View Full Version : Milan Clan Stagione 2007/08 - All'insegna dell'austerity
punizione dal limite... dov'è dinho? :eek:
:rotfl: Pagliaccio!
come l'ha tirato?
Dark Schneider
23-04-2008, 20:00
Ma soprattutto c'era???
Stavo cercando le siga e non ho visto il replay...
Si ci stava tutto. Poteva essere una brutta botta per il Barca.
Calcio, Kaka: "Io capitano? A suo tempo"
MILANO - Il fantasista del Milan Kaka e' tornato a parlare ai microfoni di Sky: "Per me si prospetta un futuro da capitano? Un giorno arrivera' anche questo, ma io non ho fretta, penso che davanti a me ci sono altri compagni che vogliono e che hanno il desiderio di diventare capitano dei rossoneri. Io rispetto la gerarchia che c'e' nel Milan". (Agr)
i discorsetti di gattuso e ambro iniziano a fare effetto
come l'ha tirato?
Piattone alto alla sx del portiere...
Piattone alto alla sx del portiere...
niente sboronate?
niente sboronate?
No, se no sarebbe stata una goduria immensa vederlo sbagliare... :O
Francizio
23-04-2008, 20:10
Cmq, se mai ce ne fosse il bisogno ricordarlo, come Messi non c'è nessuno!:O
bronzodiriace
23-04-2008, 20:15
Cmq, se mai ce ne fosse il bisogno ricordarlo, come Messi non c'è nessuno!:O
lascia perdere.
C.Ronaldo è superiore in tutto ;)
Francizio
23-04-2008, 20:17
Povero Evra...Pure il sombrero s'è beccato...:asd:
lascia perdere.
beh dai, non esageriamo...
sono tutti e due giocatori eccezzionali e nessuno owna l'altro :asd:
Nestasiato
23-04-2008, 20:35
lascia perdere.
pentiti!
Calcio, Bronzetti: "Ronaldinho? I catalani chiedono sempre il doppio di quello che vogliono ottenere"
Indice Ultim'ora
BARCELLONA - Ernesto Bronzetti, consulente di mercato che si sta occupando per conto dei rossoneri della trattativa col Barcellona, e' tornato a parlare di Ronaldinho, commentando le parole odierne di Berlusconi. Berlusconi aveva ammesso che l'interesse per il giocatore e' ancora vivo, ma che "la richiesta del Barcellona e' da tutti considerata eccessiva". "Ha detto una cosa giusta - riconosce Bronzetti ai microfoni di Rai Sport - Il primo impatto l'ho avuto io con i dirigenti del Barcellona e Berlusconi si riferisce alle parole che ho detto io a Galliani e Braida. E' chiaro che avra' saputo di questa forte richiesta ma conoscendo i catalani, chiedono sempre il doppio di quello che vogliono ottenere". (Agr)
:sperem:
lascia perdere.
In tutto non credo proprio. :O
Anche solo dal lato caratteriale messi stravince, e molte volte in campo conta quello.
Poi oh, per quanto forte, ronaldo per me rimane sempre troppo buffone :asd:
Potrebbe essere ancora piu forte di quello che è
ale0bello0pr
23-04-2008, 20:41
mi hanno chiusooooo again:cry:
Guarda,
l'emozione di festeggiare tutti assieme la vittoria mondiale è qualcosa di indescrivibile. Non so se sei mai stato a Roma, ma vedere un fiume continuo di gente da piazzale Flaminio, tutta via del Corso fino a piazza Venezia letteralmente gremita (si parlò di più di 500.000 persone!!!) è stato qualcosa di indescrivibile.
Festeggiare la vittoria del Milan? :asd:
A parte con chi, ma soprattutto dove, senza rischiare sbeffeggiamenti o peggio ancora? :stordita:
Concordo.
Anche se noi a pesaro quando si è vinto la champions si è strariempito il viale al mare, contro la juve poi....una marea di gente :asd:
La nazionale però è stata superiore per me, anche xke forse irripetibile
Francizio
23-04-2008, 20:42
pentiti!
Beh, se guardi le varie qualità ha ragione...
Di testa è più forte C.Ronaldo.
Se consideri entrambi i piedi, idem.
Come fisico, anche.
Come scatto, pure.
Come precisione, stessa cosa.
Come potenza, e ancora.
Sul dribbling diciamo che sono alla pari.
Una cosa su cui metto sicuro migliore Messi è sullo scatto breve.
Guardando le qualità singole sembrerebbe che il portoghese gli sia superiore non di poco...
Poi in campo, facendo la somma di tutto, i risultati magari sono diversi.
Io cmq continuo a preferire l'argentino...;)
Beh, se guardi le varie qualità ha ragione...
Di testa è più forte C.Ronaldo.
Se consideri entrambi i piedi, idem.
Come fisico, anche.
Come scatto, pure.
Come precisione, stessa cosa.
Come potenza, e ancora.
Sul dribbling diciamo che sono alla pari.
Una cosa su cui metto sicuro migliore Messi è sullo scatto breve.
Guardando le qualità singole sembrerebbe che il portoghese gli sia superiore non di poco...
Poi in campo, facendo la somma di tutto, i risultati magari sono diversi.
Io cmq continuo a preferire l'argentino...;)
;)
Francizio
23-04-2008, 20:46
In tutto non credo proprio. :O
Anche solo dal lato caratteriale messi stravince, e molte volte in campo conta quello.
Poi oh, per quanto forte, ronaldo per me rimane sempre troppo buffone :asd:
Potrebbe essere ancora piu forte di quello che è
Sono d'accordo con te...Mentre guardavo la partita pensavo che mi ricorda tanto un certo "pluripalloned'oro" interista...;)
Guardo in vece all'umiltà di giocatori come Messi e Kakà piuttosto...
Dark Schneider
23-04-2008, 20:50
Calcio, Kaka: "Io capitano? A suo tempo"
MILANO - Il fantasista del Milan Kaka e' tornato a parlare ai microfoni di Sky: "Per me si prospetta un futuro da capitano? Un giorno arrivera' anche questo, ma io non ho fretta, penso che davanti a me ci sono altri compagni che vogliono e che hanno il desiderio di diventare capitano dei rossoneri. Io rispetto la gerarchia che c'e' nel Milan". (Agr)
i discorsetti di gattuso e ambro iniziano a fare effetto
Ma Kakà in realtà ha detto sempre che lui rispetterà le gerarchie. E' semplicemente la società che pare abbia voluto accellerare per dare la fascia a Kakà, per cercare di responsabilizzarlo al massimo.
Ed è probabilmente questo che ha dato fastidio a Gattuso. Anche perchè quest'anno in assenza di Maldini, il Capitano è sempre uno tra Ambrosini e Gattuso che si alternano.
Anche se dalle ultime dichiarazioni di Maldini, mi sa che giocherà ancora un anno.
Francizio
23-04-2008, 20:51
La perdono sta partita...:muro:
Stanno sbagliando l'impossibile..
Dark Schneider
23-04-2008, 20:52
Che si sta mangiando il Barca. Eto'o questa volta ci è andato vicino.
Ma prima non ho capito perchè ci ha messo 3 ore a mettere in mezzo per Messi.:confused:
Francizio
23-04-2008, 20:59
Però, obiettivamente che partita Zambrotta...:eek:
Francizio
23-04-2008, 21:03
Che cambi però...Ha tolto lo spettacolo puro dal campo...:rolleyes:
E' anche vero che torna da un infortunio, ma se lui stesso dice che vuole continuare...
Dark Schneider
23-04-2008, 21:05
Ragazzi per caso sapete la tempistica della Posta Raccomandata ?
Francizio
23-04-2008, 21:08
Ragazzi per caso sapete la tempistica della Posta Raccomandata ?
Dal momento della spedizione, entro 3-5 giorni dovrebbe arrivare...
Solitamente appunto sono 3 giorni...Per le isole invece si allunga fino a 4-5 giorni...
Mi sn appesa ripreso da un mal di testa acuto, sto guardando la partita...
Nello 0 a 0 attuale chi ha subito di +?
Francizio
23-04-2008, 21:25
Mi sn appesa ripreso da un mal di testa acuto, sto guardando la partita...
Nello 0 a 0 attuale chi ha subito di +?
Basta dire che il Man Utd praticamente non ha tirato in porta...:rolleyes:
Che brutta partita dagli inglesi...E poi dicono che in Italia siamo catenacciari...
Sto vedendo gli ultimi 10 minuti ed effettivamente il man utd non sembra aver fatto questi grossi tentativi di fare il colpaccio...
E cmq io tifo barcelona...:D
Francizio
23-04-2008, 21:33
Mah, che partita...
IMHO il Barca ha avuto almeno il 65% di possesso palla a proprio favore.
Capisco che fuori casa si giochi con più cautela, ma rifiutare ogni tipo di fase offensiva in questo modo è davvero imbarazzante...
Spero che al ritorno le becchino davvero...
Io sarei contento se il barca asfaltasse il man utd come abbiamo fatto noi l'anno scorso...
mt_iceman
23-04-2008, 21:41
Guarda,
l'emozione di festeggiare tutti assieme la vittoria mondiale è qualcosa di indescrivibile. Non so se sei mai stato a Roma, ma vedere un fiume continuo di gente da piazzale Flaminio, tutta via del Corso fino a piazza Venezia letteralmente gremita (si parlò di più di 500.000 persone!!!) è stato qualcosa di indescrivibile.
Festeggiare la vittoria del Milan? :asd:
A parte con chi, ma soprattutto dove, senza rischiare sbeffeggiamenti o peggio ancora? :stordita:
non so cosa volesse dire a roma, ma anche a bologna così come in tutta italia credo le strade erano fitte.
riguardo alla nazionale è propio quello il porblema: a festeggiare l'italia c'erano tutti. gente che di calcio non capisce una sega, ma che l'unico interesse che aveva era andare a ballare il popopo sopra i camion con la musica da discoteca. :Puke: squallido, almeno per i miei gusti.
cmq ti dico...qua a ogni vittoria dle milan c'è sempre stata la festa in piazza e anche piuttosto poderosa. mi meraviglio che a roma non si sia fatto nulla.
mt_iceman
23-04-2008, 21:45
oh regaz....ma lo sapete dove si gioca prossimo anno la finale di coppa uefa? :fiufiu:
mt_iceman
23-04-2008, 21:46
che partitaccia cmq quella di stasera. mi aspettavo molto di più, soprattutto dal manchester
Con Ronaldinho in campo stasera almeno una delle molte punizioni dal limite capitate al Barca sarebbe finita dentro.
Nestasiato
23-04-2008, 21:51
oh regaz....ma lo sapete dove si gioca prossimo anno la finale di coppa uefa? :fiufiu:
sì e ho stranamente paura, per questioni geografiche
Con Ronaldinho in campo stasera almeno una delle molte punizioni dal limite capitate al Barca sarebbe finita dentro.
:oink:
Francizio
23-04-2008, 21:52
:boh:
mt_iceman
23-04-2008, 21:52
sì e ho stranamente paura, per questioni geografiche
vade retro :help:
Francizio
23-04-2008, 21:53
A loro non serve uno come Dinho...:mad:
Hanno i vari Bojan, Giovani, Henry per sostituire il brasiliano.:read: :read:
Che lo diano a noi...:sofico:
mt_iceman
23-04-2008, 21:53
:boh:
http://www.regent-holidays.co.uk/images/istanbul.jpg
markus_81
23-04-2008, 21:54
PREPARATE LE VALIGIE, ANDIAMO A ISTANBUL BEPPE... :asd:
Francizio
23-04-2008, 21:57
http://www.regent-holidays.co.uk/images/istanbul.jpg
La cosa non mi tange:O
mt_iceman
23-04-2008, 21:57
PREPARATE LE VALIGIE, ANDIAMO A ISTANBUL BEPPE... :asd:
certo che a volte il destino...
mt_iceman
23-04-2008, 22:11
non è male la wersteiner :oink:
giannica
23-04-2008, 22:15
sentite bronzetti sulla rai
Ha detto che inho vuole solo il milan e che il Barça solitamente chiede sempre il doppio di quanto intende realizzare...
LE sue dichiarazioni fanno intendere che inho ha già la maglia rossonera addosso...
Francizio
23-04-2008, 22:24
Che hanno detto??
giannica
23-04-2008, 22:25
Ha detto che inho vuole solo il milan e che il Barça solitamente chiede sempre il doppio di quanto intende realizzare...
LE sue dichiarazioni fanno intendere che inho ha già la maglia rossonera addosso...
questo..
markus_81
23-04-2008, 22:29
non so che dice, ma bronzetti è un cazzaro pagato dalla società...quindi può dire quello che vuole e io non gli credo :O :read:
:D
Dark Schneider
23-04-2008, 22:32
Dal momento della spedizione, entro 3-5 giorni dovrebbe arrivare...
Solitamente appunto sono 3 giorni...Per le isole invece si allunga fino a 4-5 giorni...
Quindi se viene spedito Giovedì arriva Sabato? Azz spero che arrivi lunedì, perchè sabato non ci sono. :cry:
Fatti dare il codice della raccomandata e lo controlli qua: http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
Ti dice in tempo reale dove sta la tua raccomandata...
markus_81
23-04-2008, 22:39
Quindi se viene spedito Giovedì arriva Sabato? :
:asd:
nei sogni forse...con il ponte di mezzo se ti arriva martedi-mercoledi credo ti possa ritenere soddisfatto :read:
Dark Schneider
23-04-2008, 22:40
non so che dice, ma bronzetti è un cazzaro pagato dalla società...quindi può dire quello che vuole e io non gli credo :O :read:
Guarda Bronzetti in realtà è l'unico che a dirla tutta dice le cose come stanno. E' sempre il stato primo a smontare le fantasie giornalistiche. Ed non mi riferisco a Ronaldinho, ma in generale. E' veramente uno dei pochi che se c'è qualcosa di concreto lo dice e te lo spiega per bene. Altrimenti fa tornare tutti con i piedi per terra.
Si è occupato di un sacco di mediazioni tra Italia e Spagna per molte società.
Nestasiato
23-04-2008, 22:42
tanto per sapere, quanti si stanno già ricredendo su Bojan, ora che lo vedete giocare?
cos'ha realmente in più di Paloschi?
Dark Schneider
23-04-2008, 22:42
nei sogni forse...con il ponte di mezzo se ti arriva martedi-mercoledi credo ti possa ritenere soddisfatto :read:
Ah già grande!! C'è il ponte..meglio così. :D Prima della prossima settimana sarebbe stato un problema. :D
Ah già grande!! C'è il ponte..meglio così. :D Prima della prossima settimana sarebbe stato un problema. :D
Come ti ho già suggerito fatti dare il codice della raccomandata e la tracci al seguuente link http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
Francizio
23-04-2008, 22:44
Quindi se viene spedito Giovedì arriva Sabato? Azz spero che arrivi lunedì, perchè sabato non ci sono. :cry:
Se non trovano nessuno ti lasciano l'avviso epoi vai a ritirarlo in posta tu...;)
Francizio
23-04-2008, 22:53
tanto per sapere, quanti si stanno già ricredendo su Bojan, ora che lo vedete giocare?
Forse è presto per ricredersi. A me non ha mai impressionato più di tanto.
Ma d'altra parte nemmeno Torres mi faceva impazzire, e ora invece pagherei per vederlo nel Milan.
E' un ragazzino di 18 anni alla fine. Diamogli tempio e vediamo se avrà ragione chi ha scommesso su di lui...
Oggi non ha giocato benissimo, ma è cmq molto propositivo.
Piu che altro la questione è che paloschi x quel poco che ha giocato ha fatto vedere cose positivissime :eek:
A san siro sono i pochi i 18enni che si permettono di tirare al volo al primo pallone o che si permettono di fare una veronica alla zidane. :oink:
Cmq io adoro bojan (forse perchè in pes mi fa una caterva di gol :asd:)
Ps. Potenzialmente invece come la vedi invece messi-pato? :stordita:
Certo che se l'argentino fosse un po piu resistente...
Dark Schneider
23-04-2008, 23:22
Ah ok grazie per le info. :D
Vi lascio un link bollente sulla fidanzata di Cristiano Ronaldo. :oink:
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/showbiz/bizarre/article1071846.ece
Mazza le foto sono protette dal copyright, meglio che le vedete su questo link. Anche se a dirla tutta con firefox fa tranquillamente copiare l'indirizzo delle immagini alla faccia della protezione ed incollando il link o postandola su un forum, poi si può benissimo salvarle.
Però vabbè lascio solo il link così proprio non dovrebbero esserci problemi. :O
In una parola: TOPONA :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
markus_81
23-04-2008, 23:24
belle le tette rifatte, ha anche un bel viso..ma sulle gambe ha tanta di quella cellulite che nun se pò guardà :O :read:
guarda la foto 3 o 12
Francizio
23-04-2008, 23:25
Oggi non ha giocato benissimo, ma è cmq molto propositivo.
Piu che altro la questione è che paloschi x quel poco che ha giocato ha fatto vedere cose positivissime :eek:
A san siro sono i pochi i 18enni che si permettono di tirare al volo al primo pallone o che si permettono di fare una veronica alla zidane. :oink:
Cmq io adoro bojan (forse perchè in pes mi fa una caterva di gol :asd:)
Ps. Potenzialmente invece come la vedi invece messi-pato? :stordita:
Certo che se l'argentino fosse un po piu resistente...
Messi-Pato al momento è impossibile da giudicare.
messi è già uno dei migliori al mondo, pato si è affaccaito ora sul panorama calcistico.
Se mi dici invvece Bojan-Pato, allora ho ben pochi dubbi...
Tra i 18 che ci sono in giro, il nostro è quello che più mi impressiona.
I vari Walcott, Bojan, Giovani, Balotelli...Per me sono sotto il nostro brasiliano...
Poi è una mia opinione, chiaro...;)
Dark Schneider
23-04-2008, 23:28
belle le tette rifatte, ha anche un bel viso..ma sulle gambe ha tanta di quella cellulite che nun se pò guardà :O :read:
guarda la foto 3 o 12
Te pareva se non c'era qualcuno che la doveva far passare per un cesso!!:O
markus_81
23-04-2008, 23:31
Te pareva se non c'era qualcuno che la doveva far passare per un cesso!!:O
cesso chiaro che no..:read: ma nemmeno topona scritto in maiuscolo e carattere 7 :O :read:
una bella topa scritto normale mi pare più che sufficiente
Nestasiato
23-04-2008, 23:33
Ah ok grazie per le info. :D
Vi lascio un link bollente sulla fidanzata di Cristiano Ronaldo. :oink:
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/showbiz/bizarre/article1071846.ece
è proprio tanta :oink: :oink: :oink:
'notte!
p.s.: il paragone Messi-Pato al momento è improponibile...
guarda la foto 3 o 12
ok...ma che capezzolite acuta :oink: :stordita:
Boostern
23-04-2008, 23:44
Branco di arrapati :nono: Chissà cos'ha quella più di me :rolleyes:
Boostern
23-04-2008, 23:47
Mi tocca appoggiartelo, anche se io il Paloschino vorrei vederlo per un po' di partite di fila. Ormai il Carletto ha rinunciato al cecchino biellese, e spero davvero di vederlo un po' di più :( Al momento per me Paloschi, in campo, è più redditizio del papero. Sa dove stare e come muoversi, Pato invece deve imparare ancora tante cose. Se invece facciamo il paragone sulla tecnica la spunta Pato, però...
MAFATELIGIOCAREINSIEMECAZZAROLA!!!!
Branco di arrapati :nono: Chissà cos'ha quella più di me :rolleyes:
Praticamente niente tranne un 3-4 kg di grasso meglio distribuiti di te:D
Boostern
23-04-2008, 23:49
Praticamente niente tranne un 3-4 kg di grasso meglio distribuiti di te:D
Io li ho tutti sul Bazooka :O
Sei peggio di culone?:cool:
Boostern
23-04-2008, 23:57
Sei peggio di culone?:cool:
Lui è ancora un giro di gamba avanti :(
Hai dalla tua l'età...
Vedrai che piano piano a lui diminuirà...:D
Boostern
24-04-2008, 00:03
Hai dalla tua l'età...
Vedrai che piano piano a lui diminuirà...:D
Tanto moriremo tutti quanti quest'estate e non sto scherzando :( Per quel periodo è prevista l'accensione dell'LHC.
Boostern
24-04-2008, 00:17
Cosa è l'LHC?
Il Large Hadron Collider, il nuovo acceleratore di particelle del Cern di Ginevra. Il più grande acceleratore del mondo e raggiunge energie elevatissime. Nelle collisioni tra le particelle a quelle energie si generano piccoli buchi neri, che in teoria dovrebbero evaporare per irraggiamento. Il problema sta in questi fatti:
- Quello che si sa sui buchi neri è tutto ciò che è stato ricavato matematicamente dalla relatività generale, tramite modelli che approssimano il nostro universo. Queste sono appunto approssimazioni su un modello semplificato, anche perchè il modello reale non è risolvibile analiticamente al momento.
- Il fatto che i buchi neri di quelle dimensioni evaporino lo dice Hawking, che ok non è proprio l'ultimo dei pirla, però non si ha prova sperimentale di questo fatto, ma solo una "ragionevole" descrizione matematica del fatto.
- Non si conosce la legge di accrescimento dei buchi neri, per cui se crescono linearmente il problema non ci tange, in quanto per inghiottire la Terra servirebbe un tempo lungo quanto l'età dell'universo, mentre se crescono esponenzialmente sono cazzi amari.
Francizio
24-04-2008, 00:21
Il Large Hadron Collider, il nuovo acceleratore di particelle del Cern di Ginevra. Il più grande acceleratore del mondo e raggiunge energie elevatissime. Nelle collisioni tra le particelle a quelle energie si generano piccoli buchi neri, che in teoria dovrebbero evaporare per irraggiamento. Il problema sta in questi fatti:
- Quello che si sa sui buchi neri è tutto ciò che è stato ricavato matematicamente dalla relatività generale, tramite modelli che approssimano il nostro universo. Queste sono appunto approssimazioni su un modello semplificato, anche perchè il modello reale non è risolvibile analiticamente al momento.
- Il fatto che i buchi neri di quelle dimensioni evaporino lo dice Hawking, che ok non è proprio l'ultimo dei pirla, però non si ha prova sperimentale di questo fatto, ma solo una "ragionevole" descrizione matematica del fatto.
- Non si conosce la legge di accrescimento dei buchi neri, per cui se crescono linearmente il problema non ci tange, in quanto per inghiottire la Terra servirebbe un tempo lungo quanto l'età dell'universo, mentre se crescono esponenzialmente sono cazzi amari.
Quanto mi piaci quando fai l'intellettuale...:oink: :oink: :oink:
Però ste notizie prima di andare a letto..:cry: :cry: :cry:
-kurgan-
24-04-2008, 00:26
quindi ci stai dicendo che non vedremo mai giocare ronaldinho? :mad:
questa cosa di sicuro sarà stata organizzata da galliani.
Concordo con te che tutto quello che si sa sui buchi neri è relativo, ma gli acceleratori di particelle ci hanno permesso di giungere ad importantissime scoperte, penso che questo piccolo (:D ) rischio si possa correre...
E cmq il fatto di raggiungere energie elevatissime (superiori alla fusione\fissione nucleare?) dovrebbe essere un fatto positivo per avere energia pulita e "quasi" gratis...
Boostern
24-04-2008, 00:28
Quanto mi piaci quando fai l'intellettuale...:oink: :oink: :oink:
Però ste notizie prima di andare a letto..:cry: :cry: :cry:
Sì ma probabilmente andrà tutto bene, e diciamo che i vantaggi di una eventuale scoperta di quello che si sta cercando sono maggiori dei rischi che si corrono. Per completezza di informazione, hanno caterve di denuncie per apocalisse/distruzione del mondo/amenità varie, e molte di queste provengono da altri professori. Il rischio è reale e su questo non ci piove, però diciamo che ci sono alcune prove indirette che dovrebbero sostenere l'ipotesi di Hawking. Ogni secondo la terra viene raggiunta da raggi cosmici di energia equiparabile a quelle raggiunte nell'LHC, quindi se i mini buchi nei che si formano non permangono nell'universo, è vero che evaporino. Però c'è sempre il ragionevole dubbio dell'esattezza del modello...
Sì ma probabilmente andrà tutto bene, e diciamo che i vantaggi di una eventuale scoperta di quello che si sta cercando sono maggiori dei rischi che si corrono. Per completezza di informazione, hanno caterve di denuncie per apocalisse/distruzione del mondo/amenità varie, e molte di queste provengono da altri professori. Il rischio è reale e su questo non ci piove, però diciamo che ci sono alcune prove indirette che dovrebbero sostenere l'ipotesi di Hawking. Ogni secondo la terra viene raggiunta da raggi cosmici di energia equiparabile a quelle raggiunte nell'LHC, quindi se i mini buchi nei che si formano non permangono nell'universo, è vero che evaporino. Però c'è sempre il ragionevole dubbio dell'esattezza del modello...
Oltre ad una fonte pulita di energia si cerca di dimostrare l'esistenza del mondo sub-atomico?
Boostern
24-04-2008, 00:33
Concordo con te che tutto quello che si sa sui buchi neri è relativo, ma gli acceleratori di particelle ci hanno permesso di giungere ad importantissime scoperte, penso che questo piccolo (:D ) rischio si possa correre...
E cmq il fatto di raggiungere energie elevatissime (superiori alla fusione\fissione nucleare?) dovrebbe essere un fatto positivo per avere energia pulita e "quasi" gratis...
No beh, non è la stessa cosa. Le energie che si raggiungono nell'LHC sono svariati ordini di grandezza superiori a quelle raggiunte nella fissione/fusione, e comunque è energia che hanno le particelle accelerate, quindi non è energia prodotta. Gli acceleratori servono ad indagare la struttura delle particelle, non a produrre energia, però tra le varie cose che ci dirà l'LHC ci saranno anche dati utili alla fusione. Oltre ad altre simpatiche cose sulla correttezza dei modelli e mettere fine alla ricorsività infinita che si ha ora nelle particelle elementari.
Pensa di introdurre quelle particelle accelerate in un campo magnetico...
Non riusciresti a carpire la loro energia?
Francizio
24-04-2008, 00:34
Cosa è più rischioso di vedere sparire il pianeta in cui viviamo (e noi con lui ovviamente)???
Ovvio che se si arriva a sperimentare qualche certezza (anche minima) bisogna averla.
Ma è pur sempre un rischio.
Sai, una cosa è che questi "mini buchi neri" evaporino nell'universo, un altra è che lo facciano anche quì...
Boostern
24-04-2008, 00:39
quindi ci stai dicendo che non vedremo mai giocare ronaldinho? :mad:
questa cosa di sicuro sarà stata organizzata da galliani.
Pò esse :asd:
Oltre ad una fonte pulita di energia si cerca di dimostrare l'esistenza del mondo sub-atomico?
Sull'esistenza si hanno già dati certi, solo che più vai nel piccolo più hai bisogno di far raggiungere alle particelle che usi come proiettili delle nergie elevate. Diciamo brutalmente che la dimensione delle cose è inversamente proporzionale alla loro energia associata. La cosa più importante che si sta cercando è il Bosone di Higgs, una particella subnucleare responsabile di alcune interazioni fondamentali.
Ho sentito del Bosone di Higgs...
Praticamente provando l'esistenza del bosone di higgs si spiegherebbero le forze che dominano tutte le masse dell'universo...
la parte più interessante è quella che riguarda la distruzione della terra, divorata da un buco nero :asd:
Alcune persone ritengono che l'LHC potrebbe causare la distruzione della Terra.[14][15][16] Secondo questi il CERN potrebbe:
* Creare un buco nero stabile[17]
* Creare materia strana più stabile della materia ordinaria
* Creare monopoli magnetici che potrebbero catalizzare il decadimento dei protoni
La comunità scientifica sostiene che non c'è nessun pericolo. È infatti noto da tempo che la Terra viene costantemente colpita da raggi cosmici di energia anche enormemente superiore a quella dei fasci di LHC, senza che ciò causi alcun danno. Inoltre, se pure venissero prodotti mini buchi neri, essi evaporerebbero immediatamente per via della radiazione di Hawking e quindi sarebbero innocui.
Tuttavia, sostiene il fisico nucleare Wagner[18] , un mini buco nero creato in laboratorio è considerevolmente differente da uno creato dai raggi cosmici ad alta energia che colpiscono la Terra. Se i raggi cosmici producono veramente mini buchi neri, come sostengono alcune teorie, viaggerebbero a una velocità relativa alla Terra molto alta (0,9999 c) e, come un neutrino, attraverserebbero la Terra in circa 0,25 secondi senza interagire con la materia; o al massimo se interagissero comunque inghiottirebbero al massimo qualche quark a un ritmo molto lento.
Al contrario un mini buco nero creato nell'LHC sarebbe relativamente a riposo, e ci sarebbe una probabilità su 10^5 che non raggiunga la velocità di fuga terrestre[19]; nel caso la velocità del minibuco nero fosse minore della velocità di fuga della Terra verrebbe catturato dal campo gravitazionale terrestre e dopo un po' di tempo interagirebbe lentamente con la materia e acquisterebbe sempre più massa fino a inghiottire la Terra. Questo a patto che la radiazione di Hawking non esista perché se esistesse allora il mini buco nero evaporerebbe e non ci sarebbe pericolo.
Per quanto riguarda la radiazione di Hawking la sua esistenza non è stata ancora verificata e quindi potrebbe anche non esistere. Se non esistesse i mini buchi neri creati sarebbero stabili e potrebbero distruggere la Terra. Tuttavia, afferma il fisico Landsberg, anche se Hawking sbagliasse il mini buco nero divorerebbe la materia così lentamente che per divorare un milligrammo ci vorrebbe più dell'età dell'universo [20].
Tuttavia secondo alcuni[19] l'accrescimento del buco nero sarebbe esponenziale e non lineare, come invece sostengono i fisici del CERN. Questo per vari motivi:
* Per calcolare la velocità di accrescimento del buco nero il CERN ha utilizzato il "raggio di Schwarzschild" per la accretion cross section. Quando il minibuco nero viaggia a velocità molto basse, non bisogna utilizzare il raggio di Schwarzschild per calcolare l'accrescimento. Questo perché a velocità basse il raggio di cattura del buco nero è più grande del raggio di Schwarzschild. Se la velocità del MBN fosse zero, l'attrazione gravitazionale sarebbe attiva a una distanza maggiore del raggio di Schwarzschild.
* Se un MBN inghiotte un elettrone, acquisterà una carica e di conseguenza inghiottirà un protone.
* Se un MBN inghiotte un quark probabilmente inghiottirà un protone. Quando un quark viene catturato, l'intero nucleone verrà probabilmente catturato perché in caso contrario il buco nero avrebbe acquisito un carica frazionaria (Per esempio - 1/3.). In un nucleo una carica frazionaria è instabile e non è permessa. Questo suggerisce fortemente che il MBN dovrà inghiottire altre cariche frazionarie per acquisire una carica intera.
* Le forze di Gauge a brevi distanze potrebbero aiutare un MBN a catturare un nucleo atomico. Secondo James Blodgett un MBN a bassa velocità catturerà 8.400 nucleoni ogni ora, all'inizio di un processo esponenziale.
* Al centro della Terra accadrebbero nuovi processi che incrementerebbero le dimensioni del buco nero: come già menzionato più su, in dieci anni 3.160 MBN potrebbero venire catturati dalla Terra. Tutti i MBN perderanno progressivamente velocità a causa di numerose interazioni. Dopo un certo lasso di tempo tutti questi MBN si dirigeranno verso il centro gravitazionale della Terra. In seguito a numerose interazioni si fermeranno lì e si uniranno in un solo MBN.
La massa di questo MBN sarà all'incirca 0.02 g e il suo raggio sarà 4 x 10^-17 m. Al centro della Terra, la pressione è 3.6 x 10^11 Pascal. Questa pressione è generata dalla materia della Terra che preme sulla nube elettronica degli atomi del nucleo. Il moto degli elettroni è responsabile della pressione "degenerescence" che controbilancia la pressione della Terra.
Intorno a un buco nero non c'è una nube elettronica e non c'è una pressione degenerescence che controbilanci la pressione di tutta la materia della Terra. La pressione è uguale a forza diviso superficie. Se F= Costante e la superficie diminuisce la pressione aumenterà. Qui F è il peso della Terra e questo non cambia. Poiché la superficie del MBN sarà molto piccola, la pressione sulla sua superficie sarà approssimativamente 7 x 10 ^ 23 Pa. L'alta pressione in questa regione spingerà tutta la materia in direzione del MBN.
Verranno catturati prima gli elettroni e poi i nuclei.
È certo che gli atomi verranno catturati uno dopo l'altro e più la pressione sarà grande più l'accrescimento sarà veloce. Quando una stella di neutroni comincia a collassare in un buco nero (implosione), all'inizio il buco nero è soltanto un mini buco nero che poi si espanderà fino a diventare di dimensioni normali. L'accrescimento del mini buco nero in una stella di neutroni è accelerato dalla pressione gravitazionale che rompe la forza forte che tiene uniti i quark all'interno dei nucleoni.
Al centro della Terra la pressione è normalmente troppo bassa per avviare questo processo, ma se creiamo un MBN a bassa velocità che non evapora e se questo buco nero precipita al centro della Terra dove resta a riposo, la pressione al centro della Terra potrebbe essere sufficiente per la crescita del MBN. Bisogna ricordare che nelle vicinanze del MBN la "forza forte" è rotta e questo significa che lo stesso tipo di processo che avviene in una stella di neutroni potrebbe funzionare lì ( comunque in modo più lento rispetto alla stella di neutroni ). Al centro della Terra, l'alta pressione, l'alta temperatura, la massa in crescita associati con le forze elettriche e di gauge potrebbero determinare un processo di accrescimento esponenziale. Un MBN di 0.02 g a riposo al centro della Terra potrebbe inghiottire materia a un ritmo che va da 1 g/sec a 5 g/sec.
Secondo lo scienziato tedesco Rossler i mini buchi neri inghiottiranno la Terra in 50 mesi.[21] Walter Wagner e Luis Sancho hanno citato in giudizio presso una corte delle Hawaii il Cern, il Fermilab di Chicago e il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti che hanno partecipato alla costruzione dell'acceleratore. [22]
Boostern
24-04-2008, 00:52
Ho sentito del Bosone di Higgs...
Praticamente provando l'esistenza del bosone di higgs si spiegherebbero le forze che dominano tutte le masse dell'universo...
Ti dico solo che viene chiamata particella di Dio. Comunque diciamo che è quella responsabile della generazione della massa, e di alcune interazioni deboli. Più che altro se si prova l'esistenza del bosone di Higgs si pone termine all'unificazione delle forze, cioè il modello che vuole che tutte le forza in realtà siano tutte generate da una sola forza che poi interagendo con altri campi si "manifesta" in modo differente. Un po' come è per campo elettrico/campo magnetico, sono la stessa cosa a meno di un cambio di coordinate.
notte va. devo fare un culo di lavoro, in questi giorni.:cry:
Boostern
24-04-2008, 00:58
Cosa è più rischioso di vedere sparire il pianeta in cui viviamo (e noi con lui ovviamente)???
Ovvio che se si arriva a sperimentare qualche certezza (anche minima) bisogna averla.
Ma è pur sempre un rischio.
Sai, una cosa è che questi "mini buchi neri" evaporino nell'universo, un altra è che lo facciano anche quì...
Se evaporano qui evaporano ovunque, il problema è un'altro legato alla metrica dello spazio-tempo. La forma che lega il tensore all'impulso/posizione non si sa come sia fatta, si è data solo la "forma ragionevolmente più logica" per come sia fatta, ma non è detto che sia realmente così. E poi non si sa nemmeno se esistono o no questi buchi neri, è stata prevista matematicamente la loro esistenza, un po' come lo era stato per le onde elettromagnetiche con Maxwell, però non si è mai riusciti a vederne mezzo. C'è una buona certezza che esitano, in quanto l'universo ruoterebbe intorno ad un punto infinitamente massivo, e siccome vicino c'è pure una stella gigante, quella cosa con buona probabilità è un buco nero. E poi quei mini buchi neri dovuti ai raggi cosmici si formerebbero nella nostra atmosfera, quindi non proprio in un luogo topologicamente così diverso dal nostro.
Ti dico solo che viene chiamata particella di Dio. Comunque diciamo che è quella responsabile della generazione della massa, e di alcune interazioni deboli. Più che altro se si prova l'esistenza del bosone di Higgs si pone termine all'unificazione delle forze, cioè il modello che vuole che tutte le forza in realtà siano tutte generate da una sola forza che poi interagendo con altri campi si "manifesta" in modo differente. Un po' come è per campo elettrico/campo magnetico, sono la stessa cosa a meno di un cambio di coordinate.
Insegni fisica da qualche parte?:D
A parte gli scherzi, sei stato molto chiaro...
Boostern
24-04-2008, 01:03
Insegni fisica da qualche parte?:D
A parte gli scherzi, sei stato molto chiaro...
No, però mi sto laureando in fisica :D
Dark Schneider
24-04-2008, 01:03
Io mi tocco le palle e me ne vado a letto. :cry:
Preferisco pensare alla fidanzata di Cristiano Ronaldo. :cry: :oink:
Boostern
24-04-2008, 01:06
la parte più interessante è quella che riguarda la distruzione della terra, divorata da un buco nero :asd:
Dove l'hai presa questa roba? Comunque è tutto vero, non sono cagate sparate a caso, ho fatto alcuni esami su queste cose e a quanto pare le cose stanno realmente così.
si, in fisica onanistica:rolleyes:
Francizio
24-04-2008, 01:08
Ok, so a chi rivolgermi quando dovrò preparare l'esame di fisica...:D
Boostern
24-04-2008, 01:14
si, in fisica onanistica:rolleyes:
Professionista nel settore :sborone:
Ok, so a chi rivolgermi quando dovrò preparare l'esame di fisica...:D
;)
Complimenti:cool:
Crazie :fagiano:
Peccato che i miei esami di fisica siano passati ormai da 4 anni, altrimenti sarei venuto a ripetizioni da te...:D
Francizio
24-04-2008, 01:22
Peccato che i miei esami di fisica siano passati ormai da 4 anni, altrimenti sarei venuto a ripetizioni da te...:D
E' già impegnato:mad:
E' poi io lo ripago bene:oink: :oink: :oink: :oink:
E' già impegnato:mad:
E' poi io lo ripago bene:oink: :oink: :oink: :oink:
Non ti alletta l'idea di una cosa a tre?:oink: :oink: :oink:
Francizio
24-04-2008, 01:27
Tanto per postare una buona notizia....:rolleyes:
CAFU': " Non voglio smettere":muro: :muro: :muro:
23.04.2008 di Ilaria Macchi
Marcos Cafù è stato autore di una buona prestazione nella vittoria casalinga per 5-1 contro la Reggina ma, anche se a giugno compirà 38 anni, non ha ancora perso stimoli e ha deciso che non appenderà le scarpette al chiodo. ''Non ho ancora deciso cosa faro', manca ancora un mese alla fine del campionato, ma non credo che smettero' di giocare perche' sono ancora motivato''.
Si dice sempre che quello che spinge un calciatore ad andare avanti sono le motivazioni e la volgia di migliorare, questo dev'essere un po' anche il segreto di Cafù che nelle sue sgroppate sulla fascia sembra davvero un ragazzino a cui gli anni non sono passati: " ''Quando scendo in campo e quando vado in tribuna o non sono a disposizione sto male. Ho comunque ancora la voglia di dimostrare che posso fare tanto per il calcio anche se ho trentasette anni''.
Una dote che il brasiliano ha sicuramente innata e che lo ha portato in questi anni a conquistare tanti successi è l'umiltà, elemento fondamentale per chi vuole essere un campione che dura nel tempo. Per questo Cafù a volte si schernisce quando gli si fa un complimento: " quando scendo in campo cerco sempre di esserci e di dare una mano sia ai difensori che ai centrocampisti. E' un periodo in cui mi sento bene, dopo aver avuto qualche problema'', dice. ''L'importante e' che quando il mister ha bisogno io possa dare il mio contributo. Rende sempre felici poter contribuire al bene della squadra''. Negli sprint contro i ventenni, Cafu riesce a fare ancora la sua figura. "Non so se riesco ad essere piu' veloce di giocatori cosi' giovani, lascio a voi queste statistiche. Pero' io cerco di fare del mio meglio e di mantenere una certa continuita' anche se non e' facile soprattutto per uno come me che ormai ho trentasette anni. Pero' sono contento di poter lavorare serenamente''.
Certo che prima di andare a dormire posti delle notizie fantastiche...:muro:
Notte a tutti...
E non fate sognu gay...
Quincy_it
24-04-2008, 06:31
Sveglia dormiglioni. :D
Buongiorno a tutti!™ :)
Quincy_it
24-04-2008, 06:32
Tanto per postare una buona notizia....:rolleyes:
CAFU': " Non voglio smettere":muro: :muro: :muro:
23.04.2008 di Ilaria Macchi
[cut]
Per carità,
se vuole continuare a giocare ne ha tutto il diritto. L'importante è che Galliani & co. non rinnovino il suo contratto.
mt_iceman
24-04-2008, 06:34
Per carità,
se vuole continuare a giocare ne ha tutto il diritto. L'importante è che Galliani & co. non rinnovino il suo contratto.
*
'giorno :O
Quincy_it
24-04-2008, 06:37
Anche la partita di ieri sera,
come la precedente semifinale è stata per la maggior parte del tempo soporifera.
Ronaldo ha sbagliato un rigore che potrebbe rivelarsi fatale per la qualificazione. Dopo un avvio a razzo del Manchester è venuto fuori il Barcellona, che ha avuto diverse buone occasioni ma è stato in parte troppo lezioso nell'area avversaria, in parte i difensori dello United hanno chiuso bene gli spazi.
Dal confronto tra i due fuoriclasse, Ronaldo e Messi, IMHO il punto va all'argentino, che ha fatto sicuramente di più (fantastico il sombrero su Evra :ave: ) ed è stato più utile alla squadra.
Anche la partita di ieri sera,
come la precedente semifinale è stata per la maggior parte del tempo soporifera.
Ronaldo ha sbagliato un rigore che potrebbe rivelarsi fatale per la qualificazione. Dopo un avvio a razzo del Manchester è venuto fuori il Barcellona, che ha avuto diverse buone occasioni ma è stato in parte troppo lezioso nell'area avversaria, in parte i difensori dello United hanno chiuso bene gli spazi.
Dal confronto tra i due fuoriclasse, Ronaldo e Messi, IMHO il punto va all'argentino, che ha fatto sicuramente di più (fantastico il sombrero su Evra :ave: ) ed è stato più utile alla squadra.
Ho cominciato a vederla alle 21:10, alle 21:12 dormivo...
'orno!
Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro di aprile, poi ci rivediamo il 5 maggio! :yeah:
Contra: "Milan, arrivo!"
"Tornerei con grande piacere al Milan, mi sono trovato benissimo lì e ho lasciato tanti amici. Spero tanto che i rossoneri riescano ad arrivare quarti ed entrare in Champions League".
Cosmin Contra si sta rilanciando alla grande con il Getafe, in Spagna, e ai microfoni di Sportal.tv non nasconde le sue ambizioni per il futuro, assicurando inoltre che ai prossimi Europei la sua Romania potrà dire la sua nel girone che la vedrà al via con Italia, Francia e Olanda.
"Dalla nostra - assicura - abbiamo due campioni del calibro di Mutu e Chivu".
Bronzetti tranquillizza il Milan
Ernesto Bronzetti ha tranquillizzato il Milan dichiarando di ritenere poco realistica la richiesta del Barcellona di 50 milioni di euro per Ronaldinho e Zambrotta. "I catalani chiedono sempre il doppio di quello che vogliono ottenere".
Il consulente di mercato, oltre ad allinearsi al presidente Berlusconi che aveva parlato di "una cifra da tutti considerata eccessiva", ha quindi lasciato intendere che il presidente Laporta potrebbe lasciar partire i due giocatori anche a fronte di un'offerta inferiore.
Acquafresca: "Non so niente del Milan. Tifo Inter"
Centravanti sì, di sfondamento forse. Che sia Robert Acquafresca l'uomo nuovo promesso dal presidente del Milan? Per ora l'attaccante del Cagliari si limita a smentite le voci di radiomercato che lo vogliono nel mirino della società di via Turati.
Ai microfoni di Sky, l'italo-polacco ha dichiarato: "Il mio futuro? Per adesso penso solo al presente ed a centrare la salvezza. Vorrei essere lasciato in pace, poi sarà quel che sarà. Le voci sull'interesse di altre squadre fanno piacere, ma non so niente del Milan. Io sono tifoso dell'Inter, che tra l'altro detiene la metà del mio cartellino. Se i nerazzurri dovessero chiamarmi sarei onorato, anche se in una grande squadra c'è tanta concorrenza e per un giovane come me sarebbe meglio giocare con continuità".
pablog1585
24-04-2008, 08:08
Stadio - Fiorentina, Brocchi consiglia Gilardino
24.04.2008 08.48 di Marco Gori articolo letto 23 volte
Alberto Gilardino sembra aver trovato un nuovo sponsor all'interno della Fiorentina; in realtà si tratta di un suo compagno al Milan, che però è rimasto molto legato al club viola: Christian Brocchi. Il mediano rossonero ha dichiarato ieri ad una radio toscana: "Alberto è un capitale da tutelare, ma è logico che un Presidente faccia un pensiero su un attaccante che garantisca 20 reti. E se Alberto vuole rilanciarsi, Firenze è la piazza ideale".:confused: :muro:
l'odissea sembra evolversi ad una fine :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719644
Quincy_it
24-04-2008, 08:40
Ho cominciato a vederla alle 21:10, alle 21:12 dormivo...
'orno!
Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro di aprile, poi ci rivediamo il 5 maggio! :yeah:
'cci tua! :D
Quincy_it
24-04-2008, 08:41
Tornando alla partita di ieri sera,
del Barcellona mi è piaciuto tantissimo Yaya Tourè, davvero un ottimo giocatore. :oink:
Ottima partita anche di Zambrotta. Partito in sordina, ha chiuso in crescendo (fantastico un contrasto con Ronaldo, dove gli ha portato via la palla). :)
Quincy_it
24-04-2008, 08:41
Bronzetti tranquillizza il Milan
Ernesto Bronzetti ha tranquillizzato il Milan dichiarando di ritenere poco realistica la richiesta del Barcellona di 50 milioni di euro per Ronaldinho e Zambrotta. "I catalani chiedono sempre il doppio di quello che vogliono ottenere".
Il consulente di mercato, oltre ad allinearsi al presidente Berlusconi che aveva parlato di "una cifra da tutti considerata eccessiva", ha quindi lasciato intendere che il presidente Laporta potrebbe lasciar partire i due giocatori anche a fronte di un'offerta inferiore.
Se davvero fosse così, evitiamo di fare i taccagni, spendiamo questi 5 / 10 milioni in più e portiamoci a casa Inho e Zambrotta.
Dark Schneider
24-04-2008, 08:54
Tempo 2 mesi e sarà lì a prendere polvere. :asd: :O
pablog1585
24-04-2008, 09:20
Milan, è guerra anche su Hleb
24.04.2008 10.12 di Gianluigi Longari articolo letto 2 volte
E' ormai guerra aperta. Le tre grandi del calcio italiano sono tornate a sfidarsi a 360 gradi, senza esclusione di colpi. E così se Juve e Milan si contendono Amauri e Flamini, Inter e Milan oltre al caso Ronaldinho, si disputano un altro giocatore.
Il soggetto in questione è Alexander Hleb, il trequartista dell'Arsenal che pareva (e pare, beninteso) promesso all'Inter, ma che il Milan non ha rinunciato affatto a seguire. I Rossoneri sono rimasti impressionati dal Bielorusso nella doppia sfida con i Gunners, anche se non è scluso che si tratti dell'ennesima manovra di disturbo.:read:
Buongiorno! :O
Milan: Chi sarà il capitano?
08:32 del 24 aprile
Maldini come Zoff: avrà il Fifa Order of Merit, l'onoreficenza assegnata ai 'servitori del calcio' ricevuta anche da Pelé e Zico.
Intanto in casa Milan si prepara la successione: contesa la fascia di capitano. Berlusconi dice Gattuso, che è favorito ma vota Ambrosini. Kakà si mette in coda.
Ultima assemblea da presidente per Berlusconi, che ripiana un rosso da 20 milioni di euro.
La stessa cifra è la differenza tra Milan e Barcellona nella trattativa per Ronaldinho.
Bronzetti e il fratello del brasiliano ne parleranno con il club catalano.
(Gazzetta dello Sport)
Shevchenko blocca Adebayor, Borriello è più vicino.
Cafu: "Non smetto". Contra: "Milan, io ci sono".
(Tuttosport)
Superlega Berlusconi: un calcio per pochi
08:31 del 24 aprile
RISPUNTA IL PROGETTO DELLA SUPERLEGA
Berlusconi: «In A solo grandi club, basta gare negli stadi di provincia».
Il calcio secondo Berlusconi dovrebbe essere una giostra a doppia velocità. In alto Milan, Inter, Juventus, Roma e tutte quelle piazze d’Italia che, sfidandosi fra loro, accendono le tv e l’audience. Con il freno a mano tirato il resto della compagnia che ruota attorno alla nostra provincia e che, nel tempo, ha salutato realtà come il Chievo o l’Empoli. L’uscita del futuro premier e, presto, non più gran capo del Milan («Dovrò lasciare la presidenza») è come un percorso a tappe che sbuca oltre confine per disegnare un pallone in mano ai magnati o mecenati.
Il viaggio di Berlusconi parte da una radio romana (RadioRadio), scuote la provincia e finisce nei piedi di pochi. «I grandi club - così il leader del Pdl - dovrebbero fare un campionato fra loro perché, quando si attrezza una squadra che costa tanto non si può, poi, pensare di andare in un capoluogo di provincia dove c’è uno stadio da ventimila posti e magari nemmeno pieno». Niente più Siena-Milan o Empoli-Juventus. Spazio a sfide infinite Kakà-Ibrahimovic o Del Piero-Totti perché «quando ci sono due grandi squadre che si incontrano le televisioni hanno punte di audience notevolissime. E con le grandi squadre possiamo essere protagonisti in Europa».
L’Italia a due velocità e l’Unione Europea del pallone: Berlusconi strizza l’occhio ad un eventuale sbarco americano nella Capitale, il nome Soros non gli fa salire il malumore e poco importa se Totti («Di lui dissi solo che non era forte di testa, i cittadini hanno capito...») prova a difendere la romanità della sua maglia avvisando i cronisti che a lui, al Pupone, piace «la carbonara» e una Roma che «parli romano» anche in futuro. «Io - così Berlusconi - sono rispettosissimo dei diritti degli altri, non vedo perché mi dovrei opporre a un ingresso nel nostro calcio di investitori stranieri. La Roma a Soros? Se arriva uno che può mettere in campo mezzi per rendere felici i tifosi, mi auguro che la situazione si possa evolvere in questa direzione. Stiamo parlando di una pratica ormai sviluppata in Europa, basti pensare a quanto accaduto in Inghilterra con l’arrivo di Abramovich». La svolta di Berlusconi è a tutto campo. I Comuni devono agevolare il processo per restituire un nuovo volto ai nostri impianti perché «se una società ha i mezzi per costruire uno stadio moderno, aperto tutta la settimana con un centro commerciale e uno per i congressi, credo - così Berlusconi - che la concessione delle licenze debba avvenire in tempi adeguati». Stadi nuovi, polifunzionali e solo per il calcio.
Il pallone fra i piedi del numero uno del Milan ha un colore diverso e un peso specifico che fa rumore. L’immagine di un calcio italiano lontano dalla provincia suona, infatti, come l’esatto contrario di quanto le ultime mosse legislative stanno raffigurando. Brindare a un sistema che tenga conto degli equilibri piazze-periferie è il lavoro che ruota attorno alla vendita collettiva dei diritti tv a partire dal 2010 e alla ripartizione degli stessi secondo parametri ben definiti e che, stando alle proiezioni, premierebbero le realtà più piccole.
Il pallone dei magnati e mecenati va in una direzione opposta, fa discutere, a volte può spaventare. Oggi, una legge sui diritti tv c’è; domani, lo sport non avrà più un ministero perché «c’è un principio fondamentale che ho sempre seguito: la politica deve stare lontana dagli sport». Il calcio «ferito» dal deficit dei ricavi che ci separa dal modello inglese guarda ai progetti dei nuovi stadi pronti o da scoprire come alla strada da seguire per colmare il vuoto. E’ da un diverso modello di gestione degli impianti che passa la rimonta italiana, è la convinzione dei più. E i proventi dalle tv da dividere secondo criteri ecumenici? Il nuovo regime entrerà in vigore dal 2010, ma se oggi l’agenda politica guarda alle urgenze del Paese, un domani potrebbe prendere in mano la questione tanto cara, per esempio, a Galliani. «E’ prematuro fare ogni tipo di riflessione», così da Forza Italia.
(La Stampa)
Amauri: dribbling alla Juve, Milan in agguato
08:44 del 24 aprile
All'attaccante del Palermo non basta l'offerta della Juventus (3 milioni a stagione).
Arsenal e Milan in agguato, Zamparini bluffa e apre ai rossoneri.
(Gazzetta dello Sport)
PIERSILVIO BERLUSCONI: " Non prenderei Ronaldinho"
24.04.2008 10.12 di Ilaria Macchi articolo letto 91 volte
L'affare Ronaldinho tiene banco e anche se Adriano Galliani ha rivileato che la distanza tra Milan e Barcellona è ancora forte ma la volontà del giocatore è ormai chiara, c'è chi non è poi così convinto di realizzare un acquisto del genere. Piersilvio Berlusconi, infatti, ha idee diverse dal padre, che invece stravede per il brasiliano, e investirebbe i soldi necessari per il suo acquisto per prendere altri giocatori che ritiene più utili per rafforzare la squadra: " "Io Ronaldinho non lo prenderei - rivela il figlio del leader del Pdl -. Parlo da tifoso, naturalmente: non e' quello che serve al Milan di oggi. Piu' che spendere cosi' tanto per un solo giocatore, forse meglio investire su piu' ruoli. Ma se arriva un fuoriclasse del genere sara' comunque il benvenuto".
pablog1585
24-04-2008, 09:37
Io sarei daccordo a una Superlega Europea con 16 squadre, tipo:
Milan,Itner,Juve,Roma,
Manchester,Chelsea,Arsenal,Liverpool,
Barcellona,Real Madrid,Valencia, ,
Lione, Marsiglia
Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Werder Brema,
e poi una seconda lega minore con squadre tipo:
Fiorentina,Palermo,Udinese,Lazio,
Newcastle,Tottenham,Everton,
Villareal, Siviglia,
Psg,
Fenerbache,Galatasaray
Ajax,Psv
Glasow, Celtic
Superlega Berlusconi: un calcio per pochi
08:31 del 24 aprile
RISPUNTA IL PROGETTO DELLA SUPERLEGA
cut
La superlega sarebbe, a mio parere, una bella vetrina, ma potrebbe rappresentare anche un autogol.
Quali e quante squadre vi potrebbero partecipare, e con quali requisiti?
Si creerebbe un campionato senza promozioni e retrocessioni?
Le partecipanti a un simile torneo non parteciperebbero alle coppe, che del resto risulterebbero di livello nettamente inferiore.
La superlega attirerebbe certamente le attenzioni delle tv e ciò porterebbe un ulteriore depauperamento dei campionati nazionali, che perderebbero appeal.
Molti soldi quindi per le poche squadre che partecipano alla superlega, niente soldi per i campionati nazionali. Ciò porterebbe in breve tempo al collasso per molte realtà, inclusa quella italiana, i cui costi sono sostenuti in buona parte dalla vendita dei diritti tv.
Il collasso del sistema calcio nazionale avrebbe certamente ripercussioni negative anche sulla superlega
guarda la foto 3 o 12
:eek: :eek:
ha dei gambottoni enormi!!!
con quello che può avere non credo che si sia ridotto a questa....:doh:
pablog1585
24-04-2008, 09:45
Coutinho, nuovo fenomeno verdeoro
Ha 15 anni è del Vasco, Real lo segue
Terra di fenomeni, promesse più o meno mantenute e serbatoio da dove attingere a piene mani. Dopo aver sfornato l'ultimo campione teenager, Alexandre Pato, il Brasile ha già scoperto una nuova stella. E' Philippe Coutinho 15enne terribile che sta dando spettacolo con le giovanili del Vasco da Gama. Il Real è sulle sue tracce ma il ragazzo non conferma: "Non ci sono stati contatti, mio padre me ne avrebbe parlato".
Non finisce mai di sfornare talenti, giovani, forti, fortissimi e di sicuro avvenire. Il Brasile resta la fucina di campioni per eccellenza, vetrina di fenomeni o potenzialmente tali da allettare i grandi club europei. Difficile contare quanti siano stati i baby prodigio ad essere importati. Ne potremmmo ricordare a decine a cominciare da Ronaldo giunto in Olanda a soli 17 anni e poi esploso nel Barcellona, per non parlare di Ronaldinho e Diego, fortune alterne, ma classe da vendere. Per poi finire a Robinho e a Pato, ultimo teenager di una cucciolata che da generazioni sembra durare in eterno. I numeri di Kerlon, o meglio conosciuto come Foquinha, hanno incantato l'Europa, ora è la volta di Philippe Coutinho, meno spettacolare del collega, ma certamente più pratico.
Il talento del Vasco da Gama sta già spopolando in Brasile con le giovanili e con le nazionali Under e a 15 anni è già finito nelle mire del Real Madrid pronto ad assicurarsene le prestazioni per il futuro. Nonostante trapelino voci circa l'interessamento delle merengues, il ragazzino smentisce. "Non c'è stato nessun contatto, mio padre me ne avrebbe parlato - ha detto - Il sogno è giocare in Europa, ma l'obiettivo immediato è arrivare a giocare nel Vasco". Inoltre il baby fenomeno ammette che in campo prova ad ispirarsi a Kakà. "Mi piacerebbe molto giocare accanto a lui, per me sarebbe facilissimo... Kakà deciderebbe tutte le partite".
Un sogno nel cassetto Coutinho, comunque lo coltiva da quando ha saputo che il Brasile ospiterà i Mondiali del 2014: vestire la casacca verdeoro. "Sarebbe speciale". L'asta è aperta, la fila alle porte del Vasco è già iniziata.
:read:
si intraprende la strada di star-trek..:stordita:
La superlega sarebbe, a mio parere, una bella vetrina, ma potrebbe rappresentare anche un autogol.
Quali e quante squadre vi potrebbero partecipare, e con quali requisiti?
Si creerebbe un campionato senza promozioni e retrocessioni?
Le partecipanti a un simile torneo non parteciperebbero alle coppe, che del resto risulterebbero di livello nettamente inferiore.
La superlega attirerebbe certamente le attenzioni delle tv e ciò porterebbe un ulteriore depauperamento dei campionati nazionali, che perderebbero appeal.
Molti soldi quindi per le poche squadre che partecipano alla superlega, niente soldi per i campionati nazionali. Ciò porterebbe in breve tempo al collasso per molte realtà, inclusa quella italiana, i cui costi sono sostenuti in buona parte dalla vendita dei diritti tv.
Il collasso del sistema calcio avrebbe certamente ripercussioni negative anche sulla superlega
*
Francizio
24-04-2008, 09:54
Buongiorno!:)
Francizio
24-04-2008, 09:56
"Tornerei con grande piacere al Milan, mi sono trovato benissimo lì e ho lasciato tanti amici. Spero tanto che i rossoneri riescano ad arrivare quarti ed entrare in Champions League".
Cosmin Contra si sta rilanciando alla grande con il Getafe, in Spagna, e ai microfoni di Sportal.tv non nasconde le sue ambizioni per il futuro, assicurando inoltre che ai prossimi Europei la sua Romania potrà dire la sua nel girone che la vedrà al via con Italia, Francia e Olanda.
Certo, lo bbiamo ceduto giovane e dovremmo riprenderlo ora che è 30enne....:rolleyes: :muro:
magara!!! a me piace come giocatore un'altro ringhioso con piedi decenti.
Rischia la morte se annusa odori
Treviso,34enne colpita da rara sindrome
Annusare un profumo può costarle la vita. E' il dramma che da tre anni vive Antonella Ciliberti, 34 anni, di Crocetta del Montello, Treviso. La donna, colpita da ipersensibilità olfattiva, rischia uno shock anafilattico per un qualsiasi banale odore. La sua casa è stata decontaminata, così come gli abiti e qualsiasi cosa con cui venga a contatto. La speranza di guarigione è legato a un viaggio in Texas, presso una clinica specializzata.
In Usa proveranno a curarla ma la terapia, costosa, durerà almeno sei mesi. "Msc" è la sigla che indica la sensibilità chimica multipla e che condanna Antonella, come racconta il "Corriere della Sera", a una vita fatta di minuziosi accorgimenti. Deodoranti, saponi, gas, tutto può esserle nocivo. L'unico rimedio per ora è evitare qualsiasi contatto con oggetti "contaminati".
Per lei vietati anche gli abbracci con la figlia di due anni se opportunamente non "sterilizzati". Nella lista nera rientrano anche la tv e il telefono, per i quali nel tempo ha sviluppato un'analoga ipersensibilità. Un viaggio in aereoporto può diventare rischioso se l'interno dell'auto non viene rivestita di carta assorbente. Ma Antonella non ha perso la speranza. Se le cure americane avranno effetto, potrà di nuovo accarezzare la figlia senza rischiare di morire.
:eek: :eek: :eek:
Annusare un profumo può costarle la vita. E' il dramma che da tre anni vive Antonella Ciliberti, 34 anni, di Crocetta del Montello, Treviso. La donna, colpita da ipersensibilità olfattiva, rischia uno shock anafilattico per un qualsiasi banale odore. La sua casa è stata decontaminata, così come gli abiti e qualsiasi cosa con cui venga a contatto. La speranza di guarigione è legato a un viaggio in Texas, presso una clinica specializzata.
In Usa proveranno a curarla ma la terapia, costosa, durerà almeno sei mesi. "Msc" è la sigla che indica la sensibilità chimica multipla e che condanna Antonella, come racconta il "Corriere della Sera", a una vita fatta di minuziosi accorgimenti. Deodoranti, saponi, gas, tutto può esserle nocivo. L'unico rimedio per ora è evitare qualsiasi contatto con oggetti "contaminati".
Per lei vietati anche gli abbracci con la figlia di due anni se opportunamente non "sterilizzati". Nella lista nera rientrano anche la tv e il telefono, per i quali nel tempo ha sviluppato un'analoga ipersensibilità. Un viaggio in aereoporto può diventare rischioso se l'interno dell'auto non viene rivestita di carta assorbente. Ma Antonella non ha perso la speranza. Se le cure americane avranno effetto, potrà di nuovo accarezzare la figlia senza rischiare di morire.
Ma come pensano di portarla in Texas?? In un aereo sterile?
pablog1585
24-04-2008, 10:28
Annusare un profumo può costarle la vita. E' il dramma che da tre anni vive Antonella Ciliberti, 34 anni, di Crocetta del Montello, Treviso.
Per lei vietati anche gli abbracci con la figlia di due anni se opportunamente non "sterilizzati".
Ma la figlia in che condizioni l'ha concepita:confused:
Ma la figlia in che condizioni l'ha concepita:confused:
col naso tappato, oppure il lui era avvolto in un mega profilattico bucato proprio lì.... della serie: sei tutto ciddone tranne lì!!!:O
Allucinante.
Tanti anni fa,mi recai in ospedale a Guastalla (Reggio Emilia) a trovare mio nonno. Nella stanza vicina alla sua c'era un tipo che aveva lavorato per una vita come barcaiolo sul Po e aveva contratto un'allergia all'acqua.
Per lavarsi doveva utilizzare alcool o detergenti non a base d'acqua, poteva bere succhi di frutta o vino, ma non acqua. Io penso piuttosto che si trattasse di allergia a qualche sostanza presente normalmente nell'acqua, più che all'acqua stessa, ma il risultato era che una semplice pioggia poteva essergli fatale.
Ma come pensano di portarla in Texas?? In un aereo sterile?
Col teletrasporto :read:
Con la teleminchia!
Allucinante.
Tanti anni fa,mi recai in ospedale a Guastalla (Reggio Emilia) a trovare mio nonno. Nella stanza vicina alla sua c'era un tipo che aveva lavorato per una vita come barcaiolo sul Po e aveva contratto un'allergia all'acqua.
Per lavarsi doveva utilizzare alcool o detergenti non a base d'acqua, poteva bere succhi di frutta o vino, ma non acqua. Io penso piuttosto che si trattasse di allergia a qualche sostanza presente normalmente nell'acqua, più che all'acqua stessa, ma il risultato era che una semplice pioggia poteva essergli fatale.
beh, penso che debba essere stata per forza rispetto a qualcosa terza all'acqua, perchè essendo noi fatti d'acqua, non si può essere allergici alla nostra stessa materia principale, ma come Dr. House insegna può anche essere una malattia autoimmune...:O
Francizio
24-04-2008, 11:32
DIARRA e BAPTISTA, il Real li mette in vendita
24.04.2008 11.15 di Milannews Redazione
Schuster ha dato il via libera alla Cessione, adesso tocca al Real Madrid trovare il giusto acquirente per Mahmadou Diarra, ed anche Julio Baptista. L'impresa, per la verità, non dovrebbe essere poi così ardua, se si pensa che il maliano da sempre è uno dei centrocampisti più apprezzati d'Europa e piace moltissimo a Mancini e all'Inter. Lo stesso Baptista, invece, er stato indicato in estate come un obiettivo del Milan. Chissà che le milanesi non approfittino della situazione...
Boostern
24-04-2008, 11:46
Buongiollo :O
:asd::asd::asd: e secondo me se prendevi pure i dischi su ebay sarebbero stati altri :asd:
Stadio - Fiorentina, Brocchi consiglia Gilardino
24.04.2008 08.48 di Marco Gori articolo letto 23 volte
Alberto Gilardino sembra aver trovato un nuovo sponsor all'interno della Fiorentina; in realtà si tratta di un suo compagno al Milan, che però è rimasto molto legato al club viola: Christian Brocchi. Il mediano rossonero ha dichiarato ieri ad una radio toscana: "Alberto è un capitale da tutelare, ma è logico che un Presidente faccia un pensiero su un attaccante che garantisca 20 reti. E se Alberto vuole rilanciarsi, Firenze è la piazza ideale".:confused: :muro:
Ah guarda, oltre a Brocchi ha un'altro grande sponsor ;) Se serve un carrellino per portarlo posso procurarlo. Basta che non scagazzi in giro poi per me è ok.
E anche su questa cosa ce ne sarebbero da dire di cose...:O
mt_iceman
24-04-2008, 12:14
L'affare Ronaldinho tiene banco e anche se Adriano Galliani ha rivileato che la distanza tra Milan e Barcellona è ancora forte ma la volontà del giocatore è ormai chiara, c'è chi non è poi così convinto di realizzare un acquisto del genere. Piersilvio Berlusconi, infatti, ha idee diverse dal padre, che invece stravede per il brasiliano, e investirebbe i soldi necessari per il suo acquisto per prendere altri giocatori che ritiene più utili per rafforzare la squadra: " "Io Ronaldinho non lo prenderei - rivela il figlio del leader del Pdl -. Parlo da tifoso, naturalmente: non e' quello che serve al Milan di oggi. Piu' che spendere cosi' tanto per un solo giocatore, forse meglio investire su piu' ruoli. Ma se arriva un fuoriclasse del genere sara' comunque il benvenuto".
non ha tutti i torti dudi :O anzi, direi propio che ha ragione :read: :stordita:
In parte è vero che inho non ci "serve", ma credo anche che avere un altro big del suo genere in squadra possa alzare il morale complessivo del gruppo...
La società sarebbe da condannare nel caso in cui compri solo inho, ma se assieme a lui arrivano anche altri rinforzi, allora non ci si può lamentare...
Francizio
24-04-2008, 12:36
Nigeria Il 26 giugno l'addio al calcio di Okocha
11:51 del 24 aprile
L'ex stella della Nigeria, Jay-Jay Okocha, che nella stagione 2007-2008 ha giocato con lo Hull City, squadra inglese della Football League Championship, la serie cadetta, darà l'addio al calcio il 26 giugno prossimo a Warri. Didier Drogba, Michael Essien e Emmanuel Adebayor parteciperanno alla festa, che vedrà opposte la Nigeria a una selezione africana.
:ave::ave::ave:
Boostern
24-04-2008, 12:39
non ha tutti i torti dudi :O anzi, direi propio che ha ragione :read: :stordita:
Eciàraggionesì :bimbo: E' una vita che lo dico :O
bronzodiriace
24-04-2008, 13:04
L'ex stella della Nigeria, Jay-Jay Okocha, che nella stagione 2007-2008 ha giocato con lo Hull City, squadra inglese della Football League Championship, la serie cadetta, darà l'addio al calcio il 26 giugno prossimo a Warri. Didier Drogba, Michael Essien e Emmanuel Adebayor parteciperanno alla festa, che vedrà opposte la Nigeria a una selezione africana.
Jay Jay okocha è stato un gran bel giocatore, ricco di talento e tecnica :)
http://it.youtube.com/watch?v=swptzrAb3as
pablog1585
24-04-2008, 13:06
:ave::ave::ave:[/
bronzodiriace
24-04-2008, 13:09
:ave::ave::ave:[/
sei un coito ritardato, hai il micropene e l'ano non calibrato.
:rolleyes: :rolleyes:
pablog1585
24-04-2008, 13:14
azz me ne sono accorto ora...:D :D cmq stessa idea...
bronzodiriace
24-04-2008, 13:22
ah Buoningoio :O
melomanu
24-04-2008, 13:26
:rolleyes:
Boostern
24-04-2008, 13:32
Grazie, altrettanto :)
Solo :confused: ?
Boostern
24-04-2008, 13:42
Solo :confused: ?
Poi chissà perchè è fissato con questa calibrazione anale...:confused: Ok che per fargli fare aderenza sulle pareti bisogna ridurre il buco fino alla dimensione di una cannuccia, però dovrebbe capire che è colpa sua, non nostra :mad:
pablog1585
24-04-2008, 13:50
Chelsea, si sogna l'accoppiata Ibrahimovic-Balotelli
24.04.2008 14.09 di Stefano Sica articolo letto 474 volte
Si infittiscono i rumors che vogliono Zlatan Ibrahimovic in procinto di abbandonare l'Inter per intraprendere un'avventura all'estero. Dopo lo scoop di Marca, che ha rivelato l'interesse del Real Madrid per l'attaccante, ora The Indipendent giura su un innamoramento di vecchia data del Chelsea per lo svedese, voluto fortemente dal patron Abramovich. Il tabloid inglese parla anche di una possibile contropartita, che avrebbe il nome di Didier Drogba. Anche Mario Balotelli continua ad essere in cima ai desideri dei Blues, che da tempo hanno operato un sondaggio con il club di Moratti. :read:
voglio dire una cosa su inho...:O
imho se viene incazzoso di fare bene, e di far ricredere quelli del barça che lo hanno scartato come uno qualsiasi ci sarà da divertirsi :oink:
Nestasiato
24-04-2008, 14:00
ancora tre ore e finisce la settimana... ma oggi senza il capo non passa un cazzo!!!
*andr3a*
24-04-2008, 14:00
Paloschi imho diventerà un grande, ha meno pubblicità solo perché è italiano, ma se lo facciamo crescere bene ci darà grandi soddisfazioni!
Che discorso da barbone... neanche costasse 70 milioni di euro... :rolleyes:
*andr3a*
24-04-2008, 14:01
PS: Buongiorno!
PPS: Qualcuno ha già provato a spedire Gila in RMA? Dopo quanto ritorna? E in che condizioni? :confused:
voglio dire una cosa su inho...:O
imho se viene incazzoso di fare bene, e di far ricredere quelli del barça che lo hanno scartato come uno qualsiasi ci sarà da divertirsi :oink:
:oink:
Oggi ho visto la donna di Sborry in palestra :eek: :eek: :eek:
Tacci sua che sgnacchera paurosa :oink:
Boostern
24-04-2008, 14:15
PS: Buongiorno!
PPS: Qualcuno ha già provato a spedire Gila in RMA? Dopo quanto ritorna? E in che condizioni? :confused:
Il giorno dopo me lo hanno riportato, però non ho fatto entrare il corriere.
Boostern
24-04-2008, 14:16
ancora tre ore e finisce la settimana... ma oggi senza il capo non passa un cazzo!!!
E' molto, ma molto molto ambigua questa tua affermazione.
bronzodiriace
24-04-2008, 14:17
Poi chissà perchè è fissato con questa calibrazione anale...:confused: Ok che per fargli fare aderenza sulle pareti bisogna ridurre il buco fino alla dimensione di una cannuccia, però dovrebbe capire che è colpa sua, non nostra :mad:
la smetti di metterti vicino ai Glory Hole :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma chi? BEEEEEEE-LEN??? :oink:
bronzodiriace
24-04-2008, 14:18
:asd: :asd:
*andr3a*
24-04-2008, 14:20
Il giorno dopo me lo hanno riportato, però non ho fatto entrare il corriere.
Me l'hanno appena riportato. Non so perché, ma è due ore che è fermo così. :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/gallerie/gol-gilardino/gol-gilardino/reuters83418771706214558_big.jpg
Non so più cosa fare... :cry:
Dopo le tue dichiarazioni di ieri sera sulla quantità di grasso accumulata nel tuo Bazooka potresti passare tu...:D
markus_81
24-04-2008, 14:20
:ave: :ave: :ave:
comunque se il genoa deve cedere konko all'inter per trovare i soldi per tenere borriello, perchè non prenderlo noi questo konko??'
quest'anno ha giocato sempre bene nonostante gli abbia cambiato quasi tutti i ruoli che ci sono in una squadra (ha fatto il terzino, la punta, l'ala, il mediano)
ci danno questo qua e gli si lascia sborry e la facciamo finita di nominare anche acquafresca tanto che ci siamo :O
sisi, vista da dietro era qualcosa di spaventoso, appena si è girata stavo cadendo dal tapis :oink:
*andr3a*
24-04-2008, 14:24
sisi, vista da dietro era qualcosa di spaventoso, appena si è girata stavo cadendo dal tapis :oink:
Le hai chiesto come sono le prestazioni che le offre Sborry? :oink: :oink: :oink:
markus_81
24-04-2008, 14:28
Le hai chiesto come sono le prestazioni che le offre Sborry? :oink: :oink: :oink:
le doveva chiedere un pò della sua cremina dopante :oink: :oink: :oink:
ho accennato un sorriso ma mi ha guardato disgustato :cry:
Boostern
24-04-2008, 14:29
Me l'hanno appena riportato. Non so perché, ma è due ore che è fermo così. :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2006/06/speciale/mondiali/gallerie/gol-gilardino/gol-gilardino/reuters83418771706214558_big.jpg
Non so più cosa fare... :cry:
Prova a tirargli un po' di calci.
comunque se il genoa deve cedere konko all'inter per trovare i soldi per tenere borriello, perchè non prenderlo noi questo konko??'
quest'anno ha giocato sempre bene nonostante gli abbia cambiato quasi tutti i ruoli che ci sono in una squadra (ha fatto il terzino, la punta, l'ala, il mediano)
ci danno questo qua e gli si lascia sborry e la facciamo finita di nominare anche acquafresca tanto che ci siamo :O
Un po' come un Di Livio :asd: Ma no dai, lasciamolo dov'è, a parte che non me lo ricordo giocare, per cui non deve avermi fatto questa bellissima impressione. Per quanto riguarda Acquafresca: ha già detto che tifava Inter da piccolo, quindi dovremmo essere al sicuro.
*andr3a*
24-04-2008, 14:31
E' un maschio? :confused:
:oink: :oink: :oink:
Boostern
24-04-2008, 14:32
:asd: però in fondo la capisco...Sborry http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/love.gif
Casinaro
24-04-2008, 14:49
Insomma sto Ronaldinho ? :ciapet:
Boostern
24-04-2008, 14:51
Lo stanno imballando.
Si, belìn! :asd:
juninho85
24-04-2008, 14:56
come vedi ora hanno una trattativa in corso ben più importante :O
Vi purga! :O
Boostern
24-04-2008, 15:02
come vedi ora hanno una trattativa in corso ben più importante :O
Esatto, stiamo tentando di espellere Gilardino. Ma si sa che lui è un duro e fa fatica ad uscire.
juninho85
24-04-2008, 15:08
Esatto, stiamo tentando di espellere Gilardino. Ma si sa che lui è un duro e fa fatica ad uscire.
siete troppo schiavi della moda :rolleyes:
io preferisco tenerlo nell'armadio e risfoderarlo quando arriverà il freddo :cool:
Calcio, agente Sheva: "Al Milan solo in prestito gratuito"
Indice Ultim'ora
MILANO - Andriy Shevchenko tornera' al Milan solamente se il Chelsea accettera' di lasciarlo andare con la formula del prestito gratuito. Lo ha spiegato a Sky Sport Fabio Parisi, agente dell'attaccante ucraino. "Galliani e' sempre stato chiaro e l'operazione si puo' fare solo se il Chelsea concedera' al Milan il prestito gratuito - ha detto Parisi - se il presidente Roman Abramovich dara' l'ok, io credo che l'operazione si fara'". (Agr)
pablog1585
24-04-2008, 15:17
p.s. ma chi ca.z è questo konko? è meglio di flamini?
juninho85
24-04-2008, 15:18
Indice Ultim'ora
MILANO - Andriy Shevchenko tornera' al Milan solamente se il Chelsea accettera' di lasciarlo andare con la formula del prestito gratuito. Lo ha spiegato a Sky Sport Fabio Parisi, agente dell'attaccante ucraino. "Galliani e' sempre stato chiaro e l'operazione si puo' fare solo se il Chelsea concedera' al Milan il prestito gratuito - ha detto Parisi - se il presidente Roman Abramovich dara' l'ok, io credo che l'operazione si fara'". (Agr)
ok,salta anche scevscenco :asd:
non vi rimane che buttarvi a capofitto su sburiel :O
Boostern
24-04-2008, 15:18
Indice Ultim'ora
Cuoce dì ciao ciao a Sheva :asd: Posto extracomunitario libero :yeah:
juninho85
24-04-2008, 15:22
Cuoce dì ciao ciao a Sheva :asd: Posto extracomunitario libero :yeah:
ora potete riaprire la trattativa per melomanu :read:
melomanu
24-04-2008, 15:23
Ha parlato, il Padano :asd:
Cmq inutile che disprezzi gilatino: te lo tiri fuori dall'armadio quando hai necessità di fare 4 addominali :O
Boostern
24-04-2008, 15:23
ora potete riaprire la trattativa per melomanu :read:
Abbiamo già l'accordo con k|o per quel posto :read:
!@ndre@!
24-04-2008, 15:28
..una bella purghetta e vedi come ce lo togliamo di torno!!:D
..piuttosto del Gelatino è meglio Sborry.....almeno ci sarà Belen che viene a vedere le partite!!:read: :D
bronzodiriace
24-04-2008, 15:29
Voglio il Gelatino :O
juninho85
24-04-2008, 15:41
Ha parlato, il Padano :asd:
ho in mano un passaporto scozzese,IO :read:
Cmq inutile che disprezzi gilatino: te lo tiri fuori dall'armadio quando hai necessità di fare 4 addominali :O
ma infatti...poi se torna di moda il valore di quadruplica :sbav:
bronzodiriace
24-04-2008, 15:55
chat del grouware:
Monia: questa http://www.istockphoto.com/file_closeup/object/5328833_graph_diagram.php?id=5328833?
Marco: scusami sono andato a comprare wiifit per me e per il capo
Monia: siete matti
Marco: quando ci rivedrai lui sarà alto 1 e 90 e io sembrerò rocco siffredi ai bei tempi
Monia: non bisogna solo farsi i muscoli per sembrare rocco siffredi...
Marco: vabbè, mi accontento di quelli
:D :D :D :D
pablog1585
24-04-2008, 16:02
Il Papero e Cri. Ronaldo:O
http://it.youtube.com/watch?v=YgKGsYQRdu4
:oink: :oink:
Boostern
24-04-2008, 16:05
chat del grouware:
Monia: questa http://www.istockphoto.com/file_closeup/object/5328833_graph_diagram.php?id=5328833?
Marco: quando ci rivedrai lui sarà alto 1 e 90 e io sembrerò rocco siffredi ai bei tempi
Scommetto che tu sei Monia :flower:
:old: e a quanto pare lui non è Pato: è questo qui http://it.youtube.com/watch?v=rPcdG8gToPU
Francizio
24-04-2008, 16:06
chat del grouware:
:confused: :confused:
bronzodiriace
24-04-2008, 16:15
sti gran caxxi
allucinanti
juninho85
24-04-2008, 16:18
alessandra ambrosio s'è rimpinguata le zizze :oink:
bronzodiriace
24-04-2008, 16:26
vai a farti un penis enlargement :O
juninho85
24-04-2008, 16:29
vai a farti un penis enlargement :O
là immezzo vedresti che enlargement :read:
Molto bene, ragassuoli.
Io vi saluto e me ne vado.
Può darsi che di tanto in tanto faccia un saltino a salutarvi, ma è più facile che ci si senta direttamente lunedì 5 maggio.
Buoni ponti a tutti.
P.S. CUOCE! Noi ci sentiamo via cell (dal 27 al 29 sono in Francia).
Ciao!
bronzodiriace
24-04-2008, 17:07
ciao bucio
buon ponte :flower:
markus_81
24-04-2008, 17:15
è già stato detto che il nostro pato non c'entra nulla :O :read:
markus_81
24-04-2008, 17:15
foto :O
juninho85
24-04-2008, 17:16
:old::rolleyes:
Francizio
24-04-2008, 17:19
Ciao Lucio!
Buon http://img378.imageshack.us/img378/5739/pontevecchioxw5.jpg (http://imageshack.us)
juninho85
24-04-2008, 17:19
foto :O
:oink: (http://www.shareapic.net/313567-Alessandra-Ambrosio-goes-shopping-at-Intermix-in-London-21.4.08-----http---Kosty555.info.html)
però anche la david (http://www.shareapic.net/313658-Pamela-David----Amazing-Cleavage.html)....:O
...e salma hayek (http://www.shareapic.net/content.php?id=7889513):cry:
meno male che dio c'ha dato un solo pellicano:cry:
markus_81
24-04-2008, 17:23
:oink: (http://www.shareapic.net/313567-Alessandra-Ambrosio-goes-shopping-at-Intermix-in-London-21.4.08-----http---Kosty555.info.html)
:
per me era la donna perfetta cosi com'era...adesso è scaduta nel "commerciale" :(
te dimmi se una cosi:eek: :sbav::oink:
http://img507.imageshack.us/img507/4142/21000aleambrosio1021221gr2.jpg (http://imageshack.us)
http://img387.imageshack.us/img387/6007/99778pp01899122819lo288fy6.jpg (http://imageshack.us)
http://img205.imageshack.us/img205/8885/v27362826399515sm4.jpg (http://imageshack.us)
http://img213.imageshack.us/img213/6963/44420z3lgy8x5k4vssupermbs0.jpg (http://imageshack.us)
ha bisogno di rifarsi le tette :nono:
juninho85
24-04-2008, 17:25
per me era la donna perfetta cosi com'era...adesso è scaduta nel "commerciale" :(
pensa che manco l'avevo riconosciuta che fosse lei:boh:
pablog1585
24-04-2008, 17:27
Milan, 31,7 milioni di perdita
24.04.2008 18.23 di Redazione TMW
L'assemblea degli azionisti del Milan ha approvato il bilancio per il 2007. Il fatturato consolidato del gruppo Milan è pari a 275,4 milioni di euro. Il risultato consolidato è pari a 31,7 milioni di euro di perdita.:O
Fabio77AmdThunder
24-04-2008, 17:32
Gia' l'altro trattasi di tale Billy Wingrove professionista del freestyle. Certo che Ronaldo fa di quei giochetti con i piedi, ma credo che qualsiasi giocatore di quel livello ama fare questi numeri.
markus_81
24-04-2008, 17:32
L'assemblea degli azionisti del Milan ha approvato il bilancio per il 2007. Il fatturato consolidato del gruppo Milan è pari a 275,4 milioni di euro. Il risultato consolidato è pari a 31,7 milioni di euro di perdita.:O
invece di comprare ronaldinho vendiamo kaka??? :D
Boostern
24-04-2008, 17:35
Io l'avevo detto che non potevamo permetterci queste campagne acquisti faraoniche. A quanto pare nemmeno quelle imperiali degli ultimi anni...
Durante l'ultimo bilancio Berlusconi ha provveduto a ripianare il buco di 31 milioni...
Francizio
24-04-2008, 17:38
te dimmi se una cosi:eek: :sbav::oink:
http://img507.imageshack.us/img507/4142/21000aleambrosio1021221gr2.jpg (http://imageshack.us)
http://img387.imageshack.us/img387/6007/99778pp01899122819lo288fy6.jpg (http://imageshack.us)
http://img205.imageshack.us/img205/8885/v27362826399515sm4.jpg (http://imageshack.us)
ha bisogno di rifarsi le tette :nono:
Ma nostro Signore non poteva farle tutte gnocche così le donne???:oink: :oink: :oink:
Francizio
24-04-2008, 17:39
Ma si riferisce alla stagione calcistica 2006/2007 o all'anno solare 2007???
pablog1585
24-04-2008, 17:40
invece di comprare ronaldinho vendiamo kaka??? :D
e pato:O
Boostern
24-04-2008, 17:40
Durante l'ultimo bilancio Berlusconi ha provveduto a ripianare il buco di 31 milioni...
Qualcuno riprenda i miei post di un mese fa circa :O
markus_81
24-04-2008, 17:41
Io l'avevo detto che non potevamo permetterci queste campagne acquisti faraoniche. A quanto pare nemmeno quelle imperiali degli ultimi anni...
non diciamo cavolate...gli anni in cui si vinceva e comprava eravamo sotto di 100 e passa milioni ( che nascondevamo in gran parte con quel gioco di plusvalenze con l'inter e poi spalmate nel tempo con lo spalmadebiti che si fece berlusconi)...l'anno scorso eravamo in parità quest'anno siamo sotto si poco...se poi si pensa che una società di calcio sia una società che produca utili non avremo mai una squadra all'altezza (perlomeno in italia), a meno di non avere altre entrate tipo quelle di uno stadio prorpio ;)
che poi 30 milioni sono lo stipendio lordo di dida serginho e cafu e emerdon...quindi come si dice: chi è causa del suo mal.... :rolleyes:
Francizio
24-04-2008, 17:48
non diciamo cavolate...gli anni in cui si vinceva e comprava eravamo sotto di 100 e passa milioni...l'anno scorso eravamo in parità quest'anno siamo sotto si poco...se poi si pensa che una società di calcio sia una società che produca utili non avremo mai una squadra all'altezza (perlomeno in italia), a meno di non avere altre entrate tipo quelle di uno stadio prorpio ;)
che poi 30 milioni sono lo stipendio lordo di dida serginho e cafu e emerdon...quindi come si dice: chi è causa del suo mal.... :rolleyes:
:mano:
Direi che per la prossima stagione i bilanci saranno ancora peggiori...
Anche se alla fine non pensiamo che siano tutta sta differenza...
DA UEFA.com:
I compensi 2006/07 ai club
Martedì, 10 Luglio 2007emailStampa
La UEFA ha reso noti gli importi distribuiti ai club che hanno preso parte alla UEFA Champions League e alla Coppa UEFA del 2006/2007. La scorsa stagione ha segnato l'inizio di un ciclo triennale per il marketing delle competizioni UEFA per squadre di club. Nel 2006/07 i diritti per la Coppa UEFA sono stati commercializzati a livello centrale dai quarti di finale in poi.
Principi di assegnazione degli introiti
Nella maggiore competizione europea per squadre di club, la UEFA Champions League, i principi che disciplinano la distribuzione dei profitti tra le squadre partecipanti sono gli stessi della scorsa stagione. Metà degli introiti sono assegnati in importi fissi, mentre l'altra metà è distribuita a seconda del valore dei mercati commerciali delle federazioni nazionali coinvolte.
Importi fissi
Per quanto riguarda gli importi fissi, ogni club ha ricevuto un premio di partecipazione di 2 milioni di euro. Alla luce dei profitti registrati, superiori di gran lunga a quelli previsti, ogni club ha ricevuto 1 milione di euro in più. I club hanno poi ricevuto 400.000 euro per ogni incontro giocato nella fase a gironi, per un totale di 2,4 milioni di euro per club. Le vittorie nel girone sono valse 600.000 euro e i pareggi 300.000 euro. Il club francese dell'Olympique Lyonnais è andato vicino all'en plein, portandosi a casa ben 3 milioni di euro.
Premi per la fase a eliminazione diretta
Le 16 squadre approdate agli ottavi hanno ricevuto un premio di 2,2 milioni di euro ciascuna. Altri 2,5 milioni di euro sono stati assegnati agli otto club che hanno conquistato l'accesso ai quarti di finale, mentre le quattro semifinaliste hanno ricevuto 3 milioni di euro a testa. Per la vittoria della UEFA Champions League l'AC Milan ha ricevuto 7 milioni di euro, mentre 4 milioni di euro sono andati al Liverpool FC. Le cifre non includono i proventi delle vendite dei biglietti degli incontri.
Valore del mercato
Per quanto riguarda l'altra metà degli introiti, la quota assegnata a ogni club per il 2006/07 è stata calcolata in base al valore del rispettivo mercato nazionale, nonché al numero di club per federazione, la posizione della squadra nel campionato nazionale 2005/06 e il numero di gare disputate nella UEFA Champions League del 2006/07. Il Milan ha ricevuto la somma maggiore per la scorsa edizione della UEFA Champions League (39,59 milioni di euro), seguito da Chelsea FC (34,66 milioni di euro) e Liverpool (32,22 milioni di euro).
Qiundi sarebbero una 40ina di milioni in meno...(se si arriva in finale e si vince)
Ovvio che bisogna anche aggiungerci altre cose (incassi stadio, merchandising...)...
Ma alla fine non è che si debba far credere che si tratti di chissà quali difre astronimiche...
Sono belle cifrem sicuramente...
Ma non cifre che fanno la differenza...
markus_81
24-04-2008, 17:53
:mano:
Direi che per la prossima stagione i bilanci saranno ancora peggiori...
Anche se alla fine non pensiamo che siano tutta sta differenza...
DA UEFA.com:
Qiundi sarebbero una 40ina di milioni in meno...
Ovvio che bisogna anche aggiungerci altre cose (incassi stadio, merchandising...)...
Ma alla fine non è che si debba far credere che si tratti di chissà quali difre astronimiche...
Sono belle cifrem sicuramente...
Ma non cifre che fanno la differenza...
tieni conto che il siviglia che ha vinto la coppa uefa in totale ha portato a casa nemmeno 7 milioni quindi una certa differenza c'è...senza contare gli incassi allo stadio e degli abbonamentini cempions
Boostern
24-04-2008, 17:55
non diciamo cavolate...gli anni in cui si vinceva e comprava eravamo sotto di 100 e passa milioni ( che nascondevamo in gran parte con quel gioco di plusvalenze con l'inter e poi spalmate nel tempo con lo spalmadebiti che si fece berlusconi)...l'anno scorso eravamo in parità quest'anno siamo sotto si poco...se poi si pensa che una società di calcio sia una società che produca utili non avremo mai una squadra all'altezza (perlomeno in italia), a meno di non avere altre entrate tipo quelle di uno stadio prorpio ;)
Ti ricordi il mega discorsone sul calcio italiano e in particolare sull'economia del Milan? Ecco, al momento non possiamo permetterci queste cose a meno che Berlusconi "esca" soldi e mandi di nuovo in rosso il bilancio. A quanto pare non può permettersi di avere una società in rosso :boh:
E nun te incazzà :mad:
Francizio
24-04-2008, 17:57
tieni conto che il siviglia che ha vinto la coppa uefa in totale ha portato a casa nemmeno 7 milioni quindi una certa differenza c'è...senza contare gli incassi allo stadio e degli abbonamentini cempions
Si, infatti ho scritto che bisogna tenere conto anche di altre cose...
Ma cmq appunto, come dici, con la vittoria della UEFA (sicuramente molto abbordabile e alla nostra portata) si portano a casa una 10 milioni, escludendo anche quì tutte le altre cose (qualcosa in più del Siviglia devi pur contarla)...
Diciamo che un 20-30 milioni in meno per una stagione non sono mica una cosa per cui tirarsi i capelli...
pablog1585
24-04-2008, 17:59
http://it.youtube.com/watch?v=ND1OxDoNL8I&feature=related
rock
mt_iceman
24-04-2008, 18:03
io vorrei ripianare i buchi di alessandra ambrosio. tutti! :O
ninja750
24-04-2008, 18:04
Ma nostro Signore non poteva farle tutte gnocche così le donne???:oink: :oink: :oink:
dì una preghierina, magari domattina ti svegli e sono tutte così :O
ninja750
24-04-2008, 18:05
vuoi forse dire che a s.siro per la uefa non ci sarebbe il tutto esaurito in tutte le partite? :rolleyes:
pablog1585
24-04-2008, 18:06
io vorrei ripianare i buchi di alessandra ambrosio. tutti! :O
http://www.evenca.it/Alessandra_Ambrosio/photos/photo196.jpg
mt_iceman
24-04-2008, 18:07
oggi sono stato per la prima volta al circlo tennis nettuno.....mazza quanta figa...mamma mia :oink: :oink: :oink: un po' fighetto ma sempre meglio del mio circolo di pensionati :asd:
p.s. ma sbaglio o nella nuova pubblicità dell'adidas con tutti i cmapioni assieme a kaka c'è anche ciufciuf :asd:
ninja750
24-04-2008, 18:07
Ottima partita anche di Zambrotta. Partito in sordina, ha chiuso in crescendo (fantastico un contrasto con Ronaldo, dove gli ha portato via la palla). :)
alla faccia di quelli che lo danno per finito
io lo vorrei!
ninja750
24-04-2008, 18:12
avete detto che ieri sera messi e tevez un se sono visti :confused:
almeno rooney quando faceva terzino un paio di volte la palla l'ha toccata :stordita:
Boostern
24-04-2008, 18:23
avete detto che ieri sera messi e tevez un se sono visti :confused:
almeno rooney quando faceva terzino un paio di volte la palla l'ha toccata :stordita:
:confused: Ruuuuuuuuuuuuuuuuunei :mad: Ruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunei :mad:
Nestasiato
24-04-2008, 18:27
SIIIIIIIIIIIIIIIIII! :sofico: E' FATTAAA! :sofico:
Nestasiato
24-04-2008, 18:28
chi?
Rooni? (cit.)
ninja750
24-04-2008, 18:32
al massimo con compagnoni: rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrete!! rrrrrrrrrrrrrrrrrrrete!! :D
Boostern
24-04-2008, 18:38
SIIIIIIIIIIIIIIIIII! :sofico: E' FATTAAA! :sofico:
Emigri?
al massimo con compagnoni: rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrete!! rrrrrrrrrrrrrrrrrrrete!! :D
No, stavo facendo il tizio che imita Capello a Guida al Campionato :asd:
Francizio
24-04-2008, 18:41
oggi sono stato per la prima volta al circlo tennis nettuno.....mazza quanta figa...mamma mia :oink: :oink: :oink: un po' fighetto ma sempre meglio del mio circolo di pensionati :asd:
p.s. ma sbaglio o nella nuova pubblicità dell'adidas con tutti i cmapioni assieme a kaka c'è anche ciufciuf :asd:
:asd::asd::asd:
A qualcuno di voi interessa un mio c250 (dato che non ci sn sezioni per mercatino lo propongo a voi):D
Messi-Pato al momento è impossibile da giudicare.
messi è già uno dei migliori al mondo, pato si è affaccaito ora sul panorama calcistico.
Se mi dici invvece Bojan-Pato, allora ho ben pochi dubbi...
Tra i 18 che ci sono in giro, il nostro è quello che più mi impressiona.
I vari Walcott, Bojan, Giovani, Balotelli...Per me sono sotto il nostro brasiliano...
Poi è una mia opinione, chiaro...;)
Infatti ho scritto potenzialmente ;)
Giorno cmq, partito per l'uni alle 7 e mezza, tornato alle 7, e ora partita.
:help:
Alcune persone ritengono che l'LHC potrebbe causare la distruzione della Terra.[14][15][16] Secondo questi il CERN potrebbe:
* Creare un buco nero stabile[17]
* Creare materia strana più stabile della materia ordinaria
* Creare monopoli magnetici che potrebbero catalizzare il decadimento dei protoni
La comunità scientifica sostiene che non c'è nessun pericolo. È infatti noto da tempo che la Terra viene costantemente colpita da raggi cosmici di energia anche enormemente superiore a quella dei fasci di LHC, senza che ciò causi alcun danno. Inoltre, se pure venissero prodotti mini buchi neri, essi evaporerebbero immediatamente per via della radiazione di Hawking e quindi sarebbero innocui.
Tuttavia, sostiene il fisico nucleare Wagner[18] , un mini buco nero creato in laboratorio è considerevolmente differente da uno creato dai raggi cosmici ad alta energia che colpiscono la Terra. Se i raggi cosmici producono veramente mini buchi neri, come sostengono alcune teorie, viaggerebbero a una velocità relativa alla Terra molto alta (0,9999 c) e, come un neutrino, attraverserebbero la Terra in circa 0,25 secondi senza interagire con la materia; o al massimo se interagissero comunque inghiottirebbero al massimo qualche quark a un ritmo molto lento.
Al contrario un mini buco nero creato nell'LHC sarebbe relativamente a riposo, e ci sarebbe una probabilità su 10^5 che non raggiunga la velocità di fuga terrestre[19]; nel caso la velocità del minibuco nero fosse minore della velocità di fuga della Terra verrebbe catturato dal campo gravitazionale terrestre e dopo un po' di tempo interagirebbe lentamente con la materia e acquisterebbe sempre più massa fino a inghiottire la Terra. Questo a patto che la radiazione di Hawking non esista perché se esistesse allora il mini buco nero evaporerebbe e non ci sarebbe pericolo.
Per quanto riguarda la radiazione di Hawking la sua esistenza non è stata ancora verificata e quindi potrebbe anche non esistere. Se non esistesse i mini buchi neri creati sarebbero stabili e potrebbero distruggere la Terra. Tuttavia, afferma il fisico Landsberg, anche se Hawking sbagliasse il mini buco nero divorerebbe la materia così lentamente che per divorare un milligrammo ci vorrebbe più dell'età dell'universo [20].
Tuttavia secondo alcuni[19] l'accrescimento del buco nero sarebbe esponenziale e non lineare, come invece sostengono i fisici del CERN. Questo per vari motivi:
* Per calcolare la velocità di accrescimento del buco nero il CERN ha utilizzato il "raggio di Schwarzschild" per la accretion cross section. Quando il minibuco nero viaggia a velocità molto basse, non bisogna utilizzare il raggio di Schwarzschild per calcolare l'accrescimento. Questo perché a velocità basse il raggio di cattura del buco nero è più grande del raggio di Schwarzschild. Se la velocità del MBN fosse zero, l'attrazione gravitazionale sarebbe attiva a una distanza maggiore del raggio di Schwarzschild.
* Se un MBN inghiotte un elettrone, acquisterà una carica e di conseguenza inghiottirà un protone.
* Se un MBN inghiotte un quark probabilmente inghiottirà un protone. Quando un quark viene catturato, l'intero nucleone verrà probabilmente catturato perché in caso contrario il buco nero avrebbe acquisito un carica frazionaria (Per esempio - 1/3.). In un nucleo una carica frazionaria è instabile e non è permessa. Questo suggerisce fortemente che il MBN dovrà inghiottire altre cariche frazionarie per acquisire una carica intera.
* Le forze di Gauge a brevi distanze potrebbero aiutare un MBN a catturare un nucleo atomico. Secondo James Blodgett un MBN a bassa velocità catturerà 8.400 nucleoni ogni ora, all'inizio di un processo esponenziale.
* Al centro della Terra accadrebbero nuovi processi che incrementerebbero le dimensioni del buco nero: come già menzionato più su, in dieci anni 3.160 MBN potrebbero venire catturati dalla Terra. Tutti i MBN perderanno progressivamente velocità a causa di numerose interazioni. Dopo un certo lasso di tempo tutti questi MBN si dirigeranno verso il centro gravitazionale della Terra. In seguito a numerose interazioni si fermeranno lì e si uniranno in un solo MBN.
La massa di questo MBN sarà all'incirca 0.02 g e il suo raggio sarà 4 x 10^-17 m. Al centro della Terra, la pressione è 3.6 x 10^11 Pascal. Questa pressione è generata dalla materia della Terra che preme sulla nube elettronica degli atomi del nucleo. Il moto degli elettroni è responsabile della pressione "degenerescence" che controbilancia la pressione della Terra.
Intorno a un buco nero non c'è una nube elettronica e non c'è una pressione degenerescence che controbilanci la pressione di tutta la materia della Terra. La pressione è uguale a forza diviso superficie. Se F= Costante e la superficie diminuisce la pressione aumenterà. Qui F è il peso della Terra e questo non cambia. Poiché la superficie del MBN sarà molto piccola, la pressione sulla sua superficie sarà approssimativamente 7 x 10 ^ 23 Pa. L'alta pressione in questa regione spingerà tutta la materia in direzione del MBN.
Verranno catturati prima gli elettroni e poi i nuclei.
È certo che gli atomi verranno catturati uno dopo l'altro e più la pressione sarà grande più l'accrescimento sarà veloce. Quando una stella di neutroni comincia a collassare in un buco nero (implosione), all'inizio il buco nero è soltanto un mini buco nero che poi si espanderà fino a diventare di dimensioni normali. L'accrescimento del mini buco nero in una stella di neutroni è accelerato dalla pressione gravitazionale che rompe la forza forte che tiene uniti i quark all'interno dei nucleoni.
Al centro della Terra la pressione è normalmente troppo bassa per avviare questo processo, ma se creiamo un MBN a bassa velocità che non evapora e se questo buco nero precipita al centro della Terra dove resta a riposo, la pressione al centro della Terra potrebbe essere sufficiente per la crescita del MBN. Bisogna ricordare che nelle vicinanze del MBN la "forza forte" è rotta e questo significa che lo stesso tipo di processo che avviene in una stella di neutroni potrebbe funzionare lì ( comunque in modo più lento rispetto alla stella di neutroni ). Al centro della Terra, l'alta pressione, l'alta temperatura, la massa in crescita associati con le forze elettriche e di gauge potrebbero determinare un processo di accrescimento esponenziale. Un MBN di 0.02 g a riposo al centro della Terra potrebbe inghiottire materia a un ritmo che va da 1 g/sec a 5 g/sec.
Secondo lo scienziato tedesco Rossler i mini buchi neri inghiottiranno la Terra in 50 mesi.[21] Walter Wagner e Luis Sancho hanno citato in giudizio presso una corte delle Hawaii il Cern, il Fermilab di Chicago e il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti che hanno partecipato alla costruzione dell'acceleratore. [22]
Ma sti cazzi è sta roba?! :eek:
Mai sentite. Quanto è bella la fisica cmq, e io che al liceo non avevo voglia di farla :(
Alessandra Ambrosio :oink: :oink: :oink:
http://www.ecoblog.it/post/1622/coca-cola-e-mentos-il-video-definitivo
:rotfl: Il secondo video!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Calcio: Galliani fa il punto sul mercato del Milan
Indice Ultim'ora
MILANO - Gattuso resta, Abbiati potrebbe tornare, Ronaldinho non si sa. Cosi' potrebbe essere riassunto il Galliani-pensiero. L'amministratore delegato del Milan ha fatto il punto della situazione sul mercato rossonero, a partire dal brasiliano: "Non c'e' nessuna novita' e le cose stanno andando avanti lentamente. La certezza e' che noi vogliamo il giocatore, lui vuole noi ma, se il Barcellona continuera' a chiedere una cifra alta, non se ne fara' nulla. La trattativa di Zambrotta e' comunque disgiunta da quella di Ronaldinho, quindi possono arrivare tutti e due i giocatori''. Adriano Galliani ha poi definito "molto probabile" il ritorno del portiere Christian Abbiati, ora in prestito all'Atletico Madrid. Nessuna preoccupazione, invece per quanto riguarda Gennaro Gattuso: "E' un grande tifoso del Milan e io credo che non ci saranno problemi, cioe' non andra' via. Ne discuteremo dopo il 19 maggio'' ha concluso Galliani. (Agr)
La formazza del milan 2008-2009:
Kalaz
Coppola Dida Abbiati Storari
Fiori
Maldini Nesta
Gattuso Ambrosini
Brocchi
:O
Mai sentite. Quanto è bella la fisica cmq, e io che al liceo non avevo voglia di farla :(
Lo dicevo anche io quando non la dovevo studiare, ora che devo farlo la penso un po' diversamente.
Lo dicevo anche io quando non la dovevo studiare, ora che devo farlo la penso un po' diversamente.
la odiavo a morte quando ho dovuto studiarla, ma sono contento e fiero di me :fagiano: quando si parla di certi argomenti o succedono certe cose e la gente non capisce niente, e sparano il solito "impossibile! tutte cazzate :O ..." :asd:
la odiavo a morte quando ho dovuto studiarla, ma sono contento e fiero di me :fagiano: quando si parla di certi argomenti o succedono certe cose e la gente non capisce niente, e sparano il solito "impossibile! tutte cazzate :O ..." :asd:
Si si ma la fisica se capita e fatta bene è anche affascinante, ma ovviamente non è la cosa più semplice di questo mondo da studiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.