View Full Version : Milan Clan Stagione 2007/08 - All'insegna dell'austerity
Sera a tutti...
Cmq che figa la lima...
marcolan
13-03-2008, 21:04
Buonasera a tutti.
In particolare allo zio Bade!
:cry:
copia e incolla i link:nono:
Mavettor
13-03-2008, 21:17
I have a dream:
Roma campione d'Italia
Roma eliminata dalla Champions
Milan e Fiorentina ai preliminari di Champions
Juve in coppa uefa
juninho85
13-03-2008, 21:19
link in pm per eva sonnet.
Piemmami tutto
non mi porto il lavoro a casa,ricordamelo domani :D
I have a dream:
Roma campione d'Italia
Juve in coppa uefa
E... l'i....?
E poi perchè la Roma eliminata, cosa t'hanno fatto?
ale0bello0pr
13-03-2008, 21:53
I have a dream:
Roma campione d'Italia
Juve in coppa uefa
u suck :fagiano:
http://it.youtube.com/watch?v=j77sqzrnOng
ma questo è veramente pato?:eek:
miciopazzo198x
13-03-2008, 21:59
I have a dream:
[...]
Juve in coppa uefa
"Dream"... hai detto bene :O
Venite un pò a spammare di là :read:
Nestasiato
13-03-2008, 21:59
E... l'i....?
ci han battuto, sabato prossimo
Boh a me non sembra lui, Pato ha uno stile di movimento diverso...
Nestasiato
13-03-2008, 22:08
Boh a me non sembra lui, Pato ha uno stile di movimento diverso...
infatti, non è lui
http://it.youtube.com/watch?v=msol5Lu5w00&feature=related
basta leggere i commenti dei brasiliani...
Ma io è proprio quello che voglio!
Andrò là a tifare per Totti.
Pensa: Roma a meno tre; i tapini attapirati che già se la fanno sotto; cosa dovrà inventarsi l'arbitro per farli vincere ancora?
Nestasiato
13-03-2008, 22:22
Ma io è proprio quello che voglio!
Andrò là a tifare per Totti.
Pensa: Roma a meno tre; i tapini attapirati che già se la fanno sotto; cosa dovrà inventarsi l'arbitro per farli vincere ancora?
se proprio devo sognare, meglio che sogni di battere la Roma con tanto di doppia sconfitta itnerista... il risultato sarebbe sempre quello
se proprio devo sognare, meglio che sogni di battere la Roma con tanto di doppia sconfitta itnerista... il risultato sarebbe sempre quello
L'hai detto: un sogno!
Io ho perso la fiducia; e se l'ho persa io...
melomanu
13-03-2008, 22:32
auguroni vécio ;)
buon compleanno :rolleyes:
Grazie :O
melomanu
13-03-2008, 22:33
quello che si ficca la levi, sicuro.
:cool: :cool: :cool:
Francizio
13-03-2008, 22:41
http://www.nrgsunrise.com/web/it/images/stories/fotovoltaico/stretta%20di%20mano.jpg
:mano: :vicini:
Francizio
13-03-2008, 22:42
Calcio: Francia, Benzema prolunga con il Lione fino al 2013
Indice Ultim'ora
LIONE - Il Lione annuncia di aver prolungato il contratto che lega Karim Benzema alla squadra francese fino al 2013. Non ci sono dettagli economici sull'accordo, ma filtrano indiscrezioni che parlano di un adeguamento a livello dei piu' richiesti calciatori europei. (Agr)
Mettetevi l'anima in pace...:O
Dubito che qualcuno sperasse veramente di vedere Benzema in rossonero la prossima stagione...
Francizio
13-03-2008, 22:50
Decisamente no, non c'azzecca nulla con Pato...
Francizio
13-03-2008, 22:53
L'hai detto: un sogno!
Io ho perso la fiducia; e se l'ho persa io...
Se si torna a fare qualche prestazione da Milan (cosa alquanto improbabile) si potrebbe tentare di giocarsela alla pari con la Roma...
Diversamente dubito che ci sia qualcuno che quì dentro pensa che il Milan possa fare risultato all'Olimpico...
E poi c'è verdeacqua che va a vedere la partita, quindi è impossibile che il Milan vinca...:D
We spam together :D
Ps. Ma sarai un gobbo finche campi e anche un campo pieno di gobbi? :eek:
:asd:
Appurato che non sembra proprio pato (e poi lo avete detto voi): chi è? :eek:
A "un certo punto" fanno uno scambiio da paura, quando il "unknown" viene a prendere la palla vicino alla telecamera e la alza tipo di stinco :mbe: :eek: :mbe:
Appurato che non sembra proprio pato (e poi lo avete detto voi): chi è? :eek:
A "un certo punto" fanno uno scambiio da paura, quando il "unknown" viene a prendere la palla vicino alla telecamera e la alza tipo di stinco :mbe: :eek: :mbe:
è il gila :read:
-kurgan-
13-03-2008, 23:13
borriello :read:
E' dida :read:
Seedorf 'Pato? Non facciamogli fare la fine di Adriano'
19:47 del 13 marzo
Clarence Seedorf ha risposto ai microfoni di Sky all'interno del programma "Il rosso e il nero".
La partita con l’Arsenal?
“Ero molto orgoglioso della squadra, vedevo che i miei compagni avevano comunque dato tutto, so che tutti hanno dato tutto, dalla prima all’ultima persona coinvolta nel Milan per ottenere il massimo dei risultati. In un attimo è finita tutta questa gloria che c’è stata in Europa negli ultimi cinque anni e mezzo. Siamo stati a buon livello contro una grande squadra, è questo è stato molto bello e la squadra ha molto apprezzato gli applausi ricevuti alla fine della partita. Questo ci ha dato una certa serenità per affrontare, poi, il periodo difficile e sono stati bravissimi contro l’Empoli nell’ottenere un risultato importante. Non sempre abbiamo vinto per la qualità, com’è stato l’anno scorso. L’anno scorso abbiamo vinto per carattere, abbiamo vinto perché l’abbiamo voluto a tutti i costi. Poi, un pizzico di fortuna ci vuole sempre. Però. è stata la determinazione che ha avuto la squadra, l’unione della squadra, che ha fatto la differenza. Il Milan è riuscito a fare qualcosa di incredibile, forse, adesso, è un momento di riflessione per tutti, di capire quanto abbiamo fatto, di essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto e di ripartire, ovviamente, dal campionato, per essere, comunque, tra i primi quattro, per poter ricostruire un futuro dall’anno prossimo, dalla prossima stagione, per essere competitivi in Champions, ma anche nelle altre competizioni. Alla fine, è sempre molto bello vincere lo scudetto. Il Milan si deve mettere in testa che, comunque, un secondo posto non è impossibile, il terzo posto è molto vicino, il quarto posto è sempre rischioso. Quando sei tra i primi sei competitivo. Quando sei competitivo, per me, il ciclo va avanti. Ovviamente, non è che puoi avere una pausa di tre anni nei quali non vinci niente. Però, non ci sarà un futuro se non andiamo in Champions. Non è che si può dire che i giocatori non vengono qui se non si va in Champions…”.
Chi vince la Champions League?
“Credo che il Manchester United e il Liverpool possono essere quelle che torneranno a fare una finale. Il Barcellona e l’Arsenal, secondo me, non ce la faranno ad arrivare fino in fondo. Le due squadre con più esperienza e che stanno anche bene sono queste qua, secondo me. Il Chelsea, a dire la verità, non l’ho visto ultimamente. Però, io credo che sarà inglese”.
Il rapporto con Ancelotti…
“E’ cresciuto nel tempo, ovviamente. Oggi abbiamo un ottimo rapporto a livello personale, ma anche a livello professionale. C’è un grandissimo rispetto per i ruoli, specialmente da parte mia per il suo ruolo. Questo rapporto si esprime anche tante volte il qualche discussione molto accesa, proprio perché c’è questo rispetto e questo rapporto speciale. Credo che la società ha fatto bene a tenerlo e farà bene a tenerlo. Credo che Ancelotti e bravo ad inventare sempre qualcosa di nuovo ogni anno, essere bravo a motivare se stesso e anche la squadra”.
Il tuo ruolo in campo…
“Fino ad un anno e mezzo fa ho giocato in tutte le posizione, tranne in quella che amavo. Per questo sono stato felice quando è arrivato il momento di poter farlo e fino ad oggi è così. Sono molto felice di poter esprimere tutte le mie potenzialità, secondo me, nel ruolo dove credo di poterlo fare al meglio”.
Il Pallone d’Oro…
“E’ importante, perché sono persone importanti quelle che ti danno quel riconoscimento. E’ difficile che la massa, per dirla così, può capire tutto quanto. Come mai Paolo Maldini non ha mai vinto un Pallone d’Oro? Non è pensabile. Ma perché? Perché c’era sempre qualcun altro che portava via quell’attenzione, perché era un attaccante. Ma, Paola sa, direttamente dall’ambiente, che è riconosciuto come un Pallone d’Oro. Poi, dipende dalla tua persona, dalla tua crescita umana e maturità, se ti serve quel Pallone d’Oro, oppure che ti basta il riconoscimento diretto dell’ambiente”.
Pato…
“E’ un talento fantastico, e lo possono vedere tutti. Noi lo sapevamo già prima. Mi sono sempre prodigato molto nel calmare l’ambiente intorno a lui, non perché non voglio che lui si esalti. Io spero che lui faccia ancora dieci gol da qui alla fine del campionato. Guarda cosa è successo con Adriano. Ha ventidue anni era diventato l’imperatore dell’Inter, ma Adriano non aveva le capacità mentali e morali per essere il leader dell’Inter. Era un leader dentro il campo per le su doti tecniche. Lo ha fatto passare come leader dell’Inter e guarda dov’è finito adesso”.
Ronaldo…
“Lui è un guerriero. Io lascerei stare per un bel po’ Ronaldo, perché tutte le parole possono provocare delle condizione che, forse, lui non vuole. Però, è un guerriero e credo che dobbiamo lasciarlo un po’ in pace, per poter riprendersi con calma. Poi, c’è tempo per fare certe domande”.
Cassano…
“Lo conosco, è un ragazzo fantastico, molto simpatico. Però, l’ho criticato qualche volta, per i gesti che ha fatto sul campo, perché deve capire che la gente guarda, i bambini guardano. Quindi, non puoi non renderti conto di questo. Devi prenderti delle responsabilità, devi sapere che la gente ci guarda. Poi, puoi anche avere delle esplosioni emotive, però, se tu ti prepari prima, non farai mai le cose che vanno oltre il limite”.
Senti il peso e l’onore di essere un esempio per i giovani?
“Un peso, sicuramente no, un onore si, anche perché è grazie a tutta la gente che io sono quello che sono oggi e posso guadagnare quello che guadagno oggi. Credo che sia una responsabilità che va presa, ognuno nella sua misura”.
markus_81
13-03-2008, 23:50
non mi sembra per niente...mi da l'idea di quei giocolieri da strada che fanno cose da paura col pallone :read:
verde_acqua
14-03-2008, 05:13
u suck :fagiano:
and U uef!
verde_acqua
14-03-2008, 05:18
Buondì!
http://img291.imageshack.us/img291/2673/primapaginalargean6.jpg (http://imageshack.us)
Aquilani: Resto solo se gioco:eek:
verde_acqua
14-03-2008, 05:20
http://img177.imageshack.us/img177/5528/primajf7.jpg (http://imageshack.us)
miciopazzo198x
14-03-2008, 05:21
Aquilani: Resto solo se gioco:eek:
:rotfl:
Serve a far credere che ci sia qualche possibilità che vada via dalla Roma :read:
Mavettor
14-03-2008, 06:56
E... l'i....?
L'Inter come noi.......in Champions......Roma eliminata perchè se vince scudetto e Champions ci fanno due maroni cosi'......
http://img177.imageshack.us/img177/5528/primajf7.jpg (http://imageshack.us)
:nonsifa:
http://edicola.corrieredellosport.it/newsmem/corsport/prima/prima.jpg
verde_acqua
14-03-2008, 08:00
Serve a far credere che ci sia qualche possibilità che vada via dalla Roma :read:
va alla juve oltre amauri, lampard e zapata?:eek:
L'Inter come noi.......in Champions......Roma eliminata perchè se vince scudetto e Champions ci fanno due maroni cosi'......
a me farebbe piacere se la roma vincesse, al di là dei fomentoni romanisti che dovrei sorbirmi per i prossimi anni. però se vincesse non venderebbe mai delle pedine che potrebbero fare del bene alla causa rossonera, tipo aquilani, che insieme a flamini, se arriva, costituirebbero una ottima alternativa a gattuso e ambrosini.
verde_acqua
14-03-2008, 08:02
u're right!
certo che corriere potrebbe anche svegliarsi prima la mattina.....
edit
ma dove cavolo li prende tutti sti soldi la juve per prendere
diego xabi alonso lampard amauri zapata capel?
....le solite sparate...
uno degli ultimi acquisti giufe: STENDARDO!
quello che si ficca la levi, sicuro.
Rita Levi Montalcini?
verde_acqua
14-03-2008, 08:08
Subito Ferrari-McLaren
Raikkonen 1°, Lewis 2°
Prime prove libere a Melbourne: il finlandese del Cavallino è il più veloce davanti a Hamilton. Terzo tempo e quarto tempo per Massa e Kovalainen. Bene le Red Bull, Alonso più staccato
Kimi Raikkonen in azione a Melbourne sulla F2008. Afp
MELBOURNE (Australia), 14 marzo 2008 - Il primo duello in pista della stagione di F.1 tra Ferrari e McLaren finisce in parità. Kimi Raikkonen, campione del Mondo in carica, è stato il più veloce nella prima sessione di prove (1'26"461) in Australia, mentre nella seconda è arrivata la zampata di Lewis Hamilton (1'26"559). Il caldo è stato protagonista. In Australia è fine estate ma non si vede: 36 gradi l'aria, quasi 50 sull'asfalto. Per questo nella sessione del pomeriggio quasi tutti i piloti hanno dovuto fare i conti con un degrado eccessivo delle gomme, soprattutto quelle a mescola più morbida.
ALETTONE NUOVO - La Ferrari è andata molto bene al mattino, con Raikkonen primo davanti a Hamilton (a quasi mezzo secondo) e Felipe Massa. A seguire l'altra McLaren di Heikki Kovalainen. Nel pomeriggio la situazione si è ribaltata. Raikkonen ha provato sulla sua F2008 un nuovo alettone anteriore per cercare di modificare l'assetto della monoposto, mentre Massa (terzo a 1" da Hamilton) ha proseguito con quello utilizzato al mattino. I ferraristi sono andati bene con le gomme a mescola più dura, mentre con quella morbida ci sono state tante difficoltà a causa dell'alta temperatura dell'asfalto. A tre minuti dalla fine poi Hamilton, con gomme morbide nuove - e probabilmente poca benzina nel serbatoio - ha piazzato il miglior tempo in 1'26"559.
MASSA PER IL GP - Massa invece ha lavorato soprattutto per la gara, dicendosi molto soddisfatto del passo della Ferrari. A 15' dalla fine della sessione poi il brasiliano è anche finito in testacoda ad alta velocità, ma è riuscito comunque a riprendere la pista e proseguire le prove. Raikkonen invece ha chiuso sesto a 1"6 da Hamilton, poco convinto dell'assetto provato sulla sua F2008. Ma c'è tempo per sistemare le cose. "Il miglior tempo della McLaren? Non sono preoccupato - ha detto il finlandese della Ferrari - abbiamo avuto dei problemi nel pomeriggio, dobbiamo capire perchè e provare a sistemare la macchina per domani". L'assenza del traction control sulle monoposto 2008 ha causato tante uscite di pista e testacoda, fortunatamente senza conseguenze.
PAREGGIO - Dalle prime prove è emerso dunque un sostanziale pareggio tra Ferrari e McLaren. La sorpresa della giornata è arrivata dalla Red Bull che nella seconda sessione ha ottenuto il secondo tempo con Mark Webber (quinto al mattino). Il suo compagno di squadra David Coulthard è quinto dopo aver rotto il cambio nella prima sessione. Buone notizie anche per Trulli e Fisichella. Il primo ha ottentuo il settimo tempo con una Toyota in crescita, ma ha chiuso in anticipo le prove a causa di un testacoda; il secondo è nono con una Force India forse un po' più leggera. "Non sono ancora soddisfatto del bilanciamento della monoposto - ha detto Trulli - domani possiamo migliorare ancora. In compenso abbiamo avuto la conferma che la Toyota è cresciuta. I test invernali sono andati bene e anche qui abbiamo avuto qualche conferma. La macchina è più competitiva, specie in assetto da gara, per cui sono ottimista per il resto del weekend".
DIFFICOLTA' BMW E RENAULT - In difficoltà, per il momento, BMW e Renault. Per la Casa tedesca il migliore è stato Nick Heidfeld, 12eismo nella seconda ora. Per la scuderia di Flavio Briatore, invece, Fernando Alonso ha ottenuto un sesto e un 13esimo tempo (1'28"360 il suo miglior tempo nella prima sessione). Lo spagnolo è stato anche protagonista di un paio di escursioni sull'erba, senza comunque conseguenze. Per la Williams, Nico Rosberg ha ottenuto l'ottavo tempo dopo aver saltato la prima sessione a causa di un problema sulla sua monoposto. Ancora molto lavoro da fare per la Honda di Ross Brawn: Jenson Button è 11°, Rubens Barrichello 14°.
gasport
:yeah:
verde_acqua
14-03-2008, 08:12
motta !
Thiago?
Rita Levi Montalcini?
... darebbe...... una botta di vita....
ok spam off
Mirabilis
14-03-2008, 08:14
Buongiorno a tutti...
Mi sono appena licenziato....che emozione.:D
voglio quell'anguria a cubo :eek:
Così la tagli nell'affettatrice?
e cosa pretendi di avere da un cl'an che tifa una squadra di tirchi come dirigenti e giocatori rammolliti vecchi e ormai fuori da ogni competizione? :rolleyes:
Mancano 11 partite alla fine.
Se il Milan le vince tutte fa 33 punti, il che significa che se l'Inter ne fa meno di 15, la Roma meno di 21, la Juve meno di 28 e la Fiorentina meno di 32 vinciamo lo scudetto! :O
devi fare copia incolla,n00b :O
con i miei potenti filtri ho cuccato un utente che c'ha un enciclopedia attendibile su ewa sonnet,ergole bambinette surfiste ve le lascio volentieri :O
Ti piacciono le taglie forti?
verde_acqua
14-03-2008, 08:30
Buongiorno a tutti...
se sei convinto di quello che hai fatto, ti auguro che ti si apra un portone!;)
:oink:
Mirabilis
14-03-2008, 08:32
se sei convinto di quello che hai fatto, ti auguro che ti si apra un portone!;)
Si ho avuto un offerta di lavoro, 400 euro in piu dello stipendio attuale, telefono e auto aziendale.
vuoi che ci chiudano il thread un'altra volta?
verde_acqua
14-03-2008, 08:39
Se il Milan le vince tutte fa 33 punti, il che significa che se l'Inter ne fa meno di 15, la Roma meno di 21, la Juve meno di 28 e la Fiorentina meno di 32 vinciamo lo scudetto! :O
Lo sento già addosso questo scudo sulla maglietta.
Del resto:
lo spogliatoio perdazzurro è in rotta:read:
la roma è immersa nel sogno europeo:O
la giufe è in crisi mistica, la dirigenza dicono va bene anche la uefa i giocatori dicono solo lo scudo:read:
la fiore pensa alla uefa:O
bisogna anche giocarle queste 11 partite?
L'importante è che nessuno potrà dirci: "Mettilo..."
Marco(FW)
14-03-2008, 08:40
buongiorno a tutti
verde_acqua
14-03-2008, 08:45
Si ho avuto un offerta di lavoro, 400 euro in piu dello stipendio attuale, telefono e auto aziendale.
Complimentoni!:D
Dai che domani si chiude la settimana in bellezza :gufaldo::fagiano:
Mirabilis
14-03-2008, 08:49
Complimentoni!:D
Dai che domani si chiude la settimana in bellezza :gufaldo::fagiano:
Speriamo.:D
markus_81
14-03-2008, 08:58
Buongiorno a tutti...
abbandoni le winx??? :eek:
markus_81
14-03-2008, 08:59
sei un mercenario come shevchenko :O
juninho85
14-03-2008, 09:08
Ti piacciono le taglie forti?
cosa te lo fa pensare?:asd:
verde_acqua
14-03-2008, 09:25
Kakà: "Per continuare a vincere bisogna investire"
14.03.2008 09.56 di Ilaria Macchi
Dopo l'eliminazione dalla Champions con l'Arsenal è emersa la necessità di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e anche Kakà è a favore di investimenti da parte della società per poter continuare a vincere.Bisogna comprare e investire adesso - dice al "Corriere dello Sport"- un ciclo finisce e ne comincia subito un altro. Chi arriva imparerà da noi la mentalità vincente
Questa stagione ha comunque portato due importanti successi, la Supercoppa Europoea e il Mondiale per Club, ma stare fuori già ora dalla competizione quropea più importnate fa comunque male. " Solo quando ne esci capisci quanto sia difficile vincerla. E stare a guardare non mi piace".
Infine due parole su un compagno in difficoltà, Ronaldo, e su uno che potrebbe tornare, Shevchenko: "Ronie è sempre riuscito a tornare vincente, sa prà ripetersi. Sheva non ha dimenticato come si fa gol".
Buongiorno a tutti...
Che cosa vai a disegnare adesso?
L'importante è che nessuno potrà dirci: "Mettilo..."
Ti dirò: scudetto a noi e champions alla Roma, mi starebbe bene, ma per lo scudetto magari ne riparliamo l'anno prossimo...
verde_acqua
14-03-2008, 10:02
Al suo datore di lavoro ha detto che suo figlio doveva imparare il bergamasco:eek: e che quindi doveva trasferirsi:read:
verde_acqua
14-03-2008, 10:04
Seedorf: "Facciamo bene a continuare con Ancelotti"
14.03.2008 10.09 di Ilaria Macchi
Clarence Seedorf è da sempre un uomo di grande personalità all'interno dello spogliatoio e dice la sua su argomenti di attiualità che riguardano il Milan e no.
Sull'aallenatore dice: " Credo che la società abbia fatto bene a tenerlo e farà bene a tenerlo - ha dichiarato il centrocampista intervenendo a "Il Rosso e il Nero" di Sky - Credo che Ancelotti sia bravo ad inventare sempre qualcosa di nuovo ogni anno, a motivare se stesso e anche la squadra".
Parlando invece dell'esplosione di Pato al Milan e del suo talento mostrato nelle prime partite in maglia rossonera fa anche un raffornto con la situazione di Adriano che potrebbe tornare all' Inter a giugno dopo il prestito al San Paolo: " Pato è un talento fantastico e tutti lo possono vedere: per quanto mi riguarda, mi sono sempre prodigato molto nel nel calmare l’ambiente intorno a lui, non perché non voglio che lui si esalti - ha dichiarato Seedorf ai microfoni di Sky - Guardate cosa è successo con Adriano. A ventidue anni era diventato l’imperatore dell’Inter ma Adriano non aveva le capacità mentali e morali per essere il leader dell’Inter. Era un leader dentro il campo per le su doti tecniche. Lo ha fatto passare come leader dell’Inter e guarda dov’è finito adesso”.
io lo appoggio willy wonka:read:
Mirabilis
14-03-2008, 10:05
abbandoni le winx??? :eek:
Ebbene si..:cry:
In questo caso lo capisco.;)
Che cosa vai a disegnare adesso?
Progettazione di negozi di ogni tipo.:D
Quincy_it
14-03-2008, 10:17
Buongiorno a tutti!™ :)
:rolleyes:
Ebbene si..:cry:
In questo caso lo capisco.;)
Progettazione di negozi di ogni tipo.:D
Passi dalle tette agli spigoli? :eek:
Ciao Walter
juninho85
14-03-2008, 10:21
merda non trovo più l'utente con le foto della sonnet,sono rovinato :cry:
Prova a consolarti con Miosotis!
juninho85
14-03-2008, 10:26
Prova a consolarti con Miosotis!
...aspè non esageriamo :D
qualcuno sa il colore delle schede elettorali?
in particolare le comunali; a me risulta azzurra, ma vorrei avere conferme.
Mirabilis
14-03-2008, 10:31
Passi dalle tette agli spigoli? :eek:
Esattamente...dalle fatine alle sedie.:D
bravo kakà :oink:
sei uno shevchenko qualsiasi :nono:
Mirabilis
14-03-2008, 10:38
sei uno shevchenko qualsiasi :nono:
Eh si...:D :D :D
mt_iceman
14-03-2008, 10:38
Kakà: "Per continuare a vincere bisogna investire Galliani"
quoto :O
giorno :O
quoto :O
giorno :O
Con questo!
This new mining truck can carry about 360 tonnes (400 tons) at 64 km/h. New Scientist interviewed its designer, Francis Bartley, who says that such a truck costs US$3 million and that the worldwide market for these trucks doesn't exceed 75 units per year. He adds that this is an unconventional truck. It has a 2723-kilowatt diesel engine which powers two electric motors, making the T 282 B the biggest AC drive truck. If you like big toys, you'll enjoy this interview.
http://radio.weblogs.com/0105910/images/t282b.jpg
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700755
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:oink: :oink: :oink: :oink:
:ave: :ave: :ave:
verde_acqua
14-03-2008, 10:56
qualcuno sa il colore delle schede elettorali?
in particolare le comunali; a me risulta azzurra, ma vorrei avere conferme.
azzurra come questa (http://www.menomalechesilvioce.it/)
che musichetta figa:eek:
scherzi a parte non saprei.
a che ora vai allo stadio? macchina o mezzi? in caso opzione uno 'ndo parcheggi?
Ma se sembra una 500 più stilizzata. :rolleyes:
Ma se sembra una 500 più stilizzata. :rolleyes:
http://img372.imageshack.us/img372/6638/okautostradabisssssssum0.jpg
ecco, vai a giocare va :rolleyes:
mt_iceman
14-03-2008, 11:03
http://www.motorsportblog.it/post/4112/58-anni-di-f1-in-6-minuti
dateci un'occhiata. mi ha emozionato molto ;)
mt_iceman
14-03-2008, 11:03
ma quella alfa mi.to dovrebbe essere la nuova 147 o che?
no, è un segmento B
500, mini, audi A1 ecc...
la 149 è un segmento C
A3, Golf, Serie1, ecc
Francizio
14-03-2008, 11:16
Buongiorno!
Erano anni che non mi dimenticavo il giorno del sorteggio di champions...
Francizio
14-03-2008, 11:19
Francizio
14-03-2008, 11:20
Dopo l'eliminazione dalla Champions con l'Arsenal è emersa la necessità di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e anche Kakà è a favore di investimenti da parte della società per poter continuare a vincere.Bisogna comprare e investire adesso - dice al "Corriere dello Sport"- un ciclo finisce e ne comincia subito un altro. Chi arriva imparerà da noi la mentalità vincente
Questa stagione ha comunque portato due importanti successi, la Supercoppa Europoea e il Mondiale per Club, ma stare fuori già ora dalla competizione quropea più importnate fa comunque male. " Solo quando ne esci capisci quanto sia difficile vincerla. E stare a guardare non mi piace".
Infine due parole su un compagno in difficoltà, Ronaldo, e su uno che potrebbe tornare, Shevchenko: "Ronie è sempre riuscito a tornare vincente, sa prà ripetersi. Sheva non ha dimenticato come si fa gol".
:ave::ave:
no, è un segmento B
la 149 è un segmento C
A3, Golf, Serie1, ecc
cioè quel mostro lo mettono a competere con la 500 e la A1 :asd:
ma quanto è più corta rispetto ad una 147?
Barcellona d'assalto: pronti gli ingaggi di Daniel Alves, Ribery, Benzema e Luis Fabiano
10:25 del 14 marzo
Il Barcellona è in dirittura d'arrivo per chiudere quattro grandi colpi di mercato per la prossima stagione. Come riporta DiarioSport, i dirigenti della formazione blaugrana sono vicini a chiudere le trattative per Daniel Alves (Siviglia), Franck Ribery (Bayern Monaco), Karim Benzema (Lione) e Luis Fabiano (Siviglia).
I media spagnoli sono sempre i migliori. :asd:
Anche xke se fosse vero :eek:
Ps. 'orno bracco di vacche :flower:
Quincy_it
14-03-2008, 11:32
Niente faiga aziendale? :O
markus_81
14-03-2008, 11:34
il sorteggio l'han già fatto???:confused:
c'è online da qualche parte??
Quincy_it
14-03-2008, 11:36
http://www.motorsportblog.it/post/4112/58-anni-di-f1-in-6-minuti
dateci un'occhiata. mi ha emozionato molto ;)
Molto bello! :)
Quincy_it
14-03-2008, 11:37
No,
è una nuova vettura che si andrà a posizione un gradino sotto la 147 (e futura erede).
Quincy_it
14-03-2008, 11:37
Vista così sembra bella,
anche se avrei preferito un frontale più aggressivo. Temo però che con cerchi di dimensioni più umane l'effetto sia peggiore.
Francizio
14-03-2008, 11:39
Barcellona d'assalto: pronti gli ingaggi di Daniel Alves, Ribery, Benzema e Luis Fabiano
Il Barcellona è in dirittura d'arrivo per chiudere quattro grandi colpi di mercato per la prossima stagione. Come riporta DiarioSport, i dirigenti della formazione blaugrana sono vicini a chiudere le trattative per Daniel Alves (Siviglia), Franck Ribery (Bayern Monaco), Karim Benzema (Lione) e Luis Fabiano (Siviglia).
Beh, gli unici che potrebbero davvero andarci sono Alves e Fabiano...
Benzema ha appena rinnovato, e molti esperti affermavano già mesi fa che al 90% sarebbe rimasto in Francia ancora 1-2 stagioni per maturare.
Ribery è andata al Bayern quest'anno nonostante la UEFA e figuriamoci se va via la prossima stagione che si farà la Champions.
Alves e Fabiano potrebbero farsi. Soprattutto Alves che credo vorròà andar via per ungrande club (Galliani sveglia)...
Quincy_it
14-03-2008, 11:40
Parole sante!
:ave: Ricky :ave:
Francizio
14-03-2008, 11:41
il sorteggio l'han già fatto???:confused:
c'è online da qualche parte??
Ciao markus.
No, il sorteggio è alle 13...
Online non so se lo fanno, ma cmq visto l'orario credo che su studiosport daranno tutti gli aggiornamenti in tempo reale e faranno pure dei collegamenti...
Dark Schneider
14-03-2008, 11:42
Ieri pure Gattuso ha ribadito il concetto: COMPRARE!!! :sofico: Tirare fuori la grana e comprare!!:sofico: :read:
Quincy_it
14-03-2008, 11:49
Se volete vedere i sorteggi,
andate sul sito ufficiale Uefa (http://www.uefa.com/): anche per utilizza reti aziendali protette da proxy & firewall, potrete seguire in diretta l'evento tramite streaming Flash. :)
Dark Schneider
14-03-2008, 11:49
azzurra come questa (http://www.menomalechesilvioce.it/)
che musichetta figa:eek:
Fighissima sta canzonetta :O
Parole sante!
:ave: Ricky :ave:
Speriamo ascoltino almeno lui....
'giorno :)
Francizio
14-03-2008, 12:00
Una cena con Drogba?Costa 5010 euro...
È questo il prezzo pagato da un utente su Ebay per aggiudicarsi un'asta online per un tête à tête con il bomber del Chelsea. Un’iniziativa di beneficenza legata all’Associazione Children of Africa sostenuta da star del mondo dello spettacolo e dello sport
PARIGI, 14 marzo 2008 – Una cena con Didier Drogba? Basta un click. E aggiudicarsi l’asta online per un tête à tête con il bomber del Chelsea. Un’iniziativa di beneficenza legata all’Associazione Children of Africa sostenuta da star del mondo dello spettacolo e dello sport.
RIALZO – Un’asta in piena regola, organizzata su Ebay e chiusasi stamattina. Il prezzo di partenza, il 7 marzo, era di 1 euro. A metà giornata era già schizzato a 2900 euro.
BROGLI – C’è chi ha provato a seminare la concorrenza con offerte faraoniche (600mila eruo) e non garantite. Ebay ha fatto piazza pulita e l’asta ha ripreso il suo corso normale l’altro ieri.
RUSH - Alla fine l’ha spuntata Ludol91, con un rush finale su un concorrente anonimo che ha fatto lievitare il prezzo fino ai 5010 euro di stamattina alle 7 e 18.
CENA – Un vero fan. La cena con Didier Drogba sarà organizzata entro fine anno in un ristorante chic del XVII arrondissement di Parigi, secondo le disponibilità del giocatore. Drogba ha fatto molto meglio del cantante Mc Solaar (1004 euro) e dell’attore Richard Berry (1950 euro). Magia del calcio.
Alessandro Grandesso
markus_81
14-03-2008, 12:01
Una cena con Drogba?Costa 5010 euro...
È questo il prezzo pagato da un utente su Ebay per aggiudicarsi un'asta online per un tête à tête con il bomber del Chelsea. Un’iniziativa di beneficenza legata all’Associazione Children of Africa sostenuta da star del mondo dello spettacolo e dello sport
PARIGI, 14 marzo 2008 – Una cena con Didier Drogba? Basta un click. E aggiudicarsi l’asta online per un tête à tête con il bomber del Chelsea. Un’iniziativa di beneficenza legata all’Associazione Children of Africa sostenuta da star del mondo dello spettacolo e dello sport.
RIALZO – Un’asta in piena regola, organizzata su Ebay e chiusasi stamattina. Il prezzo di partenza, il 7 marzo, era di 1 euro. A metà giornata era già schizzato a 2900 euro.
BROGLI – C’è chi ha provato a seminare la concorrenza con offerte faraoniche (600mila eruo) e non garantite. Ebay ha fatto piazza pulita e l’asta ha ripreso il suo corso normale l’altro ieri.
RUSH - Alla fine l’ha spuntata Ludol91, con un rush finale su un concorrente anonimo che ha fatto lievitare il prezzo fino ai 5010 euro di stamattina alle 7 e 18.
CENA – Un vero fan. La cena con Didier Drogba sarà organizzata entro fine anno in un ristorante chic del XVII arrondissement di Parigi, secondo le disponibilità del giocatore. Drogba ha fatto molto meglio del cantante Mc Solaar (1004 euro) e dell’attore Richard Berry (1950 euro). Magia del calcio.
Alessandro Grandesso
è già della canalis :oink:
Francizio
14-03-2008, 12:10
Arsenal - Liverpool primo quarto.
markus_81
14-03-2008, 12:10
arsenal-liverpool
roma-manchester ( ritorno a manchester)
schalke- barcellona
fenerbahce-chelsea
semifinale 1
la vincente di arsenal-liverpool contro la vincente fenerbahce-chelsea
semifinale2
vincente di roma manchester contro schlake barcellona ( nel caso la roma avrebbe il ritorno in casa)
percorso facile gli è toccato alla roma :asd:
Francizio
14-03-2008, 12:11
Roma - Manchester United secondo quarto.
Francizio
14-03-2008, 12:12
Schalke 04 - Barcellona terzo quarto
Vista così sembra bella,
anche se avrei preferito un frontale più aggressivo. Temo però che con cerchi di dimensioni più umane l'effetto sia peggiore.
Carina niente piu.....:boh:
Francizio
14-03-2008, 12:13
Ecco il quadro completo:
Arsenal - Liverpool
Roma - Manchester United
Schalke 04 - Barcellona
Fenerbache - Chelsea
E' andata maluccio alla Roma...
Francizio
14-03-2008, 12:15
Semifinali:
Vincente Arsenal - Liverpool / Vincente Fenerbache - Chelsea
Vincente Schalke 04 - Barcellona / Vincente Roma - Manchester United
markus_81
14-03-2008, 12:20
avete notato arsenal-liverpool???
poteva essere milan-inter :cry: :cry:
Francizio
14-03-2008, 12:25
arsenal-liverpool
schalke- barcellona
fenerbahce-chelsea
semifinale 1
semifinale2
vincente di roma manchester contro schlake barcellona ( nel caso la roma avrebbe il ritorno in casa)
Se si vuol vincere è giusto così...Certo, Chelsea e Barcellona sono quasi sicuramente in semifinale...Però è meglio giocare contro squadre di prestigio...Nessuno potrà dire (in caso di successo) che hanno vinto solo perchè hanno trovato squadrette...
L'anno che uscimmo col Barcellona :muro: avevamo affrontato nei gironi PSV (campioni nell'Eredivisie), Fenerbache (campioni Super League Turca), e Schalke 04 (secondi in Bundesliga), agli ottavi il Bayern (campioni in Bundesliga), ai quarti il Lione (campioni in Ligue 1), in semifinale il Barcellona (campioni della Liga)...
Fossimo passati era un cammino di tutto rispetto....
Abbiati ci volta le spalle
Christian Abbiati in Spagna ha scoperto il calcio senza stress e se n’è innamorato: lo rivela sul nuovo numero di Calcio 2000 da oggi in edicola. "E' un esperienza fantastica - assicura -, mi pento solo di non aver avuto più coraggio qualche anno fa di provare il calcio spagnolo".
Differenze con il calcio italiano? "La principale è nella mentalità. Nel prepartita, ad esempio, si ascolta musica ad alto volume nello spogliatoio fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio, cosa impensabile in Italia. Naturalmente anche qui il risultato è importante, ma tutto viene vissuto con meno tensione".
Voglia di tornare in Italia? "Sinceramente, in questo momento, sto vivendo una bellissima esperienza, gioco in un club che ha una grande storia, vivo nella capitale della Spagna, la mia famiglia si è ambientata molto bene e il clima è molto più mite che a Milano...".
Fossi rimasto al Milan probabilmente avresti giocato molto e magari anche in Champions League, pentito? "No, ormai sono in prestito da tre anni e probabilmente ci resterò anche il prossimo. Ad inizio stagione avevo manifestato la volontà di rimanere, però avevano appena rinnovato i contratti ai tre portieri. Magari in un futuro non prossimo torno per fare il terzo, chissà (sorride, ndr)".
:yeah:
Roma Mud :eek:
Poteva essere milan liverpool :cry:
Francizio
14-03-2008, 12:27
chi abbiamo comprato?
Manuel Dimas...:D
Francizio
14-03-2008, 12:28
Quanti ricordi...:cry: :cry:
Ieri in macchina chiacchieravo con un collega su Mancini, relativamente alle sue capacità di allenatore.
Sinceramente non lo ritengo un allenatore così forte. A parte due-tre scudetti stravinti con una rosa mostruosamente superiore alle altre (senza contare nello specifico di un campionato anche le penalizzazioni), non si è mai dimostrata, soprattutto in campo europeo all'altezza. Di più: il gioco espresso, soprattutto in rapporto alla qualità dei giocatori, non è stato mai particolarmente brillante, ad eccezione di qualche partita o periodo. Inoltre un giocatore come Adriano, seppur evidentemente difficile e debole, è stato totalmente smarrito e perso... e qualche responsabilità sarà pur dell'allenatore...
Insomma: se rimane Mancini, per gli avversari è quasi un bene, a mio avviso. Un Mourinho o un Lippo, con le libertà di gestione e mercato cui ha goduto il Mancio, avrebbero vinto tutto lo scibile mondiale, IMHO.
:sperem:
Volevi dire Arsenal Inter vero???:O
Ieri in macchina chiacchieravo con un collega su Mancini, relativamente alle sue capacità di allenatore.
Sinceramente non lo ritengo un allenatore così forte. A parte due-tre scudetti stravinti con una rosa mostruosamente superiore alle altre (senza contare nello specifico di un campionato anche le penalizzazioni), non si è mai dimostrata, soprattutto in campo europeo all'altezza. Di più: il gioco espresso, soprattutto in rapporto alla qualità dei giocatori, non è stato mai particolarmente brillante, ad eccezione di qualche partita o periodo. Inoltre un giocatore come Adriano, seppur evidentemente difficile e debole, è stato totalmente smarrito e perso... e qualche responsabilità sarà pur dell'allenatore...
Insomma: se rimane Mancini, per gli avversari è quasi un bene, a mio avviso. Un Mourinho o un Lippo, con le libertà di gestione e mercato cui ha goduto il Mancio, avrebbero vinto tutto lo scibile mondiale, IMHO.
credo che quello che dici sia sotto gli occhi di tutti!
credo che quello che dici sia sotto gli occhi di tutti!
Sinceramente, invece, mi chiedo come possano alcuni tifosi interisti difenderlo a spada tratta... cioè: capisco l'affetto nei confronti di tecnico, giocatori e società... ma ormai sono 4-5 anni che la musica è questa!
bronzodiriace
14-03-2008, 12:33
segaiolo se lo ritrovi piemmami tutto please:oink:
ah
Buonforno:rolleyes:
Boostern
14-03-2008, 12:33
Buongiorno verdi pisellini miei :vicini:
Francizio
14-03-2008, 12:34
Beh, non hai scoperto l'America.:D
Ne parliamo già da tempo quì dentro...
E cmq su Adriano credo che al Milan sarebbe l'ennesimo sgarbo ai nerazzurri dopo Pirlo e Seedorf...
Nell'ambiente Milanista secondo me troverebbe la sua serenità.
Quincy_it
14-03-2008, 12:34
Vorrei ricordavi che Lippi si è già seduto su quella panchina,
con risultati alquanto discutibili.
Detto ciò, speriamo rimanga a lungo Mancini! :D
bronzodiriace
14-03-2008, 12:35
Vista così sembra bella,
anche la seat Bocanegra mi tira abbastanza.:oink:
Sinceramente, invece, mi chiedo come possano alcuni tifosi interisti difenderlo a spada tratta... cioè: capisco l'affetto nei confronti di tecnico, giocatori e società... ma ormai sono 4-5 anni che la musica è questa!
beh è l'unico con cui han vinto qualcosa....è comprensibile!
In realtà bastava che capissero prima che per vincere bastava prendere il giocatore più forte della squadra che vinceva e penalizzare le avversarie con contraccolpo che durerà ancora per un bel po'!L'Europa è sempre la controprova,non si scappa.
Se uno parla di favori arbitrali e di squadra super,bastan 2-3 partite in CL per confermare o smentire tali affermazioni,così è sempre stato e così sempre sarà!:)
mt_iceman
14-03-2008, 12:36
No,
è una nuova vettura che si andrà a posizione un gradino sotto la 147 (e futura erede).
no, è un segmento B
la 149 è un segmento C
A3, Golf, Serie1, ecc
boh...mi pare grande come una bravo. anzi, pensavo propio l'avessero fatta con quel pianale :mbe:
Francizio
14-03-2008, 12:36
Volevi dire Arsenal Inter vero???:O
O anche Milan - Liverpool:eek:
bronzodiriace
14-03-2008, 12:37
Dubito che qualcuno sperasse veramente di vedere Benzema in rossonero la prossima stagione...
se ti presenti al Lione con un portafoglio semivagante è ovvio che ti ridono in faccia:rolleyes:
Boostern
14-03-2008, 12:38
Mirabilis.....nuuuuuuuuuuuuooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! :cry::cry:
Francizio
14-03-2008, 12:39
Beh, Lippi c'è rimasto poco, molto poco su quella panchina...IMHO lì c'è un ambiente di m###a...
Lippi scappa, i giocatori (fino all'anno scorso) non rendono, Mancini che sta vincendo più di tutti i suoi precedenti vuole andar via...
La tranquillità e la serenità non sanno proprio cosa siano...
mt_iceman
14-03-2008, 12:40
analizziamo al situazione del barca:
celtic agli 1/8, squadra tedesca ai 1/4 (anche se non è il bayern), se passa si becca la vincente di roma-manchester e magari va a finire che in finale si ritrova il liverpool il quale magari fa fuori il chelsea in semifinale. deja vu :asd:
Boostern
14-03-2008, 12:41
boh...mi pare grande come una bravo. anzi, pensavo propio l'avessero fatta con quel pianale :mbe:
Il culo è la Bravo :mbe:
E' vero: ma che rosa aveva rispetto all'attuale?
Francizio
14-03-2008, 12:42
se ti presenti al Lione con un portafoglio semivagante è ovvio che ti ridono in faccia:rolleyes:
Beh, Barcellona e Man Utd non è che abbiano portafogli così piccoli e vuoti...;)
IMHO dopo la prossima stagione, se si conferma, andrà via...E il Lione vedrà il prezzo salire ancora...Per la felicità del loro presidente..
verde_acqua
14-03-2008, 12:43
Si apre il totoscommesse su qunti gol farà la roma e sul miglior marcatore
I CONVOCATI, Fuori Nesta
14.03.2008 13.00 di Milannews Redazione
Non c'è Alessandro Nesta tra i convocati appena resi noti da Carlo Ancelotti a Milanello: recupera invece Clarence Seedorf, mentre ancora assenti Marek Jankulovski e Pippo Inzaghi.
Boostern
14-03-2008, 12:45
Si apre il totoscommesse su qunti gol farà la roma e sul miglior marcatore
I CONVOCATI, Fuori Nesta
14.03.2008 13.00 di Milannews Redazione
Non c'è Alessandro Nesta tra i convocati appena resi noti da Carlo Ancelotti a Milanello: recupera invece Clarence Seedorf, mentre ancora assenti Marek Jankulovski e Pippo Inzaghi.
Cosa si è fatto Fabio? :cry:
mt_iceman
14-03-2008, 12:46
io non la penso così. lungi da me pensare che mancini sia un grande allenatore. però ha cmq creato un'inter vincente. lasciando da parte rivalità e sfottò da cugini, bisogna dargli atto di aver plasmato una squadra ammirevole.
ovvio che poi quando sento discorsi del tipo "detta le sue condizioni a moratti" mi viene da ridere dal momento in cui mi chiedo di cosa cacchio abbia bisogno ancora l'inter dopo aver composto una rosa di qualità eccelsa e ben coperta ovunque.
addirittura sento parlare di "4/5 giocatori di prima fascia per completare la rosa". :confused: completare cosa?
forse il loro difetto, così come il milan nel passato, così come il barca negli ultimi anni è di aver anche troppo implementato una rosa che era più forte con delle piccole lacune (mi viene in mente il milan del 2004 con il milan del 2005, oppure il barca del 2006 con il barca del 2007/2008). si, è paradossale ma è così.
mt_iceman
14-03-2008, 12:48
E' vero: ma che rosa aveva rispetto all'attuale?
una rosa che cmq gli poteva permettere grandi traguardi.
evitiamo di parlare di rose dell'inter, perchè sono 10 anni ormai che hanno la rosa da primato. la differenza è che mancini alla fine qualche risultato a casa lo ha portato.
una rosa che cmq gli poteva permettere grandi traguardi.
evitiamo di parlare di rose dell'inter, perchè sono 10 anni ormai che hanno la rosa da primato. la differenza è che mancini alla fine qualche risultato a casa lo ha portato.
Non la penso come te, ma sono PdV, chiaramente! ;)
ronaldovieri
14-03-2008, 12:55
io non la penso così. lungi da me pensare che mancini sia un grande allenatore. però ha cmq creato un'inter vincente. lasciando da parte rivalità e sfottò da cugini, bisogna dargli atto di aver plasmato una squadra ammirevole.
ovvio che poi quando sento discorsi del tipo "detta le sue condizioni a moratti" mi viene da ridere dal momento in cui mi chiedo di cosa cacchio abbia bisogno ancora l'inter dopo aver composto una rosa di qualità eccelsa e ben coperta ovunque.
addirittura sento parlare di "4/5 giocatori di prima fascia per completare la rosa". :confused: completare cosa?
forse il loro difetto, così come il milan nel passato, così come il barca negli ultimi anni è di aver anche troppo implementato una rosa che era più forte con delle piccole lacune (mi viene in mente il milan del 2004 con il milan del 2005, oppure il barca del 2006 con il barca del 2007/2008). si, è paradossale ma è così.
la rosa va completata ice pochi cazzi perche ritrovarmi fra un anno a giocare un ottavo di champions con burdisso rivas non mi va proprio
ronaldovieri
14-03-2008, 12:56
Beh, Lippi c'è rimasto poco, molto poco su quella panchina...IMHO lì c'è un ambiente di m###a...
Lippi scappa, i giocatori (fino all'anno scorso) non rendono, Mancini che sta vincendo più di tutti i suoi precedenti vuole andar via...
La tranquillità e la serenità non sanno proprio cosa siano...
non parlare di cose che non sai
visto che i giornalai ci godono a sputtanarci a destra e a manca
bronzodiriace
14-03-2008, 12:57
chi abbiamo comprato?
Evacuo Felice
verde_acqua
14-03-2008, 12:57
Cosa si è fatto Fabio? :cry:
analite spangiforme...:O
terribile maldichiappe che porta a evitare gli scontri in chiave 4° posto:eek:
mt_iceman
14-03-2008, 13:07
la rosa va completata ice pochi cazzi perche ritrovarmi fra un anno a giocare un ottavo di champions con burdisso rivas non mi va proprio
burdisso e rivas non sono i titolari. li dovevano giocare materazzi, cordoba e samuel. l'infortunio è una variabile indipendente da chi hai in rosa. a meno che tu non intenda cambiare burdisso e rivas con due giocatori di prima fascia.
piacerebbe a tutti quello, ma per realizzare una simile situazione sarebbe necessario che la riserva di prima fascia se ne stia buono in panchina, cosa assai improbabile. il problema vostro non è stato quello di brudisso, rivas, pelè, jimenez etc etc....il problema è stata la sfortuna degli infortuni che ha costretto l'allenatore a metterli in campo tutti insieme.
mt_iceman
14-03-2008, 13:07
Buon week-end a tutti
ciao luciano. buon we anche a te
mt_iceman
14-03-2008, 13:10
Non la penso come te, ma sono PdV, chiaramente! ;)
lo sappiamo che sei Puttano da Viale, ma esponi il tuo pensiero.
p.s. una precisazione: è vero che magari la rosa di lippi non era di valore pari a quella di mancini ora, ma considera che a quei tempi la situazione del calcio era diversa con fiorentina, parma e lazio che lottavano per lo scudetto e di conseguenza i campioni erano più distribuiti fra le varie compagini ;)
verde_acqua
14-03-2008, 13:10
Buon week-end a tutti
Ciao Lucio.
ps domani forza roma!:stordita:
Francizio
14-03-2008, 13:12
Beh, considera pure che vince da due anni, in un campionato in cui la Juve non è presente e in cui il Milan non è ai suoi livelli. C'è solo la Roma che tenta di stare al passo,e lo fa abbastanza bene..
ronaldovieri
14-03-2008, 13:13
burdisso e rivas non sono i titolari. li dovevano giocare materazzi, cordoba e samuel. l'infortunio è una variabile indipendente da chi hai in rosa. a meno che tu non intenda cambiare burdisso e rivas con due giocatori di prima fascia.
piacerebbe a tutti quello, ma per realizzare una simile situazione sarebbe necessario che la riserva di prima fascia se ne stia buono in panchina, cosa assai improbabile. il problema vostro non è stato quello di brudisso, rivas, pelè, jimenez etc etc....il problema è stata la sfortuna degli infortuni che ha costretto l'allenatore a metterli in campo tutti insieme.
si ma qualcuno sano di mente a posto di burdisso e materazzi ci vuole:D
e acquistassero anche un po di culo in europa non farebbe male
voi ne vendete un po? :asd:
ninja750
14-03-2008, 13:14
Roma - Manchester United
yes we can!
ninja750
14-03-2008, 13:14
chi abbiamo comprato?
dondarini
non parlare di cose che non sai
visto che i giornalai ci godono a sputtanarci a destra e a manca
valutando dati oggettivi senza giornalai di mezzo siete comunque una società che ha problemi a gestire la comunicazione e i giocatori.
Vedasi non ultimo Adriano, e l'uscita di Mancini. :D
ronaldovieri
14-03-2008, 13:18
valutando dati oggettivi senza giornalai di mezzo siete comunque una società che ha problemi a gestire la comunicazione e i giocatori.
l'uscita di mancini non l'avrà fatta per non far parlare della squadra? no eh?
che poi adriano parli visto che sta a san paolo ce ne puo fregare di meno visto che si è rovinato con le proprie mani
Togli pure l'imho ;)
Ps. E cmq come ha detto walter li sopra c'è stato anche Lippi.....
Buongiorno, a quando Sheva a Milano per le visite mediche? :stordita:
ma davvero siete convinti che è stata tutta uan sua tattica post partita per non parlare della squadra? :D
lo sappiamo che sei Puttano da Viale, ma esponi il tuo pensiero.
p.s. una precisazione: è vero che magari la rosa di lippi non era di valore pari a quella di mancini ora, ma considera che a quei tempi la situazione del calcio era diversa con fiorentina, parma e lazio che lottavano per lo scudetto e di conseguenza i campioni erano più distribuiti fra le varie compagini ;)
Appunto... più squadre competitive e rosa meno forte... ;)
mt_iceman
14-03-2008, 13:23
che poi adriano parli visto che sta a san paolo ce ne puo fregare di meno visto che si è rovinato con le proprie mani
fabri, seriamente....ti sembra che uno possa fare un'uscita così per una simile ragione? anche perchè se mai ce ne fosse stato bisogno, ha creato ancora più turbolenze intorno all'ambiente. non mi pare poi sia sta gran trovata deresponsabilizzare i giocatori quando al colpa è stata per buona parte loro.
e cmq direi che dalle sue ultime parole e da quelle di moratti, questa ipotesi del "teatrino" sia tramontata. molto semplicemente ha avuto uno scazzo che purtroppo ha sparato in un momento inopportuno.
verde_acqua
Quando è lo stesso presidente che pubblicamente tira frecciatine al proprio allenatore, vedi controcampo di domenica scorsa. Se vuoi che il tuo allenatore smussi gli angoli del suo carattere spigoloso, piuttosto che dirlo in pubblico, alimentando instabilità dillo in privato..
Ma se arriva mister simpatia portoghese, sarà l inizio di una guerra mediatica?
ma davvero siete convinti che è stata tutta uan sua tattica post partita per non parlare della squadra? :D
Il risultato è stato quello, anche se magari non era voluto....
ronaldovieri
e perchè no? forse perchè è mancini e quindi un incapace?
mt_iceman
Appunto... più squadre competitive e rosa meno forte... ;)
si, ma rosa cmq competitiva per vincere. anche perchè i giocatori li ha voluti lui.
beh è l'unico con cui han vinto qualcosa....è comprensibile!
In realtà bastava che capissero prima che per vincere bastava prendere il giocatore più forte della squadra che vinceva e penalizzare le avversarie con contraccolpo che durerà ancora per un bel po'!L'Europa è sempre la controprova,non si scappa.
Se uno parla di favori arbitrali e di squadra super,bastan 2-3 partite in CL per confermare o smentire tali affermazioni,così è sempre stato e così sempre sarà!:)
Giocatore che in ogni caso in champions ha fatto pena per 3 anni di fila. ;)
In ogni caso è proprio l'ambiente c'è poco da fare. Solo da loro dopo un eliminazione si vedono certe scene (petardi, risse, dichiarazione dell'altro giorno).
si, ma rosa cmq competitiva per vincere. anche perchè i giocatori li ha voluti lui.
Ripeto, io credo che la rosa che ha a disposizione mancini da due anni a questa parte sia mostruosamente più forte di quella di Lippi... Ma ti ripeto, sono considerazioni personalissime!
e perchè no? forse perchè è mancini e quindi un incapace?
io ti dico quello che ho visto io,poi è normale che tu voglia vederla diversamente!;)
guardacaso!;)
ronaldovieri
14-03-2008, 13:26
fabri, seriamente....ti sembra che uno possa fare un'uscita così per una simile ragione? anche perchè se mai ce ne fosse stato bisogno, ha creato ancora più turbolenze intorno all'ambiente. non mi pare poi sia sta gran trovata deresponsabilizzare i giocatori quando al colpa è stata per buona parte loro.
e cmq direi che dalle sue ultime parole e da quelle di moratti, questa ipotesi del "teatrino" sia tramontata. molto semplicemente ha avuto uno scazzo che purtroppo ha sparato in un momento inopportuno.
ma sicuramente lo avrà anche fatto per dare un segnale a moratti che lui certa gente non la vuole (figo adriano recoba e varie)
e secondo me ha fatto bene
analizziamo al situazione del barca:
celtic agli 1/8, squadra tedesca ai 1/4 (anche se non è il bayern), se passa si becca la vincente di roma-manchester e magari va a finire che in finale si ritrova il liverpool il quale magari fa fuori il chelsea in semifinale. deja vu :asd:
"Una champions che equivale a un birra moretti" (cit)
ronaldovieri
14-03-2008, 13:28
In ogni caso è proprio l'ambiente c'è poco da fare. Solo da loro dopo un eliminazione si vedono certe scene (petardi, risse, dichiarazione dell'altro giorno).
soliti luoghi comuni giusto per vero
mt_iceman
14-03-2008, 13:28
Ripeto, io credo che la rosa che ha a disposizione mancini da due anni a questa parte sia mostruosamente più forte di quella di Lippi... Ma ti ripeto, sono considerazioni personalissime!
su questo non ci piove. ma è anche vero che le squadre con cui si confrontava lippi erano mostruosamente più deboli della stessa roma di oggi (forse ma anche del milan, di questo milan). ormai i giocatori forti sono concentrati su 3 squadre (facciamo 4 considerando la juve che presumibilmente tornerà a investire), ai quei tempi no.
Mirabilis
14-03-2008, 13:30
Mirabilis.....nuuuuuuuuuuuuooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! :cry::cry:
AHaha... ma non sapete che menate ora x licenziarsi.
Bisogna andare nel prorpio comune, trovare l'ufficio del lavoro, li nell'ufficio un dipendente compila il modulo con mille dati che tu devi avere e lo manda al ministero del lavoro, questo ti da un codice, ti stampano il foglio e tu lo devi portare al tuo datore di lavoro.come semplificare la vita.
verde_acqua
14-03-2008, 13:30
da una parte io non paragonerei nemmeno lippi con mancini, in quanto il primo se non risultati ha prodotto sicuramente un calcio piu bello del primo.
Secondo l assunzione che rosa mostrusamente forte uguale potere assoluto, se in questi quattro anni all inter ci fosse stato zeman anzi diciamo TABAREZ, l itnter avrebbe vinto tutto lo scibile immaginabile?
Teliqalipukt
14-03-2008, 13:31
Teo Lippi ebbe più carta bianca di tutti gli allenatori dell'inter messi insieme. Oltre ad allontare interisti che gli erano sgraditi, volle prendere ex juventini, giocatori che avevano passato i 30 e fece spendere miliardi per giocatori mediocri (macellari, brocchi ecc).
Mancini ha vinto tanto in questi anni, cosa che all'inter non succedeva. L'ha fatto battendo tanti record.
Ora, tu mi dirai, che non c'era la juve, il milan non si impegna ecc. Ma questo che c'entra con l'inter? Hai ragione se affermi che la situazione del campionato è un limite al giudizio positivo, ma non vedo proprio come possa motivare un giudizio negativo.
Come si fa a dire che un altro allenatore avrebbe fatto meglio dato che altri nel passato hanno fallito?
Mancini non è simpatico, si è capito. Ma mi sembra che si trovino tutte le giustificazioni possibili per svuotare di significato i suoi successi.
Comunque gli anni diranno se il suo ciclo sarà stato positivo o meno. Il cammino europeo sarà il vero metro di giudizio.
da una parte io non paragonerei nemmeno lippi con mancini, in quanto il primo se non risultati ha prodotto sicuramente un calcio piu bello del primo.
Secondo l assunzione che rosa mostrusamente forte uguale potere assoluto, se in questi quattro anni all inter ci fosse stato zeman anzi diciamo TABAREZ, l itnter avrebbe vinto tutto lo scibile immaginabile?
:mbe: :what: :confused: :mbe:
mt_iceman
14-03-2008, 13:32
beh insomma.....luoghi comuni mica tanto. figo che sclera non è un'invenzione di controcampo. mancini che fa quell'uscita non è un'illazione di tgcom.
il luogo comune è dare sempre la colpa alla stampa forse..
Ma lo credete davvero?
Allora scusa noi quanti giocatori dovremmo comprare? In questo momento con 100mln non so manco se arriveremmo alla vostra rosa.
Se voi dovete completare la rosa.....
Ps. Burdisso rivas a causa di squalifiche e o infortuni.
Avreste Samuel Materazzi Chivu Cordoba burdisso e Rivas come centrali, 6 per 2 posti. Noi ne abbiamo 4. Si tratta di culo/sfiga, o forse anche di incampacità nel fare la preparazione (visto che non è la prima volta).
Ripeto noi abbiamo un 11 da paura e il resto di merda, voi avete 2 squadre che potrebbero vincere il campionato.
Teliqalipukt
14-03-2008, 13:35
Ma lo credete davvero?
Allora scusa noi quanti giocatori dovremmo comprare? In questo momento con 100mln non so manco se arriveremmo alla vostra rosa.
Se voi dovete completare la rosa.....
Ps. Burdisso rivas a causa di squalifiche e o infortuni.
Avreste Samuel Materazzi Chivu Cordoba burdisso e Rivas come centrali, 6 per 2 posti. Noi ne abbiamo 4. Si tratta di culo/sfiga, o forse anche di incampacità nel fare la preparazione (visto che non è la prima volta).
Ripeto noi abbiamo un 11 da paura e il resto di merda, voi avete 2 squadre che potrebbero vincere il campionato.
Io sono d'accordo con te. La rosa non è un alibi alle uscite dalla champions. La colpa sono le espulsioni e l'atteggiamento mentale sbagliato. Ciò non toglie che un po' di sfiga c'è stata oggettivamente.
ronaldovieri
14-03-2008, 13:35
beh insomma.....luoghi comuni mica tanto. figo che sclera non è un'invenzione di controcampo. mancini che fa quell'uscita non è un'illazione di tgcom.
e che centrano i petardi e le risse (provocata dal fenomeno non certo da noi)
e gli applausi dei tifosi a quelli del liverpool non contano niente vero?
quella di figo non la vedo tanto diversa da quella di biliardino fatto entrare gli ultimi minuti e visibilemte scazzato
verde_acqua
14-03-2008, 13:36
ma sicuramente lo avrà anche fatto per dare un segnale a moratti che lui certa gente non la vuole (figo adriano recoba e varie)
e secondo me ha fatto bene
ma dire in privato caro presidente io rimango solo a certe condizioni. cavolo con tutta sta scenata metti che mette a rischio anche il campionato, oltre a far la figura di quello che non può aspettare e risolvere le cose in casa, nella fattispecie comportamento di figo, ma deve farne una cosa pubblica...
verde_acqua
14-03-2008, 13:37
Bisogna andare nel prorpio comune, trovare l'ufficio del lavoro, li nell'ufficio un dipendente compila il modulo con mille dati che tu devi avere e lo manda al ministero del lavoro, questo ti da un codice, ti stampano il foglio e tu lo devi portare al tuo datore di lavoro.come semplificare la vita.
vota silvio:O non dovrai piu preoccuparti del licenziamento:read:
Mirabilis
quella di figo non la vedo tanto diversa da quella di biliardino fatto entrare gli ultimi minuti e visibilemte scazzato
Almeno lui e' entrato.:D
Mirabilis
vota silvio:O non dovrai piu preoccuparti del licenziamento:read:
Questo sistema l'hanno inventato i tuoi amici decaduti.:read:
Sicuro? ;)
Allora dimmi perchè succede sempre e cmq da voi. E avete avuto sempre ottimi giocatori e spesso anche ottimi allenatori. Ma i casini ci sono sempre stati, in un modo o nell'altro
Teo Lippi ebbe più carta bianca di tutti gli allenatori dell'inter messi insieme. Oltre ad allontare interisti che gli erano sgraditi, volle prendere ex juventini, giocatori che avevano passato i 30 e fece spendere miliardi per giocatori mediocri (macellari, brocchi ecc).
Mancini ha vinto tanto in questi anni, cosa che all'inter non succedeva. L'ha fatto battendo tanti record.
Ora, tu mi dirai, che non c'era la juve, il milan non si impegna ecc. Ma questo che c'entra con l'inter? Hai ragione se affermi che la situazione del campionato è un limite al giudizio positivo, ma non vedo proprio come possa motivare un giudizio negativo.
Come si fa a dire che un altro allenatore avrebbe fatto meglio dato che altri nel passato hanno fallito?
Mancini non è simpatico, si è capito. Ma mi sembra che si trovino tutte le giustificazioni possibili per svuotare di significato i suoi successi.
Comunque gli anni diranno se il suo ciclo sarà stato positivo o meno. Il cammino europeo sarà il vero metro di giudizio.
Io non sto per niente valutando la simpatia! ;) Sto cercando di fare considerazioni oggettive, per quanto mi è possibile.
Dico solo che, con la rosa che ha attualmente a disposizione, se fosse stato un grande allenatore qualcosa di più in Europa avrebbe fatto. Probabilmente in Italia avrebbe vinto di più anche con Milan e Juve al top, resta però il beneficio del dubbio: non è colpa sua ma, all'atto pratico, ha giocato e stravinto in campionati "zoppi".
mt_iceman
14-03-2008, 13:39
col senno di poi però è più facile.
io non voglio dire che brocchi e macellari fossero chissà quali fenomeni, però a quei tempi erano considerati degli ottimi acquisti visto che arrivavano rispettivamente da stagioni eccellenti a verona e a cagliari (oltretutto hai potuto constatare come brocchi nel 2002/2004 abbia dato un ottimo contributo al milan). panucci, jugovic, di biagio, peruzzi, vieri e blanc erano anch'essi considerati ottimi acquisti ( e ci mancherebbe) e non credo che i tifosi fossero schifati all'idea.
non parlerei propio di una campagna acquisti fallimentare. (quella dopo magari ne possiamo discutere).
allora l anno prossimo raccogliamo le bagattelle e li facciamo giocare da soli :asd:
Teliqalipukt
14-03-2008, 13:42
col senno di poi però è più facile.
io non voglio dire che brocchi e macellari fossero chissà quali fenomeni, però a quei tempi erano considerati degli ottimi acquisti visto che arrivavano rispettivamente da stagioni eccellenti a verona e a cagliari (oltretutto hai potuto constatare come brocchi nel 2002/2004 abbia dato un ottimo contributo al milan). panucci, jugovic, di biagio, peruzzi, vieri e blanc erano anch'essi considerati ottimi acquisti ( e ci mancherebbe) e non credo che i tifosi fossero schifati all'idea.
non parlerei propio di una campagna acquisti fallimentare. (quella dopo magari ne possiamo discutere).
Secondo me erano pippe. Ma se tu non le consideri tali mi fa anche piacere, vuol dire che lippi fece male, e quindi avvalori la tesi che mancini sta facendo bene dove altri più quotati hanno miseramente fallito.
*andr3a*
L'ho appena spiegato oggi ad un dipendente di una azienda che seguo. Ringraziamo il governo Prodi! :ave:
PS: A che finestra stiamo oggi? :stordita:
verde_acqua
:mbe: :what: :confused: :mbe:
pardon. ecco il tsto corretto.
Mancini ancora non è paragonabile a Lippi, in quanto il secondo ha prodotto sia risultati che un calcio piu bello di mancini.
Secondo l assunzione che rosa mostrusamente forte sia uguale strapotere della squadra, se in questi quattro anni all inter ci fosse stato zeman anzi diciamo TABAREZ, l itnter avrebbe vinto ugualmente due scudetti con record annessi?
mt_iceman
14-03-2008, 13:44
apparte che c'è una certa differenza fra uno che si rifiuta di entrare e uno che magari è scazzato perchè entra alla fine (oltretutto non mi pareva propio, visto che gli era appena nata la bambina e non credo gliene fregasse molto del milan, della champions etc)
e cmq mi pare che sul rapporto difficile e ormai agli sgoccioli fra gilardino e il milan se ne parli eccome. o mi dici di no? così come il giorno dopo sono partite le varie buffonate sulla rifondazione del milan, fantomatici viaggi di braida a londra già mercoledì per comprare tizio e caio e stronzate varie.
ormai i giocatori forti sono concentrati su 3 squadre (facciamo 4 considerando la juve che presumibilmente tornerà a investire), ai quei tempi no.
perchè invece adesso giocatori forti nella Juve non ce ne sono :asd:
Teliqalipukt
14-03-2008, 13:44
pardon. ecco il tsto corretto.
Mancini ancora non è paragonabile a Lippi, in quanto il secondo ha prodotto sia risultati che un calcio piu bello di mancini.
Lippi ha vinto solo con la juve, dove peraltro ha fatto lo stesso anche Capello. Con le squadre di club gli manca la controprova (napoli, cesena, inter: tutti test falliti). Capello ovunque è andato, ha fatto bene.
Il paragone con Mancini non regge, Lippi ha vinto di più. Ma Lippi non lo metterei tra i grandissimi, perchè ha vinto dove hanno vinto tutti. Vincesse con una sola altra squadra in europa, e cambio idea.
arsenal-liverpool
schalke- barcellona
fenerbahce-chelsea
semifinale 1
semifinale2
liverpool-chelsea
manchester-barca
barca-liv -----> Liverpool :O
Lippi ha vinto solo con la juve, dove peraltro ha fatto lo stesso anche Capello. Con le squadre di club gli manca la controprova (napoli, cesena, inter: tutti test falliti). Capello ovunque è andato, ha fatto bene.
Il paragone con Mancini non regge, Lippi ha vinto di più. Ma Lippi non lo metterei tra i grandissimi, perchè ha vinto dove hanno vinto tutti. Vincesse con una sola altra squadra in europa, e cambio idea.
quoto solo la frase in neretto!
Io sono d'accordo con te. La rosa non è un alibi alle uscite dalla champions. La colpa sono le espulsioni e l'atteggiamento mentale sbagliato. Ciò non toglie che un po' di sfiga c'è stata oggettivamente.
Per carità ci mancherebbe, gli infortuni sono o sfiga o incapicità, o un mix (del resto anche noi siamo senza il giocatore potenzialmente piu forte :cry: )
Pero apputno c'è anche la mentalità. Materazzi e burdissimo dovevano essere innegabilmente piu furbi (senza togliere che uno del liverpool poteva essere epulso a san siro. Ma anche noi abbiamo subito all'nnullamento di un gol valido a barcellona, puo cmq capitare).
Si però Gilardino entra, Figo no ;) (a prescindere da gilardino o figo)
Teliqalipukt
14-03-2008, 13:48
quoto solo la frase in neretto!
Te lo potevi risparmiare. Stiamo facendo una discussione costruttiva e pacata, cerca di stare sul pezzo.
Boostern
14-03-2008, 13:48
Secondo me erano pippe. Ma se tu non le consideri tali mi fa anche piacere, vuol dire che lippi fece male, e quindi avvalori la tesi che mancini sta facendo bene dove altri più quotati hanno miseramente fallito.
Ma appunto per quello che sta facendo bene, ha una rosa talmente ben fornita che nessuno può competere in campionato. In champions invece, contano sì i giocatori, ma conta di più come li motivi e come li metti in campo. Guarda noi l'anno scorso, non credo che ci sia andata di culo più di tanto, perchè Ancelotti ha fatto un ottimo lavoro a mettere la squadra in campo, a motivarli e tirare fuori le ultime cose che avevano da dare. Poi ci sono anche i demeriti degli altri, Ferguson aveva sbagliato completamente come schierare la sua squadra e ha beccato una grossa legnata...voi almeno fino alla semifinale potevate arrivarci e non diciamo di no, perchè il Liverpool a parte Torres e Gerrard non è che abbia giocatori che splendano di fronte ai vostri ;) Questo, ovviamente, secondo me. Ed è per questo motivo che diciamo che Mancini non è che sia questo grande allenatore...
perchè si tratta di tifosi che per 20anni hanno visto vincere gli altri ;)
mt_iceman
14-03-2008, 13:49
e infatti....
però rimane il fatto che non gli darei la colpa per le campagne acquisti. certo come tanti all'inter ha fallito, da qui a parlarne come un incapace come spesso avete fatto ce ne passa.
Teliqalipukt
14-03-2008, 13:49
Si però Gilardino entra, Figo no ;) (a prescindere da gilardino o figo)
Sì ma io casi isolati così non li trovo significativi. La juve di lippi di cui si parla spesso citandola ad esempio, era una polveriera. Con giocatori che venivano alle mani con l'allenatore. La Juve di Capello ha vinto con lo spogliatoio spaccato tra chi era col mister e chi con del piero (quest'ultimo ogni fine partita mandava stoccate al mister).
OT
Certo che.....si riuscisse sempre a parlare cosi tra juventini milanisti e interisti :mano:
Quincy_it
14-03-2008, 13:50
Siete stati sfortunati visto che si sono infortunati diversi difensori nello stesso periodo,
ma nel calcio ci può stare. Non puoi pretendere di avere 2 riserve di qualità per ogni giocatore!
Oltretutto Burdisso e Rivas poco possono fare se Viera ha zero voglia di giocare, se in attacco Van Ibra e Cruz sbagliano 3 gol clamorosi.
Te lo potevi risparmiare. Stiamo facendo una discussione costruttiva e pacata, cerca di stare sul pezzo.
non sono d'accordo con quello che hai scritto,tutto qui ;)
A MIO PARERE Lippi non ha niente da dimostrare!Capello è almeno 2 spanne sopra di lui,ma Lippi è tra i top senza dubbio,imho!
Quincy_it
14-03-2008, 13:50
Buon week-end a tutti
Buon fine settimana anche a te Luciano. :)
OT
Certo che.....si riuscisse sempre a parlare cosi tra juventini milanisti e interisti :mano:
solo perchè mancano 2 giorni a domenica :D
Quincy_it
14-03-2008, 13:51
Appunto. :mano:
verde_acqua
14-03-2008, 13:52
Il binomio lippi nazionale ha vinto il campionato del mondo 2006, qualche merito lo avrà anche lui no. Lippi alla Juve mi sembra abbia vinto tutto al lordo dei favori arbitrali, ma se ha vinto anche in europa qualche cosa varrà no?
Capello è senza dubbio il tecnico più vincente al mondo. Ha vinto ovunque e gli manca solo la coppa del mondo.
Boostern
14-03-2008, 13:53
A MIO PARERE Lippi non ha niente da dimostrare!Capello è almeno 2 spanne sopra di lui,ma Lippi è tra i top senza dubbio,imho!
Non ci metterei il pisellino sul fuoco, però di sicuro crea attaccamento con i giocatori, il che secondo me è la prima cosa fondamentale. Anche perchè se si prendono di esempio i mondiali, non è che abbiamo mostrato questo fantastico calcio...ci sono state tante belle prestazioni dei singoli che hanno tirato fuori i maroni, tutti e due!
Teliqalipukt
14-03-2008, 13:54
Il binomio lippi nazionale ha vinto il campionato del mondo 2006, qualche merito lo avrà anche lui no. Lippi alla Juve mi sembra abbia vinto tutto al lordo dei favori arbitrali, ma se ha vinto anche in europa qualche cosa varrà no?
Capello è senza dubbio il tecnico più vincente al mondo. Ha vinto ovunque e gli manca solo la coppa del mondo.
Io dico solo che a Lippi per essere considerato un grande, manca la controprova di vincere qualcosa fuori del contesto juve (oserei dire di quel contesto juve). Lo stesso Lippi era consapevole di questo, secondo me, e perciò provò l'impresa inter. Fallendola.
Imho, per un allenatore, vincere nella juve non era stimolante. Dalla juve si poteva uscire solo con le ossa rotte, come è capitato ad esempio ad ancelotti (secondo me straordinario allenatore, molto più bravo di lippi!).
Boostern
14-03-2008, 13:55
Io dico solo che a Lippi per essere considerato un grande, manca la controprova di vincere qualcosa fuori del contesto juve (oserei dire di quel contesto juve). Lo stesso Lippi era consapevole di questo, secondo me, e perciò provò l'impresa inter. Fallendola.
Concordolo. Però bisogna ammettere che sarebbe stato difficile per tutti. Mi immagino Ancelotti lì in mezzo :asd:
Sì ma io casi isolati così non li trovo significativi. La juve di lippi di cui si parla spesso citandola ad esempio, era una polveriera. Con giocatori che venivano alle mani con l'allenatore. La Juve di Capello ha vinto con lo spogliatoio spaccato tra chi era col mister e chi con del piero (quest'ultimo ogni fine partita mandava stoccate al mister).
Per carità era solo un esempio (anche se per me rimane cmq significativo).
Per quanto riguarda lippi e la polveriera, il punto è proprio che la polveriera c'era, non l'ha creata lippi. O meglio l'ha creata ma per dei motivi (i giocatori diciamo). E nessuna ha saputo rimediare.
Nella juve c'erano attriti tra capello e del piero, ma c'era cmq sopra chi riusciva a controllare il tutto.
Alla fine quello che volevo dire è che penso che sia innegabile che voi avete qualche problema a livello di gestione societaria, per un motivo o per un altro. Non c'è diciamo un'impronta forte a livello di carattare.
Poi non so se siete d'accordo con me o no eh :p
Boostern
14-03-2008, 13:57
Con te in disaccordo a prescindere :O
verde_acqua
14-03-2008, 13:58
Ma penso che coppa del mondo a parte lippi in quanto a prestigio sia inferiore persino a trapattoni che in giro per l europa ha dimostrato di valere.
Vincere solo in una squadra dimostra oltre che i meriti del binomio allenatore squadra l incapacità di un allenatore di saper adeguare il suo calcio a giocatori diversi
Quincy_it
14-03-2008, 13:59
Io non sto per niente valutando la simpatia! ;) Sto cercando di fare considerazioni oggettive, per quanto mi è possibile.
Dico solo che, con la rosa che ha attualmente a disposizione, se fosse stato un grande allenatore qualcosa di più in Europa avrebbe fatto. Probabilmente in Italia avrebbe vinto di più anche con Milan e Juve al top, resta però il beneficio del dubbio: non è colpa sua ma, all'atto pratico, ha giocato e stravinto in campionati "zoppi".
Teo,
secondo me noi siamo l'esempio perfetto per affermare che non sempre la squadra con le individualità migliori vince. ;)
solo perchè mancano 2 giorni a domenica :D
In ogni caso è molto bello. :D
Teliqalipukt
14-03-2008, 13:59
Alla fine quello che volevo dire è che penso che sia innegabile che voi avete qualche problema a livello di gestione societaria, per un motivo o per un altro. Non c'è diciamo un'impronta forte a livello di carattare.
No, signo, sono d'accordo che ci siano problemi. Ma credimi, io li benedico questi problemi.
Ti faccio un esempio pratico: anni fa bruciava la casa, adesso si sporcano le pareti. Per uno che aveva la casa bruciata, avere da gestire le pareti imbrattate è un sogno.
Ci sono problemi tra mancini e figo? Viva Dio, era una vita che volevamo problemi tra allenatore e qualche giocatore. Sono la normalità.
Ci sono problemi tra mancini e combi? Viva Dio, è anche questa la normalità. Ricordo che quando c'era lippi, per esempio, dalla disperazione si chiamò Velasco a coordinare l'area medici (un ex allenatore di pallavolo! :p ).
Ripeto: per l'inter che è sempre stata sotto moratti un'imcompiuta dal punto di vista dell'organizzazione, avere dei piccoli problemi è un grande risultato. Poi chiaro, si deve migliorare, ma la base noi la consideriamo ottima. Vorremmo ancora più poteri per mancini, perchè lui ha messo ordine.
Imho, per un allenatore, vincere nella juve non era stimolante. Dalla juve si poteva uscire solo con le ossa rotte, come è capitato ad esempio ad ancelotti (secondo me straordinario allenatore, molto più bravo di lippi!).
ma scusa,d'accordissimo che Lippi ha fallito l'esperienza all'inter....però tu mi porti ad esempio una squadra che in 20 anni non ha vinto nulla,recentemente sappiamo tutti com'è andata la storia in Italia e vabbè....ma perchè tu al 110% riesci ad affermare con certezza che la colpa fosse di Lippi???
Tu avvalori la tesi del "non è un grande" con la cosa del "ha vinto solo con la juve" (ignorando vabbè i mondiali,cosa facile da vincere :D)...io di risposta posso dirti "è un grande" perchè "ha vinto tutto con la Juve e fallito solo con l'inter,dove tanti altri allenatori hanno fallito"
no?
Con te mi metto a 90 a prescindere :O
Facci lei :O
Ma penso che coppa del mondo a parte lippi in quanto a prestigio sia inferiore persino a trapattoni che in giro per l europa ha dimostrato di valere.
Vincere solo in una squadra dimostra oltre che i meriti del binomio allenatore squadra l incapacità di un allenatore di saper adeguare il suo calcio a giocatori diversi
questo discorso,capello a parte,si può fare per tutti gli altri allenatori italiani però....Ancelotti lo associ al milan,dove è stato capace di vincere quello che ha vinto con voi?Dove sarebbe capace di farlo ora?Mancini cos'ha vinto a parte in questi anni post calciopoli?Con questo discorso esiste solo un allenatore fenomeno (Capello,che per carità è incondizionatamente il migliore di tutti) e tutti gli altri mediocri/normali allenatori...
Nestasiato
14-03-2008, 14:02
buonsalve :O
In ogni caso è molto bello. :D
vero :) fosse sempre così!
No, signo, sono d'accordo che ci siano problemi. Ma credimi, io li benedico questi problemi.
Ti faccio un esempio pratico: anni fa bruciava la casa, adesso si sporcano le pareti. Per uno che aveva la casa bruciata, avere da gestire le pareti imbrattate è un sogno.
Ci sono problemi tra mancini e figo? Viva Dio, era una vita che volevamo problemi tra allenatore e qualche giocatore. Sono la normalità.
Ci sono problemi tra mancini e combi? Viva Dio, è anche questa la normalità. Ricordo che quando c'era lippi, per esempio, dalla disperazione si chiamò Velasco a coordinare l'area medici (un ex allenatore di pallavolo! :p ).
Ripeto: per l'inter che è sempre stata sotto moratti un'imcompiuta dal punto di vista dell'organizzazione, avere dei piccoli problemi è un grande risultato. Poi chiaro, si deve migliorare, ma la base noi la consideriamo ottima. Vorremmo ancora più poteri per mancini, perchè lui ha messo ordine.
Non ti seguivo proprio all'inizio :asd:
Alla fine ho capito e concordo.
Non ci fossero per niente però sarebbe ancora meglio no?! :p
Cmq da quel punto di vista Mancini ha un gran merito come diceva Ice, quello è innegabile ;)
Boostern
14-03-2008, 14:03
Ciao, Fabio.
mt_iceman
punti di vista, ci mancherebbe, però la questione del vincere con una sola squadra o con più squadre non la riterrei così fondamentale nel giudicare un'allenatore. certo, è un plusvalore importante, che può certificare caratteristiche di adattamento, ma non l'insieme delle capacità di una persona (tattiche, tecniche umane che siano).
io potrei dirti che c'è l'allenatore tizio che con una sola squadra nel corso di più anni vince tutto il possibile (scudetto, cl, intercontinentale, supercoppa e salcazzi vari) senza riuscire a ripetersi altrove, così come c'è quello caio che magari si gira più squadre, vince ovunque il titolo però poi fallisce miseramente in europa e nelle coppe in generale (mi viene in mente capello, anche se poi in europa qualcosa ha vinto anche lui). alla luce di questo come fai a giudicare se è meglio tizio o caio?
verde_acqua
concordo sulla controprova necessaria che sancisca l entrata di lippi tra i piu vincenti. però a sostegno del fatto che lippi una schiappa non è, ci sono la coppa del mondo 2006 una CL con juve e tante finali perse. Per quanto mi riguarda portare una squadra in finale di CL è di per se una vittoria, dimostra che hai avuto palle, gioco e un pizzico di fortuna per stare li.
Teliqalipukt
14-03-2008, 14:04
ma scusa,d'accordissimo che Lippi ha fallito l'esperienza all'inter....però tu mi porti ad esempio una squadra che in 20 anni non ha vinto nulla,recentemente sappiamo tutti com'è andata la storia in Italia e vabbè....ma perchè tu al 110% riesci ad affermare con certezza che la colpa fosse di Lippi???
Tu avvalori la tesi del "non è un grande" con la cosa del "ha vinto solo con la juve" (ignorando vabbè i mondiali,cosa facile da vincere :D)...io di risposta posso dirti "è un grande" perchè "ha vinto tutto con la Juve e fallito solo con l'inter,dove tanti altri allenatori hanno fallito"
no?
Migna, ti stai arrampicando sugli specchi. I dati di fatto sono due.
1) Alla juve si è vinto ugualmente prima e dopo lippi. Ciò a significare che vincere alla juve non era poi così tanto impresa per un allenatore.
2) Lippi al di fuori di quel contesto non ha fatto bene. (cesena, napoli, inter).
Io ne traggo la conseguenza che a Lippi manchi la controprova di un'esperienza vincente in un altra squadra di club. Il resto è fuffa.
Pronostico per domani? :O
Teo,
secondo me noi siamo l'esempio perfetto per affermare che non sempre la squadra con le individualità migliori vince. ;)
Boostern
14-03-2008, 14:07
Vittoria a mani basse di una delle due squadre :O
Teliqalipukt
concordo sulla controprova necessaria che sancisca l entrata di lippi tra i piu vincenti. però a sostegno del fatto che lippi una schiappa non è, ci sono la coppa del mondo 2006 una CL con juve e tante finali perse. Per quanto mi riguarda portare una squadra in finale di CL è di per se una vittoria, dimostra che hai avuto palle, gioco e un pizzico di fortuna per stare li.
Chiariamo, io non ho detto che Lippi è una schiappa. Ho detto un'altra cosa, e ossia che manca una controprova per definirlo un grande.
Vado oltre, ti faccio l'esempio di una allenatori vincente, che però voi non vi sognereste di definire grande. Mi riferisco per esempio ad Ottavio Bianchi, che ha vinto in Italia e in Europa, col Napoli di Maradona. Viene da pensare che quel merito sia di quel Napoli e non di Bianchi, no?
Nestasiato
2-1 per la Roma
Nesta non convocato, per caso i giallorossi hanno intenzione di schierare Montella? :cry:
verde_acqua
Ma appunto per quello che sta facendo bene, ha una rosa talmente ben fornita che nessuno può competere in campionato. In champions invece, contano sì i giocatori, ma conta di più come li motivi e come li metti in campo. Guarda noi l'anno scorso, non credo che ci sia andata di culo più di tanto, perchè Ancelotti ha fatto un ottimo lavoro a mettere la squadra in campo, a motivarli e tirare fuori le ultime cose che avevano da dare. Poi ci sono anche i demeriti degli altri, Ferguson aveva sbagliato completamente come schierare la sua squadra e ha beccato una grossa legnata...voi almeno fino alla semifinale potevate arrivarci e non diciamo di no, perchè il Liverpool a parte Torres e Gerrard non è che abbia giocatori che splendano di fronte ai vostri ;) Questo, ovviamente, secondo me. Ed è per questo motivo che diciamo che Mancini non è che sia questo grande allenatore...
*
aggiungo che se arriva un nuovo allenatore tipo mourihno, se sarà in grado di creare un buon gruppo farà meglio del mancio. sperando che intanto il milan si riorganizzi
;)
1) Alla juve si è vinto ugualmente prima e dopo lippi. Ciò a significare che vincerer alla juve non era poi così tanto impresa per un allenatore.
2) Lippi al di fuori di quel contesto ha raccolto brutte figure (cesena, napoli, inter).
Io ne traggo la conseguenza che a Lippi manchi la controprova di un'esperienza vincente in un altra squadra di club. Il resto è fuffa.
Lippi in Europa ha cmq portato la juve a grandi risultati, cosa in cui non è per esempio riuscito capello. Lasciando perdere il campionato per ovvie ragioni, è innegabile che abbia fatto grandi cose (anche a livello di gioco). Non scordando cmq il mondiale.
Ps. Lasciamo perdere anche il discorso doping di metà anni 90 cmq :stordita:
2-1 per la Roma
Nesta non convocato, per caso i giallorossi hanno intenzione di schierare Montella? :cry:
Era molto fiducioso per il 2, poi prima ho sentito che non c'è nesta :cry:
La vedo grigia, e non so cosa scommettere :cry:
Quincy_it
14-03-2008, 14:10
L'angolo della Scommessa (cit.) :O
Udinese-Lazio
Roma-Milan
Atalanta-Empoli
Cagliari-Torino
Fiorentina-Genoa
Inter-Palermo
Livorno-Parma
Reggina-Siena
Sampdoria-Catania
Juventus-Napoli
Boostern
http://download.repubblica.it/pdf/2008/istanza_di_matrimonio.pdf :asd:
Teliqalipukt
E' stata una bella chiacchierata. Non ci siamo scannati, ottimo! :D
Ciao :O
melomanu
14-03-2008, 14:11
1) Alla juve si è vinto ugualmente prima
Si, trapattoni un decennio prima.
e dopo lippi.
Si, Capello, solo in Italia. E con intercessioni ormai note a tutti. Lippi ha vinto in italia, con giocatori per la maggior parte degli anni neanche minimamente paragonabili a quelli avuti da capello ( parlo di media negli anni ). Lippi ha vinto parecchio anche in europa ( oltre 50 partite giocate consecutivamente in champions, 4 finali europee, di cui 3 di champions, supercoppa, e altri trofei ).
Ciò a significare che vincerer alla juve non era poi così tanto impresa per un allenatore.
Questo significa ben poco, perchè richiama altre considerazioni che è meglio evitare.
2) Lippi al di fuori di quel contesto ha raccolto brutte figure (cesena, napoli, inter).
L'unica brutta figura è l'inter, le altre fanno statisica. Appigliarsi ad insuccessi con squadre minori sinceramente lo vedo un esercizio inutile.
Ci sarebbero anche qui esempi infiniti.
Controprova che manca a tanti eletti, in primis mancini. perchè non basta un paio di anni a medio livello più 3 anni di successiin circostanze particolari per poterlo definire un grande allenatore.
idem per tanti altri, italiani e stranieri.
I fatti sono il palmares di un allenatore. il resto è altrettanto fuffa.
Boostern
14-03-2008, 14:12
E' stata una bella chiacchierata. Non ci siamo scannati, ottimo! :D
Ciao :O
Beh non è che condizione necessaria e sufficiente per una chiacchierata tra due persone che la pensano diversamente sia scannarsi :) Regà, guradate troppe trasmissioni di calcio! :asd:
mt_iceman
14-03-2008, 14:15
L'angolo della Scommessa (cit.) :O
Udinese-Lazio 1
Roma-Milan 1 (ma sofferto :O .......spero :cry: )
Atalanta-Empoli X
Cagliari-Torino X
Fiorentina-Genoa 1
Inter-Palermo 1-X
Livorno-Parma 1
Reggina-Siena X
Sampdoria-Catania 1
Juventus-Napoli 1
:O
1) Alla juve si è vinto ugualmente prima e dopo lippi. Ciò a significare che vincere alla juve non era poi così tanto impresa per un allenatore.
2) Lippi al di fuori di quel contesto non ha fatto bene. (cesena, napoli, inter).
ma scusa ma questo discorso proprio non lo capisco :D Secondo te se mi metto io oppure tu alla panchina dell'inter quest'anno non riusciremmo a vincere lo scudetto???
E' ovvio che squadra e mister non contino allo stesso modo,è ovvio che vincere alla juve non era tanto per merito dell'impresa di un allenatore...ma questo discorso si può estendere alla quasi totalità delle squadre!:read:
Senza contare,come dice melomanu,che Lippi ha vinto un bordello anche in Europa,il vero metro di giudizio secondo me per un allenatore.Capello pur vincendo ovunque vada non ci è riuscito,e avevam la squadra più forte sicuramente!;)
Teliqalipukt
14-03-2008, 14:18
Si, trapattoni un decennio prima.
Si, Capello, solo in Italia. E con intercessioni ormai note a tutti. Lippi ha vinto in italia, con giocatori per la maggior parte degli anni neanche minimamente paragonabili a quelli avuti da capello ( parlo di media negli anni ). Lippi ha vinto parecchio anche in europa ( oltre 50 partite giocate consecutivamente in champions, 4 finali europee, di cui 3 di champions, supercoppa, e altri trofei ).
Questo significa ben poco, perchè richiama altre considerazioni che è meglio evitare.
L'unica brutta figura è l'inter, le altre fanno statisica. Appigliarsi ad insuccessi con squadre minori sinceramente lo vedo un esercizio inutile.
Ci sarebbero anche qui esempi infiniti.
Controprova che manca a tanti eletti, in primis mancini. perchè non basta un paio di anni a medio livello più 3 anni di successiin circostanze particolari per poterlo definire un grande allenatore.
idem per tanti altri, italiani e stranieri.
I fatti sono il palmares di un allenatore. il resto è altrettanto fuffa.
Non hai letto tutto quello che ho scritto. Se l'avessi fatto avresti notato che ho esplicitamente detto che mancini non è paragonabile a lippi perchè non ha il suo palmares. E anche se mancini vincesse la coppa del mondo con l'inter varrebbe quanto detto per lippi: gli serve la controprova in altre squadre europee.
Mi stanno antipatici capello e lippi in ugual misura. Ma al primo riconosco di essere un grandissimo (come Trapattoni). Non a Lippi, che però ho detto non considero neanche una schiappa, ma un buon allenatore cui manca il suggello di una grande vittoria con un altro club.
Lippi, fino a quando non vincerà qualcosa di grosso con un altro club, per me sarà un bravo allenatore come tanti, sullo stesso gradino con allenatori vincenti come Ottavio Bianchi (che pure ha vinto in Italia e in Europa, ma solo col Napoli e col Napoli di Maradona).
matteo10
14-03-2008, 14:18
Udinese-Lazio X
Roma-Milan 2
Atalanta-Empoli 1
Cagliari-Torino X
Fiorentina-Genoa X
Inter-Palermo X
Livorno-Parma X
Reggina-Siena 1
Sampdoria-Catania 1
Juventus-Napoli 1
:D
verde_acqua
14-03-2008, 14:19
Nella juve c'erano attriti tra capello e del piero, ma c'era cmq sopra chi riusciva a controllare il tutto.
Avoja!
Capello gestiva i problemi con cassano, ha gestito quelli con del piero senza fare grandi proclami in mondovisione
serve un dirigenza un tecnico che stigmatizzino i problemi
serve una dirigenza che i problemi li risolva in camera caritatis e non in piazza
l esempio è stato quello del gila che entra a 5 minuti della fine di una partita e figo che non entra dicendo non sentivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.