PDA

View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165

red5goahead
13-09-2013, 14:39
Mi scuso in anticipo per eventuali domande stupide. le pagine sono tante.
Io non sono ancora attivo per l'Ffts, ho controllato, a dire il vero non saprei neanche se ci sia stato qualche lavoro recentemente in strada. Attualmente sono connesso in adsl2+ e la centrale si trova a 1,5 KM . non ho una velocità malvagia, direi che sono relativamente fortunato rispetto ad altri.

http://www.speedtest.net/result/2962853387.png

la mia domanda è la seguente: nel momento in cui ci sarà la possibilità da me in Torino città (periferia) si accedere a Ffts questo supporterà sia la Adsl2+ che la vdsl2? Ovvero, potrò continuare ad usare il mio attuale Zyxel in adsl2+ e quindi mi troverò un giorno il doppino "avvicinato" dagli attuali 1,5 KM della centrale telecom alla cabina stradale oppure fatta una qualche domanda specifica mi passeranno li in cabina ma dovrò dotarmi di un modem/router Vdsl2 al momento piuttosto costoso. mi pare che commercialmente l'offerta mia (Joy) rimanga invariata e non ci siano costi aggiuntivi. Tutto sommato però anche in Adsl2+ ma con un collegamento molto più ravvicinato mi potrebbe anche bastare migliorando ulteriormente e magari avvicinandosi ai fatidici e teorici 20/1 Mbit

albanation
13-09-2013, 14:42
Mi scuso in anticipo per eventuali domande stupide. le pagine sono tante.
Io non sono ancora attivo per l'Ffts, ho controllato, a dire il vero non saprei neanche se ci sia stato qualche lavoro recentemente in strada. Attualmente sono connesso in adsl2+ e la centrale si trova a 1,5 KM . non ho una velocità malvagia, direi che sono relativamente fortunato rispetto ad altri.

http://www.speedtest.net/result/2962853387.png

la mia domanda è la seguente: nel momento in cui ci sarà la possibilità da me in Torino città (periferia) si accedere a Ffts questo supporterà sia la Adsl2+ che la vdsl2? Ovvero, potrò continuare ad usare il mio attuale Zyxel in adsl2+ e quindi mi troverò un giorno il doppino "avvicinato" dagli attuali 1,5 KM della centrale telecom alla cabina stradale oppure fatta una qualche domanda specifica mi passeranno li in cabina ma dovrò dotarmi di un modem/router Vdsl2 al momento piuttosto costoso. mi pare che commercialmente l'offerta mia (Joy) rimanga invariata e non ci siano costi aggiuntivi. Tutto sommato però anche in Adsl2+ ma con un collegamento molto più ravvicinato mi potrebbe anche bastare migliorando ulteriormente e magari avvicinandosi ai fatidici e teorici 20/1 Mbit

Se non vorrai usare il loro..dovrai procurarti un modem/router Vdsl2

__dan__
13-09-2013, 14:59
Mi è apparso sulle info del mio abbonamento:

DATI

UltraFibra 5,00 euro/mese Promo: GRATIS anziche' 5,00 euro/mese fino al 13/09/2014

Quindi direi "dovremmo" esserci... appena rientro a casa faccio qualche test :D

Sollecitato ulteriormente su fb la chiamata per ip pubblico, risposto che mi avrebbero chiamato con urgenza... tutto tace :muro: :muro:
Qualcuno ha avuto news in merito questi giorni?

NforceRaid
13-09-2013, 15:05
Mi è apparso sulle info del mio abbonamento:

DATI

UltraFibra 5,00 euro/mese Promo: GRATIS anziche' 5,00 euro/mese fino al 13/09/2014

Quindi direi "dovremmo" esserci... appena rientro a casa faccio qualche test :D

Sollecitato ulteriormente su fb la chiamata per ip pubblico, risposto che mi avrebbero chiamato con urgenza... tutto tace :muro: :muro:
Qualcuno ha avuto news in merito questi giorni?

io avevo aperto un guasto per la vpn aziendale su twitter, dopo 2gg mi hanno scritto per avere i miei dati dopo altri 2gg mi hanno telefonato dicendomi che mi davano ip pubblico.

ciao ;)

stalker6893
13-09-2013, 15:06
scusate una domanda da niubbo , come mai chiedete tutti ip pubblico? Ha qualche vantaggio?

albanation
13-09-2013, 15:13
scusate una domanda da niubbo , come mai chiedete tutti ip pubblico? Ha qualche vantaggio?

Dà il vantaggio di poter accedere a ciò che stà nella propria rete (pc..nas..impianto di videosorveglianza ecc. ecc.)
dall'esterno della stessa..(quindi sostanzialmente da internet)

__dan__
13-09-2013, 15:14
io avevo aperto un guasto per la vpn aziendale su twitter, dopo 2gg mi hanno scritto per avere i miei dati dopo altri 2gg mi hanno telefonato dicendomi che mi davano ip pubblico.

ciao ;)

Grazie, non ho twitter quindi spero di risolvere con facebook vediamo... :)

@stalker6893

Serve per accedere dall'esterno a qualche servizio della tua rete locale (webserver, vpn, ftp, ecc.), come fa tutte le altre adsl in italia... ;)

NforceRaid
13-09-2013, 15:17
Dà il vantaggio di poter accedere a ciò che stà nella propria rete (pc..nas..impianto di videosorveglianza ecc. ecc.)
dall'esterno della stessa..(quindi sostanzialmente da internet)

il rovescio della medaglia è che con ip pubblico la polizia postale ti trova prima :D

ciao :)

juma93
13-09-2013, 15:42
Questo:

http://www.whatismyip.com/

Nell'intero range 173.245.0.0 - 173.245.255.255 non c'è alcun riferimento a Fastweb, per cui non vedo come te possa uscire con quell'indirizzo.

In quel range ci sono invece degli indirizzi Cloudflare e Akamai, che offrono dei servizi di caching di siti web, per cui è probabile che quel sito rilevi, probabilmente per un bug, un loro indirizzo anziché il tuo.

In ogni caso, come già detto, gli indirizzi della classe 2.0.0.0/8 sono pubblici a tutti gli effetti, per cui non ha senso che te esca con un indirizzo diverso ;)

xRedSky21x
13-09-2013, 16:25
Spettabile Fastweb S.p.a.
servizio clienti residenziali
casella postale n.126
20092 Cinisello Balsamo MI
fax 02 45455677

Buongiorno, sono in attesa di migrazione in fibra ed ho collegato il nuovo modem il giorno 26 agosto...
- nel mese tra giugno e inizio luglio tutta la zona e le vie limitrofe sono coperte da fibra fastweb ma non il civici di una torretta (via poliziano 5,7,9,11,15) detta torretta collaudata due mesi prima, visto e parlato personalmente con un addetto valtellina com mentre lavorarava sulla stessa che mi ha fatto anche vedere quanti mega agganciava e la scritta a mano all'interno "COLLAUDO OK".
chiamo il servizio clienti, sento il negozio fastweb, vi contatto tramite facebook ma senza risultato, qualcuno pensa che ho le visioni e qualcuno dice che devo solo attendere... fine luglio faccio le fotografie alla torretta e ve le invio via fax con una richiesta di spiegazioni, le spiegazioni non arrivano ma tre giorni dopo sul sito il mio civico è coperto da fibra.

- il giorno 2 agosto parto in pre migrazione, dopo una settimana vi chiamo per avere info e voi mi rispondete che avreste dovuto chiamarmi voi ma visto che ho chiamato io mi inviate il modem (se non chiamavo io quando mi avreste chiamato?)

- il giorno 26 agosto mi arriva il modem che io installo (il giorno 26 agosto dico.. a monza lo consegnano dopo 3 giorni ed ho aspettato quasi 20 giorni!!)

- arriva un sms da fastweb che dice che devo riconsegnare il modem guasto.. che modem guasto?? chiamo il serv clienti 192193 e mi dicono che è un errore e non devo riconsegnarlo, dico loro che spero che non venga detratto dalla prossima fattura visto che è un'errore..

- passa una settimana e comincio a chiamare per avere info sulla migrazione, le risposte:1 devo aspettare dopo qualche giorno 2 faccio un sollecito, 3 mi dia il nr di mac del modem che facciamo richiesta per vedere perchè non è passato, 4 stia tranquillo che entro 72 h al max migrerà e dopo 72h la 5 persona tramite ticket facebook mi dice che la richiesta da parte di fastweb a telecom non è mai partita, ora controlliamo e poi la chiamo entro mezzogiorno... entro mezzogiorno mi arriva un sms da parte di fastweb che mi dice che mi avrebbero chiamato domani... beh non è arrivata nessuna chiamata.

Sono basito per tutto quello che succede, stanco perchè vi devo sempre chiamare e fare l'impossibile affinchè la pratica continui il suo corso, sentirmi dare le risposte più disparate ed ognuna diversa dall'altra, e sembra che nessuno abbia gli strumenti per capire che succede vendendoti al telefono solo aria fritta, un responsabile che abbia visto la mia pratica quanto minimo avrebbe dovuto alzare il telefono e scusarsi di quanto sta succedendo alla mia pratica che ancora oggi non sappiamo a che punto è e dove sia il problema, ma la cosa più incomprensibile è che se veramente non avete fatto richiesta a telecom per spostare il doppino sulla vostra torretta perchè ora non avete fatto richiesta e devo aspettare di sapere cosa è successo? quindi aspettando e ritardando oltre..
Scusatemi ma io non voglio più sapere nulla nè di cosa e perchè, mi sembra di aver già avuto la pazienza necessaria e di aver fatto molto di più di quello che mi compete, aspetto la migrazione entro e non oltre venerdì 20 settembre, altrimenti darò disdetta, visto che già 2 mesi fa mi è stata proposta la vdsl da subito e senza passare da adsl dalla vostra concorrenza.

albanation
13-09-2013, 16:43
il rovescio della medaglia è che con ip pubblico la polizia postale ti trova prima :D

Naaaa...ti trova..con la stessa velocità...
sempre dal provider deve passare.. :D

albanation
13-09-2013, 16:48
xRedSky21x: Che richiesta di Fastweb a Telecom non sarebbe mai partita ???

__dan__
13-09-2013, 17:12
Bene cioè male...tornato a casa (a parte che ho trovato la corrente saltata, cantiere di beep), riacceso router e nonostante la ultrafibra attiva vado sempre a 19 e spicci :cry:

Chiamo 192193, passo prima per una italiana, inizio a parlare e mi ferma e "mi passa all'ufficio di competenza" (non ho voglia di lavorare). Mi risponde una slava, spiego il problema, si legge 200 note... "il suo passaggio alla fibra è stato KO" :eek: , io "guardi che è impossibile, vado a 20 mbit !", lei "aspetti la metto in attesa". Dopo 5 minuti di musichetta, "ok si risulta attivata l'ultrafibra lei ha 70mbit di download però deve aspettare...", io "mmmm ok, già che siamo al tel il mio ip pubblico?", lei "si risulta la richiesta di contatto... ma non posso fare nulla... la devono contattare". Utilissima :muro: :muro:

L'unico dubbio, non so come sia il passaggio alla ultra, è che chi doveva farlo abbia beccato il router down per la corrente out in casa mia... mi auguro che lo faccia prossimamente... (router già resettato con il tasto dientro, cambiato nulla).

Mi sa che ho preso la maledizione di albanation... :cry: :cry: :cry: :D

mannana93
13-09-2013, 17:12
Nell'intero range 173.245.0.0 - 173.245.255.255 non c'è alcun riferimento a Fastweb, per cui non vedo come te possa uscire con quell'indirizzo.

In quel range ci sono invece degli indirizzi Cloudflare e Akamai, che offrono dei servizi di caching di siti web, per cui è probabile che quel sito rilevi, probabilmente per un bug, un loro indirizzo anziché il tuo.

In ogni caso, come già detto, gli indirizzi della classe 2.0.0.0/8 sono pubblici a tutti gli effetti, per cui non ha senso che te esca con un indirizzo diverso ;)

Anche io che ancora non sono passato a VDSL2 (attendo il modem) se vado su whatismyip mi da un indirizzò del del pool 173.x.x.x mentre su tutti gli altri servizi ho un 2.232.x.x
La penso come te, credo proprio sia un bug, anche perchè la VPN ha sempre funzionato bene.

xRedSky21x
13-09-2013, 17:14
xRedSky21x: Che richiesta di Fastweb a Telecom non sarebbe mai partita ???

l'ultimo passaggio.. la migrazione: vengono spostati i cavi in rame dalla torretta telecom a quella vdsl di fastweb e lo fanno i tecnici telecom o valtellina com, almeno così mi è stato detto dagli stessi fermati per strada e da fastweb i questi giorni..

red5goahead
13-09-2013, 17:15
Se non vorrai usare il loro..dovrai procurarti un modem/router Vdsl2

Senz'altro . e costano almeno 100-120€. La domanda principale era: la connessione classica Adsl2+ viene spostata nella cabina stradale, diciamo d'ufficio, migliorando comunque l'efficienza di quel tipo di connessione già attiva e funzionante o il passaggio alla cabina stradale è solamente finalizzato alla distribuzione della Vdsl2? Nel mio caso, come ho spiegato, avrei certamente benefici anche solo allo spostamento da centrale a cabina e a me potrebbe anche andare bene così.

juma93
13-09-2013, 17:28
Senz'altro . e costano almeno 100-120€. La domanda principale era: la connessione classica Adsl2+ viene spostata nella cabina stradale, diciamo d'ufficio, migliorando comunque l'efficienza di quel tipo di connessione già attiva e funzionante o il passaggio alla cabina stradale è solamente finalizzato alla distribuzione della Vdsl2? Nel mio caso, come ho spiegato, avrei certamente benefici anche solo allo spostamento da centrale a cabina e a me potrebbe anche andare bene così.

No, dall'armadio verranno erogate solo le VDSL2, mentre le ADSL continueranno ad essere erogate da centrale.

Almeno per ora è così, poi ovviamente è possibile che in futuro la situazione cambi, anche se dubito, in quanto le porte di un miniDSLAM sono limitate (48 per piastra, con una o due piastre per DSLAM, per le circa 400 utenze dell'armadio, contro le centinaia di porte di un DSLAM da centrale), per cui dubito che le "sprechino" per attivare delle ADSL.

dibiz
13-09-2013, 17:53
raga non allarmatevi se whatsip non da' 2.x.x.x è normalissimo è un ip pubblico nattato quindi non fatevi problemi avete l'ip pubblico e ci potete fare quello che volete!

red5goahead
13-09-2013, 17:54
No, dall'armadio verranno erogate solo le VDSL2, mentre le ADSL continueranno ad essere erogate da centrale.

Almeno per ora è così, poi ovviamente è possibile che in futuro la situazione cambi, anche se dubito, in quanto le porte di un miniDSLAM sono limitate (48 per piastra, con una o due piastre per DSLAM, per le circa 400 utenze dell'armadio, contro le centinaia di porte di un DSLAM da centrale), per cui dubito che le "sprechino" per attivare delle ADSL.

Bene, era quello che pensavo anche se speravo altrimenti. :D

Accidenti, quindi solo circa un quarto delle utenze (96 su 400) potranno essere collegate?

albanation
13-09-2013, 18:35
Mi sa che ho preso la maledizione di albanation... :cry: :cry: :cry: :D

E' vero...e si chiama..Fastweb.. :D

ti hanno fatto esattamente quello che hanno fatto a me..
hanno iniziato a scontarti i 5 euro dell'ultrafibra..senza attivartela..
per cui...fai un altra richiesta su facebook..e dovresti esserci..
almeno per me è stato così...
bisogna sudarsela sta connessione.. :asd: :asd:

l'ultimo passaggio.. la migrazione: vengono spostati i cavi in rame dalla torretta telecom a quella vdsl di fastweb e lo fanno i tecnici telecom o valtellina com, almeno così mi è stato detto dagli stessi fermati per strada e da fastweb i questi giorni..

ma scusa...tu adesso hai il modem fastweb...
e sei connesso ad internet con chi ??? Telecom ???

superds
13-09-2013, 18:43
Roma, Via delle fornaci, modulo vdsl sopra cabinet(telecom). In più scavi al margine della strada da parte di Fastweb.

albanation
13-09-2013, 18:51
Sono andato a riguardarmi gli sms di fastweb...
Da quando mi hanno mandato l'sms dove erano lieti di informarmi
che la mia abitazione era raggiunta dalla fibra..
e che sarei stato contattato entro 10 giorni..
ad oggi dove mi hanno mandato un sms che confermava l'avvenuta attivazione..dell'ultrafibra..
sono passati 3 mesi esatti..

13 giugno - 13 settembre

NforceRaid
13-09-2013, 19:53
Naaaa...ti trova..con la stessa velocità...
sempre dal provider deve passare.. :D

stasera ho provato a collegare il portatile alla rete FW, attivato il client cisco x la vpn aziendale e poi ho lanciato desktop remoto e mi sono collegato al pc dell'ufficio. :)

Stavolta FW ha azzeccato l'intervento, e l'ip pubblico che mi hanno attivato ieri ha risolto il problema e l'ultra fibra è rimasta alla velocità dei giorni scorsi, 65 Mbps e questo è un'ulteriore successo :cincin:

ciao :cool:

albanation
13-09-2013, 20:25
stasera ho provato a collegare il portatile alla rete FW, attivato il client cisco x la vpn aziendale e poi ho lanciato desktop remoto e mi sono collegato al pc dell'ufficio. :)

Stavolta FW ha azzeccato l'intervento, e l'ip pubblico che mi hanno attivato ieri ha risolto il problema e l'ultra fibra è rimasta alla velocità dei giorni scorsi, 65 Mbps e questo è un'ulteriore successo :cincin:

Ottimo..
quando "ultrafibreranno" anche gli altri monzesi..andiamo tutti a festeggiare.. :ubriachi:

NforceRaid
13-09-2013, 20:32
Ottimo..
quando "ultrafibreranno" anche gli altri monzesi..andiamo tutti a festeggiare.. :ubriachi:

sarò presente e propongo il Marienplatz di Vimercate, se non lo conosci provalo, ne vale la pena, sia per le ottime birre ed anche per le dolci fanciulle che servono ai tavoli :D ci sono anche dei maschietti che servono ai tavoli, speriamo di essere fortunati ;)

Drigerott
13-09-2013, 20:44
ragazzi, in ogni caso vi dico che è spaziale avere più 80mbit in download ma sopratutto i 10 in up.... che f-i-g-a-t-a :sofico:

dibiz
13-09-2013, 20:48
telnet
open 192.168.1.254
username: Administrator
password: [vuota]

Username : Administrator
Password :
------------------------------------------------------------------------

| | o |
|--- ,---. ,---. |---. ,---. . ,---. ,---. | ,---. ,---.
| |---' | | | | | | | | | | | | |
`---' `---' `---' ` ' ` ' ` `---' `---' `---' `---' `

MediaAccess TG589vn v3

10.4.B.B.AL

Copyright (c) 1999-2013, Technicolor

F.D.C. FW 11 - VDSL

{Administrator}=>
menu
┌──────┐
┌─────────────────────────────────┤ menu ├──────────────────────────────────┐
│ └──────┘ │
│[cgroups] [contentsharin [firewall] [printersharin [pwr] │
│[service] [connection] [cwmp] [dsd] [grp] │
│[gwrd] [led] [config] [debug] [dhcp] │
│[dns] [download] [dyndns] [env] [eth] │
│[atm] [expr] [hostmgr] [ids] [igmp] │
│[interface] [ip] [ipqos] [l2tp] [label] │
│[language] [mbus] [memm] [mld] [mlp] │
│[mobile] [nat] [netdiag] [ppp] [pptp] │
│[ptrace] [script] [sntp] [software] [statecheck] │
│[syslog] [system] [tls] [tr143] [tunnel] │
│[upgrade] [upnp] [user] [wansensing] [webserver] │
│[wireless] [xdsl] │
│ │
│ │
├───────────────────────────────────────────────────────────────────────────┤
│ <Ok> <Cancel> │
└───────────────────────────────────────────────────────────────────────────┘
divertitevi

albanation
13-09-2013, 20:52
sarò presente e propongo il Marienplatz di Vimercate, se non lo conosci provalo, ne vale la pena, sia per le ottime birre ed anche per le dolci fanciulle che servono ai tavoli :D ci sono anche dei maschietti che servono ai tavoli, speriamo di essere fortunati ;)

Se siamo fortunati come con fastweb quella sera ci saranno solo maschietti..
clienti compresi.. :asd: :asd:

ragazzi, in ogni caso vi dico che è spaziale avere più 80mbit in download ma sopratutto i 10 in up.... che f-i-g-a-t-a :sofico:

Dillo a me..che ho un canalale youtube..
e dovevo lasciare il pc acceso tutta la notte (a volte anche tutto il giorno)
per poter uppare un video.. :muro:

mentre adesso al massimo in 20 minuti..ho fatto.. :winner:

NforceRaid
13-09-2013, 20:52
raga non allarmatevi se whatsip non da' 2.x.x.x è normalissimo è un ip pubblico nattato quindi non fatevi problemi avete l'ip pubblico e ci potete fare quello che volete!

ho provato su http://www.myip.it/ e mi dice che ho 2.2xxxxxx

ciao ;)

dibiz
13-09-2013, 20:55

ciao ;)ù

anche a me ormai ma i primi giorni dava altro

albanation
13-09-2013, 20:55
divertitevi

è un peccato che non funzioni anche con il TG788vn :(

mannana93
13-09-2013, 20:57
si ma 15 hop per andare in rete sono troppi! :mad:

Dav ho visto che ti vendi il technicolor nel mercatino. Ma allora l'hai sbloccato e hai tolto le personalizzazioni di fastweb?

dibiz
13-09-2013, 21:02
mi si è abbassato il ping a 18...
http://www.pingtest.net/result/86372693.png (http://www.pingtest.net)

xRedSky21x
13-09-2013, 22:15

bisogna sudarsela sta connessione.. :asd: :asd:

ma scusa...tu adesso hai il modem fastweb...
e sei connesso ad internet con chi ??? Telecom ???

modem fastweb connessione fastewb, anche a te l'ultimo passaggio l'ha fatto telecom.. tutta la manutenzione è fatta da telecom..

PnP
13-09-2013, 22:47
Vecchio cliente con cambio tecnologia o nuova attivazione?

nuova attivazione...

PnP
13-09-2013, 22:49
che quartiere sei ? esperienze di gioco online ?

oddio.. inizio a preoccuparmi ?

sono di borgo trento vicino all'ospedale..

savyultras90
13-09-2013, 22:53
Se siamo fortunati come con fastweb quella sera ci saranno solo maschietti..
clienti compresi.. :asd: :asd:

Dillo a me..che ho un canalale youtube..
e dovevo lasciare il pc acceso tutta la notte (a volte anche tutto il giorno)
per poter uppare un video.. :muro:

mentre adesso al massimo in 20 minuti..ho fatto.. :winner:

che canale? :)

Sciamano
13-09-2013, 22:55

Stessa situazione mia, credo. Con l'unica differenza che io il modem ancora non l'ho nemmeno visto...

Sciamano
13-09-2013, 22:59
Ottimo..

Volentieri, però se andiamo avanti così io potrò festeggiare molto molto in là! :)
Comunque boccio il Marienplatz, da qualche tempo è peggiorato, e parecchio!!

furiaceka87
13-09-2013, 23:21
telnet
┌──────┐
│ └──────┘ │
│[wireless] [xdsl] │
│ │
│ │
│ <Ok> <Cancel> │
divertitevi

Grandissimo!
Fantastico suggerimenti per metterlo in bridge? e poi soprattutto da router quali sono user e pass e parametri per connettersi?

TecnoBoy92
13-09-2013, 23:33
È possibile forzare l'SNR via telnet a valori inferiori ai 6dB?
Dovrebbe funzionare con i Chipset Broadcom ed è proprio quello che ha quel router.
Qualcuno vuole provare? Dovrebbe riscontrare velocità maggiori (a discapito della stabilità). Sarà qualcosa tipo:
xdsl configure --snr 1 (o qualcosa di simile, questo è un valore abbastanza basso, se non aggancia o è instabile provate 5 o anche 10... Per tornare al default mettete 100 o riavviate il router normalmente).
Fatelo a vostro rischio, nel senso conoscendo fastweb ci sta che pensino che la linea è instabile di suo e magari vi limitano ad una velocità fissa più bassa.. Ma dubito.

Edit: ah ma è tipo interattivo ovvero interfaccia grafica? Uno screenshot di tutte le voci estese una ad una sarebbe gradito :D Comunque cercate target snr..

dibiz
13-09-2013, 23:34
Grandissimo!
Fantastico suggerimenti per metterlo in bridge? e poi soprattutto da router quali sono user e pass e parametri per connettersi?

è tutto un po' complesso ho fatto dei tentativi, sono riuscito a metterlo in bridge leggendo interpretando questa guida:http://support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/Broadband-Uploading-templates-to-a-Technicolor-TG582n-router
il nostro problema è che fastweb usa IPoA e non PPPoE, quindi metterlo in bridge risulta più complesso, va fatta una config molto elementare in cui il cliente dhcp del router da abbinare ottiene l'ip di fastweb

dibiz
13-09-2013, 23:40
non sono nuovo di quell'iinterfaccia molti anni fa' avevo un modem fornito da tiscali il thomson 585 e via telnet si facevano più o meno le stesse cose

dav117
13-09-2013, 23:52
Dav ho visto che ti vendi il technicolor nel mercatino. Ma allora l'hai sbloccato e hai tolto le personalizzazioni di fastweb?

ciao boss.
No ha tutte le impostazioni di fw.

E' di un ex contratto fw disdetto quando ero in attesa di fibra!
il problem che i furbi si sono inventati la scusa della vendita d router e non del noleggio.. 75€..ora è mio e lo vendo!!

albanation
14-09-2013, 01:41
modem fastweb connessione fastewb, anche a te l'ultimo passaggio l'ha fatto telecom.. tutta la manutenzione è fatta da telecom..
pensandoci bene ho fatto una domanda inutile.. :asd:

che canale? :)
http://www.youtube.com/user/eXogroove

spero non mi bannino per pubblicità occulta..
anche se non ci guadagno mezzo centesimo.. :D

Volentieri, però se andiamo avanti così io potrò festeggiare molto molto in là! :)

Dici che ci andremo da vecchi..con la carrozzina ???
Speriamo prima..dai.. :D

Dav: ma alla fine che cacchio hai fatto ???
hai mollato fastweb o no ???

Drigerott
14-09-2013, 02:11
telnet
open 192.168.1.254
username: Administrator
password: [vuota]

Username : Administrator
Password :

| | o |
|--- ,---. ,---. |---. ,---. . ,---. ,---. | ,---. ,---.
| |---' | | | | | | | | | | | | |
`---' `---' `---' ` ' ` ' ` `---' `---' `---' `---' `

MediaAccess TG589vn v3

10.4.B.B.AL

Copyright (c) 1999-2013, Technicolor

F.D.C. FW 11 - VDSL

{Administrator}=>
menu
┌──────┐
│ └──────┘ │
│[wireless] [xdsl] │
│ │
│ │
│ <Ok> <Cancel> │
divertitevi

stavo per postarlo io hihihi

anche perchè ieri sera ho cambiato i dns mettendo di default quelli di google :D

a chi interessa:

dns server route add dns=8.8.8.8 metric=1 intf=Internet_vdsl
dns server route add dns=8.8.4.4 metric=2 intf=Internet_vdsl
config saveall

corsicali
14-09-2013, 06:18

ciao ;)

Toh!

Pure a me.

corsicali
14-09-2013, 06:25
http://www.youtube.com/user/eXogroove

spero non mi bannino per pubblicità occulta..
anche se non ci guadagno mezzo centesimo.. :D

Il genere musicale può piacere o meno (gradevole, comunque) ma sulle copertine proprio non trovo niente da ridire, solo quelle varrebbero il compenso.

Chiedo scusa per l'O.T., non lo faccio più.

__dan__
14-09-2013, 09:00

bisogna sudarsela sta connessione..

Aperto ticket via fb per entrambi i problemi... anche se penso risponderanno lunedí. La cosa comica in tutto ció é che dalla velocità linea ora mi da 71 in download :muro: :muro: :D

zanarduz
14-09-2013, 10:07
Uff, Corso Milano a Monza e' stata coperta tutta tranne un pezzettino del lato est (civici dispari) che va dall'inizio della strada all'incrocio con via Arosio :muro:

Sono stufooooo :Prrr:

Buon sabato!

dibiz
14-09-2013, 10:20
stavo per postarlo io hihihi

anche perchè ieri sera ho cambiato i dns mettendo di default quelli di google :D

a chi interessa:

dns server route add dns=8.8.8.8 metric=1 intf=Internet_vdsl
dns server route add dns=8.8.4.4 metric=2 intf=Internet_vdsl
config saveall

tu hai il mio stesso modello che danno con JOY?

mannana93
14-09-2013, 11:07
Qui una guida della cli del technicolor. www.elektroda.pl/rtvforum/download.php?id=514441‎
A me ancora non è arrivato quindi non posso fare prove per trovare un modo di metterlo in bridge.
A pag 916 c'è qualcosa di interessante per quanto riguarda il bridge di un'interfaccia.

dibiz
14-09-2013, 11:21
io ho trovato il modo di farlo ma per fare le prove devo aspettare che nessuno stia usando internet in casa cioè la notte, potrebbe anche esserci una sommossa in casa mia per l'assenza di internet per mezz'ora...

cmq a chi si vuole cimentare consiglio questi 2 post:

http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?p=16610#16610

http://www.sweclockers.com/forum/14-internet-uppkoppling-och-natverk/1104423-guide-hur-man-bryggar-thomson-tg78x-telia/

bisogna solo cambiare il nome di qualche interfaccia perchè ovviamente non coincidono con i nostri messi da fastweb

Drigerott
14-09-2013, 12:09
tu hai il mio stesso modello che danno con JOY?

si lo stesso

cmq i comandi vanno con tutti i technicolor vdsl :)

albanation
14-09-2013, 13:25
Aperto ticket via fb per entrambi i problemi... anche se penso risponderanno lunedí. La cosa comica in tutto ció é che dalla velocità linea ora mi da 71 in download :muro: :muro: :D

a me dice 61,4
ed in effetti lo speed test..dice a stessa cosa..
adesso spero di non dover contattare fastweb..per mesi..
dopo mille incazzature ho bisogno di un po di relax.. :D

Drigerott
14-09-2013, 13:39
VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 71.7 Mb/s

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 5.7 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: N.A

e ci sta anche perchè ho appena testato l'iso ubuntu e scarico a 9,3mbyte/s... e sono poco più di 72mbit

mi va benissimo così però chissà se qualcuno arriverà a 100mb hiihhi e io ho la cabina attaccata al mio portone, sono al secondo piano e il palazzo è del 2006

furiaceka87
14-09-2013, 15:17
Qualcuno vuole provare? Dovrebbe riscontrare velocità maggiori (a discapito della stabilità). Sarà qualcosa tipo:
xdsl configure --snr 1 (o qualcosa di simile, questo è un valore abbastanza basso, se non aggancia o è instabile provate 5 o anche 10... Per tornare al default mettete 100 o riavviate il router normalmente).

il comando xdsl configure non ha --snr come opzione sul nostro technicolor quindi se dai la stringa postata da te da errore!

dibiz
14-09-2013, 15:21
http://imageshack.us/a/img545/6462/5q3b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/5q3b.jpg/)

http://imageshack.us/a/img842/2751/6d9a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/6d9a.jpg/)

SPETTACOLO!

NforceRaid
14-09-2013, 19:40
VELOCITÀ DI ACCESSO

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità Minima Garantita Up: 5.7 Mb/s
Velocità Minima Garantita Down: N.A

e ci sta anche perchè ho appena testato l'iso ubuntu e scarico a 9,3mbyte/s... e sono poco più di 72mbit

mi va benissimo così però chissà se qualcuno arriverà a 100mb hiihhi e io ho la cabina attaccata al mio portone, sono al secondo piano e il palazzo è del 2006

diciamo che grosso modo siamo gemelli :D

Tempo di operatività: 2 giorni, 0:31:30

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 82.573

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496716,4 / 12,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,1 / 8,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,2 / 6,5

http://img708.imageshack.us/img708/8799/2iof.jpg

io sono all'ultimo piano, l'armadio è appena fuori l'entrata della casa e il palazzo ha almeno 40 anni e la mia linea telefonica/doppino credo che sia ancora della vecchia generazione :old:

e quindi tirando le somme, non posso che essere contento, sperando che duri e non degradi col tempo. ;)

dimenticavo ho l'ip pubblico ;)

furiaceka87
14-09-2013, 21:54
http://imageshack.us/a/img545/6462/5q3b.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/5q3b.jpg/)

http://imageshack.us/a/img842/2751/6d9a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/6d9a.jpg/)

SPETTACOLO!

Sei riuscito a metterlo in bridge?

mannana93
14-09-2013, 22:09

SPETTACOLO!

C'è stata la sommossa? xD
Aspettiamo i comandi :D

albanation
14-09-2013, 22:16
diciamo che grosso modo siamo gemelli :D

Tempo di operatività: 2 giorni, 0:31:30

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,2 / 6,5

http://img708.imageshack.us/img708/8799/2iof.jpg

io sono all'ultimo piano, l'armadio è appena fuori l'entrata della casa e il palazzo ha almeno 40 anni e la mia linea telefonica/doppino credo che sia ancora della vecchia generazione :old:

e quindi tirando le somme, non posso che essere contento, sperando che duri e non degradi col tempo. ;)

dimenticavo ho l'ip pubblico ;)

Guardando i tuoi screenshot..penso che la velocità indicata nella myfastpage..sia "finta" :D
i valori riportati nella mia sono assolutamente identici ai tuoi..
mentre quelli visti dal router sono:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 65.194

ed il test su ngi è questo:

http://www.bitsandchips.it/images/galleria_utente/Alby_Immagini/ngitest.jpg

Mah!!!

NforceRaid
14-09-2013, 22:20
Guardando i tuoi screenshot..penso che la velocità indicata nella myfastpage..sia "finta" :D
i valori riportati nella mia sono assolutamente identici ai tuoi..
mentre quelli visti dal router sono:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 65.194

ed il test su ngi è questo:

http://www.bitsandchips.it/images/galleria_utente/Alby_Immagini/ngitest.jpg

Mah!!!

credo che quelli della MyFastPage siano quelli teorici dell'ultra fibra, poi fra la teoria e la pratica ......;)

__dan__
14-09-2013, 22:43
a me dice 61,4
ed in effetti lo speed test..dice a stessa cosa..
adesso spero di non dover contattare fastweb..per mesi..
dopo mille incazzature ho bisogno di un po di relax.. :D

Passettino in avanti... torno a casa poco fa e trovo il telefono out, verifico il router e mi hanno messo ip pubblico 2.x.x.x (reset del router necessario se no telefono sempre out) :D
Ah ovviamente nessun contatto... linea sempre bloccata a 20mbit, vediamo di risolvere anche quello si spera ;)

red5goahead
14-09-2013, 22:57
I colori per la copertura mi sembrano sbagliati .

http://goo.gl/Fbh46n

Però quello che ho capito è che io sono dalla parte sbagliata (rossa) del mio corso, il verde dovrebbe essere il 51%-75%... bella sfiga... :D

furiaceka87
14-09-2013, 23:22
I colori per la copertura mi sembrano sbagliati .

http://goo.gl/Fbh46n

Però quello che ho capito è che io sono dalla parte sbagliata (rossa) del mio corso, il verde dovrebbe essere il 51%-75%... bella sfiga... :D

Considera che io sono stato attivato con migrazione da tiscali in ultrafibra a torino quando sul sito la mia zona era ancora rossa, quindi....

dj_andrea
14-09-2013, 23:39
cmq lasciando perdere il download , upload è ottimo .. finalmente per uppare foto o video non ci andranno ore ... :D chissà quando arriverà a sanremo

albanation
15-09-2013, 00:13
credo che quelli della MyFastPage siano quelli teorici dell'ultra fibra

non penso...
ieri era a 61.4 oggi a 71.7..
teoria variabile ??? :D

NforceRaid
15-09-2013, 14:38
non penso...
ieri era a 61.4 oggi a 71.7..
teoria variabile ??? :D

La teoria di FW :D

red5goahead
15-09-2013, 19:37
Considera che io sono stato attivato con migrazione da tiscali in ultrafibra a torino quando sul sito la mia zona era ancora rossa, quindi....

Una domanda, se questo sito

http://i.imgur.com/QVVq7Mm.png

e questo

http://i.imgur.com/VLlaWei.png

http://i.imgur.com/RTb9jUA.jpg

sembrano dare risultati opposti , a quale credere?

cm0s
15-09-2013, 19:44
Una domanda, se questo sito

http://i.imgur.com/QVVq7Mm.png

e questo

http://i.imgur.com/VLlaWei.png

http://i.imgur.com/RTb9jUA.jpg

sembrano dare risultati opposti , a quale credere?
Non sono assolutamente opposti, anzi sono congrui tra di loro, il primo (avt) ti dice che adesso non è disponibile l fttc mentre nel secondo ti informa che verrai passato, ma che comunque adesso non sei connesso alla rete fibra fttc :D

send by nexus4

red5goahead
15-09-2013, 19:51
Non sono assolutamente opposti, anzi sono congrui tra di loro, il primo (avt) ti dice che adesso non è disponibile l fttc mentre nel secondo ti informa che verrai passato, ma che comunque adesso non sei connesso alla rete fibra fttc :D
send by nexus4

Mah. a me la frase "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB" e "ABBONATI OGGI per passare GRATUITAMENTE alla fibra" vuole dire che sono "fibrabile" :D Intesa come vDsl ovviamente.
Avevo fatto anche un test con l'indirizzo della casa di montagna e li mi parla "Adsl"
PS: non alcuna fretta, é curiosità

Sciamano
15-09-2013, 21:10
No, significa che loro si impegnano a migrarti sulla fibra entro sei mesi.
La frase "sei raggiunto dalla rete fastweb" significa che sei coperto dalla ADSL in ULL e non in WS, solo questo. E quando sarai raggiunto dalla FTTS passerai GRATUITAMENTE a questa tecnologia.
E' tutto "marketinghese" ovviamente. ;)

red5goahead
15-09-2013, 22:02

Io la chiamerei in un altro modo .... ;)

xveilsidex
16-09-2013, 09:57
No, significa che loro si impegnano a migrarti sulla fibra entro sei mesi.
La frase "sei raggiunto dalla rete fastweb" significa che sei coperto dalla ADSL in ULL e non in WS, solo questo. E quando sarai raggiunto dalla FTTS passerai GRATUITAMENTE a questa tecnologia.
Pensavo anch'io che quando apparisse la scritta " sei coperto dalla rete fastweb" significasse che sei in ULL... ma in realtà non è così, perchè se metto la mia numerazione esce proprio quell'avviso ma all'atto pratico mi danno solo WS !

Sciamano
16-09-2013, 10:34
Pensavo anch'io che quando apparisse la scritta " sei coperto dalla rete fastweb" significasse che sei in ULL... ma in realtà non è così, perchè se metto la mia numerazione esce proprio quell'avviso ma all'atto pratico mi danno solo WS !

E ti offre di passare alla fibra?

fra55
16-09-2013, 10:38

Ma se vai qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Non ti compare l'ULL tra le offerte?

dibiz
16-09-2013, 12:30
miniguida per mettere il modem di fastweb in bridge

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39972050#post39972050

ora potete farmi papa :D

stalker6893
16-09-2013, 13:05
salve a tutti. Oggi mi e' arrivato il nuovo modem. Mi spiegate i passaggi successivi per avere la fibbra? Devo aspettare che facciano tutto loro o devo chiamare? Intanto vi posto lo screen delle richieste..

http://puu.sh/4sKpz.png

DigitalMax
16-09-2013, 13:05
E da oggi Via Bandiera a Palermo è verde :D presto posterò l'immagine in questo stesso post.

http://i.imgur.com/dAzSjiL.jpg (http://imgur.com/dAzSjiL)

Nella myfastpage ancora tutto tace

red5goahead
16-09-2013, 13:17
Secondo voi quella in basso a destra è una della cabine stradali dove intervengono quelli di Fastweb? E' li che andò il tecnico quando mi fu installato il doppino aggiuntivo molti anni fa sempre Fastweb aziendale, poi usato da Infostrada ed ora nuovamente da Fastweb (sempre come Adsl), credo li arrivino i doppini delle case in zona.

http://i.imgur.com/DHmNbU7.png

cm0s
16-09-2013, 13:19
E da oggi Via Bandiera a Palermo è verde :D presto posterò l'immagine in questo stesso post.
Nella myfastpage ancora tutto tace
in realtà lo era già da prima! vedi la data di aggiunta nella mappa in firma! :D

Secondo voi quella in basso a destra è una della cabine stradali dove intervengono quelli di Fastweb? E' li che andò il tecnico quando mi fu installato il doppino aggiuntivo molti anni fa sempre Fastweb aziendale, poi usato da Infostrada ed ora nuovamente da Fastweb (sempre come Adsl), credo li arrivino i doppini delle case in zona.

http://i.imgur.com/DHmNbU7.png
quello lì è un cabinet/armadio ripartilinea di proprietà Telecom, dove gli altri operatori vengono agganciati in wh.
finchè non vedi i moduli aggiuntivi fttc-vdsl2 telecom o cabinet e/o tombini fastweb, niente fibra.

DigitalMax
16-09-2013, 13:23
Il mio civico no :p è diventato verde oggi, l'ho controllato pure ieri che era domenica :rolleyes:

xveilsidex
16-09-2013, 13:55
Ma se vai qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Non ti compare l'ULL tra le offerte?

il mio commento era per le ADSL cmq mi riferivo proprio all'avt da te postato!
Se metto il mio indirizzo direttamente sul sito fw dice che che sono raggiunto dalla tecnologia FASTWEB (in teoria ull) ma se utilizzo quell'avt sono ancora in wholesales ! Per anni ho avuto solo la connettività con fw in ULL e andava una scheggia.. passai a fw full e mi misero in ws.. UN DISASTRO!

NforceRaid
16-09-2013, 14:02
salve a tutti. Oggi mi e' arrivato il nuovo modem. Mi spiegate i passaggi successivi per avere la fibbra? Devo aspettare che facciano tutto loro o devo chiamare? Intanto vi posto lo screen delle richieste..

http://puu.sh/4sKpz.png

dopo che ti arriva il modem lo colleghi e fw da centrale lo verifica e poi dovrebbe arrivarti sms della verifica effettuata ( se in "Dettaglio" hai messo il tuo cell ), ed il giorno dopo al max 2, sulla tua MyFastPage quando la apri ti compare un banner per il passaggio a Ultra Fibra.

Questo è quello successo a me, in teoria dovrebbe essere uguale per tutti.

red5goahead
16-09-2013, 14:03
quello lì è un cabinet/armadio ripartilinea di proprietà Telecom, dove gli altri operatori vengono agganciati in wh.
finchè non vedi i moduli aggiuntivi fttc-vdsl2 telecom o cabinet e/o tombini fastweb, niente fibra.

Ah ok , darò un occhiata se c'è un tombino Fastweb li vicino . tieni presente che in non sono in wholesale ma in ULL/adsl2+ e mi sembra di ricordare bene che il mio doppino finisca prima ad un armadio in garage e poi da li a quel cabinet/armadio e li il tecnico "trafficò".... ;) (io ho due doppini, uno per la linea telefonica Telecom, poi Infostrada, l'altro per i dati), uno che mi fu messo molti anni fa quando la mia azienda mi fece installare Fastweb, poi fu disdetto il contratto, e passai a Infostrada ma sull'altro doppino quello voce originale della casa (parliamo del '75-'76). In occasione del mio contratto attuale con Fastweb dissi al tecnico di usare quel doppino nuovo che era disponibile. Così fece prima.

Nemesys22
16-09-2013, 14:27
Arrivata adesso il messaggio 'La tua richiesta per l'attivazione dell'Ultrafibra è stata completata', provo e ovviamente sono ancora in 20/10 :doh: ... speriamo sia questione di ore

albanation
16-09-2013, 14:38
Arrivata adesso il messaggio 'La tua richiesta per l'attivazione dell'Ultrafibra è stata completata', provo e ovviamente sono ancora in 20/10 :doh: ... speriamo sia questione di ore

Se non hai già provato a spegnere e a riaccendere il router...prova a farlo.. ;)

Nemesys22
16-09-2013, 14:41
Se non hai già provato a spegnere e a riaccendere il router...prova a farlo.. ;)

Ho sia riavviato che fatto un reset, il messaggio è arrivato 20 minuti fa dopo che stamattina ho sbroccato all'assistenza facebook :D

Nemesys22
16-09-2013, 15:00
Adesso addirittura il ticket nel customer care è chiuso come se fosse tutto fatto, ho riavviato di nuovo ma son sempre 20/10 :muro:

__dan__
16-09-2013, 16:36
Adesso addirittura il ticket nel customer care è chiuso come se fosse tutto fatto, ho riavviato di nuovo ma son sempre 20/10 :muro:

Consolati non sei da solo, ho mandato l'ultima segnalazione questa mattina... dicono che mi contatteranno (per ora nulla). In compenso come già scritto ip pubblico assegnato :D

hardstyler
16-09-2013, 16:58
c'è scritto sopra telecom ma chi lo sa a che serve la cabina piccola a destra? guardate l'allegato!

lukas69
16-09-2013, 17:36
Quella piccola a destra serve per il Dslam della Vdsl di Telecom , viene messa li perchè non ci sta fisicamente sulla cabina

Nemesys22
16-09-2013, 17:39
Consolati non sei da solo, ho mandato l'ultima segnalazione questa mattina... dicono che mi contatteranno (per ora nulla). In compenso come già scritto ip pubblico assegnato :D

Ho chiamato e han detto che risulto attivo in ultrafibra dalle 9.55 di questa mattina -.-'...han fatto segnalazione, vediamo :muro: :muro:

blademaster988
16-09-2013, 17:40
Oggi mi è arrivato un sms da fastweb in cui mi dicono che hanno completato la migrazione della rete di accesso, probabilmente avranno finito di testarmi la linea?

Mi sento un passo più vicino all'ultrafibra :D

Sciamano
16-09-2013, 17:51
miniguida per mettere il modem di fastweb in bridge

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39972050#post39972050

ora potete farmi papa :D

Grande! Peccato non possa provarla!

cm0s
17-09-2013, 01:00
***Palermo***

Presso via Gustavo Roccella alta, Palermo, numero civico 200 circa, ho visto 2 operatori di un azienda esterna che operava sui tombini a 4 spigoli della Fastweb.
Di seguito le foto
http://img.tapatalk.com/d/13/09/17/eqebydes.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/17/ane8use7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/17/9eha5asu.jpg

send by nexus4

Nemesys22
17-09-2013, 09:33
Ho chiamato e han detto che risulto attivo in ultrafibra dalle 9.55 di questa mattina -.-'...han fatto segnalazione, vediamo :muro: :muro:

E' in corso una riqualifica automatica OBBLIGATORIA (:doh: ) in seguito all'attivazione dell'ultrafibra... chissà cosa stan combinando...

__dan__
17-09-2013, 09:37
E' in corso una riqualifica automatica OBBLIGATORIA (:doh: ) in seguito all'attivazione dell'ultrafibra... chissà cosa stan combinando...

Come te l'hanno comunicato? A me ancora nulla ... :mad:

NforceRaid
17-09-2013, 09:38

a me sono arrivati da poco 3 sms uguali da FW dicendomi che i test sull'Hag sono stati completati.................ma il problema (risolto poi da me medesimo :D e non da loro ) era di settimana scorsa........stasera quando torno a casa controllo che non abbiano fatto casini sulla linea :confused:

ciao ;)

Therock2709
17-09-2013, 10:36
Il mio civico risulta coperto da VDSL da inizio settembre, ma fin'ora non è iniziata nessuna migrazione, ieri pom chiamo, parlando l'operatore ad un certo punto mi fa: "Lei ha già richiesto la fibra?" e io ho risposto: "Sono vostro cliente da aprile 2013 non devo essere io a richiederla, dovrebbe essere una cosa automatica", menomale che il ragazzo ha capito e ha inviato un sollecito.

Finalmente stamattina è comparso l'iter di migrazione verso la fibra sulla myfastpage...

Quindi se sul sito AVT risultate effettivamente coperti da FTTS chiamate subito e chiedete un sollecito di passaggio, perché se aspettate loro ve la potete scordare .

Ciao!

Nemesys22
17-09-2013, 10:39
Come te l'hanno comunicato? A me ancora nulla ... :mad:

Me l'han comunicato su facebook, ora risulta un ticket Hag Test aperto ieri e chiuso oggi e un altro ticket Richiesta Ultrafibra aggiornato a ieri con stato CONFERMATO -_-...

Andyphone
17-09-2013, 10:46
Aggiornamento: il test per la mia Ultrafibra non è andato a buon fine e stanno ancora lavorando sugli apparati (non so quali e non lo sa nemmeno il customercare), prossimo aggiornamento dicono a fine mese. Nel frattempo la 20/10 continua a funzionare molto bene. La città è Verona zona stadio.

Ciao

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

dav117
17-09-2013, 11:07
a me sono arrivati da poco 3 sms uguali da FW dicendomi che i test sull'Hag sono stati completati.................ma il problema (risolto poi da me medesimo :D e non da loro ) era di settimana scorsa........stasera quando torno a casa controllo che non abbiano fatto casini sulla linea :confused:

ciao ;)

a me quando fatto un hag test mi hanno calato portante da 85 a 61 :mad: :muro:

NforceRaid
17-09-2013, 11:22

grazie mi sei di conforto :D ora mi hai messo l'ansia e devo spettare stasera per verificare :Prrr:

ciao ;)

Nemesys22
17-09-2013, 11:32

Avevo in una mano una tazzina di caffè e con l'altra scrivevo 'hw' nella barra degli indrizzi per trovare questo thread, scendo giu, leggo il tuo commento e per poco non mi rovescio tutto addosso -___- :coffee: ... potrei seriamente sclerare se fanno una cosa del genere.

viking1973
17-09-2013, 12:30
una domanda... alcuni post sopra ho letto che si parlava dei dslam di fastweb e che son predisposti x la FTTP ma che vuol dire???son predisposti x portare la fibra fino a casa??? a differenza di quelli telecom? :-)

fra55
17-09-2013, 12:41
una domanda... alcuni post sopra ho letto che si parlava dei dslam di fastweb e che son predisposti x la FTTP ma che vuol dire???son predisposti x portare la fibra fino a casa??? a differenza di quelli telecom? :-)

Sì è il cosidetto FTTH, fino a 100 mb

albanation
17-09-2013, 12:43
Avevo in una mano una tazzina di caffè e con l'altra scrivevo 'hw' nella barra degli indrizzi per trovare questo thread, scendo giu, leggo il tuo commento e per poco non mi rovescio tutto addosso -___- :coffee: ... potrei seriamente sclerare se fanno una cosa del genere.

pensa che a me...dopo una telefonata con un operatore FW
in seguito alla mia richiesta di ultrafibra...
anzichè attivarmi l'ultrafibra...mi hanno portato i 20Mbit a 10... :asd:

__dan__
17-09-2013, 12:51
pensa che a me...dopo una telefonata con un operatore FW
in seguito alla mia richiesta di ultrafibra...
anzichè attivarmi l'ultrafibra...mi hanno portato i 20Mbit a 10... :asd:

Io ho appena riscritto visto che l'ultra fibra risulta attiva dal 13/09, e quindi i giorni "gratis" passano, ma loro fanno orecchie da mercante (anche l'ip pubblico attivato senza dirmi/scrivermi nulla per conferma) :muro:

EDIT: Appena risposto, aperta segnalazione entro 48 ore la ricontatteranno... mi sembrano un disco rotto :muro:

strassada
17-09-2013, 12:54
i dslam Huawei hanno 4 slot di espansione: nel 3 c'è quella per la fonia pots, nella 4 il modulo vdsl2 48 porte

nei primi 2 slot, ora liberi, potrebbero andare una seconda scheda vdsl2 con altre 48 porte ( slot 2) e una scheda H831EIUD - point-to-point (P2P) ethernet access board (slot 1) ed è questa ultima che consente una connessione in fibra lato utente. però non mi pare ci siano molte "porte"

juma93
17-09-2013, 13:49
nei primi 2 slot, ora liberi, potrebbero andare una seconda scheda vdsl2 con altre 48 porte ( slot 2) e una scheda H831EIUD - point-to-point (P2P) ethernet access board (slot 1) ed è questa ultima che consente una connessione in fibra lato utente. però non mi pare ci siano molte "porte"

Penso che se un giorno decidessero di fornire copertura FTTH/FTTP lo facciano con architettura GPON, così che quella decina di porte possa servire qualche centinaio di clienti, altrimenti non avrebbe molto senso.
Al limite, se supportano solo la fibra P2P, potrebbero usare quelle porte per collegare i vari catalyst/dslam da collocare negli edifici, e da lì andare di GPON.

dj_andrea
17-09-2013, 14:07
siiiiiiiiiiiiii sanremo presto coperta da fibra ottica (credo vdsl appunto) :D entro qualche mese mi contatteranno per passare a fibra

Sciamano
17-09-2013, 16:22
Io inizio a spazientirmi. 40 giorni dalla richiesta di migrazione e ancora non si muove niente...

mannana93
17-09-2013, 16:43
Io inizio a spazientirmi. 40 giorni dalla richiesta di migrazione e ancora non si muove niente...

Ti hanno mandato il modem?
Io sto aspettando quello e non lo inviano, sto sempre a chiamare e sembra che abbiano un problema di forniture.

dj_andrea
17-09-2013, 16:46
mi ha confermato un altra che sanremo in qualche zona è già coperta ed è in espansione

albanation
17-09-2013, 16:58

La richiesta di migrazione..non serve a niente..non andrebbe nemmeno fatta..
visto che i passaggi sono automatici..e avvengono indipendentemente dalla richiesta..
In ogni caso..anche a me l'hanno fatta fare...e dalla richiesta..al messaggio
"sei raggiunto dalla fibra..entro 10 giorni ti contattiamo"..
sono passati minimo 2 mesi...

Sciamano
17-09-2013, 18:05
La richiesta di migrazione..non serve a niente..non andrebbe nemmeno fatta..
visto che i passaggi sono automatici..e avvengono indipendentemente dalla richiesta..
In ogni caso..anche a me l'hanno fatta fare...e dalla richiesta..al messaggio
"sei raggiunto dalla fibra..entro 10 giorni ti contattiamo"..
sono passati minimo 2 mesi...

Non ci siamo capiti... Io ho chiesto la "vera" migrazione (da Tiscali)....

albanation
17-09-2013, 19:38
Non ci siamo capiti... Io ho chiesto la "vera" migrazione (da Tiscali)....

allora mettiti comodo..nell'attesa.. :D

dibiz
17-09-2013, 19:48
io ho evitato la "migrazione" perché con fastweb joy non si può fare, tolgo il telefono ormai inutile in casa mia

__dan__
17-09-2013, 20:13
Evvai nessun contatto per la mia ultrafibra ma in compenso portante scesa da 73 a 65 iniziamo bene... :muro: :muro:

NforceRaid
17-09-2013, 20:49

fatto un controllino della linea dopo l'hag reset di FW e :ciapet: è rimasto uguale ai giorni scorsi

Ultimo risultato:
Velocità in download: 62909 Kbps (7863.6 KB/sec)
Velocità in upload: 9147 Kbps (1143.4 KB/sec)
Latenza: 19 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 21:45 del: 17/09/2013

sempre i soliti

63,45 Mbps in DL
e
9,15 Mbps in UL

stavolta mi è andata bene ;)

hardstyler
17-09-2013, 21:37
fatto un controllino della linea dopo l'hag reset di FW e :ciapet: è rimasto uguale ai giorni scorsi

Ultimo risultato:

sempre i soliti

63,45 Mbps in DL
e
9,15 Mbps in UL

wow! anche se non son i 96 Mb/s per dire che dovrebbero essere nella media è comunque ECCEZZIUNNALLLEEEE VERRRAMENTEEEEE!!!! :sofico:

lukas69
17-09-2013, 21:43

Ultimo risultato:

sempre i soliti

63,45 Mbps in DL
e
9,15 Mbps in UL

preciso al mio stessi valori 63 mega in down e 10 in up....strano
quanto sei distante dall'armadio ?
che valori hai di margine di rumore ecc?
io all'attivazione andavo a 70 mega pari indown e roa sono sceso a 63
sigh

NforceRaid
17-09-2013, 21:52
preciso al mio stessi valori 63 mega in down e 10 in up....strano
quanto sei distante dall'armadio ?
che valori hai di margine di rumore ecc?
io all'attivazione andavo a 70 mega pari indown e roa sono sceso a 63
sigh

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,3 / 6,3

armadio appena fuori casa, ma casa vecchia circa 30 anni e doppino old.

ciao ;)

pabloweb
17-09-2013, 23:25
Ciao, chi di Roma può dirmi dopo circa quanto tempo dalla fine dei lavori (installazione tombini e cabinet Fastweb) ha ricevuto da FW il messaggio di avviso per il passaggio alla vdsl ??
Grazie

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

lukas69
18-09-2013, 05:43

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,3 / 6,3

armadio appena fuori casa, ma casa vecchia circa 30 anni e doppino old.

ciao ;)

questi sono i miei valori

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 13:59:35
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 62.702
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 0,2 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 25,8 / 12,8
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,2 / 6,3

io sono distante circa 300/400 metri dall'armadio e la casa è del 1956 sigh

corsicali
18-09-2013, 06:35
io ho evitato la "migrazione" perché con fastweb joy non si può fare, tolgo il telefono ormai inutile in casa mia

Stessa cosa per me, senz'altro la via più semplice ovviamente se puoi rinunciare al fisso.

red5goahead
18-09-2013, 08:36
A me su Twitter via DM hanno confermato che contattano loro quando ci sarà la disponibilità. Comunque anche se sono interessato non vorrei fosse un passaggio obbligato, soprattutto se come é stato detto quando spostano il doppino il modem adsl non funziona più e occorre già averne uno compatibile (io ne vorrei uno di proprietà come adesso)

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4

corsicali
18-09-2013, 09:26
...quando spostano il doppino il modem adsl non funziona più e occorre già averne uno compatibile (io ne vorrei uno di proprietà come adesso)

Stessa cosa anche per me, al momento mi sono segnato questi due:

- Fritzbox 7490 (in commercio fra qualche settimana, compatibile con VDSL2)
- Darytek Vigor 2790n (compatibile con VDSL2)

Entrambi piuttosto costosi per la verità, ma se vanno...

Per il momento purtroppo tocca ciucciarsi il Technicolor.

Nemesys22
18-09-2013, 09:45
Stamattina nella misurazione della velocità linea del sito fastweb viene fuori 30.7 velocità download ma ancora ho un profilo 20/10 :muro:

Sciamano
18-09-2013, 11:32
allora mettiti comodo..nell'attesa.. :D

Il fatto è che l'adsl di tiscali va a singhiozzo e io sono esasperato... Sistematicamente quando mi serve, non va!
Perciò sono così impaziente...

albanation
18-09-2013, 12:37
Stamattina nella misurazione della velocità linea del sito fastweb viene fuori 30.7 velocità download ma ancora ho un profilo 20/10 :muro:

Tranquillo...tutto "normale" :D

__dan__
18-09-2013, 13:43
Tranquillo...tutto "normale" :D

Confermo! Io ho 70mbit in test ma sulla portante ancora 20... comunque poco fa mi ha chiamato un operatore, stranamente gentilissimo e abbastanza preparato. All'inizio pensava fosse un problema di qualifica e aveva rilanciato una (con speedtest da fare tra 6 ore), poi però ha scoperto che in centrare la mia linea è ancora configurata a 20mbit e non 75mbit come programmato. Aperta segnalazione tecnica, vediamo se arriviamo a una fine :cry: :D

dibiz
18-09-2013, 13:52
Stessa cosa anche per me, al momento mi sono segnato questi due:

- Fritzbox 7490 (in commercio fra qualche settimana, compatibile con VDSL2)
- Darytek Vigor 2790n (compatibile con VDSL2)

Entrambi piuttosto costosi per la verità, ma se vanno...

Per il momento purtroppo tocca ciucciarsi il Technicolor.

aggiungo il promettente DSL-N66U di asus.
altrimenti fate come ho fatto io :D

albanation
18-09-2013, 14:41
Confermo! Io ho 70mbit in test ma sulla portante ancora 20... comunque poco fa mi ha chiamato un operatore, stranamente gentilissimo e abbastanza preparato. All'inizio pensava fosse un problema di qualifica e aveva rilanciato una (con speedtest da fare tra 6 ore), poi però ha scoperto che in centrare la mia linea è ancora configurata a 20mbit e non 75mbit come programmato. Aperta segnalazione tecnica, vediamo se arriviamo a una fine :cry: :D

Nella myfastpage..sotto velocità linea cosa ti dice ???

__dan__
18-09-2013, 15:18
Nella myfastpage..sotto velocità linea cosa ti dice ???

E' rimasto inalterato dall'ipotetica attivazione in ultrafibra :D

Nemesys22
18-09-2013, 15:27

E' incredibile che ti mandino anche un SMS di conferma attivazione quando poi in realtà non è vero e ti fan partire una riqualifica di 3 giorni (a me scade domani mattina, speriamo -_-)

juma93
18-09-2013, 15:39
Allora, curioso di capire che relazione ci fosse fra attenuazione e portante effettiva, mi sono riletto le ultime 150 pagine del topic, raccogliendo tutte le statistiche postate dai vari utenti attivati (che a quanto pare, non sono pochi :D).

Le riporto qui per comodità (alcuni utenti sono presenti più volte, ma con dati presi in momenti diversi):

# ========== DOWN ============ =========== UP =========== == UTENTE @ POST ==
# Att. (dB) == Rate (kpbs) == Att. (dB) == Rate (kbps)== == ==================
18.7 40171 33.8 9998+ # spiderv86 @ 2038
9.2 84999+ 13.7 9998+ # Andyphone @ 1066 (9.2 dB SNR dw)
10.3 68347 15.9 9999+ # Paolo 74 @ 1315
12.2 75841 22.8 9998+ # andrew9496 @ 1420
8.5 84999+ 14.3 9998+ # marcoplasini @ 2055 (6.8dB SNR dw)
3.1 77512 5.9 9999+ # albanation @ 2201
11.5 82330 19.4 9998+ # wizard211990 @ 2271
4.0 94999+ 6.4 9999+ # Gippe @ 2490 (7.6 dB SNR dw)
8.2 89323 15.4 9998+ # NforceRaid @ 2571
9.0 83205 20.8 9998+ # dav117 @ 2740
7.4 94998+ 13.3 9998+ # blademaster @ 2990 (7.4 dB SNR dw)
12.8 68469 25.9 9999+ # lukas69 @ 3069
11.7 44672 28.7 9998 # pezza 23 @ 3175
4.2 88450 6.1 9998+ # andyxx @ 3380
8.5 65605 16.0 10000+ # River Phoenix @ 3411
2.4 82719 2.1 9998+ # dibiz @ 3454
4.3 90646 6.1 9998+ # andyxx @ 3510
9.0 94998+ 14.5 9998+ # harlech @ 3587 (8.0 dB SNR dw)
3.0 84999+ 3.1 9998+ # Drigerott @ 3590 (14.9 dB SNR dw)
13.3 72302 25.4 9998+ # __dan__ @ 3596
14.5 77589 26.3 9998+ # brasaindahouse @ 3631
9.7 57376 15.9 9998+ # lackland @ 3622
8.1 82573 15.1 9998+ # NforceRaid @ 3880
12.8 62702 25.8 9998+ # lukas69 @ 3882

Tutti coloro che hanno un '+' vicino alla portante sono con un rate bloccato, e non sono stati considerati nei passaggi successivi.

Fatto ciò ho dato tutto in pasto a gnuplot, e come potete vedere dall'immagine i punti sono risultati alquanto sparpagliati.
Nonostante ciò ho provato a fittare i dati con una retta, sempre riportata nel grafico, assieme alle rette di [best fit]-[errore] e di [best fit]+[errore], che sono il "contorno" dell'area colorata. Ho inoltre prolungato l'area del grafico, per estrapolare il possibile andamento nel caso di linee più lunghe.

http://dbzero.it/img/rates_old.png

A chi interessasse, la retta di best fit ha un'intercetta di 94000±6900 kbit/s, e una pendenza di -2100±650 kbps/dB.
Ciò significa che chi abita "attaccato al DSLAM" si può aspettare una velocità prossima ai 95000kbit/s, e che la velocità decade abbastanza velocemente, tanto che chi ha un'attenuazione superiore ai 10dB difficilmente riuscirà a superare gli 80 mega.

Se avessi saltato i dati di qualcuno (come è probabile che sia, visto che 150 pagine non sono poche :asd:), fatemelo pure presente, e se qualcuno mi volesse inviare i propri dati, in modo da aumentare la precisione della stima, gli sarò estremamente grato :)

Nemesys22
18-09-2013, 15:50
Complimenti per il lavoro fatto juma :)

__dan__
18-09-2013, 15:50
E' incredibile che ti mandino anche un SMS di conferma attivazione quando poi in realtà non è vero e ti fan partire una riqualifica di 3 giorni (a me scade domani mattina, speriamo -_-)

Anche a me stava facendo partire la riqualifica, di 6 ore, poi si è accorto che il problema era una errata configurazione in centrale (ancora 20mbit) e mi ha richiamato. Ha aperto un ticket tecnico (che non risulta sulla mia fastpage) speriamo risolvano...

Cowsland
18-09-2013, 15:51
Ma di quanti metri si parla per "attaccato al dslam"?

Sent from my Lumia 925 using Tapatalk

xveilsidex
18-09-2013, 15:51
Allora, curioso di capire che relazione ci fosse fra attenuazione e portante effettiva, mi sono riletto le ultime 150 pagine del topic, raccogliendo tutte le statistiche postate dai vari utenti attivati (che a quanto pare, non sono pochi :D).

Le riporto qui per comodità (alcuni utenti sono presenti più volte, ma con dati presi in momenti diversi):

# ========== DOWN ============ =========== UP =========== == UTENTE @ POST ==
# Att. (dB) == Rate (kpbs) == Att. (dB) == Rate (kbps)== == ==================
18.7 40171 33.8 9998+ # spiderv86 @ 2038
9.2 84999+ 13.7 9998+ # Andyphone @ 1066 (9.2 dB SNR dw)
10.3 68347 15.9 9999+ # Paolo 74 @ 1315
12.2 75841 22.8 9998+ # andrew9496 @ 1420
8.5 84999+ 14.3 9998+ # marcoplasini @ 2055 (6.8dB SNR dw)
3.1 77512 5.9 9999+ # albanation @ 2201
11.5 82330 19.4 9998+ # wizard211990 @ 2271
4.0 94999+ 6.4 9999+ # Gippe @ 2490 (7.6 dB SNR dw)
8.2 89323 15.4 9998+ # NforceRaid @ 2571
9.0 83205 20.8 9998+ # dav117 @ 2740
7.4 94998+ 13.3 9998+ # blademaster @ 2990 (7.4 dB SNR dw)
12.8 68469 25.9 9999+ # lukas69 @ 3069
11.7 44672 28.7 9998 # pezza 23 @ 3175
4.2 88450 6.1 9998+ # andyxx @ 3380
8.5 65605 16.0 10000+ # River Phoenix @ 3411
2.4 82719 2.1 9998+ # dibiz @ 3454
4.3 90646 6.1 9998+ # andyxx @ 3510
9.0 94998+ 14.5 9998+ # harlech @ 3587 (8.0 dB SNR dw)
3.0 84999+ 3.1 9998+ # Drigerott @ 3590 (14.9 dB SNR dw)
13.3 72302 25.4 9998+ # __dan__ @ 3596
14.5 77589 26.3 9998+ # brasaindahouse @ 3631
9.7 57376 15.9 9998+ # lackland @ 3622
8.1 82573 15.1 9998+ # NforceRaid @ 3880
12.8 62702 25.8 9998+ # lukas69 @ 3882

Tutti coloro che hanno un '+' vicino alla portante sono con un rate bloccato, e non sono stati considerati nei passaggi successivi.

Fatto ciò ho dato tutto in pasto a gnuplot, e come potete vedere dall'immagine i punti sono risultati alquanto sparpagliati.
Nonostante ciò ho provato a fittare i dati con una retta, sempre riportata nel grafico, assieme alle rette di [best fit]-[errore] e di [best fit]+[errore], che sono il "contorno" dell'area colorata. Ho inoltre prolungato l'area del grafico, per estrapolare il possibile andamento nel caso di linee più lunghe.

http://dbzero.it/img/rates.png

A chi interessasse, la retta di best fit ha un'intercetta di 94000±6900 kbit/s, e una pendenza di -2100±650 kbps/dB.
Ciò significa che chi abita "attaccato al DSLAM" si può aspettare una velocità prossima ai 95000kbit/s, e che la velocità decade abbastanza velocemente, tanto che chi ha un'attenuazione superiore ai 10dB difficilmente riuscirà a superare gli 80 mega.

Se avessi saltato i dati di qualcuno (come è probabile che sia, visto che 150 pagine non sono poche :asd:), fatemelo pure presente, e se qualcuno mi volesse inviare i propri dati, in modo da aumentare la precisione della stima, gli sarò estremamente grato :)
PROFONDA STIMA per il lavoro svolto !:winner: :winner:

Gippe
18-09-2013, 16:39
Allora

Complimenti ;)

se vuoi puoi aggiornare i miei dati che non so come (forse per l'attivazione di altre utenze sul mio DSLAM?) adesso sono questi:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.999 / 94.978
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,2 / 3,4
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,9 / 10,3 (variabile.. il download non scende sotto i 10 ma capita che a volte tocca anche gli 11 e l'upload sale a 18 e spiccioli)

dj_andrea
18-09-2013, 17:57
Complimenti ;)

se vuoi puoi aggiornare i miei dati che non so come (forse per l'attivazione di altre utenze sul mio DSLAM?) adesso sono questi:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.999 / 94.978
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 5,2 / 3,4
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,9 / 10,3 (variabile.. il download non scende sotto i 10 ma capita che a volte tocca anche gli 11 e l'upload sale a 18 e spiccioli)

complimenti per la linea :O :fagiano:

corsicali
18-09-2013, 18:48

Francamente faceva gola anche a me ma, dopo aver letto il thread dedicato in questo stesso forum, ho fatto marcia indietro: niente antenne esterne, niente VDSL2, insomma un mezzo passo indietro rispetto al N55U.

In ogni cacso anche questo non è ancora in commercio anche se alcuni siti lo propongono in prevendita.

red5goahead
18-09-2013, 18:57

Si, ho quasi tutto hardware Asus quindi sarebbe un buon obiettivo. Temo però un costo alto. Una domanda, N66U supporta anche FW attuale in adsl2+? Intendo la connessione anche in bridge con dhcp client attivo sulla Wan ... sarebbe interessante comunque attivarsi da subito con un modello superiore ma compatibile per poter essere pronti al passaggio futuro.

albanation
18-09-2013, 19:09

L'avevo detto io che era un FALSO.. :asd:

mizio69
18-09-2013, 19:16
Scusate forse non è la sezione giusta,c'è un modo per non farsi arrivare la bolletta a casa ma farla arrivare tramite mail e risparmiare i 0,91 centesimi del cartaceo?
Grazie.

blademaster988
18-09-2013, 19:18
La connessione è saltata un 5 minuti fa circa, dal log sembra che sia stato aggiornato il router da remoto...
Ho sempre un profilo 20/10 ma la portante è scesa: ecco i nuovi dati, non vorrei stessero finalmente iniziando a lavorare per l'ultrafibra. Ma alle 8 di sera? :D

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:09:12
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 88.051
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496713,7 / 11,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,3 / 7,4
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,4 / 6,3

Nemesys22
18-09-2013, 20:37
Nel sito fastweb nella pagina 'velocità linea' ora son salito a 41 mb in download dai 31 di stamattina, lol :D

mannana93
18-09-2013, 20:43
Scusate forse non è la sezione giusta,c'è un modo per non farsi arrivare la bolletta a casa ma farla arrivare tramite mail e risparmiare i 0,91 centesimi del cartaceo?
Grazie.

Nella myfastpage puoi farlo tranquillamente.

mizio69
18-09-2013, 21:15
Nella myfastpage puoi farlo tranquillamente.

Non riesco a trovare la voce dove cambiare la spedizione dlka fattura con l'invio tramite mail

corsicali
18-09-2013, 21:16
....Una domanda, N66U supporta anche FW attuale in adsl2+? Intendo la connessione anche in bridge con dhcp client attivo sulla Wan ... sarebbe interessante comunque attivarsi da subito con un modello superiore ma compatibile per poter essere pronti al passaggio futuro.

Qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575964

troverai maggiori informazioni, anche per evitare eccessivi O.T..

mizio69
18-09-2013, 21:18
Trovato

albanation
18-09-2013, 22:14
Nel sito fastweb nella pagina 'velocità linea' ora son salito a 41 mb in download dai 31 di stamattina, lol :D

Stessa cosa successa a me...
alla fine..arriverà a 71,7 e si fermerà... :D

accanek
19-09-2013, 10:23
Ragazzi, volevo sapere se a Roma c'era già attivo qualche utente FTTS, qui a Via Cassia, hanno già finito il lavoro e montate le appendici VDSL, ma mi hanno detto che per le attivazioni devo aspettare i primi mesi del 2014, vi risulta?

Sciamano
19-09-2013, 10:31
Appena ricevuta telefonata dal servizio clienti FW... In sostanza la mia pratica è ferma perché quando ho sottoscritto il contratto (al telefono) l'operatore ha segnato che la mia linea era ISDN, quando in realtà è una normalissima POTS... Nonostante abbia avvisato subito dell'errore, esso non è stato corretto, e questo disallineamento ha fatto bloccare tutto... Ora aspetto un'altra settimana per vedere se la situazione si sblocca, altrimenti disdico e faccio un nuovo contratto. Che ne dite?

Nemesys22
19-09-2013, 10:40
Le 72 ore di 'riqualifica obbligatoria' son passate e allora stizzito ho chiamato il call center. Non l'avessi mai fatto. Mi risponde una donna dalle dubbie origini che INSISTEVA nel dire che io ero già attivo in Fibra ottica: come un paziente cliente ho ripetuto il concetto piu volte che io ero SI attivo in fibra ma che non avevo attiva l'opzione ultrafibra richiesta da piu di un mese. La risposta piu disarmante è stata che Ultrafibra e Fibra son la stessa cosa, risulto già attivo in ULTRAFIBRA, non conosce nessuna opzione aggiuntiva se non quella che si chiama FIBRA 100 e non è attivabile al di fuori di MILANO -.-'. Inoltre mi ha ribadito piu volte che io attualmente dovrei avere 50 MEGA di download secondo quello che legge lei. Al che ho provato a rispiegargli il problema e avendo ricevuto la stessa medesima risposta non ho potuto fare altro che buttare giu. :muro: :muro: :muro: :muro:

pabloweb
19-09-2013, 10:45
Ragazzi, volevo sapere se a Roma c'era già attivo qualche utente FTTS, qui a Via Cassia, hanno già finito il lavoro e montate le appendici VDSL, ma mi hanno detto che per le attivazioni devo aspettare i primi mesi del 2014, vi risulta?

Stessa situazione qui da me a Roma zona bravetta, i lavori sono finiti a luglio ed ancora nessuna attivazione, bisognerebbe parlare con qualche tecnico per chiedere maggiori info. A tale proposito rivolgo un appello agli utenti di Roma: a chi capitasse di vedere un tecnico che traffica negli armadi o nei tombini fastweb potrebbe chiedere notizie in merito? Quele è l'iter per il completamento e l'attivazione dei DSLAM?

Grazie

accanek
19-09-2013, 10:53
Stessa situazione qui da me a Roma zona bravetta, i lavori sono finiti a luglio ed ancora nessuna attivazione, bisognerebbe parlare con qualche tecnico per chiedere qualche info. A tale proposito rivolgo un appello agli utenti di roma: a chi capitasse di vedere un tecnico che traffica negli armadi o nei tombini fastweb potrebbe chiedere notizie in merito? Quele è l'iter per il completamento e l'attivazione dei DSLAM?

Grazie

Gli armadietti li hanno montati qualche giorno fa...erano infatti tutti fermi dal 20 di Luglio, ma sai in Italia, si va tutti in ferie, ed agosto settembre sono mesi di pausa!..quelli che hanno montato il modulo, li ho visti di sfuggita, e comunque sono assai restii a dare spiegazione!oltretutto penso abbiano solo appoggiato il modulo e non attivato, perchè per farlo bisognerà aspettare la prossima squadra, e come già detto nel forum, tra una e l'altra possono passare mesi interi!

Cowsland
19-09-2013, 11:31
Scusate ma una volta arrivato il modem nuovo quello vecchio (ho il technicolor bianco) va restituito ?
Non ho trovato informazioni a riguardo

strassada
19-09-2013, 12:19
guardando le città in cui sono iniziati i lavori in queste settimane, manca all'appello Venezia, di cui non si sa più nulla dal 28 giugno, quando c'è stato un incontro col comune. certo la copertura è data per il 2014, ma lo erano anche altre 2-3 città in cui invece già adesso stanno effettuando lavori in strada.

__dan__
19-09-2013, 12:35
Scusate ma una volta arrivato il modem nuovo quello vecchio (ho il technicolor bianco) va restituito ?
Non ho trovato informazioni a riguardo

Te lo puoi tenere o rottamare per i fatti tuoi ;)

Cowsland
19-09-2013, 12:42
Te lo puoi tenere o rottamare per i fatti tuoi ;)

Il fatto è che mi hanno mandato un sms per restituire un modem guasto (che non ho). Al servizio clienti non avevano idea, mi hanno detto di provare a restituire quello che ho e vedere cosa succede :eek:
Roba da chiodi :mc:

pabloweb
19-09-2013, 13:11
Gli armadietti li hanno montati qualche giorno fa...erano infatti tutti fermi dal 20 di Luglio, ma sai in Italia, si va tutti in ferie, ed agosto settembre sono mesi di pausa!..quelli che hanno montato il modulo, li ho visti di sfuggita, e comunque sono assai restii a dare spiegazione!oltretutto penso abbiano solo appoggiato il modulo e non attivato, perchè per farlo bisognerà aspettare la prossima squadra, e come già detto nel forum, tra una e l'altra possono passare mesi interi!

Lo sapevo, però anche parlarne potrebbe servire a velocizzare le attività. Ieri ne ho incontrato uno gli ho detto che è da luglio che i lavori sono terminati e lui, quasi in difficoltà, mi ha detto che in alcuni armadi/tombini manca solo da ultimare piccoli cablaggi, non ho insistito più di tanto però ho la sensazione che lavorino un po a braccio, il coordinamento ci sarà pure ma non a livello molto dettagliato... purtroppo.

__dan__
19-09-2013, 13:19
Il fatto è che mi hanno mandato un sms per restituire un modem guasto (che non ho). Al servizio clienti non avevano idea, mi hanno detto di provare a restituire quello che ho e vedere cosa succede :eek:
Roba da chiodi :mc:

Questo dice il loro sito sulla sezione della migrazione a FIBRA:

Se il vecchio modem era in comodato d’uso gratuito clicca qui

Decade l’obbligo di restituzione del vecchio apparato.
Il nuovo modem FIBRA READY viene fornito da FASTWEB in forma di noleggio a costo zero. Per prendere visione delle condizioni relative all’assistenza tecnica e all’obbligo di restituzione apparato del nuovo modem FIBRA READY clicca qui.

Se hai un modem di proprietà o acquistato da FASTWEB clicca qui

Il modem FIBRA READY viene ceduto a titolo gratuito da FASTWEB, senza obbligo di restituzione.
Se hai acquistato da FASTWEB un modem a rate il pagamento delle rate residue continuerà fino al termine stabilito.

albanation
19-09-2013, 13:21
Le 72 ore di 'riqualifica obbligatoria' son passate e allora stizzito ho chiamato il call center. Non l'avessi mai fatto. Mi risponde una donna dalle dubbie origini che INSISTEVA nel dire che io ero già attivo in Fibra ottica: come un paziente cliente ho ripetuto il concetto piu volte che io ero SI attivo in fibra ma che non avevo attiva l'opzione ultrafibra richiesta da piu di un mese. La risposta piu disarmante è stata che Ultrafibra e Fibra son la stessa cosa, risulto già attivo in ULTRAFIBRA, non conosce nessuna opzione aggiuntiva se non quella che si chiama FIBRA 100 e non è attivabile al di fuori di MILANO -.-'. Inoltre mi ha ribadito piu volte che io attualmente dovrei avere 50 MEGA di download secondo quello che legge lei. Al che ho provato a rispiegargli il problema e avendo ricevuto la stessa medesima risposta non ho potuto fare altro che buttare giu. :muro: :muro: :muro: :muro:

Tu sei un po masochista...dì la verità.. :asd: :asd: :asd:

Nemesys22
19-09-2013, 13:25
Tu sei un po masochista...dì la verità.. :asd: :asd: :asd:

Si hai perfettamente ragione, chiedere al call center è come chiedere a un vucumprà in spiaggia, più o meno hanno lo stesso grado di competenza. Il fatto è che speravo di trovare uno che fa parte del 5% che quantomeno capisce quello che gli viene detto -.-

pippo0312
19-09-2013, 14:07
Si hai perfettamente ragione, chiedere al call center è come chiedere a un vucumprà in spiaggia, più o meno hanno lo stesso grado di competenza. Il fatto è che speravo di trovare uno che fa parte del 5% che quantomeno capisce quello che gli viene detto -.-

Confermo esperienze atroci col call center. Ma perche' non lo chiudono del tutto ? Se ci dicessero di usare solo twitter o facebook per il supporto ci eviterebbero inutili perdite di tempo :(

Nemesys22
19-09-2013, 14:35
Confermo esperienze atroci col call center. Ma perche' non lo chiudono del tutto ? Se ci dicessero di usare solo twitter o facebook per il supporto ci eviterebbero inutili perdite di tempo :(

Il problema è che anche l'account di facebook è popolato da molte 'teste', trovi quello bravo e quello che ti copia e incolla che verrai contattato entro 48 ore (97.5% delle volte non ti contattano)

andyxx
19-09-2013, 15:13
Ciao a tutti, è un po' che non seguo il thread per mancanza di tempo, vi aggiorno sulla mia "esperienza", linea attivata il 4 settembre, linea voce ancora KO da allora e a nulla sono serviti interventi e tecnici (due volte) che mi hanno propinato varie prove senza alcun successo; a parte questo,quello che interessa più noi di un forum dal simile nome, ovvero la connessione... portante 9.998 / 89.184 (ma spesso anche 90000 e oltre), ultrafibra attivo da ieri e ... http://www.speedtest.net/my-result/2977522187 questi i risultati. Come vi sembrano?Purtroppo anche io non supero mai i 65mbit in dw, oggi sono stato contattato da un "tecnico" in centrale che mi ha confermato il mio "canale logico" sia stato settato a 70mbit max...alle mie richieste di upgrade a 80 (a suo dire la mia linea è stabile fino a 85 circa), mi ha risposto che è tagliata così per motivi "amministrativi" e non tecnici,io sono comunque contento,con tiscali adsl2+ avevo 13mbit, :) Altra cosa, ho chiesto per il "vectoring" e mi ha confermato che anche fweb utilizza vectoring, sempre a suo dire, ad ora fweb lo sta utilizzando ma senza "spremerlo", solo al 10% /15% delle possibilità del sistema, certo...a poco serve, se poi limitano la banda :)

Sciamano
19-09-2013, 15:39
linea voce ancora KO da allora e a nulla sono serviti interventi e tecnici (due volte)

Hai già resettato il modem (non riavviato, proprio resettato ai default di fabbrica)? Pare abbia risolto questo problema a molti dei presenti.

punix
19-09-2013, 15:54
Ciao a tutti, è un po' che non seguo il thread per mancanza di tempo, vi aggiorno sulla mia "esperienza"

Giusto per.... di dove sei? O meglio dove hai la linea?

Nemesys22
19-09-2013, 16:19
NOVITA': Attualmente secondo lo speedtest dovrei avere un profilo 50/10, ho come download 47.75 circa con 9.5 di upload, la portante agganciata è sempre di 84.999, speriamo aumenti!!, l'importante è che ora il processo ultrafibra è attivo :sofico:

cannonball_69
19-09-2013, 16:47

Sotto casa mia (Roma sud) hanno lavorato 3 giorni mi sono reso conto che probabilmente stavano lavorando proprio alle linee telefoniche solo questa mattina, hanno fatto scavi davanti ha 2 armadi, non sono certo al 100% che si tratti di lavori alle linee telefoniche ma è solo una mia supposizione ho visto dei lunghi cavi bianchi non molto grandi come sezione.
Info un pochino nebulose ma il sospetto e la speranza è molto forte, tra le altre cose mi sono ricordato di quello che mi ha detto un tecnico fastweb qualche settimana fa in occasione del cambio modem, ovvero che in zona stavano lavorando per portare la fibra

accanek
19-09-2013, 17:03
Lo sapevo, però anche parlarne potrebbe servire a velocizzare le attività. Ieri ne ho incontrato uno gli ho detto che è da luglio che i lavori sono terminati e lui, quasi in difficoltà, mi ha detto che in alcuni armadi/tombini manca solo da ultimare piccoli cablaggi, non ho insistito più di tanto però ho la sensazione che lavorino un po a braccio, il coordinamento ci sarà pure ma non a livello molto dettagliato... purtroppo.

Diciamo italianamente "alla carlona"...è cosi che lavorano!

Nemesys22
19-09-2013, 17:38
NOVITA': Attualmente secondo lo speedtest dovrei avere un profilo 50/10, ho come download 47.75 circa con 9.5 di upload, la portante agganciata è sempre di 84.999, speriamo aumenti!!, l'importante è che ora il processo ultrafibra è attivo :sofico:

A voi già in ultrafibra è capitato di partire con una velocità ''bassa'' fino a salire a 70-80 mb? grazie per l'info ;)

albanation
19-09-2013, 17:55
A voi già in ultrafibra è capitato di partire con una velocità ''bassa'' fino a salire a 70-80 mb? grazie per l'info ;)

io sono partito a 60 e sono arrivato a 61,5 :asd:
però ho la portante.."cappata" a 65...
il motivo lo ignoro..

Nemesys22
19-09-2013, 18:39
io sono partito a 60 e sono arrivato a 61,5 :asd:
però ho la portante.."cappata" a 65...
il motivo lo ignoro..

Io ho la portante a 85 però magari per la smania di vedere se mi avevano attivato il tutto ho riavviato troppe volte il modem (magari interpretato come segnale di instabilità) e la famosa riqualifica di 3 giorni mi ha limitato inizialmente a 50... ho già chiesto e ottenuto una riqualifica che è in corso, vi faccio sapere.

P.S. Ora la velocità nella pagina fastweb è 51.2

dibiz
19-09-2013, 19:43
Sotto casa mia (Roma sud) hanno lavorato 3 giorni mi sono reso conto che probabilmente stavano lavorando proprio alle linee telefoniche solo questa mattina, hanno fatto scavi davanti ha 2 armadi, non sono certo al 100% che si tratti di lavori alle linee telefoniche ma è solo una mia supposizione ho visto dei lunghi cavi bianchi non molto grandi come sezione.
Info un pochino nebulose ma il sospetto e la speranza è molto forte, tra le altre cose mi sono ricordato di quello che mi ha detto un tecnico fastweb qualche settimana fa in occasione del cambio modem, ovvero che in zona stavano lavorando per portare la fibra

Vicino di casa! Io sto vicino la Togliatti

oignarf
19-09-2013, 20:25
I romani possono controllare i lavori in strada sul sito del comune: http://www.comune.roma.it/servizi/albonet/jsp/common/Home.jsp
Nel campo Testo Oggetto inserite FASTWEB ed effettuate la ricerca, potete anche filtrare per municipio scegliendo come Ufficio Proponente "P.L. - U.O. XX GRUPPO ***" effettuando una ricerca con il numero romano del vostro municipio.

__dan__
19-09-2013, 22:19
Io ho la portante a 85 però magari per la smania di vedere se mi avevano attivato il tutto ho riavviato troppe volte il modem (magari interpretato come segnale di instabilità) e la famosa riqualifica di 3 giorni mi ha limitato inizialmente a 50... ho già chiesto e ottenuto una riqualifica che è in corso, vi faccio sapere.

P.S. Ora la velocità nella pagina fastweb è 51.2

Sbloccata la situazione anche a me... portante a 73,5mbit , download attuale a 63mbit circa... direi che per ora può andare poi vedremo :D :sofico:

albanation
20-09-2013, 01:14
Alleluja.. :D

__dan__
20-09-2013, 08:28
Alleluja.. :D

eheheh si :D

Nemesys22
20-09-2013, 09:45
Sbloccata la situazione anche a me... portante a 73,5mbit , download attuale a 63mbit circa... direi che per ora può andare poi vedremo :D :sofico:

http://www.speedtest.net/result/2979407300.png
Stamattina son uguale a te :D, la mia portante è rimasta a 84.999

accanek
20-09-2013, 11:11
Comunico a tutti gli utenti di Roma, che dopo aver appena terminato una lunga ed esauriente telefonata con lo staff tecnico Fastweb di Milano, la seguente affermazione: Roma verrà attivata con servizio Ftts in data inprecisata nel corso del 2014!...mentre entro fine 2013 ed inizi del 2014 verranno attivati molti altri capoluoghi di provincia!Io dal mio canto ho chiesto il perchè alcuni utenti dicono di avere già ricevuto il modem ed essere già migrati???...loro mi hanno detto che assolutamente Roma non rientra ancora nei programmi di attivazione della Fibra!..ora mi chiedo..chi ha ragione???La Tizia ha insistito che quello che si legge nei forum sono tutte fandonie!...nessun modem inviato a Roma, nessuna migrazione effettuata, priorità assoluta nel corso del 2014 a tutta una serie di capoluoghi di provincia...ma Roma?...beh Roma ha una situazione assai difficile da affrontare, i scavi vanno regolamentati, troppi siti archeologici, per il momento è in sospeso e non è escluso che avvenga oltre il 2014!...tutto ciò per loro giustificato, dalle difficoltà logistiche!

strassada
20-09-2013, 11:30
che vuoi farci, 2 anni fa a venezia mentre posavano un cavidotto della fibra, hanno rotto un "sasso" della pavimentazione, e ogni intelluatoide ha gridato allo scandalo.

cannonball_69
20-09-2013, 11:46
I romani possono controllare i lavori in strada sul sito del comune: http://www.comune.roma.it/servizi/albonet/jsp/common/Home.jsp
Nel campo Testo Oggetto inserite FASTWEB ed effettuate la ricerca, potete anche filtrare per municipio scegliendo come Ufficio Proponente "P.L. - U.O. XX GRUPPO ***" effettuando una ricerca con il numero romano del vostro municipio.

Trovato::D
la fastweb spa deve eseguire lavori di apertura buca per posa armadio... Erano i lavori di cui parlavo ieri.
Quindi adesso di che tempi parliamo? Mesi?

pabloweb
20-09-2013, 12:15
Comunico a tutti gli utenti di Roma, che dopo aver appena terminato una lunga ed esauriente telefonata con lo staff tecnico Fastweb di Milano, la seguente affermazione: Roma verrà attivata con servizio Ftts in data inprecisata nel corso del 2014!...mentre entro fine 2013 ed inizi del 2014 verranno attivati molti altri capoluoghi di provincia!Io dal mio canto ho chiesto il perchè alcuni utenti dicono di avere già ricevuto il modem ed essere già migrati???...loro mi hanno detto che assolutamente Roma non rientra ancora nei programmi di attivazione della Fibra!..ora mi chiedo..chi ha ragione???La Tizia ha insistito che quello che si legge nei forum sono tutte fandonie!...nessun modem inviato a Roma, nessuna migrazione effettuata, priorità assoluta nel corso del 2014 a tutta una serie di capoluoghi di provincia...ma Roma?...beh Roma ha una situazione assai difficile da affrontare, i scavi vanno regolamentati, troppi siti archeologici, per il momento è in sospeso e non è escluso che avvenga oltre il 2014!...tutto ciò per loro giustificato, dalle difficoltà logistiche!

A me sembra impossibile una affermazione del genere, bisognerebbe chiedere allo staff tecnico che formalizzassero per iscritto tali affermazioni... la cosa mi fa molto inca@@are. Mi sembra di aver letto di utenti già attivi a Roma, non vorrei però che avessero chiuso le nuove attivazioni per altri motivi che al momento non semplici mortali non riusciamo a comprendere. Di fatto nella mia zona i lavori sono terminati a metà giugno e, ad oggi, ancora nessuna attivazione...
Non potete capire quanto mi rode... :banned:
Se ci sono clienti di Roma in corso di migrazione sono pregati di comunicare il loro stato e la zona.
Utenti di Roma muoviamoci...

accanek
20-09-2013, 13:05
A me sembra impossibile una affermazione del genere, bisognerebbe chiedere allo staff tecnico che formalizzassero per iscritto tali affermazioni... la cosa mi fa molto inca@@are. Mi sembra di aver letto di utenti già attivi a Roma, non vorrei però che avessero chiuso le nuove attivazioni per altri motivi che al momento non semplici mortali non riusciamo a comprendere. Di fatto nella mia zona i lavori sono terminati a metà giugno e, ad oggi, ancora nessuna attivazione...
Se ci sono clienti di Roma in corso di migrazione sono pregati di comunicare il loro stato e la zona.
Purtroppo a quanto pare, le cose stanno così...è la terza chiamata che mi fanno da Milano, e le affermazioni sono le stesse!A Roma per il momento niente FTTS, forse a 2014 inoltrato, ma dopo aver coperto svariati capoluoghi di provincia...tutti comunque hanno affermato che non ci sono in programma attivazioni o migrazioni da adsl a fibra...!

accanek
20-09-2013, 13:07
A me i lavori di posa e giuntura fibra..sono finiti intorno al 25 Luglio, gli armadietti si sono decisi ad aggiornarli con il cassetto comprensivo di griglia ad inizio di questa settimana...i tempi???...sottolineo "siamo in Italia!"

pabloweb
20-09-2013, 13:30
A me i lavori di posa e giuntura fibra..sono finiti intorno al 25 Luglio, gli armadietti si sono decisi ad aggiornarli con il cassetto comprensivo di griglia ad inizio di questa settimana...i tempi???...sottolineo "siamo in Italia!"

Guarda, attendo ulteriori conferme anche da altri e se le cose stanno davvero così "addio Fastweb".

Kenchan
20-09-2013, 13:32
Scusate la scarsa qualità della foto, ma lo zoom da smarthphone non è il massimo:

http://i.imgur.com/d37qzBol.jpg (http://imgur.com/d37qzBo)

No, sul serio mi prendono in giro? perchè se così fosse non è affatto divertente.

Posizionare un cartellone del genere nel mio quartiere... proprio dove i cabinet sono accesi a prendere polvere e nessuno è attivo in FTTS e neanche ha la possibilità di farne richiesta? Questa è una burla :D
Fa proprio pena come stanno gestendo l'organizzazione di queste attivazioni/migrazioni soprattutto nel mio quartiere non capisco il motivo.

Il desiderio di cambiare operatore si fa sempre più marcato, fortunatamente c'è una valida alternativa in città.

fat4l
20-09-2013, 13:35
da me non si muove una foglia da 5-6 settimane, armadi montati ma 0 attivazioni o disponibilità.. e la verifica dice sempre entro 6 mesi...

telecom attiva da giugno... se per novembre non me la attivano passo alla concorrenza.

__dan__
20-09-2013, 13:40
http://www.speedtest.net/result/2979407300.png
Stamattina son uguale a te :D, la mia portante è rimasta a 84.999

:cool:

pabloweb
20-09-2013, 13:44
Purtroppo a quanto pare, le cose stanno così...è la terza chiamata che mi fanno da Milano, e le affermazioni sono le stesse!A Roma per il momento niente FTTS, forse a 2014 inoltrato, ma dopo aver coperto svariati capoluoghi di provincia...tutti comunque hanno affermato che non ci sono in programma attivazioni o migrazioni da adsl a fibra...!

Sul sito c'è scritto:
"Il piano nazionale prevede una prima fase di sviluppo che porterà l'UltraFibra FASTWEB nelle città di Pisa, Varese, Monza, Livorno, Brescia, Verona, Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli, Ancona Como Padova Palermo Pescara Reggio Emilia e Bari per poi proseguire, con il completamento previsto entro il 2014, con la copertura in Fibra Ottica delle città di Venezia, Firenze, Trieste, Bergamo".
pertanto, se comprendo l'italiano, solo le citta di Venezia, Firenze, Trieste e Bergamo saranno completate entro il 2014, come a dire che nelle altre città le migraziani proseguiranno in modo regolare mentre nelle predette città il completamento avverra entro il 2014.

cannonball_69
20-09-2013, 14:21

Capirai in questo momento stanno ancora lavorando sai quanto tempo ancora... Forse mio figlio che ha 2 anni riuscirá ad averla per quando inizierà ad usare internet...
Chissà quanto dovrò rimanere con sti sfigatissimo 4 mega su piastra adsl e dire che mi hanno cambiato il modem e dato ip pubblico
Roba da matti,
Eh fate bene voi a lamentar vi che andate a 60 o 70 invece di 80:muro: :muro: :muro:
Almeno abbiate pietà di noi:D
L'unica gioia a livello di internet nell'ultimo periodo è stato vedere le due frecce verdi del mulo

mnovait
20-09-2013, 14:27
telecom ha iniziato a proporre fibra con profili 100/10!
qualcuno ne sa di più?

Lucky Black
20-09-2013, 14:30
Io sono di Roma, il 24 agosto mi ha contattato FW per il passaggio da ADSL a VDSL, il 28 mi hanno mandato il modem che ho collegato il 29 ora sono in attesa del passaggio.
Nella mia via c'è gia l'armadio FW montato accanto a quello telecom e cercando il mio indirizzo sia nella pagina per fare l'abbonamento on-line sia quella per vedere che tipologia di collegamento vendibile la VDSL risulta vendibile, ora mi pare strano che mi abbiano già mandato il modem e debba aspettare altri 7-10 mesi per il passaggio.
Ho richiesto informazioni al customer care di FW su twitter questa mattina e sto attendendo notizie.

pabloweb
20-09-2013, 14:37
Io sono di Roma, il 24 agosto mi ha contattato FW per il passaggio da ADSL a VDSL, il 28 mi hanno mandato il modem che ho collegato il 29 ora sono in attesa del passaggio.
Nella mia via c'è gia l'armadio FW montato accanto a quello telecom e cercando il mio indirizzo sia nella pagina per fare l'abbonamento on-line sia quella per vedere che tipologia di collegamento vendibile la VDSL risulta vendibile, ora mi pare strano che mi abbiano già mandato il modem e debba aspettare altri 7-10 mesi per il passaggio.
Ho richiesto informazioni al customer care di FW su twitter questa mattina e sto attendendo notizie.

Fratello, tienici aggiornato.. di che zona sei??

andlap
20-09-2013, 14:51
Salve,ho attivato una settimana fà una linea adsl Joy a Pescara (zona centro) con la "promessa" del passaggio a FTTS entro 6 mesi,da oggi nella fastpage alla sezione richieste al customer care risulta "prevendita ftts",che significa,ci siamo?

albanation
20-09-2013, 15:53

Nella tua condizione io ci sono rimasto almeno un mese...

armisael2
20-09-2013, 16:17
Salve,ho attivato una settimana fà una linea adsl Joy a Pescara (zona centro) con la "promessa" del passaggio a FTTS entro 6 mesi,da oggi nella fastpage alla sezione richieste al customer care risulta "prevendita ftts",che significa,ci siamo?

buona fortuna, io fin quando non vedo attivo e pronto non faccio niente, non ci sono cascato con telecom zona tiburtina di pescara di fare adsl in attesa del passaggio non ci casco con fw

Nemesys22
20-09-2013, 16:18
:cool:

Sto salendo di ora in ora, attualmente sono sui 66 http://www.speedtest.net/result/2980102011.png

accanek
20-09-2013, 16:26
http://img547.imageshack.us/img547/4803/2jcc.jpg
Solo la Telecom a quanto pare si sta dando da fare....il tecnico mi ha ribadito che Fastweb va molto a rilento, solo in zona Prati e Roma Sud sta facendo qualcosa...

accanek
20-09-2013, 16:33
Ragazzi le cose sia stanno così, non capisco perchè mandano dei modem se sanno perfettamente che non si è coperti o perlomeno non si è in grado di erogare un servizio!In alcune zone magari hanno finito i lavori, ma tutto tace..non si muove una foglia...tempo fa avevo postato la mia conversazione con un responsabile Marketing Fastweb di Milano, il quale mi aveva illustrato il progetto di avviare un upgrade in blocco della città di Roma.Cioè aspettare che tutta la città fosse cablata dopodichè cominciare lo switch off della vecchia adsl ed in blocco avviare lo switch on della FTTS...parlava di MArzo 2014 all'incirca....

accanek
20-09-2013, 16:37
http://img7.imageshack.us/img7/4535/eutw.jpgIl tecnico attiva la linea FTTS accanto al mio civico...peccato che sia Telecom...in zona non esiste nemmeno mezzo armadio Fastweb...

Squib
20-09-2013, 16:37
Eccomi.

Scusate ho latitato ma l'estate vuole la sua parte.

Ad ogni modo a ROMA sono presenti numerosissimi clienti attivi in VDSL. E lo sto ripetendo da fine Giugno oramai. Questi qui di Milano non sanno nemmeno che vi sono in corso grosse fasi di migrazioni a Roma in VDSL.

Il mio caso ad esempio. Centrale Acquafredda zona Val Cannuta (VIA ROBERTO AGO). L'11 Settembre mi è arrivato il messaggio:

"FASTWEB è lieta di informarla che la sua abitazione è stata raggiunta dalla rete FIBRA. Entro 10 giorni sarà contattato da un nostro operatore".

Stamattina infatti mi ha contattato un operatore che mi ha chiesto conferma per procedere al passaggio e alla spedizione del modem.

In seguito, sempre oggi, mi è arrivato l'altro messaggio:

"Gentile Cliente, nei prossimi giorni riceverà il nuovo modem. Lo colleghi subito! Il passaggio a FIBRA avverrà circa 10 giorni dopo l'installazione del modem"

Adesso aspetto ma comunque non è vero che a Roma è tutto fermo... anzi!

accanek
20-09-2013, 16:47
Eccomi.

Ad ogni modo a ROMA sono presenti numerosissimi clienti attivi in VDSL. E lo sto ripetendo da fine Giugno oramai. Questi qui di Milano non sanno nemmeno che vi sono in corso grosse fasi di migrazioni a Roma in VDSL.

Il mio caso ad esempio. Centrale Acquafredda zona Val Cannuta (VIA ROBERTO AGO). L'11 Settembre mi è arrivato il messaggio:

"FASTWEB è lieta di informarla che la sua abitazione è stata raggiunta dalla rete FIBRA. Entro 10 giorni sarà contattato da un nostro operatore".

Stamattina infatti mi ha contattato un operatore che mi ha chiesto conferma per procedere al passaggio e alla spedizione del modem.

"Gentile Cliente, nei prossimi giorni riceverà il nuovo modem. Lo colleghi subito! Il passaggio a FIBRA avverrà circa 10 giorni dopo l'installazione del modem"

Allora posso solo pensare che sono una massa di idioti, non capisco perchè mi hanno ribadito più volte e con insistenza, che a Roma non ci sono attivazioni FTTS!...hanno solo affermato che sui forum si dicono baggianate e via dicendo e che magari chi le scrive non è di Roma ma bensì di altre città!..contattateli su FB nella loro pagina nel modulo di richiesta intervento tecnico e vi richiameranno da Milano...sentite cosa dicono quando gli inoltrate la richiesta di passare alla fibra...tanto per curiosità!

accanek
20-09-2013, 16:49
Allora posso solo pensare che sono una massa di idioti, non capisco perchè mi hanno ribadito più volte e con insistenza, che a Roma non ci sono attivazioni FTTS!...hanno solo affermato che sui forum si dicono baggianate e via dicendo e che magari chi le scrive non è di Roma ma bensì di altre città!..contattateli su FB nella loro pagina nel modulo di richiesta intervento tecnico e vi richiameranno da Milano...sentite cosa dicono quando gli inoltrate la richiesta di passare alla fibra...tanto per curiosità!
Comunque tienici aggiornati sui vari passaggi e sull'eventuale attivazione!

accanek
20-09-2013, 16:53

Contattali sulla loro pagina FB, clicca su Help ed inserisci i tuoi dati codice cliente, ecc ecc, inserisci la richiesta di avere delucidazioni sul passaggio alla tecnologia FTTS e vedrai che entro le 48 ore ti ricontatteranno loro da Milano!

blademaster988
20-09-2013, 17:18
Bon, ultrafibra attiva, la linea è un po' instabile, il valore sale e scende ma al momento questo è il risultato che ho ottenuto. Non male, è comunque 10 volte la velocità a cui andavo prima, mi aspetto però di arrivare almeno ad 80mega nei prossimi giorni: la chiamassero fibra 60 e non 100 allora :D

http://www.speedtest.net/result/2980222208.png

edit: è sicuramente un caso, ma oggi hanno terminato di installare i dslam aggiuntivi sui "testarossa" di Telecom, compreso quello accanto al mio armadio di Fastweb.

pabloweb
20-09-2013, 17:21
Contattali sulla loro pagina FB, clicca su Help ed inserisci i tuoi dati codice cliente, ecc ecc, inserisci la richiesta di avere delucidazioni sul passaggio alla tecnologia FTTS e vedrai che entro le 48 ore ti ricontatteranno loro da Milano!

Ci ho già pensato ma ho bisogno di avere informazioni concrete su clienti già migrati in fibra o in corso di migrazione a Roma, ci sto già lavorando sopra. Anzi se qualche utente volesse contattarmi in pm mi sarebbe di grande aiuto.

cm0s
20-09-2013, 19:35
***PALERMO***

Via gustavo roccella 22 cabinet fastweb operativo. tutta la parte bassa (1-22) risulta essere per la maggior parte dei casi coperta da FTTC VDSL2.
stanno procedendo per la copertura verso i civici più alti, per lo più fino ai numeri civici 253 e dintorni (dove sono già presenti i cabinet) :)

DrOz
20-09-2013, 19:53
Ciao a tutti, è un po' che non seguo il thread per mancanza di tempo, vi aggiorno sulla mia "esperienza", linea attivata il 4 settembre, linea voce ancora KO da allora e a nulla sono serviti interventi e tecnici (due volte) che mi hanno propinato varie prove senza alcun successo; a parte questo,quello che interessa più noi di un forum dal simile nome, ovvero la connessione... portante 9.998 / 89.184 (ma spesso anche 90000 e oltre), ultrafibra attivo da ieri e ... http://www.speedtest.net/my-result/2977522187 questi i risultati. Come vi sembrano?Purtroppo anche io non supero mai i 65mbit in dw, oggi sono stato contattato da un "tecnico" in centrale che mi ha confermato il mio "canale logico" sia stato settato a 70mbit max...alle mie richieste di upgrade a 80 (a suo dire la mia linea è stabile fino a 85 circa), mi ha risposto che è tagliata così per motivi "amministrativi" e non tecnici,io sono comunque contento,con tiscali adsl2+ avevo 13mbit, :) Altra cosa, ho chiesto per il "vectoring" e mi ha confermato che anche fweb utilizza vectoring, sempre a suo dire, ad ora fweb lo sta utilizzando ma senza "spremerlo", solo al 10% /15% delle possibilità del sistema, certo...a poco serve, se poi limitano la banda :)

Forse vi è scappato il particolare che vi ho sottolineato (parafrasando, banda tagliata per motivi amministrativi)..
Sicuramente riguardo l'opzione ultrafibra sono ancora in fase di test, l'importante è che non vi facciano pagare per avere la metà della banda promessa!
Ovviamente vi parla uno che sta ancora aspettando la vdsl e che forse non vedrà mai quella di fastweb..

pabloweb
20-09-2013, 20:51
Eccomi.

Squib, non vorrei sbagliarmi ma a Roma forse sei uno degli unici che ha ricevuto l'SMS.
personalmente ti credo ma, onestamente, alcuni dubbi restano...
Sinceramente non so più che pensare, ci saranno centinaia di armadi e centinaia di pozzetti FW già montati su Roma, certo non tutti i romani seguono questo forum ma oltre alla tua attivazione ancora "in progress" non mi pare di leggere post di altri "concittadini" che parlano (bene o male) della loro VDSL Fastweb.
Di contro leggo diversi post dove i Romani chiedono informazioni sulle tempistiche di attivazione dopo il completamento dei lavori stradali e altri post dove si parla di future (mi sembra si parli di marzo 2014) attivazioni massive su Roma confermate da responsabili di marketing Fastweb.

:confused:

maxter1
20-09-2013, 21:26
***PALERMO***

Via gustavo roccella 22 cabinet fastweb operativo. tutta la parte bassa (1-22) risulta essere per la maggior parte dei casi coperta da FTTC VDSL2.
stanno procedendo per la copertura verso i civici più alti, per lo più fino ai numeri civici 253 e dintorni (dove sono già presenti i cabinet) :)

Hanno montato pure DSLAM nell'armadietto via Petrarca 2...ho visto tecnici all'opera...ma non risulta ancora collegato controllando online

venax
20-09-2013, 21:36
2014 che poi diventerà 2015 , e nel 2017 ci saranno prezzi decenti, NON I 50 EURO che chiedono ora (quando in paesi civili chiedono 20/25 euro), mhhhhhh che nervoso !

Lucky Black
21-09-2013, 07:48
Fratello, tienici aggiornato.. di che zona sei??

zona Cinecittà/Lucio Sestio, da me l'armadio FW accanto a quello telecom l'hanno montato a Febbraio 2013 e dalla fine di luglio risultava sul sito vendibile la VDSL

Galder
21-09-2013, 08:09
Bon, ultrafibra attiva, la linea è un po' instabile, il valore sale e scende ma al momento questo è il risultato che ho ottenuto. Non male, è comunque 10 volte la velocità a cui andavo prima, mi aspetto però di arrivare almeno ad 80mega nei prossimi giorni: la chiamassero fibra 60 e non 100 allora :D

http://www.speedtest.net/result/2980222208.png

edit: è sicuramente un caso, ma oggi hanno terminato di installare i dslam aggiuntivi sui "testarossa" di Telecom, compreso quello accanto al mio armadio di Fastweb.

Zona di Bari? Il test cmq fallo sul server di roma quello di Taranto e Serrano non sono affidabili

blademaster988
21-09-2013, 08:18
Zona di Bari? Il test cmq fallo sul server di roma quello di Taranto e Serrano non sono affidabili

Quartiere Madonella su Corso Sonnino verso la Rai. Anche su Roma il risultato è questo bene o male. Ho notato un bel po' di lag giocando online su ff14, forse è causato dai loro server, ma oggi devo provare su Dota o qualche altro gioco online e vedere se il lag persiste.

http://www.speedtest.net/result/2981538752.png

Galder
21-09-2013, 08:29
Quartiere Madonella su Corso Sonnino verso la Rai. Anche su Roma il risultato è questo bene o male. Ho notato un bel po' di lag giocando online su ff14, forse è causato dai loro server, ma oggi devo provare su Dota o qualche altro gioco online e vedere se il lag persiste.

http://www.speedtest.net/result/2981538752.png

anche io Madonnella....tra corso Cavour e via de giosa....però ho la botta di **** della 100 in ftth...in via davanzati e via Abbrescia vedo gli armadi vdsl

andyxx
21-09-2013, 08:56
Colleghi baresi, anche io zona rai, quartier madonnella...piacere :) ottengo risultati identici a blademaster988, tra i 61 e 64 mbit nei speedtest e ping tra 20 e 60ms circa a seconda dei server...la mia portante è a circa 90000 e anche il tecnico con cui parlai mi confermò la linea potesse reggere 85mbit e oltre, posso provare a chiedere una "riqualificazione"?Più della banda pura,che è già abbastanza,mi preoccupa la stabilità della latenza, con tiscali era sempre attorno ai 40/50ms,costanti in Italia indipendentemente o quasi dal routing necessario,fw passa da 20ms a 70ms come se niente fosse :(

Galder
21-09-2013, 08:59
Colleghi baresi, anche io zona rai, quartier madonnella...piacere :) ottengo risultati identici a blademaster988, tra i 61 e 64 mbit nei speedtest e ping tra 20 e 60ms circa a seconda dei server...la mia portante è a circa 90000 e anche il tecnico con cui parlai mi confermò la linea potesse reggere 85mbit e oltre, posso provare a chiedere una "riqualificazione"?Più della banda pura,che è già abbastanza,mi preoccupa la stabilità della latenza, con tiscali era sempre attorno ai 40/50ms,costanti in Italia indipendentemente o quasi dal routing necessario,fw passa da 20ms a 70ms come se niente fosse :(

Da quanto sei attivo in vdsl?

andyxx
21-09-2013, 09:14
Sono attivo in vdsl dal 4 settembre, ovviamente con profilo 20/10, da 3/4 gg con "quasi 100" :)

Galder
21-09-2013, 09:26
Sono attivo in vdsl dal 4 settembre, ovviamente con profilo 20/10, da 3/4 gg con "quasi 100" :)

dipende da cosa intendi "ping variabile sui alcuni server".....io testerei su test.ngi.it ....credo cmq che la linea di debba ancora assestare, nel thread c'è parecchia gente nella stessa situazione

andyxx
21-09-2013, 09:39
per variabile intendo che varia molto anche verso uguale host, variazioni anche di +/- 50/60 ms (ad es., "ping www.maya.ngi.it" da 27ms, record, a 66ms,record negativo) in momenti differenti della giornata. Inoltre, mi sembra strano che verso ad esempio "www.libero.it" ho un bel 23/24ms, verso "www.fastweb.it" aumenta (!!)fino a 38/40ms!Su altri server italiani pingo 60ms e oltre,in questi casi, meno bene anche della mia vecchia adsl2+ interleaved. Comunque aspettiamo,ho appena (ri)provato il test ngi...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 10:30 del 21/09/2013
Download Speed: 63014 Kbps (7876.8 KB/sec)
Upload Speed: 9121 Kbps (1140.1 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 4 ms

Galder
21-09-2013, 09:49
per variabile intendo che varia molto anche verso uguale host, variazioni anche di +/- 50/60 ms (ad es., "ping www.maya.ngi.it" da 27ms, record, a 66ms,record negativo) in momenti differenti della giornata. Inoltre, mi sembra strano che verso ad esempio "www.libero.it" ho un bel 23/24ms, verso "www.fastweb.it" aumenta (!!)fino a 38/40ms!Su altri server italiani pingo 60ms e oltre,in questi casi, meno bene anche della mia vecchia adsl2+ interleaved. Comunque aspettiamo,ho appena (ri)provato il test ngi...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 10:30 del 21/09/2013
Download Speed: 63014 Kbps (7876.8 KB/sec)
Upload Speed: 9121 Kbps (1140.1 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 4 ms

jitter altino...il test l'hai fatto col cavo ethernet vero? anche il ping mi pare un po' altino...credo davvero che debba assestarsi...

Psyred
21-09-2013, 09:55
Lui mi pare sia di Bari, 35 ms tra Bari e Milano in interleaved (basso) sono buoni. il jitter in effetti è altino per una connessione su cavo, se il test è stato fatto in ethernet.

Galder
21-09-2013, 09:58
Lui mi pare sia di Bari, 35 ms tra Bari e Milano in interleaved (basso) sono buoni. il jitter in effetti è altino per una connessione su cavo, se il test è stato fatto in ethernet.

in tutta onestà credevo potesse essere sui 30 o poco più giù...la mia connessione non fa testo però io pingo circa 18ms da bari a milano

Psyred
21-09-2013, 10:01
in tutta onestà credevo potesse essere sui 30 o poco più giù...la mia connessione non fa testo però io pingo circa 18ms da bari a milano

Però 18 ms li farai in fast, in interleaved mi sembra decisamente improbabile.

lmdf
21-09-2013, 10:04
Non riesco a capire una cosa.
Ma questi risultati di 60 e rotti mbit al sec li avete in vdsl?
Quindi ultrafibra è attivabile anche in vdsl?
Grazie.
Ciao.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

Galder
21-09-2013, 10:11
Però 18 ms li farai in fast, in interleaved mi sembra decisamente improbabile.

fibra 100 ftth..da 3 anni....e già 3 anni fa quando mi cambiarono l'hag il tecnico mi disse che invece di continuare lo sviluppo dell ftth avrebbero virato sull ftts....

Psyred
21-09-2013, 10:16
fibra 100 ftth..da 3 anni....e già 3 anni fa quando mi cambiarono l'hag il tecnico mi disse che invece di continuare lo sviluppo dell ftth avrebbero virato sull ftts....

Ah ok, se è FTTH è normale :D

pabloweb
21-09-2013, 10:24
zona Cinecittà/Lucio Sestio, da me l'armadio FW accanto a quello telecom l'hanno montato a Febbraio 2013 e dalla fine di luglio risultava sul sito vendibile la VDSL

Se non ho letto male però ancora non sei migrato, ti hanno spedito il modem e sei in attesa, giusto?
Tienici aggiornati e facci sapere cosa ti risponde FW dal social.

Grazie

Lucky Black
21-09-2013, 10:27
Sì sono in attesa, speriamo si decidano presto e questa storia del 2014 non sia vera....

Inviato dal mio Galaxy Note 8.0

mabadi
21-09-2013, 10:33
oggi mi hanno montato la nuova liena fw in ftts.
Mi manca il modem ma se si collega un normale telefono alla prese squilla.
Non era in voip la fonia?

andyxx
21-09-2013, 10:46
Confermo che la mia connessione ftts parte da Bari,zona madonnella come vari utenti, test ovviamente effettuato in wired...a proposito di wireless, ho disabilitato il wifi integrato e uso un altro AP, linksys wireless N "150mbit" di un paio d'anni fa, il segnale wifi del technicolor è instabile e anche lento, la copertura è discreta ma, già a distanza modesta, con segnale forte, negli speedtest dall web perde già qualcosa (non parliamo del ping) , con il linksys il ping mi aumenta solo moderatamente e raggiungo sempre i 7800 kbyte/s in down...
Speriamo si assesti,dunque, vi tengo aggiornati :)

andyxx
21-09-2013, 10:51
(...)se si collega un normale telefono alla prese squilla.

Ciao mabadi, non so di preciso se la totalità delle linee voce fw con vdsl non siano voip,ma la mia e di molti altri utenti non lo sono, quindi tutto ok :)

(*per essere più precisi, il voip è implementato in centrale piuttosto che nel domicilio ;) )

Nemesys22
21-09-2013, 10:56
Ma per capire c'è qualcuno attivo in ultrafibra che ha piu di 63-65-70 mb in download? Mi pare di vedere che tutte le nuove attivazioni abbiano questo range di download chissà per quale motivo :muro:

mabadi
21-09-2013, 11:12
Ciao mabadi, non so di preciso se la totalità delle linee voce fw con vdsl non siano voip,ma la mia e di molti altri utenti non lo sono, quindi tutto ok :)

(*per essere più precisi, il voip è implementato in centrale piuttosto che nel domicilio ;) )

grazie.
Lunedì m consegnano il modem relativo all'abbonamento dei miei in adsl (che dovrebbero migrare in ftts a giorni) posso collegare quel modem alla nuova linea?
o poi creo problemi per la migrazione dell'altro abbonamento?

Drigerott
21-09-2013, 11:21
Ma per capire c'è qualcuno attivo in ultrafibra che ha piu di 63-65-70 mb in download? Mi pare di vedere che tutte le nuove attivazioni abbiano questo range di download chissà per quale motivo :muro:

io non posto speed test perchè sono inutili...

da torrent o da hosting diretti scarico sui 9/9,5mb/s = a 72mbit circa a volte picchi più alti.. in ogni caso sono cappato al 100% perchè la mia linea teoricamente supporta anche più di 100mbit

PS: cmq non sono cappato agli 85mbit che mi da come portante sul modem...ma cappato alla velocità che vedo su myfastpage cioè 71,7mbit ed infatti è il mio download effettivo... per ora va benissimo così magari più avanti apro un ticket chiedendo come mai sono cappato dato che la mia linea non ha problemi ed ho dei valori di snr e noise ottimali

blademaster988
21-09-2013, 11:45
anche io Madonnella....tra corso Cavour e via de giosa....però ho la botta di **** della 100 in ftth...in via davanzati e via Abbrescia vedo gli armadi vdsl

Beato te, la ftth copre praticamente tutto il centro ed il quartiere libertà, e dire che se non si fossero fermati i prossimi probabilmente saremmo potuti essere noi :(

Il centro comunque è in vdsl da parecchio tempo, soprattutto grazie a telecom. Tra parentesi nei primi giorni penso sia normale avere il ping poco stabile e un jitter alto, sono passato da 0 a 14 jitter da ieri, vedi te :P

Nemesys22
21-09-2013, 12:03
io non posto speed test perchè sono inutili...

da torrent o da hosting diretti scarico sui 9/9,5mb/s = a 72mbit circa a volte picchi più alti.. in ogni caso sono cappato al 100% perchè la mia linea teoricamente supporta anche più di 100mbit

PS: cmq non sono cappato agli 85mbit che mi da come portante sul modem...ma cappato alla velocità che vedo su myfastpage cioè 71,7mbit ed infatti è il mio download effettivo... per ora va benissimo così magari più avanti apro un ticket chiedendo come mai sono cappato dato che la mia linea non ha problemi ed ho dei valori di snr e noise ottimali

Anch'io nella mia fastpage ho 71.7 e attualmente come download da speedtest ho 65, download effettivo sui 7.8 mb/s

Kenchan
21-09-2013, 14:44
Beato te, la ftth copre praticamente tutto il centro ed il quartiere libertà

No, il quartiere libertà non è coperto in FTTH.
Fonte: ci abito.

E a quanto pare neanche in FTTS sono partite le attivazioni qui, insomma proprio una bella situazione.

albanation
21-09-2013, 15:03
Mi manca il modem ma se si collega un normale telefono alla prese squilla.

Da quello che mi è sembrato di capire...
chi era già cliente fastweb..e viene passato in vdsl..ha voip..
mentre i nuovi clienti..hanno la normale fonia..
nel mio palazzo ad esempio..è così..

Lucky Black
21-09-2013, 15:05
Da quello che mi è sembrato di capire...
chi era già cliente fastweb..e viene passato in vdsl..ha voip..
mentre i nuovi clienti..hanno la normale fonia..
nel mio palazzo ad esempio..è così..

Io sono già cliente, non mi hanno ancora migrato, ma il modem VDSL che mi hanno mandato non ha le rj45 per i telefoni, quindi la mia linea resterà non in voip com'è ora.

Inviato dal mio Galaxy Note 8.0

albanation
21-09-2013, 15:06
Non riesco a capire una cosa.
Ma questi risultati di 60 e rotti mbit al sec li avete in vdsl?
Quindi ultrafibra è attivabile anche in vdsl?

Assolutamente si..

albanation
21-09-2013, 15:09
Io sono già cliente, non mi hanno ancora migrato, ma il modem VDSL che mi hanno mandato non ha le rj45 per i telefoni, quindi la mia linea resterà non in voip com'è ora.

e allora mi sà che è random la cosa..
non vedo altre spiegazioni.. :D