View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
Qualcuno ha usato AOMEI Backupper Standard Per il backup del sistema?
A me ha funzionato perfettamente, ma ho notato che dopo il restore era scomparsa la cronologia degli aggiornamenti effettuati fino a quel momento.
http://s21.postimg.org/3pnnzh7on/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
E' solo uno scrupolo perchè dovrebbe essere impossibile che la causa sia stata AOMEI, ma sto cercando di capire cosa possa essere successo.....:boh:
Salve a tutti e buona domenica.
Anche in Windows 10 c'è ancora bisogno del firewall attivo per installare le app?
Oppure posso disattivarlo dato che ho Comodo Firewall?
Grazie per il chiarimento.
Rinnovo la domanda e ne aggiungo un'altra.
Perché adesso quando riavvio mi compaio due utenti al momento dell'accesso?
Uno con la mia email con cui sono sempre stato autenticato su Windows e uno con il nome utente della mia cartella utente, comparso all'improvviso.
Grazie per la pazienza e le eventuali risposte.
Finalmente sono riuscito ad installare Windows 10.
Due note negative.
Il menù start e l'elenco programmi che si aggiorna solo con il riavvio del PC....
Per caso usi Kaspersky 2016 come antivirus? Perchè anche io ho riscontrato questo bug (Consiglio: invece di riavviare il sistema, vai su "Gestione risorse" e riavvia "Esplora risorse") non dovuto a Windows ma bensì a Kaspersky.
Per caso usi Kaspersky 2016 come antivirus? Perchè anche io ho riscontrato questo bug (Consiglio: invece di riavviare il sistema, vai su "Gestione risorse" e riavvia "Esplora risorse") non dovuto a Windows ma bensì a Kaspersky.
Si uso Kasperky Antivirus 2016.
Grazie per l'informazione.
Salve a tutti e buona domenica.
Anche in Windows 10 c'è ancora bisogno del firewall attivo per installare le app?
Oppure posso disattivarlo dato che ho Comodo Firewall?
Il servizio Windows Firewall NON andrebbe mai disabilitato, perché da esso dipendono tutte le "restrizioni" applicate ai servizi di Windows al fine di renderli ancor più sicuri.
Anche la nuova piattaforma su cui girano le app dipende da esso, cioè le app nel momento in cui vengono installate sono automaticamente "ristrette" dal Windows Firewall in base ai permessi specificati nel manifest dell'app.
Tony1485
06-09-2015, 13:56
Click destro sulla barra>Proprietà>Togli la spunta su "Usa pulsanti piccoli"
Penso che nessuno di noi abbia spuntata quell'opzione di default. Nonostante ciò, le icone nella barra delle applicazioni, se confrontate con quelle di Win 8.1, risultano più piccole. Qualche altro utente del thread, qualche pagina addietro, aveva pubblicato anche 2 screenshot che facevano notare sta cosa. Purtroppo ho cercato a lungo su internet e non ho trovato soluzione... Se qualcuno la trova, faccia sapere :read:
Si le icone della taskbar le hanno rimpicciolite, sinceramente a me piacciono di più così.
ryosaeba86
06-09-2015, 16:19
Scusate ragazzi...ho letto su internet la procedura su come disattivare gli aggiornamenti automatici in windows 10 (procedura assurda rispetto a prima) però io vorrei che mi fosse anche consentita la scelta di quali installare...se clicco su verifica disponibilità mi esce l'elenco ma senza la possibilità di selezionarli....è possibile farlo????
grazie
Scusate ragazzi...ho letto su internet la procedura su come disattivare gli aggiornamenti automatici in windows 10 (procedura assurda rispetto a prima) però io vorrei che mi fosse anche consentita la scelta di quali installare...se clicco su verifica disponibilità mi esce l'elenco ma senza la possibilità di selezionarli....è possibile farlo????
grazie
al momento no :(
Il menù start è buggato di suo, infatti se le voci sono più di 512, windows decide di sua iniziativa quali mostrare e quali no, e per voci intendo link o anche gruppi interi (cartelle) :)
rizzotti91
06-09-2015, 17:21
A distanza di una settimana dalla "prenotazione", questo è il messaggio che tutt'ora mi appare:
http://s23.postimg.org/sbc12xppn/Clipboard01.png (http://postimage.org/)
Quanto bisogna aspettare?
mark1000
06-09-2015, 17:25
A distanza di una settimana dalla "prenotazione", questo è il messaggio che tutt'ora mi appare:
http://s23.postimg.org/sbc12xppn/Clipboard01.png (http://postimage.org/)
Quanto bisogna aspettare?
fino a che non ti decidi
rizzotti91
06-09-2015, 17:26
Guarda che non riesco ad installarlo in nessun modo, su Windows Update non mi risulta nulla, dall'icona nella tray bar non posso procedere all'aggiornamento e con la ISO dalla quale l'ho installato sul fisso non posso procedere, perché mi chiede subito il seriale (avviando il setup da Windows 8.1).
Ma la tua licenza 8.1 che hai , e' ufficiale , originale Microsoft ?? e' oem , retali ??
rizzotti91
06-09-2015, 17:35
Ma la tua licenza 8.1 che hai , e' ufficiale , originale Microsoft ?? e' oem , retali ??
La mia licenza è quella che mi sono ritrovato con il notebook quando l'ho acquistato.
Comunque adesso finalmente da Windows Update è partito il download :)
Ha ok... evidentemente cerano i "soliti" blocchi server
blackviper30
06-09-2015, 18:28
Ragazzi potete darmi una mano a risolvere un piccolo problema post upgrade da win 8.1 a win 10?
Ho notato che win 10 mi ha cambiato la cartella di destinazione di default quando installo un programma. Non è più "programmi" (o "program files" in inglese), ma installa in: C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\
Almeno per alcuni programmi, non tutti...
Se provo a cambiare cartella dice che non è possibile perché sono cartelle di sistema. Ma io sono amministratore!!!
rizzotti91
06-09-2015, 19:11
Dopo aver aggiornato a Windows 10, se faccio:
Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Reimposta PC > Rimuovi tutto > Rimuovi i file e pulisci l'unità
Verrà semplicemente formattata la partizione di Windows o anche il resto del disco?
vincenzomary
06-09-2015, 19:27
Dopo aver aggiornato a Windows 10, se faccio:
Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Reimposta PC > Rimuovi tutto > Rimuovi i file e pulisci l'unità
Verrà semplicemente formattata la partizione di Windows o anche il resto del disco?
A me solo quella dove avevo installato Windows 7. Lo dice il software se vai avanti.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
rizzotti91
06-09-2015, 19:44
A me solo quella dove avevo installato Windows 7. Lo dice il software se vai avanti.
Grazie, ho sempre e solo formattato alla vecchia maniera :)
mark1000
06-09-2015, 19:46
Grazie, ho sempre e solo formattato alla vecchia maniera :)
stai attento perchè ti dice se vuoi mantenere le altre partizioni ecc... cioè non pigiare sempre si :D
Ok, finalmente sono usciti i driver che aspettavo per alcune delle periferiche che uso.
Data la mole di software che ho installato e il tempo che mi ci vorrebbe a reinstallarlo mi consigliereste di far l'update piuttosto che la formattazione pulita?
Nell'operazione vanno perduti tutti i driver giusto (motherboard, audio, video ecc...) e devo quindi reinstallare quelli corretti?
Grazie.
Blue_screen_of_death
06-09-2015, 20:10
Ok, finalmente sono usciti i driver che aspettavo per alcune delle periferiche che uso.
Data la mole di software che ho installato e il tempo che mi ci vorrebbe a reinstallarlo mi consigliereste di far l'update piuttosto che la formattazione pulita?
Nell'operazione vanno perduti tutti i driver giusto (motherboard, audio, video ecc...) e devo quindi reinstallare quelli corretti?
Grazie.
Sicuramente installazione pulita.
Spesso dopo l'aggiornamento il sistema non è perfettamente stabile ed è lento.
Sicuramente installazione pulita.
Spesso dopo l'aggiornamento il sistema non è perfettamente stabile ed è lento.
Ho capito, mi ci vuole una settimana a ripristinare il sistema come ce l'ho ora, magari provo l'update e se va proprio male faccio un installazione pulita.
Comunque sia cosa succede quando si fa l'update? Viene mantenuto tutto o ci sono alcune cose che vengono cancellate?
raffilele
06-09-2015, 20:13
conviene loggarsi con un account locale piuttosto che con quello administrator?
poi ho provato ad evitare il login con password, automatizzandolo con il comando "control userpassdowrds2", ma alla schermata di login mi mostra due utenti, uguali, e mi oscura il rettangolino della password nel secondo ma comunque non si logga.
Ho capito, mi ci vuole una settimana a ripristinare il sistema come ce l'ho ora, magari provo l'update e se va proprio male faccio un installazione pulita.
Comunque sia cosa succede quando si fa l'update? Viene mantenuto tutto o ci sono alcune cose che vengono cancellate?decidi tu in fase di aggiornamento cosa mantenere e/o cosa cancellare
decidi tu in fase di aggiornamento cosa mantenere e/o cosa cancellare
Grazie, questa è un'informazione molto utile.
Blue_screen_of_death
06-09-2015, 20:46
conviene loggarsi con un account locale piuttosto che con quello administrator?
poi ho provato ad evitare il login con password, automatizzandolo con il comando "control userpassdowrds2", ma alla schermata di login mi mostra due utenti, uguali, e mi oscura il rettangolino della password nel secondo ma comunque non si logga.
Per ragioni di sicurezza, converrebbe usare un account admin per installazione e configurazione programmi e un account standard per tutto il resto.
Account Microsoft o locale, sta a te la scelta. Con il primo sincronizzi con i server Microsoft, con il secondo no.
pensavo che l'update dal 7 a win 10 creava casini e quindi dovevo formattare. Mi sono ricreduto per adesso va più che bene. vediamo quanto dura
Elektrosphere
06-09-2015, 21:05
Ragazzi, per quanto riguarda il mio problema di autorizzazioni, inserisco un immagine per capire meglio la questione.
Ho provato a chiedere anche su un altro forum (per fare prima), spero non sia un problema. (nel caso cancellerò questo messaggio):)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/06/abdf47fa84c83eaf792a6ad781a47bf8.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ciao, mi unisco a questo mega thread.
Ho da poco aggiornato dall'8.1 al 10. E' andato tutto bene, nel senso che intoppi non ce ne sono stati e l'unica pecca è stata la reinstallazione dei driver della scheda video (Nvidia).
Applicativi, giochi, tutto gira alla normalità, persino roba molto vecchia. Zero fastidi.
E fin qui tutto ok.
Ora però, a distanza di alcuni giorni ho notato un paio di cose:
se prima il SO caricava in un lampo, merito anche di un hardware recente, ora mi rendo conto che, dopo l'immissione della password, ci mette quel minuto in più. E la cosa mi lascia pensare male perchè non è cambiato nulla da prima. Non ho fatto installazioni di sw vari od altre porcherie... è tutto uguale, SO a parte.
C'è modo di capire da cosa dipenda?
Seconda cosa: il mio lettore integrato di SD cards (contiene sia porte USB 2.0 e 3.0 aggiuntive, sia i vari formati di schede SD) non funziona più. O meglio, le porte USB vanno, le SD no.
Quando avevo Win8.1 non c'erano problemi, dopo l'upgrade non va più. non legge, non c'è verso.
Ho tentato di cercare un agg drivers ma il sito del produttore (AKASA) non è stato utile.
Anche qui, chiedo un aiutino.... :muro:
grazie.!!
rizzotti91
06-09-2015, 21:33
stai attento perchè ti dice se vuoi mantenere le altre partizioni ecc... cioè non pigiare sempre si :D
Si, ho notato, grazie :D
Comunque rispetto alla data di uscita, ho notato che finalmente il problema con Virtual Box, per quanto riguarda l'accelerazione delle CPU Intel, è stato totalmente risolto.
Mi chiedo se anche lo stuttering iniziale che notavo nei videogame sul pc in firma sia scomparso, se no sul fisso resterò fedele a Windows 8.1, per adesso :D
FulValBot
06-09-2015, 22:45
ma che roba è sta microsoft .net native che non fa altro che aggiornarsi più volte al giorno?? sta nello store
peggio... ogni volta che apro lo store e cerco aggiornamenti lo aggiorna sempre... non capisco...
https://msdn.microsoft.com/it-it/vstudio/dotnetnative.aspx
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/Dn584397(v=VS.110).aspx
FulValBot
06-09-2015, 22:50
boh... ogni volta che cerco updates nello store ne trova sempre uno di quella... non credo debba farlo...
Per farla breve, è un compilatore che si usa per sviluppare le app del windows store. A chi non interessano le app e lo store, può anche farne a meno. Cmq non tutte le app utilizzano .net native.
dado2005
06-09-2015, 23:39
Guarda che non riesco ad installarlo in nessun modo, su Windows Update non mi risulta nulla, dall'icona nella tray bar non posso procedere all'aggiornamento e con la ISO dalla quale l'ho installato sul fisso non posso procedere, perché mi chiede subito il seriale (avviando il setup da Windows 8.1).E' normale che venga richiesto il seriale quando si installa Win 10, ma in caso di procedura di Upgrade
a Win 10 occorre (skippare la richiesta perchè Ms fornisce l'upgrade gratuito ma non un seriale,non una nuova licenza)
non inserire nulla e procedere oltre clikkando sull' apposito pulsate.
Blue_screen_of_death
06-09-2015, 23:56
E' normale che venga richiesto il seriale quando si installa Win 10, ma in caso di procedura di Upgrade
a Win 10 occorre (skippare la richiesta perchè Ms fornisce l'upgrade gratuito ma non un seriale,non una nuova licenza)
non inserire nulla e procedere oltre clikkando sull' apposito pulsate.
No. Invece non è normale. Durante l'aggiornamento non dovrebbe essere richiesto il seriale.
Se viene richiesto, allora il setup non riconosce correttamente la versione di Windows, si sta aggiornando a una versione di W10 errata oppure la copia di Windows in uso non risulta attivata.
Danilo Cecconi
07-09-2015, 00:31
Ragazzi, per quanto riguarda il mio problema di autorizzazioni, inserisco un immagine per capire meglio la questione.
Ho provato a chiedere anche su un altro forum (per fare prima), spero non sia un problema. (nel caso cancellerò questo messaggio):)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/06/abdf47fa84c83eaf792a6ad781a47bf8.jpg
Hai per caso spostato su altro hd le "cartelle utente" (Documenti, Musica, Download, ecc. ecc)?
Elektrosphere
07-09-2015, 07:15
Stesso HDD, ma partizione differente.
Salve, qualcuno ha qualche idea per questo (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/aggiornamento-windows10-bloccato-su/5c0616bc-2a5a-4317-96ae-b108e1d15cea)?
Ho provato di tutto ma non riesco ad aggiornare da windows7 a windows10.
L'app di win10 mi dice che il computer soddisfa tutti i requisiti ed è aggiornabile.
Grazie
un saluto
mancio61
07-09-2015, 09:50
Non so se questo sia il thread corretto ove scrivere questo post, ma ci provo.
Allora descrivo la situazione:
1) Contratto Telecom Fibra con relativo modem/router perfettamente funzionante
2) Rete locale cui sono attaccati via ethernet un PC Desktop, un NAS synology e un raspberry PI2, più una serie di devices che si collegano wifi (3 dispositivi android, 2 kindle, una stampante Canon e in modo saltuario il mio portatile che uso al lavoro)
Dico subito che la rete non ha mai dato problemi, mi son sempre collegato benissimo con tutti i devices e la banda garantita è quella promessa da Telecom (dal NAS con Download station scarico spesso arrivando a 3.2 Mb/sec) come rilevato dalle varie prove fatte con SpeedTest e altri tool.
Anche la navigazione Web, sia dal PC desktop che dal portatile collegato in WiFi è sempre stata velocissima e fluida....
Bene, una settimana fa, sul PC Desktop, ho upgradato il Win7 SP1 Home Edition a Win10. Tutto fatto in poco più di un'ora senza intoppi. Riconosciuti tutti i dispositivi senza problemi, migrati gli utenti ecc.ecc. L'unico SW che ho dovuto ri-installare a mano è stato Avira Pro, che avevo ovviamente su Win7 e per il quale avevo acquistato una licenza biennale, e che ha sempre fatto il suo ottimo lavoro con precisione.
Il problema che ho è che ora la navigazione web appare lentissima (sto sempre ovviamente riferendomi al PC con Win10). Sia usando Chrome (che è il browser che uso ormai da circa 3-4 anni), sia usando IE, il nuovo Edge o provando anche con Opera. Nulla da fare, la risposta nella status bar del browser è spesso "creazione connessione protetta.. e poi risoluzione host in corso...". Spesso va in timeout la richiesta e mi trovo un "pagina non trovata", anche su siti comunissimi tipo Amazon o altro.
Chiaramente ho provato a pulire la cache, a rimuovere tutti i file temporanei, ma non c'e verso. Se navigo invece con l'altro PC in wifi vado come uno sparo, idem per qualsiasi device Android sempre in wifi...
Ho spento anche il famigerato aggiornamento distribuito di Win10 che fa funzionare il pc come fosse un server e che occupa proditoriamente banda in upload.
Non credo nemmeno sia un problema di DNS, perchè non sono settati e quindi prendo quelli del modem/router forniti da Telecom. Se così fosse, avrei problemi a navigare anche con il portatile, cosa che non è.....
Per completare la cosa, ho anche un problemino (che prima non avevo) con uTorrent. Prima scaricavo anche con uTorrent arrivando a 3Mb/sec, ovviamente avendo fatto il port forwarding sul router. Ora non va, la porta sembra aperta ma il test fatto da uTorrent fallisce, e nella status bar ho un bel triangolino arancione che avverte sulla non perfetta connessione.....
La cosa è di secondaria importanza, perchè in genere uso la Download Station del NAS per scaricare e non il PC, però mi chiedo il perchè di questi problemi..
Qualche idea prima di fare un rollback a Win7?
grazie!!!
Andrea
LordGine
07-09-2015, 09:54
Non so se questo sia il thread corretto ove scrivere questo post, ma ci provo.
Allora descrivo la situazione:
1) Contratto Telecom Fibra con relativo modem/router perfettamente funzionante
2) Rete locale cui sono attaccati via ethernet un PC Desktop, un NAS synology e un raspberry PI2, più una serie di devices che si collegano wifi (3 dispositivi android, 2 kindle, una stampante Canon e in modo saltuario il mio portatile che uso al lavoro)
Dico subito che la rete non ha mai dato problemi, mi son sempre collegato benissimo con tutti i devices e la banda garantita è quella promessa da Telecom (dal NAS con Download station scarico spesso arrivando a 3.2 Mb/sec) come rilevato dalle varie prove fatte con SpeedTest e altri tool.
Anche la navigazione Web, sia dal PC desktop che dal portatile collegato in WiFi è sempre stata velocissima e fluida....
Bene, una settimana fa, sul PC Desktop, ho upgradato il Win7 SP1 Home Edition a Win10. Tutto fatto in poco più di un'ora senza intoppi. Riconosciuti tutti i dispositivi senza problemi, migrati gli utenti ecc.ecc. L'unico SW che ho dovuto ri-installare a mano è stato Avira Pro, che avevo ovviamente su Win7 e per il quale avevo acquistato una licenza biennale, e che ha sempre fatto il suo ottimo lavoro con precisione.
Il problema che ho è che ora la navigazione web appare lentissima (sto sempre ovviamente riferendomi al PC con Win10). Sia usando Chrome (che è il browser che uso ormai da circa 3-4 anni), sia usando IE, il nuovo Edge o provando anche con Opera. Nulla da fare, la risposta nella status bar del browser è spesso "creazione connessione protetta.. e poi risoluzione host in corso...". Spesso va in timeout la richiesta e mi trovo un "pagina non trovata", anche su siti comunissimi tipo Amazon o altro.
Chiaramente ho provato a pulire la cache, a rimuovere tutti i file temporanei, ma non c'e verso. Se navigo invece con l'altro PC in wifi vado come uno sparo, idem per qualsiasi device Android sempre in wifi...
Ho spento anche il famigerato aggiornamento distribuito di Win10 che fa funzionare il pc come fosse un server e che occupa proditoriamente banda in upload.
Non credo nemmeno sia un problema di DNS, perchè non sono settati e quindi prendo quelli del modem/router forniti da Telecom. Se così fosse, avrei problemi a navigare anche con il portatile, cosa che non è.....
Per completare la cosa, ho anche un problemino (che prima non avevo) con uTorrent. Prima scaricavo anche con uTorrent arrivando a 3Mb/sec, ovviamente avendo fatto il port forwarding sul router. Ora non va, la porta sembra aperta ma il test fatto da uTorrent fallisce, e nella status bar ho un bel triangolino arancione che avverte sulla non perfetta connessione.....
La cosa è di secondaria importanza, perchè in genere uso la Download Station del NAS per scaricare e non il PC, però mi chiedo il perchè di questi problemi..
grazie!!!
Andrea
I driver della scheda di rete sono aggiornati? Nel caso prova a reinstallarli, non credo sia un problema di w10 dato che è la prima volta che lo sento
se guardi alcune pagine addietro, si legge di problemi con gli antivirus diversi da Defender.
Quindi disinsitalla Avira e vedi come va.
Io utilizzando l'av standard di Win10 con utorrent vado a banda piena e non ho nessun problema di rete
mancio61
07-09-2015, 10:35
I driver della scheda di rete sono aggiornati? Nel caso prova a reinstallarli, non credo sia un problema di w10 dato che è la prima volta che lo sento
Li avevo installati proprio il giorno prima di upgradare a Win10 da Win7SP1. Ma se fossero i driver della scheda ethernet (che è embedded sulla motherboard), dovrei aver problemi anche sul download, non solo sulla navigazione web.... almeno credo.....
con la ISO dalla quale l'ho installato sul fisso non posso procedere, perché mi chiede subito il seriale (avviando il setup da Windows 8.1).
so che hai risolto, ma immagino (se non ho capito male) che tu stessi usando la iso creata sul desktop per aggiornare un portatile: l'errore più comune che si compie in questi casi, è che sul desktop si è aggiornato da una versione Pro di Win7/8.1, quindi la iso creata è quella di Win10 Pro, ma sul portatile è invece installata una versione Home di Win7/8.1: ovviamente non è possibile aggiornare una versione Home di Win7/8 con Win10 Pro, da qui la richiesta del seriale
dado2005
07-09-2015, 11:43
No. Invece non è normale. Durante l'aggiornamento non dovrebbe essere richiesto il seriale.
Se viene richiesto, allora il setup non riconosce correttamente la versione di Windows, si sta aggiornando a una versione di W10 errata oppure la copia di Windows in uso non risulta attivata.....però la realtà è differente ... Durante l'aggiornamento da Win 7 o 8.x attivato" a Win 10
compare il seguente form che occorre skippare(saltare, ignorare). :
http://i177.photobucket.com/albums/w228/angelsanges/angelsanges051/10_zps2rwejwvk.jpg
@Mancio61
questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42834980&postcount=7707 era riferito a te :)
scusa ma era sparito il "quote"
Danilo Cecconi
07-09-2015, 12:38
Stesso HDD, ma partizione differente.
E' probabile che esce quell'errore perché non corrisponde il collegamento al percorso del file, visto lo spostamento su altra partizione dei "file utente".
Tu cerchi di avviarlo dal desktop di C:, mentre il file si trova in D: (o viceversa). Comunque è un qualcosa legato allo spostamento delle cartelle.
Invece di spostarle dalla loro posizione di default, io ne creerei una copia su D: e ci metterei i vari file, lasciando vuote quelle originali.
Per il collegamento: clic dx sulla cartella > Aggiungi a Start (parte dx della finestra start)
so che hai risolto, ma immagino (se non ho capito male) che tu stessi usando la iso creata sul desktop per aggiornare un portatile: l'errore più comune che si compie in questi casi, è che sul desktop si è aggiornato da una versione Pro di Win7/8.1, quindi la iso creata è quella di Win10 Pro, ma sul portatile è invece installata una versione Home di Win7/8.1: ovviamente non è possibile aggiornare una versione Home di Win7/8 con Win10 Pro, da qui la richiesta del seriale
Quoto e aggiungo:
non vorrei ci fosse di mezzo anche un'altra piccola sottigliezza e cioè che il tool, quando scarica la ISO, la "lega" a quel pc e provando a installare su un altro, chiede il seriale....probabilmente anche a parità di versione (Home = Home).
Piccolo mio resoconto di uso di WIN10 per un mesetto:
purtroppo devo dire a malincuore che WIN10 per adesso non mi ha soddisfatto del tutto:
- Sul Surface era piu' pratica l'interfaccia di WIN8.1
(non ci sono gli swipe per EDGE, ci sono alcuni problemi di suono/drivers, di default i caratteri e pulsanti sono molto piccoli e non ottimizzati per un touch, Cortana non serve a nulla (peccato), alla fine il surface lo uso come un laptop)
- Sul Desktop era piu' pratica l'interfaccia di WIN7
(il vecchio hw era ottimizzato per win7, mi ritrovo con doppie applicazioni, quelle per win10 touch e quelle per windows, confusione. Praticamente parlando ho avuto solo un miglioramento del boot, il resto non saprei)
In poche parole:
- Hanno voluto unificare desktop/laptop/tablet e PER ME, la cosa e' diventata confusionaria (ripeto questo dopo un mese di uso, magari ci vuole piu' tempo sia per me che per il sistema per migliorare)
- Sto usando sempre di piu' il MAC/Ipad che ha differenziato laptop e tablet. Nell'uso quotidiano mi risulta tutto piu' immediato e pratico.
In realta' sono un appassionato MS.... ma alla fine mi ritrovo sempre di piu' ad accendere Apple... :(
Vedremo fra 2 mesi, dai. :)
Elektrosphere
07-09-2015, 13:14
E' probabile che esce quell'errore perché non corrisponde il collegamento al percorso del file, visto lo spostamento su altra partizione dei "file utente".
Tu cerchi di avviarlo dal desktop di C:, mentre il file si trova in D: (o viceversa). Comunque è un qualcosa legato allo spostamento delle cartelle.
Invece di spostarle dalla loro posizione di default, io ne creerei una copia su D: e ci metterei i vari file, lasciando vuote quelle originali.
Per il collegamento: clic dx sulla cartella > Aggiungi a Start (parte dx della finestra start)
Scusa, ma non mi è molto chiara la soluzione per l'installazione.
grazie!!!
Andrea
Riguardo il browser non saprei dirti, ma per uTorrent.. Sei sicuro che tu abbia impostato la connessione come PRIVATA? Lo vedi tra le opzioni avanzate di Rete, dopo aver cliccato su quella del tuo Router. Solo se gli dici di cercare e condividere le cose con altri computer della rete allora ti switcha da Pubblica a Privata.
Su Pubblica il Firewall di MS blocca tutto, non glie ne può importare meno. E già che ci sei, nelle opzioni avanzate del Firewall mi assicurerei che, anche in Rete Privata, ci siano le porte per uTorrent.exe aperte.
backstage_fds
07-09-2015, 13:27
Ciao a tutti.
Due piccole info.
Sulla macchina sulla quale lavoro ho windows sette.
Al momento lascio le cose come stanno e vorrei quindi togliere l'avvivo di Windows 10.
Ricordo essere un aggiornamento. Mi dite quale che lo rimuovo??
E poi... ho una gpu nVidia e ho installato anche i nVidia Experience.
Non servendomi volevo chiedervi se posso disinstallarli senza avere nessun tipo di problema. Grazie.
Danilo Cecconi
07-09-2015, 13:39
Scusa, ma non mi è molto chiara la soluzione per l'installazione.
Riporti le varie cartelle in C:, rimodificando anche le eventuali chiavi di registro modificate.
Crei delle "nuove cartelle" ed eventuali sottocartelle in D: e gli dia il nome corrispondente (Documenti, Download, Musica, ecc:).
Sposti i tuoi file nelle cartelle corrispondenti, da C: a D:
In D: clic dx su ogni cartella>Aggiungi a Start.
PS: per la cartella Download puoi sempre impostare i vari sw che la usano per scaricare (emule, torrent, browser o altro), in modo che puntino sempre al percorso in D:
Elektrosphere
07-09-2015, 13:49
Ma è quello che ho già fatto.
Krusty93
07-09-2015, 13:58
Piccolo mio resoconto di uso di WIN10 per un mesetto:
purtroppo devo dire a malincuore che WIN10 per adesso non mi ha soddisfatto del tutto:
- Sul Surface era piu' pratica l'interfaccia di WIN8.1
(non ci sono gli swipe per EDGE, ci sono alcuni problemi di suono/drivers, di default i caratteri e pulsanti sono molto piccoli e non ottimizzati per un touch, Cortana non serve a nulla (peccato), alla fine il surface lo uso come un laptop)
- Sul Desktop era piu' pratica l'interfaccia di WIN7
(il vecchio hw era ottimizzato per win7, mi ritrovo con doppie applicazioni, quelle per win10 touch e quelle per windows, confusione. Praticamente parlando ho avuto solo un miglioramento del boot, il resto non saprei)
In poche parole:
- Hanno voluto unificare desktop/laptop/tablet e PER ME, la cosa e' diventata confusionaria (ripeto questo dopo un mese di uso, magari ci vuole piu' tempo sia per me che per il sistema per migliorare)
- Sto usando sempre di piu' il MAC/Ipad che ha differenziato laptop e tablet. Nell'uso quotidiano mi risulta tutto piu' immediato e pratico.
In realta' sono un appassionato MS.... ma alla fine mi ritrovo sempre di piu' ad accendere Apple... :(
Vedremo fra 2 mesi, dai. :)
I doppioni desktop/UWP quali sarebbero a parte il pannello di controllo?
....
Ricordo essere un aggiornamento. Mi dite quale che lo rimuovo??
E poi... ho una gpu nVidia e ho installato anche i nVidia Experience.
Non servendomi volevo chiedervi se posso disinstallarli senza avere nessun tipo di problema. Grazie.
KB3035583
nVidia Experience la puoi disinstallare
roberto1
07-09-2015, 14:18
....però la realtà è differente ... Durante l'aggiornamento da Win 7 o 8.x attivato" a Win 10
compare il seguente form che occorre skippare(saltare, ignorare). :
http://i177.photobucket.com/albums/w228/angelsanges/angelsanges051/10_zps2rwejwvk.jpg
appunto sotto c'è scritto -ignora-
vincenzomary
07-09-2015, 15:15
Andrea
A cosa ti riferisci nello specifico? Da problemi a tutti, o solo a te? Grazie
backstage_fds
07-09-2015, 15:17
KB3035583
nVidia Experience la puoi disinstallare
Perfetto grazie.
Orkozzio
07-09-2015, 15:23
Ciao a tutti,
sono appena passato da piattaforma P67 a X99 e nella sezione licenza di win10 in fianco ad "attivazione" mi dice win 10 non è attivato.
Come faccio ad attivare la mia licenza sul nuovo hardware?
tenete presente che avevo una licenza di win7 ed ero passato a win10 tramite l'aggiornamewnto gratuito.
Visto il nuovo hardware ne approfittavo per fare un installazione pulita del sistema operativo tramite la iso scaricata dal sito di microsoft.
Grazie!:)
skryabin
07-09-2015, 15:30
Ciao a tutti,
sono appena passato da piattaforma P67 a X99 e nella sezione licenza di win10 in fianco ad "attivazione" mi dice win 10 non è attivato.
tenete presente che avevo una licenza di win7 ed ero passato a win10 tramite l'aggiornamewnto gratuito.
Visto il nuovo hardware ne approfittavo per fare un installazione pulita del sistema operativo tramite la iso scaricata dal sito di microsoft.
Grazie!:)
slui 4, riattivazione telefonica
ma dubito che per gli aggiornamenti gratuiti di win 10 funziona, io ci ho provato e ho perso una giornata inutilmente.
magari quando ho provato io non avevano ancora aggiornato la procedura per win 10 mentre adesso funziona, vale la pena un tentativo...
Se non va secondo me fai prima a rimettere win 7 e rifare l'aggiornamento, finchè è gratis
E poi una volta che hai win 10 attivo fai quel che ti pare, anche installazione pulita se vuoi, ma non prima di aver attivato win 10 su quell'hardware.
mancio61
07-09-2015, 15:32
A cosa ti riferisci nello specifico? Da problemi a tutti, o solo a te? Grazie
Mi riferisco alla modalità che ha Windows 10 di default di distribuire gli updates del SO (WUDO = Windows Update Delivery Optimization). In pratica Windows 10 usa il tuo PC come un server dedicato alla distribuzione degli aggiornamenti, come se si trattasse di un enorme sistema di sharing degli updates P2P,. In questa modalità (che per fortuna si può disabilitare), la band in upload viene occupata senza che gli utenti se ne accorgano....
http://prntscr.com/8dm6hl salve ragazzi, mi dite per favore perchè non riesco a installare questo programma samsung?
gentilissimi
.....
E poi una volta che hai win 10 attivo fai quel che ti pare, anche installazione pulita se vuoi, ma non prima di aver attivato win 10 su quell'hardware.
Si, però se quella licenza era stata già usata sul vecchio hardware e Win10 era stato attivato ho il dubbio che non funzioni.....
skryabin
07-09-2015, 15:51
Si, però se quella licenza era stata già usata sul vecchio hardware e Win10 era stato attivato ho il dubbio che non funzioni.....
Chiaramente se decide di rimettere win7 per rifare l'upgrade gratuito dovra' fare comunque la riattivazione telefonica della sua licenza di win 7 anche perchè l'hardware è cambiato, a prescindere da quel che succede a quella licenza dopo l'upgrade a win10.
Con win 7 sono sicuro al 99% che la procedura telefonica di riattivazione funzionerà senza problemi, fatta centinaia di volte e mai un problema.
Ho i miei dubbi che riesca a fare la stessa operazione di riattivazione sull'attuale installazione di win10 che si è disattivata per cambio hardware: per esperienza personale 2-3 settimane fa non funzionava e ho perso un giorno intero a parlare col call center microsoft. Ma come ho detto, vale la pena fare un tentativo...
Male che vada appunto rimette win 7, riattiva se necessario la licenza, e rifà upgrade gratuito a win 10
....male che vada rimette win 7, riattiva se necessario la licenza, e rifà upgrade gratuito a win 10.
Il mio dubbio è proprio su questo: riattivare su un nuovo hw un Win10 proveniente da un Win7 già utilizzato, aggiornato ed attivato su un hw diverso.
skryabin
07-09-2015, 16:14
Il mio dubbio è proprio su questo: riattivare su un nuovo hw un Win10 proveniente da un Win7 già utilizzato, aggiornato ed attivato su un hw diverso.
Ho capito, ma non costa niente fare un tentativo con slui 4 come se fosse un "semplice" cambio hardware. Pure io non sono ottimista sull'esito dell'operazione, ma cosa costa perdere 10 minuti a inserire dei numeri?
Anche perchè l'unica altra soluzione che vedo io è decisamente più impegnativa a livello di tempo e operazioni:
- rimettere win 7
- riattivarlo sul nuovo hardware (probabilmente toccherà fare slui 4, ma non dovrebbe presentare problemi in questo caso)
- e rifare upgrade a 10 finchè è ancora gratuito
Tu hai altre opzioni?
Poi, solo dopo aver fatto ciò e si ritrova con win 10 attivo potrà procedere a fare l'installazione pulita come ha intenzione di fare.
Danilo Cecconi
07-09-2015, 16:15
Su nuovo hardware , se per hw intendi la scheda madre, sicuramente richiede una nuova attivazione.
Se si tratta di cambiare il semplice hd, non ci sono di questi problemi.
Provato di persona su un pc.
skryabin
07-09-2015, 16:18
Il solo cambio di hd non comporta il dover riattivare win 10, né telefonicamente né altro metodo. Sarà comunque attivato, l'importante che sia sulla stessa macchina (scheda madre). Provato di persona su un desktop.
ha cambiato scheda madre
Se la licenza di Win7 è retail, potrà installarlo tutte le volte che vorrà, su tutti i PC che vorrà (sempre mantenendone in uso uno soltanto, come da specifiche retail non è possibile attivare più di un PC alla volta con una licenza singola), e potrà sempre aggiornare a Win10 se vorrà (aggiornamento che sarà gratuito fino al 29/7/2016): per l'ennesima volta, l'aggiornamento a Win10 NON disabilita la chiave retail di Win7/8Ciao a tutti,
Grazie!:)Non ho capito: hai effettuato direttamente l'installazione pulita di Win10 sul nuovo PC? Se si', hai sbagliato due volte: la prima perché non si puo' effettuare un'installazione pulita di Win10 su PC che non siano stati prima aggiornati da Win7/8 (stiamo parlando di un aggiornamento, dopotutto), la seconda quando, in fase di installazione, hai sicuramente inserito il seriale del tuo precedente OS o quello generico di Win10 ricavato dal precedente PC.
Per poter attivare Win10 sul nuov PC devi re-installare e ri-attivare Win7, quindi eseguire l'aggiornamento a Win10 e verificarne l'effettiva attivazione, solo allora potrai eseguire un clean install sul nuovo PC, e senza inserire alcun seriale.
Nel caso in cui la tua licenza di Win7 sia una OEM, per poterla attivare sul nuovo PC dovrai telefonare all'assistenza m$, visto che le licenze OEM sono attivabili solo su un unico PC e quindi sul nuovo PC l'attivazione online non andrebbe a buon fine (non puoi aggiornare a Win10, Win7/8 che non siano correttamente attivati); se invece è una licenza retail, non c'è problema, si attiva direttamente online e puoi subito aggiornare a Win10
La cosa fondamentale è che tu abbia piallato completamente l'HDD/SSD del tuo precedente PC (devi aver eliminato tutte le partizioni), non ci deve essere più alcuna traccia della precedente installazione di Win10 (o per lo meno, quel PC non dovrà mai più andare on line)
skryabin
07-09-2015, 16:26
Io ho capito che aveva win 7 ed è passato a 10 mantenendo l'attivazione
Poi ha cambiato scheda madre ma ha perso l'attivazione
Adesso vuole approfittare del cambio hardware per fare una installazione pulita, ma prima di fare ciò deve comunque attivare win10 su quell'hardware almeno una volta tramite upgrade.
O provando a recuperare l'attivazione di win 10 con slui 4 come fosse un cambio hardware (cosa improbabile ma secondo me da tentare), oppure rimettendo win 7 con regolare licenza ri-attivata sul nuovo hardware e facendo l'update a 10.
Solo dopo aver fatto questo potrà andare di installazione pulita e avere win 10 attivo.
Ragazzi chiedo un aiuto , ho regolarmente ottenuto l'aggiornamento , l'ho scaricato e lanciato ma fa sempre la stessa cosa nel senso che si crea un punto di ripristino , si riavvia e non succede nulla al riavvio mi parte Seven come se nulla fosse successo , se vado da Pannello di controllo in Windows Update trovo questa schermata , faccio il riavvio , impiega un sacco di tempo per arrestarsi dopodiche si riavvia regolarmente di nuovo con Seven...
http://i61.tinypic.com/2hexb8p.png
vincenzomary
07-09-2015, 16:34
Mi riferisco alla modalità che ha Windows 10 di default di distribuire gli updates del SO (WUDO = Windows Update Delivery Optimization). In pratica Windows 10 usa il tuo PC come un server dedicato alla distribuzione degli aggiornamenti, come se si trattasse di un enorme sistema di sharing degli updates P2P,. In questa modalità (che per fortuna si può disabilitare), la band in upload viene occupata senza che gli utenti se ne accorgano....
Dove si disabilita? Preclude qualcosa? Grazie.
Salve a tutti.
Ho un problema con OneDrive.
Ho cambiato nome al PC e adesso non è più associato.
Se provo a riassociarlo mi da un messaggio di errore, dice che Javascript non supportato dal browser, come risolvo?
Uso Google Chrome come predefinito ma ho provato a mettere anche Firefox come predefinito ma l'errore c'è sempre.
Qualche aiuto?
Grazie per la pazienza.
Io ho capito che aveva win 7 ed è passato a 10 mantenendo l'attivazione
Poi ha cambiato scheda madre ma ha perso l'attivazione
Adesso vuole approfittare del cambio hardware per fare una installazione pulita, ma prima di fare ciò deve comunque attivare win10 su quell'hardware almeno una volta tramite upgrade.
O provando a recuperare l'attivazione di win 10 con slui 4 come fosse un cambio hardware (cosa improbabile ma secondo me da tentare), oppure rimettendo win 7 con regolare licenza ri-attivata sul nuovo hardware e facendo l'update a 10.
Solo dopo aver fatto questo potrà andare di installazione pulita e avere win 10 attivo.Ha cambiato completamente PC, o per lo meno ha cambiato mobo, CPU e RAM (visto che il chipset X99 supporta CPU con socket LGA2011v3 e DDR4, mentre il P67 usa il s1155, che è completamente diverso, e DDR3); cmnq il discorso non cambia, visto che per Win10 ha "solo" cambiato mobo: l'installazione pulita sul nuovo PC non si attiverà mai, non c'è slui4 che tenga: dovrà per forza re-installare e ri-attivare Win7, aggiornare a Win10, quindi eseguire il clean install; se il suo Win7 è retail bene, se è OEM dovrà prima farselo attivare via telefono per poter poi aggiornare a Win10
Ragazzi chiedo un aiuto , ho regolarmente ottenuto l'aggiornamento , l'ho scaricato e lanciato ma fa sempre la stessa cosa nel senso che si crea un punto di ripristino , si riavvia e non succede nulla al riavvio mi parte Seven come se nulla fosse successo , se vado da Pannello di controllo in Windows Update trovo questa schermata , faccio il riavvio , impiega un sacco di tempo per arrestarsi dopodiche si riavvia regolarmente di nuovo con Seven...
http://i61.tinypic.com/2hexb8p.png
leggi in prima pagina per sapere come aggiornare al di fuori di WU
skryabin
07-09-2015, 16:45
Ha cambiato completamente PC, o per lo meno ha cambiato mobo, CPU e RAM (visto che il chipset X99 supporta CPU con socket LGA2011v3 e DDR4, mentre il P67 usa il s1155, che è completamente diverso, e DDR3); cmnq il discorso non cambia, visto che per Win10 ha "solo" cambiato mobo: l'installazione pulita sul nuovo PC non si attiverà mai, non c'è slui4 che tenga: dovrà per forza re-installare e ri-attivare Win7, aggiornare a Win10, quindi eseguire il clean install; se il suo Win7 è retail bene, se è OEM dovrà prima farselo attivare via telefono per poter poi aggiornare a Win10
ma chi mai ha detto che lo slui 4 deve farlo sull'installazione pulita di win 10????
rileggi
lui aveva già win 10 attivo, ha cambiato hardware (a prescindere da cosa ha cambiato) e ora se lo ritrova disattivato
non mi pare che ha fatto installazione pulita ancora, usando l'imperfetto non mi è chiaro se l'ha effettivamente fatto o se aveva intenzione di farlo
Io questo ho capito: che l'installazione di win 10 è ancora quella che aveva sul precedente hardware e che aveva intenzione di farne una pulita, ma se non risponde e chiarisce cosa ha fatto di preciso mi fermo qui
Elektrosphere
07-09-2015, 16:45
Riporti le varie cartelle in C:, rimodificando anche le eventuali chiavi di registro modificate.
Crei delle "nuove cartelle" ed eventuali sottocartelle in D: e gli dia il nome corrispondente (Documenti, Download, Musica, ecc:).
Sposti i tuoi file nelle cartelle corrispondenti, da C: a D:
In D: clic dx su ogni cartella>Aggiungi a Start.
PS: per la cartella Download puoi sempre impostare i vari sw che la usano per scaricare (emule, torrent, browser o altro), in modo che puntino sempre al percorso in D:
LA questione delle cartelle su START è ok, ma io vorrei che comparissero nel lato sinistro di START (dove c'è l'elenco), puntando anzichè su C, in D.
Quello che non mi è chiaro è come risolvere il problema che ottengo quando premo su un file da installare. Ho provato a riscaricare il file e a salvarlo direttamente su c: o c:\users\nomeutente\documenti, ma mi compare l'errore (non ho rifatto l'immagine perchè l'errore è sempre quello, ma comparirebbe C:\Users\nomeutente\Documents)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/04edf21be226f8a385dd12be5334a21e.jpg
mancio61
07-09-2015, 16:49
Dove si disabilita? Preclude qualcosa? Grazie.
Vado a memoria...
Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Update
Poi vai in opzioni avanzate (o qualcosa del genere) e su "installazione update"
Lì dovrebbe esserci un toggle che devi disattivare.
Mi pare di aver letto da qualche parte che comunque tale funzione sia attivata di default solo sui contratti flat, non su quelli a consumo (non mi chiedere come il SO se ne possa accorgere.....)
vincenzomary
07-09-2015, 16:51
Vado a memoria...
Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Update
Poi vai in opzioni avanzate (o qualcosa del genere) e su "installazione update"
Lì dovrebbe esserci un toggle che devi disattivare.
Mi pare di aver letto da qualche parte che comunque tale funzione sia attivata di default solo sui contratti flat, non su quelli a consumo (non mi chiedere come il SO se ne possa accorgere.....)
Ok.
leggi in prima pagina per sapere come aggiornare al di fuori di WU
Grazie della risposta Fukka, da premettere che sono partito dalla notifica ottenuta nella barra delle applicazioni e non da Windows Update...
Relativamente al primo post se ti riferisci al media creation tool mi sembra di aver capito che questo serve nel caso di un'installazione pulita cosa che io non voglio fare
Hai capito male, puoi usare la iso/usb creata con il MCT anche per il semplice aggiornamento ;)ma chi mai ha detto che lo slui 4 deve farlo sull'installazione pulita ????
rileggi
lui aveva già win 10 attivo, ha cambiato hardware e ora se lo ritrova disattivato
non mi pare che ha fatto installazione pulita ancora, ma se non risponde e chiarisce mi fermo quiah, quindi secondo te lui ha semplicemente trasportato il vecchio HDD/SSD sul nuovo PC, e ora si chiede perché Win10 gli si è disattivato e come puo' riattivarlo? Ok, forse cosi' ha più senso, ma il risultato è cmnq lo stesso, come hai anche detto tu: deve necessariamente re-installare ed attivare Win7 e ri-aggiornare a Win10, solo allora potrà eseguire un clean install di Win10, non c'è altro modo (fermo restando che se il suo Win7 è OEM, dovrà farselo ri-attivare via telefono per poter aggiornare a Win10)
skryabin
07-09-2015, 17:11
ah, quindi secondo te lui ha semplicemente trasportato il vecchio HDD/SSD sul nuovo PC, e ora si chiede perché Win10 gli si è disattivato e come puo' riattivarlo? Ok, forse cosi' ha più senso, ma il risultato è cmnq lo stesso, come hai anche detto tu: deve necessariamente re-installare ed attivare Win7 e ri-aggiornare a Win10, solo allora potrà eseguire un clean install di Win10, non c'è altro modo (fermo restando che se il suo Win7 è OEM, dovrà farselo ri-attivare via telefono per poter aggiornare a Win10)
Ci siamo capiti, deve solo chiarire se ha effettivamente fatto installazione pulita o è ancora la vecchia installazione.
Nel primo caso non c'è scappatoia, e siamo d'accordo: rimettere win 7, riattivare (eventualmente tramite telefono), e riaggiornare a 10
Se invece è ancora l'installazione di win 10 attivata sul vecchio hardware io ritengo che valga la pena provare con lo slui 4, anche perchè quell'installazione ha un suo codice univoco (non mi riferisco al seriale) e sui server microsoft risulterà che era già attiva, sebbene con hardware diverso.
Non mi ricordo esattamente dove ma mi pare di aver letto che a livello di licenza sarebbe previsto cambiare hardware anche con win 10 (o quantomeno c'è un po' di confusione su questo punto), e poi che ce l'hanno messo a fare lo slui 4? Secondo me varrebbe la pena provare, tanto sono 10 minuti automatizzati. E se non va, fare come spiegato prima.
Solo dopo tutto ciò, una volta che si ha il win 10 attivato, si potrà pensare all'installazione pulita.
Il comando slui4 serve (o dovrebbe servire, visto che anche li' non sembra avere molto effetto) per attivare Win10 qualora un clean install, su un PC precedentemente aggiornato, non si attivi automaticamente, non puo' essere utilizzato per attivare su una mobo diversa (senza contare poi che conta anche il tipo di licenza di Win7) un Win10 precedentemente attivato su un altra mobo.
Cmnq provare di certo non costa nulla
Stiamo parlando di un AGGIORNAMENTO, per giunta gratuito, cosa è che non ti è chiaro?
Se non c'è un OS da aggiornare, come su un PC appena assemblato, non puoi installarlo/attivarlo, non vedo cosa ci sia di strano: quindi se il PC è nuovo (nuova mobo), dovrai necessariamente eseguire nuovamente l'installazione dell'OS di partenza, attivarlo (compatibilmente con le specifiche della tipologia di licenza) e quindi aggiornare nuovamente a Win10
La cosa si potrebbe risolvere legando l'installazione all'account m$, come avviene con i giochi steam, Origin, uPlay, e rendendolo quindi indipendente dal PC? Certamente ma, ancora una volta, ricordiamoci che è un aggiornamento GRATUITO, quindi deve avere per forza delle limitazioni, non puoi pensare di installarlo dovunque tu voglia, ogni qual volta tu voglia, m$ non è certo un'opera pia di carità
Personalmente ne dubito: un conto è una licenza OEM che hai cmnq pagato, su cui possono anche fare delle eccezioni, un altro un aggiornamento che ti hanno regalato. Cmnq, stiamo a vedere
skryabin
07-09-2015, 18:43
a parte che anche sul versante oem/retail c'è anche lì un po' di confusione
per esempio se aggiorni un win 8 oem ti diventa win 10 retail, poi che sia un retail finto o meno non lo so, ma comunque spunta scritto retail :asd:
blackviper30
07-09-2015, 18:55
Sto avendo un problema con l'attivazione anche io. Ecco cosa ho fatto:
Ho eseguito l'update da win 8.1 a 10 mantenendo i miei dati. Una volta aggiornato, ho deciso di fare un'installazione pulita. Per farlo, ho creato una versione USB bootabile di win 10 e ho formattato l'hd prima di reinstallarci win 10. Purtroppo, sono stato costretto a formattere tutte e due le partizioni C e D e installare tutto in un'unica partizione (windows non mi faceva procedere altrimenti. Per fortuna avevo un backup di D).
Aggiornato il tutto mi ritrovo win non attivo!!! L'hardware non è cambiato minimamente!!! Ho solo cancellato una partizione!
Adesso cosa dovrei fare? Reinstallare win 8 e poi 10? Ma stiamo scherzando? Non posso perdere 2 giorni ogni volta che voglio formattare il pc. Non esiste un numero di assistenza da chiamare per farsi riattivare il tutto?
.....
Adesso cosa dovrei fare? Reinstallare win 8 e poi 10? Ma stiamo scherzando? Non posso perdere 2 giorni ogni volta che voglio formattare il pc..
Se non hai aspettato che Win10 si attivasse è la cosa migliore....
D'altra parte reinstallare win8 "liscio" non è una grande perdita di tempo.
Fatevi un'immagine di Win7/8 prima di aggiornare!!
In caso di problemi, in 10 minuti avrete il vostro vecchio OS come lo avete lasciato, senza starvi a scornare fra nuove installazioni e ricerca driver
robertogl
07-09-2015, 19:55
a parte che anche sul versante oem/retail c'è anche lì un po' di confusione
per esempio se aggiorni un win 8 oem ti diventa win 10 retail, poi che sia un retail finto o meno non lo so, ma comunque spunta scritto retail :asd:
Lei è retail, il problema è che per installarla devi passare per 8...oem, quindi in realtà la puoi usare solo come oem... :asd:
http://prntscr.com/8dm6hl salve ragazzi, mi dite per favore perchè non riesco a installare questo programma samsung?
gentilissimi
scusate ripropongo! help pls!
ma_quando_mai
07-09-2015, 21:04
scusate ripropongo! help pls!
Ho lo stesso identico problema: AllShare non si installa nemmeno a piangere in greco.
Da quello che ho potuto verificare, pare si tratti di un controllo remoto del file tramite certificato digitale (CA), infatti dice che l'autore ha specificatamente revocato il permesso a installare suddetto file.
NB: lo stesso file è perfettamente scaricabile da sito di origine, cioè Samsung.
ma_quando_mai
07-09-2015, 21:20
Scommetto che qualcuno sa come rimediare al fattaccio (AllShare), ma ovviamente si guarda bene dal dirlo.:D
La cosa strana è che prima lo ha installato senza problemi, poi, per via di un suo malfunzionamento l'avevo disinstallato e di reinstallarsi non c'è più stato verso. Sempre lo stesso "slogan": "per la sicurezza e bla bla bla".
Vuoi vedere che sto windows 10.... siccome è sempre collegato in rete ti ha fatto una bella ricerchetta e ha scoperto che il certificato (CA) non è più valido e quindi, da buon schiavetto, si premura di bloccare l'installazione ? :banned:
A questo punto non vedo altri motivi, un po come per le restrizioni geografiche delle PK, infatti penso siano proprio queste le cause delle 3 (tre) PK che mi hanno bloccato.
Vedete se vi può essere utile http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/come-sbloccare-lautore-per-eseguire-il-software/aa62afda-63eb-4c60-8948-712e29ffccab?auth=1
Diabolik183
07-09-2015, 21:24
Ragazzi, buonasera a tutti.
Potreste consigliarmi un buon programma per la visualizzazione delle immagini come il buon vecchio "Visualizzatore di Immagini e Fax" che non mi va di abilitare?
Sto diavolo di "foto" lo sto cominciando ad odiare...
Ho letto qualche pagina fa di irfan view & XnView....vado?
fracama87
07-09-2015, 21:34
So che a molti non fregherà nulla ma per alcuni come me cambia tutto :D
http://windows.hdblog.it/2015/09/07/windows-10-media-center-installazione-guida/
Metodo non ufficiale di installare windows media center su windows 10!!! :D :asd: :fiufiu: :yeah: :winner: :rotfl: :cincin: :cincin: :cincin: :D :) :cool: :p :D
Se non desse problemi, mollo la beta (che uso di rado), e comincio gradualmente a usare windows 10
EDIT:
IMPORTANTE: serve l'app "lettore DVD" (gratuita solo per chi aggiorna da windows 7/8/8.1 wmc) o installare i codec i Lav filter. Mi dava "problema decoder" per quello.
Bilancino
07-09-2015, 21:40
Un saluto a tutti.
Sabato ho preso un lenovo Y50-70 con I7 4710HQ Nvidia GTX860 e 8G di Ram.
Aveva nativo Windows 8.1 che ho visto la prima volta ed era di una lentezza incredibile. Ho prenotato la versione di Windows 10 e subito aggiornato, per evitare di aspettare, con la iso. Tutto andato bene, per avere poi una versione pulita ho installato tutto da zero. Andato bene anche questo.
Quello che volevo chiedere è se in fase di avvio con il desktop vi compare una finestra che si chiude al volo senza capire cosa è. Avviene ad ogni avvio, e non riesco a capire cosa è......Non ho installato software o altri driver della lenovo.....Windows 10 è pulito ma compare questa finestra che non so a quale programma associare......A qualcuno è capitato? E' proprio un flash...
Grazie per l'aiuto
Ciao
Ragazzi, buonasera a tutti.
Potreste consigliarmi un buon programma per la visualizzazione delle immagini come il buon vecchio "Visualizzatore di Immagini e Fax" che non mi va di abilitare?
Sto diavolo di "foto" lo sto cominciando ad odiare...
Ho letto qualche pagina fa di irfan view & XnView....vado?
honeyview
http://www.bandisoft.com/honeyview/it/
Orkozzio
07-09-2015, 21:57
Personalmente ne dubito: un conto è una licenza OEM che hai cmnq pagato, su cui possono anche fare delle eccezioni, un altro un aggiornamento che ti hanno regalato. Cmnq, stiamo a vedere
Eccomi di nuovo, grazie a tutti!
Allora i fatti sono questi:
Avevo una licenza oem di win7... ho fatto l'upgrade più di un mese fa a win10 e si è attivato tutto.
Oggi ho sostituito il mio hw con la nuova piattaforma senza formattare nulla e nell'attivazione di win 10 mi diceva non attivo.
Ho formattato tutto e sto reinstallando win7 sulla nuova piattaforma e me lo ha attivato senza problemi ed ora sto incontrando qualche problema con tutti gli aggiornamenti di win7....
ma_quando_mai
07-09-2015, 22:01
Palladium è tra noi. Una prima versione basata sulle CA (certificated Authority) è "finalmente" attiva, bastava solo un software per rendere giustizia: windows 10. E funziona alla grande.
skryabin
07-09-2015, 22:05
Eccomi di nuovo, grazie a tutti!
Allora i fatti sono questi:
Avevo una licenza oem di win7... ho fatto l'upgrade più di un mese fa a win10 e si è attivato tutto.
Oggi ho sostituito il mio hw con la nuova piattaforma senza formattare nulla e nell'attivazione di win 10 mi diceva non attivo.
Ho formattato tutto e sto reinstallando win7 sulla nuova piattaforma e me lo ha attivato senza problemi ed ora sto incontrando qualche problema con tutti gli aggiornamenti di win7....
allora avevo capito bene io eh eh
hai per caso provato lo slui 4 in win 10 prima di rimettere 7? anche se eravamo comunque pessimisti...
Meglio così se win 7 te lo ha attivato senza passare per riattivazioni telefoniche.
ma_quando_mai
07-09-2015, 22:35
Ma una cosa ancora.
Come mai ci si vede bloccati dei programmi, tutto sommato, innoqui ? E come mai interi sistemi operativi, con le dovute conoscenze, si installano senza problemi ?
Il caso di AllShare è lì per ammonire tutti quanti, infatti c'è un sostituto che richiede la registrazione utente, cosa che non succedeva prima, ma non credo sia un caso isolato, il trend pare sia quello di "perseguire" l'utente in ogni sua fase, dal semplice download a cosa ascolta o vede, quindi si tratta di un nuovo sistema business del tutto ILLEGALE se confrontato a quello che ci hanno insegnato fino a 25 anni fa.
Oggi però non è cosi, o almeno pare non lo sia, infatti si assiste al sorvolamento di leggi che hanno messo la parola "fiducia" in quel che facciamo (una volta si era INNOCENTI fino a prova contraria, oggi si è colpevoli fino a quando non si DIMOSTRI DI ESSERE INNOCENTI), cosicchè, oggi, ci troviamo ad essere letteralmente considerati come spaccamaroni che dovrebbero solo ringraziare di quello che ci viene concesso. Avete presente ? Vi siete mai chiesti come mai hanno inventato le attivazioni ? Chi colpiscono essenzialmente ? Colpiscono tutte quelle persone che hanno lo spirito del pioniere, quelle che ragionano con la propria testa senza tanti tabù o ideologie, ma anche quelle che vorrebbero capirci solamente qualcosa in più. Ecco, non è più possibile dall'avvento di XP. Siamo noi e loro, dove loro, pur essendo in minoranza, si arrogano il diritto di farci fare tutto quello che si erano prefissati: cioè una massa di spaccamaroni che (secondo loro) non meritano nulla, e che devono inginocchiarsi al cospetto di queste entità, e pure di ringraziare di essere ancora vivi.
mark1000
07-09-2015, 22:54
Palladium è tra noi. Una prima versione basata sulle CA (certificated Authority) è "finalmente" attiva, bastava solo un software per rendere giustizia: windows 10. E funziona alla grande.
per questo sono tantissimi quelli che lo hanno già disistallato
Orkozzio
07-09-2015, 22:54
allora avevo capito bene io eh eh
hai per caso provato lo slui 4 in win 10 prima di rimettere 7? anche se eravamo comunque pessimisti...
Meglio così se win 7 te lo ha attivato senza passare per riattivazioni telefoniche.
Ciao, no purtroppo non ho provato la procedura slui4... adesso sembra che abbia installato tutti gli aggiornamenti di win7 ma al momento non mi viene visualizzata l'icona per l'aggiornamento a win10!:muro:
Diabolik183
07-09-2015, 22:57
honeyview
http://www.bandisoft.com/honeyview/it/
Proprio quello che cercavo...ti ringrazio infinitamente. ;)
skryabin
07-09-2015, 23:07
Ciao, no purtroppo non ho provato la procedura slui4... adesso sembra che abbia installato tutti gli aggiornamenti di win7 ma al momento non mi viene visualizzata l'icona per l'aggiornamento a win10!:muro:
non ha importanza, se hai la chiavetta creata col media tool puoi far partire aggiornamento a win 10 con quella
giovandrea
08-09-2015, 08:04
Ciao ragazzi, su un notebook ho problemi con lo store: si apre, mi permette di navigare nella schermata iniziale ma non appena cerco un titolo (scrivo il nome nella barra di ricerca, lo trovo e ci clicco sopra), rimane 2-3 secondi a caricare e poi si chiude.
Ho provato a fare sfc / scannow e a cancellare i dati contenuti all'interno della cartella LocalCache, ma la situazione è sempre la stessa. :muro:
mancio61
08-09-2015, 08:20
Solo per informare chi magari finisce nella mia situazione, ho risolto il problema della navigazione web "impossibile" (sempre "risoluzione host in corso.." sulla status bar dei browsers) aggiornando i driver ASUS per Win10 del chipset sulla motherboard e il driver della scheda di rete on-board sulla stessa. Un paio di reboot e ora vado come uno sparo anche su Win10.
A pensarci bene era ovvio, anche se non pensavo che un semplice driver per una scheda Ethernet potesse essere così diverso passando da Win7 a Win10....
ma_quando_mai
08-09-2015, 08:28
per questo sono tantissimi quelli che lo hanno già disistallato
Lo so, purtroppo però ho solo due possibilità al momento: tornare a XP o tenermi questo accrocchio. Oppure... ma non lo posso dire.:D
Puoi provare lanciando sfc /scannow da Prompt dei comandi (amministratore).
Potrebbe metterti a posto qualcosa di corrotto e risolvere la situazione.
La verifica dura alcuni minuti.
Pare che la cosa abbia risolto!
Ho eseguito il comando che mi hai suggerito, ha detto di aver corretto diverse cose e adesso le stampanti stampano!!
Grazie mille, per il resto tutto sembra funzionare bene.
Su un laptop Toshiba Z930 con SSD rispetto a win7 pro il sistema mi sembra un po' più reattivo ma roba da poco.
Onestamente a parte la grafica diversa per ora per uso aziendale (e da "utonto" ) non vedo miglioramenti a parte forse un'interfaccia un po' più user friendly e una facilità a raggiungere le varie impostazioni (ad esempio attivare o disattivare wi-fi o bluetooth, ecc.)
dado2005
08-09-2015, 09:34
Ciao, no purtroppo non ho provato la procedura slui4... adesso sembra che abbia installato tutti gli aggiornamenti di win7 ma al momento non mi viene visualizzata l'icona per l'aggiornamento a win10!:muro:Lo puoi scaricare dal link sottostante senza attendere la notifica:
- Scarica Windows 10
- http://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Ma una cosa ancora.
Come mai ci si vede bloccati dei programmi, tutto sommato, innoqui ? E come mai interi sistemi operativi, con le dovute conoscenze, si installano senza problemi ?
Il caso di AllShare è lì per ammonire tutti quanti, infatti c'è un sostituto che richiede la registrazione utente, cosa che non succedeva prima, ma non credo sia un caso isolato, il trend pare sia quello di "perseguire" l'utente in ogni sua fase, dal semplice download a cosa ascolta o vede, quindi si tratta di un nuovo sistema business del tutto ILLEGALE se confrontato a quello che ci hanno insegnato fino a 25 anni fa.
Oggi però non è cosi, o almeno pare non lo sia, infatti si assiste al sorvolamento di leggi che hanno messo la parola "fiducia" in quel che facciamo (una volta si era INNOCENTI fino a prova contraria, oggi si è colpevoli fino a quando non si DIMOSTRI DI ESSERE INNOCENTI), cosicchè, oggi, ci troviamo ad essere letteralmente considerati come spaccamaroni che dovrebbero solo ringraziare di quello che ci viene concesso. Avete presente ? Vi siete mai chiesti come mai hanno inventato le attivazioni ? Chi colpiscono essenzialmente ? Colpiscono tutte quelle persone che hanno lo spirito del pioniere, quelle che ragionano con la propria testa senza tanti tabù o ideologie, ma anche quelle che vorrebbero capirci solamente qualcosa in più. Ecco, non è più possibile dall'avvento di XP. Siamo noi e loro, dove loro, pur essendo in minoranza, si arrogano il diritto di farci fare tutto quello che si erano prefissati: cioè una massa di spaccamaroni che (secondo loro) non meritano nulla, e che devono inginocchiarsi al cospetto di queste entità, e pure di ringraziare di essere ancora vivi.altro che scie chimiche...
Per chi usa Notebook con mouse Synaptics SMBus Touch Pad , e' usciot il nuovo drive per Windows 10 , lo aggiornato ieri , e' cambiato sia la grafica delle impostazioni, a video ed il settaggio... ora il muse gira una favola , in tutti i gesti :)
Link Download Ufficiale>>http://drivers.synaptics.com/Synaptics_v19_0_19_1__C__x86-x64__Win10__Signed__MS_Win10_UXUI_PS2_SMbus.zip
ce' il driver sia per i 32bit che per 64bit di Windows 10
montabbano_sono
08-09-2015, 10:46
...
biometallo
08-09-2015, 11:16
Per chi partecipa a Windows Insider:
http://microsoft-news.com/windows-10-build-10537-screenshots/
Ma è già stata rilasciata la build 10537, almeno per gli anglofili?
Perché su WU ancora non me la segnala, e sono piuttosto impaziente di provarla ;)
Il menù start è buggato di suo, infatti se le voci sono più di 512, windows decide di sua iniziativa quali mostrare e quali no, e per voci intendo link o anche gruppi interi (cartelle) :)
il bug delle 512 voci è diverso da quello riscontrato da me e altri utenti. Quello causato da kaspersky, impedisce il refresh dello start. E' stato già segnalato sul forum ufficiale dell'antivirus.
fracama87
08-09-2015, 11:24
Perché su WU ancora non me la segnala, e sono piuttosto impaziente di provarla ;)
Sembra una delle tante build ad uso solo interno. ;)
CARVASIN
08-09-2015, 11:30
Ciao a tutti
Ma su EDGE come si imposta l'eliminazione automatica della cronologia e dei dati salvati nei moduli di ricerca (tranne pswd e login vari)? Mi sembra che rispetto ad IE sia esageratamente privo di impostazioni. O sono io che non le ho trovate?
Grazie.
Ciao!
Rapidashmarino
08-09-2015, 11:35
ragazzi sapete come si fa a cambiare utente direttamente dal desktop?
Il menù start è buggato di suo, infatti anche se le voci sono più di 512, windows decide di sua iniziativa quali mostrare e quali no, e per voci intendo link o anche gruppi interi (cartelle)
il bug delle 512 voci è diverso da quello riscontrato da me e altri utenti. Quello causato da kaspersky, impedisce il refresh dello start. E' stato già segnalato sul forum ufficiale dell'antivirus.
Mancava un "anche" :D
Era per dire che di bug ne ha vari, evidentemente... Bug che non si manifestano (per fortuna) con menù start alternativi, io infatti sto tamponando in questo modo, in attesa di una patch MS... Ho più di 512 voci, e andarmi a cercare i programmi direttamente nella cartella Programmi (se la voce non viene visualizzata in start, non viene neanche trovata nella casella di ricerca), non è proprio il massimo :rolleyes:
Sinceramente mi sembra una build troppo ravvicinata per essere rilasciata; in effetti il numero di versione non è che rappresenti chissà che salto e stando a quanto si legge in giro, per ora contiene solo ritocchi estetici e non novità interessanti come la 10532.
Tutto per dire che se vogliono farci provare questi nuovi effetti grafici potrebbero semplicemente rilasciare un update anzichè farci reinstallare tutto :)
Detto questo però si vocifera che forse verrà rilasciata a breve (tipo oggi o domani) anche se non si sa se con questo numero di versione o qualcosa di superiore! :D
Ma comunque... ben vengano le nuove build!
Krusty93
08-09-2015, 11:51
Start e click sull'icona dell'utente
Fatal Frame
08-09-2015, 11:54
Ho i PC pronti all'aggiornamento.
E' il momento buono per fare l'aggiornamento o conviene aspettare ??
Quanto tempo ci mette mediamente per fare tutto ??
biometallo
08-09-2015, 11:59
Sembra una delle tante build ad uso solo interno. ;)
Ah, ok, quindi niente trippa per gli insider... va beh
Menu start in alto appare il nome dell'utente, cliccaci sopra con il tasto sinistro e se presente un'altro utente puoi fare il passaggio:
http://i.imgur.com/lpKeLVf.jpg
dado2005
08-09-2015, 12:10
ragazzi sapete come si fa a cambiare utente direttamente dal desktop?Premi in sequenza i 3 tasti:
CTRL ALT CANC
e nella finestra che si apre selezioni il cambio utente.
Ovviamente questa soluzione è indipendente dal contesto in cui si sta operando.
Se vuoi aggiornare tanto vale farlo subito, male che va torni al vecchio OS.
Il tempo dipende dall'hardware e dal software, comunque calcola una mezz'ora.
in che senso, scusa?
Se spieghi quali sono le tue preoccupazioni, magari è possibile una risposta più puntuale...
Direi che fondamentalmente dipende dal tipo di HD utilizzato:
se a stato solido (SSD), ad occhio direi una ventina di minuti per la procedura di AGGIORNAMENTO dal vecchio OS al nuovo
se di tipo tradizionale, saremo sui 45'...
(Se parli invece di installazione PULITA -quella che EVENTUALMENTE segue l'aggiornamento necessario per l'attivazione della propria copia di 10- ), pochissimo (sempre su SSD)...
Mancava un "anche" :D
Era per dire che di bug ne ha vari, evidentemente... Bug che non si manifestano (per fortuna) con menù start alternativi, io infatti sto tamponando in questo modo, in attesa di una patch MS... Ho più di 512 voci, e andarmi a cercare i programmi direttamente nella cartella Programmi (se la voce non viene visualizzata in start, non viene neanche trovata nella casella di ricerca), non è proprio il massimo :rolleyes:
In effetti è molto fastidioso!
Raga in "Pianifica attività" non c'è una voce per disattivare la manutenzione automatica. In windows 8.1 l'avevo disabilitata completamente nel 10 invece sembra impossibile. Ho controllato anche nei vari forum dedicati ma non trovo nulla. Sapete qualcosa in merito?
Fatal Frame
08-09-2015, 12:48
Se vuoi aggiornare tanto vale farlo subito, male che va torni al vecchio OS.
Il tempo dipende dall'hardware e dal software, comunque calcola una mezz'ora.
Lo farei sul mio portatile per il momento:
https://www.asus.com/Notebooks/K52JE/specifications/
i3 370m, 4gb ram, nvidia + intel
in che senso, scusa?
Se spieghi quali sono le tue preoccupazioni, magari è possibile una risposta più puntuale...
Se i driver mediamente non creano problemi. Nvidia Realtek ecc.
Direi che fondamentalmente dipende dal tipo di HD utilizzato:
se a stato solido (SSD), ad occhio direi una ventina di minuti per la procedura di AGGIORNAMENTO dal vecchio OS al nuovo
se di tipo tradizionale, saremo sui 45'...
(Se parli invece di installazione PULITA -quella che EVENTUALMENTE segue l'aggiornamento necessario per l'attivazione della propria copia di 10- ), pochissimo (sempre su SSD)...
Aggiornamento da Win 8.1
Lo farei sul mio portatile per il momento:
https://www.asus.com/Notebooks/K52JE/specifications/
i3 370m, 4gb ram, nvidia + intel
Se i driver mediamente non creano problemi. Nvidia Realtek ecc.
Aggiornamento da Win 8.1
premesso che i portatili -specie se non più di primo pelo come sembra di capire nel tuo caso- fanno un pò parrocchia a se, non vedo motivi per non provare specie se hai avuto premura di crearti un'immagine di sistema per ogni evenienza...
Fatal Frame
08-09-2015, 13:43
premesso che i portatili -specie se non più di primo pelo come sembra di capire nel tuo caso- fanno un pò parrocchia a se, non vedo motivi per non provare specie se hai avuto premura di crearti un'immagine di sistema per ogni evenienza...
Sì provo, tanto non lo sto neanche usando per qualcosa di urgente, è sempre li' spento (a lavoro ho il Mac dell'ufficio) e non è che sia velocissimo ... :asd:
ipazia70
08-09-2015, 15:34
Ciao, vorrei farvi una domanda sulla gestione della RAM di Windows10.
Ho voluto provarlo per qualche giorno essendo curiosa e non mi dispiace, ma ho notato questa cosa strana:
io ho 8 gb di RAM, viene "vista" correttamente, ma Windows 10 permette solo l'utilizzo di 4 gb per l'ardware .... ????!!!!
Guardate qui:
info sul sistema
https://drive.google.com/open?id=0B4tAL_b_YSubQjg0MW9vdXhHdjA
Gestione attività-Prestazioni
https://drive.google.com/open?id=0B4tAL_b_YSubLXREdzVsTE1icm8
Faccio notare che, al momento dello screeshot delle prestazioni, stava girando un gioco abbastanza pesante (Dragon Age Inquisition), ma come mai su 8gb se ne possono usare solo 4?
All'inizio del post sono elencati i requisiti di sistema di Windows 10 e sono sorprendentemente leggeri; nel mio caso il 64bit richiede 2 gb di RAM, allora perchè non si possono usare gli altri 6 pienamente?
C'è modo di gestire la RAM?
Grazie in anticipo e un saluto!
skryabin
08-09-2015, 15:44
è un problema vecchio, non specifico di win 10, non c'entra il discorso 32/64 bit (hai x64) e non esiste che gliene servano 4 per gestire l'hardware XD, anzi non so neppure se sia possibile allocare 4 giga per eventuale memoria video condivisa, mai provato.
1) controlla che con msconfig la memoria non sia limitata a 4GB intanto
2) smuovi fisicamente i banchi di ram, anche cambiare i settaggi nel bios è una buona idea, dopo qualche cambiamento si dovrebbe risolvere da se.
Post off topic:
Sono l'unico che e'c onvinto che MS sia un'ottima azienda ma che pero' non ha mai saputo vendere/presentarsi ?
Guardate il sito MS Design: https://www.microsoft.com/en-us/design
secondo me questa dovrebbe essere la loro homepage!
Win10 ha tante ottime idee/funzioni, presentate male IMHO
Modifiche e trucchi
Per ripristinare Windows photo viewer
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
per chi rivuole il windows photo viewer. create un file di testo e copiateci dentro quanto segue. salvate e modificate l'estenzione del file in reg.
doppio click sul file.
Codice:
Questo modifica del registro non è completa, utilizzandola si perdono i vantaggi che da SageThumbs (http://www.cherubicsoft.com/en/projects/sagethumbs#.Ve76QvQdguc)
Controlla nel bios se hai attivata l'opzione Memory hole remapping.
Scusate , come si fa' a capire se devo aggiornare il BIOS del mio notebook ?? visto che non lo mai fatto... e capire se devo aggiornarlo dopo Windows 10..
Ma non so come fare ...
Solitamente se funziona tutto correttamente non è necessario aggiornalo... si aggiorna solo se ci sono realmente dei miglioramenti e se aggiungono qualche feature nuova.
Inoltre, per chi non è pratico, meglio lasciare stare.
No ma di fatti.. l' avevo chiesto , pure per capire come riconoscere il produttore del mio BIOS... deduco che nel mio caso sia HP... vista che il notebook e' un hp envy ... o sbaglio ?? e capire pure come si aggiorna in caso ne' fosse il caso ??
Sulle info ho letto solo un codice F.65
skryabin
08-09-2015, 18:51
No ma di fatti.. l' avevo chiesto , pure per capire come riconoscere il produttore del mio BIOS... deduco che nel mio caso sia HP... vista che il notebook e' un hp envy ... o sbaglio ?? e capire pure come si aggiorna in caso ne' fosse il caso ??
se "fosse" il caso troverai tutte le istruzioni dettagliate sul sito del produttore, alla pagina di supporto di quell'esatto modello
e li' troverai istruzioni, bios, e programma per aggiornarlo, come succede per le schede madri normali.
altrimenti non è proprio il caso, come non è il caso se già hai difficoltà a capire di quale modello si tratta
I bios è sempre meglio non toccarli, a meno che non stai aspettando uno specifico fix ad un problema e sai che aggiornandolo te lo risolve.
roberto1
08-09-2015, 19:00
installa speccy oltre alle temp ti da la versione del bios e tutto l'hardware.
No a dire il vero , attualmente non ho nessun problema , lo chiesto a titolo informativo , ed indicativo... quindi il produttore del mio bios , e' HP ??
e di conseguenza se esce un aggiornamento "Bios" devo controllare , sul Sito Hp , alla pagina Software & Driver ??
skryabin
08-09-2015, 19:01
e di conseguenza se esce un aggiornamento "Bios" devo controllare , sul Sito Hp , alla pagina Software & Driver ??
alla pagina software e driver di quello specifico modello si
installa speccy oltre alle temp ti da la versione del bios e tutto l'hardware.
Questa e' una buona soluzione... giusto per sapere un po' tutto in definizione del mio HW...
Grazie
alla pagina software e driver di quello specifico modello si
Ma per specifico modello intendi sempre sul sito HP ?? visto che io ho visto solo un codice di riferimento del mio bios , che e' F.65
skryabin
08-09-2015, 19:06
Questa e' una buona soluzione... giusto per sapere un po' tutto in definizione del mio HW...
Grazie
in base all'hardware e alle stringhe che ti escono con i programmini devi risalire al modello esatto (a meno che non è scritto sulla scocca da qualche parte)
lo cerchi su sito e vedi tutto lo scaricabile per quel modello
ma siamo off topic
io considerato le difficoltà che hai già solo nel capire il modello, non andrei oltre, poi sei libero di fare come ti pare.
Oltre a speccy, puoi usare anche cpuz... che ha una voce specifica dove ti dice tutto... data, produttore, versione etc...
skryabin
08-09-2015, 19:10
poi vai qua
http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=s-002&h_lang=en&h_cc=us&h_product=321957&h_page=hpcom&cc=us&lang=en&h_client=S-A-R163-1
e clicchi alla ricerca del tuo modello esatto
ce ne sono decine e decine di envy diversi
Ho scaricato Speccy ... e alla voce Bios e' >>
Marca Insyde
Versione F.65
Data 20/11/2014
Bene, ora se vuoi sapere se c'è un aggiornamento... clicca sul link postato da Skryabin.
KB3081455 fresco fresco (cumulativo) + un altro relativo allo strumento di rimozione malware ecc di Settembre...
skryabin
08-09-2015, 19:23
Ho scaricato Speccy ... e alla voce Bios e' >>
Marca Insyde
Versione F.65
Data 20/11/2014
Bene, ora se vuoi sapere se c'è un aggiornamento... clicca sul link postato da Skryabin.
per me quello non è il modello ma sono semplici info sul bios
potrebbe essere un ENVY 15-jXXX / ENVY 17-jXXX / m7-jXXX, ma senza maggiori info non si può capire.
siamo comunque offtopic, eviterei di continuare a scrivere qui
apri un thread altrove se non riesci a fare da solo con le info che ti abbiamo dato
Infatti , giusto meglio fermarci per non intasare il Topic, di OT..
Ora la situazione mi e' piu' chiara ... Grazie a tutti !!!!:) ;)
Ciao a tutti, vi spiego un problemino che ho con Windows 10:
ho 3 utenti attivi, 2 con password e uno senza, spegnendo o riavviando il pc dall'utente senza password all'avvio successivo Windows fa l'accesso automatico a questo utente.
E' possibile fermarlo alla scelta dell'utente?
Ciao a tutti, vi spiego un problemino che ho con Windows 10:
ho 3 utenti attivi, 2 con password e uno senza, spegnendo o riavviando il pc dall'utente senza password all'avvio successivo Windows fa l'accesso automatico a questo utente.
E' possibile fermarlo alla scelta dell'utente?
Dai un'occhiata qui:
http://winaero.com/blog/how-to-disable-automatic-logon-of-last-user-in-window-8/
la guida è per w8, ma mi sembra che funziona anche con il 10.
Con lo script nelle policy non ci sono riuscito, ma col tool ha funzionato, grazie.
per me quello non è il modello ma sono semplici info sul bios
si si... è chiaro. io dicevo, visto che ora sa la versione del bios, va sul quel sito e inserisce il modello del suo notebook e controlla...
Con lo script nelle policy non ci sono riuscito, ma col tool ha funzionato, grazie.
Figurati, mi fa piacere che hai risolto. :)
!@ndre@!
08-09-2015, 21:34
Ma a voi quando prendete una tab di Chrome, la sganciate dalle altre e la schiantate sul bordo per farle prendere mezzo schermo poi vi funziona? A me quella finestra non prende più i click o il testo ed è inutilizzabile, come se fosse bloccata....
skryabin
08-09-2015, 21:39
Ma a voi quando prendete una tab di Chrome, la sganciate dalle altre e la schiantate sul bordo per farle prendere mezzo schermo poi vi funziona? A me quella finestra non prende più i click o il testo ed è inutilizzabile, come se fosse bloccata....
non ha mai funzionato quella operazione in modo diretto, nemmeno in 8
bisogna fare l'operazione in 2 fasi: sganci la scheda, e poi la sposti di lato per prendere metà schermo
ma anche provando a farlo non si pianta nulla, quindi mi sembra strano cio' che dici (per sganciarsi si sgancia ma non apre la scheda a metà schermo, devo quindi fare come ho sempre fatto in due fasi)
!@ndre@!
08-09-2015, 21:45
non ha mai funzionato quella operazione in modo diretto, nemmeno in 8
bisogna fare l'operazione in 2 fasi: sganci la scheda, e poi la sposti di lato per prendere metà schermo
ma anche provando a farlo non si pianta nulla, quindi mi sembra strano cio' che dici (per sganciarsi si sgancia ma non apre la scheda a metà schermo, devo quindi fare come ho sempre fatto in due fasi)
Si si la faccio anch'io in due passaggi, con uno non funziona. Il problema è che quando lo faccio quella scheda si freeza completamente. Se la stacco dal bordo riportandola in mezzo allo schermo riprende vita... :doh:
è la prima che lo faccio, ma a me funziona
!@ndre@!
08-09-2015, 21:47
è la prima che lo faccio, ma a me funziona
Che driver video hai? Forse il problema è la...
AMD scaricato automaticamente da Windows
Fornitore driver: Advanced Micro Devices, Inc.
Data driver: 03/08/2015
Versione driver: 15.200.1062.1004
Tony1485
08-09-2015, 22:26
• Aggiornamento cumulativo per Windows 10 per sistemi x64 (KB3081455)
+ altri diversi aggiornamenti per Office e lo Strumento di rimozione malware.
Chissà se ci sono miglioramenti....
Approfitto per aggiungere che sul portatile in firma con Win 10 64bit mi sono accorto che non mi funziona l'ibernazione. E' tutto abilitato (tranne l'avvio rapido che lo odio!) ma quando clicco nel menù Start su Arresto > Iberna il sistema si iberna però al successivo avvio il caricamento si interrompe alla schermata col logo di Windows e non carica. Devo spegnere forzatamente tenendo premuto il tasto hardware e poi avvio e si avvia Windows normalmente. NOn che la usi spesso l'ibernazione... tanto con l'SSD tutto si avvia lampo. Però alcune volte vorrei lasciare i documenti aperti e riprenderli dopo e non lo posso fare.... Ufff :doh:
Life bringer
08-09-2015, 22:30
Buonasera ho un problema con windows 10, dopo averlo installato sull'ssd nuovo di zecca, ho installato l'applicazione della crucial, però funziona parzialmente in quanto sono installati i driver sata di windows e non quelli specifici per il mio controller sata, alchè ho provveduto a scaricarli dal sito intel e installarli, il problema è che al successivo riavvio windows dice che il disco di boot è inaccessibile. C'è una procedura specifica da seguire per usare i driver intel (nello specifico i rapid storage)?
Buonasera ho un problema con windows 10, dopo averlo installato sull'ssd nuovo di zecca, ho installato l'applicazione della crucial, però funziona parzialmente in quanto sono installati i driver sata di windows e non quelli specifici per il mio controller sata, alchè ho provveduto a scaricarli dal sito intel e installarli, il problema è che al successivo riavvio windows dice che il disco di boot è inaccessibile. C'è una procedura specifica da seguire per usare i driver intel (nello specifico i rapid storage)?
Io ho avuto sia Crucial che Samsung, basta scaricare i Rapid.... dal sito Intel ed installarli ;)
Mai avuto problemi, ne con Win7 ne con Win10 :)
Life bringer
08-09-2015, 23:16
Con windows 7 nemmeno io, con windows 10, si blocca all'avvio con tanto di faccina triste... non riesco nemmeno a ripristinare ora...
Tony1485
08-09-2015, 23:21
A chi interessasse... è uscito il Samsung Magician 4.7. Installato.... però a me non riconosce ancora il sistema operativo e quindi niente modalità Rapid. Altra cosa che non serve su un SSD... però... sti sviluppatori che fanno? Giocano a pettinare le bambole invece di aggiornare come si deve qeusti software :confused: :muro: :muro: :doh: :doh:
dado2005
08-09-2015, 23:39
Ciao, vorrei farvi una domanda sulla gestione della RAM di Windows10.
Ho voluto provarlo per qualche giorno essendo curiosa e non mi dispiace, ma ho notato questa cosa strana:
io ho 8 gb di RAM, viene "vista" correttamente, ma Windows 10 permette solo l'utilizzo di 4 gb per l'ardware .... ????!!!!
Guardate qui:
info sul sistema
https://drive.google.com/open?id=0B4tAL_b_YSubQjg0MW9vdXhHdjA
Gestione attività-Prestazioni
https://drive.google.com/open?id=0B4tAL_b_YSubLXREdzVsTE1icm8
Faccio notare che, al momento dello screeshot delle prestazioni, stava girando un gioco abbastanza pesante (Dragon Age Inquisition), ma come mai su 8gb se ne possono usare solo 4?
All'inizio del post sono elencati i requisiti di sistema di Windows 10 e sono sorprendentemente leggeri; nel mio caso il 64bit richiede 2 gb di RAM, allora perchè non si possono usare gli altri 6 pienamente?
C'è modo di gestire la RAM?
Grazie in anticipo e un saluto!Per avere info dettagliate su come Win ha suddiviso/configurato la mem:
cliccka con il tasto destro sul simbolo di Win sulla barra delle applicazioni, in basso a sinistra,
cliccka su Esegui ed inserici il seguente comando: msinfo32
mandalo in esecuzione.
Vai in fondo alla pagina che si aprirà.
Nel mio caso con Win 10 in english sul Laptop:
Installed Physical Memory (RAM) 8,00 GB
Total Physical Memory 7,90 GB
Available Physical Memory 5,75 GB
Total Virtual Memory 9,15 GB
Available Virtual Memory 7,09 GB
Page File Space 1,25 GB
Page File C:\pagefile.sys
Per visualizzare l'utilizzo di mem dai vari processi/applicazioni:
pigia i tasti in sequenza sottoindicati e tienili pigiati fino
all'apertura della corrispondente finestra:
Ctrl Alt Canc
Nella finestra che si aprirà clikka sul gestore applicazioni(Task Manager), ecc.
skryabin
08-09-2015, 23:47
si ma quello come è stato detto sono 4 giga "dedicati all'hardware", c'è già scritto perchè windows non li rende utilizzabili.
Può dipendere o da un settaggio errato di msconfig che limita la ram in fase di boot, oppure è un errore di comunicazione tra bios e sistema operativo.
Nel secondo caso si può giocare un pò con alcuni settaggi nel bios, cambiare la frequenza di funzionamento della ram oppure un altro utente faceva riferimento anche al memory hole remapping, a volte basta soltanto smuovere le ram sui vari slot per sistemare la faccenda.
Sul web è pieno di segnalazioni simili, per esempio qui
http://www.tomshardware.co.uk/forum/277164-30-solved-installed-usable-windows
A chi interessasse... è uscito il Samsung Magician 4.7. Installato.... però a me non riconosce ancora il sistema operativo e quindi niente modalità Rapid. Altra cosa che non serve su un SSD... però... sti sviluppatori che fanno? Giocano a pettinare le bambole invece di aggiornare come si deve qeusti software :confused: :muro: :muro: :doh: :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42821412&postcount=8822
Io sinceramente lo uso solo per il firmware, tanto più che dopo Win8 non esegue neanche il trim, in quanto ci pensa il S.O. ;)
Se è un HP, basta che installa l'HP Support Assistant (http://www8.hp.com/us/en/campaigns/hpsupportassistant/hpsupport.html?jumpid=va_r602_us/en/any/psg/pl_ot_ob_ds_pd/hpsupportassistant_cc/dt) e ti aggiorna tutto lui, bios compreso se ce ne è bisogno.
Funziona con tutti i modelli HP.
Rileva l'OS che stai utilizzando (quindi anche W10) e si adegua di conseguenza
Elektrosphere
09-09-2015, 09:03
Ragazzi, scusate se lo richiedo, ma nessuno sa dirmi come risolvere questo problema?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/08/e4a32555657c728cbb9403058441295e.jpg
Da qualunque posizione, lanci l'installazione, mi compare questo avviso.
Inutile dire che ho il UAC a 0, il controllo utente totalmente disabilitato, e i permessi completi.
Mi capita solo con 3 programmi, di cui uno mi serve per lavoro. Soluzione?
Fatto:) scaricato
e' come una sorte di (Intel center Utility Update )
Controllato , e non c'e' nessun aggiornamento del bios ... o altri Driver ..
Grazie mille ;)
Ragazzi, scusate se lo richiedo, ma nessuno sa dirmi come risolvere questo problema?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/08/e4a32555657c728cbb9403058441295e.jpg
Da qualunque posizione, lanci l'installazione, mi compare questo avviso.
Inutile dire che ho il UAC a 0, il controllo utente totalmente disabilitato, e i permessi completi.
Mi capita solo con 3 programmi, di cui uno mi serve per lavoro. Soluzione?
Ecco il problema, devi rimettere l'UAC e tutto il resto che hai modificato a default e lanciarlo facendo solo doppio click.
Già se lo lanci come amministratore l'installer si incavola..... (ma a scanso di equivoci e di anatemi contro W10 questo accade da w7 in su...)
e per completezza devi essere loggato come amministratore
Fatto:) scaricato
e' come una sorte di (Intel center Utility Update )
Controllato , e non c'e' nessun aggiornamento del bios ... o altri Driver ..
Grazie mille ;)
Si allora non ci pensare più agli aggiornamenti, anche perchè se ci fossero li fa lui in automatico :) (driver stampanti compresi)
Si di fatti , ottimo programma... stasera aggiungo pure la mia stampante , che ho ha casa sempre HP... Cosi vivo piu' sereno :)
Complimenti ad HP ... e tu che me lo hai consigliato :)
Scrivo per raccontare la mia esperienza sull'aggiornamento a 10.
Ho un notebook HP , non ho aspettato notifiche per l'update del s.o. ma ho scaricato dal sito il file e ho creato la chiavetta con il tool.
Ho installato 10 pulito facendo boot da chiavetta e formattando tutto il disco , finita l'installazione metto il key di 7 per attivare e non va , capisco quindi che non è la procedura corretta.
Riporto il pc a livello di fabbrica con 7 (attivo) tramite di dvd di ripristino che avevo , faccio tutti gli aggiornamenti di 7 e poi dal desktop lancio il setup.exe contenuto nella chiavetta che ho creato . Scelgo di non mantenere i dati e ora in questo momento sto facendo il passaggio al nuovo s.o. Vedremo che succederà , spero di trovarmi con un 10 attivo e se così fosse vorrei sapere se sarà poi possibile installarlo da zero, facendo il boot via usb e inserendo la key che magari troverò sul 10 che sto mettendo ora.
Non intendo cambiare hw sul quale installerò 10 .
Si di fatti , ottimo programma... stasera aggiungo pure la mia stampante , che ho ha casa sempre HP... Cosi vivo piu' sereno :)
Complimenti ad HP ... e tu che me lo hai consigliato :)
Grazie :) facendo assistenza per lavoro se dovessi perdere tempo dietro ad hp e alle sue mille sigle c'è da diventare scemi.... ma si sono accorti pure loro a quanto pare :) questo software aggiorna tutta la loro gamma indipendentemente dalla versione di windows che hai
Ho un notebook HP , non ho aspettato notifiche per l'update del s.o. ma ho scaricato dal sito il file e ho creato la chiavetta con il tool.
Ho installato 10 pulito facendo boot da chiavetta e formattando tutto il disco , finita l'installazione metto il key di 7 per attivare e non va , capisco quindi che non è la procedura corretta.
Riporto il pc a livello di fabbrica con 7 (attivo) tramite di dvd di ripristino che avevo , faccio tutti gli aggiornamenti di 7 e poi dal desktop lancio il setup.exe contenuto nella chiavetta che ho creato . Scelgo di non mantenere i dati e ora in questo momento sto facendo il passaggio al nuovo s.o. Vedremo che succederà , spero di trovarmi con un 10 attivo e se così fosse vorrei sapere se sarà poi possibile installarlo da zero, facendo il boot via usb e inserendo la key che magari troverò sul 10 che sto mettendo ora.
Win10 ha l'opzione di reinstallarsi come fosse da zero. Occhio che è senza pietà, leva tutti i tuoi dati, anche i drivers, mette tutto di default come appunto da installazione pulita. Non sempre è meglio. Vedi te.
Win10 ha l'opzione di reinstallarsi come fosse da zero. Occhio che è senza pietà, leva tutti i tuoi dati, anche i drivers, mette tutto di default come appunto da installazione pulita. Non sempre è meglio. Vedi te.
Che poi proprio a voler fare una installazione pulita si fa molto prima a partire dal dvd/chiavetta creata col supporto di installazione e riformattare/installare, che fare questo ripristino che ci mette una vita. Tanto azzerato per azzerato, tanto vale scegliere il sistema più veloce :)
(dando per buono che prima di creare il supporto di installazione win10 sia stato attivato per poter skippare la richiesta di seriale)
Condivido ... io ho formattato pulito da USB Window 10 ... in 15 minuti avevo il pc operativo ... una volta lo facevo pure io dalla funzione che implementa Windows " reinstalla Windows" ci impiegava 3/ 4 ore :D
Ho problemi con le chiamate su skype web,uso il web perche' il programma neanche me lo installa,esiste un modo per risolvere che voi sappiate?
Ho problemi con le chiamate su skype web,uso il web perche' il programma neanche me lo installa,esiste un modo per risolvere che voi sappiate?
Se non ti installa skype hai qualche problema a monte.... che può essere dal pc infetto, ad antivirus troppo aggressivo, o azzerato l'UAC o chissà che altro
Ok grazie, a me interessa relativamente , è un pc sul quale sto facendo test e comunque è vuoto perché ho solo rimesso il pc a livello di fabbrica + gli aggiornamenti fatti da WU per 7.
Che poi proprio a voler fare una installazione pulita si fa molto prima a partire dal dvd/chiavetta creata col supporto di installazione e riformattare/installare, che fare questo ripristino che ci mette una vita. Tanto azzerato per azzerato, tanto vale scegliere il sistema più veloce :)
(dando per buono che prima di creare il supporto di installazione win10 sia stato attivato per poter skippare la richiesta di seriale)
Ecco , non sapevo fosse la procedura più lunga e anche magari inutile nel mio caso (il fatto di flaggare di non mantenere dati) ... infatti ci sta mettendo molto ... comunque se facendo così equivale a fare una installazione pulita... magari uno lo può anche lasciare così.. io vorrei testare lo stesso una installazione pulita dopo , anche per vedere se in un futuro potrò rifarlo.
Ora sono al 18% della procedura da 7 a 10 .
Grazie a tutti cmq :)
OEidolon
09-09-2015, 10:17
certo che però è disarmante leggere ogni tot gli stessi quesiti/problemi che sarebbero facilmente risolvibili semplicemente leggendo la prima pagina del thread :sob:
Giorno a tutti e bentrovati :)
Qualcun altro di voi ha una serie di aggiornamenti riguardanti sia office 2013 che Windows defender bloccati? Da ieri sera la situazione è quella dell'immagine :muro:
http://thumbnails105.imagebam.com/43462/02841f434615935.jpg (http://www.imagebam.com/image/02841f434615935)
Qualcun altro di voi ha una serie di aggiornamenti riguardanti sia office 2013 che Windows defender bloccati? Da ieri sera la situazione è quella dell'immagine :muro:
http://thumbnails105.imagebam.com/43462/02841f434615935.jpg (http://www.imagebam.com/image/02841f434615935)
Si, ma sono stati scaricati e regolarmente installati
Krusty93
09-09-2015, 10:31
Si ieri sera il Surface rimaneva allo 0% (anche se erano altri updates, forse più vecchi). Li farà :D
Se non ti installa skype hai qualche problema a monte.... che può essere dal pc infetto, ad antivirus troppo aggressivo, o azzerato l'UAC o chissà che altro
ma alla fine dovrebbe funzionare ? lo chiedo perche' ho letto in giro e non sono l'unico,pare che ancora non sia pienamente supportato skype,a me personalmente quando tento di inslallarlo mi dice che c'e' un problema con il server del download o una cosa del genere
certo che però è disarmante leggere ogni tot gli stessi quesiti/problemi che sarebbero facilmente risolvibili semplicemente leggendo la prima pagina del thread :sob:
L'ho letta la prima pagina ... ma infatti non chiedo nulla a nessuno , era per raccontare la mia .
Si ieri sera il Surface rimaneva allo 0% (anche se erano altri updates, forse più vecchi). Li farà :D
Si, ma sono stati scaricati e regolarmente installati
Grazie ragazzi, sono entrato nella sezione services e ho provato ad interrompere Windows update senza riuscirci, poi dato che era settato in manuale e l'ho cambiato in automatico...ora riavvio e vediamo..
ma alla fine dovrebbe funzionare ? lo chiedo perche' ho letto in giro e non sono l'unico,pare che ancora non sia pienamente supportato skype,a me personalmente quando tento di inslallarlo mi dice che c'e' un problema con il server del download o una cosa del genere
questo è il link della pagina ufficiale dove si scarica e installa regolarmente (e ovviamente funziona)
http://www.skype.com/it/download-skype/skype-for-computer/
Skype non mi si installava a causa del file hosts.
Ho rimosso quel file, riavviato il pc per scrupolo e Skype si è installato.
Si, rimettendo il file Hosts Skype funziona! :)
Grazie,mi indichi il percorso del file?
EDIT spostato nel thread giusto
Perfetto,ha funzionato,grazie mille!
OEidolon
09-09-2015, 11:47
L'ho letta la prima pagina ... ma infatti non chiedo nulla a nessuno , era per raccontare la mia .
Vedremo che succederà , spero di trovarmi con un 10 attivo e se così fosse vorrei sapere se sarà poi possibile installarlo da zero, facendo il boot via usb e inserendo la key che magari troverò sul 10 che sto mettendo ora.
:fagiano:
se avessi letto la prima pagina sapresti che:
è possibile fare un'installazione da zero;
non devi inserire alcun seriale (che, per inciso, è generico) :muro:
È possibile effettuare un'installazione pulita con un supporto DVD/USB?
Sì, a patto che si sia effettuato in precedenza l'aggiornamento tramite notifica o la procedura illustrata sopra cosi' da permettere l'attivazione della chiave in nostro possesso.
Creato quindi il supporto di installazione desiderato [per l'unità USB, vedi anche questo TUTORIAL (http://www.tenforums.com/tutorials/2376-usb-flash-drive-create-install-windows-10-a.html#option1)], procedere come da GUIDA (http://www.tenforums.com/tutorials/1950-windows-10-clean-install.html)
Windows 10 dopo l'aggiornamento risulta attivato, ma con una Producy Key generico, è normale?
Sì
Ho bisogno del Product Key per effettuare l'installazione pulita?
No, è sufficiente saltare l'inserimento
Ma se non inserisco il Product Key come posso attivare la mia copia di Windows 10 dopo l'installazione pulita?
Quando si effettuerà la prima volta l'aggiornamento dalla versione di Windows precedente, alcune informazioni relative all'hardware del vostro PC verrà salvato sui server Microsoft e associato alla vostra licenza W10; alla prima connessione internet utile verrà verificato l'id e il sistema operativo sarà attivato in automatico.
Quindi la licenza di aggiornamento a Windows 10 è legata all'hardware del mio pc?
Sì, in particolare alla scheda madre.
Ripeto , ho letto tutto , non sono il tipo che fa domande senza sforzarsi prima di trovare la soluzione da me . Capisco che posso essere stato da te frainteso (anche x mia omissione di informazioni o mi son spiegato male, le faq effettivamente rispondono parte del mio post) , volevo solo mettere in pratica e scrivere un post che raccontasse quello che sto facendo ora , anche perché a volte le procedure standard non vanno (magari uno nella mia condizione lo legge e in 3 righe risolve , ritengo sia utile ... per questo scrivo). Il fatto che scrivo "vorrei sapere" è che lo voglio testare da me fisicamente sul pc . La prima pagina è utilissima , ci mancherebbe , anche se alcune cose vedo che non sono state provate e sono in attesa tipo
Reimposta il PC Windows 10_2
Nota | Microsoft specifica, nelle domande e risposte presenti sul sito ufficiale, che sarà inoltre possibile creare supporti di installazione personalizzati, come un’unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il proprio dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l’aggiornamento.
Attualmente, come già detto, non abbiamo un riscontro pratico di questa informazione e quindi preferiamo attendere il rilascio ufficiale per testare la procedura sulle nostre macchine, così da poterla condivide con voi.
magari la provo.
Mi scuso se ho creato un post che può essere considerato un doppione o simile (e credo sia questa la ragione del tuo commento) , non era mia intenzione .
Krusty93
09-09-2015, 12:25
Grazie ragazzi, sono entrato nella sezione services e ho provato ad interrompere Windows update senza riuscirci, poi dato che era settato in manuale e l'ho cambiato in automatico...ora riavvio e vediamo..
Guarda, poco fa ho acceso di nuovo il Surface ed è partito da solo (anzi, si è bloccato al 76% :asd: )
Quando finisce finisce :O
Guarda, poco fa ho acceso di nuovo il Surface ed è partito da solo (anzi, si è bloccato al 76% :asd: )
Quando finisce finisce :O
Se vi conforta, è successa pari pari la stessa cosa anche a me ieri sera poco dopo aver fatto la segnalazione a proposito del rilascio della nuova patch (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42840990&postcount=7820)) solo che a me si era piantato al 57%.
Ho riavviato, rilanciato l'update e l'aggiornamento è andato a buon fine.
roberto1
09-09-2015, 14:32
Ecco il problema, devi rimettere l'UAC e tutto il resto che hai modificato a default e lanciarlo facendo solo doppio click.
Già se lo lanci come amministratore l'installer si incavola..... (ma a scanso di equivoci e di anatemi contro W10 questo accade da w7 in su...)
sempre messo uac a zero e mai avuto problemi, sia con win 7/8 e win 10, quando ho aggiornato win 8.1 a win 10 l'UAC era a zero (senza richiesta ad ogni modifica del o/s) e si è installato senza problem.
Perfetto,ha funzionato,grazie mille!
Figurati!
SchedaVideo
09-09-2015, 14:46
Ragazzi ho l'App di facebook che non è in italiano è possibile trasformarla in ita?
Krusty93
09-09-2015, 15:20
Ragazzi ho l'App di facebook che non è in italiano è possibile trasformarla in ita?
No
il_borghese
09-09-2015, 15:29
Buongiorno a tutti ragazzi.
Ho un portatile samsung 900x3d che ho provveduto ad aggiornare a windows 10. Purtroppo ho fatto una fesseria, pensando di fare cosa buona e giusta.
Scaduta la garanzia ho cancellato la partizione di recupero di windows che mi occupava oltre 20 gb sui 120 di ssd.
Ho installato correttamente windows 10, correttamente attivato, tuttavia il sistema si è evidentemente rallentato con tutte le varie build che si sono susseguite. Vorrei fare una installazione pulita o comunque un ripristino del sistema, ma ricevo l'errore - sia che scelga l'opzione mantieni i miei dati, sia che scelga di cancellare ogni cosa - "impossibile trovare l'ambiente di ripristino". Idem se provo ad installare windows 10 da una iso usb direttamente da ambiente windows.
Ancora idem se provo ad effettuare un "avvio avanzato".
Come posso fare ragazzi? voglio solo una installazione pulita di windows 10....voglio troppo?
Non so se è una questione di boot uefi ecc ecc, ma se provo ad avviare con una pen drive con windows 8 per provare a formattare il disco, non riesco e si arriva direttaemnte alla schermata di windows 10.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Visto che sono stato assente e leggo solo adesso, è non ti avesse risposto nessuno; il bios del tuo portatile, si aggiorna tramite HP. C'è un programma apposta sul portatile della casa...per aggiornare i programmi preinstallati che del "Bios" in oggetto
Si Si grazie lo stesso ..
abbiamo gia' risolto , grazie pure a molti utenti , che mi hanno suggerito , la soluzione , ed il programma >> HP SUPPORT ASSISTANT ..
Ed infatti e' di una comodita' unica ;)
Tony1485
09-09-2015, 16:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42821412&postcount=8822
Io sinceramente lo uso solo per il firmware, tanto più che dopo Win8 non esegue neanche il trim, in quanto ci pensa il S.O. ;)
Ahhh...ok. Pensavo di essere solo io ad avere il problema. Invece è proprio 'by Sammy' :D :ciapet:
Quindi con W10... no avremo piu' la possibilita' di attivare " rapid Mode " ??
o dobbiamo aspettare la lunatica Samsung :rolleyes:
A tal proposito, ecco i programmatori che usa samsung:
http://pbs.twimg.com/profile_images/1109527248/monkey_programmer2.JPG
:doh:
Tony1485
09-09-2015, 16:45
Adesso approfitto per rispondere a Lillo per dare un'imbeccata a tutti :sofico: !!
Anche a me ogni tanto è successo, non solo sul mio notebook ma anche su altri portatili di amici che ho formattato, che mentre Windows Update scaricava gli aggiornamenti, rimanesse bloccato per diversi minuti alla stessa percentuale. Questo comportamento è anormale e probabilmente si tratta di un bug di Windows Update in Windows 10.
Come risolvere?
Mentre la percentuale non avanza, staccate la connessione internet. A quel punto vedrete nella finestra di Windows Update che lui cerca e fallisce tutti i download. Come finisce di fare i vari tentativi di scaricamento dei vari aggiornamenti, riattivate la connessione di rete e lui riprenderà magicamente a scaricare dalla percentuale a cui era arrivato! E soprattutto senza bloccarsi fino alla fine stavolta :D !!!
Specifico però che con alcuni hardware si è ribloccato, e allora ho dovuto ripetere la stessa procedura più volte per completare il download. Forse in quel caso era dovuto ai driver generici della scheda Wi-Fi... boh?
Come posso fare ragazzi? voglio solo una installazione pulita di windows 10....voglio troppo?
Non so se è una questione di boot uefi ecc ecc, ma se provo ad avviare con una pen drive con windows 8 per provare a formattare il disco, non riesco e si arriva direttaemnte alla schermata di windows 10.
Dato che hai già attivato W10 crea la chiavetta USB con W10
Disabilita fast boot dal bios
Disabilita secure boot
Accendi il pc da completamente spento premendo ESC quando visualizza il logo Samsung per il menù di boot e scegli la pendrive
Formatta l'hd/ssd e installa
Alla richiesta del PK skippa il passaggio
A tal proposito, ecco i programmatori che usa samsung:
http://pbs.twimg.com/profile_images/1109527248/monkey_programmer2.JPG
:doh:
:eek::D:D:D
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
skryabin
09-09-2015, 17:01
Quindi con W10... no avremo piu' la possibilita' di attivare " rapid Mode " ??
o dobbiamo aspettare la lunatica Samsung :rolleyes:
se metti il magician 4.4 lo puoi attivare :asd:
poi se serve a qualcosa è tutt'altro discorso...
Addirittura con la terza versione precedente funziona.. E con la nuova no:eek::eek:
Io ho evo850 e se non erro la v4.4 non esiste
mark1000
09-09-2015, 17:29
Addirittura con la terza versione precedente funziona.. E con la nuova no:eek::eek:
Io ho evo850 e se non erro la v4.4 non esiste
esiste si se la vuoi te la mando, per esistere cè anche la 2.2 :D
Adesso approfitto per rispondere a Lillo per dare un'imbeccata a tutti :sofico: !!
Anche a me ogni tanto è successo, non solo sul mio notebook ma anche su altri portatili di amici che ho formattato, che mentre Windows Update scaricava gli aggiornamenti, rimanesse bloccato per diversi minuti alla stessa percentuale. Questo comportamento è anormale e probabilmente si tratta di un bug di Windows Update in Windows 10.
Come risolvere?
Mentre la percentuale non avanza, staccate la connessione internet. A quel punto vedrete nella finestra di Windows Update che lui cerca e fallisce tutti i download. Come finisce di fare i vari tentativi di scaricamento dei vari aggiornamenti, riattivate la connessione di rete e lui riprenderà magicamente a scaricare dalla percentuale a cui era arrivato! E soprattutto senza bloccarsi fino alla fine stavolta :D !!!
Specifico però che con alcuni hardware si è ribloccato, e allora ho dovuto ripetere la stessa procedura più volte per completare il download. Forse in quel caso era dovuto ai driver generici della scheda Wi-Fi... boh?
Come scritto in un post precedente ho risolto entrando nei servizi (digitando da esegui service.msc) e mettendo in automatico Windows update (potete anche provare a cliccare prima su interrompi), un click su applica un altro su ok riavvio del pc e tutto è partito a palla ( o a razzo fate come ve pare tanto il senso non cambia:D )
Saluti :)
Come scritto in un post precedente ho risolto entrando nei servizi (digitando da esegui service.msc) e mettendo in automatico Windows update...
Hai dimenticato una "s", il comando è services.smc......:)
Chicco#32
09-09-2015, 19:47
Ciao a tutti, domandina, per l'installazione di Windows 10, di che dimensione devo fare la partizione? le specifiche parlando di 16 e 20 gb, sono attendibili, oppure è meglio ampliare?
grazie
Mauro
ma_quando_mai
09-09-2015, 20:21
Un grazie di cuore anche da parte mia. Ho fatto come hai scritto e funziona tutto.
PS: con windows 7 il problema non si presentava.
Krusty93
09-09-2015, 20:23
Ciao a tutti, domandina, per l'installazione di Windows 10, di che dimensione devo fare la partizione? le specifiche parlando di 16 e 20 gb, sono attendibili, oppure è meglio ampliare?
grazie
Mauro
Ovviamente più grande è meglio è. Ma hai comprato la rtm quindi?
Il defender Win10 è inutile come quello di 8 o è migliorato qualcosa?
Personalmente, mi dava i soliti problemi... pesantezza etc... meglio usare un antivirus.
Life bringer
09-09-2015, 20:51
Ho appurato che l'ultima vesione dei rst intel non è compatibile con i chipset della mia mb (p45 e ich10r).
Ora ho due "problemi" mi compare sempre la rimozione sicura, con la possibilità di rimuovere l'ssd di sistema, è possibile evitare questo?
Quando mi ha creato l'account ha scelto come identificativo il mio nome, fra l'altro troncato, è possibile cambiare la directory in user in modo che contenga almeno il mio nome completo?
Grazie.
skryabin
09-09-2015, 21:07
Ho appurato che l'ultima vesione dei rst intel non è compatibile con i chipset della mia mb (p45 e ich10r).
Ora ho due "problemi" mi compare sempre la rimozione sicura, con la possibilità di rimuovere l'ssd di sistema, è possibile evitare questo?
Quando mi ha creato l'account ha scelto come identificativo il mio nome, fra l'altro troncato, è possibile cambiare la directory in user in modo che contenga almeno il mio nome completo?
Grazie.
scarica i 12.9 dal sito intel
o una versione più vecchia, non ricordo in quale esattamente hanno droppato il supporto ai vecchi chipset.
Su un vecchio pc ho dovuto mettere i 10.8 ora che sono andato a ricontrollare (x38)
Tony1485
09-09-2015, 21:16
Come scritto in un post precedente ho risolto entrando nei servizi [...]
AH ok, perfetto! Io comunque ce l'ho già in automatico il servizio di Win Update, ma ogni tanto quando scarica gli aggiornamenti, si interrompe lo stesso e devo gfare come descritto prima. Boh? Misteri... :confused:
Tony1485
09-09-2015, 21:20
Ho appurato che l'ultima vesione dei rst intel non è compatibile con i chipset della mia mb (p45 e ich10r). [...]
Vai a questa pagina (http://www.win-raid.com/t25f23-Which-are-the-quot-best-quot-Intel-AHCI-RAID-drivers.html) :read: e scarica la versione "Intel RST(e) v11.7.4.1001 WHQL" che è quella raccomandata per il chipset della tua scheda madre :D ;)
Life bringer
09-09-2015, 21:23
Vai a questa pagina (http://www.win-raid.com/t25f23-Which-are-the-quot-best-quot-Intel-AHCI-RAID-drivers.html) :read: e scarica la versione "Intel RST(e) v11.7.4.1001 WHQL" che è quella raccomandata per il chipset della tua scheda madre :D ;)
Grazie, purtroppo non posso downgradare la versione di rst.
Però posso ripartire da 0, gentilissimo.
@leggera
... è un problema software (di windows o di qualche programma che sta facendo casino come al solito), non centra nulla il pc fisico.
Abilita l'avvio col debug mode e vedi dove si blocca: http://www.isunshare.com/windows-10/enable-debugging-mode-with-and-without-login-on-windows-10.html
mah io ho seguito quello che hai detto, ma non ho risolto niente.
Non vedo nemmeno dove si blocca...
il_borghese
09-09-2015, 22:16
ho fatto come nella guida, con il mio Samsung 900x3d ma ho un problema: non mi viene attivato Windows...
Codice errore: 0xC004C003
Il codice di Product Key specificato è stato bloccato
Cosa devo fare? :mc:
ho fatto come nella guida, con il mio Samsung 900x3d ma ho un problema: non mi viene attivato Windows...
Cosa devo fare? :mc:
Se sul quel PC Win 10 era già stato attivato si riattiverà, eventualmente prova a cliccare ogni tanto su "Attiva Windows"......
il_borghese
10-09-2015, 01:20
Se sul quel PC Win 10 era già stato attivato si riattiverà, eventualmente prova a cliccare ogni tanto su "Attiva Windows"......
ok nel dubbio lascio il pc acceso tutta la notte, vedemus!
dado2005
10-09-2015, 01:21
Cosa devo fare? :mc:Prova a fare l'attivazione via telefono.
Al seguente link trovi un documentino scritto sull'argomento,
forse potrebbe esserti utile.
Okkio il link di download scade il 17.09.2015:
http://uploadpie.com/8cHYm
sapete come posso procurarmi una licenza di windows 10 non OEM a buon prezzo?
non lo so se conviene acquistare una licenza di windows 7/8 per aggiornare o vado direttamente di 10
il fatto è che non capisco come funzioni l'aggiornamento
se acquistassi una licenza di windows 8 ed aggiornerei poi a 10, teoricamente è come se acquistassi una licenza di windows 10, ma se in futuro dovessi cambiare pc come farei a reinstallare il 10?
Tony1485
10-09-2015, 07:48
Grazie, purtroppo non posso downgradare la versione di rst.
Però posso ripartire da 0, gentilissimo.
Scusa ma se vai in Gestione dispositivi >Controller USB > Controller Enhanced Host USB Intel(R) famiglia chipset P45 (o qualcosa di simile) e clicchi col destro e fai Disinstalla e quando ti viene chiesto gli dici anche di rimuovere i driver relativi a quella periferica e riavvii... Al successivo riavvio, Windows ritrovando (ovviamente) il controller, lo reinstallerà con i driver generici di Windows, che provvederai subito a sostituire con quelli che ti ho linkato!