View Full Version : Milan Clan Stagione 2007/08 - All'insegna dell'austerity
La parte di bronzetti è da :rotfl:
Questa "roba" deve stare in tutte le pagine :O
Ps. Scommetto che slut sia orgasmo :oink: :oink:
Quindi è anche porcona la 21enne :oink: :oink: :cry: :cry:
Edit
mt_iceman
19-05-2008, 18:56
Che dovevano cacciarlo?
no...dico solo che era meglio che se ne andasse. rimane, pazienza. mi va bene.
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_2676.jsp
Sono d'accordo...
I sentimentalismi sono inutili...
C'era bisogna di gente cghe sapesse giocare a pallone, potevamo ricavare più di quanto si potesse immaginare, e invece non ricaviamo una lira e continuiamo a giocare anche la prossima stagione con 2 a centrocampo che non sanno fare un passaggio più lungo di 3-4 metri...
Guarda che a centrocampo, dopo aver saputo dell'eventuale partenza di Gattuso, sono andati a prendere Flamini...fosse partito Gattuso, avrebbe preso sicuramente lui il suo posto, non è che andavano a comprare altro.
Francizio
19-05-2008, 18:57
Che dovevano cacciarlo?
No, semplicemente lui voleva andare e dovevano evitare il chiarimento, i convincimenti e cogliere la palla al balzo per mostrargli delicatamente l'uscita...
pensa che signo dovrebbere studiare lingue :D :read:
:asd:
markus_81
19-05-2008, 18:58
cogliamo il lato positivo :D
visto che era uno di quelli che chiedeva acquisti di qualità...magari sono arrivate conferme dalla società :stordita:
No, semplicemente lui voleva andare e dovevano evitare il chiarimento, i convincimenti e cogliere la palla al balzo per mostrargli delicatamente l'uscita...
:rolleyes: Questi sono comportamenti da Albinoleffe e da Pro Patria, non da Milan.
markus_81
19-05-2008, 19:00
mi ricorda sheva e quel chiarimento fuori dagli spogliatoi di milanello con ancelotti :(
!@ndre@!
..non conoscevi Megan?!?!:eek: :eek: :eek:
:banned: :D
..cmq slut vuol dire "ragazza di facili costumi"..:D
Francizio
Guarda che a centrocampo, dopo aver saputo dell'eventuale partenza di Gattuso, sono andati a prendere Flamini...fosse partito Gattuso, avrebbe preso sicuramente lui il suo posto, non è che andavano a comprare altro.
Flamini era accostato al Milan da prima che Gattuso volesse andar via...
E cmq preferisco uno come Flamini che sa almeno giocare la palla...
Dai...Un 10 per la grinta (non quella di quest'anno) ma per il resto è abbondantemente sotto la sufficienza in tutti i fondamentali del calcio...
mt_iceman
visto che era uno di quelli che chiedeva acquisti di qualità...magari sono arrivate conferme dalla società :stordita:
se la qualità è relativa ai suoi standard.... :asd:
Francizio
19-05-2008, 19:02
:rolleyes: Questi sono comportamenti da Albinoleffe e da Pro Patria, non da Milan.
E vabbè...Continuiamo a giocare con gente che è incapace a tirare, crossare, fare passaggi, saltare di testa e tutto il resto...:rolleyes:
markus_81
19-05-2008, 19:03
Il Milan fa cassa con Oliveira
La retrocessione del Saragozza potrebbe consentire al Milan di rimpinguare le proprie casse grazie a Ricardo Oliveira, il brasiliano che a Milano non ha saputo conquistarsi spazio ma che in Spagna ha subito recuperato valore e autostima.
L'attaccante, che ha chiuso con ventitre gol, quasi certamente non verrà riscattato dal Saragozza (la clausola è di dieci milioni) e dunque potrebbe diventare un'importante pedina di scambio per il mercato dei rossoneri. "Mezza Spagna lo ha richiesto - ha detto Bronzetti a Sportal.it -. Villarreal, Siviglia e Atletico Madrid sono interessate al giocatore e pronte a offerte importanti".
Per Bronzetti il giocatore non è stato compreso: "In Italia è stato scaricato troppo in fretta, senza contare i tanti problemi fisici e personali che lo affliggevano. Oliveira è un ottimo giocatore e in spagna hanno saputo valorizzarlo".
cosa c'hai contro la Pro???? :incazzed:
markus_81
19-05-2008, 19:04
E vabbè...Continuiamo a giocare con gente che è incapace a tirare, crossare, fare passaggi, saltare di testa e tutto il resto...:rolleyes:
mettila cosi. fosse andato via gattuso sarebbe rimasto brocchi...adesso speriamo parta brocchi :D
Ramingo^^
19-05-2008, 19:04
Devo essere sincero? Preferivo che se ne andasse ;)
Primo xke voglio facce nuove, secondo xke beh, continuiamo a tenere gente che non ha stimoli...facciamo grandi affari.
Questo se ne voleva andare da dopo instambul :muro:
Non credo proprio che volesse andare via perchè non ha stimoli...così come non credevo che sheva volesse andare via per la lingua inglese dei figli...
Noi non sapremo mai la verità, i veri motivi per cui alcuni giocatori prendono queste decisioni.
mt_iceman
19-05-2008, 19:05
c'è suma che sta facendo un catenaccio pauroso contro l'arrivo di inho ....chissà perchè :asd:
MenageZero
sono daccordo. se questo è il rinnovamento...altri anni di pirlo-seedorf-gattuso
xché silvio (o adriano in sua vece) ha parlato di rinnovamento ? :asd:
(nonche se dicono qualcosa siglifichi che poi agiranno di conseguenza)
Flamini era accostato al Milan da prima che Gattuso volesse andar via...
E cmq preferisco uno come Flamini che sa almeno giocare la palla...
Dai...Un 10 per la grinta (non quella di quest'anno) ma per il resto è abbondantemente sotto la sufficienza in tutti i fondamentali del calcio...
E quindi? Ce li hai entrambi non ti fa piacere? Bah...
E poi non capisco che cavolo c'entra parlare solo ora del fatto che non abbia tecnica ecc...che lo scopriamo stasera che non sa fare 2 palleggi consecutivi? Sicuramente no, eppure per anni è stato IDOLO senza ombra di dubbio, uno dei pochi con le palle. Che quest'anno abbia fatto una stagione un po' così non significa che non ne abbia piùù, quest'anno su 20 giocatori se ne son salvato 3-4.
Francizio
Il Milan fa cassa con Oliveira
La retrocessione del Saragozza potrebbe consentire al Milan di rimpinguare le proprie casse grazie a Ricardo Oliveira, il brasiliano che a Milano non ha saputo conquistarsi spazio ma che in Spagna ha subito recuperato valore e autostima.
L'attaccante, che ha chiuso con ventitre gol, quasi certamente non verrà riscattato dal Saragozza (la clausola è di dieci milioni) e dunque potrebbe diventare un'importante pedina di scambio per il mercato dei rossoneri. "Mezza Spagna lo ha richiesto - ha detto Bronzetti a Sportal.it -. Villarreal, Siviglia e Atletico Madrid sono interessate al giocatore e pronte a offerte importanti".
Per Bronzetti il giocatore non è stato compreso: "In Italia è stato scaricato troppo in fretta, senza contare i tanti problemi fisici e personali che lo affliggevano. Oliveira è un ottimo giocatore e in spagna hanno saputo valorizzarlo".
Che lo vendano in fretta va...
Francizio
19-05-2008, 19:07
mettila cosi. fosse andato via gattuso sarebbe rimasto brocchi...adesso speriamo parta brocchi :D
Dubito che la partenza di Brocchi fosse legata a quella di Gattuso...
MenageZero
19-05-2008, 19:08
Non credo proprio che volesse andare via perchè non ha stimoli...così come non credevo che sheva volesse andare via per la lingua inglese dei figli...
Noi non sapremo mai la verità, i veri motivi per cui alcuni giocatori prendono queste decisioni.
euro ... sterline ... :fiufiu:
In una squadra forte ci vuole sia chi corre e ruba palloni e sia chi ha tecnica e sa fare passaggi e cross, e grazie al cazzo direte...
E cmq io non capisco, fino all'altro giorno tutti ad osannarlo, stasera tutto ad un tratto diventa un brocco. :doh:
Francizio
19-05-2008, 19:10
E quindi? Ce li hai entrambi non ti fa piacere? Bah...
E poi non capisco che cavolo c'entra parlare solo ora del fatto che non abbia tecnica ecc...che lo scopriamo stasera che non sa fare 2 palleggi consecutivi? Sicuramente no, eppure per anni è stato IDOLO senza ombra di dubbio, uno dei pochi con le palle. Che quest'anno abbia fatto una stagione un po' così non significa che non ne abbia piùù, quest'anno su 20 giocatori se ne son salvato 3-4.
Io capisco che tu sia legato sentimentalmente al giocatore, come tutti.
Ma bisogna ammettere tutto il resto. Era un altro giocatore fino all'anno scorso. Era un IDOLO come dici tu.
Quest'anno quante volte gli hai visto incitare la curva come faceva quasi in ogni partita gli anni passati???
Per carità, è rimasta, va bene. Non posso cambiare io le cose. Se fosse andato via per i 20 milioni di cui si parlava sarei semplicemente stato più contento.
Magari si investiva in qualcuno che oltre a correre sa giocare.
Poi è una visione personale. Ognuno ha la propria...;)
MenageZero
19-05-2008, 19:11
Che lo vendano in fretta va...
attento che il nostro "grande attaccante in arrivo" è tuttora avvolto nel "mistero" (lo è da anni ormai) ... :asd:
... non si sa mai chi ti puoi trovare a milanello quando meno te lo aspetti ... :O
Francizio
19-05-2008, 19:14
In una squadra forte ci vuole sia chi corre e ruba palloni e sia chi ha tecnica e sa fare passaggi e cross, e grazie al cazzo direte...
E cmq io non capisco, fino all'altro giorno tutti ad osannarlo, stasera tutto ad un tratto diventa un brocco. :doh:
Il problema è uno, e ne parlavo l'altro giorno con alcuni amici Juventini.
La Roma ha De Rossi che ruba il pallone e fa partire la manovra.
La Juve ha sissoko che ruba la palla e fa partire la manovra.
L'Inter ha Cambiasso e Vieira che rubano la palla e fanno partire l'azione.
Il Barca ha Toure che ruba palla e la gioca.
Il Man Utd ha Hargreaves che ruba palla e imposta il gioco.
....
....
Noi abbiamo Gattuso e Ambrosini che rubano palla e la regalano agli avversari. Tutto quì...
Speravo che le cose cambiassero...Non è così...Pazienzza...Continueremo ad essere Pirlo-dipendenti anche la prossima stagione.
Poi Pirlo fa cagare e ci ritroviamo nella stessa situazione di quest'anno.
ragazzi qui vi sfottono pesantemente ;)
http://www.redcafe.net/f7/lets-all-laugh-milan-203063/
Forum del Manchester
Forum del Manchester
Che culo :O
Gennaro Gattuso è nato il 9 gennaio 1978. Lapresse Gattuso resta al Milan
"Rossonero fino al 2011"
Il centrocampista smentisce le voci di un possibile divorzio e annuncia che resterà a Milano per altre tre stagioni. L'annuncio dopo l'incontro con Galliani e Ancelotti
....
....
Noi abbiamo Gattuso e Ambrosini che rubano palla e la regalano agli avversari. Tutto quì...
Speravo che le cose cambiassero...Non è così...Pazienzza...Continueremo ad essere Pirlo-dipendenti anche la prossima stagione.
Ma questo è un discorso che non ha senso secondo me, ogni squadra ha un proprio modo di giocare.
La poca tecnica di Gattuso e Ambro nel Milan viene senza dubbio ripagata da quella sopraffina di Seedorf, Pirlo e Kakà a centrocampo. Eh non guardiamo solo quello che ci fa comodo...ste squadra che mi hai citato, 3 giocatorini di questo livello a centrocampo non ce li hanno, anzi apparte il Barca non mi pare abbiano questa gran tecnica li in mezzo.
Nestasiato
19-05-2008, 19:21
non sono per nulla contento della notizia di Gattuso
ninja750
19-05-2008, 19:26
Forum del Manchester
simpatici, ci fanno anche le vignettine
http://www.delije-caffe.net/galerija/gal/2006-2007/cz_milan/delije2.jpg
e perchè non ci si compra giuseppe rossi?
ninja750
19-05-2008, 19:28
Secondo me c'è il rischio che gli abbiano anche ritoccato l'ingaggio...
che qualcuno dica la verità :O quanto gli è stato aumentato lo stipendio?? prenderà 6 milioni anche gattuso?? :rolleyes:
direi che lo stipendio è stato l'unico motivo per cui voleva fare le valigie
ninja750
19-05-2008, 19:31
mò se l'è bròtt.....un portaombrelli....ma di dubbio gusto :nono:
:asd: trovato il nuovo nome
PORTAOMBRELLI :O
Ci speravo che se ne andasse non ne posso piu di vedere 2 scarponi come ambrosini e gattuso assieme....ma io dico se compriamo un drogba un amauri chi fà la panca seedorf? gattuso? ambro? a chi gli lo dice?
è ufficiale.
gattuso rimane.
;)
:rolleyes:
imho lo hanno costretto :asd:
cmq, io ormai ci avevo fatto la bocca, e non mi dispiaceva affatto...speriamo che torni ai suoi livelli...
mt_iceman
19-05-2008, 19:34
Ma questo è un discorso che non ha senso secondo me, ogni squadra ha un proprio modo di giocare.
La poca tecnica di Gattuso e Ambro nel Milan viene senza dubbio ripagata da quella sopraffina di Seedorf, Pirlo e Kakà a centrocampo. Eh non guardiamo solo quello che ci fa comodo...ste squadra che mi hai citato, 3 giocatorini di questo livello a centrocampo non ce li hanno, anzi apparte il Barca non mi pare abbiano questa gran tecnica li in mezzo.
è anche vero che ormai hanno reso. se non ti è bastato il 5° posto di quest'anno per capirlo...poi per il resto posso anche essere daccordo con te. ma sarebbe ora di inventarsi qualcosa di nuovo. sto centrocampo a 3 non ha più niente da dare e forse la partenza di gattuso poteva essere un qualcosa di nuovo.
l ho pensato anche io....
GUAI A TOCCARE E A CRITICARE AMBRO!!!:mad: :mad: :mad:
IL MIGLIORE DEL MILAN QUEST'ANNO!!
Forum del Manchester
ci sono andati giù pesanti....
e pensare che mi erano simpatici.........:muro: :muro:
Forza Chelsea!!!:fagiano: :fagiano:
Quincy_it
19-05-2008, 19:43
è ufficiale.
gattuso rimane.
;)
:rolleyes:
Sentimentalmente parlando sono felice,
razionalmente invece non saprei. Da una parte tenere Ringhio significa dover acquistare un giocatore in meno, dall'altro con i soldi della sua cessione si poteva sicuramente puntare su qualche giovane promettente.
Alla fine comunque il nostro centrocampo ne esce rinforzato, con Flamini che è alla pari degli altri titolari e ciò consentirà (vero Carletto? :Perfido: ) di fare vero turnover.
Quincy_it
19-05-2008, 19:45
ma che cribbio vuol dire siamo amici come prima??? fino a mezz'ora volevi andare via... almeno evitare di prendere per il culo :rolleyes:
che qualcuno dica la verità :O quanto gli è stato aumentato lo stipendio?? prenderà 6 milioni anche gattuso?? :rolleyes:
Il fatto è che non sappiamo (e probabilmente non lo sapremo mai),
quali sono le vere motivazioni dietro al suo malcontento. Voglia di nuove avventure? Delusione per la gestione societaria? Fame di guadagni maggiori?
Quincy_it
19-05-2008, 19:45
Appunto. :)
comunque rega se non compriamo dinho veramente m'incazzo: vi ricordate, cos'era, l'estate scorsa, che silvio diceva di avere 100 milioni pronti?e adesso che ne chiedono 25 (a mio parere vale ancora i suoi 50 buoni buoni) e
fanno storie?spero che sia tutta na questione di tattica...sennò veramente...
Forum del Manchester
rosicano ancora per la lezione di calcio dell'anno scorso a s.siro :asd:
Quincy_it
19-05-2008, 19:48
....
....
Noi abbiamo anche Pirlo e Flamini.
Fai turn-over serio a centrocampo e vedrai che torneremo ad avere uno dei migliori reparti a livello europeo. ;)
Noi abbiamo anche Pirlo e Flamini.
Fai turn-over serio a centrocampo e vedrai che torneremo ad avere uno dei migliori reparti a livello europeo. ;)
dimentichi brocchi!:stordita:
Francizio
19-05-2008, 19:53
Allora, se consideri Kakà centrocmpista, allora agli altri a centrocmpo gli devi considerare i vari Messi, Ronaldo, Nani, Mancini...Mica gentaglia con piedi alla Gattuso...
Se invece ci limitiamo ai soli Pirlo e Seedorf visto che Kakà è in un ruolo più avanzato (anche se pure Seedorf non dovrebbe considerarsi un centrocampista ormai) direi che gli altri hanno Aquilani, Deco, Iniesta Xavi, Scholes, Anderson...Gente che ora come ora di Seedorf ne vale almeno 2...
Vabbè, è rimasto Gattuso, inutile litigare per questo no???
Io avrei preferito andasse...Tutto quì...
Francizio
19-05-2008, 19:56
e perchè non ci si compra giuseppe rossi?
Perchè credi che lo venderebbero a noi???
C'è il Manchester tra l'altro che ha una bella clausola a suo favore in caso di cessione...
Quincy_it
19-05-2008, 19:57
Allora, se consideri Kakà centrocmpista, allora agli altri a centrocmpo gli devi considerare i vari Messi, Ronaldo, Nani, Mancini...Mica gentaglia con piedi alla Gattuso...
Se invece ci limitiamo ai soli Pirlo e Seedorf visto che Kakà è in un ruolo più avanzato (anche se pure Seedorf non dovrebbe considerarsi un centrocampista ormai) direi che gli altri hanno Aquilani, Deco, Iniesta Xavi, Scholes, Anderson...Gente che ora come ora di Seedorf ne vale almeno 2...
Vabbè, è rimasto Gattuso, inutile litigare per questo no???
Io avrei preferito andasse...Tutto quì...
Però non fare l'errore di citare nomi altisonanti senza fare i dovuti distinguo.
Deco quest'anno ha fatto una stagione decisamente sottotono, Anderson è un giovane che nella prima parte di stagione non ha quasi mai giocato, Aquilani è ancora discontinuo e di certo non me la sento di paragonarlo ad altri fuoriclasse come Fabregas o Iniesta.
Dal tuo punto di vista pensa gli altri quando guardano al nostro centrocampo: Pirlo, Gattuso, Seedorf, Kakà, Ambrosini ed ora Flamini. Sulla carta non abbiamo nulla da invidiare agli altri!
Ripeto, con un turn-over serio il nostro centrocampo sarebbe uno dei migliori al mondo. :)
Francizio
19-05-2008, 19:57
Sentimentalmente parlando sono felice,
razionalmente invece non saprei. Da una parte tenere Ringhio significa dover acquistare un giocatore in meno, dall'altro con i soldi della sua cessione si poteva sicuramente puntare su qualche giovane promettente.
Alla fine comunque il nostro centrocampo ne esce rinforzato, con Flamini che è alla pari degli altri titolari e ciò consentirà (vero Carletto? :Perfido: ) di fare vero turnover.
Spero tanto che Flamini sia il titolare e che Gatto si giochi il posto con Ambro...
Abbiamo comprato un centrocampisto solo che ha piedi discreti, vista la mancata cessione di Gattuso sicuramente non ne arriverà un altro, quindi sarebbe da stupidi tenere quello fuori e continuare con gli scarponi in mezzo al campo...
mt_iceman
19-05-2008, 19:59
la verità è che nel caso di sheva c'era il chelsea pronto a sganciare 45 milioni....per gattuso?
non pare che sia un ripensamento propio convintissimo a quanto dicono.
Quincy_it
19-05-2008, 20:00
Spero tanto che Flamini sia il titolare e che Gatto si giochi il posto con Ambro...
Abbiamo comprato un centrocampisto solo che ha piedi discreti, vista la mancata cessione di Gattuso sicuramente non ne arriverà un altro, quindi sarebbe da stupidi tenere quello fuori e continuare con gli scarponi in mezzo al campo...
IMHO ci sarà un altro innesto a centrocampo,
probabilmente un giovane e non un "big", dato che Brocchi, Emerson e Gourcuff vengono dati in partenza.
mt_iceman
19-05-2008, 20:01
Però non fare l'errore di citare nomi altisonanti senza fare i dovuti distinguo.
Deco quest'anno ha fatto una stagione decisamente sottotono, Anderson è un giovane che nella prima parte di stagione non ha quasi mai giocato, Aquilani è ancora discontinuo e di certo non me la sento di paragonarlo ad altri fuoriclasse come Fabregas o Iniesta.
Dal tuo punto di vista pensa gli altri quando guardano al nostro centrocampo: Pirlo, Gattuso, Seedorf, Kakà, Ambrosini ed ora Flamini. Sulla carta non abbiamo nulla da invidiare agli altri!
Ripeto, con un turn-over serio il nostro centrocampo sarebbe uno dei migliori al mondo. :)
sulla carta non c'è niente di meglio, nei fatti ormai sono 2 anni che arriviamo a distacchi siderali in campionato e quest'anno il miracolo cl non è avvenuto e appena hai trovato una squadra seria non hai visto palla, soprattuto il centrocampo.
Boostern
19-05-2008, 20:02
L'anno prossimo abbandono il clan. C'è melomanu che mi vuole con lui nel suo. Ho sempre voluto fare un'esperienza altrove.
mt_iceman
19-05-2008, 20:02
IMHO ci sarà un altro innesto a centrocampo,
probabilmente un giovane e non un "big", dato che Brocchi, Emerson e Gourcuff vengono dati in partenza.
emerson ha un ingaggio troppo importante. credo che rimarrà.
rosicano ancora per la lezione di calcio dell'anno scorso a s.siro :asd:
:asd::asd:
Francizio
19-05-2008, 20:03
Deco quest'anno ha fatto una stagione decisamente sottotono,
Infatti era l'unico che volevo togliere, visto che tra l'altro al Barca non gioca quando Iniesta e Xavi sono entrambi disponibili...Noi una riserva con quei piedi non ce l'abbiamo cmq...
Anderson è un giovane che nella prima parte di stagione non ha quasi mai giocato,
Ma quando ha giocato però ha dimostrato di essere un buon centrocampista.
Aquilani è ancora discontinuo e di certo non me la sento di paragonarlo ad altri fuoriclasse come Fabregas o Iniesta.
Il paragone non era tra i giocatori di quelle squadre, ma tra quelli e il nostro Seedorf...
Secondo te l'olandese a centrocampo tornerebbe a essere quello di 3 anni fa? NO! Quindi serviva uno che giocasse non dico come lui, ma che si avvicinasse almeno a quel livello.
Invece continueremo a giocare coi 2 mediani.
Kakà non puoi considerarlo centrocampista...
Quindi Pirlo, Gattuso, Seedorf, Ambrosini, Flamini.
Dove vai quando la squadra avversaria ti mette un uomo su Pirlo e no nlo fa giocare???
Ma va va...Non è questo il Milan che voglio vedere in campo...
MenageZero
19-05-2008, 20:04
cmq credo che non ci siano più dubbi che un ciclo è finito e che la squadra attuale non può avere più moltissimo da dare, non dico che sia assolutamen te indispensabile comprare 9-10 titolari nuovi e una quindicina di riserve (anche se forse la "soluzione ottima" non si allontanerebbe molto :asd:), ma anche senza ri-fondazioni totali imho per tornare subito in alto servirebbero nuovi campioni o quantomeno ottimi giocatori in ogni reparto risultanti in un milan significativamente ridisegnato ...
... per esempio, non credo infatti che sia un caso che dopo il "mini-ciclo" positivo di zac (stagione 98/99) se ne sia aperto uno nuovo solo quando in squadra sono arrivati diversi nuovi ed importanti giocatori ...
e nel 2000 avevamo preso un certo sheva! ... a dimostrazione ulteriore che quando una squadra è alla frutta nella maggioranza della rosa, bisgna rinnovare contemporaneamente in quantità e qualità, per vincere ...
... poi se ci sia ccontenta di partecipare, è un altro discorso :O
Solertes
19-05-2008, 20:05
Io capisco che tu sia legato sentimentalmente al giocatore, come tutti.
Ma bisogna ammettere tutto il resto. Era un altro giocatore fino all'anno scorso. Era un IDOLO come dici tu.
Quest'anno quante volte gli hai visto incitare la curva come faceva quasi in ogni partita gli anni passati???
Per carità, è rimasta, va bene. Non posso cambiare io le cose. Se fosse andato via per i 20 milioni di cui si parlava sarei semplicemente stato più contento.
Magari si investiva in qualcuno che oltre a correre sa giocare.
Poi è una visione personale. Ognuno ha la propria...;)
Come mai allora, se Gattuso è così scarso come dici, era la prima scelta di Ferguson se mai il Milan lo avesse ceduto?
Come si spiega che tra gli allenatori/club abbia così tanti estimatori?
Nel Milan, si notano i suoi limiti tecnici a causa del tipo di gioco che attua la squadra. Un gioco di fraseggi in fase di possesso palla, mentre per caratteristiche Gattuso si presterebbe maggiormente allo stile di Lippi (4 passaggi al massimo per arrivare nell'area avversaria), inoltre se non aiutato dal resto della squadra - cosa che nel Milan ultimamante si è verificata spesso - corre a vuoto e si sfianca inutilmente.
I paragoni con gli altri mediani incontristi postati, non reggono, perchè andrebbero valutati nelle stesse condizioni (% di gioco collettivo - modalità di innesco dell'azione - etc etc).
Io ho paura che Flamini nel Milan faccia la fine dei vari Dhorasoo, Vogel....purtroppo un grosso limite di Ancelotti è quello di "fissarsi" con un 11 tipo e di non variarlo minimamente, di "fissarsi" con un modo di giocare e variarlo al massimo in maniera quasi impercettibile....è sempre stato un integralista dei suoi moduli - che, per carità, hanno anche reso...però delle volte sarebbe stato invece opportuno cambiare....anche in corsa.
Imho è in gran parte causa sua la "mortificazione" di Gilardino, perchè mi pare impossibile citando Galliani (a proposito di Kluivert)"è impossibile che abbia disimparato a giocare a calcio"....ho paura per voi che se dovesse ritornare agli ordini di Prandelli ritornerà il Gila di Parma....così come secondo me è causa dell'integralismo di Ancelotti la mortificazione di Gourcuff, che sarà giovane, ma secondo me così male non è....ovviamente il tutto imho. :)
Quincy_it
19-05-2008, 20:06
sulla carta non c'è niente di meglio, nei fatti ormai sono 2 anni che arriviamo a distacchi siderali in campionato e quest'anno il miracolo cl non è avvenuto e appena hai trovato una squadra seria non hai visto palla, soprattuto il centrocampo.
Certo,
se gli stessi giocatori sono costretti a giocare 50/60 partite di fila credo che neanche un 18enne riuscirebbe a garantire un rendimento costante.
Io sono fiducioso, Flamini di certo non l'hanno preso per fare panca (e neanche lui penso sia venuto per farla), e questo non può che far bene al resto dei compagni di reparto. ;)
miciopazzo198x
19-05-2008, 20:09
Ci ribeccheremo in Uefa dopo il girone di Champions :cry: che sarà tostissimo essendo - noi - in terza fascia :O
Quincy_it
19-05-2008, 20:11
Ma quando ha giocato però ha dimostrato di essere un buon centrocampista.
Appunto,
un buon centrocampista, non un fuoriclasse.
Il paragone non era tra i giocatori di quelle squadre, ma tra quelli e il nostro Seedorf...
Secondo te l'olandese a centrocampo tornerebbe a essere quello di 3 anni fa? NO!
Sì,
basta fargli giocare meno partite. La classe non invecchia, rimane intatta.
Kakà non puoi considerarlo centrocampista...
Ma non è neanche un attaccante, infatti il suo ruolo è quello di trequartista (alla faccia di Galliani).
Dove vai quando la squadra avversaria ti mette un uomo su Pirlo e no nlo fa giocare???
Il prossimo anno ci sarà anche Flamini in grado di giocare da mediano ed impostare la manovra, così come faceva nell'Arsenal. :)
Riguardo al nostro gioco, se dovesse arrivare Inho ci sarebbe sicuramente un cambio di modulo, ergo meno scaponi in campo e più qualità. :fagiano:
MenageZero
19-05-2008, 20:12
ho letto in qualche post che ciufciuf sarebbe in partenza ...
... ma cavolo, anche se da qual che mi ricordo le poche volte che è apparso in partite importanti ha fatto solo macelli (in senso negativo, ovviamente),
possibile che noi non si possa speremere niente di utile da quel giocatore ? i piedi buoni sembra avreli ... :mad:
:boh:
(mi "preoccupo" delle eventuali partenze, o almeno di alcune, xché cmq mi permane la familiare sensazioni che di grandi acquisti non ne faremo ... :stordita: )
mt_iceman
19-05-2008, 20:12
Certo,
se gli stessi giocatori sono costretti a giocare 50/60 partite di fila credo che neanche un 18enne riuscirebbe a garantire un rendimento costante.
Io sono fiducioso, Flamini di certo non l'hanno preso per fare panca (e neanche lui penso sia venuto per farla), e questo non può che far bene al resto dei compagni di reparto. ;)
risponde solertes per me.
Io ho paura che Flamini nel Milan faccia la fine dei vari Dhorasoo, Vogel....purtroppo un grosso limite di Ancelotti è quello di "fissarsi" con un 11 tipo e di non variarlo minimamente, di "fissarsi" con un modo di giocare e variarlo al massimo in maniera quasi impercettibile....è sempre stato un integralista dei suoi moduli - che, per carità, hanno anche reso...però delle volte sarebbe stato invece opportuno cambiare....anche in corsa.
Imho è in gran parte causa sua la "mortificazione" di Gilardino, perchè mi pare impossibile citando Galliani (a proposito di Kluivert)"è impossibile che abbia disimparato a giocare a calcio"....ho paura per voi che se dovesse ritornare agli ordini di Prandelli ritornerà il Gila di Parma....così come secondo me è causa dell'integralismo di Ancelotti la mortificazione di Gourcuff, che sarà giovane, ma secondo me così male non è....ovviamente il tutto imho. :)
Quincy_it
19-05-2008, 20:13
[cut]
Io ho paura che Flamini nel Milan faccia la fine dei vari Dhorasoo, Vogel....purtroppo un grosso limite di Ancelotti è quello di "fissarsi" con un 11 tipo e di non variarlo minimamente, di "fissarsi" con un modo di giocare e variarlo al massimo in maniera quasi impercettibile...
[cut]
Secondo me no,
lo volevano diverse squadre tra cui la Juve, in cui sicuramente sarebbe stato titolare. Se ha scelto il Milan probabilmente ha ricevuto garanzie in tal senso. ;)
Boostern
19-05-2008, 20:13
Comunque anche io mi ero abituato all'idea di un Milan senza Gattuso, non so se sia una buona cosa il rinnovo, ma il cuore mi dice di sì...anche se un comportamento da checca così non me lo sarei aspettato da Rino. Mi pare si sia un po' infighettinito e la cosa di certo lo snatura. Comunque, meglio così, se non torna in sè sarà un'ottima riserva ;)
Boostern
19-05-2008, 20:15
ho letto in qualche post che ciufciuf sarebbe in partenza ...
... ma cavolo, anche se da qual che mi ricordo le poche volte che è apparso in partite importanti ha fatto solo macelli (in senso negativo, ovviamente),
possibile che noi non si possa speremere niente di utile da quel giocatore ? i piedi buoni sembra avreli ... :mad:
:boh:
(mi "preoccupo" delle eventuali partenze, o almeno di alcune, xché cmq mi permane la familiare sensazioni che di grandi acquisti non ne faremo ... :stordita: )
Io lo manderei un anno all'Ajax, lì sono molto bravi con i giovini....
mt_iceman
19-05-2008, 20:17
Secondo me no,
lo volevano diverse squadre tra cui la Juve, in cui sicuramente sarebbe stato titolare. Se ha scelto il Milan probabilmente ha ricevuto garanzie in tal senso. ;)
$$$
dai walter.
Boostern
19-05-2008, 20:19
risponde solertes per me.
'zzo hai i portaborse pure tu?
Francizio
19-05-2008, 20:19
Ecco appunto.
A questo mi riferisco.
Sulla carta sono fortissimi (chi poi, a parte Pirlo?)...In campo invece Seedorf passeggia, Gatto e Ambro non indovinano un passaggio e Flamini ancora dobbiamo vederlo all'opera da noi...
MenageZero
19-05-2008, 20:20
Come mai allora, se Gattuso è così scarso come dici, era la prima scelta di Ferguson se mai il Milan lo avesse ceduto?
Nel Milan, si notano i suoi limiti tecnici a causa del tipo di gioco che attua la squadra. Un gioco di fraseggi in fase di possesso palla, mentre per caratteristiche Gattuso si presterebbe maggiormente allo stile di Lippi (4 passaggi al massimo per arrivare nell'area avversaria), inoltre se non aiutato dal resto della squadra - cosa che nel Milan ultimamante si è verificata spesso - corre a vuoto e si sfianca inutilmente.
I paragoni con gli altri mediani incontristi postati, non reggono, perchè andrebbero valutati nelle stesse condizioni (% di gioco collettivo - modalità di innesco dell'azione - etc etc).
va be' proprio quelli dovevi prendere, mica erano, che so, clone1 & clone2 di rijkaard ... :sofico:
Boostern
19-05-2008, 20:21
:burp:
:eek:
Quincy_it
19-05-2008, 20:22
PoVca,
fare certe richieste così, esplicitamente.. :eek: :oink: :oink: :oink:
L'anno prossimo abbandono il clan. C'è melomanu che mi vuole con lui nel suo. Ho sempre voluto fare un'esperienza altrove.
si dici così poi qui ti danno più soldi e "cambi idea" :rolleyes:
markus_81
19-05-2008, 20:24
Ci ribeccheremo in Uefa dopo il girone di Champions :cry: che sarà tostissimo essendo - noi - in terza fascia :O
e io che pensavo che si facesse tutta la coppa uefa insieme :Perfido:
Francizio
19-05-2008, 20:24
Se noi facciamo un gioco basato sul possesso palla lunghissimo è proprio perchè abbiamo Ambro e Gattuso a centrocampo. Si continua a far girare la palla finchè Pirlo non ha un varco per il passaggio.
Se ce ne fossero altri con piedi buoni sarebbe diverso.
E cmq, per parlarti di un gioco a 4 passaggi come dici tu, dubito che Gattuso sia adatto a un gioco fatto di passaggi di prima...
ci sono andati giù pesanti....
e pensare che mi erano simpatici.........:muro: :muro:
Forza Chelsea!!!:fagiano: :fagiano:
Evidentemente le 5 polpettine dell'anno passato le hanno ancora sullo stomaco.
Boostern
19-05-2008, 20:25
si dici così poi qui ti danno più soldi e "cambi idea" :rolleyes:
Io ci provo...
c'è scritto che le piace sc*pare anche se le donne sono le più svelte a chiamare le altre donne tr*ie :rolleyes:
Vabbè non è che all'università ti insegnano tutti i sinonimi di troia eh :asd:
Che dovevano cacciarlo?
No, semplicemnte lasciarlo andare se era questo che voleva, visto che è un fenomeno solo se corre e se ha stimoli, se li deve lasciare per strada meglio perderlo ;)
Francizio
19-05-2008, 20:26
Certo,
Beh, i titolari delle altre squadre non è che ne fanno di meno cmq...Il turnover c'è, ma sempre relativo. Quante partite ha giocato Cambiasso quest'anno? Quante volte ha rifiatato Hamsik (anche se è solo campionato sono quasi 40 partite)?
Il problema non è Flamini. Ben venga il suo acquisto.
Il rpblema è che non c'è quel centrocampista che ti fa fare il salto di qualità. Ed è di quello che abbiamo bisogno più dialtre cose (dando per scontato l'arrivo di una punta).
miciopazzo198x
19-05-2008, 20:30
e io che pensavo che si facesse tutta la coppa uefa insieme :Perfido:
Non si sa mai quando ci sono gli onesti....magari ci levano qualche punto e mandano l'Udinese e la Samp in Champions...così possono dire di essere andati più avanti di tutte le altre italiane :O
Perchè la storia è nota, fino agli ottavi ci arrivano :sofico:
markus_81
19-05-2008, 20:30
Milan: Gattuso `Non volevo fare come Sheva`
Gennaro Gattuso restera` in rossonero sino al termine della propria carriera. La decisione definitiva e` arrivata quest`oggi, quando tutto sembrava pregiudicato. A far cambiare idea e` stato Adriano Galliani, con modi tanto spicci quanto affettuosi. Il come lo racconta Gattuso stesso, durante la conferenza stampa organizzata per annunciare la sua permanenza in rossonero: `Quando sono entrato in sede, Galliani ha chiuso la porta e mi ha detto che per andare via mi sarei dovuto buttare dalla finestra. Poi abbiamo parlato dei miei problemi, questioni che non erano assolutamente di natura economica. E mi sono bastati cinque minuti per decidere. Resto qui sino al 2011, poi vediamo. Magari smetto a 33 anni come ha fatto Ancelotti`.
Gattuso non ha voglia di lasciare la famiglia rossonera, la famiglia rossonera non ha intenzione di lasciarsi scappare Gattuso: `Ancelotti e Galliani mi hanno ascoltato e siamo rimasti amici come prima, staro` qui altri tre anni e sempre qui finiro` la carriera. Non ho mai pensato davvero di andarmene perche` non sarebbe stato facile dopo nove anni. Mi serviva questo confronto per dare il massimo e per dare il massimo devo sentirmi a posto con la testa`. Non si e` comunque parlato di fascia da capitano: `Fino a quando giochera` Maldini sara` sua, poi tocchera` ad Ambrosini perche` ci sono delle gerarchie da rispettare`.
Gattuso queste cose le sa. E sa anche ascoltare il cuore: `Chi indossa una maglia come questa ha sempre voglia di vincere. Quindi ci sta anche che quando non ci si riesce vi sia un po` di tristezza. Per questo dico che e` stato importante l`affetto dei tifosi. Insomma, non volevo fare l`errore di Shevchenko e poi passare da traditore. In questi mesi, quindi, non ho parlato perche` avevamo obiettivi importanti da raggiungere. Ora dobbiamo ripartire trovando la forza dalla mancata qualificazione in Champions`. E non manca una sorpresa finale. Luca Toni lo aveva chiamato al Bayern Monaco, Gattuso ha detto no. Ma non e` detto che i due siano destinati a giocare assieme soltanto in Nazionale: `I campioni sono sempre ben accetti, poi decidera` la societa``...`
Galliani ha infatti confermato che arriveranno 8 nuovi giocatori. Dopo Flamini ritornerà a Milanello Sanmarco, ancora da definire invece l'acquisto di Zambrotta.
No, semplicemnte lasciarlo andare se era questo che voleva, visto che è un fenomeno solo se corre e se ha stimoli, se li deve lasciare per strada meglio perderlo ;)
Ma io non credo proprio che sia rimasto senza volerlo, anzi...imho ha ancora tanto da dare e lo darà! :oink:
E cmq io sono d'accordo con la rifondazione, ma non sono assolutamente d'accordo col fatto che questa debba partire dalla cessione di Gattuso.
markus_81
19-05-2008, 20:31
Galliani: Rino? Decisivi sentimenti
(ANSA) - MILANO, 19 MAG - Per convincere Gennaro Gattuso a restare in rossonero, 'ho fatto leva sui sentimenti': lo ha detto il vicepresidente del Milan, Galliani. 'Rino e' un uomo di sentimenti e su quelli ho fatto leva. Ringrazio anche D'Amico', uno dei suoi procuratori, 'e papa' Gattuso: lo abbiamo accerchiato'. Il faccia a faccia tra Gattuso e il Milan era cominciato in mattinata e si e' articolato in due riprese. 'Non abbiamo parlato di soldi', dice il giocatore, ma solo di alcune riflessioni personali'.
markus_81
19-05-2008, 20:31
AMICI COME PRIMA
http://www.vittoriociurlia.com/paola_e_chiara.jpg
Adriano Galliani e Rino Gattuso hanno tenuto questa sera una conferenza stampa per comunicare la decisione del centrocampista rossonero di chiudere la sua carriera in rossonero. - LE DICHIARAZIONI -
MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa di Adriano Galliani e Rino Gattuso, svoltasi nel tardo pomeriggio di oggi presso la Sala delle Coppe della sede rossonera di Via Turati:
RINO GATTUSO:
"Non vado via perchè ho chiarito tutti i miei dubbi. Si sono fatti alcuni discorsi in questi giorni, ma ci tengo a precisare che non ho mai parlato di soldi. Chiudo la mia carriera nel Milan, sicuramente rimarrò fino al 2011 e sarà importante andare via perchè se non l'ho fatto adesso, sicuramente non lo farò nemmeno dopo. Dopo il 2011 vedremo cosa fare.
La fascia di capitano? Ci sono delle gerarchie ed è giusto che si rispettino. In questo momento il capitano è ancora Paolo Maldini ed è giusto che si parli di lui come capitano. Poi quando smetterà spetterà ad Ambrosini ad indossarla in quanto vice-capitano e dopo Ambrosini ci sarò io.
E' vero che sono stato qui nella sede di Via Turati un'ora stamattina e due ore questa sera, però è anche vero che questa mattina ho passato molto più tempo a salutare i dipendenti rispetto che a parlare con Adriano Galliani, anche perchè dopo nove anni, è giusto che si porti rispetto a tutte le persone che fanno parte di questa società.
Rimanere qui è un orgoglio anche perchè basta guardarsi attorno per vedere tutte le Coppe che sono state vinte. Anche perchè il Milan è il club più titolato al Mondo ed è senza dubbio uno dei club più importanti al Mondo."
ADRIANO GALLIANI:
"Ho fatto leva sui sentimenti, perchè comunque sono quelli che contraddistinguono il Milan. Abbiamo voluto ci fosse anche Carlo Ancelotti con noi perchè era giusto parlare delle problematiche anche in sua presenza.
Il 19 maggio è una giornata molto importante perchè da qui si riparte per creare il nuovo Milan, un Milan vincente già dalla prossima stagione. non a caso più tardi faremo il punto della situazione con il mister stesso per creare un Milan molto competitivo. E' ovvio che avremo preferito fare la Champions League il prossimo anno, ma trovandoci in Coppa Uefa, che cercheremo di vincere perchè non è qui presente, il primo obiettivo diventa lo scudetto. Anche non solo perchè vogliamo diminuire, ma vogliamo annullare il gap di ventitre punti dall'Inter."
Francizio
19-05-2008, 20:32
Appunto,
un buon centrocampista, non un fuoriclasse.
Ma paragonato al seedorf di ora ti garantisce 30 partite in più con una certa costanza.
Sì,
basta fargli giocare meno partite. La classe non invecchia, rimane intatta.
Siamo d'accordo, infatti mica dico di cederlo Seedorf. Ma non c'è fra tutti i centrocampisti che abbiamo uno che possa ricoprire quel ruolo. Quindi con Seedorf in panca, non avendo alternative a lui, si gioca con 2 giocatori dai piedi non vellutati.
Ma non è neanche un attaccante, infatti il suo ruolo è quello di trequartista (alla faccia di Galliani).
Io infatti lo considero trequartista, non attaccante. Ma se lo inserisci tra i centrocampisti, allora nelle altre squadre dei aggiungere i vari Messi, Ronaldo, Nani, Giggs, Mancini...E quindi alzi anche il tasso tecnico delle atlre.
Considerando centrocampisti e trequartisti non ci vedo affatto superiori alle altre squadre.
Il prossimo anno ci sarà anche Flamini in grado di giocare da mediano ed impostare la manovra, così come faceva nell'Arsenal. :)
Riguardo al nostro gioco, se dovesse arrivare Inho ci sarebbe sicuramente un cambio di modulo, ergo meno scaponi in campo e più qualità. :fagiano:
E ok...Ma secondo te Gattuso è rimasto con la rassicurazione di essere una riserva di Ambro???
Perchè io tra Gattuso e Ambro scelgo il secondo ad occhi chiusi...
mt_iceman
19-05-2008, 20:33
e quindi ti piace mordicchiarlo in punta? :confused:
ottima scelta :oink:
Quincy_it
19-05-2008, 20:33
Se noi facciamo un gioco basato sul possesso palla lunghissimo è proprio perchè abbiamo Ambro e Gattuso a centrocampo. Si continua a far girare la palla finchè Pirlo non ha un varco per il passaggio.
E cmq, per parlarti di un gioco a 4 passaggi come dici tu, dubito che Gattuso sia adatto a un gioco fatto di passaggi di prima...
Ni,
facciamo un gioco basato sul possesso palla anche perchè quest'anno non avevamo terzini in grado di fare gioco sulle fasce, ergo tutto doveva passare al centro.
Gennaro Gattuso restera` in rossonero sino al termine della propria carriera. La decisione definitiva e` arrivata quest`oggi, quando tutto sembrava pregiudicato. A far cambiare idea e` stato Adriano Galliani, con modi tanto spicci quanto affettuosi. Il come lo racconta Gattuso stesso, durante la conferenza stampa organizzata per annunciare la sua permanenza in rossonero: `Quando sono entrato in sede, Galliani ha chiuso la porta e mi ha detto che per andare via mi sarei dovuto buttare dalla finestra. Poi abbiamo parlato dei miei problemi, questioni che non erano assolutamente di natura economica. E mi sono bastati cinque minuti per decidere. Resto qui sino al 2011, poi vediamo. Magari smetto a 33 anni come ha fatto Ancelotti`.
Gattuso non ha voglia di lasciare la famiglia rossonera, la famiglia rossonera non ha intenzione di lasciarsi scappare Gattuso: `Ancelotti e Galliani mi hanno ascoltato e siamo rimasti amici come prima, staro` qui altri tre anni e sempre qui finiro` la carriera. Non ho mai pensato davvero di andarmene perche` non sarebbe stato facile dopo nove anni. Mi serviva questo confronto per dare il massimo e per dare il massimo devo sentirmi a posto con la testa`. Non si e` comunque parlato di fascia da capitano: `Fino a quando giochera` Maldini sara` sua, poi tocchera` ad Ambrosini perche` ci sono delle gerarchie da rispettare`.
Gattuso queste cose le sa. E sa anche ascoltare il cuore: `Chi indossa una maglia come questa ha sempre voglia di vincere. Quindi ci sta anche che quando non ci si riesce vi sia un po` di tristezza. Per questo dico che e` stato importante l`affetto dei tifosi. Insomma, non volevo fare l`errore di Shevchenko e poi passare da traditore. In questi mesi, quindi, non ho parlato perche` avevamo obiettivi importanti da raggiungere. Ora dobbiamo ripartire trovando la forza dalla mancata qualificazione in Champions`. E non manca una sorpresa finale. Luca Toni lo aveva chiamato al Bayern Monaco, Gattuso ha detto no. Ma non e` detto che i due siano destinati a giocare assieme soltanto in Nazionale: `I campioni sono sempre ben accetti, poi decidera` la societa``...`
Posso essere sincero?
Sinceramente avrei preferito i 20 mln offerti dal Bayern. Voglio bene a Gattuso, ma sono un paio d'anni che non lo vedo più "lui". A 30 anni suonati e la sua forma fisica, ciò che lo rende forte, non può che calare, inesorabilmente.
Abbiamo un Gourcuff e un Flamini da "valorizzare" (o da scartare, per il primo). Un Seedorf che, se arriverà Ronaldinho, dovrà per forza di cose cambiare la sua posizione.
Io l'avrei ceduto.
e quindi ti piace mordicchiarlo in punta? :confused:
ottima scelta :oink:
:sisi:
:eek: :oink:
markus_81
19-05-2008, 20:34
Annata da record comunque per il Milan.....
E' in testa su quasi tutti i ruoli del Flop 11.....
Ecco i peggiori del campionato....ruolo per ruolo..........
Peggiore Portiere:
Dida (Milan) 71% (Rinnovato il contratto a tutti i costi..in alternativa si poteva avere Buffon)
Muslera (Lazio) 25%
Balli (Empoli) 2%
Iezzo (Napoli) 1%
Fontana (Palermo) 1%
Peggiore terzino destro:
Oddo (Milan) 40% (Strappato alla Lazio dopo vari anni di tira e molla......ne fosse valsa la pena...)
Zaccardo (Palermo) 25%
Grygera (Juventus) 18%
Contini (Napoli) 9%
Raggi (Empoli) 8%
Peggiore terzino sinistro:
Jankulovski (Milan) 40% ( Preso zoppo dall' Udinese, non si è piu' ripreso...)
Lanna (Torino) 26%
Molinaro (Juventus) 18%
Pasqual (Fiorentina) 13%
Modesto (Reggina) 3%
Peggiore interditore:
Emerson (Milan) 72% ( Il PUMA, voluto a tutti i costi perla della campagna acquisti estiva)
Gattuso (Milan) 9% ( forse era meglio lasciarlo andare al Bayer, il tempo lo dira...)
Filippini A. (Livorno) 7%
Loviso (Livorno) 5%
Pinzi (Udinese) 4%
De Ascentis (Atalanta) 3%
Peggiore attaccante:
Gilardino (Milan) 34% (Una delle trattative piu' lunghe ed estenuanti del Milan....)
Tristan (Livorno) 17%
Ronaldo (Milan) 17% (Varie missioni in spagna per averlo...alla prima era arrivato Oliveira, ma alla seconda missione il Real non ha avuto scampo strappato da zio fester..peccato che si è strappato pure il ginocchio e che pesi 95 kili...ma a Milan Lab.........)
Bianchi (Lazio) 7%
Suazo (Inter) 6%
Di Vaio (Genoa) 5%
Lucarelli C. (Parma) 5%
Vieri (Fiorentina) 4%
Crespo (Inter) 4%
Spinesi (Catania) 1%
mt_iceman
19-05-2008, 20:35
Ma io non credo proprio che sia rimasto senza volerlo, anzi...imho ha ancora tanto da dare e lo darà! :oink:
E cmq io sono d'accordo con la rifondazione, ma non sono assolutamente d'accordo col fatto che questa debba partire dalla cessione di Gattuso.
daccordissimo.
ma infatti con ancelotti ancora in panca non ci sarà ne rinnovamento ne rivoluzione. era dla suo congedo che si doveva ripartire..
Forum del Manchester
Ok hanno ragione, però postagli questo visto che st'anno ancora a rosicà :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=GvVeZK7Qz2M
http://it.youtube.com/watch?v=dx_-zPezyh8
Volevo re-incotrarli st'anno, spero avvengo fra 2 ( :cry: )
mt_iceman
19-05-2008, 20:40
Posso essere sincero?
Sinceramente avrei preferito i 20 mln offerti dal Bayern. Voglio bene a Gattuso, ma sono un paio d'anni che non lo vedo più "lui". A 30 anni suonati e la sua forma fisica, ciò che lo rende forte, non può che calare, inesorabilmente.
Abbiamo un Gourcuff e un Flamini da "valorizzare" (o da scartare, per il primo). Un Seedorf che, se arriverà Ronaldinho, dovrà per forza di cose cambiare la sua posizione.
Io l'avrei ceduto.
teos...sai dove sta il problema? i 20 milioni del bayern....solo sciocchezze giornalaie. altrimenti lo avrebbero dato di corsa.
Quincy_it
19-05-2008, 20:40
Ok hanno ragione, però postagli questo visto che st'anno ancora a rosicà :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=GvVeZK7Qz2M
http://it.youtube.com/watch?v=dx_-zPezyh8
Volevo re-incotrarli st'anno, spero avvengo fra 2 ( :cry: )
:ave: :ave: :ave:
markus_81
19-05-2008, 20:41
teos...sai dove sta il problema? i 20 milioni del bayern....solo sciocchezze giornalaie. altrimenti lo avrebbero dato di corsa.
anche a me pare chiaro che non ci fosse un'offerta adeguata ;)
Francizio
19-05-2008, 20:41
Ni,
facciamo un gioco basato sul possesso palla anche perchè quest'anno non avevamo terzini in grado di fare gioco sulle fasce, ergo tutto doveva passare al centro.
Si, ma i lanci ai terzini chi li deve fare? Gattuso???
Signori, bisogna essere un pò realisti. Purtroppo stando a contatto con questa società il concetto di grande famiglia ha contagiato pure noi. Bisogna guardare al meglio della squadra. Gattuso, in quel ruolo, non è più il meglio. Lo era fino a 2 anni fa. L'anno scorso era già in calando, quest'anno ha intrapreso anche la carriera di tuffatore.
Ma cmq, lo ripeto, inutile litigare tra di noi. Ormai rimane e giocheremo con lui a centrocampo.
Speriamo ovviamente che si possa riprendere. Io avrei preferito altri giocatori in quel ruolo. Ma questo passa...Quindi AMEN!
Francizio
19-05-2008, 20:44
Posso essere sincero?
Io l'avrei ceduto.
Seedorf va rimesso a centrocampo anche se non arriva Ronaldinho. Visto che non ci sono altre scelte lì in mezzo. E cmq è improponibile il modulo a 2 trequartisti se uno dei 2 è lui...
Quincy_it
19-05-2008, 20:44
Signori, bisogna essere un pò realisti. Purtroppo stando a contatto con questa società il concetto di grande famiglia ha contagiato pure noi. Bisogna guardare al meglio della squadra. Gattuso, in quel ruolo, non è più il meglio. Lo era fino a 2 anni fa. L'anno scorso era già in calando, quest'anno ha intrapreso anche la carriera di tuffatore.
Ma cmq, lo ripeto, inutile litigare tra di noi. Ormai rimane e giocheremo con lui a centrocampo.
Speriamo ovviamente che si possa riprendere. Io avrei preferito altri giocatori in quel ruolo. Ma questo passa...Quindi AMEN!
I lanci li fanno tutti tranne Ringhio ed Ambro. :asd:
Per me Flamini dovrebbe essere titolare, con Ambro e Ringhio ad alternarsi.
Di certo ringhio sarebbe aiutato da questo.
Una delle pecche dell'allenatore, tanto per cambiare
Certo,
E' un po che lo dico, ma ice sembra non volerlo capire :p
Ha(i) ragione per carità, ma sei un po troppo drastico su sto punto di vista.
E' questa è un altra pecca di Ancelotti (2 OO infatti)
Boostern
19-05-2008, 20:45
Ma Rambo con la musichetta "All I nedd is love" ? :asd:
Francizio
19-05-2008, 20:46
Si, ma se lo metti sul mercato le offerte non mancherebbero di sicuro...;)
Magari no narrivi ai 20, ma ai 15 penso di si...
D'altra parte è questa la cifra che si ipotizzava tra di noi quando si parlava della sua possibile cessione...
Francizio
19-05-2008, 20:49
I lanci li fanno tutti tranne Ringhio ed Ambro. :asd:
Per me Flamini dovrebbe essere titolare, con Ambro e Ringhio ad alternarsi.
Se la metti così sono più favorevole...
Sinceramente, avrei preferito si puntasse su altro (soprattutto quell'Hamsik che secondo me non sarebbe impossibile portare a Milano).
Ma già:
Flamini Pirlo Ambrosini
sarebbe un pò diverso da:
Gattuso Pirlo Ambrosini
MenageZero
19-05-2008, 20:50
Galliani ha infatti confermato che arriveranno 8 nuovi giocatori. Dopo Flamini ritornerà a Milanello Sanmarco, ancora da definire invece l'acquisto di Zambrotta.
mah, potevano consigliarlo meglio sul "testo" della dichiarazione ...
frasi come:
"questioni che non erano assolutamente di natura economica. E mi sono bastati cinque minuti per decidere"
"Non ho mai pensato davvero di andarmene"
"Mi serviva questo confronto per dare il massimo e per dare il massimo devo sentirmi a posto con la testa"
"non volevo fare l`errore di Shevchenko e poi passare da traditore"
"dobbiamo ripartire trovando la forza dalla mancata qualificazione in Champions"
spaziano dal quasi-assurdo/contraddittorio al poco credibile al troppo poco "diplomatico" (inutilmente; quella su sheva, dico. inoltre, dato che glia hanno permesso tale frase, si deve suppore che sheva sia stato depennato dalla lista dei possibili ritorni)
e poi da una frase in particolare sembrerebbe che quest'anno, scentemente, non abbia dato il max ... ma dico allora, visto che stiamo parlando di un titolare fisso del milan, devo credere che quest'anno l'ipotetico handicap del gattuso non al max era inevitabile xché lui, galliani, e carletto non potevano assolutamente farsi una chiacchierata prima di "conquistare la qualificazione" in coppa uefa( :rolleyes: ) ?
... si rasenta il ridicolo :asd:
Boostern
19-05-2008, 20:52
Sto continuando a pensare alla storia di Gattuso...sarò sentimentalone, sarò esagerato, sarò gay, però questo non lo doveva fare. Io avevo i suoi poster e quelli di Sheva in camera, era il giocatore che amavo di più. Allo stadio urlavo per lui e lui ha spezzato il mio cuoricino.
Fanculo Rino!
markus_81
19-05-2008, 20:53
Sto continuando a pensare alla storia di Gattuso...sarò sentimentalone, sarò esagerato, sarò gay, però questo non lo doveva fare. Io avevo i suoi poster e quelli di Sheva in camera, era il giocatore che amavo di più. Allo stadio urlavo per lui e lui ha spezzato il mio cuoricino.
Fanculo Rino!
ormai non ci si può più affezionare a nessuno.... :(
Francizio
19-05-2008, 20:55
Dopo Maldini...
...il nulla...:(
E come mai questa mattina non sono bastati 45 minuti?! :)
L'unica cosa positiva è che SEMBRA abbia avuto qualche garanzia sul futuro (mercato)
Posso essere sincero?
Io l'avrei ceduto.
Eh, per le frasi in rosso, anche io
sono sicuro che il prof.Favalli non ci tradirà..madonna a rivedere il 3 a 0 mi vengono ancora i brividi
Fanculo Rino!
Dopo Maldini...
...il nulla...:(
Sinceramente, mi è rimasto kaka, ma anche "poteva" gia andarsene se voleva, ho cmq paura :(
Alla fine vaffanculo, il migliore è Nesta! :mad:
marcolan
19-05-2008, 21:00
mah, potevano consigliarlo meglio sul "testo" della dichiarazione ...
frasi come:
"questioni che non erano assolutamente di natura economica. E mi sono bastati cinque minuti per decidere"
"Non ho mai pensato davvero di andarmene"
"Mi serviva questo confronto per dare il massimo e per dare il massimo devo sentirmi a posto con la testa"
"non volevo fare l`errore di Shevchenko e poi passare da traditore"
"dobbiamo ripartire trovando la forza dalla mancata qualificazione in Champions"
spaziano dal quasi-assurdo/contraddittorio al poco credibile al troppo poco "diplomatico" (inutilmente; quella su sheva, dico. inoltre, dato che glia hanno permesso tale frase, si deve suppore che sheva sia stato depennato dalla lista dei possibili ritorni)
e poi da una frase in particolare sembrerebbe che quest'anno, scentemente, non abbia dato il max ... ma dico allora, visto che stiamo parlando di un titolare fisso del milan, devo credere che quest'anno l'ipotetico handicap del gattuso non al max era inevitabile xché lui, galliani, e carletto non potevano assolutamente farsi una chiacchierata prima di "conquistare la qualificazione" in coppa uefa( :rolleyes: ) ?
... si rasenta il ridicolo :asd:
darà il massimo da ora in poi.. Al mare.
Io non ci credo che Gattuso voleva andarsene per questione di soldi, non mi pare proprio il tipo...magari mi sbaglio, ma per ora la vedo così.
I motivi potrebbero essere legati a una mancanza di stimoli dopo aver vinto e bissato tutto quello che di importante c'era da vincere. O magari per la questione della fascia di capitano o anche il fatto della poco mobilità sul mercato della società negli ultimi tempi.
Solertes
19-05-2008, 21:05
Non proprio, in fase di possesso palla, Gattuso e Ambrosini partecipano, ma non danno un apporto decisivo alla manovra, sono immensamente più utili quando si è in fase di non possesso.....però - Sacchianamente parlando - se il resto della squadra non "copre" risultano quasi inutili.
Poi quando hai fatto i paragoni, hai citato quasi tutte mezze ali e metodisti che hanno per caratteristiche proprie del ruolo una capacità tecnica superiore agli incontristi come è Gattuso (Ambrosini è leggermente più duttile tatticamente).
In un gioco di 4 passaggi, non devi necessariamente giocare ad un tocco, puoi anche farne un paio....ma la meccanica sarebbe grosso modo questa:
Fase di non possesso palla - Gattuso riconquista palla, la cede a Pirlo che lancia/passa a Kakà che in combinazione con una punta effettua la conclusione.
@MenageZero: Rjikard era sia incontrista che metodista, giocatori rari da trovare:atletico, fisico e tecnico....insomma non paragonabile ai giocatori citati.
Io Vogel lo ricordo nella squadra olandese (in questo momento mi sfugge il nome) e il suo lo faceva bene....il problema è che al gioco di Ancelotti è difficile adattarsi se non con determinate caratteristiche....forse è anche questo che limita il turn-over, torniamo però al discorso che Ancelotti è troppo "fossilizzato" su un unico metodo di manovra (se escludiamo i contropiedi).
Francizio
19-05-2008, 21:05
INZAGHI: "La Champions? Persa con Atalanta e Parma"
19.05.2008 21.37 di Milannews Redazione
Pippo Inzaghi è intervenuto in diretta telefonica a Milan Channel per salutare i tifosi: ecco i diversi passaggi dell'intervista.
"Non pensavo di arrivare già quest'anno a quota 100 dopo i problemi in inverno: mi dispiace perchè avrei voluto festeggiare con tutti in un altro modo. Ringrazio i miei compagni, la società e i tifosi: è un bel traguardo e ci rifaremo il prossimo anno. Tralaltro ieri c'era un gol buono per il Torino, quello di Diana a mezz'ora della fine, ricordiamolo. Comunque nel 2001 quando sono arrivato facevamo la Coppa Uefa e partivamo da zero, ora invece ripartiamo da basi solide e l'anno prossimo punteremo serio al campionato che possiamo stravincere. Il rapporto con Pato? Le palle di Kakà arrivano sempre ad una velocità incredibile, non è facile per me colpirle in corsa per questo dico al brasiliano di starmi vicino per prendere la palla dietro di me. Lui a volte si decentra perchè ama avere la palla tra i piedi come faceva Shevchenko, ma ha già dimostrato di essere bravissimo in area. La Champions l'abbiamo persa a Napoli? No, a Napoli si può perdere, ci hanno perso tutti, Inter, Juve, Fiorentina e noi avevamo fuori anche Pirlo: il problema è stato fare 0 punti in due gare con l'Atalanta, o 2 col Parma... Se fossimo andati alla media delle ultime 7 partite saremmo stati in corsa per la lotta scudetto. I due anni persi per l'infortunio? Beh, ci stanno in una carriera. Io sono convinto che se il Milan lottasse anche solo con questa rosa per il Campionato la vincerebbe".
Infine Inzaghi ha rivelato che ieri indossava una maglia celebrativa per il centesimo gol, ma non l'ha esibita perchè "era brutto festeggiare in un momento non felicissimo per noi tutti".
Io non ci credo che Gattuso voleva andarsene per questione di soldi, non mi pare proprio il tipo...magari mi sbaglio, ma per ora la vedo così.
I motivi potrebbero essere legati a una mancanza di stimoli dopo aver vinto e bissato tutto quello che di importante c'era da vincere. O magari per la questione della fascia di capitano o anche il fatto della poco mobilità sul mercato della società negli ultimi tempi.
Scommetto che pensavi lo stesso quando erano queste le voci su sheva, o sbaglio?
MenageZero
19-05-2008, 21:11
:eek: ho appena letto una news sconvolgente !!!
è uffciale: nella prossima stagione, Paolo Maldini giocherà nel Maccabi Haifa. l'ormai ex-capitano del Milan commenta: "ho deciso di colgliere questa opportunità che mi si è presentata al fine di fare nuove stimolanti esperienze ed affinché i miei figli possano studiare l'aramaico antico nelle più prestigiose scuole che offrono tale percorso formativo"
:eek: :eek: :eek:
Boostern
19-05-2008, 21:11
E' brutto ma è proprio così.
Francizio
19-05-2008, 21:12
Non proprio, in fase di possesso palla, Gattuso e Ambrosini partecipano, ma non danno un apporto decisivo alla manovra, sono immensamente più utili quando si è in fase di non possesso.....però - Sacchianamente parlando - se il resto della squadra non "copre" risultano quasi inutili.
Poi quando hai fatto i paragoni, hai citato quasi tutte mezze ali e metodisti che hanno per caratteristiche proprie del ruolo una capacità tecnica superiore agli incontristi come è Gattuso (Ambrosini è leggermente più duttile tatticamente).
In un gioco di 4 passaggi, non devi necessariamente giocare ad un tocco, puoi anche farne un paio....ma la meccanica sarebbe grosso modo questa:
Fase di non possesso palla - Gattuso riconquista palla, la cede a Pirlo che lancia/passa a Kakà che in combinazione con una punta effettua la conclusione.
@MenageZero: Rjikard era sia incontrista che metodista, giocatori rari da trovare:atletico, fisico e tecnico....insomma non paragonabile ai giocatori citati.
Io Vogel lo ricordo nella squadra olandese (in questo momento mi sfugge il nome) e il suo lo faceva bene....il problema è che al gioco di Ancelotti è difficile adattarsi se non con determinate caratteristiche....forse è anche questo che limita il turn-over, torniamo però al discorso che Ancelotti è troppo "fossilizzato" su un unico metodo di manovra (se escludiamo i contropiedi).
Azzo, la fai facile...:asd:
Ho semplicemente paragonato i centrocampi delle diverse squadre...
E sinceramente non vedo il nostro centrocampo futuro superiori a quelli delle aktre squadre...
Solertes
19-05-2008, 21:13
Ai terzini mica lanci, a meno di fasce abbandonate dagli avversari o di un cambio di gioco repentino (es. da dx a sx), giochi con gli appoggi, le sovrapposizioni o il classico 1-2.
Scommetto che pensavi lo stesso quando erano queste le voci su sheva, o sbaglio?
Di Sheva si sapeva prima della fine del campionato che se ne sarebbe andato per soldi. :mbe:
Francizio
19-05-2008, 21:17
Ai terzini mica lanci, a meno di fasce abbandonate dagli avversari o di un cambio di gioco repentino (es. da dx a sx), giochi con gli appoggi, le sovrapposizioni o il classico 1-2.
Si, ma se non son lanci e sono passaggi in profondità o 1-2, devi cmq avere i piedi per farli...
;)
Francizio
19-05-2008, 21:18
Di Sheva si sapeva prima della fine del campionato che se ne sarebbe andato per soldi. :mbe:
Beh, Sheva non lo ha mai ammesso...
E cosa ti da la certezza che lo stesso non fosse per Gattuso???
marcolan
19-05-2008, 21:19
Ho sentito una frase di gattuso. Per me ha avuto garanzie sul mercato.
La faiga!
E cmq io non ho parlato di nessuna certezza, ma solo di una impressione momentanea...non ho sentito parlare di rinnovo di nessun contratto, se verrà fuori qualcosa ne riparleremo.
Non prendere per il culo dai. ;)
Francizio
19-05-2008, 21:23
Garanzie che non ci saranno innesti a centrocampo che gli possano far perdere il posto...:rolleyes:
Lo spero altrimenti è da suicidio!
Dark Schneider
19-05-2008, 21:26
Se torna motivato ok. Se deve fare una stagione da arrivato come quest'anno, beh allora sarebbe stato meglio cederlo.
Alla fine non mi frega se era tutta una questione economica. Basta che torna motivato. Non l'ho trovato in calo fisico quest'anno, ma semplicemente troppo appagato e demotivato.
Solertes
19-05-2008, 21:27
Azzo, la fai facile...:asd:
Ho semplicemente paragonato i centrocampi delle diverse squadre...
E sinceramente non vedo il nostro centrocampo futuro superiori a quelli delle aktre squadre...
Era ovvio che fosse un esempio, come tutti gli esempi doveva essere necessariamente semplice. ;)
Le altre squadra giocano diversamente, il contesto è importante per fare le valutazioni.
Si, ma se non son lanci e sono passaggi in profondità o 1-2, devi cmq avere i piedi per farli...
;)
Il passaggio in profondita (o filtrante) richiede visione di gioco e una buona tecnica (cioè, la capacità di fare certe cose con un buon livello di precisione unito alla velocità di esecuzione), ma l'appoggio per la sovrapposizione o lo scambio 1-2 (quello che un tempo veniva chiamato "triangolo") non richiedono doti tecniche strabilianti, non dimentichiamo che si parla di giocatori che militano nella massima serie Italiana, che hanno conquistato trofei continentali e intercontinentali....non si arriva a quei livelli senza avere doti tecniche che permettano di eseguire azioni che insegnano a scuola-calcio....non saranno dei mostri di tecnica (Gattuso e Ambrosini), ma non sono nemmeno gli ultimi della classe....
Quincy_it
19-05-2008, 21:31
Galliani 'Da Gattuso si parte per creare il nuovo Milan vincente da subito'
20:59 del 19 maggio
Queste le dichiarazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa di Adriano Galliani e Rino Gattuso, svoltasi nel tardo pomeriggio di oggi presso la Sala delle Coppe della sede rossonera di Via Turati e riportate dal sito ufficiale del club rossonero:
RINO GATTUSO:
"Non vado via perchè ho chiarito tutti i miei dubbi. Si sono fatti alcuni discorsi in questi giorni, ma ci tengo a precisare che non ho mai parlato di soldi. Chiudo la mia carriera nel Milan, sicuramente rimarrò fino al 2011 e sarà importante andare via perchè se non l'ho fatto adesso, sicuramente non lo farò nemmeno dopo. Dopo il 2011 vedremo cosa fare.
La fascia di capitano? Ci sono delle gerarchie ed è giusto che si rispettino. In questo momento il capitano è ancora Paolo Maldini ed è giusto che si parli di lui come capitano. Poi quando smetterà spetterà ad Ambrosini ad indossarla in quanto vice-capitano e dopo Ambrosini ci sarò io.
E' vero che sono stato qui nella sede di Via Turati un'ora stamattina e due ore questa sera, però è anche vero che questa mattina ho passato molto più tempo a salutare i dipendenti rispetto che a parlare con Adriano Galliani, anche perchè dopo nove anni, è giusto che si porti rispetto a tutte le persone che fanno parte di questa società.
Rimanere qui è un orgoglio anche perchè basta guardarsi attorno per vedere tutte le Coppe che sono state vinte. Anche perchè il Milan è il club più titolato al Mondo ed è senza dubbio uno dei club più importanti al Mondo."
ADRIANO GALLIANI:
"Ho fatto leva sui sentimenti, perchè comunque sono quelli che contraddistinguono il Milan. Abbiamo voluto ci fosse anche Carlo Ancelotti con noi perchè era giusto parlare delle problematiche anche in sua presenza.
Il 19 maggio è una giornata molto importante perchè da qui si riparte per creare il nuovo Milan, un Milan vincente già dalla prossima stagione. Non a caso più tardi faremo il punto della situazione con il mister stesso per creare un Milan molto competitivo. E' ovvio che avremo preferito fare la Champions League il prossimo anno, ma trovandoci in Coppa Uefa, che cercheremo di vincere perchè non è qui presente, il primo obiettivo diventa lo scudetto. Anche non solo perchè vogliamo diminuire, ma vogliamo annullare il gap di ventitre punti dall'Inter."
(acmilan.com)
Francizio
19-05-2008, 21:37
Era ovvio che fosse un esempio, come tutti gli esempi doveva essere necessariamente semplice. ;)
Le altre squadra giocano diversamente, il contesto è importante per fare le valutazioni.
E' vero, ma il "contesto MIlan" aveva una volta i 3 di centrocampo costituiti da Gattuso-Pirlo-Seedorf.
Ora sono Gattuso-Pirlo-Ambrosini, con tra l'altro degli anni in più sulle psalle...L'involuzione è evidente.
Il passaggio in profondita (o filtrante) richiede visione di gioco e una buona tecnica (cioè, la capacità di fare certe cose con un buon livello di precisione unito alla velocità di esecuzione), ma l'appoggio per la sovrapposizione o lo scambio 1-2 (quello che un tempo veniva chiamato "triangolo") non richiedono doti tecniche strabilianti,
Guarda, non so se giochi a calcio, ma fare i fondamentali fuori dalla partita è una cosa, farli in campo con stanchezza, giocatori avversari che ti pressano e tutto il resto è tutta un'altra cosa.
L'1-2 ad esempio sembra una cosa semplicissima. La provi in allenamento e riesci a fare 1-2 in velocità anche a 10 metri di distanza dal compagno.
Poi vai in campo e le cose cambiano. Hai meno spazi, cison i fattori che ho detto prima, e la maggior aprte delle volte l'1-2 diventa singolo (mentre sarebbe bello farne 3-4 di fila tipo l'azione che fece il Milan qualche anno fa contro la Samp). La maggior parte delle volte poi si tratta di un 1-2 in cui il secondo passaggio viene fatto in profondità, proprio perchè non riesci a ridare palla sui piedi al cjompagno per via degli avversari e per dargliela sulla corsa. Se non hai doti tecniche non dico ottime, ma almeno buone, il passaggio di ritorno il più delle volte va a finire lungo, corto, fuori campo, all'avversario...
Ed è questo quello che succede coi nostri centrocampisti.
non dimentichiamo che si parla di giocatori che militano nella massima serie Italiana, che hanno conquistato trofei continentali e intercontinentali....non si arriva a quei livelli senza avere doti tecniche che permettano di eseguire azioni che insegnano a scuola-calcio....non saranno dei mostri di tecnica (Gattuso e Ambrosini), ma non sono nemmeno gli ultimi della classe....
Permettimi, ma credo che anche il sottoscritto rispetto ai due citati ha piedi molto ma molto migliori...
Su, sono ottimi giocatori, per carità. Che ben restino al milan, ma dal punto di vista tecnico lasciano a desiderare (soprattutto Gattuso).
Queste le dichiarazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa di Adriano Galliani e Rino Gattuso, svoltasi nel tardo pomeriggio di oggi presso la Sala delle Coppe della sede rossonera di Via Turati e riportate dal sito ufficiale del club rossonero:
RINO GATTUSO:
ADRIANO GALLIANI:
Il 19 maggio è una giornata molto importante perchè da qui si riparte per creare il nuovo Milan, un Milan vincente già dalla prossima stagione. Non a caso più tardi faremo il punto della situazione con il mister stesso per creare un Milan molto competitivo. E' ovvio che avremo preferito fare la Champions League il prossimo anno, ma trovandoci in Coppa Uefa, che cercheremo di vincere perchè non è qui presente, il primo obiettivo diventa lo scudetto. Anche non solo perchè vogliamo diminuire, ma vogliamo annullare il gap di ventitre punti dall'Inter."
(acmilan.com)
:sperem:
Solertes
19-05-2008, 22:00
Si, giocavo a calcio, anche se ormai lo faccio solo a livello molto amatoriale.....per comodità di reclutamento pratico solamente calcio a 5 (usiamo le regole del calcio però 5 vs 5).
Ho sempre fatto quello che viene chiamato dai Brasiliani il "volante de contenção", insomma lo: schermo davanti alla difesa/primo marcatore-regista arretrato.....una specie di Mascherano (fatte, ovviamente, le debite proporzioni)...ma mai mi sognerei di dire di avere piedi migliori del più scarso giocatore di serie A....sarebbe, imho, un pelo presuntuoso....rimango dell'idea, che le triangolazioni non richiedano doti tecniche particolari....e che si sottovalutino eccessivamente Gattuso e Ambrosini decontestualizzandoli.....mi trovo in fatti d'accordo con il post che diceva che la sofferenza del Milan derivasse anche dalle fasce, ricordo infatti che fino a che i terzini erano in palla, la squadra girasse.....ed essendo i mediani del Milan più giovani, erano anche più scarsi tecnicamente (di solito con l'età la tecnica si affina e il fiato diminuisce)...insomma, non si può trovare un colpevole esclusivamente nei mediani, il calcio è un gioco collettivo....ed eccetto il caso in cui ci siano alcuni fuoriclasse che levano le castagne dal fuoco....si perde e si vince in 11....anzi, memore di Fortin al Cagliari e Dida al Milan....facciamo in 10 :stordita:
Poi, se veramente ci fosse stata un'offerta di 20 milioni...io lo avrei dato via.
juninho85
19-05-2008, 22:01
minchia ragazzi...darkside of the moon....quadrifonia 4.1 per....circa 600 mega per ogni canzone...orgasmo multiplo garantito anche se non siete vulva muniti:oink: :oink: :oink:
MenageZero
19-05-2008, 22:02
ricordo che appena finita la stagione, anche lo scorso anno almeno uno se non entrambi, tra berluisca e galliani, avevano avuto la faccia tosta di parlare
esplicitamente di un grande giocatore in arrivo e di rinforzi/ritocchi mirati ...
(solo dopo, poco ma dopo, è tornato imperante il "siamo a posto così" etc.)
l'anno prima, tra le varie, fu anche scandito chiaramente che sheva avrebbe avuto un degno successore in rossonero ...
... mi associo cmq allo :sperem: ...
.. ma ormai mi hanno fatto diventare geneticamente poco fiduciso ... :asd:
Quincy_it
19-05-2008, 22:02
minchia ragazzi...darkside of the moon....quadrifonia 4.1 per....circa 600 mega per ogni canzone...orgasmo multiplo garantito anche se non siete vulva muniti:oink: :oink: :oink:
:ave: Pink Floyd :ave:
Boostern
19-05-2008, 22:03
Stica, su che supporto è? Ma soprattutto, how much?
juninho85
19-05-2008, 22:05
Stica, su che supporto è? Ma soprattutto, how much?
un formato compresso ma senza perdita di dati.
il file di partenza è un wavpack (.wv) da cui decomprimendo ottieni un wav di dimensioni superiori di circa 20 volte...ti lascio immaginare la qualità
...e se non ho capito male ci sono ancora margini di miglioramento,devo capire come lavorarci:muro:
Boostern
19-05-2008, 22:08
il file di partenza è un wavpack (.wv) da cui decomprimendo ottieni un wav di dimensioni superiori di circa 20 volte...ti lascio immaginare la qualità
...e se non ho capito male ci sono ancora margini di miglioramento,devo capire come lavorarci:muro:
Mai sentito, ora mi informo e poi passo dallo spacciatore :O
The Doctor 77
19-05-2008, 22:09
A quanto sembra (quello che dice Galliani va sempre preso col beneficio del dubbio) la rosa sarà di 24-25 giocatori; facciamo i conti:
-Portieri:
Kalac
-Difensori:
Nesta-Kaladze-Bonera-Maldini-Jankulovsky-Oddo(:doh:)-Favalli(:cry:)-Zambrotta?
-Centrocampisti:
Gattuso-Ambro-Pirlo-Flamini-Seedorf-Emerson-Sammarco?
-Attaccanti:
Inzaghi-Pato-Kakà-Ronaldinho?
Ammesso che arrivino effettivamente quei giocatori (io di Ronaldinho sono straconvinto), chi saranno gli altri 4? (di cui almeno un portiere)
Questa rosa secondo voi può vincere il campionato?
Boostern
19-05-2008, 22:11
A quanto sembra (quello che dice Galliani va sempre preso col beneficio del dubbio) la rosa sarà di 24-25 giocatori; facciamo i conti:
-Portieri:
Kalac
-Difensori:
-Centrocampisti:
-Attaccanti:
Ammesso che arrivino effettivamente quei giocatori (io di Ronaldinho sono straconvinto), chi saranno gli altri 4? (di cui almeno un portiere)
Buffon, Fabregas, Gerrard, Torres :O
Francizio
19-05-2008, 22:12
:ave: Pink Floyd :ave:
:ave::ave::ave:
Wish you were here
:cry:
Francizio
19-05-2008, 22:14
Aggiorna...;)
:rotfl:
The Doctor 77
19-05-2008, 22:15
Buffon, Fabregas, Gerrard, Torres :O
Hai fatto in fretta... :asd:
ninja750
19-05-2008, 22:16
noi siamo affezionati al tuo orifizio :flower:
Boostern
19-05-2008, 22:17
Hai fatto in fretta... :asd:
:eek:
Francizio
19-05-2008, 22:18
-Portieri:
Kalac
-Difensori:
-Centrocampisti:
-Attaccanti:
Semplice:
Portieri:
Lloris - Kalac - 3°
Difensori
Oddo - Bonera - Marzoratti - Nesta - Kaladze - Maldini - Favalli - Zambrotta - Jankulovsky
Centrocampisti
Pirlo - Gattuso - Ambrosini - Seedorf - Flamini - Sammarco - Emerson
Attaccanti e trequartisti
Kakà - Pato - Inzaghi - Ronaldinho o una punta - Borriello
E se ce ne saranno altri non so...
ninja750
19-05-2008, 22:21
non lo ha mai ammesso ma la scusa della famiglia e della lingua dei figli è roba da free climbing sugli specchi
MenageZero
19-05-2008, 22:21
-Portieri:
Kalac
-Difensori:
-Centrocampisti:
-Attaccanti:
mah ... le novità sarebbero:
- un altro terzino +/- alla frutta
- due signor nessuno a centrcampo (e cmq sicuramente dei giocatori qualunque, mica dei fuoriclasse)
- un campione davanti, ma alquanto egocentrico (dal pdv del gioco e non solo) e forse con qualche problema mentale/disciplinare/etc. (spero per lui non faccia la fine del ronaldo senza suffisso)
... tu che dici ? ( :stordita: )
ninja750
19-05-2008, 22:22
si sarà fatto abbindolare anche lui da galliani con i "4-5 rinforzi" che dovrebbero arrivare di sicuro
certo che è un pollo se ci è cascato :D
The Doctor 77
19-05-2008, 22:22
Semplice:
Portieri:
Lloris - Kalac - 3°
Difensori
Oddo - Bonera - Marzoratti - Nesta - Kaladze - Maldini - Favalli - Zambrotta - Jankulovsky
Centrocampisti
Pirlo - Gattuso - Ambrosini - Seedorf - Flamini - Sammarco - Emerson
Attaccanti e trequartisti
Kakà - Pato - Inzaghi - Ronaldinho o una punta - Borriello
E se ce ne saranno altri non so...
Ottimo, messi così allora ci possiamo prepare ad un bel nuovo ciclo in Uefa :O
Francizio
19-05-2008, 22:23
non lo ha mai ammesso ma la scusa della famiglia e della lingua dei figli è roba da free climbing sugli specchi
Come del resto non sapremo mai il vero motivo per cui è rimasto Ringhio.:O
Gli son bastati cinque minuti dice...
Eppure ha fatto durare sta storia per parecchio tempo, e anche oggi stesso gli son stati necessari 2 incontri.:read:
Francizio
19-05-2008, 22:29
Ottimo, messi così allora ci possiamo prepare ad un bel nuovo ciclo in Uefa :O
Perchè, mica pensate davvero che Berlusconi sganci 100 milioni o giù di lì per fare gli acquisti....
Lloris = 7 milioni
Marzoratti= ritorno prestito o risolvere comprorietà (no ricordo:mbe: )
Zambrotta + Dinho (o altra punta)= 30 milioni
Flamini= 0 €
Sammarco = risolvere comprpoprietà.
Borriello= 7-8 milioni.
Una campagna acquisti da una 50ina di milioni, in parte ammortizzati dalle cessioni di Oliveira, Gilardino e dall'altra gentaglia...
A conti fatti non gli costa quasi niente...E son contenti così...
LORO SON CONTENTI!:incazzed:
ninja750
19-05-2008, 22:30
Eppure ha fatto durare sta storia per parecchio tempo, e anche oggi stesso gli son stati necessari 2 incontri.:read:
le mie ipotesi sono tre:
1) galliani ha messo subito sul piatto 2 milioni in più (netti) all'anno
2) ha chiamato al telefono ronaldo de assís moreira che gli ha confermato in seduta stante che arriva
3) gli ha detto che ancelotti se ne va
MenageZero
19-05-2008, 22:30
il secondo incontro serviva solo a ritirare "l'incentivo a rimanere" messo insieme subito dopo il primo incontro :O
Francizio
19-05-2008, 22:32
le mie ipotesi sono tre:
2) ha chiamato al telefono ronaldo de assís moreira che gli ha confermato in seduta stante che arriva
La terza la puoi scartare visto che si dice che ci fosse anche il mortazza insieme a Fester:O
Francizio
19-05-2008, 22:33
il secondo incontro serviva solo a ritirare "l'incentivo a rimanere" messo insieme subito dopo il primo incontro :O
E già...
GLi serviva per fare un pò di Shopping pomeridiano ed era a corto di liquidi...:D :read:
juninho85
19-05-2008, 22:39
cazzo sento clare torry come se mi urlasse a 1 millimetro dai timpani:cry: :cry: :cry:
MenageZero
19-05-2008, 22:40
Perchè, mica pensate davvero che Berlusconi sganci 100 milioni o giù di lì per fare gli acquisti....
Lloris = 7 milioni
Flamini= 0 €
Borriello= 7-8 milioni.
Una campagna acquisti da una 50ina di milioni, in parte ammortizzati dalle cessioni di Oliveira, Gilardino e dall'altra gentaglia...
infatti ... e sentiremo parlare di una "grande campagna di rafforzamento", di "ben 50 e più mln di euro" ...
... campagna acquisti di panchinari :asd:, apparte l'eventuale inho o chi per lui (ma dite che dobiiamo continuare crederci veramente al "grande nome" ?) e forse zambro(cmq anche lui un giocatore sul viale del tramonto)
ma cmq come num tot di giocatori, sarebbe anche + di quanto mi aspetti :)
(considera che c'è da comprare - o far rientrare, tanto loro rientri e cavoli vari te li spacciano sempre per acquisti - pure un 3^o potriere, sono grosse operazioni queste, mica noccioline :O)
le mie ipotesi sono tre:
dici che gattuso ce l'ha col mortazza ? :wtf:
MenageZero
19-05-2008, 22:43
cazzo sento clare torry come se mi urlasse a 1 millimetro dai timpani:cry: :cry: :cry:
sicuri sicuro di stare bene ? ... guarda che un file wav non è mica tecnologia aliena ... :D
mt_iceman
19-05-2008, 22:45
su lunedì di rigore hanno fatto questi nomi:
llory
zambrotta
sammarco
sheva
flamini
borriello
prendendo con le pienze, semmai fosse vero, credo che una campagna acquisti così sarebbe utile giusto per renderci competitivi nel trofeo berlusconi, ma nemmeno visto che la giufe sarebbe più rodata per via dei preliminari :asd:
chissà se ne avrebbero il coraggio
Dark Schneider
19-05-2008, 22:45
RINO GATTUSO:
ADRIANO GALLIANI:
(acmilan.com)
Quest'anno ci credo per il semplice motivo che ad invocare una campagna acquisti che finalmente rinforzi il collettivo non siamo solo noi tifosi, ma i giocatori stessi. Se eravamo solo noi, non ci cagavano come al solito.
The Doctor 77
19-05-2008, 22:46
Lloris = 7 milioni
Flamini= 0 €
Borriello= 7-8 milioni.
Certo che no, infatti quella è realisticamente la campagna acquisti che mi aspetto, e di conseguenza sono già preparato ad un'altra annata "da spettatore".
Però, si sa, il tifo è passione e speranza, quindi aspettiamo e vediamo.
C'è da dire in ogni caso che difficilmente le rivoluzioni stile Inter dei primi anni Morattiani portano benefici, le grandi squadre si costruiscono anno dopo anno, non ultimo il Milan vincente di Ancelotti.
juninho85
19-05-2008, 22:46
l'incontro di gattuso avvenuto oggi è la prova che ronaldinho arriverà a milano
Quincy_it
19-05-2008, 22:47
Milan, Galliani: "Il prossimo anno punteremo allo scudetto"
19.05.2008 22.28 di Tommaso Veneri articolo letto 1273 volte
In casa Milan il pensiero è già rivolto alla prossima stagione. Incassato il "si" di Ringhio Gattuso il club rossonero, nella persona dell'amministratore delegato Adriano Galliani, ha già le idee chiare in vista del mercato estivo e del prossimo campionato: "Dovremo acquistare sette-otto giocatori per fare in modo che il gap dall’Inter si annulli già dalla prossima stagione - ha dichiarato Galliani -. Punteremo prima di tutto allo scudetto".
:sperem: :sperem: :sperem:
E con questo vi saluto. Notte! :)
markus_81
19-05-2008, 22:47
1 milione di euro: Moratti verserebbe a Mourinho nel caso Mancini fosse confermato, questo l'accordo per aver eventualmente tenuto fermo fino a fine maggio il tecnico portoghese in opzione.
Il contratto di Mancini scade nel 2012 e se andasse via gli verrebbe versato tutto lo stipendio (24 milioni netti)
Appena detto a Fuori Zona.
mt_iceman
19-05-2008, 22:51
RINO GATTUSO:
ADRIANO GALLIANI:
(acmilan.com)
walter...per loro anche le ultime 2 campagne acquiste erano ottime e dopo atene sarebbero arrivati dei campionissimi.
quando lo capiremo che ormai con le loro parole ci si deve solo spazzare il culo?
quando ti presenteranno sammarco e sheva e tu ti chiederai come il resto dei tifosi rossoneri se questa è una presa in giro o cosa loro non avranno rpoblemi a dirti che si tratta di grandi acquisti e che punteremo allo scudetto.
mi auguro che non succeda, che i campioni arrivino sul serio e ci sorprendano, ma non ci metto al mano sul fuoco. almeno per non rimanerci male come sempre.
mt_iceman
19-05-2008, 22:52
In casa Milan il pensiero è già rivolto alla prossima stagione. Incassato il "si" di Ringhio Gattuso il club rossonero, nella persona dell'amministratore delegato Adriano Galliani, ha già le idee chiare in vista del mercato estivo e del prossimo campionato: "Dovremo acquistare sette-otto giocatori per fare in modo che il gap dall’Inter si annulli già dalla prossima stagione - ha dichiarato Galliani -. Punteremo prima di tutto allo scudetto".
notte ;)
mt_iceman
19-05-2008, 22:54
Certo che no, infatti quella è realisticamente la campagna acquisti che mi aspetto, e di conseguenza sono già preparato ad un'altra annata "da spettatore".
C'è da dire in ogni caso che difficilmente le rivoluzioni stile Inter dei primi anni Morattiani portano benefici, le grandi squadre si costruiscono anno dopo anno, non ultimo il Milan vincente di Ancelotti.
il milan vincente di ancelotti è stato costruito a suon di miliardoni fitti nel giro di 2 stagioni. e anche quello di sacchi. ;)
MenageZero
19-05-2008, 22:54
llory
zambrotta
sammarco
sheva
flamini
borriello
prendendo con le pienze, semmai fosse vero, credo che una campagna acquisti così sarebbe utile giusto per renderci competitivi nel trofeo berlusconi, ma nemmeno visto che la giufe sarebbe più rodata per via dei preliminari :asd:
direi che cmq i conti tornerebbero, stavo giusto pensando che se ricomprano il mezzo borriello del genoa, potrebbero anche propinare lui come il "grande attacate" di turno (tra l'altro ha quasi-vinto la classifica cannonieri, è giovane, etc :O ), non ce li vedo molto a spendere anche per inho potendo ricamare su borriello; se poi tornasse sheva, cmq borr.+sheva costa molto meno di borr+inho o sheva+inho (e anhc di inho da solo ovviamente) e l'etichetta di "grande acquisto" potrebbero darla cmq ad uno dei due o "dividerla moralmente"
edit: vi ricordo che alla fine, lo scorso anno, il nostro grande acquisto per il 07/08(inteso intero) fu dichiarato ufficialmente essere il "rigenerato" ronaldo :asd:
... il vero nuovo campionissimo quest'anno potrebeb anche essere infine pato (potrà persino gicare sin dalla prima partita) non penso che si farebbero troppi scrupoli ad affarmarlo :O
Boostern
19-05-2008, 22:56
il milan vincente di ancelotti è stato costruito a suon di miliardoni fitti nel giro di 2 stagioni. e anche quello di sacchi. ;)
Giusto, e pure tanti se non sbaglio...chi si fa la sbatta di fare il conto?
Francizio
19-05-2008, 22:56
llory
zambrotta
sammarco
sheva
flamini
borriello
Ce l'hanno il coraggio ice, ce l'hanno...
Io con quei nomi (come del resto con quelli che ho fatto io) non vedo come si possa migliorare una squadra al punto di fargli recuperare 30 punti in classifica...
Secondo me si stanno convincendo che quest'anno è stata solo sfortuna quella del girone di andata in casa...
Francizio
19-05-2008, 22:59
Hai detto bene, saremo spettatori anche l'anno prossimo...Purtroppo il fatto di essere stati competitivi nelle ultime partite della stagione li ha convinti di non dover fare grossi acquisti...
Francizio
19-05-2008, 23:00
Ciao Quinciolo...:D
Notte!:)
The Doctor 77
19-05-2008, 23:01
Sui miliardoni e sul Milan di Sacchi hai perfettamente ragione, ma se ti ricordi per questo Milan la "gestazione" fu più lunga: nel 99 arrivarono Sheva, Rino e Sergio, nel 2001 Pippo, Rui e Pirlo, nel 2002 Seedorf, Rivaldo e Nesta, poi Cafù e Kakà, poi Stam e Crespo, e poi più nessuno (a parte Gilardino che comunque all'epoca tutti volevamo)
markus_81
19-05-2008, 23:01
Giusto, e pure tanti se non sbaglio...chi si fa la sbatta di fare il conto?
Io :O
no
:sofico: :ciapet:
Francizio
19-05-2008, 23:02
E già...Si compravano campioni al tempo....:cry:
Francizio
19-05-2008, 23:03
direi che cmq i conti tornerebbero, stavo giusto pensando che se ricomprano il mezzo borriello del genoa, potrebbero anche propinare lui come il "grande attacate" di turno (tra l'altro ha quasi-vinto la classifica cannonieri, è giovane, etc :O ), non ce li vedo molto a spendere anche per inho potendo ricamare su borriello; se poi tornasse sheva, cmq borr.+sheva costa molto meno di borr+inho o sheva+inho (e anhc di inho da solo ovviamente) e l'etichetta di "grande acquisto" potrebbero darla cmq ad uno dei due o "dividerla moralmente"
edit: vi ricordo che alla fine, lo scorso anno, il nostro grande acquisto per il 07/08(inteso intero) fu dichiarato ufficialmente essere il "rigenerato" ronaldo :asd:
... il vero nuovo campionissimo quest'anno potrebeb anche essere infine pato (potrà persino gicare sin dalla prima partita) non penso che si farebbero troppi scrupoli ad affarmarlo :O
E certo...Già me lo vedo Fester:
"Potevamo prendere un solo campione per il reparto offensivo, e invece per far felici i tifosi ne abbiamo presi due".
Ciao a tutti, sono l'unico che non ha fatto salti di gioia nel vedere il titolo della gazza poco fa "Gattuso al Milan fino al 2011"?
:(
Francizio
19-05-2008, 23:05
Sui miliardoni e sul Milan di Sacchi hai perfettamente ragione, ma se ti ricordi per questo Milan la "gestazione" fu più lunga: nel 99 arrivarono Sheva, Rino e Sergio, nel 2001 Pippo, Rui e Pirlo, nel 2002 Seedorf, Rivaldo e Nesta, poi Cafù e Kakà, poi Stam e Crespo, e poi più nessuno (a parte Gilardino che comunque all'epoca tutti volevamo)
Solo quei due giocatori costarono 70 miliardi ciascuno...:read:
Quest'anno i soldi di uno solo di loro ci faranno l'intera squadra...
Francizio
19-05-2008, 23:06
Ciao a tutti, sono l'unico che non ha fatto salti di gioia nel vedere il titolo della gazza poco fa "Gattuso al Milan fino al 2011"?
:(
NO!:mad:
markus_81
19-05-2008, 23:06
Calciomercato estivo 2001
Arrivi
Filippo Inzaghi
Ümit Davala
Manuel Rui Costa
Cosmin Marius Contra
Javi Moreno
Vitali Kutuzov
Martin Laursen
Andrea Pirlo
Calciomercato estivo 2002
Arrivi
Alessandro Nesta
Clarence Seedorf
Rivaldo
Jon Dahl Tomasson
Partenze
Cosmin Contra
Demetrio Albertini
Javi Moreno
Jose Mari
Calciomercato estivo 2003
Arrivi
Kaká (dal San Paolo)
Cafu (dall' AS Roma)
Giuseppe Pancaro (dall' SS Lazio)
MenageZero
19-05-2008, 23:07
quotone
se hai da ricostruire o cmq migliorare molto, comprare tanto può essere condizione necessaria ma non sufficiente a tornare al vertice
ma, quando sei già in basso, non può essere di per sé anche un fatto negativo, alla peggio se sbagli molto in sede di mercato +/- ti ritroverai dove eri
(poco verosimile che, per es, una società comne il milan, anche sbagliando molti acquisti in un solo anno, riesca involontariamente a passare dalla zona uefa alla zona retrocessione)
NO!:mad:
Ti ringrazio. Non è ingratitudine eh, però col fattore gratitudine fino ad oggi ci siamo portati dietro degli zombie, inoltre (secondo me) Ambro e Flamini bastano e avanzano come centrocampisti di interdizione.
Io non capisco, tutta Europa si evolve coi centrocampisti dai piedi buoni e noi insistiamo con i centrocampisti difensivi.
Una volta c'era desailly che faceva reparto da solo, ma i tempi cambiano.
The Doctor 77
19-05-2008, 23:10
quotone
se hai da ricostruire o cmq migliorare molto, comprare tanto può essere condizione necessaria ma non sufficiente a tornare al vertice
ma, quando sei già in basso, non può essere di per sé anche un fatto negativo, alla peggio se sbagli molto in sede di mercato +/- ti ritroverai dove eri
(poco verosimile che, per es, una società comne il milan, anche sbagliando molti acquisti in un solo anno, riesca involontariamente a passare dalla zona uefa alla zona retrocessione)
Purtroppo ti devo ricordare la sciagurata annata 97-98 con Don Fabio di ritorno da Madrid sul cavallo bianco....una camionata di nuovi acquisti per ottenere solo figure barbine...
Purtroppo ti devo ricordare la sciagurata annata 97-98 con Don Fabio di ritorno da Madrid sul cavallo bianco....una camionata di nuovi acquisti per ottenere solo figure barbine...
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/cmercato/199712/02/348435eb03fb6/BOGARDE.JPG
mt_iceman
19-05-2008, 23:18
Hai detto bene, saremo spettatori anche l'anno prossimo...Purtroppo il fatto di essere stati competitivi nelle ultime partite della stagione li ha convinti di non dover fare grossi acquisti...
competitivi? 5 sconfette su 12 partite. alla faccia
MenageZero
19-05-2008, 23:18
appunto, proprio quello a cui stavo pensando:
comprarono praticamente un suadra intera di nomi noti, di cui non se ne salvò uno (considerato che cmq tutti avevan anche reputazione come minimo buona, credo che quell'anno ci fu anche una specie di evnto cosimico sfavorevole, se no non si spiega :D)
ma alla fine ? niente avevamo ottenuto l'anno prima e niente ottenemmo nel 97/98, non è che siamo andati in B
mentre solitamente comprare (specie comprare campioni) qualcosa di utile porta
mt_iceman
19-05-2008, 23:21
sheva, rino e sergio li staccherei dagli altri 2 scaglioni. che poi sheva costò 45 miliardi, mica noccioline.
i mercati decisivi per il nostro ciclo sono stati il 2001 e il 2002. in 2 campagne acquisti sono stati spesi fior di miliardi.
Francizio
19-05-2008, 23:22
Dai ice, mi riferivo alle ultimissime...Alle vittorie (anche abbondanti) con Livorno, Cagliari, Reggina, Inter, Udinese..
Non vorrei prendessero spunto da quelle per definirci competitivi...
markus_81
19-05-2008, 23:23
Dai ice, mi riferivo alle ultimissime...Alle vittorie (anche abbondanti) con Livorno, Cagliari, Reggina, Inter, Udinese..
Non vorrei prendessero spunto da quelle per definirci competitivi...
tralasciando "per caso" la sconfitta più importante di tutte :D :read:
mt_iceman
19-05-2008, 23:25
può succedere. però vedi. un conto è non fare un kaiser sperando nei miracoli, un'altro è provare a sistemare le cose senza ottenere i risultati. nel secondo caso, pur con tutta la delusione, non si può condannare una società. vedi il barca quest'anno
l'uncia cosa certa è che lasciando il milan così e puntellandolo con giocatori modesti non si arriva da nessuna parte. anche perchè l'anno prossimo non ci sarà nessuna "notte champions" a parare il culo a un campionato indecente.
MenageZero
19-05-2008, 23:25
con la "storica" perla di napoli, quando, nonostante tutto, bastava vincere le ultime 2 (facili)partite per essere sicuri della CL :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22302502&postcount=78933
La perla dell'anno non possiamo non citarla :ave:
markus_81
19-05-2008, 23:26
:ave: :ave: :ave:
fin li avevo ragione :O :read:
se poi succede l'imponderabile non è mica colpa mia :O
mt_iceman
Boostern
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22302502&postcount=78933 :ave:
markus_81
19-05-2008, 23:27
segnalato :rolleyes:
mt_iceman
19-05-2008, 23:27
markus...io a sto punto denuncierei la società ac milan per provocate molestie da parte dei cugini :O
Francizio
19-05-2008, 23:28
appunto, proprio quello a cui stavo pensando:
comprarono praticamente un suadra intera di nomi noti, di cui non se ne salvò uno (considerato che cmq tutti avevan anche reputazione come minimo buona, credo che quell'anno ci fu anche una specie di evnto cosimico sfavorevole, se no non si spiega :D)
ma alla fine ? niente avevamo ottenuto l'anno prima e niente ottenemmo nel 97/98, non è che siamo andati in B
mentre solitamente comprare (specie comprare campioni) qualcosa di utile porta
Bisogna anche considerare gli acquisti...Mica eran osti grandi campioni...Erano giocatori che veivano da buone stagioni nei loro campionati, ma nessuno era questo grande fuoriclasse...
Taibi, Bogarde, Cruz, Ziege, Cardone, Smoje, Nielsen, Leonadrdo :ave:, Maini, Kluivert, Andersson ,Maniero, Ganz...
MA dove sono i grandi acquisti???
Boostern
19-05-2008, 23:29
segnalato :rolleyes:
Giusto ne manca uno: :ave:
mt_iceman
19-05-2008, 23:29
con la "storica" perla di napoli, quando, nonostante tutto, bastava vincere le ultime 2 (facili)partite per essere sicuri della CL :asd:
che poi alla fine quella di napoli è la più "somatizzabile" a livello di valori. bastava fare risultato con samp e atalanta in casa che erano decisamente più abbordabili, quasi come quella baldracca di bronzina
Francizio
19-05-2008, 23:31
sheva, rino e sergio li staccherei dagli altri 2 scaglioni. che poi sheva costò 45 miliardi, mica noccioline.
i mercati decisivi per il nostro ciclo sono stati il 2001 e il 2002. in 2 campagne acquisti sono stati spesi fior di miliardi.
Già...Soldoni spesi ma per portare campioni che ci hanno reso protagonisti in Italia e in Europa...Senza spendere non si vincono i campionati o le Champions...Non con questa squadra...Non siamo come l'Inter che ha ancora davanti un paio d'anni con quella rosa...
Francizio
19-05-2008, 23:32
Lo sai anche tu, sarebbero capaci di non tenerne conto e di far finta si sia trattato di un episodio.:D :read:
markus_81
19-05-2008, 23:32
PERDONATEMI
VI POSTO QUESTA RUBATA AI GOBBI :oink:
http://img90.imageshack.us/img90/8195/evewyrwalimage2bigx1299sn4.jpg (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/7816/evewyrwalimage4bigx1299kp4.jpg (http://imageshack.us)
che poi alla fine quella di napoli è la più "somatizzabile" a livello di valori. bastava fare risultato con samp e atalanta in casa che erano decisamente più abbordabili
Ne parlavo oggi con un amico milanista.
Parto dal fondo della classifica.
Milan-Livorno 1-1
Milan-Parma 1-1
Milan-Empoli 0-1
Milan-Catania 1-1
Milan-Torino 0-0
mt_iceman
19-05-2008, 23:35
Bisogna anche considerare gli acquisti...Mica eran osti grandi campioni...Erano giocatori che veivano da buone stagioni nei loro campionati, ma nessuno era questo grande fuoriclasse...
Taibi, Bogarde, Cruz, Ziege, Cardone, Smoje, Nielsen, Leonadrdo :ave:, Maini, Kluivert, Andersson ,Maniero, Ganz...
MA dove sono i grandi acquisti???
taibi aveva fatto una stagione paurosa al piacenza. bogarde veniva da un ajax fortissimo. cruz lo avevamo strappato all'itner perchè lo voelvano anche loro (gli abbiam dato moriero coem indenizzo :asd: ), cardone concordo, smoje concordo, nielsen a rrivò a metà stagioen quando ormai c'era poco da fare così coem pippo maniero (che però segnò una rete decisiva al debutto a san siro al 90' :ave:), ganz venne preso anche lui a metà anno e cmq l'anno successivo fu decisivo per lo scudo :ave: , andersson poteva starci, leonardo mica male, kluivert aveva delle grandi credenziali e infatti fece schifo solo da noi e l'anno dopo al barca tornò grande.
non dico che fosse una grande campagna acquisti ma nemmeno uno schifo. e poi erano altri tempi: non giravano tutti sti soldi.
markus_81
19-05-2008, 23:36
Ne parlavo oggi con un amico milanista.
Parto dal fondo della classifica.
Milan-Livorno 1-1
Milan-Parma 1-1
Milan-Empoli 0-1
Milan-Catania 1-1
Milan-Torino 0-0
a farla semplice bastava vincerne una in casa prima di gennaio :D :read:
:muro:
Francizio
19-05-2008, 23:38
che poi alla fine quella di napoli è la più "somatizzabile" a livello di valori. bastava fare risultato con samp e atalanta in casa che erano decisamente più abbordabili, quasi come quella baldracca di bronzina
Come diceva Seedorf, l'abbiamo persa con i 0 punti i complessivo con l'Atalanta e i 2 punti con il Parma.
Non a Napoli...
Boostern
19-05-2008, 23:39
Come diceva Seedorf, l'abbiamo persa con i 0 punti i complessivo con l'Atalanta e i 2 punti con il Parma.
Non a Napoli...
Seedorf diceva troppo, comunque era pippuzzo :O
mt_iceman
19-05-2008, 23:40
vabbè...buonanotte
Boostern
19-05-2008, 23:40
vabbè...buonanotte
:mc:
Boostern
19-05-2008, 23:41
'notte :)
:mc:
Nestasiato
19-05-2008, 23:42
PERDONATEMI
http://img90.imageshack.us/img90/8195/evewyrwalimage2bigx1299sn4.jpg (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/7816/evewyrwalimage4bigx1299kp4.jpg (http://imageshack.us)
bastardo... già dormo poco di mio :muro:
notte a tutti! :cry:
markus_81
19-05-2008, 23:42
Non a Napoli...
son tutti discorsi..l'abbiamo persa con quello, l'abbiamo persa con quegli altri
i fatti sono che a due giornate dal termine, nonostante aver perso punti un pò con tutti, bastava vincere 2 partite (due, non quindici) con due squadra che non avevano più niente da chiedere al campionato e siamo riusciti a perderne una :rolleyes:
altre parole son superflue :mad:
Francizio
19-05-2008, 23:44
Seedorf diceva troppo, comunque era pippuzzo :O
E vabbè...Seedorf o chi per lui...:p
Francizio
19-05-2008, 23:45
vabbè...buonanotte
Notte ice...
A domani :Perfido:
manurosso87
19-05-2008, 23:45
ehi..ma basta pensare così negativo...smettiamola di rivangare il passato, capisco che siamo abituate a figure di m***a di Galliani & co, se hanno detto che vogliono cambiare qualcosa, lo faranno credo quest'anno.
Per questo sono contento dell'uefa, perchè così hanno preso un bel tram in faccia...e capiranno cosa vuol dire "necessità di rinnovarsi"!
Ora, forza milan, più che mai! non ti lasceremo mai!!!! ohohooohoohoooo ohohohohooohoooooo
Francizio
19-05-2008, 23:46
'notte :)
Notte Perfo...
Francizio
19-05-2008, 23:46
son tutti discorsi..l'abbiamo persa con quello, l'abbiamo persa con quegli altri
i fatti sono che a due giornate dal termine, nonostante aver perso punti un pò con tutti, bastava vincere 2 partite (due, non quindici) con due squadra che non avevano più niente da chiedere al campionato e siamo riusciti a perderne una :rolleyes:
altre parole son superflue :mad:
Si si Markus...Per carità...D'accordissimo...Però come la Roma ha i rimpianti di Livorno e dello scontro diretto ,noi non possiamo non avere quelli di aver buttato via tutti quei punti...
Francizio
19-05-2008, 23:48
ehi..ma basta pensare così negativo...smettiamola di rivangare il passato, capisco che siamo abituate a figure di m***a di Galliani & co, se hanno detto che vogliono cambiare qualcosa, lo faranno credo quest'anno.
Per questo sono contento dell'uefa, perchè così hanno preso un bel tram in faccia...e capiranno cosa vuol dire "necessità di rinnovarsi"!
Ora, forza milan, più che mai! non ti lasceremo mai!!!! ohohooohoohoooo ohohohohooohoooooo
AbituatA ci sarai tu!:O
Cmq per carità, felice della tua positività...
Io viste le premesse, dubito si possa fare chissà cosa...
:mbe:
*
Ovvero?
manurosso87
19-05-2008, 23:50
AbituatA ci sarai tu!:O
Cmq per carità, felice della tua positività...
Io viste le premesse, dubito si possa fare chissà cosa...
vabbè..parlavo con 12 donne su msn e mi sono confuso :)
speriamo
llory
zambrotta
sammarco
sheva
flamini
borriello
Li uccido con le mie mani
markus_81
19-05-2008, 23:55
Si si Markus...Per carità...D'accordissimo...Però come la Roma ha i rimpianti di Livorno e dello scontro diretto ,noi non possiamo non avere quelli di aver buttato via tutti quei punti...
son due situazioni diverse..la roma con quei punti persi si è trovata costretta a sperare in 3 passi falsi dell'inter...noi nonostante quei passi falsi dovevamo vincere 2 partite....:rolleyes:
altrimenti dovremmo guardare anche i punti buttati malamente dalla fiorentina
più ci ripenso più mi incazzo
l'incontro di gattuso avvenuto oggi è la prova che ronaldinho arriverà a milano
forse non hai tutti i torti pensandoci...
markus_81
20-05-2008, 00:01
Milan, i retroscena del caso-Gattuso
E' cambiato tutto in un lasso di tempo breve, brevissimo: la mattina di lunedì sembrava che il passaggio di Rino al Bayern fosse questione di dettagli - al punto che Toni parlava già di Gattuso come di un nuovo compagno di casacca - poi il pomeriggio l'annuncio congiunto di giocatore, dirigenza e allenatore: l'otto milanista finirà la carriera nella squadra di via Turati. Svelati tutti i retroscena. UNO. Come nel caso dei migliori romanzi di cui è piena ogni biblioteca chesi rispetti, la novella che ha per protagonisti Gattuso, Galliani, Ancelotti, il Milan, cuore-amore e fantasia merita di essere raccontata sottoforma di capitoli. Il primo riguarda le uniche certezze di Rino fino a prima del riscontro positivo, esplicato pubblicamente in una conferenza con tanto di giornalisti al seguito - la platea era degna di una vigilia europea. Il Rino-pensiero, dunque, nemmeno facile da divulgare seppur lineare a mo' di retta: nove anni, a volte, pesano tutti soprattutto in contesti, e la carriera dei calciatori è uno di quelli, in cui i trascorsi sono intensi ma brevi, la parabola dura al massimo tre lustri, e gli anni di vita somigliano più a quelli dei cani che degli umani. Nove anni, con tali premesse e in un ambiente nel quale oramai si diventa bandiere in quattro-cinque stagioni, non sono solo un'esperienza ma rischiano di assumere le sembianze di una vita intera. Tutta la pesantezza del tempo trascorso con la stessa maglia si fanno sentire solo dopo: dopo le vittorie, i trofei, le battaglie, la grinta, la passione, la carica del tifo, le gioie. Nove anni cominciano a pesare quando non vinci più e il futuro è meno roseo del recente passato: Gattuso tutto questo lo ha pagato esattamente come lo pagano, quotidianamente, gli esseri umani. E lui, che in un contesto di fenomeni e prime donne non ha mai smesso di farsi portavoce degli umili, dei faticatori e dei gregari, lui che non ha mai dimenticato di essere figlio di un operaio a cui è toccata in sorte una esistenza fortunata, in questa circostanza si è mostrato - manco a dirlo - il più umano degli extraterrestri.
DUE. Già, mai parlato di soldi nè di contratto, mai sprecato una parola per lamentarsi dell'ingaggio: le favole riescono solo se a farle vivere sono i protagonisti. Chi le racconta può trasfigurarle, può abbellire i dettagli ma non può certo nobilitare un principe azzurro che si comporta da orco cattivo. Lui, Rino Gattuso trentenne idolo dei tifosi rossoneri per quel suo personalissimo modo di indossare la maglia numero otto dei colori del Diavolo - dote tanto importante quanto i colpi di genio di Kakà o le intuizioni illuminanti di Pirlo - il cattivo non lo riesce proprio a fare neppure quando si impegna: voleva partire e trovare stimoli perduti da qualche parte per inevitabile fato o semplicemente perchè succede a tutti così, voleva reiventarsi una vita e riformulare le migliori delle scommesse - quelle fatte con noi stessi - e voleva lasciarsi alle spalle lo stress accumulato in tutto questo tempo - con ritmi forsennati imposti dalla stampa e dal potere economico che regge il pallone -, voleva ripartire da una delle terre più operaie che l'Europa ancora conserva. E lo avrebbe fatto - Rino - in barba ai miliardi e ai fans, alla vita felice di Milano e alla folla di tifosi che osanna l suo nome da mattina a sera. Uno dei pochi calciatori rispettato anche dalle altre tifoserie, Gattuso, uno di quelli che - da italiano - ti viene prima da pensare che siamo fortunati ad averlo in Italia e solo dopo che è un giocatore del Milan. Voleva partire per trovare stimoli nuovi e per farlo non gli sarebbero serviti nè il blasone del Real Madrid nè le sirene del Manchester, non gli sarebbero bastati i fantamilioni di paperon Abramovich e neppure il glorioso presente di Barcellona. Sarebbe ripartito da un campionato meno osannato e più in ombra, avrebbe ricomincito dal Bayern per fare della compagine tedesca una squadra di invincibili. Bella prospettiva assolutamente verosimile e ad un passo dal meterializzarsi, se solo Rino non si fosse accorto - in tempo, per fortuna della Milano rossonera, che quegli stimoli non erano perduti ma solo dimenticati da qualche parte neppure troppo distante da lì. Ritrovati quelli, per Gattuso - uomo tutto d'un pezzo come insegna la migliore tradizione calabra - decidere è stato un attimo.
TRE. Era successo anche Totti e Del Piero, qualche anno fa, di mettere fortemente in discussione la loro permanenza nelle rispettive squadre del cuore. Poi, una volta deciso di restare, hanno fatto meglio di prima e sono diventati in una volta beniamini indiscussi del tifo e leadre dello spogliatoio. Per molti milanisti, oggi, il Milan è Gattuso. Ancora più di quanto lo possa identificare Maldini - verso il quale c'è riconoscenza e gratitudine - o Baresi - simbolo di un periodo che ha cinciso, per ossimoro, con gli amari palcoscenici della B e con i grandi trionfi dell'era Sacchi-Berlusconi - perchè nei confronti di Ringhio il sentimento è uno solo: amore. Ringhio è rimasto per loro, per tutti quei tifosi che antepongono il suo nome anche a quello della squadra, perchè Ivan Gennaro è riuscito, a colpi di tackle mai cattivi e a suon di sgroppate per quattro persone, ad entrare nel cuore della gente in maniera indissolubile. I soldi, per una volta, contano poco: questa sarebbe stata davvero una scelta di vita, e lo dimostra l'epilogo della vicenda.
QUATTRO. Altro che Sheva: ai milioni del Chelsea l'ucraino non ha saputo dire di no. Ha condito la sua volontà con motivazioni poco credibili, ma se non si fosse materializzata la mega offerta inglese, l'inglese della famiglia Shevcenko sarebbe stato ugualmente impeccabile, ma studiato in quel di Milano. Del resto, molti avrebbero fatto ponti d'oro per avere in squadra Gattuso. Lui sarebbe andato via di sicuro, a guadagnare anche meno, pur di allontanare la sensazione di non essere più in grado di incidere nel modo giusto, l'unico di cui è capace: da campione. Mettiamoci poi l'ambiguità di una dirigenza, quella rossonera, che per la prima volta ha rischiato - con un intervento poco provvidenziale - di compromettere la carriera di Ringhio in rossonero. La fascia da capitano centra eccome: non tanto perchè Gattuso la pretendesse per sè, ma per il fatto che le scelte - in quello spogliatoio - sono sempre state assunte dai calciatori. La gerarchia era chiara: fuori Maldini, toccava per anzianità ad Ambro, poi Ringhio, poi Pirlo. Galliani - tuttavia - ha tentato di prescindere dall'evoluzione naturale delle cose vestendo in maniera arbitraria Kakà con la titolarità della fascia. Uno scivolone. Da qui in avanti qulcosa si è incrinato e i malumori si sono amplificati. Come accade nei contesti in cui ci stanno uomini veri, faticatori, gregari che agiscono sempre in nome del gruppo. Gente che sa cosa vuol dire gioco di squadra. Il Milan lo ha capito e ha fatto dietrofront, anche perchè la partenza di Ringhio avrebbe aperto una voragine tanto semplice da appianare. Dietrofront, la voragine è stata chiusa appena in tempo.
SEI. Lo aveva già confidato alla frangia più trainante del tifo rossonero, i capi dell sud con cui ha da sempre un rapporto franco e diretto: a fine campionato vado via. Questo quello che Rino - accompagnato da Andrea D'Amico - ha ripetuto a Galliani in occasione dell'incontro di lunedì mattina: in un'ora l'a.d. rossonero non è riuscito a fargli cambiare idea perchè cozzava contro un muro ed è stato costretto a rimandare la discussione al pomeriggio, confidando in Ancelotti e Berlusconi. Nel tecnico perchè è quello di cui Gattuso più si fida e nel quale si riconosce per carattere e personalità; nel presidente perchè la faccenda era diventata più grande di Galliani: in quei casi, si sa, nessuno più di Berlusconi può riuscire nel compito. Riuscire dove gli altri falliscono. In ordine temporale è arrivata prima la telefonata del presidente del Consiglio: Gattuso ha apprezzato sinceramente l'intervento del Cavaliere e ha cominciato a vacillare. E' stato fermo, tuttavia, nel ribadire la volontà di un cambio di rotta da parte della dirigenza che, a suo dire, avrebbe dovuto continuare a star fuori dalle logiche dello spogliatoio - quelle che, per intenderci, si sono consolidate in questi anni di trionfi e che hanno contribuito non poco a garantire lustro alla squadra rossonera. Inoltre, la volontà di conoscere il futuro di Ancelotti. Poi, l'incontro risolutore alla presenza di Galliani, Ancelotti, il procuratore e il papà di Ringhio. Rassicurato su ambo i fronti, Gattuso ha iniziato a tentennare con se stesso ripercorrendo - stile dejavù - gli attimi indimenticabili trascorsi con la casacca del Milan. A quel punto, è tornato a palpitare quel cuore speciale che - in lui e pochi altri - è rosso ma anche nero: non è riuscito più a far finta di non vedere - l'attestato d'amore dei tifosi - non è riuscito più a far finta di non sentire - quanto amore avesse da ricambiare per quei colori - non ha più potuto provare ad ignorare i suoi sentimenti.
SETTE. "Galliani ha detto che se volevo andare via dal Milan sarei dovuto uscire dalla finestra, mi ha chiuso nello stanzino finchè non gli dicevo va bene", ha scherzato Ringhio in conferenza stampa. "Annuncio ufficialmente che resto per chiudere la mia carriera in rossonero nel 2011". Nè triste nè felice, nè gioioso nè afflitto. Freddo, sicuro, caparbio. Da Ringhio. Uno che la parola la mantiene ma si aspetta che lo facciano anche gli altri. Uno che se non vede, fa fatica a credere. Questo lo sa tutta la dirigenza rossonera: ecco perchè la parola spesa è quasi una parola d'onore. Con Gattuso, dal punto di vista umano, non si può sbagliare: se lo fai, sei cancellato per sempre. Sfiorato il pericolo, si torna a fare fatica. Perchè Gennaro è così: il primo a cominciare, l'ultimo a finire. E quando è chiamato a battersi, lo fa fino alla fine: somiglia ai migliori purosangue, quelli che, conquistata la loro fiducia, sarebbero capaci di correre per te fino allo stremo.
MenageZero
20-05-2008, 00:05
Non a Napoli...
se andiamo di pura logica(aritmetica) o cmq in base al valore/classifica dell squadre contro cui non abbiamo vinto, hai ragione tu, ha ragione clarenzio, ma ha ragione anche chiunque si scelga la sua combinazione favorita di "partite fatali" (stante la posizione in classifica dell'avversario inferiore ad una predetreminata posizione da concordare)
io darei un minimo di importanaza anche alla successione temporale degli eventi, e per questo punto il dito su napoli:
visto il nostro penoso rendimento complessivo, secondo pronostico alla penultima la qualificazione CL avrebbe dovuto essere già compromessa da un pezzo, invece fino alla terzultima la fiore, mediamente, ci aveva dato una grossa riuscendo a fare un pelo più schifo di noi;
a napoli eravamo avanti un punto, nonostante le oscenità pregresse, bastava vincere contro napoli ed udinese le quali non potevano avere grosse motivazioni mentre per noi erano partite ultra-decisive...
... non è che ci fosse capitata alla penultima una inter o roma o giuve in forma e con necssità di fare punti ...
non credo che quella di napoli possa esser archiviata come un sconfitta di quelle "probabili" o che "ci può stare" solo perché il napoli è un po' meglio di atalanta parma etc ... troppo comodo come alibi per chi è andato in campo
tanto più visto il carattere decisivo di tale sconfitta, subita da un squadra di cui avevno pubblicamente detto, dopo l'eliminazione dalla CL, "che avrebbe giocayo 12 finali"
(se si fosse perso giocando al max, bene, magari per qiualche episodio sfrotunato, sottoscriverei il "ci può stare", ma non mi è sembrata una partita molto decorosa)
ciò non togli che in generale il danno lo ha costruito a monte, passo dopo passo, la scocietà, ma visto che si parlava di episodi specifici ho puntualizzato il mio pensiero :D
INTER CAMPIONE: HA VINTO IL CALCIO, QUELLO VERO
Cari amici e nemici, più che la vittoria dell’Inter o di Mancini è stata la vittoria del calcio e di chi sa interpretarlo nel migliore dei modi.
La leggenda metropolitana dell’Inter che punta di più sulla potenza atletica che sulla classe dei suoi giocatori per realizzare schemi essenziali, al limite della perfezione, a fronte di una Roma che “gioca il più bel calcio d’Italia” è stata ancora una volta smentita.
Arrivare alla conclusione di un’azione con tre passaggi in due secondi è il calcio, arrivarci dopo sessantaquattro passaggi come fa la Roma è solo onanismo pedatorio.
E’ naturale che per realizzare quel che vuole l’Inter ci vogliono campioni assoluti e uno di questi ha deciso la partita scudetto, senza grandi giocatori non si è mai vista una squadra vincere il campionato.
I due gol di Ibrahimovic sono stati l’essenza stessa del calcio, come altre giocate dell’Inter, un Inter che è stata costretta a vincere l’ultima partita dopo aver avuto undici punti di vantaggio.
Ma quel vantaggio era stato raggiunto con una rosa quasi al completo e senza una lunghissima serie di infortuni lo scudetto sarebbe arrivato con sei o sette giornate d’anticipo.
Prima che la stagione iniziasse, se avessero detto a un interista che la partita scudetto sarebbe stata giocata con Rivas (che ai primi allenamenti sveniva), Cesar (ex riserva del Livorno) e un diciassettenne della Primavera, sicuramente si sarebbe sentito perduto.
I visitatori di questo sito sanno benissimo cosa penso di Mancini, con il quale sono amico da circa un quarto di secolo, e mi sembra inutile sottolinearne i meriti che sono davanti agli occhi di tutti.
Meglio sottolineare i meriti di Ibrahimovic al quale sono bastati venti minuti per distruggere tutte le speranze della Roma e del Parma o quelli di Balotelli del quale lo stesso Mancini a dicembre mi diceva: “O diventa un fenomeno o niente”.
La freddezza in area e la capacità di rendere al meglio al momento giusto fanno di Balotelli un aspirante fenomeno sul quale verrebbe voglia di puntare ad occhi chiusi non per il prossimo torneo di Viareggio, ma per il Mondiali in Sudafrica con la maglia azzurra.
Mancini è stato bravo, questo va detto a prescindere, ad isolare la squadra nelle ultime due settimane, caratterizzate da polemiche dirigenziali, intercettazioni vere (ma senza nessun risvolto né sportivo, né tanto meno penale) e false, da attacchi gratuiti e da pressioni senza fine.
Moratti nella sua bacheca di presidente ha otto trofei, sette dei quali vinti da Mancini.
Adesso l’Inter ufficialmente non lo mette in discussione, ma nella prossima stagione, al primo pareggio, ricominceranno i processi, le polemiche, i rimproveri per Figo, Recoba o chi per loro…
Per evitare tutto questo ci sono due vie di uscita per Mancini: o farsi seguire dalla società nei programmi, non solo di mercato (tenendo naturalmente conto dei costi) oppure accettare l’offerta di un club inglese e lasciare l’Inter da vincente.
Al posto di Mancini cosa scegliereste?
chi ha scritto ste baggianate?
Nerocielo
20-05-2008, 00:39
uno che di calcio ne capisce qualcosa
*andr3a*
20-05-2008, 00:57
PERDONATEMI
Chi è??? :oink: :oink: :oink:
uno che di calcio ne capisce qualcosa
mah, vabbè...
Boostern
20-05-2008, 01:07
Markus :rolleyes:
mt_iceman
20-05-2008, 06:35
'giorno :O
E quindi???
Chi è meglio fra i due???
Io! :O
'orno a 'utti
guradando al 08/09 (anche come buona base per il futuro) secondo me dobbiamo comprare:
-frey (o buffon), amelia
-touré, ferdinand e qualche altro difensore di cui al momento ho perso i "neuroni-puntatore"
-fabregas, lampard, gerrard, montolivo, abidal e quell'estreno del siviglia che un periodo dicevano che era l'esterno più forte del mondo
- eto' o dorgba, adebayor, van persie o benzema, sheva come quarto "di lusso" (anche robinho non è malaccio)
- alcuni giovani promettenti per tutti i ruoli chiave
- un qualche clone di kakà (versione quando è in forma), se per caso c'è in giro (o ci si potrebbe "accontentare" di messi o c.ronaldo)
- "bassa truppa" varia secondo necessità fisiologica
- un nuovo allenatore ?
:O
Mancano tre o quattro presidenti con i soldi del sultano del Brunei...
juninho85
20-05-2008, 07:43
IGA :eek::oink:
gattuso di nuovo in sede...a breve l'addio :O
:O
Quel solito che di calcio ne capisce come il Papa di faiga.....
juninho85
20-05-2008, 07:50
Quel solito che di calcio ne capisce come il Papa di faiga.....
ovviamente non stai parlando di franco rossi,fabio
DIARRA, L'agente a TMW: "Braida lo tiene d'occhio"
19.05.2008 15.19 di Francesco Letizia
C'è chi pensa che Mahamadou Diarra sbarcherà a Milano, per sostituire Gennaro Gattuso: chi invece lo vede all'Inter per il dopo Vieira. In questi giorni sono diverse le voci sul futuro del fortissimo centrocampista maliano, di proprietà del Real Madrid: Tuttomercatoweb.com ha contattato direttamente Frederic Guerra, agente del giocatore e procuratore anche di altri "gioielli" del Lione, dal terzino Clerc a Sidney Govou.
Facciamo il punto dunque su Mahamadou Diarra: qual è la sua situazione al momento al Real Madrid?
"Per adesso, Diarra resta in Spagna: lui ci sta bene ed il club, a quanto sappiamo noi, non intende cederlo".
"Per adesso" significa che la situazione può cambiare da un momento all'altro?
"Come per tutti i giocatori, le società sono libere di fare le loro valutazioni: nel momento in cui, se accadrà, il Real ci chiama proponendoci una nuova destinazione, vorrà dire che loro stessi non hanno volontà di tenere Mahamadou e quindi ci attiveremmo per un trasferimento".
Nonostante abbia subito un po' una "declassazione" da parte del tecnico Schuster nell'ultima parte della Liga, il ragazzo è sempre deciso a vestire la camiseta blanca?
"E' vero che c'è stato qualche momento meno felice, ma teniamo conto che in ogni caso lui ha fatto anche in questa stagione 30 presenze in un club come il Real Madrid: non è poco".
Ariedo Braida è un fan del centrocampista maliano sin dai tempi del Lione, ce lo conferma?
"Conosco molto bene Ariedo e l'ho incontrato proprio di recente a Nizza, in occasione di Nizza-Lione (il 3 maggio scorso, ndr): abbiamo fatto due chiacchiere informali e abbiamo nominato anche Diarra... Ha confermato che è un giocatore famoso ed importante, ma non si è esposto dicendomi se hanno intenzione di formulare un'offerta al Real".
E con l'Inter come sono i rapporti?
"Buoni, visto che 4 anni fa ho trattato un'operazione con loro (Brechet, ndr): sento Marco Branca 3-4 volte all'anno e non c'è dubbio che anche loro apprezzino Diarra".
Quindi la situazione è da continuare a monitorare, in attesa di mosse tra le società
"Esattamente, aspettiamo e vedremo".
Parliamo invece di un giocatore che potrebbe tornare in voga sul mercato italiano, vista la penuria di terzini destri: Francois Clerc
"Clerc è venuto poco tempo fa con me al mio paese d'origine (Monte Cassino, ndr): l'Italia gli piace molto... Se ci fosse una proposta, credo la valuterebbe molto volentieri".
Lo stesso per Sidney Govou?
"Ancora di più: lui non mi ha mai manifestato la volontà di voler lasciare Lione, ma io penso che a 29 anni se vuole fare l'ultimo salto di qualità verso una big assoluta, questo è il momento adatto. Vedremo".
http://pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00186/Marty_Feldman_ameri_186080m.jpg
dovrebbe essere la champions...dopo 3 di fila o 5 in tutto ti danno l'originale
La voglio anch'io! :cry:
La parte di bronzetti è da :rotfl:
slut = zoccola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.