View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
<Masquerade>
14-05-2013, 18:57
L'ultima riga dovrebbe essere il prezzo, 7999 HK$ al cambio attuale sarebbero poco più di 1000 US$, quindi la 780 con quelle specifiche così vicine a Titan la piazzerebbero a 500$ ?
Troppo bello per essere vero ;)
Nvidia is getting ready to release the Geforce GTX 780, 770 and 760 TI and slowly replace the upper part of Geforce 600 line.
Traditionally new cards tend to end up more expensive and in this case GTX 780 will be about 20 percent more expensive than its predecessor, the GTX 680. We expect to see them shipping in European retail for about 500 to 600 euro, depending on the SKU. This is the end user price that includes Value Added Tax and this is just a range for big European countries. It some smaller markets the cards could end up even more expensive.
The GTX 770 is also expected to cost about 360 euro for stock non-overclocked cards, while others might end up more expensive as one can expect. The GTX 760 should sell for about 200 euro once it launches and naturally since the price is rather close to the GTX 660 we don’t see them coexisting for very long.
<Masquerade>
14-05-2013, 18:58
link? Anche se mi pare sia la tabella da dove ha preso spunto videocardz oggi...
http://diy.pconline.com.cn/329/3294432.html
<Masquerade>
14-05-2013, 19:04
questo era stato postato?
http://abload.de/img/asus-geforce-gtx-780-t2ues.png (http://abload.de/image.php?img=asus-geforce-gtx-780-t2ues.png)
di un negozio finlandese :sbonk:
vabbè non conta un caxxo cmq.
<Masquerade>
14-05-2013, 19:19
http://abload.de/img/5592b20e-3ca6-4f28-93r0lqy.gif (http://abload.de/image.php?img=5592b20e-3ca6-4f28-93r0lqy.gif)
ertruffa
14-05-2013, 19:53
questo era stato postato?
di un negozio finlandese :sbonk:
vabbè non conta un caxxo cmq.
mi ricordo che max quando usci' la titan ne mise diversi di sti shop che la mettevano a 1100euro, poi la realta' non si scosto' di molto, io credo che stara' sui 700, poi......
mi sa di fake, guarda la data che da gpu-z:confused:
la 780 verrà sui 570 euro, mentre la titan scenderà a 750 euro.
<Masquerade>
14-05-2013, 20:00
mi sa di fake, guarda la data che da gpu-z:confused:
ci sta :boh:
appleroof
Fonte?
<Masquerade>
Fonte?
quella del giardino di casa sua.
lo so era pessima :D
appleroof
14-05-2013, 20:02
quella del giardino di casa sua.
lo so era pessima :D
Però probabile :sofico:
Però probabile :sofico:
mi spiace la fonte non posso rivelarla per privacy, ma sarà cosi :)
<Masquerade>
14-05-2013, 20:05
mandami un pvt...almeno questo :D
appleroof
14-05-2013, 20:11
Che dire, se tu avessi ragione direi tutto moooooolto interessante :D
killeragosta90
14-05-2013, 20:13
:mbe:
Perchè il prezzo della Titan dorebbe abbassarsi di 250 euro?
Che dire, se tu avessi ragione direi tutto moooooolto interessante :D
potrebbe variare di qualche decina di euro,la precisione esatta non ce l'ho, ma sarà su quella linea.
Goofy Goober
14-05-2013, 20:13
mi piace la Titan a 750 euro :sofico:
<Masquerade>
14-05-2013, 20:14
mi piace la Titan a 750 euro :sofico:
mi ricordo quando uscì, che dicevo che per maggio si sarebbe trovata la Titan Palit a 700€
appleroof
14-05-2013, 20:16
potrebbe variare di qualche decina di euro,la precisione esatta non ce l'ho, ma sarà su quella linea.
Vediamo tra qualche giorno, spero tu dica la verità, sennò vinci il premio trollata dell'anno :asd:
Goofy Goober
14-05-2013, 20:16
mi ricordo quando uscì, che dicevo che per maggio si sarebbe trovata la Titan Palit a 700€
vabbè quella era una previsione non di calo ufficiale annunciato da nvidia, ma di calo temporale "naturale" + brand meno blasonato (o blasonato al contrario, aka scrauso) :)
se ora passa di listino ad una cifra inferiore vicina ai 750, è una manovra simile a quella di AMD con la 7970, solo che non è dettata dalla presenza di gpu concorrenti di altri brand, ma dello stesso brand :asd:
che tristezza i monopoli, anzi, schifezza :asd:
Vediamo tra qualche giorno, spero tu dica la verità, sennò vinci il premio trollata dell'anno :asd:
semmai ha tutta la mia trollstima :O
:mbe:
Perchè il prezzo della Titan dorebbe abbassarsi di 250 euro?
sia per quel "poco" tempo che è passato e sia per non avere quel gap differenziale troppo elevato tra prestazioni/prezzo. ( questo è un mio pensiero non detto dalla fonte )
shagrat1983
14-05-2013, 20:56
se davvero il prezzo della 780 fosse sui 500 euri per chi ha preso la titan sarebbe una bella mazzata... quindi non credo che il prezzo sara' quello,nvidia non puo' essere cosi' senza ritegno,prima una scheda a 1000 euro e dopo una simile a 500... ma non si sa mai:O
magar hanno pensato, se vendiamo cosi' tante titan a 1000 euro una scheda simile a 500 la compreranno tutti sicuramente...non oso immaginare che guadagni avranno!
Major Clock
14-05-2013, 21:29
ma invece ci sta tutto. Il prezzo lo fan 2 cose: le prestazioni da un lato il marketing dall'altro. Quando han sfornato la Titan potevano pure chiamarla FANBOY perchè non me ne vogliano i tanti che qui l'han comprata ma a quel prezzo solo un fanatico del marchio l'avrebbe presa.
Era chiaro che era sovraprezzata di brutto (per tutte le ragioni che volete ma tant'è), che entro breve si sarebbe trovata a molto meno e che se lo poteva permettere perchè sparata fuori in un momento in cui non c'era un vero termine di paragone. Insomma, roba da fanboy.
750 € per la titan è nient'altro che il suo prezzo di mercato, in un mercato già abbastanza "hypato" direi ma ormai bisogna considerarlo "normale".
Ora che escono i famosi termini di paragone per forza la Titan la devono abbassare. Altro che giochino 680/670 dell'anno scorso. Sono proprio curioso di vedere come una scrausissima 780 andrà rispetto alla Titan :asd:
<Masquerade>
14-05-2013, 21:38
ma invece ci sta tutto. Il prezzo lo fan 2 cose: le prestazioni da un lato il marketing dall'altro. Quando han sfornato la Titan potevano pure chiamarla FANBOY perchè non me ne vogliano i tanti che qui l'han comprata ma a quel prezzo solo un fanatico del marchio l'avrebbe presa.
:
per me non c'entra un CAXXO fanboy.
fosse uscita una scheda così potente, da esser senza concorrenza sul single gpu, ma marchiata amd invece che nvidia, penso che la gente , almeno i super appassionati,se la sarebbero comprata ugualmente.
se davvero il prezzo della 780 fosse sui 500 euri per chi ha preso la titan sarebbe una bella mazzata... quindi non credo che il prezzo sara' quello,nvidia non puo' essere cosi' senza ritegno,prima una scheda a 1000 euro e dopo una simile a 500... ma non si sa mai:O
magar hanno pensato, se vendiamo cosi' tante titan a 1000 euro una scheda simile a 500 la compreranno tutti sicuramente...non oso immaginare che guadagni avranno!
Dando per scontato che realmente ne abbiano vendute tante, ma i dati nessuno li ha, quindi è possibile che colgano l'occasione del lancio della 780, che se verranno confermate le spec postate da masque starebbe attaccata al :ciapet: di Titan, per dare una ritoccattina ai prezzi dell'ammiraglia verso il basso di un 20%, tuttavia, non ho ricordi di casi come questi.
Orkozzio
14-05-2013, 22:04
Dando per scontato che realmente ne abbiano vendute tante, ma i dati nessuno li ha, quindi è possibile che colgano l'occasione del lancio della 780, che se verranno confermate le spec postate da masque starebbe attaccata al :ciapet: di Titan, per dare una ritoccattina ai prezzi dell'ammiraglia verso il basso di un 20%, tuttavia, non ho ricordi di casi come questi.
Non credo proprio che nvidia si dia la zappa sui piedi deprezzando la titan in questo modo.:doh:
Spero che esca a breve una comunicazione ufficiale sulla presentazione della 780 piuttosto, di solito con che anticipo danno la notizia dell'uscita di una nuova vga?!
shagrat1983
14-05-2013, 22:10
che poi non capisco una cosa, non c'e concorrenza al momento e loro si sbattono con vga su vga ma che fretta avranno mai...
lo so che il dio denaro comanda ma cosi' mi sembra un capellino esagerato o hanno scoperto qualcosa sulle future uscite di amd e si mettono avanti altrimenti non capisco proprio...mah
<Masquerade>
14-05-2013, 22:12
se mantiene un bus a 384bit/48ROPs, e la castrazione sono i 384sp in meno, un 15% - presumo
Orkozzio
14-05-2013, 22:26
che poi non capisco una cosa, non c'e concorrenza al momento e loro si sbattono con vga su vga ma che fretta avranno mai...
lo so che il dio denaro comanda ma cosi' mi sembra un capellino esagerato o hanno scoperto qualcosa sulle future uscite di amd e si mettono avanti altrimenti non capisco proprio...mah
A me sembra che abbiano aspettato fin troppo; la 7970 è avanti rispetto alla 680 e costa meno, e questo è uno smacco non da poco!;)
Con la 780 presumo si vogliano riprendere lo scettro della migliore top "umana" in quella fascia di prezzo.
se mantiene un bus a 384bit/48ROPs, e la castrazione sono i 384sp in meno, un 15% - presumo
E' si, l'ordine di grandezza potrebbe essere quello.
maxmix65
14-05-2013, 22:29
Se la gtx780 monta lo stesso chip della gtx Titan anche se castrato e rispecchia la costruzione in metallo penso che il prezzo sara' altino...
Non sono scemi quelli della Nvidia
Vuoi il top ce' la Titan prezzi tra 930 e 1000 euro all'uscita
Vuoi qualcosa in meno ok gtx 780 il prezzo dipendera' da vari fattori
I negozi che postai io inizialmente avevano anche prezzi piu' bassi se vi ricordate poi sull'onda dei commenti e delle aspettative sui vari forum e non solo il prezzo lievito'.... purtroppo
shagrat1983
14-05-2013, 22:30
si pero' se la 7970 costa 350 euri la 780 la devono fare massimo 550 euro per farla rientrare in quella fascia di prezzo...non avrebbe senso secondo me farla 650 0 700:O
AceGranger
14-05-2013, 22:35
A me sembra che abbiano aspettato fin troppo; la 7970 è avanti rispetto alla 680 e costa meno, e questo è uno smacco non da poco!;)
guardando i dati finanziari di AMD e nVidia, altro che smacco, saranno li a godere come ricci che riescono a vendere piu VGA della concorrente ( perchè ha guadagnato quote di mercato ) con chip con un die size inferiore a prezzo superiore ! per la questione prestazioni hanno la Titan.
<Masquerade>
14-05-2013, 22:37
guardando i dati finanziari di AMD e nVidia, altro che smacco, saranno li a godere come ricci che riescono a vendere piu VGA della concorrente ( perchè ha guadagnato quote di mercato ) con chip con un die size inferiore a prezzo superiore !
esatto
<Masquerade>
14-05-2013, 22:46
Se la gtx780 monta lo stesso chip della gtx Titan anche se castrato e rispecchia la costruzione in metallo penso che il prezzo sara' altino...
Non sono scemi quelli della Nvidia
Vuoi il top ce' la Titan prezzi tra 930 e 1000 euro all'uscita
Vuoi qualcosa in meno ok gtx 780 il prezzo dipendera' da vari fattori
I negozi che postai io inizialmente avevano anche prezzi piu' bassi se vi ricordate poi sull'onda dei commenti e delle aspettative sui vari forum e non solo il prezzo lievito'.... purtroppo
per le caratteristiche che ha, pure lo stesso dissy... ecc... 500-550 sarebbe una bella sorpresa. la Titan la pagheresti 350-400€ + per un 15% + e 3GB +???
è questo che mi sembra strano. ed è per questo che davo più probabile una differenza di prezzo toh... del 30% tra le 2. una differenza di quasi il 70% è assurda. MAI VISTA tra schede così vicine.
potrebbe tornare solo se, adegueranno il prezzo della Titan.
Orkozzio
14-05-2013, 22:55
guardando i dati finanziari di AMD e nVidia, altro che smacco, saranno li a godere come ricci che riescono a vendere piu VGA della concorrente ( perchè ha guadagnato quote di mercato ) con chip con un die size inferiore a prezzo superiore ! per la questione prestazioni hanno la Titan.
Se riduciamo tutto al vil denaro si, è così!:D
Ma se guardi le varie recensioni della titan, al secondo gradino quasi sempre trovi la 7970 e a me darebbe un pò fastidio!;)
Cmq, se le voci son vere, è solo questione di giorni e vedremo le varie strategie a confronto!:D
<Masquerade>
14-05-2013, 23:09
aggiungo che la Titan non è neanche una scheda in serie limitata, continueranno a venderla fino a quando non verrà sostituita insieme al resto della serie 700, con Maxwell. quindi devono fare in modo che la differenza di prezzo sia quella classica, rispetto al modello subito sotto,e non così sproporzionata, altrimenti chi se la piglia +
slide1965
14-05-2013, 23:16
è plausibile;),sicuramente più plausibile di pensare che piazzino la 780 a 550€ con prestazioni di poco inferiori alla Titan e mantengano quest ultima a 1000€.
Questa mi pare fantascienza;).
Se la 780 esce a 550€ giù di li la titan deve scendere per forza di prezzo
A tal proposito io mi sono già premunito,per cui se a qualcuno dovesse servire chieda pure
http://imageshack.us/a/img839/5863/vaselina.jpg
:asd:
Io comunque continuo a rimanere della mia ,vedendo più probabile una 780 a 700€ e la Titan che rimane a 1000€,piu che altro perche' non riesco a capire che convenienza avrebbe Nvidia ad abbassare i prezzi .:confused:,in un momento dove la Titan la sta vendendo più che agevolmente anche a 1000€ e quando sa che venderà agevolemente anche la 780 a 700€(se avrà realmente prestazioni di poco inferiori a Titan) ,visto che i nuovi acquirenti si sentiranno pure fortunati perche' hanno risparmiato 300€ e andranno quasi come con la Titan :fagiano:
mah...
per le caratteristiche che ha, pure lo stesso dissy... ecc... 500-550 sarebbe una bella sorpresa. la Titan la pagheresti 350-400€ + per un 15% + e 3GB +???
è questo che mi sembra strano. ed è per questo che davo più probabile una differenza di prezzo toh... del 30% tra le 2. una differenza di quasi il 70% è assurda. MAI VISTA tra schede così vicine.
vai tranquillo che non la vedraì neanche adesso a meno che in California non si siano bruciati il cervello:doh:
<Masquerade>
14-05-2013, 23:23
ma la vasellina per la riduzione di prezzo?
sai quante volte è successo...
guarda la 7970 (faccio questo esempio perché è il caso più recente), uscì a 550€ , ci fu gente che la pagò quella cifra o anche di più, vicino a 600 (nei shop più costosi). poco più di 3 mesi dopo stava belle a meno di 400€
slide1965
14-05-2013, 23:32
ma la vasellina per la riduzione di prezzo?
scherzo Masque;) ,alle svalutazioni lampo ci sono abituato :D purtroppo:rolleyes:
liberato87
15-05-2013, 01:28
guarda la 7970 (faccio questo esempio perché è il caso più recente), uscì a 550€ , ci fu gente che la pagò quella cifra o anche di più, vicino a 600 (nei shop più costosi). poco più di 3 mesi dopo stava belle a meno di 400€
quello che dicevo io oggi :read: :D
<Masquerade>
15-05-2013, 04:38
E' si, l'ordine di grandezza potrebbe essere quello.
ovviamente parlo di 3dmark11 eh :D
scherzo Masque;) ,alle svalutazioni lampo ci sono abituato :D purtroppo:rolleyes:
:D
Major Clock
15-05-2013, 06:15
per me non c'entra un CAXXO fanboy.
intendevo "fanboy di titan" non di nvidia/amd. Cioè uno che è disposto per ragioni sue personali a pagare un oggetto molto più del suo valore di mercato. E aggiungo: sapendolo benissimo, perchè credo che sulla questione non c'è nessuno che ha mai detto, appena viste le prestazioni _reali_ della Titan, che quello era il suo giusto collocamento sul mercato
Poi sulla questione del perchè mai nvidia dovrebbe abbassare i prezzi io direi che la risposta è una sola: volumi! La titan, anche se la stan vendendo "come il pane" resta un prodotto di nicchia. Il prodotto mainstream, se così si può dire, è la serie 7 che sta uscendo ed è su quella che si faranno i soldi e i bilanci veri. Visto che già collocarla a 600 scarsi al day-1 è un bel pompare i prezzi all'inverosimile, e viste le prestazioni della 780 Vs Titan, la Titan dovrà scendere. In altre parole, non possono piazzare la 780 a 750-800 euro.
Poi staremo a vedere, ormai da parte di nvidia non mi stupisco più di niente
ertruffa
15-05-2013, 07:32
intendevo "fanboy di titan" non di nvidia/amd. Cioè uno che è disposto per ragioni sue personali a pagare un oggetto molto più del suo valore di mercato. E aggiungo: sapendolo benissimo, perchè credo che sulla questione non c'è nessuno che ha mai detto, appena viste le prestazioni _reali_ della Titan, che quello era il suo giusto collocamento sul mercato
Poi sulla questione del perchè mai nvidia dovrebbe abbassare i prezzi io direi che la risposta è una sola: volumi! La titan, anche se la stan vendendo "come il pane" resta un prodotto di nicchia. Il prodotto mainstream, se così si può dire, è la serie 7 che sta uscendo ed è su quella che si faranno i soldi e i bilanci veri. Visto che già collocarla a 600 scarsi al day-1 è un bel pompare i prezzi all'inverosimile, e viste le prestazioni della 780 Vs Titan, la Titan dovrà scendere. In altre parole, non possono piazzare la 780 a 750-800 euro.
non ci resta che aspettare e vedere la realtà quale sarà, anche se i soldi veri non li fanno con le top di gamma che come la titan sono sempre prodotti per pochi, fidati i soldi veri e i volumi li fanno con le medie 650-660:O
AceGranger
15-05-2013, 08:30
Cioè uno che è disposto per ragioni sue personali a pagare un oggetto molto più del suo valore di mercato
io credo di acquistarla a breve; la mia unica alternativa sarebbe una tesla da 3500 euro, 1000 euro mi sembrano un ottimo valore di mercato :p
aspetto l'uscita delle 780 giusto per vedere se si abbasseranno un pelo i prezzi o no.
appleroof
15-05-2013, 08:37
io credo di acquistarla a breve; la mia unica alternativa sarebbe una tesla da 3500 euro, 1000 euro mi sembrano un ottimo valore di mercato :p
aspetto l'uscita delle 780 giusto per vedere se si abbasseranno un pelo i prezzi o no.
se nomini la tesla presumo tu sia interessato alla DP, se cosi fosse occhio che le corrispondenti geforce pur facendo meglio in DP di quelle basate su gk104 sono cmq castrate rispetto alle versioni tesla di gk110, qualche info la trovi in prima pagina nel thread della titan
gd350turbo
15-05-2013, 09:05
Anch'io auspico o meglio, spero in un prezzo delle 780 sui 500 euro...
Ma come dice slide, temo che sia fantascienza, pure io sono dell'idea che venga buttata sul mercato a 699/799, e che il prezzo della titan rimanga invariato a 999 !
Poi magari dopo un tot di mesi, forse, si abbasserà...
Il problema poi è loro, non vedranno i miei soldi se il prezzo è superiore i 500 euro !
Phenomenale
15-05-2013, 09:09
Se la 780 oltre a venire mutilata di 384 shader e 32 tmu fosse anche castrata a 320bit sarei d'accordo: quel prezzo di 570€ è plausibile.
Ma abbassare al brucio la Titan 1000->750€ quando non c'è concorrenza a fare pressione mi sembra incredibile! :O
Le HD7970 dopo 3 mesi calarono di prezzo perchè arrivarono le GTX680 a fare pressione, diciamola tutta... ;)
AceGranger
15-05-2013, 09:10
se nomini la tesla presumo tu sia interessato alla DP, se cosi fosse occhio che le corrispondenti geforce pur facendo meglio in DP di quelle basate su gk104 sono cmq castrate rispetto alle versioni tesla di gk110, qualche info la trovi in prima pagina nel thread della titan
no ero piu interessato alla ram on-board e ai calcoli SP, perlopiu con Vray RT e Photoscan.
alcuni utenti del forum della chaosgroup hanno effettuato dei test con varie VGA e Vray RT
GTX Titan: 1m 46s
GTX 580: 2m 39s
GTX 680: 3m 2s
GTX 690: 1m 31s
GTX Titan + GTX 580: 1m 10s
2x GTX 580: 1m 29s
2x GTX 680: 1m 34s
4x GTX 680: 49.5s
la Titan va bene o male come 2x 680-1x 690 e poco meno di 2x 580, consumando pero molto di meno ed avendo 6 GB di ram on board, sempre poche per scene di esterni ma molto meglio dei 4 GB delle 680.
Longinoos
15-05-2013, 10:17
Ciao a tutti,
Anche io come tanti sto aspettando la serie 700 per valutare un cambio scheda dalla mia attuale 560 ti.
Spero di non sforare nell'OT ma vi chiedo un parere:
Attualmente uso la 560 ti con un i5 2500K @ default e gioco a 1680x1050.
Con l'occasione del cambio passerei finalmente ad un monitor Full HD.
Secondo voi rischierei in qualche modo di essere limitato dal processore ?
All'epoca dell'acquisto della 560 in tanti la usavano/consigliavano già per il full hd e io sono stato largo, come si suol dire. Ho letto anche prove di processori di fascia bassa ( lontani dal 2500 ) e si diceva che con una buona scheda non creavano difficoltà.
Credo quindi di potermi tranquillamente tenere anche la CPU, ma vorrei qualche illuminazione. Al massimo potrei ammortizzare con un ( lieve ) OC.
Cosa ne pensate ? :)
killeragosta90
15-05-2013, 10:37
sia per quel "poco" tempo che è passato e sia per non avere quel gap differenziale troppo elevato tra prestazioni/prezzo. ( questo è un mio pensiero non detto dalla fonte )
E quando dovrebbe accadere secondo la fonte?
http://videocardz.com/41483/inno3d-geforce-gtx-780-boxing-pictured-specifications-confirmed
Goofy Goober
15-05-2013, 10:52
http://videocardz.com/41483/inno3d-geforce-gtx-780-boxing-pictured-specifications-confirmed
se le prestazioni sono quelle e il prezzo anche, sarà una sorta di Titan killer nel rapporto prezzo prestazioni
gd350turbo
15-05-2013, 11:07
tolta la foto della scatola il resto dell'articolo è interessante:
2304 cuda (titan 2688 - 770 (680) 1536)
192 tmu (titan 224 - 770 (680) 128 )
3 gb di ram a 6 ghz
Uscita 23 maggio (?)
Secondo me, sarà superoverprezzata al momento del lancio per poi calare con il passar del tempo a valori terreni !
se le prestazioni sono quelle e il prezzo anche, sarà una sorta di Titan killer nel rapporto prezzo prestazioni
è si..secondo me le cose sono 2,o la titan cala di prezzo o la 780 costerà di piu.cmq sono curioso di vedere la 770:stordita:
illidan2000
15-05-2013, 11:09
Ciao a tutti,
Anche io come tanti sto aspettando la serie 700 per valutare un cambio scheda dalla mia attuale 560 ti.
All'epoca dell'acquisto della 560 in tanti la usavano/consigliavano già per il full hd e io sono stato largo, come si suol dire. Ho letto anche prove di processori di fascia bassa ( lontani dal 2500 ) e si diceva che con una buona scheda non creavano difficoltà.
Credo quindi di potermi tranquillamente tenere anche la CPU, ma vorrei qualche illuminazione. Al massimo potrei ammortizzare con un ( lieve ) OC.
direi che puoi tranquillamente tenere il tuo processore. basta che lo overclocchi da almeno 4ghz in su
ertruffa
15-05-2013, 11:13
è si..secondo me le cose sono 2,o la titan cala di prezzo o la 780 costerà di piu.cmq sono curioso di vedere la 770:stordita:
se fosse conferamata come prestazioni, sono d'accordo con te a 500 euro sarebbe una follia per nvidia, chi la compra piu' la titan a 900-1000.
nessuno, direi che molti qui dentro levando la spesa folle fatta, venderebbero le titan e andrebbero di esa-sli vasellinato:read:
appleroof
15-05-2013, 11:16
no ero piu interessato alla ram on-board e ai calcoli SP, perlopiu con Vray RT e Photoscan.
alcuni utenti del forum della chaosgroup hanno effettuato dei test con varie VGA e Vray RT
GTX Titan: 1m 46s
GTX 580: 2m 39s
GTX 680: 3m 2s
GTX 690: 1m 31s
GTX Titan + GTX 580: 1m 10s
2x GTX 580: 1m 29s
2x GTX 680: 1m 34s
4x GTX 680: 49.5s
la Titan va bene o male come 2x 680-1x 690 e poco meno di 2x 580, consumando pero molto di meno ed avendo 6 GB di ram on board, sempre poche per scene di esterni ma molto meglio dei 4 GB delle 680.
ah ok....curiosità: strano come la 680 vada meno della 580, visto che a quanto ho capito sono programmi che non sfruttano la DP...
gd350turbo
15-05-2013, 11:18
Alcune mie considerazioni sul futuro prezzo:
999 / 2688 ovvero ho attribuito un prezzo per ogni cuda della titan e l'ho moltiplicato per i cuda della 780 che sono 2304 il risultato che potrebbe essere considerato una proiezione del prezzo, è stato di 856, ovviamente mi auguro che non usino questa formula...
Un risultato più interessante è stato il rapporto prezzo/memoria, ovvero 999/6*3 che porta un 499,5 !
Se mediamo i due risultati, otteniamo 677 che secondo me arriverà a 699 !
Ciao a tutti,
Conf in firma: nessun problema, nemmeno con Crysis 3. Il processore lavora massimo al 80% e sai quanto crysis 3 sia CPU demanding. Non devi cambiare nulla.
Alcune mie considerazioni sul futuro prezzo:
999 / 2688 ovvero ho attribuito un prezzo per ogni cuda della titan e l'ho moltiplicato per i cuda della 780 che sono 2304 il risultato che potrebbe essere considerato una proiezione del prezzo, è stato di 856, ovviamente mi auguro che non usino questa formula...
Un risultato più interessante è stato il rapporto prezzo/memoria, ovvero 999/6*3 che porta un 499,5 !
Se mediamo i due risultati, otteniamo 677 che secondo me arriverà a 699 !
secondo me faranno una via di mezzo,ovvero caleranno un po il prezzo della titan di 100/150 euro circa e il prezzo della 780 lo metteranno sui 600/650..poi non saprei...speriamo bene;)
AceGranger
15-05-2013, 11:32
ah ok....curiosità: strano come la 680 vada meno della 580, visto che a quanto ho capito sono programmi che non sfruttano la DP...
non ho idea della tipologia del calcolo, probabilmente il codice su singola VGA si trovava leggermente meglio con la vecchia architettura, alla fine le prestazioni nel GPGPU dipendono molto dal fatto o meno che il tipo di calcolo si adatti o meno all'architettura della VGA; pero guardando i test scalano meglio le 680.
580 vs 680 23 secondi
2x 580 vs 2x 680 5 secondi
teoricamente avremmo dovuto avere un divario di 46 secondi, invece le 580 perdono mentre le 680 scalano quasi perfettamente.
gia..anche perche 600€ per una 780 secondo me proprio in questo periodo non conviene spenderli.Cioè forse a novembre-dicembre usciranno le nuove gpu amd a 20nm,quindi un ipotetica 8970 andrà sicuramente più della 780(forse pure titan) allo stesso prezzo o anche di meno.Anche maxwell poi nel q1-q2 2014..
gd350turbo
15-05-2013, 11:41
secondo me faranno una via di mezzo,ovvero caleranno un po il prezzo della titan di 100/150 euro circa e il prezzo della 780 lo metteranno sui 600/650..poi non saprei...speriamo bene;)
Si ovviamente si spera che calino il prezzo della titan e di conseguenza il resto...
Mah, stiamo alla finestra e vediamo, in teoria, mancano 8 giorni !
gd350turbo
15-05-2013, 11:46
http://videocardz.com/41459/nvidia-geforce-gtx-780-to-cost-between-500-to-600-euro
fudzilla dice (:D :D :D ) 5-600 euro !
http://videocardz.com/41459/nvidia-geforce-gtx-780-to-cost-between-500-to-600-euro
fudzilla dice (:D :D :D ) 5-600 euro !
già postato ieri.
Longinoos
15-05-2013, 13:12
direi che puoi tranquillamente tenere il tuo processore. basta che lo overclocchi da almeno 4ghz in su
Conf in firma: nessun problema, nemmeno con Crysis 3. Il processore lavora massimo al 80% e sai quanto crysis 3 sia CPU demanding. Non devi cambiare nulla.
Grazie mille delle testimonianze :)
Pensavo infatti che questa CPU non fosse così antiquata, mi rimaneva giusto il dubbio se dover ricorrere all'OC o meno.
Quindi dite che una spintina ci vuole proprio per non castrare la VGA ? Immagino si possa fare un paragone con le attuali 670...
Studierò i thread appositi, non faccio OC dal P4 Northwood, da solo rischio di combinare guai :D
maxmix65
15-05-2013, 13:31
Confermati i 3gb di ram qui le prime immagini della Inno3d
E dal test che hanno fatto sembra il 15% meno potente della Titan
gd350turbo
15-05-2013, 14:02
Confermati i 3gb di ram qui le prime immagini della Inno3d
E dal test che hanno fatto sembra il 15% meno potente della Titan
Si ha il 16% in meno di cuda cores, è quindi plausibile una prestazione del 15% in meno, in via puramente teorica
maxmix65
15-05-2013, 14:04
Si ha il 16% in meno di cuda cores, è quindi plausibile una prestazione del 15% in meno, in via puramente teorica
Poi dipende da che test si fa'..secondo me siamo tra un 25 e un 15% in meno rispetto alla Titan
Phenomenale
15-05-2013, 16:36
La 780 è alla porte, in un sito inglese si rumoreggiano i prezzi in sterline...
http://www.mcvuk.com/news/read/geforce-gtx-780-to-cost-425-510-is-based-on-nvidia-titan/0115514
La 780 è alla porte, in un sito inglese si rumoreggiano i prezzi in sterline...
http://www.mcvuk.com/news/read/geforce-gtx-780-to-cost-425-510-is-based-on-nvidia-titan/0115514
bah, imho le ha sparate grosse
In fact, the GTX 780 is said to run only very slightly faster than the existing GTX 680.
Le specifiche ormai le conosciamo, e questa frase mi fa ridere.
Poi dipende da che test si fa'..secondo me siamo tra un 25 e un 15% in meno rispetto alla Titan
Secondo me quel 15% registrato con 3dm11 in extreme è il divario massimo, che in gioco potrebbe ridursi al 10%.
Un po come succede tra 680 e 670 con 3dm11 in extreme, un vantaggio del 14%
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/test-nvidia-geforce-gtx-titan/24/
con i giochi alla stessa risoluzione si riduce al 10%
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/test-nvidia-geforce-gtx-titan/7/
appleroof
15-05-2013, 17:26
Secondo me quel 15% registrato con 3dm11 in extreme è il divario massimo, che in gioco potrebbe ridursi al 10%.
Un po come succede tra 680 e 670 con 3dm11 in extreme, un vantaggio del 14%
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/test-nvidia-geforce-gtx-titan/24/
con i giochi alla stessa risoluzione si riduce al 10%
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/test-nvidia-geforce-gtx-titan/7/
sarebbe ottimo, poi tocca vedere i prezzi veri però
<Masquerade>
15-05-2013, 17:27
pronto a scommettere che la GTX 780 sarà una scheda che farà in media 1250mhz: a parità di tensione deve reggere solo 2304core, rispetto ai 2688core della titan.quindi salirà di +
pronto a scommettere che la GTX 780 sarà una scheda che farà in media 1250mhz: a parità di tensione deve reggere solo 2304core, rispetto ai 2688core della titan.quindi salirà di +
Le Titan in media dove arrivano ?
<Masquerade>
15-05-2013, 17:41
Le Titan in media dove arrivano ?
le Titan in media fanno 1150mhz.
<Masquerade>
15-05-2013, 17:51
è plausibile;),sicuramente più plausibile di pensare che piazzino la 780 a 550€ con prestazioni di poco inferiori alla Titan e mantengano quest ultima a 1000€.
Questa mi pare fantascienza;).
Se le spec sono quelle (e sono quelle al 100%) fidati la 780 andrà uno sputo di meno.
gli han mantenuto pure la combo importantissima Bus 384bit/48ROps, figurati.
Nvidia ha ricreato la stessa situazione come fu tra GTX 670 vs GTX 680, se non è uguale poco ci manca.
<Masquerade>
15-05-2013, 18:05
quello che pensa PHK del prezzo http://bbs.expreview.com/thread-56206-1-1.html
shagrat1983
15-05-2013, 18:14
se fosse davvero cosi' dai 500 a i 600 euro, le titan caleranno sicuramente di almeno imho un 150 euro...
Orkozzio
15-05-2013, 18:19
se fosse davvero cosi' dai 500 a i 600 euro, le titan caleranno sicuramente di almeno imho un 150 euro...
E' più semplice che la 780 costi 699 che la titan venga deprezzata... anche se spero vivamente che il prezzo sia quello sopra esposto!;)
shagrat1983
15-05-2013, 18:37
a me non cambia nulla tanto tengo quel che ho...:)
quasi sicuramente quando la cambiero' prendero' una nvidia per provare
e non so quale sara';)
Major Clock
15-05-2013, 19:40
E' più semplice che la 780 costi 699 che la titan venga deprezzata...
può darsi, ma c'è solo un problema
http://i.imgur.com/eUFtIeu.jpg
slide1965
15-05-2013, 20:59
Se le spec sono quelle (e sono quelle al 100%) fidati la 780 andrà uno sputo di meno.
gli han mantenuto pure la combo importantissima Bus 384bit/48ROps, figurati.
Nvidia ha ricreato la stessa situazione come fu tra GTX 670 vs GTX 680, se non è uguale poco ci manca.
se la 780 andrà uno sputo in meno della Titan è costera 500€,con la Titan che ne costa 1000€,quelli di Nvidia si sono bevuti il cervello,fidati.;)
tra 670 e 680 ci ballavano 100€..............non 500€.:eek:
Fino adesso ci ho scherzato su ,con le cagatelle sulla vaselina e quant'altro ma nel caso in cui fosse così,la mia avventura con il settore enthusiast su pc si chiuderà il giorno dopo perche' vendo tutto(dopo aver giocato Metro last light) e attendo la ps4.
A tutto c'è un limite,e non parlo economicamente,ma di presa x i fondelli .;)
se la 780 andrà uno sputo in meno della Titan è costera 500€,con la Titan che ne costa 1000€,quelli di Nvidia si sono bevuti il cervello,fidati.;)
Fino adesso ci ho scherzato su ,con le cagatelle sulla vaselina e quant'altro ma nel caso in cui fosse così,la mia avventura con il settore enthusiast su pc si chiuderà il giorno dopo perche' vendo tutto e attendo la ps4.
stavo pensando giusto la stessa cosa,abbandonare il pc e farmi una ps4 con 400/500 euro,almeno la smetto di impazzire con tutti questi problemi...e il gioco è mal ottimizzato, e i driver non funzionano bene,e al lo sli è ottimizzato male e chi piu ne ha piu ne metta...mi sono rotto di tutti questi sbattimenti vari che alla fine costano una fortuna e poi con 400/500 euro te la puoi cavare con un ps4 senza tutti questi rompimenti e giocare comodamente sul divano!!!:)
stavo pensando giusto la stessa cosa,abbandonare il pc e farmi una ps4 con 400/500 euro,almeno la smetto di impazzire con tutti questi problemi...e il gioco è mal ottimizzato, e i driver non funzionano bene,e al lo sli è ottimizzato male e chi piu ne ha piu ne metta...mi sono rotto di tutti questi sbattimenti vari che alla fine costano una fortuna e poi con 400/500 euro te la puoi cavare con un ps4 senza tutti questi rompimenti e giocare comodamente sul divano!!!:)
Compra un divano da scrivania.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
haha lol:D :D quasi quasi!!!;)
<Masquerade>
15-05-2013, 21:26
quando fecero uscire il 670, il 680 costava poco più di un 30% (anche tra 570 e 580 c'era quella differenza di prezzo)
se la titan diciamo mediamente sta a 900€, la 780 dovrebbe stare a 700€ per ripetere la differenza classica di prezzo
ma se costasse 500€
ti quoto.
haha lol:D :D quasi quasi!!!;)
Scherzi a parte, c'è un pacco di giochi pc only, divertenti e sviluppati come dio comanda, che all'uscita girano su tutto, ovvio che abbiano a volte problemi di ottimizzazione, ma sono ben supportati e tengono conto dei consigli della community.
Ovvio che se puntate solo ai bestsellers, programmati con la cappella di un cinghiale africano... Che facciano passare la voglia di giocare su pc... non ci son dubbi.
<Masquerade>
15-05-2013, 21:33
670 vs 680, c'era quella differenza di prezzo del 30% e la 670 tranne che per 1x smx disabilitato era proprio uguale, anche nella vram, sempre 2GB.
forse ci potrebbe essere una differenza leggermente + alta a sto giro perché la 780 ha vram dimezzata e 2x smx disabilitati.
ma insomma, se il prezzo fosse basso a quel modo, la penso come te slide.
appleroof
15-05-2013, 21:46
Scherzi a parte, c'è un pacco di giochi pc only, divertenti e sviluppati come dio comanda, che all'uscita girano su tutto, ovvio che abbiano a volte problemi di ottimizzazione, ma sono ben supportati e tengono conto dei consigli della community.
Ovvio che se puntate solo ai bestsellers, programmati con la cappella di un cinghiale africano... Che facciano passare la voglia di giocare su pc... non ci son dubbi.
:sbonk:
maxmix65
15-05-2013, 21:47
670 vs 680, c'era quella differenza di prezzo del 30% e la 670 tranne che per 1x smx disabilitato era proprio uguale, anche nella vram, sempre 2GB.
forse ci potrebbe essere una differenza leggermente + alta a sto giro perché la 780 ha vram dimezzata e 2x smx disabilitati.
ma insomma, se il prezzo fosse basso a quel modo, la penso come te slide.
Secondo me la mettono sulle 650 euro
<Masquerade>
15-05-2013, 21:48
ce ne aggiungo altri 2: :sbonk: :sbonk:
<Masquerade>
15-05-2013, 21:54
Secondo me la mettono sulle 650 euro
vedremo.
cmq in casina nvidia, la vram doppia, la fa pagare un 20% a parità di modello.
quando fecero uscire il 670, il 680 costava poco più di un 30% (anche tra 570 e 580 c'era quella differenza di prezzo)
se la titan diciamo mediamente sta a 900€, la 780 dovrebbe stare a 700€ per ripetere la differenza classica di prezzo
Però state tutti tralasciando la differenza di ram a bordo, ancora oggi tra una 670 2GB e una 680 4GB ci stanno circa 150 euro, le 670 2GB si trovano a 300 euro, mentre le 680 4GB a 450, che corrisponde ad una maggiorazione di prezzo del 50%.
Se si mantiene lo stesso rapporto tra 780 e Titan e prendiamo come riferimento i 900 della seconda, la prima a 600 potrebbe anche starci.
maxmix65
15-05-2013, 21:58
Però state tutti tralasciando la differenza di ram a bordo, ancora oggi tra una 670 2GB e una 680 4GB ci stanno circa 150 euro, le 670 2GB si trovano a 300 euro, mentre le 680 4GB a 450, che corrisponde ad una maggiorazione di prezzo del 50%.
Se si mantiene lo stesso rapporto tra 780 e Titan e prendiamo come riferimento i 900 della seconda, la prima a 600 potrebbe anche starci.
Ricordate quando doveva uscire la Titan??
I prezzi erano inizialmente sui 850 dollari poi e' stata sparata a 999$
Se fanno lo stesso qui alzeranno all'ultimo i prezzi come al solito
<Masquerade>
15-05-2013, 21:58
guardando i prezzi di 680 2gb vs 680 4gb, le 4GB solo per la vram doppia, ti costano il 20% +
sicche, considerando tutto questo, potrebbe tornare un prezzo (a seconda di come vogliamo valutare la Titan come media dei prezzi) tra i 600 e 670€ per la GTX 780 3GB
<Masquerade>
15-05-2013, 22:09
Ricordate quando doveva uscire la Titan??
I prezzi erano inizialmente sui 850 dollari poi e' stata sparata a 999$
Se fanno lo stesso qui alzeranno all'ultimo i prezzi come al solito
hai qualche vecchio articolo di qualche sito? io non mi ricordo più che prezzi sparavano per la titan quando stava per uscire nelle varie news.. mi ricordo solo di un sito ..scrisse che sarebbe costata sui 700€ e non ci azzeccò per niente.
<Masquerade>
15-05-2013, 22:20
Exes torna al 100% il discorso, infatti tra un 670 2GB ed un 680 da 4GB ci stava proprio un 50% in + di prezzo.
quindi tra 600-670€ la 780.
e se il prezzo è quello, cari proprietari di Titan, non vi dovete lamentare, perché nvidia, come vedete, ha fatto queste differenze di prezzi anche per la serie 600.
se poi non vi fregava nulla di avere il top del top, e volevate risparmiare, avevate ad aspettare. se il prezzo sarà quello non c'è da fare punte lagne.
se poi la mettono a 500€ allora si, c'è stata la presa per il :ciapet:
Goofy Goober
15-05-2013, 22:25
le prime notizie sul prezzo Titan uscite su siti più "blasonati" e non quelle fudzillate in giro dicevano che sarebbe costata 899 o 999 dollari, e infatti ci presero tutti, non perchè tirarono a indovinare, ma perchè evidentemente sapevano già.
a me comunque poco importa, "l'offendersi" per i prezzi che vengono applicati ai nuovi prodotti lanciati, ed eventuali tagli dopo tot. mesi a prodotti già usciti fanno parte della situazione di monopolio che c'è e che permette di fare quel che meglio si crede alla società che può permetterselo.
e chi ha comprato schede video negli ultimi anni, scegliendo nvidia, sapeva già bene a chi andava a riempire le tasche.... inutile piangere sul latte versato ;)
<Masquerade>
15-05-2013, 23:09
a me comunque poco importa, "l'offendersi" per i prezzi che vengono applicati ai nuovi prodotti lanciati, ed eventuali tagli dopo tot. mesi a prodotti già usciti fanno parte della situazione di monopolio che c'è e che permette di fare quel che meglio si crede alla società che può permetterselo.
e chi ha comprato schede video negli ultimi anni, scegliendo nvidia, sapeva già bene a chi andava a riempire le tasche.... inutile piangere sul latte versato ;)
quoto
Mai secondo voi solo 3gb di vram a bordo per la 780 non saranno un pò troppo castranti?
Non ricordo quale gioco con mod vari a 2560*1600 mi sembra viaggiasse sui 3,7gb di vram occupati...con conseguente stuttering e problemi vari.
2560*1600 sarà la risoluzione con la quale (se esco pazzo ed acquisto una 780) giocherò...pensate che con soli 3gb di vram (filtri attivi) ci sia da preoccuparsi?
<Masquerade>
16-05-2013, 00:29
Mai secondo voi solo 3gb di vram a bordo per la 780 non saranno un pò troppo castranti?
Non ricordo quale gioco con mod vari a 2560*1600 mi sembra viaggiasse sui 3,7gb di vram occupati...con conseguente stuttering e problemi vari.
2560*1600 sarà la risoluzione con la quale (se esco pazzo ed acquisto una 780) giocherò...pensate che con soli 3gb di vram (filtri attivi) ci sia da preoccuparsi?
vai tranquillo.
3GB vanno bene, solo 2GB mi preoccupano a questa risoluzione, se si fa uso smodato di filtri AA (come faccio io) + MOD di Texture pack (vedi skyrim), in casi estremi potrebbero non bastare, e non li vedo tanto ottimali se si vuol tenere una scheda video per molto tempo.
appleroof
16-05-2013, 06:20
Cmq PHK ossia il cinese che "spaccia" informazioni :D, parla ancora ieri di 699$ per la 780, non capisco dove sia uscita la voce dei 500 euro :fagiano:
<Masquerade>
16-05-2013, 06:48
Cmq PHK ossia il cinese che "spaccia" informazioni :D, parla ancora ieri di 699$ per la 780, non capisco dove sia uscita la voce dei 500 euro :fagiano:
ma infatti apple è tanto semplice. pur rimanendo con un piccolo dubbio che verrà chiarito tra pochi giorni.
faccio sto ragionamento semplice semplice.
ma secondo voi davvero nvidia, mette una scheda, che nei giochi andrà realisticamente parlando un 10% - del Titan, con lo stesso dissipatore "pregiato" , stessa circuteria , stessa gpu, alla metà del prezzo?
ma ci rendiamo conto o no che a momenti ci scapperebbe uno sli di GTX 780 al solito prezzo della Titan.
e non vi sembra un tantino assurdo che Nvidia faccia una cosa del genere?
io lo escludo.
<Masquerade>
16-05-2013, 06:51
, non capisco dove sia uscita la voce dei 500 euro :fagiano:
è usita anche la voce dei 500-550€ da fudzilla, e da un altro sito chinese.
ed ad alcuni gli è presa subito la paranoia/ strizza ar culo ;)
gd350turbo
16-05-2013, 07:13
Exes torna al 100% il discorso, infatti tra un 670 2GB ed un 680 da 4GB ci stava proprio un 50% in + di prezzo.
quindi tra 600-670€ la 780.
e se il prezzo è quello, cari proprietari di Titan, non vi dovete lamentare, perché nvidia, come vedete, ha fatto queste differenze di prezzi anche per la serie 600.
se poi non vi fregava nulla di avere il top del top, e volevate risparmiare, avevate ad aspettare. se il prezzo sarà quello non c'è da fare punte lagne.
se poi la mettono a 500€ allora si, c'è stata la presa per il :ciapet:
In pressochè tutti i campi se vuoi il top devi sborsare cifre folli...
Potrebbero aver fatto questo ragionamento anche loro...
Vuoi una scheda potente ?
Mi dai 5/600 euro !
Vuoi il top del top ?
Me ne dai 900/1000 !
Se uno cerca le prestazioni assolute, si prende la titan se uno vuole spendere meno sacrificando un pò di prestazioni si prende la 780 !
Iceman69
16-05-2013, 07:19
ma infatti apple è tanto semplice. pur rimanendo con un piccolo dubbio che verrà chiarito tra pochi giorni.
faccio sto ragionamento semplice semplice.
ma secondo voi davvero nvidia, mette una scheda, che nei giochi andrà realisticamente parlando un 10% - del Titan, con lo stesso dissipatore "pregiato" , stessa circuteria , stessa gpu, alla metà del prezzo?
ma ci rendiamo conto o no che a momenti ci scapperebbe uno sli di GTX 780 al solito prezzo della Titan.
e non vi sembra un tantino assurdo che Nvidia faccia una cosa del genere?
io lo escludo.
Secondo me ci sta tutto, la top di gamma non è fatta per essere venduta, ma per dire che si ha la GPU più potente... (secondo te quanti comprano una BMW M3 o una M5, piuttosto che le varie Mercedes AMG? Eppure trovi filmati e notizie ovunque su queste auto, mentre le vendutissime 316d non se le fila nessuno ...).
Se le GTX 780 saranno fatte per essere vendute dovranno avere un prezzo abbordabile, quindi ci possono stare anche i 500 euro, dipende dagli obiettivi di vendita e da qanto costa a loro produrla, entrambe cose che non sappiamo.
appleroof
16-05-2013, 07:21
è usita anche la voce dei 500-550€ da fudzilla, e da un altro sito chinese.
ed ad alcuni gli è presa subito la paranoia/ strizza ar culo ;)
bè se avessi speso 1000 euro per una vga e manco 2 mesi dopo sarebbe uscita un'altra vga che va poco meno ma alla metà del prezzo (non 100 euro come 670/680) un tantino di risentimento l'avrei manifestato, ma proprio giusto un pizzichino
:incazzed:
<Masquerade>
16-05-2013, 07:26
bè se avessi speso 1000 euro per una vga e manco 2 mesi dopo sarebbe uscita un'altra vga che va poco meno ma alla metà del prezzo (non 100 euro come 670/680) un tantino di risentimento l'avrei manifestato, ma proprio giusto un pizzichino
be alla metà del prezzo anche a me apple. ma finchè non vedo non credo.
e come me leggendo anche in altri forum c'è tanta gente diffidente su questi ultimi rumors. e pensano + ad un prezzo come quello che ha detto phk ;)
va bene che la Titan è il top del top e che per questo motivo c'è il classico extra da pagare, e va bene che la scheda subito dietro fanno in modo di renderla più conveniente rispetto alla "top del top", ma alla metà del prezzo non si è mai visto, non è mai successo. è troppa troppa troppa.
gd350turbo
16-05-2013, 07:56
Cè da considerare la cosidetta concorrenza, che con 300/350 euro ti prendi una 7970...
Se mettono il 5 nella cifra delle centinaia, direi che la mettono in seria difficoltà !
Con il 6, già la cosa cambia...
e come me leggendo anche in altri forum c'è tanta gente diffidente su questi ultimi rumors. e pensano + ad un prezzo come quello che ha detto phk ;)
va bene che la Titan è il top del top e che per questo motivo c'è il classico extra da pagare, e va bene che la scheda subito dietro fanno in modo di renderla più conveniente rispetto alla "top del top", ma alla metà del prezzo non si è mai visto, non è mai successo. è troppa troppa troppa.
L'extra da pagare ci deve essere, è il mercato malato che alimentiamo che funziona in questo modo, ma una 780 a 500 € non esiste. Che senso avrebbe la titan allora ? Uno si fa una sli di 780 con la stessa cifra ... sarebbe assurdo. 700 € minimo, seno autogol per nvidia grosso come una casa.
In alternativa dovrebbero abbassare a 800 la titan. Ma sarebbe ugualmente un insulto nei confronti di chi l'ha comprata a 1000 € .... 3 mesi fa. Boh la posizione di Nvidia è difficile a questo punto: dovranno sicuramente scontentare qualcuno. Devono valutare attentamente cosa fare perché rischiano seriamente di bruciarsi la fascia enthusiast o la fascia alta del mercato. Io fossi in loro terrei i prezzi alti fino all'uscita della nuova serie di AMD. :read:
Cè da considerare la cosidetta concorrenza, che con 300/350 euro ti prendi una 7970...
Se mettono il 5 nella cifra delle centinaia, direi che la mettono in seria difficoltà !
Con il 6, già la cosa cambia...
La concorrenza non esiste. La 7970 andrà a competere con la 770. E' piu' probabile che la differenze di prezzo stavolta sia piu' mercata tra 780 --->770 che tra Titan ---780.
appleroof
16-05-2013, 08:11
eh si sono d'accordo con te al 100%, aspettiamo ormai cmq manca poco
ertruffa
16-05-2013, 08:16
si infatti sarebbe veramente deletereo per nvidia una cosa del genere, troppa differenza 500 vs 1000 per il 10% in game, ok avere il top, ma cosi' no.
AceGranger
16-05-2013, 08:28
va meno e ha la meta della ram... nessuno ha puntato la pistola per farle comprare, chi l'ha comprata ha ritenuto 1000 euro consoni alla potenza, e quella potenza rimane anche con l'uscita della sorellina.
se a uno danno fastitdio queste cose basta non comprare la vga al day one :stordita:, visto che le notizie su una titan "castrata" erano in giro da un bel po.
appleroof
16-05-2013, 08:41
va meno e ha la meta della ram... nessuno ha puntato la pistola per farle comprare, chi l'ha comprata ha ritenuto 1000 euro consoni alla potenza, e quella potenza rimane anche con l'uscita della sorellina.
se a uno danno fastitdio queste cose basta non comprare la vga al day one :stordita:, visto che le notizie su una titan "castrata" erano in giro da un bel po.
per come la vedo io, si può filosofeggiare quanto si vuole, ma solo l'argomento ram è concreto, ma imho non basterebbe a consolarmi di aver buttato 500 eurazzi
Cmq ripeto, stiamo un po' discutendo del nulla (come al solito poco prima del debutto di una nuova vga o cpu :D ), le conclusioni le potremo trarre solo di fronte alle prestazioni e al prezzo ufficiale
<Masquerade>
16-05-2013, 08:45
per come la vedo io, si può filosofeggiare quanto si vuole, ma solo l'argomento ram è concreto, ma imho non basterebbe a consolarmi di aver buttato 500 eurazzi
Cmq ripeto, stiamo un po' discutendo del nulla (come al solito poco prima del debutto di una nuova vga o cpu :D ), le conclusioni le potremo trarre solo di fronte alle prestazioni e al prezzo ufficiale
per come la vedo io apple un prezzo inferiore ci sta, ed un prezzo ipotizzato da PHK già sarebbe un bel risparmio.e fin li non direi nulla, perché lo so come vanno queste cose. lo so che poi fanno uscire una vga + umana, + conveniente. ma non mi scandalizzo: E' SEMPRE STATO COSI'
ma, un 500€ (ma ripeto, voglio proprio vedere) a questo punto mi sentirei preso per il culo pure io al 100%. c'è poco da fare è così.
edit:
apple ti ho mandato l'invito per steam :D
Major Clock
16-05-2013, 08:52
continuate a dire che la 780 a 500 €, ovvero metà titan, non ha senso. Ok, ma questa è la situazione ORA. Che ne dite invece se la 780 quando uscirà sarà a 599 € e la Titan a 750/800€? Direi che non è proprio la metà, e anzi rifletterebbe più o meno la situazione prestazionale e di mercato, se poi quando l'avete comprata voi era il doppio..... bè questo è un altro discorso.
Iceman69
16-05-2013, 08:52
Non credo che la Titan scenderà di prezzo (perchè non è stata fatta per far volume, quindi non c'è motivo di farla scendere), però che dopo due mesi un componenta hardware cali del 30% del suo prezzo non è una cosa stranissima.
Io credo che un prezzo tra 500 e 600 euro per la GTX 780 ci stia tutto, certo che mancando la concorrenza di AMD tutto dipende da quale sia il prezzo che Nvidia ritiene adatto a centrare gli obiettivi di vendita e considerato il periodo di crisi, non credo sparerà alto.
Anche perchè gli utenti entusiasti già hanno preso la Titan e non scenderanno certo alla GTX 780, quindi quelli non sono considerati, restano gli intermedi, attenti al rapporto prezzo/prestazioni.
In passato Nvidia è stata sempre molto attenta a questo, quondi se la GTX 780 andrà il 20% in più della GTX 680 costerà il 20% in più, di qui i 500/600 euro che molti caldeggiano.
<Masquerade>
16-05-2013, 08:57
continuate a dire che la 780 a 500 €, ovvero metà titan, non ha senso. Ok, ma questa è la situazione ORA. Che ne dite invece se la 780 quando uscirà sarà a 599 € e la Titan a 750/800€? Direi che non è proprio la metà, e anzi rifletterebbe più o meno la situazione prestazionale e di mercato, se poi quando l'avete comprata voi era il doppio..... bè questo è un altro discorso.
lol io una l'ho pagata quella cifra una settimana dopo l'uscita di titan, ma vabbè è stato un caso ultra culato :asd:
beh, a me è andata anche bene, anche la seconda sotto i 900€.
ma se penso ha chi ha cavato quasi mille, mille o più di mille per la singola o la coppia
azz
<Masquerade>
16-05-2013, 08:59
ah, aggiungo
non credo che i prezzi si abbasseranno. nvidia non fa benficenza, ed è avida sui prezzi che mette per le sue schede video (lo sappiamo tutti), specie quando non ha concorrenza
Iceman69
16-05-2013, 09:01
lol io una l'ho pagata quella cifra una settimana dopo l'uscita di titan, ma vabbè è stato un caso ultra culato :asd:
beh, a me è andata anche bene, anche la seconda sotto i 900€.
ma se penso ha chi ha cavato quasi mille, mille o più di mille per la singola o la coppia
azz
Niente di strano è come chi prende gli smartphone TOP appena usciti e li paga 650 euro per poi vederli a 490 dopo due mesi (xperia z insegna), non si scandalizza nessuno, anzi è giusto che sia così, è il prezzo da pagare per avere la primizia.
Phenomenale
16-05-2013, 09:04
adatto a centrare gli obiettivi di vendita e considerato il periodo di crisi, non credo sparerà alto
Non dico a te, ma di leggere in giro di tutta questa crisi che non esiste non se ne può più... :rolleyes:
Ieri un gentilissimo ragazzo del forum nel topic delle Titan ha segnalato che sul sito dell' amazzone c'erano dellle Titan a 829 Euro, sono andato a vedere: 7 pezzi disponibili.
In 10 minuti le hanno spazzolate via tutte. :eek:
Hey, sono sempre 830 carte solo per giocare con i filtri più alti e quelle schede sono in giro già da tre mesi... con un piccolo sconto 7 pezzi vanno via in 10 minuti. :read:
I soldoni ci sono, e girano bene ;)
Major Clock
lol io una l'ho pagata quella cifra una settimana dopo l'uscita di titan, ma vabbè è stato un caso ultra culato
e parecchio direi. Non seguo il thread sulla Titan ma qualche giorno fa ho letto di qualcuno che per averla a quel prezzo è dovuto scendere al piccolo compromesso di comprare in posti..... esotici e in pratica la sta ancora aspettando :asd:
Io ricordo solo di gente che si azzuffava per averla a 1000 e rotti euro, che per carità la scimmia comanda, ma insomma poi non si lamentino se appena esce la 780/770 le cose acquistino un altro sapore.
Ah bè, resta la singola gpu più potente sul mercato che è poi l'unica ragione "ragionevole" per cui chi l'ha presa l'ha presa, quindi tutti contenti direi
illidan2000
Non credo che la Titan scenderà di prezzo (perchè non è stata fatta per far volume, quindi non c'è motivo di farla scendere), però che dopo due mesi un componenta hardware cali del 30% del suo prezzo non è una cosa stranissima.
Io credo che un prezzo tra 500 e 600 euro per la GTX 780 ci stia tutto, certo che mancando la concorrenza di AMD tutto dipende da quale sia il prezzo che Nvidia ritiene adatto a centrare gli obiettivi di vendita e considerato il periodo di crisi, non credo sparerà alto.
Anche perchè gli utenti entusiasti già hanno preso la Titan e non scenderanno certo alla GTX 780, quindi quelli non sono considerati, restano gli intermedi, attenti al rapporto prezzo/prestazioni.
In passato Nvidia è stata sempre molto attenta a questo, quondi se la GTX 780 andrà il 20% in più della GTX 680 costerà il 20% in più, di qui i 500/600 euro che molti caldeggiano.
penso pure io che la 780 viaggerà dui 600/650 euro. ma forse la titan un centinaio di euro potrebbe pure scendere (900€), come già di vede nello street price, in molti shop. (senza contare che nella giornata di ieri amazon l'aveva prezzata a 820 spedita...)
<Masquerade>
16-05-2013, 09:08
e parecchio direi. Non seguo il thread sulla Titan ma qualche giorno fa ho letto di qualcuno che per averla a quel prezzo è dovuto scendere al piccolo compromesso di comprare in posti..... esotici e in pratica la sta ancora aspettando :asd:
Io ricordo solo di gente che si azzuffava per averla a 1000 e rotti euro, che per carità la scimmia comanda, ma insomma poi non si lamentino se appena esce la 780/770 le cose acquistino un altro sapore.
Ah bè, resta la singola gpu più potente sul mercato che è poi l'unica ragione "ragionevole" per cui chi l'ha presa l'ha presa, quindi tutti contenti direi
io lo sapevo che usciva la scheda più conveniente,ripeto è sempre successo.
per questo ho cercato di aspettare l'occasione (ma sarebbe da mettere tra virglotte) con i prezzi che c'erano di 960, 999, 1050, 1130€ francamente gli vo un pezzo nel culo. non me la sentivo proprio: anche perché non sono un vero enthusiast che se ne frega dei prezzi, come poteva essere un nemesis che pagò 2x GTX 680 SOLA CLASSIFIED 700€ e passa.
sono più uno che ha fatto una follia per una volta ;)
Non dico a te, ma di leggere in giro di tutta questa crisi che non esiste non se ne può più... :rolleyes:
Ieri un gentilissimo ragazzo del forum nel topic delle Titan ha segnalato che sul sito dell' amazzone c'erano dellle Titan a 829 Euro, sono andato a vedere: 7 pezzi disponibili.
Hey, sono sempre 830 carte solo per giocare con i filtri più alti e quelle schede sono in giro già da tre mesi... con un piccolo sconto 7 pezzi vanno via in 10 minuti. :read:
Che il 70% delle famiglie faccia fatica ad arrivare a fine mese è una verità quasi assoluta. C'è cmq il 30% che i di soldi ne ha e quei 30 il 10% ricco sfondato. Ambienti di discussione come questo non fanno testo, assolutamente. Chi si preoccupa della nuova scheda video di certo non fa parte di quel 70%, ma cio' non vuol dire che che la crisi non esiste.
Major Clock
16-05-2013, 09:16
come poteva essere un nemesis che pagò 2x GTX 680 SOLA CLASSIFIED 700€ e passa.
si ma neme è un vero enthusiast, cioè uno che se ne frega _veramente_ dei prezzi e prende solo il meglio. Io cerco di far capire quanto si sbaglia chi, se mai ci fosse, ha preso la titan pensando di fare un super affarone e ora vede come una follia il fatto che la 780 sia piazzata a "soli" 500/600€
In realtà è un follia solo perchè è sempre una 100€ di troppo su quello che era già un bel prezzo per una top di gamma fino a 1 massimo 2 anni fa
appleroof
16-05-2013, 09:33
ho mandato l'invito per steam :D
grande! ;)
Scusa ancora per ieri ma avevo proprio frainteso
io lo sapevo che usciva la scheda più conveniente,ripeto è sempre successo.
per questo ho cercato di aspettare l'occasione (ma sarebbe da mettere tra virglotte) con i prezzi che c'erano di 960, 999, 1050, 1130€ francamente gli vo un pezzo nel culo. non me la sentivo proprio: anche perché non sono un vero enthusiast che se ne frega dei prezzi, come poteva essere un nemesis che pagò 2x GTX 680 SOLA CLASSIFIED 700€ e passa.
sono più uno che ha fatto una follia per una volta ;)
masque la grossa anomalia qui sarebbe, notare il condizionale d'obbligo, la differenza di 3/4/500 euro tra la high e la top a singola gpu, a memoria mai successo :boh:
grande! ;)
masque la grossa anomalia qui sarebbe, notare il condizionale d'obbligo, la differenza di 3/4/500 euro tra la high e la top a singola gpu, a memoria mai successo :boh:
Anche perché va bene tutto, ma chi guardo le prestazioni a quel punto si fa uno SLI di 780 per la stessa cifra di una titan. Non ci sarebbe enthusiast che tenga. La Titan andrebbe fuori mercato alla stragrande
P.S.
Posso aggiungerti anche io su steam ? :D
maxmix65
16-05-2013, 09:41
Grazie del gentilissimo...
Ieri secondo me ho avevano delle schede di magazzino ferme e per levarsele hanno fatto questa offerta oppure secondo me piu' probabile hanno toppato il prezzo :sofico:
Oggi entrambi le schede stanno oltre i 1000 euro sempre vendute da amazz@nia
Grazie del gentilissimo...
Ieri secondo me ho avevano delle schede di magazzino ferme e per levarsele hanno fatto questa offerta oppure secondo me piu' probabile hanno toppato il prezzo :sofico:
Oggi entrambi le schede stanno oltre i 1000 euro sempre vendute da amazz@nia
O magari hanno spoilerato il prezzo delle nuove mini-titan :stordita: poi rettificato....
<Masquerade>
16-05-2013, 10:24
si ma neme è un vero enthusiast, cioè uno che se ne frega _veramente_ dei prezzi e prende solo il meglio. Io cerco di far capire quanto si sbaglia chi, se mai ci fosse, ha preso la titan pensando di fare un super affarone e ora vede come una follia il fatto che la 780 sia piazzata a "soli" 500/600€
In realtà è un follia solo perchè è sempre una 100€ di troppo su quello che era già un bel prezzo per una top di gamma fino a 1 massimo 2 anni fa
il 680 non posso considerarlo il meglio del meglio.
diciamo che ha combattuto a testa alta contro il 7970GE, + che altro per il supporto migliore, ma a prestazioni l'amd va di più.
per questo motivo non posso considerarla la classica scheda cazzuta super high end di nvidia come lo era stata GTX 580 o, meglio (molto meglio) ancora, GTX TITAN.
e questo è stato uno dei tre motivi per cui me la son tolta dai coglioni nel giro di 2 mesi. e col caxxo che avrei pagato 700€ e passa per una scheda del genere.
con questo cmq, non voglio dire che il GK104 non lo ritenga , nel complesso, una bella gpu per gaming.
maxmix65
16-05-2013, 10:25
O magari hanno spoilerato il prezzo delle nuove mini-titan :stordita: poi rettificato....
Naaa secondo me staranno piu' basse di prezzo ..
Certo come al solito i primi ad averli bastonano sui prezzi pero prezzarle a oltre 800 euro mi pare un esagerazione....
Come ho pensato io ho hanno levato quelle che avevano in magazzino pagate all'inizio un boato e hanno realizzato oppure hanno toppato il prezzo...
A volte capita hanno migliaia di articoli
Phenomenale
16-05-2013, 10:40
I siti asiatici rivelano la 770, videocardz diligentemente riporta il tutto:
http://videocardz.com/41520/nvidia-geforce-gtx-770s-gk104425-gpu-pictured
Goofy Goober
16-05-2013, 10:47
I siti asiatici rivelano la 770, videocardz diligentemente riporta il tutto:
http://videocardz.com/41520/nvidia-geforce-gtx-770s-gk104425-gpu-pictured
annunciano già i soliti modelli custom direct CU etc etc...
hanno un po' rotto, che cambino un po' qualcosa, almeno il nome :asd:
appleroof
16-05-2013, 10:49
Anche perché va bene tutto, ma chi guardo le prestazioni a quel punto si fa uno SLI di 780 per la stessa cifra di una titan. Non ci sarebbe enthusiast che tenga. La Titan andrebbe fuori mercato alla stragrande
P.S.
Posso aggiungerti anche io su steam ? :D
esatto...:boh:
Per steam, ma certo! :D ;)
Goofy Goober
16-05-2013, 10:53
esatto...:boh:
Per steam, ma certo! :D ;)
aggiungiamoci tutti! :D
appleroof
16-05-2013, 10:59
aggiungiamoci tutti! :D
:asd: te mi hai già addato :D
Goofy Goober
16-05-2013, 12:06
:asd: te mi hai già addato :D
:huh:
lulz :asd:
maxmix65
16-05-2013, 13:09
Video con conto alla rovescia per le gtx 780-770???
http://www.youtube.com/watch?v=B1_KfVn2tUo&feature=g-subs-u
http://videocardz.com/41538/asus-geforce-gtx-780-box-pictured
<Masquerade>
16-05-2013, 13:39
http://videocardz.com/41538/asus-geforce-gtx-780-box-pictured
va bene, se si conferma allora è un inculata. ed a me è andata meno peggio di altri.
ma è una MAGRA consolazione.
<Masquerade>
16-05-2013, 13:40
grande! ;)
:
ma mica mi sono incaxxato ieri eh. poi con te figurati :asd:
LurenZ87
16-05-2013, 13:44
va bene, se si conferma allora è un inculata. ed a me è andata meno peggio di altri.
concordo... non so a voi ma pagare (nel mio caso) 300€ per avere un 15% di prestazioni in più mi da decisamente fastidio.
appleroof
16-05-2013, 14:06
fa ancora riferimento al prezzo ventilato da fudzilla...
@lurenz: brutto dirlo, a parte che bisogna verificare, ma ti dicevo di aspettare e vedere la 780...
liberato87
16-05-2013, 14:12
ormai ci siamo... restano da vedere i prezzi.. anche se gli ultimi leaks in particolare questo fresco fresco postato da Uffle)
GeForce GTX 780 is equipped with GK110-300 GPU, which has 2304 CUDA cores. The reference design features a cooler from GTX TITAN. According to Fudzilla, you should not expect custom cards no sooner than few weeks after the launch. These cards, with higher clocks and aftermarket coolers will arrive for a higher price (~€600), while the reference may actually cost €500.
intanto amd ha aumentato i giochi in bundle per fare concorrenza :D
io personalmente volevo prendere la seconda 670 da un amico che aspetta la Titan da tempo immemore (quasi due mesi). a questo punto valuto le nuove schedine.
per il fatto di aver pagato troppo la titan, inculate ecc.. alla fine sono solo "fisse" di chi ha speso 1000euro (o 900-800) sapendo di fare una follia, e quindi tenta di giustificare dicendo "ora sto apposto per un bel pò" (quando poi prossima generazione, si cambia :D).
quindi non farei drammi, perchè tanto se lo potevano permettere :)
maxmix65
16-05-2013, 14:13
Secondo me se il prezzo di riferimento sara' 699$ da noi verra' tra 649 e 699 euro
killeragosta90
16-05-2013, 14:18
Secondo me se il prezzo di riferimento sara' 699$ da noi verra' tra 649 e 699 euro
Quello che ho detto io fin dall'inizio, per me la 780 verrà "prezzata" 699 euro (sempre riferendosi al listino ufficiale Nvidia). :) Comunque sia lo sapremo tra poco...
illidan2000
16-05-2013, 14:32
è la mia stessa sensazione... come ho scritto qualche post fa, la Titan subirà certamente un piccolo ritocco verso il basso. ma poco: 50/100€
Goofy Goober
16-05-2013, 14:41
per me 499$ quindi 499€ qui da noi, con prezzi negli shop dopo il lancio che scenderanno come per le 680, quindi 450 circa.
770 idem, finirà a costare in proporzione come una 670 alla sua uscita.
Titan verrà fatta di calare di prezzo, per me intorno a 799$ / 799€
Di meno potrebbe essere, con la differenza risicata da Gtx 780, però sarebbe un salto molto marcato da 999$ a 699$ per esempio, fin troppo per Nvidia.
A questo modo si assicurerebbe vendita a mo' di tsunami dilagante :asd:
in tutto questo ovviamente io me la rido assai :asd:
maxmix65
16-05-2013, 14:42
è la mia stessa sensazione... come ho scritto qualche post fa, la Titan subirà certamente un piccolo ritocco verso il basso. ma poco: 50/100€
Be ieri chi le ha prese a meno di 830 euro non e' andato male :D
Major Clock
16-05-2013, 14:45
ma c'è qualcosa di assolutamente certo su quali avranno gk110 castrato e quali gk204 o come se ciama?
appleroof
16-05-2013, 14:50
ma c'è qualcosa di assolutamente certo su quali avranno gk110 castrato e quali gk204 o come se ciama?
solo gk110 per la 780...
<Masquerade>
16-05-2013, 14:52
GTX 780
medesimo gpu del Titan ,GK110, ma con 2x SMX disabili (2304sp vs 2688sp) e vram dimezzata.
GTX 770 = GTX 680 , ovvero, gpu GK104 1536p
GTX 780
medesimo gpu del Titan ,GK110, ma con 2x SMX disabili (2304sp vs 2688sp) e vram dimezzata.
GTX 770 = GTX 680 , ovvero, gpu GK104 1536p
si ma la 770 dovrebbe avere clock molto più alti della 680,soprattutto sulla memoria
<Masquerade>
16-05-2013, 14:59
si ma la 770 dovrebbe avere clock molto più alti della 680,soprattutto sulla memoria
non vuol dire un caxxo, sempre gk104 è.
solo con mem + selezionata, anche se c'è da dire che GK104 su serie 600 sulla mem raggiiunge i 7000mhz nel 95% dei casi
credo non sia stata ancora postata o almeno mi è sfuggita:
http://videocardz.com/41552/exclusive-nvidia-geforce-gtx-780-picture
anche se non mostra niente di nuovo
solo con mem + selezionata, anche se c'è da dire che GK104 su serie 600 sulla mem raggiiunge i 7000mhz nel 95% dei casi
si il chip si..anche se è gk104-425.Comunque la 770 avrà 7ghz stock sulle memorie,in oc penso salirà ancora di più anche per quanto riguarda il core.
illidan2000
16-05-2013, 15:45
la mia aveva artefatti a 7000mhz, ma a 6800 nessun problema
si il chip si..anche se è gk104-425.Comunque la 770 avrà 7ghz stock sulle memorie,in oc penso salirà ancora di più anche per quanto riguarda il core.
la stessa cosa che stavo pensando, è vero come diceva masquerade che il 90% delle 6xx arriva vicino o ai 7000 sulle vram, ma una volta arrivate a quel punto si fermano, spero e credo che quelle della serie 7xx partendo invece da quella soglia abbiano un ulteriore incremento (anche se poi in ambito gaming cambia quasi nulla). Idem per la gpu se la serie 6xx tirata bene arrivava a 1350-1400 magari qualcosa in più si guadagna ugualmente anche se mi fa strano e rimango diffidente sul fatto che si possa salire ancora molto dati i valori già alti
la stessa cosa che stavo pensando, è vero come diceva masquerade che il 90% delle 6xx arriva vicino o ai 7000 sulle vram, ma una volta arrivate a quel punto si fermano, spero e credo che quelle della serie 7xx partendo invece da quella soglia abbiano un ulteriore incremento (anche se poi in ambito gaming cambia quasi nulla). Idem per la gpu se la serie 6xx tirata bene arrivava a 1350-1400 magari qualcosa in più si guadagna ugualmente anche se mi fa strano e rimango diffidente sul fatto che si possa salire ancora molto dati i valori già alti
beh se avrà vcore a 1,3 :asd:
Orkozzio
16-05-2013, 17:44
Certo che è una situazione alquanto ambigua quella del prezzo della 780; in teoria non possono tenerlo troppo alto per non discostarsi troppo da quello che è lo "standard" della "top" di gamma ma neanche stare troppo bassi pena la distanza troppo elevata dalla titan... è un bel rebus!:D
Io resto sempre convinto che il prezzo sarà tra i 650 e i 700 euro e la 770 la prezzeranno intorno ai 500 euro.
beh se avrà vcore a 1,3 :asd:
si siamo d'accordo e ben venga se salgono un sacco, dicevo mi fa strano perchè magari si arriverà a dire "ho la gpu s*igata a più di 1500Mhz non sale" :asd:
slide1965
16-05-2013, 17:57
Io resto sempre convinto che il prezzo sarà tra i 650 e i 700 euro e la 770 la prezzeranno intorno ai 500 euro.
idem
shagrat1983
16-05-2013, 18:16
Certo che è una situazione alquanto ambigua quella del prezzo della 780; in teoria non possono tenerlo troppo alto per non discostarsi troppo da quello che è lo "standard" della "top" di gamma ma neanche stare troppo bassi pena la distanza troppo elevata dalla titan... è un bel rebus!:D
e dopo poco tempo la troverai anche a 500 euri la 780 ecco fatto il giochetto;)
Una 770 dovrebbe essere una 680 occata con 2GB, che oggi si trova a poco più di 400 euro, avrà un voltaggio superiore, ram più veloce, ma di quanto potrà essere superiore rispetto alla 680, del 10, 15% ?
Se quello sarà il divario che la separa dalla 680, di più lo trovo improbabile in quanto insidierebbe la 780, a 500 euro, chi vuoi che se la compri ?
Sparo anch'io i miei prezzi: 770 a 399$ come al lancio della 670, e la 780 tra i 549-599$ :D
shagrat1983
16-05-2013, 19:24
cosi' ho trovato scritto su internet, sara' verita'?
La scheda in oggetto dovrebbe avere un prezzo di circa € 500
mentre le versioni overcloccate potrebbero arrivare anche a superare la soglia dei € 600
in ogni caso, i prezzi potrebbero cambiare a seconda delle differenti versioni proposte dai vari vendor.
Orkozzio
16-05-2013, 19:34
Una 770 dovrebbe essere una 680 occata con 2GB, che oggi si trova a poco più di 400 euro, avrà un voltaggio superiore, ram più veloce, ma di quanto potrà essere superiore rispetto alla 680, del 10, 15% ?
Se quello sarà il divario che la separa dalla 680, di più lo trovo improbabile in quanto insidierebbe la 780, a 500 euro, chi vuoi che se la compri ?
Sparo anch'io i miei prezzi: 770 a 399$ come al lancio della 670, e la 780 tra i 549-599$ :D
Alla fine la titan va il 35 max 40% in più di una 680; le nuove arrivate dovranno collocarsi tra la titan e la 680 e dunque, per non pestarsi troppo i piedi dovranno distanziarsi li giusto per poter essere giustificabili.
Io tempo fa avevo avuto una soffiata riguardo il prezzo della 780 ed era di 700-750 euro; a questo prezzo sinceramente non so quante persone la possano trovare appetibile anche con un 25-30% in più su una 680.
Stiamo a vedere ormai dalla settimana prossima inizieranno ad arrivare notizie più veritiere!;)
slide1965
16-05-2013, 19:43
Alla fine la titan va il 35 max 40% in più di una 680; le nuove arrivate dovranno collocarsi tra la titan e la 680 e dunque, per non pestarsi troppo i piedi dovranno distanziarsi li giusto per poter essere giustificabili.
Io tempo fa avevo avuto una soffiata riguardo il prezzo della 780 ed era di 700-750 euro; a questo prezzo sinceramente non so quante persone la possano trovare appetibile anche con un 25-30% in più su una 680.
Stiamo a vedere ormai dalla settimana prossima inizieranno ad arrivare notizie più veritiere!;)
sono d'accordo.
unico appunto,la titan va un 45/50% in piu di una 680,è stato detto ormai un centinaio di volte;)
gd350turbo
16-05-2013, 20:27
concordo... non so a voi ma pagare (nel mio caso) 300€ per avere un 15% di prestazioni in più mi da decisamente fastidio.
il vero entusiast, non bada al prezzo, prende il top e basta, questo nvidia lo sa !
Il "mezzo entusiast" si prende la 780 se a poco prezzo, e anche questo nvidia lo sa !
Orkozzio
16-05-2013, 21:01
sono d'accordo.
unico appunto,la titan va un 45/50% in piu di una 680,è stato detto ormai un centinaio di volte;)
Sorry, ma mi ero basato sulla review ti tecpowup!;)
Cmq secondo me la 780 resta appetibile con un prezzo entro le 600 e la 770 come max 450 euro la 4 giga!;)
LurenZ87
16-05-2013, 21:03
il vero entusiast, non bada al prezzo, prende il top e basta, questo nvidia lo sa !
Il "mezzo entusiast" si prende la 780 se a poco prezzo, e anche questo nvidia lo sa !
e allora vorrà dire che sono un mezzo coxlione :asd:
Orkozzio
16-05-2013, 21:32
Che si dice qui?! :D
http://www.technationnews.com/2013/05/16/evga-teases-acx-cooler-for-geforce-gtx-780-and-geforce-gtx-770/
Praticamente è confermato il 23 e il dissipatore mi sembra assai interessante!
Che si dice qui?! :D
http://www.technationnews.com/2013/05/16/evga-teases-acx-cooler-for-geforce-gtx-780-and-geforce-gtx-770/
Praticamente è confermato il 23 e il dissipatore mi sembra assai interessante!
bha a parte il design che può piacere più o meno, i dissi evga non hanno mai brillato per prestazioni anche se costum (o almeno non ne hanno la nomina) rispetto a MSI, Gygabite e Asus
<Masquerade>
17-05-2013, 00:49
sono d'accordo.
stai calmo slide ;)
eventualmente per bestemmie incazzature varie aspetta qualche giorno :asd:
scherzo :D
e allora vorrà dire che sono un mezzo coxlione :asd:
<Masquerade>
17-05-2013, 00:57
mi domando una cosa, avendo i 7000mhz di default sulla mem, di quanto si potrà occare. vi immaginate se arrivasse mediamente a 7600mhz? e nei casi + fortunati quasi 8Ghz :D :sofico:
liberato87
17-05-2013, 01:03
secondo me se volevano venderla a 750euro non la chiamavano gtx 780 ma TITAN LE :D
gd350turbo
17-05-2013, 07:12
mi domando una cosa, avendo i 7000mhz di default sulla mem, di quanto si potrà occare. vi immaginate se arrivasse mediamente a 7600mhz? e nei casi + fortunati quasi 8Ghz :D :sofico:
Se arrivasse a 7658 mhz, vorrebbe dire che hanno clonato la mia 670 !!!
<Masquerade>
17-05-2013, 08:12
Se arrivasse a 7658 mhz, vorrebbe dire che hanno clonato la mia 670 !!!
un ottimo esemplare.
leggete i commenti di Gibbo va
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18512992
gd350turbo
17-05-2013, 08:15
un ottimo esemplare.
So...
Per questo che per cambiarla ci deve essere davvero una bella occasione !
appleroof
17-05-2013, 08:30
leggete i commenti di Gibbo va
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18512992
stamo apposto...:asd:
Goofy Goober
17-05-2013, 08:31
stamo apposto...:asd:
cosa diceeeee che qui non posso leggere mi blocca il forum :muro:
appleroof
17-05-2013, 08:35
una grande verità: sul prezzo non si sà fino a che la vga non esce :sofico: :sofico:
Goofy Goober
17-05-2013, 08:37
http://img444.imageshack.us/img444/4821/16801840159c1c284d0z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/16801840159c1c284d0z.jpg/)
<Masquerade>
17-05-2013, 08:39
Originally Posted by 555BUK View Post
Nice core clock speeds, but £420 for a 7970 just a few weeks before NVidia's gimped-Titan arrives is asking for a lot of loyalty from AMD fans.
risposta di Gibbo:
Not at all, this is far lower priced than what is coming.
poi fa quel commento finale che dice apple nel suo post
gd350turbo
17-05-2013, 08:43
questo è di gran lunga inferiore al prezzo di quello che sta arrivando ?
Mah...
Giovedi/venerdì prossimo, si saprà !
appleroof
17-05-2013, 08:48
http://img444.imageshack.us/img444/4821/16801840159c1c284d0z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/16801840159c1c284d0z.jpg/)
http://images.sodahead.com/polls/003592453/314558598_Lol_94249156205_xlarge.jpeg
750 € sarebbero veramente troppi secondo me. Già kl prezzo delle Titan è una follia.. secondo me dovrebbero venderla ai soliti 500€ delle top di gamma. Tanto chi vuole il massimo prende lo stesso Titan anche se costa il doppio. A 600€ un pensiero ce lo faccio. Oltre no. Sarebbe assurdo.
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
Ale55andr0
17-05-2013, 11:01
con 2304 CC e un bus a 384bit (3gb) non penso che la 780 sarà distante dalla sorellona, è ragionevole pensare quindi che il prezzo sarà relativamente più basso di titan vista anche la mancanza di concorrenza
Sarà intorno ai 700-750€ mi sa.....:stordita:
Phenomenale
17-05-2013, 11:12
Il leak più diffuso sul prezzo che leggo in giro è 699$, quindi in Italia ipotizzo al lancio un 700€ che poi si assesteranno sui 650€.
Dai cosiddetti vat-player magari la si beccherà anche sui 550€, ma non subito... :mc:
appleroof
17-05-2013, 11:12
Il leak più diffuso sul prezzo che leggo in giro è 699$, quindi in Italia ipotizzo al lancio un 700€ che poi si assesteranno sui 650€.
Dai cosiddetti vat-player magari la si beccherà anche sui 550€, ma non subito... :mc:
eh già, anche io mi aspetto qualcosa di simile
gd350turbo
17-05-2013, 11:42
Si anche dai miei personalissimi calcoli, salta fuori una cifra di 649/699...
In tal caso, aspetto qualche mese che cali allora!
<Masquerade>
17-05-2013, 12:04
New listing from European etailer: 830 EUR.
dal Belgio.
l'ho trovato in un post di overclock.net
gd350turbo
17-05-2013, 13:10
New listing from European etailer: 830 EUR.
dal Belgio.
l'ho trovato in un post di overclock.net
Sono quelli che cercano di farsi pubblicità gratuitamente mettendo a listino prodotti che non hanno per attirare i curiosi !
Vendere una 780 a 830 euro è assurdo così come se la vendessero a 400 !
<Masquerade>
17-05-2013, 13:15
Sono quelli che cercano di farsi pubblicità gratuitamente mettendo a listino prodotti che non hanno per attirare i curiosi !
Vendere una 780 a 830 euro è assurdo così come se la vendessero a 400 !
infatti questo prezzo lo ritengo troppo alto. non è quello che mi aspetto.
<Masquerade>
17-05-2013, 14:02
http://abload.de/img/162436n65bbb41pz8aechiypwo.jpg (http://abload.de/image.php?img=162436n65bbb41pz8aechiypwo.jpg)
Goofy Goober
17-05-2013, 14:17
quella sembra la Titan LE con 5gb...
va quasi uguale alla Titan :asd:
quella sembra la Titan LE con 5gb...
va quasi uguale alla Titan :asd:
Probabilmente sono bench fatti con la tesla K20 portata alle freq della titan, la 780 dovrebbe andare ancora meglio :eek:
Oppure sono bench fatti con la 780 e le specifiche sono quelle della K20, oppure chi ha benchato non le conosce, oppure è un fake, insomma, siamo ancora in alto mare :muro:
Goofy Goober
17-05-2013, 14:29
Probabilmente sono bench fatti con la tesla K20 portata alle freq della titan, la 780 dovrebbe andare ancora meglio :eek:
vabbè allora la 780 è più potente della Titan :O
vendo 2 gigabyte titan a 200 euro l'una!!! :asd:
<Masquerade>
17-05-2013, 14:30
la 780 non ha 5120mb di vram, è stata postata la scatola che dice che è 3GB
inoltre molti ipotizzano bus a 384bit, che tornerebbe con i 3GB
oppure è una 320bit con il trucchetto dei 3GB come son riusciti a metterne 2GB su una 192bit
<Masquerade>
17-05-2013, 14:31
http://www.chiphell.com/thread-750609-1-1.html
slide1965
17-05-2013, 14:33
Allora , cosa mi sono perso?
La 780 costera' 500€ e andra' come la Titan?
O di più ?;)
Goofy Goober
17-05-2013, 14:34
http://www.chiphell.com/thread-750609-1-1.html
screen vero = Titan LE 5gb @899$ = 780gtx 3gb @799$/699$ :asd:
maxmix65
17-05-2013, 14:39
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=639315456083148&set=a.231444526870245.77674.146703038677728&type=1&theater
Solo 3Gb per sta 780? Con tutti i giochi moderni i miei 3gb sono sempre pieni :-S
Speravo almeno 4..
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
<Masquerade>
17-05-2013, 15:08
Allora , cosa mi sono perso?
La 780 costera' 500€ e andra' come la Titan?
O di più ?;)
costerà 300€ e perfomerà il 40% + di un Titan
ciao
asdasdasd
ertruffa
17-05-2013, 15:13
ciao
asdasdasd
quoto lollllllllllll
tornando seri, credo che se le prestazioni saranno quelle, il prezzo sarà sui 700,altrimenti nvidia e' folle
<Masquerade>
17-05-2013, 15:50
,altrimenti nvidia e' folle[/COLOR]
ma nvidia è folle :asd:
Phenomenale
17-05-2013, 16:02
Fudzilla conferma tutto per la 780: :D
http://www.fudzilla.com/home/item/31429-nvidia-geforce-gtx-780-detailed
appleroof
17-05-2013, 16:23
Oppure sono bench fatti con la 780 e le specifiche sono quelle della K20, oppure chi ha benchato non le conosce, oppure è un fake, insomma, siamo ancora in alto mare :muro:
la vedo dura far funzionare la k20 con le dx, che io sappia nessuno ci ha provato/riuscito...
Fudzilla confema tutto per la 780: :D
http://www.fudzilla.com/home/item/31429-nvidia-geforce-gtx-780-detailed
Solo a me suonano stessa frase ? :stordita:
Phenomenale
17-05-2013, 16:32
Fudzilla colpisce ancora... stavolta affonda la 770: :D
http://www.fudzilla.com/home/item/31430-nvidia-gtx-770-detailed-as-well
la vedo dura far funzionare la k20 con le dx, che io sappia nessuno ci ha provato/riuscito...
Sicuro ? Eppure se si cerca di scaricare i driver http://www.nvidia.com/object/quadro-tesla-grid-win8-win7-winvista-64bit-320.00-whql-driver.html in fondo c'è indicato questo
-Support for CUDA 5.0
-Support for OpenGL 4.3
-Support for the Open Computing Language (OpenCL) 1.1 in Quadro FX Series x700 and newer as well as the FX4600 and FX5600
-Support for DirectX11
slide1965
17-05-2013, 18:55
ciao
asdasdasd
mmmmmm,un pò cara con quelle prestazioni,un furto;)
Sicuro ? Eppure se si cerca di scaricare i driver http://www.nvidia.com/object/quadro-tesla-grid-win8-win7-winvista-64bit-320.00-whql-driver.html in fondo c'è indicato questo
Quello molto probabilmente si riferisce alle Quadro e ai thin client che usano Grid. Le Tesla non sono schede video, non hanno nemmeno una porta per cennetter il monitor. Sono schede esclusivamente dedicate al calcolo computazionale. Anche se ne avessi una installata nel case non ci poi far girare 3D Mark.
http://i.haymarket.net.au/News/NVIDIA-Tesla-K20X.jpg
Quello molto probabilmente si riferisce alle Quadro e ai thin client che usano Grid. Le Tesla non sono schede video, non hanno nemmeno una porta per cennetter il monitor. Sono schede esclusivamente dedicate al calcolo computazionale. Anche se ne avessi una installata nel case non ci poi far girare 3D Mark.
http://i.haymarket.net.au/News/NVIDIA-Tesla-K20X.jpg
Mica la sapevo questa cosa :muro:
AceGranger
17-05-2013, 19:14
sono segnate DX11 anche perchè i driver sono condivisi fra Tesla e Quadro, e le Quadro le usano le DX ;).
chissa se i produttori avranno in parte o tutti i veti che hanno avuto con le Titan :mad:
link link link: :asd:
http://videocardz.com/41646/nvidia-geforce-gtx-770-final-specifications
http://videocardz.com/41631/nvidia-geforce-gtx-780-final-specifications
sono segnate DX11 anche perchè i driver sono condivisi fra Tesla e Quadro, e le Quadro le usano le DX ;).
Vabbè dai, questa l'avevo capita dopo il post di max :D
AceGranger
17-05-2013, 19:29
Vabbè dai, questa l'avevo capita dopo il post di max :D
:ops2:
appleroof
17-05-2013, 19:34
Bastava pensare alla mancanza di uscita video :fagiano:
Bastava pensare alla mancanza di uscita video :fagiano:
Certo ma sono schede grafiche mica :ciapet:, e no è che trovo un interesse sfrenato ad esaminarle scrupolosamente :stordita:
appleroof
17-05-2013, 21:02
Certo ma sono schede grafiche mica :ciapet:, e no è che trovo un interesse sfrenato ad esaminarle scrupolosamente :stordita:
A perché i c..i sì? :D
gd350turbo
17-05-2013, 21:42
http://abload.de/img/162436n65bbb41pz8aechiypwo.jpg (http://abload.de/image.php?img=162436n65bbb41pz8aechiypwo.jpg)
6029 firestrike con una 680 ?
Ma se faccio 7286 io ?
Ma se faccio 7286 io ?
beh se hai una 670 oc..
Gigabyte 780 validata con l'ultima rel di gpu-z rilasciata oggi http://www.techpowerup.com/gpuz/zxgq9/
Le specifiche confermano tutti i rumors delle ultime settimane, la frequenza invece è abbastanza altina, sarà una custom ?
°Phenom°
17-05-2013, 22:40
Ma se faccio 7286 io ?
Quei test ci scommeto che sono dei fake assurdi.. ;)
<Masquerade>
17-05-2013, 23:52
Le specifiche confermano tutti i rumors delle ultime settimane, la frequenza invece è abbastanza altina, sarà una custom ?
dipende come è quella frequenza
se base clock , boost o boost max.
se è il base clock è altissima. boosterebbe max imho sui 1100mhz
<Masquerade>
18-05-2013, 00:14
http://www.anobo.de/pc-und-hard-software/pc-komponenten/grafikkarten/nvidia/pci-express/3072-mb/14142/evga-geforce-gtx-780-3gb-ddr5-pci-express?c=542
e 3
io francamente non so più cosa aspettarmi per il prezzo finale di sta scheda
killeragosta90
18-05-2013, 00:27
http://www.anobo.de/pc-und-hard-software/pc-komponenten/grafikkarten/nvidia/pci-express/3072-mb/14142/evga-geforce-gtx-780-3gb-ddr5-pci-express?c=542
e 3
io francamente non so più cosa aspettarmi per il prezzo finale di sta scheda
Il sito è più che attendibile......caspita, credo costerà sui 799 o al limite 749 da listino ufficiale Nvidia....se fosse così eravamo anche troppo ottimisti :help:
killeragosta90
18-05-2013, 00:30
link link link: :asd:
http://videocardz.com/41631/nvidia-geforce-gtx-780-final-specifications
Mmm non possono essere quelle le specifiche della 780...con quelle frequenze di default rischierebbe di andare come o più della Titan....mi pare troppo strano. Per carità non ci si aspetta tanto distacco dalla Titan, ma che proprio vada uguale...
shagrat1983
18-05-2013, 01:01
Mmm non possono essere quelle le specifiche della 780...con quelle frequenze di default rischierebbe di andare come o più della Titan....mi pare troppo strano. Per carità non ci si aspetta tanto distacco dalla Titan, ma che proprio vada uguale...
probabilmente il prezzo di listino sara' sulle 799 e quindi 200 meno della titan e ci puo' stare...il problema e': chi le compra a quel prezzo?
secondo me caleranno di prezzo subito dopo poco tempo dall'uscita poi mi sbagliero' eh!:)
killeragosta90
18-05-2013, 01:10
probabilmente il prezzo di listino sara' sulle 799 e quindi 200 meno della titan e ci puo' stare...il problema e': chi le compra a quel prezzo?
secondo me caleranno di prezzo subito dopo poco tempo dall'uscita poi mi sbagliero' eh!:)
Oddio se le specifiche saranno quelle (quindi prestazioni quasi alla pari con la Titan per via delle frequenze maggiori) e il prezzo sarà ad esempio 749 euro, be allora la Titan non avrebbe più senso...secondo me non faticherebbero a trovare potenziali acquirenti, anzi, verebbe venduta più della Titan, che nonostante i suoi mille euro è stata un sucessone :stordita:
shagrat1983
18-05-2013, 01:19
Oddio se le specifiche saranno quelle (quindi prestazioni quasi alla pari con la Titan per via delle frequenze maggiori) e il prezzo sarà ad esempio 749 euro, be allora la Titan non avrebbe più senso...secondo me non faticherebbero a trovare potenziali acquirenti, anzi, verebbe venduta più della Titan, che nonostante i suoi mille euro è stata un sucessone :stordita:
si vero...pero' secondo me il prezzo si assestera' poco dopo sulle 650/700 negli store...
si trovano gia' delle 7990 sulle 800 figurati:O
<Masquerade>
18-05-2013, 01:43
se clikkate ora su quel link non funge più!
shagrat1983
18-05-2013, 01:49
infatti stavo guardando...cercavo la voce gtx 780 ma n0n c'era niente, che vuol dire era un fake?
killeragosta90
18-05-2013, 02:13
Ottimo :D Strano, lo shop lo conosco ed è ottimo, ha preso tutti per il cul... i fondelli? :asd:
Probabilmente è imminente l'arrivo in magazzino ma non possono ancora metterele a listino (scusate la rima)...
<Masquerade>
18-05-2013, 02:13
infatti stavo guardando...cercavo la voce gtx 780 ma n0n c'era niente, che vuol dire era un fake?
non lo so.
dicono che quei prezzi di 830€ che so girati in 3shop so sparati a caso.
ed è risuccesso che infatti ci fossero prezzi esagerati poco prima dell'uscita di una scheda video... ma non nel caso della Titan però.
i prezzi che giravano in sti shop, prima che uscisse , poi si dimostrarono veri.
quindi non so cosa pensare. :boh:
killeragosta90
18-05-2013, 02:18
non lo so.
dicono che quei prezzi di 830€ che so girati in 3shop so sparati a caso.
ed è risuccesso che infatti ci fossero prezzi esagerati poco prima dell'uscita di una scheda video... ma non nel caso della Titan però.
i prezzi che giravano in sti shop, prima che uscisse , poi si dimostrarono veri.
quindi non so cosa pensare. :boh:
Ho paura che vedremo un 799€, con la scusante che utilizza la stessa componentistica e lo stesso chip della Titan.........plastiche super powarrrr sapcciate per materiali alieni, ventola con i cuscini, dissipatore in mille milla leghe e vapor chambelle :fagiano:
<Masquerade>
18-05-2013, 02:20
chi dice 500-550, chi 650/699, poi sti shop che sparano più di 800
mah! vedremo :fagiano:
<Masquerade>
18-05-2013, 05:27
Nvidia’s dual-GPU behemoth, the GeForce GTX 690, has been out in the wild for over a year now, but the equally freakishly expensive GTX Titan has outsold it in less than three months. Now either the GTX 690 sold a pifflingly small amount (quite possibly) or the GTX Titan has been better received than even Nvidia thought.
According to Nvidia, it’s the latter.
http://www.pcgamer.com/2013/05/17/nvidias-surprised-the-titan-outsold-the-year-old-gtx-690-in-just-3-months-were-not/
appleroof
18-05-2013, 07:46
Nvidia’s dual-GPU behemoth, the GeForce GTX 690, has been out in the wild for over a year now, but the equally freakishly expensive GTX Titan has outsold it in less than three months. Now either the GTX 690 sold a pifflingly small amount (quite possibly) or the GTX Titan has been better received than even Nvidia thought.
According to Nvidia, it’s the latter.
http://www.pcgamer.com/2013/05/17/nvidias-surprised-the-titan-outsold-the-year-old-gtx-690-in-just-3-months-were-not/
Pure a me fa strano che nvidia sia sorpresa :D i 2gb sono considerati a torto o a ragione limitanti ed inoltre la Titan occata va quasi come la 690 senza le magagne dual gpu...non ci voleva molto ad immaginare che la 690 sarebbe morta dopo l'uscita del bestione
gd350turbo
18-05-2013, 08:17
Ho paura che vedremo un 799€, con la scusante che utilizza la stessa componentistica e lo stesso chip della Titan.........plastiche super powarrrr sapcciate per materiali alieni, ventola con i cuscini, dissipatore in mille milla leghe e vapor chambelle :fagiano:
Ah bè, se la tengono poi...
di titan ne hanno gia una, non ha senso farne un altra...
slide1965
18-05-2013, 09:15
Se la titan da listino costa 1000€, era da dire che una 780 dalle prestazioni di poco inferiori ed esteticamente uguale non potesse costare 500 o 600€.
Non vorrei dire ve l'avevo detto ma..............
Se poi,come pare ,le prestazioni saranno cosi vicine ,con l'unica differenza pratica solo nella quantità di VRAM ,quei prezzi a mio avviso diventano un utopia
Se le prestazioni sono queste,Nvidia potrebbe tranquillamente pensare(e la matematica è dalla loro) che una gtx780 a 700€ e' un affarone per chi la compra,non un furto.
Se l'unica motivazione per la quale un utente dovrebbe da domani preferire la Titan alla 780 e' il volere 3gb di VRAM in piu,non possono certamente distanziare troppo il prezzo delle schede,diversamente la Titan la ammazzano(e viste le vendite non credo che sia questo il loro obbiettivo)
200€ di differenza tra le 2 potrebbero essere il limite secondo me,andare oltre significherebbe non vendere piu' Titan e questo loro lo sanno perfettamente .
Per cui o la Titan cala bruscamente di prezzo,tipo 750€(cosa impossibile) e allora la 780 si trova ai prezzi che dicevate,oppure se non cala di nulla,ecco che la gtx780 va di lusso se esce a 700€.......di lusso.
maxmix65
18-05-2013, 09:23
Pny gtx 780-770
http://videocardz.com/41661/pny-geforce-gtx-780-and-gtx-770-pictured-nvidia-announced-gtx-780
io ripeto che 3gb sono pochi... qui non si parla di schede da due soldi fatte per giocare senza filtri..
slide1965
18-05-2013, 10:24
io ripeto che 3gb sono pochi... qui non si parla di schede da due soldi fatte per giocare senza filtri..
Sono d'accordo che piu c'è ne meglio e' ma se ne han messi 3 c'è poco da fare;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.