View Full Version : [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
La storia di un aggiornamento Windows 10 che modifica UEFI Secure Boot: KB4524244
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=La-storia-di-un-aggiornamento-Windows-10-che-modifica-UEFI-Secure-Boot-KB4524244_20887
Fatal Frame
16-03-2020, 13:39
La storia di un aggiornamento Windows 10 che modifica UEFI Secure Boot: KB4524244
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=La-storia-di-un-aggiornamento-Windows-10-che-modifica-UEFI-Secure-Boot-KB4524244_20887
Ma poi com'è finita ?! Alcuni lo hanno fatto (quelli che si precipitano ad aggiornare :asd:) e tutto il resto del mondo no ?! :asd:
Oggi ho deciso di aggiornare le app. Dato che le uso raramente, quasi mai, ho disattivato gli aggiornamenti automatici dal microsoft store.
Mi sono comparse altre nuove icone:
https://i.postimg.cc/3w1rZDrz/Image-2.jpg
Secondo me queste sono migliori delle precedenti, che dite?
Fatal Frame
16-03-2020, 16:15
A me fanno cacare... anche su Xbox sono apparse
Ma a voi risulta installato Dolby Access?
Se si a cosa serve?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-03-2020, 18:42
Windows 10, con un ritardo di qualche anno sul previsto, tocca il miliardo di installazioni su dispositivi diversi:
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2020/03/16/windows-10-powering-the-world-with-1-billion-monthly-active-devices/
"Today we’re delighted to announce that over one billion people have chosen Windows 10 across 200 countries resulting in more than one billion active Windows 10 devices. We couldn’t be more grateful to our customers, partners and employees for helping us get here."
Finalmente? Boh... chi se ne frega? :D
La notizia comunque meritava di passare qui :)
Fatal Frame
16-03-2020, 18:47
Olè ... il 20H1 (coronavirus :D) in arrivo anche per PC :asd:
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-20h1-il-nuovo-feature-update-e-in-arrivo-le-novita-e-tutto-quello-che-c-e-da-sapere_87790.html
Ragazzi, il netbook di mia figlia la regolazione della luminosità non funziona nonostante l'aggiornamento.
Mi ricordo che c'era un programmino per poterlo regolare, mi ricordate il nome?
Grazie
Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione ma ho un problema con il nuovo Edge by Chromium che avevo anche con Chrome: ogni volta che apro un sito dai preferiti, a differenza della vecchia versione di Edge, la pagina dei preferiti rimaneva aperta e mi consentiva di selezionare puntualmente tutte le pagine che volevo aprire. Con i prodotti by Chromium, la barra dei preferiti si chiude ad ogni clic e quindi ogni volta devo riaprirla, cercare il preferito tra le cartelle e poi, dopo il clic, aprire di nuovo e così via. Soluzioni?
Con i prodotti by Chromium, la barra dei preferiti si chiude ad ogni clic e quindi ogni volta devo riaprirla, cercare il preferito tra le cartelle e poi, dopo il clic, aprire di nuovo e così via. Soluzioni?
Soluzioni? Firefox.
Ragazzi, il netbook di mia figlia la regolazione della luminosità non funziona nonostante l'aggiornamento.
Grazie
Forse uno di questi?
https://www.thewindowsclub.com/best-brightness-control-software-for-windows
Forse uno di questi?
https://www.thewindowsclub.com/best-brightness-control-software-for-windows
Styb nell'attesa ho installate dei driver per questo netbook, mi fa vedere la pagina di login poi diventa scura e fa diversi riavvii.
Mi dici come posso passare in modalità provvisoria?
:help: :help: :help:
roberto1
16-03-2020, 19:58
Grazie
f-lux. fai una ricerca su google da li puoi regolare l'intensità della luminosità/colore del monitor come vuoi anche se lo fa in automatico , free
Styb nell'attesa ho installate dei driver per questo netbook, mi fa vedere la pagina di login poi diventa scura e fa diversi riavvii.
Mi dici come posso passare in modalità provvisoria?
Accendi il pc e dopo qualche secondo lo spegni forzatamente. Dopo 3-4 volte che lo spegni, alla successiva accensione ti compare la schermata con le varie scelte tra cui anche la voce per la modalità provvisoria.
Questa procedura è descritta dalla microsoft.
Ci potrebbe anche essere una combinazione di tasti da usare per il tuo NB ma non saprei consigliarti quale.
\_Davide_/
16-03-2020, 20:34
Grazie
Di solito sono i driver della scheda video
tallines
16-03-2020, 20:45
Chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione ma ho un problema con il nuovo Edge by Chromium che avevo anche con Chrome: ogni volta che apro un sito dai preferiti, a differenza della vecchia versione di Edge, la pagina dei preferiti rimaneva aperta e mi consentiva di selezionare puntualmente tutte le pagine che volevo aprire. Con i prodotti by Chromium, la barra dei preferiti si chiude ad ogni clic e quindi ogni volta devo riaprirla, cercare il preferito tra le cartelle e poi, dopo il clic, aprire di nuovo e così via. Soluzioni?
Questa mi è nuova...se io apro un link dai Preferiti che ho nella barra sopra, in Edge, la pagina rimane aperta.........
Accendi il pc e dopo qualche secondo lo spegni forzatamente. Dopo 3-4 volte che lo spegni, alla successiva accensione ti compare la schermata con le varie scelte tra cui anche la voce per la modalità provvisoria.
Questa procedura è descritta dalla microsoft.
Ci potrebbe anche essere una combinazione di tasti da usare per il tuo NB ma non saprei consigliarti quale.
Sono riuscito a entrare in modalità provvisoria, disinstallare i driver e riavviarlo.
Adesso è tutto ok, mi rimane solo da trovare il file per regolare la luminosità.
Fatal Frame
16-03-2020, 21:49
Entrare in mod. provvisoria e' possibile farlo anche dalla schermata di login, come faccio sempre io, però se non si oscura nulla ovviamente :)
https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode
Questa mi è nuova...se io apro un link dai Preferiti che ho nella barra sopra, in Edge, la pagina rimane aperta.........
Ho provato ad attivare la barra ma anche nel mio caso, sia da menù che da barra, appena apro un link, la scheda dei preferiti si chiude. Strano davvero. Solo che non trovo menù segreti per verificare se non ci siano strani settaggi o configurazioni
Entrare in mod. provvisoria e' possibile farlo anche dalla schermata di login, come faccio sempre io, però se non si oscura nulla ovviamente :)
https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode
Non riuscivo a entrare nel login, lo vedevo per un pò e poi spariva, comunque risolto.
Invece non riesco a risolvere un problema che ho sul mio PC.
Giocando online ho il problema col microfono, gli altri non mi sentono, facendo le prove con l'applicazione del gioco sembra funzionare, ma quando vado a parlare non vedo l'animazione dell'audio e di conseguenza non mi sente nessuno, testato più di una volta ieri sera con un'altra persona.
Le cuffie funzionano alla perfezione, il problema non sta nel gioco, ma nelle impostazioni del PC.
Qualcuno mi può dire cosa potrei fare?
Grazie
tallines
17-03-2020, 09:32
Ho provato ad attivare la barra ma anche nel mio caso, sia da menù che da barra, appena apro un link, la scheda dei preferiti si chiude. Strano davvero. Solo che non trovo menù segreti per verificare se non ci siano strani settaggi o configurazioni
Prova a reinstallare il SO, in place > cosi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46619781&postcount=18)
Perchè li, secondo me c'è qualcosa nei file del SO, che non va........
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-03-2020, 09:49
Prova a reinstallare il SO, in place > cosi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46619781&postcount=18)
Perchè li, secondo me c'è qualcosa nei file del SO, che non va........
Minc#ia, reinstallare un intero sistema operativo solo per un malfunzionamento o supposto malfunzionamento dei preferiti, mi mancava :-)
E dire che pensavo di averle viste tutte :sofico: facciamo progressi vedo. :oink:
tallines
17-03-2020, 09:59
Minc#ia, reinstallare un intero sistema operativo solo per un malfunzionamento o supposto malfunzionamento dei preferiti, mi mancava :-)
E dire che pensavo di averle viste tutte :sofico: facciamo progressi vedo. :oink:
Rimette solo i file ex-novo del SO .
Programmi, dati, personalizzazioni varie.....non vengono toccati, come già dovresti sapere :O
Sta dirla lunga, un quarto d' ora ?
Ma Nico........:)
Intanto che sta li a menare il can per l' aia, il problema rimane e non risolve..........poi........
Magari non risolve neanche con la reinstallazione in place .
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-03-2020, 10:06
Quindi per qualsiasi magagna, anche sciocca come questa, basta reinstallare e tutto si risolve o anche no. Interessante...
Poi che questa versione di Edge non è compresa nel sistema operativo (finora) e che quindi la reinstallazione di Windows non gli tange, può essere un dettaglio trascurabile :)
A parte il fatto che ogni modifica del sistema, e ne avvengono molte con la reinstallazione che sostituisce un sacco di file, può creare problemi con altri programmi che non li trovano più.
Vabbé, aspettiamo che Keyfaiv lo faccia e ne sapremo di più.
Folgore 101
17-03-2020, 12:03
La Volpe ha il suo fascino ma prova anche Vivaldi fa esattamente quello che ti serve e molte cose in più rispetto ad Edge.
Fatal Frame
17-03-2020, 13:23
Io avrei consigliato un bel format c:, ma è meglio andare sul sicuro ... :asd:
Grazie
Non mi da l'opzione per disinstallarlo, ma non credo sia quello, altrove dicono che è un incompatibilità di edge chromium con le precedenti installazioni di edge :doh: bah
Niente da fare
Alla fine ho dovuto desistere, EDGE chromium sul mio sistema non va, all'avvio di qualsiasi download mi esce il seguente messaggio d'errore:
https://i.ibb.co/TcbW7wZ/Cattura.png (https://ibb.co/0qFs6nk)
Con edge normale/chrome/firefox va tutto alla perfezione
Non mi resta che tentare un installazione pulita del SO, ma onestamente preferisco cambiare browser che piallare tutto e installare d'accapo.
Peccato
Fatal Frame
17-03-2020, 16:17
Strano ... io l'ho messo senza problemi su più computer
FulValBot
17-03-2020, 17:51
Da stamattina il PC di mio fratello ha continui crash di explorer.exe dovuti al file wer.dll e non riesco in alcun modo a risolvere
inoltre il pannello di controllo di windows 10 non funziona, come anche le cose che usano la stessa schermata
diomarco
17-03-2020, 21:19
Da stamattina il PC di mio fratello ha continui crash di explorer.exe dovuti al file wer.dll e non riesco in alcun modo a risolvere
inoltre il pannello di controllo di windows 10 non funziona, come anche le cose che usano la stessa schermata
In provvisoria va? potrebbe essere un malware.
FulValBot
17-03-2020, 23:54
ha dovuto formattare il sistema, l'errore veniva in qualunque modalità... erano cominciati anche dei bsod con scritto critical process died...
nessun malware
inoltre non potevo rimuovere gli updates di windows e i soliti comandi che sappiamo non funzionavano correttamente
kliffoth
18-03-2020, 02:27
ha dovuto formattare il sistema, l'errore veniva in qualunque modalità... erano cominciati anche dei bsod con scritto critical process died...
nessun malware
inoltre non potevo rimuovere gli updates di windows e i soliti comandi che sappiamo non funzionavano correttamente
KB4540673 o KB4551762 (specialmente) ??
FulValBot
18-03-2020, 11:02
il secondo e non era disinstallabile; ce l'ho anch'io ma per ora non sta accadendo nulla di strano... (e poi anche in quel pc inizialmente non dava problemi)
allora deve aver preso il Covid-19 :asd:
Nicodemo Timoteo Taddeo
18-03-2020, 11:27
allora deve aver preso il Covid-19 :asd:
Po esse' :)
Oppure può essere che hanno usato Ccleaner o qualche altro fantastico pulitore di registro, cancellatore di cose inutili (a suo dire), ottimizzatore e velocizzatore che più veloce non si potrà.
Da ciò anche l'impossibilità di disinstallare gli aggiornamenti.
kliffoth
18-03-2020, 11:31
il secondo e non era disinstallabile; ce l'ho anch'io ma per ora non sta accadendo nulla di strano... (e poi anche in quel pc inizialmente non dava problemi)
https://www.bleepingcomputer.com/news/microsoft/windows-10-kb4551762-security-update-fails-to-install-causes-issues/
Also plagued by CPU spikes, random restarts, boot failures
mi chiedo come mai io non sia mai coinvolto, boh :wtf:
E' perché i pc non sono tutti uguali, esistono migliaia di combinazioni hardware differenti, CPU, schede video/audio, schede di rete ecc. ecc.
La colpa non è sempre della microsoft, può essere anche del produttore di un determinato componente del pc.
Fatal Frame
18-03-2020, 13:25
Non essere mai coinvolto può essere un vantaggio dal mio punto di vista :sofico: :fagiano:
c'è un modo per disattivare permanentemente l'inserimento del pin? Ogni tanto mi chiede di immettere un pin di protezione, lo inserisco e poi prontamente vado nel pannello di controllo a rimuoverlo. Dopo una settimana mi richiede di inserire un nuovo pin e si ripete il ciclo. A me questo pin non serve perchè uso il pc a casa e non necessito di alcuna protezione. Esiste qualche comando o metodo per disattivare permanentemente la richiesta del pin?
Penso che l'errore sia considerare come "sporco" un sistema che dalla versione 1809 passa alla 1909. Cosa ci sarebbe di sporco?
I vecchi file vengono eliminati e sostituiti con quelli nuovi.
Il termine "sporco" viene utilizzato solo dai programmi che promettono di pulire in profondità il pc, ma è pubblicità ingannevole. Più che pulirlo, lo demoliscono.
In altre parole vai pure di aggiornamento.
P.S. Se il sistema funziona bene in MBR, personalmente non mi farei scrupoli a mantenerlo così.
Non c'è alcun problema in MBR. Tranne che non hai installato uno SSD di dimensioni superiori a due gigabyte.
In altre parole non serve perder tempo per cambiare in GPT. Se si fa l'installazione da zero è giustificato a quel punto impostare GPT (perché no?), ma su una clonazione è un inutile smanettamento. IMHO.
Installi la 1809 e fai gli aggiornamenti..........non vedo il problema .
Sporco ? Ma o avete le traveggole o...........
Quoto Styb e Nico :)
Così, giusto per riprendere il discorso... visto che in questo periodo ho tempo... ho fatto un po' di prove su vari HD provvisori.
ho recuperato una iso 1909, quindi non c'è il problema dell'aggiornamento successivo.
se installo da zero fila tutto liscio, ma mi resta il problema dei codec video...
se aggiorno da win7 (che son riuscito a convertire in gpt) recupero i codec, ma il sistema proprio pulito non è! non c'è verso di installare i driver della scheda audio, mentre sul sistema installato da zero funzionano perfettamente... la scheda di rete funziona solo in dhcp (ho aggiornato i driver dopo l'aggiornamento sennò proprio non funzionava...) boh! :boh:
farò ancora un tentativo: parto da win8.1, installo i driver della scheda grafica che mi portano i codec AMD, attivo wmp e verifico ci siano i codec microsoft e poi provo ad aggiornare a w10, vediamo i numeri stavolta... :rolleyes:
E' perché i pc non sono tutti uguali, esistono migliaia di combinazioni hardware differenti, CPU, schede video/audio, schede di rete ecc. ecc.
La colpa non è sempre della microsoft, può essere anche del produttore di un determinato componente del pc.
quindi, quantomeno siamo già di fronte ad un discorso di corresponsabilità.
Bello sentilo dire perché di solito, stando almeno a quello che si legge, viene scaricata solo su una parte.
Se HP ad esempio interpreta a modo suo certe cose, ecco che finisce già il discorso...
tallines
19-03-2020, 10:53
E non sei contento ? :)
giovanni69
19-03-2020, 11:13
Buongiorno; c'è qualcuno che sa come effettuare il drag&drop di un URL dal browser Edge verso il desktop (se ne parla da 2015...)? Ho provato anche con combinazione di tasti ma non mi riesce.
Lo scorso maggio nella versione Insiders pare che il drag&drop funzionasse:
"yes is the new DEV version on the Edge Insider's page ..... The 'set aside your tabs' not yet there - but the drag/drop URL shortcut definitely works"
https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-networking/create-webpage-shortcut-in-microsoft-edge/f741b93b-364e-4f4c-b242-a7928654adde?page=18
Nella Win 10 1909 18363.418 ancora non funziona. :muro:
Microsoft Edge 44.18362.387.0
Tasto dx del mouse su un punto vuoto del Desktop + Nuovo + Collegamento
Nella prima finestra che ti appare metti il Collegamento, copiando il link + Avanti + Fine
Il trascinamento selezionando il lucchetto che è a destra del link, in Microsoft Edge Non Funziona .
In Microsoft Edge Beta Chromium, invece Funziona :)
Esiste una qualche utility o estensione in grado di ripristinare la funzione di trascinamento dal browser per salvare un URL sul desktop senza la procedura farraginosa di cui sopra? :(
DanieleG
19-03-2020, 11:43
c'è un modo per disattivare permanentemente l'inserimento del pin? Ogni tanto mi chiede di immettere un pin di protezione, lo inserisco e poi prontamente vado nel pannello di controllo a rimuoverlo. Dopo una settimana mi richiede di inserire un nuovo pin e si ripete il ciclo. A me questo pin non serve perchè uso il pc a casa e non necessito di alcuna protezione. Esiste qualche comando o metodo per disattivare permanentemente la richiesta del pin?
Creare un account locale.
Ogni tanto, nel corso degli anni, inspiegabilmente il puntatore del mouse (con filo usb) resta freezato per 1 o 2 secondi ogni tanto.
Questo difetto lo fà ogni 5 minuti tipo...
Non serve scollegare, riavviare o fare altro... lo fà sempre.
Poi, di nuovo inspiegabilmente, scompare. Dopo 1 o 2 giorni.
Cosa può essere?
Fatal Frame
19-03-2020, 12:13
Se è senza filo, probabili interferenze con qualche altro dispositivo :fagiano:
Se è senza filo, probabili interferenze con qualche altro dispositivo :fagiano:
si scusate... ho scordato di dire che è un mouse CON filo
si scusate... ho scordato di dire che è un mouse CON filo
indipendentemente dal mouse, con problemi come questi io farei dei controlli incrociati, ossia andrei a guardare se il mouse funziona bene su altri pc e se altri mouse presentano lo stesso problema sul pc in questione.
UtenteSospeso
19-03-2020, 12:56
Ogni tanto, nel corso degli anni, inspiegabilmente il puntatore del mouse resta freezato per 1 o 2 secondi ogni tanto.
Cosa può essere?
Ma qualunque mouse ?
Alcuni wireless sono sensibili ai segnali della USB3.0, mi sembra i logitech abbiamo proprio un problema, io ho dovuto mettere il ricevitore( logitech ) con prolunga distante dal connettore.
Per il mio ( tastiera non mouse ) il difetto è che manca i caratteri quando scrivo.
.
La procedura ON/OFF compulsiva è un modo per accedere alla modalità provvisoria ma (per fortuna) non l’unico, es.
https://thumbs2.imagebam.com/11/a3/e9/e103231337517797.jpg (http://www.imagebam.com/image/e103231337517797)
Dovresti spiegare il tuo procedimento.
Lo so che non è l'unica ma in risposta alla situazione dell'utente che lo chiedeva mi sembrava la procedura corretta da consigliare.
UtenteSospeso
19-03-2020, 16:56
Ma puoi anche crearti un installazione su USB direttamente, non LIVE ma proprio una del tutto funzionante .
Io ne ho una su SSD e la uso su vari pc, al primo avvio però deve riconfigurarsi per l'harware del nuovo pc o differente dall'ultimo usato.
.
tallines
19-03-2020, 17:12
Esiste una qualche utility o estensione in grado di ripristinare la funzione di trascinamento dal browser per salvare un URL sul desktop senza la procedura farraginosa di cui sopra? :(
Appena provato, funziona :)
Basta che trascini il lucchetto che trovi prima dell' indirizzo del link, sul desktop .
Non serve nessuna utility...........:)
A parte che la procedura che ti dissi, non è mica farraginosa.........è facile .
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-03-2020, 17:33
Ma puoi anche crearti un installazione su USB direttamente, non LIVE ma proprio una del tutto funzionante .
Ma sempre restando al multiboot si può fare il boot da un disco virtuale in formato .VHD come fosse un'altra installazione di Windows tradizionale. (attach vdisk in diskpart)
Ci son tante cose che si possono fare, ma son ben pochi quelli a cui servono o convengono.
Basta che trascini il lucchetto che trovi prima dell' indirizzo del link, sul desktop .
A parte che la procedura che ti dissi, non è mica farraginosa.........è facile .
Basta selezionare l'indirizzo del link da browser e trascinarlo sul desktop (su firefox, edge chromium, vivaldi funziona)
UtenteSospeso
19-03-2020, 20:16
No bsod non ne ho mai avute.
Ma non capisco la differenza e/o l'utilitità rispetto ad un sistema completo su USB .
Fa qualcosa di diverso ?
Fa qualcosa in più ?
.
UtenteSospeso
19-03-2020, 20:17
Più ch ealtro faci sapere come lo hai messo su .
.
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-03-2020, 07:41
Più ch ealtro faci sapere come lo hai messo su .
Ad esempio:
https://www.raymond.cc/blog/boot-an-iso-directly-from-the-windows-boot-manager/
tallines
20-03-2020, 13:03
Basta selezionare l'indirizzo del link da browser e trascinarlo sul desktop (su firefox, edge chromium, vivaldi funziona)
Adesso su Edge funziona, quando aveva chiesto giavanni69 no .
Così, giusto per riprendere il discorso... visto che in questo periodo ho tempo... ho fatto un po' di prove su vari HD provvisori.
ho recuperato una iso 1909, quindi non c'è il problema dell'aggiornamento successivo.
se installo da zero fila tutto liscio, ma mi resta il problema dei codec video...
se aggiorno da win7 (che son riuscito a convertire in gpt) recupero i codec, ma il sistema proprio pulito non è! non c'è verso di installare i driver della scheda audio, mentre sul sistema installato da zero funzionano perfettamente... la scheda di rete funziona solo in dhcp (ho aggiornato i driver dopo l'aggiornamento sennò proprio non funzionava...) boh! :boh:
farò ancora un tentativo: parto da win8.1, installo i driver della scheda grafica che mi portano i codec AMD, attivo wmp e verifico ci siano i codec microsoft e poi provo ad aggiornare a w10, vediamo i numeri stavolta... :rolleyes:
Che bello, parlo da solo! :D
comunque se a qualcuno viene utile mi sembra corretto indicare la fine e la soluzione. Il progetto di passare da win8 è fallito, non si attiva. Non so se perchè non sono più possibili le attivazioni di sistemi operativi vecchi o se sono esaurite le licenze della mia azienda. Fatto sta che non avrebbe portato i codec microsoft dopo l'aggiornamento a w10. Allora su w8 pulito ho installato i driver amd ma nessun codec. ho provato tutti i driver che avevo collezionato dal 2012 e nessuno portava i codec. Allora da dove venivano? ve la faccio breve: i driver omega.
a questo punto li ho installati direttamente sul w10 che già uso ed ha funzionato! tra l'altro non ha installato i driver veri e propri riconoscendo quelli più recenti già installati, ma mi ha ampliato il ccc catalyst lasciandomi il pannello crimson.
Ogni tanto, nel corso degli anni, inspiegabilmente il puntatore del mouse (con filo usb) resta freezato per 1 o 2 secondi ogni tanto.
Cosa può essere?
Stessa identica situazione con mouse wireless targato microsoft. E' da qualche anno che cerco una spiegazione/soluzione.
sertopica
21-03-2020, 09:37
Pensavo di essere l'unico ad avere sto problema. Il mio e' un logitech mx master wireless. Lo fa raramente ma accade...
tallines
21-03-2020, 09:49
Uniamoci tutti insieme per combattere questo maledetto covid-19.........:doh: :doh:
Io ho appena installato il software nel mio pc (post n.17) :) >
Oltre 400 mila persone si sono unite a Folding@home per combattere COVID-19 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2906951)
MorrisADsl
21-03-2020, 10:12
Uniamoci tutti insieme per combattere questo maledetto covid-19.........:doh: :doh:
Io ho appena installato il software nel mio pc (post n.17) :) >
Oltre 400 mila persone si sono unite a Folding@home per combattere COVID-19 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2906951)Gia fatto. Da lunedì scorso. Solo che negli ultimi 2 giorni non mi scaricava più le working unit. Uniamoci!
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
UtenteSospeso
21-03-2020, 10:27
Sono due cose diverse:
- Tu installi Windows su SSD/USB esterno e poi lo utilizzi su più computer e quando cambi PC...o va in BSOD oppure si auto-riconfigura ogni volta (se l’hardware è affine a quello precedente).
- Io non installo nulla: eseguo un Windows universale in formato ISO direttamente in RAM tramite il multiboot; L’ISO-OS fa tutto in automatico: utilizza i giusti driver audio/video, si aggancia correttamente alla risoluzione dello schermo, c’è pieno supporto di rete, e, ovviamente, nella build ci sono tutta una serie di programmi custom preconfigurati: dalle mie parti “live” significa “personalizzato”, non “limitato”…
La sandbox? :rolleyes:
.
tallines
21-03-2020, 10:47
Gia fatto. Da lunedì scorso. Solo che negli ultimi 2 giorni non mi scaricava più le working unit. Uniamoci!
Bravo Morris http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif .
Speriamo che ci siano altri utenti come noi :)
Uniamoci!
UtenteSospeso
21-03-2020, 11:06
Di che si tratta?
Ok
.
Stessa identica situazione con mouse wireless targato microsoft. E' da qualche anno che cerco una spiegazione/soluzione.
Pensavo di essere l'unico ad avere sto problema. Il mio e' un logitech mx master wireless. Lo fa raramente ma accade...
Ma veramente??
Allora è qualcosa legato a windows... perchè ho usato lo stesso mouse (della Roccat) su mac e tutto ok.
Che sia legato a qualche aggiornamento che viene fatto e poi corretto con il successivo.
Che sia legato a qualche aggiornamento che viene fatto e poi corretto con il successivo.[/QUOTE]
Scusami non capisco cosa vuoi dire.
Comunque anch'io penso sia legato a W10. Ho provato il mouse diverse volte su 2 pc con linux e ios e va tutto bene.
Sul pc con W10 lo fa principalmente navigando in internet, con browser diversi, ma raramente anche utilizzando pagine di word o excel. Su questo pc ho provato diversi mouse con filo e senza e lo fa con tutti.
E' sicuramente un piccolo fastidio, ma sarei curioso di sapere a cosa è dovuto.
Niente da fare
Alla fine ho dovuto desistere, EDGE chromium sul mio sistema non va, all'avvio di qualsiasi download mi esce il seguente messaggio d'errore:
https://i.ibb.co/TcbW7wZ/Cattura.png (https://ibb.co/0qFs6nk)
Con edge normale/chrome/firefox va tutto alla perfezione
Non mi resta che tentare un installazione pulita del SO, ma onestamente preferisco cambiare browser che piallare tutto e installare d'accapo.
Peccato
Mi auto quoto
alla fine sono riuscito a risolvere, ho dovuto in pratica andare a cambiare le autorizzazioni di sicurezza alla cartella download, molto strano.
Ho visto che tra non molto arriveranno le DX12 secondo step. Qualcuno sa in cosa saranno diverse? Ci saranno davvero novità sostanziali?
Quindi per qualsiasi magagna, anche sciocca come questa, basta reinstallare e tutto si risolve o anche no. Interessante...
La questione che a me lascia perplesso è che lo stesso problema ce l'ho su altri 4 PC che utilizzano Chrome. Anche su quello dell'ufficio che in quanto ad aggiornamenti è indietro di molto, sia per Chrome che per Windows.
Quindi ero convinto che fosse un limite di Chrome/Chromium/NewEdge.
Ma a quanto leggo sembra un problema che vedo solo io e questo mi meraviglia, perché i PC su cui mi trovo ad operare sono molto diversi tra loro sia come HW che come SW. Sicuri che non ci sia qualche opzione nascosta da settare? :(
GogetaSSJ
22-03-2020, 17:59
Se l’installazione PE è stata fatta su Intel prova ad attaccare l’SSD su di un PC con sopra AMD...e poi vedi che belle schermate blu ti escono fuori… :D
Una possibile risposta (ma non l’unica): home banking.
Il tuo OS su SSD esterno o USB risulta fisicamente installato; si tratta né più né meno di un normalissimo Windows e, in quanto tale, può essere infettato in maniera permanente (APT, trojan bancari, keylogger, etc.) mentre il mio no, essendo eseguito in RAM.
Riguardo allo “spiegone” lo evito, visto che già esistono tutorial dettagliati :
EasyBCD, gestire il menu di boot di Windows e avviare file ISO
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=EasyBCD-gestire-il-menu-di-boot-di-Windows-e-avviare-file-ISO_16204
Boot iso files without usb and cd
https://www.youtube.com/watch?v=07tXimqrx4s
Sono interessato al tuo sistema per caricare windows "tutto in ram"
Usi una iso personalizzata oppure una ufficiale?
Ho capito tutto il procedimento ma prima di iniziare a sperimentare volevo capire quale os di preciso usare.
Grazie
\_Davide_/
23-03-2020, 18:37
Ciao a tutti, ho un problema strano:
Pc con microfono che non funziona (dal grafico nella sezione "Audio" non si vedono le lineette muoversi).
Se attivo "Ascolta questo dispositivo" funziona, ed il grafico con le lineette risponde di conseguenza.
Se lo disattivo smette di funzionare.
Ho provato a reinstallare i driver (ed anche senza); a togliere il controllo esclusivo dalle applicazioni, ma niente.
Avete idee??
EDIT: Risolto: era disabilitato dalle impostazioni privacy di windows 10.
kliffoth
24-03-2020, 16:13
Scusate, sto cercando ma non trovo nulla in proposito: sapete cosa devono fare gli utenti che non riescono ad installare KB4551762 (e qualche giorno prima KB4540673)?
Già a febbraio avevo tolto KB4535996, per quanto non mi dava problemi
Da come ho capito praticamente si può solo aspettare tenendosi le vulnerabilità oppure fare una installazione in-place o pulita...ma sinceramente mi scoccia una in-place visto che il sistema è stato installato da zero solo il 4 gennaio 2020!!!
Sono riuscito a fare 1 solo (U-N-O!!!!) aggiornamento normale, quello di gennaio, poi a febbraio il primo regalo ed a marzo ben due... mai successa una cosa del genere!
....e col fatto che lavoro anche 11 ore giorno neanche faccio cose strane col PC: 3 giochi installati e praticamente mai lanciati, un poco di internet (news e Lichess) e word, per circa 1-2 ore al giorno quando va bene.
Incredibile una cosa simile dopo due mesi ... di sostanziale inutilizzo del PC!!!
Hai provato a fare una pulizia di Windows Update?
net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow
Salvalo in un file con estensione .bat ed eseguilo come amministratore. In passato avevo risolto così.
Altrimenti
https://www.tenforums.com/tutorials/24742-reset-windows-update-windows-10-a.html
Per gli ardimentosi c'è un nuovo aggiornamento facoltativo (KB4541335):
- Aggiorna un problema che causa un errore durante la stampa su una condivisione di documenti.
- Aggiorna un problema di prestazioni nelle applicazioni che si verifica quando il contenuto protetto da DRM (Digital Rights Management) viene riprodotto o viene messo in pausa in background.
- Aggiorna un problema che impedisce al pulsante di disattivazione audio di funzionare su determinati dispositivi con l'app Microsoft Your Phone.
- Aggiorna un problema che impedisce la chiusura delle applicazioni.
- Aggiorna un problema che fa apparire le date del calendario nel giorno sbagliato della settimana nell'area dell'orologio e della data dell'area di notifica quando si seleziona il fuso orario Samoa.
- Aggiorna un problema che causa la chiusura imprevista delle applicazioni quando un utente immette caratteri dell'Asia orientale dopo aver modificato il layout della tastiera.
Ciao a tutti, ho un problema strano:
Pc con microfono che non funziona (dal grafico nella sezione "Audio" non si vedono le lineette muoversi).
Se attivo "Ascolta questo dispositivo" funziona, ed il grafico con le lineette risponde di conseguenza.
Se lo disattivo smette di funzionare.
Ho provato a reinstallare i driver (ed anche senza); a togliere il controllo esclusivo dalle applicazioni, ma niente.
Avete idee??
EDIT: Risolto: era disabilitato dalle impostazioni privacy di windows 10.
:muro: :muro: :muro:
Tutto l'altro ieri che smadonnavo con i driver per capire cosa non funzionasse e anche sul mio il problema era questo.
Perlomeno il microfono integrato nelle cuffie bluetooth ora funziona. Riprovo con la STX II ma a sto punto il problema è proprio questo.
EDIT Il microfono collegato alla scheda audio ancora non funziona ma mi accontento di quello delle cuffie BT. Avevo dovuto ripiegare sullo smartphone.
\_Davide_/
24-03-2020, 21:43
EDIT Il microfono collegato alla scheda audio ancora non funziona ma mi accontento di quello delle cuffie BT. Avevo dovuto ripiegare sullo smartphone.
Ho risolto dalle opzioni del pannello di controllo realtek selezionando all'ultima voce l'opzione "Collega tutti i dispositivi come inpuit separati" sul pc di cui parlavo ieri.
Ho poi provato anche sul mio ad applicare la stessa opzione eeee... BSOD :muro:
Ragazzi dall'app di xobx con il game pass non posso installare giochi che abbiano questa scritta sotto la descrizione come mai? Ovviamente sono amministratore e ho fatto tutti gli aggiornamenti fino ad ora....
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/90565083_2958892290836044_1223558847449268224_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQloqd3tX8S9FwFgSqgrTh2TV9d3mUuH3PhWbniDpeCGwShNRfzadZV_EQcaNgbbqNE&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a81a65a22ae261f54324cd4363f98d0c&oe=5E9EA68B
GogetaSSJ
25-03-2020, 12:41
Qui trovi una ISO “base” di Windows 10 da integrare subito nel Boot Manager ma anche un mini-tutorial su come crearti un Windows personalizzato (tramite WinBuilder):
Windows 10 Live CD/USB: download diretto ISO e guida completa alla creazione
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322/windows-10-live-cd-usb-download-diretto-iso-guida-completa-creazione-990
In alternativa, sempre come live (adatta per Home banking) ma sotto Linux, Tails:
https://livecdlist.com/
Ciao. :)
Grazie per tutto il materiale fornito. Ho provato e funziona molto bene.
Ma mi viene un dubbio sulla sicurezza: le unità di memoria comunque vengono viste dal sistema. Se si incappa in un cryptolocker verrebbero anche loro intaccate.
Per cui quali vantaggi ci sono nel caricare il sistema operativo in ram? A parte il fatto che sia in teoria tutto più veloce.
DanieleG
25-03-2020, 20:49
Grazie per tutto il materiale fornito. Ho provato e funziona molto bene.
Ma mi viene un dubbio sulla sicurezza: le unità di memoria comunque vengono viste dal sistema. Se si incappa in un cryptolocker verrebbero anche loro intaccate.
Per cui quali vantaggi ci sono nel caricare il sistema operativo in ram? A parte il fatto che sia in teoria tutto più veloce.
Che anche se vengono compromessi dati in ram, allo spegnimento vanno persi :D
ho un piccolo problemino con esplora risorse: se in una cartella seleziono "mostra file nascosti" questa opzione mi resta valida su tutte le cartelle... non c'è modo di lasciarla attiva/inattiva solo su certe cartelle?
thanks
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-03-2020, 11:39
ho un piccolo problemino con esplora risorse: se in una cartella seleziono "mostra file nascosti" questa opzione mi resta valida su tutte le cartelle... non c'è modo di lasciarla attiva/inattiva solo su certe cartelle?
thanks
Che io sappia no, ma con l'esplora file delle ultime versioni di Windows è stata introdotta, per fortuna, la possibilità di cliccare in alto e quindi il fastidio è molto meno ...fastidoso :-)
Certo l'ideale sarebbe una combinazione di stati, tipo il Ctrl+h presente nei file manager delle distribuzioni di Linux, ma in MS ancora non ci sono arrivati.
E' sempre stato così in tutte le edizioni di windows, quando attivi la visualizzazione dei file nascosti. Non ho mai fatto una ricerca mirata in rete per conoscere la possibilità di attivare l'opzione solo in alcune cartelle specifiche, mo la faccio. :)
EDIT: non ho trovato risultati per la visualizzazione dei file nascosti solo in cartelle specifiche.
Per ottenere ciò che cerchi dovresti usare un sostituto di windows explorer, ad esempio ho trovato che Explorer++ permette di visualizzare o nascondere i file nascosti in modo cartella-specifica. E' un programma che non ha bisogno di installazione e lo trovi qui: https://explorerplusplus.com/
All'avvio del programma, vai su tools - options e nella scheda General metti la spunta su Run in portable mode se vuoi renderlo portatile.
se non ricordo male, in winXp se non cliccavi "applica a tutte le cartelle" ogni cartella aveva le sue impostazioni.
poi sono passato a w7 e già era un'impostazione globale, e tenendo sempre la visualizzazione dei file nascosti attiva si vedevano sul desktop due file "desktop.ini" che però mettevo in un angolo dietro i widget. Ora con w10 questi file si spostano e tornano sempre a sinistra tra i file nuovi... :rolleyes:
mi basterebbe inibire la visualizzazione di questi 2 sul desktop, per il resto preferisco sempre vedere i files nascosti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-03-2020, 15:42
se non ricordo male, in winXp se non cliccavi "applica a tutte le cartelle" ogni cartella aveva le sue impostazioni.
No, ricordi male. In XP l'impostazione per la visualizzazione dei file con attributo nascosto si fa da opzioni cartelle ed è valida per tutte le finestre del file manager:
https://i.imgur.com/chaLNtR.png
poi sono passato a w7 e già era un'impostazione globale, e tenendo sempre la visualizzazione dei file nascosti attiva si vedevano sul desktop due file "desktop.ini" che però mettevo in un angolo dietro i widget. Ora con w10 questi file si spostano e tornano sempre a sinistra tra i file nuovi... :rolleyes:
mi basterebbe inibire la visualizzazione di questi 2 sul desktop, per il resto preferisco sempre vedere i files nascosti.
Li puoi cancellare non succede nulla di grave. Per un pezzo non li vedi, poi riappaiono e puoi cancellarli nuovamente.
Apri il prompt del dos e copia&incolla o digita il seguente comando:
attrib “c:\Users\UTENTE\Desktop\desktop.ini” +s +h
Non serve a niente perché i desktop.ini sono di default con l'attributo nascosto.
Microsoft Windows [Versione 10.0.18363.720]
(c) 2019 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
C:\Users\pippo>attrib C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini
A SH C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini
No, ricordi male. In XP l'impostazione per la visualizzazione dei file con attributo nascosto si fa da opzioni cartelle ed è valida per tutte le finestre del file manager:
https://i.imgur.com/chaLNtR.png
sarà stato per windows precedenti... boh... o forse semplicemente non c'erano quei files sul desktop.
comunque la finestra delle impostazioni è la stessa anche adesso, solo sembra avere comportamenti leggermente diversi ad ogni win nuovo.
Li puoi cancellare non succede nulla di grave. Per un pezzo non li vedi, poi riappaiono e puoi cancellarli nuovamente.
Non serve a niente perché i desktop.ini sono di default con l'attributo nascosto.
Microsoft Windows [Versione 10.0.18363.720]
(c) 2019 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
C:\Users\pippo>attrib C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini
A SH C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini
si in effetti non serve il suggerimento di Phoenix2005 :/
non ho capito le ultime righe di comando, la prima imposta gli attributi, la seconda..?
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-03-2020, 16:25
si in effetti non serve il suggerimento di Phoenix2005 :/
non ho capito le ultime righe di comando, la prima imposta gli attributi, la seconda..?
La prima è la riga di comando con cui chiedo di visualizzare gli attributi di C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini, la seconda riga è la risposta:
A (attributo archivio) SH (attributi sistema e nascosto) C:\Users\pippo\Desktop\desktop.ini
attrib /? per maggiori info
thanks!
li ho cancellati, vediamo in quanto tempo riappaiono. :cincin:
giovanni69
26-03-2020, 16:46
Scusate ma non funziona; anche la prima volta (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46492039&postcount=40689) che ho chiesto, ho trascinato il lucchetto in corrispondenza dell'URL ma il risultato è questo:
https://i.postimg.cc/rwVny0XW/Cattura.jpg (https://postimages.org/)
Uso Windows 10 x64 1909 Enterprise con Edge (non so che versione perchè non trovo il menu della release :muro: ...).
In sostanza serve la versione Chromium per riottenere una simile stupidaggine di funzionalità?... :O
tranquillo :D
no, c'è anche l'opzione "nascondi files protetti e di sistema" che tengo deselezionata...
Scusate ma a voi lo Store Microsoft funziona?
Ho problemi con Asphalt Legends 9 non si avvia, adesso stavo cercando nello Store e no va, mi dice: Non è stato possibile caricare la pagina. Riprova più tardi!!!
Qualsiasi ricerca, sempre lo stesso problema.
Ho inviato un feedback, l'errore è Codice: 0x000001F8
:help: :help:
Penso che sia un problema di rete, siamo in troppi ad usare internet. Riprova in un altro momento, meglio se in tarda serata.
Penso che sia un problema di rete, siamo in troppi ad usare internet. Riprova in un altro momento, meglio se in tarda serata.
Styb, Asphalt non si avvia da diversi giorni.
Proverò come dici tu, ma è strano, tu dici che è un problema loro?
tallines
26-03-2020, 20:46
Scusate ma non funziona; anche la prima volta (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46492039&postcount=40689) che ho chiesto, ho trascinato il lucchetto in corrispondenza dell'URL ma il risultato è questo:
https://i.postimg.cc/rwVny0XW/Cattura.jpg (https://postimages.org/)
Uso Windows 10 x64 1909 Enterprise con Edge (non so che versione perchè non trovo il menu della release :muro: ...).
In sostanza serve la versione Chromium per riottenere una simile stupidaggine di funzionalità?... :O
A me funziona...........:boh:
Scaricati questo Microsoft Edge > https://www.microsoft.com/it-it/edge
Oggi funziona lo Store Microsoft, ma il gioco non va!!
Come posso ripristinarlo senza perdere i progressi?
Grazie
Ti avevo risposto riguardo all'errore dello store, che come vedi ha ripreso a funzionare. Il gioco non lo conosco. :)
Ti avevo risposto riguardo all'errore dello store, che come vedi ha ripreso a funzionare. Il gioco non lo conosco. :)
Lo Store ha ripreso, ma il gioco no! Non si avvia!
giovanni69
27-03-2020, 20:58
:cincin: A me funziona...........:boh:
Scaricati questo Microsoft Edge > https://www.microsoft.com/it-it/edge
Grazie ma quel link mostra un MicrosoftEdgeSetup di soli 1.7 MB. Dove potrei accedere alla versione Full? :muro:
EDIT: https://www.microsoft.com/it-it/edge/business/download
Adesso provo... sto scaricando 73.5 MB alla straordinaria velocità di 78 KB/sec dai server Microsoft.
Confermo, ora funziona:
https://i.postimg.cc/QCrMYsdp/Ora-funziona.jpg (https://postimages.org/)
Grazie :cincin:
Fatal Frame
27-03-2020, 21:52
:cincin:
Grazie ma quel link mostra un MicrosoftEdgeSetup di soli 1.7 MB. Dove potrei accedere alla versione Full? :muro:
Avviavi il setup di 1.7 MB e ci pensava lui poi a scaricare il resto :fagiano:
tallines
28-03-2020, 09:56
:cincin:
EDIT: https://www.microsoft.com/it-it/edge/business/download
Adesso provo... sto scaricando 73.5 MB alla straordinaria velocità di 78 KB/sec dai server Microsoft.
Confermo, ora funziona:
https://i.postimg.cc/QCrMYsdp/Ora-funziona.jpg (https://postimages.org/)
Grazie :cincin:
Bene era ora :sofico: :sofico: Avviavi il setup di 1.7 MB e ci pensava lui poi a scaricare il resto :fagiano:
Giusto, quoto :)
giovanni69
28-03-2020, 11:05
Ogni tanto chiediamoci perchè esistono i setup full... prima di banalizzare. Avete visto che viene fornito in una sezione enterprise del sito Microsoft. :)
cioè?
Io non colgo francamente differenze sostanziali
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-03-2020, 11:26
cioè?
Te lo spiego diversamente :)
Ci sono scenari, tipicamente in categorie enterprise, in cui il software va installato in locale. Cioè tutti i pacchetti di installazione devono essere disponibili localmente.
È una cosa che non riguarda il comune utente, per lui può andare bene l'installazione con il piccolo eseguibile (Web Instaler o Online Installer) che poi va a pescare sul server tutto il resto.
Trotto@81
28-03-2020, 12:04
Se oggi Enterprise per Windows vuol dire quello che hai scritto significa che sono caduti davvero in basso.
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-03-2020, 12:38
Se oggi Enterprise per Windows vuol dire quello che hai scritto significa che sono caduti davvero in basso.
Puoi spiegare diversamente il tuo pensiero? Perché non l'ho capito :)
Trotto@81
28-03-2020, 12:50
Le versioni Enterprise forniscono strumenti particolari per l'utilizzo da parte di aziende con un elevato parco macchine ed esigenze particolari oltre agli aggiornamenti limitati alla sola sicurezza ed un supporto cliente dedicato.
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-03-2020, 12:59
Le versioni Enterprise forniscono strumenti particolari per l'utilizzo da parte di aziende con un elevato parco macchine ed esigenze particolari oltre agli aggiornamenti limitati alla sola sicurezza ed un supporto cliente dedicato.
E quindi? Abbi pazienza ma continuo a non capire.
Trotto@81
28-03-2020, 13:01
Che non centra nulla l'app in locale o remoto, le versioni Enterprise non hanno molte delle fesserie che trovi nella Pro/Home e ne hanno altre che mancano nelle versioni consumer.
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-03-2020, 13:10
Che non centra nulla l'app in locale o remoto, le versioni Enterprise non hanno molte delle fesserie che trovi nella Pro/Home e ne hanno altre che mancano nelle versioni consumer.
Stai facendo tutto da solo, pentole e coperchi, ma quando mai ho dato definizioni o spiegato differenze? Rileggi il post senza aggiungere cose che non esistono, ho solo scritto che in taluni scenari non è possibile installare programmi con l'online installer, ma vanno installati avendo il pacchetto completo punto
Ti risulta che ciò non sia vero?
Trotto@81
28-03-2020, 13:32
Ho letto bene, non centra nulla il tipo di installazione dei vari applicativi.
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-03-2020, 14:26
Ho letto bene, non centra nulla il tipo di installazione dei vari applicativi.
Pazienza, fa niente. Se non capisci di cosa stavo discutendo, non c'è problema.
Trotto@81
28-03-2020, 17:02
Siamo arrivati all'insulto, molto bene.
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-03-2020, 17:23
Siamo arrivati all'insulto, molto bene.
L'insulto sarebbe? :confused: Cita la frase o parola per favore.
Ho l'impressione sempre più forte visto che son più post, che vedi sul monitor cose mai scritte, forse un buon controllo antimalware su quel computer farebbe bene.
insulto s. m. [dal lat. tardo insultus -us (solo con il sign. 1), der. di insilire (= insultare), part. pass. insultus (cfr. saltus «salto» da salire «saltare»)]. – 1. Grave offesa ai sentimenti e alla dignità, all’onore di una persona (per estens., anche a istituzioni, a cose astratte), arrecata con parole ingiuriose, con atti di spregio volgare (come per es. lo sputo, un gesto sconcio, ecc.) o anche con un contegno intenzionalmente offensivo e umiliante
http://www.treccani.it/vocabolario/insulto/
Trotto@81
28-03-2020, 17:41
Dire che non comprendo l'argomento per un mio limite è insulto. Comunque giudicherà chi di dovere e a te non devo nulla. Ti blocco in modo da non visualizzare più i tuoi messaggi.
giovanni69
28-03-2020, 17:47
cioè?
Te lo spiego diversamente :)
Ci sono scenari, tipicamente in categorie enterprise, in cui il software va installato in locale. Cioè tutti i pacchetti di installazione devono essere disponibili localmente.
È una cosa che non riguarda il comune utente, per lui può andare bene l'installazione con il piccolo eseguibile (Web Instaler o Online Installer) che poi va a pescare sul server tutto il resto.
Esatto :mano: il senso è che un admin non si mette a scaricare 100/ 1000 volte un installer da 1.7 MB per effettuare l'installazione su 100 o 1000 client o lasciare che l'installer del singolo client si metta poi a scaricare il resto del setup. "This is why companies usually have a dedicated page for enterprises to download an offline installer which can be used to install the software on multiple machines."
https://mspoweruser.com/need-offline-installer-for-chromium-based-edge-heres-how-you-can-get-it/
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-03-2020, 17:49
Dire che non comprendo l'argomento per un mio limite è insulto.
Non è che tutti dobbiamo comprendere tutto per forza, io ci ci son milioni di cose che non comprendo ma se qualcuno me lo dice non lo prendo certo come un insulto. È la sacrosanta verità.
Comunque giudicherà chi di dovere e a te non devo nulla. Ti blocco in modo da non visualizzare più i tuoi messaggi.
Fai come meglio credi, è affar tuo.
e invece che chiederlo qui, ricorrere ad altri canali più professionali dato che parli di enterprise per conoscere quantomeno i motivi che hanno evidentemente spinto il produttore a non rilasciare un installer completo??
Secondo me vi siete capiti male: Windows versione Enterprise ≠ ambiente enterprise (https://it.wikipedia.org/wiki/Enterprise) ≠ USS Enterprise (https://it.wikipedia.org/wiki/Nave_stellare_Enterprise)
Ambiente enterprise significa aziendale, poi un'azienda può dotarsi di sistemi operativi diversi, da linux a Mac, a windows e non per forza sceglierà la versione enterprise...
Poi non è vero che Windows Enterprise ha gli aggiornamenti limitati alla sicurezza: https://www.microsoft.com/it-it/WindowsForBusiness/Compare
Io ce l'ho anche a casa (perchè la mia azienda me lo concede) e non gli manca nulla...
Trotto@81
28-03-2020, 19:22
Mi sa che ha ragione Franz! Mi riferivo a Windows, non alle applicazioni.
kliffoth
28-03-2020, 20:09
...ma se io volessi reinstallare il mio Win 10 Pro licenza retail, cosa devo fare?
Basta semplicemente piallare tutto, tipo eliminando il volume sul disco, oppure devo prima fare un logout, una disattivazione di licenza o altro ...e come?
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-03-2020, 20:14
...ma se io volessi reinstallare il mio Win 10 Pro licenza retail, cosa devo fare?
Basta semplicemente piallare tutto, tipo eliminando il volume sul disco, oppure devo prima fare un logout, una disattivazione di licenza o altro ...e come?
Puoi fare quello che ti pare, cioè usare uno dei vari metodi di reinstalalzione, compreso quello che prevede la cancellazione delle partizioni sul disco rigido. La licenza è collegata alla scheda madre, ogni volta che reinstalli sulla stessa scheda madre il sistema si riattiva in automatico.
kliffoth
28-03-2020, 20:16
Puoi fare quello che ti pare, cioè usare uno dei vari metodi di reinstalalzione, compreso quello che prevede la cancellazione delle partizioni sul disco rigido. La licenza è collegata alla scheda madre, ogni volta che reinstalli sulla stessa scheda madre il sistema si riattiva in automatico.
Guarda che è una retail, l'ho pagata qualcosa in più proprio per non essere legato alla schada madre, quando cambierò tra un paio d'anni.
EDIT: ed ho pure legato l'installazione ad un account microsoft
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-03-2020, 20:27
Guarda che è una retail, l'ho pagata qualcosa in più proprio per non essere legato alla schada madre, quando cambierò tra un paio d'anni
Guarda che l'ho visto che è una retail, ma tu hai parlato di reinstallazione e la reinstallazione la si fa sullo stesso computer. Oppure si chiama installazione.
Finché lo fai sulla stessa scheda madre va bene, se lo fai su un'altra scheda madre devi prima disinstallarlo dalla vecchia per la serie una licenza una scheda.
Trotto@81
28-03-2020, 20:41
A novembre ho cambiato PC e la mia licenza retail legata all'account Microsoft non attivava Windows come avveniva sulla stessa scheda madre ad ogni formattazione, ma è bastato inserire nuovamente la chiave ed ho risolto. Pur usando lo stesso account si è resa necessaria questa operazione.
win10 ha l'opzione "pialla tutto", mi sembra nel boot con le opzioni da cui si passa per andare in modalità provvisoria. dovrebbe fare tutto da solo e non dovrebbe richiedere la riattivazione. uso il condizionale perchè mi tengo lontano da 'ste robe...
giovanni69
28-03-2020, 21:08
e invece che chiederlo qui, ricorrere ad altri canali più professionali dato che parli di enterprise per conoscere quantomeno i motivi che hanno evidentemente spinto il produttore a non rilasciare un installer completo??
Evidentemente non hai seguito: l'installer completo esiste. :O
Poi non è vero che Windows Enterprise ha gli aggiornamenti limitati alla sicurezza: https://www.microsoft.com/it-it/WindowsForBusiness/Compare
In realtà una parte degli sviluppi più recenti implementati nel kernel non sono presenti nell'ultima LTSC che è ferma alla v. 1809 (Fall 2018) ed indirettamente riguardano la sicurezza. Certamente è così anche per la versione LTSB (v. 1607).
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45858373&postcount=33167
e successivi post di Averell.
Inoltre:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45938213&postcount=34303
Poi concordo con te che gli aggiornamenti di sicurezza compatibili con le suddette release, vengono regolarmente rilasciati.
Guarda che l'ho visto che è una retail, ma tu hai parlato di reinstallazione e la reinstallazione la si fa sullo stesso computer. Oppure si chiama installazione.
Finché lo fai sulla stessa scheda madre va bene, se lo fai su un'altra scheda madre devi prima disinstallarlo dalla vecchia per la serie una licenza una scheda.
A meno che non sia una licenza legata ad un sistema operativo precedente. Ho capito perchè non riuscivo a trasferire le licenze dai vecchi PC, perchè derivavano da licenze 8.1 (retail).
Fatal Frame
28-03-2020, 21:17
A meno che non sia una licenza legata ad un sistema operativo precedente. Ho capito perchè non riuscivo a trasferire le licenze dai vecchi PC, perchè derivavano da licenze 8.1 (retail).
E quindi qual era il problema ?! :fagiano:
Trotto@81
29-03-2020, 11:19
A che serve avere l'impostazione attiva per il passaggio all'ora legale in modo automatico se poi all'avvio non lo fa? :confused:
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-03-2020, 11:26
A che serve avere l'impostazione attiva per il passaggio all'ora legale in modo automatico se poi all'avvio non lo fa? :confused:
Da me lo ha fatto, in tutti i PC.
Trotto@81
29-03-2020, 11:27
Da me due su due no. Misteri della fede!
alexbilly
29-03-2020, 11:37
Da me lo ha fatto, in tutti i PC.
anche a me ha funzionato.
kliffoth
29-03-2020, 11:50
Stavo per postare pure io in proposito...di nuovo mai accaduto prima che il cambio d'orario non avvenisse automaticamente.
Si vede proprio il miglioramento costante
EDIT ho fatto la sincronizzazione manuale in time and languange ed è a posto.
io ancora peggio: acceso il pc era corretta, ora dopo un paio d'ore è tornata indietro! :eek:
kliffoth
29-03-2020, 11:58
io ancora peggio: acceso il pc era corretta, ora dopo un paio d'ore è tornata indietro! :eek:
Complimenti, hai vinto: non credo che altri possano competere con questo
A che serve avere l'impostazione attiva per il passaggio all'ora legale in modo automatico se poi all'avvio non lo fa? :confused:noto effettivamente adesso che l'ora legale non è stata impostata neppure sul mio sistema.
alexbilly
29-03-2020, 13:38
Complimenti, hai vinto: non credo che altri possano competere con questo
è appena successa a me la stessa cosa. Prima era corretta, ho smesso di giocare su steam e uscendo dal gioco ho notato che era sbagliata. Risolto con la sincronizzazione manuale.
Ho avuto anch'io lo stesso comportamento questa mattina sul PC fisso, confermo che ho sistemato con la sincronizzazione manuale ;)
è appena successa a me la stessa cosa. Prima era corretta, ho smesso di giocare su steam e uscendo dal gioco ho notato che era sbagliata. Risolto con la sincronizzazione manuale.
io la lascio, voglio vedere se e quando si aggiusta sola :wtf:
monster.fx
29-03-2020, 13:54
È venuto in mente a qualcuno che probabilmente non deriva da Windows, ma dal server di sincronizzazione sfarfallato?
A me delle volte neanche prendeva l'orario , cambiavi server e tutto funzionava.
Trotto@81
29-03-2020, 14:05
L'ora legale dovrebbe aggiornarsi anche a pc offline.
\_Davide_/
29-03-2020, 14:28
Sul portatile che stavo usando me l'ha cambiata addirittura con due minuti di anticipo mentre sul fisso mi segna ancora un'ora indietro (ma ha sempre avuto problemi da quando avevo fatto il dual boot con Ubuntu).
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-03-2020, 16:16
Sul portatile che stavo usando me l'ha cambiata addirittura con due minuti di anticipo mentre sul fisso mi segna ancora un'ora indietro (ma ha sempre avuto problemi da quando avevo fatto il dual boot con Ubuntu).
Se hai un dualboot con Linux è normale che ad ogni avvio di Linux l'orologio venga settato un'ora indietro. Hai due opzioni, intervenire su Linux o su Window per evitare il problema dovuto al fatto che regolano l'orologio basandosi su UTC o ora legale.
A me è tornata legale poco fa... mi sembra in coincidenza con una scansione di defender...
vediamo se si pente di nuovo... :doh:
Ares7170
29-03-2020, 16:56
Appena terminata un'installazione di Windows (fin dai tempi di 7), una delle prime cose che faccio è cambiare il server di aggiornamento dell'ora internet con ntp1.ien.it, server dell'Inrim. Con questo, mai avuto problemi ;)
frankdan
29-03-2020, 17:37
Salve
Per chi abbia un computer dotato sia di ssd ( c: ) che di hd meccanico tradizionale ( d: ), sapete come è possibile fare in modo che le app o i giochi scaricati dal Microsoft Store vengano scaricati non sull'ssd ma sull'hd, in una precisa cartella creata dall'utente ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-03-2020, 18:16
Salve
Per chi abbia un computer dotato sia di ssd ( c: ) che di hd meccanico tradizionale ( d: ), sapete come è possibile fare in modo che le app o i giochi scaricati dal Microsoft Store vengano scaricati non sull'ssd ma sull'hd, in una precisa cartella creata dall'utente ?
Prova questo:
Start, Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti. Le nuove app verranno salvate in:
\_Davide_/
29-03-2020, 18:28
Se hai un dualboot con Linux è normale che ad ogni avvio di Linux l'orologio venga settato un'ora indietro. Hai due opzioni, intervenire su Linux o su Window per evitare il problema dovuto al fatto che regolano l'orologio basandosi su UTC o ora legale.
Questo sì, ma attualmente non ho più il dual boot ed ho solo un disco con su Windows 10.
L'ora non si è ancora aggiornata, ho appena inserito il server NTP dell'Inrim ed è andata a posto.
frankdan
29-03-2020, 18:35
Prova questo:
Start, Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti. Le nuove app verranno salvate in:
Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-03-2020, 20:23
Sì, sapevo di questa procedura...io però le app volevo salvarle in una precisa directory di D: creata da me,ad esempio D:\cipolla\cavolfiore...seguendo la procedura che hai indicato, la cartella in D: come si chiamerà ?
Potevi scriverlo che conoscevi quella procedura :)
Non penso puoi decidere in quale cartella o sottocartella installarli, quando lo feci qualche tempo fa nella "radice" della partizione scelta vennero create due-tre cartelle non mi ricordo bene il numero e neache tutti i nomi. Una WindowsApp è l'unica che mi ricordo.
hai dato un'occhiata alle variabili d'ambiente? (questo PC/proprietà/impostazioni di sistema avanzate/avanzate/variabili d'ambiente)
se sai in che cartella vengono salvate ora le app ora, forse riesci a modificare il percorso.
tallines
30-03-2020, 09:47
L'ora legale dovrebbe aggiornarsi anche a pc offline.
Si, io ho acceso il pc ed era già impostata .
avrei bisogno di reinstallare internet explorer su windows 10, ma non appare più nelle funzionalità in programmi del pannello di controllo!
come posso fare?
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-03-2020, 16:31
avrei bisogno di reinstallare internet explorer su windows 10, ma non appare più nelle funzionalità in programmi del pannello di controllo!
come posso fare?
Nella stessa finestra clicca a lato su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Ti si apre una finestra con diverse cose tra cui trovi Internt Explorer. Togli il segno di spunta, OK, riavvii il computer.
Adesso non lo troverai più, per reinstallarlo ritorna lì, metti il segno di spunta e riavvi nuovamente.
Puoi anche procedere dal menu start, Impostazioni, App, App e funzionalità, funzionalità facoltative. Troverai Internet Explorer, 11, selezionalo., Disinstalla.
Riavvia il computer, torna lì, clicca su Aggiungi una funzionalità e installi di nuovo IE 11.
Ho iniziato ad utilizzare i desktop virtuali, li trovo comodi per alcuni aspetti ma scomodissimi semplicemente perchè non c'è un comando utilizzabile da mouse :mad:
infatti a prender mano con il ctrl+win ho fatto qualcos'altro e al premere un numero (numeri, non Fn) sulla tastiera mi si apriva un applicazione! premendo 1 si apre la prima da sinistra sulla barra delle applicazioni, premendo 2 la seconda, etc. inoltre il tastierino numerico si è trasformato in tasti freccia indipendentemente dal blocNum attivo o meno. Il peggio è stato non riuscire a disattivare questa modalità, ho dovuto riavviare! (vabbè forse bastava disconnettersi, ma tant'è...)
le domande sono 2: cosa ho attivato? come si disattiva? :confused:
thanks
PS: domanda 3: un tool per gestire i desktop multipli con il mouse? (tipo linux) :fagiano:
Nella stessa finestra clicca a lato su Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows. Ti si apre una finestra con diverse cose tra cui trovi Internt Explorer. Togli il segno di spunta, OK, riavvii il computer.
Adesso non lo troverai più, per reinstallarlo ritorna lì, metti il segno di spunta e riavvi nuovamente.
Puoi anche procedere dal menu start, Impostazioni, App, App e funzionalità, funzionalità facoltative. Troverai Internet Explorer, 11, selezionalo., Disinstalla.
Riavvia il computer, torna lì, clicca su Aggiungi una funzionalità e installi di nuovo IE 11.
il problema è che non appare in Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows!
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-03-2020, 19:12
il problema è che non appare in Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows!
Prova in impostazioni, come ho scritto successivamente.
Trotto@81
30-03-2020, 19:20
EDIT. Ho sbagliato topic.
frankdan
30-03-2020, 19:21
Salve,
potreste spiegarmi con esattezza cosa sono i desktop virtuali, perché mi sa che non ci ho capito niente...
Ne creo ad esempio uno,tramite visualizzazione attività+click su "nuovo desktop"; poi posso passare da un desktop all'altro con la combiazione di tasti ctrl+win+freccia destra/sinistra , ma quello che noto è che sul desktop ci sono sempre le stesse icone ! Vuol dire che i desktop virtuali agiscono solo sulle finestre aperte e non anche sulle icone memorizzate sul desktop ? Io dopo la creazione di un desktop virtuale mi sarei aspettato, nel nuovo desktop creato, una schermata assolutamente vuota, con la sola taskbar di Windows presente...
Grazie a chi mi chiarirà le idee.
Salve,
potreste spiegarmi con esattezza cosa sono i desktop virtuali, perché mi sa che non ci ho capito niente...
Ne creo ad esempio uno,tramite visualizzazione attività+click su "nuovo desktop"; poi posso passare da un desktop all'altro con la combiazione di tasti ctrl+win+freccia destra/sinistra , ma quello che noto è che sul desktop ci sono sempre le stesse icone ! Vuol dire che i desktop virtuali agiscono solo sulle finestre aperte e non anche sulle icone memorizzate sul desktop ? Io dopo la creazione di un desktop virtuale mi sarei aspettato, nel nuovo desktop creato, una schermata assolutamente vuota, con la sola taskbar di Windows presente...
è come hai detto: non è come ti aspettavi :cool:
Salve,
Sì, solo sulle finestre aperte.
Prova in impostazioni, come ho scritto successivamente.
Perfetto ho risolto, grazie
Vindicator23
31-03-2020, 10:55
siamo ad aprile ed ho ancora il 7 basta avere un buon senso su cosa si apre e si va tranquilli
riesco a riavviarlo quando voglio :stordita:
che significa scusa che riesci a riavviarlo quando vuoi?? :D
Anche noi se è per quello :fagiano: ...
Inoltre, puoi avere tutto il buon senso del mondo ma (tanto per fare un esempio) Windows sotto attacco, c'è una falla ma manca la patch. Come provare a proteggersi (https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/windows-sotto-attacco-c-e-una-falla-ma-manca-la-patch-come-provare-a-proteggersi_88010.html) :O
Che strategia avresti adottato??
che significa scusa che riesci a riavviarlo quando vuoi?? :D
Anche noi se è per quello :fagiano: ...
Inoltre, puoi avere tutto il buon senso del mondo ma (tanto per fare un esempio) Windows sotto attacco, c'è una falla ma manca la patch. Come provare a proteggersi (https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/windows-sotto-attacco-c-e-una-falla-ma-manca-la-patch-come-provare-a-proteggersi_88010.html) :O
https://i.postimg.cc/65dyyqbY/unnamed.jpg
non ho resistito :D :D
:asd:
Vediamo comunque se amplia il ragionamento, è possibile si apprenda qualcosa di nuovo..
Nicodemo Timoteo Taddeo
31-03-2020, 11:30
"0patch: aggiornamento non ufficiale per il problema dei font su Windows 7"
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=0patch-aggiornamento-non-ufficiale-per-il-problema-dei-font-su-Windows-7_20965
non ho resistito :D :D
Questo è meglio :)
https://i.ibb.co/zmNXFTK/Ck76x6-SWEAERc-BB.jpg
"0patch: aggiornamento non ufficiale per il problema dei font su Windows 7"
quindi ricorrendo a strumenti di terze parti...e in cuor tuo credi che queste soluzioni siano adottate dalla massa?? (pensa ad esempio a chi se ne è uscito con la battuta del giorno :D )
Nicodemo Timoteo Taddeo
31-03-2020, 11:49
quindi ricorrendo a strumenti di terze parti...e in cuor tuo credi che queste soluzioni siano adottate dalla massa?? (pensa ad esempio a chi se ne è uscito con la battuta del giorno :D )
Non credo niente, non è un mio problema e quindi non ci perdo mezzo secondo di cicli neuroni :)
A domanda ho risposto, ora lui se non lo sapeva sa che c'è quel problema e se vuole può risolverlo. Può anche fregarsene e contare sull'efficacia dell'antivirus e su basse probabilità di poter incocciare su malware che sfrutta quella vulnerabilità. C'è gente che non aggiorna Windows da eoni ed è ancora viva con la stessa installazione.
il nocciolo è proprio quello:
sei parte magari di una botnet a tua insaputa ma questo, secondo me almeno, non dovrebbe darti il diritto di scrivere sciocchezze cioè, fai quello che ti pare che è legittimo ma almeno tientelo per te invece che sbandierare in piazza cose assurde e a mo' di vanto per quanto il PC apparentemente ti funzioni bene.
DanieleG
31-03-2020, 12:02
siamo ad aprile ed ho ancora il 7 basta avere un buon senso su cosa si apre e si va tranquilli
Cioè ti vanti di avere un sistema non supportato? :sofico:
Nicodemo Timoteo Taddeo
31-03-2020, 12:03
il nocciolo è proprio quello:
sei parte magari di una botnet a tua insaputa
E magari no. Ne hai la certezza? Da dove deriva?
ma questo, secondo me almeno, non dovrebbe darti il diritto di scrivere sciocchezze cioè, fai quello che ti pare che è legittimo ma almeno tientelo per te invece che sbandierare in piazza cose assurde e a mo' di vanto per quanto il PC apparentemente ti funzioni bene.
E magari invece il computer gli funziona veramente bene. Voglio dire, il motivo per salire sul pulpito a fare predicozzi? Vale sia per lui che per te.
Ma un bel chissenefrega non fu mai scritto? :)
certo, anche a me non può fregarmene di meno, ciò non toglie che tra i tanti che probabilmente leggono possa formarsi l'idea che si, è inutile prestare attenzione a certe cose visto che uno vale l'altro...
Quindi, cosa ho detto in sostanza?
Che ciascuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua.
Se però, pur in democrazia, si diffondono messaggi discutibili in pubblico, è necessario che vi sia contraddittorio teso a rimarcare l'assurdità di certe posizioni.
Mi sembra un ragionamento chiaro, no?
tallines
31-03-2020, 12:30
Oggi è il 31 Marzo 2020 ehhh.........:O :asd: :asd:
il fatto che chi non aggiorna il sistema e ha più probabilità di raccattare malware e di far parte di una botnet diventa pericoloso non solo per se stesso ma anche per gli altri non conta niente?
in una rete aziendale se non hai certi comportamenti ti segano. dei miei colleghi si sono ostinati ad usare xp finchè non sono stati tagliati fuori, ora idem con w7.
sempre nella mia azienda hano trovato di recente molti pc infettati che facevano parte di diverse botnet, stranamente nessuno con w10.. ma nessuno con comportamenti strani/pericolosi, semplici pc di personale amministrativo con limitati permessi di rete.
è chiaro che a casa sua ognuno fa ciò che crede, ma non diciamo che va bene.
ora non si può uscire di casa perchè potremmo essere tutti portatori sani... tanto per fare un esempio... anche se uno ha la certezza in cuor suo di non essere positivo, ma finchè non fa un tampone, di fatto, è come se lo fosse e sta a casa: non puoi fare ciò che vuoi. se esci ti punisco.
in un forum di informatica non puoi dire "resta pure con un sistema non aggiornabile, fatti tuoi". certamente non puoi obbligare nessuno, ma non sono solo fatti dell'utente, minimo di coscienza civica non guasta nemmeno in questo mondo informatico...
Neofreedom
31-03-2020, 12:52
Buongiorno.
Ho un piccolo problemino. Non capisco perché ciclicamente, lasciando il PC in sospensione ad esempio la sera, mi si riattiva e dopo tipo 5 minuti ritorna in sospensione.
Ho versione Win 10 64 bit 1903 build 18362.720.
Nella stessa casa ho un ipad ed uno smartTv che usano lo stesso wi-fi modem/router a cui è collegato tramite cavo il Desktop.
Ho provato a disattivare il programma/iconcina gestione Pazienti (ogni 4 ore lui fa il check) ma non è quello.
Se qualcuno mi può aiutare un grazie in anticipo.
:)
roberto1
31-03-2020, 18:11
:asd: :asd: "0patch: aggiornamento non ufficiale per il problema dei font su Windows 7"
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=0patch-aggiornamento-non-ufficiale-per-il-problema-dei-font-su-Windows-7_20965
Questo è meglio :)
https://i.ibb.co/zmNXFTK/Ck76x6-SWEAERc-BB.jpg
:) :) "0patch:" installato da tempo, eleva i privilegi di amministratore in win 7 ma nulla più da come si comporta.
ho aperto cristaldiskinfo e sfortunatamente mi dice questo, ho anche fatto una scansione con hdtune:
https://i.imgur.com/2dhFrLI.jpg
lo smart status del western digital datalife guard dice tutto ok ( tutte spunte verdi) e dice anche che ho passato il quick test.
c'è qualcosa che posso fare?
marco_iol
31-03-2020, 18:41
ho aperto cristaldiskinfo e sfortunatamente mi dice questo, ho anche fatto una scansione con hdtune:
https://i.imgur.com/2dhFrLI.jpg
lo smart status del western digital datalife guard dice tutto ok ( tutte spunte verdi) e dice anche che ho passato il quick test.
c'è qualcosa che posso fare?
Mi è successo un po' di tempo fa con un hard disk esterno - un WD da 1 tb. Ho continuato ad usarlo e dopo qualche mese non era più a rischio. Oramai è da più di un anno che funziona senza problemi.
Tra l'altro, visto il momento per cui potrebbe essere difficile procurarsi un altro HD, ti suggerirei di continuare ad usarlo, facendo giornalmente un back up dei file che ti interessano.
strano però che l'utility smart status western digital e il test dicano sia ok ( seppur il test veloce) mentre cristaldiskinfo dice che ha problemi.
Se provassi a fare uno scandisk e provare a correggere?
ps per altro oggi ho aperto cristaldiskinfo per curiosità, magari sta situazione va avanti da mesi lol
FulValBot
31-03-2020, 18:54
edit
https://www.hdtune.com/download.html
il sito ufficiale dice che la 5.75 è l'ultima?
edit ok ho visto l'edit
UtenteSospeso
31-03-2020, 23:01
Si ti dice che è ok perchè ci sono ancora a disposizione settori di riserva, infatti hdtune ti ha dato tutto verde.
Non ci sono neanche pending al rigo c5.
Ma non credo proprio che possa essere il tuo caso di quelli che poi si riprendono, capita con alcuni parametri ma non con questo di settori riallocati o pending, 05 e C5 .
.
tallines
01-04-2020, 08:59
strano però che l'utility smart status western digital e il test dicano sia ok ( seppur il test veloce) mentre cristaldiskinfo dice che ha problemi.
Se provassi a fare uno scandisk e provare a correggere?
ps per altro oggi ho aperto cristaldiskinfo per curiosità, magari sta situazione va avanti da mesi lol
Occhio che i settori riallocati non aumentino.........
Se hai un altro HD con uno stato di salute migliore......, meglio che copi tutti i dati nell' altro HD .
Lascia stare lo scandisk, che potresti peggiorare la situazione............
Ho iniziato ad utilizzare i desktop virtuali, li trovo comodi per alcuni aspetti ma scomodissimi semplicemente perchè non c'è un comando utilizzabile da mouse :mad:
infatti a prender mano con il ctrl+win ho fatto qualcos'altro e al premere un numero (numeri, non Fn) sulla tastiera mi si apriva un applicazione! premendo 1 si apre la prima da sinistra sulla barra delle applicazioni, premendo 2 la seconda, etc. inoltre il tastierino numerico si è trasformato in tasti freccia indipendentemente dal blocNum attivo o meno. Il peggio è stato non riuscire a disattivare questa modalità, ho dovuto riavviare! (vabbè forse bastava disconnettersi, ma tant'è...)
le domande sono 2: cosa ho attivato? come si disattiva? :confused:
thanks
forse ho capito: mi sa che premendo win+alt è come un "bloc Alt" cioè Alt resta premuto... ripremendo la combinazione si disattiva.
c'è modo per disabilitare 'sta roba?
PS: domanda 3: un tool per gestire i desktop multipli con il mouse? (tipo linux) :fagiano:
questa domanda resta aperta... :fagiano:
Per i desktop io uso fences
tallines
01-04-2020, 11:57
domanda 3: un tool per gestire i desktop multipli con il mouse? (tipo linux)
Cosi hai già provato ? > https://support.microsoft.com/it-it/help/4028538/windows-10-multiple-desktops
Grazie ad entrambi
Cosi hai già provato ? > https://support.microsoft.com/it-it/help/4028538/windows-10-multiple-desktops
ovviamente... ma è alquanto scomodo...
Per i desktop io uso fences
questo mi sembra più interessante, ma la gestione delle icone mi interessa poco, vediamo se trovo un piccolo tool che fa solo lo swipe dei desktop dal mouse, oppure un'concina nella barra delle applicazioni...
Grazie ad entrambi
ovviamente... ma è alquanto scomodo...
questo mi sembra più interessante, ma la gestione delle icone mi interessa poco, vediamo se trovo un piccolo tool che fa solo lo swipe dei desktop dal mouse, oppure un'concina nella barra delle applicazioni...
Sul pc dell'ufficio ho mappato la combinazione ctrl+win+ freccia su tasti laterali del mouse e uso il multi desktop integrato in windows, però le icone sono sempre le stesse, cambiano solo i programmi aperti, invece fences ti permette proprio di avere proprio icone diverse sui differenti desktop.
kliffoth
01-04-2020, 14:35
scusate, mi sono accorto che è possibile aggiungere il numero di telefono all'account: a che serve?
Nonostante io non l'abbia tra i dati personali, in realtà lo diedi non mi ricordo per cosa e lo devo usare nel momento iu cui devo accedere ad aree sensibili dell'account: in quel caso devo dare le ultime 4 cifre del mio numero di telefono e poi prendere notqa del codice numerico che ricevo.
A cosa mi servirebbe metterlo anche tra i miei dati? ...oppure in realtà l'ho già fatto?
Fatal Frame
01-04-2020, 17:47
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-nuovi-update-opzionali-per-correggere-i-problemi-di-connettivita_88256.html
:sbavvv: :winner: :yeah:
Sul pc dell'ufficio ho mappato la combinazione ctrl+win+ freccia su tasti laterali del mouse e uso il multi desktop integrato in windows, però le icone sono sempre le stesse, cambiano solo i programmi aperti, invece fences ti permette proprio di avere proprio icone diverse sui differenti desktop.
grande! mi ero dimenticato di quei due tasti inutili del mouse... :cool:
con cosa li hai mappati, xmousebutton? o c'è qualche funzione di w10?
avrei preferito una gesture, ma intanto provo così se mi viene comodo.
non mi danno nessun fastidio le icone doppie, preferisco installare il meno possibile e usare le funzioni integrate.
thanks!
tallines
01-04-2020, 18:47
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-nuovi-update-opzionali-per-correggere-i-problemi-di-connettivita_88256.html
:sbavvv: :winner: :yeah:
Nessun problema di connettività :ciapet:
O una volta fatti, il download è più veloce..........:asd:
Nessun problema di connettività
O una volta fatti, il download è più veloce.....
da solo non ci arrivo se non giusto a capire la prima parte del discorso, che significa?? (possibilmente in una lingua comprensibile a tutti)
tallines
01-04-2020, 20:33
da solo non ci arrivo se non giusto a capire la prima parte del discorso, che significa?? (possibilmente in una lingua comprensibile a tutti)
La prima frase dice che non ho problemi di connettività con W10....la seconda era una battuta........:)
Fatal Frame
01-04-2020, 22:29
Nessun problema di connettività :ciapet:
O una volta fatti, il download è più veloce..........:asd:
Sarà un fix che te li farà venire ... :asd:
Ciao tutti,
ho degli sporadici riavvii di sistema, così dal nulla, di rado, diciamo una volta ogni 3-4 giorni... apparentemente inspiegabili... non schermate della morte o errori, ma come se mancasse corrente un istante, cosa non possibile, il monitor è sulla stessa batteria e non ha sintomi...
dove posso andare a leggere la possibile causa? negli eventi di sistema? lì mi sembra ci sia un evento wininit, ma non trovo informazioni in proposito...
con win7 non è MAI successo, che test posso fare sull'hardware? l'unico componente nuovo è l'ssd Crucial... :wtf:
no_side_fx
02-04-2020, 12:05
dove posso andare a leggere la possibile causa? negli eventi di sistema?
esatto
inoltre disabilita il riavvio automatico, così si blocca sulla bsod altrimenti si raivvia ed è normale non che non la vedi
Grazie!esatto
hem... si ma come si legge...? ho trovato quel wininit, cosa significa?:fagiano:
inoltre disabilita il riavvio automatico, così si blocca sulla bsod altrimenti si raivvia ed è normale non che non la vedi
hem... dove? nel bios o da qualche parte in win10..? :fagiano:
DanieleG
02-04-2020, 14:25
Grazie!
hem... si ma come si legge...? ho trovato quel wininit, cosa significa?:fagiano:
hem... dove? nel bios o da qualche parte in win10..? :fagiano:
Esegui-> sysdm.cpl -> tab Avanzate -> avvio e ripristino -> togli spunta da "riavvia automaticamente"
Fatal Frame
02-04-2020, 15:11
E' possibile vedere le chiamate (ricevute, perse ed effettuate) del proprio Samsung (nel mio caso S10 plus) su Windows 10 ?!
Non mi interessa effettuarle dal computer ma solo vederle :)
E' possibile vedere le chiamate (ricevute, perse ed effettuate) del proprio Samsung (nel mio caso S10 plus) su Windows 10 ?!
Installati "Il tuo telefono" di Microsoft. Fa questo e molto più per S10 e superiori. Sicuro ti riporta tutte le notifiche delle app che vorrai (puoi filtrare tu quali, es. Whatsapp, Messaggi e Telefono) e dunque tutto ciò che ti arriva da là te lo dirà l'app. Per queste robe non serve nemmeno che siano sotto lo stesso WiFi (per la condivisione schermo sì). Prima di collegarli dovrai attivare Collegamento Windows dalla tendina del Samsung, però (è ben spiegato durante il primo "pairing").
Esegui-> sysdm.cpl -> tab Avanzate -> avvio e ripristino -> togli spunta da "riavvia automaticamente"
grazie, l'ho fatto ma mi dice che il file di paging è minore di 400MB e che quindi potrebbe non scrivre l'evento che causa l'arresto... però nelle impostazioni del file di paging è impostato automaticamente... :confused:
negli eventi di sistema ho individuato un evento critico che però dice solo che si è arrestato senza la corretta procedura... :wtf:
mi viene in mente l'alimentatore, ma c'è modo di testarlo?
negli eventi di sistema ho individuato un evento critico che però dice solo che si è arrestato senza la corretta procedura... :wtf:
quello è solo un modo (generico) per dire che si è spento (anzi, vedrai si identifica con l'ID 41 kernel power, sbaglio??)
mi viene in mente l'alimentatore, ma c'è modo di testarlo?
a regola uno stress test sulla CPU di cui potresti riportare i valori relativi alla tensione ricavati da hwinfo (https://www.hwinfo.com/download/) (sotto carico)
Grazie!
quello è solo un modo (generico) per dire che si è spento (anzi, vedrai si identifica con l'ID 41 kernel power, sbaglio??)
esatto... :rolleyes:
a regola uno stress test sulla CPU di cui potresti riportare i valori relativi alla tensione ricavati da hwinfo (https://www.hwinfo.com/download/) (sotto carico)
c'è una funzione in hwinfo per questo? riusciresti a darmi qualche dettaglio in più? :fagiano:
tallines
03-04-2020, 09:15
Non mi interessa effettuarle dal computer ma solo vederle :)
:) > Come posso vedere le chiamate recenti del mio telefono sul PC? (https://support.microsoft.com/it-it/help/4531605/setting-up-and-using-calls)
Fatal Frame
03-04-2020, 17:28
:) > Come posso vedere le chiamate recenti del mio telefono sul PC? (https://support.microsoft.com/it-it/help/4531605/setting-up-and-using-calls)
Grazie tally ... prossimamente provo :)
tallines
03-04-2020, 21:24
Grazie tally ... prossimamente provo :)
Ok, come sempre facci sapere :)
tallines
04-04-2020, 12:50
Ahhh visto cosa vuol dire avere Microsft Edge Beta ?
Essere a little bit advanced :) >
https://i.postimg.cc/zG02RmXQ/Edge-Beta-1.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/Yqps2N18/Edge-Beta-2.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/zfDB0hNB/Edge-Beta-3.jpg (https://postimages.org/)
fabietto27
04-04-2020, 13:11
Io sto usando Edge Beta da pochi giorni dopo che è stato disponibile al download.Ad oggi su certi siti è più reattivo di Firefox che uso abitualmente.Non avrei mai pensato di dirlo ahah.
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
04-04-2020, 13:30
Ah beh ... :rolleyes:
Su un vecchio portatile c'era windows 10 non aggiornato da molto tempo (anni di inutilizzo)... ma andava veloce.
Recentemente aggiornato a tutti gli aggiornamenti windows 10... si era un po' rallentato ma comunque era decente.
Poi ieri, c'era un aggiornamento CUMULATIVO FACOLTATIVO (mai visto facoltativo un cumolativo) mi sembra il 1909.
Dopo averlo fatto si è rallentato moltissimo!
Secondo voi è colpa del 1909 oppure dell'assestamento di tutti i moltissimi aggiornamenti fatti nei giorni scorsi?
Folgore 101
04-04-2020, 14:05
Scusa ma mi sfugge cosa ci sia di così strano, cosa dovrei notare?
tallines
04-04-2020, 14:58
Io sto usando Edge Beta da pochi giorni dopo che è stato disponibile al download.Ad oggi su certi siti è più reattivo di Firefox che uso abitualmente.Non avrei mai pensato di dirlo ahah.
Ah beh ... :rolleyes:
Scusa ma mi sfugge cosa ci sia di così strano, cosa dovrei notare?
Che se vengono apportate delle modifiche, prima vengono fatte per la versione Beta .
Scusate, mi serve un aiuto, mia figlia non riesce a connettersi in wifi col suo netbook!
Ci sono stati dei problemi per caso o dei blocchi con gli ultimi aggiornamenti di wi10?
Grazie
Che se vengono apportate delle modifiche, prima vengono fatte per la versione Beta .
urka, un genio :D
Folgore 101
04-04-2020, 18:49
Cut...
Ma è normale, se vai qui https://www.microsoftedgeinsider.com/it-it/download/ puoi scaricare la Dev o la Canary che le ricevono ancora prima.
Fatal Frame
04-04-2020, 19:07
Meglio essere aggiornatissimi e beccarsi qualche eventuale bug fastidioso ... :rolleyes: :fagiano:
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-04-2020, 19:07
Io proporrei Tallines per un qualche Nobel, possibile non ce ne sia uno adatto? :confused:
Tipo per l'inforNatica? :D
Fatal Frame
04-04-2020, 19:10
Io proporrei Tallines per un qualche Nobel, possibile non ce ne sia uno adatto? :confused:
Tipo per l'inforNatica? :D
Non c'è il tapiro per quello :stordita: :fagiano:
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-04-2020, 19:15
Non c'è il tapiro per quello :stordita: :fagiano:
Neanche il miglior Staffelli saprebbe farglielo capire :muro:
Tranquillo che tra qualche settimana tornerà alla carica per la terza volta con sta storia :sofico:
Scusate, mi serve un aiuto, mia figlia non riesce a connettersi in wifi col suo netbook!
Ci sono stati dei problemi per caso o dei blocchi con gli ultimi aggiornamenti di wi10?
Grazie
:help: :help: :help: :help:
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-04-2020, 19:16
Grazie
No.
No.
Ho disinstallato i driver e reinstallato, ma non va!!!
Cosa posso fare?
:asd:
PS Domanda: è possibile sapere se e quali pacchetti di Visual C++ si possono disinstallare tranquillamente senza interferire col corretto funzionamento delle applicazioni? Un modo per sapere se sono ancora in uso o meno. Ormai ne ho svariati dal 2005 a 2019 e molto probabilmente alcuni non servono più perchè richiesti da applicazioni che ho disinstallato.
giovanni69
04-04-2020, 19:47
Fai un elenco delle applicazioni; ad esempio 55; disinstalli il VC++ più vecchio e vedi se riesci a riaprirle tutte 55. Disinstalli il secondo VC++ più vecchio e ripeti... :D La procedura non garantisce che ci siano comunque crash inaspettati :p
\_Davide_/
04-04-2020, 19:55
Ho disinstallato i driver e reinstallato, ma non va!!!
Cosa posso fare?
Mi sono perso i tuoi interventi, quindi ti richiedo cose che proabilmente ti avevano già chiesto:
- Gli altri dispositivi sulla stessa rete funzionano? (Penso sia ovvio di sì)
- Il PC si connette ad altre reti WiFi?
- Sì: controlla le impostazioni del router e prova a riavviarlo
- No: prosegui
- Hai verificato che la versione dei driver sia corretta?
- Hai provato ad avviare una live di Ubuntu da chiavetta USB?
Se neanche qui funziona, acquistrei una nuova scheda wireless.
Mi sono perso i tuoi interventi, quindi ti richiedo cose che proabilmente ti avevano già chiesto:
- Gli altri dispositivi sulla stessa rete funzionano? (Penso sia ovvio di sì)
- Il PC si connette ad altre reti WiFi?
- Sì: controlla le impostazioni del router e prova a riavviarlo
- No: prosegui
- Hai verificato che la versione dei driver sia corretta?
- Hai provato ad avviare una live di Ubuntu da chiavetta USB?
Se neanche qui funziona, acquistrei una nuova scheda wireless.
Ciao, ti ringrazio.
1. si, ho provato col mio smartphone e si connette.
Le impostazioni del router dove controllo? Tieni presente che mio figlio con altro Pc accede sempre in wifi allo stesso Router.
1. si funzionano
2. si verificato la versione driver, ho scaricato i suoi e poi li ha aggiornati quelli di Microsoft.
2. ahimè non sono bravo sino a quel punto.
Sto scaricando sempre dal sito i driver, sempre wireless della Intel
http://www.packardbell.com/pb/it/IT/content/download
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-04-2020, 20:44
Ciao, ti ringrazio.
1. si, ho provato col mio smartphone e si connette.
Le impostazioni del router dove controllo? Tieni presente che mio figlio con altro Pc accede sempre in wifi allo stesso Router.
1. si funzionano
2. si verificato la versione driver, ho scaricato i suoi e poi li ha aggiornati quelli di Microsoft.
2. ahimè non sono bravo sino a quel punto.
Sto scaricando sempre dal sito i driver, sempre wireless della Intel
http://www.packardbell.com/pb/it/IT/content/download
Hai già spento il router, atteso un paio di minuti almeno e riacceso? Molto spesso questi casini si risolvono così, è il software del router ad andare in bambola....
Tra l'altro se non ricordo male non è la prima volta, cioè qualche settimana/mese fa avevi già postato una richiesta del genere. Sbaglio? Se non sbaglio, come avevi risolto allora?
Hai già spento il router, atteso un paio di minuti almeno e riacceso? Molto spesso questi casini si risolvono così, è il software del router ad andare in bambola....
Tra l'altro se non ricordo male non è la prima volta, cioè qualche settimana/mese fa avevi già postato una richiesta del genere. Sbaglio? Se non sbaglio, come avevi risolto allora?
No non ancora, la cosa strana che ho installato i driver Intel ma non li vedo!!!
\_Davide_/
04-04-2020, 20:59
No non ancora, la cosa strana che ho installato i driver Intel ma non li vedo!!!
Allora sicuramente è la prima cosa da fare, ancora prima di chiedersi perché non vada ;)
tallines
04-04-2020, 21:03
Hai fatto tu la domanda LL1..........che è ti dai la zappa sui piedi........:asd:
tallines
04-04-2020, 21:04
Ma è normale, se vai qui https://www.microsoftedgeinsider.com/it-it/download/ puoi scaricare la Dev o la Canary che le ricevono ancora prima.
Si lo so, ma mi sembrano troppo da insider.....:)
@ Nico
...tacci..........:asd: :asd:
Allora sicuramente è la prima cosa da fare, ancora prima di chiedersi perché non vada ;)
Appena fatto, ho avviato nuovamente il wifi e mi dice Non è possibile connettersi a questa rete!!! :( :( :(
Trotto@81
04-04-2020, 21:14
Prova con la serie di comandi che ti elenco nel terminale eseguito come amministratore.
netsh winsock reset
netsh int tcp reset
netsh int ip reset
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
Alla fine riavvia e verifica se si connette e naviga.
Prova con la serie di comandi che ti elenco nel terminale eseguito come amministratore.
netsh winsock reset
netsh int tcp reset
netsh int ip reset
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
Alla fine riavvia e verifica se si connette e naviga.
Col prompt dos?
Con questo comando netsh int ip reset, mi dice di riavviare, cosa faccio?
Continuo sino alla fine e poi riavvio ignorando il messaggio?
Alla fine c'è sritto Riavviare il computer per completare l'azione.
C:\WINDOWS\system32>net winsock reset
Trotto@81
04-04-2020, 21:24
Sì, continua ed arriva alla fine.
Fatal Frame
04-04-2020, 21:26
Si lo so, ma mi sembrano troppo da insider.....:)
Non sei Tallines senza la versione Canarino ... dovresti saperlo oramai che i Canarini ti potrebbero battere a colpi di screenshot :asd:
Sì, continua ed arriva alla fine.
ipconfig /release
qui mi dice
Impossibile eseguire qualsiasi operazione su Ethernet quando il relativo supporto è disconnesso
Trotto@81
04-04-2020, 21:30
Ok, non importa, completa tutti i comandi e riavvia.
Fai un elenco delle applicazioni; ad esempio 55; disinstalli il VC++ più vecchio e vedi se riesci a riaprirle tutte 55. Disinstalli il secondo VC++ più vecchio e ripeti... :D La procedura non garantisce che ci siano comunque crash inaspettati :p
Eh, vabbè. :fagiano:
Chiedevo se fosse presente una specie di "apt-get autoremove" o un modo per verificare appunto che non sia più in uso, ovviamente senza disinstallarli singolarmente e provare ad una ad una le varie applicazioni.
Ok, non importa, completa tutti i comandi e riavvia.
Niente da fare, completato i comandi, riavviato il netbook, ma non si connette!!:cry: :cry: :cry:
Trotto@81
04-04-2020, 21:45
Se con i driver è tutto ok, in questo momento non saprei cosa dirti.
Se con i driver è tutto ok, in questo momento non saprei cosa dirti.
:cry: :cry: :cry: :cry:
Su un vecchio portatile c'era windows 10 non aggiornato da molto tempo (anni di inutilizzo)... ma andava veloce.
Recentemente aggiornato a tutti gli aggiornamenti windows 10... si era un po' rallentato ma comunque era decente.
Poi ieri, c'era un aggiornamento CUMULATIVO FACOLTATIVO (mai visto facoltativo un cumolativo) mi sembra il 1909.
Secondo voi è colpa del 1909 oppure dell'assestamento di tutti i moltissimi aggiornamenti fatti nei giorni scorsi?
:help:
tallines
05-04-2020, 08:00
Prova a disinstallare l' aggiornamento ultimo che hai fatto, Cumulativo Facoltativo .
Poi se tutto va bene, ti crei un Backup, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware in firma :)
E l' aggiornamento facoltativo, non lo fai .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.