View Full Version : [Thread Ufficiale] ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP 8x nativi - ULI M1695
Vi racconto la mia ultima disavventura...
Ieri smonto il secondo pC che andava benissimo con la AsRock e l'Opty 165 che poi ho messo su questo...gli metto l'Opteron 170, backplate + Arctic Freezer PRO 64, le nuove memorie (G.Skill F1 2*1GB HZ) ed altre cosette...lo pulisco per benino, compresi i vari componenti...come sempre...
Ho il case Lian-Li PC 60-10, quello con l'acquario per intenderci...decido di rimettere l'acquario che avevo accantonato, e perdo un pò di tempo per rimontarlo...in serata tranquillo e soddisfatto per il lavoro, accendo e noto che non navigo...il pC è collegato al router e stà dietro NAT...la scheda di rete integrata Uli non riesce a ricevere pacchetti ma solo ad inviare...disinstallo/reinstallo i drivers, aggiornandoli anche ma nulla! Preso dalla disperazione backuppo ciò che mi serve e decido di formattare così da avere comunque un sistema pulito...ebbene neanche dopo il format il problema si è risolto...io ho concluso che la lan integrata ha tirato le cuoia...voi? :muro: :muro: :muro:
Drakogian
08-06-2006, 13:57
come vedi è uguale al tuo ADA3700DAA5BN
KACAE0552WPAW 1393949L50546 è un rev E4.Cmq mi confermi che nel bios dalla finestra a tendina cpu voltage tu hai la voce 1.450 ? :confused:
Si confermo. Ho sempre avuto il valore 1.45 fin dal bios 1.20. Ora uso il bios 1.80. Tieni presente che la rev E4 è data con vcore nominale 1.35/1.40 quindi il tuo potrebbe essere 1.35.
Drakogian
08-06-2006, 14:20
Ciao a tutti,
Ho comprato l'altro ieri la dual sata:
1)Fatta V-Mod ( che stas ripasso perchè ho fatto un po' di fretta ).
2) installato bios 2.1 per il muro dei 270 :muro:
3)Ieri sera Arrivato con il mio venie 3000+ a 2600-2650 a 290*9 (295*9) e 325*8 (330*8)
eseguito 3dmark 2005 completo super pi 1 e 32 mb ok.
4)sta mattina accendo e non và neanche ad abbassarlo a 2500 mhz
A cosa può essere dovuto sto problema? visto che non ho più cambiato impostazioni?? una v-mod magari fatta un po' sottile ouò essere la causa??
Altro problema è l'avvio che dura 5 min...
ho un wd 200 sata e il masterizzatore dvd su primario ide, può essere che devo spostare il dvd su secondario sennò la mobo cerca il sistema operativo su cd prima di rassegnarsi e provare il sata????
Ps.: esce da windows molto velocemente.
PPS.: ho comprato la scheda perchè ho agp e in futuro passerei a pci-exp me tutti sti prob sono normali?? :confused:
Ciao :D
Se giri x il thread vedrai che non sono problemi normali.
Per la v-mod non ho altro da dirti se non di controllare bene tutto il lavoro che hai fatto.
Aver eseguito 3dmark 2005 completo e super pi 1 e 32 mb non è un attestato di stabilità. Ti conviene provare le ram con memtest86+ da dos x almeno 4-8 ore e testare la stabilità cpu-ram con prime95 modalità blend (anche questo per almeno 4-8 ore)
Per l'avvio di winXP lungo controlla in processi lanciati allo startup. Anche io avevo il dvd sul primario IDE ma senza problemi. Domande:
1. Questo avvio lento te l'ha fatto fin dalla prima installazione di winXp ?
2. Il Sata2 lo hai fatto riconoscere da bios come IDE o come Sata ?
3. Installato i driver sata2 da CD asrock ?
Comunque puoi andare nel bios e mettere il WD come primo disco d'avvio e vedere se entra prima.
MakenValborg
08-06-2006, 14:36
grazie per la risp.
Cmq la v-mod era solo un mio dubbio in quanto prendo i 1.57 stabili.
Proverò memtest ( mai fatto ) anche s&m può andar bene??.
Il sata 2 l'ho disabilitato, in quanto ho sata , come si fà a farlo riconoscere diversamente da sata???
sembra propio l'accesso al disco essere lungo...prima ancora del caricamento di windows...Cmq al max formatto e riprovo.
il wd è già il primo...
minimo è un'impostazione cazzuta che basta disattivare quella e và tutto bene..come quella per l'agp nvidia che a me da problemi ( su auto io ho x800 xl agp )
Cmq stas mi rimetto a far prove
Drakogian
08-06-2006, 14:44
@MakenValborg
S&M non lo uso perchè ho letto in giro di una qualche incompatibilità con certi AMD. Prime95 è lo stressa cpu diciamo "ufficiale" per tutti gli overcloker. Usalo ;)
Riguardo all'HD avevo capito che era un sata 2. Se è un sata 1 ed è collegato ad una delle porte sata1 della mobo dovrebbe essere tutto ok senza installare nessun driver.
MakenValborg
08-06-2006, 14:57
sì, infatti per limitare al max sprechi di risorse ho disabilitato game port,lan,floppy,sataII..Ma chi me la fatto fare!!!!! il mio p4 630 va a 4 GHz come un'orologio svizero ( e un forno crematorio però :cry: ).
ciao, :D
a qualcun altro e' successo che aggiornando il bios da 1.60 a 1.90 al successivo riavvio win richieda dei driver per una periferica pci, pur non avendo modificato in nessun modo l'hardware? :mbe:
se si che cosa avete dato come driver e di che cosa si tratta????
grazie
horeb
ALEXANDER-PROF
08-06-2006, 15:32
la asrock dual sata ha i fix x l'overclock???
la asrock dual sata ha i fix x l'overclock???
sì.
renatofast
08-06-2006, 15:35
ciao, :D
a qualcun altro e' successo che aggiornando il bios da 1.60 a 1.90 al successivo riavvio win richieda dei driver per una periferica pci, pur non avendo modificato in nessun modo l'hardware? :mbe:
se si che cosa avete dato come driver e di che cosa si tratta????
grazie
horeb
a me è capitato con la PCI fortissimo II ho disinstallato i drivers e li ho reinstallati
Theninja1
08-06-2006, 16:47
vi aggiorno sulla mia situazione: spostate le ram sui slot neri e impostati i valori nel bios consigliatomi da ganzo999, purtroppo risultato sempre uguale, il pc non va. Quello che mi fa imbestialire e' che non riesce nemmeno a caricare il bios, 9 volte su 10 devo andare di clearcmos.
Comincio a pensare che è proprio il procio che con 1,45 di vcore oltre i 2500Mhz non va.
Avevo fatto dei test sulle ram con memtest da dos a 230*11 timings 2 3 3 6 1t, al test 8 si bloccava. Stessi timings solo a 2t, 1 errore dopo parecchi cicli di test, errore che poi e' scomparso impostando dram voltage su high
Magari vi può interessare come vanno queste memorie. Mi sono appena arrivate e le ho subito messe in sincro a 260Mhz. Pare che sia tutto ok. Vi posto lo screen con le impostazioni.
http://img417.imageshack.us/img417/162/cronus2eg.th.jpg (http://img417.imageshack.us/my.php?image=cronus2eg.jpg)
Trc e DRAM idle timer si sono settati così con l'impostazione su auto. Li devo cambiare? Avete suggerimenti su come perfezionare questi settaggi? Thx! Ciao!!
NightStalker
08-06-2006, 18:23
sta mobo mi sta facendo sclerare :muro:
dopo alcuni giorni che il mio A64 3200+ sembrava stabile a 2400 mhz con le A-Data Vitesta a 240mhz e 3-5-5-10-2T (passava il Prime95, passava il memtest86+ al test 8, passava sticazzi, ecc) ieri sera mentre giocavo da qualche ora ad Oblivion apro una porta di un dungeon e *zac* si riavvia :rolleyes:
l'alimentatore non può essere, è un Techsolo tp-550w, e i voltaggi stanno più che bene (anzi sono tutti sopra il loro valore nominale).
adesso ho messo a 2.5-4-4-8-2T a 200 mhz (ddr333), altra perdita in prestazioni :rolleyes: (ah ovviamente a 1T il memtest86 si inchioda :O).
Le A-Data Vitesta dovrebbero essere delle ram coi controcazzi per sta mobo, eppure sta diventando un carnaio... e dire che sono a Vdimm high!
se non regge così, butto la mobo nel cesso e je sarto sopra :asd:
qualcuno di voi può darmi delle info, vorrei comprarla, con un 3500 o 3700 e montandoci la mia 9800Xt 256 Agp le mie Infineon 2x512 in dual channel !!
qualcuno di voi può darmi delle info, vorrei comprarla, con un 3500 o 3700 e montandoci la mia 9800Xt 256 Agp le mie Infineon 2x512 in dual channel !!
sono tutte in prima pagina! ;)
Project_Z
08-06-2006, 19:18
Ho fatto un'esperimento per fare la modifica per il v-core senza saldature e senza vernice :D . Ho usato una pinzetta in plastica (tanto per intenderci quelle clip da cintura per fissare cellulari o altro) nella quale ci ho applicato un pezzetto di ferro che va ad appoggiarsi sui 2 contatti.
E funziona :sofico:
Ora sto testando il mio 3700 a 265x11 a 1,150 --> 1,55 :D
Risultato completamente reversibile :oink:
Ho fatto un'esperimento per fare la modifica per il v-core senza saldature e senza vernice :D . Ho usato una pinzetta in plastica (tanto per intenderci quelle clip da cintura per fissare cellulari o altro) nella quale ci ho applicato un pezzetto di ferro che va ad appoggiarsi sui 2 contatti.
E funziona :sofico:
Ora sto testando il mio 3700 a 265x11 a 1,150 --> 1,55 :D
Risultato completamente reversibile :oink:
:eek: :eek: :eek: :eek:
img subito! :eekk:
Project_Z
08-06-2006, 19:35
Ho fatto una foto veloce mentre è già montata, per ora è un esperimento, l'idea era di farla diversamente, vedo se ho tempo domani o sabato
http://img289.imageshack.us/img289/3365/pinza2vl.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=pinza2vl.jpg)
:sofico:
Ho fatto una foto veloce mentre è già montata, per ora è un esperimento, l'idea era di farla diversamente, vedo se ho tempo domani o sabato
http://img289.imageshack.us/img289/3365/pinza2vl.th.jpg (http://img289.imageshack.us/my.php?image=pinza2vl.jpg)
ti giuro che non si capisce niente :D
aspetto domani!
cmq ottimo lavoro,nn c'è che dire! :sofico:
Vi racconto la mia ultima disavventura...
Ieri smonto il secondo pC che andava benissimo con la AsRock e l'Opty 165 che poi ho messo su questo...gli metto l'Opteron 170, backplate + Arctic Freezer PRO 64, le nuove memorie (G.Skill F1 2*1GB HZ) ed altre cosette...lo pulisco per benino, compresi i vari componenti...come sempre...
Ho il case Lian-Li PC 60-10, quello con l'acquario per intenderci...decido di rimettere l'acquario che avevo accantonato, e perdo un pò di tempo per rimontarlo...in serata tranquillo e soddisfatto per il lavoro, accendo e noto che non navigo...il pC è collegato al router e stà dietro NAT...la scheda di rete integrata Uli non riesce a ricevere pacchetti ma solo ad inviare...disinstallo/reinstallo i drivers, aggiornandoli anche ma nulla! Preso dalla disperazione backuppo ciò che mi serve e decido di formattare così da avere comunque un sistema pulito...ebbene neanche dopo il format il problema si è risolto...io ho concluso che la lan integrata ha tirato le cuoia...voi? :muro: :muro: :muro:
Grazie per l'interessamento, comunque la lan integrata (lalalalala) è ufficialmente defunta... :cry:
Ho notato che quei geni della AsRock hanno messo il suddetto integrato li dove poggia la scheda AGP che ieri ho tolto e rimesso varie volte per cercare di ottimizzare il tutto al meglio all'interno del case...poco male, mettero una D-Link e continuerò... :ciapet:
a me è capitato con la PCI fortissimo II ho disinstallato i drivers e li ho reinstallati
capitato anche a me con la stessa identica scheda. Riavvio e puf periferica audio trovata. Basta che spegni non tocchi nulla e riavvii e te la trova ...boh . Ora cmq l ho tolta perche sto provando quella integrata realtek.
capitato anche a me con la stessa identica scheda. Riavvio e puf periferica audio trovata. Basta che spegni non tocchi nulla e riavvii e te la trova ...boh . Ora cmq l ho tolta perche sto provando quella integrata realtek.
Io con la III ho avuto problemi, la trova non la trova...alla fine ho rimesso l'Audigy... :mc:
ganzo999
08-06-2006, 21:57
Si confermo. Ho sempre avuto il valore 1.45 fin dal bios 1.20. Ora uso il bios 1.80. Tieni presente che la rev E4 è data con vcore nominale 1.35/1.40 quindi il tuo potrebbe essere 1.35.
@zar sheva che fò.....gli chiedo lo screen?hahahaah!!!!! :D
NightStalker
08-06-2006, 22:00
Io con la III ho avuto problemi, la trova non la trova...alla fine ho rimesso l'Audigy... :mc:
torpedo te hai le Vitesta?
ganzo999
08-06-2006, 22:01
ho controllato ieri,bios 2.10 vcore max 1.45v!
ciauzzzz
@zar sheva u capisti? :D
ganzo999
08-06-2006, 22:12
vi aggiorno sulla mia situazione: spostate le ram sui slot neri e impostati i valori nel bios consigliatomi da ganzo999, purtroppo risultato sempre uguale, il pc non va. Quello che mi fa imbestialire e' che non riesce nemmeno a caricare il bios, 9 volte su 10 devo andare di clearcmos.
Comincio a pensare che è proprio il procio che con 1,45 di vcore oltre i 2500Mhz non va.
Avevo fatto dei test sulle ram con memtest da dos a 230*11 timings 2 3 3 6 1t, al test 8 si bloccava. Stessi timings solo a 2t, 1 errore dopo parecchi cicli di test, errore che poi e' scomparso impostando dram voltage su high
effettivamente cpu sfigata....cmq la sigla del tuo procio è abbastanza "strana"
l'ho verificata :confused: prova anche tu ...io ho notato stani asterischi in merito alla sigla da te postatami in pvt......verifica!!!!: http://www.cpu-world.com/cgi-bin/IdentifyPart.pl
Ps: se hai la possibilità di provare il procio su di un altra mobo.....fallo!!!! ciauzz
(zar)sheva
08-06-2006, 22:14
@zar sheva u capisti? :D
...percentuale altissima 2 su......,se ricordi io non ti ho detto no,ma mi sembra che la stai prendendo come cosa personale!!!
drako ha spiegato che e' solo questione di step dei processori e non di mobo!!!!
u capisti????? :D
ganzo999
08-06-2006, 22:22
...percentuale altissima 2 su......,se ricordi io non ti ho detto no,ma mi sembra che la stai prendendo come cosa personale!!!
drako ha spiegato che e' solo questione di step dei processori e non di mobo!!!!
u capisti????? :D
assolutamente niente di personale fuga il tutto :eek: ma... stessa rev stesso procio ma step e volt nel bios diversi....ok tranquilli :mad: so de coccio!! :muro:
(zar)sheva
08-06-2006, 22:26
assolutamente niente di personale fuga il tutto :eek: ma... stessa rev stesso procio ma step e volt nel bios diversi....ok tranquilli :mad:
tranquillo che scherzo ci mancherebbe ;) ,cmq quel 0,5 in + va di :ciapet: con la cpu!!!!!
NightStalker
08-06-2006, 22:40
a me ste Vitesta DDR500 deludono sempre di più :mbe:
ora ho provato per scaramanzia pure gli slot blu, ma anche lì non c'è verso di farle andare a 1T, appena faccio partire il test 8 di memtest86+, si riavvia il pc, anche a 200 mhz... :sbonk:
ganzo999
08-06-2006, 22:56
a me ste Vitesta DDR500 deludono sempre di più :mbe:
ora ho provato per scaramanzia pure gli slot blu, ma anche lì non c'è verso di farle andare a 1T, appena faccio partire il test 8 di memtest86+, si riavvia il pc, anche a 200 mhz... :sbonk:
io le tengo sui neri ma nn sono le ram è il voltaggio che è scarso a v 2.7. cmq le mie vanno alla grande 0 errori a 1T.///...con v2.8 -v3.0 potrei salire ancora in sincrono ma nn si schiodano da 250 mhz.
http://img390.imageshack.us/img390/3484/cas34398hw.th.png (http://img390.imageshack.us/my.php?image=cas34398hw.png)
torpedo te hai le Vitesta?
No io ho le A-Data con i Samsung UCCC... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Le Vitesta hanno chipset Hynix...e questa non è cosa buona!
230.7Mhz 3-4-4-8-12 1T TRRD->2, TRWT->2 sono ottimi direi dai... :ciapet:
G0ldr4k3
09-06-2006, 05:32
ciao a tutti, dopo 2 settimane di scleri vari, ieri ho fatto il test dei test ho messo su un'altra dual sata2. :mbe: Il problema si ripresenta: x800gto si pianta all'avvio, x1600pro si pianta/freeza/resetta durante i giochi. :muro: Nessuno di voi ha una di queste scheduccie? comunque, l'avevo presa leggendo questo forum, e devo dire, con scheda video agp si comportava alla grande...ma con la pciEX....ahime...ho solo avuto problemi! :cry: di istinto ho preso una asus a8n-e, che montata non mi ha nemmeno chiesto di formattare le ho solo messo i suoi driver e voila'.. :stordita: ..funziona tutto che e' na meraviglia...
pazienza...a volte chi piu spende meno spende...se qualcuno vuole una dual sata2 si faccia avanti....e' gia impacchettata :D
NightStalker
09-06-2006, 07:02
io le tengo sui neri ma nn sono le ram è il voltaggio che è scarso a v 2.7. cmq le mie vanno alla grande 0 errori a 1T.///...con v2.8 -v3.0 potrei salire ancora in sincrono ma nn si schiodano da 250 mhz.
http://img390.imageshack.us/img390/3484/cas34398hw.th.png (http://img390.imageshack.us/my.php?image=cas34398hw.png)
mmm tu hai 1 gb, io 2 gb (le ddr500 Extreme), forse è quello... bho
so solo che ieri mi sono accorto che mettere slot blu o slot neri sulla mia mobo è assolutamente INDIFFERENTE... bello eh? sembra che ognuno viva su una dimensione parallela :mbe: :doh:
Eddie666
09-06-2006, 08:00
ciao a tutti, dopo 2 settimane di scleri vari, ieri ho fatto il test dei test ho messo su un'altra dual sata2. :mbe: Il problema si ripresenta: x800gto si pianta all'avvio, x1600pro si pianta/freeza/resetta durante i giochi. :muro: Nessuno di voi ha una di queste scheduccie? comunque, l'avevo presa leggendo questo forum, e devo dire, con scheda video agp si comportava alla grande...ma con la pciEX....ahime...ho solo avuto problemi! :cry: di istinto ho preso una asus a8n-e, che montata non mi ha nemmeno chiesto di formattare le ho solo messo i suoi driver e voila'.. :stordita: ..funziona tutto che e' na meraviglia...
pazienza...a volte chi piu spende meno spende...se qualcuno vuole una dual sata2 si faccia avanti....e' gia impacchettata :D
strana cosa cmq...io utilizzo questa scheda fin dal primo giorno abbinata ad una sapphire gto2 (pci-ex),e non mi ha mai dato il minimo problema....ed i risultati nei bench e nei giochi sono assolutamente in linea con quelli di altre piattaforme,tipo nforce 4.
ciao
MakenValborg
09-06-2006, 08:19
Ciao a tutti,
Ho comprato l'altro ieri la dual sata:
1)Fatta V-Mod ( che stas ripasso perchè ho fatto un po' di fretta ).
2) installato bios 2.1 per il muro dei 270 :muro:
3)Ieri sera Arrivato con il mio venie 3000+ a 2600-2650 a 290*9 (295*9) e 325*8 (330*8) eseguito 3dmark 2005 completo super pi 1 e 32 mb ok.
4)sta mattina accendo e non và neanche ad abbassarlo a 2500 mhz
A cosa può essere dovuto sto problema? visto che non ho più cambiato impostazioni?? una v-mod magari fatta un po' sottile ouò essere la causa??
Altro problema è l'avvio che dura 5 min...
ho un wd 200 sata e il masterizzatore dvd su primario ide, può essere che devo spostare il dvd su secondario sennò la mobo cerca il sistema operativo su cd prima di rassegnarsi e provare il sata????
Ps.: esce da windows molto velocemente.
PPS.: ho comprato la scheda perchè ho agp e in futuro passerei a pci-exp me tutti sti prob sono normali?? :confused:
Ciao :D
Ciao,
risolto problema overclock dopo aver ripassato la v-mod ( probabilmente lo strato era troppo sottile e il voltaggio non era stabile)
Problema rimasto è quello del wd sata...qualcuno sà di problemi con questa marca d'harddisk??sembra che la scheda madre abbia difficoltà d'accesso in fase avvio..
Ciao
MakenValborg
09-06-2006, 08:23
Meglio di Mc Giver :eek:
domanda semplie: questa scheda è compatibile con lo zalman 7700?!?!
domanda semplie: questa scheda è compatibile con lo zalman 7700?!?!
sì.
sì.
boh chissà perchè a occhio mi sembra che il dissipatore grigio sia così vicino alla base ella cpu....
non ho capito, in che senso?
michele809
09-06-2006, 11:40
CIAO potresti spiegarmi dettagliatamente come hai fatto la mod, volevo provare a vedere dove arriva il mio sandy da quelo che ho visto nn è tanto difficile
grazie ciao
Mike
pressochè ogni volta che avvio il pc mi dice: press any key to reboot eccc ecc...
credo proprio sia dovuto all'impostazione dell'hdd... ogni volta lo imposto come primario ma poi torna slave da solo...
magari ho sbagliato a mettere il cavo nella mobo?
mi spiegate come si deve impostare?
non ho capito, in che senso?
nel senso che il dissipatore del chipset è grigio ed è abbastanza vicino al castello di aggancio della cpu
inoltre tale dissipatore non è tanto basso....e lo zalman 7700 è tanto grande....ma tanto
Cmq ho appena comprato la mobo....se lo zalman non ci va....WILTORD MI SENTI!! :D :D :D
Project_Z
09-06-2006, 13:13
pressochè ogni volta che avvio il pc mi dice: press any key to reboot eccc ecc...
credo proprio sia dovuto all'impostazione dell'hdd... ogni volta lo imposto come primario ma poi torna slave da solo...
magari ho sbagliato a mettere il cavo nella mobo?
mi spiegate come si deve impostare?
Ultimamente lo fa anche a me ma pensavo che il problema fosse dato dalla tastiera senza fili che ha "dei problemini" e cioè ogni tanto si "autopigia" i tasti da sola quindi credevo o almeno fino ad ora ho creduto che andasse in conflitto con il bios.... :confused: boh
mmm
ho anche io la tastiera senza fili
Project_Z
09-06-2006, 14:47
Stasera quando vado a casa provo con una col filo e vedo se mi da l'errore ;)
mass2868
09-06-2006, 15:03
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma ho deciso di iscrivermi perchè anch'io ho acquistato questa mobo ed ho fatto la vmod1, cioè quella sul VID4.
Ora vi chiedo una spiegazione. Ho un 3800x2 ed il bios mi da dei voltaggi fino a max 1.4V. Impostando il valore 1.4 non riesco ad andare oltre i 235x10Mhz stabili. Impostando, invece, 1.1V ed avendo la vmod mi risultano 1,53 e riesco ad avere anche 250x10 stabili. Cosa devo fare per avere dei valori compresi tra 1.4 e 1.53? Se imposto da bios dei valori inferiori a 1.1V il PC non fa il boot. Vi chiedo inoltre a che temperature dovrebbe stare questo processore facendolo andare a 2400-2500 MHZ a 1,53V.
se mene ricordo lo faccio anche io, cmq te dimmi il tuo risultato ;)
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma ho deciso di iscrivermi perchè anch'io ho acquistato questa mobo ed ho fatto la vmod1, cioè quella sul VID4.
Ora vi chiedo una spiegazione. Ho un 3800x2 ed il bios mi da dei voltaggi fino a max 1.4V. Impostando il valore 1.4 non riesco ad andare oltre i 235x10Mhz stabili. Impostando, invece, 1.1V ed avendo la vmod mi risultano 1,53 e riesco ad avere anche 250x10 stabili. Cosa devo fare per avere dei valori compresi tra 1.4 e 1.53? Se imposto da bios dei valori inferiori a 1.1V il PC non fa il boot. Vi chiedo inoltre a che temperature dovrebbe stare questo processore facendolo andare a 2400-2500 MHZ a 1,53V.
Ot:
benvenuto :mano:
Theninja1
09-06-2006, 15:22
effettivamente cpu sfigata....cmq la sigla del tuo procio è abbastanza "strana"
l'ho verificata :confused: prova anche tu ...io ho notato stani asterischi in merito alla sigla da te postatami in pvt......verifica!!!!: http://www.cpu-world.com/cgi-bin/IdentifyPart.pl
Ps: se hai la possibilità di provare il procio su di un altra mobo.....fallo!!!! ciauzz
Si in effetti ho notato anch'io i strani asterischi. L'unica cosa che so è che il precedente proprietario lo teneva tranquillamente @fx 57 però su una dfi.
Ah volevo chiedervi ancora una cosa: ho notato nel bios che i moltiplicatori sono sbloccati verso l'alto, cioè posso selezionare 200*12 ad esempio, poi pero guardando cpu-z risulta sempre essere *11. E' normale sta cosa?
MakenValborg
09-06-2006, 15:30
Si in effetti ho notato anch'io i strani asterischi. L'unica cosa che so è che il precedente proprietario lo teneva tranquillamente @fx 57 però su una dfi.
Ah volevo chiedervi ancora una cosa: ho notato nel bios che i moltiplicatori sono sbloccati verso l'alto, cioè posso selezionare 200*12 ad esempio, poi pero guardando cpu-z risulta sempre essere *11. E' normale sta cosa?
ciao,
è una possibilità che ti dà la scheda, però essendo bloccato il processore stesso, questa impostazione non ha effetto.
Ciao
Theninja1
09-06-2006, 16:12
ciao,
è una possibilità che ti dà la scheda, però essendo bloccato il processore stesso, questa impostazione non ha effetto.
Ciao
ah capito! ora mi è saltata all'occhio un'altra cosa: visti i problemi avuti, sono momentaneamente tutto a default (quindi vcore impostato dalla scheda a 1,45) il procio gira a 2200 mhz ma monitorando sia cpu-z che speedfan vedo che il vcore è decisamente più basso: varia cioè da 1.39 a 1.42, raramente arriva intorno all'1,45, mentre quando lo tenevo a 230*11 questo era costantemente sopra l' 1,45 con punte fino a 1,48! Quello che mi chiedo e': se il vcore impostato è lo stesso, non dovrebbe variare sempre in una certa fascia, non so 1,44 -1,46 ad esempio indifferentemente se il procio gira a 2200 o a 2500?
psychok9
09-06-2006, 17:26
Credo dipenda dalla circuiteria che alimenta la cpu :(
illidan2000
09-06-2006, 17:57
o dall'alim...
domandina...fino a quanto posso scendere con il voltaggio?
0.8V?
Theninja1
09-06-2006, 18:25
o dall'alim...
prima dell'hyper avevo un antec 480w ma purtroppo non ho mai fatto caso se anche con quell'ali c'erano queste variazioni
Project_Z
09-06-2006, 19:06
ah capito! ora mi è saltata all'occhio un'altra cosa: visti i problemi avuti, sono momentaneamente tutto a default (quindi vcore impostato dalla scheda a 1,45) il procio gira a 2200 mhz ma monitorando sia cpu-z che speedfan vedo che il vcore è decisamente più basso: varia cioè da 1.39 a 1.42, raramente arriva intorno all'1,45, mentre quando lo tenevo a 230*11 questo era costantemente sopra l' 1,45 con punte fino a 1,48! Quello che mi chiedo e': se il vcore impostato è lo stesso, non dovrebbe variare sempre in una certa fascia, non so 1,44 -1,46 ad esempio indifferentemente se il procio gira a 2200 o a 2500?
Io ho notato le stesse variazioni, anch'io ho un'hyper 580w però anche con precedenti alimentatori le varizioni erano uguali mi sa che è proprio un "difetto" della scheda madre (se così si può chiamarlo)
scusate...solo un info
ho appena ordinato questa mobo ma mi sto un po preoccupando sui freeze ,ram e roba varia...
io da sopra ci monterò un 3200+ con scheda video agp...
non intendo effettuare overclock...se non leggerissimo
mi devo proccupare anche in caso passo a pci ex o a voi succede cio a causa di overclock?
Volevo sapere se su questa mobo ci sta lo zalman 7700 CU.
grazie
Volevo sapere se su questa mobo ci sta lo zalman 7700 CU.
grazie
:D
pure io l'ho chiesto oggi
tu per ora hai la scheda
Io per ora ho lo zalman
Mi è stato detto di si
ho visto in un altro forum due persone che avevano in firma l'accoppiata zalman7700 e mobo
quindi penso proprio di si
Ogni tanto....raramente ma succede il pc crasha mentre gioco a paradise o cod2....:
3000+ @ 2160mhz (240*9)
geil value @ 240mhz 2.5-4-4-6 2T
asrock dual sataII
che può essere?
io direi le ram...vorse quel 6 dovrebbe essere un 8 o forse la frquenza è tr alta(anche se reggono perfettamente le ram...forse è la mobo?)
grazie anticipatamente!
ciauzzzzzz
Ogni tanto....raramente ma succede il pc crasha mentre gioco a paradise o cod2....:
3000+ @ 2160mhz (240*9)
geil value @ 240mhz 2.5-4-4-6 2T
asrock dual sataII
che può essere?
io direi le ram...vorse quel 6 dovrebbe essere un 8 o forse la frquenza è tr alta(anche se reggono perfettamente le ram...forse è la mobo?)
grazie anticipatamente!
ciauzzzzzz
Sicuramente sono le ram!! Metti il divisore a 166 e spremi un po quel 3000+!!!
Si puo dare di + :D
Sicuramente sono le ram!! Metti il divisore a 166 e spremi un po quel 3000+!!!
Si puo dare di + :D
già fatto un 290*9 :D di + non regge(penso per il voltaggio)
saranno sicuramente le ram...domani provo a fargli fare un memtest,che ne dite?vediamo dopo quanto tempo mi da errore....proverò a non riununciare a quei 240mhz spostando il tras da 6 a 8!
si vedrà!e grazie mille per la risposta! ;)
scusate...solo un info
ho appena ordinato questa mobo ma mi sto un po preoccupando sui freeze ,ram e roba varia...
io da sopra ci monterò un 3200+ con scheda video agp...
non intendo effettuare overclock...se non leggerissimo
mi devo proccupare anche in caso passo a pci ex o a voi succede cio a causa di overclock?
niente??? :help: :help: :help:
oddio i freeze li puoi avere anche senza overclock...è vero che questi aumentano praticando l'oc,ma basta star attenti e isolare il problema che ti ritrovi con una macchina stabilissima e molto potente rispetto @ defualt! ;)
ciauzzzzz
Tranquillo la mobo va benissimo. ;)
Per qualsiasi probelma posta qui.
ganzo999
09-06-2006, 21:37
sui freeze ti posso assicurare che nn ne ho (leggi in firma) cmq qualcuno ne ha avuti ma con schede video ati.....quindi!!!!.......geffo naturalmente ;)
Qual'è la massima frequenza per le RAM che avete raggiunto in questo thread in 1T? Con che modello? :stordita:
MakenValborg
09-06-2006, 23:16
provate stas 2*512 adata vitesta ddr 500 3 4 4 8 a 520 mhz...il problema è che se non fai mod sali ben poco :(
illidan2000
09-06-2006, 23:44
sui freeze ti posso assicurare che nn ne ho (leggi in firma) cmq qualcuno ne ha avuti ma con schede video ati.....quindi!!!!.......geffo naturalmente ;)
io ho ati e no freeze,ma sono a default,causa pc-mulo
provate stas 2*512 adata vitesta ddr 500 3 4 4 8 a 520 mhz...il problema è che se non fai mod sali ben poco :(
Mark io con le RAM in signa sono attualmente a 240Mhz 3 4 3 8 1T senza mod. Ti sembra buono come risultato?
psychok9
10-06-2006, 03:29
ragazzi ma le vitesta 500 non reggono a 500 su questa mobo!?
NightStalker
10-06-2006, 10:13
sulla mia mobo le 2x1gb DDR500 Extreme decisamente NO :rolleyes: :muro: :mad:
sia slot neri che slot blu, nemmeno a 3-5-5-10-2T
poi non so dirti se sia questione di sfiga o altro, però fatto sta che è così.
MakenValborg
10-06-2006, 10:35
Le mie ora sono a 3 3 3 7 a 250mhz però in settimana dovrei procurarmi l'ocz ddr booster cosiì le porto a 2.9v
Eddie666
10-06-2006, 11:17
le mia gskil hx 2x1gb ddr500 reggono tranquillamente i 250 3-4-4-8 (ovviamente con il cr2T :( )..anzi..le ho anche provate sotto memtest a 260 con gli stessi valori e reggevano tranquillamente.
Ragazzi ma la sli32 supporta anche gli AM2?! :mbe:
Si sa niente?
le mia gskil hx 2x1gb ddr500 reggono tranquillamente i 250 3-4-4-8 (ovviamente con il cr2T :( )..anzi..le ho anche provate sotto memtest a 260 con gli stessi valori e reggevano tranquillamente.
A quanto sei arrivato con CR1T?
Ragazzi ma la sli32 supporta anche gli AM2?! :mbe:
penso di si...nello slot aggiuntivo si può inserire una scheda venduta a parte
A reggere dovrebbero reggere i 250mhz , controlla i timings, a 1T almeno quando ho avuto questa scheda madre nn reggevano (con MSi si, ma sicuramente è un prob di voltaggio).
Io parlo delle 2*512mb, presumo con chip hynix... cmq adata le da a 500 con 2.8v.
staver01
10-06-2006, 12:36
ho installato 2 corsair 3200 c2 512 mb;nel caso dovessi aggiungere altri 2 banchi, è importante se da 512 o da 1 gb, o solo corsair 3200 c2 512 mb?
grazie.
Project_Z
10-06-2006, 13:16
Si sa niente?
Siccome ho pistolato sul bios per vedere overclock e altro ora non me lo sta facendo più :confused: devo vedere ma appena mi ricapita prendo la tastiera e provo
Ciao, ho deciso di cambiare il pc ma di riciclare più parti possibili. Di sicuro la mobo sarà quella di questo thread e girando sugli altri thread avrei deciso di fare così:
Asrock 56 Euro
Athlon 64X2 3800+ 264 Euro
3X Kingston DIMM 512MB DDR400 (PC3200) 126 Euro
Enermax NoiseTaker - 485W 102 Euro
Sò che al momento la scheda video è un collo di bottiglia ma aspetto di potermene permettere una decente. Secondo voi questa mobo và bene con gli altri componenti o devo cambiare qualcosa?
Raga sec voi mi conviene scambiare il mio procio con un opteron 150 @ 2900 ad aria con v-core 1.39 ?
Project_Z
10-06-2006, 13:48
Per le ram è meglio 2x512 o al limite 2x1gb perchè con 3 moduli perdi la possibilità di impostare 1t e non so nemmeno se funzioni il dual channel, in quanto al modello lascio a qualcuno più esperto la risposta. A mio parere posso andare comunque ;)
Project_Z
10-06-2006, 13:49
Raga sec voi mi conviene scambiare il mio procio con un opteron 150 @ 2900 ad aria con v-core 1.39 ?
Il 150 è sempre dual core vero? Direi di si visti i risultati dell'opteron :D
ganzo999
10-06-2006, 13:49
siccome nn riesco a trovare in rete l'ocz ddr booster ..........se qualcuno sa dove posso reperirlo può cortesemente darmi indicazioni? in pvt naturalmente :D thx
Il 150 è sempre dual core vero? Direi di si visti i risultati dell'opteron :D
no,dal 165 in poi son dual! ;)
Project_Z
10-06-2006, 13:53
boh sinceramente non ho molta esperienza in merito all'effettivo beneficio del dula core... forse allo stato attuale delle cose è meglio un single che salga di più, però poi dipende sempre dal tipo di utilizzo
no,dal 165 in poi son dual! ;)
quindi lascio stare?
quindi lascio stare?
si,tu hai un 3800x2! ;)
overclokka quello e vedrai come sale!
Per le ram è meglio 2x512 o al limite 2x1gb perchè con 3 moduli perdi la possibilità di impostare 1t e non so nemmeno se funzioni il dual channel, in quanto al modello lascio a qualcuno più esperto la risposta. A mio parere posso andare comunque ;)
Grazie per la risposta lampo.
Solido se cambi il procio conviene a me perchè magari mi vendi il tuo 64X2 e io risparmio. :p
facevo 2500mhz con la dfi stabile abbastanza ma con questa nn va
Grazie per la risposta lampo.
Solido se cambi il procio conviene a me perchè magari mi vendi il tuo 64X2 e io risparmio. :p
:Prrr:
no cmq era uno scambio alla pari tra me e un altro utente... io gli davo il mio e lui il suo
facevo 2500mhz con la dfi stabile abbastanza ma con questa nn va
mmm...dovresti fare di +...cioè dovresti dirmi: con dfi 2.8-2.9ghz con asrock 2.5-2.6ghz....magari devi testarlo bene...non sò....
Non sono un mago in oc, ma mi sembra che il procio nn vada
questo a def per es mi sembra che a 2300 su questa mobo restarti :mc:
Eddie666
10-06-2006, 14:40
A quanto sei arrivato con CR1T?
uhmm..se non ricordo male dovevo impostare il divisore 133..e quindi con le ram esattamente a 166mhz..quindi molto sotto specifica....pero' a quella frequenza e con settaggi 2,5-3-3-6 mi reggeva il CR 1T,ma le performance globali erano inferiore a tenerle appunto a 250mhz 3-4-4-8 cr 2T.
ciao
uhmm..se non ricordo male dovevo impostare il divisore 133..e quindi con le ram esattamente a 166mhz..quindi molto sotto specifica....pero' a quella frequenza e con settaggi 2,5-3-3-6 mi reggeva il CR 1T,ma le performance globali erano inferiore a tenerle appunto a 250mhz 3-4-4-8 cr 2T.
ciao
Ok! Ciao! ;)
psychok9
10-06-2006, 16:05
Ragazzi sarei interessato a prendere le "TEAM GROUP DDR500PC4000", voi a quanto riuscite a clockarle a 1T o 2T? Chip UCCC. 2 barre da 1gb (tot 2gb).
ganzo999
10-06-2006, 16:23
http://img204.imageshack.us/img204/4546/sp307044ah.th.png (http://img204.imageshack.us/my.php?image=sp307044ah.png)
Più o meno :D
Ragazzi sarei interessato a prendere le "TEAM GROUP DDR500PC4000", voi a quanto riuscite a clockarle a 1T o 2T? Chip UCCC. 2 barre da 1gb (tot 2gb).
Attualmente sono col processore a 290x9 e le RAM a 237.4, timings 3 4 3 8 CR1T.
latinoheat
10-06-2006, 17:06
Con un OCZ DDR Booster probabilmente si,le BH5 sono affamate di Volt e la nostra mobo eroga al massimo 2,7Vdimm
infatti io su n-force 2 nn le ho putute clockkare xkè sembra ke ci sia una sorta di incompatibilità, con ocz posso portare in alto il voltaggio?
Vi prego raga rispondetemi in fretta che devo concludere
secondo voi conviene che ceda il mio procio in sign che ora diciamo sta sui 2300mhz poco + per un opty 150@ 2900 ad aria v-core 1.39?
infatti io su n-force 2 nn le ho putute clockkare xkè sembra ke ci sia una sorta di incompatibilità, con ocz posso portare in alto il voltaggio?
Sì,la nostra mobo è compatibilissima con l'ocz ddr booster e puoi portare il voltaggio sino a circa 3,4~3,7Vdimm. ;)
secondo voi conviene che ceda il mio procio in sign che ora diciamo sta sui 2300mhz poco + per un opty 150@ 2900 ad aria v-core 1.39?
Scusa la domanda,ma su che mobo ha ottenuto i 2900MHz a 1.39Vcore,ti ha postato degli screenshot?
Occhio a non prendere la sola....
bartolino3200
10-06-2006, 17:33
Io mi terrei un X2 anche se non si schiodasse di un MHz da def.
Scusa la domanda,ma su che mobo ha ottenuto i 2900MHz a 1.39Vcore,ti ha postato degli screenshot?
Occhio a non prendere la sola....
mobo nn ricordo, ora guardo...
lo screen melo ha postato
io vado a 250 MHz con timings 2.5 3-3-5 2T e voltaggio standard
cmq penso che la mobo sia la dfi sli nf4
ps: come mai quando chiudo win mi compare sempre una icona di allerta in cui mi dice tipo: impossibile scrivere su disco, porta aperta ecc ecc? :confused:
poi mi dice che il rendering a gpu multiple è stato disabilitato perchè dice che ho tolto una scheda :mc: :mc: :mc:
nn ne ho mai messe due :confused:
Riccardo78
10-06-2006, 18:20
poi mi dice che il rendering a gpu multiple è stato disabilitato perchè dice che ho tolto una scheda :mc: :mc: :mc:
nn ne ho mai messe due :confused:
Se stai usando i 91.31 è normale, è un bug.
latinoheat
10-06-2006, 18:23
Sì,la nostra mobo è compatibilissima con l'ocz ddr booster e puoi portare il voltaggio sino a circa 3,4~3,7Vdimm. ;)
dove lo posso trovare?ho fatto un giro su trovaprezzi ma nulla :doh:
Se stai usando i 91.31 è normale, è un bug.
esatto... quindi li dev togliere?
Riccardo78
10-06-2006, 19:17
Non influisce sul funzionamento, se non ti da fastidio puoi lasciarli.
MakenValborg
10-06-2006, 19:31
Raga ho letto che è rischioso fare tutte e due le v mod, qualcuno mi sa smentire o confermare?? :confused:
ganzo999
10-06-2006, 19:33
siccome nn riesco a trovare in rete l'ocz ddr booster ..........se qualcuno sa dove posso reperirlo può cortesemente darmi indicazioni? in pvt naturalmente :D thx
allora??? :confused:
cmq vedo che siete unanimi nel dire di lasciare quel opty 150 dove sta e di tenermi il mio x2 che per ora + di 2300 stabile nn va...
psychok9
10-06-2006, 23:38
Attualmente sono col processore a 290x9 e le RAM a 237.4, timings 3 4 3 8 CR1T.
Ottimo se ti reggono senza mod particolari! :D
psychok9
10-06-2006, 23:40
cmq vedo che siete unanimi nel dire di lasciare quel opty 150 dove sta e di tenermi il mio x2 che per ora + di 2300 stabile nn va...
l'opty è dualcore?
Se fai un uso multimediale del pc... conviene l'x2.
Se sei un hardcore gamer il single core con la + alta frequenza possibile... al momento sono pochissimi i giochi ottimizzati per i dualcore... ho letto che ut2007 e altro sarà ottimizzato per le cpu dual core...
Anche perché saranno costretti dal fatto che le nuove cpu saranno sempre + multi core...
Ottimo se ti reggono senza mod particolari! :D
Non ho effettuato mod per ora. Se solo mettessero nel bios quel v2.8, chissà come salirebbero ancora... :rolleyes: :muro: :rolleyes: :muro:
psychok9
11-06-2006, 00:09
io vado a 250 MHz con timings 2.5 3-3-5 2T e voltaggio standard
Overvoltando non reggono 1T?
michele809
11-06-2006, 00:47
ragazzi ho fatto la v-mod con la vernice provando con il tester tra i due punti c'è continuità
ma mettendo 1,150 da bios (1,55V) nn boota una mazza :muro: :muro:
dove sbaglio come bios ho l'ocwbeta2
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'opty è dualcore?
Se fai un uso multimediale del pc... conviene l'x2.
Se sei un hardcore gamer il single core con la + alta frequenza possibile... al momento sono pochissimi i giochi ottimizzati per i dualcore... ho letto che ut2007 e altro sarà ottimizzato per le cpu dual core...
Anche perché saranno costretti dal fatto che le nuove cpu saranno sempre + multi core...
No è single... io il pc lo utilizzo per scrivere, andare in internet, emule, musica, magari qualche programma ecc.. spesso in contemporanea
Overvoltando non reggono 1T?
se per "overvolt" intendi l'impostazione che si può fare da bios, devo dirti che neanche così tengono 1T, il pc va in crash dopo qualche minuto di prime95.
Temo ci voglia il booster per poterle spremere di più o eventualmente la mod della scheda madre.
MakenValborg
11-06-2006, 10:17
ragazzi ho fatto la v-mod con la vernice provando con il tester tra i due punti c'è continuità
ma mettendo 1,150 da bios (1,55V) nn boota una mazza :muro: :muro:
dove sbaglio come bios ho l'ocwbeta2
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io h avuto il tuo stesso problema all'inizio. poi però ho ripassato la v-mod creando uno strato piu spesso.
Attenzione però a non sbavare con la vernice.
bartolino3200
11-06-2006, 11:11
Salve è online il bios 2.10 qualcuno lo ha già provato?
alex12345
11-06-2006, 11:39
L'ho messo sù io,devo dire che è leggermente migliore dell'1.80 e 1.90.
Diciamo che è più veloce nel gestire le routine del bios,e per la prima volta
mi ha settato il bus delle memorie come DDR400,con gli altri lo dovevo impostare manualmente.
Per il resto non c'è nessuna variazione importante.
Si mi pare che qualcuno lo abbia gia provato, mi sembrava sene parlasse qualche pag indietro
L'ho messo sù io,devo dire che è leggermente migliore dell'1.80 e 1.90.
Diciamo che è più veloce nel gestire le routine del bios,e per la prima volta
mi ha settato il bus delle memorie come DDR400,con gli altri lo dovevo impostare manualmente.
Per il resto non c'è nessuna variazione importante.
ecco e cene è qualcuno autoistallante visto ch ho paura di combinare qualche casino? :stordita:
MakenValborg
11-06-2006, 11:41
Ciao,
installato 5 giorni fà appena arrivata la mobo.
nessunn problema, a pARTE (forse solo un mio problema )
Che all'accensione non trova l'hard disk sata e devo fare ctrlaltcanc per riavviare...
Cmq overclock ok anche se la grossa pecca dei 2.7 volt max rimane...
e da quello che ho letto fare la vmod sulle ram te le spara direttamente a 3.10 3.20 volt..un po' tantino..
Mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che hanno fatto il cambio agp>pci-x: nessun problema. Dalla ATI in firma ad una ATI x700 512 ( per ora in prestito in attesa che arrivi la x 1800 xt ), Driver Omega di marzo. Nessuna formattazione nessuna disinstallazione di nulla, BIOS 1.80. Semplicemente l'ho infilata nello slot, ho acceso il pc, mi ha chiesto di caricare i driver Omega per la x 700 ed è finita lì. Il bios originario era l'1.40. Saluti!
Ciao,
Che all'accensione non trova l'hard disk sata e devo fare ctrlaltcanc per riavviare...
e da quello che ho letto fare la vmod sulle ram te le spara direttamente a 3.10 3.20 volt..un po' tantino..
A me dice di fare reboot, ma a me e un altro utenrte sembrava la causa fosse la tastiera wirelesss...
cmq ci sono bios autoistallanti?
bartolino3200
11-06-2006, 12:08
Grazie a tutti ;)
Mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che hanno fatto il cambio agp>pci-x: nessun problema. Dalla ATI in firma ad una ATI x700 512 ( per ora in prestito in attesa che arrivi la x 1800 xt ), Driver Omega di marzo. Nessuna formattazione nessuna disinstallazione di nulla, BIOS 1.80. Semplicemente l'ho infilata nello slot, ho acceso il pc, mi ha chiesto di caricare i driver Omega per la x 700 ed è finita lì. Il bios originario era l'1.40. Saluti!
io con x700pro 256mb pci-e ho provato a installare gli ultimi catalyst,ma qualcosa nn va e nn li installa....provo con gli omega?
Si, provato diversi giorni fà...tutto vecchio ed uguale all'1.90 ;)
Con gli Omega mi sono trovato sempre bene e mi danno un margine do overclock maggiore ripetto agli ATI originali. Gli ultimi due sono quelli di marzo ( che ho io ) e quelli di maggio ( su base catalyst 6.5 ). Prova!
Con gli Omega mi sono trovato sempre bene e mi danno un margine do overclock maggiore ripetto agli ATI originali. Gli ultimi due sono quelli di marzo ( che ho io ) e quelli di maggio ( su base catalyst 6.5 ). Prova!
grazie! ;)
c'è qualche novità? con l'avvento del LC penso farò la Vmod alla cpu..
avete inviato la petizione x il bios?
Raga allora datemi la vostra opinio definitiva sull'opty 150 e ditemi se esiste sto benetto bios autoinstallante
Raga allora datemi la vostra opinio definitiva sull'opty 150 e ditemi se esiste sto benetto bios autoinstallante
tieniti il tuo 3800x2
A me dice di fare reboot, ma a me e un altro utenrte sembrava la causa fosse la tastiera wirelesss...
cmq ci sono bios autoistallanti?
io ho il kit senza cavi della logitech LX 500 e non ho mai avuto problemi di riavvii e cose strane. :D
ciao
latinoheat
11-06-2006, 16:10
qualcuno ha controllato se sono saliti i voltaggi delle ram?
Salve a tutti.
Ho seguito la guida in prima pagina per impostare l'overclock su questa scheda e dopo vari test il processore San Diego 3700 son riuscito a farlo salire a 240x11 (superpi concluso, 13 ore di S&M ora casa con prime95 torture test light stasera verifico).
ORa vorrei cominciare a lavorare un poco sull ram e avevo bisogno di consigli. Ho letto che devo usare memtest per poter ricavare i timing opportuni quello che mi è meno chiaro è come far aumentare la frequenza delle ram quando lavoro in modalità asincrona. Cosa devo far variare nel bios contemporaneamente per far salire piano piano la frequenza delle ram e testarle con memtest? Cioè che voci devo impostare tutte le volte che voglio salire o scendere? Ci sono dei tool per calcolare la freq in auto?
Scusate la domanda banale ma è il primo over su amd64 che faccio e non capisco bene ancora il meccanismo.
Grazie dell'aiuto. :)
alex12345
11-06-2006, 16:25
Ciao,
Anche a me dava quel problema,solamente se era collegato all'alimentazione SATA dell'alimentatore.Mettendolo sull'altra linea con adattatore non mi ha dato più problemi.Al 90% è un problema di avvio degli HD SATA se paragonati a quelli PATA
ganzo999
11-06-2006, 16:48
Salve a tutti.
Ho seguito la guida in prima pagina per impostare l'overclock su questa scheda e dopo vari test il processore San Diego 3700 son riuscito a farlo salire a 240x11 (superpi concluso, 13 ore di S&M ora casa con prime95 torture test light stasera verifico).
ORa vorrei cominciare a lavorare un poco sull ram e avevo bisogno di consigli. Ho letto che devo usare memtest per poter ricavare i timing opportuni quello che mi è meno chiaro è come far aumentare la frequenza delle ram quando lavoro in modalità asincrona. Cosa devo far variare nel bios contemporaneamente per far salire piano piano la frequenza delle ram e testarle con memtest? Cioè che voci devo impostare tutte le volte che voglio salire o scendere? Ci sono dei tool per calcolare la freq in auto?
Scusate la domanda banale ma è il primo over su amd64 che faccio e non capisco bene ancora il meccanismo.
Grazie dell'aiuto. :)
puoi usare cpu-z 1.34./- x l'asincrono i divisori.
http://img124.imageshack.us/img124/2143/ramspeed7jc.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=ramspeed7jc.jpg)
buondì, vorrei alcune info sul sata e gli HD in modalità raid 0 stripe.
Gli hd installati sono seagate sata2.
Ho installato un'applicazione della mobo asrok sli32 esata che si chiama ULI raid manager.
Al suo interno ci sono varie schede; premetto che ora il sistema è configurato come raid 0 in stripe e ho già fatto varie partizioni e installato il sistema operativo, vorrei sapere se ora posso abilitare la voce enable native command queue senza perdere i dati sul disco e quali vantaggi potrebbe darmi tale opzione, poi volevo sapere la differenza tra l'utilizzare un disco partizionato con stripe size 16k, 32k,64k ecc come è indicato nella prima scheda dell'uli manager e se posso farlo ora che ho già tutto installato senza ovviamente perdere nulla.
se riesco invio le img dell'ulimanager.
si, basta che ti scarichi la versione per Windows del ibios
bYeZ!
si, basta che ti scarichi la versione per Windows del ibios
bYeZ!
hai per caso il link?
illidan2000
11-06-2006, 17:56
il bios nuovo serve a qualcosa anche con pc @def?
Ciao, sono in procinto di acquistare questa scheda, ma vorrei un chiarimento: la discussa compatibilità am2, sarà una scheda da inserire in uno slot? se si, si può già ipotizzare che slot sarà utilizzato? Grazie!
Scusate una domanda: ho fatto 14 ore di S&M sul processore senza avere nessun errore.
Lancio Prime95 e in blend dopo un minuto blocca e in light dopo 10 min. Cosa può essere?
Devo alzare il vcore? o devo rinunciare a un pò di fsb?
renatofast
11-06-2006, 19:55
probabilmente è la ram...
Scusate una domanda: ho fatto 14 ore di S&M sul processore senza avere nessun errore.
Lancio Prime95 e in blend dopo un minuto blocca e in light dopo 10 min. Cosa può essere?
Devo alzare il vcore? o devo rinunciare a un pò di fsb?
E' un problema di instabilità legato alle memorie...hai fatto MemTest86+ ? :confused:
E' un problema di instabilità legato alle memorie...hai fatto MemTest86+ ? :confused:
A proposito di Memtest86+, ma capita anche a voi che è l'unico programma a riferire errori quando prime s&m e tutto il sistema reggono perfettamente per giornate intere sotto sforzo?
A proposito di Memtest86+, ma capita anche a voi che è l'unico programma a riferire errori quando prime s&m e tutto il sistema reggono perfettamente per giornate intere sotto sforzo?
No, mai...se MemTest 86+ dà errori, stai certo che col torture test blend di Prime95 avrai prima (gioco di parole :D ) o poi errori (entro le fatidiche 24h)... :cool:
Le devo testare a 200 con memtest?
Raga che ne direste se invece acquistassi il procio e poi visto che il suo valore commerciale è meggiore del mio aspetto uno scambio favorevole con altro x2?
No, mai...se MemTest 86+ dà errori, stai certo che col torture test blend di Prime95 avrai prima (gioco di parole :D ) o poi errori (entro le fatidiche 24h)... :cool:
Ti giuro che ho lasciato il blend per almeno 12h senza errori. Oggi però lo metto per 24h e passa. Vediamo che succede... Strana sta cosa... :rolleyes: :mc: :D :D
Le devo testare a 200 con memtest?
Devi trovare singolarmente il limite di cpu e memorie...se sei dunque sicuro di aver trovato il limite della cpu (come mi sembra di aver capito) testa le ram con le frequenze ed i timings che reputi tu con un bel pò di orette di MemTest 86+...è importante in ottica command rate 1T il test n°8 che dà magagne...se superi un pò di ore di MemTest, rimetti il tutto sotto Prime95 e non dovresti avere problemi... ;)
Ti giuro che ho lasciato il blend per almeno 12h senza errori. Oggi però lo metto per 24h e passa. Vediamo che succede... Strana sta cosa... :rolleyes: :mc: :D :D
Io ho avuto errori dopo 16-17h, quindi non vuol dire... ;)
randymoss
11-06-2006, 20:54
raga, volevo sapere come era andata con i freeze di sistema , visto che era stato aperto un thread.
e, riagganciandomi al post che ho fatto sopra, tecnicamente, per quello che si sa ora, questa mobo potrà supportare le future memorie ram degli am2 (ddr 2 o 3 non ricordo) o dovremo sempre accontentarci delle ddr400?
e, riagganciandomi al post che ho fatto sopra, tecnicamente, per quello che si sa ora, questa mobo potrà supportare le future memorie ram degli am2 (ddr 2 o 3 non ricordo) o dovremo sempre accontentarci delle ddr400?
Con il modulo di espansione per socket AM2 si potranno montare ovviamente anche le DDR2... ;)
(zar)sheva
11-06-2006, 21:21
Accetto raga? :stordita:
si si accetta accetta :confused:
si si accetta accetta :confused:
:mbe:
illidan2000
11-06-2006, 22:02
ti compri un opty 150 per scambiarlo con un x2? ma comprati l'x2 direttamente e venditi il tuo,no?
ti compri un opty 150 per scambiarlo con un x2? ma comprati l'x2 direttamente e venditi il tuo,no?
io scambio il mio senza conguaglio ed essendo a quanto pare quello un buon procio lo potevo scambiare in futuro con un x2 migliore del mio
io scambio il mio senza conguaglio ed essendo a quanto pare quello un buon procio lo potevo scambiare in futuro con un x2 migliore del mio
il ragionamento non fa una piega...
Ora dicci chi scambia un processore opty 150 buono e migliore del tuo senza conguaglio
Che ho un pò di robetta pure io da scambiare ;)
il ragionamento non fa una piega...
Ora dicci chi scambia un processore opty 150 buono e migliore del tuo senza conguaglio
Che ho un pò di robetta pure io da scambiare ;)
perchè è un signle core contro un dual e poi il mio sale, ma con voltaggi altini e sta mobo benedetta nn permettare di avere tanta libertà in voltaggi
perchè è un signle core contro un dual e poi il mio sale, ma con voltaggi altini e sta mobo benedetta nn permettare di avere tanta libertà in voltaggi
infatti IMHO meglio il peggiore dei dual core rispetto al migliore dei single core
ganzo999
11-06-2006, 23:29
infatti IMHO meglio il peggiore dei dual core rispetto al migliore dei single core
se nn giochi......se hai pazienza di aspettere che ottimizzano i giochi x il dual...quoto. :D
se nn giochi......se hai pazienza di aspettere che ottimizzano i giochi x il dual...quoto. :D
I single core sono ormai destinati ad una rapida estinzione... :cool:
ganzo999
11-06-2006, 23:37
c'è vò tiempo........ :cool:
(zar)sheva
11-06-2006, 23:38
dipende sempre dall'uso che si fa,stiamo parlando di signor single core i vari opty e san diego,ovviamente saranno soppiantati a breve ma l'ottimizazzione sara' un po' piu' lunga e il portafoglio sempre piu' vuoto!!!! :D
io mi yengo stretto il mio san diego ed anche(spero)per molto tempo!!! ;)
ganzo999
11-06-2006, 23:40
dipende sempre dall'uso che si fa,stiamo parlando di signor single core i vari opty e san diego,ovviamente saranno soppiantati a breve ma l'ottimizazzione sara' un po' piu' lunga e il portafoglio sempre piu' vuoto!!!! :D
io mi yengo stretto il mio san diego ed anche(spero)per molto tempo!!! ;)
quotizzo :sofico:
NightStalker
12-06-2006, 07:33
gente, se il pc va per giorni e giorni a giocare a Oblivion, a Prime95 per giorni, e a e-mulare per giorni, e stamattina lo accendo, faccio partire la Calcolatrice, e dopo due calcoli si riavvia... CHE CAZZO E'??? Ram, Processore??? Sfiga??? Tra un pò cambio scheda madre...
Ora non ho più i freeze, semplicemente il pc va per giorni e giorni e magari un giorno facendo un cagata, reboot... a 2T!
e ho le A-Data Vitesta DDR500 a 200mhz-cas-2.5-4-4-8-2T a VDimm High, che sono nettamente timing rilassati!
Se fosse la cpu, non dovrebbe farlo a default, ma ci conto poco, lo faceva persino a 220mhz x 10...
ora proverò per giorni a default, ma scommetto che incapperò nelle stesse beghe... :doh:
tutto tempo buttato nel cesso :muro:
PS: l'ali non è x 2 motivi 1) non si spegne o riavvia mai sotto sforzo 2) i voltaggi sono tutti sopraspecifica (tipo: il 3,3 sta a 3,36 ecc)
erfinestra
12-06-2006, 08:39
Date un'occhiata per favore:
http://img121.imageshack.us/img121/5859/controlleride4gv.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=controlleride4gv.jpg)
Ma voi li avete tutti sti' controller ide nell'Asrock :confused: :confused:
gente, se il pc va per giorni e giorni a giocare a Oblivion, a Prime95 per giorni, e a e-mulare per giorni, e stamattina lo accendo, faccio partire la Calcolatrice, e dopo due calcoli si riavvia... CHE CAZZO E'??? Ram, Processore??? Sfiga??? Tra un pò cambio scheda madre...
Ora non ho più i freeze, semplicemente il pc va per giorni e giorni e magari un giorno facendo un cagata, reboot... a 2T!
e ho le A-Data Vitesta DDR500 a 200mhz-cas-2.5-4-4-8-2T a VDimm High, che sono nettamente timing rilassati!
Se fosse la cpu, non dovrebbe farlo a default, ma ci conto poco, lo faceva persino a 220mhz x 10...
ora proverò per giorni a default, ma scommetto che incapperò nelle stesse beghe... :doh:
PS: l'ali non è x 2 motivi 1) non si spegne o riavvia mai sotto sforzo 2) i voltaggi sono tutti sopraspecifica (tipo: il 3,3 sta a 3,36 ecc)
Il fatto che i voltaggi in un determinato momento siano visti dai programmi come buoni non vuol dire che l'ali sia in grado di mantenerli sempre così. Che marca è? Modello?
Salve a tutti ragazzi.
Sono sempre + interessato a questa scheda madre, dal momento che devo assemblare un PC tra pochi gg.
Vorrei chiedere dei chiarimenti:
-Dai test visti nella prima pagina(Primo post) risulta che questa Mobo è superiore a tutte quelle varie MSI Gigabyte Asus Epox Abit DFI... e addirittura se equipaggiata con schede video AGP ottiene migliori punteggi che con il PCIe? Possibile? La cosa devo essere sincero mi stupisce...una scheda madre così economica... :rolleyes:
-Le prestazioni dell'ULI sono quindi migliori di quelle dell'NF4, si può dire o bisogna fare delle specificazioni?
-Per la stabilità, e la compatibilità HW (in particolare RAM) come si comporta questa Mobo?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
Per gli altrio c'è il premio di consolazine... :D
michele809
12-06-2006, 11:31
ragazzi ho rifatto ieri sera la vmod con la vernice lasciandola asciugare bene (ora sono al lavoro)stasera rimonto tutto le domande sono:
-cosa misuro con il tester? misuro la resistenza (ohm) oppure cosa?
-come faccio a sapere l'essatto voltaggio con il tester?
grazie a tutti
Date un'occhiata per favore:
http://img121.imageshack.us/img121/5859/controlleride4gv.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=controlleride4gv.jpg)
Ma voi li avete tutti sti' controller ide nell'Asrock :confused: :confused:
Io ho solo canale primario, secondario e driver Ali...il resto non c'è... ;)
Hai delle "ripetute" noto... :confused: :confused: :confused:
Salve a tutti ragazzi.
Sono sempre + interessato a questa scheda madre, dal momento che devo assemblare un PC tra pochi gg.
Vorrei chiedere dei chiarimenti:
-Dai test visti nella prima pagina(Primo post) risulta che questa Mobo è superiore a tutte quelle varie MSI Gigabyte Asus Epox Abit DFI... e addirittura se equipaggiata con schede video AGP ottiene migliori punteggi che con il PCIe? Possibile? La cosa devo essere sincero mi stupisce...una scheda madre così economica... :rolleyes:
-Le prestazioni dell'ULI sono quindi migliori di quelle dell'NF4, si può dire o bisogna fare delle specificazioni?
-Per la stabilità, e la compatibilità HW (in particolare RAM) come si comporta questa Mobo?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
Per gli altrio c'è il premio di consolazine... :D
Inizio con un piccolo [OT] :
Ciao! sbaglio o quello del tuo avatar è un Bf109 !!?? :)
PS: sei il Nihira che vola in Hyperlobby? nel caso sono ITAF_Ruggi.
Ora rispondo alle tue domande :
In generale le prestazioni del chipset uli con nf4 sono allineate, ma la gestione dei dati S-ata è molto migliore per ULI. Io ho avuto una 6800gt AGP su questa scheda e non mi ha dato mai problemi , per un periodo ho anche provato una 9700 pro..ma la motherboard non la digeriva molto bene. Adesso ho una 7600gt PCI eX che va benissimo.
La scheda è molto stabile anche in overclock,l'unica cosa è che l'1T nei timing delle ram non è possibile settarlo con tutti i tipi di ram,a me ha detto :ciapet:
ma qui ti sapranno dire senza dubbio quale marca e modello di ram è più performante.
E' un ottima scheda e non te ne pentirai ! ;)
Io ho solo canale primario, secondario e driver Ali...il resto non c'è... ;)
Hai delle "ripetute" noto... :confused: :confused: :confused:
Anche a me è la stessa cosa... :)
Ciao, sono in procinto di acquistare questa scheda, ma vorrei un chiarimento: la discussa compatibilità am2, sarà una scheda da inserire in uno slot? se si, si può già ipotizzare che slot sarà utilizzato? Grazie!
Ciao Gefri, Si dovrà inserire questa scheda (http://www.asrock.com/product/AM2CPU Board.htm) nel grosso slot giallo.
davide66
12-06-2006, 11:50
A me no......
http://img226.imageshack.us/img226/3125/periferiche9if.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=periferiche9if.jpg)
NightStalker
12-06-2006, 12:07
Il fatto che i voltaggi in un determinato momento siano visti dai programmi come buoni non vuol dire che l'ali sia in grado di mantenerli sempre così. Che marca è? Modello?
è un Techsolo Tp-550w
cmq non è l'alimentatore, se no lo farebbe sotto sforzo (giochi 3d ecc)
INVECE SOTTO SFORZO NON LO FA MAI!!!
Gioco per ore a Oblivion e nada, giorni e giorni di mulo e nada, e così per giorni
stamattina avvio il pc e zac riavvio usando la calcolatrice di Windows :rolleyes:
PS: ho il gruppo di continuità, quindi non era una cosa di corrente
ormai temo siano le Ram, solo che sia i timing che i mhz sono molto sottospecifica...
potrebbe essere la cpu che non regge di 240x10 ma se così fosse, come minchia è possibile che regge ore e ore di S&M in loop???
erfinestra
12-06-2006, 12:09
Ho provato a disinstallare tutto, ma al successivo ricarica tale e quale... Tu hai installato xp su disco formattato ?
P.S. Grazie agli altri per le risposte ;)
ganzo999
12-06-2006, 12:14
A me no......
http://img226.imageshack.us/img226/3125/periferiche9if.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=periferiche9if.jpg)
a me si, sembrerebbero "repliche" che strano....... :confused:
http://img79.imageshack.us/img79/6517/fff6mw.th.png (http://img79.imageshack.us/my.php?image=fff6mw.png)
Ho provato a disinstallare tutto, ma al successivo ricarica tale e quale... Tu hai installato xp su disco formattato ?
P.S. Grazie agli altri per le risposte ;)
Si ho installato su disco formattato e usando il dischetto per il S-ata2 premendo F6 al momento della installazione. Inoltre ho abilitato la modalità S-ata per il disco S-ata2 e impostato su modalità strong altrimenti non mi vede il disco secondario S-ata.
erfinestra
12-06-2006, 13:04
Si ho installato su disco formattato e usando il dischetto per il S-ata2 premendo F6 al momento della installazione. Inoltre ho abilitato la modalità S-ata per il disco S-ata2 e impostato su modalità strong altrimenti non mi vede il disco secondario S-ata.
anch'io ho due sata(1), ma non credo siamo gli unici possessori di due sata :confused:
P. S. Strong ??
Premetto che ho solo hD PATA...ecco cosa si vede da me... :cool:
http://img121.imageshack.us/img121/3762/controllerideataatapi5sr.th.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=controllerideataatapi5sr.jpg)
anch'io ho due sata(1), ma non credo siamo gli unici possessori di due sata :confused:
P. S. Strong ??
Si, modalità Strong altrimenti non mi vede il disco S-ata 1 :)
ma nonè ke è xk avete qualke hdd sata attaccato??
se non erro con il sata la mobo da la possibilità di farlo riconoscere come hdd normali.. forse dipende da quello
Si che abbiamo hard disk S-ata attaccati...cosa bisognerebbe fare allora ?
se vanno bene non capisco xk vi diate tanto disturbo.. io lascerei tutto così
No ma infatti non mi preoccupo, funziona tutto bene qui :D
è un Techsolo Tp-550w
cmq non è l'alimentatore, se no lo farebbe sotto sforzo (giochi 3d ecc)
INVECE SOTTO SFORZO NON LO FA MAI!!!
Gioco per ore a Oblivion e nada, giorni e giorni di mulo e nada, e così per giorni
stamattina avvio il pc e zac riavvio usando la calcolatrice di Windows :rolleyes:
PS: ho il gruppo di continuità, quindi non era una cosa di corrente
ormai temo siano le Ram, solo che sia i timing che i mhz sono molto sottospecifica...
potrebbe essere la cpu che non regge di 240x10 ma se così fosse, come minchia è possibile che regge ore e ore di S&M in loop???
Abbassa il moltiplicatore a 9 e testa il computer con quel settaggio. Se ce la fa allora il problema dovrebbe essere il processore.
michele809
12-06-2006, 17:53
ragazzi ho rifatto ieri sera la vmod con la vernice lasciandola asciugare bene (ora sono al lavoro)stasera rimonto tutto le domande sono:
-cosa misuro con il tester? misuro la resistenza (ohm) oppure cosa?
-come faccio a sapere l'essatto voltaggio con il tester?
grazie a tutti
help ragazzi
Con il tester puoi misurare la continuità tra i due punti della Vmod.
Per il Vcore lo puoi leggere da bios.
..negli slot blu,ocz ddr booster a 2,9Vdimm,memtest per 4 ore senza errori.
http://img221.imageshack.us/img221/3217/senzatitolo13ti.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo13ti.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/3217/senzatitolo13ti.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo13ti.jpg)
che g-skill sono?
A chi le hai fregate ste G.Skill? :cool: :cool: :cool:
Ah Silviè...se vengo a Roma ce facemo una bella magnata by Mexico... :cool:
Chiedo venia...Sir Cajenna dimenticavo...my Sir... :ciapet:
A chi le hai fregate ste G.Skill? :cool: :cool: :cool:
Ah Silviè...se vengo a Roma ce facemo una bella magnata by Mexico... :cool:
Chiedo venia...Sir Cajenna dimenticavo...my Sir... :ciapet:
Of course my dear friend...eddaje va' annamo a magnà dar buiaccaro(detto anche peppe lo zozzo[pepitos el puercos]) :Prrr:
le ram le ho acquistate sul mercatino.
@ pupgna sono le gskill F1 DDR400 dual channel kit
Inizio con un piccolo [OT] :
Ciao! sbaglio o quello del tuo avatar è un Bf109 !!?? :)
PS: sei il Nihira che vola in Hyperlobby? nel caso sono ITAF_Ruggi.
Ora rispondo alle tue domande :
In generale le prestazioni del chipset uli con nf4 sono allineate, ma la gestione dei dati S-ata è molto migliore per ULI. Io ho avuto una 6800gt AGP su questa scheda e non mi ha dato mai problemi , per un periodo ho anche provato una 9700 pro..ma la motherboard non la digeriva molto bene. Adesso ho una 7600gt PCI eX che va benissimo.
La scheda è molto stabile anche in overclock,l'unica cosa è che l'1T nei timing delle ram non è possibile settarlo con tutti i tipi di ram,a me ha detto :ciapet:
ma qui ti sapranno dire senza dubbio quale marca e modello di ram è più performante.
E' un ottima scheda e non te ne pentirai ! ;)
[O.T.]: MITICOOOOO!!!! Ruggi il fratello di Rani (entrambi di Latina :D ) della leggendaria ITAF!!!!
Si Io sono il Nihira che tu dici (Fondatore della Squadriglia Thundereagle, anche) Bellissima cosa stò incontro!!! :)
Grazie x le risposte:
-Davvero per il SATA è meglio l'ULI? Mi pareva di aver letto non ricordo dove, che il controller SATA dell'NF4 è milgiore...ma non ne sono sicuro e prendo x buona la tua versione!
Jim ti faccio (e a chiunque legga :) ) un'altra domanda allora: io adesso ho la Mobo che vedi in Sign...in futuro (per l'uscitta di BoB, ora capisci i miei scopi ;) ) vorrei upgradare il mi sistema restando però a 939. Magari prendendo un A64X2... Questa Mobo sarebbe una scelta evolutiva in termini di prestazioni nei Videogames rispetto alla mia attuale conf. o chiedo troppo? (In fondo sono 57€ di scheda contro le vecchie 200€ per la mia GA :cry: )
Per il momento da questa scheda chiedo affidabilità e stabilità, visto che servirà x un assemblaggio Home use No Games...! Se prendo una VGA Nvidia dovrei stare tranquillo, giusto?
Bye e thanks
raga mi date un link del bios 2.10 autoistallante?
raga mi date un link del bios 2.10 autoistallante?
http://download.asrock.com/bios/939/939Dual-SATA2(2.10)Win.zip
[O.T.]: MITICOOOOO!!!! Ruggi il fratello di Rani (entrambi di Latina :D ) della leggendaria ITAF!!!!
Si Io sono il Nihira che tu dici (Fondatore della Squadriglia Thundereagle, anche) Bellissima cosa stò incontro!!! :)
Grazie x le risposte:
-Davvero per il SATA è meglio l'ULI? Mi pareva di aver letto non ricordo dove, che il controller SATA dell'NF4 è milgiore...ma non ne sono sicuro e prendo x buona la tua versione!
Jim ti faccio (e a chiunque legga :) ) un'altra domanda allora: io adesso ho la Mobo che vedi in Sign...in futuro (per l'uscitta di BoB, ora capisci i miei scopi ;) ) vorrei upgradare il mi sistema restando però a 939. Magari prendendo un A64X2... Questa Mobo sarebbe una scelta evolutiva in termini di prestazioni nei Videogames rispetto alla mia attuale conf. o chiedo troppo? (In fondo sono 57€ di scheda contro le vecchie 200€ per la mia GA :cry: )
Per il momento da questa scheda chiedo affidabilità e stabilità, visto che servirà x un assemblaggio Home use No Games...! Se prendo una VGA Nvidia dovrei stare tranquillo, giusto?
Bye e thanks
Ciao capo :D dunque :
Per il computer Home ma anche se volessi giocarci la asrock non ha problemi!! Daltronde gioco anche io tantissimo a sturmovik e va che una scheggia ! .Magari vendi il tuo procio e ce ne metti uno 939 e ci giochi fino a che non esce la Bob (da metà luglio i 939 scenderanno molto di prezzo ! per via del nuovo Pentium Conroe)
Quando esce la bob potrai continuare con il 939 finchè non ti rompi le palle e metti su una motherboard con il nuovo socket AM2 perchè non usciranno processori nuovi per 939 ahimè ! oppure passi al pentium vedremo come andranno le cose. Sta di fatto che costruire un pc ora per Bob purtroppo è un salto nel buio ! :(
Sulla asrock puoi mettere qualsiasi scheda recente, ma se vuoi prestazioni buone per sturmovik ti consiglio una Nvidia che in OpenGl si comporta meglio di Ati. Con la mia configurazione e water 2 sto sui 100 Fps di media.
Ciao e per altri dubbi non esitare a contattarmi anche su TS ! ;)
http://download.asrock.com/bios/939/939Dual-SATA2(2.10)Win.zip
fatto grazie 1000
ora mi rimane un problema quando spengo mi dice imposibile scrivere su unità A o roba del genere....che è?
Sembrerebbe un problema di voltaggio del minimo fid,prova a disabilitare il Cool n' Quiet o RMclock (dipende quale usi)
@ cajenna
ti potresti connettere un sec? :stordita:
Of course my dear friend...eddaje va' annamo a magnà dar buiaccaro(detto anche peppe lo zozzo[pepitos el puercos]) :Prrr:
le ram le ho acquistate sul mercatino.
@ pupgna sono le gskill F1 DDR400 dual channel kit
Minkia fantastico, il nome mi ispira... :sofico:
Ma perchè sei tornato a 1 giga? :confused: :confused: :confused:
illidan2000
12-06-2006, 23:11
ormai anche i P3 hanno due giga.
è un investimento...anche se generalnte più lenti,a meno di non spendere un capitale
NightStalker
12-06-2006, 23:42
Sembrerebbe un problema di voltaggio del minimo fid,prova a disabilitare il Cool n' Quiet o RMclock (dipende quale usi)
non uso nè il C'n'Q nè RMClock
cmq anche secondo me è un prob di voltaggio del core, probabilmente in taluni momenti oscilla troppo in basso (sono a 1.45v) e si riavvia il pc...
vabbe ho capito terrò tutto a default :(
purtroppo non ho proprio il tempo fisico per fare ste prove, testare, vedere, ecc 24 ore di Prime95 le posso far una volta, mica sempre...
lavoro nella settimana, e nel weekend il pc voglio anche gustarmelo senza troppe menate...
terrò il 3200+ così e quando si abbasseranno i prezzi x l'arrivo del Conroe, mi piglierò un Dual core.
Raga mi sono perso se avete linkato uno shop per comprare l'OCZ Booster. Esiste ancora nuovo? O si deve cercare per forza di seconda mano? Byez! :D
MakenValborg
13-06-2006, 11:31
forse riesco a recuperarne 1, ti faccio sapere
michele809
13-06-2006, 11:59
Ragazzi ieri ho provato a ripassare la vernice, ma nulla :muro:
aiutatemi sto sbroccando :rolleyes:
ma se io imposto da bios 1,150 viene 1,55 giusto?
da bios leggerò 1,55 oppure 1,150?
se mi girano le p@lle stasera vai di saldatore :D
grazie raga
MakenValborg
13-06-2006, 12:01
leggi sempre 1.15
ma che vernice hai usato??
michele809
13-06-2006, 12:02
leggi sempre 1.15
ma che vernice hai usato??
a base di rame, mi daresti una mano?
grazie
MakenValborg
13-06-2006, 12:57
Srano, ho usato la stessa...
Sicuro di aver collegato quelli giusti?posta una foto della tua scheda moddata.
ora mi rimane un problema quando spengo mi dice imposibile scrivere su unità A o roba del genere....che è?
raga qualcuno ne sa qualcosa?
MakenValborg
13-06-2006, 13:07
hai il floppy attaccato?
XPERT2000
13-06-2006, 13:26
ragazzi, non seguo questo thread assiduamente, per questo vorrei chiedere come è finito il discorso petizione per il vcore e il vmem? E' stata inviata? Se si è stata presa in considerazione dal team bios dell'asrock?
grazie :)
MakenValborg
13-06-2006, 13:28
nemmeno io l'ho seguita, ma a mio avviso il limite non è questione di bios ma bensì di hardware, ti conviene fare la vmod..
XPERT2000
13-06-2006, 13:42
mah mi sembrava di aver capito che per il vmem non c'era un limite hardware ma solo di bios... o sbaglio?
MakenValborg
13-06-2006, 13:45
Non saprei, quella è la mia impressione..
Io aspetto un altro pò e poi se non cambia nulla vado di v-mod !
mah mi sembrava di aver capito che per il vmem non c'era un limite hardware ma solo di bios... o sbaglio?
Infatti basterebbe che facessero quella per farci tutti contenti! :D
Stavo pensando che aggiungere il costo dell'OCZ ddr booster a quello di questa MB la fa avvicinare come costo complessivo alle DFI. Il che non è bene. :rolleyes:
hai il floppy attaccato?
Melo segna ma nn è attaccato in realtà
psychok9
13-06-2006, 15:19
Infatti basterebbe che facessero quella per farci tutti contenti! :D
Stavo pensando che aggiungere il costo dell'OCZ ddr booster a quello di questa MB la fa avvicinare come costo complessivo alle DFI. Il che non è bene. :rolleyes:
DFI PCIeXpress o anche AGP?
Ciao a tutti, ho acquistato da poco questa scheda e non riesco a risolvere un problema. Ogni volta che avvio il computer, windows individua un nuovo Hardware e mi chiede di installare i driver specifici. Andando nel pannello di controllo e poi nel sistema, vedo che in gestione periferiche è evidenziata una periferica sconosciuta che nelle proprietà sembrerebbe la scheda video. Il problema è appunto questo: la scheda video (una sapphire x1800xl 256 mb pci express) è correttamente installata e funzionante con driver Catalyst 6.5 ufficiali. Chiedo a voi cosa possa essere, se dipende dalla scheda madre oppure addirittura dalla scheda video (comunque questa funziona benissimo).
Grazie in anticipo a tutti.
Inserisco screen.
http://img161.imageshack.us/my.php?image=immagine4zr.jpg
MakenValborg
13-06-2006, 15:31
Melo segna ma nn è attaccato in realtà
Allora disabilità da bios tutte le opzioni che contengono la parola floppy :)
io ho una ASRock 939 Dual-SATA2 e ora ho un 1gb di ram pc3200 siccome vorrei cambiarla posso mettere solo fino a pc3200?potrei mettere delle pc4000?
Project_Z
13-06-2006, 15:44
Puoi tranquillamente mettere delle ram pc 4000
Io ad esempio ho delle a-data vitesta ddr 500 appunto ;)
ma se metto delle pc4000 andranno a 500MHz o a 400?,perchè nel bios della scheda madre mi sa che il massimo e 400
raga..na mano veloci.. è possibile ke sto caxxo di pc non mi riconosca il lettore usb delle memori card?? è un hamlet(exagerate) http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=fbc09dfd052f4d8cb53a4697b740c596&ProductId=3459
si accende x un secondo la spia power poi si spegne e nn mi legge le memory.. da ke può dipendere? ho provato con 3 cavetti diversi.. tutti mi leggono il cell ma nessuno sto box usb :|
EIDT: x il cell ha voluto ke reinstallassi i driver xò :| nn capisco.. quelli del lettore li ho già instalalti
EDIT2: fino a prima del caricamento di windows la luce "power" è accesa.. appena win si apre la luce si spegne |: ke può essere?
Project_Z
13-06-2006, 18:01
ma se metto delle pc4000 andranno a 500MHz o a 400?,perchè nel bios della scheda madre mi sa che il massimo e 400
Per salire oltre i 400 devi alzare anche il bus del procio tipo ad esempio arrivi a 250 di bus del processore (ammesso che ci arrivi o al limite abbassi il moltiplicatore) e cosi le ram vanno a 250x2 e cioè 500 (se hai precedentemente impostato da bios a 200 il bus delle ram e cioè in sincrono con il bus del processore).
In poche parole delle ddr 500 ti servono se overcloccki o al limite proprio proprio tenendole a 400 abassi i timing ma magari non vale la spesa.. ;)
DFI PCIeXpress o anche AGP?
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D a 126€ :stordita:
alex12345
13-06-2006, 19:25
Ciao a tutti, ho acquistato da poco questa scheda e non riesco a risolvere un problema. Ogni volta che avvio il computer, windows individua un nuovo Hardware e mi chiede di installare i driver specifici. Andando nel pannello di controllo e poi nel sistema, vedo che in gestione periferiche è evidenziata una periferica sconosciuta che nelle proprietà sembrerebbe la scheda video. Il problema è appunto questo: la scheda video (una sapphire x1800xl 256 mb pci express) è correttamente installata e funzionante con driver Catalyst 6.5 ufficiali. Chiedo a voi cosa possa essere, se dipende dalla scheda madre oppure addirittura dalla scheda video (comunque questa funziona benissimo).
Grazie in anticipo a tutti.
Inserisco screen.
http://img161.imageshack.us/my.php?image=immagine4zr.jpg
Sicuramente sono i driver WDM(quelli presenti nelle periferiche audio)
NightStalker
13-06-2006, 19:33
gente, ma secondo voi è possibile che sta benedetta mobo si overclocka di più se uso l'audio onboard al posto dell'Audigy4? :mbe:
usotapioca
13-06-2006, 20:06
raga..na mano veloci.. è possibile ke sto caxxo di pc non mi riconosca il lettore usb delle memori card?? è un hamlet(exagerate) http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=fbc09dfd052f4d8cb53a4697b740c596&ProductId=3459
si accende x un secondo la spia power poi si spegne e nn mi legge le memory.. da ke può dipendere? ho provato con 3 cavetti diversi.. tutti mi leggono il cell ma nessuno sto box usb :|
EIDT: x il cell ha voluto ke reinstallassi i driver xò :| nn capisco.. quelli del lettore li ho già instalalti
EDIT2: fino a prima del caricamento di windows la luce "power" è accesa.. appena win si apre la luce si spegne |: ke può essere?
prova ad attaccarlo a una delle porte integrate nella mobo anche se più lente poi dimmi se risolvi
michele809
13-06-2006, 20:23
Raga ora spacco tutto
dunque arrivo a casa dal lavoro prendo la mobo e vado in laboratorio :sofico:
prendo il mio fido saldatore ed unisco i due punti(una saldatura cosi nn l'avevo mai fatta è venuta da dio)provo con il tester gli ohm tra i punti ok sono in corto, dico ci siamo rimonto tutto e.................boom nn sio avvia PANICO!!!!!!! :muro: dico ho fottuto la mobo, torno in lab e tolgo la mod rimonto tutto e funziona tutto come prima.
DOMANDA
Cosa ho sbagliato?
provo ancora domani e poi cambio mobo perchè mi ha rotto le palle
DFI RULEZ
Project_Z
13-06-2006, 20:54
:asd:
Difatti è per questo che non l'ho ancora fatta la mod poi si perde garanzia e magari se ti salta di venderla ti tocca pure di regalarla via... e poi mi sa che comunque questa mobo è fatta per dare fino ad un certo punto... anche calcolando cosa costa, e se si fa la modifica poi si rischia lo stesso di non arrivare comunque a risultati che potrebbe dare una dfi o un'altra mobo su quei livelli... ovvio che non la sto disprezzando sia chiaro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.