View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Se chiedessi di abbassare l'INP e il delay su twitter/facebook, capirebbero la domanda? E soprattutto, lo farebbero?
È quello sto facendo.. mi chiamano da milano 02... mi chiedono che problema ho senza volerne sapere di passarmi un tecnico adibito alle modifiche della linea.. io gli spiego ping alto, NON fastpath, solo ping alto. Faccio speedtest, gli dico 30ms mediamente, per loro 30ms va bene e chiudono il telefono. Questo almeno 3 volte hanno fatto
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
brendoo011
20-11-2015, 11:22
È quello sto facendo.. mi chiamano da milano 02... mi chiedono che problema ho senza volerne sapere di passarmi un tecnico adibito alle modifiche della linea.. io gli spiego ping alto, NON fastpath, solo ping alto. Faccio speedtest, gli dico 30ms mediamente, per loro 30ms va bene e chiudono il telefono. Questo almeno 3 volte hanno fatto
Digli ping 500ms
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si, non ho ottenuto risposta
Comunque per confutare ogni dubbio sulla compatibilità dei loro apparati
Ho scaricato il manuale di servizio (e di configurazione) del dslam huawei ma5616 e a pagina 182 la risposta sulla compatibilità del g.inp mi sembra chiara (il manuale è datato 20/03/2012):
http://s27.postimg.org/9lstnxgub/inp.jpg (http://postimage.org/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Il manuale poi continua così:
2. Run the vdsl channel-profile quickadd command to quickly add a VDSL2 channel
profile, or run the vdsl channel-profile add command to interactively add a VDSL2
channel profile.
Main parameters:
– path-mode: indicates the path mode. There are two VDSL2 path modes:
asynchronous transfer mode (ATM) and packet transfer mode (PTM). By default,
the system supports both modes. When the path mode supported by customer
premises equipment (CPE) is unknown, you do not need to configure the path mode
because the system automatically adapts to it based on the actual line mode. When
both central office (CO) and CPE support the ATM mode, set the path mode to
atm. When both CO and CPE support the PTM mode, set the path mode to ptm.
– interleaved-delay: indicates the interleave delay. A zero interleave delay
corresponds to the fast mode. In fast mode, the interleave delay is short, but the
error correction capability is weak. The fast mode is applicable to delay-sensitive
services, such as video on demand (VOD) and video phone (VP) services. A nonzero
interleave delay corresponds to the interleave mode. The longer the interleave
delay, the greater the interleave depth. In interleave mode, the greater the interleave
depth, the stronger the error correction capability, but the longer the delay. The
interleave mode is applicable to delay-insensitive services with high requirement
on reliability, such as the file download service.
– inp: indicates the impulse noise protection. The INP is a parameter that describes
the line capability of resisting impulse interference. The INP affects the port rate.
If the INP is 1, it indicates that the current channel can resist the impulse noise in
1 DMT character length. The interleave delay is related to the INP. In fast mode,
the INP is meaningless.
– rate: indicates the line rate. During line activation, a proper rate between the preset
maximum rate and minimum rate is determined through automatic negotiation
according to the line condition and the profile configuration. The user rate can be
restricted by this rate or the rate set in the traffic profile bound to the user. When
both rates function, the lower rate is selected as the user rate.
– g.998.4-rtx: indicates physical-layer retransmission. It contains various
parameters, such as the maximum/minimum delay, maximum/minimum expected
throughput rate, maximum net data rate, repetitive electrical impulse noise interarrival
time, minimum impulse noise protection against repetitive electrical
impulse noise, minimum impulse noise protection against single high impulse
noise event, and single impulse noise event ratio.
Si anche dall'immagine mi sembra evidente che il G.998.4/G.INP sia abilitabile e configurabile.
Molto strano che non lo facciano... Siamo sicuri che il modello usato da Fastweb sia esattamente quello?
totocrista
20-11-2015, 11:32
Si anche dall'immagine mi sembra evidente che il G.998.4/G.INP sia abilitabile e configurabile.
Molto strano che non lo facciano... Siamo sicuri che il modello usato da Fastweb sia esattamente quello?
Ricordo di aver seguito i lavori di installazione di un cabinet e il modello era quello.
Ho trovato anche una foto online del cabinet fastweb ma purtroppo non riesco a vedere il modello preciso (comunque sembra proprio lui)
http://s23.postimg.org/4e7opxly3/image.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Ricordo di aver seguito i lavori di installazione di un cabinet e il modello era quello.
Allora si vede che è una loro scelta, discutibile peraltro...
Ci vorrebbe un insider Fastweb per far luce su questa cosa.
Digli ping 500ms
in quel modo rischia che gli abbassano la portante.
FW conosce solo quello. Qualunque problema tu hai viene abbassata la portante - anche se non ha niente a che fare con il problema
non riesci ad accedere alla mfp? viene abbassata la portante
il modem si disconnette perchè sta muorendo? viene abbassata la portante
telefono muto? viene abbassata la portante
:ciapet:
totocrista
20-11-2015, 11:48
Allora si vede che è una loro scelta, discutibile peraltro...
Ci vorrebbe un insider Fastweb per far luce su questa cosa.
Comunque sono sicuro al 90% che le onu installate siano quelle.
ho anche provato ad ingrandire la foto e sembra che il dslam sia quello:
http://s14.postimg.org/fg9eyclyp/onu.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Vale lo stesso per me, chiamano sempre dallo 02 ed io ho chiesto di parlare più volte con un tecnico di terzo livello, ho paura a dire che ho 500ms di ping proprio perché mi abbassarebbero la portante... Finirei dalla padella alla brace, mi piacerebbe capire se il tecnico adibito a fare modifiche sulla linea è lo stesso della nostra provincia che viene a casa in presenza di malfunzionamenti, mi diedero anche il numero della sirti quelli di fastweb dicendo che per problemi futuri avrei dovuto contattare loro... Ma non ho capito se a spese mie!
Vale lo stesso per me, chiamano sempre dallo 02 ed io ho chiesto di parlare più volte con un tecnico di terzo livello, ho paura a dire che ho 500ms di ping proprio perché mi abbassarebbero la portante... Finirei dalla padella alla brace, mi piacerebbe capire se il tecnico in grado di fare modifiche sulla linea è lo stesso della nostra provincia che viene a casa in presenza di malfunzionamenti, mi diedero anche il numero della sirti quelli di fastweb dicendo che per problemi futuri avrei dovuto contattare direttamente loro... Ma non ho capito se a spese mie!
Inviato dal mio Oneplus One
Corecom
Si fa presto a dire Corecom, ma una procedura di conciliazione può durare fino a 30 giorni e magari nel frattempo avrebbero attivato la linea...
E poi nel caso l'operatore telefonico non si pieghi alle richieste (o ne sia impossibilitato) bisogna andare in sede per la conciliazione. Per me vorrebbe dire 1 giornata di ferie.
Correggetemi se sbaglio...
Io (che sto aspettando da quasi 2 mesi la migrazione da Infostrada) penso proverò a recedere dal contratto per loro inadempienza e poi mi rivolgerò ad altro operatore (o rimarrò con l'attuale). Considerato che loro non mi hanno ancora erogato nessun servizio penso che sia fattibile. In alternativa potrei provare a bloccare la migrazione tramite Infostrada (che già mi fece un'ottima offerta per bloccarla).
brendoo011
20-11-2015, 13:30
Si fa presto a dire Corecom, ma una procedura di conciliazione può durare fino a 30 giorni e magari nel frattempo avrebbero attivato la linea...
E poi nel caso l'operatore telefonico non si pieghi alle richieste (o ne sia impossibilitato) bisogna andare in sede per la conciliazione. Per me vorrebbe dire 1 giornata di ferie.
Correggetemi se sbaglio...
Io (che sto aspettando da quasi 2 mesi la migrazione da Infostrada) penso proverò a recedere dal contratto per loro inadempienza e poi mi rivolgerò ad altro operatore (o rimarrò con l'attuale). Considerato che loro non mi hanno ancora erogato nessun servizio penso che sia fattibile. In alternativa potrei provare a bloccare la migrazione tramite Infostrada (che già mi fece un'ottima offerta per bloccarla).
L'udienza dura 30 minuti.
L'udienza dura 30 minuti.
Sì ma da casa mia a Bologna ci sono 50 km (x2) + il tempo per trovare un parcheggio (non so dove sia la sede Corecom, ma se è vicino al centro auguri). Tempo e costi che affronterei solo in presenza di un danno economico, non per un ritardo di attivazione.
totocrista
20-11-2015, 13:56
Sì ma da casa mia a Bologna ci sono 50 km (x2) + il tempo per trovare un parcheggio (non so dove sia la sede Corecom, ma se è vicino al centro auguri). Tempo e costi che affronterei solo in presenza di un danno economico, non per un ritardo di attivazione.
Puoi farla pure in videoconferenza
Ah non lo sapevo, grazie dell'informazione
Radagast82
20-11-2015, 14:34
so di essere OT, in quanto ho a casa Fastweb FTTH, ma spero di trovare qui qualche aiuto.
collegato in wifi (sono ancora con l'adb 3220 di fastweb), speedtest riporta 77-80mbit in download, se provo a scaricare un file di medie dimensioni, tipo la factory image dal sito di google, il download da chrome è di circa 7,5MB/s, coerente con lo speedtest.
Se invece provo a scaricare un file da un servizio di file hosting web, di cui sono abbonato premium (quindi no limiti di velocità o altro), il download crolla a 1MB/s con "punte" di 300kb/s.
Dallo stesso servizio di hosting, con la mia adsl infostrada saturo la banda, e così da casa dei miei (17mbit effettivi).
Tutte le prove sono a pari condizioni, stessa ora, stesso tipo di collegamento, stesso pc etc.
Siete a conoscenza di una limitazione di velocità applicata da fastweb su determinati IP/domini? Non si tratta di p2p ma di puro http.
che prove posso fare per cercare di capire dove sta il problema? ah, chiaramente ho provato anche via cavo, altro pc etc.
Ma se un cabinet é predisposto da circa 2 anni é possibile che ancora non sia attivo?
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Ma se un cabinet é predisposto da circa 2 anni é possibile che ancora non sia attivo?
Tutto è possibile nel mondo TLC :D
totocrista
20-11-2015, 18:13
Posso confermarvi che anche vodafone usa gli stessi huawei ma5616 di Fastweb (peraltro sembra sia praticamente il solo utilizzato).
(la fonte è un tecnico installatore).
Scusatemi la mia situazione attuale è la seguente:
Abito a Roma zona trionfale,
il mio condominio è cablato in linea rigida
la centrale dista 1,5km
Attualmente ho fastweb 20mega (11 reali) e sia loro che telecom non mi danno la disponibilità per l'upgrade su fibra fttc perchè ovviamente sono in linea rigida e centrale lontana.
La mia unica speranza è la ftth secondo voi?
Morirò in adsl?
HELP
harrypale
20-11-2015, 18:20
la centrale dista 1,5km
Attualmente ho fastweb 20mega (11 reali) e sia loro che telecom non mi danno la disponibilità per l'upgrade su fibra fttc perchè ovviamente sono in linea rigida e centrale lontana.
Morirò in adsl?
HELP
a quella distanza a me la fttc va molto male
orestino74
20-11-2015, 19:05
la centrale dista 1,5km
Morirò in adsl?
HELP
Centrale?
Sant' onofrio?
Hai MP
Oggi viene il tecnico telecom dopo non so quanti mesi di attesa. Dovrò farmi rifare tutto l'impianto, fino a che punto insisto mi rifaccia il cavo? Ripartilinea del condominio?
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Vale lo stesso per me, chiamano sempre dallo 02 ed io ho chiesto di parlare più volte con un tecnico di terzo livello, ho paura a dire che ho 500ms di ping proprio perché mi abbassarebbero la portante... Finirei dalla padella alla brace, mi piacerebbe capire se il tecnico adibito a fare modifiche sulla linea è lo stesso della nostra provincia che viene a casa in presenza di malfunzionamenti, mi diedero anche il numero della sirti quelli di fastweb dicendo che per problemi futuri avrei dovuto contattare loro... Ma non ho capito se a spese mie!
stai tranquillo il numero da cui ti chiamano è con lo 02 non è quello il problema , in ogni caso la prima cosa che fanno è una riqualifica della linea che come primo step abbassa la portante per poi aumentarla nuovamente , nel mio caso la portante era scesa a 60mbit per poi tornare nel giro di 24h di nuovo a 85/90 mbit , state tranquilli se la linea supporta una portante di 80/90 mbit anche se ve la abbassano torna di nuovo come era prima , il problema come ho detto più volte è riuscire a parlare con il tecnico in grado di fare le modifiche manualmente sulla linea , in bocca al lupo e abbi pazienza e tenacia ;)
a quella distanza a me la fttc va molto male
in realtà se sei in fibra 1,5km di distanza dalla centrale è normale e non dovresti avere nessun problema , specifico distanza dalla centrale e non dal cabinet sotto casa perché sono 2 cose totalmente diverse , la fibra garantisce una linea ottimale co distanze non superiori 5km dalla centrale e a meno di 500mt dal cabinet sotto casa , se la tua linea soddisfa questi requisiti il problema sta altrove , magari è solo il doppino in rame che va dal cabinet fino alla tua abitazione ad essere degradato
albanation
21-11-2015, 12:25
so di essere OT, in quanto ho a casa Fastweb FTTH, ma spero di trovare qui qualche aiuto.
collegato in wifi (sono ancora con l'adb 3220 di fastweb), speedtest riporta 77-80mbit in download, se provo a scaricare un file di medie dimensioni, tipo la factory image dal sito di google, il download da chrome è di circa 7,5MB/s, coerente con lo speedtest.
Se invece provo a scaricare un file da un servizio di file hosting web, di cui sono abbonato premium (quindi no limiti di velocità o altro), il download crolla a 1MB/s con "punte" di 300kb/s.
Dallo stesso servizio di hosting, con la mia adsl infostrada saturo la banda, e così da casa dei miei (17mbit effettivi).
Tutte le prove sono a pari condizioni, stessa ora, stesso tipo di collegamento, stesso pc etc.
Siete a conoscenza di una limitazione di velocità applicata da fastweb su determinati IP/domini? Non si tratta di p2p ma di puro http.
che prove posso fare per cercare di capire dove sta il problema? ah, chiaramente ho provato anche via cavo, altro pc etc.
Non ci sono limitazioni...quello che ti succede è dovuto ai pessimi instradamenti di fastweb..
harrypale
21-11-2015, 12:27
in realtà se sei in fibra 1,5km di distanza dalla centrale è normale e non dovresti avere nessun problema , specifico distanza dalla centrale e non dal cabinet sotto casa perché sono 2 cose totalmente diverse , la fibra garantisce una linea ottimale co distanze non superiori 5km dalla centrale e a meno di 500mt dal cabinet sotto casa , se la tua linea soddisfa questi requisiti il problema sta altrove , magari è solo il doppino in rame che va dal cabinet fino alla tua abitazione ad essere degradato
Se non ricordo male, l'utente ha detto di essere in linea rigida ed essere distante 1.5km dalla centrale, quindi è come avere un cabinet a 1.5km (come nella mia situazione)
Se non ricordo male, l'utente ha detto di essere in linea rigida ed essere distante 1.5km dalla centrale, quindi è come avere un cabinet a 1.5km (come nella mia situazione)
Se siete ancora in ADSL il discorso è diverso , ma se il cabinet e la centrale sono cablati con la fibra le distanze aumentano , restando cmq nei limiti che ho scritto sopra , con il cablaggio in fibra la centrale puo essere distante max 5km dopo di che ci puo essere un degrado della linea , per quanto riguarda il cabinet sono invece 500mt dall'abitazione
harrypale
21-11-2015, 12:38
Se siete ancora in ADSL il discorso è diverso , ma se il cabinet e la centrale sono cablati con la fibra le distanze aumentano , restando cmq nei limiti che ho scritto sopra , con il cablaggio in fibra la centrale puo essere distante max 5km dopo di che ci puo essere un degrado della linea , per quanto riguarda il cabinet sono invece 500mt dall'abitazione
Io invece sono in fibra a 2km dal cabinet e 4 dalla centrale, per questo ho scritto che va male :D
Il tecnico telecom si rifiuta di cambiare una linea anni 80 http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/21/886d1b651de5fe564b3ecc157c6c3651.jpg
E ha un golden modem preguerra
Direi che ora passo alle maniere forti. Avrò il g.imp attivo sul dslam , sarebbe assurdo perdere i vantaggi della anteprima.
brendoo011
21-11-2015, 13:28
Direi che ora passo alle maniere forti. Avrò il g.imp attivo sul dslam , sarebbe assurdo perdere i vantaggi della anteprima.
Maniere forti? Cosa può fare il tecnico se appunto la linea non può andare bene?
Deve rifare il tratto tra la chiostra condominiale e il modem. Semplice.
harrypale
21-11-2015, 13:46
Deve rifare il tratto tra la chiostra condominiale e il modem. Semplice.
Quello che servirebbe anche a me
Risolto elegantemente il problema. C'era 2 m di cavo andato al diavolo, il resto ok. C'era una chiostra ripartilinea nascosta dietro il pannello perlinato del androne condominiale, di cui nessuno sapeva nulla. Cambieranno quei 2 metti e amen. Con il profilo 12a ho 64mb di banda alla chiostra incriminata
Salve a tutti, ho una connessione fastweb 100 mega.
Da qualche tempo ho problemi di navigazione internet consistenti nella mancata apertura di diverse pagine web con il segnale di "Connessione non riuscita". ...cose che capitava spesso anche nei primi giorni dell'abbonamento divesi mesi fa...poi risolti
Non ho problemi con altri servizi internet e nemmeno con la navigazione via cellulare. E' sicuramente un problema sw o devo risentire FW? Grazie
Salve,
se attivo il protocollo IPv6 con Fastweb rimango con IP pubblico fisso o ritorno a quello nattato?
Gianni
Lollomix1969
21-11-2015, 21:59
Salve,
In data 11/11/15 dopo 12 anni in digital divide, il 10 novembre facendo il solito test su Telecom e Fastweb, salto dalla sedia... Fastweb mi scrive "Sei raggiunto dalla Fibra 100mega"!!!!!?
Wow! L'11 faccio Sky+Fastweb Fibra FTTC. Premetto che nella mia zona penso di essere stato il primo a chiedere la Fibra, dopo 12 anni a 2/3 mega (digital divide) non vedo l'ora.... Ho chiesto la portabilità da Tiscali voce+adsl, mi avevano dato come data il 21/12. Venerdì 20 mi accorgo che sul sito attivazione dicono che il codice di migrazione e errato... E mi spsotano l'attivazione al 30/12 ! Accidenti, tramite twitter sono riuscito a far correggere la cosa. Ora speriamo vada spedita la cosa....
Voi che ne dite?
Zona Roma Nord.
Saluti.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
corsicali
22-11-2015, 04:35
....salto dalla sedia...
Attenzione all'atterraggio, talvolta (con Fastweb "spesso"...) riserva spiacevoli sorprese.
orestino74
22-11-2015, 04:43
Attenzione all'atterraggio, talvolta (con Fastweb "spesso"...) riserva spiacevoli sorprese.
Ahahah infatti, io a roma nord coperto, ma poi alla fine non è ancora attivo niente.
totocrista
22-11-2015, 08:12
Il tecnico telecom si rifiuta di cambiare una linea anni 80 http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/21/886d1b651de5fe564b3ecc157c6c3651.jpg
E ha un golden modem preguerra
Non so se ti riferisci al coso giallo come golden modem... Ovviamente quello non è un golden modem
Lollomix1969
22-11-2015, 08:28
Lo so, sono già stato cliente con adsl....
Prima di fare il contratto sono andato a controllare i cabinet! Stanno a 193m da casa mia, li hanno montati circa 3 settimane fa....
Vedremo!
Lollomix1969
22-11-2015, 08:46
Ahahah infatti, io a roma nord coperto, ma poi alla fine non è ancora attivo niente.
Da quanto hai fatto la richiesta?
Zona?
orestino74
22-11-2015, 09:00
Da quanto hai fatto la richiesta?
Zona?
Zona trionfale davanti al santa maria della pietà, richiesta 23/10.
Se ti leggi qualche pagina indietro intorno al 9/11 ho avuto notizia che, nonostante le rassicurazioni, non mi attivino perche l'armadio non è ancora attivo.
orestino74
22-11-2015, 09:01
Lo so, sono già stato cliente con adsl....
Prima di fare il contratto sono andato a controllare i cabinet! Stanno a 193m da casa mia, li hanno montati circa 3 settimane fa....
Vedremo!
Io il cabinet fastweb ce l'ho da febbraio, eppure....
Lollomix1969
22-11-2015, 09:42
Io sto a Monte del Marmo.....
Ho capito.... Forse in primavera allora....
Da me circa un mese fa Telecom ha montato la casetta rossa sul cabinet e pochi giorni dopo Fastweb ha montato il loro, infatti abbiamo avuto problemi di linea per tutto il tempo....
Tu dici che non è collegato ancora nulla?
Bo......
Non so se ti riferisci al coso giallo come golden modem... Ovviamente quello non è un golden modem
sembra il dispositivo per cercare lea coppia
orestino74
22-11-2015, 10:16
Io sto a Monte del Marmo.....
Ho capito.... Forse in primavera allora....
Da me circa un mese fa Telecom ha montato la casetta rossa sul cabinet e pochi giorni dopo Fastweb ha montato il loro, infatti abbiamo avuto problemi di linea per tutto il tempo....
Tu dici che non è collegato ancora nulla?
Bo......
Guarda, per l'idea che mi sono fatto io, assicurati che Telecom sia attivo su kpnquest, e secondo me e' attivo pure fastweb.
Secondo me nella nostra zona hanno cablato secondo un accordo, tanto e' vero che a distanza di poco sono arrivati entrambi.
Secondo quest' accordo, telecom probabilmente fa l' attivazione dell' armadio per entrambi.
Ora, siccome per motivi tecnici telecom non ha ancora lavorato il mio cabinet, e' probabile che il fatto che non mi attivi fastweb sia dovuto a quello, ed e' altrettanto probabile che nel tuo caso fastweb sia bello che attivo!!
Non ho potuto fotografare il modem dato che sarei passata per stronza a fotografare lui con in mano l'affare.
totocrista
22-11-2015, 11:10
Non ho potuto fotografare il modem dato che sarei passata per stronza a fotografare lui con in mano l'affare.
Se lo ha collegato alla linea e supporta la vdsl tanto vecchio non sarà stato. Più vecchio possibile sarà del 2012 e visto il costo tanto vecchio non è.
Nell'allegato c'è la mia situazione ricavata da kpnquest.
Sembra che abbia a disposizione 3 armadi tutti attivi.
C'è modo di sapere dove sono collocati gli armadi e da chi sono cablati?
Se lo ha collegato alla linea e supporta la vdsl tanto vecchio non sarà stato. Più vecchio possibile sarà del 2012 e visto il costo tanto vecchio non è.
Display resistivo b/n
orestino74
22-11-2015, 11:24
Te li cerchi in zona, sono numerati.
Sono tutti e tre coperti da telecom sicuramente.
brendoo011
22-11-2015, 11:24
Display resistivo b/n
Sempre vdsl.
Tu non hai idea di quando costa un aggeggio come quello.
harrypale
22-11-2015, 11:29
Display resistivo b/n
Almeno a te, il tecnico ce l'aveva il tester.. a me è venuto senza niente :muro:
totocrista
22-11-2015, 11:30
Display resistivo b/n
Questo non mi sembra a colori, eppure guarda il prezzo
http://www.faritalyshop.com/tester-adsl-e-vdsl2-golden-modem/159-golden-modem-far-332bvdsl2.html
400€
Ne ho avuto uno in dotazione quando ho lavorato come sistemista di reti per una azienda abbastanza grossa. Quello addirittura diventava un modem vdsl2 generico.
Lollomix1969
22-11-2015, 11:45
Guarda, per l'idea che mi sono fatto io, assicurati che Telecom sia attivo su kpnquest, e secondo me e' attivo pure fastweb.
Secondo me nella nostra zona hanno cablato secondo un accordo, tanto e' vero che a distanza di poco sono arrivati entrambi.
Secondo quest' accordo, telecom probabilmente fa l' attivazione dell' armadio per entrambi.
Ora, siccome per motivi tecnici telecom non ha ancora lavorato il mio cabinet, e' probabile che il fatto che non mi attivi fastweb sia dovuto a quello, ed e' altrettanto probabile che nel tuo caso fastweb sia bello che attivo!!
Speriamo.... Sono 12 anni....
per curiosità ho fatto una verifica su kpnquest e il risultato mi dice questo
La copertura è pianificata per
vdsl (fttc) – fino a 50Mb/s
L'indirizzo risulta coperto da 1 armadio
Armadio 15-93
Codice CLLI PALEITAV116
Cod. Gat Sede Olt 91063
Id BRE sede OLT 003403
Codice ACL PALEITAV
CLLI Centrale sede OLT PALEITAV116
VLAN TBO
Stato Pianificato
Data pianificazione nov-15
Note
dato che attualmente ho la fibra 100mbit di fastweb qualcuno sa spiegarmi che vuol dire ?
seesopento
22-11-2015, 12:01
Significa che la fibra telecom è in predisposizione e la tua coppia è attestata nell'armadio 15-93 della centrale Palermo-libertà
@Marzano e @seesopento anche voi di Palermo! Come posso far smuovere la situazione se un armadio risulta non attivo? Il test di copertura mi dà disponibilità entro sei mesi, ma questo succede da più di due anni..
seesopento
22-11-2015, 12:12
giunas, putroppo noi clienti possiamo fare ben poco visto che ci sono strategie commerciali e/o tecniche di cui siamo totalmente all'oscuro!
Lo so, ma cavolo nella mia zona risulta tutto coperto tranne i civici pari della mia via :muro: ho seguito i lavori, è diventata quasi una fissazione.. Io sono in Via S. Filippo, vicino via Orsa Maggiore per intenderci. Voi siete della zona?
seesopento
22-11-2015, 12:22
Beh Marzano è in zona libertà, io zona Camporeale. Siamo abbastanza lontani gli uni dagli altri :D
ragazzi io sono in zona viale michelangelo sempre Palermo, coperto da qualche mese, ciao.
Chissà quanti palermitani siamo :D
Chi è l'utente che è riuscito a farsi modificare i parametri in maniera tale da avere un simil fastpath in maniera tale da avere solo un hop fino a maya?
Chi è l'utente che è riuscito a farsi modificare i parametri in maniera tale da avere un simil fastpath in maniera tale da avere solo un hop fino a maya?
Forse l'utente Marzano
Ho fatto un giretto per il mio quartiere e solo l'armadio 59 è vicino. Gli altri chissà dove sono, non li ho avvistati. Forse il casino che mi ha fatto ritardare l'attivazione è dovuto al fatto che stanno tirando a caso tra quei 3 armadi e il tecnico telecom quando ci va capisce che sono dei cog....i :rolleyes:
Infatti facendo una verifica sugli altri civici della mia via risultano tutti collegati al solo 59...
A Livorno secondo il tecnico telecom avremo l'anno prossimo ftth, aperto pure ad altri isp, fastweb compreso
Forse l'utente Marzano
Ne leggo sempre di nuove.. :) Sarei curioso di vedere un traceroute
corsicali
23-11-2015, 05:06
A Livorno secondo il tecnico telecom avremo l'anno prossimo ftth, aperto pure ad altri isp, fastweb compreso
'O boia, doppio ponce di mattinata mi sa...:D
'O boia, doppio ponce di mattinata mi sa...:D
Sono più per il sidro e vin brulé.
Sono per metà francese e metà austriaca, Livorno è un trapanto per stare vicina alla mia girl.
Si, cmnq ho brindato assieme al tecnico, che poi si è dimostrato essere un nerd linaro :)
Notizia confermata, ad ogni modo. Fa parte del piano strategico di sviluppo della Regione Toscana e alcuni quartieri hanno già la fibra, spenta per ora, installata fino al doppino telefonico. Ultime installazioni e attivazione generale nel Q1 2016
Sebbene sia Télécom chi ha eseguito i lavori il committente è la Regione stessa, quindi la rete sarà agnostica rispetto all'isp e fastweb ha il know how per sfruttare la novità, anzi alcuni dslam espongono la boccola per la fibra, tra cui quelli in zona lidl.
Pare che fastweb fornirà pure connettività ad altri isp sottodotati.
Insomma, nel 2016 Livorno (poi gli altri capoluoghi) entreranno nel 3rd millennio, seguiti nel 2017 dalla "campagna".
Decisamente un ottimo spot elettorale per la nuova giunta.
totocrista
23-11-2015, 07:16
Anche Pisa dovrebbe far parte dello stesso progetto
Ne leggo sempre di nuove.. :) Sarei curioso di vedere un traceroute
I traceroute li ha postati, non aveva un solo hop tra il gateway e NGI ovviamente (anche perchè l'utente in questione è siciliano), solo minore latenza al gw per via dell'interleaving disattivato.
Certo, anche i territori vassalli del Feudo di Livorno beneficeranno dei benefici di sovranità, ma solo dopo il completamento della Capitale Livornina del Regno. :)
corsicali
23-11-2015, 09:20
Sono più per il sidro e vin brulé.
La mia battuta non era riferita a te, ovviamente, ma voleva ironizzare sulla possibile inattendibilità del tecnico, appartenente ad una categoria generica dalla quale ho sentito sparare più cazzate che botti a Capodanno.
Detto questo, non intendo assolutamente generalizzare e in effetti mi è capitato talvolta di inciamparne alcuni con i quali è stato possibile instaurare discussioni costruttive ed interessanti quindi, se mi dici che la notizia è confermata, sono ben contento di essere stato smentito anzi, quando la FTTH sarà commercializzata sarò certamente fra i primi a cercare di ottenerla.
Sei toscano? Cmnq ho apprezzato la battuta, bisogna brindare alla notizia :)
corsicali
23-11-2015, 09:42
Sei toscano? Cmnq ho apprezzato la battuta, bisogna brindare alla notizia :)
Di più (o di meno, a seconda delle opinioni): sono livornese, Antignano zona Marilia.
Altro che brindare, il tecnico che mi verrà a allacciare la FTTH lo porto da Oscar a cena...
Ah, spesso vengo in zona tua. Ora vivo a Jacopo Acquaviva ma sto trasferendomi sul limite estremo nord.
Magari sarebbe bello fare una reniun del forum
corsicali
23-11-2015, 10:31
Se capita l'occasione volentieri.
luis4130
23-11-2015, 10:33
Speriamo! :)
@Marzano e @seesopento anche voi di Palermo! Come posso far smuovere la situazione se un armadio risulta non attivo? Il test di copertura mi dà disponibilità entro sei mesi, ma questo succede da più di due anni..
teoricamente l'unico modo che hai per sollecitare la situazione è fare una petizione tra gli abitanti del tuo quartiere e poi sottoporla al comune
I traceroute li ha postati, non aveva un solo hop tra il gateway e NGI ovviamente (anche perchè l'utente in questione è siciliano), solo minore latenza al gw per via dell'interleaving disattivato.
Che latenza aveva al GW?
Radagast82
23-11-2015, 13:36
Non ci sono limitazioni...quello che ti succede è dovuto ai pessimi instradamenti di fastweb..
addirittura tanto pessimi da ridurre di 9/10 la velocità??
Che latenza aveva al GW?
5-6 ms in fast, 16 ms in interleaved se non ricordo male.
Salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia epopea e magari chiedervi consiglio.
La mia pratica per attivare la linea fibra a 100 mega è partita il 20 di ottobre, da li il tecnico ha chiamato per prendere l'appuntamento circa un settimana dopo, e fin qui tutto normale a parte il fatto che l'indirizzo che il tecnico dice e l'indirizzo di casa mia sono diversi, quindi ci dice di ricontattare fastweb per comunicargli l'errore (cosa assurda visto che avevo fatto il contratto online, come è possibile che abbiano sbagliato indirizzo? Non sanno leggere???). Dopo aver chiamato fastweb e risolto la cosa il tecnico ci richiama e prende appuntamento per il 17 novembre. Il tecnico arriva quel giorno e si mette a fare il suo lavoro, va in centrale e quando torna segnala un problema. In centrale la linea non arrivava a casa mia ma all'indirizzo sbagliato che gli avevo fatto correggere. Ora dopo aver richiamato per risolvere la cosa, su sito mi da come data di attivazione prevista il 21 dicembre. Ditemi voi se è possibile recedere dal contratto senza incorrere in penali di sorta, oppure se una cosa simile è successa anche a voi e hanno risolto.
Grazie
Salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia epopea e magari chiedervi consiglio.
La mia pratica per attivare la linea fibra a 100 mega è partita il 20 di ottobre, da li il tecnico ha chiamato per prendere l'appuntamento circa un settimana dopo, e fin qui tutto normale a parte il fatto che l'indirizzo che il tecnico dice e l'indirizzo di casa mia sono diversi, quindi ci dice di ricontattare fastweb per comunicargli l'errore (cosa assurda visto che avevo fatto il contratto online, come è possibile che abbiano sbagliato indirizzo? Non sanno leggere???). Dopo aver chiamato fastweb e risolto la cosa il tecnico ci richiama e prende appuntamento per il 17 novembre. Il tecnico arriva quel giorno e si mette a fare il suo lavoro, va in centrale e quando torna segnala un problema. In centrale la linea non arrivava a casa mia ma all'indirizzo sbagliato che gli avevo fatto correggere. Ora dopo aver richiamato per risolvere la cosa, su sito mi da come data di attivazione prevista il 21 dicembre. Ditemi voi se è possibile recedere dal contratto senza incorrere in penali di sorta, oppure se una cosa simile è successa anche a voi e hanno risolto.
Grazie
Mi sembra di capire che è una nuova linea, altrimenti non capirei l'intervento del tecnico.
Meglio partire con le buone... chiama il call center esponi il tuo problema e poi chiedi di recedere dal contratto senza penali in quanto loro non sono riusciti a fornirti il servizio in tempi accettabili.
Se non ci vogliono sentire minaccia di fare un sposto all'AGCOM e ad una associazione di consumatori (preparati un nome).
Se anche questo non funziona vai sul sito del CORECOM della tua regione e compila il modulo per la richiesta di conciliazione
alanfibra
23-11-2015, 15:49
C'è qualcuno di voi che ha aspettato il passaggio oltre due mesi come mio suocero? La pratica sarà stata smarrita?
Grazie dell'aiuto.
aggior. il servizio clienti mi dice che sono nella norma.
stefano192
23-11-2015, 16:15
C'è qualcuno di voi che ha aspettato il passaggio oltre due mesi come mio suocero? La pratica sarà stata smarrita?
Grazie dell'aiuto.
:mad: è ancora in ballo? Mi spiace sentire ciò, considerando che abbiamo fatto la pratica lo stesso giorno :mad: Prova a chiamarli se ti sanno dare più dettagli su quali siano i problemi che allungano così tanto la tempistica
alanfibra
23-11-2015, 16:18
:mad: è ancora in ballo? Mi spiace sentire ciò, considerando che abbiamo fatto la pratica lo stesso giorno :mad: Prova a chiamarli se ti sanno dare più dettagli su quali siano i problemi che allungano così tanto la tempistica
Fastweb mi ha riferito che c'è un problema sul numero di riferimento della centrale.. Boh...
Che latenza aveva al GW?
li avevo già postati qualche pagina prima cmq ne ho fatto uno proprio adesso
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 6 ms 5 ms 5 ms 100.68.56.1
3 6 ms 5 ms 5 ms 10.7.101.246
4 6 ms 6 ms 5 ms 10.250.12.27
5 6 ms 5 ms 5 ms 10.250.13.1
6 6 ms 5 ms 5 ms 10.247.126.153
7 6 ms 6 ms 6 ms 10.250.17.194
8 19 ms 16 ms 15 ms 10.254.0.125
9 20 ms 18 ms 18 ms 10.254.12.205
10 19 ms 18 ms 18 ms 93.57.68.129
11 19 ms 19 ms 19 ms 89.97.200.178
12 28 ms 33 ms 19 ms 89.97.200.177
13 22 ms 20 ms 20 ms btitalia-nap.namex.it [193.201.28.9]
14 31 ms 29 ms 28 ms tr3-mi2-Te0100.v502.btitalia.it [213.255.14.74]
15 27 ms 27 ms 27 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
16 28 ms 28 ms 28 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
17 34 ms 32 ms 33 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
Ricordati sempre che io vivo a Palermo
orestino74
23-11-2015, 16:53
Grazie dell'aiuto.
Oggi ho richiesto, mi hanno detto, come pensavo, che "errato identificativo centrale"può voler dire anche e soprattutto che il cabinet potrebbe non essere ancora attivo e/o che non ci sono posti liberi.
alanfibra
23-11-2015, 17:21
Oggi ho richiesto, mi hanno detto, come pensavo, che "errato identificativo centrale"può voler dire anche e soprattutto che il cabinet potrebbe non essere ancora attivo e/o che non ci sono posti liberi.
Potrebbe non essere ancora attivo allora. La vendibilità è stata aperta da poco.
albanation
23-11-2015, 19:10
Traccia completata.
Leggendo il tuo tracert....tutti gli utenti Fastweb..dovrebbero prendere torce e forconi..
ed andare alla sede centrale.. :asd: :asd:
Google.it quanto lo pinghi ??? 6ms ???
orestino74
23-11-2015, 19:50
Potrebbe non essere ancora attivo allora. La vendibilità è stata aperta da poco.
Però è strano nel tuo caso, hai controllato se su kpnquest risulta vendibile la vdsl fino a 50 di telecom?
alanfibra
23-11-2015, 19:57
Però è strano nel tuo caso, hai controllato se su kpnquest risulta vendibile la vdsl fino a 50 di telecom?
Telecom è coperta da ottobre 2014, Fastweb da agosto 2015.
orestino74
23-11-2015, 21:35
Telecom è coperta da ottobre 2014, Fastweb da agosto 2015.
Allora non disperare, sarà uno stupido contrattempo burocratico, vedrai che ce la faranno!
romitto22
24-11-2015, 08:52
io da luglio, e niente ancora...
alanfibra
24-11-2015, 09:37
io da luglio, e niente ancora...
Da me l'hanno piazzato a gennaio, stamattina ho visto due tecnici in contemporanea lavorare uno su quello Telecom e l'altro su quello Fastweb.
Speriamo bene!!!:muro:
Traccia completata.
Ip privato vero?
Il server speedtest di Alcamo - Medinetworks che latenza ha?
Leggendo il tuo tracert....tutti gli utenti Fastweb..dovrebbero prendere torce e forconi..
ed andare alla sede centrale.. :asd: :asd:
Google.it quanto lo pinghi ??? 6ms ???
Esatto
Traccia instradamento verso www.google.it [93.57.114.241]
3 6 ms 6 ms 5 ms 10.7.101.238
4 6 ms 5 ms 5 ms 10.250.12.27
5 6 ms 6 ms 6 ms 10.250.13.1
8 6 ms 5 ms 5 ms 10.7.123.81
9 6 ms 5 ms 5 ms 93-57-114-241.ip164.fastwebnet.it [93.57.114.241]
Traccia completata.
Ip privato vero?
Il server speedtest di Alcamo - Medinetworks che latenza ha?
Alcamo ho ping 2ms con IP privato , cmq per il ping uso il sito pingtest sempre di ookla ti dico solo che Coventry in Inghilterra lo pingo a 53ms
orestino74
24-11-2015, 11:00
Da me l'hanno piazzato a gennaio, stamattina ho visto due tecnici in contemporanea lavorare uno su quello Telecom e l'altro su quello Fastweb.
Speriamo bene!!!:muro:
Allora sicuro che da domani sono attivi!
Domani di a fastweb di rimandare la richiesta a telecom e vedrai che magicamente scomparirà il numero di centrale errato!!
alanfibra
24-11-2015, 11:15
Allora sicuro che da domani sono attivi!
Domani di a fastweb di rimandare la richiesta a telecom e vedrai che magicamente scomparirà il numero di centrale errato!!
Il problema con il numero di centrale è sul cabinet di mio suocero.
Sul mio non ancora la vendibilità.
orestino74
24-11-2015, 11:17
Il problema con il numero di centrale è sul cabinet di mio suocero.
Sul mio non ancora la vendibilità.
Ah non avevo capito che parlavi dei lavori al tuo cabinet, pensavo ti riferissi sempre alla situazione del suocero....
alanfibra
24-11-2015, 12:43
Ah non avevo capito che parlavi dei lavori al tuo cabinet, pensavo ti riferissi sempre alla situazione del suocero....
Per il mio cabinet credo che ci siamo quasi.
Sono così veloci ad aprire la vendibilità?
Oggi ho scritto su facebook, vediamo se si muove qualcosa.
Intanto la previsione di attivazione è passata al 30/11 :muro:
Ad oggi sono 39 giorni di ritardo rispetto alla data che mi aveva comunicato Infostrada per il passaggio
orestino74
24-11-2015, 13:14
Oggi ho scritto su facebook, vediamo se si muove qualcosa.
Intanto la previsione di attivazione è passata al 30/11 :muro:
Ad oggi sono 39 giorni di ritardo rispetto alla data che mi aveva comunicato Infostrada per il passaggio
Mah guarda quello è poco più che indicativo, ogni domenica notte si aggiorna di una settimana esatta, almeno a me.... Prima 15, poi 23, ora 30.
Esatto
Traccia completata.
Alcamo ho ping 2ms con IP privato , cmq per il ping uso il sito pingtest sempre di ookla ti dico solo che Coventry in Inghilterra lo pingo a 53ms
Coventry 53 ms dalla Sicilia è ottimo, io 40-50 Ms da Milano...
Cmq se dovessi attivare ip pubblico l'instradamento cambia e aumenta la latenza. Che tipo di richiesta hai fatto a Fastweb?
albanation
24-11-2015, 16:44
Esatto
Traccia completata.
Questo è in assoluto il miglior tracert fatto con una vdsl verso Google che ho visto..
tra i millemila visti da quando si è partiti con la vdsl..
compresi quelli fatti con Vodafone e Telecom...
peccato che tu sia una mosca bianca...
Sempre in attesa dell'attivazione dell'Ultrafibra dal 20 settembre, siamo a 2 mesi senza news.
MA!
Qualcosa è cambiato, nel senso che credo mi abbiano fatto un upgrade del firmware da remoto, non ricordo quei numeri 4.1.0... erano altri.
E soprattutto ora è apparsa la voce "tipo connessione" che prima non c'era.
http://i65.tinypic.com/nxt3co.jpg
Il fatto è che sei ancora in ADSL.. stai aspettando la migrazione a FTTC?
Ciao ragazzi..
Finalmente da un paio di settimane è comparso davanti a casa mia il cabinet di Fastweb.
Settimana scorsa ho visto i tecnici tirare la fibra fino ad un pozzetto posto lì vicino.
Venerdì devono aver fatto qualche lavoro al cabinet perché la sera al mio rientro l'ho trovato completamente aperto.
Chiuso male o dimenticato aperto :muro: :doh: :doh:
Ovviamente ho chiamato Fastweb e avvisato subito della situazione.Intanto gli ho fatto una foto :D dentro e ho chiuso con del nastro onde evitare vandali o pioggia sui componenti...
Secondo voi a che punto sta????
http://s2.postimg.org/9bs2r7xux/image.jpg (http://postimg.org/image/j933ka5gl/full/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
albanation
24-11-2015, 20:16
Manca parecchia roba...una su tutti il DSLAM.. :)
Radagast82
24-11-2015, 20:24
Sempre in attesa dell'attivazione dell'Ultrafibra dal 20 settembre, siamo a 2 mesi senza news.
MA!
Qualcosa è cambiato, nel senso che credo mi abbiano fatto un upgrade del firmware da remoto, non ricordo quei numeri 4.1.0... erano altri.
Scusa ma come hai fatto a mettere i dns di Google? Io ho ftth con adb 3220 ma mica ho capito dove mettere mano
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
totocrista
24-11-2015, 20:38
Ciao ragazzi..
Finalmente da un paio di settimane è comparso davanti a casa mia il cabinet di Fastweb.
Settimana scorsa ho visto i tecnici tirare la fibra fino ad un pozzetto posto lì vicino.
Venerdì devono aver fatto qualche lavoro al cabinet perché la sera al mio rientro l'ho trovato completamente aperto.
Ovviamente ho chiamato Fastweb e avvisato subito della situazione.Intanto gli ho fatto una foto :D dentro e ho chiuso con del nastro onde evitare vandali o pioggia sui componenti...
http://s2.postimg.org/9bs2r7xux/image.jpg (http://postimg.org/image/j933ka5gl/full/)
Manca tutto. C è solo parte dell'alimentazione
MA!
Guarda che ti devono cambiare il modem. Il DA2200 è un normale modem ADSL2+... Non supporta la VDSL2
Radagast82
24-11-2015, 20:44
Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Interfaccia IP>>IPv4
Ecco a me quelli manca. Se vado su interfaccia escono tutte le interfacce wan, lan e Wi-Fi
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
harrypale
24-11-2015, 20:47
Potresti postare i valori?
totocrista
24-11-2015, 20:55
Come sono? Non so leggerli
http://i63.tinypic.com/27zvvhv.jpg
Ti stanno fornendo ADSL da cabinet
Questo me l'hanno detto anche al call center. Il cambio modem avviene quando prendono in carico la richiesta dell'opzione ultrafibra (richiesta fatta il 20 settembre).
Ma secondo voi se buttassi sotto un modem che supporta la vdsl inizierei ad usare quella e avrei un qualche incremento di velocità o dovrebbero comunque cambiare qualcosa loro?
Con un Modem VDSL2 avresti una 20/10 da subito... Per avere la 100/10 devono attivare l'opzione Ultrafibra....
Fanno i furbi dicendoti che per avere il modem devi attivare ultrafibra...
totocrista
24-11-2015, 21:07
Con un Modem VDSL2 avresti una 20/10 da subito... Per avere la 100/10 devono attivare loro l'opzione Ultrafibra....
Fanno i furbi dicendoti che per avere il modem devi attivare ultrafibra...
Se collega un modem vdsl2 non aggancia proprio nulla se prima non viene abilitata sui sistemi fastweb la modulazione vdsl2
Se collega un modem vdsl2 non aggancia proprio nulla se prima non viene abilitata sui sistemi fastweb la modulazione vdsl2
Non è così, era già successo a un altro del forum che avevo aiutato. Nel momento in cui viene rilevato un modem compatibile VDSL2 (possibilmente il loro) la modulazione cambia in automatico e dunque la connessione diventa 20/10 che è il profilo standard di Fastweb.
Chiaro che finché ha un modem ADSL2+ non cambierà nulla....
Quindi lo montano a pezzi....quanto ci vorrà prima che mi venga proposto il passaggio alla fibra?
Sulla intranet non mi compare ancora il messaggio tra poco passerai a fibra :(
Non è così, era già successo a un altro del forum che avevo aiutato. Nel momento in cui viene rilevato un modem compatibile VDSL2 (possibilmente il loro) la modulazione cambia in automatico e dunque la connessione diventa 20/10 che è il profilo standard di Fastweb.
Chiaro che finché ha un modem ADSL2+ non cambierà nulla....
Quindi questo spiega questa ADSL da cabinet di cui si parlava anche tempo fa qui?
harrypale
24-11-2015, 21:32
Ti stanno fornendo ADSL da cabinet
Potrebbe essere anche la mia situazione?
Guarda che ti devono cambiare il modem. Il DA2200 è un normale modem ADSL2+... Non supporta la VDSL2
Mi hai fatto venire il dubbio....
il mio supporta la fibra?
Me lo hanno cambiato tre settimane fa...
http://s30.postimg.org/8be1tv169/image.png (http://postimg.org/image/tl1o4phgt/full/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Sì che la supporta è uguale al mio....
quello che conta è la seconda lettera: VV
la prima V sta per VOIP, la seconda per VDSL2
L'utente di prima era con la linea voce tradizionale e ADSL (DA2200)
Quindi qualcosa di buono tipo fritzbox ma un pelo più economico? 140 € mi sembrano un pò eccessivi :stordita:
Telefona a Fastweb e digli che in quanto abbonato al servizio FIBRA e non in ADSL è loro dovere fornirti un modem compatibile con essa a prescindere dall'opzione Ultrafibra....
Grazie....speriamo si sbrighino...
Ho portato fuori il cane e ho dato un occhio al cabinet...hanno tolto il mio nastro..mi sa che oggi hanno lavorato ancora
Su su che voglio la fibra :D
totocrista
24-11-2015, 21:51
Potrebbe essere anche la mia situazione?
No
Avrò già chiamato 10 volte da settembre per sollecitare... :rolleyes:
Se tra black friday/cyber monday fanno qualche bella offerta sul fritz 3490 me lo prendo e non ci penso più, tanto dovrebbe andar bene anche per quando mi attiveranno l'ultrafibra
Non è un Broadcom... Avrai dei cali di banda.
Avrò già chiamato 10 volte da settembre per sollecitare... :rolleyes:
Se tra black friday/cyber monday fanno qualche bella offerta sul fritz 3490 me lo prendo e non ci penso più, tanto dovrebbe andar bene anche per quando mi attiveranno l'ultrafibra
Tu devi sollecitare per il modem non per l'ultrafibra, perché se sei cliente fibra devono darti un modem fibra...
River Phoenix
24-11-2015, 22:31
Salve, quale modem viene consegnato attualmente ai clienti fibra vdsl con voce?
Salve, quale modem viene consegnato attualmente ai clienti fibra vdsl con voce?
Ora stanno distribuendo ADB VV2222 o i TECHNICOLOR..
:confused:
Ho sempre sentito tutti parlarne bene, come sarebbe a dire cali di banda? 140 € per avere cali di banda allora mi tengo quello fastweb
Fatto. La risposta è "ultrafibra è in fase di attivazione: appena si attiva, il modem le arriva in 2-3 giorni"... e a quel punto non posso fare altro che dire "ok", mica posso sfancularli al telefono
Non puoi fare altro solo attendere...non cambiare modem tieniti quello Fastweb, se ti dovesse servire un buon wireless affiancagli soltanto un ottimo router wireless, sul forum trovi le guide per settare in bridge o dmz
River Phoenix
24-11-2015, 22:54
Ora stanno distribuendo ADB VV2222 o i TECHNICOLOR..
Il Technicolor è ancora 788 o un modello nuovo?
:confused:
Ho sempre sentito tutti parlarne bene, come sarebbe a dire cali di banda? 140 € per avere cali di banda allora mi tengo quello fastweb
Fatto. La risposta è "ultrafibra è in fase di attivazione: appena si attiva, il modem le arriva in 2-3 giorni"... e a quel punto non posso fare altro che dire "ok", mica posso sfancularli al telefono
Allora, se sei cliente fibra ti devono dare il modem fibra, perché tu non sei obbligato affatto ad attivare l'opzione Ultra! E sei libero di rimanere 20/10 tranquillamente....
Quindi chi è abbonato alla fibra deve avere un modem che la supporti! Usa Facebook o twitter, minacciali di chiudere il contratto, vedrai che si muovono...
Certo è un ottimo modem, io ho il 3390. Ma purtroppo aggancio qualche mega in meno, ma questo è un po su tutti i fritZ da quanto leggo. Preferisco 3/4 mega in meno che tenermi il loro modem o mettere in bridge
Il Technicolor lato modem è molto meglio del fritz, imho. Il bridge mi soddisfa
Certo è un ottimo modem, io ho il 3390. Ma purtroppo aggancio qualche mega in meno, ma questo è un po su tutti i fritZ da quanto leggo. Preferisco 3/4 mega in meno che tenermi il loro modem o mettere in bridge
La parte modem delle CPE Fastweb avendo chip Broadcom non è affatto da buttare..mentre per quanto riguarda la parte router specie sul wireless ha i suoi limiti (qualunque router sia) ma di certo io non spenderei mai 140 eur per un fritz 3390, la maggior parte dei router flashabili con dd-wrt o open-wrt (per un utente con conoscenze basilari di networking) sono superiori e altamente configurabili e molto piu' economici
Il Technicolor è ancora 788 o un modello nuovo?
Io ho visto solo 788 negli ultimi mesi..cmq molto piu' spesso ADB VV2222
totocrista
25-11-2015, 07:23
Io ho visto solo 788 negli ultimi mesi..cmq molto piu' spesso ADB VV2222
O dv2200
ecco il tracert della mia linea mi sembra lento, che dite?
Traccia instradamento verso google.it [216.58.210.195]
1 <1 ms <1 ms <1 ms FRITZ-NAS [192.168.178.1]
2 16 ms 16 ms 16 ms 100.75.128.1
3 16 ms 16 ms 16 ms 10.7.101.246
4 17 ms 16 ms 16 ms 10.250.12.32
5 16 ms 16 ms 17 ms 10.250.13.1
6 17 ms 16 ms 16 ms 10.247.117.245
7 17 ms 17 ms 17 ms 10.250.17.194
8 33 ms 33 ms 33 ms 10.254.1.117
9 32 ms 44 ms 32 ms 10.254.1.109
10 34 ms 34 ms 33 ms 89.97.200.197
11 43 ms 43 ms 44 ms 62-101-124-66.fastres.net [62.101.124.66]
12 60 ms 45 ms 45 ms 62-101-124-65.fastres.net [62.101.124.65]
13 42 ms 43 ms 43 ms 72.14.216.165
14 56 ms 42 ms 42 ms 216.239.47.128
15 49 ms 49 ms 49 ms 209.85.253.9
16 50 ms 49 ms 49 ms 64.233.174.55
17 50 ms 52 ms 49 ms mrs04s09-in-f195.1e100.net [216.58.210.195]
romitto22
25-11-2015, 09:28
A me diedero un VV2222 questa estate sulla linea che ho in ADSL, tuttora...
Come scrissi mesi fa, è un modem che mi soddisfa sul lato wifi, pur non avendo lo standard wifi N. Oltretutto è abbastanza piccolo, che è un altro punto a suo favore. Peccato per la mancanza di USB, che di fatto impedisce o limita l'avere una rete domestica interna (tipo mettere in condivisione hard disk)
Coventry 53 ms dalla Sicilia è ottimo, io 40-50 Ms da Milano...
Cmq se dovessi attivare ip pubblico l'instradamento cambia e aumenta la latenza. Che tipo di richiesta hai fatto a Fastweb?
Mi sono sempre lamentato del ping alto
Questo è in assoluto il miglior tracert fatto con una vdsl verso Google che ho visto..
questa è la dimostrazione che possono fare quello che vogliono sulle linee dei clienti migliorandole notevolmente
Gli storditi di fastweb mi hanno abilitato la Joy (richiesta a giugno ma bloccata e rescissa per il famoso investimento dei dslam ad opera di telecom) e non la Superjet offerta EnelEnergia come richiesto... Vogliono costringermi a recedere (di nuovo) il contratto e a restare un mese - due senza linea per fare un semplice upgrade. È normale?!?
Dipende dalle zone, con google non state pingando sempre lo stesso server.
Come si vede dal traceroute nel suo caso non esce neppure dalla rete Fastweb. E sicuramente rimane in regione, altrimenti la latenza non sarebbe praticamente uguale a quella del GW.
ecco il tracert della mia linea mi sembra lento, che dite?
Traccia instradamento verso google.it [216.58.210.195]
4 17 ms 16 ms 16 ms 10.250.12.32
5 16 ms 16 ms 17 ms 10.250.13.1
7 17 ms 17 ms 17 ms 10.250.17.194
8 33 ms 33 ms 33 ms 10.254.1.117
9 32 ms 44 ms 32 ms 10.254.1.109
10 34 ms 34 ms 33 ms 89.97.200.197
11 43 ms 43 ms 44 ms 62-101-124-66.fastres.net [62.101.124.66]
12 60 ms 45 ms 45 ms 62-101-124-65.fastres.net [62.101.124.65]
13 42 ms 43 ms 43 ms 72.14.216.165
14 56 ms 42 ms 42 ms 216.239.47.128
15 49 ms 49 ms 49 ms 209.85.253.9
16 50 ms 49 ms 49 ms 64.233.174.55
17 50 ms 52 ms 49 ms mrs04s09-in-f195.1e100.net [216.58.210.195]
Bisogna vedere su quale server di google si viene instradati, e relativa posizione geografica.
Come vedi anche l'IP è diverso da quello dell'altro utente. mrs = Marsiglia?
Io i paragoni, più che su google, li farei su server "fissi" che abbiamo una localizzazione precisa.
Ditemi dove devo provare a fare tracert così vedo come realmente vado, grazie.
Ditemi dove devo provare a fare tracert così vedo come realmente vado, grazie.
Prova un pò questi:
seflow.it
www.kpnqwest.it
hetzner.de
dedibox.fr
vispa.net
Alex'Rossi
25-11-2015, 12:51
Ciao ragazzi..
L'hanno lasciato aperto perché non c'é nulla da rubare :asd:
L'hanno lasciato aperto perché non c'é nulla da rubare :asd:
C'è un po' di materiale :)
Alex'Rossi
25-11-2015, 13:27
C'è un po' di materiale :)
Ma se si svaligia ( :asd: ) un cabinet il colpo grosso é il dslam alla fine, tutto il resto varrá si e no 50€
totocrista
25-11-2015, 15:31
Che poi... Anche se lo rubassi... Che te ne fai di un DSLAM?
Seriamente parlando... Rivenderlo? E a chi? Fastweb Tim e Vodafone mica se lo vengono a comprare da te...
Venosino1
25-11-2015, 15:40
Che poi... Anche se lo rubassi... Che te ne fai di un DSLAM?
Seriamente parlando... Rivenderlo? E a chi? Fastweb Tim e Vodafone mica se lo vengono a comprare da te...
Potrebbe chiedere il riscatto :D :D
totocrista
25-11-2015, 15:41
Potrebbe chiedere il riscatto :D :D
Se lo comprano nuovo
albanation
25-11-2015, 15:52
Dipende dalle zone, con google non state pingando sempre lo stesso server.
Come si vede dal traceroute nel suo caso non esce neppure dalla rete Fastweb. E sicuramente rimane in regione, altrimenti la latenza non sarebbe praticamente uguale a quella del GW.
Certo..ma da quello che ho visto (e sicuramente non ho visto i tracert di tutti gli italiani :D )
quando Google è instradato correttamente..lo si pinga come il gateway (al massimo c'è 1ms di differenza)
perlomeno con Vodafone e con Fastweb....con Telecom non saprei...
albanation
25-11-2015, 15:55
questa è la dimostrazione che possono fare quello che vogliono sulle linee dei clienti migliorandole notevolmente
ed è anche la dimostrazione che sono masochisti e provano piacere ad essere tempestati di richieste di assistenza per via del ping..
Certo..ma da quello che ho visto (e sicuramente non ho visto i tracert di tutti gli italiani :D )
quando Google è instradato correttamente..lo si pinga come il gateway (al massimo c'è 1ms di differenza)
perlomeno con Vodafone e con Fastweb....con Telecom non saprei...
Si ma è la stessa cosa con server vicini all'utente, se il routing non ti fa fare giri strani.
Per esempio a me capita con quelli di Aruba; in Lombardia avete NGI, seflow e compagnia...
Google è troppo imprevedibile in quanto a seconda delle zone cambia completamente la localizzazione del server; per cui te ne può capitare uno nella stessa città come all'estero...
harrypale
25-11-2015, 17:42
Sono appena tornato a casa, e stamattina doveva venire il tecnico telecom. Ha fatto delle modifiche da remoto e mi ha incasinato il modem.
L'ho resettato e ho scoperto che mi hanno attivato la ADSL2+ (da cabinet immagino, perché ho la metà di attenuazione rispetto a quella normale) :confused:
http://oi63.tinypic.com/ebaaoi.jpg
albero77
25-11-2015, 17:51
Alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza.I problemi di routing ci sono e sono belli grossi.Posso utilizzare la connessione a piena banda solo in alcuni momenti della giornata...Se tutto va bene....Se li chiami ti fanno fare lo speedtest verso i loro server in Italia e va tutto bene...Il problema infatti nasce quando si esce fuori dall'italia....E voi mi venite a dire che avete il ping alto...Che non riuscite a giocare...Quando va bene la sera scarico a 800kb..
E' imbarazzante!Imbarazzante l'assitenza tecnica!Spero che ci sia qualcuno di fastweb in ascolto perchè così non va proprio e l'utenza non è nemmeno così stupida da non accorgersi della situazione.E sono sicuro che loro sono a conoscenza della situazione, ma non fanno nulla perchè risolvere i problemi di routing comporterebbe una spesa troppo grossa.Ovviamente l'utenza media non si accorge della situazione, ma anche l'utente che si lamentava dei problemi con EB fa parte della mia stessa parrocchia...Cioè se faccio una connessione del genere si sa che uno ad un certo punto si aspetta una velocità di download adeguata, non certo gli 800kb che vedevo ieri...
totocrista
25-11-2015, 18:32
Sono appena tornato a casa, e stamattina doveva venire il tecnico telecom. Ha fatto delle modifiche da remoto e mi ha incasinato il modem.
L'ho resettato e ho scoperto che mi hanno attivato la ADSL2+ (da cabinet immagino, perché ho la metà di attenuazione rispetto a quella normale) :confused:
http://oi63.tinypic.com/ebaaoi.jpg
Esatto. Adsl2+ da cabinet
harrypale
25-11-2015, 18:52
Esatto. Adsl2+ da cabinet
Io la chiamerei truffa.
Ho chiesto di passare a fastweb per la fibra, non di ritornare alla vecchia ADSL :doh:
albanation
25-11-2015, 19:00
Google è troppo imprevedibile in quanto a seconda delle zone cambia completamente la localizzazione del server; per cui te ne può capitare uno nella stessa città come all'estero...
Si..ma se lo pingo 16/17 ms e dopo qualche minuto lo pingo 42/50 ms...
ma nel mentre con Vodafone continuo a pingarlo 6/7 ms...
è Google che è imprevedibile o e l'instradamento ad minchiam di Fastweb ??? :D
albanation
25-11-2015, 19:03
Alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza.
Benvenuto nel Club :D
Radagast82
25-11-2015, 19:18
l'instradamento di fastweb è scandaloso. ho appena testato con mano sulla mia FTTH 100.
download in http a 180 kb/s, con proxy trasparente 2Mb/s.
fate voi.
ho appena finito di scaricare un file, sempre da web, alla fantasmagorica velocità di 80kb/s
Chiaramente speedtest perfetto e download debian a piena banda... e tanti saluti per eventuali reclami
alanfibra
25-11-2015, 19:18
Quanto ci mette Fastweb ad aprire la vendibilità?
Grazie.
Si..ma se lo pingo 16/17 ms e dopo qualche minuto lo pingo 42/50 ms...
ma nel mentre con Vodafone continuo a pingarlo 6/7 ms...
è Google che è imprevedibile o e l'instradamento ad minchiam di Fastweb ??? :D
Se è lo stesso IP dipende dal routing di Fastweb, comunque anche a me google.it non è particolarmente stabile come ping.
albanation
25-11-2015, 19:49
è lo stesso ip...
albanation
25-11-2015, 20:11
Tanto per...
Questa è Fastweb:
Risposta da 216.58.212.67: byte=32 durata=98ms TTL=56
Risposta da 216.58.212.67: byte=32 durata=92ms TTL=56
Risposta da 216.58.212.67: byte=32 durata=94ms TTL=56
Risposta da 216.58.212.67: byte=32 durata=87ms TTL=56
Questa è Vodafone:
Risposta da 216.58.212.67: byte=32 durata=7ms TTL=55
Fatti freschi freschi..un minuto fa a pochi secondi di distanza..
tra l'altro era un po che non usavo fastweb...e vedo che la situazione è proprio andata a puttane.. -_-
harrypale
25-11-2015, 20:59
Concordo sul fatto degli instradamenti penosi
>tracert -d google.it
Traccia instradamento verso google.it [173.194.113.120]
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
3 22 ms 21 ms 21 ms 10.20.16.1
4 23 ms 21 ms 21 ms 10.5.231.254
5 22 ms 23 ms 21 ms 10.250.48.24
6 23 ms 22 ms 22 ms 10.250.49.1
7 22 ms 22 ms 22 ms 10.247.126.117
8 22 ms 23 ms 22 ms 10.250.53.186
9 22 ms 22 ms 22 ms 10.5.136.201
10 24 ms 23 ms 24 ms 10.5.128.21
11 27 ms 29 ms 28 ms 10.254.0.93
12 29 ms 31 ms 35 ms 10.254.11.6
13 33 ms 31 ms 31 ms 10.254.9.41
14 32 ms 32 ms 32 ms 93.57.68.133
15 41 ms 40 ms 41 ms 93.57.68.14
16 108 ms 101 ms 96 ms 62.101.124.137
17 105 ms 121 ms 114 ms 72.14.216.165
18 106 ms 113 ms 110 ms 209.85.249.54
19 99 ms 103 ms 107 ms 216.239.58.10
20 122 ms 118 ms 119 ms 216.239.57.142
21 91 ms 96 ms 100 ms 209.85.243.233
22 110 ms * 114 ms 173.194.113.120
Traccia completata.
albanation
25-11-2015, 21:22
Concordo sul fatto degli instradamenti penosi
>tracert -d google.it
Traccia instradamento verso google.it [173.194.113.120]
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
3 22 ms 21 ms 21 ms 10.20.16.1
4 23 ms 21 ms 21 ms 10.5.231.254
5 22 ms 23 ms 21 ms 10.250.48.24
6 23 ms 22 ms 22 ms 10.250.49.1
7 22 ms 22 ms 22 ms 10.247.126.117
8 22 ms 23 ms 22 ms 10.250.53.186
9 22 ms 22 ms 22 ms 10.5.136.201
10 24 ms 23 ms 24 ms 10.5.128.21
11 27 ms 29 ms 28 ms 10.254.0.93
12 29 ms 31 ms 35 ms 10.254.11.6
13 33 ms 31 ms 31 ms 10.254.9.41
14 32 ms 32 ms 32 ms 93.57.68.133
15 41 ms 40 ms 41 ms 93.57.68.14
16 108 ms 101 ms 96 ms 62.101.124.137
17 105 ms 121 ms 114 ms 72.14.216.165
18 106 ms 113 ms 110 ms 209.85.249.54
19 99 ms 103 ms 107 ms 216.239.58.10
20 122 ms 118 ms 119 ms 216.239.57.142
21 91 ms 96 ms 100 ms 209.85.243.233
22 110 ms * 114 ms 173.194.113.120
Traccia completata.
Impossibile non concordare :D
Tralasciando il ping..avendo 2 connessioni disponibili...e dedicando un po di tempo allo speedtest...
viene fuori che appena si esce dall'italia..si iniziano a perdere mega su mega..
sono arrivato a perderne 60 su 65...e senza dover arrivare in culo al mondo..
ma semplicemente..Spagna e Inghilterra...
ecco due tracert appena fatti, a voi i pareri, grazie.
C:\Windows\system32>tracert www.kpnqwest.it
Traccia instradamento verso www.kqi.it [109.168.113.85]
3 16 ms 16 ms 16 ms 10.7.101.238
4 29 ms 22 ms 58 ms 10.250.12.32
5 16 ms 16 ms 75 ms 10.250.13.1
7 17 ms 17 ms 16 ms 10.250.17.194
8 34 ms 33 ms 34 ms 10.254.1.117
9 33 ms 32 ms 34 ms 10.254.1.81
10 33 ms 33 ms 33 ms 89.97.200.197
11 42 ms 42 ms 41 ms 93-63-100-209.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.209]
12 42 ms 41 ms 41 ms 93-63-100-217.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.217]
13 42 ms 42 ms 42 ms kpnqwest.mix-it.net [217.29.66.10]
14 51 ms 43 ms 42 ms cr2-tenge4-4-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.182]
15 42 ms 42 ms 42 ms cr1-tenge4-8-cal2.mil.kpnqwest.it [94.141.0.185]
16 42 ms 42 ms 42 ms kqi-cal2-fw.comm2000.it [94.141.30.244]
17 42 ms 42 ms 61 ms www.kqi.it [109.168.113.85]
Traccia completata.
C:\Windows\system32>tracert vispa.net
Traccia instradamento verso vispa.net [83.217.185.26]
2 16 ms 27 ms 16 ms 100.75.128.1
4 16 ms 16 ms 16 ms 10.250.12.32
5 17 ms 16 ms 16 ms 10.250.13.1
6 16 ms 16 ms 16 ms 10.247.117.245
7 17 ms 17 ms 17 ms 10.250.17.186
8 34 ms 34 ms 33 ms 10.254.1.113
9 33 ms 33 ms 33 ms 10.254.1.77
10 34 ms 33 ms 33 ms 89.97.200.186
11 33 ms 33 ms 33 ms 89.97.200.49
12 33 ms 33 ms 33 ms hurricaneelectric-nap.namex.it [193.201.28.59]
13 45 ms 49 ms 49 ms 10ge1-3.core1.mil1.he.net [184.105.81.49]
14 53 ms 48 ms 49 ms 10ge3-1.core1.mrs1.he.net [72.52.92.242]
15 59 ms 70 ms 59 ms 10ge7-7.core1.par2.he.net [184.105.222.109]
16 65 ms 73 ms 73 ms 100ge7-1.core1.lon2.he.net [184.105.223.253]
17 69 ms 73 ms 74 ms 10ge8-4.core1.lon1.he.net [72.52.92.221]
18 71 ms 72 ms 72 ms allegro-networks-limited.10gigabitethernet8-1.co
re1.lon1.he.net [216.66.84.198]
19 82 ms 79 ms 72 ms cloud2.vispa.net.uk [83.217.161.32]
20 72 ms 72 ms 72 ms intranet.vispa.net.uk [83.217.185.26]
Traccia completata.
albanation
26-11-2015, 01:11
ecco due tracert appena fatti, a voi i pareri, grazie.
Traccia completata.
Ho preso solo il secondo...giudica tu:
1 <1 ms <1 ms <1 ms VODAFONE [192.168.1.1]
2 7 ms 7 ms 6 ms net-xxx-xxx-xxx-1.cust.vodafonedsl.it [188.xxx.xxx.x]
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 14 ms 11 ms 11 ms 85.205.14.101
6 14 ms 7 ms 17 ms he.mix-it.net [217.29.66.125]
7 15 ms 10 ms 13 ms 10ge3-3.core1.zrh1.he.net [184.105.222.129]
8 29 ms 24 ms 24 ms 10ge7-17.core1.par2.he.net [184.105.222.49]
9 31 ms 30 ms 37 ms 100ge7-1.core1.lon2.he.net [184.105.223.253]
10 31 ms 31 ms 41 ms 10ge8-4.core1.lon1.he.net [72.52.92.221]
11 37 ms 37 ms 37 ms allegro-networks-limited.10gigabitethernet8-1.co
12 37 ms 37 ms 37 ms cloud2.vispa.net.uk [83.217.161.32]
13 37 ms 37 ms 37 ms intranet.vispa.net.uk [83.217.185.26]
Tieni conto anche dell'orario..
prova a rifarlo tra le 21 e le 22...
perche' tu hai 13 passaggi ed io 20? il tuo tracert mi sembra piu' veloce come posso migliorare il mio?
Non sono un esperto ma sembra che fastweb solo per uscire dai propri server ci metta 9 passaggi e 33ms, mentre Vodafone solo 2 e 11ms...
Poi Fastweb passa da Milano e Marsilia mentre Vodafone da Zurigo. E solo nel passaggio da Milano perde 12ms!
Però c'è anche da dire che in una connessione diretta probabilmente Vodafone avrebbe perso un po' di ms con quelle 2 richieste scadute
Sono stato ricontattato dal servizio clienti a seguito della mia lamentela su Facebook e dato che non possono darmi certezze sui tempi di attivazione mi hanno detto che in questi casi è possibile recedere dal contratto senza penali, basta chiederlo tramite facebook o twitter (e probabilmente anche tramite call center).
Io attendo ancora qualche giorno e poi se la situazione non si sblocca vi saluto ;)
orestino74
26-11-2015, 09:13
Sono stato ricontattato dal servizio clienti a seguito della mia lamentela su Facebook e dato che non possono darmi certezze sui tempi di attivazione mi hanno detto che in questi casi è possibile recedere dal contratto senza penali, basta chiederlo tramite facebook o twitter (e probabilmente anche tramite call center).
Io attendo ancora qualche giorno e poi se la situazione non si sblocca vi saluto ;)
idem
vorrei capire i miei tracert sono nella norma o sono lenti?
perche' tu hai 13 passaggi ed io 20? il tuo tracert mi sembra piu' veloce come posso migliorare il mio?
Ma tu di che zona sei?
Quello di albanation è migliore ma lui abita in zona Milano se non sbaglio, e viene subito instradato al MIX, con il percorso Zurigo - Parigi - Londra.
Oltretutto la sua connessione parte già con 10 ms in meno al gateway (Vodafone usa il G.INP).
La tua fa un percorso diverso, passando prima dal Namex di Roma, poi Milano - Francia - UK.
Beh non li puoi paragonare a quelli di un utente che abita a 1500 km più a Nord allora...
Solo tra Palermo e Milano perdi almeno 20 ms, da aggiungere ai 10 ms per l'interleaving. Logico che tu parta parecchio svantaggiato rispetto a lui.
Poi che il routing di Fastweb non sia il massimo non lo metto in dubbio.
la mia domanda è, il mio tracert è nella norma o mi devo preoccupare?
alanfibra
26-11-2015, 10:10
idem
Il problema grave e non avere una previsione veritiera da parte di Fastweb.
Sono nella media per la tua zona.
Prendendo come riferimento il traceroute verso l'host UK, con Fastweb ci sono 23 ms tra Milano e Londra, con Vodafone idem. Ergo la differenza la fanno i circa 30 ms che ti servono per raggiungere Milano.
Radagast82
26-11-2015, 11:22
CUT.Ovviamente l'utenza media non si accorge della situazione, ma anche l'utente che si lamentava dei problemi con EB fa parte della mia stessa parrocchia...Cioè se faccio una connessione del genere si sa che uno ad un certo punto si aspetta una velocità di download adeguata, non certo gli 800kb che vedevo ieri...
eccomi. stamattina ho riscontrato che la situazione penosa (ripeto, ieri sera ho scaricato un file da 14mb da web a 80Kb/s) si verifica la sera, dalle 18 credo, in poi.
stamattina test su EB, download a 4-5 MB/s, che è ancora poco rispetto alla banda disponibile, ma tengo conto di wifi e compagnia varia.
Non sono d'accordo sull'utenza media che non si accorge della situazione. Ripeto, scaricare un singolo file da web, fosse solo un programma come ho fatto io ieri, e accorgersi che si va a una velocità da ISDN, sono in grado direi un po' tutti.
Ci passo sopra solo perchè pago 18€ al mese per il primo anno, ma scaduti i 24 mesi standard li sfanculo pesante. Non trovo sinceramente motivo per usare fastweb se si è coperti da altri operatori. Una volta la fibra era sinonimo di velocità assoluta senza se e senza ma, adesso la sera viaggio meglio con la mia (ex) ADSL Infostrada ULL 20mb effettivi.
albanation
26-11-2015, 12:58
E' nella normalità di fastweb..
ok che tu stai in sicilia e io in lombardia..
ma io tutti quegli hop non li attraverso nemmeno se faccio un tracert verso un server che sta in Norvegia.. :)
albanation
26-11-2015, 13:04
Prendendo come riferimento il traceroute verso l'host UK, con Fastweb ci sono 23 ms tra Milano e Londra, con Vodafone idem. Ergo la differenza la fanno i circa 30 ms che ti servono per raggiungere Milano.
23ms tra Milano e Londra con Fastweb ??? :mbe: ma magari..
Radagast82
26-11-2015, 13:12
qualcuno utilizza IPv6 con fw? potrebbero esserci miglioramenti nell'instradamento?
23ms tra Milano e Londra con Fastweb ??? :mbe: ma magari..
Traccia completata.
72-49=23
Buonasera,
mi sono abbonato a FW con opzione home pack e ultrafibra e il servizio è stato attivato 3 giorni fa.
Facendo speedtest.net mi da 20/10 col 20 proprio "impiantato" tipo limitatore, forse l'ultrafibra ancora non è stata attivata? avete qualche verifica da suggerirmi?
grazie,
Alessandro
albanation
26-11-2015, 13:49
Traccia completata.
72-49=23
Perché togli anche i 16ms verso il gateway ???
a parte questo..
stasera riattacco fastweb..e faccio io il tracert..
al momento posso solo dirti..che il ping più basso che ho visto su londra con fastweb..
è attorno ai 52ms (ed è roba da stappare bottiglie su bottiglie :asd:)
23ms..li ho solo su alcuni server tedeschi...
a parte questo..
al momento posso solo dirti..che il ping più basso che ho visto su londra con fastweb..
Sto calcolando la latenza tra Milano e Londra, non quella effettiva (instradamento verso Milano + latenza al GW).
albero77
26-11-2015, 14:50
eccomi. stamattina ho riscontrato che la situazione penosa (ripeto, ieri sera ho scaricato un file da 14mb da web a 80Kb/s) si verifica la sera, dalle 18 credo, in poi.
stamattina test su EB, download a 4-5 MB/s, che è ancora poco rispetto alla banda disponibile, ma tengo conto di wifi e compagnia varia.
Non sono d'accordo sull'utenza media che non si accorge della situazione. Ripeto, scaricare un singolo file da web, fosse solo un programma come ho fatto io ieri, e accorgersi che si va a una velocità da ISDN, sono in grado direi un po' tutti.
Ci passo sopra solo perchè pago 18€ al mese per il primo anno, ma scaduti i 24 mesi standard li sfanculo pesante. Non trovo sinceramente motivo per usare fastweb se si è coperti da altri operatori. Una volta la fibra era sinonimo di velocità assoluta senza se e senza ma, adesso la sera viaggio meglio con la mia (ex) ADSL Infostrada ULL 20mb effettivi.
Amico mio siamo sulla stessa barca!Comunque un modo per bypassare il problema esiste io ho provato e funziona!Devi solo pagare per un servizio vpn tipo hotspotshield...Devi da pagà!
Radagast82
26-11-2015, 14:57
Amico mio siamo sulla stessa barca!Comunque un modo per bypassare il problema esiste io ho provato e funziona!Devi solo pagare per un servizio vpn tipo hotspotshield...Devi da pagà!
ma guarda, considerato che già pago fastweb direi che altro non pago :O men che meno per ovviare a carenze dell'ISP.
qualche soluzione free cmq c'è:
1) un download manager (non ci credevo ma ieri sera ho fatto un rapido test e la velocità era di 2MB anzichè 180kb)
2) un proxy trasparente e veloce (anche qui, gratis e con velocità decente, nell'ordine di un paio di MB)
o ancora più semplice, che è la strada che userò io: pianificare i download la mattina (ho un nas e con ip pubblico lo controllo da smartphone)
mentre per l'ipv6? l'ho attivato su mfp, stasera vedo se la situazione migliora, se resta uguale così come l'ho attivato così lo disattivo
albero77
26-11-2015, 15:17
ma guarda, considerato che già pago fastweb direi che altro non pago :O men che meno per ovviare a carenze dell'ISP.
qualche soluzione free cmq c'è:
1) un download manager (non ci credevo ma ieri sera ho fatto un rapido test e la velocità era di 2MB anzichè 180kb)
2) un proxy trasparente e veloce (anche qui, gratis e con velocità decente, nell'ordine di un paio di MB)
o ancora più semplice, che è la strada che userò io: pianificare i download la mattina (ho un nas e con ip pubblico lo controllo da smartphone)
mentre per l'ipv6? l'ho attivato su mfp, stasera vedo se la situazione migliora, se resta uguale così come l'ho attivato così lo disattivo
facci sapere!
albero77
26-11-2015, 15:41
Vorrei soltanto dire a chi si appresta a fare un nuovo contratto con fastweb di tipo vdsl2 o fibra di stare attenti perche c'è il reale rischio che i problemi che stiamo riscontrando noi si possano verificare anche ad altri...O comunque provate e eventualmente avvaletevi subito del diritto di recesso entro i 14 giorni.Questa connessione così per quanto mi riguarda è inutile...Si può utilizzare decentemente solo in alcuni momenti della giornata(per ora), non so se parlare di truffa sia consono, ma poco fa scaricavo un programmino alla velocita di 40kb/s...Fate voi le dovute considerazioni.Lo speed test allo stesso momento segnava 85MB/10MB...Io cI sono cascato e come me anche tanti altri ma voi se potete girate al largo...La connessione che avevo prima in adsl2+ era 100 volte meglio perchè per lo meno il valore in download e upload era sempre costante per cui non fatevi ingannare.L'assistenza è pressochè inutile il problema è noto e non ci possono fare niente...Ho trovato in rete numerosissime testimonianze del problema quindi non è un caso isolato...Poi ognuno è libero di fare come meglio crede...Se avessi letto un commento tipo il mio e di ragadast qualche mese fai c'avrei pensato almeno 2 volte prima di impelagarmi con questo schifo...
Radagast82
26-11-2015, 15:55
Vorrei soltanto dire a chi si appresta a fare un nuovo contratto con fastweb di tipo vdsl2 o fibra di stare attenti perche c'è il reale rischio che i problemi che stiamo riscontrando noi si possano verificare anche ad altri...O comunque provate e eventualmente avvaletevi subito del diritto di recesso entro i 14 giorni.Questa connessione così per quanto mi riguarda è inutile...Si può utilizzare decentemente solo in alcuni momenti della giornata(per ora), non so se parlare di truffa sia consono, ma poco fa scaricavo un programmino alla velocita di 40kb/s...Fate voi le dovute considerazioni.Lo speed test allo stesso momento segnava 85MB/10MB...Io cI sono cascato e come me anche tanti altri ma voi se potete girate al largo...La connessione che avevo prima in adsl2+ era 100 volte meglio perchè per lo meno il valore in download e upload era sempre costante per cui non fatevi ingannare.L'assistenza è pressochè inutile il problema è noto e non ci possono fare niente...Ho trovato in rete numerosissime testimonianze del problema quindi non è un caso isolato...Poi ognuno è libero di fare come meglio crede...Se avessi letto un commento tipo il mio e di ragadast qualche mese fai c'avrei pensato almeno 2 volte prima di impelagarmi con questo schifo...
+1
se avete reali alternative di altri operatori valutatele seriamente. Ah, per inciso, sono in FTTH, quindi si escludono problemi di linea, attenuazione, degrado etc.
albanation
26-11-2015, 16:05
Sto calcolando la latenza tra Milano e Londra, non quella effettiva (instradamento verso Milano + latenza al GW).
Ok...così ci sta...
aggiungendo la latenza al gateway...arriviamo sui 50ms...e ci stà...
ma parliamo del caso in cui l'instradamento fastweb è al suo massimo splendore.. :D
cosa molto rara...specialmente verso l'inghilterra..
albanation
26-11-2015, 16:08
Se avessi letto un commento tipo il mio e di ragadast qualche mese fai c'avrei pensato almeno 2 volte prima di impelagarmi con questo schifo...
Ti sei perso tutti i miei.. :D
Radagast82
26-11-2015, 16:22
ma immagino che chi ha il problema del supplizio serale abbia già provato a contattare fastweb vero? giusto per risparmiarmi ulteriori incazzature
a parte questo..
Falso..
Risposta da 83.217.185.26: byte=32 durata=32ms TTL=55
Risposta da 83.217.185.26: byte=32 durata=35ms TTL=55
Risposta da 83.217.185.26: byte=32 durata=34ms TTL=55
Da FTTS MILANO PROVINCIA e non sono il solo..., da FTTH Milano città è ancora inferiore
+1
se avete reali alternative di altri operatori valutatele seriamente. Ah, per inciso, sono in FTTH, quindi si escludono problemi di linea, attenuazione, degrado etc.
Sono curioso di provare anch'io Scrivete da quale server scaricate e rilevate velocità di donwload ridicole e provo anch'io sia da FTTS che da FTTH..
Falso..
Da FTTS MILANO PROVINCIA e non sono il solo..., da FTTH Milano città è ancora inferiore
Sei in fast o interleaved? Puoi fare un tracert?
totocrista
26-11-2015, 16:52
Sono curioso di provare anch'io Scrivete da quale server scaricate e rilevate velocità di donwload ridicole e provo anch'io sia da FTTS che da FTTH..
+1
Falso..
Provincia di Milano (FTTS Interleaved 15ms al Gateway)
Esecuzione di Ping 83.217.185.26 con 32 byte di dati:
Risposta da 83.217.185.26: byte=32 durata=42ms TTL=55
Radagast82
26-11-2015, 17:09
@croccoz e totocrista:
scaricate un file da easybytez premium se potete. io la sera vado a non più di 180kb/s. stamattina a 6-7/MB.
oppure se non avete abbonamento premium fate un tracer verso www.easybytez.com, la sera verso le 19 e la mattina tra le 8 e le 9
questi i miei. il primo fatto ieri sera verso le 19.30, il secondo stamattina. notare le risposte degli ultimi due hop...
IERI SERA:
1 1 ms 1 ms 2 ms 192.168.1.254
2 3 ms 1 ms 2 ms 10.42.160.131
3 * 2 ms * 10.251.136.25
4 2 ms 2 ms 1 ms 10.251.132.36
5 * * * Richiesta scaduta.
6 2 ms 2 ms 2 ms 10.251.137.186
7 2 ms 4 ms 2 ms 10.0.56.41
8 2 ms 3 ms 2 ms 10.0.1.98
9 3 ms 2 ms 6 ms 10.254.2.178
10 2 ms 9 ms 2 ms 10.254.1.61
11 3 ms 3 ms 3 ms 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
12 5 ms 2 ms 2 ms 89.96.200.18
13 243 ms 292 ms 303 ms decix.link11.de [80.81.192.218]
14 517 ms 212 ms 36 ms 80.95.144.22
STAMATTINA:
1 1 ms 1 ms 2 ms 192.168.1.254
2 2 ms 2 ms 1 ms 10.42.160.131
3 * 2 ms 3 ms 10.251.136.25
4 4 ms 5 ms 2 ms 10.251.132.36
5 2 ms * * 10.251.133.1
6 2 ms 2 ms 3 ms 10.251.137.186
7 4 ms 3 ms 2 ms 10.0.56.41
8 2 ms 2 ms 4 ms 10.0.1.98
9 3 ms 3 ms 2 ms 10.254.2.178
10 9 ms 2 ms 2 ms 10.254.1.61
11 3 ms 3 ms 5 ms 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
12 3 ms 2 ms 2 ms 89.96.200.18
13 31 ms 34 ms 41 ms decix.link11.de [80.81.192.218]
14 30 ms 33 ms 32 ms 80.95.144.22
Sempre ieri sera ho provato a scaricare questo programma (http://www.freedownloadmanager.org/download.htm), scaricavo a 80Kb/s, senza altri dispositivi connessi etc etc. Per completezza vi dico che lo speedtest è sempre perfetto a qualsiasi ora, ma poi in realtà le cose sono diverse
totocrista
26-11-2015, 17:15
Quindi basi la tua teoria su un solo sito?
Radagast82
26-11-2015, 17:31
no, almeno su due, e le mie non sono teorie visto che ho riportato i tempi di risposta a parità di condizioni tra la sera e la mattina. se vuoi ti posto anche i tempi di risposta sullo stesso sito con connessione adsl infostrada.
poi se preferisci mi ci metto di impegno e ti creo una bella lista di siti che la mattina vanno bene e la sera vanno da schifo, ma non dovrebbe essercene bisogno visti i tracer postati, non credi? una connessione in FTTH non può categoricamente peggiorare di 10 volte dalla mattina alla sera, fosse anche solo su un sito che invece risponde alla grande con altra connessione, per di più in rame. mi dovresti poi spiegare perchè dallo stesso sito se uso un transparent proxy scarico a 2MB/s quando è risaputo che i proxy rallentano in generale, mentre nel mio caso aumentano di tanto.
la domanda da fare invece è: se altri utenti non riscontrano questi peggioramenti così palesi dalla mattina alla sera (e se mi fate la gentilezza di provare ce ne rendiamo conto), allora che cosa ha la mia connessione?
albero77
26-11-2015, 18:01
ma immagino che chi ha il problema del supplizio serale abbia già provato a contattare fastweb vero? giusto per risparmiarmi ulteriori incazzature
Totalmente inutile rischi sola una riqualifica verso il basso...prova hotspotshield il primo giorno è gratuito...
albero77
26-11-2015, 18:09
Quindi basi la tua teoria su un solo sito?
Io baso la mia teoria sulla mia incazzatura nel vedere lo speedtest a 85MB/s e il download reale a 40kb/s, QUALSIASI SITO SIA e' una cosa che no sta ne in cielo ne in terra.Stesso file provato con connessione adsl2+ infostrada schizza a 1,6MB/s...Non credo ci vogliano altre prove o altre testimonianze e poi non è che tutti gli utenti fastweb vengono a postare le loro performance su questo forum.Fatti un giro in rete e vedi cosa esce fuori...Io ve lo dico per il vostro fegato: lasciate perdere, a questo punto se avete una buona adsl2+ basta e avanza senza contare che il ping fastweb è osceno anche per giocare online...Infostrada gli da una pista in tutto!
totocrista
26-11-2015, 18:26
questo non ho fatto nemmeno in tempo a fare lo screenshoot che aveva finito
http://s3.postimg.org/qco1iowdf/fdmist.jpg (http://postimage.org/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
http://s9.postimg.org/6yxet1skf/fast.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
tracert:
Traccia instradamento verso easybytez.com [128.65.209.18]
1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.254
2 17 ms 19 ms 16 ms 100.78.40.1
3 18 ms 16 ms 16 ms 10.6.230.70
4 17 ms 17 ms 16 ms 10.250.0.25
5 18 ms 17 ms 18 ms 10.250.1.1
6 17 ms 17 ms 17 ms 10.6.137.26
7 17 ms 16 ms 17 ms 10.6.137.5
8 18 ms 18 ms 18 ms 10.6.128.13
9 26 ms 24 ms 26 ms 10.254.9.17
10 23 ms 23 ms 24 ms 10.254.11.90
11 26 ms 40 ms 27 ms 93.57.68.129
12 35 ms 35 ms 35 ms 93.57.68.10
13 36 ms 34 ms 34 ms 62-101-124-69.fastres.net [62.101.124.69]
14 80 ms 80 ms 82 ms decix.link11.de [80.81.192.218]
15 83 ms 79 ms 75 ms 128.65.209.18
harrypale
26-11-2015, 18:32
Ho chiamato di nuovo l'assistenza, mi hanno detto che il tecnico mi ha passato in ADSL perché la linea si è degradata e che non avrebbe senso fare una nuova segnalazione per passare alla fibra :mc:
sempre più deluso :muro:
Radagast82
26-11-2015, 18:59
è ormai chiaro che a fastweb gira come gli pare:
1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.254
2 9 ms 1 ms 1 ms 10.42.160.131
3 * * 2 ms 10.251.136.25
4 2 ms 8 ms 2 ms 10.251.132.36
5 2 ms 2 ms * 10.251.133.1
6 2 ms 2 ms 2 ms 10.251.137.186
7 2 ms 2 ms 2 ms 10.0.56.41
8 4 ms 2 ms 6 ms 10.0.1.98
9 3 ms 3 ms 2 ms 10.254.2.178
10 4 ms 2 ms 3 ms 10.254.1.61
11 3 ms 3 ms 4 ms 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
12 2 ms 2 ms 2 ms 89.96.200.18
13 40 ms * 36 ms decix.link11.de [80.81.192.218]
14 38 ms 37 ms 37 ms 80.95.144.22
download a circa 1 MB/s, che sempre poco è, ma almeno non sono i 180kb
download del file free download manager a poco meno di 1MB/s. speedtest a bomba.
continuo a sostenere che ci sono problemi
Edit: questo il tracert verso la url di download dell'applicazione. guardate che prestanti tempi sugli ultimi nodi:
Traccia instradamento verso dn.freedownloadmanager.org [208.88.226.72]
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.254
2 1 ms 1 ms 1 ms 10.42.160.131
3 2 ms * 2 ms 10.251.136.25
4 5 ms 2 ms 1 ms 10.251.132.36
6 2 ms 2 ms 1 ms 10.251.137.194
7 5 ms 2 ms 9 ms 10.0.56.93
8 3 ms 2 ms 2 ms 10.0.1.102
9 37 ms 2 ms 2 ms 10.254.0.77
10 2 ms 2 ms 9 ms 10.254.11.221
11 4 ms 4 ms 3 ms 93-63-100-113.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.113]
12 11 ms 11 ms 14 ms 89.97.200.245
13 11 ms 11 ms 15 ms 89.97.200.225
14 18 ms 17 ms 17 ms mei-b1-link.telia.net [62.115.55.121]
15 29 ms 31 ms 29 ms prs-bb2-link.telia.net [62.115.112.244]
16 107 ms 106 ms 100 ms nyk-bb2-link.telia.net [80.91.251.100]
17 140 ms 165 ms 139 ms dls-b21-link.telia.net [62.115.137.47]
18 147 ms 141 ms 140 ms webzilla-ic-157249-dls-bb1.c.telia.net [62.115.9.118]
19 144 ms 144 ms 147 ms 208.88.224.10
20 150 ms 143 ms 143 ms c-r021-u0040-196.webazilla.com [208.88.224.196]
Radagast82
26-11-2015, 19:19
poi la smetto:
1 1 ms 2 ms 1 ms 192.168.1.254
2 2 ms 6 ms 1 ms 10.42.160.131
6 2 ms 1 ms 6 ms 10.251.137.186
7 3 ms 2 ms 1 ms 10.0.56.41
8 2 ms 21 ms 4 ms 10.0.1.98
9 2 ms 3 ms 2 ms 10.254.2.178
10 2 ms 3 ms 2 ms 10.254.1.61
11 3 ms 17 ms 3 ms 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
12 11 ms 2 ms 2 ms 89.96.200.18
13 37 ms 38 ms 42 ms decix.link11.de [80.81.192.218]
14 38 ms 37 ms 38 ms 80.95.144.22
due richieste scadute all'interno della rete FW. Tutto regolare vero? :muro: :muro: :muro:
x9drive9in
26-11-2015, 19:24
Piccolo OT
A breve attiverò fastweb nella seconda casa, inizialmente ADSL anche lì ma spero per l'anno prossimo di passare in VDSL (i lavori sono già a buon punto). Qualcuno mi conferma questa lista dei vari modem che fastweb può assegnare? http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20151126144856577318519.PNG (http://www.xtremeshack.com/image/251374.html)
qualcuno mi aiuti, che cosa posso fare?
vdsl profilo 20/10
http://s21.postimg.org/ych7exnev/linea.png (http://postimage.org/)
harrypale
26-11-2015, 20:12
qualcuno mi aiuti, che cosa posso fare?
vdsl profilo 20/10
http://s21.postimg.org/ych7exnev/linea.png (http://postimage.org/)
non fare la mia stessa fine.. ho fatto qualche segnalazione e ora mi trovo downgradato in adsl2+
albero77
26-11-2015, 20:13
poi la smetto:
1 1 ms 2 ms 1 ms 192.168.1.254
2 2 ms 6 ms 1 ms 10.42.160.131
6 2 ms 1 ms 6 ms 10.251.137.186
7 3 ms 2 ms 1 ms 10.0.56.41
8 2 ms 21 ms 4 ms 10.0.1.98
9 2 ms 3 ms 2 ms 10.254.2.178
10 2 ms 3 ms 2 ms 10.254.1.61
11 3 ms 17 ms 3 ms 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
12 11 ms 2 ms 2 ms 89.96.200.18
13 37 ms 38 ms 42 ms decix.link11.de [80.81.192.218]
14 38 ms 37 ms 38 ms 80.95.144.22
due richieste scadute all'interno della rete FW. Tutto regolare vero? :muro: :muro: :muro:
Poi se c'è qualche addetto ai lavori in ascolto che vuole chiarire la situazione che ben venga...Ma ho come l'impressione che non si farà vivo nessuno.I miei tracert mi vergogno pure a postarli, ci sono una miriade di richieste scadute e infiniti punti di passaggio.Che a qualcuno il servizio funzioni e vada come deve lo voglio ben sperare, ma fatto sta che sto pagando per una connessione che va pesantemente a singhiozzo e non riesco a trovare un tecnico che sappia dirmi come e perchè questo succede...Con questi speedtest mi hanno letteralmente frantumato le b@lle.
non fare la mia stessa fine.. ho fatto qualche segnalazione e ora mi trovo in downgradato in adsl2+
che problema avevi? cmq prima che mi cambiassero la modulazione in vdsl con l'adsl2+ agganciato al cabinet prendevo molto ma molto di più.
Radagast82
26-11-2015, 20:22
Poi se c'è qualche addetto ai lavori in ascolto che vuole chiarire la situazione che ben venga...Ma ho come l'impressione che non si farà vivo nessuno.I miei tracert mi vergogno pure a postarli, ci sono una miriade di richieste scadute e infiniti punti di passaggio.Che a qualcuno il servizio funzioni e vada come deve lo voglio ben sperare, ma fatto sta che sto pagando per una connessione che va pesantemente a singhiozzo e non riesco a trovare un tecnico che sappia dirmi come e perchè questo succede...Con questi speedtest mi hanno letteralmente frantumato le b@lle.
prova questo proxy se ancora funziona (fino a 1 ora fa andava)
77.66.12.102
porta 80
con questo magicamente i download vanno a cannone... però l'instradamento va bene eh :asd:
harrypale
26-11-2015, 20:31
che problema avevi? cmq prima che mi cambiassero la modulazione in vdsl con l'adsl2+ agganciato al cabinet prendevo molto ma molto di più.
Ci siamo "visti" tante pagine fa.. ero quello che stava a 2km dal cabinet con 1 solo mega in upload.. anche a te hanno cambiato da vdsl a adsl2+ da cabinet?
io ho scaricato 30gb di materiale con mega.com, a piena banda 80mb per foruna.
Radagast82
26-11-2015, 20:40
beato te...
albanation
26-11-2015, 20:44
Falso..
Si si...falsissimo:
Risposta da 83.217.185.26: byte=32 durata=44ms TTL=56
Talmente falso che con Photoshop :asd: ho fatto 2 speedtest a 20 secondi di distanza 1 minuto fa..
il primo con Fastweb e il secondo con Vodafone..
http://www.speedtest.net/result/4865728396.png
http://www.speedtest.net/result/4865732868.png
Con Vodafone non ho perso un k perché quella è la mia banda...
Con Fastweb ho perso praticamente tutto..
Non ti offendere ma dire che in ftth di fastweb si pinga meno che con la fttc di fastweb..
è un po scoprire l'acqua calda :)
Son bravo o no a usare Photoshop ??? :D
Radagast82
26-11-2015, 20:49
Download fastweb
http://s14.postimg.org/qpjr4jlgx/liscio.jpg (http://postimage.org/)
hébergement gratuit d'images (http://postimage.org/index.php?lang=french)
Download con proxy (indicato più su)
http://s4.postimg.org/olt8xpiod/proxy.jpg (http://postimage.org/)
hebergeur d image (http://postimage.org/index.php?lang=french)
è tutto ok
Radagast82
26-11-2015, 21:04
packet loss ufficiale:
Traccia route verso easybytez.com [128.65.209.18]
su un massimo di 30 hop:
0 DESKTOP-2M2OK1D.lan [192.168.1.105]
1 192.168.1.254
2 10.42.160.131
3 10.251.136.25
4 10.251.132.36
5 10.251.133.1
6 10.251.137.186
7 10.0.56.41
8 10.0.1.98
9 10.254.2.178
10 10.254.1.61
11 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
12 89.96.200.18
13 decix.link11.de [80.81.192.218]
14 80.95.144.22
15 * * *
Statistiche di calcolo per 350 secondi...
Da orig. a qui questo nodo/collegamento
Hop RTT Persi/Inv.= Pct Persi/Inv.= Pct Indir.
0 DESKTOP-2M2OK1D.lan [192.168.1.105]
0/ 100 = 0% |
1 8ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 192.168.1.254
0/ 100 = 0% |
2 10ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 10.42.160.131
0/ 100 = 0% |
3 6ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 10.251.136.25
0/ 100 = 0% |
4 7ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 10.251.132.36
0/ 100 = 0% |
5 7ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 10.251.133.1
0/ 100 = 0% |
6 8ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 10.251.137.186
0/ 100 = 0% |
7 8ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 10.0.56.41
0/ 100 = 0% |
8 12ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 10.0.1.98
0/ 100 = 0% |
9 12ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 10.254.2.178
0/ 100 = 0% |
10 13ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 10.254.1.61
0/ 100 = 0% |
11 11ms 0/ 100 = 0% 0/ 100 = 0% 62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
4/ 100 = 4% |
12 --- 100/ 100 =100% 96/ 100 = 96% 89.96.200.18
0/ 100 = 0% |
13 --- 100/ 100 =100% 96/ 100 = 96% decix.link11.de [80.81.192.218]
0/ 100 = 0% |
14 51ms 4/ 100 = 4% 0/ 100 = 0% 80.95.144.22
96% persi. suggerimenti?
albanation
26-11-2015, 22:45
Traccia instradamento verso dn.freedownloadmanager.org [208.88.226.72]
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.254
2 1 ms 1 ms 1 ms 10.42.160.131
3 2 ms * 2 ms 10.251.136.25
6 2 ms 2 ms 1 ms 10.251.137.194
7 5 ms 2 ms 9 ms 10.0.56.93
8 3 ms 2 ms 2 ms 10.0.1.102
9 37 ms 2 ms 2 ms 10.254.0.77
10 2 ms 2 ms 9 ms 10.254.11.221
11 4 ms 4 ms 3 ms 93-63-100-113.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.113]
12 11 ms 11 ms 14 ms 89.97.200.245
13 11 ms 11 ms 15 ms 89.97.200.225
14 18 ms 17 ms 17 ms mei-b1-link.telia.net [62.115.55.121]
15 29 ms 31 ms 29 ms prs-bb2-link.telia.net [62.115.112.244]
16 107 ms 106 ms 100 ms nyk-bb2-link.telia.net [80.91.251.100]
17 140 ms 165 ms 139 ms dls-b21-link.telia.net [62.115.137.47]
18 147 ms 141 ms 140 ms webzilla-ic-157249-dls-bb1.c.telia.net [62.115.9.118]
19 144 ms 144 ms 147 ms 208.88.224.10
20 150 ms 143 ms 143 ms c-r021-u0040-196.webazilla.com [208.88.224.196]
Magari lo hai scritto..ma me lo son perso..
sei in FTTH ???
a parte questo..
Hai frainteso, e magari la prossima volta chiedi spiegazioni invece di sentirti accusato..
Mi riferivo alla parte in grassetto.. Non certo al fatto che tu abbia Photoshoppato un tracert ..
Si si...falsissimo:
Talmente falso che con Photoshop :asd: ho fatto 2 speedtest a 20 secondi di distanza 1 minuto fa..
il primo con Fastweb e il secondo con Vodafone..
http://www.speedtest.net/result/4865728396.png
http://www.speedtest.net/result/4865732868.png
Con Vodafone non ho perso un k perché quella è la mia banda...
Con Fastweb ho perso praticamente tutto..
Non ti offendere ma dire che in ftth di fastweb si pinga meno che con la fttc di fastweb..
è un po scoprire l'acqua calda :)
Son bravo o no a usare Photoshop ??? :D
Beh sostieni che pingare Londra a 52 ms è un miracolo per fastweb.. e ho aggiunto che in FTTH si riesce a scendere col ping ulteriormente rispetto al 35-40 mio e di altri in FTTS..
Radagast82
26-11-2015, 23:04
Magari lo hai scritto..ma me lo son perso..
sei in FTTH ???
ftth 100
packet loss anche su www.google.com sui primissimi hop (fastweb) del 50/60%
ho scritto al social care ma già immagino che non si risolverà nulla.
albanation
26-11-2015, 23:46
Hai frainteso, e magari la prossima volta chiedi spiegazioni invece di sentirti accusato..
Mi riferivo alla parte in grassetto.. Non certo al fatto che tu abbia Photoshoppato un tracert ..
Guarda che era una semplice battuta..e nulla di più :D
è ovvio che non ho photoshoppato..
perché poi avrei dovuto hackerare il server di ookla e upparci le immagini.. :asd:
sei un po suscettibile...stai sereno..che non ti ho accusato di niente..
e non mi son sentito accusato...per dirla tutta non mi si è mosso un pelo.. :D
albanation
26-11-2015, 23:49
ftth 100
packet loss anche su www.google.com sui primissimi hop (fastweb) del 50/60%
ho scritto al social care ma già immagino che non si risolverà nulla.
Io per gli stessi tuoi motivi..ho fatto 7/8 mesi di social care...speedtest ping pathping..et similia..
poi alla fine..ho lasciato perdere..perché ormai era diventato il mio lavoro serale..ed ero stufo..
albanation
26-11-2015, 23:52
Beh sostieni che pingare Londra a 52 ms è un miracolo per fastweb..
Io parlo della mia connessione Fastweb...
della tua non ne so una mazza.. ;)
Ci siamo "visti" tante pagine fa.. ero quello che stava a 2km dal cabinet con 1 solo mega in upload.. anche a te hanno cambiato da vdsl a adsl2+ da cabinet?
ah si mi ricordo... no all'inizio quando ero in adsl e mi hanno portato in vdsl, al momento della migrazione mi si era allineato a valori molto più alti.
alanfibra
27-11-2015, 07:48
L'attivazione (di mio suocero) è stata rinviata di una settimana 03/12/2015.
La storia continua...
orestino74
27-11-2015, 08:18
L'attivazione (di mio suocero) è stata rinviata di una settimana 03/12/2015.
La storia continua...
Naturalmente, come ti avevo detto, di settimana in settimana, ma perchè non annulli e lo fai passare a Telecom Fibra, visto che se non ricordo male nel cabinet c'è anche telecom?
Io lo farei guarda, chissenefrega dei 5 euro di differenza, il problema è che telecom non ce l' ho ancora.
alanfibra
27-11-2015, 08:42
Naturalmente, come ti avevo detto, di settimana in settimana, ma perchè non annulli e lo fai passare a Telecom Fibra, visto che se non ricordo male nel cabinet c'è anche telecom?
Io lo farei guarda, chissenefrega dei 5 euro di differenza, il problema è che telecom non ce l' ho ancora.
Non vorrei che sia proprio Telecom a tardare l'attivazione per sottrarre clienti a Fastweb.
Buonasera,
mi sono abbonato a FW con opzione home pack e ultrafibra e il servizio è stato attivato 3 giorni fa.
Facendo speedtest.net mi da 20/10 col 20 proprio "impiantato" tipo limitatore, forse l'ultrafibra ancora non è stata attivata? avete qualche verifica da suggerirmi?
grazie,
Alessandro
mi "autoquoto"...avete qualche suggerimento da darmi? grazie
orestino74
27-11-2015, 09:31
Secondo voi qual è il modo più efficace e rapido per annullare la richiesta di passaggio a Fastweb, visto che ho capito che prima di gennaio febbraio non se ne parla di attivare la linea?
A) 192193
B) Facebook/Twitter
C) Chiamo Infostrada, l' operatore attuale e gli dico che c'ho ripensato
D) Raccomandate
E) Varie ed eventuali
Grazie in anticipo
Fabrizio
mi "autoquoto"...avete qualche suggerimento da darmi? grazie
Aspettare finchè lo attivino
Secondo voi qual è il modo più efficace e rapido per annullare la richiesta di passaggio a Fastweb, visto che ho capito che prima di gennaio febbraio non se ne parla di attivare la linea?
A) 192193
C) Chiamo Infostrada, l' operatore attuale e gli dico che c'ho ripensato
Conviene una combinazione delle 2 opzioni, intanto devi essere entro i 14 giorni dalla conclusione del Contratto, e per Fastweb
3.2
Il Contratto si intenderà concluso:
a) nel momento dell’attivazione dei Servizi da parte di Fastweb , che potrà essere effettuata anche da remoto; l’attivazione del Servizio potrà essere comunicata al Cliente con le modalità che Fastweb riterrà più opportune, quali, a titolo meramente esemplificativo, i messaggi sms, e-mail etc.
b) fermo restando quanto precede, il Contratto si intenderà comunque concluso con l’accettazione scritta della Proposta da parte di Fastweb
Se ci rientri allora ti consiglio di fare la richiesta di recesso (attento alla terminologia da utilizzare) mediante registrazione vocale al 192193, ti accerti che l'abbiano recepita e quindi chiama Wind comunicando quello che hai appena fatto e che hai intenzione di restare con loro
orestino74
27-11-2015, 10:15
Conviene una combinazione delle 2 opzioni, intanto devi essere entro i 14 giorni dalla conclusione del Contratto, e per Fastweb
3.2
Il Contratto si intenderà concluso:
a) nel momento dell’attivazione dei Servizi da parte di Fastweb , che potrà essere effettuata anche da remoto; l’attivazione del Servizio potrà essere comunicata al Cliente con le modalità che Fastweb riterrà più opportune, quali, a titolo meramente esemplificativo, i messaggi sms, e-mail etc.
b) fermo restando quanto precede, il Contratto si intenderà comunque concluso con l’accettazione scritta della Proposta da parte di Fastweb
Se ci rientri allora ti consiglio di fare la richiesta di recesso (attento alla terminologia da utilizzare) mediante registrazione vocale al 192193, ti accerti che l'abbiano recepita e quindi chiama Wind comunicando quello che hai appena fatto e che hai intenzione di restare con loro
Simpaticoni quelli di Fastweb, scrivono due cose in contrapposizione fra loro....ad ogni modo, i 14 giorni dovrebbero decorrere dalla reale attivazione del servizio.
Adesso vedo se non mi fanno storie al 192193 bene, altrimenti cercheremo di essere più precisi (verba volant, scripta manent).
Grazie!
totocrista
27-11-2015, 10:24
Simpaticoni quelli di Fastweb, scrivono due cose in contrapposizione fra loro....ad ogni modo, i 14 giorni dovrebbero decorrere dalla reale attivazione del servizio.
Adesso vedo se non mi fanno storie al 192193 bene, altrimenti cercheremo di essere più precisi (verba volant, scripta manent).
Grazie!
Manda raccomandata con esercizio del diritto di recesso. È valida
....ad ogni modo, i 14 giorni dovrebbero decorrere dalla reale attivazione del servizio.
no, i 14 giorni decorrono esclusivamente nel modo che Fastweb ha indicato nel contratto e quindi anche l'ipotesi indicata nell'articolo 3.2 punto b) e' possibile
..
e infatti devi fare una registrazione audio che restera' agli atti, in alternativa la solita raccomandata ma non vedo problemi con il 192193 in quanto e' una procedura da loro contemplata, al limite se hai difficolta di comprensione con gli operatori contattali via twitter e fatti richiamare
alanfibra
27-11-2015, 10:35
Il servizio clienti Fastweb mi ha detto che è colpa loro in quanto hanno comunicato i dati sbagliati della centrale di appartenenza. Entro 10 giorni (25/11) se tutto va bene ci sarà il passaggio.
albero77
27-11-2015, 11:14
prova questo proxy se ancora funziona (fino a 1 ora fa andava)
77.66.12.102
porta 80
con questo magicamente i download vanno a cannone... però l'instradamento va bene eh :asd:
da router o da jdown?
Radagast82
27-11-2015, 12:09
da router o da jdown?
dove preferisci, funziona ovunque lo metti. chiaramente se lo metti sul router tutte le connessioni passano per il proxy, else se lo metti nelle impostazioni di un solo programma solo questo lo userà.
albero77
27-11-2015, 12:27
dove preferisci, funziona ovunque lo metti. chiaramente se lo metti sul router tutte le connessioni passano per il proxy, else se lo metti nelle impostazioni di un solo programma solo questo lo userà.
sono io un pò imbranato ma questo adb mi da 3 tipi di proxy...non riesco bene a capire dove e come impostarlo...
Radagast82
27-11-2015, 13:13
sono io un pò imbranato ma questo adb mi da 3 tipi di proxy...non riesco bene a capire dove e come impostarlo...
mettilo nelle impostazioni di rete del pc che fai prima, ammesso che funzioni ancora eh
albero77
27-11-2015, 13:30
mettilo nelle impostazioni di rete del pc che fai prima, ammesso che funzioni ancora eh
l'ho ficcato su jdown ma non va, in compenso ho beccato una pagina interessante dove ci sono un bel pò di proxy funzionanti...mettere quel proxy o un altro direttamente sul router vuol dire ritrovarsi con un ping altissimo...meglio usarlo solo su jdown
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.