View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
-Razgriz-
07-06-2014, 15:04
Telecom Italia da il ready to service a Fastweb? Perché?
Forse l'operatore per fare un po' di scarica barile ha dato la colpa a TI. Comunque devono esserci problematiche tecniche a me sconosciute perché sembra proprio che Fastweb non abbia ancora ricevuto il "Ready for service" ('RFS') per l'attivazione della FTTS su quasi tutta la strada. Avranno trovato uno scavo romano tra il Cabinet e casa mia?
:muro: :muro: :muro:
Quanto vorrei una mail di un tecnico di zona per farmi spiegare cos'è che non va. Mica per lamentarmi, solo per curiosità...
DigitalMax
07-06-2014, 15:24
Forse l'operatore per fare un po' di scarica barile ha dato la colpa a TI. Comunque devono esserci problematiche tecniche a me sconosciute perché sembra proprio che Fastweb non abbia ancora ricevuto il "Ready for service" ('RFS') per l'attivazione della FTTS su quasi tutta la strada. Avranno trovato uno scavo romano tra il Cabinet e casa mia?
:muro: :muro: :muro:
Quanto vorrei una mail di un tecnico di zona per farmi spiegare cos'è che non va. Mica per lamentarmi, solo per curiosità...
Beh diciamo che è Telecom che è lenta... naturalmente la lavorazione deve farla lei (i "vostri" doppini sono ancora dentro il cabinet di telecom quindi deve essere telecom a staccarli e a metterli nel cabinet fastweb)
-Razgriz-
07-06-2014, 15:42
Dovrei intercettare il Pandaman giusto insomma... :D :cool: :rolleyes:
totocrista
07-06-2014, 15:47
Beh diciamo che è Telecom che è lenta... naturalmente la lavorazione deve farla lei (i "vostri" doppini sono ancora dentro il cabinet di telecom quindi deve essere telecom a staccarli e a metterli nel cabinet fastweb)
Anche con l ull? Non è fastweb che incarica un impresa terza o il tecnico Telecom?
Inviato dal mio u8800pro
DigitalMax
07-06-2014, 16:48
Anche con l ull? Non è fastweb che incarica un impresa terza o il tecnico Telecom?
Inviato dal mio u8800pro
Diciamo che tutto quello che è in ull lo è in centrale, non nei cabinet. Per le vdsl si deve prendere il doppino telecom e trasferirlo nel cabinet fastweb
Homer314
08-06-2014, 06:02
Un canale ufficiale con tempistiche certe non c'è purtroppo. Il problema delle tempistiche diverse anche nello stesso quartiere risiede nello stato della rete. Per via delle gondole, dove sto io, dal civico 40 al 100, Telecom Italia non ha ancora rilasciato il 'ready to service' a Fastweb per il passaggio a VDSL2.
Il link AVT nel primo post di questa discussione vale per sapere se sei raggiunto o meno. Il vero momento di svolta è se ti mandano il router fibra ready. Da quel momento prima o poi ti passeranno. Potrebbero essere 2 settimane, 2 mesi (come è successo ad un amico mio a Lido Centro) oppure, come nel mio caso, 8 mesi dalla ricezione del modem ma ancora nessuna novità del passaggio. Comunque Ostia verrà tutta cablata, ormai questo è certo. Quindi prima o poi arriverà anche da te... :rolleyes:
Capito, grazie per il chiarimento.
Altra piccola domanda: l'ip pubblico è a pagamento e tale opzione è prevista da contratto ? (non vorrei sentirmi rispondere che non è possibile ottenerlo una volta sottoscritto il contratto con FW)
lucas1-new
08-06-2014, 07:25
Altra piccola domanda: l'ip pubblico è a pagamento e tale opzione è prevista da contratto ? (non vorrei sentirmi rispondere che non è possibile ottenerlo una volta sottoscritto il contratto con FW)
E' gratuito!
da quando mi hanno attivato ho tantissime disconnessioni (anche 5-6 volte ogni ora) che rendono la linea inutilizzabile
prima del passaggio a ftts c'erano anche delle disconnessioni ma meno frequenti
cosa potrebbe essere?
posso provare a chiedere una sostituzione del modem?
quali prove posso fare prima io?
qualcuno sa come posso fare? :mc:
qualcuno sa come posso fare? :mc:
Prima collega il modem alla presa principale,vedi se il problema persiste. Dopo, segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013),
se non risolvi niente devi contattare l'assistenza, preferibilmente su facebook o twitter,
esponendo il tuo problema e chiedere un intervento del tecnico per controllare il tuo impianto
o eventualmente chiedere un abbassamento della portante,
per rendere la linea stabile.
ho la joy e ho solo una presa
non può essere il modem?
da quando mi hanno cambialo l'hag con quello fibra ready ha iniziato a presentarsi molto più spesso il problema
assolutamente gratuito :)
ho la joy e ho solo una presa
non può essere il modem?
da quando mi hanno cambialo l'hag con quello fibra ready ha iniziato a presentarsi molto più spesso il problema
Certo che può essere anche il modem. Chiama l'assistenza e richiedi il cambio.
danilo1051
08-06-2014, 12:32
certo che è fantastico vedersi aggiornare la data di verifica tecnica, dopo un mese!
dal 14 maggio è passato al 3 giugno..
http://puu.sh/9kiUg/f3ed9b43be.jpg
Ciao , anche tu di Catania ... quando hai chiesto il passaggio a Fastweb risultavi già coperto dalla fibra? O c'era scritto che saresti passato entro 6 mesi?
mabocrack
08-06-2014, 13:23
Ho sbagliato a postare... Pensavo fosse la discussione di Telecom! Pardon...
romabianconera
08-06-2014, 14:35
salve a me è arrivato il modem
ho una 6 mega da 12 anni è con il cambio modem sembra andare tutto come prima..
per la fibra la tipa al tel mi ha detto un mese forse due..(anche se la voce registrata al 192193 mi dice entro 10 giorni)..come si fa a monitorare su myfastpage? non ho capito dove andate..
cmq gli armadietti li han montati il mese scorso..
son di roma nord
la rogna piu grande di questo technicolor tg788vn v2 è che non va con Utorrent..
non credo sia per l'ip privato perchè cmq con il vecchio pirellone bianco e con indirizzo sempre privato andava...
ho visto una guida sul tubo di qualche mese fa che pero' partiva dalla voce "configura router" della myfastpage..che pare non esserci piu..
entrando da http://192.168.1.254/ non saprei come fare..
la versione software è 10.5.2.g
qualcuno è in grado di illuminarmi su questo?
grazie :)
mabocrack
08-06-2014, 14:40
qualcuno è in grado di illuminarmi su questo?
grazie :)
Prova a dare un'occhio qua:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Technicolor/TG789vn_v3/defaultguide.htm
ciao
danilo1051
08-06-2014, 15:31
Ciao , anche tu di Catania ... quando hai chiesto il passaggio a Fastweb risultavi già coperto dalla fibra? O c'era scritto che saresti passato entro 6 mesi?
ho aspettato proprio la copertura diretta in fibra (infatti nel contratto c'è la dicitura ftts), per evitare di rimanere in adsl (nel contratto non veniva specificato da nessuna parte che sarei passato entro 6 mesi in fibra, ma solo sul loro sito al momento della richiesta.)
Anche per telefono, l'operatore si è rifiutato di inserire nella registrazione della chiamata che sarei passato entro 6 mesi in fibra. Allora ho rifiutato ed atteso la copertura fibra.
La richiesta l'ho fatta il 13 maggio (nuova attivazione) e ancora attendo la chiamata del tecnico.
romabianconera
08-06-2014, 15:33
Prova a dare un'occhio qua:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Technicolor/TG789vn_v3/defaultguide.htm
ciao
putroppo non mi è molto di aiuto in lingua, anche perchè è v3 ed il mio è v2..
poi vedo l'utilizzo di software terzi..
in ogni caso ho scoperto avere un ip che inizia per 100..
che sembra essere piu problematico di altri..(almeno per adunanza,per utorrent non lo so.)
in rete consigliano di chiedere ip pubblico a fastweb..
ma anche che è consigliabile aspettare la migrazione a fibra per richiederlo..
questo perchè con la migrazione mi ricambiano nuovamente ip?
in ogni caso non c'è nessuno con il nuovo modem di fastweb che è riuscito a far funzionare torrent?
mabocrack
08-06-2014, 17:39
putroppo non mi è molto di aiuto in lingua, anche perchè è v3 ed il mio è v2..
poi vedo l'utilizzo di software terzi..
in ogni caso ho scoperto avere un ip che inizia per 100..
che sembra essere piu problematico di altri..(almeno per adunanza,per utorrent non lo so.)
in rete consigliano di chiedere ip pubblico a fastweb..
ma anche che è consigliabile aspettare la migrazione a fibra per richiederlo..
questo perchè con la migrazione mi ricambiano nuovamente ip?
in ogni caso non c'è nessuno con il nuovo modem di fastweb che è riuscito a far funzionare torrent?
Ho sbagliato io a postare... Pensavo fosse la discussione di Telecom! Pardon... Cmq secondo me basta che imposti su utorrent/router UPNP :)
romabianconera
08-06-2014, 18:07
Ho sbagliato io a postare... Pensavo fosse la discussione di Telecom! Pardon... Cmq secondo me basta che imposti su utorrent/router UPNP :)
ciao non ci crederai ma ho risolto facendo il contrario
in pratica, oltre a indicare la porta, disabilitando dal router la voce usa UPnp..
ho provato poi fare un altra cosa..abilitare Upnp nel router ma disabilitare "abilita mappature porte upnp" nelle opzioni di torrent
in pratica la combinazione di UPNP attiva sul router e la spunta su torrent incastrano quest'ultimo
non chiedetemi il perchè..
ora magari chiedo ai piu preparati?
considerando il generale, cosa mi conviene fare? disabilitare upnp dal router comporta limitazioni da altre parti?
grazie
danilo1051
08-06-2014, 18:40
ciao non ci crederai ma ho risolto facendo il contrario
in pratica, oltre a indicare la porta, disabilitando dal router la voce usa UPnp..
ho provato poi fare un altra cosa..abilitare Upnp nel router ma disabilitare "abilita mappature porte upnp" nelle opzioni di torrent
in pratica la combinazione di UPNP attiva sul router e la spunta su torrent incastrano quest'ultimo
non chiedetemi il perchè..
ora magari chiedo ai piu preparati?
considerando il generale, cosa mi conviene fare? disabilitare upnp dal router comporta limitazioni da altre parti?
grazie
l'upnp permette a qualsiasi programma (che utilizza la stessa funzione) di aprirsi in automatico le porte che gli servono, senza aperture manuali da parte dell'utente.
secondo me avrai qualche altro software di protezione che blocca l'apertura delle porte.
romabianconera
08-06-2014, 19:44
l'upnp permette a qualsiasi programma (che utilizza la stessa funzione) di aprirsi in automatico le porte che gli servono, senza aperture manuali da parte dell'utente.
secondo me avrai qualche altro software di protezione che blocca l'apertura delle porte.
boh..so solo che disattivando upnp sul router(oppure disabilitando mappatura upnp dalle opzioni di torrent) torrent va na scheggia..
quindi la porta è aperta..
se invece son tutte e due le voci abilitate, non va..
forse il problema è di torrent in sè perchè non son andato a caso,questa cosa l'ho trovata tra le tante soluzioni..
l'unica che ha funzionato pero'
ma dalla myfastpage dove si attiva l'ultrafibra?
dopo quanto dal passaggio a ftts si può attivare?
ma dalla myfastpage dove si attiva l'ultrafibra?
dopo quanto dal passaggio a ftts si può attivare?
Io l'ho richiesta qui (https://registrazione.fastweb.it), il 30 maggio, quando mi hanno passato in ftts,
ma non e stata ancora attivata.:muro:
Io l'ho richiesta qui (https://registrazione.fastweb.it), il 30 maggio, quando mi hanno passato in ftts,
ma non e stata ancora attivata.:muro:
a me hanno passato il 5 ma dalla myfastpage non riesco a trovare dove attivarla
a intuito penso che dovrebbe stare dentro "opzioni" ma non c'è....
a me hanno passato il 5 ma dalla myfastpage non riesco a trovare dove attivarla
a intuito penso che dovrebbe stare dentro "opzioni" ma non c'è....
Neanche sulla mia fastpage non c'è. Prova con questo link: https://registrazione.fastweb.it/
Ovviamente devi accedere da un device collegato alla tua rete fastweb.
Trovi l'opzione ultrafibra sotto il box dove ti chiede l'email preferito.
Neanche sulla mia fastpage non c'è. Prova con questo link: https://registrazione.fastweb.it/
Ovviamente devi accedere da un device collegato alla tua rete fastweb.
Trovi l'opzione ultrafibra sotto il box dove ti chiede l'email preferito.
mi chiede il codice fiscale ma io questa procedura l'ho già effettuata appena è arrivato il modem
la devo rieffettuare?
mi chiede il codice fiscale ma io questa procedura l'ho già effettuata appena è arrivato il modem
la devo rieffettuare?
Si ;)
ottodojo
09-06-2014, 09:48
Ciao a tutti,
ho da 2gg la linea FW e questo è lo speedtest. Premesso che sono pienamente soddisfatto mi domando se dovrò aspettarmi in downsize della banda oppure no.
Grazie
http://www.speedtest.net/result/3549383107.png
Ciao,
di solito cappano a 70 mega il download. L'upload rimane invariabile.
ottodojo
09-06-2014, 10:02
Ciao,
di solito cappano a 70 mega il download. L'upload rimane invariabile.
Quindi dici che taglieranno o potrei "sculare" e rimanere con questi valori?
Alex'Rossi
09-06-2014, 10:37
Goditi questi giorni
Si ;)
ma mi chiede anche come voglio ricevere le fatture...
Ciao a tutti,
ho da 2gg la linea FW e questo è lo speedtest. Premesso che sono pienamente soddisfatto mi domando se dovrò aspettarmi in downsize della banda oppure no.
Grazie
http://www.speedtest.net/result/3549383107.png
in genere le prima 72 ore dall'attivazione di un profilo diretto in ultrafibra il profilo non viene "limitato" . in merito alle esperienze delle altre utenze il limite prima o poi verrà implementato. possono passare ore, giorni o mese ma verrai cmq prima o poi limitato alla limite prestabilito :)
ottodojo
09-06-2014, 13:15
in genere le prima 72 ore dall'attivazione di un profilo diretto in ultrafibra il profilo non viene "limitato" . in merito alle esperienze delle altre utenze il limite prima o poi verrà implementato. possono passare ore, giorni o mese ma verrai cmq prima o poi limitato alla limite prestabilito :)
Secondo voi, qual'è il motivo di una tale politica? Motivazioni tecniche? Sono davvero curioso ...
PretorianoHD
09-06-2014, 13:28
Io sono stato limitato i primi giorni a un download a 56 mega. Ho attivato la linea da circa 5 giorni, i primi 3 giorni ho avuto una portante di 59000 mega in download, ora hanno aumentato a 85000 come quasi tutti ma il download arriva a raggiungere al massimo 60 mega tondi tondi. Ho chiamato fastweb per chiedere una velocità maggiore e mi hanno promesso una riqualifica della linea. Vedremo..
SaintTDI
09-06-2014, 14:32
ciao a tutti :)
mi stanno attivando la nuova linea Fastweb ADSL 20Mbit con telefonate, a casa nuova.
E' venuto già da tempo l'omino Telecom ad attivare la linea. Mi è già arrivato il modem. Ora cosa mi manca?
Non ho ancora il numero della linea telefonica... e soprattutto non ho ancora attaccato il Technicolor perchè stanno ancora facendo i lavori a casa.
2 settimane fa mi hanno chiamato ma non sono riuscito a rispondere, se provo a contattare il 192.193 mi chiede il numero della linea per poter parlare con l'operatore, cosa che ovviamente non posso fare.
Sapete come posso contattare un operatore per sapere cosa volevano ? Ho provato dal sito a dirgli questa cosa, e quindi di richiamarmi, ma ovviamente ancora nessuna telefonata ricevuta :(
grazie a tutti :)
danilo1051
09-06-2014, 14:45
ciao a tutti :)
mi stanno attivando la nuova linea Fastweb ADSL 20Mbit con telefonate, a casa nuova.
E' venuto già da tempo l'omino Telecom ad attivare la linea. Mi è già arrivato il modem. Ora cosa mi manca?
Non ho ancora il numero della linea telefonica... e soprattutto non ho ancora attaccato il Technicolor perchè stanno ancora facendo i lavori a casa.
2 settimane fa mi hanno chiamato ma non sono riuscito a rispondere, se provo a contattare il 192.193 mi chiede il numero della linea per poter parlare con l'operatore, cosa che ovviamente non posso fare.
Sapete come posso contattare un operatore per sapere cosa volevano ? Ho provato dal sito a dirgli questa cosa, e quindi di richiamarmi, ma ovviamente ancora nessuna telefonata ricevuta :(
grazie a tutti :)
dovresti avere i dati per accedere alla myfastpage.
per parlare con loro puoi inserire il numero di cellulare che hai comunicato durante la richiesta.
SaintTDI
09-06-2014, 14:55
dovresti avere i dati per accedere alla myfastpage.
per parlare con loro puoi inserire il numero di cellulare che hai comunicato durante la richiesta.
si entro nella myfastpage e da li richiedo di essere contattato, ma ovviamente non mi contattano.
Se provo a cliccare link per i servizi fastweb, mi dice che non sono attivo.
Ok allora provo tramite il cellulare... ti ringrazio ;)
seesopento
09-06-2014, 15:41
oggi vedo due operai sielte che lavorano nel cabinet telecom... penso che probabilmente staranno attivando qualcuno con la loro vdsl (visto che il cabinet fastweb non l'hanno aperto.) La spiegazione non mi convinceva del tutto, visto che erano in due ed avevano un furgone grande ma non capisco cosa possano avere combinato. Fatto sta che la MIA portante è passata da 85000 a 76.687 :muro:
SaintTDI
09-06-2014, 16:22
si entro nella myfastpage e da li richiedo di essere contattato, ma ovviamente non mi contattano.
Se provo a cliccare link per i servizi fastweb, mi dice che non sono attivo.
Ok allora provo tramite il cellulare... ti ringrazio ;)
niente... non funziona!! hanno un IVR di merda! va in ciclo e mi chiede sempre il numero di telefono della linea -.-
oggi vedo due operai sielte che lavorano nel cabinet telecom... penso che probabilmente staranno attivando qualcuno con la loro vdsl (visto che il cabinet fastweb non l'hanno aperto.) La spiegazione non mi convinceva del tutto, visto che erano in due ed avevano un furgone grande ma non capisco cosa possano avere combinato. Fatto sta che la MIA portante è passata da 85000 a 76.687 :muro:
avranno sicuramente sistemato e/o attivato qualche utenza telecom. non sò se possa essere corrisposto il calo di portante, ma sicuramente è cosi. io stesso ho visto scendere la mia portante mano a mano che venivano attivate più linee al cabinet. calcola che in 3 mesi sono passato da 85mb pieni con 6.7db snr ai 53mb attuali con 6db di snr :mad: inevitabile degrado delle linee vdsl2 non vectored.. :mad:
seesopento
09-06-2014, 17:14
si, ma infatti me lo aspettavo il fatto che non avrei avuto a lungo portante piena, ma mi aspettavo che il degrado nelle prestazioni fosse più graduale. Ovviamente spero che se dovesse sensibilmente peggiorare la situazione, questo avvenga prima della fine dell'anno di promozione della ultrafibra, in modo da valutare se vale la pena pagare i 5 euro in più o no
Alcuni dubbi per un nuovo fastwebbiano signori, se qualcuno ha la pazienza di rispondermi mi fate un favore che sto annegando nel dubbio :fagiano:
1) Il contratto di fastweb (e migrazione da altro operatore) serve che lo mando subito a milano o aspetto l'attivazione della linea ? Cosa consigliate ?
2) Tempi di attivazione mi dicono 25 giorni, per vostra esperienza ?
3) Hanno sminuito il fatto che la linea attuale è intestata a un altra persona e non a quella del contratto fastweb, dicono perché tanto il vecchio operatore si baserà solo sul codice di migrazione e non sul nome <-- ho seri dubbi al riguardo.
viandante
09-06-2014, 20:38
Passato in vdsl il 5.....oggi i primi problemi. Dalle 16 che sono senza internet. Luce modem rossa...qualcuno di ancona con lo stesso problema?
NforceRaid
10-06-2014, 09:26
Ciao a tutti, Monza zona Buonarrotti, mi sono accorto da 10 minuti che il dl è aumentato, ho fatto uno speedtest e dai 69 Mbps sono passato ai 72.08 Mbps speriamo non sia un "disservizio temporaneo" di FW :D
se qlc ha tempo di fare un controllino, io riproverò stasera per vedere se è ancora uguale.
ciao :cool:
http://www.speedtest.net/result/3554140736.png
Oggi dopo poco più di sei mesi di buio totale è comparsa questa simpatica schermata
http://s26.postimg.org/rhs01jlh5/fibra.png
Se tutto va bene sono stati di parola, solo non capisco perchè togliere inizialmente quella schermata con le varie attivazioni, forse non vogliono farti morire di ansia ogni giorno sperando di vedere quella fatidica "Attivazione fibra in corso" :asd:
blademaster988
10-06-2014, 10:12
Confermo anche io l'aumento in download a Bari. Fino a ieri mattina come sempre fermo a 69. Oggi ecco i risultati:
http://www.speedtest.net/my-result/3554209889
Credo sia il massimo che oggettivamente possa raggiungere ora come ora, upload sempre fermo a 9.998 invece. Speriamo duri :)
Confermo che dalla myfastpage ora è indicata la velocità di accesso e la minima garantita. Probabilmente avranno fatto qualcosa.
xveilsidex
10-06-2014, 10:23
Confermo anche io l'aumento in download a Bari. Fino a ieri mattina come sempre fermo a 69. Oggi ecco i risultati:
http://www.speedtest.net/my-result/3554209889
Credo sia il massimo che oggettivamente possa raggiungere ora come ora, upload sempre fermo a 9.998 invece. Speriamo duri :)
Confermo che dalla myfastpage ora è indicata la velocità di accesso e la minima garantita. Probabilmente avranno fatto qualcosa.
sti ca**i ! che quartiere sei di bari?
PretorianoHD
10-06-2014, 10:38
Finalmente da ieri sera mi hanno "sbloccato" la banda, non so a cosa devo questo onore ma la prendo come una cosa buona dato che fino a ieri avevo il download cappato a 59 :p:p Zona roma sud
http://www.speedtest.net/my-result/3553216609
oh parrebbe che abbiano alzato l'asticella un po a tutti fino a 80 mega!!! :eek:
io sono ancora a 20 in attesa dell'attivazione dell'ultrafibra..ma a sto punto sono fiducioso anche io :D
seesopento
10-06-2014, 10:48
da due mesi vado a portante piena, nessun problema, tutto tranquillo ed il giorno in cui sbloccano il cap la portante si riduce a 76000 con snr a 5.5, quindi se si riavvia rischia pure di peggiorare. Poi dicono che bisogna essere calmi :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
confermo anche a Bergamo
stamattina mi sono accorto che vado..
http://s26.postimg.org/cctn2rx3t/Il_test_di_velocit_della_banda_larga.png
Richiesto IP Pubblico ieri e stamattina già operativo...
seesopento
10-06-2014, 11:09
qualcuno che ne è capace, vede qualcosa di anomalo in questo grafico che giustifichi il repentino calo di portante? http://i.imgur.com/gfKHBKFs.jpg (http://imgur.com/gfKHBKF)
blademaster988
10-06-2014, 11:30
sti ca**i ! che quartiere sei di bari?
Madonella verso la Rai su Corso Sidney Sonnino
Prototeus
10-06-2014, 11:52
Finalmente da ieri sera mi hanno "sbloccato" la banda, non so a cosa devo questo onore ma la prendo come una cosa buona dato che fino a ieri avevo il download cappato a 59 :p:p Zona roma sud
http://www.speedtest.net/my-result/3553216609
io pure sono cappato a 59 :( anche se la portante è a 75000, a questo punto provo a chiedere anch'io una riqualifica, sperando che non mi abbassino il download.
xveilsidex
10-06-2014, 11:59
Madonella verso la Rai su Corso Sidney Sonnino
Quanto disti dal cabinet e quanto agganci di portante?
confermo che una buona parte degli utenti che riescono ad agganciare 85mb di portante adesso da speedtest riescono a raggiungere gli 80mb :D :)
http://www.speedtest.net/result/3554350248.png
Adesso si che si ragiona :D
per quelli che erano già clienti fastweb....da dove si attiva l'ultrafibra una volta migrati?
devo rifare la procedure su registrazione.fastweb.it e reinserire anche le modalità di ricezione delle fatture?
SaintTDI
10-06-2014, 13:05
per quelli che erano già clienti fastweb....da dove si attiva l'ultrafibra una volta migrati?
devo rifare la procedure su registrazione.fastweb.it e reinserire anche le modalità di ricezione delle fatture?
a me è apparso dopo un pò di tempo nella home del myfastpage... fai una richiesta normale cliccando il link che ti dicono loro. Mi pare un mesetto dopo il cambio da adsl a fibra
Vabbè ragazzi mi avete convinto :)
Una sola cosa , secondo voi c'è più "garanzia" abbonandosi presso lo shop ufficiale piuttosto che online?
Online usufruirei della promozione "porta un amico" che mi da 50€ ma se ho più assistenza presso lo shop allora scelgo quest ultimo.
P.s: ho parlato con un operatore e mi ha detto che passerei direttamente in fibra ... speriamo bene (anche dal sito AVT risulta che sono coperto dalla fibra).
PretorianoHD
10-06-2014, 13:32
io pure sono cappato a 59 :( anche se la portante è a 75000, a questo punto provo a chiedere anch'io una riqualifica, sperando che non mi abbassino il download.
Ti consiglio VIVAMENTE di contattare il servizio clienti online social su facebook, nell'arco di 48 ore sarai ricontattato, fai presente che hai una velocità in download al di sotto delle tue aspettative e chiedi una riqualifica della linea. Io ho fatto così, e dopo 8 ore scaricavo a 80 pieni..sono ben 21 mega in piu mica pochi :stordita: :stordita: Fammi sapere!
blademaster988
10-06-2014, 13:43
Quanto disti dal cabinet e quanto agganci di portante?
Non mi sono mai messo a controllare ma saranno 100 metri credo. Non so che percorso faccia però per arrivare fino a casa. Come portante ero circa ad 85-86 ma dopo un paio di mesi sono sceso ad 82 che mantengo attualmente, sicuramente avranno attivato parecchie persone in zona.
Prototeus
10-06-2014, 14:20
Ti consiglio VIVAMENTE di contattare il servizio clienti online social su facebook, nell'arco di 48 ore sarai ricontattato, fai presente che hai una velocità in download al di sotto delle tue aspettative e chiedi una riqualifica della linea. Io ho fatto così, e dopo 8 ore scaricavo a 80 pieni..sono ben 21 mega in piu mica pochi :stordita: :stordita: Fammi sapere!
incredibile, gli ho scritto nemmeno 2 ore fa e già mi hanno rialzato la banda, 70 puliti puliti :D di più non potrò andare, purtroppo la portante è quella, ma mi adeguo:D
danilo1051
10-06-2014, 14:35
niente... non funziona!! hanno un IVR di merda! va in ciclo e mi chiede sempre il numero di telefono della linea -.-
myfastpage -> login -> menù di destra -> i miei dati -> codice cliente da inserire per assistenza telefonica.
qualcuno che ne è capace, vede qualcosa di anomalo in questo grafico che giustifichi il repentino calo di portante? http://i.imgur.com/gfKHBKFs.jpg (http://imgur.com/gfKHBKF)
Quel grafico non indica alcun calo di portante, semplicemente sono i bit allocati sui primi 256 toni su 4096 (infatti quando è in VDSL il modem riporta soltanto il bitloading sui primi toni e non sui restanti, suppongo per un bug del firmware).
Il fatto che i bit allocati diminuiscano all'aumentare della frequenza è normale, in quanto all'aumentare della frequenza aumenta l'attenuazione del segnale, e di conseguenza diminuisce l'SNR e perciò il numero di simboli utilizzabili (ed inoltre sui primi 300-500 toni la potenza trasmissiva viene appositamente diminuita, per interferire il meno possibile con le ADSL da centrale, e di conseguenza diminuisce anche il numero di bit allocabili).
seesopento
10-06-2014, 15:37
Quel grafico non indica alcun calo di portante, semplicemente sono i bit allocati sui primi 256 toni su 4096 (infatti quando è in VDSL il modem riporta soltanto il bitloading sui primi toni e non sui restanti, suppongo per un bug del firmware).
Il fatto che i bit allocati diminuiscano all'aumentare della frequenza è normale, in quanto all'aumentare della frequenza aumenta l'attenuazione del segnale, e di conseguenza diminuisce l'SNR e perciò il numero di simboli utilizzabili (ed inoltre sui primi 300-500 toni la potenza trasmissiva viene appositamente diminuita, per interferire il meno possibile con le ADSL da centrale, e di conseguenza diminuisce anche il numero di bit allocabili).
Premesso che purtroppo, a causa della mia ignoranza in materia, non capisco tutti i fattori di cui mi parli, probabilmente ho sbagliato a fare la domanda senza ripetere i messaggi precedenti. Quello che volevo chiedere era, a fronte di un repentino calo di portante nell'ordine di circa 9Mbps (da portante 85000 a 76200) avvenuto nella giornata di ieri in seguito alla visita di due operai sielte al cabinet telecom, si nota dal grafico l'interferenza data da altre vDSL attivate che giustifica questo calo oppure no? Se non si notasse, questo è dovuto al fatto che non è un'informazione desumibile dal grafico che ti ho postato o perchè il motivo del degrado delle prestazioni è altrove? c'è materialmente qualcosa che posso fare per migliorare la situazione, proprio ora che hanno di fatto eliminato il cap in download? spero di essere stato più chiaro di prima nell'esprimere i miei dubbi :D
Premesso che purtroppo, a causa della mia ignoranza in materia, non capisco tutti i fattori di cui mi parli, probabilmente ho sbagliato a fare la domanda senza ripetere i messaggi precedenti. Quello che volevo chiedere era, a fronte di un repentino calo di portante nell'ordine di circa 9Mbps (da portante 85000 a 76200) avvenuto nella giornata di ieri in seguito alla visita di due operai sielte al cabinet telecom, si nota dal grafico l'interferenza data da altre vDSL attivate che giustifica questo calo oppure no? Se non si notasse, questo è dovuto al fatto che non è un'informazione desumibile dal grafico che ti ho postato o perchè il motivo del degrado delle prestazioni è altrove? c'è materialmente qualcosa che posso fare per migliorare la situazione, proprio ora che hanno di fatto eliminato il cap in download? spero di essere stato più chiaro di prima nell'esprimere i miei dubbi :D
Se in quel grafico fossero visualizzati tutti i toni, raffrontandolo con un analogo grafico precedente avresti potuto avere un'idea ben chiara di cosa potesse essere accaduto (ad esempio verificando se il calo fosse limitato a determinate frequenze oppure diffuso), ma visto che riporta solo i primi 256 toni è pressoché inutile.
Comunque, se hai visto un tecnico operare sull'ARL, probabilmente avrà attivato una qualche nuova linea (Telecom o Fastweb), e probabilmente il calo è imputabile a ciò.
Salve, vorrei sapere se è normale avere una oscillazione 1 1,5 db di segnale rumore? Ho un s/n di 12,9 e a volte arriva a 11,8.L'attenuazione è sempre fissa a 8,1 nonstante abbia la dslam interrata sotto il palazzo. Fastweb mi ha messo una portante di 65000. All'inizio avevo una linea instabile poi con lo splitter ho risolto tutto e non ho nessuna disconnessione
SaintTDI
10-06-2014, 16:19
myfastpage -> login -> menù di destra -> i miei dati -> codice cliente da inserire per assistenza telefonica.
Ti ringrazio :) stamattina mi hanno chiamato finalmente ed ho risolto ;)
Gynlemon
10-06-2014, 16:36
Ve ne siete accorti che stanno ulteriormente e gradualmente alzando il cap a 75 ?? :D :D
Aggiungo che noto una navigazione con qualità davvero ottima, molto meglio di prima...
xveilsidex
10-06-2014, 16:54
80 mega è una bella "somma" , servirebbe anche un bell'upgrade a 20 mega in upload per avere la pancia mezza piena ;)
xveilsidex
10-06-2014, 17:17
Confermo l'aumento...anche se io aggancio sui 77Mb, pertanto mi attesto sui 74Mb scarsi di banda netta :fagiano:
Ora puoi ripetere il test di fw(74mb) + ti(100mb) :D
Nemesys22
10-06-2014, 17:26
Io oggi ho 80 mb pieni (FTTS Varese)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:26 del 10/06/2014
Download Speed: 79471 Kbps (9933.9 KB/sec)
Upload Speed: 10109 Kbps (1263.6 KB/sec)
ashfordphilip
10-06-2014, 17:29
Oggi dopo poco più di sei mesi di buio totale è comparsa questa simpatica schermata
http://s26.postimg.org/rhs01jlh5/fibra.png
Scusate ma qui come ci si arriva? Cè qualche link? perchè dalla myfastpage non trovo nulla
Scusate ma qui come ci si arriva? Cè qualche link? perchè dalla myfastpage non trovo nulla
Nella home della MyFASTPage se sei in lista per la fibra(ftts) dovresti avere questa dicitura "Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA", oggi invece c'è questa: "La fibra FASTWEB sta arrivando a casa tua" e cliccando sul link arrivo alla schermata che ho postato prima.
Allineato anche da Palermo :D
http://www.speedtest.net/result/3555189090.png (http://www.speedtest.net/my-result/3555189090)
tribal123
10-06-2014, 19:32
Ed è un Roger anche da Genova!
http://www.speedtest.net/result/3554133692.png
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ragazzi scusate sono nella pagina di attivazione del servizio e non posso andare avanti perchè non mi riconosce il codice di migrazione di Tiscali (che ho preso dall'ultima bolletta) .. qualcuno ha esperienza in merito?
EDIT : tutto fatto ... occorreva anche l'ultima lettera senza spazi.
gianlu91
10-06-2014, 20:10
Io oggi ho 80 mb pieni (FTTS Varese)
Ciao, anche io sono di Varese...
Eri già vecchio cliente Fastweb o la tua è stata una nuova attivazione?
Dal primo contatto telefonico quanto tempo è passato all'effettiva attivazione?
ashfordphilip
10-06-2014, 20:17
Nella home della MyFASTPage se sei in lista per la fibra(ftts) dovresti avere questa dicitura "Stai per essere raggiunto dalla nuova rete in FIBRA", oggi invece c'è questa: "La fibra FASTWEB sta arrivando a casa tua" e cliccando sul link arrivo alla schermata che ho postato prima.
Boh non ho niente, comunque mi hanno chiamato ieri dicendo che entro 10 giorni sarei stato allacciato alla fibra ,speriamo bene sono 3 mesi che aspetto...
Boh non ho niente, comunque mi hanno chiamato ieri dicendo che entro 10 giorni sarei stato allacciato alla fibra ,speriamo bene sono 3 mesi che aspetto...
Nulla di simile a questo? http://s26.postimg.org/cmmeqix6h/Area_Clienti_FASTWEB_assistenza_e_strumenti_per.png
ashfordphilip
10-06-2014, 21:03
Nulla di simile a questo? http://s26.postimg.org/cmmeqix6h/Area_Clienti_FASTWEB_assistenza_e_strumenti_per.png
No ho tante cose ma quella della fibra no...vabè grazie comunque
Ragazzi ho appena fatto il passaggio a Fastweb ... voi il contratto lo avete compilato ed inviato?
Io con Tiscali a suo tempo non lo avevo fatto e non ho avuto mai problemi.
E' proprio una cosa necessaria?
Ragazzi ho appena fatto il passaggio a Fastweb ... voi il contratto lo avete compilato ed inviato?
Io con Tiscali a suo tempo non lo avevo fatto e non ho avuto mai problemi.
E' proprio una cosa necessaria?
Stesso mio dubbio, io comunque domani lo invio, tanto l'eventuale possibilità di recesso parte dalla data di attivazione della linea mi pare ;)
Gynlemon
11-06-2014, 07:07
Il contratto va firmato e inviato, pena, non va avanti il processo di attivazione..
Il contratto va firmato e inviato, pena, non va avanti il processo di attivazione..
Ok grazie , oggi provvedo allora ... mi sarebbe piaciuto non andare alla posta :(
-Razgriz-
11-06-2014, 09:07
Ho notato una cosa strana. Il mio civico, il 79, ha 4 palazzine ed io abito nella numero 3. Quando verifico la copertura dal sito Fastweb risultano due riferimenti al mio civico: 79/PAL 3 e 79/P 3. Il primo risulta raggiunto dalla 100Mbits mentre il secondo solo dalla 20Mbits.
Potrebbe essere questo il motivo del ritardo? :mbe:
DigitalMax
11-06-2014, 10:03
Ragazzi anche a voi non risulta piu unidata roma su speedtest? :cry: :cry: :cry: :cry:
Da Palermo:
http://www.speedtest.net/result/3556443191.png (http://www.speedtest.net/my-result/3556443191)
http://i58.tinypic.com/34flg6o.jpg
Ho creato una wave per raggruppare tutti i nostri test ;) http://www.speedtest.net/wave/a8a256205d74e353
Nemesys22
11-06-2014, 10:14
Ciao, anche io sono di Varese...
Eri già vecchio cliente Fastweb o la tua è stata una nuova attivazione?
Dal primo contatto telefonico quanto tempo è passato all'effettiva attivazione?
Ciao, io ero cliente Telecom (alice 20mb) e c'è stato un po' di ostruzionismo nel staccarmi la linea da parte loro (come di consueto): all'epoca (Marzo 2013) avevo fatto richiesta per la FTTS non appena uscita la pubblicità a Varese e ho avuto anche un periodo transitorio in ADSL. Se sei già cliente fastweb la procedura dovrebbe essere molto piu veloce ora che attivano direttamente in FTTS, credo massimo 15gg.
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. E' dai primi di Maggio che appare nella mia fastpage il passaggio a fibra (vdsl) entro dieci giorni.
Il passaggio doveva avvenire a fine maggio, ma a quanto oggi mi ha detto un tecnico al telefono è stato bocciato per errore di assegnazione armadio...:muro: :eek:
Mi ha detto che non ci sono nè tempi nè modalità...
Che mi consigliate di fare?
Torno a Telecom o aspetto? :) Perchè non vorrei che in questo scarica barile tra telecom e Fw rimango bloccato.
Premetto che abito in una zona dove la portante è 4mbit e la fibra la sto vivendo come una svolta incredibile... come potete immaginare.
Grazie.
mancio23
11-06-2014, 10:49
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. E' dai primi di Maggio che appare nella mia fastpage il passaggio a fibra (vdsl) entro dieci giorni.
Il passaggio doveva avvenire a fine maggio, ma a quanto oggi mi ha detto un tecnico al telefono è stato bocciato per errore di assegnazione armadio...:muro: :eek:
Mi ha detto che non ci sono nè tempi nè modalità...
Che mi consigliate di fare?
Torno a Telecom o aspetto? :) Perchè non vorrei che in questo scarica barile tra telecom e Fw rimango bloccato.
Premetto che abito in una zona dove la portante è 4mbit e la fibra la sto vivendo come una svolta incredibile... come potete immaginare.
Grazie.
Se non ti interessa conservare il numero potresti anche fare una nuova linea con fastweb, sempre se ti dà la disponibilità della fibra, poi una volta attivata dai disdetta per la vecchia.
Se non ti interessa conservare il numero potresti anche fare una nuova linea con fastweb, sempre se ti dà la disponibilità della fibra, poi una volta attivata dai disdetta per la vecchia.
Purtroppo provando mi dà solo adsl 20mbit :\
mancio23
11-06-2014, 11:07
Purtroppo provando mi dà solo adsl 20mbit :\
Allora dovrai aspettare, altrimenti dovresti passare a telecom, sempre se sei coperto, però considera che poi se verrai coperto da fastweb e vuoi ritornare con loro dovrai pagare 99 per cessazione e restituire lo sconto se prima di 24 mesi (10 euro per ogni mese), quindi valuta bene cosa vuoi fare.
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra
segnalo a distanza di tempo che mi hanno aumentato di 10 unità la velocità di download
http://www.speedtest.net/result/3556534756.png (http://www.speedtest.net/my-result/3556534756)
che si stiano impegnando ad alzare il limite di cap?
Venerdi scorso sono stato passato a ftts, sabato scorso ho fatto richiesta di ip pubblico (tramite facebook) e domenica dell'ultrafibra (tramite popup apparso sulla fastpage), nessuna risposta da parte di fastweb....oggi riapro la fastpage e noto questa dicitura...
http://s29.postimg.org/rsuzg3qev/aaaa.jpg
cliccandoci si apre questa pagina...
http://s29.postimg.org/kkny4k31z/bbbbb.jpg
Ma che roba è?? Che cavolo hanno combinato?
gianlu91
11-06-2014, 11:23
Se sei già cliente fastweb la procedura dovrebbe essere molto piu veloce ora che attivano direttamente in FTTS, credo massimo 15gg.
Magari... è dal 7/10/2013 (primo contatto proposta cambio tecnologia ADSL/FTTS) che attendo :muro:
Ho provato di tutto assistenza tecnica sulla MyFastpage, Facebook, fax a vari numeri e 192193.
La cosa che mi fa rabbia è che ogni volta non sanno darmi una motivazione valida e sono passati 8 mesi ne hanno avuto di tempo perlomeno per inventarsi qualcosa che tenga.
Se solo Telecom costasse di meno passerei al volo.
Allora dovrai aspettare, altrimenti dovresti passare a telecom, sempre se sei coperto, però considera che poi se verrai coperto da fastweb e vuoi ritornare con loro dovrai pagare 99 per cessazione e restituire lo sconto se prima di 24 mesi (10 euro per ogni mese), quindi valuta bene cosa vuoi fare.
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra
Dalla pagina Telecom risulto coperto... La cosa che mi rompe è il limite dei 30mbit...
Non so proprio che fare... Leggo che c'è gente che aspetta da 9mesi il cambio...
pierpaolo2395
11-06-2014, 11:41
a distanza di 6 mesi, finalmente lo sblocco del cap!
http://www.speedtest.net/result/3556582085.png (http://www.speedtest.net/my-result/3556582085)
Bari!
ashfordphilip
11-06-2014, 11:51
Venerdi scorso sono stato passato a ftts, sabato scorso ho fatto richiesta di ip pubblico (tramite facebook) e domenica dell'ultrafibra (tramite popup apparso sulla fastpage), nessuna risposta da parte di fastweb....oggi riapro la fastpage e noto questa dicitura...
http://s29.postimg.org/rsuzg3qev/aaaa.jpg
cliccandoci si apre questa pagina...
http://s29.postimg.org/kkny4k31z/bbbbb.jpg
Ma che roba è?? Che cavolo hanno combinato?
Cè l ho anche io che non ho fatto nulla credo sia una aggiornamento della fastpage...boh
imsims22
11-06-2014, 12:26
qualcuno l'ha attivata a Catania?
come va? io vorrei passare da Telecom... se qualcuno ha feedback...
danilo1051
11-06-2014, 12:30
qualcuno l'ha attivata a Catania?
come va? io vorrei passare da Telecom... se qualcuno ha feedback...
io sono di catania (picanello), aspetto che mi chiami il tecnico da più di un mese.. (nuova linea)
Io sono di Catania e l'ho attivata ieri sera visto che mi hanno garantito che mi passeranno direttamente in fibra (risulta da tutti i loro siti).
Ho fatto il passaggio da Tiscali.
danilo1051
11-06-2014, 12:36
Io sono di Catania e l'ho attivata ieri sera visto che mi hanno garantito che mi passeranno direttamente in fibra (risulta da tutti i loro siti).
Ho fatto il passaggio da Tiscali.
allora buona fortuna. :D quando ti chiamerà il tecnico fammelo sapere :cool:
allora buona fortuna. :D quando ti chiamerà il tecnico fammelo sapere :cool:
Certo , non mancherò :)
Speriamo di trovarmi bene perchè vengo da una linea adsl Tiscali perfetta ... portante massima senza mai un problema.
Purtroppo il richiamo della fibra è stato più forte ed ha vinto sui miei dubbi! :)
DigitalMax
11-06-2014, 12:58
Posto i nuovi valori con l'aumento ad 80 della velocità:
Tempo di operatività: 7 giorni, 19:52:45
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 84.999
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,4 / 12,7
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 3,5 / 3,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 9,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 214.232 / 516.342
Errori CRC (upload/download): 635 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Cè l ho anche io che non ho fatto nulla credo sia una aggiornamento della fastpage...boh
Grazie... vediamo se sta capitando anche a qualcun'altro...!
DigitalMax
11-06-2014, 13:08
Grazie... vediamo se sta capitando anche a qualcun'altro...!
Anche a me, che sono un vecchio abbonato. Tranquillo staranno sviluppando questo servizio sulla myfastpage e perora compare a tutti.
Perfetto, grazie! Allora per ora non metto nessun dato...!
danilo1051
11-06-2014, 13:55
Certo , non mancherò :)
Speriamo di trovarmi bene perchè vengo da una linea adsl Tiscali perfetta ... portante massima senza mai un problema.
Purtroppo il richiamo della fibra è stato più forte ed ha vinto sui miei dubbi! :)
si anche io provengo da una adsl 22mega telecom in fast, ma purtroppo mi sono abituato con la fibra dell'università e come si fa ad accontentarsi di una 20 mega. :D
Piccolo aggiornamento... Mi ha chiamato la tizia di Facebook dicendomi di attendere altri 20 giorni perchè ad oggi non c'è posto nell'armadio............
Che faccio? Attendo o passo a Telecom?
Grazie
gianlu91
11-06-2014, 14:08
Ciao, ho girato un po' vicino a casa alla ricerca del possibile cabinet al quale spero un giorno si degneranno di collegarmi ed ho scoperto questo (http://www.meteopassione.com/forum/files/posted_images/user_17_fibra3.jpg) nuovo ARL.
Prima c'era questo (http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/84152d1383153769-domanda-fastweb-fibra-ottica-100mb-download-e-10mb-upload-conviene-2345599521_0cdf539e42_o.jpg).
Il nuovo ARL può ospitare l'ONU?
mancio23
11-06-2014, 14:18
Ciao, ho girato un po' vicino a casa alla ricerca del possibile cabinet al quale spero un giorno si degneranno di collegarmi ed ho scoperto questo (http://www.meteopassione.com/forum/files/posted_images/user_17_fibra3.jpg) nuovo ARL.
Prima c'era questo (http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/84152d1383153769-domanda-fastweb-fibra-ottica-100mb-download-e-10mb-upload-conviene-2345599521_0cdf539e42_o.jpg).
Il nuovo ARL può ospitare l'ONU?
il primo è un ARL è può essere usato per l'FTTC, mentre il secondo è solo una chiostrina quindi no.
totocrista
11-06-2014, 14:19
Piccolo aggiornamento... Mi ha chiamato la tizia di Facebook dicendomi di attendere altri 20 giorni perchè ad oggi non c'è posto nell'armadio............
Che faccio? Attendo o passo a Telecom?
Grazie
E tra 20 giorni si?
Inviato dal mio u8800pro
Alex'Rossi
11-06-2014, 14:24
Bergamo, passato a 84.999, effettivi 84.250 in down (attenuazione del technicolor 8,6). :yeah: :cincin:
E tra 20 giorni si?
Inviato dal mio u8800pro
fra 20 giorni mi hanno detto di richiamare per vedere se lo spazio si è trovato... roba da matti... :|
totocrista
11-06-2014, 14:27
fra 20 giorni mi hanno detto di richiamare per vedere se lo spazio si è trovato... roba da matti... :|
Io non capisco, prima passano tutte le utenze ADSL in automatico alla 20/10 e poi non hanno posto per i nuovi clienti? Quanti utente max può montare fw ad armadio?
Inviato dal mio u8800pro
Io non capisco, prima passano tutte le utenze ADSL in automatico alla 20/10 e poi non hanno posto per i nuovi clienti? Quanti utente max può montare fw ad armadio?
Inviato dal mio u8800pro
La cosa divertente che nel sito http://avt.fastweb.it/avt-operatori/ il civico della mia villa non risulta coperto da tecnologia VDSL mentre quella accanto si. (villa bifamiliare :|)
Sito telecom risulta coperto...
Sono certo che passando a Telecom avrei la fibra, ma mi sembra assurdo dovere pagare di più per una 30mbit... Oltretutto dovrei pagare 160€ circa di penale visto che sono vincolato per 24 mesi e ne sono passati solo 12...
totocrista
11-06-2014, 14:50
La cosa divertente che nel sito http://avt.fastweb.it/avt-operatori/ il civico della mia villa non risulta coperto da tecnologia VDSL mentre quella accanto si. (villa bifamiliare :|)
Sito telecom risulta coperto...
Sono certo che passando a Telecom avrei la fibra, ma mi sembra assurdo dovere pagare di più per una 30mbit... Oltretutto dovrei pagare 160€ circa di penale visto che sono vincolato per 24 mesi e ne sono passati solo 12...
Magari è solo un problema di database. Ma siete connessi allo stesso armadio?
Inviato dal mio u8800pro
Magari è solo un problema di database. Ma siete connessi allo stesso armadio?
Inviato dal mio u8800pro
Non so da cosa si verifica...
angelus81
11-06-2014, 15:15
Ciao carissimi,
doverosamente segnalo che dopo un 10 gg a 70 mbps oggi son passato a 80 di cap... mi è però sceso leggermente l'up a 9,5. Portante a 85/10 fin dall'attivazione.
(Bergamo)
Chiedo all'altro utente di Bergamo se lui satura la portante disponibile e con che snr. Grazie a presto
Inviato dal mio u8800pro
Mi pare 48 per piastra, e per ora ogni ONU monta una sola piastra VDSL2.
Mi pare 48 per piastra, e per ora ogni ONU monta una sola piastra VDSL2.
esattamente ma se non erro in ogni posto ( 2 posti max a armadio ) possono andare 4 piastre per dslam, quindi max 48 posti *4 * 2 posti per cabinet. quindi 48*4= 192 * 2 = 384 posti disponibili per cabinet?
perdonatemi se stò dicendo boiate, è solo una teoria campata in aria! :Prrr:
o il max è di 48 posti a dslam *2 dslam= 96 posti ? se cosi fosse avrebbe poco senso dato che ogni armadio supporta circa 400 utenze se non erro..
totocrista
11-06-2014, 21:21
esattamente ma se non erro in ogni posto ( 2 posti max a armadio ) possono andare 4 piastre per dslam, quindi max 48 posti *4 * 2 posti per cabinet. quindi 48*4= 192 * 2 = 384 posti disponibili per cabinet?
o il max è di 48 posti a dslam *2 dslam= 96 posti ? se cosi fosse avrebbe poco senso dato che ogni armadio supporta circa 400 utenze se non erro..
Se non ricordo male i cabinet fastweb possono ospitare più utenti dei Telecom in quanto separati dall'armadio o interrati
Inviato dal mio u8800pro
Sempre se non erro, da una "guida all'installazione" pubblicata ormai un annetto fa, ogni ONU era provvista di default di una piastra VDSL2 e di una POTS, con il terzo slot lasciato libero per eventuali aggiornamenti futuri (GPON?). Non mi ricordo se vi fosse posto anche per una quarta piastra...
DarkNiko
11-06-2014, 21:39
48 Porte a piastra, ma ogni DSLAM può ospitare più piastre e mi sembra che in un articolo si parlava di un massimo di 4 piastre, quindi 48*4 = 192 utenze ad armadio (che non mi sembrano poche, anzi.....). Credo che molto dipenderà da quanto sarà la richiesta da parte dell'utenza consumer nei confronti delle offerte FTTC/FTTS.
Sempre se non erro, da una "guida all'installazione" pubblicata ormai un annetto fa, ogni ONU era provvista di default di una piastra VDSL2 e di una POTS, con il terzo slot lasciato libero per eventuali aggiornamenti futuri (GPON?). Non mi ricordo se vi fosse posto anche per una quarta piastra...
non ero al corrente di questo particolare , indagherò per avere più informazioni :)
48 Porte a piastra, ma ogni DSLAM può ospitare più piastre e mi sembra che in un articolo si parlava di un massimo di 4 piastre, quindi 48*4 = 192 utenze ad armadio (che non mi sembrano poche, anzi.....). Credo che molto dipenderà da quanto sarà la richiesta da parte dell'utenza consumer nei confronti delle offerte FTTC/FTTS.
esatto anche io ero giunto su questo punto. mi pare che ogni armadio supporti max 2 dslam, quindi 192 * 2 posti massimi disponibili per armadio?
come detto sopra, indagherò di più al riguardo per avere maggiore chiarezza :)
in ogni caso grazie a tutti per la partecipazione! :) :)
DigitalMax
12-06-2014, 01:12
In buona sostanza dagli il tempo di montare la seconda piastra... (direi di sollecitarli ogni giorno... XD)
Ho notato una cosa strana. Il mio civico, il 79, ha 4 palazzine ed io abito nella numero 3. Quando verifico la copertura dal sito Fastweb risultano due riferimenti al mio civico: 79/PAL 3 e 79/P 3. Il primo risulta raggiunto dalla 100Mbits mentre il secondo solo dalla 20Mbits.
Potrebbe essere questo il motivo del ritardo? :mbe:
Per caso sein in zona Canarie?
eukatheude
12-06-2014, 08:17
Che voi sappiate, il modem incluso è dato in comodato o è mio? Posso sbloccarlo/cambiare fw/sfasciarlo e buttarlo giù dalla finestra, a mio piacimento? È un TGN583 v3, doveva essere gratis e mi hanno addebitato circa 2 euro come "vendita modem".
Che voi sappiate, il modem incluso è dato in comodato o è mio? Posso sbloccarlo/cambiare fw/sfasciarlo e buttarlo giù dalla finestra, a mio piacimento? È un TGN583 v3, doveva essere gratis e mi hanno addebitato circa 2 euro come "vendita modem".
In teoria è tuo, poichè i 2 euro che ti addebitano (ammazza sono saliti a 2 euro prima era 1), nascono proprio dall'esigenza di eliminare la rottura di balle da parte loro di recuperare gli apparati dei contratti chiusi. E' anche vero che se ci sono problemi, loro sono costretti a sostituirtelo e a questo punto credo che se tu lo sblocchi e loro fanno controlli potrebbero decidere di addebitarti dei costi.
Ma è un discorso puramente teorico, ci vorrebbe qualcuno più informato sui fatti per avere certezze.
Qualcuno con ultrafibra attivata riesce a dirmi cosa segnala la pagina Velocità linea?
A me da qualche giorno segna 20/10, cosa assurda visto che avevo una 41/10 (limitata lato loro per un problema di instabilità in casa che non ho ancora risolto).
Grazie
con l'ultimo 'vostro' aumento a 70/80, io rimango a 20/30/40 (portante a 44), ma almeno sulla fastpage ora viene riportato 50 Mb/s come velocità di down: spero che questo, alla fine dei sei mesi promozionali, mi permetta di non pagare i 5 euri extra (prima avevo la fatidica 51.2 in down)
totocrista
12-06-2014, 12:54
con l'ultimo 'vostro' aumento a 70/80, io rimango a 20/30/40 (portante a 44), ma almeno sulla fastpage ora viene riportato 50 Mb/s come velocità di down: spero che questo, alla fine dei sei mesi promozionali, mi permetta di non pagare i 5 euri extra (prima avevo la fatidica 51.2 in down)
Direi che invece li pagherai. Visto che è una: fino a... Al massimo chiedi il downgrade a 20/10
Inviato dal mio u8800pro
seesopento
12-06-2014, 13:11
la portante minima garantita per l'ultrafibra è 35 mega, se sei sopra questo valore loro rientrano nelle condizioni contrattuali e quindi ti dovrebbero fare pagare i 5 euro
io avevo letto che sotto i 51.2 non attivavano l'ultrafibra e infatti 51.2 era proprio lo strano valore che leggevo nella fastpage
seesopento
12-06-2014, 14:15
http://i.imgur.com/dezYbmxs.jpg (http://imgur.com/dezYbmx)
Ragazzi ormai sono stato pienamente migrato in fibra, sulla myfastpage compare "migrazione conclusa" etc etc ma non posso richiedere l'ultrafibra, o comunque non mi compare il pulsante per richiederla, probabilmente perchè compare ancora questa (http://tinypic.com/view.php?pic=2mwujra&s=8#.U5musJR_s5w) schermata nella myfastpage.
Sapete cos'è di preciso?
Ho contattato il 192193 e scusandosi hanno detto che loro non potevano fare niente e che hanno inoltrato la richiesta ad un altro reparto e che devo sperare (ma è normale dico io?!) che loro mi ricontattino, in caso contrario mi è stato esplicitamente detto di dover ricontattare il 192193! :mc:
Ragazzi ormai sono stato pienamente migrato in fibra, sulla myfastpage compare "migrazione conclusa" etc etc ma non posso richiedere l'ultrafibra, o comunque non mi compare il pulsante per richiederla, probabilmente perchè compare ancora questa (http://tinypic.com/view.php?pic=2mwujra&s=8#.U5musJR_s5w) schermata nella myfastpage.
Sapete cos'è di preciso?
Ho contattato il 192193 e scusandosi hanno detto che loro non potevano fare niente e che hanno inoltrato la richiesta ad un altro reparto e che devo sperare (ma è normale dico io?!) che loro mi ricontattino, in caso contrario mi è stato esplicitamente detto di dover ricontattare il 192193! :mc:
tranquillo, io avuto quella pagina anche dopo 3 settimane dall'attivazione! alla fine si è risolto tutto e sono passato ad uf senza alcun problema! :)
tranquillo, io avuto quella pagina anche dopo 3 settimane dall'attivazione! alla fine si è risolto tutto e sono passato ad uf senza alcun problema! :)
Si il problema è che ho questa schermata da febbraio circa.. momento in cui sono passato da telecom a fastweb adsl!
giacomo89xxx
12-06-2014, 16:41
Ma i cabinet in strada non hanno nessun UPS???
Oggi la corrente andava "a scatti" nel mio quartiere ed il modem vdsl è rimasto senza portante per una ventina di minuti.
Ciao carissimi,
doverosamente segnalo che dopo un 10 gg a 70 mbps oggi son passato a 80 di cap... mi è però sceso leggermente l'up a 9,5. Portante a 85/10 fin dall'attivazione.
(Bergamo)
Chiedo all'altro utente di Bergamo se lui satura la portante disponibile e con che snr. Grazie a presto
Confermo pure io a Roma dopo parecchio che non facevo un test :
http://www.speedtest.net/my-result/3559542456
Sono sempre stato a 63... :D :D :D
Qualcun altro a Roma ha riscontrato questo aumento d banda? 20 mega in più non sono pochi... forse hanno implementato il benedetto vectoring??
O semplicemnte hanno aumentato il cap?
a cosa è dovuto secondo voi questo cambiamento(positivo :) )?
DarkNiko
12-06-2014, 18:31
Confermo pure io a Roma dopo parecchio che non facevo un test :
http://www.speedtest.net/my-result/3559542456
Sono sempre stato a 63... :D :D :D
Qualcun altro a Roma ha riscontrato questo aumento d banda? 20 mega in più non sono pochi... forse hanno implementato il benedetto vectoring??
O semplicemnte hanno aumentato il cap?
a cosa è dovuto secondo voi questo cambiamento(positivo :) )?
In che zona di Roma abiti per curiosità ?
Comunque non hanno implementato nessun vectoring. Hanno semplicemente aperto i rubinetti e il cambiamento è dovuto, IMHO, ad accaparrarsi più utenze e a tenere buone quelle che hanno già, tutto marketing. C'è sempre una spiegazione logica (tralasciamo la razionalità o meno di certe scelte) che muove ogni cosa. ;)
Comunque non hanno implementato nessun vectoring. Hanno semplicemente aperto i rubinetti e il cambiamento è dovuto, IMHO, ad accaparrarsi più utenze e a tenere buone quelle che hanno già, tutto marketing. C'è sempre una spiegazione logica (tralasciamo la razionalità o meno di certe scelte) che muove ogni cosa. ;)
zona bravetta/gianicolense
DarkNiko
12-06-2014, 19:59
Ti ringrazio. ;)
romabianconera
12-06-2014, 20:21
ragazzi toglietemi una curiosità..
ho il modem nuovo installato da pochi giorni...
oggi telefonando all'192193 parte una voce registrata...
nanananna "il collegamento del modem fastweb è andato a buon fine..
l'attivazione dei servizi in fibra di fastweb richiede circa 10 giorni di tempo..
..continui a tenersi aggiornato sulla sua MyFASTPage" Not old
not new the world you knew will change with you and colours too aaaaaa aaa aaa ah ah ah :fiufiu: (:muro: )
quel 10 giorni è un messaggio standard vero? non ha nessun valore?
armadietti montati da 20 giorni, modem arrivato dopo 2 giorni che mi ha chiamato il reparto tecnico da milano (02 ect).nessun sms..
pero' su avt risulto rosso..e quella che mi ha configurato il modem a mano da remoto (perchè si era subito incastrato) mi ha detto.."bah uno due mesi"
ah: sulla myfast page non mi compare niente..cioè link o altri per seguire la pratica come vedo molti di voi fanno
ashfordphilip
12-06-2014, 20:56
ragazzi toglietemi una curiosità..
ho il modem nuovo installato da pochi giorni...
oggi telefonando all'192193 parte una voce registrata...
nanananna "il collegamento del modem fastweb è andato a buon fine..
l'attivazione dei servizi in fibra di fastweb richiede circa 10 giorni di tempo..
..continui a tenersi aggiornato sulla sua MyFASTPage" Not old
not new the world you knew will change with you and colours too aaaaaa aaa aaa ah ah ah :fiufiu: (:muro: )
quel 10 giorni è un messaggio standard vero? non ha nessun valore?
armadietti montati da 20 giorni, modem arrivato dopo 2 giorni che mi ha chiamato il reparto tecnico da milano (02 ect).nessun sms..
pero' su avt risulto rosso..e quella che mi ha configurato il modem a mano da remoto (perchè si era subito incastrato) mi ha detto.."bah uno due mesi"
ah: sulla myfast page non mi compare niente..cioè link o altri per seguire la pratica come vedo molti di voi fanno
Quei 10 giorni me li dice da 4 mesi xD
xveilsidex
12-06-2014, 21:05
Con l'investimento che stanno affrontando ogni cliente è prezioso :)
il prossimo passo è caricare un profilo maggiore di quello da 85 mb! :-P
Quei 10 giorni me li dice da 4 mesi xD
Se la zona è nuova e appena cablata posso assicurarvi che non esistono i 10gg, i tempi medi sono di 6 mesi.
A me hanno chiamato a fine gennaio, ma la pratica è stata aperta il 14. Poi per varie ragioni il router mi è arrivato a fine aprile, l'attivazione doveva essere in 10-45gg, così dicono quelli del CC, ma in realtà dato che qui i cabinet li han montati da poco e devono finire di attivarli ecc. il tutto slitterà a metà luglio, ovvero 6 mesi dopo il cambio di tecnologia.
E così mi è stato detto dai ragazzi che lavorano sulla pagina di facebook di fw, che hanno ricevuto un ticket da quelli dell'attivazione
Prototeus
12-06-2014, 23:05
Se la zona è nuova e appena cablata posso assicurarvi che non esistono i 10gg, i tempi medi sono di 6 mesi.
A me hanno chiamato a fine gennaio, ma la pratica è stata aperta il 14. Poi per varie ragioni il router mi è arrivato a fine aprile, l'attivazione doveva essere in 10-45gg, così dicono quelli del CC, ma in realtà dato che qui i cabinet li han montati da poco e devono finire di attivarli ecc. il tutto slitterà a metà luglio, ovvero 6 mesi dopo il cambio di tecnologia.
E così mi è stato detto dai ragazzi che lavorano sulla pagina di facebook di fw, che hanno ricevuto un ticket da quelli dell'attivazione
guarda, considera che da me i tombini per la vdsl di fastweb li hanno messi addirittura a inizio 2013 e solo a partire dai primi di maggio di quest'anno ho potuto fare il passaggio a fastweb con attivazione diretta in vdsl, quindi circa un anno :eek:
viking1973
12-06-2014, 23:14
io sto a monteverde nuovo colli portuensi e anche da me hanno aumentato solo che io di portante su modem adesso ho 80 mila e qualcosa... l ho riavviato poco fa... stamattina avevo 78 milla e passa.... e' da un po di tempo che non ho piu gli 85000 fissi... cmq ora il mio speed test e' cosi :
http://www.speedtest.net/result/3560023211.png (http://www.speedtest.net/my-result/3560023211)
danilo1051
13-06-2014, 08:47
dovrebbero finanziare un film con il titolo: "Fastweb e la verifica tecnica infinita!" :D
ogni 5-6 giorni, dopo che li chiamo, aggiornano la data di ultima variazione :mc: e mi dicono: "ancora il tecnico non l'ha chiamata? No? Strano! Faccio segnalazione"
ok che Catania è passata da poco in "fibra" ma io li vedo sempre in giro che operano sugli armadi fastweb, forse non mi vogliono come cliente :sob:
dovrebbero finanziare un film con il titolo: "Fastweb e la verifica tecnica infinita!" :D
ogni 5-6 giorni, dopo che li chiamo, aggiornano la data di ultima variazione :mc: e mi dicono: "ancora il tecnico non l'ha chiamata? No? Strano! Faccio segnalazione"
ok che Catania è passata da poco in "fibra" ma io li vedo sempre in giro che operano sugli armadi fastweb, forse non mi vogliono come cliente :sob:
Secondo me è anche questione di :ciapet:
Spero di avere miglior sorte :p
-Razgriz-
13-06-2014, 09:34
Per caso sein in zona Canarie?
Sono su gondole angolo baleniere...
Forse domani proverò a fare la modifica all'intestazione della fattura e dell'utenza, magari si sblocca qualcosa...
Finalmente attivata l'ultrafibra:
http://i.imgur.com/aJqX7Ve.jpg
I dati del modem:
Connessione DSL
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:12:34
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 80.509
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -21,4 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,1 / 5,6
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,5 / 6,1
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 8 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 10 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 9 / 0
Errori FEC (upload/download): 556 / 257
Errori CRC (upload/download): 2 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Chiesto anche l'ip pubblico stamattina tramite assistenza facebook e me l'hanno già attivato!!!
Contentissimo! :D
a me ancora niente..(e abbiamo fatto richiesta lo stesso giorno)
ti hanno mandato comunicazioni particolari o ti sei solo accorto della velocità?
a me ancora niente..(e abbiamo fatto richiesta lo stesso giorno)
ti hanno mandato comunicazioni particolari o ti sei solo accorto della velocità?
A me mi ha chiamato un tizio del reparto tecnico martedì mattina per informarmi del passaggio della mia linea a FTTS
e mi ha detto che a seguito delle verifiche tecniche e possibile attivare anche l'ultrafibra.
Praticamente e come se non avessi fatto la richiesta il giorno del passaggio(lui non sapeva che avevo già richiesto l'ultrafibra).
Pero, non so dirti se questo ha influito o meno sull'attivazione.
Poi ho guardato per caso stamattina la voce info sull'abbonamento nella myfastpage
e ho visto l'ultrafibra come opzione attivata e poi ho fatto uno speedtest.
io sto a monteverde nuovo colli portuensi e anche da me hanno aumentato solo che io di portante su modem adesso ho 80 mila e qualcosa... l ho riavviato poco fa... stamattina avevo 78 milla e passa.... e' da un po di tempo che non ho piu gli 85000 fissi... cmq ora il mio speed test e' cosi :
http://www.speedtest.net/result/3560023211.png (http://www.speedtest.net/my-result/3560023211)
dovrete cominciare a farvene una ragione senza vectoring fastweb non potrà mai garantirvi quello che vi vende.
DarkNiko
13-06-2014, 16:08
dovrete cominciare a farvene una ragione senza vectoring fastweb non potrà mai garantirvi quello che vi vende.
Ma anche col vectoring !!! Evitiamo di creare false speranze. Il vectoring serve sì ad eliminare il crosstalking tra i vari doppini, ma non elimina i problemi di natura fisica che possono venire a trovarsi sui doppini medesimi.
Faccio un esempio concreto. Se la tratta secondaria soffre di ossidazioni o infilitrazioni d'acqua o ci sono problemi di altra natura nella chiostrina condominiale o presso l'abitazione di qualsivoglia cliente, col vectoring non risolvi nulla. Ne è una dimostrazione di utenze che pur essendo le sole attivate su un armadio si sono viste da subito portanti molto basse con attenuazioni alte o margine di segnale basso rispetto alle capacità teoriche della linea.
Il vectoring servirà solo per limitare la diminuzione di portante quando ci saranno troppe linee attive sul medesimo armadio, ma se la linea nasce bacata, tale rimane. :)
Ma anche col vectoring !!! Evitiamo di creare false speranze. Il vectoring serve sì ad eliminare il crosstalking tra i vari doppini, ma non elimina i problemi di natura fisica che possono venire a trovarsi sui doppini medesimi.
Faccio un esempio concreto. Se la tratta secondaria soffre di ossidazioni o infilitrazioni d'acqua o ci sono problemi di altra natura nella chiostrina condominiale o presso l'abitazione di qualsivoglia cliente, col vectoring non risolvi nulla. Ne è una dimostrazione di utenze che pur essendo le sole attivate su un armadio si sono viste da subito portanti molto basse con attenuazioni alte o margine di segnale basso rispetto alle capacità teoriche della linea.
Il vectoring servirà solo per limitare la diminuzione di portante quando ci saranno troppe linee attive sul medesimo armadio, ma se la linea nasce bacata, tale rimane. :)
esattamente. ciò non toglie però il fatto che con l'arrivare del vectoring già molte linee salgono con la portante, primo tra tutti io che da linea singola vado a 85mbps e da linea dentro al multicoppia arrivo a 55mb :mad: vedo anche altri utenti in mia zona a Palermo che all'attivazione ad oggi hanno perso qualche decina di mb. ritornando al problema della coppia usurata in se per se si può sempre chiedere un cambio coppia e/o la sostituzione stessa :) tutto ciò che ho appena detto è stato ipotizzato in base alle esperienze di più utenti qui nella mia zona, ovviamente ciò rimane solo una mia linea di pensiero :O
a mio parere una volta attivo il vectoring in base alle distanze/attenuazioni medie (in italia) tra armadio/cabinet, saremmo in media tutti in grado di agganciare circa 70/80Mb per linea. poi ovvio che ci saranno sempre i casi a parte..
totocrista
13-06-2014, 17:50
esattamente. ciò non toglie però il fatto che con l'arrivare del vectoring già molte linee salgono con la portante, primo tra tutti io che da linea singola vado a 85mbps e da linea dentro al multicoppia arrivo a 55mb :mad: vedo anche altri utenti in mia zona a Palermo che all'attivazione ad oggi hanno perso qualche decina di mb. ritornando al problema della coppia usurata in se per se si può sempre chiedere un cambio coppia e/o la sostituzione stessa :) tutto ciò che ho appena detto è stato ipotizzato in base alle esperienze di più utenti qui nella mia zona, ovviamente ciò rimane solo una mia linea di pensiero :O
a mio parere una volta attivo il vectoring in base alle distanze/attenuazioni medie (in italia) tra armadio/cabinet, saremmo in media tutti in grado di agganciare circa 70/80Mb per linea. poi ovvio che ci saranno sempre i casi a parte..
Sempre se il vectoring sarà fattibile visto i multi-operatori
Inviato dal mio u8800pro
Prototeus
13-06-2014, 17:58
buonasera a tutti, sono 10 giorni che sono attivo, e vorrei postarvi i valori del modem dopo quasi 3 giorni ininterrottamente acceso.
http://gyazo.com/2aecd06488da15da2922463879153e58
secondo voi sono normali tutti quegli errori hec e crc? per quanto riguarda il rumore a 5,9 ce l'ho così solo da un paio d'ore prima era sul 6,4.
viking1973
13-06-2014, 18:05
guarda appena attivo io stavo sugli 85000 fissi poi dopo un po ho notato che riavviando il modem dopo un paio di emsi stavo sugli 82000 e ora sto sugli 80000 a distanza di sei mesi dall attivazione... presuppongo che col vectoring dovrei tornare al massimo fisico del dslam....
ps: ma col vectoring non dovrebbero mettere il profilo 30a che e' piu spinto e si superano i 100 megabit?
DarkNiko
13-06-2014, 18:40
guarda appena attivo io stavo sugli 85000 fissi poi dopo un po ho notato che riavviando il modem dopo un paio di emsi stavo sugli 82000 e ora sto sugli 80000 a distanza di sei mesi dall attivazione... presuppongo che col vectoring dovrei tornare al massimo fisico del dslam....
ps: ma col vectoring non dovrebbero mettere il profilo 30a che e' piu spinto e si superano i 100 megabit?
E' ovvio che se la linea da sola va bene e aggancia in partenza 85 Mbit, col vectoring attivo dovresti tornare a quel valore nominale di portante. Il mio discorso è rivolto a chi di partenza non ha una linea ottima (e su questo thread ce ne sono alcuni e nemmeno pochi), vuoi per problemi all'impianto, vuoi per eccessiva distanza o fattori fisici esterni che ne pregiudicano la qualità. Ebbene in questi ultimi casi il vectoring non può nulla.
Lo riscrivo una volta sola. Il vectoring serve esclusivamente ad eliminare le mutue interferenze tra doppini appartenenti al medesimo multicoppia, attestati sul medesimo DSLAM. Ma se una linea nasce degradata o con problemi suoi congeniti, tale rimane. Spero sia chiara la differenza e si eviti di creare disinformazione. :)
ciao a tutti!
oggi ho avuto l'attivazione residenziale con fibra vdsl ftts questo il mio speedtest.
*sotto riporto anche i valori del mio modem dove credo ci sia riportato l'aggancio alla portante.
ho fatto diversi test con server italiani
http://www.speedtest.net/result/3562107569.png (http://www.speedtest.net/my-result/3562107569)
http://www.speedtest.net/result/3562109157.png (http://www.speedtest.net/my-result/3562109157)
http://www.speedtest.net/result/3562113184.png (http://www.speedtest.net/my-result/3562113184)
http://www.speedtest.net/result/3562115910.png (http://www.speedtest.net/my-result/3562115910)
*sotto riporto anche i valori del mio modem dove credo ci sia riportato l'aggancio alla portante.
http://s13.imagestime.com/out.php/i955597_Immagine.png (http://www.imagestime.com/show.php/955597_Immagine.png.html)
dalle mie cnlsusioni mi pare evidente un'attivazione a 20/10 ftts senza ultrafibra giusto?
ora vi chiedo mi conviene attivare ultrafibra peraltro gratuita per 12 mesi??? non andrò ai a 100 mega perchè quello che leggo in portante è massimo 39 Mbps giusto???
cosa mi consigliate?
dalle mie cnlsusioni mi pare evidente un'attivazione a 20/10 ftts senza ultrafibra giusto?
ora vi chiedo mi conviene attivare ultrafibra peraltro gratuita per 12 mesi??? non andrò ai a 100 mega perchè quello che leggo in portante è massimo 39 Mbps giusto???
cosa mi consigliate?
Ciao! Posta anche i valori di attenuazione e margine di rumore che trovi sempre in quella pagina nel router ;)
Ciao! Posta anche i valori di attenuazione e margine di rumore che trovi sempre in quella pagina nel router ;)
mmmh... di preciso a che voce li trovo???
eccoli
http://s13.imagestime.com/out.php/i955606_Immagine.png (http://www.imagestime.com/show.php/955606_Immagine.png.html)
totocrista
14-06-2014, 08:13
eccoli
http://s13.imagestime.com/out.php/i955606_Immagine.png (http://www.imagestime.com/show.php/955606_Immagine.png.html)
L impianto di casa è ok?
Inviato dal mio u8800pro
thedoors
14-06-2014, 09:43
ragazzi oggi speedtest a 78!!
ciao a tutti!
[.......]
cosa mi consigliate?
le opzioni sono 2: o il doppino ha qualcosa che non và durante la tratta armadio/casa o le linee vdsl sono talmente tante da creare cosi tante interferenze ed abbassare la portante a quel valore. il tuo doppino in base alle stime dovrebbe essere lungo circa 350 metri e lui da solo ( premettendo che sia in buono stato e senza interferenze) alcune dovrebbe essere in grado di reggere una portante molto superiore a quella da te postata. io con questi dati non ti consiglio assolutamente di attivare un profilo ultrafibra. :)
Tonypedra
14-06-2014, 11:01
Ragazzi, ho scoperto una cosa, la portante agganciata era arrivata a 67 Mbit/s da 76 Mbit/s iniziali, poi oggi mi sono accorto che la portante per la prima volta in assoluto è aumentata di nuovo a 70 Mbit/s come è possibile ???
Ragazzi, ho scoperto una cosa, la portante agganciata era arrivata a 67 Mbit/s da 76 Mbit/s iniziali, poi oggi mi sono accorto che la portante per la prima volta in assoluto è aumentata di nuovo a 70 Mbit/s come è possibile ???
è già stato spiegato nei post precedenti. come dico sempre basta utilizzare la funzione "cerca"
la natura stessa del doppino soggetto a fenomeni per lo più di tipo atmosferico quali umidità, isolamento e altro può portare, anche se di poco (generalmente) a variazione delle portanti e/o al margine snr
danilo1051
14-06-2014, 11:57
buone nuove ciurmaglia! :D
stamattina chiamata del tecnico! oggi pomeriggio (13-17) verrà il tecnico a passare il cavo!
Speriamo bene :ciapet:
che sia la volta buona?
mi consigliate di dire qualcosa di specifico al tecnico? o faccio fare il suo lavoro? :D
buone nuove ciurmaglia! :D
stamattina chiamata del tecnico! oggi pomeriggio (13-17) verrà il tecnico a passare il cavo!
Speriamo bene :ciapet:
che sia la volta buona?
mi consigliate di dire qualcosa di specifico al tecnico? o faccio fare il suo lavoro? :D
Tienimi informato che sono curioso :)
Magari venisse il Sabato pome pure da me ... sarebbe perfetto!
P.s : quanti giorni sono passati esattamente dalla tua richiesta? (l'hai fatta online? )
cosa mi consigliate?
Ho come l'impressione che il tuo impianto abbia qualche problema, in quanto normalmente l'attenuazione in up dovrebbe essere il doppio di quella in down (vedi grafico (http://dividebyzero.it/pub/VDSL/attenuation_correlation.png)), ed il fatto che nel tuo caso non lo sia affatto potrebbe significare che certe frequenze siano attenuate in maniera anomala, indice di problemi sulla tratta.
Prova a dare un'occhiata al tuo impianto, ad esempio seguendo questa guida (http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html), che pur essendo pensata per le ADSL è pur sempre valida (cum grano salis) anche per le VDSL.
Ciao io ho una attenuazione down 8.6 ( fino alla scorsa settimana 8.1) e in up 7.4. Ho il dslam inyerrato sotto il mio palazzo. É normale?
Aggancio down 65mbit con sn varia da 11.8 a 12.8
Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
danilo1051
14-06-2014, 14:44
Tienimi informato che sono curioso :)
Magari venisse il Sabato pome pure da me ... sarebbe perfetto!
P.s : quanti giorni sono passati esattamente dalla tua richiesta? (l'hai fatta online? )
fatto online.
esattamente 30 giorni lavorativi. Ma li ho chiamati un sacco di volte visto che di norma il tecnico viene entro due settimane dalla ricezione del contratto.
ma ancora oggi, con tutto l'appuntamento telefonico, non si è presentato questo tecnico.. mi sa che ha fatto "calia" oggi per il brutto tempo. :rolleyes: :cry:
EDIT: sono le 17 e non si è presentato nessuno... che si fa in questi casi?
chi bisogna chiamare? hanno chiamato con l'anonimo l'ultima volta..
DigitalMax
14-06-2014, 18:17
In 6 mesi:
http://i57.tinypic.com/j8oec7.png
Situazione controllata giorno per giorno
http://i60.tinypic.com/348ozrs.png
Qui sopra potete vedere la situazione da Gennaio 2013 fino ad oggi. (La linea rossa è la linea adsl)
Interessante, che software hai usato se posso chiedere ? :D
DigitalMax
14-06-2014, 19:35
Interessante, che software hai usato se posso chiedere ? :D
Diciamo che è un hardware (access point) che monitora perennemente lo stato della mia connessione, sia di giorno sia di notte.
Faccio parte di un progetto dell'unione europea per monitorare lo stato delle connessioni ad internet. Si chiama Samknows, e mi permette di vedere praticamente tutto lo stato della mia connessione ad internet giorno dopo giorno da anni.
Praticamente ho tutto il log della mia adsl/vdsl dal 2011 in poi, giorno dopo giorno. :D
Da qui si vede la situazione italiana dal 2012 ad ora... non ci possiamo lamentare. (naturalmente sono tutti dati reali... misurazioni fatte da hardware programmato ad hoc che registra anche la connessione tra i miei dispositivi e l'esterno, quindi sono connessione nette e reali)
http://i57.tinypic.com/1t94jq.png
Molto interessante :eek: vedo se iscrivermi anchio che anche a me farebbe piacere conservare un log della connessione (che non sia con dmt :asd:) grazie per le informazioni ! ;)
L impianto di casa è ok?
Inviato dal mio u8800pro
praticamente in casa il modem è attaccato solo alla presa iniziale. non ho nemmeno altri apparati connessi alla linea.
considerate che prima avevo alice 7 mega e andavo a 4,5...... :D
io credo che il problema sia proprio la centrale di appartenenza invece....che mi pare che non sia stata adeguata ai 100Mega. Avevo fatto delle ricerche prima di attivare fastweb...
perchè non è consigliabile attivare ultrafibra? ma non è che le limitazioni di portante sono adeguate in automatc a seconda del profilo scelto (nel mio caso 20/10 M),,,,??
attendo altre info anche da utenti di livorno città.....
Giulio83pale
15-06-2014, 09:37
http://www.speedtest.net/result/3564510792.png (http://www.speedtest.net/my-result/3564510792)
:D :D :D è la prima volta che un provider migliora il servizio e non lo peggiora col tempo :)
Ragazzi ma in quanto a velocita pura nulla da dire ma come qualitá della linea come va?
Notate delle disconnessioni di tanto in tanto o é sempre perfetta?
Mi diletto in qualche gioco online e mi darebbe fastidio "crashare" :)
praticamente in casa il modem è attaccato solo alla presa iniziale. non ho nemmeno altri apparati connessi alla linea.
considerate che prima avevo alice 7 mega e andavo a 4,5...... :D
io credo che il problema sia proprio la centrale di appartenenza invece....che mi pare che non sia stata adeguata ai 100Mega. Avevo fatto delle ricerche prima di attivare fastweb...
perchè non è consigliabile attivare ultrafibra? ma non è che le limitazioni di portante sono adeguate in automatc a seconda del profilo scelto (nel mio caso 20/10 M),,,,??
attendo altre info anche da utenti di livorno città.....
No, il tuo e' un problema fisico sulla linea in rame, la centrale non c'entra nulla.
Se dici che il modem e' connesso alla prima presa e le altre prese non sono usate ti conviene scollegare fisicamente tutte le altre prese, in quanto altrimenti il segnale si riflette in corrispondenza delle altre prese andando ad interferire con il segnale in ingresso, il che porta ovviamente ad una diminuzione della portante (oltre ad essere una possibile spiegazione dell'attenuazione anomala).
lucas1-new
15-06-2014, 11:26
Confermo l'annullamento del cap limit anche sulla mia connessione!
Mercoledì sera ho richiesto l'ultrafibra tramite twitter e mi hanno detto che sarei stato ricontattato entro 48h ma niente...
Mi conviene aspettare o ricontattarli?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
romabianconera
15-06-2014, 13:19
dunque..
ho scoperto una cosa interessante per gli amici di Roma e forse non solo..
andando sull'albo pretorio di roma capitale http://www.comune.roma.it/servizi/albonet/jsp/common/Home.jsp
e mettendo fastweb sotto testo oggetto, è possibile verificare tutte le autorizzazioni che il comune sta concendo a fastweb per i lavori su strada..
quindi ci si fa un'idea di dove fastweb starà con ruspe ruspette tombini all'aria nei prossimi giorni..
magari nell'albo pretorio online di altri comuni è possibile risalire a medesima consultazione ;)
spero di esser stato ultile :)
PretorianoHD
15-06-2014, 17:57
Ragazzi ma in quanto a velocita pura nulla da dire ma come qualitá della linea come va?
Notate delle disconnessioni di tanto in tanto o é sempre perfetta?
Mi diletto in qualche gioco online e mi darebbe fastidio "crashare" :)
Direi che come qualità non c'è male, con console o pc in ethernet vai sempre a velocità piena senza problemi, in wi-fi un pochino meno. Giusto oggi sto notando un po di problemi di velocità e con il ping che non è ottimale, sarà per il diluvio universale che si sta scatenando qui a Roma :p
Direi che come qualità non c'è male, con console o pc in ethernet vai sempre a velocità piena senza problemi, in wi-fi un pochino meno. Giusto oggi sto notando un po di problemi di velocità e con il ping che non è ottimale, sarà per il diluvio universale che si sta scatenando qui a Roma :p
Grazie ... era quello che volevo sapere ;)
Magari pingerò pure meno che con Tiscali :cool:
PretorianoHD
15-06-2014, 18:07
Grazie ... era quello che volevo sapere ;)
Magari pingerò pure meno che con Tiscali :cool:
A livello di ping direi che si comporta egregiamente, io ho un 20 ms stabili, quando mi va male raggiungo i 30 :ciapet: Mai una disconnessione, mai laggato ;)
Mi chiedo perchè mai nella Fastpage debba comparire il messaggio dei 10gg per il passaggio, quando apprendo che praticamente si può arrivare a 6 mesi... Mi pare veramente poco serio...
:muro:
PretorianoHD
15-06-2014, 23:26
Mi chiedo perchè mai nella Fastpage debba comparire il messaggio dei 10gg per il passaggio, quando apprendo che praticamente si può arrivare a 6 mesi... Mi pare veramente poco serio...
:muro:
Ah beh guarda, io ho passato un calvario vero per il passaggio a fibra (ftts). Dopo 5 mesi che aspettavo ho deciso di dare la disdetta al mio contratto adsl 6 mega e attivare una nuova linea che guarda caso me l'hanno attivata in fibra fin dal primo giorno :doh: :doh: Persone che abitano nel mio stesso palazzo ancora aspettano...:mbe:
Prototeus
16-06-2014, 09:02
Scusate, ho un enorme problema stamattina la connessione non funziona, sul modem sono spente sia la spia broadband che quella internet, è un problema mio o di fastweb?
totocrista
16-06-2014, 09:09
Scusate, ho un enorme problema stamattina la connessione non funziona, sul modem sono spente sia la spia broadband che quella internet, è un problema mio o di fastweb?
Chiama Fastweb in ogni caso
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
lucas1-new
16-06-2014, 09:19
Dai seguenti valori potrei avere qualche problema sulla linea?
http://www.houseband.it/valori-fastweb.jpg
Mi fa un pò pensare il fatto di avere una buona attenuazione in download ma un discreto margine, rispetto ai valori di upload.
totocrista
16-06-2014, 09:36
Dai seguenti valori potrei avere qualche problema sulla linea?
http://www.houseband.it/valori-fastweb.jpg
Mi fa un pò pensare il fatto di avere una buona attenuazione in download ma un discreto margine, rispetto ai valori di upload.
Ho visto spesso router di Fastweb fibra che mostrano un attenuazione più alta in up che in down. Secondo me sono invertiti
Prototeus
16-06-2014, 09:36
Chiama Fastweb in ogni caso
Per ora ho mandato un tweet, pare che anche altri stanno avendo lo stesso problema, nemmeno il telefono funziona, deve esserci un qualche problema all'armadio che nel mio caso è in un tombino e che potrebbe aver avuto problemi dopo il temporale di stanotte qui a roma
totocrista
16-06-2014, 09:38
Per ora ho mandato un tweet, pare che anche altri stanno avendo lo stesso problema, nemmeno il telefono funziona, deve esserci un qualche problema all'armadio che nel mio caso è in un tombino e che potrebbe aver avuto problemi dopo il temporale di stanotte qui a roma
Bhe allora sicuro. Bella storia però... Dovrebbe essere impermeabile, se un temporale lo mette in crisi...
Prototeus
16-06-2014, 09:52
Bhe allora sicuro. Bella storia però... Dovrebbe essere impermeabile, se un temporale lo mette in crisi...
Si infatti è abbastanza vergognosa questa situazione.
Ah beh guarda, io ho passato un calvario vero per il passaggio a fibra (ftts). Dopo 5 mesi che aspettavo ho deciso di dare la disdetta al mio contratto adsl 6 mega e attivare una nuova linea che guarda caso me l'hanno attivata in fibra fin dal primo giorno :doh: :doh: Persone che abitano nel mio stesso palazzo ancora aspettano...:mbe:
Hai chiamato un operatore dicendo di voler disdire e di voler attivare una nuova linea subito dopo oppure hai disdetto per conto tuo e chiamato dopo? Hai anche dovuto pagare dopo la disdetta vero?
DarkNiko
16-06-2014, 11:51
Beh, oddio parlare di vergognoso non so quanto sia corretto.
Per quanto giustamente si debba provvedere a impermeabilizzare al 100% le infrastrutture di rete interrate, vi sfugge quello che Roma sta vivendo da 2 giorni ad oggi a livello di tempeste di fulmini, vento e autentiche bombe d'acqua.
Sono eventi di rara violenza e il sottosuolo romano è quello che è, purtroppo.
Ora, lungi da me il fare polemica, però magari cerchiamo di argomentare prima di puntare il dito o gridare allo scandalo !!! ;)
PretorianoHD
16-06-2014, 12:10
Hai chiamato un operatore dicendo di voler disdire e di voler attivare una nuova linea subito dopo oppure hai disdetto per conto tuo e chiamato dopo? Hai anche dovuto pagare dopo la disdetta vero?
Ho disdetto la linea con regolare raccomandata con ricevuta di ritorno e non ho dovuto pagare nulla perchè ero in fastweb da ben 9 anni, ho solamente dovuto riconsegnare gli apparati. Dopodichè ho chiesto una nuova linea telefonica, tempo 20 giorni e l'hanno attivata direttamente in fibra (ftts).
gianlu91
16-06-2014, 12:55
Ciao, hai potuto tenere lo stesso numero di telefono o te ne hanno assegnato uno nuovo?
O era solo linea dati?
Grazie
totocrista
16-06-2014, 13:05
Ciao, hai potuto tenere lo stesso numero di telefono o te ne hanno assegnato uno nuovo?
O era solo linea dati?
Grazie
Credo che con la disdetta il numero è impossibile da mantenere
Inviato dal mio u8800pro
Prototeus
16-06-2014, 13:08
Beh, oddio parlare di vergognoso non so quanto sia corretto.
Per quanto giustamente si debba provvedere a impermeabilizzare al 100% le infrastrutture di rete interrate, vi sfugge quello che Roma sta vivendo da 2 giorni ad oggi a livello di tempeste di fulmini, vento e autentiche bombe d'acqua.
Sono eventi di rara violenza e il sottosuolo romano è quello che è, purtroppo.
Ora, lungi da me il fare polemica, però magari cerchiamo di argomentare prima di puntare il dito o gridare allo scandalo !!! ;)
Guarda a mio parere non è possibile che per un temporale, anche se bello forte, crolli completamente la linea, con telecom in 5 anni mai avuta una sola disconnessione, con fastweb già dopo 12 giorni dall'attivazione ho i primi problemi. Io immagino che il problema sia da imputarsi alla vdsl che è una tecnologia ancora un po' acerba, però basta che mi risolvono il problema entro la giornata, non vorrei dover rimanere senza internet e telefono per troppo tempo come sta invece succedendo a diversi clienti su twitter che sono isolati da più di una settimana!
P.S. il 192193 è momentaneamente down...
Edit: ieri alla fine è tornato tutto alla normalità.
:mad:
Guarda a mio parere non è possibile che per un temporale, anche se bello forte, crolli completamente la linea, con telecom in 5 anni mai avuta una sola disconnessione, con fastweb già dopo 12 giorni dall'attivazione ho i primi problemi. Io immagino che il problema sia da imputarsi alla vdsl che è una tecnologia ancora un po' acerba, però basta che mi risolvono il problema entro la giornata, non vorrei dover rimanere senza internet e telefono per troppo tempo come sta invece succedendo a diversi clienti su twitter che sono isolati da più di una settimana!
mah, io invece quando abitavo a genova in città mai avuto un singolo problema con Fastweb (ed avevo un contratto adsl a 6mb ancora, roba di decenni fa) invece qui con telecom ho dovuto bestemmiare in antico per far sistemare le loro linee che non vanno. e cmq la tecnologia vdsl non è acerba, in altri paesi c'è da parecchi anni.. solo da noi non si sanno fare le cose per il verso.
DarkNiko
16-06-2014, 13:28
:mad:
Il temporale in sé per sé non manda in tilt nulla, almeno se si usano le giuste precauzioni. Il problema è quando le strade vengono ridotte a piscine e ti ritrovi una città come Roma che fa concorrenza a Venezia con l'acqua alta e non sto esagerando !!!!
In ogni caso mi auguro vivamente per te che il problema rientri al più presto. :)
PretorianoHD
16-06-2014, 14:19
O era solo linea dati?
Grazie
Me ne hanno assegnato uno nuovo, quello vecchio è morto con la vecchia linea :)
Ragazzi a voi dopo il passaggio a ftts quanto c'è voluto per vedervi assegnato (dopo richiesta naturalmente) un ip pubblico? Io sono stato passato venerdi 6 giugno, la linea è perfetta, ho fatto ben 4 richieste tramite l'help nella pagina facebook di fastweb ma ancora non me lo possono assegnare poichè stanno aspettando che il processo di migrazione si concluda anche sui loro sistemi (testuale)! E' normale o mi prendono in giro??
danilo1051
16-06-2014, 14:59
ragazzi, sabato mattina ha chiamato il tecnico (da numero anonimo) e lo aspettavo per lo stesso pomeriggio, ma non si è presentato.
Al call center fastweb mi dicono che non sanno nulla di questo o di un altro appuntamento :confused:
Mi chiedo se il tecnico non poteva venire perchè non mi avvisava? :mad:
Ora come dovrei comportarmi? :mbe:
danilo1051
16-06-2014, 15:56
La qualità della linea fa leggermente cagare... giusto per utilizzare un eufemismo.
Non parliamo solo di latenza che va a giorni alterni o a zone. Ti parlo proprio di qualità in gioco. Tra Fastweb e NGI non c'è proprio paragone. Se invece guardiamo solo la quantità allora si rovescia il giudizio ovviamente. 20 euro al mese per avere la fibra direi che è ottimo.
C:\Users\Ivan>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1
2 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.254
3 119 ms 115 ms 119 ms 10.20.216.1
4 21 ms 22 ms 22 ms 10.5.233.182
5 22 ms 22 ms 23 ms 10.251.0.26
6 22 ms 22 ms 23 ms 10.251.1.1
7 22 ms 21 ms 21 ms 10.247.126.105
8 22 ms 22 ms 21 ms 10.251.5.186
9 22 ms 22 ms 22 ms 10.5.132.25
10 22 ms 22 ms 22 ms 10.254.0.33
11 26 ms 26 ms 25 ms 10.254.11.2
12 30 ms 29 ms 28 ms 10.254.0.66
13 30 ms 29 ms 29 ms 10.254.12.6
14 30 ms 31 ms 31 ms 89.97.200.190
15 40 ms 40 ms 40 ms 93-63-100-17.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.17]
16 101 ms 101 ms 122 ms 93-63-100-49.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.49]
17 98 ms * 94 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
18 125 ms 126 ms 124 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
19 126 ms 128 ms 129 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
sotto nat o ip pubblico?
giacomo89xxx
16-06-2014, 18:04
Ragazzi a voi dopo il passaggio a ftts quanto c'è voluto per vedervi assegnato (dopo richiesta naturalmente) un ip pubblico? Io sono stato passato venerdi 6 giugno, la linea è perfetta, ho fatto ben 4 richieste tramite l'help nella pagina facebook di fastweb ma ancora non me lo possono assegnare poichè stanno aspettando che il processo di migrazione si concluda anche sui loro sistemi (testuale)! E' normale o mi prendono in giro??
A me lo hanno assegnato dopo poche ore.
Ciao ragazzi! Ho un dubbio e spero voi riusciate ad aiutarmi.
Mercoledì scorso, mi chiama Fastweb, dicendomi che mi faranno il passaggio alla Fibra senza costi aggiuntivi e che mi avrebbero mandato un nuovo router auto-installante. Oggi mi arriva un messaggio, sempre della Fastweb, in cui mi avvisava che il passaggio è stato effettuato. Torno a casa, faccio i test e la differenza si nota eccome, entro anche sulla mia pagina fastweb e risulta che ho la Fibra ottica (FTTS). La mia domanda è questa: è possibile che sono con la Fibra senza che abbia ricevuto il router? Il mio router è sempre quello di Fastweb, un Technicolor TG589vn v2. Va bene anche il mio? Poi un'ultima curiosità che mi è venuta leggendovi, come faccio a farmi assegnare anche io un indirizzo ip pubblico? Oppure già ce l'ho?
Speed Test:
http://s28.postimg.org/w8nil748t/speedtest.png
http://s28.postimg.org/eu3acx73x/speedtest2.png
totocrista
16-06-2014, 18:49
Ciao ragazzi! Ho un dubbio e spero voi riusciate ad aiutarmi.
Mercoledì scorso, mi chiama Fastweb, dicendomi che mi faranno il passaggio alla Fibra senza costi aggiuntivi e che mi avrebbero mandato un nuovo router auto-installante. Oggi mi arriva un messaggio, sempre della Fastweb, in cui mi avvisava che il passaggio è stato effettuato. Torno a casa, faccio i test e la differenza si nota eccome, entro anche sulla mia pagina fastweb e risulta che ho la Fibra ottica (FTTS). La mia domanda è questa: è possibile che sono con la Fibra senza che abbia ricevuto il router? Il mio router è sempre quello di Fastweb, un Technicolor TG589vn v2. Va bene anche il mio? Poi un'ultima curiosità che mi è venuta leggendovi, come faccio a farmi assegnare anche io un indirizzo ip pubblico? Oppure già ce l'ho?
Speed Test:
http://s28.postimg.org/w8nil748t/speedtest.png
http://s28.postimg.org/eu3acx73x/speedtest2.png
Il tg589v2 è vdsl ready
Il tg589v2 è vdsl ready
Grazie, ma non ho capito bene :D
Quindi non c'è bisogno di un altro router?
No, non ti serve altro. Se il tuo non fosse stato compatibile semplicemente non ti andrebbe più Internet (infatti i modem ADSL non sono compatibili con la VDSL).
Inoltre, il fatto che sia compatibile lo puoi notare già dalla sigla del modem (TG589vn v2), in cui 'TG' sta per "Technicolor Gateway", la 'v' per "VDSL" e la 'n' per "Wifi N".
totocrista
16-06-2014, 19:37
No
Inviato dal mio u8800pro
La qualità della linea fa leggermente cagare...
Caspita , non mi dai certamente una bella notizia!
Vabbè che per ora per mancanza di tempo mi diletto solo a Dota 2 ma chissà un domani ...
Magari miglioreranno pure loro , speriamo!
Entro fine mese dovrei essere dei vostri e posterò i miei risultati.
scusatemi....ma cosa devo fare per farmi cambiare il modem o farmi fare un intervento tecnico?
inoltre la procedura su registrazione.fastweb.it è obbligatoria al momento del passaggio a ftts?
https://farm3.staticflickr.com/2923/14434919881_143f6e2cdb.jpg (https://www.flickr.com/photos/stefanocore/14434919881/)
è normale che mi chieda anche come voglio ricevere le fatture? (sono 3 anni che sto con fastweb)
fra un paio di mesi so già che dovrò disdire...c'è qualcosa che potrebbe essere considerato come una nuova e stipula e quindi potrebbe far ripartire il vincolo dei 12 mesi?
scusatemi....ma cosa devo fare per farmi cambiare il modem o farmi fare un intervento tecnico?
inoltre la procedura su registrazione.fastweb.it è obbligatoria al momento del passaggio a ftts?
https://farm3.staticflickr.com/2923/14434919881_143f6e2cdb.jpg (https://www.flickr.com/photos/stefanocore/14434919881/)
è normale che mi chieda anche come voglio ricevere le fatture? (sono 3 anni che sto con fastweb)
fra un paio di mesi so già che dovrò disdire...c'è qualcosa che potrebbe essere considerato come una nuova e stipula e quindi potrebbe far ripartire il vincolo dei 12 mesi?
Io, quando ho traslocato, mi hanno attivato in adsl il 27/03. Il 30/05 mi hanno passato in vdsl
e guardando la voce i miei dati(nella mia fastpage) compare come data di attivazione la data del passaggio in vdsl,
pero non lo so se e vincolante o no. Prova a guardare anche tu, se compare anche da te,
direi che anche se completi la procedura di registrazione non cambia nulla.
La procedura non e obbligatoria, ma per adesso e l'unico modo per chiedere l'ultrafibra.
Un consiglio:
Ho richiesto la migrazione verso fasteweb il 7 giugno, al momento sto in fase "verifica tecnica, entro 25 giorni blahblah".
Problema: Tiscali il 23/24 giugno si prende le mensilità di luglio/agosto anticipate dal RID e non so se per quella data sarò già sotto fastweb.
Cosa fare ? Disattivo il RID un paio di giorni prima o lascio che prendano per poi richiedere un rimborso ? Il dubbio verte sul fatto che se per il 23/24 non sono ancora sotto fastweb questi mi staccano la linea..
Stesso mio problema :rolleyes:
Gynlemon
16-06-2014, 23:35
Un consiglio:
Problema: Tiscali il 23/24 giugno si prende le mensilità di luglio/agosto anticipate dal RID e non so se per quella data sarò già sotto fastweb.
Vista la data vicina , falla passare, 2 giorni dopo chiudi il RID , poi, quando ti arriverà l'ultima bolletta ( cartacea )di chiusura, chiami Tiscali > amministrazione , e spieghi il problema , segnati tutte gli eventi, vedrai che ti diranno al volo quello che dovrai pagare , oppure se hai diritto a storni, tieni conto che ci sono delle penali , io cosi ho fatto a Gennaio come mi era stato suggerito dall'amministrazione Tiscali stessa.
Vista la data vicina , falla passare, 2 giorni dopo chiudi il RID , poi, quando ti arriverà l'ultima bolletta ( cartacea )di chiusura, chiami Tiscali > amministrazione , e spieghi il problema , segnati tutte gli eventi, vedrai che ti diranno al volo quello che dovrai pagare , oppure se hai diritto a storni, tieni conto che ci sono delle penali , io cosi ho fatto a Gennaio come mi era stato suggerito dall'amministrazione Tiscali stessa.
Ok, allora farò così grazie ;) si di penale devo dargli tipo un centinaio d'euro per i sconti usufruiti :cry:
Io, quando ho traslocato, mi hanno attivato in adsl il 27/03. Il 30/05 mi hanno passato in vdsl
e guardando la voce i miei dati(nella mia fastpage) compare come data di attivazione la data del passaggio in vdsl,
pero non lo so se e vincolante o no. Prova a guardare anche tu, se compare anche da te,
direi che anche se completi la procedura di registrazione non cambia nulla.
La procedura non e obbligatoria, ma per adesso e l'unico modo per chiedere l'ultrafibra.
come data di attivazione segna il 05/06/2014
incredibile :eek: sembra aumentato e di molto la banda
Stanno elimando i cap al download?
Speedtest oggi monza
http://www.speedtest.net/result/3568315188.png
incredibile :eek: sembra aumentato e di molto la banda
Stanno elimando i cap al download?
Speedtest oggi monza
http://www.speedtest.net/result/3568315188.png
basta vedere i post precedenti :D
questa qui (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ayCY7vu-RLXq-b9kvhVJ05BHz0_-mLvGA7R9qUrif04/edit#gid=0) è una lista degli utenti di un gruppo fb che ha condiviso le info delle connessioni.
le pochi connessioni che non sono a 80mb o non sono state ancora aggiornate o sono limitate dalla portante stessa.
io per esempio sono limitato a 55mb da portante attualmente
qualcuno sa se il passaggio a ftts implica una nuova stipula o comunque se rinizia il vincolo dei 12 mesi per disdire?
Gynlemon
17-06-2014, 09:43
qualcuno sa se il passaggio a ftts implica una nuova stipula o comunque se rinizia il vincolo dei 12 mesi per disdire?
Essendo che cambiano ogni 2 x 3 .. non è meglio che chiami loro o scrivi sul loro Facebook?
In teoria cambiando piano occorre fare una nuova registrazione vocale , quindi nuova offerta e stipula...
Essendo che cambiano ogni 2 x 3 .. non è meglio che chiami loro o scrivi sul loro Facebook?
In teoria cambiando piano occorre fare una nuova registrazione vocale , quindi nuova offerta e stipula...
magari qualcuno ha già avuto esperienza personale...comunque chiamerò
danilo1051
17-06-2014, 10:39
io non li capisco a questi di fastweb!
oggi risulta in attivazione! con tutto che il tecnico ancora non è venuto in casa a portare il cavo! (nuova linea)
doveva venire sabato e non si è presentato! al call center mi hanno pure detto di non chiamarli più perchè loro non sanno nulla! Su 4 gestori che ho avuto mai capitata una cosa del genere!
http://puu.sh/9xj4x/16861a781a.png
ciccio1892
17-06-2014, 10:54
io non li capisco a questi di fastweb!
oggi risulta in attivazione! con tutto che il tecnico ancora non è venuto in casa a portare il cavo! (nuova linea)
doveva venire sabato e non si è presentato! al call center mi hanno pure detto di non chiamarli più perchè loro non sanno nulla! Su 4 gestori che ho avuto mai capitata una cosa del genere!
E' capitato anche a me, è durato così per due giorni, successivamente è ritornato allo stato reale cioè verifiche tecniche.
Ma a voi funziona il controllo consumi?
xveilsidex
17-06-2014, 10:55
Qualcuno sa perchè il quartiere san paolo, a bari, non è stato cablato da fw ?
danilo1051
17-06-2014, 12:25
hahah questa è fantastica! :D :D :D
chiama il tecnico telecom:
"salve, trovo qualcuno in casa adesso?" >> "Si sono a casa!" >> "Ok, 10 minuti e arrivo".
Passano 20minuti, arriva ed entra in casa.
"Ah ok, qui bisogna passare il cavo, questo non lo faccio io. La prossima settimana le mando la squadra che passa il cavo e si ferma davanti la porta non fino alla stanza. Arrivederci".
Cose da pazzi! Certo che la Telecom, cosa le paga a fare queste persone, solo per un sopralluogo? :confused: Povera Italia!
"salve, trovo qualcuno in casa adesso?" >> "Si sono a casa!" >> "Ok, 10 minuti e arrivo".
"Ah ok, qui bisogna passare il cavo, questo non lo faccio io. La prossima settimana le mando la squadra che passa il cavo e si ferma davanti la porta non fino alla stanza. Arrivederci".
Cose da pazzi! Certo che la Telecom, cosa le paga a fare queste persone, solo per un sopralluogo? :confused: Povera Italia!
è successa la stessa cosa a me nell'appartamento precedente. verrà come ha detto una squadra a parte che si occupa dei cablaggi. :) nel mio caso mi hanno comunque passato il cavo fino a casa :D
danilo1051
17-06-2014, 12:33
è successa la stessa cosa a me nell'appartamento precedente. verrà come ha detto una squadra a parte che si occupa dei cablaggi. :) nel mio caso mi hanno comunque passato il cavo fino a casa :D
si ma esisteva già un cavo ex novo fino alla porta..
ciccio1892
17-06-2014, 12:42
Stessa cosa successa a me, e la settimana successiva ritorna nuovamente un solo tecnico a cui prima che avesse tempo di dire le mando una squadra dico, il cavo non c'è, ora ti do una mano io a tirare il cavo e in 15 minuti abbiamo finito.
Infatti dopo 15 minuti in cui io controllavo che il cavo non si annodasse e lui lo tirava ai piani di sotto abbiamo steso il cavo dal 6 piano alla cantina (stabile nuovissimo quindi semplice da cablare).
red5goahead
17-06-2014, 13:01
riguardo alla registrazione su registrazione.fastweb.it vi segnalo questa cosa. quando ho sostituito il Technicolor, che era già connesso a ffts, con il Fritz!box e contrariamente a quanto avveniva con adsl non mi ha chiesto di effettuare alcuna nuova registrazione per continuare a navigare. Questa cosa l'ho fatta solo ieri perché risultavo "non autenticato" a detto del customer care. e forse questo è uno dei motivi per cui la mia attestazione è ferma, da settimane, a 25 Mbit + 11 Mbit nonostante abbia una capacità di linea spesso oltre i 90 Mbit (29-30 dB di SNR e 6 dB di attenuazione, valori eccezionali a detta di molti).
il consiglio quindi è di andare sempre in quella pagina ed effettuare la registrazione o quando installate il modem in comodato, quando lo sostituite o quando ne mettete uno di proprietà . al primo accesso vi chiede il codice fiscale e poi la email e di attivare l'ultra fibra. negli accessi successivi il c.f. non lo chiede più.
danilo1051
17-06-2014, 13:46
ok grazie ragazzi! sono fiducioso :)
comunque vi hanno portato il cavo fino ad una stanza o fin davanti la porta?
io sto al quinto piano e il "tecnico" (come lui si reputa) che è venuto oggi, mi ha detto che lo metteranno davanti la porta (dove non ho presa di corrente) e non fino alla stanza dove ho il pc e presa elettrica.
ciccio1892
17-06-2014, 14:12
ok grazie ragazzi! sono fiducioso :)
comunque vi hanno portato il cavo fino ad una stanza o fin davanti la porta?
io sto al quinto piano e il "tecnico" (come lui si reputa) che è venuto oggi, mi ha detto che lo metteranno davanti la porta (dove non ho presa di corrente) e non fino alla stanza dove ho il pc e presa elettrica.
Te la dovrebbe almeno nel mio caso portare fino alla stanza dove c'é la cassetta da dove partono tutti i cavi per le varie stanze. A me aveva anche chiesto se collegare solo il cavo della mia camera dove ci sarebbe stato il modem (ho solo dati joy) o se collegare tutte le prese in ogni caso.
Ai tempi feci collegare tutto, ma di recente per guadagnare qualcosina in snr ho collegato direttamente il modem e basta.
No
Inviato dal mio u8800pro
No, non ti serve altro. Se il tuo non fosse stato compatibile semplicemente non ti andrebbe più Internet (infatti i modem ADSL non sono compatibili con la VDSL).
Inoltre, il fatto che sia compatibile lo puoi notare già dalla sigla del modem (TG589vn v2), in cui 'TG' sta per "Technicolor Gateway", la 'v' per "VDSL" e la 'n' per "Wifi N".
Ok, grazie mille!
:D
danilo1051
17-06-2014, 14:45
Te la dovrebbe almeno nel mio caso portare fino alla stanza dove c'é la cassetta da dove partono tutti i cavi per le varie stanze. A me aveva anche chiesto se collegare solo il cavo della mia camera dove ci sarebbe stato il modem (ho solo dati joy) o se collegare tutte le prese in ogni caso.
Ai tempi feci collegare tutto, ma di recente per guadagnare qualcosina in snr ho collegato direttamente il modem e basta.
la mia è un'abitazione anni 60 :old: e la linea telefonica è stata passata dentro casa solo successivamente con un filo volante che passa dalla scatola del pianerottolo, passando esternamente nel corridoio fino alla mia stanza con un bel buco nel muro. :D (renditi conto che nel corridoio non ho nemmeno una presa di corrente)
ora il tecnico dovrebbe fare nuovamente così per passare la linea dati.
:idea:
Per "incoraggiarlo" :kiss: passerò io stesso il filo fino all'ingresso, se poi gli piace la qualità del cavo, collegherà quello attuale, sennò lo obbligherò a passare il cavo fino alla mia camera :D
ashfordphilip
17-06-2014, 16:16
Ieri ho ricevuto il messaggio che comunicava il passaggio per oggi...sembrava troppo bello...ancora niente :cry:
Ok anche fastweb mi ha consigliato di lasciare che tiscali faccia il proprio corso, un ultima cosa: il modem technicolor in comodato va bene o è meglio guardare altrove ? Lo chiedo unicamente in ottica qualità di linea, poco male del wireless : p
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Confermo pure io a 80 mbit :)
(Como)
ashfordphilip
18-06-2014, 11:57
Effettuato oggi passaggio a fttc, possibile che dopo tre ore ancora nn funziona telefono e la luce del modem resta rossa?? Non va neanche sul sito di registrazione e sulla pagina del modem non gli e stato assegnato nessun indirizzo ip...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.