View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP 8x nativi - ULI M1695
sentite,io sto a default da una vita,con il bios originale: 1.50.
vorrei overcloccare un pochino. metto il 2.20 direttamente da win,oppure il 2.10 è meglio.
Passo da AGP a PCI-ex e installo win su un'altra partizione
non ho capito se sono domande o affermazioni cmq facendo caso che xono domande :D ti posso dire che a< me la mobo è arrivata8 giorni fa se non calcolo male con il bios 1.80 e ho subito occato. ora ho messo il 2.20 direttaente da win visto che è comodissimo e riesco a occare sempre allo stesso modo. riguardo la vga appena ho messo su lòa mobo ho montato una geffo2 su agp e dopo pochi giorni con armai tutto installato , ho tolto i driver nvidia e ci ho montato una x850xt pciex . tutto alla perfezione senza problemi o senza reinstalklare windows ;)
illidan2000
13-07-2006, 16:24
proverò così...ma prima il bios!
(zar)sheva
13-07-2006, 17:22
proverò così...ma prima il bios!
metti direttamente il 2.20,non cambia assolutamente nulla rispetto al 2.10,purtroppo per noi :mad: :cry: !!!!!
illidan2000
13-07-2006, 17:29
non ci sono problemi per il raid per passare dall'1.50 al 2.20 vero?
(zar)sheva
13-07-2006, 17:30
non ci sono problemi per il raid per passare dall'1.50 al 2.20 vero?
non ti so aiutare sul raid che non ho,penso cmq non ci siano grossi problemi,eventualmente chiedi a chi ce l'ha!!
illidan2000
13-07-2006, 17:38
non li ha nessuno in firma 2hd in raid....
blackmesa
13-07-2006, 18:18
non li ha nessuno in firma 2hd in raid....
Vai tranquillo nessun problema. :)
illidan2000
13-07-2006, 18:21
ok,finisco di masterizzare qualcosina,giusto per sicurezza estrema mi passo i dati sull'hd ext,disinstallo i drivers della scheda video,flasho il bios,metto la scheda video nuova.
a quanto tieni le uccc?
blackmesa
13-07-2006, 18:28
sono tutto def.
blackmesa
13-07-2006, 18:34
ok,finisco di masterizzare qualcosina,giusto per sicurezza estrema mi passo i dati sull'hd ext,disinstallo i drivers della scheda video,flasho il bios,metto la scheda video nuova.
a quanto tieni le uccc?
togli anche i driver AGP. :)
illidan2000
13-07-2006, 18:48
sono tutto def.
si,ma io a def sono a 166Mhz 2.5-3-3-6 o 7
(zar)sheva
13-07-2006, 18:52
si,ma io a def sono a 166Mhz 2.5-3-3-6 o 7
come a 166 non le hai settate a 200?
illidan2000
13-07-2006, 18:54
eheh..no,ho un po' paura a cloccare su questa mobo,ma questo fine settimana,che sono a casa, mi do un po' da fare. E' che mi rompe fare clear cmos...
(zar)sheva
13-07-2006, 19:09
eheh..no,ho un po' paura a cloccare su questa mobo,ma questo fine settimana,che sono a casa, mi do un po' da fare. E' che mi rompe fare clear cmos...
ma scusa allora non ho capito,hai delle 2700 e non 3200?
illidan2000
13-07-2006, 19:11
lol...scusa...
ho delle UCCC DDR500 3-4-4-8 della team group,che ora stanno by spd a 166Mhz 2.5-4-4-8 2T...ancora per poco
(zar)sheva
13-07-2006, 19:26
lol...scusa...
ho delle UCCC DDR500 3-4-4-8 della team group,che ora stanno by spd a 166Mhz 2.5-4-4-8 2T...ancora per poco
si ma allora non capisco perche' non le fai andare almeno a 200?
:confused: :confused: :confused:
illidan2000
13-07-2006, 19:32
perché dovrei testarle per benino poi....la scorsa settimana nn ho avuto il tempo.stasera cambio la scheda video e occo un po'
(zar)sheva
13-07-2006, 19:37
perché dovrei testarle per benino poi....la scorsa settimana nn ho avuto il tempo.stasera cambio la scheda video e occo un po'
ok capito ;)
pero' scusa l'ignoranza per "occare" quelle ram dovresti andare oltre i 250??
ma come....se sono ddr500 a 200minimo ci stanno sicuro!! :confused: :confused: :muro:
illidan2000
13-07-2006, 19:41
nn si può mai sapere.
me ne sono andato e l'ho lasciato acceso 24h/24 una settimana
scusa non si puo sapere cosa????
se sono ddr400 sono testate per i 200mhz!!!appunto per lavorare con un procio default che ha di fsb200
imagina le ddr500 che prendono i 250mhz stabili
Franx1508
13-07-2006, 20:46
io le mie vdata cas 2,5 pc 3200 ddr 400 le tengo a 472mhz....
skizzo03
13-07-2006, 21:07
io ripeto che le ram che non vi daranno problemi possono essere le geil value ram 2x512!
io opterei per fare una lista da mettere in prima pagina con le marche e le sigle delle ram che sicuramente non danno problemi! e che vanno in 1T in modo da fare una scrematura e da non leggere ogni 3 post problemi di ram o le frasi "secondo voi queste ram......." oppure "ho comperato delle ram ddr 600 ma non vanno" ecc ecc......
questa non vuole essere una polemica ma un motivo di migliorare questo 3d dedicato ad una mobo bella ed economica e che si potrebbe migliorare usando la buona volontà di tutti! ;)
NightStalker
13-07-2006, 21:30
io aggiungerei alla lista delle ram le Team Xtreem 2x1gb poseidon
girano una favola a 200 mhz con cas 2-3-3-6 1T a 2.7v :D
PS: e probabilmente si possono anche tirare fino a 2-3-2-5
Ciao io ho vista 5456 e devo dire che va bene,con l'update mi ha trovato tutti i driver e per la scheda video ho scaricati i beta per la ATI.
Per i driver del modem usb...li ho "forzati" e funzia.
L'unico consiglio è di installare vista con tutto a default,è molto sensibile agli errori e s'icaxxa.... :D
Leggo che hai la release 5456 di vista: io ho installata la 5384 e ho difficoltà ad installare RMclock. A te gira normalmente?
Dragonero87
13-07-2006, 21:51
scusate delle ddr 566 vitesta a 2-2-2-11 1t sta scheda me li regge? o non li piacciono?
skizzo03
13-07-2006, 22:10
io ripeto che le ram che non vi daranno problemi possono essere le geil value ram 2x512!
io opterei per fare una lista da mettere in prima pagina con le marche e le sigle delle ram che sicuramente non danno problemi! e che vanno in 1T in modo da fare una scrematura e da non leggere ogni 3 post problemi di ram o le frasi "secondo voi queste ram......." oppure "ho comperato delle ram ddr 600 ma non vanno" ecc ecc......
questa non vuole essere una polemica ma un motivo di migliorare questo 3d dedicato ad una mobo bella ed economica e che si potrebbe migliorare usando la buona volontà di tutti! ;)
ragazzi allora cosa ne pensate della mia idea?è fattibile o no allora? ;)
ragazzi allora cosa ne pensate della mia idea?è fattibile o no allora? ;)
certo che è fattibile molto ....ed è utilissimo ;)
a questo punto ogni possessoe di ram che non hano problemi con questa mobo lo scriva
marca modello chip a quanto le tiene quindi voltaggio ecc e poi alttre info...ok?
skizzo03
13-07-2006, 22:29
ok inizio io
Giel Value ram Dual Channel kit 2x512 DDR 400 timing 2,5 3 3 6! 1T a default! 2,5-2,6volt......le tengo regolarmente a 221 3 4 4 8 1T a 2,7 volt o come si vuol dire voltaggio impostato su high! comunque queste in 1T ci vanno e bene pure tutti i test di prime 95 passati senza problemi!
Dragonero87
13-07-2006, 22:39
scusate delle ddr 566 vitesta a 2-2-2-11 1t sta scheda me li regge? o non li piacciono?
?? vanno su sta scheda??
ok inizio io
Giel Value ram Dual Channel kit 2x512 DDR 400 timing 2,5 3 3 6! 1T a default! 2,5-2,6volt......le tengo regolarmente a 221 3 4 4 8 1T a 2,7 volt o come si vuol dire voltaggio impostato su high! comunque queste in 1T ci vanno e bene pure tutti i test di prime 95 passati senza problemi!
ottimo....solo che mi è venuto un dubbio...Bartolino, l'ideatore del thread non si vede da tempop...almeno qui. chi lo modifica il primo post????
almeno che non ricreiamo uno nuovo da capo on piu roba all'inizio e aggiungendo molta piu roba come quella accumulata in tutti questi post...
zio.luciano
13-07-2006, 22:48
ottimo....solo che mi è venuto un dubbio...Bartolino, l'ideatore del thread non si vede da tempop...almeno qui. chi lo modifica il primo post????
almeno che non ricreiamo uno nuovo da capo on piu roba all'inizio e aggiungendo molta piu roba come quella accumulata in tutti questi post...
semplicemente lo contattate e gli chiedete se modifica il primo post ;)
...per una informazione così utile penso sia il caso.
una cosa la vorrei chiedere: in che senso ram che vanno bene? volete dire che tengono il command rate a 1T o che tengono latenze basse? a default o oltre le specifiche?
semplicemente lo contattate e gli chiedete se modifica il primo post ;)
...per una informazione così utile penso sia il caso.
una cosa la vorrei chiedere: in che senso ram che vanno bene? volete dire che tengono il command rate a 1T o che tengono latenze basse? a default o oltre le specifiche?
ram che tengono l'MA timing a 1T senza tanti capricci quindi con varie latenze e voltaggi.
in ogni caso contatto bartolino dicendogli di questa iniziativa
eccomi qua , oggi ho montato la Asrock Dual Stata 2 con un 3500+ Venice , nessun problema per ora ho messo XP e installati i driver audio e Lan.
Vorrei porre delle domande la shceda ha Bios 1.60 (ottimo quelli sopra non portano nulla se non si usano M2 quelli sotto erano necessari) e sembra stabilissima il PC lo uso con una scheda PCI in questo momento e segna in Windows 33 gradi di CPU con 28 di piastra (io arrivo dai barton che stavano almeno a 15 gradi piu alti :rolleyes: ).
1) Ho un banco nuovo da 1 giga 3-3-3 DDR400 dite di farmelo cambiare con due da 512 , purtroppo i tagli da 1 giga hanno cas 3 nel mio negozio.
2) I driver AGP e USB 2 sono necessari? L' USB 2 pare funzioni bene anche senza driver preferirei evitarli , che mi dite dell driver AGP dato che ci andrà su una X800XL agp.
3) E' possibile avere un interfaccia meno coreografica per il pannello audio? Avrei preferito qulcosa di piu discreto come i pannelli Nvidia degli Nforce.
Se devo fare cambiamenti ed installazioni di drivers gradirei che qualcuno mi potesse aiutare con link aggiornati, i driver LAN e Audio li ho presi dal CD, ma vorrei un pannello piu funzionale per l audio.
Per ora sono soddisfattissimo dell' accoppiata Asrock-Venice
ciao
riguardo le ram ti consiglio se hai idea di stare su 1 giga di fartelo cambiare con 2 da 512...come ben sai per il dualchannel che con amd ti fa guadagnare non poco.
per i driver usb2 non ce n'è bisogno visto che li ha stesso xp mentre per quelli agp non saprei di specifico. ti posso però dire che io appena l'ho montata ( 1 settimana fa) li ho messi e mi son trovato bene.
vorrei dirvi cmq che ho contattato BARTOLINO per chiedrgli il favore di tenere aggiornato il thread
illidan2000
14-07-2006, 01:03
potrebbe mettere i link diretti a bios e drivers
psychok9
14-07-2006, 01:42
ciao
riguardo le ram ti consiglio se hai idea di stare su 1 giga di fartelo cambiare con 2 da 512...come ben sai per il dualchannel che con amd ti fa guadagnare non poco.
Io invece gli consiglierei il contrario, se in 1 prossimo futuro vorrà espandere la memoria di sistema, con 2 da 512 rimarrebbe bloccato (dovrebbe rivendere le memorie e acquistarne due da 1Gb). Tral'altro io consiglio di acquistarne già da ora 2Gb se non si vuol far arrancare il pc a suon di swap :)
Leggo che hai la release 5456 di vista: io ho installata la 5384 e ho difficoltà ad installare RMclock. A te gira normalmente?
Ciao rmclock con la 5384 girava benissimo,basta impostare la retrocompatibilità con windows xp sp2,con la 5456 mi occupa la cpu tra il 15~20% e non capisco perchè.
Io invece gli consiglierei il contrario, se in 1 prossimo futuro vorrà espandere la memoria di sistema, con 2 da 512 rimarrebbe bloccato (dovrebbe rivendere le memorie e acquistarne due da 1Gb). Tral'altro io consiglio di acquistarne già da ora 2Gb se non si vuol far arrancare il pc a suon di swap :)
tranquillo chep ure io la penso così...infatti sto vedendo per kit da 2gb direttamente.riguardo al consiglio gli ho chiaramente scrtitto che SE PENSA di rimanere su 1 gb fa il cambio,se il contrario chiaramente non gli conviene
3) E' possibile avere un interfaccia meno coreografica per il pannello audio? Avrei preferito qulcosa di piu discreto come i pannelli Nvidia degli Nforce.
pannello audio??
io me lo son perso....ho "travasato" il sistema da nforce e socket 754 a dual sata e 939....senza formattare ma il pannello audio non l'ho ancora visto :D
eppure ho installato i driver per bene
Se clicco sul pannello di controllo "impostazione audio ALI" non appare nulla....qualcuno sa un altra via per arrivare al pannello?
tranquillo chep ure io la penso così...infatti sto vedendo per kit da 2gb direttamente.riguardo al consiglio gli ho chiaramente scrtitto che SE PENSA di rimanere su 1 gb fa il cambio,se il contrario chiaramente non gli conviene
questa storia del Dual Channel anche sul Barton mi ha fatto spendere parecchi soldi e non ho mai visto miglioramenti, sul Venice e' diverso?
Ho contattato il mio rivenditore oggi e mi ha detto che cercava banchi di Ram da 1 giga piu prestanti ora ho una Trascendent 1 Giga DDR 400 3-3-3 (buona? non saprei le mie vecchie DDR 512 sul barton sono 2,5-3-3).
Per ora la disponibilità di denaro non è molta quindi rimarrà con 1 giga , tenere 1 banco e farsi mettere una ram migliore oppure montarne 2 da 512 ?
pannello audio??
io me lo son perso....ho "travasato" il sistema da nforce e socket 754 a dual sata e 939....senza formattare ma il pannello audio non l'ho ancora visto :D
eppure ho installato i driver per bene
Se clicco sul pannello di controllo "impostazione audio ALI" non appare nulla....qualcuno sa un altra via per arrivare al pannello?
non saprei la piastra aveva bios 1.6 e nel CD-rom incluso ci sono i driver USB2-AGP-CPU K8-Lan-Driver AUdio
se installi il driver audio ti appare un pannello enorme con decine di funzioni sull audio posizionale/karaoke/effetti ambientali. Il chip audio della Dual sata è il RealTek 850 7+1 che supporta un po' tutto in accellerazione audio 3d-2d
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True
qui trovi i driver aggiornati ma immagino che il pannello sia stato modificato dalla asrock, dopo provo a mettere gli originali che sono molto piu aggiornati (gli asrock si basano sul 3.62)
Per ora la disponibilità di denaro non è molta quindi rimarrà con 1 giga , tenere 1 banco e farsi mettere una ram migliore oppure montarne 2 da 512 ?
dipende...se pensi che poi dopo un po vuoi passare a 2gb ti conviene un banco da 1gb ora unico...ma se invece pensi che vuoi restare a 1gb vai con il dual channel
dipende...se pensi che poi dopo un po vuoi passare a 2gb ti conviene un banco da 1gb ora unico...ma se invece pensi che vuoi restare a 1gb vai con il dual channel
no, passero' senz altro a 2 giga ma piu avanti, il dubbio permane comunque sul fatto di trovare le stesse marche di ram tra qualche mese per attivare il dual channel.
che mi dite di questo banco Trascendent 1 giga DDR 400 3-3-3 ? (il mio negoziante ha detto che hanno latenza alta perche sono banchi grandi) lo tengo o vedo se ci sono latenze piu basse sempre da 1 giga? (chiedo questo perche in sandra pur avendo 3 di cas sembra una scheggia).
in sandra lite 2007 nel test
cache e memoria faccio 21040 contro i 15780 di un A64 3200+ mi pare buono, mentre sull' ampiezza di banda il valore è circa a metà (dovuto immagino al single channel).
Sono sorpreso anche dal Venice 3500+ , con dissipatore AMD standard e pad temrico standard stà a 33-34 gradi e il cabinet al tatto è gelido, ben diverso dal mio barton che è una stufetta :D
guarda se devi tenere il sistema a default va bene poi se devi overclockare logico che servono ram con buon compremessi fra freqeunze alte e timing....tenendo sempre d'occhio l'MA :cool:
comunque come piastra madre siamo su alti standard non me lo aspettavo, ho provato ora l' audio posizione e non si sente certo la mancanza della mia Live.
Ho deciso di creare un nuovo Pc grazie ad una promozione di un negozio online dove sono vecchio cliente:
€ 45,32+Iva -5% di sconto
mai pagato una piastra così poco infatti avevo delle riserve :rolleyes: (non sul negozio che non mi ha mai tradito ma sulla qualità dell asrock).
skizzo03
14-07-2006, 15:34
ohi allora lo facciamo o no questo elenco delle ram che sono perfette su questa main dividendo quelle che vanno stabili in 2t e in 1t ok?
skizzo03
14-07-2006, 15:42
oggi ho provato a salire ed ecco come...................
http://img109.imageshack.us/img109/2513/300x83xe.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=300x83xe.jpg)
e qui sembra non arrestarsi ora salgo ancora di più! :D
http://img47.imageshack.us/img47/2523/305x80eg.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=305x80eg.jpg)
oggi ho provato a salire ed ecco come...................
e qui sembra non arrestarsi ora salgo ancora di più! :D
ciao mi dici per favore i settaggi da bios per impostare il Venice in overclock senza spostarsi dai 200 mhz di memoria e senza sforare con l' agp dai 66mhz?
io ho un 3500+ (2200mhz) ram DDr 400 , dato che sembra che non scaldino nulla questi processori volevo vedere a che clock arriva.
che temperature avete sotto Windows, possibile che siano 33 gradi sulla CPU? Il dissipatore non è nemmeno tiepido , scalda di piu il dissipatore in alluminio della Dual Sata :eek:
che temperature avete sotto Windows, possibile che siano 33 gradi sulla CPU? Il dissipatore non è nemmeno tiepido , scalda di piu il dissipatore in alluminio della Dual Sata :eek:
33?? ottimo. io sto a 37 in idle con il procio a 2500mhz 1,45vcore. però da ocnsiderare che il case non è ventilato
skizzo03
14-07-2006, 16:37
1,450 di asrock sono praticamente 1,425 reali a 305x8 è il limite di stabilità del procio....questo procio stà su dfi nf4 a 300x9 tranquillo a 1,5 e a 1,450 stà a 2550 mhz qui a 1,450 che reali sono 1,425 devo accontentarmi di 2440mhz! :D
ciao mi dici per favore i settaggi da bios per impostare il Venice in overclock senza spostarsi dai 200 mhz di memoria e senza sforare con l' agp dai 66mhz?
io ho un 3500+ (2200mhz) ram DDr 400 , dato che sembra che non scaldino nulla questi processori volevo vedere a che clock arriva.
che vol dire sta domanda?? :mbe: :stordita:
se in OC sali di bus salgono automaticamente anche le ram :stordita: per non fare questo segui segui ci sono i divisori....ma se tu sali non avrai i 200mhz perfetti. io sto con divisore a 166 a 208mhz
1,450 di asrock sono praticamente 1,425 reali a 305x8 è il limite di stabilità del procio....questo procio stà su dfi nf4 a 300x9 tranquillo a 1,5 e a 1,450 stà a 2550 mhz qui a 1,450 che reali sono 1,425 devo accontentarmi di 2440mhz! :D
1,42reali????
e però perchè a me cpuz oscilla da 1,45 a 1,48??
skizzo03
14-07-2006, 16:40
cpu-z ti dice quello che rileva il sensore ma se il sensore sballa allora sballa cpu-z io questo procio con 1,450 su altre main stà rock solid a 2550mhz 2540mhz qui no :muro:
quindi 1,47 o 1,48 so sballati?? wow :D :D
allora sto con un 3200+ a 250*10 con 1,42
ohi allora lo facciamo o no questo elenco delle ram che sono perfette su questa main dividendo quelle che vanno stabili in 2t e in 1t ok?
tornando alle ram ho contattato ieri bartolino per vedere se era disponibile ad aggiornare con frequnza il primo post... ma ancora non risponde :muro: :muro:
33?? ottimo. io sto a 37 in idle con il procio a 2500mhz 1,45vcore. però da ocnsiderare che il case non è ventilato
beh il cabinet è buono; ha accanto al reparto dischi una ventola da 8 e nel reparto lettori una ventola da 12 in immissione da 1200 giri, il processore è quello boxed con dissipatore standard e ventola da 3000 giri ma il cabinet ha anche il cono per prendere aria da fuori per la CPU .
La piastra mi segna 28 e la cpu in idle 33 in windows (stessi valori + o - nel bios grado piu grado meno).
Mi sembrano anche a me ottime e soprattutto insperate in questi giorni di afa, per fare un esempio ora in idle in windows il mio barton @2800+ sta a 46 gradi con un dissipatore non standard.
beh il cabinet è buono; ha accanto al reparto dischi una ventola da 8 e nel reparto lettori una ventola da 12 in immissione da 1200 giri, il processore è quello boxed con dissipatore standard e ventola da 3000 giri ma il cabinet ha anche il cono per prendere aria da fuori per la CPU .
La piastra mi segna 28 e la cpu in idle 33 in windows (stessi valori + o - nel bios grado piu grado meno).
Mi sembrano anche a me ottime e soprattutto insperate in questi giorni di afa, per fare un esempio ora in idle in windows il mio barton @2800+ sta a 46 gradi con un dissipatore non standard.
33 gradi è ottimo...tutto dipende dai voltaggi che dai...
che vol dire sta domanda?? :mbe: :stordita:
se in OC sali di bus salgono automaticamente anche le ram :stordita: per non fare questo segui segui ci sono i divisori....ma se tu sali non avrai i 200mhz perfetti. io sto con divisore a 166 a 208mhz
dato che non sono molto pratico degli A 64 sò che si tende ad oveclokkare HT e cercare di lasciare invariata la velocità della Ram , i 208 sarebbero ancora buoni ma non sò dove agire e come.
dato che non sono molto pratico degli A 64 sò che si tende ad oveclokkare HT e cercare di lasciare invariata la velocità della Ram , i 208 sarebbero ancora buoni ma non sò dove agire e come.
guarda se vuoi capire tutto come funziona vai prima nella sezione overclock e trovi una guida generale per gli AMD A64. Dopodiche in questo thread vai nel primo post che c'è una guida all'OC con questa mobo scritta da usotopiaca se non ricordo male
quasi 2 settimane ormai che ho questa mobo ma ho sempre traladsciato una cosa. appena l'ho montata per fare preso ho collegato, riguardante il case, solo il tasato di accensioni e di reset e l'audio del case...riguardo alle luci precisamente di quando carica l'HD non ci sono riuscito....
chi mi sa aiutare??
skizzo03
14-07-2006, 17:12
comunque devo dire che a 300x8 le ram le potevo pure mettere a 2,5 3 3 6 però le ho messe così per sicurezza...comunque ragazzi che mobo! :eek:
zio.luciano
14-07-2006, 17:21
comunque devo dire che a 300x8 le ram le potevo pure mettere a 2,5 3 3 6 però le ho messe così per sicurezza...comunque ragazzi che mobo! :eek:
qualche passata di memtest l'hai provata? .... spesso il test 8 ha frenato l'entusiasmo (e anche di brutto ... tempo fa mandai in sincrono le mie povere ram s3 pcb rosso a 255 MHz...poveracce!, ma con memtest errori a catena con timing più che rilassati)...non ne parliamo poi prime95!
edit: ...sorry...però ad ht 300 dovresti andarci tranquillo, le ram ce l'hai a 200 MHz o giù di lì con il divisore a 133
skizzo03
14-07-2006, 17:22
beh queste ram 2,5 3 3 6 li fanno di default :D
zio.luciano
14-07-2006, 17:24
beh queste ram 2,5 3 3 6 li fanno di default :D
sì sì....scusa, avevo letto male :doh: ...il caldo fa brutti scherzi!
guarda se vuoi capire tutto come funziona vai prima nella sezione overclock e trovi una guida generale per gli AMD A64. Dopodiche in questo thread vai nel primo post che c'è una guida all'OC con questa mobo scritta da usotopiaca se non ricordo male
grazie seguiro' i tuoi consigli :cool:
quasi 2 settimane ormai che ho questa mobo ma ho sempre traladsciato una cosa. appena l'ho montata per fare preso ho collegato, riguardante il case, solo il tasato di accensioni e di reset e l'audio del case...riguardo alle luci precisamente di quando carica l'HD non ci sono riuscito....
chi mi sa aiutare??
tutto risolto dopo aver rispolverato un po di conoscenze in elettronica come diodi resistenze ecc lol :D
skizzo03
14-07-2006, 17:40
dilla giusta dillo chi ti ha detto come risolvere :rolleyes: :Prrr:
dilla giusta dillo chi ti ha detto come risolvere :rolleyes: :Prrr:
tu mi hai dato solo lo spunto il resto lo sapevo :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :D
prima di far danni se non dovesse bottare per l' overclock che devo fare? c'è un jumper o una combinazione di tasti per ripristinare il bios in safemode?
se non boota xp basta che rientri nel bios...se invece non boota proprio il pc c'è il jumper del clear cmos vicnino la batteria sulla mobo...cmq vacci biano ad alzare e inbocca al lupo :D
usotapioca
14-07-2006, 19:41
http://www.pc-treiber.net/filebase_redirect.php?fid=388
qualcuno lo ha già provato?
tnx
tnx
sarebbe un nuovo BIOS?? mod??
ho visto ora il sito...che bello so curioso chi lo prova sto bios??? :D :D
chissa come va :sofico:
se non boota xp basta che rientri in windows...se invece non boota proprio il pc c'è il jumper del clear cmos vicnino la batteria sulla mobo...cmq vacci biano ad alzare e inbocca al lupo :D
grazie :D
skizzo03
14-07-2006, 20:20
se mi linkate il sito lo visito pure io......io se clikko posso solo scarcare il bios ma non si naviga nel sito grazie!
SE è un bios mod ragazzi chi fà da cavia?
se mi linkate il sito lo visito pure io......io se clikko posso solo scarcare il bios ma non si naviga nel sito grazie!
SE è un bios mod ragazzi chi fà da cavia?
il sito è tutto in tedesco e ho letto solo la parola bios2.20 lol :D :D non lo so il tedesco cmq è mod serve una cavia :sofico:
per il link me lo so ricavato da solo per curiosità stesso dal link del download
Alessio.16390
14-07-2006, 20:29
http://www.pc-treiber.net/filebase.php?fileid=231
ecco il changelog del BIOS:
Better FineTuning Optimal / FailSafe Settings
Some Improvements...but not tested yet.
No Support by ASRock.
Flash on your own Risk!
http://www.pc-treiber.net/filebase.php?fileid=231
io intendevo il link proprio al forum. se entri nel sito e vai nel form c'è un thread apposta ma io il tedesco non lo capisco :)
se non boota xp basta che rientri nel bios...se invece non boota proprio il pc c'è il jumper del clear cmos vicnino la batteria sulla mobo...cmq vacci biano ad alzare e inbocca al lupo :D
il bios della asrock ha la funzione di ripristinare i valori precedenti se l'avvio del pc fallisce un determinato numero di volte (mi pare 3)
bYeZ!
Nevermind
14-07-2006, 20:43
Salve ragazzi sto cercando di oc un po' sulla mia nuova config 3700+ asrock dual sata2 + 2x512 MB ballistix pc 3200
Bene in questo momento sono a 2600mhz con ram in asyncrono a 190mhz con timing a tabella e le prestazioni sono buone. (Super PI 1MB 33s)
Ho però dei dubbi:
1 perchè non riesco a mettere + di 1.4v sul vcore? è normale?
2 se imposto a 250FSB e 10 il molty in modo da avere 2500mhz 1Ghz di bus e 200mhz le ram se abilito il Cool n' quite il pc si blocca...che sia a causa del molty a 10 e che sto tonto me lo metta a 11? se si come faccio a limitarlo...su dfi so che c'è la voce da bios ma qui non l'ho trovata.
3 il voltaggio delle ram si sette solo con auto/normal/high? o c'è un posto dove settare i volt e sono io tonto che non lo vedo?
Grazie
Nevermind
14-07-2006, 20:44
Ah dimenticavo ho una 6800Le agp quando avvio windows mi appare una afstidiosa notifica sulla disabilitazione dello sli ...sapete come farla sparire per caso?
il bios della asrock ha la funzione di ripristinare i valori precedenti se l'avvio del pc fallisce un determinato numero di volte (mi pare 3)
bYeZ!
veramente?? :confused: :confused:
a me noo funziona...quando ho iniziato a occare e sono salito troppo ho riavviato milioni di volte ma niente...obbligato al clear cmos :cry: :cry:
Salve ragazzi sto cercando di oc un po' sulla mia nuova config 3700+ asrock dual sata2 + 2x512 MB ballistix pc 3200
Bene in questo momento sono a 2600mhz con ram in asyncrono a 190mhz con timing a tabella e le prestazioni sono buone. (Super PI 1MB 33s)
Ho però dei dubbi:
1 perchè non riesco a mettere + di 1.4v sul vcore? è normale?
2 se imposto a 250FSB e 10 il molty in modo da avere 2500mhz 1Ghz di bus e 200mhz le ram se abilito il Cool n' quite il pc si blocca...che sia a causa del molty a 10 e che sto tonto me lo metta a 11? se si come faccio a limitarlo...su dfi so che c'è la voce da bios ma qui non l'ho trovata.
3 il voltaggio delle ram si sette solo con auto/normal/high? o c'è un posto dove settare i volt e sono io tonto che non lo vedo?
Grazie
se tu nel bios metti su manual in cpu configuration puoi scegliere moltiplicatore e vcore... moltiplicatore lo dovresti trovare fino a 11x mentre il vcore a 1,45. riguiardo le ram non ci sono valori ma cmq high corrisponde a 2,7 :cool:
veramente?? :confused: :confused:
a me noo funziona...quando ho iniziato a occare e sono salito troppo ho riavviato milioni di volte ma niente...obbligato al clear cmos :cry: :cry:
avrai disattivato Boot failure guard
bYeZ!
Ah dimenticavo ho una 6800Le agp quando avvio windows mi appare una afstidiosa notifica sulla disabilitazione dello sli ...sapete come farla sparire per caso?
togli i 91.31 e installa gli 84.21 ;)
bYeZ!
ganzo999
14-07-2006, 22:10
tnx
l'ho scaricato... ma quando tento l'esplorazione mi dice che la cartella compressa nn è valida o il file è dannegiato :mbe:
a me funziona ma non lo provo sapete perchè??
io e skizzo03 ci siamo cimentati nella traduzione per vedere un po su questo bios eh...
notizie delle notizie in poche parole non fa altro che aggiungere altri divisori per le ram come 120,140 ecc, diciamo divisori intermedi MAH!!!
c'è un mah
stadifatto che il chipset non supporta i divisori intermedi quindi se qualcosa va storto ADIOS MAMMA :doh: :muro: :D
Ciao rmclock con la 5384 girava benissimo,basta impostare la retrocompatibilità con windows xp sp2,con la 5456 mi occupa la cpu tra il 15~20% e non capisco perchè.
Ciao!
Ho anche win sp2 ma come faccio ad impostare la retrocompatibilità ???
Ti sarei grato se mi potessi guidare
ganzo999
14-07-2006, 22:38
a me funziona ma non lo provo sapete perchè??
io e skizzo03 ci siamo cimentati nella traduzione per vedere un po su questo bios eh...
notizie delle notizie in poche parole non fa altro che aggiungere altri divisori per le ram come 120,140 ecc, diciamo divisori intermedi MAH!!!
c'è un mah
stadifatto che il chipset non supporta i divisori intermedi quindi se qualcosa va storto ADIOS MAMMA :doh: :muro: :D
i divisori ? No thx....a me me piace er syncro :Prrr: :D
i divisori ? No thx....a me me piace er syncro :Prrr: :D
pure a me ma non sempre è possibile :D
sono sempre indeciso su quali ram da 1 gb abbinare a questa scheda.
qualcuno ha provato queste su questa mobo?
1) Ddr 2Gb (2x1Gb) G.Skill F1-3200PHU2-2GBNT (160 eurini +ss)
2) CORSAIR Value Select 1 Gb PC 3200 (VS1GB400C3) x 2 ( 177 eurini )
3) A-Data Vitesta dual ch. kit 2x1GB DDR 500 (195+ss)
:confused:
una di queste possibilità terrà 1T ? ....è un terno al lotto :)
thx
Ciao!
Ho anche win sp2 ma come faccio ad impostare la retrocompatibilità ???
Ti sarei grato se mi potessi guidare
In vista clicchi col tasto destro sull'eseguibile e selezioni proprietà,apri la linguetta compatibility e selezioni la retrocompatibilità con win xp.
Ripeto la domanda :)
nn sò se è già stata trattata ma a me ogni volta che accendo il pc nn mi trova l'hd sata di avvio, resetto e lo trova. Perchè? Ho installato l'ultimo bios ed ho un hd sata maxtor da 120gb non raid
Grazie!
cristianobon70
15-07-2006, 08:32
Capitava anche a me : ho abilitato nel bios la voce relativa al raid ed il problema è sparito
Ripeto la domanda :)
nn sò se è già stata trattata ma a me ogni volta che accendo il pc nn mi trova l'hd sata di avvio, resetto e lo trova. Perchè? Ho installato l'ultimo bios ed ho un hd sata maxtor da 120gb non raid
Grazie!
Devi settare nel bios il tuo hdd come primary master.
Nevermind
15-07-2006, 09:49
se tu nel bios metti su manual in cpu configuration puoi scegliere moltiplicatore e vcore... moltiplicatore lo dovresti trovare fino a 11x mentre il vcore a 1,45. riguiardo le ram non ci sono valori ma cmq high corrisponde a 2,7 :cool:
Si ma col mio 3700+ mi fa scegliere solo fino a 1.40 :boh: il bios è l'ulyima release ufficiale ...
Si ma col mio 3700+ mi fa scegliere solo fino a 1.40 :boh: il bios è l'ulyima release ufficiale ...
Probabilmente il tuo processore di default è alimentato a 1,35V.
cajenna visto il bios nuovo mod?? :p
Si,ho visto che è uscito ma non l'ho provato....squadra vincente non si cambia.. :D
zio.luciano
15-07-2006, 15:03
Si,ho visto che è uscito ma non l'ho provato....squadra vincente non si cambia.. :D
ero dello stesso avviso....
...l'ho provato.....e ho avuto una bella sorpresa: ram S3+ @ CR 1T !!!!!!!
sono dovuto scendere di frequenza con il processore (da 290x9 a 278x9), ma ram @ 227 MHz 1T va meglio di ram @ 237 2T !!!!!!!
sono dovuto scendere di frequenza con il processore (da 290x9 a 278x9), ma ram @ 227 MHz 1T va meglio di ram @ 237 2T !!!!!!!
Complimenti... ;)
zio.luciano
15-07-2006, 15:37
Complimenti... ;)
grazie.
fotunatamente, qui oggi piove :yeah: e ho potuto provare in tranquillità per quel che riguarda le temperature: 32° C idle / 44° C full @ 2500.
ho anche provato con v-dimm su normal, ma riuscivo a tenere CR 1T solo fino a 220 MHz
ma cosa il bios????
nooo non è supportato dal chipset !! se ti si sfascia la mobo non dire che non te l'avevo detto
ho anche provato con v-dimm su normal, ma riuscivo a tenere CR 1T solo fino a 220 MHz
Hai fatto l'ottavo test di MemTest 86+ o cosa? :confused:
io oggi ho fatto qualche prova di overclock sul mio venice 3500+ sempre da bios disabilitato il queit's e messo asyncro sono salito a passi di 10 mhz , purtroppo non ho ancora messo Windows sul nuovo disco fisso quindi mi baso sui valori in idle da bios a 2200 Mhz (CPU 33' - Piastra 28' ) a 2544 Mhz (CPU 41' - Piastra 33') cabinet chiuso valori rilevati dopo 10 minuti nel bios dissipatore standard boxed.
Oltre i 230 Mhz di bus non ho provato, so' che 2500mhz non sono già male , ma il voltaggio di un venice 3500+ quant'è , non sapendolo ho lasciato su auto.
La piastra madre in overclock si scalda parecchio mi sembra, almeno dai valori rilevati da bios.
zio.luciano
15-07-2006, 15:54
Hai fatto l'ottavo test di MemTest 86+ o cosa? :confused:
yes
il "famigerato" 8° test di memtest (per ora) .... stanotte gli tocca prime95 sul balcone
ragazzi ma usare bios mod invalida la garanzia vero?
ragazzi ma usare bios mod invalida la garanzia vero?
Sì... ;)
stanotte gli tocca prime95 sul balcone
Anche se grandina? :D
zio.luciano
15-07-2006, 16:08
Anche se grandina? :D
armadietto rulez :D
Sì... ;)
ecco...allora è stato bell finchè è durato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
me li sogno per almeno altri mesi...la mobo è arirvata 2 settimane fa non vorrei aver problemi
In vista clicchi col tasto destro sull'eseguibile e selezioni proprietà,apri la linguetta compatibility e selezioni la retrocompatibilità con win xp.
In Vista ho abilitato la retro con XP2, ma la risposta e sempre questo errore.
Ciao grazie comunque. OK :cry: http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=13104855#
Buaaa!!!
io oggi ho fatto qualche prova di overclock sul mio venice 3500+ sempre da bios disabilitato il queit's e messo asyncro sono salito a passi di 10 mhz , purtroppo non ho ancora messo Windows sul nuovo disco fisso quindi mi baso sui valori in idle da bios a 2200 Mhz (CPU 33' - Piastra 28' ) a 2544 Mhz (CPU 41' - Piastra 33') cabinet chiuso valori rilevati dopo 10 minuti nel bios dissipatore standard boxed.
Oltre i 230 Mhz di bus non ho provato, so' che 2500mhz non sono già male , ma il voltaggio di un venice 3500+ quant'è , non sapendolo ho lasciato su auto.
La piastra madre in overclock si scalda parecchio mi sembra, almeno dai valori rilevati da bios.
mi quoto come vi sembrano i risultati? in stanza ci saranno 25 gradi buoni di ambiente. Che voltaggio ha un Venice 3500+ di base?
Ho visto che il Bios 1.60 permette fino a 1,45 su questa CPU
ed è quello il problema di questa mobo...che non ha alti voltaggi e per questo siamo tutti ansiosi in ogni bios nuovo :D
ganzo999
15-07-2006, 16:46
Zio, ho provato a scaricare una diecina di volte il biosmod dual2.2adv ma è corrotto....puoi postare il link? Thx.
oltre al MA 1T stabile, nel bios è cambiato qualcosa? arithx :mbe:
Zio, ho provato a scaricare una diecina di volte il biosmod dual2.2adv ma è corrotto....puoi postare il link? Thx.
oltre al MA 1T nel bios è cambiato qualcosa? arithx :mbe:
il link è quello...se mi passi un e-mail o contatto msn te lo mando io
il link è quello...se mi passi un e-mail o contatto msn te lo mando io
c'è posta per te :D :D :D
ecco...allora è stato bell finchè è durato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
me li sogno per almeno altri mesi...la mobo è arirvata 2 settimane fa non vorrei aver problemi
Vai tranquilllo... ;)
Vai tranquilllo... ;)
no se :cry:
se invalida la garanzia non lo metto nemmeno per scherzo :cry: :cry:
ganzo999
15-07-2006, 16:59
no se :cry:
se invalida la garanzia non lo metto nemmeno per scherzo :cry: :cry:
ti capisco rispendere l'perbolica cifra (45 euri :eekk:) :Prrr:
ti capisco rispendere l'perbolica cifra (45 euri :eekk:) :Prrr:
il fatto è che se lasfascio dopo 2 settimane mio padre mi prende a calci in :ciapet: :ciapet:
usotapioca
15-07-2006, 19:03
un bios non sfascia nulla al massimo, poi, non funzia più: tutto :D
comunque a me non da problemi anche se con il ccaldo che fa da queste parti non riesco a tirare il procio come al solito suda anche lui come un cammello :D :D
ricordo appunto che il flash del bios è un' operazione comunque rischiosa e che va fatta sotto la propria responsabilità
un bios non sfascia nulla al massimo, poi, non funzia più: tutto :D
comunque a me non da problemi anche se con il ccaldo che fa da queste parti non riesco a tirare il procio come al solito suda anche lui come un cammello :D :D
ricordo appunto che il flash del bios è un' operazione comunque rischiosa e che va fatta sotto la propria responsabilità
Ogni tanto ti si vede...ma la Epox che dice? :confused:
Quote:
Originariamente inviato da viger
mi quoto come vi sembrano i risultati? in stanza ci saranno 25 gradi buoni di ambiente. Che voltaggio ha un Venice 3500+ di base?
ragazziiiiii ditemi se i gradi sono a posto
voi quanto avete?
usotapioca
15-07-2006, 19:20
Ogni tanto ti si vede...ma la Epox che dice? :confused:
è ancora nella scatola non trovo due ore per metterla su e altre due per iniziare una configurazione che mi porti a un'usabilità discreta così aspetterò la fine di luglio e metterò su anche un 3800x2 o un 165 vedrò
ps oggi ho già fatto 11 ore e chi sa se non ne farò ancora un paio ....
illidan2000
15-07-2006, 19:21
11 ore di studio?
ps oggi ho già fatto 11 ore e chi sa se non ne farò ancora un paio ....
Vacci piano, non esagerare...io ai tempi l'ho fatto e poi ne ho pagato le conseguenze... :cry:
voi quanto avete?
Le temperature sono buone...il 3500+ è a 1,4V VDef. ;)
usotapioca
15-07-2006, 19:26
voi quanto avete?
vanno bene le temp
pensa che io in idle ho 34° sul procio de sta stagione e 30° li ho in camera
il tuo venice dovrebbe avere 1.40v a def almeno.... se non compare la "k" nella sigla del procio è così
usotapioca
15-07-2006, 19:29
11 ore di studio?
hei!!!! non sono mica diventato uno studente modello tutto di colpo :D
ma i lavori stagionali sono così .... e i week end sono quelli che ti danno il pane per l'inverno ....... anzi le birre :D :cincin:
raga ci sono problemi con le a-data vitesta 566 su questa mobo?
E con le team group 2x1gb qualcuno le ha provate?
illidan2000
15-07-2006, 20:06
le teamgroup le abbiamo in tanti. io ancora nn ho avuto tempo per provarle bene... ma a 220 1t pare che vadano (anche se sono certificate 250!)
Io pensavo di optare per queste: TEAM GROUP Poseidon DDR400 PC3200 2GB PC400=2-3-2-5 (2,6Volt-2,8Volt) 168€
Qualcuno le ha?
Nevermind
16-07-2006, 08:50
Probabilmente il tuo processore di default è alimentato a 1,35V.
Si esatto quindi è ahimè normale questa cosa?
zio.luciano
16-07-2006, 08:56
Si esatto quindi è ahimè normale questa cosa?
Purtroppo sì.
A meno di bios nuovo che ci faccia contenti, questa scheda permette massimo +0.05v rispetto al v-core default.
Da quanto ho visto, questa mobo, ha problemi con svariati modelli di ram per 1t.
Qualche anima pia :D potrebbe fare un sunto dei modelli che vanno a nozze con questa mobo? Sia 2x512 che 2x1gb?
grazie :stordita:
Da quanto ho visto, questa mobo, ha problemi con svariati modelli di ram per 1t.
Qualche anima pia :D potrebbe fare un sunto dei modelli che vanno a nozze con questa mobo? Sia 2x512 che 2x1gb?
grazie :stordita:
stiamo cercando di fare come dici tu raccogliendo le imprsioni degli utenti ma per ora solo skizzo03 ha detto la sua sulle ram
scindypaul
16-07-2006, 09:54
Leggevo da qualche parte che sulle asrcock non si possono montari certi dissipatori (tipo il thermlite xp) perchè la asrock non mette un sostegno metallico dietro non ho capito bene confermate sta cosa? devo prendere un arctic 64 pro si può mettere?
Leggevo da qualche parte che sulle asrcock non si possono montari certi dissipatori (tipo il thermlite xp) perchè la asrock non mette un sostegno metallico dietro non ho capito bene confermate sta cosa? devo prendere un arctic 64 pro si può mettere?
certo che si puo l'artic io lo tengo montato e va bene...cmq quel sostegno che parli u è un accessorio che si trova quindi...
confermate sta cosa? devo prendere un arctic 64 pro si può mettere?
Confermo quanto dice Invano...quello che indichi tu è un back plate, che può essere sia in plastica che metallico...per trovarlo puoi chiedere a qualche negoziante se gliene avanza qualcuno...io ne ho raccattati 2 per i 2 pC, ma l'Arctic Freezer 64 Pro si può montare benissimo anche senza... ;)
Qualche anima pia potrebbe fare un sunto dei modelli che vanno a nozze con questa mobo? Sia 2x512 che 2x1gb?
grazie
Ciao, io con la configurazione in firma, GEIL VALUE kit 2x512 vado benissimo a 1T in dual channel a 233 MHz (di più non ho provato)
Ciao, io con la configurazione in firma, GEIL VALUE kit 2x512 vado benissimo a 1T in dual channel a 233 MHz (di più non ho provato)
e sei il secondo...fino ad ora quindi tu e e skizzo03 avete le stesse ram e confermate il positivo ok ottimo... ;)
armenico11
16-07-2006, 11:08
URGENTE su questa asrock è possibile montare uno zalman 9500 come dissi?
(zar)sheva
16-07-2006, 13:38
URGENTE su questa asrock è possibile montare uno zalman 9500 come dissi?
si vai tranquillo, montato da qualche giorno,contando il fatto che la gabbia di plastica del socket l'ho tolta e l'ho montato con i due cilindretti filettati e back plate dietro la mobo!!!!
ottimo acquisto ;) ;)
scindypaul
16-07-2006, 14:01
quindi l'arctic 64 pro non necessita del back plate? secondo voi come si monta? la ventola verso dove?
La ventola dve stare dalla parte delle ram e la levetta di blocco verso la parte superiore (l'alimentatore),non necessita del backplate,ce l'ho pure io e va benissimo.
ragazzi ho contattato bartolino2003 qualche giorno fa per modificare il primo post per aggiungere info come quelle delle ram ma niente... noto che scrive nel forum ma non legge il mio messaggio.... che si fa????
cmq dai che ha le ram a 1t stabili lo scrivesse
ragazzi ho contattato bartolino2003 qualche giorno fa per modificare il primo post per aggiungere info come quelle delle ram ma niente... noto che scrive nel forum ma non legge il mio messaggio.... che si fa????
cmq dai che ha le ram a 1t stabili lo scrivesse
eh si cazzarola, perchè nn lo aggiorna :muro:, chi è in procinto di comprare questa mobo deve sapere appunto quali ram, vanno ok, mica ne prende una dozzina :O Siccome la prenderò al rientro delle ferie ai primi di agosto, prima di lanciarmi a comprare altre ram, userò le mie attuali a-data vitesta 566 tccd, magari reggono 1t, però volevo passare a 2 giga :mc:
che driver audio usate voi?
per le USB 2 le ho attivate tutte e 8 (2 frontali da cabinet, le 4 di base sulla piastra, 2 dietro su pettine) ma senza driver di Asrock pare funzionino perfettamente, me ne servono 5-6.
eh si cazzarola, perchè nn lo aggiorna :muro:, chi è in procinto di comprare questa mobo deve sapere appunto quali ram, vanno ok, mica ne prende una dozzina :O Siccome la prenderò al rientro delle ferie ai primi di agosto, prima di lanciarmi a comprare altre ram, userò le mie attuali a-data vitesta 566 tccd, magari reggono 1t, però volevo passare a 2 giga :mc:
boh ho mandato un messaggio privata ma è come se non se ne è accorto...eppure sta qui sul forum connesso...
che driver audio usate voi?
per le USB 2 le ho attivate tutte e 8 (2 frontali da cabinet, le 4 di base sulla piastra, 2 dietro su pettine) ma senza driver di Asrock pare funzionino perfettamente, me ne servono 5-6.
io per i driver audio non ho usato quelli del cd ma ho scaricato gli ultimi della realtek
boh ho mandato un messaggio privata ma è come se non se ne è accorto...eppure sta qui sul forum connesso...
bisognerebbe fare una lista, dove man mano ogni possessore di questa mobo, indica le ram che ha su e come vanno. :read:
ma poi questa lista se non sta nel primo post si va pèerdendo... quindi aspettiamo bartolino e casomai chiediamo a qualche mod se ha i poteri di modificare stesso lui
ma poi questa lista se non sta nel primo post si va pèerdendo... quindi aspettiamo bartolino e casomai chiediamo a qualche mod se ha i poteri di modificare stesso lui
si i mod possono
ok allora apposto iniziamo con le impressioni e poi si contsttano...per ora due utenti hanno detto la loro
scindypaul
16-07-2006, 15:00
Io ho 2 banchi da 512 di S3+ quelle rosse e vanno così:
a 240x10 impostate a ddr166 2-3-3-7 T1
a 260x10 impostate a ddr166 3-3-3-7 T1
per vanno intendo che passano memtest86+ senza nessun errore. se le metto a ddr200 in entrambi i casi non passano il memtest nemmeno a T2. mentre ovviamente lo passano a ddr200 2-3-3-7 T1 da non overcloccato
Io ho provato queste memorie :
- 2x512 Mb Geil 6-3-3-2,5 (in dual channel)
- 2x256 Mb Geil 6-3-3-2,5 (in dual channel)
Reggono l'1T a 200 mhz
Reggono l'1T anche a 166 x 260 (ram a 216mhz) di più non ho provato perchè iul processore con 1.45 non va di piu ! :)
- 1x512 Mb Elixir cas 3
reggono il cas a 2,5 ma l'1T mai nemmeno a frequenza default.
ok bravi, continuate così tutti i possessori si facciano vivi e ci rendano partecipi delle loro avventure con le ram e la bestia nera asrock :D
io per i driver audio non ho usato quelli del cd ma ho scaricato gli ultimi della realtek
ho fatto anche io così ho messo gli ultimi dal sito ora ora
messo il sistema operativo e Sandra Lite 2007 ho provato l' overclock dopo aver montato una ventola posteriore per togliere aria, mettendo 11x230 di bus ram 166 e asyncrono
Come risultava da bios il 3500+ venice è glaciale, a 2544 Mhz con voltaggio 1,4 in Windows segna 33,5 gradi e pare stabilissimo.
Nel Test di Sandra 2007 ALU/iSSE3 segna ALU 9185 iSSE3 7772 e raggiunge la temperatura di 38' gradi per poi tornare a 33,5 dopo pochi minuti.
Uso Windows 2544 mhz
Piastra 32'
CPU 33,5'
AUX 30,5'
Navigazione/Utilizzo discofisso 2544 mhz
Piastra 33'
CPU 36'
Nel Bios dopo i primi test in Windows 2544 mhz
Piastra 33'
CPU 38'
Scusate se mi sorprendo ancora di queste temperature , in stanza non si respira ma se si tocca il cabinet è freddo, se sapevo che si tiravano così compravo il 3000+ e risparmiavo 20-30 € :D
caxx col 2.20 a 225*11 non va.. col 2.10 si...
le ram sono un banco da 512 e uno da 256 tutte pc3200,dlela vdata rispettivamente cas 3 e 2.5
al prossimo riavvio metto tutto a default.. metto i timings su auto,entro in win,leggo quali sono,me li scrivo e poi li rimetto pari pari nel bios,e poi do un po di birra.. mi sembra impossibile che il mio 3500+ a 226*11 va e 227*11 no(vcore max 1.45),oltretutto è stato screenato a 3000mhz vcore 1.45
(zar)sheva
16-07-2006, 16:54
ci sono anch'io,le mie crucial ddr 400 a default(200 2-2-2-6) reggono alla grande l'1T con vram su auto,qualche mese fa con il bios 1.60 mi reggevano l'1T in sincrono a 240 2.5-2-2-8 high slot neri(3 ore 45 di memtest zero errori,24h prime senza errori :eek: ),ora con il 2.20 sono in sincrono a 233 3-3-3-8 slot neri high,4 ore di memtest senza problemi!!!!
...arrivo alla conclusione che sulla mia asrock gli slot neri reggono meglio,forse arriva qualche volt in +!!!!
penso di essere abbastanza soddisfatto,provero' a portale intorno ai 240 o perovero' a cambiare qualche timings a 233!!!!
A-Data (Samsung UCCC) 2*1GB 230.7Mhz 3-4-4-8 1T 2,7V
Crucial Value (Micron -5BD) 2*1GB 228.3Mhz 3-3-3-8 1T 2,5V
(zar)sheva
16-07-2006, 17:15
belle ste crucial 2x1gb,dove le hai prese?
€?
slot neri o blu?
belle ste crucial 2x1gb,dove le hai prese?
€?
slot neri o blu?
Dal romano qualche mese fà, slot neri, bioS 2.20 ed 160€ circa...ho visto che poi erano salite di prezzo fino ad oltre 180€ e adesso mi sembra che non ci siano più a listino... :cry:
(zar)sheva
16-07-2006, 17:28
Dal romano qualche mese fà, slot neri, bioS 2.20 ed 160€ circa...ho visto che poi erano salite di prezzo fino ad oltre 180€ e adesso mi sembra che non ci siano più a listino... :cry:
infatti sono andato subito a dare un occhio ma nada!!!! :mad:
non sembrano male,rimangono otiime ram qualita'-prezzo!!!!
(zar)sheva
16-07-2006, 17:30
...le a-data sono quelle che ha ancora il romano,giusto?
se riuscissi a vendere bene le mie,potrei farci un pensierino a quelle a-data!!!!
ragazzi inizio subito a fare una tabella o cmq a riorganizzarli e poi posto tutto e mando al mod di sezione
(zar)sheva
16-07-2006, 17:58
ragazzi inizio subito a fare una tabella o cmq a riorganizzarli e poi posto tutto e mando al mod di sezione
si si bel lavoro invano,vediamo che ne esce!!!! ;)
...le a-data sono quelle che ha ancora il romano,giusto?
se riuscissi a vendere bene le mie,potrei farci un pensierino a quelle a-data!!!!
No, erano quelle che aveva ancora prima e montano i Samsung UCCC...quelle che ha adesso hanno i dissipatori rossi e dovrebbero avere chipset Hynix... ;)
(zar)sheva
16-07-2006, 18:01
No, erano quelle che aveva ancora prima e montano i Samsung UCCC...quelle che ha adesso hanno i dissipatori rossi e dovrebbero avere chipset Hynix... ;)
ahhh ok thx!!!!! ;)
ahhh ok thx!!!!! ;)
Di nulla... :cool: :cool: :cool:
Io ho provato queste memorie :
- 2x512 Mb Geil 6-3-3-2,5 (in dual channel)
- 2x256 Mb Geil 6-3-3-2,5 (in dual channel)
Reggono l'1T a 200 mhz
Reggono l'1T anche a 166 x 260 (ram a 216mhz) di più non ho provato perchè iul processore con 1.45 non va di piu ! :)
- 1x512 Mb Elixir cas 3
reggono il cas a 2,5 ma l'1T mai nemmeno a frequenza default.
Potresti indicarmi il nome esatto delle Geil e il chip??
e anche le latenza e frequenza e chip della Elixir????
Per gli altri che ancora dovete postare potete fare come torpedo qui???? cosi è tutto piu chiaro e rapido
per zarsheva potresti ripostare come torpedo indicarmi l'esatto modello delle crucial???
e per tutti potete indicare pure i chip??
scusate le domande ma sono entrato nel merito della situazione per volgere un buon lavoro :D :D
(zar)sheva
16-07-2006, 18:31
crucial ballistix 2*512 3200(Micron 46V32M8 -5B G)
-200 2-2-2-6 1T auto
-@229mhz 2.5-2-2-8 1T 2,7v
-@233mhz 3-3-3-8 1T 2,7v
-@240mhz 3-3-3-8 1T 2,7v
ok ottimo apposto aspetto ora solo chip di SKIZZO03 e SCINDYPAUL e e da JIM81 nome preciso delle ram con chip
che ne dite?? l'ho appena fatta
Torpedo | 2x1gb A-data Vitesta - Samsung UCCC | 3-4-4-8 1T @ 230,7Mhz | 2,7v
Torpedo | 2x1gb Crucial Value - Micron 5BD | 3-3-3-8 1T @ 228Mhz | 2,5v
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 2,5-2-2-8 1T @ 229Mhz | 2,7v
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 233Mhz | 2,7v
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 240Mhz | 2,7
Skizzo03 | 2x512 Geil Value ram | 3-4-4-8 1T @ 221Mhz | 2,7v
Scindypaul | 2x512 Geil Value ram | 3-3-3-7 1T @ 200Mhz | 2,7v
Scindypaul | 2x512 Geil Value ram | 3-3-3-7 1T @ 216Mhz | 2,7v
Jim81 | 2x512 Geil | 2,5-3-3-6 1T @ 216Mhz | 2,7v
Jim81 | 2x256 Geil | 2,5-3-3-6 1T @ 216Mhz | 2,7v
man mano ora la continuo ho fatto un documento word dove aggiungo sempre man mano che scrivete
che ne dite?? l'ho appena fatta
Và bene...da me metti 231Mhz sulle A-Data, è più giusta come approssimazione...o meglio ancora lascia 230.7Mhz ;)
fatto
Torpedo | 2x1gb A-data Vitesta - Samsung UCCC | 3-4-4-8 1T @ 230,7Mhz | 2,7v
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 2,5-2-2-8 1T @ 229Mhz | 2,7v
mi rimangono come ho scritto sopra i chip di skizzo03 e scindypaul e il modello esatto con chip di jim81
ottimo lavoro invano :vicini: :read: :D
ottimo lavoro invano :vicini: :read: :D
grazie :kiss: :kiss: :D :D :cool:
che dite aspetto altre impresisoni o la faccio gia mettere in primo post ai mod?
Le mie non so se fanno testo in quanto selezionate tra 10 banchi,comunque sono delle Elixir con chip Hynix 3-3-3-8 1T @ 216MHz in dual channel a 2,7V.
Per zar,lascia perdere le vitesta con i dissipatori rossi,ho smadonnato non sai quanto per farle reggere l'1T al punto che ho dovuto acquistare il booster e portarle a 2,9V!!! :muro:
grazie :kiss: :kiss: :D :D :cool:
che dite aspetto altre impresisoni o la faccio gia mettere in primo post ai mod?
ma si facciamoli lavorare :asd: :fiufiu:
Per zar,lascia perdere le vitesta con i dissipatori rossi,ho smadonnato non sai quanto per farle reggere l'1T al punto che ho dovuto acquistare il booster e portarle a 2,9V!!! :muro:
Mica le vitesta di cui stai parlando montavano tccd?
Perchè io ho le vitesta 566 con tccd...
Le mie non so se fanno testo in quanto selezionate tra 10 banchi,comunque sono delle Elixir con chip Hynix 3-3-3-8 1T @ 216MHz in dual channel a 2,7V.
aggiunto ;)
Mica le vitesta di cui stai parlando montavano tccd?
Perchè io ho le vitesta 566 con tccd...
Penso che erano TCCD (chip Hynix) comunque era la serie DDR500
illidan2000
16-07-2006, 19:32
qual'è l'ultima versione di systools?
Salve,
vorrei comprare questa scheda madre ma ho dei dubbi...
stando al sito della Asrock
http://www.asrock.com/support/CPU_Support/show.asp?Model=939Dual-SATA2
per montare il mio processore AMD Athlon 64 3200+ Venice Rev. E6
necessito della versione di bios P1.30
Se ordinassi adesso la mobo con che versione me la manderebbero ?
In più quali ram consigliate ?
il link in prima pagina non va
http://www.pc-treiber.net/1tliste.php
Salve,
vorrei comprare questa scheda madre ma ho dei dubbi...
stando al sito della Asrock
http://www.asrock.com/support/CPU_Support/show.asp?Model=939Dual-SATA2
per montare il mio processore AMD Athlon 64 3200+ Venice Rev. E6
necessito della versione di bios P1.30
Se ordinassi adesso la mobo con che versione me la manderebbero ?
In più quali ram consigliate ?
il link in prima pagina non va
http://www.pc-treiber.net/1tliste.php
ho ordinato la mobo è il tuo stesso procio amd a64 3200 e6 1 mesi fa...mi è arrivata 2 settimane fa....bios 1.80 tutto gira alla perfezione quindi vai tranquillo!!
riguardo le ram proprio un poco piu su se leggi ho stilato una tabella con le ram migliori per questa mobo
Ciao raga come posso sapere il chip esatto delle memorie ?
Ciao !
Penso che erano TCCD (chip Hynix) comunque era la serie DDR500
ah le 500 non montavano tccd, almeno da quanto so, con l'introduzione delle 566 e 600, queste ultime montavano i tccd
aggiunti cajenna e ganzo 999
Torpedo | 2x1gb A-data Vitesta - Samsung UCCC | 3-4-4-8 1T @ 230,7 Mhz | 2,7v
Cajenna | 2x1gb Elixir - Hynix | 3-3-3-8 1T @ 216Mhz | 2,7v
Ganzo999 | 2x512 A-data Vitesta - Hynix | 2,5-4-4-8 1T @ 238 Mhz | 2,7v
Ganzo999 | 2x512 A-data Vitesta - Hynix | 3,0-4-3-9 1T @ 250 Mhz | 2,7v
ganzo999 quello che mi hai dato a 2T non l'ho messo visto che la tabella e per il meglio dell'1t dove le ram no danno problemi
ho ordinato la mobo è il tuo stesso procio amd a64 3200 e6 1 mesi fa...mi è arrivata 2 settimane fa....bios 1.80 tutto gira alla perfezione quindi vai tranquillo!!
riguardo le ram proprio un poco piu su se leggi ho stilato una tabella con le ram migliori per questa mobo
Grazie ! ;)
Demetrius
16-07-2006, 20:04
G.Skill 2x1GB F1-4000USU2-2GBHZ (Samsumg UCCC) @ 230Mhz 3-4-4-8 1T 2.7v
G.Skill 2x1GB F1-4000USU2-2GBHZ (Samsumg UCCC) @ 230Mhz 3-4-4-8 1T 2.7v
Demetrius ti ho aggiunto e vedeod che hai queste ram vorrei farti una domanda...
sono intenzionato a prenderle come vanno???salgono di piu in frequenza stabili a 1T o vogliono piu volt?????
cmq lista aggiornata
Demetrius | 2x1gb G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ - Samsung UCCC | 3-4-4-8 1T @ 230Mhz | 2,7v
Ganzo999 | 2x512 A-data Vitesta - Hynix | 2,5-4-4-8 1T @ 238 Mhz | 2,7v
Ganzo999 | 2x512 A-data Vitesta - Hynix | 3,0-4-3-9 1T @ 250 Mhz | 2,7v
scindypaul
16-07-2006, 20:27
ivano le mie ram sono marca S3+ di color rosso se mi dici come fare a trovare il chip preciso ti dico
(zar)sheva
16-07-2006, 20:44
grazie cajenna dell dritta!!!! ;)
(zar)sheva
16-07-2006, 20:47
@invano, gran bel lavoro,purtroppo(o per fortuna ;) ) questo servira' ai nuovi possesori della nostra mobo,intenzionati a prendere ram che lavorano bene con asrock,noi tutti abbiamo fatto un po' da cavie,con molta gente che ha dovuto e voluto cambiare ram per avere sto maledetto 1T!!!!!
(zar)sheva
16-07-2006, 20:50
@invano un'altra cosina,sarebbe importante aggiungere su quali slot si tengono le ram con quei valori e con quale bios,mi sembrano importanti anche ste due info, no????
cmq io bios 2.20 slot neri ;)
Demetrius
16-07-2006, 21:03
Demetrius ti ho aggiunto e vedeod che hai queste ram vorrei farti una domanda...
sono intenzionato a prenderle come vanno???salgono di piu in frequenza stabili a 1T o vogliono piu volt?????
cmq lista aggiornata
no, purtroppo ad 1T non mi salgono a più di 230, penso ci vorrebbero almeno 2.8v per farle salire ancora (dalla recensione di HWup a 2.8v mi pare arrivassero a 268 1T con la DFI)
PS: 230 li raggiungo sugli slot neri... su quelli blu vanno ancora peggio
@invano un'altra cosina,sarebbe importante aggiungere su quali slot si tengono le ram con quei valori e con quale bios,mi sembrano importanti anche ste due info, no????
cmq io bios 2.20 slot neri ;)
si hai pienmente ragione provvedo subito...
ganzo999
16-07-2006, 21:16
si hai pienmente ragione provvedo subito...
io su slot blu, bios 2.20
tabella aggiornata con la dritta di zarsheva:
Demetrius | 2x1gb G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ - Samsung UCCC | 3-4-4-8 1T @ 230Mhz | 2,7v | slot neri
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 2,5-2-2-8 1T @ 229Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.20
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 233Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.20
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 240Mhz | 2,7 | slot neri | BIOS 2.20
Ganzo999 | 2x512 A-data Vitesta - Hynix | 2,5-4-4-8 1T @ 238 Mhz | 2,7v | slot blu | BIOS 2.20
Ganzo999 | 2x512 A-data Vitesta - Hynix | 3-4-3-9 1T @ 250 Mhz | 2,7v | slot blu | BIOS 2.20
riconteggiando manca:
@Torpedo: su che slot quelle frequenze? bios?
@Demetrius: bios?
@Cajenna: su che slot quelle frequenze? bios?
@Skizzo03: su che slot quelle frequenze? bios? e che chip?
@Scindypaul: su che slot quelle frequenze? bios? e che chip?
@Jim81: su che slot quelle frequenze? bios? modello preciso delle ram?? e che chip?
@Ganzo999: AGGIORNATO
:)
(zar)sheva
16-07-2006, 21:24
bene bene grande invano,ora comincia ad essere piu' chiara la cosa!!!!
.....se sti str.....@@zi ci facessero il regalino a 2.8,sfrutteremmo alla grande le nostre rammucce!!!!! :mad: :mad:
bene bene grande invano,ora comincia ad essere piu' chiara la cosa!!!!
.....se sti str.....@@zi ci facessero il regalino a 2.8,sfrutteremmo alla grande le nostre rammucce!!!!! :mad: :mad:
se ci facesero pure il regalino del vcore ci servono molti regalini...cmq che dite se mi trascino la tabella dietro per ogni post che scrivo qui in quote?? cosi rimane nota e non si perde scrivendo....anche se cmq ancora poche impressioni e inizio a passare questa ai mod cosi gia qualcosa c'è in prima pagina
ganzo999
16-07-2006, 21:29
voglio ricordare che su alcuni banchi con i dissipatori diserie x risalire al chip si deve rimuovere il dissi Attenzione questa operazione invalida la garanzia....ocio :cool:
(zar)sheva
16-07-2006, 21:31
se ci facesero pure il regalino del vcore ci servono molti regalini...cmq che dite se mi trascino la tabella dietro per ogni post che scrivo qui in quote?? cosi rimane nota e non si perde scrivendo....anche se cmq ancora poche impressioni e inizio a passare questa ai mod cosi gia qualcosa c'è in prima pagina
nulla in contrario,portatela dietro fino a che i mod o bartolino la mettano in prima pagina!!!! ;)
(zar)sheva
16-07-2006, 21:32
voglio ricordare che su alcuni banchi con i dissipatori diserie x risalire al chip si deve rimuovere il dissi Attenzione questa operazione invalida la garanzia....ocio :cool:
cmq qui hanno fatto un bel lavoro sui chip delle ram!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431
cmq qui hanno fatto un bel lavoro sui chip delle ram!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431
si ma come puoi notare ci sono ram che sono state prodotte con chip diversi...come le mie OCZ...quindi si deve togliere il dissi perforza :cry: :cry:
Demetrius | 2x1gb G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ - Samsung UCCC | 3-4-4-8 1T @ 230Mhz | 2,7v | slot neri
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 2,5-2-2-8 1T @ 229Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.20
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 233Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.20
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 240Mhz | 2,7 | slot neri | BIOS 2.20
Ganzo999 | 2x512 A-data Vitesta - Hynix | 2,5-4-4-8 1T @ 238 Mhz | 2,7v | slot blu | BIOS 2.20
Ganzo999 | 2x512 A-data Vitesta - Hynix | 3-4-3-9 1T @ 250 Mhz | 2,7v | slot blu | BIOS 2.20
riconteggiando manca:
@Demetrius: bios?
@Jim81: su che slot quelle frequenze? bios? modello preciso delle ram?? e che chip?
(zar)sheva
16-07-2006, 21:36
...si hai ragione stavo dando un occhio proprio ora,effettivamente per essere sicuri meglio togliere il dissi!!!! :doh:
ganzo999
16-07-2006, 21:52
oculando attentamente su alcuni dissi c'è il part number tipo questo mio:MDOHYBF3H4740D1G02 .....quello evidenziato in rosso è il chip nel mio caso HY sta x hynix :asd: quindi prima di rimuovere il dissiram aguzzate la vista ;)
Demetrius
16-07-2006, 22:17
bios 1.90 (i più recenti non li ho provati)
bios 1.90 (i più recenti non li ho provati)
grazie aggiornato
Demetrius | 2x1gb G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ - Samsung UCCC | 3-4-4-8 1T @ 230Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 1.90
riconteggiando manca:
scindypaul
16-07-2006, 23:14
Ivano sui chip c'è scritto S3+. sono ram economiche le ho pagate 29 euro a banco (2x512 quindi 1 giga pagato 58 euro). sono di colore rosso. le avevo montate sugli slot blu ora leggendo che qualcuno le mette sui neri ho provato ed effettivamente la situazione è migliorata. con cpu a 2600mhz girano a 216mhz con parametri 2.5-3-3-6 1T e ho preso 1 secondo al superpi
ripeto che per "girano" intendo memtest86+ passato senza errori.
una cosa strana: se le imposto a 2.5-3-3-5 vanno + lente. anche da memtest leggo la banda passante di 70mhz + lenta... invece se le alzo a 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15 rimane sempre uguale la banda e anche al super pi non cambia nulla. parlo del'ultima cifra dei 4 valori che prendiamo in considerazione
(zar)sheva
16-07-2006, 23:39
Ivano sui chip c'è scritto S3+. sono ram economiche le ho pagate 29 euro a banco (2x512 quindi 1 giga pagato 58 euro). sono di colore rosso. le avevo montate sugli slot blu ora leggendo che qualcuno le mette sui neri ho provato ed effettivamente la situazione è migliorata. con cpu a 2600mhz girano a 216mhz con parametri 2.5-3-3-6 1T e ho preso 1 secondo al superpi
una cosa strana: se le imposto a 2.5-3-3-5 vanno + lente. anche da memtest leggo la banda passante di 70mhz + lenta... invece se le alzo a 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15 rimane sempre uguale la banda e anche al super pi non cambia nulla. parlo del'ultima cifra dei 4 valori che prendiamo in considerazione
prova a fare piu' passate con memtest,una passata sola non e' indice di stabilita' e' trooppo poco,addirittura bisognerebbe fare 24h di memtest come prime 95 per essere RS,prova almeno a fagli fare un paio d'ore di memtest!!! ;)
illidan2000
17-07-2006, 00:25
ci sono problemi a mettere il divisore 183 su questa mobo? (ultimo firmware)
Theninja1
17-07-2006, 00:29
io ho 2*512 Geil one S (TCCD) e questi sono i risultati che ho ottenuto fino ad ora:
bios 2.10, slot neri, vdimm high
215 Mhz 2-3-3-6 (1T)
220 Mhz 2,5-3-3-6 (1T)
230 Mhz 2,5-4-4-8 (1T)
illidan2000
17-07-2006, 00:45
pochino per delle ram da 300mhz 2.5-4-3-7 1t....purtroppo questa è la mobo...
pochino per delle ram da 300mhz 2.5-4-3-7 1t....purtroppo questa è la mobo...
Diciamo che uno che ha intenzione di acquistare la ASRock 939 Dual-SATA2, è consapevole di comprare una mobo valida, ma non da overclock estremo, diciamo che è l'unica soluzione valida, se uno dispone ancora di una buona vga agp, oppure se vuole spendere poco.
Scusami non ci capisco piu niente...ma non avevi detto di avere delle Geil??? :confused: :confused: :confused: :confused:
per evitare ogni confusione mi posti tutto riguardo le tue ram in schema come ho fatto in tabella??? ;)
comunque ho aggiornato il tutto
Torpedo | 2x1gb Crucial Value - Micron 5BD | 3-3-3-8 1T @ 228 Mhz | 2,5v
Demetrius | 2x1gb G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ - Samsung UCCC | 3-4-4-8 1T @ 230 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 1.90
Cajenna | 2x1gb Elixir - Hynix | 3-3-3-8 1T @ 216 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.10
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 2,5-2-2-8 1T @ 229 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.20
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 233 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.20
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 240 Mhz | 2,7 | slot neri | BIOS 2.20
Theninja1 | 2x512 Geil One S – Samsung TCCD | 2-3-3-6 1T @ 215 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.10
Theninja1 | 2x512 Geil One S – Samsung TCCD | 2,5-3-3-6 1T @ 220 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.10
Theninja1 | 2x512 Geil One S – Samsung TCCD | 2,5-4-4-8 1T @ 230 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.10
Skizzo03 | 2x512 Geil Value ram | 3-4-4-8 1T @ 221 Mhz | 2,7v
Scindypaul | 2x512 Geil Value ram | 3-3-3-7 1T @ 200 Mhz | 2,7v
Scindypaul | 2x512 Geil Value ram | 3-3-3-7 1T @ 216 Mhz | 2,7v
Jim81 | 2x512 Geil | 2,5-3-3-6 1T @ 216 Mhz | 2,7v
Jim81 | 2x256 Geil | 2,5-3-3-6 1T @ 216 Mhz | 2,7v
riconteggiando manca:
Nevermind
17-07-2006, 07:35
RAgazzi ma se voi abbassate il molty di default risucite ad attivare il cool n' quite? io se lo faccio all'avvio di win xp si blocca il pc. :mbe: Su altre schede madri si può impostare da bios il molty massimo per quando si attiva il cool n' quite, anche sulla asrock si può?
Nevermind
17-07-2006, 07:41
Scusate ragazzi che è la stodia degli solt neri e azzurri? E' meglio metterli sui due neri?
erfinestra
17-07-2006, 07:47
2x512 V-DATA 2.5-3-3-7 1t @200MHZ - 2,6V - slot blu - bios 2.10
Scusate ragazzi che è la stodia degli solt neri e azzurri? E' meglio metterli sui due neri?
alcuni possessori provando le ram hanno avuta l'idea di provare a cambiare slot. bene alcuni su slot blu o neri hanno la meglio perciò lo segnalano
2x512 V-DATA 2.5-3-3-7 1t @200MHZ - 2,6V - slot blu - bios 2.10
aggiunto ;) ;)
Demetrius | 2x1gb G.Skill F1-4000USU2-2GBHZ - Samsung UCCC | 3-4-4-8 1T @ 230 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 1.90
Cajenna | 2x1gb Elixir - Hynix | 3-3-3-8 1T @ 216 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.10
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 2,5-2-2-8 1T @ 229 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.20
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 233 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.20
(zar)sheva | 2x512 Crucial Ballistix - Micron 5BG | 3-3-3-8 1T @ 240 Mhz | 2,7 | slot neri | BIOS 2.20
Theninja1 | 2x512 Geil One S – Samsung TCCD | 2-3-3-6 1T @ 215 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.10
Theninja1 | 2x512 Geil One S – Samsung TCCD | 2,5-3-3-6 1T @ 220 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.10
Theninja1 | 2x512 Geil One S – Samsung TCCD | 2,5-4-4-8 1T @ 230 Mhz | 2,7v | slot neri | BIOS 2.10
Erfinestra | 2x512 V-Data | 2,5-3-3-7 1T @ 200 Mhz | 2,6v | slot blu | BIOS 2.10
riconteggiando manca:
ganzo999
17-07-2006, 08:08
abbiamo notato che a volte in base a dove posizioni le ram esse sono + performanti e per saperlo bisogna testare in quali slot ottieni le migliori prestazioni :D
zio.luciano
17-07-2006, 08:10
@ invano:
2x512 S3+ red PCB chip? - timing 2.5 - 4 - 4 - 8 1T @ 225 MHz - slot blu - 2.7v - bios 2.20 mod pctribe.net
per il chip? come diceva prima scindypaul sopra i chippetti sta scritto S3+ e qualche altra cosa (sigla numerica)....come si fa? Provo a dare un'occhiata sul loro sito....appena so qualcosa a riguardo lo segnalo ;)
ganzo999
17-07-2006, 08:16
zio, ma oltre alla possibilità di avere + tipi di divisori x le ram questo bios 2.20 mod pctribe.net ha altre opzioni ? rispetto al 2.20 ufficiale
zio, ma oltre alla possibilità di avere + tipi di divisori x le ram questo bios 2.20 mod pctribe.net ha altre opzioni ? rispetto al 2.20 ufficiale
ha detto zio che è migliore riguardo l'1T...se leggi su vedi le sue esultanze di festa
RAgazzi ma se voi abbassate il molty di default risucite ad attivare il cool n' quite? io se lo faccio all'avvio di win xp si blocca il pc. :mbe: Su altre schede madri si può impostare da bios il molty massimo per quando si attiva il cool n' quite, anche sulla asrock si può?
Quando vari il moltiplicatore o il Vcore non puoi usare il Cn'Q,altrimenti il piccì si impalla.
Come alternativa usa RMClock. ;)
zio.luciano
17-07-2006, 08:24
ha detto zio che è migliore riguardo l'1T...se leggi su vedi le sue esultanze di festa
:yeah:
fino ad ora :sgrat: non ha dato problemi: memtest l'ho fatto girare sabato sera dalle 7 fino a circa le due di notte senza errori, prime95 non ho ancora avuto tempo di farlo andare a lungo, ma ieri mattina 4 ore se l'è passate senza errori.
opzioni in più non ce ne sono, nè high v-dimm nè v-core più alto. divisori per la memoria sono sempre i "soliti": 100-133-166-200
rispetto al 220 ufficiale ho notato un leggero miglioramento proprio sul command rate 1T: con l'ufficiale arrivo mi pare sui 200 o poco più in 1T, con questo a 225 vado tranquillo!
i timori ci sono sempre quando si flasha il bios, figuriamoci con quelli non ufficiali! ...è la pazzia da oc che te li fa passare
@ invano:
2x512 S3+ red PCB chip? - timing 2.5 - 4 - 4 - 8 1T @ 225 MHz - slot blu - 2.7v - bios 2.20 mod pctribe.net
per il chip? come diceva prima scindypaul sopra i chippetti sta scritto S3+ e qualche altra cosa (sigla numerica)....come si fa? Provo a dare un'occhiata sul loro sito....appena so qualcosa a riguardo lo segnalo ;)
aggiunto ;)
Zio.luciano| 2x512 S3+ Red PCB | 2,5-4-4-8 1T @ 225 Mhz | 2,7v | slot blu | BIOS 2.20 Mod PCTRIBE.NET
Erfinestra | 2x512 V-Data | 2,5-3-3-7 1T @ 200 Mhz | 2,6v | slot blu | BIOS 2.10
riconteggiando manca:
zio.luciano
17-07-2006, 08:28
dopo l'ultimo formattone (settimana scorsa) ho provato ad impostare più di 2 p-state: nell'utilizzo quotidiano sembra più "morbida" la progressione dalla frequenza minima alla massima....è un'impressione o che?
@ cajenna: la scheda è una bomba...stamattina ho messo su un impiantino audio 4 canali...da pazzi!
scindypaul
17-07-2006, 09:05
ivano io ho le s3+ non le geil leggi bene :D le avevo sulle blu le ho spostate sulle nere e sembra aver guadagnato i cas latency da 3 a 2.5 a 216 mhz. quando mi arriva il dissipatore per la cpu nuovo se riesco a portarla + su ti dirò se reggono altre frequenze
aggiotrnato avevo confuso
Zio.luciano | 2x512 S3+ Red PCB | 2,5-4-4-8 1T @ 225 Mhz | 2,7v | slot blu | BIOS 2.20 Mod PCTRIBE.NET
Scindypaul | 2x512 S3+ Red PCB | 2-3-3-7 1T @ 200 Mhz | 2,7v | slot blu |
Scindypaul | 2x512 S3+ Red PCB | 2,5-3-3-7 1T @ 216 Mhz | 2,7v | slot neri |
riconteggiando manca:
@ Scindypaul : bios?
Nevermind
17-07-2006, 10:11
Quando vari il moltiplicatore o il Vcore non puoi usare il Cn'Q,altrimenti il piccì si impalla.
Come alternativa usa RMClock. ;)
Ah ecco beh io ho il procio (3700+) a 2,6 ghz con vcore 1,4 se tengo il molty a 11 con cool n'quite non ho problemi. INvece se lo abbassavo a 10 mi si piantava.
Quindi è normale? Peccato proverò questo programma che dici :)
Ah ecco beh io ho il procio (3700+) a 2,6 ghz con vcore 1,4 se tengo il molty a 11 con cool n'quite non ho problemi. INvece se lo abbassavo a 10 mi si piantava.
Quindi è normale? Peccato proverò questo programma che dici :)
io lo uso RMclock da 1 settimana e lo tengo quando non devo giocare o cmq devo fare operazioni pesanti.... mi trovo a meraviglia e funziona pefettamente. è un ottimo programma secondo me
(zar)sheva
17-07-2006, 11:13
ragazzi stavo pensando a passare a 2x1gb,come vi sembrano queste?
qualcuno le conosce su sta mobo,come vanno??
....osti pero' devo piazzare le mie crucial!!!!
ragazzi stavo pensando a passare a 2x1gb,come vi sembrano queste?
qualcuno le conosce su sta mobo,come vanno??
....osti pero' devo piazzare le mie crucial!!!!
scusa quali??? :asd: :asd: :asd: non specifichi niente :D
(zar)sheva
17-07-2006, 11:20
scusa quali??? :asd: :asd: :asd: non specifichi niente :D
:ave: mi sono scappati i tasti,cmq sono queste 2x1GB DDR500 GSkill GBHZ chip Samsung UCCC!!
:ave: mi sono scappati i tasti,cmq sono queste 2x1GB DDR500 GSkill GBHZ chip Samsung UCCC!!
azzarola quelle che vorrei prendere io!!!! se vedi in tabella le ha Demetrius
(zar)sheva
17-07-2006, 11:23
azzarola quelle che vorrei prendere io!!!! se vedi in tabella le ha Demetrius
ah ok visto,le vende uno nel mercatino ma non so ancora a quanto,prima pero' devo piazzare,le mie crucial!!!
tu sai piu' o meno cosa vengono??
ah ok visto,le vende uno nel mercatino ma non so ancora a quanto,prima pero' devo piazzare,le mie crucial!!!
tu sai piu' o meno cosa vengono??
guarda ti dico subito...nuove statto sui 220€ usate nel mercatino dai 160€ ai 180€ mentre sulla baia ieri mi sono scappate :cry: :cry: :cry: stavano a 120€!!!!
(zar)sheva
17-07-2006, 11:29
guarda ti dico subito...nuove statto sui 220€ usate nel mercatino dai 160€ ai 180€ mentre sulla baia ieri mi sono scappate :cry: :cry: :cry: stavano a 120€!!!!
nooooo non ci sei stato dietro!!!!
cmq buon prezzo,se riuscissi a vendere le mie sui 95€,ci faccio un pensierino!! ;)
illidan2000
17-07-2006, 11:38
@invano:
nn ti pare che abbiano stessi timings e stessi volt....togli quello a 233,che serve???
cmq lista aggiornata
Ce le ho anch'io e ti posso dire che sono stato sfigatissimo in quanto mi sono capitate bacate...schermi blu a non finire, e mancanza di stabilità del sistema...adesso sono in Olanda dalla G.Skill in attesa di sostituzione...il difetto è che vogliono anche 2,8V di tensione per salire, anche se Demi le ha portate a 230Mhz quindi dovresti farcela...io non ho avuto modo di provare purtroppo...comunque consiglio a tutti le Crucial perchè hanno timings migliori delle G.Skill per cui ho speso un botto (3-3-3-8 contro 3-4-4-8, 160€ contro 215€)...ti volevo dire invano che le Crucial vanno indifferentemente anche negli slot blu, le ho provate sotto Prime tra ieri ed oggi...e con soli 2,5V...dovresti correggere così:
Crucial Value - chipset Micron -5BD (il - davanti a BD fà parte della dicitura) - 228.3Mhz 3-3-3-8 1T, con TRRD settato a 2...scusate la maniacalità... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.