PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220

ekboz1
01-10-2015, 08:37
Riguardo l'app posta, sapete dove mette i file con il database delle mail e gli account per un eventuiale backup??

Con WinLive si trovano sempre allo stesso posto,con Outlook basta portarsi via tutta la cartella... ma con l'app di Win10?? dove cavolo si trovano

mark1000
01-10-2015, 09:59
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una informazione per quanto riguarda windows 10.
Ho un mac con la partizione dedicata a windows con licenza di windows 8 che ho aggiornato a windows 10.
Per installare el capitan ho formattato l'hd ed il fusion drive si è smontato quindi ho dovuto eliminare la partizione windows e mi tocca reinstallare.
Vorrei sapere se mi tocca fare una installazione di windows 8 e poi aggiornamento alla 10 oppure se è possibile direttamente installare la 10.
In quest'ultimo caso vorrei sapere come ottenere il product key.

Grazie

se prima lo avevi attivato non dovrebbe essere necessario mettere win 8

fotomodello1
01-10-2015, 10:57
se prima lo avevi attivato non dovrebbe essere necessario mettere win 8

Ok, ti ringrazio.
Dovrei aver rimediato anche una licenza per windows 10 nuova di zecca quindi non si pone più il problema.

Spero di poter usare la vecchia di windows 8 su un'altra macchina eventualmente....:D

motard_64
01-10-2015, 11:06
Ciao a tutti, ho provato a cercare con il tasto cerca ma non mi è uscito nessun risultato, quindi provo a chiedere a voi...
Ho un pc desktop con windows 10 pro aggiornato da windows 8.1. Da subito dopo l'aggiornamento ho avuto problemi con i driver della scheda video, che è una ASUS Nvidia Geforce GTX 590, che non facevano funzionare bene la scheda e questo fino all'ultimo aggiornamento dei driver 355.98. Da quel momento durante il normale uso tutto pare funzionare normalmente.
Purtroppo però ora, praticamente sempre, all'avvio di windows il pc va in schermata blu con la seguente dicitura:

"Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente.

Per ottenere ulteriori informazioni cercare questo errore online:
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED"

Una volta riavviato automaticamente il pc tutto torna a funzionare normalmente fino alla prossima accensione...
Secondo me il crash avviene quando il pc carica i driver della scheda video...
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per risolvere definitivamente il problema? Grazie mille...

Nessuno che sappia aiutarmi? Se pensassi di reinstallare da zero windows 10 dove vado a trovare il product key che è stato dato con l'aggiornamento?

jotaro75
01-10-2015, 11:25
Infatti l' app Posta io ora la utilizzo da circa un mese ... dopo che all inizio del passaggio a W10... era un travaglio continuo ... ma ora "specie " che l hanno aggiornata , migliorata , e pure graficamente .... mi piace , e' funziona bene notifiche imminente ecc...

ma lo store per me... e' ancora molto instabile... le app che non si installano , crash ecc....

Uso solo l' app Posta !!!:)

Una domanda sull'app posta, in caso di più account ha una gestione unificata della cassetta o ogni account ha una cassetta distinta?
Ho sempre usato Thunderbird ed evitato outlook anche perchè mi permetteva di avere cassette distinte in modo da non mischiare l'indirizzo mail "fuffa" dall'indirizzo mail ufficiale :)

Lanzus
01-10-2015, 11:27
Nessuno che sappia aiutarmi? Se pensassi di reinstallare da zero windows 10 dove vado a trovare il product key che è stato dato con l'aggiornamento?

Fai un'installazione pulita disinstallando prima il driver con DDU (http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html)

Per la seconda domanda trovi l'info nelle FAQ

Krusty93
01-10-2015, 11:49
Il product key non dovrebbe servire

mattia.tex
01-10-2015, 12:15
Buongiorno a tutti,
ho aggiornato da win 7 a win 10 facendo la formattazione.
Ora se collego la tv tramite cavo hdmi, quest'ultima non viene rilevata.
Il mio pc è un notebook HP DV6.

Qualcuno ha risolto questo problema?

Saluti
Mattia

Prezioso
01-10-2015, 13:01
ragazzi ho uno strano problema con un PC aggiornato a w10, praticamente quando lo spengo la scheda madre/PC resta alimentata, tipo posso ancora aprire il lettore CD ad esempio, dopo un minuto poi il PC riparte da solo.. cercando su Google ho già provato a disinstallare 2 aggiornamenti di Windows ma non va, ho anche disattivato l'avvio rapido e neanche quello è, tolto anche il l'opzione di risparmio alle porte USB (per il risveglio).... qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

Ferdy72
01-10-2015, 13:15
Una domanda sull'app posta, in caso di più account ha una gestione unificata della cassetta o ogni account ha una cassetta distinta?
Ho sempre usato Thunderbird ed evitato outlook anche perchè mi permetteva di avere cassette distinte in modo da non mischiare l'indirizzo mail "fuffa" dall'indirizzo mail ufficiale :)

No ha una gestione a se per ogni account ... e dopo l' aggiornamento di ieri , ha una visibilita' di tutti gli account , singolarmente , cosi da poterli gestire piu' facilmente

pure io in passato usavo Thunderbird ... ma poi mi sono reso conto che e' meglio usare i propri account mail , dalle piattaforme dei gestori , in gran parte per sicurezza , e privacy....

Red Baron 80
01-10-2015, 13:24
ragazzi ho uno strano problema con un PC aggiornato a w10, praticamente quando lo spengo la scheda madre/PC resta alimentata, tipo posso ancora aprire il lettore CD ad esempio, dopo un minuto poi il PC riparte da solo.. cercando su Google ho già provato a disinstallare 2 aggiornamenti di Windows ma non va, ho anche disattivato l'avvio rapido e neanche quello è, tolto anche il l'opzione di risparmio alle porte USB (per il risveglio).... qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

Qualcosa di simile mi succedeva con win 8.1
Ora con 10 no. Non so a cosa sia dovuto però non sei l'unico mi sa.

montabbano_sono
01-10-2015, 13:40

Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.

Macco26
01-10-2015, 14:19
Riguardo l'app posta, sapete dove mette i file con il database delle mail e gli account per un eventuiale backup??

Con WinLive si trovano sempre allo stesso posto,con Outlook basta portarsi via tutta la cartella... ma con l'app di Win10?? dove cavolo si trovano

Io credo che sia un po' come Windows Phone: le App hanno un loro Isolated Storage che tu non puoi vedere. Probabile abbia una sorta di DB tutto suo nascosto in questo storage e tu, nè virus, nè altro, potranno entrarne / uscirne senza i normali processi dell'app.

Credo però che queste cose siano già sincronizzate tra dispositivo e dispositivo, nel cloud: se installi la stessa App posta su un altro PC con il tuo account Microsoft, dovrebbe installarti già gli stessi account. E la posta è in remoto, non scarica alcun messaggio in locale.*

*: questo a meno che non abbiate installato tutte quelle menate "antiprivacy". Non vi lamentate se non sincronizza niente altrimenti.. :D

motard_64
01-10-2015, 14:54
Fai un'installazione pulita disinstallando prima il driver con DDU (http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html)

Per la seconda domanda trovi l'info nelle FAQ

Grazie, in pausa pranzo ho fatto la procedura, ma non so ancora cosa succederà alla riaccensione, quella la farò questa sera... In ogni caso non ci sono stati intoppi. Il programma da te segnalato ha variato le impostazioni di windows update, non consentendo l''installazione dei drivers di windows, ma ho notato che windows update ha già scaricato, l'ultimo pacchetto appena rilasciato ed insieme ha scaricato anche i drivers di microsoft per la scheda grafica che ho in uso... Ora è tutto pronto per l'installazione ed io ho arrestato il pc. Che succederà quando questa sera lo riaccenderò? In teoria non dovrebbe installare quei drivers con l'impostazione di cui sopra, ma allora perchè li ha scaricati e li segnala pronti per l'installazione? Che devo fare??

fukka75
01-10-2015, 15:00
............

montabbano_sono
01-10-2015, 15:13
Inutile dire che non puoi ;);)

Beh ha detto in post successivo di aver recuperato una chiave retail ed averla usata, quindi ha svincolato il vecchio w8.

Almeno, se non ho capito male io...

ekboz1
01-10-2015, 15:19
Io credo che sia un po' come Windows Phone: le App hanno un loro Isolated Storage che tu non puoi vedere. Probabile abbia una sorta di DB tutto suo nascosto in questo storage e tu, nè virus, nè altro, potranno entrarne / uscirne senza i normali processi dell'app.

Credo però che queste cose siano già sincronizzate tra dispositivo e dispositivo, nel cloud: se installi la stessa App posta su un altro PC con il tuo account Microsoft, dovrebbe installarti già gli stessi account. E la posta è in remoto, non scarica alcun messaggio in locale.*

*: questo a meno che non abbiate installato tutte quelle menate "antiprivacy". Non vi lamentate se non sincronizza niente altrimenti.. :D

Questo mi sta benissimo, ma facendo assistenze quando devo formattare qualche pc che lo usano e che magari non hanno l'account ms, mi sarebbe utile tirar fuori la cartella dove si trovano e rimetterla al suo posto ad intervento effettuato come si è fatto fino ad ora.

Altrimenti si deve passare per una casella imap temporanea, traferire li la posta e riscaricarla dopo (lavoraccio immane ma che purtroppo in certi casi va fatto.......)

Macco26
01-10-2015, 15:27
Io credo che comunque di MESSAGGI immagazzinati in locale la App Posta non ne gestisca.
E i contatti sono in cloud sicuramente.

Dunque al max è un problema di user account + password + server IPs. Che se usassero il cloud dovrebbero essere preservati, invece.

ekboz1
01-10-2015, 16:22
Io credo che comunque di MESSAGGI immagazzinati in locale la App Posta non ne gestisca.
E i contatti sono in cloud sicuramente.

Dunque al max è un problema di user account + password + server IPs. Che se usassero il cloud dovrebbero essere preservati, invece.

devo provare ad usare un accouut in pop3 e vedere cosa fa

Prezioso
01-10-2015, 17:30
Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

Con:

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.

il pc si spegne, monitor spento, tutto spento ma alimentato (non è un sospendi insomma, che riparte toccando tastiera o mouse)...è un acer preassemblato e resta accesa la luce del pulsante di accensione, per spegnerlo realmente praticamente devo tener premuto il pulsante se non lo faccio dopo circa un minuto il pc riparte da solo.....domani magari provo questi comandi

comunque tastiera e mouse non sono perché mentre è 'spento' se uso mouse e tastiera non si accende, secondo me riparte semplicemente perché non riesce a spegnersi 'realmente' e allora parti di nuovo :)

backstage_fds
01-10-2015, 17:42
powercfg -lastwake

Con:

Con:
powercfg -waketimers

Stesso problema di @Prezioso.
Ho fatto anche la procedura di avvio pulito ma niente.
Mi da un fastidio cane dover spegnere l'ultrabook con la pressione prolungata su tasto di accensione. Nessun suggerimento??
Volessi dare un'occhiata al registro degli eventi... che devo controllare?

Lanzus
01-10-2015, 17:49
Grazie, in pausa pranzo ho fatto la procedura, ma non so ancora cosa succederà alla riaccensione, quella la farò questa sera... In ogni caso non ci sono stati intoppi. Il programma da te segnalato ha variato le impostazioni di windows update, non consentendo l''installazione dei drivers di windows, ma ho notato che windows update ha già scaricato, l'ultimo pacchetto appena rilasciato ed insieme ha scaricato anche i drivers di microsoft per la scheda grafica che ho in uso... Ora è tutto pronto per l'installazione ed io ho arrestato il pc. Che succederà quando questa sera lo riaccenderò? In teoria non dovrebbe installare quei drivers con l'impostazione di cui sopra, ma allora perchè li ha scaricati e li segnala pronti per l'installazione? Che devo fare??

Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

La procedura la trovi seguendo il link

http://www.howtogeek.com/223864/how-to-uninstall-and-block-updates-and-drivers-on-windows-10/

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...

motard_64
01-10-2015, 18:57
Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

http://www.howtogeek.com/223864/how-to-uninstall-and-block-updates-and-drivers-on-windows-10/

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...

Infatti alla riaccensione l'unico aggiornamento che risultava da installare era l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e quello dei drivers era sparito.
Purtroppo il problema all'accensione del pc non è sparito è solo variato... Ora il pc poco dopo l'accensione si ferma con una schermata nera e... si riavvia da solo senza più la schermata blu! Poi una volta riavviato ci mette moltissimo tempo per accendersi rimanendo un minuto e più in una schermata nera... In pratica non ho risolto, suggerimenti?

fukka75
01-10-2015, 19:22

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...Mi pare sia stato detto che non serve a nulla, i driver vengono cmnq aggiornati via WU anche con questa impostazione

Ale1992
01-10-2015, 20:01
Ragazzi, scusatemi ancora ma ho un'altra domanda. Mi è stato chiesto di sistemare un vecchio pc e pensavo di installarci win 10. La domanda è: anche win 10 richiede l'NX sul processore? Sul sito MS non ho trovato nulla. Grazie. :)

montabbano_sono
01-10-2015, 20:06
il pc si spegne, monitor spento, tutto spento ma alimentato (non è un sospendi insomma, che riparte toccando tastiera o mouse)...è un acer preassemblato e resta accesa la luce del pulsante di accensione, per spegnerlo realmente praticamente devo tener premuto il pulsante se non lo faccio dopo circa un minuto il pc riparte da solo.....domani magari provo questi comandi

comunque tastiera e mouse non sono perché mentre è 'spento' se uso mouse e tastiera non si accende, secondo me riparte semplicemente perché non riesce a spegnersi 'realmente' e allora parti di nuovo :)

Stesso problema di @Prezioso.
Ho fatto anche la procedura di avvio pulito ma niente.
Mi da un fastidio cane dover spegnere l'ultrabook con la pressione prolungata su tasto di accensione. Nessun suggerimento??
Volessi dare un'occhiata al registro degli eventi... che devo controllare?

Alcuni hanno avuto problemi con l'hybrid shutdown e hanno dovuto disattivarlo. Prima di disattivarlo, si può provare un full shutdown con:
Shift+ premere Shutdown

Ale29
01-10-2015, 20:06
Ragazzi scusate, ho installato windows 10 su un acer Switch 10, il tutto è andato abbastanza liscio in realtà, salvo per qualche intoppo, ad es:

L'app Foto non c'è verso di farla andare. Crasha da sola subito dopo averla aperta, se provo ad aprire un'immagine appare errore "App non avviata".
Ho già provato a ri-registrare le app tramite powershell e a disinstallarla e reinstallarla successivamente dallo store, oltre ad aver provato il comando wsreset.exe
Nulla, non funziona!

Lanzus
01-10-2015, 20:52
Infatti alla riaccensione l'unico aggiornamento che risultava da installare era l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e quello dei drivers era sparito.
Purtroppo il problema all'accensione del pc non è sparito è solo variato... Ora il pc poco dopo l'accensione si ferma con una schermata nera e... si riavvia da solo senza più la schermata blu! Poi una volta riavviato ci mette moltissimo tempo per accendersi rimanendo un minuto e più in una schermata nera... In pratica non ho risolto, suggerimenti?
Prova a rifare la procedura con ddu ma stavolta offline. Prima scarica il pacchetto dal sito nvidia però.

Eschelon
01-10-2015, 22:32
Tempo fà solo per prova ho collegato il mio account microsoft al win 10 di un pc.
Ecco non mi interessa che sia collegato, come faccio a disabilitarlo dal mio account di amministratore? Se vado in gestione account mi fa vedere l'account, gestire i dispositivi collegati all'account microsoft ma anche se lo tolgo (il pc) una volta riavviato si collega in automatico sempre all'account MS e chiaramente ricompare il pc associato tra i dispositivi.

jotaro75
01-10-2015, 23:08
scusate, una cosa che ho notato stasera:

ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere

pitagoras
01-10-2015, 23:08
powercfg -lastwake

Con:

Con:
powercfg -waketimers

A me appare questo, ed ogni tanto, non ho capito perchè, ritrovo il pc acceso la mattina, dopo averlo messo in sospensione la sera prima:

C:\WINDOWS\system32>powercfg -waketimers
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe (SystemEventsBroker) scade alle 12:59:30 il 02/10/2015.
Motivo: Verranno eseguire 'NT TASK\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\Reboot' attività pianificate che richiedono la riattivazione del computer.

Lotar
01-10-2015, 23:27

ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere

Ho letto il tuo messaggio ed ho provato. A me funziona.

Blue_screen_of_death
01-10-2015, 23:32

Si funziona correttamente.
Probabilmente nel tuo caso, il risparmio energia viene bloccato da un'applicazione in esecuzione.

Dai il comando powercfg -requests e fai sapere cosa viene restituiti.

Ciao

jotaro75
02-10-2015, 00:55
ciao intanto grazie.

mi ritorna:

DISPLAY:

Nessuna.

SYSTEM:

[DRIVER] Razer Surround Audio Controller (ROOT\MEDIA\0000)

Flusso audio attualmente in uso.

[DRIVER] Dispositivo High Definition Audio (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0662&SU

BSYS_18497662&REV_1001\4&1f29d095&0&0001)

Flusso audio attualmente in uso.

AWAYMODE:

Nessuna.

ESECUZIONE:

Nessuna.

PERFBOOST:

Nessuna.

Blue_screen_of_death
02-10-2015, 01:09
Intanto c'è il driver audio che blocca il risparmio energia. Avevi attivato la riproduzione audio mentre hai dato wurl.comando?

dado2005
02-10-2015, 01:59
Articolo che forse potrebbe inseressare qualche utente:

Windows 10: Guida all’attivazione della God Mode
http://windowsphoneblog.it/windows-10-guida-allattivazione-della-god-mode/7463/

jotaro75
02-10-2015, 08:59
Intanto c'è il driver audio che blocca il risparmio energia. Avevi attivato la riproduzione audio mentre hai dato wurl.comando?

ciao, intanto ti ringrazio, cmq no non avevo alcuna riproduzione audio attiva

Avevo appena finito di giocare, ma il gioco in sè era chiuso quando ho lanciato il comando.

Che magari il driver audio non era stato rilasciato?stasera ricontrollo facendo semplicemente il login al sistema

Sghizz
02-10-2015, 09:12
Ragazzi ma come si fa a mostrare il consumo dei dati in tempo reale da una determinata wifi? Con 8.1 basta che cliccavo il destro e mi diceva quanti dati ciucciavo da quella connessione.... sul 10 non trovo come si fa. E' una manna dal cielo poter controllare direttamente dal pc quanti mb sta ciucciando alla connessione in thetering del cell quando mi capita di usarla.

epifanolanfranco
02-10-2015, 11:12
Buongiorno a tutti.

Ho già disturbato il 28 agosto ma ho atteso sino ad ora a "rompere" di nuovo poiché ho effettuato l'aggiornamento KB3093266,notando come voi la nuova veste grafica dell'app Posta ma per il resto senza nessun miglioramento.

Ho un account GMail ed è tutto ok ma Alice mail continua a dirmi sempre lo stesso errore 0x8007274c.

Qualcuno di voi ha questo account di posta e se si vi funziona?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi anche con l'eventuale impostazione manuale dei dati dell'account.

Code-TR
02-10-2015, 14:18
Ciao a tutti. Ho un problema: mi sono deciso a fare l'upgrade da Windows 8.1 a Windows 10 nel PC in ufficio, sembrava che fosse andato tutto a buon fine, ma una sorpresina mi attendeva alla fine dell'installazione: non si collega più alla rete, compare il messaggio rete non identificata, per cui nessun accesso a internet e ai vari PC che ho collegati in rete. Ho provato a disabilitare la connessione e riattivarla ma nulla. Per cui sono ritornato a Windows 8.1 e altra sorpresa: continua comunque a non collegarsi alla rete. Mi domando, cosa può essere successo di così critico da non far accedere più alla rete? In ufficio utilizzo la connessione con linkem.

Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa risolvere in fretta perchè al momento sono bloccato.

PS: poi la Microsoft si domanda come mai le aziende sono timorose nel fare l'upgrade :mad:

jotaro75
02-10-2015, 14:22
Ciao a tutti. Ho un problema: mi sono deciso a fare l'upgrade da Windows 8.1 a Windows 10 nel PC in ufficio, sembrava che fosse andato tutto a buon fine, ma una sorpresina mi attendeva alla fine dell'installazione: non si collega più alla rete, compare il messaggio rete non identificata, per cui nessun accesso a internet e ai vari PC che ho collegati in rete. Ho provato a disabilitare la connessione e riattivarla ma nulla. Per cui sono ritornato a Windows 8.1 e altra sorpresa: continua comunque a non collegarsi alla rete. Mi domando, cosa può essere successo di così critico da non far accedere più alla rete? In ufficio utilizzo la connessione con linkem.

Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa risolvere in fretta perchè al momento sono bloccato.

PS: poi la Microsoft si domanda come mai le aziende sono timorose nel fare l'upgrade :mad:
Giusto per capire, non va in rete nel senso che non vede la rete locale, che non va su internet, o entrambe?

dratta
02-10-2015, 17:14
non sarà mica una questione dovuta al modem router guasto? o del gestore della rete?

curvanord
02-10-2015, 17:31
Qualcuno ha una lista di servizi non indispensabili che possono essere disabilitati?
Es. Cortana che è presente sempre nel task manager..

blengyo
02-10-2015, 17:58
Qualcuno ha una lista di servizi non indispensabili che possono essere disabilitati?

ottima domanda, mi associo per sapere cosa si può disattivare per snellire al massimo windows! grazie

baroneVonToben
02-10-2015, 18:58

ciao,a me succede ad ogni aggiornamento,ho risolto così: arresto pc>stacco cavetto ethernet>scollego reuter>dopo 5 minuti avvio pc>ricollego i cavi pc e reuter> e ricompare la connessione internet.
nè in rete nè qui ho trovato altra soluzione:muro:

curvanord
02-10-2015, 19:00
ottima domanda, mi associo per sapere cosa si può disattivare per snellire al massimo windows! grazie

Per il momento, in prestazioni ho impostato la voce su "personalizzato".. deselezionato tutto e lasciato solo:

- mostra anteprime anzichè icone (facoltativo per le immagini)
- smussa gli angoli dei caratteri dello schermo
- utilizza ombreggiatura per le etichette

In questo modo le scritte si vedono bene e win10 sembra sempre lo stesso..

roberto1
02-10-2015, 19:43
ciao,a me succede ad ogni aggiornamento,ho risolto così: arresto pc>stacco cavetto ethernet>scollego reuter>dopo 5 minuti avvio pc>ricollego i cavi pc e reuter> e ricompare la connessione internet.

io ho risolto la mancanza di rete andando in gestione dispositivi/scheda di rete/proprietà/driver/ripristina driver. (scheda di rete tasto destro del mause, proprietà)

mark1000
02-10-2015, 19:57

andate qui e vedete
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=90568

e qui
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=90667

baroneVonToben
02-10-2015, 20:09
io ho risolto la mancanza di rete andando in gestione dispositivi/scheda di rete/proprietà/driver/ripristina driver. (scheda di rete tasto destro del mause, proprietà)
grazie mille per la dritta:D

Krusty93
02-10-2015, 20:47

Per Cortana, basta disabilitarla dalle impostazioni

dratta
02-10-2015, 23:13
Oltre che...disabilitare da Cortana. Gestione attività: dettagli, cerca cortana tasto DX, termina attività.

Code-TR
02-10-2015, 23:16

Ok grazie, proverò. Grazie a tutti per il supporto ;)

cicciocant
03-10-2015, 00:03
Ho fatto un installazione pulita di Windows 10 64 bit su un pc con I5-4460 3.2 Ghz e 8 gb di ram.

Esplora risorse andava lentissimo, soprattutto sulle cartelle piene di mkv, con la striscia verde sulla barra degli indirizzi che non arriva mai alla fine.

HO allora installato ADVANCED Codecs for Windows 10 dal sito shark007 ed ora va tutto bene.

E' capitato ad altri?
Da che dipende?
Si può risolvere in altro modo?
Grazie mille

Pozhar
03-10-2015, 00:15
Le cartelle incriminate, si trovano su altro supporto?
Come principale, in cui è installato l'os, che stai usando, hdd o ssd?

cicciocant
03-10-2015, 00:28

Si trovano sulla partizione secondaria dell'unico HD presente.

Pozhar
03-10-2015, 01:21
Per scrupolo, posta uno screen di crystaldiskinfo.

jok3r87
03-10-2015, 09:58
Ho un problema con l'attivazione di windows 10, provenivo dal 8.1 ho fatto l'aggiornamento installato win 10 ed attivato senza problemi. Adesso ho dovuto sostituire scheda madre e cpu, ma ho mantenuto l'hd con la copia di windows 10 installata. Il problema è che windows non è più attivo posso riattivarlo senza dover formattare mettere win 8.1 e rifare tutta la procedura?

OEidolon
03-10-2015, 10:04
Ho un problema con l'attivazione di windows 10, provenivo dal 8.1 ho fatto l'aggiornamento installato win 10 ed attivato senza problemi. Adesso ho dovuto sostituire scheda madre e cpu, ma ho mantenuto l'hd con la copia di windows 10 installata. Il problema è che windows non è più attivo posso riattivarlo senza dover formattare mettere win 8.1 e rifare tutta la procedura?

mi pare di aver già sentito sta cosa :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42711320&postcount=2

jok3r87
03-10-2015, 10:09

:mc: :cry:

Speravo che nel frattempo si fosse trovato un modo. :doh: :help: Al meno ripartire da win10 nuovo. Cavolo dover rifare tutta la manfrina delle installazioni :mad:

x_Master_x
03-10-2015, 10:23
jok3r87 chiama il supporto tecnico spiegandogli la situazione e vedi se te lo ri-attivano, Gabriel Aul aveva specificato che in caso di cambiamento hardware:

You can contact Customer Support after you've made a hardware change to regain entitlement

Altrimenti non ti rimane altro che rifare tutta la procedura di aggiornamento

fantonimanuel
03-10-2015, 11:01
Aggiornamento cumulativo per Windows 10 per sistemi x64 (KB3093266) - Errore 0x80004005

qualcuno ha qualche idea? c'è modo da scaricare la patch in questione?

edit: ok, risolto

biometallo
03-10-2015, 11:56
Lo hai scaricato da qui?

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930

Stavo per postare il link quando mi sono accorto che avevi già fatto.. comunque sapere come hai superato il problema potrebbe comunque tornare utile anche ad altri :)

saturno
03-10-2015, 12:33
Ma vabene anche per la lingua italiana?

biometallo
03-10-2015, 13:22
Non lo so, anche perché non sono sicuro nemmeno si scaricasse niente da lì :D

Chiedo scusa ma ero di super fretta, ora invece facendo un minimo di ricerca con google credo di aver trovato quello corretto e visto che la la pagina è in italiano non dovrebbe avere problemi con i nostri windows :)

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930

fantonimanuel
03-10-2015, 13:34
Sono fuori casa ora...cnq ho rrovato una lista di comandiIda editare in un file bat...dopo aver riavviato l'update é andato a buon fine...fra un'oretta posto la risoluzione...

cicciocant
03-10-2015, 13:47
Ho fatto un installazione pulita di Windows 10 64 bit su un pc con I5-4460 3.2 Ghz e 8 gb di ram.

Esplora risorse andava lentissimo, soprattutto sulle cartelle piene di mkv, con la striscia verde sulla barra degli indirizzi che non arriva mai alla fine.

HO allora installato ADVANCED Codecs for Windows 10 dal sito shark007 ed ora va tutto bene.

E' capitato ad altri?
Da che dipende?
Si può risolvere in altro modo?
Grazie mille

Si trovano sulla partizione secondaria dell'unico HD presente.

Per scrupolo, posta uno screen di crystaldiskinfo.

intendi questa:

----------------------------------------------------------------------------
CrystalDiskInfo 5.6.2 (C) 2008-2013 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/

Date : 2015/10/03 13:44:39

-- Controller Map ----------------------------------------------------------
+ Intel(R) 8 Series/C220 Chipset Family SATA AHCI Controller [ATA]
- WDC WD10EZEX-21M2NA0
- MATSHITA DVD-RAM SW830
- Controller spazi di archiviazione Microsoft [SCSI]

-- Disk List ---------------------------------------------------------------
(1) WDC WD10EZEX-21M2NA0 : 1000,2 GB [0/0/0, pd1] - wd

(1) WDC WD10EZEX-21M2NA0
Model : WDC WD10EZEX-21M2NA0
Firmware : 01.01A01
Serial Number : WCC3FEAL83DP
Disk Size : 1000,2 GB (8,4/137,4/1000,2/1000,2)
Buffer Size : Sconosciuto
Queue Depth : 32
# of Sectors : 1953525168
Rotation Rate : 7200 RPM
Interface : Serial ATA
Major Version : ACS-2
Minor Version : ACS-3 Revision 3b
Transfer Mode : SATA/600
Power On Hours : 1415 ore
Power On Count : 111 volte
Temparature : 32 C (89 F)
Health Status : Buono
Features : S.M.A.R.T., 48bit LBA, NCQ
APM Level : ----
AAM Level : ----

-- S.M.A.R.T. --------------------------------------------------------------
ID Cur Wor Thr RawValues(6) Attribute Name
01 200 200 _51 000000000000 Errori lettura
03 176 175 _21 00000000088F Tempo avvio motore
04 100 100 __0 00000000006F Avvia/ferma conteggio
05 200 200 140 000000000000 Settori riallocati
07 200 200 __0 000000000000 Errori seek
09 _99 _99 __0 000000000587 Acceso da (ore)
0A 100 100 __0 000000000000 Riavviammenti motore
0B 100 100 __0 000000000000 Tentativi ricalibrazione
0C 100 100 __0 00000000006F Cicli ON/OFF dispositivo
C0 200 200 __0 00000000000C Rientri allo spegnimento
C1 200 200 __0 000000000067 Cicli load/unload
C2 111 _96 __0 000000000020 Temperatura
C4 200 200 __0 000000000000 Eventi riallocazione
C5 200 200 __0 000000000000 Settori scrittura pendente
C6 200 200 __0 000000000000 Settori non corregibili
C7 200 200 __0 000000000000 Errori CRC UltraDMA
C8 200 200 __0 000000000000 Errori scrittura

-- IDENTIFY_DEVICE ---------------------------------------------------------
0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
000: 427A 3FFF C837 0010 0000 0000 003F 0000 0000 0000 Bz?..7.......?......
010: 2020 2020 2020 2020 5743 4333 4645 414C 3833 4450 WCC3FEAL83DP
020: 0000 0000 0000 3031 2E30 3141 3031 5744 4320 5744 ......01.01A01WDC WD
030: 3130 455A 4558 2D32 314D 324E 4130 2020 2020 2020 10EZEX-21M2NA0
040: 2020 2020 2020 2020 2020 2020 2020 8010 4000 2F00 ..@./.
050: 4001 0000 0000 0007 3FFF 0010 003F FC10 00FB 0110 @.......?....?......
060: FFFF 0FFF 0000 0007 0003 0078 0078 0078 0078 0000 ...........x.x.x.x..
070: 0000 0000 0000 0000 0000 001F 970E 0006 0044 0004 .................D..
080: 03FE 001F 746B 7D61 4123 7469 BC41 4123 407F 003F ....tk}aA#ti.AA#@..?
090: 003F 0000 FFFE 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 .?..................
100: 6DB0 7470 0000 0000 0000 0000 6003 0000 5001 4EE2 m.tp........`...P.N.
110: 0A91 E238 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 4018 ...8..............@.
120: 4018 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0029 0000 @................)..
130: 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 ....................
140: 0000 0000 0004 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 ....................
150: 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 ....................
160: 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 ....................
170: 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 ....................
180: 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 ....................
190: 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 ....................
200: 0000 0000 0000 0000 0000 0000 3035 0000 0000 0000 ............05......
210: 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 1C20 0000 0000 ............... ....
220: 0000 0000 107E 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 .....~..............
230: 0000 0000 0000 0000 0001 1000 0000 0000 0000 0000 ....................
240: 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 0000 ....................
250: 0000 0000 0000 0000 0000 72A5 ..........r.

-- SMART_READ_DATA ---------------------------------------------------------
+0 +1 +2 +3 +4 +5 +6 +7 +8 +9 +A +B +C +D +E +F
000: 10 00 01 2F 00 C8 C8 00 00 00 00 00 00 00 03 27 .../...........'
010: 00 B0 AF 8F 08 00 00 00 00 00 04 32 00 64 64 6F ...........2.ddo
020: 00 00 00 00 00 00 05 33 00 C8 C8 00 00 00 00 00 .......3........
030: 00 00 07 2E 00 C8 C8 00 00 00 00 00 00 00 09 32 ...............2
040: 00 63 63 87 05 00 00 00 00 00 0A 32 00 64 64 00 .cc........2.dd.
050: 00 00 00 00 00 00 0B 32 00 64 64 00 00 00 00 00 .......2.dd.....
060: 00 00 0C 32 00 64 64 6F 00 00 00 00 00 00 C0 32 ...2.ddo.......2
070: 00 C8 C8 0C 00 00 00 00 00 00 C1 32 00 C8 C8 67 ...........2...g
080: 00 00 00 00 00 00 C2 22 00 6F 60 20 00 00 00 00 .......".o` ....
090: 00 00 C4 32 00 C8 C8 00 00 00 00 00 00 00 C5 32 ...2...........2
0A0: 00 C8 C8 00 00 00 00 00 00 00 C6 30 00 C8 C8 00 ...........0....
0B0: 00 00 00 00 00 00 C7 32 00 C8 C8 00 00 00 00 00 .......2........
0C0: 00 00 C8 08 00 C8 C8 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0D0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0F0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
100: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
110: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
120: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
130: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
140: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
150: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
160: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 84 00 F0 2D 01 7B .............-.{
170: 03 00 01 00 02 7A 05 00 00 00 00 00 00 00 00 00 .....z..........
180: 00 00 01 02 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
190: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1A0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1B0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1C0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1D0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1F0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 9F ................

-- SMART_READ_THRESHOLD ----------------------------------------------------
+0 +1 +2 +3 +4 +5 +6 +7 +8 +9 +A +B +C +D +E +F
000: 10 00 01 33 C8 C8 00 00 00 00 00 00 00 00 03 15 ...3............
010: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 04 00 00 00 00 00 ................
020: 00 00 00 00 00 00 05 8C 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
030: 00 00 07 00 C8 C8 00 00 00 00 00 00 00 00 09 00 ................
040: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 0A 00 00 00 00 00 ................
050: 00 00 00 00 00 00 0B 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
060: 00 00 0C 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C0 00 ................
070: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C1 00 00 00 00 00 ................
080: 00 00 00 00 00 00 C2 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
090: 00 00 C4 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C5 00 ................
0A0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 C6 00 00 00 00 00 ................
0B0: 00 00 00 00 00 00 C7 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0C0: 00 00 C8 00 C8 C8 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0D0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0F0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
100: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
110: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
120: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
130: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
140: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
150: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
160: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
170: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
180: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
190: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1A0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1B0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1C0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1D0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1E0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
1F0: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 0D ................

Secondo me era un problema di codec o di splitter se installando un pack ha risolto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si ma come detto era ad un installazione pulita e non avevo installato nulla, se non office 365.
Che codec mi avrebbe potuto dare problemi?

fantonimanuel
03-10-2015, 13:55
Ripristino di Windows Update (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-update/ripristino-di-windows-update-windows-vista-7-81-e/880067ce-cb1b-428d-8021-ecbe04dd6393)

Dopo aver eseguito il file bat e riavviato la macchia, l'update massivo è andato a buon fine...

Spero che serva ad altri per risolvere eventuali problemi

Ali3n77
03-10-2015, 16:07
Mi potete spiegare gentilmente a cosa serve la GOD MOD su windows 10 ?
Grazie :)

zephyr83
03-10-2015, 16:23
scusate forse l'argomento sarà già stato trattato ma che antivirus gratuito mi consigliate per windows 10? avira, avast o bitdefender? Ho sempre usato avira ma tutti quei continui popup da chiudere mi hanno un po' rotto sinceramente :stordita:

mark1000
03-10-2015, 16:28
scusate forse l'argomento sarà già stato trattato ma che antivirus gratuito mi consigliate per windows 10? avira, avast o bitdefender? Ho sempre usato avira ma tutti quei continui popup da chiudere mi hanno un po' rotto sinceramente :stordita:

360 total security

Rodig
03-10-2015, 16:51
Mi potete spiegare gentilmente a cosa serve la GOD MOD su windows 10 ?
Grazie :)
Serve per avere a disposizione, in un'unica schermata, tutte le possibili impostazioni/ottimizzazioni del sistema

emln
03-10-2015, 18:13

Quindi in teoria,il prossimo anno se cambio scheda madre,devo pagare la licenza.:confused:
C'è un sistema per salvare l'attivazione e ripristinarla in caso di bisogno?

fukka75
03-10-2015, 18:25
La cosa non è ancora chiara, m$ non ha specificato nulla al riguardo, e la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno: alcuni utenti che nelle scorse settimane hanno perso l'attivazione a seguito di un cambio hw (mobo) per guasto (nulla di strano in questo, m$ ha detto sin da subito che questo aggiornamento è legato all'hw su cui si esegue, quindi se si cambia hw specifico, in particolare la scheda madre, l'attivazione decade), dicono che il servizio di assistenza telefonica (0238591444) ha dato loro un seriale per attivare nuovamente Win10 (previa conferma dell'errore di attivazione riscontrato e comunicazione del seriale retail di Win7/8 in loro possesso); ora resta da vedere se questo seriale potrà essere utilizzato anche a seguito di un cambio hw successivamente al 29/7 (gli stessi utenti di cui sopra ne sono convinti), e se si potrà ottenere lo stesso trattamento anche dopo il 29/7
In ogni caso, per il momento, le cose stanno così: se dopo il 29/7 un cambio hw, anche solo per un guasto, ti facesse perdere l'attivazione di Win10, avrai due strade (escludendo quella telefonica che, come detto, nessuno sa se sarà ancora praticabile): tornare al tuo OS precedente (se retail, potrai installarlo nuovamente senza problemi), o acquistare una licenza di Win10, se vorrai continuare ad usarlo
L'unic modo che hai per mantenere l'attivazione è non cambiare hw "sensibile" (dovrebbe essere solo la mobo il componente "critico", ma va piuttosto a caso in realtà)

vincenzomary
03-10-2015, 18:35
Serve per avere a disposizione, in un'unica schermata, tutte le possibili impostazioni/ottimizzazioni del sistema

Conviene usarla? Ci sono problemi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
03-10-2015, 18:42
Conviene usarla?

la "convenienza" la puoi determinare solo tu, in relazione alle tue specifiche necessità.

Ci sono problemi?

no, per quanto a me noto.

Tennic
03-10-2015, 19:07
Conviene usarla? Ci sono problemi?

Come scritto, è una semplice schermata che riunisce tutte le impostazioni possibili immaginabili raggiungibili attraverso il pannello di controllo, quindi NON sono tweak, ma le normali impostazioni da pannello di controllo... Anzichè cercarle in 1000 schermate, hai tutto in una schermata.

Se conviene o meno, beh, guardalo, vedrai tu se ti viene più comodo raggiungere una determinata impostazione dal pannello di controllo attraverso molte pagine, oppure vederla li in un'unica schermata :)

Per quanto sopra, nessun problema, non è un tweak :)

vincenzomary
03-10-2015, 19:13
Come scritto, è una semplice schermata che riunisce tutte le impostazioni possibili immaginabili raggiungibili attraverso il pannello di controllo, quindi NON sono tweak, ma le normali impostazioni da pannello di controllo... Anzichè cercarle in 1000 schermate, hai tutto in una schermata.

Se conviene o meno, beh, guardalo, vedrai tu se ti viene più comodo raggiungere una determinata impostazione dal pannello di controllo attraverso molte pagine, oppure vederla li in un'unica schermata :)

Per quanto sopra, nessun problema, non è un tweak :)

la "convenienza" la puoi determinare solo tu, in relazione alle tue specifiche necessità.

no, per quanto a me noto.
grazie. proverò, forse.

mirco2034
03-10-2015, 20:23
Scusate, sapete se windows7 basic installato su un netbook è aggiornabile a windows10?

Pozhar
03-10-2015, 20:49
Scusate, sapete se windows7 basic installato su un netbook è aggiornabile a windows10?

Si.

https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-specifications

mirco2034
03-10-2015, 20:55
Grazie, ed in caso di dual boot con xp sul netbook avrò problemi ad aggiornare a win10?

Pozhar
03-10-2015, 20:57
Grazie, ed in caso di dual boot con xp sul netbook avrò problemi ad aggiornare a win10?

No, nessun problema.

mirco2034
03-10-2015, 21:15
ottimo, grazie mille :)
approfitto per riesumare il netbook e provare così win10

Prezioso
03-10-2015, 23:02
ragazzi non si apre più la calcolatrice :( quando premo il tasto della tastiera vedo per un attimo il cerchio come se carica e poi niente, che può essere? come la ripristino? vedo dallo store che a molti non va la tastiera a me fino a stamane andava perfettamente

alex91powe
04-10-2015, 00:05
una piccola domanda, ma a voi lo store funziona decentemente??
Io non riesco a scaricare nulla, rimane fermo su "sto avviando il download" oppure su "download in corso" restando piantato allo 0%...
apparte questa magagna il sistema funziona bene..ma questo fatto proprio nn me lo spiego

Pozhar
04-10-2015, 01:32
ragazzi non si apre più la calcolatrice :( quando premo il tasto della tastiera vedo per un attimo il cerchio come se carica e poi niente, che può essere? come la ripristino? vedo dallo store che a molti non va la tastiera a me fino a stamane andava perfettamente

Prova così:

- Tasto windows + R
- digita o incolla: wsreset.exe
- dai ok

Si aprirà e si chiuderà in automatico una schermata dos, che confermerà il coretto azzeramento della cache e dovrebbe risolvere eventuali problemi presenti.

alex91powe vale anche per te.

dado2005
04-10-2015, 02:01
Quindi in teoria,il prossimo anno se cambio scheda madre,devo pagare la licenza.:confused:
C'è un sistema per salvare l'attivazione e ripristinarla in caso di bisogno?No, stai tranquilo!!!

Per attivarre Win 10 devi contattare il servizio di supporto clienti[1][2].

Per tua comodità ti riporto un frammento del documento pubblicato da Ms,
che chiarisce finalmente le modalità di attivazione ed altro di Win 10[1]

Activating Windows 10 after a hardware configuration change

If you upgraded to Windows 10 using the free upgrade offer and then made significant hardware changes to your device,
such as replacing the motherboard, Windows 10 might no longer be activated. For help on how to activate your device,
contact customer support.

Testimonainaza di utenti di hwupgrade:
Cambio scheda madre e/o processore( = modifiche Hw cosistenti).

In caso di licenza Retail al termine della renstallazione di Win 10 su nuovo Hw, saltando la richiesta del seriale, che
ovviamente non si possiede, l'S.O. NON verrà attivato e verrà segnalato l'Activation Error 0xc004c003.

In questo caso contattare l'assistenza al numero 0238591444

Giusto per spezzare una lancia a favore di Microsoft (forse sono l'unico :D ).
Ieri ho montato il disco rigido dove avevo fatto precedentemente l'attivazione di windows 10 pro da un'altro notebook. Ovviamente mi ha dato non attivato in quanto l'impronta hardware è cambiata.

Oggi ho telefonato e dopo poche ore ho ricevuto la mia nuova product key e attivato correttamente windows. Senza ripristinare il sistema.

Ogni tanto funziona ... :D

Nella schermata attivazione di windows l'errore riportato è : 0xC004C003

Ho fatto il numero clienti microsoft : 0238591444 poi
1.utente privato
1. problemi di attivazione
2.problemi con il product code

alla fine ti risponde il call center dove ti chiedono il product key di provenienza (io avevo aggiornato da windows 8 pro) e ti chiedono se possono collegarsi al tuo PC per verificare alcuni dati (guardano il serial number di windows).
Se tutto fila liscio e i server funzionano bene ti inseriscono loro il product key nuovo altrimenti te lo mandano via mail (come hanno fatto con me)
ovviamente questo vale per le licenze non legate all'Hardware (OEM). ma solo quelle comprate a parte (Retail).
Comunque cercando in rete alcuni hanno risolto anche facendo l'attivazione telefonica (andare su esegui e digitare "SLUI 4" (senza virgolette) appare la schermata di attivazione telefonica.
Spero di non aver dimenticato niente.

P.S.

Quello che conta sono le "dichiarazioni ufficali di Ms", per questo ti esorto a leggerti il doc di Ms sull'argomento.

REFERENCE

[1] Activation in Windows 10
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/activation-in-windows-10#

Clikka sull'ultima riga "Activating Windows 10 after a hardware configuration change"
per vedere il testo della risposta ufficiale di Ms.

[2]Attivare Windows 10, ecco come si fa
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Attivare-Windows-10-ecco-come-si-fa_12803

guidgip
04-10-2015, 11:43
Salve ragazzi, volevo provare anche io ad aggiornare a windows 10, visto che ora sono possessore di win 8.1
Leggendo però in giro, ho visto che il media center non è stato più rilasciato per windows 10, e che non è più compatibile, poichè è stato giudicato ormai inutile e vecchio.

Questa cosa però mi ha frenato poichè io su 8.1 lo uso per vedere la televisione, avendo una chiavetta usb con l'attacco antenna per il digitale terrestre il cui software originale è vecchio e non è compatibile con le nuove versioni di windows.

Quindi la mia domanda è: esiste un modo per mettere comunque il media center?

O magari qualche alternativa per vedere la tv senza il media center suddetto?

motard_64
04-10-2015, 12:02

Ricapitolo qui la mia situazione per vedere se qualcuno saprà aiutarmi a risolverla definitivamente.

- Avevo il problema che all'avvio del pc questo dopo poco presentava una schermata blu e si riavviava per poi partire regolarmente, sempre mettendoci molto tempo all'avvio.
- Su suggerimento di Lanzus ho impedito a windows di installare i drivers della scheda video tramite windows update ed ho utilizzato Guru DDU per disinstallare i drivers video.
- Preciso che l'accensione senza drivers video è velocissima e non comporta errori.
- Ho reinstallato i drivers video (nvidia 355.98, la mia scheda video è la Asus GTX 590) e tutto ha funzionato perfettamente ed ho fatto il tutto senza connessione internet.
- Ora alla riaccensione il pc presenta per circa 40 secondi una schermata nera e poi si riavvia automaticamente, senza però presentare la schermata blu. Poi al riavvio tutto pare funzionare bene, salvo l'avvio che è sempre lento.

Suggerimenti per risolvere definitivamente il problema? Grazie.

Ali3n77
04-10-2015, 12:18
Ricapitolo qui la mia situazione per vedere se qualcuno saprà aiutarmi a risolverla definitivamente.

- Avevo il problema che all'avvio del pc questo dopo poco presentava una schermata blu e si riavviava per poi partire regolarmente, sempre mettendoci molto tempo all'avvio.
- Su suggerimento di Lanzus ho impedito a windows di installare i drivers della scheda video tramite windows update ed ho utilizzato Guru DDU per disinstallare i drivers video.
- Preciso che l'accensione senza drivers video è velocissima e non comporta errori.
- Ho reinstallato i drivers video (nvidia 355.98, la mia scheda video è la Asus GTX 590) e tutto ha funzionato perfettamente ed ho fatto il tutto senza connessione internet.
- Ora alla riaccensione il pc presenta per circa 40 secondi una schermata nera e poi si riavvia automaticamente, senza però presentare la schermata blu. Poi al riavvio tutto pare funzionare bene, salvo l'avvio che è sempre lento.

Suggerimenti per risolvere definitivamente il problema? Grazie.

Sulla piattaforma nuova x99+5820k+980ti avevo lo stesso problema.
Sul bios della scheda madre, asus x99-A , ho dovuto disabilitare il fast boot e come per magia tutto perfetto.
Se nel bios della tua scheda madre hai questa voce disabilitala e fai sapere se risolvi ;)

Danilo Cecconi
04-10-2015, 12:30
Salve ragazzi, volevo provare anche io ad aggiornare a windows 10, visto che ora sono possessore di win 8.1
Leggendo però in giro, ho visto che il media center non è stato più rilasciato per windows 10, e che non è più compatibile, poichè è stato giudicato ormai inutile e vecchio.

Questa cosa però mi ha frenato poichè io su 8.1 lo uso per vedere la televisione, avendo una chiavetta usb con l'attacco antenna per il digitale terrestre il cui software originale è vecchio e non è compatibile con le nuove versioni di windows.

Quindi la mia domanda è: esiste un modo per mettere comunque il media center?

O magari qualche alternativa per vedere la tv senza il media center suddetto?
Questi 2 link ti saranno utili sicuramente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42837750&postcount=7765
http://windows.hdblog.it/2015/09/07/windows-10-media-center-installazione-guida/

E' lo stesso identico WMC di 7/8.1, non cambia di una virgola ;)

Installato anche io su win10 per vedere la tv.
PS: ancora un enorme grazie @francama87

motard_64
04-10-2015, 13:07
Sulla piattaforma nuova x99+5820k+980ti avevo lo stesso problema.
Sul bios della scheda madre, asus x99-A , ho dovuto disabilitare il fast boot e come per magia tutto perfetto.
Se nel bios della tua scheda madre hai questa voce disabilitala e fai sapere se risolvi ;)

La mia MB non è nuovissima e non ha quel settaggio. Quindi non so che fare...

alex91powe
04-10-2015, 13:11
ho provato il comdando wsreset.exe e non ha avuto alcun effetto, nè sul PC desktop, nè sul Portatile, nè sul Tablet....non capisco quale possa essere la motivazione di tale problema

Pozhar
04-10-2015, 13:19
ho provato il comdando wsreset.exe e non ha avuto alcun effetto, nè sul PC desktop, nè sul Portatile, nè sul Tablet....non capisco quale possa essere la motivazione di tale problema

Tieni presente che lo store ha ancora molti bug. E non sei l'unico che sta' avendo problemi. Dobbiamo aspettare che MS rilasci qualche aggiornamento specifico che riguarda lo store e le applicazioni. E se non sbaglio avevo letto, che dovrebbe arrivare a breve.

alex91powe
04-10-2015, 13:22
Speriamo..perchè a sto giro con 10 ha fatto un buon lavoro..e perdersi per via dello store che non và mi pare assurdo..in confronto al resto dovrebbe essere più semplice da gestire (mi riferisco a tutto il sistema)

dado2005
04-10-2015, 15:34
edit

iveneran
04-10-2015, 18:14
Ciao a tutti, scusate la domanda frivola, ma mia suocera vorrebbe i giochi di Windows "classici" che c'erano su W7 anche su W10 :D C'è un modo per riabilitarli?
Grazie

Blue_screen_of_death
04-10-2015, 18:27
Ciao a tutti, scusate la domanda frivola, ma mia suocera vorrebbe i giochi di Windows "classici" che c'erano su W7 anche su W10 :D C'è un modo per riabilitarli?
Grazie

Sono già presenti, sotto il nome Microsoft Solitaire Collection, con grafica rinnovata.

Ciao

Danilo Cecconi
04-10-2015, 18:36
Grazie
Oppure scarichi il "pack" da qui (post n° 8, leggi al punto 7.7):http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=918

Funziona benissimo con 8/8.1/10
PS: link mediafire

Fatal Frame
04-10-2015, 18:54
Un mio portatile formattato ieri e messo Windows 10 con tutti i programmi alcune volte se faccio Riavvia si spegne invece di riavviarsi. Succede anche a voi ??

È di un anno fa il portatile. Asus X550LD.

Invece gli altri due. Un portatile e un fisso. Non hanno questo problema.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

iveneran
04-10-2015, 19:09
Sono già presenti, sotto il nome Microsoft Solitaire Collection, con grafica rinnovata.

Ciao

Grazie, la app l'avevo infatti trovata e installata. Volevo sapere appunto se esisteva anche la versione "classica" precedente.
Ciao

iveneran
04-10-2015, 19:13
Oppure scarichi il "pack" da qui (post n° 8, leggi al punto 7.7):http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=918

Grazie mille anche a te!

roberto1
04-10-2015, 19:28

....trovarlo il link per il pack......:confused:

SinapsiTXT
04-10-2015, 19:51
....trovarlo il link per il pack......:confused:

Vai in prima pagina, leggi il post n° 8 al punto 7.7 come ti aveva già detto l'utente, il link c'è sia per la versione x86 per che il 64bit oltre che ulteriori spiegazioni utili ;)

Lanzus
04-10-2015, 23:49
La mia MB non è nuovissima e non ha quel settaggio. Quindi non so che fare...

Da quant'è che non aggiorni il bios ?

Se non è nuovissima e sono mesi ( o anni) che non aggiorni credo sia arrivato il momento ...

Se una volta fatto il problema persiste disattiva il fast boot dalle impostazioni di windows. Evidentemente al tuo sistema non piace ...

Fatal Frame
05-10-2015, 08:06
Un mio portatile formattato ieri e messo Windows 10 con tutti i programmi alcune volte se faccio Riavvia si spegne invece di riavviarsi. Succede anche a voi ??

È di un anno fa il portatile. Asus X550LD.

Invece gli altri due. Un portatile e un fisso. Non hanno questo problema.

.

motard_64
05-10-2015, 09:18
Da quant'è che non aggiorni il bios ?

Se non è nuovissima e sono mesi ( o anni) che non aggiorni credo sia arrivato il momento ...

Se una volta fatto il problema persiste disattiva il fast boot dalle impostazioni di windows. Evidentemente al tuo sistema non piace ...

Ciao, la mia MB è una ASUS P5E3 Premium/WiFi-AP @n, ora sono in ufficio e fino a questa sera tardi non posso guardare, ma sono quasi certo che il bios installato sia l'ultimo disponibile sul sito ASUS e risale al 22/06/2009, infatti tengo sempre aggiornati tutti i miei dispositivi. Se per puro caso non avessi il bios aggiornato, lo aggiornerò questa sera. In ogni caso io nel bios che monto ora non ho trovato la dicitura "Fast Boot", ma solo "Quick Boot" ed ho provato a disabilitare quella, ma non cambia nulla a parte un ulteriore rallentamento nella fase dell'elaborazione del bios. Per il resto, schermata nera, riavvio automatico, di nuovo schermata nera per circa 45 sec./1 min. e poi tutto si avvia regolarmente...

giugas
05-10-2015, 09:34
Ciao.
Ho fatto la stessa operazione con un netbook Toshiba NB305 che però montava solo 7 starter.
Risultato, tenendo sempre presenti i limiti hardware, con 10 il pc é molto più reattivo di quanto potessi aspettarmi.
Non te ne pentirai.
ottimo, grazie mille :)
approfitto per riesumare il netbook e provare così win10

jotaro75
05-10-2015, 09:44
ciao, intanto ti ringrazio, cmq no non avevo alcuna riproduzione audio attiva

Avevo appena finito di giocare, ma il gioco in sè era chiuso quando ho lanciato il comando.

Che magari il driver audio non era stato rilasciato?stasera ricontrollo facendo semplicemente il login al sistema

Mi quoto, ho provato a fare le verifiche:
fino a quando non faccio il login la disattivazione schermo funziona, dopo un minuto si spegne
Appena fatto il login smette di funzionare il video rimane sempre acceso. Se faccio powersfc continuo ad avere la segnalazione di driver audio in uso. Non c'è modo di capire chi mi tiene impegnato il driver?

Solo una precisazione: a me interessa solo la disattivazione schermo, mentre la sospensione l'ho disabilitata

Ho trovato in rete che il problema della disattivazione schermo che non va potrebbe essere legata a un conflitto con delle periferiche, ad esempio ho trovato di un utente che aveva lo stesso problema per poi scoprire che era il pad xbox collegato...effettivamente ce l'ho anche io...stasera provo :)

Blue_screen_of_death
05-10-2015, 11:21
Mi quoto, ho provato a fare le verifiche:
fino a quando non faccio il login la disattivazione schermo funziona, dopo un minuto si spegne
Appena fatto il login smette di funzionare il video rimane sempre acceso. Se faccio powersfc continuo ad avere la segnalazione di driver audio in uso. Non c'è modo di capire chi mi tiene impegnato il driver?

Solo una precisazione: a me interessa solo la disattivazione schermo, mentre la sospensione l'ho disabilitata

Ho trovato in rete che il problema della disattivazione schermo che non va potrebbe essere legata a un conflitto con delle periferiche, ad esempio ho trovato di un utente che aveva lo stesso problema per poi scoprire che era il pad xbox collegato...effettivamente ce l'ho anche io...stasera provo :)

Intanto non è normale quel comportamento del driver audio. Disabilita la scheda audio sa BIOS o scollegala (se è dedicata).
Se così la disattivazione schermo funziona allora la colpa è del driver o della scheda audio. In tal caso potresti provare ad aggiornare i driver audio.

Ciao

Gundam1973
05-10-2015, 11:39
Ciao a tutti!

Avrei una domanda alla quale penso di avere gia la risposta ma volevo una conferma da voi!

Ero iscrittto al WIP e avevo installato le varie build fino all'ultima prima del rilascio ufficiale. Per errore ho formattato l'hd prima dell'effettivo rilascio della versione definitiva e ora mi trovo chiuso fuori dal programma...installando qls build non me l'attiva.

Avevo letto qualcosa in proposito e da quanto avevo capito bisognava aspettare il rilascio fast o slow che fosse...mi confermate che mi sono chiuso fuori da solo?? :muro: :muro:

Ferdy72
05-10-2015, 13:25
Raga' scusate , ma sono 3 giorni che mi capita sempre che tutte le volte che voglio stampare con la mia stampante collegata alla mia rete di casa in wi-fi .. non mi fa' stampare , e la stampante risulta Off line , ho controllato sia la condivisone , che se e' connessa ... e' risulta tutto a posto

Da cosa puo' dipendere ??

Pozhar
05-10-2015, 13:33
Hai qualche firewall che ti blocca?

I driver della stampante sono aggiornati, hai controllato la password etc...?

vincenzomary
05-10-2015, 13:35
Raga' scusate , ma sono 3 giorni che mi capita sempre che tutte le volte che voglio stampare con la mia stampante collegata alla mia rete di casa in wi-fi .. non mi fa' stampare , e la stampante risulta Off line , ho controllato sia la condivisone , che se e' connessa ... e' risulta tutto a posto

Da cosa puo' dipendere ??

Succede anche a me, devo spegnere e riaccendere la stampante, e poi "sforna" il foglio. Tutto aggiornato.

Ferdy72
05-10-2015, 13:41
Hai qualche firewall che ti blocca?

I driver della stampante sono aggiornati, hai controllato la password etc...?

Ciao.. si ho controllato , e' sembra tutto a posto

Il Firewall uso quello di bitdefender ... che ho sempre usato

Succede anche a me, devo spegnere e riaccendere la stampante, e poi "sforna" il foglio. Tutto aggiornato.

Di fatti , se la spengo e riaccendo per un po' risulta online ... poi dopo un po si mette in offline da sola ... e non posso stampare piu'

Pozhar
05-10-2015, 13:47
Chiedevo per sicurezza. si, alla fine è un altro bug che è in attesa di correzione.

Ferdy72
05-10-2015, 13:57
Di fatti l' avevo immaginato... :(

Miriamast
05-10-2015, 14:34
Ragazzi ho letto la prima pagina ma mi sembra che non vi sia un elenco dei bug finora riscontrati ed anche dei programmi che non girano bene rispetto le precedenti versioni di Windows. Insomma vorrei passare a Windows 10 ma ho ancora molti dubbi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

cronos1990
05-10-2015, 15:09
Per caso qualcuno di voi ha problemi di sincronizzazione con OneDrive? L'icona in basso appare grigia e mi segnala che non sono connesso e se provo ad aprire la finestra con le impostazioni non posso fare nulla. Tra l'altro ho il problema solo sul Desktop, sul Surface Pro 3 tutto fila liscio.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Pozhar
05-10-2015, 15:18
Ragazzi ho letto la prima pagina ma mi sembra che non vi sia un elenco dei bug finora riscontrati ed anche dei programmi che non girano bene rispetto le precedenti versioni di Windows. Insomma vorrei passare a Windows 10 ma ho ancora molti dubbi.

Sarebbe impossibile farlo e a starci dietro. Anche per quanto riguarda i programmi, ce ne sono un'infinità, ed è impossibile sapere se funzionano tutti correttamente o se presentano problemi su certe macchine.

L'unica cosa consigliabile da fare è: controllare direttamente sul sito del produttore per vedere se il programma è compatibile etc...

Cmq in linea di massima, tutti quelli compatibili con 8/8.1, vanno anche con w10.

Pozhar
05-10-2015, 15:21
Per caso qualcuno di voi ha problemi di sincronizzazione con OneDrive? L'icona in basso appare grigia e mi segnala che non sono connesso e se provo ad aprire la finestra con le impostazioni non posso fare nulla. Tra l'altro ho il problema solo sul Desktop, sul Surface Pro 3 tutto fila liscio.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Mica per caso hai usato qualche tool antispia etc...?

Perché certi permettono di disabilitare anche onedrive.

jotaro75
05-10-2015, 15:22
Intanto non è normale quel comportamento del driver audio. Disabilita la scheda audio sa BIOS o scollegala (se è dedicata).
Se così la disattivazione schermo funziona allora la colpa è del driver o della scheda audio. In tal caso potresti provare ad aggiornare i driver audio.

Ciao

Grazie ancora, la scheda audio è integrata nella MB, dovrebbe essere la classica realtek.

Stasera provo a disabilitarla via bios e vediamo che succede

cronos1990
05-10-2015, 15:24
Mica per caso hai usato qualche tool antispia etc...?

Perché certi permettono di disabilitare anche onedrive.No, nulla.
Il Firewall uso da sempre solo quello di Windows, quando ho installato W10 (dopo l'aggiornamento per l'attivazione) ho fatto un'installazione pulita e per diversi giorni ha funzionato tranquillamente senza problemi.
Mi sono limitato ad installare Antivir al posto di Defender, ma anche con quello attivo per giorni OneDrive ha funzionato tranquillamente.

Semplicemente, di punto in bianco ha deciso di non funzionare. Unico appunto, la settimana scorsa ho dovuto fare un ripristino da una configurazione precedente perché un aggiornamento di Windows (ovviamente a mia insaputa ed imbloccabile) del driver del mouse faceva si che il cursore si muovesse in continuo verso sinistra, rendendo ovviamente impossibile anche solo fare un click su un tasto. Dato che comunque l'installazione del driver non potevo impedirla, perlomeno non in eterno, alla fine ho risolto disattivando i driver della Microsoft (tanto uso quelli specifici del mouse).
Ma sinceramente non vedo come il problema al mouse possa incidere su OneDrive.

jotaro75
05-10-2015, 15:28
Escluderei il pad xbox perché io ce l'ho sempre collegato e non mi dà questo problema.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non ho dubbi :)

Probabilmente non è solo il pad di per sè ma un incrocio di eventi, tanto per capirci questa è la pagina su cui ho trovato il riferimento:
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-other_settings/dopo-aggiornamento-a-win-10-non-si-disattiva-lo/90d7d017-d3a2-46a6-bb49-9a9b7ab962b0

A parte che prima proverò un sfc /scannow visto che sempre un'utente col mio stesso problema ha risolto cos

Pozhar
05-10-2015, 15:33
cronos1990

Si, anch'io credo che non c'entri nulla il mouse etc... l'unica cosa volendo, si potrebbe provare a disinstallare onedrive e a procedere con un'installazione pulita.

Il tutto, lo puoi fare scaricando iobit uninstaller, nella sezione app, lo disinstalli, e poi te lo riscarichi da qui:

http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=248256

E procedi ad una nuova installazione.

jotaro75
05-10-2015, 16:05
Allora può darsi che dia questo problema con determinate configurazioni

forse forse ho trovato...non è il pad ma il razer nostromo...ho trovato sul loro supporto:
"Since I started using Windows 10 my computer will not go into sleep mode and my screen saver mode will not come on.
Answer:
This happens due to a compatibility issues between Joystick devices and Windows 10. To avoid this please disable the game controller device under Device Manager >> Human Interface Device >> HID-compliant Game Controller. However, do note that when you disable the game controller, you might lose virtual joystick related features in Synapse." :)

Se è questo ho praticamente risolto il problema, tanto non lo uso praticamente più

mattia.tex
05-10-2015, 16:12
Un saluto a tutti,
ho effettuato upgrade a win 10 64 bit da win 7 home ed su un portatile HP Pavilion DV6-3150 (scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650). Ora collegando la tv alla porta HDMI non viene più rilevata.
Cosa posso fare? Qualqun altro ha riscontrato questo problema?

Grazie

Pozhar
05-10-2015, 16:19
Se non l'hai già fatto, devi installare i driver per la tua gpu.

Nel tuo caso e per w10 64 bit, sono questi:

Link (http://www2.ati.com/drivers/amd-catalyst-15.7.1-win10-64bit.exe)

mattia.tex
05-10-2015, 16:27
Se non l'hai già fatto, devi installare i driver per la tua gpu.

Nel tuo caso e per w10 64 bit, sono questi:

Link (http://www2.ati.com/drivers/amd-catalyst-15.7.1-win10-64bit.exe)

Si già scaricati ed installati ma il problema persiste.

Grazie comunque della risposta ;)

Pozhar
05-10-2015, 16:32
Domanda banale, ma dal tuo tv in source o similare, ti compare selezionando hdmi?

O non viene visto/riconosciuto proprio?

mattia.tex
05-10-2015, 16:48
Si posso selezionare HDMI dalla tv ma nello schermo esce la scritta di mancanza segnale. Nel pc se entro nelle proprietà grafiche mi fa vedere un solo monitor e non due...

Pozhar
05-10-2015, 16:52
Capisco. E pure, è strano... specie se hai seguito la solita prassi. inoltre la tua gpu è compatibile con w10.

Provato con altro cavo?

Ferdy72
05-10-2015, 18:00
Comunque dopo aver fatto un controllo generale , il bug sta' proprio nella gestione di rete Wi-Fi nel mio caso , in pratica si disconnette la rete , e la condivisione ... e per questo motivo trovo spesso la stampante offline... oltre alla stampante... sempre sulla mia rete ho la mia tv, un Sintoamplificatore , e il mio router .... e tutti questi dispositivi, spesso senza nessun motivo sono in offline ed in grigio .... quindi il bug presumo che sta' proprio nella rete , o scheda di rete .... i driver sono aggiornati .. bho'

La mia scheda di rete e' una MediaTek / Ralink RT3290 802.11bgn Wi-Fi Adapter

ekboz1
05-10-2015, 18:16
potrebbe essere la gestione del risparmio energetico

Vai in proprietà del sistema -> gestione dispositivi,

poi "schede di rete" troverai la tua scheda wifi

ci clicchi e nelle varie tab che ti si presentano dovresti trovare "risparmio energia"

disabilita "consenti al computer di disabilitare il dispositivo per risparmiare energia"

dovresti risolvere il problema; in pratica la spegne quando non c'è attività di rete

se è questo non è un bug di 10 in quanto è così da una vita...

vincenzomary
05-10-2015, 18:17
Dove devo guardare la prossima volta, in connessione di rete?

Ferdy72
05-10-2015, 18:28
potrebbe essere la gestione del risparmio energetico

Vai in proprietà del sistema -> gestione dispositivi,

poi "schede di rete" troverai la tua scheda wifi

ci clicchi e nelle varie tab che ti si presentano dovresti trovare "risparmio energia"

disabilita "consenti al computer di disabilitare il dispositivo per risparmiare energia"

dovresti risolvere il problema; in pratica la spegne quando non c'è attività di rete

se è questo non è un bug di 10 in quanto è così da una vita...

No gia' impostato su >> impedisci al computer di passare allo stato di sospensione per in attivita' <<

lo sempre impostato cosi da sempre ... quindi non e' nemmeno questo

Gia' tolta pure la spunta , in gestione dispositivo ... del risparmio energetico

ekboz1
05-10-2015, 18:30
quella che ti dico io è un'altra cosa, sta proprio nelle proprietà del sistema ed è indipendente da quella che hai impostato tu

Ferdy72
05-10-2015, 18:33
Gia' fatto pure .... se leggi il post di prima ho modificato ... e lo aggiunto

ekboz1
05-10-2015, 18:33
letto solo ora :)

Ferdy72
05-10-2015, 18:38
Tranquillo ...

quindi si racchiude che il bug sia legato appunto a Windows 10... come tanti altri

redheart
05-10-2015, 18:50
Salve sono 3 mesi oggi che ho aggiornato a windows 10, tutto perfetto tranne che per lo Store che non ha mai funzionato, o meglio si è sempre caricato correttamente, nessun errore di sorta ma quando vado per scaricare qualsiasi app, mi rimane a "0" In sospeso :( Ho già una trentina di app ferme in coda :rolleyes:

guidgip
05-10-2015, 18:52
Questi 2 link ti saranno utili sicuramente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42837750&postcount=7765
http://windows.hdblog.it/2015/09/07/windows-10-media-center-installazione-guida/

E' lo stesso identico WMC di 7/8.1, non cambia di una virgola ;)

Installato anche io su win10 per vedere la tv.
PS: ancora un enorme grazie @francama87

Grazie mille. Mi sei stato veramente molto utile.

Diabolik183
05-10-2015, 19:15
Ragazzi, buonasera, un consulto al volo.
Ho un cliente che parte domani mattina presto, mi ha portato il notebook (hp envy i7 nvidia gtx) che presenta una strana anomalia.
Ha windows 10 e se clicca con il tasto destro su un file o cartella, la "rotellina" continua a girare finche' non crasha e si riavvia explorer.exe...
Consigli??? :(

Pozhar
05-10-2015, 19:32
Posta uno screen di crystaldiskinfo.

Pozhar
05-10-2015, 19:33
Salve sono 3 mesi oggi che ho aggiornato a windows 10, tutto perfetto tranne che per lo Store che non ha mai funzionato, o meglio si è sempre caricato correttamente, nessun errore di sorta ma quando vado per scaricare qualsiasi app, mi rimane a "0" In sospeso :( Ho già una trentina di app ferme in coda :rolleyes:

Non sei il primo, purtroppo a quanto pare sta' diventando la prassi...

Diabolik183
05-10-2015, 19:38
Posta uno screen di crystaldiskinfo.

Ciao Pozhar, conosco Crystaldiskinfo, infatti è il primo programma che sono andato a controllare. Tutto ok.
Sono adesso in safe mode e sto eseguendo i tool da "prassi".
Ah, in safe mode quel problema non si verifica.
Quasi finito, sto riavviando in normal mode. Rimossa qualche caxxatina tipo "searchscope" e similari.
Vediamo che succede...
Grazie per adesso.

Pozhar
05-10-2015, 19:42
Allora ok.

Altra cosa, se insieme ai driver video, hai installato anche il G.E. di nVidia, prova a disinstallarlo, perché molte volte ho visto simili problemi causati proprio dal geforce experience.

jeremj
05-10-2015, 19:50
Mi è arrivato il messaggio per l'installazione di win 10 sul portatile di mia moglie, che faccio lo aggiorno?

Diabolik183
05-10-2015, 19:57
Allora ok.

Altra cosa, se insieme ai driver video, hai installato anche il G.E. di nVidia, prova a disinstallarlo, perché molte volte ho visto simili problemi causati proprio dal geforce experience.

GeForce Experience disinstallato al momento della configurazione ovvero 1 settimana fa.
Problema risolto. O almeno così sembra.
Non perchè laggente continui imperterrita a cercare di scaricare programmi free e pieni di malware che dovrebbero in qualche modo modificare file pdf.
Comunque 30 &euro;. ��

Sent from my iPhone using Tapatalk

jotaro75
05-10-2015, 20:29
forse forse ho trovato...non è il pad ma il razer nostromo...ho trovato sul loro supporto:

"Since I started using Windows 10 my computer will not go into sleep mode and my screen saver mode will not come on.

Answer:

This happens due to a compatibility issues between Joystick devices and Windows 10. To avoid this please disable the game controller device under Device Manager >> Human Interface Device >> HID-compliant Game Controller. However, do note that when you disable the game controller, you might lose virtual joystick related features in Synapse." :)

Se è questo ho praticamente risolto il problema, tanto non lo uso praticamente più

Mi

jotaro75
05-10-2015, 20:30

Answer:

Mi quoto per confermare che è effettivamente il razer nostromo. L'ho disattivato e ora la disattivazione schermo funziona :)

mavieni74
06-10-2015, 00:48
Ciao sono in attesa di poter installare Windows 10 sul mio pc con Windows 7 Professional, mi chiedevo se e' normale che siano passate già 2 settimane da quando ho cliccato su aggiorna il mio sistema ed ancora non mi sia stata notificata la possibilità di effettuare il download...
Ho letto la prima pagina del topic e non ho trovar risposta a questa mia curiosità quindi se mi faceste sapere voi quanto avete atteso...
Infine non mi e' chiaro cosa cambia se scaricassi io la versione di Windows 10 senza attendere la notifica
Grazie

Pozhar
06-10-2015, 00:51
Ciao sono in attesa di poter installare Windows 10 sul mio pc con Windows 7 Professional, mi chiedevo se e' normale che siano passate già 2 settimane da quando ho cliccato su aggiorna il mio sistema ed ancora non mi sia stata notificata la possibilità di effettuare il download...
Ho letto la prima pagina del topic e non ho trovar risposta a questa mia curiosità quindi se mi faceste sapere voi quanto avete atteso...
Infine non mi e' chiaro cosa cambia se scaricassi io la versione di Windows 10 senza attendere la notifica
Grazie

Nulla. Ed è meglio se procedi così.

vincenzomary
06-10-2015, 07:52
Tranquillo ...

quindi si racchiude che il bug sia legato appunto a Windows 10... come tanti altri

Aspettiamo che aggiornano allora?

The_Kraker
06-10-2015, 08:14
Sono attualmente su Windows 8.1 (con key comprata all'uscita), vorrei aggiornare a Windows 10 (e sfruttare l'upgrade gratuito del primo anno)

Consigliate di seguire la procedura guidata del sistema operativo? Volevo evitare di perdere tutto perchè attualmente il sistema operativo è molto veloce (non l'ho appesantito con miriadi di programmi, cerco di tenerlo abbastanza libero)

cronos1990
06-10-2015, 08:17
cronos1990

Si, anch'io credo che non c'entri nulla il mouse etc... l'unica cosa volendo, si potrebbe provare a disinstallare onedrive e a procedere con un'installazione pulita.

Il tutto, lo puoi fare scaricando iobit uninstaller, nella sezione app, lo disinstalli, e poi te lo riscarichi da qui:

http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=248256

E procedi ad una nuova installazione.Grazie per l'aiuto... purtroppo non ha funzionato.
Anche provando a disinstallare con iobit, OneDrive non me lo disinstalla (si limita a chiuderlo), sembra un servizio impossibile da eliminare; d'altro canto l'integrazione con W10 è totale, non compare neanche tra l'elenco dei programmi. Il problema è che non esiste pressoché nulla per la gestione e la risoluzione di eventuali problemi.

Stasera provo qualche altra cosa, magari andando a toccare a mano le cartelle che lo riguardano.

Ferdy72
06-10-2015, 08:32
Aspettiamo che aggiornano allora?

Mi sa' proprio di si...

Anche se io ieri in serata , ho disinstallato sia la stampante che il suo programma di gestione (HP ) riavviato il pc... poi ho scaricato prima il programma dedicato di gestione della mia stampante , e stesso dal programma ho installato e collegato via wi-fi ... la stampante che era sulla mia rete ... mentre prima la installavo sempre in Pannello di Controllo ( dispositivi e Stampanti ) Aggiungi Stampante ... quindi ho cambiato metodo ... e fino ad ora sembra funzionare di fatti da ieri a stamani , sembra essere sempre attiva ed online la stampante .... poi non so' per certo se ho risolto , ma per lo meno provo , e fino ad ora sembra di si ... poi vi aggiorno se passa di nuovo in offline ...

FulValBot
06-10-2015, 09:33
http://news.softpedia.com/news/microsoft-confirms-windows-10-dpc-watchdog-violation-bsod-promises-fix-493754.shtml

blengyo
06-10-2015, 12:27
intel e4300 con 1 gb di ram con windows 7 sp1, per quello che deve fare (internet e office) gira discretamente. Lo tento l'aggiornamento a windows 10 o meglio lasciar perdere?

Pozhar
06-10-2015, 12:44
Se vuoi, puoi precedere, chiaramente versione a 32 bit.

Fatal Frame
06-10-2015, 12:53
intel e4300 con 1 gb di ram con windows 7 sp1, per quello che deve fare (internet e office) gira discretamente. Lo tento l'aggiornamento a windows 10 o meglio lasciar perdere?
Win 7 va pure con 1 GB di RAM ?? Come gira ??

amd-novello
06-10-2015, 13:01
si io lo avevo sul notebook vecchio

direi bene

Fatal Frame
06-10-2015, 13:11
si io lo avevo sul notebook vecchio

direi bene
Ma quale versione ?? La Starter forse ?!

tallines
06-10-2015, 13:38
In Start/Arresta di W10, avete la voce ibernazione ?

Io ho provato da Ozpioni risparmio energia, Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione, ma non la trovo .....

Saturn
06-10-2015, 14:10

Se è per questo io ho fatto l'upgrade a Windows 10 64 bit sul mio netbook, con Atom 1,6 n330 (parecchio più lenta della tua cpu), 2 gb di ram con all'inizio un disco classico da 500 gb 7200 rpm e girava più che discretamente. Ora certo con l'ssd 60gb è un'altra cosa, ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità raggiunta da Windows 8/10. L'unica cosa che ti raccomando è di aggiungere almeno un altro giga di ram. :)

blengyo
06-10-2015, 15:35
Se è per questo io ho fatto l'upgrade a Windows 10 64 bit sul mio netbook, con Atom 1,6 n330 (parecchio più lenta della tua cpu), 2 gb di ram con all'inizio un disco classico da 500 gb 7200 rpm e girava più che discretamente. Ora certo con l'ssd 60gb è un'altra cosa, ma devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla fluidità raggiunta da Windows 8/10. L'unica cosa che ti raccomando è di aggiungere almeno un altro giga di ram. :)

attualmente non ho a disposizione un altro banco di ram, pensavo che essendo windows 10 adatto anche per tablet e pc low cost potesse andare bene con 1 gb di ram, anche meglio di 7 (che comunque con 1 gb va). mi sbagliavo quindi?

Pozhar
06-10-2015, 15:58
In Start/Arresta di W10, avete la voce ibernazione ?

Io ho provato da Ozpioni risparmio energia, Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione, ma non la trovo .....

Non la trovi, perché molto probabilmente hai l'ibernazione disattivata.

Apri il prompt dei comandi (amministratore)

Scrivi o incolla: powercfg -h on

dai invio, esci e riavvia windows.

Dovresti sicuramente risolvere.

PS: cmq di default, non è presente la voce ibernazione in start/arresta. ma devi impostarla nelle opzioni per la specifica dei pulsanti. Solo che tu non la vedi nemmeno là, perché come già detto, hai l'ibernazione disattivata.

redheart
06-10-2015, 16:02
Non sei il primo, purtroppo a quanto pare sta' diventando la prassi...

avevo letto che è un problema molto sporadico... non è così allora?

Pozhar
06-10-2015, 16:07
avevo letto che è un problema molto sporadico... non è così allora?

No, tutt'altro. Sui problemi dello store, ci sono un sacco di segnalazioni in forum di tutto il mondo. D'altronde in questo stesso 3d, se leggi qualche post addietro, trovi molti utenti che si lamentano.

redheart
06-10-2015, 16:21
No, tutt'altro. Sui problemi dello store, ci sono un sacco di segnalazioni in forum di tutto il mondo. D'altronde in questo stesso 3d, se leggi qualche post addietro, trovi molti utenti che si lamentano.

avevo letto si di problemi allo store ma di mancata apertura dello store stesso o con errori vari.

Pozhar
06-10-2015, 17:03
A verità un po' di tutto. app che non funzionano o non si aggiornano etc...

redheart
06-10-2015, 17:10
A verità un po' di tutto. app che non funzionano o non si aggiornano etc...

quindi un reseet completo non risolverebbe?

vincenzomary
06-10-2015, 17:10
Mi sa' proprio di si...

Anche se io ieri in serata , ho disinstallato sia la stampante che il suo programma di gestione (HP ) riavviato il pc... poi ho scaricato prima il programma dedicato di gestione della mia stampante , e stesso dal programma ho installato e collegato via wi-fi ... la stampante che era sulla mia rete ... mentre prima la installavo sempre in Pannello di Controllo ( dispositivi e Stampanti ) Aggiungi Stampante ... quindi ho cambiato metodo ... e fino ad ora sembra funzionare di fatti da ieri a stamani , sembra essere sempre attiva ed online la stampante .... poi non so' per certo se ho risolto , ma per lo meno provo , e fino ad ora sembra di si ... poi vi aggiorno se passa di nuovo in offline ...

Sulla mia lampeggia il led del wifi, e come dicevo prima, spengo e riaccendo. A questo punto non so...

Pozhar
06-10-2015, 17:15
quindi un reseet completo non risolverebbe?

Sembra di no, perché è un problema proprio dell'attuale versione dello store.

Cmq puoi provare a resettare lo store, procedi così:

- Tasto windows + R
- dai ok

Si aprirà e si chiuderà in automatico una schermata dos, che confermerà il coretto azzeramento della cache dello store e delle app.

redheart
06-10-2015, 17:32
Sembra di no, perché è un problema proprio dell'attuale versione dello store.

Cmq puoi provare a resettare lo store, procedi così:

- Tasto windows + R
- dai ok

Si aprirà e si chiuderà in automatico una schermata dos, che confermerà il coretto azzeramento della cache dello store e delle app.

ovviamente lo avevo già fatto e non mi dava nessuna conferma alla fine. E cmq a fine agosto avevo avuto un lungo botta e risposta nel forum ufficiale microsoft con mille tentativi e nessun rimedio valido.

Pozhar
06-10-2015, 17:34
ovviamente lo avevo già fatto e non mi dava nessuna conferma alla fine. E cmq a fine agosto avevo avuto un lungo botta e risposta nel forum ufficiale microsoft con mille tentativi e nessun rimedio valido.

Mi confermi quello che sto dicendo. Purtroppo serve proprio una nuova release dello store...

saturno
06-10-2015, 18:35
Non riesco ad reinstallare l'aggiornamento cumulativo KB3093266 da errore 0X80004005
Cercando sembra un problema di licenza, ma é regolarmente attivato, e gli aggiornamenti fino a questo sono stati regolarmente installati
C'è un rimedio?

fukka75
06-10-2015, 18:38
scarica direttamente il file di upgrade dal sito di supporto m$

matte91snake
06-10-2015, 19:08
per risolvere la sfocatura andando a mettere testo 125% su 2560*1440 si usa quel programmino da circa 1mb ?

Pozhar
06-10-2015, 19:54
per risolvere la sfocatura andando a mettere testo 125% su 2560*1440 si usa quel programmino da circa 1mb ?

Siccome w10 al momento ha una cattiva gestione del dpi... e avevo anch'io questo problema, ho risolto con Windows10 DPI FIX (http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com)

matte91snake
06-10-2015, 20:12
Siccome w10 al momento ha una cattiva gestione del dpi... e avevo anch'io questo problema, ho risolto con Windows10 DPI FIX (http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com)

si ho usato anche io quello ma non ricordavo il nome :D
a posto così grazie

x_Master_x
06-10-2015, 20:13
In Start/Arresta di W10, avete la voce ibernazione?

Opzioni risparmio energia --> Specifica comportamento pulsanti di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Metti la flag a "Ibernazione"
Se non dovesse essere presente tra le opzioni disponibili, da CMD come amministratore:
POWERCFG -h on
Ripeti infine i passaggi in "Opzioni risparmio energia". Se vuoi c'è anche l'alternativa in gpedit o chiave di registro, al percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows
DWORD 32 Bit chiamata ShowHibernateOption con valore 1

saturno
06-10-2015, 20:22
scarica direttamente il file di upgrade dal sito di supporto m$
Ok, grazie
Sto scaricando manualmente, al termine vedo se funziona.

Saturn
06-10-2015, 20:34
attualmente non ho a disposizione un altro banco di ram, pensavo che essendo windows 10 adatto anche per tablet e pc low cost potesse andare bene con 1 gb di ram, anche meglio di 7 (che comunque con 1 gb va). mi sbagliavo quindi?

Non ti sbagliavi, funziona anche con un 1 gb, il mio era solo un consiglio ! :)

saturno
06-10-2015, 21:23
Installato aggiornamento cumulativo
Ma, se dovessi formattare, posso installare indirettamente questo aggiornamento che ho salvato su disco, per avere windows aggiornato ad ottobre2015?

tallines
06-10-2015, 21:27
Opzioni risparmio energia --> Specifica comportamento pulsanti di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Metti la flag a "Ibernazione"
Se non dovesse essere presente tra le opzioni disponibili, da CMD come amministratore:
POWERCFG -h on
Ripeti infine i passaggi in "Opzioni risparmio energia".
Ringrazio anche Pozhar che ha dato il suggerimento del comando da cmd POWERCFG -h on, come Master .

Mah.........il comando non funziona.........non si crea ne la voce in Opzioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione - Modifica le opzioni attualmente non disponibili, ne in Start/Arresta .

La cosa strana è che, mi sembra di ricordare, in W10 Technical Preview la voce c' era...........
Se vuoi c'è anche l'alternativa in gpedit o chiave di registro, al percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows
DWORD 32 Bit chiamata ShowHibernateOption con valore 1
Devo creare in Windows, l' ultima voce del percorso di cui sopra, nella parte destra, dove c'è solo la voce (Predefinito) REG_SZ (valore non impostato), la voce >

ShowHibernateOption con valore 1 esadecimale ? O decimale ?

Con esadecimale non funziona . Neanche dopo il riavvio .

Pozhar
06-10-2015, 22:01
Per informazioni più esaustive vai qui:

http://www.tenforums.com/tutorials/2859-hibernate-enable-disable-windows-10-a.html

Ci sono scritti tutti i modi ed è possibile scaricare anche un file .reg già pronto.

deggungombo
06-10-2015, 22:42
scusate la domanda ragazzi,
possiedo uno di quei portatili già forniti forniti di windows 7 pro (con opzione per 8.1) preinstallato in versione customizzata dalla casa madre, si tratta di un Toshiba, e che quindi non ha numero di serie di Windows riportato da nessuna parte (nè sotto la scocca, nè sui cd di installazione).

C'è modo di fare secondo voi un'installazione pulita in qualche modo?

Ali3n77
06-10-2015, 23:45

Ottima segnalazione!
Stavo sclerando e diventando cieco col monitor in firma! :D
Grazie ! :)

x_Master_x
07-10-2015, 09:25
Mah.........il comando non funziona.........non si crea ne la voce in Opzioni risparmio energia

Una cosa bisogna capire, se l'ibernazione sul tuo sistema è effettivamente attiva. Da CMD dai il comando:

DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a

Se l'output è simile a questo:

Il volume nell'unità C non ha etichetta.
Numero di serie del volume: XXXX-XXXX
Directory di C:\

07/10/2015 09:06 X.XXX.XXX.XXX hiberfil.sys
1 File X.XXX.XXX.XXX byte
0 Directory XX.XXX.XXX.XXX byte disponibili

Cioè il file hiberfil.sys viene trovato dal comando ( 1 File ) vuol dire che l'ibernazione è attiva, altrimenti no. Sempre da CMD:
SHUTDOWN /h
/h --> Mette in ibernazione il computer locale. Se il PC va correttamente in ibernazione parliamo del resto.

backstage_fds
07-10-2015, 10:51
Ciao a tutti.
Continuo ad avere il problema del mancato spegnimento del pc.
Il tasto di accensione, molto spesso, dopo lo shoutdown resta acceso.
Ora mi ritrovo anche con un errore di qtgui4.dll non presente.
Consigli e suggerimenti?

Averell
07-10-2015, 11:32
...

Krusty93
07-10-2015, 11:33
Ciao a tutti.
Continuo ad avere il problema del mancato spegnimento del pc.
Il tasto di accensione, molto spesso, dopo lo shoutdown resta acceso.
Ora mi ritrovo anche con un errore di qtgui4.dll non presente.
Consigli e suggerimenti?

I PC con W8.1 risolvevano questo problema aggiornando il bios

Averell
07-10-2015, 11:53
si, WindowsUpdate mi ha aggiornato i driver alla versione 15.9.1 BETA :muro: (AMD Catalyst™ Display Driver version 15.201.1151 (http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx))...

Ma ora (porca di quella TR***) si mette a scaricare anche le versioni BETA?? :muro:

Per fortuna allo stato non lamento alcun tipo di problema ma è solo una consolazione a metà...

pakal77
07-10-2015, 12:06
Buongiorno

Sapete dirmi se passando da windows 7 32 bit (originale) a windows 10 64 bit si perde l'originalità del prodotto??

jotaro75
07-10-2015, 12:32
Buongiorno

Sapete dirmi se passando da windows 7 32 bit (originale) a windows 10 64 bit si perde l'originalità del prodotto??

Sembrerebbe che non ci siano problemi ma dovresti fare un doppio passaggio:

W7 32bit -> W10 32bit -> W10 64bit

Non ho esperienza diretta, ti linko dove ho trovato l'info poi valuta tu:
http://www.guidami.info/2015/07/aggiornare-windows-7-8-32-bit-a-windows10-64-bit.html

tallines
07-10-2015, 12:38
Per informazioni più esaustive vai qui:

http://www.tenforums.com/tutorials/2859-hibernate-enable-disable-windows-10-a.html

Ci sono scritti tutti i modi ed è possibile scaricare anche un file .reg già pronto.
Grazie Pozhar per il suggerimento, avevo già visto il link .

Il comando famoso > powercfg -h on , anche mettendo lo slash, non funziona .

Il file di .reg, non funziona anche dopo il riavvio .

Nel registro di sistema alla voce > HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power, alla voce HibernateEnabled, c'è già il valore esadecimale 1 .

Anche facendo doppio click sullo stesso, non succede nulla .

Ossia la voce ibernazione non c'è da nessuna parte, compreso Start/Arresta .
Una cosa bisogna capire, se l'ibernazione sul tuo sistema è effettivamente attiva. Da CMD dai il comando:

DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a

Se l'output è simile a questo:

Il volume nell'unità C non ha etichetta.
Numero di serie del volume: XXXX-XXXX
Directory di C:\

07/10/2015 09:06 X.XXX.XXX.XXX hiberfil.sys
1 File X.XXX.XXX.XXX byte
0 Directory XX.XXX.XXX.XXX byte disponibili

Cioè il file hiberfil.sys viene trovato dal comando ( 1 File ) vuol dire che l'ibernazione è attiva, altrimenti no.
Si, funziona, mi esce come da tuo esempio, quindi l' ibernazione è attiva .
Sempre da CMD:
SHUTDOWN /h
/h --> Mette in ibernazione il computer locale. Se il PC va correttamente in ibernazione parliamo del resto.
Ottimo, con il famoso comando shutdown e lettera attinente all' operazione che uno vuole fare s per arrestare, r riavvio, f per disconnettersi....e h per ibernare il pc, funziona :)

Il comando funziona :

1 - sia con il trattino > shutdown -h, sia con lo slash > shutdown /h,

2 - sia come amministratore da cmd, sia in modo normale, sempre da cmd senza selezionare l' opzione > esegui come amministratore,

3 - sia in maiuscolo che in minuscolo .

L' ibernazione è istantanea, immediata, appena dato invio, si è ibernato in un millesimo di secondo :), anche il riavvio da ibernazione è immediato .

Con W7 e W8.1 stava di più .

Ottimo :)

Quindi anche se adesso non riesco a far apparire la voce > ibernazione, iberno il pc da comando e sono a posto ugualmente :)

Ma la domanda è : voi questa voce ce l' avete, o di default non c'è e bisogna farla apparire ?

In W10 Technical Preview, non c' era già la voce ibernazione in > Ozpioni risparmio energia - Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione ?

Appariva già in grigetto, senza segno di spunta .

Poi andando in > Modifica le impostazioni attualmente non disponibili, si metteva il segno di spunta e appariva la voce ibernazione in Start .

Giusto ?

backstage_fds
07-10-2015, 12:49
I PC con W8.1 risolvevano questo problema aggiornando il bios

Ciao, puoi spiegarti meglio??
Credi che debba aggiornare il bios della MB??
Parli, crfedo, relativamente alla ddl mancante, giusto?

pakal77
07-10-2015, 13:00
Sembrerebbe che non ci siano problemi ma dovresti fare un doppio passaggio:

W7 32bit -> W10 32bit -> W10 64bit

Non ho esperienza diretta, ti linko dove ho trovato l'info poi valuta tu:
http://www.guidami.info/2015/07/aggiornare-windows-7-8-32-bit-a-windows10-64-bit.html

Grazie mille gentilissimo :)

biometallo
07-10-2015, 13:14
si, WindowsUpdate mi ha aggiornato i driver alla versione 15.9.1 BETA :muro: (AMD Catalyst™ Display Driver version 15.201.1151 (http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx))...

Ma ora (porca di quella TR***) si mette a scaricare anche le versioni BETA?? :muro:

Per fortuna allo stato non lamento alcun tipo di problema ma è solo una consolazione a metà...

Quindi a te continua ad aggiornare i driver nonostante la modifica apportata al registro? :confused:

A me invece non ha più scaricato nulla semplicemente modificando l'opzione nell'interfaccia, tanté che la mia geforce 620 usava ancora i driver del 28 agosto, mentre adesso ho aggirnato manualmente a quelli del 2 ottobre...

Ora provo a rimettere su aggiornamenti automatici e vediamo che succede...

Averell
07-10-2015, 14:16
Quindi a te continua ad aggiornare i driver nonostante la modifica apportata al registro? :confused:
Se intendi la chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DriverSearching]
"SearchOrderConfig"=dword:00000000 non ho provveduto ad aggiungerla visto che sono molto scettico sulla sua reale utilità.

Per ricapitolare ancora una volta, allora:
la modifica-grafica visibile nell'immagine successiva
http://s14.postimg.org/ver3ih2y5/Image_1.jpg (http://postimg.org/image/ver3ih2y5/)
(che corrisponde al valore 0 della chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DriverSearching]
"SearchOrderConfig"=dword:00000000),
non impedisce a WU di andare a pescare automaticamente il driver che ritiene più adatto per la periferica in uso.

Qualcuno suggerisce pertanto di combinare le impostazioni precedenti con la chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DriverSearching]
"SearchOrderConfig"=dword:00000000
(da crearsi ex-novo dato che non esiste)...

Personalmente, come dicevo, non ho provato perchè parecchio scettico sulla reale efficacia.

Le informazioni sopra sono tratte in parte dal thread [Windows 10] Raccolta tweak (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730448) anche se, controllando giusto ora, ho notato che molti riferimenti sembrerebbero stati rimossi...

x_Master_x
07-10-2015, 14:50
tallines almeno l'ibernazione funziona. Se hai la versione Pro apri gpedit.msc e vai alla voce:
Configurazione Computer\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Esplora File

Doppio click su Mostra opzione iberna nel menu delle opzioni di spegnimento da impostare su Attiva
Basta un semplice logout-logon per controllare se funziona. Al massimo nell'ipotesi peggiore fai un collegamento sul desktop/taskbar con il comando.

P.S. Ho Windows 10 in VM quindi l'ibernazione qui non funziona per questione di firmware e la voce nel menu ovviamente non c'è, non ti posso confermare questo punto in un PC reale.

tallines
07-10-2015, 15:18
tallines almeno l'ibernazione funziona. Se hai la versione Pro apri gpedit.msc e vai alla voce:
Configurazione Computer\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Esplora File

Doppio click su Mostra opzione iberna nel menu delle opzioni di spegnimento da impostare su Attiva
Basta un semplice logout-logon per controllare se funziona.
Si, ho la versione Pro, la voce > Mostra opzione iberna nel menu delle opzioni di spegnimento, era messa su Non configurata .

L' ho messa su > Attivata, lo Stato è diventato Abilitato .

Riavviando il pc non è successo nulla........:)

La Microsoft dice >

- Se si abilita questa impostazione dei criteri, l'opzione Iberna verrà visualizzata nel menu delle opzioni di spegnimento (se supportata dall'hardware del computer).

In W10 TP, io mi ricodo che ibernavo senza problemi lo stesso pc nel quale ho installato W10 release finale..........

- Se si disabilita questa impostazione dei criteri, l'opzione Iberna non verrà mai visualizzata nel menu delle opzioni di spegnimento.

- Se non si configura questa impostazione dei criteri, gli utenti potranno scegliere se desiderano che l'opzione Iberna venga visualizzata in Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo.

Se non configurata.....potranno scegliere se desiderano che l'opzione Iberna venga visualizzata..............come ???
Al massimo nell'ipotesi peggiore fai un collegamento sul desktop/taskbar con il comando.

Come ? :)

A parte che mi basta shutdown -h :)

x_Master_x
07-10-2015, 15:47
Mah, è strano il firmware/hardware lo supporta perché l'ibernazione è appurato che funziona, c'è da stabilire se è un problema tuo o di Windows 10 in generale. Tasto destro sul desktop --> Nuovo --> Collegamento e scrivi nel percorso:
SHUTDOWN /h
Confermi, lo rinomini, cambia l'icona nelle proprietà etc. a quel punto lo puoi tenere sul Desktop o trascinarlo sulla Taskbar

biometallo
07-10-2015, 15:47
Se intendi la chiave
la modifica-grafica visibile nell'immagine successiva
non impedisce a WU di andare a pescare automaticamente il driver che ritiene più adatto per la periferica in uso.
E allora come spieghi il fatto che WU ha smesso di trovarmi i driver aggiornati della Geforce, mentre prima lo faceva regolarmente dalla IP 10166?

Dato che a me WU al momento non trova comunque driver aggirnati non ha nemmeno senso che provi ad aggingere quella chiave, dato che non potrei verificare se funziona o meno, ma tu perché non provi?
Nel peggiore dei casi scopriresti solo di aver avuto tarto ad essere scettico :)

@tallines
Sì che io ricordi ho sempre dovuto aggingere l'iberanzione al meno andando a modificare le opzioni di risparmio energetico su ogni macchina su cui ho messo 10, che sia un fisso e qui lo posso capire o un notebook e qui non capisco perché di defoult non sia attiva, visto che windows sa benssimo di essere su un pc portatile.

x_Master_x
07-10-2015, 16:44
PREMESSA

Non mi sono interessato molto alla questione "driver che si aggiornano da soli", meglio dire per nulla, ma visto che nessuno ha trovato un metodo per evitare che Windows scarichi i driver automaticamente, a parte disabilitare completamente WU o altre procedure da registro del tutto inutili, la prima idea è stata l'utilizzo delle policy di gruppo. C'è una cosa che Windows Update non può fare, ignorarle. Se attraverso le policy si blocca l'installazione di ogni device o device in base all'ID sarebbe assurdo che Windows Update effettui comunque l'installazione. Potrebbe effettuare al massimo il download ma di certo non l'installazione.

INFORMAZIONI DI BASE

Prima di procedere con la guida vera e propria c'è bisogno di specificare cos'è un ID hardware. E' uno o più codici identificativi che rappresentano la periferica e non dipendono dal sistema operativo, avremo le stesse stringhe su Windows XP e su Windows 10. Dove possiamo trovare questi ID Hardware?

Gestione Dispositivi --> tasto destro sulla periferica di interesse --> Proprietà --> Dettagli --> ID Hardware

Come accennato non è detto che un dispositivo abbia un solo ID Hardware, MSDN ci spiega perché:

Hardware IDs are the identifiers that provide the most exact match between a device and a driver package. The first string in the list of hardware IDs is referred to as the device ID, because it matches the exact make, model, and revision of the device. The other hardware IDs in the list match the details of the device less exactly. For example, a hardware ID might identify the make and model of the device but not the specific revision. This scheme allows Windows to use a driver for a different revision of the device, if the driver for the correct revision is not available

In pratica la prima voce è la più dettagliata e più si scorre con l'elenco più l'ID è meno descrittivo. A quel punto come comportarci? La soluzione più sicura è copiare tutte le voci relative al dispositivo in questione per bloccare ogni possibilità di aggiornamento, tasto destro su uno degli ID --> Seleziona tutto --> tasto destro su uno degli ID --> Copia ed incollare il tutto ad esempio su un Blocco Note

Windows 10 Pro

Aprire gpedit.msc. Andare al percorso:
Configurazione computer\Modelli amministrativi\Sistema\Installazione dispositivi\Restrizioni per l'installazione
A questo punto abbiamo due strade:

Disabilitare l'installazione di ogni dispositivo attraverso l'attivazione di:
Impedisci l'installazione di dispositivi non descritti da altre impostazioni dei criteri
Disabilitare l'installazione di uno o più dispositivi attraverso l'attivazione di:
Impedisci l'installazione dei dispositivi che corrispondono a uno di questi ID
In aggiunta a una delle due scelte disattivare la voce ( si può ritenere opzionale ):
Consenti agli amministratori di ignorare criteri di Restrizioni installazione dispositivi

Il primo punto, per quanto sia efficace per lo scopo della guida, non lo tratterò in questo post. Ritengo sia esagerato bloccare l'installazione di ogni dispositivo, presente e futuro, del PC. Tratterò invece il secondo punto, cioè bloccare l'installazione di uno o più dispositivi attraverso l'ID. Una volta che abbiamo la nostra lista di ID, aprire gpedit.msc ed attivare Impedisci l'installazione dei dispositivi che corrispondono a uno di questi ID, cliccare sul pulsante "Mostra..." ed aggiungere ad ogni riga un ID, una volta finito confermare le schermate. Non è necessario riavviare, la restrizione è attiva da subito.

Abilitare-Disabilitare temporaneamente i criteri

C'è un problema, se vogliamo definirlo tale. Una volta attivata la policy non solo Windows Update, ma anche l'utente non riuscirà ad effettuare l'installazione dei driver per i dispositivi scelti. Come procedere quindi? Basta modificare le voci di registro prima/dopo l'aggiornamento del dispositivo. Si potrebbe anche effettuare l'operazione opposta tramite gpedit.msc ma a quel punto si perderebbe la lista dei dispositivi quindi è preferibile agire da registro

Aprire Blocco Note ed incollare le seguenti stringhe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeviceInstall\Restrictions]
"DenyDeviceIDs"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\DriverDatabase\Policies\Restrictions]

Salvare il file come "Attiva_InstallazioneDriver.reg" ( attenzione non .txt.reg, l'icona è diversa )
La chiave DWORD DenyDeviceIDs può avere solo due valori, 0 e 1, che corrispondono rispettivamente a Disabilitato e Abilitato in riferimento alla policy di gruppo.

Una volta avviato il file "Attiva_InstallazioneDriver.reg" confermare le schermate di avviso per l'aggiunta delle informazioni al registro. Non è necessario riavviare, è già possibile installare l'aggiornamento o i driver del dispositivo.

N.B. Agendo in questo modo si attiva temporaneamente l'installazione di ogni device che fa parte della lista.

Una volta completata l'installazione bisogna effettuare l'operazione opposta, aprire Blocco Note ed incollare le seguenti stringhe:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeviceInstall\Restrictions]
"DenyDeviceIDs"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\DriverDatabase\Policies\Restrictions]

Salvare il file come "Disattiva_InstallazioneDriver.reg", eseguirlo e confermare le modifiche. In questo modo ripristineremo l'impostazione iniziale e Windows Update non sarà in grado di aggiornare i dispositivi presenti nella lista. Ovviamente non è necessario creare da zero ogni volta i due file .reg, basta eseguirla solo la prima volta.

La procedura in sintesi sarebbe:

Eseguire Attiva_InstallazioneDriver.reg
Installare i driver
Eseguire Disattiva_InstallazioneDriver.reg

Per ritornare alla situazione di partenza ed annullare tutte le modifiche effettuate in questa guida in gpedit.msc impostare la voce Impedisci l'installazione dei dispositivi che corrispondono a uno di questi ID su Non Configurato

Windows 10 Home

Chi utilizza Windows Home non ha l'Editor Criteri di gruppo locali ma ha comunque la possibilità di agire direttamente da registro per bloccare l'installazione dei driver da parte di Windows Update. Una volta che siamo in possesso dell'elenco degli ID da bloccare, aprire Blocco Note ed incollare le seguenti stringhe:

"DenyDeviceIDsRetroactive"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeviceInstall\Restrictions\DenyDeviceIDs]
"1"="HWID_1"
"2"="HWID_2"
"3"="HWID_3"
"4"="HWID_4"
"5"="HWID_5"

Questo file lo si può essere considerare come "schema di base". Gli ID bloccati sono 5 ma è possibile aggiungere altre stringhe semplicemente aumentando il numero progressivo, ad esempio:
"6"="HWID_6"
Infine sostituire ai vari HWID_N i propri ID con un semplice copia-incolla rispettando lo schema e le virgolette.
Se il vostro Hardware ID contiene una o più sbarre\slash bisogna raddoppiarle, ad esempio una stringa come:
PCI\VEN_00DE&DEV_00C0&CC_0000
Diventa nel .reg:
"1"="PCI\\VEN_00DE&DEV_00C0&CC_0000"
Una volta compilato con tutte le informazioni, salvare il file come "Attiva_RestrizioneDriver.reg" ( attenzione non .txt.reg, l'icona è diversa ) eseguirlo e confermare le modifiche. Non è necessario riavviare, la restrizione è attiva da subito. Per controllare che le chiavi siano state aggiunte correttamente:

Start --> regedit. Andare al percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeviceInstall\Restrictions\DenyDeviceIDs

Quindi verificare che i valori corrispondano ai propri ID Hardware. Se il percorso indicato non è presente nel registro assicurarsi di aver creato correttamente il file .reg e ripetere la procedura.

Abilitare-Disabilitare temporaneamente i criteri

C'è un problema, se vogliamo definirlo tale. Una volta attivata la policy non solo Windows Update, ma anche l'utente non riuscirà ad effettuare l'installazione dei driver per i dispositivi scelti. Come procedere quindi? Basta modificare le voci di registro prima/dopo l'aggiornamento del dispositivo.

Aprire Blocco Note ed incollare le seguenti stringhe:

Salvare il file come "Attiva_InstallazioneDriver.reg"
La chiave DWORD DenyDeviceIDs può avere solo due valori, 0 e 1, che corrispondono rispettivamente a Disabilitato e Abilitato in riferimento alla policy di gruppo.

Una volta avviato il file "Attiva_InstallazioneDriver.reg" confermare le schermate di avviso per l'aggiunta delle informazioni al registro. Non è necessario riavviare, è già possibile installare l'aggiornamento o i driver del dispositivo.

N.B. Agendo in questo modo si attiva temporaneamente l'installazione di ogni device che fa parte della lista.

Una volta completata l'installazione bisogna effettuare l'operazione opposta, aprire Blocco Note ed incollare le seguenti stringhe:

Salvare il file come "Disattiva_InstallazioneDriver.reg", eseguirlo e confermare le modifiche. In questo modo ripristineremo l'impostazione iniziale e Windows Update non sarà in grado di aggiornare i dispositivi presenti nella lista. Ovviamente non è necessario creare da zero ogni volta i due file .reg, basta eseguirla solo la prima volta.

La procedura in sintesi sarebbe:

Eseguire Attiva_InstallazioneDriver.reg
Installare i driver
Eseguire Disattiva_InstallazioneDriver.reg

Per ritornare alla situazione di partenza ed annullare tutte le modifiche effettuate in questa guida eseguire questo file .reg, la procedura su come crearlo è stata ampiamente trattata in questo post:

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeviceInstall\Restrictions]

CONSIDERAZIONI FINALI

Per controllare se la guida ha avuto successo provare a disinstallare la periferica con la restrizione e quindi aggiornare i driver, in questo modo:

Gestione Dispositivi --> Tasto destro sulla periferica --> Disinstalla --> OK
Azione --> Rileva modifiche hardware
Tasto destro sulla periferica con il ? --> Proprietà --> Driver --> Aggiorna driver --> Cerca un driver online

Se appare una schermata con la dicitura "Si è verificato un problema durante l'installazione dei driver del dispositivo" l'operazione è avvenuta correttamente. Abilitare temporaneamente l'installazione per ripristinare i driver della periferica

Evitate di inserire due Hardware ID perfettamente identici, ad esempio in una situazione di schede video SLI, controllare accuratamente di aver copiato solo e soltanto valori univoci. Inoltre si consiglia di effettuare le operazioni di restrizione senza essere connessi ad internet per evitare che Windows aggiorni il driver autonomamente prima di aver effettuato le modifiche necessarie ad evitarlo.

CONCLUSIONE

La procedura è testata personalmente ( ed effettuata da una serie di utenti con successo, sia Home che Pro ) una serie di screenshot e .log che lo dimostrano.

Schermata di regedit per verificare le chiavi di registro:

http://i68.tinypic.com/oienmq.png

http://i65.tinypic.com/2colc3n.png

Ricerca driver dopo l'applicazione della restrizione:

http://i58.tinypic.com/14sl55.png

http://i60.tinypic.com/2v3jvpi.png

WindowsUpdate.log che conferma che l'agent ha cercato i driver:

2015/10/21 13:20:36.1400066 804 4044 Agent * START * Finding updates CallerId = ChkWuDrv Id = 29
2015/10/21 13:20:36.1400111 804 4044 Agent Online = Yes; Ignore download priority = No
2015/10/21 13:20:36.1400115 804 4044 Agent Criteria = Type='Driver' and DriverMatch='Best' and DeviceInstance='IDE\CDROMVBOX_CD-ROM_____________________________1.0_____\5&BD9DC32&0&1.0.0'""
2015/10/21 13:20:36.1400257 804 4044 Agent ServiceID = {9482F4B4-E343-43B6-B170-9A65BC822C77} Windows Update
2015/10/21 13:20:36.1400266 804 4044 Agent Search Scope = {Machine}
2015/10/21 13:20:36.1400306 804 4044 Agent Caller SID for Applicability: S-1-5-21-650416770-2410900852-775855394-1001

Ma alla fine non li ha installati:

http://i61.tinypic.com/2j5l0th.png

Non quotare questo post per eventuali modifiche, citare l'autore

x9drive9in
07-10-2015, 17:59
Qualcuno di voi che come me ha SSD+disco meccanico ha trovato un modo efficace per lasciare nell'ssd solo programmi e os e nel disco meccanico i profili utente? Ho provato copiando da una live la cartella nell'altra partizione e modificando le chiavi in ProfileList del registro ma al riavvio il menù start non si apriva e anche qualche impostazione (fortuna che era una macchina virtuale).

Macco26
07-10-2015, 18:15
In TenForums.com c'è sicuramente dettagliata la procedura passo passo in inglese. L'avevo vista tempo fa.

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

Averell
07-10-2015, 18:20
maledizione!:muro: ,

http://i57.tinypic.com/34sfiau.jpg

(al momento ho i 15.7.1)...

mi sembrava strano essere l'unico,
Windows Update downloading AMD graphics driver even though I have the latest installed from AMD's site (https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/3nu1kr/windows_update_downloading_amd_graphics_driver/)

Ad ogni modo, continua ad essere curioso il fatto che ad ora nessuno su questo forum abbia notato l'update visto che i nuovi file sono in linea quantomeno da stamani...

Meglio per voi, dai...

@ x_Master_x:
letto il tuo post relativo ai criteri di gruppo...

Se hai modo di indagare meglio il fenomeno-driver, presumo tu abbia la riconoscenza di molti...

x_Master_x
07-10-2015, 18:39
Averell purtroppo ci sono cose che in VM si possono fare, altre no, non avrò mai dispositivi da aggiornare quindi...però puoi farlo benissimo tu, l'operazione é reversibile se mai ci fossero problemi ed ho scritto in linea di massima come procedere tramite policy. L'ID hardware della scheda video lo trovi in Gestione Dispositivi, nelle proprietà/dettagli del componente.

tallines
07-10-2015, 20:43
Mah, è strano il firmware/hardware lo supporta perché l'ibernazione è appurato che funziona, c'è da stabilire se è un problema tuo o di Windows 10 in generale. Tasto destro sul desktop --> Nuovo --> Collegamento e scrivi nel percorso:
SHUTDOWN /h
Confermi, lo rinomini, cambia l'icona nelle proprietà etc. a quel punto lo puoi tenere sul Desktop o trascinarlo sulla Taskbar
Ho rimesso lo Stato da Abilitato a Non Configurato come prima in > Mostra opzione iberna nel menu delle opzioni di spegnimento, tanto....

Lo rinomini, cambia l' icona nelle proprietà............ho fatto semplicemente cosi e funziona :) >

http://s23.postimg.org/x6bjwlmfr/W10_1.jpg (http://postimg.org/image/x6bjwlmfr/)http://s3.postimg.org/x3trv9u8v/W10_2.jpg (http://postimg.org/image/x3trv9u8v/)

questo è un .exe >

http://s27.postimg.org/x33gvfe0v/W10_3.jpg (http://postimg.org/image/x33gvfe0v/)http://s22.postimg.org/7phekvnrh/W10_4.jpg (http://postimg.org/image/7phekvnrh/)

Doppio click e lè computèr si iberna :)

Mah è strano.......è assurdo io direi :), infatti quando non ho trovato la voce, sono rimasto......:eek: :what: ...perchè ripeto :

quando ho installato 3, 4, 5....adesso non mi ricordo quante versioni di W10 Technical Preview, la voce ibernazione in Opzioni Risparmio Energia, c' era......

Ho fatto l' installazione pulita, installando W10 tramite Iso scaricata dal sito ufficiale della Microsoft, perchè cosi si deve fare, dopo aver fatto l' upgrade da W7 .

Fatta l' attivazione, tutto ok, gli aggiornamenti arrivano e..............manca la voce Ibernazione..............:boh:

L' hardware del pc, rispetto all' hardware del pc dove ho installato W10 TP è identico, è uguale, è lo stesso, il medesimo, non ho cambiato una virgola.........è lo stesso computer.........dove ho installato 3, 4, 5........versioni di W10 Technical Preview, in versione prova e li c' era la voce Ibernazione, è questo che mi ha sorpreso.............:boh:

Poi Master come hai visto, il pc si iberna, con le prove che mi hai fatto fare, sia da cmd che da collegamento .

Quindi ????

A me viene da pensare a un bug della Microsoft, perchè ?

Perchè se il problema l' avessi avuto solo io, secondo voi quelli di WindowsTenForum avrebbero fatto una Guida cosi corposa sul problema della voce Ibernazione ? >>>>

A parte che la Guida mi sembra che parli di pc portatili, io non ho la voce battery.....comunque mi sa che il problema c'è.......in più un utente in pvt :) mi ha confermato che anche lui in W10, non ha la voce Ibernazione da nessuna parte del pc, neanche nei meandri più reconditi :)

Voi la voce Ibernazione ce l' avete ?

Se rispondete su questo tema, se avete la voce Ibernazione su W10 installato, mi farebbe piacere :)

Tanto combino ugualmente o da cmd o meglio ancora da collegamento :O :)

Grazie Master e Pozhar :)

x9drive9in
07-10-2015, 20:47
In TenForums.com c'è sicuramente dettagliata la procedura passo passo in inglese. L'avevo vista tempo fa.

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

Ho risolto alla perfezione con questo
http://www.starkeith.net/coredump/2009/05/18/how-to-move-your-windows-user-profile-to-another-drive/

x_Master_x
07-10-2015, 21:04
tallines ultima curiosità, che ti riporta questo comando da CMD come amministratore?
POWERCFG /a
-AVAILABLESLEEPSTATES, -A --> Segnala gli stati di sospensione disponibili. Tenta di riferire i motivi per cui gli stati di sospensione non sono disponibili.

tallines
07-10-2015, 21:10
tallines ultima curiosità, che ti riporta questo comando da CMD come amministratore?
POWERCFG /a
Mmmhhh....che stranezze.......... >

C:\Windows\system32>POWERCFG /a

Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti:
Standby (S3)
Avvio rapido

Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso:
Standby (S1)
Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby.

Standby (S2)

Ibernazione
Il tipo di file di ibernazione non supporta l'ibernazione.

Standby (S0 inattivo a basso consumo)

Sospensione ibrida
Ibernazione non disponibile.

Non supporta lo stato di stanby............il pc va in sospensione senza nessun problema........oggi l' ho messo in sospensione almeno quattro volte .

x_Master_x
07-10-2015, 21:19
Mmm...da CMD come amministratore:
POWERCFG /h /size 75
Vedi se ora la flag appare in Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo oppure riprova da gpedit.msc

Se non dovesse funzionare qualcosa effettivamente non torna, potresti provare ad aggiornare il BIOS

tallines
07-10-2015, 21:26
Mmm...da CMD come amministratore:
POWERCFG /h /size 75
Vedi se ora la flag appare in Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo oppure riprova da gpedit.msc

Se non dovesse funzionare qualcosa effettivamente non torna, potresti provare ad aggiornare il BIOS
Tu dici che questo comando faccia tornare la voce........mmmmhhhhhh

sicuro ? :) :)

Siiiiiiiii :sofico: :sofico: :sofico: Super Master :sofico: :sofico: :sofico:

C:\Windows\system32>POWERCFG /h /size 75
Dimensioni del file ibernazione impostate su: 1171771392 byte.

http://s15.postimg.org/9i2ut1ief/W10_5.jpg (http://postimg.org/image/9i2ut1ief/)

Ecco :O adesso che avevo preso confidenza con il collegamento, ma Master :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Eeehhhhh........perche con W10 Technical Preview non c' era questo problema ? :)

Quindi chi ha installato W10 e non ha la voce Ibernazione, dia questo comando :), si vede no ? :)

x_Master_x
07-10-2015, 21:42
:asd:
Prego, figurati. Sono contento che alla fine è apparsa la voce nel menu, mi ha impegnato più tempo del previsto :D
Alla fine era un problema di firmware come c'era scritto nelle policy ma inteso come mancato riconoscimento dello stesso, re-impostando il file di ibernazione alla dimensione standard ( il 75% della RAM ) l'ha riconosciuto come "file che supporta l'ibernazione". Immagino non ricordi qual'era la dimensione di hiberfil.sys la prima volta, quando hai dato il comando DIR per verificare che il file fosse presente, rispetto a quella di adesso ma in conclusione davvero non ha molta importanza.

tallines
07-10-2015, 21:59
:asd: per cosi poco .

No non mi ricordo, quant' era il file hiberfil.sys con questo comando > DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a .

Però se vuoi :asd: diamo il comando contrario a > POWERCFG /h /size 75, cosi dopo essere tornati alla situazione di default di prima :asd:, ti dico quanto era la dimensione esatta :asd: del file hiberfil.sys :asd:

In Opzioni Risparmio energia - Modifica impostazioni combinazione - Cambia impostazioni avanzate energia, alla voce Sospensione che aveva 2 voci > Entra in sospensione dopo e Consenti timer di riattive, si sono aggiunte altre due voci dopo il comando > POWERCFG /h /size 75

1 - Consenti sospensione ibrida

2 - Metti in stato di ibernazione dopo

Si è creata la voce Ibernazione in Start/Arresta e...............>>>>

C:\Users\windows 10>POWERCFG /a

Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti:
Standby (S3)
Ibernazione
Sospensione ibrida
Avvio rapido

Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso:
Standby (S1)

Standby (S2)

Standby (S0 inattivo a basso consumo)

Aridajee con sto' stato di standby :asd:, ma se funziona :asd: :asd:

Comunque mi hai fatto creare il collegamento ? :O

Adesso uso quello :asd:, non crederai mica che, per il fatto che è uscita la voce ibernazione :asd: adesso io andrò a usarla :asd: :asd: ?

Ma dove :asd: :asd:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Lights_n_roses
07-10-2015, 22:25
Salve!

scusate magari è una cosa già chiesta o detta ma esiste un programmino che rimette le icone di windows 8? Scusate la banalità ma alcune di quelle nuove non si possono guadare...

-B-G-
07-10-2015, 22:53
Sera a tutti.
Ci risiamo, si é ripresentato nuovamente un problema che ho avuto alla prima installazione di windows 10 sulla asrock z77 extreme 6. In pratica quando accendo il pc mi salta il logo asrock ma carica direttamente il sistema operativo, ciò mi comporta l'impossibilità di entrare in uefi. Anche da impostazioni/ Avvio avanzato non funziona. Tempo fa ho risolto in qualche modo ma ora proprio non ricordo, sapete mica come "riattivare" uefi?

Saturn
07-10-2015, 23:15
Salve!

scusate magari è una cosa già chiesta o detta ma esiste un programmino che rimette le icone di windows 8? Scusate la banalità ma alcune di quelle nuove non si possono guadare...

Vedi se funziona. :) (http://winaero.com/blog/get-windows-8-icons-back-in-windows-10/)

Oppure questo, cambiano direttamente il file imageres.dll (http://www.eightforums.com/customization/53514-original-imageres-dll-file-needed.html)

EDIT: Il secondo metodo è pericoloso, l'ho provato sull'ultima edizione Insider e fa danni, dopo il riavvio Windows 10 non riesce più a partire fino a quando non si ripristina il file originale. Occhio!
Se qualcuno trova di meglio posti, io per questa sera sono cotto. :D Aggiungo, forse è meglio aspettare la prossima release ufficiale (a breve), sennò si rischia che tutto il lavoro fatto venga poi vanificato con l'upgrade...

daniel123
08-10-2015, 00:10
Son riuscito ad installare w10 pro con la iso...
Temevo di non poter avere pro perchè la versione di windows che avevo era "Windows 8", senza specificare se fosse Home o Pro, ma è andato comunque...

Solo che quando cominciavo la pre-installazione mi chiedeva il product key... Seppur avevo fatto l'aggiornamento a 8.1 update 1, non c'era l'opzione "skip"... Allora da una delle guide ho messo un codice generico per window 10 pro e l'installazione pulita è andata a buon fine...

Ebbene, il sistema non è attivato... Non voglio sbagliare, cosa devo fare ora?

E per quando si diceva nella guida che si poteva skippare la scrittura del product key, come mai nel mio caso non è successo e ho dovuto inserire il pk generico?

Blue_screen_of_death
08-10-2015, 00:22
Temevo che non potessi avere pro perchè la versione di windows che avevo era "Windows 8", senza specificare se fosse Home o Pro, ma è andato comunque...

Solo che quando cominciavo la pre-installazione mi chiedeva il product key... Seppur avevo fatto l'aggiornamento a 8.1 update 1, non c'era l'opzione "skip"... Allora da una delle guide ho messo un codice generico per window 10 pro e l'installazione pulita è andata a buon fine...

E per quando si diceva nella guida che si poteva skippare la scrittura del product key, come mai nel mio caso non è successo e ho dovuto inserire il pk generico?

Procedura scorretta.
Prima di effettuate una installazione pulita devi aggiornare W8.1 a W10 tramite ISO.

Cia

Embryo
08-10-2015, 07:41
Qualcuno di voi che come me ha SSD+disco meccanico ha trovato un modo efficace per lasciare nell'ssd solo programmi e os e nel disco meccanico i profili utente? Ho provato copiando da una live la cartella nell'altra partizione e modificando le chiavi in ProfileList del registro ma al riavvio il menù start non si apriva e anche qualche impostazione (fortuna che era una macchina virtuale).

Io l'ho fatto in ufficio con Windows 7 e a casa con Windows 10.
In pratica prima creo un profilo generico di amministratore che sta su c:, poi seguo la guida per cambiare da registro la posizione dei profili e infine creo il mio profilo vero che verrà generato sul disco che desidero io.
Naturalmente la prima volta mi sono dovuto copiare a mano le cartelle in appdata che mi interessavano è che avevo conservato dalla precedente formattazione :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death
08-10-2015, 08:39

I profili utente vengono caricati ad ogni avvio.
L'hard disk fa da collo di bottiglia alla configurazione.
Quindi ad ogni avvio avrai dei colli di bottiglia
Perché vuoi farlo?

Ciao

dratta
08-10-2015, 09:49
Sera a tutti.
Ci risiamo, si é ripresentato nuovamente un problema che ho avuto alla prima installazione di windows 10 sulla asrock z77 extreme 6. In pratica quando accendo il pc mi salta il logo asrock ma carica direttamente il sistema operativo, ciò mi comporta l'impossibilità di entrare in uefi. Anche da impostazioni/ Avvio avanzato non funziona. Tempo fa ho risolto in qualche modo ma ora proprio non ricordo, sapete mica come "riattivare" uefi?
Provo a risponderti...il bios UEFI dovrebbe essere di default, salvo che dal bios non selezioni altri O.S. almeno la mia è cosi. Per installare in UEFI il supporto deve essere in tale modalità. Attualmente per le mie conoscenze i sistemi che sono abilitati all'UEFI sono 8, 8.1 e 10 non si può con Windows 7 (il 7 non è supportato da UEFI ti ripeto sempre per le mie conoscenze). Inoltre il supporto per l'installazione non deve essere manipolato...pena la non installazione del sistema. Al boot della chiavetta o del dvd devi avere la voce nome supporto/UEFI. Spero di esserti stato d'aiuto altrimenti aspetta altri utenti più esperti di me.
Ciao

x9drive9in
08-10-2015, 10:16
I profili utente vengono caricati ad ogni avvio.
L'hard disk fa da collo di bottiglia alla configurazione.
Quindi ad ogni avvio avrai dei colli di bottiglia
Perché vuoi farlo?

Ciao
Infatti penso reindirizzerò solo il desktop, musica, documenti, immagini e video lasciando il resto nell'ssd

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Nelson Muntz
08-10-2015, 10:33
maledizione!:muro: ,

http://i57.tinypic.com/34sfiau.jpg

(al momento ho i 15.7.1)...

A me i nuovi hanno risolto il problema del monitor "disattivato" ad ogni riavvio...

Sinceramente non mi dispiace il sistema di aggiornamento automatico.

fukka75
08-10-2015, 10:39
Temevo di non poter avere pro perchè la versione di windows che avevo era "Windows 8", senza specificare se fosse Home o Pro, ma è andato comunque...

La guida dice che non serve l'inserimento di un seriale durante il clean install SE stai installando su un sistema aggiornato in precedenza da Win7/8

Hai commesso più errori:
1) non puoi effettuare un'installazione pulita su un PC che non sia stato aggiornato precedentemente da Win7/8, perché questa non sarà attivabile senza un seriale valido (che NON è quello generico, né quello di Win7/8)
2) L'inserimento di un seriale generico di Win10 durante l'installazione non attiva l'OS, serve solo a poter continuare l'installazione (che altrimenti, come hai detto, non può proseguire finché onn si inserisce un seriale, se fatta su un PC non aggiornato in precedenza, come nel tuo caso)
3) Se hai Win8 Home (è proprio quella la versione che hai, se non c'è specificato Windows 8.1 Professional), non puoi aggiornare/installare Win10 Pro

In definitiva devi prima aggiornare da Win8.1 a Win10 (puoi ovviamente usare la iso per farlo), verificare l'avvenuta attivazione, e solo dopo potrai eseguire un clean install, sullo stesso PC, di Win10 Home (questa volta sì, potrai skippare la richiesta del seriale): quindi devi re-installare Win8.1 e fare tutta la procedura

Averell
08-10-2015, 11:01
...si é ripresentato nuovamente un problema che ho avuto alla prima installazione di windows 10...
In pratica quando accendo il pc mi salta il logo asrock ma carica direttamente il sistema operativo, ciò mi comporta l'impossibilità di entrare in uefi.
Anche da impostazioni/ Avvio avanzato non funziona....
sapete mica come "riattivare" uefi?
secondo me è un problema di avvio rapido attivo...
Provo a risponderti...
Per installare in UEFI il supporto deve essere in tale modalità....
Al boot della chiavetta o del dvd devi avere la voce nome supporto/UEFI.
Quello che dici è corretto anche se si riferisce ad un altro discorso:
installare o meno il sistema operativo in modalità UEFI mentre l'utente dice di non riuscire più ad accedere al BIOS (che poi sia anche di tipo UEFI-il BIOS!- è irrilevante)...

A me i nuovi hanno risolto il problema del monitor "disattivato" ad ogni riavvio...
al momento posso confermarlo anche se, onestamente, confesso che senza la tua segnalazione non me ne sarei accorto...

TASTEC
08-10-2015, 11:32
Le porte usb3 sono lentissime, come scheda madre ho una Gigabyte Z68XP-UD5, non ho trovato nessun driver, per Windows 8.1 installavo il driver Intel USB 3.0 eXtensible Host Controller, con Windows 10 questo driver non va. Avete una soluzione ?

Bestio
08-10-2015, 11:39
Ho un problema di attivazione Win10 pro su un notebook dopo aggiornamento da Win7 PRO...
Questo NB aveva l'HDD guasto, l'ho sostitito con un SSD e ho installato Win7 PRO SP1 da supporto esterno, inserendo il CD KEY riportato sotto il NB.
L'attivazione automatica non è andata a buon fine (come quasi sempre in questi casi), ho proceduto con l'attivazione telefonica e si è attivato correttamente.
Dopodichè aggiorno a Win10 con Media creation tool (per evitare di perdere mezza giornata a fare tutti gli aggiornamenti di Win7), specificando di fare un'installazione pulita senza recuperare nessun dato, ma alla fine della procedura mi dice "Codice errore 0xC004C003, il server d i attavazione ha determinato che il codice "Product Key" è stato bloccato. :doh:

Eppure la stessa identica procedura l'avevo già fatta su un'altro PC senza problemi... :rolleyes:
Qualche modo per risolvere? Su 10 non mi esce nemmeno l'opzione per fare attivazione telefonica...

Averell
08-10-2015, 11:45
Ho un problema di attivazione Win10 pro su un notebook dopo aggiornamento da Win7 PRO...
Questo NB aveva l'HDD guasto, l'ho sostitito con un SSD e ho installato Win7 PRO SP1 da supporto esterno, inserendo il CD KEY riportato sotto il NB.
L'attivazione automatica non è andata a buon fine (come quasi sempre in questi casi), ho proceduto con l'attivazione telefonica e si è attivato correttamente.
Dopodichè aggiorno a Win10 con Media creation tool, specificando di fare un'installazione pulita senza recuperare nessun dato, ma alla fine della procedura mi dice "Codice errore 0xC004C003, il server d i attavazione ha determinato che il codice "Product Key" è stato bloccato. :doh:

Eppure la stessa procedura l'avevo già fatta su un'altro PC senza problemi... :rolleyes:
Qualche modo per risolvere? Su 10 non mi esce nemmeno l'opzione per fare attivazione telefonica...
se non ho interpretato male il tuo messaggio, l'errore di fondo che hai commesso (al pari di un altro utente che dovrebbe aver postato il solito problema poco sopra...) e che hai SALTATO l'AGGIORNAMENTO da 7→10 facendo DIRETTAMENTE l'installazione pulita...

Krusty93
08-10-2015, 11:47
Dopodichè aggiorno a Win10 con Media creation tool (per evitare di perdere mezza giornata a fare tutti gli aggiornamenti di Win7), specificando di fare un'installazione pulita senza recuperare nessun dato, ma alla fine della procedura mi dice "Codice errore 0xC004C003, il server d i attavazione ha determinato che il codice "Product Key" è stato bloccato. :doh:

Eppure la stessa identica procedura l'avevo già fatta su un'altro PC senza problemi... :rolleyes:

Contatta il supporto, la procedura eseguita da te è corretta (se ho capito bene, NON hai fatto il boot da usb e piallato)
Probabilmente avendo attivato telefonicamente 7 su hw diverso ha scazzato la cosa per 10

Bestio
08-10-2015, 12:02
Contatta il supporto, la procedura eseguita da te è corretta (se ho capito bene, NON hai fatto il boot da usb e piallato)
Probabilmente avendo attivato telefonicamente 7 su hw diverso ha scazzato la cosa per 10

Grazie per la risposta, l'HW è identico, è lo stesso portatile, che prima che si rompesse l'HDD aveva Win7 PRO preinstallato.

Mentre la stessa procedura l'avevo fatta su un'altro PC in cui praticamente avevo cambiato tutto (mobo, cpu, ram e SSD) conservando solo il case con il CD-Key di Win7 appiccicato, ma su quello è andato tutto a buon fine senza il minimo problema.

Averell
08-10-2015, 12:11
ti ringrazio anzitutto per non avermi neppure considerato di striscio visto che anch'io ho provato a fornirti una spiegazione :asd: .

Quello che personalmente non capisco è se, prima che si rompesse l'HD, avevi già provveduto ad aggiornare (e attivare) la tua copia di 7 via aggiornamento a 10....o se invece hai skippato l'aggiornamento installando DIRETTAMENTE 10 dal supporto (iso), nel qual caso è evidente che NON hai nessun diritto da vantare...

Blue_screen_of_death
08-10-2015, 12:12
Le porte usb3 sono lentissime, come scheda madre ho una Gigabyte Z68XP-UD5, non ho trovato nessun driver, per Windows 8.1 installavo il driver Intel USB 3.0 eXtensible Host Controller, con Windows 10 questo driver non va. Avete una soluzione ?

Prendere il driver dal sito Intel.

Ciao

Bestio
08-10-2015, 12:17
ti ringrazio anzitutto per non avermi neppure considerato di striscio visto che anch'io ho provato a fornirti una spiegazione :asd: .

Quello che personalmente non capisco è se, prima che si rompesse l'HD, avevi già provveduto ad aggiornare (e attivare) la tua copia di 7 via aggiornamento a 10....o se invece hai skippato l'aggiornamento installando DIRETTAMENTE 10 dal supporto (iso), nel qual caso è evidente che NON hai nessun diritto da vantare...

Scusami :p , no come ho scritto prima ho installato Win7 pulito, l'ho attivato telefonicamente, e ho aggiornato quel Win7 appena installato e attivato a win10 con MCT.
Alla fine dell'aggiornamento, Win10 è partito correttamente ma non si è attivato. (quindi prima ancora che procedessi ad una seconda installazione pulita Win10 da supporto esterno).

TASTEC
08-10-2015, 12:19
Prendere il driver dal sito Intel.

Ciao

L'ho scaricato ma non va.

Averell
08-10-2015, 12:19
allora ha ragione Krusty93, telefona al n° verde o quello che è...

T'è andata di lusso (che la rottura dell'HD sia capitata proprio ora...) perchè fino a Luglio 2016 accettano "di farsi infinocchiare" :D , dopo vedremo ma ho i miei dubbi che il trucchetto possa essere fatto valere...

Bestio
08-10-2015, 12:25
allora ha ragione Krusty93, telefona al n° verde o quello che è...

T'è andata di lusso (che la rottura dell'HD sia capitata proprio ora...) perchè fino a Luglio 2016 accettano "di farsi infinocchiare" :D , dopo vedremo ma ho i miei dubbi che il trucchetto possa essere fatto valere...

Quale trucchetto? La licenza originale Win7 c'è. il portatile è lo stesso su cui è appiccicata la licenza, non c'è trucco e non c'è inganno. :p

deggungombo
08-10-2015, 12:30
La prima volta devi eseguire un aggiornamento dalla tua versione di windows 7 a windows 10. Una volta attivata la tua copia di Windows 10 puoi tranquillamente eseguire un'installazione pulita scaricandoti il media di windows 10 e senza bisogno di chiavi.
grazie, questa è una cosa buona perché almeno non perdo la licenza, ora resta il problema dei driver che Toshiba non fa scaricare, ma installa automaticamente con i suoi DVD o partizioni di recupero customizzati. (possiedo solo supporti per installare win 7 pro e win 8.1 pro)

jotaro75
08-10-2015, 12:36
Quale trucchetto? La licenza originale Win7 c'è. il portatile è lo stesso su cui è appiccicata la licenza, non c'è trucco e non c'è inganno. :p

Il "trucchetto" è il fatto che, se è così, si tratta di una licenza OEM, il cui uso è legato alla configurazione HW presente al momento dell'acquisto. Perciò anche il semplice cambio di HD in teoria invaliderebbe la licenza e se volessi fare le cose legali al 100% non dovresti fartela riattivare ma comprarne una nuova

Averell
08-10-2015, 12:53

:D

La mia era solo una spiritosa-provocazione...

Bestio
08-10-2015, 12:57
:D

La mia era solo una spiritosa-provocazione...

La cosa assurda è che l'altra volta dove il "trucchetto" effettivcamente ci stava tutto è funzionato senza problemi... :p
E se avessi insallato un Win10 contraffatto avrei risparmiato un sacco di tempo e rotture di OO. :muro:

curvanord
08-10-2015, 13:06
Da un paio di giorni, mentre ascolto musica su youtube anche da browser differenti succede che l'audio del video (canzone) si abbassa.. Se stoppo il video e lo faccio ripartire, il volume ritorna alto.

Avete idea di cosa può essere o quale impostazione andare a controllare?

In pannello di controllo -- audio -- comunicazioni ho impostato su "non intervenire" quando si effettuano chiamate, anche se non è questo il caso.

FulValBot
08-10-2015, 13:17
immagino stai usando skype... se sì controlla che non sia selezionata l'opzione della gestione automatica del volume (che poi andrà manualmente alzato)

curvanord
08-10-2015, 13:47
immagino stai usando skype... se sì controlla che non sia selezionata l'opzione della gestione automatica del volume (che poi andrà manualmente alzato)

Nono.. non ce l'ho proprio aperto. Proprio a riavviare il pc invece di fare la solita ibernazione e riprovo ad ascoltare qualcosa..

curvanord
08-10-2015, 14:01
Niente, anche con riavvio ha funzionato su un video/canzone poi il problema è ritornato..

Ci sarebbe anche un altro problema, che attraverso il tool per bloccare gli aggiornamenti "wushowhide" mi sono comparsi una decina di aggiornamenti, che volendo potrei bloccare, e che riguardano la voce "dispositivi di sistema" in gestione dispositivi. http://i57.tinypic.com/2agsr40.jpg

Se è vero che ci sono questi aggiornamenti perchè non li installa? Non gli ho bloccati! Poi sono comparsi tutti (o mi sono accorto io) dopo un bsod con errore "critical process died".

-B-G-
08-10-2015, 14:08
Provo a risponderti...il bios UEFI dovrebbe essere di default, salvo che dal bios non selezioni altri O.S. almeno la mia è cosi. Per installare in UEFI il supporto deve essere in tale modalità. Attualmente per le mie conoscenze i sistemi che sono abilitati all'UEFI sono 8, 8.1 e 10 non si può con Windows 7 (il 7 non è supportato da UEFI ti ripeto sempre per le mie conoscenze). Inoltre il supporto per l'installazione non deve essere manipolato...pena la non installazione del sistema. Al boot della chiavetta o del dvd devi avere la voce nome supporto/UEFI. Spero di esserti stato d'aiuto altrimenti aspetta altri utenti più esperti di me.
Ciao

secondo me è un problema di avvio rapido attivo...

Grazie, si é risolto da solo. Stamani alla riaccensione é tornato normale. Come detto non avevo problemi con il sistema operativo che veniva caricato normalmente ero invece nella impossibilità di entrare in uefi.

ludico66
08-10-2015, 15:05
Salve a tutti. Ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e, con amara sorpresa, non funziona più il software relativo alla scheda creative x-fi platinum e, probabilmente, ci sono problemi di compatibilità.. Il sito Creative non riesco a raggiungerlo... Mi sapete dire qualcosa?
grazie
Mick