View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
alexander91
01-09-2013, 17:42
Ecco qui l'immagine del cartellone fastweb a palermo :)
http://i41.tinypic.com/eir0pg.jpg
DigitalMax
01-09-2013, 17:54
W Palermo e Santa Rosalia :D :D :D :D :fagiano: :fagiano:
Buona sera non so' se è la sezione giusta,ho un abbonamento con fastweb a 20 mega e un modem Technicolor TG589vn V3 il mio problema e' che in alcune stanze il segnale wi-fi arriva debole che posso fare?
Mi consigliate di usare qualche apparecchio che amplifichi il segnale wi-fi? Se si su che modello devo puntare?
Come adattatore wi-fi sul pc desktop uso un TP-Link modello:TL-WN321G a 54Mbps
Grazie.
NforceRaid
01-09-2013, 18:43
Buona sera non so' se è la sezione giusta,ho un abbonamento con fastweb a 20 mega e un modem Technicolor TG589vn V3 il mio problema e' che in alcune stanze il segnale wi-fi arriva debole che posso fare?
Mi consigliate di usare qualche apparecchio che amplifichi il segnale wi-fi? Se si su che modello devo puntare?
Grazie.
se il tuo impianto elettrico è in ottimo stato vedi quì (http://www.devolo.it/consumer/106_dlan-500-wifi_starter-kit_informazione-sul-prodotto_1.html?l=it) ci sono anche kit meno costosì, vedi tu. ;)
ciao
se il tuo impianto elettrico è in ottimo stato vedi quì (http://www.devolo.it/consumer/106_dlan-500-wifi_starter-kit_informazione-sul-prodotto_1.html?l=it) ci sono anche kit meno costosì, vedi tu. ;)
ciao
Ho visto più di qualche kit per amplificare e parla sempre di connettere tablet,smartphone e notebook ma va bene anche per un desktop con adattatore wi-fi? Perché il maggior problema c'è l'ho con lui.
Ho il modem in sala da pranzo e il pc in camera da letto però il segnale arriva debole
Grazie.
Ho visto più di qualche kit per amplificare e parla sempre di connettere tablet,smartphone e notebook ma va bene anche per un desktop con adattatore wi-fi? Perché il maggior problema c'è l'ho con lui.
Ho il modem in sala da pranzo e il pc in camera da letto però il segnale arriva debole
capisco il tuo problema, dovresti comprare un range extender o qualcosa di simile, ma qui sei off topic, questa non è la sezione adatta per i problemi di copertura wifi. :D
capisco il tuo problema, dovresti comprare un range extender o qualcosa di simile, ma qui sei off topic, questa non è la sezione adatta per i problemi di copertura wifi. :D
A ok scusami,dove posso chiedere?
NforceRaid
01-09-2013, 20:56
il kit oltre ad essere wi-fi ha anche una presa di rete per ogni apparecchio che colleghi alla rete elettrica. ;)
ciao :cool:
il kit oltre ad essere wi-fi ha anche una presa di rete per ogni apparecchio che colleghi alla rete elettrica. ;)
A cosa mi serve la presa di rete?
Ma sono meglio le powerline o i range extender?
Non ho ben capito le differenze o quello che è' meglio nel mio caso.
A cosa mi serve la presa di rete?
ad esempio se vuoi collegare un ap
gennarone
02-09-2013, 08:57
Segnalo che sul sito della copertura:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/
sono state aggiunte nuove città, in particolare Padova e Reggio Emilia :D :D
alexander91
02-09-2013, 09:05
Presente anche Palermo!
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
xveilsidex
02-09-2013, 09:09
Segnalo che sul sito della copertura:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/
sono state aggiunte nuove città, in particolare Padova e Reggio Emilia :D :D
....E segnalo pure che se clicco su bari mi esce la mappa di Pisa!
BAHAHAAHAH ! :doh:
DigitalMax
02-09-2013, 09:35
A Palermo rientro nell'area gialla. Di solito quanto manca per trovare la lavorazione nella myfastpage?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
ad esempio se vuoi collegare un ap
Quindi devo prendere 2 power line?
cosa non capisco perché nella stanza dove ho il desktop con l'iPad riesco a navigare tranquillamente in wi-fi e col desktop no?
Quindi devo prendere 2 power line?
cosa non capisco perché nella stanza dove ho il desktop con l'iPad riesco a navigare tranquillamente in wi-fi e col desktop no?
hai aperto un thread nella sezione wireless per risolvere lo stesso problema, parliamone di la
Peccato su Pisa (in pratica la prima citta' in ordine cronologico) ancora di fatto non e' "esplosa" la migrazione.
A me, nonstante, mail fax etc. non hanno ancora chiamato. E credo che attivi in Vdsl ce ne siano davvero pochini...
Ora siamo in settembre, aspetto fino ad Ottobre, poi decidero'....
mannana93
02-09-2013, 10:35
Peccato su Pisa (in pratica la prima citta' in ordine cronologico) ancora di fatto non e' "esplosa" la migrazione.
A me, nonstante, mail fax etc. non hanno ancora chiamato. E credo che attivi in Vdsl ce ne siano davvero pochini...
I clienti collegati sulla centrale di Pisa stadio li stanno chiamando. Sui cabinet ci sta la sigla St. seguita da un numero per indicare tutti quelli collegati alla centrale vicino lo stadio.
Io sto aspettando il modem ma un mio amico che abita vicino ingegneria l'hanno già migrato.
Ciao ragazzi,
vi posto le statistiche del router:
Tempo di operatività: 0 giorni, 13:42:11
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 44.672
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496723,0 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 28,7 / 11,7
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,3 / 5,8
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 5 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 5 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 88 / 22
Errori FEC (upload/download): 263.331 / 3.605.734
Errori CRC (upload/download): 1.337 / 165
Errori HEC (upload/download): 0 / 3.210
Vi informo che il primo giorno ho avuto la portante anche a 85 Mega.... adesso è stabile a 44 da qualche giorno....
Qualcuno riesce ad aiutarmi???
Grazie mille.
Ciao ragazzi,
qualcuno più esperto può aiutarmi sui problemi precedentemente indicati??
Grazie mille.
Ciao ragazzi,
Grazie mille.
di dove 6?
anche io da 85mbs sono passato a 54mbs :mad:
questa è ultrafibra :muro: :muro:
Ciao ragazzi,
Grazie mille.
di dove 6?
la domanda sorge spontanea :D : quanto siete distanti dal cabinet?
Aggiungono altre città ma intanto la capitale non è coperta manco al 20% :muro: , che CAPITALE è !?
xveilsidex
02-09-2013, 13:44
Aggiungono altre città ma intanto la capitale non è coperta manco al 20% :muro: , che CAPITALE è !?
E' capitale sotto altri ambiti , ma senza creare flame (non sono nè di roma nè di milano ) la capitale tecnologica è senza ombra di dubbio milano!
la domanda sorge spontanea :D : quanto siete distanti dal cabinet?
150 metri dal cabinet.
Cosa c'entra la distanza scusa??se a 6db andavo a 87mbs e poi fissato come al solito ad 85mbs perchè chiudono i rubinetti, adesso alzano l'snr e la portante ovviamente cala.
Il loro gioco è ovviamente al rialzo dell'snr :muro:
E' scandaloso questo, pensavo facessero riqualifiche solo in adsl a quanto pare non è così.
Farò un bell'esposto all'agcom
DarkNiko
02-09-2013, 14:01
Ciao ragazzi,
Grazie mille.
Fastweb dalle statistiche di tutti gli utenti migrati in VDSL, imposta un profilo con target noise di aggancio di 6 db in down. Tuttavia se prima, a parità di SNR, agganciavi 85 e ora 45 scarsi, le cose sono due :
1) Deterioramento improvviso del doppino (magari con la pioggia la tratta che va dal dslam a casa tua si è ossidata o non ha un adeguato isolamento), ma su questo ci credo poco.
2) Caricamento sul DSLAM di un profilo più conservativo a livello di segnale e potenza (e questo spiegherebbe il perché a parità di SNR agganci la metà della portante di prima).
Quello che è certo è che Fastweb è sempre stata molto ambigua nella cosiddetta "riqualificazione" delle linee. Non si è mai capito (e dubito che si capirà) secondo quali criteri effettuano i tagli di banda anche a chi fino al giorno prima era perfettamente stabile.
Tutto ciò è alquanto frustrante, se non altro perché al cliente, che ricordiamolo paga bei soldi, non viene fornita alcuna spiegazione logica in merito e dispiace non poco che anche in VDSL ci sono utenze di serie A e altre di serie B, pur pagando la medesima cifra, ma del resto a casa mia si dice che "il lupo cambia il pelo ma non il vizio".
A voi le conclusioni. :)
pabloweb
02-09-2013, 14:09
Anch'io la penso come te, la cosa che non capisco è perché nelle zone dove i lavori sono terminati da mesi (installazione DSLAM compresi) non si muova ancora nulla. Quello che manca è come sempre la comunicazione.......
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Fastweb dalle statistiche di tutti gli utenti migrati in VDSL, imposta un profilo con target noise di aggancio di 6 db in down. Tuttavia se prima, a parità di SNR, agganciavi 85 e ora 45 scarsi, le cose sono due :
1) Deterioramento improvviso del doppino (magari con la pioggia la tratta che va dal dslam a casa tua si è ossidata o non ha un adeguato isolamento), ma su questo ci credo poco.
2) Caricamento sul DSLAM di un profilo più conservativo a livello di segnale e potenza (e questo spiegherebbe il perché a parità di SNR agganci la metà della portante di prima).
Quello che è certo è che Fastweb è sempre stata molto ambigua nella cosiddetta "riqualificazione" delle linee. Non si è mai capito (e dubito che si capirà) secondo quali criteri effettuano i tagli di banda anche a chi fino al giorno prima era perfettamente stabile.
Tutto ciò è alquanto frustrante, se non altro perché al cliente, che ricordiamolo paga bei soldi, non viene fornita alcuna spiegazione logica in merito e dispiace non poco che anche in VDSL ci sono utenze di serie A e altre di serie B, pur pagando la medesima cifra, ma del resto a casa mia si dice che "il lupo cambia il pelo ma non il vizio".
A voi le conclusioni. :)
è caricato un profilo più conservativo, ma non a parità di SNR mi alzano l'snr dai 6db dei primi giorni sono passato dopo due settimane a 16db in download.
Se non è riqualifica questa??? :mad:
purtroppo non sono molto paziente con questi signori, e credo proprio che resterò poco a pagari i furbi...piuttosto preferisco la chiarezza di telecom
di dove 6?
Ciao,
sono di Livorno.
Oltre a questa riduzione di banda segnalata, ho dei problemi assurdi con la linea....
Come spiegato nei precedenti post, prima avevo un ping di poco superiore ai 20ms, adesso con la Fibra ho un ping costante dai 40-50 e sbalzi improvvisi abbastanza continui che arrivano anche a 400 - 600 ms....
Cosi non riesco più a giocare online.....
Qualcuno ha testato il fatto che avevo segnalato nei precedenti post con la ps3??
Da quando ho il technicolor, durante il test, la console dice che il seguente router non supporta la frammentazione IP e alcuni giochi / applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.... Qualcuno sa come potrei risolvere questi problemi??
Ho già contattato Fastweb per effettuare dei controlli.... se non risolvono a breve disdico anch'io l'abbonamento e passo ad altro!
Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.... tutta questa bella qualità di connessione dopo essere stato più di 20 giorni al "buio"!!! MICA MALE
Ciao,
sono di Livorno.
Oltre a questa riduzione di banda segnalata, ho dei problemi assurdi con la linea....
Come spiegato nei precedenti post, prima avevo un ping di poco superiore ai 20ms, adesso con la Fibra ho un ping costante dai 40-50 e sbalzi improvvisi abbastanza continui che arrivano anche a 400 - 600 ms....
Cosi non riesco più a giocare online.....
Qualcuno ha testato il fatto che avevo segnalato nei precedenti post con la ps3??
Da quando ho il technicolor, durante il test, la console dice che il seguente router non supporta la frammentazione IP e alcuni giochi / applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.... Qualcuno sa come potrei risolvere questi problemi??
Ho già contattato Fastweb per effettuare dei controlli.... se non risolvono a breve disdico anch'io l'abbonamento e passo ad altro!
Grazie a chiunque possa essermi d'aiuto.... tutta questa bella qualità di connessione dopo essere stato più di 20 giorni al "buio"!!! MICA MALE
anche io ho sbalzi clamorosi di ping!!!passo da 20ms a 180ms oppure a 500ms.
Solo in navigazione in internet niente giochi o altro!non sanno come risolvere il problema che avevo anche in adsl!!
Ragazzi sono da 7 giorni senza linea, fastweb dà la colpa a telecom e telecom a fastweb e nulla si muove, a chi posso rivolgermi per denunciare questa situazione che ha del vergognoso ?
Solo in navigazione in internet niente giochi o altro!non sanno come risolvere il problema che avevo anche in adsl!!
Bella connessione anche te!!!!
Che schifo...
Se la situazione non dovesse risolversi, scusate l'o.t., cosa mi consigliereste come provider in base all'attuale qualità dei servizi offerti (internet + voce).
Vorrei una connessione stabile per giocare online!!!!
Grazie mille.
Bella connessione anche te!!!!
Che schifo...
Se la situazione non dovesse risolversi, scusate l'o.t., cosa mi consigliereste come provider in base all'attuale qualità dei servizi offerti (internet + voce).
Vorrei una connessione stabile per giocare online!!!!
Grazie mille.
io faccio la differenza con alice adsl 10M e andavo liscio come l'olio. Adesso con 50mbs in down la navigazione singhiozza grrr :mad:
Paolo 74
02-09-2013, 15:29
sarebbe interessante vedere se collegandoti tramite una vpn queste latenze spariscono o no! se ti va fai un test con uno dei tanti servizi gratuiti di vpn....ovvio che non può essere una soluzione ai tuoi problemi ma almeno si restringe il cerchio!
sarebbe interessante vedere se collegandoti tramite una vpn queste latenze spariscono o no! se ti va fai un test con uno dei tanti servizi gratuiti di vpn....ovvio che non può essere una soluzione ai tuoi problemi ma almeno si restringe il cerchio!
cioe?
scusa l'ignoranza come posso fare questo test?
Bari - Questa mattina sono stato ricontattato da Fastweb, dopo mia richiesta per avere informazioni riguardo la migrazione alla FTTS.
In teoria la storia è questa: "loro" (cioè chiunque che non sia il tecnico di zona) non hanno idea di chi o quando qualcuno verrà migrato.
Bari in particolare, il roll-out per alcune zone è gia iniziato da agosto e quindi continuerà per settembre fino a fine anno dicono.
Io faccio parte della zona verde, coperta, anche come verifica copertura mi da disponibile la fibra... solo un problema in pratica non esiste nessuna procedura da parte del cliente per richiederla come invece, bisogna ricordarlo, telecom permette di fare.
Ha aggiunto che attivano 30 utenti per zona, (credo si riferisse quasi sicuramente a 30 utenti per cabinet), e in pratica è a discrezione dei tecnici di zona come e quando muoversi... BOH, anarchia totale.
Devo essere sincero questo tipo di politica non mi piace proprio per nulla, come in tutte le cose sarebbe bastato un po' più di organizzazione, invece nessuno sa assolutamente niente a parte il tizio che opera direttamente sul campo e nessuno può contattarlo, e non puoi richiedere nulla decidono loro per te, e chi migrare per primo.. chi mi dice che non utilizzino la maggior parte delle porte per attivare prima qualche amico/parente/ecc. ? In fin dei conti 30 posti disponibili non sono poi così tanti qui in città. Se fosse stato a richiesta da parte del cliente invece comunque ci sarebbero state date e orari validi come attestazioni, così invece è una gestione a "membro di segugio".
P.S. parlo così perchè so come funzionano le cose QUI, ovviamente il discorso non può intendersi per altre città come quelle che si trovano un po' più su, mi riferisco solo alla mia.
Saluti.
Paolo 74
02-09-2013, 15:56
cioe?
scusa l'ignoranza come posso fare questo test?
per info sul vpn tunneling:
http://www.navigaweb.net/2011/07/migliori-servizi-vpn-gratuiti-per.html
e scegli quale servizio gratuito provare per il test, poi installi il client vpn sul tuo pc e lo avvii (scegliendo un paese vicino all'italia) e rifai i ping test ;)
Ci sono anche servizi che danno banda illimitata per cifre contenute, mi pare tipo 40 euro l'anno!
Io uso private tunnel e tunnel bear, specie per operazioni particolarmente delicate come home banking ;)
150 metri dal cabinet.
Cosa c'entra la distanza scusa??se a 6db andavo a 87mbs e poi fissato come al solito ad 85mbs perchè chiudono i rubinetti, adesso alzano l'snr e la portante ovviamente cala.
Il loro gioco è ovviamente al rialzo dell'snr :muro:
E' scandaloso questo, pensavo facessero riqualifiche solo in adsl a quanto pare non è così.
Farò un bell'esposto all'agcom
chiedevo per la distanza, non ho ancora la vdsl e sono esattamente distante quanto te dalla centrale. a volte causa fenomeni atmosferici se la tratta non è ben isolata, può dare problemi, io ho avuto lo stesso problema in adsl. anche io in adsl soffro ping elevati.
blademaster988
02-09-2013, 16:41
Bari - Questa mattina sono stato ricontattato da Fastweb, dopo mia richiesta per avere informazioni riguardo la migrazione alla FTTS.
In teoria la storia è questa: "loro" (cioè chiunque che non sia il tecnico di zona) non hanno idea di chi o quando qualcuno verrà migrato.
Bari in particolare, il roll-out per alcune zone è gia iniziato da agosto e quindi continuerà per settembre fino a fine anno dicono.
Io faccio parte della zona verde, coperta, anche come verifica copertura mi da disponibile la fibra... solo un problema in pratica non esiste nessuna procedura da parte del cliente per richiederla come invece, bisogna ricordarlo, telecom permette di fare.
Ha aggiunto che attivano 30 utenti per zona, (credo si riferisse quasi sicuramente a 30 utenti per cabinet), e in pratica è a discrezione dei tecnici di zona come e quando muoversi... BOH, anarchia totale.
Devo essere sincero questo tipo di politica non mi piace proprio per nulla, come in tutte le cose sarebbe bastato un po' più di organizzazione, invece nessuno sa assolutamente niente a parte il tizio che opera direttamente sul campo e nessuno può contattarlo, e non puoi richiedere nulla decidono loro per te, e chi migrare per primo.. chi mi dice che non utilizzino la maggior parte delle porte per attivare prima qualche amico/parente/ecc. ? In fin dei conti 30 posti disponibili non sono poi così tanti qui in città. Se fosse stato a richiesta da parte del cliente invece comunque ci sarebbero state date e orari validi come attestazioni, così invece è una gestione a "membro di segugio".
P.S. parlo così perchè so come funzionano le cose QUI, ovviamente il discorso non può intendersi per altre città come quelle che si trovano un po' più su, mi riferisco solo alla mia.
Saluti.
In che quartiere abiti? Secondo me hanno rallentato un pochino ora, molti sono in ferie forse? Non penso vadano a preferenze, forse qualche caso ma non credo dai. Fastweb è un'ottima compagnia ma fa davvero schifo dal punto di vista amministrativo\organizzativo, puoi solo avere pazienza: te lo dice chi ha dovuto aspettare 2 mesi e mezzo per un trasloco di linea :D
chiedevo per la distanza, non ho ancora la vdsl e sono esattamente distante quanto te dalla centrale. a volte causa fenomeni atmosferici se la tratta non è ben isolata, può dare problemi, io ho avuto lo stesso problema in adsl. anche io in adsl soffro ping elevati.
e allora ti dico che anche in vdsl avrai lo stesso problema.
Non so te, ma io preferisco una ADSL che va come un treno specie nel ping piuttosto che 100mega con problemi di ping :mad:
e allora ti dico che anche in vdsl avrai lo stesso problema.
Non so te, ma io preferisco una ADSL che va come un treno specie nel ping piuttosto che 100mega con problemi di ping :mad:
il ping mi va bene ma viaggiare a queste velocità (http://www.speedtest.net/result/2933312593.png), non è che sia proprio una bella esperienza, sono distante dalla centrale 4km circa e con 52dB di attenuazione faccio ben poco.
Quest'oggi la soluzione per la mia situazione si chiama fttc vdsl2 e sono speranzoso nell'arrivo qui a Palermo il piu presto possibile, dato che telecom attualmente non ha intenzione di installare il modulo fttcab in zona :O
netnauta
02-09-2013, 18:30
Qualche veronese zona Navigatori che è in VDSL mi può confermare che è collegato a questa cabina incrocio via da Mosto - via Cristoforo Colombo? Dalla foto non si vede ma c'è già da molto tempo il box Fastweb, la cabina è la numero 9
http://img839.imageshack.us/img839/7518/hny2.png (http://imageshack.us/photo/my-images/839/hny2.png/)
Ci riprovo dopo le ferie :D
River Phoenix
02-09-2013, 19:17
E' capitale sotto altri ambiti , ma senza creare flame (non sono nè di roma nè di milano ) la capitale tecnologica è senza ombra di dubbio milano!
Anch'io non sono nè di roma nè di milano ma mi sembra evidente il perchè milano sia cablata molto di più...
Fastweb è una compagnia privata ed investe prima (ma non sempre) dove c'è il "succo"
@ netnauta, il cabinet dovrebbe essere attivo, sono passati un po' di mesi dalla sua installazione
ma ragazzi qualcuno che sia in possesso già di connessione fastweb fttc vdsl2, può aprire un thread del modem tecnicolor corredato di foto e info? sarebbe molto utile a tanti utenti possessori e non di "fibra" :)
come hanno già fatto per quanto riguarda il modem vdsl2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383) in sezione telecom :O
In che quartiere abiti? Secondo me hanno rallentato un pochino ora, molti sono in ferie forse? Non penso vadano a preferenze, forse qualche caso ma non credo dai. Fastweb è un'ottima compagnia ma fa davvero schifo dal punto di vista amministrativo\organizzativo, puoi solo avere pazienza: te lo dice chi ha dovuto aspettare 2 mesi e mezzo per un trasloco di linea :D
Quartier Libertà. Infatti non volevo dire che ora tutti quelli attivi lo sono perchè sono raccomandati, ma che per quel che mi riguarda "potrebbero" liberamente farlo spudoratamente, visto che il cliente non richiede niente sono i tecnici che decidono chi attivare e quando farlo con un loro criterio (quale? boh) e non la trovo una procedura corretta, se il tutto è pronto e tu lasci il via libera alla richiesta della fibra io se la voglio te la richiedo, e posso seguire lo stato della mi richiesta, se non la richiedo so che non riceverò nulla.
Così invece chi magari la brama (come me) alla fine si deve rassegnare e aspettare a caso, magari poco, o magari tanto chissà quando, cioè io posso capire tutto quanto come dici tu le ferie, feste ecc. ma certo è ovvio, anche io ho fatto le mie, il punto è che anche a ferie finite non si può sapere nulla fin quando non ti mandano loro un sms :doh:
DarkNiko
02-09-2013, 21:58
Anch'io non sono nè di roma nè di milano ma mi sembra evidente il perchè milano sia cablata molto di più...
Fastweb è una compagnia privata ed investe prima (ma non sempre) dove c'è il "succo"
@ netnauta, il cabinet dovrebbe essere attivo, sono passati un po' di mesi dalla sua installazione
Proprio perché non sei né di Roma né di Milano dovresti informarti meglio prima di scrivere certe piccole "sentenze" che sono vere solo in minima parte. ;)
Questo non lo metto in dubbio, però è un pò strano che una citta come Roma venga trascurata cosi tanto e non sia fra le prime ad essere coperte .. mi sembra logico prima cablare le città più grandi e importanti. Questa ovviamente è solo una mia opinione :fagiano:.
fra020202
03-09-2013, 08:30
in zona brescia , e più precisamente la zona villaggio sereno , secondo me hanno ripreso i lavori , visto che sul sito tutta la zona adesso e gialla e visto che da 2 giorni vedo che ci sono dei tecnici con delle matasse enormi di cavi arancioni che stanno lavorando.
vedremo..... anche se essendo già cliente mi sa che mi toccherà aspettare ..
River Phoenix
03-09-2013, 08:57
Proprio perché non sei né di Roma né di Milano dovresti informarti meglio prima di scrivere certe piccole "sentenze" che sono vere solo in minima parte. ;)
A Roma ci sono problemi legati al territorio prima di tutto.
In secondo luogo è evidente che l'attività economica e la densità abitativa sia maggiore a Milano. In terzo luogo fastweb è stata costituita a Milano e qui ha anche la propria sede.
Certo poi tutti hanno a cuore la propria città, ma alcuni dovrebbero aprire gli occhi ed informarsi meglio. :)
albanation
03-09-2013, 09:57
Saluti.
Anche QUI parecchio più su...funziona così...a capocchia.. :D
Sciamano
03-09-2013, 10:20
Anche QUI parecchio più su...funziona così...a capocchia.. :D
In tutto il Paese le cose (non) funzionano a capocchia. ;-)
xveilsidex
03-09-2013, 10:51
In secondo luogo è evidente che l'attività economica e la densità abitativa sia maggiore a Milano. In terzo luogo fastweb è stata costituita a Milano e qui ha anche la propria sede.
Certo poi tutti hanno a cuore la propria città, ma alcuni dovrebbero aprire gli occhi ed informarsi meglio. :)
La mia risposta di prima si basava proprio su quello che hai detto tu!
ragazzi, ripeto , non era per accendere flame! :)
xveilsidex
03-09-2013, 11:12
La mia risposta di prima si basava proprio su quello che hai detto tu!
ragazzi, ripeto , non era per accendere flame! :)
Saluti.
Cmq 30 utenze mi sembravano davvero una "miseria" ! specialmente per chi abita in città più grandi dove 30 porte vengono occupate subito!
Qualcuno sa se sia possibile effettuare un altro upgrade sul cabinet con modulo vdsl già presente? in pratica montarci un secondo modulo vdsl
NforceRaid
03-09-2013, 11:20
Cmq 30 utenze mi sembravano davvero una "miseria" ! specialmente per chi abita in città più grandi dove 30 porte vengono occupate subito!
Qualcuno sa se sia possibile effettuare un altro upgrade sul cabinet con modulo vdsl già presente? in pratica montarci un secondo modulo vdsl
io penso proprio di sì, altrimenti sarebbe anti-economico al 100%, tutti i lavori di posa della fibra, gli armadi e collegamenti all'enel, il tempo impiegato dai tecnici, il nuovo modem spedito a casa, ecc.... solo per 30 attivazioni per cabinet? e tutto questo a solo 5 euro in più sull'abbonamento?
DarkNiko
03-09-2013, 11:25
1) Fastweb è nata a Torino, non a Milano.
2) Milano ha una densità abitativa inferiore a Roma, se poi mi parli dell'hinterland milanese è un altro paio di maniche.
3) Fastweb non ha cablato Milano, è stata Metroweb in accordo con AEM (l'azienda che fornisce elettricità nel capoluogo lombardo) grazie alle azioni dell'allora E.Biscom, di cui Fastweb era azionista di maggioranza.
Quindi Milano ha avuto una copertura quasi capillare grazie agli accordi tra il comune e Metroweb che, per la cronaca, si era impegnata, in cambio del disagio del cablaggio, di riasfaltare per intero le strade destinate alla posa dei cavidotti.
Detto ciò non si tratta di avere a cuore la propria città. Io sono collegato in FTTC Telecom 30 Mbit e non mi lamento, certo in FTTH sarebbe tutta un'altra musica, dispiace tuttavia che Roma, che non ha nulla da invidiare a Milano, venga trattata come una città di serie C, basti pensare che persino Napoli è messa meglio di Roma a livello di infrastruttura di rete di tipo FTTH.
La verità è che Roma è troppo grande da coprire, oltre alle difficoltà connesse col sottosuolo e le autorizzazioni comunali gestite da giunte che farebbero meglio a prendere in mano una vanga e zappare, ma questo è un altro discorso e non credo sia questa la sede più opportuna per parlarne. :D
**PALERMO**
di recente fastweb ha aggiunto Palermo nelle zone coperte da fibra nel suo sito ufficiale (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/). a tal riguardo nella mappa risultante la copertura, in alcune zone segnate nella mappa come "ROSSE" / "GIALLE" ove siano presenti cabinet fw nelle vicinanze risulta la dicitura "abbonati oggi per avere l'upgrade fibra gratuito" (http://img4.imageshack.us/img4/8333/hcb4.png)
zone con medesima situazione:
via gustavo roccella alta
via agrigento
[...]
thanks to maxter1 per la mappa dei cabinet (https://www.google.it/maps/ms?msid=202196438535297678227.0004e0b2fdc2090cdac18&msa=0&dg=feature)
qualcuno sà qualcosa riguardante i tempi che ci siano per l'upgrade a fttc vdsl2 dato questa dicitura ?
alexander91
03-09-2013, 12:39
**PALERMO**
di recente fastweb ha aggiunto Palermo nelle zone coperte da fibra nel suo sito ufficiale (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/). a tal riguardo nella mappa risultante la copertura, in alcune zone segnate nella mappa come "ROSSE" / "GIALLE" ove siano presenti cabinet fw nelle vicinanze risulta la dicitura "abbonati oggi per avere l'upgrade fibra gratuito" (http://img4.imageshack.us/img4/8333/hcb4.png)
zone con medesima situazione:
via gustavo roccella alta
via agrigento
[...]
thanks to maxter1 per la mappa dei cabinet (https://www.google.it/maps/ms?msid=202196438535297678227.0004e0b2fdc2090cdac18&msa=0&dg=feature)
qualcuno sà qualcosa riguardante i tempi che ci siano per l'upgrade a fttc vdsl2 dato questa dicitura ?
http://i41.tinypic.com/j6nyio.jpg
Ecco quello che spunta se si vuol fare un nuovo abbonamento.
albanation
03-09-2013, 12:39
Mi hanno attivato l'ultrafibra...
indovinate un po ???
25 Megabit.. :asd: :asd: :asd:
indovinate un po ???
Così non prendi multe per eccesso di velocità ;)
albanation
03-09-2013, 12:43
Così non prendi multe per eccesso di velocità ;)
e loro non prenderanno i miei 5 euro..tra un anno.. :D
NforceRaid
03-09-2013, 12:51
indovinate un po ???
non mi ricordo bene (sarà l'età ;) ) ma non sei vicino all'armadio, o era un'altro di monza che abitava vicino al tombino :D FW
non è che devono ancora fare delle verifiche e chiudere l'intervento?
ciao ;)
Edit:
questi sono i dati del mio modem, i tuoi come sono?
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.999 / 85.000
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496716,9 / 12,7
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,3 / 8,1
Margine SN (upload/download) [dB]: 19,8 / 5,9
River Phoenix
03-09-2013, 12:56
1) Fastweb è nata a Torino, non a Milano.
2) Milano ha una densità abitativa inferiore a Roma, se poi mi parli dell'hinterland milanese è un altro paio di maniche.
3) Fastweb non ha cablato Milano, è stata Metroweb in accordo con AEM (l'azienda che fornisce elettricità nel capoluogo lombardo) grazie alle azioni dell'allora E.Biscom, di cui Fastweb era azionista di maggioranza.
Quindi Milano ha avuto una copertura quasi capillare grazie agli accordi tra il comune e Metroweb che, per la cronaca, si era impegnata, in cambio del disagio del cablaggio, di riasfaltare per intero le strade destinate alla posa dei cavidotti.
Detto ciò non si tratta di avere a cuore la propria città. Io sono collegato in FTTC Telecom 30 Mbit e non mi lamento, certo in FTTH sarebbe tutta un'altra musica, dispiace tuttavia che Roma, che non ha nulla da invidiare a Milano, venga trattata come una città di serie C, basti pensare che persino Napoli è messa meglio di Roma a livello di infrastruttura di rete di tipo FTTH.
La verità è che Roma è troppo grande da coprire, oltre alle difficoltà connesse col sottosuolo e le autorizzazioni comunali gestite da giunte che farebbero meglio a prendere in mano una vanga e zappare, ma questo è un altro discorso e non credo sia questa la sede più opportuna per parlarne. :D
1- http://www.registroimprese.it/web/guest/ricerca-libera-e-acquisto?p_auth=29rTPZm4&p_p_id=ricercaportlet_WAR_ricercaRIportlet&p_p_lifecycle=1&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=_118_INSTANCE_RFFNWcAY6O59__column-2&p_p_col_count=1&_ricercaportlet_WAR_ricercaRIportlet_javax.portlet.action=ricercaInitStep1
2- basta guardare su siti come Wikipedia, o più autorevoli, è così.
3- mai detto che fastweb ha cablato per mano propria milano.
4-roma non ha sicuramente nulla da invidiare a milano da un punto di vista artistico ma in termini di sviluppo dell' attività economica non c'è proprio paragone.
Detto questo chiudo l'argomento, ho risposto solo per precisare. :)
Ps: dopo 8 giorni dal collegamento dell'hag sono ancora in adsl1!!!
@albanation: ma quanto hai di portante sul modem?
indovinate un po ???
poco ultra :D
albanation
03-09-2013, 13:21
non mi ricordo bene (sarà l'età ;) ) ma non sei vicino all'armadio, o era un'altro di monza che abitava vicino al tombino :D FW
Edit:
questi sono i dati del mio modem, i tuoi come sono?
Io sono vicinissimo all'armadio..
i dati a memoria non me li ricordo..li ho postati parecchie pagine fa..
ma se non erro..sono una cosa del tipo
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,9 / 3,1
Margine SN (upload/download) [dB]: 10 / 20
Questo con una portante..agganciata di 25 Mb...
la quale è a 25 da 2 giorni dopo l'attivazione..
i primi 2 giorni...era 77 Mb...
non è che devono ancora fare delle verifiche e chiudere l'intervento?
Non lo sò...mi hanno chiamato stamattina sul cellulare..ma non ho sentito la chiamata..
poi hanno chiamato a casa...e sfiga ha voluto che in questi giorni a casa mia ci fosse mio padre..
al quale hanno detto...che mi hanno dato solo 25 Mb perchè ci sono dei problemi..
e lui non ha chiesto una mazza..(lo possino acciaccà)
Domanda:
Dato che ogni mese tutti noi..paghiamo 3 euro e passa...che da quanto ho capito..
vanno a telecom..come ipotetico rimborso spese di manutenzione della linea..
posso richiedere l'intervento di un tecnico..per far verificare ed eventualmente cambiare..
il doppino che và dallo scatolotto telecom in cantina...alla presa di casa mia ???
che tra l'altro saranno..meno di 10 metri di doppino..
DarkNiko
03-09-2013, 13:25
indovinate un po ???
Che pagliacci, mamma mia. :p
fra020202
03-09-2013, 13:25
bella la mappa dei cabinet di fastweb di palermo , ma non è che quest'utente è così gentile da fornire la stessa mappa anche per brescia ??
ciao
bella la mappa dei cabinet di fastweb di palermo , ma non è che quest'utente è così gentile da fornire la stessa mappa anche per brescia ??
ciao
credo che l'utente in questione sia di Palermo e abbia costruito la mappa di sana pianta lui girovagando per Palermo stessa. Non credo abbia mappe di altre zone :D
NforceRaid
03-09-2013, 13:30
Non lo sò...mi hanno chiamato stamattina sul cellulare..ma non ho sentito la chiamata..
poi hanno chiamato a casa...e sfiga ha voluto che in questi giorni a casa mia ci fosse mio padre..
al quale hanno detto...che mi hanno dato solo 25 Mb perchè ci sono dei problemi..
Domanda:
Dato che ogni mese tutti noi..paghiamo 3 euro e passa...che da quanto ho capito..
posso richiedere l'intervento di un tecnico..per far verificare ed eventualmente cambiare..
il doppino che và dallo scatolotto telecom in cantina...alla presa di casa mia ???
magari fra un paio di gg, risolvono il problema :sperem:
per il doppino, credo che fai prima a chiamare un tuo elettricista di fiducia (se sono solo 10m) e fartelo cambiare con uno nuovo e magari di qualità migliore. ;)
Chiamare FW e dirgli di far uscire un tecnico telecom per verificare/cambiare la linea/doppino.............la vedo dura, mi sa che fai prima a vincere il superenalotto con una skedina da 2 euro precompilata :D
penso lui viva a palermo :D
Paolo 74
03-09-2013, 13:47
Domanda:
mi ricordo che avevi e ancora hai problemi....ma i tuoi dati di linea parlano chiaro, puoi andare moolto più veloce...ergo i problemi sono sul dslam! scommetto 50 euro che arriverai a 65mbit appena risolvono!
Io con attenuazione di 8,3 sulla presa principale che diventato 8,9 sulla presa dove collego il router ed snr di 6,3 becco 67mbit con velocità effettiva di 64/65 mbit...e senza vectoring....la tua linea e perfino migliore della mia ;)
armisael2
03-09-2013, 13:48
pescara zona tiburtina stavano buttando fibra dentro i tombini per fastweb
netnauta
03-09-2013, 14:39
4-roma non ha sicuramente nulla da invidiare a milano da un punto di vista artistico ma in termini di sviluppo dell' attività economica non c'è proprio paragone.
Anche perché Milano non ha quasi nulla di artistico :D
in termini di sviluppo dell'attività economica non c'è paragone? Intendi a Roma c'è ne di più? L'articolo è un po' vecchio ma credo ancora attuale http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/02/aziende-Roma-Milano-sorpasso.shtml?uuid=cf7e8f4c-f100-11dd-a808-a921183b377e&DocRulesView=Libero
E' chiaro che come densità Milano sia maggiore è grande com un municipio di Roma :D Milano 181 Km2 1.200.000 anime Roma 1.285 Km2 2.600.000 anime solo per questi due fatti non me la farei scappare investirei per bene.
netnauta
03-09-2013, 14:43
Anche io sono convinto che sia operativo ma mi servirebbe la certezza per spiattellarla in faccia a quelli di FW che continuano a ripetermi "vedrà che quando Verona sarà cablata passera alla ftts" :muro:
albanation
03-09-2013, 14:44
mi ricordo che avevi e ancora hai problemi....ma i tuoi dati di linea parlano chiaro, puoi andare moolto più veloce...ergo i problemi sono sul dslam! scommetto 50 euro che arriverai a 65mbit appena risolvono!
Io con attenuazione di 8,3 sulla presa principale che diventato 8,9 sulla presa dove collego il router ed snr di 6,3 becco 67mbit con velocità effettiva di 64/65 mbit...e senza vectoring....la tua linea e perfino migliore della mia ;)
Speriamo risolvano...anche se la vedo lunga..anzi lunghissima..
Io ci capisco poco di segnale rumore...attenuazione..ecc..ecc..
per cui chiedo: Sono legati alla portante agganciata o quelli sono e quelli rimangono ???
Nel senso: Se ho portante agganciata a 70 Mb...e margine S/N a 20..
facendo scendere a 50 Mb la portante...mi rimane il margine S/N a 20 o aumenta ???
pescara zona tiburtina stavano buttando fibra dentro i tombini per fastweb
Hanno aggiunto la pagina sulla copertura di Pescara,ma la mappa è di un desolante profondo rosso:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/copertura-pescara/
armisael2
03-09-2013, 15:19
Hanno aggiunto la pagina sulla copertura di Pescara,ma la mappa è di un desolante profondo rosso:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/copertura-pescara/
ovvio hanno iniziato oggi a buttare la fibra e da quello che mi hanno detto da facebook dovrebbero essere pronti per la prima metà del 2014, io spero prima
Paolo 74
03-09-2013, 15:21
Speriamo risolvano...anche se la vedo lunga..anzi lunghissima..
per cui chiedo: Sono legati alla portante agganciata o quelli sono e quelli rimangono ???
facendo scendere a 50 Mb la portante...mi rimane il margine S/N a 20 o aumenta ???
se la portante da 70 scende a 50 l'snr per forza aumenta ed ovviamente a parità di parametri una lina con snr maggiore è decisamente migliore!
Considerando che tu hai 20 di snr attualmente, e che settano la portante su un valora di snr di 6db come profilo standard, ecco spiegato perchè dicevo che risolti i problemi attuali forse del tuo dslam (o forse del router?) dovrai per forza avere una portante ben maggiore....diciamo come la mia ad occhio e croce...non arriverai a 85mbit ma sicuramente sopra i 50 anche senza vectoring!
ovvio hanno iniziato oggi a buttare la fibra e da quello che mi hanno detto da facebook dovrebbero essere pronti per la prima metà del 2014, io spero prima
Ma devono fare gli scavi o possono usare tracce preesistenti?
armisael2
03-09-2013, 15:29
Ma devono fare gli scavi o possono usare tracce preesistenti?
penso stiano usando le canaline che aveva buttato telecom qualche mese fa, se non sbaglio avevano messo due corrugati, infatti io gli ho visto mettere la fibra quindi gli scavi gia sono stati completati
Come saprai, la banda delle dsl è suddivisa in tante "sottoportanti" (i toni) , ed ognuna di queste "trasporta" un certo numero di bit. Ogni tono ha un suo SNR, che viene diviso per il numero di bit allocati su di esso, e viene fatta una media di questa quantità su tutti i toni, per ottenere l'SNR che il router riporta.
Da questo segue che se la portante aumenta, aumenta anche il numero di bit allocati, e perciò l'SNR diminuisce (e viceversa).
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
albanation
03-09-2013, 15:49
se la portante da 70 scende a 50 l'snr per forza aumenta ed ovviamente a parità di parametri una lina con snr maggiore è decisamente migliore!
Considerando che tu hai 20 di snr attualmente, e che settano la portante su un valora di snr di 6db come profilo standard, ecco spiegato perchè dicevo che risolti i problemi attuali forse del tuo dslam (o forse del router?) dovrai per forza avere una portante ben maggiore....diciamo come la mia ad occhio e croce...non arriverai a 85mbit ma sicuramente sopra i 50 anche senza vectoring!
infatti la mia linea quando agganciava i 77 Mb..aveva 6db come snr..
ho ritrovato lo screenshot:
http://www.bitsandchips.it/images/galleria_utente/Alby_Immagini/vdsl.jpg
tra l'altro da quella volta..la mia linea è migliorata..
ho rimosso una vecchia presa sip..che nemmeno sapevo di avere..
l'attenuazione..si è ulteriormente abbassata..
e gli errori FEC sono drasticamente calati..
NforceRaid
03-09-2013, 15:54
infatti la mia linea quando agganciava i 77 Mb..aveva 6db come snr..
ho ritrovato lo screenshot:
http://www.bitsandchips.it/images/galleria_utente/Alby_Immagini/vdsl.jpg
tra l'altro da quella volta..la mia linea è migliorata..
ho rimosso una vecchia presa sip..che nemmeno sapevo di avere..
l'attenuazione..si è ulteriormente abbassata..
e gli errori FEC sono drasticamente calati..
ho rimosso una vecchia presa sip
in che senso rimossa? e il doppino come l'hai collegato.
albanation
03-09-2013, 16:31
ho rimosso una vecchia presa sip
in che senso rimossa? e il doppino come l'hai collegato.
Mi sono accorto che...dalla presa a cui è collegato il modem..partiva un doppino..
che arrivava in camera da letto..ad una vecchia presa sip inutilizzata..
ho scollegato tale doppino..dalla presa utilizzata dal modem.. :D
Sciamano
03-09-2013, 17:08
Anche perché Milano non ha quasi nulla di artistico :D
A) magari evitiamo di dire str... upidate, eh? ;-)
B) le flame tra città mi sembrano un tantinello off topic, possiamo finirle qui? ;-)
Mi sono accorto che...dalla presa a cui è collegato il modem..partiva un doppino..
che arrivava in camera da letto..ad una vecchia presa sip inutilizzata..
ho scollegato tale doppino..dalla presa utilizzata dal modem.. :D
boss hai visto che anche io da 85 sono passato a 54mbs di portante ??!!:mad:
Ho il ping lento e ballerino aperto 3 segnalazioni via fb e nessuno mi contatta!!:muro:
Sono veramente scandalosi..non voglio aggiungere altro :doh:
netnauta
03-09-2013, 17:55
A) magari evitiamo di dire str... upidate, eh? ;-)
B) le flame tra città mi sembrano un tantinello off topic, possiamo finirle qui? ;-)
Meno male che ho messo la faccina :D
Non credo sia off topic, se lo è lascio i moderatori cancellare i post o ammunirmi, stavo solo rispondendo al fatto come mai la ftts di FW (ossia il topic della discussione) non investa nella maggiore città d'Italia per numero di abitanti e superficie, nella maggiore città commerciale d'Italia (a dire del sole 24 ore al massimo sarà la seconda). Il limite storico potrà influenzare una percentuale della città (posso pensare al centro storico, appio claudio, appio latino eur e litorale) ma ci sono altri municipi di Roma che sono grandi per estenzione come Milano o che hanno abitanti come la mia Verona se solo cabli un municipio di quelli è come se avessi cablato completamente Milano, perché non farlo? Parlo di municipi sorti 10/20 anni fà e quindi non di particolare interesse storico, non trovi sia inspiegabile? C'è qualche altro interesse sotto? E poi co sta nenia che ci fanno di alleggerire la burocrazia con la P.A. quale occasione migliore di cablare la Capitale amministrativa?
albanation
03-09-2013, 18:21
boss hai visto che anche io da 85 sono passato a 54mbs di portante ??!!:mad:
Sempre meglio di un dito in un occhio..per non dire un altro posto.. :asd: :asd:
comunque..non mi hanno attivato una beata cippa...
gli speedtest...sono sempre quelli..
domani nuova richiesta...chi la dura la vince...
almeno fino a quando non mi stufo.. :D
gli và di lusso..che per anni ho avuto 5 Mb in down e mezzo in up..
per cui con stà 20/10...mi sembra di volare...
altrimenti ero già passato a Telecom..visto che è possibile farlo..
komodo_1
03-09-2013, 18:44
Ricontattato oggi da fastweb, dopo un bel ticket corposo aperto via facebook e una mail inviata tramite la myfastpage...
L'operatrice non si era neanche disturbata a leggere uno dei due.
Aveva capito che io ero disposto a tenermi gli 8 Mb se mi avessero riconosciuto un qualche sconto....
:confused: :muro: :cry: :O :eek: :doh: :eek: :O :cry: :muro:
Cioè forse non è chiaro:
"O mi paghi tu, per andare a 8 mega, o ti attacchi a sta fibra!! "
Questo il succo della mia, garbatissima, risposta all'operatrice ;)
Bye bye fastweb!!! :ops:
Spero ancora che fw mi ricontatti accettando il passaggio dalla 8 alla 20M :fagiano: permettendomi, così, di aspettare con calma la copertura della zona in vdsl fw.
a me, onestamente, una bella banda in up non dispiacerebbe affatto...
owncloud docet!!
Se così non fosse, accetterò di pagare 'sti sporchi balzelli e di aspettare il tempo necessario :mad: :muro:
albanation
03-09-2013, 18:57
Sono appena stato nella myfastpage...e nelle info..sull'abbonamento è apparso:
Sconto 5 euro UltraFibra
Mi stanno scontando...quello che non mi hanno mai attivato..
Come lavorano bene... :mc:
credo che l'utente in questione sia di Palermo e abbia costruito la mappa di sana pianta lui girovagando per Palermo stessa. Non credo abbia mappe di altre zone :D
penso lui viva a palermo :D
Confermo:D
Sono appena stato nella myfastpage...e nelle info..sull'abbonamento è apparso:
Sconto 5 euro UltraFibra
Come lavorano bene... :mc:
ma anche tu eri connesso alla centrale molise 17?:mbe:
netnauta
03-09-2013, 20:57
Ricontattato oggi da fastweb, dopo un bel ticket corposo aperto via facebook e una mail inviata tramite la myfastpage...
L'operatrice non si era neanche disturbata a leggere uno dei due.
Aveva capito che io ero disposto a tenermi gli 8 Mb se mi avessero riconosciuto un qualche sconto....
:confused: :muro: :cry: :O :eek: :doh: :eek: :O :cry: :muro:
Cioè forse non è chiaro:
"O mi paghi tu, per andare a 8 mega, o ti attacchi a sta fibra!! "
Questo il succo della mia, garbatissima, risposta all'operatrice ;)
Bye bye fastweb!!! :ops:Sono appena stato nella myfastpage...e nelle info..sull'abbonamento è apparso:
Sconto 5 euro UltraFibra
Come lavorano bene... :mc:Anche voi avete compreso con quale operatore abbiamo a che fare?:muro: Non vi dico la mia esperienza CON QUESTI BU@@ONI altrimenti fate tutti disdetta :D
Anche voi avete compreso con quale operatore abbiamo a che fare?:muro: Non vi dico la mia esperienza CON QUESTI BU@@ONI altrimenti fate tutti disdetta :D
io mandata ieri :D
si torna dalla mamma alice
netnauta
03-09-2013, 21:27
io mandata ieri :D
si torna dalla mamma alice
Avessi la possibilità anche io lo farei subito :cry:
komodo_1
03-09-2013, 21:45
Io lo avevo capito già da secoli
Troverai in giro miei post su litigate secolari con il servizio clienti perchè mi dessero ip pubblico e riqualifica a 8mb, dai 4 o 6 a cui ero partito.
Chilometri di fax inviati (tutto ovviamente in digitale, per me) per rompergli le palle
minacce di disdetta, offerte, rifiuti, contro offerte.. e così via
non avevo mai disdetto definitivamente per meri motivi... amministrativi, diciamo.
gli avevo dato un'ultima chance, ero disposto ad aspettare ancora in vista della 100mega (come ho detto l'upload mi fa gola per poter utilizzare davvero l'home cloud) se mi avessero aggiornato a 20mb...
Ma mo mi so proprio rotto le @@ pur'io!!!!
Anche voi avete compreso con quale operatore abbiamo a che fare?:muro: Non vi dico la mia esperienza CON QUESTI BU@@ONI altrimenti fate tutti disdetta :D
capisco la vostra frustazione per l'assistenza pressochè inesistente :mad: della fastweb ma alcuni utenti, me compreso, hanno la possibilità di essere in fttc solo con fastweb.
Per quanto riguarda l'assistenza scadente, io ho parzialmente risolto: ho capito ormai da un pò di tempo che l'help desk level1, cioè l'operatore che ti risponde al telefono sà meno di niente. :doh:
L'assistenza online tramite fb e twitter è nettamente migliore, è da un pò di tempo che ci sono dentro e sono soddisfatto!
p.s.: gli operatori al call center sono quasi tutti stranieri. al contrario l'assistente che richiama tramite fb e/o twitter è italiano e più preparato
credo che non possano permettersi di fare brutta figura tramite social network, a causa di ciò l'assistenza è nettamente superiore!
L'assistenza online tramite fb e twitter è nettamente migliore, è da un pò di tempo che ci sono dentro e sono soddisfatto!
e' una tendenza che vali per molti operatori, assistenza via "social" nettamente superiore a quella via call center
Per scrupolo ha aperto altra segnalazione da Fb.
Mi ha chiamato stamani una ragazza molto gentile e (finalmente) competente. Almeno sapeva che cosa fosse l'Ftts...:D
Purtroppo pero' mi ha detto "nonostante la sua zona risulti verde dalla mappa, ancora la copertura non e' attiva. Dipende dalla centrale (e li' secondo me e' partita la supercazzola, visto che io sono su Putignano e mi risultano clienti in Ftts attivi su tale centrale. Secondo me si riferiva al cabinet...). Le ho chiesto, ok ma avere una tempistica di massima? Lei mi ha detto che non puo' sollecitare e non puo' avere tempistiche di massima.
...detto questo, ormai aspetto settembre, dopo decidero'.
Ma a questo punto mi guardo attorno:
verifichero' Telecom
verifichero' Vodafone (che di fatto si appoggia sulla fibra di Telecom).
Intanto teniamoci aggiornati....
ragazzi mi è venuto un dubbio proprio adesso, riguardante un fatto inerente la copertura fw fttc nei pressi di una zona residenziale.
faccio parte di un gruppo di palazzine ognuno dei quali possiede scala propria con num civico separato (60a 60b 60c 60d).
Su sito ufficiale fw per verificare copertura mi dà solo fttc vdsl2 disponibile entro sei mesi solo su numero 20, mentre su nessun 60abcd mi dà copertura fttc :eek:
è normale o devo preoccuparmi di ciò?! :eek:
albanation
03-09-2013, 22:57
ma anche tu eri connesso alla centrale molise 17?:mbe:
Credo di si..l'altra è molto più lontana..
e tempo fa...quando ho aperto l'armadio fastweb..sotto casa mia..
dimenticato aperto per un mesetto.. :rolleyes:
ho visto un adesivo con scritto oltre al numero dell'armadio...monza molise..
Per quanto riguarda l'assistenza scadente, io ho parzialmente risolto: ho capito ormai da un pò di tempo che l'help desk level1, cioè l'operatore che ti risponde al telefono sà meno di niente. :doh:
p.s.: gli operatori al call center sono quasi tutti stranieri. al contrario l'assistente che richiama tramite fb e/o twitter è italiano e più preparato
credo che non possano permettersi di fare brutta figura tramite social network, a causa di ciò l'assistenza è nettamente superiore!
anche io da un po..utilizzo l'assistenza tramite social...
ma le ultime tre volte..l'unica differenza tra loro e il 192193 è stata il parlare italiano..
per il resto anche loro hanno iniziato a raccontarmi la prima cosa che gli passa per la testa...
e a fare i saccenti...cercando di farmi passare per stupido..
l'ultima tizia in particolare..l'avrei presa a testate... :asd:
Riguardo il passare a Telecom...lo dico trasportato dalla rabbia...
ma alla fine...penso che non lo farò...
avendo sky alla fine..spendo 35 euro..per una 20/10 che và perfettamente
ping compreso..
con Telecom...se non erro..andrei a spendere più di 50 euro per una 30/3
Vista la differenza di prezzo...e che la banda in upload la utilizzo parecchio..
non credo ci sia nemmeno da pensarci su..più di tanto..su cosa mi conviene..
ping compreso..
Vista la differenza di prezzo...e che la banda in upload la utilizzo parecchio..
:asd: assoutamente concordo!
ragazzi mi è venuto un dubbio proprio adesso, riguardante un fatto inerente la copertura fw fttc nei pressi di una zona residenziale.
faccio parte di un gruppo di palazzine ognuno dei quali possiede scala propria con num civico separato (60a 60b 60c 60d).
Su sito ufficiale fw per verificare copertura mi dà solo fttc vdsl2 disponibile entro sei mesi solo su numero 20, mentre su nessun 60abcd mi dà copertura fttc :eek:
è normale o devo preoccuparmi di ciò?! :eek:
Anche io abito in complesso di palazzi e se uso le scale sono solo in adsl2+ mentre il civico principale é in vdsl2. Considerando che ho il modem collegato e sono attesa di attivazione, direi che non devi preoccuparti ;)
:asd: assoutamente concordo!
e' l'upload che fa la differenza
Credo di si..l'altra è molto più lontana..
e tempo fa...quando ho aperto l'armadio fastweb..sotto casa mia..
dimenticato aperto per un mesetto.. :rolleyes:
ho visto un adesivo con scritto oltre al numero dell'armadio...monza molise..
anche io da un po..utilizzo l'assistenza tramite social...
ma le ultime tre volte..l'unica differenza tra loro e il 192193 è stata il parlare italiano..
per il resto anche loro hanno iniziato a raccontarmi la prima cosa che gli passa per la testa...
e a fare i saccenti...cercando di farmi passare per stupido..
l'ultima tizia in particolare..l'avrei presa a testate... :asd:
Riguardo il passare a Telecom...lo dico trasportato dalla rabbia...
ma alla fine...penso che non lo farò...
ping compreso..
io sono stato costretto a farlo!il mio ping è instabile e perdo pacchetti!ho mandato 3 richieste di assistenza via fb hanno fatto un hag test e basta mi hanno chiuso la segnalazione come tutto ok!!ho riaperto per die volte il yocket via fb e non mi ha contattato piu nessuno. Ripeto rispetto a questa linea preferisco alice 10m scorrevole e liscia come l'olio. piuttosto che navigare lentamente
komodo_1
04-09-2013, 08:20
Si, concordo pienamente.
Ma io non ce la facevo veramente più.
Intanto mi faccio un po' di tempo con ti, nella speranza che partano presto con la 50 e la 100 M.
Quando non avranno più la scusa del garante, per bloccare le pratiche di migrazione su infrastruttura vdsl, magari ci farò un pensierino.
Non ho resistito all'idea di un doppino nuovo e dell'affrancamento da sto CC ridicolo!
Continuerò, comunque, a seguirvi :D
e' l'upload che fa la differenza
albanation
04-09-2013, 08:57
io sono stato costretto a farlo!il mio ping è instabile e perdo pacchetti!ho mandato 3 richieste di assistenza via fb hanno fatto un hag test e basta mi hanno chiuso la segnalazione come tutto ok!!ho riaperto per die volte il yocket via fb e non mi ha contattato piu nessuno. Ripeto rispetto a questa linea preferisco alice 10m scorrevole e liscia come l'olio. piuttosto che navigare lentamente
Perchè prima non provi a passare dal negozio fastweb che abbiamo in centro..
ed esponi il problema ???
Mal che vada...avrai la soddisfazione..di insultare una persona in carne ed ossa.. :D
netnauta
04-09-2013, 09:06
è normale o devo preoccuparmi di ciò?! :eek:E' proprio questo il motivo per cui mi hanno attivato in adsl invece che vdsl è da luglio che cerco di dirglielo ma non ci sentono, se fai richiesta metti assolutamente il civico principale altrimenti so dolori
NforceRaid
04-09-2013, 09:07
Perchè prima non provi a passare dal negozio fastweb che abbiamo in centro..
ed esponi il problema ???
Mal che vada...avrai la soddisfazione..di insultare una persona in carne ed ossa.. :D
e fine settimana c'è la F1, avranno sicuramente gadget ed hostess, male che vada uno porta a casa qlc e si rifà gli occhi :D
ciao ;)
netnauta
04-09-2013, 09:08
Anche io abito in complesso di palazzi e se uso le scale sono solo in adsl2+ mentre il civico principale é in vdsl2. Considerando che ho il modem collegato e sono attesa di attivazione, direi che non devi preoccuparti ;)Hai dato il civico principale senza scala? Sei in attesa di attivazione perchè te lo hanno detto loro? Vecchio cliente adsl?
luis4130
04-09-2013, 09:15
****PALERMO*****
E' stato installato in via Libertà angolo Piazza Croci, il cartellone pubblicitario di 30mq (immenso) che recita lo slogan "L'ultrafibra di Fastweb Allaccia PALERMO"....
tipo questo per farvi capire
http://company.fastweb.it/wp-content/uploads/2013/04/fastweb_visori-b-975x400.jpg
.
.
.
.
.
..
.
.
.
Si, le città che presto verranno coperte e attivate sono:
Torino
Como
Padova
Reggio Emilia
Pescara
Ancona
Palermo
Bari
A Bari e a Torino c'era già una copertura parziale in FTTH, per completarla usano l'FTTS.
Hai dato il civico principale senza scala? Sei in attesa di attivazione perchè te lo hanno detto loro? Vecchio cliente adsl?
Sono abbonato dal 2008 e mi hanno passato in automatico loro, anche se sto aspettando ancora di essere migrato da circa una settimana. Però se cerco l'interno con la scala (19c) sia atv che sul sito mi dice adsl2+ con il 19 invece trova vdsl2 e fibra rispettivamente :)
netnauta
04-09-2013, 09:31
Sono abbonato dal 2008 e mi hanno passato in automatico loro, anche se sto aspettando ancora di essere migrato da circa una settimana. Però se cerco l'interno con la scala (19c) sia atv che sul sito mi dice adsl2+ con il 19 invece trova vdsl2 e fibra rispettivamente :)
Allora posso sperare :mc: :D
luis4130
04-09-2013, 09:32
Ci sono molti utenti, nuovi e vecchi, attivi in VDSL, già da fine luglio.
Io c'è l'ho entro sei mesi e attendo la migrazione.
albanation
04-09-2013, 09:41
..e via...fatta l'ennesima richiesta di assistenza via social..
http://www.bitsandchips.it/images/galleria_utente/Alby_Immagini/fbsfiga.jpg
:asd: :asd:
fra020202
04-09-2013, 09:53
- brescia -
- zona villaggio sereno -
sul sito fastweb la zona è gialla , ed effettivamente come dicevo un pò di post fa vedo tecnici che mettono la fibra , idem stamattina in zona fornaci.
se faccio un test con avt il risultato è questo :
:D
Io quando ho esigenza di fare richiesta e/o supporto tecnico, faccio sempre richiesta di assistenza doppia: facebook e twitter, cosi vado sul sicuro! :D
chiamo solo da telefono solo per emergenza, cioè quando non và prorio la linea internet o cause gravi, per avere il tecnico a casa ;)
o se proprio voglio rompergli i maroni, invio un fax al giorno gratuito via web con faxalo.it, come segnalatomi da un utente in questi thread ;)
Io quando ho esigenza di fare richiesta e/o supporto tecnico, faccio sempre richiesta di assistenza doppia: facebook e twitter, cosi vado sul sicuro! :D
chiamo solo da telefono solo per emergenza, cioè quando non và prorio la linea internet o cause gravi, per avere il tecnico a casa ;)
o se proprio voglio rompergli i maroni, invio un fax al giorno gratuito via web con faxalo.it, come segnalatomi da un utente in questi thread ;)
lo stesso vale per me, in ordine:
1. canali social
2. call center
3. fax
NforceRaid
04-09-2013, 10:53
lo stesso vale per me, in ordine:
1. canali social
2. call center
3. fax
ma c'è solo facebook e twitter per aprire un problema? con G+ non è possibile? non trovo nulla per farlo su G+
ciao ;)
albanation
04-09-2013, 10:57
ma c'è solo facebook e twitter per aprire un problema? con G+ non è possibile? non trovo nulla per farlo su G+
ciao ;)
No..solo facebook e twitter..
NforceRaid
04-09-2013, 11:01
No..solo facebook e twitter..
;)
komodo_1
04-09-2013, 11:26
Fai bene, è l'ordine migliore.
Da quando ho scoperto il numero di fax, l'ho bombardato e ho cercato di farlo conoscere a quante più persone possibile. Diffondete il verbo
Io, spesso, mandavo addirittura il fax senza neanche chiamare al 192193.
mannana93
04-09-2013, 11:29
Fai bene, è l'ordine migliore.
Da quando ho scoperto il numero di fax, l'ho bombardato e ho cercato di farlo conoscere a quante più persone possibile.
Io, spesso, mandavo addirittura il fax senza neanche chiamare al 192193.
Sarebbe questo? 0245455677
Sciamano
04-09-2013, 11:33
Mi ha chiamato fastweb, mi han detto che entro una decina di giorni dovrebbe essere tutto attivo... Sperem! :-)
anche sulla cattedrale :D
http://1.citynews-palermotoday.stgy.it/~media/originale/35963493613624/cattedrale-6.jpg
.
.
.
.
.
Ciao a tutti, abbonato a fw, offerta vdsl2,zona Bari madonnella,il 13 agosto, stamattina arrivato router TG589vn v3... connesso e linea funzionante (20/10)...questi i risultati di un primo speedtest:http://www.speedtest.net/result/2944032122.png (http://www.speedtest.net/my-result/2944032122)
E queste le statistiche del router:
" Tempo di operatività: 0 giorni, 1:28:44
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 88.450
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -23,4 / 11,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,1 / 4,2
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,3 / 5,9
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 2 / 0
Errori FEC (upload/download): 3.247 / 17.072
Errori CRC (upload/download): 17 / 14
Errori HEC (upload/download): 0 / 353 "
Come vi sembrano i valori?Al momento sto usando uno splitter adsl, il mitico alcatel 1000 adsl lp, ho comprato uno splitter vdsl2 di marca Hama che sembra molto più economico, nel pomeriggio forse lo monto... Ah, linea voce in perenne segnale occupato, e miei parenti in agitazione :)
Ci sono molti utenti, nuovi e vecchi, attivi in VDSL, già da fine luglio.
Io c'è l'ho entro sei mesi e attendo la migrazione.
Sarebbe interessante capire in quali zone di Pisa sono gia' in VDSL gli utenti. La mia zona (riglione) attualmente non e' coperta (dove abita mia madre in zona Don Bosco, invece si).
Quindi, mi interesserebbe capire quando verra' finita la copertura (che infatti sul sito viene data come "verde chiaro").
Ho paura pero' che anche con Telecom sia la stessa cosa.
Non vorrei che i lavori (ed e' molto probabile) li stiano portando avanti assieme.
albanation
04-09-2013, 12:43
Ciao a tutti, abbonato a fw, offerta vdsl2,zona Bari madonnella,il 13 agosto, stamattina arrivato router TG589vn v3... connesso e linea funzionante (20/10)...questi i risultati di un primo speedtest:http://www.speedtest.net/result/2944032122.png (http://www.speedtest.net/my-result/2944032122)
E queste le statistiche del router:
" Tempo di operatività: 0 giorni, 1:28:44
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 88.450
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -23,4 / 11,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,1 / 4,2
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,3 / 5,9
Errori FEC (upload/download): 3.247 / 17.072
Errori CRC (upload/download): 17 / 14
Errori HEC (upload/download): 0 / 353 "
Come vi sembrano i valori?Al momento sto usando uno splitter adsl, il mitico alcatel 1000 adsl lp, ho comprato uno splitter vdsl2 di marca Hama che sembra molto più economico, nel pomeriggio forse lo monto... Ah, linea voce in perenne segnale occupato, e miei parenti in agitazione :)
Sembrano buoni...
forse un po troppi errori fec..in un'ora e mezza..ma nulla di preoccupante..direi..
komodo_1
04-09-2013, 13:41
Io uso il 0245454477
ma mandalo a entrambi. sai mai... tanto online non li paghi. usa faxalo o faxator, ad esempio
Sarebbe questo? 0245455677
piccola perplessità:
sul mio indirizzo, a Palermo nel momento in cui verifico la copertura di fttc su sito fw (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-surf/#serv_inclusi) mi dà il seguente responso "Upgrade gratuito entro sei mesi dall'attivazione (http://oi41.tinypic.com/j6nyio.jpg)"
La domanda è: le vecchie utenze avranno il servizio aggiornato entro sei mesi pure o vale solo per le nuove attivazioni?! :mbe:
:wtf:
furiaceka87
04-09-2013, 16:47
piccola perplessità:
sul mio indirizzo, a Palermo nel momento in cui verifico la copertura di fttc su sito fw (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-surf/#serv_inclusi) mi dà il seguente responso "Upgrade gratuito entro sei mesi dall'attivazione (http://oi41.tinypic.com/j6nyio.jpg)"
La domanda è: le vecchie utenze avranno il servizio aggiornato entro sei mesi pure o vale solo per le nuove attivazioni?! :mbe:
:wtf:
Vale per le nuove ma anche per le vecchie in pratica se tu sei un vecchio abbonato e facendo test del tuo civico risulta entro 6 mesi, vuol dire che al MASSIMO in 6 mesi migrano i vecchi e attivano i nuovi.
Al MASSIMO però, vale a dire che potrebbero attivarti a Settembre come a Dicembre... è una frase commerciale per iniziare ad accalappiare il cliente!
lucas1-new
04-09-2013, 17:30
Avvistati tombini con relativa centralina VDSL a Bergamo.
faccio un post utile:
02/454011077
Questo è il numero che mi hanno detto di usare al 192193 per i reclami.
Mi hanno detto anche che per rendere il reclamo "valido" va' corredato da documento di identità dell'intestatario, ovvio direte voi! A me non tanto se ti scrivo il mio nome e cognome, il codice cliente, l'email e il mio numero di cellulare, vuoi anche un documento!
komodo_1
04-09-2013, 19:51
Non so il numero che ho fornito a che reparto appartenga, ma ha sempre funzionato. Mi richiamavano qualificandosi come direzione commerciale di Milano.
Poi sarann stati operatori qualunque eh, ma io riferisco la mia esperienza
Probabilmente quello che ti hanno fornito è il numero ufficiale per i reclami. Io lo trovai per vie traverse, non ricordo come
Per esser sicuro, lo invierei a tutti i numeri papabili (e l'ho fatto).
Tanto se li mandi online non spendi nulla e ti danno l'esito dell'invio.
Così sai quali sono attivi e quali no
faccio un post utile:
02/454011077
Questo è il numero che mi hanno detto di usare al 192193 per i reclami.
Mi hanno detto anche che per rendere il reclamo "valido" va' corredato da documento di identità dell'intestatario, ovvio direte voi! A me non tanto se ti scrivo il mio nome e cognome, il codice cliente, l'email e il mio numero di cellulare, vuoi anche un documento!
fra020202
04-09-2013, 20:12
io sarò rintronato , e twiter non lo uso quasi mai ma avrei scritto due twit sul profilo di fastweb ma .... nessuna risposta
trovato su facebook e scritto vediamo cosa dicono
Un saluto a tutti, da ieri ho assenza di tutti i servizi fastweb, gli operatori dicono che è normale dato la migrazione a fibra, stasera invece è apparsa questa nuova voce "informazioni tecniche", a qualcuno di voi, è accaduto il black out dei servizi o la dicitura delle info tecniche?
Scusate lo screenshot fatto con il cellulare. http://s18.postimg.org/ajcv9ztxx/Screenshot_2013_09_04_21_12_16.jpg (http://postimg.org/image/ajcv9ztxx/)
NforceRaid
04-09-2013, 20:25
Un saluto a tutti, da ieri ho assenza di tutti i servizi fastweb, gli operatori dicono che è normale dato la migrazione a fibra, stasera invece è apparsa questa nuova voce "informazioni tecniche", a qualcuno di voi, è accaduto il black out dei servizi o la dicitura delle info tecniche?
Scusate lo screenshot fatto con il cellulare. http://s18.postimg.org/ajcv9ztxx/Screenshot_2013_09_04_21_12_16.jpg (http://postimg.org/image/ajcv9ztxx/)
ne uno ne l'altro, solo 15 min. , circa, durante l'installazione del nuovo modem in cui il telefono non funzionava, poi tutto è ripreso correttamente a funzionare (telefono + internet)
ciao ;)
ne uno ne l'altro, solo 15 min. , circa, durante l'installazione del nuovo modem in cui il telefono non funzionava, poi tutto è ripreso correttamente a funzionare (telefono + internet)
ciao ;)
Ok, la mia solita fortuna con Fw, chissà che sta a significare quel "informazioni tecniche"...
Ciao concittadino
Sono anche io in attesa di migrazione, ho tutte le tue stesse voci e nello stesso stato, tranne "informazioni tecniche" che non è presente. Sono in stallo dal 29 agosto, all'192193 la voce automatica dice che mi dovrebbero passare alla fibra entro 10 giorno... ci siamo quasi boh (tratteniamo la scimmia e cerchiamo di aver pazienza :muro: ) :D
Comunque anche io per il momento nessun disservizio, a parte quando ho collegato il modem per la prima volta il 28/08 finchè non si è aggiornato e avviato definitivamente.
NforceRaid
04-09-2013, 21:07
Ok, la mia solita fortuna con Fw, chissà che sta a significare quel "informazioni tecniche"...
Ciao concittadino
questi sono i dati principali del mio modem, i tuoi come sono?
magari hanno riscontrato problemi sulla linea/armadio FW/Telecom e devono fare delle verifiche.
Tu di che zona sei? e tieni conto che con la F1 alle porte saranno tutti in fibrillazione per garantire che le linee tengano (ditte, stazioni mobili tv, ecc....) e dubito che in questi gg per noi comuni mortali si diano da fare più di tanto.
ciao ;)
Sono anche io in attesa di migrazione, ho tutte le tue stesse voci e nello stesso stato, tranne "informazioni tecniche" che non è presente. Sono in stallo dal 29 agosto, all'192193 la voce automatica dice che mi dovrebbero passare alla fibra entro 10 giorno... ci siamo quasi boh (tratteniamo la scimmia e cerchiamo di aver pazienza :muro: ) :D
Comunque anche io per il momento nessun disservizio, a parte quando ho collegato il modem per la prima volta il 28/08 finchè non si è aggiornato e avviato definitivamente.
Infatti anche io ho fatto come te, nuovo modem collegato, serie di aggiornamenti, ripristino dei servizi, in tutto una 30ina di minuti, tutto ok fino a ieri sera, internet funzionante ma fonia muta, riavvio del modem e black out di tutto.
questi sono i dati principali del mio modem, i tuoi come sono?
magari hanno riscontrato problemi sulla linea/armadio FW/Telecom e devono fare delle verifiche.
Tu di che zona sei? e tieni conto che con la F1 alle porte saranno tutti in fibrillazione per garantire che le linee tengano (ditte, stazioni mobili tv, ecc....) e dubito che in questi gg per noi comuni mortali si diano da fare più di tanto.
ciao ;)
A riuscirci, dopo il black out, il modem non mi riconosce più il login, mi sa che sti technicolor sono una ca**ta, cmq zona via Monte santo
NforceRaid
04-09-2013, 21:25
A riuscirci, dopo il black out, il modem non mi riconosce più il login, mi sa che sti technicolor sono una ca**ta, cmq zona via Monte santo
hai provato a fare un reset del modem col tastino dietro? la login dovrebbe essere fastweb e se non l'hai messa tu la psw non c'è, anche se a me la prima settimana ho dovuto rimetterla almeno 3 volte, probabilmente dalla centrale fw mi resettavano il modem per le verifiche della linea ed il passaggio all'ultra fibra.
il reset è l'ultima spiaggia, in caso di grossi problemi nella configurazione manuale del modem, vedi tu se farla o no, non dovrebbe avere controindicazioni, "non dovrebbe" ;)
ciao ;)
quarantinearea
04-09-2013, 21:39
Sarebbe interessante capire in quali zone di Pisa sono gia' in VDSL gli utenti. La mia zona (riglione) attualmente non e' coperta (dove abita mia madre in zona Don Bosco, invece si).
Quindi, mi interesserebbe capire quando verra' finita la copertura (che infatti sul sito viene data come "verde chiaro").
Ho paura pero' che anche con Telecom sia la stessa cosa.
Non vorrei che i lavori (ed e' molto probabile) li stiano portando avanti assieme.
Ciao, io sono nella zona "Verdolina" di putignano, che a quanto pare era solo l'ultima zona da coprire per bene. Poi ho visto che alla fine è rimasta verde scuro solo barbaricina e don bosco, mentre le altre sono tornate indietro:confused:
Io ero ADSL Joy 20 ULL, poi convinto dal commerciale che mi hanno detto che l'unico modo per avere l'attivazione della VDSL era disdire, l'ho fatto.
E da Luglio sono senza nessun servizio.
Scopro che sebbene possa fare tutte le richieste che voglio, vengono bocciate in 48 ore perchè L'indirizzo al di là della ferrovia verso putignano, viene inserito il quartiere "S. Ermete":muro: :muro: :muro:
E questo genera on KO per indirizzo errato.
Telecom ha già fatto 2 VDSL nel mio Palazzo (per vecchiettini che fanno solo chiamate e hanno un tablet che usano i nipoti :D )
Sono 3 attivazioni fallite con FW, ora provo l'escalation tramite PV di corso italia, e poi partirà il legale.
Spero di avere feedback al + presto!
Per ora l'unico consiglio è quello di non attivare se siete sotto la centrale putignano, che tanto al 192193 mi sono sentito addirittura rispondere"... e allora faccia Telecom, a me non interessa....":mbe:
hai provato a fare un reset del modem col tastino dietro? la login dovrebbe essere fastweb e se non l'hai messa tu la psw non c'è, anche se a me la prima settimana ho dovuto rimetterla almeno 3 volte, probabilmente dalla centrale fw mi resettavano il modem per le verifiche della linea ed il passaggio all'ultra fibra.
il reset è l'ultima spiaggia, in caso di grossi problemi nella configurazione manuale del modem, vedi tu se farla o no, non dovrebbe avere controindicazioni, "non dovrebbe" ;)
ciao ;)
Reset già provato ieri, login fastweb sia con la mia password che senza, niente.
Al momento ho solo tre led verdi accesi , power, broadband e internet.
Chissà che casino stanno combinando, te che zona?
albanation
04-09-2013, 22:57
Domanda per tutti quelli che sono già in vdsl:
La voce "Collaudo rete di accesso" vi è mai sparita o passata a stato CHIUSO..
o è ancora su stato CONFERMATO ???
Per ora l'unico consiglio è quello di non attivare se siete sotto la centrale putignano, che tanto al 192193 mi sono sentito addirittura rispondere"... e allora faccia Telecom, a me non interessa....":mbe:
Certo che devono essere propio malati per trattare cosi,un potenziale cliente :doh:
Certo che devono essere propio malati per trattare cosi,un potenziale cliente :doh:
Saranno i soliti operatori pagati per "accalappiare" il cliente: appena percepiscono minimamente che li stai chiamando per informarti, ma non hai intenzione di sottoscrivere un contratto, non ci pensano due volte a rispondere in malo modo e chiuderti il telefono in faccia. :doh:
In pratica per per loro diventi solo una perdita di tempo e di denaro, in quanto potrebbero perdere l'utente successivo, che potrebbe essere "quello buono", ed immagino che percepiscano un bonus per ogni contratto sottoscritto.
Saranno i soliti operatori pagati per "accalappiare" il cliente: appena percepiscono minimamente che li stai chiamando per informarti, ma non hai intenzione di sottoscrivere un contratto, non ci pensano due volte a rispondere in malo modo e chiuderti il telefono in faccia. :doh:
In pratica per per loro diventi solo una perdita di tempo e di denaro, in quanto potrebbero perdere l'utente successivo, che potrebbe essere "quello buono", ed immagino che percepiscano un bonus per ogni contratto sottoscritto.
:asd: ed è cosi infatti!!! se gli dici "voglio sottoscrivere un contratto" sono i più gentile e cordiali di questo mondo! :asd:
ornai ho abbandonato i call center da un bel pò! :asd:
NforceRaid
05-09-2013, 08:21
Reset già provato ieri, login fastweb sia con la mia password che senza, niente.
Al momento ho solo tre led verdi accesi , power, broadband e internet.
Chissà che casino stanno combinando, te che zona?
zona buonarrotti angolo via borsa.
speriamo sistemino presto, devi andare a vedere nella tua MyFastPage nelle Tue Richieste e cliccando su Dettaglio puoi cliccare sulla casellina per avvisarti via sms quando chiudono la richiesta, così ti arriva subito un sms quando risolvono il problema.
Ciao
viking1973
05-09-2013, 08:32
su roma a quanto pare lavorano... oltre la mia zona colli portuensi centrale trullo e altre zone limitrofe tipo bravetta ho visot l altro giorno sotto casa di mia sorella armadio fastweb dietro via capitan bavastro zona circonvallazione ostiense centrale aventino.... pero' l armadio TI piu vicino a casa di mia sorella non sembrava avere l armadio fastweb accanto anche se ho visot dall altro alto della strada un contatore della corrente con il tubo annesso ancora penzoloni... quindi boh... staranno completando ancora i lavori credo...
pabloweb
05-09-2013, 09:33
su roma a quanto pare lavorano... oltre la mia zona colli portuensi centrale trullo e altre zone limitrofe tipo bravetta ho visot l altro giorno sotto casa di mia sorella armadio fastweb dietro via capitan bavastro zona circonvallazione ostiense centrale aventino.... pero' l armadio TI piu vicino a casa di mia sorella non sembrava avere l armadio fastweb accanto anche se ho visot dall altro alto della strada un contatore della corrente con il tubo annesso ancora penzoloni... quindi boh... staranno completando ancora i lavori credo...
Guarda per quanto riguarda la zona bravetta (partendo da via della pisana fino ad angolo via della consolata) essendo la mia zona posso confermati che i lavori sono finiti da mesi, siamo circondati da tombini e armadi Fastweb già pronti e funzionanti (si sente rumore provenire dall'interno) armadi Telecom tutti con DSLAM già montato e attivo eppure (ed é questa la cosa che mi fa inca@@re) ancora non si muove una foglia, nessun contatto da parte di Fastweb, cosa dobbiamo fare???
albanation
05-09-2013, 09:50
cosa dobbiamo fare???
a parte aspettare...nulla.. :D
ciao a tutti e grazie ad Albanation per il parere, i miei valori,al secondo giorno, sono i seguenti:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 90.612
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -23,4 / 11,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 6,1 / 4,3
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,7 / 6,3
La portante dw è ulteriormente aumentata ma anche gli errori:
Errori FEC (upload/download): 5.636 / 1.347.433
Con solo 2 ore e qualcosa di uptime...temo taglio di portante a breve,in riferimento alla domanda che faceva Albanation, a me la voce "Collaudo rete di accesso" è andata in "confermato" e poi è scomparsa, in compenso mi hanno chiamato stamattina da Milano, pare sia successo uno strano errore,loro non rilevano il mio router, e non dovrei navigare,invece funziona benissimo, il telefono,invece,dovrebbe funzionare secondo loro,invece sembra libero chiamando dall'esterno e fornisce un bel segnale occupato dall'interno...:mc:
Sciamano
05-09-2013, 11:38
hanno chiamato stamattina da Milano, pare sia successo uno strano errore,loro non rilevano il mio router, e non dovrei navigare,invece funziona benissimo, il telefono,invece,dovrebbe funzionare secondo loro,invece sembra libero chiamando dall'esterno e fornisce un bel segnale occupato dall'interno...:mc:
Hanno le idee chiare! ;-)
viking1973
05-09-2013, 12:37
Guarda per quanto riguarda la zona bravetta (partendo da via della pisana fino ad angolo via della consolata) essendo la mia zona posso confermati che i lavori sono finiti da mesi, siamo circondati da tombini e armadi Fastweb già pronti e funzionanti (si sente rumore provenire dall'interno) armadi Telecom tutti con DSLAM già montato e attivo eppure (ed é questa la cosa che mi fa inca@@re) ancora non si muove una foglia, nessun contatto da parte di Fastweb, cosa dobbiamo fare???
un utente qui sul forum della mia stessa centrale trullo ma di altra zona ha firmato il contratto vdsl ed e' in attesa... quindi x loro sulal centrale trullo il servizio si puop vendere.... da me gli armadi fastweb son apparsi a giugno mentre i telecom ancora no anche se han fatto un sacco di alvori fra cui cambiare tombini telecom mettendone di nuovi piu larghi che servono x la fibra ottica... me l avevan detto gli operai che ci lavoravano... pero telecom da me ancora nulla in effetti ... quindi boh non si capisce fastweb con che criterio comemcializza alcune vie e altre no...
River Phoenix
05-09-2013, 12:45
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:27:05
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.000 / 65.605
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496717,0 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,0 / 8,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,7 / 6,1
Errori FEC (upload/download): 282 / 5.545
Errori CRC (upload/download): 0 / 5
Errori HEC (upload/download): 0 / 13
Sono un po' deluso per la portante agganciata...se rimane così l'opzione 100 non sono motivato a farla....nella migliore delle ipotesi sarebbero 50 effettivi..
albanation
05-09-2013, 12:53
Anche a voi se andate nella myfastpage..vi viene fuori che è in aggiornamento ecc..ecc ???
andyxx grazie per la risposta.. ;)
NforceRaid
05-09-2013, 12:54
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:27:05
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.000 / 65.605
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496717,0 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,0 / 8,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,7 / 6,1
Errori FEC (upload/download): 282 / 5.545
Errori CRC (upload/download): 0 / 5
Errori HEC (upload/download): 0 / 13
Sono un po' deluso per la portante agganciata...se rimane così l'opzione 100 non sono motivato a farla....nella migliore delle ipotesi sarebbero 50 effettivi..
guarda, ad oggi credo nessuno arrivi ai 100, se va bene sei sugli 80/85 ma ti deve andare proprio proprio bene ;)
Anche a voi se andate nella myfastpage..vi viene fuori che è in aggiornamento ecc..ecc ???
A me funziona... anche se lo stato di attivazione non cambia :muro: :muro: :D
albanation
05-09-2013, 13:46
A me funziona... anche se lo stato di attivazione non cambia :muro: :muro: :D
mi sà che io ho un altro fastweb...
sono l'unico con 25Mb....l'unico senza myfastpage..
avrò mica un tarocco cinese ??? :asd: :asd:
NforceRaid
05-09-2013, 14:08
mi sà che io ho un altro fastweb...
sono l'unico con 25Mb....l'unico senza myfastpage..
avrò mica un tarocco cinese ??? :asd: :asd:
non è che te l'hanno regalato con l'abbonamento al centro massaggi che c'è in centro vicino al ponte dei leoni? :D
non è che te l'hanno regalato con l'abbonamento al centro massaggi che c'è in centro vicino al ponte dei leoni? :D
Ma quando vi hanno migrato vi hanno mandato sms la mattina ? Oppure suprise ? Sono in iperscimmia se non si era capito... :oink: :D
River Phoenix
05-09-2013, 14:25
Questa mattina mi è arrivato un sms da fastweb in cui mi avvertivano che domani sarei stato passato alla fibra. Probabilmente doveva partire ieri...
Alle 9.30 ero senza linea telefonica, alle 11.00 circa ero con la nuova tecnologia.
Qualcuno sa interpretare i miei valori? Grazie
Si può chiedere un cambio di doppino? Magari pagando qualcuno... :D
Al prossimo tecnico che trovo per strada offro una mazzetta
NforceRaid
05-09-2013, 14:25
Ma quando vi hanno migrato vi hanno mandato sms la mattina ? Oppure suprise ? Sono in iperscimmia se non si era capito... :oink: :D
a me l'sms è arrivato la mattina, mentre ero in uff, non vedevo l'ora di arrivare a casa :D
a me l'sms è arrivato la mattina, mentre ero in uff, non vedevo l'ora di arrivare a casa :D
eheheh ok grazie... quindi nemmeno oggi niente :cry: :cry: :cry:
mi sa che ormai sarà per settimana prossima.. speriamo :cry: :D
Io comunque non capisco perchè vi lamentate se fa 50mbit... ok non sono 100 ma sono comunque più del doppio della fibra base... cerco a 25 sicuramente non terrei l'ultrafibra ma 50 sicuramente si :)
seesopento
05-09-2013, 14:40
* PALERMO *
Da un paio di giorni hanno montato vicino casa l'armadio Fastweb ed oggi hanno lavorato dei tecnici all'armadio stesso e ad un tombino FW vicino... secondo la vostra esperienza quando potrei cominciare a richiedere l'attivazione :D ? (attualmente sono con infostrada)
albanation
05-09-2013, 14:45
a me non hanno mandato niente...
ma io ormai sono un caso a parte.. :D
* PALERMO *
Da un paio di giorni hanno montato vicino casa l'armadio Fastweb ed oggi hanno lavorato dei tecnici all'armadio stesso e ad un tombino FW vicino... secondo la vostra esperienza quando potrei cominciare a richiedere l'attivazione :D ? (attualmente sono con infostrada)
io sono nella tua stessa situazione e ormai sono 2 settimane... credo che prima finiscano l'intera area della centrale, facciano il collaudo e poi passino alle attivazioni
NforceRaid
05-09-2013, 15:11
Io comunque non capisco perchè vi lamentate se fa 50mbit... ok non sono 100 ma sono comunque più del doppio della fibra base... cerco a 25 sicuramente non terrei l'ultrafibra ma 50 sicuramente si :)
ma tu hai messo la spunta di avvisarti quando chiudono il ticket giusto? ;)
* PALERMO *
io ti consiglio di richiedere l'attivazione solo nel momento in cui sei sicuro che la tua abitazione è Realmente coperta da vdsl e quindi verificando la copertura da sito fastweb stesso! almeno sei sicuro che ti passino direttamente in fttc! ;) ;)
facci sapere in che via stai di preciso ( via pvt se vuoi ) cosi aggiorno la mappa in firma!
FoXto9Tails
05-09-2013, 15:28
Scusate guardando nel tread della vdsl 30 di Telecom ho notato screen di portanti molto piu elevate di quelle Fastweb tipo 130K down e 30K up al contrario il max che ho visto di Fw è 96K down e 10K up usano due modem diversi quello Telecom sembra superiore ma forse usano un profilo vdsl diverso?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
River Phoenix
05-09-2013, 15:37
Ciò che da fastidio è che anche abitando nelle grandi città, le prime coperte, questa tecnologia non riesca ad offrire a tutti le prestazioni teoriche.
Inoltre, uno scarto di 35 mbit non sono pochi.
seesopento
05-09-2013, 15:45
io ti consiglio di richiedere l'attivazione solo nel momento in cui sei sicuro che la tua abitazione è Realmente coperta da vdsl e quindi verificando la copertura da sito fastweb stesso! almeno sei sicuro che ti passino direttamente in fttc! ;) ;)
facci sapere in che via stai di preciso ( via pvt se vuoi ) cosi aggiorno la mappa in firma!
La stranezza sta proprio nella copertura secondo fastweb. Se verifico la possibilità di abbonarmi con la fibra mi dà esito positivo, ma verificando le tecnologie possibili FTTS è in rosso...
P.s. PVT mandato ;)
La stranezza sta proprio nella copertura secondo fastweb. Se verifico la possibilità di abbonarmi con la fibra mi dà esito positivo, ma verificando le tecnologie possibili FTTS è in rosso...
P.s. PVT mandato ;)
vai qua (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-surf/#serv_inclusi) e clicca su "verifica disponibilità e abbonati online" se ti dà copertura entro 6 mesi ( sicuramente si ) vuol dire che monteranno i dslam sicuramente entro l'anno a Palermo. quindi non ti rimane che aspettare.
sei nella mia stessa situazione, come me , in attesa che fastweb installi i dslam nei cabinet ;)
ma tu hai messo la spunta di avvisarti quando chiudono il ticket giusto? ;)
No perchè purtroppo, nonostante abbia aggiornata l'anagrafica ( mi hanno chiamato sul nuovo ) risulta ancora un vecchio cell aziendale ormai dismesso :muro:
@River
capisco ma io mi accontenterò, se arrivo almeno a 50 so felice :D
@albanation
mi fai morì, preparati che arriverà una stagista fastweb a casa per farsi perdonare mi sa... ahahah
Scusate guardando nel tread della vdsl 30 di Telecom ho notato screen di portanti molto piu elevate di quelle Fastweb tipo 130K down e 30K up al contrario il max che ho visto di Fw è 96K down e 10K up usano due modem diversi quello Telecom sembra superiore ma forse usano un profilo vdsl diverso?
Non sono le portanti effettive, ma l'attainable rate. L'allineamento reale è indicato in Velocità in trasmissione/ricezione.
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20655
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113268
SNR Upstream (dB): 20.1
SNR Downstream (dB): 31.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -16.4
Potenza in ricezione (dB): 11.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31495
Up time: 1519
Total FEC Errors: 2
Total CRC Errors: 0
Drigerott
05-09-2013, 16:21
Modem arrivato tg589 v3...
ora? Qualcuno più o meno sa i tempi di attivazione?
River Phoenix
05-09-2013, 16:30
10 giorni dal collegamento
seesopento
05-09-2013, 16:30
vai qua (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-surf/#serv_inclusi) e clicca su "verifica disponibilità e abbonati online" se ti dà copertura entro 6 mesi ( sicuramente si ) vuol dire che monteranno i dslam sicuramente entro l'anno a Palermo. quindi non ti rimane che aspettare.
sei nella mia stessa situazione, come me , in attesa che fastweb installi i dslam nei cabinet ;)
Questo è ciò che mi spunta http://img585.imageshack.us/img585/9471/4c65.png (http://imageshack.us/photo/my-images/585/4c65.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
FoXto9Tails
05-09-2013, 16:31
Non sono le portanti effettive, ma l'attainable rate. L'allineamento reale è indicato in Velocità in trasmissione/ricezione.
Si intendevo che comunque l'allineamento di Telecom e decisamente superiore, e mi chiedevo il motivo! !!
albanation
05-09-2013, 16:36
@albanation
mi fai morì, preparati che arriverà una stagista fastweb a casa per farsi perdonare mi sa... ahahah
Seeee..
se mai accadrà...sta stagista avrà minimo..una gamba di legno..e un occhio di vetro..:D
albanation
05-09-2013, 16:39
Non esistono tempi di attivazione..
può passare una settimana..come possono passare 2 mesi...
e se chiami fastweb..non lo sanno nemmeno loro...
sia che li chiami al 192193...sia che li contatti tramite i canali social..
Se poi con tempi di attivazione..intendi quanto ci mette il modem ad installarsi..dopo che lo hai collegato...
la risposta è 10 minuti...se hai cul0..
se non lo hai...rimarrai o senza telefono o senza internet...per 24 ore..(ora più ora meno)
Si intendevo che comunque l'allineamento di Telecom e decisamente superiore, e mi chiedevo il motivo! !!
E ti ripeto che non è l'allineamento effettivo, ma quello massimo stimato dal modem.
Già me lo chiedo anche io, secondo me comunque il modem di fastweb non è tutto sto granchè.
blademaster988
05-09-2013, 16:47
Già me lo chiedo anche io, secondo me comunque il modem di fastweb non è tutto sto granchè.
Chiaramente non hai mai dovuto lottare con il loro vecchio hag che forniva massimo 3 ip contemporaneamente :D
A confronto questo modem che forniscono ora sembra un miracolo vivente.
Scusate ma che allineamento intendete?
La velocità massima di ricezione per gli utenti Telecom è superiore ai 100 Mb (di solito) ma mi risulta sia solo l'attainable rate, la portante "vera" è pari a circa 31000 kb in down e 3100 in up. Altrimenti mi dovreste spiegare come potrebbero avere un SNRM così alto (ben 32 dB in DS nelle stats postate sopra)
Chiaramente non hai mai dovuto lottare con il loro vecchio hag che forniva massimo 3 ip contemporaneamente :D
A confronto questo modem che forniscono ora sembra un miracolo vivente.
Sono stato uno dei primi clienti fastweb a Bari quando arrivò con la "fibra" inizi anni 2000... già all'ora facevano firmare i contratti con la spunta su fibra(la FTTH) e poi mi son ritrovato per alcuni anni con una misera 4 mega xD (ovviamente poi ho cambiato operatore dato che non permettevano il passaggio alla 20 mega con quel tipo di contratto), e ci son ricascato mesi fa.
Essendo nel 2013 di certo non paragono il nuovo modem al vecchio hag. Semplicemente ora come ora, avendolo, mi sembra una ciofeca. Sono cliente fastweb, però a dir la verità mi pare più un signor modem quello offerto da telecom lo dico così per dire eh... non ce l'ho ma da quel che ho visto mi sembra superiore.
Scusate ma che allineamento intendete?
La velocità massima di ricezione per gli utenti Telecom è superiore ai 100 Mb (di solito) ma mi risulta sia solo l'attainable rate, la portante "vera" è pari a circa 31000 kb in down e 3100 in up. Altrimenti mi dovreste spiegare come potrebbero avere un SNRM così alto (ben 32 dB in DS nelle stats postate sopra)
Forse la domanda che intende, ed è quello che intendo io è:
perchè l'attainable fastweb è 85/95 down e 9.9 in up mentre telecom si aggira sui 130mbit down e 20mbit up
perchè l'attainable fastweb è 85/95 down e 9.9 in up mentre telecom si aggira sui 130mbit down e 20mbit up
Quelle indicate nel modem di Fastweb sono le portanti effettive del profilo 100/10 Mega, l'attainable rate non mi risulta sia visibile. Anche il margine SNR non potrebbe essere così alto se agganciassero veramente 120 o 130 Mb... Io vedo che per gli utenti Fastweb 100 Mega sta sui 6 dB, perchè la linea è sfruttata al massimo delle potenzialità, come succede per le adsl del resto...
A parte che stiamo confrontando mele con pere (se non di peggio), in quanto non sappiamo né come quei dati vengano stimati, né se i profili usati siano gli stessi.
Comunque, ammettendo che i profili usati siano gli stessi, e che l'attainable rate sia la velocità che si raggiungerebbe con un SNR di 6dB, è probabile che quello Telecom sia più alto perché usa il vectoring.
Infatti quasi tutte (se non proprio tutte) le attivazioni che abbiamo visto sul forum, sono di gente dove Fastweb non copre in VDSL, per cui Telecom può usare senza problemi ed efficacemente il vectoring. Viceversa, tutte le attivazioni Fastweb sono state effettuate in zone dove sia Fastweb che Telecom hanno i loro DSLAM, per cui, non potendo usare (almeno efficacemente) il vectoring le velocità risultano più basse.
Altrimenti è semplicemente possibile che siano stimate in modo diverso, e perciò non siano legittimamente confrontabili.
FoXto9Tails
05-09-2013, 17:27
Quelle indicate nel modem di Fastweb sono le portanti effettive del profilo 100/10 Mega, l'attainable rate non mi risulta sia visibile. Anche il margine SNR non potrebbe essere così alto se agganciassero veramente 120 o 130 Mb... Io vedo che per gli utenti Fastweb 100 Mega sta sui 6 dB, perchè la linea è sfruttata al massimo delle potenzialità, come succede per le adsl del resto...
Siccome qualcuno in dei post precedenti accennava a successive attivazioni del vectoring con incrementi di banda sia in down sia in up credevo che questi valori di telecom fossero imputabili all'attivazione del vectoring.
Io comunque sarei curioso di vedere le stats di un modem Telecom su una linea 100 Mega Fastweb, in particolare le velocità massime di trasmissione/ricezione rilevate.
P.S.
siamo sicuri al 100% che Fastweb non stia già usando il vectoring, o che lo usi Telecom? In fondo i lavori li stanno facendo in tandem, anche se i cabinet sono fisicamente separati...
A parte che stiamo confrontando mele con pere (se non di peggio), in quanto non sappiamo né come quei dati vengano stimati, né se i profili usati siano gli stessi.
Era una domanda come le altre :)
Più che altro nasceva fuori da una curiosità, e magari qualcuno, essendo un forum popolato da parecchia gente di vario genere, poteva saperne di più.
Ti ringrazio comunque per la risposta tutto chiaro :)
Comunque, ammettendo che i profili usati siano gli stessi, e che l'attainable rate sia la velocità che si raggiungerebbe con un SNR di 6dB, è probabile che quello Telecom sia più alto perché usa il vectoring.
Si ma in ogni caso non stiamo confrontando due attainable rate, ma una velocità di allineamento effettiva (quella indicata nei modem Fastweb) con un attainable rate teorico (quello dei modem Telecom).
Il confronto tra i dati andrebbe fatto semmai usando lo stesso modem per entrambe le connessioni.
siamo sicuri al 100% che Fastweb non stia già usando il vectoring, o che lo usi Telecom? In fondo i lavori li stanno facendo in tandem, anche se i cabinet sono fisicamente separati...
Non possiamo essere sicuri di nulla, semplicemente dubito che Fastweb lo usi, in quanto tutte le linee Telecom le sarebbero aliene (e viceversa), ed il vectoring sarebbe semplicemente inefficace. Al contrario Telecom non avrebbe questo problema, ma solo in quei posti dove Fastweb non copre.
Era una domanda come le altre :)
Non ti preoccupare, la mia era solo una considerazione :D
Si ma in ogni caso non stiamo confrontando due attainable rate, ma una velocità di allineamento effettiva (quella indicata nei modem Fastweb) con un attainable rate teorico (quello dei modem Telecom).
Il confronto tra i dati andrebbe fatto semmai usando lo stesso modem per entrambe le connessioni.
Che è quello che ho scritto la riga sopra ;)
Che è quello che ho scritto la riga sopra ;)
Hai scritto "quello Telecom", lasciando intendere che ci sia anche un attainable rate di Fastweb (e non mi risulta che il loro modem lo mostri nelle stats) con cui fare un ipotetico confronto ;)
Hai scritto "quello Telecom", lasciando intendere che ci sia anche un attainable rate di Fastweb (e non mi risulta che il loro modem lo mostri nelle stats) con cui fare un ipotetico confronto ;)
Evidentemente mi sono espresso male :)
Avevo scritto "ammettendo [...] che l'attainable rate sia la velocità che si raggiungerebbe con un SNR di 6dB" nel senso di "supponendo che facendo connettere il modem [Telecom] con un target SNR di 6dB, il rate sia uguale all'attainable riportato". Sostanzialmente non volevo confrontare i due attainable (in quanto, come hai anche detto, il router fastweb non lo riporta), ma il rate fastweb con quello ipotetico telecom.
Non ho detto che il confronto sia legittimo, ma che questa è solo un'ipotesi di lavoro ;)
Evidentemente mi sono espresso male :)
Avevo scritto "ammettendo [...] che l'attainable rate sia la velocità che si raggiungerebbe con un SNR di 6dB" nel senso di "supponendo che facendo connettere il modem [Telecom] con un target SNR di 6dB, il rate sia uguale all'attainable riportato". Sostanzialmente non volevo confrontare i due attainable (in quanto, come hai anche detto, il router fastweb non lo riporta), ma il rate fastweb con quello ipotetico telecom.
Non ho detto che il confronto sia legittimo, ma che questa è solo un'ipotesi di lavoro ;)
Ok, capito ;)
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:04:13
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 82.719
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,6 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 2,1 / 2,4
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,5 / 6,0
Errori FEC (upload/download): 6.719 / 228.881
Errori CRC (upload/download): 6 / 12
Errori HEC (upload/download): 0 / 283
FINALMENTE!!! ragazzi sono normali tutti questi ERRORI?
secondo e più importante dov'è il MIO IP PUBBLICO???
indirizzo IPv4: 10.114.31.108
93.44.174.67 da fuori esco con questo...
Volevate le statistiche con un router vdsl telecom? :D
ecco a voi :D
e cmq giusto x completezza, il router techinicolor di t.i. ha un wifi dual band cosa che quello di fastweb si sogna anzi fa proprio schifo :mad: 
Statistiche

DSL
Versione Driver DSL:
bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a
Stato:
Attivo
Sistema di trasmissione:
VDSL
Modalità di trasmissione:
Interleaved
Profilo:
17a
Power State:
L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
30925
Velocità massima di ricezione (Kbps):
86404
SNR Upstream (dB):
18.2
SNR Downstream (dB):
12.7
Attenuazione Upstream (dB):
20.4
Attenuazione Downstream (dB):
9.0
Potenza in trasmissione (dB):
-10.8
Potenza in ricezione (dB):
13.7
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Encapsulation Type:
PTM
Impulse Noise Protection (INP):
100
Velocità in trasmissione (Kbps):
9998
Velocità in ricezione (Kbps):
54998
Up time:
260
Total FEC Errors:
0
Total CRC Errors:
0

Statistiche ATM
PVC 8/35
VPI/VCI:
8/35
Errori CRC (PVC 8/35):
0
PVC 8/36
VPI/VCI:
8/36
Errori CRC (PVC 8/36):
0
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:04:13
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 82.719
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,6 / 12,1
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 2,1 / 2,4
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,5 / 6,0
Errori FEC (upload/download): 6.719 / 228.881
Errori CRC (upload/download): 6 / 12
Errori HEC (upload/download): 0 / 283
FINALMENTE!!! ragazzi sono normali tutti questi ERRORI?
secondo e più importante dov'è il MIO IP PUBBLICO???
indirizzo IPv4: 10.114.31.108
93.44.174.67 da fuori esco con questo...
non hai ip pubblico
raga io ho un enorme problema, praticamente ho attivato l'offerta joy dal sito ieri sera, mi hanno mandato tutti i vari documenti da firmare, e mi sono accorto che hanno spuntato non so come la voce "richiesta nuova linea telefonica" al posto di "Linea attiva con mantenimento attuale numero telefonico (compilare Number Portability)"
ma io ho ancora attiva l'adsl tiscali sul mio numero, pensavo facessero tutto loro e invece ho scoperto di no!
come mi devo comportare secondo voi?
al numero 192193 non riesco a parlare con nessuno perchè il mio numero di telefono non risulta essere nei loro database.
ovviamente non spedisco nessun documento firmato...non vorrei pero' che parta da subito il pagamento della rata
Volevate le statistiche con un router vdsl telecom? :D
ecco a voi :D
e cmq giusto x completezza, il router techinicolor di t.i. ha un wifi dual band cosa che quello di fastweb si sogna anzi fa proprio schifo :mad: 
Statistiche

DSL
Versione Driver DSL:
bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a
Stato:
Attivo
Sistema di trasmissione:
VDSL
Modalità di trasmissione:
Interleaved
Profilo:
17a
Power State:
L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
30925
Velocità massima di ricezione (Kbps):
86404
SNR Upstream (dB):
18.2
SNR Downstream (dB):
12.7
Attenuazione Upstream (dB):
20.4
Attenuazione Downstream (dB):
9.0
Potenza in trasmissione (dB):
-10.8
Potenza in ricezione (dB):
13.7
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Encapsulation Type:
PTM
Impulse Noise Protection (INP):
100
Velocità in trasmissione (Kbps):
9998
Velocità in ricezione (Kbps):
54998
Up time:
260
Total FEC Errors:
0
Total CRC Errors:
0

Statistiche ATM
PVC 8/35
VPI/VCI:
8/35
Errori CRC (PVC 8/35):
0
PVC 8/36
VPI/VCI:
8/36
Errori CRC (PVC 8/36):
0
Interessante, portante di 55/10 Mb, attainable 86/31 Mb. Può darsi davvero dipenda dal vectoring non attivo allora... Certo è buffo vedere Telecom che probabilmente usa il vectoring con profili di "appena" 30 Mega, e Fastweb che pretende di erogarne 100 senza...:mc:
raga io ho un enorme problema, praticamente ho attivato l'offerta joy dal sito ieri sera, mi hanno mandato tutti i vari documenti da firmare, e mi sono accorto che hanno spuntato non so come la voce "richiesta nuova linea telefonica" al posto di "Linea attiva con mantenimento attuale numero telefonico (compilare Number Portability)"
ma io ho ancora attiva l'adsl tiscali sul mio numero, pensavo facessero tutto loro e invece ho scoperto di no!
come mi devo comportare secondo voi?
al numero 192193 non riesco a parlare con nessuno perchè il mio numero di telefono non risulta essere nei loro database.
ovviamente non spedisco nessun documento firmato...non vorrei pero' che parta da subito il pagamento della rata
no joy è su linea "morta", anzi dovrai pagare anche i costi ASSURDI di tiscali di disattivazione
passano dei giorni prima di avere l'ip pubblico? o se non rompo io non me lo mettono?
albanation
05-09-2013, 20:15
passano dei giorni prima di avere l'ip pubblico? o se non rompo io non me lo mettono?
Se non ti fai sentire non te lo daranno mai...
mediamente entro 24 ore te lo danno.. ;)
Se non ti fai sentire non te lo daranno mai...
mediamente entro 24 ore te lo danno.. ;)
ah quindi "ci provano" a non dartelo... che faccio gli sparo la cosa della videosorveglianza a casa?
albanation
05-09-2013, 20:29
ah quindi "ci provano" a non dartelo... che faccio gli sparo la cosa della videosorveglianza a casa?
Si ci provano...prima quando si cambia modem...e poi quando si passa in ftts..
non serve sparare più nulla oramai...basta chiedere..
digli semplicemente che hai messo il nuovo modem.. ti sei accorto di non avere l'ip pubblico..e che lo vuoi perché ti serve...
Questo è ciò che mi spunta http://img585.imageshack.us/img585/9471/4c65.png (http://imageshack.us/photo/my-images/585/4c65.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
quello che sospettavo. da quanto ne sò a Palermo dovrebbero finire di Installare i dslam nei cabinet entro fine anno se non prima. in questo thread girava un immagine con i vari step di inizio/fine lavori riguardante l'fttc fw. speriamo che rispettino i tempi! :)
per chi vuole vendo un tgn589v3 fibra ready fastweb a poche decine di € :D
*******PALERMO********
Gente che abita in via Lombardia (Attualmente zona rossa della mappa) stamattina ha ricevuto telefonata da personale Fastweb per avvertirli che entro 2 settimane avranno sia modem che collegamento fibra
albanation
05-09-2013, 21:20
Sei già passato a Telecom ???
cmq il TG589vn v3 è una schifezza per il wireless, qualcuno qui si è ingegnato e ha deviato tutto il traffico su altro router migliore? si riesce a fare un routing statico con bridge o si riesce a fare solo il dmz?
mannana93
05-09-2013, 22:14
A me stanno per mandarlo e questa cosa mi rende nervoso già da ora. Con firmware moddati oppure da telnet è possibile metterlo in bridge?
corsicali
05-09-2013, 22:23
Si può chiedere un cambio di doppino? Magari pagando qualcuno... :D
Al prossimo tecnico che trovo per strada offro una mazzetta
E' sicuramente il modo più rapido, economico ed efficace per ottenere quello che chiedi.
Chi ha per amico "uno di quelli con la Pandina rossa" è già un bel pezzo avanti rispetto agli altri...
Ad un mio amico, per mancata restituzione di un decrepito hag del 2002, è da due anni che fastweb lo tormenta e hanno pure passato la pratica ad un ufficio recupero crediti...direi che l'hag non conviene venderlo :D!
Ad un mio amico, per mancata restituzione di un decrepito hag del 2002, è da due anni che fastweb lo tormenta e hanno pure passato la pratica ad un ufficio recupero crediti...direi che l'hag non conviene venderlo :D!
se le rogne sono queste per uno sfigatissimo hag, direi proprio di no :)
E' sicuramente il modo più rapido, economico ed efficace per ottenere quello che chiedi.
Chi ha per amico "uno di quelli con la Pandina rossa" è già un bel pezzo avanti rispetto agli altri...
esatto :D :oppure, se è un anno da questa parte che provi a fartelo cambiare e tutto fallisce, come successo ad un'amico, fai direttamente da Te, io e quest' amico armati di cordicella e doppino nuovo intrecciato, ci siamo messi e abbiamo ricablato tutto, da casa a borchia di palazzo, e da borchia di palazzo a cabinet ( lui aveva la chiave del cabinet)
come si dice in questi casi: chi fà da sè, fa per tre.
l'importante è fare questa procedura in orari dove non passa molta gente, la procedura è molto illegale. :D
A me stanno per mandarlo e questa cosa mi rende nervoso già da ora. Con firmware moddati oppure da telnet è possibile metterlo in bridge?
secondo me si quando ti arriva aggiungimi si skype troveremo una soluzione!
River Phoenix
05-09-2013, 23:06
Si....e poi avete riasfaltato? :-)
A Verona queste cose sono fantascienza....
cmq abbiamo quasi tutti 6db di SNR in DOWN ma è normale? cioè la VDSL lavorà così?
Ciao a tutti, aggiorno il thread con la mia esperienza per correttezza e grazie ad una magnifica connessione 3g... linea ftts attivata ieri verso mezzogiorno, telefono ko da ieri, ieri dava un segnale di occupato,da oggi (05/09/13) chiamando la mia numerazione un rassicurante "attenzione,numero INESISTENTE" accoglie chi prova a chiamarmi, la linea dati ha funzionato perfettamente fino al pomeriggio...al momento ho ancora ben 91000kbs di portante e 9,9 in up,peccato che dalle 13 di oggi rimandi verso la pagina http://megainternet.fastwebnet.it/ ove riporta "Per attivare la navigazione è necessario autenticarsi e avrà inizio la tariffazione.
L'autenticazione è necessaria anche in fasce orarie gratuite, per il consumo di ore incluse e o in presenza di promozioni sul traffico.
Inserisci username e password del Conto FASTWEB e clicca su OK per autenticarti e accedere al menu principale di attivazione.", inserisco i dati di login (corretti al 100%) e il sito risponde "ERRORE NON DEFINITO DI AUTENTICAZIONE"...se provo un ping,ha latenza più alta di prima (circa 50/60ms verso www.google.it o circa 70 ms verso maya.ngi.it) ma risponde e risolve, call-center ridicolo...prima chiamata, call-centerista molto scocciato "lei si metta calmo e vedrà che entro 24/48/72 ore tutto tornerà (tutto cosa?),è un problema di DISALLINEAMENTO DNS",peccato i dns funzionino tant'è che risolve e anche il routing è rimasto invariato da ieri...seconda chiamata, dopo aver spiegato il problema con tanto di tracert e via dicendo..."lei è sicuro il cavo dsl sia collegato al modem, ha collegato il telefono alla presa PHONE1 del modem?" .... unica differenza da ieri, nel router mi indicava un ip locale 10.x.x.x mentre adesso un 2.237.x.x ...in buona sostanza,sono senza connessione da 24 ore,telefono da 48 e nessuno ci capisce un granché...nelle richieste di assistenza sul myfastpage hanno chiuso il ticket che avevo aperto perché per loro risolto...in compenso mi hanno aperto senza che lo richiedessi ticket per l'ultrafibra...wow, mi aprirà la pagina di myfastweb (e solo quella)a velocità supersonica!Tiscali che avevo prima era anche più riflessiva, ma almeno funzionava...:muro:
Ciao a tutti, aggiorno il thread con la mia esperienza per correttezza e grazie ad una magnifica connessione 3g... linea ftts attivata ieri verso mezzogiorno, telefono ko da ieri, ieri dava un segnale di occupato,da oggi (05/09/13) chiamando la mia numerazione un rassicurante "attenzione,numero INESISTENTE" accoglie chi prova a chiamarmi, la linea dati ha funzionato perfettamente fino al pomeriggio...al momento ho ancora ben 91000kbs di portante e 9,9 in up,peccato che dalle 13 di oggi rimandi verso la pagina http://megainternet.fastwebnet.it/ ove riporta "Per attivare la navigazione è necessario autenticarsi e avrà inizio la tariffazione.
L'autenticazione è necessaria anche in fasce orarie gratuite, per il consumo di ore incluse e o in presenza di promozioni sul traffico.
Inserisci username e password del Conto FASTWEB e clicca su OK per autenticarti e accedere al menu principale di attivazione.", inserisco i dati di login (corretti al 100%) e il sito risponde "ERRORE NON DEFINITO DI AUTENTICAZIONE"...se provo un ping,ha latenza più alta di prima (circa 50/60ms verso www.google.it o circa 70 ms verso maya.ngi.it) ma risponde e risolve, call-center ridicolo...prima chiamata, call-centerista molto scocciato "lei si metta calmo e vedrà che entro 24/48/72 ore tutto tornerà (tutto cosa?),è un problema di DISALLINEAMENTO DNS",peccato i dns funzionino tant'è che risolve e anche il routing è rimasto invariato da ieri...seconda chiamata, dopo aver spiegato il problema con tanto di tracert e via dicendo..."lei è sicuro il cavo dsl sia collegato al modem, ha collegato il telefono alla presa PHONE1 del modem?" .... unica differenza da ieri, nel router mi indicava un ip locale 10.x.x.x mentre adesso un 2.237.x.x ...in buona sostanza,sono senza connessione da 24 ore,telefono da 48 e nessuno ci capisce un granché...nelle richieste di assistenza sul myfastpage hanno chiuso il ticket che avevo aperto perché per loro risolto...in compenso mi hanno aperto senza che lo richiedessi ticket per l'ultrafibra...wow, mi aprirà la pagina di myfastweb (e solo quella)a velocità supersonica!Tiscali che avevo prima era anche più riflessiva, ma almeno funzionava...:muro:
non serve a niente chiamare il call center! risponde solo gente facente parte di servizio help desk livello 1, in pratica gente estremamente incompetente!
il servizio che funziona è quello tramite social network, facebook, twitter e fax.
cmq teoricamente se tutto va bene dovrebbe sistemarsi tutto nel giro max di 2/3 giorni..
te intanto fai segnalazioni via facebook twitter e fax ;)
brasaindahouse
06-09-2013, 07:16
Ieri ho finalmente ricevuto il modem technicolor compatibile con la fibra. Ora sono in attesa che termino l'attivazione. Lo stato dalla myfastpage è sempre su verifiche tecniche, ma quello che più mi preoccupa è che sulla pagina di mytiscali sia il servizio fonia che quello ADSL risultano su stato ATTIVO e non in migrazione o in disattivazione come ho letto da altri utenti che hanno fatto il passaggio. Lunedi mattina mi avevano contattato chiedendomi di nuovo la conferma dei dati e dicendomi che appena concluso la chiamata avrebbero provveduto ad inviare non so quale documento a Telecom per l'avvio della pratica e che si sarebbe dovuto svolgere tutto in 5 gg lavorativi max...staremo a vedere. In ogni caso quando avrò nuove notizie(speriamo buone) ve lo farò sapere.
Un saluto
Sei già passato a Telecom ???
dopo 5 ticket aperti 4 su fb e uno su twitter..li ho insultato su fb e mandato disdetta!ho solo linea dati io e non posso fare migrazione!
comunque giusto per curiosità avevo il techinicolor fibra telecom a casa, ieri l'ho provato e ha il wifi dual band:eek:
si comunque ogni giorno che passa la portante scende sempre di più..oggi sono passato a 40mbs!!
questa è truffa altro che fibra!!
esatto :D :oppure, se è un anno da questa parte che provi a fartelo cambiare e tutto fallisce, come successo ad un'amico, fai direttamente da Te, io e quest' amico armati di cordicella e doppino nuovo intrecciato, ci siamo messi e abbiamo ricablato tutto, da casa a borchia di palazzo, e da borchia di palazzo a cabinet ( lui aveva la chiave del cabinet)
come si dice in questi casi: chi fà da sè, fa per tre.
l'importante è fare questa procedura in orari dove non passa molta gente, la procedura è molto illegale. :D
Miticoooo :cool:
Comunque c'è da dire che se i lavori di stesura della rete secondaria, a suo tempo, li avessero fatti tutti non in trincea, sostituire un multicoppia o portare la fibra fino a casa sarebbe stato molto più facile!
Scusate l'OT
furiaceka87
06-09-2013, 08:57
Ieri ho finalmente ricevuto il modem technicolor compatibile con la fibra. Ora sono in attesa che termino l'attivazione. Lo stato dalla myfastpage è sempre su verifiche tecniche, ma quello che più mi preoccupa è che sulla pagina di mytiscali sia il servizio fonia che quello ADSL risultano su stato ATTIVO e non in migrazione o in disattivazione come ho letto da altri utenti che hanno fatto il passaggio. Lunedi mattina mi avevano contattato chiedendomi di nuovo la conferma dei dati e dicendomi che appena concluso la chiamata avrebbero provveduto ad inviare non so quale documento a Telecom per l'avvio della pratica e che si sarebbe dovuto svolgere tutto in 5 gg lavorativi max...staremo a vedere. In ogni caso quando avrò nuove notizie(speriamo buone) ve lo farò sapere.
Un saluto
Anche io sono in verifica tecnica con consegna modem prevista lunedì e su mytiscali da ancora tutto attivo. Migrazione Tiscali ULL --> FW FTTS richiesta l'11/8.
marcolpasini
06-09-2013, 10:30
Finalmente mi è arrivato il modem ftts pure in ufficio, invece che essere un TG589V2 come a casa questo è un TG788VN, è meglio o peggio dell'altro che ho a casa?
La cosa divertente è che quando ho collegato il modem sono andato subito sul pannello di controllo per levare il pattume presente di default, non si riesce ad accedervi... sul manuale dicono di scrivere solo username fastweb e basta, non va.. Dopo aver chiamato 4 volte e aver avuto risposte assurde del tipo: il modem che ha lei è un ied ( o qualcosa di simile ) e non è configurabile e lei è in adsl ed è coperto solo da adsl .. (!?!) ho trovato qualcuno che finalmente mi ha risposto dicendo che c'erano lavori in centrale, bla bla bla quindi domani sarò tutto a posto..
Questo modem è configurabile ? Ho provato admin, passwd, password, administrator, ecc ma non riesco per ora, suggerimenti?
albanation
06-09-2013, 10:50
Finalmente mi è arrivato il modem ftts pure in ufficio, invece che essere un TG589V2 come a casa questo è un TG788VN, è meglio o peggio dell'altro che ho a casa?
La cosa divertente è che quando ho collegato il modem sono andato subito sul pannello di controllo per levare il pattume presente di default, non si riesce ad accedervi... sul manuale dicono di scrivere solo username fastweb e basta, non va.. Dopo aver chiamato 4 volte e aver avuto risposte assurde del tipo: il modem che ha lei è un ied ( o qualcosa di simile ) e non è configurabile e lei è in adsl ed è coperto solo da adsl .. (!?!) ho trovato qualcuno che finalmente mi ha risposto dicendo che c'erano lavori in centrale, bla bla bla quindi domani sarò tutto a posto..
Questo modem è configurabile ? Ho provato admin, passwd, password, administrator, ecc ma non riesco per ora, suggerimenti?
E' configurabile..esattamente come l'altro..anche se l'altro ha una opzione "game" che questo non ha..
l'altra differenza è la telefonia in voip..
è già configurabile..anche in adsl..prima ancora di passare a vdsl...
quello che ti hanno detto dei lavori in centrale è probabile..sia vero
una volta finiti te lo sbloccheranno..
l'utenza per entrare è sempre "fastweb"
E' configurabile..esattamente come l'altro..anche se l'altro ha una opzione "game" che questo non ha..
l'altra differenza è la telefonia in voip..
è già configurabile..anche in adsl..prima ancora di passare a vdsl...
quello che ti hanno detto dei lavori in centrale è probabile..sia vero
una volta finiti te lo sbloccheranno..
l'utenza per entrare è sempre "fastweb"
Confermo, a titolo informativo dico che ho notato che, quando si riavvia se salta la corrente (lo metterò sotto UPS a breve), il wireless sembra attivo m a non fa connettere. L'unico workaround che ho trovato e collegarmi via eth e disabilitare/abilitare il wireless dall'interfaccia, un po' una rottura :doh:
Tracing route to www.google.it [173.194.40.56]
over a maximum of 30 hops:
1 <1 ms <1 ms <1 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]
2 17 ms 49 ms 16 ms 10.114.24.1
3 16 ms 16 ms 16 ms 10.103.16.42
4 17 ms 16 ms 16 ms 10.103.12.25
5 16 ms 16 ms 16 ms 10.1.128.157
6 17 ms 16 ms 16 ms 10.254.0.237
7 165 ms 16 ms 16 ms 10.254.11.197
8 17 ms 17 ms 18 ms 10.254.12.6
9 18 ms 17 ms 18 ms 89.97.200.54
10 18 ms 18 ms 18 ms 26.26.127.50
11 17 ms 17 ms 18 ms 93.55.123.202
12 18 ms 17 ms 18 ms 26.26.127.61
13 28 ms 27 ms 26 ms 89.96.200.1
14 27 ms 26 ms 26 ms 89.96.200.130
15 27 ms 26 ms 26 ms 72.14.211.89
16 27 ms 26 ms 26 ms 209.85.241.94
17 63 ms 65 ms 71 ms 72.14.232.209
18 33 ms 32 ms 33 ms 66.249.95.137
19 32 ms 31 ms 32 ms zrh04s05-in-f24.1e100.net [173.194.40.56]
con ip pubblico si accorcia anche questo instradamento?
da 2 a 8 è ancora solo rete interna
picotto81
06-09-2013, 12:09
Controllando la disponibilità sul sito finalmente è venuta fuori la schermata "ABBONATI ORA ED ENTRO 6 MESI PASSERAI AUTOMATICAMENTE ALLA FIBRA FTTS"
ZONA PIAZZA GUALA
corsicali
06-09-2013, 12:15
Non appena torno a casa (Domenica) provo, mi hanno attivato l'IP pubblico giusto il giorno della partenza per le ferie....
furiaceka87
06-09-2013, 12:34
Alla fine il modem l'ho ricevuto oggi.
Sono in migrazione Tiscali-->FW FTTS.
Ora dovrebbero chiamare per fissare la data del passaggio o no?
albanation
06-09-2013, 13:49
No..non si accorcia..
NforceRaid
06-09-2013, 13:57
Salve, se necessita di supporto ci invii in DM i suoi dati (codice cliente/codice fiscale e recapito) Grazie e buona giornata
scusate l'ignoranza ma DM che cacchio è ;) ho attivato twitter da 1g e ci capisco poco o nulla (l'ho fatto solo per evitare di chiamare 192193 )
ciao ;)
armisael2
06-09-2013, 14:04
Salve, se necessita di supporto ci invii in DM i suoi dati (codice cliente/codice fiscale e recapito) Grazie e buona giornata
scusate l'ignoranza ma DM che cacchio è ;) ho attivato twitter da 1g e ci capisco poco o nulla (l'ho fatto solo per evitare di chiamare 192193 )
ciao ;)
direct messagge sarebbero i mex privati di twitter.Clicca la rotellina in alto e seleziona direct message
NforceRaid
06-09-2013, 14:09
direct messagge sarebbero i mex privati di twitter.Clicca la rotellina in alto e seleziona direct message
grazie ;)
marcolpasini
06-09-2013, 14:10
Sono abbastanza preoccupato
http://i.imgur.com/l6zeIKJ.jpg
Non mi sembra un modem VDSL, non c'è nemmeno la voce se clicco su Connessione a banda larga..
Dice solo:
Connessione DSL
3GfallBack
ipWANVoice
ipWANData_ADSL
Nel modem di casa avevo la voce adsl e vdsl, quando ero ancora in adsl compariva ADSL collegata e vdsl no, ora l'incontrario..
Qui è normale che sia così?!?!!?
:muro: :muro: :muro:
[EDIT]
Su wan sensing ho trovato che c'è sia adsl che vdsl... Stavo per lanciare un missile su fastweb :De notato che qualcuno ( penso fw... ) si è collegato via http
Sul registro ho pure notato che qui il modem non ha i problemi che ho a casa di CWMP..
Ora andando sulla myfastpage funziona tutto, prima no... Però sono ancora in ADSL uff
mi è stata detta una cosa un pò brutta ora per telefono:
da gennaio 2013 fastweb non da più ip pubblico illimitato ai clienti... e adesso? 10 mega in upload per farci cosa se non posso hostare niente!!!
peppolon
06-09-2013, 14:40
Controllando la disponibilità sul sito finalmente è venuta fuori la schermata "ABBONATI ORA ED ENTRO 6 MESI PASSERAI AUTOMATICAMENTE ALLA FIBRA FTTS"
ZONA PIAZZA GUALA
nvidia!!!!!!!!!!!
mi è stata detta una cosa un pò brutta ora per telefono:
da gennaio 2013 fastweb non da più ip pubblico illimitato ai clienti... e adesso? 10 mega in upload per farci cosa se non posso hostare niente!!!
mmm però mi sembra di leggere di gente che è riuscita ad ottenerlo da poco, e poi al telefono da chi? Se callcenter penso conti poco...
Io per il momento non l'avevo, anche perchè quando mi sono abbonato (2008) c'erano solo 20 ore incluse, ma dopo la completa migrazione vorrei provare a richiederlo :D
C'è qualcuno in questo thread, che l'IP pubblico è riuscito a farselo dare nel giro di 24h. Prova..
send by nexus4
marcolpasini
06-09-2013, 15:05
l'IP pubblico l'ho ottenuto in qualcosa tipo 20 minuti a metà agosto, non riuscivo a collegarmi alle web di sicurezza a casa appena messe, ho verificato e non capivo se fosse pubblico o meno l'ip. Scritto su FB, richiamato e subito dopo la telefonata avevo ip pubblico. Superfortuna
rettifico ho richiamato e un altro operatore mi aperto la richiesta di ip pubblico STATICO illimitato e gratuito... ognuno ti dice cose diverse :D
edit...: cmq l'ip statico sà di arma a doppio taglio, una condanna quasi. Tracciabilità assoluta, se ti bannano l'ip da qualche parte sei finito
malocchio
06-09-2013, 15:10
C'è di peggio:
$ traceroute www.google.it
traceroute to www.google.it (74.125.232.152), 30 hops max, 60 byte packets
1 192.168.1.254 (192.168.1.254) 1.947 ms 4.023 ms 4.021 ms
2 10.196.0.1 (10.196.0.1) 68.248 ms * 70.250 ms
3 10.6.232.114 (10.6.232.114) 71.717 ms 74.128 ms 75.402 ms
4 10.250.5.201 (10.250.5.201) 77.916 ms 78.893 ms 79.840 ms
5 10.250.0.24 (10.250.0.24) 81.151 ms 83.577 ms 85.878 ms
6 10.250.1.1 (10.250.1.1) 87.582 ms 23.855 ms 23.941 ms
7 10.250.5.186 (10.250.5.186) 25.980 ms 27.377 ms 29.398 ms
8 10.6.136.13 (10.6.136.13) 29.398 ms 31.960 ms 33.048 ms
9 10.6.128.13 (10.6.128.13) 47.678 ms 47.691 ms 47.682 ms
10 10.254.9.17 (10.254.9.17) 48.869 ms 49.767 ms 51.402 ms
11 10.254.11.218 (10.254.11.218) 58.756 ms 59.849 ms 62.150 ms
12 10.254.11.201 (10.254.11.201) 38.445 ms 33.975 ms 33.482 ms
13 10.254.12.6 (10.254.12.6) 91.290 ms 91.533 ms 92.861 ms
14 89.97.200.174 (89.97.200.174) 41.661 ms 42.830 ms 89.97.200.58 (89.97.200.58) 69.068 ms
15 89.97.200.254 (89.97.200.254) 59.422 ms 62.404 ms 89.96.200.1 (89.96.200.1) 58.157 ms
16 89.96.200.122 (89.96.200.122) 63.730 ms 65.045 ms 65.051 ms
17 72.14.211.69 (72.14.211.69) 67.202 ms 72.14.211.55 (72.14.211.55) 70.091 ms 71.036 ms
18 209.85.241.94 (209.85.241.94) 47.338 ms 48.831 ms 49.894 ms
19 64.233.174.243 (64.233.174.243) 44.308 ms 45.524 ms 44.844 ms
20 mil02s05-in-f24.1e100.net (74.125.232.152) 50.414 ms 49.853 ms 50.962 ms
e ho IP pubblico (adsl)
albanation
06-09-2013, 15:11
rettifico ho richiamato e un altro operatore mi aperto la richiesta di ip pubblico STATICO illimitato e gratuito... ognuno ti dice cose diverse :D
Benvenuto in fastweb.. :D
avuto ip pubblico spero di non doverli più chiamare per almeno un anno
comunque voglio puntualizzare un'altra cosa poco chiara:
io ho fastweb joy
19 euro per 6 mesi poi diventano 29
e fino a qui tutto ok!
opzione ultrafibra, a me come opzione nemmeno risulta attiva ma si legge sul contratto gratuita per 6 mesi, sul sito invece dice 12 mesi...
ho la sensazione che pagherò 29+5 tra sei mesi= 34€
ma voi che avete fatto il passaggio di tecnologia anche per voi l'opzione ultra fibra è gratis e per quanto?
NforceRaid
06-09-2013, 15:32
avuto ip pubblico spero di non doverli più chiamare per almeno un anno
comunque voglio puntualizzare un'altra cosa poco chiara:
io ho fastweb joy
19 euro per 6 mesi poi diventano 29
e fino a qui tutto ok!
opzione ultrafibra, a me come opzione nemmeno risulta attiva ma si legge sul contratto gratuita per 6 mesi, sul sito invece dice 12 mesi...
ho la sensazione che pagherò 29+5 tra sei mesi= 34€
ma voi che avete fatto il passaggio di tecnologia anche per voi l'opzione ultra fibra è gratis e per quanto?
12 gratis, poi 5 in più al mese
ciao ;)
Sciamano
06-09-2013, 15:40
No, con la Joy l'ultrafibra è gratis solo per sei mesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.