View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
tallines
09-04-2019, 20:39
Scusate, sul notebook di mia moglie è apparso un aggiornamento strano, si tratta Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1809 amd64 2019-04.
Di cosa si tratta?
Grazie
Sarà per caso questo :) >
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46164173&postcount=36413
Sarà per caso questo :) >
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46164173&postcount=36413
Non lo so, comunque ha eseguito gli aggiornamenti ed è andato tutto in porto.
Una informazione, siccome è da qualche “ Redstone “ che eseguo l’aggiornamento tramite Windows Update, per fare una bella installazione pulita è sempre consigliata la classica operazione “ Boot da USB/DVD ecc.. “ o è stato aggiunto un nuovo modo? ( magari si fa tutto da sempre da USB/DVD ma da Windows )
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-04-2019, 07:06
La maniera migliore, IMHO, resta quella di fare il boot con una chiavetta USB o il DVD di installazione di Windows, partire per l'installazione, fare tabula rasa (formattare) le partizioni di sistema e reinstallare da zero.
Angelus666
10-04-2019, 13:04
Ciao!
Pur avendo disattivato Cortana seguendo una guida, tra i processi attivi trovo una "cartella" chiamata appunto Cortana e dentro ci sono due processi: Cortana (sospeso) e Runtime Broker. È un processo legittimo?
Cercando su Google escono fuori risultati che parlando di un Cortana Runtime Broker CPU miner" e ne parlano come fosse un virus. Eppure Avast non ha rilevato nulla e il sistema è appena installato. I pochissimi software installati vengono da siti ufficiali e sono stati scansionati.
tallines
10-04-2019, 13:28
Non lo so, comunque ha eseguito gli aggiornamenti ed è andato tutto in porto.
Vai in Impostazioni - Aggiornamenti e sicurezza - Windows Update > Visualizza cronologia degli aggiornamenti .
Ciao!
Pur avendo disattivato Cortana seguendo una guida, tra i processi attivi trovo una "cartella" chiamata appunto Cortana e dentro ci sono due processi: Cortana (sospeso) e Runtime Broker. È un processo legittimo?
Cercando su Google escono fuori risultati che parlando di un Cortana Runtime Broker CPU miner" e ne parlano come fosse un virus. Eppure Avast non ha rilevato nulla e il sistema è appena installato. I pochissimi software installati vengono da siti ufficiali e sono stati scansionati.
Come hai disattivato Cortana ?
Io gli ho cambiato semplicemente l' area geografica, non ho nessun processo attivo di Cortana :) in Gestione attività .
Vai in Impostazioni - Aggiornamenti e sicurezza - Windows Update > Visualizza cronologia degli aggiornamenti .
Appena rientro controllo.
Grazie :) ;)
tallines
10-04-2019, 14:18
Appena rientro controllo.
Grazie :) ;)
Ok fai sapere :)
:ops:
Fiondiamoci tutti quanti su Windows Update…
build 17763.437 (https://support.microsoft.com/en-us/help/4493509)
This update includes quality improvements. Key changes include:
Addresses an issue that occurs when you enable per font end-user-defined characters (EUDC). The system will stop working and a blue screen will appear at startup. This is not a common setting in non-Asian regions.
Addresses an issue that may cause applications that use MSXML6 to stop responding if an exception was thrown during node operations.
Addresses an issue that causes the Group Policy editor to stop responding when editing a Group Policy Object (GPO) that contains Group Policy Preferences (GPP) for Internet Explorer 10 Internet settings.
Addresses an issue that may cause authentication issues for Internet Explorer 11 and other applications that use WININET.DLL. This occurs when two or more people use the same user account for multiple, concurrent login sessions on the same Windows Server machine, including Remote Desktop Protocol (RDP) and Terminal Server logons.
Security updates to Windows Datacenter Networking, Windows Server, the Microsoft JET Database Engine, Windows Kernel, Windows Input and Composition, Microsoft Scripting Engine, Windows App Platform and Frameworks, Windows Storage and Filesystems, Microsoft Graphics Component, Windows Virtualization, Windows MSXML, Windows SQL components, and Microsoft Edge.
Scusate ho fatto oggi questo aggiornamento , riavviato tutto ok. spengo il pc torno da lavoro e ho problemi:
1) il sistema all'avvio è rimasto freezato per un po sul desktop
2)Mentre usavo mozilla si è rifrezzato per un po di nuovo
Ora facendo scongiuri sembra andare tutto normalmente, ma che cosa può essere stato?
Il pc è un lenovo con ssd
Mazda RX8
10-04-2019, 19:33
Scusate ho fatto oggi questo aggiornamento , riavviato tutto ok. spengo il pc torno da lavoro e ho problemi:
Ora facendo scongiuri sembra andare tutto normalmente, ma che cosa può essere stato?
Il pc è un lenovo con ssd
Ciao, hai Avira come antivirus?
Sul pc del lavoro con win 10 collegato alla rete aziendale non arrivano aggiornamenti.
Cosa usano per bloccarli?
Fatal Frame
10-04-2019, 19:37
Sul pc del lavoro con win 10 collegato alla rete aziendale non arrivano aggiornamenti.
Cosa usano per bloccarli?Firewall ??
Ciao, hai Avira come antivirus?
si, dici che è avira la causa?
Angelus666
10-04-2019, 21:13
Come hai disattivato Cortana ?
Io gli ho cambiato semplicemente l' area geografica, non ho nessun processo attivo di Cortana :) in Gestione attività .
https://youtu.be/Rh1hsZX5Mp8
Quindi quello che mi ritrovo è davvero un cpu miner?
Mazda RX8
10-04-2019, 21:58
si, dici che è avira la causa?
Lo è. Due pc su due aggiornati e con il medesimo problema, risolto disinstallando Avira... :muro:
e-stefano
10-04-2019, 22:08
Il pc è un lenovo con ssdBuonasera a tutti. Stesso problema anch'io. Ma com'è possibile?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Mazda RX8
10-04-2019, 22:09
Buonasera a tutti. Stesso problema anch'io. Ma com'è possibile?
Hai Avira come antivirus?
e-stefano
10-04-2019, 22:10
Si. Avira. Fino ad oggi nessun problema.
Mazda RX8
10-04-2019, 22:11
Lo è. Due pc su due aggiornati e con il medesimo problema, risolto disinstallando Avira... :muro:
Si. Avira. Fino ad oggi nessun problema.
ma la cosa strana è che passati quei due freez il pc sembra andare normalmente
e-stefano
10-04-2019, 22:15
Domani vedo se si ripresenta la situazione ed eventualmente disinstallo.
Mazda RX8
10-04-2019, 22:16
ma la cosa strana è che passati quei due freez il pc sembra andare normalmente
Si, esattamente. Sembra che sia il processo explorer.exe che si freeza per non so quale motivo legato ad Avira.
I freeze, nel mio caso, sono ad ogni riavvio.
Ora provo ad reinstallarlo e vi aggiorno.
Si, esattamente. Sembra che sia il processo explorer.exe che si freeza per non so quale motivo legato ad Avira.
Grazie .
Cmq pazzesco come ad ogni aggiornamento ci sia sempre un problema per qualcuno. A me questo è il secondo, in precedenza ho avuto problemi audio dopo un aggiornamento .
Aggiornamento, mi si è freezzato nuovamente nonostante il pc fosse acceso da un bel po, probabilmente avira che aggiorna?
Sono perplesso, per come si possano avere dei problemi dopo degli aggiornamenti di windows
Mazda RX8
10-04-2019, 22:32
Reinstallato e già durante la reinstallazione mi si è freezato il processo explorer.exe...
Scrivo ad Avira e attendiamo.
bhe sarebbe da scrivere a micrsoft lol dato che è il loro aggiornamento che ha incasinato tutto
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-04-2019, 07:31
bhe sarebbe da scrivere a micrsoft lol dato che è il loro aggiornamento che ha incasinato tutto
Per quelli che hanno problemi con Avira installato dopo l'aggiornamento recente di Windows, ne stiamo discutendo anche sul Thread ufficiale del programma:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46166697#post46166697
Grazie .
Cmq pazzesco come ad ogni aggiornamento ci sia sempre un problema per qualcuno. A me questo è il secondo, in precedenza ho avuto problemi audio dopo un aggiornamento
[...]
Sono perplesso, per come si possano avere dei problemi dopo degli aggiornamenti di windows
Gli AV sono bestie difficili, girano ad un livello di ring piuttosto basso, per intercettare altre attività insicure, per cui ogni AV lavora molto vicino al kernel.
Se le chiamate che fa sono specializzate su un kernel che MS, vuoi per miglioramenti, vuoi per patch di sicurezza, ha cambiato, esso inizierà a funzionare male.
Non direi che la colpa è di MS. Ogni produttore di AV, se serio, avrebbe avuto mesi per provare in Fast Ring e Slow Ring queste build. Se non l'hanno fatto, peggio per loro.
Ripeto, non scrivono Notepad++, quella che vendono è roba che gira davvero a basso livello. E' normale e atteso che richieda aggiornamenti ad ogni variazione sostanziale del kernel di Windows.
Anche per questo io sto sereno e mi tengo Defender. E' più lento? Probabile, ma almeno i team del kernel e dell'AV "si parlano".
tallines
11-04-2019, 08:26
https://youtu.be/Rh1hsZX5Mp8
Quindi quello che mi ritrovo è davvero un cpu miner?
Può essere .
Mi dici che cappero di Guida hai seguito, il web è pieno di cose inutili.......se avete dei problemi o dovete fare qualcosa, chiede prima qui, no ehhh........:)
Fatal Frame
11-04-2019, 08:31
Grazie .
Cmq pazzesco come ad ogni aggiornamento ci sia sempre un problema per qualcuno. A me questo è il secondo, in precedenza ho avuto problemi audio dopo un aggiornamento .
Aggiornamento, mi si è freezzato nuovamente nonostante il pc fosse acceso da un bel po, probabilmente avira che aggiorna?
E' sempre un infarto dopo un aggiornamento, o quasi :fagiano:
DarkNiko
11-04-2019, 08:41
Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere anche se credo di averne individuato la causa (chiedo solo un riscontro da parte vostra).
Attraverso UUP Downloader, noto tool che credo usiate un pò tutti qui dentro, ho scaricato e costruito la iso Insider Preview 18362.1 di Windows 10 Pro x64 (contenente anche le altre edizioni) in Italiano, a cui sono stati applicati successivamente i vari updates cumulativi fino alla 18362.53.
Il mio problema è che su ben 3 pc diversi e persino in ambiente virtuale (VMWare), appena arrivato al desktop se digito dal menu esegui "gpedit.msc", che non è altro che l'editor dei modelli amministrativi mi dice che manca un file (WorkPlaceJoin.adml) e in effetti andando sotto la cartella C:\Windows\PolicyDefinitions\it-IT tale file manca, mentre installando la medesima build 18362.1 in lingua inglese nessun problema e il file c'è.
Sembrerebbe quindi un problema di localizzazione, anche se mi sembra strano visto che con la 17763.407 (1809) non ci sono problemi di sorta, mentre questa situazione si è andata creando dalla 18362.1 (1903) che, a detta di molti qui dentro e non solo, dovrebbe essere la RTM in uscita a Maggio.
Qualcun altro ha sperimentato il medesimo difetto ? Grazie per la vostra attenzione. :)
fabietto27
11-04-2019, 08:46
Ragazzi una cortesia....qualcuno mi può rinfrescare la memoria sul problema di qualche anno fa di win 10 che non vedeva certi hd....Da cosa dipendeva?Ho provato a cercare ma sbaglio qualcosa visto che non ho trovato niente di attinente.Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
11-04-2019, 08:55
Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere anche se credo di averne individuato la causa (chiedo solo un riscontro da parte vostra).
Attraverso UUP Downloader, noto tool che credo usiate un pò tutti qui dentro, ho scaricato e costruito la iso Insider Preview 18362.1 di Windows 10 Pro x64 (contenente anche le altre edizioni) in Italiano, a cui sono stati applicati successivamente i vari updates cumulativi fino alla 18362.53.
Il mio problema è che su ben 3 pc diversi e persino in ambiente virtuale (VMWare), appena arrivato al desktop se digito dal menu esegui "gpedit.msc", che non è altro che l'editor dei modelli amministrativi mi dice che manca un file (WorkPlaceJoin.adml) e in effetti andando sotto la cartella C:\Windows\PolicyDefinitions\it-IT tale file manca, mentre installando la medesima build 18362.1 in lingua inglese nessun problema e il file c'è.
Sembrerebbe quindi un problema di localizzazione, anche se mi sembra strano visto che con la 17763.407 (1809) non ci sono problemi di sorta, mentre questa situazione si è andata creando dalla 18362.1 (1903) che, a detta di molti qui dentro e non solo, dovrebbe essere la RTM in uscita a Maggio.
Qualcun altro ha sperimentato il medesimo difetto ? Grazie per la vostra attenzione. :)
Vai qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751845
Caterpillar_WRT
11-04-2019, 11:22
Io ho avuto il freeze di Firefox solo la prima volta che l'ho aperto dopo l'aggiornamento su 2 pc + 1 notebook, uso il defender.
che versione di firefox avete voi che riscontrate il problema ?
Su 7 & 8.1 si segnalano problemi di convivenza tra alcuni prodotti antimalware (Sophos, Avast) e gli ultimi cumulativi di Aprile (ilSoftware (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Problemi-con-gli-aggiornamenti-Microsoft-di-aprile-alcuni-sistemi-non-si-avviano-piu_19061)) ma a questo punto, viste anche le vostre segnalazioni, non è escluso che la stessa cosa non valga anche su 10...
Non è la prima volta che gli aggiornamenti di windows cozzano con le soluzioni antivirus di terze parti. Lo fanno apposta?
Purtroppo chi ci rimette è l'utente casalingo che non avendo più un pc che si avvia normalmente è costretto a spendere soldi per portarlo in assistenza. :mad:
Fatal Frame
11-04-2019, 13:04
Meno male che non uso più antivirus da secoli oramai ... :)
Quando vedo la licenza di Norton e altri antivirus nei vari negozi mi viene da sorridere :asd:
Caterpillar_WRT
11-04-2019, 13:40
che versione di firefox avete voi che riscontrate il problema ?
66.0.2 ma il problema si è presentato solo al primo avvio di firefox dopo l'aggiornamento, poi niente più.
66.0.2 ma il problema si è presentato solo al primo avvio di firefox dopo l'aggiornamento, poi niente più.
o bene meglio così, io ho il 65.0.2 portable e purtroppo ho visto che finora
Windows update non ha ancora fatto l'aggiornamento
Meno male che non uso più antivirus da secoli oramai ... :)
Quando vedo la licenza di Norton e altri antivirus nei vari negozi mi viene da sorridere :asd:
Con il Norton c'è da piangere. :D
Fatal Frame
11-04-2019, 14:30
Con il Norton c'è da piangere. :D
Piango, rido, urlo nello stesso momento insieme ad un facepalm quando vedo Norton nei negozi, un po come lui nel topic della nuova console del forum :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46151294&postcount=266
Fai finta che quella scatola gialla faccia diventare pazze le persone ... ecco hai capito :asd:
Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di windows 10 (1809) per avviarsi il notebook ci impiega una vita! Ho un ssd, e dai 15 secondi che ci impiegava fino a qualche giorno fa, sono passato a 2 minuti!!!!! Alcune volte manco si avvia!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Precisazione: Sto parlando dell'ultima pach di Aprile che ho installato ieri!
Ps: ho avira Free
Fatal Frame
11-04-2019, 14:58
Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento di windows 10 (1809) per avviarsi il notebook ci impiega una vita! Ho un ssd, e dai 15 secondi che ci impiegava fino a qualche giorno fa, sono passato a 2 minuti!!!!! Alcune volte manco si avvia!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ps: ho avira Free
Ci mette più di un HDD meccanico ... :fagiano:
fraussantin
11-04-2019, 15:00
Ma disinstallate avira che tanto non ne ha mai chiappato uno di malwere.
Fatal Frame
11-04-2019, 15:04
Io non metterei nessun antivirus, basta e avanza Windows Defender :oink: :oink:
Io ho Avast Internet Security e sono soddisfatto!
Tolto Avira ed il computer è Rinato!!!
Che antivirus free mi consigliate?
Non ho mai usato quello integrato su W10!
Su 7 & 8.1 si segnalano problemi di convivenza tra alcuni prodotti antimalware (Sophos, Avast) e gli ultimi cumulativi di Aprile (ilSoftware (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Problemi-con-gli-aggiornamenti-Microsoft-di-aprile-alcuni-sistemi-non-si-avviano-piu_19061)) ma a questo punto, viste anche le vostre segnalazioni, non è escluso che la stessa cosa non valga anche su 10...
Stando a questa fonte (https://borncity.com/win/2019/04/11/april-2019-updates-freezes-windows-7-8-1-10-server/) il problema riguarda anche Avira e impatta evidentemente anche i vari rami di 10 (ne parlano anche qui (https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/microsofts-april-2019-updates-are-causing-windows-to-freeze/))
Chi ha quindi uno dei 3 software citati (Sophos, Avast, Avira) o rimuove l'antivirus o evita di applicare gli ultimi cumulativi.
Fatal Frame
11-04-2019, 17:22
Non ho mai usato quello integrato su W10!Windows Defender
Puoi provare Sophos, oppure Avast!
No dai, scherzo. Non installare un antivirus, quello integrato è più che sufficiente.
Fatal Frame
11-04-2019, 17:34
O niente o Norton
Mazda RX8
11-04-2019, 18:28
Comunicato di Avira: https://www.avira.com/en/support-for-home-knowledgebase-detail/kbid/1976
Presto risolveranno.
tallines
11-04-2019, 19:38
O niente o Norton
Neanche se mi fucilano, metto Norton, tra l' altro sempre boicottato :D
Avast e vai tranquillo!!!
Con bitdefender free nessun problema, a parte che è talmente poco intrusivo che mi ero scordato pure di averlo installato :asd:
Sulla webcam invece non funziona più il microfono
tutto regolare l'audio integrato e della xfi hd, la webcam no sembrerebbe tutto ok invece non arriva la voce...qualcosa me dovevano rompe :cry:
(però oh rispettosi, hanno rotto un pezzo hardware loro invece che di terzi)
Ragazzi sto riscontrando un problema nel visualizzare le foto in verticale.
In pratica aprendo un file qualsiasi in verticale mi gira automaticamente le foto in orizzontale!!
E' capitato anche a voi?
Grazie
Non a me direttamente, ma a mio figlio... Windows 10 pro aggiornato senza forzature (quando richiesto), quindi non so se all'ultimissima "relase".
In pratica aprendo un file qualsiasi in verticale mi gira automaticamente le foto in orizzontale!!
E' capitato anche a voi?
Grazie
Sì, anche a me. L'anteprima della foto nella cartella è corretta, e l'immagine "ruota" dopo poco averla aperta con l'app Foto.
https://i.postimg.cc/RWVtt2Q3/flip.gif (https://postimg.cc/RWVtt2Q3)
A me non lo fa, ho provato ora l'app foto anche se di solito uso altro.
Non è che c'è qualche opzione per girare in modo "intelligente" le foto?
La webcam della microsoft è tornata a funzionare rimuovendola da gestione periferiche (solo staccarla-attaccarla non bastava)
Possibile che se installo un gioco dello store in D (intesa come qualsiasi posizione non sia C) poi non posso installarne un altro in E (intesa come ulteriore posizione non sia C o D)?
Cioè già fa ridere come client per i giochi, e fa ridere il pass per chi ha solo il PC ma 3 mesi a un euro...però cavolo questo è un nonsense, me le fa pure indicare ulteriori posizioni.
Se qualcuno ha idea di come si potrebbe fare...
Fatal Frame
12-04-2019, 07:57
Scusate OT ma ... se abilito Insider su un computer agli altri che sono collegati allo stesso account ms cosa succede ??
unnilennium
12-04-2019, 08:27
Niente
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
12-04-2019, 08:27
Niente
Solo quel PC diventa Insider ??
Fatal Frame
12-04-2019, 08:38
A me non lo fa, ho provato ora l'app foto anche se di solito uso altro.
Non è che c'è qualche opzione per girare in modo "intelligente" le foto?
La webcam della microsoft è tornata a funzionare rimuovendola da gestione periferiche (solo staccarla-attaccarla non bastava)
Possibile che se installo un gioco dello store in D (intesa come qualsiasi posizione non sia C) poi non posso installarne un altro in E (intesa come ulteriore posizione non sia C o D)?
Cioè già fa ridere come client per i giochi, e fa ridere il pass per chi ha solo il PC ma 3 mesi a un euro...però cavolo questo è un nonsense, me le fa pure indicare ulteriori posizioni.
Se qualcuno ha idea di come si potrebbe fare...
Microsoft Store fa installare tutto in c: per forza ?!
Er Monnezza
12-04-2019, 09:57
No, si può modificare
Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Altre Impostazioni di Memoria
Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti
Le nuove app verranno salvate in....
Ho scritto tutt'altro
Sì, anche a me. L'anteprima della foto nella cartella è corretta, e l'immagine "ruota" dopo poco averla aperta con l'app Foto.
https://i.postimg.cc/RWVtt2Q3/flip.gif (https://postimg.cc/RWVtt2Q3)
Esatto e non ho trovato nulla nelle impostazioni!
tallines
12-04-2019, 10:36
A me no, non ruota niente....non è che magari è una impostazione in Foto ?
Fatal Frame
12-04-2019, 10:48
Scusate OT ma ... se abilito Insider su un computer agli altri che sono collegati allo stesso account ms cosa succede ??
Scusate ma ... avete idea su questa cosa che volevo provare le nuove build :asd:
Neppure a me ruota....
Scusate ma ... avete idea su questa cosa che volevo provare le nuove build :asd:
Non è necessario essere Insider e utilizzare un account MS per provare le nuove build.
Scarichi l'iso (ad es. da https://www.windowsblogitalia.com/2019/04/download-iso-windows-10-rtm-build-18362-in-italiano/ ) e installi....
Ho la 18.03... e per adesso non voglio installare la 18.09.
Windows Update però da qualche giorno si ostina a propormi il "salto di versione" obbligatoriamente assieme a tutti gli altri aggiornamenti (pur essendo su "canale semestrale"). :mbe:
C'è un modo per restare (per ora) alla 18.03 pur continuando a ricevere via WU tutti i suoi aggiornamenti periodici?
E' capitato anche a voi?
Grazie
Non a me direttamente, ma a mio figlio... Windows 10 pro aggiornato senza forzature (quando richiesto), quindi non so se all'ultimissima "relase".
Per concludere (da parte mia), ha risolto con il vecchio visualizzatore foto (ben consigliato anche qui in diverse occasioni) magari fino a che non si risolve il problema.
Fatal Frame
12-04-2019, 12:05
Non è necessario essere Insider e utilizzare un account MS per provare le nuove build.
Scarichi l'iso (ad es. da https://www.windowsblogitalia.com/2019/04/download-iso-windows-10-rtm-build-18362-in-italiano/ ) e installi....Ma volevo avere Win attivo e continuare ad aggiornarlo
tallines
12-04-2019, 12:11
Fatal :O poi arriva Nico e ti cazzia :asd: :asd:
Ti ho risposto di là, se no........:)
tallines
12-04-2019, 12:12
Scarichi l'iso (ad es. da https://www.windowsblogitalia.com/2019/04/download-iso-windows-10-rtm-build-18362-in-italiano/ ) e installi....
Ben adesso, che hanno pubblicato le Iso, ma di solito o sei Insider o usi UUP .
Per concludere (da parte mia), ha risolto con il vecchio visualizzatore foto (ben consigliato anche qui in diverse occasioni) magari fino a che non si risolve il problema.
Il Visualizzatore foto di Windows intendi ?
E' un Must, da tenere e usare sempre :), sempre messo, dalla Technical Preview di W10, che lo uso :)
Fatal Frame
12-04-2019, 12:53
Fatal :O poi arriva Nico e ti cazzia :asd: :asd:
Ti ho risposto di là, se no........:)Meno male ... grazie :asd:
Penso che dipenda dai formati delle immagini, me lo fa con le "foto" quelle fatte con la fotocamera. L'orientamento è memorizzato nei valori EXIF delle foto e sembra che vengano letti bene all'inizio, ma poi l'immagine viene ruotata. Con altri visualizzatori di immagine non c'è questo problema.
Bisognerà aspettare un aggiornamento dell'app, in genere l'app foto viene aggiornata ogni settimana o quasi.
Caterpillar_WRT
12-04-2019, 16:36
Dò anch'io il mio cent.
- dopo l'installazione della 1809, la laserjet HP3390 con modulo duplex automatico non stampa più fronte retro, solo funzione manuale, o meglio, modulo attivato, funzione attivata, ma lo fa in manuale.
- per la stessa stampante, non si installa il driver USB, solo scanner e solo installazione da ethernet.
- a volte, quando mi collego con desktop remoto al mio server da lan, non vedo più i caratteri all'interno delle finestre
A me win10 piace, ma comincio a rasentare il sado-maso ... :muro:
tallines
12-04-2019, 16:42
Meno male ... grazie :asd:
:asd:....a parte le battute, anche perchè Nico ha ragione, se no stiamo quà a parlare di cose in effetti non ancora rilasciate,
quindi non ancora Ufficialmente Ufficiali :)
Penso che dipenda dai formati delle immagini, me lo fa con le "foto" quelle fatte con la fotocamera. L'orientamento è memorizzato nei valori EXIF delle foto e sembra che vengano letti bene all'inizio, ma poi l'immagine viene ruotata. Con altri visualizzatori di immagine non c'è questo problema.
Bisognerà aspettare un aggiornamento dell'app, in genere l'app foto viene aggiornata ogni settimana o quasi.
Se per esempio provi un' immage classica, tipo jpeg o png non lo fa ?
Perchè quelle io ho provato .
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-04-2019, 16:54
:asd:....a parte le battute, anche perchè Nico ha ragione, se no stiamo quà a parlare di cose in effetti non ancora rilasciate,
Ma perché nominate solo me? Ci sono stati anche altri che vi hanno richiamato al rispetto del topic segnalandovi per giunta quello giusto che non avevate cercato. Anzi io ho scritto bello chiaro che se volete potete continuare anche qui, perché alla fin fine me ne frega meno di niente. Tanto il thread è un inutile megacasino anche senza quei post.
Credo si riferisca a quelle in realtà, non alle immagini RAW. Comunque qui da me nessun effetto del genere a seguito dell'ultimo aggiornamento.
EDIT, no Styb ha precisato ed in effetti non sono foto nei comuni formati.
Fatal Frame
12-04-2019, 16:56
Chi ti punta il fucile in testa ha sempre ragione :asd:
No, con quei formati funziona bene. Il problema è per i formati "lossless" delle fotocamere credo, ad esempio nel mio caso il formato CR2.
Dò anch'io il mio cent.
- dopo l'installazione della 1809, la laserjet HP3390 con modulo duplex automatico non stampa più fronte retro, solo funzione manuale, o meglio, modulo attivato, funzione attivata, ma lo fa in manuale.
- per la stessa stampante, non si installa il driver USB, solo scanner e solo installazione da ethernet.
- a volte, quando mi collego con desktop remoto al mio server da lan, non vedo più i caratteri all'interno delle finestre
A me win10 piace, ma comincio a rasentare il sado-maso ... :muro:
Ti conviene scaricare i driver proprietari dal sito HP, sconnetterti dalla rete, disinstallare la stampante e reinstallarla con i driver scaricati.
Di solito funziona....
Rumpelstiltskin
12-04-2019, 17:43
Scusate ragazzi,
mi sono fatto una pennetta usb con Acronis ed ho fatto il backup (iso) del mio OS su un disco SSD; riavvio windows e non vedo il backup appena fatto.. come se non avessi le autorizzazioni per vedere quel file..
cosa potrebbe essere e come risolvere?
grazie!
Scusate ragazzi,
mi sono fatto una pennetta usb con Acronis ed ho fatto il backup (iso) del mio OS su un disco SSD; riavvio windows e non vedo il backup appena fatto.. come se non avessi le autorizzazioni per vedere quel file..
cosa potrebbe essere e come risolvere?
grazie!
perdonami ma non ho capito.
A regola infatti devi fare semplicemente il boot dalla chiavina (Acronis) che ti riconoscerà automaticamente il backup (a patto che l'SSD sul quale hai copiato i dati sia collegato)...
Rumpelstiltskin
12-04-2019, 17:59
perdonami ma non ho capito.
A regola infatti devi fare semplicemente il boot dalla chiavina (Acronis) che ti riconoscerà automaticamente il backup (a patto che l'SSD sul quale hai copiato i dati sia collegato)...
Si ma se io questo backup lo voglio spostare sul NAS? lo chiedo perchè l'altro ieri ne ho fatto uno e lo vedo, lo ho spostato sul NAS.
Oggi non vedo da Windows quello appena fatto ma se riavvio con acronis lo vedo.
E' come se mancasse un permesso in lettura o non so cosa...
Il vecchio visualizzatore fa schifo, preferisco l'ultimo di win10 funzionante!!
tallines
12-04-2019, 18:08
Chi ti punta il fucile in testa ha sempre ragione :asd:
Ecco, cosi risponde sky doble u.........quindi tu sei come lui, ma Fatal.......:D No, con quei formati funziona bene. Il problema è per i formati "lossless" delle fotocamere credo, ad esempio nel mio caso il formato CR2.
Ok .Il vecchio visualizzatore fa schifo, preferisco l'ultimo di win10 funzionante!!
Preferisci Foto ?..........:eek:
Ecco, cosi risponde sky doble u.........quindi tu sei come lui, ma Fatal.......:D
Ok .
Preferisci Foto ?..........:eek:
Assolutamente si, però questa cosa che gira le foto verticali in automatica mi fa uscire di testa!!!:mad: :mad: :mad:
Il vecchio visualizzatore fa schifo!!
ANATREEEEMA…..:muro:
tallines
12-04-2019, 18:12
Assolutamente si, però questa cosa che gira le foto verticali in automatica mi fa uscire di testa!!!:mad: :mad: :mad:
Dipende da che estensione hanno le foto o le immagini, ma jeremj, hai letto cosa ha scritto Styb o no ?........
Tu hai immagini scattate con una macchina fotografica ?
Io no, quindi........non ho quel problema.........:cool:
Dipende da che estensione hanno le foto o le immagini, ma jeremj, hai letto cosa ha scritto Styb o no ?........
Tu hai immagini scattate con una macchina fotografica ?
Io no, quindi........non ho quel problema.........:cool:
raw, sempre visualizzate con Foto!!
Tallines che razza di risposta é?:mbe:
tallines
12-04-2019, 18:31
raw, sempre visualizzate con Foto!!
Raw....???? Che estensione hanno le immagini ?
Tallines che razza di risposta é?:mbe:
Perchè non è stata chiara ? :)
Raw....???? Che estensione hanno le immagini ?
estensione .Nef
Perchè non è stata chiara ? :)
della serie non ne ho e non mi interessa
estensione .Nef
Immaginavo che anche tu avessi un formato lossless, bisognerà aspettare un aggiornamento. :muro:
Nel frattempo si può usare XnView, Irfanview o altri visualizzatori.
Immaginavo che anche tu avessi un formato lossless, bisognerà aspettare un aggiornamento. :muro:
Nel frattempo si può usare XnView, Irfanview o altri visualizzatori.
Una rottura di palle!!:mad:
tallines
12-04-2019, 18:51
estensione .Nef
Ahh ecco :)
della serie non ne ho e non mi interessa
Cosa è che non hai ? Immagini jpeg........e vabbè :)
Una rottura di palle!!:mad:
Ma jeremj............:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
Caterpillar_WRT
12-04-2019, 20:40
Ti conviene scaricare i driver proprietari dal sito HP, sconnetterti dalla rete, disinstallare la stampante e reinstallarla con i driver scaricati.
Di solito funziona....
A me no.
Ok, tranquillo... era solo per esporre la momentanea soluzione. :cincin: :mano:
tallines
13-04-2019, 08:38
Il visualizzatore foto di Windows, quello classico da 100 a zero all' app Foto .
Si apre molto prima e anche la sequenza con cui puoi vedere più foto, è molto più rapida .
Ho fatto già varie prove, credemi che è cosi :)
qualcuno ha mai utilizzato l'app foto per modificare dei video e inserire l'audio?
scegliendo l'opzione sincronizza il video a ritmo di musica l'audio appena inserito non si sente, se disattivo l'opzione invece l'audio si sente
potete fare una prova con un qualsiasi video?
Avevo provato tempo fa, mi ricordo che funzionava solo con la musica preimpostata, quella nella lista "Consigliato", e non con un file musicale scelto da esplora risorse. Ma non ho mai perso troppo tempo a fare le prove.
Mazda RX8
13-04-2019, 16:02
Per quelli che hanno problemi con Avira installato dopo l'aggiornamento recente di Windows, ne stiamo discutendo anche sul Thread ufficiale del programma:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46166697#post46166697
È uscito l'aggiornamento correttivo: https://shop.avira.com/30/cookie?affiliate=32138&redirectto=https%3A%2F%2Finstall.avira-update.com%2Fpackage%2Fantivirus%2Fwin%2Fit-it%2Favira_antivirus_it-it.exe
v15.0.45.1152
tallines
13-04-2019, 17:23
qualcuno ha mai utilizzato l'app foto per modificare dei video e inserire l'audio?
Purtoppo no .
Se dovessi fare dei lavori simili, andrei a cercare on line dei programmi freeware per farli .
bigolazzi
13-04-2019, 18:36
Con diskpart nell'eliminare una partizione di un disco esterno, ho involontariamente cancellato la partizione che presumo contenesse l'immagine di restore di Windows 10 :( (è un PC fisso con Windows 10 installato con Key comprata da uno store online)
cosa succede in caso dovessi fare un ripristino del sistema da impostazioni/ripristino?
da gestione disco adesso mi ritrovo così:
https://i.postimg.cc/G8Jh8syq/2019-04-13-19-29-16-Gestione-disco.png (https://postimg.cc/G8Jh8syq)
tallines
13-04-2019, 18:50
Con diskpart nell'eliminare una partizione di un disco esterno, ho involontariamente cancellato la partizione che presumo contenesse l'immagine di restore di Windows 10 :( (è un PC fisso con Windows 10 installato con Key comprata da uno store online)
cosa succede in caso dovessi fare un ripristino del sistema da impostazioni/ripristino?
da gestione disco adesso mi ritrovo così:
https://i.postimg.cc/G8Jh8syq/2019-04-13-19-29-16-Gestione-disco.png (https://postimg.cc/G8Jh8syq)
Cosa succede....che l' immagine non c'è più......a meno che non provi a recuperarla con tool per recupero file cancellati...........
Arkhan74
13-04-2019, 19:46
Ho preso sulla baia un blocchetto mobo-cpu; ad installazione avvenuta, saltando l'inserimento del product Key, scopro che Windows è attivato, non c'era menzione di licenze nell'inserzione.
Che faccio, tengo quello o rimuovo la licenza da un mio PC dismesso e utilizzo la mia?
Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
13-04-2019, 20:15
Ho preso sulla baia un blocchetto mobo-cpu; ad installazione avvenuta, saltando l'inserimento del product Key, scopro che Windows è attivato, non c'era menzione di licenze nell'inserzione.
Che faccio, tengo quello o rimuovo la licenza da un mio PC dismesso e utilizzo la mia?
Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando TapatalkNon cambia nulla. A meno che non vai a passare da Home sua a Pro tua :)
bigolazzi
13-04-2019, 21:22
Cosa succede....che l' immagine non c'è più......a meno che non provi a recuperarla con tool per recupero file cancellati...........
quindi non posso più fare un ripristino di sistema? qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?
Arkhan74
13-04-2019, 22:25
Non cambia nulla. A meno che non vai a passare da Home sua a Pro tua :)
Se la licenza legata a quel pc fosse stata la home, la pro appena installata risulterebbe non attiva, giusto?
quindi non posso più fare un ripristino di sistema? qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?
Ci sono svariati tool per il recupero dei dati: photorec, testdisk, recuva...
Per il ripristino di sistema potresti crearti un'immagine del s.o. con aomei backup da ripristinare all'occorrenza tramite chiavetta avviabile, facile e indolore.
tallines ha la sua guida in firma, che tra l'altro mi è stata molto utile di recente :)
Nhirlathothep
13-04-2019, 23:11
io dopo tanti anni ho acceso un vecchio pc con la 7970ghz e aggiornato i driver amd all' ultima release. perfetti, ottimo lavoro!
windows e' il primo w10 senza nessun aggiornamento e non ci sono stati problemi.
e' l' unico pc con hw amd, non sono un fan
fraussantin
14-04-2019, 06:54
Domanda tecnica sulle attivazioni e il resto.
Sul mio accont a dispositivi vedo tutte e 3 le licenze attive , nessuna di queste è con key w10 , ma sono passaggi da w7.
Se decidessi di prendere un nuovo dispositivo o pc posso revocare una licenza da un vecchio notebook che era oem e passarla sul nuovo pc facendo rimuovi dispositivo?
Ps si legge chiaramente il tipo di hw quindi non saprei se è legato a quell'hw oppure no.
Ps invece il pc a lavoro è con key w10 ma oem con cd e bollino è sempre vincolante?
Sul mio accont a dispositivi vedo tutte e 3 le licenze attive , nessuna di queste è con key w10 , ma sono passaggi da w7.
Se decidessi di prendere un nuovo dispositivo o pc posso revocare una licenza da un vecchio notebook che era oem e passarla sul nuovo pc facendo rimuovi dispositivo?
Ps si legge chiaramente il tipo di hw quindi non saprei se è legato a quell'hw oppure no.
Ps invece il pc a lavoro è con key w10 ma oem con cd e bollino è sempre vincolante?Gli aggiornamenti da w7 a w10 sono vincolati con la macchina, per il codice OEM, una volta con Windows 7 riuscivi ad utilizzarlo fino ad un massimo di tot installazioni, anche se in teoria anch'esso è per una macchina sola, ora con la storia dell'account Microsoft su w10, non sono se si può riutilizzare il codice OEM, probabilmente no. Prova.
tallines
14-04-2019, 08:19
Ma prima del cambio mobo-cpu, avevi già installato W10 ?
Avevi per caso un Account Microsoft con la vecchia mobo ?
Se W10 è stato attivato, io lo terrei cosi .
Dai il comando > slmgr.vbs /xpr
Esce il messaggio che l' attivazione è definitiva ? Si ?
Sei a posto :)
tallines
14-04-2019, 08:26
quindi non posso più fare un ripristino di sistema?
Eehh no, hai azzerato l' immagine di restore.........cosa ti ripristina.....prova ma ....ho più di qualche dubbio.....
qual'è questo tool? riesci a darmi delle info in merito?
Si, come suggerito da Arkhan74, puoi provare Photorec, Testdisk, Recuva......tutti freeware .
Se il SO funziona bene adesso, ti crei un Backup, con vari tool freeware, tra cui, se vuoi, anche con Aomei Backupper Standard Freeware in firma :)
E poi all' occorrenza, lo Ripristini .
Leggi il post n.1 della Guida su Aomei, in firma .
Ci sono svariati tool per il recupero dei dati: photorec, testdisk, recuva...
Per il ripristino di sistema potresti crearti un'immagine del s.o. con aomei backup da ripristinare all'occorrenza tramite chiavetta avviabile, facile e indolore.
Quoto :)
tallines ha la sua guida in firma, che tra l'altro mi è stata molto utile di recente :)
Grazie :)
tallines
14-04-2019, 08:29
Ps invece il pc a lavoro è con key w10 ma oem con cd e bollino è sempre vincolante?
Se la Licenza è OEM pre-installata, alias OEM SLP, puoi trasferirla su un altro pc, creando un Account Microsoft nell' attuale pc .
Poi quando installi W10 nel nuovo pc, crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato nel vecchio pc .
Se invece la licenza è OEM, non pre-installata, alias OEM NSLP, non occorrerebbe crearsi due Account Microsoft uguali .
In quanto questo tipo di licenza, si comporta come se fosse una licenza Retail .
Se vuoi, dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM
Rumpelstiltskin
14-04-2019, 08:35
Se d
io non vedo le key sul mio account.. ed ho wind10Pro originale... qaul'è la sezione giusta per vederle? magari sbaglio io ...
https://i.postimg.cc/y8FQy5vD/screenshot-7.png (https://postimages.org/)
Ciao, se ho capito bene, hai eliminato la partizione di ripristino di 500Mb che in realtà non contiene l'immagine del sistema ma solo gli strumenti necessari per far funzionare windows quando apri le impostazioni e scegli le opzioni di ripristino.
Dovresti usare un programma di partizionamento per provare a ripristinare le partizioni eliminate, ad esempio puoi provare aomei partition assistant , però forse è inutile poiché i file che erano presenti nella partizione non penso che tu riesca a ripristinarli. Comunque tentar non nuoce.
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-04-2019, 10:52
O con:
https://www.easeus.com/partition-recovery/
Se recupera la partizione automaticamente recupera anche i file entrocontenuti.
rom69luxg
14-04-2019, 10:54
Ciao, so che non sono nel posto giusto ma se qualcuno sa mi dica :
come si fa a rimettere Edge fra i browser predefiniti ? se vado tra le app predefinite non mi compare fra le scelte ..
Vorrei rimetterlo come browser principale ma non lo vedo ..
Aiutatemi ..
Grazie. Buona Domenica ..
Giò
come si fa a rimettere Edge fra i browser predefiniti ? se vado tra le app predefinite non mi compare fra le scelte ..
Aiutatemi ..
Grazie. Buona Domenica ..
Giò
Prova con il pulsante Reimposta, per le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft.
tallines
14-04-2019, 13:23
Intendi mettere il browser, come browser Predefinito ?
O digiti in Start > App predefinite + Invio e ti esce subito la finestra .
O vai in Impostazioni - App - App predefinite .
Vai alla voce Browser Web, selezioni il browser che al momento è messo come Browser Predefinito .
Ti apparirà una lista dove ci sono altri browser.......scegli quello che vuoi e il browser che selezionerai, diventerà il browser Predefinito >>>
https://i.postimg.cc/145W3qyb/Browser-Predefinito.jpg (https://postimg.cc/145W3qyb)
rom69luxg
14-04-2019, 14:36
Prova con il pulsante Reimposta, per le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft.
Fatto e risolto !
GRAZIE !
Ciao, Giò
Fatal Frame
14-04-2019, 17:59
Per avere un bootloader di questo tipo con Windows 10 e Ubuntu installati
https://i.stack.imgur.com/A12nL.png
Bisogna usare questo programma su Windows ??
https://neosmart.net/EasyBCD/
tallines
14-04-2019, 18:30
Per avere un bootloader di questo tipo con Windows 10 e Ubuntu installati
https://i.stack.imgur.com/A12nL.png
Bisogna usare questo programma su Windows ??
https://neosmart.net/EasyBCD/
Se prima installi Windows e poi installi Ubuntu, si crea il dual boot in automatico .
Sa fai il contrario, serve EasyBcd .
Fatal Frame
14-04-2019, 18:43
Se prima installi Windows e poi installi Ubuntu, si crea il dual boot in automatico .
Sa fai il contrario, serve EasyBcd .
Se prima installo Windows e poi Ubuntu si avvia GRUB2
https://cn.opendesktop.org/img//hive/content-pre1/125657-1.png
ma non mi piace, vorrei mettere il bootloader di Windows :)
fraussantin
14-04-2019, 18:43
Se la Licenza è OEM pre-installata, alias OEM SLP, puoi trasferirla su un altro pc, creando un Account Microsoft nell' attuale pc .
Poi quando installi W10 nel nuovo pc, crei lo stesso Account Microsoft, che avevi creato nel vecchio pc .
Se invece la licenza è OEM, non pre-installata, alias OEM NSLP, non occorrerebbe crearsi due Account Microsoft uguali .
In quanto questo tipo di licenza, si comporta come se fosse una licenza Retail .
Se vuoi, dai un' occhiata alla voce in firma > Licenze OEM
ho già tutto collegato ad un account.
quindi qualunque tipo di livensa sia immagino si colleghi da se.
ma mi dovrebbe chiedere quale pc voglio sganciare giusto ? non è che me ne sgancia uno a caso ( o 3 pc w10 con il solito account)
Fatal Frame
15-04-2019, 00:53
Sa fai il contrario, serve EasyBcd .Alla fine avevo sia Grub2 e se avviavo Windows mi usciva il bootloader windows (Metro?)
Cioè come va fatta la cosa di avere il dualboot con Metro ?!
Come fa easybcd a non sostituire Grub2 ?? Cioè tiene Grub2 è aggiunge Metro ?! Da quando in qua si hanno due bootload insieme ??
Fatal Frame
15-04-2019, 08:21
Eppure funziona come ho fatto io ...
https://www.youtube.com/watch?v=GaCbTe1eEes
Però mi sa che ci sono le limitazioni UEFI/GPT/SECURE BOOT perché nel video ha l'avvio impostato in BIOS/MBR
https://neosmart.net/wiki/easybcd/uefi/
tallines
15-04-2019, 14:47
ho già tutto collegato ad un account.
quindi qualunque tipo di livensa sia immagino si colleghi da se.
ma mi dovrebbe chiedere quale pc voglio sganciare giusto ? non è che me ne sgancia uno a caso ( o 3 pc w10 con il solito account)
In teoria si, prova e fai sapere .
@ Fatal Frame
Ma adesso ti è venuta la fissa di Ubutu....cosa devi fare di 2 SO ?
Non te ne basta uno ? :O :asd: :asd:
Fatal Frame
15-04-2019, 14:51
Ma adesso ti è venuta la fissa di Ubutu....cosa devi fare di 2 SO ?
Non te ne basta uno ? :O :asd: :asd:
Scusa, ma se installo Ubuntu e poi Windows 10 e sistemo il bootloader con easybcd ?? :(
Voglio avere un pc con due SO per soddisfazione orgasmica informatica :asd:
tallines
15-04-2019, 14:54
Scusa, ma se installo Ubuntu e poi Windows 10 e sistemo il bootloader con easybcd ?? :(
Voglio avere un pc con due SO per soddisfazione
Che utenti esigenti.........:asd:
Guarda che fai prima, come già detto:
azzera tutto, installa prima Ubuntu e poi W10 :)
Altrimenti usi EasyBcd, per creare il boot .
Fatal Frame
15-04-2019, 15:03
Si installo Ubuntu e poi Windows 10, però poi non c'è il bootloader con la scelta se non uso EasyBCD :)
Però la configurazione è UEFI/GPT/SECURE BOOT ... è un po una rogna visto che metà delle impostazioni di EasyBcd sono disabilitate e consigliano di usare EasyUEFI, però se hai il GRUB2 installato in quel caso (cioè se installi prima Win 10 e poi Ubuntu) :D
Fatal Frame
15-04-2019, 15:34
OT:
come faremo d'ora in poi senza lo smile ironico XP
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-xp-terminato-il-supporto-per-l-ultima-versione-ancora-in-vita_81852.html
:asd:
tallines
15-04-2019, 15:53
OT:
come faremo d'ora in poi senza lo smile ironico XP
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-xp-terminato-il-supporto-per-l-ultima-versione-ancora-in-vita_81852.html
:asd:
Hai visto di chi è stato il primo intervento.........:asd: :asd:
Fatal Frame
15-04-2019, 16:03
Hai visto di chi è stato il primo intervento.........:asd: :asd:Mitiko tally :D
Arkhan74
15-04-2019, 18:00
Ma prima del cambio mobo-cpu, avevi già installato W10 ?
No, ho piallato l'hard disk prima di assemblare il tutto.
Se W10 è stato attivato, io lo terrei cosi .
Dai il comando > slmgr.vbs /xpr
Esce il messaggio che l' attivazione è definitiva ? Si ?
Sei a posto :)
"Il computer è attivato definitamente"... bon, una licenza in più :fagiano:
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-04-2019, 18:03
Hai visto di chi è stato il primo intervento.........:asd: :asd:
Mitiko tally :D
Il contenuto del post è sicuramente "mittico". Da conservare per la ricchezza di contenuti intelligenti... :oink:
Si installo Ubuntu e poi Windows 10, però poi non c'è il bootloader con la scelta se non uso EasyBCD :)
Installa VirtualBox e poi ti installi tutti i sistemi operativi che ti pare.
Anche io un tempo avevo il dual boot, ma poi ho visto che con le macchine virtuali si fa prima senza stare ogni volta a ripartire, ed è più comodo.
fabietto27
15-04-2019, 18:08
Fatto..installata la versione che UUP mi dava come final ed effettivamente pare essere così.
Nessuna anomalia tranne tempi di accensione e spegnimento aumentati di 3 o 4 secondi.La sandbox funziona.Reattività come prima.Installazione pulita.
https://thumbs2.imgbox.com/6b/aa/nHAVy7G8_t.jpeg (http://imgbox.com/nHAVy7G8)
guant4namo
15-04-2019, 18:17
L'ultima iso di W10 Final è la v. 1809 build 17763.1?
tallines
15-04-2019, 19:28
L'ultima iso di W10 Final è la v. 1809 build 17763.1?
Si, ma poi con tutti gli aggiornamenti arrivi alla build 10.0.17763.437 .
Vai alla voce > Version 1809 (October 2018 Update) (https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_10_version_history#Version_1809_(October_2018_Update))
e selezioni, la voce Show
Fatal Frame
16-04-2019, 08:27
Il contenuto del post è sicuramente "mittico". Da conservare per la ricchezza di contenuti intelligenti... :oink:
Ci sentiamo un po' bmk ogni tanto, anche se abbiamo quasi 40 anni ... :asd:
Niente da fare ... indipendenemente dall'ordine, creando il bootloader Metro, se avvio Win10 tutto ok, se avvio Ubuntu da errore BCD. :confused:
Lo stesso con GRUB2, ogni tanto un errore BCD random esce ... :doh:
Questo disabilitando pure SecureBoot e TPM :(
E' una schermata tipo questa... però ha errore BCD
https://www.lmeservices.com/wp-content/uploads/2018/10/How-to-Fix-server-Boot-Error.jpg
unnilennium
16-04-2019, 08:40
Ma perché non installi prima Windows 10 e poi Ubuntu, e lasci tutto a grub? Se non sei esperto è la soluzione migliore, puoi sempre cambiare l'ordine di boot usando una utility che si chiama Easy grub manager, e hai risolto senza sbattimenti... Inutile cercare di fare le cose complicate se non si et capaci....
Fatal Frame
16-04-2019, 08:42
Ma perché non installi prima Windows 10 e poi Ubuntu, e lasci tutto a grub? Se non sei esperto è la soluzione migliore, puoi sempre cambiare l'ordine di boot usando una utility che si chiama Easy grub manager, e hai risolto senza sbattimenti... Inutile cercare di fare le cose complicate se non si et capaci....
Mi sembra di aver avuto un errore BCD anche cosi.
Si ho messo Windows 10 e poi Ubuntu affiancato a Windows 10, in una delle numerose prove che ho fatto.
Il GRUB2 secoli fa lo cambiavo a mano nel codice senza utility.
unnilennium
16-04-2019, 09:59
Mi sembra di aver avuto un errore BCD anche cosi.
Si ho messo Windows 10 e poi Ubuntu affiancato a Windows 10, in una delle numerose prove che ho fatto.
Il GRUB2 secoli fa lo cambiavo a mano nel codice senza utility.
anche io secoli fa cambiavo tutto a manina, ma adesso non ho più tempo di stare appresso a tutto, quindi mi arrangio nella maniera più veloce. da poco ho cambiato il disco al notebook, ed eseguito 2 installazioni pulite, sia di win10 prima, e poi di ubuntu 18.04, senza alcun problema. e funziona tutto. a parte metter ewindows prima di ubuntu nell'avvio, zero modifiche effettuate.
Fatal Frame
16-04-2019, 11:27
Vabbe metto solo Windows e via ... con Uefi sembra tutto difficile adesso.
Quando secoli fa si andava di Bios legacy si creavano due partizioni e andava tutto. Adesso ce ne sono 50 e vengono errori di tutti i tipi a causa del controllo boot che vengono fatti
finalmaxgear
16-04-2019, 18:54
Nessuna novità se hanno risolto i problemi con schede audio Creative? io ho la Sound Blaster Z...sto aspettando questo per installare.
DarkNiko
16-04-2019, 18:57
Guarda che la Sound Blaster Z funziona benissimo su Windows 10 con i drivers Creative di sempre. Vai tranquillo !!! :cool:
Guarda che la Sound Blaster Z funziona benissimo su Windows 10 con i drivers Creative di sempre. Vai tranquillo !!! :cool:
Confermo
fraussantin
17-04-2019, 07:28
Nessuna novità se hanno risolto i problemi con schede audio Creative? io ho la Sound Blaster Z...sto aspettando questo per installare.Guarda che la Sound Blaster Z funziona benissimo su Windows 10 con i drivers Creative di sempre. Vai tranquillo !!! :cool:Confermo , basta solo avere l'accortezza di reinstallare il driver creative dopo un major update di windows 10
Fatal Frame
17-04-2019, 08:40
Tra un mesetto rilasceranno la 1903 ufficiale ?? :)
DarkNiko
17-04-2019, 09:09
Tra un mesetto rilasceranno la 1903 ufficiale ?? :)
Probabilmente il 21 Maggio le ISO MVS ufficiali. :cool:
Fatal Frame
17-04-2019, 10:22
Dai che il 22 maggio è il mio compleanno :sofico: :sofico: :oink:
E perché non il 14? :cool:
Fatal Frame
17-04-2019, 13:12
Perché non stasera :oink: :oink:
Vi trovate meglio con la 19H1 rispetto la 1809? Maggiore reattività?
Marcotto73
17-04-2019, 16:35
ed io che ho messo il SO su un nuovo SSD credendo che l'update usciva ad Aprile!!!!:eek: :mbe:
va beh ora sono preparato!! :D
Fatal Frame
17-04-2019, 16:38
ed io che ho messo il SO su un nuovo SSD credendo che l'update usciva ad Aprile!!!!:eek: :mbe:
va beh ora sono preparato!! :DNon ne capisco il nesso... SSD si usa a prescindere :)
E' un'ora che sta così:
https://i.postimg.cc/LYz6khYg/Image-2.jpg (https://postimg.cc/LYz6khYg)
In genere uso la pulizia disco "classica" ma oggi ho voluto provare questa che è presente nelle impostazioni. Non mi sembra che funzioni.
Vi trovate meglio con la 19H1 rispetto la 1809? Maggiore reattività?
francamente sotto questo profilo mi sembrano + o - equivalenti per cui se differenze ci sono, non sono certo apprezzabili quantomeno ad occhio nudo..
....
In genere uso la pulizia disco "classica" ma oggi ho voluto provare questa che è presente nelle impostazioni. Non mi sembra che funzioni.
Abbi fede, funziona, solo che ci mette un'eternità (come "Pulizia disco", del resto....)
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-04-2019, 17:27
Abbi fede, funziona, solo che ci mette un'eternità (come "Pulizia disco", del resto....)
Alta tecnologia inforNatica del terzo millennio, bisogna avere fede... :D
Fatal Frame
18-04-2019, 08:07
E' un'ora che sta così:
https://i.postimg.cc/LYz6khYg/Image-2.jpg (https://postimg.cc/LYz6khYg)
Anche a me ... pensavo che fosse più veloce del vecchio "Pulizia disco" e invece ... :asd:
Anche a me ... pensavo che fosse più veloce del vecchio "Pulizia disco" e invece ... :asd:
Effettuata ieri sera, sembrava impallato però dopo 20 minuti ha risolto la pulizia.
Fatal Frame
18-04-2019, 08:28
Effettuata ieri sera, sembrava impallato però dopo 20 minuti ha risolto la pulizia.
Ma il risultato è il medesimo o la pulizia la fa meglio ?! :stordita: :fagiano:
Ma non potrebbero integrare il tool "sbiancamento"? :asd:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ma il risultato è il medesimo o la pulizia la fa meglio ?! :stordita: :fagiano:
Non saprei dirti se la pulizia la fa meglio, però in questo modo ho notato tutto quello che potevo svuotare.
Fatal Frame
18-04-2019, 08:51
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
O quello Format c: :asd:
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-04-2019, 08:52
Ancora meglio, potrebbero integrare
https://i.ibb.co/xG7syZs/mrclean-circle.jpg
Fatal Frame
18-04-2019, 09:00
"impostazioni > sistema > archiviazione > cambia il modo in cui viene liberato lo spazio automagicamente" in fondo in "Libera spazio ora" premi il pulsante "Pulisci ora", a volte libera altri byte.
Ma non è quello che già usiamo ... :confused: :confused:
Ok, ha terminato la pulizia in ora tarda, prima di andare a nanna. Penso che alla prossima tornerò alla pulizia "classica".
Fatal Frame
18-04-2019, 10:43
Ok, ha terminato la pulizia in ora tarda, prima di andare a nanna. Penso che alla prossima tornerò alla pulizia "classica".
Ma è "vecchia" :asd:
DarkNiko
18-04-2019, 10:56
La stima del 21 maggio quale data di rilascio delle iso MVS (My Visual Studio) di Windows 10 19H1 è per l'appunto una stima. Nulla vieta a Microsoft di rilasciarle prima, ma dati i precedenti disastrosi della "October Update" (1809), a questo giro la casa di Redmond vuole testare bene la build prima della distribuzione di massa. Allo stato attuale non sono pochi i problemi che ancora affliggono alcuni utenti su specifiche configurazioni hw. :)
Allo stato attuale non sono pochi i problemi che ancora affliggono alcuni utenti su specifiche configurazioni hw.
quello è indubbio (e i portatili a regola immagino siano quelli che la fanno da padrone), ad ogni modo: riesci a fornire qualche dettaglio in più??
Fatal Frame
18-04-2019, 12:55
Quella che usiamo ora presumo sia "impostazioni > sistema > archiviazione > libera spazio ora", si apre la sezione "Rimuovi file temporanei" dove si può spuntare quello che si vuole e poi click sul tasto "Rimuovi file"; mentre sempre nella stessa finestra "Archiviazione" esiste la voce "Cambia il modo in cui viene liberato lo spazio automaticamente", se ci fai click si apre un'altra sezione con in fondo il tasto "Pulisci ora", forse te usi già tutti e due i pulsanti?
L'ho specificato perché magari qualcuno ignora che esiste anche la seconda funzione.Si ignoravo ... perplessità a gogo :(
Comunque una cosa buona della versione "Metro" è che non richiede privilegi di amministratore, mentre l'altra, a meno di cancellare cestino e poco altro, richiede seri diritti amministrativi per una pulizia profonda.
Sbaglio?
Non è una cosa banale: poter installare App (dal MS Store) oppure pulire il proprio disco, con utente Standard può fare la differenza su postazioni da lavoro, dove, semplicemente, l'utente Admin è banned all'utenza di quel PC.
DarkNiko
18-04-2019, 14:13
quello è indubbio (e i portatili a regola immagino siano quelli che la fanno da padrone), ad ogni modo: riesci a fornire qualche dettaglio in più??
Purtroppo no, mi baso sui commenti emersi sull'hub Insiders (feedback) da parte di Microsoft.
diomarco
19-04-2019, 09:05
Domanda niubba: mia sorella in negozio é ferma a W10 1803, gli avevo aggiornato alla 1809 ma gli dava problemi con un programma specifico per il suo lavoro.
Vorrei aggiornargli alla 1903 quando sarà disponibile, posso passare direttamente a questa versione saltando la 1809?
Fatal Frame
19-04-2019, 09:08
Domanda niubba: mia sorella in negozio é ferma a W10 1803, gli avevo aggiornato alla 1809 ma gli dava problemi con un programma specifico per il suo lavoro.
Vorrei aggiornargli alla 1903 quando sarà disponibile, posso passare direttamente a questa versione saltando la 1809?
Sperando che non dia problemi con il suo programma ?! Credo di si :fagiano:
provasasa
19-04-2019, 09:55
...
DarkNiko
19-04-2019, 09:57
Per chi ha l'abbonamento a My Visual Studio, sono disponibili le ISO 1903 di Windows 10. A quanto pare Microsoft ha deciso di farci un bel regalo di Pasqua. :cool:
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-04-2019, 10:07
Buongiorno, vorrei se possibile delle delucidazioni in quanto sono un po' arruginito.
Attualmente sul pc ho la 1803 con 17134.706.
Ero andato a controllare su un sito di download legale delle iso di windows 10, in quanto prende i link direttamente dal sito microsoft, e l'ultima versione disponibile al download della versione stabile è la 1809 con 17763.379.
Ora qui state a parlare della 1903. Cosa mi sono perso e perché sono così indietro con gli update anche se non ho rimandato nulla nelle impostazioni essendo nel canale semestrale mirato?
Grazie.
Non ti sei perso niente, l'ultima release ufficiale di Windows 10 è la 1809.
La 1903 non è ancora disponibile per tutti, quindi non è l'ultima versione "normale" di Windows 10.
Il tuo dubbio è comprensibile e generato dal fatto che nonostante esiste un Thread ufficiale per le versioni sviluppo o comunque non "stable" di Windows 10, continuano a parlarne qui.
provasasa
19-04-2019, 10:10
...
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-04-2019, 10:14
E se la stable è la 1809, come mai io sto ancora alla 1803? Windows update non mi da nulla da aggiornare, a parte le firme di windows defender...
Perché probabilmente Windows Update dopo aver fatto il controllo dell'hardware/driver e software installato pensa che hai qualcosa di incompatibile con la 1809 ed evita di frati aggiornare a lei.
Se ti riferisci solo all'update alla 1809. Se invece Windows Update non ti propone neanche gli aggiornamenti mensili comuni, allora c'è qualcos'altro che non va.
provasasa
19-04-2019, 10:23
...
@ provasasa:
il discorso di fondo è che la versione 1809, per una serie di ragioni, ha avuto una vita travagliata e solo in queste ultimissime settimane MS ha deciso di distribuirla su larga scala pertanto, alla luce di questo ragionamento, è "normale" che in tutti questi mesi il tuo sistema sia rimasto fermo alla 1803.
Nel frattempo lo sviluppo di 10 è proseguito e a breve uscirà la 1903.
A regola quindi nell'immediato futuro dovrai attenderti la proposta della 1809 (si, a quel punto "sorpassata") e poi, quando sarà, la 1903.
Stai tranquillo che è tutto regolare.
diomarco
19-04-2019, 11:02
Sperando che non dia problemi con il suo programma ?! Credo di si :fagiano: Nel frattempo(pagando) hanno anche aggiornato il programma di ottica, quindi sono fiducioso.
Richiede una chiave hardware per essere avviato, era diventato molto lento in fase di avvio e se ricordo bene faceva rallentare l'intero PC, come se il .exe occupasse continuamente troppa Cpu.
Er Monnezza
19-04-2019, 11:22
Non ti sei perso niente, l'ultima release ufficiale di Windows 10 è la 1809.
La 1903 non è ancora disponibile per tutti, quindi non è l'ultima versione "normale" di Windows 10.
Il tuo dubbio è comprensibile e generato dal fatto che nonostante esiste un Thread ufficiale per le versioni sviluppo o comunque non "stable" di Windows 10, continuano a parlarne qui.
Per caso sono già state pubblicate le ISO della 1903? Voglio aggiornare al più presto e liberarmi della 1809 e di quest'ultimo bug che fa freezare il sistema un paio di volte al giorno :muro:
Ho fatto una rapida ricerca su internet ma non sono riuscito a trovarle.
finalmaxgear
19-04-2019, 11:29
Per chi ha l'abbonamento a My Visual Studio, sono disponibili le ISO 1903 di Windows 10. A quanto pare Microsoft ha deciso di farci un bel regalo di Pasqua. :cool:
Essendo la versione ex. MSDN, posso dedurre che sia quella finale in uscita a maggio? O deduco male? Grazie.
Per caso sono già state pubblicate le ISO della 1903? Voglio aggiornare al più presto e liberarmi della 1809 e di quest'ultimo bug che fa freezare il sistema un paio di volte al giorno :muro:
guarda, non è difficile:
ti iscrivi al programma insider (5 secondi netti...), entri nel ramo slow/RP et voilà, lanci WU che ti "pesca" 1903 (poi ri-esci dal programma in questione e fine).
Altrimenti devi costruire l'ISO con un programmino apposito (che non ho mai usato, nel caso attendi altri)..
I "freeze", cmq , non sono certamente normali per cui non vorrei che ci fosse altro sotto (driver)...
DarkNiko
19-04-2019, 11:54
Essendo la versione ex. MSDN, posso dedurre che sia quella finale in uscita a maggio? O deduco male? Grazie.
Hai dedotto bene. In ogni caso non facciamo disinformazione, visto che qui dentro se ne scrivono di tutti i colori. La 1903 è già disponibile sui canali ufficiali Microsoft, quindi, di fatto, è uscita. Che poi i comuni mortali riceveranno l'aggiornamento tramite Windows Update solo il prossimo mese è un altro paio di maniche. :D
Se vuoi crearti il file .iso della 19H1 segui questa (https://www.windowsblogitalia.com/2018/03/guida-facile-download-iso-windows-10/) guida.
L'ho già usata diverse volte per fare delle installazioni pulite e non ho mai avuto problemi.
tallines
19-04-2019, 12:42
Hai dedotto bene. In ogni caso non facciamo disinformazione, visto che qui dentro se ne scrivono di tutti i colori. La 1903 è già disponibile sui canali ufficiali Microsoft, quindi, di fatto, è uscita. Che poi i comuni mortali riceveranno l'aggiornamento tramite Windows Update solo il prossimo mese è un altro paio di maniche. :D
Cosa che invece tu ha fatto........altrochè disinformazione....vediamo di non dire cose inesatte, che non corrispondono al vero e che non sono ufficiali :O .
Ma ci siete o ci fate ? Ossignoreeeee :doh: :doh:
L' unico che ha dato una risposta esatta al millimetro è stato Averell :O :O
1 - La 1903 al momento, è disponibile solo per gli insider .
2 -Il link Ufficiale della Microsoft ha ancora la Versione 1809 > Windows 10 October 2018 Update è ora disponibile (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10)
Quindi Ufficialmente la versione 1903, non c'è ancora .
Vediamo di dire cose che corrispondono al vero.........:)
Ci sarà verso la prima decade di Maggio 2019 o i primi 15 giorni di Maggio 2019!
Poi se un utente vuole anticipare i tempi o fa come suggerito da Averell o fa come ho fatto io >
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46149232&postcount=36222
+ sempre con UUP ho insatallato anche questa (per prova, su altra partizione) >
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46159476&postcount=36360
UtenteSospeso
19-04-2019, 13:12
Si, è stata aggiunta anche in uupdownloader_1.2.2, quindi chi vuole, può scaricarlo da qui >
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46149224&postcount=36221
https://i.postimg.cc/LszyGhdZ/W10-18865-1000-UUP.jpg (https://postimages.org/)
She is, not he is ehhhh, is female, not male ahahahaha :asd: :asd:, in downlaoding :)
https://i.postimg.cc/2bJq3mVX/W10-18865-1000.jpg (https://postimg.cc/2bJq3mVX)
Per la precisione sarebbe It is , non essendo una persona.
finalmaxgear
19-04-2019, 13:28
Qualcuno sa dove trovare la iso MSDN da scaricare?! non trovo link :muro: .
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-04-2019, 13:29
Hai dedotto bene. In ogni caso non facciamo disinformazione, visto che qui dentro se ne scrivono di tutti i colori. La 1903 è già disponibile sui canali ufficiali Microsoft, quindi, di fatto, è uscita.
Stai facendo tu disinformazione, te lo faccio dire da Boskov:
Rigore è quando arbitro fischia.
Nel caso non lo sapessi Vujadin Boskov è stato uno dei più grandi filosofi del ventesimo secolo :read:
Cosa voglio intendere? Che solo Microsoft (arbitro) decide quando rigore è (versione stabile uffciale di Windows 10), e lo decide con il MediaCreationTool. Il giorno che il MCT fornirà la 1903 quella sarà la versione stabile ufficiale di Windows 10.
Che poi i comuni mortali riceveranno l'aggiornamento tramite Windows Update solo il prossimo mese è un altro paio di maniche. :D
Comuni mortali? E tu chi 'azzo sei, Mandrake? (cit.) :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-04-2019, 13:34
Qualcuno sa dove trovare la iso MSDN da scaricare?! non trovo link :muro: .
Ce l'hai l'abbonamento? Sì? Allora cerca dove sai e troverai. Se non ce l'hai l'abbonamento non puoi avere alcun link.
Se hai altre domande sull'argomento, c'è ilThread sulle versioni di preview qui accanto, posta lì per favore. Grazie!
Fatal Frame
19-04-2019, 13:58
Scusa, ma questa non va bene ?!
https://www.lffl.org/2018/12/grub-customizer-boot-entry.html
DarkNiko
19-04-2019, 14:06
Cosa che invece tu ha fatto........altrochè disinformazione....vediamo di non dire cose inesatte, che non corrispondono al vero e che non sono ufficiali :O .
Tanto per cominciare, puoi fare osservare le tue argomentazioni con un tono più civile ed educato, visto che non ci sono e non ci faccio, stai sereno che il cervello mi funziona molto bene.
Capisco che in questo forum c'è la tendenza a santificare i guru di zona, in questo caso Averell, che altri non è che un utente come altri che si informa esattamente come fanno tutti coloro che desiderano documentarsi prima.
Sbagliato. E' disponibile anche per chi non è Insider ma gode di un abbonamento My Visual Studio (ex MSDN) che, se non lo sai, è sottoscrivibile sul sito Microsoft, non su quello di uno SCARPARO !!! :D (senza offesa per chi pratica questo nobile lavoro). Ed è rilasciata quindi ufficialmente. Se poi per "Ufficiale" intendi scaricabile mediante il Media Creation Tool è un altro paio di maniche, ma la ISO MSDN o Retail esiste, inutile girarci intorno.
Leggi serenamente sopra !!
Stai facendo tu disinformazione, te lo faccio dire da Boskov:
Rigore è quando arbitro fischia.
Nel caso non lo sapessi Vujadin Boskov è stato uno dei più grandi filosofi del ventesimo secolo :read:
Cosa voglio intendere? Che solo Microsoft (arbitro) decide quando rigore è (versione stabile uffciale di Windows 10), e lo decide con il MediaCreationTool. Il giorno che il MCT fornirà la 1903 quella sarà la versione stabile ufficiale di Windows 10.
Comuni mortali? E tu chi 'azzo sei, Mandrake? (cit.) :D
Secondo me ad alcuni si voi si chiude ogni tanto la vena e partite ad attaccare in quinta, vale anche per te il discorso di evitare battutine poco simpatiche condite dall'ironia. Leggi sopra attentamente ciò che ho scritto.
E il "comuni mortali" sta a significare che un abbonamento MVS non è per tutti, visti i prezzi praticati da Microsoft e pensati per un ambito aziendale più che per uso privato.
Sinceramente non pensavo che hwupgrade e questo thread in generale fossero gestiti dalla "Santa Inquisizione". Ne prendo serenamente atto e me ne guarderò bene dall'intervenire ulteriormente, visto che a quanto pare è legge solo la parola di alcuni qui dentro.
Buone cose e cercate di assorbire qualche dose di maggiore tranquillità quando scrivete. ;)
finalmaxgear
19-04-2019, 14:13
Ce l'hai l'abbonamento? Sì? Allora cerca dove sai e troverai. Se non ce l'hai l'abbonamento non puoi avere alcun link.
Se hai altre domande sull'argomento, c'è ilThread sulle versioni di preview qui accanto, posta lì per favore. Grazie!
Ci ho ripensato ok.
Sinceramente non pensavo che hwupgrade e questo thread in generale fossero gestiti dalla "Santa Inquisizione". Ne prendo serenamente atto e me ne guarderò bene dall'intervenire ulteriormente, visto che a quanto pare è legge solo la parola di alcuni qui dentro.
Buone cose e cercate di assorbire qualche dose di maggiore tranquillità quando scrivete. ;)
Ti quoto ben volentieri, poiché alle volte nei forum si dimentica quali sono le "buone maniere", e si può rispondere senza gridare "al lupo! al lupo!". Tant'è che molto spesso chi alza la voce lo fa perché è probabile che non sia così poi molto certo di cosa scrive.
Er Monnezza
19-04-2019, 16:14
2 -Il link Ufficiale della Microsoft ha ancora la Versione 1809 > Windows 10 October 2018 Update è ora disponibile (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10)
Ci sarà verso la prima decade di Maggio 2019 o i primi 15 giorni di Maggio 2019!
Poi se un utente vuole anticipare i tempi o fa come suggerito da Averell o fa come ho fatto io >
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46149232&postcount=36222
+ sempre con UUP ho insatallato anche questa (per prova, su altra partizione) >
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46159476&postcount=36360
Tra tutte le build della lista mi sono un pò perso.
Nelle immagini è evidenziata la 18362.1 (19H1 release), mentre ho visto che c'è anche 18362.30 (19H1 release), dovrebbe essere una versione più aggiornata? Scarico quest'ultima?
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-04-2019, 16:28
Secondo me ad alcuni si voi si chiude ogni tanto la vena e partite ad attaccare in quinta,
A me si chiude la vena quando qualcuno scrive che diffondo disinformazione. Evita di farlo e vedrai che me ne cagafotto di quello che dici e scrivi.
vale anche per te il discorso di evitare battutine poco simpatiche condite dall'ironia. Leggi sopra attentamente ciò che ho scritto.
Loggo una gran coda di paglia. Prima accusi di diffondere disinformazione, quando logicamente ti si viene risposto a tema fai l'offeso. Inizi e non vuoi che altri continuino nella stessa maniera?
Non c'è nessuna santa inquisizione, c'è uno, cioè tu, che hai accusato ingiustamente altri di diffondere disinformazione e non si è ancor scusato.
E poi ci son tanti che postano sul thread dedicato alla versione stable cose che con la stable al momento attuale ancora non c'entrano, invece di usare l'altro thread appositamente creato allo scopo. Una volta il moderatore di sezione li avrebbe cazziati e forse anche sanzionati, oggi a quanto pare forse il regolamento è diventato elastico oppure si ha paura di sembrare scortesi, sia mai si offendano...
Prima o dopo aver fatto disinformazione?
...
Capisco che in questo forum c'è la tendenza a santificare i guru di zona, in questo caso Averell, che altri non è che un utente come altri che si informa esattamente come fanno tutti coloro che desiderano documentarsi prima.
ringrazio sentitamente per avermi gettato in una diatriba non mia, evidentemente vi sono nel cuore.
Mi hai cmq descritto perfettamente (non guru bensi' informato nei limiti del possibile visto che nella vita faccio altro e l'informatica è solo una passione) :cool:
DarkNiko
19-04-2019, 18:37
A me si chiude la vena quando qualcuno scrive che diffondo disinformazione. Evita di farlo e vedrai che me ne cagafotto di quello che dici e scrivi.
Non mi sembra di aver detto esplicitamente che San Nicodemo Timoteo Taddeo diffonde disinformazione, se poi ti sei sentito chiamato in causa e hai la coda di paglia è un problema tuo.
Inoltre ti ho invitato (ma ci penserà anche qualcun altro stai tranquillo) a rivolgerti con altro tono, cosa che a quanto pare non intendi fare, forte di essere nel giusto ad oltranza e che io ho torto. Ora, a me non interessa stabilire chi ha ragione e chi no, ho solo detto che ciò che tu e Averell avete scritto non è del tutto esatto. Sentirsi piccati o mettersi sugli scudi per avervelo fatto notare (peraltro con toni diversi e pacifici rispetto ai tuoi) non incontra il mio modo di relazionarmi col prossimo, ripeto indipendentemente da chi è nel giusto o meno.
Loggo una gran coda di paglia. Prima accusi di diffondere disinformazione, quando logicamente ti si viene risposto a tema fai l'offeso. Inizi e non vuoi che altri continuino nella stessa maniera?
Ma guarda che non ho accusato nessuno, non siamo dentro ad un'aula giudiziaria, ti rinnovo l'invito a stare molto più sereno e tranquillo.
Tra l'altro per smentire ulteriormente quanto affermi, anche HWUpgrade tra le news ha scritto che Windows 10 1903 è disponibile su MSDN, quindi non vedo proprio cosa di "inesatto" abbia scritto, quando invece alcuni affermavano altro e non ultimo tu hai voluto scherzosamente citare Boskov, potrei risponderti a tono ma preferisco evitare.
Non c'è nessuna santa inquisizione, c'è uno, cioè tu, che hai accusato ingiustamente altri di diffondere disinformazione e non si è ancor scusato.
E poi ci son tanti che postano sul thread dedicato alla versione stable cose che con la stable al momento attuale ancora non c'entrano, invece di usare l'altro thread appositamente creato allo scopo. Una volta il moderatore di sezione li avrebbe cazziati e forse anche sanzionati, oggi a quanto pare forse il regolamento è diventato elastico oppure si ha paura di sembrare scortesi, sia mai si offendano...
La ISO MSDN 1903 è una versione assolutamente stabile, quindi ha perfettamente senso parlarne qui. Inoltre, come torno a ripeterti, non ho accusato nessuno, ho solo detto di evitare di fare disinformazione spacciando per verità assolute (le vostre) ciò che non corrisponde pienamente al vero.
E non ho usato di certo i toni offensivi e molto di "presa per i fondelli" che hai voluto usare tu, insieme a tallines. Quindi scendete dal piedistallo che non siete migliori degli altri, siete come gli altri, suscettibili di sbagliare e di essere anche corretti se necessario. In un forum si dovrebbe imparare innanzitutto la buona educazione (che non hai avuto nei miei riguardi visto che non ci conosciamo) e, nondimeno, anche la capacità di accettare le critiche altrui, specie se fondate e costruttive.
Quanto a ciò che un moderatore avrebbe potuto fare o dovrebbe fare, ma chi ti credi di essere per stabilire ciò che possono o non possono fare ? Non sei nella condizione di impartire lezioni di moralità qui dentro, come non lo sono io e non lo è nessun altro utente normale.
Prima o dopo aver fatto disinformazione?
Questa ironia è la conferma che non può esserci più dialogo. Resta delle tue convinzioni, non preoccuparti. Non verrai disturbato ulteriormente dai miei interventi.
Saluti
ragazzi, ne approfitto per salutarvi e augurare a tutti una Pasqua il più possibile serena.
Da parte mia mi sono macchiato di un reato informatico gravissimo :asd: e, nell'incertezza visto che sono passibile di ban, preferivo congedarmi salutandovi invece che sparire semplicemente perchè cassato.
E cmq ritornerei eh :cool:
Fatal Frame
19-04-2019, 18:50
Siete sempre esagerati comunque ... pure a controllare ogni singola parola o frase quando si sa benissimo che in una chat o forum si può fraintendere ... :fagiano:
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-04-2019, 19:02
Non mi sembra di aver detto esplicitamente che San Nicodemo Timoteo Taddeo diffonde disinformazione, se poi ti sei sentito chiamato in causa e hai la coda di paglia è un problema tuo.
Certo che è un problema mio essere accusato, assieme ad altri che hanno detto la stessa cosa, di fare disinformazione.
Se continui a non renderti conto di aver lanciato una accusa del tutto ingiustificata alla 'ndo coio coio, questo sì che è un problema tuo. Ed anche bello grave.
Detto ciò per me il discorso si chiude qui, e a differenza tua (non avevi scritto che non intendevi più intervenire? :read: ) se dico che si chiude qui, si chiude qui veramente.
Ah riguardo ai moderatori non è certo la prima volta che dico che qui ormai latitano, è nei fatti mica un'invenzione o una ipotesi da dimostrare. Segnalagli anche questo mi raccomando, forse a te t'ascoltano :)
Tra tutte le build della lista mi sono un pò perso.
Nelle immagini è evidenziata la 18362.1 (19H1 release), mentre ho visto che c'è anche 18362.30 (19H1 release), dovrebbe essere una versione più aggiornata? Scarico quest'ultima?
In realtà scegliendo quella versione ti scarichi la 18362.1 e gli aggiornamenti che ti portano alla 18362.30. Quindi il download dura un pochino di più ma hai una iso che contiene già gli aggiornamenti.
OT: Comunque ragazzi, della 1903 se ne dovrà pure parlare da qualche parte e visto che ultimamente in questo 3d ci sono un sacco di post scherzosi che di certo non sono pertinenti a W10, io direi di non fare un dramma se della 1903 se ne parla qui. Da ieri è disponibile il download nei canali ufficiali, quindi non vedo il problema.
finalmaxgear
19-04-2019, 23:30
In realtà scegliendo quella versione ti scarichi la 18362.1 e gli aggiornamenti che ti portano alla 18362.30. Quindi il download dura un pochino di più ma hai una iso che contiene già gli aggiornamenti.
OT: Comunque ragazzi, della 1903 se ne dovrà pure parlare da qualche parte e visto che ultimamente in questo 3d ci sono un sacco di post scherzosi che di certo non sono pertinenti a W10, io direi di non fare un dramma se della 1903 se ne parla qui. Da ieri è disponibile il download nei canali ufficiali, quindi non vedo il problema.
La penso uguale a te, ma una cosa che ho imparato frequentando tanti forum di diverso genere è che non si è in democrazia nei forum, la propria opinione deve coincidere o con la massa o con un gruppo "elite" di pochi, se in uno dei casi si va fuori ecco che arriva sempre puntualmente il gradasso o saccente di turno che a suon di tastiera diventa Dio in terra...quindi io se noti ho quasi 900 messaggi dal 2009 circa, proprio perché evito spesso e volentieri di chiedere o entrare in una discussione, preferisco trovarmi le risposte nel web che chiedere nei forum, perché purtroppo chiedere è lecito, rispondere è cortesia...ma spesso e volentieri la cortesia non esiste ma c'è solo tanta ma tanta ma tanta arroganza, gente GRANDISSIMA nei forum e piccolissima nella vita.....
PS
NON mi sto riferendo a nessuno, sto generalizzando e parlando per esperienza personale, astenersi code di paglia ecc anche perché non rispondo proprio.
tallines
20-04-2019, 08:05
Per la precisione sarebbe It is , non essendo una persona.
Si, anche :)
Tanto per cominciare, puoi fare osservare le tue argomentazioni con un tono più civile ed educato, visto che non ci sono e non ci faccio, stai sereno che il cervello mi funziona molto bene.
Perchè ho messo le faccine > :O ? O perchè ho scritto : ci sei o.....?
Quello che è stato scritto è stato scritto e detto in un tono civile e educato
Nessuno santifica nessuno, ho solo detto che Averell ha detto una cosa esatta .
Sbagliato. E' disponibile anche per chi non è Insider ma gode di un abbonamento My Visual Studio (ex MSDN) che, se non lo sai, è sottoscrivibile sul sito Microsoft, non su quello di uno SCARPARO !!! :D (senza offesa per chi pratica questo nobile lavoro). Ed è rilasciata quindi ufficialmente. Se poi per "Ufficiale" intendi scaricabile mediante il Media Creation Tool è un altro paio di maniche, ma la ISO MSDN o Retail esiste, inutile girarci intorno.
Quello che tu hai appena detto costituisce un' Eccezione, di cui ero già a conoscenza .
Non è disponible per tutti gli Utenti .
Come non è disponibile per tutti gli Utenti questo, che è anche questo una Eccezione >
Il prossimo feature update è disponibile per gli utenti abbonati a pagamento a MSDN, quindi la sua disponibilità è stata già estesa anche oltre i confini del programma Insider. Gli utenti finali dovranno invece aspettare fino al mese di maggio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2882425)
Infatti l' articolo cosa dice ? >
Si tratta di una mossa del tutto nuova per quanto concerne il mondo degli aggiornamenti di Windows 10: normalmente chi è sottoscritto a MSDN riceve il nuovo feature update nel mese di aprile, tuttavia questo è da tempo il periodo di rilascio dell'update della prima metà dell'anno. Per il prossimo aggiornamento, invece, si è scelto il mese di maggio, tuttavia gli utenti MSDN lo hanno già ricevuto ad aprile.
E' come se la MS a un certo punto dicesse: possono scaricare la Nuova di W10, oltre agli Insider, a che ha My Visual Studio o un abbonamento a MSDN, anche chi ha installato Office o magari solo Office 2019 e Office 365..........mica tutti gli utenti che usano W10, hanno Office...penso di no, poi....
Quindi se non è per tutti, per me non è ufficiale, poi.........pensatela come volete :)
E il "comuni mortali" sta a significare che un abbonamento MVS non è per tutti, visti i prezzi praticati da Microsoft e pensati per un ambito aziendale più che per uso privato.
Puoi intervenire tutte le volte che vuoi, tutte le volte che lo ritieni opportuno, necessario etc etc etc.........
E' sull' altro paio di maniche che non abbiamo la stessa veduta .
Per me l' Iso è Ufficiale quando tutti gli utenti, possono scaricarla tramite il Media Creation Tool, non quando è messa a pagamento tramite MSDN........
Quindi per me, l' Iso non è ancora Ufficiale .
Se il mio intervento ti ha scosso.......:D non è stato fatto per offendere .
Ma è stato fatto per un perchè :)
tallines
20-04-2019, 08:08
Ti quoto ben volentieri, poiché alle volte nei forum si dimentica quali sono le "buone maniere", e si può rispondere senza gridare "al lupo! al lupo!". Tant'è che molto spesso chi alza la voce lo fa perché è probabile che non sia così poi molto certo di cosa scrive.
Styb........quoto il mio primo intervento, riguardo l' ufficialità o meno di una Iso .Tra tutte le build della lista mi sono un pò perso.
Si, scarica la 18362.30 .
Altrimenti poi devi scaricarti un' aggiornamento a parte per andare dalla build .1 alla build .30
...
OT: Comunque ragazzi, della 1903 se ne dovrà pure parlare da qualche parte e visto che ultimamente in questo 3d ci sono un sacco di post scherzosi che di certo non sono pertinenti a W10, io direi di non fare un dramma se della 1903 se ne parla qui.....
Infatti nessun dramma, comunque se ne parla su https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2751845
tallines
20-04-2019, 08:14
OT: Comunque ragazzi, della 1903 se ne dovrà pure parlare da qualche parte e visto che ultimamente in questo 3d ci sono un sacco di post scherzosi che di certo non sono pertinenti a W10, io direi di non fare un dramma se della 1903 se ne parla qui.
Non c'è l' altro thread aperto appositamente per le Iso non ancora Ufficiali ?
Come detto anche da Rodig ?
Da ieri è disponibile il download nei canali ufficiali, quindi non vedo il problema.
Disponibile il Download, per gli utenti a pagamento....non per tutti, poi....:)
Non c'è l' altro thread aperto appositamente per le Iso non ancora Ufficiali ?
Come detto anche da Rodig ?
Disponibile il Download, per gli utenti a pagamento....non per tutti, poi....:)
Guarda tallines, puoi scrivere in grassetto, in blu e mettere tutte le faccine e i punti di sospensione che vuoi.
Per me la ISO 1903 è oramai "ufficiale", poiché distribuita in un canale ufficiale.
Non venitemi a parlare della stabilità perché lo sapete bene che la stabilità è sempre a rischio, anche con gli aggiornamenti mensili di una versione scaricata con il media creation tool.
Sono anche dell'idea che spesso il grassetto può essere frainteso e considerato alla pari del maiuscolo, quindi ti consiglierei pure di limitarne l'uso, ma questo è affare tuo.
E comunque se non sbaglio, questo 3d è stato aperto da Averell e Arny, quindi dovrebbero essere loro a decidere sulla questione, e se non sbaglio è stato proprio Averell a iniziare a parlare della 1903 postando immagini del tema light e altro.
Quindi ripeto, ma che problema c'è!
tallines
20-04-2019, 08:47
Guarda tallines, puoi scrivere in grassetto, in blu e mettere tutte le faccine e i punti di sospensione che vuoi.
Per me la ISO 1903 è oramai "ufficiale", poiché distribuita in un canale ufficiale.
Non venitemi a parlare della stabilità perché lo sapete bene che la stabilità è sempre a rischio, anche con gli aggiornamenti mensili di una versione scaricata con il media creation tool.
Sono anche dell'idea che spesso il grassetto può essere frainteso e considerato alla pari del maiuscolo, quindi ti consiglierei pure di limitarne l'uso, ma questo è affare tuo.
E comunque se non sbaglio, questo 3d è stato aperto da Averell e Arny, quindi dovrebbero essere loro a decidere sulla questione, e se non sbaglio è stato proprio Averell a iniziare a parlare della 1903 postando immagini del tema light e altro.
Quindi ripeto, ma che problema c'è!
Eehh adesso usare il grassetto equivarrebbe a urlare......? :stordita:
Mette in evidenza qualcosa .
Per il fatto dell' Ufficialità o meno dovrebbe o potrebbe intervenire.........................anche il mod di sezione per dire cosa pensa, poi......
DarkNiko
20-04-2019, 10:40
@tallines
E' evidente che il concetto di "release ufficiale" è molto soggettivo e ne prendo atto, così come apprezzo il fatto che ci siamo chiariti pacificamente.
Sereno weekend e buona Pasqua a tutti. :)
tallines
20-04-2019, 10:48
@tallines
E' evidente che il concetto di "release ufficiale" è molto soggettivo
Anche no, poi.....:)
e ne prendo atto, così come apprezzo il fatto che ci siamo chiariti pacificamente.
Oohhh eccco :O :sofico: :cincin: :mano:
Sereno weekend e buona Pasqua a tutti. :)
Altrettanto :)
Ma quindi si può parlare della Versione di W10, 1903 build 18362.53 o no in questo Thread ufficiale ? :asd: :asd:
UtenteSospeso
20-04-2019, 10:56
Non può essere ufficiale se non è disponibile per tutti.
Non capisco la supposizione.
.
Fatal Frame
20-04-2019, 11:06
Qua si può parlare massimo della 1809...
tallines
20-04-2019, 11:16
Non può essere ufficiale se non è disponibile per tutti.
Non capisco la supposizione.
Infatti, volevo mettere in rilievo questa cosa qui, senza dar contro a nessuno :)
Fatal Frame
20-04-2019, 11:18
Infatti, volevo mettere in rilievo questa cosa qui, senza dar contro a nessuno :)Appunto. Si può scaricare la 1809 ancora come ultima build dal sito ufficiale.
Fatal Frame
20-04-2019, 12:03
Quella che usiamo ora presumo sia "impostazioni > sistema > archiviazione > libera spazio ora", si apre la sezione "Rimuovi file temporanei" dove si può spuntare quello che si vuole e poi click sul tasto "Rimuovi file"; mentre sempre nella stessa finestra "Archiviazione" esiste la voce "Cambia il modo in cui viene liberato lo spazio automaticamente", se ci fai click si apre un'altra sezione con in fondo il tasto "Pulisci ora", forse te usi già tutti e due i pulsanti?
L'ho specificato perché magari qualcuno ignora che esiste anche la seconda funzione.Ok ho visto... ci mette pochi secondi.
Ma nessuno va ancora nelle due cartelle Temp e cancella tutto a manina ?? È ancora utile farlo o lo fa già l'utility ??
Presente... solo nella cartella "temp" però!
Fatal Frame
20-04-2019, 13:27
Presente... solo nella cartella "temp" però!A me rispondevi ?!
finalmaxgear
20-04-2019, 15:07
Ho scaricato la versione 1903 MSDN, si aggiorna poi alla versione .53....va perfettamente e non ho notato bug o altro.
Presente... solo nella cartella "temp" però!
A me rispondevi ?!
Si... credevo che scrivendo subito sotto ad un post si intendesse rispondere.
Scusa per il ritardo e se sono stato fuorviante... :rolleyes:
Ethan Cole
20-04-2019, 18:10
Buonasera, da ieri all’improvviso ha iniziato a spuntarmi un “altro utente” all’avvio e fallendo mi costringe a usare la password del mio account microsoft nonostante io abbia tolto la necessità di fare questo tipo di accesso. Ho già tentato tramite netplwiz dove risulta tutto corretto, ma continua ad esserci “altro utente”. Online non ho trovato niente. Potete aiutarmi?
La seconda opzione è velocissima, ma cancella anche pochissimo. Infatti utilizzando la seconda opzione e poi la prima risulta ancora tutto da cancellare.
Piuttosto esiste anche la vecchia via: "Disco C" -> Proprietà -> "Pulizia disco", dovrebbe essere la stessa cosa della prima opzione partendo dalle impostazioni.
UtenteSospeso
20-04-2019, 18:45
Buonasera, da ieri all’improvviso ha iniziato a spuntarmi un “altro utente” all’avvio e fallendo mi costringe a usare la password del mio account microsoft nonostante io abbia tolto la necessità di fare questo tipo di accesso. Ho già tentato tramite netplwiz dove risulta tutto corretto, ma continua ad esserci “altro utente”. Online non ho trovato niente. Potete aiutarmi?
Ma ti riferisci ad altro utente al centro dello schermo o alla scritta in basso a sinistra ?
https://ibb.co/qR59Z6k
.
Fatal Frame
20-04-2019, 18:53
Si... credevo che scrivendo subito sotto ad un post si intendesse rispondere.
Scusa per il ritardo e se sono stato fuorviante... :rolleyes:Non ho capito la risposta a questo punto :(La seconda opzione è velocissima, ma cancella anche pochissimo. Infatti utilizzando la seconda opzione e poi la prima risulta ancora tutto da cancellare.
Piuttosto esiste anche la vecchia via: "Disco C" -> Proprietà -> "Pulizia disco", dovrebbe essere la stessa cosa della prima opzione partendo dalle impostazioni.Uso anche quella ancora :)
Ok ho visto... ci mette pochi secondi.
Ma nessuno va ancora nelle due cartelle Temp e cancella tutto a manina ?? È ancora utile farlo o lo fa già l'utility ??
Personalmente, dai tempi di "WINDOWS 2000 SERVER", mi sono "fatto" un file batch che allo shutdown del sistema mi cancella tutto il contenuto delle TEMP sarò un tradizionalista... ma mi trovo bene cosi...
Ethan Cole
21-04-2019, 09:20
Ma ti riferisci ad altro utente al centro dello schermo o alla scritta in basso a sinistra ?
.
Il link non è raggiungibile.
Mi riferisco ad un problema che pare sorto dopo alcuni update, me lo trovo al centro dello schermo all'avvio del pc apparso dal nulla, e non mi è nemmeno possibile entrare in safe mode perchè mi da come unica opzione di accesso questo "altro utente" di fatto rendendomi impossibile cercare una soluzione.
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-04-2019, 09:34
Il link non è raggiungibile.
Copialo ed incollalo nella barra degli indirizzi del browser e primi invio.
Non so il perché sono stati inseriti dei tag per farlo diventare bold (grassetto) <b> ed ovviamente in questa forma non viene riconosciuto come URL.
Nel momento in cui lo copi ed incolli i tag spariscono e il link diventa funzionante. Oppure clicca sotto :)
Ethan Cole
21-04-2019, 10:03
Copialo ed incollalo nella barra degli indirizzi del browser e primi invio.
Non so il perché sono stati inseriti dei tag per farlo diventare bold (grassetto) <b> ed ovviamente in questa forma non viene riconosciuto come URL.
Nel momento in cui lo copi ed incolli i tag spariscono e il link diventa funzionante. Oppure clicca sotto :)
Si spunta così come nell'immagine.
Ho provato con Windows Repair (non in safe mode purtroppo) e non ho risolto assolutamente nulla. Per quanto una scocciatura sto valutando di formattare a questo punto, ma sembra assurdo esser costretto per una roba del genere.
Fatal Frame
21-04-2019, 10:38
.
Freddy74
21-04-2019, 11:56
Salve a tutti.
Innanzitutto Buona Pasqua.
Era da 3-4 giorni che non aprivo questo pc dove ho
windows pro
ver 1809
build 17763.437
Come sempre lascio fare da solo gli aggiornamenti e da mezz'ora si è bloccato l'avanzamento di questo:
Aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus – KB2267602 (definizione 1.291.2400.0) a 96%
non so se chiudere il pc o fare altro, internet funziona bene, per carità la mia linea non è eccelsa, ma sto navigando ora speditamente, quindi non è un problema di mancanza di linea.
A qualcuno è mai capitato?
Prima o poi concluderà il download. Mi sembra più un problema di comunicazione tra server che un problema di windows.
Freddy74
21-04-2019, 12:23
Dopo un'eternità pare averlo fatto perchè risulta riuscita nella cronologia, ma la cosa curiosa è che è uscita questa scritta:
Aggiornamenti non riusciti (riporta come ora le 12,16 quando ha iniziato a fare dowload)
Non è possibile installare alcuni aggiornamenti, perché è già in corso l'installazione di altri aggiornamenti. Il riavvio del computer potrebbe essere di aiuto. Verranno eseguiti altri tentativi automaticamente.
e quali sarebbero questi aggiornamenti se l'unico in corso era quello di defender; guardando poi nella cronologia non risultano aggiornamenti non riusciti... strano, provo a riavviare per capire.
Freddy74
21-04-2019, 12:32
Dopo riavvio è ripartito con gli stessi aggiornamenti (stavolta c'era uno di net.Framework che prima non era apparso oltre quello identico di prima di defender, già riuscito secondo la lista cronologia) e ora mi dice che sono riusciti.
Boh forse si era impallato qualcosa, nonostante me li desse come riusciti, probabilmente non lo erano in realtà.
Grazie.
Ma, la doppia icona che si vede quando si inserisce un disco esterno, è mai stata risolta?
Ma, la doppia icona che si vede quando si inserisce un disco esterno, è mai stata risolta?
E' un comportamento voluto, quindi non è da risolvere. E' come se si dovesse pensare che un'unità esterna al momento del suo collegamento inizia a far parte di "Questo PC".
Fatal Frame
21-04-2019, 19:16
Ma, la doppia icona che si vede quando si inserisce un disco esterno, è mai stata risolta?Cosa intendi esattamente ?!
provasasa
22-04-2019, 11:51
...
Giux-900
22-04-2019, 12:18
ci sono requisiti specifici per fare in-place update con la iso msdn ?
ho provato e mi da sempre hardware non supportato... a questo punto la cosa migliore è aspettare windows update..
tallines
22-04-2019, 12:47
ci sono requisiti specifici per fare in-place update con la iso msdn ?
ho provato e mi da sempre hardware non supportato... a questo punto la cosa migliore è aspettare windows update..
Se ti da problemi con l' installazione in place, da WU non ti arriva niente e se ti arriva esce sempre lo stesso errore.......
Salva i dati, prima di salvare i dati, ti crei un Backup e poi installi il SO da zero .
provasasa
22-04-2019, 12:50
...
Giux-900
22-04-2019, 14:05
Se ti da problemi con l' installazione in place, da WU non ti arriva niente e se ti arriva esce sempre lo stesso errore.......
Salva i dati, prima di salvare i dati, ti crei un Backup e poi installi il SO da zero .
andiamo bene :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.