PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP 8x nativi - ULI M1695

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 [116] 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149

euscar
01-03-2007, 23:17
...
edit: ....ecco cosa succede a inserire DDR2 negli slot per le DDR:link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244009)
Grazie. Mi hai regalato 5 minuti di ilarità :asd: :asd: :asd:

Cmq bisogna essere un po' :fagiano: per fare tanto.
I manuali perché li scrivono altrimenti?

Cambiando discorso, qlc è riuscito a risalire all'utente che ha provato la schedina per AM2 + DDR2?

ippo.g
01-03-2007, 23:27
secondo me è un po da pazzi, lo slot di espansione è troppo vicino allo slot pci-ex ed al dissi del chipset, si verrebbe a creare una tamperatura assurda, ma ottima per i toast :sofico:

moby292000
02-03-2007, 01:39
Non è che nel pannello delle impostazioni audio della realtek hai settato qualche effetto audio che faccia questa sorta di eco?
Prova a rimettere tutto a default (l'audio ovviamente).

niente effetti...L'unica cosa è che ho istallato una sound blaster 4.1 vecchia ( ma mi andava a scatti con l'audio a volte) allora ho disistallato e reisnstallato la realtek ( ovviamente seguendo la procedura da installazione/applicazione elimina software). Da allora sento l'eco... Cavolo che mistero

moby292000
02-03-2007, 01:42
puoi montare fino a 5 schede video diverse (una su agp, una su pci-ex e 3 su PCI normali), ma nel bios devi scegliere quella primaria. Sarà quella che verrà usata sempre per qualsiasi cosa, le altre saranno sempre secondarie. Non puoi "swappare" da una all'altra secondo le necessità come invece puoi fare con le schede audio... il perchè è facilmente intuibile.

si può switchare da una scheda audio in slot pci in una integrata? non lo sapevo. mi spieghi come si fa grazie.

felixmarra
02-03-2007, 03:29
si può switchare da una scheda audio in slot pci in una integrata? non lo sapevo. mi spieghi come si fa grazie.

le installi entrambe e poi nell'applicazione setti quale scheda deve usare (se il programma ovviamente ha la funzione per farlo).

ligabuz
02-03-2007, 10:10
Non è possibile, le DDR2 sono meccanicamente ed elettricamente non compatibili con gli slot dedicati alle DDR.

....facendo un paragone automobilistico, è come mettere della benzina in un'auto turbodiesel.

edit: ....ecco cosa succede a inserire DDR2 negli slot per le DDR:link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1244009)
O mio dio !!!
Le DDR2 non c'entrano, come ha fatto ? :eek:
La asrock da' i numeriiii :doh: :banned:

euscar
02-03-2007, 10:57
O mio dio !!!

Il link ti rimanda ad un vecchio thread che non c'entra nulla con questo.
Inoltre la scheda madre in questione era una ASUS A7V8X-X.
Leggere meglio, no? :p

ligabuz
02-03-2007, 11:43
Il link ti rimanda ad un vecchio thread che non c'entra nulla con questo.
Inoltre la scheda madre in questione era una ASUS A7V8X-X.
Leggere meglio, no? :p

Ma magari io intendevo CHE LA MIA ASROCK 939DULA-SATA2 DA' I NUMERI, non l'hAI MAI CONSIDERATO ??!?

(zar)sheva
02-03-2007, 11:47
O mio dio !!!

Ma magari io intendevo CHE LA MIA ASROCK 939DULA-SATA2 DA' I NUMERI, non l'hAI MAI CONSIDERATO ??!?

che decoder si usa per capire???:D :D :D

scherzo,ma fammi capire che vuoi dire??

euscar
02-03-2007, 11:48

Ops, scusa... ;)

ganzo999
02-03-2007, 14:12
Dopo gli ultimi post ...i Mod dovrebbero finalmente prendere in considerazione di chiudere questo 3D :D :mbe:

zio.luciano
02-03-2007, 15:08
Dopo gli ultimi post ...i Mod dovrebbero finalmente prendere in considerazione di chiudere questo 3D :D :mbe:

sono d'accordo e quoto in toto...mi sembra che il mio post era scritto in italiano...e anche quello che ho linkato. :doh:

ligabuz
02-03-2007, 15:39
che decoder si usa per capire???:D :D :D

scherzo,ma fammi capire che vuoi dire??

Significa che alcune volte si accende, altre no, altre si spegne a metà, altra inizia a beepare ma il computer prosegue a funzionare eccetera :D

Ops, scusa...

Nulla, colpa mia, ho risposto un po' male :p

(zar)sheva
02-03-2007, 16:38
Significa che alcune volte si accende, altre no, altre si spegne a metà, altra inizia a beepare ma il computer prosegue a funzionare eccetera :D

si ma non capisco il link col discorso delle ddr2 su mobo che supportano le ddr :muro:

...o forse c'e' qualche messaggio implicito :D

ligabuz
02-03-2007, 17:10
si ma non capisco il link col discorso delle ddr2 su mobo che supportano le ddr :muro:

...o forse c'e' qualche messaggio implicito :D
Intendi questo ?

O mio dio !!!
Le DDR2 non c'entrano, come ha fatto ?

Volevo commentare la prode azione di quello che ha infilato le DDR2 in slot per DDR. Il link non l'ho postato io, l'ho solo commentato !

(zar)sheva
02-03-2007, 17:37
Volevo commentare la prode azione di quello che ha infilato le DDR2 in slot per DDR. Il link non l'ho postato io, l'ho solo commentato !

....ma per link,intendevo proprio il collegamento tra quello che hai scritto tu e il "link" sulle ddr2 postato dallo Zione!!!!;)

vabeh sono stato poco chiaro anch'io,e' venerdi e sono cotto :D :D

ligabuz
02-03-2007, 17:41
....ma per link,intendevo proprio il collegamento tra quello che hai scritto tu e il "link" sulle ddr2 postato dallo Zione!!!!;)

vabeh sono stato poco chiaro anch'io,e' venerdi e sono cotto :D :D

Ma nel link di luciano c'era uno che aveva ficcato le ddr2 in una mobo per le ddr !!!
Io ho espresso il mio stupore :stordita:

(zar)sheva
02-03-2007, 17:52

...era questa risposta che non avevo capito che centrava col discorso delle ddr2 etc...
cmq no problem,l'importante non provare a fare quello che ha fatto quel fenomeno :eek:

...e questo lo avevo capito ;)

quicksilver
02-03-2007, 18:12
Ma nel link di luciano c'era uno che aveva ficcato le ddr2 in una mobo per le ddr !!!

ma come azzz ha fatto?
a martellate l'ha ficcate dentro ste ddr2??? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

(zar)sheva
02-03-2007, 18:15
ma come azzz ha fatto?
a martellate l'ha ficcate dentro ste ddr2??? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

:ubriachi: :ubriachi: :huh: :fiufiu:

ligabuz
02-03-2007, 18:18

LOL infatti è impossibile, neanche per sbaglio, sicuramente o ha preso la lima e zack zack, o ci è saltato sopra, oppure ha mentito :D :cool:

quicksilver
02-03-2007, 18:19

un vero genio :idea:
:tapiro:
:coffee: :ronf: :hic: :lamer:

(zar)sheva
02-03-2007, 18:30
http://img371.imageshack.us/img371/7075/untitled0pf0.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

......un mito ragazzi !!!!!:lamer::rotfl: :rotfl: :rotfl:

ligabuz
02-03-2007, 18:41
http://img371.imageshack.us/img371/7075/untitled0pf0.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

......un mito ragazzi !!!!!:lamer::rotfl: :rotfl: :rotfl:

Si vede che in questo 3d non ci sono problemi ! :D

Vorrei anche io essere cosi' spensierato :lol:

(zar)sheva
02-03-2007, 18:49

..e si, va beh riapriamo il discorso,butto li una cosina,ieri ho spostato il case da sopra a sotto la scrivania,staccato tutti i cavi e riattacati per benino :D ,gia' dal cambio casa in gennaio,ho notato che all'accensione dell'ali,la mobo non mi faceva piu' quel chiamamolo "test" su ventole neon ed altro,strano :confused: ,da quanto e' sotto alla scrivania,ogni volta che accendo l'ali per avviare il pc,quel check iniziale e' tronato a farsi vivo,ma in questo modo ho notato che non mi fa piu' avviare il pc con "qualsiasi tasto della tastiera"(che mi tornanva comodo),notare che da bios e' abilitato,tanto che prima sulla scrivania(non mi serviva a una mi....)funzionava!!!!!!!:muro: :muro:

spero sia chiaro,misteri della tecnologia o mobo stronzetta??

(zar)sheva
02-03-2007, 18:50

perche' che problemi hai tu??
(a livello asrock si intende):D

skizzo03
02-03-2007, 19:03
mah io non sò....ma a me và alla grande.....volevo porre una domanda ma dove stà la convenienza sui socket am2?un 3000+am2 testato va più piano di un 3000+ 939 come è possibile?che facciano una tecnologia nuova che vada più piano della vecchia! se le ddr2 vanno a 400mhz ma con latenze da ddr2 dove stà il guadagno? a meno che il 3000+ non abbia un fsb più alto dei 200 ma questo caso saremmo in oc!

fattalla
02-03-2007, 19:16
scusate ragazzi avrei da chiedervi una cosa:
sulla dual sata è possibile installare 2 skede video diverse (anke in prestazioni)
in modo da lavorare indipendemente o si deve sceglire l'uno o l'altra
grazie!

ligabuz
02-03-2007, 20:35
sulla dual sata è possibile installare 2 skede video diverse (anke in prestazioni)
grazie!
Certo che si puo' ! Ne puoi mettere 5 mi sembra ( 3 pci, 1 agp e una pci express )

ligabuz
02-03-2007, 20:37
perche' che problemi hai tu??
(a livello asrock si intende):D
L'avevo detto prima :
alcune volte si accende, altre no, altre si spegne a metà, altra inizia a beepare ma il computer prosegue a funzionare eccetera :D :D :D :D

felixmarra
02-03-2007, 21:30

pure io te ne chiedo una a te: perchè non usi il tasto cerca? Dopo 1445 pagine vuoi che qualcuno non abbia fatto fatto sta domanda trita e ritrita?

E sei pregato di non replicare cercando di avere in qualche modo ragione arrampicandoti sugli specchi, ti becchi la cazziata e impari per le prossime volte.

Ora esco, ogni tanto fatelo un post IT :)

Buona serata a tutti :ciapet:

ligabuz
02-03-2007, 22:10
pure io te ne chiedo una a te: perchè non usi il tasto cerca? Dopo 1445 pagine vuoi che qualcuno non abbia fatto fatto sta domanda trita e ritrita?

E sei pregato di non replicare cercando di avere in qualche modo ragione arrampicandoti sugli specchi, ti becchi la cazziata e impari per le prossime volte.

ammazza, spero che tu non esca per cena :O

salsero71
02-03-2007, 22:11
grazie!

...che se ne parla nelle pagina precedente, comunque basta fare una ricerca nella discussione e trovi quello che ti serve.
Cmq pochi post più indietro e trovi le risposte che ti servono ;)

(zar)sheva
02-03-2007, 22:29

concordo anch'io in pieno!!!!

niente di personale ma azzzo che acidita',pareva brutto scrivere usando un altro tono??
si possono dire le stesse cose ma in modo piu' garbato,tipo...........

...che se ne parla nelle pagina precedente, comunque basta fare una ricerca nella discussione e trovi quello che ti serve.
Cmq pochi post più indietro e trovi le risposte che ti servono ;)

:mano:

Megakirops
02-03-2007, 23:51

non sono daccordo

@felixmarra
ripensando al tuo comportamento mi è sorto un dubbio: non è che stai cercando di far :incazzed: i mod cosi che chiudano il 3D :confused: :confused:
sarebbe davvero un peccato se ciò accadesse o sbaglio
sono aperto alle critiche :D

moby292000
03-03-2007, 00:24
le installi entrambe e poi nell'applicazione setti quale scheda deve usare (se il programma ovviamente ha la funzione per farlo).

quale programma le gestisce?
ad es:
- io ho audio integrato realtec e ho una scheda audio sound blaster ct 4751, come faccio?
e soprattutto mi conviene?

fgiova
03-03-2007, 00:26
ho un amico con un "problema" con questa Mobo.
ha 3hdd:
- Principale SATA da 250Gb
- Estraibile IDE da 80Gb - slave ide1 (su uno di quei cassettini da 10€)
- Backup IDE da 20Gb - slave ide2
(come master sui 2 canali ide ha 2 masterizzatori)

impostando da bios che il sistema si debba avviare dal disco da 250 con inserito il disco da 80Gb funziona tutto bene, estraendo il disco da 80Gb e avviando il pc la scheda inzia a bippare e non si avvia niente.

se imposto da bios che il sistema si debba avviare dal disco da 250 senza aver inserito il disco da 80Gb tutto funziona bene, ma inserendo il disco da 80Gb e avviando il pc questo va a cercare il SO sul disco da 80

ecco le domande... :)
come posso fare a forzarlo a dare la precedenza al disco SATA??
perchè la scheda non si avvia eliminando 1 disco??

proprio nessuno :(

felixmarra
03-03-2007, 10:37
niente di personale ma azzzo che acidita',pareva brutto scrivere usando un altro tono??
si possono dire le stesse cose ma in modo piu' garbato

dopo decine e decine di volte che leggo sta domanda (NB, sono qui dentro dalla PRIMA pagina di questo post e da quando sono tornato non è cambiato nulla), come le altre domande non riesco più a trovare dei modi migliori.
Anche perchè poi gli fai notare la cosa e comincia la solita odiosissima polemica divisa in questo modo:

1) chi ha postato la domanda idiota ben guardandosi non solo di usare il tasto cerca, ma anche di leggere un paio di post prima, cerca di replicare trovando mille scuse (le solite, ti serve l'elenco anche di queste?) per pretendere persino di avere ragione
2) quelli che, perchè arrivati belli freschi, gli rispondono con garbo e in modo conciliate e poi non si spiegano perchè non si possa fare altrettanto
3) quelli che non solo non se lo spiegano, ma ti fanno anche notare che potevi rispondere in maniera più tranquilla. Questi interventi possono sfociare anche in attacchi personali alla persona con accuse che spaziano dal banale "sei acido" ai più allusivi "se hai qualche problema sfogali altrove" ai più offensivi che ometto...

E CVD inesorabilmente è partita.

felixmarra
03-03-2007, 10:44
@felixmarra
ripensando al tuo comportamento mi è sorto un dubbio: non è che stai cercando di far :incazzed: i mod cosi che chiudano il 3D :confused: :confused:
Sto cercando di far smettere la gente di chiedere sempre le stesse cose!!!
E se cominciaste ad evitare di dovermi per forza riprendere quando la gente da riprendere è altra sarebbe perfino meglio.
Non che mi interessi, ripeto che ci sono abituato, ma così, tanto per fare qualcosa di diverso.

quale programma le gestisce?
l'ho già scritto: quelli che te lo fanno selezionare tra le opzioni.
ad es:
- io ho audio integrato realtec e ho una scheda audio sound blaster ct 4751, come faccio?
gli dici al programma quale usare andando tra le opzioni... è italiano, non so come altro dirlo.
e soprattutto mi conviene?
no, ma di gente fissata che le creative sono sempre le migliori ce ne sono a pacchi, quindi fai come credi.
proprio nessuno :(
Ti ho già risposto pagine precedenti.

(zar)sheva
03-03-2007, 11:19
dopo decine e decine di volte che leggo sta domanda (NB, sono qui dentro dalla PRIMA pagina di questo post e da quando sono tornato non è cambiato nulla), come le altre domande non riesco più a trovare dei modi migliori.
Anche perchè poi gli fai notare la cosa e comincia la solita odiosissima polemica divisa in questo modo:

1) chi ha postato la domanda idiota ben guardandosi non solo di usare il tasto cerca, ma anche di leggere un paio di post prima, cerca di replicare trovando mille scuse (le solite, ti serve l'elenco anche di queste?) per pretendere persino di avere ragione
2) quelli che, perchè arrivati belli freschi, gli rispondono con garbo e in modo conciliate e poi non si spiegano perchè non si possa fare altrettanto
3) quelli che non solo non se lo spiegano, ma ti fanno anche notare che potevi rispondere in maniera più tranquilla. Questi interventi possono sfociare anche in attacchi personali alla persona con accuse che spaziano dal banale "sei acido" ai più allusivi "se hai qualche problema sfogali altrove" ai più offensivi che ometto...

E CVD inesorabilmente è partita.

bel discorsino,quindi????
ti riesce bene fare il fenomeno e al tempo stesso la vittima(....CVD inesorabilmente e' partita),ma non capisco dove vuoi arrivare??

vabeh guarda chiudo sta polemicuccia sterile,che non avevo intenzione di fare,ma evidentemente destabilizzare il 3D viene molto bene a certa gente :cincin: :cincin:

skizzo03
03-03-2007, 11:26
semplice basta bannarlo dal 3d della asrock....io sono dal 2003 in questo forum e di utenti caldi ne ho visti ma come lui nessuno! :muro:

felixmarra
03-03-2007, 11:28
ti riesce bene fare il fenomeno e al tempo stesso la vittima(....CVD inesorabilmente e' partita),ma non capisco dove vuoi arrivare??

vittima io? vabbè, saluti a tutti, ho fatto male a tornare, qui oltre a fare da balia ai niubbi non c'è altro da fare.

Buon proseguimento.

(zar)sheva
03-03-2007, 11:37
vittima io? vabbè, saluti a tutti, ho fatto male a tornare, qui oltre a fare da balia ai niubbi non c'è altro da fare.

Buon proseguimento.

ciao ciao :kiss:

Megakirops
03-03-2007, 12:37

Buon proseguimento.

Addio

FreeMan
03-03-2007, 13:09
si possono dire le stesse cose ma in modo piu' garbato,tipo...........

eh.. solito discorso (e poi sarebbe colpa mia)

a sto punto si spera sia di parola e non torni + nel thread

>bYeZ<

skizzo03
03-03-2007, 13:20
penso sia la prima volta che faccio un inchino :ave: all'uomo libero :D

(zar)sheva
03-03-2007, 13:23
:mano: uomo libero ;)

ippo.g
03-03-2007, 13:31
premetto che ho usato il tasto cerca, a scanso di equivoci, ed alla voce liti mi ha rimandato a queste pagine :sofico:
ragazzi suvvia esiste anche il tasto ignora, e se vi danno fastidio le risposte di Felix, che peraltro a volte condivido, basta non leggerle;)
non roviniamo questo 3d, dobbiamo ancora vedere come si comporta con Vista e con la scheda di espansione
Asrock per sempre :sofico:

ligabuz
03-03-2007, 15:52
Speriamo di avere un po' di pace.....

ligabuz
03-03-2007, 15:54
premetto che ho usato il tasto cerca, a scanso di equivoci, ed alla voce liti mi ha rimandato a queste pagine :sofico:
ragazzi suvvia esiste anche il tasto ignora, e se vi danno fastidio le risposte di Felix, che peraltro a volte condivido, basta non leggerle;)
non roviniamo questo 3d, dobbiamo ancora vedere come si comporta con Vista e con la scheda di espansione
Asrock per sempre :sofico:

-quella scheda non esiste :fagiano: ( qualcuno l'ha mai comprata-trovaata ? )

Megakirops
03-03-2007, 17:41
-quella scheda non esiste :fagiano: ( qualcuno l'ha mai comprata-trovaata ? )

si esiste se cerchi tra gli shop tedeschi la trovi e anche su e--y.de la trovai usata tempo fa

giordino
03-03-2007, 22:57
Ciao a tutti,
ho questa bella scheda da più di un anno.Mi sono trovato benissimo, anche perchè ho potuto sfruttare lo slot AGP e aspettare un pò, prima di sostituire la mia gloriosa 6800 con una magnifica 7900GT.
Detto questo, non ho mai cambiato il BIOS e ho visto che ho la versione 1.2. Il pc rulla bene e non ho problemi, ma mi chiedevo se l'upgrade del BIOS è obbligatorio oppure no. Se si, quale versione mi consigliate?
E' rischioso fare l'upgrade?
Grazie.:D

ippo.g
03-03-2007, 23:50
Ciao a tutti,
ho questa bella scheda da più di un anno.Mi sono trovato benissimo, anche perchè ho potuto sfruttare lo slot AGP e aspettare un pò, prima di sostituire la mia gloriosa 6800 con una magnifica 7900GT.
Detto questo, non ho mai cambiato il BIOS e ho visto che ho la versione 1.2. Il pc rulla bene e non ho problemi, ma mi chiedevo se l'upgrade del BIOS è obbligatorio oppure no. Se si, quale versione mi consigliate?

se non hai problemi non upgradare nulla,
l'upgrade del bios è un'operazione con un minimo di rischio, e serve per risolvere alcuni problemi o per dare supporto a nuovo Hardware, tipo i nuovi processori.

(zar)sheva
03-03-2007, 23:55
Ciao a tutti,

come ti ha consigliato ippo, se non hai problemi non aggiornare,tienilo come cartuccia in caso notassi qualche stranezza,d'altro canto pero' aggiornare con l'ultima versione di bios e' sempre consigliabile,ma non obbligatorio ;)

ippo.g
04-03-2007, 00:04
ciao Zar,
hai letto che dovrebbero uscire le X2300 AGP?
se così fosse visto la maggiore lontananza dello slot AGP rispetto a quello PCI-ex sarebbe più razionale abbinarlo alla schedina AM2, sarebbe un'accoppiata unica, credo:mbe: .

(zar)sheva
04-03-2007, 00:11
ciao Zar,
hai letto che dovrebbero uscire le X2300 AGP?
se così fosse visto la maggiore lontananza dello slot AGP rispetto a quello PCI-ex sarebbe più razionale abbinarlo alla schedina AM2, sarebbe un'accoppiata unica, credo:mbe: .

ciao ippo,si ho letto e devo dire che e' una notiziola molto interessante,anche se non mi sembra sia una vga di fascia medio-alta,anzi tutt'altro,cmq la tua osservazione penso sia ottima per chi volesse prendere la scheda am2 e abbinarci una vga agp di nuova concezione(mi sembra di aver capito che supporta le dx 10 o sbaglio?)

ippo.g
04-03-2007, 00:24
ciao ippo,si ho letto e devo dire che e' una notiziola molto interessante,anche se non mi sembra sia una vga di fascia medio-alta,anzi tutt'altro,cmq la tua osservazione penso sia ottima per chi volesse prendere la scheda am2 e abbinarci una vga agp di nuova concezione(mi sembra di aver capito che supporta le dx 10 o sbaglio?)

esatto e non dovrebbe essere neanche tanto scarsa, sicuramente inferiore alla tua, il problema è che sti AM2 e ste ddr2 sono una mezza presa per il :ciapet: ,forse varrebbe la pena prendere qualche Manila di 35W di TDP altrimenti che dissipatore ci metti?

(zar)sheva
04-03-2007, 00:44
........sicuramente inferiore alla tua

...ovviamente che scherziamo?? :D :D

fgiova
04-03-2007, 01:21
Normale, lo fa anche se aggiungi qualcosa su sata o addirittura sull'usb (tipo una chiavetta).
Insieme a quella del riavvio invece di spegnersi penso siano due bei bug grossi come una casa che si sono portati dietro anche nelle SLI/SLI32 :(

Ti ho già risposto pagine precedenti.

sorry, mi era scappata tra le 3 pagine di post che avete fatto quel giorno te e skizzo :p

cmq, ok capisco che mi faccia partire l'ide prima del sata se lo inserisco, ma perchè se rimuovo l'ide, con il sata impostato come primario all'avvio, la mobo non si avvia e bippa?? :muro:

Megakirops
04-03-2007, 09:32
non credo che felixmarra ti risponderà...sempre se è un uomo di parola

big larry
04-03-2007, 13:30
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a montare una 8800 GTS o GTX sulla ASrock 939 Dual-Sata2, se sì come si comporta la VGA con questa MB?
Ci sono problemi di compatibilità o vado tranquillo?
Ciao.

cajenna
04-03-2007, 13:36
...ma chiedo qua poichè è il thread più frequentato dagli amici,si hanno notizie di Torpedo??:confused:

Megakirops
04-03-2007, 14:37
Torpedo non si vede da un pò

ippo.g
04-03-2007, 14:41
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a montare una 8800 GTS o GTX sulla ASrock 939 Dual-Sata2, se sì come si comporta la VGA con questa MB?
Ci sono problemi di compatibilità o vado tranquillo?
Ciao.

eccomi ;)

runk
04-03-2007, 14:58
raga come va questa mobo con vista?si hanno incompatibilità?devo scaricare qualche driver?

ps: manco da tantissimo,la storia del bios non limitato come si è evoluta?

grazie e ciauzzzzzz

fgiova
04-03-2007, 15:01
non credo che felixmarra ti risponderà...sempre se è un uomo di parola

me ne sono accorto :(

baila
04-03-2007, 17:05
Ciao,ho un problema con il pc di un amico che non riesce a risolvere.Praticamente staccando l'alimentazione del pc e riaccendendolo da windows mi segnala che il cavo di rete è scollegato.
Se riaccende il pc la rete riprende a funzionare.
Avete consigli? :confused: :muro:

Grazie :D

Benna80
05-03-2007, 08:42
raga come va questa mobo con vista?si hanno incompatibilità?devo scaricare qualche driver?

ps: manco da tantissimo,la storia del bios non limitato come si è evoluta?

grazie e ciauzzzzzz

Con vista va alla grande, tuttavia la scheda di rete fa la scema, alle volte la prende al volo altre volte passano 10 minuti e non sei ancora collegato. E' un problema noto, ma difficilmente usciranno driver. Io ho risolto con una pci da 12 euro.
Ahh, altra cosa, devi installare PRIMA di installare i driver della scheda video la AGP_Patch che si trova sul sito asrock nella sezione download per la 939VSTA (ovviamente se hai una schyeda AGP).

Per il resto nessunissimo problema da novembre con vista

ligabuz
05-03-2007, 11:50
Ciao,ho un problema con il pc di un amico che non riesce a risolvere.Praticamente staccando l'alimentazione del pc e riaccendendolo da windows mi segnala che il cavo di rete è scollegato.
Se riaccende il pc la rete riprende a funzionare.
Avete consigli? :confused: :muro:

Grazie :D

Ma allora il computer lo riaccende o no ? :)

runk
05-03-2007, 12:48
Con vista va alla grande, tuttavia la scheda di rete fa la scema, alle volte la prende al volo altre volte passano 10 minuti e non sei ancora collegato. E' un problema noto, ma difficilmente usciranno driver. Io ho risolto con una pci da 12 euro.
Ahh, altra cosa, devi installare PRIMA di installare i driver della scheda video la AGP_Patch che si trova sul sito asrock nella sezione download per la 939VSTA (ovviamente se hai una schyeda AGP).

Per il resto nessunissimo problema da novembre con vista

ti ringrazio,ieri ho provato lo stesso ad installarlo dato che qui non arrivavano risposte ed ho notato una lentezza assurda nel caricare i dati per l'installazione,come se non riconoscesse bene l'hw...alla fine però è mancata la luce a ripetizione per oltre 2 ore e ho lasciato,oggi forse riprovo,grazie mille! ;)

dadehm
05-03-2007, 18:11
io ho risolto installando i driver della lan della vsta ;)
adesso funziona tutto senza problemi!

Ciao DADE

runk
05-03-2007, 20:44
io ho risolto installando i driver della lan della vsta ;)
adesso funziona tutto senza problemi!

Ciao DADE

ottima notizia,puoi linkare il download?

baila
05-03-2007, 20:51
Ma allora il computer lo riaccende o no ? :)

Scusa ho sbagliato io,lo accende la prima volta(alimentazione staccata) e non gli vede la lan e poi quando lo riaccende è tutto ok!Gli ho detto di controllare se quando fa sta cosa di vedere se su gestione periferiche che la scheda di rete o no.

fede1983
05-03-2007, 21:33

Io ho risolto usando i driver LAN della VSTA e ora funziona benissimo...a te non andava con questo stratagemma?

runk
05-03-2007, 21:34
Io ho risolto usando i driver LAN della VSTA e ora funziona benissimo...a te non andava con questo stratagemma?

potresti linkarmeli?

davide brigante
05-03-2007, 22:59
ragazzi ma se si cambiano procio e ram è necessario formattare??

ligabuz
05-03-2007, 23:01
alimentazione staccata
Oddio, sono io forse.
COme fa ad accenderlo senza corrente ? :mc: :muro:

iaio
05-03-2007, 23:16

no non ce n'è alcun bisogno...magari se metti qualcosa di veramente nuovo, vedi se è il caso di aggiornare il bios

davide brigante
05-03-2007, 23:20
metterò un x2 3800+ e ho la 2.20 del bios...allora niente format:) grazie

baila
05-03-2007, 23:47
Oddio, sono io forse.
COme fa ad accenderlo senza corrente ? :mc: :muro:

:cry:

Cavo di alimentazione staccato,mette il cavo di alimentazione,accende pc..non vede la lan,spegne il pc ma nn stacca il cavo,accende pc,la lan và!

psychok9
06-03-2007, 02:39
Qualcuno ha risolto per caso il problema dei freeze casuali in modalità RAID?

p.s. ho visto che non vendono più neanche la VSTA! Voi sapete se si trova da qlc parte?!

Giusnico
06-03-2007, 08:29
potresti linkarmeli?

Sono qui ftp://download.asrock.com/drivers/ULi/LAN/Lan(352).zip

runk
06-03-2007, 12:52
Sono qui ftp://download.asrock.com/drivers/ULi/LAN/Lan(352).zip

grazie mille! ;)

Drakogian
06-03-2007, 13:58
Per chi è interessato è uscita la versione: 4.32 di SpeedFan.
http://www.almico.com/sfdownload.php

Ryu Hoshi
06-03-2007, 14:33

Se metti un X2 è meglio che formatti, è molto probabile che l'os nn si accorga dei 2 core.

psychok9
06-03-2007, 14:34
Qualcuno ha risolto per caso il problema dei freeze casuali in modalità RAID?

p.s. ho visto che non vendono più neanche la VSTA! Voi sapete se si trova da qlc parte?!

Non mi calcolate troppo se no mi monto la testa eh!!!
Ho anche visto che mi si blocca in modalità Non-raid mettendo i driver 1.0.5.8 SATA!

Ryu Hoshi
06-03-2007, 14:49
Ho anche visto che mi si blocca in modalità Non-raid mettendo i driver 1.0.5.8 SATA!

Anch'io ho riscontrato lo stesso problema con un raptor da 36GB montato sulla porta s-ata 1.
Per farlo andare ho dovuto metterlo per forza sulla s-ata 2.

Adesso sulla as rock monto solo 2 dischi P-ata, funzionano bene e non danno noie.

psychok9
06-03-2007, 14:59
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema con un raptor da 36GB montato sulla porta s-ata 1.

Adesso sulla as rock monto solo 2 dischi P-ata, funzionano bene e non danno noie.

Argh... io ho 2 SATA 160... e non posso certo gettarli... :/
Sto pensando di cambiare proprio mobo :/

jaco76
06-03-2007, 15:17
Argh... io ho 2 SATA 160... e non posso certo gettarli... :/
Sto pensando di cambiare proprio mobo :/

ho 2 HD 160GB in raid 0 sulle sata1 e un HD 80GB sulla sata 2 con installato sistema operativo. Appena posso installo un nuovo S.O. sul raid (o cerco di copiare la partizione del S.O. sul raid), cmq per ora nessun problema.

psychok9
06-03-2007, 15:32
ho 2 HD 160GB in raid 0 sulle sata1 e un HD 80GB sulla sata 2 con installato sistema operativo. Appena posso installo un nuovo S.O. sul raid (o cerco di copiare la partizione del S.O. sul raid), cmq per ora nessun problema.

Sul raid0 stai usando dei driver particolari?

Drakogian
06-03-2007, 15:35
Se metti un X2 è meglio che formatti, è molto probabile che l'os nn si accorga dei 2 core.

Sono d'accordo... se cambi cpu ti conviene riformattare.

Ho 2 HD sulle porte Sata1 in raid 0 che non mi hanno dato nessun problema. Ho installato solo i driver per il raid quando ho caricato winXP. Come fai a sapere che sono i dischi in raid 0 che ti bloccano la macchina ? Li hai provati da soli ?

jaco76
06-03-2007, 16:40
Sul raid0 stai usando dei driver particolari?

per ora ho su quelli del cd della mobo

psychok9
06-03-2007, 17:10
Ho 2 HD sulle porte Sata1 in raid 0 che non mi hanno dato nessun problema. Ho installato solo i driver per il raid quando ho caricato winXP. Come fai a sapere che sono i dischi in raid 0 che ti bloccano la macchina ? Li hai provati da soli ?

Li ho provati in non-raid e funzionavano a dovere su Vista... (ma forse perché non gli avevo dato i driver SATA ULI!!!).
Ora su XP ho messo quelli del sito AsRock e ho avuto diversi freeze casuali...!

per ora ho su quelli del cd della mobo

Ah! Ora comunque sto provando i driver standard della Microsoft su Windows XP. Mi sta anche venendo il dubbio che siano buggati solo quelli più aggiornati!!!:muro:

davide brigante
06-03-2007, 18:38
Sono d'accordo... se cambi cpu ti conviene riformattare.

2 a 1 per formattare...ma io non vorrei farlo :( c'è un metodo alternativo?

ganzo999
06-03-2007, 18:59

certo disinstalla i driver AMD. Monta su la nuova cpu reinstalla i driver AMD....fatto!!! un consiglio, mi pare che vai a mettere un dual core nn mettere gli optimizer:D

skizzo03
06-03-2007, 19:05
come continuo a ripetere ormai da diverse volte io ho 2 hd sata II da 200gb maxtor messi in modalità sata I con l'apposito jumper messi in raid 0 sulle due porte sata I e nessun problema....più ho un hd eide da 320gb il sistema operativo è nel raid 0 e l'hd in raid 0 è pure partizionato....così da moooltissimo tempo ed il pc acceso 24 ore al giorno sette giorni su sette!

salsero71
06-03-2007, 19:11

...montato qualche mese fa, non ho formattato e sono passato da XP 3200+ con x800xt a quello che vedi.
Tutto ok, dopo i consigli ricevuti qui da Torpedo (a proposito DOVE SEI???) ho tolto un HD sata che mi freezava il sistema ed adesso il PC è una bomba! ;)

ippo.g
06-03-2007, 19:23
certo disinstalla i driver AMD. Monta su la nuova cpu reinstalla i driver AMD....fatto!!! un consiglio, mi pare che vai a mettere un dual core nn mettere gli optimizer:D

quotone
è questa la procedura da seguire :)

psychok9
06-03-2007, 19:31
come continuo a ripetere ormai da diverse volte io ho 2 hd sata II da 200gb maxtor messi in modalità sata I con l'apposito jumper messi in raid 0 sulle due porte sata I e nessun problema....più ho un hd eide da 320gb il sistema operativo è nel raid 0 e l'hd in raid 0 è pure partizionato....così da moooltissimo tempo ed il pc acceso 24 ore al giorno sette giorni su sette!

1) Che driver utilizzi!? Versione?
2) Cpu Dualcore?
Comunque oggi ho fatto tante prove e sembra che non si blocchi più con i driver standard di windows xp... MA ciò è possibile perché li ho configurati in SATA... in RAID i driver ULi sono obbligatori... e buggati :(

skizzo03
06-03-2007, 19:37
ho usato i driver del sito asrock...no non ho un dual core ho un 3000+@250x9 v-core default!

psychok9
06-03-2007, 19:47
ho usato i driver del sito asrock...no non ho un dual core ho un 3000+@250x9 v-core default!

Ah ecco si spiega tutto.
Ricordo che disattivando il dualcore non dava più problemi... :cry:

ganzo999
06-03-2007, 20:30
quotone
è questa la procedura da seguire :)

eh!! certo!!! sei tu che mi hai consigliato in passato.....apprendi l'arte e mettila da parte....:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Naufr4g0
06-03-2007, 20:58
Ho una Asrock 939Dual-VSTA.
Oggi senza un valido motivo il mio computer ha deciso di non avviarsi più.
Accendo il computer, partono tutte le ventole e si accendono le lucine dei lettori ottici, ma lo schermo resta nero e non fa niente.
Quale potrebbe essere la causa?
Memorie, scheda madre, cpu?
Qual è la più probabile?

ganzo999
06-03-2007, 21:18
Ho una Asrock 939Dual-VSTA.
Oggi senza un valido motivo il mio computer ha deciso di non avviarsi più.
Accendo il computer, partono tutte le ventole e si accendono le lucine dei lettori ottici, ma lo schermo resta nero e non fa niente.
Quale potrebbe essere la causa?
Memorie, scheda madre, cpu?
Qual è la più probabile?

Devi provare x esclusione tutti i vari componenti: mobo, cpu, ram,vga, ali !!!Mi è successo la stessa cosa con un mio pc ho provato e riprovato ....fino ad individuare che....la mobo si era fottuta!!!:muro:
hai provato ad ascoltare i beep???
"Significati dei beep del BIOS
I beep del BIOS AMI
1 breve - malfunzionamento DRAM (problemi nel programmable interrupt timer o nel programmable interrupt controller)
2 brevi - errore di parita' nella memoria
3 brevi - errore della memoria RAM
4 brevi - malfunzionamento del clock di sistema
5 brevi - malfunzionamento del processore
6 brevi - malfunzionamento del Gate A20 (controller della tastiera)
7 brevi - errore nella modalita' virtuale del processore (problema del processore o della scheda madre)
8 brevi - errore della memoria video (problemi con la scheda video)
9 brevi - errore di controllo della ROM (sostituire la ROM del BIOS)
10 brevi - problemi con il CMOS
11 breve - errore della Cache di secondo livello
1 lungo, 2 brevi - malfunzionamento nel sistema video
1 lungo, 3 brevi - malfunzionamento della memoria RAM
1 lungo, 8 brevi - malfunzionamento nella scheda video
2 brevi - malfunzionamento riscontrato nella procedura POST
1 lungo - la procedura POST ha passato tutte le verifiche correttamente"

Naufr4g0
06-03-2007, 21:34
Devi provare x esclusione tutti i vari componenti: mobo, cpu, ram,vga, ali !!!Mi è successo la stessa cosa con un mio pc ho provato e riprovato ....fino ad individuare che....la mobo si era fottuta!!!:muro:
hai provato ad ascoltare i beep???
Non fa nessun beep, ma forse è perché non avevo montato il beeper l'ultima volta... :'D ora lo connetto e vediamo..

psychok9
06-03-2007, 21:52

Notare che anche tu, come me, hai una cpu AMD Dualcore...

Tu cpu single core... insomma sembra un baco della cpu AMD con questo controller :muro:

p.s. qualcuno mi puo' mandare in archivio zip/rar il floppy dei driver RAID ORIGINALI?

Naufr4g0
06-03-2007, 22:57
Non fa nessun beep, ma forse è perché non avevo montato il beeper l'ultima volta... :'D ora lo connetto e vediamo..
Mi autoquoto per confermare che il computer continua a essere silenzioso anche dopo aver controllato il cavo del beeper sulla mobo.
Anche voi credete che la scheda madre sia morta? :/

McDick
07-03-2007, 00:17
Probabilmente già affrontato in tutto il lungo 3D, ma non riuscito a trovar...
Possiedo una 939Dual-Sata2 ke assumo domanda che sto x porre vale anche x 939Dual-Vsta... (purtroppo costrette all' estinzione...:( )...
Sapremo tutti ke qste MoBo possiedon:
#1 slot x HD Eide (Ata 133?) ke permette #1 HD Master + #1 HD Slave in unico cavo.
#2 slot x HD Sata2 (Sata2 150?) via cavi separati (parallelo).
Già testata posso metterci sia #2 HD Eide, #2 HD Sata2, #1 Eide + #1 Sata2.
Domanda: potrebbero sistemarsi: #2 HD Eide + #2 HD Sata2 in simultanea?.
Senza utilizzar schede aggiuntive tipo Raid, ecc...
Grazie in anticipo. Saluti,

zio.luciano
07-03-2007, 04:52
Probabilmente già affrontato in tutto il lungo 3D, ma non riuscito a trovar...
Possiedo una 939Dual-Sata2 ke assumo domanda che sto x porre vale anche x 939Dual-Vsta... (purtroppo costrette all' estinzione...:( )...
Sapremo tutti ke qste MoBo possiedon:
#1 slot x HD Eide (Ata 133?) ke permette #1 HD Master + #1 HD Slave in unico cavo.
#2 slot x HD Sata2 (Sata2 150?) via cavi separati (parallelo).

Ciao.

alcune precisazioni (penso sia doveroso):

1) i canali Parallel-ATA (ATA 133) sono 2, sia per la 939 Dual-SATA2 che per la 939 Dual-VSTA: questo permetto di avere installate sul sistema un massimo di 4 periferiche Parallel-ATA a scelta tra HDDs o unità ottiche, distinte su due canali ognuno in configurazione master/slave.
2) controller Serial-ATA (S-ATA 150) con 2 connettori disponibili, con possibilità di configurare un array RAID 0 o 1
3) controller J-Micron Serial-ATA II, con un connettore disponibile (Hot Plug sulla 939 Dual-VSTA)

Già testata posso metterci sia #2 HD Eide, #2 HD Sata2, #1 Eide + #1 Sata2.
Il massimo numero di Hard Disks che è possibile montare sia sulla 939 Dual-SATA2 che sulla 939 Dual-VSTA sono:
- 1 master su ATA133 connettore IDE1
- 1 slave su ATA133 connettore IDE1
- 1 master su ATA133 connettore IDE2
- 1 slave su ATA133 connettore IDE2
- 1 su SATA connettore SATA1
- 1 su SATA connettore SATA2
- 1 su SATAII connettore SATAII_1

(per la nomenclatura dei connettori faccio riferimento al manuale cartaceo che riporta fedelmente le serigrafie del pcb della scheda madre)

Domanda: potrebbero sistemarsi: #2 HD Eide + #2 HD Sata2 in simultanea?.
Senza utilizzar schede aggiuntive tipo Raid, ecc...
Grazie in anticipo. Saluti,
Risposta: senza utilizzare controller aggiuntivi, 2 hard disk sul canale Parallel-ATA (scegli se come Master/Slave su IDE1 o IDE2 oppure ognuno come Master o come Slave su un canale) e 2 hard disk SATAII sui connettori SATA (di solito, sui dischi rigidi SATAII è presente un jumper che permette di settarli in modalità Serial-ATA, non noti riduzioni significative di prestazioni).

zio.luciano
07-03-2007, 05:03

Il consiglio di formattare è sempre valido.

Per esperienza personale, sono passato (su questa scheda madre) senza formattare (e senza problemi) da un Sempron3000+ ad un 3200+ (processori del tutto diversi), sul notebook dal Sempron3200+ all'Opteron 146....è vero, parlo di CPU single core...ma se come ti è stato consigliato disinstalli i driver del processore non dovresti avere problemi (il condizionale è d'obbligo, nessuno ti può garantire niente).

E aggiungo anche: se preferisci una gestione più accurata delle potenzialità di risparmio energetico della CPU, puoi evitare di installare i driver AMD e utilizzare programmi avanzati tipo RightMark CPU Clock Utility (comunemente noto come RMClock) o NHC.

davide brigante
07-03-2007, 08:53

Sono rimasto un po' dietro come driver...cioè non devo inst i driver optimized? Io li scarico dal sito della mobo.Vanno bene quelli?

davide brigante
07-03-2007, 08:55
...montato qualche mese fa, non ho formattato e sono passato da XP 3200+ con x800xt a quello che vedi.
Tutto ok, dopo i consigli ricevuti qui da Torpedo (a proposito DOVE SEI???) ho tolto un HD sata che mi freezava il sistema ed adesso il PC è una bomba! ;)

Ma scusa L'XP 3200 non è su socket A???

davide brigante
07-03-2007, 09:02
Considerando zio luciano come neutro vince il non format per 4-3! Allora proverò prima così(disinst i vecchi driver e metto su quelli che mi dirà ganzo) se non dovesse andar bene... formattone.
@zio luciano:se non metto i driver amd...li trovo su RMclock(i driver)??

salsero71
07-03-2007, 09:32
Ma scusa L'XP 3200 non è su socket A???

io ce l'avevo socket 939 e l'ho venduto qui nel Forum :confused:
Cmq segui quello che ti è stato consigliato che al formattone c'è sempre tempo!

Domen
07-03-2007, 09:36
non esiste un bios che implementa la funzione di variare il vcore?
grazie

pupgna
07-03-2007, 09:44
Il massimo numero di Hard Disks che è possibile montare sia sulla 939 Dual-SATA2 che sulla 939 Dual-VSTA sono:

quindi....domanda niubba....in canale IDE posso cmq collegarci insieme un HD e un mast dvd senza problemi?

quale è meglio settare come master? (Hd immagino)

p.s
fra 2-3 giorni devo installare un nuovo hd archivio e formattare l'hd di sistema per passarlo da ide a sata....ma son passato ormani + di 2 anni dall'ultimo format che non mi ricordo un bel niente

(zar)sheva
07-03-2007, 11:16
Considerando zio luciano come neutro vince il non format per 4-3! Allora proverò prima così(disinst i vecchi driver e metto su quelli che mi dirà ganzo) se non dovesse andar bene... formattone.

se puo' esserti utile,anch'io consiglio di formattare 5-3 :D !!
i driver amd li metti se usi il C&Q,se usi rmclock(che secondo me e non solo,e' il migliore)non hai bisogno di quei driver ;)

davide brigante
07-03-2007, 12:01
se puo' esserti utile,anch'io consiglio di formattare 5-3 :D !!
i driver amd li metti se usi il C&Q,se usi rmclock(che secondo me e non solo,e' il migliore)non hai bisogno di quei driver ;)

Nooo se consigli di formattare si va 4 pari!:)
Quando mi arriverà proverò senza formattare,al primo indugio:format c::D

Drakogian
07-03-2007, 13:19
non esiste un bios che implementa la funzione di variare il vcore?
grazie

??? nel bios puoi variare il vcore. Leggi la guida in prima pagina :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9234158&postcount=4

Domen
07-03-2007, 13:36
??? nel bios puoi variare il vcore. Leggi la guida in prima pagina :

azz...che cannata:doh: io ho la sok 775 per il dualcore d'intel:doh:

Drakogian
07-03-2007, 13:41
azz...che cannata:doh: io ho la sok 775 per il dualcore d'intel:doh:

Infatti mi sembrava strano.... vista la tua firma (Intel C2D 6600).... :D

Domen
07-03-2007, 14:36
Infatti mi sembrava strano.... vista la tua firma (Intel C2D 6600).... :Dnò quelo procio stà su di 1 p5b deluxe:)

psychok9
07-03-2007, 15:07
ragazzi è incredibile... ma sembra che con i driver del CD, anziché quelli aggiornati del sito AsRock(o beta successivi), il problema dei freeze random sia sparito!!!

ALi SATA/RAID Controller (m5289)
Ver 5.0.2.9 - 17/11/2004

ganzo999
07-03-2007, 15:11

Che il formattone sia consigliato è vero.
Ma siccome mi rodeva reinstallare il tutto provai e mi andò bene nessun problema da "3700sandiego a toledo 4400 x2" poi ho venduto il toledo e ho rifatto la stessa procedura "da 4400x2 a 3700" tutto perfettamente funzionante, i driver che ho su sono i seguenti: AMD 1.3.1.13
confermo nn utilizzare ne gli optimizer ne gli otfix. Se vai qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137820 ti fai un idea

McMaul
07-03-2007, 16:30
Scusate, qualcuno sa dirmi se con la 939 Dual-VSTA posso montare due moduli RAM Kingston Hyper x da 512 MB l' uno?
Li ho appena comprati, ma la scheda in automatico li vede come ddr333, e comunque dopo aver impostato nel bios che sono a 400 il sistema diventa assolutamente instabile... O non parte neppure o crasha con casualità.
I moduli hanno sigla KHX4300/512, e vogliono 2.7 V.
Ma si può settare nel bios il corretto voltaggio? E la velocità si può impostare a più di 400?
Grazie.

imayoda
07-03-2007, 16:38
Scusate, qualcuno sa dirmi se con la 939 Dual-VSTA posso montare due moduli RAM Kingston Hyper x da 512 MB l' uno?
Li ho appena comprati, ma la scheda in automatico li vede come ddr333, e comunque dopo aver impostato nel bios che sono a 400 il sistema diventa assolutamente instabile... O non parte neppure o crasha con casualità.
I moduli hanno sigla KHX4300/512, e vogliono 2.7 V.
Ma si può settare nel bios il corretto voltaggio? E la velocità si può impostare a più di 400?
Grazie.

Guarda i vari mod effettuati su questa mobo a livello di cpu e dram... per la freq. è normale che le faccia partire a 333 .. penso sia per sicurezza che avvii le ram a meno del loro spd.. prova inoltre a settare il flexibility mode su on.
;)

McMaul
07-03-2007, 18:45
Guarda i vari mod effettuati su questa mobo a livello di cpu e dram... per la freq. è normale che le faccia partire a 333 .. penso sia per sicurezza che avvii le ram a meno del loro spd.. prova inoltre a settare il flexibility mode su on.
;)

Scusa la non praticità, ma il voltaggio per la Ram glielo devo dire io o si setta in automatico sul giusto valore di 2,7 V?
E cosa si intende per flexibility?
Grazie.

naporzione
07-03-2007, 20:19
Ciao!!
Qualcuno sa dirmi se la 939dual e' compatibile con il dissi artic freezer 64pro??Se poi mi indicate il thread uff del sudetto mi fareste cosa gradita xke' non lo trovo!!grazie:D

ganzo999
07-03-2007, 21:21
Scusa la non praticità, ma il voltaggio per la Ram glielo devo dire io o si setta in automatico sul giusto valore di 2,7 V?
E cosa si intende per flexibility?
Grazie.

McMaul
07-03-2007, 22:06

Perdonami, ho letto il link che mi hai consigliato, ma non ho capito granchè...
Io non voglio overclockare, ma soltanto far funzionare le Ram ad una giusta frequenza...
Lasciando tutto di default, con i vari moltiplicatori su "auto" ho un FSB a 200 MHz e il moltiplicatore della cpu a 12x (ho un Athlon x2 4600+). Però la RAM me la vede in automatico come ddr333.
Cosa devo cambiare? Le mie Kingston Hyper x sono addirittura certificate DDR 533 MHZ...
E il voltaggio che dovrebbe essere a 2,7? Dove lo verifico?

Mi scuso ancora per la mia incompetenza.
Era tutto molto più facile quando pacioccavo i miei primi pentium a 75 o 133 MHz ed era sufficiente spostare un piccolo jumper per la frequenza ed uno per il moltiplicatore della cpu...
Mi sa proprio che nel frattempo mi sono arrugginito. Sarà l' età...

(zar)sheva
07-03-2007, 22:30
Perdonami, ho letto il link che mi hai consigliato, ma non ho capito granchè...
Io non voglio overclockare, ma soltanto far funzionare le Ram ad una giusta frequenza...
Lasciando tutto di default, con i vari moltiplicatori su "auto" ho un FSB a 200 MHz e il moltiplicatore della cpu a 12x (ho un Athlon x2 4600+). Però la RAM me la vede in automatico come ddr333.
Cosa devo cambiare? Le mie Kingston Hyper x sono addirittura certificate DDR 533 MHZ...
E il voltaggio che dovrebbe essere a 2,7? Dove lo verifico?

Mi scuso ancora per la mia incompetenza.
Era tutto molto più facile quando pacioccavo i miei primi pentium a 75 o 133 MHz ed era sufficiente spostare un piccolo jumper per la frequenza ed uno per il moltiplicatore della cpu...
Mi sa proprio che nel frattempo mi sono arrugginito. Sarà l' età...

ti rispondo qui(ho letto il tuo pm ;) )!!
...e' dura spiegarti a parole se sei proprio a zero,il link della prima pagina che ti ha messo ganzoo e' la prima cosa da fare,schiaccia F2 in fase di avvio ed entri nel bios,qui cerca l'opzione flexibilty(che e' nel menu del molti e delle ram)e la disabiliti,per il resto se segui passo per passo la guida in prima pagina non puoi sbagliare,ha aiutato tutti noi :D
se non sei agilissimo a girare nel bios,manualke della scheda madre e guida in prima pagina e vai sul sicuro,comincia cois poi per il resto vediamo come va,facci sapere ;)

^Krasty^
07-03-2007, 22:52
non capisco, ddr1 a 533mhz?
ma serebbero delle 400mhz super overcloccabili?

cmq sia, il 2,7 è riferito al voltaggio delle ram.
lascialo su auto se nn vuoi overcloccare (anche se con quelle ram io mi spingerei oltre e imposterei il voltaggio su High così da avere anche maggiore stabilità)
ora però nn voglio confonderti.
procedi per gradi ;)

(zar)sheva
07-03-2007, 22:59

lascialo su auto se nn vuoi overcloccare (anche se con quelle ram io mi spingerei oltre e imposterei il voltaggio su High così da avere anche maggiore stabilità)
procedi per gradi ;)

dai su fagli fare come hai detto un passo alla volta,prima facciamogli portare le ram a 200 poi vediamo se comincia a capirci qualcosa!!
....e il dubbio e' venuto anche a me,non vorrei gli avessero dato una ...........:ciapet:

McMaul
07-03-2007, 23:15

procedi per gradi ;)

Sì, dovrebbero essere delle ottime ram... Così almeno pare dal sito della kingston...
Io in realtà le ho comprate perchè era un'occasione su ebay, ma non ho particolari velleità ludiche e di conseguenza di overclock...
Sì, potevo comprarmi delle normalissime ddr400 ed era lo stesso. Vabbè.

Ma portate pazienza un'ultima volta:

1 Resetto il cmos
2 Accendo ed entro nel bios
3 Disabilito questo "flexibility"
4 Metto su High il voltaggio delle Ram (ma io che ho la Dual-Vsta non è che lo porto a 2,8 V?)
5 Setto la dicitura della Ram a 400 (o lascio su auto?)

6 Salvo, esco dal bios e dovrebbe riconoscerle come DDR400 in Dual Channel.
Tutto corretto?

pupgna
07-03-2007, 23:16

eh si....proprio così

ippo.g
07-03-2007, 23:17
si

^Krasty^
07-03-2007, 23:30
raga qualcuno ha provato sulla Vsta il Thermlright 120?

il bestione in alluminio con con supporto a ventola da 120 (per intenderci)
ormai altro che processori dai grossi consumi, qui ci dobbiamo preoccupare sempre di + dell' effetto serra. a momenti ne monterò uno gigante al posto delle tetto e una heatpipe come canna fumaria...
scusate mi sono fatto prendere un po la mano...

ippo.g
07-03-2007, 23:43

ormai altro che processori dai grossi consumi, qui ci dobbiamo preoccupare sempre di + dell' effetto serra. a momenti ne monterò uno gigante al posto delle tetto e una heatpipe come canna fumaria...

na..... io ti consiglio questo

http://img251.imageshack.us/img251/5466/1164806213xk9.jpg (http://imageshack.us)

Ryu Hoshi
08-03-2007, 00:13
Mi autoquoto per confermare che il computer continua a essere silenzioso anche dopo aver controllato il cavo del beeper sulla mobo.
Anche voi credete che la scheda madre sia morta? :/

Probabile, anche a me è successa una cosa del genere con una DFI.

Ryu Hoshi
08-03-2007, 00:17
Notare che anche tu, come me, hai una cpu AMD Dualcore...

p.s. qualcuno mi puo' mandare in archivio zip/rar il floppy dei driver RAID ORIGINALI?

Infatti con i problemi che mi dava ho deciso di farci un muletto, con la A8R è tutto un'altro "viaggiare".

Adesso monta un 3200+, 2X512MB, geffo2 MX, 2 maxtor, uno da 160GB e uno da 200.
Funziona meglio ora di quando aveva sotto i pezzi in firma....

Theninja1
08-03-2007, 00:19

ce l'ho io sulla 939 dual-sata2, con ventolona da 120:D

^Krasty^
08-03-2007, 08:19
ippo.g ma sono due ventole da 120 quelle:eek: e che dissipatore è quello sotto?

ce l'ho io sulla 939 dual-sata2, con ventolona da 120:D
ihih, sta mobo nn finisce di soprendermi sia in positivo che in negativo...

Drakogian
08-03-2007, 08:27
Ciao!!
Qualcuno sa dirmi se la 939dual e' compatibile con il dissi artic freezer 64pro??Se poi mi indicate il thread uff del sudetto mi fareste cosa gradita xke' non lo trovo!!grazie:D

Con una piccola ricerca nel thread scopriresti che l'artic freezer 64pro è uno dei dissi più usato su questa mobo per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Il thread ufficiale è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050707

Drakogian
08-03-2007, 08:50
.... cut...

Ma portate pazienza un'ultima volta:

1 Resetto il cmos
2 Accendo ed entro nel bios
3 Disabilito questo "flexibility"
4 Metto su High il voltaggio delle Ram (ma io che ho la Dual-Vsta non è che lo porto a 2,8 V?)
5 Setto la dicitura della Ram a 400 (o lascio su auto?)

6 Salvo, esco dal bios e dovrebbe riconoscerle come DDR400 in Dual Channel.
Tutto corretto?

Memory Clock = [200]
Flexibility Option = [Disabled]
Dram Voltage = [Normal]

I settaggi per Dram Voltage sono:
Low (2.6v), Normal (2.7v), High (2.8v)

Quindi metti Normal e prova, se non và passa ad High.

Impostati questi valori ti consiglio di fare un test (da DOS) alle ram con il programma memtest86+ che puoi scaricare qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1972.html
troverai diversi file:

* Download - Pre-Compiled Bootable ISO (.zip)
* Download - Pre-Compiled Bootable Binary (.zip)
* Download - Pre-Compiled EXE file for USB Key (Pure DOS)
* Download - Pre-Compiled package for Floppy (DOS - Win)

L'ISO se vuoi usare un CD oppure il Floppy. Lancialo e fallo girare per un bel pò e vedi se ti dà errori

cajenna
08-03-2007, 09:01
Confermo che i driver della lan della VSTA sotto vista funzionano benissimo.
Approfitto per salutare tutti,anche se al momento non posto molto vi seguo sempre,c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.:)

Ayrton71
08-03-2007, 10:31
Eccomi di nuovo;a proposito del mio Hdd WDigital js1600 sata2:Per i ripetuti mancati boot l'ho portato al rivenditore,il quale lo ha provato con dei sw e me lo ha riconsegnato dopo una settimana con esito positivo,funziona perfettamente.Ora l'ho collegato alla presa sata 1 e ho reinstallato Win.Funziona bene,nessuna anomalia.Ora però resta il fatto che ho una hdd sata2 e non posso usarlo con questa mobo :( I problemi possono essere: 1-driver non funzionanti perfettamente 2-problema controller Jmicron 3-incompatibilità controller/driver/Hdd Wd :mad:

Drakogian
08-03-2007, 10:50
.... cut ...
Ora però resta il fatto che ho una hdd sata2 e non posso usarlo con questa mobo :( I problemi possono essere: 1-driver non funzionanti perfettamente 2-problema controller Jmicron 3-incompatibilità controller/driver/Hdd Wd :mad:

Se ti riferisci all'impatto sulle prestazioni non ci sono differenze (o sono minime) tra il Sata I e II. Questo almeno finchè gli HD non supereranno la velocità di rotazione di 10.000 rpm. Le caratteristiche più interessanti del Sata II sono l'NCQ e l'Hot Plug. Quindi la differenza tra SATA I o SATA II è per ora abbastanza irrilevante.

P.S.: rimango dell'idea che NCQ/TCQ non aumentano in maniera significativa le prestazioni dei dischi su un pc. Forse con un controller su scheda dedicata (Adaptec, Promise, ecc...) e su una configurazione server le cose potrebbero cambiare ma non più di un 10%. Quindi io non mi sbatterei più di tanto....;)

Jim81
08-03-2007, 10:54
Anche io porgo un saluto a tutti, è tanto che non scrivo ma sono incasinatissimo ..tra gruppo, università,,,e fortunatamente il pc va una bomba :)

convoluzione
08-03-2007, 11:11
Ciao sono alle prese con l'overclock del mio sistema , seguendo la guida di Usotapiocaho testato prima la cpu ottenendo:

1)Fsb 220 - molt 12 - vcore 1.4v
2)Fsb 240 - molt 11 - vcore 1.4v - NB & SB Hvolt (leggermente+ performante)

poi sono passato alle ram CMX512-3200XLPT che sono queste :http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/cmx512-3200xl.pdf ho settato latenza 2 e ddr 200MHz ma impostando "ma timming" a 1T la mobo non parte o va in crach , quindi ho dovuto lasciare a 2T , che con la frequenza di 200MHz memtest dice che è tutto ok , poi passando a 210MHz ma memtest ha dato errore dopo 15min .

Volevo i vostri pareri riguardo a quest'ultimi due fatti .

QUESTE SONO LE IMPIOSTAZIONI DEL BIOS

------------------CPU CONFIGURATION--------------------------
CPU PCI Async
CPU Frequency 210
PCIE 100
Boot failure guard Enabled
Spread Spectrum Disabled
C 'n' Q Disabled
Dual Core Support Enabled

Processo Max Multi
Processo Max Volt
Multiplier/Voltage MANUAL
CPU Multiplier 12
CPU Voltage 1,4

Memory 200
Flexibily option Disabled
Cas Latency 2t
TRAS Auto
TRP Auto
TRCD Auto
TRRD Auto
TRC Auto
MA timing 2T
Burst lenght 4
Bank Interleaving Disabled
Memory Hole Disabled

-----------------------CHIPSET SETTING--------------------
OnBoard Lan enab
OnBoard UAA audio enab

AGP Aperture Size 256
AGP Data Rate 8x
AGP Fast Write Disa
Primari Graphics Adapter agp

CPU NB link speed 800
CPU NB link width 16
NB SB link speed 800
NB SB width 16
AGP P2P Deep Fifo Auto
HTTtoPCI Bridge Decode Scheme Auto
Gated Clock Function Disabled

Dram Voltage High
North Bridge High
South Bridge High

-----------------------------------------------------------------------
Ho fatto degli errori ?

imayoda
08-03-2007, 13:18
Eccomi di nuovo;a proposito del mio Hdd WDigital js1600 sata2:Per i ripetuti mancati boot l'ho portato al rivenditore,il quale lo ha provato con dei sw e me lo ha riconsegnato dopo una settimana con esito positivo,funziona perfettamente.Ora l'ho collegato alla presa sata 1 e ho reinstallato Win.Funziona bene,nessuna anomalia.Ora però resta il fatto che ho una hdd sata2 e non posso usarlo con questa mobo :( I problemi possono essere: 1-driver non funzionanti perfettamente 2-problema controller Jmicron 3-incompatibilità controller/driver/Hdd Wd :mad:

Settalo come sata1 (ci dovrebbe essere il pin dietro al hdd) e collegalo ai connettori sata1.. il problema si è risolto e con la prossima mobo sarai più fortunato.. ricorda che la differenza tra sata e sata2 è alquanto fittizzia...:fagiano:

psychok9
08-03-2007, 15:14
Infatti con i problemi che mi dava ho deciso di farci un muletto, con la A8R è tutto un'altro "viaggiare".

Adesso monta un 3200+, 2X512MB, geffo2 MX, 2 maxtor, uno da 160GB e uno da 200.
Funziona meglio ora di quando aveva sotto i pezzi in firma....

Con l'Asus hai migliori possibilità di OC? ho letto che max 1,5v sulla cpu.
I sata girano bene su quel chip ULi?

convoluzione
08-03-2007, 16:50
Ciao ........................ ma impostando "ma timming" a 1T la mobo non parte o va in crach , quindi .........................................................................................................................................................

Ecco perchè

Command Rate CMD (1/ 2) (Command Rate, MA 1T/2T Select) Il numero di cicli di clock necessari per l'indirizzamento della zona richiesta nel modulo di memoria e nel chip. Se avete tutti i banchi di memoria impegnati, dovreste impostarlo a 2, con conseguente perdita in termini di prestazioni.

^Krasty^
08-03-2007, 22:00
ippo.g ma sono due ventole da 120 quelle:eek: e che dissipatore è quello sotto?

ihih, sta mobo nn finisce di soprendermi sia in positivo che in negativo...

che dissy era quel bestione?

convoluzione
08-03-2007, 22:54
che dissy era quel bestione?

Eccolo
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20070125&page=roundup_dissipatori_coolermaster_thermaltake_zalman_zerotherm-13

luckye
08-03-2007, 23:02
Se vi può interessare la Asrock dual sata 2 è 98% compatibile Vista, il "% è dato dal controller jmicron sata 2 che non funziona :p
Kmq a quasi 2 anni di distanza mi reputo 101% soddisfatto della scheda :)

davide brigante
08-03-2007, 23:35
ottimo così sarò costretto a comprare un hd sata per farlo funxionare:confused:
o spostare il sata2 sul sata:(

Ayrton71
09-03-2007, 07:38
Se ti riferisci all'impatto sulle prestazioni non ci sono differenze (o sono minime) tra il Sata I e II. Questo almeno finchè gli HD non supereranno la velocità di rotazione di 10.000 rpm. Le caratteristiche più interessanti del Sata II sono l'NCQ e l'Hot Plug. Quindi la differenza tra SATA I o SATA II è per ora abbastanza irrilevante.

P.S.: rimango dell'idea che NCQ/TCQ non aumentano in maniera significativa le prestazioni dei dischi su un pc. Forse con un controller su scheda dedicata (Adaptec, Promise, ecc...) e su una configurazione server le cose potrebbero cambiare ma non più di un 10%. Quindi io non mi sbatterei più di tanto....;)

No certo non è un dramma però mi rode,NCQ e TCQ non aumentano le prestazioni ma ottimizzano il lavoro del hdd e avrei voluto usarli.

byronchayenne
09-03-2007, 07:58
ciao ragazzi, vi pongo il mio problema.
Ho da poco acquistato x un amico una 6800Gs pci-exp. Lui aveva una 6600 pci-exp. Monto la nuova scheda, e entro in win e sembra tutto ok (la skeda viene riconosciuta, etc). Dopo qualche min la risoluzione cala da sola a 800x600, provo a rialzarla, ma dopo poco riscende da sola. Allora disistallo i driveres, faccio una passata di drvclean e metto gli ultimi drivers scaricati dalla nvidia.
Dopo il boot sembra davvero che tutto sia andato x il meglio. La risoluzione viene mantenuta e da nvdia control panel addirittura mi dava 37 gradi in idle. Cmq avvio call of duty 2 e..un disatro..
Il gioco andava lentissimo e a scatti..

La config è:
Amd Athlon64 3000+
Asrock 939dual-sata
2x512ddr400
hd 250gb

ps. premetto che ho solo sostituito la skeda video e nn ho mosso nulla nel bios. Ecco il motivo del mio post qui. Mi chiedevo se dovevo eventualmnete toccare qualcosa da bios

tnx

imayoda
09-03-2007, 08:12
Se vi può interessare la Asrock dual sata 2 è 98% compatibile Vista, il "% è dato dal controller jmicron sata 2 che non funziona :p

Arriverà il driver prima o poi... ;)

convoluzione
09-03-2007, 08:25
Ho da poco acquistato x un amico una 6800Gs pci-exp. Lui aveva una 6600 pci-exp. Monto la nuova scheda, e entro in win e sembra tutto ok (la skeda viene riconosciuta, etc). Dopo qualche min la risoluzione cala da sola a 800x600, provo a rialzarla, ma dopo poco riscende da sola. Allora disistallo i driveres, faccio una passata di drvclean e metto gli ultimi drivers scaricati dalla nvidia.
Dopo il boot sembra davvero che tutto sia andato x il meglio. La risoluzione viene mantenuta e da nvdia control panel addirittura mi dava 37 gradi in idle. Cmq avvio call of duty 2 e..un disatro..

La config è:
Amd Athlon64 3000+
Asrock 939dual-sata
2x512ddr400
hd 250gb

ps. premetto che ho solo sostituito la skeda video e nn ho mosso nulla nel bios. Ecco il motivo del mio post qui. Mi chiedevo se dovevo eventualmnete toccare qualcosa da bios

tnx

Che sistema operativo ?
Che driver nvidia hai provato ? Prova quelli un po più vecchi mi sembra 91.47 !
A che frequenza lavora la SV ?
La hai alimentata con il connettore supplementare vero ?
Devi provare la 6800 su un altro pc ?

ganzo999
09-03-2007, 08:59

La config è:
Amd Athlon64 3000+
Asrock 939dual-sata
2x512ddr400
hd 250gb

tnx

no se già montava una 6600 pciex, penso che l'aveva già impostata nel bios come primaria pciex cmq vai quì:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803313

NigthStalker_86
09-03-2007, 09:50
Ciao a tutti!
Ho appena montato questa MB presa nel mercartino, e l'ho abbinata ad un Opteron 146, 1giga di Corsair XP3200PL, un Raptor da 74gb e una 6800GT AGP (il mio mulo da LAN :D ).

Dato che non sò che bios sia montato, quale consigliate di mettere?

Al momento, non sò per quale motivo, se imposto il FSB più alto di 230Mhz, con i divisori a 166, il pc non parte, nonostante i parametri siano nella norma...:cry:
Escludo che sia la CPU, dato che quando era su NF4 Ultra-d, lo tenevo daily use a 3Ghz. :muro:

Io teoria volevo fare un tranquillo 240 di FSB con divosori a 166, in modo da tenere le RAM a default, e avere un 2400Mhz sulla CPU, ma sembra non volerne sapere...:(

Drakogian
09-03-2007, 10:12
.....
Se è la ASRock939Dual-SATA2 metti l'ultimo bios 2.30.
In prima pagina c'è una ottima guida all'overclock di questa mobo.;)

NigthStalker_86
09-03-2007, 10:19

Letta e stampata ;)

Va che è una meraviglia, ma non ne vuole sapere di salire...Ora monto l'ultimo BIOS...;)

NigthStalker_86
09-03-2007, 10:31

Niente da fare, dopo i 230 di FSB non boota più...:muro:

Drakogian
09-03-2007, 10:44
Strano... ricordo che gli Opteron 146 erano delle buone cpu in overclock. Che vcore hai impostato ?

NigthStalker_86
09-03-2007, 10:48
Strano... ricordo che gli Opteron 146 erano delle buone cpu in overclock. Che vcore hai impostato ?
Il massimo, 1,45...E' presente la Vmod...:cry:

Megakirops
09-03-2007, 10:51

io monto un maxtor sata2 sulla porta sata2 impostato come sata 2, SO vista e nessun problema . Qiundi a me il controller jmicron va benissimo ed è solo a voi che non funziona.
l'hd è impostato in ide mode e i driver che uso sono quelli forniti con vista e ripeto che non ho alcun problema :p

Drakogian
09-03-2007, 10:54
Il massimo, 1,45...E' presente la Vmod...:cry:

Se c'è la Vcore mod (quella fatta con la vernice) dovresti superare 1.45v:
1.075 Volt ---> 1.475 Volt
1.100 Volt ---> 1.500 Volt
1.125 Volt ---> 1.525 Volt
1.150 Volt ---> 1.550 Volt

NigthStalker_86
09-03-2007, 10:59
Se c'è la Vcore mod (quella fatta con la vernice) dovresti superare 1.45v:
1.075 Volt ---> 1.475 Volt
1.100 Volt ---> 1.500 Volt
1.125 Volt ---> 1.525 Volt
1.150 Volt ---> 1.550 Volt
Si, ma non dovrebbe essero quello il problema...Il suddetto Opty teneva i 2,8Ghz a Vcore default.:mc:

ippo.g
09-03-2007, 11:00
hai impostato a mano i timings?
se si, come? compreso TRC e MA

NigthStalker_86
09-03-2007, 11:10
hai impostato a mano i timings?
se si, come? compreso TRC e MA
Flexibility Option DISABLE
CAS 2 (Default)
TRAS 6 (Default)
TRP 2 (Default)
TRCD 3 (Default)
TRRD AUTO
TRC AUTO
MA Timings 1T

...

(zar)sheva
09-03-2007, 11:12
Flexibility Option DISABLE
CAS 2 (Default)
TRAS 6 (Default)
TRP 2 (Default)
TRCD 3 (Default)
TRRD AUTO
TRC AUTO
MA Timings 1T

...

secondo me sei un po' bassino con quel cas 2,che vram gli hai dato??
prova a metterlo a 2.5 e prova a salire ;)

ippo.g
09-03-2007, 11:13
rilassa un pò sti timings e metti 2T
e riprova ;)

NigthStalker_86
09-03-2007, 11:16
e riprova ;)
Raga, 2-3-2-6 sono Timings STANDART delle ram a 200Mhz! Che senso ha alzarli se non supero i suddetti 200Mhz?!:mbe:

Vram impostato su high...

Drakogian
09-03-2007, 11:17
e riprova ;)

Concordo... visto i problemi di questa mobo con l'1T.... Per trovare il limite della cpu ti conviene partire con il 2T.

(zar)sheva
09-03-2007, 11:19
Raga, 2-3-2-6 sono Timings STANDART delle ram a 200Mhz! Che senso ha alzarli se non supero i suddetti 200Mhz?!:mbe:

sulla dual stata 2 con le ram c'e' sempre un po' da smadonnare,quelle ram a 200 che voltaggio vogliono?? ricorda che high corrisponde a 2.7v,poi dipende anche dal controller di mem della cpu!!
cmq prova a mettere come dice ippo a 2T e prova ;)

ippo.g
09-03-2007, 11:20

:eekk:
non è che non ti creda , ma uno screen di Cpu-z /SPD ce lo fai vedere?

NigthStalker_86
09-03-2007, 11:20
Concordo... visto i problemi di questa mobo con l'1T.... Per trovare il limite della cpu ti conviene partire con il 2T.

Messi a 3-3-3-8 2T...non cambia nulla, dopo i 230 di FSB non boota più. :mc: :cry:

(zar)sheva
09-03-2007, 11:24
Messi a 3-3-3-8 2T...non cambia nulla, dopo i 230 di FSB non boota più. :mc: :cry:

ma strana sta cosa pero',hai aggiornato il bios??
prova a fare un cmos

ippo.g
09-03-2007, 11:24
e se metti un molti più basso?

NigthStalker_86
09-03-2007, 11:27
:eekk:
non è che non ti creda , ma uno screen di Cpu-z /SPD ce lo fai vedere?
Come se fossi così niubbo...

http://img219.imageshack.us/img219/2647/ramps4.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=ramps4.jpg)

:rolleyes:

Corsair TwinX XMS XP3200PL Ver 1.2, timing 2-3-2-6...

NigthStalker_86
09-03-2007, 11:29
ma strana sta cosa pero',hai aggiornato il bios??
prova a fare un cmos
Aggiornato allo 2.30, come scritto in qualche post fa ;)
e se metti un molti più basso?
Si, non cambia nulla, dopo i 230 di FSB non si schioda. :muro:

A stò punto direi che tengo tutto a default a amen...:mc:

ippo.g
09-03-2007, 11:30
non volevo offenderti,
cmq il trc lo devi impostare ad 8, non ti cambierà la possibilità di salire, ma va impostato così con le tue ram

Si, non cambia nulla, dopo i 230 di FSB non si schioda. :muro:

A stò punto direi che tengo tutto a default a amen...:mc:

allora è la mobo che nun glia fà
amen
t'hanno fatto la Vmod all'incontrario :mbe:

psychok9
09-03-2007, 11:34
Ma se sali di bus t salgono pure le memorie eh...!
E non penso che puo' salire tanto con quei timing così bassi...

edit: non avevo letto che successivamente li hai abbassati... cmq provato anche 3-4-4-8-12?
Provato con divisore /166?

(zar)sheva
09-03-2007, 11:35

sorry mi era sfuggito :D
dico una boiata,ma ho letto che questa mobo che hai preso usata ha la mod al vcore,provare a toglierla?magari non rispetta i valori e rilascia meno volt?
la butto li,perche' mi sembra strano che un opty 146 non salga di piu' :(

NigthStalker_86
09-03-2007, 11:45
non volevo offenderti,
cmq il trc lo devi impostare ad 8, non ti cambierà la possibilità di salire, ma va impostato così con le tue ram

allora è la mobo che nun glia fà
amen
t'hanno fatto la Vmod all'incontrario :mbe:
Non ne ho idea...:fagiano:
Ma se sali di bus t salgono pure le memorie eh...!
E non penso che puo' salire tanto con quei timing così bassi...

edit: non avevo letto che successivamente li hai abbassati... cmq provato anche 3-4-4-8-12?
Provato con divisore /166?
Si, sempre provato con il divisore a 166 ;)

sorry mi era sfuggito :D
dico una boiata,ma ho letto che questa mobo che hai preso usata ha la mod al vcore,provare a toglierla?magari non rispetta i valori e rilascia meno volt?
la butto li,perche' mi sembra strano che un opty 146 non salga di piu' :(
Tutti i programmi mi rilevano 1.45/1.47, anche se è molto ballerino il voltaggio...

Ragazzi, grazie a tutti, ma getto la spugna, lo terrò a default, e pace all'anima sua...Mi dispiace solo vedere nel database (qua sul forum), il suddetto procio a 3Ghz, e qua non salire nemmeno di un megaherz...:( :cry:

EDIT: arriva fino a 232 di FSB per la precisone, poi nada...

checo
09-03-2007, 12:18
scusate na cosa
ho cambiato hd passando da un vecchio 40gb ad un sata 160
ho clonato l'hd con drive image ed ora ho i seguenti problemi

collegato sul connettore sata non carica manco windows e continua a riavviarsi

collegato sul sata2 va solo che viene visto come disco scsi e mi sembra lento

Drakogian
09-03-2007, 13:21
Mettendolo sul Sata2 lo hai impostato come sata o IDE da bios ? Cosa intendi con: "mi sembra lento" ? Prima di fare la clonatura del vecchio HD hai fatto un bella deframmentazione ? Prova a testarlo con il programma HD-Tune.

http://www.hdtune.com/

imayoda
09-03-2007, 14:13
Non ne ho idea...:fagiano:

Si, sempre provato con il divisore a 166 ;)

Tutti i programmi mi rilevano 1.45/1.47, anche se è molto ballerino il voltaggio...

Ragazzi, grazie a tutti, ma getto la spugna, lo terrò a default, e pace all'anima sua...Mi dispiace solo vedere nel database (qua sul forum), il suddetto procio a 3Ghz, e qua non salire nemmeno di un megaherz...:( :cry:

EDIT: arriva fino a 232 di FSB per la precisone, poi nada...
Il problema potrebbe essere il tuo ali.. il mio non sale e cambiandolo con quello di un amico vola fino a 3ghz con dissipatore passivo LOL...
Userò la "forza" più avanti cmq..:sofico:

NigthStalker_86
09-03-2007, 14:36
Il problema potrebbe essere il tuo ali.. il mio non sale e cambiandolo con quello di un amico vola fino a 3ghz con dissipatore passivo LOL...
Userò la "forza" più avanti cmq..:sofico:

Ho un Tagan Easycon da 430W...:mc:

jaco76
09-03-2007, 15:58
Ho un Tagan Easycon da 430W...:mc:

hai mai provato a salire più di 230 di fsb?

è vero che le memorie tengono i timing, però giusto per escludere qualsiasi problema e testare solo il processore, metterei momentaneamente i divisori a 100 e timing su auto

NigthStalker_86
09-03-2007, 16:45
hai mai provato a salire più di 230 di fsb?

è vero che le memorie tengono i timing, però giusto per escludere qualsiasi problema e testare solo il processore, metterei momentaneamente i divisori a 100 e timing su auto

Interessante...con i divisori a 100 e 2T e timings a 3-3-3-8, SALE (ora guardo fino a quanto)...:mbe:

Non mi è chiaro...:mc:

NigthStalker_86
09-03-2007, 16:57
Raga, non sò più cosa pensare...Con i divisori a 100, e le ram impostate su timings alti, sale senza problemi fino a 280 di FSB (e anche oltre se provo)...

http://img101.imageshack.us/img101/4184/bhoob2.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=bhoob2.jpg)

Non sò davvero più cosa pensare...Le ram non masticano l'asincrono a 166?:confused:

PS: a me basterebbe stare a 2,4 Ghz con le ram a 200Mhz.

EDIT: con i divisori a 133, dà lo stesso problema.

psychok9
09-03-2007, 18:28
X NigthStalker_86
Mi son dimenticato di dirti una cosa: l'altro giorno ho notato che non mi boota a 240MHz... pero' a 250 SI :D
Non mi chiedere perché!!! (visto che i voltaggi e timing li ho lasciati com'erano!).
X tutti
In questo momento ho il mouse che mi si freeza...e riprende in loop sto friggendo la mobo?

jaco76
09-03-2007, 18:59
Raga, non sò più cosa pensare...Con i divisori a 100, e le ram impostate su timings alti, sale senza problemi fino a 280 di FSB (e anche oltre se provo)...

http://img101.imageshack.us/img101/4184/bhoob2.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=bhoob2.jpg)

Non sò davvero più cosa pensare...Le ram non masticano l'asincrono a 166?:confused:

PS: a me basterebbe stare a 2,4 Ghz con le ram a 200Mhz.

EDIT: con i divisori a 133, dà lo stesso problema.

Visto che il problema non è il procio e le ram soffrono i divisori 133 e 166, io proverei a vedere fin dove arrivano le tue ram in sincrono (a 200): sali di fsb, non conosco le tue ram, ma magari a 240 fsb ci arrivano!

ciao

ps: ma tutti che mettete gli opty sui muli! facciamoci uno scambio :)

iaio
09-03-2007, 20:39
X NigthStalker_86
Mi son dimenticato di dirti una cosa: l'altro giorno ho notato che non mi boota a 240MHz... pero' a 250 SI :D
Non mi chiedere perché!!! (visto che i voltaggi e timing li ho lasciati com'erano!).
X tutti
In questo momento ho il mouse che mi si freeza...e riprende in loop sto friggendo la mobo?

anche io ho avuto il problema del mouse..ho risolto abbassando la frequenza di campionamento da 100 a 80..questo mi succedeva circa 5/6 mesi fà, da qualche mese ho formattato e il mouse non mi si blocca più.

ti dico, a me il mouse si bloccava per 1/2 secondi, poi tornava tutto normale.

^Krasty^
09-03-2007, 20:53
Visto che il problema non è il procio e le ram soffrono i divisori 133 e 166, io proverei a vedere fin dove arrivano le tue ram in sincrono (a 200): sali di fsb, non conosco le tue ram, ma magari a 240 fsb ci arrivano!

ciao

sinceramente è quel command rate su 2T che nn mi piace...

checo
09-03-2007, 21:29
Mettendolo sul Sata2 lo hai impostato come sata o IDE da bios ? Cosa intendi con: "mi sembra lento" ? Prima di fare la clonatura del vecchio HD hai fatto un bella deframmentazione ? Prova a testarlo con il programma HD-Tune.

http://www.hdtune.com/
non ho impostato un chezz :D che imposto?
lento perchè a bootare sta quasi il doppio
il fatto di aver clonato e quindi non aver installato i driver sata durante l'installazione può dare problemi?
come mai sul sata normale non va?

McDick
10-03-2007, 00:10
Ciao.
alcune precisazioni (penso sia doveroso):
1) i canali Parallel-ATA (ATA 133) sono 2, sia per la 939 Dual-SATA2 che per la 939 Dual-VSTA: questo permetto di avere installate sul sistema un massimo di 4 periferiche Parallel-ATA a scelta tra HDDs o unità ottiche, distinte su due canali ognuno in configurazione master/slave.
2) controller Serial-ATA (S-ATA 150) con 2 connettori disponibili, con possibilità di configurare un array RAID 0 o 1.
3) controller J-Micron Serial-ATA II, con un connettore disponibile (Hot Plug sulla 939 Dual-VSTA).

(per la nomenclatura dei connettori faccio riferimento al manuale cartaceo che riporta fedelmente le serigrafie del pcb della scheda madre).

Risposta: senza utilizzare controller aggiuntivi, 2 hard disk sul canale Parallel-ATA (scegli se come Master/Slave su IDE1 o IDE2 oppure ognuno come Master o come Slave su un canale) e 2 hard disk SATAII sui connettori SATA (di solito, sui dischi rigidi SATAII è presente un jumper che permette di settarli in modalità Serial-ATA, non noti riduzioni significative di prestazioni).
Con molto ritardo ringrazio x la risposta, molto esaustiva.
Io possiedo oltre alla ASRock 939Dual-Sata2, anche ASRock 4CoreDual-Vsta che sto montando in questi gg con un E6600...
Ho posto un query sempre relativo ai quantitativi di HD e loro tipi analogo a questo nella sez x 775Dual-Vsta (poiché presumo siano equivalenti la 4Core e 775), ma in tale 3D nessuno mi rispose.
Zio.Luciano (altri), domanda: si riesce a confere se in relazione alle interfaccie- periferiche HD il discorso con risposta fatto x 939Dual-Sata2 sia equivalente alla 4CoreDual-Vsta?.
Grazie, Saluti,

psychok9
10-03-2007, 00:58
Dopo qualche giorno di test ho riscontrato freeze anche con i driver vecchi "ALi" e invece nessun freeze con i driver "eide" (su sata) standard di XP.
La cosa che mi stranizza è che non trovo da nessuna parte riscontri di questo bug con le cpu dual core.

Si può segnalare in qualceh modo a ULi / nVidia?

Megakirops
10-03-2007, 09:52
Dopo qualche giorno di test ho riscontrato freeze anche con i driver vecchi "ALi" e invece nessun freeze con i driver "eide" (su sata) standard di XP.
La cosa che mi stranizza è che non trovo da nessuna parte riscontri di questo bug con le cpu dual core.

Si può segnalare in qualceh modo a ULi / nVidia?

non credo che nvidia prenderà in considerazione le tue segnalazioni, sicuramene conoscerai gli scopi dell'acquisizione di uli.....

convoluzione
10-03-2007, 10:13
Ciao volevo chiedervi se conoscete qualcuno che ha fatto la Vmod sulla VSTA ?

Kine84
10-03-2007, 11:15
ragazzi se monto un opteron 165 dual core sulla nostra mitica mobo ci sono problemi o impostazioni nel bios da cambiare?

checo
10-03-2007, 11:57
ragazzi se monto un opteron 165 dual core sulla nostra mitica mobo ci sono problemi o impostazioni nel bios da cambiare?
vai tranquillo!!!
io ho su proprio un 165

Kine84
10-03-2007, 12:38
vai tranquillo!!!
io ho su proprio un 165

ok grazie!!

NigthStalker_86
10-03-2007, 14:08

ciao

Purtroppo sono vecchie CH-5 (Settembre 2003), e non salgono praticamente di nulla, a patto di settare timings mostruosi. :muro:
Ora provo a montarci le TCCD che ho sull'altro pc, e vedo se sono le ram che non digeriscono i divisori (sicuramente sarà così). :(

Io l'ho chiamo "mulo", dato che è il pc che porto in giro alle varie LAN, ma in realtà ha ben poco di mulo! :sofico: :D (Raptor, 6800GT, Tagan, Opty...) :D

psychok9
10-03-2007, 14:25
non credo che nvidia prenderà in considerazione le tue segnalazioni, sicuramene conoscerai gli scopi dell'acquisizione di uli.....

Intuisco... dovrebbero avere un dovere di supporto... :doh:
Gli ho mandato 1 mail... ora la manderò ad AsRock!

davide brigante
10-03-2007, 16:13
Raga come si fa a capire se sulla dual sata2 monta il dissipatore ThermalRight XP-120? me lo ha proposto un tipo sul mercatino e gli devo dare una risp:help: :help: :help:

imayoda
10-03-2007, 20:09
;) ;) :D ;) ragazzi se monto un opteron 165 dual core sulla nostra mitica mobo ci sono problemi o impostazioni nel bios da cambiare?

Molto probabilmente non dovrai fare altro che.... FORMATTAREEEEEE!!!! MUAHAHAHAHHAH ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Theninja1
10-03-2007, 21:56
Raga come si fa a capire se sulla dual sata2 monta il dissipatore ThermalRight XP-120? me lo ha proposto un tipo sul mercatino e gli devo dare una risp:help: :help: :help:

ti confermo che lo monti tranquillamente, l'unica cosa è che ti serve il backplate da applicare dietro la scheda e devi sostituire il cestello originale con quello fornito nella confezione del thermalright

ligabuz
10-03-2007, 22:05
;) ;) :D ;)

Molto probabilmente non dovrai fare altro che.... FORMATTAREEEEEE!!!! MUAHAHAHAHHAH ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Aiutoooo !!! E' posseduto !! LOL :D :D :D :D

davide brigante
11-03-2007, 10:47
ti confermo che lo monti tranquillamente, l'unica cosa è che ti serve il backplate da applicare dietro la scheda e devi sostituire il cestello originale con quello fornito nella confezione del thermalright

grazie:) ps il backplate si trova nella confezione del dissy?

convoluzione
11-03-2007, 11:31
Ciao volevo chiedervi se conoscete qualcuno che ha fatto la Vmod sulla VSTA ?

euscar
11-03-2007, 12:47
Visto che molti sconsigliano il passaggio ad un am2 e data la scarsa reperibilità della schedina utile per tale scopo, chiedo a voi esperti quale sia la migliore CPU socket 939, in termini di presatazioni, da abbinare alla asrock 939dual-sata2.
Grazie per le risposte :)

luckye
11-03-2007, 13:00
Visto che molti sconsigliano il passaggio ad un am2 e data la scarsa reperibilità della schedina utile per tale scopo, chiedo a voi esperti quale sia la migliore CPU socket 939, in termini di presatazioni, da abbinare alla asrock 939dual-sata2.
Grazie per le risposte :)

x2 3800+ o se vuoi qualcosa di meglio opteron 170
Imho naturalmente

^Krasty^
11-03-2007, 14:01
x2 3800+ o se vuoi qualcosa di meglio opteron 170
Imho naturalmente
dipende...
gli x2 si comportano molto meglio nei giochi, ma hanno minori margini di overclock.
Se hai intenzioni di spremere la cpu allora buttati su un opteron ;)

luckye
11-03-2007, 14:07
dipende...
gli x2 si comportano molto meglio nei giochi, ma hanno minori margini di overclock.
Se hai intenzioni di spremere la cpu allora buttati su un opteron ;)

Ok ma calcola il costo di queste cpu....anche usate.
Imho gli AM2 hanno avuto un crollo di prezzi pauroso,conviene risparmiare il + possibile e attendere le nuove architetture con ddr3

^Krasty^
11-03-2007, 15:14
Ok ma calcola il costo di queste cpu....anche usate.
Imho gli AM2 hanno avuto un crollo di prezzi pauroso,conviene risparmiare il + possibile e attendere le nuove architetture con ddr3

si ma nella tecnologia conviene sempre risparmiare ed aspettare. morale della favola hai il portafogli pieno e le mani vuote.
al massimo cercati direttamente una piastra am2 visto che anche i prezzi delle ddr2 nn sono alti ;)

luckye
11-03-2007, 15:52
si ma nella tecnologia conviene sempre risparmiare ed aspettare. morale della favola hai il portafogli pieno e le mani vuote.
al massimo cercati direttamente una piastra am2 visto che anche i prezzi delle ddr2 nn sono alti ;)

no no visto che la nuova tecnologia è imminente sarebbe stupido non aspettare qualche mese (e intanto mettere da parte) che trovarsi a maggio con il socket vecchio

cmasi
11-03-2007, 15:52
Ma i driver sata in windows servono?
Perche ho formattato ho messo i driver con il floppy e tutto apposto,ma prima di formattare avevo nel mio windows vecchio l'icona del hd nella rimozione sicura dell' hardware.

davide brigante
11-03-2007, 17:33
Ma i driver sata in windows servono?
Perche ho formattato ho messo i driver con il floppy e tutto apposto,ma prima di formattare avevo nel mio windows vecchio l'icona del hd nella rimozione sicura dell' hardware.

guarda pure io ho seguito la stessa procedura e ho ancora l'hd fra la rimozione sicura...cmq non succede niente.Mentre invece senza i driver del floppy ho avuto problemi

riccardods
11-03-2007, 18:40
....manon se la vende nessuno questa scheda????:cry: :cry: :cry:

cmasi
11-03-2007, 20:08
guarda pure io ho seguito la stessa procedura e ho ancora l'hd fra la rimozione sicura...cmq non succede niente.Mentre invece senza i driver del floppy ho avuto problemi

Io chiedevo se fossero diversi come driver,pensavo che quello del floppy fosse per installare correttamente xp mentre quelli di windows servivano al sistema operativo per gestire meglio l' HD.

unnilennium
11-03-2007, 21:52
tra poco proverò anche io a installare xp con un hd sata2, incrocio le dita, xp pro sp2 nlitizzato con tutti i driver necessari, e qualche altra cosa...
ora stacco tutti gli altri hd e vediamo un pò...
non c'è paragone con linux, qualsiasi distro mi fa meno storie di xp...
mannaggia ai giochini e a tutto il resto...

ligabuz
11-03-2007, 22:19
tra poco proverò anche io a installare xp con un hd sata2, incrocio le dita, xp pro sp2 nlitizzato con tutti i driver necessari, e qualche altra cosa...
ora stacco tutti gli altri hd e vediamo un pò...
non c'è paragone con linux, qualsiasi distro mi fa meno storie di xp...
mannaggia ai giochini e a tutto il resto...

Basta che ti fai il floppy e non ci vuole niente :)

Nannii
12-03-2007, 08:14
salve, sapete se è possibile tenere gli hd configurati in raid 0 con vista?
grazie

ligabuz
12-03-2007, 12:08
grazie

perchè no ?

psychok9
12-03-2007, 15:32
grazie

Se hai cpu dual core ti consiglio di "provare" e farci sapere... visto che io riscontro blocchi pc casuali dovuti al driver ULi e un qualche conflitto con le cpu AMD X2 :(

^Krasty^
12-03-2007, 19:05
un mese (e ci tengo a dirlo) fa ho mandato la mia Asrock 939 Dual Vsta in assistenza per via della rottura della LAN integrata. In quanto il dissipatore moddato sulla mia AGP nn consentirebbe l' ingresso di una LAN PCI...
Come da mie "premozione" oggi mi hanno fatto sapere che questi prodotti sono terminati, e che a norma di legge me la devono sostituire con una scheda madre di caratteristiche superiori.
Ora due sono i problemi in cui incorro:
1) mi faccio rispedire la stessa scheda (quella "rotta" s'intende) e cambio scheda video con una PCI Express, ma almeno chiedo che me venga rinnovata la garanzia. Se la chiedo a vita che dite me la danno? :p

2)mi faccio spedire, come da loro proposta una bella 940 di zecca, ma la cosa comporterebbe; il cambio della cpu, il cambio delle ram e cmq il cambio della sk video. tutto questo per una skifosa lan di cacca :mad:

La strada due chiaramente a me come a tutti gli smanettoni è + allettante, ma tra sk video e cpu AM2 la cosa avrebbe un certo prezzo. per nn parlare del tempo poi...
Raga ho qualche alternativa nn considerata?
PS:ho colorato un po per attirare + attenzio :p
grazie

psychok9
12-03-2007, 19:30
un mese (e ci tengo a dirlo) fa ho mandato la mia Asrock 939 Dual Vsta in assistenza per via della rottura della LAN integrata. In quanto il dissipatore moddato sulla mia AGP nn consentirebbe l' ingresso di una LAN PCI...
Come da mie "premozione" oggi mi hanno fatto sapere che questi prodotti sono terminati, e che a norma di legge me la devono sostituire con una scheda madre di caratteristiche superiori.
1) mi faccio rispedire la stessa scheda (quella "rotta" s'intende) e cambio scheda video con una PCI Express, ma almeno chiedo che me venga rinnovata la garanzia. Se la chiedo a vita che dite me la danno? :p

2)mi faccio spedire, come da loro proposta una bella 940 di zecca, ma la cosa comporterebbe; il cambio della cpu, il cambio delle ram e cmq il cambio della sk video. tutto questo per una skifosa lan di cacca :mad:

La strada due chiaramente a me come a tutti gli smanettoni è + allettante, ma tra sk video e cpu AM2 la cosa avrebbe un certo prezzo. per nn parlare del tempo poi...
grazie

Io amo AMD... ma al momento prenderei Intel Core 2 Duo se dovessi cambiare sk mamma+cpu+ram...

Se la tua cpu attuale è decente cambia solo scheda video con una DX10 (magari se cè la fai ad aspettare 2 mesetti è meglio...).

luckye
12-03-2007, 19:31

grazie

Beh la legge prevede "...uguale eo superiore..." ma non diverso. Imho o una 939 o si inventano qualcosa. E come se mandassi una scheda agp e mi torna una pci-e...dove (se) la mettono ?

Megakirops
12-03-2007, 20:03
Beh la legge prevede "...uguale eo superiore..." ma non diverso. Imho o una 939 o si inventano qualcosa. E come se mandassi una scheda agp e mi torna una pci-e...dove (se) la mettono ?

GIUSTISSIMO :O
A rigor di logica ti dovrebbero dare una 939. Non possono pretendere che a causa di un difetto coperto dalla garanzia tu debba spendere un BOTTO di eurini. Io ti consiglio di farti fare una bella letterina dall' avvocato indirizzata alla asrock. E poi si vedrà!
PS: questa offerta mi puzza alquanto:mbe:
secondo me stanno cercando di spostare l'utenza sulle nuove piattaforme.......capit;)

edit: 939 forever ( beh per almeno 2 anni )

^Krasty^
12-03-2007, 20:27
raga in tanti e celeri, non so che dirvi... grazie

beh, difficile fare causa alla Asrock per una skeda di 50€ :O .

il brutto che come intermezzo tra me e loro c'è il mio rifornitore magari potessi parlargli in diretta...
vabbè però, se veramente non ne hanno una in sostituzione che devono fare?

(zar)sheva
12-03-2007, 20:54
raga in tanti e celeri, non so che dirvi... grazie

beh, difficile fare causa alla Asrock per una skeda di 50€ :O .

il brutto che come intermezzo tra me e loro c'è il mio rifornitore magari potessi parlargli in diretta...
vabbè però, se veramente non ne hanno una in sostituzione che devono fare?

io seguirei la prima ipotesi fattela rimandare cosi,ci piazzi una scheda pci e cambi la vga con una pci-e,rimandandoti una mobo con piattaforma diversa la spesa sarebbe superiore IMHO ;)
a me e come altri am2 non ha mai convinto,seppur non piu' sviluppato del tutto il 939 rulla che e' una meraviglia,do ragione a chi ti ha detto(e qui mi associo ad AMD amore forever ;) )che ora come ora per fare un upgrade totale passerei a conroe e vga dx10,pero' qui bisogna guardarsi nel portafoglio e valutare quando l'esborso economico vale la candela!!!!!

^Krasty^
12-03-2007, 21:05
io seguirei la prima ipotesi fattela rimandare cosi,ci piazzi una scheda pci e cambi la vga con una pci-e,rimandandoti una mobo con piattaforma diversa la spesa sarebbe superiore IMHO ;)
a me e come altri am2 non ha mai convinto,seppur non piu' sviluppato del tutto il 939 rulla che e' una meraviglia,do ragione a chi ti ha detto(e qui mi associo ad AMD amore forever ;) )che ora come ora per fare un upgrade totale passerei a conroe e vga dx10,pero' qui bisogna guardarsi nel portafoglio e valutare quando l'esborso economico vale la candela!!!!!

si lo so che ora come ora o si prende conroe o nn ne vale la pena e sinceramente passare ad am2 solo per le ram ddr2 ...
vabbè io ho scritto una mail al mio fornitore dicendogli che sono incazzato perchè gli ho dato la mobo il 14 febbraio e il 12 marzo se ne viene dicendomi che c'è un problema. :muro: e quindi di alzare un po la voce con quelli della Asrock.
vediamo un po, male che vada chiedo qualche altra forma di vantaggio.

(zar)sheva
12-03-2007, 21:11
si lo so che ora come ora o si prende conroe o nn ne vale la pena e sinceramente passare ad am2 solo per le ram ddr2 ...
vabbè io ho scritto una mail al mio fornitore dicendogli che sono incazzato perchè gli ho dato la mobo il 14 febbraio e il 12 marzo se ne viene dicendomi che c'è un problema. :muro: e quindi di alzare un po la voce con quelli della Asrock.

hai fatto bene ad incazzarti un po',ma purtroppo loro hanno il coltello dalla parte del manico,perche' di legge come gia' detto,o sostituiscono con una uguale o superiore,la tya sfiga e' averla mandata in questo periodo quando ormai le dual e le vsta sono fuori produzione(questa e' sfiga :( ) !!!!
riportati a casa la tua,questa mobo tra qualche anno sara' "pezzo da collezionismo",intanto che mandi la mail ad asrock,chiedigli magari di buttar fuori bios piu' recenti :D :D :D :D

ganzo999
12-03-2007, 21:11
@^Krasty
La pima ipotesi sicuramente...estensione a vita garanzia + la 940 e siete pari :D

(zar)sheva
12-03-2007, 21:13
@^Krasty
La pima ipotesi sicuramente...estensione a vita garanzia + la 940 e siete pari :D

noooooooooooooo vada per la prima,ma vade retro 940 :fuck: :D

ganzo999
12-03-2007, 21:18
noooooooooooooo vada per la prima,ma vade retro 940 :fuck: :D

ok riformulo..ti fai rimandare indietro la tua Dual Vsta + garanzia a vita + 940 e siete pari:fagiano:

^Krasty^
12-03-2007, 21:20
@^Krasty

non vorrei andare troppo OT, ma sempre di asrock parliamo.
Che dite se li chiamo e chiedo dell' estensione della garanzia a vita così che magari possa cambiare il prodotto quando deciderò di aggiornare tutto il resto?
non è male come idea...

(zar)sheva
12-03-2007, 21:27
ok riformulo..ti fai rimandare indietro la tua Dual Vsta + garanzia a vita + 940 e siete pari:fagiano:

....e una fettina di :ciapet: :ciapet:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

(zar)sheva
12-03-2007, 21:27
non vorrei andare troppo OT, ma sempre di asrock parliamo.
Che dite se li chiamo e chiedo dell' estensione della garanzia a vita così che magari possa cambiare il prodotto quando deciderò di aggiornare tutto il resto?
non è male come idea...

ma si fai cosi,vediamo che ti rispondono i fenomeni

^Krasty^
12-03-2007, 21:33
....e una fettina di :ciapet: :ciapet:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

a sto punto una mobo di punta con un 6600 direttamente montato su :p

no sul serio la proposta della mia mobo con garanzia a vita cosicchè possa cambiarla quando deciedo di cambiare tecnologia come la vedete?

luckye
12-03-2007, 21:34
....che poi kmq questa "storia della sostituzione" mi rimanda alla mia 9500pro partita e tornata 9600 se (128bit) :eek:
Per loro era = e superiore :cry:

non m sono "appellato" perchè la bba l'avevo sradicata io :D però tendenzialmente sono dei fetentoni.
Kmq ribadisco "uguale o superiore" non "diverso o superiore" !
Citagli sta cosa vedrai che non perdono la faccia x una stupidata

(zar)sheva
12-03-2007, 21:49
a sto punto una mobo di punta con un 6600 direttamente montato su :p

no sul serio la proposta della mia mobo con garanzia a vita cosicchè possa cambiarla quando deciedo di cambiare tecnologia come la vedete?

la vedo bene come soluzione,ma rimango sciettico sul fatto che accettino pero' tentare :sperem:

....che poi kmq questa "storia della sostituzione" mi rimanda alla mia 9500pro partita e tornata 9600 se (128bit) :eek:
Per loro era = e superiore :cry:

non m sono "appellato" perchè la bba l'avevo sradicata io :D però tendenzialmente sono dei fetentoni.
Kmq ribadisco "uguale o superiore" non "diverso o superiore" !
Citagli sta cosa vedrai che non perdono la faccia x una stupidata

...e si sta gente gioca molto sul fatto di = o superiore,se ne sbattono,pensano di farti un favore ma non sanno neanche loro la differenza tra pro ed se :muro: , hai ragione sul fatto del "uguale e non diverso" io punterei i piedi sul farmene rimandare una uguale,e' vero che sono fuori produzione,ma vuoi che nei loro magazzini non ne facciano saltare fuori una ??

Kyascian
12-03-2007, 21:51

Scusate se mi intrometto....ma solo per dire che la mia Mobo Dual Sata 2 è dal 15 di dicembre 2006 in RMA dal negozio che me l'ha venduta ( per problema audio ) e che al 31 gennaio c.a. mi han risposto che non possono sostituirmela perchè non se producono più e che l'hanno mandata in riparazione..stessa cosa mi han risposto oggi 12 marzo 2007...... Grazie.-

ippo.g
12-03-2007, 21:54
Scusate se mi intrometto....ma solo per dire che la mia Mobo Dual Sata 2 è dal 15 di dicembre 2006 in RMA dal negozio che me l'ha venduta ( per problema audio ) e che al 31 gennaio c.a. mi han risposto che non possono sostituirmela perchè non se producono più e che l'hanno mandata in riparazione..stessa cosa mi han risposto oggi 12 marzo 2007...... Grazie.-
:eek:
e per tutto questo tempo tu che hai?

(zar)sheva
12-03-2007, 21:58

che basta@@@di comincia ad incazzarti veramente,assurdo 3 mesi :muro: :muro: almeno mandarne una superiore!!!!!!

Kyascian
12-03-2007, 22:01
:eek:
e per tutto questo tempo tu che hai?

Ho altri 2 Pc, un sempron ed un A64 3200 socket 754 (che vorrei vendere)
(scusate l'OT).-