View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Jonny1600
13-02-2019, 10:36
Ti riporto quello che dice il mio contratto:
3.5 Apparati Fastweb
In caso di cessazione parziale o totale del Contratto, verifica sul sito fastweb.it, nella sezione “Trasparenza, gestione contrattuale e privacy”, il titolo di possesso del tuo modem. Ti ricordiamo che dovrai restituire tutti gli apparati forniti in comodato d’uso o a noleggio (HAG, MODEM), in condizioni di perfetta integrità. Puoi effettuare la restituzione degli ap-parati gratuitamente tramite Poste Italiane, utilizzando il codice convenzione per la spedi-zione secondo le modalità che ti comunicheremo nella e-mail di conferma della dismissione dei Servizi. Se non restituisci il modem entro 45 giorni dalla disattivazione dei Servizi, ti potremo addebitare una penale compresa tra 10,08 Euro e 110,92 Euro in base alla tipologia del modem. Al termine dei 45 giorni, potrai inviare il modem tramite posta a SDA Express Courier S.p.A. - SS 11 ANGOLO SP 13 - 20064 GORGONZOLA (MI)
E questo è quello che c'è online (https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/):
4. In caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso o a noleggio (Modem Fastgate, HAG, modem Easy, NGRG, Videostation, Cordless Easy, Tastiera, Wi-Fi dati, Wi-Fi dati Access Point, Wi-Fi dati scheda di Rete) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni, dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Ti verrà inviato tramite e-mail e SMS il numero da contattare per ricevere il codice convenzione per la spedizione. Per la spedizione degli apparati tramite Poste Italiane, la modalità per ottenere il codice restituzione ti verrà comunicata nella e-mail di conferma della dismissione dei servizi, inviata all'indirizzo di posta elettronica da te segnalato, oppure al tuo indirizzo @fastwebnet. Ti ricordiamo che in caso di mancata restituzione degli apparati entro i termini su indicati, ti verrà addebitata una penale. Vedi gli importi delle penali.
Per pararmi gli ho mandato una PEC, mi spiace ma io del fastgate non me ne faccio nulla e se lo possono anche riprendere.
Mi pare di capire che loro devono inviarti una comunicazione x la restituzione degli apparati (Puoi effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente tramite Poste Italiane, utilizzando il codice convenzione per la spedizione secondo le modalità che ti comunicheremo nella e-mail di conferma della dismissione dei Servizi)
Mi pare di capire che loro devono inviarti una comunicazione x la restituzione degli apparati (Puoi effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente tramite Poste Italiane, utilizzando il codice convenzione per la spedizione secondo le modalità che ti comunicheremo nella e-mail di conferma della dismissione dei Servizi)
E infatti nella PEC gli ho scritto che voglio il codice per la restituzione, perché non ho ricevuto questo codice e ho già chiamato il 0245400126 due volte e non sanno dirmi questo codice.
Jonny1600
13-02-2019, 10:56
E infatti nella PEC gli ho scritto che voglio il codice per la restituzione, perché non ho ricevuto questo codice e ho già chiamato il 0245400126 due volte e non sanno dirmi questo codice.
Guarda sono tutti dei furboni x fare pagare penali di apparati che valgono 2 lire,prova ad attendere questo codice sperando che ti rispondano.
Ciao a tutti,
sto attivando una nuova linea (200 Mega, MOS, velocità stimata addirittura 200 pieni). Tutto sembra andare per il meglio, se non che oggi noto che nella mia MyFatspage la data di attivazione stimata è passata dal 22 Febbraio al 15 Marzo.
Ho subito chiamato minacciando di sospendere immediatamente la pratica se questo ritardo è vero. Mi hanno risposto che non c'è nessun ritardo, che quella data è un sistema automatico che si autoaggiorna ma non ha nulla di concretamente realistico. Mi hanno detto che il 19 mi chiamerà il tecnico TIM.
E' realmente così?
Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?
Mi fido?
Ciao a tutti,
sto attivando una nuova linea (200 Mega, MOS, velocità stimata addirittura 200 pieni). Tutto sembra andare per il meglio, se non che oggi noto che nella mia MyFatspage la data di attivazione stimata è passata dal 22 Febbraio al 15 Marzo.
Ho subito chiamato minacciando di sospendere immediatamente la pratica se questo ritardo è vero. Mi hanno risposto che non c'è nessun ritardo, che quella data è un sistema automatico che si autoaggiorna ma non ha nulla di concretamente realistico. Mi hanno detto che il 19 mi chiamerà il tecnico TIM.
E' realmente così?
Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?
Mi fido?
Prendila con le pinze, a me hanno attivato tutto in meno di 1 settimana (VULA), tra richiesta, tecnico TIM e consegna router.
Probabilmente dipende anche dalla zona e dalla fortuna...
Prendila con le pinze, a me hanno attivato tutto in meno di 1 settimana (VULA), tra richiesta, tecnico TIM e consegna router.
Probabilmente dipende anche dalla zona e dalla fortuna...
Sì, quello sicuro.
In un'altra occasione, sono stato attivato in neanche 5 giorni lavorativi.
Quello che mi chiedevo è se è vero questa storia che l'aggiornamento della data sulla MyFastpage sia non legata all'effettivo procedere della pratica.
amd-novello
13-02-2019, 21:45
secondo me le date sul sito sono poco affidabili
- Ci sono almeno un paio di fritzbox (ma su Amazon ne trovo anche altri) che supportano il profilo 35b https://it.avm.de/prodotti/prodotti-avm-a-confronto/fritzbox/tutte-le-connessioni/ il problema rimane per il VOIP che per il momento non danno i dati.
- Come detto prima puoi richiedere IP pubblico gratuitamente, ho provato l'IP pubblico con ADSL per vedere un raspberry da fuori e non ho avuto problemi, in FTTS credo sia uguale, non gioco online e non uso il mulo mi spiace.
Come modem compatibile c'è l'asus però senza Voip,invece per quanto riguarda il 7590 bisogna aspettare che Fastweb finisca di aggiornare gli armadi per la piena compatibilità del 35b.
Quindi ricapitolando modem è libero ma nessuno supporta il 35b, rete non più nattata con ip pubblico ma emule è sempre adunanza oppure quello normale? Se il modem è libero come mai la rete non supporta il PPoE?
VOIP non interessa perché non ho telefono fisso a casa.
Grazie! :)
Jonny1600
14-02-2019, 08:04
Quindi ricapitolando modem è libero ma nessuno supporta il 35b, rete non più nattata con ip pubblico ma emule è sempre adunanza oppure quello normale? Se il modem è libero come mai la rete non supporta il PPoE?
VOIP non interessa perché non ho telefono fisso a casa.
Grazie! :)
Forse non ci siamo capiti,i modem 35b ci sono e sono compatibili con il protocollo 35b,il problema è il medesimo...il 7590 se non ha l'armadio aggiornato ti funziona soltanto in 17a e quindi dovresti richiedere un firmware particolare al servizio Avm, invece se prendi l'asus è già compatibile perché monta un chipset dsl/vdsl diverso rispetto al 7590,adunanza c'è ancora anche se non è più come una volta...il ppoe con Fastweb non c'è, la rete fastweb è strutturata in modo particolare.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
secondo me le date sul sito sono poco affidabili
Continuano a ripetermi questo.
Mi chiedo allora perchè metterla. Che la levassero, se è una cosa completamente "fittizia" come continuano a sottolineare.
Ragazzi scusate, quindi con fastweb il modem è in comodato d'uso e in caso di disdetta va rispedito a loro?
Nessun vincolo, nessuna rata, giusto?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ragazzi scusate, quindi con fastweb il modem è in comodato d'uso e in caso di disdetta va rispedito a loro?
Nessun vincolo, nessuna rata, giusto?
Dipende.
Da qualche tempo il modem ti viene venduto al prezzo simbolico di 1 euro e resta tuo.
Leggi cosa c'è scritto sul tuo contratto.
Forse non ci siamo capiti,i modem 35b ci sono e sono compatibili con il protocollo 35b,il problema è il medesimo...il 7590 se non ha l'armadio aggiornato ti funziona soltanto in 17a e quindi dovresti richiedere un firmware particolare al servizio Avm, invece se prendi l'asus è già compatibile perché monta un chipset dsl/vdsl diverso rispetto al 7590,adunanza c'è ancora anche se non è più come una volta...il ppoe con Fastweb non c'è, la rete fastweb è strutturata in modo particolare.
Quindi si usa emule normale funziona o serve per forza adunanza?
Grazie
antotacito
15-02-2019, 07:39
Quindi si usa emule normale funziona o serve per forza adunanza?
Grazie
Se richiedi ip pubblico (statico e gratuito) puoi aprire porte per accedre da esterno al tuo Nas alla camera ip ... apri porte per torrent per emule etc etc.
Quindi puoi usare emule "normale"
Se richiedi ip pubblico (statico e gratuito) puoi aprire porte per accedre da esterno al tuo Nas alla camera ip ... apri porte per torrent per emule etc etc.
Quindi puoi usare emule "normale"Quali sarebbero i rischi per la sicurezza? Considera che io sono sempre dietro VPN a pagamento (nordvpn)..
antotacito
15-02-2019, 12:03
Quali sarebbero i rischi per la sicurezza? Considera che io sono sempre dietro VPN a pagamento (nordvpn)..
Saranno anche leggermente maggiori rispetto a quello dinamico o ad essere dietro al Nat Fastweb.
Poi io non devo nascondere segreti di stato per cui ho solo vantaggi ... certo qualche accorgimento come bitdefender ce l'ho sul PC :).
Comunque con una VPN hai sicuramente maggiore protezione.
Saranno anche leggermente maggiori rispetto a quello dinamico o ad essere dietro al Nat Fastweb.
Poi io non devo nascondere segreti di stato per cui ho solo vantaggi ... certo qualche accorgimento come bitdefender ce l'ho sul PC :).
Comunque con una VPN hai sicuramente maggiore protezione.Diciamo che se è solo per IP basso di emule non mi conviene farlo.. Tanto va benone lo stesso, per il resto non sto avendo grossi problemi con IP dinamico..
Venturer
15-02-2019, 12:37
Scusa Jonny1600 non mi é chiara una cosa: io ho il Fritz7590 e sono passato a Fastweb FTTS piú di 1 anno fa. Ha sempre funzionato in 17a anche ora che ho aggiornato il firmware del Fritz al 7.01.
Il modello del DSLAM é Broadcom e il firmware é il 164.154.
Sapevo di questa limitazione tra il 7590 e i DSLAM non aggiornati ma non mi é chiaro se con un DSLAM non aggiornato il Fritz 7590 si aggancia automaticamente in 17a oppure se sul DSLAM é settato il 35b non si allinea neanche.
Io da quando ho attivato il contratto dovrei ancora essere su FTTS 100 mega ma da quello che dici é possibile che io sia passato a 200mega ma stia funzionando in 17a perché ho un Fritz 7590?
Grazie :)
amd-novello
15-02-2019, 12:50
il fw del dslam è molto vecchio. per sapere se è a 200 te lo dice il verifica copertura del gestore.
se è a 200 col fw vecchio si allinea a 100. funziona comunque.
Jonny1600
15-02-2019, 12:58
Scusa Jonny1600 non mi é chiara una cosa: io ho il Fritz7590 e sono passato a Fastweb FTTS piú di 1 anno fa. Ha sempre funzionato in 17a anche ora che ho aggiornato il firmware del Fritz al 7.01.
Il modello del DSLAM é Broadcom e il firmware é il 164.154.
Sapevo di questa limitazione tra il 7590 e i DSLAM non aggiornati ma non mi é chiaro se con un DSLAM non aggiornato il Fritz 7590 si aggancia automaticamente in 17a oppure se sul DSLAM é settato il 35b non si allinea neanche.
Io da quando ho attivato il contratto dovrei ancora essere su FTTS 100 mega ma da quello che dici é possibile che io sia passato a 200mega ma stia funzionando in 17a perché ho un Fritz 7590?
Grazie :)
Ti spiego brevemente,se hai la 200 mega e il dslam Fastweb non è aggiornato il 7590 si aggancia in 17a,l'unico firmware compatibile con i dslam non aggiornati è il 6.90 plus che devi richiederlo al servizio avm.
Buongiorno,
Nel comune di un mio conoscente hanno attivato da poco Fastweb in VULA.
Essendo già abbonato all’Adsl di Fastweb, che offerte e modalità di passaggio alla Fibra esistono per i già clienti su altra tecnologia?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Venturer
15-02-2019, 13:16
Ti spiego brevemente,se hai la 200 mega e il dslam Fastweb non è aggiornato il 7590 si aggancia in 17a,l'unico firmware compatibile con i dslam non aggiornati è il 6.90 plus che devi richiederlo al servizio avm.
Molto interessante grazie. Quindi é possibile che da molti mesi io sia passato a 200mega e non lo sapevo.
Ma non voglio fare un downgrade del firmware che é vecchissimo. Secondo te Fastweb aggiornerá firmware del DSLAM? E' previsto?
Grazie. :)
Venturer
15-02-2019, 13:22
il fw del dslam è molto vecchio. per sapere se è a 200 te lo dice il verifica copertura del gestore.
se è a 200 col fw vecchio si allinea a 100. funziona comunque.
Ho controllato la copertura da pagina fastweb e me la da ancora 100mega.
Ormai é quasi 1 anno e mezzo che ho attivato la linea e sono ancora a 100mega.
Con fastweb mi trovo bene ma sono lenti nell'upgrade tecnologia.
amd-novello
15-02-2019, 13:46
guarda da me l'unica a 200 è fw da molto tempo.
tim e wind che sono sullo stesso armadio ancora a 100
vodafone col suo armadio sempre a 100.
ora per wind e vodafone se sei nuovo cliente viene offerta la ftth openfiber.
da qualche mese hanno aggiornato il dlsam tim che era vecchio anche il mio 16x.xx al 192. però essendo 100 chissene.
Jonny1600
15-02-2019, 15:56
Molto interessante grazie. Quindi é possibile che da molti mesi io sia passato a 200mega e non lo sapevo.
Ma non voglio fare un downgrade del firmware che é vecchissimo. Secondo te Fastweb aggiornerá firmware del DSLAM? E' previsto?
Grazie. :)Si gli aggiornamenti sono in atto,io ho ricevuto l'aggiornamento circa 10 giorni fa.
Cmq puoi mandare un messaggio su Twitter e ti dicono se hai la 200 oppure la 100.
Quindi puoi usare emule "normale"
Grande, grazie!
Per esempio tu che uso fai con internet semplice navigazione p2p gioco online, come ti trovi?
Scusami se ti faccio mille domande, ma anni fa abbandonai Fastweb perchè avevo sempre problemi con ip pubblico all'apertura delle porte, sul live su emule sul psn ecc. Ora la situazione è migliorata? All'epoca per esempio potevo usare solo il modem di Fastweb e non funzionava la DMZ il port-forwarding un incubo ecc. E calcola che avevo l'ip pubblico ma non cambiava praticamente niente! Ora è migliorata come ti trovi tu?
Grazie mille ancora!
Buongiorno,
Nel comune di un mio conoscente hanno attivato da poco Fastweb in VULA.
Essendo già abbonato all’Adsl di Fastweb, che offerte e modalità di passaggio alla Fibra esistono per i già clienti su altra tecnologia?
Mi autoquoto,
il servizio clienti Fastweb mi dice che nel comune è attivabile una nuova linea VULA Fastweb ma non è ancora possibile variare il proprio abbonamento da ADSL a fibra Fastweb come già cliente.
Sapete dirmi quanto tempo ci mettono a rendere possibile la modifica di tecnologia per i già clienti?
antotacito
16-02-2019, 17:23
E calcola che avevo l'ip pubblico ma non cambiava praticamente niente! Ora è migliorata come ti trovi tu?
Grazie mille ancora!
Io mi trovo bene , considera però che sono sotto cabinet Fastweb e non in Vula.
Non sono vicinissimo al cabinet ma aggancio 140/30 sempre stabili e mai visto decadimenti.
Posso usare qualsiasi modem (a parte gli AVM perchè il mio cabinet ha ancora firmware "vecchio" per cui andrebbero in 17a) anche se per ora mi tengo il Fastgate , visto che il suo Wifi e' spento perchè uso un access point al centro della casa.
Più di un anno che e' acceso e se non lo faccio ripartire io ogni tanto non si inchioda mai :).
Come ti ho detto le porte le apro , vedo/uso il mio Nas e la camera ip in esterno , uso qualche volta torrent emule l'ho solo provato e funzionava.
Non gioco online , mentre per Amazon prime anche con filmati 4K/HDR mai avuto problemi.
Che ti devo dire per i nostri usi va più che bene.
loris100
16-02-2019, 18:06
Mi autoquoto,
il servizio clienti Fastweb mi dice che nel comune è attivabile una nuova linea VULA Fastweb ma non è ancora possibile variare il proprio abbonamento da ADSL a fibra Fastweb come già cliente.
Sapete dirmi quanto tempo ci mettono a rendere possibile la modifica di tecnologia per i già clienti?
Certo che e possibile passare da ADSl a FTTC, comunque io ti consiglio di richiedere una nuova linea e mandare la disdetta per quella vecchia...Io dopo aver richiesto il passaggio da da ADSL a FTTC ho aspettato 2 mesi dove mi dicevano ti attiviamo oggi ti attiviamo domani ho mandato disdetta e richiesto una nuova linea...Mi hanno attivato la nuova linea in circa 7 giorni e l'altra lo hanno chiuso dopo circa 1 mese...
Certo che e possibile passare da ADSl a FTTC, comunque io ti consiglio di richiedere una nuova linea e mandare la disdetta per quella vecchia...Io dopo aver richiesto il passaggio da da ADSL a FTTC ho aspettato 2 mesi dove mi dicevano ti attiviamo oggi ti attiviamo domani ho mandato disdetta e richiesto una nuova linea...Mi hanno attivato la nuova linea in circa 7 giorni e l'altra lo hanno chiuso dopo circa 1 mese...
Sarebbe la soluzione più veloce, ma devo mantenere il numero del fisso.
Comunque non capisco perché non sia possibile da subito migrare a nuova tecnologia essendo già clienti. Mentre i nuovi clienti possono attivarsi da subito.
Inviato utilizzando Tapatalk
Io mi trovo bene , considera però che sono sotto cabinet Fastweb e non in Vula.
Non sono vicinissimo al cabinet ma aggancio 140/30 sempre stabili e mai visto decadimenti.
Posso usare qualsiasi modem (a parte gli AVM perchè il mio cabinet ha ancora firmware "vecchio" per cui andrebbero in 17a) anche se per ora mi tengo il Fastgate , visto che il suo Wifi e' spento perchè uso un access point al centro della casa.
Più di un anno che e' acceso e se non lo faccio ripartire io ogni tanto non si inchioda mai :).
Come ti ho detto le porte le apro , vedo/uso il mio Nas e la camera ip in esterno , uso qualche volta torrent emule l'ho solo provato e funzionava.
Non gioco online , mentre per Amazon prime anche con filmati 4K/HDR mai avuto problemi.
Che ti devo dire per i nostri usi va più che bene.
Anche io avrei il cabinet Fastweb proprio fuori dal portone di del palazzo e non andrei in VULA, senti si posso usare router in cascata? Visto che non c'è la PPPoE come si fa si mette in DMZ?
Ciao e grazie ancora!
antotacito
17-02-2019, 07:34
Anche io avrei il cabinet Fastweb proprio fuori dal portone di del palazzo e non andrei in VULA, senti si posso usare router in cascata? Visto che non c'è la PPPoE come si fa si mette in DMZ?
Ciao e grazie ancora!
Si normalmente chi non vuole cambiare il Fastgate con altro modem e vuole utilizzare un altro modem/router in cascata usa il DMZ.
Certo il Fastgate non è il massimo , non da informazioni approfondite sulla connessione , Wifi scarsotto , Wake on Wan non si può fare , gestione Usb che a quanto dicono lascia a desiderare ... etc etc
Però per quello che deve fare nel mio caso è rock solid , ha anche la tripla A della connessione su dslreport senza fare niente :)
Poi ovviamente , come sempre si dice , ogni linea fa storia a se per cui non posso garantirti niente.
Silent Bob
17-02-2019, 11:54
Dovrei staccarmi da Voda, dato che al momento Tim è meglio tenerlo da parte son propenso di passare a Fastweb, so bene che non è un provider con vincoli, o almeno non per toglierselo o a passare ad altri senza penali.
Ma cmq c'è il discorso Modem, mi ha detto l'operatrice CC che nel caso dovrei pagare il resto del costo del modem come altri operatori (diceva sui 50€ nel caso, prima dei 24 mesi), volendo si può usare altro modem, magari comprarlo da se?
E può esser veritiero c'ho che mi ha detto ovvero che avrei una possibilità di viaggiare sui 140mb? non è che mi fidi molto da sto punto di vista.
Infine, se dovessi passare a FW, e volessi lasciare il numero di casa, questo passa sempre e cmq via Modem come Voda, o è "normale" come la Tim?
amd-novello
17-02-2019, 14:00
se fai verifica copertura qui cosa dice?
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?canale=AOLSHP&SELLER_NAME=SITOWEB&SELLER_CODE=DS.0050.0001HQ&passwd=sitofastweb
a casa dei miei hanno messo la fibra 1gb fin dentro casa, ci son stato ieri, speedtest 950 in download, 200 upload e 1 di ping
bella per loro :asd:
emerson120
19-02-2019, 08:10
e ti fanno usare il forno pagando un tot)
..questa cosa e' fantastica!!!!:D
Nel mio quartiere è successa una cosa più divertente. Il forno (da noi è il posto dove vendono il pane e ti fanno usare il forno pagando un tot) ha Fastweb 1gb. Io che abito a 30 mt al massimo posso avere l'adsl a 10mb. :sofico:
- Figata la cosa del noleggio
- Non è legale, ma cat 5e se non sbaglio arriva fino a 100mt :D
Ciao a tutti, appena ho potuto (stamattina, ieri finivano i tragici 3 anni con Tiscali Tutto Incluso 20Mega) sono passato a solo Internet Fibra 200 Fastweb.
Domanda: accadrà tutto in automatico, cioè Internet da Tiscali a Fastweb e telefono disattivato...o la disattivazione del "lato telefono" con Tiscali devo effettuarlo io personalmente?
Grazie.
emerson120
20-02-2019, 15:35
Buongiorno , il 12 febbraio mi hanno attivato i contratto e viaggio a 50 Mb/s ( contro i 150 Mb/s dichiarati). Per vari problemi iniziali di configurazione ho riavviato e spento piu' volte il fastgate. Lunedì 18 ho chiamato il call center e mi hanno detto che rifaranno la riqualifica in quanto il processo si era bloccato. Quanti giorni ci vuole per la riqualifica?? Non vedo miglioramenti e sono passati 2 giorni.
Grazie
Jonny1600
20-02-2019, 15:57
Buongiorno , il 12 febbraio mi hanno attivato i contratto e viaggio a 50 Mb/s ( contro i 150 Mb/s dichiarati). Per vari problemi iniziali di configurazione ho riavviato e spento piu' volte il fastgate. Lunedì 18 ho chiamato il call center e mi hanno detto che rifaranno la riqualifica in quanto il processo si era bloccato. Quanti giorni ci vuole per la riqualifica?? Non vedo miglioramenti e sono passati 2 giorni.
GrazieLascia il modem acceso,la riqualifica può durare anche 3 giorni.
Ciao a tutti, appena ho potuto (stamattina, ieri finivano i tragici 3 anni con Tiscali Tutto Incluso 20Mega) sono passato a solo Internet Fibra 200 Fastweb.
Domanda: accadrà tutto in automatico, cioè Internet da Tiscali a Fastweb e telefono disattivato...o la disattivazione del "lato telefono" con Tiscali devo effettuarlo io personalmente?
Grazie.
UP
emerson120
20-02-2019, 16:32
Lascia il modem acceso,la riqualifica può durare anche 3 giorni.
Ok grazie
Grazie
Ciao come va hai risolto? Ciaooo
emerson120
22-02-2019, 08:50
No ad oggi sono ancora in riqualifica, secondo loro, ma oggi li richiamo perché dopo una settimana nn ho visto nulla di variato
loris100
22-02-2019, 14:21
No ad oggi sono ancora in riqualifica, secondo loro, ma oggi li richiamo perché dopo una settimana nn ho visto nulla di variato
La famosa riqualifica e solo una scusa per tenerti buono per qualche giorno, dopo di che ti diranno che quella e la massima velocita che puo andare la tua linea...Hai provato ad entrare sul fastgate e vedere a che velocita si allinea?
emerson120
22-02-2019, 22:22
Hai perfettamente ragione, questa mattina mi hanno comunicato che 50Mb/s sara' la massima velocità'.
Se vado nel fastgate mi allineo a Down 53 Mb/s , Up 21Mb/s
Non vorrei che mi abbiano attaccato alla 100
Intanto gli ho mandato la pec perché' nel contatto c'e' scritto da 90 Mb/s a 200 Mb/s con una media di 160Mb/s
Mi accontenterei anche di 100/120 mb/s
Jonny1600
23-02-2019, 09:10
La velocità (stimata) è un dato approssimativo di quanto potrebbe raggiungere la tua linea ma non un dato affidabile al 100%/in primis possono subentrare molteplici problemi di cui,diafonia,problemi sulla tratta dopinica,quindi fai bene a mandare una mail per un controllo ma non ti aspettare che se nella pagina c'è scritto che devi andare a 100 vai a 100,io quando ho sottoscritto la fibra anni fa la mia linea secondo i loro calcoli doveva raggiungere 107 mega invece ad oggi raggiunge 235 mega,quindi questo per farti capire che quei famosi dati di velocità stimate non sono sempre veritieri.
Hai perfettamente ragione, questa mattina mi hanno comunicato che 50Mb/s sara' la massima velocità'.
Se vado nel fastgate mi allineo a Down 53 Mb/s , Up 21Mb/s
Non vorrei che mi abbiano attaccato alla 100
Intanto gli ho mandato la pec perché' nel contatto c'e' scritto da 90 Mb/s a 200 Mb/s con una media di 160Mb/s
Mi accontenterei anche di 100/120 mb/s
Questo è uno dei motivi per cui sono molto dubbioso di rientrare in Fastweb, d'altronde poco pagare poco avere, da qualche parte dovranno pur risparmiare, Tim sarà pure ladra però fino ad adesso mi ha risolto ogni problematica tralaltro molto rara che ho avuto. Vorrei risparmiare, ma vorrei anche evitare di imprecare al primo problema.....
La velocità (stimata) è un dato approssimativo di quanto potrebbe raggiungere la tua linea ma non un dato affidabile al 100%/in primis possono subentrare molteplici problemi di cui,diafonia,problemi sulla tratta dopinica,quindi fai bene a mandare una mail per un controllo ma non ti aspettare che se nella pagina c'è scritto che devi andare a 100 vai a 100,io quando ho sottoscritto la fibra anni fa la mia linea secondo i loro calcoli doveva raggiungere 107 mega invece ad oggi raggiunge 235 mega,quindi questo per farti capire che quei famosi dati di velocità stimate non sono sempre veritieri.
Però messa non è una bella politica, ti attirano con velocità fantasmagoriche e poi ti perculano, non è molto bello secondo il mio modesto parere, sopratutto da 160 a 50 mega, è meno di un terzo di quello scritto sul sito.
Jonny1600
23-02-2019, 09:19
Però messa non è una bella politica, ti attirano con velocità fantasmagoriche e poi ti perculano, non è molto bello secondo il mio modesto parere, sopratutto da 160 a 50 mega, è meno di un terzo di quello scritto sul sito.Hai ragione e ti capisco ma purtroppo non garantiscono le velocità che sono menzionate nella pagina di sottoscrizione Dell'abbonamento, come ti ho già scritto sopra le velocità di aggancio della portante dipendono da molteplici fattori.
emerson120
23-02-2019, 17:37
Nn sono esperto di fibra, però con ADSL se agganci la portante 20 mega e poi vai a 10 significa che è un problema del cavo, della distanza etc etc , con la fibra è differente?
antotacito
23-02-2019, 20:46
Nn sono esperto di fibra, però con ADSL se agganci la portante 20 mega e poi vai a 10 significa che è un problema del cavo, della distanza etc etc , con la fibra è differente?
Qui si parla di FTTC/FTTS , fibra fino al cabinet o fino alla strada.
In casa arriva sempre il doppino , VDSL , per cui le problematiche sono "simili" (ma differenti frequenze in gioco) a quelle di una ADSL.
Un altro paio di maniche per la FTTH dove la fibra ti arriva in casa.
amd-novello
27-02-2019, 18:38
più che i loro siti no
quadranti?
TheDarkAngel
27-02-2019, 18:47
Esiste un sito o un software dove poter controllare esattamente da quale connessione si è coperti? Purtroppo il sito Fastweb, come qualsiasi altro gestore, offre copertura per quadranti e nel mio caso è completamente impreciso.
La copertura è basata per tutti sulla via e il civico, il problema è che alcune abitazioni sono segnate erroneamente (es sono su rigida). Non c'è nessun database parallelo da quello fornito dall'operatore.
SilverHU
01-03-2019, 16:06
Ciao,
adesso pago 34,90 come posso fare per abbassare la bolletta?
Ho chiamato ma mi hanno detto che non ci sono promozioni per me.
Non vorrei disdire perchè se non mi fanno contro offerta poi rischio di stare senza internet per minimo un mese aspettando il "nuovo" operatore.
Ci sono soluzioni? in caso si riesce ad annullare la disdetta senza che avvenga?
grazie mille
kekkojoker90
02-03-2019, 09:34
Per upgrade alla 200 sempre casini rispetto ad un annetto fa?
Per upgrade alla 200 sempre casini rispetto ad un annetto fa?
Io ho aspettato più di sei mesi (con vari solleciti nel mezzo), alla fine ho fatto prima a disdire senza penali e rifare l'abbonamento... in bocca al lupo.
kekkojoker90
02-03-2019, 11:53
Provato da avt, e da sito loro e mi risulta possibile e tutti stanno facendo casini assurdi, ognuno dice una cosa diversa. Dopo 3 chiamate mi hanno rotto. Sai perlomeno se devo chiamare assistenza tecnica o commerciale?
emerson120
02-03-2019, 18:21
Ciao,
adesso pago 34,90 come posso fare per abbassare la bolletta?
Ho chiamato ma mi hanno detto che non ci sono promozioni per me.
Non vorrei disdire perchè se non mi fanno contro offerta poi rischio di stare senza internet per minimo un mese aspettando il "nuovo" operatore.
Ci sono soluzioni? in caso si riesce ad annullare la disdetta senza che avvenga?
grazie mille
Se mandi disdetta, di solito ti richiamano e ti fanno sempre un'offerta, hai 30gg per mandare l'annullamento della disdetta.
Provato da avt, e da sito loro e mi risulta possibile e tutti stanno facendo casini assurdi, ognuno dice una cosa diversa. Dopo 3 chiamate mi hanno rotto. Sai perlomeno se devo chiamare assistenza tecnica o commerciale?
Per me non c'è stato verso al telefono... per conoscere altre esperienze prova a vedere il loro forum:
https://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-offerta-fastweb/
Ciao a tutti, da un paio di giorni sono anch'io utente Fastweb. Sono in VULA.
Dunque, il mio output Fibermap:
ARMADIO
Stato Attivo
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)124
Vlan disponibile OK
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)145,69
Max velocità upstream (Mb/s)24,52
Velocità di allineamento su Modem Fastgate = 211/21 Mb/s.
Speedtest variabili ma intorno a 170 Down / 19 Up.
La mia domanda è: mi tengo il Fastgate o ci sono soluzioni migliori?
TheDarkAngel
03-03-2019, 12:16
Se non noti mancanze, tienilo. Soldi risparmiati.
loris100
03-03-2019, 12:24
Ciao a tutti, da un paio di giorni sono anch'io utente Fastweb. Sono in VULA.
Dunque, il mio output Fibermap:
ARMADIO
Stato Attivo
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)124
Vlan disponibile OK
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)145,69
Max velocità upstream (Mb/s)24,52
Velocità di allineamento su Modem Fastgate = 211/21 Mb/s.
Speedtest variabili ma intorno a 170 Down / 19 Up.
Il test lo hai fatto collegato con cavo lan? se il modem si allinea a 211/21 vuol dire che dovresti prendere velocita piena che sarebbe 190+...Comunque prova a prendere un Fritzbox 7590 su Amazon, se non noti qualche miglioramento lo puo restituire e avere i soldi indietro.
Che voi sappiate per chi gioca su Playstation 4, avere Ip pubblico o privato cambia qualcosa?
Ho notato che, a pari router\configurazione (senza andare a modificare nessun settaggio in particolare) ottengo NAT 2 in entrambi i casi (sia con IP pubblico che privato).
Quindi in teoria, giocancando cosi le prestazioni sarebbero analoghe?
amd-novello
03-03-2019, 19:33
se hai nat 2, che è ottimale per il gioco, non ci devono essere problemi.
giochi come COD rompono sempre le scatole anche se si ha nat 2 con ip pubblico.
se hai nat 2, che è ottimale per il gioco, non ci devono essere problemi.
giochi come COD rompono sempre le scatole anche se si ha nat 2 con ip pubblico.
Ok grazie. Il mio dubbio era che a parità di NAT2, con IP privato potesse esserci qualche altro deficit rispetto ad IP pubblico, ma a quanto pare mi confermi che non è cosi, nel senso: se il NAT è 2 in entrambi i casi, anche le prestazioni saranno analoghe.
Al massimo con IP pubblico si potrebbe trovare il modo di ottenere NAT1 volendo, ma per adesso non ne ho avuto necessità.
amd-novello
03-03-2019, 21:06
cmq fossi in te lascerei il pubblico e buona notte
IComunque prova a prendere un Fritzbox 7590
anche il 7530 può andare?
loris100
03-03-2019, 23:24
anche il 7530 può andare?
Non ti saprei dire quale sia meglio...il 7590 costa di piu e di sicuro e meglio ma non so se vale quasi il doppio del prezzo dell'altro...Io fossi in te compro tutti e due cosi li puoi provare quale va meglio e ne restituisci uno
La selezione del canale wifi va lasciata in automatico?
Jonny1600
04-03-2019, 18:02
La selezione del canale wifi va lasciata in automatico?
Devi effettuare delle prove per capire se va meglio in automatico oppure in manuale,a me per dire funziona meglio in automatico e ad altri in manuale.
Devi effettuare delle prove per capire se va meglio in automatico oppure in manuale,a me per dire funziona meglio in automatico e ad altri in manuale.
nel caso funzioni meglio il manuale c'è un canale specifico che suggerisci o sono da testare uno per uno?
ed inoltre, 2.4 o 5Ghz?
amd-novello
04-03-2019, 22:16
di solito i canali alti hanno meno interferenze. ma col fritz ad esempio vedi l'affollamento. oppure con delle app ma non le ho mai usate.
2.4 o 5 dipende dagli apparecchi che hai e dalla stabilità della connessione che vuoi. il 2.4 arriva più lontano, è meno veloce e più affollato.
il 5 è il contrario.
col 2.4 quando va proprio bene vai attorno ai 100. col 5 si raggiungono anche i 500 o 600 ma solo vicino. ma gli apparati fanno la differenza e non solo il router. con dispositivi a due o tre antenne con wifi protocollo ac i 100 si superano facilmente.
di solito i canali alti hanno meno interferenze. ma col fritz ad esempio vedi l'affollamento. oppure con delle app ma non le ho mai usate.
2.4 o 5 dipende dagli apparecchi che hai e dalla stabilità della connessione che vuoi. il 2.4 arriva più lontano, è meno veloce e più affollato.
il 5 è il contrario.
col 2.4 quando va proprio bene vai attorno ai 100. col 5 si raggiungono anche i 500 o 600 ma solo vicino. ma gli apparati fanno la differenza e non solo il router. con dispositivi a due o tre antenne con wifi protocollo ac i 100 si superano facilmente.
Grazie.
Per quanto riguarda i canali, non ho nessun affollamento ed ho lasciato la ricerca automatica.
Per quanto riguarda 2.4 o 5..... Quindi dal momento che io col cavo vado a 180-190 circa...la 2.4 posso anche spegnerla?
PS. non vorrei che quei momenti in cui crollo a 80-90 sia per colpa di un passaggio ai 2.4???
Schummacherr
05-03-2019, 08:26
Ciao a tutti,
finalmente il 28/02 Tim mi ha staccato la linea. Il 01/03 ho fatto richiesta online di linea solo internet a 24.95 .
Oggi mi hanno comunicato che giovedi 7 verrà il tecnico a portare modem e attivare la linea.
Ma è normale che non ho ancora le credenziali? Via Sms mi sono arrivate solo quelle Wow Fi.
Comunque se tutto va a buon fine 1 settimana per l'attivazione :eek:
Ciao a tutti,
finalmente il 28/02 Tim mi ha staccato la linea. Il 01/03 ho fatto richiesta online di linea solo internet a 24.95 .
Oggi mi hanno comunicato che giovedi 7 verrà il tecnico a portare modem e attivare la linea.
Ma è normale che non ho ancora le credenziali? Via Sms mi sono arrivate solo quelle Wow Fi.
Comunque se tutto va a buon fine 1 settimana per l'attivazione :eek:
Tutto regolare. Io compilato form online la mattina del 20 Febbraio, il 28 tecnico attiva linea, il 1 Marzo arriva Fastgate e si naviga.
amd-novello
05-03-2019, 10:39
Grazie.
Per quanto riguarda 2.4 o 5..... Quindi dal momento che io col cavo vado a 180-190 circa...la 2.4 posso anche spegnerla?
PS. non vorrei che quei momenti in cui crollo a 80-90 sia per colpa di un passaggio ai 2.4???
crolla per quello o perchè ti allontani.
puoi lasciare le due bande separate e collegare manualmente i device alla rete wifi 5g. se vuoi puoi spegnere la 2.4
crolla per quello o perchè ti allontani.
Non mi allontano, è un Desktop collegato in wifi. Grazie mille. :D
PS. e un extender magari con porta gigabit?
Ho preso un FRITZ!WLAN Repeater 1750E su amazon da mettere nella camera del desktop (5 metri circa dal Fastgate e un muro) :fagiano:
amd-novello
05-03-2019, 17:48
con quello vai sul sicuro
Che voi sappiate per chi gioca su Playstation 4, avere Ip pubblico o privato cambia qualcosa?
fastweb assegna ancora ip nattati?
amd-novello
06-03-2019, 14:16
si
ma ottenere il pubblico è facile
si
ma ottenere il pubblico è facile
cioè
dottortanzy
06-03-2019, 15:48
cioè
basta chiederlo telefonando o via social o dall'app
loris100
06-03-2019, 18:33
Altro episodio ''felice'' con la Fastweb...
Contratto fatto l'anno scorso, solo linea dati 29,95 al mese...Dopo qualche mese ho chiesto il trasloco della linea nella nuova casa, in una settimana mi attivano la nuova linea ma adesso nel myfastpage e spuntata l'ultrafibra gratis per 6 mesi mentre che dovrebbe essere gratis per sempre...
Allora chiamo l'assistenza e una signora di Catania mi dice di non preoccuparmi che anche se c'e scritto quello in realta non la pago...Infatti dopo 6 mesi l'ultrafibra me la fanno pagare :muro:
chiamo ancora almeno 5 volte e mi dicono che la tolgono e mi danno il rimborso, infatti il rimborso arriva ma nella nuova bolletta l'ultrafibra a 5,43 rimane...chiamo per l'ennesima volta e mi dicono di stare tranquillo che questa volta la tolgono, arriva la nuova bolletta di 22 euro, infatti non capivo come mai era cosi bassa..Poi sorpresa questo mese arriva l'altra bolletta e voila, 35 euro e rotti e ultrafibra ancora a pagamento...
Chiamo per la millionesima volta e gli spiego la situazione, adesso mi hanno tolto l'ultafibra del tutto e navigo a 20/3 mentre prima andavo a 190/20, infatti chiamo ancora chiedendo spiegazioni e mi dicono di stare tranquillo che la rimettono dopo qualche giorno e questa volta sara gratis...
Io tranquillo non riesco a stare dopo tutte queste situazioni ridicole, e ne hanno combinate altre che non sto qua a scrivere se no non finisco piu, speriamo bene :D
amd-novello
06-03-2019, 19:22
devi smetterla di chiamare e farti prendere in giro.
conciliaweb e buona notte. vedi come vanno a cuccia.
Schummacherr
07-03-2019, 09:17
Tutto regolare. Io compilato form online la mattina del 20 Febbraio, il 28 tecnico attiva linea, il 1 Marzo arriva Fastgate e si naviga.
Ma tu hai ricevuto regolarmente l'sms con le credenziali? A me dopo 1 settimana ancora nulla..
basta chiederlo telefonando o via social o dall'app
capito grazie
DigitalMax
07-03-2019, 13:09
Contratto fatto l'anno scorso, solo linea dati 29,95 al mese...Dopo qualche mese ho chiesto il trasloco della linea nella nuova casa, in una settimana mi attivano la nuova linea ma adesso nel myfastpage e spuntata l'ultrafibra gratis per 6 mesi mentre che dovrebbe essere gratis per sempre...
Allora chiamo l'assistenza e una signora di Catania mi dice di non preoccuparmi che anche se c'e scritto quello in realta non la pago...Infatti dopo 6 mesi l'ultrafibra me la fanno pagare :muro:
chiamo ancora almeno 5 volte e mi dicono che la tolgono e mi danno il rimborso, infatti il rimborso arriva ma nella nuova bolletta l'ultrafibra a 5,43 rimane...chiamo per l'ennesima volta e mi dicono di stare tranquillo che questa volta la tolgono, arriva la nuova bolletta di 22 euro, infatti non capivo come mai era cosi bassa..Poi sorpresa questo mese arriva l'altra bolletta e voila, 35 euro e rotti e ultrafibra ancora a pagamento...
Chiamo per la millionesima volta e gli spiego la situazione, adesso mi hanno tolto l'ultafibra del tutto e navigo a 20/3 mentre prima andavo a 190/20, infatti chiamo ancora chiedendo spiegazioni e mi dicono di stare tranquillo che la rimettono dopo qualche giorno e questa volta sara gratis...
Io tranquillo non riesco a stare dopo tutte queste situazioni ridicole, e ne hanno combinate altre che non sto qua a scrivere se no non finisco piu, speriamo bene :D
Per mettere l'ultrafibra gratis è vero che devono toglierla e rimetterla, ma prima di rimetterla io ho aspettato un pò per non farli confondere :D :D :D
Ma tu hai ricevuto regolarmente l'sms con le credenziali? A me dopo 1 settimana ancora nulla..
Appena il tecnico attiva arriva tutto entro un giorno
Ho avuto un problema simile al tuo... non devi chiamare ma aprire un reclamo, sono tenuti poi a risponderti entro tot tempo. Nel reclamo fai presente che nel tuo contratto numero xy è indicato che l'ultrafibra è inclusa, o che non è indicato il suo pagamento. Alla fine nel mio caso sono stato contattato da un tizio che sicuramente non faceva parte della normale assistenza clienti e dandomi ragione mi ha comunicato che mi applicava lo sconto per sempre della quota ultrafibra.
SteFerrari
07-03-2019, 20:17
Ciao a tutti.
Mi chiarireste una cosa?
Io ho fibra TIM (per modo di dire, dato che sono su rete rigida e arrivo ad 11 mega, ma vabbè...)
Son capitato sul sito di Fastweb e facendo una verifica della copertura mi è uscita sta roba:
"Da oggi Fastweb raggiunge la tua abitazione con fibra di nuova generazione FIBRA misto rame (BS-NGA) portando la tua connessione fino a 100 Mega con tutta la velocità della nostra rete."
Tale messaggio è "decorato" da un paio di etichette gialle con su scritto "novità!" :D
Si tratta sul serio di qualcosa di nuovo o praticamente sarebbe l'equivalente della mia situazione attuale?
Ovvero fibra castrata per il fatto di essere in rigida?
Grazie mille!
amd-novello
07-03-2019, 22:51
non cambia nulla. usa la rete tim in nga.
che distanza dal cabinet?
SteFerrari
08-03-2019, 09:57
non cambia nulla. usa la rete tim in nga.
che distanza dal cabinet?
Circa 1 km e mezzo.
loris100
08-03-2019, 18:34
Piccolo aggioranmento sulla mia situazione, ho chiamato per chiedere se potevano attivarmi l'ultrafibra come detto dalla operatrice in precedenza ed ovviamento la prima cosa che la signora mi dice e che non dovevano togliermi l'ultrafibra ma dovevano solo scontarla come da contratto...
Io gli dico allora che si fa e li mi dice che prova ad attivare l'ultrafibra e dopo aver aspettato 15 minuti al telefono mi dice che c'e un bug nel sistema e non possono farlo, e mi dice di richiamare tra una decina di giorni :confused:
Ho mandato un reclamo dove spiego tutto e nessuno mi contatta allora riprovo a chiamare e una signora mi dice la stessa cosa e quando io gli chiedo quando possono risolvere la cosa lei si arrabbia e dice che non lo sa e mi chiude il telefono in faccia :cool:
Vabbe, io intanto continuo a pagare per un servizio che non ho e se provo a risolvere la cosa mi prendono pure un giro con questo famoso bug nel sistema, vorra dire che se non risolvono allora ci sara anche un bug nel sistema nel prossimo pagamento della bolletta, vediamo come la prendono poi ;)
DigitalMax
09-03-2019, 16:42
Piccolo aggioranmento sulla mia situazione, ho chiamato per chiedere se potevano attivarmi l'ultrafibra come detto dalla operatrice in precedenza ed ovviamento la prima cosa che la signora mi dice e che non dovevano togliermi l'ultrafibra ma dovevano solo scontarla come da contratto...
Io gli dico allora che si fa e li mi dice che prova ad attivare l'ultrafibra e dopo aver aspettato 15 minuti al telefono mi dice che c'e un bug nel sistema e non possono farlo, e mi dice di richiamare tra una decina di giorni :confused:
Ho mandato un reclamo dove spiego tutto e nessuno mi contatta allora riprovo a chiamare e una signora mi dice la stessa cosa e quando io gli chiedo quando possono risolvere la cosa lei si arrabbia e dice che non lo sa e mi chiude il telefono in faccia :cool:
Vabbe, io intanto continuo a pagare per un servizio che non ho e se provo a risolvere la cosa mi prendono pure un giro con questo famoso bug nel sistema, vorra dire che se non risolvono allora ci sara anche un bug nel sistema nel prossimo pagamento della bolletta, vediamo come la prendono poi ;)
Hanno torto tutti e due, per scontare la fibra è vero che bisogna toglierla e rimetterla, quando ci sono passato io praticamente me lo dissero tutti. Lo sconto che parlano loro è il solito sconto che mettono di 5 euro quando reclami, e non è lo sconto ultrafibra.
loris100
09-03-2019, 18:44
Hanno torto tutti e due, per scontare la fibra è vero che bisogna toglierla e rimetterla, quando ci sono passato io praticamente me lo dissero tutti. Lo sconto che parlano loro è il solito sconto che mettono di 5 euro quando reclami, e non è lo sconto ultrafibra.
Non ci capisco piu nulla :stordita:
Ho chiamato di nuovo oggi e una signora di Rende mi ha detto che mi danno 16 euro e passa come rimborso per 3 mesi, in realta mi doveva dare solo 5,43 del mese di marzo in quanto gli altri mesi ho gia ricevuto il rimborso ma io non ho detto nulla :Prrr:
E mi ha fatto la richiesta per l'ultrafibra che dovrebbe esere attivata nel arco di qualche giorno, io intanto aspetto..
vorrei sentire Fastweb, ma ho paura di non uscirne senza problemi o risposte sensate. Secondo voi con questa linea è normale avere 40/27? Sono a 400 mt dal cabinet in una palazzina di 10 appartamenti e credo che almeno altri 2 hanno la VDSL.
Tipologia DSL VDSL2
Modalità DSL Fast
Profilo 35b
Velocità massima linea 26.29 Mbps 45.22 Mbps
Velocità linea 26.29 Mbps 42.38 Mbps
Potenza uscita 9.1 dBm 13 dBm
Attenuazione linea 6.6, 31.4, 48.8, 56.5 dB 16.6, 39.9, 73.1 dB
Margine SNR 6.5, 6.6, 6.6, 6.6 dB 6.8, 6.8, 6.8 dB
https://i.postimg.cc/Yj1t8T6y/hlog.jpg (https://postimg.cc/Yj1t8T6y)
Dato che l'armadio è solo TIM spero che attivino il vectoring quanto prima
Qualche mese fa hanno installato nel mio palazzo la FTTH, e giusto qualche giorno fa è comparsa sulla MyFastPage la possibilità di fare il passaggio che ho prontamente richiesto.
Mi è arrivata mail di conferma e a quanto pare dovrà arrivare un tecnico per consegnare il Fastgate e installare il pezzo di fibra fino all'appartamento. La comunicazione dice che poi l'attivazione potrà impiegare fino a 50 giorni... ma spero bene mi lascino la FTTC fino al giorno dell'attivazione... qualcuno che ha già passato l'iter sa come funziona?
Schummacherr
11-03-2019, 15:40
Fastgate arrivato..collegato tutto ok..
In wifi da s9+
188/20 di banda..
Calcolando che pago la metà di quando avevo tim w ho 100Mbit in piu direi non male.
Tempi da richiesta online a navigazione 10gg. Ottimo..
amd-novello
11-03-2019, 16:44
bono
In wifi da s9+
188/20 di banda..
Calcolando che pago la metà di quando avevo tim w ho 100Mbit in piu direi non male.
te l'avevo detto, tutto fila liscio :D
PS. io ho deciso di smettere di impazzire con il mondo wireless sui PC, ho tirato un cavo ethernet nella stanza del fisso e viaggio felice a tutta banda :sofico:
Schummacherr
11-03-2019, 17:34
te l'avevo detto, tutto fila liscio :D
PS. io ho deciso di smettere di impazzire con il mondo wireless sui PC, ho tirato un cavo ethernet nella stanza del fisso e viaggio felice a tutta banda :sofico:
Io non ho la possibilità del cavo..ma ho visto che in wifi faccio 188 e via cavo 189.. :)
DigitalMax
12-03-2019, 10:58
Oggi su dday hanno pubblicato la notizia che tim sbloccherà tutti i modem brandizzati tramite aggiornamento. Chissà se Fastweb farà lo stesso con i fastgate 🤩
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Oggi su dday hanno pubblicato la notizia che tim sbloccherà tutti i modem brandizzati tramite aggiornamento. Chissà se Fastweb farà lo stesso con i fastgate 🤩
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkMa non era una direttiva europea lo sblocco per altri operatori?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Condivido la mia pessima esperienza di questi giorni per capire se è vero quello che mi hanno appena detto dal call center...
Un paio di settimane fa mi accorgo che la linea era passata dalla solita 90-92 in download e 22 circa in upload ad una misera 30/10 (la linea base da quanto ho capito). :mbe:
Telefono immediatamente e, dopo un paio di tentativi di depistaggio ("la sua linea è ottima", "sta andando alla massima velocità possibile" :mc: ) alla fine un operatore un pò più competente capisce che c'è un errore tecnico e apre la segnalazione per la riattivazione dell'opzione ultrafibra. :sofico:
Ho chiamato ogni 2 gg circa per sollecitare ma ancora oggi sono inchiodato a 30/10.:muro:
Poco fa l'operatrice a cui ho chiamato mi ha detto che è un problema comune a molti, un errore/bug dei loro sistemi che stanno cercando di risolvere. Fino ad allora saremo tutti limitati a 30/10. :help:
Vi risulta sta cosa???? :(
Io ho i miei soliti pezzentissimi 40/27
DigitalMax
12-03-2019, 18:57
Ma non era una direttiva europea lo sblocco per altri operatori?
Non vorrei dire una castroneria, in caso correggetemi, ma penso che valga per quelli in "comodato d'uso gratuito", il fastgate per alcuni (o forse tutti) fastweb lo vendeva rate, quindi non so se rientra nel caso.
Condivido la mia pessima esperienza di questi giorni per capire se è vero quello che mi hanno appena detto dal call center...
Un paio di settimane fa mi accorgo che la linea era passata dalla solita 90-92 in download e 22 circa in upload ad una misera 30/10 (la linea base da quanto ho capito). :mbe:
Telefono immediatamente e, dopo un paio di tentativi di depistaggio ("la sua linea è ottima", "sta andando alla massima velocità possibile" :mc: ) alla fine un operatore un pò più competente capisce che c'è un errore tecnico e apre la segnalazione per la riattivazione dell'opzione ultrafibra. :sofico:
Ho chiamato ogni 2 gg circa per sollecitare ma ancora oggi sono inchiodato a 30/10.:muro:
Poco fa l'operatrice a cui ho chiamato mi ha detto che è un problema comune a molti, un errore/bug dei loro sistemi che stanno cercando di risolvere. Fino ad allora saremo tutti limitati a 30/10. :help:
Vi risulta sta cosa???? :(
è da ottobre 2018 che sono bloccato a 30/10
Azz..... :eek:
Ma non c'è un tempo massimo oltre il quale o risolvono o possiamo disdire senza penali?:read:
loris100
13-03-2019, 15:59
Ah bella roba, e pensare che dicono la stessa cosa a me...C'e un bug nel sistema e stanno cercando di risolverlo :confused: , non si sanno i tempi di attesa bisogna solo aspettare una bonifica dei sistemi stando a loro..
Questa e veramente una mega cag :sofico: , io andavo a 190/20 e ho chiamato l'assistenza perche mi facevano pagare l'ultrafibra che doveva essere gratis stando al contratto, la gentile signora toglie l'ultrafibra del tutto lasciandomi con una 20/3 dicendo che lo riattivano nei prossimi giorni...
Adesso chiamando mi dicono che e colpa della signora che non doveva togliere l'ultrafibra, intanto mi dicono che mi daranno il rimborso dell'ultrafibra ecc...
Ogni volta che chiamo si inventano una storia nuova, aspetto ancora qualche settimana e se non risolvono li saluto con una bella disdetta ;)
E siamo a 3... assurdo :mad: Ma veramente ci può essere un bug tale che blocca il loro sistema e non riescono a risolverlo in mesi?!?!!? ma dai....
Anche io mi sto guardando attorno, solo che non riesco ancora a decidermi su chi migrare... :muro:
Ah bella roba, e pensare che dicono la stessa cosa a me...C'e un bug nel sistema e stanno cercando di risolverlo :confused: , non si sanno i tempi di attesa bisogna solo aspettare una bonifica dei sistemi stando a loro..
Questa e veramente una mega cag :sofico: , io andavo a 190/20 e ho chiamato l'assistenza perche mi facevano pagare l'ultrafibra che doveva essere gratis stando al contratto, la gentile signora toglie l'ultrafibra del tutto lasciandomi con una 20/3 dicendo che lo riattivano nei prossimi giorni...
Adesso chiamando mi dicono che e colpa della signora che non doveva togliere l'ultrafibra, intanto mi dicono che mi daranno il rimborso dell'ultrafibra ecc...
Ogni volta che chiamo si inventano una storia nuova, aspetto ancora qualche settimana e se non risolvono li saluto con una bella disdetta ;)
Sono settimane che cerco un’alternativa a fastweb ma nella mia zona tutti gli altri isp offrono una connessione max a 100 e a prezzi poco competitivi.
Sono finiti da qualche settimana gli scavi per il passaggio della fibra ma ancora non hanno montato nulla nella chiostrina delle scale condominiali. Chissà che devo fare
Il mio palazzo è cablato da poco da Open Fiber quindi ora posso scegliere tra vari provider... solo che:
1) vodafone: ottima qualità, sai quanto spendi all'inizio ma effettua rimodulazioni continue... :doh:
2) Infostrada/Wind/Tre: più conveniente, ma qualità altalenante e soprattutto vincolo 48 mesi mascherato da modem... :mbe:
3) Tiscali: ottimo costo, nessun vincolo assurdo... solo che è una specie di roulette russa a livello societario :muro:
Altri provider minori neanche li calcolo...
Se esce questo messaggio significa che sono arrivati con la loro rete? :wtf:
http://i.imgur.com/81xMpPtm.png (https://imgur.com/81xMpPt)
Fino a poco tempo fa quando inserivo il mio indirizzo mi veniva proposta solo l'ADSL fuori rete.
mario5588
13-03-2019, 19:24
Se esce questo messaggio significa che sono arrivati con la loro rete? :wtf:
http://i.imgur.com/81xMpPtm.png (https://imgur.com/81xMpPt)
Fino a poco tempo fa quando inserivo il mio indirizzo mi veniva proposta solo l'ADSL fuori rete.
Rivendono tim come gli altri infatti ce scrtti bs-nga
Rivendono tim come gli altri infatti ce scrtti bs-nga
Capito. Grazie.
Infatti sul sito l'offerta sarebbe di 24,95€ ma poi quando inserisco il mio indirizzo sale a 29,95€.
Di bello ha che non ci sono vincoli e si può disdire in qualsiasi momento, e il modem è compreso.
marcopalestra
14-03-2019, 13:42
Capito. Grazie.
Infatti sul sito l'offerta sarebbe di 24,95 ma poi quando inserisco il mio indirizzo sale a 29,95.
Di bello ha che non ci sono vincoli e si può disdire in qualsiasi momento, e il modem è compreso.
Forse 24,95 se Fastweb ti copre in maniera diretta
29,95 se ti copre in mabiera indiretta
e una mia supposizione
albarossa2001
14-03-2019, 21:08
ragazzi mi sapete dire che modem danno in questo periodo? si vociferava fritz! può essere?
marcopalestra
15-03-2019, 08:53
ragazzi mi sapete dire che modem danno in questo periodo? si vociferava fritz! può essere?
Dubito che danno il fritz quelli di Fastweb
Forse 24,95 se Fastweb ti copre in maniera diretta
29,95 se ti copre in mabiera indiretta
e una mia supposizione
Sì, esatto.
Nel secondo caso però ho notato molte lamentele di utenti sulla qualità della connessione...
Infatti sono un po' perplesso sul da farsi
Antivirusvivente
16-03-2019, 08:38
Qualcuno ha avuto esperienza nell'aprire istanza su conciliaweb in merito ai costi di disattivazione? Mi hanno fatturato un importo superiore al costo mensile dell'abbonamento, contro quanto stabilito dalla Delibera 487/18/CONS.
freddye78
16-03-2019, 14:40
è da ottobre 2018 che sono bloccato a 30/10Stessa situazione, decine di chiamate in cui vengo rimpallato tra commerciale e tecnico, e non mi riattivano l'ultrafibra dopo la scadenza dell'anno gratuito. Penso che sia solo una scusa quella del bug di sistema, probabilmente nella zona sono arrivati al limite con la linea per aumento di utenza e quindi hanno abbassato la banda per evitare disconnessioni e chiamate dei clienti inferociti perché non va l'internet, tanto vista l'ignoranza digitale imperante in Italia pochi verificheranno la velocità effettiva.
Ho lasciato perdere perché in questo ultimo periodo ho altre cose per la testa che stare dietro a sti incapaci, fortunatamente ho la tariffazione agevolata per sordità e per quanto pago e le mie esigenze la 30/10 va comunque bene, ma sto aspettando che openfiber si decida ad installare le sue linee anche qui da me per mandare fastweb a quel paese
DigitalMax
16-03-2019, 17:05
Il mio palazzo è cablato da poco da Open Fiber quindi ora posso scegliere tra vari provider... solo che:
1) vodafone: ottima qualità, sai quanto spendi all'inizio ma effettua rimodulazioni continue... :doh:
2) Infostrada/Wind/Tre: più conveniente, ma qualità altalenante e soprattutto vincolo 48 mesi mascherato da modem... :mbe:
3) Tiscali: ottimo costo, nessun vincolo assurdo... solo che è una specie di roulette russa a livello societario :muro:
Altri provider minori neanche li calcolo...
1)Vodafone: Qualità openfiber, le rimodulazioni nel fisso sono meno aggressive o forse assenti
2)infostrada: Si più conveniente, qualità openfiber.
3) Tiscali: della roulette russa che te frega :D se fallisce cambi operatore all'interno di open fiber nel giro di 3 secondi.
4) io invece ti consiglio di provare con fibra.city, non valgolo assolutamente l'ingnoro, anche perchè la rete sempre open fiber è.
Vorrei ricordardi che con tutte e 4 le opzioni la rete è e rimarrà openfiber, quindi qualitativamente quasi la stessa cosa.
PS: Io ho la mia strada fibrata con tim e con fastweb, ma ancora non commercialmente attive (saranno passati 2 anni quasi) ed ora stanno scavando open fiber, se la attiva subito passo al 99%
Salve, attualmente sono collegato in adsl con Tim e potrei richiedere l'abbonamento internet + voce con Fastweb in FTTC.
La copertura sarà in bitstream/NGA, secondo voi sarà peggiore del collegamento con TIM o più o meno siamo lì ?
Il modem che danno in comodato è il Fastgate ?
Si può collegare ad una presa derivata continuando ad usare le altre prese telefoniche oppure bisogna fare il rovesciamento delle prese come con il TIM Hub?
marcopalestra
17-03-2019, 10:07
Salve, attualmente sono collegato in adsl con Tim e potrei richiedere l'abbonamento internet + voce con Fastweb in FTTC.
La copertura sarà in bitstream/NGA, secondo voi sarà peggiore del collegamento con TIM o più o meno siamo lì ?
Il modem che danno in comodato è il Fastgate ?
Si può collegare ad una presa derivata continuando ad usare le altre prese telefoniche oppure bisogna fare il rovesciamento delle prese come con il TIM Hub?
Se Fastweb rivende la linea TIM e uguale a quella che avresti se faresti l'abbionamento con TIM.
Si danno il Fastgate quello nero
Direi che bisogna fare come il timhub ma non ne sono sicuro
Stessa situazione, decine di chiamate in cui vengo rimpallato tra commerciale e tecnico, e non mi riattivano l'ultrafibra dopo la scadenza dell'anno gratuito. Penso che sia solo una scusa quella del bug di sistema, probabilmente nella zona sono arrivati al limite con la linea per aumento di utenza e quindi hanno abbassato la banda per evitare disconnessioni e chiamate dei clienti inferociti perché non va l'internet, tanto vista l'ignoranza digitale imperante in Italia pochi verificheranno la velocità effettiva.
Ho lasciato perdere perché in questo ultimo periodo ho altre cose per la testa che stare dietro a sti incapaci, fortunatamente ho la tariffazione agevolata per sordità e per quanto pago e le mie esigenze la 30/10 va comunque bene, ma sto aspettando che openfiber si decida ad installare le sue linee anche qui da me per mandare fastweb a quel paese
Ieri sono passato da un loro negozio ufficiale e ho raccontato questa pessima esperienza degli ultimi mesi... :rolleyes: la ragazza che era presente mi ha detto che circa un mese fa hanno aggiornato la piattaforma interna e questo ha creato una serie di disguidi... :confused: a sto punto, a prescindere che sia una scusa o no (e continuo a propendere pure io per la prima ipotesi) dimostrano comunque una grande incapacità a fronteggiare il problema e pertanto quando domani mi telefoneranno dal customer care (mi è arrivato un sms con la prenotazione della telefonata) gli darò un "ultimatum" di 72 ore e poi migro verso altro gestore e fine della storia... :mad:
freddye78
17-03-2019, 13:43
Ieri sono passato da un loro negozio ufficiale e ho raccontato questa pessima esperienza degli ultimi mesi... :rolleyes: la ragazza che era presente mi ha detto che circa un mese fa hanno aggiornato la piattaforma interna e questo ha creato una serie di disguidi... :confused: a sto punto, a prescindere che sia una scusa o no (e continuo a propendere pure io per la prima ipotesi) dimostrano comunque una grande incapacità a fronteggiare il problema e pertanto quando domani mi telefoneranno dal customer care (mi è arrivato un sms con la prenotazione della telefonata) gli darò un "ultimatum" di 72 ore e poi migro verso altro gestore e fine della storia... :mad:È una balla, la mia esperienza risale a settembre.
Ribadisco, per me è una cosa voluta che ovviamente non ammetteranno mai, si limitano a rimborsare ai clienti l'opzione ultrafibra per tenerli buoni e sono a posto.
Anche perché gli altri gestori non è che sono meglio, ci vorrebbe un'iliad anche per la fibra
È una balla, la mia esperienza risale a settembre
Ribadisco, è una cosa voluta che ovviamente non lo ammetteranno mai, una volta che rimborsano ai clienti l'opzione ultrafibra sono a posto
Ecco appunto... :muro: :doh:
Ma come si sono potuti ridurre così?!?!?
piergi85
18-03-2019, 22:03
Salve,io ho la fibra misto rame di fastweb,sono in vula,e quando capita di scaricare dei file,tipo aggiornamento della scheda video(sito nvidia),o anche altri file di grosse dimensioni,tipo anche ubuntu,o facendo anche la prova con i famosi debian fastweb,la velocità varia,parte da 22mbs e scende a 19-20kbs,per poi risalire,con tim questo non succedeva..ecco,volevo sapere se questa cosa succede anche con voi..
Grazie.
Gynlemon
20-03-2019, 09:36
Arrivato oggi , richiesta il 7 Marzo , attivazione 18 Marzo
riporto il modello attuale :
Nome fornitore Technicolor
Nome prodotto MediaAccess DGA4131FWB
Versione software 1.0.1b
Versione firmware 17.2.0412_FW_248_DGA4131
Versione hardware VBNT-O
Modello precedente di quando era uscito il FastGate :
Nome fornitore Askey
Nome prodotto RTV1907VW
Versione software 1.0.1b
Versione firmware 0.00.81_FW_200_Askey 2018-10-02 18:08:18
Versione hardware GATE01
Attuale SpeedTest :
https://www.speedtest.net/result/8126385624.png
A quanto scaricate da questo link con una FTTC Fastweb: ftp://speedtest:speedtest@ftp.otenet.gr/test10Gb.db
Sia senza download manager che con, se potete provare.
Gynlemon
21-03-2019, 07:02
A quanto scaricate da questo link con una FTTC Fastweb: ftp://speedtest:speedtest@ftp.otenet.gr/test10Gb.db
Non si riesce a visualizzare la velocità con il broswer .. non uso DM
Prova con questo http://test.kpnqwest.it/
Non è il download più veloce che abbia mai visto onestamente, ma a me va circa a 14.9 MB/s senza download manager.
FTTC proprietaria fastweb 200, banda effettiva sui 170Mbit/s.
Schummacherr
21-03-2019, 09:44
Dopo una settimana dall'attivazione temevo che la riqualifica tagliasse la mia linea malamente visto che con TIM facevo ormai 60Mbit..
e invece..
https://i.ibb.co/qkZgfzW/Immagine.jpg (https://ibb.co/Chr9ZqM)
Schummacherr
21-03-2019, 09:46
Senza download manager con la portante del post sopra..
https://i.ibb.co/Vt6JBxf/Immagine2.jpg (https://ibb.co/PNkFCMq)
AofSpades
21-03-2019, 15:30
Fastweb FTTC 150/30 da Milano ore 16:20
- 4,3MB/s con 16 connessioni
- 2,05MB/s singola connessione
traceroute to ftp.otenet.gr (83.235.64.44), 30 hops max, 60 byte packets
1 * 0.411 ms 0.398 ms 0.398 ms
2 * 4.244 ms 4.476 ms 4.477 ms
3 * 4.719 ms 4.720 ms 4.721 ms
4 10.102.36.134 (10.102.36.134) 5.710 ms 5.952 ms 6.125 ms
5 10.102.36.69 (10.102.36.69) 6.113 ms 6.127 ms 6.121 ms
6 10.254.0.213 (10.254.0.213) 22.007 ms 7.487 ms 7.467 ms
7 93-63-100-105.ip27.fastwebnet.it (93.63.100.105) [AS12874] 5.989 ms 5.408 ms 4.877 ms
8 62-101-124-29.fastres.net (62.101.124.29) [AS12874] 6.698 ms 6.683 ms 6.685 ms
9 * * *
10 * * *
11 62.75.3.122 (62.75.3.122) [AS12713] 68.230 ms 68.199 ms 67.031 ms
12 79.128.227.234 (79.128.227.234) [AS6799] 63.569 ms 63.954 ms 62.895 ms
13 79.128.227.250 (79.128.227.250) [AS6799] 67.455 ms 67.697 ms 68.150 ms
14 ftp.otenet.gr (83.235.64.44) [AS6799] 67.104 ms 67.074 ms 67.438 ms
Fastweb FTTC 150/30 da Milano ore 16:20
- 4,3MB/s con 16 connessioni
- 2,05MB/s singola connessione
traceroute to ftp.otenet.gr (83.235.64.44), 30 hops max, 60 byte packets
1 * 0.411 ms 0.398 ms 0.398 ms
2 * 4.244 ms 4.476 ms 4.477 ms
3 * 4.719 ms 4.720 ms 4.721 ms
4 10.102.36.134 (10.102.36.134) 5.710 ms 5.952 ms 6.125 ms
5 10.102.36.69 (10.102.36.69) 6.113 ms 6.127 ms 6.121 ms
6 10.254.0.213 (10.254.0.213) 22.007 ms 7.487 ms 7.467 ms
7 93-63-100-105.ip27.fastwebnet.it (93.63.100.105) [AS12874] 5.989 ms 5.408 ms 4.877 ms
8 62-101-124-29.fastres.net (62.101.124.29) [AS12874] 6.698 ms 6.683 ms 6.685 ms
9 * * *
10 * * *
11 62.75.3.122 (62.75.3.122) [AS12713] 68.230 ms 68.199 ms 67.031 ms
12 79.128.227.234 (79.128.227.234) [AS6799] 63.569 ms 63.954 ms 62.895 ms
13 79.128.227.250 (79.128.227.250) [AS6799] 67.455 ms 67.697 ms 68.150 ms
14 ftp.otenet.gr (83.235.64.44) [AS6799] 67.104 ms 67.074 ms 67.438 ms
Ecco a me va circa uguale, non supera i 3Mb\s senza download manager...(portante sui 165M)
Non è il download più veloce che abbia mai visto onestamente, ma a me va circa a 14.9 MB/s senza download manager.
FTTC proprietaria fastweb 200, banda effettiva sui 170Mbit/s.
Per curiosità: hai IP pubblico o privato?
Hack3rAttack
22-03-2019, 08:26
Buongiorno a tutti, ho sottoscritto giorni fa il contratto online con fastweb FTTC 200mb avendo l'armadio fastweb prorpio difronte casa, facendo la portabilità da Vodafone FTTC 100mb.
Dopo 48h mi hanno mandato user e pass per entrare nell'area privata e verificare lo stato attivazione, mi dice come data prevista attivazione ipotetica il 26/04, e sto al punto 1 cioè la verifica delle informazioni che a quanto ho capito vedendole flaggate in verde suppongo siano corrette, mentre al punto 2 c'è un pulsante per caricare la fattura del mio attuale operatore probabilmente epr verificare il codice migrazione etc.. ma voi l'avete caricata o devo solo attendere ?
Grazie!
al punto 2 c'è un pulsante per caricare la fattura del mio attuale operatore probabilmente epr verificare il codice migrazione etc.. ma voi l'avete caricata o devo solo attendere ?
Io, a suo tempo, la caricai, onde evitare intoppi nella procedura.
Per quanto riguarda la data prevista di attivazione, sappi che spesso la prima che viene comunicata è molto in avanti, ma poi viene rivista e disolito avvicinata (nel mio caso, un mese di anticipo).
Raga vi aggiorno sul mio incubo, che ho scoperto essere condiviso da molti.
Ad oggi, dopo ulteriori telefonate, è tutto fermo, continuo ad avere la linea limitata a 30/10 e ovviamente il servizio tecnico continua a dire che è un problema amministrativo, e l'ufficio amministrativo dice che è un problema tecnico :muro:
Morale della favola, domani migro a Vodafone e addio... ho avuto finora diversi gestori, ma una cosa del genere non l'avevo mai vissuta... grande fastweb, dopo 4 anni sei riuscita a farmi ricredere in tutto!! :mad:
Ecco a me va circa uguale, non supera i 3Mb\s senza download manager...(portante sui 165M)
Per curiosità: hai IP pubblico o privato?
IP pubblico
geniusmiki
22-03-2019, 11:45
salve, qualcuno saprebbe dirmi se ad oggi posso sostituire il modem techicolor TG789 con uno configurabile in bridge senza perdere il voip?
oppure forzandolo come alcune guide spiegano a lavorare in bridge si perde ancora il voip?
antotacito
22-03-2019, 17:51
Cabinet Fastweb Monza/Brianza 145/33 Fastgate , qualche calo ma direi che satura il download possibile , ip pubblico
Con Firefox
Senza download manager con la portante del post sopra..
https://i.ibb.co/Vt6JBxf/Immagine2.jpg (https://ibb.co/PNkFCMq)
Cabinet Fastweb Monza/Brianza 145/33 Fastgate , qualche calo ma direi che satura il download possibile , ip pubblico
Con Firefox
Grazie dei test. Potreste farci un traceroute verso quel server [ftp.otenet.gr] per vedere che percorso fate per arrvarci?
antotacito
22-03-2019, 22:54
Grazie dei test. Potreste farci un traceroute verso quel server [ftp.otenet.gr] per vedere che percorso fate per arrvarci?
Traccia instradamento verso ftp.otenet.gr [83.235.64.44]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 26 ms 26 ms 21 ms 10.2.3.64
3 10 ms 6 ms 6 ms 10.250.132.210
4 7 ms 7 ms 7 ms 10.251.47.194
5 7 ms 7 ms 7 ms 10.254.12.237
6 8 ms 8 ms 7 ms 93-63-100-61.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.61]
7 9 ms 9 ms 9 ms 62-101-124-29.fastres.net [62.101.124.29]
8 24 ms 24 ms 24 ms gig1-1-0-cr01.fra.oteglobe.net [80.81.192.207]
9 67 ms 66 ms 66 ms 62.75.4.142
10 71 ms 72 ms 72 ms 62.75.3.78
11 72 ms 72 ms 72 ms 79.128.224.29
12 67 ms 67 ms 66 ms 79.128.224.146
13 67 ms 66 ms 66 ms 79.128.224.130
14 74 ms 74 ms 72 ms ftp.otenet.gr [83.235.64.44]
Traccia completata.
Ragazzi ma agganciando 50/20 con profilo 100, normalmente di che distanze medie si parla?
Ho visto che è attivabile la 200 mb, sono indeciso se provare. Secondo voi posso avere qualche miglioramento? C'è pericolo che vada peggio? Sono in Vula.
Traccia instradamento verso ftp.otenet.gr [83.235.64.44]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 26 ms 26 ms 21 ms 10.2.3.64
3 10 ms 6 ms 6 ms 10.250.132.210
4 7 ms 7 ms 7 ms 10.251.47.194
5 7 ms 7 ms 7 ms 10.254.12.237
6 8 ms 8 ms 7 ms 93-63-100-61.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.61]
7 9 ms 9 ms 9 ms 62-101-124-29.fastres.net [62.101.124.29]
8 24 ms 24 ms 24 ms gig1-1-0-cr01.fra.oteglobe.net [80.81.192.207]
9 67 ms 66 ms 66 ms 62.75.4.142
10 71 ms 72 ms 72 ms 62.75.3.78
11 72 ms 72 ms 72 ms 79.128.224.29
12 67 ms 67 ms 66 ms 79.128.224.146
13 67 ms 66 ms 66 ms 79.128.224.130
14 74 ms 74 ms 72 ms ftp.otenet.gr [83.235.64.44]
Traccia completata.
Il mio traceroute è pressochè uguale come latenze\routing estero, si vede dipenderà da qualche nodo Fastweb dal quale si passa sulla rete di trasporto prima di uscire dall'Italia.
loris100
23-03-2019, 10:46
Ciao ragazzi volevo sapere quanto e la velocita minima da contratto per una VDSL? Prima andavo a 190/20 e le velocita minima garantita sul myfastpage era molto alta anche se non ricordo esattamente quanto...Adesso che mi hanno tolto l'ultrafibra dice velocita accesso della linea 20,5 dw e 1 in up, pero vado a 22/3, non so se e inferiore al minimo garantito da contratto oppure no, vorrei disdire senza pagare visto che e una loro mancanza grave.
DigitalMax
23-03-2019, 14:33
Ciao ragazzi volevo sapere quanto e la velocita minima da contratto per una VDSL? Prima andavo a 190/20 e le velocita minima garantita sul myfastpage era molto alta anche se non ricordo esattamente quanto...Adesso che mi hanno tolto l'ultrafibra dice velocita accesso della linea 20,5 dw e 1 in up, pero vado a 22/3, non so se e inferiore al minimo garantito da contratto oppure no, vorrei disdire senza pagare visto che e una loro mancanza grave.
Non c'è banda minima garantita. Quelle che vedi nella copertura sono stime (stime tecniche facendo qualche calcolo e anche tramite i dati raccolti dai router magari di civici vicini, ma sono pur sempre stime)
PS: Non ho capito il problema dove sia, senza ultrafibra è normale che non raggiungi i 200.
loris100
23-03-2019, 14:53
Non c'è banda minima garantita. Quelle che vedi nella copertura sono stime (stime tecniche facendo qualche calcolo e anche tramite i dati raccolti dai router magari di civici vicini, ma sono pur sempre stime)
PS: Non ho capito il problema dove sia, senza ultrafibra è normale che non raggiungi i 200.
Il problema e che io l'ultrafibra dovrei averla come da contratto...Anzi lo avevo fino a che una cretina dell'assistenza me l'ha disattivata...
Io pagavo l'ultrafibra mentre che doveva essere gratis, e hanno pensato bene di disattivarla promettendo di riattivarla dopo qualche giorno cosi rimaneva gratis, pero non riescono ad attivare l'ultrafibra di nuovo, stando a loro hanno cambiato i sistemi da poco e stanno avendo dei problemi generali e mi ritrovo con una connessione che fa pena...Senza ultrafibra dovrei avere una 30/10 invece mi ritrovo con una 20/3
DigitalMax
23-03-2019, 15:21
Il problema e che io l'ultrafibra dovrei averla come da contratto...Anzi lo avevo fino a che una cretina dell'assistenza me l'ha disattivata...
Io pagavo l'ultrafibra mentre che doveva essere gratis, e hanno pensato bene di disattivarla promettendo di riattivarla dopo qualche giorno cosi rimaneva gratis, pero non riescono ad attivare l'ultrafibra di nuovo, stando a loro hanno cambiato i sistemi da poco e stanno avendo dei problemi generali e mi ritrovo con una connessione che fa pena...Senza ultrafibra dovrei avere una 30/10 invece mi ritrovo con una 20/3
Si, ok ho letto che anche altri hanno problemi ad attivare l'ultrafibra, se vuoi lottare te l'attiveranno sicuramente e gratis, se no disdici e cambi, ma non ti aspettare che non ti facciano pagare i costi di recesso per la banda minima, perchè non è contemplata :stordita:
Sto valutando di passare a FASTWEB vedo volevo sapere, Fastweb permette di configurare in bridge il modem da loro fornito?
Chiedo questo perché con TIM riesco a fare una sessione pppoe dalla PlayStation per bypassare il NAT, è possibile anche con Fastweb ? Permette sessioni pppoe multiple?
Schummacherr
23-03-2019, 17:59
eccolo:
1 <1 ms <1 ms <1 ms myfastgate.lan [192.168.1.254]
2 6 ms 6 ms 6 ms 10.6.3.39
3 6 ms 5 ms 6 ms 10.6.103.78
4 6 ms 6 ms 6 ms 10.6.5.90
5 6 ms 6 ms 6 ms 10.6.5.65
6 8 ms 9 ms 9 ms 10.254.11.41
7 9 ms 9 ms 8 ms 62-101-124-98.fastres.net [62.101.124.98]
8 9 ms 9 ms 9 ms 62-101-124-9.fastres.net [62.101.124.9]
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 74 ms 73 ms 74 ms 62.75.3.134
12 68 ms 67 ms 67 ms nyma-asr99b-athe-asr99b.backbone.otenet.net [79.128.224.70]
13 70 ms 70 ms 69 ms 79.128.227.234
14 69 ms 67 ms 67 ms 79.128.226.238
15 72 ms 71 ms 71 ms ftp.otenet.gr [83.235.64.44]
thesniffer
24-03-2019, 09:53
Dal browser senza DM.
"speedtest" ridicolo. Ho provato per curiosità e scaricavo il file a 1Mb/s mentre fino a 5 minuti prima scaricavo "altro" a 20-21Mb/s come da mia linea reale.
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Al momento sono in ADSL Fastweb ed ho richiesto FTTC via web; da uno screening veloce risulta che sono tra 450 e 480 metri (difficile capire il percorso) ma da una verifica su http://avt.fastweb.it/avt-operatori mi trovo dei risultati decisamente diversi spostandomi molto casualmente dal civico delle autorimesse a quello delle abitazioni (56 il primo e 58 il secondo): sui "garage" mi prospettano una velocità media di 96Mbit mentre sugli appartamenti 62!
Sono a Carignano (TO) in Via Cossu 58 (56 l'ho inserito per errore!),
il cabinet è il numero 13 mentre la chiostrina ha i seguenti numeri:
0213
12
13
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Grazie mille.
&rew
Matteo01
25-03-2019, 17:41
Salve
Da circa un mese sono passato a fastweb linea fissa e da 3 settimane non riesco ad accedere alla pagina myfastpage. Dopo essermi loggato correttamente, il sito mi restituisce il seguente errore:
"Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi."
All'applicazione, invece, accedo regolarmente ma riesco a consultare solo alcune sezioni, mentre in altre mi restituisce: "autenticazione non riuscita".
Suggerimenti?
Ho provato a contattare il call center, anche su twitter, che ha provato a resettare la password, ma non è servito a nulla.
Lo ha fatto ultimamente anche a me, prima che mi limitassero la linea a 30/10.
Hanno i sistemi completamente impazziti, motivo per cui me ne sono scappato...
Vic Mackey
27-03-2019, 09:54
salve a tutti attualmente ho una Fibra Tim che viaggia a 45mb 20 in up..
voglio lasciare tim per un problema che mi ha lasciato 2 mesi senza linea e nonostante le segnalazioni era come parlare con il muro, inoltre la bolletta è schizzata a 50 euro mese... vorrei aderire alla promo run senza telefono dove andrei a pagare 30 euro al mese visto che sono fibra misto rame, da quello che dicono loro dovrei andare dai 45 ai 72 mb come stima.. a me va benissimo anche i 45 di ora, se ci guadagno qualcosa ovviamente meglio.... allora la mia domanda è questa... visto che essendo fibra mista rame e quindi la rete è sempre Telecom perlomeno nell'ultimo tratto, se cambio con loro almeno a 45 mb in download ci andrò, oppure potrei avere qualche scherzetto come succedeva con la linea Adsl?
AofSpades
27-03-2019, 22:46
Il rame è lo stesso, la velocità a cui andrai sarà uguale.
Vic Mackey
28-03-2019, 06:59
Il rame è lo stesso, la velocità a cui andrai sarà uguale.
Ok come pensavo Grazie
loris100
28-03-2019, 12:45
Qualcuno ha esperienza con la disdetta online? L'ho appena fatto:cool:
https://fastweb.it/myfastpage/abbonamento/disdetta/motivo/
Meno male che hanno semplificato la cosa senza stare a mandare raccomandate ecc :D
Cromwell
28-03-2019, 15:26
Meno male che hanno semplificato la cosa senza stare a mandare raccomandate ecc :D
Io dovrei farla a breve. Oggi mi hanno attivato la fibra FTTH e appena mi finiscono la portabilità del numero procederò con la disdetta online, ma farò comunque anche una raccomandatina giusto per "non si sa mai"
Interessa anche a me , qualcuno ha già disdetto con successo in questo modo?
Facci sapere come va a finire. :stordita:
ho un contratto fttc fw da ottobre 2018. siccome lho fatto online non trovo più contratti o altra carta che mi dice cosa è incluso - sopratutto la voce ultrafibra, siccome leggevo che da alcuni dovrebbe essere inclusa ma non attivata ecc.
sul sito da qualche parte si vede?
loris100
28-03-2019, 18:40
Interessa anche a me , qualcuno ha già disdetto con successo in questo modo?
Facci sapere come va a finire. :stordita:
Funziona alla grande ;)
https://i.ibb.co/hcbNjNQ/Screenshot-1.png (https://ibb.co/5km3y3p)
La grande fuga!!! :cool:
Siamo già 4 qui in 2 giorni, e chissà quanti li stanno mandando al diavolo e non lo sappiamo... :fagiano:
Vic Mackey
28-03-2019, 19:16
La grande fuga!!! :cool:
Siamo già 4 qui in 2 giorni, e chissà quanti li stanno mandando al diavolo e non lo sappiamo... :fagiano:
io pensa che invece voglio entrare... come mai fuggite?
Poi ovviamente queste cose cambiano molto da zona a zona
marcopalestra
28-03-2019, 20:42
Io ho fatto cosi
Funziona alla grande ;)
https://i.ibb.co/hcbNjNQ/Screenshot-1.png (https://ibb.co/5km3y3p)
Buono, facci sapere se le cose procedono regolarmente senza intoppi o stranezze varie. :fagiano:
Io ho fatto cosi
E' andato tutto liscio fino alla completa disattivazione (e soprattutto senza bisogno di inviare nessuna raccomandata\pec)?
marcopalestra
29-03-2019, 08:11
Buono, facci sapere se le cose procedono regolarmente senza intoppi o stranezze varie. :fagiano:
E' andato tutto liscio fino alla completa disattivazione (e soprattutto senza bisogno di inviare nessuna raccomandata\pec)?
Mi hanno chiamato e mi disattivano il 15/04 senza raccomandate
marcopalestra
29-03-2019, 08:19
Mi hanno chiamato e mi disattivano il 15/04 senza raccomandate[
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190329/1029aa463a4ffda944339950835f4ac9.jpg
Se fai una ricerca in rete mettendo "incubo fastweb" ti renderai conto che il problema non è locale ma nazionale... hanno una gestione pessima dei problemi più banali, sono da un pezzo con la linea limitata a 30/10 per un fantomatico "errore di sistema"... Dopo anni in cui è filato tutto liscio e, purtroppo, l'ho consigliata a diversi amici, ora che ho sbattuto nel muro di gomma del loro call center li fuggo come la peste...:O
marcopalestra
29-03-2019, 11:02
Da me ce la ftth siccome fastweb l'ho tolto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Trypower
29-03-2019, 11:38
Ragazzi, sono appena passato a fastweb da tim, ma ancora non mi è arrivato il modem fastweb, quindi ho solo quello tim. C'è modo un modo per far funzionare il modem tim nel frattempo che arriva quello fastweb? Collegando tutto vede la portante, valori di attenuazione eccetera, ma naturalmente non naviga. Il modem è lo scolapasta nero.
Prova con registrazione.fastweb.it
Vic Mackey
29-03-2019, 14:52
Se fai una ricerca in rete mettendo "incubo fastweb" ti renderai conto che il problema non è locale ma nazionale... hanno una gestione pessima dei problemi più banali, sono da un pezzo con la linea limitata a 30/10 per un fantomatico "errore di sistema"... Dopo anni in cui è filato tutto liscio e, purtroppo, l'ho consigliata a diversi amici, ora che ho sbattuto nel muro di gomma del loro call center li fuggo come la peste...:O
Ti dico questo perchè va un po' a culo... non pensate che telecom sia meglio.
Io sono rimasto senza linea Fibra dal 3/12 al 2/2 mica 2 giorni... innanzitutto se chiami al 187 ormai per i guasti non risponde più nessuno ma c'è un servizio robotico quindi puoi fare poco, avrò fatto in quei 2 mesi tipo 50 segnalazioni di disservizio e mail varie e MAI NESSUNO MI HA CONTATTATO per risolvere il problema, mi dicevano sempre guasto generalizzato....e le bollette continuavano ad arrivare e per loro le dovevo pagare e poi a guasto risolto dovevo chiedere lo storno, il bello è che alla mia domanda: "Visto che nessuno mi contatta, per assurdo potrei pagare anche 1 anno e non avere la linea", loro asserirono di SI; Pazzesco.
Quindi dopo trafila con Concilia Web ed un casino della madonna che ho fatto tra mail, pec, avvocato e altro mi hanno ridato 100 euro, ma a me non mi vedono più.
I guasti possono succedere ma non è possibile che un poveraccio rimane senza connessione per 2 mesi e non si fa vivo nessuno manco per dirgli dove sta il problema e magari avere qualcuno da chiamare per sapere a che punto sta.....
Ora, poichè in 2 anni sono arrivato a pagare 50 euro al mese e poichè con la fibra anche in rivendita sempre sui 50 mb e 20 in up vado che a me vanno benissimo, fare un operatore o un'altro a questo punto è solo una questione di offerta migliore... quindi cosi vado a pagare 20 euro al mese di meno con Fastweb... ciò non toglie che se avrò gli stessi problemi saluterò anche loro, ma ripeto nel 2019 avere un guasto e non ti si fila nessuno per non dire cose più volgari dalla compagnia che tanto si vanta negli spot E' UNO SCHIFO!
Per questo dicevo che alla fine va da caso a caso.
Dopo questo incubo sono pronto alla guerra....
Io sono rimasto senza linea Fibra dal 3/12 al 2/2 mica 2 giorni... innanzitutto se chiami al 187 ormai per i guasti non risponde più nessuno ma c'è un servizio robotico quindi puoi fare poco, avrò fatto in quei 2 mesi tipo 50 segnalazioni di disservizio e mail varie e MAI NESSUNO MI HA CONTATTATO per risolvere il problema, mi dicevano sempre guasto generalizzato....e le bollette continuavano ad arrivare e per loro le dovevo pagare e poi a guasto risolto dovevo chiedere lo storno, il bello è che alla mia domanda: "Visto che nessuno mi contatta, per assurdo potrei pagare anche 1 anno e non avere la linea", loro asserirono di SI; Pazzesco.
Quindi dopo trafila con Concilia Web ed un casino della madonna che ho fatto tra mail, pec, avvocato e altro mi hanno ridato 100 euro, ma a me non mi vedono più.
I guasti possono succedere ma non è possibile che un poveraccio rimane senza connessione per 2 mesi e non si fa vivo nessuno manco per dirgli dove sta il problema e magari avere qualcuno da chiamare per sapere a che punto sta.....
Ora, poichè in 2 anni sono arrivato a pagare 50 euro al mese e poichè con la fibra anche in rivendita sempre sui 50 mb e 20 in up vado che a me vanno benissimo, fare un operatore o un'altro a questo punto è solo una questione di offerta migliore... quindi cosi vado a pagare 20 euro al mese di meno con Fastweb... ciò non toglie che se avrò gli stessi problemi saluterò anche loro, ma ripeto nel 2019 avere un guasto e non ti si fila nessuno per non dire cose più volgari dalla compagnia che tanto si vanta negli spot E' UNO SCHIFO!
Allucinante... Comunque concordo con te, è una questione di culo spesso :muro:
Vediamo come mi troverò con Vodafone, finora devo dire che per l'attivazione sono stati efficientissimi, ma all'inizio sono tutti bravi :banned:
No No...va a culo (e sfiga).
Se inizio a raccontarti ogni nefandezza che mi ha combinato Tiscali finisco dopodomani.
Passato a FW mi sento rinato (perchè da me è perfetto, in altri luoghi può essere l'inverso ovviamente).
Cromwell
29-03-2019, 18:11
Allucinante... Comunque concordo con te, è una questione di culo spesso :muro:
Vediamo come mi troverò con Vodafone, finora devo dire che per l'attivazione sono stati efficientissimi, ma all'inizio sono tutti bravi :banned:
Esatto, uguale per me in questi giorni. Tutti gentilissimi tutti educatissimi, dai tecnici al call center.
Vediamo entro quanto mi faranno la prima rimodulazione poi :O
loris100
29-03-2019, 18:55
Beh se ti lamenti della Tim vai tranquillo che con Fastweb sei nelle mani giuste ;)
Non voglio parlare male della Fastweb perche non ci guadagno niente ma ti voglio raccontare la mia esperienza...
Cerco di essere il piu essenziale possibile, in pratica ho avuto ritardi mostruosi dal passaggio Adsl alla Fttc, poi sono rimasto molti giorni senza internet, poi velocita ridotta a 20/20 per 1 mese dove loro mi dicevano che e tutto regolare mentre che prima andavo a 190/20, poi ho sempre avuto problemi a guardare twitch e anche youtube a volte nonostante avessi 190 mega effetivi in download, per far funzionare quei servizi ne bastano 8mega, il ping sale anche oltre 100ms sui server tedeschi alla sera, routing tutt'altro che buono...
Poi mi facevano pagare l'ultrafibra nonostante fosse gratuito sul contratto, poi un bel giorno una signora dell'assistenza ha pensato bene di togliermi l'ultrafibra per rimetterla :confused: e non lo avrei piu pagato, e adesso mi ritrovo a 20/3 velocita quasi da adsl e dicono che devo aspettare non si sa quanto tempo prima che mi rimettono l'ultrafibra, e intanto io continuo a pagare prezzo pieno, e aspetto da 1 mese che mi rimettano l'ultrafibra...
Insomma ne hanno combinate di cotte e di crude, l'assistenza dire che fa pena sarebbe a dire poco, la maggior parte del tempo non capiscono di cosa si parla, e quando capiscono ti rifilano una bugia generica, e la cosa piu importante non hanno risolto una dico una volta un problema...
Detto questo non mi aspetto rosa e fiori dagli altri operatori, sono tutti la stessa emme, e la colpa e dello stato che non rende un servizio semplice ed effettivo per i clienti in difficolta, agcom corecom conciliaweb sono assolutamente inutili e fanno solo perdere tempo, io non me ne faccio niente di quei pochi euro di rimborso, io voglio un servizio che funzioni bene e che risolvano i problemi quando ci sono..
Vic Mackey
29-03-2019, 19:16
io voglio un servizio che funzioni bene e che risolvano i problemi quando ci sono..
Questo è quello che sarebbe lecito attendersi ma purtroppo è pura utopia...
so benissimo che potrei cadere dalla padella alla brace, ma pagando quasi la metà un servizio che alla fine per forza di cose è lo stesso che mi da ora Telecom al doppio, teoricamente dovrei scamparla... ma chiaramente del doman non v'è certezza :(
Vorrà dire che non avendo almeno vincoli, se voglio disdico subito e ritento con un altro gestore.. ma Tim dopo quello che mi ha fatto per rivedermi cliente me la deve regalare la linea.
Ciao! Sto attivando una linea Joy solo dati 200 Mega in VULA con Fastweb e vorrei rimpiazzare il Fastgate con un Fritz 7530. Ci sono ancora problemi o con una linea solo dati posso configurarlo?
vai pure. io con un 3490 con joy navigo tranquillo – non appena risolvono l‘ennesimo guasto sulla linea. giá il secondo entro 2 settimane :cry:
semaforoverde
02-04-2019, 17:00
In wifi da s9+
188/20 di banda..
Migrazione o nuova linea e ovv. numero?
vai pure. io con un 3490 con joy navigo tranquillo – non appena risolvono l‘ennesimo guasto sulla linea. giá il secondo entro 2 settimane :cry:
Ottimo, fatta registrazione telefonica questa mattina. Mi hanno detto che attiveranno tra 14 giorni. Tempi medi per nuova linea solo dati VULA secondo vostre esperienze? C'è modo di controllare l'avanzamento?
Vorrei andarmene anche io da fastweb. C’è modo di fare disdetta senza poi perdere il numero? Non vorrei mettere nessun altro operatore al momento. Sapevo di servizi a pagamento che ti tenevano il numero in voip ma non ricordo il nome
devi migrare il numero telefonico su un provider voip
Esatto, io ad esempio uso Clouditalia Orchestra per un paio di numeri e mi trovo bene. Addirittura 1 numero lo forniscono gratuitamente, non so però se in caso di migrazione scatta l'account a pagamento.
Ottimo, fatta registrazione telefonica questa mattina. Mi hanno detto che attiveranno tra 14 giorni. Tempi medi per nuova linea solo dati VULA secondo vostre esperienze? C'è modo di controllare l'avanzamento?
dipende. da 1 settimana a 2...
come non detto...stasera noto che c'è qualcosa di strano...e mi metto a controllare...
Sul Fastgate, sempre al max, 211\21
Speedtest, sempre ottimo, 185\18
Torrent...ottimo....20-21 MB\s circa
Direct Download............750KB\s circa :doh: :doh: :doh:
Streming.....male.....
OONI:
https://i.postimg.cc/76v0jbsL/Whats-App-Image-2019-04-03-at-22-45-18.jpg
Conclusioni....MALE, MOLTO MALE!
Mi auguro che questo "problemuccio" passi in fretta e non si ripresenti troppo spesso...sennò Adios Fastweb.
piergi85
03-04-2019, 22:45
come non detto...stasera noto che c'è qualcosa di strano...e mi metto a controllare...
Sul Fastgate, sempre al max, 211\21
Speedtest, sempre ottimo, 185\18
Torrent...ottimo....20-21 MB\s circa
Direct Download............750KB\s circa :doh: :doh: :doh:
Streming.....male.....
OONI:
https://i.postimg.cc/76v0jbsL/Whats-App-Image-2019-04-03-at-22-45-18.jpg
Conclusioni....MALE, MOLTO MALE!
Mi auguro che questo "problemuccio" passi in fretta e non si ripresenti troppo spesso...sennò Adios Fastweb.
anche io ho avuto lo stesso problema,poi ritornato alla "normalità",dopo la fine delle partite di calcio della serie a
io sono in vula,e ho anche un altro tipo di problema,che quando capita di scaricare un file,tipo i driver della scheda video(nvidia),o provando anche delle distro di linux,tipo ubuntu o debian(anche debian fastweb),la velocità varia,parte da circa 22mbs,e poi scende a 16-20kbs,per poi risalire,praticamente un altalena..il pc è collegato tremite cavo..
Anche io collegato col cavo. Ma non ho questo tuo altro problema.
Quindi Fastweb filtra...
piergi85
04-04-2019, 06:15
Anche io collegato col cavo. Ma non ho questo tuo altro problema.
Quindi Fastweb filtra...
forse si,ma il mio problema succede in qualsiasi orario..
sono senza linea da lunedì mezzogiorno. ieri è arrivato il tecnico a fare dei controlli e sembra che c'é un guasto al armadio - devo pazientarmi ancora per questa settimana che mandano la squadra a riparare
FW ha tempo 5 giorni per il ripristino, dopo parte l'indenizzo.
ma da quando partono questi 5 giorni? subito con la mia notifica al 192193 o dopo un tot di ore (36, 72, XX) per dare il tempo necessario al primo tentativo di riparazione?
Scusate ma a quale santo di FW posso appellarmi per upgradare la mia 100M alla 200M? :muro:
La linea la supporta, il DSLAM non è saturo (se vado nel link fastweb mi da la copertura in FTTS a 200M disponibile di FW, non telecom) ed al servizio clienti su 10 che contatti 2 capiscono il problema e di questi 2 uno ti dice che non si può perché 8 anni fa mi hanno mandato un CPE a 100M (un vecchio ADB).
- "Sì ma io ho un modem di proprietà che lo supporta il 35b..."
- (tu tu tu.. la linea cade)
Qualche idea? Non volevo disdire...
Scusate ma a quale santo di FW posso appellarmi per upgradare la mia 100M alla 200M? :muro:
La linea la supporta, il DSLAM non è saturo (se vado nel link fastweb mi da la copertura in FTTS a 200M disponibile di FW, non telecom) ed al servizio clienti su 10 che contatti 2 capiscono il problema e di questi 2 uno ti dice che non si può perché 8 anni fa mi hanno mandato un CPE a 100M (un vecchio ADB).
ho fatto richiesta per passaggio dalla 100 alla 200 ad ottobre 2018. ancora sono bloccato con la linea che va a 30/10. ti consiglio di lasciar perdere :D
loris100
04-04-2019, 21:16
Nemmeno io volevo disdire:D , infatti ho provato a chiamare l'assistenza centinaia di volte per risolvere problemi senza ottenere nulla se non prese in giro...Alla fine ho disdetto :cool:
Nemmeno io volevo disdire:D , infatti ho provato a chiamare l'assistenza centinaia di volte per risolvere problemi senza ottenere nulla se non prese in giro...Alla fine ho disdetto :cool:
:D :D Stasera provo di richiamare akkazzoduro, anzi magari a farmi richiamare scegliendo l'opzione "voglio disdire" da app :read:
elgabro.
05-04-2019, 10:48
Una domanda su fastweb FTTC vula, in centrale ha kit vula da un giga o da 10 giga?
C'è saturazione alla sera come wind?
grazie
Guarda è una battaglia persa in partenza, io sono due anni che cerco di fare l'upgrade a 200, per ben due volte sono riuscito a farmi spedire il modem, che poi non è mai arrivato, compreso il secondo che a quanto pare non parte perché a sistema risulta già una spedizione fatta e mai conclusa. Dopo innumerevoli telefonate mi è stato detto che il sistema blocca tutto e che faccio prima a dare disdetta e rifare il contratto, ma vi rendete conto che manica di dissociati :muro: . Comunque alla fine passo ad altro operatore come ho appena fatto. Ah! per caso qualcuno mi conferma che sono circa 25 Euro in caso di disdetta?
Guarda è una battaglia persa in partenza, io sono due anni che cerco di fare l'upgrade a 200, per ben due volte sono riuscito a farmi spedire il modem, che poi non è mai arrivato, compreso il secondo che a quanto pare non parte perché a sistema risulta già una spedizione fatta e mai conclusa. Dopo innumerevoli telefonate mi è stato detto che il sistema blocca tutto e che faccio prima a dare disdetta e rifare il contratto, ma vi rendete conto che manica di dissociati :muro: . Comunque alla fine passo ad altro operatore come ho appena fatto. Ah! per caso qualcuno mi conferma che sono circa 25 Euro in caso di disdetta?
io vorrei tanto fare migrazione ad altro operatore per poi ritornare in fastweb sperando così si risolvino i problemi.
solamente che tutti gli operatori hanno una durata minima di 24 mesi o delle penali assurde.
come posso fare secondo voi?
io vorrei tanto fare migrazione ad altro operatore per poi ritornare in fastweb sperando così si risolvino i problemi.
solamente che tutti gli operatori hanno una durata minima di 24 mesi o delle penali assurde.
come posso fare secondo voi?
guarda che non è più così, ad esempio con tiscali puoi disdire quando vuoi e paghi una sola mensilità che poi sarebbe il costo della migrazione.
A mio avviso va dato un segnale forte e quando le cose non funzionano, a maggior ragione dopo ripetuti tentavi, l'unica è disdire e andare da un'altra parte.
per disdetta devi pagare solo una mensilità del abbonamento da una delle ultime delibere
vale anche il prezzo "d'offerta" se disdico durante quel periodo? (es. 20€/mese per 12 mesi invece di 25€ - la disdetta la faccio al mese 6). o in quel caso devo pagare l'importo NON scontato?
Due domande ovvie.
In FTTC VULA l'ip è nattato? E' ancora possibile avere l'ip pibblico?
I profili vdsl sono rate adaptative o come una volta, se hai una linea rumorosa possono riqualificarti la linea e castrarti d remoto la velocità?
Jimbo591
08-04-2019, 10:50
Visto che devo aspettare Open Fiber ancora un po' di anni, passo da adsl Tim a Fastweb in Vula con il piano "Solo Internet", visto che il telefono fisso non mi interessa. Però al momento del passaggio, l' attuale numero telefonico cessa di esistere o Tim mi manderà sempre qualcosa da pagare?
Visto che devo aspettare Open Fiber ancora un po' di anni, passo da adsl Tim a Fastweb in Vula con il piano "Solo Internet", visto che il telefono fisso non mi interessa. Però al momento del passaggio, l' attuale numero telefonico cessa di esistere o Tim mi manderà sempre qualcosa da pagare?
Per una situazione identica alla tua a me hanno chiuso il vecchio numero Tim e nessun costo previsto
Vic Mackey
08-04-2019, 12:07
Sto facendo in questi giorni proprio questo passaggio... ti spiego tutto perchè mi hanno chiamato stamane in sede di verifica dati... In pratica se metti solo la linea dati non possono gestire la pratica di disdetta loro come avverrebbe se portassi in fastweb anche il numero di telefono; perciò puoi tranquillamente abbonarti con loro per la sola linea internet ma per essere sicuro che Tim non continui a mandare bollette, devi mandare alla stessa la disdetta entro 30gg come da contratto. Io sono in piena regola perchè l'ho mandata 1 mese e mezzo prima sia tramite pec sia dal loro sito ed ho la loro conferma e presa in carico della disdetta.
Spero di esserti stato utile
Ho chiesto come preannunciato il passaggio a Fastweb con Sky solo dati a 22.95€/mese, ma ora mi chiede di caricare la fattura nell'app MyFastweb come se necessitasse del codice di migrazione per passare il numero, è normale e devo semplicemente non caricare nulla e aspettare che il processo faccia il suo corso o si stanno sbagliando e mi stanno attivando Linea Dati + Fonia?
Jimbo591
08-04-2019, 15:19
Sto facendo in questi giorni proprio questo passaggio... ti spiego tutto perchè mi hanno chiamato stamane in sede di verifica dati... In pratica se metti solo la linea dati non possono gestire la pratica di disdetta loro come avverrebbe se portassi in fastweb anche il numero di telefono; perciò puoi tranquillamente abbonarti con loro per la sola linea internet ma per essere sicuro che Tim non continui a mandare bollette, devi mandare alla stessa la disdetta entro 30gg come da contratto. Io sono in piena regola perchè l'ho mandata 1 mese e mezzo prima sia tramite pec sia dal loro sito ed ho la loro conferma e presa in carico della disdetta.
Spero di esserti stato utile
Grazie mille per la risposta, provo a fare così! ;)
Per una situazione identica alla tua a me hanno chiuso il vecchio numero Tim e nessun costo previsto
Grazie, provo a passarci!!
Vic Mackey
08-04-2019, 22:53
Ho chiesto come preannunciato il passaggio a Fastweb con Sky solo dati a 22.95€/mese, ma ora mi chiede di caricare la fattura nell'app MyFastweb come se necessitasse del codice di migrazione per passare il numero, è normale e devo semplicemente non caricare nulla e aspettare che il processo faccia il suo corso o si stanno sbagliando e mi stanno attivando Linea Dati + Fonia?
Quel form che vedi è lo stesso sia se chiedi una linea dati, sia se chiedi dati e fonia, se hai aperto la procedura solo per una linea dati non caricare nulla va avanti da solo ed al massimo ti chiamano.
Ricordati però di mandare disdetta al tuo vecchio gestore a parte, se ce l'hai, perchè in questo caso loro non possono richiederla al posto tuo.
Quel form che vedi è lo stesso sia se chiedi una linea dati, sia se chiedi dati e fonia, se hai aperto la procedura solo per una linea dati non caricare nulla va avanti da solo ed al massimo ti chiamano.
Ricordati però di mandare disdetta al tuo vecchio gestore a parte, se ce l'hai, perchè in questo caso loro non possono richiederla al posto tuo.
Ok perfetto grazie. Si la disdetta è già stata mandata più di 2 mesi fa, la ricevuta di ritorno è arrivata ma TIM non ha ancora staccato nulla (non si sa perchè e non mi danno spiegazioni). Affari loro io non li pago più da ieri :D
Buonasera,
ho configurato oggi il mio FritzBox con connessione Fastweb 200/30 abbandonando il FastGate ed usando l'impostazione Fastweb che da nella configurazione iniziale il modem/router.
Va tutto alla grande senza alcun problema. Noto solo una cosa strana. Questo IP indicato sotto che IP è? Non corrisponde al mio IP pubblico e nemmeno a altri IP locali.
Non riesco ad aprire porte all'esterno, non è che dipende dal fatto che c'è quel IP strano?
https://i.ibb.co/gv3rPrq/fastweb.png
piergi85
09-04-2019, 19:56
Buonasera,
ho configurato oggi il mio FritzBox con connessione Fastweb 200/30 abbandonando il FastGate ed usando l'impostazione Fastweb che da nella configurazione iniziale il modem/router.
Va tutto alla grande senza alcun problema. Noto solo una cosa strana. Questo IP indicato sotto che IP è? Non corrisponde al mio IP pubblico e nemmeno a altri IP locali.
Non riesco ad aprire porte all'esterno, non è che dipende dal fatto che c'è quel IP strano?
https://i.ibb.co/gv3rPrq/fastweb.pngCome offerta hai solo la linea dati?oppure hai anche il telefono di casa?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Schummacherr
09-04-2019, 20:57
Migrazione o nuova linea e ovv. numero?
nuova linea solo internet..
Come offerta hai solo la linea dati?oppure hai anche il telefono di casa?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ho solo la linea dati, credo che quello sia il mio IP privato Fastweb e non quello pubblico, a sensazione dire che è quello il problema delle porte...
antotacito
09-04-2019, 21:07
Ho solo la linea dati, credo che quello sia il mio IP privato Fastweb e non quello pubblico, a sensazione dire che è quello il problema delle porte...
Se ti interessa un ip pubblico devi richiederlo a Fastweb , è statico e gratuito.
Normalmente ti assegnano un 2.23x.xxx.xxx a volte 93.xxx.xxx.xxx non certo un 10. come hai adesso.
Altrimenti sei sotto Nat Fastweb e le porte non le apri.
Se ti interessa un ip pubblico devi richiederlo a Fastweb , è statico e gratuito.
Normalmente ti assegnano un 2.23x.xxx.xxx a volte 93.xxx.xxx.xxx non certo un 10. come hai adesso.
Altrimenti sei sotto Nat Fastweb e le porte non le apri.
Grazie mille della conferma, aspetto che me lo comunichino così posso gestire al meglio il NAS da fuori casa e tante altre cose. :D
stefano192
10-04-2019, 11:52
Saluti.
Per farla breve, tempo fa (più o meno a giugno/luglio 2018), riuscii a farmi attivare la 200 mega, agganciando col modem sui 160/170mb, con velocità effettiva di 155 circa, arrivando anche a 160.
Poi da metà settembre, notai una perdita di circa 30-40mb così chiesi a fastweb assistenza che mandò fuori il tecnico. All'inizio mi disse che stavano facendo lavori nella centrale TELECOM, quindi il problema poteva essere legato a quello. Parlando poi con l'operatrice di fastweb al telefono, mi disse che mi avevano limitato la banda a 130 perché la mia linea non era stabile (perdita di pacchetti e altre robe che sinceramente nell'utilizzo quotidiano o anche giocando a diversi titoli multiplayer, non ho mai notato visto che solitamente comunque in caso di problemi escono le varie icone).
A distanza di mesi, c'è modo di riprovare a fare una "riqualifica" della linea?
antotacito
10-04-2019, 17:12
A distanza di mesi, c'è modo di riprovare a fare una "riqualifica" della linea?
Gli operatori di Fastweb raccontano sempre le stesse storie.
L'unica verità sarebbe vedere quanto hai di SNR cosa che con il Fastgate non vedi.
Anchio all'inizio andavo a 165 ed adesso tra 130 e 140 , causa molto probabile nuove attivazioni.
Riqualifica non la richiedo perchè non serve a niente (nel mio caso) ... ho messo sotto un altro modem e SNR a 6 dB (che è il minimo sindacale che decidono) per cui non c'e' niente da fare.
Richiederla non costa niente ma normalmente serve anche a niente ;)
ciao
ho una linea solo dati joy quale dal 1.04 é assente. il reparto tecnico ha fatto notifica a telecom e apparentemente c‘é un cavo guasto – dubito su questo siccome nel condominio sono l‘unico senza linea. tutti gli altri con adsl e fttc (vari operatori esclusivamente vula) navigano tranquillamente.
comunque provo tutto quello che riesco. e per questo ho alcune domande:
ho due fastgate, un askey e un technicolor (uno di questi provenienti dopo una tentata migrazione con linea mai stata in funzione....:muro:)
1. quali di questi due é „migliore“?
attualmente é attaccato quello askey e la luce rossa lampeggiante che indica un problema sulla linea. nel pannello me lo indica anche „stato linea assente“ ma apparentemente riceve un indirizzo ip.
a fastweb ho comunicato l‘indirizzo mac del modem prima di staccare il fritz e richiedere assistenza.
un operatore poi ha „resettato“ il modem lo stesso giorno del guasto (impostazioni sono rimaste cmq le mie :confused: ).
questo martedí un altro operatore ha detto che a lui sembra rotto il modem :confused: . ma allora questo reset non ha mai funzionato od é davvero il modem?
per questo, prima ho tirato fuori il fastgate technicolor e ci sono congruenze nel pannello di controllo:
la spia linea é verde e sembra tutto ok
nel campo ipv4 invece non rileva niente
2) ma si deve ancora comunicare a fastweb il mac per magari fare partire tutto il sistema?
con entrambi i modem, ping primo hop e dns sono assenti e non si riesce a misurare la velocitá
stefano192
10-04-2019, 22:14
Gli operatori di Fastweb raccontano sempre le stesse storie.
L'unica verità sarebbe vedere quanto hai di SNR cosa che con il Fastgate non vedi.
Anchio all'inizio andavo a 165 ed adesso tra 130 e 140 , causa molto probabile nuove attivazioni.
Riqualifica non la richiedo perchè non serve a niente (nel mio caso) ... ho messo sotto un altro modem e SNR a 6 dB (che è il minimo sindacale che decidono) per cui non c'e' niente da fare.
Richiederla non costa niente ma normalmente serve anche a niente ;)
Sì in questo forum mi avevano detto che probabilmente nuove attivazioni avevano causato questo abbassamento di portante.
Mmmm quindi mettendo in cascata un altro modem, si può vedere l'SNR? Ti andrebbe di spiegarmi come hai fatto in privato nel caso?
E ultima cosa, l'ultima volta che ho chiesto assistenza tramite social è stato abbastanza traumatico. Twitter che funzionava così bene, è stato sostituito dal bot osceno su facebook? Dove sarebbe meglio chiedere?
antotacito
11-04-2019, 09:49
Sì in questo forum mi avevano detto che probabilmente nuove attivazioni avevano causato questo abbassamento di portante.
Mmmm quindi mettendo in cascata un altro modem, si può vedere l'SNR? Ti andrebbe di spiegarmi come hai fatto in privato nel caso?
E ultima cosa, l'ultima volta che ho chiesto assistenza tramite social è stato abbastanza traumatico. Twitter che funzionava così bene, è stato sostituito dal bot osceno su facebook? Dove sarebbe meglio chiedere?
Ho usato proprio un altro modem compatibile VDSL , avm 7590 o 7530 o altro compatibile con il profilo 35b.
Ma già con il netgear D7000 compatibile solo 17a ho visto una linea più "disturbata" rispetto a quando lo usavo due anni fa.
Ovviamente le portanti saranno leggermente diverse ...
Se guardi nei thread dedicati trovi un sacco di schermate.
Hai ragione prima con twitter si andava veramente bene , ora o li chiami o compili quella vaccata di richiesta assistenza nella myfastpage o applicazione android.
A me l'ultima volta mi avevano chiamato pr un problema reale di upload dimezzato ... fatta partire la riqualifica cambiato niente come al solito :)
Poi dopo una settimana si è sistemato da solo ...
Buonasera,
Va tutto alla grande senza alcun problema.
Una domanda per curiosità...speedtest migliorati col 7530? O migliorato solo il resto (e su questo non ci piove) ma non le velocità di linea?
Hack3rAttack
11-04-2019, 21:44
Ragazzi ieri mi hanno attivato la FTTC di fastweb 200/30mbit.
Avendo il loro armadio difronte prendo praticamente il max sul fastgate dice 175mb/30mb, la fonia invece dopo quanto tempo l'attivano ? Ho fatto portabilità del numero ho collegato il telefono alla linea voip1 dietro il router ma a tutt'oggi ancora nada.
Quanto ci mettono solitamente ?
Ragazzi ieri mi hanno attivato la FTTC di fastweb 200/30mbit.
Avendo il loro armadio difronte prendo praticamente il max sul fastgate dice 175mb/30mb, la fonia invece dopo quanto tempo l'attivano ? Ho fatto portabilità del numero ho collegato il telefono alla linea voip1 dietro il router ma a tutt'oggi ancora nada.
Quanto ci mettono solitamente ?Premetto che non sono certo perché ho solo dati. Ma sei sicuro che essendo sotto armadio Fastweb devi collegare il telefono al fastgate? So che va diretto, come si faceva con l'ADSL
Hack3rAttack
12-04-2019, 06:25
Premetto che non sono certo perché ho solo dati. Ma sei sicuro che essendo sotto armadio Fastweb devi collegare il telefono al fastgate? So che va diretto, come si faceva con l'ADSL
Ah non lo devo collegare direttamente al fastgate dietro la presa tel1? Perchè vedendo quelle prese pensavo si facesse direttamente da li come avveniva con la vodafone station..
Qualche altra conferma ?
Ragazzi ci sono ancora i soliti problemi di riconsegna modem? Fanno i furbi? Ho appena disdetto per una questione di costi, non per altro..
Ah non lo devo collegare direttamente al fastgate dietro la presa tel1? Perchè vedendo quelle prese pensavo si facesse direttamente da li come avveniva con la vodafone station..
Qualche altra conferma ?
Se sei sotto rete diretta FW va collegato tutto al filtro (RTG)
Solo in VULA TIM si attacca direttamente al modem (VoIP)
marcopalestra
12-04-2019, 08:22
Ragazzi ci sono ancora i soliti problemi di riconsegna modem? Fanno i furbi? Ho appena disdetto per una questione di costi, non per altro..
A me il tizio di Fastweb quando mi ha chiamato mi ha detto il fastgate te lo puoi tenere tu
stefano192
12-04-2019, 08:50
Ma com'è possibile che avt fastweb, fibermap o planetel mi diano come risultato che sono collegato ad un cabinet a 688m di distanza dalla mia abitazione? Velocità stimata in download secondo loro, sui 35mb. All'epoca già andavo in VDSL sui 65mb, ora in eVDSL viaggio sui 130 (anche 160 prima che mi limitassero la banda). Non capisco proprio come sia possibile, stavo cercando di capire a che cabinet sono collegato
antotacito
12-04-2019, 08:56
Ma com'è possibile che avt fastweb, fibermap o planetel mi diano come risultato che sono collegato ad un cabinet a 688m di distanza dalla mia abitazione? Velocità stimata in download secondo loro, sui 35mb. All'epoca già andavo in VDSL sui 65mb, ora in eVDSL viaggio sui 130 (anche 160 prima che mi limitassero la banda). Non capisco proprio come sia possibile, stavo cercando di capire a che cabinet sono collegato
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
A me danno una distanza che è doppia rispetto quella reale ... per cui :)
Preferisco vedere il cabinet con i miei occhi.
A parte il problema che simulando su Tim , vista la distanza mi attiverebbe solo la 100 ...
Ma visto che sono con Fastweb che me l'ha attivata (il 35b) per ora non ho bisogno di litigare :)
Come fai a dire che ti hanno limitato la banda ?
Potrebbe essere il normale degrado dovuto a nuove attivazioni o passaggi da adsl a vdsl... succede con tutti i provider.
A me il tizio di Fastweb quando mi ha chiamato mi ha detto il fastgate te lo puoi tenere tuEccola la fregatura, così poi paghi la penale per non averlo consegnato.. Sono tipo 110 euro!
A me il tizio di Fastweb quando mi ha chiamato mi ha detto il fastgate te lo puoi tenere tu
eh no! se in fattura non risultavano mai rate per un modem allora è in comodato d'uso e a fine rapporti va consegnato.
se chiami il 192 193 c'é ben una voce che ti indica "restituzione modem"
una domanda:
va "meglio" il fastgate della askey o della technicolor? più per stabilità/prestazioni
stefano192
12-04-2019, 09:57
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
A me danno una distanza che è doppia rispetto quella reale ... per cui :)
Preferisco vedere il cabinet con i miei occhi.
A parte il problema che simulando su Tim , vista la distanza mi attiverebbe solo la 100 ...
Ma visto che sono con Fastweb che me l'ha attivata (il 35b) per ora non ho bisogno di litigare :)
Come fai a dire che ti hanno limitato la banda ?
Potrebbe essere il normale degrado dovuto a nuove attivazioni o passaggi da adsl a vdsl... succede con tutti i provider.
E non c'è proprio modo di verificare a che cabinet si è collegati?
Comunque lo dico perché appunto quando era venuto il tecnico, parlando con la tizia al telefono di fastweb, disse proprio: "ah ok lo avete limitato a 130", quindi...:rolleyes:
Poi sì, probabilmente sarà perché avranno fatto nuove attivazioni, però le parole del tecnico furono quelle.
antotacito
12-04-2019, 10:29
E non c'è proprio modo di verificare a che cabinet si è collegati?
Comunque lo dico perché appunto quando era venuto il tecnico, parlando con la tizia al telefono di fastweb, disse proprio: "ah ok lo avete limitato a 130", quindi...:rolleyes:
Poi sì, probabilmente sarà perché avranno fatto nuove attivazioni, però le parole del tecnico furono quelle.
Quanti armadi ci sono vicino a te ?
Una volta giravano anche fogli excel con il numero armadio ... etichetta che vedi sul cabinet Tim , ma dovrei andare a cercare quel foglio.
Il tecnico aveva altro da fare ... per cui per tagliare corto :)
marcopalestra
12-04-2019, 12:35
eh no! se in fattura non risultavano mai rate per un modem allora è in comodato d'uso e a fine rapporti va consegnato.
se chiami il 192 193 c'é ben una voce che ti indica "restituzione modem"
una domanda:
va "meglio" il fastgate della askey o della technicolor? più per stabilità/prestazioni
Eccola la fregatura, così poi paghi la penale per non averlo consegnato.. Sono tipo 110 euro!
Raga io non so cosa dirvi di più a me han detto cosi.
Hack3rAttack
12-04-2019, 14:56
Se sei sotto rete diretta FW va collegato tutto al filtro (RTG)
Solo in VULA TIM si attacca direttamente al modem (VoIP)
Si sono sotto rete diretta FW.. il problema è che a suo tempo tolsi il doppino e mi feci solo il cavo plug che va diretto da giù al modem.. a limite con un filtro risolvo ?
cioè hai tolto la presa tripolare/rj11 (dipende da cosa avevi) e hai giunto direttamente und cavo piatto telefonico?
Hack3rAttack
12-04-2019, 15:43
cioè hai tolto la presa tripolare/rj11 (dipende da cosa avevi) e hai giunto direttamente und cavo piatto telefonico?
esatto :D
Raga io non so cosa dirvi di più a me han detto cosi.E tu nel 2019 ti fidi di quello che ti dicono? Informarsi e leggere sempre, non mi fido di quello che mi raccontano al telefono..
esatto :D
Metti una presa RJ al posto del giunto :D
E poi setup tradizionale con filtro...
Esatto. "Mai" fidarsi di quello che dicono gli operatori. Basta chiamare alcune volte e porre sempre la stessa domanda. Rimani sbalordito di quante risposte diverse arrivano.
Non voglio dire che vengono addestrati a mentire in malafede per accumulare altri €uri. Ma comunque è strano un atteggiamento del genere siccome hanno il monitor davanti dove normalmente devono solo mettere la richiesta del cliente e li vengono fuori le risposte appropriate...
Francesco_94
13-04-2019, 14:04
Raga avrei alcune cose da chiedere velocemente: Fastweb accetta l'IBAN della Postepay Evolution come metodo di pagamento? E poi quanto tempo ci vuole per migrare da Wind in adsl a Fastweb in FTTC? Ho verificato e sono coperto dalla 100 mega, ma non so se in Vula su Tim o direttamente con FW, ma presuppongo per la prima opzione, in quanto con Tiscali sarei in Vula su FW che a sua volta va in Vula su Tim
loris100
13-04-2019, 15:20
Ragazzi quando mandate la disdetta sulla pagina vi appaiono i dettagli...
https://i.ibb.co/MR2Msfm/Screenshot-1.png (https://ibb.co/y8fWXpr)
Quindi nel mio caso, c'e scritto che devo restituire il modem...
Avevo anche un'altro abbonamento poi chiuso con la Fastweb per via dei problemi di passaggio su fibra e in quel caso non ho dovuto restituire il modem...
marcopalestra
13-04-2019, 17:39
E tu nel 2019 ti fidi di quello che ti dicono? Informarsi e leggere sempre, non mi fido di quello che mi raccontano al telefono..
https://i.imgur.com/JO1KRy3.jpg
Non vi è esplicita menzione di restituzione apparato quindi va da se che il modem è mio
Che pagina guardate? Io ho sottoscritto tiscali da qualche giorno ma non vedo ancora niente..
marcopalestra
13-04-2019, 18:34
Che pagina guardate? Io ho sottoscritto tiscali da qualche giorno ma non vedo ancora niente..
Lo trovi in cima alla prima pagina della MyFastPage
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.