi ero accorto che avevi quotato anche il mio secondo post,non bevo tranquillo al massimo mi fumo qualche spinello,non mi piace bere;)
Legolas84
01-03-2017, 17:03
Ho modificato rileggi,non mi ero accorto che avevi quotato anche il mio secondo post,non bevo tranquillo al massimo mi fumo qualche spinello,non mi piace bere;)
OT
Brutta roba gli spinelli.... devastano il cervello. Io mi tengo distante da qualsiasi cosa dia dipendenza. ;)
FineOT.
X-ray guru
01-03-2017, 17:03
Si certo, comodo insultare per la seconda volta e virare in fretta sul "teniamoci ognuno le proprie idee" davanti ai fatti oggettivi.
Ti ripeto.... è la seconda volta che ti va male... ;)
Vuoi che ti incolli cosa scrisse Michael sul discorso fatto un tempo sulle DX12 di Nvidia e AMD tra noi due?
Sei irercuperabile.
E poi chi ti insulta?
Certo, nella tua mente chi non ti dà ragione ti insulta. :mc:
Legolas84
01-03-2017, 17:05
ma cos'è hai cambiato il post suggerendomi d'informarmi con ren e mikael,lo sò benissimo cosa fanno gli ace,forse quello che ha le idee confuse sei tu;)
Edit non avevo visto che hai risposto al secondo post,comunque ribadisco che non ho bisogno d'informarmi so cosa fanno gli ace,e il punto non è nemmeno questo ,ma dire che sono una pezza equivale a denigrare quello che invece è un plus.Sono semplicemente scelte di architettura che si fanno e nvidia ha scelto di emularle via software e non implementarle in hardware per rubare mmq destinati ad altro.
Una volta che hai fatto questo piccolo passo, fanne un altro e cerca di capire perchè AMD ha fatto la scelta di implementare in hardware questi motori e invece NVIDIA no.
Sei sulla strada giusta ;)
Legolas84
01-03-2017, 17:08
Vuoi che ti incolli cosa scrisse Michael sul discorso fatto un tempo sulle DX12 di Nvidia e AMD tra noi due?
Sei irercuperabile.
E poi chi ti insulta?
Certo, nella tua mente chi non ti dà ragione ti insulta. :mc:
Fanboy e girafrittate sei tu che lo hai scritto, e ora continui con "sei irrecuperabile".
Quindi vedi di darci un taglio prima di subito e di rimetterti in carreggiata. Io non ti sto appellando in questo modo e gradirei discutere con persone che non lo fanno.
Detto questo, vai incolla pure tutto quello che vuoi che lo leggiamo e analizziamo insieme possibilmente con l'aiuto dello stesso Mikael... magari sono io che sbaglio ;)
scorpion73
01-03-2017, 17:10
Una cosa non ho capito: ma le founders le venderanno anche i partners o le vende per ora solo il sito nvidia come per la titan x?
Ma che fai gia opera di autosuggestione :asd: per calmare la scimmia
Se il price target si confermera quello.. ce poco da teorizzare.. dalle 750-800 euro in giu gia al lancio
Per fine aprile una bella custom sui 700-750 euro al mio tavolo gia apparecchiato a festa :D
Il prezzo sul sito invidia è di 840€ per la fe
OT
Brutta roba gli spinelli.... devastano il cervello. Io mi tengo distante da qualsiasi cosa dia dipendenza. ;)
FineOT.
Non proprio ma meglio continuare a parlare di GPU va 😆😆😆😆
Oirasor_84
01-03-2017, 17:12
Non è per questo. È perchè la gpu è molto più bilanciata e soffre molto meno degli stadi di idle rispetto alla vecchia generazione. Polaris è un passo avanti notevole rispetto a quanto ha fatto AMD fino ad oggi.
E guarda cosa se ti cerchi le review quando entrano in gioco le DX12 polaris guadagna molto meno delle vecchie schede.
Guarda non è che lo dico io, io ora lo sto solo riportando. Sono utenti che ne sanno giusto un pò più di me e te messi insieme a dirlo... e ovviamente anche i grafici liberamente consultabili da chiunque.
Come non è per questo,guarda che gli ace non li metti sospesi per aria occupano spazio,al di la della scelta e alla rivisitazione dell'architettura in polaris,non puoi trovarci lo stesso numero di asynchronous engine messi su fiji che è quasi il doppio...Secondo questo tuo ragionamento e degli utenti che ne capiscono più di me e te se nella rx 480 ci sono meno ace perchè l'architettura è migliore in vega non ve ne sarà traccia e quindi koduri ieri sparava solo caxxate alla conferenza quando parlava di Asynchronous Reprojection per la vr sfruttando appunto gli ace...
Legolas84
01-03-2017, 17:17
Come non è per questo,guarda che gli ace non li metti sospesi per aria occupano spazio,al di la della scelta e alla rivisitazione dell'architettura in polaris,non puoi trovarci lo stesso numero di asynchronous engine messi su fiji che è quasi il doppio...Secondo questo tuo ragionamento e degli utenti che ne capiscono più di me e te se nella rx 480 ci sono meno ace perchè l'architettura è migliore in vega non ve ne sarà traccia e quindi koduri ieri sparava solo caxxate alla conferenza quando parlava di Asynchronous Reprojection per la vr sfruttando appunto gli ace...
E' stato detto più volte che la riduzione degli ACE è stata fatta perchè Polaris se ne avvantaggia meno e infatti gli incrementi di performance sono ridotti. Poi che ci sia anche una ragione di spazio è sicuro. Il punto è che mettere più ACE non avrebbe dato guadagni proprio per quanto scritto sopra.
Che poi visto che ci sono possano essere usati anche per il VR è sacrosanto e ci mancherebbe, se fai una scelta di architettura poi è ovvio che cerchi di tirarci fuori il massimo ;) Ma qua si va in un altro discorso. La radice è perchè AMD ha messo gli ace e NVIDIA no.
Ale55andr0
01-03-2017, 17:26
Mi chiedo e richiedo: se volta li avrà, tu che dirai?
X-ray guru
01-03-2017, 17:27
La radice è perchè AMD ha messo gli ace e NVIDIA no.
Forse perché Nvidia poteva permetterselo e se ne è finora strafregata di andare "metal" (leggi DX12) e AMD doveva fare in meno cm2 qualcosa che andasse bene innanzitutto per le console e poi anche per i PC?
Non è una domanda retorica, vorrei le impressioni di chi fosse interessato.
Oirasor_84
01-03-2017, 17:30
E' stato detto più volte che la riduzione degli ACE è stata fatta perchè Polaris se ne avvantaggia meno e infatti gli incrementi di performance sono ridotti. Poi che ci sia anche una ragione di spazio è sicuro. Il punto è che mettere più ACE non avrebbe dato guadagni proprio per quanto scritto sopra.
Che poi visto che ci sono possano essere usati anche per il VR è sacrosanto e ci mancherebbe, se fai una scelta di architettura poi è ovvio che cerchi di tirarci fuori il massimo ;) Ma qua si va in un altro discorso. La radice è perchè AMD ha messo gli ace e NVIDIA no.
Ma è stato detto da chi :eek: tu scrivi che gli ace vengono inseriti da amd perchè ha un'architettura sbilanciata e quindi gli servono per recuperare il gap con la rivale nvidia ed un chiaro esempio a detta tua e di utenti esperti ne è polaris dove hanno diminuito il numero di ace perchè ha una architettura più bilanciata,di conseguenza in vega che dovrebbe essere ancora più bilanciata non ci saranno piu ace secondo il tuo ragionamento...
Forse non ti è chiaro che ace gli sono stati inseriti da tahiti in poi e non mi pare che 7xxx e 2xx avessero bisogno degli ace per raggiungere kepler.Quindi se a te piace vedere gli ace in modo nutelloso ovvero pezza,cacca,pupù perchè nvidia non li ha libero di farlo,ma non mi venire a dire però che non so di cosa parlo suggerendomi d'informarmi meglio,perchè forse quello che non è informato bene sei tu.
Legolas84
01-03-2017, 17:30
Forse perché Nvidia poteva permetterselo e se ne è finora strafregata di andare "metal" (leggi DX12) e AMD doveva fare in meno cm2 qualcosa che andasse bene innanzitutto per le console e poi anche per i PC?
Non è una domanda retorica, vorrei le impressioni di chi fosse interessato.
Esatto questo è giusto. NVIDIA non ha bisogno su Pascal di ACE. Ed è quello che ho scritto io fino ad ora. Non ha bisogno di motori dedicati per i calcoli asincroni che si occupino di tenere in load tutta la GPU.
PS
Incolla pure quanto ti disse Mikael. ;)
Legolas84
01-03-2017, 17:42
Ma è stato detto da chi :eek: tu scrivi che gli ace vengono inseriti da amd perchè ha un'architettura sbilanciata e quindi gli servono per recuperare il gap con la rivale nvidia ed un chiaro esempio a detta tua e di utenti esperti ne è polaris dove hanno diminuito il numero di ace perchè ha una architettura più bilanciata,di conseguenza in vega che dovrebbe essere ancora più bilanciata non ci saranno piu ace secondo il tuo ragionamento...
Forse non ti è chiaro che ace gli sono stati inseriti da tahiti in poi e non mi pare che 7xxx e 2xx avessero bisogno degli ace per raggiungere kepler.Quindi se a te piace vedere gli ace in modo nutelloso ovvero pezza,cacca,pupù perchè nvidia non li ha libero di farlo,ma non mi venire a dire però che non so di cosa parlo suggerendomi d'informarmi meglio,perchè forse quello che non è informato bene sei tu.
VEGA li avrà ancora eccome, perchè sebbene in misura minore ne avrà ancora bisogno. E ormai la strada intrapresa da AMD è questa e anche per una questione di compatibilità verso il basso continueranno su questa strada bilanciando con gli ACE.
Ti sei mai chiesto come mai le AMD vanno meno pur facendo molti più Terflops teorici? Perchè molto del potenziale va sprecato perchè l'architettura non è scalare e quindi spesso si ritrova sbilanciata come sulla Fury. Ma sicuramente per te sarà un ragionamento nutelloso perchè chissà quale motivo troverai al fatto che la Fury fa più teraflops ma va uguale a una 980Ti.... ;)
Guarda che non è un discorso denigratorio verso AMD mio caro, quindi ti puoi anche rilassare che non voglio attaccare il marchio (perchè poi dovrei farlo? In casa ho due AMD). Il dato di fatto è che sapendo bene che le loro gpu soffrivano di molti stati di idle che causavano perdita di resa nell'esprimere la potenza della gpu, hanno preferito inserire al loro interno dei motori che limitassero questi stati di idle occupandosi di dare da lavorare a tutte le parti della GPU, piuttosto che riscrivere da zero l'architettura. Questa è una scelta. Puoi vederla come pezza o come no, ma è una scelta di design per limitare un problema concreto.
Infatti quando questi motori vengono sfruttati le GPU AMD guadagnano non poco in termini di performance. Quando non lo sono invece no. Ma se non ci fossero questi stati di idle o per lo meno fossero molti meno (che non ci siano del tutto è impossibile) avresti quella potenza il 100% delle volte...
Legolas84
01-03-2017, 17:50
Mi chiedo e richiedo: se volta li avrà, tu che dirai?
Vuoi sapere cosa farò in quel caso? Leggerò, mi documenterò, chiederò a utenti che ne sanno più di me, in modo gentile, di spiegarmi quello che non so.
Farò esattamente quello che ho fatto quando volevo capire perchè AMD guadagnava in DX12 più di NVIDIA, quando volevo capire perchè non vi erano ACE su Maxwell e Pascal.....
Vuoi sapere cosa non farò? Non andrò sui forum a scrivere cose palesemente sbagliate di cui mi autoconvincerò, non inventerò delle risposte dal mio cilindro elevandole a verità assolute senza ascoltare chi è più esperto.
In conclusione, non penso agiremo allo stesso modo io e te. Ne ora ne mai. ;)
DarkNiko
01-03-2017, 17:57
Amen. :asd:
Adesso possiamo parlare di cose che interessino un po' tutti e mettere uno stop al vostro diverbio ? :)
Legolas84
01-03-2017, 18:01
Amen. :asd:
Adesso possiamo parlare di cose che interessino un po' tutti e mettere uno stop al vostro diverbio ? :)
Si hai ragione. Per me non c'è nessun diverbio. Anzi sono cose già trite e ritrite ma che volenti o nolenti ogni tanto tornano a galla :)
Una cosa non ho capito: ma le founders le venderanno anche i partners o le vende per ora solo il sito nvidia come per la titan x?
sinceramente non lo sò, così a logica mi viene da pensare che per le FE si riservino di venderle solo loro visto il prezzo direttamente sul loro sito, un pò come titan X, alla fine anche di 1070 e 1080 FE in giro non se ne sono viste tante, potrebbero gestire loro la vendita di quel modello e lasciare le custom ai vari partner
Oirasor_84
01-03-2017, 18:23
VEGA li avrà ancora eccome, perchè sebbene in misura minore ne avrà ancora bisogno. E ormai la strada intrapresa da AMD è questa e anche per una questione di compatibilità verso il basso continueranno su questa strada bilanciando con gli ACE.
Ti sei mai chiesto come mai le AMD vanno meno pur facendo molti più Terflops teorici? Perchè molto del potenziale va sprecato perchè l'architettura non è scalare e quindi spesso si ritrova sbilanciata come sulla Fury. Ma sicuramente per te sarà un ragionamento nutelloso perchè chissà quale motivo troverai al fatto che la Fury fa più teraflops ma va uguale a una 980Ti.... ;)
Guarda che non è un discorso denigratorio verso AMD mio caro, quindi ti puoi anche rilassare che non voglio attaccare il marchio (perchè poi dovrei farlo? In casa ho due AMD). Il dato di fatto è che sapendo bene che le loro gpu soffrivano di molti stati di idle che causavano perdita di resa nell'esprimere la potenza della gpu, hanno preferito inserire al loro interno dei motori che limitassero questi stati di idle occupandosi di dare da lavorare a tutte le parti della GPU, piuttosto che riscrivere da zero l'architettura. Questa è una scelta. Puoi vederla come pezza o come no, ma è una scelta di design per limitare un problema concreto.
Infatti quando questi motori vengono sfruttati le GPU AMD guadagnano non poco in termini di performance. Quando non lo sono invece no. Ma se non ci fossero questi stati di idle o per lo meno fossero molti meno (che non ci siano del tutto è impossibile) avresti quella potenza il 100% delle volte...
E' evidente che non sai di cosa parli ma scrivi concetti estrapolati da post di altri utenti in modo anche sbagliato,nemmeno pascal è scalare,le gpu sono simd (Single Instruction, Multiple Data) mentre scalare è sisd (Single Instruction, Single Data) quello che nell'architettura di pascal è scalare son i processori.
Mi scuso con gli altri per l'ot ma pensavo di fare una discussione costruttiva...
Legolas84
01-03-2017, 18:31
E' evidente che non sai di cosa parli ma scrivi concetti estrapolati da post di altri utenti in modo anche sbagliato,nemmeno pascal è scalare,le gpu sono simd (Single Instruction, Multiple Data) mentre scalare è sisd (Single Instruction, Single Data) quello che nell'architettura di pascal è scalare son i processori.
Mi scuso con gli altri per l'ot ma pensavo di fare una discussione costruttiva...
Hai ragione posso aver scritto architettura al posto di processori in quella riga. E quindi è formalmente scorretto.
Il resto di quanto esposto però ovviamente non lo hai commentato, focalizzandoti solo sull'errore di una parola in una riga.
DarkNiko
01-03-2017, 18:42
sinceramente non lo sò, così a logica mi viene da pensare che per le FE si riservino di venderle solo loro visto il prezzo direttamente sul loro sito, un pò come titan X, alla fine anche di 1070 e 1080 FE in giro non se ne sono viste tante, potrebbero gestire loro la vendita di quel modello e lasciare le custom ai vari partner
Io spero invece che confermino quanto avvenuto con la 1080 base, cioè la possibilità di acquistare normalmente presso il proprio shop preferito sia le founders che le custom. La Titan X (Pascal) essendo un prodotto di nicchia (NVidia sa fare bene i propri conti) ha preferito venderla esclusivamente NVidia per ragioni meramente di marketing.
Poi felice di venir smentito. ;)
Legolas84
01-03-2017, 18:44
Io spero invece che confermino quanto avvenuto con la 1080 base, cioè la possibilità di acquistare normalmente presso il proprio shop preferito sia le founders che le custom. La Titan X (Pascal) essendo un prodotto di nicchia (NVidia sa fare bene i propri conti) ha preferito venderla esclusivamente NVidia per ragioni meramente di marketing.
Poi felice di venir smentito. ;)
Una chiara indicazione secondo me l'avremo tenendo d'occhio lo shop di EVGA ;)
Le Founders verrano vendute anche tramite partners da quel che so e direi che abbia senso cosi'.
Oirasor_84
01-03-2017, 18:49
Hai ragione posso aver scritto architettura al posto di processori in quella riga. E quindi è formalmente scorretto.
Il resto di quanto esposto però ovviamente non lo hai commentato, focalizzandoti solo sull'errore di una parola in una riga.
Non l'ho commentato perchè non ha senso,e non è stato un errore di formulazione il tuo ma un errore dettato da un insieme d'informazioni messe tutte nel tuo post senza logica,hai scritto che il potenziale di gcn è sprecato perchè non ha un architettura scalare che praticamente non vuol dire nulla,l'unica cosa giusta è che fiji è sbilanciata ma non ha nulla a che vedere con l'inserimento degli Asynchronous Compute Engines,amd ha fatto una scelta che è quella di supportarli in hardware anche per altri scopi.
Sono due modi di vedere le cose è chiaro che nvidia e amd hanno preso due strade diverse,ma non vuol dire che le scelte architetturali di amd siano cacca mentre dall'altro lato per una gestione farlocca del anisotropico nei giochi diventa oro colato attribuendo tutta la colpa al txaa;)
mircocatta
01-03-2017, 18:58
quindi stanno per uscire driver miracolosi in dx12? ottimo, però così nvidia non fa altro che avvalorare un mio pensiero che ronza in testa dalle gtx 780 in poi
Legolas84
01-03-2017, 18:59
Non l'ho commentato perchè non ha senso,e non è stato un errore di formulazione il tuo ma un errore dettato da un insieme d'informazioni messe tutte nel tuo post senza logica,hai scritto che il potenziale di gcn è sprecato perchè non ha un architettura scalare che praticamente non vuol dire nulla,l'unica cosa giusta è che fiji è sbilanciata ma non ha nulla a che vedere con l'inserimento degli Asynchronous Compute Engines,amd ha fatto una scelta che è quella di supportarli in hardware anche per altri scopi.
Sono due modi di vedere le cose è chiaro che nvidia e amd hanno preso due strade diverse,ma non vuol dire che le scelte architetturali di amd siano cacca mentre dall'altro lato per una gestione farlocca del anisotropico nei giochi diventa oro colato attribuendo tutta la colpa al txaa;)
ah ok, il mio post è senza logica.... e AMD ha messo gli ACE così perchè andavano messi.... :asd:
ok bon hai vinto... non riesco a scendere più in basso di così.
Grazie a tutti questi nuovi acquisti questo forum è ormai l'ombra di se stesso.... anche su concetti basilari ci si ritrova a fare lotte contro i mulini a vento. E si capisce perchè utenti storici hanno abbandonato questa sezione ormai nutellosa all'inverosimile. :(
Legolas84
01-03-2017, 19:37
ok che le nvidia in dx11 vanno a cannone, ok che le AMD grazie agli ACE recuperano il tempo che perdono in idle ed inefficienza del motore geometrico, ma che gli ACE non servono non è così.
http://wccftech.com/async-compute-praised-by-several-devs-was-key-to-hitting-performance-target-in-doom-on-consoles/
che poi la 480 ne ha di meno di fiji il discorso è che comunque non è un chip di fascia alta. Vedrai che anche nvidia tirerà fuori un'architettura con ACE hardware ed anche lei beneficerà di miglioramenti.
Gli ACE servono eccome sull'architettura AMD non ho mai detto che sono inutili ;) Pascal gestisce l'Async Compute senza bisogno di motori dedicati come AMD, non ne ha bisogno.
Qui spiegano come funziona Async Compute su Pascal:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4643/nvidia-geforce-gtx-1080-founders-edition-la-nuova-top-di-gamma_5.html
Probabilmente c'è qualcosa ancora da affinare a livello software e questi nuovi driver lo dimostrano, ma se vai a vedere di quanto si incrementano gli FPS siamo intorno ai 7fps.... niente di trascendentale....
Poi l'ho scritto, io parlo della situazione attuale. Il futuro vedremo cosa ci porterà ma se NVIDIA insiste sulla strada di Pascal dubito vedremo dei motori dedicati a gestire Async Compute....
SuperCiuk77
01-03-2017, 19:44
https://videocardz.com/66803/asus-announces-rog-strix-geforce-gtx-1080-ti-and-gtx-1080-ti-turbo :cool: vai ragazzi che si balla!spuntan già le custom;)
https://videocardz.com/66803/asus-announces-rog-strix-geforce-gtx-1080-ti-and-gtx-1080-ti-turbo :cool: vai ragazzi che si balla!spuntan già le custom;)
E la strix sarebbe clocckata come la reference? :confused:
Legolas84
01-03-2017, 20:17
E la strix sarebbe clocckata come la reference? :confused:
Si infatti secondo me è sbagliato... la strix potrebbe avere il power limit alzato se è come la 1080.... cosa importantissima!
Arrow0309
01-03-2017, 20:25
Si infatti secondo me è sbagliato... la strix potrebbe avere il power limit alzato se è come la 1080.... cosa importantissima!
Ma alzato se gli sfornano quel famoso bios T4, altrimenti sempre a 120% (e ti parlo da ex possessore della 1080 Strix OC) ;)
non che sia interessato a schede video già in oc di fabbrica, posso farlo tranquillamente da me con sommo piacere, ma non fa strano che la strix (tra l'altro OC) riporti le stesse identiche frequenze base della reference?
EDIT: ok scusate, ho visto che ci hanno fatto caso tutti :D
Ma non sapranno/non hanno voluto dire le frequenze.. Dai, è scontato lol
Spider-Mans
01-03-2017, 21:02
:oink:
Che non se la comprerebbe nessuno se la 1080ti va il 35 % più veloce per il 18 % in più di prezzo.
Così ora la 1080ti costa il 40% in più della 1080 e va il 35 % in più.
però questa storia delle ddr5x a 11 gb/s rompe parecchio le scatole,se dovesse avere la suà utilità ed in più la propaganda,quando vai a rivenderle son dolori e parliamo di schede che per come sono posizionate sono la scelta migliore
eh beh perchè rivendere 780ti e 980ti invece è stato un affarone :asd:
??? e per quale motivo scusa??? L'msrp è lo stesso della 1080, il cambio €/$ non è cambiato di molto e quindi i prezzi saranno quelli...
Perchè secondo lui i negozianti e rivenditori godono nel vedere le schede sugli scaffali.
Yellow13
01-03-2017, 22:30
11,2gb :asd:
fraussantin
01-03-2017, 22:43
Che non ti bastano.
Preferivi 4 giga hbm?
bagnino89
01-03-2017, 22:44
Che non se la comprerebbe nessuno se la 1080ti va il 35 % più veloce per il 18 % in più di prezzo.
Così ora la 1080ti costa il 40% in più della 1080 e va il 35 % in più.
Avrebbero potuto piazzare la Ti ad un prezzo più alto, però.
sono 11...11.2 sono i Gbps
Che non ti bastano.
Preferivi 4 giga hbm?
come non lo sai? 4gb HBM sono come n mila Gb vram ggdr5/5x o 6, HBM it's magic :read:
fraussantin
01-03-2017, 22:54
sono 11...11.2 sono i Gbps
come non lo sai? 4gb HBM sono come n mila Gb vram ggdr5/5x o 6, HBM it's magic :read:
mircocatta
01-03-2017, 22:56
ridete ridete ma tanto è vero che le hbm funzionano così :asd:
Yellow13
01-03-2017, 23:03
Che non ti bastano.
Avoja... ma suonano strano 11,2gb (o 11 che siano).
mikael84
01-03-2017, 23:54
Si Apple i 2030-2050 ci stanno, il problema è oltre, visto che sopra tot. valore le resistenze di shunt impediscono di salire.:)
Quindi l'ideale è beccare custom a TDP maggiorati, oppure giocare e fregarsene dei piccoli downclock:p
I dati relativi alle temperature sono spot, ma tanto noi s ela prendiamo andiamo di custom:)
Mikael, ma non consumano un po' di più anche le gddr5x da 10k a 11k?
Le mie vanno tranq a 11k (anche spesso ci gioco) ma mi sembra che tagliava di più nei benchmark con le memorie a 11k che a default 10k.
Tranne che saranno delle gddr5x nuove, a 11k e voltaggi /consumi uguali
No, sono ottimizzate per quello, sono memorie nuove. Altrimenti a 16gb/s ti dovevi sorbire 60 watt di ram.:p
Quando fai OC da 11 gb/s a 12 gb/s, salirà anche la 1080ti:)
La Titan rimane sempre avvantaggiata per via del bus più largo.
La RX480 usa 2 HWS, che pianificano, bilanciano ed allocano gran parte del lavoro che spetterebbe alla CPU, più 4 ACE con 8 code 0-7.
Nvidia non ha alcun problema su questo fronte e riesce a dare sempre il 100% o quasi, non a caso, usa un sistema di conservative, conserva il lavoro parallelo in buffer.
1) lavoro principale
2) lavoro parallelo
3) stoppa e mette in buffer o usa istruzioni il lavoro secondario quando richiede più lavoro primario.
AMD ha motori dedicati, quindi se carichi 10000 shader, 8000 li esegue lo shader core, 2000 diretti asyncroni. Solo che non possono essere memorizzati, ed i 2000 via ACE, passano allo shader core che li elabora istantaneamente a certe latenze. Questo in base al software può causare ritardi e problemi di allocazione ram.
Nvidia ha un sistema diverso, e semplifico a stadi.
1) host interface- legge i dati dalla CPU
2) il giga thread allo stesos momento si occupa di prendere i dati dalle memorie di sistema.
Una volta che questi due hanno terminato le operazioni primarie, il giga thread invia tutto agli SMM, e questi elaborano le istruzioni.
Una volta che il lavoro passa agli SMM, questi eseguono qualsiasi istruzione, accertandosi di non lasciare mai stadi in idle.
Ogni SMM dispone di uno scheduler, che lavora tra ALU-istruzioni e cache, tramite due dispacht unit.
Ogni warp viene eseguito tramite 8 cicli di clock, ed ogni warp lavora indipendentemente dall'altro.
Fatto ciò, ritorna il gigathread, che controlla e verifica errori nelle pipeline, e si assicura che il tutto proceda per il meglio, altrimenti, se qualche istruzione non viene correttamente elaborata, riassegna l'istruzione, senza mai lasciare shader in idle.
Quindi, i dati provenienti da motori appositi (ACE), andrebbero ad intasare i buffer ed i registri. Questo appunto fa il conservative rasterizzer.:)
mikael84
02-03-2017, 00:23
ridete ridete ma tanto è vero che le hbm funzionano così :asd:
Non le HBM ma il compilatore. 4GB sono 4GB, la differenza è che per la fury hanno lavorato ad una gestione di allocazione, facendo in modo che solo l'utile venisse caricato in vram e l'inutile via ram.
Questo può anche portare benefici rispetto a tagli maggiori di ddr5. Inoltre la gestione a singolo canale migliora il tutto (questo è hardware).
Se devi caricare più di 4gb contemporaneamente sei fregato sia da una parte che dall'altra.
Se metti le HBM su Nvidia, avrai solo una miglior gestione a livello hardware, ma nessun compilatore che gestisce la ram.
Avrebbero potuto piazzare la Ti ad un prezzo più alto, però.
Portarla a 800 dollari quindi? Moltissimi avrebbero aspettato vega a quel punto.
Ci sono dipartimenti interi dediti al calcolo del miglior prezzo a cui posizionare una gpu, evidentemente questo è quello che hanno calcolato più redditizio.
Spider-Mans
02-03-2017, 06:19
Che non ti bastano.
Preferivi 4 giga hbm?
Ovvia che erano meglio i 4 hbm
C'hanno milioni di gbytes di banda passante :asd: cit.
Spider-Mans
02-03-2017, 06:23
Non le HBM ma il compilatore. 4GB sono 4GB, la differenza è che per la fury hanno lavorato ad una gestione di allocazione, facendo in modo che solo l'utile venisse caricato in vram e l'inutile via ram.
Questo può anche portare benefici rispetto a tagli maggiori di ddr5. Inoltre la gestione a singolo canale migliora il tutto (questo è hardware).
Se devi caricare più di 4gb contemporaneamente sei fregato sia da una parte che dall'altra.
Se metti le HBM su Nvidia, avrai solo una miglior gestione a livello hardware, ma nessun compilatore che gestisce la ram.
Sei sempre perfetto
Ma sono convinto che qualcuno pensa che 4 gb hbm bastano anche ad allocare 8 gb vram richiesti da alcuni giochi
Se tratta solo di avere fede :asd:
mirkonorroz
02-03-2017, 06:53
AMD ha potuto fare tale tipo di ottimizzazione solo in virtu' della velocita' delle HBM? O si potrebbe adotatre anche con memoria "normale" e con qualsiasi quantitativo? In questo caso sarebbe una ottimizzazione piu' generale e sempre auspicabile. E' piu' o meno una cosa simile alla gestione del mezzo giga della 970?
L'ultima frase non l'ho capita.
Se metto l'HBM sulla nvidia non serve l'ottimizzazione perche' sottointendi che ne metti tanta o perche' tale ottimizzazione non e' necessariadata l'architettura o/e quindi(?) non sarebbe nemmeno applicabile?
Se metto 4 GB di HBM su nvidia e' automaticamente sfruttata equivalentemente ai 4 GB HBM su AMD + ottimizazione drivers?
(Torno a leggere oggi pomeriggio, vado al lavoro :) )
Ciao
fraussantin
02-03-2017, 07:15
Sei sempre perfetto
Ma sono convinto che qualcuno pensa che 4 gb hbm bastano anche ad allocare 8 gb vram richiesti da alcuni giochi
Se tratta solo di avere fede :asd:
Quando uscirà fuori che amd via driver applica meno alcuni effetti ( generalmente gameworks) tutti quei bench alti della fury saranno spiegati.
For honor è un grande indizio.
Poi sia chiaro che disattivare txaa è giusto, ma dovrei essere consapevole che non sta lavorando.
francisco9751
02-03-2017, 07:48
secondo voi all uscita di queste 1080ti, le schede di fascia media subiranno un calo di prezzo???tipo la 1060
kira@zero
02-03-2017, 07:59
secondo voi all uscita di queste 1080ti, le schede di fascia media subiranno un calo di prezzo???tipo la 1060
È stato detto alla presentazione che abbasseranno i prezzi di 1080 e 1070 delle 1060 non hanno parlato non saprei oppure me lo sono perso :fagiano:
Comunque sta 1080ti 686 piú iva son piú di 850 euro per la fe, spero che si riesca a trovare sui 750 euro una bella custom tra un mesetto :D
Francamente da possessore di 780Ti questa 1080Ti mi alletta moltissimo.
Ora aspetterò le recensioni ... e poi dovrò capire se per passare a questa GPU mi toccherà anche aggiornare tutto il PC per evitare osceni colli di bottiglia. :D
Qui dicevano che il taglio è/sarà su tutta la famiglia 10X0:
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-1070-1060-official-price-cut-specs-upgrade/
Endy.
Goldenboy81
02-03-2017, 08:50
È stato detto alla presentazione che abbasseranno i prezzi di 1080 e 1070 delle 1060 non hanno parlato non saprei oppure me lo sono perso :fagiano:
Comunque sta 1080ti 686 piú iva son piú di 850 euro per la fe, spero che si riesca a trovare sui 750 euro una bella custom tra un mesetto :D
sul sito di nvidia.it c'è scritto chiaramente 834 € :D
DarkNiko
02-03-2017, 09:13
sul sito di nvidia.it c'è scritto chiaramente 834 € :D
Penso che a breve la vedremo in offerta speciale sui noti shop online a 799€. :asd:
Goldenboy81
02-03-2017, 09:22
Penso che a breve la vedremo in offerta speciale sui noti shop online a 799€. :asd:
io voglio le custom!! ho visto che già asus ha presentato la strix, però non ho capito se hanno una data di embargo ecc per cui potranno vendere a bomba anche le custom, considerando che le reference di terzi sono state già annunciate...
sto camperando gli annunci di qualche bella custom spinta, come il peggio cecchino lamer!!
CiccoMan
02-03-2017, 09:29
A proposito di Asus... Ma le Matrix che fine hanno fatto???
LurenZ87
02-03-2017, 09:29
Quasi quasi mi prendo una 1080Ti, ad aspettare Vega si diventa vecchi...
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
CiccoMan
02-03-2017, 09:39
Tutti che avete fretta, manco foste a piedi o ci siano questi gran gioconi che richiedano una 1080ti :D
Visto come ha lavorato bene con Ryzen aspetterò Vega; poi magari sarà un fail e prenderò Nvidia, ma preferisco avere sempre delle scelte ;)
Per carità, si parla pur sempre di sfizi, ma personalmente, con la 1080, a 3440x1440 mi farebbe piacere avere una 10na di fps in più :)
Vorrei aspettare Vega, ma ora si rumoreggia che a maggio/giugno esca la serie 500 basata su Polaris vitaminizzato... anche se speravo in clock più alti, Questa Ti sembra spingere forte ed è una certezza...
Goldenboy81
02-03-2017, 09:47
Tutti che avete fretta, manco foste a piedi o ci siano questi gran gioconi che richiedano una 1080ti :D
Visto come ha lavorato bene con Ryzen (soprattutto lato prezzi) aspetterò Vega; poi magari sarà un fail e prenderò Nvidia, ma preferisco avere sempre delle scelte ;)
io sono senza GPU!! :D :D :D
majinbu7
02-03-2017, 09:50
Quando uscirà fuori che amd via driver applica meno alcuni effetti ( generalmente gameworks) tutti quei bench alti della fury saranno spiegati.
For honor è un grande indizio.
Poi sia chiaro che disattivare txaa è giusto, ma dovrei essere consapevole che non sta lavorando.
Che cos'è sta storia? fammi capire bene, in alcuni bench le Fury vanno forte perchè non applicano certi effetti ?? Ma è una cosa provata oppure sono chiacchere da bar?? :mbe:
OvErClOck82
02-03-2017, 09:58
Che cos'è sta storia? fammi capire bene, in alcuni bench le Fury vanno forte perchè non applicano certi effetti ?? Ma è una cosa provata oppure sono chiacchere da bar?? :mbe:
Chiacchiere da bar...
CiccoMan
02-03-2017, 10:11
Te li vendo io 10fps in più, e ti faccio un prezzo minore :D
Sinceramente non sono il tipo che nota troppe differenze tra gli fps, e per il discorso sfizio ti do ragione perché l'ho fatto anche io, ma per 10 fps mettere una determinata differenza no, tanto tra 70 o 80 per dire, nemmeno me ne accorgerei...
Dove fai 50 basta abbassare qualcosa di inutile ed hai 60 fissi...
Con questo non dico che non si debba prendere la 1080ti (altrimenti arrivano gli avvoltoi :D), però sapendo come siete carrozzati ed i giochi che ci sono, secondo me vale la pena aspettare...
Poi tanto sono già tutti li pronti a prenotare le super custom :D
Mi dispiace, non riuscirai mai a convincermi :D ... a parte che mi diverto anche a benchare e per quello la potenza non è ma troppa e mettici che attualmente sto giocando ad Ark (ue4) e quando mi trovo in base con 5000 muri e centinaia di animali concentrati in un unica zona gli fps crollano anche sotto i 30... se permetti, dopo aver speso tanto per un pc da gioco, digerisco male di dover giocare con dettagli medi :D
TigerTank
02-03-2017, 10:12
Si Apple i 2030-2050 ci stanno, il problema è oltre, visto che sopra tot. valore le resistenze di shunt impediscono di salire.:)
Quindi l'ideale è beccare custom a TDP maggiorati, oppure giocare e fregarsene dei piccoli downclock:p
I dati relativi alle temperature sono spot, ma tanto noi s ela prendiamo andiamo di custom:)
Sì, alla fine ti posso confermare che ormai non ci faccio nemmeno più caso.
Le mie, oltretutto ben stressate per via dei 144Hz, tagliano di 4-5 step, autoregolandosi in frequenza e voltaggio ma diciamo che non è un problema perchè tanto, anche se ci fosse un PL maggiore, calerebbero comunque per via dei tagli da temperatura, piuttosto rigidi su questa generazione.
Per cui senza bios modding non ho ritenuto opportuno liquidare, anche in qualità di chippini.
Da vedere invece i chipponi...dove questi cap sarebbero ben più limitanti.
Visto come ha lavorato bene con Ryzen (soprattutto lato prezzi) aspetterò Vega; poi magari sarà un fail e prenderò Nvidia, ma preferisco avere sempre delle scelte ;)
Un classico Growan...poi non stupiamoci che pompino i prezzi.
Finchè ci sarà gente che non appena annunciano le prime schede ha già le scalmane da astinenza, magari avendo già pure venduto la/e precedente/i scheda/e anticipatamente... :asd:
Io porterei un pò di pazienza...anche perchè al momento la situazione mi dice che se i PL delle references/semi-references/(e di certe custom) saranno cappati e non ci sarà possibilità di bios modding, stavolta le uniche Ti sfruttabili appieno come potenziale saranno le custom più costose...mentre chi vorrà prendere una reference/semi-reference, magari pure da liquidare, lo prenderà comunque un pò in quel posto. Al di là della bontà di base delle schede, si è visto che estendendo il PL sulle gtx780TI/gtx980TI, si dava letteralmente una marcia in più.
Inoltre per quanto riguarda le schede ad aria c'è da augurarsi che non persistano gli stessi tagli da temperatura delle 1070/1080, considerando che i chipponi di solito scaldano un pò di più...e arriva la stagione calda.
Overvolt ormai inconsistenti, PL blindati, niente bios modding e tagli da temperatura più incisivi...portate un pochino di pazienza :D
Vabbè .. carta ricaricata ... sli di ti incoming insieme ai wb Ek ...
Nvidia stavolta ha tirato fuori un modello "onesto" senza tagli furbi per azzoppare le performance...:asd:
Se hanno limato davvero 20C tramite dissipatore non assisteremo più alla fiera dei 1500mhz in game.:p (il GB in meno aiuta con il tdp tirato per i capelli)
Con una pompatina al clock/PL ci esce un altro 15%...
Non male davvero.;)
i resi 970 furono una bella batosta,
restituirono l intero importo rimettendoci il voucher perche ac l avevo gia registrato.
L onesta di oggi non è casuale, a volte per fare i furbetti sulle specifiche come ai tempi del bus/vram 970 la cosa si puo ritorcere contro :)
http://www.evga.com/articles/01091/geforce-1080-ti/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.