View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP 8x nativi - ULI M1695
ganzo999
13-06-2006, 21:26
Infatti basterebbe che facessero quella per farci tutti contenti! :D
Stavo pensando che aggiungere il costo dell'OCZ ddr booster a quello di questa MB la fa avvicinare come costo complessivo alle DFI. Il che non è bene. :rolleyes:
ho letto adesso.....ti avevo risposto in pvt la stessa cosa....quì o abilitano i voltaggi o cambio mamma....DFI naturalmente :D
ganzo999
13-06-2006, 21:34
ho letto adesso.....ti avevo risposto in pvt la stessa cosa....quì o abilitano i voltaggi o cambio mamma....DFI naturalmente :D
sono un figlio snaturato...sighh!!! :Prrr:
Sicuramente sono i driver WDM(quelli presenti nelle periferiche audio)
Io sto usando l'audio integrato sulla scheda madre, con i driver installati dal cd della stessa. Mi consigli di provare ad usare una scheda audio dedicata?
Grazie. :)
Raga avetevisto la scheda per l'am2?
ma se nn mi sbaglio sta in uno slot e come fa a reggere il peso ad es di una zalman?
Allora disabilità da bios tutte le opzioni che contengono la parola floppy :)
in teoria dovrebbe essere tutto disabilitato :mc:
Ciao,ho assemblato un per per un amico con questa mobo.Ho un paio di prblemi che non riesco a risolvere!Non riesco a far andare le memorie a 200 mhz!Da bios mi dice che sono a 200 mhz ma da win con Cpu-Z mi dice che sono a 126!Ho messo l'ultimo bios ma non è cambiato niente..
Altro problema è che riavviando windows,mi resta una scermata nera e non posso far altro che spegnere il pc,perchè ignora anche il reset.Avete idea di che problema possa essere?Il pc lo devo tenere a default per l'amico,quindi niente overclock.Ma almeno devo risolvere questi problemi.
Ecco la conf:
-A64 3000+
-7600GS PciExpress(ho installato anche i driver agp,si dovevano mettere?)
-Hd Maxtor Sata2 su conettore Sata2 impostato in modalità IDE
-Ali Enermax Liberty 400W
-DIMM DDR-400 1024Mb. S3+ PC 3200
Un grazie a chi mi aiuterà! :muro:
NightStalker
13-06-2006, 23:33
Ciao,ho assemblato un per per un amico con questa mobo.Ho un paio di prblemi che non riesco a risolvere!Non riesco a far andare le memorie a 200 mhz!Da bios mi dice che sono a 200 mhz ma da win con Cpu-Z mi dice che sono a 126!Ho messo l'ultimo bios ma non è cambiato niente..
Altro problema è che riavviando windows,mi resta una scermata nera e non posso far altro che spegnere il pc,perchè ignora anche il reset.Avete idea di che problema possa essere?Il pc lo devo tenere a default per l'amico,quindi niente overclock.Ma almeno devo risolvere questi problemi.
Ecco la conf:
-A64 3000+
controlla che nel Bios sotto Cpu Configuration il Flexibility Option sia disattivato
Ciao,ho assemblato un per per un amico con questa mobo.Ho un paio di prblemi che non riesco a risolvere!Non riesco a far andare le memorie a 200 mhz!Da bios mi dice che sono a 200 mhz ma da win con Cpu-Z mi dice che sono a 126!
è un problema di cpu-z alcune versioni non rilevano i valori corretti
usotapioca
14-06-2006, 00:32
Ecco la conf:
-A64 3000+
i driver agp non sono necessari
poi imposta flexibility option su off e la ram a 200ddr --->400 mhz
MakenValborg
14-06-2006, 07:07
Raga avetevisto la scheda per l'am2?
ma se nn mi sbaglio sta in uno slot e come fa a reggere il peso ad es di una zalman?
non penso che reggere il pero dello zalman sia il primo problema....diciamo che il primo problema potredde essere se ci stà :( .
secondo m'è quella dello slot aggiuntivo è un po' una boiata...
MakenValborg
14-06-2006, 07:08
in teoria dovrebbe essere tutto disabilitato :mc:
Fai una verifica, che è meglio della teoria :D
Project_Z
14-06-2006, 07:17
non penso che reggere il pero dello zalman sia il primo problema....diciamo che il primo problema potredde essere se ci stà :( .
secondo m'è quella dello slot aggiuntivo è un po' una boiata...
Quoto in pieno :O
capitan_crasy
14-06-2006, 08:32
"I just received information that the NV 7950GX2 works with 939Dual-SATA2 board."
Con queste poche parole il sito OCW annuncia la compatibilità fra la nuova soluzione video di Nvidia 7950GX2 e ASRock 939Dual-SATA2.
Clicca qui... (http://www.ocworkbench.com/ocwbcgi/newspro/viewnews.cgi?newsid1150195419,18655,)
MakenValborg
14-06-2006, 08:42
Con queste poche parole il sito OCW annuncia la compatibilità fra la nuova soluzione video di Nvidia 7950GX2 e ASRock 939Dual-SATA2.
Clicca qui... (http://www.ocworkbench.com/ocwbcgi/newspro/viewnews.cgi?newsid1150195419,18655,)
Molto bene Crasy...hai 650 € che ti avanzano?? :)
capitan_crasy
14-06-2006, 09:06
Molto bene Crasy...hai 650 € che ti avanzano?? :)
Zero di spendere €.650 per una scheda video!!! :D
Per me molto meglio spendere quei soldi in un sistema SCSI RAID 10 con scheda controller SCSI PCI-Express 4x/8x!!! :sbav: :sbav: :sbav:
MakenValborg
14-06-2006, 09:16
Io non li spenderei in ogni caso!!!!!!!!!!!!!! :D
Grazie a tutti,ho risolto i problemi disabilitando quella voce.
Ora provo a fare un bench per le ram e vedo se sono inlinea! ;)
Ottimo il capitano, come al solito... :cool:
Minkia fantastico, il nome mi ispira... :sofico:
Ma perchè sei tornato a 1 giga? :confused: :confused: :confused:
A Sir Cajenna, che fine hai fatto? :confused: :confused: :confused:
Eccomi,sono appena tornato dall'ufficio,dove,purtroppo,fino a domani sono senza piccì;abbiamo un nuovo acquisto per l'oc della nostra mobo,schizzo03;la nuova scheda per gli am2 sarà solida in quanto ancorata come una scheda PCI,oltretutto il dissipatore risulterà in verticale e non in orizzontale come ora,quindi penso non co siano problemi,forse uno zalman non ci entra ma un freezer64pro ci starà divinamente.Il problema è trovare qualcuno che faccia da cavia... :eek:
quella schedozza video non me la comprerei per nulla al mondo,con quello che costa mi ci faccio un altro pc completo... :sofico:
Ciao a tutti, ho acquistato da poco questa scheda e non riesco a risolvere un problema. Ogni volta che avvio il computer, windows individua un nuovo Hardware e mi chiede di installare i driver specifici. Andando nel pannello di controllo e poi nel sistema, vedo che in gestione periferiche è evidenziata una periferica sconosciuta che nelle proprietà sembrerebbe la scheda video. Il problema è appunto questo: la scheda video (una sapphire x1800xl 256 mb pci express) è correttamente installata e funzionante con driver Catalyst 6.5 ufficiali. Chiedo a voi cosa possa essere, se dipende dalla scheda madre oppure addirittura dalla scheda video (comunque questa funziona benissimo).
Grazie in anticipo a tutti.
Inserisco screen.
http://img161.imageshack.us/my.php?image=immagine4zr.jpg
Mi quoto da solo :D
Ho risolto installando i driver video catalyst 6.5 con integrato il control center e i driver WDM.
Prima installavo i vari pacchetti separati ed evidentemente sbagliavo qualcosa.
Saluti e grazie.
alex12345
14-06-2006, 16:36
Io sto usando l'audio integrato sulla scheda madre, con i driver installati dal cd della stessa. Mi consigli di provare ad usare una scheda audio dedicata?
Grazie. :)
No,devi installare il pacchetto aggiuntivo della tua radeon(i driver WDM)
No,devi installare il pacchetto aggiuntivo della tua radeon(i driver WDM)
Si, ho risolto. Ti ringrazio :)
fleming76
14-06-2006, 22:35
Hey è un pò che non mi faccio vedere in questo topic.
Ho appena comprato un HD Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB, un LC 560w, e visti i problemi col SATA2 che la nostra fantastica mobo aveva in passato, come mi conviene attaccarlo l'HD? in SATA o SATA2? con quali impostazioni da bios?
ganzo999
14-06-2006, 22:46
Hey è un pò che non mi faccio vedere in questo topic.
Ho appena comprato un HD Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB, un LC 560w, e visti i problemi col SATA2 che la nostra fantastica mobo aveva in passato, come mi conviene attaccarlo l'HD? in SATA o SATA2? con quali impostazioni da bios?
io l'ho installato tranquillamente senza problemi..setti prima di installare il S.O. ide nel bios dopo l'installazioni carichi i drive sataII da winzoz. torni nel bios e inposti sataII
Sata II naturalmente!!!
skizzo03
14-06-2006, 22:52
Ok ringrazio cajenna per il benvenuto io e cajenna siamo amicone da oramai diversi anni e anche oggi ci siamo fattoi una bella chiaccherata......per cellulare....
ora prime impressioni a parte il layout penoso e l'assenza della gigalan mi sembra una main di tutto rispetto di gran lunga migliore della mia asus a8v liscia che avevo prima....
ora stò facendo girare prime 95 blend test a 270x9 divisore 333 con 1 gb di geil value (anche se mi sarei comperato volentieri le teamgroup ddr 600) il tutto ad 1T e ht a 4x stà girando oramai 5 ore tranquillamente!
ho notato che il raid è mooolto veloce....
volevo solo una delucidazione....se ho la voce cool and quiet attivato il volteggio restereà sempre a default vero?qualsiasi sia quello che imposto io?
io punterei ad un bel 300x9 purtroppo il procio li fà abbondantemente ma a 1,5
e visto che siamo in estate e con dissi originale mi accontento di un buon 280x9 1,450 rock solid!
silvio caro mio tieniti pronto che domani ti chiamo!
Ciao skizzo,chiama pure quando vuoi,non ci sono problemi.
Sì,se abiliti il Cn'Q il valore va a default qualsiasi impostazione setti,molto meglio RMclock. ;)..che funzia anche su windows vista.
...molto meglio RMclock. ;)...
confermo
io l'ho installato tranquillamente senza problemi..setti prima di installare il S.O. ide nel bios dopo l'installazioni carichi i drive sataII da winzoz. torni nel bios e inposti sataII
Sata II naturalmente!!!
Che versione dei driver usate? La 207 sul sito Asrock?
ganzo999
15-06-2006, 08:24
Che versione dei driver usate? La 207 sul sito Asrock?
Si:JMicron SATA2 driver Ver: 207
Raga vedo che il voltaggio alla cpu oscilla tra 1.328 e1.392 :confused:
è normale? :mc:
lo vedo da cpuz
normalissimo, tranquillo.
Raga mi pare che sia già stato chiesto ma non riesco a trovare il post. A che corrisponde la terza (l'ultima della colonna) temperatura di Speedfan? 1 case 2 CPU e l'altra? Thx.. :p
Malachia[PS2]
15-06-2006, 11:22
ragazzi io ho un problemino, mi fa impostare max 1,4v col mio X2 4400+...
ganzo999
15-06-2006, 11:23
Raga mi pare che sia già stato chiesto ma non riesco a trovare il post. A che corrisponde la terza (l'ultima della colonna) temperatura di Speedfan? 1 case 2 CPU e l'altra? Thx.. :p
dovrebbe essere la temp del chipset :mano: 1000 post azz..
ganzo999
15-06-2006, 11:26
']ragazzi io ho un problemino, mi fa impostare max 1,4v col mio X2 4400+...
pure a me...qualcuno dice che in voltcupu nella finestra a tendina, ha anche la voce 1.450.....mentono :D
Malachia[PS2]
15-06-2006, 11:29
pure a me...qualcuno dice che in voltcupu nella finestra a tendina, ha anche la voce 1.450.....mentono :D
eh ma in teoria a def nn dovrebbe essere 1,35 il 4400?
ora stò facendo girare prime 95 blend test a 270x9 divisore 333 con 1 gb di geil value (anche se mi sarei comperato volentieri le teamgroup ddr 600) il tutto ad 1T e ht a 4x stà girando oramai 5 ore tranquillamente!
non le sottovalutare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12689893#post12689893
anche se non hai il :ciapet: di averle come quelle nel link ti puoi accontentare delle prestazioni delle mie in firma(ne ho presi 3 paia di geil value e 1gb(2x512mb)le ho messe su asrock dual sataII e sembrava reggermi le stesse frequenze....prova un pò tu e vedi che riescono a fare) ;)
ciauzzzzz
MakenValborg
15-06-2006, 11:35
non le sottovalutare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12689893#post12689893
anche se non hai il :ciapet: di averle come quelle nel link ti puoi accontentare delle prestazioni delle mie in firma(ne ho presi 3 paia di geil value e 1gb(2x512mb)le ho messe su asrock dual sataII e sembrava reggermi le stesse frequenze....prova un pò tu e vedi che riescono a fare) ;)
ciauzzzzz
occhio runk, un mio amico ha le team group 600 e sulla asrock sli non vanno a più di 400, se invece le hai già provate o sai di qualcuno che le ha dimmello che me le compro subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
']eh ma in teoria a def nn dovrebbe essere 1,35 il 4400?
dipende dalla cpu. la mobo eroga cmq +0.05 rispetto al vcore di base.
dovrebbe essere la temp del chipset :mano: 1000 post azz..
Ops! Non me n'ero accorto! Grazie, grazie, mi sento un nonnino ormai! :D :D
Ops! Non me n'ero accorto! Grazie, grazie, mi sento un nonnino ormai! :D :D
eheh altro che, :bimbo: direi... :D
eheh altro che, :bimbo: direi... :D
:ave: :ave: :old: Papààààààààà
occhio runk, un mio amico ha le team group 600 e sulla asrock sli non vanno a più di 400, se invece le hai già provate o sai di qualcuno che le ha dimmello che me le compro subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
io parlavo delle geil! :mbe: :stordita:
:ave: :ave: :old: Papààààààààà
:asd:
in realtà sei te il nonno. sei registrato dal 2002. ;)
Ciao skizzo,chiama pure quando vuoi,non ci sono problemi.
Sì,se abiliti il Cn'Q il valore va a default qualsiasi impostazione setti,molto meglio RMclock. ;)..che funzia anche su windows vista.
Ah Silvio, non mi hai detto perchè sei tornato ad 1GB con le G.Skill...e ti sei disfatto delle A-Data 2*1GB... :confused: :confused: :confused:
:asd:
in realtà sei te il nonno. sei registrato dal 2002. ;)
:)
Malachia[PS2]
15-06-2006, 12:33
dipende dalla cpu. la mobo eroga cmq +0.05 rispetto al vcore di base.
eh già, allora è giusto, 1,35v di def, max 1,4v..
pochina da quello che ho visto...
cmq sono rs a 2500-2550 con lo stock e la pasta dello stock, T-ambiente 30°...
credo che con un po di fresco e la pasta buona pigli almeno 2600 1,4v che mi sembra nella media...
MakenValborg
15-06-2006, 12:54
io parlavo delle geil! :mbe: :stordita:
Scusa avevo visto male :) era per skizzo
Scusa avevo visto male :) era per skizzo
;)
Freethinker
15-06-2006, 13:11
oggi ho installato la beta2 di Vista,funge tutto ma......non la scheda di rete!!!
sul sitop asrock non si trovano driver e vista non la vede,ergo non posso usare internet :rolleyes:
La cosa che mi stupisce è che la asrock apre un popup in cui si dice già pronta per Vista :rolleyes:
MakenValborg
15-06-2006, 13:21
oggi ho installato la beta2 di Vista,funge tutto ma......non la scheda di rete!!!
sul sitop asrock non si trovano driver e vista non la vede,ergo non posso usare internet :rolleyes:
La cosa che mi stupisce è che la asrock apre un popup in cui si dice già pronta per Vista :rolleyes:
Certo, però è vista che ancora non è pronta ( beta )
[-°-3DM@RK-°-]©
15-06-2006, 13:23
Certo, però è vista che ancora non è pronta ( beta )
se fai un update di windows vista ti scarica i driver per la scheda di rete integrata e quelli realtek per il suono..
Blackened
15-06-2006, 15:16
Ragazzi mi affido al vostro consiglio...
ho la possibilità di passare dalla attuale configurazione
Abit nf7-s + barton 2600@3200+ ad una configurazione 64 bit
il procio dovrebbe essere un 3500+ o 3800+
ho gia 4x512 ddr 400 vdata
il problema rimane la matherboard:
asrock 939 dual sata2 oppure asus a8n-e??
la migliore come stabilità???
come overclock???
conviene cambiare il dissy o usare quello stock???
mi frena un pò cambiare anche scheda video visto che ormai non gioco più.... ( la mia ati9500 ormai mi permette ben poco---vedi nulla)
se non vuoi cambiare la video la asrock DS2 è la migliore soluzione. ;)
Blackened
15-06-2006, 15:25
come si comporta la asrock con 4xddr 400???
come si comporta la asrock con 4xddr 400???
sicuramente 2T, nn so se reggano i 400 o debbano viaggiare a 333..
Ciao a tutti...
Fino a che temperatura il chipset di questa scheda può lavorare tranquillamente? Non mi interessa il valore limite, ma vorrei sapere se una temperatura compresa tra i 33 ed i 37-38 gradi è troppo alta (oramai è più alta la temp del chipset che della cpu) e se converrebbe in qualche modo "rinfrescarla" un po'....
Grazie e ciauz!!
sicuramente 2T, nn so se reggano i 400 o debbano viaggiare a 333..
Quoto sul 2T, potrai tenere con alta probabilità il dual channel e i 400Mhz se sono moduli uguali... ;)
Ciao a tutti...
Fino a che temperatura il chipset di questa scheda può lavorare tranquillamente? Non mi interessa il valore limite, ma vorrei sapere se una temperatura compresa tra i 33 ed i 37-38 gradi è troppo alta (oramai è più alta la temp del chipset che della cpu) e se converrebbe in qualche modo "rinfrescarla" un po'....
Grazie e ciauz!!
Io stò sui 35-36° (quella indicata da SpeedFan è la temperatura del northbridge)...Ho rimpiazzato il dissipatore stock della mobo con un Coolermaster e chipset e passato Arctic Silver 5 ma non ci sono stati grossi miglioramenti...la prossima mossa sarà attaccare una ventolina 4x4 con del bostik artiglio addosso al dissipatore del northbridge...dovrei perdere altri 4-5° penso... :cool:
Ciao a tutti...
Grazie e ciauz!!
stai tranquillo è un'ottima temperatura, e il dissi passivo svolge egregiamente il suo lavoro. ;)
Perfetto!
Grazie.
Eventualmente il mio case ha una terza ventola laterale che non ho ancora collegato (o meglio, ho provato giorni fa ma mi dava dei problemi nell'avvio del pc e quindi forse devo sostituirla).
Se non aumenta ancora con il caldo che sta arrivando non mi faccio problemi.
Ciauz!!
Blackened
15-06-2006, 15:36
so che non è il tread adatto ma se dovessi anche cambiare scheda video???
7600gs
x1600pro
x850pro ( un pò veccHiotta)
purtroppo il budget è quello che è...
la asrock in overclock come si comporta???
non dico per overclock spinti..
è preferibile un 3500+ o 3800+ da overclokkare???
so che non è il tread adatto ma se dovessi anche cambiare scheda video???
7600gs
x1600pro
x850pro ( un pò veccHiotta)
purtroppo il budget è quello che è...
la asrock in overclock come si comporta???
non dico per overclock spinti..
è preferibile un 3500+ o 3800+ da overclokkare???
7600GS senza ombra di dubbio...per il procio se vuoi buttarti su un single core prendi un bell'Opteron 146 che lo porti come niente a FX57... :cool:
7600GS senza ombra di dubbio...per il procio se vuoi buttarti su un single core prendi un bell'Opteron 146 che lo porti come niente a FX57... :cool:
quoto i consigli.
single: opty 144 o 146, o SD 3700+
dual: X2 3800+ o opty 165.
;)
Blackened
15-06-2006, 15:52
grandi....
come sempre ;)
per il procio ho solo la scelta tra 3500+ e 3800+..infatti me lo passa un mio amico.. che non ha mai overclokkato in vita sua...
beh la logica dice 3800+, lo paghi molto di più?
beh la logica dice 3800+, lo paghi molto di più?
Se è un X2, buttati su quello...i dual core sono un altro pianeta... :cool:
Blackened
15-06-2006, 15:59
stesso prezzo...
volevo solo sapere se saliva magari di più il 3500+
no purtroppo sono single core...
per x2..aspetto un pò...
Blackened
15-06-2006, 16:22
adesso mi manderete a ......
MB AsRock AMD 64 939NF4G-SATA2 - S.939 come la vedete???
più performante della uli???
Drakogian
15-06-2006, 16:30
stesso prezzo...
volevo solo sapere se saliva magari di più il 3500+
no purtroppo sono single core...
per x2..aspetto un pò...
A parità di prezzo anche io prenderei un 3800+. Parti già da una frequenza di 2400 Mhz. Mettici un buon dissipatore: il 3800+ ha un Thermal Power di 89W . Se sale in OC lo saprai solo provandolo. ;)
Freethinker
15-06-2006, 16:39
©']se fai un update di windows vista ti scarica i driver per la scheda di rete integrata e quelli realtek per il suono..
ehmmmm...ho un router,se non vede la sk di rete niente internet :s
psychok9
15-06-2006, 17:25
In questo post leggo spesso overclock sfavillanti anche con vmod... e mi chiedo: che temperature raggiungete??? Io con un WaterBlock serio, e rad + ventola da 12cm con S&M ho raggiunto i 51c° a 1,40volts (Manchester A64X2 3800+@2,45GHz!).
Grazie!
Attendo notizie per eventualmente accingermi alla vmod con 1 po' di fifa in meno...
normalissimo, tranquillo.
grazie , è che quando avevo la dfi nn avevo mai visto na cosa del genere :p
cmq raga voi da quello che avete visto che ne dite di questo am2?
e poi la scheda da mettere per farlo supportore alla arock che ne pensate...da quello che ho visto è da mettere tipo negli slot delle varie eschede, ma tipo sotto il peso della mia zalman come fa a non cedere?
domanda flash
questa scheda ha i connettori interni per le prese audio frontali???
mi è preso un dubbio
skizzo03
15-06-2006, 19:25
allora il mio procio funzionava stabile su asus a 270x9 con 1,450 sembra che su asrock per far funzionare il procio necessiti di 1,425 per via dei voltaggi leggermente ballerini ovvero da 1,408-1,392-1,425...almeno questi che legge cpu-z...poi per il resto dicevo a runk io ora sono con le geil con divisore a 333 quindi a 220 3 3 3 6 non ho provato altro ma se mi dici che le mie geil possono andare anche oltre le pompo ancora un pò!
io sto a 2500 mhz e la temp max con prime in questi giorni molto caldi è di 50 gradi , non la vedo una temp assurda :)
ciauzzzzz
possibile che abbia le stesse ram ma cn i voltaggi settati su high non faccio + di 225mhz 2.5 3 3 10?
EDIT: kakkio sono completamente ot....mi scuso e posto sul giusto topic
ganzo999
15-06-2006, 20:47
cmq raga voi da quello che avete visto che ne dite di questo am2?
e poi la scheda da mettere per farlo supportore alla arock che ne pensate...da quello che ho visto è da mettere tipo negli slot delle varie eschede, ma tipo sotto il peso della mia zalman come fa a non cedere?
l'AM2 potrà anche essere un gran processore xò il problema sono le ram DDR2, mi spiego....hanno secondo me dei timings nn molto performanti si otterrà di + se i costruttori di ram riusciranno ad abbassarli....Il mio pensiero? lento!!! X adesso!!! :mbe:
x quanto riguarda un upgrade ad AM2 della nostra schedonza........no!!!!
meglio cambiare mamma e prenderne una nativa x L'AM2 :O
NightStalker
15-06-2006, 21:13
domanda flash
questa scheda ha i connettori interni per le prese audio frontali???
mi è preso un dubbio
si li ha
e funzicano bene
(e ora che ho rimesso l'audigy4 sono rimasto senza... :fagiano: )
NightStalker
15-06-2006, 21:20
ah gente una domanda:
alla fine dopo ennesimi sbattimenti e scazzo estremo ho rilevato che sulla mia Asrock, non c'è verso ne 1) di avere il Venice 3200+ a 2400 mhz nemmeno a 1.45v 2) le A-Data Vitesta Extreme DDR500 si son rivelate na mezza sola su sta mobo, pechè a 2.7v non reggono nè 1T e nemmeno i 240 mhz, neanche a 3-5-5-10 :muro:
siccome mi scoccia avere delle ram così e una cpu che magari a 1.50v sarebbe stabile col mio Freezer64, volevo sapere se secondo voi mi conviene cambiarla per una Asus A8N-E, tenendo conto delle ram e del procio
PS: no prob se perdo l'agp, ho una 7600GT che ha sostituito la precedente 6800LE
ganzo999
15-06-2006, 21:31
ah gente una domanda:
alla fine dopo ennesimi sbattimenti e scazzo estremo ho rilevato che sulla mia Asrock, non c'è verso ne 1) di avere il Venice 3200+ a 2400 mhz nemmeno a 1.45v 2) le A-Data Vitesta Extreme DDR500 si son rivelate na mezza sola su sta mobo, pechè a 2.7v non reggono nè 1T e nemmeno i 240 mhz, neanche a 3-5-5-10 :muro:
siccome mi scoccia avere delle ram così e una cpu che magari a 1.50v sarebbe stabile col mio Freezer64, volevo sapere se secondo voi mi conviene cambiarla per una Asus A8N-E, tenendo conto delle ram e del procio
PS: no prob se perdo l'agp, ho una 7600GT che ha sostituito la precedente 6800LE
prova ad essere + fiducioso ho anche io il tuo problema no che non siano stabili le mie vitesta ma mi servirebbe avere la gestione dei voltaggi in quanto Vcore;solo +0,5 Vdim 2.7 :muro: sono proprio na c@g@t@.....quindi sto c@@xxo di bios se arriva.........= tt + contenti :D
PS. se proprio vuoi cambiarla vai con la DFI
l'AM2 potrà anche essere un gran processore xò il problema sono le ram DDR2, mi spiego....hanno secondo me dei timings nn molto performanti si otterrà di + se i costruttori di ram riusciranno ad abbassarli....Il mio pensiero? lento!!! X adesso!!! :mbe:
x quanto riguarda un upgrade ad AM2 della nostra schedonza........no!!!!
meglio cambiare mamma e prenderne una nativa x L'AM2 :O
Anche sec me sta mobo sarebbe da cambiare se prendessi un am2...
cmq a sto punto prendo il conroe :p
ah gente una domanda:
IMHO se non hai agp questa (ottima) MB non ha senso.
NightStalker
15-06-2006, 21:38
e di DFI così mi consigliate che sia senza SLI e non costi troppo?
NightStalker
15-06-2006, 21:51
mi rispondo da solo:
una DFI Infinity NF4, che si trova sui 70€
me ne confermate la bontà?
ganzo999
15-06-2006, 21:55
mi rispondo da solo:
No!!! meglio una DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D a 119,40
PS: Quasi....quasi!!! :stordita:
psychok9
15-06-2006, 22:06
Nessuno con dualcore puo' segnalarmi le sue temperature full load? (sotto OC).
Grazie!
Ragazzi...scusate,una domandina veloce:
non ho mai aggiornato i driver della scheda audio dell'AsRock.
Per l'aggiornamento: devo prima disinstallare i vecchi e poi mettere i nuovi...o posso passare direttamente all'installazione dei nuovi senza nessuna disinstallazione??? :help:
E se devo fare la disinstallazione.... devo usare qualche programma in particolare???
Grazie :rolleyes:
NightStalker
15-06-2006, 22:17
No!!! meglio una DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D a 119,40
PS: Quasi....quasi!!! :stordita:
mmm dubito valga il prezzo quasi doppio... della INFINITY NF4 ho sentito parlare bene
skizzo03
15-06-2006, 22:27
a quanto pare questa main ha solo 2 difetti fondamentali
1-v-core che non supera i 1,450 e leggermente ballerino :muro:
2-ram che oltre i 2,7 volt nulla!
per il resto con 57€ è una main che come già detto ha le 00 quadrate! e a default gira tutto!
comunque io ora sono 270x9 1t e sembra tutto stabile!
non stò li a smadonnare tanto anche perchè il pc devo usarlo e in fin dei conti un 3000+ venice a 270x9 è sempre ben performante!lo stesso!
ho appena fatto la petizione e sono il numero 265!
cavoli cavoli!
p.s OT avete visto come si sono abbassati i prezzi ultimamente in giro? il 3000+ venice nel giro di pochi giorni è calato bene! e anche le main! :muro:
psychok9
15-06-2006, 22:43
Si... ma non c'era una vmod anche per le memorie?
skizzo03
15-06-2006, 22:45
il fatto delle mod è si giusto e bene ma cavoli oggi al telefono con cajenna discutevamo su questo fatto il pcb lo permette anche perchè è lo stesso della sli! quindi i componenti sono i medesimi! il mio dubbio resta il fatto che asrock non voglia implementare nulla più o che non voglia farci un bios moddato per paura che rompiamo la main! :muro:
NightStalker
15-06-2006, 22:53
mi rispondo da solo:
cambiato idea
mi tengo sta mobo (che OC escluso, è ottima sia come performance che features), mi ordino (già fatto) un 3800+ che ormai si trova a 150€, mi rivendo il mio Venice 3200+ e tanti saluti all'OC che in ogni caso è fonti di perdite di tempo e smadonnamenti vari...
e poi cambiare la cpu è molto meno faticoso che smantellare la mobo dal case un'altra volta :p
(zar)sheva
15-06-2006, 23:02
cambiato idea
mi tengo sta mobo (che OC escluso, è ottima sia come performance che features), mi ordino (già fatto) un 3800+ che ormai si trova a 150€, mi rivendo il mio Venice 3200+ e tanti saluti all'OC che in ogni caso è fonti di perdite di tempo e smadonnamenti vari...
e poi cambiare la cpu è molto meno faticoso che smantellare la mobo dal case un'altra volta :p
quoto in pieno ;) !!!
d'altronde l'arte dell' OC e' per chi ha pazienza,e' cmq molto intrigante come cosa ma di certo non da dannarsi l'anima e poi rimango convinto che aveva piu' senso con vecchi processori per dagli una botta di vita in piu',con i nuovi proci,anche a default rullano da paura,dipende uno che uso fa del pc,chi fa OC spinti sa il fatto suo e monta componenti,tipo mobo e ram dedicate!!!
fai bene a cambiare cpu e' la scelta piu' saggia!!!!! ;)
Nessuno con dualcore puo' segnalarmi le sue temperature full load? (sotto OC).
Grazie!
in full sono sui 45/46°
vcore 1.40
frequenza 2530 Mhz
dissi Artic freezer 64
psychok9
15-06-2006, 23:30
in full sono sui 45/46°
vcore 1.40
frequenza 2530 Mhz
dissi Artic freezer 64
Single core? Prime 95 Dual?
Per l'aggiornamento: devo prima disinstallare i vecchi e poi mettere i nuovi...o posso passare direttamente all'installazione dei nuovi senza nessuna disinstallazione??? :help:
E se devo fare la disinstallazione.... devo usare qualche programma in particolare???
:help: :help: :help:
Single core? Prime 95 Dual?
ho un dual-core, si vede in sign... :mbe:
Drakogian
16-06-2006, 09:52
il fatto delle mod è si giusto e bene ma cavoli oggi al telefono con cajenna discutevamo su questo fatto il pcb lo permette anche perchè è lo stesso della sli! quindi i componenti sono i medesimi! il mio dubbio resta il fatto che asrock non voglia implementare nulla più o che non voglia farci un bios moddato per paura che rompiamo la main! :muro:
Ho ancora speranza per un innalzamento della v-dimm delle ram. Non dovrebbe essere niente di traumatico per l'hardware della mobo. Diverso il discorso del v-core per la cpu. Alla fine alla maggioranza di noi basterebbe arrivare a 1.50v max quindi un aumento da 0.05 a 0.10 v per cpu con vcore nominale a 1.40v. Ma anche un piccolo aumento di 0.025v sarebbe benvenuto (e può essere gestito ancora bene dalla sezione alimentatrice della mobo). Sul fatto di "rompere la main" ho dei dubbi. La puoi rompere anche con i settaggi bios attuali.
psychok9
16-06-2006, 15:54
ho un dual-core, si vede in sign... :mbe:
Eheh sorry ma a volte si hanno + pc... ;)
L'hai testati con cosa?
E' strano... io con liquido 50°c! (artic silver5).
psychok9
16-06-2006, 15:56
Per la 2° volta mi è successa 1 cosa stranissima: il mio Hard Disk PATA UDMA6 Maxtor 80GB è sparito! Sparisce da risorse del computer e da gestione periferiche! Il controller primario mi da tutti i 2 canali liberi, il secondo il regolare masterizzatore.
Cosa può essere!? Mi è successo solo con questa mobo... :/
Ciao.Io ho sempre installato i nuovi dal sito ufficiale Realtek senza mai disinstallare la versione precedente.Ed e' sempre andato tutto ok.
skizzo03
16-06-2006, 17:19
ho appena telefonato a silvio (Cajenna) e abbiamo discusso un pò sul fatto dell'alimentazione dellanostra mamma...io con asus stavo stabile a 270x9 a 1,4 qui per essere stabile devo dare 1,450 quindi deduco che l'alimentazione non sia reale ma 1,4 siano un pò meno.....e anche poco regolari.....!
comunque 270x9 1,450 ram a 333 2x512 geil value ram 3 4 4 8 1T 16 ore di prime 95 blend test e sono rock solid me lo tengo cosi...ohi un 3000+ che fà i 2430 mhz è sempre paragonabile a un 3800+-3900+!
ciao a dopo!
stay tuned
ho appena telefonato a silvio (Cajenna) e abbiamo discusso un pò sul fatto dell'alimentazione dellanostra mamma...io con asus stavo stabile a 270x9 a 1,4 qui per essere stabile devo dare 1,450 quindi deduco che l'alimentazione non sia reale ma 1,4 siano un pò meno.....e anche poco regolari.....!
comunque 270x9 1,450 ram a 333 2x512 geil value ram 3 4 4 8 1T 16 ore di prime 95 blend test e sono rock solid me lo tengo cosi...ohi un 3000+ che fà i 2430 mhz è sempre paragonabile a un 3800+-3900+!
ciao a dopo!
stay tuned
ottimo skizzo! ;)
skizzo03
16-06-2006, 18:57
io ci metto il massimo del mio infatti questo processore per andare a 2700mhz rock solid ovvero 300x9 vuole 1,5 quindi 1,450 reali saranno 1,4 effettivi infatti 270x9 rock solid!
l'unica cosa che mi resta da fare è misurare con un multimetro digitale sui mos la vera tensione reale che viene fornita al procio!
Stay tuned!
Ragazzi aiutatemi per piacere... da qualke giorno appena collego una periferica usb alle porte anteriori del case mi appare una schermata blu "kernel_data_inpage_error" l'errore è del file scsiport.sys e poi ci sono dei riferimenti a indirizzi di memoria. Il pc è quello in firm :help: a, aiuto!!!!
skizzo03
16-06-2006, 19:33
gyarda 90 su 100 sono le ram vedo che in firma hai delle pessime elixir!
le elixir sono ram maledette paragonabili ai dvd princo! :muro: prova a togliere un banco di ram e poi provare a inserire di nuovo la periferica usb e vedi se te lo fà ancora!
p.s te lo fà con tutte le perifetriche o solo con una in particolare...perchè se te lo fà con una in particolare potrebbbe essere quella la causa!
beh si le elixir mi hanno dato non pochi problemi, ma credevo di averli risolti visto ke mi completa goldmem approfondito, me lo fa con diverse periferiche :mc: mannaggia :(
skizzo03
16-06-2006, 19:47
goldmemory è si un buon programma ma per tagliare la testa al toro devi fare prime 95 blend test per almeno un ciclo completo quindi 10-12 ore se non crasha allora sei ok ma dubito che tu lo sia se hai delle ram cosi scarse...
prima prova a mettere a 2t e poi prova a vedere se te lo fà ancora!
psychok9
17-06-2006, 01:40
io ci metto il massimo del mio infatti questo processore per andare a 2700mhz rock solid ovvero 300x9 vuole 1,5 quindi 1,450 reali saranno 1,4 effettivi infatti 270x9 rock solid!
l'unica cosa che mi resta da fare è misurare con un multimetro digitale sui mos la vera tensione reale che viene fornita al procio!
Stay tuned!
Come vedo anche tu hai notato questa cosa...
Tante' che con CPUZ il vcore è parecchio altalenante:
Impostando a 1,35v mi balla dai 1,31 ai 1,39.... e ho un Enermax 480W con amperaggi molto potenti... con la DFI Infinity (famosa per l'instabilità dei voltaggi) era + stabile.... :muro:
rilassa i timing delle ram,2-3-2- sono troppi per delle elixir,anche se a 190MHz e tieni l'1T disabilitato,non lo reggono (le avevo).
Eddie666
17-06-2006, 08:15
A proposito dei voltaggi ecco i risultati del test eseguito con occt sul mio sistema: l'alimentatore e' un chieftec da 420w,e la cpu e' un venice 3200+ a 250x10 1,45 vcore impostato da bios:
http://img155.imageshack.us/img155/2498/2006061709h09voltcore2wa.th.gif (http://img155.imageshack.us/my.php?image=2006061709h09voltcore2wa.gif)
http://img155.imageshack.us/img155/3002/2006061709h09volt38xr.th.gif (http://img155.imageshack.us/my.php?image=2006061709h09volt38xr.gif)
http://img157.imageshack.us/img157/3773/2006061709h09volt57us.th.gif (http://img157.imageshack.us/my.php?image=2006061709h09volt57us.gif)
http://img157.imageshack.us/img157/86/2006061709h09volt129lk.th.gif (http://img157.imageshack.us/my.php?image=2006061709h09volt129lk.gif)
Ok farò come dite grazie dell'aiuto
Malachia[PS2]
17-06-2006, 10:55
ragazzi posso chiedere a chi di voi ha il beta7 se ha dei voltaggi in piu o è come un bios ufficiale?
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono dei problemi di incompatibilità tra questa ASRock 939 Dual e i dissipatori Zalman per quanto riguarda le loro dimensioni?? Ho visitato il sito ufficiale della Zalman e ho dato uno sguardo alla scheda di compatibilità, ma di questa mobo neppure l'ombra... :confused: Chi mi saprebbe dire qualcosa a riguardo o dare qualche consiglio su qualche dissipatore compatibile?? Grazie mille!
NightStalker
17-06-2006, 11:55
']ragazzi posso chiedere a chi di voi ha il beta7 se ha dei voltaggi in piu o è come un bios ufficiale?
quoto, anche se immagino ci siano ben poche differenze sotto questo punto di vista
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se ci sono dei problemi di incompatibilità tra questa ASRock 939 Dual e i dissipatori Zalman per quanto riguarda le loro dimensioni?? Ho visitato il sito ufficiale della Zalman e ho dato uno sguardo alla scheda di compatibilità, ma di questa mobo neppure l'ombra... :confused: Chi mi saprebbe dire qualcosa a riguardo o dare qualche consiglio su qualche dissipatore compatibile?? Grazie mille!
zalman compatibili,anche se ho trovato qualche difficoltà a montarli!se proprio vuoi un mio consiglio ti direi di prenderti un artic freezer 64 pro che si monta in 1 secondo ed è un ottimo dissy! ;)
ciauzzzzzz
Franci2k5
17-06-2006, 12:05
gli ho montato zalman 7000, 7700 e 9500 senza alcun problema.
l'unica cosa è che essendo una scheda da robbosi non ha il suo backplate. fortuna che gli zalman ce l'han tutti.
skizzo03
17-06-2006, 12:05
dopo aver svelato l'arcano ovvero i problemi del v-core da impostare leggermente più alto che in una main asus ora ecco la mia intuzione che ho avuto parlando con cajenna!
Allora la main in specifica funziona da 0,8 a 1,55 però solo con certi processori quindi di regola si dà uno 0,50 in più dal v-core di default!
ora ragionando per bene!si ottiene questo
un venice che parte da 1,4 si arriva massimo a 1,450 :muro: purtroppo nelle specifiche c'è scritto fino a 1,55 dove stà l'inghippo?
l'inghippo stà nel fatto che ci sono alcuni porcessori a 0,13 micron che funzionavano con 1,5 a default quindi la main con quei processori abilita come massimo gli 1,55 ora il trucco da provare è il seguente o montare un procio 0,13 sparare 1,55 e rimontare un venice e vedere se il bios rimane a 1,55 o bisogna far riconoscere al bios il processore in maniera differente! :muro:
p.s un problema analogo mi ricordo lo avevo su asus a7n8x che con i processori che partivano nativi a 1,5 al massimo dava 1,750 mentre con i processori che partivano a 1,6 dava come massimo 1,850!
ora il trucco da provare è il seguente o montare un procio 0,13 sparare 1,55 e rimontare un venice e vedere se il bios rimane a 1,55 o bisogna far riconoscere al bios il processore in maniera differente! :muro:
Purtroppo non funziona questo trucco, lo provai tempo fà...passaggio da Opteron 146 (Vcore Def. 1,40V) ad Opteron 165 (VCore Def. 1,65V) :muro: :muro: :muro:
Malachia[PS2]
17-06-2006, 12:24
nessuno che mi sa dire del beta 7 o 8?
Qualcuno invece sulla nostra mobo ha provato a montare questo mostro biblico? :confused: :confused: :confused:
Noctua NH-U12...supporta 2 ventole 12x12, fantastico... :D
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=1&lng=de
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=1923
Fatemi sapere!
Qualcuno invece sulla nostra mobo ha provato a montare questo mostro biblico? :confused: :confused: :confused:
Noctua NH-U12...supporta 2 ventole 12x12, fantastico... :D
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=1&lng=de
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=1923
Fatemi sapere!
No..ma regge?
:p
Microke85
17-06-2006, 14:00
ciao ragazzi,ho un problema:da qualche giorno mi è sparito il masterizzatore dvd e in gestione periferiche mi appare il canale primario e secondario ide con un punto di domanda.
Qualcuno sa come risolvere?
grazie :)
No..ma regge?
:p
Appunto volevo sapere se qualche cavia ehm qualche amico del thread l'aveva provato... :D
ciao ragazzi,ho un problema:da qualche giorno mi è sparito il masterizzatore dvd e in gestione periferiche mi appare il canale primario e secondario ide con un punto di domanda.
Qualcuno sa come risolvere?
Provato a mettere il masterizzatore dvD in master e/o slave e vedere se la situazione cambia? :confused:
Microke85
17-06-2006, 14:08
eccomi ho aggiornato il bios,visto che ero all 1.90 ed è ritornato tutto a posto :mbe:
skizzo03
17-06-2006, 14:12
mmmm ma installate direttamente la 2.10 che và a meraviglia!cavoli se avesse più v-core cavoli starei già a 300x9 con il mio venice 3000+ :muro:
eccomi ho aggiornato il bios,visto che ero all 1.90 ed è ritornato tutto a posto :mbe:
Si infatti a questo punto metti la 2.10 ;)
Malachia[PS2]
17-06-2006, 14:15
mmmm ma installate direttamente la 2.10 che và a meraviglia!cavoli se avesse più v-core cavoli starei già a 300x9 con il mio venice 3000+ :muro:
ma scusa fai la v-mod, ci metti 5 secondi ed è semplicissima!
skizzo03
17-06-2006, 14:16
si la v-mod bene ma funziona con il bios 2.10 :mbe: ?e non ho problemi per farla ma poi per regolarla?ovvero mi spara subito alto nel bios?
Malachia[PS2]
17-06-2006, 14:22
si la v-mod bene ma funziona con il bios 2.10 :mbe: ?e non ho problemi per farla ma poi per regolarla?ovvero mi spara subito alto nel bios?
col bios 2.10 nn lo so, ma se leggi vedi che ce ne sono 2, una con una resistenza che fa +0.25 e una che ti permette di raggiungere 1,55v impostando un altro valore nel bios
io pensavo di fare la seconda, per daily use è la piu comoda...
scindypaul
17-06-2006, 15:58
Scusate sono rimasto un po indietro: ora sono usciti i processori am2. la nostra schedamadre permette di montarli con un adattatore giusto? Costo dell'adattatore? risultato finale? le memorie? non si possono montare le ddr2 quindi? i porcessori am2 sono compatibili con la memoria ddr normale o vogliono per forza la ddr2? insomma ho preso questa motherboard un mese fa ho fatto una cazzata dovevo aspettare l'am2?
io nn prenderei il modulo di espansione x am2.. e cmq su quel modulo ci sta sia il socket ke gli slot x le ddr2
cmq nessuno ha avuto problemi con un card reader esterno come me ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221281 andate qui perfavore e vedete se riuscite ad aiutarmi
In vista del prossimo taglio i prezzi amd ho preso qualche giorno fa la mobo in questione.
Sono molto combattuto tra un X2 3800+ e un 3800+ singolo core(che dovrebbero costare circa uguali).
L'X2 si avvantaggia molto in applicazioni audio-video ottimizzate dual core,mentre il singolo rulla pesante con i giochi.
Al che sono molto combattutto perchè col pc ci gioco e faccio conversioni.
Domanda:
se qualcuno ha l'X2 3800+ quanto è ruscito a cloccarlo?A me interesserebbe almeno X2 @4200+ che si avvicina molto al 3800+ singolo nei giochi.
Grazie in anticipo. :)
gli ho montato zalman 7000, 7700 e 9500 senza alcun problema.
l'unica cosa è che essendo una scheda da robbosi non ha il suo backplate. fortuna che gli zalman ce l'han tutti.
Quindi posso andare tranquillo su uno Zalman o Arctic? La mia preoccupazione era il dissipatore del N.B., mi sembra molto vicino al socket...Comunque grazie dei consigli! E speriamo che l'installazione non mi crei noie!
psychok9
17-06-2006, 17:19
In vista del prossimo taglio i prezzi amd ho preso qualche giorno fa la mobo in questione.
Sono molto combattuto tra un X2 3800+ e un 3800+ singolo core(che dovrebbero costare circa uguali).
L'X2 si avvantaggia molto in applicazioni audio-video ottimizzate dual core,mentre il singolo rulla pesante con i giochi.
Al che sono molto combattutto perchè col pc ci gioco e faccio conversioni.
Domanda:
se qualcuno ha l'X2 3800+ quanto è ruscito a cloccarlo?A me interesserebbe almeno X2 @4200+ che si avvicina molto al 3800+ singolo nei giochi.
Grazie in anticipo. :)
Solitamente i 2,4GHz con il dualcore li raggiungi tranquillo, quindi meglio x2 3800+! Pero' devi raffreddare molto bene...
Solitamente i 2,4GHz con il dualcore li raggiungi tranquillo, quindi meglio x2 3800+! Pero' devi raffreddare molto bene...
interessante;io ho l'artic freezer pro 64,e userei l' artic silver 5 come pasta,posso stare tranquillo?
Quindi posso andare tranquillo su uno Zalman o Arctic? La mia preoccupazione era il dissipatore del N.B., mi sembra molto vicino al socket...Comunque grazie dei consigli! E speriamo che l'installazione non mi crei noie!
si,tranquillo ;)
interessante;io ho l'artic freezer pro 64,e userei l' artic silver 5 come pasta,posso stare tranquillo?
ho visto 3800x2 @ 3ghz con artic freezer! ;)
ho visto 3800x2 @ 3ghz con artic freezer! ;)
sempre con questa mobo? :eek:
Grazie :)
Opteron86
17-06-2006, 17:45
Raga una piccola informazione...è da un pochetto che ho questa mobo(bios 1.90) e ad aria con dissi scrauso ho sempre tenuto il procio(un 3200+ venice E6) a 2450(245x10)con 1.425, hht impostato a 800(16bit)e le ram tenute a 166(204mhz 2.5-3-3-8 t1)...ed è sempre stato stabie...xò ci sta un problema co sto piccì...se provo a mettere un divisore + basso di 10 il piccì bootta con il failure system...come mai?avete exp a riguardo?mi spiego meglio...anche se imposto il voltaggio a 1.450, molt a 9, htt 600(16bit), ram 133 t1 e freq x esempio 260 entra in azione il failure system della asrock...e ciò succede anche x i moltiplicatori inferiori(ho provato fino al 7)...io credo che il problema sia la mobo xkè il problema c'è stato anche quando, ieri, ho rispolverato il vecchio caro Rex e infatti la temperatura sta ora a 15 gradi in idle(Rex@5v)..
Confido in una risposta ;)
Davide
scindypaul
17-06-2006, 18:58
ma cmq questo adattatore cpu future port esiste? e quanto costa?
ma cmq questo adattatore cpu future port esiste? e quanto costa?
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/AM2%20CPU%20Board/g2.htm
michele809
17-06-2006, 19:19
']ma scusa fai la v-mod, ci metti 5 secondi ed è semplicissima!
col ca@@o che è semplicissima provata e riprovata risultato nn funzia,
dimmi come hai fatto tu?
ciaio e grazie
scindypaul
17-06-2006, 19:26
ho letto l'articolo ma non ho capito se c'è in italia e quanto costa... non mi serve ora tipo tra 6 mesi cmq va beh.
sentite 3200+ venice. 240x10 rock solid, 245x10 prime dopo 1 ora da errore. a 250x10 da errore dopo qualche minuto e a 260 non si avvia windows. con la vmod a quanto potrei arrivare e quanto rischierei?
sempre con questa mobo? :eek:
Grazie :)
Dual core tutta la vita...l'Arctic Freezer 64 Pro và benissimo, magari lo lappi a specchio e guadagni altri 2-3°...mi raccomando vai su X2... :cool:
Dual core tutta la vita...l'Arctic Freezer 64 Pro và benissimo, magari lo lappi a specchio e guadagni altri 2-3°...mi raccomando vai su X2... :cool:
bene;mi sono definitivamente convinto;ora aspetto il ritocco di listino. :D
Ragazzi visto che devo prendere una altro 939...ma il x2 va bene solo se uso piu applicazioni allo stesso tempo giusto...per giocare ad esempio non serve a molto giusto ? :rolleyes:
Ragazzi visto che devo prendere una altro 939...ma il x2 va bene solo se uso piu applicazioni allo stesso tempo giusto...per giocare ad esempio non serve a molto giusto ? :rolleyes:
ci sono giochi ottimizzati dual core,ma relativamente pochi.Le applicazioni devono anch'esse essere ottimizzate per dual core;ad esempio clonedvd va meglio con 3800+ che con x2 3800+;invece divx 6.x è ottimizzato dual core e un x2 3800+ impiega 35% in meno di 3800+ pur con 400MHz in meno.
L'ultima build di dvd rebuilder è dual core ready :)
Opteron86
17-06-2006, 21:52
Raga una piccola informazione...è da un pochetto che ho questa mobo(bios 1.90) e ad aria con dissi scrauso ho sempre tenuto il procio(un 3200+ venice E6) a 2450(245x10)con 1.425, hht impostato a 800(16bit)e le ram tenute a 166(204mhz 2.5-3-3-8 t1)...ed è sempre stato stabie...xò ci sta un problema co sto piccì...se provo a mettere un divisore + basso di 10 il piccì bootta con il failure system...come mai?avete exp a riguardo?mi spiego meglio...anche se imposto il voltaggio a 1.450, molt a 9, htt 600(16bit), ram 133 t1 e freq x esempio 260 entra in azione il failure system della asrock...e ciò succede anche x i moltiplicatori inferiori(ho provato fino al 7)...io credo che il problema sia la mobo xkè il problema c'è stato anche quando, ieri, ho rispolverato il vecchio caro Rex e infatti la temperatura sta ora a 15 gradi in idle(Rex@5v)..
Davide
up...;)
SQUICCHI
17-06-2006, 23:12
Ragazzi da poco ho preso questa scheda con procio amd athlon 64 3000+ e mi trovo bene.
La scheda in mio possesso ha il bios v1.60.
L'unica cosa di cui mi sono accorto è che nel bios vede le mie ram ddr a 400 mhz come 333 mhz; ma è normale?
Grazie per la risposta...ciao.
Ragazzi da poco ho preso questa scheda con procio amd athlon 64 3000+ e mi trovo bene.
L'unica cosa di cui mi sono accorto è che nel bios vede le mie ram ddr a 400 mhz come 333 mhz; ma è normale?
si,anche a me con la tua stessa configurazione! ;)
basta che le metti a 200mhz e il gioco è fatto!
ciauzzzzzzz
Si, è settata così di default...Entra nel bios, premendo F2 all'avvio, poi vai sul menu Advanced e poi su Cpu Configuration. A questo punto imposta manualmente la velovità della ram su 400, ma soprattutto setta la voce successiva Flexibility Option su DISABLED. Salva, riavvia ed il gioco è fatto ;)
Ho visto che nei settaggi applicabili a un hard disk IDE, proprio sotto quello che attiva/disabilita lo S.M.A.R.T. c'è un'opzione per decidere se il data transfer deve essere a 16 o 32 bit. Voi come l'avete settato? Che consigliate in proposito? Ciao!!
ci sono giochi ottimizzati dual core,ma relativamente pochi.Le applicazioni devono anch'esse essere ottimizzate per dual core;ad esempio clonedvd va meglio con 3800+ che con x2 3800+;invece divx 6.x è ottimizzato dual core e un x2 3800+ impiega 35% in meno di 3800+ pur con 400MHz in meno.
L'ultima build di dvd rebuilder è dual core ready :)
Qui trovi un thread apposito... :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174494
Ho visto che nei settaggi applicabili a un hard disk IDE, proprio sotto quello che attiva/disabilita lo S.M.A.R.T. c'è un'opzione per decidere se il data transfer deve essere a 16 o 32 bit. Voi come l'avete settato? Che consigliate in proposito? Ciao!!
Su PATA l'ho abilitato ed ho notato miglioramenti...su SATA non ti saprei dire, non ne ho... :cool:
SQUICCHI
18-06-2006, 07:57
GRAZIE RAGAZZI SEMPRE GENTILISSIMI.
Ho provveduto a impostare le ram a 200mhz ...tutto OK!!!!!!!!
Volevo chiedervi anche se e dove posso trovare una ventola 7 x 7 silenziosissima, visto che quella che mi è uscita nella confezione boxxata insieme al processore fa un casino esagerato pur essendo certificata amd, ed adatta al mio processore amd athlon 64 3000+.
Grazie per la risposta.
Qui trovi un thread apposito... :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1174494
ci sarebbe da aggiungere dvd rebuilder pro 1.09.3 :)
Grazie mille raga.
Ma penso di prendere un altro 3200 e poi magari prendere un dual core quando scendono ancora i prezzi! :)
il 24 luglio è dietro l'angolo;fossi in te aspetterei.
purtroppo mio fratello si ritrova senza pc... :(
al massimo lo vendo a qualche amico :)
MakenValborg
18-06-2006, 10:01
:muro: Raga ma nessuno ha provato a fare la v-dimm????
scindypaul
18-06-2006, 11:03
che succede il 24 luglio?
SQUICCHI
18-06-2006, 11:07
Ciao ragazzi sono sempre io!!!!!!!!
Volevo chiedervi se questa cosa è vera!!!!!!!!
Ho la sensazione , ma ripeto è solo una sensazione, che con il "cool e quiet" attivato il mio processore amd athlon 64 3000+ lavori al di sotto delle sue potenzialità!!!
Dico questo perchè, a pelle, non ho notato molta differenza tra questo mio nuovo processore e quello vecchio che avevo prima, un athlon xp 1900+.
Voi che ne pensate, lo disattivo il cool en quiet???
Grazie.........
Ciao ragazzi sono sempre io!!!!!!!!
Volevo chiedervi se questa cosa è vera!!!!!!!!
Ho la sensazione , ma ripeto è solo una sensazione, che con il "cool e quiet" attivato il mio processore amd athlon 64 3000+ lavori al di sotto delle sue potenzialità!!!
Dico questo perchè, a pelle, non ho notato molta differenza tra questo mio nuovo processore e quello vecchio che avevo prima, un athlon xp 1900+.
Voi che ne pensate, lo disattivo il cool en quiet???
Grazie.........
il c&q serve a risparmiare energia e non stressare la cpu quando non ce nè bisogno....se sei in idle ad esempio il confronto col tuo xp è giusto,ma se avvi un programma o un gioco il c&q provvede ad aumentare la frequenza in base a ciò che hai lanciato! ;)
ciauzzzzzzzzz
che succede il 24 luglio?
è il d-day! :D
amd taglia i prezzi ai suoi processori del 15-30-50%! :sofico:
cmq i prezzi in molti shop sono calati..ad esempio il 3200 si trova ad 85€ , il 3500 a 110 ecc , i dual core ancora no ma sono fiducioso :)
SQUICCHI
18-06-2006, 11:22
Ciao grazie per la risposta.....mi consiglieresti un dissipatore non molto costoso ma silenzioso per il mio athlon 939 3000+.
Quello che è uscito boxxato dallo scatolo fa un casino del diavolo....
Grazie....
zio.luciano
18-06-2006, 11:23
:sbav:
aspetto con ansia....mi serve un opteron 146....
Ciao grazie per la risposta.....mi consiglieresti un dissipatore non molto costoso ma silenzioso per il mio athlon 939 3000+.
Quello che è uscito boxxato dallo scatolo fa un casino del diavolo....
Grazie....
artic freezer 64 pro! ;)
aspetto con ansia....mi serve un opteron 146....
15% per i sempron
30% per gli athlon64
50% per gli x2
sinceramente non ho visto nelle tabelle riportate da amd che lo sconto venisse applicato alla serie opteron!spero che ci saranno cambiamenti anche qui perchè tu vuoi un 146 e io un 170! :D :D :D
zio.luciano
18-06-2006, 11:28
15% per i sempron
30% per gli athlon64
50% per gli x2
sinceramente non ho visto nelle tabelle riportate da amd che lo sconto venisse applicato alla serie opteron!spero che ci saranno cambiamenti anche qui perchè tu vuoi un 146 e io un 170! :D :D :D
più che altro spero ..... segnali positivi li sto vedendo: da un mesetto a questa parte i prezzi degli opteron sono scesi...a occhio ho visto un -10% in media (al 146 ci sto dietro da inizio maggio, sceso da 240-250 a circa 200-220....per fine luglio mi sa che me lo faccio 'sto regalino!).
:sperem:
SQUICCHI
18-06-2006, 11:28
Ciao scusa se approfitto!!!!!!!!!
Visto che devo fare un pò di aggiornamenti di drivers, mi consigli di installare l'ultima versione dei drivers Uli v2.30???
Ed inoltre gli ultimi drivers del procio amd che si trovano sul sito dell'amd????
Grazie...........
Ciao scusa se approfitto!!!!!!!!!
Visto che devo fare un pò di aggiornamenti di drivers, mi consigli di installare l'ultima versione dei drivers Uli v2.30???
Ed inoltre gli ultimi drivers del procio amd che si trovano sul sito dell'amd????
Grazie...........
io l'ho fatto! ;)
@ zio.luciano : sperem! ;)
SQUICCHI
18-06-2006, 11:36
senti scusa ancora ma perchè non mi funziona il ripristino di configurazione sistaema??
Mi fa errore......come posso controllare i file di sistema???
Grazie ancora.............
cmq i prezzi in molti shop sono calati..ad esempio il 3200 si trova ad 85€ , il 3500 a 110 ecc , i dual core ancora no ma sono fiducioso :)
è una tattica perchè meglio"perdere ora" un 20% che il doppio o più fra un mese.
Ovviamente quelli che non sanno del taglio si precipitano e pensano di fare l'affare del secolo.
C'è da dire che molti si butteranno sugli X2 e temo che non ce ne saranno a sufficienza nel breve periodo. :(
SQUICCHI
18-06-2006, 12:01
Ragazzi mi è venuto in mente una cosa geniale!!!!!!!!!!
Visto che ho ancora la ventola " a ruota di criceto" della cooler master con il suo dissipatore originale ( si tratta dell'aero 7+), se lo stacco e lo attacco al dissipatore in alluminio che è uscito dalla confezione del processore posso, dunque, toglire quella maledetta ventola che fa rumore e metterci questa....
voi che ne dite ??? Saprà raffreddare bene??????
grazie.............
scindypaul
18-06-2006, 12:11
ma porco cane io ho preso 2 settimane fa il 3200venice a 110 euro ma cacchio!!!! se avessi un pc di riserva lo venderei subito su ebay li la gente è pazza magari lo rivendi a 110... però non posso stare + di un mese senza pc! Tra l'altro appena l'ho preso è uscito l'am2 boh mi sa che ho fatto la cazzata dell'anno!!!!!!
Beh l'am2 supporta le ddr2 e quindi penso dovevi cambiare anche le ram e poi le motherboard sono appena uscite...insomma avresti speso di più per zero vantaggi al momento..
Si passerà ad Am2 quando usciranno processori per cui vale veramente la pena spendere qualcosa in più !
ci sarebbe da aggiungere dvd rebuilder pro 1.09.3 :)
Segnalalo all'interno del thread... :cool:
NightStalker
18-06-2006, 13:39
mah secondo me ancora non conviene prendere un DualCore...
ora come ora ti trovi un 3800+ a 150€, un X2 3800+ a 250€, che nella maggioranza dei casi andrà meno del corrispettivo Single-Core, a causa dei 400 mhz meno...
visto che di roba che sfrutta il dual c'è n'è ancora veramente poca...
dal 24 luglio potrebbe convenire prendere un Dual, visto che per l'x2 3800+ si parla di un prezzo prossimo ai 170$ che qui da noi si tradurrà secondo me in 180€, e non sarebbe male.
PS: dimenticavo il discorso dell'OC, ma con sta mobo nella mia esperienza l'OC è veramente un salto nel buio, e non tutti possono permettersi di rivendere la cpu e smenarci dei soldi per prendere un'altra, nel caso che la propria CPU risulti sfigata in questo senso... e diciamoci la verità, sta mobo non aiuta in OC coi suoi 1.45 Vcore e 2.7 Vdimm...
michele809
18-06-2006, 13:45
ora come ora ti trovi un 3800+ a 150€, un X2 3800+ a 250€, e nella maggioranza dei casi andrà meno... visto che di roba che sfrutta il dual c'è n'è ancora veramente poca...
dal 24 luglio potrebbe convenire prendere un Dual, visto che per l'x2 3800+ si parla di un prezzo prossimo ai 170$ che qui da noi si tradurrà secondo me in 180€, e non sarebbe male.
SUPER QUOTONE!!!
scindypaul
18-06-2006, 14:19
PER CHI HA FATTO LA VMOD: per cortesia potete provare se impostando il voltaggio che ne so a 1,5 o 1,55 il cool&quiet funziona sempre? cioè se attivandolo a riposo si abbassa sempre sia il moltiplicatore a 5x sia il voltaggio a 1,2 oppure il voltaggio resta sempre 1,55?
PER CHI HA FATTO LA VMOD: per cortesia potete provare se impostando il voltaggio che ne so a 1,5 o 1,55 il cool&quiet funziona sempre? cioè se attivandolo a riposo si abbassa sempre sia il moltiplicatore a 5x sia il voltaggio a 1,2 oppure il voltaggio resta sempre 1,55?
Con la Vmod non puoi usare il Cn'Q!!!!!!!!!!!! :muro:
michele809
18-06-2006, 15:33
ragazzi ho riprovato a fare la vmod con il saldatore ma cazz.....non va non va
chi l'ha fatta mi può dare una mano!!!!
grazie a tutti
ciao raga
E' più corretto dire quello che succede il 23 luglio :sofico:
(Intel Conroe :read: )
DioBrando
18-06-2006, 16:42
ora come ora ti trovi un 3800+ a 150€, un X2 3800+ a 250€, che nella maggioranza dei casi andrà meno del corrispettivo Single-Core, a causa dei 400 mhz meno...
visto che di roba che sfrutta il dual c'è n'è ancora veramente poca...
è sbagliato generalizzare dicendo che i DC nella maggioranza dei casi "vanno meno".
Dipende sempre dal tipo di contesto ma al giorno d'oggi soprattutto nei computer degli utenti + smaliziati dove i processi in esecuzioni sn decine, un Dual Core rende tutto il sistema estremamente + reattivo e in condizioni di notevole carico non c'è proprio paragone.
Provate per esempio a giocare ad un titolo abbastanza impegnativo come risorse e poi fare lavori di rendering, encodare oppure comprimere file di dimensioni consistenti.
Semplicemente non c'è paragone, per quanti Mhz possa essere inferiore 2 core o due processori in situazioni di multitasking abbastanza onerose si comportano sempre meglio.
E' vero che non molti programmi sfruttano, se presi singolarmente, la doppia unità perchè non sono stati modificati per poter avvantaggiarsi di un'architettura multithread, ma è anche vero che se io posso assegnare contemporaneamente un thread di un applicativo ed un thread che fà capo ad un altro programma, io cmq mi avvantaggio rispetto ad una situazione in cui un solo core o processore deve gestire l'intero parco SW.
Tutt'al + in una fase di transizione com'è quella attuale, per evitare di veder tagliato troppo in fretta e troppo consistentemente il valore del proprio acquisto, conviene aspettare, se possibile qualche mese, per il Dual Core.
Perchè chiaro che i tagli + grossi vengono fatti sulle unità in cui il ricarico è di una certa entità.
Un 3200 che costa 100 Euro non posso farlo pagare 50 perchè ci perderei troppo ed andrei ad inficiare la vendita di altri processori entry-level come i vari Sempron; +ttosto lo tolgo dal listino e lo relego al solo mercato OEM in modo da finire le mie scorte.
Mentre una CPU da 300 Euro, come dimostrano i tagli operati da AMD posso mandarla a 200 o -...anche se non sò quanto ci vorrà perchè i listini si adeguino a questi nuovi cali drastici.
Vi ricordo che dalla fine di luglio e per tutto agosto le fabbriche praticamente chiudono e quindi se ne riparlerà per settembre; ma non aspettiamoci deprezzamenti pazzeschi, perchè un conto sn i tagli alla fonte, poi bisogna aspettare che tutti i passaggi della filiera seguano lo stesso corso.
PS: dimenticavo il discorso dell'OC, ma con sta mobo nella mia esperienza l'OC è veramente un salto nel buio, e non tutti possono permettersi di rivendere la cpu e smenarci dei soldi per prendere un'altra, nel caso che la propria CPU risulti sfigata in questo senso... e diciamoci la verità, sta mobo non aiuta in OC coi suoi 1.45 Vcore e 2.7 Vdimm...
e vabbè per una scheda madre che costa 50 e rotti Euro che t'aspetti :)
scindypaul
18-06-2006, 18:45
Con la Vmod non puoi usare il Cn'Q!!!!!!!!!!!! :muro:
sicuro al 100%? :cry:
allora non la faccio alla fine il cn'q per me è utile perchè spesso il pc lo usa mio papà per fare il solitario o mia sorella per scrivere su word... la potenza serve a me solo quando lavoro con i video o quando gioco. Solo che io sono dell'idea che un processore vada overcloccato al max della sua potenzialità! Cioè i proc saranno costruiti per durare 10 anni, se sfruttandolo al max in oc ne dura la metà chi se ne frega tanto ogni 2 anni è da cambirare... o no?
Opteron86
18-06-2006, 19:23
Davide
ragazzi nessuno ke mi da una mano???^^
NightStalker
18-06-2006, 19:27
è sbagliato generalizzare dicendo che i DC nella maggioranza dei casi "vanno meno".
Dipende sempre dal tipo di contesto ma al giorno d'oggi soprattutto nei computer degli utenti + smaliziati dove i processi in esecuzioni sn decine, un Dual Core rende tutto il sistema estremamente + reattivo e in condizioni di notevole carico non c'è proprio paragone.
Provate per esempio a giocare ad un titolo abbastanza impegnativo come risorse e poi fare lavori di rendering, encodare oppure comprimere file di dimensioni consistenti.
Semplicemente non c'è paragone, per quanti Mhz possa essere inferiore 2 core o due processori in situazioni di multitasking abbastanza onerose si comportano sempre meglio.
E' vero che non molti programmi sfruttano, se presi singolarmente, la doppia unità perchè non sono stati modificati per poter avvantaggiarsi di un'architettura multithread, ma è anche vero che se io posso assegnare contemporaneamente un thread di un applicativo ed un thread che fà capo ad un altro programma, io cmq mi avvantaggio rispetto ad una situazione in cui un solo core o processore deve gestire l'intero parco SW.
Tutt'al + in una fase di transizione com'è quella attuale, per evitare di veder tagliato troppo in fretta e troppo consistentemente il valore del proprio acquisto, conviene aspettare, se possibile qualche mese, per il Dual Core.
Perchè chiaro che i tagli + grossi vengono fatti sulle unità in cui il ricarico è di una certa entità.
Un 3200 che costa 100 Euro non posso farlo pagare 50 perchè ci perderei troppo ed andrei ad inficiare la vendita di altri processori entry-level come i vari Sempron; +ttosto lo tolgo dal listino e lo relego al solo mercato OEM in modo da finire le mie scorte.
Mentre una CPU da 300 Euro, come dimostrano i tagli operati da AMD posso mandarla a 200 o -...anche se non sò quanto ci vorrà perchè i listini si adeguino a questi nuovi cali drastici.
Vi ricordo che dalla fine di luglio e per tutto agosto le fabbriche praticamente chiudono e quindi se ne riparlerà per settembre; ma non aspettiamoci deprezzamenti pazzeschi, perchè un conto sn i tagli alla fonte, poi bisogna aspettare che tutti i passaggi della filiera seguano lo stesso corso.
e vabbè per una scheda madre che costa 50 e rotti Euro che t'aspetti :)
ho seguito e capito il tuo discorso, ma rimango dell'opinione che prendere un DualCore ora sia ancora un pò presto (e di buttar via i soldi, a meno di non andare giù pesante in OC) a meno di non usare applicazioni dedicate.
psychok9
18-06-2006, 19:36
ho seguito e capito il tuo discorso, ma rimango dell'opinione che prendere un DualCore ora sia ancora un pò presto (e di buttar via i soldi, a meno di non andare giù pesante in OC) a meno di non usare applicazioni dedicate.
Guarda... io vengo da 1 single core e ti posso dire che non cè proprio paragone! a discapito di qualche fps in qlc videogioco non ottimizzato... hai tanta velocità in + nell'uso quotidiano!
Andre106
18-06-2006, 20:05
Ragazzi scusate, è normale che Vista non mi riconosca la scheda di rete sulla ual SataII??
Non so come fare a farla riconoscere, non trovo driver adatti, boh...
davide66
18-06-2006, 20:14
Ragazzi scusate, è normale che Vista non mi riconosca la scheda di rete sulla ual SataII??
E' normale che un software in versione Beta dimostri qualche limite, è anormale pretendere che sia tutto ok sennò che Beta sarebbe ???? :D:D:D:D:D
Andre106
18-06-2006, 20:14
Beh certo, oltretutto il resto funziona alla perfezione, peccato che per ora non possa navigare :(
Beh certo, oltretutto il resto funziona alla perfezione, peccato che per ora non possa navigare :(
metti una scheda di rete da pochi euro!
si trovano spesso in disuso nei muletti
ho la tua stessa config e con vista5342 ho data i driver sia audio sia lan manualmente e li ha presi??? quale vista hai?
psychok9
19-06-2006, 00:08
Io non utilizzo il C&Q, ho fatto la vmod ed ora quando voglio lasciare calmino la bestiolina con CPUCrystalID mi richiamo i link preparati precedentemente a 4x 1,2v.
Quando voglio reimpostare gli 1,5v richiamo il link con 10x 1,10v (con vmod diventano 1,5v).
Mi raccomando quando li "generi" i link veloci... prima imposta (underclocka) il moltiplicatore e poi il voltaggio... il contrario quando devi salire.
Questo xkè appena tocchi il moltiplicatore te lo cala o aumenta subito, non aspetta che gli dai il corretto voltaggio per reggere.
Cool&Quiet disattivato da bios e da windows (opzioni risparmio energia: "sempre attivo").
scusate, perchè non riesco a mettere 290/289 di fsb??? il mio bios e 1.60
psychok9
19-06-2006, 00:34
scusate, perchè non riesco a mettere 290/289 di fsb??? il mio bios e 1.60
aggiorna al 2.10.
Il cap dei 270 FSB è stato rimosso... ma consiglio: raffredda bene i mosfet lato sinistro della cpu! Oggi mentre cercavo la soluzione al mio problema (raggiungevo full load 54°c cn sistema liquido...) ho notato che diventano incandescenti!!!
Adesso sembra che sono max 48°C.
psychok9
19-06-2006, 00:37
Allora ragazzi nessuno che utilizza FSB elevati ha utilizzato raffreddamenti particolari? Ho notato che calano parecchio i °C! Come ho detto sopra, son passato dai 54°c ai 46-48°c! Sys Liquido...
p.s. a toccarli scottavano :cool: , quindi pure che la cosa fosse ininfluente a livello di OC... non si distruggono in poco tempo i condensatori?!
Freethinker
19-06-2006, 01:26
ho la tua stessa config e con vista5342 ho data i driver sia audio sia lan manualmente e li ha presi??? quale vista hai?
dove li hai presi?anche io non posso usare internet perchè non mi vede la sk di rete,e io ho un router :rolleyes:
Drakogian
19-06-2006, 09:59
ragazzi nessuno ke mi da una mano???^^
Posso dirti la mia esperienza con un 3200+ venice E6. Ho riscontrato i tuoi stessi problemi usando divisori inferiori a 10x. Con divisore a 9x riuscivo ad essere stabile solo a 240x9. Con divisori inferiori niente da fare. L'unico consiglio che posso darti e provare mettendo le ram a 2T e testare (se parte) con memtest86+ da dos e prime95 per un bel pò di tempo.
Strano, proprio una realtek...l'utente cajenna mi sembra abbia fatto filare tutto liscio, in caso chiedi a lui...o magari prova da qui a prenderti i drivers per WinXP 64bit, forse vanno bene!
http://www.asrock.com/support/download.asp?Model=939Dual-SATA2
aggiorna al 2.10.
Il cap dei 270 FSB è stato rimosso...
274 era per la precisione... ;)
DioBrando
19-06-2006, 13:11
come qls altra opinione è rispettabile, ma non molto condivisibile sorry.
Al di là delle nozioni informatiche ( e l'OC non incide praticamente niente) se tu lo usassi giornalmente ti accorgeresti di quanto con i computer di oggi ( a meno che uno n lo usi solo per navigare o controllare la posta...ma questo è banale) avere due unità logico-fisiche ti rendano la vita + semplice.
Provare per credere ;)
NightStalker
19-06-2006, 14:22
Al di là delle nozioni informatiche ( e l'OC non incide praticamente niente) se tu lo usassi giornalmente ti accorgeresti di quanto con i computer di oggi ( a meno che uno n lo usi solo per navigare o controllare la posta...ma questo è banale) avere due unità logico-fisiche ti rendano la vita + semplice.
Provare per credere ;)
bho un mio amico ha una x2 3800+ eppure usandolo non mi sembra di essere su Marte.
amen.
bho un mio amico ha una x2 3800+ eppure usandolo non mi sembra di essere su Marte.
amen.
apri pinnacle studio + photoshop mentre rippi un dvd e poi mi dici! ;)
io penso che dipenda dalle esigenze tutto qui.
Se uno fa editing pesante con il pc o progettazione con database, o che so..Cad allora la differenza è notevole, ma sinceramente se è solo un divertimento fare 10 cose assieme è un'altra faccenda. Cioè non penso che se non apro photoshop nei 25 minuti richiesti per il rippaggio mi succede qualcosa a meno che uno non abbia urgenze lavorative.
Cmq il futuro è multicore poco da farsi ma solo quando tutto il software sarà progettato ad hoc allora sarà una vera svolta, ma non ci vorrà molto un anno e mezzo al massimo ..due ?
io penso che dipenda dalle esigenze tutto qui.
Se uno fa editing pesante con il pc o progettazione con database, o che so..Cad allora la differenza è notevole, ma sinceramente se è solo un divertimento fare 10 cose assieme è un'altra faccenda. Cioè non penso che se non apro photoshop nei 25 minuti richiesti per il rippaggio mi succede qualcosa a meno che uno non abbia urgenze lavorative.
Cmq il futuro è multicore poco da farsi ma solo quando tutto il software sarà progettato ad hoc allora sarà una vera svolta, ma non ci vorrà molto un anno e mezzo al massimo ..due ?
ma non ho capito per voi è una questione di prezzo?! :mbe:
cmq lo sapete,i prezzi stanno scendendo e un 3800x2 a 160 euro lo vedo moooolto buono!
ma non ho capito per voi è una questione di prezzo?! :mbe:
cmq lo sapete,i prezzi stanno scendendo e un 3800x2 a 160 euro lo vedo moooolto buono!
Non penso sia il prezzo in se..ma diciamo : vale la pena spendere di più per cosa poi..? cmq se costerà 160€ lo compro è farò un supermuletto! :)
Non penso sia il prezzo in se..ma diciamo : vale la pena spendere di più per cosa poi..? cmq se costerà 160€ lo compro è farò un supermuletto! :)
i benefici si hanno!ora che prog e game ottimizzati per il dual c'è nè poki ti posso dire che nn è male rippare e giocare assieme(ovviamente ognuno fa un suo uso del pc).....fra un pò di tempo però il dual è d'obbligo!
a 160euro secondo me è un acquisto migliore di un single(validissimi cmq)!
ciauzzzz
Provare per credere ;)
Straquoto, mi ero dimenticato di farlo prima... :cool: :cool: :cool:
i benefici si hanno!ora che prog e game ottimizzati per il dual c'è nè poki ti posso dire che nn è male rippare e giocare assieme(ovviamente ognuno fa un suo uso del pc).....fra un pò di tempo però il dual è d'obbligo!
a 160euro secondo me è un acquisto migliore di un single(validissimi cmq)!
ciauzzzz
Quoto...è il massimo convertire un divX/xviD con Tmpeg Encoder e nel mentre giocare a PES5...volete mettere...? :cool: :cool: :cool:
Quoto...è il massimo convertire un divX/xviD con Tmpeg Encoder e nel mentre giocare a PES5...volete mettere...? :cool: :cool: :cool:
per nn parlare che quando gioco a oblivion vedo (tramite la g15) la percentuale di utilizzo dei due core al 20% in TOTALE! :sofico:
per nn parlare che quando gioco a oblivion vedo (tramite la g15) la percentuale di utilizzo dei due core al 20% in TOTALE! :sofico:
Eh infatti...è un altro pianeta, io non tornerei mai indietro...poi utilizzo molte cose in genere aperte contemporaneamente ed il sistema è molto più reattivo... :cool:
Eh infatti...è un altro pianeta, io non tornerei mai indietro...poi utilizzo molte cose in genere aperte contemporaneamente ed il sistema è molto più reattivo... :cool:
ho preso un 3000+ per un altro pc....guarda,ottimo procio(cioè per giocare un pò,e fare qualche ripping o editing video in singola applicazione va da dio)ma cazzo appena ho provato a fare qualcos'altro(abituato col dual)e skazzato tutto!
illidan2000
19-06-2006, 15:00
dovrebbe essere almeno 50%...controlla bene...(basta che metti taskmanager nella tray e vedi i grafici)
dovrebbe essere almeno 50%...controlla bene...(basta che metti taskmanager nella tray e vedi i grafici)
no,mi sta tra i 17% e il 35%!
dalla tastiera vedo in pratica i valori identici del task! ;)
no,mi sta tra i 17% e il 35%!
dalla tastiera vedo in pratica i valori identici del task! ;)
Che tastiera è?
Io ho avuto prima un 3200+ ed un Opteron 146...una cosa alla volta, altrimenti nulla...così è tutta un'altra storia ragazzi... :cool:
illidan2000
19-06-2006, 15:12
è la tastiera della logitech,la quale dà qualche info su mp3,e altre robe impostabili (purtroppo non ce l'ho).
strano vedere un gioco che non impegna la cpu al 100%...sarà per questo che tutti dicono che è programmato male. a me è crashato un paio di volte e da allora non l'ho più rimesso (è crashato il pc)
latinoheat
19-06-2006, 15:19
scusate, qualcuno ke l'ha testato può dirmi ke frequenze può raggiungere un 3800+ x2 su questa mobo??
scindypaul
19-06-2006, 15:26
non so se fare la vmod e spingere + su il mio 3200+ che a 1,45 non ne vuole sapere di andare + di 2400 e però perdere il cn'Q...
dove li hai presi?anche io non posso usare internet perchè non mi vede la sk di rete,e io ho un router :rolleyes:
Infatti devi fare l'aggiornamento driver da internet,oppure provare sul sito della uli,in ultima alternativa forzare l'installazione in modalità compatibile con windowsxp.
Drakogian
19-06-2006, 16:44
non so se fare la vmod e spingere + su il mio 3200+ che a 1,45 non ne vuole sapere di andare + di 2400 e però perdere il cn'Q...
Anche con la vmod niente ti garantisce di salire oltre i 2400 e con il caldo in arrivo, se non hai un più che buon sistema di raffreddamento e non puoi attivare CnQ corri il rischio di dover abbassare di nuovo il tutto.
latinoheat
19-06-2006, 18:12
scusate, qualcuno ke l'ha testato può dirmi ke frequenze può raggiungere un 3800+ x2 su questa mobo??
ci sono possibilità di portarlo a 2400 x core??su n-force 4 è ordinario x uli??
Generalmente si ma ti può anche dire sfiga di trovare una cpu che non sale nemmeno con una DFI... :ciapet:
è la tastiera della logitech,la quale dà qualche info su mp3,e altre robe impostabili (purtroppo non ce l'ho).
Puoi mandarmi anche in pvt o su msn il link di questa tastiera? Mi fà gola! :cool:
Io direi che è una questione di step fortunato del procio, poi mettiamoci il chipset Uli... :cool:
Opteron86
19-06-2006, 19:34
Posso dirti la mia esperienza con un 3200+ venice E6. Ho riscontrato i tuoi stessi problemi usando divisori inferiori a 10x. Con divisore a 9x riuscivo ad essere stabile solo a 240x9. Con divisori inferiori niente da fare. L'unico consiglio che posso darti e provare mettendo le ram a 2T e testare (se parte) con memtest86+ da dos e prime95 per un bel pò di tempo.
ok ho risolto qlcosina...ora da 245*10 sn arrivato a 306*8(stessa freq della cpu) con le ram impostate a 204 in t1(fix133) ma stranamente va + a 245 ke a 306...cavolikkio...la temperatura cmq si assesta intorno ai 16 gradi in idle...boh
michele809
19-06-2006, 19:56
Ragazzi mi dite come avete fatto dettagliatamente io ho provato e riprovato ma nulla, sto pensando che sia una mobo difettata :muro: :muro:
HELP
grazie a tutti
salve ragazzi...
a giorni mi arrivano la scheda madre del thread con un athlon64 3200 venice, ali 550W mentre parte ram ocz platinum pc3200...per raffreddamento ac freezer 64 pro....
secondo voi a quanto si riuscirà a portare quel bel 3200??? :cool: :cool: :cool:
Dovrei prendere questa mobo ma ho delle domande:
Lo slot agp è quello sopra o quello sotto vicino ai pci?
Ci sono problemi con ram tccd?
In sincrono 1t quanto si riesce a salire +o- considerando anche le tccd?
lo spinotto dell'alimentatore che va sulla mobo è a 20 o 24 pin? Io con antec true power 550w ho dei problemi?
Ddr booster nessun problema?
Saluti
Angelo
Che tastiera è?
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2166,CONTENTID=10717
;)
psychok9
20-06-2006, 02:39
Ragazzi mi dite come avete fatto dettagliatamente io ho provato e riprovato ma nulla, sto pensando che sia una mobo difettata :muro: :muro:
HELP
grazie a tutti
LA VMOD E' CONSIGLIATA SOLO A UTENTI ESPERTI :read:
VALUTATE CHE POTRESTE DOVER RICOMPRARE LA MAINBOARD SE QUALCOSA ANDASSE STORTO (SE NON TUTTO) :read:
Ho semplicemente smontato tutto, mi sono messo di pazienza sul tavolo della cucina... ho fatto un quadrato con il nastro adesivo intorno ai 2 contatti passando la vernice argentata e facendo asciugare almeno mezz'ora e poi fare un altra passata... il tutto stando attenti che non finisca sotto il nastro adesivo e vada a fare "contatto" con altri "contatti". Una volta che togli l'adesivo te ne rendi conto... (analizzala per bene con 1 lente). Puoi "rifarla" pulendo con alcool etilico e asciugando per poi riprovare la pennellata.
MakenValborg
20-06-2006, 07:29
:muro: Raga ma nessuno ha provato a fare la v-dimm????
Nessuno ha provato?? :(
Domanda : La Vmod funziona con tutti i bios recenti o solo alcuni ?
MakenValborg
20-06-2006, 08:17
Domanda : La Vmod funziona con tutti i bios recenti o solo alcuni ?
con tutti
Drakogian
20-06-2006, 09:22
Dovrei prendere questa mobo ma ho delle domande:
Lo slot agp è quello sopra o quello sotto vicino ai pci?
Ci sono problemi con ram tccd?
In sincrono 1t quanto si riesce a salire +o- considerando anche le tccd?
lo spinotto dell'alimentatore che va sulla mobo è a 20 o 24 pin? Io con antec true power 550w ho dei problemi?
Ddr booster nessun problema?
Saluti
Angelo
Lo slot agp è quello vicino ai pci. Lo spinotto di alimentazione è a 20 poli. Come potenza 550W dovrebbero essere più che sufficienti. Se devi comprare ram tccd pensaci bene. Costano molto in proporzione alla spesa della mobo e i risultati non sono garantiti (vedi vdimm basso). In sincrono 1T quanto si riesce a salire ? Lo scoprirai solo provando :D Il Ddr booster è stato montato da alcuni utenti e, se ricordo bene, senza problemi.
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2166,CONTENTID=10717
;)
Mercì...! :cool:
Ciao, sembra che regga bene anche con gli AM2:
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/AM2 CPU Board/g1.htm
Sempre che non crolli tutto per il peso. :D
Scusate raga non ho capito perchè con la vmod si perde il c&q !?
Drakogian
20-06-2006, 13:08
come puoi vedere dalla tabella usando c&q sballi tutti i valori di vcore.
http://www.ocworkbench.com/2005/asrock/reviews/939dual-sata2/vcoremodguide-2.jpg
MMM perdere il cnq ...è proprio bruttino allora !
Grazie per la risposta Drako !
skizzo03
20-06-2006, 13:26
ragazzi oggi mi si è riavviato il pc ora vi spiego il pc è settato 270x9 24 ore prime blend test passato tutto ok prime stress cpu ok insomma tutto ok!
il pc mi si è riavviato dopo 4 o 5 blocchi da parte di avast di 5 connessioni di alcune pagine internet infette poi ho aperto emule e dopo 30 minuti mi si è riavviato sono andato nel registro eventi e ho visto l'avvisso attenzione numero limite connessioni massimo raggiunto!
presumo che il problema risalga alla patch 4226 confermate?
ora ho impostato le connessioni a 50 quindi dovrei aver risolto il problema no?
Raga devo comprare un altro 939 per mio fratello che mi consigliate ?
3000, 3200, 3500 ?
Vista la pochissima differenza di prezzo pensavo ormai a prendere il 3500...ma so che è meno occabile dei suoi fratelli minori ...che dite ? :)
Drakogian
20-06-2006, 13:34
MMM perdere il cnq ...è proprio bruttino allora !
Grazie per la risposta Drako !
Si, visto il periodo estivo, rinunciare a cnq non è il massimo a meno di non avere un ottimo sistema di raffreddamento). Comunque non uso cnq (disabilitato da bios) con overclock ma preferisco RM Clock Utility.
Meglio il 3200. Se aspetti i nuovi prezzi amd te lo tirano dietro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.