View Full Version : Milan Clan Stagione 2007/08 - All'insegna dell'austerity
Boostern
26-02-2008, 12:45
:rotfl:
Invece di ridere comincia a pensare al titolo :rolleyes:
Avrà avuto una notte travagliata insieme a Sbronzy...:oink: :oink:
Piano piano passi dallo stato di n'ovo a quello di ex-n'ovo :flower:
Francizio
26-02-2008, 12:46
Ridi ridi...Piangerai quando mi avrai alle spalle...
Invece di ridere comincia a pensare al titolo :rolleyes:
Cambia avatar! :read:
Il Milan accusa tutti: 'Strategia degli avversari colpire duro Kakà. Arbitri sorvolano bellamente'
13:29 del 26 febbraio
Nel tempo delle accuse agli arbitri e delle lettere (della Juventus ndr) a Figc e Aia, il Milan lancia accuse fuori dal coro, o meglio ne allarga il campo.
In un articolo pubblicato sul sito ufficiale rossonero acmilan.com il club rossonero, nel tentativo di difendere il suo gioiello Kakà per i molti falli subiti, accusa gli avversari di 'sistematicità dei falli su Kakà. E parla di 'scientificità. Non è mai lo stesso giocatore a fare due entrate di seguito su Ricky. C'è l'alternanza fra un giocatore e l'altro. Come fosse una strategia. Quasi il segno di una preparazione'.
La pagina web del club rossonero lancia accuse specifiche all'atalantino Carrozzieri parlando di 'Intimidazione allo stato puro' e al genaoano Bovo: 'tacchetti e piede alti su Kakà impegnato in uno scatto sulla fascia. Fallo da espulsione secondo tutte le moviole, con Bovo invece semplicemente ammonito'.
E se queste accuse vengono rivolte agli avversari nemmeno gli arbitri sono risparmiati. Nel raccontare i falli su Kakà, la pagina web del Milan dice dei fischietti: 'Gli arbitri del nostro campionato sorvolano bellamente'.
E conclude così: "Alla fine Kakà si curerà, si preparerà, stringerà i denti e farà di tutto per esserci davanti agli 80.000 di San Siro. Fino alla prossima tacchettata. Fino alla prossima entrata al limite o, come abbiamo visto, ben oltre il limite, confinata a torto nel recinto dell'ordinaria amministrazione dagli arbitri italiani. In buona sostanza, fino a quando?". Certo non è un comunicato ufficiale, e quindi non va preso come tale ma essendo la pagina web ufficiale del Milan si presume che le accuse siano ampiamente condivise.
Questo l'articolo pubblicato sul sito web rossonero
Parma-Milan, tre falli nei primi venti minuti. Milan-Palermo, tre falli nei primi ventinove minuti. Dopo Carrozzieri, dopo Bovo, il metodo Kakà fa proseliti. Ma i più tutelati sono proprio i suoi avversari.
Lo "score" iniziale delle ultime due partite di campionato di Ricardo Kakà? Accomodatevi. Parma-Milan, primo tempo: al 7' minuto fallo di Morrone da dietro, al 17' fallo di Dessena al limite dell'area, al 20' fallo di Morrone. Quest'ultimo in particolare è il paradigma del metodo-Kakà. Il giocatore "puntato" entra duro sul piede d'appoggio del giocatore del Milan, estremizzando il contrasto, rischiando tutto: piede o caviglia non importa, su di lui si rischia.
Non è finita. Milan-Palermo, primo tempo: dopo 1 minuto e 43 secondi entrata di Guana, da dietro, esattamente sul ginocchio dolente di Kakà. Al 22' fallo di Migliaccio a centrocampo, nemmeno rilevato come scorrettezza dal direttore di gara. Al 29' fallo di Bresciano, da dietro, su Kakà lanciato verso l'area avversaria con Ricky che, pieno di botte e di dolore, si concede una reazione all'indirizzo dell'arbitro.
Fra queste due partite, Londra. Dove la maggiore lealtà della Champions League e la cultura sportiva più elevata masticata mediamente delle grandi d'Europa hanno risparmiato a milioni di spettatori questo scempio. Quella che colpisce invece, nel Campionato italiano, è non solo la sistematicità dei falli su Kakà su cui gli arbitri del nostro campionato sorvolano bellamente. Ma la scientificità. Non è mai lo stesso giocatore a fare due entrate di seguito su Ricky. C'è l'alternanza fra un giocatore e l'altro. Come fosse una strategia. Quasi il segno di una preparazione. E qui evidentemente i direttori di gara non c'entrano proprio nulla.
In questo clima si inseriscono anche prodezze singole. Come quella di Carrozzieri a Bergamo, proprio sul ginocchio sinistro di Kakà, all'inizio della gara fra Atalanta e Milan poi sospesa per le intemperanze della curva bergamasca. Intimidazione allo stato puro, su una palla a centrocampo che Kakà si apprestava semplicemente a ricevere. O come quella di Bovo, nel primo tempo di Milan-Genoa: tacchetti e piede alti su Kakà impegnato in uno scatto sulla fascia. Fallo da espulsione secondo tutte le moviole, con Bovo invece semplicemente ammonito.
La spirale, di carattere anche psicologico, che avviluppa il nostro fuoriclasse è legata anche allo sviluppo di queste vicende di campo. Come in Milan-Palermo, ma come in Milan-Catania del girone d'andata, dopo una serie di tre-quattro falli mirati, scientifici, subiti da Kakà, ne arriva uno, quasi di frustrazione da parte di Ricky. Un giocatore che, notoriamente, non ha una specializzazione in questa materia. Ma non appena fa un fallo da dietro Kakà, ecco che scatta l'ammonizione. Dalla frustrazione alla sanzione. La vera tutela scatta, sì, ma per gli avversari di Ricky, al suo primo, episodico, fallo. Non per le entrate mirate e alternate su di lui.
Lo stillicidio che sta subendo Kakà è lo stesso che aveva minato alle fondamenta il fisico e la resistenza di Marco Van Basten. Il fuoriclasse olandese ha giocato la sua ultima partita ad alto livello a 28 anni, era il novembre 1992 contro il Goteborg a San Siro. Poi non c'è più stato. No! Per Kakà non può e non deve succedere la stessa cosa. Non c'è nessuna crisi post Pallone d'Oro e non c'è un fuoriclasse che gioca male. Siamo semplicemente di fronte ad un giocatore braccato, sottoposto ad agguati continui, che se si ferma per 15-20 giorni per gestire i suoi problemi poi, evidentemente, non torna in campo al massimo della condizione.
La realtà è che mentre gli avversari del Milan si passano a vicenda il testimone dell'entrata su Kakà e mentre il fallaccio d'ingresso, tanto nei primi minuti l'arbitro non prende nessun provvedimento, sta diventando il bonheur riservato dalla maggior parte delle squadre italiane proprio a Kakà, la squadra rossonera ha rischiato di giocarsi una fetta importante della stagione proprio senza il suo fuoriclasse, proprio contro l'Arsenal. Alla fine Kakà si curerà, si preparerà, stringerà i denti e farà di tutto per esserci davanti agli 80.000 di San Siro. Fino alla prossima tacchettata. Fino alla prossima entrata al limite o, come abbiamo visto, ben oltre il limite, confinata a torto nel recinto dell'ordinaria amministrazione dagli arbitri italiani. In buona sostanza, fino a quando?
:O
Francizio
26-02-2008, 12:47
Piano piano passi dallo stato di n'ovo a quello di ex-n'ovo :flower:
Dopo 1000 post non mi puoi considerare ancora n'ovo...:D
e riderò ancora di più :O
Dopo 1000 post non mi puoi considerare ancora n'ovo...:D
Tu sei n'ovo dentro :O
Francizio
26-02-2008, 12:49
pfua....:rolleyes:
Possiamo anche eliminare i pennuti...C'è chi l'ha denigrato...E per causa di questi infedeli il sacro Gufaldo ci punirà tutti!
Perdonali, o sacro pennuto, non sanno quello che fanno!
:ave: :ave: :ave:
Boostern
26-02-2008, 12:49
Cambia avatar! :read:
I tempi non sono ancora maturi (cit.)
Francizio
26-02-2008, 12:51
Tu invece c'hai n'ovo dentro!:O
Mirabilis
26-02-2008, 12:51
PS3 Club chiuso :nono: :rolleyes:
Inter Club chiuso :cry: :cry:
mi sento sperso :cry:
Ahahahah...e' si e' vero....alone...buttati sul 3d del home della ps3.:D
Qualcuno che si spaccia per intenditore di calcio, dopo che avevo detto che il liverpul era in crisi finanziaria, mi uccellò....
confermata la crisi economica, in arrivo un consorzio da Dubai.
a tal proposito:
26/2/2008 - 13:41
Torres, ultimatuum al Liverpool
LIVERPOOL (Inghilterra) - Fernando Torres lo spagnolo del Liverpool getta le sue condizioni alla dirigenza dei Reds. Lui vorrebbe restare alla corte di Hicks e Gillet ma vorrebbe anche vincere qualcosa. E la voglia di alzare al cielo un trofeo è una condizione imprescindibile affinchè lui rimanga nel club. Al The Sun l'attaccante ha rivelato le sue intenzioni:" Io spero di restare qui a lungo. io ho sei anni di contratto e se ogni cosa andasse bene diventerebbero di più. Io sono venuto qui per vincere dei titoli o questa o la prossima stagione. Questo è il mio obbiettivo". E aggiunge:" Ho 23 anni e non ho mai vinto una medaglia. Io preferirei essere ricordato come qualcuno che ha aiutato il Liverpool a vincere piuttosto che segnare tanti gol".
Hai sbagliato squadra caro amico mio. :fagiano:
Tu invece c'hai n'ovo dentro!:O
Francizio
26-02-2008, 12:52
Perdona anche lui, o sacro pennuto!
:ave:
Boostern
26-02-2008, 12:53
Qualcuno che si spaccia per intenditore di calcio, dopo che avevo detto che il liverpul era in crisi finanziaria, mi uccellò....
a tal proposito:
LIVERPOOL (Inghilterra) - Fernando Torres lo spagnolo del Liverpool getta le sue condizioni alla dirigenza dei Reds. Lui vorrebbe restare alla corte di Hicks e Gillet ma vorrebbe anche vincere qualcosa. E la voglia di alzare al cielo un trofeo è una condizione imprescindibile affinchè lui rimanga nel club. Al The Sun l'attaccante ha rivelato le sue intenzioni:" Io spero di restare qui a lungo. io ho sei anni di contratto e se ogni cosa andasse bene diventerebbero di più. Io sono venuto qui per vincere dei titoli o questa o la prossima stagione. Questo è il mio obbiettivo". E aggiunge:" Ho 23 anni e non ho mai vinto una medaglia. Io preferirei essere ricordato come qualcuno che ha aiutato il Liverpool a vincere piuttosto che segnare tanti gol".
Da questo punto di vista Pippo è imbattibile.
PS3 Club chiuso :nono: :rolleyes:
Inter Club chiuso :cry: :cry:
mi sento sperso :cry:
e tu frequenti tutti quei clan :wtf:
Alea iacta est. (cit.)
Francizio
26-02-2008, 12:54
a tal proposito:
E già..Senza contare anche la mazzata che subiranno in coppa contro l'Inter...
Boostern
26-02-2008, 12:54
Perdona anche lui, o sacro pennuto!
:ave:
1 settima è alle 20,45. E ripeto che non si stanno rispettando le tradizioni :O
Nerocielo
26-02-2008, 12:55
e tu frequenti tutti quei clan :wtf:
sò sonaro interista :O :cool:
26/2/2008 - 11:49
Frey: "Non vedo perchè dovrei voler andar via..."
FIRENZE - Sebastian Frey è un pò stanco delle indiscrezioni che girano sul suo conto. Il portiere francese è infatti costantemente accostato al Milan, squadra alla ricerca di un valido e affidabile estremo difensore per il prossimo anno. Una presunta casa comprata a Milano avrebbe poi alimentato queste voci. "Falso - replica in un'intervista alla 'Nazione' -. Ho già una casa a Milano: è di mia moglie, lei è nata lì. Non faccio caso a queste cose, ho imparato a difendermi così. Mi disturba semmai qualcos'altro. Mi sembra che sia dia per scontato il mio buon rendimento. Sono stato giudicato il miglior portiere in Italia negli ultimi due campionati, eppure non se ne parla, o se ne parla poco. Sento meno considerazione nei miei confronti... Quando si vince vedo sempre le stesse facce in prima pagina, dico questo senza offendere i miei compagni, questo mai, siamo un gruppo eccezionale, ci vogliamo bene. Però fateci caso: sui giornali è difficile trovare una mia foto in prima pagina".
Frey vuole quindi restare a Firenze e a giugno si incontrerà con il presidente Della Valle per parlare della situazione contrattuale: "Sono rimasto quando la Fiorentina stava andando in serie B, non vedo perché dovrei voler andar via ora che siamo quarti e in lotta per la coppa Uefa. Sarei come minimo uno scemo...".
Boostern
26-02-2008, 12:58
Alea iacta est. (cit.)
Ora uscirò di casa, nel tragitto per andare al lavoro mediterò sul da farsi. Nel frattempo pentiti!
L'Osservatorio sugli errori arbitrali tuona: «In Serie A una partita su due è falsata». Senza sviste ci sarebbe un'altra capolista!
La Juventus sarebbe in testa con 63 punti, l'Inter ne avrebbe sei in meno.
L'Osservatorio sugli errori arbitrali tuona: «In Serie A una partita su due è falsata». Senza sviste ci sarebbe un'altra capolista!
Altra benzina sul fuoco. E' questo l'effetto che potrebbe avere uno studio dell'Osservatorio sugli errori arbitrali (condotto da Make TA con la collaborazione di Adiconsum) sul mondo del calcio italiano, già piuttosto scosso dalle continue polemiche relative all'operato delle giacchette nere.
In base al materiale raccolto finora dai sei maggiori quotidiani nazionali, l'Osservatorio ritiene che circa il 50% delle partite disputate nelle prime 24 giornate di campionato sia stato falsato dalla direzione di gara degli arbitri. Dato impressionante, superiore di dieci punti percentuali rispetto allo scorso anno.
Un po' di numeri, tanto per rendere l'idea di quanto sia critica la situazione: 156 i punti spostati dalle decisioni dei fischietti, ventisette, su trentuno, gli arbitri con almeno un errore sulla coscienza. Ma l'aspetto che più vi interessa, naturalmente, è un altro. Quali sono le squadre più colpite?
Il primato nella speciale classifica spetta alla Juventus, a cui sarebbero stati sottratti ben 13 punti: mettiamoci anche i sei regalati all'Inter (secondo l'Osservatorio) ed ecco che in una graduatoria depurata dagli errori, i bianconeri si ritroverebbero a guardare tutti dall'alto in basso.
Ma la Vecchia Signora non è l'unica big a potersi lamentare. Dopo la Reggina (-12), ecco Milan (-7), Roma (-7) e Lazio (-5) tra i club più bersagliati. Ammesso che esista, il concetto di sudditanza psicologica, a questo punto, andrebbe seriamente rivisto...
26/02/2008 11.41
Un calcio nei palloni: Odio la moviola (e vorrei abolirla), voi?
Francesco Facchini analizza uno dei temi più chiacchierati della settimana sportiva.
Mi lancio nel vuoto, ispirato al suicidio da una cosa suggeritami dall’amico Marco Oddi, tifoso dell’Inter che scrive da Hamilton, stato di Ontario, Canada.
Sono sicuro che verrò sbertucciato, sbeffeggiato, massacrato, preso per il culo. Un calcio nei palloni oggi lo voglio dare a una vecchia malattia del nostro “folber” (per rubare un termine al compianto GioanBrerafuCarlo), a un cancro dell’universo pallonaro che non ne vuole sapere di andar via. Sapete qual è? Semplice, anzi, semplicissimo: LA MOVIOLA.
L’odio che provo e che ho provato anche da opinionista televisivo per questo marchingegno è noto. Ho provato sulla mia pelle, infatti, che si tratta di una cosa, di un aggeggio, che rivela la parte animale di chi è seduto comodamente in poltrona e vede e rivede, sparando una sentenza sbagliata comunque perché non riguarda la realtà del momento, ma soltanto una proiezione filmata di quel che è già finito, già accaduto, capitato.
Hanno comprensione massima tutti coloro (dagli juventini, passando per i milanisti fino ad arrivare ai palermitani, dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno) che hanno patito in queste ore gli incontri con alcuni arbitri particolarmente scarsi, ricevendone in dono rigori negati a profusione (o anche inventati, visto che pure chi beneficia di una svista non dovrebbe essere felice). Oggi non mi dilungherò, ma voglio lanciare una provocazione sperando che qualcuno la raccolga.
Scrivendo alla mail del sottoscritto che troverete su www.francescofacchini.it, o alla redazione di www.goal.com , vorrei mi deste una testimonianza scritta se siete d’accordo con questa affermazione: IO ODIO LA MOVIOLA E VORREI ABOLIRLA. Scrivete una mail dicendo anche voi che vi siete stufati e io la porterò all’attenzione dei direttori di rete che personalmente conosco o del presidente della Lega Antonio Matarrese. Volete vedere assieme a me cosa succede? Io odio la moviola, e voi? Ho i miei dubbi, ma mi aspetto delle mail costruttive, da portare a chi di dovere per far pensare chi riesce a pensare che magari il calcio senza moviola è meglio.
Francesco Facchini
26/2/2008 - 12:42
Genova si muove: paghiamo noi Borriello
- I tifosi si sono innamorati. Dei suoi goal e del suo talento, che sta regalando gioie inaspettate al Genova di Preziosi. E per paura di perderlo i suoi tifosi si sono dichiarati pronti a tassarsi per trattenerlo. Preziosi risponde tranquillizando i suoi tifosi: "La sottoscrizione non serve, questo è un compito della società. Nel caso questi soldi dateli alla Fondazione Genoa per altre e importanti iniziative". Il presidente ha poi ammesso di aver parlato con il Milan, ma per ora, dice Preziosi, non se ne fa niente. Borriello è simbolo di mezza città, una città che è tornata a sognare e che aspetta la rivincita nel prossimo derby. Perchè i genoani sono convinti: Borriello li farà vincere, alla faccia di Cassano.
OT sempre più spesso si leggono articoli sul web, e sempre più spesso ci sono errori grammaticali e non solo, orribili. Ma questa gente dove la prendono?
25/2/2008 - 19:29
Paparesta vuole tornare, chiesto il reintegro
- "Abbiamo chiesto il reintegro di Paparesta al presidente dell'Aia, Gussoni": lo ha dichiarato l'avv. Pellegrino, legale dell'arbitro barese. "La sospensione - precisa Pellegrino - era infatti motivata sulle ipotesi accusatorie formulate nel processo di Napoli. Ora che quelle accuse sono state archiviate, con lo stesso rispetto con cui abbiamo atteso sino ad ora, diciamo che Paparesta e' a disposizione della federazione e dell'Aia".
Visto l'andazzo :asd:
Vergognoso il l'arbitraggio italiano
CLASSIFICA
Inter 60
Roma 51
Juventus 47
Milan 41
Fiorentina 41
Udinese 36
Sampdoria 35
Genoa 32
Atalanta 31
Palermo 31
Napoli 30
Torino 26
Lazio 26
Empoli 25
Catania 23
Livorno 23
Siena 22
Parma 22
Reggina 21
Cagliari 18
26-2-2008 20:30 Juventus-Torino N. Rizzoli
27-2-2008 20:30 Atalanta-Sampdoria M. Ciampi
27-2-2008 20:30 Catania-Milan A. De Marco
27-2-2008 20:30 Fiorentina-Livorno G. Gava
27-2-2008 20:30 Genoa-Napoli A. Gervasoni
27-2-2008 20:30 Inter-Roma R. Rosetti
27-2-2008 20:30 Lazio-Reggina M. Saccani
27-2-2008 20:30 Palermo-Empoli L. Banti
27-2-2008 20:30 Parma-Udinese P. Mazzoleni
27-2-2008 20:30 Siena-Cagliari S. Farina
Vergognoso il l'arbitraggio italiano
ma all'estero sono davvero migliori gli arbitri?
Boostern
26-02-2008, 13:16
Ti stai Franciziozizzando?
bucio.... purtroppo ibra è in panca perchè anche gli altri non giocheranno.
marzoratti l'ho messo dentro.... :stordita:
Giornata: 25 ^
Modulo: 4-4-2
TITOLARI
P - 131 - FREY Sebastian
D - 298 - LORIA Simone
D - 213 - BARZAGLI Andrea
D - 302 - MAGGIO Christian
D - 308 - MARZORATTI Lino
C - 528 - BRIENZA Franco
C - 595 - HAMSIK Marek
C - 686 - VANNUCCHI Ighli
C - 660 - ROSINA Alessandro
A - 896 - REGINALDO Ferreira
A - 813 - BORRIELLO Marco
PANCHINA
P - 139 - LUPATELLI Cristiano
A - 895 - RECOBA Alvaro
A - 853 - IBRAHIMOVIC Zlatan
C - 533 - BUSCE' Antonio
C - 680 - TEDESCO Giacomo
D - 365 - UJFALUSI Tomas
D - 267 - FELIPE Da Silva Dalbelo Dias
TRIBUNA
P - 104 - AVRAMOV Vlada
D - 254 - CUPI Andrea
D - 339 - RIVAS Nelson Enrique
C - 602 - KAKA' Ricardo Izecson Santos Leite
C - 614 - MANCINI Amantino
A - 878 - MUTU Adrian
A - 899 - ROSSINI Fausto
certo. come va? l'anolesione è guarita? :fagiano:
Boostern
26-02-2008, 13:20
certo. come va? l'anolesione è guarita? :fagiano:
Tanto ti supererà lo stesso :O
Tanto ti supererà lo stesso :O
Non è un problema. l'importante è vincere. :O
Quincy_it
26-02-2008, 13:23
Il Milan accusa tutti: 'Strategia degli avversari colpire duro Kakà. Arbitri sorvolano bellamente'
Nel tempo delle accuse agli arbitri e delle lettere (della Juventus ndr) a Figc e Aia, il Milan lancia accuse fuori dal coro, o meglio ne allarga il campo.
[cut]
Mi sembra sinceramente una cosa ridicola. Ogni club vorrebbe che i suoi giocatori fossero più tutelati, ma si sente la stessa solfa da anni da parte di ogni squadra.
Boostern
26-02-2008, 13:24
Troppi milanisti a Catania? Problema risolto
Per far fronte all'ampia richiesta di tagliandi da parte dei tifosi del Milan, è stata ampliata la capienza del settore ospiti dello stadio Massimino per la gara di domani sera tra Catania e rossoneri, fino al limite massimo di 1.882 tagliandi. Fino alle 19 di oggi saranno venduti ulteriori 882 biglietti per i tifosi del Milan residenti in Sicilia.
Sticazzi :eek:
obbiamo migliorare la nostra direzione arbitrale e' questa il motivo principale cioe come mai tutti sti errori gravi ?
Boostern
26-02-2008, 13:25
Non è un problema. l'importante è vincere. :O
Ti rispondo con questo:
http://calciomercato.it/FotoPiccolaHome%5CfotoPiccolaHome.jpg
Quincy_it
http://img89.imageshack.us/img89/1139/gufooriginalecc4.jpg
:eek: :eek: :eek:
Eccolo! :eek:
PS: Cambia firma che porta sfiga. :cry: :cry: :cry:
Boostern
obbiamo migliorare la nostra direzione arbitrale e' questa il motivo principale cioe come mai tutti sti errori gravi ?
:what:
Francizio
26-02-2008, 13:26
FIRENZE - Sebastian Frey è un pò stanco delle indiscrezioni che girano sul suo conto. Il portiere francese è infatti costantemente accostato al Milan, squadra alla ricerca di un valido e affidabile estremo difensore per il prossimo anno. Una presunta casa comprata a Milano avrebbe poi alimentato queste voci. "Falso - replica in un'intervista alla 'Nazione' -. Ho già una casa a Milano: è di mia moglie, lei è nata lì. Non faccio caso a queste cose, ho imparato a difendermi così. Mi disturba semmai qualcos'altro. Mi sembra che sia dia per scontato il mio buon rendimento. Sono stato giudicato il miglior portiere in Italia negli ultimi due campionati, eppure non se ne parla, o se ne parla poco. Sento meno considerazione nei miei confronti... Quando si vince vedo sempre le stesse facce in prima pagina, dico questo senza offendere i miei compagni, questo mai, siamo un gruppo eccezionale, ci vogliamo bene. Però fateci caso: sui giornali è difficile trovare una mia foto in prima pagina".
Frey vuole quindi restare a Firenze e a giugno si incontrerà con il presidente Della Valle per parlare della situazione contrattuale: "Sono rimasto quando la Fiorentina stava andando in serie B, non vedo perché dovrei voler andar via ora che siamo quarti e in lotta per la coppa Uefa. Sarei come minimo uno scemo...".
Forse qualcuno dovrebbe spiegargli che ha già 28 anni, e che se ha intenzione di vincere qualcosa prima di chiudere la carriera deve andare via da Firenze...
Dei primati di miglior portiere non se ne fa nulla...
Boostern
26-02-2008, 13:28
Anche se non è calcio, è una news ugualmente importante:
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo402406.shtml
Francizio
26-02-2008, 13:29
Altra benzina sul fuoco. E' questo l'effetto che potrebbe avere uno studio dell'Osservatorio sugli errori arbitrali (condotto da Make TA con la collaborazione di Adiconsum) sul mondo del calcio italiano, già piuttosto scosso dalle continue polemiche relative all'operato delle giacchette nere.
In base al materiale raccolto finora dai sei maggiori quotidiani nazionali, l'Osservatorio ritiene che circa il 50% delle partite disputate nelle prime 24 giornate di campionato sia stato falsato dalla direzione di gara degli arbitri. Dato impressionante, superiore di dieci punti percentuali rispetto allo scorso anno.
Un po' di numeri, tanto per rendere l'idea di quanto sia critica la situazione: 156 i punti spostati dalle decisioni dei fischietti, ventisette, su trentuno, gli arbitri con almeno un errore sulla coscienza. Ma l'aspetto che più vi interessa, naturalmente, è un altro. Quali sono le squadre più colpite?
Il primato nella speciale classifica spetta alla Juventus, a cui sarebbero stati sottratti ben 13 punti: mettiamoci anche i sei regalati all'Inter (secondo l'Osservatorio) ed ecco che in una graduatoria depurata dagli errori, i bianconeri si ritroverebbero a guardare tutti dall'alto in basso.
Ma la Vecchia Signora non è l'unica big a potersi lamentare. Dopo la Reggina (-12), ecco Milan (-7), Roma (-7) e Lazio (-5) tra i club più bersagliati. Ammesso che esista, il concetto di sudditanza psicologica, a questo punto, andrebbe seriamente rivisto...
Dovrebbe far riflettere il fatto che solo in Italia si fanno considerazioni del genere...
Anche se sono Juventino ma penso che il Milan sia abbastanza forte.
Vi consiglio questo wallpaper:
http://www.shareapic.net/preview2/006611288.jpg (http://www.shareapic.net/content.php?id=6611288&owner=firex)
Francizio
26-02-2008, 13:33
26/02/2008 11.41
Un calcio nei palloni: Odio la moviola (e vorrei abolirla), voi?
Francesco Facchini analizza uno dei temi più chiacchierati della settimana sportiva.
Mi lancio nel vuoto, ispirato al suicidio da una cosa suggeritami dall’amico Marco Oddi, tifoso dell’Inter che scrive da Hamilton, stato di Ontario, Canada.
Sono sicuro che verrò sbertucciato, sbeffeggiato, massacrato, preso per il culo. Un calcio nei palloni oggi lo voglio dare a una vecchia malattia del nostro “folber” (per rubare un termine al compianto GioanBrerafuCarlo), a un cancro dell’universo pallonaro che non ne vuole sapere di andar via. Sapete qual è? Semplice, anzi, semplicissimo: LA MOVIOLA.
L’odio che provo e che ho provato anche da opinionista televisivo per questo marchingegno è noto. Ho provato sulla mia pelle, infatti, che si tratta di una cosa, di un aggeggio, che rivela la parte animale di chi è seduto comodamente in poltrona e vede e rivede, sparando una sentenza sbagliata comunque perché non riguarda la realtà del momento, ma soltanto una proiezione filmata di quel che è già finito, già accaduto, capitato.
Hanno comprensione massima tutti coloro (dagli juventini, passando per i milanisti fino ad arrivare ai palermitani, dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno) che hanno patito in queste ore gli incontri con alcuni arbitri particolarmente scarsi, ricevendone in dono rigori negati a profusione (o anche inventati, visto che pure chi beneficia di una svista non dovrebbe essere felice). Oggi non mi dilungherò, ma voglio lanciare una provocazione sperando che qualcuno la raccolga.
Scrivendo alla mail del sottoscritto che troverete su www.francescofacchini.it, o alla redazione di www.goal.com , vorrei mi deste una testimonianza scritta se siete d’accordo con questa affermazione: IO ODIO LA MOVIOLA E VORREI ABOLIRLA. Scrivete una mail dicendo anche voi che vi siete stufati e io la porterò all’attenzione dei direttori di rete che personalmente conosco o del presidente della Lega Antonio Matarrese. Volete vedere assieme a me cosa succede? Io odio la moviola, e voi? Ho i miei dubbi, ma mi aspetto delle mail costruttive, da portare a chi di dovere per far pensare chi riesce a pensare che magari il calcio senza moviola è meglio.
Francesco Facchini
Ieri Oscar Damini ha detto una cosa giusta: "O SI METTE LA MOVIOLA IN CAMPO O LA SI ABOLISCE ANCHE DALLE TRASMISSIONI. SOLO IN ITALIA TUTTI I PROGRAMMI SPORTIVI FANNO COSì TANTE CONSIDERAZIONI SULLE SVISTE ARBITRALI".
Secondo me la moviola in campo non farebbe altro che aumentare i problemi.
Ci sono tantissimi casi in cui anche con lamoviola è difficile giudicare un fuorigioco, un fallo, un rigore...
Immaginatevi quanto resterebbe bloccata una partita per giudicare gli interventi...
L'unica cosa che si potrebbe davvero mettere sarebbero i sensori sulle linee di porta per vedere se la palla entra o no...
Francizio
26-02-2008, 13:34
- I tifosi si sono innamorati. Dei suoi goal e del suo talento, che sta regalando gioie inaspettate al Genova di Preziosi. E per paura di perderlo i suoi tifosi si sono dichiarati pronti a tassarsi per trattenerlo. Preziosi risponde tranquillizando i suoi tifosi: "La sottoscrizione non serve, questo è un compito della società. Nel caso questi soldi dateli alla Fondazione Genoa per altre e importanti iniziative". Il presidente ha poi ammesso di aver parlato con il Milan, ma per ora, dice Preziosi, non se ne fa niente. Borriello è simbolo di mezza città, una città che è tornata a sognare e che aspetta la rivincita nel prossimo derby. Perchè i genoani sono convinti: Borriello li farà vincere, alla faccia di Cassano.
OT sempre più spesso si leggono articoli sul web, e sempre più spesso ci sono errori grammaticali e non solo, orribili. Ma questa gente dove la prendono?
Speriamo lo paghino davvero...
Francizio
26-02-2008, 13:36
Da quel che dicono (e da quel che vedo io seguendo il calcio estero) mi pare che gli arbitri stranieri non siano per nulla migliori di quelli italiani...
Boostern
26-02-2008, 13:38
Ieri Oscar Damini ha detto una cosa giusta: "O SI METTE LA MOVIOLA IN CAMPO O LA SI ABOLISCE ANCHE DALLE TRASMISSIONI. SOLO IN ITALIA TUTTI I PROGRAMMI SPORTIVI FANNO COSì TANTE CONSIDERAZIONI SULLE SVISTE ARBITRALI".
Ci sono tantissimi casi in cui anche con lamoviola è difficile giudicare un fuorigioco, un fallo, un rigore...
Immaginatevi quanto resterebbe bloccata una partita per giudicare gli interventi...
L'unica cosa che si potrebbe davvero mettere sarebbero i sensori sulle linee di porta per vedere se la palla entra o no...
Se lo fanno nel rugby per le mete, dove sono tutti ammucchiati e non si vede un caz, figurati se non si può fare in campo. Piuttosto è vero il discorso sulle moviole nelle trasmissioni, mi paiono molto cose da "sindrome da pene corto". Piuttosto è vero che l'arbitro, nel calcio più che in ogni altro sport, ha troppa responsabilità/potere. Pensa anche solo al tempo di recupero, è l'arbitro che a sua discrezione lo decide. Io mi chiedo perchè allora non si faccia il tempo effettivo di gioco...se la partita dura 90' (tempo effettivo o non), al 90' finisce, punto.
Francizio
26-02-2008, 13:38
Al limite Francizionizzando...:D
miciopazzo198x
26-02-2008, 13:39
Si sono scoperti tutti un po' milanisti.
Direi di no :muro:
Borriello è un mezzo giocatore che va bene per una squadra con ambizioni limitate. Poi magari andrà al Real Madrid e soffierà il posto a Raul e Robinho, ma se fosse stato davvero così bravo lo avrebbe dimostrato anche prima.
Qual'è il tuo parere su Gilardino? :mbe: :confused:
Secondo voi gioca Seedorf stasera ?
stasera c'è solo il posticipo juve-torino....
:eek: Grazie :Prrr:
Non sono d'accordo. Il problema di fondo è proprio quello. Se un utente di un clan va a postare in un altro, subito viene preso come un modo per flammare. L'hai detto tu stesso. Invece non deve essere questo lo spirito.
Io ad esempio qualche giorno fa avevo postato un messaggio nel clan juventino dopo la partita con la Reggina, in cui non c'era niente di polemico, e sono stato accolto con lo spirito giusto. Di farlo in quello interista invece me ne guardo perchè, leggendo, vedo che quando posta qualcuno di altri clan viene o ignorato o instaurata una polemica.
Ora, non è che io ci muoio se non posto in un altro clan, ma se per caso io, come qualsiasi altro utente , lo si fa, non vedo perch la rezione deve essere quella.
Sono d'accordo sull'ignorare quando si tratta di flames, ma in altri casi, non capisco perchè farlo...
E' imbarazzante come cosa...
*
Con l'antidoping non scopriresti niente... :O
Ragazzi c'è poco da fare... qua ci si sta bene. :read:
Una cosa si può scoprire su di te.... che hai la firma irregolare :read:
se stasera ho qualcosa da dire sul derby di Torino posso scrivere qui? :stordita:
Si spera :stordita:
a meno che non sia "fanculo la giufe e il toro, forza milan", no! :read:
:mc:
infatti lo maderei in miniera :read:
Ma non erano gli juventini ad avere problemi con la grammatica? :Prrr:
Più che sorvolare, il problema è che non possono tirare fuori 20 cartelli per 20 falli che subisce Kakà come Del Piero o come Totti nella Roma...
Putroppo è così...Del Piero subisce più di 20 falli a partita e nonostante tutto anche dopo 4-5 falli dello stesso giocatore avversario, il cartellino giallo non salta fuori... :help:
Non è una lamentela, era solo per dire che succede a tutti i giocatori temuti e l'arbitro non può decimare la squadra avversaria con cartellini gialli ogni due irregolarità.
In effetti....
Lo avevamo notato :stordita:
Francizio
26-02-2008, 13:40
Tu che proponi???
Cioè, tutti si lamentano, ma nessuno alla fine ha una soluzione...
TeknoMan
26-02-2008, 13:41
Ste classifiche fatte senza errori arbitrali fanno ridere comunque :asd:
Boostern
26-02-2008, 13:42
Ancelotti: Kakà non piangere!
MILANO - Dopo le lamentele di Kakà sui troppi falli subiti e sulla superficilaità visiva degli arbitri, Carlo Ancelotti tecnico del Milan, prova a smorzare i toni e butta acqua sul fuoco:"Kakà è uno cui vengono applicate marcature abbastanza rigide, ma non credo ci sia la volontà da parte degli altri calciatori di fargli male. Da parte degli arbitri, poi, si può sempre fare meglio, ma c'è più attenzione comunque, rispetto al passato, rispetto a certi falli". Poi l'allenatore rossonero svela quello che davvero non sopporta il brasiliano: "Quello che dà fastidio a Kakà, a parte ovviamente le botte, è anche questo continuo attaccarsi alla sua maglia...".
Questo, secondo me, è quello che ci distingue da tutti gli altri.
miciopazzo198x
26-02-2008, 13:43
Tu che proponi???
Cioè, tutti si lamentano, ma nessuno alla fine ha una soluzione...
Il vostro vice presidente propose - a fine gennaio dopo l'ennesimo torto nei vostri confronti - arbitri stranieri perchè i nuovi arbitri per la Serie A non hanno la giusta esperienza.
Se non fosse che qualche arbitro sbaglia molto ed è pure internazionale... :help:
Non ne posso più di sentire servizi sulla Juve che si lamenta...
Hanno avuto parecchi torti, quello è vero, ma tutto sto vittismismo da parte loro è davvero scandaloso...
*
markus_81
26-02-2008, 13:43
- ?
SBORRY
:ave::ave::ave::ave:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Francizio
26-02-2008, 13:44
Se lo fanno nel rugby per le mete, dove sono tutti ammucchiati e non si vede un caz, figurati se non si può fare in campo. Piuttosto è vero il discorso sulle moviole nelle trasmissioni, mi paiono molto cose da "sindrome da pene corto". Piuttosto è vero che l'arbitro, nel calcio più che in ogni altro sport, ha troppa responsabilità/potere. Pensa anche solo al tempo di recupero, è l'arbitro che a sua discrezione lo decide. Io mi chiedo perchè allora non si faccia il tempo effettivo di gioco...se la partita dura 90' (tempo effettivo o non), al 90' finisce, punto.
Tempo effettivo nel calcio tipo in basket???
Una partita durerebbe ore e ore...
miciopazzo198x
26-02-2008, 13:45
Bhe chiaramente non si può prendere un risultato finale e togliere\dare gol a una o all'altra squadra.
Credo che l'intento sia quello di dimostrare che dopo tanto parlare non si è arrivati da nessuna parte.
markus_81
che è questa inasione di pennuti???? :confused:
TeknoMan
chi glielo dice a Damiani che senza moviola non lavorerà più metà dei "giornalisti" sportivi italiani :asd:
http://img89.imageshack.us/img89/1139/gufooriginalecc4.jpg
:eek: :eek: :eek:
Boostern
26-02-2008, 13:46
Infatti diglielo.
miciopazzo198x
26-02-2008, 13:46
Le partite con i supplementari e rigori?
E' una cosa impossibile da farsi...
Francizio
26-02-2008, 13:47
E il bello (o brutto) è che proprio gli juventini dicano che sarebbero in testa...
Ma se lo scordano Iuliano-Ronaldo?
E tutto quello che è successo in questi anni?
Ora solo perchè sono loro a subire dei torti (anche il Milan non scherza) pretendono che le cose cambino...
Boh...Io non lo capisco come si fa a dire certe cose...
Boostern
26-02-2008, 13:49
Era un esempio di come fosse tutto una barzelletta. Comunque non durerebbe ore e ore, credo 15 minuti in più e avrebbe più senso del tempo di recupero. Però questa moviola in campo non capisco davvero perchè non si metta...paura forse di togliere un po' di soggettività?
markus_81
CEDO GUFO CON CAPPELLO
includo anche la finestra :ave:
offerte in pvt
Francizio
Il vostro vice presidente propose - a fine gennaio - arbitri stranieri perchè i nuovi arbitri per la Serie A non hanno la giusta esperienza.
Se non fosse che qualche arbitro sbaglia molto ed è pure internazionale... :help:
Ma lo segiu il calcio estero??
Hai mai visto arbitrare gli arbitri all'estero?
Credi che se Reggina - Juventus fosse stata arbitrata ada un arbitro inglese i rigori li avrebbe dati???
Suvvia, nemmeno in quel modo andrebbe bene...
miciopazzo198x
26-02-2008, 13:51
Ma lo segiu il calcio estero??
Hai mai visto arbitrare gli arbitri all'estero?
Credi che se Reggina - Juventus fosse stata arbitrata ada un arbitro inglese i rigori li avrebbe dati???
Suvvia, nemmeno in quel modo andrebbe bene...
Chiedilo al tuo vice presidente e al nostro presidente. Io non ho detto proprio niente :confused:
Ho solo riportato la soluzione proposta da un vostro dirigente e da un nostro (1 mese dopo).
Boostern
CEDO GUFO CON CAPPELLO
includo anche la finestra :ave:
offerte in pvt
Ormai è tuo, non pensare di scaricare così la responsabilità.
Francizio
Manco tu??
Francizio
26-02-2008, 13:52
chi glielo dice a Damiani che senza moviola non lavorerà più metà dei "giornalisti" sportivi italiani :asd:
Se questo può aiutare a vivere il calcio senza tutti questi dubbi, che si cerchino un nuovo lavoro...
Boostern
26-02-2008, 13:53
Manco tu??
Ci sono tempi e modi per farlo.
Francizio
26-02-2008, 13:54
Era un esempio di come fosse tutto una barzelletta. Comunque non durerebbe ore e ore, credo 15 minuti in più e avrebbe più senso del tempo di recupero. Però questa moviola in campo non capisco davvero perchè non si metta...paura forse di togliere un po' di soggettività?
Dai Boostern...Il calcio è pieno di interruzioni...GBasti pensare che su 90 minuti quelli giocati effettivamente sono di solito dai 45 ai 60...Bloccare il tempo ogni volta che si ferma la palla è improponibile...
Nestasiato
26-02-2008, 13:56
PES 2008 è settabile a 1368x720 senza patch e sarcazzi vari?
Francizio
Chiedilo al tuo vice presidente e al nostro presidente. Io non ho detto proprio niente :confused:
Ho solo riportato la soluzione proposta da un vostro dirigente e da un nostro (1 mese dopo).
Non è che se una o due persone dicono ca..ate tutti ci dobbiamo per forza aggregare a loro...Secondo me con gli arbitri stranieri ci sarebbe più confusione...
Gli arbitri inglesi non fischierebbero, quelli spagnoli lo farebbero più spesso...Ci sarebbe troppa differenza di valutazione...
TeknoMan
Chi vuole arbitri internazionali non ha mai visto una partita straniera, questo è poco ma sicuro. Certo, se mi chiami i migliori è un conto (intendo gli arbitri cosiddetti "internazionali"), ma se chiamano gli altri...beh lasciamo perdere :asd:
:eek: A mezzogiorno sarebbe dovuta iniziare la settimana del Pennuto :ave: :ave: dato che si gioca di Martedì! :eek: :ave: :cry: :ave:
SIAMO FOTTUTI!!! :oink: :eek: :sperem: :tie: :ave:
:Puke:
Non capisco più con chi sto parlando, dato che avete tutti quello schifosissimo avatar.
Ah, sappiate che vi ho segnalati tutti quanti :O
Boostern
26-02-2008, 13:57
Dai Boostern...Il calcio è pieno di interruzioni...GBasti pensare che su 90 minuti quelli giocati effettivamente sono di solito dai 45 ai 60...Bloccare il tempo ogni volta che si ferma la palla è improponibile...
E allora perchè danno fino a un massimo di 6' di recupero? Capisci tu stesso che è un controsenso.
Francizio
Ci sono tempi e modi per farlo.
Siamo nei tempi...Da oggi inizia la settimana...
miciopazzo198x
PES 2008 è settabile a 1368x720 senza patch e sarcazzi vari?
Mi pare di no..ti serve il
lodmixer
dove puoi inserire manualmente la risoluzione
Francizio
26-02-2008, 13:59
:Puke:
Non capisco più con chi sto parlando, dato che avete tutti quello schifosissimo avatar.
Ah, sappiate che vi ho segnalati tutti quanti :O
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Le partite sono state giocate durante questo 3d :O
Solo chi frequentava i clan due o tre anni fa può capire...
ora il leprotto è goloso e vuole prendervi tutti in quel posto. :rolleyes:
:nono:
Mirabilis
26-02-2008, 14:01
Siamo nella merda alta....:mad: :mad: :mad: :mad:
Catania-Milan 2-1
Milan-Lazio 0-2
Milan-Arsenal 1-3
Babba bia.
Francizio
26-02-2008, 14:01
E allora perchè danno fino a un massimo di 6' di recupero? Capisci tu stesso che è un controsenso.
Si, ma in ogni caso:
1) Fischiare al 90' senza dare recupero è impossibile. La squadra che vince inizierebbe a perder tempo, mentre quella che perde verrebbe penalizzata dalle interruzioni di gioco degli avversari.
2) Il tempo effettivo è improponibile, visto che su 90' se ne gioca circa la metà...L'altra metà viene persa in rinvii, rimesse laterali, punizioni, falli, discussioni....
3) Nemmeno io ho la soluzione...Credo che lasciar decidere all'arbitro sia la cosa più corrette...Alla fine sono poche le partite che si decidono per un minuto di recupero in più o in meno...
Già: dopo tanta attesa, una cocente delusione! :(
Nestasiato
26-02-2008, 14:03
Catania-Milan 2-1
Milan-Lazio 0-2
Milan-Arsenal 1-3
Babba bia.
col Catania vinceremo, con la Lazie un pareggino tirato, con l'Arsenal bitume
Si dice n'uovo :doh:
Francizio
26-02-2008, 14:03
Catania-Milan 2-1
Milan-Lazio 0-2
Milan-Arsenal 1-3
Babba bia.
Mi presti la macchina del tempo???
Voglio andare a vedere le prossime tre partite poco a poco per evitare eventuali infarti...
Nestasiato
26-02-2008, 14:04
Mi pare di no..ti serve il
dove puoi inserire manualmente la risoluzione
speravo non ce ne fosse bisogno, nei settaggi c'è "16:9"... vabbè, proverò non appena collego il pc alla tv
Francizio
26-02-2008, 14:06
Già: dopo tanta attesa, una cocente delusione! :(
Guarda che prima di arrivare alle sue spalle dovrò passare dietro le tue pure...:oink:
giannica
26-02-2008, 14:07
Catania-Milan 2-1
Milan-Lazio 0-2
Milan-Arsenal 1-3
Babba bia.
:doh: :doh: :mad: :mad:
catania-milan 1-3
Milan-Lazio 2-2
Milan-Arsenal 2-1
Boostern
26-02-2008, 14:07
Si, ma in ogni caso:
1) Fischiare al 90' senza dare recupero è impossibile. La squadra che vince inizierebbe a perder tempo, mentre quella che perde verrebbe penalizzata dalle interruzioni di gioco degli avversari.
2) Il tempo effettivo è improponibile, visto che su 90' se ne gioca circa la metà...L'altra metà viene persa in rinvii, rimesse laterali, punizioni, falli, discussioni....
3) Nemmeno io ho la soluzione...Credo che lasciar decidere all'arbitro sia la cosa più corrette...Alla fine sono poche le partite che si decidono per un minuto di recupero in più o in meno...
Questi sono tutti esempi di perdite di tempo. Hai mai visto una partita di Basket? Quanto tempo ci mettono a fare le rimesse? Ecco, immaginatelo nel calcio, niente più discussioni e tutti che cercano di sfruttare fino in fondo i minuti. Ovvio che per esigenze televisive il tempo effettivo non è realizzabile, però non mi pare sia una cosa fuori dal mondo. D'altronde in altri sport c'è. Comunque questa voleva essere solo una cosa per farvi riflettere di quante poche cose siano fouri dal controllo delle persone nel calcio. Non vuol dire malafede, però su certe cose si potrebbe porre una patch ai normali errori umani.
Boostern
26-02-2008, 14:10
speravo non ce ne fosse bisogno, nei settaggi c'è "16:9"... vabbè, proverò non appena collego il pc alla tv
Dipende se la attacchi in vga o hdmi. In hdmi si prende direttamente la risoluzione fullhd se l'ingresso è quello, se sei fortunato ti prende i 720p. Mentre in vga dovresti avere la mappatura 1:1 con la risoluzione del pannello.
markus_81
26-02-2008, 14:12
ma l'inutile biliardino giocherà domani??? :confused:
lo devo mettere al fantacalcio...
Nestasiato
26-02-2008, 14:12
Dipende se la attacchi in vga o hdmi. In hdmi si prende direttamente la risoluzione fullhd se l'ingresso è quello, se sei fortunato ti prende i 720p. Mentre in vga dovresti avere la mappatura 1:1 con la risoluzione del pannello.
la scheda video la collego in hdmi tramite adattatore dvi->hdmi (mi viene più comoda l'hdmi3 laterale)
Francizio
26-02-2008, 14:13
catania-milan 1-3
Milan-Lazio 2-2
Milan-Arsenal 2-1
Edita il messaggio...
Porta male...
E metti il gufo come avatar!
miciopazzo198x
26-02-2008, 14:15
Tu stai parlando della versione pc?
Se non c'è la risoluzione che cerchi o scegli la piu' vicina a quella che ti serve o usi quel programmino. Tanto è minuscolo e ti aiuta in quel che ti serve.
Francizio
Questi sono tutti esempi di perdite di tempo. Hai mai visto una partita di Basket? Quanto tempo ci mettono a fare le rimesse? Ecco, immaginatelo nel calcio, niente più discussioni e tutti che cercano di sfruttare fino in fondo i minuti. Ovvio che per esigenze televisive il tempo effettivo non è realizzabile, però non mi pare sia una cosa fuori dal mondo. D'altronde in altri sport c'è. Comunque questa voleva essere solo una cosa per farvi riflettere di quante poche cose siano fouri dal controllo delle persone nel calcio. Non vuol dire malafede, però su certe cose si potrebbe porre una patch ai normali errori umani.
Si, ma nel basket ci mettono pochi secondi perchè il passaggio è subito pronto...
Nel calcio, in un campo di 100 metri, è scontato si perda tempo per le rimesse...
Cmq più che altro secondo me va eliminata la cultura del sospetto...
Francizio
ma l'inutile biliardino giocherà domani??? :confused:
lo devo mettere al fantacalcio...
Si parla di Inzaghi titolare...Se farà coppia con Gila non lo so, ma non credo...
giannica
26-02-2008, 14:17
Edita il messaggio...
Porta male...
E metti il gufo come avatar!
:asd: ma col 2-1 mi sembra che andiamo ai supplementari.. al 2 tempo supplementare segna pato...
Nestasiato
26-02-2008, 14:18
:asd: ma col 2-1 mi sembra che andiamo ai supplementari..
sei stato a scuola da groot?
Boostern
26-02-2008, 14:18
Si, ma nel basket ci mettono pochi secondi perchè il passaggio è subito pronto...
Nel calcio, in un campo di 100 metri, è scontato si perda tempo per le rimesse...
Cmq più che altro secondo me va eliminata la cultura del sospetto...
Non è cultura del sospetto, se uno sbaglia sbaglia. Comunque a me il tempo di recupero sa tanto di "illusione"...uno una volta chiamava queste cose "oppio dei popoli"...
Boostern
26-02-2008, 14:19
:asd: ma col 2-1 mi sembra che andiamo ai supplementari.. al 2 tempo supplementare segna pato...
:eek:
markus_81
26-02-2008, 14:20
il gol fuori casa vale doppio solo se la somma totale dei gol, tra andata e ritorno, è in parità :read:
bronzodiriace
26-02-2008, 14:20
ma la cibula?
Chi se la sta incibulando?
Francizio
26-02-2008, 14:22
Il gol in trasferta vale doppio solo se le squadre realizzano lo stesso numero di gol..
Se finisce 2-1, vince il Milan
Se finisci 0-0 si va ai supplementari
Se finisce 1-1, 2-2, 3-3,... vince l'Arsenal...
Funziona così...
Boostern
26-02-2008, 14:23
Ma gli giuventini, oltre agli squalificati, sono tutti morti? :confused:
Mirabilis
26-02-2008, 14:24
Voglio andare a vedere le prossime tre partite poco a poco per evitare eventuali infarti...
L'ho prestata a Boostern x cercare di sapere quando ha perso la verginita' retrostante.
Mirabilis
26-02-2008, 14:25
catania-milan 1-3
Milan-Lazio 2-2
Milan-Arsenal 2-1
Miscredente:stordita:
Boostern
26-02-2008, 14:25
Ancelotti: "Borriello? Siamo stati superficiali"
MILANO - Il tecnico rossonero Carlo Ancelotti si è espresso con un po' di rammarico sull'esplosione di Marco Borriello, da quest'estate in comproprietà libera con il Genoa: "Borriello mi ha sorpreso. Sta facendo molto bene, dimostrando tutte le qualità che ha. È completo: ha forza, tecnica e fiuto del gol. Siamo stati un po' superficiali noi nella sua valutazione, magari potevamo dargli qualche occasione in più ed è stato un po' superficiale lui nella gestione della concorrenza. Perchè al Milan c'è sempre tanta concorrenza e lui ha sofferto il fatto di giocare poco. Alla fine in estate ci siamo detti lui che voleva giocare e noi che volevamo dargli continuità. Il suo futuro? Ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra, Milan compreso".
Cazzo, mi sa che l'anno prossimo tornerà davvero a Malano...
Mirabilis
26-02-2008, 14:26
No no...2-1 passiamo noi.:D
Qual'è il tuo parere su Gilardino? :mbe: :confused:
Gilardino e Borriello hanno la stessa età (sono entrambi del 1982), ma carriere leggermente diverse.
Gilardino vide la sua esplosione quando giocava nel Parma segnando 50 gol in 96 gare. Da quando è al Milan si è dimostrato comunque piuttosto prolifico, segnando 36 gol in 86 partite ufficiali con la maglia rossonera. Inzaghi, ad esempio, con il Milan ha segnato 45 gol in 131 partite. Si può discutere tutta la vita sul peso specifico dei gol di Inzaghi e di Gilardino, fatto sta che senza i gol di Gilardino probabilmente Inzaghi non avrebbe potuto segnare i gol della finale di champions.
Borriello ha avuto una buona stagione al treviso nel 2002, quando segnò 10 gol in 27 partite (in serie B).
Poi una serie di stagioni "interlocutorie", come ad esempio quella 2004-2005 alla Reggina con un gol in 30 partite.
Quest'anno sta facendo molto bene, nulla da dire a riguardo, ma parliamo di un giocatore di 26 anni, non di un ragazzino.
Che cosa penso di Gilardino? Che di sicuro non è un fenomeno, ma che la maggior parte delle volte il suo lo fa. Riceve e difende il pallone e spesso è proprio lui ad aprire la strada agli inserimenti di Kakà e Seedorf. Quindi a me va benissimo che Borriello e Gilardino stiano dove stanno.
Boostern
26-02-2008, 14:26
L'ho prestata a Boostern x cercare di sapere quando ha perso la verginita' retrostante.
e questo viaggio indietro non finisce più :(
Nestasiato
26-02-2008, 14:27
Se finisce 1-2, vince l'Arsenal
Se finisce 0-0 si va ai supplementari e il gol che segnerà l'Arsenal varrà sempre doppio
Se finisce 1-1, 2-2, 3-3,... vince l'Arsenal...
Funziona così...
quoto
:boh:
Francizio
26-02-2008, 14:27
Ma gli giuventini, oltre agli squalificati, sono tutti morti? :confused:
PARREBBE DI SI...
Chi glielo dice alla metà dei giornalisti italiani che devono cominciare a lavorare?
E il bello (o brutto) è che proprio gli juventini dicano che sarebbero in testa...
Ma se lo scordano Iuliano-Ronaldo?
E tutto quello che è successo in questi anni?
Ora solo perchè sono loro a subire dei torti (anche il Milan non scherza) pretendono che le cose cambino...
Boh...Io non lo capisco come si fa a dire certe cose...
Il fatto che in passato siano accadute certe cose non significa che ora si debba compensare facendole succedere al contrario.
Francizio
26-02-2008, 14:29
Inutile...Quella l'ha persa ancor prima di nascere...:D
Boostern
26-02-2008, 14:30
Chi glielo dice alla metà dei giornalisti italiani che devono cominciare a lavorare?
Come dicevo poco fa è l'oppio dei popoli...quelle cose fanno vendere, e anche molto.
Francizio
26-02-2008, 14:30
Ancelotti: "Borriello? Siamo stati superficiali"
MILANO - Il tecnico rossonero Carlo Ancelotti si è espresso con un po' di rammarico sull'esplosione di Marco Borriello, da quest'estate in comproprietà libera con il Genoa: "Borriello mi ha sorpreso. Sta facendo molto bene, dimostrando tutte le qualità che ha. È completo: ha forza, tecnica e fiuto del gol. Siamo stati un po' superficiali noi nella sua valutazione, magari potevamo dargli qualche occasione in più ed è stato un po' superficiale lui nella gestione della concorrenza. Perchè al Milan c'è sempre tanta concorrenza e lui ha sofferto il fatto di giocare poco. Alla fine in estate ci siamo detti lui che voleva giocare e noi che volevamo dargli continuità. Il suo futuro? Ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra, Milan compreso".
Cazzo, mi sa che l'anno prossimo tornerà davvero a Malano...
Milano........
Cazzo, spero abbia un'involuzione allora e che da quì a fine campionato non faccia più mezzo gol...
Francizio
26-02-2008, 14:31
Gilardino e Borriello hanno la stessa età (sono entrambi del 1982), ma carriere leggermente diverse.
Gilardino vide la sua esplosione quando giocava nel Parma segnando 50 gol in 96 gare. Da quando è al Milan si è dimostrato comunque piuttosto prolifico, segnando 36 gol in 86 partite ufficiali con la maglia rossonera. Inzaghi, ad esempio, con il Milan ha segnato 45 gol in 131 partite. Si può discutere tutta la vita sul peso specifico dei gol di Inzaghi e di Gilardino, fatto sta che senza i gol di Gilardino probabilmente Inzaghi non avrebbe potuto segnare i gol della finale di champions.
Borriello ha avuto una buona stagione al treviso nel 2002, quando segnò 10 gol in 27 partite (in serie B).
Poi una serie di stagioni "interlocutorie", come ad esempio quella 2004-2005 alla Reggina con un gol in 30 partite.
Quest'anno sta facendo molto bene, nulla da dire a riguardo, ma parliamo di un giocatore di 26 anni, non di un ragazzino.
Che cosa penso di Gilardino? Che di sicuro non è un fenomeno, ma che la maggior parte delle volte il suo lo fa. Riceve e difende il pallone e spesso è proprio lui ad aprire la strada agli inserimenti di Kakà e Seedorf. Quindi a me va benissimo che Borriello e Gilardino stiano dove stanno.
Infatti...
Pensare di riprendere Borriello perchè faccia meglio di Gila secondo me è una ca..ata.
Può fare il 4° attaccante nel caso in cui lo si voglia riprendere al posto di un'Inzaghi che è prossimo ai 35 anni...Non di più...
Basta che aspetti e le tre partite in questione le vedi poco a poco, anzi, secondo per secondo!
Guarda che prima di arrivare alle sue spalle dovrò passare dietro le tue pure...:oink:
Ci siete già passati tutti, groot compreso.
Francizio
26-02-2008, 14:34
Il fatto che in passato siano accadute certe cose non significa che ora si debba compensare facendole succedere al contrario.
No, non dico questo...Dico che però è inutile lamentarsi...O per meglio dire, anche in passato le altre società si lamentavano e non è stato fatto niente. Perchè ora che invece sono toccati loro devono pretendere che si faccia qualcosa?
:doh:
sei stato a scuola da groot?
:asd:
bronzodiriace
26-02-2008, 14:35
possiamo bloccare francizia
mi sta per superare :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
domani ancora ciuff ciuff titolare?
Francizio
26-02-2008, 14:35
Basta che aspetti e le tre partite in questione le vedi poco a poco, anzi, secondo per secondo!
Mamma che ansia.....:mc:
Francizio
26-02-2008, 14:36
Ci siete già passati tutti, groot compreso.
Io non ci sono ancora passato...Sono appena passato da nickdc e Nestasiato...Prima di arrivare alle tue spalle devo passare i posteriori di molti altri:D :oink: :oink:
Nestasiato
26-02-2008, 14:36
francamente io penso ad una partita sola... :O
domenica sera stavo schiarendo solo la voce!
Francizio
26-02-2008, 14:37
possiamo bloccare francizia
mi sta per superare :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
domani ancora ciuff ciuff titolare?
Attento Sbronzy...Passerò pure da te...:oink: :oink: :oink:
Boostern
26-02-2008, 14:38
francamente io penso ad una partita sola... :O
domenica sera stavo schiarendo solo la voce!
Buongustaio ;)
bronzodiriace
26-02-2008, 14:38
Attento Sbronzy...Passerò pure da te...:oink: :oink: :oink:
I miei vizi sono conosciuti nel clan
con me solo se attrezzati di doppia cifra.
Francizio
26-02-2008, 14:41
I miei vizi sono conosciuti nel clan
con me solo se attrezzati di doppia cifra.
Mi correggo...Sono già passato anche da te...
Hai l'"lca" ridotto davvero male...:oink:
markus_81
per i vecchi:
come si chiamava il leprotto che un paio di anni fa scrisse tantissimi messaggi all'inizio della stagione e poi è sparito dal clan???:confused:
Nestasiato
facile fare gli sboroni ora, con i messaggini del forum, quando a settembre-ottobre il sottoscritto era a mille km da casa... :rolleyes:
Francizio
26-02-2008, 14:44
per i vecchi:
come si chiamava il leprotto che un paio di anni fa scrisse tantissimi messaggi all'inizio della stagione e poi è sparito dal clan???:confused:
Uffa, nessuno crede in me...:cry: :cry: :cry:
Io non sparisco...IO ci sarò sempre...:O
markus_81
26-02-2008, 14:45
Uffa, nessuno crede in me...:cry: :cry: :cry:
Io non sparisco...IO ci sarò sempre...:O
era una mia curiosità...:D
Nestasiato
per i vecchi:
bombardax?
ronaldovieri
per i vecchi:
elefteropulus
ronaldovieri
26-02-2008, 14:46
bombardax?
che fine avrà fatto bombardino:cry:
Francizio
26-02-2008, 14:47
facile fare gli sboroni ora, con i messaggini del forum, quando a settembre-ottobre il sottoscritto era a mille km da casa... :rolleyes:
E 'ndov'eri???
per i vecchi:
grendinger
giannica
26-02-2008, 14:48
E 'ndov'eri???
in australia con i canguri?
Te ne vai in giro invece di stare qui a sostenere la causa comune e ti lamenti?
ronaldovieri
26-02-2008, 14:48
grendinger
memoria di ferro bravo :D
e cmq io di ferro ho qualcos'altro:cool:
markus_81
26-02-2008, 14:49
grendinger
grendinger
:ave::ave::ave::ave:
markus_81
quell'ammasso di latta che è la nasona :O :read:
Francizio
era una mia curiosità...:D
Cmq la corsa la inizio la prossima stagione...Quest'anno sto facendo solo una preparazione atletica...
La coda!
Cmq la corsa la inizio la prossima stagione...Quest'anno sto facendo solo una preparazione atletica...
Allora mi sa che mi dovrò decidere a postare anche alla sera e durante i week-end!
markus_81
26-02-2008, 14:51
siamo apposto cosi :O
Nestasiato
ti stai dando del Kalac da solo, eh!
Francizio
A 1000 km???
Hanno spostato l'Australia per caso???
markus_81
26-02-2008, 14:52
A 1000 km???
Hanno spostato l'Australia per caso???
era in puglia se non sbaglio:O
Boostern
Allora mi sa che mi dovrò decidere a postare anche alla sera e durante i week-end!
No Bucio, tu DEVI postare anche la sera e nei week-end, groot non può aprire un'altro thread con frasi oscene :cry:
giannica
ti stai dando del Kalac da solo, eh!
:asd: non sono un bisonte come lui...cmq mi sembra che kalac sia anche croato..
Francizio
26-02-2008, 14:53
Te ne vai in giro invece di stare qui a sostenere la causa comune e ti lamenti?
Infatti...Diglielo pure tu...
E cmq io a settembre-ottobre ancora manco c'ero...:cry:
Scusatemi...:cry: :cry:
Nestasiato
26-02-2008, 14:54
groot non può
queste tre parole andrebbero evidenziate più spesso
Francizio
26-02-2008, 14:54
Si, le pa..e anali che usi per masturbarti...
markus_81
26-02-2008, 14:55
:asd: non sono un bisonte come lui...cmq mi sembra che kalac sia anche croato..
direi prorpio di no :D
Francizio
26-02-2008, 14:55
Per quest'anno no...Il prossimo si...:D
markus_81
26-02-2008, 14:56
bim bum :spam:
Francizio
26-02-2008, 14:57
siamo apposto cosi :O
:incazzed:
No Bucio, tu DEVI postare anche la sera e nei week-end, groot non può aprire un'altro thread con frasi oscene :cry:
braccizzatelo! (che è come gabbizzatelo ma alle braccia) :asd:
giannica
26-02-2008, 14:57
cosi disserò a controcampo...boh
mt_iceman
26-02-2008, 14:58
ti stai confondendo con il cartone :read:
markus_81
cosi disserò a controcampo...boh
sarà di origine croate ( il nome d'altronde parla da solo) però lui è sicuramente australiano a tuti gli effetti...magari i genitori o i nonni...
Francizio
non posso cedere i miei messaggi a Lucio???:D
Boostern
26-02-2008, 15:00
non posso cedere i miei messaggi a Lucio???:D
Eh no purtroppo, quando la capretta si attacca non si stacca più :(
Francizio
Ti sbagli markus...Ha anche la nazionalità croata...Ha ragione il gallo barese...
giannica
sarà di origine croate ( il nome d'altronde parla da solo) però lui è sicuramente australiano a tuti gli effetti...magari i genitori o i nonni...
può darsi...;)
mt_iceman
26-02-2008, 15:01
Si, le pa..e anali che usi per masturbarti...
non essere così volgare :O
ronaldovieri
26-02-2008, 15:02
ti stai confondendo con il cartone :read:
non mi pare è ferro ferro
anzi direi quasi acciaio:O
Francizio
Eh no purtroppo, quando la capretta si attacca non si stacca più :(
Qualcuno sa dove abita?
Andiamo a rompergli un braccio. Scriverà lo stesso con una mano sola, ma lo rallentiamo parecchio...
Boostern
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8894832&postcount=3 :eek: Lui sapeva tutto!
giannica
Ti sbagli markus...Ha anche la nazionalità croata...Ha ragione il gallo barese...
piano piano a parlare giovane..se no veng da e taccidc...
markus_81
è nato in australia, gioca con la nazionale australiana...anche dida avrà la cittadinanza italiana ( finta :asd: ), ma non per questo lo considero italino ;)
chiaro che se hai parenti croati può avere la nazionalità croata
Nestasiato
26-02-2008, 15:04
poi mi dovrai spiegare perchè lì son tutti "giovane"...
Boostern
26-02-2008, 15:05
Dici?
:eek: altra scoperta sconvolgente nel clan di 2 anni fa! Lucio era superstizioso!!!
Francizio
26-02-2008, 15:06
Ok, eviterò di darti ragione la prossima volta...
Francizio
26-02-2008, 15:07
è nato in australia, gioca con la nazionale australiana...anche dida avrà la cittadinanza italiana ( finta :asd: ), ma non per questo lo considero italino ;)
chiaro che se hai parenti croati può avere la nazionalità croata
Si, ma mica ha detto che è crotao, ha detto è "anche croato", quindi aveva ragione...
Poi Kalac non ha giocato in Croazia, quindi non ha la nazionalità croata per quello. Non come Ronaldo, Dida, Cafu, e gli altri va...
Probabilmente avrà genitori (uno dei due) croati...Come del resto hai ipotizzato tu...
Boostern
26-02-2008, 15:10
Il Milan stringe la cinghia
Contro il Catania, Ancelotti oltre a Kakà rinuncia anche a Pirlo, Kaladze e Jankulovski. "È un periodo delicato; qualcuno deve riposare. Il Pallone d'Oro? Non credo ci sia la volontà di fargli male". E ammette: "Su Borriello siamo stati un po' superficiali noi nella sua valutazione, magari potevamo dargli qualche occasione in più"
MILANO, 26 febbraio 2008 - Troppo stanchi. E con margini minimi di recupero. Così Carlo Ancelotti, oltre a Kakà, decide di rinunciare anche a Pirlo, Kaladze e Jankulovski per la trasferta infrasettimanale di Catania. "Abbiamo la necessità di far riposare qualche giocatore; queste partite con Catania e Lazio saranno molto importanti", dice il tecnico alla vigilia della trasferta in Sicilia. "È un periodo delicato, molto impegnativo, poi potremmo rifiatare di più e lavorare di più. Con assenze importanti, con un po' di fortuna e con tanta determinazione, nel 2008 siamo riusciti a ottenere buoni risultati".
KAKA' E L'ARSENAL - Intanto nelle prossime due gare di campionato, il Milan dovrà fare a meno di Kakà, alle prese con un ginocchio dolorante. L'ottimismo non manca. "Noi pensiamo che Kakà possa recuperare per l'Arsenal, poi vediamo nei prossimi giorni: credo che ci sarà, ma in questo momento non ne siamo sicuri", dice Ancelotti, pensando per un attimo alla sfida di Champions League in programma tra una settimana contro i Gunners. E a proposito di Kakà, a cui il sito del Milan dedica uno spazio dal titolo eloquente, "A caccia di Kakà" (dove vengono elencati falli contro il brasiliano e nomi minuto per minuto), Ancelotti non ritiene che gli altri giocatori vogliano fare male al suo pupillo. "Kakà è uno cui vengono applicate marcature abbastanza rigide - analizza l'allenatore del Milan- ma non credo ci sia la volontà di fargli male. Da parte degli arbitri, poi, si può sempre fare meglio, ma c'è più attenzione comunque, rispetto al passato, rispetto a certi falli. Quello che dà fastidio su Kakà, a parte ovviamente le botte, è anche questo continuo attaccarsi alla sua maglia...".
PAPARESTA - Questione di arbitri, anche; soprattutto di esperienza ed è per questo motivo che Ancelotti si dice favorevole a un possibile reintegro di Paparesta. "Era uno dei migliori, credo che il suo ritorno possa essere un bene per il settore arbitrale", dice.
RIMPIANTO BORRIELLO - Infine un po' di autocritica. "Borriello mi ha sorpreso", ammette infatti Ancelotti. "Sta facendo molto bene, dimostrando tutte le qualità che ha. È completo: ha forza, tecnica e fiuto del gol". L'attuale capocannoniere della serie A con 15 reti (insieme a Trezeguet) la passata stagione però in rossonero non aveva spazio. "Siamo stati un po' superficiali noi nella sua valutazione, magari potevamo dargli qualche occasione in più; ed è stato un po' superficiale lui nella gestione della concorrenza. Perché al Milan c'è sempre tanta concorrenza. E lui ha sofferto il fatto di giocare poco. Alla fine in estate ci siamo detti lui che voleva giocare e noi che volevamo dargli continuità". Per questo è andato al Genoa. In comproprietà. "Il suo futuro? Ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra; Milan compreso".
giannica
26-02-2008, 15:11
Ok, eviterò di darti ragione la prossima volta...
no pciè mi si chiamat " gallo barese"....m da chiama " sig. gallo"
dopo 5 minuti di volgarità e pazzia ritorniamo alla normalità :asd:
tavano10
26-02-2008, 15:15
Il Milan stringe la cinghia
Contro il Catania, Ancelotti oltre a Kakà rinuncia anche a Pirlo, Kaladze e Jankulovski. "È un periodo delicato; qualcuno deve riposare. Il Pallone d'Oro? Non credo ci sia la volontà di fargli male". E ammette: "Su Borriello siamo stati un po' superficiali noi nella sua valutazione, magari potevamo dargli qualche occasione in più"
MILANO, 26 febbraio 2008 - Troppo stanchi. E con margini minimi di recupero. Così Carlo Ancelotti, oltre a Kakà, decide di rinunciare anche a Pirlo, Kaladze e Jankulovski per la trasferta infrasettimanale di Catania. "Abbiamo la necessità di far riposare qualche giocatore; queste partite con Catania e Lazio saranno molto importanti", dice il tecnico alla vigilia della trasferta in Sicilia. "È un periodo delicato, molto impegnativo, poi potremmo rifiatare di più e lavorare di più. Con assenze importanti, con un po' di fortuna e con tanta determinazione, nel 2008 siamo riusciti a ottenere buoni risultati".
KAKA' E L'ARSENAL - Intanto nelle prossime due gare di campionato, il Milan dovrà fare a meno di Kakà, alle prese con un ginocchio dolorante. L'ottimismo non manca. "Noi pensiamo che Kakà possa recuperare per l'Arsenal, poi vediamo nei prossimi giorni: credo che ci sarà, ma in questo momento non ne siamo sicuri", dice Ancelotti, pensando per un attimo alla sfida di Champions League in programma tra una settimana contro i Gunners. E a proposito di Kakà, a cui il sito del Milan dedica uno spazio dal titolo eloquente, "A caccia di Kakà" (dove vengono elencati falli contro il brasiliano e nomi minuto per minuto), Ancelotti non ritiene che gli altri giocatori vogliano fare male al suo pupillo. "Kakà è uno cui vengono applicate marcature abbastanza rigide - analizza l'allenatore del Milan- ma non credo ci sia la volontà di fargli male. Da parte degli arbitri, poi, si può sempre fare meglio, ma c'è più attenzione comunque, rispetto al passato, rispetto a certi falli. Quello che dà fastidio su Kakà, a parte ovviamente le botte, è anche questo continuo attaccarsi alla sua maglia...".
PAPARESTA - Questione di arbitri, anche; soprattutto di esperienza ed è per questo motivo che Ancelotti si dice favorevole a un possibile reintegro di Paparesta. "Era uno dei migliori, credo che il suo ritorno possa essere un bene per il settore arbitrale", dice.
RIMPIANTO BORRIELLO - Infine un po' di autocritica. "Borriello mi ha sorpreso", ammette infatti Ancelotti. "Sta facendo molto bene, dimostrando tutte le qualità che ha. È completo: ha forza, tecnica e fiuto del gol". L'attuale capocannoniere della serie A con 15 reti (insieme a Trezeguet) la passata stagione però in rossonero non aveva spazio. "Siamo stati un po' superficiali noi nella sua valutazione, magari potevamo dargli qualche occasione in più; ed è stato un po' superficiale lui nella gestione della concorrenza. Perché al Milan c'è sempre tanta concorrenza. E lui ha sofferto il fatto di giocare poco. Alla fine in estate ci siamo detti lui che voleva giocare e noi che volevamo dargli continuità". Per questo è andato al Genoa. In comproprietà. "Il suo futuro? Ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra; Milan compreso".
ecco il grande acquisto dell'anno prossimo :muro:
Boostern
26-02-2008, 15:16
L'insospettabile :O
bronzodiriace
26-02-2008, 15:16
mmm ecco spiegato perchè cammini con il bacino in avanti.
mt_iceman
26-02-2008, 15:17
dai asciughino, non t'incazzare :( ....fatti un bel cannone piuttosto :D
http://edicola.corrieredellosport.it/newsmem/corsport/prima/prima.jpg
dov'è che ce l'ha il buco? :asd:
io so chi gliel'ha tirata....:O
Boostern
26-02-2008, 15:20
"Eduardo torna a fine anno"
Ha rischiato l'amputazione
L'attaccante in campo entro fine 2008: è questa la speranza dell'Arsenal. Ora dovrà tenere il gesso e usare le stampelle per le prossime 6-8 settimane. Il fisioterapista Allardyce: "Un danno di quel tipo avrebbe potuto fargli perdere il piede"
LONDRA (Gb), 26 febbraio 2008 - Eduardo Da Silva potrebbe tornare in campo entro la fine dell’anno e riprendere a correre fra sei mesi. Questa, almeno, è la speranza di tutti, tifosi dell’Arsenal in testa, dopo il terribile incidente di sabato scorso, quando in uno scontro violento con Martin Taylor del Birmingham, l’attaccante croato (25 anni compiuti ieri) ha riportato la frattura della tibia sinistra e la lussazione della caviglia. Operato già la sera stessa dell’infortunio al Selly Oak Hospital di Birmingham, il giocatore è stato poi trasferito in un ospedale di Londra il giorno successivo e ora, stando a un comunicato ufficiale dei Gunners, Eduardo dovrà tenere il gesso e usare le stampelle per le prossime 6-8 settimane. Passato questo tempo, si potrà cominciare a pensare alla rieducazione, che sarà, per forza di cose, lenta e graduale.
AMPUTAZIONE - “Speriamo di rivederlo correre fra sei mesi – dicono all’Arsenal – e di averlo completamente recuperato nel giro di nove”. Ma, a detta dei medici che lo hanno operato e come riporta il “Guardian”, l’entità del danno subìto non dà garanzie assolute di un ritorno all’agonismo. Una visione pessimistica che sembra trovare conferma anche nelle parole del fisioterapista Tim Allardyce, secondo il quale il giocatore avrebbe rischiato persino l’amputazione del piede. “Un danno di quel tipo – ha detto al “Daily Mirror” – avrebbe potuto fargli perdere il piede, perché rischiava di compromettergli irreparabilmente i vasi sanguigni e la sola soluzione sarebbe stata l’amputazione. L’intervento tempestivo dei medici è stato fondamentale”.
PERDONO - Ieri, intanto, Eduardo ha passato la giornata in ospedale insieme con la sorellina e i familiari, ribadendo ancora una volta che il gesto di Taylor non è stato affatto volontario e che certi falli a volte succedono. Ma il perdono del campione croato continua a non convincere i suoi connazionali e mentre il tecnico della nazionale, Slaven Bilic, cerca di non pensare al peggio (la mancata partecipazione di Eduardo agli Europei) e si augura che il suo giocatore (“per me è come un figlio”) torni presto a stare bene, il “Daily Star” ha rivelato che ieri un gruppo di giornalisti croati ha cercato di assalire Martin Taylor al campo di allenamento del Birmingham. Uno di loro avrebbe persino tentato di entrargli in macchina, ma è stato bloccato dagli uomini della sicurezza, mentre il giocatore lasciava il centro sportivo. Un gesto che va di pari passo con le decine di minacce di morte che circolano sul web all’indirizzo del difensore (la definizione più soft è “macellaio”), a cui si sarebbe aggiunta anche una petizione online con oltre 27.000 firme già raccolte, che ne chiede la squalifica a vita.
RIPOSO - “Ho sentito di questa ridicola storia delle minacce – ha raccontato alla stampa il tecnico del Birmingham, Alex McLeish – e penso che ci sia davvero della gente matta in giro per il mondo. Martin è mentalmente provato da tutta questa esperienza, noi gli stiamo dando tutto il supporto possibile e spero che si lasci presto l’intera faccenda dietro le spalle”. A causa dell’automatica squalifica per tre partite, a fine settimana il club concederà a Taylor un paio di giorni di riposo, ma di certo non lo aiuteranno a superare il momentaccio che sta vivendo immagini come quella pubblicata dal “Sun” di oggi. Uno scatto che immortala una fase dell’allenamento di ieri, con il giocatore impegnato in un affondo con il piede destro che ricorda pericolosamente quello del terzo minuto di sabato scorso, che ha spezzato la gamba di Eduardo, e un titolo emblematico: “Taylor has not still learned” (ovvero, “Taylor non ha ancora imparato”).
Quincy_it
26-02-2008, 15:24
L'attaccante in campo entro fine 2008: è questa la speranza dell'Arsenal. Ora dovrà tenere il gesso e usare le stampelle per le prossime 6-8 settimane. Il fisioterapista Allardyce: "Un danno di quel tipo avrebbe potuto fargli perdere il piede"
[cut]
Poveraccio! :(
Ma quel Taylor è stato squalificato?
Mirabilis
26-02-2008, 15:26
Poveraccio! :(
Ma quel Taylor è stato squalificato?
Credo che l'amputazione sia molto esagerata come soluzione..io stesso ho visto gente con caviglia piedi tibia e perone spappolati perche finiti sotto la ruota di un camion ed ora camminano normalmente.
Francizio
26-02-2008, 15:30
Prepariamoci al grande colpo Borriello!!!:muro:
Francizio
26-02-2008, 15:31
LONDRA (Gb), 26 febbraio 2008 - Eduardo Da Silva potrebbe tornare in campo entro la fine dell’anno e riprendere a correre fra sei mesi. Questa, almeno, è la speranza di tutti, tifosi dell’Arsenal in testa, dopo il terribile incidente di sabato scorso, quando in uno scontro violento con Martin Taylor del Birmingham, l’attaccante croato (25 anni compiuti ieri) ha riportato la frattura della tibia sinistra e la lussazione della caviglia. Operato già la sera stessa dell’infortunio al Selly Oak Hospital di Birmingham, il giocatore è stato poi trasferito in un ospedale di Londra il giorno successivo e ora, stando a un comunicato ufficiale dei Gunners, Eduardo dovrà tenere il gesso e usare le stampelle per le prossime 6-8 settimane. Passato questo tempo, si potrà cominciare a pensare alla rieducazione, che sarà, per forza di cose, lenta e graduale.
AMPUTAZIONE - “Speriamo di rivederlo correre fra sei mesi – dicono all’Arsenal – e di averlo completamente recuperato nel giro di nove”. Ma, a detta dei medici che lo hanno operato e come riporta il “Guardian”, l’entità del danno subìto non dà garanzie assolute di un ritorno all’agonismo. Una visione pessimistica che sembra trovare conferma anche nelle parole del fisioterapista Tim Allardyce, secondo il quale il giocatore avrebbe rischiato persino l’amputazione del piede. “Un danno di quel tipo – ha detto al “Daily Mirror” – avrebbe potuto fargli perdere il piede, perché rischiava di compromettergli irreparabilmente i vasi sanguigni e la sola soluzione sarebbe stata l’amputazione. L’intervento tempestivo dei medici è stato fondamentale”.
PERDONO - Ieri, intanto, Eduardo ha passato la giornata in ospedale insieme con la sorellina e i familiari, ribadendo ancora una volta che il gesto di Taylor non è stato affatto volontario e che certi falli a volte succedono. Ma il perdono del campione croato continua a non convincere i suoi connazionali e mentre il tecnico della nazionale, Slaven Bilic, cerca di non pensare al peggio (la mancata partecipazione di Eduardo agli Europei) e si augura che il suo giocatore (“per me è come un figlio”) torni presto a stare bene, il “Daily Star” ha rivelato che ieri un gruppo di giornalisti croati ha cercato di assalire Martin Taylor al campo di allenamento del Birmingham. Uno di loro avrebbe persino tentato di entrargli in macchina, ma è stato bloccato dagli uomini della sicurezza, mentre il giocatore lasciava il centro sportivo. Un gesto che va di pari passo con le decine di minacce di morte che circolano sul web all’indirizzo del difensore (la definizione più soft è “macellaio”), a cui si sarebbe aggiunta anche una petizione online con oltre 27.000 firme già raccolte, che ne chiede la squalifica a vita.
RIPOSO - “Ho sentito di questa ridicola storia delle minacce – ha raccontato alla stampa il tecnico del Birmingham, Alex McLeish – e penso che ci sia davvero della gente matta in giro per il mondo. Martin è mentalmente provato da tutta questa esperienza, noi gli stiamo dando tutto il supporto possibile e spero che si lasci presto l’intera faccenda dietro le spalle”. A causa dell’automatica squalifica per tre partite, a fine settimana il club concederà a Taylor un paio di giorni di riposo, ma di certo non lo aiuteranno a superare il momentaccio che sta vivendo immagini come quella pubblicata dal “Sun” di oggi. Uno scatto che immortala una fase dell’allenamento di ieri, con il giocatore impegnato in un affondo con il piede destro che ricorda pericolosamente quello del terzo minuto di sabato scorso, che ha spezzato la gamba di Eduardo, e un titolo emblematico: “Taylor has not still learned” (ovvero, “Taylor non ha ancora imparato”).
Povero Eduardo...Speriamo torni a giocare!
Francizio
26-02-2008, 15:33
Credo che l'amputazione sia molto esagerata come soluzione..io stesso ho visto gente con caviglia piedi tibia e perone spappolati perche finiti sotto la ruota di un camion ed ora camminano normalmente.
Beh, ognuno è un caso a sè stante...