View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Pancho Villa
13-05-2018, 12:05
Ma per la richiesta dell'ip pubblico bisogna per forza chiamare il numero a pagamento?
Non mi fa mandare una richiesta scritta
Della sim nessuna novità, ieri pomeriggio ho.richiamato perchè anche di quella richiesta al telefono non so più nulla e il tizio mi ha risposto che mi è stata detta una fesseria e che bisogna attendere per forza 3 giorni lavorativi prima che perta la pratica :cry:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
che ci vogliono 7 giorni tra invio e attivazione e' scritto ovunque.......la mia e' in arrivo lunedi'......7 giorni e poi deve ancora essere attivata e fatta la portabilita' del numero Tim
Nonostante abbia attiva l'offerta Internet+Telefono,perchè continuano a conteggiare le chiamate fatte,ora sono a 88cent non dovuti,a chi posso rivolgermi??
C'è nessuno che è capitata la stessa cosa??
Tra l'altro dove posso vedere i numeri che sono stati chiamati ??
brendoo011
13-05-2018, 14:25
Nonostante abbia attiva l'offerta Internet+Telefono,perchè continuano a conteggiare le chiamate fatte,ora sono a 88cent non dovuti,a chi posso rivolgermi??
C'è nessuno che è capitata la stessa cosa??
Tra l'altro dove posso vedere i numeri che sono stati chiamati ??Puoi inoltrare un reclamo dove chiedi la. Verifica del conteggio delle chiamate fatte. É la motivazione di quel conteggio a pagamento e che contesti che non è dovuto nulla poiché incluso nel. Tuo piano.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Puoi inoltrare un reclamo dove chiedi la. Verifica del conteggio delle chiamate fatte. É la motivazione di quel conteggio a pagamento e che contesti che non è dovuto nulla poiché incluso nel. Tuo piano.
Dove posso inoltrare il reclamo??
Meglio via mail,o telefono??
domthewizard
13-05-2018, 15:42
che ci vogliono 7 giorni tra invio e attivazione e' scritto ovunque.......la mia e' in arrivo lunedi'......7 giorni e poi deve ancora essere attivata e fatta la portabilita' del numero TimLo so, il problema è che se cerco di verificare lo stato tramite codice fiscale mi dice che non c'è niente, ne quella di ieri ne quella di giovedì
brendoo011
13-05-2018, 16:18
Dove posso inoltrare il reclamo??
Meglio via mail,o telefono??Fai un fax. Almeno hai una prova che hai mandato tutto. O un'alternativa via pec.
Fai un fax. Almeno hai una prova che hai mandato tutto. O un'alternativa via pec.
Per ora gli ho mandato un email al servizio clienti,vediamo se rispondono
Nel caso gli mando un fax o pec
MicheleFG
13-05-2018, 19:01
Buonasera a tutti.
Spero di star scrivendo nella giusta sezione, altrimenti chiedo scusa in anticipo.
Premettendo che sono "ignorante" in materia, vi scrivo perchè ho dei dubbi sulla linea. Partendo dall'inizio: quasi due mesi fa (ormai) sono stato contattato da Fastweb, dopo aver esposto la mia intenzione a cambiare operatore, e mi è stato proposto un nuovo contratto con il passaggio a fibra. In fase di contratto si è parlato di copertura fibra fino a 200mb e quindi passaggio a questo tipo di fibra. Ora, data la mia ignoranza in materia, non so di preciso quale sia il nome di questo tipo di fibra, ma resta il fatto che mi è stato garantito da loro e, controllando su diversi siti (fastweb, fibermap, avt fastweb) la fibra dichiaratami sembra coincidere. Un mese e mezzo fa viene avviata la procedura di passaggio a fibra, nel mentre mi mandano un tecnico per l'installazione del FastGate e, lunedì 07/05 mi arriva il messaggio di avvenuto passaggio (dopo che per 3 giorni ho ricevuto messaggi di passaggio in giornata, mai avvenuto). A questo punto faccio il solito speedtest e navigo con i soliti 17mb in DL e 1mb in UL, mentre la velocità di allineamento del FastGate risulta di 23/2. Chiamo l'assistenza e mi dicono di dover aspettare 72H per la riqualifica (forse ricordo male il termine), o comunque per l'assestamento. Bene, ad oggi controllo tramite lo speedtest e la velocità in download ed upload risulta uguale, mentre quella di allineamento risulta 31/3. A questo punto cosa dovrei fare? Hanno sbagliato loro il tipo di fibra? Mi hanno riportato una copertura errata in fase di contratto? Ho qualche problema sulla mia linea? Specifico che, dopo numerose sollecitazioni, una settimana fa mi hanno mandato un tecnico telecom che mi ha detto che ero stato allacciato ad una cassetta (?) errata; ha fatto il lavoro, ha risolto il problema, ma in base alle rilevazioni fatte con i suoi strumenti mi ha detto che a lui risultava mi avessero attivato una 30mb, anche se gli sembrava strano. E' soprattutto da questa sua verifica che derivano i miei dubbi, perchè non capisco se mi hanno detto una fesseria in fase di contratto o se hanno sbagliato fibra, o non so cos'altro. Cosa ne pensate? Vi allego anche gli screen delle pagine AVT e Fibermap.
Scusate per il papiro che vi ho scritto, ma volevo essere il più dettagliato possibile. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
http://i63.tinypic.com/vgki02.png
http://i64.tinypic.com/234myd.png
http://i63.tinypic.com/14tlzsx.png
Pancho Villa
13-05-2018, 21:16
ma in base alle rilevazioni fatte con i suoi strumenti mi ha detto che a lui risultava mi avessero attivato una 30mb, anche se gli sembrava strano
Secondo me è profilo che è sbagliato, hai aperto una pratica di assistenza tecnica?
MicheleFG
13-05-2018, 22:22
Secondo me è profilo che è sbagliato, hai aperto una pratica di assistenza tecnica?
Fino ad ora ho provveduto a contattarli sempre tramite chat e tramite telefono, scegliendo l'opzione "passaggio a fibra", non so se intendi altro. Il fatto è che non fanno altro che dirmi "c'è da aspettare", e così non riesco a capire quale sia il problema. La mia unica paura è che loro considerino giusti i 31mb di allineamento
Pancho Villa
13-05-2018, 23:03
Fino ad ora ho provveduto a contattarli sempre tramite chat e tramite telefono, scegliendo l'opzione "passaggio a fibra", non so se intendi altro. Il fatto è che non fanno altro che dirmi "c'è da aspettare", e così non riesco a capire quale sia il problema. La mia unica paura è che loro considerino giusti i 31mb di allineamento
INtendo aprire una segnalazione di navigazione lenta, per telefono, chat o come preferisci
Ma per la richiesta dell'ip pubblico bisogna per forza chiamare il numero a pagamento?
Chi lo sa?
AofSpades
13-05-2018, 23:20
Metti anche uno screenshot dei dati del modem
muffetta
14-05-2018, 04:48
twitter :
https://twitter.com/FASTWEBHelp
MicheleFG
14-05-2018, 08:56
INtendo aprire una segnalazione di navigazione lenta, per telefono, chat o come preferisci
In effetti non ho mai aperto una segnalazione per problemi tecnici, lo farò al più presto.
Metti anche uno screenshot dei dati del modem
Ti riferisci a me? Se sì, quale schermata precisamente?
Chi lo sa?
io due anni e mezzo fa appena attivata la linea feci una richiesta di passaggio a ip pubblico via facebook e nel giro di due giorni mi attivarono tutto gratis senza problemi (dissi che mi serviva per lavoro)
ad oggi è cmq meglio contattarli via twitter
Pancho Villa
14-05-2018, 14:47
Oggi è venuto il tecnico, ha detto che la prima volta ce ha fatto il collegamento del doppino TIM non aveva aggiornato nel database la mia coppia.
Ha collegato in casa lo strumento per ritrovare i fili in armadio e ha risolto.
Sono collegato all'armadio interrato.
https://s9.postimg.cc/r4uanoulb/Senza_titolo-1.jpg
Lo speedtest si ferma a 150.
Come disabilito il WOWwi-fi?
Strano, io con portante più bassa della tua, 197/21 arrivo anche a 190 mbit in down :stordita:
Ma come verificare se si è in VULA piuttosto che in ULL ?
MicheleFG
14-05-2018, 16:30
Mi sembra di vedere la luce in fondo al tunnel. Mi ha appena chiamato un operatore Fastweb in merito ad una segnalazione che avevo fatto qualche giorno fa via Twitter, riguardo all'assenza dell'ultrafibra. Dopo aver fatto i controlli mi ha detto che semplicemente non avevano attivato l'opzione. Ha provveduto lui e ora entro 10 giorni dovrei ricevere la conferma ed avere i miglioramenti. Tuttavia mi ha detto che, nonostante sia fino a 200mb, viaggerò sui 70-100mb. Mi va benissimo, ma quindi i valori del sito FiberMap non sono da considerare? Poi non so, magari l'ha detto senza controllare la mia zona e viaggerò più veloce, chi lo sa. In ogni caso sono contento che si stia risolvendo (sembra) ma davvero non capisco come sia possibile che per quasi due mesi nessun operatore mi abbia detto che non era stato attivato il profilo, che non se ne siano accorti, che continuassero a dirmi semplicemente "aspetta". Ma vabbè, ormai è andata, aspetterò questi 10 giorni e magari aggiornerò :)
domthewizard
14-05-2018, 16:39
Mi sembra di vedere la luce in fondo al tunnel. Mi ha appena chiamato un operatore Fastweb in merito ad una segnalazione che avevo fatto qualche giorno fa via Twitter, riguardo all'assenza dell'ultrafibra. Dopo aver fatto i controlli mi ha detto che semplicemente non avevano attivato l'opzione. Ha provveduto lui e ora entro 10 giorni dovrei ricevere la conferma ed avere i miglioramenti. Tuttavia mi ha detto che, nonostante sia fino a 200mb, viaggerò sui 70-100mb. Mi va benissimo, ma quindi i valori del sito FiberMap non sono da considerare? Poi non so, magari l'ha detto senza controllare la mia zona e viaggerò più veloce, chi lo sa. In ogni caso sono contento che si stia risolvendo (sembra) ma davvero non capisco come sia possibile che per quasi due mesi nessun operatore mi abbia detto che non era stato attivato il profilo, che non se ne siano accorti, che continuassero a dirmi semplicemente "aspetta". Ma vabbè, ormai è andata, aspetterò questi 10 giorni e magari aggiornerò :)
"fino a 200 mega" è appunto FINO A, quindi ci sono da considerare diversi fattori (distanza armadio-abitazione, condizioni del tratto in rame, condizioni dell'impianto di casa, diafonia ecc.), in ogni caso fastweb mette a disposizione prima della stipula del contratto un tool che dice le velocità minime-massime-medi che potrai agganciare, ovvio è una stima quindi bisogna prenderla con le pinze ma ti dà cmq un'idea. basta andare sul sito fastweb e mettere l'indirizzo di casa :D
per quanto riguarda gli operatori è un terno al lotto, molti non hanno voglia di lavorare... sabato pomeriggio chiamo per le sim richieste giovedì e sabato e mi liquida con "deve aspettare 72 ore", stamattina richiamo e una str***a mi dice che lei non può vedere le richieste, ma quando le faccio notare che la sua collega sabato le vedeva mi attacca il telefono in faccia :stordita:
MicheleFG
14-05-2018, 16:59
"fino a 200 mega" è appunto FINO A, quindi ci sono da considerare diversi fattori (distanza armadio-abitazione, condizioni del tratto in rame, condizioni dell'impianto di casa, diafonia ecc.), in ogni caso fastweb mette a disposizione prima della stipula del contratto un tool che dice le velocità minime-massime-medi che potrai agganciare, ovvio è una stima quindi bisogna prenderla con le pinze ma ti dà cmq un'idea. basta andare sul sito fastweb e mettere l'indirizzo di casa :D
per quanto riguarda gli operatori è un terno al lotto, molti non hanno voglia di lavorare... sabato pomeriggio chiamo per le sim richieste giovedì e sabato e mi liquida con "deve aspettare 72 ore", stamattina richiamo e una str***a mi dice che lei non può vedere le richieste, ma quando le faccio notare che la sua collega sabato le vedeva mi attacca il telefono in faccia :stordita:
Si, sapevo che non avrei mai viaggiato a 200mb, ma visti i valori che leggevo per la mia zona speravo in meglio :p Immagino ci siano una miriade di fattori che condizionano la velocità. Da perfetto ignorante mi ero affidato a siti come Fibermap, AVT (trovato qui), e il sito fastweb stesso. Quest'ultimo fino a qualche settimana fa mi dava copertura fino a 200mb, ora fino a 100mb. In ogni caso tutti questi siti mi riportano velocità superiori a 100mb, ma alla fine fa niente, se mi dicono che viaggerò massimo a 100mb gli credo :D (ti lascio comunque gli screen)
http://i63.tinypic.com/vgki02.png
http://i64.tinypic.com/234myd.png
http://i63.tinypic.com/14tlzsx.png
Per quanto riguarda gli operatori, c'è da stendere un velo pietoso.. praticamente devi contattarli/farti contattare decine e decine di volte per trovare una risposta al problema, assurdo :muro:
Strano, io con portante più bassa della tua, 197/21 arrivo anche a 190 mbit in down :stordita:
Ma come verificare se si è in VULA piuttosto che in ULL ?
Io ho chiesto ad un tecnico che lavorava sull'armadio.
domthewizard
14-05-2018, 17:03
nel primo screen c'è scritto che la velocità stimata è di 176mb, quindi se ti settano il profilo 35b andrai magari non a 170 ma almeno a 140 si. se ti impostano il 17a avrai una velocità dimezzata, quindi ci sta quello che ti ha detto l'operatore
in molti cmq lamentano che tramite il sito fw zone che prima risultavano coperte dalla 200 ora risultano come 100, probabilmente hanno un problema al database e magari gli operatori vedono che lì è vendibile la 100 perchè quello gli restituisce il sistema anche se la zona è coperta dalla 200. aspetta e vedi cosa succede, anche se mi sembra strano aspettare 10 giorni per un cambio di profilo
MicheleFG
14-05-2018, 17:15
nel primo screen c'è scritto che la velocità stimata è di 176mb, quindi se ti settano il profilo 35b andrai magari non a 170 ma almeno a 140 si. se ti impostano il 17a avrai una velocità dimezzata, quindi ci sta quello che ti ha detto l'operatore
in molti cmq lamentano che tramite il sito fw zone che prima risultavano coperte dalla 200 ora risultano come 100, probabilmente hanno un problema al database e magari gli operatori vedono che lì è vendibile la 100 perchè quello gli restituisce il sistema anche se la zona è coperta dalla 200. aspetta e vedi cosa succede, anche se mi sembra strano aspettare 10 giorni per un cambio di profilo
E io sul profilo (35b o 17a) non posso metter bocca, vero? Cioè decidono loro in base a determinati fattori? Scusa le domande banali, ma come avrai capito non sono molto ferrato a riguardo, quindi mi fido di te e degli operatori (di loro un po' meno però ahah) :D
Per quanto riguarda i 10 giorni li ha definiti come tempo massimo, ma spero ci metta qualche giorno in meno
domthewizard
14-05-2018, 17:19
E io sul profilo (35b o 17a) non posso metter bocca, vero? Cioè decidono loro in base a determinati fattori? Scusa le domande banali, ma come avrai capito non sono molto ferrato a riguardo, quindi mi fido di te e degli operatori (un po' meno però ahah) :D
Per quanto riguarda i 10 giorni li ha definiti come tempo massimo, ma spero ci metta qualche giorno in meno
no sul profilo non puoi mettere mano, ma se dai loro sistemi risulta che sei coperto dalla 200 dovrebbero metterti in automatico il 35b. se ti mettono il 17a potresti contattarli fornendogli lo screen che hai postato qua (il primo) perchè forse per i problemi di cui ti dicevo prima a loro potrebbe non risultare la 200 e magari cercare di "forzare" il cambio. aspetta prima il cambio attuale, vedi cosa ti impostano dopodichè regolati di conseguenza, magari anche attendendo un pò che sistemano il database così risulta anche a loro la 200 :D
MicheleFG
14-05-2018, 17:39
no sul profilo non puoi mettere mano, ma se dai loro sistemi risulta che sei coperto dalla 200 dovrebbero metterti in automatico il 35b. se ti mettono il 17a potresti contattarli fornendogli lo screen che hai postato qua (il primo) perchè forse per i problemi di cui ti dicevo prima a loro potrebbe non risultare la 200 e magari cercare di "forzare" il cambio. aspetta prima il cambio attuale, vedi cosa ti impostano dopodichè regolati di conseguenza, magari anche attendendo un pò che sistemano il database così risulta anche a loro la 200 :D
Allora non mi resta che attendere e vedere cosa succede :D Grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo e chiarissimo. Quando avrò aggiornamenti li scriverò qui ;)
Puoi inoltrare un reclamo dove chiedi la. Verifica del conteggio delle chiamate fatte. É la motivazione di quel conteggio a pagamento e che contesti che non è dovuto nulla poiché incluso nel. Tuo piano.
Fatto telefonata all'assistenza,mi ha risposto un operatrice,mi sembrava ben preparata,ha detto che faceva la segnalazione ai tecnici
Perchè praticamente nonostante abbia la tariffa flat,mi facevano pagare lo scatto alla risposta,ha detto entro 3-4 giorni dovrebbero risolvere,ed eventulmente rimborsare o cancellare il costo delle chiamate
Vediamo...
loris100
14-05-2018, 20:20
Ti hanno detto un mucchio di ca*****, l'operatore non puo sapere a che velocita andrai come prima cosa, secondo non servono 10 giorni per attivare l'ultrafibra...E solo una scusa per tenerti buono e levarti dalle p**** per un po di tempo...
Pancho Villa
14-05-2018, 21:25
edit:
Problema di jitter legato a wifi
MicheleFG
14-05-2018, 21:58
Ti hanno detto un mucchio di ca*****, l'operatore non puo sapere a che velocita andrai come prima cosa, secondo non servono 10 giorni per attivare l'ultrafibra...E solo una scusa per tenerti buono e levarti dalle p**** per un po di tempo...
È quello di cui ho paura anche io, ma spero che ci sbagliamo entrambi. È dal 24 Marzo che aspetto, non ne posso più :muro:
domthewizard
15-05-2018, 07:56
Da questa mattina non ho più linea tim, nella pagina di verifica mi dice che i servizi fastweb sono stati attivati ieri (ma fino alle 20 di ieri sera funzionava tim), ho connesso il modem fastweb da una decina di minuti ma lampeggia sempre il led rosso. È normale? Quanto tempo ci mette per la configurazione di solito?
Da questa mattina non ho più linea tim, nella pagina di verifica mi dice che i servizi fastweb sono stati attivati ieri (ma fino alle 20 di ieri sera funzionava tim), ho connesso il modem fastweb da una decina di minuti ma lampeggia sempre il led rosso. È normale? Quanto tempo ci mette per la configurazione di solito?
Se hai la linea telefonica chiama il 192193 e chiedi a loro, magari hanno da fare o farti fare la registrazione. Ovvero, la registrazione va fatta, ma non so se potrai farla solo dopo che avrai la spia verde. Chiedi a loro.
domthewizard
15-05-2018, 08:57
non so se è stata una coincidenza oppure un intervento manuale, ma mentre ero al telefono con l'assistenza (a proposito, se chiamate 192193 da cellulare è un salasso ma c'è un numero gratis o secondo piano tariffario che è 373 0004 193) ha cominciato a funzionare subito dopo avergli dato il MAC address :sofico:
https://i.imgur.com/Ed6qmeB.jpg
download uguale a tim, in upload invece ho guadagnato 4 mega :fagiano: però l'operatore mi ha detto che nei prossimi giorni ci saranno dei test per vedere se funziona tutto e se ce ne sarà bisogno faranno delle riqualifiche in meglio o in peggio, dipende dalla situazione. speriamo non peggiorino perchè sono anni che viaggio così con tim ed ha sempre funzionato tutto perfettamente :sperem:
CIao a tutti,
novità su come farsi attivare la 200 mega avendo già l'ultrafibra a 100 ed essendo ex cliente home pack?
Salve a tutti ho finito i 18 mesi di promo sky e fastweb ho chiamato il servizio clienti e mi hanno proposto l'abbonamento ultrafibra (ma io sto a 70 mega) telefonate illimitate a 37 euro...esiste di meglio?
domthewizard
15-05-2018, 11:49
Salve a tutti ho finito i 18 mesi di promo sky e fastweb ho chiamato il servizio clienti e mi hanno proposto l'abbonamento ultrafibra (ma io sto a 70 mega) telefonate illimitate a 37 euro...esiste di meglio?
quanto al rapporto qualità-prezzo no, c'è solo tim +/- alle stesse cifre (36€ se non ti interessa il "chi è", altrimenti sono 39. dal secondo anno +5€ per la fibra oltre i 30 mega) ma ti tiene vincolato 3 anni pena pagamento in un'unica soluzione dei 212€ del tim expert. tiscali e wind/3 sono molto più economici ma se leggi i thread dedicati sono una piaga; vodafone è più cara, dal secondo anno pagheresti 40€ e hai il p2p e il download limitato a 7 mega a partire dal tardo pomeriggio (oltre alle politiche commerciali assassine) ;)
anche io sono appena passato e mi hanno attivato stamattina, tutto incluso (anche i mobili) a 37.95€ coi primi 6 mesi scontati di 10€ e un servizio digitale di un anno incluso :sofico:
domthewizard
15-05-2018, 11:50
cmq ho notato una cosa, prima mio padre per errore ha spento il modem e l'ho dovuto riaccendere, ma è ripartito in tipo 30 secondi che rispetto a quello tim che ci metteva quasi 5 minuti per agganciare il tutto è una scheggia :eek:
Pancho Villa
15-05-2018, 13:19
cmq ho notato una cosa, prima mio padre per errore ha spento il modem e l'ho dovuto riaccendere, ma è ripartito in tipo 30 secondi che rispetto a quello tim che ci metteva quasi 5 minuti per agganciare il tutto è una scheggia :eek:
Il fastgate? Beh 30 secondi no sicuro, ma rispetto al rottame TIM non c'è paragone :D
a proposito, se chiamate 192193 da cellulare è un salasso ma c'è un numero gratis o secondo piano tariffario che è 373 0004 193
Grazie! :ave:
Curiosità, il ping con fastweb ti è migliorato?
domthewizard
15-05-2018, 14:37
Il fastgate? Beh 30 secondi no sicuro, ma rispetto al rottame TIM non c'è paragone :D
Giuro :eek:
Curiosità, il ping con fastweb ti è migliorato?
L'ultimo speedtest fatto con tim su ookla segna 14ms, quello di stamattina fatto aul sito fastweb (con linea fastweb ovviamente) segna 9ms
L'ultimo speedtest fatto con tim su ookla segna 14ms, quello di stamattina fatto aul sito fastweb (con linea fastweb ovviamente) segna 9ms
Immaginavo...grazie
domthewizard
15-05-2018, 15:58
ho cronometrato il tempo di avvio del fastgate, 1 minuto e 10 secondi precisi :sofico:
loris100
15-05-2018, 19:55
Riesci a pingare il Getaway? Una volta che accedi al fastgate clicca su informazioni e sulla penultima voce trovi "IP del Getaway" copia quel indirizzo e pingalo sul command prompt...Dovrebbe essere tra i 4 e i 6 ms di solito..
domthewizard
15-05-2018, 21:21
Riesci a pingare il Getaway? Una volta che accedi al fastgate clicca su informazioni e sulla penultima voce trovi "IP del Getaway" copia quel indirizzo e pingalo sul command prompt...Dovrebbe essere tra i 4 e i 6 ms di solito..Fino a 'ip del getaway" ti seguo, dopo per me è arabo :asd:
http://www.speedtest.net/result/7312419505.png
AofSpades
15-05-2018, 22:37
Fino a 'ip del getaway" ti seguo, dopo per me è arabo :asd:
Tasto windows+R lì scrivi ping -t xxx.xxx.xxx.xxx mettendo l'indirizzo IP del gateway che hai trovato prima al posto delle x
domthewizard
16-05-2018, 07:41
:sofico:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180516/b9a4dfce288d0cc16667ceac4152b68c.jpg
Pancho Villa
16-05-2018, 08:10
ma voi tenete il modem in prima presa? Vi cala parecchio sulle prese successive?
domthewizard
16-05-2018, 08:22
ma voi tenete il modem in prima presa? Vi cala parecchio sulle prese successive?
io ne ho una sola di presa quindi si, è quella principale
domthewizard
16-05-2018, 08:28
Tasto windows+R lì scrivi ping -t xxx.xxx.xxx.xxx mettendo l'indirizzo IP del gateway che hai trovato prima al posto delle x
ma si ferma da solo? perchè restituisce sempre la stessa stringa... cmq valore minimo 4ms, massimo 27
AofSpades
16-05-2018, 08:41
si ferma premendo Ctrl+C e ti scrive le statistiche
domthewizard
16-05-2018, 08:45
si ferma premendo Ctrl+C e ti scrive le statistiche
ho premuto ctrl+c ma si è chiusa la finestra e non ha scritto nulla :confused:
domthewizard
16-05-2018, 09:54
chiamato ora per sapere riguardo le sim, non hanno inserito nessuna richiesta quindi nè quella di giovedì nè quella di sabato. ora dico, perchè? :cry:
chiamato ora per sapere riguardo le sim, non hanno inserito nessuna richiesta quindi nè quella di giovedì nè quella di sabato. ora dico, perchè? :cry:
a me e' arrivato sms che conferma attivazione numero fastweb e portabilita' entro domani sera, il tutto in 10/12 giorni
domthewizard
16-05-2018, 11:32
a me e' arrivato sms che conferma attivazione numero fastweb e portabilita' entro domani sera, il tutto in 10/12 giorni
io avevo richiesto la sim (o meglio, LE sim) con nuova numerazione e da non cliente fisso. stando a quello che mi hanno detto all'192193 le pratiche non sono proprio state registrate quindi anche fornendo il mio codice fiscale non risulta nulla. l'ultima operatrice mi ha detto che probabilmente non mi arriverà mai nulla e che avrei fatto meglio a chiedere la sim in negozio ma con un costo di attivazione di 20€. così sono andato sul sito e ne ho richiesta una a nome di mio padre (intestatario della linea fissa) e mi sono già arrivate le mail di conferma e il link di verifica attivazione (che poi è lo stesso della linea fissa quindi mi riporta alla myfastpage), quindi a fw o hanno qualche problema sui clienti solo mobile o di questi ultimi non gliene frega niente :stordita:
io avevo richiesto la sim (o meglio, LE sim) con nuova numerazione e da non cliente fisso. stando a quello che mi hanno detto all'192193 le pratiche non sono proprio state registrate quindi anche fornendo il mio codice fiscale non risulta nulla. l'ultima operatrice mi ha detto che probabilmente non mi arriverà mai nulla e che avrei fatto meglio a chiedere la sim in negozio ma con un costo di attivazione di 20€. così sono andato sul sito e ne ho richiesta una a nome di mio padre (intestatario della linea fissa) e mi sono già arrivate le mail di conferma e il link di verifica attivazione (che poi è lo stesso della linea fissa quindi mi riporta alla myfastpage), quindi a fw o hanno qualche problema sui clienti solo mobile o di questi ultimi non gliene frega niente :stordita:
probabilmente a quelli che richiedono tutto insieme, fisso e mobile, riservano una corsia preferenziale, come fanno tutti, tendono a gestire meglio i nuovi clienti, io sono passato a loro perche' stufo della TIM e della loro politica verso i vecchi clienti. Mi sa che conviene cambiare di tanto in tanto, proprio per sfruttare questi vantaggi
domthewizard
16-05-2018, 11:44
probabilmente a quelli che richiedono tutto insieme, fisso e mobile, riservano una corsia preferenziale, come fanno tutti, tendono a gestire meglio i nuovi clienti, io sono passato a loro perche' stufo della TIM e della loro politica verso i vecchi clienti. Mi sa che conviene cambiare di tanto in tanto, proprio per sfruttare questi vantaggi
io cambio perchè ero 3 e da quasi 2 mesi andavo da schifo, ma almeno in 3g. sono passato a vodafone che in passato andava bene, e invece ora vado in edge. l'ultimo operatore rimastomi da provare è tim, ma questa è carissima quindi tento fw che si appoggia a loro, altrimenti devo solo cambiare cellulare e comprarne uno con la banda 20 :cry:
Io ho richiesto la Sim Venerdì sera,e oggi pomeriggio è arrivata,ovviamente non è ancora attiva,comunque in 48 dovrebbero attivarla
domthewizard
16-05-2018, 16:37
Io ho richiesto la Sim Venerdì sera,e oggi pomeriggio è arrivata,ovviamente non è ancora attiva,comunque in 48 dovrebbero attivarla
per quella richiesta con stesso intestatario della linea fissa ho ricevuto anche la mail di conferma della validità del documento, quindi credo che settimana prossima arriverà. per le altre boh
per quella richiesta con stesso intestatario della linea fissa ho ricevuto anche la mail di conferma della validità del documento, quindi credo che settimana prossima arriverà. per le altre boh
Anche io ho fatto il contratto,con stesso intestatario della linea,fatta richiesta Venerdì sera,arrivata oggi
Mi fai una cortesia,puoi guardare se ti stanno addebitando le chiamate verso fissi della MyFastPage??
Perchè Lunedi glielo fatto presente,e mi hanno detto che entro 3-4 giorni risolvono,ovviamente rimborsandomele,volevo sapere se era capitato anche ad altri
domthewizard
16-05-2018, 16:57
Anche io ho fatto il contratto,con stesso intestatario della linea
Mi fai una cortesia,puoi guardare se ti stanno addebitando le chiamate verso fissi della MyFastPage??
da browser non riesco a vedere, nell'app ho un addebito di 12 centesimi ma ieri ho fatto un fax verso un numero tiscali virtuale a pagamento, quindi presumo sia quello (presumo perchè anche da app non riesco a vedere a cosa corrisponde)
cmq ho notato che l'opzione verso i mobili da 3€/mese non è illimitato ma corrisponde a 5000 minuti. insomma è come averli illimitati però non è la stessa cosa :Prrr:
A me stanno addebitando chiamate locali,siamo già ad 1,12€
Vediamo se domani risolvono,se no li richiamo
A me stanno addebitando chiamate locali,siamo già ad 1,12€
Vediamo se domani risolvono,se no li richiamo
A me ne hanno addebitato un fottio perché quando è capitato lo scambio della permuta sono stato fesso e ho chiamato il mio numero per far presente a chi l'avevano assegnato che c'era uno sbaglio. :muro:
A me ne hanno addebitato un fottio perché quando è capitato lo scambio della permuta sono stato fesso e ho chiamato il mio numero per far presente a chi l'avevano assegnato che c'era uno sbaglio. :muro:
No il numero non me l'hanno cambiato,però addebitano le chiamate locali,non riesco a capire se è lo scatto o al min
comunque da prima di fare il contratto a dopo, cambia la verifica della velocita'....vedremo....
https://s7.postimg.cc/w7vdt98qz/prima.jpg (https://postimages.org/)
https://s7.postimg.cc/pu6aq1e5n/dopo.jpg (https://postimages.org/)free upload pictures (https://postimages.org/)
loris100
16-05-2018, 20:09
comunque da prima di fare il contratto a dopo, cambia la verifica della velocita'....vedremo....
Non so cosa sia successo ma al momento dalle verifiche online Fastweb offre solo la 100mega, non capisco se si tratta di un errore del database oppure lo hanno fatto apposta...
Credo che si tratti di errore comunque perche non avrebbe senso offrire solo la 100 mega mentre che tutti gli altri offrono la 200...
domthewizard
16-05-2018, 20:18
Se n'è già parlato qualche post fa, avranno problemi col database perchè appunto dappertutto risulta solo la 100
AofSpades
16-05-2018, 21:04
Da me risulta la 200 ma con un intervallo larghissimo (da 105 a 190Mbps)
domthewizard
17-05-2018, 08:28
No il numero non me l'hanno cambiato,però addebitano le chiamate locali,non riesco a capire se è lo scatto o al min
come fai a sapere per cosa stai pagando? perchè stamattina mi sono trovato in addebito 75 centesimi, ho chiamato 192193 ma mi dicono che devo aspettare l'emissione della fattura :mbe:
oggi mi e' arrivato sms per avvisarmi che il modem arrivera' entro 4 giorni.
Ma avendo gia' ADSL, di altro operatore, dovra' venire anche un tecnico in casa, oppure arriva modem collego e voila'......
Pancho Villa
17-05-2018, 14:02
Ma avendo gia' ADSL, di altro operatore, dovra' venire anche un tecnico in casa, oppure arriva modem collego e voila'......
deve venire il tecnico tim per l'attivazione
deve venire il tecnico tim per l'attivazione
ma che attivazione deve fare in casa ?
domthewizard
17-05-2018, 16:24
in casa non deve fare nulla ma deve spostarti fisicamente dall'armadio dove sei collegato all'onu che sarebbe quell'aggiunta messa sopra l'armadio :D
in casa entra solo per metterti il modem e attendere l'allineamento
in casa non deve fare nulla ma deve spostarti fisicamente dall'armadio dove sei collegato all'onu che sarebbe quell'aggiunta messa sopra l'armadio :D
in casa entra solo per metterti il modem e attendere l'allineamento
credevo che facesse tutto dall' armadio, e che il modem lo dovessi collegare io, sono solo 2 spinotti !:D
domthewizard
17-05-2018, 16:32
credevo che facesse tutto dall' armadio, e che il modem lo dovessi collegare io, sono solo 2 spinotti !:D
quando sono passato io da adsl a fibra il tecnico tim entrò in casa dopo avermi spostato in armadio per collegare il suo strumento alla linea telefonica, ha controllato i valori dopodichè ha collegato il modem e ha confrontato se questo avesse gli stessi valori dello strumento (e li aveva perchè nonostante la tratta in rame fatiscente disto solo 46m dall'armadio ed ero il primo se non l'unico attestato in fibra visto che avviai il contratto la mattina stessa della vendibilità :asd:)
Pancho Villa
17-05-2018, 17:06
infatti dovrebbe solo spostarti la permuta in armadio, ma comunque deve fare le prove di allineamento in prima presa
el.carlito
17-05-2018, 19:18
Ciao. Ho l'home pack sky fastweb e navigo a 60 mega (quando lo ho attivato l'opzione disponibile era 100 mega). Ho visto che potrebbe esserci la possibilità di avere la 200 mega nell'appartamento vicino al mio quindi presumo che potrei fare l'upgrade anche io. Come faccio a saperlo? Si paga? Bisogna cambiare il modem? (ho un technicolor fornito da fastweb)
Ho l'ultrafibra a 5€ al mese. Grazie
playmake
18-05-2018, 11:00
Che spettacolo. mi unisco alla banda, da 3giorni mi hanno attivato la FTTS e aggancio stabile 212/22 e gli speedtest sono stabili >170Mbps / 19,5 Mbps :D :D :D
ora sono in attesa dell'ip pubblico, quanto ci mettono di solito?
playmake
18-05-2018, 11:02
io avevo ADSL infostrada, nessun operatore, il gg in cui non è + andato il vecchio ho attaccato il nuovo e.. NON ANDAVA! panico, ho chiamato, fatto qualcosa da remoto riguardo il mac addr. del mio modem, e tadà! 200 Mbit belli belli e io così :eek: :eek: :eek: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
domthewizard
18-05-2018, 11:04
io avevo ADSL infostrada, nessun operatore, il gg in cui non è + andato il vecchio ho attaccato il nuovo e.. NON ANDAVA! panico, ho chiamato, fatto qualcosa da remoto riguardo il mac addr. del mio modem, e tadà! 200 Mbit belli belli e io così :eek: :eek: :eek: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
anche a me è successa questa cosa del mac address, sono stato un'ora senza linea poi ho telefonato e dopo avermi chiesto quel codice ha cominciato a funzionare. credevo fosse una coincidenza e invece :D
Che spettacolo. mi unisco alla banda, da 3giorni mi hanno attivato la FTTS e aggancio stabile 212/22 e gli speedtest sono stabili >170Mbps / 19,5 Mbps :D :D :D
a me hanno impiegato un paio di giorni se non ricordo male
Pancho Villa
18-05-2018, 15:05
Io sto aspettando da lunedì... devo vedere sulle verifiche modem, giusto? Ho ancora un 10.x.x.x
Nel frattempo negli ultimi giorni riscontro continui blocchi, sembra solo nella navigazione, ho continuamente timeout nell'apertura delle pagine, oppure vanno pesantemente a rilento, anche il ping verso per esempio l'ip di google.com si blocca
stranamente nel gioco online o i download vanno regolari, idem lo speedtest (quando si apre il sito) è regolare, scarico da steam a 24 MB/s
ho contattato l'assistenza per telefono e per loro è tutto ok, ho anche fatto il reset di fabbrica del modem e provato con più dispositivi, in wifi, con il cavo... boh
arrivato oggi il modem...........:D
domthewizard
18-05-2018, 15:55
mi hanno richiamato per la storia della sim non registrata a mio nome, in pratica l'inghippo è che avendo già associato l'iban alla linea fissa andava in errore e non proseguiva. l'operatrice, spiegatogli la questione, mi ha chiesto di attendere ma poi è caduta la telefonata e non mi ha più richiamato. dubito vedrò mai quella sim a mio nome, ma l'importante è che arrivi quella legata alla linea fissa che non ne posso più di stare in edge con vodafone (sperando che almeno tim funzioni)
Pancho Villa
18-05-2018, 22:29
Miglior speedtest di sempre fatto con PC, con wifi 5ghz
https://s31.postimg.cc/4a5j6627v/screenshot_407.png (https://postimages.org/)
Inoltre i problemi di blocchi nella navigazione sembrano presentarsi con il 5 ghz, sto provando un po' con la rete a 2,4 e sembra molto più stabile (e più lento visto che si ferma a 60 mega)
PS: Aggiorno perché il problema sembra essersi risolto impostando due password diverse per le reti 5 e 2,4 ghz, la cosa strana che la rete a 2,4 l'avevo proprio disattivata (ho il "dividi reti per banda")
PPS: Come non detto, nuovo blocco :bsod:
domthewizard
19-05-2018, 07:38
Anche io col fastgate askey ho problemi se divido le reti wifi e se disattivo la 5ghz; se lo faccio a volte non vede proprio la rete, altre volte invece la vede e si collega ma come accade a te si blocca ed è come se non fosse connesso anche se lo è
Cmq anche dopo la segnalazione di ieri mattina sto continuando a pagare le telefonate: dai 0.75 di ieri stamattina il conto è salito ad 1.25€, e anche pagandole a prezzo standard (5 centesimi al minuto) 10 minuti di telefonate non li ho effettuati
Va bene dividere le reti ma con il mio Fastgate non posso selezionare il canale di quella a 5GHz. Ho un box della Zidoo che le non aggancia certi canali, quindi a volte va e a volte non rileva quella a 5GHz utile per lo streaming a 4k.
Comunque usate questo su android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer
Tenete FISSO il canale meno affollato.
The_Saint
19-05-2018, 12:21
Tenete FISSO il canale meno affollato.Per la mia esperienza, ho notato che tenendo fisso il canale avevo meno prestazioni rispetto alla gestione automatica...
Anche io col fastgate askey ho problemi se divido le reti wifi e se disattivo la 5ghz; se lo faccio a volte non vede proprio la rete, altre volte invece la vede e si collega ma come accade a te si blocca ed è come se non fosse connesso anche se lo è
Cmq anche dopo la segnalazione di ieri mattina sto continuando a pagare le telefonate: dai 0.75 di ieri stamattina il conto è salito ad 1.25€, e anche pagandole a prezzo standard (5 centesimi al minuto) 10 minuti di telefonate non li ho effettuati
Anche io,fatta segnalazione lunedì e continuo a pagarle,mi sto inca*****o
Pancho Villa
19-05-2018, 18:06
niente ragazzi, continuo ad avere problemi, in tutti i modi, con 5 ghz fisso e 2,4 spento e viceversa, senza dividere le reti, tenendo entrambe separate ed entrambe accese
Ma in realtà nel mio caso il problema si verificava anche con il cavo, la cosa strana che al di fuori della navigazione web va tutto alla grande e non ho mai notato blocchi durante lo streaming video o il download
E' una cosa veramente inspiegabile, e questo mi innervosisce ancora di più
loris100
19-05-2018, 19:52
Ho una domanda da farvi, ma secondo voi visto che mi trasferisco mi conviene fare il trasloco della mia linea o e meglio se chiudo e ne faccio un altra?
I costi del trasloco per i clienti di 4+ anni sono 35 euro, il problema e che ci mette parecchio (previsti 40 giorni) e non e sicuro che vada tutto per il verso giusto, in piu ti fanno pagare ulteriori spese che nel mio caso vorrei mettere un doppino nuovo dalla mia camera alla chiostrina...
Per chiudere la linea pagherei sui 53 euro per la disattivazione piu il mese che ci mette a chiudersi la linea...Per farne una nuova non pagherei nulla e l'attivazione si fa in circa 10 giorni...
domthewizard
19-05-2018, 19:57
Se puoi perdere il numero allora ti conviene la nuova linea
muffetta
20-05-2018, 08:57
Ciao,
oggi mi é capitata una cosa strana, riavviando il fastgate (askey) questo non funziona piú, nel senso si accende, rimane bianca la luce piú in alto ma poi non fa nulla, anche collegandosi in lan non succede nulla.
É voluto andare in pensione ? :D
Ciao,
oggi mi é capitata una cosa strana, riavviando il fastgate (askey) questo non funziona piú, nel senso si accende, rimane bianca la luce piú in alto ma poi non fa nulla, anche collegandosi in lan non succede nulla.
É voluto andare in pensione ? :D
Mi è successa la stessa cosa identica... modem rotto, me lo hanno dovuto sostituire. Peccato che c’e voluta una settimana e varie chiamate per convincerli che era rotto, con tanto di tecnico TIM che è venuto in casa a controllare la linea. Spero a te vada meglio
muffetta
20-05-2018, 14:29
Mi è successa la stessa cosa identica... modem rotto, me lo hanno dovuto sostituire. Peccato che c’e voluta una settimana e varie chiamate per convincerli che era rotto, con tanto di tecnico TIM che è venuto in casa a controllare la linea. Spero a te vada meglio
Oggi mi ha chiamato fw dicendomi che se non navigavo poteva essere un problema esterno al modem :D
Gli ho snocciolato un po di fatti sul perchè non è un problema ‘esterno’ e mi ha detto che in 5 gg lavorativi mi arriverà il nuovo modem.
Fortuna che questa è una, pessima, linea di backup...
probabilmente prendo fastweb, rescindendo da tim
volevo chiedervi se nei 30 euro è compreso il prezzo per la 100/200 mega o bisogna pagare un tot in più, altrimenti ti limitano alla base 30 mega.
In tim lo chiamano fibra plus, esiste anche in fastweb questa "tassa" ?
grazie
domthewizard
20-05-2018, 15:50
probabilmente prendo fastweb, rescindendo da tim
volevo chiedervi se nei 30 euro è compreso il prezzo per la 100/200 mega o bisogna pagare un tot in più, altrimenti ti limitano alla base 30 mega.
In tim lo chiamano fibra plus, esiste anche in fastweb questa "tassa" ?
grazieSi ma in questo momento è inclusa nel prezzo, quindi non dovrai pagare nulla in più
domthewizard
20-05-2018, 15:51
Oggi mi ha chiamato fw dicendomi che se non navigavo poteva essere un problema esterno al modem :D
Gli ho snocciolato un po di fatti sul perchè non è un problema esterno e mi ha detto che in 5 gg lavorativi mi arriverà il nuovo modem.
Fortuna che questa è una, pessima, linea di backup...Siccome questa è una delle mie più grandi paure visto che con la linea ci lavoro, se comprassi un modem usato come ho fatto con tim funzionerebbe?
muffetta
21-05-2018, 06:54
Siccome questa è una delle mie più grandi paure visto che con la linea ci lavoro, se comprassi un modem usato come ho fatto con tim funzionerebbe?
Se sei in vula potrebbe non funzionare
In slu funziona sicuro perchè io ho usato un 7581 e un 7590 senza problemi
dottortanzy
21-05-2018, 07:56
Buongiorno,
sto pensando anche io a lasciare tim per passare a fastweb in vista dell'aumento di €2,5.approfitterei della promozione essendo cliente sky con parabola e volevo chiedere a chi è già abbonanto se è possibile avere due bollette distinte,una per sky e una per fastweb.
Al momento con tim mi connetto a 146/20 e dal sito per la copertura fastweb mi tira fuori queste velocità
"E' disponibile anche la connessione Fibra FASTWEB con velocità fino a 200Mbit/s in ricezione e fino a 20Mbit/s in trasmissione, vincolata all'acquisto dell'Opzione UltraFibra-VULA.
La tua velocità stimata è 32.5 Mbit/s in download se acquisti l'opzione UBB.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 17.5-47.5 Mbit/s in download.
Che mi sembrano un po bassine anche se lalinea è in affitto da tim.
Grazie a tutti
domthewizard
21-05-2018, 08:11
Se sei in vula potrebbe non funzionare
In slu funziona sicuro perchè io ho usato un 7581 e un 7590 senza problemi
secondo VLT si sono in vula :cry:
domthewizard
21-05-2018, 10:04
ho ricevuto la sim richiesta mercoledì scorso, però nonostante sia una nuova numerazione è arrivata disattiva a differenza di quello che mi è stato detto al call center :cry:
MicheleFG
21-05-2018, 10:55
Giusto per aggiornare la situazione: settimo giorno su 10 e ancora nessun miglioramento. Inizio ad essere di nuovo pessimista :muro:
domthewizard
21-05-2018, 11:00
10 giorni per un cambio profilo sono tanti. chiama di nuovo 192 193 e fatti passare un'operatore dall'italia
MicheleFG
21-05-2018, 11:20
10 giorni per un cambio profilo sono tanti. chiama di nuovo 192 193 e fatti passare un'operatore dall'italia
Anche secondo me. Potrei farmi chiamare da loro, perchè dalla myfastpage risulta che posso chiedere supporto su questo passaggio. Da una parte sono tentato di aspettare questi fatidici 10 giorni, dall'altro mi sono rotto e vorrei chiamare. Vediamo un po' cosa decido, poi ti terrò aggiornato su questa entusiasmante vicenda. Grazie per essermi vicino :asd:
domthewizard
21-05-2018, 11:22
Anche secondo me. Potrei farmi chiamare da loro, perchè dalla myfastpage risulta che posso chiedere supporto su questo passaggio. Da una parte sono tentato di aspettare questi fatidici 10 giorni, dall'altro mi sono rotto e vorrei chiamare. Vediamo un po' cosa decido, poi ti terrò aggiornato su questa entusiasmante vicenda. Grazie per essermi vicino :asd:
se nella fastpage risulta una richiesta in lavorazione aspetta questi altri pochi giorni, perchè se chiami ora probabilmente ti risponderanno "c'è già una richiesta, bisogna aspettare" :D
MicheleFG
21-05-2018, 11:29
se nella fastpage risulta una richiesta in lavorazione aspetta questi altri pochi giorni, perchè se chiami ora probabilmente ti risponderanno "c'è già una richiesta, bisogna aspettare" :D
Si infatti, sarebbe una perdita di tempo. Pensa però che, nonostante io risulti passato a fibra il 07/05, c'è ancora una richiesta "passaggio a fibra" in lavorazione dal 24/03. A questa si è aggiunta la richiesta in lavorazione denominata "acquisto ultrafibra", che sarebbe quella dei famosi 10 giorni. Mi sa che non ci stanno capendo più niente, proprio come me :asd:
loris100
21-05-2018, 12:17
Pare che abbiano aggiustato il database quelli della Fastweb, adesso nel indirizzo che vado ad abitare mi da copertura 200mega come dovrebbe essere, ho provati altri indirizzi e sono coperti anche loro dalla 200mega quindi penso che abbiano aggiustato qualcosa:cool:
Pancho Villa
21-05-2018, 14:12
Eh niente ragazzi, continuo ad avere i blocchi nella navigazione di continuo, con cavo, in wifi, in prima o seconda presa, ho già resettato di fabbrica due volte, niente da fare, si blocca anche il ping quando succede, durano circa un minuto e sono continui.
Il bello è che nello streaming, download o nel gaming online non ho nessunissimo problema
C:\WINDOWS\system32>ping 8.8.8.8 -t
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=6ms TTL=56
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=7ms TTL=56
Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 29, Ricevuti = 23,
Persi = 6 (20% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 6ms, Massimo = 8ms, Medio = 6ms
Non riesco ad aprire un ticket, l'unico modo per contattare l'assistenza è farsi richiamare ma l'altro giorno avevo parlato con un operatore albanese e non è servito a niente, a questo punto voglio aprire un ticket e chiedere una verifica approfondita, posso farlo da twitter secondo voi?
Venturer
21-05-2018, 14:53
Scusate io sono cliente Fastweb FTTS su rete SLU da Ottobre 2017 e sono un cliente molto soddisfatto; servizio impeccabile.
Ma.....ho una FTTS 100Mega con profilo 17a e sto usando un Fritzbox 7590 con molta soddisfazione.
L'unica perplessitá é quando faranno l'upgrade al profilo 35b per la 200Mega.
Voi avete idea delle tempistiche Fastweb? Io abito in un centro storico.
Grazie
Oggi mi è stata attivata anche la sim,in tutto ci son voluti 6 giorni lavorativi
domthewizard
21-05-2018, 15:44
quanto hanno impiegato ad attivartela?
brendoo011
21-05-2018, 16:14
quanto hanno impiegato ad attivartela?6 gg lavorativi
domthewizard
21-05-2018, 16:20
6 gg lavorativi
intendevo attivazione, cioè dal momento in cui il corriere la consegna a quando è funzionante. io l'ho richiesta con nuova numerazione e mi era stato detto sarebbe arrivata già attiva, invece non è così e sul foglio informativo c'è scritto "entro 48 ore". ho chiamato 192 193 e mi è stato detto che entro sera sarà attiva, speriamo perchè vodafone oggi non vuole proprio saperne :(
quanto hanno impiegato ad attivartela?
3 giorni lavorativi,stamani alle 6 era già attiva,internet comunque funzionava già da quando mi hanno spedito la sim
Stamani wind mi ha disattivato,ed è stata attivata anche la voce ed sms Fastweb
domthewizard
21-05-2018, 16:22
3 giorni lavorativi,stamani alle 6 era già attiva,internet funzionava già da quando mi hanno spedito la sim
ecco, io invece ce l'ho nel telefono ma mi dice "nessun servizio"
ecco, io invece ce l'ho nel telefono ma mi dice "nessun servizio"
A me internet funzionava da subito,invece voce ed sms mi sono stati attivati stamani
domthewizard
21-05-2018, 16:24
A me internet funzionava da subito,invece voce ed sms mi sono stati attivati stamani
:cry: :cry: :cry:
Eh niente ragazzi, continuo ad avere i blocchi nella navigazione di continuo, con cavo, in wifi, in prima o seconda presa, ho già resettato di fabbrica due volte, niente da fare, si blocca anche il ping quando succede, durano circa un minuto e sono continui.
Il bello è che nello streaming, download o nel gaming online non ho nessunissimo problema
C:\WINDOWS\system32>ping 8.8.8.8 -t
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=6ms TTL=56
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=7ms TTL=56
Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 29, Ricevuti = 23,
Persi = 6 (20% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 6ms, Massimo = 8ms, Medio = 6ms
Non riesco ad aprire un ticket, l'unico modo per contattare l'assistenza è farsi richiamare ma l'altro giorno avevo parlato con un operatore albanese e non è servito a niente, a questo punto voglio aprire un ticket e chiedere una verifica approfondita, posso farlo da twitter secondo voi?
Anche io ho dei blocchi in navigazione, sono su armadio di loro proprietà interrato.
Un reset risolve per un po', ho l'indirizzo IP condiviso.
Pancho Villa
21-05-2018, 21:54
Anche io ho dei blocchi in navigazione, sono su armadio di loro proprietà interrato.
Un reset risolve per un po', ho l'indirizzo IP condiviso.
Sembra, dico sembra, che mettendo come DNS il router si sia risolto (prima usavo google dns o open dns)
Strano perché li riscontravo anche col tel in DHCP (che rilascia il DNS del router)... provo domani e poi vedo, sarebbe una liberazione
Artins90
21-05-2018, 23:57
Ho preparato la mia lettera di disdetta Tim che intendo spedire domani.
A me conviene di più l'offerta solo Internet senza telefono, il problema è che accedendo all'offerta dalla pagina web non mi chiede né numero di telefono né codice di migrazione. Mentre se avvio la stessa procedura per l'offerta Internet+Telefono mi chiede sia il codice che il numero di telefono.
Nella lettera di disdetta ho chiesto di far coincidere la fine del contratto con il completamento dell'operazione di passaggio al nuovo operatore, cosi da non restare senza rete o comunque minimizzare eventuali disservizi durante il cambio.
Qualcuno sa se Fastweb comunica comunque a Tim la mia richiesta di cambio di operatore quando si attiva l'offerta solo Internet?
Dato che online la pagina di acquisto Fastweb non mi chiede i dati necessari, temo che la mia richiesta venga registrata come se fosse l'attivazione di una nuova linea, senza notifica a Tim.
Tra l'altro devo per forza farlo online, sono cliente Eni e stando a quanto scritto sulla pagina, lo sconto extra c'è solo online.
Io ho fatto tutto via telefono eli sconto e uguale, ma ho fatto internet telefono e mobile, con migrazione da tim
loris100
22-05-2018, 13:38
Ho preparato la mia lettera di disdetta Tim che intendo spedire domani.
A me conviene di più l'offerta solo Internet senza telefono, il problema è che accedendo all'offerta dalla pagina web non mi chiede né numero di telefono né codice di migrazione. Mentre se avvio la stessa procedura per l'offerta Internet+Telefono mi chiede sia il codice che il numero di telefono.
Nella lettera di disdetta ho chiesto di far coincidere la fine del contratto con il completamento dell'operazione di passaggio al nuovo operatore, cosi da non restare senza rete o comunque minimizzare eventuali disservizi durante il cambio.
Qualcuno sa se Fastweb comunica comunque a Tim la mia richiesta di cambio di operatore quando si attiva l'offerta solo Internet?
Dato che online la pagina di acquisto Fastweb non mi chiede i dati necessari, temo che la mia richiesta venga registrata come se fosse l'attivazione di una nuova linea, senza notifica a Tim.
Tra l'altro devo per forza farlo online, sono cliente Eni e stando a quanto scritto sulla pagina, lo sconto extra c'è solo online.
Stai facendo un po di confusione, se vuoi attivare solo l'offerta internet quella prevede solo una linea dati senza telefono, quindi non stai facendo migrazione..
In poche parole tu devi cessare la linea con la Tim e richiederne una nuova con la Fastweb, che verra attivata su nuovo doppino...
Puoi gia fare il nuovo contratto con la Fastweb, entro 2 settimane ti mettono il doppino nuovo ti mandano il modem a casa e puoi gia navigare, mentre l'altra offerta con la Tim verra chiusa non ricordo se entro 1 mese o 2..
Andre_Jump
22-05-2018, 14:11
Oggi con mio grande stupore hanno finalmente attivato il ROE fastweb a distanza di un mese dal cablaggio del condominio.
Attualmente sono in FTTC VULA 200 mega.. il cambio tecnologia avviene in automatico o devo richiederlo ?
muffetta
22-05-2018, 14:14
Oggi con mio grande stupore hanno finalmente attivato il ROE fastweb a distanza di un mese dal cablaggio del condominio.
Attualmente sono in FTTC VULA 200 mega.. il cambio tecnologia avviene in automatico o devo richiederlo ?
Devi richiederlo.
E pregare.
Tanto.
Dj-Fedox
22-05-2018, 14:17
Stai facendo un po di confusione, se vuoi attivare solo l'offerta internet quella prevede solo una linea dati senza telefono, quindi non stai facendo migrazione..
In poche parole tu devi cessare la linea con la Tim e richiederne una nuova con la Fastweb, che verra attivata su nuovo doppino...
Puoi gia fare il nuovo contratto con la Fastweb, entro 2 settimane ti mettono il doppino nuovo ti mandano il modem a casa e puoi gia navigare, mentre l'altra offerta con la Tim verra chiusa non ricordo se entro 1 mese o 2..
Confermo quanto detto da loris.La tim ha 30 giorni di tempo per cessare la linea.
Non so perchè vi ostinate a fare le migrazioni,quando la via più veloce è la disdetta + nuova linea.Se non vi interessa mantenere il vecchio numero di telefono,quella è la strada che dovete percorrere. Un consiglio:inviate la disdetta tramite PEC,perchè per la ricevuta di ritorno della raccomandata,dovete aspettare 3-4 settimane(a me è arrivata 1 mese e 5 giorni dopo) e in caso di impossibilità nell'installare un secondo doppino in casa,il tecnico per spostarvi in cabina,ha bisogno di una prova scritta della disdetta(pec o ricevuta di ritorno),altrimenti non può intervenire.
Devi richiederlo.
E pregare.
Tanto.
Penso che ci sia poco da pregare.
Da quello che so,il cambio tecnologia fttc-ftth non lo offrono.Devi dare disdetta e fare un nuovo contratto in ftth.
domthewizard
22-05-2018, 15:08
ma quindi con quella da 29.90€ non si può telefonare?
loris100
22-05-2018, 15:29
ma quindi con quella da 29.90€ non si può telefonare?
E una linea dati senza telefono che sostituisce la vecchia offerta Fastweb Joy.
domthewizard
22-05-2018, 15:37
E una linea dati senza telefono che sostituisce la vecchia offerta Fastweb Joy.
non lo sapevo, pensavo che le chiamate potesse cmq effettuarle anche se a pagamento. a questo punto allora perchè pago le chiamate da fisso se non hanno un listino? quelle da cellulare me le sta scalando dai 5000 minuti compresi nel pacchetto da 3€
dottortanzy
22-05-2018, 15:41
Confermo quanto detto da loris.La tim ha 30 giorni di tempo per cessare la linea.
Non so perchè vi ostinate a fare le migrazioni,quando la via più veloce è la disdetta + nuova linea.Se non vi interessa mantenere il vecchio numero di telefono,quella è la strada che dovete percorrere. Un consiglio:inviate la disdetta tramite PEC,perchè per la ricevuta di ritorno della raccomandata,dovete aspettare 3-4 settimane(a me è arrivata 1 mese e 5 giorni dopo) e in caso di impossibilità nell'installare un secondo doppino in casa,il tecnico per spostarvi in cabina,ha bisogno di una prova scritta della disdetta(pec o ricevuta di ritorno),altrimenti non può intervenire.
Da quello che so,il cambio tecnologia fttc-ftth non lo offrono.Devi dare disdetta e fare un nuovo contratto in ftth.
Quindi a me che non interessa il numero potrei dare disdetta ,per via dell'aumento che ci sarà a luglio,chiedere una nuova linea solo dati a fastweb che mi porterebbe un nuovo doppino dal sottoscala dove arrivano i cavi dalla chiostrina e me lo porterebbero fino a dentro l'appartamento?O mi tirano un nuovo cavo dalla chiostrina a casa,sempre passando dal sottoscala?Al momento con telecom mi collego a 140,ma senza diafonia ero partito dai 190.
Edit: fastweb da me è in vula quindi potrei comunque richiedere la 200/20 su rete Tim
ho controllato adesso sulla mia pagina del sito fastweb e' risulto gia' migrato a loro con fibra attiva, ma non ho ricevuto sms e comunque sto navigando e lavorando senza avere avuto interruzioni.
Cosa dite provo a scollegare il mio vecchio modem e collegare il fastgate o rischio di avere un buco di linea, sto finendo un lavoro e non vorrei rimanere fregato ! :D
domthewizard
22-05-2018, 15:52
ho controllato adesso sulla mia pagina del sito fastweb e' risulto gia' migrato a loro con fibra attiva, ma non ho ricevuto sms e comunque sto navigando e lavorando senza avere avuto interruzioni.
Cosa dite provo a scollegare il mio vecchio modem e collegare il fastgate o rischio di avere un buco di linea, sto finendo un lavoro e non vorrei rimanere fregato ! :D
l'sms potrebbe anche non arrivarti (come nel mio caso), cmq il modem devi collegarlo quando ti si stacca il vecchio operatore. a me il passaggio è avvenuto prima delle 8 di mattina, perchè quando sono arrivato al lavoro il modem tim segnava già ko ma se la tua vecchia linea funziona ancora quella fastweb non è ancora attiva ;)
l'sms potrebbe anche non arrivarti (come nel mio caso), cmq il modem devi collegarlo quando ti si stacca il vecchio operatore. a me il passaggio è avvenuto prima delle 8 di mattina, perchè quando sono arrivato al lavoro il modem tim segnava già ko ma se la tua vecchia linea funziona ancora quella fastweb non è ancora attiva ;)
:D ....grazie. continuero' cosi' fino a quando non vedo spia rossa su questo modem, spero che non mi taglino la linea adesso, ho ancora 1 oretta di lavoro poi stacco
Oggi li ho richiamati sempre per il discorso delle chiamate addebitate,ed è ancora in gestione,ma mi è stato assicurato che mi verranno rimborsate.
Boh ma robe da matti,ma cosa devono gestire??
domthewizard
22-05-2018, 16:15
Oggi li ho richiamati sempre per il discorso delle chiamate addebitate,ed è ancora in gestione,ma mi è stato assicurato che mi verranno rimborsate.
Boh ma robe da matti,ma cosa devono gestire??
a me ieri hanno chiamato per sapere come trovavo la qualità della linea, gli ho risposto che la trovavo buona ma che stavo pagando le telefonate, mi hanno invitato ad aspettare altri 2-3 giorni e nel caso richiamare. aspetto tutta questa settimana e la prossima, poi se non si sbrigano mando modulo al corecom
Dj-Fedox
22-05-2018, 16:18
Quindi a me che non interessa il numero potrei dare disdetta ,per via dell'aumento che ci sarà a luglio,chiedere una nuova linea solo dati a fastweb che mi porterebbe un nuovo doppino dal sottoscala dove arrivano i cavi dalla chiostrina e me lo porterebbero fino a dentro l'appartamento?O mi tirano un nuovo cavo dalla chiostrina a casa,sempre passando dal sottoscala?Al momento con telecom mi collego a 140,ma senza diafonia ero partito dai 190.
Edit: fastweb da me è in vula quindi potrei comunque richiedere la 200/20 su rete Tim
Non sono un espertone,ma da quello che so,la chiostrina è quello scatolotto che c'è in ogni condominio(da me è esterno, sopra il portone di casa) dove vengono collegati tutti i doppini.Tu forse confondi chiostrina con cabinet.Il cavo nuovo partirebbe dalla chiostrina(sottoscala) fino all'appartamento.Ovviamente ci deve essere lo spazio per poterlo fare,altrimenti il tecnico sposta il doppino che hai ora con tim in cabina e per qualche giorno non avrai connessione(il modem lo spediscono dopo l'ok del tecnico e arriva entro 4 giorni).
Se non sbaglio i profili in vula si fermano a 100mega.
a me ieri hanno chiamato per sapere come trovavo la qualità della linea, gli ho risposto che la trovavo buona ma che stavo pagando le telefonate, mi hanno invitato ad aspettare altri 2-3 giorni e nel caso richiamare. aspetto tutta questa settimana e la prossima, poi se non si sbrigano mando modulo al corecom
Oggi è passata 1 settimana dalla segnalazione,e li ho richiamati.
il prossimo Lunedì li richiamo,se non hanno ancora risolto gli minaccio la disdetta,e che cazz che si diano una svegliata
muffetta
22-05-2018, 17:02
Non sempre, ora offre anche i 200/20
la mia vecchia linea continua a funzionare, ma la velocita' e scaduta a 5mb in download e 0.65 in upload...mi sa che TIM sta chiudendo il rubinetto....... Fastweb arrivo !! ..:D
dottortanzy
22-05-2018, 19:09
Non sono un espertone,ma da quello che so,la chiostrina è quello scatolotto che c'è in ogni condominio(da me è esterno, sopra il portone di casa) dove vengono collegati tutti i doppini.Tu forse confondi chiostrina con cabinet.Il cavo nuovo partirebbe dalla chiostrina(sottoscala) fino all'appartamento.Ovviamente ci deve essere lo spazio per poterlo fare,altrimenti il tecnico sposta il doppino che hai ora con tim in cabina e per qualche giorno non avrai connessione(il modem lo spediscono dopo l'ok del tecnico e arriva entro 4 giorni).
Grazie, si intendevo dal cabinet che comunque ho a 10 metri dal portone. Per la connessione fastweb mi dice che sarei in vula a 200 ma come dicevo per la diafonia dovrei mantenere la velocità attuale di circa 140
Pancho Villa
22-05-2018, 22:09
Grazie, si intendevo dal cabinet che comunque ho a 10 metri dal portone. Per la connessione fastweb mi dice che sarei in vula a 200 ma come dicevo per la diafonia dovrei mantenere la velocità attuale di circa 140
Ma la diafonia con il vectoring nn dovrebbe essere mitigata? Penso dipenda soprattutto dalla distanza, io sto a 190 in down
dottortanzy
23-05-2018, 07:34
Ma la diafonia con il vectoring nn dovrebbe essere mitigata? Penso dipenda soprattutto dalla distanza, io sto a 190 in down
Il vectoring non è ancora attivo.
Ripeto ,appena attivato la 200 a fine ottobre 2017 andavo a 192,poi da gennaio a iniziato a calare fino a 129-135 attuali
SilverHU
23-05-2018, 10:05
Dalla voce "Richiediamo al tuo precedente operatore il passaggio dei servizi
22/05/2018 - Abbiamo inviato al tuo precedente operatore il Codice di Migrazione per il passaggio della linea a Fastweb "
mediamente quanto tempo passa?
Dalla voce "Richiediamo al tuo precedente operatore il passaggio dei servizi
22/05/2018 - Abbiamo inviato al tuo precedente operatore il Codice di Migrazione per il passaggio della linea a Fastweb "
mediamente quanto tempo passa?
A me sono passati 10 o 12 giorni, ma dipende da caso a caso
L offerta che viene dato in regalo tipo Amazon prime gratis x 1 anno, dopo quanto viene attivata?
domthewizard
23-05-2018, 10:19
L offerta che viene dato in regalo tipo Amazon prime gratis x 1 anno, dopo quanto viene attivata?
me lo stavo chiedendo anche io, mi sono fatto il post-it per ricordarmi di telefonare ma devo trovare il tempo
Il vectoring non è ancora attivo.
Ripeto ,appena attivato la 200 a fine ottobre 2017 andavo a 192,poi da gennaio a iniziato a calare fino a 129-135 attuali
così come lo scrivi sembra che si vocifera un attivazione del vectoring :confused:
playmake
23-05-2018, 10:33
me lo stavo chiedendo anche io, mi sono fatto il post-it per ricordarmi di telefonare ma devo trovare il tempo
Grazie di avermelo ricordato, mi ero dimenticato...
Home > Offerte > Digital Life dalla vostra my fastpage e potrete riscattare quel che volete. io mi son fatto in questo istante il psplus 12 mesi, gran bel regalo :)
domthewizard
23-05-2018, 10:35
Grazie di avermelo ricordato, mi ero dimenticato...
Home > Offerte > Digital Life dalla vostra my fastpage e potrete riscattare quel che volete. io mi son fatto in questo istante il psplus 12 mesi, gran bel regalo :)
G E N I O :ave:
ma il codice te lo danno subito?
Dj-Fedox
23-05-2018, 13:35
G E N I O :ave:
ma il codice te lo danno subito?
Si.Appena riesci ad accedere alla pagina digital life(non mi ricordo se già disponibile dal giorno dell'attivazione o successivamente),clicchi sul pulsante "ottieni" corrispondente al servizio che prefererisci e appare il codice.
N.B. Dal giorno dell'attivazione della linea,avete 30 giorni per prendere il codice dalla pagina digital life! Fatto quello,potrete utilizzarlo quando volete.
Si.Appena riesci ad accedere alla pagina digital life(non mi ricordo se già disponibile dal giorno dell'attivazione o successivamente),clicchi sul pulsante "ottieni" corrispondente al servizio che prefererisci e appare il codice.
N.B. Dal giorno dell'attivazione della linea,avete 30 giorni per prendere il codice dalla pagina digital life! Fatto quello,potrete utilizzarlo quando volete.
a me non appare ancora, attivo da stamattina con fibra e telefono, questi i dati da speed test
https://s31.postimg.cc/qhbkd8ud7/speed-test.jpg (https://postimages.org/)
muffetta
23-05-2018, 16:00
Questa cosa non mi risulta, non ho certezze quindi non insisto però :D
domthewizard
23-05-2018, 16:09
a me non appare ancora, attivo da stamattina con fibra e telefono, questi i dati da speed test
https://s31.postimg.cc/qhbkd8ud7/speed-test.jpg (https://postimages.org/)
rosico :cry:
devi aspettare che la myfastpage appaia con i consumi ecc. ci voglio 2-3 giorni
Io l'ho già riscattata,avendo già prime l'ho cumulata
una domanda che voglio migrare da tim a fw.
ho visto che nelle offerte le chiamate illimitate sono state bloccate ai soli fissi e non come anni fa entrambi (fisso e moble). ma c'è un pacchetto da aggiungere per le chiamate verso mobili? non servono illimitate ma qualche centinaio non nuocerebbero
nella nostra zona il telefono non prende alla grande e a volte ci serve il fisso.
sul sito non trovo niente
domthewizard
23-05-2018, 16:38
ho visto che nelle offerte le chiamate illimitate sono state bloccate ai soli fissi e non come anni fa entrambi (fisso e moble). ma c'è un pacchetto da aggiungere per le chiamate verso mobili? non servono illimitate ma qualche centinaio non nuocerebbero
nella nostra zona il telefono non prende alla grande e a volte ci serve il fisso.
si, il pacchetto costa 3€. non sono illimitate ma quasi (5000 minuti)
ah ecco, erano nascoste nel menu in basso....grazie!!
mah, vada per fw. non voglio più pagare 60€/mese per una 30/4 da tim e devono ancora aggiungere il nuovo aumento :mad:
io sono appena migrato da tim , sia fisso, che mobile, e risparmio circa 20 euro mese
roberto11700
23-05-2018, 18:37
Salve a tutti,
Anch'io ho ricevuto da TIM la comunicazione dell'adeguamento di 2.5 euro e visto che era terminato il periodo di sconto (l'ultima salatissima bolletta è di 54,99 euro) ho deciso alla fine di passare a Fastweb dopo un raffronto tra le varie offerte. Lunedì ho mandato la raccomandata a/r a TIM comunicando di l'intenzione di avvalermi del recesso gratuito ex art. 70 mentre ieri ho fatto la proposta di acquisto per il pacchetto Internet + Telefono per i clienti SKY a 27,95 euro al mese. Qualche ora fa sono stato contattato al cellulare dall'ufficio Fastweb per confermare il tutto, ricevendo via email la copia della proposta di abbonamento.
Volevo chiedervi un paio di delucidazioni visto che è la prima volta che faccio recesso e cambio operatore su linea fissa. Quanto tempo occorre per il passaggio da un operatore all'altro? C'è il rischio che TIM disattivi tutto e mi ritrovi per qualche tempo senza niente (almeno fino a quando Fastweb non mi attiva la linea)?
Ne approfitto soprattutto per chiedervi un consiglio. Nella proposta di abbonamento ricevuta via mail ho visto che il numero del mio indirizzo (sia per la linea che per la consegna del modem) è sprovvisto dell'indicazione dell'interno (es: 7A). Meglio contattare subito Fastweb per far correggere il dato oppure non è rilevante? Grazie mille a tutti in anticipo!
Artins90
23-05-2018, 18:55
Io nella lettera a TIM ho specificato che sarei passato a Fastweb e ho chiesto di concludere il contratto entro 15 giorni dalla ricezione della raccomandata, facendo coincidere la conclusione del contratto con la migrazione al nuovo operatore. Spero di ridurre al minimo il periodo di disservizio, appena ricevo conferma della consegna della raccomandata via tracking sul sito delle Poste, faccio passare 1 giorno poi chiamo il 187 e verifico che abbiano preso in carico la richesta. Lo stesso giorno intendo sottoscrivere l'abbonamento con Fastweb. Credo che entro 15 giorni dovrebbero riuscire a completare la migrazione.
io non chiamo neanche sti farabutti. appena mi ritorna la ricevuta di ritorno faccio richiesta online per fw.
se poi loro perdono la lettera, si dimenticano o altro sono ca*zzi loro e non mi interessa
sono già i più cari e continuano ad aumentare le tariffe perchè gli azionisti vogliono sempre di più? fate pure, la gente scappa e poi non rimane nulla!
roberto11700
23-05-2018, 19:58
Controllando sul sito poste la raccomandata TIM l'ha ricevuta stamattina. Io comunque ho avviato con Fastweb la proposta d'acquisto ieri e mandato comunicazione a TIM lunedì mattina.
Che voi sappiate l'offerta Internet + Telefono per i clienti SKY a 27.95 euro "per sempre" ha qualche vincolo contrattuale di permanenza? Perché l'operatore accennava soltanto al fatto che, in caso di recesso con SKY, il prezzo dell'offerta Fastweb sarebbe tornato a prezzo pieno (34.95 euro)
Alexius1985
23-05-2018, 21:18
ragazzi una info, ho notato che se non utilizzo il modem fastgate mettendo un altro modem con profilo vdsl2 35b mi bloccano la connessione a 30 mbit.
fanno addirittura controlli di questo tipo ?grazie
kurosaki89
23-05-2018, 22:41
Ragazzi una informazione:
Ho richiesto oggi pomeriggio la linea a 200 con Fastweb, ma
Non ho ancora mandato la PEC per la disdetta di Tim .
La domanda è questa: potrebbero esserci problemi se in casa ho già una linea "fibra" con altro operatore?
Premetto che farò disdetta totale con Tim .
Dj-Fedox
23-05-2018, 23:14
Ragazzi una informazione:
Ho richiesto oggi pomeriggio la linea a 200 con Fastweb, ma
Non ho ancora mandato la PEC per la disdetta di Tim .
La domanda è questa: potrebbero esserci problemi se in casa ho già una linea "fibra" con altro operatore?
Premetto che farò disdetta totale con Tim .
Hai 2 opzioni:utilizzare lo stesso cavo oppure fartene installare un altro.
nel primo caso,quando arriverà il tecnico,dovrai avere una prova scritta della disdetta(es: ricevuta di ritorno della raccomandata),perchè in caso contrario non può spostarti in cabina.Con questo metodo rimarrai per qualche giorno senza connessione,ma di solito entro 4 giorni arriva il modem.
Se invece hai spazio per far passare un secondo cavo,sei in una botte di ferro,perchè potrai continuare ad utilizzare l'attuale connessione e una volta arrivato il modem,iniziare a navigare con fastweb
hai 2 possibilità
1. migrazione da tim a fw: il contratto tim „scade“ a chiusura migrazione. ovvero quando sei passato su rete fw e non dovresti restare senza internet. salvo che il modem tarda ad arrivare e nel fratempo finalizzano migrazione
2. disdetta tim e attivazione nuova linea fw. in questo caso! normalmente viene un tecnico ad allacciarti su una nuova porta. lui ti chiede se hai ancora attivo un contratto tim. a quel punto gli mostri i certificati ricezione/accettazione pec e dovrebbe attivarti.
punto 1 sarebbe quello più facile siccome il tecnico non potrebe staccare il doppino tim finché la linea non é cessata del tutto. lo fanno solo in buona fede
kurosaki89
23-05-2018, 23:23
Perfetto, grazie ad entrambi per le risposte date.
Ultime informazione:
Io in casa ci sto poco per via del lavoro .... C'è modo di farsi mandare il modem ad un altro indirizzo?
Poi altra cosa , quando ho fatto richiesta online , non mi sono stati richiesti scala,interno , piano .... Normale?
domthewizard
24-05-2018, 06:05
Non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma sembra abbiano risolto il problema drlle chiamate a pagamento. Sia ieri che oggi ho il conto fisso a 2.88€ come 2 giorni fa :sperem:
Intanto ho chiesto il servizio xbox live e l'ho venduto ad un amico per 30€, quindi altri dindini risparmiati :sofico:
Non vorrei cantar vittoria troppo presto, ma sembra abbiano risolto il problema drlle chiamate a pagamento. Sia ieri che oggi ho il conto fisso a 2.88€ come 2 giorni fa :sperem:
Intanto ho chiesto il servizio xbox live e l'ho venduto ad un amico per 30€, quindi altri dindini risparmiati :sofico:
Sta succedendo anche a me, mi hanno addebitato 12 centesimi per una telefonata di prova. Te hai aperto una segnalazione sulla app, oppure hai chiamato il 146?
domthewizard
24-05-2018, 06:37
Li ho contattati via chat e hanno aperto una richiesta. Il 146 funziona solo per l'attivazione dei contratti, una volta fatto quello devi passare ad 192 193 gratis solo da fastweb fisso e mobile o fisso tim, se chiami con il cellulare o il fisso di altro gestore c'è un altro numero che o vai a riprenderti in qualche.mio post precedente o te lo linko tra un paio d'ore :D
Grazie proverò con il 192193
roberto11700
24-05-2018, 08:12
Ieri mi è arrivata via email la proposta di abbonamento Internet + Telefono a 27,95 per i clienti SKY e ho fatto oggi l'accesso all'area clienti MyFASTpage. In alto spunta la dicitura che "Il nostro impegno è di attivare i servizi entro il 10/06/2018". La data è troppo ottimistica? :D
Ho inviato lunedì mattina la comunicazione di recesso a TIM e ad oggi continuo a navigare e chiamare come sempre. Staccano tutto loro quando subentra Fastweb oppure lo fanno prima e devo attendere poi che Fastweb attivi la linea?
Invece al punto due spunta questa dicitura: COSA PUOI FARE
Clicca qui e avvia l'attivazione dei servizi Fastweb, ti chiediamo pochi secondi per verificare i tuoi dati. Devo fare effettivamente qualcosa?
domthewizard
24-05-2018, 08:35
Ieri mi è arrivata via email la proposta di abbonamento Internet + Telefono a 27,95 per i clienti SKY e ho fatto oggi l'accesso all'area clienti MyFASTpage. In alto spunta la dicitura che "Il nostro impegno è di attivare i servizi entro il 10/06/2018". La data è troppo ottimistica? :D
Ho inviato lunedì mattina la comunicazione di recesso a TIM e ad oggi continuo a navigare e chiamare come sempre. Staccano tutto loro quando subentra Fastweb oppure lo fanno prima e devo attendere poi che Fastweb attivi la linea?
Invece al punto due spunta questa dicitura: COSA PUOI FARE
Clicca qui e avvia l'attivazione dei servizi Fastweb, ti chiediamo pochi secondi per verificare i tuoi dati. Devo fare effettivamente qualcosa?
a me la data iniziale era il 10/5, i servizi sono stati attivati il 15/5. dati da prendere con le molle perchè non sai mai in quel periodo come e cosa combinano (troppe richieste, problemi ai database ecc.) però realisticamente i tempi sono di 3-4 settimane
sul cosa puoi fare se te lo permette puoi caricare l'ultima fattura tim così non stanno a chiamarti per confermare intestatario, codice fiscale e codice migrazione
roberto11700
24-05-2018, 08:44
Come carico la fattura? Nella pagina mi dice solo di confermare i dati cliccando sul link apposito
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
domthewizard
24-05-2018, 08:47
quella per caricare la fattura esce dopo 2-3 giorni, se clicchi sul link cosa succede?
playmake
24-05-2018, 09:25
confermo le tempistiche di 3-4 settimane e la fattura da caricare... non puoi fare altro, il giorno che ti svegli senza linea TIM sarà il gran giorno :D
kurosaki89
24-05-2018, 09:27
Le tempistiche invece per un NIP ( nuova linea) a quanto ammontano ?
Ho fatto ieri richiesta , volevo sapere se l'appuntamento posso programmarlo in qualche modo , visto che saro in Asia fino al 13 giugno ....
domthewizard
24-05-2018, 09:32
Le tempistiche invece per un NIP ( nuova linea) a quanto ammontano ?
Ho fatto ieri richiesta , volevo sapere se l'appuntamento posso programmarlo in qualche modo , visto che saro in Asia fino al 13 giugno ....
per le nuove linee di solito una 15ina di giorni, per programmare non lo so ma dovresti chiamare 192 193 al più presto prima che passino la commissione
roberto11700
24-05-2018, 09:41
Grazie per le risposte, gentilissimi!!
Ho controllato il link e semplicemente mi diceva di confermare i dati del passaggio (via, numero di telefono da portare, se avevo doppia linea, codice di migrazione ecc). Ho dato l'ok (era tutto giusto) e ora mi spunta "Carica la fattura". È quella cosa che dite voi, cioè di caricare la fattura TIM?
domthewizard
24-05-2018, 09:48
Grazie per le risposte, gentilissimi!!
Ho controllato il link e semplicemente mi diceva di confermare i dati del passaggio (via, numero di telefono da portare, se avevo doppia linea, codice di migrazione ecc). Ho dato l'ok (era tutto giusto) e ora mi spunta "Carica la fattura". È quella cosa che dite voi, cioè di caricare la fattura TIM?
si :D
Li ho contattati via chat e hanno aperto una richiesta. Il 146 funziona solo per l'attivazione dei contratti, una volta fatto quello devi passare ad 192 193 gratis solo da fastweb fisso e mobile o fisso tim, se chiami con il cellulare o il fisso di altro gestore c'è un altro numero che o vai a riprenderti in qualche.mio post precedente o te lo linko tra un paio d'ore :D
A me ha risposto operatore dopo aver fatto verifica che le app possono non essere corrette. Che dal mio conto non risultano addebiti. Vedremo nei prossimi giorni o all arrivo della prima bolletta.
domthewizard
24-05-2018, 10:27
A me ha risposto operatore dopo aver fatto verifica che le app possono non essere corrette. Che dal mio conto non risultano addebiti. Vedremo nei prossimi giorni o all arrivo della prima bolletta.
falso. a me in chat l'operatrice fece i controlli e vide delle chiamate a pagamento, una 178 (era il fax digitale tiscali quindi sapevo che era pagamento) ed una 02, prefisso di milano. ne prese atto e segnalò la cosa infatti ho la richiesta aperta; è stato giovedì scorso, quindi SE hanno risolto hanno gestito tutto in una settimana
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180524/dcf490c69ad1a76d51555b09c7512d88.jpg
SilverHU
24-05-2018, 11:11
vorrei cambiare l'indirizzo di consegna del modem. come posso fare? incasino l'attivazione?
roberto11700
24-05-2018, 11:13
Ok, proprio come avete detto voi mi dava la possibilità di caricare la fattura di TIM per confermare i dati del codice di migrazione e codice fiscale. Ho caricato la fattura. Attendo adesso gli altri passaggi, che penso si attiveranno nei prossimi giorni. Il punto tre dice: "Avviamo il passaggio a Fastweb
In questa fase contatteremo Telecom Italia per completare il passaggio della linea e attivare i servizi Fastweb. Alcuni giorni prima dell’attivazione un corriere ti consegnerà il modem all’indirizzo che ci hai indicato".
domthewizard
24-05-2018, 11:26
vorrei cambiare l'indirizzo di consegna del modem. come posso fare? incasino l'attivazione?
in teoria fastweb ha un "reparto spedizioni" quindi l'indirizzo corretto dovrebbe essere fornito solo a loro. prova a telefonare e vedi cosa ti rispondono
domthewizard
25-05-2018, 06:59
Purtroppo mi ero illuso sul problema delle chiamate a pagamento, stamattina ho di nuovo il conto aumentato a 3.50€. Dopo li ricontatto e se entro settimana prossima non risolvono mi comporterò diversamente
playmake
25-05-2018, 07:42
ragazzi è dal 15 che ho chiesto ip statico tramite twitter ma nonstante 3 solleciti ancora niente... è normale???
una domanda:
l'offerta "internet" comprende "l'ottimizzazione per il gaming" invece sulle altre non c'é
è una bufala o la impostano diversamente?
domthewizard
25-05-2018, 08:09
ragazzi è dal 15 che ho chiesto ip statico tramite twitter ma nonstante 3 solleciti ancora niente... è normale???
tramite twitter li ho contattati due volte e mi hanno risposto sempre col messaggio automatico "fai su facebook, messenger, marvin, ecc."
una domanda:
l'offerta "internet" comprende "l'ottimizzazione per il gaming" invece sulle altre non c'é
è una bufala o la impostano diversamente?
In adsl te la configurano in fast, in fttc non cambia nulla.
kurosaki89
25-05-2018, 08:22
Ragazzi sto provando a chiamare il 192193 ma non riesco a parlare con una persona .
Vado per selezionare "nuova attivazione" proseguo e poi si blocca il disco :muro:
Purtroppo mi ero illuso sul problema delle chiamate a pagamento, stamattina ho di nuovo il conto aumentato a 3.50€. Dopo li ricontatto e se entro settimana prossima non risolvono mi comporterò diversamente
Io chiamato adesso, operatore italiano mi ha detto che le linee fisse:( ci mettono 1 settimana ad allinearsi e funzionare correttamente, ha fatto verifica e segnalazione. Devo richiamare tra 1 settimana. E finché non è tutto allineato bene anche My fastpage non è precisa.
SilverHU
25-05-2018, 08:39
in teoria fastweb ha un "reparto spedizioni" quindi l'indirizzo corretto dovrebbe essere fornito solo a loro. prova a telefonare e vedi cosa ti rispondono
Ho chiamato ma non è possibile cambiarlo.
Ho segnalato comunque il problema che in fase di contratto e verifica indirizzi non è possibile cambiare il nome del destinatario del modem... ma non sono convinto che l'operatore estero l'abbia fatto la segnalazione...
domthewizard
25-05-2018, 09:04
Io chiamato adesso, operatore italiano mi ha detto che le linee fisse:( ci mettono 1 settimana ad allinearsi e funzionare correttamente, ha fatto verifica e segnalazione. Devo richiamare tra 1 settimana. E finché non è tutto allineato bene anche My fastpage non è precisa.
a me sono 10 giorni che hanno attivato la linea...
domthewizard
25-05-2018, 09:05
Ragazzi sto provando a chiamare il 192193 ma non riesco a parlare con una persona .
Vado per selezionare "nuova attivazione" proseguo e poi si blocca il disco :muro:
se non hai ancora fatto il contratto devi chiamare il 146 :D
fanciot12
25-05-2018, 09:12
Cia ragazzi, vi chiedo un parere prima di passare all'azione
Fino a due mesi e mezzo fa avevo ADSL Infostrada a 26€ e spicci al mese (28 giorni), con download a 4 Mb perchè distante dalla centrale ADSL ben 3,2 km.
Poi è arrivata la fibra (solo telecom) al cabinet in fondo alla mia discesa (sto in collina) distante 1,3 km. Ora da marzo ho FTTC Tim Smart Fibra+ 200 Mega nominale ma per via della distanza dal cabinet vado a 21 Mbps dwn / 3 upl effettivi; buona linea, mai disconnessioni, segnale sempre forte e pieno a tutte le ore (non è una vera FTTC 200, comunque sempre meglio di prima con l'Adsl!).
Questa "fibra" a 20 Mega (in pratica un'ottima Adsl) la pago 37,48€ al mese, ma tra poco Tim la aumenterà di 2,5€/mese, portandola a circa 40€/mese.
Voglio approfittare del recesso senza penali per via dellla modifica unilaterale di contratto da parte di Tim, e passare a Fastweb.
Fastweb è arrivata in VULA nella mia cittadina proprio adesso, a maggio (a febbraio non c'era, sennò sarei passato già allora a un qualsiasi gestore NON Tim, che costa cara anche senza l'aumento di 2,5€/mese imminente.)
Domanda:
visto che non uso il telefono fisso per le chiamate (né le faccio, né le ricevo, ho proprio staccato il cordless), per passare senza casini e lungaggini da Tim Smart Fibra+ a Fastweb è meglio:
1) Migrare il proprio numero attuale Tim? (nel cabinet in strada manterrò lo stesso allacciamento alla stessa porta? Cambierà solo la parte amministrativa/buracratica delle bollette da pagare in futuro a Fastweb?). Quali sono i tempi medi per completare il passaggio?
2) Chiedere prima il recesso totale del numero a Tim e dopo pochi giorni chiedere attivazione nuova linea/numero a Fastweb?
(nel cabinet in strada cambierò allacciamento di porta FTTC?
Quali sono i tempi medi per completare il passaggio?
Anche con Fastweb non mi inteerssa telefonare, voglio solo navigare con la FTTC in VULA.
Grazie :)
P.S. Oltre a TIM e Fastweb non ci sono altri gestori disponibili, né Wind, né Tiscali. C'è, per fortuna, solo Fastweb in VULA, come alternativa alla carissima Tim.
domthewizard
25-05-2018, 09:16
Cia ragazzi, vi chiedo un parere prima di passare all'azione
Fino a due mesi e mezzo fa avevo ADSL Infostrada a 26€ e spicci al mese (28 giorni), con download a 4 Mb perchè distante dalla centrale ADSL ben 3,2 km.
Poi è arrivata la fibra (solo telecom) al cabinet in fondo alla mia discesa (sto in collina) distante 1,3 km. Ora da marzo ho FTTC Tim Smart Fibra+ 200 Mega nominale ma per via della distanza dal cabinet vado a 21 Mbps dwn / 3 upl effettivi; buona linea, mai disconnessioni, segnale sempre forte e pieno a tutte le ore (non è una vera FTTC 200, comunque sempre meglio di prima con l'Adsl!).
Questa "fibra" a 20 Mega (in pratica un'ottima Adsl) la pago 37,48€ al mese, ma tra poco Tim la aumenterà di 2,5€/mese, portandola a circa 40€/mese.
Voglio approfittare del recesso senza penali per via dellla modifica unilaterale di contratto da parte di Tim, e passare a Fastweb.
Fastweb è arrivata in VULA nella mia cittadina proprio adesso, a maggio (a febbraio non c'era, sennò sarei passato già allora a un qualsiasi gestore NON Tim, che costa cara anche senza l'aumento di 2,5€/mese imminente.)
Domanda:
visto che non uso il telefono fisso per le chiamate (né le faccio, né le ricevo, ho proprio staccato il cordless), per passare senza casini e lungaggini da Tim Fibra a Fastweb è meglio:
1) Migrare il proprio numero attuale Tim? (nel cabinet in strada manterrò lo stesso allacciamento alla stessa porta? Cambierà solo la parte amministrativa/buracratica delle bollette da pagare in futuro a Fastweb?). Quali sono i tempi medi per completare il passaggio?
2) Chiedere prima il recesso totale del numero a Tim e dopo pochi giorni chiedere attivazione nuova linea/numero a Fastweb?
(nel cabinet in strada cambierò allacciamento di porta FTTC?
Quali sono i tempi medi per completare il passaggio?
Anche con Fastweb non mi inteerssa telefonare, voglio solo navigare con la FTTC in VULA.
Grazie :)
P.S. Oltre a TIM e Fastweb non ci sono altri gestori disponibili, né Wind, né Tiscali. C'è, per fortuna, solo Fastweb in VULA, come alternativa alla carissima Tim.
se non ti interessa avere il telefono puoi fare la solo internet da 30€ al mese, risparmi 60€ l'anno ma ti precludi la possibilità di effettuare e/o ricevere telefonate perchè non avrai proprio numerazione. in questo caso è impossibilitata anche la migrazione proprio per via della mancanza del voip, quindi puoi tranquillamente fare disdetta a tim senza migrazione (ti attivano in 15gg circa una nuova linea). se invece vuoi mantenere il tuo numero devi prima avviare la pratica con fastweb (35€ al mese) e poi mandare la raccomandata a tim
fanciot12
25-05-2018, 09:25
Grazie domthewizard.
No, non mi interessa telefonare (e quindi spendere quasi 5 euro in più).
In pratica mi stai dicendo che se voglio solo internet (e quindi l'offerta a 29,95/mese) non se ne parla proprio di fare eventuale migrazione, sono obbligato a chiedere nuova attivazione Fastweb senza numero di telefono?
E se fra un anno o due arrivasse da me la Windhome (che è quella che avrei fatto se fosse stata disponibile), posso passare a Wind anche se non avrò un numero di telefono?
Ah, se ho capito bene con Fastweb non ci sono obblighi temporali come con Tim o Wind, giusto? potrei eventualmente andarmene quando voglio
domthewizard
25-05-2018, 09:38
Grazie domthewizard.
No, non mi interessa telefonare (e quindi spendere quasi 5 euro in più).
In pratica mi stai dicendo che se voglio solo internet (e quindi l'offerta a 29,95/mese) non se ne parla proprio di fare eventuale migrazione, sono obbligato a chiedere nuova attivazione Fastweb senza numero di telefono?
E se fra un anno o due arrivasse da me la Windhome (che è quella che avrei fatto se fosse stata disponibile), posso passare a Wind anche se non avrò un numero di telefono?
Ah, se ho capito bene con Fastweb non ci sono obblighi temporali come con Tim o Wind, giusto? potrei eventualmente andarmene quando voglio
1) si non te li chiede proprio i dati per la migrazione in quanto quella serve per restare col proprio numero di telefono. se il servizio telefonico (detto voip) non ce l'hai anche il numero non ti serve;
2) se vorrai diventare cliente wind in futuro dovrai richiedere una nuova linea con un nuovo numero, perchè facendo fastweb solo internet ora andrai a perdere il tuo attuale numero e non ne riceverai un altro, quindi dovrai richiederlo in seguito al nuovo operatore;
3) esatto, devi soltanto pagare i 56€ per l'uscita :)
DanyGE81
25-05-2018, 10:32
La migrazione è solo del numero e non di altro, quindi se non ti interessa il numero o non lo hai devi fare una linea nuova.
fanciot12
25-05-2018, 10:42
La migrazione è solo del numero e non di altro, quindi se non ti interessa il numero o non lo hai devi fare una linea nuova.
Ora è chiaro, grazie, quella frase chiarisce tutto, la migrazione non riguarda una linea telefonica per internet ma solo un numero di telefono.
Benissimo, ora procedo con il recesso TIM totale. e entro il 28 maggio chiederò attivazione Fastweb solo internet.
Che voi sappiate (tenendo conto dei comportamenti in passato) La promozione solo internet tutto compreso Fastweb (attivazione gratis, modem gratis, ecc) a 29,95€ è probabile che venga prorogata oltre il 28 maggio o è più facile che il prezzo aumenti?
MicheleFG
25-05-2018, 10:44
Eccomi di nuovo qui a romperti con i miei aggiornamenti :fiufiu:
Ebbene si, i fatidici 10 giorni sono passati e nulla si è mosso. Ho chiamato l'assistenza, che mi ha ovviamente risposto dall'Albania, e mi è stato detto che il passaggio a fibra dal punto di vista "fisico" è stato fatto (quindi cavi, ecc..), mentre il raggiungimento della velocità massima prevista dipende dalla centrale (se non ho capito male). Poichè la pratica risulta ancora in lavorazione (da 11 giorni, contro i "massimo massimo 10" che mi erano stati pronosticati) mi ha detto che ha provveduto a mandare un sollecito con priorità alta, non sapendomi dare una tempistica ovviamente. Ogni volta mi dicono "ho mandato una segnalazione", "ho mandato un sollecito", ma intanto da 2 mesi (abbondanti) a questa parte non ho visto un minimo miglioramento (anzi, la connessione risulta pure instabile spesso). Non so più che fare sinceramente, o aspetto o li tartasso chiamandoli ogni giorno, boh.
Tu che faresti al posto mio? :cry:
domthewizard
25-05-2018, 10:44
Ora è chiaro, grazie, quella frase chiarisce tutto, la migrazione non riguarda una linea telefonica per internet ma solo un numero di telefono.
Benissimo, ora procedo con il recesso TIM totale. e entro il 28 maggio chiederò attivazione Fastweb solo internet.
Che voi sappiate (tenendo conto dei comportamenti in passato) La promozione solo internet tutto compreso Fastweb (attivazione gratis, modem gratis, ecc) a 29,95€ è probabile che venga prorogata oltre il 28 maggio o è più facile che il prezzo aumenti?
in teoria non dovrebbe cambiare, da quando ho fatto io il contratto 34.95€ + 60€ di sconto + 1 anno di servizio digitale è già stato rinnovato due volte, però non si può avere la certezza che venga ulteriormente rinnovata...
domthewizard
25-05-2018, 10:48
Eccomi di nuovo qui a romperti con i miei aggiornamenti :fiufiu:
Ebbene si, i fatidici 10 giorni sono passati e nulla si è mosso. Ho chiamato l'assistenza, che mi ha ovviamente risposto dall'Albania, e mi è stato detto che il passaggio a fibra dal punto di vista "fisico" è stato fatto (quindi cavi, ecc..), mentre il raggiungimento della velocità massima prevista dipende dalla centrale (se non ho capito male). Poichè la pratica risulta ancora in lavorazione (da 11 giorni, contro i "massimo massimo 10" che mi erano stati pronosticati) mi ha detto che ha provveduto a mandare un sollecito con priorità alta, non sapendomi dare una tempistica ovviamente. Ogni volta mi dicono "ho mandato una segnalazione", "ho mandato un sollecito", ma intanto da 2 mesi (abbondanti) a questa parte non ho visto un minimo miglioramento (anzi, la connessione risulta pure instabile spesso). Non so più che fare sinceramente, o aspetto o li tartasso chiamandoli ogni giorno, boh.
Tu che faresti al posto mio? :cry:
io proprio questa mattina li ho ricontattati via chat (giusto per avere qualcosa di scritto) per quanto riguarda le chiamate a pagamento. mi hanno risposto solo di aspettare, gli ho chiesto quanto tempo ma non me l'hanno saputo dire. li ho intimati di risolvere entro la prossima settimana altrimenti mi sarei rivolto al corecom e cambiato operatore, più di questo non gli si può "minacciare" nulla...
MicheleFG
25-05-2018, 10:52
io proprio questa mattina li ho ricontattati via chat (giusto per avere qualcosa di scritto) per quanto riguarda le chiamate a pagamento. mi hanno risposto solo di aspettare, gli ho chiesto quanto tempo ma non me l'hanno saputo dire. li ho intimati di risolvere entro la prossima settimana altrimenti mi sarei rivolto al corecom e cambiato operatore, più di questo non gli si può "minacciare" nulla...
Penso che pure io mi giocherò la carta del "cambio operatore" a questo punto. Due mesi fa mi proposero questo passaggio a fibra perchè avevo chiamato dicendo di voler cambiare operatore, e solo per questo sono rimasto con loro. Ma il vincolo che avevo scade a Giugno, se continuano così davvero cambio..
Pancho Villa
25-05-2018, 13:02
mi hanno attivato l'ip statico :)
E' un 93.x.x.x e non un 2.x.x.x, già verificato da modem e siti di test
Dj-Fedox
25-05-2018, 13:04
3) esatto, devi soltanto pagare i 56€ per l'uscita :)
Anche io pensavo così,ma la loro trasparenza equivale al naso di pinocchio.
Se guardate nelle ultime pagine della fattura in pdf,noterete un particolare:
"In caso di disdetta entro 24 mesi dall'attivazione ti verrà addebitato un importo variabile in base alla promozione in vigore al momento della sottoscrizione dell'abbonamento."
Quindi se ho capito bene,i 60€ di sconto te li fanno pagare se dai disdetta prima dei 24 mesi.E a questo punto,mi aspetterei anche i 36€ di codice amazon.
Nessun vincolo e nessuna penale dicevano.
Io sono passato a loro proprio per questo,perchè probabilmente il prossimo anno il mio palazzo sarà raggiunto da ftth e mi serviva un contratto più conveniente rispetto a tim,con disdetta meno cara e possibilità di recedere in qualsiasi momento,visto che la mia intenzione era quella di fare nuovo contratto appena disponibile la 1000mega.Invece mi ritrovo "vincolato" e con disdetta più cara
fanciot12
25-05-2018, 13:17
in teoria non dovrebbe cambiare, da quando ho fatto io il contratto 34.95€ + 60€ di sconto + 1 anno di servizio digitale è già stato rinnovato due volte, però non si può avere la certezza che venga ulteriormente rinnovata...
Ok, grazie.
Ancora una domanda:
chiedendo nuova attivazione Fastweb solo internet verrò sicuramente scollegato dalla attuale porta Tim e ricollegato in una nuova porta Fastweb?
Non c'è il rischio che mi dicano che sono finite le porte? (e magari lo scopro solo dopo aver dato disdetta a Tim, per di più litigandoci, perchè mi farò assistere da uno studio legale amico + Corecom per non pagare le rate del modem Tim diventto un soprammobile obbligatorio).
In ogni caso, dove sarò collegato con Fastwev in VULA? sempre all'armadio Fibra Tim in fondo alla strada (1,3 km)? Nuova attivazione vuol dire nuova porta?
Tenete conto che i due armadi in strada solo solo marchiati Telecom (il primo) e Tim (il secondo), non ci ono altre sigle o altri armadi.
Comunque, spero di non sentirmi dire che non posso essere collegato a fastweb, per casini vari o mancanza di porte... :eek:
Buongiorno a tutti, scrivo dopo un bel pò di tempo dalla mia ultima risposta su questo thread.
In poche parole qualche giorno fami hanno citofonatod ue ragazzi che mi hanno di lavorare per SIRTI che è stata appaltata da FLASHFIBER per la posa della fibra ottica nel mio condomionio.
Il giorno dopo mi hanno inviato un modulo da sottoscrivere e da rimandare via mail con l'oggetto "richiesta accesso alle infrastruttore interne ai Condomini/Unità immobiliari ai sensi del D.Lgs. 33/2016".
Sembra che sia veramente giunto il momento dell'installazione di un ROE!
Qualcuno c'è passato prima di me e mi sa dire le tempistiche per l'installazione dello stesso e la vendibilità della FTTH?
Sono di Roma, quartiere Casalotti.
Grazie anticipatamente a tutti
SilverHU
25-05-2018, 15:21
"In caso di disdetta entro 24 mesi dall'attivazione ti verrà addebitato un importo variabile in base alla promozione in vigore al momento della sottoscrizione dell'abbonamento."
Quindi se ho capito bene,i 60€ di sconto te li fanno pagare se dai disdetta prima dei 24 mesi.E a questo punto,mi aspetterei anche i 36€ di codice amazon.
Io sono passato a loro proprio per questo,perchè probabilmente il prossimo anno il mio palazzo sarà raggiunto da ftth e mi serviva un contratto più conveniente rispetto a tim,con disdetta meno cara e possibilità di recedere in qualsiasi momento,visto che la mia intenzione era quella di fare nuovo contratto appena disponibile la 1000mega.Invece mi ritrovo "vincolato" e con disdetta più cara
"...al momento della sottoscrizione dell'abbonamento."
penso che al momento della sottoscrizione diceva Nessun vincolo e nessuna penale.
comunque ottima osservazione...
lascio agli esperti.... mi interessa molto...
domthewizard
25-05-2018, 15:38
si, lo dice anche qua http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?from=modale_ncp4 (punto 3)
Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali
è una clausola che mettono per pararsi il :ciapet: in caso di cambio offerta per non dover riscrivere le regole da capo, visto che gli attuali contratti non hanno vincoli nè sono abbinati ad offerte promozionali
Ok, grazie.
Ancora una domanda:
chiedendo nuova attivazione Fastweb solo internet verrò sicuramente scollegato dalla attuale porta Tim e ricollegato in una nuova porta Fastweb?
Non c'è il rischio che mi dicano che sono finite le porte? (e magari lo scopro solo dopo aver dato disdetta a Tim, per di più litigandoci, perchè mi farò assistere da uno studio legale amico + Corecom per non pagare le rate del modem Tim diventto un soprammobile obbligatorio).
In ogni caso, dove sarò collegato con Fastwev in VULA? sempre all'armadio Fibra Tim in fondo alla strada (1,3 km)? Nuova attivazione vuol dire nuova porta?
Tenete conto che i due armadi in strada solo solo marchiati Telecom (il primo) e Tim (il secondo), non ci ono altre sigle o altri armadi.
Comunque, spero di non sentirmi dire che non posso essere collegato a fastweb, per casini vari o mancanza di porte... :eek:
se c'è un armadio fastweb verrai collegato a quello, se invece c'è solo quello tim (come nel mio caso) andrai su quello tim. in ogni caso ti conviene fare prima il contratto con fastweb e poi disdire tim se non vuoi disservizi
Anche a me continuano ad essere addebitate,lunedì prossimo sono 2 settimane che l'ho segnalato,tra l'altro 2 volte
Lunedì li chiamo e minaccio disdetta,continuano a dirmi che mi verranno rimborsate ma non è che mi fidi molto
Buongiorno a tutti, scrivo dopo un bel pò di tempo dalla mia ultima risposta su questo thread.
In poche parole qualche giorno fami hanno citofonatod ue ragazzi che mi hanno di lavorare per SIRTI che è stata appaltata da FLASHFIBER per la posa della fibra ottica nel mio condomionio.
Il giorno dopo mi hanno inviato un modulo da sottoscrivere e da rimandare via mail con l'oggetto "richiesta accesso alle infrastruttore interne ai Condomini/Unità immobiliari ai sensi del D.Lgs. 33/2016".
Sembra che sia veramente giunto il momento dell'installazione di un ROE!
Qualcuno c'è passato prima di me e mi sa dire le tempistiche per l'installazione dello stesso e la vendibilità della FTTH?
Sono di Roma, quartiere Casalotti.
Grazie anticipatamente a tutti
Da me il ROE l'hanno installato a novembre e fino ad ora ancora non è stato attivato.
domthewizard
25-05-2018, 16:23
Anche a me continuano ad essere addebitate,lunedì prossimo sono 2 settimane che l'ho segnalato,tra l'altro 2 volte
Lunedì li chiamo e minaccio disdetta,continuano a dirmi che mi verranno rimborsate ma non è che mi fidi molto
ma ammesso che le rimborsano (perchè devono farlo), posso mai pagarle mese per mese e farmi scalare quelle del mese precedente sulla prossima fattura? :muro:
una domanda su nuova attivazione: martedì scorso ho telefonato e fatto la procedura con un addetto fastweb per migrare da tim a, appunto, fastweb.
Ad oggi venerdì non ho ricevuto nessuna mail o comunicazione o telefonata da fastweb.
Si sono persi la mia pratica o questa lentezza è normale?
grazie
domthewizard
25-05-2018, 16:30
una domanda su nuova attivazione: martedì scorso ho telefonato e fatto la procedura con un addetto fastweb per migrare da tim a, appunto, fastweb.
Ad oggi venerdì non ho ricevuto nessuna mail o comunicazione o telefonata da fastweb.
Si sono persi la mia pratica o questa lentezza è normale?
grazie
non è normale, avresti dovuto ricevere la mail riepilogativa con il contratto e tutti i documenti e la mail con le credenziali di accesso il giorno stesso del contratto (o il giorno dopo) e avrebbero dovuto chiamarti per confermare i dati. vai qui https://fastweb.it/myfastpage/verifica-stato-attivazione/ e metti il codice fiscale dell'intestatario del contratto, se è stato registrato correttamente ti uscirà il percorso con tutte le tappe eseguite e da eseguire, se non esce niente richiama o meglio fallo via internet :D
SilverHU
25-05-2018, 16:35
si, lo dice anche qua http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-e-privacy/?from=modale_ncp4 (punto 3)
è una clausola che mettono per pararsi il :ciapet: in caso di cambio offerta per non dover riscrivere le regole da capo, visto che gli attuali contratti non hanno vincoli nè sono abbinati ad offerte promozionali
Non ho capito :stordita: :stordita: :stordita: quindi quanto si pagherà nei 24 mesi 56€+ ???
ma ammesso che le rimborsano (perchè devono farlo), posso mai pagarle mese per mese e farmi scalare quelle del mese precedente sulla prossima fattura? :muro:
Mah penso intendano quelle della prima fattura,e dalla prossima non pagarle,penso
Se non mettono apposto entro la prossima bolletta che scade il 31,intanto vedo se me li rimborsano,se no li denuncio al corecom
Dj-Fedox
25-05-2018, 16:40
i 60€ di sconto non rientrano come offerta promozionale?
Altra nota negativa: nella 1° fattura,a me e ad un amico,hanno inserito i 92cent della fattura cartacea,quando sulla myfastpage risulta l'invio elettronico.Vedremo se nella seconda ci sarà la stessa sorpresa
Non ho capito :stordita: :stordita: :stordita: quindi quanto si pagherà nei 24 mesi 56€+ ???
io la penso così: 56+60(+36 codice amazon??)
non è normale, avresti dovuto ricevere la mail riepilogativa con il contratto e tutti i documenti e la mail con le credenziali di accesso il giorno stesso del contratto (o il giorno dopo) e avrebbero dovuto chiamarti per confermare i dati. vai qui https://fastweb.it/myfastpage/verifica-stato-attivazione/ e metti il codice fiscale dell'intestatario del contratto, se è stato registrato correttamente ti uscirà il percorso con tutte le tappe eseguite e da eseguire, se non esce niente richiama o meglio fallo via internet :D
a quella pagina non viene fuori niente, mi sa che li richiamo.
domthewizard
25-05-2018, 16:52
i 60€ di sconto non rientrano come offerta promozionale?
Altra nota negativa: nella 1° fattura,a me e ad un amico,hanno inserito i 92cent della fattura cartacea,quando sulla myfastpage risulta l'invio elettronico.Vedremo se nella seconda ci sarà la stessa sorpresa
io la penso così: 56+60(+36 codice amazon??)
ma scusa, secondo quello che scrivono per farti pagare quelle cose devi assoggettarti ad un vincolo; se pubblicizzano le loro offerte senza vincoli come fanno a fartele pagare? :D
la fattura cartacea ce l'ho anche io nella fastpage, ho provato a farmela cambiare ma niente anche lì mi è stato detto di aspettare che si aggiorni il sito
domthewizard
25-05-2018, 16:52
a quella pagina non viene fuori niente, mi sa che li richiamo.
se non viene fuori niente il contratto non è stato registrato, chiamali ed eventualmente fallo da web
se non viene fuori niente il contratto non è stato registrato, chiamali ed eventualmente fallo da web
una cosa che non mi è chiara: fastweb offre due contratti internet: "Internet" e "Internet + Telefono".
la offerta "Internet" comprende il telefono fisso che mi piacerebbe mi rimanesse il numero? non riesco a capirlo dalla loro webpage.
Non mi interessano le chiamate illimitate cioè "Internet + Telefono" che costa 5 euro in più, ma mi piacerebbe potere invece ricevere telefonate al mio telefono fisso che ho da più di 20 anni.
grazie
roberto11700
25-05-2018, 17:00
Entro nella discussione visto che anche io ho la promozione con le chiamate illimitate: in questo caso le state pagando nonostante siano gratuite?
Ne approfitto per chiedere se, una volta attivato il servizio, ci sono alcuni costi extra da staccare (es tipo questa cosa della fattura cartacea o se c'è la richiesta degli elenchi telefonici, che avevo letto da qualche parte)
domthewizard
25-05-2018, 17:04
una cosa che non mi è chiara: fastweb offre due contratti internet: "Internet" e "Internet + Telefono".
la offerta "Internet" comprende il telefono fisso che mi piacerebbe mi rimanesse il numero? non riesco a capirlo dalla loro webpage.
Non mi interessano le chiamate illimitate cioè "Internet + Telefono" che costa 5 euro in più, ma mi piacerebbe potere invece ricevere telefonate al mio telefono fisso che ho da più di 20 anni.
grazie
no, l'offerta internet non include un numero di telefono quindi non puoi nè ricevere nè effettuare chiamate. se vuoi mantenere il numero che hai da 20 anni devi fare per forza quella da 35€
Entro nella discussione visto che anche io ho la promozione con le chiamate illimitate: in questo caso le state pagando nonostante siano gratuite?
Ne approfitto per chiedere se, una volta attivato il servizio, ci sono alcuni costi extra da staccare (es tipo questa cosa della fattura cartacea o se c'è la richiesta degli elenchi telefonici, che avevo letto da qualche parte)
si io sto pagando le chiamate verso i fissi nonostante siano incluse. quella verso mobile no (ho l'opzione da 3€)
roberto11700
25-05-2018, 17:08
Anch'io ho scelto la promozione Internet + Telefono con chiamate illimitate verso i numeri fissi (i cellulari se non erro si pagano 0.05 centesimi/minuto). Ma cosa ti hanno detto quando hai fatto presente che paghi le chiamate?
domthewizard
25-05-2018, 17:10
Anch'io ho scelto la promozione Internet + Telefono con chiamate illimitate verso i numeri fissi (i cellulari se non erro si pagano 0.05 centesimi/minuto). Ma cosa ti hanno detto quando hai fatto presente che paghi le chiamate?
la prima operatrice via chat ha detto che ha aperto segnalazione (vero), la seconda di stamattina che devo aspettare
Dj-Fedox
25-05-2018, 17:39
ma scusa, secondo quello che scrivono per farti pagare quelle cose devi assoggettarti ad un vincolo; se pubblicizzano le loro offerte senza vincoli come fanno a fartele pagare? :D
la fattura cartacea ce l'ho anche io nella fastpage, ho provato a farmela cambiare ma niente anche lì mi è stato detto di aspettare che si aggiorni il sito
Speriamo sia come dici tu.Non ci resta che aspettare la conferma di qualcuno che darà disdetta nei prossimi mesi :D
Per quanto riguarda la fattura cartacea:nel mio caso non devo cambiare nulla.E' scritto a caratteri cubitali nella home e nella sezione offerta attiva che la modalità di invio conto è elettronica.Nella tua cosa c'è scritto?
domthewizard
25-05-2018, 17:47
Speriamo sia come dici tu.Non ci resta che aspettare la conferma di qualcuno che darà disdetta nei prossimi mesi :D
Per quanto riguarda la fattura cartacea:nel mio caso non devo cambiare nulla.E' scritto a caratteri cubitali nella home e nella sezione offerta attiva che la modalità di invio conto è elettronica.Nella tua cosa c'è scritto?
nella mia è scritto cartacea. ho provato a cambiarla da solo e niente, ho contattato fw via chat e mi hanno risposto che è elettronica anche se vedo scritto cartacea
Dj-Fedox
25-05-2018, 18:29
nella mia è scritto cartacea. ho provato a cambiarla da solo e niente, ho contattato fw via chat e mi hanno risposto che è elettronica anche se vedo scritto cartacea
mi viene da pensare una cosa:se tu vedi cartacea ma a loro risulta elettronica,nel mio caso potrebbe essere il contrario :mad:
ora mando un messaggio via fb per avere conferma
mi viene da pensare una cosa:se tu vedi cartacea ma a loro risulta elettronica,nel mio caso potrebbe essere il contrario :mad:
ora mando un messaggio via fb per avere conferma
A me hanno detto che la fastpage prima che riporti i dati corretti passano parecchi giorni, anche 10 o 15
domthewizard
25-05-2018, 20:00
A me hanno detto che la fastpage prima che riporti i dati corretti passano parecchi giorni, anche 10 o 15Oggi è il 10° giorno per me ed è ancora "sballata", vediamo settimana prossima...
Dj-Fedox
25-05-2018, 20:06
A me hanno detto che la fastpage prima che riporti i dati corretti passano parecchi giorni, anche 10 o 15
La mia linea è attiva dal 10/04.Appena so qualcosa,vi aggiorno.
Io sono attivo dal 7 Maggio
roberto11700
26-05-2018, 08:57
Intanto da me la data presunta di attivazione del servizio è stata spostata al 12 giugno. Presumo sia comunque indicativa.
Nel frattempo si è sbloccata una voce del passaggio numero 3 (ancora però in colore grigio): "Contattiamo Telecom Italia per completare il passaggio della linea
25/05/2018 - Abbiamo concluso le verifiche con il tuo precedente operatore", mentre resta ancora "spento" il secondo punto del passaggio numero 2: "Avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb
Abbiamo avviato il passaggio dei servizi verso Fastweb"
Proprio ieri l'area MyTIM Fisso ha inserito, nella sezione comunicazioni, la mia raccomandata di recesso inviata per posta il 21 e, nella sezione richieste, l'apertura della pratica (ancora in lavorazione) "Migrazione Linea per cambio condizioni contrattuali".
domthewizard
26-05-2018, 09:10
Intanto da me la data presunta di attivazione del servizio è stata spostata al 12 giugno. Presumo sia comunque indicativa.
Nel frattempo si è sbloccata una voce del passaggio numero 3 (ancora però in colore grigio): "Contattiamo Telecom Italia per completare il passaggio della linea
25/05/2018 - Abbiamo concluso le verifiche con il tuo precedente operatore", mentre resta ancora "spento" il secondo punto del passaggio numero 2: "Avviamo il passaggio dei servizi verso Fastweb
Abbiamo avviato il passaggio dei servizi verso Fastweb"
Proprio ieri l'area MyTIM Fisso ha inserito, nella sezione comunicazioni, la mia raccomandata di recesso inviata per posta il 21 e, nella sezione richieste, l'apertura della pratica (ancora in lavorazione) "Migrazione Linea per cambio condizioni contrattuali".
la data è indicativa ma non più di tanto, salvo problemi tarderanno una settimana al max da ciò che è indicato
fanciot12
26-05-2018, 10:18
Come funziona per chi ha già un abbonamento Sky? (ce l'ho da 3 anni).
Se facessi la promo a 22,95€ di Fastweb solo internet per i già abbonati Sky, cosa succederà?
1) Riceverò una sola bolletta da parte di Fastweb che unisce la quota che già pago a Sky (circa 38€) + la quota internet di Fastweb (22,95€) = 61€ circa?
2) cosa succede se tra un anno o due volessi dare disdetta a Sky? (o perchè veramente voglio andare via da Sky e recedere, oppure perchè, come ho già fatto un anno fa, faccio la mossa di andar via per ottenere uno sconto o un pacchetto Sky a metà prezzo?).
Quanto mi costerebbe a quel punto Fastweb solo internet?
Ed è davvero possibile recedere solo da Sky?
kurosaki89
26-05-2018, 10:19
Ieri ho chiamato il 146 per far spostare l'indirizzo di consegna per il modem e me lo hanno fatto senza problemi .
Nella sezione Myfastpage , mi hanno aggiunto il codice cliente .
io sono già cliente in un'altra abitazione e quindi posso switchare da un contratto all'altro con le stesse credenziali .
A me come step manca solo la parte telecom Italia per il tecnico .
domthewizard
26-05-2018, 10:26
Se facessi la promo a 22,95€ di Fastweb solo internet per i già abbonati Sky, cosa succederà?
1) Riceverò una sola bolletta da parte di Fastweb che unisce la quota che già pago a Sky (circa 38€) + la quota internet di Fastweb (22,95€) = 61€ circa?
2) cosa succede se tra un anno o due volessi dare disdetta a Sky? (o perchè veramente voglio andare via da Sky e recedere, oppure perchè, come ho già fatto un anno fa, faccio la mossa di andar via per ottenere uno sconto o un pacchetto Sky a metà prezzo?).
Ed è davvero possibile recedere solo da Sky?
le fatture dovrebbero (condizionale d'obbligo in quanto vado per deduzione) essere cmq separate perchè puoi sempre dare disdetta a sky. se disdici l'abbonamento sky quello di fastweb ti passa a prezzo pieno, ma non so se questa cosa comporta dei vincoli oppure no. chiama e fatti dire da loro :D
fanciot12
26-05-2018, 10:35
edit
post doppio!
fanciot12
26-05-2018, 10:37
@domthewizard grazie molte, sei sempre molto gentile e disponibile :)
Sì, è meglio se chiamo, perchè, per esempio, quale sarebbe "il prezzo PIENO"? L'attuale offerta a 29,95€? O di più? Boh! :)
Se le bollette sono separate... MEGLIO, così posso andarmene o fare pressione su Sky in modo... autonomo e separato :D
Se invece sono unite... beh, questo potrebbe creare casini in futuro.
Mi piacerebbe avere un parere di chi aveva già l'offerta Sky e poi ha attivato Fastweb!
Ma non c'è sul sito un PDF con le clausole della promo "nuovo cliente già abbonato Sky"? Non l'ho trovato.
roberto11700
26-05-2018, 10:52
Se facessi la promo a 22,95 di Fastweb solo internet per i già abbonati Sky, cosa succederà?
1) Riceverò una sola bolletta da parte di Fastweb che unisce la quota che già pago a Sky (circa 38) + la quota internet di Fastweb (22,95) = 61 circa?
Ed è davvero possibile recedere solo da Sky?Ciao! Io ho fatto Internet + Telefono per clienti Sky a 27.95 euro + 1.95 euro di attivazione per 48 mesi.
A me hanno detto che, qualora dovessi togliermi Sky, il prezzo di Fastweb tornerà a 34.95 euro (prezzo pieno). Sky potrei togliermelo quando voglio, l'unica cosa è il ritorno di Fastweb a 34.95 euro.
Lo stesso operatore mi diceva che gli abbonamenti dovrebbero essere uniti, ma ti saprò dire soltanto quando avrò tutto attivo. Secondo me non è proprio così...
Comunque quando torno a casa ti faccio la screen delle condizioni della mia offerta, così ti regoli
kurosaki89
26-05-2018, 11:22
Ieri ho chiamato il 146 per far spostare l'indirizzo di consegna per il modem e me lo hanno fatto senza problemi .
Nella sezione Myfastpage , mi hanno aggiunto il codice cliente .
io sono già cliente in un'altra abitazione e quindi posso switchare da un contratto all'altro con le stesse credenziali .
A me come step manca solo la parte telecom Italia per il tecnico .
Aggiornamento: mi hanno appena chiamato per concordare la visita del tecnico. Lunedì 28.
Il modem dunque arriverà dopo?
fanciot12
26-05-2018, 12:58
Ciao!
Comunque quando torno a casa ti faccio la screen delle condizioni della mia offerta, così ti regoli
Grazie Roberto, sarà molto utile per me e credo anche per altri qui, nella stessa nuova situazione :)
roberto11700
26-05-2018, 14:13
Grazie Roberto, sarà molto utile per me e credo anche per altri qui, nella stessa nuova situazione :)
Figurati, i forum servono proprio ad aiutarci a vicenda! Per me ad esempio è tutta una vicenda nuova in quanto non ho mai fatto recesso per la linea fissa. Speriamo vada tutto bene.
Nel frattempo, posto come detto prima tutte le condizioni dell'offerta Internet + Telefono per i clienti SKY (27,95 euro al mese "per sempre" + 1,95 euro di attivazione per 48 mesi), sperando possano essere di aiuto per tutti coloro i quali volessero attivare questo pacchetto.
Cose da sapere: il tuo rapporto con Fastweb e la tutela della privacy
Per noi l’attenzione verso il Cliente è il valore più importante. Per questo ti diciamo subito tutto quello che devi sapere. In modo chiaro, semplice e
trasparente. Il contratto che hai stipulato con Sky ha la durata prevista dalle Condizioni Generali di Contratto di SKY. Il contratto con Fastweb ha la
durata prevista dall’Offerta Commerciale che hai scelto, con un primo periodo di impegno iniziale non superiore a 24 (ventiquattro) mesi, e alla
scadenza sarà rinnovato a tempo indeterminato, a meno che non invierai una comunicazione scritta di disdetta a mezzo raccomandata A/R o
tramite PEC, allegando copia del tuo documento di identità, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. Su Fastweb.it puoi trovare tutte le
informazioni sulla durata contrattuale e sull’eventuale addebito di commissioni per un recesso prima di tale scadenza.
Ti ricordiamo inoltre che:
• la richiesta dell’Offerta Sky&Fastweb comporta l’adesione a due distinti contratti, uno con Sky per l’installazione e la fornitura dei servizi TV e uno
con Fastweb per i servizi voce e internet. Sky e Fastweb sono titolari autonomi dei dati raccolti per le finalità di fornitura dei rispettivi Servizi;
• su www.fastweb.it oppure www.sky.it trovi tutte le informazioni relative all’offerta commerciale che hai richiesto, alle promozioni in corso, alle
condizioni, ai costi che si applicano per l’attivazione e ad eventuali commissioni o costi di disattivazione dei Servizi;
• il recesso da uno dei Servizi Fastweb o Sky fa decadere l'offerta ""Sky&Fastweb"". In questo caso, continuerai a fruire del Servizio che rimane
attivo al prezzo di listino in vigore. In caso di recesso anticipato rispetto alla durata della promozione ti sarà richiesto l’importo corrispondente agli
sconti fruiti o, in alternativa, lo specifico importo forfettario indicato nell’Offerta Commerciale;
• in caso di recesso o disdetta dal Contratto con Fastweb ti sarà addebitato un importo per il ristoro dei costi sostenuti, compresi gli eventuali costi
da recuperare in relazione agli Apparati e/o Terminali. Il relativo importo è indicato sul sito www.fastweb.it e ti sarà comunicato in fase di
perfezionamento del Contratto. Puoi verificare lo stato e la data di attivazione della linea fissa su Fastweb.it nella tua Area Clienti – MyFASTPage,
sezione “I miei dati”;
• se hai stipulato i contratti per aderire all’Offerta Sky&Fastweb al telefono, via web, presso uno stand Fastweb o comunque a distanza, potrai
esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi alla relativa conclusione, senza dover fornire alcuna motivazione e senza costi diversi da quelli
previsti per legge, inviando una comunicazione con raccomandata AR o altre forme equipollenti, utilizzando l’apposito modulo disponibile su
Fastweb.it o sky.it nella sezione modulistica o qualunque altra comunicazione a Sky Italia S.r.l. Casella Postale 13057 - 20130 Milano. Per le modalità
di restituzione degli Apparati Fastweb consulta il sito www.fastweb.it/sezione trasparenza e privacy; per la restituzione dei materiali di Sky (ad es.
decoder , smart card, telecomando, alimentatore etc.), avrai 30 giorni dalla data di ricezione di una comunicazione in tal senso da parte di Sky,
presso uno Sky Service (di cui puoi trovare l’indirizzo più vicino sul sito sky.it o chiamando il Servizio Clienti Sky) facendoti rilasciare, da
quest’ultimo, la ricevuta relativa all’avvenuta restituzione. Il recesso non potrà essere esercitato per le prestazioni di installazione già eseguite da
Sky, se l’esecuzione del servizio di installazione è iniziata con l’accordo espresso del cliente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a
seguito della piena esecuzione del servizio (ad es. del servizio di installazione dell’impianto di ricezione satellitare o di connessione del My Sky HD
all’impianto esistente o di adeguamento dell’impianto stesso per consentirne la connessione);
• con la richiesta dell’Offerta Sky&Fastweb autorizzi il trasferimento a Sky dei tuoi dati anagrafici per la verifica di vendibilità dell’Offerta stessa, ai
fini dell’attivazione del Servizio, e l’acquisizione da parte di Fastweb dei tuoi dati relativi al metodo di pagamento
• nel caso in cui non sia possibile attivare uno dei due Servizi, il Servizio già attivato resterà tale e proseguirà alle condizioni contrattuali ed
economiche per lo stesso previste.
Buona sera ragazzi, il 24 maggio ho fatto nuovo abbonamento con fastweb solo internet, mi è subito arrivata email con l’abbonamento da me scelto. Oggi mi è arrivata un’ Email dove dice di cliccare sul link per conferma email inserita, però quando ci clicco mi dà errore. Nel sito alla voce: verifica attivazione mi dice i vari passaggi che hanno effettuato ovvero invio email con proposta di contratto, invio sms con credenziali che ancora non ho avuto. Devo preoccuparmi oppure aspetto il tempo che i terminali aggiornino i loro sistemi?
fanciot12
26-05-2018, 20:50
Benissimo @roberto11700, grazie di nuovo.
Ho sentito stasera una operatrice Fastweb e le ho chiesto tutte le informazioni per chi ha già Sky che non ho trovato sul sito (ha ammesso che le clausole contrattuali sono "un po' nascoste" sul sito Fastweb, sono comunque rintracciabili nella sezione Privacy).
I punti salienti sono:
per chi ha Sky e vuole solo Internet: 22,95€/mese + 1,95€ di attivazione per 48 mesi
per chi ha Sky e vuole Internet e anche le telefonate: 27,95€/mese + 1,95€ di attivazione per 48 mesi
La bolletta è UNICA e riunisce il costo di Fastweb + quello attuale di Sky che il cliente sta pagando, pagamento RID bancario o carta di credito (non mi ha parlato di bollettino postale).
Se si va via da Sky o da Fastweb prima di 24 mesi si pagano delle penali; per Sky sono 11 euro circa per restituzione Decoder, per Fastweb sono le rate restanti dell'attivazione (di quelle 48 iniziali) + 56€ di spese di recesso.
Se rimane attivo solo Fastweb senza Sky, Fastweb sale a prezzo pieno attuale (in questo momento è di 29,95 solo Internet e 34,95 con le telefonate incluse.).
Molto importante (e pericoloso): facendo la promozione Sky insieme a Fastweb, entrambi i contratti ripartono da zero con "l'obbligo di permanenza" per 24 mesi.
E questo mi ha fatto decidere di non fare questa promozione con Sky: perchè io attualmente ho Sky scontato di 9 euro al mese, e l'obbligo, per il momento di rimanere in Sky solo fino a settembre 2018, pena la restituzione degli sconti. Quando a settembre Sky mi riporterà la spesa mensile al prezzo iniziale (9 euro in più), non potrò andarmene o dire di andarmene da Sky, perchè per 24 mesi sono legato a doppio filo con il contratto Fastweb, per cui risparmio 5 € con Fastweb ma ne pagherei 9 in più con Sky).
Così ho deciso di tenere separati i due contratti, e ho fatto per telefono l'attivazione di Fastweb solo internet a 29,95€ al mese, senza vincoli e con 60 euro di sconto il primo anno.
In Sky resterò finchè avrò sconti, ma se capiterà che mi faranno pagare prezzo pieno senza possibilità di concordare nuovi sconti, allora me ne andrò senza pagare penali e senza i vincoli che avrei legando Sky a Fastweb.
Per cui, quella che sembrava una bella iniziativa (Fastweb scontato se si è abbonati a Sky) in pratica si rivela un0offerta troppo vincolante e troppo sbilanciata a favore dei gestori (Sky o Fastweb), e non a favore del cliente pagante.
Per questo ho scelto Fastweb solo Internet a 29,95, senza vincoli, la cosa migliore per me, ma credo migliore (quasi) per tutti :)
Scegliendo questa promo, tra l'altro, oltre allo sconto di 60 euro e un anno di Amazon Prime o altri "regali digitali", ci sarà la possibilità in futuro di passare a una promo Fastweb più conveniente, se Fastweb, che so, porterà l'offerta Fibra 25€ tra un anno, anche se si è già clienti. (Così mi ha detto l'operatrice, non so se è vero, ma adesso poco importa).
E comunque questa offerta senza Sky è buona perchè davvero senza vincoli se non il costo del recesso (comunque azzerabile se ci sarà una variazione unilaterale di contratto, come in questi giorni con Tim Fibra).
domthewizard
26-05-2018, 22:02
Buona sera ragazzi, il 24 maggio ho fatto nuovo abbonamento con fastweb solo internet, mi è subito arrivata email con labbonamento da me scelto. Oggi mi è arrivata un Email dove dice di cliccare sul link per conferma email inserita, però quando ci clicco mi dà errore. Nel sito alla voce: verifica attivazione mi dice i vari passaggi che hanno effettuato ovvero invio email con proposta di contratto, invio sms con credenziali che ancora non ho avuto. Devo preoccuparmi oppure aspetto il tempo che i terminali aggiornino i loro sistemi?A me quel link non ha mai funzionato, ho chiamato un paio di volte 192 193 e mi hanno detto che avendo caricato la fattura non ce n'era bisogno. Idem per l'sms con le credenziali, mai ricevuto: dopo 2 giorni sono andato sulla fastpage, cliccato su recupera credenziali e tramite codice fiscale + numero di telefono mi è arrivato l'sms
A me quel link non ha mai funzionato, ho chiamato un paio di volte 192 193 e mi hanno detto che avendo caricato la fattura non ce n'era bisogno. Idem per l'sms con le credenziali, mai ricevuto: dopo 2 giorni sono andato sulla fastpage, cliccato su recupera credenziali e tramite codice fiscale + numero di telefono mi è arrivato l'sms
Ok ti ringrazio per l’informazione
roberto11700
26-05-2018, 22:15
Buona sera ragazzi, il 24 maggio ho fatto nuovo abbonamento con fastweb solo internet, mi è subito arrivata email con labbonamento da me scelto. Oggi mi è arrivata un Email dove dice di cliccare sul link per conferma email inserita, però quando ci clicco mi dà errore. Nel sito alla voce: verifica attivazione mi dice i vari passaggi che hanno effettuato ovvero invio email con proposta di contratto, invio sms con credenziali che ancora non ho avuto. Devo preoccuparmi oppure aspetto il tempo che i terminali aggiornino i loro sistemi?Sì, anche a me è arrivata la conferma dell'email, però in quel caso a me ha funzionato. Non fa nulla comunque, anche perché se devi entrare nell'area clienti MyFastPage devi cliccare su "Recupera password", inserire il codice fiscale del cliente e il numero di cellulare che hai dato quando hai stipulato il contratto (non quello fisso, proprio il cellulare): ti arriverà subito un SMS con le credenziali di accesso (dovrai poi cambiare la password una volta entrato sul MyFastPage)
Sì, anche a me è arrivata la conferma dell'email, però in quel caso a me ha funzionato. Non fa nulla comunque, anche perché se devi entrare nell'area clienti MyFastPage devi cliccare su "Recupera password", inserire il codice fiscale del cliente e il numero di cellulare che hai dato quando hai stipulato il contratto (non quello fisso, proprio il cellulare): ti arriverà subito un SMS con le credenziali di accesso (dovrai poi cambiare la password una volta entrato sul MyFastPage)
Perfetto ci provo domani con calma. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.