View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
craesilo
23-03-2021, 09:45
Io ho comprato una 3060 TI OC a 700€, quindi 1222€ per una 3060 non sono per niente giusti!
calcola che stanno vendendo le 2000 agli stessi prezzi di 2 anni e mezzo fa, credo che pure le pascal le venderebbero agli stessi prezzi di 5 anni fa
nel mentre
Nvidia Germany
Nvidia RTX 3060 Ti (DE)
Price
€419.00 at 09:22:07 GMT
Link
https://www.notebooksbilliger.de/nvidia+geforce+rtx+3060+ti+founders+edition+707901
A proposito di Dragone....
https://i.imgur.com/5RMTcrx.jpg
Chi dimentica è complice!
:asd: :asd:
A me han spedito oggi la 3060!
Peccato che non possa neanche aprirla perché è un regalo di laurea :muro:
davide155
23-03-2021, 10:04
Nvidia Germany
Nvidia RTX 3060 Ti (DE)
Price
€419.00 at 09:22:07 GMT
Link
https://www.notebooksbilliger.de/nvidia+geforce+rtx+3060+ti+founders+edition+707901
Evento più unico che raro.
Quello si che è un ottimo prezzo.
Ovviamente una founders edition. Ovviamente non in italia. Ovviamente durata tre cacate.
razor820
23-03-2021, 10:10
Ma spediscono o no dalla Germania??
Perché almeno sul amazzone non hanno bloccato per i residenti in ITA?
stefano192
23-03-2021, 10:47
In questo momento ci sono, comprese di Scontrino/Fattura, sigillate NUOVE e con relativa garanzia:- RTX 3060 12 GB COLORFUL ULTRA a 899 €- RTX 3060 12 GB COLORFUL ADVANCED OC a 939 €
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: Però sono disponibili in pronta consegna!
C'è seriamente gente che spenderebbe 900€ per una 3060?
TigerTank
23-03-2021, 11:12
In questo momento ci sono, comprese di Scontrino/Fattura, sigillate NUOVE e con relativa garanzia:- RTX 3060 12 GB COLORFUL ULTRA a 899 €- RTX 3060 12 GB COLORFUL ADVANCED OC a 939 €
1)miners amatoriali con la fame di guadagno facile e che le ramazzano ovunque le trovino anche a certi prezzi. :sofico:
2)Gente disperata che si ritrova improvvisamente senza una scheda video in tempi di lockdown.
fraussantin
23-03-2021, 11:23
C'è seriamente gente che spenderebbe 900€ per una 3060?Leggo in giro che gente le compra e recuperando parte della spesa con l'usato ( venduto sovrapprezzato) e un po' minando quasi gli vengono "gratis".
Mi sembra un po' esagerato , ma in effetti ci sta ...
Su eBay vendono le 1080ti usate a 750-800 euro (io ci ho speso 500 euro più 2 anni fa)... Vedi te...
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Dattofree
23-03-2021, 11:26
Leggo in giro che gente le compra e recuperando parte della spesa con l'usato ( venduto sovrapprezzato) e un po' minando quando gli vengono "gratis".
E' ovvio. Nessuno ci rimette se vende e compra ora. Sono le regole di mercato. Chi ha una serie 2000 sta facendo una marea di soldi nel rivenderla anche superiore al prezzo d'acquisto. Poi si lamenta del costo della serie 3000 :asd:
Dattofree
23-03-2021, 11:30
Su eBay vendono le 1080ti usate a 750-800 euro (io ci ho speso 500 euro più 2 anni fa)... Vedi te...
Tra 4 o 5 mesi ci rivediamo qui e vediamo se e quando saranno ancora in vendita dato che non esisteranno più. :D
TigerTank
23-03-2021, 11:41
E' ovvio. Nessuno ci rimette se vende e compra ora. Sono le regole di mercato. Chi ha una serie 2000 sta facendo una marea di soldi nel rivenderla anche superiore al prezzo d'acquisto. Poi si lamenta del costo della serie 3000 :asd:
Mmm esiste però anche una certa differenza tra "mercato" ed il lucrare senza ritegno nel rivendere l'usato :)
C'è chi è stato anche bannato dal forum per aver vantato un pò troppo tale secondo aspetto :D
Che poi sono schede ormai senza garanzia, pensa, spendi 7/800 euro, ti si rompe e devi buttarla via, questo se non ti arriva già con qualche difetto.
Che poi sono schede ormai senza garanzia, pensa, spendi 7/800 euro, ti si rompe e devi buttarla via, questo se non ti arriva già con qualche difetto.
appunto
Dattofree
23-03-2021, 12:05
Mmm esiste però anche una certa differenza tra "mercato" ed il lucrare senza ritegno nel rivendere l'usato :)
C'è chi è stato anche bannato dal forum per aver vantato un pò troppo tale secondo aspetto :D
Non si tratta di lucrare. Se vendi alto vuol dire che il prodotto che devi comprare costa di più. Chi magari vuol fare il salto dalla serie 2000 alla 3000 cosa fa regala la scheda perchè non si può lucrare? Semplicemente si adegua al mercato sia in entrata che in uscita. Quando tra 6 mesi non esisteranno più nemmeno con il binocolo le schede video usate allora vedrai la gente piangere sul serio. :D
1)miners amatoriali con la fame di guadagno facile e che le ramazzano ovunque le trovino anche a certi prezzi. :sofico:
2)Gente disperata che si ritrova improvvisamente senza una scheda video in tempi di lockdown.
Quello che non capisco è perché sto fenomeno è comparso con la nuova gen di schede, mentre prima era tutto normalissimo... fino a settembre/ottobre 2020 si potevano comprare le turing tranquillamente... poi la "svolta"...
craesilo
23-03-2021, 12:24
Quello che non capisco è perché sto fenomeno è comparso con la nuova gen di schede, mentre prima era tutto normalissimo... fino a settembre/ottobre 2020 si potevano comprare le turing tranquillamente... poi la "svolta"...
perchè prima i ''pochi'' usavano le pascal, e cmq non era di moda e/o profittevole...i techtubers che si sono buttati sul mining con a seguito l'orda di fan sono relativamente recenti
comparsa all'improvviso ma non sono riuscito a prenderla (tanto non l'avrei presa ovvio A PARTE NEL MESE DI VILLAGE, poi la rendevo :asd:), presa dai soliti scalpers con bot automatici evidentemente
EVGA 10G-P5-3897-KR GeForce RTX 3080 FTW3 ULTRA GAMING, 10GB GDDR6X, tecnologia iCX3, ARGB LED, piastra posteriore in metallo
Nuovo
2.641,79€
Consegna senza costi aggiuntivi
Aggiungi al carrello
Spedito daAmazon
VenditoreAmazon
manco questa
Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti GAMING OC PRO 8GB V2 scheda grafica
1.353,09€
Spedizione GRATIS da Amazon
Disponibilità: 6 aprile 2021.
Dattofree
23-03-2021, 12:38
La top di gamma prima quanto costava di listino? La nuova top quanto costa sempre di listino? Adesso prendi questi dati e moltiplicali per l'aumento esponenziale di videogiocatori, per la richiesta dei miners e soprattutto perchè mancano i componenti per realizzarli. Le grandi aziende, dopo l'esaurimento di alcune materie prime stanno finendo i microchip di ogni tipo. Esempio di un prodotto con alta richiesta:
https://shop.safepal.io/products/safepal-hardware-wallet-s1-bitcoin-wallet
(Shipped by April 30th)
Ci vorranno anni per riequilibrare il mercato e dubito fortemente che le fabbriche possano avere materie prime in grado di sostenere la domanda.
razor820
23-03-2021, 12:39
Io ho una 2080..
Sinceramente una marea di soldi me ne frego..
Per un guadagno di 200-300 euro in più di quanto L ho comprata??
Se riuscirò a trovare una 3080 o 3090 a prezzi regolari, sarò forse L unico stupido a venderla qui sul mercatino a prezzo normale
La top di gamma prima quanto costava di listino? La nuova top quanto costa sempre di listino?
di listino costano la metà, ok... peccato che poi la gente compri le 3080 a 1500 euro, che è proprio la stessa cifra delle 2080ti... ma anche a 1500, di 3080 NON ce ne sono!!! E' questo il problema!
Manco le 3090 a 3000 euro si trovano!...
Dattofree
23-03-2021, 12:43
Io ho una 2080..
Sinceramente una marea di soldi me ne frego..
Per un guadagno di 200-300 euro in più di quanto L ho comprata??
Se riuscirò a trovare una 3080 o 3090 a prezzi regolari, sarò forse L unico stupido a venderla qui sul mercatino a prezzo normale
Non esistono prezzi regolari. Sono quelli che vedi ora quelli regolari. Se va bene saliranno ancora. Se va male non le vedrai più in commercio per molto tempo. Poi quello che ci fai con la tua scheda è un altro paio di maniche. Ad oggi una 2080 viene venduta a prezzi incredibili. Se non devi cambiare scheda fai benissimo a tenerla.
stefano192
23-03-2021, 12:43
Leggo in giro che gente le compra e recuperando parte della spesa con l'usato ( venduto sovrapprezzato) e un po' minando quasi gli vengono "gratis".
Sì ma stiamo parlando di 3060, 900€. Non ha minimamente senso come cosa, manco se non hai la scheda video dai, siamo seri.
A quella cifra riesci a trovare le 3070 male che vada. Ma proprio male.
Ok ma quello copiato teoricamente è uno shop se non ho capito male (visto l'annuncio su fb come sponsor). Su ebay posso anch'io mettere la mia 1060 a 600€. Ovvio che su subito o simili la gente fa quel cacchio che vuole sparandola più alto del vero valore. Però da uno shop una proposta così è ridicola, dando un'occhiata ad altri shop decisamente più famosi e costosi se vogliamo mettere la ciliegina sulla torta.
non ci riuscirai mai... ergo o non compri, o se compri, rivendi la tua al doppio per recuperare la spesa in più sull'acquisto...
Dattofree
23-03-2021, 12:49
di listino costano la metà, ok... peccato che poi la gente compri le 3080 a 1500 euro, che è proprio la stessa cifra delle 2080ti... ma anche a 1500, di 3080 NON ce ne sono!!! E' questo il problema!
Manco le 3090 a 3000 euro si trovano!...
Come scrivevo in un vecchio post ho letto il piano industriale della mia azienda dei prossimi 2 anni. Sai cosa c'è scritto di interessante? Non c'è nulla.
Non so se hai visto la pubblicità della nuova Audi tutta elettrica. Noi produciamo il pacco batterie e il cambio. Non riusciamo nemmeno a soddisfare la metà delle richieste pur trattandosi di un auto di "lusso". Per fortuna (o sfortuna) il mercato auto è quasi fermo. Altrimenti sarebbe un bagno di sangue. Altro che schede video. In Cina stanno cercando di aiutarci producendo prima tutti i processori e materiali per le industrie legate al trasporto e alla medicina. Capirai benissimo che quello che resta se lo dividono altri comparti e di certo le schede video non sono in cima a questa lista.
Vediamo fra 2 anni nel mentre la ps5 lo trovata a un prezzo normale. Io ti aspetto in riva al fiume mio caro Nostradamus.
fraussantin
23-03-2021, 13:06
non ci riuscirai mai... ergo o non compri, o se compri, rivendi la tua al doppio per recuperare la spesa in più sull'acquisto...
this
TigerTank
23-03-2021, 13:17
Non si tratta di lucrare. Se vendi alto vuol dire che il prodotto che devi comprare costa di più. Chi magari vuol fare il salto dalla serie 2000 alla 3000 cosa fa regala la scheda perchè non si può lucrare? Semplicemente si adegua al mercato sia in entrata che in uscita. Quando tra 6 mesi non esisteranno più nemmeno con il binocolo le schede video usate allora vedrai la gente piangere sul serio. :D
No scusa, stai scherzando?!? :sofico:
Guarda che questo non è "mercato" o tu ne hai una strana concezione :asd:
Il mercato è il negozio che ti aumenta il prezzo del nuovo perchè a lui aumenta il costo da fornitore + margine per coprire spese e tasse dell'attività.
Non quello del privato che ti vende una vecchia vga al doppio del prezzo approfittando della situazione perchè vuole comprare una nuova vga rimettendoci il meno possibile :asd:
E non a caso la gente non lo fa sui forum regolamentati ma sulle solite piattaforme dove per 3000€ puoi anche cercare di vendere ad un allocco la stampa di una vga :asd:
Diciamo che in tal caso più che di "mercato" parliamo di livello di onestà/coscienza del singolo individuo.
Nel senso che ok vendere una Turing usata a un pò più di quel che valevano a settembre-ottobre 2020....o anche delle ampère prese nei primi mesi e "rivalutate" all'aggiornarsi degli MSRP....ma vedere delle schede vecchie vendute a certi prezzi è tutt'altro discorso :D
Vediamo fra 2 anni nel mentre la ps5 lo trovata a un prezzo normale. Io ti aspetto in riva al fiume mio caro Nostradamus.
bhe intanto il cadavere della lingua italiana è già passato :O
davide155
23-03-2021, 13:39
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando TapatalkConta che una 1080ti con il programma "pillola" arriva a 50mh/sec minando.
Se uno la deve prendere solo per minare e giocare saltuariamente conviene più una 1080ti ora come ora. Che ti costa la metà di una 3060 e va uguale in megahash/sec.
razor820
23-03-2021, 13:55
Non esistono prezzi regolari. Sono quelli che vedi ora quelli regolari. Se va bene saliranno ancora. Se va male non le vedrai più in commercio per molto tempo. Poi quello che ci fai con la tua scheda è un altro paio di maniche. Ad oggi una 2080 viene venduta a prezzi incredibili. Se non devi cambiare scheda fai benissimo a tenerla.
Come no, sicuramente non la vendo a prezzo di sciacallo.. Per me è ridicolo vendere una scheda al doppio di quanto L ho presa nuova, e senza garanzia.. questo è sciacallaggio.
Se tutti la pensassero come me, troveremo molte più schede video dagli store principali, perché si va a scoraggiare gli scalper che prendono le schede video ad un tot di prezzo per poi venderle al doppio. E ora anche i negozi attuano lo stesso comportamento
Ma infatti non comprerò mai una 3090 a 3000 euro quando la vendevano la metà o al max sui 2000 euro..
Aspetto, mi tengo la 2080, fino a quando non sarò fortunato a trovare una 3080/90 sicuramente non ai prezzi iniziali, ma con un aumento di 200-300 euro, e sicuramente non darò mai da mangiare agli sciacalli, come non ho mai fatto in vita mia
mikael84
23-03-2021, 15:10
Come no, sicuramente non la vendo a prezzo di sciacallo.. Per me è ridicolo vendere una scheda al doppio di quanto L ho presa nuova, e senza garanzia.. questo è sciacallaggio.
Se tutti la pensassero come me, troveremo molte più schede video dagli store principali, perché si va a scoraggiare gli scalper che prendono le schede video ad un tot di prezzo per poi venderle al doppio. E ora anche i negozi attuano lo stesso comportamento
Ma infatti non comprerò mai una 3090 a 3000 euro quando la vendevano la metà o al max sui 2000 euro..
Aspetto, mi tengo la 2080, fino a quando non sarò fortunato a trovare una 3080/90 sicuramente non ai prezzi iniziali, ma con un aumento di 200-300 euro, e sicuramente non darò mai da mangiare agli sciacalli, come non ho mai fatto in vita mia
Pure io non ci riuscirei, è più forte di me.
Pazienza si tira avanti, sono sempre dell'idea che cambierà tutto prima o poi.:)
Ci sarei riuscito pure io così, scalper e rivendita a sciacallaggio.
Non mi compete.
Anch'io penso che non riuscirei a rivendere una scheda a più di quanto pagata.
Però per un attimo ho pensato che se un anno fa avessi investito un po' di risparmi acquistando un bitcoin ora avrei in tasca 10 volte tanto (tolte le tasse, naturalmente).
Avessi avuto la sfera di cristallo. :stordita:
Voi no?
SinapsiTXT
23-03-2021, 17:48
A me han spedito oggi la 3060!
Peccato che non possa neanche aprirla perché è un regalo di laurea :muro:
Mi stai dicendo che mi basterebbe laurearmi un'altra volta per poter sperare di ottenere una 3080? :asd: a saperlo quasi quasi mi rimetto sui libri :asd:
Mi stai dicendo che mi basterebbe laurearmi un'altra volta per poter sperare di ottenere una 3080? :asd: a saperlo quasi quasi mi rimetto sui libri :asd:
Non so se sia stata una botta di c*lo, ma ci ho messo 2 giorni per trovare lo shop giusto e 5 per riceverla a casa (dovrebbe arrivare domani).
Certo, 650€ per una 3060 per me equivale ad una rapina a mano armata, ma questo è l'attuale prezzo di mercato e non pote(vo|vamo) far spostare la sessione di laurea di 6 mesi per sperare in prezzi migliori :stordita:
Ragazzi su, trovatemi un 3080 che non costi 2600 € :muro: :doh:
TigerTank
23-03-2021, 18:42
Non so se sia stata una botta di c*lo, ma ci ho messo 2 giorni per trovare lo shop giusto e 5 per riceverla a casa (dovrebbe arrivare domani).
Certo, 650€ per una 3060 per me equivale ad una rapina a mano armata, ma questo è l'attuale prezzo di mercato e non pote(vo|vamo) far spostare la sessione di laurea di 6 mesi per sperare in prezzi migliori :stordita:
Aaaaaaaaaaah! Eresia!
Mai fare anticipazioni su schede non ancora arrivate :mc:
:tie: :tie: :tie:
stefano192
23-03-2021, 18:46
Ragazzi su, trovatemi un 3080 che non costi 2600 € :muro: :doh:
Mi pari un po' esagerato, su shop affidabili e famosi stanno attorno ai 1000-1300.
Cioè capisco che la situazione sia schifosa, ma non esageriamo.
Mi pari un po' esagerato, su shop affidabili e famosi stanno attorno ai 1000-1300.
Cioè capisco che la situazione sia schifosa, ma non esageriamo.
Facciamo una bella cosa , tu la compri a quel prezzo per me ed io ti regalo 200 €, che ne dici ? dico sul serio.
stefano192
23-03-2021, 19:49
Facciamo una bella cosa , tu la compri a quel prezzo per me ed io ti regalo 200 €, che ne dici ? dico sul serio.
!??! Basta mettersi in coda e ordinare. Non è che se la ordini passa da 1300 a 2600. Magari si alzerà ancora, ma non di certo il doppio, almeno per ora.
razor820
23-03-2021, 19:50
1000-1300 euro ma in quale negozio?
So di persone qui che sono da ottobre in coda...
!??! Basta mettersi in coda e ordinare. Non è che se la ordini passa da 1300 a 2600. Magari si alzerà ancora, ma non di certo il doppio, almeno per ora.
E grazie' pure io sono in coda ma per altri motivi sono obbligato a compararla adesso e purtroppo devo ripiegare anche per un prezzo maggiore, ma tu da come hai scritto sembrava che a 1000/1300 € sarebbero già state pronte.
Infatti, pure io ci sono caduto, intendeva mettersi in coda che in realta non vuoldire comprarla adesso.
Aaaaaaaaaaah! Eresia!
Mai fare anticipazioni su schede non ancora arrivate :mc:
:tie: :tie: :tie:
*sgrat* *sgrat* *sgrat*
Conosco il ragazzo di SDA che copre la mia zona. Vado a prenderlo a casa se mi fa sparire il pacco :O :O
Scherzo ovviamente :flower:
davide155
23-03-2021, 21:31
*sgrat* *sgrat* *sgrat*
Conosco il ragazzo di SDA che copre la mia zona. Vado a prenderlo a casa se mi fa sparire il pacco :O :O
Scherzo ovviamente :flower:No no senza scherzi, qua c'è gente che si è vista sparire il pacco amazon misteriosamente dopo che era stato messo in consegna :asd:
Comunque c'è sempre la MSI GeForce RTX 3080 10 GB GDDR6X a € 15.503,00 su e-price. Non c'è bisogno di mettersi in coda. Occhio che ci sono pochi pezzi.
TigerTank
23-03-2021, 22:07
Comunque c'è sempre la MSI GeForce RTX 3080 10 GB GDDR6X a € 15.503,00 su e-price. Non c'è bisogno di mettersi in coda. Occhio che ci sono pochi pezzi.
Fosse in yen giapponesi la pagherei anche 100.000! :sofico:
razor820
23-03-2021, 22:26
Comunque la maggior parte degli utenti di questo forum, me compreso, avrebbe potuto prendere una 3080 i primi mesi a prezzi ragionevoli... Invece snobbavo le TUF, pny e compagnia bella aspettando Ek, msi e strix che poi non sono mai arrivate, o quelle che sono arrivate sono subito finite
davide155
23-03-2021, 22:40
Comunque la maggior parte degli utenti di questo forum, me compreso, avrebbe potuto prendere una 3080 i primi mesi a prezzi ragionevoli... Invece snobbavo le TUF, pny e compagnia bella aspettando Ek, msi e strix che poi non sono mai arrivate, o quelle che sono arrivate sono subito finite
Mah sarà, ma io ho cercato di acquistarla fin dal 15 settembre ma non ci sono riuscito manco coi bot :stordita: (ovviamente a prezzo ragionevole)
stefano192
23-03-2021, 22:41
Nexths, drako giusto per dirne due. I prezzi son quelli, e il secondo shop come sappiamo non è neanche tra quelli più economici. Ovviamente la disponibilità è quella che è, nessuno shop ha stock. Ma pure all'estero penso che smaltiscano gli ordini man mano. Mindfactory o qualcosa del genere, che non è il negozietto sotto casa, mi pare abbia messo limitazioni su chi può acquistare le gpu. Tipo controllo IP o robe simili, avevano postato una mail di risposta sul gruppo alert, quindi non ricordo bene le varie voci.
E grazie' pure io sono in coda ma per altri motivi sono obbligato a compararla adesso e purtroppo devo ripiegare anche per un prezzo maggiore, ma tu da come hai scritto sembrava che a 1000/1300 € sarebbero già state pronte.
Infatti, pure io ci sono caduto, intendeva mettersi in coda che in realta non vuoldire comprarla adesso.
Tu hai scritto Ragazzi su, trovatemi un 3080 che non costi 2600 €, io ti ho semplicemente risposto, non hai scritto pronta consegna. Oltre al fatto che la situazione è questa. Gli unici che ce l'hanno disponibile subito sono scalper in privato, stop.
Questi sono I numeri di ocuk, uno dei più grandi retailers in UK
Hi there
3090 Update:
Asus TUF Gaming - 45 shipped, 19 back orders left - Zero incoming
Asus Strix - 42 shipped, 26 back orders left - Zero incoming
Asus Strix OC - 268 shipped, 147 back orders left - Zero incoming
Gigabyte Eagle - 5 shipped, 14 back orders left - Zero incoming
Gigabyte Eagle OC - 24 shipped, 25 back orders left - Zero incoming
Gigabyte Gaming OC - 107 shipped, 39 back orders left - Zero incoming
Gigabyte Aorus Master - 45 shipped, 33 back orders left - Zero incoming
Gigabyte Aorus Extreme - 38 shipped, 33 back orders left - Zero incoming
Inno3D Gaming X3 - 10 shipped, 5 back orders left - Zero incoming
Inno3D iChill X3 - 70 Shipped, 4 back orders left - Zero incoming
Inno3D iChill X4 - 115 shipped, 18 back orders left - Zero incoming
KFA2 SG - 165 shipped, 7 back orders left - Zero incoming
KFA HOF - 0 shipped, 27 back orders left - 100 due in April
MSI Suprim - 73 shipped, 19 back orders left - Zero incoming
PNY - 52 shipped, 5 back orders left - Zero incoming
Zotac Trinity - 407 shipped, 6 back orders left - Zero incoming
3080 Update:
Asus TUF Gaming - 236 shipped, 1164 back orders left - Zero incoming
Asus TUF OC Gaming - 625 shipped, 495 back orders left - Zero incoming
Asus Strix - 18 shipped, 260 back orders left - Zero incoming
Asus Strix OC - 198 shipped, 728 back orders left - Zero incoming
EVGA XC3 Black - 0 shipped, 127 back orders left - Zero incoming
EVGA XC3 Gaming - 0 shipped, 12 back orders left - Zero incoming
EVGA XC3 Ultra Gaming - 24 shipped, 13 back orders left - Zero incoming
EVGA FTW3 Gaming - 0 shipped, 5 back orders left - Zero incoming
Gigabyte Eagle OC - 188 shipped, 547 back orders left - Zero incoming
Gigabyte Gaming OC - 300 shipped, 105 back orders left - Zero incoming
Gigabyte Master - 159 shipped, 16 back orders left - Zero incoming
Gigabyte Extreme - 74 shipped, 53 back orders left - Zero incoming
Inno3D Twin X2 OC - 41 shipped, 42 back orders left - Zero incoming
Inno3D iChill X3 - 49 shipped, 10 back orders left - Zero incoming
Inno3D iChill X4 - 20 shipped, 32 back orders left - Zero incoming
MSI Ventus 3X OC - 162 shipped, 502 back orders left - Zero incoming
MSI Gaming X Trio - 342 shipped, 677 back orders left - Zero incoming
Palit Gaming Pro - 204 shipped, 162 back orders left - Zero incoming
Palit Gaming Pro OC - 91 shipped, 15 back orders left - Zero incoming
Zotac Trinity - 38 shipped, 55 back orders left - Zero incoming
Zotac Trinity OC - 180 shipped, 54 back orders left - Zero incoming
Zotac AMP Extreme HOLO - 0 shipped, 8 back orders left - ZOTAC cancelled this SKU, those waiting should request a refund as there is no replacement SKU or contact CS to change your card to the regular AMP HOLO.
3070 Update:
Gigabyte Gaming OC - 745 shipped, 72 back orders - 5 incoming
KFA SG - 30 shipped, 17 back orders - Zero incoming
Numbers are looking terrible on 3080 and 3090 for March with no forward shipments coming from any vendor.
Cards not listed above is because we no longer have back orders, a dire situation considering were more than six months on and stock is still terrible, our advice now is customers request a refund via the online form.
Io ho una 3080 tuf non OC prenotata da loro il 18 settembre. Penso che se ho una botto di fortuna forse la vedo fra 3 mesi. Ricordo che vivo in UK.
Se avete visto l'ultimo video di Linus dice che la disponibilità di nuove schede a MSRP non sarà possibile prima di 12 mesi, probabilmente 18.
Tu hai scritto Ragazzi su, trovatemi un 3080 che non costi 2600 €, io ti ho semplicemente risposto, non hai scritto pronta consegna. Oltre al fatto che la situazione è questa. Gli unici che ce l'hanno disponibile subito sono scalper in privato, stop.
Mi sa che la lingua italiana qui sta diventando un optional, se ti scrivo trovatemi un 3080 che non costi 2600 € vuoldire semplicemete una scheda video e non la lista d'attesa di una scheda video, e se avessi letto i miei post precedenti, avresti capito che mi sarebbe servito ora visto che la mia scheda attuale è morta e sono completamente senza, proponendomi drako e company , potevo solo dirti che hai trovato acqua calda, stop.
stefano192
24-03-2021, 00:10
Mi sa che la lingua italiana qui sta diventando un optional, se ti scrivo trovatemi un 3080 che non costi 2600 vuoldire semplicemete una scheda video e non la lista d'attesa di una scheda video, e se avessi letto i miei post precedenti, avresti capito che mi sarebbe servito ora visto che la mia scheda attuale è morta e sono completamente senza, proponendomi drako e company , potevo solo dirti che hai trovato acqua calda, stop.
Lol, fatti una camomilla che magari ti aiuta a stare più tranquillo. Ora uno deve pure interpretare il pensiero di una persona. Oltre al fatto che l'italiano non c'entra nulla.
E non seguo il forum H24 quindi ho risposto ad uno degli ultimi messaggi che ho letto. Buona fortuna nella tua ricerca, saluti.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
davide155
24-03-2021, 00:15
Questi sono I numeri di ocuk, uno dei più grandi retailers in UK
Io ho una 3080 tuf non OC prenotata da loro il 18 settembre. Penso che se ho una botto di fortuna forse la vedo fra 3 mesi. Ricordo che vivo in UK.
Se avete visto l'ultimo video di Linus dice che la disponibilità di nuove schede a MSRP non sarà possibile prima di 12 mesi, probabilmente 18.
Impressionante comunque come abbiano spedito circa 2500 rtx3080 e nonostante ciò hanno ancora una coda disumana di gente :mbe:
Quello che fa paura è il fatto che a marzo e probabilmente anche aprile non abbiano arrivi. Uno dei più grandi rivenditori d'europa.
Pazzesco.
Ogni giorno accendo un cero alla mia 1080ti con la speranza che non mi lasci in questo periodo maledetto :tie:
StrixyRoG
24-03-2021, 00:40
Impressionante comunque come abbiano spedito circa 2500 rtx3080 e nonostante ciò hanno ancora una coda disumana di gente :mbe:
Quello che fa paura è il fatto che a marzo e probabilmente anche aprile non abbiano arrivi. Uno dei più grandi rivenditori d'europa.
Pazzesco.
Ogni giorno accendo un cero alla mia 1080ti con la speranza che non mi lasci in questo periodo maledetto :tie:
La paura che l'hardware possa lasciarci lo hanno tutti, anche chi è riuscito a prendere una 3000.
Si spera solo che si risolva il prima possibile questa situazione.
davide155
24-03-2021, 01:03
La paura che l'hardware possa lasciarci lo hanno tutti, anche chi è riuscito a prendere una 3000.
Si spera solo che si risolva il prima possibile questa situazione.
Si ma la tua ha 4 mesi, la mia 4 anni :D
Dattofree
24-03-2021, 02:02
Sapete perchè non riuscite ad immaginare un costo simile delle schede video? Perchè le immaginate come un banale hardware e non un pezzo da collezione. Qualcuno di voi vende o compra oggetti d'epoca o di valore? Avete mai provato a comprare un orologio d'epoca di lusso? Sapete perchè costano un occhio come costano tantissimo le auto, le moto, etc? Perchè con il tempo quel prodotto diventa sempre più raro e la sua domanda aumenta notevolmente. Le schede video sono diventate esattamente la stessa cosa. Quando tra 6 mesi una 1080ti costerà quasi 2000 euro mi darete ragione.
P.S. Un piccolo OT
Oggi con il mio ingegnere capo abbiamo fatto gli ordini di una serie di utensili da lavoro ad altissima precisione tutti con sovraprezzo del 15% prodotti in Italia e in Germania. Poi abbiamo fatto l'ordine relativo ai prodotti per la pulizia delle postazioni e tutto è aumentato del 20%. Il prossimo ordine nel mese di aprile avrà un ulteriore aumento del 20%. Calcolate che io lavoro in una fabbrica da 1100 operai per sede. La parte tragica che vi anticipo e che farà malissimo a tutti sarà l'aumento dei generi alimentari.
CiccoMan
24-03-2021, 06:23
Mi sa che la lingua italiana qui sta diventando un optional, se ti scrivo trovatemi un 3080 che non costi 2600 vuoldire semplicemete una scheda video e non la lista d'attesa di una scheda video, e se avessi letto i miei post precedenti, avresti capito che mi sarebbe servito ora visto che la mia scheda attuale è morta e sono completamente senza, proponendomi drako e company , potevo solo dirti che hai trovato acqua calda, stop.Purtroppo è tutto fermo. Io ho lasciato gli ordini aperti sia da Drako che da Nextsh ... ti dico solo che l'ordine da drako è del 20/11/2020 e quando l'ho fatto ero 240esimo e la 3080 strix oc stava a 999€... ora sono in posizione 143, ma suppongo che la quasi totalità delle posizioni sia scalata a causa annullamento o acquisto altra scheda.
Da Nextsh, ordine dei stessi giorni stessa scheda, al telefono mi dissero che avevo 30 persone davanti... ma ancora oggi tutto tece...
Alla fine la scheda l'ho presa a gennaio su Subito da un c@zz0 di scalper a 1300€... Non ne vado particolarmente fiero, ma visto come sono andate le cose non mi è andata poi così male :(
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
bhe intanto il cadavere della lingua italiana è già passato :O
:asd:
Sapete perchè non riuscite ad immaginare un costo simile delle schede video? Perchè le immaginate come un banale hardware e non un pezzo da collezione. Qualcuno di voi vende o compra oggetti d'epoca o di valore? Avete mai provato a comprare un orologio d'epoca di lusso? Sapete perchè costano un occhio come costano tantissimo le auto, le moto, etc? Perchè con il tempo quel prodotto diventa sempre più raro e la sua domanda aumenta notevolmente. Le schede video sono diventate esattamente la stessa cosa. Quando tra 6 mesi una 1080ti costerà quasi 2000 euro mi darete ragione.
P.S. Un piccolo OT
Oggi con il mio ingegnere capo abbiamo fatto gli ordini di una serie di utensili da lavoro ad altissima precisione tutti con sovraprezzo del 15% prodotti in Italia e in Germania. Poi abbiamo fatto l'ordine relativo ai prodotti per la pulizia delle postazioni e tutto è aumentato del 20%. Il prossimo ordine nel mese di aprile avrà un ulteriore aumento del 20%. Calcolate che io lavoro in una fabbrica da 1100 operai per sede. La parte tragica che vi anticipo e che farà malissimo a tutti sarà l'aumento dei generi alimentari.
Azz allora io sono ricco, ho tutte le top di gamma nvidia e ATI fino alla GTX480 più qualche 3DFX, tutte scatolate...:sofico:
jepessen
24-03-2021, 09:38
A proposito di Dragone....
https://i.imgur.com/5RMTcrx.jpg
Chi dimentica è complice!
:asd: :asd:
Principiante...
https://i.ibb.co/rcj5pzs/o1.png (https://imgbb.com/)
Probabilmente hai ragione, io ho preso la 3080 della Palit che nessuno filava a novembre a 860 euro, senza grandi sforzi, giusto un 4,5 giorni di ricerche, ed ora mi considero sfacciatamente fortunato. E va che è na meraviglia anche se non è una blasonata Strix o roba simile.
Cmq mi tengo strettissimo la GTX 1080.
TigerTank
24-03-2021, 10:34
P.S. Un piccolo OT
Eh già, un giorno arriveremo a dire di avere appeso alla parete una 2080Ti Cyberpunk Edition a tiratura limitata invece di un quadro originale di un noto pittore :sofico:
Cioè ieri giustificavi le rivendite di usato a prezzi pompatissimi come "mercato" perchè comprare una nuova scheda video costa di più....e oggi che certi prezzi sono tali perchè le schede video stanno diventando pezzi da collezione. :stordita:
In tal caso secondo me meglio investire tipo in un lingottino d'oro.
La TUF non sono riuscito a beccarla nemmeno allora ma hai ragione...ora come ora tornassi indietro prenderei al volo la PNY con la cover simil-"fornello" che stava a 830€ su amazon :D
Mi consolo pensando che anche se così fosse stato magari mi avrebbero annullato l'ordine come successo spesso ad altri.
Comunque poco male...considerati gli arretrati che ho da giocare e vari titoli presi a forte sconto in questi ultimi mesi(o vari regalati su Epic o Prime Gaming)...diciamo che la 2080 ne avrebbe da macinare degnamente almeno fino alla fine dell'anno :asd:
Appena arrivata la 3060. Confermo che la scheda esiste sul serio! :)
Appena arrivata la 3060. Confermo che la scheda esiste sul serio! :)Ci credo, qui girano al d1 le phantom ma a 800 1000 euro.
Pagata quanto?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ci credo, qui girano al d1 le phantom ma a 800 1000 euro.
Pagata quanto?
650€.
La scheda non è per me, io mi faccio bastare la 1660Ti fino a quando questa pazzia non sarà finita, sperando che non mi abbandoni prematuramente.
jepessen
24-03-2021, 11:41
650€.
La scheda non è per me, io mi faccio bastare la 1660Ti fino a quando questa pazzia non sarà finita, sperando che non mi abbandoni prematuramente.
Facciamo prima a farci la nostra scheda video su FPGA mi sa...
Thunder-74
24-03-2021, 12:19
Stavo leggendo questo articolo sulla GTX 590 dual GPU di 10 anni fa...
LINK (https://www.computerbase.de/2021-03/nvidia-geforce-gtx-590-10-jahre-jubilaeum/)
sorrido a leggere 639 euro...
Dattofree
24-03-2021, 12:22
Eh già, un giorno arriveremo a dire di avere appeso alla parete una 2080Ti Cyberpunk Edition a tiratura limitata invece di un quadro originale di un noto pittore :sofico:
Cioè ieri giustificavi le rivendite di usato a prezzi pompatissimi come "mercato" perchè comprare una nuova scheda video costa di più....e oggi che certi prezzi sono tali perchè le schede video stanno diventando pezzi da collezione. :stordita:
Ad oggi conviene più investire in schede video altro che oro o bitcoin :D
Memorizza il mio post e ci rivediamo a settembre. Quando la gente comincerà a farsi i selfie o i video con le schede. Ah no già lo fanno :asd:
Stavo leggendo questo articolo sulla GTX 590 dual GPU di 10 anni fa...
LINK (https://www.computerbase.de/2021-03/nvidia-geforce-gtx-590-10-jahre-jubilaeum/)
sorrido a leggere 639 euro...
Io l'ho avuta, :D era un forno! 95° gradi a stock, era una zotac la mia, ed è esplosa insieme ai vrm durante una partita a Crysis :sofico:.
L'unica altra scheda che mi è morta per scoppio dei vrm fu la 780Ti, sempre zotac, che mi fu sostituita in RMA con la Ghz Edition.
Bei tempi.:cry:
Ah PS: ovviamente per me Zotac non esiste più da tempo.
Anche io stavo facendo uguale, poi a novembre c'era una pny venduta da amazon a 1700 e l'ho presa pensando di restituirla all'arrivo delle schede nuove (si poteva restituire fino al 31 gennaio).
Alla fine me la sono tenuta bella stretta, perche' poi gira anche in maniera decorosa, avevo dei preconcetti su pny ed invece non e' niente male.
TigerTank
24-03-2021, 12:54
Memorizza il mio post e ci rivediamo a settembre. Quando la gente comincerà a farsi i selfie o i video con le schede. Ah no già lo fanno :asd:
Naaaa io non credo, anzi, una volta passata questa fase nefasta, semmai saranno le schede pagate ora a peso d'oro a diventare del vecchiume in svendita. L'elettronica non è mai un investimento a lungo termine perchè comunque il 99,99% degli appassionati guarda all'incremento prestazionale e alle nuove features...e non al collezionismo da bene di lusso :D
Il resto attualmente è solo approfittare della situazione per tirare qualche sòla a gente disperata/ingenua al punto da prendere anche vga di una certa età.
Naaaa io non credo, anzi, una volta passata questa fase nefasta, semmai saranno le schede pagate ora a peso d'oro a diventare del vecchiume in svendita. L'elettronica non è mai un investimento a lungo termine perchè comunque il 99,99% degli appassionati guarda all'incremento prestazionale e alle nuove features...e non al collezionismo da bene di lusso :D
Il resto attualmente è solo approfittare della situazione per tirare qualche sòla a gente disperata/ingenua al punto da prendere anche vga di una certa età.
concordo al 100%
Thunder-74
24-03-2021, 13:02
Io l'ho avuta, :D era un forno! 95° gradi a stock, era una zotac la mia, ed è esplosa insieme ai vrm durante una partita a Crysis :sofico:.
L'unica altra scheda che mi è morta per scoppio dei vrm fu la 780Ti, sempre zotac, che mi fu sostituita in RMA con la Ghz Edition.
Vorrei vedere che non hai il coraggio di avvicinarti a Zotac :D
jepessen
24-03-2021, 13:08
Regalata....
https://i.ibb.co/kBXt3Gx/ppp.png (https://imgbb.com/)
nico88desmo
24-03-2021, 13:17
Due news interessanti.
Qualcosa di Ada Lovelace:
https://videocardz.com/newz/next-gen-nintendo-switch-rumored-to-feature-nvidia-ada-lovelace-gpu-architecture
e qualcosa di intel sul concorrente di Hopper:
https://videocardz.com/newz/intel-ponte-vecchio-gpu-xe-hpc-features-47-tiles-and-over-100-billion-transitors
Va avanti così, avremo le nuove architetture senza nemmeno vedere in commercio quelle attuali.
Situazione raccapricciante :doh:
Iceman69
24-03-2021, 13:19
Stessa cosa capitata a me ma con una gigabyte, anche se aspettando il ritorno della scheda mi ero già preso una GTX 980, bei tempi…
Ora se ti si rompe ti ridanno i soldi e resti con l'integrata, sempre che non si abbia un 5800x che manco ha l'integrata...
Ragazzi con sommo dispiacere mi sono piegato sui 3070 visto che le 3080 non sono raggiungibili,avrei due domande, in giro vedo che circa 180€ di differenza tra la versione tuf e astrix rog dell'asus, secondo voi ha senso ? poi ci sarebbe un sito che non so se fidarmi o no, posso mettere il link qui per avere i vostri pareri ?
CiccoMan
24-03-2021, 13:26
Ragazzi con sommo dispiacere mi sono piegato sui 3070 visto che le 3080 non sono raggiungibili,avrei due domande, in giro vedo che circa 180€ di differenza tra la versione tuf e astrix rog dell'asus, secondo voi ha senso ?
Secondo me no.
poi ci sarebbe un sito che non so se fidarmi o no, posso mettere il link qui per avere i vostri pareri ?
Non puoi mettere link diretti. Ma puoi scrivere il nome ;)
davide155
24-03-2021, 13:30
Memorizza il mio post e ci rivediamo a settembre. Quando la gente comincerà a farsi i selfie o i video con le schede. Ah no già lo fanno :asd:Ma va.... Il settore elettronica, ma più specificiatamebte i personal computer non hanno niente a che vedere col collezionismo.
Appena esce una generazione nuova di processori, schede video, ram, ssd, non esiste che la vecchia generazione acquisti valore nel tempo. Assolutamente.
È sempre stato così fin dai tempi delle prime Matrox, passando per le vodoo fino ad oggi.
Stessa sorte capiterà alle Ampere. È solo questione di tempo.
O scoppia la bolla del mining, e prima o poi scoppierà, come è successo 3 anni fa.
Oppure esce Lovelace.
In un modo o nell'altro le Ampere subiranno una battuta di arresto negli acquisti e nel valore.
Ed io aspetto proprio quel momento li. Quando i mercatini verranno invasi dalle Ampere acquistate a peso d'oro e vendute ad un terzo del loro valore.
Segnati questo post. Che ne riparliamo a fine anno.
scorpion73
24-03-2021, 13:34
Due news interessanti.
https://videocardz.com/newz/next-gen-nintendo-switch-rumored-to-feature-nvidia-ada-lovelace-gpu-architecture
Bah, io se lo Switch ha Lovelace come chip non penso ad un lancio prima di metà 2022.
Le schede Lovelace arriveranno nella seconda metà del 2022, quindi verso Agosto/Settembre, come da due generazioni a questa parte.
Quindi lo switch, a mio modesto parere, arriverà se va bene a Marzo o alternativamente Natale 2022, non prima (anche in base a considerazioni commerciali).
Di certo non nel 2021, perché significherebbe che Lovelace sarebbe pronta per le schede discrete da Marzo 2022 e non mi pare uno scenario realistico, visto il momento e vista la saturazione dei nodi produttivi.
Poi può essere che mi sbagli.
TigerTank
24-03-2021, 13:45
Stessa cosa capitata a me ma con una gigabyte, anche se aspettando il ritorno della scheda mi ero già preso una GTX 980, bei tempi…
Ora se ti si rompe ti ridanno i soldi e resti con l'integrata, sempre che non si abbia un 5800x che manco ha l'integrata...
Davvero, brutta situazione.
Se sei senza vga ormai vedi prezzi astronomici.
Se l'hai presa agli inizi e ti si rompe, ok vieni rimborsato ma poi vedi quanto ti toccherebbe aggiungere di differenza per ricomprare una stessa scheda(a trovarla). :mc:
Secondo me no.
Non puoi mettere link diretti. Ma puoi scrivere il nome ;)
Ti ringrazio, il sito si chiama grgtec ovviamente non avrei i vantaggi della garanzia a-z di amazon ma risparmio c'è.
TigerTank
24-03-2021, 13:56
Ti ringrazio, il sito si chiama grgtec ovviamente non avrei i vantaggi della garanzia a-z di amazon ma risparmio c'è.
Dove sarebbe il risparmio in una 3070 Strix a 1400€? Hai voglia che sia disponibile :D
Vedi tu ma secondo me troppo alti quei prezzi. Sarebbe già altino per una 3080...figuriamoci una 3070.
bagnino89
24-03-2021, 14:23
650€.
650 EUR una 3060... FOLLIA TOTALE.
Kostanz77
24-03-2021, 14:26
La TUF non sono riuscito a beccarla nemmeno allora ma hai ragione...ora come ora tornassi indietro prenderei al volo la PNY con la cover simil-"fornello" che stava a 830€ su amazon :D
Mi consolo pensando che anche se così fosse stato magari mi avrebbero annullato l'ordine come successo spesso ad altri.
Comunque poco male...considerati gli arretrati che ho da giocare e vari titoli presi a forte sconto in questi ultimi mesi(o vari regalati su Epic o Prime Gaming)...diciamo che la 2080 ne avrebbe da macinare degnamente almeno fino alla fine dell'anno :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210324/3ea1a1e4bbe18c4929e51bf88e475665.jpg
Ti sarebbe tornata utile anche per cucinare la pasta😂......comunque è nel mio case da 5 mesi e va benissimo, nulla da dire.....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210324/7bfe8475ced7269308c7eb359c2c29d5.jpg
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
mikael84
24-03-2021, 14:35
Due news interessanti.
e qualcosa di intel sul concorrente di Hopper:
https://videocardz.com/newz/intel-ponte-vecchio-gpu-xe-hpc-features-47-tiles-and-over-100-billion-transitors
Va avanti così, avremo le nuove architetture senza nemmeno vedere in commercio quelle attuali.
Situazione raccapricciante :doh:
Ormai su questa gen, ci ho messo una pietra sopra, salvo stravolgimenti.:rolleyes:
Su Intel ne stavamo parlando qua. Vediamo come si muoverà.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2933029
Bah, io se lo Switch ha Lovelace come chip non penso ad un lancio prima di metà 2022.
Le schede Lovelace arriveranno nella seconda metà del 2022, quindi verso Agosto/Settembre, come da due generazioni a questa parte.
Quindi lo switch, a mio modesto parere, arriverà se va bene a Marzo o alternativamente Natale 2022, non prima (anche in base a considerazioni commerciali).
Di certo non nel 2021, perché significherebbe che Lovelace sarebbe pronta per le schede discrete da Marzo 2022 e non mi pare uno scenario realistico, visto il momento e vista la saturazione dei nodi produttivi.
Poi può essere che mi sbagli.
Si i 5nm sono ancora lontani. Debutteranno nel 2022, ma tra giugno-settembre. Non si sa neppure se saranno i 5 di samsung, inferiori, ma ben superiori a questi 8. 2x in densità circa.
650 EUR una 3060... FOLLIA TOTALE.
Eh, ma se minando Eth la ripaghi in qualche mese, capisci che anche un muratore che non sa niente di crypto la compra pensando di farci la cccrana. :stordita:
650€.
Idem :cincin:
Non potevo non quotarti :D
Idem :cincin:
Non potevo non quotarti :D
Se non avessi un monitor 5k + monitor companion 1440p, avrei potuto pensare di comprare una GT710 usata a 30€ e rivendere la mia a 400€ su ebay.
Contando che la garanzia scade a breve e l'ho pagata 200€ al tempo, non sarebbe proprio malaccio. Anche se potrei essere passibile di circonvenzione d'incapace :asd: :asd:
Dove sarebbe il risparmio in una 3070 Strix a 1400€? Hai voglia che sia disponibile :D
Vedi tu ma secondo me troppo alti quei prezzi. Sarebbe già altino per una 3080...figuriamoci una 3070.
Ne sono ben consapevole :mc: ma sono completamente a terra, la mia vecchia scheda è morta e a quanto pare di pronto non c'è nulla in giro, la situazione dell'usato è anche peggio, tu che faresti al posto mio se non puoi aspettare per validi motivi?
Ale55andr0
24-03-2021, 15:29
la mia l'ho presa 700 e la considero sovrapagata per ovvi motivi, ma a tutto c'è un limite....poi fai tu, se la cosa ti è fondamentale e i soldi li hai fai tu, sono tuoi, ma imho a quella cifra, cmq folle, ci prendi anche le 3080...
TigerTank
24-03-2021, 15:30
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210324/3ea1a1e4bbe18c4929e51bf88e475665.jpg
Ti sarebbe tornata utile anche per cucinare la pasta��......comunque è nel mio case da 5 mesi e va benissimo, nulla da dire.....
Adesso che me la fai notare mi rendo conto di averla confusa con la 3080 della Palit. :D
Intendevo questa (https://www.palit.com/palit/vgapro.php?id=3739&lang=en) in quanto a dissipatore che mi ricorda un pò le griglie sopra ai fornelli :D
Comunque ricordo bene che ne avevi avuta un'ottima impressione. Io(stupido me) mi ero fissato su una TUF o Strix perchè non ho mai avuto una vga Asus.
Ne sono ben consapevole :mc: ma sono completamente a terra, la mia vecchia scheda è morta e a quanto pare di pronto non c'è nulla in giro, la situazione dell'usato è anche peggio, tu che faresti al posto mio se non puoi aspettare per validi motivi?
Cavoli....bruttissima situazione.
La tua fortuna forse è che perlomeno il tuo processore nonostante l'età ha una vga integrata(a differenza ad esempio di vari Ryzen recentissimi), il che ti permetterebbe di usare comunque il pc a livello base.
E per giocare potresti valutare una PS4 Pro di ripiego come ha fatto un mio amico attendendo tempi migliori per farsi un pc :D
Thunder-74
24-03-2021, 15:39
MSI aumenterà i prezzi della scheda grafica, prevede che la fornitura di GPU rimarrà stretta per tutto il 2021
MSI sta pianificando di aumentare i prezzi delle sue schede grafiche, secondo un rapporto DigiTimes, secondo il presidente dell'azienda Joseph Hsu, parlando a una conferenza degli investitori martedì. Ha affermato che la società si aspetta che la domanda di schede madri, notebook da gioco e schede grafiche rimanga solida per tutto il 2021, con aumenti delle spedizioni nel range del 30-50%. Il rapporto DigiTimes indica la probabilità che il lancio di nuove GPU da parte di NVIDIA nel secondo trimestre del 2021 e le schede madri con chipset Intel serie 500 abbiano un impatto positivo sulle spedizioni di MSI. Oltre alla domanda schiacciante, i dazi all'importazione e l'aumento dei costi logistici sono responsabili dell'aumento dei prezzi dell'hardware.
LINK (https://www.techpowerup.com/280120/msi-to-hike-graphics-card-pricing-expects-gpu-supply-to-remain-tight-throughout-2021)
Ale55andr0
24-03-2021, 15:40
come se contassero i listini in ogni caso :asd:
mikael84
24-03-2021, 15:41
Ti sarebbe tornata utile anche per cucinare la pasta😂......comunque è nel mio case da 5 mesi e va benissimo, nulla da dire.....
Pny non è proprio pessima, è l'azienda che produce le quadro (ormai ex).
Alcuni brand godono di pessima fama, in quanto in passato producevano prodotti low cost.
Anche di Palit si parlava così, sino ad essere tra le migliori con Maxwell.:)
Thunder-74
24-03-2021, 15:44
No, ma quando aumentano i listini, aumentano a cascata tutti i prezzi della catena fino al prezzo finale... anche se allo stato attuale ci vorrebbe coraggio a farlo...
TigerTank
24-03-2021, 15:48
MSI aumenterà i prezzi della scheda grafica, prevede che la fornitura di GPU rimarrà stretta per tutto il 2021
MSI sta pianificando di aumentare i prezzi delle sue schede grafiche, secondo un rapporto DigiTimes, secondo il presidente dell'azienda Joseph Hsu, parlando a una conferenza degli investitori martedì. Ha affermato che la società si aspetta che la domanda di schede madri, notebook da gioco e schede grafiche rimanga solida per tutto il 2021, con aumenti delle spedizioni nel range del 30-50%. Il rapporto DigiTimes indica la probabilità che il lancio di nuove GPU da parte di NVIDIA nel secondo trimestre del 2021 e le schede madri con chipset Intel serie 500 abbiano un impatto positivo sulle spedizioni di MSI. Oltre alla domanda schiacciante, i dazi all'importazione e l'aumento dei costi logistici sono responsabili dell'aumento dei prezzi dell'hardware.
LINK (https://www.techpowerup.com/280120/msi-to-hike-graphics-card-pricing-expects-gpu-supply-to-remain-tight-throughout-2021)
Ormai son peggio degli squali che percepiscono il sangue.
Il sangue sarebbe la domanda...che ovviamente resta consistente perchè la gente non trova nulla o molta non compra a certi prezzi ma resta comunque in modalità "ricerca e speranza" :D
E nvidia vorrebbe far uscire una 3080Ti in questa situazione? Quando già le 3080 sono rarissime da un pezzo.
Ha ragione Mike, per ora meglio metterci una pietra sopra. :mc:
la mia l'ho presa 700 e la considero sovrapagata per ovvi motivi, ma a tutto c'è un limite....poi fai tu, se la cosa ti è fondamentale e i soldi li hai fai tu, sono tuoi, ma imho a quella cifra, cmq folle, ci prendi anche le 3080...
Sbagliato, con quesi soldi, oggi ci prendi solo la foto di una 3080, e credimi sulla baya vendono pure le foto :muro:
Cavoli....bruttissima situazione.
La tua fortuna forse è che perlomeno il tuo processore nonostante l'età ha una vga integrata(a differenza ad esempio di vari Ryzen recentissimi), il che ti permetterebbe di usare comunque il pc a livello base.
E per giocare potresti valutare una PS4 Pro di ripiego come ha fatto un mio amico attendendo tempi migliori per farsi un pc :D
Si lo so, infatti questo è uno dei motivi principali che mi tiene lontano dai ryzen.
Kostanz77
24-03-2021, 16:06
Pny non è proprio pessima, è l'azienda che produce le quadro (ormai ex).
Alcuni brand godono di pessima fama, in quanto in passato producevano prodotti low cost.
Anche di Palit si parlava così, sino ad essere tra le migliori con Maxwell.:)
guarda, posso parlarne solo bene.....scheda solida con molte parti in metallo(oltre al backplate, anche il carter sulle ventole è interamente in alluminio), temperature max il full load di 63-64 C° con ventole a 62-65%, memorie massimo a 76 C°, e PNY fornisce il 3º anno di garanzia diretta, basta spedire la scheda da loro in Francia ed aprono immediatamente un RMA, non è necessario neanche associare o registrare sul sito il N/S( mi sono informato mandando una e-mail direttamente a loro).
Thunder-74
24-03-2021, 16:09
https://cdn.videocardz.com/1/2021/03/RTX-Jensen-Huang-Hero-1200x270.jpg
L'RTX 3080Ti 12G è stato nuovamente ritardato e ora dovrebbe essere rilasciato intorno a metà maggio.
Il lancio di NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti era originariamente previsto per metà aprile. Il rapporto di ITHome suggerisce che c'è un ritardo di un altro mese, un quinto ritardo per la "nuova 3080" per essere precisi. Il modello originale chiamato RTX 3080 20GB doveva essere lanciato a dicembre, ma NVIDIA ha abbandonato i suoi piani solo due settimane prima. NVIDIA ha quindi programmato il lancio di RTX 3080 Ti da 16 GB a gennaio, ma i piani si sono spostati a febbraio. Da allora lo SKU ha ricevuto nuove specifiche, ridotto il core CUDA a 10240 e downgrade della memoria a 12 GB. L'ultimo e finora l'ultimo aggiornamento è che RTX 3080 Ti verrà lanciato a maggio.
LINK (https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3080-ti-now-rumored-to-launch-in-may)
SinapsiTXT
24-03-2021, 16:14
L'RTX 3080Ti 12G è stato nuovamente ritardato e ora dovrebbe essere rilasciato intorno a metà maggio.
Il lancio di NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti era originariamente previsto per metà aprile. Il rapporto di ITHome suggerisce che c'è un ritardo di un altro mese, un quinto ritardo per la "nuova 3080" per essere precisi. Il modello originale chiamato RTX 3080 20GB doveva essere lanciato a dicembre, ma NVIDIA ha abbandonato i suoi piani solo due settimane prima. NVIDIA ha quindi programmato il lancio di RTX 3080 Ti da 16 GB a gennaio, ma i piani si sono spostati a febbraio. Da allora lo SKU ha ricevuto nuove specifiche, ridotto il core CUDA a 10240 e downgrade della memoria a 12 GB. L'ultimo e finora l'ultimo aggiornamento è che RTX 3080 Ti verrà lanciato a maggio.
LINK (https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3080-ti-now-rumored-to-launch-in-may)
A me solo una cosa non torna. La carenza delle 3080-3090 non era dovuta alla difficoltà di avere le memorie gddr6x in quantità? Perchè segmentare l'offerta considerando la carenza sul lato della produzione?
A sto punto la 3080ti non rischia di fare concorrenza alla 3090? Non riesco a comprendere il senso di questo modello :fagiano: voglio dire Nvidia si trova nella situazione in cui ogni caccola che produce viene ista-venduta, perchè offrire un ulteriore modello se tanto l'offerta totale non riesce a decollare?
Invece di far uscire 10 pezzi divisi tra 3090 e 3080 farà uscire sempre 10 pezzi divisi tra 3090, 3080ti e 3080, che cazzo di senso può avere? :fagiano: :stordita:
FrancoBit
24-03-2021, 16:17
PECCATO, mi ballavano 3k li volevo sventolare per questa. Va be' ripiegherò su una 3090, sono molto attratto da una MSI a 3900€ :oink:
TigerTank
24-03-2021, 16:23
PECCATO, mi ballavano 3k li volevo sventolare per questa. Va be' ripiegherò su una 3090, sono molto attratto da una MSI a 3900€ :oink:
Il problema è il tasso di cambio.
Nvidia te la fa a $999 ma poi il tasso di cambio Nvidia --> modelli dei partners è $999 = 2500€+ :sofico:
Esistono anche ryzen con la integrata :stordita: e ci puoi pure giochicchiare
in realtà ho pure giocato su una HD3000 intel di un ivy mobile, sembrava un NES 16 bit ma girare girava (indie 2D)
mikael84
24-03-2021, 16:32
Ha ragione Mike, per ora meglio metterci una pietra sopra. :mc:
Beh ormai con la 3080ti, la 3080 sarà messa fuori probabilmente, visto che manco arriva più, ed i costi e le disponibilità saranno davvero oscene.:rolleyes:
guarda, posso parlarne solo bene.....scheda solida con molte parti in metallo(oltre al backplate, anche il carter sulle ventole è interamente in alluminio), temperature max il full load di 63-64 C° con ventole a 62-65%, memorie massimo a 76 C°, e PNY fornisce il 3º anno di garanzia diretta, basta spedire la scheda da loro in Francia ed aprono immediatamente un RMA, non è necessario neanche associare o registrare sul sito il N/S( mi sono informato mandando una e-mail direttamente a loro).
Si ti credo, ricordo quando la provasti. Ormai tutti i brand offrono offerte di buon livello.
Questi brand, si sono giocati la reputazione, per via di lavorare solo su prodotti low cost.
Molti potrebbero osannare Zotac e schifare Manli, non sapendo che oltre a queste anche la Inno3d si fanno fare i chip da pcpartners, stesso stabilimento.
Se ti dovessi raccontare tutto ciò che ha combinato Gigabyte...:)
L'RTX 3080Ti 12G è stato nuovamente ritardato e ora dovrebbe essere rilasciato intorno a metà maggio.[/B]
Mi sarebbe piaciuto vedere la 3080ti da 16gb:p
A me solo una cosa non torna. La carenza delle 3080-3090 non era dovuta alla difficoltà di avere le memorie gddr6x in quantità? Perchè segmentare l'offerta considerando la carenza sul lato della produzione?
A sto punto la 3080ti non rischia di fare concorrenza alla 3090? Non riesco a comprendere il senso di questo modello :fagiano: voglio dire Nvidia si trova nella situazione in cui ogni caccola che produce viene ista-venduta, perchè offrire un ulteriore modello se tanto l'offerta totale non riesce a decollare?
Tolgono di mezzo la 3080 definitivamente, come per le vecchie 2080 lisce.
Riguardo la concorrenza no, è vero che tutte vanno in miniera, ma una rimane pro.:)
scorpion73
24-03-2021, 16:34
Non contano per il prezzo finale, ma contano per gli aumenti.
Se oggi hai listino + 500€, domani hai listino nuovo + 500€....
scorpion73
24-03-2021, 16:40
Tolgono di mezzo la 3080 definitivamente, come per le vecchie 2080 lisce.
Riguardo la concorrenza no, è vero che tutte vanno in miniera, ma una rimane pro.:)
A logica commerciale potrei essere d'accordo con te, togliere la 3080 e la 3070 e lasciare solo le versioni Ti, più la 3090, se queste sono le specifiche.
Ma poi con gli scarti che ci fanno?
Secondo me la lineup la lasciano tutta proprio per sfruttare gli scarti.
Sulla 2080 avevano la 2070 dove buttare gli scarti, qui non c'è una scheda "di riserva" con GA102.
Al max potrebbero togliere solo la 3070 e sfruttare gli scarti sulla 3060ti, ma la 3080 la lasciano.
McRooster23
24-03-2021, 16:43
Cliccato sulla 3080 AMP Holo a 975€ comparsa su JustTrackIt nello stesso istante in cui è arrivata la notifica (per puro caso ero già su Telegram).
Sia l' "acquista ora" che l' "aggiungi al carrello" riportavano entrambi alla pagina col carrello vuoto.
Quindi o il bot di JustTrackIt ha segnalato tardi oppure hanno tutti il bot che effettua anche l'acquisto (e in tal caso per noi umani è anche inutile provarci)
in realtà ho pure giocato su una HD3000 intel di un ivy mobile, sembrava un NES 16 bit ma girare girava (indie 2D)
Si ma processori di quanti secoli fa ? :doh:
Sinceramente non capisco sta scelta di amd.
mikael84
24-03-2021, 16:52
A logica commerciale potrei essere d'accordo con te, togliere la 3080 e la 3070 e lasciare solo le versioni Ti, più la 3090, se queste sono le specifiche.
Ma poi con gli scarti che ci fanno?
Secondo me la lineup la lasciano tutta proprio per sfruttare gli scarti.
Sulla 2080 avevano la 2070 dove buttare gli scarti, qui non c'è una scheda "di riserva" con GA102.
Al max potrebbero togliere solo la 3070 e sfruttare gli scarti sulla 3060ti, ma la 3080 la lasciano.
Beh, considera che il PP ora come ora sarà ben più affinato, e magari non hanno più tanti scarti. Considera che la 3080 è una GPU non devastata, ma squartata proprio.
Ricorda per taglio la 6800 liscia di AMD.
Guarda caso non si vedono in arrivo x80.
Avere 3 GPU con g6x è tosta, considerando che la x80ti avrebbe necessità di più moduli.
bagnino89
24-03-2021, 17:06
Eh, ma se minando Eth la ripaghi in qualche mese, capisci che anche un muratore che non sa niente di crypto la compra pensando di farci la cccrana. :stordita:
Io li farei minare in una miniera... O su un campo minato...
stefano192
24-03-2021, 17:11
Beh ma se già di listino hanno un prezzo elevato :stordita:
Io li farei minare in una miniera... O su un campo minato...
IMHO ci sarà tanta gente che tra 3/4 mesi si mangerà le mani per aver speso migliaia di euro in schede mentre gli Eth e/o i BTC ridimezzeranno il loro valore. :stordita:
IMHO ci sarà tanta gente che tra 3/4 mesi si mangerà le mani per aver speso migliaia di euro in schede mentre gli Eth e/o i BTC ridimezzeranno il loro valore. :stordita:
perché, perderanno valore ???
fraussantin
24-03-2021, 17:29
IMHO ci sarà tanta gente che tra 3/4 mesi si mangerà le mani per aver speso migliaia di euro in schede mentre gli Eth e/o i BTC ridimezzeranno il loro valore. :stordita:I btc aumenteranno di sicuro.
Gli eth non saprei .. ma se puntano al 2.0 sicuramente lo fanno per farli salire.
Poi bisogna vedere se interviene qualcuno .
Già le banche e i mercati azionari si stanno preoccupando per la diffusione di questo tipo di investimento non regolamentato ( e che non gli rende niente)
davide155
24-03-2021, 17:45
Considera che la 3080 è una GPU non devastata, ma squartata proprio.
In che senso la 3080 è squartata? Cioè che ha un pp molto diverso dalle altre sku? E quindi non è ne multipla, ne frazione di nessun'altra?
Cmq anche secondo me la moria di 3080 si può tradurre nella quiete prima della tempesta.
Tolgono del tutto le 3080 e lasceranno a listino solo le Ti e le 3090.
perché, perderanno valore ???
Dopo l'ultimo halving i BTC arrivarono a 20k per poi dimezzare. Anche in quel caso ci fu una marea di gente che iniziò a farsi le mining rig per poi dismetterle perché col calo di valore di btc/eth non valeva la pena minare a meno che non ti regalassero la corrente e l'hw.
Dai grafici sembre che il picco di valore sia stato raggiunto con i 50k. Quindi sperabilmente scenderà come già successo altre volte in passato.
I btc aumenteranno di sicuro.
Gli eth non saprei .. ma se puntano al 2.0 sicuramente lo fanno per farli salire.
Poi bisogna vedere se interviene qualcuno .
Già le banche e i mercati azionari si stanno preoccupando per la diffusione di questo tipo di investimento non regolamentato ( e che non gli rende niente)
Beh, con PoS gli Eth non verranno più minati. Quindi, anche se aumentassero di valore, i miner sarebbero comunque fregati.
IMHO posticiperanno ancora PoS per Eth, perché solo un pazzo immobilizzerebbe a tempo indefinito gli Eth per ottenere un 10% di gain ogni anno. Fai più soldi facendo trading...
terranux
24-03-2021, 17:55
Cliccato sulla 3080 AMP Holo a 975€ comparsa su JustTrackIt nello stesso istante in cui è arrivata la notifica (per puro caso ero già su Telegram).
Sia l' "acquista ora" che l' "aggiungi al carrello" riportavano entrambi alla pagina col carrello vuoto.
Quindi o il bot di JustTrackIt ha segnalato tardi oppure hanno tutti il bot che effettua anche l'acquisto (e in tal caso per noi umani è anche inutile provarci)
te lo dico io l'andazzo. su currys.co.uk c'è stato l'allert . ho cliccato nel momento ed è apparsa la coda per entrare. ero 115esimo. in pratica gli allert arrivano con qualche sec di ritardo ed a meno che non sia una inchiappettata sono già finite. tempo perso. mentre nei mesi scorsi ero riuscito a mettre qualcosa nel carrello adesso è impossibile.
fraussantin
24-03-2021, 18:03
Beh, con PoS gli Eth non verranno più minati. Quindi, anche se aumentassero di valore, i miner sarebbero comunque fregati.
IMHO posticiperanno ancora PoS per Eth, perché solo un pazzo immobilizzerebbe a tempo indefinito gli Eth per ottenere un 10% di gain ogni anno. Fai più soldi facendo trading...Da quel che ho capito saranno cmq minabili a patto di possedere 32 Coin , o una sola Coin in pool.
Ma potrei aver capito male.
mikael84
24-03-2021, 18:08
In che senso la 3080 è squartata? Cioè che ha un pp molto diverso dalle altre sku? E quindi non è ne multipla, ne frazione di nessun'altra?
Cmq anche secondo me la moria di 3080 si può tradurre nella quiete prima della tempesta.
Tolgono del tutto le 3080 e lasceranno a listino solo le Ti e le 3090.
La 3080 usa sempre GA102, ma è molto mutilata.
Questa è full, usata solo sulla A6000
https://www.comptoir-hardware.com/images/stories/articles/gpu/ampere/architecture/ga102_full_diagram_t.png
Questa è GA102 sotto i ferri, la 3080.
https://i.postimg.cc/Pr11jkcd/rtx-3080.png
Probabile che con le nuove rese, riescano a produrre x80ti quasi full.:)
Da quel che ho capito saranno cmq minabili a patto di possedere 32 Coin , o una sola Coin in pool.
Ma potrei aver capito male.
Non si minano più Eth con le schede video dopo l'upgrade.
Detto in parole molto semplici, accadrà questo dopo il passaggio ad Eth 2.0:
1. Hai almeno 32.2 Eth che vuoi bloccare a tempo indefinito (non è stato ancora implementato "lo sblocco", si parla di bloccarli almeno per 3 anni...).
2. Hai pochi Eth e li immobilizzi insieme ad altri in un wallet per creare un nodo di validazione.
I nodi di validazione non usano schede video & Co, ma validano le transazioni ed incassano una provvigione per il lavoro fatto. Attualmente si stima che il ritorno che avrai è nell'ordine del 5-10% annuo.
In pratica, per ottenere un 5-10% di gain annuo immobilizzi il tuo capitale e neanche sai quando potrai smobilitarlo. Detta così sembra quasi uno schema ponzi :stordita:
Se avessi 50k€ in ethereum io non li bloccherei mai per anni, piuttosto ci farei scalping dato che gli eth fluttuano del 5-10% in UN GIORNO, altro che un anno :)
ma 975€ andassero a rubarli altrove :asd:
:eek: una 3080 a quel prezzo è un best buy (lo so che fa quasi schifo dirlo... ma la realtà è questa! :stordita: )!!!
Ale55andr0
24-03-2021, 19:29
Insistendo con l'aggiornare la pagina te la metteva nel carrello. Io ero arrivato alla pagina finale di conferma dell'ordine e avrei potuto prenderla facilmente, ma 975€ andassero a rubarli altrove :asd:
:eek:
:O
https://www.youtube.com/watch?v=SMlf9Ru9uN8
McRooster23
24-03-2021, 19:42
Insistendo con l'aggiornare la pagina te la metteva nel carrello. Io ero arrivato alla pagina finale di conferma dell'ordine e avrei potuto prenderla facilmente, ma 975€ andassero a rubarli altrove :asd:
Ho cliccato 20 volte sul tasto acquista ora e tutte le volte mi portava alla pagina col carrello vuoto. Non ho capito bene cosa/dove avrei dovuto aggiornare.
Ad ogni modo prima di trovare una 3080 a meno di 975 credo ci vorranno mesi e mesi, se non addirittura il 2022, quindi non capisco il discorso sul prezzo :asd:
fraussantin
24-03-2021, 19:48
Non si minano più Eth con le schede video dopo l'upgrade.
Detto in parole molto semplici, accadrà questo dopo il passaggio ad Eth 2.0:
1. Hai almeno 32.2 Eth che vuoi bloccare a tempo indefinito (non è stato ancora implementato "lo sblocco", si parla di bloccarli almeno per 3 anni...).
2. Hai pochi Eth e li immobilizzi insieme ad altri in un wallet per creare un nodo di validazione.
I nodi di validazione non usano schede video & Co, ma validano le transazioni ed incassano una provvigione per il lavoro fatto. Attualmente si stima che il ritorno che avrai è nell'ordine del 5-10% annuo.
In pratica, per ottenere un 5-10% di gain annuo immobilizzi il tuo capitale e neanche sai quando potrai smobilitarlo. Detta così sembra quasi uno schema ponzi :stordita:
Se avessi 50k€ in ethereum io non li bloccherei mai per anni, piuttosto ci farei scalping dato che gli eth fluttuano del 5-10% in UN GIORNO, altro che un anno :)Ah buono a sapersi
roby991992
24-03-2021, 20:12
Ho cliccato 20 volte sul tasto acquista ora e tutte le volte mi portava alla pagina col carrello vuoto. Non ho capito bene cosa/dove avrei dovuto aggiornare.
Ad ogni modo prima di trovare una 3080 a meno di 975 credo ci vorranno mesi e mesi, se non addirittura il 2022, quindi non capisco il discorso sul prezzo :asd:
Io circa un mese fa sono riuscito a prendere una 6900 xt della xfx merc 219. Il prezzo era sui 1400€ che per il periodo non è un prezzo così assurdo visto che vanno via anche sopra i 1800. Non utilizzavo alcun bot per gli alert via telegram e mi sono trovato per caso su amazon cercando la scheda. Appena l'ho vista sono riuscito a metterla nel carrello e a completare il pagamento senza nessuna fretta. Considerando che adesso anche utilizzando i bot alert e anche volendola prendere a 1700 e più non si riesce, vuol dire a mio parere che c'è qualcosa che non va nel sistema degli alert
stefano192
24-03-2021, 20:17
https://www.facebook.com/OfficialPCMasterRace/videos/151050283475597
ahahahahaha
McRooster23
24-03-2021, 20:43
Io circa un mese fa sono riuscito a prendere una 6900 xt della xfx merc 219. Il prezzo era sui 1400€ che per il periodo non è un prezzo così assurdo visto che vanno via anche sopra i 1800. Non utilizzavo alcun bot per gli alert via telegram e mi sono trovato per caso su amazon cercando la scheda. Appena l'ho vista sono riuscito a metterla nel carrello e a completare il pagamento senza nessuna fretta. Considerando che adesso anche utilizzando i bot alert e anche volendola prendere a 1700 e più non si riesce, vuol dire a mio parere che c'è qualcosa che non va nel sistema degli alert
Questi bot non sono progettati per "cercare", ma solo per refreshare all'infinito una pagina che gli dai in input.
Probabilmente la pagina della 6900x su amazon era relativamente nuova e/o nessuno la stava controllando.
ahahahahaha
Spettacolo :D
davide155
24-03-2021, 20:45
La 3080 usa sempre GA102, ma è molto mutilata.
Questa è full, usata solo sulla A6000
https://www.comptoir-hardware.com/images/stories/articles/gpu/ampere/architecture/ga102_full_diagram_t.png
Questa è GA102 sotto i ferri, la 3080.
https://i.postimg.cc/Pr11jkcd/rtx-3080.png
Probabile che con le nuove rese, riescano a produrre x80ti quasi full.:)Grazie mikael per la spiegazione. Avevo inteso ma credevo che fosse una diretta discendente della 3090. Invece c'è la a6000 come capo stipite.
dylandog_666
24-03-2021, 22:22
Io sono riuscito a concludere l'ordine della 3080 zotac a 975 refreshando come un ossennato, però fino a quando non spediscono e ce l'hai tra le mani niente è sicuro...
La percentuale di annullamento è mooolto alta
McRooster23
24-03-2021, 23:07
Io sono riuscito a concludere l'ordine della 3080 zotac a 975 refreshando come un ossennato, però fino a quando non spediscono e ce l'hai tra le mani niente è sicuro...
La percentuale di annullamento è mooolto alta
Io non ho ben capito cosa refreshate tutti :p
La pagina col carrello vuoto che compare dopo che premi il tasto "aggiungi al carrello" oppure la pagina del prodotto?
mikael84
24-03-2021, 23:20
Grazie mikael per la spiegazione. Avevo inteso ma credevo che fosse una diretta discendente della 3090. Invece c'è la a6000 come capo stipite.
Esatto, la 3090 è un piccolissimo scarto.
Del chip full, ha solo 256 cc disabilitati, un rettangolino rosso.:)
dylandog_666
25-03-2021, 00:01
Io non ho ben capito cosa refreshate tutti :p
La pagina col carrello vuoto che compare dopo che premi il tasto "aggiungi al carrello" oppure la pagina del prodotto?
Refresh della pagina del prodotto
Questa cosa mi succede con tutti gli allert che ho seguito. Anche se ho la botta di fortuna di beccare il momento in cui viene segnalata la disponibilità e clicco dopo un secondo netto per aprire il link al prodotto, come faccio per aggiungerlo al carrello, questo resta SEMPRE vuoto!!! :stordita:
stefano192
25-03-2021, 00:14
Si ma infatti non capisco, pure io refresho un sacco di volte e non cambia nulla. Cioè ti dà carrello vuoto e bon.
Dopo quanti refresh/ minuti sei riuscito a prender la zotac 3080 a 975? Giusto perché così uno si regola. Oggi su amazon.es è apparsa una 3060ti a 425 una gigabyte Eagle schifosissima venduta e spedita da Amazon e almeno aveva un prezzo giusto (prezzone quasi se consideriamo la situazione). Però nada anche se l'ho beccata subito quando segnalata.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
dylandog_666
25-03-2021, 00:54
Ne avrò fatto una quindicina uno dopo l'altro ma ero pure dal cellulare quindi il tutto è un po'più meccanico. Comunque l'ordine è in "Data da consegna da definire" , ho letto che di solito li annullano in questi casi :rolleyes:
Dattofree
25-03-2021, 01:16
Ma va.... Il settore elettronica, ma più specificiatamebte i personal computer non hanno niente a che vedere col collezionismo.
Appena esce una generazione nuova di processori, schede video, ram, ssd, non esiste che la vecchia generazione acquisti valore nel tempo. Assolutamente.
È sempre stato così fin dai tempi delle prime Matrox, passando per le vodoo fino ad oggi.
Stessa sorte capiterà alle Ampere. È solo questione di tempo.
O scoppia la bolla del mining, e prima o poi scoppierà, come è successo 3 anni fa.
Oppure esce Lovelace.
In un modo o nell'altro le Ampere subiranno una battuta di arresto negli acquisti e nel valore.
Ed io aspetto proprio quel momento li. Quando i mercatini verranno invasi dalle Ampere acquistate a peso d'oro e vendute ad un terzo del loro valore.
Segnati questo post. Che ne riparliamo a fine anno.
I videogiocatori da pc stanno aumentando nell'ordine di decine di milioni l'anno. Perchè pensi che una 2080 costi uno sproposito nell'usato? Ci sono le 1080ti a 800 euro. Io ho gli ordinativi dei prossimi 2 anni e sino alla fine del 2021 non ci sono processori in grado di soddisfare la produzione di auto. Tu pensa che sono quelli a massima priorità. Mi spiace per gli appassionati ma se questi aumentano e di conseguenza aumentano le loro richieste è normale che i prezzi schizzino alla stelle. Il prossimo Natale avremo schede video con un ulteriore aumento che andrà sino al 50%. E quando tutte queste centinaia di milioni di players vorranno cambiare scheda non potranno andando ad ingolfare la lunghissima lista. Noi abbiamo calcolato che ogni mese di ritardo e accumulo ordine necessita di almeno 3 mesi in più per compensarlo. La cosa più brutta è che alla richiesta di aumentare la produzione sai cosa hanno risposto in modo del tutto velato? Non abbiamo le materie prime. Anche aprissero 10 stabilimenti il risultato non cambierebbe.
P.S. per essere chiaro io lavoro per Calsonic non per il ferramenta sotto casa.
davide155
25-03-2021, 06:25
I videogiocatori da pc stanno aumentando nell'ordine di decine di milioni l'anno. Perchè pensi che una 2080 costi uno sproposito nell'usato? Ci sono le 1080ti a 800 euro. Io ho gli ordinativi dei prossimi 2 anni e sino alla fine del 2021 non ci sono processori in grado di soddisfare la produzione di auto. Tu pensa che sono quelli a massima priorità. Mi spiace per gli appassionati ma se questi aumentano e di conseguenza aumentano le loro richieste è normale che i prezzi schizzino alla stelle. Il prossimo Natale avremo schede video con un ulteriore aumento che andrà sino al 50%. E quando tutte queste centinaia di milioni di players vorranno cambiare scheda non potranno andando ad ingolfare la lunghissima lista. Noi abbiamo calcolato che ogni mese di ritardo e accumulo ordine necessita di almeno 3 mesi in più per compensarlo. La cosa più brutta è che alla richiesta di aumentare la produzione sai cosa hanno risposto in modo del tutto velato? Non abbiamo le materie prime. Anche aprissero 10 stabilimenti il risultato non cambierebbe.
P.S. per essere chiaro io lavoro per Calsonic non per il ferramenta sotto casa.Il mio discorso era relativo alla tua uscita dove dicevi che queste vga diventeranno pezzi da collezione. E ti ho spiegato perché.
Che poi ci sia shortage momentaneo nessuno lo mette in dubbio.
Ma come tutti gli shortage passati (vedi hdd e ram qualche anno fa) si risolveranno col tempo. Forse ci vorrà più tempo delle altre volte. 2 anni? Ci sta.
Ma si risolverà tutto, perché questa cosa è anormale e non può reggere, per svariati motivi che abbiamo già affrontato anche in passato appunto.
Anche perché chi ha speso 2mila euro quest'anno, vai tranquillo che non passerà a Lovelace tanto facilmente. Soprattutto se avranno prezzi simili alle Ampere attuali.
Torneremo ad uscire la sera, ad andare a fare sport, al cinema, a mangiare fuori, a bere ai pub. E tutti quei giocatori occasionali della pandemia scompariranno, o comunque si ridimensioneranno parecchio.
La storia si ripete sempre.
È tutta una questione di pazienza. Vuoi la scheda subito dentro una pandemia con uno shortage di componenti assurdo? Paghi il doppio.
Riesci ad aspettare? Bene, risparmierai diversi soldi ma avrai la scheda usata, o a prezzo modico, non prima di fine anno.
fraussantin
25-03-2021, 07:04
Ma come tutti gli shortage passati (vedi hdd e ram qualche anno fa) si risolveranno col tempo. Forse ci vorrà più tempo delle altre volte. 2 anni? Ci sta.
.
Non mi ricordo che ci sia mai stata una totale assenza di qualunque tipo di componente dagli scaffali sia nuovi che usati e per tutto questo tempo.
Qui il problema non è di produzione , come è capitato con RAM o hdd , la produzione c'è , almeno per Nvidia e il fatturato lo dimostra.
Il problema è la domanda spropositata.
Se non cessa questa, non cambierà niente.
L'unica è che scoppi la bolla del mining come avvenne con le Pascal , e il mercato venga inondato da migliaia( milioni stavolta) e schede ex mining. Allora si tornerebbe alla normalità con prezzi a listino se non meno.
Diversamente il futuro saranno le console che hanno un ricambio più lento delle GPU e sia spera che fra 2 anni si trovino a scaffale.
anche giochi divertenti come quelli di calcio fifa,pes girano serenamente in fhd su una gts450 1gbddr5 a oltre 10 anni anni dall acquisto in dx 12.
In dx 11 si puo anche alzare anche qualche dettaglio.
Il gioco stesso uscito 8 anni dopo la vga è un abisso in teoria.
Ma in questi casi comanda comanda cpu,ram,mb specie sulle 12.
TigerTank
25-03-2021, 09:52
ahahahahaha
LOL molto evocativo! :sofico:
Serve decisamente più "acquacola" a mercato :D
Non mi ricordo che ci sia mai stata una totale assenza di qualunque tipo di componente dagli scaffali sia nuovi che usati e per tutto questo tempo.
Qui il problema non è di produzione , come è capitato con RAM o hdd , la produzione c'è , almeno per Nvidia e il fatturato lo dimostra.
L'unica è che scoppi la bolla del mining come avvenne con le Pascal , e il mercato venga inondato da migliaia( milioni stavolta) e schede ex mining. Allora si tornerebbe alla normalità con prezzi a listino se non meno.
Diversamente il futuro saranno le console che hanno un ricambio più lento delle GPU e sia spera che fra 2 anni si trovino a scaffale.
In pratica deve levarsi di torno la pandemìa con conseguente riapertura delle attività sportive/hobbystiche/culturali/ecc... così che i gamers occasionali da lockdown tornino alle vecchie passioni :sofico:
E idem scuole e università.
In pratica deve levarsi di torno la pandemìa con conseguente riapertura delle attività sportive/hobbystiche/culturali/ecc... così che i gamers occasionali da lockdown tornino alle vecchie passioni :sofico:
E idem scuole e università.
E quindi se ne riparla fra un anno.
davide155
25-03-2021, 10:03
Diversamente il futuro saranno le console che hanno un ricambio più lento delle GPU e sia spera che fra 2 anni si trovino a scaffale.Di queste proporzioni no, ma una cosa analoga avvenne sia con hdd che con le ram. Quando andarono a fuoco o allagate, non ricordo esattamente, alcune fabbriche cardine per la produzione dei chip di memoria. Non si trovava più una periferica se non pagandola il doppio del suo reale costo.
Ovviamente quella di quest'anno ha dimensioni bibliche. Che sarà più difficile far scemare.
Ma come tutte le cose, col ritorno alla normalità calerà anche la forte domanda.
Ed i numeri di steam lo confermano. È un trend prettamente pandemico.
Va via la pandemia, e si ritorna ai volumi di prima.
TigerTank
25-03-2021, 10:40
E quindi se ne riparla fra un anno.
Ma guarda, io spero che tante cose inizino a sistemarsi già per settembre...se tra vaccini ed estate si riuscissero finalmente a ridurre drasticamente i contagi immunizzando più gente possibile e scongiurando una nuova ripresa nell'autunno-inverno 2021-2022.
Ovviamente sempre che non continuino a saltare fuori i soliti casini di gestione all'italiana(qui in lombardia poi, no comment) o le "guerre" tra i paesi per le forniture(furbate incluse) con relativi accumuli di ritardi.
In teoria potrebbe essere che di conseguenza qualcosina possa anche migliorare nel prossimo semestre ma meglio non illudersi.
Ma non eri tu che dicevi che il mining non era il problema.
Ma guarda, io spero che tante cose inizino a sistemarsi già per settembre...se tra vaccini ed estate si riuscissero finalmente a ridurre drasticamente i contagi immunizzando più gente possibile e scongiurando una nuova ripresa nell'autunno-inverno 2021-2022.
Ovviamente sempre che non continuino a saltare fuori i soliti casini di gestione all'italiana(qui in lombardia poi, no comment) o le "guerre" tra i paesi per le forniture(furbate incluse) con relativi accumuli di ritardi.
In teoria potrebbe essere che di conseguenza qualcosina possa anche migliorare nel prossimo semestre ma meglio non illudersi.
Io dico che quest'anno è bello che andato. Bisogna sempre vedere quando esplode la bolla del merdering.
Io dico che quest'anno è bello che andato. Bisogna sempre vedere quando esplode la bolla del merdering.
IMHO bisogna solo sperare che tirino fuori velocemente le TI e smettano di vendere le versioni lisce.
Se tutte le nuove GPU saranno veramente limitate nel mining, allora c'è la speranza che si possano comprare almeno per qualche mese (tempo che riescano a togliere i lock).
Oppure bisogna sperare che Intel stupisca tutti con delle GPU ottime per il mining ed a prezzi decenti, così la domanda si sposterà lì :asd:
McRooster23
25-03-2021, 12:32
IMHO bisogna solo sperare che tirino fuori velocemente le TI e smettano di vendere le versioni lisce.
Se tutte le nuove GPU saranno veramente limitate nel mining, allora c'è la speranza che si possano comprare almeno per qualche mese (tempo che riescano a togliere i lock).
Oppure bisogna sperare che Intel stupisca tutti con delle GPU ottime per il mining ed a prezzi decenti, così la domanda si sposterà lì :asd:Ma la famosa limitazione del mining di nvidia non era stata già bellamente aggirata?
Se le cose stanno così non vedo cosa possa risolvere una 3080Ti
fraussantin
25-03-2021, 12:40
Ma non eri tu che dicevi che il mining non era il problema.No io ho sempre sostenuto il contrario
Ma la famosa limitazione del mining di nvidia non era stata già bellamente aggirata?
Se le cose stanno così non vedo cosa possa risolvere una 3080Ti
Non è stata aggirata. E' nvidia che ha rilasciato dei driver beta senza tutti i lock attivi e che permette, in certe condizioni, di minare a piena potenza. :tapiro:
C'è da capire se questa è stata realmente una disattenzione o una cosa voluta :boh:
fraussantin
25-03-2021, 12:57
Non è stata aggirata. E' nvidia che ha rilasciato dei driver beta senza tutti i lock attivi e che permette, in certe condizioni, di minare a piena potenza. :tapiro:
C'è da capire se questa è stata realmente una disattenzione o una cosa voluta :boh:Prob hanno già esaurito le schede dedicate .
zerothehero
25-03-2021, 13:34
Non c'è speranza contro i bot che acquistano in pochi centesimi di secondo. Sarà un'altra scheda destinata a minare ethereum.
TigerTank
25-03-2021, 13:51
Oppure bisogna sperare che Intel stupisca tutti con delle GPU ottime per il mining ed a prezzi decenti, così la domanda si sposterà lì :asd:
Sì ma capirai che con le 3090 decollate oltre le 3000€, le 3080Ti avranno prezzi da salasso tali da essere anch'esse ben poco appetibili ai più. Spendere 2000-2500€ di vga(perchè i $999 saranno solo un miraggio) per schede che avanno probabilmente un annetto di supremazia non so quanto convenga.
O comunque anche indipendentemtente da questo :D
A posteriori la situazione è molto peggio di chi agli inizi ha comprato una 3090 a 1600-1800€ ma la sta sfruttando da mesi.
Di sicuro piuttosto che una 3080Ti in queste condizioni avrei preferito più 3080 al pelo dei 1000€ a mercato nei mesi scorsi.
Roland74Fun
25-03-2021, 14:27
Vabbeh, comunque le schede si trovano, basta saper cercare....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210325/dafb3fd91e3da9eb3760358d3125bee3.jpg
Uscita pochi minuti fa su amazon francia una 3080 MSI Suprim X a quasi 1300 Euro e passato il solito mezzo nanosecondo la scheda mi è sparita dal carrello.
Allucinante...:eek:
davide155
25-03-2021, 15:20
https://www.pcmag.com/news/asus-indicates-supplies-of-nvidias-rtx-3000-gpus-have-decreased
Uscita pochi minuti fa su amazon francia una 3080 MSI Suprim X a quasi 1300 Euro e passato il solito mezzo nanosecondo la scheda mi è sparita dal carrello.
Come ci sono i bot che notificano la disponibilità, ci sono anche quelli che comprano per direttissima :(
razor820
25-03-2021, 15:26
Come ci sono i bot che notificano la disponibilità, ci sono anche quelli che comprano per direttissima :(
Ormai nemmeno con quelli di riesce..
Anche perché centinaia di utenti li usano...
fraussantin
25-03-2021, 15:27
Ormai nemmeno con quelli di riesce..
Anche perché centinaia di utenti li usano...Ormai ci sono i bot che fanno direttamente l'acquisto . Con quelli non c'è la fai
Edit:
Vulia nu Bitcoin?https://vm.tiktok.com/ZMeD3CKea/
McRooster23
25-03-2021, 17:09
Ormai ci sono i bot che fanno direttamente l'acquisto . Con quelli non c'è la fai
Edit:
Vulia nu Bitcoin?https://vm.tiktok.com/ZMeD3CKea/Penso che solo la prima parete sia piena di schede, le altre sembrano vuote o sbaglio?
No perché nel caso parleremmo di un centinaio di migliaia schede 🤣
https://www.pcmag.com/news/asus-indicates-supplies-of-nvidias-rtx-3000-gpus-have-decreased
Qualche stralcio:
"Last week, Asus held an investors event, where executives projected revenue for this year’s first quarter. Surprisingly, the PC vendor is predicting component sales—which include Asus-branded RTX 3000 graphics cards—will fall by 5-10% from last year’s Q4."
e ancora:
"The other bad news is Asus may raise prices even more on the company’s graphics cards during this year’s first half, citing the ongoing shortage of supplies. The company previously hiked up the prices in January, pointing to rising costs in components, manufacturing, and the Trump-era tariffs going back into effect. As a result, the Asus TUF Gaming GeForce RTX 3080 is now going for $1,069, up from a $729 when it first launched."
Se il "prezzo di lancio" aumenta di ben $340 figuriamoci il prezzo finale.
Ormai bisogna rassegnarsi, è inutile sperare che la situazione migliori nel breve/medio termine.
Mi dispiace per chi è rimasto senza scheda video, ma la situazione è questa.
fraussantin
25-03-2021, 17:37
Penso che solo la prima parete sia piena di schede, le altre sembrano vuote o sbaglio?
No perché nel caso parleremmo di un centinaio di migliaia schede 🤣
Mi sembrano più asic . Cmq sono in costruzione ..
jepessen
25-03-2021, 17:39
Oh, quasi quasi ci faccio un pensierino, mi sembra molto conveniente...
https://i.ibb.co/6Rt3p6T/o1.png (https://imgbb.com/)
razor820
25-03-2021, 17:54
Ma poi mai sentito questo brand..
Sarà Qualche cinesata tosta
jepessen
25-03-2021, 17:57
Ma poi mai sentito questo brand..
Sarà Qualche cinesata tosta
Eeehhh ma il titolo dice scheda grafica COLORATA.. cioe', vuoi mettere?
craesilo
25-03-2021, 18:00
se non ci dovevi minare hai evitato di buttare soldi
fraussantin
25-03-2021, 18:04
Eeehhh ma il titolo dice scheda grafica COLORATA.. cioe', vuoi mettere?Sarà una colorful
Solitamente sono schede dell'anteguerra con chip di memoria del paleolitico e firmware modificato per far apparire la scheda come una RTX.
Basti pensare che alcune di queste schede "top gamma" hanno addirittura la VGA :asd:
TigerTank
25-03-2021, 18:16
Che tristezza, io aspettavo il modello in bianco e nero :sofico:
Comunque è una Colorful. Quel nome strano lo hanno appiccicato a tutto, processori AMD ed Intel inclusi :asd:
Il nome del venditore poi è pure peggio.
"SUNHUALIN Scheda Grafica Colorata/RTX 3090 Advanced 24 G/Computer Graphics/OC/Super Rtx2080 Rtx2070S Scheda Grafica di Gioco"
Ahahahah mi fanno capottare questi titoli :asd:
zerothehero
25-03-2021, 19:05
E dopo che si è incagliato un cargo a suez le 3090 supereranno i 3000 euro.?. :sofico:
E dopo che si è incagliato un cargo a suez le 3090 supereranno i 3000 euro.?. :sofico:
Il cargo incagliato è della EverGREEN. Sarà un caso? :D
Certo che se aumenta il prezzo di listino della 3060 liscia e 3060ti il mondo pc-gaming può anche chiudere.
stefano192
25-03-2021, 20:04
Certo che se aumenta il prezzo di listino della 3060 liscia e 3060ti il mondo pc-gaming può anche chiudere.
Perché, non è già chiuso con sti prezzi? :stordita: Spendere 550-600€ di 3060/3060ti.
Btw vedo che avete già tirato in ballo il cargo incagliato :sofico: Uno pensava già di essere in una situazione dimmerda con shortage, covid ecc, e invece no! Ci si mette pure una nave cargo che blocca il canale di suez e richiederà un botto di tempo/lavoro con razzi e mazzi annessi. Dajeeeeeee :sofico:
se non ci dovevi minare hai evitato di buttare soldi
Non è tanto per la scheda in se (sono già a posto dal quel punto di vista) ma per il fatto che pure costando 1300 euro una scheda che non ne dovrebbe costare più di 800 è stata sciacallata via bot. E lo sarebbe stata anche se ne fosse costati 1500 di euro o più. L`acquisto a strascico dei bot senza badare a spese che annullano il mercato. A quel punto faccio quasi il tifo per quelli che vendono immagini delle schede come protesta contro i bot.
La stessa fine la fanno le 3090 a oltre 2000 o 3000 euro. Svaniscono non appena appaiono...:eek:
Non è tanto per la scheda in se (sono già a posto dal quel punto di vista) ma per il fatto che pure costando 1300 euro una scheda che non ne dovrebbe costare più di 800 è stata sciacallata via bot. E lo sarebbe stata anche se ne fosse costati 1500 di euro o più. L`acquisto a strascico dei bot senza badare a spese che annullano il mercato. A quel punto faccio quasi il tifo per quelli che vendono immagini delle schede come protesta contro i bot.
La stessa fine la fanno le 3090 a oltre 2000 o 3000 euro. Svaniscono non appena appaiono...:eek:
Conta che, con l'attuale mercato dei BTC/ETH, se compri una 3080 a 800€, in circa 4 mesi hai già recuperato i soldi spesi per la scheda (corrente elettrica inclusa). :stordita:
Quella del vendere le immagini è una genialata. Non pensavo fosse fatto apposta per fregare i bot. Quasi quasi lo faccio :asd:
TigerTank
25-03-2021, 20:57
Il cargo incagliato è della EverGREEN. Sarà un caso? :D
Ahahah pure io quando l'ho visto al TG mi sono detto "sarà piena di 3080Ti, ecco perchè nvidia ha rimandato" :asd:
Bi7hazard
25-03-2021, 21:00
che palle sti bot, eppure basterebbe 1 normale crapcha code per rallentarli (so bene che esistono modi x oltrepassare tale procedura) ma sarebbe già un inizio
Thunder-74
25-03-2021, 21:17
Quella è una colourful da noi non arrivano e non sono affatto male. Presentano pcb custom meglio di tante altre , doppio bios e PL interessanti .
Meglio una colourful che una pny/Zotac a questo giro ...
Questa ad esempio è una recensione del modello Vulcan 3080
https://www.guru3d.com/articles-pages/colorful-geforce-rtx-3080-igame-vulcan,1.html
Leggetevi come si comporta a temp ecc , oltre ad avere un display che mostra info più interessanti dell ovetto dell Aorus :fagiano:
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
mikael84
25-03-2021, 23:22
Che tristezza, io aspettavo il modello in bianco e nero :sofico:
Comunque è una Colorful. Quel nome strano lo hanno appiccicato a tutto, processori AMD ed Intel inclusi :asd:
Il nome del venditore poi è pure peggio.
"SUNHUALIN Scheda Grafica Colorata/RTX 3090 Advanced 24 G/Computer Graphics/OC/Super Rtx2080 Rtx2070S Scheda Grafica di Gioco"
Ahahahah mi fanno capottare questi titoli :asd:
Quella è una colourful da noi non arrivano e non sono affatto male. Presentano pcb custom meglio di tante altre , doppio bios e PL interessanti .
Meglio una colourful che una pny/Zotac a questo giro ...
Questa ad esempio è una recensione del modello Vulcan 3080
https://www.guru3d.com/articles-pages/colorful-geforce-rtx-3080-igame-vulcan,1.html
Leggetevi come si comporta a temp ecc , oltre ad avere un display che mostra info più interessanti dell ovetto dell Aorus :fagiano:
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Yes, questa:
https://www.techpowerup.com/gpu-specs/colorful-igame-rtx-3090-advanced-oc.b8092
craesilo
26-03-2021, 06:55
a be, le 60ti vanno via anche a 1300
fraussantin
26-03-2021, 07:06
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3070-ti-could-feature-8gb-and-16gb-gddr6x-variants
Il primo di aprile si avvicina!
stefano192
26-03-2021, 08:42
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3070-ti-could-feature-8gb-and-16gb-gddr6x-variants
Per il pesce? :sofico:
fraussantin
26-03-2021, 08:59
Per il pesce? :sofico:Sicuro .
Ma che senso ha no 16 giga ddr6x che costano un botto su un chippino , in una situazione che anche se cacci fuori una 3050tia 4 giga a 500 euro la vendi li stesso ?
razor820
26-03-2021, 09:34
Ridicoli. Ormai nvidia fa uscire le schede grafiche semplicemente per far salire le azioni..
Basterebbe fare 3 modelli di gpu e aumentare la produzione.. 1000 modelli inutili.. si arriverà a produrre una 3040 a 700 euro tra un po’
Sicuro .
Ma che senso ha no 16 giga ddr6x che costano un botto su un chippino , in una situazione che anche se cacci fuori una 3050tia 4 giga a 500 euro la vendi li stesso ?
Non la faranno, è decisamente fake.
Ridicoli. Ormai nvidia fa uscire le schede grafiche semplicemente per far salire le azioni..
Basterebbe fare 3 modelli di gpu e aumentare la produzione.. 1000 modelli inutili.. si arriverà a produrre una 3040 a 700 euro tra un po’
Secondo me non possono, le rese fanno talmente schifo che stampare 2 chip uguali e funzionanti mi da sempre più l'idea che sia praticamente impossibile. Hanno tanti di quegli scarti che si inventano schede e fasce di prezzo per piazzarle tutte.
Ampere è un disastro commerciale per l'utenza finale, consuma come uno scaldabagno, è su un processo produttivo sbagliato per il design del chip, le rese sono ridicole, oltre al fatto che il reperimento di materie prime va a rilento causa tutto il resto. Si, dalla sua ha che và più della generazione precedente, e ci mancherebbe.
Al netto del covid questa generazione avrebbe avuto la vita più breve della storia con il refresh su nuovo processo produttivo più veloce del west! Ma poi è successo quello che sappiamo tutti. (Anzi con senno di poi aggiungo che non fosse stato per dar fastidio alle RDNA2, probabilmente non sarebbe uscita su pp samsung, ma avrebbero aspettato.)
Probabilmente se non ci fosse stata la pandemia e tutti i problemi di approvvigionamento, Ampere sarebbe stata, con il suo prezzo di lancio stracciato, la manna per tutti quelli che hanno snobbato Turing perché troppo cara e per quelli che hanno la fascia bassa Turing, gli altri avrebbero aspettato lovelace su pp corretto e prestazioni davvero più interessanti.
Nvidia non produce proprio niente, i chip li produce Samsung mentre le schede le producono i vari partner (Msi, Asus, Evga, ecc...).
Nvidia fa i progetti, percio' giustamente continuano a sfornare nuove soluzioni non possono di certo fermare tutti i dipendenti perche' hanno gia' fatto troppe soluzioni.
razor820
26-03-2021, 10:58
Nvidia non produce proprio niente, i chip li produce Samsung mentre le schede le producono i vari partner (Msi, Asus, Evga, ecc...).
Nvidia fa i progetti, percio' giustamente continuano a sfornare nuove soluzioni non possono di certo fermare tutti i dipendenti perche' hanno gia' fatto troppe soluzioni.
Ma sempre nvidia comanda.. Non è perché le produzioni sono targate di un certo brand sono loro a decidere se e quanto sfornare..
Se nvidia decide di bloccare le 3070 per fare un esempio, i brand non ne producono più.
I guadagni in percentuali, il monopolio è tutto di nvidia. Loro dettano le regole
Dattofree
26-03-2021, 11:01
Ampere è un disastro commerciale per l'utenza finale, consuma come uno scaldabagno
Io non ho mai avuto una scheda video più fresca della Asus 3070. Consuma sui 250w con il bios performance e solo sotto stress pesante tipo bechmark. Qualche fps in meno con il bios quiet e siamo sui 220 W massimo, 30% di ventole e temperatura sotto i 60 gradi (ok ne abbiamo rotte 3 in sala Lan ma non è stata colpa nostra).
Thunder-74
26-03-2021, 11:19
Vabbé , vista questa viste tutte.... modello APE Maya :doh:
Emtek GeForce RTX 3060 MIRACLE
https://cdn.videocardz.com/1/2021/03/EMTEK-GeForce-RTX-3060-MIRACLE-768x576.jpg
Dany16vTurbo
26-03-2021, 11:24
Ma è bellissima! Almeno non è la solita tamarrata :D :D
razor820
26-03-2021, 11:26
È stampa in cartone? :D
fraussantin
26-03-2021, 11:27
https://cdn.videocardz.com/1/2021/03/EMTEK-GeForce-RTX-3060-MIRACLE-768x576.jpghttps://i.postimg.cc/wTVrJMwQ/Hnc4KS.gif (https://postimages.org/)
The miracle is it
Ma è bellissima!! La voglio, dove l'hai trovata? :D
mikael84
26-03-2021, 11:33
Sicuro .
Ma anche le g6x, è difficile che le mettano, dovrebbero riscrivere il PCB per quelle memorie.
Possono lanciare il chip full, con magari 16 gb/s di g6 lisce, come tra 2080 e 2080s.
Micron già è fuori passo, figuriamoci a prendersi gran parte di fascia x70.
Thunder-74
26-03-2021, 11:40
Ma è bellissima!! La voglio, dove l'hai trovata? :D
vista qui:
LINK (https://videocardz.com/newz/emtek-launches-the-sweetest-geforce-rtx-30-graphics-card-yet)
questa miracle ape maia la zotac mattoncino bianco se la giocano sul campo
Ma sempre nvidia comanda.. Non è perché le produzioni sono targate di un certo brand sono loro a decidere se e quanto sfornare..
Se nvidia decide di bloccare le 3070 per fare un esempio, i brand non ne producono più.
I guadagni in percentuali, il monopolio è tutto di nvidia. Loro dettano le regole
Fammi capire, c'e' tutto il mondo in cerca disperata di schede video e secondo te nvidia e soci sono seduti ad un tavolo per decidere se produrre o meno?
In che universo vivi? :D
Nvidia e soci sarebbero disposti a sacrificare pure i loro figli per poter produrre il piu' possibile in un periodo del genere, se non lo stanno facendo e' solo perche' e' assolutamente impossibile farlo.
TigerTank
26-03-2021, 13:03
Che tamarrata :asd:
Ma sì....io ormai news del genere le prendo in modalità "agnostico" nel senso di "se non vedo non credo".
Fammi capire, c'e' tutto il mondo in cerca disperata di schede video e secondo te nvidia e soci sono seduti ad un tavolo per decidere se produrre o meno?
Nvidia e soci sarebbero disposti a sacrificare pure i loro figli per poter produrre il piu' possibile in un periodo del genere, se non lo stanno facendo e' solo perche' e' assolutamente impossibile farlo.
Più che altro il punto è che certe diversificazioni di modelli sono un pò ridicole se non riescono nemmeno a produrre quantità sufficienti di quelli già noti...3080 in primis.
zerothehero
26-03-2021, 13:42
Il primo aprile vedrete AMPIA disponibilità delle 3080 a 719 euro :asd:
razor820
26-03-2021, 13:59
Vivo nel mondo dove fanno la differenza le azioni in borsa e non L utente medio che compra una scheda..
Nvidia non sacrifica una bella mazza, a nvidia interessa il compenso finale..
Se nvidia interessasse qualcosa avrebbe fatto uscire 3 modelli di gpu con 3 prezzi in base al portafoglio dell utente... Stop
Se esce una 3050ti o una 3040 che costa di più di quando costava una 3080 appena è uscita dal mercato di chi è la colpa?
Della produzione??
Mava se tutti usassero la filosofia di nvidia, iPhone si troverebbero a 3000 euro.
Le fabbriche dove producono questi componenti alla fine sono tutte li..
Thunder-74
26-03-2021, 16:59
ASUS incolpa Nvidia del calo delle vendite di GPU del primo trimestre - cita "rendimenti inferiori a monte"
Il mercato delle GPU è terribilmente insufficiente, tanto che praticamente ogni scheda grafica è garantita per la vendita al dettaglio di oggi. Che si tratti di minatori focalizzati sul profitto o giocatori desiderosi di upgrade, ogni scheda grafica prodotta è garantita per la vendita.
Nel primo trimestre del 2021, ASUS ha venduto meno schede grafiche rispetto al quarto trimestre del 2020 e ASUS attribuisce questo calo a Nvidia. ASUS potrebbe produrre più schede grafiche e quelle schede grafiche venderebbero. Al momento, Nvidia non è in grado di produrre abbastanza GPU della serie RTX 30 per soddisfare la domanda apparentemente insoddisfacente del mercato.
In una teleconferenza con gli investitori, come citato da Tom's Hardware , i rappresentanti di ASUS hanno ipotizzato che "il divario [tra offerta e domanda] può essere causato da rese inferiori a monte". Ciò significa che Nvidia può avere problemi con processo di litografia 8nm Samsung, dando alla società meno chip utilizzabili per wafer di silicio del previsto.
Se Nvidia potesse produrre più Chip della serie RTX 30 da 8 nm ad ASUS, ASUS ritiene che potrebbero produrre più schede grafiche e venderle a rivenditori / consumatori. Sulla base delle affermazioni di ASUS, il collo di bottiglia nella produzione della GPU è Nvidia, non ASUS.
Quando si tratta di prevedere la fine di odierna carenza di GPU, i rappresentanti di ASUS hanno dichiarato che la situazione è "difficile da prevedere".
ASUS incolpa Nvidia del calo delle vendite di GPU del primo trimestre
Il mercato delle schede grafiche è attualmente in uno stato di scarsa offerta, causando un aumento dei prezzi delle GPU a livelli folli. I giocatori di PC non possono aggiornare i loro sistemi; Gli sviluppatori di giochi non sono in grado di riempire i loro sistemi di sviluppo con schede grafiche compatibili con il ray-tracing e i nuovi arrivati ai giochi per PC sono costretti a utilizzare soluzioni grafiche di fascia bassa o integrate nei loro sistemi.
Mentre la speculazione di ASUS sui problemi di resa con il nodo di litografia 8nm di Samsung è difficile da dimostrare, è innegabile che Nvidia non possa produrre abbastanza silicio della serie RTX 30.
FONTE (https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/asus_blames_nvidia_on_declined_q1_gpu_sales_-_cites_lower_yields_upstream/1)
Quattro 3080 Trinity su amazon espana a 859, finite manco il tempo di cliccare sulla notifica.Coi bot impossibile acquistare su Amazon
Portocala
26-03-2021, 17:03
https://9gag.com/gag/a1rW1y8
razor820
26-03-2021, 17:14
https://9gag.com/gag/a1rW1y8
Ahah tanto per restare in tema Mad Max settimanale
TigerTank
26-03-2021, 17:20
Ahah tanto per restare in tema Mad Max settimanale
Ahahahah vero, comunque filmato bellissimo. Ci azzecca al 100% :asd:
zerothehero
26-03-2021, 17:59
Bisognerebbe catalogare tutta la serie di scusanti che ci hanno propinato a giustificazione della carenza di schede.
Poca acqua a Taiwan (la migliore)
Il covid
Il processo produttivo samsung
La carenza di condensatori e prodotti elettronici in generale
La superportainer che sta bloccando il canale di suez (l'hanno detto?)
Ah dimenticavo..il CAPODANNO CINESE.
Altro che ho dimenticato? :asd:
TigerTank
26-03-2021, 18:33
Smart working e didattica a distanza :stordita:
craesilo
26-03-2021, 18:45
ma PA adesso segnala anche gli scalpers? :stordita:
mikael84
26-03-2021, 18:58
Bisognerebbe catalogare tutta la serie di scusanti che ci hanno propinato a giustificazione della carenza di schede.
Il covid
Le g6x di micron (è questo non è neppure falso):)
aled1974
26-03-2021, 19:20
Il covid
le classiche....
i miner
gli scalper
i bot
forse pure parzialmente vere ma anche parzialmente panzane :asd:
mi aspetto anche "la terra che ha attraversato la scia (chimica s'intende) della cometa dell'estate scorsa".... mai sottovalutare le congiunzioni astrali quando si parla di tecnologia :Prrr:
ma ho come idea che ne sto dimenticando diverse
ciao ciao
Poco fa ho visto la TUF-RTX3060-O12G-GAMING disponibile sul sito unieuro.
IMHO se tenete d'occhio il loro store, c'è la speranza di portarsi a casa qualcosa a prezzi leggermente inferiori. :stordita:
ma quali bot, ma quali carenze di produzione, ma quale covid
https://www.olx.bg/d/ad/palit-rtx-3060-dual-oc-nalichni-novi-s-garantsiya-12br-CID632-ID8t9Zy.html?isPreviewActive=0&sliderIndex=1
uno dei tanti annunci giornalieri
3060 775 euri l'una :asd:
12 pezzi
ahah avogliate a sperare che qualche scheda arrivi in italia, c'è la barriera dell'est che filtra tutto :asd:
ah, non manco lontano, a prenderle e a rivenderle a 850 l'una in italia... è n'attimo... naaaah non c'ho mica voglia
razor820
26-03-2021, 20:15
https://www.olx.bg/d/ad/palit-rtx-3060-dual-oc-nalichni-novi-s-garantsiya-12br-CID632-ID8t9Zy.html?isPreviewActive=0&sliderIndex=1
12 pezzi
ahah avogliate a sperare che qualche scheda arrivi in italia, c'è la barriera dell'est che filtra tutto :asd:
ah, non manco lontano, a prenderle e a rivenderle a 850 l'una in italia... è n'attimo... naaaah non c'ho mica voglia
Già è ridicolo che costa una 3060 770euro.
Considerando che ci troviamo in Russia è come se costasse 1500 euro...
abacostrano
26-03-2021, 20:20
ragazzi, piccola informazione.. ma le 3090 a 1300/400 euro che ogni tanto escono su partalert sono truffe vero?
ragazzi, piccola informazione.. ma le 3090 a 1300/400 euro che ogni tanto escono su partalert sono truffe vero?
la maggior parte si
stefano192
26-03-2021, 21:41
12 pezzi
È tipo subito russo? Non dimostra nulla quella cosa se non gente che ha messo mani su diverse schede e le rivende.
I bot ci sono perché le schede spariscono in tempo zero per un umano, la carenza di produzione c'è, la domanda è alta. Sempre le solite robe, dire che è tutta fantasia beh, ook.
Poco fa ho visto la TUF-RTX3060-O12G-GAMING disponibile sul sito unieuro.
IMHO se tenete d'occhio il loro store, c'è la speranza di portarsi a casa qualcosa a prezzi leggermente inferiori. :stordita:
Non mi pare abbia chissà quali prezzi convenienti. Asus dual 3060ti venduta a 600€. Le 3070 709€ sempre dual, oltre al fatto che le notifiche arrivate le ho aperte subito ed erano segnate già out of stock pure quelle, quindi o non funziona bene il bot, o anche lì spariscono in tempo zero.
Non mi pare abbia chissà quali prezzi convenienti. Asus dual 3060ti venduta a 600€. Le 3070 709€ sempre dual, oltre al fatto che le notifiche arrivate le ho aperte subito ed erano segnate già out of stock pure quelle, quindi o non funziona bene il bot, o anche lì spariscono in tempo zero.
Semplicemente spariscono in tempo 0
davide155
26-03-2021, 22:27
Nvidia e soci sarebbero disposti a sacrificare pure i loro figli per poter produrre il piu' possibile in un periodo del genere, se non lo stanno facendo e' solo perche' e' assolutamente impossibile farlo.Esattamente.
In pratica una società quotata in borsa a livelli astronomici, decide di produrre meno e rinunciare a valanghe di soldi sicuri, sarebbero dei fottuti geni :asd:
davide155
26-03-2021, 22:32
È tipo subito russo? Non dimostra nulla quella cosa se non gente che ha messo mani su diverse schede e le rivende.
I bot ci sono perché le schede spariscono in tempo zero per un umano, la carenza di produzione c'è, la domanda è alta. Sempre le solite robe, dire che è tutta fantasia beh, ook.
Non mi pare abbia chissà quali prezzi convenienti. Asus dual 3060ti venduta a 600€. Le 3070 709€ sempre dual, oltre al fatto che le notifiche arrivate le ho aperte subito ed erano segnate già out of stock pure quelle, quindi o non funziona bene il bot, o anche lì spariscono in tempo zero.Ve l'ho belle detto.
È inutile stare dietro agli alert. Da gennaio che non si riesce più a prendere una mazza.
Tra bot automatizzati e migliaia di utenti pronti a cliccare sulla notifica è diventato impossibile acquistare una scheda.
Mettetevi l'anima in pace ed aspettate almeno fine anno. Oppure mettetevi in coda in un negozio ed aspettate fine anno lo stesso :asd:
Altrimenti scalper su subito, 5 minuti di paura e via.
Non mi pare abbia chissà quali prezzi convenienti. Asus dual 3060ti venduta a 600€. Le 3070 709€ sempre dual, oltre al fatto che le notifiche arrivate le ho aperte subito ed erano segnate già out of stock pure quelle, quindi o non funziona bene il bot, o anche lì spariscono in tempo zero.No è bulgaro.
Ce ne sono 1000 di sti negozietti nelle varie città. Molti specializzati in mining rig. Non riescono a mettere le mani su, hanno le forniture.
Questo è a varna, ho fatto un controllo e credo di sapere chi sia il fornitore.
Edit: ah ho riconosciuto lo scaffale dei cavi, ora ho capito chi è. 100% c'è dietro un grossista conosciuto, con cui tra l'altro ogni tanto mi fornisco.
Sicuro che in qualche giorno le finisce, tra miners e rateizzazione che in questi paesi vanno forte, pure a 8-900 euro le vende. Queste sono le più economiche che ho trovato. Le altre 3060 vanno sugli 800-850 come il pane.
Ci minano e poi tra qualche mese le rimettono in vendita.
stefano192
26-03-2021, 23:46
Ve l'ho belle detto.
È inutile stare dietro agli alert. Da gennaio che non si riesce più a prendere una mazza.
Tra bot automatizzati e migliaia di utenti pronti a cliccare sulla notifica è diventato impossibile acquistare una scheda.
Mettetevi l'anima in pace ed aspettate almeno fine anno. Oppure mettetevi in coda in un negozio ed aspettate fine anno lo stesso :asd:
Altrimenti scalper su subito, 5 minuti di paura e via.
Ma infatti non li seguo più da un bel po', ormai mi son messo l'anima in pace col fatto che aspetterò la serie 40 :sofico: A meno di sorprese/botte enormi di culo, pure sta serie mi sa che la salto.
davide155
27-03-2021, 00:04
Ma infatti non li seguo più da un bel po', ormai mi son messo l'anima in pace col fatto che aspetterò la serie 40 :sofico: A meno di sorprese/botte enormi di culo, pure sta serie mi sa che la salto.
Io non volevo assolutamente saltarla, ma a tutto c'è un limite e 1500€ per una 3080 annunciata a 719€ non glie li darò mai.
Poi chi ha soldi che gli ballano in tasca fa bene a far girare l'economia.
Io questa volta passo. E' una questione di principio.
E comunque anche volendo adesso non ci sono proprio schede, quindi braccia incrociate e si continua a bestemmiare :O
Meno male che iniziano Motogp e F1 va :O
Io lo dico da novembre scorso, per me si possono anche tenere ste schede, che situazione da schifo, mai visto. Si aspetta lovelace sperando in una situazione normale, quest'anno investo nel cellulare nuovo che il mio oneplus 3 oramai ha 5 anni sul groppone, poi faccio upgrade del procio se la prossima generazione supporterà le ddr5
sertopica
27-03-2021, 05:51
Io lo dico da novembre scorso, per me si possono anche tenere ste schede, che situazione da schifo, mai visto. Si aspetta lovelace sperando in una situazione normale, quest'anno investo nel cellulare nuovo che il mio oneplus 3 oramai ha 5 anni sul groppone, poi faccio upgrade del procio se la prossima generazione supporterà le ddr5
E io che credevo di averla presa eccessivamente sovraprezzata a 960 euro... Ora sta a quasi 1800 euro. E' indecente.
1080ti morta del tutto, sto con l'integrata...secondo voi meglio sganciare 1600 agli scalper per una 3080 o 2300 per una 3090? (so che sono prezzi da strozzini ma sono, per l'appunto, con l'acqua alla gola)
aled1974
27-03-2021, 07:18
No è bulgaro.
....
Ci minano e poi tra qualche mese le rimettono in vendita.
confermo, quando cercai la 1080ti usata trovai diversi annunci di schede provenienti dall'est europa (est alta... lit,let,est....) dove venivano spacciate per gpu da workstation grafiche :ahahah: e con possibilità di averne altre 5/10 entro settimana/mese da quel annuncio :asd:
nulla di nuovo sotto il sole, insomma, anche se il mining nel mentre in questi anni si è decisamente ampliato (vedi la foto apparsa tempo fa di bar riconvertiti a mining farm :doh: )
@dremir
azz che sfiga :cry:
io valuterei un usato al minor costo possibile e al minimo sindacabile per le tue esigenze lasciando passare la buriana (ci vorranno mesi e mesi) acquistando una 30x0 quando tornerà disponibile nuova da venditori seri a prezzi più ragionevoli
se però "devi" giocare gli ultimi titoli in 4k e al massimo dettaglio immaginabile... allora c'è poco da fare, se devi... devi :D
ciao ciao
1080ti morta del tutto, sto con l'integrata...secondo voi meglio sganciare 1600 agli scalper per una 3080 o 2300 per una 3090? (so che sono prezzi da strozzini ma sono, per l'appunto, con l'acqua alla gola)
Il problema è che un 3080 a 1600 non lo trovi.
Ale55andr0
27-03-2021, 08:31
E io che credevo di averla presa eccessivamente sovraprezzata a 960 euro... Ora sta a quasi 1800 euro. E' indecente.
dai che sotto sotto fa godere vedere raddoppiato il valore proprio "investimento" :asd:
Iceman69
27-03-2021, 08:44
Da un punto di vista psicologico io prenderei quella più vicina al prezzo di listino, quindi dipende molto da che marca di 3090 vuoi. Poi c'è l'incognita reperibilità, le 3090 si trovano (trovavano…) le 3080 non si sono mai viste con disponibilità decenti ...
davide155
27-03-2021, 08:50
Ragazzi ma non è pane, non ce la fate proprio ad aspettare? :)
A me se mi muore la 1080ti mi dedico a netflix, alla bicicletta, alla cucina, alle bocce, ma 2300€ per una scheda video non li avranno mai e poi mai.
trovata una 3080 tuf a 1600 me la porta a casa il negozionate (è di fonte nuova il negozio, non fa comune di roma, e non posso andare, altrimenti era 1550 il prezzo). nuova da scontrinare. la prendo e amen. "purtroppo", grazie alla pandemia, sto giocando anche 8 ore al giorno (nelle pause lavoro lo sfrutto tanto il pc) quindi ho "regalato" sti 700 euro agli scalper e amen. ora pero' devo comprare un monitor adeguato, 4k g-sync XD
CiccoMan
27-03-2021, 08:58
1080ti morta del tutto, sto con l'integrata...secondo voi meglio sganciare 1600 agli scalper per una 3080 o 2300 per una 3090? (so che sono prezzi da strozzini ma sono, per l'appunto, con l'acqua alla gola)Io ho dovuto affrontare un dilemma simile al tuo. Per "fortuna" a gennaio i prezzi scalper erano più bassi. Alla fine ho optato per una 3080 più che altro perché con un monitor 1440p non avrei avuto vantaggi nello spendere 700€ in più per una 3090. Ma sono sincero, se fossi stato in 4k sarei andato diretto di 3090.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
trovata una 3080 tuf a 1600 me la porta a casa il negozionate (è di fonte nuova il negozio, non fa comune di roma, e non posso andare, altrimenti era 1550 il prezzo). nuova da scontrinare. la prendo e amen. "purtroppo", grazie alla pandemia, sto giocando anche 8 ore al giorno (nelle pause lavoro lo sfrutto tanto il pc) quindi ho "regalato" sti 700 euro agli scalper e amen. ora pero' devo comprare un monitor adeguato, 4k g-sync XD
Azz...io una 3080 a 1600 € lo prenderei al volo, ti assicuro che i prezzi in giro sono ben più alti.
Mamma mia che culo ad essere riuscito a prendere una 3080 a 860 euro.
Cmq è una situazione anomala, mai vista, non mi spiego la penuria, anzi l'assenza di schede 3000 uscite oramai già da 6 mesi.
Posso capire, come dicono molti, che nell'ultimo anno, vuoi la pandemia, ci siano nuovi giocatori PC, ma anche fosse vero non penso che tutti, sopratutto gente nuova che si avvicina al mondo PC compri subito top di gamma, quando le statistiche Steam evidenziano che un 80% (i dati sono di un paio di mesi fa, ma penso siano più o meno gli stessi), gioca ancora con serie 1000 e per di più di fascia non alta.
Inoltre, cosa che mi fa ancora più strano, è che non si trovano proprio schede video (da gaming, fascia media in su), a parte le 3000 introvabili, per curiosità ogni tanto mi faccio un giro su amazon e manco le 2000 si trovano. Una ogni tanto, da venditori terzi, a pressi spropositati. E manco le 1000 di fascia alta, come 1080 o 1080ti.
Eppure quando comprai la 1080 le serie 2000 erano già uscite da un bel pezzo e mi ricordo che non dovetti pensare per prendere la 1080, anzi, il giorno che mi decisi aprii amazon e ce n'erano quante ne volevo di diverse marche, per non parlare delle serie 2000.
Proprio non capisco, sta cosa.
Cmq è una situazione anomala, mai vista, non mi spiego la penuria, anzi l'assenza di schede 3000 uscite oramai già da 6 mesi.
Posso capire, come dicono molti, che nell'ultimo anno, vuoi la pandemia, ci siano nuovi giocatori PC, ma anche fosse vero non penso che tutti, sopratutto gente nuova che si avvicina al mondo PC compri subito top di gamma, quando le statistiche Steam evidenziano che un 80% (i dati sono di un paio di mesi fa, ma penso siano più o meno gli stessi), gioca ancora con serie 1000 e per di più di fascia non alta.
Inoltre, cosa che mi fa ancora più strano, è che non si trovano proprio schede video (da gaming, fascia media in su), a parte le 3000 introvabili, per curiosità ogni tanto mi faccio un giro su amazon e manco le 2000 si trovano. Una ogni tanto, da venditori terzi, a pressi spropositati. E manco le 1000 di fascia alta, come 1080 o 1080ti.
Eppure quando comprai la 1080 le serie 2000 erano già uscite da un bel pezzo e mi ricordo che non dovetti pensare per prendere la 1080, anzi, il giorno che mi decisi aprii amazon e ce n'erano quante ne volevo di diverse marche, per non parlare delle serie 2000.
Eppure se stai frequentando il thread dovresti ;)
Ormai le ultime venti pagine non hanno parlato d'altro.
McRooster23
27-03-2021, 09:59
Mi sa che qui l'unica è attrezzarsi sul serio con i bot per comprar qualcosa a prezzi decenti.
Mi sa che impiego le ferie di pasqua per dare un'occhiata a https://github.com/Hari-Nagarajan/fairgame . Vorrei comprare una 3060TI senza dissanguarmi troppo :stordita:
Quel bot va bene se vuoi monitorare 3, max 4 prodotti... poi il tempo che intercorre fra due check di uno stesso prodotto inizia a diventare troppo alto e vieni fregato comunque.
Il tutto sta nello scegliere la scheda giusta... potresti (per sfiga) anche monitorare prodotti che non torneranno mai più disponibili :asd:
Io una mia teoria e a volte temo che non sia una teoria, un nuovo ordine mondiale, il vecchio deve morire, il giovane deve essere sfruttato al massimo e pagare tutto al massimo prezzo, altrimenti non mi spiego la NON totale chiusura per un mese per covid(appena arrivata non adesso), secondo me il capitalismo è già arrivato all'livello critico e questo è solo un piano mondiale per cambiare marcia, non avevano altra scelta.
mattxx88
27-03-2021, 10:22
https://i.ibb.co/g6snDn9/gomblotto.jpg (https://imgbb.com/)
craesilo
27-03-2021, 10:23
non funziona quella merda di bot, se fossero disponibili il tasto -aggiungi al carrello- rimarrebbe visibile per diverso tempo (anche se finite), come successo sempre con le console o gpu, tipo mercoledì con la 60ti o ultimamente con la 60...poi su unieuro escono ogni 2-3 settimane circa
non funziona quella merda di bot, se fossero disponibili il tasto -aggiungi al carrello- rimarrebbe visibile per diverso tempo (anche se finite), come successo sempre con le console o gpu, tipo mercoledì con la 60ti o ultimamente con la 60...poi su unieuro escono ogni 2-3 settimane circa
Beh se stai parlando del bot di cui sono sviluppatore di certo non fa piacere leggere certe cose visto anche il lavoro che ci sta dietro, da parte mia posso assicurare che funziona, l'ho provato qualche giorno prima di metterlo in produzione e ci ho preso tranquillamente una 3060 ti, senza contare che ogni volta che fa la segnalazione nel gruppo ufficiale ci sono più utenti che testimoniano di aver preso la scheda. Nel gruppo abbiamo anche più di una persona che lavora da unieuro che ha anche controllato che effettivamente quando le schede vengono segnalate sono in stock in qualche negozio d'italia...
Una curiosità negli anni precedenti il prezzo più basso per la 1080 qual è stato?
La 5700XT?
craesilo
27-03-2021, 10:34
Beh se stai parlando del bot di cui sono sviluppatore di certo non fa piacere leggere certe cose visto anche il lavoro che ci sta dietro, da parte mia posso assicurare che funziona, l'ho provato qualche giorno prima di metterlo in produzione e ci ho preso tranquillamente una 3060 ti, senza contare che ogni volta che fa la segnalazione nel gruppo ufficiale ci sono più utenti che testimoniano di aver preso la scheda.
il bot di cui sei sviluppatore insieme ai prodigeek (quelli del video ''ci siamo fatti il villone'' -grazie ai fan-...oppure ''minate tutti che conviene'') ha solo alimentato il mercato degli scalpers, quindi ti lascio immaginare l'immane danno, tolto il fatto che tu usi bot di autoacquisto e lasci alla massa quello inutile
riguardo unieuro, come spiegato prima, non funziona, dato che monitoro unieuro da mesi, se uieuro ha una scheda disponibile, può finirla anche in 5 secondi, ma il tasto di aggiunta al carrello rimane per minuti
il bot di cui sei sviluppatore insieme ai prodigeek (quelli del video ''ci siamo fatti il villone'' -grazie ai fan-) ha solo alimentato il mercato degli scalpers, quindi ti lascio immaginare l'immane danno, tolto il fatto che tu usi bot di autoacquisto e lasci alla massa quello inutile
riguardo unieuro, come spiegato prima, non funziona, dato che monitoro unieuro da mesi, se uieuro ha una scheda disponibile, può finirla anche in 5 secondi, ma il tasto di aggiunta al carrello rimane per minuti
Non uso alcun bot per acquistare in maniera automatica ma credi a quello che vuoi :asd:
Per il resto mi basta dire che ci sono altri canali più piccoli che segnalano unieuro e le notifiche corrispondono alle nostre, quindi o non funziona il nostro bot o forse hai qualche problema tu, fatti qualche domanda.
craesilo
27-03-2021, 10:37
Lol, che è sta storia? :sofico:
basta che youtubbi :read:
craesilo
27-03-2021, 10:38
Non uso alcun bot per acquistare in maniera automatica ma credi a quello che vuoi :asd:
si guarda ci credono tutti :asd:
SinapsiTXT
27-03-2021, 10:40
Sto topic a volte regala perle di divertimento unico, meglio di Boris :sofico:
Ora vogliamo i retroscena :read: :Prrr:
andrea2107
27-03-2021, 10:47
si guarda ci credono tutti :asd:
ma visto che ti piace buttare merda sul lavoro altrui, tu che hai fatto per aiutare gli altri a trovare una scheda?
e poi ci lamentiamo che nessuno vuole fare niente
craesilo
27-03-2021, 10:53
ma visto che ti piace buttare merda sul lavoro altrui, tu che hai fatto per aiutare gli altri a trovare una scheda?
e poi ci lamentiamo che nessuno vuole fare niente
lavoro altrui che sarebbe aiutare gli scalpers e\o guadagnarci qualcosa con la valanga di iscritti
io niente perchè non sono uno sviluppatore e se volessi aiutare gli altri li mollerei un bot di autoacquisto che uno sviluppatore farebbe in 5 secondi, semplice
ah ok, sto utente è uno che viene a difendere quell'altro utente ogni tanto....certo il tempismo è grottesco
andrea2107
27-03-2021, 10:57
lavoro altrui che sarebbe aiutare gli scalpers e\o guadagnarci qualcosa con la valanga di iscritti
io niente perchè non sono uno sviluppatore e se volessi aiutare gli altri li mollerei un bot di autoacquisto che uno sviluppatore farebbe in 5 secondi, semplice
sono sicuro ci guadagnerebbe di piú se le acquistasse tutte lui e le rivendesse
il tuo ragionamento non tiene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.