View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
fraussantin
31-12-2021, 12:28
Anche se a dirla tutta, sui vari gruppi telegram e facebook c'è gente che fa la collection di GPU, e mette foto con tanto di scontrino di 3-4 gpu alla volta acquistate...
Cosa ci faranno se mining o scalperaggio non c'è dato sapere, ma da quello che vedo il problema non è la produzione ma proprio questo sciacallaggio di GPU...
Se anche la produzione aumentasse, aumenterebbe anche questo sciacallaggio e non vedremmo mai margini di miglioramento... :muro:Da gennaio +50% luce , oltre gli aumenti già fatti.
Speriamo che almeno serva a limitare nuove microfarm locali .
PS entro poche settimane devo acquistare una utilitaria per necessità .
I prezzi delle auto ti fanno sembrare una 3090 a 3000 un affare imperdibile
Sapete mica che ci sono drop di automobili a msrp in giro :asd:
Da gennaio +50% luce , oltre gli aumenti già fatti.
Speriamo che almeno serva a limitare nuove microfarm locali .
I prezzi delle auto ti fanno sembrare una 3090 a 3000 un affare imperdibile
Sapete mica che ci sono drop di automobili a msrp in giro :asd:
Al massimo ci sono gli incentivi di rottamazione se passi ad autovetture elettriche :sofico:
TigerTank
31-12-2021, 13:11
Altro che schermi mega ultra 4K@120Hz ed uber vga da 500-600W spremute. Con gli aumenti che si prospettano già per l'energia elettrica mi sa che bisognerà andare di modalità sempre più "eco" :asd:
Dipende da quanto vuoi spendere, per miglior acquisto, usato semi nuovo germania.;)
fraussantin
31-12-2021, 14:11
Dipende da quanto vuoi spendere, per miglior acquisto, usato semi nuovo germania.;)Vabbè , voglio spendere il meno possibile visto che è una seconda auto . ma con Clio e simili seminuove a 19k almeno qui da me .. passa la voglia .. mi toccherà pigliare un Pandino anche se onestamente non mi è mai piaciuta.
Guarderò per una Sandero se la trovo a Bologna o dintorni , qui in Toscana sono introvabili ( quelle poche disponibili non le possono vendere sono in mostra ). Più sicura e versatile di una panda è.
Il noleggio senza p. iva non mi conviene.
Vabbè chiudo OT che già non mancano .
ETH 2.0 è sempre più vicino ma ci sono molte altre crypto minabili con la GPU per cui il problema non si risolve, purtroppo.
Speriamo il prezzo dell'lelettrcità continui a salire.
bonzoxxx
31-12-2021, 16:54
Permettimi però, hai detto una stupidaggine: il prezzo dell'energia se sale è un danno per tutti e non solo per chi mina.
Che fai come quello che per fare un dispetto alla moglie se lo taglia? :rolleyes: :)
fraussantin
31-12-2021, 16:59
Speriamo il prezzo dell'lelettrcità continui a salire.Se aumenta il prezzo dell'elettricità , a parte la bolletta che paghi in casa , aumenterà tutto quello che viene prodotto , commerciato e stockato in magazzino.
Tutto ormai richiede elettricità.
Permettimi però, hai detto una stupidaggine: il prezzo dell'energia se sale è un danno per tutti e non solo per chi mina.
Che fai come quello che per fare un dispetto alla moglie se lo taglia? :rolleyes: :)
stupidaggine? ci sei andato parecchio leggero. Non si può commentare
bonzoxxx
31-12-2021, 18:43
stupidaggine? ci sei andato parecchio leggero. Non si può commentare
Si, mi sono tenuto MOLTO leggero, evidentemente CKY non deve pagare le bollette..
slide1965
31-12-2021, 19:06
Bisognerebbe solo che veicolassero il mining attraverso strumenti che non abbiano nulla a che vedere con le schede video perché francamente sta faccenda inizia a rompere le scatole , non è possibile che una scheda video costi come una moto , è una cosa demenziale
Buon anno ragazzi! Oggi giornata gaming intesnive, si finisce CONTROL!
devAngnew
01-01-2022, 12:23
Anche se a dirla tutta, sui vari gruppi telegram e facebook c'è gente che fa la collection di GPU, e mette foto con tanto di scontrino di 3-4 gpu alla volta acquistate...
Cosa ci faranno se mining o scalperaggio non c'è dato sapere, ma da quello che vedo il problema non è la produzione ma proprio questo sciacallaggio di GPU...
Se anche la produzione aumentasse, aumenterebbe anche questo sciacallaggio e non vedremmo mai margini di miglioramento... :muro:
Buon anno a tutti, :D
Della produzione scarsa ne hanno parlato giacchetta, Lisa oltre gli altri, quindi ogniuno tragga le proprie conclusioni. Io ormai aspetto il prossimo giro e si vedrà, a questi prezzi è inutile perderci tempo.
Per l'energia elettrica, se avete seguito un pò lo scenario europeo, questi aumenti sono dettate da mere scelte politiche e mi fermo qui.
slide1965
01-01-2022, 12:27
Buon anno a tutti, :D
Della produzione scarsa ne hanno parlato giacchetta, Lisa oltre gli altri, quindi ogniuno tragga le proprie conclusioni. Io ormai aspetto il prossimo giro e si vedrà, a questi prezzi è inutile perderci tempo.
Per l'energia elettrica, se avete seguito un pò lo scenario europeo, questi aumenti sono dettate da mere scelte politiche e mi fermo qui.
Se non cambia qualcosa lato mining al prossimo giro sarà la stessa storia che si ripete , 4080 al lancio al prezzo “miraggio” di 800€, chiaramente introvabile e custom successive col contagocce prezzate da 1500€ a salire, la storia si ripete
Ginopilot
01-01-2022, 12:52
Bisognerebbe solo che veicolassero il mining attraverso strumenti che non abbiano nulla a che vedere con le schede video perché francamente sta faccenda inizia a rompere le scatole , non è possibile che una scheda video costi come una moto , è una cosa demenziale
Bisognerebbe banalmente proibire di disporre di account sugli exchange. Crollerebbe sensibilmente il fenomeno. E non c'e' altro da fare, sta diventando un problema energetico serio.
bonzoxxx
01-01-2022, 15:31
Ragazzi le crypto si stanno via via spostando verso il PoS, tranquilli è solo questione di tempo, il PoW verrà riservato a BTC.
ETH passerà a PoS, XCH che usa gli hdd zoppica, vedremo come va ma imho il il PoS sarà il futuro per le crypto cosi non ci saranno proprio appigli per i no-crypto.
mikael84
01-01-2022, 15:52
Alla fine se uno compra una 3000 adesso non penso sia tipo da fiondarsi sulle 4000 al day one ma magari ripeterà lo stesso ciclo e la prenderà l'anno successivo :D
A maggior ragione con tali "investimenti".
A meno di non essere veramente costretto, questa gen è meglio lascarla dov'è.
Con i 5nm e la doppia densità, questa gen a questi prezzi non vale più la candela.:)
devAngnew
01-01-2022, 16:59
Bisognerebbe banalmente proibire di disporre di account sugli exchange. Crollerebbe sensibilmente il fenomeno. E non c'e' altro da fare, sta diventando un problema energetico serio.
Se non cambia qualcosa lato mining al prossimo giro sarà la stessa storia che si ripete , 4080 al lancio al prezzo “miraggio” di 800€, chiaramente introvabile e custom successive col contagocce prezzate da 1500€ a salire, la storia si ripete
Rimane sempre un problema politico a cui bisogna porre rimedio.
Con i 5nm e la doppia densità, questa gen a questi prezzi non vale più la candela.:)
Anche perchè non manca moltissimo alla prossima. :D
mikael84
01-01-2022, 19:25
Anche perchè non manca moltissimo alla prossima. :D
Ora debutterà Intel, poi si partirà con il GTC di marzo, dove verrà presentata Hopper HPC. Le gaming più avanti, ma già verso maggio-giugno, partirà il bombardamento di news.
Ora debutterà Intel, poi si partirà con il GTC di marzo, dove verrà presentata Hopper HPC. Le gaming più avanti, ma già verso maggio-giugno, partirà il bombardamento di news.
quindi
in sunto
piu pilu pettutti piu vga per i miner!!! :sofico: :sofico:
slide1965
01-01-2022, 19:54
Il vero affare secondo me lo fa chi fra 1 mese riuscirà a prendersi una bella 3090ti alla modica cifra di 3500€:asd: :asd:
mikael84
01-01-2022, 20:16
quindi
in sunto
piu pilu pettutti piu vga per i miner!!! :sofico: :sofico:
Direi questa.:sofico:
Il vero affare secondo me lo fa chi fra 1 mese riuscirà a prendersi una bella 3090ti alla modica cifra di 3500€:asd: :asd:
Ormai siamo li.:p
Ale55andr0
01-01-2022, 21:47
:doh:
va che nei paesi sottosviluppati del terzo mondo, dove si mina "abbestia" non si paga na ceppa, non servono manco i pannelli solari
quindi questi aumenti politici vanno solo a vostro discapito, poi oh... contento tu...
invece che protestare per prezzi piu' bassi e salari piu' alti, si preferisce autoinfliggersi le pene :doh:
In casa paghiamo già abbastanza di bolletta, ulteriori aumenti sono l'ultima cosa che voglio...non a caso una delle cose che mi convince di meno della prossima generazione e in parte di quella attuale è stato il grosso aumento di consumi. Vorrei evitare di trovarmi in futuro in una situazione dove prima di far partire un gioco devo controllare che forno o lavatrice non siano accesi...
razor820
02-01-2022, 10:05
Purtroppo in Italia ancora andiamo avanti con i mulini a vento.. Di conseguenza se aumentano i costi del 30% possiamo ritenerci anche fortunati...
Purtroppo in Italia ancora andiamo avanti con i mulini a vento.. Di conseguenza se aumentano i costi del 30% possiamo ritenerci anche fortunati...
è tutta una scelta politica, non sono i mulini a vento o le centrali nucleari che fanno la differenza
fraussantin
02-01-2022, 11:34
è tutta una scelta politica, non sono i mulini a vento o le centrali nucleari che fanno la differenzaMa nenache una scelta
È che se li tengono per le palle se alziano troppo la voce le strizzano.
Primo premio c******e dell'anno va a CKY.
devAngnew
02-01-2022, 12:33
Ma nenache una scelta
È che se li tengono per le palle se alziano troppo la voce le strizzano.
Rimane comunque una scelta politica anche se non propriamente democratica ;)
slide1965
02-01-2022, 15:32
https://wccftech.com/nvidia-geforce-rtx-3090-ti-custom-models-to-be-insanely-power-hungry-evgas-kingpin-graphics-card-rumored-to-get-dual-12-pin-connectors/
:asd:
https://wccftech.com/nvidia-geforce-rtx-3090-ti-custom-models-to-be-insanely-power-hungry-evgas-kingpin-graphics-card-rumored-to-get-dual-12-pin-connectors/
1200w
Efficienza questa sconosciuta proprio!
devil_mcry
02-01-2022, 16:09
È tutto marketing e tdp XD
slide1965
02-01-2022, 16:31
1200w
Efficienza questa sconosciuta proprio!
Il bello è che alla fine della fiera sta scheda in game farà 5 fps in più della 3090, sarà sicuramente ottima per chi passa le giornate a fare i record su 3dmark:rolleyes:
Penso che se accendessi contemporaneamente il mio pc con le console next gen, inclusi anche monitor e TV non arriverei a 1200w.
Ovviamente la scheda da sola non consumerà così tanto, ma già il fatto che non abbiano ritenuto sufficienti 675w con un singolo connettore è piuttosto inquietante.
mikael84
02-01-2022, 16:39
È per azoto ovviamente. Sulle perf. poca roba, parliamo di un 2,4% di cuda in più e ram in doppia densità a 21 gb/s.
Primo premio c******e dell'anno va a CKY.
Continua a minare quando l'elettrcitatà la compriamo dalla Francia e il gas dalla russia.c******e dell'anno sarai tu nel 2023
fraussantin
02-01-2022, 17:06
1200w
Efficienza questa sconosciuta proprio!Almeno avremo la certezza che non le compreranno i miner :asd: :doh:
Ottimista :asd:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
bonzoxxx
02-01-2022, 19:18
Continua a minare quando l'elettrcitatà la compriamo dalla Francia e il gas dalla russia.c******e dell'anno sarai tu nel 2023
Insisti? Finiscila che hai fatto una figuraccia epica.
Almeno avremo la certezza che non le compreranno i miner :asd: :doh:
:D:D:D sicuro? Se non è LHR potrebbe essere appetibile tanto si downvolta per minare :D
mikael84
02-01-2022, 19:34
Almeno avremo la certezza che non le compreranno i miner :asd: :doh:
Ma neanche i gamer:)
Cmq è interessante notare il nuovo connettore da 600 +75 che includeranno nelle prossime serie. Temo che 4090/ti via PL se li prendano tutti o quasi quei watt.
bonzoxxx
02-01-2022, 19:43
Cmq è interessante notare il nuovo connettore da 600 +75 che includeranno nelle prossime serie. Temo che 4090/ti via PL se li prendano tutti o quasi quei watt.
Se le prestazioni saranno parametrate al consumo tanto tanto ma si, una GPU che ciuccia 600W e passa non si può vedere..
Beh i gamer si. Non capisco a chi possa servire altrimenti una 3090ti
Se una 4090 arriva a tali consumi significa rivedere tutta l'alimentazione, probabilmente anche della casa.
Parlo avendo una nuova casa da 5kw, ma una casa con 3k che fa, stacca la corrente se accendi il forno e giochi nel frattempo?
Boh a me sembra un paradosso sinceramente.
Al netto di rivedere l'intera alimentazione del pc, ma questo con 150/200e una tantum si risolve
slide1965
02-01-2022, 23:27
Se una 4090 arriva a tali consumi significa rivedere tutta l'alimentazione, probabilmente anche della casa.
Parlo avendo una nuova casa da 5kw, ma una casa con 3k che fa, stacca la corrente se accendi il forno e giochi nel frattempo?
Al netto di rivedere l'intera alimentazione del pc, ma questo con 150/200e una tantum si risolve
Mah , francamente non c’è lo vedo un gamer fiondarsi su una carta dal prezzo folle per ottenere uno sputo in più di performance rispetto a quello che già c’è, oltretutto su una generazione che inizia la fase di discesa verso la fine, non c’è nemmeno quell’ebrezza egocentrica di staccare di netto le altre schede , cosa che invece può scattare nella testa del gamer al cambio generazione, ovviamente mi riferisco al gamer “normale”, certo che se uno i soldi li caga può prenderne anche 3 e farsi un triplo sli per poi rimetterci quei 3-4000€ quando usciranno le 4090
Scheda senza senso.
Come non lo è la 3090 rispetto una 3080 o peggio 3080ti, ma si è comunque venduta.
Ovvio, non è una scheda da numeri come la 3070, ma il suo l'ha dato.
Chi compra una 3090, credo compri anche una 3090ti
Tanto peggio in questo periodo
slide1965
02-01-2022, 23:40
Come non lo è la 3090 rispetto una 3080 o peggio 3080ti, ma si è comunque venduta.
Ovvio, non è una scheda da numeri come la 3070, ma il suo l'ha dato.
Chi compra una 3090, credo compri anche una 3090ti
Tanto peggio in questo periodo
La 3090 acquistata a inizio generazione aveva il suo perché, comprata oggi a 9 mesi dalle 4000 e ai prezzi attuali non ha davvero alcun senso, puoi ben capire che la 3090ti ne ha ancora meno , perlomeno per come la vedo io ci mancherebbe
mikael84
02-01-2022, 23:53
Se le prestazioni saranno parametrate al consumo tanto tanto ma si, una GPU che ciuccia 600W e passa non si può vedere..
Beh si le prestazioni saranno di gran lunga superiori. Con i vari PL si arriverà a cifre belle alte, già ora alcune custom 3090 lisce vanno a 500watt.
+75% ALU, +20/30 clock.:)
Ai gamer, ai miner ed ai pro, non ha limitazioni. 2 di queste fanno 48gb in nvlink per chi ci lavora.
Chiaramente questa è una versione per azoto, gli altri sbattono il muso nel PP.
Sui consumi, uno si regola di conseguenza, non è obbligatoria la 4090ti, e deve anche equilibrare il sistema.
Se uno gioca in 1440p, neppure si deve mettere il problema.:)
Purtroppo, non potendo calare drasticamente con l'efficienza, si punta alle pure perf, che oggi coprono uno spettro d'utenza ben più ampio.
Ricordo che le GPU nvidia sono sviluppate con in mente i pro, e gli scarti ai gamers.
nessuno29
03-01-2022, 06:39
Fino a 5 anni fa le nuove generazioni andavano di più e consumavano meno, ora cosa è successo?
Più che il consumo, a me disturba molto il calore, 700w+ per tutto il sistema non li tollererei mai e poi mai, tolto Gennaio e febbraio.
fraussantin
03-01-2022, 06:43
olve
Beh quando accendo il forno (3kw circa) considerato TV luci frigo caldaia ecc accesi non lo accendo cmq il PC visti i 3.5 di contratto
Dovrebbero darci almeno un altro kW sindacale a tutti viste le esigenze moderne .
Thunder-74
03-01-2022, 08:58
Con questa continua ricerca delle performance attraverso l aumento di consumo, prevedo che i modelli top di gamma saranno con aio o direttamente in versione wb, altrimenti si rischia di avere vga larghe quanto un nh-d15
Bah non approvo assolutamente. Un tempo si diceva che sarebbe stato imposto un limite di assorbimento per i componenti di un pc; se non erro 250w per le vga . Ovviamente questo limite non è stato introdotto/rispettato.
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cambio un attimo argomento, nel caso a qualcuno interessi e se lo sia perso:
https://www.mediaworld.it/informazioni/prenota-rtx-day
Di sicuro ci ci scorda il MSRP, ma magari i prezzi son discreti.
Cambio un attimo argomento, nel caso a qualcuno interessi e se lo sia perso:
https://www.mediaworld.it/informazioni/prenota-rtx-day
Di sicuro ci ci scorda il MSRP, ma magari i prezzi son discreti.
Se lo facessero nella mia città proverei ad andarci, se non ricordo male i prezzi partivano da 389 euro per le 3060 per cui più bassi di quelli che si trovano online.
Adesso mi ritrovo a sperare che annuncino una3050 ti con 8 giga che vada non meno della mia 1070 sui 250 euro max per fare un sidegrade, ma vedendo cosa è successo con la 2060 12gb sarà una pia illusione.
Se lo facessero nella mia città proverei ad andarci, se non ricordo male i prezzi partivano da 389 euro per le 3060 per cui più bassi di quelli che si trovano online.
Adesso mi ritrovo a sperare che annuncino una3050 ti con 8 giga che vada non meno della mia 1070 sui 250 euro max per fare un sidegrade, ma vedendo cosa è successo con la 2060 12gb sarà una pia illusione.
Ma se devi cambiare "giusto per", non ti conviene continuare ad usare la 1070? :wtf:
Thunder-74
03-01-2022, 10:50
Ma se devi cambiare "giusto per", non ti conviene continuare ad usare la 1070? :wtf:
Concordo
Mr.Ripley
03-01-2022, 11:12
quotone. e comunque hanno già interrotto le prenotazioni per troppe richieste
Oramai c'è la fobia dell'acquisto di una qualsiasi vga, le persone perdono ogni senso logico appena si apre uno spiraglio anche mettendo da parte il problema con il quake stiamo convivendo.
La gente vuole tutto e subito a qualunque costo/rischio :doh:
Normalmente ti darei al 100% ragione. Nel caso specifico sono in cerca di una scheda recente perché con la mia non posso usare il gsync sulla mia tv, e i prezzi attuali sono proibitivi per un vero e proprio upgrade.
Thunder-74
03-01-2022, 13:03
Normalmente ti darei al 100% ragione. Nel caso specifico sono in cerca di una scheda recente perché con la mia non posso usare il gsync sulla mia tv, e i prezzi attuali sono proibitivi per un vero e proprio upgrade.
Scusa, perché non puoi usare la tua 1070? Il gsync nativo (moduli HW) funziona dalla 650ti , mentre il gsync compatibile , da Pascal in poi, quindi dalla serie 1000 compresa.
TigerTank
03-01-2022, 13:11
Fondamentalmente non è male l idea di mediaworld della prenotazione delle schede online con il ritiro nel negozio fisico. Praticamente vanno a rompere le uova nel paniere ai vari scalpers.
Attenzione ci sarà sempre lo scalper di turno che ne prenderà una per poi rivenderla al triplo del prezzo. L idea non era male, peccato che le prenotazioni già sono state bloccate.
Covid a parte naturalmente.
Perché se la gente non si convince che pur avendo 3 dosi non è che diventa un super eroe, non indossa mascherina, esce lo stesso e i contagi arrivano a 200.000 di questo passo.
Tornando al discorso schede, peccato che i centri mediaworld siano solamente 6..
Avrebbero potuto ampliare la distribuzione anche su altri negozi, per lo meno qualcuno sotto la campania...
Se non ho capito male non prenotavi la scheda online ma solo il posto in coda, credo con un tot. di posti suddivisi per orari presumo vicino alle disponibilità effettive di schede.
Diciamo un pò come le prenotazioni a fasce orarie per i vaccini/tamponi.
fraussantin
03-01-2022, 13:12
Ma a sto punto potevano anche spedirle e addio .boh .
Che senso ha ?
TigerTank
03-01-2022, 13:17
Ma a sto punto potevano anche spedirle e addio .boh .
Che senso ha ?
QUI (https://www.smartworld.it/videogiochi/rtx-day-schede-video-nvidia-mediaworld-2022.html) lo spiega meglio.
Comunque:
"Assicurarsi un posto in coda garantisce l'accesso all'area di vendita esclusiva RTX ma non la certezza della disponibilità del prodotto. L'ingresso, infatti, non rappresenta una prenotazione della scheda. È possibile acquistare un solo prodotto per cliente tra quelli disponibili al momento dell'accesso. Per accedere alla pagina di prenotazione devi essere registrato e aver effettuato il login." :asd:
In pratica ci puoi andare ma ti tocca pigliare quel che passa il convento o andartene a mani vuote.
Scusa, perché non puoi usare la tua 1070? Il gsync nativo (moduli HW) funziona dalla 650ti , mentre il gsync compatibile , da Pascal in poi, quindi dalla serie 1000 compresa.
Inviato dal mio iPhone X utilizzando TapatalkPerché sulla mia funziona solo via displayport, mentre la TV (LG 48c1) ha solo ingressi hdmi 2.1. Sulle schede più recenti invece è stato aggiunto il supporto al refresh variabile anche tramite hdmi che è quello che mi servirebbe.
TigerTank
03-01-2022, 13:35
Perché sulla mia funziona solo via displayport, mentre la TV (LG 48c1) ha solo ingressi hdmi 2.1. Sulle schede più recenti invece è stato aggiunto il supporto al refresh variabile anche tramite hdmi che è quello che mi servirebbe.
Eh già....purtroppo solo dalle 1600 in su supportano il gsync via HDMI.
A questo punto imho potresti prendere un monitor da gaming 1440p di quelli più economici, sfruttare la scheda via DP e poi prenderai una serie 4000 per sfruttare la tv...
Thunder-74
03-01-2022, 13:37
Perché sulla mia funziona solo via displayport, mentre la TV (LG 48c1) ha solo ingressi hdmi 2.1. Sulle schede più recenti invece è stato aggiunto il supporto al refresh variabile anche tramite hdmi che è quello che mi servirebbe.
Ho capito. Non so se funziona, ma potresti provare con un cavo dp/hdmi . Prova a cercare su internet se qualcuno ha provato, oppure lo prendi e alla peggio lo rimando indietro ;)
bonzoxxx
03-01-2022, 13:37
Domanda stupida, un converter dp-hdmi potrebbe essere utile in questo caso? O direttamente un cavo dp-hdmi..
TigerTank
03-01-2022, 13:38
No, non credo che un adattatore DP-HDMI funzioni.
Black"SLI"jack
03-01-2022, 13:53
Domanda stupida, un converter dp-hdmi potrebbe essere utile in questo caso? O direttamente un cavo dp-hdmi..
no non funziona. avevo il convertitore dp to hdmi per il 4k@120hz della club3d usato sulla 2080ti. a parte il cattivo funzionamento dell'adattatore, il g-sync non veniva visto su oled 55cx.
se ricordo bene, per sfruttare correttamente il g-sync, nella connessione non ci deve essere alcun tipo di conversione/adattatore nel mezzo, altrimenti non funziona nulla.
Eh già....purtroppo solo dalle 1600 in su supportano il gsync via HDMI.
A questo punto imho potresti prendere un monitor da gaming 1440p di quelli più economici, sfruttare la scheda via DP e poi prenderai una serie 4000 per sfruttare la tv...
La tentazione mi è venuta, però avendo preso la TV nuova da pochi mesi la priorità era sfruttare quella il più possibile. Poi si sa, da nerd l'idea di cambiare monitor schifo non fa, per cui mai dire mai.
Per quanto riguarda il discorso adattatori, non ho fatto prove dirette ma le testimonianze lette online confermano tutte l'esperienza di Black"SLI"jack, non so poi se sia dovuto a limitazioni tecniche insormontabili o semplicemente nessuno ha ancora prodotto un adattatore adeguato.
Certo il pensiero che all'uscita di Ampere avevo in programma di farmi il PC nuovo con 3070 o 3080 mette un po' tristezza. Magari quando usciranno le nuove versioni con più memoria nvidia rimetterà qualche founders sul suo shop, anche se acquistarla sarebbe come provare a vincere la lotteria.
funny thing: in Romania la maggior parte sta a 6kw, in Germania hanno direttamente la trifase da 10kw in su. Siamo sempre un passo avanti a tutti :asd:
Io infatti ho 6kw e comunque l'elettricità non la spreco con vga da 500W e più.
Praticamente sempre la xx70 ha il miglior rapporto performance/watt (PPW), uno dei peggiori con la serie 3000 grazie al PP di samsung.
Quindi resto moderatamente ottimista sulla 4070.
Speriamo in bene. Per me una 4070 con 16 giga sotto i 200w sarebbe ideale.
Sia le vga che le cpu possono funzionare anche a potenze inferiori di quelle di fabbrica eh.... certo, pagate qualcosa come l'oro per poi usarlo al più come argento......ma tant'è....:stordita:
bonzoxxx
03-01-2022, 17:10
Speriamo in bene. Per me una 4070 con 16 giga sotto i 200w sarebbe ideale.
Concordo, infatti punto a quella per la prossima gen.
Sia le vga che le cpu possono funzionare anche a potenze inferiori di quelle di fabbrica eh.... certo, pagate qualcosa come l'oro per poi usarlo al più come argento......ma tant'è....:stordita:
Mah ti dirò la 3080 ha un buon margine di manovra per quanto riguarda il consumo, con 2 click si risparmiano ben 70W passando da 350W a 280W circa senza perdere troppo in prestazioni, un 4% circa.
Se si limitano gli FPS, per esempio io ho uno schermo da 165hz freesync ma spesso limito gli fps a 55 se il gioco non è troppo "dinamico" e questo aiuta molto nel limitare consumi e calore.
Ma al netto di tutto concordo, 500 e rotti Watts per una GPU non hanno senso nel 2022, è davvero troppo.
In teoria anche una 4060 dovrebbe agevolmente raddoppiare le prestazioni della mia scheda senza richiedere un alimentatore da 800w. Poi ovviamente so già che avendo lo schermo 4k sarò inevitabilmente tentato dai modelli superiori.
Folgore 101
03-01-2022, 19:01
Mentre guardavo le email ho visto una pubblicità di Amazon con una RTX 2080 Ti Xtreme WATERFORCE a 500€ disponibile, dov'è la fregatura? :confused:
SinapsiTXT
03-01-2022, 19:41
Mentre guardavo le email ho visto una pubblicità di Amazon con una RTX 2080 Ti Xtreme WATERFORCE a 500€ disponibile, dov'è la fregatura? :confused:
Il venditore è nuovo sul marketplace, quindi rischi di incappare in una truffa per poi perdere del tempo nel chiedere il risarcimento ad Amazon.
fraussantin
03-01-2022, 19:50
Mentre guardavo le email ho visto una pubblicità di Amazon con una RTX 2080 Ti Xtreme WATERFORCE a 500 disponibile, dov'è la fregatura? :confused:Ne ha messe una palancata in vendita di svariati modelli , se non è una truffa dove le ha trovate ?
Folgore 101
03-01-2022, 19:56
Il venditore è nuovo sul marketplace, quindi rischi di incappare in una truffa per poi perdere del tempo nel chiedere il risarcimento ad Amazon.
Ne ha messe una palancata in vendita di svariati modelli , se non è una truffa dove le ha trovate ?
Che ci fosse la fregatura era quasi certo, mi lasciava qualche dubbio il "Amazon's Choice" ma guardando bene sono tutte recensioni di quasi 2 anni fa.
Pazienza, si continua ad aspettare.
qualcuno qui è riuscito a prenotarsi agli rtx day?
mikael84
03-01-2022, 20:46
In teoria anche una 4060 dovrebbe agevolmente raddoppiare le prestazioni della mia scheda senza richiedere un alimentatore da 800w. Poi ovviamente so già che avendo lo schermo 4k sarò inevitabilmente tentato dai modelli superiori.
la 3060ti già ora doppia la tua, senza considerare il boost del DLSS e dei giochi vulkan.
La x60 è stata quasi sempre 1/3 delle ALU del chippone, quindi potrebbe essere una sorta di 3070/ti ben più clockata.;)
McRooster23
03-01-2022, 21:30
qualcuno qui è riuscito a prenotarsi agli rtx day?
Un amico si è prenotato tranquillamente questa mattina alle 11, credo sia stato tra i primi.
Il problema è che ad ora non gli è arrivata ancora alcuna email di conferma :asd:
la 3060ti già ora doppia la tua, senza considerare il boost del DLSS e dei giochi vulkan.
La x60 è stata quasi sempre 1/3 delle ALU del chippone, quindi potrebbe essere una sorta di 3070/ti ben più clockata.;)
Il dlss è un'altra cosa di cui mi piacerebbe poter approfittare, sempre per il discorso schermo 4k.
In ogni caso dai dati che hai postato la prossima generazione sembra avere grandi potenzialità, bisognerà poi vedere a quali costi. Questo è uno dei motivi che mi frena nell'acquisto di un portatile gaming, anche una 3080 mobile non andrebbe come la fascia media delle 40xx.
Un amico si è prenotato tranquillamente questa mattina alle 11, credo sia stato tra i primi.
Il problema è che ad ora non gli è arrivata ancora alcuna email di conferma :asd:
io alle 9 , confermo niente mail.. arriverà domani :)
mikael84
04-01-2022, 00:13
Il dlss è un'altra cosa di cui mi piacerebbe poter approfittare, sempre per il discorso schermo 4k.
In ogni caso dai dati che hai postato la prossima generazione sembra avere grandi potenzialità, bisognerà poi vedere a quali costi. Questo è uno dei motivi che mi frena nell'acquisto di un portatile gaming, anche una 3080 mobile non andrebbe come la fascia media delle 40xx.
La 3080 mobile, è una 3070/ti che non tiene i clock, per i vari motivi di tdp.
Il range va dalla 2060 super (100watt) a perf a cavallo tra 3060ti/3070.;)
Quindi si, decisamente meglio aspettare la 4000 series.
Thunder-74
04-01-2022, 10:50
Buongiorno ragazzi, sicuramente qualcuno di voi lo avrà già visto il video che vi metto e molti avranno visto la demo del Unreal Engine 5 della tech demo di Matrix (già postato tempo fa), ma questo video fatto dalla coppia di playerinside, mette in risalto la parte free roaming. A parte il foto realismo in certe situazioni mai visto prima (vedi ultima scena a chiusura del video), la cosa che mi è piaciuta molto è la deformazione dell'auto coinvolta in incidenti.
Diciamo che il balzo in avanti, con questo motore grafico, lo trovo notevole, soprattutto se pensiamo che sta girando su una ps5.
Vi metto il video al punto nel quale provano la demo nel modo più interessante.
VIDEO (https://youtu.be/f8Fj1Xt73-A?t=427)
McRooster23
04-01-2022, 14:21
io alle 9 , confermo niente mail.. arriverà domani :)
Mi è stato riferito che la mail è poi arrivata... Cosa c'era scritto?
"Siete stati veramente tanti ad aderire all'RTX Day. Purtroppo i posti sono terminati"
E menomale che la prenotazione è stata fatta alle 11 :asd:
Mr.Ripley
04-01-2022, 14:27
"Siete stati veramente tanti ad aderire all'RTX Day. Purtroppo i posti sono terminati"
non sanno più come fare a prendervi per il culo :asd: eci caascate sempre a piè pari :D
McRooster23
04-01-2022, 14:51
non sanno più come fare a prendervi per il culo :asd: eci caascate sempre a piè pari :D
Ma al massimo parla per te, io nemmeno ce l'ho uno di quei mediaworld nelle vicinanze :asd:
si e io anche due ore prima... praticamente un ora dopo uscita la news
una vera presa per il culo... pensavo fossero un po più seri a mediaworld.
mikael84
04-01-2022, 16:53
https://i.postimg.cc/mgZtGVxJ/3090ti.png
McRooster23
04-01-2022, 17:05
si e io anche due ore prima... praticamente un ora dopo uscita la news
Addirittura... Non pensavo rifiutassero anche te.
A sto punto o hanno accettato gli "amici" (poco probabile), o hanno accettato tante persone per quante sono le schede disponibili (na cinquantina massimo) :asd:
McRooster23
04-01-2022, 17:08
CUT[/IMG]
"Finalmente è stata confermata la GeForce RTX 3090 Ti, nuova offerta di punta della società che offrirà prestazioni ancora maggiori rispetto alla RTX 3090. La nuova scheda utilizzerà una GPU GA102 completamente abilitata con 10.752 core CUDA (rispetto ai 10.496 della RTX 3090) accoppiata a 24GB di GDDR6X, prodotte da Micron, collegate tramite un’interfaccia a 384 bit. La memoria otterrà una velocità di trasferimento dati di 21GT/s (dai 19,5 GT/s della RTX 3090). Degno di nota è anche il fatto che la scheda utilizzerà i chip di memoria da 16Gb di Micron (invece di circuiti integrati da 8Gb), che ottimizzeranno il suo costo e metteranno tutta la VRAM su un lato del PCB. La GeForce RTX 3090 Ti Founders Edition avrà un design a triplo slot molto simile alla precedente RTX 3090 e farà uso di un singolo connettore di alimentazione a 12 pin per fornire un massimo di 450W."*
*A soli 7000 euro, spedizione e tasse escluse...:asd:
bonzoxxx
04-01-2022, 17:24
Alla grande per ethereum allora :D:D
Scherzi a parte, non sense totale sta GPU..
cosa ne pensi?
Legolas84
04-01-2022, 20:22
5% di prestazioni in più al doppio del prezzo?
Per giocare tra un pò si dovrà prendere solo la fascia entry level :asd:
devAngnew
04-01-2022, 20:32
5% di prestazioni in più al doppio del prezzo?
Per giocare tra un pò si dovrà prendere solo la fascia entry level :asd:
Come dissi molto tempo fà, oggi ne abbiamo avuto la conferma, loro vogliono vendere il servizio di cloud gaming non le schede video. :sofico:
La 3090TI si e vista giusto per 10 secondi nuovo record ... :D :asd:
Il fatto che non abbiano menzionato il prezzo mi fa intuire che sarà una cifra che non farà piacere alla gente. Ovviamente poi qualsiasi cifra fornirà nvidia sarà ininfluente visto che la scheda si troverà solo a prezzi da scalper.
Dal punto di vista tecnico, 100w in più per qualche punto percentuale di prestazioni...mah.
Per quanto riguarda la 3050, buono che abbia 8 giga di ram, ma 280 euro mi paiono esagerati, senza neanche tirare in ballo i prezzi reali a cui la troveremo nei negozi.
mikael84
04-01-2022, 23:37
cosa ne pensi?
E' solo il chip full, con tutte le unità attive.
L'unica vera differenza, rispetto alla 3090, è che micron ha rilasciato le ram a doppia densità, niente più clamshell, ma 2gb per chip. Questo gli permette di impostare 21 gb/s, anzichè 19,5.
Non offre nulla di innovativo ne gaming ne pro, ma potrebbe esserlo per il mining.
terranux
05-01-2022, 00:14
L'unica vera differenza, rispetto alla 3090, è che micron ha rilasciato le ram a doppia densità, niente più clamshell, ma 2gb per chip. Questo gli permette di impostare 21 gb/s, anzichè 19,5.
Non offre nulla di innovativo ne gaming ne pro, ma potrebbe esserlo per il mining.
ma si sapeva che la 3090 era castrata? perchè la ti è full?
caccapupu91
05-01-2022, 00:20
per quanto triste sia la 3050 a 280 euri rischio di doverla prendere comunque :cry:
che non troveremo perchè mi sembra una degna erede della 1070 in mining :asd:
mikael84
05-01-2022, 00:35
ma si sapeva che la 3090 era castrata? perchè la ti è full?
Certo che si sapeva.
Il chip full è 84 SM, ovvero 84 x 128cc (48TPC), la 3090 liscia ha un TPC (2 sm) disabilitato, quindi 82 (10492 cuda).
La vera differenza sta nelle memorie, con l'adozione dei chip a doppia densità, 2gb per canale.
Questa è la 3090ti
https://i.postimg.cc/tC2KmHBM/rtx-3090ti.png
nessuno29
05-01-2022, 06:44
per quanto triste sia la 3050 a 280 euri rischio di doverla prendere comunque :cry:
idem :(
Non credo che si troverà a 280 euro, si sa qualcosa sulla data di vendita? ci sarà un drop sul sito nvidia?
idem :(
Non credo che si troverà a 280 euro, si sa qualcosa sulla data di vendita? ci sarà un drop sul sito nvidia?
Sul sito nvidia è segnata in uscita il 27 gennaio con prezzo a partire da 280 euro. Da quanto ho letto non dovrebbe esserci una founders quindi bisognerà vedere che prezzi metteranno i produttori.
Nelson Muntz
05-01-2022, 07:44
segnatevi questo mio post : sugli scaffali la si trovera' (forse) a 450 / 500 euro
nessuno29
05-01-2022, 07:49
Sul sito nvidia è segnata in uscita il 27 gennaio con prezzo a partire da 280 euro. Da quanto ho letto non dovrebbe esserci una founders quindi bisognerà vedere che prezzi metteranno i produttori.
Ah non c'è la founder allora addio sogni di gloria i prezzi saranno stellari... rimarrò con la 1050ti a vita
segnatevi questo mio post : sugli scaffali la si trovera' (forse) a 450 / 500 euro
Purtroppo non ne sarei affatto sorpreso, anzi.
davide155
05-01-2022, 08:43
Non offre nulla di innovativo ne gaming ne pro, ma potrebbe esserlo per il mining.Sfonderà il muro dei 150mh/s. E sarà presa d'assalto dai minatori della domenica.
bonzoxxx
05-01-2022, 09:13
Sfonderà il muro dei 150mh/s. E sarà presa d'assalto dai minatori della domenica.
Mmmm 150 non lo so, 135 forse si al momento una 3090 fa 125 Mh/s
no_side_fx
05-01-2022, 09:20
Ah non c'è la founder allora addio sogni di gloria i prezzi saranno stellari... rimarrò con la 1050ti a vita
si sapeva già
le founder's sono sempre esistite solo per i modelli da xx60 a salire
Preparatevi a donare un rene, anche THANOS l'ha fatto:
https://youtu.be/sHo9nUqtwEQ
devono chamarla RTX 3090 ETH
Mah non capisco certi discorsi... i miners preferiscono schede come la 3080 o la 3070, la 3060ti... questa se va bene costerà 5K e ne passa prima di rientrare della spesa. Mi ricordo che per lunghi periodi l'unica vga acquistabile con un prezzo relativamente vicino al prezzo di listino è stata proprio la 3090 :boh: segno che i miners non erano particolarmente interessati a questa scheda
McRooster23
05-01-2022, 10:47
Mah non capisco certi discorsi... i miners preferiscono schede come la 3080 o la 3070, la 3060ti... questa se va bene costerà 5K e ne passa prima di rientrare della spesa. Mi ricordo che per lunghi periodi l'unica vga acquistabile con un prezzo relativamente vicino al prezzo di listino è stata proprio la 3090 :boh: segno che i miners non erano particolarmente interessati a questa scheda
Quoto in toto. Se snobbavano la 3090 liscia figuriamoci questa, che andrà al massimo un 10% in più ma costerà almeno 1999 euro a listino.
razor820
05-01-2022, 11:02
Non credo costerà a listino 2000 euro. Penso una max di 1700-1800 euro.
Che ad ora sarebbe un colpaccio, sia perché schede video non c è ne sono, sia perché quelle poche che sono in giro hanno prezzi assurdi. Scheda da 500 che li vendono a 1400
TigerTank
05-01-2022, 11:22
Che ad ora sarebbe un colpaccio, sia perché schede video non c è ne sono, sia perché quelle poche che sono in giro hanno prezzi assurdi. Scheda da 500 che li vendono a 1400
Da quello che ho letto la 3090Ti si stima superi anche le $3000 tra inflazione e tutto il resto.
D'altronde basta vedere la situazione attuale. Vedremo a quanto Nvidia metterà la FE...io dico almeno $1999 :D
Techradar riporta questo:
"What is it: An upgrade to Nvidia's current top-of-the-line graphics card
When is it out: Perhaps by the end of January 2022
How much will it cost? Unknown, but will likely start around $2,000/£2,000/AU$3,000, with some third-party, after-market cards selling for double that and more."
E concordo...qui in europa le FE diventeranno magicamente 1999€ o simili.
Pucceddu
05-01-2022, 11:39
sarà lhr?
McRooster23
05-01-2022, 12:13
Fra la 3090 e la 3090ti ci sarà più o meno lo stesso incremento prestazionale che abbiamo visto tra 3080 e 3080ti (in percentuale).
Mi aspetto, in proporzione, lo stesso incremento di prezzo.
Nel caso precedente siamo passati da 719 a 1199. Più di 400€.
Ora passeremo da 1549 ad ALMENO 1999.
mikael84
05-01-2022, 12:21
Preparatevi a donare un rene, anche THANOS l'ha fatto:
https://youtu.be/sHo9nUqtwEQ
Mi tengo il rene:p
Fra la 3090 e la 3090ti ci sarà più o meno lo stesso incremento prestazionale che abbiamo visto tra 3080 e 3080ti (in percentuale).
Mi aspetto, in proporzione, lo stesso incremento di prezzo.
Nel caso precedente siamo passati da 719 a 1199. Più di 400€.
Ora passeremo da 1549 ad ALMENO 1999.
L'incremento potrebbe essere a stock, in quanto la 3090ti avendo un TDP più alto, manterrà clock leggermente più alti.
A livello hardware ci sono 2,4% di cuda in più, tra 3080 e 3080ti la differenza di unità di calcolo è del 18%
Mi aspetto tra i 2000 e i 2500 euro per la 3090 ti founders. La liscia si trova a partire da 2700 euro su trovaprezzi, per cui sarebbe comunque più conveniente...per i pochi fortunati che riusciranno a prenderne una nei 30 secondi in cui sarà disponibile.
razor820
05-01-2022, 12:36
Da quello che ho letto la 3090Ti si stima superi anche le $3000 tra inflazione e tutto il resto.
D'altronde basta vedere la situazione attuale. Vedremo a quanto Nvidia metterà la FE...io dico almeno $1999 :D
Techradar riporta questo:
"What is it: An upgrade to Nvidia's current top-of-the-line graphics card
When is it out: Perhaps by the end of January 2022
How much will it cost? Unknown, but will likely start around $2,000/£2,000/AU$3,000, with some third-party, after-market cards selling for double that and more."
E concordo...qui in europa le FE diventeranno magicamente 1999€ o simili.
naturalmente io parlavo delle FE. Le custom ormai sono impazzite.
Facevo un discorso parallelo di come era successo tra la 3080ti e 3090, che sono quelle che a livello prestazionali sono più simili. Se non erro c è uno scarto di 300 euro circa tra 3080ti e 3090. Mi aspetterei qualcosa del genere anche tra 90 e 90ti. Specialmente visto le differenze irrisorie.
Certo poi con l aumento dei costi in generale e scarseggio di materiali prime potrebbe anche essere che costi 2500 euri...
McRooster23
05-01-2022, 12:40
Mi aspetto tra i 2000 e i 2500 euro per la 3090 ti founders. La liscia si trova a partire da 2700 euro su trovaprezzi, per cui sarebbe comunque più conveniente...per i pochi fortunati che riusciranno a prenderne una nei 30 secondi in cui sarà disponibile.
Sono curioso di vedere in quanto andrà sold-out.
La 3090 più economica è a 2900€ su Amazon ed è lì da un po'.
Questa versione Ti rischia di avere poco appeal sia per gli scalper che per i miner.
TigerTank
05-01-2022, 13:08
naturalmente io parlavo delle FE. Le custom ormai sono impazzite.
Facevo un discorso parallelo di come era successo tra la 3080ti e 3090, che sono quelle che a livello prestazionali sono più simili. Se non erro c è uno scarto di 300 euro circa tra 3080ti e 3090. Mi aspetterei qualcosa del genere anche tra 90 e 90ti. Specialmente visto le differenze irrisorie.
Certo poi con l aumento dei costi in generale e scarseggio di materiali prime potrebbe anche essere che costi 2500 euri...
Considerato quanto Nvidia abbia approfittato della situazione prezzando di base la 3080TI FE a 1199€ rispetto ai 719€ della 3080, non mi stupirebbe che calcassero la mano con la scusa della situazione tra inflazione e i disagi produttivi.
Finchè c'è chi le compra...
Questa versione Ti rischia di avere poco appeal sia per gli scalper che per i miner.
Secondo me, tra gente in crisi di astinenza da gpu e ricchi che non badano a spese, le founders dureranno molto poco. Poi è sicuramente possibile che ci sia un po' meno scalping che sui modelli di fascia più bassa.
terranux
05-01-2022, 15:40
Certo che si sapeva.
Il chip full è 84 SM, ovvero 84 x 128cc (48TPC), la 3090 liscia ha un TPC (2 sm) disabilitato, quindi 82 (10492 cuda).
La vera differenza sta nelle memorie, con l'adozione dei chip a doppia densità, 2gb per canale.
Questa è la 3090ti
https://i.postimg.cc/tC2KmHBM/rtx-3090ti.pngsi .grazie. ho letto anche quì https://www.techpowerup.com/review/nvidia-geforce-ampere-architecture-board-design-gaming-tech-software/3.html
Ale55andr0
05-01-2022, 17:53
boh, mio cugino (non mio cuGGGino :asd:) è riuscito a vendere la sua 3080 tuf Asus non LHR a 1800 proprio a uno scalper. Sono sempre quasi 2 cucuzze per un prodotto usato e ben inferiore alla 3090 in fondo....
By the way l'ha venduta perchè è riuscito a beccare una 3080 ti founder sul sito nvidia :sofico:
amon.akira
05-01-2022, 18:36
boh, mio cugino (non mio cuGGGino :asd:) è riuscito a vendere la sua 3080 tuf Asus non LHR a 1800 proprio a uno scalper. Sono sempre quasi 2 cucuzze per un prodotto usato e ben inferiore alla 3090 in fondo....
By the way l'ha venduta perchè è riuscito a beccare una 3080 ti founder sul sito nvidia :sofico:
di certo non era uno scalper perchè poi a quanto dovrà rivenderla? era semplicemente un minatore.
le non lhr arrivano piu o meno a quel prezzo...1800 +/- e con gli stessi soldi ti prendi una 3080ti dagli scalper a 1600-1700-1800
Ale55andr0
05-01-2022, 18:55
di certo non era uno scalper perchè poi a quanto dovrà rivenderla? era semplicemente un minatore.
le non lhr arrivano piu o meno a quel prezzo...1800 +/- e con gli stessi soldi ti prendi una 3080ti dagli scalper a 1600-1700-1800
chiedo venia, m'è uscito scalper invece che minatore :muro: del resto di sti tempi se non è uno è l'altro :asd:
fraussantin
06-01-2022, 19:48
Nessuno le ha prese?
Sito inutilizzabile per me, non so se qualcuno ci è riuscito
Kingdemon
06-01-2022, 19:53
Nessuno le ha prese?
A me non si collega neanche al sito.. e ho visto l'alert subito dall'app
io sono riuscito ad entrare solo a schede finite. prima impossibile
Drop nVidia.
Stavo mangiando e mi sono accorto 5 minuti dopo.
Sito bloccato ed erano disponibili solo 3080liscie e 3060ti ma già esaurite...
adesso mi sa arrivano le altre, arrivatte le 3080ti e 3070ti in uk
bonzoxxx
06-01-2022, 20:02
nada, sito inchiodato come sempre.
finite anche le 3070
cmq bella la scritta "Questo prodotto è disponibile nel seguente luogo : Francia, Belgio, Spagna, Italia, Lussemburgo, Monaco."
vuol dire che la lotta è dura...
Kingdemon
06-01-2022, 20:06
finite anche le 3070
eh sì stavo provando a prenderne una per un amico ma anche se sono entrato nel sito, non come con la 3080, non mi lasciava aggiungerla al carrello.. ad ogni drop è sempre peggio :muro:
davide155
06-01-2022, 20:11
finite anche le 3070
cmq bella la scritta "Questo prodotto è disponibile nel seguente luogo : Francia, Belgio, Spagna, Italia, Lussemburgo, Monaco."
vuol dire che la lotta è dura...Si infatti..... Se prima avevano iniziato a fare solo drop italiani adesso ci hanno messo tutti assieme agli altri. Così è impossibile prenderle.
3090 droppata tutto bloccato
greyhound3
06-01-2022, 20:15
3090 droppata tutto bloccato
Io per provare l ho messa nel carrello,...poi però non l ho presa
io messa nel carrello e pagata istant ma poi errore e ora soldi bloccati...solita me%$a LDLC
Messo carta di credito ed esaurita...
davide155
06-01-2022, 20:17
Presa la 3090!!
È stato più facile del previsto.
Adesso il grande dilemma.... Tenere la 3090 e liquidarla dando al mio collega la mia suprimx liquidata o tenermi la suprimX....
Kingdemon
06-01-2022, 20:18
Io per provare l ho messa nel carrello,...poi però non l ho presa
anche io ed è l'unica con cui ci sono riuscito
io messa nel carrello e pagata istant ma poi errore e ora soldi bloccati...solita me%$a LDLC
brutta storia.. pensavo che quando fosse aggiunta per qualche minuto fosse "prenotata"
Kingdemon
06-01-2022, 20:19
Presa la 3090!!
Adesso il grande dilemma.... Tenere la 3090 e liquidarla dando al mio collega la mia suprimx liquidata o tenermi la suprimX....
Complimenti! E' bello vedere che qualcuno ce la fa :)
brutta storia.. pensavo che quando fosse aggiunta per qualche minuto fosse "prenotata"
purtroppo è la seconda volta che LDLC mi fa lo scherzetto e ora so già che i soldi rimarranno bloccati fino a fine mese...
davide155
06-01-2022, 20:20
Sono commosso
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220106/e443bfcd4b69a70a1a9b7d30e573e6b7.jpg
Clickato subito sugli alert ma tutto bloccato. Non sono riuscito a metterne neanche una nel carrello... :muro:
La solita perdita di tempo. :mad:
Kingdemon
06-01-2022, 20:23
purtroppo è la seconda volta che LDLC mi fa lo scherzetto e ora so già che i soldi rimarranno bloccati fino a fine mese...
è una scocciatura..
Sono commosso
:vicini:
Clickato subito sugli alert ma tutto bloccato. Non sono riuscito a metterne neanche una nel carrello... :muro:
La solita perdita di tempo. :mad:
ci vuole :ciapet:
alcuni ce la fanno
davide155
06-01-2022, 20:25
Ragazzi è droppata anche la 3080ti.
E ce l'avrei fatta a prendere pure quella.
Ditemi che qualcuno c'è riuscito!
e ora è uscita la 3080 ti messa nel carrello pagata ma errore carta (limite 2000 € al giorno di cui 1550€ bloccati a cazzo...) ora bestemmio
Pagamento rifiutato!!
Com'è possibile??
Infatti i siti fatti bene, una volta messa nel carrello, ti bloccano l'articolo per tot minuti in modo che tu possa pagare ma LDLC è un sito fatto con i piedi...
:doh: LDLC è veramente pessimo...
Purtroppo no LDLC non blocca niente se non i soldi in quanto poi se ne fregano di sbloccare la preautorizzazione e lasciano che decada con i tempi della tua banca.
Legolas84
06-01-2022, 20:30
Tornata anche la regina di questa generazione.. la 3080 a 719 euro, la volta scorsa mi pare non fosse droppata..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Folgore 101
06-01-2022, 20:34
Non capisco come ci riusciate, qui non si tratta di non riuscire a metterla nel carrello, non si riesce neppure ad accedere al sito fin quando non sono tutte vendute.
Davvero una situazione assurda. :rolleyes:
SinapsiTXT
06-01-2022, 20:36
Avevo messo la 3080ti nel carrello e stavo per pagare, quando mi ha caricato la pagina del checkout prima di mettere i dati della carta di credito mi ha detto "prodotto esaurito".... :cry:
Ringrazia che non ti ha dato errore dopo aver messo i dati della carta :D
Avevo messo la 3080ti nel carrello e stavo per pagare, quando mi ha caricato la pagina del checkout prima di mettere i dati della carta di credito mi ha detto "prodotto esaurito".... :cry:
SinapsiTXT
06-01-2022, 20:39
Ringrazia che non ti ha dato errore dopo aver messo i dati della carta :D
Unica consolazione non avere i fondi bloccati anche se ho paura che non mi capiterà mai più di trovarvi nel posto giusto e "quasi" al momento giusto :fagiano:
3070ti ora.
MEsso i dati e mi ha mandato al carrello vuoto...
Non è possibile dai...
fraussantin
06-01-2022, 20:44
Non capisco come ci riusciate, qui non si tratta di non riuscire a metterla nel carrello, non si riesce neppure ad accedere al sito fin quando non sono tutte vendute.
Davvero una situazione assurda. :rolleyes:Le notifiche non arrivano a tutti in contemporanea . È quello che fa la differenza.
Se poi qualcuno ha il suo bot personale che fa l'acquisto è finita la festa prima di cominciare
Kingdemon
06-01-2022, 20:44
Tornata anche la regina di questa generazione.. la 3080 a 719 euro, la volta scorsa mi pare non fosse droppata..
a questo giro ci sono state tutte a parte la 3060 sempre che non la droppino per ultima
3060ti
3080
3070
3090
3080ti
3070ti
a questo giro ci sono state tutte a parte la 3060 sempre che non la droppino per ultima
3060ti
3080
3070
3090
3080ti
3070ti
Ma la 3060 liscia esiste anche in versione Founder Edition?
no non esiste
Messa nel carrello la 3080ti (sarebbe stata una pazzia) e la banca ha rifiutato il pagamento nonostante ci fossero soldi nella carta. Con il senno di poi la banca mi ha salvato dal buttare soldi su una scheda scalperata da nvidia stessa.
nooooooooooooo mi sono perso il drop PT :mad:
qualcuno ne ha presa una in più da darmi per caso?
Folgore 101
06-01-2022, 20:53
Le notifiche non arrivano a tutti in contemporanea . È quello che fa la differenza.
Se poi qualcuno ha il suo bot personale che fa l'acquisto è finita la festa prima di cominciare
Ero nel sito che vedevo le schede disponibili, a un certo punto si è bloccato tutto e mi è arrivata la notifica della 3090.
Perché a chi riesce a prenderle il sito non si blocca? Qui ho si è miracolati se no è impossibile.
e ora è uscita la 3080 ti messa nel carrello pagata ma errore carta (limite 2000 € al giorno di cui 1550€ bloccati a cazzo...) ora bestemmio
Ma porc... Questo è il massimo della sfiga... Ma in fondo non è sfiga perché la colpa è del sito del caxxo di LDLC. Non sono neanche riusciti a tradurlo decentemente in italiano.
no non esiste
Infatti mi sembrava.
davide155
06-01-2022, 21:03
Ero nel sito che vedevo le schede disponibili, a un certo punto si è bloccato tutto e mi è arrivata la notifica della 3090.
Perché a chi riesce a prenderle il sito non si blocca? Qui ho si è miracolati se no è impossibile.Io ho aperto alla velocità della luce.... Aggiunta nel carrello e cliccato paga subito. Inserito i dati della carta, data la conferma con l'app della banca e mi hanno accettato subito l'ordine della 3090. Confermato sia via mail che tramite sms. Soldi scalati subito.
Tutto questo da cell.
TigerTank
06-01-2022, 21:12
Presa la 3090!!
Tieniti la 3090 e dai al tuo collega la SuprimX :)
davide155
06-01-2022, 21:13
Tieniti la 3090 e dai al tuo collega la SuprimX :)Vorrei fare così ma i waterblock per la 3090fe costano un rene.
L'unico è il bykski che ha entrambi i wb attivi a 210euro ma non mi fido tanto.
Ek li vende a quasi 500 mortacci loro.
TigerTank
06-01-2022, 21:16
Vorrei fare così ma i waterblock per la 3090fe costano un rene.
L'unico è il bykski che ha entrambi i wb attivi a 210euro ma non mi fido tanto.
Ek li vende a quasi 500 mortacci loro.
Allora a questo punto prima fai un pò di rodaggio con la 3090, dicono che il dissipatore sia migliore rispetto a quello delle sorelle minori. E poi decidi cosa fare.
Potrebbe anche essere che se passi la SUprimX al tuo collega, vista la situazione di mercato attuale, non dico scalperarlo ma magari recuperare un plus di compensazione che reinvesti nel wubbo.
Legolas84
06-01-2022, 21:21
Comunque esiste sempre il limite di due schede, rigorosamente diverse, per utente vero?
Questa cosa è stata scritta nero su bianco sul loro sito?
Kingdemon
06-01-2022, 21:22
no non esiste
ah ecco non ricordavo :p
davide155
06-01-2022, 21:43
Allora a questo punto prima fai un pò di rodaggio con la 3090, dicono che il dissipatore sia migliore rispetto a quello delle sorelle minori. E poi decidi cosa fare.
Potrebbe anche essere che se passi la SUprimX al tuo collega, vista la situazione di mercato attuale, non dico scalperarlo ma magari recuperare un plus di compensazione che reinvesti nel wubbo.Eh si mi sa che mi tengo la 3090.
Vediamo quando arriva, ma ad aria non la tengo più di una settimana. Il mio radiatore da 1260mm sta scalpitando di raffreddare la bestiola :D
davidenko7
06-01-2022, 21:50
Eh si mi sa che mi tengo la 3090.
Vediamo quando arriva, ma ad aria non la tengo più di una settimana. Il mio radiatore da 1260mm sta scalpitando di raffreddare la bestiola :D
Guarda io mi sto trovando bene con solo il WB frontale. Alla fine EKWB lo ha studiato molto bene e raffredda anche le memorie sul lato posteriore. Temperature massime delle memorie 68-70 gradi, rispetto i 98 ad aria. Il core invece si assesta sui 48-50. Alla fine risparmi un 250 euro, poi con quel radiatore che ti ritrovi sicuramente avrai temperature più basse
davide155
06-01-2022, 22:06
Guarda io mi sto trovando bene con solo il WB frontale. Alla fine EKWB lo ha studiato molto bene e raffredda anche le memorie sul lato posteriore. Temperature massime delle memorie 68-70 gradi, rispetto i 98 ad aria. Il core invece si assesta sui 48-50. Alla fine risparmi un 250 euro, poi con quel radiatore che ti ritrovi sicuramente avrai temperature più basseNo guarda il wb ek per le founders proprio non lo digerisco :D
Comunque la 3090 ha bisogno del liquido anche sulle memorie, 70gradi non sono pochi in questo periodo. In applicativi come folding@home in estate rischi di arrivare a 90gradi.
La mia 3080 in game ha le memorie a 45gradi tanto per fare un esempio :)
SinapsiTXT
06-01-2022, 22:33
Comunque esiste sempre il limite di due schede, rigorosamente diverse, per utente vero?
Questa cosa è stata scritta nero su bianco sul loro sito?
Si
Data la forte domanda di questi prodotti, la quantità è limitata a 1 pezzo per persona e/o nucleo familiare e ad un massimo di 2 pezzi per persona e/o nucleo familiare per l'intera gamma RTX 3000 Founders Edition, tutte le referenze incluse. Al fine di garantire il corretto rispetto di tali norme, non sono aperte modalità di consegna diverse dal domicilio ed è vietata qualsiasi elusione tramite l'utilizzo di una casella postale o di un servizio di spedizione. In caso di acquisto eccedente questa regola, con qualsiasi mezzo, o di utilizzo di una macchina automatica sul tuo conto cliente, tutti gli ordini verranno annullati. Il rispetto di queste condizioni darà luogo a verifiche.
Poi mettono anche un link alle loro policy (ovviamente scritte tutte in francese) https://www.groupe-ldlc.com/donnees-personnelles/
Letto un quarto d'ora fa del drop ma tanto non sarei riuscito a prendere niente. Mi sembra peggio di quando presi la ps5 da gamestop e già quella è stata un'esperienza che preferisco non ripetere.
McRooster23
07-01-2022, 00:32
Per farla molto breve:
Mio fratello riesce a prendere la 3080ti ed approva il pagamento con la notifica sull'app. Al ritorno su ldlc compare la dicitura "ordine non inserito per articoli terminati". Corre sull'app e fortunatamente i soldi non sono stati scalati.
Passano circa 15 minuti ed arriva il drop della 3070ti. Passano i minuti e la pagina nemmeno si apre, sito offline. Quando finalmente riesce ad entrare, la scheda non va a carrello poichè "probabilmente l'articolo è terminato". È lì lì per rassegnarsi quando decide di riprovare. Ricarica la pagina e questa volta per magia riesce ad aggiungere la scheda nel carrello. Inserisce subito i dati della carta e procede al pagamento con notifica sull'app. Dopo aver dato conferma ritorna sul sito di ldlc, ma la pagina questa volta rimane in fase di caricamento molto più a lungo di prima. Passano i secondi e... "ordine non inserito per articoli terminati" :sofico:
Ormai completamente depresso corre sull'app e... oltre ai soldi della 3070ti erano spariti anche quelli della 3080ti :D
Circa 1850€ che resteranno bloccati per i prossimi 15 giorni (se tutto va bene).
Io ridevo, la moglie inveiva... ve l'ho fatta breve, ma è stato tutto così comico e "ansioso" allo stesso tempo :asd:
Per farla molto breve:
Mio fratello riesce a prendere la 3080ti ed approva il pagamento con la notifica sull'app. Al ritorno su ldlc compare la dicitura "ordine non inserito per articoli terminati". Corre sull'app e fortunatamente i soldi non sono stati scalati.
Passano circa 15 minuti ed arriva il drop della 3070ti. Passano i minuti e la pagina nemmeno si apre, sito offline. Quando finalmente riesce ad entrare, la scheda non va a carrello poichè "probabilmente l'articolo è terminato". È lì lì per rassegnarsi quando decide di riprovare. Ricarica la pagina e questa volta per magia riesce ad aggiungere la scheda nel carrello. Inserisce subito i dati della carta e procede al pagamento con notifica sull'app. Dopo aver dato conferma ritorna sul sito di ldlc, ma la pagina questa volta rimane in fase di caricamento molto più a lungo di prima. Passano i secondi e... "ordine non inserito per articoli terminati" :sofico:
Ormai completamente depresso corre sull'app e... oltre ai soldi della 3070ti erano spariti anche quelli della 3080ti :D
Circa 1850€ che resteranno bloccati per i prossimi 15 giorni (se tutto va bene).
Io ridevo, la moglie inveiva... ve l'ho fatta breve, ma è stato tutto così comico e "ansioso" allo stesso tempo :asd:
la prossima volta fai uno short sul tubo che così ci divertiamo :asd:
già mi immagino la scena...
io ho rinunciato a queste sclerate, ormai compro solo a prezzo da pizzo :O
razor820
07-01-2022, 08:53
@mcrooster23 ma se non erro non è stata la stessa cosa che ti è capitata al drop di circa 2-3 mesi fa???
Bloodline Limit
07-01-2022, 10:31
Io sono riuscito a prendere una 3060ti, ordine convalidato.
Non sono molto fiducioso però, gli ultimi due ordini da LDLC ( 3080ti e 3090 ) me li hanno annullati :muro:
Non sono molto fiducioso però, gli ultimi due ordini da LDLC ( 3080ti e 3090 ) me li hanno annullati :muro:
Perché te li hanno annullati? Avevi già comprato da loro? Non è la prima volta che sento di ordini annullati ad caxxum da LDLC.
Per favore facci sapere se te la spediscono. :sperem:
McRooster23
07-01-2022, 17:09
Ho letto su un altro forum dei primi annullamenti che cominciano a fioccare.
A te come è andata? :D
Quale forum?
davide155
07-01-2022, 20:05
Strano che oggi non abbiano inviato la 3090 da ldlc.
Però ancora l'ordine è aperto e valido.
Voglio sperare che abbiano fatto ponte per la befana :O
Bloodline Limit
07-01-2022, 20:28
Shhht l’ordine ancora tiene botta :sperem:
Te l'avrebbero già annullato
Ma si sanno i prezzi nei media world di oggi?
3070ti 1199
3080ti 1999
3060ti 699
Bloodline Limit
08-01-2022, 10:50
Te l'avrebbero già annullato
E invece….
annullato :(
E invece….
annullato :(
Azz... mi spiace. Quando te l'hanno annullato esattamente?
Ma hai idea del perché ti hanno annullato 3 ordini? Vorrei capire i criteri di LDLC perché non sia mai che un giorno che riuscissi a fare un ordine poi me l’annullassero per motivi ignoti.
Bloodline Limit
08-01-2022, 11:31
Anullato ieri sera, ma non ne ho idea del perchè guarda, annullano senza dire nulla e ciao.
Ovviamente soldi trattenuti 15 giorni sulla carta di credito.
Magari vanno in overbooking? Non saprei...
Anullato ieri sera, ma non ne ho idea del perchè guarda, annullano senza dire nulla e ciao.
Ieri sera??? :eek: Mi stupisce perché tu ieri sera alle 21.28 avevi scritto un post affermando che l'ordine era ancora OK. Ma quelli allora annullano alle 22-23 di venerdì sera? Boh... Sembrano dei pazzi.
Ma avevi già comprato (ordinato + spedizione effettuata) da loro in passato? O non hai mai ricevuto niente?
davide155
08-01-2022, 12:03
E invece
.
annullato :(Maremma maiala.... Sta a vedere che annullano anche il mio.
Comunque vorrei sapere perché fanno così.
Overbooking?
Maremma maiala.... Sta a vedere che annullano anche il mio.
Overbooking?
IMHO è il sistema "anticheat" che è troppo sensibile.
Utilizzate Fastweb con IP condiviso?
Bloodline Limit
08-01-2022, 12:15
Ieri sera??? :eek: Mi stupisce perché tu ieri sera alle 21.28 avevi scritto un post affermando che l'ordine era ancora OK. Ma quelli allora annullano alle 22-23 di venerdì sera? Boh... Sembrano dei pazzi.
Ma avevi già comprato (ordinato + spedizione effettuata) da loro in passato? O non hai mai ricevuto niente?
nada, 3/3 ordini tranciati di netto :help:
Bloodline Limit
08-01-2022, 12:18
tiè va che bellezza :help:
https://i.ibb.co/7pj2J9R/1.jpg (https://ibb.co/6trgRd1)
tiè va che bellezza :help:
img
ma hai mai ricevuto un prodotto?
mi sa strano annullino se uno rispetta le regole
3070ti 1199
3080ti 1999
3060ti 699
sei sicuro? mi sembrano alti per un rtx day
davide155
08-01-2022, 12:41
Utilizzate Fastweb con IP condiviso?Io sono su ftth vodafone.
Acquistato con carta di credito e codice di conferma su app della banca.
Tengo le dita incrociate.
Bloodline Limit
08-01-2022, 12:42
già che ne hai tre è giusto che vengano annullati
No! Tutti e tre annullati non ho ricevuto niente di niente
Io sono su ftth vodafone.
Acquistato con carta di credito e codice di conferma su app della banca.
Tengo le dita incrociate.
ma si sa dopo quanti giorni spediscono, solitamente?
cavolo mi spiace davvero! ma non possono annullarti senza un motivo. prova a sentirli, una giustificazione devono darla
Ovviamente, sto assumendo che non hai adottato alcun escamotage con altro account
davide155
08-01-2022, 12:55
ma si sa dopo quanti giorni spediscono, solitamente?
Ah boh.... Lo vorrei chiederei io a chi ha già acquistato da loro.
Voglio sperare che il ponte della befana ha bloccato le spedizioni
Maremma maiala.... Sta a vedere che annullano anche il mio.
Overbooking?
Non credo sia overbooking. Se le schede si esauriscono durante il pagamento allora SUBITO dopo aver completato il pagamento appare sulla pagina web di LDLC il messaggio che l'ordine non è andato a buon fine per esaurimento articolo. Vedi i post di vari utenti del thread a cui poi hanno bloccato i soldi sulla carta per settimane.
Invece a voi dopo il pagamento l'ordine è stato confermato quindi la scheda c'era.
Quoto. Del resto tutto il loro sito è fatto alla pene di segugio. Non mi stupisce che anche il loro anticheat sia costruito al risparmio e che perciò segnali molti falsi positivi.
nada, 3/3 ordini tranciati di netto :help:
Hai tutta la mia comprensione. Purtroppo non sei l'unico. Nel thread ci sono parecchie persone a cui sono stati annullati ordini ad caxxum.
Non capisco come abbia fatto Nvidia ad affidarsi a LDLC. :confused:
TigerTank
08-01-2022, 13:16
Augurare che dalla prossima generazione ritornino a vendere le FE dallo shop Nvidia mi sa che ormai è speranza vana.
La cosa più rognosa comunque è il fatto che i soldi restino bloccati per un tot. influendo anche sui massimali di spesa.
mi sa strano annullino se uno rispetta le regole
Me li ha detti un amico che c'è andato
Ha preso quello che era rimasto e nonostante i prezzi era rimasta poca roba. Si entrata in base alle fasce orarie di un'ora
https://ibb.co/74xDpRm
SinapsiTXT
08-01-2022, 14:09
Me li ha detti un amico che c'è andato
Ha preso quello che era rimasto e nonostante i prezzi era rimasta poca roba. Si entrata in base alle fasce orarie di un'ora
https://ibb.co/74xDpRm
nonostante i prezzi vuol dire che hanno applicato i listini ufficiali o hanno applicato i prezzi a modo loro? :stordita:
Bon se anche da Mediaworld devo pagare prezzi da scalper la scheda la compro direttamente online.
nonostante i prezzi vuol dire che hanno applicato i listini ufficiali o hanno applicato i prezzi a modo loro? :stordita:
Mediaworld dopo il precedente rtx day ha capito che può aumentare relativamente i prezzi. Sono più alti di ciò che si troverebbe in un periodo normale ma più bassi di ciò che si trova su subito. Nonostante ciò ha dovuto contingentare le entrate.
davide155
08-01-2022, 14:32
Bon se anche da Mediaworld devo pagare prezzi da scalper la scheda la compro direttamente online.Ormai è tutto il mercato così. Fra poco saranno più convenienti gli scalper su subito che le hanno prese a prezzi bassi, rispetto ai negozi.
Basti vedere gli ultimi alert (veri e non scam) su amazon. Le 3080 lhr si sono assestate sui 1200-1300 euro. Versioni base. Non certo strix o tuf o suprimx che a natale scorso si beccavano a 899euro.
L'unica per ora rimane prendere una scheda ai drop nvidia. Se si è veloci, con una buona connessione e si ha la carta di credito a portata di mano si riesce a prenderle.
Augurare che dalla prossima generazione ritornino a vendere le FE dallo shop Nvidia mi sa che ormai è speranza vana.
Nooooooh! Non dire questo! Almeno al lancio dovrebbero farlo...
Ormai è tutto il mercato così. Fra poco saranno più convenienti gli scalper su subito che le hanno prese a prezzi bassi, rispetto ai negozi.
Basti vedere gli ultimi alert (veri e non scam) su amazon. Le 3080 lhr si sono assestate sui 1200-1300 euro. Versioni base. Non certo strix o tuf o suprimx che a natale scorso si beccavano a 899euro.
L'unica per ora rimane prendere una scheda ai drop nvidia. Se si è veloci, con una buona connessione e si ha la carta di credito a portata di mano si riesce a prenderle.
E anche lì rischi che ti venga annullato l'ordine come stiamo leggendo qui...
Io mi sono messo il cuore in pace che anche quest'anno è perso, poi quando uscirà la serie 40xx vedremo cosa accadrà. Sono appassionato di hardware ma il fine di questa passione è il gaming, se i prezzi continueranno a restare proibitivi mi sposterò definitivamente su console.
bonzoxxx
08-01-2022, 15:34
Io mi sono messo il cuore in pace che anche quest'anno è perso, poi quando uscirà la serie 40xx vedremo cosa accadrà. Sono appassionato di hardware ma il fine di questa passione è il gaming, se i prezzi continueranno a restare proibitivi mi sposterò definitivamente su console.
A sti prezzi come non darti ragione.
Pensa a quelli come me che arrivano dalle console, sono passati al PC per poi tornare alle console:doh: . ( io la vedo molto tranquillo ...... Una GPU vale il prezzo di una console, oltre quel prezzo la scheda video non ha senso:rolleyes: )
io ho preso poco fa a Padova con fattura una 3080ti msi gaming x a 1999 (avevo degli sconti e l'ho pagata 100 euro in meno, ho piazzato la mia 1080ti rog strix oc (regalatami) a un amico a 500 euro e ho venduto le cuffie bose a 250 euro (quelle in omaggio col pixel 6) così entra diretta nel mio pc nuovo che arriva a breve.
Sono soldi, si, e in altri tempi non li avrei mai spesi, ma vabbè alla fine la uso per qualche anno senza problemi.
Mi hanno detto che a Milano e Roma c'era calca e risse sfiorate, le più ambite in assoluto (vedendo a padova quello che era rimasto) erano TUTTE le versioni liscie dalla 3060 alla 3080.
3090 invenduta (a 2499), le 3080ti a 1999 vendute tutte a parte una, le 3080 delle rog vendute tutte (non so il prezzo perchè sono arrivato tardi nonostante l'appuntamento).
Quando hanno fatto vendita libera (max 1 scheda a testa) sono finite subito le 3060ti e stavano finendo le 3070ti pny.
A Padova c'erano circa 250 schede in tutto, immagino a milano e roma molte di più.
bonzoxxx
08-01-2022, 16:27
Follia allo stato puro, la gente preferisce le lisce per via del mining. Io sto minando a tempo perso ma credetemi, per ripagarsi la GPU serve una marea di tempo.
davide155
08-01-2022, 16:52
Io mi sono messo il cuore in pace che anche quest'anno è perso, poi quando uscirà la serie 40xx vedremo cosa accadrà. Sono appassionato di hardware ma il fine di questa passione è il gaming, se i prezzi continueranno a restare proibitivi mi sposterò definitivamente su console.Secondo me l'altro utente a cui hanno annullato tre ordini ha qualche problema con il sistema.
Tipo quel ragazzo che abita in un grosso condominio dove già c'era stato un ordine a quel civico e quindi hanno annullato il suo, nonostante il nome fosse ovviamente diverso. io ho preso poco fa a Padova con fattura una 3080ti msi gaming x a 1999 (avevo degli sconti e l'ho pagata 100 euro in meno, ho piazzato la mia 1080ti rog strix oc (regalatami) a un amico a 500 euro e ho venduto le cuffie bose a 250 euro (quelle in omaggio col pixel 6) così entra diretta nel mio pc nuovo che arriva a breve.
Sono soldi, si, e in altri tempi non li avrei mai spesi, ma vabbè alla fine la uso per qualche anno senza problemi.
Mi hanno detto che a Milano e Roma c'era calca e risse sfiorate, le più ambite in assoluto (vedendo a padova quello che era rimasto) erano TUTTE le versioni liscie dalla 3060 alla 3080.
3090 invenduta (a 2499), le 3080ti a 1999 vendute tutte a parte una, le 3080 delle rog vendute tutte (non so il prezzo perchè sono arrivato tardi nonostante l'appuntamento).
Quando hanno fatto vendita libera (max 1 scheda a testa) sono finite subito le 3060ti e stavano finendo le 3070ti pny.
A Padova c'erano circa 250 schede in tutto, immagino a milano e roma molte di più.Per me è follia pura.
Già 1500euro per la 3090 fe li ho spesi malvolentieri, pur sapendo che li riprendo tutti vendendo la mia 3080 con waterblock ek annesso.
Ammesso e non concesso che me la spediscono da ldlc questa benedetta 3090....
TigerTank
08-01-2022, 17:00
Follia allo stato puro, la gente preferisce le lisce per via del mining. Io sto minando a tempo perso ma credetemi, per ripagarsi la GPU serve una marea di tempo.
Ora poi che aumentano i costi della corrrente peggio ancora.
Per me è follia pura.
Già 1500euro per la 3090 fe li ho spesi malvolentieri, pur sapendo che li riprendo tutti vendendo la mia 3080 con waterblock ek annesso.
Ammesso e non concesso che me la spediscono da ldlc questa benedetta 3090....
Si posso capirlo, però ho fatto il calcolo che effettivamente vado a spendere 1000 € scarsi di scheda tra una cosa e l'altra quindi ho pensato e ritengo ne valga la pena.
C'era UN SACCO di gente che effettivamente parlava di rivenderla subito per guadagnarci un centinaio di euro, spero non fossero miners che si vergognavano di dire (senza motivo) di essere miners onestamente.
TigerTank
08-01-2022, 17:05
Si posso capirlo, però ho fatto il calcolo che effettivamente vado a spendere 1000 € scarsi di scheda tra una cosa e l'altra quindi ho pensato e ritengo ne valga la pena.
C'era UN SACCO di gente che effettivamente parlava di rivenderla subito per guadagnarci un centinaio di euro, spero non fossero miners che si vergognavano di dire (senza motivo) di essere miners onestamente.
Quelli sono gli scalpers, che comprano non per utilizzo personale ma per rivenderle ad altri per farci la cresta. Il punto è che i loro principali "pesci" da prendere all'amo in questo caso sono i miners, disposti a pagarle caro...ma appunto se parliamo principalmente dei modelli non LHR.
TU comunque hai fatto bene, se hai voglia di giocare alla grande e se sei una persona che poi terrà tale vga ad oltranza(come presumo hai fatto con la 1080Ti), non seguendo le tempistiche imposte dal marketing :)
fraussantin
08-01-2022, 17:06
I miner di solito sono abbastanza orgogliosi di esserlo :asd:
Sbaglio o adesso solo le Nvidia Founders sono adatte al mining? Quelle brandizzate Asus, MSI etc. ormai da mesi dovrebbero essere tutte LHR.
McRooster23
08-01-2022, 17:25
Aggiungo, a quanto già detto, che al Mediaworld di Caserta erano presenti le 3060ti dell'Asus a 699 e le 3060 della MSI a 579.
Menziono inoltre le PNY 3070ti a 1199 e la 3080ti della Asus a 1999.
La mia fonte non ha trovato alcuna 3070/3080/3090 disponibile... forse erano già finite, chissà.
TU comunque hai fatto bene, se hai voglia di giocare alla grande e se sei una persona che poi terrà tale vga ad oltranza(come presumo hai fatto con la 1080Ti), non seguendo le tempistiche imposte dal marketing :)
Si la mia idea è appunto di tenermi la gpu per un sacco di tempo (anche perchè sono oberato di lavoro quindi gioco per ora non se ne parla tantissimo), alla fine non ho fatto una spesa così grande vedendo quanto la uso (anche in parte per render 3d e progettazione cad per stampanti 3d di alta fascia).
Valuterò se col nuovo pc che ho fatto sia il caso di usare afterburner per overclockarla un pò oppure non ne valga proprio la pena.:D
McRooster23
08-01-2022, 17:30
Come già anticipato ieri, un ragazzo che conosco su un altro forum ha subito la tua stessa sorte. Ordine annullato pur non avendo mai acquistato prima.
Sul sito scrivono che l'indirizzo deve essere CATEGORICAMENTE un domicilio. Se hanno il minimo dubbio che si tratti di un fermopoint, servizio di spedizione o altro annullano subito.
Lui aveva messo come indirizzo il negozio in cui lavora non essendo presente a casa... Sarà stato quello il motivo.
Tu hai messo l'indirizzo di casa?
nikolaus85
secondo voi avendo una aorus gtx 1080 ti extreme conviene tentare la fortuna al drop ldlc magari per una rtx 3080 oppure aspettare direttamente la next gen? Gaming 1440p 240hz.
razor820
Io se mi fossi trovato in quella zona una 3060 l avrei presa al volo...
Devo fare un pc gaming in fhd, sull usato non trovo niente, o qualche pazzo che vende 1070 o 2060 a 400-500 euro...
Kingdemon
Che situazione.. io per fortuna ho la 2080ti e gioco tranquillo.
Pensare che all'inizio, quando l'avevo presa al posto della 1080ti strix, pensavo di aver fatto una cazzata.
La mezza delusione di BF2042 poi mi ha quietato la scimmia per 12700K e 3080/3080ti.. adesso come adesso prenderei solo una fe a prezzo di listino.
Kingdemon
08-01-2022, 17:33
secondo voi avendo una aorus gtx 1080 ti extreme conviene tentare la fortuna al drop ldlc magari per una rtx 3080 oppure aspettare direttamente la next gen? Gaming 1440p 240hz.
Io la prenderei.. a quel prezzo rienti in parte vendendo la 1080ti e a 1440p la differenza la sentiresti.
Non sono così sicuro che la situazione prezzi/disponibilità migliorerà con le 4xxx anzi.
davide155
08-01-2022, 17:34
Nel tuo caso hai fatto sicuramente bene ed ognuno deve poter spendere i propri soldi come meglio crede ;)
Non parlavo della tua situazione specifica, ma era più un discorso generale sul mercato attuale ormai fuori ogni logica, dove per assurdo è più conveniente una 3090 a 2900€ che una 3080ti a 2000€.
Quelli per me sono i peggiori.
Pure quando ad inizio estate 2021 fecero una cosa analoga da NEXTHS, dove però dovevi metterti in coda fisicamente per accaparrarti una delle 50 3070 disponibili, e la coda era già fino in strada dalla mattina presto.
Il giorno dopo ce n'erano 4 in vendita sui mercatini di facebook a 300€ in più. Presero tante di quelle infamate quegli utenti che credo se le ricorderanno per un pezzo :rolleyes:
davide155
08-01-2022, 17:38
Io la prenderei.. a quel prezzo rienti in parte vendendo la 1080ti e a 1440p la differenza la sentiresti.
Non sono così sicuro che la situazione prezzi/disponibilità migliorerà con le 4xxx anzi.
I prezzi msrp l'hanno già detto praticamente tutti che saliranno. Il silicio in ballo è doppio rispetto ad Ampere. Anche la memoria ed il watt assorbiti aumenteranno.
Saranno dei mostri di potenza, e li faranno pagare cari, visto i due anni di shortage in cui imperversa tutto il settore.
Secondo me l'unico senso di aspettare è nell'avere più disponibilità nell'usato delle 3x00, in modo da poterle prendere ad un prezzo accattivante, avendo in mano comunque delle signore schede.
nikolaus85
08-01-2022, 17:40
hai ragione, ma i drop ldlc sfiorano il ridicolo. Ho aperto il link 1 secondo dopo dalla notifica sul sito nvidia, e già il sito risultava non raggiungibile. Se non sono in grado di gestire un drop, almeno si attrezzassero. E' tipo la quarta volta che va così (purtroppo a settembre quando il drop fu più tranquillo non feci il passo per problemi momentanei di liquidità).
davide155
08-01-2022, 17:46
hai ragione, ma i drop ldlc sfiorano il ridicolo. Ho aperto il link 1 secondo dopo dalla notifica sul sito nvidia, e già il sito risultava non raggiungibile. Se non sono in grado di gestire un drop, almeno si attrezzassero. E' tipo la quarta volta che va così (purtroppo a settembre quando il drop fu più tranquillo non feci il passo per problemi momentanei di liquidità).
Purtroppo non è tanto la gestione, quanto la disponibilità effettiva.
Se ci fossero 500 schede per tipo, vai tranquillo che non durerebbero mezzo secondo.
All'ultimo drop erano collegati Francia Belgio Lussemburgo Svizzera Spagna e Italia.
Se metti caso c'erano 20 schede founders per tipo (numero completamente a caso), capirai che vanno a ruba subito, dato che solo l'applicazione justruckit (italiana) viene utilizzata da 60 mila persone.
McRooster23
08-01-2022, 17:47
Io se mi fossi trovato in quella zona una 3060 l avrei presa al volo...
Infatti la 3060 della msi a 579 (pur essendo comunque folle) era la ladrata minore fra le varie :asd:
nikolaus85
08-01-2022, 17:47
Purtroppo non è tanto la gestione, quanto la disponibilità effettiva.
Se ci fossero 500 schede per tipo, vai tranquillo che non durerebbero mezzo secondo.
All'ultimo drop erano collegati Francia Belgio Lussemburgo Svizzera Spagna e Italia.
Se metti caso c'erano 20 schede founders per tipo, capirai che vanno a ruba subito, dato che solo l'applicazione justruckit (italiana) viene utilizzata da 60 mila persone.sì ma aspetta, io sto dicendo che il sito va subito down, appena ritorna raggiungibile le 3080 sono già finite. Qualche problema coi server ce l'hanno, infatti me l'hanno anche confermato per email.
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
fraussantin
08-01-2022, 17:50
sì ma aspetta, io sto dicendo che il sito va subito down, appena ritorna raggiungibile le 3080 sono già finite. Qualche problema coi server ce l'hanno, infatti me l'hanno anche confermato per email.
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkMa é normale che se 70000 persone vanno a clikkare contemporaneamente salta tutto . Per non parlare dei bot automatici .
Dovrebbero inserire un captcha, ma poi sarebbe una gara a chi lo risolve per primo. E staremmo qui a lamentarci
É un casino E speriamo che non sia peggio con le 4000 full TSMC.
Infatti la 3060 della msi a 579 (pur essendo comunque folle) era la ladrata minore fra le varie :asd:
a quel prezzo non è grasso, è oro che cola
una "ladrata minore" è veramente esagerato, c'è chi si farebbe schiacciare un testicolo per una 3060 nuova lhr a quel prezzo, senza scomodare una fhr - che poi uno ci mini o no è irrilevante
McRooster23
08-01-2022, 18:18
a quel prezzo non è grasso, è oro che cola
una "ladrata minore" è veramente esagerato, c'è chi si farebbe schiacciare un testicolo per una 3060 nuova lhr a quel prezzo, senza scomodare una fhr - che poi uno ci mini o no è irrilevante
Non sono d'accordo. Per i tempi attuali potrà anche essere un buon prezzo, ma in generale parliamo del 56% in più rispetto al prezzo di listino... per una custom che non è nemmeno un granchè. Una strix allora quando dovrebbe venire? il 100% in più?
Kingdemon
08-01-2022, 18:18
I prezzi msrp l'hanno già detto praticamente tutti che saliranno. Il silicio in ballo è doppio rispetto ad Ampere. Anche la memoria ed il watt assorbiti aumenteranno.
Saranno dei mostri di potenza, e li faranno pagare cari, visto i due anni di shortage in cui imperversa tutto il settore.
Secondo me l'unico senso di aspettare è nell'avere più disponibilità nell'usato delle 3x00, in modo da poterle prendere ad un prezzo accattivante, avendo in mano comunque delle signore schede.
Di sicuro non costeranno meno :(
Bisogna avere fortuna.. anche io avrei potuto prendere una 3080ti alcuni drop fa ma mi sembrava "troppo".
Adesso un pò rimpiango di non averla presa..
Acquistarla da LDLC durante i drop sarà sempre piu' difficile perchè aumentano le persone che ne vengono a conoscenza e ci provano.
Ci vorrebbe un massiccio inserimento di gpu sul mercato per abbassare la domanda ed i prezzi. Ad oggi impossibile.
Stiamo vivendo una situazione mai vista prima.
nikolaus85
08-01-2022, 18:20
Ma é normale che se 70000 persone vanno a clikkare contemporaneamente salta tutto . Per non parlare dei bot automatici .
Dovrebbero inserire un captcha, ma poi sarebbe una gara a chi lo risolve per primo. E staremmo qui a lamentarci
É un casino E speriamo che non sia peggio con le 4000 full TSMC.
io sono pienamente favorevole ai captcha, come a qualsiasi misura che escluda i bot (ad esempio la richiesta di documenti).
Pensa a quelli come me che arrivano dalle console, sono passati al PC per poi tornare alle console:doh: . ( io la vedo molto tranquillo ...... Una GPU vale il prezzo di una console, oltre quel prezzo la scheda video non ha senso:rolleyes: )
La cosa divertente è che al lancio avevo snobbato le console nuove per dare la priorità al PC, ho seriamente rischiato di rimanere senza né l'uno né l'altro.
Di fatto hai probabilmente pagato lo stesso che in una situazione normale per fare l'upgrade, se già puntavi a quella fascia di prezzo non ti è andata troppo male.
Mi mette tristezza sentire che schede già sovrapprezzo di loro siano finite ancora in mano agli scalper...da parte mia posso solo rifiutarmi di comprare da questi individui.
Ma é normale che se 70000 persone vanno a clikkare contemporaneamente salta tutto . Per non parlare dei bot automatici .
É un casino E speriamo che non sia peggio con le 4000 full TSMC.Avevo letto che da Gamestop quando facevano le code l'accesso al sito non avveniva in ordine di connessione ma sceglievano casualmente tra gli utenti in coda. Mi era sembrata una cosa ridicola, ma col senno di poi forse sarebbe più affidabile come sistema. Fermo restando che i bot dovrebbero sparire dalla faccia della terra all'istante.
Sul sito scrivono che l'indirizzo deve essere CATEGORICAMENTE un domicilio. Se hanno il minimo dubbio che si tratti di un fermopoint, servizio di spedizione o altro annullano subito.
Lui aveva messo come indirizzo il negozio in cui lavora non essendo presente a casa... Sarà stato quello il motivo.
Tu hai messo l'indirizzo di casa?
Ma allora quelli di LDLC cosa fanno? Per ogni ordine cercano a mano su Google per vedere se l'indirizzo corrisponde a un negozio, azienda etc. oppure no? Dovrebbero controllare persino su Street View. Dubito che un bot possa distinguere in automatico con sicurezza.
Se fosse così allora sono pazzi.
Come già anticipato ieri, un ragazzo che conosco su un altro forum ha subito la tua stessa sorte. Ordine annullato pur non avendo mai acquistato prima.
Qual è questo altro forum? Vorrei cercare di capire i criteri di annullamento di LDLC perché non vorrei esserne una vittima in futuro.
no_side_fx
08-01-2022, 19:35
I miner di solito sono abbastanza orgogliosi di esserlo :asd:
bhè negli anni ne ho conosciuti diversi di principianti miners orgogliosissimi di aver speso qualche migliaio di euro in hw all'inizio, per poi aver mollato TUTTI dopo un po' di mesi con guadagno zero in cerca di acquirenti per rivendere le gpu..
TigerTank
08-01-2022, 21:13
Si la mia idea è appunto di tenermi la gpu per un sacco di tempo (anche perchè sono oberato di lavoro quindi gioco per ora non se ne parla tantissimo), alla fine non ho fatto una spesa così grande vedendo quanto la uso (anche in parte per render 3d e progettazione cad per stampanti 3d di alta fascia).
Valuterò se col nuovo pc che ho fatto sia il caso di usare afterburner per overclockarla un pò oppure non ne valga proprio la pena.:D
Il meglio di queste schede è downvoltarle un pò a parità di frequenze :)
bonzoxxx
08-01-2022, 21:16
Il meglio di queste schede è downvoltarle un pò a parità di frequenze :)
Concordo limitando i voltaggi va addirittura meglio
Sbaglio o adesso solo le Nvidia Founders sono adatte al mining? Quelle brandizzate Asus, MSI etc. ormai da mesi dovrebbero essere tutte LHR.
anche le LHR sono buone per minare ma vanno meno, ovvio che le non lhr sono le più richieste, soprattutto 3080 e 3070 che è davvero molto efficiente. Ma sto vedendo che, complice l'aumento della corrente, il crollo delle crypto e l'arrivo di ETH2, alcuni stanno vendendo i rig infatti sto valutando di dar via la 3080 e prendere piu in la una 3070...
Kingdemon
08-01-2022, 21:40
Droppate tutte insieme? :eek:
Drop "così", alla membro di canide?
O è impazzito JTI? (visto che non c'è alcuna disponibilità segnalata sul sito nvidia...)
Kingdemon
08-01-2022, 21:42
Drop "così", alla membro di canide?
O è impazzito JTI? (visto che non c'è alcuna disponibilità segnalata sul sito nvidia...)
Poi di sabato alle 22.30?
Però non ne lascia aggiungere al carrello nessuna anche se il sito è raggiungibile e sembrano disponibili. :rolleyes:
edit: era raggiungibile! adesso è down
Infatti il sito nvidia non dà disponibilità, e in ogni caso ldlc non si apre...boh mi sembra un errore
cosa succede? sito raggiungibile ma impossibile aggiungere niente al carrello fin dal secondo dopo la notifica ( ero li per caso)
su partalert (twitter) le da disponibili solo in Francia, forse è per quello
ma non possono fare un drop il sabato sera dai, non è giusto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.