View Full Version : Milan Clan Stagione 2007/08 - All'insegna dell'austerity
Milan Clan Stagione 2007/08 - All'insegna dell'austerity
sticazzi, alla fine vincete sempre, e vi lamentate quando Berlusca risparmia :p
:tie:
ohhhh........ ma perchè hanno rinviato Milan - Livorno...
che palle..
ORGOGLIO SENZA FINE
16/12/2007 14.24.00
Inzaghi è emozionato tanto da restare 'senza parole. Pensavo che il 2007 mi avesse già dato tanto e invece...'. Kakà definisce 'speciale' la vittoria. Il gruppo si gode il trofeo. -LE PAROLE DEI ROSSONERI-
YOKOHAMA - Queste le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti rossoneri al termine della finale del Mondiale per Club, Boca Juniors-Milan (2-4), che ha permesso al Milan di laurearsi Campioni del Mondo:
RICKY KAKA'
'Era una partita e un campionato a cui tenevo tantissimo, da brasiliano e rossonero. Partecipare a questa competizione e a questa conquista è una cosa speciale. Per me ci sono stati tanti momenti bellissimi quest'anno. Sono stato capocannoniere della Champions e resto legato al titolo e alcune gare in particolare. Intanto ai due gol che ho fatto a Manchester all'Old Trafford, ma poi, soprattutto, al ritorno con gli inglesi a San Siro, il mio primo gol, la pioggia, la vittoria. E' stata una serata perfetta. Poi Parigi, tutto quello che è successo il 2 dicembre, da quando mi sono svegliato fino alla fine, all'incontro con i tifosi in piazza Duomo. E' stata una giornata indimenticabile.
Per non parlare di questa sera... Ho vinto il premio come miglior giocatore della partita. Ma questo premio lo vinco per merito della squadra, del gruppo. E allora io, così come il gruppo, abbiamo scelto di devolverlo a Fondazione Milan. Ero un po' preoccupato per l'unghia, è un punto che fa molto male. Prima della gara sentivo dolore, ma quando sono sceso in campo è passato tutto. Volevo solo vincere'.
FILIPPO INZAGHI (raggiunto da Rino con il trofeo in mano)
'E' una grande gioia, è stato davvero un 2007 straordinario. Pensavo che quest'anno mi avesse già dato tanto, invece mi ha regalato anche questa emozione. Non ho parole, sono davvero senza parole'.
RONALDO
“Sono contento di questa conquista importante per tutta la società. Peccato per il mio infortunio che mi ha impedito di essere in campo. Non ce l’ho fatta, ma i miei compagni sono stati bravi, hanno fatto bene e hanno conquistato questa Coppa. Spero di tornare presto in campo per poter dare il mio contributo a questa squadra, devo rimettermi a posto al più presto. C’erano anche alcune bandiere brasiliane, è stata una cosa bella, prima sicuramente la conquista del Mondiale, poi le varie individualità all’interno del gruppo. Anche stasera Kakà ha dimostrato di essere un ragazzo che non finisce mai di stupire la gente ed è giusto che riceva tutti questi riconoscimenti individuali''.
EMERSON
“Aspettavo da tanto questo momento perché sono stato costretto a stare fermo un mese a causa di problemi fisici, ora sto meglio e per questo devo ringraziare tutta la società, la squadra, il Mister perché il mio non era un problema fisico del tutto facile da risolvere, ma adesso per fortuna sto meglio.
Dopo un mese fermo gli allenamenti che abbiamo sostenuto qui a Yokohama sono stati molto utili per me, si sa che nel calcio di oggi non si può giocare se la condizione non è quella ottimale. Ringrazio veramente tutto lo staff medico perché è stato straordinario nei miei confronti e tutti i compagni che mi sono stati vicini. Questo mese non è stato affatto facile per me, soprattutto nel vedere i miei compagni scendere in campo e non poterli aiutare. Sono infatti felice di essere potuto scendere in campo questa sera per dare il mio contributo in una partita così importante.
Ho visto un Boca molto giovane, rispetto ad altre volte in cui ho visto gli argentini giocare, credo che mancasse loro un po’ di esperienza, le altre volte giocavano meglio. Questa sera non si sono chiusi bene dando così la possibilità ai nostri giocatori di fare il proprio gioco. Adesso appena torneremo in Italia penseremo prima alla Coppa Italia e poi al derby''.
CAFU
“Mi sembra incredibile dopo quella del 2002 tornare a vincere qua un’altra Coppa. Anche questa finale è stata un’emozione grandissima, soprattutto perché è arrivata nel giorno del compleanno del Milan. Stasera sono entrato per aiutare, per contribuire, per dare una mano e perché no fosse arrivato il gol non mi sarebbe dispiaciuto perché ho detto al Mister che dovevamo lottare fino alla fine. Quando il Mister chiama e ha bisogno del mio contributo io sono sempre pronto.
Personalmente mi sento bene fisicamente, sono mentalmente sereno dopo un brutto periodo che ho passato due anni fa credo che se mi sentirò così continuerò a giocare ancora dopo giugno. Con questo trofeo sono entrato nella storia perché ho vinto sia con una squadra sudamericana che con una italiana e sicuramente è una cosa che mi fa piacere perché è merito del lavoro di tanti anni''.
SEEDORF
“Ho ricevuto questo premio come secondo miglior giocatore di questo torneo, sono felicissimo e orgoglioso perché questa squadra ha dimostrato di saper essere all’altezza al momento giusto. Poi questi premi individuali fanno piacere, ma vengono dopo il gruppo. Sono contento anche per Kakà perché per il suo primo posto e che due milanisti possano portare a casa queste grandi soddisfazioni. Questa è una squadra che dopo gli ultimi cinque sei anni continua ad avere motivazioni, umiltà e spirito di sacrificio, poi è chiaro che i successi vengono a chi li merita''.
GATTUSO
“Il segreto di queste vittorie è il gruppo. Dopo tanti anni siamo ancora tutti qua insieme a vincere. Si vedeva la motivazione di fondo già da come abbiamo preparato questo torneo in questo dodici giorni perché tutti quanti volevamo questa Coppa. Siamo venuti qua per giocarcela e per portarcela a casa''.
PROMESSA MANTENUTA
16/12/2007 14.26.00
Il Milan torna dopo 17 anni sul tetto del mondo. Adriano Galliani e Carlo Ancelotti non nascondono la loro gioia e svelano che all'inizio della stagione avevano chiesto esplicitamente alla squadra il trionfo.
YOKOHAMA - Queste le dichiarazioni di Adriano Galliani e Carlo Ancelotti sul trionfo mondiale dei rossoneri, al termine di Boca-Milan:
ADRIANO GALLIANI
"Volevamo fortemente questo trofeo. Lo abbiamo detto sempre, dall'inizio di questa stagione, da questa estate. Direi che è stato fantastico anche come è arrivato: abbiamo vinto contro il Boca, dopo che ci aveva battuto 4 anni fa...proprio come accaduto ad Atene, contro il Liverpool. Peccato non aver avuto qui il Presidente, ma sarà presente all'arrivo dell'aereo. Proprio con Berlusconi, all'inizio della stagione, abbiamo messo in testa ai giocatori che per noi era importante arrivare a vincere questo mondiale per club, perchè volevamo essere i primi a portare in Europa il trofeo e a diventare la società più vittoriosa al mondo. Torno a dire che il destino è stato incredibile: ci ha dato la possibilità di vincere contro quelle squadre che precedentemenet ci avevano battuto. adesso abbiamo pareggiato i conti con Liverpool e Boca, ma noi teniamo soprattutto al nostro palmares: essere diventato il club più titolato al mondo deve essere ricordato. Pippo è stratosferico. Si prepara ai grandi eventi in modo unico, ha segnato 5 gol nelle 3 finali, che dire? E' sempre un violino teso. Abbiamo la cultura del successo, siamo abituati a fare le finali e spesso le vinciamo. Ora è giusto definiore i nostri giocatori campioni del mondo di club. Per questo ritengo che siamo primissimi nel mondo in due segmenti: nazionale e club. Adesso si va a Zurigo con Kakà in vantaggio su Messi e C. Ronaldo. Proprio Kakà ha deciso di devolvere l'assegno di 2 milioni di yen a Fondazione Milan, un gesto bellissimo, che fa capire lo spessore di questo ragazzo. Infine devo dire che il 16 dicembre 1899 è nato il Milan, il 16 dicembre 1999 ho fortemente voluto la nascita di Milan Channel e 8 anni dopo si torna in vetta al mondo proprio nella stessa data. Incredibile".
CARLO ANCELOTTI
"Siamo contenti per aver mantenuto la promessa fatta al presidente Berlusconi. Volevamo fortemente la vittoria e l'abbiamo ottenuta. Adesso speriamo che possa arrivare un 2008 altrettanto fantastico, ma non sarà certo facile. E' stato un anno indimenticabile e irripetibile. Era utopia pensare nell'estetae del 2006 pensare che si sarebbe potuto vincere. invece abbiamo curato tutti i particolari e abbiamo vinto. mi porto a casa tutti gol fatti, le conferenze, le azioni e così si ricordano con meno sofferenza i monenti più difficili. arrivare qui non è facile, ci arriva solo chi fa grandi cose. Il pallone d'oro ha dato a kakà ulteriori stimoli. Sta facendo vedere grandi cose partita dopo partita. Adesso ho dato appuntamento a Inzaghi alla finale di Mosca e da oggi i milanisti sono un pò più milanisti".
Mavettor
16-12-2007, 15:23
ohhhh........ ma perchè hanno rinviato Milan - Livorno...
che palle..
Perchè dovevamo vincere una coppa delle balle in cui negli ultimi 2 anni ci hanno lasciato le penne Liverpool e Barcellona......:) :)
marcolan
16-12-2007, 15:27
Perchè dovevamo vincere una coppa delle balle in cui negli ultimi 2 anni ci hanno lasciato le penne Liverpool e Barcellona......:) :)
E dopo la quale 4 anni fa il forum era pieno di avatar filo-boca e di fans di abondanzieri.
E dopo la quale 4 anni fa il forum era pieno di avatar filo-boca e di fans di abondanzieri.
Marco che ci racconti? Sei sempre troppo sintetico! :p
Mavettor
16-12-2007, 15:30
E dopo la quale 4 anni fa il forum era pieno di avatar filo-boca e di fans di abondanzieri.
Che da tempo immemorabile non affrontano squadre di tal fatta in coppa ma escono prima con Villareal, Valencia, etc......:) :)
Alle 18,15 il presidente a Controcampo
Boostern
16-12-2007, 15:34
(ANSA) - MILANO, 16 DIC - Il corteo di milanisti in marcia nel centro di Milano per festeggiare il Mondiale per club si e' fermato davanti alla sede dell'Inter. I circa 200 sostenitori hanno intonato cori contro i cugini nerazzurri, contro l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini e il presidente Massimo Moratti. Dopo aver invaso la strada e bloccato il traffico per una decina di minuti, il corteo ha ripreso la sua marcia verso Piazza Duomo.
:winner:
Teliqalipukt
16-12-2007, 15:36
(ANSA) - MILANO, 16 DIC - Il corteo di milanisti in marcia nel centro di Milano per festeggiare il Mondiale per club si e' fermato davanti alla sede dell'Inter. I circa 200 sostenitori hanno intonato cori contro i cugini nerazzurri, contro l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini e il presidente Massimo Moratti. Dopo aver invaso la strada e bloccato il traffico per una decina di minuti, il corteo ha ripreso la sua marcia verso Piazza Duomo.
:winner:
Ah beh, complimentoni. Come rovinare con un gesto mediocre una giornata di festa.
Alle 18,15 il presidente a Controcampo
VERAMENTE???? SILVIO?? LA REGISTRO!!!!!!!!!!!!!
Perchè dovevamo vincere una coppa delle balle in cui negli ultimi 2 anni ci hanno lasciato le penne Liverpool e Barcellona......:) :)
ma non contava nulla :rolleyes: e ora siamo a meno 22 :doh:
Ah beh, complimentoni. Come rovinare con un gesto mediocre una giornata di festa.
Sei penso, l'unico insieme a rv ed 1 altro che nn ricordo come si chiami, che rispetto veramente nel vostro covo....
Che da tempo immemorabile non affrontano squadre di tal fatta in coppa ma escono prima con Villareal, Valencia, etc......:) :)
Stai parlando delle squadre più forti d'europa, che solo per sfortuna non hanno vinto la coppa campioni.. del resto una coppa deludente, almeno nel 2007
E dopo la quale 4 anni fa il forum era pieno di avatar filo-boca e di fans di abondanzieri.
Pensa che per qualcuno ora come ora è quasi meglio la coppa italia!
Come del resto il 23 maggio alle 11 era meglio lo scudo della champions!
rotolo
Sei penso, l'unico insieme a rv ed 1 altro che nn ricordo come si chiami, che rispetto veramente nel vostro covo....
:asd:
Ah beh, complimentoni. Come rovinare con un gesto mediocre una giornata di festa.
Purtroppo è lo specchio della società. che schifo. :rolleyes:
Chi viene con me da Bronzina?
Ramingo^^
16-12-2007, 15:39
Ah beh, complimentoni. Come rovinare con un gesto mediocre una giornata di festa.
Beh se Mancini avesse fatto il signore (chiedere troppo eh?) e non avesse fatto quelle dichiarazioni (sono sicuro che Ancelotti al suo posto avrebbe detto cose più sensate) forse questo gesto mediocre (ed è mediocre sia chiaro) si sarebbe evitato...forse...
VERAMENTE???? SILVIO?? LA REGISTRO!!!!!!!!!!!!!
Yes,l'hanno detto adesso a Buona Domenica
Teliqalipukt
16-12-2007, 15:42
Beh se Mancini avesse fatto il signore (chiedere troppo eh?) e non avesse fatto quelle dichiarazioni (sono sicuro che Ancelotti al suo posto avrebbe detto cose più sensate) forse questo gesto mediocre (ed è mediocre sia chiaro) si sarebbe evitato...forse...
Mancini ha criticato la formula, cosa che si può fare anche essendo milanista. E non ha voluto sminuire il prestigio della competizione, ma solo dire che questa formula umilia i campioni d'europa. Non vale per la finale, che invece, è stata degna del prestigio della coppa.
E comunque certi gesti, da qualunque parte vengano, non dovrebbero trovare giustificazione.
Yes,l'hanno detto adesso a Buona Domenica
a buona domenica? io vedo buona tetta o buona coscia... :mbe:
Mancini ha criticato la formula, cosa che si può fare anche essendo milanista. E non ha voluto sminuire il prestigio della competizione, ma solo dire che questa formula umilia i campioni d'europa. Non vale per la finale, che invece, è stata degna del prestigio della coppa.
Infatti l'hanno interpretato male. povero mancio.
Boostern
16-12-2007, 15:44
Ah beh, complimentoni. Come rovinare con un gesto mediocre una giornata di festa.
Non penso si sia augurata la morte a qualcuno...e poi è tradizione, la marcia verso casa di Moratti e la sede dell'Inter è dovuta, è sempre stata fatta in occasione di ogni vittoria. Sono cori, non si è andati a buttare motorini dentro la sede dell'inter ;)
Teliqalipukt
16-12-2007, 15:44
Infatti l'hanno interpretato male. povero mancio.
L'interpretazione è un fatto arbitrario. Ma dato che lui non parlava per metafore, ma in italiano colloquiale, capire bene era semplice. Chi ha bisogno di interpretare vuol dire che vuole attribuirgli un senso di proposito.
Non penso si sia augurata la morte a qualcuno...e poi è tradizione, la marcia verso casa di Moratti e la sede dell'Inter è dovuta, è sempre stata fatta in occasione di ogni vittoria. Sono cori, non si è andati a buttare motorini dentro la sede dell'inter ;)
come no? non ci sono più i tifosi seri di una volta. :rolleyes:
L'interpretazione è un fatto arbitrario. Ma dato che lui non parlava per metafore, ma in italiano colloquiale, capire bene era semplice. Chi ha bisogno di interpretare vuol dire che vuole attribuirgli un senso di proposito.
erano tutti in malafede. povero mancio.
deamon.... :rotfl:
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
ti denuncio per lesioni aggravate alla milza. :read:
Buonasera!
Dopo aver conquistato l'Europa l'impero rossonero domina il mondo!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
http://img136.imageshack.us/img136/1558/rosiconenj8or2.gif :asd:
il presidente alle 18.15 a controcampo :asd:
lallotechnology
16-12-2007, 15:55
VERAMENTE???? SILVIO?? LA REGISTRO!!!!!!!!!!!!!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Alle 18,15 il presidente a Controcampo
Non perde nemmeno un'occasione per farsi pubblicità :asd:
Non perde nemmeno un'occasione per farsi pubblicità :asd:
ma che dici?? :asd:
morpheus85
16-12-2007, 16:04
adesso non cominciare a rosicare, sei venuto di qua per fare lo splendido ma ora stai scadendo di tono ;)
edit: prima mi sono confuso (sai ,non sono pratico di cose interiste) non è robson quello che avete ripreso ma hodgson
se io vengo qui ad elogiarvi e in risposta me la menate con l'europa dell'inter,non vedo perchè non rispondere nel modo che ho fatto :)
bronzodiriace
16-12-2007, 16:07
Chi viene con me da Bronzina?
:oink: :oink:
ho già jamal legato ad un palo:O
se io vengo qui ad elogiarvi e in risposta me la menate con l'europa dell'inter,non vedo perchè non rispondere nel modo che ho fatto :)
non ti conosce, spiegagli bene le cose.:fagiano:
Nel postpartita di Milan Channel, tra immense leccate di culo solite, ho visto culone che rosicava perché il premio per il migliore in campo era stato dato a Ricky :asd: e cercava di far finta di nulla.
Tra parentesi sono immensamente contento del gol di San Sandro Nesta :ave: che è un Campione vero spesso troppo sfortunato :)
Nel postpartita di Milan Channel, tra immense leccate di culo solite, ho visto culone che rosicava perché il premio per il migliore in campo era stato dato a Ricky :asd: e cercava di far finta di nulla.
Tra parentesi sono immensamente contento del gol di San Sandro Nesta :ave: che è un Campione vero spesso troppo sfortunato :)
Non ho visto Seedorf :stordita:
Ho letto che qualcuno qui, ha criticato la sua partita, io sinceramente credo che abbia giocato molto bene.
ninja750
16-12-2007, 16:14
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/12_Dicembre/16/milbo/21.JPG
PIPPO MIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ALZALA PAOLO, ALZALA!
16/12/2007 13.26.00
Nel giorno del suo compleanno numero 108, il Milan si regala la Coppa del Mondo per club e la rivincita sul Boca: argentini battuti 4-2, grazie alla doppietta di Inzaghi, e alle reti di Nesta e Kakà.
YOKOHAMA - L'obiettivo è stato raggiunto, il sogno è diventato realtà. Il Milan batte il Boca Juniors e sale sul tetto del mondo, per la quarta volta nella sua storia. Nel giorno del compleanno numero 108 del club, la squadra si fa il regalo più dolce e desiderato: il trofeo. Come successo a maggio contro il Liverpool nella finale di Champions League, il Milan ottiene la rivincita: sconfitti dagli argentini nel 2003, i rossoneri, questa volta, non sbagliano praticamente niente e chiudono ogni discorso nell'arco dei 90 minuti, senza supplementari, senza rigori. Nel primo tempo Inzaghi porta in vantaggio i rossoneri che devono accusare il pareggio di Palacio. Nella ripresa però il Milan non molla, anzi dilaga: attenti in difesa, concreti in avanti, i milanisti segnano tre gol agli argentini e conquistano il primo posto del podio. Il gol del 2-1 porta la firma di Nesta, che anticipa il terzo gol di Kakà e il quarto ancora a firma Inzaghi. Tra record personali, come quello dello stesso Pippo, in gol in ogni competizione internazionale, e primati di squadra, il Milan sale lassù. Sulla vetta del mondo. Grazie di cuore e complimenti, ragazzi!
Ecco il racconto del match.
E' tempo di una nuova grande finale per il Milan: la squadra rossonera affronta il Boca Juniors per la conquista del titolo di campione del mondo per club. All'International Stadium di Yokohama, Carlo Ancelotti schiera Dida tra i pali, in difesa Bonera vince il ballottaggio con Oddo, mentre Nesta e Kaladze vengono riproposti come coppia centrale, con il capitano, Paolo Maldini, a sinistra; a centrocampo il Mister si affida alle certezze Gattuso, Pirlo (smaltiti i problemi allo stomaco), e Ambrosini, in attacco, a differenza di giovedì, c'è Pippo Inzaghi, supportato da Kakà e dall'autore del gol contro gli Urawa, Seedorf.
Comincia forte il Milan. Passano cinque minuti e Superpippo scalda il piede e, alla prima conclusione, va vicinissimo al vantaggio: Seedorf lancia l'attaccante che prova il diagonale, la palla esce di un soffio sfiorando il secondo palo, Caranta è graziato.
All'11' si propone il Boca con Gonzalez, che non riesce ad approfittarsi di un'indecisione della difesa rossonera.
Ancelotti decide così di modificare l'aspetto tattico del Milan, spostando Kakà in posizione più avanzata, quasi di fianco ad Inzaghi, in una sorte di 4-3-1-2.
I ritmi sono alti, il match è combattuto, soprattutto nella zona centrale del campo. Al 19' ci potrebbe essere una chance importante per Kakà, che riceve palla da Maldini. Il tiro del brasiliano, da ottima posizione, viene però ribattutto da Paletta. Un minuto dopo, sull'altro fronte d'attacco, è Martin Palermo a provare la conclusione, bloccata attentamente da Dida.
Tra il 20 e il 24' il Milan passa dalla gioia all'amarezza: al 21' una travolgente azione di Kakà porta al vantaggio rossonero, con Inzaghi che riceve palla e non si fa pregare due volte a metterla dentro, diventato l'unico giocatore ad aver segnato in tutte le competizioni internazionali per club. Pippo fa gol ed esulta. Ma la felicità si affievolisce due minuti più tardi, quando Palacio trova il pareggio, beffando la difesa milanista, non proprio impeccabile, di testa.
Tutto da rifare quindi per la formazione di Carlo Ancelotti, che reagisce subito e prova nuovamente a colpire, ma senza fortuna, con Inzaghi, cercato da Pirlo. Lo stesso Pippo reclama un contatto in area al 30', ma l'arbitro lo invita a rialzarsi.
Azione più dubbia al 42': corner per il Mian, palla in mezzo e Ambrosini che, ostacolato, cade a terra.
Il primo tempo si conclude senza altre emozioni, la ripresa comincia, senza cambi di formazione e all'insegna dei rossoneri. Seedorf lancia Kakà in area, ma Maidana libera in corner. Sul calcio d'angolo, blocca in uscita Caranta.
Il 50' è il nuovo minuto giusto rossonero: punizione di Pirlo e palla a Nesta che, dal centro dell'area, fa partire il destro vincente. Milan nuovamente in vantaggio grazie al bel gol del difensore.
La formazione di Carlo Ancelotti, poco dopo l'1-2, va vicinissima al tris con Kakà che si libera bene e prova il pallonetto, il portiere argentino riesce però a recuperare.
Al 58' il Boca spaventa il Milan con un incredibile palo colpito da Ibarra. La paura si cancella al 61' quando Kakà si invola sulla sinistra, supera Maidana e beffa Caranta, facendogli passare il pallone tra le gambe. E' il terzo gol del Milan!!!
Ma non è finita: la squadra rossonera trova anche il quarto gol, che arriva al 71' e porta ancora la firma di Pippo Inzaghi. Azione sulla sinistra di Seedorf, palla a Kakà che offre l'assist perfetto al campione con la maglia numero 9 che concretizza. Il Milan si porta sul 4-1, il Boca non dà l'impressione di saper reagire, nemmeno davanti all'espulsione di Kaladze (77'). All'85' una sfortunata deviazione di Ambrosini su tiro di Ledesma permette alla formazione di Russo di accorciare ancora le distanze, ma a cinque minuti dalla fine è davvero troppo tardi, anche perchè arriva anche l'espulsione di Ledesma.
La rete di Inzaghi è quella che chiude la gara, è il gol che sancisce il successo rossonero. Milan, la coppa del Mondo per club è tua!
Milan campione del Mondo. Cosa può vincere ancora in questa stagione?
Può vincere anche la Champions 52.2%
Nulla 35.4%
Una squadra così può puntare ancora sia al campionato sia alla Champions 11.6%
Può ancora vincere il campionato 0.8%
Numero votanti: 20383
Inter* 37
Roma 33
Juventus 32
Udinese 28
Fiorentina 25
Palermo 24
Napoli 22
Atalanta 21
Sampdoria 21
Catania 21
Milan*** 18
Parma 18
Lazio 17
Torino 16
Genoa 16
Siena 14
Livorno* 14
Empoli 14
Cagliari** 10
Reggina* 10
* = 1 Partita in meno
ansa 17:30
Mancini in vista della super finale di questa sera con il cagliari dichiara: "Oggi faremo di tutto per conquistare il pecorino d'oro che vale mille volte di più del mondiale per club".
:D :D :D :D :D
FORZA INTER!!!
Siamo noi, siamo noi....
I Campioni di che cosa lo sapete già, altrimenti domandantelo agli interisti! :O
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/epa16x3oX_20071216.jpg
bronzodiriace
16-12-2007, 17:03
Siamo noi, siamo noi....
I Campioni di che cosa lo sapete già, altrimenti domandantelo agli interisti! :O
oddio muoio:rotfl:
http://img141.imageshack.us/img141/7138/milanmondoyo4.jpg
:O
:rolleyes:
niubbo
:read:
:rotfl:
:stordita:
Gufaldo ( :ave: ) anche per questa volta ha fatto la sua parte... E' ora di metterlo a riposo...
Inizia controcampo, sentiamo cosa dice Silvio... :D
c'è anche sbruffon :O a controcampo
canalis:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
canalis:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
:oink: :read:
:asd: Gran trambusto, è arrivato Silvio... :O
Quincy_it
16-12-2007, 17:30
Maldini: "Mi sento soddisfatto di quello che ho fatto"
16 12 2007
Paolo Maldini dopo la vittoria del Milan: "E' bellissimo, credo sia difficile arrivare a giocare a questi livelli a 39 anni. Mi sento soddisfatto di quello che ho fatto. A giugno smetterò credo a questo punto senza alcun rimpianto".
...ho esaurito gli aggettivi per definirlo...
:cry: :cry: :cry:
Un giocatore, un campione, un capitano, un simbolo, un monumento del calcio.
Impossibile trovare le giuste parole per questa grandissima persona. :)
:cry: :cry: :cry:
Un giocatore, un campione, un capitano, un simbolo, un monumento del calcio.
Impossibile trovare le giuste parole per questa grandissima persona. :)
semplice è Maldini Paolo. :ave:
Quincy_it
16-12-2007, 17:32
Maldini DA SOLO ha vinto piu di juve e inter MESSE INSIEME in tutta la loro storia :rotfl: :ave: :ave: :ave: :ave:
:ave: :ave: :ave:
Ero quasi sicuro che aspettasse che suo figlio fosse diventato titolare in prima squadra prima di vederlo ritirarsi... :stordita:
Quincy_it
16-12-2007, 17:33
http://img339.imageshack.us/img339/8465/milancampionedelmondo20mv1.png
:ave: :ave: :ave:
Quincy_it
16-12-2007, 17:37
il Boca non sarà la squadra più forte del Mondo, dato che in fondo ha vinto solo la coppa Libertadores. Poi noi abbiamo vinto soltanto la Champins League, che vale poco di più della coppa del nonno.
Certo, il valore è abbastanza limitato, per cui la gioia è limitata, ma laciatemi dire che intanto io mi godo il fatto di essere diventati CAMPIONI DEL MONDO.
Campioni del Mondo,
Campioni d'Europa,
supercampioni dell'amicizia!
Cassano... :rolleyes:
vista in diretta... era ancora meglio! :O
Quincy_it
16-12-2007, 17:38
sapete se daranno una replica della partita? :stordita:
stasera su Milan Channel, non ricordo l'orario
20 o 20:30 se non ricordo male.
il Boca non sarà la squadra più forte del Mondo, dato che in fondo ha vinto solo la coppa Libertadores. Poi noi abbiamo vinto soltanto la Champins League, che vale poco di più della coppa del nonno.
Certo, il valore è abbastanza limitato, per cui la gioia è limitata, ma laciatemi dire che intanto io mi godo il fatto di essere diventati CAMPIONI DEL MONDO.
Ti basta poco. :rolleyes:
20 o 20:30 se non ricordo male.
ore 20 su milanchannel.
Quincy_it
16-12-2007, 17:41
Troppo grande pippo :cool:
Quel giocatore è incredibile :asd:
E' sempre dove arriverà il pallone il secondo dopo. Incredibile.
:ave: Pippo :ave:
markus_81
16-12-2007, 17:42
ore 20 su milanchannel.
salve CAMPIONI DEL MONDO
sapete mica se la telecronaca di milan channel è di pellagatti??? se c'è suma nemmeno la guardo :O
salve CAMPIONI DEL MONDO
sapete mica se la telecronaca di milan channel è di pellagatti??? se c'è suma nemmeno la guardo :O
Pellegatto mi sa che la fa su medisiattèpremiummè.
Suma oggi dopo la partita faceva veramente venire il vomito.... :rolleyes: volevo vedere il post partita su MilanChannel, ma quel tipo è veramente pessimo.
Quincy_it
16-12-2007, 17:45
C'è poco da dire amici: certe occasioni non le sbagliamo o le sbagliamo raramente. Maldini è da commozione: avete letto ciò che ha detto oggi?
Roba da accapponare la pelle.
Abbiamo un Inzaghi da spavento, un cecchino infallibile in certe situazioni.
C'è un Kakà mostruoso e devastante.
Pirlo è il re del centrocampo.
Godiamoci l'ennesimo trionfo, merito anche della società e dell'allenatore.
E speriamo che per Paolo possa esserci un'altra finale, a Maggio! :sperem:
*
salve CAMPIONI DEL MONDO
sapete mica se la telecronaca di milan channel è di pellagatti??? se c'è suma nemmeno la guardo :O
Io mi sono goduto la cronaca di Pellegatti :ave: su MP ma stasera non saprei...
Meriterebbe! :O
C'è poco da dire amici: certe occasioni non le sbagliamo o le sbagliamo raramente. Maldini è da commozione: avete letto ciò che ha detto oggi?
Roba da accapponare la pelle.
Abbiamo un Inzaghi da spavento, un cecchino infallibile in certe situazioni.
C'è un Kakà mostruoso e devastante.
Pirlo è il re del centrocampo.
Godiamoci l'ennesimo trionfo, merito anche della società e dell'allenatore.
E speriamo che per Paolo possa esserci un'altra finale, a Maggio! :sperem:
Ennesima vittoria, alla faccia dei poco obiettivi tifosi milanisti.
Quincy_it
16-12-2007, 17:47
IL NOBILE GESTO DI RICKY
YOKOHAMA - Ricky Kakà, come ha voluto annunciare Adriano Galliani a Milan Channel, ha deciso di devolvere a Fondazione Milan e al progetto dell'Holy Family Hospital di Nazareth, il premio ricevuto oggi come miglior giocatore del match. Ricky dona i 21 milioni di yen del premio Toyota alla Fondazione rossonera.
Grande Ricky :mano:
Quincy_it
16-12-2007, 17:49
Il Presidente ora a ControCampo. :)
Quincy_it
16-12-2007, 17:51
Il Presidente ha confermato che Kakà ha vinto il Fifa World Player. :cool:
La squadra è a posto così, non si compra nessuno... :O
Ramingo^^
16-12-2007, 17:59
Non hanno mai cercato Buffon...e non ritiene i nostri giocatori vecchi....:muro:
Silvio mandrillone... :asd:
*andr3a*
16-12-2007, 18:32
Campioni del mondo!!! :D :D :D
Suma oggi dopo la partita faceva veramente venire il vomito.... :rolleyes: volevo vedere il post partita su MilanChannel, ma quel tipo è veramente pessimo.
Quoto! Dire che è disgustoso è poco... sarebbe capace di elogiare la squadra anche se perde contro l'Avellino in casa... :rolleyes:
Silvio: la squadra che è sul tetto del mondo non credo necessiti di rinforzi.
Abbiamo 2 giovani in cui crediamo moltissimo che sono Gourcuff e Pato. :O
SIAMO A POSTO COSI' :cry:
SIAMO A POSTO COSI' :cry:
Ah regà... ma pure oggi dobbiamo piangere?! :asd: :doh: :stordita: :read: :Prrr:
DAJE DIAVOLO! :cool:
Silvio: la squadra che è sul tetto del mondo non credo necessiti di rinforzi.
Abbiamo 2 giovani in cui crediamo moltissimo che sono Gourcuff e Pato. :O
SIAMO A POSTO COSI' :cry:
Beh almeno non ci illude come fece dopo la vittoria della Champions.
markus_81
16-12-2007, 18:46
Ah regà... ma pure oggi dobbiamo piangere?! :asd: :doh: :stordita: :read: :Prrr:
DAJE DIAVOLO! :cool:
molto dipenderà dal risultato del derby...;)
Beh almeno non ci illude come fece dopo la vittoria della Champions.
Solitamente era Galliani a dire che non servivano rinforzi...
Oggi l'ha detto il presidente quindi non pensiamoci più e mettiamoci l'anima in pace.
:O
molto dipenderà dal risultato del derby...;)
No, niente dipende.... bisogna solo godere! Abbiamo iniziato la stagione 2007-2008 con 4 obiettivi:
. mondiale per club
. supercoppa
. champions league
. scudetto
I primi due li abbiamo centrati alla grande. Per l'ultimo siamo tagliati fuori. Il terzo è ancora a disposizione, con un girone di qualificazione vinto (ancora una volta). Mi dite che c'è da lamentarsi? :stordita:
Silvio: la squadra che è sul tetto del mondo non credo necessiti di rinforzi.
Abbiamo 2 giovani in cui crediamo moltissimo che sono Gourcuff e Pato. :O
In difesa servono almeno 2 uomini nuovi per la prossima stagione e se possono vendano anche Dida.Anche un Montolivo non sarebbe male.Se poi Ronaldo non recupera allora calci nel cu*o anche a lui :O
No, niente dipende.... bisogna solo godere! Abbiamo iniziato la stagione 2007-2008 con 4 obiettivi:
. mondiale per club
. supercoppa
. champions league
. scudetto
I primi due li abbiamo centrati alla grande. Per l'ultimo siamo tagliati fuori. Il terzo è ancora a disposizione, con un girone di qualificazione vinto (ancora una volta). Mi dite che c'è da lamentarsi? :stordita:
*
No, niente dipende.... bisogna solo godere! Abbiamo iniziato la stagione 2007-2008 con 4 obiettivi:
. mondiale per club
. supercoppa
. champions league
. scudetto
I primi due li abbiamo centrati alla grande. Per l'ultimo siamo tagliati fuori. Il terzo è ancora a disposizione, con un girone di qualificazione vinto (ancora una volta). Mi dite che c'è da lamentarsi? :stordita:
In campionato siamo lontanucci dal 4° posto ad esempio, senza contare che il girone di ritorno giocheremo sempre 2 partite a settimana... non credi che qualche rinforzo sarebbe duopo? :stordita:
Quincy_it
16-12-2007, 18:59
Ah regà... ma pure oggi dobbiamo piangere?! :asd: :doh: :stordita: :read: :Prrr:
DAJE DIAVOLO! :cool:
*
Lo sapevo che sarebbe caduto nella politica alla fine... :muro:
Stasera 21.30 Rete4 ampia sintesi di Boca-Milan...
Lo sapevo che sarebbe caduto nella politica alla fine... :muro:
:asd:
bellissimo l'applauso finale di tutto lo studio :sofico:
marcuz22
16-12-2007, 19:05
I M M E N S O SILVIO
In campionato siamo lontanucci dal 4° posto ad esempio, senza contare che il girone di ritorno giocheremo sempre 2 partite a settimana... non credi che qualche rinforzo sarebbe duopo? :stordita:
I rinforzi sono sempre duopo quando si perde. Quando si vince è difficile rinforzare.
Per inciso: i giocatori che prenderei sono 3 o 4, tutti difficilmente raggiungibili. Vuoi i nomi? Eccoli:
. buffon
. ronaldinho / ibrahimovic
. zambrotta
Tutti gli altri, ora come ora, ci cambierebbero poco. Forse l'unico capace di dare una reale svolta sarebbe il primo, gli altri sarebbero "surplus".
Tra l'altro da Gennaio davanti avremmo Pato. A centrocampo abbiamo Emerson e Gourcuff praticamente mai utilizzati. In difesa mi pare che ci siano solo problemi di abbondanza.
E c'è un certo signor Ronaldo che potrebbe ancora dire la sua. Magari sembra assurdo, ma quanto abbiamo aspettato Pippo Inzaghi, 4 anni fa, quando sembrava destinato a non rientrare più in campo? E ora?
complimenti al Milan!
godetevi la vittoria cugini :)
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/epa16x4oX_20071216.jpg
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/epa16x3oX_20071216.jpg
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/epa16ynkY_20071216.jpg
I M M E N S O SILVIO
ERA UN LADRO! ANDAVA A SAN SIRO SENZA PAGARE IL BIGLIETTO! AVVISO DI GARANZIA! :mad:
:D
complimenti al Milan!
godetevi la vittoria cugini :)
Grazie caro! :oink:
melomanu
16-12-2007, 19:09
Comunisti :rolleyes:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/inf16x78X_20071216.jpg
:asd:
Comunisti :rolleyes:
Chi? :eek: Dove? :eekk:
:incazzed:
:asd:
ERA UN LADRO! ANDAVA A SAN SIRO SENZA PAGARE IL BIGLIETTO! AVVISO DI GARANZIA! :mad:
:D
:asd:
ma che gol ha fatto nesta?:eek:
ma che gol ha fatto nesta?:eek:
:eek: Nesta? Dove gioca? :eek: Compriamolo! :mad:
Io sono contento così!!
Anche se arriviamo decimi in campionato!!!
Dobbiamo solo ringraziare il Milan per queste gioie che ci fa vivere anno dopo anno.
Oggi ho visto un secondo tempo del Milan da favola contro una signora squadra!!
Secondo me se carletto incomincia a far ruotare(dicasi turnovere intelligente) per il verso la squadra ci possiamo togliere soddisfazioni anche in campionato senza nessun aquisto!!
I rinforzi sono sempre duopo quando si perde. Quando si vince è difficile rinforzare.
Per inciso: i giocatori che prenderei sono 3 o 4, tutti difficilmente raggiungibili. Vuoi i nomi? Eccoli:
. buffon
. ronaldinho / ibrahimovic
. zambrotta
Tutti gli altri, ora come ora, ci cambierebbero poco. Forse l'unico capace di dare una reale svolta sarebbe il primo, gli altri sarebbero "surplus".
Tra l'altro da Gennaio davanti avremmo Pato. A centrocampo abbiamo Emerson e Gourcuff praticamente mai utilizzati. In difesa mi pare che ci siano solo problemi di abbondanza.
E c'è un certo signor Ronaldo che potrebbe ancora dire la sua. Magari sembra assurdo, ma quanto abbiamo aspettato Pippo Inzaghi, 4 anni fa, quando sembrava destinato a non rientrare più in campo? E ora?
Quelli in grassetto sono fattibili,anche se è ovvio che c'è da spendere parecchio.In difesa poi non dimentichiamo che Maldini si ritira,Cafu e Favalli nel 2008 avranno 38 e 36 anni e quindi secondo me i rinforzi in difesa servono eccome.Per il portiere,Buffon è troppo,però un Frey si può prendere
Quelli in grassetto sono fattibili,anche se è ovvio che c'è da spendere parecchio.In difesa poi non dimentichiamo che Maldini si ritira,Cafu e Favalli nel 2008 avranno 38 e 36 anni e quindi secondo me i rinforzi in difesa servono eccome.Per il portiere,Buffon è troppo,però un Frey si può prendere
Si, ma hai comunque Oddo, Janku, Bonera, Nesta, Kaladze... non servono 3 rinforzi, ne bastano 1 o 2!
Io sono contento così!!
Anche se arriviamo decimi in campionato!!!
Dobbiamo solo ringraziare il Milan per queste gioie che ci fa vivere anno dopo anno.
Oggi ho visto un secondo tempo del Milan da favola contro una signora squadra!!
Secondo me se carletto incomincia a far ruotare(dicasi turnovere intelligente) per il verso la squadra ci possiamo togliere soddisfazioni anche in campionato senza nessun aquisto!!
Credo che per il campionato ci manchi la mentalità e gli stimoli... ormai siamo votati agli appuntamenti "top", le partite secche, i grandi match...
Comunque, oggi, secondo tempo S O N T U O S O !
Nestasiato
16-12-2007, 19:26
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/inf16x78X_20071216.jpg
:asd:
per favore, leviamo certi scempi da un thread dedicato al calcio!
melomanu
16-12-2007, 19:27
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/12/16/0JT5EGTP--300x400.jpg
:rotfl: :rotfl: :asd:
Non so se avete sentito ora Maldini, al Tg5! :eek: Intervistato dopo la premiazione, Pellegatti gli chiedeva cosa si prova a vincere l'ultima grande competizione e chiudere così... e lui gli ha risposto che la speranza è di vincere ancora, riferendosi a Mosca.
Ragazzi ma vi rendete conto che fame di successi ha questo personaggio? Ha appena alzato al cielo il suo 26esimo trofeo ( V E N T I S E I ) e, a 6 mesi dalla conclusione di una carriera lunga 23 anni, pensa che potrebbe vincere ancora a Mosca....
Roba da matti.
:cry:
melomanu
16-12-2007, 19:32
Credo che per il campionato ci manchi la mentalità e gli stimoli... ormai siamo votati agli appuntamenti "top", le partite secche, i grandi match...
Questo perchè ci si lamenta tanto in giro della nuova formula dell'intercontinentale, ma non si guarda in casa nostra.
Il campionato ha perso il 70% del proprio valore e quindi dell'interesse che prima spingeva le squadre a volerlo vincere. Per arrivare dove siete arrivati voi, con merito, bisognerebbe prima imporsi fra le mura nazionali, per poi estendere la propria forza a livello europeo e mondiale.
Un campionato deve mandare in europa le squadre che vincono qualcosa di importante prima nella propria nazione.
Basta con qualificate alla champions in 3° o 4° posizione, mandiamoci solo le prime 2.
Basta con una coppa nazionale fasulla, che non frega un cazzo a nessuno.
Chi vince la coppa nazionale va di diritto in champions.
Non mi ricordo se non vale più la regola che chi vince la champions partecipa di diritto a quella successiva: bene inseriamola.
Sia chiaro che non giudico il come abbiate vinto le coppe negli ultimi anni, perchè con un sistema del genere i primi a prenderla saremmo noi gobbi non avendo una squadra che possa per ora pensare a vincere.
Quincy_it
16-12-2007, 19:34
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/photonews/raw/inf16x78X_20071216.jpg
:asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questo perchè ci si lamenta tanto in giro della nuova formula dell'intercontinentale, ma non si guarda in casa nostra.
Il campionato ha perso il 70% del proprio valore e quindi dell'interesse che prima spingeva le squadre a volerlo vincere. Per arrivare dove siete arrivati voi, con merito, bisognerebbe prima imporsi fra le mura nazionali, per poi estendere la propria forza a livello europeo e mondiale.
Un campionato deve mandare in europa le squadre che vincono qualcosa di importante prima nella propria nazione.
Basta con qualificate alla champions in 3° o 4° posizione, mandiamoci solo le prime 2.
Basta con una coppa nazionale fasulla, che non frega un cazzo a nessuno.
Chi vince la coppa nazionale va di diritto in champions.
Non mi ricordo se non vale più la regola che chi vince la champions partecipa di diritto a quella successiva: bene inseriamola.
Sia chiaro che non giudico il come abbiate vinto le coppe negli ultimi anni, perchè con un sistema del genere i primi a prenderla saremmo noi gobbi non avendo una squadra che possa per ora pensare a vincere.
Non posso che darti ragione! ;)
melomanu
16-12-2007, 19:37
Non posso che darti ragione! ;)
Ed io ti segnalo :flower:
Ed io ti segnalo :flower:
Che emozione! :eek:
melomanu
16-12-2007, 19:38
Che emozione! :eek:
Vengo ! :eek:
Berlusconi ha fatto un piccolo comizio! :O (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629632)
:doh:
Quincy_it
16-12-2007, 19:38
Non so se avete sentito ora Maldini, al Tg5! :eek: Intervistato dopo la premiazione, Pellegatti gli chiedeva cosa si prova a vincere l'ultima grande competizione e chiudere così... e lui gli ha risposto che la speranza è di vincere ancora, riferendosi a Mosca.
Ragazzi ma vi rendete conto che fame di successi ha questo personaggio? Ha appena alzato al cielo il suo 26esimo trofeo ( V E N T I S E I ) e, a 6 mesi dalla conclusione di una carriera lunga 23 anni, pensa che potrebbe vincere ancora a Mosca....
Roba da matti.
:cry:
:eek:
Maldini non è sazio! :eek: :eek: :eek:
Vengo ! :eek:
Beato te che ci metti così tanto! :nono:
melomanu
16-12-2007, 19:39
Beato te che ci metti così tanto! :nono:
:friend:
:eek:
Maldini non è sazio! :eek: :eek: :eek:
:cry:
melomanu
16-12-2007, 19:41
Berlusconi ha fatto un piccolo comizio! :O (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629632)
:doh:
Ma si può aprire un thread per ste cose?
Sicuro che non passerà molto per vederci scrivere qualche solito illustre membro del forum.
E poi bannano every :rolleyes:
ninja750
16-12-2007, 19:46
SIAMO A POSTO COSI' :cry:
oltre a quello ha solo ripetuto in loop varie banalità
e buffon conferma che il milan non l'ha mai cercato
Quincy_it
16-12-2007, 19:46
Berlusconi ha fatto un piccolo comizio! :O (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629632)
:doh:
Sai com'è,
in periodi di magra all'occorrenza si raschia anche il fondo del barile. ;)
ninja750
16-12-2007, 19:55
:cry: sono già 8 ore che non vinciamo niente :cry:
:cry: sono già 8 ore che non vinciamo niente :cry:
:asd:
:cry:
:cry: sono già 8 ore che non vinciamo niente :cry:
Beh dai, ancora poche ore e Kakà si prende un altro trofeo... :O
Il Presidente ha confermato che Kakà ha vinto il Fifa World Player. :cool:
Ragazzi, non sarà Van Basten, ma in quanto ha premi, nello stesso anno ha vinto piu del Cigno.
Mamma mia
Non hanno mai cercato Buffon...e non ritiene i nostri giocatori vecchi....:muro:
Si come no :asd:
Cmq da quello che ho visto, buffon lo si sarebbe potuto prendere moooolto agevolemnte. Gigi nn perde occasione per elogiare il gruppo milan, la spirito che hanno....
Che occasione che abbiam perso :muro:
Ragazzi, non sarà Van Basten, ma in quanto ha premi, nello stesso anno ha vinto piu del Cigno.
Mamma mia
Si come no :asd:
Cmq da quello che ho visto, buffon lo si sarebbe potuto prendere moooolto agevolemnte. Gigi nn perde occasione per elogiare il gruppo milan, la spirito che hanno....
Che occasione che abbiam perso :muro:
Ormai è inutile versar lacrime sul latte macchiato! :O Pensiamo a far fuori Dida, con uno qualsiasi: sarà comunque un successo! :O
I rinforzi sono sempre duopo quando si perde. Quando si vince è difficile rinforzare.
Per inciso: i giocatori che prenderei sono 3 o 4, tutti difficilmente raggiungibili. Vuoi i nomi? Eccoli:
. buffon
. ronaldinho / ibrahimovic
. zambrotta
Tutti gli altri, ora come ora, ci cambierebbero poco. Forse l'unico capace di dare una reale svolta sarebbe il primo, gli altri sarebbero "surplus".
Tra l'altro da Gennaio davanti avremmo Pato. A centrocampo abbiamo Emerson e Gourcuff praticamente mai utilizzati. In difesa mi pare che ci siano solo problemi di abbondanza.
E c'è un certo signor Ronaldo che potrebbe ancora dire la sua. Magari sembra assurdo, ma quanto abbiamo aspettato Pippo Inzaghi, 4 anni fa, quando sembrava destinato a non rientrare più in campo? E ora?
Quoto tutto, tranne la parte dell'abbondanza in difesa.
Qui l'hai sparata grossa :asd:
O per lo meno, al centro tante quanto, anzi stiamo anche bene cosi, ma con i terzini nn ci siamo proprio. Avessimo un maldini come quello di oggi a tempo pieno nn ci sarebbero problemi (che partita che ha fatto signori), il fatto è che non è cosi.
Anche oggi, siamo stati costretti a giocare con lui e a dx con un non terzino.
Certo uno zambrotta qualunque risolverebbe nn pochi problemi, ma 2 bei terzini 24enni in grado di fare avanti indietro per 90minuti filati, 2 volte a settimane, e per l'intera stagione, nn mi farebbero schifo.
Certo uno zambrotta qualunque risolverebbe nn pochi problemi, ma 2 bei terzini 24enni in grado di fare avanti indietro per 90minuti filati, 2 volte a settimane, e per l'intera stagione, nn mi farebbero schifo.
Te li hai due nomi del genere? Capaci, tra l'altro, di difendere? Io no! Se devo sognare allora ti dico che vorrei trovare anche un nuovo Maldini, un clone di Buffon, un nuovo Pirlo e un alter ego di Gattuso... ma non si può!
Quindi direi che mi "accontenterei", per il prossimo anno, di avere Nesta, Kaladze, Bonera e Barzagli al centro e Oddo, Janku e Zambrotta sulle fasce. Magari puoi tenere pure uno fra Cafù e Serghino per la CI, ma alla fin dei conti basterebbe Zambrotta, sopratutto se continuiamo a giocare con questo modulo.
Ormai è inutile versar lacrime sul latte macchiato! :O Pensiamo a far fuori Dida, con uno qualsiasi: sarà comunque un successo! :O
Macchiamoci tutti :oink:
Macchiamoci tutti :oink:
:oink: :oink: :oink:
Solitamente era Galliani a dire che non servivano rinforzi...
Oggi l'ha detto il presidente quindi non pensiamoci più e mettiamoci l'anima in pace.
:O
xkè avete dubbi?purtroppo non caccia la grana c'e' poco da fare!
xkè avete dubbi?purtroppo non caccia la grana c'e' poco da fare!
La tua sign è old! :O :read: :mad:
Te li hai due nomi del genere? Capaci, tra l'altro, di difendere? Io no! Se devo sognare allora ti dico che vorrei trovare anche un nuovo Maldini, un clone di Buffon, un nuovo Pirlo e un alter ego di Gattuso... ma non si può!
Quindi direi che mi "accontenterei", per il prossimo anno, di avere Nesta, Kaladze, Bonera e Barzagli al centro e Oddo, Janku e Zambrotta sulle fasce. Magari puoi tenere pure uno fra Cafù e Serghino per la CI, ma alla fin dei conti basterebbe Zambrotta, sopratutto se continuiamo a giocare con questo modulo.
Beh, lham per esempio nn è per niente male, anche se sembra in orbita barca.
Abidal l'anno scorso nn era male. Col senno di poi nn è male manco maicon, lasciando chiaramente perdere daniel alves economicamente irraggiungibile. :O
Insomma, volendo si sarebbe potuto fare de mejo :O
Se nn altro perchè i terzini per noi sono FONDAMENTALI.
In ogni caso, mi "acconteteri" di zambrotta e di un frey qualsiasi :D
L'importante è buttare quel bidone in porta :asd:
L'importante è buttare quel bidone in porta :asd:
:sperem: :read: :sperem: :read: :cry:
I rinforzi sono sempre duopo quando si perde. Quando si vince è difficile rinforzare.
Per inciso: i giocatori che prenderei sono 3 o 4, tutti difficilmente raggiungibili. Vuoi i nomi? Eccoli:
. buffon
. ronaldinho / ibrahimovic
. zambrotta
Tutti gli altri, ora come ora, ci cambierebbero poco. Forse l'unico capace di dare una reale svolta sarebbe il primo, gli altri sarebbero "surplus".
Tra l'altro da Gennaio davanti avremmo Pato. A centrocampo abbiamo Emerson e Gourcuff praticamente mai utilizzati. In difesa mi pare che ci siano solo problemi di abbondanza.
E c'è un certo signor Ronaldo che potrebbe ancora dire la sua. Magari sembra assurdo, ma quanto abbiamo aspettato Pippo Inzaghi, 4 anni fa, quando sembrava destinato a non rientrare più in campo? E ora?
Ormai è inutile versar lacrime sul latte macchiato! :O Pensiamo a far fuori Dida, con uno qualsiasi: sarà comunque un successo! :O
Te li hai due nomi del genere? Capaci, tra l'altro, di difendere? Io no! Se devo sognare allora ti dico che vorrei trovare anche un nuovo Maldini, un clone di Buffon, un nuovo Pirlo e un alter ego di Gattuso... ma non si può!
Quindi direi che mi "accontenterei", per il prossimo anno, di avere Nesta, Kaladze, Bonera e Barzagli al centro e Oddo, Janku e Zambrotta sulle fasce. Magari puoi tenere pure uno fra Cafù e Serghino per la CI, ma alla fin dei conti basterebbe Zambrotta, sopratutto se continuiamo a giocare con questo modulo.
Vedi che pure tu parli di 3 rinforzi. Allora perché mi dici che non ne abbiamno bisogno? :confused:
Non ritrovo più il mio avatar di zorro :cry:
Vedi che pure tu parli di 3 rinforzi. Allora perché mi dici che non ne abbiamno bisogno? :confused:
L'unico indispensabile è Zambrotta (o uno simile). Il resto è un surplus, IMHO! Chiaro che, se devo sognare, scrivo Zambrotta, Barzagli, Buffon e Ronaldinho... :help:
Calcio, Ronaldo: "Resto al Milan se me lo merito"
MILANO - ''Il mio futuro nel Milan? Resto se merito di restare in questo grande club, ma ho davvero bisogno di meritarmelo'. Lo ha detto Ronaldo a RadioRai. Il brasiliano ha assistito dalla tribuna alla finale vinta a Yokohama e ha fatto i complimenti a Kaka': 'Il fenomeno ora e' solo lui'. Sul problema al polpaccio che lo tiene fermo ha spiegato: ''Non e' un mistero, ma da' fastidio. Non c'e' nessun caso con i medici. Stiamo facendo le cose fatte bene. Bisogna trattare il problema con calma e intelligenza''.
ninja750
16-12-2007, 20:40
un altro punto comico su cui è intervenuto B è stato sulla vecchiaia della rosa, ha detto non solo che non ritiene la rosa vecchia ma che ormai con le medicine i centri fisioterapeutici ecc un giocatore oggigiorno può arrivare tranquillamente a 35 anni senza problemi e che quindi per ronaldo vede ancora bene 4-5 anni a grandi livelli :rolleyes:
un altro punto comico su cui è intervenuto B è stato sulla vecchiaia della rosa, ha detto non solo che non ritiene la rosa vecchia ma che ormai con le medicine i centri fisioterapeutici ecc un giocatore oggigiorno può arrivare tranquillamente a 35 anni senza problemi e che quindi per ronaldo vede ancora bene 4-5 anni a grandi livelli :rolleyes:
Quando Inzaghi è stato fuori per 1 anno e mezzo, avresti scommesso una lira che ci avrebbe portato sul tetto del mondo?
ninja750
16-12-2007, 20:41
Non ritrovo più il mio avatar di zorro :cry:
http://www.isognatori.com/public/zorro42.jpg
ninja750
16-12-2007, 20:42
Quando Inzaghi è stato fuori per 1 anno e mezzo, avresti scommesso una lira che ci avrebbe portato sul tetto del mondo?
su inzaghi non avrei scommesso un cent nemmeno quando aveva 22 anni, è un caso a parte
su inzaghi non avrei scommesso un cent nemmeno quando aveva 22 anni, è un caso a parte
A maggior ragione... io l'avevo dato per spacciato... e ora sono qui a osannarlo!
melomanu
16-12-2007, 20:44
A maggior ragione... io l'avevo dato per spacciato... e ora sono qui a osannarlo!
Io ho sempre creduto in Inzaghi. Non lo rimpiango solo perchè alla juve è arrivato uno come 3x3.
:cry: come godo ragazzi, come godo :cry:
:D
:cry: come godo ragazzi, come godo :cry:
:D
:eek:
Paolo!!!!
:ave:
ninja750
16-12-2007, 20:48
A maggior ragione... io l'avevo dato per spacciato... e ora sono qui a osannarlo!
secondo te ronaldo a 35 anni sarà ancora "da milan"? già ora c'è chi obbietta
Io ho sempre creduto in Inzaghi. Non lo rimpiango solo perchè alla juve è arrivato uno come 3x3.
Direi che è l'unico che gli è simile come caratteristiche. "E' migliore come capacità di gioco, è peggiore come capacità di essere determinante in situazioni particolarmente hot."
secondo te ronaldo a 35 anni sarà ancora "da milan"? già ora c'è chi obbietta
Non lo so... Ma io dico che scommettere qualcosa su Ronaldo (con i soldi di Berlusconi) ci costa poco! ;) Insomma: si tratta solo di capire se può giocare 10 partite di fila o no, sulle doti tecniche non si discute! Basti pensare a ciò che ha fatto in 6 partite lo scorso anno!
melomanu
16-12-2007, 20:51
Direi che è l'unico che gli è simile come caratteristiche. "E' migliore come capacità di gioco, è peggiore come capacità di essere determinante in situazioni particolarmente hot."
3x3 è molto elegante, bello da vedere. ha anche una percentuale mostruosa di gol segnati in rapporto ai minuti giocati. molte volte decisivo, ma altrettante molte volte si addormenta sbagliando un casino di gol già fatti.
però non lo cambierei con nessun attaccante. è un uomo d'area al 100%.
ninja750
16-12-2007, 20:51
è peggiore come capacità di essere determinante in situazioni particolarmente hot."
in quelle situazioni c'è solo una soluzione:
http://www.sportgeschiedenis.nl/userfiles/LOGSeedorf_Richmond.jpg
:ave:
3x3 è molto elegante, bello da vedere. ha anche una percentuale mostruosa di gol segnati in rapporto ai minuti giocati. molte volte decisivo, ma altrettante molte volte si addormenta sbagliando un casino di gol già fatti.
però non lo cambierei con nessun attaccante. è un uomo d'area al 100%.
;) Ok, ve lo lasciamo se ci date Buffon.
ninja750
16-12-2007, 20:53
Non lo so... Ma io dico che scommettere qualcosa su Ronaldo (con i soldi di Berlusconi) ci costa poco! ;)
e invece no potrebbe investire quei soldi su altri giocatori magari più giovani con la voglia di emergere, se si riprende e torna a essere anche solo la metà del fenomeno che era ha ragione la società ma a quello che si vede -per ora- è una sfida persa
melomanu
16-12-2007, 20:54
;) Ok, ve lo lasciamo se ci date Buffon.
se ci date kakà + pato + gattuso ve lo prestiamo per qualche mesetto :O
se ci date kakà + pato + gattuso ve lo prestiamo per qualche mesetto :O
Vi diamo anche Brocchi! E il testicolo destro (Ernesto) di Seedorf! :eek: Prendere o lasciare! :O
:eek: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20143210&postcount=47 :eek:
melomanu
16-12-2007, 20:56
Vi diamo anche Brocchi! E il testicolo destro (Ernesto) di Seedorf! :eek: Prendere o lasciare! :O
Ed il tarello no? :mbe:
Fanculo, affare saltato :rolleyes:
Ed il tarello no? :mbe:
Fanculo, affare saltato :rolleyes:
Il tarello e egisto (il testicolo sinistro) li vuole il Cuoce tutti per se... :boh:
melomanu
16-12-2007, 20:59
Il tarello e egisto (il testicolo sinistro) li vuole il Cuoce tutti per se... :boh:
Vabbè che è la settimana di telethon, ma benefciiiienza non ne facciamo :rolleyes:
Affare saltato, e se insisti ti segnalo. :rolleyes:
Non so se avete sentito ora Maldini, al Tg5! :eek: Intervistato dopo la premiazione, Pellegatti gli chiedeva cosa si prova a vincere l'ultima grande competizione e chiudere così... e lui gli ha risposto che la speranza è di vincere ancora, riferendosi a Mosca.
Ragazzi ma vi rendete conto che fame di successi ha questo personaggio? Ha appena alzato al cielo il suo 26esimo trofeo ( V E N T I S E I ) e, a 6 mesi dalla conclusione di una carriera lunga 23 anni, pensa che potrebbe vincere ancora a Mosca....
Roba da matti.
:cry:
e ci mancherebbe non ci vedo nulla di strano se era appagato chiudeva ad atene :O
Vabbè che è la settimana di telethon, ma benefciiiienza non ne facciamo :rolleyes:
Affare saltato, e se insisti ti segnalo. :rolleyes:
:cry:
e ci mancherebbe non ci vedo nulla di strano se era appagato chiudeva ad atene :O
Suha! :read:
robynove82
16-12-2007, 21:01
Berlusconi ha fatto un piccolo comizio! :O (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629632)
:doh:
Noooo teos mi sfotte :eek: :D
Cmq forza Milan :O
Noooo teos mi sfotte :eek: :D
Cmq forza Milan :O
Mettiti a 90 e godi! :O :eek: :oink:
DAJE DIAVOLO! :mad: :incazzed: :cool:
melomanu
16-12-2007, 21:04
Che clan di frocie maniache :nono:
Benzema: il Manchester offre 30 milioni
Ferguson lo vuole. Superate Milan, Inter, Arsenal e Real
Nella corsa a Karim Benzema si inserisce prepotentemente il Manchester United. I Red Devils hanno spiazzato la concorrenza degli altri grandi club europei avanzando al Lione, titolare del cartellino del giocatore, una mega-offerta da 30 milioni di euro. Decisiva la volontà di sir Alex Ferguson, che vuole il giovane francese a tutti i costi.
Benzema ha solo 19 anni (ne compirà 20 mercoledì prossimo), eppure il suo nome era già stato da un pezzo sottolineato con la matita rossa da tutti gli osservatori di mercato delle più importanti società italiane, inglesi e spagnole. Arsenal, Inter, Milan e Real Madrid (in rigoroso ordine alfabetico) erano pronte a sfidarsi per acquistare il più interessante prospetto del calcio francese. La base d'asta fissata dal Lione, però, pareva astronomica: 30 milioni, per nulla trattabili. Ora sembra che il Manchester sia pronto ad assecondare quiesta esorbitante richiesta, per cui per gli altri si fa davvero dura.
Origini algerine ma con passaporto francese, Benzema ha bruciato le tappe. Dopo aver esordito a 17 anni con un assist vincente nel campionato francese, si è subito confermato anche in Champions League quando al debutto contro il Rosenborg andò subito in gol a diciotto anni ancora da compiere. Quest'anno ha cominciato come solo i grandissimi sanno fare: nella Ligue1 sono già 12 le reti messe a segno in 17 gare, mentre in Champions è già a quota 3 gol in 5 partite compresa la decisiva doppietta realizzata mercoledì a Glasgow contro i Rangers.
Potenza, grande freddezza sotto porta e una tecnica invidiabile: sono questi, oltre alla giovanissima età, i requisiti che fanno di Benzema uno dei gocatori più appetibili sul mercato.
Sheva, il più grande flop del calcio inglese
E per l'attaccante il futuro è al Chelsea oppure a Kiev. Mai più Milan
Secondo un sondaggio promosso dal quotidiano inglese "Daily Mail", il passaggio dell'attaccante ucraino Andriy Shevchenko nelle fila del Chelsea rappresenta il più grande flop nella storia del calcio inglese. Dei 6.667 tifosi che hanno inteso esprimere il loro voto, ben 2.857 hanno infatti voluto assegnare all'ex attaccante del Milan il poco edificante primato, su cui indubbiamente va ad influire lo stratosferico stipendio di 120.000 sterline settimanali percepite dall'atleta.
Alle spalle di Sheva figura un'altra conoscenza del calcio italiano, ovvero quel Juan Sebastian Veron che non fece certo scintille nel suo trascorso al Manchester United: ben 1.069 le persone convinte sia proprio il giocatore argentino il secondo più consistente fiasco nella storia dei trasferimenti. In terza posizione compare infine un attaccante che con Shevchenko condivide la nazionalità ucraina. Si tratta di quel Sergij Rebrov che ai tempi del Tottenham Hotspur non ha saputo ripetere le buone performance con le quali si era segnalato in seno alla Dinamo Kiev.
Per quel che riguarda il futuro di Sheva, sono oramai azzerate le possibilità che possa far ritorno al Milan, come si è dteto e scritto per qualche mese, fino a novembre. Il suo futuro, seppure senza entusiasmi, è ancora al Chelsea o al massimo si profila un rientro alla Dinamo Kiev, all'inizio della prossima stagione.
robynove82
16-12-2007, 21:21
Scusate avevo sbagliato mi correggo!
Noooo teos mi fotte :eek: :D
Cmq forza Milan :O
Scusate avevo sbagliato mi correggo!
Porco! :O
ehi ragazzi complimenti per l'ennesimo trofeo
ma non si potrebbe giocare da qualche altra parte sta coppa? visto che ora è diventata più "mondiale" cambieranno continente a turno o la giocheranno sempre in Giappone?
Cmq ha vinto piu Pato da settembre al milan senza giocare, che Beppe Bergomi in 20 anni di inter :asd::asd::asd:
Dark Schneider
16-12-2007, 21:48
CAMPIONI DEL MONDO
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :cincin: :winner: :winner: :winner: :winner: :cincin: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
Cmq ha vinto piu Pato da settembre al milan senza giocare, che Beppe Bergomi in 20 anni di inter :asd::asd::asd:
:rotfl:
Dark Schneider
16-12-2007, 21:55
Scusate il ritardo... :sofico:
Grandissimi ragazzi!! Evvai Campioni del Mondo. Questa Coppa la volevo troppo. Dai era assurdo che era da 17 anni che non la vincevamo.
Riguardo la partita, una gran bella partità. Con molte emzioni. Il primo tempo non sono stati male loro, si vedevano che avevano buone qualità. Ma noi siamo un altra cosa ed abbiamo tutt'altra esperienza. Più Campioni, più gente abituata a vincere, anche perchè alla fine è un gruppo che in questi 5-6 ha vinto tutto. :)
Qualche cazzata l'abbiamo fatta, tipo il gol di Palacio..dove tutta la difesa è rimasta ferma. Però ero sicuro che tornavamo in vantaggio. :)
Tutta oggi l'ho passata a leggere quotidiani on line. :sofico:
Domani compro tutti i giornali.:sofico:
marcolan
16-12-2007, 21:57
Marco che ci racconti? Sei sempre troppo sintetico! :p
Saro' sintetico, parlero' in acrilico (cit)
markus_81
16-12-2007, 22:01
ma gli italiani che abbiamo che sono anche campioni del mondo per nazioni cosa sono diventati oggi??? MEGA IPER campioni del mondo :eek: :eek:
:ave::ave::ave:
markus_81
16-12-2007, 22:02
Cmq ha vinto piu Pato da settembre al milan senza giocare, che Beppe Bergomi in 20 anni di inter :asd::asd::asd:
e niente toglie al fatto che maldini da solo ha vinto il doppio dei trofei internazionali dell'itner di tutta la loro storia centenaria
:asd:
paolino :cry: :cry:
:ave:
rattopazzo
16-12-2007, 22:14
Spero non siano old :D
http://www.youtube.com/watch?v=bYhtyii7wHE
http://www.youtube.com/watch?v=x3ZZSPTb1AU
Boostern
16-12-2007, 22:14
ma gli italiani che abbiamo che sono anche campioni del mondo per nazioni cosa sono diventati oggi??? MEGA IPER campioni del mondo :eek: :eek:
:ave::ave::ave:
Campioni del mondo di secondo livello :yeah:
liscadipesce
16-12-2007, 22:14
non si potrebbe giocare da qualche altra parte sta coppa? visto che ora è diventata più "mondiale" cambieranno continente a turno o la giocheranno sempre in Giappone?
Da quando l'Intercontinentale è diventato Mondiale per Club, la sede da fissa è diventata itinerante.
Tranne la prima edizione (Brasile nel 2000) le altre tre (2005, 6 e 7) si sono disputate in Giappone e pure l'anno prossimo sarà in terra nipponica.
Gli yen mi inducono a pensare che rimarrà a lungo in Estremo Oriente...
marcolan
16-12-2007, 22:20
Non capisco che fastidio dia, in generale, che ci siano queste 3 o 4 squadrette a provare a giocare questo torneo.
Alla fine se la partita non è secca Milan-Boca, e ci si arriva dopo una semifinale, credo che, seppur di poco, renda tutto più difficile e quindi la coppa di maggior valore.
Dove sbaglio?
Solo un saluto veloce a tutti...
CAMPIONI DEL MONDO
P.S. Complimenti Capitano, te la sei meritata tutta. Grazie di tutto... :ave:
markus_81
16-12-2007, 22:22
Non capisco che fastidio dia, in generale, che ci siano queste 3 o 4 squadrette a provare a giocare questo torneo.
Alla fine se la partita non è secca Milan-Boca, e ci si arriva dopo una semifinale, credo che, seppur di poco, renda tutto più difficile e quindi la coppa di maggior valore.
Dove sbaglio?
:boh:
bronzodiriace
16-12-2007, 22:22
in quelle situazioni c'è solo una soluzione:
http://www.sportgeschiedenis.nl/userfiles/LOGSeedorf_Richmond.jpg
:ave:
:ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Non capisco che fastidio dia, in generale, che ci siano queste 3 o 4 squadrette a provare a giocare questo torneo.
Alla fine se la partita non è secca Milan-Boca, e ci si arriva dopo una semifinale, credo che, seppur di poco, renda tutto più difficile e quindi la coppa di maggior valore.
Dove sbaglio?
Te lo spiego io al volo "il fastidio"... Che tra le squadrette che dici te, manca quella che pensiamo tutti...
Presente la volpe e l'uva, no?
Boostern
16-12-2007, 22:24
Non capisco che fastidio dia, in generale, che ci siano queste 3 o 4 squadrette a provare a giocare questo torneo.
Alla fine se la partita non è secca Milan-Boca, e ci si arriva dopo una semifinale, credo che, seppur di poco, renda tutto più difficile e quindi la coppa di maggior valore.
Dove sbaglio?
Dai che ci puoi arrivare...
Tra quelle squadre dovrebbero esserci di diritto i supercampioni d'Italia dotati di ciuffo!
Dai che ci puoi arrivare...
Tra quelle squadre dovrebbero esserci di diritto i supercampioni d'Italia dotati di ciuffo!
Bravissimo!
Non capisco che fastidio dia, in generale, che ci siano queste 3 o 4 squadrette a provare a giocare questo torneo.
Alla fine se la partita non è secca Milan-Boca, e ci si arriva dopo una semifinale, credo che, seppur di poco, renda tutto più difficile e quindi la coppa di maggior valore.
Dove sbaglio?
il fatto è che manca il blasone
è indubbiamente più difficile perché va giocata una partita in più, ma se la giochi con una squadra che non ha mai sentito nessuno c'è meno gusto.
forse si potrebbe pensare ad una formula diversa, con ancora più partite ma con squadre decenti. il che significa averne più di una sia dall'Europa che dal sud America...
solo che se fai tante partite non le puoi inserire a metà campionato facendo saltare chissà quanti turni...
oltre al fatto che giocandosi un'inutile semifinale si rischia di stancarsi (e ciò fa perdere bellezza alla finale,non guadagnarla ;) ) oltre alle varie ammonizioni (vedi giocatore del Boca che non si è potuto fare la finale) e magari infortuni per due partite INUTILI!;)
La formula più figa secondo me sarebbe la doppia sfida in casa e fuori casa delle due squadre!
Campioni del mondo di secondo livello :yeah:
:rotfl:
Campioni del mondo di secondo livello :yeah:
dopo una settimana passata in giappone i giocatori italiani che militano nel milan hanno capito come superare il limite del campione del mondo ed arrivare così al campione del mondo di secondo livello...un nuovo supereroe imbattibile e senza punti deboli :asd:
Spero non siano old :D
http://www.youtube.com/watch?v=bYhtyii7wHE
http://www.youtube.com/watch?v=x3ZZSPTb1AU
imho kaka si è sentito preso per i fondelli dai jappo...
La formula più figa secondo me sarebbe la doppia sfida in casa e fuori casa delle due squadre!
come una volta negli anni 60 e 70... non mi ricordo ma proprio in argentina un giocatore del milan fu malmenato e arrestato dalla polizia argentina in una finale di coppa intercontinentale... insomma non mi sembra una buona idea giocando in argentina finirebbe in rissa quasi sempre
a proprosito... vorrei proprio sapere cosa dice ora quel coso rivoltante di maradona... :Perfido:
oltre al fatto che giocandosi un'inutile semifinale si rischia di stancarsi (e ciò fa perdere bellezza alla finale,non guadagnarla ;) ) oltre alle varie ammonizioni (vedi giocatore del Boca che non si è potuto fare la finale) e magari infortuni per due partite INUTILI!;)
La formula più figa secondo me sarebbe la doppia sfida in casa e fuori casa delle due squadre!
Dipende, con la sola finale le squadre giocavano scombussolate per il fuso orario, così invece si è eliminato (o comunque ridotto molto) questo problema, dato che i giocatori hanno avuto il tempo di ambientarsi ;)
Oltretutto, essendo un mondiale per club, credo sia giusto dare a tutti i continenti una possibilità, seppur piccola. Al momento non c'è storia, c'è troppo divario tra Europa e Sud America rispetto al resto del mondo, ma in futuro chissà :)
Limitare il tutto a Europa/Sud America sarebbe come far partecipare solo squadre italiane, spagnole, inglesi (e magari francesi, olandesi, tedesche, è solo un esempio il mio) alla Champions... Per carità, alla fine nella maggioranza dei casi sono queste le finaliste, però sarebbe "giusto" escludere del tutto le squadre rumene, ucraine ecc? Io non credo ;)
Dark Schneider
17-12-2007, 02:14
Dipende, con la sola finale le squadre giocavano scombussolate per il fuso orario, così invece si è eliminato (o comunque ridotto molto) questo problema, dato che i giocatori hanno avuto il tempo di ambientarsi ;)
Oltretutto, essendo un mondiale per club, credo sia giusto dare a tutti i continenti una possibilità, seppur piccola. Al momento non c'è storia, c'è troppo divario tra Europa e Sud America rispetto al resto del mondo, ma in futuro chissà :)
Limitare il tutto a Europa/Sud America sarebbe come far partecipare solo squadre italiane, spagnole, inglesi (e magari francesi, olandesi, tedesche, è solo un esempio il mio) alla Champions... Per carità, alla fine nella maggioranza dei casi sono queste le finaliste, però sarebbe "giusto" escludere del tutto le squadre rumene, ucraine ecc? Io non credo ;)
Esattamente. Meglio così. Ed è un torneo più piacevole. Sà molto più di avventura. :)
Dark Schneider
17-12-2007, 02:15
a proprosito... vorrei proprio sapere cosa dice ora quel coso rivoltante di maradona... :Perfido:
Meglio che torna a farsi le pippe!! :asd:
oltre al fatto che giocandosi un'inutile semifinale si rischia di stancarsi (e ciò fa perdere bellezza alla finale,non guadagnarla ;) ) oltre alle varie ammonizioni (vedi giocatore del Boca che non si è potuto fare la finale) e magari infortuni per due partite INUTILI!;)
La formula più figa secondo me sarebbe la doppia sfida in casa e fuori casa delle due squadre!
Dopo Estudiantes - Milan, mai più nessuna sfida la faranno giocare in casa delle sudamericane per fortuna :)
Buongiorno a tutti:)
ALBIZZIE
17-12-2007, 07:41
è questo il topic dei campioni du mundo?
beh, allora in questo caso complimentoni alla vostra squadra. :)
:cry: sono già 8 ore che non vinciamo niente :cry:
:sbonk:
:sbonk:
Dacci le pagelle, troia!:oink:
Te li hai due nomi del genere? Capaci, tra l'altro, di difendere? Io no! Se devo sognare allora ti dico che vorrei trovare anche un nuovo Maldini, un clone di Buffon, un nuovo Pirlo e un alter ego di Gattuso... ma non si può!
Quindi direi che mi "accontenterei", per il prossimo anno, di avere Nesta, Kaladze, Bonera e Barzagli al centro e Oddo, Janku e Zambrotta sulle fasce. Magari puoi tenere pure uno fra Cafù e Serghino per la CI, ma alla fin dei conti basterebbe Zambrotta, sopratutto se continuiamo a giocare con questo modulo.
Te lo appoggio e sono contento di farlo di nuovo dopo così tanto tempo. :flower:
Mirabilis
17-12-2007, 08:03
No, niente dipende.... bisogna solo godere! Abbiamo iniziato la stagione 2007-2008 con 4 obiettivi:
. mondiale per club
. supercoppa
. champions league
. scudetto
I primi due li abbiamo centrati alla grande. Per l'ultimo siamo tagliati fuori. Il terzo è ancora a disposizione, con un girone di qualificazione vinto (ancora una volta). Mi dite che c'è da lamentarsi? :stordita:
Bravo teo.....e' cosi che si parla
Buongiorno a tutti campioni d'europa, supercampioni d'europa e campioni del mondo.
Mirabilis
17-12-2007, 08:04
In campionato siamo lontanucci dal 4° posto ad esempio, senza contare che il girone di ritorno giocheremo sempre 2 partite a settimana... non credi che qualche rinforzo sarebbe duopo? :stordita:
Siamo a 10 punti dal 4 posto con 3 partite da recuperare...non lo vedo poi cosi lontano sinceramente....
Mirabilis
17-12-2007, 08:07
ERA UN LADRO! ANDAVA A SAN SIRO SENZA PAGARE IL BIGLIETTO! AVVISO DI GARANZIA! :mad:
:D
Di sicuro dopo quelle dichiarazioni la magistratura aprira un inchiesta...:D
Non ritrovo più il mio avatar di zorro :cry:
http://img178.imageshack.us/img178/4463/zorroah1.jpg
:stordita:
Mirabilis
17-12-2007, 08:09
Non so se avete sentito ora Maldini, al Tg5! :eek: Intervistato dopo la premiazione, Pellegatti gli chiedeva cosa si prova a vincere l'ultima grande competizione e chiudere così... e lui gli ha risposto che la speranza è di vincere ancora, riferendosi a Mosca.
Ragazzi ma vi rendete conto che fame di successi ha questo personaggio? Ha appena alzato al cielo il suo 26esimo trofeo ( V E N T I S E I ) e, a 6 mesi dalla conclusione di una carriera lunga 23 anni, pensa che potrebbe vincere ancora a Mosca....
Roba da matti.
:cry:
E' la mentalita della squadra...vincere sempre e cmq in ogni luogo e competizione
il fatto è che manca il blasone
è indubbiamente più difficile perché va giocata una partita in più, ma se la giochi con una squadra che non ha mai sentito nessuno c'è meno gusto.
forse si potrebbe pensare ad una formula diversa, con ancora più partite ma con squadre decenti. il che significa averne più di una sia dall'Europa che dal sud America...
solo che se fai tante partite non le puoi inserire a metà campionato facendo saltare chissà quanti turni...
Mi sembra di averlo già detto, ma personalmente non trovo uno scandalo che alla competizione che assegna il titolo di squadra più forte del pianeta partecipino i vincitori di tutti i titoli continentali.
Del resto anche ai mondiali partecipano squadre che non hanno nessuna possibilità di vincere. Si potrebbe organizzare una competizione alla quale partecipino solo quelle 5 o 6 squadre con reali velleità e possibilità invece di invitarne 24 o 32 o 48 o quante cacchio sono.
Il calcio di club africano, nordamericano, asiatico e oceanico non è ancora all'altezza di quello europeo e sudamericano, ma cominciano a circolare i veri soldi anche in altri continenti, quindi penso che sia solo questione di tempo.
Quincy_it
17-12-2007, 08:29
Buongiorno a tutti,
campioni del mondo e non!™ :)
come una volta negli anni 60 e 70... non mi ricordo ma proprio in argentina un giocatore del milan fu malmenato e arrestato dalla polizia argentina in una finale di coppa intercontinentale... insomma non mi sembra una buona idea giocando in argentina finirebbe in rissa quasi sempre
Se non sbaglio anche Altafini fu pestato di brutta maniera...
è questo il topic dei campioni du mundo?
beh, allora in questo caso complimentoni alla vostra squadra. :)
Grazie. E complimenti a voi per il terzo scudetto consecutivo!
Di sicuro dopo quelle dichiarazioni la magistratura aprira un inchiesta...:D
E dopo due anni di processo (spendendo milioni dei nostri soldi) diranno che il reato è prescritto. :O
Mirabilis
17-12-2007, 08:34
E dopo due anni di processo (spendendo milioni dei nostri soldi) diranno che il reato è prescritto. :O
Con estremo sdegno della sinistra.:D
Quincy_it
17-12-2007, 08:43
in quelle situazioni c'è solo una soluzione:
http://www.sportgeschiedenis.nl/userfiles/LOGSeedorf_Richmond.jpg
:ave:
:eek:
E' apparso! Il Gigante Pennuto!
Ah no, è solo il batacchio "campione del mondo" di Seedorf. :stordita:
:ave: :ave: :ave:
http://img145.imageshack.us/img145/5048/angoloposciuttoint700ht4.jpg
Dida 6: Un'uscita da cardiopalma, statua di sale in occasione del primo gol, una bella parata e un paio di interventi non difficili. Non ispira mai sicurezza.
Bonera 5: è un centrale e non ha i movimenti giusti sulla fascia, tanto è vero che alla fine non combina un gran che. Partecipa alla dormita in occasione del primo gol argentino, ma il codino se lo lascia scappare lui.
Nesta 7: da lì non si passa e quando serve fa sentire il suo peso anche in avanti. E che peso! Il gol più importante della partita, quello che dà il la al 1-2-3 che stende il Boca.
Kaladze 6,5: gioca bene il georgiano, chiudendo dove serve. Espulsione esagerata, ma va bene lo stesso.
Maldini 6,5: un esempio. A 39 anni si adatta a riallargarsi in fascia e lui fa il suo. Sbaglia qualche appoggio di troppo e non è sempre puntualissimo nelle chiusure, ma la sua presenza pesa come un macigno in campo.
Pirlo 6: partita senza lampi, giocata diligentemente a cucire le trame del gioco.
Gattuso 6: non è in formissima e non fa più del compitino.
Ambrosini 6,5: prende un giallo per la solita eccessiva irruenza, ma gioca una buona partita.
Seedorf 6,5: gioca a sprazzi, ma sono sprazzi che illuminano a giorno la serata giapponese.
Kakà 8: un gol e due assist, giocando poco più di un tempo. Se gli dai un metro non lo riprendi più, anche se non mantiene la tensione per 90 minuti, quando decide che è il momento di affondare va, entra e segna o dà palloni del tipo "toh, segna".
Inzaghi 9: quando sente dire "finale" qualcosa in lui scatta ed è come se ringiovanisse di dieci anni. Tutti i palloni che passano nei pressi dell'area non sembrano mai definitivamente persi e anche se fosse lui ci prova lo stesso. Corre 90' rendendosi talvolta utile anche nella manovra, abile a portarsi dietro le difese per fare spazio agli inserimenti dei compagni almeno quanto è maestro a sbucare alle spalle dell'ultimo difensore pronto a depositare in rete. Monumentale!
Cafù, Emerson e Brocchi s.v.
Ancelotti 17: come i trofei vinti da sor Carletto con il Milan, prima da giocatore (9) e poi da allenatore (8). Nessuno come lui sulla panchina, neanche quel Sacchi che ieri piangeva commosso ricordando come lui avesse avuto il vantaggio di una società che gli aveva comprato i giocatori giusti per il suo modo di giocare, mentre Ancelotti ha dovuto modificare i suoi schemi per adattarsi ai giocatori.
Noi diciamo schema invece di schemi e spesso ci auguriamo di vedergli prendere altre strade, ma tanto di cappello, sciarpa, guanti e cappotto a colui che ha preso un Milan quasi allo sbando e lo ha riportato sul tetto del mondo.
http://img145.imageshack.us/img145/5048/angoloposciuttoint700ht4.jpg
Dida 6: Un'uscita da cardiopalma, statua di sale in occasione del primo gol, una bella parata e un paio di interventi non difficili. Non ispira mai sicurezza.
Bonera 5: è un centrale e non ha i movimenti giusti sulla fascia, tanto è vero che alla fine non combina un gran che. Partecipa alla dormita in occasione del primo gol argentino, ma il codino se lo lascia scappare lui.
Nesta 7: da lì non si passa e quando serve fa sentire il suo peso anche in avanti. E che peso! Il gol più importante della partita, quello che dà il la al 1-2-3 che stende il Boca.
Kaladze 6,5: gioca bene il georgiano, chiudendo dove serve. Espulsione esagerata, ma va bene lo stesso.
Maldini 6,5: un esempio. A 39 anni si adatta a riallargarsi in fascia e lui fa il suo. Sbaglia qualche appoggio di troppo e non è sempre puntualissimo nelle chiusure, ma la sua presenza pesa come un macigno in campo.
Pirlo 6: partita senza lampi, giocata diligentemente a cucire le trame del gioco.
Gattuso 6: non è in formissima e non fa più del compitino.
Ambrosini 6,5: prende un giallo per la solita eccessiva irruenza, ma gioca una buona partita.
Seedorf 6,5: gioca a sprazzi, ma sono sprazzi che illuminano a giorno la serata giapponese.
Kakà 8: un gol e due assist, giocando poco più di un tempo. Se gli dai un metro non lo riprendi più, anche se non mantiene la tensione per 90 minuti, quando decide che è il momento di affondare va, entra e segna o dà palloni del tipo "toh, segna".
Inzaghi 9: quando sente dire "finale" qualcosa in lui scatta ed è come se ringiovanisse di dieci anni. Tutti i palloni che passano nei pressi dell'area non sembrano mai definitivamente persi e anche se fosse lui ci prova lo stesso. Corre 90' rendendosi talvolta utile anche nella manovra, abile a portarsi dietro le difese per fare spazio agli inserimenti dei compagni almeno quanto è maestro a sbucare alle spalle dell'ultimo difensore pronto a depositare in rete. Monumentale!
Cafù, Emerson e Brocchi s.v.
Ancelotti 17: come i trofei vinti da sor Carletto con il Milan, prima da giocatore (9) e poi da allenatore (8). Nessuno come lui sulla panchina, neanche quel Sacchi che ieri piangeva commosso ricordando come lui avesse avuto il vantaggio di una società che gli aveva comprato i giocatori giusti per il suo modo di giocare, mentre Ancelotti ha dovuto modificare i suoi schemi per adattarsi ai giocatori.
Noi diciamo schema invece di schemi e spesso ci auguriamo di vedergli prendere altre strade, ma tanto di cappello, sciarpa, guanti e cappotto a colui che ha preso un Milan quasi allo sbando e lo ha riportato sul tetto del mondo.
Maldini meritava un bel 39, IMHO!
:cry:
Maldini meritava un bel 39, IMHO!
:cry:
Si beccherà un 40 quando alzerà la prossima coppa :O
Mirabilis
17-12-2007, 09:06
http://img145.imageshack.us/img145/5048/angoloposciuttoint700ht4.jpg
Dida 6: Un'uscita da cardiopalma, statua di sale in occasione del primo gol, una bella parata e un paio di interventi non difficili. Non ispira mai sicurezza.
Bonera 5: è un centrale e non ha i movimenti giusti sulla fascia, tanto è vero che alla fine non combina un gran che. Partecipa alla dormita in occasione del primo gol argentino, ma il codino se lo lascia scappare lui.
Nesta 7: da lì non si passa e quando serve fa sentire il suo peso anche in avanti. E che peso! Il gol più importante della partita, quello che dà il la al 1-2-3 che stende il Boca.
Kaladze 6,5: gioca bene il georgiano, chiudendo dove serve. Espulsione esagerata, ma va bene lo stesso.
Maldini 6,5: un esempio. A 39 anni si adatta a riallargarsi in fascia e lui fa il suo. Sbaglia qualche appoggio di troppo e non è sempre puntualissimo nelle chiusure, ma la sua presenza pesa come un macigno in campo.
Pirlo 6: partita senza lampi, giocata diligentemente a cucire le trame del gioco.
Gattuso 6: non è in formissima e non fa più del compitino.
Ambrosini 6,5: prende un giallo per la solita eccessiva irruenza, ma gioca una buona partita.
Seedorf 6,5: gioca a sprazzi, ma sono sprazzi che illuminano a giorno la serata giapponese.
Kakà 8: un gol e due assist, giocando poco più di un tempo. Se gli dai un metro non lo riprendi più, anche se non mantiene la tensione per 90 minuti, quando decide che è il momento di affondare va, entra e segna o dà palloni del tipo "toh, segna".
Inzaghi 9: quando sente dire "finale" qualcosa in lui scatta ed è come se ringiovanisse di dieci anni. Tutti i palloni che passano nei pressi dell'area non sembrano mai definitivamente persi e anche se fosse lui ci prova lo stesso. Corre 90' rendendosi talvolta utile anche nella manovra, abile a portarsi dietro le difese per fare spazio agli inserimenti dei compagni almeno quanto è maestro a sbucare alle spalle dell'ultimo difensore pronto a depositare in rete. Monumentale!
Cafù, Emerson e Brocchi s.v.
Ancelotti 17: come i trofei vinti da sor Carletto con il Milan, prima da giocatore (9) e poi da allenatore (8). Nessuno come lui sulla panchina, neanche quel Sacchi che ieri piangeva commosso ricordando come lui avesse avuto il vantaggio di una società che gli aveva comprato i giocatori giusti per il suo modo di giocare, mentre Ancelotti ha dovuto modificare i suoi schemi per adattarsi ai giocatori.
Noi diciamo schema invece di schemi e spesso ci auguriamo di vedergli prendere altre strade, ma tanto di cappello, sciarpa, guanti e cappotto a colui che ha preso un Milan quasi allo sbando e lo ha riportato sul tetto del mondo.
Bravo..commovente
http://it.youtube.com/watch?v=-kfnuiQ4oxY
:rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=jvlg2slYa80
Ciao campione del mondo in chianti! :O :D
http://it.youtube.com/watch?v=jvlg2slYa80
Prima o poi gli viene un infarto in diretta.
Quincy_it
17-12-2007, 09:19
http://img145.imageshack.us/img145/5048/angoloposciuttoint700ht4.jpg
Dida 6: Un'uscita da cardiopalma, statua di sale in occasione del primo gol, una bella parata e un paio di interventi non difficili. Non ispira mai sicurezza.
Bonera 5: è un centrale e non ha i movimenti giusti sulla fascia, tanto è vero che alla fine non combina un gran che. Partecipa alla dormita in occasione del primo gol argentino, ma il codino se lo lascia scappare lui.
Nesta 7: da lì non si passa e quando serve fa sentire il suo peso anche in avanti. E che peso! Il gol più importante della partita, quello che dà il la al 1-2-3 che stende il Boca.
Kaladze 6,5: gioca bene il georgiano, chiudendo dove serve. Espulsione esagerata, ma va bene lo stesso.
Maldini 6,5: un esempio. A 39 anni si adatta a riallargarsi in fascia e lui fa il suo. Sbaglia qualche appoggio di troppo e non è sempre puntualissimo nelle chiusure, ma la sua presenza pesa come un macigno in campo.
Pirlo 6: partita senza lampi, giocata diligentemente a cucire le trame del gioco.
Gattuso 6: non è in formissima e non fa più del compitino.
Ambrosini 6,5: prende un giallo per la solita eccessiva irruenza, ma gioca una buona partita.
Seedorf 6,5: gioca a sprazzi, ma sono sprazzi che illuminano a giorno la serata giapponese.
Kakà 8: un gol e due assist, giocando poco più di un tempo. Se gli dai un metro non lo riprendi più, anche se non mantiene la tensione per 90 minuti, quando decide che è il momento di affondare va, entra e segna o dà palloni del tipo "toh, segna".
Inzaghi 9: quando sente dire "finale" qualcosa in lui scatta ed è come se ringiovanisse di dieci anni. Tutti i palloni che passano nei pressi dell'area non sembrano mai definitivamente persi e anche se fosse lui ci prova lo stesso. Corre 90' rendendosi talvolta utile anche nella manovra, abile a portarsi dietro le difese per fare spazio agli inserimenti dei compagni almeno quanto è maestro a sbucare alle spalle dell'ultimo difensore pronto a depositare in rete. Monumentale!
Cafù, Emerson e Brocchi s.v.
Ancelotti 17: come i trofei vinti da sor Carletto con il Milan, prima da giocatore (9) e poi da allenatore (8). Nessuno come lui sulla panchina, neanche quel Sacchi che ieri piangeva commosso ricordando come lui avesse avuto il vantaggio di una società che gli aveva comprato i giocatori giusti per il suo modo di giocare, mentre Ancelotti ha dovuto modificare i suoi schemi per adattarsi ai giocatori.
Noi diciamo schema invece di schemi e spesso ci auguriamo di vedergli prendere altre strade, ma tanto di cappello, sciarpa, guanti e cappotto a colui che ha preso un Milan quasi allo sbando e lo ha riportato sul tetto del mondo.
A parte che,
per l'occasione, avrei cambiato il titolo del post in: "L'angolo del prosciutto intercontinentale". :O
Avrei dato mezzo punto in più a Maldini,
mezzo in meno ad Ambro. Ma l'importante è aver vinto, alla faccia di tutto e tutti, in questo fantastico torneo dell'amicizia. :Perfido:
Mirabilis
17-12-2007, 09:20
http://it.youtube.com/watch?v=-kfnuiQ4oxY
:rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=jvlg2slYa80
Io guardavo la partita con il commento del pelle...con i miei amici ci rotolavamo dal ridere...e quando segnava poi giravamo su crudeli.....rosso come un comunista che urlava...
CORRRRRRRRRRRRNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOO
No, niente dipende.... bisogna solo godere! Abbiamo iniziato la stagione 2007-2008 con 4 obiettivi:
. mondiale per club
. supercoppa
. champions league
. scudetto
I primi due li abbiamo centrati alla grande. Per l'ultimo siamo tagliati fuori. Il terzo è ancora a disposizione, con un girone di qualificazione vinto (ancora una volta). Mi dite che c'è da lamentarsi? :stordita:
Niente.
Ma a qualcuno piace lamentarsi.
Niente.
Ma a qualcuno piace lamentarsi.
Rientrato dalla squalifica?
Ragazzi, non sarà Van Basten, ma in quanto ha premi, nello stesso anno ha vinto piu del Cigno.
Mamma mia
Si come no :asd:
Cmq da quello che ho visto, buffon lo si sarebbe potuto prendere moooolto agevolemnte. Gigi nn perde occasione per elogiare il gruppo milan, la spirito che hanno....
Che occasione che abbiam perso :muro:
avrebbe potenzialmente potuto vincere, nell'ordine, Coppa Campioni, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale.
Difficile non elogiare il gruppo Milan.
Rientrato dalla squalifica?
:asd:
3 giornate :O
Mirabilis
17-12-2007, 09:32
Cmq ieri parlavano...che maldini ha vinto moltissimo..ma chi nel milan ha vinto piu trofei differenti e' nesta...x' ha vinto praticamente tutto prima con la lazio...e poi quello che gli mancava l'ha vinto con il milan e la nazionale....gli manca solo l'europeo..ma si e' ritirato e non potra vincerlo....:D
:eek: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20143210&postcount=47 :eek:
:rotfl:
Sheva, il più grande flop del calcio inglese
E per l'attaccante il futuro è al Chelsea oppure a Kiev. Mai più Milan
Secondo un sondaggio promosso dal quotidiano inglese "Daily Mail", il passaggio dell'attaccante ucraino Andriy Shevchenko nelle fila del Chelsea rappresenta il più grande flop nella storia del calcio inglese. Dei 6.667 tifosi che hanno inteso esprimere il loro voto, ben 2.857 hanno infatti voluto assegnare all'ex attaccante del Milan il poco edificante primato, su cui indubbiamente va ad influire lo stratosferico stipendio di 120.000 sterline settimanali percepite dall'atleta.
Alle spalle di Sheva figura un'altra conoscenza del calcio italiano, ovvero quel Juan Sebastian Veron che non fece certo scintille nel suo trascorso al Manchester United: ben 1.069 le persone convinte sia proprio il giocatore argentino il secondo più consistente fiasco nella storia dei trasferimenti. In terza posizione compare infine un attaccante che con Shevchenko condivide la nazionalità ucraina. Si tratta di quel Sergij Rebrov che ai tempi del Tottenham Hotspur non ha saputo ripetere le buone performance con le quali si era segnalato in seno alla Dinamo Kiev.
Per quel che riguarda il futuro di Sheva, sono oramai azzerate le possibilità che possa far ritorno al Milan, come si è dteto e scritto per qualche mese, fino a novembre. Il suo futuro, seppure senza entusiasmi, è ancora al Chelsea o al massimo si profila un rientro alla Dinamo Kiev, all'inizio della prossima stagione.
Chissà se con lui si vincevano questi 3 titoli. :rolleyes:
http://img145.imageshack.us/img145/5048/angoloposciuttoint700ht4.jpg
Dida 6: Un'uscita da cardiopalma, statua di sale in occasione del primo gol, una bella parata e un paio di interventi non difficili. Non ispira mai sicurezza.
Bonera 5: è un centrale e non ha i movimenti giusti sulla fascia, tanto è vero che alla fine non combina un gran che. Partecipa alla dormita in occasione del primo gol argentino, ma il codino se lo lascia scappare lui.
Nesta 7: da lì non si passa e quando serve fa sentire il suo peso anche in avanti. E che peso! Il gol più importante della partita, quello che dà il la al 1-2-3 che stende il Boca.
Kaladze 6,5: gioca bene il georgiano, chiudendo dove serve. Espulsione esagerata, ma va bene lo stesso.
Maldini 6,5: un esempio. A 39 anni si adatta a riallargarsi in fascia e lui fa il suo. Sbaglia qualche appoggio di troppo e non è sempre puntualissimo nelle chiusure, ma la sua presenza pesa come un macigno in campo.
Pirlo 6: partita senza lampi, giocata diligentemente a cucire le trame del gioco.
Gattuso 6: non è in formissima e non fa più del compitino.
Ambrosini 6,5: prende un giallo per la solita eccessiva irruenza, ma gioca una buona partita.
Seedorf 6,5: gioca a sprazzi, ma sono sprazzi che illuminano a giorno la serata giapponese.
Kakà 8: un gol e due assist, giocando poco più di un tempo. Se gli dai un metro non lo riprendi più, anche se non mantiene la tensione per 90 minuti, quando decide che è il momento di affondare va, entra e segna o dà palloni del tipo "toh, segna".
Inzaghi 9: quando sente dire "finale" qualcosa in lui scatta ed è come se ringiovanisse di dieci anni. Tutti i palloni che passano nei pressi dell'area non sembrano mai definitivamente persi e anche se fosse lui ci prova lo stesso. Corre 90' rendendosi talvolta utile anche nella manovra, abile a portarsi dietro le difese per fare spazio agli inserimenti dei compagni almeno quanto è maestro a sbucare alle spalle dell'ultimo difensore pronto a depositare in rete. Monumentale!
Cafù, Emerson e Brocchi s.v.
Ancelotti 17: come i trofei vinti da sor Carletto con il Milan, prima da giocatore (9) e poi da allenatore (8). Nessuno come lui sulla panchina, neanche quel Sacchi che ieri piangeva commosso ricordando come lui avesse avuto il vantaggio di una società che gli aveva comprato i giocatori giusti per il suo modo di giocare, mentre Ancelotti ha dovuto modificare i suoi schemi per adattarsi ai giocatori.
Noi diciamo schema invece di schemi e spesso ci auguriamo di vedergli prendere altre strade, ma tanto di cappello, sciarpa, guanti e cappotto a colui che ha preso un Milan quasi allo sbando e lo ha riportato sul tetto del mondo.
Che mi dici della scelta di Ancelotti di far giocare sia Kala che Maldini?
Chissà se con lui si vincevano questi 3 titoli. :rolleyes:
la cosa sicura, è che anche senza di lui li si è vinti, e vincere di più è difficile, se non quasi impossibile, ergo, meglio così, in fondo lui quello che voleva l'ha ottenuto, l'inglese l'avrà imparato.... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
sheva!!!! prrrrrrrrr!!!
il bello che a noi milanisti, ci piace pure la fica. :O
http://img165.imageshack.us/img165/6489/17kh2.th.jpg (http://img165.imageshack.us/img165/6489/17kh2.jpg)
Che mi dici della scelta di Ancelotti di far giocare sia Kala che Maldini?
imho ha fatto bene, snaturare la coppia centrale dopo mesi poteva essere pericoloso, in più jankulo era stanco dopo quasi tutta la semifinale.
ieri ho anche vinto al fantacalcio, che si vuole di più!!!:sofico: :sofico:
la cosa sicura, è che anche senza di lui li si è vinti, e vincere di più è difficile, se non quasi impossibile, ergo, meglio così, in fondo lui quello che voleva l'ha ottenuto, l'inglese l'avrà imparato.... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
sheva!!!! prrrrrrrrr!!!
http://img174.imageshack.us/img174/637/tfr15cdat2cqpn4.gif
imho ha fatto bene, snaturare la coppia centrale dopo mesi poteva essere pericoloso, in più jankulo era stanco dopo quasi tutta la semifinale.
ha conciliato passato, presente e futuro, se kala fosse stato escluso si sarebbe arrabbiato, e sinceramente visto come gioca sarebbe stato un problema.
Del resto non si poteva far star fuori Paolo.
Comunque sia Ottima scelta.
Che mi dici della scelta di Ancelotti di far giocare sia Kala che Maldini?
Il risultato gli ha dato ragione, anche se Maldini sulla fascia non è più quello che maramaldineggiava a piacimento. Kaladze però è troppo in forma per lasciarlo fuori.
il bello che a noi milanisti, ci piace pure la fica. :O
http://img165.imageshack.us/img165/6489/17kh2.th.jpg (http://img165.imageshack.us/img165/6489/17kh2.jpg)
Se qualcuno capitasse per caso sul thread e leggesse qualche pagina qua e là credo che faticherebbe a crederti. :asd:
Mirabilis
17-12-2007, 10:07
Il risultato gli ha dato ragione, anche se Maldini sulla fascia non è più quello che maramaldineggiava a piacimento. Kaladze però è troppo in forma per lasciarlo fuori.
Kala e nesta stanno tenendo tutto il reparto difensivo....:D ...bonera e' stato messo la x' carletto sapeva che avrebbero giocato molto su quella fascia.
E paolino...beh lui doveva esserci x alzare la coppa.:D
Se qualcuno capitasse per caso sul thread e leggesse qualche pagina qua e là credo che faticherebbe a crederti. :asd:
però mica è colpa mia. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.