View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP 8x nativi - ULI M1695
Elendil86
03-02-2007, 09:08
Considera che,per quel giorno che l'ho avuta,la vga faceva andare Carbon e Nevewinter Nights 2 tutto al massimo e si attestava sui 60fps fissi...
Con quei 30 euro mi prenderei un bel dissi Zalman per il processore...
Naufr4g0
03-02-2007, 09:20
Considera che,per quel giorno che l'ho avuta,la vga faceva andare Carbon e Nevewinter Nights 2 tutto al massimo e si attestava sui 60fps fissi...
Con quei 30 euro mi prenderei un bel dissi Zalman per il processore...
Ma allora ti ha funzionato poi? O l'hai provata su un'altra mobo?
gprimiceri
03-02-2007, 09:31
Da qualche tempo, quando vado in multitasking pesante, ricevo il seguente messaggio di errore:
L'istruzione a "0x7c8f8f9c" ha fatto riferimento alla memoria a "0x7c8f8f9c".
La memoria non poteva essere "written".
Preciso che non ho cambiato alcuna impostazione e che sono da sempre sotto overclock medio; inoltre, l'errore non pregiudica assolutamente il funzionamento del PC, nel senso che con la finestra del messaggio d'errore aperta, riesco a svolgere ogni funzione senza problemi.
Che mi dite?
Naufr4g0
03-02-2007, 09:46
Da qualche tempo, quando vado in multitasking pesante, ricevo il seguente messaggio di errore:
L'istruzione a "0x7c8f8f9c" ha fatto riferimento alla memoria a "0x7c8f8f9c".
La memoria non poteva essere "written".
Preciso che non ho cambiato alcuna impostazione e che sono da sempre sotto overclock medio; inoltre, l'errore non pregiudica assolutamente il funzionamento del PC, nel senso che con la finestra del messaggio d'errore aperta, riesco a svolgere ogni funzione senza problemi.
Che mi dite?
Non è che anche la memoria è overclockata o solo il processore?
Cmq in genere questi errori dipendono proprio da qualche errore della memoria.
androjoker
03-02-2007, 09:47
Ma ne vale la pena? Va abbastanza meglio?
Cmq la differenza di prezzo è + sui 30 che sui 20, e per una scheda dalle prestazioni equivalenti non credo sia il caso.
Non avendocela non ti so dire .. io mi sa che aspetto le directx 10 compatibili a prezzi abbordabili a sto punto...
Naufr4g0
03-02-2007, 09:55
Non avendocela non ti so dire .. io mi sa che aspetto le directx 10 compatibili a prezzi abbordabili a sto punto...
Mi sa che le prime "abbordabili" saranno sui 300€ e quindi cmq fuori dal mio target... :/
gprimiceri
03-02-2007, 10:09
Non è che anche la memoria è overclockata o solo il processore?
Cmq in genere questi errori dipendono proprio da qualche errore della memoria.
Anche la memoria è overclokkata, ma fino ad oggi reggeva senza problemi.
Quindi il messaggio di errore non è "esplicativo" della precisa causa del problema?
Elendil86
03-02-2007, 10:18
Funzionare funziona,però mi dava dei problemi di visualizzazione,ovvero comparivano dei puntini verdi su tutto lo schermo...
Non l'ho provata su un altro pc,ma sul mio ho provato la x1600xt e va perfetta...
Credo sia qualche problema di scheda difettosa...
Voi che dite,non è che mi cambiano scheda e rifà lo stesso problema,no?
Anche la memoria è overclokkata, ma fino ad oggi reggeva senza problemi.
Quindi il messaggio di errore non è "esplicativo" della precisa causa del problema?
Puoi postare i timing/frequenza e MA_TIMING delle memorie?
Fai anche dei test con tutto a default e vedi se hai ancora problemi.
Superpelo
03-02-2007, 10:45
non vedo perchè la x1900gt dovrebbe dare problemi.
potete montarci anche la 8800gtx
ganzo999
03-02-2007, 11:56
se mi spedite una 8800gtx faccio da cavia :asd:
davide66
03-02-2007, 11:58
se mi spedite una 8800gtx faccio da cavia :asd:
Ok, ti mando una 8800gtx ma è incastrata in un contenitore di nitroglicerina con un sensore altamente sensibile :D:D:D:D:D
Ciao
ganzo999
03-02-2007, 12:00
Ok, ti mando una 8800gtx ma è incastrata in un contenitore di nitroglicerina con un sensore altamente sensibile :D:D:D:D:D
Ciao
tu manda tanto sono artificiere :Perfido:
davide66
03-02-2007, 12:00
tu manda tanto sono artificiere :Perfido:
Ti piacerebbe :D:D:D:D
paololuch
03-02-2007, 12:07
Ragà, c'è qualcuno che sa aiutarmi?..Dopo aver sostituito le ram Kingston (erano in prestito da un amico) in sign con altre della stessa marca ma con chip nanya anzichè hinyx, ho riscontrato che con moltiplicatore 9x raggiungo 287*9=2583 e ram a 235*2=470Mhz, ma con 8x non riesco più a salire oltre 300*8=2400 e ram a 200*2=400, eppure le impostazioni del bios sono le stesse..stessa posizione negli slot blu(ma anche sui neri). E pensare che sono arrivato anche a 355*8=2840 con 2 Vdata 512Mb!!!
Megakirops
03-02-2007, 12:54
Grazie :mano: cajenna
ti ho fatto questa domanda perchè posseggo la versione beta2 che certamente non è la migliore a causa dei frequenti blocchi
con quella che ho io mi è sembrato di tornare al mio vecchio duron 800mhz :cry:
e mi interessava sapere se con la build definitiva la situazione era migliorata
ho delle domandine da farti ma forse non è il caso altrimenti bill ci fa scomparire in un pilastro di cemento :D
Elendil86
03-02-2007, 13:54
Ho saputo che la 939Dual-VSTA dà problemi di incompatibilità con le ATI serie 300,tranne quelle riportate sul libretto...
Ho inviato una mail al negozio online dove ho preso la mobo per delucidazioni e mi hanno risposto cosi...
Infatti ora ho una ASUS EAX300SE e non ho problemi...Qualcuno conferma o smentisce?
pioss~s4n
04-02-2007, 00:34
ho un problema.
lancio l'instal di win vista ultimate e mi blocco all'assegnazione del percorso in cui installare l'os.
errore: impossibile installare win nel disco. è necessario il driver per il dispositivo [Uli: SATA\RAID Controller (M1689/M1567)].
dal sito ufficial mi scarico il driver ULi SATA driver ver:1058f, lancio rebooto e non risolvo una fava.
stesso problema. help me! :(
ho un problema.
lancio l'instal di win vista ultimate e mi blocco all'assegnazione del percorso in cui installare l'os.
errore: impossibile installare win nel disco. è necessario il driver per il dispositivo [Uli: SATA\RAID Controller (M1689/M1567)].
dal sito ufficial mi scarico il driver ULi SATA driver ver:1058f, lancio rebooto e non risolvo una fava.
stesso problema. help me! :(
Parere mio: se usi sata normale, imposta nel bios il modo ide.
se usi sata2 allora prega...
Ricorda è un parere a me vista sta per arrivare... :rolleyes:
pioss~s4n
04-02-2007, 00:56
Parere mio
uso SATA normale.. non ho risolto nemmeno così :(
non vedo perchè la x1900gt dovrebbe dare problemi.
infatti non ne da assolutamente ,provata per due mesi con soddisfazione ;)
uso SATA normale.. non ho risolto nemmeno così :(
Hai disabilitato da BIOS l'opzione del raid?
Anch'io ho vista e non ho avuto problemi di sorta.
Megakirops
04-02-2007, 09:23
vagliò ma come s'adda fa gli opteron su 939 sono introvabili , soprattutto i 165 e 180, e non parliamo degli X2, se uno volesse upgradare per godersi meglio i nuovi software in arrivo deve per forza cambiare tutta la configurazione? Per dirla tutta ho trovato un 3800+ X2 ed un opty 180 per s. 939 ma costano un botto ( tempo fa ricordo di averli trovati a meno )
ditemi ma saranno forse tutti impazziti?
A saperlo lo cambiavo prima quando scendevi e lo trovavi anche al supermercato
zio.luciano
04-02-2007, 09:49
vagliò ma come s'adda fa gli opteron su 939 sono introvabili , soprattutto i 165 e 180, e non parliamo degli X2, se uno volesse upgradare per godersi meglio i nuovi software in arrivo deve per forza cambiare tutta la configurazione? Per dirla tutta ho trovato un 3800+ X2 ed un opty 180 per s. 939 ma costano un botto ( tempo fa ricordo di averli trovati a meno )
ditemi ma saranno forse tutti impazziti?
A saperlo lo cambiavo prima quando scendevi e lo trovavi anche al supermercato
purtroppo sono introvabili in italia.
il 146 che ho preso per il note è stato quasi un colpo di fortuna.
sul mercatino hai dato un'occhiata?
Megakirops
04-02-2007, 10:19
Si ho provato a vedere ma i prezzi si allineano a quelli degli shop meno l'iva e in più sono anche usati per non parlare del rischio che mi facciano il paccotto
mah che amarezza
Marko#88
04-02-2007, 10:23
purtroppo ora come ora si fa una grossa fatica a trovare dei dual core su 939 a prezzi decenti...io ero intenzionato a prenderlo verso natale, ma a sto punto a spetto l'estate e cambio tutto... :rolleyes:
pioss~s4n
04-02-2007, 10:53
i procio per sok939 non hanno mercato quindi i prezzi non si abbassano più. A parità di sigle costano meno procio X2 AMD per sokAM2. TC qualcosa vende.. ora ha in 'offerta' un X2 4200+ 939 a 170eur. Per chi volesse buttar soldi :D
pioss~s4n
04-02-2007, 10:57
Hai disabilitato da BIOS l'opzione del raid?
Anch'io ho vista e non ho avuto problemi di sorta.
si grazie ho risolto ;)
Megakirops
04-02-2007, 11:00
SI MA NON HA SENSO TUTTO CIO' IHMO
PER ME E' SOLO UN'INUTILE CORSA AGLI ARMAMENTI
Io cambierò conf quando diventerà necessario e non solo perchè me lo dice bill
Forse dico una cazzata ma cosi la vedo io
Ma io infatti la configurazione non la ho cambiata,ho semplicemente installato la rtm di vista per vedere come è questo nuovo SO,e,con l'opteron @2500MHz,mi da un punteggio di 4,4 sul processore e quindi sul sistema completo,calcola pure che vista è installato su un vetusto hdd da 30Gb 4500rpm :D
skizzo03
04-02-2007, 11:44
io personalmente ho usato e avuto a che fare con piattaforme am2 e per l'esattezza con 3800x2 am2 e vi devo dire che a parità di stessi componenti nel rispettivo 939 le differenze ci sono a favore del 939 :D a parte tutto chi possiede una lanparty ultra d con un dual core ben tirato o una dual sata 2 con un procio ben tirato non cambia nulla i sistemi sono prestazionalmente ok!
a parte tutto il 940 non mi sembra un bun investimento....
comunque io ho un 3800x2 che presto venderò arriva a liquido 3ghz benchabili e 2850mhz stabilissimi con voltaggi ridicoli! se a qualcuno interessa!..............
Ma io infatti la configurazione non la ho cambiata,ho semplicemente installato la rtm di vista per vedere come è questo nuovo SO,e,con l'opteron @2500MHz,mi da un punteggio di 4,4 sul processore e quindi sul sistema completo,calcola pure che vista è installato su un vetusto hdd da 30Gb 4500rpm :D
:mbe: è lo stesso punteggio che mi da con l'E6300 @1477 :confused:
Megakirops
04-02-2007, 12:37
non c'e lo con te cajenna anche io l'ho provato :p
Megakirops
04-02-2007, 13:00
non c'e lo con te cajenna anche io l'ho provato :p
Megakirops
04-02-2007, 14:19
vagliò qualcuno ha provato l' ocz booster su questa mobo e con quali risultati?
ne ho trovato uno a 20 euro ss incluse
pioss~s4n
04-02-2007, 14:36
qualcuno ha acquistato l'ASRock AM2CPU Board o conosce stores online dai quali è possibile reperirla? su rivenditori non italiani la si trova ad un prezzo di 25/30eur
robirisi
04-02-2007, 14:49
Salve a tutti, potrebbe convenirmi cambiare la mia bella Asus A8V Deluxe con una AsRock Dual Sata2???
Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. Ciao!
Salve a tutti, potrebbe convenirmi cambiare la mia bella Asus A8V Deluxe con una AsRock Dual Sata2???
fossi in te non lo farei... :)
robirisi
04-02-2007, 15:03
Posso sapere il perchè?
ganzo999
04-02-2007, 15:06
vagliò qualcuno ha provato l' ocz booster su questa mobo e con quali risultati?
ne ho trovato uno a 20 euro ss incluse
è parte del mio hardware. tengo le mie A data vitesta DDR 500 a 2.9v....vai tranquillo se hai la necessità di dare + voltaggio alle tue ram è l'unica soluzione "pulita" x la nostra mobo. Puoi vederlo nel mio case:Quì (http://img237.imageshack.us/img237/127/immaginefs1.png)
skizzo03
04-02-2007, 15:24
beh io ti posso dire fallo e pure subito...
prima della mia asrock dual sata 2 avevo la asus a8v liscia e avevo solo un sacco di problemi....sia di cincompatibilità di ram che di overclok e pure piccoli......a volte gli hd si bloccavano, insomma casini e problemi a non finire....una volta cambiata la asus a8v con la asrock dual sata 2 più nessun problema...pc acceso 24 ore al gioprno 7 giorni su 7 quindi il mio consiglio è il seguente....se devi cambiare mobo mantendeo lo stesso haredware per poi non sò passare a pci-x in un futuro la scelta giusta è la dual sata 2
:mbe: è lo stesso punteggio che mi da con l'E6300 @1477 :confused:
Cioè....downclockato?
Scusa ma non sono ferrato sugli intel.
di corsa, è quello che ho fatto io, soprattutto perché quella mobo ha problemi coi dual core e risparmio energetico attivo,è invece perfetta e sale molto bene coi single core , ha anche i mezzi moltiplicatori e più divisori per le ram e voltaggi più alti.
Cioè....downclockato?
Scusa ma non sono ferrato sugli intel.
si, downclockato a 211 di bus anziché 266, e con queste impostazioni faccio 39 sec al superpi da 1 mega :muro:
se mi confermi che facevi 4,4 con Vista, cominciano a girarmi.... :muro:
^Krasty^
04-02-2007, 17:45
beh io ti posso dire fallo e pure subito...
prima della mia asrock dual sata 2 avevo la asus a8v liscia e avevo solo un sacco di problemi....sia di cincompatibilità di ram che di overclok e pure piccoli......a volte gli hd si bloccavano, insomma casini e problemi a non finire....una volta cambiata la asus a8v con la asrock dual sata 2 più nessun problema...pc acceso 24 ore al gioprno 7 giorni su 7 quindi il mio consiglio è il seguente....se devi cambiare mobo mantendeo lo stesso haredware per poi non sò passare a pci-x in un futuro la scelta giusta è la dual sata 2
di corsa, è quello che ho fatto io, soprattutto perché quella mobo ha problemi coi dual core e risparmio energetico attivo,è invece perfetta e sale molto bene coi single core , ha anche i mezzi moltiplicatori e più divisori per le ram e voltaggi più alti.
cavolo! ma è la asus che è uscita male o questa Asrock che effettivamente è una bella scheduzza?
cavolo! ma è la asus che è uscita male o questa Asrock che effettivamente è una bella scheduzza?
ti ringrazio per il doppio quote :D
ovviamente per i voltaggi i divisori ed i moltiplicatori mi riferivo alla Asus :stordita: la quale però oltre al problema coi dual core, manca dello slot pci-ex.
^Krasty^
04-02-2007, 17:59
ti ringrazio per il doppio quote :D
ovviamente per i voltaggi i divisori ed i moltiplicatori mi riferivo alla Asus :stordita: la quale però oltre al problema coi dual core, manca dello slot pci-ex.
quale doppio quote? :p
errata corrige...
Megakirops
04-02-2007, 18:05
ho perso di VISTA :D il product kay chi può aiutarmi?
ganzo999
04-02-2007, 18:21
ho perso di VISTA :D il product kay chi può aiutarmi?
installa Everest ultimate edition....il product key lo trovi in "sistema operativo" ;)
Superpelo
04-02-2007, 19:59
credo anche il belarc advisor
Megakirops
04-02-2007, 22:03
Eh ancora non era installato quindi.......
ok ok ora ho risolto
punteggio 4.2+ con procio a 2.2 ghz
non male
ganzo999
04-02-2007, 22:25
Eh ancora non era installato quindi.......
ok ok ora ho risolto
punteggio 4.2+ con procio a 2.2 ghz
non male
hai installato vista???
Megakirops
04-02-2007, 22:41
hai installato vista???
si ultimate edition
ciao ragazzi, volevo salutarvi. Questo week end ho smontato la mia ASRock 939Dual-SataII e rimessa nella sua scatola. Ho venduto tutto in blocco il mio sistema desktop... ho bisogno di eurini... e questo pc a casa era diciamo poco sfruttato. Ho avuto la fortuna di aver piazzato tutto, ma dico tutto in 2 colpi. MI rimane la mobo e basta.
Ciao a tutti e continuate alla grande con la mitica!
robirisi
05-02-2007, 13:42
E non è che saresti disposto a vendermela!?!
Non riesco a trovarne una da nessuna parte!
Ciao
E non è che saresti disposto a vendermela!?!
Non riesco a trovarne una da nessuna parte!
Ciao
Hai un pm!
robirisi
05-02-2007, 14:00
Scusa l'ignoranza: pm sta per messaggio privato?
Se si sappi che non ho ricevuto ancora nulla.
Scusa l'ignoranza: pm sta per messaggio privato?
Se si sappi che non ho ricevuto ancora nulla.
Yes... guarda adesso!
robirisi
05-02-2007, 14:08
Grazie comunque J-Ego! :)
NigthStalker_86
05-02-2007, 14:17
Ciao a Tutti!
Ho appena preso una Asrock 939 dual-sata2 qui sul mercatino, e volevo porvi un quesito...
Dato che la VSTA ha il supporto Windows Vista, sapete se è possibile installare questo SO anche sulla Dual-sata2, anche se è sprovvista del certificato Vista?
Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
robirisi
05-02-2007, 14:24
Ciao a Tutti!
Ho appena preso una Asrock 939 dual-sata2 qui sul mercatino, e volevo porvi un quesito...
Dato che la VSTA ha il supporto Windows Vista, sapete se è possibile installare questo SO anche sulla Dual-sata2, anche se è sprovvista del certificato Vista?
Porca la miseria, possibile che sia io l'unico a non riuscire a trovarne una! :mad:
Com, la risposta alla domanda fatta da NigthStalker interesserebbe molto anche a me!
Ciao a Tutti!
Io ho installato la RTM in ita e va alla grande.(939dual Sata2)
grazie delle info ;)
io con il mio 3000+ Venice (dissy stock):
a default ->28-30° in idle e 40° sotto sforzo (con 19-20° in stanza)
in OC (230MHz x9) con ram sincrone e vcore 1,45 -> 34° e 48° (estate 28°)
ora ho da qualche giorno il bios 2.30 ma forse andava meglio l' 1.50/1.60 nel senso che capita (raramente, come con il 2.20) qualche freeze ma non saprei proprio a cosa attribuirlo.
Per il momento il PC mi va + che bene così, ma se deciderò di spendere qualcosa punterò su un dissy "serio" (leggo che molti si trovano bene con l'Arctik 64 mi pare) o magari su una nuova cpu (una nuova "in saldo" prima che escano di produzione le 939, oppure un' usato del mercatino).
P.S.: ma sono + corrette le temperature lette da bios (es. CPU a 33°) o da SpeedFan (30°)?
P.S. no.2: da quando sono passato da bios 2.20 al 2.30 non mi va più lo s.m.a.r.t. dell' hd (almeno con speedfan che prima l'aveva sempre letto) :confused:
ciao a tutti :)
scusate se mi auto-quoto, ma volevo un parere sul discorso della lettura delle temperature e sulla smart.
ciauz
Ciao a Tutti!
L'unica differenza che influenza la compatibilità è il codec audio. Quello della Sata2 non è VISTA compatibile, quindi funzionerà solo in stereofonia. Quello della VSTA invece supporterà pienamente il 7.1 :mc:
zio.luciano
05-02-2007, 15:38
L'unica differenza che influenza la compatibilità è il codec audio. Quello della Sata2 non è VISTA compatibile, quindi funzionerà solo in stereofonia. Quello della VSTA invece supporterà pienamente il 7.1 :mc:
con la beta1 di vista ero riuscito ad ottenere comunque l'audio multicanale con la dual-sata2 "forzando" i driver realtek ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13760822&postcount=22948
con la beta1 di vista ero riuscito ad ottenere comunque l'audio multicanale con la dual-sata2 "forzando" i driver realtek ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13760822&postcount=22948
Io parlo sempre di ufficialmente, poi le vie del signore sono infinite... :D
zio.luciano
05-02-2007, 15:48
Io parlo sempre di ufficialmente, poi le vie del signore sono infinite... :D
soprattute le vie degli smanettoni :asd:
zio.luciano
05-02-2007, 17:42
...non sapendo come impiegare il tempo :D ....... avevo tra le mani una vetusta Matrox Mystique 4 MB PCI :asd: e un monitor 14"
....troppo curioso di provare cosa facevano con la asrock.....
risultato: multimonitor ok ;) :yeah:
tecnicamente, nessun problema da segnalare. Nel bios ho impostato come primary vga adapter la sk video AGP e non ci sono stati problemi; in windows, dalle proprietà dello schermo ho impostato "estendi desktop su monitor" e via!
.... :D devo ammetterlo, spettacolare!
Megakirops
05-02-2007, 19:13
posso confermare che vista non da problemi con questa mobo per quanto riguarda l'audio non so dire dato che ho solo due casse collegate
però per curiosità mi sa che provo a vedere con il 5.1 dell' home theater come si comporta
Non so se lo sapevate ma sembra che questa scheda madre (DUAL SATA2) e tante altre non siano compatibili con il Cool 'n quite di vista.
Pare che i bios delle schede madri debbano essere compatibili con le impostazioni di cool 'n quite richieste da vista, e a meno di aggiornamenti del BIOS rilasciati da asrock, questa scheda non funzionerà in modalità cool 'n quite.
Se qualcuno sa diversamente posti qui, io non mi posso permettere di seguire tutte le pagine del thread, scusate ;)
^Krasty^
05-02-2007, 19:39
Non so se lo sapevate ma sembra che questa scheda madre (DUAL SATA2) e tante altre non siano compatibili con il Cool 'n quite di vista.
Pare che i bios delle schede madri debbano essere compatibili con le impostazioni di cool 'n quite richieste da vista, e a meno di aggiornamenti del BIOS rilasciati da asrock, questa scheda non funzionerà in modalità cool 'n quite.
Se qualcuno sa diversamente posti qui, io non mi posso permettere di seguire tutte le pagine del thread, scusate ;)
a noi felici possessori della Asrock VSTA nn ce ne po fregà de meno a tutti gli altri felici possessori della Sata2 idem poichè credo che ormai in moltissimi utilizzano RightMarkCpu Clock, dove il cool'n quite si disattiva da bios.
Benna80 scusami se sono stato un po freddo ;) è solo che queste novità del software VS hardware mi fanno girare le p@lle...
Marko#88
05-02-2007, 19:53
a noi felici possessori della Asrock VSTA nn ce ne po fregà de meno a tutti gli altri felici possessori della Sata2 idem poichè credo che ormai in moltissimi utilizzano RightMarkCpu Clock, dove il cool'n quite si disattiva da bios.
Benna80 scusami se sono stato un po freddo ;) è solo che queste novità del software VS hardware mi fanno girare le p@lle...
quoto, RMClock lo uso da un po' ormai ed è comodissimo, facileda impostare ed efficiente...
NigthStalker_86
05-02-2007, 19:57
Grazie a tutti per le risposte! ;)
Ora ho il cuore in pace! :D
@robirisi: cerca, che qualcosa trovi sicuramente!Se non qui, sulla baia :)
zio.luciano
05-02-2007, 20:36
mmmh.....senza polemica, ma dove l'hai letto?
comunque, il Cool'n'Quite è una caratteristica dei K8....penso c'entra poco la scheda madre se non ci sono driver per il SO (che servono per il risparmio energetico) (a questo link (http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9706,00.html) non mi sembra si parli di win vista).
se ti può essere d'aiuto, qualche mese fa postai la "soluzione" per far girare rmclock con vista: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13737083&postcount=22857)
@mattste
05-02-2007, 20:41
ciao a tutti , avrei bisogno del vostro aiuto.ho una Vsta.
ho comprato un nuovo case,un kandalf,ho montato tutto ma nn riesco a mettere nel senso giusto i cicalini del case per l'accensione led ecc...
ho messo quello del led dell'accensione,infatti c'e la spia blu al fianco del bottone ma se premo nn succede nulla.tutto questo per chiedere una cosa,i cicalini in che ordine vann messi??
perke ci sono le scritte di cosa servono una sotto l'altra ma nn viene specificato se vanno messi in orizzontale o in verticale rispetto agli attacchi.
Help me!?!?!?!?
Elendil86
05-02-2007, 21:03
Non hai il manuale?Li dovrebbe dire dove sono i pin responsabili di accensione,reset e led relativi.Per il senso di inserimento,guarda bene:
Ad esempio,sullo zoccolo relativo all'HDD led entrano due fili,uno colorato e uno bianco(quasi sempre)...Quello bianco è il GROUND,quello colorato il +.Se sul tuo case non è cosi,sulla parte di dietro dello zoccolo(dove non c'è la scritta,x intenderci)ci dovrebbe essere una tacchetta,un triangolino.Bene,il pin indicato è il +...Tutto ok?
Cmq io installai Vista su questa mobo,ed andava perfetto,tutto ok...Solo,non mi riconosceva la scheda di rete,ma vedo che ora hanno messo i driver...
Domanda:ma l'ultimo bios ufficiale è l'1.30?Se si,posso fare il boot da USB?
Grazie per le risposte...
Domanda 2:Devo modificare la frequenza del bus PCI-Ex per montare una x1900GT o lascio tutto a default?
@mattste
05-02-2007, 21:12
l'unico mio dubbio rimasto è se vanno in orizzontale o in verticale!!!!
cmq domani provo ora sono stanco.
mmmh.....senza polemica, ma dove l'hai letto?
comunque, il Cool'n'Quite è una caratteristica dei K8....penso c'entra poco la scheda madre se non ci sono driver per il SO (che servono per il risparmio energetico) (a questo link (http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_9706,00.html) non mi sembra si parli di win vista).
se ti può essere d'aiuto, qualche mese fa postai la "soluzione" per far girare rmclock con vista: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13737083&postcount=22857)
La notizia l'ho letta sul NG ufficiale MS microsoft.public.windows.vista.general. Non in specifico di questa scheda ma hanno detto che se non compare una certa opzione nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico allora la scheda non è compatibile.... Ora darò un'occhaita al tuo link, ma io volevo evitare di usare programmi esterni....
zio.luciano
05-02-2007, 23:05
La notizia l'ho letta sul NG ufficiale MS microsoft.public.windows.vista.general. Non in specifico di questa scheda ma hanno detto che se non compare una certa opzione nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico allora la scheda non è compatibile.... Ora darò un'occhaita al tuo link, ma io volevo evitare di usare programmi esterni....
personalmente preferisco rmclock alla gestione del risparmio energetico di win.....non per altro, con rmclock posso impostare voltaggi del core più bassi del default, a tutto vantaggio delle temperature.
@mattste
06-02-2007, 11:45
nessuno!?!?!?!?!
scusate è urgentissimo!!
^Krasty^
06-02-2007, 11:53
l'unico mio dubbio rimasto è se vanno in orizzontale o in verticale!!!!
cmq domani provo ora sono stanco.
se ti stai riferendo ai jumpers degli hd allora in verticale...
ma il canale (master o slave) e la posizione devono essere in "accordo" con le specifiche della marca del tuo hd.
mi spiego, per mettere magari un maxtor in master non devi mettere blocca jumpers
cosa che invece devi fare con un samsung.
correggettemi se sbaglio
ganzo999
06-02-2007, 11:58
nessuno!?!?!?!?!
scusate è urgentissimo!!
http://img467.imageshack.us/img467/9125/ssssfb3.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=ssssfb3.jpg)
http://img216.imageshack.us/img216/4552/sss2vm0.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=sss2vm0.jpg)
@mattste
06-02-2007, 12:08
grazie!!!ora mi metto all'opera!!
Elendil86
06-02-2007, 12:30
Qualcuno mi potrebbe aiutare?Le mie domande sono in alto alla pagina...
zio.luciano
06-02-2007, 12:40
cut
Domanda:ma l'ultimo bios ufficiale è l'1.30?Se si,posso fare il boot da USB?
Grazie per le risposte...
Domanda 2:Devo modificare la frequenza del bus PCI-Ex per montare una x1900GT o lascio tutto a default?
1) per la Dual-SATA2 l'ultimo bios è il 2.30, per la Dual-VSTA è l' 1.30. Visto che già sulla Dual-SATA2 c'era il boot da usb, penso che ci sia anche sulla DUal-VSTA
2) no, lascia a default ;)
ciao ragazzi..scusate ma nn ho letto tutta la discussione..
ho un problema cnwinzoz vista.,..
nn m riconosce l'hd sata maxtor da 320(l'unico che ho)
faceva lo stesso cn xp ma grazie al cd d driver ho creato il dissketto..
solo ceh nn ci sono quelli d vista...
riuscite ad aiutarmi?come faccio x farlo riconoscere??
ho provato ad installarlo cn i driver d xp..ma hehe nn va logico..
chi ha questo problema??chi riesce a farmi venire fuori da stò rompicapo???grazie mille...
zio.luciano
06-02-2007, 12:53
ciao ragazzi..scusate ma nn ho letto tutta la discussione..
ho un problema cnwinzoz vista.,..
nn m riconosce l'hd sata maxtor da 320(l'unico che ho)
faceva lo stesso cn xp ma grazie al cd d driver ho creato il dissketto..
solo ceh nn ci sono quelli d vista...
riuscite ad aiutarmi?come faccio x farlo riconoscere??
ho provato ad installarlo cn i driver d xp..ma hehe nn va logico..
chi ha questo problema??chi riesce a farmi venire fuori da stò rompicapo???grazie mille...
mmmh....."a sentimento" mi viene da dirti impostalo in modalità IDE da BIOS...quando provai Vista RC1 ho fatto così con il mio Maxtor 80 GB SATA e non ho avuto problemi, e per XP la stessa cosa.
mmmh....."a sentimento" mi viene da dirti impostalo in modalità IDE da BIOS...quando provai Vista RC1 ho fatto così con il mio Maxtor 80 GB SATA e non ho avuto problemi, e per XP la stessa cosa.
scusa la domanda idiota..ma nn riesco a pensare...come devofare?andare nel bios e nelle impostazioni hd..metterlo in ide?
ganzo999
06-02-2007, 12:56
Qualcuno mi potrebbe aiutare?Le mie domande sono in alto alla pagina...
se la tua mobo è la vsta si l'ultimo bios è il 1.30
per aggiornare il bios si può usare l'utility per windows sul sito asrock.
penso che puoi bootare da usb con f11
x la vga default come ti dice lo zione :D
Scusate se mi intrometto..
Sapete dirmi dove potrei trovare una Dual-sata2? (o la 939Dual-VSTA..)..
Ho cercato nei vari trovaprezzi e ho googlato un bel po'..ma non riesco a trovare un negozio che me la dia disponibile..
non so a milano, ma a roma ce ne sono :cry:
"non" ce ne sono forse intendevi? :)
nono, intendevo che ce ne sono ! :)
Mi dispiace per te
Megakirops
06-02-2007, 16:21
ti quoto in pieno zio
imposta nel bios in modalità ide e risolverai i tuoi problemi
avrai solo un piccolissimo calo di prestazioni
nono, intendevo che ce ne sono ! :)
Mi dispiace per te
Ah! è perchè non capivo la faccina che piange, per quello! Non è che sapresti indicarmene qualcuno? Anche in pvt? :)
robirisi
06-02-2007, 17:56
Anche a me interesserebbe qualche link per la Asrock!
Non riesco proprio a trovarla da nessuna parte! :cry:
Megakirops
06-02-2007, 19:41
anche se questa è una bella scheduzza :D non credo che sia il caso di acquistarla giacchè ormai è fuori produzione e se caso mai capitasse di doverla mandare in rma è probabile che vi tornino in dietro un buono d'acquisto
soprattutto che ora che i proci su 939 sono introvabili e l'am2 ha preso il sopravvento nel mercato
inoltre fra un pò (io fra un annetto) dovremo adeguarci ai nuovi canoni hardware per poter usufruire dei nuovi software che esigeranno grandi risorse (vedi directX10)
secondo me fareste meglio a tenervi la vostra scheda
poi può essere che per qualcuno posso aver sparato delle cazzate ma questo è il mio parere
ganzo999
06-02-2007, 21:14
anche se questa è una bella scheduzza :D non credo che sia il caso di acquistarla giacchè ormai è fuori produzione e se caso mai capitasse di doverla mandare in rma è probabile che vi tornino in dietro un buono d'acquisto
soprattutto che ora che i proci su 939 sono introvabili e l'am2 ha preso il sopravvento nel mercato
inoltre fra un pò (io fra un annetto) dovremo adeguarci ai nuovi canoni hardware per poter usufruire dei nuovi software che esigeranno grandi risorse (vedi directX10)
secondo me fareste meglio a tenervi la vostra scheda
poi può essere che per qualcuno posso aver sparato delle cazzate ma questo è il mio parere
giustissimo quello che esponi...Ma!!! io ho fatto un po di conti, per upgradare il mio hardware e uniformarmi ai canoni conroe, dovrei comprare mobo
cpu e ram pari a 700 eurozzi, oppure trovare qualcosa (vedi firma) con 200; 250 euri e rendere il tutto abbastanza performante :confused: :confused: :confused: :ah!!!però!!!
Elendil86
06-02-2007, 21:26
Quoto in pieno ganzo999...Io col mio pc mi faccio un paio d'annetti scarsi,per poi upgradare tutto...Dipende tutto dal budget disponibile...Io a natale con 200 euri ho preso un athlon 64 3500+ e una 939Dual VSTA...
Io a natale con 200 euri ho preso un athlon 64 3500+ e una 939Dual VSTA...
spero ti abbiano dato anche il resto!!
:oink:
ganzo999
06-02-2007, 23:01
Ot/Voglio farvi partecipi del mio acquisto sul mercatino di un bel processore 4400x2.....e la saga continua sulla nostra amata mobo ;) ./fine OT
Megakirops
06-02-2007, 23:13
giustissimo quello che esponi...Ma!!! io ho fatto un po di conti, per upgradare il mio hardware e uniformarmi ai canoni conroe, dovrei comprare mobo
cpu e ram pari a 700 eurozzi, oppure trovare qualcosa (vedi firma) con 200; 250 euri e rendere il tutto abbastanza performante :confused: :confused: :confused: :ah!!!però!!!
nulla da eccepire
in realtà sono leggermente incazzato per questi passaggi di socket a mio avviso totalmente inutili
ora sono usciti gli am2 che per prestazioni non sono molto diversi dal 939 ( non potevono integrare il controller ddr2 nelle cpu 939 cosi che fosse possibile cambiare solo mobo e ram mah!
poi fra qualche mese usciranno i K8L su socket F con processo a 65 nanomeri e vai tutti a upgradare
dopo un annetto ancora arriveranno le nuove cpu a 45 nanomeri con diecimila core e forse le ddr3 a questo punto ci vorranno degli alimentatori da 3KW e io mi mettero la 3.80 :ncomment:
di questo passo i prezzi per le mobo ( che come sapete scendono molto lentamente) non faranno in tempo a calare che bisognerà cambiarle già
per non parlare poi delle memorie
Superpelo
06-02-2007, 23:29
spero ti abbiano dato anche il resto!!
:oink:
in effetti...
ganzo999
06-02-2007, 23:39
nulla da eccepire
in realtà sono leggermente incazzato per questi passaggi di socket a mio avviso totalmente inutili
ora sono usciti gli am2 che per prestazioni non sono molto diversi dal 939 ( non potevono integrare il controller ddr2 nelle cpu 939 cosi che fosse possibile cambiare solo mobo e ram mah!
poi fra qualche mese usciranno i K8L su socket F con processo a 65 nanomeri e vai tutti a upgradare
dopo un annetto ancora arriveranno le nuove cpu a 45 nanomeri con diecimila core e forse le ddr3 a questo punto ci vorranno degli alimentatori da 3KW e io mi mettero la 3.80 :ncomment:
di questo passo i prezzi per le mobo ( che come sapete scendono molto lentamente) non faranno in tempo a calare che bisognerà cambiarle già
per non parlare poi delle memorie
certo che stare dietro all'andamento commerciale/economico dell' hardware è cosa assai dispendiosa...io cmq adesso stò à posto il mio dualcore l'ho comprato e stà notte dormirò.. sognando occate; timing e FPS da paura e come di incanto la clesidra sparirà dal mio 16/10 wide.....heheheheh!!! :fagiano:
^Krasty^
07-02-2007, 12:47
quando avevo libero adsl un tuono ben assestato fuori casa mia mi bruciò il modem.
la lan integrata della Asus a7n8 si andò a fare un giro in assistenza per via di n bel temporale che pure se la mangiò
ieri sera :( calo di tensione si riavviano i pc torno sul mio e vedo che la lan nn funziona + mentre il muletto che pure era acceso continua ad andare :mad:
io già lo so, ora che porto la mobo dal negoziante una in sostitutizione o dovrà arrivare dal giappone o chissà :mad:
voi avete qualche consiglio?
Drakogian
07-02-2007, 13:05
Visto la sfiga..... compra un bel dispositivo AVR (regolazione automatica della tensione elettrica).... ;)
Superpelo
07-02-2007, 13:26
comprati una scheda di rete pci
ganzo999
07-02-2007, 13:47
e un ups...come ho fatto io ;)
^Krasty^
07-02-2007, 13:57
Visto la sfiga..... compra un bel dispositivo AVR (regolazione automatica della tensione elettrica).... ;)
sapresti dirmi quanto costa e come andrebbe montato?
o meglio una cosa tipo questa?
in vendita su ebay (http://cgi.ebay.it/Gruppo-Di-Continuita-UPS-KRAUN-K-650-per-400W_W0QQitemZ280076545992QQihZ018QQcategoryZ16184QQrdZ1QQcmdZViewItem)
comprati una scheda di rete pci
si l'ho capito che a quanto pare le lan integrate sono delicatuccie. il fatto è che ho una sk video agp e una una sk tv pci...ho rinunciato alla live proprio per dare + aria alla sk video, montare una lan pci sarebbe lo stesso...
:muro: che freva
Drakogian
07-02-2007, 14:24
sapresti dirmi quanto costa e come andrebbe montato?
o meglio una cosa tipo questa?
in vendita su ebay (http://cgi.ebay.it/Gruppo-Di-Continuita-UPS-KRAUN-K-650-per-400W_W0QQitemZ280076545992QQihZ018QQcategoryZ16184QQrdZ1QQcmdZViewItem)
Dipende dai voltamper (VA) richiesti. I prezzi partono da 40€ a salire. Dai uno sguardo qui:
http://www.fiutaprezzi.com/informatica/periferiche/ondulatori.html
Anche un buon UPS andrebbe bene.
^Krasty^
07-02-2007, 14:35
Dipende dai voltamper (VA) richiesti. I prezzi partono da 40€ a salire. Dai uno sguardo qui:
http://www.fiutaprezzi.com/informatica/periferiche/ondulatori.html
Anche un buon UPS andrebbe bene.
volevo chiederti, per avere un autonomia anche di pochi minuti quanti W dovrebbe reggere un ups collegato al pc?
PS: confermo la cosa, ho montato una sk pci e il tutto funziona :mad: ma ho dovuto smontare la sk tv :muro:
volevo chiederti, per avere un autonomia anche di pochi minuti quanti W dovrebbe reggere un ups collegato al pc?
La potenza (VA o W) e l'autonomia sono due cose distinte:
la potenza deve essere adeguata al carico che viene alimentato (PC + monitor e periferiche)
l'autonomia dipende dalla capacità della batteria interna all' UPS e dal carico effettivo (in genere i produttori dichiarano un'autonomia di 8-10 minuti al 75% del carico, ma varia da modello a modello)
Io ti consiglio di evitare le marche sconosciute o troppo economiche (tipiche dei supermercati e di molte catene di informatica).
Sul forum ci sono molte discussioni a riguardo, dovresti trovare qualche info + precisa anche sui modelli e costi.
ciao
^Krasty^
07-02-2007, 19:38
grazie bobby anche se il tasto cerca nn mi è molto di aiuto...
oggi ho provato un po; la ventola del mio dissy moddato sull' agp viene completamente soffocata dalla lan pci che seppur piccola lì nn ci sta bene.
ho chiamato il negozio che mi ha confermato che nn ci sono problemi per l' assistenza (lo scontrino riporta data 28\11\06) ma mi chiedo...la Asrock me ne manderà una uguale considerando la scarsa diffusione?
ho una cpu 939 e una sk video agp. se questi mi danno qualcosa col supporto pci ex sarò costretto ad upgradare...
beh qualche limite questa mobo pure deve averlo
ganzo999
07-02-2007, 20:32
Ot/(che poi nn è) Ragà!!! ma notizie del lord!!!!????
spero che un sorriso dalla vita sia arrivato a destinazione ;)
oggi ho provato un po; la ventola del mio dissy moddato sull' agp viene completamente soffocata dalla lan pci che seppur piccola lì nn ci sta bene.
ho chiamato il negozio che mi ha confermato che nn ci sono problemi per l' assistenza (lo scontrino riporta data 28\11\06) ma mi chiedo...la Asrock me ne manderà una uguale considerando la scarsa diffusione?
ho una cpu 939 e una sk video agp. se questi mi danno qualcosa col supporto pci ex sarò costretto ad upgradare...
beh qualche limite questa mobo pure deve averlo
qualcosa c'è nel forum ma manca una sezione adeguata e una guida fatta bene :(
vedo che in rete si trovano UPS a partire da 40€ (anche meno) ma in genere sono di marche economiche e non mi fiderei tanto della potenza ed autonomia dichiarate.
Per sceglierlo devi guardare i W e confrontarli con quelli del tuo alimentatore (aggiungendo eventualmente l'assorbimento del monitor o altre periferiche collegate).
Considera però che in genere l' alimentatore del PC non è sfruttato al massimo quindi se ne hai uno da 450W puoi anche prendere un UPS da 400W.
In ufficio abbiamo UPS della Sicon (che tra l' altro ha sede qui vicino in prov. di VI) da 600VA/360W su 8 diversi PC tra cui il mio DELL Optiplex GX620 (P4 640 3.2GHz + 1GB Ram DDR2 + 1 hd 80GB + DVD_RW + VGA X600 PCIe).
L'autonomia non l'ho mai verificata per bene (solo una volta ho finito un lavoro con UPS in batteria) ma capita spesso di avere dei piccoli buchi di tensione e tutti gli UPS si attivano (senti un BIP) e lavorano senza problemi, salvando i PC anche da sbalzi e/o disturbi sulla tensione di rete.
Non so nei negozi ma in rete qualche shop ha anche questi Sicon che, anche nei modelli base, sono validi (considera che li forniamo ai clienti con ogni PC che vendiamo nei nostri impianti - saranno 15-20 UPS all'anno - e non abbiamo mai avuto problemi).
Ciao.
...ho una cpu 939 e una sk video agp. se questi mi danno qualcosa col supporto pci ex sarò costretto ad upgradare...
in casa Asrock forse l'unica è la 939A8X-M
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939A8X-M&s=939
unica pecca è il formato mciroATX, ma ha comunque AGP + 3 PCI
oppure la K8 Combo-Z (doppio socket 754 +939)
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K8%20Combo-Z&s=939
poi bisogna vedere se le fanno ancora anche queste...
sono comunque tenuti a darti qualcosa di compatibile, quindi credo che qualche mobo 939 che faccia al caso tuo esista ancora sul mercato (speriamo ;) )
Ciao
Elendil86
08-02-2007, 11:00
Ragazzi,qualcuno mi sa dire i vantaggi e gli svantaggi di modificare da BIOS i mhz dello slot PCI EX?
Dato che alcuni utenti hanno avuto lo stesso mio problema con la ATI x1900GT e hanno risolto modificando i mhz del bus,vorrei qualche notizia in più...
Ho una Dual VSTA...
^Krasty^
08-02-2007, 13:19
grazie bobby,
so che i W erogati dell' alimentatore seppur nominali e nn effettivi sono sempre superiori al reale consumo del pc. faccio attenzione a nn integrare molti componenti proprio per non esagerare nel consumo.
A me cmq nn serve niente di esagerato. qualcosa che anche con un'autonomia bassissima mi preservi il pc da situazioni come queste. ho cmq un apparecchio simile da anni vicino alla tv di casa che l' elettricista ci ha sempre consigliato di tenere attivo. magari posto qualche foto per capire esattamente che cos'è io nn ci capisco una mazza. (nn vorrei andare troppo OT cmq)
in casa Asrock forse l'unica è la 939A8X-M
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939A8X-M&s=939
unica pecca è il formato mciroATX, ma ha comunque AGP + 3 PCI
oppure la K8 Combo-Z (doppio socket 754 +939)
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K8%20Combo-Z&s=939
poi bisogna vedere se le fanno ancora anche queste...
sono comunque tenuti a darti qualcosa di compatibile, quindi credo che qualche mobo 939 che faccia al caso tuo esista ancora sul mercato (speriamo ;) )
Ciao
che brutta notizia...resta il fatto che l' assistenza è "costretta" a darmi un prodotto similare o superiore. Non credo proprio che quelle due schifezze sono di livello pari...
Forse mi conviene mandare una mail alla asrock nella quale descrivo il problema e chiedere quindi le sorti della mia mobo..
Elendil86
08-02-2007, 13:22
Alla asrock italia non rispondono,ho già inviato io due mail per un altro problema...
Io ho un dispositivo di quelli che dici tu,e funziona benissimo...In pratica prende la corrente dal contatore e la stabilizza a livello sempre uguale,così nell'alimentatore gli arrivano sempre i volts giusti,senza sbalzi...
Naufr4g0
08-02-2007, 13:27
Elendil io sto aspettando una x1900gt della sapphire che dovrebbe arrivare a giorni.
Ho la tua stessa mobo. Devo preoccuparmi? :/
Che problemi ti da?
Elendil86
08-02-2007, 13:39
La scheda è perfetta,solo che sin dalla prima installazione(a sistema formattato)sul desktop si creavano una serie di puntini verdi(tipo pixel bruciati)che magari apparivano col trascinamento delle finestre o con la riduzione a icona...Questo fatto non avviene in due casi:
1)Durante le sessioni di gioco(e la scheda qui da il meglio di se,NWN2 al max)
2)a driver non installati...
Credo sia proprio difettosa,perchè ne ho provata un'altra simile e va ok...
L'unico consiglio è quello di dedicare una linea singola dall'ali alla scheda,e di non collegarci altro...
Cmq ora sto con una x300SE e va ok,quindi il bus non dà problemi...Fammi sapere,ok,anche in pvt...
^Krasty^
08-02-2007, 14:23
Raga scusate, l' arcano oggetto (sembra un alimentatore) che da sempre sta vicino alla mia tv di casa ha queste caratteristiche. Evidentemente all'epoca i miei lo comprarono per problemi presenti nell' impianto elettrico di casa...
Su sto coso c'è scritto:
Stabilizer Type ER 600
Power Max - 700VA
input 220v - 23% +5% ac 50/60 hz
output 220V + - 5%
pensavo di interportlo tra la scarpetta con tutte le periferiche collegate e la presa elettrica
che ne dite?
Elendil86
08-02-2007, 17:22
Ottimo,io ce l'ho così...Va perfetto,però attenzione,se l'alimentatore non è buono,avrai sempre problemi...
Questo stabilizzatore è praticamente simile ad un UPS,solo che è tecnologicamente meno evoluto e che non ti dà dei minuti di lavoro in caso di black-out...
Ottimo,io ce l'ho così...Va perfetto,però attenzione,se l'alimentatore non è buono,avrai sempre problemi...
Io ho sempre avuto alimentatori che non valevano molto, ma non mi hanno MAI dato problemi
alex12345
08-02-2007, 19:03
Salve ragazzi,avevo intenzione di passare a VISTA,però noto con rammarico che i driver per questo sistema tardano ad arrivare,se mai arriveranno.
Qualcuno sa dove posso trovarli,anche in versione beta?
GRAZIE
sul sto realtek ci sono quelli della sch. audio, gli altri li ha vista dentro.
^Krasty^
08-02-2007, 19:27
Questo stabilizzatore è praticamente simile ad un UPS,solo che è tecnologicamente meno evoluto e che non ti dà dei minuti di lavoro in caso di black-out...
si ok, ma almeno regolarizza la tensione no?
Superpelo
08-02-2007, 19:29
Io ho sempre avuto alimentatori che non valevano molto, ma non mi hanno MAI dato problemi
da un estremo all'altro, prova amettere 2 8800gtx in sli e poi da problemi, magari non hai mai avuto hardware che ciucciava.
Non è vero che se uno ha l'ali non di marca ha per forza al 100% problemi.
E puo' capitrare che uno con tanti ali scarsi, gli sia sempre andata liscia.
Sta di fatto che se si ha un buon ali, quando capitano problemi si sa che non è quello il problema, e in generale non puo' che allungare la vita dei componenti, poi i casi estremi da una parte all'altra ci sono sempre...
...e in generale non puo' che allungare la vita dei componenti, poi i casi estremi da una parte all'altra ci sono sempre...
scusa mi spieghi questa??
come fa un buon alimentatore ad allungare la vita dei componenti?
al max può proteggere da eventuali sbalzi di tensione(ma questo lo può fare anche un'alimentatore di basso livello (almeno credo) sbaglio?
Elendil86
09-02-2007, 10:00
Ragazzi,una domanda:
1)Ma il bus pci-ex della dual-vsta è 16x,vero?Non è che è a 4x?
Inoltre,chi ha l'accoppiata x1900gt-Dual VSTA riscontra problemi di qualunque genere?
MacLinuxWinUser
09-02-2007, 10:06
Spero di non fare danno, ma qui c'è il link ai dirver originali, con supporto a vista beta:
http://www.nvidia.com/page/uli_drivers.html
Presumo che non avendo audio hd ed altro sia difficile che la diano per vista.
Naufr4g0
09-02-2007, 10:22
Ragazzi,una domanda:
1)Ma il bus pci-ex della dual-vsta è 16x,vero?Non è che è a 4x?
Inoltre,chi ha l'accoppiata x1900gt-Dual VSTA riscontra problemi di qualunque genere?
Oggi il corriere dovrebbe portarmela a casa, ti faccio sapere! :)
androjoker
09-02-2007, 11:00
al max può proteggere da eventuali sbalzi di tensione(ma questo lo può fare anche un'alimentatore di basso livello (almeno credo) sbaglio?
Guarda io avevo un Allied da 350 prima dell'Hyper e da quel che sto vedendo mi ha fottuto 2 Hard Disk. Probabilmente sotto sforzo da tensioni sballate e ti può benissimo sminchiare dei ocmponenti alla lunga.
amdathlon
09-02-2007, 11:03
Guarda io avevo un Allied da 350 prima dell'Hyper e da quel che sto vedendo mi ha fottuto 2 Hard Disk. Probabilmente sotto sforzo da tensioni sballate e ti può benissimo sminchiare dei ocmponenti alla lunga.
esatto, gli alimentatori ciofeca hanno le tensioni altalenanti...un qualcosa che stressa i vari componenti, accorciandone la durata!
Christian Troy
09-02-2007, 11:05
io credo di dover all'ali no-brand che avevo in precedenza la rottura della 6600gt (3 mesi senza... poi con 40 euro in più mi son preso una x1950pro) e 1 banco di ram (anch'esso in garanzia tuttavia) :muro:
Megakirops
09-02-2007, 11:12
close OT please
(zar)sheva
09-02-2007, 11:13
e ti sbagli alla grande!!!!
(zar)sheva
09-02-2007, 11:13
close OT please
;)
Superpelo
09-02-2007, 14:45
leggi e troverai l'illuminazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
ninja750
10-02-2007, 08:17
ciao a tutti ho un paio di domande, scusate se qualcuna è già stata postata
su questa mainboard qualcuno ha montato il dissipatore thermaltake big typhoon? è compatibile (come distanze fisiche) sia con lo slot agp che con lo slot pci-x?
la mobo non ha una vga integrata vero?
io ho un opteron 148 s939 con ram corsair pc4400 sapete di incompatibilità? con la msi che ho (avevo? :( ) ora ero costretto a tenere il vdimm a 2.85 per tenere il sistema a 254 di bus, il massimo che ho letto in questo3d è solo 2.7 per la sataII e 2.8 per la vsta? per salire di quei 0.05 è obbligatorio l'ocz booster è complicato da montare/configurare?
sarei interessato a comprare una VSTA non è che qualcuno vuole disfarsene perchè magari fa un upgrade? :)
oppure se sapete se alcuni shop online la vendono ancora :)
grazie in anticipo
Ciao
ho una 939sli-esata2, ieri sono riuscito a montare tutto, l'unico problema e' che i 2 banchi di vdata ddr400 me li vede in single channel !!
Ho riletto il manuale della mobo, dice di mettere le ram sui moduli di stesso colore, l'ho fatto ma non cambia niente.
I 2 moduli da 512 vengono visti entrambi, sulla vecchia 7njs fungevano in dual, ma sulla asrock non c'e' verso!!
Sul bios non ho trovato alcun settaggio in proposito, avete consigli?
Ciao
Megakirops
10-02-2007, 09:03
Ciao
ho una 939sli-esata2, ieri sono riuscito a montare tutto, l'unico problema e' che i 2 banchi di vdata ddr400 me li vede in single channel !!
Ho riletto il manuale della mobo, dice di mettere le ram sui moduli di stesso colore, l'ho fatto ma non cambia niente.
I 2 moduli da 512 vengono visti entrambi, sulla vecchia 7njs fungevano in dual, ma sulla asrock non c'e' verso!!
Sul bios non ho trovato alcun settaggio in proposito, avete consigli?
Ciao
questo non è la discussione sulle 939sli-esata2
credo che nessuno possa aiutarti
Megakirops
10-02-2007, 09:05
ciao a tutti ho un paio di domande, scusate se qualcuna è già stata postata
su questa mainboard qualcuno ha montato il dissipatore thermaltake big typhoon? è compatibile (come distanze fisiche) sia con lo slot agp che con lo slot pci-x?
la mobo non ha una vga integrata vero?
io ho un opteron 148 s939 con ram corsair pc4400 sapete di incompatibilità? con la msi che ho (avevo? :( ) ora ero costretto a tenere il vdimm a 2.85 per tenere il sistema a 254 di bus, il massimo che ho letto in questo3d è solo 2.7 per la sataII e 2.8 per la vsta? per salire di quei 0.05 è obbligatorio l'ocz booster è complicato da montare/configurare?
sarei interessato a comprare una VSTA non è che qualcuno vuole disfarsene perchè magari fa un upgrade? :)
oppure se sapete se alcuni shop online la vendono ancora :)
grazie in anticipo
il Big typhoon lo volevo montare anche io ma cozzava con l'alimentatore. Se tu non hai questo problema credo che puoi montarlo
ninja750
10-02-2007, 09:08
ciao!
no io questo problema non ce l'ho perchè l'alimentatore è al di sopra della mainboard, ho chiesto questo perchè con la msi che ho ora il typhoon sfiora la vga agp roba di millimetri!
Io come l'utente di sopra ho un problema banale, ma che non riesco a risolvere... in pratica nn riesco a collegare il ponticello che riguarda power led, perchè nel mio case l'attacco per il led è a 3pin invece nelle mobo ci sono soltanto due ingressi +/-.
La mobo in mio possesso è la sli-esata2, ma la configurazione per i led è uguale alla vostra dual-sata2.
Grazie in anticipo per le risposte :)
sulla dual-vista sto cominciando ad avere problemi con il bus agp, il computer è lentissimo nel caricare l'avvio, con una all-in-wonder x800xt agp non riesce neanche ad avviare correttamente windows, se lascio accero il computer per tanto tempo in rete mi si blocca la connessione e per riavviare devo staccare il modem, mi esce una schermata blu che dice bugusb
Franx1508
10-02-2007, 10:21
sulla dual-vista sto cominciando ad avere problemi con il bus agp, il computer è lentissimo nel caricare l'avvio, con una all-in-wonder x800xt agp non riesce neanche ad avviare correttamente windows, se lascio accero il computer per tanto tempo in rete mi si blocca la connessione e per riavviare devo staccare il modem, mi esce una schermata blu che dice bugusb
che bios usi?
mi pare di averlo aggiornato all'ultima versione sul sito uff.
sinceramente non ho visto la ver.
da dove posso controllare senza riavviare il sistema?
cmp adesso che è acceso da un po funziona però ho montato una sk video 4x all in woder 32mb ddr, ho pensato che la 8x creasse problemi, ma anche l'hardisk all'inizio ha dei problemi è lento anzi lentissimo nel caricare tutti i prog. e adesso una scheggia.
Avevo notato con l'altra scheda (all in wonder x800xt) che ogni volta che avviavo window l'hd faceva due stak prima di riavviare il sistema e non c'era verso di farlo partire se non in modalità provvisoria.
la suddetta scheda ha sempre lavorato ad agp 0x perchè aveva qualche problema con il vpu recover, da quando ho istallato i driver agp la all in wonder 32 x4 va, questa nuova si blocca.
La scheda è stata testa ieri e funziona benissimo su un'altra macchina, penza che la volevo buttare!
Megakirops
10-02-2007, 12:16
ciao!
no io questo problema non ce l'ho perchè l'alimentatore è al di sopra della mainboard, ho chiesto questo perchè con la msi che ho ora il typhoon sfiora la vga agp roba di millimetri!
mbè anche il mio è al disopra della mobo di circa due centimetri ma cmq non ci stà
il dissipatore per dissipare bene non deve avere ostacoli al flusso d'aria anche se poi hai un big tower allora vai che non c'è alcun intoppo altrimenti devi prendere le misure e verificare che il dissi non sia troppo vicino all'ali
edit: se questa evenienza non si verificasse allora non avrai problemi a montare quel dissi
imho
skizzo03
10-02-2007, 12:25
cmp adesso che è acceso da un po funziona però ho montato una sk video 4x all in woder 32mb ddr, ho pensato che la 8x creasse problemi, ma anche l'hardisk all'inizio ha dei problemi è lento anzi lentissimo nel caricare tutti i prog. e adesso una scheggia.
Avevo notato con l'altra scheda (all in wonder x800xt) che ogni volta che avviavo window l'hd faceva due stak prima di riavviare il sistema e non c'era verso di farlo partire se non in modalità provvisoria.
la suddetta scheda ha sempre lavorato ad agp 0x perchè aveva qualche problema con il vpu recover, da quando ho istallato i driver agp la all in wonder 32 x4 va, questa nuova si blocca.
La scheda è stata testa ieri e funziona benissimo su un'altra macchina, penza che la volevo buttare!
imho il problema tuo è l'alimentatore...che alimentatore hai?di che marca?in seguito alla tua risposta proseguirò con il resto per aiutarti!
In passato avevo montato il BigTyphoon senza problemi con una 9700pro agp e un case middle tower.
imho il problema tuo è l'alimentatore...che alimentatore hai?di che marca?in seguito alla tua risposta proseguirò con il resto per aiutarti!
L'alimentatore è lea scritto al rovescio; 550w; d/c: +5V; o/p:38A;
a 10/5A +12V con 26A a -12V con 0,8A freqenza di funzionamento 60/70 Hz
in effetti non sarebbe un'idea sbagliata visto che l'alimentatore costa poco e l'alimentazione supplementare sulla sk video mi parte proprio dall'hardisk che fa il rumore strano come se si spegnesse....
ninja750
10-02-2007, 15:38
In passato avevo montato il BigTyphoon senza problemi con una 9700pro agp e un case middle tower.
grazie 1000!
skizzo03
10-02-2007, 17:55
imho ti conviene cambiare alimentatore imho non è sufficente ad alimentare il tutto, calcola che la scheda da te menzionata consuma un bel pò......... :D e che quindi....mi sà che l'origine dei tuoi problemi è li...fai attenzione potrebbe danneggiarti pure il tuo hardware! primo consiglio prenditi un bel tagan o enermax anche usato va benissimo ma prenditi un alimentatore BUONO
Io come l'utente di sopra ho un problema banale, ma che non riesco a risolvere... in pratica nn riesco a collegare il ponticello che riguarda power led, perchè nel mio case l'attacco per il led è a 3pin invece nelle mobo ci sono soltanto due ingressi +/-.
La mobo in mio possesso è la sli-esata2, ma la configurazione per i led è uguale alla vostra dual-sata2.
Grazie in anticipo per le risposte :)
Nessuno!?! :stordita:
imho lo vado a comprare grazie mille volte!!
skizzo03
10-02-2007, 18:07
il problema dell' hd ovvero il clack è dovuto ad una cattiva alimentazione dei 5 volt che ovviamente l'alimentatore non eroga in maniera adeguata....gli hd sono mooolto sensibili e ricalibrano le testine come quando viene spento il pc perchè la tensione passa da uno stato logico basso ad uno stato logico basso quindi fà clack.....se il tuo hd non lo faceva prima e con la scheda da te menzionata lo fà è quasi al 100% l'alimentatore....attenzione a prenderlo buono e non spendere tanbti soldi diciamo che un enermax 465 può andare più che bene è un buon alimentatore e costa poco perchè o fuori produzione oppure perchè non si vende più nei negozi e quindi lo trovi solo da privati e magari usato...io personalmente di questi alimentatori ne ho 2 e vanno alla grande!
The Joker 2k
10-02-2007, 18:14
ragazzi si sa qualcosa su dei driver compatibili con indows VISTA?
grazie mille.
skizzo03
10-02-2007, 18:18
grazie mille.
interessa pure a me questo argomento visto che vorrei provare il nuovo sistema operativo però....fino a che non si avranno tutti i driver certificati....... :muro:
grazie mille.
I driver li ha integrati VISTA, serve solo quello della scheda audio scaricabile da www.realtek.com.tw
Megakirops
10-02-2007, 18:44
qualcuno sa come attivare winzoz vista
big larry
10-02-2007, 18:45
Volevo chiedere se qualcuno ha provato a montare la vga Nvidia 8800 GTS o GTX sulla MB "Asrock 939 Dual sata2".
E come funge su questa MB?
Grazie a tutti per le risposte.
qualcuno sa come attivare winzoz vista
Be', una volta che lo hai comprato, inserisci il seriale che c'è sul certificato di autenticità, a questo punto fai l'attivazione o via telefono o via internet :stordita:
Volevo chiedere se qualcuno ha provato a montare la vga Nvidia 8800 GTS o GTX sulla MB "Asrock 939 Dual sata2".
E come funge su questa MB?
Grazie a tutti per le risposte.
:D
tehcnosolo 550w modulare 76€ Ami.Co.
Skizzo, infatti per gli hd me ne ero accorto e pensavo però che fosse dovuto al bus della scheda rovinata. l'alimentatore era il migliore che il negoziante aveva.
Ciao a quelli del thread,
sono un nuovo possessore dell' asrock dual-sata2 per il mio secondo pc
avrei già un "problema" però...
Ho montato la scheda ecc ecc, installato win xp sp2..poi quando installo i driver (dal pacchetto 220 nvidia x cihpset uli m1695) dopo che riavvio mi parte un "freeCom" o "freedos" che mi chiede di generare un dischetto per serial ata. Io però non ho unità sata installate... fatto sta che se gli dico NO, riavvio e mi richiede la domanda..all'infinito..se dico Sì, inserisco il floppy ma non succede nulla..
Insomma che cavolo devo fare per levarmi sto coso? :fagiano:
Megakirops
10-02-2007, 19:09
Be', una volta che lo hai comprato, inserisci il seriale che c'è sul certificato di autenticità, a questo punto fai l'attivazione o via telefono o via internet :stordita:
:doh: che stupido lo devo prima comprare :D
Ayrton71
10-02-2007, 19:22
Ragazzi ho preso un Hdd Wdigital 160Gb Sata2...voglio mettere in questo il SO e i programmi e nell'altro da 120 i sw p2p;Ora devo scaricare i driver sata e preparare il floppy? Se lo lasco sata1 funziona in modalità IDE?
gia che si accende è una grande cosa anche se sto cmq al limite 80€ non dovrebbero essere stati buttati al vento
Se dovesse andar male passo agli ocz
Nessuno!?! :stordita:
Basta che tagli il pin centrale (quello senza nulla) e colleghi quello colorato al + e il bianco al -
Basta che tagli il pin centrale (quello senza nulla) e colleghi quello colorato al + e il bianco al -
Si, avevo già avuto una conferma di quello che hai detto tu da un altro utente in pvt...grz cmq! ;)
skizzo03
10-02-2007, 23:10
gia che si accende è una grande cosa anche se sto cmq al limite 80€ non dovrebbero essere stati buttati al vento
Se dovesse andar male passo agli ocz
si ok non dovresti aver nessun problema....fidati ;)
skizzo03
10-02-2007, 23:11
Si, avevo già avuto una conferma di quello che hai detto tu da un altro utente in pvt...grz cmq! ;)
si fidati di Maestro Cajenna ho fatto pure io così quando sono passato dalla schifosissima asus a8v alla MITTTTICA Asrockkina :D
Megakirops
10-02-2007, 23:23
rinnovo la mia domanda:
come si attiva winzozz vista?
PS ancora....non l'ho comprato :D
skizzo03
10-02-2007, 23:26
rinnovo la mia domanda:
come si attiva winzozz vista?
PS ancora....non l'ho comprato :D
mi associo pure io :D :muro:
^Krasty^
10-02-2007, 23:42
si fidati di Maestro Cajenna ho fatto pure io così quando sono passato dalla schifosissima asus a8v alla MITTTTICA Asrockkina :D
io mi accingo a mandare la mia in rma per via della lan zompata a causa del c@zz#tissimo temporale.... :muro:
quanto ci metterà l' assistenza Asrock?
moby292000
11-02-2007, 00:52
avendo la mobo in firma, mi confermate la limitazione delle schede vga con PCI-E? Ecco come recita il manuale:
Graphics Chip Model Name Chipset Name
Vendor
ATi ASUS EAX300/TD/128M/A RADEON X300
GIGABYTE GV-RX30128D RADEON X300
GECUBE RADEONR X300 PCIe 128MB RADEON X300
MSI RX300-TD128E RADEON X300
MSI RX300SE-TD128E RADEON X300SE
io mi accingo a mandare la mia in rma per via della lan zompata a causa del c@zz#tissimo temporale.... :muro:
quanto ci metterà l' assistenza Asrock?
Non credo ti accettino l'RMA in quanto guasto non dovuto a problemi della motherboard,comunque con una decina di € acquisti una schedina di rete che va pure meglio con Vista (se vorrai installarlo).
Come si attiva Vista?
Una volta installato e digitato il corretto seriale lo si attiva per via internet,come con XP. :sofico:
marco091
11-02-2007, 07:49
Per la dual VSTA praticamente mancano i driver c-media e credo per la lan(ma io non la uso e quindi non mi interessa più di tanto) .
Senza overclock col 3d mark 2005 sono passato dai 4207 di xp a 4169, che alla fine secondo me non è una differenza così marcata, oggi provo ad installare qualche gioco. :p
Ps
Mi sono accorto che anche se nel bios attivo il fastwrite, qunado entro in winxp questo risulta comunque disabilitato. Come mai? :mbe:
Ayrton71
11-02-2007, 08:22
Per la dual VSTA praticamente mancano i driver c-media e credo per la lan(ma io non la uso e quindi non mi interessa più di tanto) .
Senza overclock col 3d mark 2005 sono passato dai 4207 di xp a 4169, che alla fine secondo me non è una differenza così marcata, oggi provo ad installare qualche gioco. :p
Ps
Mi sono accorto che anche se nel bios attivo il fastwrite, qunado entro in winxp questo risulta comunque disabilitato. Come mai? :mbe:
Cioè hai fatto più punti con Vista?!
Ayrton71
11-02-2007, 08:26
Segnalo questo link (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201) molto interessante ;è un test sulla validità dello slot AGP e per farlo hanno usato la Dual sata2 ;)
Ayrton71
11-02-2007, 08:30
Ragazzi ho preso un Hdd Wdigital 160Gb Sata2...voglio mettere in questo il SO e i programmi e nell'altro da 120 i sw p2p;Ora devo scaricare i driver sata e preparare il floppy? Se lo lasco sata1 funziona in modalità IDE?
ho scaricato i driver piu recenti Jmicron sata2 dal sito Asrock...li metto su floppy e li carico nell'installazione di Win? Ci sono problemi utilizzando il sata2?
marco091
11-02-2007, 08:51
Cioè hai fatto più punti con Vista?!
Di più con xp
risolto un problema, ve ne mollo subito un'altro visto che ho comprato questa scheda basandomi su quello che leggo su questo forum, ci ho abbinato un athlon 64 4200 x2 un hd serial ata II maxtor 320g, la scheda video la conoscete 2 moduli 512corsaire xms ddr comprati in precedenza e un hd eide 133udma sempre maxtor che uso immagazzinare prog video e musica.
Il problema è che l'avvio e troppo lento e i programmi e le periferiche all'avvio di window sono interminabili nel caricamento. Pensavo fosse un problema di configurazione del serial ata che non riesco a impostare nel bios infatti funziona solo in modalita eide e non s-ata, funziona in raid e in modo norfmale e strong ma non vedo alcuna differenza sempre dal bios, Il S.O. è sul hd serial ata quindi in problema è qui, non vorrei che con tutti quegli stak mi fosse partito per la tengente, ma con speedfan ho delle ottime performance nel test. All'inizio sempre con la stessa configurazione l'hd nel caricare win schizzava. L'hd non sente caldo è sempre a 30 gradi ed è raffreddato da una bella ventola da 12, non fa casino anzi è silenzioso sinceramente non so che che fare.
skizzo03
11-02-2007, 09:33
ma l'alimentatore nuovo lo hai già installato?
devi fare delle prove singole ovvero usare un singolo hd alla volta......e vedere quale e dove stà il problema...io personalmente ho 2 maxtor sata 2 nel canale sata 1 in raid 0 e un hd da 320gb eide su una porta eide 3 unità ottiche e non ho nessunissimo problema
L'alimentatore è istallato e non ho più problemi di scheda video adesso ho un'avvio lentissimo dei programmi e dell'avvio di window, anche per caricare l'explorer mi ci mette un casino di tempo anche se poi funzione tutto benissimo
skizzo03
11-02-2007, 09:41
imho è qualche cosa software male impostata.....o hai il sistema operativo incasinato dovuto appunto ai problemi precedenti che avevi con l'alimentatore..... :D
io l'hd ce l'ho sul sata II, in che raid ce l'ho non lo so ma penso che sia un problema di settaggio del bios e non un problema di hardwar, perchè con i sata e i raid non ci capisco un gran che.
Sembra che questo computer deve fare un'oretta di riscaldamento prima di funzionare al 100% adesso per esempio funziona tutto alla perfezione
Sembra che questo computer deve fare un'oretta di riscaldamento prima di funzionare al 100% adesso per esempio funziona tutto alla perfezione
Hai provato a fare uno scandisk e un defrag?
io l'hd ce l'ho sul sata II, in che raid ce l'ho non lo so ma penso che sia un problema di settaggio del bios e non un problema di hardwar, perchè con i sata e i raid non ci capisco un gran che.
prova a mettere l'hd nel controller del sata1.....lascia perdere il sata2 non hai idea di quanti problemi mi abbia creato... :muro: :muro: ...naturalmente devi forzare l'hd in sata1 mettendo l'apposito jumperino al posto giusto tutti i sata2 si possono forzare in sata1 credo...e poi lo metti nella porta sata1...spero di essere stato chiaro. :)
chiarissimo, adesso provo prima con in defrag e poi faccio il salto al sataI
chiarissimo, adesso provo prima con in defrag e poi faccio il salto al sataI
ok...facci sapere. :)
^Krasty^
11-02-2007, 13:24
Non credo ti accettino l'RMA in quanto guasto non dovuto a problemi della motherboard,comunque con una decina di € acquisti una schedina di rete che va pure meglio con Vista (se vorrai installarlo).
già perchè io specifico che un temporale l'ha messa fuori usi...
ora utilizzo una lan pci, ma avendo una skeda video agp (con dissy moddato) ho dovuto già sacrificare la live! e la sk tv. per questo insisto nel dire che mi serve la lan integrata...
io credo che nn dovrebbero farmi storie nel cambio, mi accade lo stesso con la asus e il castomer care nn mi disse niente di male...
domanda secca:
la Dual SATAII supporta l'ncq sul connettore sata2?
ps:i driver della scheda di rete per vista ci sono?
i driver della scheda di rete per vista ci sono?
Ci sono ma non sono ottimizzati,per rilevare la rete ci mette una vita e molte volte la devi ripristinare manualmente,io ho risolto con una schedina di rete aggiuntiva e va alla grande. ;)
domanda secca:
la Dual SATAII supporta l'ncq sul connettore sata2?
Yes... ;)
Yes... ;)
sicuro sicuro?
no perche lo specificano sulla vsta ma non sulla dual sata...
Ci sono ma non sono ottimizzati,per rilevare la rete ci mette una vita e molte volte la devi ripristinare manualmente,io ho risolto con una schedina di rete aggiuntiva e va alla grande. ;)
che significa per rilevare una rete???
ogni volta che accendi il pc la rileva? oppure basta rilevarla una volta e via?
riguardo ai driver sata invece?
ho solo un sata 2 attaccato al controller jmicron...devo installare qualcosa?
inoltre per i driver di installazione prima di mettere windows posso usare gli stessi che usava con xp?
ps:che scehda di rete posso comprare che sia al 100% compatibile con vista 32 e 64?
Da gipippo: ok...facci sapere.
ho fatto pulizia e defrag ma è tutto uguale a prima ha problemi di avvio ti posto la conf. del bios: [laparte che riguarda i canali eide e sata]
Onboard SATA controller: [enable]
S.ATA operation mode: [non-raid]
On board SATA II controller: [Auto]
SATA II peration mode: [ide]
SATA driving: [normal]
Versione del bios P1.30
ganzo999
11-02-2007, 17:55
Da gipippo: ok...facci sapere.
ho fatto pulizia e defrag ma è tutto uguale a prima ha problemi di avvio ti posto la conf. del bios: [laparte che riguarda i canali eide e sata]
Versione del bios P1.30
Andare nel menu: Advanced - IDE Configuration e mettere:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
SataII Operation Mode ---> Sata
metti l'opzione seguente su ---> Normal (Strong solo si hanno problemi di riconoscimento)
sto facendo una copia sul serial ata della cartella documenti che avevo nell'altro hd e il mouse si muove a scatti, per non parlare della visualizzazione delle pagine.
forze non ho i driver sata, devono essere istallati sull'istallazione applicazioni?
mi sa che non ci sono! :D
sicuro sicuro?
no perche lo specificano sulla vsta ma non sulla dual sata...
Si'
Io l'operation mode del sata2 l'ho messa in SATA
Io l'operation mode del sata2 l'ho messa in SATA
se lo metto non mi avvia neanche window
ti è capitata una scheda scarognata.....hai xp ?
ho reistallato i driver serialata e ho caricato la configurazione di default:
Onboard SATA controller: [auto]
S.ATA operation mode: [raid]
ho trasferito sull'hardisk un immagine di 690mb in 3minuti e 7 sec (troppo)
con nero: partizione c: 1.679kb/s S.O. 39gb
partizione d: 60.633 kb/s
Partizione f: 140 kb/s
C'è una partizione non formattata da usare per linux ma credo che non conti sulle prestazioni del hd
con nero: partizione c: 1.679kb/s S.O. 39gb
partizione d: 60.633 kb/s
Partizione f: 140 kb/s
Ma è uno scherzo ? :D
Comunque scarica i driver sata2 dal sito dell'asrock, l'hai fatto ?
Se si', scaricali direttamente dal sito JMicron
no è vero; ho provato in tutti i modi di attivare la mod sata e non ide ma si bloccatutto alla comparsa del caricamento di win xp e si riavvia
JMicron
io ho scaricato i driver dal sito askrok e li ho istallati , dal pannello di controllo occupano 650mb? non è veritiero ,ovvio ,in quanto sono sui 5 mega il file di setup. pare una c....a ma i dati che ha letto il test di nero sono veritieri, solo nella partiione più grande ho una velocità buona per il resto bo!!!!????1
moby292000
11-02-2007, 21:55
avendo la mobo in firma, mi confermate la limitazione delle schede vga con PCI-E? Ecco come recita il manuale:
Graphics Chip Model Name Chipset Name
Vendor
ATi ASUS EAX300/TD/128M/A RADEON X300
GIGABYTE GV-RX30128D RADEON X300
GECUBE RADEONR X300 PCIe 128MB RADEON X300
MSI RX300-TD128E RADEON X300
MSI RX300SE-TD128E RADEON X300SE
nessuno sa niente?
^Krasty^
11-02-2007, 22:04
nessuno sa niente?
moby ma ti sei un messo un santino come avatar? :eek:
Drakogian
12-02-2007, 09:37
nessuno sa niente?
"... we recommend users to adopt the compatible ATi X300 and X300SE series cards below which have passed our lab test."
Nel caso si volesse installare una VGA X300 quella è la lista delle schede certificate come compatibili.
skizzo03
12-02-2007, 11:30
oggi dopo 86 giorni di accensione continua ho dovuto cedere alle circostanze :muro: hanno tolto la corrente per 4 ore e ovviamente il mio gruppo di continuità anche se di 2500va ha ceduto e quindi ho dovuto spegnere il pc :muro: però da dieci minuti mi hanno ridato la corrente e si riinizia.....continuo a confermare che la mia asrockiina mi dà sempre più soddisfazioni e continuo a confermzre quanto detto in diverse occasioni in questo 3d....questa è la spesa più riuscita in ambito informatico! :D
Megakirops
12-02-2007, 11:43
ehh belle soddisfazioni la nostra asrockina :D
per skizzo, ligabuz e chi mi ha aiutato: :ave:
grazie di cuore avete ridato luce alla mia serenità informatica :cool:
il problema del serialata era che non avevo i driver JMicron che servono per la funzione di serial ata II :bimbo:
scusate se vado un momento hot (poi nemmeno tanto)... l'uli da quando è stata acquistata da asus, ha sfornato più nulla?
skizzo03
12-02-2007, 12:31
per skizzo, ligabuz e chi mi ha aiutato: :ave:
grazie di cuore avete ridato luce alla mia serenità informatica :cool:
il problema del serialata era che non avevo i driver JMicron che servono per la funzione di serial ata II :bimbo:
non devi ringraziarci siamo tutti qui perchè abbiamo bisogno di imparare ed un forum è fatto per questo...ovvero colmare i nostri dubbi e le nostre lacune.....vai così che sei grande....
Drakogian
12-02-2007, 12:58
scusate se vado un momento hot (poi nemmeno tanto)... l'uli da quando è stata acquistata da asus, ha sfornato più nulla?
La ULi è stata comprata da NVidia. Come era prevedibile (vedi discussioni nel forum) non sono più usciti chipset. Gli ultimi sono: M1697 North Bridge e il M1575 South Bridge. Praticamente una acquisizione per distruggere un concorrente che si stava rivelando temibile. :(
skizzo03
12-02-2007, 13:01
colgo l'occasione per esprimere una mia esperienza personale.....possiedo un a64 3000+ a 250x9 ma il mio pc si comporta identico dfel 3800x2 a 250x10 o all'altro pc con un 3200+ a 260x10 o all'altro ancora con un opty a 280x10 insomma sono io che sono malato o è windows xp che fà proprio pena e si nota la potenza del processore solo in determinate applicazioni?ed inoltre volevo sapere come fare per sfruttare appieno il mio 3800x2 cloccato!
Drakogian
12-02-2007, 13:12
Un dual core lo noti quando apri più applicazioni in contemporanea. Il sistema diventa, diciamo, più reattivo. La differenza maggiore la noterai con programmai che sfruttano in modo nativo il doppio processore (tipo programmi di foto/video editing,cad,ecc...). Migliori performance dovresti notarle con programmi di encoding video. Sui giochi il monoprocessore continua a essere il meglio.
skizzo03
12-02-2007, 14:30
si a menochè il doppio core non sia cloccato bene...esempio un 4000+ a 2600mhz single core va come un 3800x2 cloccato a 260x10 purchè il gioco sfrutti il solo un core giusto?
Drakogian
12-02-2007, 15:09
Qui puoi vedere la differenza:
Far Cry: (non ottimizzato per dual core)
http://www.viaarena.com/images/articles/3/X2_4.jpg
F.E.A.R. (usa il dual core)
http://www.viaarena.com/images/articles/3/X2_3.jpg
Megakirops
12-02-2007, 16:27
:eekk: addirittura il dual core va peggio dei singolo......ci saranno cmq delle differenze altrimenti che li farebbero a fare
moby292000
12-02-2007, 17:11
moby ma ti sei un messo un cantino come avatar?
é il dj moby, mi piaceva la pic!
moby292000
12-02-2007, 17:12
"... we recommend users to adopt the compatible ATi X300 and X300SE series cards below which have passed our lab test."
Nel caso si volesse installare una VGA X300 quella è la lista delle schede certificate come compatibili.
Quindi una 6600gt in pci-e me la regge?
non devi ringraziarci siamo tutti qui perchè abbiamo bisogno di imparare ed un forum è fatto per questo...ovvero colmare i nostri dubbi e le nostre lacune.....vai così che sei grande....
Vero !
La ULi è stata comprata da NVidia. Come era prevedibile (vedi discussioni nel forum) non sono più usciti chipset. Gli ultimi sono: M1697 North Bridge e il M1575 South Bridge. Praticamente una acquisizione per distruggere un concorrente che si stava rivelando temibile.
La Uli aveva intrapreso un'ottima strada, facendo paura anche ad Nvidia.....
Megakirops
12-02-2007, 18:06
c'è gente che monta una 8800 quindi credo proprio che la tua non darà problemi...poi devi sapere che quella lista di compatibilità è stata redatta quando la scheda era appena uscita( più di un anno fa ) allora non era neanche uscita la serie x1000 ati e le x300 x500 e x700 erano le schede + recenti per non parlare poi di NV
quindi vai tranquillo
la regge la regge...
se vuoi ci puoi mettere pure una 8800gtx :P
moby292000
12-02-2007, 18:33
allora meglio 6600gt agp oppure 6600gt pci-e?
consigli anche su la marca?
^Krasty^
12-02-2007, 19:23
Qui puoi vedere la differenza:
direi che la risoluzione di F.E.A.R ha qualcosa che nn va...
e poi il fatto che un 3800x2 vada meno di un 3800 single mi puzza.
dovrebbe andare meglio o al massimo uguale, ma addirittura peggio mi sembra strano
corbyale
12-02-2007, 19:27
ho appena ordinato una Sapphire Radeon X1950 PRO - 256MB PCI-E e mi dovrebbe arrivare a giorni qulacuno la gia provata su questa mobo sa se ci sono delle incompatibilita ?
Christian Troy
12-02-2007, 19:34
ho appena ordinato una Sapphire Radeon X1950 PRO - 256MB PCI-E e mi dovrebbe arrivare a giorni qulacuno la gia provata su questa mobo sa se ci sono delle incompatibilita ?
kein problem ;)
LuPellox85
12-02-2007, 19:55
allora meglio 6600gt agp oppure 6600gt pci-e?
consigli anche su la marca?
se la trovi usata a poco vai di agp, sennò pci-e per la rivendibilità
io ho la xfx 6600gt pci-e, ma te la sconsiglio perchè dopo qualche mese la ventola a massimo regime fa un rumore strano e dovrò cambiarla credo
moby292000
12-02-2007, 19:59
Megakirops
12-02-2007, 20:01
OT on
mi è giunta voce che i 3700+ core Toledo sono dei dual core castrati qualcuno può confermare o è una bufala
nel primo caso mi piacerebbe sapere se è possibile sbloccarlo
OT off
LuPellox85
12-02-2007, 20:14
OT on
mi è giunta voce che i 3700+ core Toledo sono dei dual core castrati qualcuno può confermare o è una bufala
nel primo caso mi piacerebbe sapere se è possibile sbloccarlo
OT off
alcuni si
non è possibile sbloccarlo
corbyale
12-02-2007, 20:23
kein problem ;)
grazie vedo dalla signature che anche tu sei un felice (spero) possessore di questa s. v. abbinata alla mia stessa mobo dato che ci sono da bios devo impostare qualcosa di particolare
Ho fatto partire 3 orthos contemporanei ma non si è freezata......
(zar)sheva
12-02-2007, 20:32
Ho fatto partire 3 orthos contemporanei ma non si è freezata......
si ma devi falli girare girare girare ore e ore per essere sicuro della stabilita'!!
(zar)sheva
12-02-2007, 20:33
con piacere vedo una bella "saga" degli OT,vuol dire che la Asrockina non sta dando molti problemi ;)
felixmarra
12-02-2007, 20:38
ho trovato un opTERRON 146 che a default (200x10) mi sta a 1,00 v :oink:
Spettacoloso... questo sia sulla dual sata2 che sulla SLI...
P.S. se qualcuno ha da vendere una dual e/o vsta e/o sli si faccia vivo in PVT :fagiano:
con piacere vedo una bella "saga" degli OT,vuol dire che la Asrockina non sta dando molti problemi ;)
a me non sta più dando problemi da mesi :(
perciò ho dovuto trovare altri modi per divertirmi :D
P.S. notizie di Torpi?
si ma devi falli girare girare girare ore e ore per essere sicuro della stabilita'!!
I've no time :D :D :D
L'ho fatto per una 20ina di minuti...... :stordita:
Quando esco in caso lo faccio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.