View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP 8x nativi - ULI M1695
zio.luciano
08-01-2007, 18:03
raga qualcuno ha testato la porta LPT???
la mia canon si rifuita di stampare, sull'altra mobo non hai mai fatto capricci... :confused:
io uso la porta parallela con un vecchio iomega ZIP 100 (....da museo :asd: ) e non ha mai avuto problemi.
gprimiceri
08-01-2007, 18:20
Mi è sfuggito: :confused:
qualcuno usa la nostra mobo sotto VISTA a 64bit?
Nel caso: audio integrato ok? HD serial ata ok?
Problemi di qualche sorta?
hai mica un lettore card-reader 6 iin 1??
no...niente lettori card-reader.
grazie lo stesso per essere intervenuto. :)
(zar)sheva
08-01-2007, 18:32
adesso provo...cmq a quel vcore basso il procio l'avevo testato con superpi a 32 mega ed era andato tutto liscio... :O
un spi da 32mb non basta per essere sicuro della stabilta' al 100%,avevi provato a farlo girare per 24h sotto prime o orthos?
secondo me se rimetti il vcore def risolvi il problema,come ti ha detto cajenna forse era troppo downvoltato!!
Raga, sto per allestire una 939Dual-VSTA con un Athlon64 3500+ e G.SKILL F1-3200DSU2-512LE (2X256) con chip TCCD (si tratta del modello G.SKILL PC4400(DDR550) (2.5-3-3-7) garantito anche a 200 fsb come PC3200 (2-2-2-5)). Dato che la memoria è composta da 2x256 Mb, ci sono particolari modi di inserire i due stick all'interno dei 4 banchi? Il chipset ULI sfrutta il dual channel?
Se avete qualche trix da consigliarmi, sono qui ad attenderlo!
Saluti a tutti!
Marko#88
08-01-2007, 19:51
Raga, sto per allestire una 939Dual-VSTA con un Athlon64 3500+ e G.SKILL F1-3200DSU2-512LE (2X256) con chip TCCD (si tratta del modello G.SKILL PC4400(DDR550) (2.5-3-3-7) garantito anche a 200 fsb come PC3200 (2-2-2-5)). Dato che la memoria è composta da 2x256 Mb, ci sono particolari modi di inserire i due stick all'interno dei 4 banchi? Il chipset ULI sfrutta il dual channel?
Se avete qualche trix da consigliarmi, sono qui ad attenderlo!
Saluti a tutti!
basta che metti i due banchi negli slot dello stesso colore e avrai il dual channel attivo! ;)
^Krasty^
08-01-2007, 20:07
funziona, certo...
io uso la porta parallela con un vecchio iomega ZIP 100 (....da museo :asd: ) e non ha mai avuto problemi.
avete lasciato le impostazioni di default del bios?
scusate qualcuno sa darmi una mano pe rquel che riguarda la garanzia delle corsair??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15425469#post15425469
basta che metti i due banchi negli slot dello stesso colore e avrai il dual channel attivo! ;)
Nessuna preferenza per la coppia di slot?
Marko#88
08-01-2007, 20:52
Nessuna preferenza per la coppia di slot?
fai delle prove...perchè ogni accoppiamento (mobo+ram) da risultati propri...in prima pagina trovi un elenco di ram testate, ma se vuoi essere sicuro le metti prima in quelli neri ad esempio, fai le relative verifiche ed eventualmente provi anche negli slot blu... ;)
L'hD andato potrebbe essere benissimo la causa dei freeze...posta uno S.M.A.R.T. test completo con SpeedFan, con relativa analisi online ;)[/QUOTE]
ecco http://img57.imageshack.us/img57/9750/immaginehi3.jpg il test...che dici potrebbe essere la causa? solo una cosa, ma se il gioco è installato in una partizione diversa da quella di windows (dove risiede l'hd difettoso) va a caricare anche li????
del bios 2.30 vale la pena o lascio perdere se ho il 2.10? che migliorie apporta?? grazie mille cmq
Ciao Skizzone, bentornato...purtroppo si torna alla vita di tutti i giorni, che ce possiamo fà :cry:
:cool: :mano: :cool:
Dipende se sul muletto giochi, a che tipo di titoli giochi (FPS, RPG, ...) e che esigenze "visive" hai in termini di risoluzione...se giochi a 1024*768 la 9700 dovrebbe andare + che bene IMHO, 100€ sono sempre 100€...ci compri altre 2 AsRock! :asd:
Valuta 1 pò tu e fammi sapere ;)
Concordo con Sir Cajenna ;)
Io ho notato che il bioS 2.30 si comporta meglio in OC, specie con le memorie...tentar non nuoce, io raramente ho visto Opteron 146 a meno di 2700Mhz, anche sulla nostra mobo (io ne avevo 1 che tenevo a 2800Mhz@1,45V)...male che vada rimetti il bioS vecchio ;)
Il back plate (quello che tuo fratello chiama staffa sul retro) è facoltativo
Io ho il freezer su 2 pC attualmente...in 1 ci ho montato il back plate, recuperato in giro vesto che nella confezione del dissy non c'è...nell'altro pC non l'ho montato, e ti posso assicurare che il dissy non flette minimamente la mobo ;)
L'hD andato potrebbe essere benissimo la causa dei freeze...posta uno S.M.A.R.T. test completo con SpeedFan, con relativa analisi online ;)
L'hD andato potrebbe essere benissimo la causa dei freeze...posta uno S.M.A.R.T. test completo con SpeedFan, con relativa analisi online [/QUOTE]
ecco http://img57.imageshack.us/img57/9750/immaginehi3.jpg il test...che dici potrebbe essere la causa? solo una cosa, ma se il gioco è installato in una partizione diversa da quella di windows (dove risiede l'hd difettoso) va a caricare anche li????
del bios 2.30 vale la pena o lascio perdere se ho il 2.10? che migliorie apporta?? grazie mille cmq
avete lasciato le impostazioni di default del bios?
yes
ragazzi scusate, sono riuscito a trovare una dual-sata usata ed è in arrivo..leggevo nelle prime pagine che è possibile sostituire l'Hw senza il solito formattone...ebbene secondo voi passare da nforce2 a uli non creerebbe nessun problema?!?! la spiegazione è valida a tutt'oggi? (visto che i primi post sono molto vecchi)
grazie!
ganzo999
08-01-2007, 22:46
si valida... :D ma io nn resisterei alla tentazione di un formattone......vuoi mettere avere un SO nuovo di pacca????? ;)
hai ragione ma siccome non ho grossi problemi in questo momento me lo vorrei proprio risparmiare...
MarcoPau
08-01-2007, 23:02
Scusate ma qualcuno ha più risolto i problemi dell'usb2? Io non ho più provato a fare quell'operazione sui jumper...
Voi?
Devo decidermi a sistemare 'sta questione sennò finisce che mi scade la garanzia!
Grazie
Up...
gprimiceri
08-01-2007, 23:02
Mi è sfuggito: :confused:
qualcuno usa la nostra mobo sotto VISTA a 64bit?
Nel caso: audio integrato ok? HD serial ata ok?
Problemi di qualche sorta?
up
(zar)sheva
08-01-2007, 23:05
up
prova a contattare l'utente Cajenna,mi pare avesse installato vista ;)
up
Ciao,di vista io uso la versione a 32 bit e non posso esserti molto di aiuto,comunque (sempre con la 32bit) audio integrato Ok,HD serial ata Ok,unico problema la lentezza a proiettarsi in rete,problema riscontrato anche da altri utenti che hanno risolto installando una seconde Sk di rete,io non ci penso neppure e mi affido al classico "diagnose & repair".
androjoker
08-01-2007, 23:37
Ciao,di vista io uso la versione a 32 bit e non posso esserti molto di aiuto,comunque (sempre con la 32bit) audio integrato Ok,HD serial ata Ok,unico problema la lentezza a proiettarsi in rete,problema riscontrato anche da altri utenti che hanno risolto installando una seconde Sk di rete,io non ci penso neppure e mi affido al classico "diagnose & repair".
Domanda da niubbo : xkè usate la 32 bit di Vista? Perchè x ora quella a 64 non serve molto ? :what:
(zar)sheva
08-01-2007, 23:38
@ Cajenna sempre presente quando vieni chiamato in causa,mitico :D
Domanda da niubbo : xkè usate la 32 bit di Vista? Perchè x ora quella a 64 non serve molto ? :what:
solo per una questione di driver e applicazioni ancora immaturi per le versioni a 64bit,anche XP a 64 bit ha poche applicazioni e driver che "girano" correttamente.
@ zar......sesto senso,certe volte mi fischiano le orecchie.... :D
Ayrton71
08-01-2007, 23:50
Bella Gente ho preso oggi i 2 banchi da 1Gb.Le Vdata erano finite,il mio solito rivenditore era chiuso x ristrutturazione fino al 26 gennaio cosi ho preso delle Infineon 3-4-4-8 a 159€.Le ho provate ora,qualche bench,tutto ok anche 1T.Dite k con queste potrei limare qualche timings a frequenza default?
(zar)sheva
08-01-2007, 23:57
Bella Gente ho preso oggi i 2 banchi da 1Gb.Le Vdata erano finite,il mio solito rivenditore era chiuso x ristrutturazione fino al 26 gennaio cosi ho preso delle Infineon 3-4-4-8 a 159€.Le ho provate ora,qualche bench,tutto ok anche 1T.Dite k con queste potrei limare qualche timings a frequenza default?
che dire devi provarle tu!!!!
per l'1T non bastano qualche bench, a default "dovrebbero" tenerlo(ma il condizionale e' d'obbligo con la nostra mammina),ma togliti il dubbio e falle girare con Goldmem!!
sono DDR 400?
quelli sono i timings di default??
sono gia' rilassatini come timings,se vuoi provare sia per questi che per provare ad alzare le frequenze,dai un occhio in prima pagina c'e' un ottima guida di Usotapioca sull'OC delle ram,gia' che ci sei butta un occhio(sempre in prima)alla lista di ram provate e testate da altri utenti ;)
androjoker
09-01-2007, 00:00
Ma 159 euro due banchi da 1 Giga??
Ayrton71
09-01-2007, 00:16
per l'1T non bastano qualche bench, a default "dovrebbero" tenerlo(ma il condizionale e' d'obbligo con la nostra mammina),ma togliti il dubbio e falle girare con Goldmem!!
sono DDR 400?
sono gia' rilassatini come timings,se vuoi provare sia per questi che per provare ad alzare le frequenze,dai un occhio in prima pagina c'e' un ottima guida di Usotapioca sull'OC delle ram,gia' che ci sei butta un occhio(sempre in prima)alla lista di ram provate e testate da altri utenti ;)
Si sono DDR 400.Sono rilassatini xk sono memorie economiche,e rispetto ai banchi da 512Mb è normale k siano CL3.Con Sandra lite 2007 hanno dato una leggerissima perdita ma proprio piccola,colpa delle latenze più alte ma in pratica è inavvertibile.Prossimamente proverò a metterle CL 2.5 ma ne dubito.
Ayrton71
09-01-2007, 00:17
Ma 159 euro due banchi da 1 Giga??
Si xk? Avevo un piccolo sconto come rivenditore ma poca roba.
(zar)sheva
09-01-2007, 00:19
Si sono DDR 400.Sono rilassatini xk sono memorie economiche,e rispetto ai banchi da 512Mb è normale k siano CL3.Con Sandra lite 2007 hanno dato una leggerissima perdita ma proprio piccola,colpa delle latenze più alte ma in pratica è inavvertibile.Prossimamente proverò a metterle CL 2.5 ma ne dubito.
dubito anch'io che reggano 2.5,ovvio che 2gb economiche abbiamo timings piu' rilassati rispetto a 2x512,io proverei ad alzare le frequenze con quei timings!!
L'hD andato potrebbe essere benissimo la causa dei freeze...posta uno S.M.A.R.T. test completo con SpeedFan, con relativa analisi online
del bios 2.30 vale la pena o lascio perdere se ho il 2.10? che migliorie apporta?? grazie mille cmq[/QUOTE]
up
androjoker
09-01-2007, 08:24
Si xk? Avevo un piccolo sconto come rivenditore ma poca roba.
159 euro due banchi da 1 Giga mi sembra comunque poco..complimenti
androjoker
09-01-2007, 08:27
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa...da poco ho formattato perchè mi si è sputtanato l'hd...e dopo reinstallato il gioco battlefield 2 mi crasha continuamente....si freeza in pratica e devo spegnere manualmente....non ho cambiato niente di hardware e le mie impostazioni sono quelle in sign, con le ram che stanno a 237,5 con latenze di 3-4-4-7-11.
ovviamente prima non avevo problemi, a parte qualche ritorno al desktop sempre con battlefield2, ma normale in quanto il gioco è veramente rognoso, ma ora è un macello.....le impostazioni del bios sono quasi sicuro che sono come prima, ma ho il dubbio che mi sfugga qualcosa....ovviamente ci tengo a questo gioco che è l'unico che gioco da 1 anno e mezzo o piu...con pes.
ualtra cosa....in pratica l'hd che era andato l'ho riutilizzato ancora, perche non avevo soldi in questo momento per cambiare, ma non va ancora bene, ho gia fatto 3 o 4 scandisk perchè si bloccava di nuovo, ma potrebbe c'entrare qualcosa? il gioco b2 non è installato in quell'hd, li ci sta solo il sistema operativo....
ps2 io ho il bios 2.10, cosa cambia con il 2.30 che ho visto che esiste? mi date un link per scaricarlo?
grazie a chi mi aiuta!!!
Il fatto che ti si blocchi mentre fai scandisk non è un ottimo segno. Però dallo S.M.A.R.T. che hai postato mi pare tutto abbastanza ok ... senti io avevo avuto problemi ocn gli ultimi catalyst 6.11 e 6.12 ... infatti ora utilizzo i 6.9 + vecchi .. (mi freezava toca 3). Hai provato?
Ciao Belli!
ho un paio di domande......
secondo voi data la mia configurazione amd xp3200+, Epox 8rda+ nforce 2 ultra, ram 512mb ddr3200, Nvidia 6800GS 256mb.
Passare a questa scheda Asrock 939Dual + Amd 64 3700(se ci sono altre cpu interessanti magari indicatele) il salto prestazionale (giochi) sarebbe alto?
chiaramente mantenedo la 6800GS
mi potete dire dove posso trovare queste schede (939dual-2sata opp. 939dual-vsta) nei shop che conosco non è disponibile.
grazie
Ciao Belli!
secondo voi data la mia configurazione amd xp3200+, Epox 8rda+ nforce 2 ultra, ram 512mb ddr3200, Nvidia 6800GS 256mb.
Passare a questa scheda Asrock 939Dual + Amd 64 3700(se ci sono altre cpu interessanti magari indicatele) il salto prestazionale (giochi) sarebbe alto?
mi potete dire dove posso trovare queste schede (939dual-2sata opp. 939dual-vsta) nei shop che conosco non è disponibile.
grazie
da un 3200 ad un 3700 non ne vale la pena
^Krasty^
09-01-2007, 17:07
raga ma la Dual Vsta a nessuno da problemi sul riavvio e allo spegnimento?
non so che fare, ho testato per circa 6 ore le ram con GoldMem e idem il tutto con Prime 95. Il risultato è sempre lo stesso, zero errori.
Insomma nn so + che fare. Devo per forza pensare che le mie VData+Elixir siani indigeste a questa scheda sennò questo problema non saprei veramente come spiegarmelo...
suggeriementi?
tieni presente che l'uso al 90% è per i giochi
Marko#88
09-01-2007, 17:11
raga ma la Dual Vsta a nessuno da problemi sul riavvio e allo spegnimento?
non so che fare, ho testato per circa 6 ore le ram con GoldMem e idem il tutto con Prime 95. Il risultato è sempre lo stesso, zero errori.
Insomma nn so + che fare. Devo per forza pensare che le mie VData+Elixir siani indigeste a questa scheda sennò questo problema non saprei veramente come spiegarmelo...
in che senso problemi sull'avvio e allo spegnimento?io non ne ho... :confused:
(zar)sheva
09-01-2007, 17:48
Ciao Belli!
grazie
io prenderei la vsta,che e' identica alla dual sata2 cambia solo il chip audio,la possibilta' di dare 2.8v alle ram,ovviamente se riesci a trovarla :cry: .
per la cpu se vai su un Sandiego 3700+ il cambio vale la candela e gia' cmq a default (2200mhz)fai un bel saltino,oppure puoi buttarti su un bell'opteron 146 ;)
l'unico pecca che avresti il famoso "collo di bottiglia" causa scheda video,io cambierei anche quella
Ciao Belli!
grazie
assolutamente no
dovresti cambiare anche scheda video
(zar)sheva
09-01-2007, 17:50
ma sei sicuro??
penso sia un xp 3200 socketA,ovvio che avrebbe benefici passando ad un amd 64 3700+
androjoker
09-01-2007, 17:55
suggeriementi?
tieni presente che l'uso al 90% è per i giochi
Se giochi con 200 euri i pigli la x1950pro e sei a posto...la scheda grafica pesa almeno al 90% eni giochi . La CPU un pò ma pochino...forse ora nei dual -core peseranno di + se verranno sfruttati
(zar)sheva
09-01-2007, 18:02
Se giochi con 200 euri i pigli la x1950pro e sei a posto...la scheda grafica pesa almeno al 90% eni giochi . La CPU un pò ma pochino...forse ora nei dual -core peseranno di + se verranno sfruttati
e dove la monterebbe la x1950pro,sulla epox?? :doh:
androjoker
09-01-2007, 18:07
e dove la monterebbe la x1950pro,sulla epox?? :doh:
ah ma è agp??Oh scusate..la vecchiaia incalza...
ma sei sicuro??
penso sia un xp 3200 socketA,ovvio che avrebbe benefici passando ad un amd 64 3700+
si ok, solo guardando la cpu certamente, però lui vuole mantenere la scheda video, una 6800GS
volendo giocare non credo che avrebbe chissà quale vantaggio a passare da un xp3200 a un a64-3700 mantenendo quella scheda video
(zar)sheva
09-01-2007, 18:09
ah ma è agp??Oh scusate..la vecchiaia incalza...
....a chi lo dici :cry:
(zar)sheva
09-01-2007, 18:12
si ok, solo guardando la cpu certamente, però lui vuole mantenere la scheda video, una 6800GS
volendo giocare non credo che avrebbe chissà quale vantaggio a passare da un xp3200 a un a64-3700 mantenendo quella scheda video
ovviamente li sta l'inghippo,pero' puo' cominciare pian piano,cpu+mobo mantendo la vecchia vga e se non lo convincesse il passaggio ad una pci-e sarebbe quasi inevitabile!!
vorrei prendere la Dual 939 proprio per non cambiare vga , mica è cosi scarsa la mia 6800GS@6800GT? certo che la 1950pro(che esiste anche AGP) è + potente ma anche qui non so se vale la pena.....insomma quanto va + veloce?non penso che ci sia un abisso.
attualmente i componenti + datati sono la Cpu che è un XP1700@3200+ e la sceda madre (leggi collo di bottiglia). per questo volevo cambiare, la vga invece l'ho comprata 3 mesi fa non mi va proprio spendere soldi per quella.
solo che questa Dual 939 non si trova da nessuna parte.... se sapete dove magari anche in privat fatemi sapere.
ps 2 giga di Ram DDR400 sono già in arrivo
thanks
Franx1508
09-01-2007, 18:22
Ciao Belli!
grazie
si vale.tranquillo.
(zar)sheva
09-01-2007, 18:25
vorrei prendere la Dual 939 proprio per non cambiare vga , mica è cosi scarsa la mia 6800GS@6800GT? certo che la 1950pro(che esiste anche AGP) è + potente ma anche qui non so se vale la pena.....insomma quanto va + veloce?non penso che ci sia un abisso.
attualmente i componenti + datati sono la Cpu che è un XP1700@3200+ e la sceda madre (leggi collo di bottiglia). per questo volevo cambiare, la vga invece l'ho comprata 3 mesi fa non mi va proprio spendere soldi per quella.
solo che questa Dual 939 non si trova da nessuna parte.... se sapete dove magari anche in privat fatemi sapere.
ps 2 giga di Ram DDR400 sono già in arrivo
thanks
ma allora se gioco molto,tieniti la cpu,cambia la 6800 con una X1950,quest'ultima se la mangia la tua :D
pero' a quel punto non la sfrutteresti a dovere,io ti consiglio da fare un upgrade sensato cpu (sandiego\opty ) asrock dual vsta(se la trovi) e una vga pci-ex da x1800xt in su e sei a posto!!!
ma allora se gioco molto,tieniti la cpu,cambia la 6800 con una X1950,quest'ultima se la mangia la tua :D
pero' a quel punto non la sfrutteresti a dovere,io ti consiglio da fare un upgrade sensato cpu (sandiego\opty ) asrock dual vsta(se la trovi) e una vga pci-ex da x1800xt in su e sei a posto!!!
qui mi trovi concorde :)
ovviamente li sta l'inghippo,pero' puo' cominciare pian piano,cpu+mobo mantendo la vecchia vga e se non lo convincesse il passaggio ad una pci-e sarebbe quasi inevitabile!!
è proprio quello che voglio fare, quindi tu come cpu mi consigli l'opteron 146 giusto?che come prestazioni è superiore al AMD 64 3700 giusto?
mi dovete scusare ma con queste nuove cpu non sono ancora molto pratico... :D
^Krasty^
09-01-2007, 18:41
io ti consiglio da fare un upgrade sensato cpu (sandiego\opty ) asrock dual vsta(se la trovi) concordo solo su questa parte...se non hai soldi da spendere come molti che parlano di upgrade senza battere ciglio fai come me.
Aggiorna solo la cpu e la mobo, ti tieni le ram e sfrutti l'attacco Agp con la nuova sk video. In futuro poi se vuoi cambi la vga e magari passi ad un x2 ;)
Per la ricerca poi, dai vedi bene su internet nn penso sia sparita sennò che dirti, vedi nel mercatino...
in che senso problemi sull'avvio e allo spegnimento?io non ne ho... :confused:
praticamente nel 70% delle volte che riavvio, il monitor da il led ambra, il windows si riavvia le ventole restano accese ma non ricarica il windows e il monitor resta in standby.
Mentre il 30% delle volte che spengo mi fa esattamente lo stesso problema....
(zar)sheva
09-01-2007, 18:44
è proprio quello che voglio fare, quindi tu come cpu mi consigli l'opteron 146 giusto?che come prestazioni è superiore al AMD 64 3700 giusto?
i due processori sono simili,il sandiego 3700+ viaggia a 2200mhz di default (200x11) 1mb cache L2,l'opteron 146 va 2000mhz sempre default (200x10) 1mb cache L2,se non fai overclock vai sul 3700+ core sandiego(che mediamente arrivano tutti sui 2600-2700),se invece hai intenzione di tiragli un po' il collo vai di opty che sale meglio con meno volt(solitamente l'opty sale molto bene i piu' sfigati si fermano a 2700)!!!
l'unica differenza tra i due e' il molti uno x11 e l'altro x10, a te la scelta!!! ;)
(zar)sheva
09-01-2007, 18:51
concordo solo su questa parte...se non hai soldi da spendere come molti che parlano di upgrade senza battere ciglio fai come me.
Aggiorna solo la cpu e la mobo, ti tieni le ram e sfrutti l'attacco Agp con la nuova sk video. In futuro poi se vuoi cambi la vga e magari passi ad un x2 ;)
Per la ricerca poi, dai vedi bene su internet nn penso sia sparita sennò che dirti, vedi nel mercatino...
ma il probelma e' che lui ci gioca molto,non e' il fatto di fare upgrade a caso ma di fare quello giusto per le sue esigienze,quindi o si tiene cpu e mobo e cambia vga con una x1950 e il salto lo vede alla grande,ma qui il collo sarebbero mobo e cpu,oppure cpu e mobo nuova ma con una 6800 ci giocheresti,dipende dalle esigenze di giocatore incallito,risoluzione,filtri e altro quindi bel dilemma!!!
mi piange il cuore dirlo, ma se proprio devi cambiare, i core duo di Intel sono la scelta migliore,magari sempre con una Asrockina ;)
(zar)sheva
09-01-2007, 19:08
mi piange il cuore dirlo, ma se proprio devi cambiare, i core duo di Intel sono la scelta migliore,magari sempre con una Asrockina ;)
va beh ma cosi il budget si alza no??
va beh ma cosi il budget si alza no??
non credo ;)
se alib aprisse un 3d di consigli potremmo parlarne e confrontarci li, perché rischiamo di andare troppo OT,
cmq un E6300 di 150 euro fa 31 sec al superpi ;)
(zar)sheva
09-01-2007, 19:28
non credo ;)
se alib aprisse un 3d di consigli potremmo parlarne e confrontarci li, perché rischiamo di andare troppo OT,
cmq un E6300 di 150 euro fa 31 sec al superpi ;)
sul fatto dell'Ot hai ragione,sul discorso cpu,conroe ovviamnete viaggai di piu' ,pero' i sandiego si trovano a circa 75€,poi bisogna vedere il suo budget,che dici??
chiudiamo l'OT ;)
^Krasty^
09-01-2007, 20:32
esatto meglio tornare al mio probl... :p
PS: alla fine molto dipende da quanto vuoi\puoi spendere
praticamente nel 70% delle volte che riavvio, il monitor da il led ambra, il windows si riavvia le ventole restano accese ma non ricarica il windows e il monitor resta in standby.
Il fatto che ti si blocchi mentre fai scandisk non è un ottimo segno. Però dallo S.M.A.R.T. che hai postato mi pare tutto abbastanza ok ... senti io avevo avuto problemi ocn gli ultimi catalyst 6.11 e 6.12 ... infatti ora utilizzo i 6.9 + vecchi .. (mi freezava toca 3). Hai provato?
infatti ho rimessi i 6.8....i 6.12 non mi convincevano....cmq ho preso un hd da 160 giga da affiancare a l'altro da 80, cosi mando in pensione quello difettoso....vediamo se migliora....cmq problemi li ho solo con battlefield2....mi secca perchè è il mio preferito e sopratutto perchè prima di formattare una settimana fa andava tranquillo con le impostazioni di adesso....
androjoker
09-01-2007, 21:55
A me anche capita ma inizia a riavviarsi la infinito .. sai il rumore tipico .. quella specie di scatto che fa quando accendi? .. lo devo spegnere e poi riaccendere
Megakirops
10-01-2007, 09:05
Salve a tutti vedo con piacere che il topic è sempre aperto e vivo, quindi rinnovo la mia consueta domanda: qualcuno ha usato il modulo per l'upgrade ad AM2 e in caso affermativo come si comporta
Grazie 1000
Ayrton71
10-01-2007, 11:52
sono DDR 400?
Oggi ho provato un FSB 230mhz,vdimm su High,1T,senza overvolt cpu,con C&Q attivo e nessun problema;il Spì 1Mb in 38,22s con il sistema allegerito con StopXP contro i precedenti 36,76s delle Vdata 2x512Mb ma con timings migliori.Però se non ricordo male feci la prova a 235MHZ di FSB ma mi sembra che non era stabile.Non male x essere Ram economiche vero? Anche la dual sata non è stata schizzinosa come sento spesso.Quale timings posso provare a limare? N:B. ho provato con il BIos 1.50 :D
Salve a tutti vedo con piacere che il topic è sempre aperto e vivo, quindi rinnovo la mia consueta domanda: qualcuno ha usato il modulo per l'upgrade ad AM2 e in caso affermativo come si comporta
Grazie 1000
Per quanto ne so,almeno in questo thread,nessuno ha ancora testato la scheda aggiuntiva per gli AM2,anche perchè mi risulta essere alquanto introvabile.
Franx1508
10-01-2007, 12:18
Oggi ho provato un FSB 230mhz,vdimm su High,1T,senza overvolt cpu,con C&Q attivo e nessun problema;il Spì 1Mb in 38,22s con il sistema allegerito con StopXP contro i precedenti 36,76s delle Vdata 2x512Mb ma con timings migliori.Però se non ricordo male feci la prova a 235MHZ di FSB ma mi sembra che non era stabile.Non male x essere Ram economiche vero? Anche la dual sata non è stata schizzinosa come sento spesso.Quale timings posso provare a limare? N:B. ho provato con il BIos 1.50 :D
metti il bios 2.30 ufficiale,secondo me fixando per bene tutto dovresti fare di più...
(zar)sheva
10-01-2007, 12:39
non male no come inizio,fagli cmq fare un bel giretto di almeno 15h con goldmem e ti togli il dubbio di problemi futuri!!!
ma io a 230 li lascerei cosi i timings,per il bios prova anche il 2.30 che a detta di molti da qualche miglioramento sulle ram!!!
ma se anche con l'1.50 sei stabile non ha senso aggiornarlo ;)
Megakirops
10-01-2007, 13:35
Per quanto ne so,almeno in questo thread,nessuno ha ancora testato la scheda aggiuntiva per gli AM2,anche perchè mi risulta essere alquanto introvabile.
ecco un link
http://www.preistrend.de/Preisvergleich_ASRock_939CPU_Board__x7307710306757207764D0272720E71__y&p=2.html
ASRock 939CPU Board Preisvergleich - Tests und Preise bei PreisTrend.de
zio.luciano
10-01-2007, 14:12
non male no come inizio,fagli cmq fare un bel giretto di almeno 15h con goldmem e ti togli il dubbio di problemi futuri!!!
ma io a 230 li lascerei cosi i timings,per il bios prova anche il 2.30 che a detta di molti da qualche miglioramento sulle ram!!!
ma se anche con l'1.50 sei stabile non ha senso aggiornarlo ;)
mmmh....personalmente gli consiglierei di mettere l'ultimo anche per andare oltre i 274 MHz di fsb ;) (sbaglio o prima dell'1.60 avevamo qualche "problemino" in fase di reboot oltre proprio i 274 MHz?)
ps: ovviamente con ram asincrone
(zar)sheva
10-01-2007, 17:45
mmmh....personalmente gli consiglierei di mettere l'ultimo anche per andare oltre i 274 MHz di fsb ;) (sbaglio o prima dell'1.60 avevamo qualche "problemino" in fase di reboot oltre proprio i 274 MHz?)
ovviamente e' la mia prima scelta consigliare di aggiornare il bios,pero' non e' un obbligo se la macchina e' stabile in tutti i componenti!!
si ricordo bene,gia' con l'1.60 le cose erano molto migliorate ;)
Franx1508
10-01-2007, 17:47
ovviamente e' la mia prima scelta consigliare di aggiornare il bios,pero' non e' un obbligo se la macchina e' stabile in tutti i componenti!!
si ricordo bene,gia' con l'1.60 le cose erano molto migliorate ;)
io di solito gli ufficiali li aggiorno sistematicamente e rimetto i settagi precedenti,mai un problema solo migliorie.DI NORMA.
(zar)sheva
10-01-2007, 17:57
io di solito gli ufficiali li aggiorno sistematicamente e rimetto i settagi precedenti,mai un problema solo migliorie.DI NORMA.
ovviamente,come ho scritto "e' la mia prima opzione" da consigliare,nel mio caso aggiorno sempre e cmq!!
e' vero pero' che in passato molti utenti nell'aggiornare il bios hanno avuto problemi,parlando di ram etc..... e qualcuno a volte pur di non compromettere una stabilita',apparente o meno,si tiene il vecchio bios,io con chi la pensa cosi non solo assolutamente d'accordo,ma il mondo(pc e non) e' bello perche' e' avariato :D
ganzo999
10-01-2007, 22:47
ovviamente,come ho scritto "e' la mia prima opzione" da consigliare,nel mio caso aggiorno sempre e cmq!!
e' vero pero' che in passato molti utenti nell'aggiornare il bios hanno avuto problemi,parlando di ram etc..... e qualcuno a volte pur di non compromettere una stabilita',apparente o meno,si tiene il vecchio bios,io con chi la pensa cosi non solo assolutamente d'accordo,ma il mondo(pc e non) e' bello perche' e' avariato :D
Quotone Zar..e poi, a cosa si ridurrebbe "il ricercare" senza i pionieri che azzardano??? La frenesia che prende ogni qualvolta che c'è un settaggio particolare da provare, un aggiornamento di un Bios , un installazione di un drives appena rilasciato??? La risposta è una sola provare, provare e ancora provare e trasmettere a tutti le proprie esperienze.....spremere il massimo dall' hardware che hai gratifica...è una sfida con te stesso :ciapet:
Azz...mò ho letto....Auguri Zar Buon compleanno :happy: :ubriachi: :mano:
salsero71
10-01-2007, 22:52
... [piccolo OT] oggi è il tuo compleanno, è esatto?
Non ci conosciamo ma se è vero ti faccio tanti auguri!!!
L'ho visto entrando da poco nel forum, nell'ultima riga dove si segnalano i compleanni!
Se invece te li hanno già fatti, gli auguri, mi accodo.
Michele. ;) :mano:
Ayrton71
10-01-2007, 22:54
274MHZ di FSB??? Magariiii,mi ricordo k con ram asincrone non andava lo stesso oltre 235mhz,la CPU non è molto fortunata :( Non era colpa delle ram.Oddio aggiornare il Bios sì fà in un attimo,solo x curiosità visto k il PC è sempre default.
auguri anche da parte mia al ZAR (anche per il Pupo ;) )
Sheva :cry:
domanda...ma su questa mobo è possibile montare dual core? e se si quali?
(zar)sheva
11-01-2007, 00:15
Quotone Zar..e poi, a cosa si ridurrebbe "il ricercare" senza i pionieri che azzardano??? La frenesia che prende ogni qualvolta che c'è un settaggio particolare da provare, un aggiornamento di un Bios , un installazione di un drives appena rilasciato??? La risposta è una sola provare, provare e ancora provare e trasmettere a tutti le proprie esperienze.....spremere il massimo dall' hardware che hai gratifica...è una sfida con te stesso :ciapet:
Azz...mò ho letto....Auguri Zar Buon compleanno :happy: :ubriachi: :mano:
come al solito gentilissimo ganzone!!!!
...e sono 34 :cry: :fiufiu:
(zar)sheva
11-01-2007, 00:16
... [piccolo OT] oggi è il tuo compleanno, è esatto?
Non ci conosciamo ma se è vero ti faccio tanti auguri!!!
L'ho visto entrando da poco nel forum, nell'ultima riga dove si segnalano i compleanni!
Se invece te li hanno già fatti, gli auguri, mi accodo.
Michele. ;) :mano:
grazie andhe a te,non preoccuparti fanno sempre piacere ;)
domanda...ma su questa mobo è possibile montare dual core? e se si quali?
tutti
:mbe:
tranne gli intel :D
(zar)sheva
11-01-2007, 00:18
auguri anche da parte mia al ZAR (anche per il Pupo ;) )
Sheva :cry:
...e un grazie di cuore anche a te ippo,io e "pisellino" ringraziamo!!!
mamma se passa il tempo :cry:
non rimpiangerlo il baciamagliemercenarioimpararaingleseatradimento :D
Superpelo
11-01-2007, 10:14
Cioa a tutti, io appena preso la dual vsta, per overclokkare con video agp devo anch'io aggiornare il bios o la dual vista nel bios 1.0 ha gia i fix per l'agp?
Grazie.
Franx1508
11-01-2007, 10:36
Cioa a tutti, io appena preso la dual vsta, per overclokkare con video agp devo anch'io aggiornare il bios o la dual vista nel bios 1.0 ha gia i fix per l'agp?
Grazie.
x sicurezza AGGIORNA.
convoluzione
11-01-2007, 11:37
Ciao a tutti devo comprare una MB 939 con agp , cosa mi consigliate la 939dual-sata2 o la 939Dual-VSTA ?
Quale potrebbe essere un prezzo onesto , perche' su ebay ho visto che adesso cosatano piu' di prima .
Grazie .
(zar)sheva
11-01-2007, 11:41
;) Ciao a tutti devo comprare una MB 939 con agp , cosa mi consigliate la 939dual-sata2 o la 939Dual-VSTA ?
Quale potrebbe essere un prezzo onesto , perche' su ebay ho visto che adesso cosatano piu' di prima .
Grazie .
ora come ora,se riesci a trovarla\e :cry: e ' meglio che tu vada sulla dual vsta,per il prezzo non saprei ora,ma penso sui 60€ circa,dai un occhio anche nei vari mercatini!!
Torpedo fa 1 affettuoso saluto a tutti i suoi amiconi del thread
Sono a Berna per 1 controllo medico, non so quando torno...spero presto!
1 abbraccio forte forte
Ci si rivede Lord... in gamba!
Ps. sapete mica quando riapre il tiburtino?
Ciauzzzzzzz
(zar)sheva
11-01-2007, 12:10
1 abbraccio forte forte
Ciao bello,rimettiti presto,la gente chiede di te e noi proviamo a mettere "pezze",ma si sente la tua mancanza :cry: !!!!!
un grosso abbraccio e un "in bocca al lupo" ti aspettiamo presto :mano: :cincin:
un saluto caro ;)
(zar)sheva
11-01-2007, 12:11
Ps. sapete mica quando riapre il tiburtino?
Ciauzzzzzzz
bohhhhh :confused:
bohhhhh :confused:
Nemmeno a farlo apposta... Alberto mi ha appena risposto alla mail... il nuovo sito sarà online lunedì... e purtroppo non hanno ancora date per gli arrivi della ASRock 939Dual-Vsta.
Ciauzzzzzzz
(zar)sheva
11-01-2007, 12:15
Nemmeno a farlo apposta... Alberto mi ha appena risposto alla mail... il nuovo sito sarà online lunedì... e purtroppo non hanno ancora date per gli arrivi della ASRock 939Dual-Vsta.
Ciauzzzzzzz
...il mitico Alberto,per me il "NUMERO 1"!!!!! :ave:
bene bene,aspettiamo con curiosita'!!
ma qualcuno riesce ancora a trovare la dual vsta? mi dite dove che la voglio assolutamente prendere? ty
(zar)sheva
11-01-2007, 12:45
ma qualcuno riesce ancora a trovare la dual vsta? mi dite dove che la voglio assolutamente prendere? ty
e' un problema di molti in questo periodo,da lunedi dovrebbe riaprire un noto shop online che dovrebbe farne arrivare di nuove(asrock dual vsta)!!
...se ti interessa ti vendo la mia a 100€!!!!!
:tie: scherzo dai :D ;)
nn girare il coltello nella piaga pls, l'ho ordinata il 26, pagata il 3 e il 10 mi hanno detto che nn era presente in magazzino, ho già comprato procio e vga nuovi....
zio.luciano
11-01-2007, 14:49
e' un problema di molti in questo periodo,da lunedi dovrebbe riaprire un noto shop online che dovrebbe farne arrivare di nuove(asrock dual vsta)!!
...se ti interessa ti vendo la mia a 100€!!!!!
:D rilancio: la mia dual-sata2 per 95 spedita :asd:
:tie: scherzo dai :D ;)
io no........ :asd:
si scherza!!!
@ Lord Torpedo: amico mio, rimettiti in forma.... Un abbraccio da uno zio lontano.
@ (zar)sheva: anche se in ritardo, sinceri auguri
@ cajenna: saluti sir
@ skizzo03: che procio si "tira" in questo periodo?
@ tutti: il tempo è sempre poco, cerco di seguirvi e ogni tanto scrivere qualcosa di utile....spero di tornare al più presto "full operative".
....in compenso, l'opterino sta dando tante ma tante belle soddisfazioni.
Ciao a tutti.
Zio Luciano
differenze sostanziali tra dual 939 esata2 e dual 939 vsta?
qualcuno di voi toglie il malocchio?
Drakogian
11-01-2007, 15:47
differenze sostanziali tra dual 939 esata2 e dual 939 vsta?
qualcuno di voi toglie il malocchio?
In prima pagina trovi tutto.... ;)
Drakogian
11-01-2007, 15:51
[/inizio OT]
@ Lord Torpedo: un saluto e ti aspettiamo.....
@ (zar)sheva: anche se in ritardo, calorosi auguri....
[/fine OT]
1 abbraccio forte forte
Ciao amicone,a presto e spero tutto Ok. :mano:
androjoker
11-01-2007, 17:05
1 abbraccio forte forte
Ciao Torpedone .. Seagate mi sta inviando l'HD sostitutivo .. se non era x te!!!
Spero niente di grave li a Berna...
Andrea
(zar)sheva
11-01-2007, 17:20
@ Drako e lo Zio
grazie ragazzi,sempre ben accetti anche se in ritardo ci mancherebbe!!!
salsero71
11-01-2007, 17:32
...pure io ai saluti a Torpedo, dispensatore di consigli e risolutore di problemi di questa ottima scheda madre.
Stacci bene e torna presto, Michele. :friend:
^Krasty^
11-01-2007, 21:03
:stordita: mmmh, tocc' a me giusto?
no dai sennò usciamo troppo fuori 3d...
chi mi helpa?
ganzo999
11-01-2007, 22:58
mica hai una tastiera trust Illuminated Keyboard KB-1500? :eek:
androjoker
11-01-2007, 22:58
:stordita: mmmh, tocc' a me giusto?
no dai sennò usciamo troppo fuori 3d...
chi mi helpa?
A me faceva qualcosa di simile. Da qualcuno ho messo l'Hiper al posto di quel cesso di alimentatore che avevo e ho mandato il Maxtor sulla via dell'RMA ha praticamanete smesso.
^Krasty^
12-01-2007, 00:10
mica hai una tastiera trust Illuminated Keyboard KB-1500? :eek:
:mbe: no però ho un kit tastiera e mouse wirless Mediacom...
io non so se prendermela con le ram...o altro. Ho provato anche i banchi singolarmente. il problema rimane.
BAH!
Il punto è che i test li supero senza problemi! :mad:
Ayrton71
12-01-2007, 11:16
Ragazzi ho un problemino,ogni tanto il PC si riavvia navigando,e delle volte compare un mess di errore.Non credo dipenda dalle nuove memorie xk lo faceva anche prima,ma credo si sia corrotto Windows :( Prima della dell'ultima installazione non lo ha mai fatto.Sapete da cosa dipende l'errore?http://img186.imageshack.us/img186/8595/errorecn9.jpg
Megakirops
12-01-2007, 12:05
Ragazzi ho un problemino,ogni tanto il PC si riavvia navigando,e delle volte compare un mess di errore.Non credo dipenda dalle nuove memorie xk lo faceva anche prima,ma credo si sia corrotto Windows :( Prima della dell'ultima installazione non lo ha mai fatto.Sapete da cosa dipende l'errore?http://img186.imageshack.us/img186/8595/errorecn9.jpg
una definizione del file alg.exe
application Layer Gateway service found only on Windows XP. ALG is an integral part of ICS (Internet Connection Sharing) and ICF (Internet Connection Firewall) in Windows XP. Microsoft’s description : "Provides support for 3rd Party protocol plug-ins for ICS and ICF".
Recommendation :
If you use Windows XP’s Internet Connection Firewall, you must have ALG running. If you use a 3rd Party firewall, set ALG to manual in "Control Panel \ Administrative Tools \ Services".
se usi un'altro firewall al posto di quello integrato devi disabilitare ICF
se l'errore t lo da con altri programmi (P2P ad esempio ) allora è più probabil che siano le ram
^Krasty^
12-01-2007, 17:16
Megakirops come fai ad impostare il VCore ad 1,55?
dal mia bios della mia Vsta è impostabile da 1,45 in giù... :confused:
Megakirops
12-01-2007, 19:13
Ho fatto la Vcore mod alla mamma con la vernice conduttiva :D
^Krasty^
12-01-2007, 20:00
Ho fatto la Vcore mod alla mamma con la vernice conduttiva :D
bravo, cmq ti posso dire una cosa?
Non c'è bisogno. il mio 3000+ ha retto ore di Prime a 2700mhz con VCore a 1,45..
Megakirops
12-01-2007, 20:25
bravo, che posso dirti, hai il procio che tira di più, con il Vcore a 1.45 a me saliva solo fino a 2400 rock solid
le cpu anche se hanno la stessa sigla non vuol dire che siano uguali al 100%
Marko#88
12-01-2007, 20:49
bravo, cmq ti posso dire una cosa?
Non c'è bisogno. il mio 3000+ ha retto ore di Prime a 2700mhz con VCore a 1,45..
il mio regge i 2655 a 1.425, non tutti i proci sono uguali...però piu di cosi non riesco a salire nemmeno dandogli 1.45, mi sa che ho trovato il limite della mobo...vabè mi accontento lo stesso... :)
Ayrton71
12-01-2007, 23:26
una definizione del file alg.exe
application Layer Gateway service found only on Windows XP. ALG is an integral part of ICS (Internet Connection Sharing) and ICF (Internet Connection Firewall) in Windows XP. Microsoft’s description : "Provides support for 3rd Party protocol plug-ins for ICS and ICF".
Recommendation :
If you use Windows XP’s Internet Connection Firewall, you must have ALG running. If you use a 3rd Party firewall, set ALG to manual in "Control Panel \ Administrative Tools \ Services".
se usi un'altro firewall al posto di quello integrato devi disabilitare ICF
se l'errore t lo da con altri programmi (P2P ad esempio ) allora è più probabil che siano le ram
ho disabilitato il Firewall di Winzozz..ora vediamo.Intanto stò provando il bios 2.30 :) Le ram son sicuro k sono innocenti xk lo faceva anche con le precedenti.Urge un Format C :(
ciao a tutti vi pngo questa domanda: devo collegare uno smartmouse (per vedere s*y sul pc) alla porta seriale, visto che c'è ne una tutto ok, ma come faccio a paire se la porta funziona o no, o se è il cavo etc?
Megakirops
13-01-2007, 11:22
ciao a tutti vi pngo questa domanda: devo collegare uno smartmouse (per vedere s*y sul pc) alla porta seriale, visto che c'è ne una tutto ok, ma come faccio a paire se la porta funziona o no, o se è il cavo etc?
non ho capito bene il tuo problema: il mouse non funziona se lo colleghi alla seriale o cosa?
no lo smartmouse u un lettore di sim, card satellitari, e viene collegato con un cavo seriale dritto però io io non capisco se non funziona qualchecosa o meglio se per far funzionare la porta seriale si deve impostare qualchecosa tipo gli irq eccetera da bios o tenere tutto a default
Megakirops
13-01-2007, 11:54
no lo smartmouse u un lettore di sim, card satellitari, e viene collegato con un cavo seriale dritto però io io non capisco se non funziona qualchecosa o meglio se per far funzionare la porta seriale si deve impostare qualchecosa tipo gli irq eccetera da bios o tenere tutto a default
Ahh......:boh:non so aiutarti, non mi sono mai interessato di smartmouse etc. cmq sicuramente tra tutti gli utenti del forum ci sarà chi può aiutarti
bye
fmattiel
13-01-2007, 13:33
Salve a tutti. Su questa Asrock Dual (ma anche sulle 939 SLI) è possibile impostare manualmente nel BIOS il Vcore ed il moltiplicatore? Cioè è possibile mettere un A64 3200+ al minimo Vcore (tipo 1,1V) ed al minimo moltiplicatore (ad es. 4X) per far consumare pochissimo il PC?
Grazie e ciao!!
^Krasty^
13-01-2007, 13:41
Salve a tutti. Su questa Asrock Dual (ma anche sulle 939 SLI) è possibile impostare manualmente nel BIOS il Vcore ed il moltiplicatore? Cioè è possibile mettere un A64 3200+ al minimo Vcore (tipo 1,1V) ed al minimo moltiplicatore (ad es. 4X) per far consumare pochissimo il PC?
Grazie e ciao!!
diciamo che quello che ti serve non è la asrock, ma RightMark Cpu.... ;)
Qualcuno di voi vende la sua mobo? :D
fmattiel
13-01-2007, 14:01
diciamo che quello che ti serve non è la asrock, ma RightMark Cpu.... ;)
Però il mio intento sarebbe quello di farlo funzionare sempre al minimo consumo possibile, perciò ho chiesto se era possibile impostare dal BIOS un valore bassissimo. Quali valori (di Vcore e moltiplicatore) permette d'impostare la suddetta scheda madre?
Grazie e ciao.
ehi! mettiti in fila: c'è gente che aspetta da prima di te...
voglio la vsta :cry:
ehi! mettiti in fila: c'è gente che aspetta da prima di te...
voglio la vsta :cry:
:p :Prrr:
risolto era il cavo seriale :D
Superpelo
13-01-2007, 17:40
Scusate ma come facico a vedre se ci sono i fix sull'agp?
Io ho la dual vsta bios 1.00, ma non voglio aggiornarlo perchè al momento mi trovo benissimo.
^Krasty^
13-01-2007, 17:55
Scusate ma come facico a vedre se ci sono i fix sull'agp?
Io ho la dual vsta bios 1.00, ma non voglio aggiornarlo perchè al momento mi trovo benissimo.
basta mettere in ASINCRONO la cpu. Ti trovareai disponibile il i valori del bus di default a 200 (che modificherai a tuo piacimento) e quello del PCI Ex di def a 100 (che ti consiglio di non toccare).
Fatto questo avrai tutto il resto delle periferiche con i fix attivi.
Ora devi solo stare attendo ai divisori delle ram che gestirai spostano le frequenze da 133, 266, 333, 400... ;)
PS: dai un occhio alla prima pagina...
^Krasty^
13-01-2007, 18:24
Ho trovatooooooooooooooooooooooo, FINALMENTE! :D :D :D
dopo aver girato e rigirato, provato a riprovato voci nel bios ho trovato il problema!
AGP P2P Fast FIFO ---> ENABLED per tutto i possessori di schede video AGP!
quella voce mi è sempre stata sospetta, ma dice attivare su schede Nvidia!
MAcchè, io ho una Radeon..ora va benissimo!
Marko#88
13-01-2007, 18:28
io, ma ad agosto... :Prrr:
io, ma ad agosto... :Prrr:
:mad: :D
Superpelo
13-01-2007, 18:39
basta mettere in ASINCRONO la cpu. Ti trovareai disponibile il i valori del bus di default a 200 (che modificherai a tuo piacimento) e quello del PCI Ex di def a 100 (che ti consiglio di non toccare).
Fatto questo avrai tutto il resto delle periferiche con i fix attivi.
Ora devi solo stare attendo ai divisori delle ram che gestirai spostano le frequenze da 133, 266, 333, 400... ;)
PS: dai un occhio alla prima pagina...
Ok grazie mille, cmq so come overclokkare, ovviamente avevo gia fatto quello, solo che avevo letto che sulla dual sata2 i fix x agp c'erano solo dal bios 1.4 in poi. Cmq sono andato sul sito della asrock e questi invece sono gia presenti nelle sepcifiche della dual vsta, senza dover aggiornare il bios, mentre non ci sono per la dual sata2(sempre sul sito della asrock.
PEccato che non si puo' modificare il trc, quando setto la ram a 166 me lo imposta in auto da 11 a 10 visto che sono a 240*10 (cioè 3800+) con le ram in asincrono a 200mhz volevo lasciare i timing come da spd.
Cmq sembra tenere senza problemi. Adesso vado giu di snm e prime95 a manetta :D
Superpelo
13-01-2007, 18:41
x gli utenti che la cercano
io l'ho appnea presa nuova da un eshop abb noto se vi interessa, altrimenti vi tocca la baya, con tutto cio' che ne deriva... :rolleyes:
^Krasty^
13-01-2007, 18:46
quello che si dice un pc culoso:
http://img520.imageshack.us/img520/1280/immagine2790nj3.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=immagine2790nj3.jpg)
tenuto a 2,7ghz...
http://img58.imageshack.us/img58/8051/immaginera9.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=immaginera9.jpg)
le ram sono CL3
e infine una Radeon 9800liscia@XT
:D
Marko#88
13-01-2007, 18:56
quello che si dice un pc culoso:
http://img520.imageshack.us/img520/1280/immagine2790nj3.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=immagine2790nj3.jpg)
tenuto a 2,7ghz...
http://img58.imageshack.us/img58/8051/immaginera9.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=immaginera9.jpg)
le ram sono CL3
e infine una Radeon 9800liscia@XT
al superpi ti batto con meno mhz... :Prrr:
http://img117.imageshack.us/img117/5003/immaginekr5.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=immaginekr5.jpg)
Raga, al pc della morosa non riesco a far funzionare il C&Q...
CPU: Athlon64 3500+
MOBO: 939Dual-VSTA
RAM: GSKILL F1-3200DSU2-512LE / F1-3200DSU2-1GBLE
Per ora im postate a:
Memory Frequency 200.0 MHz (CPU/11)
CAS# 2.0
RAS# to CAS# 2
RAS# Precharge 2
Cycle Time (tRAS) 5
Bank Cycle Time (tRC) 12
DRAM Idle Timer 16
Ho abilitato la voce nel bios e installato i driver AMD Athlon™ 64/FX Processor Driver for WinXP and WinServer 2003 v 1.3.2.16 (dato che quelli ASRock non mi facevano comunque funzionare il C&Q).
Qualche dritta?
(zar)sheva
13-01-2007, 19:23
Per ora im postate a:
CAS# 2.0
RAS# to CAS# 2
RAS# Precharge 2
Cycle Time (tRAS) 5
Bank Cycle Time (tRC) 12
DRAM Idle Timer 16
Ho abilitato la voce nel bios e installato i driver AMD Athlon™ 64/FX Processor Driver for WinXP and WinServer 2003 v 1.3.2.16 (dato che quelli ASRock non mi facevano comunque funzionare il C&Q).
Qualche dritta?
disabilta il C&Q da bios e usa RMCLOCK lo trovi nella sezione download e vai alla grande!!! ;)
disabilta il C&Q da bios e usa RMCLOCK lo trovi nella sezione download e vai alla grande!!! ;)
NO.
Ho un Opteron146@3000Mhz e il C&Q funzia alla grande...Mi faccio spaventare da una VSTA?!?!?!?
io l'ho appnea presa nuova da un eshop abb noto se vi interessa, altrimenti vi tocca la baya, con tutto cio' che ne deriva... :rolleyes:
mandami pm grz :D
(zar)sheva
13-01-2007, 19:48
NO.
Ho un Opteron146@3000Mhz e il C&Q funzia alla grande...Mi faccio spaventare da una VSTA?!?!?!?
va beh fai come vuoi,pero' mi sembra che il C&Q faccio come minimo un 5x,con rmclock puoi metterlo con 4x ,poi fai come vuoi!!!
^Krasty^
13-01-2007, 20:36
al superpi ti batto con meno mhz... :Prrr:
http://img117.imageshack.us/img117/5003/immaginekr5.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=immaginekr5.jpg)
e grazie tu hai le Gskill...
pensa che io ho in dual channel un banco di Vdata e un banco di Elixir. Ho detto tutto. se poi mi vuoi prestare le rue ram ti dico quanto faccio :p
va beh fai come vuoi,pero' mi sembra che il C&Q faccio come minimo un 5x,con rmclock puoi metterlo con 4x ,poi fai come vuoi!!!
Il fatto è che preferisco non avere molte applicazioni aperte.
Ripropongo la mia domanda:
Per ora im postate a:
CAS# 2.0
RAS# to CAS# 2
RAS# Precharge 2
Cycle Time (tRAS) 5
Bank Cycle Time (tRC) 12
DRAM Idle Timer 16
Qualche dritta?
Franx1508
13-01-2007, 21:33
Il fatto è che preferisco non avere molte applicazioni aperte.
Ripropongo la mia domanda:
dal desktop tasto destro mouse,proprietà,screensaver,alimentazione,seleziona la modalità portatile/laptop. ;)
Ayrton71
13-01-2007, 23:56
Stò provando un CL2.5 sulle mie Ram economiche...sembra non dar problemi a default.Voglio vedere se riesco a impostate un 2.5-3-3-5 come le Vdata da 512mb k avevo prima :) PS Provando un CL2 via sw con Central Brain Identifier il PC si è piantato subito.Secondo voi è attendibile questo CBI per cambiare al volo i timings senza andare nel Bios?
ganzo999
14-01-2007, 00:26
no!!! x quello che penso io(e molti altri hehehehe) è meglio impostare i timings manualmente dal bios provare e riprovare facendo test con goldmemory ;)
Ayrton71
14-01-2007, 00:57
no!!! x quello che penso io(e molti altri hehehehe) è meglio impostare i timings manualmente dal bios provare e riprovare facendo test con goldmemory ;)
Bè si,penso anche io che la cosa più sicura e stabile è impostare da Bios,solo k è comodo cambiarle al volo :) Ora ho impostato 2.5-3-3-5 e nel Spì 1Mb ho limato 0,7s a default (43,95s) Domani provo in OC :D notte...
...sempre meglio le impostazioni da bios.
Sono riuscito ad ottenere un ottimo compromesso RAM/CPU,2600MHz per la CPU (opty 146 Vcore def.) RAM @ 216MHz 3-3-3-8 1T ecco lo screen.
http://img152.imageshack.us/img152/3825/senzatitolo1wd3.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1wd3.jpg)
Superpelo
14-01-2007, 12:01
Io sto a 2400 con mem in asincrono a 200 mhz 2.5-3-3-8 e vcore a 1.4
Com'è?, so che non è trascendentale, ma la differenza di prestazioni si vede per quanto mi riguarda.
Megakirops
14-01-2007, 12:33
cajenna che bios stai usando?
Superpelo, rispondi all'mp per favore.
Se non ti è arrivato, per favore mandami il link dell'eshop dove potere acquistare questa mobo, grazie :D
Superpelo
14-01-2007, 13:07
dunque, io uso il bios 1.00
so che salirebbe ancora, ma ho il dissy stock, appena mi arriva il freezer pro 64 salirò ancora
ho provato i 2400mhz a 1.35 di vcore ma non li tine assolutmente
Ragazzi aggiustate sti TRC
che tra un pò torna Torpedo, :D
Hei Torpi fatti vivo :cry:
(zar)sheva
14-01-2007, 14:46
ecco come sono messo io,per aver dei riferimenti:
http://img247.imageshack.us/img247/2560/untitled0yg7.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=untitled0yg7.jpg)
Ayrton71
14-01-2007, 14:52
...sempre meglio le impostazioni da bios.
Sono riuscito ad ottenere un ottimo compromesso RAM/CPU,2600MHz per la CPU (opty 146 Vcore def.) RAM @ 216MHz 3-3-3-8 1T ecco lo screen.
http://img152.imageshack.us/img152/3825/senzatitolo1wd3.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1wd3.jpg)
Ho provato stamane:
Bios 2.30,Vcore 1,45(solo fsb 240),Vdimm Hig
FSB 230 mem 230 3-4-4-8 Spì 1Mb=38,22s
FSB 230 mem 191 2,5-3-3-8 Spì 1MB=39,08s
FSB 240 mem 199 2,5-3-3-8 Spì 1Mb=37,22s
Il compromesso migliore è l'ultimo,accertato k sia stabile.Con le mem a 240 non riuscivo a caricare Win,neanche con i timings default.Devo provare ad alzarli.
Poi una cosa;la voce Memory hole a cosa si riferisce?
cajenna che bios stai usando?
Il 2.30 ufficiale.
davide66
14-01-2007, 17:46
Realtek 3.97 is OK ;)
Ciao a tutti
Impostato il TRC.....senno' Lord Torpedo chi lo sente.... :D
http://img181.imageshack.us/img181/184/senzatitolo2pn3.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2pn3.jpg)
Alexxxxx fatti vivo!!
Nokia-Xp
14-01-2007, 18:21
raga oggi ho fatto una cosa di cui mi vergogno a scrivere però se mi offendete in tanti magari la prossima volta non lo faccio il più...
praticamente dopo aver risolto i problemi che affliggevano il pc ho tentato la v-mod ma senza successo e quindi adesso non va più niente :-(
raga oggi ho fatto una cosa di cui mi vergogno a scrivere però se mi offendete in tanti magari la prossima volta non lo faccio il più...
praticamente dopo aver risolto i problemi che affliggevano il pc ho tentato la v-mod ma senza successo e quindi adesso non va più niente :-(
Se hai eseguito la Vmod con la vernice all'argento puoi facilmente toglierla con del solvente alla nitro,ripulisci per benino i piedini dell'integrato vicino a dove viene eseguita la modifica e tutto intorno,magari aiutandoti con una lente per vedere eventuali sbavature o tracce di vernice e fai ripartire la macchina.
Se va bene tutto Ok,altrimente,dopo avere ricontrollato la presenza di eventuali tracce di vernice,la dovrai rimandare in RMA......... :cry:
Certo che però....benedetti figliuoli....... :rolleyes:
Nokia-Xp
14-01-2007, 20:51
ho usato il saldatore.... lol
la causa è che avendo sbagliato la mod adesso mi da meno volt di prima... o per lo meno devo misurare con il tester...
^Krasty^
14-01-2007, 21:14
domanda OT.
nokia ma quelle vitesta sono ddr1?
cioè hanno lo stesso attacco delle pc3200\400mhz?
androjoker
14-01-2007, 23:01
Ho trovatooooooooooooooooooooooo, FINALMENTE! :D :D :D
dopo aver girato e rigirato, provato a riprovato voci nel bios ho trovato il problema!
AGP P2P Fast FIFO ---> ENABLED per tutto i possessori di schede video AGP!
quella voce mi è sempre stata sospetta, ma dice attivare su schede Nvidia!
MAcchè, io ho una Radeon..ora va benissimo!
Krasty ma davvero dici di attivare sta voce? Ti hanno risolto i problemi al boot e al riavvio? Io ho una x800gt AGP .. :rolleyes: :rolleyes:
Io ho il 3500+ col dissi stock dell'X2 però .. il dissi stock dell'X2 e migliore dell'Athlon64?
^Krasty^
14-01-2007, 23:07
Krasty ma davvero dici di attivare sta voce? Ti hanno risolto i problemi al boot e al riavvio? Io ho una x800gt AGP .. :rolleyes: :rolleyes:
Io ho il 3500+ col dissi stock dell'X2 però .. il dissi stock dell'X2 e migliore dell'Athlon64?
in effetti dopo mi ha ridato qualche problema, ma cmq sia i casi delle volte che mi dava instabilità si sono notevolmente ridotti.
lì nel bios dice da attivare solo su schede agp nvidia..
fai una cosa, fai una ricerca su google e poi magari facci sapere.
skizzo03
14-01-2007, 23:08
ola rieccomi ricordo e quindi ridico a quanti avessero ancora problemini di freeze o riavvii continui di provare a disabilitare anche la voce dram banck interliving si perdono 2o 3 decimi al pi ma si aumenta notevolmente la stabilità.....poi se si riavvia il pc dopo 15-20 giorni di accensione continuata allora sicuramente sono problemi software :D o crash software la mia stà sempre accesa e non ho problemi!o perlomeno ho trovato il pc riavviato solo 2 volte in 2 mesi e sicuramente o uno sbalzo di tensione o un riavvio dovuto al mulo...... :muro: ho passato 24 ore di orthos,24 ore di prime95 blend test 10 ore di 3dmark 03 10 ore di 3dmark01 s&m test completo,20 ore di memtest test completo....insomma tutto stà nel trovare il settaggio giusto e ripeto e non smetterò mai di dirlo questa è stata la main che mi ha dato più soddisfazioni di tutte in assoluto! più della dfi nf4 :D
^Krasty^
14-01-2007, 23:11
ma perchè quell'altra lì, memory hole. a che serve?
raga con le radeon l' agp fast write va su enabled o no?
androjoker
14-01-2007, 23:17
in effetti dopo mi ha ridato qualche problema, ma cmq sia i casi delle volte che mi dava instabilità si sono notevolmente ridotti.
lì nel bios dice da attivare solo su schede agp nvidia..
fai una cosa, fai una ricerca su google e poi magari facci sapere.
Azz .. fosse facile .. per ora trovo solo roba in tedesco .... boia faus (tipico tedesco) ..
^Krasty^
14-01-2007, 23:20
dammi il link chiedo alla mia ragazza.
è di berlino ;)
androjoker
15-01-2007, 00:36
dammi il link chiedo alla mia ragazza.
è di berlino ;)
Basta che googoli con parole chiave scontate..ho dato un'occhiata veloce.
(zar)sheva
15-01-2007, 00:40
ola rieccomi ricordo e quindi ridico a quanti avessero ancora problemini di freeze o riavvii continui di provare a disabilitare anche la voce dram banck interliving si perdono 2o 3 decimi al pi ma si aumenta notevolmente la stabilità.....poi se si riavvia il pc dopo 15-20 giorni di accensione continuata allora sicuramente sono problemi software :D o crash software la mia stà sempre accesa e non ho problemi!o perlomeno ho trovato il pc riavviato solo 2 volte in 2 mesi e sicuramente o uno sbalzo di tensione o un riavvio dovuto al mulo...... :muro: ho passato 24 ore di orthos,24 ore di prime95 blend test 10 ore di 3dmark 03 10 ore di 3dmark01 s&m test completo,20 ore di memtest test completo....insomma tutto stà nel trovare il settaggio giusto e ripeto e non smetterò mai di dirlo questa è stata la main che mi ha dato più soddisfazioni di tutte in assoluto! più della dfi nf4 :D
:cincin: :yeah: :yeah: :ave: :ave:
ragazzi mi ricordo che qualcuno aveva problemi con la scheda di rete integrata sulla scheda.posso sapere di che problemi si parlava?
salve a tutti ho un problema
ho questa scheda madre con un hd maxtor ide
ho provato a collegare come secondo hd un seagate sata
caricando windows me la riconosicuto e' mi ha ciesto i driver
li ho scaricati dal sito asrock e ho riavviato
ma appena comincia a caricare il s.o. si riavvia
se scollego l'hd sata funziona tutto senza problemi
cosa posso fare?
grazie
Drakogian
15-01-2007, 10:55
cosa posso fare?
grazie
Per installare winXP sul disco sata scollega prima il maxtor e installa. Poi metti la giusta sequenza di boot nel bios escludendo dalla lista il disco IDE (ti conviene rimuovere winxp da questo disco).
Superpelo
15-01-2007, 11:08
cosa posso fare?
grazie
attccalo alla porta sata2, poi entri nel bios e metti sata2 mode e setti su ide.
Dovresti risolvere tutto.
attccalo alla porta sata2, poi entri nel bios e metti sata2 mode e setti su ide.
Dovresti risolvere tutto.
grazie per la risposta
ma io voglio mantenere per adesso xp sul disco ide e usare il sata come archivio
il problema e' che ho 2 dischi sata non posso usarli nel sata1?devo per forza collegarne uno al sata2?
grazie per la risposta
ma io voglio mantenere per adesso xp sul disco ide e usare il sata come archivio
il problema e' che ho 2 dischi sata non posso usarli nel sata1?devo per forza collegarne uno al sata2?
dimenticavo i miei 2 hd sata sono sata 1 e non 2
Drakogian
15-01-2007, 11:34
I dischi sata1 li puoi utilizzare anche sulla porta sata2 oppure entrambi sulle porte sata1. Se vuoi mantenere winxp sul disco IDE allora devi solo impostare la giusta seguenza di boot dal bios: floppy-cd\dvd\ide.
piccolo OT
:eek: guardate cosa si sono inventati all'Asrock
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=4CoreDual-VSTA
I dischi sata1 li puoi utilizzare anche sulla porta sata2 oppure entrambi sulle porte sata1. Se vuoi mantenere winxp sul disco IDE allora devi solo impostare la giusta seguenza di boot dal bios: floppy-cd\dvd\ide.
ok
ho installato gli hd nel sata 1 "non ho s.o.ma solo film" quindi se non fosse corretta la sequanza mi darebbe errore avvio s.o. invece comincia a caricare l's.o. dall'ide e poi si blocca e si riavvia
androjoker
15-01-2007, 13:49
piccolo OT
Spettacolo .. 4 core .. con AGP e PCI ...
Altra stranezza che mi capita con questa ASRock (Dual-VSTA).
Dopo aver assemblato il tutto, ho collegato ad una porta USB il kit Logitech (tastiera e mouse cordless) che nell'altro pc funzionava egregiamente.
Adesso, il mouse sembra "ubriaco": lo muovo e il puntatore non ha movimento regolare ma sembra "perdere dei colpi". E' come se non riuscisse sempre a ricevere il segnale del mouse e ogni tanto lo perdesse per microsecondi. La cosa è molto fastidiosa, e lo è ancor di più perché prima (vecchio pc) non lo faceva.
Qualcuno mi sa indicare qualche dritta da seguire?
Altra stranezza (un pò troppe per i miei gusti, visti anche i messaggi dietro...).
Ho collegato un modulo USB a due porte sulle prese on board (non tramite le 4 porte posteriori insomma). Ebbene: collegando una pen-drive compare la scritta che se collegassi ad una porta USB2.0 la periferica funzionerebbe meglio...insomma: quelle on-board sono diventate due porte USB1!!!! Possibile?!?!?!?!?!
Agli esperti il parere!
MarcoPau
15-01-2007, 14:32
Up ancora:
Scusate ma qualcuno ha più risolto i problemi dell'usb2? Io non ho più provato a fare quell'operazione sui jumper...
Voi?
Devo decidermi a sistemare 'sta questione sennò finisce che mi scade la garanzia!
Grazie
skizzo03
15-01-2007, 15:24
:cincin: :yeah: :yeah: :ave: :ave:
stamattina però ho trovato il pc freezato :eek: boh non sò perchè però.....potrebbe essere un problema software!
fede1983
15-01-2007, 16:06
Riposto quanto gia chiesto ma in sede sbagliata... :D
Ho la mobo in titolo sul PC1 in sign e per poter correttamente installare ed usare windows vista devo disattivare l'USB 2 dal BIOS, lasciando quindi tutte le porte a USB 1. Se non seguo questa procedura, infatti, gia dal primo riavvio dopo l'installazione il pc va in schermata blu e si riavvia automaticamente. Se invece lascio disattivato l'USB 2 funziona tutto a meraviglia, tranne, ovviamente, per il fatto che vanno lente come lumache.....
La versione del mio BIOS è la 2.30, l'ultima rilasciata da ASRock. Su mia domanda mi hanno risposto che la mia mobo non supporta Windows Vista e di usare Windows XP...
Ora, dato che non ho la minima intenzione di cambiare mobo, qualcuno di voi ha incontrato lo stesso problema mio? Avete risolto in qualche modo?
Riposto quanto gia chiesto ma in sede sbagliata... :D
Ho la mobo in titolo sul PC1 in sign e per poter correttamente installare ed usare windows vista devo disattivare l'USB 2 dal BIOS, lasciando quindi tutte le porte a USB 1. Se non seguo questa procedura, infatti, gia dal primo riavvio dopo l'installazione il pc va in schermata blu e si riavvia automaticamente. Se invece lascio disattivato l'USB 2 funziona tutto a meraviglia, tranne, ovviamente, per il fatto che vanno lente come lumache.....
La versione del mio BIOS è la 2.30, l'ultima rilasciata da ASRock. Su mia domanda mi hanno risposto che la mia mobo non supporta Windows Vista e di usare Windows XP...
Ora, dato che non ho la minima intenzione di cambiare mobo, qualcuno di voi ha incontrato lo stesso problema mio? Avete risolto in qualche modo?
Ciao,io ho installato Vista RTM build 6000 32Bit e non ho riscontrato alcun tipo di problema,se non la lentezza nel lanciarsi in rete.
Mi sembra strano che tu debba necessariamente disabilitare l'USB 2.0 per poter installare Vista.Sei sicuro che i problemi non siano di altra atura?
fede1983
15-01-2007, 16:52
Idee su cos'altro possa essere?
Considera che se metto solo USB 1 funziona benissimo...quando metto USB 2 va in reboot.... :muro: :muro: :muro: :muro:
X quanto riguarda la rete concordo....passano MINUTI e tanti reset adapter prima che parta (come mai poi?)... :confused:
Per caso abbiamo gli stessi problemi???? Io però con Windows XP Pro
Dopo aver assemblato il tutto, ho collegato ad una porta USB il kit Logitech (tastiera e mouse cordless) che nell'altro pc funzionava egregiamente.
Adesso, il mouse sembra "ubriaco": lo muovo e il puntatore non ha movimento regolare ma sembra "perdere dei colpi". E' come se non riuscisse sempre a ricevere il segnale del mouse e ogni tanto lo perdesse per microsecondi. La cosa è molto fastidiosa, e lo è ancor di più perché prima (vecchio pc) non lo faceva.
Altra stranezza (un pò troppe per i miei gusti, visti anche i messaggi dietro...).
Ho collegato un modulo USB a due porte sulle prese on board (non tramite le 4 porte posteriori insomma). Ebbene: collegando una pen-drive compare la scritta che se collegassi ad una porta USB2.0 la periferica funzionerebbe meglio...insomma: quelle on-board sono diventate due porte USB1!!!! Possibile?!?!?!?!?!
Agli esperti il parere!
^Krasty^
15-01-2007, 18:37
piccolo OT
questo per sottolineare il fatto che con la boiata delle PCI EX ci hanno veramente preso per cretini...
Cmq da notare il doppio attacco per le ram...
ma tipo come se avesse le batterie scariche? :doh:
io ho un kit mouse tastiera senza fili...nessun problema..
Hai attivato tutte le opzioni relative all' USB dal bios?
ho fatto un giretto sul sito asrock ... era da un pò...
ma la 939 DUAL-VSTA non è certificata per VISTA!??!
Come mai?!
http://www.asrock.com/mb/certification.asp
ho fatto un giretto sul sito asrock ... era da un pò...
ma la 939 DUAL-VSTA non è certificata per VISTA!??!
Come mai?!
http://www.asrock.com/mb/certification.asp
aggiugo:
li avevate già segnalati i driver per la LAN per vista usciti il 10/01/07?!
fede1983
15-01-2007, 20:16
Per caso abbiamo gli stessi problemi???? Io però con Windows XP Pro
Mah, a me il pendrive e l'external HDD USB 2 funzionano benissimo anche collegati alle porte anteriori (che ovviamente sn connesse alle usb interne).....
Con Win XP funzia tutto a meraviglia, è con l'avvio di Vista che mi va in reboot sempre e sistematicamente, mentre con xp mai un riavvio in fase di boot...
BOH :muro: :muro: :muro:
La cosa è grave perche volevo passare a vista, ma non spendo 320 euro di upgrade per poi scoprire che nn riesco a risolvere il problema.
Altra cosa strana. Quando MS rilascio la beta2 funzionava bene, il problema si è presentato dalla RC1 in poi...
ma tipo come se avesse le batterie scariche? :doh:
io ho un kit mouse tastiera senza fili...nessun problema..
Hai attivato tutte le opzioni relative all' USB dal bios?
NO! Tipo se ci fosse dello sporco sulla superficie di scorrimento del mouse (che ovviamente è iperpulita). Il mouse è un Logitech MX700 cordless.
Prima di ora mai avuto alcun problema.
Nel bios mi pare di aver abilitato tutto, poi ricontrollo e vi dico!
Megakirops
15-01-2007, 21:52
cosa posso fare?
grazie
Non è che il seagate da problemi di incompatibilità con la tua mobo, io ho un hd maxtor sul sata 2 per i programmi (giochi e applicativi vari) e come archivio, poi un hd scsi con XP installato e giusto i programmi che devono necessariamente lavorare in XP, e ultimamente ho anche installato un ide della maxtor come deposito per rifiuti (non butto mai niente)
non ho mai avuto problemi
imho il tuo problema è di incompatibilità
Megakirops
15-01-2007, 22:30
prova non istallando i driver sata dovrebbe riconoscere l' hd come scsi
Valerio081
15-01-2007, 22:34
Ragazzi mi serve un consiglio: vorrei cambiare le ram alla mia dualsata2 e non so bene quali metterci per overclockare.
Vi metto il link del post che ho iniziato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380534
Se mi potete aiutare anche nella vmod...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15527019#post15527019
Grazie eh? :)
Non è che il seagate da problemi di incompatibilità con la tua mobo, io ho un hd maxtor sul sata 2 per i programmi (giochi e applicativi vari) e come archivio, poi un hd scsi con XP installato e giusto i programmi che devono necessariamente lavorare in XP, e ultimamente ho anche installato un ide della maxtor come deposito per rifiuti (non butto mai niente)
non ho mai avuto problemi
imho il tuo problema è di incompatibilità
sul sata 2 funziona tutto perfettamente ho installato i driver e tutto ok
il problema e sul sata 1 anche mettendo un solo hd appena comincia a caricare l'so il sistema si riavvia
prova non istallando i driver sata dovrebbe riconoscere l' hd come scsi
la prima volta che ho installato gli hd sata in windows mi ha chiesto i driver io li ho presi dal sito e gli ho installati
dopo riavviato e da li ogni volta che li collego non mi si avvia windows
e' possibile disinstallarli?
Drakogian
16-01-2007, 11:46
la prima volta che ho installato gli hd sata in windows mi ha chiesto i driver io li ho presi dal sito e gli ho installati
dopo riavviato e da li ogni volta che li collego non mi si avvia windows
e' possibile disinstallarli?
Il sata1 di questa mobo non richiede nessun driver. I driver che hai installato sono quelli per attivare una configurazione raid sfruttando i due canali sata1.
Nel bios, alla voce ADVANCED - IDE Configuration dovresti aver settato:
On Board IDE Controller = Both
On Board Sata Controller = Enable
Sata operation mode = non RAID
Sono usciti i driver LAN per VISTA32... ;)
Il sata1 di questa mobo non richiede nessun driver. I driver che hai installato sono quelli per attivare una configurazione raid sfruttando i due canali sata1.
Nel bios, alla voce ADVANCED - IDE Configuration dovresti aver settato:
On Board IDE Controller = Both
On Board Sata Controller = Enable
Sata operation mode = non RAID
non ho trovato la voce on board ide controller
le altre 2 le ho settate come indicato da te
il problema rimane
ho anche visto che basta solo che attivi la voce on board saa controller su enabled e' il problema all'avvio si verifica anche senza attaccare l'hd sata
mi sa che sono stati i driver che ho installato
a questo punto saapresti dirmi come posso disinstallarli?
grazie
ganzo999
16-01-2007, 12:53
ot/on
Il tiburtino è on line ;)
ot/off
Sono usciti i driver LAN per VISTA32... ;)
dove? sul sito asrock non ci sono...
dove? sul sito asrock non ci sono...
In effetti ci sono solo per la VSTA... :mbe:
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=939Dual-VSTA
Valerio081
16-01-2007, 14:24
Ragazzi mi serve un consiglio: vorrei cambiare le ram alla mia dualsata2 e non so bene quali metterci per overclockare.
Vi metto il link del post che ho iniziato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380534
Se mi potete aiutare anche nella vmod...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15527019#post15527019
Grazie eh? :)
Nessuno mi caga, nè su un post nè su quell' altro ueeeeee :cry: :cry:
androjoker
16-01-2007, 14:26
Nessuno mi caga, nè su un post nè su quell' altro ueeeeee :cry: :cry:
Nel primo post trovi i risultati con un sacco di RAM differenti ...
Valerio081
16-01-2007, 14:37
La prima pagina di questo thread l' avevo già letta: è solo che ci sono memorie che vanno fino ai 230 max 240mhz. Quello che volevo sapere è se sulla dualsata2 si possono montare altre ram, tenendo sempre presente il voltaggio max che questa scheda madre offre, che mi permettano di overcloccare la mia cpu fino a 3/3,1 ghz (intendo fsb:cpu 1:1).
E scusate il piagnisteo :D
^Krasty^
16-01-2007, 16:27
raga stasera posto la mio overclock e la nostra cara Asrock Dual con su il mio 3000+ culoso entra nella Hall of Fame del forum...o almeno dovrebbe :p
La prima pagina di questo thread l' avevo già letta: è solo che ci sono memorie che vanno fino ai 230 max 240mhz. Quello che volevo sapere è se sulla dualsata2 si possono montare altre ram, tenendo sempre presente il voltaggio max che questa scheda madre offre, che mi permettano di overcloccare la mia cpu fino a 3/3,1 ghz (intendo fsb:cpu 1:1).
E scusate il piagnisteo :D
Secondo me il rapporto FSB/RAM 1:1 a 3/3.1GHz te lo puoi scordare a meno che tu non prenda un OCZ DDR Booster e "spari" 3,7V alle memorie (e non è detto che tengano).
Penso pure che ti puoi scordare anche i 3.1GHz a meno che tu non abbia un opteron culato e fai la Vmod.
:D :D :D
^Krasty^
16-01-2007, 18:15
1) all'accensione il pc vi fà mezzo giro di ventola tipo un impulso insieme ai led è normale?
1) all'accensione il pc vi fà mezzo giro di ventola tipo un impulso insieme ai led è normale?
Si l'impulso è normale non provoca danni e ti permette di verificare se hai connesso le ventole e i led nel modo corretto
se lo avessi letto bene la prima volta, non avrei avuto paura di aver bruciato tutti i componenti :eek:
2) quando spengo il computer il Led del mouse ottico resta accesa è normalecome faccio a spegnerla?
2) quando spengo il computer il Led del mouse ottico resta accesa è normale? come faccio a spegnerla?
si è normale inquanto la mb permette di avviare il pc premendo qualunque tasto della tastiera e/o del mouse se opportunamente imostate le relative impostazioni del bios.
se non si utilizza questa funzione e si vuole spegnere il led basta cercare sulla mb il jumper usb_pwr (in alto vicino alle porte ps2) e spostarlo sulla posizione 1-2 (di default è impostato su 2-3)
questo potrebbe essere la causa di problemi sul riavvio e sul BOOT..
raga vogliamo capire come si fa ad impostare l' accensione del Pc premendo un semplice tasto? :D
(zar)sheva
16-01-2007, 18:20
se lo avessi letto bene la prima volta, non avrei avuto paura di aver bruciato tutti i componenti :eek:
questo potrebbe essere la causa di problemi sul riavvio e sul BOOT..
raga vogliamo capire come si fa ad impostare l' accensione del Pc premendo un semplice tasto? :D
si anch'io le prime volte mi sono ca...ato in mano,ma poi e' stata un 'ottima scoperta,questo checkup e' comodissimo,pero' sta stronza di mobo nella casa nuova non fa piu' sta cosa!!!!
mi piacerebbe sapere anche a me come si puo' accendere con qualsiasi tasto........
................KIT :rotfl:
^Krasty^
16-01-2007, 18:45
si anch'io le prime volte mi sono ca...ato in mano,ma poi e' stata un 'ottima scoperta,questo checkup e' comodissimo,pero' sta stronza di mobo nella casa nuova non fa piu' sta cosa!!!!
mi piacerebbe sapere anche a me come si puo' accendere con qualsiasi tasto........
esattamente a te mi riferivo Zar ;) tra l'altro credo che se disattivi questa potenzilità by jumper le tue periferiche ottiche vadano meglio e anche le mie.
Cmq vedi bene non ricordo bene la voce ma dove sta Suspend Ram sotto c'è anche PS\2 Keybord bla bla ---> any key ;)
anche se sta cosa è da vedere. metti che tua mamma si mette a pulire la tastiera mentre non ci sei :eek:
Marko#88
16-01-2007, 18:54
io l'ho attivata la funzione per accendere il pc con la tastiera pigiano un tasto qualsiasi...sinceramente non ricordo bene dov'è, appena riavvio ve lo dico se volete...ora non posso proprio...
(zar)sheva
16-01-2007, 19:36
esattamente a te mi riferivo Zar ;) tra l'altro credo che se disattivi questa potenzilità by jumper le tue periferiche ottiche vadano meglio e anche le mie.
Cmq vedi bene non ricordo bene la voce ma dove sta Suspend Ram sotto c'è anche PS\2 Keybord bla bla ---> any key ;)
anche se sta cosa è da vedere. metti che tua mamma si mette a pulire la tastiera mentre non ci sei :eek:
non ho cambiato nulla nel bios quando ho traslocato ,ma per incanto quel checkup iniziale e' sparito,era comodo pero'!!!!
cmq l'ho trovata era proprio quell'opzione keybord -> any key :D e pensare che non l'ho mai voluta abilitare!!!!
non rischio niente,tanto ormai sono 6 anni (di matrimonio :cry: ) che mia madre non spolvera piu' la tastiera :D ,ora faccio tutto io ma tolgo sempre la corrente all'ali,perche' se no in quel caso la signora delle pulizie farebbe il danno!!!!!
^Krasty^
16-01-2007, 19:50
non ho cambiato nulla nel bios quando ho traslocato ,ma per incanto quel checkup iniziale e' sparito,era comodo pero'!!!!
cmq l'ho trovata era proprio quell'opzione keybord -> any key :D e pensare che non l'ho mai voluta abilitare!!!!
non rischio niente,tanto ormai sono 6 anni (di matrimonio :cry: ) che mia madre non spolvera piu' la tastiera :D ,ora faccio tutto io ma tolgo sempre la corrente all'ali,perche' se no in quel caso la signora delle pulizie farebbe il danno!!!!!
idem. sempre avuta sotto al naso quella voce e mai neanche soffermatoci su!
idem. quando spengo e vado a nanna spengo la scarpetta, l' ho detto solo per farvi evitare casini.
RESTA CHIARO che per chi non voglia utilizzare questa features è preferibile disabolitarla anche by jumper ;)
ganzo999
16-01-2007, 22:52
a me nn funge + da quando ho preso sta tastiera trust Illuminated Keyboard KB-1500? è collegata ad una porta usb e nn mi consente di accendere il pc agendo su qualsiasi tasto. anche mettendo un adattatore ps/2....nada :mad:
poi ogni tanto il pc và in standby, oppure si spegne, "Tipo" start, tasto, spegni computer....spegni .......cmq è figa!!! :D
(zar)sheva
16-01-2007, 22:59
.......cmq è figa!!! :D
....di brutto,sono i 60€ spes meglio negli ultimi anni................. :D
............vabeh tranne quelli per comprarmi la Xscatola360 :D :sbavvv: :fiufiu:
^Krasty^
16-01-2007, 23:15
....di brutto,sono i 60€ spes meglio negli ultimi anni................. :D ............vabeh tranne quelli per comprarmi la Xscatola360 :D :sbavvv: :fiufiu:
io 45€ usata, inscatolata e con una settimana di vita :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15556575#post15556575
io c'ero ;)
(zar)sheva
16-01-2007, 23:20
io 45€ usata, inscatolata e con una settimana di vita :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15556575#post15556575
io c'ero ;)
...mmmh io 60 eurini,sono stato il primo :D :cool: nel thread a prendere la Vsta :fiufiu:
Bersagliere
17-01-2007, 13:13
Ciao, saresti così gentile da segnalarmi in privato l'eshop di cui parli. Con un po di fortuna magari sono ancora in tempo per acquistare questa splendida MoBo!
Vorrei abbinarla alla futureCPUport e metterci su un 3800 mantenendo la vga agp e le ram da 400 :) la scheda aggiuntiva per ora la terrei nel cassetto così quando cala il prezzo degli AMDx2 soket am2 ce lo posso montare :D e chiaramente dovrò acquistare poi anche le DDR2 :read:
Grazie a chiunque possa fornirmi info utili su dove reperire la ASROCK 939DUAL-VSTA ;)
...cut...
Agli esperti il parere!
se ho ben capito hai messo delle usb aggiuntive, come quelle che si mettono sul fronte del case.
Io con la dual-sata2 ho queste porte (2) e ci collego sempre la fotocamera e la chiavetta USB e non ho mai avuto avvisi come il tuo ed è sempre funzionato tutto bene fin dalla prima installazione e anche con i bios + vecchi (1.50 e 1.60, ora ho il 2.20).
Non so se le voci del bios della VSTA siano simili a quelle della Dual, comunque prova a vedere i parametri del bios -> advanced -> USB configuration:
usb controller = enabled
usb 2.0 support = enabled
legacy usb support = auto
Spero di esserti stato di aiuto, ciao.
Superpelo
17-01-2007, 13:57
Dunque io l'ho presa da compuline l'8 gennaio, ma io non ci lavoro, quindi è inutile che mi dite che le hanno finite ecc mi chiedete quando arrivano cazzate varie, chiedetelo al loro servizio prevendita, io so solo che l'ho comprata li nuova con fattura l'8 gennaio, pensavo di farvi un favore a dirvelo, se poi sono gia finite, non è certo colpa mia!
Drakogian
17-01-2007, 15:39
Questo non fà che confermare la bontà della mobo:
ASRock 939 Dual-Sata2 vince il 5th OCWORKBENCH Readers' Award
http://www.ocworkbench.com/2006/readers-award-2006-results/Best%20Cost%20Performance%20Mainboard%20-%20Gold%20Award.gif
Su:
http://www.ocworkbench.com/2006/readers-award-2006-results/g3.htm
http://www.ocworkbench.com/2006/readers-award-2006-results/Best%20Cost%20Performance%20Mainboard%20-%20Gold%20Award.gif
Su:
Ottimo!
Colgo l'occasione per ribadire che la maggior parte dei problemi di un computer non sta nella componentistica ma tra la sedia e il monitor..... :D
Ottimo!
Colgo l'occasione per ribadire che la maggior parte dei problemi di un computer non sta nella componentistica ma tra la sedia e il monitor..... :D
:D :D :D :D
Io a malincuore... devo vendere... :( :( :(
Periodaccio... devo monetizzare... :cry: :cry: :cry:
MI spiace un casino. Vendo in blocco...
Drakogian
17-01-2007, 16:30
non ho trovato la voce on board ide controller
le altre 2 le ho settate come indicato da te
il problema rimane
ho anche visto che basta solo che attivi la voce on board saa controller su enabled e' il problema all'avvio si verifica anche senza attaccare l'hd sata
mi sa che sono stati i driver che ho installato
a questo punto saapresti dirmi come posso disinstallarli?
grazie
Per disinstallare i driver devi usare l'utility: Unistall che trovi in Device Manager.
Per accedere a Device Manager:
Aprire Gestione periferiche attraverso Start - Control Panel (Impostazioni-Pannello di controllo) - System (Sistema).
Cliccare sull’opzione Device Manager (Gestione periferiche) e selezionare la voce relativa ai driver per il raid.
Bersagliere
17-01-2007, 16:34
Dunque io l'ho presa da compuline l'8 gennaio, ma io non ci lavoro, quindi è inutile che mi dite che le hanno finite ecc mi chiedete quando arrivano cazzate varie, chiedetelo al loro servizio prevendita, io so solo che l'ho comprata li nuova con fattura l'8 gennaio, pensavo di farvi un favore a dirvelo, se poi sono gia finite, non è certo colpa mia!
Grazie dell'info. ;)
Superpelo
17-01-2007, 19:06
niente, scusa lo sfogo ma mi arrivano 10 msg al giorno con la stessa domanda...
TANTO PER LA CRONACA, PRESO DALLA FRUSTAZIONE CI HO DATO UNA SBIRCIATA E L'AHANNO RIMESSA IN LISTINO.
ganzo999
17-01-2007, 22:36
Su:
Non avevo alcun dubbio!!! grande mobo unica....e rara!!!! :D
Fabbro76
17-01-2007, 23:18
Ragazzi mi potreste consigliare un Front Panel compatibile con la VSTA e che abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni?
Ottimo!
tra la sedia il monitor e me ora ci sta mio figlio di 3 anni, è da allora che non ho avuto più alcun problema :D
Marko#88
18-01-2007, 06:53
Ottimo!
quotissimo!!! :D
anch'io sono contentissimo di questa mobo!! :)
DenialOFServiceS
18-01-2007, 09:24
Mi iscrivo al 3D da felice possessore di una fantastica Dual-SATA2 ;)
Drakogian
18-01-2007, 09:45
Benvenuto.... ;)
(zar)sheva
18-01-2007, 11:55
tra la sedia il monitor e me ora ci sta mio figlio di 3 anni, è da allora che non ho avuto più alcun problema :D
....la nuova generazione,che spettacolo!!!!! :D
aspetto anche il mio da mettere tra sedia e monitor ;)
(zar)sheva
18-01-2007, 11:56
welcome
anche da parte mia :cincin: :mano:
davide66
18-01-2007, 11:57
Sai che spettacolo quando ti troverai la tastiera piena di latte e/o pastine e/o simili e affini........ :D:D:D:D:D ma la gioia sorpasserà sempre l'incavolatura :D:D:D:D:D
Ciao ;)
(zar)sheva
18-01-2007, 12:02
Sai che spettacolo quando ti troverai la tastiera piena di latte e/o pastine e/o simili e affini........ :D:D:D:D:D ma la gioia sorpasserà sempre l'incavolatura :D:D:D:D:D
Ciao ;)
.....e non vedo l'ora :D :cry:
come le collego le prese per far accedere i led del pannello frontale??
:)
come le collego le prese per far accedere i led del pannello frontale??
:)
Forse leggendo il manuale...che dici :D :read:
fede1983
18-01-2007, 13:28
Ragazzi i miei problemi di reboot di vista con usb 2 che spariscono disattivando usb 2 e lasciando attivo solo l'usb 1, potrebbero essere risolti scollegando fisicamente le porte usb anteriori? Vale la pena di fare la prova o no? :confused:
Forse leggendo il manuale...che dici :D :read:
forse se le collego con il manuale nn fungono i led..
DenialOFServiceS
18-01-2007, 13:48
welcome
anche da parte mia :cincin: :mano:
Benvenuto.... ;)
Grazie! :)
Avete visto la nuova veste grafica del sito dell'asrock?
Molto carina, è sicuramente molto ma molto piu' professionale da prima :D
PS Clikkami :D (http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=62194)
Qualcuno ha provato a salire di vcore?
[Edit oN]
oPS! Visto solo ora il secondo post della mod di Solertes.
Perdono! ;)
[Edit oFF]
androjoker
18-01-2007, 13:56
Facci sapere com'è sta nuova generazione ...
Scommetto che ti ha detto .. papà l'hai tolta la flexibility option sulle RAM?
.. :D :D
Ragazzi ma esistono ventole 16x16 x case? Nel mio ne posso mettere 4 da 8 in confromazione quadrata ... ma una da 16 sarebbe una figata!
davide66
18-01-2007, 14:00
forse se le collego con il manuale nn fungono i led..
Allora le possibilità sono 2:
1) Non segui bene le istruzioni
2) Non ti funzionano i led del case
Ciao
DenialOFServiceS
18-01-2007, 14:00
Facci sapere com'è sta nuova generazione ...
Ragazzi ma esistono ventole 16x16 x case? Nel mio ne posso mettere 4 da 8 in confromazione quadrata ... ma una da 16 sarebbe una figata!
16x16 no, però alcuni alimentatori hanno le 14x14...
Ma comunque,credo che farebbe troppo rumore! :D "Per i miei gusti"
davide66
18-01-2007, 14:02
16x16 no, però alcuni alimentatori hanno le 14x14...
Ma comunque,credo che farebbe troppo rumore! :D "Per i miei gusti"
In realtà sarebbe il contrario....
Più la ventola è grande meno deve girare per avere la stessa portata e questo crea una minore rumorosità.
Ciao
In realtà sarebbe il contrario....
Più la ventola è grande meno deve girare per avere la stessa portata e questo crea una minore rumorosità.
Ciao
Esatto... ;)
Anzi in realtà E'...
domanda: sto per smonatare la mia nf7 e montare la dual sata...vorrei evitare la formatazione seguendo lo schema riportato nella prima pagina ma...non ho capito una cosa.
I tempi: il file deploy.cab va estratto prima o dopo la sotituzione della mobo?
PERRYFACTOR
18-01-2007, 14:41
LA SLOT PCI GIRA A 16X O 8 X COME L'AGP
LA SLOT PCI GIRA A 16X O 8 X COME L'AGP
16
Ciao ;)
a me i miei figli (3,5 e 1,5 anni) hanno già insegnato qualcosa che (da nubbio quale sono :D ) non sapevo, ovvero disabilitare il pulsante di accensione del case (da Windows) in modo che non si spenga il pc quando arrivano di corsa vedendo le lucine accese (sul mio case il pulsante è illuminato di un bel blu elettrico).
Non si finisce mai di imparare!
Drakogian
18-01-2007, 17:07
a me i miei figli (3,5 e 1,5 anni) hanno già insegnato qualcosa che (da nubbio quale sono :D ) non sapevo, ovvero disabilitare il pulsante di accensione del case (da Windows) in modo che non si spenga il pc quando arrivano di corsa vedendo le lucine accese (sul mio case il pulsante è illuminato di un bel blu elettrico).
Non si finisce mai di imparare!
Mio figlio invece è molto attirato dal pulsante di reset. :cry:
Si può disabilitare via software anche questo ? :doh:
Mio figlio invece è molto attirato dal pulsante di reset. :cry:
Si può disabilitare via software anche questo ? :doh:
non credo proprio... dovesti scollegare i fili... al limite togli e rimetti il cavo di alimentazione per resettare :mc:
io per fortuna ce l'ho nascosto da uno sportellino scorrevole che nasconde anche il floppy, le 2 porte USB frontali e i connettori per microfono e cuffie (per mia fortuna e puro caso in quanto quando ho ordinato il case non mi ero accorto che fosse fatto così...).
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.