View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
orestino74
26-05-2016, 17:21
La mia opinione, per quel che può valere, è che l'upgrade a 20 mega in upload sia completamente slegato dalla 200 in download
Se e quando decideranno di farlo TUTTI gli abbonati sia in 17a che 35b lo avranno...
Appunto per questo si poteva e si doveva dare subito a tutti!
totocrista
26-05-2016, 17:33
Appunto per questo si poteva e si doveva dare subito a tutti!
Quindi 200 mega solo ad alcuni si. 20 mega a tutti o quanto meno solo ai 200 meghisti no... ok
88fabio88
26-05-2016, 19:09
scusate la domanda idiota, ma l'implementazione e attivazione del vectoring richiede modifiche software o hardware? io spero in una veloce attivazione a tutti, poiche porterebbe a linee più stabili e con minori cali di portante dovute alle numerose attivazioni
totocrista
26-05-2016, 19:16
scusate la domanda idiota, ma l'implementazione e attivazione del vectoring richiede modifiche software o hardware? io spero in una veloce attivazione a tutti, poiche porterebbe a linee più stabili e con minori cali di portante dovute alle numerose attivazioni
Devono essere d'accordo tutti i provider
orestino74
26-05-2016, 19:26
Quindi 200 mega solo ad alcuni si. 20 mega a tutti o quanto meno solo ai 200 meghisti no... ok
A te non sembra un clamoroso autogol di Fastweb?
Fermo restando che, allo stato, come trasparenza e assistenza clienti, avendo avuto a che fare con entrambi contemporaneamente, mi sono trovato nettamente meglio con Fastweb
totocrista
26-05-2016, 19:36
A te non sembra un clamoroso autogol di Fastweb?
Fermo restando che, allo stato, come trasparenza e assistenza clienti, avendo avuto a che fare con entrambi contemporaneamente, mi sono trovato nettamente meglio con Fastweb
Si per me è un autogol
88fabio88
26-05-2016, 20:05
si questo ok, e sapevo che si fossero accordate tra fastweb e telecom da questo punto di vista o sbaglio?
Ciao a tutti!
E da po che non seguo il thread! Qualcuno sa per caso se a Torino
hanno iniziato ad attivare il G.INP? Ha senso chiederlo all'assistenza social?
Grazie.
orestino74
26-05-2016, 20:38
Ciao a tutti!
Grazie.
Non sanno nemmeno cos'è all' assistenza.
Lo stanno attivando random, ma proprio random in tutta Italia.
Io ancora nulla, ad esempio, a Roma.
Conviene aspettare...
Non sanno nemmeno cos'è all' assistenza.
Lo stanno attivando random, ma proprio random in tutta Italia.
Io ancora nulla, ad esempio, a Roma.
Conviene aspettare...
Come già sospettavo. :muro: Grazie per la risposta. ;)
Buonasera.
Un saluto a tutto il forum.
Sono Gianni e scrivo da Arezzo.
Ho letto un po di discussioni e volevo informarvi che da ieri sono attivo con Fastweb ultra-fibra a 200 Mbit.
Oggi mi è arrivato il modem TG789VAC Etream 35b.
LA connessione è ottima. I primi test hanno anche superato i 200 Mbit. Nel pomeriggio sono arrivato a 180 Mbit.
Siccome non ne capisco molto, vi allego la schermata del modem con i valori. Volevo sapere, gentilmente, se sono buoni.
LA fibra arriva all'armadietto in strada. Dall'armadietto all'appartamento il collegamento è con il doppino. Ad occhio, credo che saranno su i 50 metri dall'armadietto all'appartamento ma, potrei, sbagliarmi.
Saluti
Gianni
Buonasera.
Ho letto un po di discussioni e volevo informarvi che da ieri sono attivo con Fastweb ultra-fibra a 200 Mbit.
LA connessione è ottima. I primi test hanno anche superato i 200 Mbit. Nel pomeriggio sono arrivato a 180 Mbit.
Siccome non ne capisco molto, vi allego la schermata del modem con i valori. Volevo sapere, gentilmente, se sono buoni.
LA fibra arriva all'armadietto in strada. Dall'armadietto all'appartamento il collegamento è con il doppino. Ad occhio, credo che saranno su i 50 metri dall'armadietto all'appartamento ma, potrei, sbagliarmi.
Saluti
Gianni
Valori eccellenti :) Complimenti
red5goahead
26-05-2016, 22:36
Ciao a tutti!
Grazie.
Lascia perdere . L'ho fatto io e mi hanno attivato fastpath al posto del G.Inp.
Buonasera.
upload sempre a 10? :rolleyes:
Buonasera.
Saluti
Gianni
Ottima in tutto, peccato per i 10 in up:confused:
Se ti va posta anche lo speedtest che non guasta :D
Ottima in tutto, peccato per i 10 in up:confused:
Se ti va posta anche lo speedtest che non guasta :D
quoto! banda in up penosa a dir poco!
fastweb fatti un attimo due conti: i concorrenti tim e vodafone sono già a 20mb, i tuoi clienti in ftth li hai portati a 50mb in up e a noi ci lasci sempre a 10mb!! non ho parole :O
salve, nella mia zona, sono coperto da fastweb fibra da circa un anno, anche se a me ancora devono conttatare per il passaggio, oggi ho notato che vicino casa hanno fatto degli scavi, passando un cavo fibra verde, per circa 200 metri, collegato da un capo all'altro con 2 tombini fastweb. Sapreste dirmi cosa può essere?
Buonasera.
Saluti
Gianni
Grazie per il contributo! Come dice superds se riesci a farci un speedtest non guasterebbe
Grazie per il contributo! Come dice superds se riesci a farci un speedtest non guasterebbe
Buongiorno.
Non sono molto pratico.
Provo a mettere il link dello speed test fatto pochi minuti fa.
http://www.speedtest.net/my-result/5357735876
provo anche ad allegare l'immagine
Saluti
Gianni
totocrista
27-05-2016, 07:44
Buongiorno.
Non sono molto pratico.
Saluti
Gianni
La connessione più sbilanciata di sempre.
Mah. Cosa passa per la testa a Fastweb non lo saprò mai.
Offrono la 30/10 come connessione base e poi la 200 con lo stesso up della connessione base.
Mah.
Buongiorno.
Non sono molto pratico.
Saluti
Gianni
Wow
Stupisce il fatto che hanno voluto mettere una portante superiore (e non di poco) a quella nominale
siriobasic
27-05-2016, 08:56
Wow
Stupisce il fatto che hanno voluto mettere una portante superiore (e non di poco) a quella nominale
Come stupisce il particolare che benchè Salerno sia stata cablata da pochi mesi non sia stato attivato il protocollo 35b e che personalmente pur avendo sottoscritto il contratto da meno di un mese mi hanno consegnato ancora quel giocattolino di router.
Buonasera.
Saluti
Gianni
Il 10mb in up è la cosa scandalosissima😱
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
red5goahead
27-05-2016, 09:31
Il 10mb in up è la cosa scandalosissima😱
Ma non è vero , dipende cosa ci devi fare.
Commercialmente si , stare sul profilo 10 UP non ha senso.
orestino74
27-05-2016, 09:55
Ma non è vero , dipende cosa ci devi fare.
Commercialmente si , stare sul profilo 10 UP non ha senso.
Dai, anche per caricare le proprie foto e filmati su un cloud, con 20 mega è un' altra storia.
E' vero che passare da 1 a 10 è stata una rivoluzione epocale, ma, si sa, la banda non è mai abbastanza!
stefano192
27-05-2016, 10:11
Dai, anche per caricare le proprie foto e filmati su un cloud, con 20 mega è un' altra storia.
E' vero che passare da 1 a 10 è stata una rivoluzione epocale, ma, si sa, la banda non è mai abbastanza!
Come non quotare :)
albero77
27-05-2016, 10:19
buongiorno ragazzi è successa una cosa curiosa: io ho quel catorcio di router adb dv 2200. questa mattina dopo un black out mi sono reso conto che hanno aggiornato il firmware...che lo stiano predisponendo per il 35b?
in realtà non è cambiato chissà che, ma che senso ha aggiornare un firmware sapendo che con l'avvento del 35b servirà un nuovo router?
totocrista
27-05-2016, 10:20
buongiorno ragazzi è successa una cosa curiosa: io ho quel catorcio di router adb dv 2200. questa mattina dopo un black out mi sono reso conto che hanno aggiornato il firmware...che lo stiano predisponendo per il 35b?
in realtà non è cambiato chissà che, ma che senso ha aggiornare un firmware sapendo che con l'avvento del 35b servirà un nuovo router?
Non mi risulta che sia compatibile con il 35b.
Impossibile, non è assolutamente compatibile col 35b e in ogni caso ha le porte ethernet 10/100 quindi anche se lo supportasse sarebbe inutile
NotteSenzaStelle
27-05-2016, 12:06
in ogni caso ha le porte ethernet 10/100 quindi anche se lo supportasse sarebbe inutile
proprio inutile secondo me no per un semplice motivo : con il 35b sarebbe più facile far raggiungere i 100Mbit per quegli utenti che attualmente non ci riescono
proprio inutile secondo me no per un semplice motivo : con il 35b sarebbe più facile far raggiungere i 100Mbit per quegli utenti che attualmente non ci riescono
Sì ok, ma non potresti venderlo come profilo commerciale a 200 mega.
Ad ogni modo il problema non si pone, nel momento in cui si è coperti dal 35b, il modem verrà cambiato con il nuovo Technicolor TG789vac Xtream 35b
NotteSenzaStelle
27-05-2016, 12:17
Sì ok, ma non potresti venderlo come profilo commerciale a 200 mega.
Ad ogni modo il problema non si pone, nel momento in cui si è coperti dal 35b, il modem verrà cambiato con il nuovo Technicolor TG789vac Xtream 35b
Certamente, la nostra era solo fanta fibra :D e poi voglio avere l'ultima parola (https://youtu.be/jukG3vRL6bI?t=27s) :D :D
DigitalMax
27-05-2016, 17:20
Credo mi abbiano attivato il g.inp:
Downstream Upstream
General
rtx_tx 691 691
rtx_c 148 148
rtx_uc 0 0
LEFTRS 0 0
minEFTR 97040 97040
errFreeBits 1322046465 142877293
Bearer 0
RxQueue 150 138
TxQueue 25 23
G.INP Framing 18 18
G.INP Lookback 25 23
RRC Bits 24 24
Interleave depth 8 0,00
INP 73,00 73,00
INPRein Not available
Delay 0,00 0,00
Bearer 1
Interleave depth Not available
INP Not available
INPRein Not available
Delay Not available
Questo è il dslstat:
Stats recorded 27 mag 2016 18:19:46
DSLAM/MSAN type: BDCM
Modem/router firmware: Not reported
DSL mode: G.993.2 (VDSL2)
Status: Showtime
Uptime: 10 giorni, 8:03:33
Resyncs: 0 (since 27 mag 2016 18:09:15)
Downstream Upstream
Line attenuation (dB): 3,0 3,5
Signal attenuation (dB): Not monitored
Connection speed (kbps): 97059 10496
SNR margin (dB): 5,9 18,1
Power (dBm): 13,9 -25,5
Interleave depth: 8 0
INP: 73,00 73,00
G.INP: Enabled
Vectoring status: Unknown
RSCorr/RS (%):
RSUnCorr/RS (%):
ES/hour:
Questo lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/5358910622.png (http://www.speedtest.net/my-result/5358910622)
Gianca90
27-05-2016, 18:07
Oggi hanno fatto nuovi interventi sulla mia linea... Per circa 6 ore sono stato senza telefono e con la linea a valori di +15db di attenuazione rispetto al normale; in download 40 mega contro 80 (sempre 17a)...
Adesso da 1 ora il telefono funziona e i valori di linea sono normale (speriamo che abbiamo finalmente risolto e che non ricomincino a sballarsi...).
Ho chiesto via Twitter cosa avessero fatto (chiedo io cambio porta da 3 settimane, compreso i tecnici)... Questa la loro risposta:"Ciao Giancarlo, a sistema in effetti risulta che la linea sia stata correttamente ripristinata eseguendo una permuta in centrale. Appena possibile riceverai contatto dai colleghi del reparto di competenza per ultime verifiche e chiusura della segnalazione. Buona serata."
Secondo voi per "permuta in centrale" intendono cambio porta ? Se no cosa è?
DigitalMax
27-05-2016, 18:18
A giudicare da INP e delay sì, ma rimane comunque "mostruosamente" alto; probabilmente sei su una derivazione?
@ Gianca90, probabilmente ti hanno cambiato porta in armadio?
Certo che lasciarti 6 ore senza telefono senza preavviso non è esattamente una mossa alla Gandhi... :D
Per alto intendi il valore di INP?
Gianca90
27-05-2016, 20:58
A giudicare da INP e delay sì, ma rimane comunque "mostruosamente" alto; probabilmente sei su una derivazione?
@ Gianca90, probabilmente ti hanno cambiato porta in armadio?
Certo che lasciarti 6 ore senza telefono senza preavviso non è esattamente una mossa alla Gandhi... :D
Guarda anche 24h pur di aver sto problema risolto... 3 mesi di disservizio e ancora non sono sicuro che sia risolto al 100% (devo pregare che non sballino come al solito i valori nei prossimi giorni).
Quindi pensi pure tu che questa "permuta in centrale" corrisponda a sto benedetto cambio di porta in armadio??
Non mi sembra vero...
Guarda anche 24h pur di aver sto problema risolto... 3 mesi di disservizio e ancora non sono sicuro che sia risolto al 100% (devo pregare che non sballino come al solito i valori nei prossimi giorni).
Quindi pensi pure tu che questa "permuta in centrale" corrisponda a sto benedetto cambio di porta in armadio??
Non mi sembra vero...
ciao giancarlo
si ti confermo che per permuta intendono cambio porta
che non comporta il solo cambio porta nel dslam ma un cambio linea proprio
con vari step negli armadietti
ma anche cambio piastra come fecero a me 1 mese fa
Zodd_Il_nosferatu
28-05-2016, 10:49
anche a te è apparsa la scritta adbepicentro?
Comunque con l'aggiornamento firmware mi hanno peggiorato di un paio di mega l'aggancio della portante, e ho anche l'snr che è sceso a 5,8 quando prima era fisso a 6.2... :mbe:
albero77
28-05-2016, 14:29
Comunque con l'aggiornamento firmware mi hanno peggiorato di un paio di mega l'aggancio della portante, e ho anche l'snr che è sceso a 5,8 quando prima era fisso a 6.2... :mbe:
Si in effetti qualche peggioramento a livello di snr l ho notato anch'io...avranno modificato a livello modem qualcosa per il discorso g.inp suppongo...
A seguito di un problema con il modem hanno provveduto ad una "permuta in centrale".
Il tutto si è tradotto in un ritorno al profilo 12a (quindi max 50mbit in down).
Ho provveduto a segnalarlo, sempre tramite twitter, ed oggi pomeriggio hanno riattivato il profilo 17a.
Il modem si allinea alla velocità che aveva prima (circa 76Mbit in down) ma qualsiasi speed test rimane a 50Mbit max in down.
Da cosa può' dipendere?
Ho notato che nella myfastpage la velocità linea è passata da 70/10 a 50/10 quando hanno fatto la permuta ed è ancora su quei valori.
Basta aspettare o devo aprire una nuova segnalazione?
seesopento
29-05-2016, 08:52
devi aspettare, generalmente entro 48-72h i sistemi si riallineano
imsims22
29-05-2016, 10:11
Credo mi abbiano attivato il g.inp:
Downstream Upstream
General
rtx_tx 691 691
rtx_c 148 148
rtx_uc 0 0
LEFTRS 0 0
minEFTR 97040 97040
errFreeBits 1322046465 142877293
Bearer 0
RxQueue 150 138
TxQueue 25 23
G.INP Framing 18 18
G.INP Lookback 25 23
RRC Bits 24 24
Interleave depth 8 0,00
INP 73,00 73,00
INPRein Not available
Delay 0,00 0,00
Bearer 1
Interleave depth Not available
INP Not available
INPRein Not available
Delay Not available
Questo è il dslstat:
Stats recorded 27 mag 2016 18:19:46
DSLAM/MSAN type: BDCM
Modem/router firmware: Not reported
DSL mode: G.993.2 (VDSL2)
Status: Showtime
Uptime: 10 giorni, 8:03:33
Resyncs: 0 (since 27 mag 2016 18:09:15)
Downstream Upstream
Line attenuation (dB): 3,0 3,5
Signal attenuation (dB): Not monitored
Connection speed (kbps): 97059 10496
SNR margin (dB): 5,9 18,1
Power (dBm): 13,9 -25,5
Interleave depth: 8 0
INP: 73,00 73,00
G.INP: Enabled
Vectoring status: Unknown
RSCorr/RS (%):
RSUnCorr/RS (%):
ES/hour:
Questo lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/5358910622.png (http://www.speedtest.net/my-result/5358910622)
scusa ma come fai ad avere il profilo a 3db :eek: :eek:
imsims22
29-05-2016, 10:11
postate una foto del nuovo firmaware?
quale versione ?
Zodd_Il_nosferatu
29-05-2016, 10:42
Con alcuni modem (tipo asus) puoi impostare manualmente l'snr
per il firmware:
http://i.imgur.com/62LZflp.png
Per l'aggiornamento del firmware c'è una procedura manuale da poter fare?
Io sono allo 0113 finale.
Mi piacerebbe sapere cosa cambia ma non esisterà un changelog credo.
P.s: avete notato miglioramenti?
http://s33.postimg.org/4dge19ifz/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
DigitalMax
29-05-2016, 11:09
Con alcuni modem (tipo asus) puoi impostare manualmente l'snr
No no il mio non è modificato, con il technicolor ho quel dato.
stefano192
29-05-2016, 12:21
Lo aggiorna in automatico. Io ho solo notato un abbassamento della portante in download nella pagina lì del router, con lo speedtest mi pare uguale a prima.
Zodd_Il_nosferatu
29-05-2016, 14:02
io ho notato miglioramenti lato wireless
Dal Forum Fastweb un po' di foto del nuovo modem Fastgate:
http://abload.de/thumb/20160528_090940pyxj6.jpg (http://abload.de/image.php?img=20160528_090940pyxj6.jpg) http://abload.de/thumb/20160528_0910111mbl8y.jpg (http://abload.de/image.php?img=20160528_0910111mbl8y.jpg) http://abload.de/thumb/20160528_090907cfxw7.jpg (http://abload.de/image.php?img=20160528_090907cfxw7.jpg)
Le porte USB sono di tipo 3.0 (connettore blu)
Oh finalmente si vede!
Ora ne voglio uno :D :D :D
Che AC ha? 1200?
Oh finalmente si vede!
Ora ne voglio uno :D :D :D
Che AC ha? 1200?
Considerando che ha antenne 4x4 direi non meno di AC 2200 (di cui 1733 sulla banda da 5Ghz) :D :D
Ecco il Chipset wifi: https://web.archive.org/web/20111203115107/http://www.quantenna.com:80/pdf/QAC2300-RDK.pdf
Considerando che ha antenne 4x4 direi non meno di AC 2200 (di cui 1733 sulla banda da 5Ghz) :D :D
Ecco il Chipset wifi: https://web.archive.org/web/20111203115107/http://www.quantenna.com:80/pdf/QAC2300-RDK.pdf
LO VOGLIO!
ma e' SU-MIMO oppure MU-MIMO ?
ma e' SU-MIMO oppure MU-MIMO ?
Mi chiedi troppo stavolta, non lo so :D :D
Credo che sia MU-MIMO ma non sono sicuro
stefano192
29-05-2016, 19:42
Ma anche voi state avendo problemi con la linea? A me sta andando da schifo. 56 di ping, 22 di download e 8 di up, anche se in realtà non carica le pagine :asd:
Provincia di Milano, zona nord ovest verso Varese
Gianca90
29-05-2016, 20:16
Ragazzi sono disperato.
Nonostante il "cambio di permuta" (che come riportato da eros dovrebbe corrispondere al cambio di porta)... la mia linea continua a disconnettersi, perdere SNR e aumentare attenuazione in modo casuale.
E' incredibile.
Mi ritrovo con 4 Mega in upload (di solito ne ho 10,45 a 16-17 db) con contestualmente l'attenuazione più alta (da circa 7db normali sale pure fino a 8,5db in up); il download si discosta di solito di poco... ma la cosa problematica è che cade la linea di continuo quando c'è questo problema, generando errori a tonnellate.
A questo punto secondo voi, di cosa diavolo si tratta? cosa posso suggerire di fare a Fastweb? Chiamo un esorcista? Sto seriamente pensando di inviare una lettere di diffida dall'avvocato per richiedere il rimborso per questa linea penosa più il distacco con spese a loro carico (sono certo che passando a telecom ne esco fuori).
Sono 3 mesi che va avanti questa storia (e la mia era una linea che, sempre con fastweb, reggeva 103mega a 3,5db in fast con Asus; distanza cabinet <130 metri).
Sballato ---------------- Normale
http://s33.postimg.org/q029xomhn/errori_sempre.png (http://postimg.org/image/q029xomhn/) http://s33.postimg.org/g5b4rgijf/normale.png (http://postimg.org/image/g5b4rgijf/)
N.b. A casa ho solo il doppino telecom che termina nella presa principale con filtro VDSL telecom (tutte le altre prese sono staccate). Anche con Splitter Enerdom e Omenex da lo stesso problema. Il telefono cordless è nuovo di zecca (e comunque questi fenomeni non dipendono ne dalle telefonate ne da particolari orari/giorni/meteo). Stessa cosa sia con modem fastweb che mio asus.
seesopento
30-05-2016, 09:01
mi sa che hai confuso l'attenuazione con l'snr che è il classico profilo a 6db :)
Ragazzi sono disperato.
Nonostante il "cambio di permuta" (che come riportato da eros dovrebbe corrispondere al cambio di porta)... la mia linea continua a disconnettersi, perdere SNR e aumentare attenuazione in modo casuale.
E' incredibile.
Mi ritrovo con 4 Mega in upload (di solito ne ho 10,45 a 16-17 db) con contestualmente l'attenuazione più alta (da circa 7db normali sale pure fino a 8,5db in up); il download si discosta di solito di poco... ma la cosa problematica è che cade la linea di continuo quando c'è questo problema, generando errori a tonnellate.
A questo punto secondo voi, di cosa diavolo si tratta? cosa posso suggerire di fare a Fastweb? Chiamo un esorcista? Sto seriamente pensando di inviare una lettere di diffida dall'avvocato per richiedere il rimborso per questa linea penosa più il distacco con spese a loro carico (sono certo che passando a telecom ne esco fuori).
Sono 3 mesi che va avanti questa storia (e la mia era una linea che, sempre con fastweb, reggeva 103mega a 3,5db in fast con Asus; distanza cabinet <130 metri).
Sballato ---------------- Normale
http://s33.postimg.org/q029xomhn/errori_sempre.png (http://postimg.org/image/q029xomhn/) http://s33.postimg.org/g5b4rgijf/normale.png (http://postimg.org/image/g5b4rgijf/)
N.b. A casa ho solo il doppino telecom che termina nella presa principale con filtro VDSL telecom (tutte le altre prese sono staccate). Anche con Splitter Enerdom e Omenex da lo stesso problema. Il telefono cordless è nuovo di zecca (e comunque questi fenomeni non dipendono ne dalle telefonate ne da particolari orari/giorni/meteo). Stessa cosa sia con modem fastweb che mio asus.
Io fossi in te, come si dice da noi, ci livassi manu. È palese che gli apparati installati da te abbiano qualche problema e, visto che in parecchi mesi non sono riusciti a risolvere, tanto vale passare a telecom o altri OLO. Ovviamente non devi pagare nulla perchè si tratta di un disservizio causato da loro, basta una raccomandata in cui scrivi che migri ad altro operatore senza dover corrispondere nulla.
Dal Forum Fastweb un po' di foto del nuovo modem Fastgate:
http://abload.de/thumb/20160528_090940pyxj6.jpg (http://abload.de/image.php?img=20160528_090940pyxj6.jpg) http://abload.de/thumb/20160528_0910111mbl8y.jpg (http://abload.de/image.php?img=20160528_0910111mbl8y.jpg) http://abload.de/thumb/20160528_090907cfxw7.jpg (http://abload.de/image.php?img=20160528_090907cfxw7.jpg)
Le porte USB sono di tipo 3.0 (connettore blu)
'mazza quant'è brutto :D
stefano192
30-05-2016, 11:55
'mazza quant'è brutto :D
L'importante è che funzioni bene, poi dell'estetica di un router sinceramente frega nulla :D
Gianca90
30-05-2016, 12:34
mi sa che hai confuso l'attenuazione con l'snr che è il classico profilo a 6db :)
Io fossi in te, come si dice da noi, ci livassi manu. È palese che gli apparati installati da te abbiano qualche problema e, visto che in parecchi mesi non sono riusciti a risolvere, tanto vale passare a telecom o altri OLO. Ovviamente non devi pagare nulla perchè si tratta di un disservizio causato da loro, basta una raccomandata in cui scrivi che migri ad altro operatore senza dover corrispondere nulla.
Mi sa che farò così. Unne pozzu chiu! :cry:
Ma in questi casi come si procede?
Dovrei mandare la raccomandata e contemporaneamente avviare la procedura con telecom?
Oppure aspettare cosa mi rispondono? se rispondono....
seesopento
30-05-2016, 13:25
procedi con la migrazione vs altro operatore e contemporaneamente (o qualche giorno dopo) invii una raccomandata a fw scrivendo che recedi dal contratto per disservizi, citando i relativi articoli delle condizioni di abbonamento che hai firmato, con contestuale migrazione e portabilità del numero. Devi essere chiaro su questo punto, se no rischi che facciano la cessazione invece della migrazione e perdi il numero.
orestino74
30-05-2016, 13:32
procedi con la migrazione vs altro operatore e contemporaneamente (o qualche giorno dopo) invii una raccomandata a fw scrivendo che recedi dal contratto per disservizi, citando i relativi articoli delle condizioni di abbonamento che hai firmato, con contestuale migrazione e portabilità del numero. Devi essere chiaro su questo punto, se no rischi che facciano la cessazione invece della migrazione e perdi il numero.
Dubito che scrivedogli fastweb ti accontenti.
La risoluzione del contratto per inadempimento, salvo che fastweb acconsenta e quindi diventi consensuale, la dichiara un giudice, o, in alternativa, una conciliazione al corecom.
Te lo dico perche' tu non abbia sorprese quando riceverai i contributi di recesso anticipato da pagare.
Ad ogni modo. Preparati la documentazione della tua odissea, e qunando bussano tu ti rivolgi al corecom, dove quasi certamente molleranno la presa.
Gianca90
30-05-2016, 13:58
Dubito che scrivedogli fastweb ti accontenti.
La risoluzione del contratto per inadempimento, salvo che fastweb acconsenta e quindi diventi consensuale, la dichiara un giudice, o, in alternativa, una conciliazione al corecom.
Te lo dico perche' tu non abbia sorprese quando riceverai i contributi di recesso anticipato da pagare.
Ad ogni modo. Preparati la documentazione della tua odissea, e qunando bussano tu ti rivolgi al corecom, dove quasi certamente molleranno la presa.
Quindi ricapitolando dovrei, anzitutto rivolgermi al corecom, descrivendo il problema e presentando le mie richieste (sostanzialmente vorrei ad es migrare a telecom e non pagare le spese, neanche 1€, dato il disservizio da quasi 3 mesi).
Come documenti, ho vagonate di screenshot del modem, alcuni grafici con impressa la data dove si vedono le disconnessioni e oscillazioni SNR, tutte le conversazioni su facebook e su twitter (da quando si è presentato gli ho sempre scritto) ed infine un documento di un tecnico fastweb che avendo riscontrato gli errori all'armadio, richiede verifiche sui loro apparati in armadio (c'è scritto, problema: disconnessioni, risoluzione: aperto in backbone).
Può bastare? se no cos'altro serve? registrazioni? se no in questi giorni mi attrezzo meglio.
Stamattina c'è stato un violento temporale e ho visto che esattamente a quell'ora il modem ha perso la connessione, per poi riallinearsi con una banda leggermente più veloce ma con meno SNR (5,9 anzichè 6.4).
Due domande:
1) perchè ora mi ritrovo 7 perdite di framing e 1 perdita di segnale fra i dati di linea?
2) a 5,9 dB reggerà la connessione o devo avere il pensiero che prima o poi mi perda la linea, magari mentre sto giocando online?
sono costantemente fra i 6.8db e i 5.3db di SNR. vai tranquillo, la portante non cade.
albero77
30-05-2016, 18:08
seriamente non capisco cosa gli costa dare i 20 mb in upload...oggi ennesima minaccia via facebook...niente da fare.mi stanno costringendo loro a mandarli a cagare con la loro politica senza senso
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo modem fastgate TG789VAC V2 e a giorni mi dovrebbero attivare la linea. leggendo qua e là in questa discussione ho capito che il fastgate è un modem molto buono. ma come router mi conviene collegarci un archer d5 (che ho già) o non ne vale la pena?
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo modem fastgate TG789VAC V2 e a giorni mi dovrebbero attivare la linea. leggendo qua e là in questa discussione ho capito che il fastgate è un modem molto buono. ma come router mi conviene collegarci un archer d5 (che ho già) o non ne vale la pena?
penso che sei uno dei pochi ad averlo qua dentro e quindi nessuno potrà dirti se il D5 è meglio o peggio, lato router, del fastgate.
ti conviene lasciare un solo dispositivio, se noti che hai delle carenze lato wifi o router puoi sempre aggiungerlo successivamente
totocrista
30-05-2016, 18:21
seriamente non capisco cosa gli costa dare i 20 mb in upload...oggi ennesima minaccia via facebook...niente da fare.mi stanno costringendo loro a mandarli a cagare con la loro politica senza senso
Ah tu li minacci se non ti danno i 20 in up?
Cosa speri di ottenere?
Il profilo ad personam?
penso che sei uno dei pochi ad averlo qua dentro e quindi nessuno potrà dirti se il D5 è meglio o peggio, lato router, del fastgate.
ti conviene lasciare un solo dispositivio, se noti che hai delle carenze lato wifi o router puoi sempre aggiungerlo successivamente
grazie allora appena mi attiveranno la linea farò delle prove :)
Posso chiederti di che città sei? Perché il V2 è leggermente diverso dall' Xtream 35b che ho postato ieri. Ha solo una porta USB frontale, giusto? Ti sei abbonato alla 100 o alla 200 mega?
Se potessi mandarci delle foto sarebbe il massimo...
siriobasic
30-05-2016, 19:18
Dopo alcuni giorni che il valore in Dw era sceso progressivamente fino a 49Mbps li ho contattati su twitter e dopo un paio di giorni è intervenuto un tecnico che ha armeggiato nel cabinet di fronte casa (60/70 metri) ed ora ho il seguente speedtest
http://www.speedtest.net/my-result/5365856615.
Spero solo che duri.
orestino74
30-05-2016, 19:54
Quindi ricapitolando dovrei, anzitutto rivolgermi al corecom, descrivendo il problema e presentando le mie richieste (sostanzialmente vorrei ad es migrare a telecom e non pagare le spese, neanche 1€, dato il disservizio da quasi 3 mesi).
Come documenti, ho vagonate di screenshot del modem, alcuni grafici con impressa la data dove si vedono le disconnessioni e oscillazioni SNR, tutte le conversazioni su facebook e su twitter (da quando si è presentato gli ho sempre scritto) ed infine un documento di un tecnico fastweb che avendo riscontrato gli errori all'armadio, richiede verifiche sui loro apparati in armadio (c'è scritto, problema: disconnessioni, risoluzione: aperto in backbone).
Può bastare? se no cos'altro serve? registrazioni? se no in questi giorni mi attrezzo meglio.
Basta, secondo me, al corecom mollano subito.
Ma tu fai la migrazione intanto, magari scrivendogli prima a mezzo Racc. A.R. che intendi recedere, a loro non fregherà assolutamente nulla e ti addebiteranno quello che c'è da addebitare.
A quel punto ti rivolgi al corecom e in udienza chederai lo storno di quanto richiesto per i motivi che andrai a sviscerare meglio della Bibbia.
Al 95% chiuderai la conciliazione ottenendo lo storno degli addebiti per il recesso anticipato.
Posso chiederti di che città sei? Perché il V2 è leggermente diverso dall' Xtream 35b che ho postato ieri. Ha solo una porta USB frontale, giusto? Ti sei abbonato alla 100 o alla 200 mega?
Se potessi mandarci delle foto sarebbe il massimo...
hai ragione, avevo visto le foto solo dall'anteprima e non mi ero accorto che ci sono piccole differenze. comunque sono abbonato alla 100 mega e sono di ancona. queste sono le foto
https://imageshack.com/i/poiUe4CIp
https://imageshack.com/i/pl0LESPYp
https://imageshack.com/i/pnvByeJZp
hai ragione, avevo visto le foto solo dall'anteprima e non mi ero accorto che ci sono piccole differenze. comunque sono abbonato alla 100 mega e sono di ancona. queste sono le foto
https://imageshack.com/i/poiUe4CIp
https://imageshack.com/i/pl0LESPYp
https://imageshack.com/i/pnvByeJZp
Dovrebbe essere quello anche Tim il V2, vedremo
Ma differenze tra 35b e v2?
Ma differenze tra 35b e v2?
Allora il V2 sembra avere una porta USB 2.0 frontale invece di 2 porte USB 3.0 posteriori
Inoltre il Wifi è 3x3 e non 4x4 quindi diciamo AC 1750.
Non credo che il chip DSL Broadcom sia diverso dal Xtream perché in caso di upgrade alla 200 mega dovrebbero cambiarglielo di nuovo. Quindi presumo che anche il V2 sia pienamente compatibile con il 35b (e possibilmente anche il G.Fast)
albero77
31-05-2016, 09:34
Certo che minaccio anche il g.inp non c'era, se uno non si lamenta vuol dire che le cose gli vanno bene così. Lamentarsi qui sul forum non credo che serva,fatevi sentire pure voi su fb o twitter. State a parlare di un modem che forse e dico forse vedremo tra qualche anno se continua così.
Io ho fatto l'ennesimo tentativo di cambio modem , mi hanno richiamato confermandomi che purtroppo non è possibile , mi devo tenere quello schifo di ADB.
Mi hanno consigliato eventualmente di comprarmene uno (che bravi!) ... non ho spiegato che ho già un router attaccato al loro scatolotto :p
Nel frattempo ho chiesto se potevano aumentarmi l'upload a 20mega per raggiungere le velocità di Vodafone e Tim ma mi ha detto di pazientare perchè stanno cambiando tutto e prossimamente possiamo avere linee da 500/100!
Chissà quanti anni ci vogliono .....
red5goahead
31-05-2016, 10:16
Mi hanno consigliato eventualmente di comprarmene uno (che bravi!) ... non ho spiegato che ho già un router attaccato al loro scatolotto :p
Beh ma due in cascata proprio no.. consumi doppi, e un router consuma 20-25W per 24h/7gg occhio. acquistarlo ora è un po' complicato perchè si rischia di prenderne uno senza 35b e poi rimanere con hw vecchio.
siriobasic
31-05-2016, 10:28
prossimamente saranno commercializzati i fritzbox con il protocollo 35b. Sono stati presentati al cebit di marzo. Bisogna solo attendere che vengano messi in vendita.
totocrista
31-05-2016, 10:31
Io ho fatto l'ennesimo tentativo di cambio modem , mi hanno richiamato confermandomi che purtroppo non è possibile , mi devo tenere quello schifo di ADB.
Nel frattempo ho chiesto se potevano aumentarmi l'upload a 20mega per raggiungere le velocità di Vodafone e Tim ma mi ha detto di pazientare perchè stanno cambiando tutto e prossimamente possiamo avere linee da 500/100!
Chissà quanti anni ci vogliono .....
Non lo cambiano perché a quanto ho capito è come se te lo vendessero. Infatti non lo vogliono più indietro.
A questo punto però mi viene un dubbio: ma se nei primi 2 anni sto router si rompesse non ci dovrebbe essere una sorta di garanzia?
prossimamente saranno commercializzati i fritzbox con il protocollo 35b. Sono stati presentati al cebit di marzo. Bisogna solo attendere che vengano messi in vendita.
Non oso immaginare i prezzi.... Francamente viste le specifiche del nuovo Fastgate non capisco perché uno dovrebbe buttare soldi in un FritzBox.
NotteSenzaStelle
31-05-2016, 10:54
comunque sono abbonato alla 100 mega e sono di ancona. queste sono le foto
Perfetto,quindi ai nuovi abbonati stanno fornendo il router nuovo!
Lollomix1969
31-05-2016, 11:04
Perfetto,quindi ai nuovi abbonati stanno fornendo il router nuovo!
E noi ci attachiamo al tranve..... a me avevano dato quel cesso del tg588 , praticamente il base della base!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
seesopento
31-05-2016, 11:37
Non ti hanno mica puntato una pistola per fare l'abbonamento con loro. Se non ti andava bene l'upload a 10 Mbit evitavi di firmare il contratto e passavi ad altri ISP, che senso ha lamentarsi e minacciare disdetta se ti danno esattamente ciò che ti hanno promesso???
totocrista
31-05-2016, 11:50
Non ti hanno mica puntato una pistola per fare l'abbonamento con loro. Se non ti andava bene l'upload a 10 Mbit evitavi di firmare il contratto e passavi ad altri ISP, che senso ha lamentarsi e minacciare disdetta se ti danno esattamente ciò che ti hanno promesso???
Sai alcuni sono particolari
red5goahead
31-05-2016, 11:52
Non oso immaginare i prezzi.... Francamente viste le specifiche del nuovo Fastgate non capisco perché uno dovrebbe buttare soldi in un FritzBox.
Se hanno la Vpn integrata e il supporto per il Voip/Dect mi terrò volentieri il modem in comodato.
albero77
31-05-2016, 12:15
quando ho sottoscritto l'abbonamento non era ancora coperto da ti, nessuno dava ancora i 20 mb in upload e telecom addirittura dava la 50mb in download...si vantano sempre di essere un passo avanti...e allora li facessero sti passi in avanti.
red5goahead
31-05-2016, 12:19
Un po' come quelli che hanno acquistato un Windows Phone con 8.1 quando Windows 10 non c'era proprio neanche in previsione. poi hanno detto che forse l'avrebbero aggiornato e poi non ce l'hanno fatta , e tutti giù a piagnucolare: "class action! WPEPPE!" , ma andate tutti a f...uuuulllooo :D
albero77
31-05-2016, 12:28
ah quindi telecom che è passata da 30/3 a 50/10 a 100/20 ha fatto beneficenza??....
tutti promoter fastweb?
totocrista
31-05-2016, 12:31
ah quindi telecom che è passata da 30/3 a 50/10 a 100/20 ha fatto beneficenza??....
tutti promoter fastweb?
Telecom non ha passato nessuno da 30/3 a 100/20 automaticamente.
Ci si è dovuti abbonare ad altra offerta.
Io sono cliente Fastweb. Quindi promoter Telecom a me non puoi proprio dirlo.
Io sono il primo a dire che ad es: sulla 200 mega che hanno lanciato, 10 in up fanno schifo.
Ma a te non resta altro che: cambiare operatore.
Minacciarli su fb è inutile.
Telecom non ha passato nessuno da 30/3 a 100/20 automaticamente.
Ci si è dovuti abbonare ad altra offerta.
Io sono cliente Fastweb. Quindi promotor Telecom a me non puoi proprio dirlo.
Io sono il primo a dire che ad es: sulla 200 mega che hanno lanciato, 10 in up fanno schifo.
Ma a te non resta altro che: cambiare operatore.
Minacciarli su fb è inutile.
Ma infatti questo topic serve per parlare di cose utili: se il profilo commerciale offerto non soddisfa si saluta Fastweb e si passa ad altro operatore.
Non capisco perché star lì a impazzire, tanto quando avremo la 200/50 si dirà che fa schifo perché la FTTH è 1000/100, è un labirinto senza uscita..
albero77
31-05-2016, 12:42
Ma infatti questo topic serve per parlare di cose utili: se il profilo commerciale offerto non soddisfa si saluta Fastweb e si passa ad altro operatore.
Non capisco perché star lì a impazzire,tanto quando avremo la 200/50 qualcuno dirà che fa schifo perché la FTTH è 1000/100
si e le penali me le paghi te?!
Per quando metteranno la 200 il termine per disdire senza penali sarà passato da mooooooolto tempo:asd:
si e le penali me le paghi te?!
Per quando metteranno la 200 il termine per disdire senza penali sarà passato da mooooooolto tempo:asd:
Hai già deciso tutto tu, sai anche che ci vorranno anni per avere la 200. Hai firmato un contratto e le penali fanno parte del contratto.
Altrimenti continua a protestare su Twitter e vedi se ottieni qualcosa però Fastweb avrà sicuramente dei piani ben precisi a lungo termini che non cambia per i capricci degli utenti sui social
Ragazzi una informazione , il mio contratto con fastweb è iniziato il 26/06/2014 , la disdetta per non pagare le penali la devo mandare con raccomandata il 27 Giugno?
O la posso mandare prima? Grazie
Ragazzi una informazione , il mio contratto con fastweb è iniziato il 26/06/2014 , la disdetta per non pagare le penali la devo mandare con raccomandata il 27 Giugno?
O la posso mandare prima? Grazie
ma vuoi fare disdetta (chiusura del numero) o migrazione ? Comunque leggi qui https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/come-posso-gestire-il-mio-abbonamento/#Sezione7
Voglio fare disdetta perchè 1) non mi interessa mantenere il numero e 2) per passare alla FTTH Tim devo per forza cambiare numero.
Per la FTTH 1000mega questo e altro cmq :D
Grazie ;)
Voglio fare disdetta perchè 1) non mi interessa mantenere il numero e 2) per passare alla FTTH Tim devo per forza cambiare numero.
Per la FTTH 1000mega questo e altro cmq :D
Ottimo e complimenti, giusto un consiglio, per non rischiare di restare senza internet chissa per quanto tempo fai la chiusura con Fastweb solo dopo che Tim ha preso in carico la tua attivazione, non fidarti delle parole dei commerciali ;)
Ok ascolterò il tuo consiglio , grazie ;)
brendoo011
31-05-2016, 17:44
A mio consiglio vi conviene comunque disdire il vecchio contratto fastweb ed rifare una nuova attivazione...
ci sono offerte interessanti
Fastweb ha attivato la linea ma ancora non ricevo il modem, arriverà.
Intanto uso il 3490 ma non so dove trovare i parametri per la connessione. Intanto con la linea a 100mb attiva.
Da Informazioni DSL del 3490 leggo 40.947 kbit/s in download e 10.496 kbit/s in upload.
EOLO mi dà 14.18 mbit/s in download e 9.96 mbit/s; pacchetti ricevuti 1 Pacchetti persi 99% (mi sembra pessimo).
L'unico parametro che ho letto su internet è ANNEXB, va bene?
Nella casella di posta di FWnet non trovo messaggi con informazioni per l'attivazione, oppure sono nel modem che devo ricevere?
Fastweb ha attivato la linea ma ancora non ricevo il modem, arriverà.
Intanto uso il 3490 ma non so dove trovare i parametri per la connessione. Intanto con la linea a 100mb attiva.
.........
Nella casella di posta di FWnet non trovo messaggi con informazioni per l'attivazione, oppure sono nel modem che devo ricevere?
qui puoi trovare quello che cerchi
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-compatibili/ad_installazione_modem/
per il discorso attivazione come fai a sapere di essere stato attivato, ti e' arrivato un sms/email ?
qui puoi trovare quello che cerchi
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-compatibili/ad_installazione_modem/
per il discorso attivazione come fai a sapere di essere stato attivato, ti e' arrivato un sms/email ?
Si mi è arrivato ieri sms per avvisare che oggi avrei avuto la linea attivata, infatti funziona. grazie per il link, c'è la voce per il 3490.
Con il 99 % di pacchetti persi in pratica le pagine si caricano poi restano bloccate:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 31950 Kbps (3993.8 KB/sec)
Velocità in upload: 9967 Kbps (1245.9 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0.99%
Zodd_Il_nosferatu
01-06-2016, 07:40
Con il 99 % di pacchetti persi in pratica le pagine si caricano poi restano bloccate:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 31950 Kbps (3993.8 KB/sec)
Velocità in upload: 9967 Kbps (1245.9 KB/sec)
Latenza: 25 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0.99%
Ti sei perso uno zero per strada
DvL^Nemo
01-06-2016, 08:41
Scusate mi date una mano, ci sono arrivati i modem per la FTTS 2 anni fa, ma non ci hanno mai passato alla fibra, ogni volta che parliamo con il call-center a turno gli operatori si inventano qualcosa, mi sa che vogliono tenergi sull'ADSL becera a 6Mbit/s. Sono sicuro che c'e' la possibilita' di passaggio perche' altri numeri allo stesso civico hanno la FTTS. Qualcuno mi sa dare una mano ? Con chi bisogna parlare ? Con San Gennaro ? Sto a Roma
Hai mai provato tramite twitter?
Sono molto veloci ed efficienti ... lascia stare per ora facebook e call center.
red5goahead
01-06-2016, 08:49
L'unico parametro che ho letto su internet è ANNEXB, va bene?
io ho la spunta su ANNEX A
red5goahead
01-06-2016, 09:08
Hai mai provato tramite twitter?
Sono ... ed efficienti
Beh insomma, quasi sempre si , ma anche lì, come in tutte le attività professionali, puoi trovare il tizio sbagliato.
siriobasic
01-06-2016, 09:13
Beh insomma, quasi sempre si , ma anche lì, come in tutte le attività professionali, puoi trovare il tizio sbagliato.
Tutte le volte che li ho contattati su twitter sono stati piuttosto celeri a risolvere le problematiche. Chiamare il 192193 è un'operazione inutile per l'incopetenza degli operatori e dannosa per il sistema nervoso.
red5goahead
01-06-2016, 09:25
Tutte le volte che li ho contattati su twitter sono stati piuttosto celeri a risolvere le problematiche. Chiamare il 192193 è un'operazione inutile per l'incopetenza degli operatori e dannosa per il sistema nervoso.
Twitter, tutta la vita, ma l'ultima volta non è stato proficuo.:D
Ti sei perso uno zero per strada
no, 100 pacchetti inviati, 1 ricevuto e 99 persi. purtroppo!
Mi è arrivato il modem fornito da FW. E' un Technicolor TG589vn v2 di colore bianco con installazione a parete o in piano.
E' diverso dal Technicolor TG589vn v3 che ha il frontale nero e sta in piedi dritto in quanto poggia sulla sua base che fa parte del case.
In internet ho trovato la pagina che vale per entrambi i modelli che sto ancora leggendo:
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-fastweb/technicolor_tg589vnv2/
le caratteristiche del V2 e del V3 sono molto diverse?
totocrista
02-06-2016, 08:22
Mi è arrivato il modem fornito da FW. E' un Technicolor TG589vn v2 di colore bianco con installazione a parete o in piano.
E' diverso dal Technicolor TG589vn v3 che ha il frontale nero e sta in piadi dritto in quanto poggia sulla sua base che fa parte del case.
In internet ho trovato la pagina che vale per entrambi i modelli che sto ancora leggendo:
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-fastweb/technicolor_tg589vnv2/
le caratteristiche del V2 e del V3 sono molto diverse?
Esteticamente il v2 o il v3 ricordavo fossero uguali. Puoi postare una foto?
il modello V2 è questo:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-fastweb/technicolor_tg789vacv2/
totocrista
02-06-2016, 08:39
il modello V2 è questo:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-fastweb/technicolor_tg789vacv2/
Ma allora non è il 589 come indicavi.
Il 789 è molto meglio. È proprio un altro modem.
Cambia tutto , porte gigabit e wifi AC.
Finalmente hanno capito che i modem che davano facevano veramente .... !!!
Meglio tardi che mai :)
Ma allora non è il 589 come indicavi.
Il 789 è molto meglio. È proprio un altro modem.
si si .. avevo confuso modello :-) , meno male
Cambia tutto , porte gigabit e wifi AC.
Finalmente hanno capito che i modem che davano facevano veramente .... !!!
Meglio tardi che mai :)
ho scaricato il manuale e sono 82 pagine da "leggere", non trovo le caratteristiche tecniche.
Quindi ottimo modem e ottimo router wi-fi anche per filmati a 4 K?
imsims22
02-06-2016, 09:45
quando tim passo a 100/20 ... chiamai fastweb per disdire proprio per passare a tim 100/20 da fastweb 90/10 ... e mi proposero 25 euro per sempre....
... mo che gli dico che passo a tim 1000/100 cosa mi propongo 2,99 /mese per sempre? ...
@Fastweb ... su Catania puoi anche smontare i cabinet FFTC ... LOOL ... :D
Step AsR
02-06-2016, 11:45
ho scaricato il manuale e sono 82 pagine da "leggere", non trovo le caratteristiche tecniche.
Quindi ottimo modem e ottimo router wi-fi anche per filmati a 4 K?
sisi è veramente un'ottimo modem.
Scusate chi ha ricevuto il modem tg789vac v2 potreste scrivere che versione di firmware monta tramite comando telnet?
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
ragazzi mi sta succedendo una cosa molto strana
dopo una settimana che ho fatto azzerare il Daly e Inp
sono passato da un DW 91 UP 10 A DW68 UP10
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 105000 10496
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 64 64
Capacità della linea kbit/s 73371 24184
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 73371 10495
Adattamento continuo della velocità spento spento
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo 0 0
G.INP spento spento
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 16
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 11 22
Profilo 17a
G.Vector spento spento
Record di supporto B43 B43
Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimo
15 minuti
FRITZ!Box 28 0 0.24 2
Centralina di commutazione 11 0 0.1 1
Che cosa puo essere successo????
red5goahead
02-06-2016, 13:10
non è buona
Titoparis
02-06-2016, 13:20
ragazzi mi sta succedendo una cosa molto strana
dopo una settimana che ho fatto azzerare il Daly e Inp
sono passato da un DW 91 UP 10 A DW68 UP10
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 64 64
Capacità della linea kbit/s 73371 24184
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 73371 10495
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo 0 0
G.INP spento spento
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 16
Profilo 17a
G.Vector spento spento
Record di supporto B43 B43
Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimo
15 minuti
FRITZ!Box 28 0 0.24 2
Centralina di commutazione 11 0 0.1 1
Che cosa puo essere successo????
E vi lamentate ?...io appena attivato andavo a 73MB dopo neanche 2 mesi 55MB ..... Tenetevela stretta una linea cosi'.....
Stessa cosa io, attivato a 72, dopo circa due mesi son sceso a 53.
I valori della connessione che da il 3490:
ricezione invio
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 32 0
Capacità della linea kbit/s 51117 20640
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 51117 10496
Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo 73 73
G.INP attivata attivata
Margine rapporto segnale-rumore dB 5 12
Attenuazione di linea dB 10 18
Profilo 17a
G.Vector spento spento
Record di supporto A43 A43
vanno bene?
siriobasic
02-06-2016, 19:26
Piú o meno a che distanza sei dal cabinet?
I valori della connessione che da il 3490:
................
vanno bene?
attualmente sei limitato a 50/10mb con snr al limite inferiore, aspetta pero' prima di contattarli che la portante si stabilizzi ...
Titoparis
02-06-2016, 23:02
attualmente sei limitato a 50/10mb con snr al limite inferiore, aspetta pero' prima di contattarli che la portante si stabilizzi ...
Cmq ha gia il proilo 17a.... prob e' lontano dal cabinet
stefano192
02-06-2016, 23:31
Qualcuno di voi ha l'offerta Joy? Perchè attualmente ho l'offerta superjet da circa 8 mesi (prima volta in fastweb) e coi miei stavo pensando di cambiare e passare alla joy visto che il telefono ormai non lo usiamo quasi più per via degli abbonamenti mobile.
Ho letto che il costo di cambio piano dovrebbe essere 25 euro, confermate?
E a livello di rete non dovrei subire cambiamenti giusto?
Per quanto riguarda il ping dite che migliorerà o rimarrà uguale all'offerta attuale?
Dato che si parla di "gaming" sulla pagina fastweb però non so quanto prendere per vera questa cosa.
totocrista
02-06-2016, 23:34
Non si può passare da jet a joy.
Si può fare da Superjet a jet, ma mai a joy.
Salve, ho fastweb joy, il cabinet fastweb fibra dista 200-300 metri da casa mia, ed il palazzo difronte il mio è raggiunto dalla fibra 200 mega. Il problema è che aspetto da 2 anni di essere contattato per il passaggio da adsl a fibra, ma ancora niente, cosa mi consigliate di fare? 1 mese controllarono e dissero anche che la mia zona era raggiunta. Me lo ha confermato anche un operaio SIRTI.
corsicali
03-06-2016, 06:17
Dato che si parla di "gaming" sulla pagina fastweb però non so quanto prendere per vera questa cosa.
Per niente, è una vera e propria presa per i fondelli commerciale e te lo dico per esperienza diretta.
Per dirla tutta la situazione sta leggermente migliorando negli ultimi tempi con l'attivazione a tappeto del GINP sulle linee ma, se la tua priorità è il gaming online, ti consiglio di lasciar perdere Fastweb.
totocrista
03-06-2016, 07:42
Salve, ho fastweb joy, il cabinet fastweb fibra dista 200-300 metri da casa mia, ed il palazzo difronte il mio è raggiunto dalla fibra 200 mega. Il problema è che aspetto da 2 anni di essere contattato per il passaggio da adsl a fibra, ma ancora niente, cosa mi consigliate di fare? 1 mese controllarono e dissero anche che la mia zona era raggiunta. Me lo ha confermato anche un operaio SIRTI.
Puoi solo aspettare.
stefano192
03-06-2016, 08:35
Non si può passare da jet a joy.
Si può fare da Superjet a jet, ma mai a joy.
Ah davvero? :eek: Ma come mai? Quindi dovrò aspettare che finiscano i 2 anni di contratto con la superjet prima di passare a joy? Scusa se uno poi toglie il telefono?:confused:
totocrista
03-06-2016, 08:56
Ah davvero? :eek: Ma come mai? Quindi dovrò aspettare che finiscano i 2 anni di contratto con la superjet prima di passare a joy? Scusa se uno poi toglie il telefono?:confused:
Se scarichi il modulo di disdetta dalla myfastpage ti richiamano per farti una proposta per rimanere. 25 euro credo
Aspetta o se altri operatori ti coprono cambia
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Buondì avrei un paio di domandine! :)
Mi hanno attivato una nuova linea e sono in attesa dell'arrivo del modem (incrocio le dita sperando che arrivi l'ultima novità :D), ma causa lavori non avrò la possibilità di tenere la corrente sempre attiva in casa prossimamente (2 settimane massimo spero!! A saperlo ovviamente rinviavo l'arrivo del tecnico, ho avuto problemi di comprensione :muro:) , quindi mi chiedevo:
è importante che appena mi arriverà il modem io lo colleghi il prima possibile, anche se ogni tanto lo dovrò staccare dall'alimentazione?
o è meglio (nel senso che non provoca problemi il fatto) che io aspetti un po' prima di attaccarlo la prima volta e poi lo lasci acceso 24/7?
Grazie!!
Piú o meno a che distanza sei dal cabinet?
Cmq ha gia il proilo 17a.... prob e' lontano dal cabinet
il cabinet è a circa 150 metri .. ... ...
il cabinet è a circa 150 metri .. ... ...
se sei a 150 metri e hai un'attenuazione a 10 vuol dire che c'e' qualche problema sulla tratta (magari con un'altra linea che crea problemi)
sei impostato con snr a 12 manda un mess tramite twitter o messenger
e fatti portare il profilo a 6 oltre che farti attivare il g.inp
io sono a 300 metri e ho un'attenuazione a 12
a un'altra cosa,il fritz nn lavora bene coi broadcom dei dslam in cabina
cambialo se vuoi avere una velocita maggiore quasi 10mb in piu con un d7000 per esempio
siriobasic
04-06-2016, 07:54
un'altra cosa,il fritz nn lavora bene coi broadcom dei dslam in cabina
cambialo se vuoi avere una velocita maggiore quasi 10mb in piu con un d7000 per esempio
Non sono daccordo su questo. Personalmente utilizzo il fritzbox 3490 ed aggancio una portante di 101 Mbps con una velocità effettiva di 88 con un'attenuzione di 8db. Poi non sarebbe oculato acquistare ora un D7000 di cui non si sa nemmeno se sarà aggiornato per il profilo 35b. Oltretutto quando sarà attivato il suddetto profilo ci saranno sostituiti gratuitamente gli attuali modem. Il particolare che Telecom abbia iniziato ad attivare in alcune città la velocità di 1000 Mbps, costringe -giocoforza- Fastweb ad accelerare sui tempi di adeguamento della velocità delle proprie connessioni. Dobbiamo solo attendere.
seesopento
04-06-2016, 09:30
@siriobasic, concordo con tutto ciò che hai detto tranne l'ultima frase. Un profilo di test 1000/100 su 3000 abbonati in FTTH non credo che possa in alcun modo essere di concorrenza per il 35b (200/10) che è pur sempre FTTC
Ho avuto un problema con il modem e hanno risolto con una "permuta in centrale". A seguito di ciò hanno attivato la linea con profilo 17a e velocità di accesso 80/10. Dopo due giorni e dopo aver riavviato il modem la velocità si riattestava a 70/10 sempre con profilo 17a.
Richiedo quindi che ripristinino la situazione precedente (80/10) ma ottengo , non so come, velocità di accesso 60/10 e profilo 12a.
Mi chiamano dicendo che il profilo non incide sulla velocità :mbe: :mbe: .
Riapro segnalazione e mi passano al 17a ma lasciano i 60/10.
A questo punto che combinazione di parole devo usare per farmi capire e avere il17a con una 80/10? Senza ovviamente passare sempre da una "riqualificazione linea" che comporta profilo 12a e velocità 50/10 in una prima fase e poi il passaggio a 17a , quando se lo ricordano, e velocità sotto i 60/10?
Grazie
........
A questo punto che combinazione di parole devo usare per farmi capire e avere il17a con una 80/10? ....
piu' che cercare le parole giuste cambia canale comunicativo ;) , utilizza twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
siriobasic
04-06-2016, 11:42
Bella fregatura. Simulando una richiesta di attivazione ad un amico che abita nel mio palazzo ho visto che l'abitazione è raggiunta dalla fibra 200 Mbps ed inoltre il canone è ribassato a 40 euro con l'opzione superfibra dopo il periodo promozionale di 25 euro per un anno. In pratica pago di più (44 euro) ed ho meno banda (100 Mbps) avendo attivato la linea poco più di un mese fa.
piu' che cercare le parole giuste cambia canale comunicativo ;) , utilizza twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp
Ho usato solo Twitter per tutte le richieste ma sembra non capiscano l'italiano :muro:
mirko1974
04-06-2016, 12:28
Posso ufficializzare che da lunedì fastweb sarà in wholsale per quanto riguarda la fibra , dove c'è fibra con Tim da lunedì ci sarà anche per Fastweb , è stato stretto un accordo con Tim .
Posso ufficializzare che da lunedì fastweb sarà in wholesale per quanto riguarda la fibra , dove c'è fibra con Tim da lunedì ci sarà anche per Fastweb , è stato stretto un accordo con Tim .
Considerando che Telecom copre quasi 1200 comuni e Fastweb meno di 100, è una scelta assolutamente corretta....
x9drive9in
04-06-2016, 12:47
Posso ufficializzare che da lunedì fastweb sarà in wholsale per quanto riguarda la fibra , dove c'è fibra con Tim da lunedì ci sarà anche per Fastweb , è stato stretto un accordo con Tim .
Quindi chi come me è in ADSL fastweb wholesale ma coperto anche da FTTC tim, può essere passato in fibra fastweb su wholesale?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mirko1974
04-06-2016, 12:49
Quindi chi come me è in ADSL fastweb wholesale ma coperto anche da FTTC tim, può essere passato in fibra fastweb su wholesale?
Esatto dal 20 giugno , per i nuovi abbonati da lunedì ma verrà attivato dal 20 giugno , da quel giorno ci vorranno 50 giorni per l'attivazione perché siamo in fase di rodaggio .
Se non mi sbaglio la VULA FTTC richiede comunque la copertura ULL ADSL in centrale da parte di Fastweb.....
Bisogna vedere se l'utente quando dice Wholesale intende VULA o NGA Bitstream. Wholesale per la FTTC non significa nulla....
Che profilo rivenderà? 50/10 Mb come Infostrada? Mi sembra strano che diano più up in VULA che in SLU.
mirko1974
04-06-2016, 13:26
Se non mi sbaglio la VULA FTTC richiede comunque la copertura ULL ADSL in centrale da parte di Fastweb.....
Bisogna vedere se l'utente quando dice Wholesale intende VULA o NGA Bitstream. Wholesale per la FTTC non significa nulla....
Intendo VULA .
mirko1974
04-06-2016, 13:28
Che profilo rivenderà? 50/10 Mb come Infostrada? Mi sembra strano che diano più up in VULA che in SLU.
Daranno fino a 100 mega in up e 10 in down con 5 euro in più dal 13 mese .
x9drive9in
04-06-2016, 16:45
Esatto dal 20 giugno , per i nuovi abbonati da lunedì ma verrà attivato dal 20 giugno , da quel giorno ci vorranno 50 giorni per l'attivazione perché siamo in fase di rodaggio .
Grazie delle delucidazioni, speriamo bene...
Ho usato solo Twitter per tutte le richieste ma sembra non capiscano l'italiano :muro:
avevi usato come titolo Call center idiota e quindi avevo equivocato, mia esperienza personale per quello che puo' valere ... ormai sono 3 anni di twitter, 70% richieste risolte esclusivamente via Messaggi Diretti (ho uno storico ormai lunghissimo, ogni nuova richiesta va in coda alle precedenti e chi mi risponde sa gia' tutto :) ) per quelle che prevedono un contatto telefonico chiamano sempre ragazze da Milano gentili e competenti, un paio di volte in effetti sono stato richiamato da personale non italiano ma mai avuto problemi di comprensione, il gruppo social non ha assolutamente rapporti con quelli del call center, comunque conta molto quello che scrivi ma sopratutto come lo scrivi, piu' chiara ed esauriente e' la richiesta di cosa vuoi ottenere e piu' risolutiva sara' la loro risposta, se vuoi avere il 17a con una 80/10 scrivi loro come hai fatto qui, magari in maniera un po' meno confidenziale :D ma comunque dettaglia tutto quello che ti e' successo di problematico con le precedenti richieste, e se utilizzi un frasario tranquillo e amichevole (magari con un pizzico di ironia che non guasta) vedrai che sara' ancora meglio ...
Titoparis
04-06-2016, 18:47
Ho avuto un problema con il modem e hanno risolto con una "permuta in centrale". A seguito di ciò hanno attivato la linea con profilo 17a e velocità di accesso 80/10. Dopo due giorni e dopo aver riavviato il modem la velocità si riattestava a 70/10 sempre con profilo 17a.
Richiedo quindi che ripristinino la situazione precedente (80/10) ma ottengo , non so come, velocità di accesso 60/10 e profilo 12a.
Mi chiamano dicendo che il profilo non incide sulla velocità :mbe: :mbe: .
Riapro segnalazione e mi passano al 17a ma lasciano i 60/10.
A questo punto che combinazione di parole devo usare per farmi capire e avere il17a con una 80/10? Senza ovviamente passare sempre da una "riqualificazione linea" che comporta profilo 12a e velocità 50/10 in una prima fase e poi il passaggio a 17a , quando se lo ricordano, e velocità sotto i 60/10?
Grazie
Della serie "l'unica cosa che capiscono e' riqualifica linea" e fanno danni solamente... non c'e' speranza
EliGabriRock44
04-06-2016, 20:15
Ma il motivo di non rivendere il medesimo profilo VULA di Tim qual é? Perchè limitare l'up a 10 quando viene fornito un bel 20mb? Solo una scelta commerciale?
Nientr, ci sono arrivato da solo...visto che FW vende la 100/10 sulla propria rete che senso avrebbe dare 10mb in più in VULA...
E il passaggio sará gratuito come avviene per il passaggio a rete proprietaria?
totocrista
04-06-2016, 21:34
Ovviamente no
se sei a 150 metri e hai un'attenuazione a 10 vuol dire che c'e' qualche problema sulla tratta (magari con un'altra linea che crea problemi)
sei impostato con snr a 12 manda un mess tramite twitter o messenger
e fatti portare il profilo a 6 oltre che farti attivare il g.inp
io sono a 300 metri e ho un'attenuazione a 12
a un'altra cosa,il fritz nn lavora bene coi broadcom dei dslam in cabina
Da quando avevo la ADSL pensavo che ci potessero essere problemi sulla tratta. Speravo interessasse la tratta Centrale-Cabinet. Ora che hanno attivato la FTTC e restano le stranezze, il problema a questo punto è sulla tratta Cabinet-chiostrina sotto al palazzo.
Inevitabilmente ho sostituito il 3490 con il TECNICOLOR TG789vac v2 di FW.
La configurazione base è abbastanza semplice da fare. Ho subito notato che scalda un po', e che la presa USB è solo 2.0 e ha qualche limite nella formattazione dell'HD e nel numero delle cartelle. Intanto l'HDD Toshiba USB 3.0 non è riuscito ad indicizzarlo, proverò con altro HDD USB 2.0.
La sezione router come si sapeva non è un granchè (tanto non lo è nemmeno il 3490) quindi penso che dovrò piazzare un buon router (Netgear R7000/7800, forse) e un NAS tanto per avere una video musicoteca casalinga la presetta USB dei modem/router non è sufficiente. Non so quale scegliere.
Ieri ho chiamato il numero verde chiaro e mi hanno richiamato. Lamentavo dei valori stani e subito ha attivato la "riqualifica" che doveva migliorare i valori, ma alla fine è peggio di prima. Il G.INP non sapevo cosa fosse, chiederò l'attivazione, infatti perde molti pacchetti e si piantano le pagine (2 balls). Cos'è il 3GfallBack ??
Con il Technicolor ho i seguenti valori:
Informazioni collegamento
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) (perché Annex B, è corretto ???)
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 10.496 / 40.425
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 62,79 / 245,77
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: -16,7 / 14,6
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 2,8 / 8,1
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 14,1 / 6,2
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (caricare/scaricare): 2.692 / 8.747
Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 0
Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 0
PS: il sistema operativo del FRITZ è superiore
paintbox
05-06-2016, 01:03
wow. se sta roba sarà confermata per me non è affatto male, dato che due mesi fa stavo per passare a tim fibra, tutto fatto registrazione compresa, ma poi ho ceduto alla controfferta fastweb dell'ultimo minuto.
tutto bello, anche se in me il termine WHOLESALE porta sempre ricordi negativi (non vissuti personalmente), ma di storie di clienti ws con linee troncate nelle ore di punta.
Non sono daccordo su questo. Personalmente utilizzo il fritzbox 3490 ed aggancio una portante di 101 Mbps con una velocità effettiva di 88 con un'attenuzione di 8db. Poi non sarebbe oculato acquistare ora un D7000 di cui non si sa nemmeno se sarà aggiornato per il profilo 35b. Oltretutto quando sarà attivato il suddetto profilo ci saranno sostituiti gratuitamente gli attuali modem. Il particolare che Telecom abbia iniziato ad attivare in alcune città la velocità di 1000 Mbps, costringe -giocoforza- Fastweb ad accelerare sui tempi di adeguamento della velocità delle proprie connessioni. Dobbiamo solo attendere.
se agganci 101 e' perche sei attaccato nel vero senso della parola alla centrale
e in questo caso qualunque modem va bene perche nn deve fare alcuna fatica
il 3490 purtroppo come altri modem non broadcom sulla distanza singhiozzano
il fritz piu di tutti
sono a 250 metri dalla centrale e ho avuto il 3490 il d7000 e il 68u della asus
credimi che di prove ne ho fatte e il fritz aime' e' il peggiore lato modem
non sono l'unico ad affermarlo
totocrista
05-06-2016, 06:49
wow. se sta roba sarà confermata per me non è affatto male, dato che due mesi fa stavo per passare a tim fibra, tutto fatto registrazione compresa, ma poi ho ceduto alla controfferta fastweb dell'ultimo minuto.
tutto bello, anche se in me il termine WHOLESALE porta sempre ricordi negativi (non vissuti personalmente), ma di storie di clienti ws con linee troncate nelle ore di punta.
Il Vula non è come il wholesale adsl.
x9drive9in
05-06-2016, 07:24
Ovviamente no
Attualmente ho ADSL fastweb in wholesale 20/1, ipotizzando che fastweb mi copra con la VDSL in wholesale e voglia mantenere il profilo base 20/10..il passaggio non è gratuito? O è previsto solo il 100/10 a 5€ in più?
Buono :(
Ho appena disdetto Fastweb ADSL ULL per passare a fibra Infostrada.
Averlo saputo avrei risparmiato un po di menate...
Ma come al solito non riescono mai a garantire nulla su queste cose
Per curiosità, quanto costerebbe?
Esempio: pago 25€/mese ADSL quanto pagherei per fibra FTTC?
paintbox
05-06-2016, 09:23
Il Vula non è come il wholesale adsl.
meglio così :) infatti parlavo di "ricordi". in cosa si differenzia?
totocrista
05-06-2016, 09:34
meglio così :) infatti parlavo di "ricordi". in cosa si differenzia?
In Vula si usa l'infrastruttura cittadina Tim ma in centrale sei già su rete Fastweb, avendo già la fibra ottica nella sua centrale.
Quindi secondo me il Vula sarà attivato dove già Fastweb arriva con l'ADSL ull e non dove arriva col wholesale anche in adsl.
In Vula si usa l'infrastruttura cittadina Tim ma in centrale sei già su rete Fastweb, avendo già la fibra ottica nella sua centrale.
Quindi secondo me il Vula sarà attivato dove già Fastweb arriva con l'ADSL ull e non dove arriva col wholesale anche in adsl.
Quindi dove Fastweb oggi copre con ADSL 20mb?
paintbox
05-06-2016, 09:58
Tutto chiaro, grazie per la spiegazione. Vediamo un po' se arrivano ulteriori conferme, io sono pronto (oddio, penso si dovrà adeguare qualcosa, comunque).
totocrista
05-06-2016, 09:59
Fastweb arriva a 20 mega anche in wholesale, quindi dove copre con 20 mega su rete Fastweb ull e non dove copre semplicemente con adsl.
paintbox
05-06-2016, 10:18
Inserendo i dati giusti su questa pagina (http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE) puoi sapere se sei in ULL o Wholesale.
Inserendo i dati giusti su questa pagina (http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE) puoi sapere se sei in ULL o Wholesale.
Non me la apre
imsims22
05-06-2016, 10:57
ma fara vula anche ffth?
seesopento
05-06-2016, 10:58
Non me la apre
devi premere f5 per ricaricare la pagina
Step AsR
05-06-2016, 11:13
L'abitazione del cliente è raggiunta dall'offerta FASTWEB ADSL
La vendibilità è stata verificata sulla base dell'indirizzo
La connessione è di tipo Wholesale con velocità fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione.
Fastweb dà sempre ai propri Clienti la miglior velocità possibile!
I nostri Clienti con ADSL2+ fuori rete Fastweb navigano in media a 8 Mega.
Spiega al cliente quali sono i fattori che possono influenzare la velocità effettiva.
La tua velocità stimata è 7.4 Mbit/s in download.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 3.8-12.4 Mbits/s in download.
:D :D :D :cool: :cool: :cool:
Cos'è il 3GfallBack ??
Con il Technicolor ho i seguenti valori:
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) (perché Annex B, è corretto ???)
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 10.496 / 40.425
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 62,79 / 245,77
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: -16,7 / 14,6
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 2,8 / 8,1
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 14,1 / 6,2
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (caricare/scaricare): 2.692 / 8.747
Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 0
Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 0
vanno bene?
per curiosita l'ho fatto sulla mia linea, non lo provavo da parecchio tempo e adesso mi dice esattamente la mia reale situazione e anche la velocita stimata e' giusta (perfino leggermente sotto di quella reale) :D
seesopento
05-06-2016, 11:22
vanno bene?
sì, vanno bene. Sembra da quello che hai detto che ti abbiano temporaneamente messo in 12a, nelle prossime 48 ore dovrebbe aumentare la portante tornando in linea con la precedente. Tutti hanno Annex B, ed il valore di snr in download a circa 6 db.
paintbox
05-06-2016, 11:22
per curiosita l'ho fatto sulla mia linea, non lo provavo da parecchio tempo e adesso mi dice esattamente la mia reale situazione e anche la velocita stimata e' giusta (perfino leggermente sotto di quella reale) :D
idem, anche a me è molto attendibile sulle velocità.
paintbox
05-06-2016, 11:27
più che altro, ragazzi, non per sminuire l'attendibilità di mirko1974, ma vi sembra possibile che da domani - all'improvviso - inizieranno a proporre sta cosa? per quanto mi riguarda è una notizia che arriva totalmente inaspettata. senza un minimo di preavviso, nulla. a qualcuno di voi era passato per la mente che potesse accadere qualcosa di simile, prima o poi?
no perché io ero rimasto al comunicato fastweb di aprile, che diceva tutt'altro.
boh! ben venga, eh, figuriamoci...
Mi sembra stranissima sta cosa.. Sará solo per i nuovi abbonati perché fw ha sempre detto che la migrazione ad ftts avviene in automatico per tutti, ma su wholesale tim a sto punto i vecchi clienti possono scordarselo il passaggio
devi premere f5 per ricaricare la pagina
Fatto. Sono in ULL con risorse IAD
Mi da 16 mb stimati ma in realtà ho sempre avuto una portante di 12mb
VIA Xzxxxx PAVIA (PV)
La connessione è di tipo ULL con velocità fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione.
La tua velocità stimata è 16.1 Mbit/s in download.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 10-19.6 Mbits/s in download.
Mi sembra stranissima sta cosa.. Sará solo per i nuovi abbonati perché fw ha sempre detto che la migrazione ad ftts avviene in automatico per tutti, ma su wholesale tim a sto punto i vecchi clienti possono scordarselo il passaggio
Anche a me sembra molto strano!
Di norma Fastweb privilegia la rete proprietaria
paintbox
05-06-2016, 12:00
non ho capito che intendi dire. perché i vecchi clienti dovrebbero scordarsi il passaggio, essendo la ftts in wholesale? mi manca la consecutio logica.
imsims22
05-06-2016, 12:00
Anche a me sembra molto strano!
Di norma Fastweb privilegia la rete proprietaria
infatti non ha senso.
sicuramente nelle citta dove ha i suoi cabinet,
non vendera mail la VULA anche se con profili superiori.
sarebbe come darsi la zzappa sui piedi.
paintbox
05-06-2016, 12:03
infatti non ha senso.
quindi mirko1974 s'è inventato tutto, secondo te?
totocrista
05-06-2016, 12:24
La connessione è di tipo Wholesale con velocità fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione.
Fastweb dà sempre ai propri Clienti la miglior velocità possibile!
I nostri Clienti con ADSL2+ fuori rete Fastweb navigano in media a 8 Mega.
Spiega al cliente quali sono i fattori che possono influenzare la velocità effettiva.
La tua velocità stimata è 7.4 Mbit/s in download.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 3.8-12.4 Mbits/s in download.
:D :D :D :cool: :cool: :cool:
Tu sei fuori rete Fastweb. Quindi niente vula
totocrista
05-06-2016, 12:26
infatti non ha senso.
Se vi migrasse da adsl ull a Vula Fastweb guadagnerebbe molto meno.
La migrazione è automatica solo per la rete proprietaria ad oggi secondo me.
mirko1974
05-06-2016, 12:36
Si gratuito
mirko1974
05-06-2016, 12:37
ma fara vula anche ffth?
Si
mirko1974
05-06-2016, 12:39
più che altro, ragazzi, non per sminuire l'attendibilità di mirko1974, ma vi sembra possibile che da domani - all'improvviso - inizieranno a proporre sta cosa? per quanto mi riguarda è una notizia che arriva totalmente inaspettata. senza un minimo di preavviso, nulla. a qualcuno di voi era passato per la mente che potesse accadere qualcosa di simile, prima o poi?
no perché io ero rimasto al comunicato fastweb di aprile, che diceva tutt'altro.
boh! ben venga, eh, figuriamoci...
Se vuoi ti mando in privato la documentazione ufficiale
mirko1974
05-06-2016, 12:40
Buono :(
Ho appena disdetto Fastweb ADSL ULL per passare a fibra Infostrada.
Averlo saputo avrei risparmiato un po di menate...
Ma come al solito non riescono mai a garantire nulla su queste cose
Per curiosità, quanto costerebbe?
Esempio: pago 25€/mese ADSL quanto pagherei per fibra FTTC?
Pagheresti 30 solo adsl fibra fino a 20 mega e 35 fino a 100 mega
mirko1974
05-06-2016, 12:43
chrome://external-file/coperturaVULA.pdf
paintbox
05-06-2016, 12:59
beh, io ho scritto che NON volevo sminuire la tua attendibilità, eh. non vedo perché uno dovrebbe inventare ste robe e infatti non credo tu abbia inventato. ero solo sorpreso, perché - diciamolo - chi se lo aspettava?!?
seesopento
05-06-2016, 13:02
se ti è possibile, mi farebbe piacere riceverla in pvt
paintbox
05-06-2016, 13:06
se ti è possibile, mi farebbe piacere riceverla in pvt
Gli ho lasciato la mia mail, perché il link incollato in quel modo non va.
paintbox
05-06-2016, 13:11
Ragazzi, è tutto vero. Ho ricevuto il documento via mail. Se Mirko dice che posso condividere pubblicamente lo faccio subito.
mirko1974
05-06-2016, 13:15
Si condividi
paintbox
05-06-2016, 13:18
https://drive.google.com/file/d/0BxNsv6kRJ_EtVGVFRmtHeVVLM1E/view?usp=sharing
paintbox
05-06-2016, 13:25
Guardando il documento, qual è la differenza tra solo VULA e ULL+VULA?
Il documento però parla di 100/20 Mb, non 100/10 Mb. Quindi, o upgradano l'upload delle SLU a 20, o danno più up in VULA che su rete proprietaria (follia).
imsims22
05-06-2016, 13:50
non parla nemmeno di ffth.
ovvero nelle citta come Catania dove Fastweb ha i sui cabinet cosa vende?
ffts fastweb 100/10
FFTC VUla tim 100/20
FFTH VULA tim 300/30 ?
o sarà random tipo roulette russa?
secondo me stanno fuori .... :D
e cmq dove sta tim diretta chi si attiva in VULA ? solo un demente ... :D
poi nel 2016 senza ip pubblico
HAHAHAAH
x9drive9in
05-06-2016, 13:51
ffts fastweb 100/10
FFTC VUla tim 100/20
FFTH VULA tim 300/30 ?
HAHAHAAH
Ip pubblico lo danno su richiesta senza particolari problemi.. E pure statico
ffts fastweb 100/10
FFTC VUla tim 100/20
FFTH VULA tim 300/30 ?
HAHAHAAH
Non esageriamo, dove ha i suoi cabinet mica vende la VULA di Tim, stiamo scherzando???
seesopento
05-06-2016, 14:08
Ip pubblico lo danno su richiesta senza particolari problemi.. E pure statico
Ad oggi sì, ma nel documento è indicato il contrario. Sarebbe assurdo.
ffts fastweb 100/10
FFTC VUla tim 100/20
FFTH VULA tim 300/30 ?
HAHAHAAH
Ovviamente la Vula non sarà disponibile ove vi è copertura diretta. Esattamente come Vodafone. E non ha poco senso attivarsi con un OLO in Vula tim per alcuni per:
-costo
-comodità (se sono già cliente fastweb evito la migrazione)
Il documento però parla di 100/20 Mb, non 100/10 Mb. Quindi, o upgradano l'upload delle SLU a 20, o danno più up in VULA che su rete proprietaria (follia).
Speriamo che finalmente si muovano e con questo passo offrano i 20 Mega anche a noi... Ho appena acquistato un NAS e mi farebbero molto comodo altri 10 Mbit in uscita =)
paintbox
05-06-2016, 14:20
io vedo solo lati positivi. in passato avevo ip statico, poi sono passato ad ip pubblico e - tendenzialmente - mi è cambiato poco o nulla. certo, per alcuni potrebbe essere una limitazione, ma ognuno farà le proprie valutazioni.
da 20/1 a 100/20 con costi irrisori, tutto in automatico e nessun sbattimento.
se domani è sul sito sarò il primo a chiamare!
io vedo solo lati positivi. in passato avevo ip statico, poi sono passato ad ip pubblico e - tendenzialmente - mi è cambiato poco o nulla. certo, per alcuni potrebbe essere una limitazione, ma ognuno farà le proprie valutazioni.
da 20/1 a 100/20 con costi irrisori, tutto in automatico e nessun sbattimento.
se domani è sul sito sarò il primo a chiamare!
Costi irrisori?
Pagheresti comunque 35€/mese quando con Infostrada hai la fibra a 25€/mese per esempio.
Secondo me troppo cara a quei prezzi vado con Telecom
paintbox
05-06-2016, 14:36
Costi irrisori?
Pagheresti comunque 35€/mese quando con Infostrada hai la fibra a 25€/mese per esempio.
Secondo me troppo cara a quei prezzi vado con Telecom
l'offerta più bassa di telecom mi risulta essere 39€ con le chiamate con scatto alla risposta. wow! io, facendo due calcoli con il numero di chiamate, arriverei attorno ai 50€.
dal documento la fibra vula sembra costare 5€.
io ne pago 25, passerei a 30.
l'offerta più bassa di telecom mi risulta essere 39€ con le chiamate con scatto alla risposta. wow! io, facendo due calcoli con il numero di chiamate, arriverei attorno ai 50€.
dal documento la fibra vula sembra costare 5€.
io ne pago 25, passerei a 30.
Tolte le promo del primo anno:
Con Infostrada paghi a regime 25€ per solo fibra 50/10
30€ per fibra+chiamate illimitate
Mi sembra un risparmio considerevole, sempre per la stessa fibra telecom
a me la questione non tange molto visto che comunque sono in wholesale ma la cosa per me piu' importante e' questa
Punti di ATTENZIONE!
Con la tecnologia VULA non sarà disponibile l’IP PUBBLICO.
e quindi per quanto mi riguarda sto' benissimo cosi e resta tutto deciso come prima, aspetto la 200mb a fine anno Tim e a quel punto ne vedremo delle belle :D
scusate, sicuramente in qualche discussione e' spiegato come capire se si è in Vula o Make, sono nuovo della fibra, qualcuno mi spiegherebbe come fare a capirlo o per lo meno saprebbe indicarmi qualche post in cui viene spiegato?
scusate, sicuramente in qualche discussione e' spiegato come capire se si è in Vula o Make, ....
ma ti stai riferendo alla fibra Vodafone ? se cosi allora vai qui http://gea.dsl.vodafone.it/all, comunque sei nel thread sbagliato ...
riccardi.fede
05-06-2016, 16:44
Che voi sappiate, un mio amico ha fastweb Joy Adsl senza modem Fastweb. Se volesse avere la fibra Vula, il modem glielo forniscono gratuitamente o deve pagare i 5€ e gli verrà fornito anche il modem?
Che voi sappiate, un mio amico ha fastweb Joy Adsl senza modem Fastweb. Se volesse avere la fibra Vula, il modem glielo forniscono gratuitamente o deve pagare i 5€ e gli verrà fornito anche il modem?
il modem con la Vula sara' obbligatoriamente incluso nell'offerta Fastweb e l'opzione Ultrafibra il 1 anno e' gratuita, poi 5€ mese aggiuntive
riccardi.fede
05-06-2016, 16:55
il modem con la Vula sara' obbligatoriamente incluso nell'offerta Fastweb e l'opzione Ultrafibra il 1 anno e' gratuita, poi 5€ mese aggiuntive
Perfetto, grazie mille! :)
Ma è ultrafibra anche se non si è sotto rete Fastweb ma VULA?!
Bigboos93
05-06-2016, 18:16
quindi chi ha la whosale di fastweb, praticamente si attacca?
x9drive9in
05-06-2016, 18:36
quindi chi ha la whosale di fastweb, praticamente si attacca?
Mi associo, ADSL wholesale anch'io..
paintbox
05-06-2016, 18:53
Tolte le promo del primo anno:
Con Infostrada paghi a regime 25€ per solo fibra 50/10
30€ per fibra+chiamate illimitate
Mi sembra un risparmio considerevole, sempre per la stessa fibra telecom
scusami, ma se io pagherò 30€ per la fibra fastweb 100/10 (che poi il pdf dice 100/20), perché dovrebbe essere un vantaggio mettere la fibra infostrada, come dici tu, 50/10 per gli stessi 30€?
senza contare i costi di un cambio operatore.
A ME non conviene, direi.
non ho capito che intendi dire. perché i vecchi clienti dovrebbero scordarsi il passaggio, essendo la ftts in wholesale? mi manca la consecutio logica.
Hai ragione, ho scritto di schifo. Intendo dire che se si è coperti dalla rete proprietaria fastweb il passaggio avviene in automatico, chi ha copertura wholesale ftts dovrà probabilmente pagare una tantum o fare un nuovo contratto altrimenti si attacca
Hai ragione, ho scritto di schifo. Intendo dire che se si è coperti dalla rete proprietaria fastweb il passaggio avviene in automatico, chi ha copertura wholesale ftts dovrà probabilmente pagare una tantum e fare un nuovo contratto altrimenti si attacca
ma avere la copertura ftts vorrebbe dire che si hanno diversi Operatori fra cui scegliere, tim, tiscali, vodafone, wind, Enel in prospettiva futura, a quel punto si puo' valutare in base alle proprie priorita (costo, prestazioni, assistenza,tipologia offerta) quale e' preferibile, non lo vedo tutto questo dramma se Fastweb non vuole mantenere una larga fetta dei propri clienti, il mercato alla fine si assestera' e i vari soggetti in campo dovranno adeguarsi, basta vedere Tiscali che ha dovuto anticipare di 1 mese i contratti con vincolo a 2 anni perche' evidentemente stava risentendo della pressione dei concorrenti, in questo momento economicamente ha l'offerta migliore di tutti, inclusa la stessa Fastweb, orsu' che sicuramente da questa situazione magmatica vedrai che ci guadagnamo un po' tutti ;), e con il ci intendo i potenziali clienti (che possono avere piu' scelta) e gli stessi Operatori (che con offerte piu' competitive e variegate possono sperare di attirare un' utenza piu' ampia)
ma avere la copertura ftts vorrebbe dire che si hanno diversi Operatori fra cui scegliere, tim, tiscali, vodafone, wind, Enel in prospettiva futura, a quel punto si puo' valutare in base alle proprie priorita (costo, prestazioni, assistenza,tipologia offerta) quale e' preferibile, non lo vedo tutto questo dramma se Fastweb non vuole mantenere una larga fetta dei propri clienti, il mercato alla fine si assestera' e i vari soggetti in campo dovranno adeguarsi, basta vedere Tiscali che ha dovuto anticipare di 1 mese i contratti con vincolo a 2 anni perche' evidentemente stava risentendo della pressione dei concorrenti, in questo momento economicamente ha l'offerta migliore di tutti, inclusa la stessa Fastweb, orsu' che sicuramente da questa situazione magmatica vedrai che ci guadagnamo un po' tutti ;), e con il ci intendo i potenziali clienti (che possono avere piu' scelta) e gli stessi Operatori (che con offerte piu' competitive e variegate possono sperare di attirare un' utenza piu' ampia)
Tiscali il più conveniente?
Non costa 39€ dopo la promo di 1 anno?
Tornando a Fastweb non ho capito:
Chi è in ADSL ULL passa in automatico a fibra FTTC oppure deve richiederlo pagando 5€ in più / mese?
Tiscali il più conveniente?
Non costa 39€ dopo la promo di 1 anno?
Tornando a Fastweb non ho capito:
Chi è in ADSL ULL passa in automatico a fibra FTTC oppure deve richiederlo pagando 5€ in più / mese?
il calcolo lo si fa sulla durata complessiva che e' di 2 anni, non mi fare fare i calcoli adesso che e' tardi e domani mi devo alzare presto e quindi guardateli da solo se non ti dispiace ;)
Per quanto riguarda la 2 domanda il passaggio avverra' in auto e l'ultrafibra se attivata consente una portante 100/20 e il 1 anno e' inclusa, a partire dal 2 anno o si pagano 5€ mese altrimenti la velocita scende a 20/1
Bigboos93
05-06-2016, 22:55
Per quanto riguarda la 2 domanda il passaggio avverra' in auto e l'ultrafibra se attivata consente una portante 100/20 e il 1 anno e' inclusa, a partire dal 2 anno o si pagano 5 mese altrimenti la velocita scende a 20/1
Già avevo intenzione di passare a tim per la fttc, ora che fastweb lo mette in quel posto se non sei in ull, ora sono più convinto di cambiare operatore dopo questa figuraccia.
totocrista
06-06-2016, 06:23
Già avevo intenzione di passare a tim per la fttc, ora che fastweb lo mette in quel posto se non sei in ull, ora sono più convinto di cambiare operatore dopo questa figuraccia.
Forse non avete capito una cosa.
Il Vula si può fare solo se arrivi in ull in centrale. Altrimenti devi offrire Nga. Nga è molto simile alla vecchia adsl wholesale. Cioè compri banda fino al punto di consegna più vicino ecc... bha contenti voi..
Anche tiscali e infostrada hanno deciso di offrire Vula e infatti coprono solo dove arrivano in ull.
Vodafone in qualche piccolo paese offre anche Nga ma principalmente anche lei offre fibra dove arriva con la propria rete.
Senza ull non c'è Vula. Solo Nga.
il calcolo lo si fa sulla durata complessiva che e' di 2 anni, non mi fare fare i calcoli adesso che e' tardi e domani mi devo alzare presto e quindi guardateli da solo se non ti dispiace ;)
Per quanto riguarda la 2 domanda il passaggio avverra' in auto e l'ultrafibra se attivata consente una portante 100/20 e il 1 anno e' inclusa, a partire dal 2 anno o si pagano 5€ mese altrimenti la velocita scende a 20/1
Infostrada Absolute ADSL:
19,95x12=239
24,95x12=299
+90 attivazione
= 628€ in 2 anni
Tiscali:
22,95x12=275
39,90x12=478
= 753 in 2 anni
E poi in futuro pagherai sempre 478€ vs 299€ / anno
Mi sembra una differenza considerevole..
Fatto ora una prova per sfizio su sito Fastweb e mi dice sempre che don coperto solo da ADSL... :(
seesopento
06-06-2016, 09:46
FTTS rimodulata con upload fino a 20 mega, finalmente. Speriamo che ci sia l'upgrade anche per i già clienti!
http://s33.postimg.org/qah4k5byj/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/qah4k5byj/)
http://s33.postimg.org/dht0k80cr/Cattura1.jpg (http://postimg.org/image/dht0k80cr/)
Step AsR
06-06-2016, 09:53
FTTS rimodulata con upload fino a 20 mega, finalmente. Speriamo che ci sia l'upgrade anche per i già clienti!
http://s33.postimg.org/qah4k5byj/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/qah4k5byj/)
http://s33.postimg.org/dht0k80cr/Cattura1.jpg (http://postimg.org/image/dht0k80cr/)
speriamo bene, l'upgrade secondo me ci deve essere per forza perchè comunque l'opzione ultrafibra è a pagamento alla fine, anche se gratuita per un periodo di tempo
dai ragazzi dateci notizie :read: :read:
Sei coperto da ftts proprietaria? Perché io che non sono coperto dalla proprietaria risulto ancora coperto solo da adsl :( sono in ull ovviamente
Step AsR
06-06-2016, 10:03
Sei coperto da ftts proprietaria? Perché io che non sono coperto dalla proprietaria risulto ancora coperto solo da adsl :( sono in ull ovviamente
Anche a casa del mio amico, fino a ieri diceva solo fino a 10mbit/s in upload.. mentre ora..
L'abitazione del cliente è raggiunta dall'offerta FASTWEB Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS)
VIA DI ***** - ROMA (RM)
La connessione è di tipo Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS) con velocità fino a 100 Mbit/s in ricezione e 20 Mbit/s in trasmissione con Opzione UltraFibra.
L'opzione UltraFibra è disponibile con Modem venduto da FASTWEB, in caso di scelta Modem di proprietà del Cliente l'opzione non sarà vendibile, e il Cliente sarà attivato con profilo ADSL2+, con velocità fino a 20 Mbit/s in ricezione e 1Mbit/s in trasmissione.
La tua velocità stimata è 64.7 Mbit/s in download se acquisti l'opzione UBB.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 42.4-82.8 Mbits/s in download.
:read: :read:
imsims22
06-06-2016, 10:06
Twitter:
chiedo l'adeguamento banda in upload a 20megabit come da nuove offerte
vediamo che succede :D
avete anche notato che JOY a regime ora è 30 euro e non piu 35.
vabbuo che a me hanno fatto 25 x sempre ... staremo a veder :)
Anche a casa del mio amico, fino a ieri diceva solo fino a 10mbit/s in upload.. mentre ora..
:read: :read:
Sì ma io sono coperto solo da adsl, il tuo amico era già coperto da ftts visto che aveva 10 in up
seesopento
06-06-2016, 10:30
Certamente, ad oggi la sola FTTS disponibile per fastweb è quella proprietaria. Non è ancora possibile abbonarsi alla VULA. A riguardo, riporto le parole di un insider:
X i kit vula ad oggi sono 3-4 i collaudati. Da quanto visto è la zona della Campania che sta avendo il maggior carico su questo progetto in fase 1... Dal 6 inizieranno a prendere ordini ma le l'obiettivo è avere 49 macchine su 72 programmate, collaudate in priorità 1 entro la fine della settimana... Però non sarà ne facile ne veloce. I dettagli del singolo cliente non li so... Il tutto girerà su anello ridondato da 10gb (con possibilità di aumento a 20) con kit vula da 1gb verso la consegna t.i.
Il link di trasporto dell'anello è a 10Gb su fibra bidi con possibilità futura di upgrade a 20 usando la seconda mentre il SINGOLO kit vula è ad 1Gb proprio fisico per gli sfp montanti.. Ci sarà almeno 1 kit per residenziali + 1 business.. In fase iniziale si parte coi residenziali.
Sì ma io sono coperto solo da adsl, il tuo amico era già coperto da ftts visto che aveva 10 in up
Io sono un ULL von adsl Fastweb
Da sito Fastweb pubblico e da questo: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/view/landVendibile.jsf?home=%2Favt-operatori%2FAvtHome%3FSELLER_CODE%3D%26canale%3DAGENZIE
sono ancora coperto da ADSL fino a 20mb niente fibra
Non capisco come mai , se sono in ULL dovrebbe essere attivabile al mio indirizzo no?!
orestino74
06-06-2016, 10:40
Si comincia a ragionare.
Secondo me l' upgrade ci sarà, anche considerato che i 20 li daranno anche agli attuali 100 e non solo ai 200.
Resta da vedere quando, strano che ancora stanno attivando il G.INP e già parlano di un nuovo upgrade, potevano fare tutto assieme.
Mi sembrava scontato che avrebbero adeguato la banda in up delle SLU, altrimenti sarebbe stata pradossalmente più appetibile la 100 Mega VULA...
Comunque anche a me continua a dare solo la 20 Mb adsl, ho provato anche un'altra città con lo stesso risultato.
O non sono ancora partiti o la copertura VULA è ancora limitata.
paintbox
06-06-2016, 10:40
attenti ad esultare troppo in fretta, a quanto pare non per tutte le città e abbonamenti in ULL è prevista da subito l'ultrafibra. mirko1974 ha controllato la mia città, torre del greco, e mi ha detto che per ora "non è ancora nell'accordo con tim".
e stiamo parlando di una città di 90mila abitanti già servita dalla fibra tim, voda e tiscali.
boh, non so che pensare.
attenti ad esultare troppo in fretta, a quanto pare non per tutte le città e abbonamenti in ULL è prevista da subito l'ultrafibra. mirko1974 ha controllato la mia città, torre del greco, e mi ha detto che per ora "non è ancora nell'accordo con tim".
e stiamo parlando di una città di 90mila abitanti già servita dalla fibra tim, voda e tiscali.
boh, non so che pensare.
Sempre più felice di essere passato ad Infostrada fibra
Questi di Fastweb dormono
mirko1974
06-06-2016, 11:29
Alcune precisazioni in riferimento al documento in allegato ed alle evidenze rispetto alla mail di Training qui di seguito allegata:
- La quasi totalità delle centrali VULA che rilasceremo sarà sovrapposta con ULL pertanto sono in pochissimi casi si verificherà la casistica di copertura solo VULA
- In caso di sovrapposizione con ULL, il cliente dovrà pertanto scegliere a priori se optare per il VULA in quanto il provisioning sarà differente
- Non è possibile al termine del periodo di try&buy (12 mesi gratis) passare da VULA a ULL
mirko1974
06-06-2016, 11:34
Ci sono arrivate le città che da oggi saranno in fibra VULA : Napoli, Ravenna, prato , Foggia, Sassari e Cagliari le altre a partire dal 22 giugno ma non tutte assieme , seguiranno aggiornamenti.
imsims22
06-06-2016, 11:34
Alcune precisazioni in riferimento al documento in allegato ed alle evidenze rispetto alla mail di Training qui di seguito allegata:
- La quasi totalità delle centrali VULA che rilasceremo sarà sovrapposta con ULL pertanto sono in pochissimi casi si verificherà la casistica di copertura solo VULA
- In caso di sovrapposizione con ULL, il cliente dovrà pertanto scegliere a priori se optare per il VULA in quanto il provisioning sarà differente
- Non è possibile al termine del periodo di try&buy (12 mesi gratis) passare da VULA a ULL
@mirko , ma ho richiesto l'up a 20 mega da tiwtter ... mi calcoleranno? :D
mirko1974
06-06-2016, 11:36
@mirko , ma ho richiesto l'up a 20 mega da tiwtter ... mi calcoleranno? :D
Penso di sì
imsims22
06-06-2016, 11:42
@mirko poi ho visto che joy con ultrafibra sta a 30 ora non piu 35
io che ho 35 meno 10 euro xsepmre
posso chiedere ladeguamento 30-10 per sempre :D
o dici che sinkazzano?:D
ma possibile che metà città sia a 200/20 e metà a 100/20?
es: a Grosseto via sicilia / via ximenes
orestino74
06-06-2016, 12:06
@mirko poi ho visto che joy con ultrafibra sta a 30 ora non piu 35
io che ho 35 meno 10 euro xsepmre
posso chiedere ladeguamento 30-10 per sempre :D
o dici che sinkazzano?:D
Vedi pure se hanno qualcuno della direzione da mandarti a fare le faccende a casa, al limite...
Se la mia zona é coperta da fibra proprietaria fastweb ma il mio civico no potró usufruire della vula? O mi attacco al tram visto che parte della zona é coperta da fw?
seesopento
06-06-2016, 12:13
ma possibile che metà città sia a 200/20 e metà a 100/20?
es: a Grosseto via sicilia / via ximenes
certo, dipende dalle piastre installate nei singoli DSLAM.
Infostrada Absolute ADSL:
19,95x12=239
24,95x12=299
+90 attivazione
= 628€ in 2 anni
Tiscali:
22,95x12=275
39,90x12=478
= 753 in 2 anni
E poi in futuro pagherai sempre 478€ vs 299€ / anno
Mi sembra una differenza considerevole..
....
eh no, non e' questo il confronto giusto, lo devi fare paragonando le stesse caratteristiche dell'offerta :rolleyes: tu mi paragoni Absolute (che ha 60 minuti al mese di chiamate verso Fissi e Mobili Nazionali e poi scatto alla risposta) con la fibra tiscali (che ha Chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali + 60 min/mese verso fissi internazionali), in piu' non ho capito quale fibra di Wind hai considerato (tu hai scrito Absolute Adsl ma e' un errore giusto :confused: ) visto che ha la fttc e' 50/10 mentre Tiscali offre la 100/20, ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.