View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Hai messo un filtro pure nel altra presa?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
C'è bisogno di metterlo anche all'altra presa anche se non c'è alcun dispositivo collegato?Comunque con infostrada non ho mai avuto nessuno di questi problemi
C'è bisogno di metterlo anche all'altra presa anche se non c'è alcun dispositivo collegato?Comunque con infostrada non ho mai avuto nessuno di questi problemi
Cambia filtro. Il vdsl2 usa frequenze diverse di ADSL.
Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
Che filtro dovrei mettere? Ho soltanto quelli ADSL marchiati telecom...
Che filtro dovrei mettere? Ho soltanto quelli ADSL marchiati telecom...
Su questa sezione c'è un thread sui un unico filtro
brendoo011
03-10-2015, 20:17
Comunque prova a mettere un altro filtro nel altra presa... nel mio caso se non mettevo ik filtro anche se non avevo nulla.. non funzionava nulla
Su questa sezione c'è un thread sui un unico filtro
Non ho trovato alcun thread,possibile che nessuno su questo forum abbia avuto questo problema?
Comunque prova a mettere un altro filtro nel altra presa... nel mio caso se non mettevo ik filtro anche se non avevo nulla.. non funzionava nulla
ho provato e non cambia assolutamente nulla, tutto ciò con infostrada non succedeva, come è possibile che con la fibra sono costretto a non rispondere o non telefonare se non voglio perdere l'ADSL per qualche minuto??
http://www.enerdom.com/it/blog-enerdom/5-migliore-installazione-facile-splitter-adsl-vdsl-enerdom-sap020-hrsap001-savp120 savp120, è scomparso il thread, scusa
http://www.enerdom.com/it/blog-enerdom/5-migliore-installazione-facile-splitter-adsl-vdsl-enerdom-sap020-hrsap001-savp120 savp120, è scomparso il thread, scusa
Scusa di che,anzi grazie per l'aiuto, questo splitter dove va messo?Bisogna attaccarlo alla presa tripolare?
alanfibra
03-10-2015, 20:50
Non ho trovato alcun thread,possibile che nessuno su questo forum abbia avuto questo problema?
ho provato e non cambia assolutamente nulla, tutto ciò con infostrada non succedeva, come è possibile che con la fibra sono costretto a non rispondere o non telefonare se non voglio perdere l'ADSL per qualche minuto??
Prova a leggere qui (https://fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/passato-alla-vdsl-ora-cade-linea-quando-telefono-t2912.html)!
Scusa di che,anzi grazie per l'aiuto, questo splitter dove va messo?Bisogna attaccarlo alla presa tripolare?
Devi ricablare tre cavi, c'è lo schema di montaggio
Prova a leggere qui (https://fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/passato-alla-vdsl-ora-cade-linea-quando-telefono-t2912.html)!
Grazie, quella discussione l'avevo già letta, ed una delle soluzioni possibili sembra lo splitter
Devi ricablare tre cavi, c'è lo schema di montaggio
Ok, adesso me lo studio e vedo che posso fare, dici che se fastweb manda il tecnico telecom può montarmelo?
Ok, adesso me lo studio e vedo che posso fare, dici che se fastweb manda il tecnico telecom può montarmelo?
No, basta che compri del cavo telefonico buono e lo avviti allo splitter. In pratica al posto del rj111 questo accetta la estremità spellata.
No, basta che compri del cavo telefonico buono e lo avviti allo splitter. In pratica al posto del rj111 questo accetta la estremità spellata.
Ok,tutto chiaro,solo una domanda,come faccio a capire qual è la presa a monte del mio impianto dove mettere lo splitter?
totocrista
03-10-2015, 21:54
In realtà i filtri ADSL vanno bene per la vdsl. Perché la fonia occupa le stesse frequenze e la porta modem non è filtrata.
In realtà i filtri ADSL vanno bene per la vdsl. Perché la fonia occupa le stesse frequenze e la porta modem non è filtrata.
Serve un filtro molto più ben costruito, non quello Télécom da tre centesimi
Il savp è un ottimo splitter, solo che lo vendono soltanto dalla spagna.
Il cablaggio lo puoi fare sia con rj11 sia con i fili. Così è come ho fatto da me in scatola di derivazione.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/03/1fe87ee9a5956a050ce9793fad6f596e.jpg
Comunque nel modem di fw non c'era anche incluso un loro splitter? Prova a usare quello
Grazie per l'idea della scatola, avendo deciso per scelta di togliere l'impianto elettrico a canalone murario e renderlo esterno con battiscopa cavo sarà facile implementarla in casa nuova :)
totocrista
04-10-2015, 08:58
Serve un filtro molto più ben costruito, non quello Télécom da tre centesimi
In realtà il filtro telecom Pirelli è un ottimo filtro. Vedi il thread dedicato ai filtri. E comunque ancora non si sa se il problema è il filtro.
M durante la telefonata il modem si riconnette giusto?
anche io ho preso il savp120 e dovrebbe arrivarmi o questa o la prossima settimana direttamente dalla spagna.
lo installerò al posto della prima presa tripolare che ho in casa utilizzando i cavi spelati per proseguire la linea al secondo telefono, verso il modem fastweb e il telefono in prossimità del filtro lo installerò tramite rj11.
Spero che mi porti dei benefici sopratutto sul'snr e sull'attenuazione
romitto22
04-10-2015, 13:18
anche io ho preso il savp120 e dovrebbe arrivarmi o questa o la prossima settimana direttamente dalla spagna.
lo installerò al posto della prima presa tripolare che ho in casa utilizzando i cavi spelati per proseguire la linea al secondo telefono, verso il modem fastweb e il telefono in prossimità del filtro lo installerò tramite rj11.
Spero che mi porti dei benefici sopratutto sul'snr e sull'attenuazione
Sostanzialmente perchè questo splitter è migliore di quelli classici (per esempio di telecom) ? Sono curioso, perchè a vedere dalle recensioni in rete, pare che si riescano a recuperare 4-5 mb anche.
A me quando passai a fw nel 2010, il tecnico montò un filtro a forma di scatoletta beige, con un adesivo fastweb sopra, con due diramazioni per telefono e dati, il tutto in voip però.
totocrista
04-10-2015, 13:23
In VOIP non servono filtri.
romitto22
04-10-2015, 13:34
Tenicamente non so se la mia utenza è Voip, so solo che senza linea internet attiva, non posso chiamare. Ad ogni modo quella scatoletta la montò il tecnico, venivo da una alice in cui dovevo sempre fare uso del filtro.
totocrista
04-10-2015, 13:37
Tenicamente non so se la mia utenza è Voip, so solo che senza linea internet attiva, non posso chiamare. Ad ogni modo quella scatoletta la montò il tecnico, venivo da una alice in cui dovevo sempre fare uso del filtro.
Allora sei in VOIP:)
Il filtro serve anche se non si ha fonia, ha un circuito per ridurre armoniche assassine...
totocrista
04-10-2015, 13:39
Sai non sono tanto sicuro si sta cosa. Io ricordo che il savp120 ha un circuito che bypassa semplicemente la parte filtrante
Argomentamelo meglio e fammi cambiare idea
M durante la telefonata il modem si riconnette giusto?
Durante la telefonata nel giro di 1 minuto si riconnette, però è una cosa molto fastidiosa,soprattutto quando si gioca online,crashi ogni volta che rispondi al telefono!
gilvainer
04-10-2015, 14:03
Durante la telefonata nel giro di 1 minuto si riconnette, però è una cosa molto fastidiosa,soprattutto quando si gioca online,crashi ogni volta che rispondi al telefono!
ciao, succedeva anche a me quando pero' il router era attaccato alla presa del telefono non principale, di fatto quando rispondi al tel. interrompi la linea VDsl.
La soluzione e' proprio quela di attaccare il router alla prima presa principale di casa utilizzando il filtro inviato da fastweb : linea : 1) phonia - 2) Adsl.
tasto2023
04-10-2015, 14:05
Scusate ragazzi, ma io sono già utente Fastweb e sono distante solo 600 metri dalla centrale. Allora per 3 anni (dico 3 anni) sono stato impostato a ben 16 m/bts reali (!) poi adesso a Settembre mamma Fastweb mi ha fatto un regalo: un downgrade a 12 mega!!!! Allora vi chiedo: perché non migrare a Telecom se loro hanno di proprietà gli armadi e gestiscono la fibra che in città come la mia (Roma) sta arrivando (se pur fino a 30 mega) anche in periferia?? Io vorrei migrare a Telecom adesso!!!!Cosa mi consigliate di fare??Adesso pago 26 euro al mese ed ho ADSL illimitato max 12 m/bts+ telefonate nazionali illimitate senza scatto alla risposta.Però all'inizio di settembre è stata attivata una nuova utenza Fastweb a 20 mega nel mio stesso palazzo!!Forse sia questa la causa del mio downgrade?????Che faccio???Sono molto indeciso!! Tra l'altro a 50 metri da casa mia c'è un altro armadio di proprietà Telecom (non la centrale) e mi dicono che quando sarà predisposto per la Fibra, la fibra (FTTS) arriverà, appunto, prima per gli utenti Telecom!!Cosa faccio?Secondo voi passo a Telecom, stando a soli 600 metri dalla Centrale o rimango con 12 mega in Download aspettando la "mitica" fibra Fastweb?? Abito in zona Fidene (Roma) quindi in periferia ma in questa zona c'è sia la Fibra Fastweb a 100 sia la Fibra Telecom a 30 ma NON nella mia strada!!!!Che cosa faccio??:confused:
ciao, succedeva anche a me quando pero' il router era attaccato alla presa del telefono non principale, di fatto quando rispondi al tel. interrompi la linea VDsl.
La soluzione e' proprio quela di attaccare il router alla prima presa principale di casa utilizzando il filtro inviato da fastweb : linea : 1) phonia - 2) Adsl.
Ciao,fastweb non mi ha inviato alcun filtro, c'era solo il modem technicolor TG588v dentro la scatola, proverò cambiando la presa alla quale attacco il modem, nel frattempo mi sto adoperando per trovare la presa principale,attualmente il modem è connesso a questa scatoletta in salone che venne montata da un tecnico telecom quando anni fa misi il decoder IPTV,è questa:
http://oi57.tinypic.com/s6tcaa.jpg
Da questa fuoriesce anche un cavetto grigio che prosegue per una presa tripolare posizionata nella cucina...come faccio a riconoscere la presa principale?Da cosa me ne accorgo?
totocrista
04-10-2015, 14:23
Smontala e vedi che ci sta dietro.
Smontala e vedi che ci sta dietro.
Ora la smonto,intanto ho provato a collegare il modem ad ogni presa della casa, a quella dove sono di oslito prendo 89 Mb in down, in cucina 94 ed in camera da letto 97...che sia quella in camera da letto? Ovviamente su ogni presa ho attaccato sia il modem che il telefono e fatto la prova della chiamata,appena inizia a squillare perdo la portante per 1-2 minuti e poi la riaggancia...
tasto2023
04-10-2015, 15:16
Scusate ragazzi, ma io sono già utente Fastweb e sono distante solo 600 metri dalla centrale. Allora per 3 anni (dico 3 anni) sono stato impostato a ben 16 m/bts reali (!) poi adesso a Settembre mamma Fastweb mi ha fatto un regalo: un downgrade a 12 mega!!!! Allora vi chiedo: perché non migrare a Telecom se loro hanno di proprietà gli armadi e gestiscono la fibra che in città come la mia (Roma) sta arrivando (se pur fino a 30 mega) anche in periferia?? Io vorrei migrare a Telecom adesso!!!!Cosa mi consigliate di fare??Adesso pago 26 euro al mese ed ho ADSL illimitato max 12 m/bts+ telefonate nazionali illimitate senza scatto alla risposta.Però all'inizio di settembre è stata attivata una nuova utenza Fastweb a 20 mega nel mio stesso palazzo!!Forse sia questa la causa del mio downgrade?????Che faccio???Sono molto indeciso!! Tra l'altro a 50 metri da casa mia c'è un altro armadio di proprietà Telecom (non la centrale) e mi dicono che quando sarà predisposto per la Fibra, la fibra (FTTS) arriverà, appunto, prima per gli utenti Telecom!!Cosa faccio?Secondo voi passo a Telecom, stando a soli 600 metri dalla Centrale o rimango con 12 mega in Download aspettando la "mitica" fibra Fastweb?? Abito in zona Fidene (Roma) quindi in periferia ma in questa zona c'è sia la Fibra Fastweb a 100 sia la Fibra Telecom a 30 ma NON nella mia strada!!!!Che cosa faccio??:confused:
Ragazzi ma nessuno che mi aiuta??:muro:
Ora la smonto,intanto ho provato a collegare il modem ad ogni presa della casa, a quella dove sono di oslito prendo 89 Mb in down, in cucina 94 ed in camera da letto 97...che sia quella in camera da letto? Ovviamente su ogni presa ho attaccato sia il modem che il telefono e fatto la prova della chiamata,appena inizia a squillare perdo la portante per 1-2 minuti e poi la riaggancia...
Prova con altri filtri, se li hai a disposizione, altrimenti sei costretto ad utilizzare uno splitter a monte. Per sapere se la presa della camera da letto è principale smontala e vedi dove va il cavo (ovviamente se ne vedi uno che va verso le altre stanze di casa, esamina l'altro).
stefano192
04-10-2015, 15:27
Nel caso in cui non fossi a casa quando consegneranno il modem, come funziona la faccenda? Ci sono probabilità che lo lascino a qualche vicino oppure riprovano fin quando non mi trovano? Dato lavoro e quindi di mattina e pome non ci sono :muro:
Nel caso in cui non fossi a casa quando consegneranno il modem, come funziona la faccenda? Ci sono probabilità che lo lascino a qualche vicino oppure riprovano fin quando non mi trovano? Dato lavoro e quindi di mattina e pome non ci sono :muro:
Se è gls lasciano al dirimpettaio, solo a lui. Direttive aziendali... Se non hai dirimpettaio nulla, non lo fanno.
Io è dal 4 settembre, giorno in cui ho sottoscritto il contratto, che aspetto... tutto bloccato a "richiediamo il passaggio al tuo precedente operatore..."
Io è dal 4 settembre, giorno in cui ho sottoscritto il contratto, che aspetto... tutto bloccato a "richiediamo il passaggio al tuo precedente operatore..."
Nuova linea, smettere di pagare la prima, lettera al corecom
Prova con altri filtri, se li hai a disposizione, altrimenti sei costretto ad utilizzare uno splitter a monte. Per sapere se la presa della camera da letto è principale smontala e vedi dove va il cavo (ovviamente se ne vedi uno che va verso le altre stanze di casa, esamina l'altro).
Purtroppo non ho altri filtri da provare, nella camera da letto ho questa presa(ho tolto il coperchio con la presa tripolare) dal quale fuoriescono questi due cavi che si vanno ad infilare in una guaina, è questa la presa principale?Ma si può smontare ulteriormente questa presa?
http://oi57.tinypic.com/20fyd13.jpg
totocrista
04-10-2015, 16:41
Che macello.
Che macello.
Ho smontato le due prese tripolari, dietro ci sono soltanto due cavi,uno rosso ed uno bianco...
alanfibra
04-10-2015, 21:06
Sul sito Fastweb al momento non è possibile verificare la copertura...
Aggiornamento in corso...
stefano192
04-10-2015, 21:06
Se è gls lasciano al dirimpettaio, solo a lui. Direttive aziendali... Se non hai dirimpettaio nulla, non lo fanno.
:( mah, speriamo di riuscire a beccare il corriere nelle ore in cui sono a casa verso pranzo, grazie!
:( mah, speriamo di riuscire a beccare il corriere nelle ore in cui sono a casa verso pranzo, grazie!
Gls chiama se non ci sei .... E spesso consegnano in un altro posto se possibile
stefano192
04-10-2015, 22:00
Gls chiama se non ci sei .... E spesso consegnano in un altro posto se possibile
Ah perfetto, grazie ancora una volta sei stata molto disponibile! :D
Ah perfetto, grazie ancora una volta sei stata molto disponibile! :D
Di nulla :) chiusa in reparto non posso fare altro che da help desk :)
Ho smontato le due prese tripolari, dietro ci sono soltanto due cavi,uno rosso ed uno bianco...
Se sono solo uno rosso e uno bianco allora finisce lì l'impianto di casa. Cerca bene le altre 2
Se sono solo uno rosso e uno bianco allora finisce lì l'impianto di casa. Cerca bene le altre 2
Perchè dato che ci sei non compri anche delle prese a muro rj11 e rifai la cablatura dell'impianto?
Al mio amico ho cambiato la presa tripolare con la rj11 e ha guadagnato un bel pò di mega in piu...
MMosquiton
05-10-2015, 08:55
Buongiorno,
so che c'entra poco con il thread ma riguarda cmq. Fastweb.
Volevo chiedere la cortesia a qualcuno di Roma (zona eur preferibilmente) con linea FW (Adsl preferibilmente), di verificare se riesce a raggiungere il sito http://eu.battle.net e in caso positivo o negativo se può postare il pathping verso questo sito.
Grazie a chiunque mi faccia la cortesia e anche a chi soltanto leggerà il messaggio.
Scusate ma non conosco nessuno per fare un test.
Saluti
Perchè dato che ci sei non compri anche delle prese a muro rj11 e rifai la cablatura dell'impianto?
Al mio amico ho cambiato la presa tripolare con la rj11 e ha guadagnato un bel pò di mega in piu...
Confermo, la tripolare fa pena!
Confermo, la tripolare fa pena!
il problema è che per sostituire una tripolare con una rj11 bisogna smurare la vecchia presa e sostituirla con una nuova a meno che non esista una rj11 con la stessa forma delle vecchie tripolari. in questo caso lo farei anche io :D
totocrista
05-10-2015, 11:38
Esiste esiste
The_Saint
05-10-2015, 11:41
Esiste esisteConfermo... io le ho così! :D
Confermo... io le ho così! :D
sto provando a cercare qualcosa su internet, solo che forse non so bene cosa cercare :D se avete qualche link postatelo pure o magar mandatemelo come mex privato. grazieee
sto provando a cercare qualcosa su internet, solo che forse non so bene cosa cercare :D se avete qualche link postatelo pure o magar mandatemelo come mex privato. grazieee
Ma che te frega, carteggia e infila la presa... Non capisco il problema se i margini non sono assolutamente perfetti :)
Ma che te frega, carteggia e infila la presa... Non capisco il problema se i margini non sono assolutamente perfetti :)
manco a me fregherebbe nulla se casa fosse mia :D ma sfortunatamente i miei la pensano diversamente :)
manco a me fregherebbe nulla se casa fosse mia :D ma sfortunatamente i miei la pensano diversamente :)
Ah, io non ci penso... Sono fuori casa dai 16 :) non ho mai capito come un ambiente curato all'eccesso possa essere messo in discussione da particolari così piccoli
Cmnq allora metti una placchetta uguale a quelle già presenti a coprire il buco.... Ci sono anche delle scatoline da 1P che entrano dentro quella della tripolare e dei frutti da rj11
Io le ho trovate a un supermercato qualunque.
Devi prendere in pratica il blocco che come forma è uguale a quella tripolare ma ha le prese rj11 al suo interno. Poi prendi la mascherina della tripolare vecchia e la metti su quella nuova.
Risultato perfetto
harrypale
05-10-2015, 14:58
Ci sono problemi con la myfastpage? Non riesco a controllare né la copertura e né lo stato dell'attivazione
alanfibra
05-10-2015, 15:22
Ci sono problemi con la myfastpage? Non riesco a controllare né la copertura e né lo stato dell'attivazione
Confermo, anch'io ho gli stessi problemi.
harrypale
05-10-2015, 15:38
Confermo, anch'io ho gli stessi problemi.
credo che abbiano risolto..
comunque, come si comporta il TG589vn in wifi?
alanfibra
05-10-2015, 16:07
credo che abbiano risolto..
comunque, come si comporta il TG589vn in wifi?
Mi spiace ma non ti posso aiutare, non ho ancora la linea attiva.
@lucky88 cerca su ebay (o dove ti pare) "presa muro rj11" vedrai che a parte quella rettangolare trovi anche quella quadrata stile tripolare ;)
@lucky88 cerca su ebay (o dove ti pare) "presa muro rj11" vedrai che a parte quella rettangolare trovi anche quella quadrata stile tripolare ;)
acquistata oggi pomeriggio da un rivenditore di materiale elettrico all'ingrosso.
1,50 cent e passa la paura
stecco222
05-10-2015, 22:52
Non so se è questo il giusto thread in cui scrivere!
Ma come è possibile che fino a qualche mese fa vedevo su youtube i filmati 4k tranquillamente ed adesso, invece anche i 1080p vanno a scatti? Molto fastidioso... è un problema di youtube? di fastweb o di cosa?
Allo speed test ho una 64 mega....
Una volta acquistata quella quadrata,come la collego al posto di quella tripolare?
Una volta acquistata quella quadrata,come la collego al posto di quella tripolare?
La sviti, tieni la mascherina di contorno, colleghi i fili alla nuova presa rj11, infili la mascherina di contorno, e riavviti il tutto. Può darsi che ti servano viti leggermente piu lunghe di quelle per la tripolare.. ma questa è una cosa che ho constato io sulle mie prese.
MMosquiton
06-10-2015, 11:04
Buongiorno,
so che c'entra poco con il thread ma riguarda cmq. Fastweb.
Volevo chiedere la cortesia a qualcuno di Roma (zona eur preferibilmente) con linea FW (Adsl preferibilmente), di verificare se riesce a raggiungere il sito http://eu.battle.net e in caso positivo o negativo se può postare il pathping verso questo sito.
Grazie a chiunque mi faccia la cortesia e anche a chi soltanto leggerà il messaggio.
Scusate ma non conosco nessuno per fare un test.
Saluti
Up :help:
insane74
06-10-2015, 11:09
sono un po' inc@zz@to per il comportamento di fastweb.
ad aprile passo da infostrada a fw perché "rassicurato" che la mia zona (Bergamo città) era già coperta dalla fibra.
passaggio completato a maggio, accedo alla MyFASTPage che in alto riporta "nel 2014 Fastweb porta la fibra a Bergamo".
più sotto dove parla dello stato di migrazione alla fibra dice "attivazione entro settembre".
mi metto l'anima in pace e aspetto.
a giugno sulla MyFASTPage mi compare "migrazione in corso, fase 2, entro 10 giorni sarai sulla fibra" e penso: "ottimo!".
dopo una settimana rientro nella MyFASTPage e mi trovo "migrazione annullata" (con tanto di segno di "spunta" verde, come se fosse una cosa positiva!).
contatto subito via FB l'assistenza che mi fa richiamare: c'è stato un problema tecnico (non specificato), la migrazione verrà ripetuta il prima possibile.
passa un mese e non cambia nulla, nuova segnalazione, vengo richiamato nuovamente, e mi ripetono la stessa stupidata sempre senza chiarire il "problema tecnico".
stranamente, dopo la seconda segnalazione, la MyFASTPage è cambiata: ora quando accedo in alto compare "nel 2015 Fastweb porta la fibra a Bergamo" (ma come?!?!?!?! ad aprile dicevate che c'era nel 2014!!!!) e in passo c'è un generico "quando la tua zona sarà coperta dalla fibra verrai avvisato con un sms"... :muro: :muro: :muro:
aspetto la fine di settebre e ricontatto sempre tramite FB l'assistenza. 48 ore dopo mi chiamano e l'operatore (gentilissimo per carità) mi dice che il "problema tecnico" è che... non c'è nessun armadio Fastweb nella mia zona, che semplicemente non sono coperto, e che NON SANNO QUANDO copriranno la zona. a suo dire la "divisione" che si occupa di questi lavori è "diversa" da quelli che seguono l'helpdesk e NON HANNO MODO DI SAPERE NE' QUANDO NE' SE una zona verrà coperta (la mano destra non sa cosa fa la sinistra).
ora, visto che c'era la promozione (quindi sto pagando meno che con il precedente operatore) e l'adsl mi va uguale ad infostrada (12 in down, 1 in up), mi posso "accontentare", ma come servizio/comunicazione sono indecenti, e le informazioni che danno sono "da truffa".:mad:
(per di più da ieri non riesco manco ad entrare nella MyFASTPage, mi da sempre un "spiacenti si è verificato un errore nell'accesso").
fastcooler
06-10-2015, 12:21
Che problemi ha Fastweb a Roma Nord???
Ho tre linee Fastweb Ultra Fibra 100Mbit in tre abitazioni differenti (su 2 centrali diverse), questo è il risultato da questa mattina di quella "migliore":
http://www.speedtest.net/result/4722391387.png (http://www.speedtest.net/my-result/4722391387)
PING 93ms
velocità di download sotto media
velocità di upload ridicola da ADSL
Questa è un'altra linea Fastweb Fibra collegata alla centrale Fidene (Roma Nord)
http://www.speedtest.net/result/4722648884.png (http://www.speedtest.net/my-result/4722648884)
Che caspita succede?
La sviti, tieni la mascherina di contorno, colleghi i fili alla nuova presa rj11, infili la mascherina di contorno, e riavviti il tutto. Può darsi che ti servano viti leggermente piu lunghe di quelle per la tripolare.. ma questa è una cosa che ho constato io sulle mie prese.
Grazie mille della spiegazione, questo è ciò che devo acquistare per andare a sostituire la tripolare,giusto?
http://oi58.tinypic.com/34xeuxk.jpg
Da
triciccio2004
06-10-2015, 14:06
Non so se è questo il giusto thread in cui scrivere!
Ma come è possibile che fino a qualche mese fa vedevo su youtube i filmati 4k tranquillamente ed adesso, invece anche i 1080p vanno a scatti? Molto fastidioso... è un problema di youtube? di fastweb o di cosa?
Allo speed test ho una 64 mega....
Questo problema l'ho anche io ma solo la sera dopo le 21.20 (Palermo): ormai son 10gg che rompo le scatole quotidianamente a fastweb... vediamo come evolve la cosa
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
fastcooler
06-10-2015, 14:34
Nessun altro a Roma ha questo problema con Fastweb?
Possibile che nessuno si sia accorto di questo guasto così evidente?
Che problemi ha Fastweb a Roma Nord???
Ho tre linee Fastweb Ultra Fibra 100Mbit in tre abitazioni differenti (su 2 centrali diverse), questo è il risultato da questa mattina di quella "migliore":
http://www.speedtest.net/result/4722391387.png (http://www.speedtest.net/my-result/4722391387)
PING 93ms
velocità di download sotto media
velocità di upload ridicola da ADSL
Questa è un'altra linea Fastweb Fibra collegata alla centrale Fidene (Roma Nord)
http://www.speedtest.net/result/4722648884.png (http://www.speedtest.net/my-result/4722648884)
Che caspita succede?
Grazie mille della spiegazione, questo è ciò che devo acquistare per andare a sostituire la tripolare,giusto?
http://oi58.tinypic.com/34xeuxk.jpg
Si confermo, ci sono anche le versioni da due e tre prese. Io ad esempio trovo solo quelle da due prese
pippo0312
06-10-2015, 16:35
Questo problema l'ho anche io ma solo la sera dopo le 21.20 (Palermo): ormai son 10gg che rompo le scatole quotidianamente a fastweb... vediamo come evolve la cosa
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anche io a Pisa ho dei problemi con youtube e altri siti di streaming in tarda serata (21-23).
Non e' un problema generale di banda passante perche' speedtest funziona normalmente, credo sia un problema di routing sbagliato o non ottimizzato in fastweb.
Se uso una VPN (a cui sono abbonato) questi problemi spariscono, quindi o fanno traffic shaping (ma non credo) oppure e' il routing...
La cosa e' molto fastidiosa...
stefano192
06-10-2015, 17:35
Mi han consegnato il modem quelli di SDA, alla fine l'han lasciato al bar sotto casa mia chiamandomi e passandomi il barista che conosco :D Ora che ho il modem, devo aspettare che mi arrivi l'sms di attivazione dei servizi per attaccarlo?
presente... anche io ho problemi oggi. ping molto alto su maya (50% packet loss) ma banda abbastanza normale. Me ne sono accorto mentre accedevo a una partita online su FIFA, ho dovuto switchare su TIM...
p.s. roma nord centrale Giustiniana
harrypale
06-10-2015, 17:40
Mi han consegnato il modem quelli di SDA, alla fine l'han lasciato al bar sotto casa mia chiamandomi e passandomi il barista che conosco :D Ora che ho il modem, devo aspettare che mi arrivi l'sms di attivazione dei servizi per attaccarlo?
ciao, so che non sono di aiuto, ma volevo chiederti quando hai fatto la richiesta di passaggio a fastweb, giusto per sapere i tempi :D
stefano192
06-10-2015, 19:19
ciao, so che non sono di aiuto, ma volevo chiederti quando hai fatto la richiesta di passaggio a fastweb, giusto per sapere i tempi :D
Ahaha figurati. Comunque io ho iniziato tutto il 20 settembre. Due giorni dopo mi hanno chiamato per la conferma dei dati. Oggi ricevuto il modem e spero domani attivazione della linea (teoricamente credo che il modem lo mandino/facciano arrivare quando a breve attiveranno la linea). Ho fatto la portabilità da infostrada però, quindi linea già esistente. Mio fratello ha attivato una nuova linea (in realtà son stati quelli di fastweb a non capire che veniva anche lui da infostrada) e se l'è cavata nel giro di 1 settimana!
Comunque mi son risposto da solo, "In questa fase ti comunichiamo l'attivazione tramite SMS e per potere navigare alla velocità di Fastweb sarà sufficiente collegare il modem." A sto punto spero che domani mattina quando mi sveglierò, sarà presente il messaggio di attivazione del servizio :D
harrypale
06-10-2015, 19:40
Ahaha figurati. Comunque io ho iniziato tutto il 20 settembre. Due giorni dopo mi hanno chiamato per la conferma dei dati. Oggi ricevuto il modem e spero domani attivazione della linea (teoricamente credo che il modem lo mandino/facciano arrivare quando a breve attiveranno la linea). Ho fatto la portabilità da infostrada però, quindi linea già esistente. Mio fratello ha attivato una nuova linea (in realtà son stati quelli di fastweb a non capire che veniva anche lui da infostrada) e se l'è cavata nel giro di 1 settimana!
Comunque mi son risposto da solo, "In questa fase ti comunichiamo l'attivazione tramite SMS e per potere navigare alla velocità di Fastweb sarà sufficiente collegare il modem." A sto punto spero che domani mattina quando mi sveglierò, sarà presente il messaggio di attivazione del servizio :D
Ok grazie. Anche io sto passando da Infostrada alla FTTS di fastweb (1 ottobre) e per ora sono in questo stato "Abbiamo inviato al tuo precedente operatore il Codice di Migrazione per il passaggio della linea a Fastweb". Teoricamente tra 10 giorni dovrei ricevere il modem.
Quando ti attiveranno i servizi fammi sapere :D
io dall'arrivo del modem ho dovuto attendere 3 giorni lavorativi per l'attivazione.
p.s. non mi è mai arrivata alcun messaggio di conferma di attivazione. quando vedi che la vecchia linea non và più attacca il modem fastweb.
p.p.s se hai assegnato un indirizzo specifico al pc principare metti l'acquisizione automatica perchè il nuovo modem ha un gateway diverso
fabio336
06-10-2015, 19:49
[IMG]http://oi58.tinypic.com/34xeuxk.jpg[/IG]
lascia perdere quel tipo di presa...
su ebay puoi trovare quella originale telecom
basta cercare:
PRESA TELEFONICA PLUG RJ11 NUOVA ORIGINALE TELECOM MODEM
:D
stefano192
06-10-2015, 20:16
io dall'arrivo del modem ho dovuto attendere 3 giorni lavorativi per l'attivazione.
p.s. non mi è mai arrivata alcun messaggio di conferma di attivazione. quando vedi che la vecchia linea non và più attacca il modem fastweb.
p.p.s se hai assegnato un indirizzo specifico al pc principare metti l'acquisizione automatica perchè il nuovo modem ha un gateway diverso
sticazz :mad: comunque sì, quando morirà la mia vecchia linea mi pare giusto che sia perchè fastweb è attivo.
l'ultimo pps sinceramente non l'ho capito, non mastico tanto questo gergo :D
sticazz :mad: comunque sì, quando morirà la mia vecchia linea mi pare giusto che sia perchè fastweb è attivo.
l'ultimo pps sinceramente non l'ho capito, non mastico tanto questo gergo :D
solitamente al pc fisso di casa si affida un indirizzo ip riservato con il relativo ip gateway.
se non lo hai fatto allora non dovrai fare modifiche alla scheda di rete :)
stefano192
06-10-2015, 21:38
solitamente al pc fisso di casa si affida un indirizzo ip riservato con il relativo ip gateway.
se non lo hai fatto allora non dovrai fare modifiche alla scheda di rete :)
Dovrei sentir mio fratello, nel caso riferirò a lui! Io non ho toccato nulla :) grazie comunque
Presente!
Roma Nord, sulla Flaminia, collegato alla centrale di Prima Porta, anche qui l'upload è catastrofico, per non parlare del ping:
http://www.speedtest.net/result/4723991187.png (http://www.speedtest.net/my-result/4723991187)
Mentre fino a ieri era così:
http://i.imgur.com/JnUtaoC.png
Ma solo io sto attendendo dal 4 settembre? Mi sto cominciando ad irritare.
Salve ragazzi, tra un po' dovrebbero chiamarmi per inviarmi il router che offre fastweb in comodato. Casomai potessi scegliere, quale mi consigliate tra il dv2200 e il technicolor?
gilvainer
07-10-2015, 09:19
a proposito di modem Fastweb qualcuno di Voi ha il Fibratop? come si comporta?
Presente!
Roma Nord, sulla Flaminia, collegato alla centrale di Prima Porta, anche qui l'upload è catastrofico, per non parlare del ping:
http://www.speedtest.net/result/4723991187.png (http://www.speedtest.net/my-result/4723991187)
Mentre fino a ieri era così:
http://i.imgur.com/JnUtaoC.png
Anch'io Roma Nord, stesso problema da ieri
Ma solo io sto attendendo dal 4 settembre? Mi sto cominciando ad irritare.
Credo che con tutti gli operatori, ci sia una certa % di utenti che deve attendere molto più degli altri per svariate ragioni, alcune davvero incomprensibili.
Insomma è tutta una questione di :ciapet: , se così possiamo dire in questi casi. :D
stefano192
07-10-2015, 11:54
Salve ragazzi, tra un po' dovrebbero chiamarmi per inviarmi il router che offre fastweb in comodato. Casomai potessi scegliere, quale mi consigliate tra il dv2200 e il technicolor?
Non credo tu possa scegliere, al momento della scelta dell'offerta, c'era o il technicolor o il FIBRA TOP. Io ho scelto il "technicolor" ma mi han mandato un dv2200 :confused:
Credo che con tutti gli operatori, ci sia una certa % di utenti che deve attendere molto più degli altri per svariate ragioni, alcune davvero incomprensibili.
Insomma è tutta una questione di :ciapet: , se così possiamo dire in questi casi. :D
Forse perche ho chiesto la portabilità del numero fisso? Si ma non è possibile 40 giorni.. adesso manca una settimana poi sono fuori termini massimi specificati
Forse perche ho chiesto la portabilità del numero fisso? Si ma non è possibile 40 giorni.. adesso manca una settimana poi sono fuori termini massimi specificati
Io sono a 41 giorni per una semplice sovrascrittura dell'ADSL da altro OLO (oltretutto in wholesale) verso Telecom che garantisce le attivazioni in massimo 30 giorni. La normativa nazionale per le migrazioni prevede addirittura solo 10 giorni lavorativi, ma figurarsi...
Mi sono dato come termine questo venerdì, poi farò partire la lettera di messa in mora con la diffida ad adempiere entro 15 giorni. Se non rispetteranno nemmeno quel termine, nonostante non sia contento, provvederò a inviare disdetta e a passare a Fastweb.
Ho cambiato idea più volte sulla disdetta, ma non stanno facendo letteralmente niente per non farmela fare. Alla fine io volevo solo attivare la fibra. :cry:
basta cercare:
Ecco il cablaggio
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/07/7dda86978bf59ca7e087dd83132684f8.jpg
Ovviamente colleghi solo i due pin centrali.
stecco222
07-10-2015, 13:19
Anche io a Pisa ho dei problemi con youtube e altri siti di streaming in tarda serata (21-23).
Non e' un problema generale di banda passante perche' speedtest funziona normalmente, credo sia un problema di routing sbagliato o non ottimizzato in fastweb.
Se uso una VPN (a cui sono abbonato) questi problemi spariscono, quindi o fanno traffic shaping (ma non credo) oppure e' il routing...
La cosa e' molto fastidiosa...
No da me il problema persiste sempre... anche adesso, e sono le 14!
In automatico youtube mi imposta i video a 480... e' davvero scandaloso! Diamine pago la 100 mega!
Cosa si può fare?
basta cercare:
Grazie, metterei volentieri questa ma io ho le prese tripolari che hanno la forma quadrata, mi toccherebbe fare modifiche al muro ed i miei si incazzerebbero per tutto sto sbattimento...:(
Ecco il cablaggio
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/07/7dda86978bf59ca7e087dd83132684f8.jpg
Ovviamente colleghi solo i due pin centrali.
Grazie mille per la foto del cablaggio,ma i fili vanno avvolti attorno alla vite e poi si avvita,giusto?
P.S.: lo splitter credo che in ogni caso non faccia male montarlo,ma oggi è venuto il tecnico telecom(contattato da fastweb che a detta loro il problema è di telecom essendo io in FTTS); ha fatto le prove al cabinet della mia zona ed ero presente anche io,con il golden modem(che figata quello della telecom) ed il telefono attaccato, ha verificato che anche collegandosi da li perdo la portante appena effettuo la chiamata(in sostanza il margine di rumore che di base è a 7,5 db in down cala ad 1db appena effettuo o ricevo la chiamata,questo succede solo in down, quello dell'up rimane sempre uguale);quindi il problema è di fastweb!
Grazie, metterei volentieri questa ma io ho le prese tripolari che hanno la forma quadrata, mi toccherebbe fare modifiche al muro ed i miei si incazzerebbero per tutto sto sbattimento...:(
Grazie mille per la foto del cablaggio,ma i fili vanno avvolti attorno alla vite e poi si avvita,giusto?
P.S.: lo splitter credo che in ogni caso non faccia male montarlo,ma oggi è venuto il tecnico telecom(contattato da fastweb che a detta loro il problema è di telecom essendo io in FTTS); ha fatto le prove al cabinet della mia zona ed ero presente anche io,con il golden modem(che figata quello della telecom) ed il telefono attaccato, ha verificato che anche collegandosi da li perdo la portante appena effettuo la chiamata(in sostanza il margine di rumore che di base è a 7,5 db in down cala ad 1db appena effettuo o ricevo la chiamata,questo succede solo in down, quello dell'up rimane sempre uguale);quindi il problema è di fastweb!
Ho avuto un problema simile qualche anno fa ed era lo splitter del permutatore nella centrale Telecom:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468371
Ho avuto un problema simile qualche anno fa ed era lo splitter del permutatore nella centrale Telecom:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468371
Quanto ci hanno messo a risolvere il problema? Però nel mio caso il problema è di fastweb, non della tratta doppinica che va dal cabinet telecom fino a casa mia.
Quanto ci hanno messo a risolvere il problema?
1 settimana e 3 tecnici. :D
Però nel mio caso il problema è di fastweb, non della tratta doppinica che va dal cabinet telecom fino a casa mia.
Non so se per la voce sei su VOIP o linea tradizionale. Se sei su quest'ultima, devono avere comunque uno splitter del permutatore in centrale, anche se non ho la più pallida idea di chi sia la manutenzione.
1 settimana e 3 tecnici. :D
Non so se per la voce sei su VOIP o linea tradizionale. Se sei su quest'ultima, devono avere comunque uno splitter del permutatore in centrale, anche se non ho la più pallida idea di chi sia la manutenzione.
Sono su linea tradizionale, spero risolvano prima che scadano i fatidici 10 giorni per il recesso...la linea è ottima, se non ci fosse questo inconveniente...
Ho provato a effettuare la ricerca del mio indirizzo per la copertura in FTTS da qui:
http://avt.fastweb.it/
e non mi dà coperto.
Mentre qui:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-jet/?from=home_offerta_res#serv_inclusi
con la verifica della copertura mi dà coperto dalla rete in fibra.
Quale è più affidabile per sapere se davvero posso sottoscrivere l'offerta FTTS o ci sono altre ragioni per cui mi ritroverei ancora in ADSL? Gli armadi stradali sono a fianco di quelli Telecom a cui sono collegato, quindi "teoricamente" questa VDSL dovrebbe esserci.
La migrazione alla fibra per me sta diventando un'irritante odissea, perché i commerciali di qualsiasi operatore generalmente mentono pur di concludere il contratto e non c'è mai uno strumento chiaro e preciso che faccia capire cosa si sta per sottoscrivere. :mad:
Anch'io Roma Nord, stesso problema da ieri
Stasera situazione risolta, tutto tornato alla normalità
totocrista
07-10-2015, 20:42
Io a Pisa non ho problemi
Buongiorno, sto per diventare uno dei vostri, nel senso che sto aspettando il passaggio della linea da Infostrada.
Ieri ho ricevuto la telefonata per la conferma dei dati e non ho capito perché l'operatore (straniero) mi ha detto che se ho un antifurto o una telecamera collegati a internet poi non funzioneranno più. Ho pensato per il discorso dell'IP non pubblico, ma a mia domanda l'operatore non ha saputo darmi una risposta credibile...
Da quel che ho capito si può richiedere anche un IP pubblico, giusto?
Giusto!
stefano192
08-10-2015, 10:06
Yeah, finalmente è tutto attivo a quanto pare! Ieri mi è arrivato l'sms di avviso che domani (cioè oggi) mi avrebbero attivato la linea e che fino alle 16 avrebbero potuto esserci discontinuità nel servizio. Stamattina il telefono non funzionava, internet pure, così ho attaccato il modem e taac, funziona tutto :D
Sono semplicemente un po' "deluso" dal risultato di speedtest
http://www.speedtest.net/result/4727872485.png (http://www.speedtest.net/my-result/4727872485)
Oddio vado sempre 10 volte tanto rispetto a quanto andavo prima, ma visti i risultati di alcuni, mi aspettavo almeno un 70-80 :(
alanfibra
08-10-2015, 10:12
Yeah, finalmente è tutto attivo a quanto pare! Ieri mi è arrivato l'sms di avviso che domani (cioè oggi) mi avrebbero attivato la linea e che fino alle 16 avrebbero potuto esserci discontinuità nel servizio. Stamattina il telefono non funzionava, internet pure, così ho attaccato il modem e taac, funziona tutto :D
http://www.speedtest.net/result/4727872485.png (http://www.speedtest.net/my-result/4727872485)
Oddio vado sempre 10 volte tanto rispetto a quanto andavo prima, ma visti i risultati di alcuni, mi aspettavo almeno un 70-80 :(
Complimenti!:D
Posta i dati del modem così i più esperti possono dare un'occhiata.
harrypale
08-10-2015, 10:28
Quanto sei distante dal cabinet?
fabio336
08-10-2015, 10:39
nessuna modifica
è inclusa anche la placca per la scatola 8 x 8 (vedi i fori dietro la presa)
http://www.duratel.it/docs/default-document-library/ntr-base-version.pdf?sfvrsn=0
il sistema di collegamendo di quella presa è di poco orrendo
stefano192
08-10-2015, 10:57
Quanto sei distante dal cabinet?
Credo una 20ina di metri dalla cabina, per farvi capire:
https://drive.google.com/file/d/1G1snbZSpWdwZQk-NJF5ZmEWwtAbWTnhMjA/view?usp=sharing
la pagina del router comunque mi da sti dati:
Linea DSL:Attivo
Velocità di download:88484 Kbps
Velocità di upload:10495 Kbps
:confused:
brendoo011
08-10-2015, 10:59
Falli assestare.
stefano192
08-10-2015, 11:06
Falli assestare.
Ah pensavo fosse tutto già pronto :D va beh vi aggiornerò tra un paio di giorni allora! in upload non mi lamento, quasi 10 come promesso, in down però mi gira un po' che vada alla metà, speriamo che sia solo per il fatto che hanno appena attivato come dici tu :) grazie!
mmm steam mi sta scaricando a 9MB/s, che sarebbero circa 75 Mbit/s, a sto punto non so se fare affidamento su steam o speedtest :D Comunque starò a vedere nei prossimi giorni, l'importante ora è che sia attivo, poi vedo il resto
totocrista
08-10-2015, 11:35
il test lo fai in Wi-Fi o via cavo?
stefano192
08-10-2015, 11:42
il test lo fai in Wi-Fi o via cavo?
Via cavo
Comunque risolto tutto, rifatto il test e ora i dati sono cambiati sensibilmente! 18 di ping contro i 28-30 di prima e 83 in download! Perdonate per l'allarmismo :D :D
harrypale
08-10-2015, 11:56
Sarò uno dei pochi (se non unici) che saranno attivati lontano dal cabinet? :D
alberto888zz
08-10-2015, 13:32
C'è una lista per sapere quando sarò coperto da fibra?
Ho fatto la verifica di copertura e mi da copertura fastweb 20mb.
Sono di Roma
gilvainer
08-10-2015, 14:23
Via cavo
Comunque risolto tutto, rifatto il test e ora i dati sono cambiati sensibilmente! 18 di ping contro i 28-30 di prima e 83 in download! Perdonate per l'allarmismo :D :D
Stefano192 i dati purtroppo cambiano un sacco di volte nell'arco della giornata, soprattutto di sera quando la rete e' piena si rilevano dei cali assurdi.
paologrossi
08-10-2015, 16:14
Pisa, Via Bargagna,
ho fatto oggi la richiesta online per SuperJet 100MB con lo sconto per clienti Enel Energia :D
Entro quando mi chiameranno per i vari dettagli?
stefano192
08-10-2015, 18:03
Pisa, Via Bargagna,
ho fatto oggi la richiesta online per SuperJet 100MB con lo sconto per clienti Enel Energia :D
Entro quando mi chiameranno per i vari dettagli?
A me han chiamato 2 o 3 giorni dopo se non ricordo male, giusto per confermare i dati
paologrossi
08-10-2015, 18:09
A me han chiamato 2 o 3 giorni dopo se non ricordo male, giusto per confermare i dati
Ottimo!
Io in casa tuttavia non ho la presa per internet, ci pensa il tecnico quando viene (la mia è nuova attivazione) o devo provvedere prima io?
totocrista
08-10-2015, 18:28
Ci pensa lui. I corrugati ci sono vero?
paologrossi
08-10-2015, 18:42
Ci pensa lui. I corrugati ci sono vero?
Devo chiedere, sono in un condominio abbastanza recente, direi di una decina d'anni al massimo (ma non so se questa informazione può essere utile)
Ciao a tutti
C'è qualche insider Fastweb che può verificare se un'armadietto è saturo o meno?
Grazie
oggi mi ritrovo in bolletta elettronica 1,5 euro per consegna elenchi telefonici.
io ho una linea dati e basta..... :muro:
veramente ridicolo. domani me diverto col call center....
brendoo011
08-10-2015, 19:41
oggi mi ritrovo in bolletta elettronica 1,5 euro per consegna elenchi telefonici.
io ho una linea dati e basta..... :muro:
veramente ridicolo. domani me diverto col call center....
Per 1.50..
Per 1.50..
questione di principio...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
brendoo011
08-10-2015, 19:51
questione di principio...
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Questione di rompere le scatole.. :p ...
Apparte scherzi... sarà che la tua linea dati ( con numero presente anche se è dati ) hai dato il consenso per ricevere l'elenco telefonico. Vai nella tua fastpage e spunta l'opzione.
Questione di rompere le scatole.. :p ...
Apparte scherzi... sarà che la tua linea dati ( con numero presente anche se è dati ) hai dato il consenso per ricevere l'elenco telefonico. Vai nella tua fastpage e spunta l'opzione.
grazie per la dritta.
sapresti dirmi in che sezione si trova?
sotto la voce "consensi" non l ho trovata
thanks
Sarò uno dei pochi (se non unici) che saranno attivati lontano dal cabinet? :D
Io a 400 metri circa, ma pensavo ci fosse il vectoring... invece no.
Ho appena controllato dalla myfastpage lo stato dell'attivazione e noto con gioia che ho fatto passi indietro e il limite per l'attivazione è stata posticipato al 17/10 anzichè il 14/10... è dal 4 setttembre che aspetto mah
fpezzino1
09-10-2015, 06:00
Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito:
- quanto tempo ci vuole per attivare una nuova linea VDSL Fibra 50 Mega di Telecom?
- e per una nuova linea con Fastweb VDSL 100 Mega?
- è possibile trasferire un numero telefonico in RTG (Line a analogica) da una linea infostrada (ex Telecom) ad una delle due nuove attivazione sopra?
- è necessario pagare penali se passassi da linea infostrada (Telefono RTG + ADSL) ad altro operatore, dato che l'ADSL funziona malissimo??
Grazie anticipatamente.
totocrista
09-10-2015, 07:12
All'incirca servono 15giorni per entrambi. La migrazione se il numero è ex Telecom dovrebbe essere possibile. La migrazione da infostrada costa 35 euro
harrypale
09-10-2015, 07:21
Io a 400 metri circa, ma pensavo ci fosse il vectoring... invece no.
Ho appena controllato dalla myfastpage lo stato dell'attivazione e noto con gioia che ho fatto passi indietro e il limite per l'attivazione è stata posticipato al 17/10 anzichè il 14/10... è dal 4 setttembre che aspetto mah
Io sono circa a 500-600 metri dal primo tombino (SIP) e quasi a 2 km dal primo cabinet Fastweb. Credo che tra una decina di giorni me la attiveranno.
Se la connessione infostrada fa cagare fai nemesis e hai recesso gratis
Se la connessione infostrada fa cagare fai nemesis e hai recesso gratis
Concordo!
paologrossi
09-10-2015, 10:07
Attivazione entro il 17/11
Minchia che attesa :eek:
gia che mi trovavo sulla myfastpage per una portabilità ho scritto un ticket li ieri sera.
Oggi hanno riportato la portante quasi a battuta ::)
89862
pero da speed test sono sempre a 20mb :(
hanno detto che devono fare ancora dei lavoretti in centrale perche è strozzata a 20 appunto.
Attendo fiducioso la modifica e poi vediamo a quanto arrivo..
Direi cha ad allacciamenti ultimati in centrale finalmente mi posso ritenere sottistatto :) una bella 100mega devo dire !!:cool: :cool:
89913
stefano192
09-10-2015, 14:19
Attivazione entro il 17/11
Minchia che attesa :eek:
Stanno sempre larghi all'inizio, poi quando stanno per attivartela vedrai che aggiorneranno la data con qualcosa di molto più "vicino". Anche a me se non sbaglio davano il 30 di ottobre o più, (abbonato il 20 settembre) e poi l'han spostato all'11/10, e comunque l'hanno attivata prima :D
Annulla la portabilità. Manda disdetta. E nel frattempo richiedi nuova linea.
Sì però poi che mandi la raccomandata per la mediazione CORECOM, giusto per vedere di chi erano le colpe.
Stavo per farlo, ma lunedì finalmente mi è arrivato l'SMS "stiamo per attivare la tua linea Fastweb".
Oggi ho ricevuto il modem (technicolor tg588v)! Ma purtroppo pare ci siano ancora delle verifiche con telecom da effettuare... spero che mi attivino presto!
http://i.imgur.com/xJTQXQI.png
Stavo per farlo, ma lunedì finalmente mi è arrivato l'SMS "stiamo per attivare la tua linea Fastweb".
Oggi ho ricevuto il modem (technicolor tg588v)! Ma purtroppo pare ci siano ancora delle verifiche con telecom da effettuare... spero che mi attivino presto!
http://i.imgur.com/xJTQXQI.png
Be', dai, meno di due mesi, non male da quel che vedo in giro e dalla mia esperienza. :rolleyes:
Raga, perché in certi giorni facendo il test avt risulto coperto dalla ftts e in altri no? Ho chiamato tantissime volte il call center o contattato il social e mi dicono sempre che al momento non posso essere attivato in ftts (non mi danno le motivazioni) ma risulto coperto e quando potranno mi attiveranno automaticamente.. Io non li capisco! I test di copertura sono falsi, cercano solo di accaparrarsi più clienti. Come posso inviare un reclamo per sollecitare il tutto? Non mi dite dalla myfastpage perché ho già provato senza risultati. Provo via fax?
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Raga, perché in certi giorni facendo il test avt risulto coperto dalla ftts e in altri no?
Bella domanda, l'ho chiesto anch'io pochi messaggi sopra.
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42936230&postcount=21051
Ho pensato che si può essere coperti, ma comunque la vendibilità della fibra non possibile per motivi tecnici (saturazione), ma non ci sono sicurezze in merito.
Una volta fatto il contratto cosa gli si racconta, visto che molte offerte possono essere date sia in FTTS sia in ADSL?
Direi cha ad allacciamenti ultimati in centrale finalmente mi posso ritenere sottistatto :) una bella 100mega devo dire !!:cool: :cool:
89913
Edit, ho visto che avevi già postato i valori poco indietro....la portante in down è sempre 100.000 quindi? Mi pareva prima mettessero 105.000, ma si vede hanno cambiato. :p
Bella domanda, l'ho chiesto anch'io pochi messaggi sopra.
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42935195&postcount=21043
Ho pensato che si può essere coperti, ma comunque la vendibilità della fibra non possibile per motivi tecnici (saturazione), ma non ci sono sicurezze in merito.
Una volta fatto il contratto cosa gli si racconta, visto che molte offerte possono essere date sia in FTTS sia in ADSL?
Bene..
Bene..
Mica tanto. :p
E' l'unica ragione che mi trattiene dal sottoscrivere il contratto, mandando disdetta e cercando la seconda linea.
Mi pare abbastanza assurdo che due strumenti ufficiali on line Fastweb diano due risultati differenti, senza possibilità di avere sicurezza per il cliente.
Possono essere disallineamenti dei database, ma il cliente come fa a saperlo e, soprattutto, cosa dovrebbe fregargliene?
Ragazzi,sapete se è possibile farsi settare in fast l'ultrafibra per avere un ping migliore nel gioco online?
Ragazzi,sapete se è possibile farsi settare in fast l'ultrafibra per avere un ping migliore nel gioco online?
Non esiste il profilo Fast per la VDSL2. Fastweb dovrebbe prima o poi attivare il G.inp che dovrebbe abbassare il ping
Domanda ciclica, solo un utente qui è riuscito ad ottenere il fast path. Pingava il gateway 6 ms se non ricordo male, e questi erano i suoi valori di linea (per chiarezza quoto solo quelli che hanno a che fare con la latenza):
Number of bearers: 1
Bearer 0 DS US
INP [DMT symbols]: 0.00 0.00
Delay [ms]: 0.00 0.00
Depth []: 1 0.00
finalmente mi hanno attivato, purtroppo pare che sia in profilo 12a e l'ultrafibra non è ancora attiva (speedtest limitati a 20/10)
è normale? devo attendere ancora?
che ne dite della linea, con questi snr/attenuazione posso sperare di agganciare più di 63k?
per ora il modem non è attaccato alla presa primaria, dovrei spostarlo?
http://i.imgur.com/PC77Bf7.png
brendoo011
12-10-2015, 10:10
finalmente mi hanno attivato, purtroppo pare che sia in profilo 12a e l'ultrafibra non è ancora attiva (speedtest limitati a 20/10)
è normale? devo attendere ancora?
che ne dite della linea, con questi snr/attenuazione posso sperare di agganciare più di 63k?
per ora il modem non è attaccato alla presa primaria, dovrei spostarlo?
http://i.imgur.com/PC77Bf7.png
Mettilo nella primaria.
totocrista
12-10-2015, 10:16
Aspetta qualche giorno o contattali su twitter per il profilo 17a
Ottimo, agganciato alla presa primaria si allinea a 89k. Aspetto domani e poi li contatto per il 17a. Grazie!
stecco222
12-10-2015, 10:31
Non so se è il thread giusto ma... ho dei problemi con emule adunanza!
Premesso che ho ip pubblico, test delle porte ok... ma il mulo non va come dovrebbe.
il kad dice che è connesso, a volte però va dietro firewall non so perchè, e nel riepilogo dei server ecc mi dice Rechecking firewalled status - try 1 out of 15... try 2 out of 15 ecc ecc. A volte compare la fatidica benda nera altre volte no...
Ciò che noto inoltre è che l upload nonostante sia impostato spesso vada in maniera nettamente più lenta!
Cosa può essere?
Se il modem si allinea a 89 Mb hai già il 17a, il 12a non aggancia più di 68 Mb.
totocrista
12-10-2015, 10:40
Se il modem si allinea a 89 Mb hai già il 17a, il 12a non aggancia più di 68 Mb.
Esatto
alanfibra
12-10-2015, 10:59
In questo caso Fastweb imposta il profilo 90/10?
Grazie.
seesopento
12-10-2015, 11:06
In questo caso Fastweb imposta il profilo 90/10?
Grazie.
In vdsl fastweb non imposta profili, se non in caso di linee problematiche. Qualunque linea può agganciare potenzialmente fino a 115 Mbit.
alanfibra
12-10-2015, 11:16
In vdsl fastweb non imposta profili, se non in caso di linee problematiche. Qualunque linea può agganciare potenzialmente fino a 115 Mbit.
Sulla myfastpage risulta comunque impostato un profilo in base all'aggancio della linea.
seesopento
12-10-2015, 11:21
Sulla myfastpage risulta comunque impostato un profilo in base all'aggancio della linea.
Che non rispecchia la realtà perchè segna al massimo 70 Mb anche a chi va a 90
albero77
12-10-2015, 11:47
Ottimo, agganciato alla presa primaria si allinea a 89k. Aspetto domani e poi li contatto per il 17a. Grazie!
In quanto tempo ti hanno attivato il tutto?
Mi è arrivata oggi il modem! Secondo voi posso lasciarlo nella scatola a marcire e usare fin da subito il mio fritzbox 3390 oppure conviene fare l'attivazione con il loro modem e staccarlo subito dopo? O ancora magari usarlo per qualche giorno in attesa che si assesti la linea ecc..?
Scemo io... L'avevo realizzato ma ho scritto una cavolata, intendevo che chiamo per l'ultrafibra dato che da speedtest vado a 20/10
In quanto tempo ti hanno attivato il tutto?
2 mesi esatti, ho sottoscritto il contratto l'11 agosto
albero77
12-10-2015, 12:47
Scemo io... L'avevo realizzato ma ho scritto una cavolata, intendevo che chiamo per l'ultrafibra dato che da speedtest vado a 20/10
2 mesi esatti, ho sottoscritto il contratto l'11 agosto
MINCHIA!Nuova linea o passaggio?
alanfibra
12-10-2015, 12:52
Che non rispecchia la realtà perchè segna al massimo 70 Mb anche a chi va a 90
Ottima notizia.
MINCHIA!Nuova linea o passaggio?
Migrazione da telecom adsl, a quanto pare la prima volta mi hanno bocciato la portabilità senza motivo :muro:
albero77
12-10-2015, 13:10
Migrazione da telecom adsl, a quanto pare la prima volta mi hanno bocciato la portabilità senza motivo :muro:
Si ma le tempistiche sono agghiaccianti...
Oggi mi è arrivato lo splitter Enerdom savp 120.
vi posto i miei risultati.
PRIMA
http://i61.tinypic.com/2zthwmc.jpg
DOPO
http://i58.tinypic.com/5wkmyb.jpg
che ne pensate?
Domanda ciclica, solo un utente qui è riuscito ad ottenere il fast path. Pingava il gateway 6 ms se non ricordo male, e questi erano i suoi valori di linea (per chiarezza quoto solo quelli che hanno a che fare con la latenza):
A che indirizzo ti riferisci quando dici "pingava il gateway 6 ms"? Conosci server attendibili per valutare il ping?
A che indirizzo ti riferisci quando dici "pingava il gateway 6 ms"? Conosci server attendibili per valutare il ping?
Il gateway remoto è il primo hop dopo il router che compare quando lanci un traceroute, in pratica rappresenta la latenza minima della tua connessione. Se leggi qualche post dopo quell'utente ha postato anche qualche tracert verso un paio di host italiani (test.ngi.it e seflow.it) e uno francese.
Il suo ping era di circa 6 ms verso il gw e sui 35 ms in Italia. L'utente è di Palermo, quindi i 35 ms sono tra Palermo e Milano.
albanation
12-10-2015, 16:41
A che indirizzo ti riferisci quando dici "pingava il gateway 6 ms"?
Si riferiva a quello del gateway :)
Se fai un tracert verso qualsiasi indirizzo..il primo indirizzo della lista dopo quello del router
è l'ip del gateway...
se hai ip pubblico sarà della classe 2.x.x.x
PRIMA
DOPO
che ne pensate?
Migliorata direi, quanto disti dall'armadio?
mi sembrava troppo bello per essere vero... mi cade la connessione ad ogni chiamata ricevuta. :muro: :muro: :muro:
edit: risolto, a quanto pare fw vuole un filtro in più rispetto a telecom
totocrista
12-10-2015, 18:41
Un filtro in più? Non è la norma comunque.
Migliorata direi, quanto disti dall'armadio?
l'armadio + vicino a casa mi dista un centinaio di metri ma non sono sicuro sia lui al 100%
mi sembrava troppo bello per essere vero... mi cade la connessione ad ogni chiamata ricevuta. :muro: :muro: :muro:
edit: risolto, a quanto pare fw vuole un filtro in più rispetto a telecom
Un filtro in più? Non è la norma comunque.
avevo una telefono senza filtro... comunque mi ri-correggo, ora la linea cade dopo aver parlato, quando si conclude la telefonata :mc: :confused:
totocrista
12-10-2015, 18:59
Sicuramente hai delle prese in serie. Devi metterle in parallelo
seesopento
12-10-2015, 20:49
Questa sarebbe la situazione più semplice da risolvere :asd: Alcuni utenti hanno riscontrato lo stesso problema che dipende dalla piastra POTS situata nell'armadio. Spero per lui che tu abbia ragione :D
PRIMA
DOPO
che ne pensate?
Mi autoquoto per riportare la situazione a 12 ore di distanza.
portante aumentata a 70mb ed snr ancora più alto.
questo enerdom savp 120 fa miracoli :D
http://i60.tinypic.com/wwdgd5.jpg
Questa sarebbe la situazione più semplice da risolvere :asd: Alcuni utenti hanno riscontrato lo stesso problema che dipende dalla piastra POTS situata nell'armadio. Spero per lui che tu abbia ragione :D
ho trovato una combinazione che sembra andare... un telefono e modem devono stare nella stessa presa e nello stesso filtro - probabilmente uno dei filtri che ho (un vecchio, ingiallito telecom) non è all'altezza.
e comunque, dopo aver aderito all'offerta "già cliente sky" a 20€/mese per 1 anno e poi 40€ per sempre (45 con ultrafibra) rosico davanti a quella nuova a 15€ e poi 35 per sempre :rolleyes:
Mi autoquoto per riportare la situazione a 12 ore di distanza.
portante aumentata a 70mb ed snr ancora più alto.
questo enerdom savp 120 fa miracoli :D
http://i60.tinypic.com/wwdgd5.jpg
Nulla di più vero, l'ho preso anche io da pochi mesi, e regala grandi soddisfazioni!
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
C'è qualcuno che, su Roma (Nord), lamenta mancata connettività?
Ho praticamente la vdsl allineata, ma non si connette a Fastweb.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
seesopento
13-10-2015, 00:04
dopo aver aderito all'offerta "già cliente sky" a 20€/mese per 1 anno e poi 40€ per sempre (45 con ultrafibra) rosico davanti a quella nuova a 15€ e poi 35 per sempre :rolleyes:
che non è altro che quella che offrivano l'anno scorso e di cui sono in possesso. anche se è un trauma passare da 15 a 40 da un mese all'altro :D
Mi è arrivata oggi il modem! Secondo voi posso lasciarlo nella scatola a marcire e usare fin da subito il mio fritzbox 3390 oppure conviene fare l'attivazione con il loro modem e staccarlo subito dopo? O ancora magari usarlo per qualche giorno in attesa che si assesti la linea ecc..?
Up
totocrista
13-10-2015, 07:19
Prima ti conviene usare il modem Fastweb almeno fin quando non ti impostano un profilo 17a. Molti utenti lamentano un calo della portante agganciata rispetto al modem Fastweb, dovuto al fatto che router come il Fritz non hanno chipset broadcom
harrypale
13-10-2015, 07:41
Quelli fastweb hanno chipset broadcom? Si può modificare l'SNR?
totocrista
13-10-2015, 08:17
Quelli fastweb hanno chipset broadcom? Si può modificare l'SNR?
Hanno chip broadcom ma non si può modificare l'snr. Per me manca proprio il comando
stecco222
13-10-2015, 11:30
Scusate ragazzi è normale avere un upload di 8 mega allo speed test?
speedtest.net? non è attendibile...
speedtest.net? non è attendibile...
Quale speed test consigli?
il fatto che utorrent/transmission siano molto "oscillanti" dipende dal fatto che sono dietro IP nattato?
spiego meglio: il download inizia e la velocità sale per 3-4 secondi per poi riscendere a zero - poi si ferma per qualche secondo e risale, come se aprisse e richiudesse continuamente la connessione. Alla fine comunque il file viene scaricato (in tempi mostruosi)
ho già fatto richiesta di IP pubblico, speriamo la cosa non cozzi con l'attivazione dell'ultrafibra :D
Venosino1
13-10-2015, 16:54
Siamo prossimi all'attivazione della JOY 100 mega qui a Bari, ho provato a cercare un po' "portante massima" nel thread ma non ci ho capito molto... dovrebbero esserci vari profili, ne viene attivato comunque uno di default uguale per tutti? Oppure in base alle condizioni della tratta in rame decidono quale attivare? E, appunto, la portante massima qual è? Ci sono periodiche riqualifiche "castranti"?
totocrista
13-10-2015, 16:57
Monoprofilo: il max è 105.000 se non sbaglio
Venosino1
13-10-2015, 17:00
Monoprofilo: il max è 105.000 se non sbaglio
Interessante... l'armadio è piuttosto vicino e sono al piano terra, vi farò sapere sui parametri di aggancio.
Già ordinata la chiavetta per il wifi ac... :D
Venosino1
13-10-2015, 17:22
Ah a proposito, cos'è questa roba? Fibra?
E' a fianco del portone condominiale...
http://s10.postimg.org/gjte5rvmh/IMG_20151013_181340.jpg
http://s10.postimg.org/de8sfkd09/IMG_20151013_181346.jpg
Credo non c'entri nulla con la 100 mega che ho in attivazione e che immagino sia in FTTC e quindi su rame, no?
totocrista
13-10-2015, 17:24
Vecchio progetto Socrate
Venosino1
13-10-2015, 17:32
Vecchio progetto Socrate
Ah ecco, ne avevo sempre sentito parlare nei forum e finalmente ho potuto osservare dal vivo questo reperto archeologico incompiuto.
davide8508
13-10-2015, 19:31
ragazzi come sono i miei valori? nel dettaglio anche
Tempo di operatività: 1 giorno, 20:34:11
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 10.495 / 89.943
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 985,00 / 1,33
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: -18,6 / 14,0
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 9,8 / 8,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 16,8 / 6,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 29 / 0
Errori FEC (Upstream/Downstream): 43.488 / 133.287
Errori CRC (Upstream/Downstream): 47 / 219
Errori HEC (Upstream/Downstream): 0 / 1.842
Quale speed test consigli?
fai partire 2-3 download di una iso linux e sommi la velocità.
per upload é leggermente più difficile. dovresti provare ud uppare un file su google drive, dropbox o simili e vedere la velocità di upload tramite un software secondario.
in alternativa ti registri su altervista e tramite un software ftp vai ad uppare un file (abbastanza grande) sul server
Quando intendi software secondario wget delle distribuzioni gnu è adatto? :)
Ciao a tutti, stavo pensando di abbonarmi all'offerta ultrafibra di fastweb, quindi vorrei sapere da voi le vostre esperienze con questo servizio. I mega reali si avvicinano ai fatidici 100 mega? La connessione è stabile e senza disconnessioni continue? Cose cosi. Grazie in anticipo per i commenti! :)
io non ho avuto particolari problemi a passare da wind infostrada a fastweb.
venivo da una 20/1 adsl. l'unico inconveniente è stato che per un paio di giorni non potevo ricevere telefonate ma è stato prontamente risolto.
per quanto riguarda i mega reali è molto difficile averme i 100. in molti stanno intorno ai 70-80, che comunque non sono pochi.
dipende molto da quanto sei lontano dall'armadio, stato del doppino ecc
disconnessioni mai avute.
Mi hanno appena attivato stamattina, quando devo attendere circa per avere risultati attendibili? Ora sto a meno di 50 mega col profilo 12a (l'ho visto dal fritzbox)
Mi hanno appena attivato stamattina, quando devo attendere circa per avere risultati attendibili? Ora sto a meno di 50 mega col profilo 12a (l'ho visto dal fritzbox)
secondo me conviene che tieni il router fornito da fastweb al momento per poi sostituirlo col fritz fra una settimana/10 giorni
Al momento del passagio il fritz non si autenticava in quanto stava con le vecchie credenziali adsl, però mi dava i valori della linea:
Profilo: 12a
Attenuazione 12db
Snr: 6db
Ping: 8ms (ma non penso sia attendibile)
Banda: 49/10
Ora l'ho cambiato con quello fastweb che lascerò per i primi giorni, richiesta IP pubblico e disattivazione wow fi
Fatta la registrazione con il CF ho notato subito un ping altino e moltissimi errori FEC sia in up che in down (1000 al secondo circa)... per il resto segna quello che segnava il fritz .. consigli?
davide8508
14-10-2015, 15:30
ragazzi chiedo nuovamente lumi per quanto riguarda i miei valori..
se sono in linea o se sono buoni o se non lo sono affatto
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 10.495 / 89.943
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 985,00 / 1,33
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: -18,6 / 14,0
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 9,8 / 8,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 16,8 / 6,6
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 29 / 0
Errori FEC (Upstream/Downstream): 43.488 / 133.287
Errori CRC (Upstream/Downstream): 47 / 219
Errori HEC (Upstream/Downstream): 0 / 1.842
Agganci 90 mega e ci chiedi se i valori sono buoni? :D :D
seesopento
14-10-2015, 15:39
tranquillo, peggiorerà presto :asd:
davide8508
14-10-2015, 15:44
Agganci 90 mega e ci chiedi se i valori sono buoni? :D :D
tranquillo, peggiorerà presto :asd:
oltre i 90 mega(in ethernet, che arrivano anche 70 o a 35 in wi fi a seconda dei momenti) volevo capire se comunque i valori di attenuazione, SN ecc sono dei valori buoni o se comunque ce clc di strano
e poi perche in wi fi sono a volte a 35 mega
Qualcuno nelle vicinanze accenderà il forno a micronde. :D
E non sto scherzando. :p
seesopento
14-10-2015, 16:43
Qualcuno nelle vicinanze accenderà il forno a micronde. :D
E non sto scherzando. :p
OT a me si accendono i sensori dell'allarme quando uso il forno a microonde :D
oltre i 90 mega(in ethernet, che arrivano anche 70 o a 35 in wi fi a seconda dei momenti) volevo capire se comunque i valori di attenuazione, SN ecc sono dei valori buoni o se comunque ce clc di strano
Una linea si valuta con l'ethernet, il wi-fi è soggetto a milioni di interferenze e ha standard puramente nominali che dipendono anche dalle antenne del dispositivo utilizzato...
Situazione aggiornata, prendo 68mega col profilo 12a, aspetto qualche giorno e se non aumenta chiedo il 17a, l'unica cosa sarebbe stato un ping migliore... e poi ho moltissimi errori FEC.
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 4:15:39
Larghezza di banda (Upstream/Downstream) [kbps/kbps]: 10.496 / 68.445
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 324,41 / 1,16
Potenza di output (Upstream/Downstream) [dBm]: -5,2 / 12,2
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 22,5 / 11,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 14,9 / 5,9
Perdita di framing (locale/remoto): 8 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 44 / 0
Errori FEC (Upstream/Downstream): 1.244.469 / 8.752.100
Errori CRC (Upstream/Downstream): 0 / 190
Errori HEC (Upstream/Downstream): 0 / 5.252
harrypale
14-10-2015, 17:54
Al momento del passagio il fritz non si autenticava in quanto stava con le vecchie credenziali adsl, però mi dava i valori della linea:
Profilo: 12a
Attenuazione 12db
Snr: 6db
Ping: 8ms (ma non penso sia attendibile)
Banda: 49/10
Ora l'ho cambiato con quello fastweb che lascerò per i primi giorni, richiesta IP pubblico e disattivazione wow fi
Fatta la registrazione con il CF ho notato subito un ping altino e moltissimi errori FEC sia in up che in down (1000 al secondo circa)... per il resto segna quello che segnava il fritz .. consigli?
Quanto sei distante?
PS: entro la settimana prossima dovrebbero attivarla anche a me
Quanto sei distante?
PS: entro la settimana prossima dovrebbero attivarla anche a me
Sono entro i 400 metri dal cabinet, ora ho il profilo 12a e la portante è aumentata a 68mega, speedtest segna 64 mega. Speriamo che riesca a prendere qualcosina in più con il 17a
The_Saint
14-10-2015, 18:32
Da dove si può vedere il profilo assegnato (ho il TG588v)?
Situazione aggiornata, prendo 68mega col profilo 12a, aspetto qualche giorno e se non aumenta chiedo il 17a, l'unica cosa sarebbe stato un ping migliore... e poi ho moltissimi errori FEC.
hai veramente troppi errori FEC.
comunque non credo possa andare di più la tua linea visto l'snr già sotto i 6db
hai veramente troppi errori FEC.
comunque non credo possa andare di più la tua linea visto l'snr già sotto i 6db
Adesso resetto i contatori e vediamo.. Una soglia accettabile? Se persistono cosa posso fare? La mia linea è sempre stata rinomata per la sua finezza e stabilità... Con Tiscali gaming avevo ping su host remoto anche minori di 6 ms
Quando ci attacco il fritzbox lo tirò giù a 0 db ahahah, no comunque per il profilo lo capisci solo dalla banda massima a 68, col fritzbox mi diceva proprio il profilo invece
Qualcuno ha idea del perchè la mia linea si dovrebbe comportare così?
http://i.imgur.com/TVSAwUP.png
So che il grafico fa pena, ma in pratica ho cadute costanti della velocità di download, che subito si riprende. Passa da 2.3-2.5 MB/s a 1MB/s (con picchi di 300KB/s in alcuni casi), per poi risalire.
Nell'esempio stavo scaricando una iso di ubuntu, ma lo fa dappertutto, anche torrent
:confused:
Venosino1
15-10-2015, 09:17
Una curiosità, Fastweb non attiva più in ftth?
Comunque oggi la Telecom è venuta a passare il doppino nuovo, ho l'armadio proprio dietro casa... Speriamo bene :D
seesopento
15-10-2015, 09:36
Io non vorrei darti questa brutta notizia... ma sei già in 17a, più di così non puoi andare.
Venosino1
15-10-2015, 10:57
Ah un altra cosa... essendo venuto oggi il tecnico telecom è già attiva la linea?
Dite che posso già richiedere l'ip pubblico anche se non ho ancora ricevuto il modem (ormai se ne parlerà prossima settimana) e quindi senza nessuna registrazione sul sito?
Vorrei poterlo avere attivo non appena arriverà il modem e non aspettare altre 48h.
Comunque oggi la Telecom è venuta a passare il doppino nuovo, ho l'armadio proprio dietro casa... Speriamo bene :D
La copertura e il supporto FTTH di Fastweb ormai sono fermi da tempo. La politica dell'azienda è virata su FTTC (o FTTS che dir si voglia).
Questo perché la rete FTTH di Fastweb è molto costosa cioè basata su catalyst ethernet che alla fine vengono convertiti in fibra ottica in casa dell'utente...
Io non vorrei darti questa brutta notizia... ma sei già in 17a, più di così non puoi andare.
No su questo sono sicuro del 12a, se poi non dovessi prendere piu di quello amen, anche se ho visto utenti con 11,5db di attenuazione andare a piu di 70 mega. In ogni caso gli errori fec persistono.... e crescono a vista d'occhio
No su questo sono sicuro del 12a, se poi non dovessi prendere piu di quello amen, anche se ho visto utenti con 11,5db di attenuazione andare a piu di 70 mega. In ogni caso gli errori fec persistono.... e crescono a vista d'occhio
Non devi guardare solo l'attenuazione ma anche e soprattutto l'SNR che è il valore che indica quando è "tirata" la linea.
Sei già sotto il target rate che è 6db, anche passando al 17a se mai ti passeranno, guadagneresti poco o niente...
Tieni conto che se ti passano in 17a l'attenuazione aumenterà perché la frequenza si alza (appunto da 12 a 17 Mhz) e dunque è più attenuata....
Ok mi hanno appena chiamato dopo un tweet di 5 minuti fa volto a richiedere la rimozione dalla consegna elenchi (e quindi anche dalla tassa) e IP pubblico (molto meglio l'assstenza su twitter che quella du FB) e mi hanno detto che dopo il 17/10 potrò chiedere IP pubblico perchè adesso è ancora in corso la qualifica della linea. Quindi direi che ci aggiorniamo a dopo la qualifica...
se sei stato coperto da FTTH a suo tempo ti attiva senza problemi (posti sul catalyst permettendo), ma non sono state fatte espansioni della copertura o cablature di nuovi stabili, tranne rare eccezioni.
seesopento
15-10-2015, 12:01
Hai più di 68 Mbit di portante, e nessuno in 12a ha mai avuto una portante superiore ai 68 Mbit. Collega un attimo il fritzbox e vedi che sei in 17a. Felice di essere smentito eh, ma saresti il primo.
Hai più di 68 Mbit di portante, e nessuno in 12a ha mai avuto una portante superiore ai 68 Mbit. Collega un attimo il fritzbox e vedi che sei in 17a. Felice di essere smentito eh, ma saresti il primo.
Il modem si aggancia a 67.005 circa. Mi hanno detto fino a sabato di tenerlo sempre collegato quindi il fritz per ora lo tengo a parte.
Una cosa curiosa di cui non sono al 100% sicuro è che mentre piove forte mi si degrada la linea, soprattutto come velocità di download. Questo l'ho notato sia col mio precedente operatore che con fastweb tra ieri e oggi. A cosa può essere dovuto? Può essere il chiostrino che è fissato sui muri perimetrali ed è esposto a tutte le intemperie?
OT a me si accendono i sensori dell'allarme quando uso il forno a microonde :D
Maledetti microonde, fan più interferenze di un'arma tattica. :p
Kappaloris
15-10-2015, 14:03
Ciao a tutti, una domanda per quelli che come me hanno stalkerato i lavori fatti agli armadietti in attesa del passaggio ad FTTS:
Dal momento dell'aggiunta degli armadietti panna accanto a quello telecom, quanto tempo ci e' voluto prima che siate stati attivati?
Torno su una questione che abbiamo chiesto già in 2 nei giorni precedenti.
Com'è possibile che da qui http://www.fastweb.it/AVT/ ottenga questo risultato:
http://s17.postimg.org/993ojdw7j/fast.jpg
mentre da qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE ottengo quest'altro:
http://s22.postimg.org/4dkj7k9rl/fast2.jpg
dove la vendibilità della fibra è espressamente negata?
L'armadio fastweb vicino a casa è presente da mesi, ma questo non vuol dire che mi possano attivare.
Dal web mi consentirebbero di fare Ultrafibra, mentre nelle agenzie dovrebbero impedirmi di sottoscrivere quel contratto.
Cosa c'è di sbagliato? Dove sta la fregatura? Qualcuno lo sa?
Ormai mancano pochi giorni a quando dovrò scegliere tra Telecom e Fastweb e nemmeno riesco a sapere che tipo di offerta c'è davvero sul territorio. :cry:
seesopento
15-10-2015, 15:41
Conta soltanto il primo risultato, il secondo si riferisce a database raramente aggiornati. Se il sito ti fa procedere, vai tranquillo che sei attivabile.
Conta soltanto il primo risultato, il secondo si riferisce a database raramente aggiornati. Se il sito ti fa procedere, vai tranquillo che sei attivabile.
Buona a sapersi. :D
stefano192
15-10-2015, 16:40
Buona a sapersi. :D
Confermo. Anch'io nel secondo risultato non potevo attivare la fibra, e invece l'ho attivata tranquillamente (come detto dal primo risultato)
Fabio Sky
15-10-2015, 17:18
Il modem si aggancia a 67.005 circa. Mi hanno detto fino a sabato di tenerlo sempre collegato quindi il fritz per ora lo tengo a parte.
Una cosa curiosa di cui non sono al 100% sicuro è che mentre piove forte mi si degrada la linea, soprattutto come velocità di download. Questo l'ho notato sia col mio precedente operatore che con fastweb tra ieri e oggi. A cosa può essere dovuto? Può essere il chiostrino che è fissato sui muri perimetrali ed è esposto a tutte le intemperie?
io avevo una portante di 64 mega con snr margin sui 6,3 db profilo 12a, ho chiesto il passaggio al profilo 17a e ora ho una portante di 87 menga con snr margin sempre a 6,3
Confermo. Anch'io nel secondo risultato non potevo attivare la fibra, e invece l'ho attivata tranquillamente (come detto dal primo risultato)
Bene, grazie per la conferma.
Comunque bisognerebbe cambiare il link nella prima pagina del thread, per non dare informazioni fuorvianti.
io avevo una portante di 64 mega con snr margin sui 6,3 db profilo 12a, ho chiesto il passaggio al profilo 17a e ora ho una portante di 87 menga con snr margin sempre a 6,3
Bene dai sono speranzoso.. ma la tua attenuazione?
harrypale
15-10-2015, 18:32
Domande un po' strane...
1)Se i cabinet fastweb e telecom (dove sono ancora collegato con ADSL di infostrada) si trovano a 2 km da casa mia, nel caso in cui il nuovo cabinet fastweb si trovi in un tombino molto più vicino, cosa faranno? Tranceranno il doppino e lo collegheranno nel cabinet? In questo caso, potrò tornare all'ADSL in futuro?
2)Se il cabinet fosse interrato, è probabile che non ci sia la scritta fastweb al posto di quella della SIP? Lo chiedo perché qualche mese fa ho visto passare la fibra nei tombini (segnati con X rosse) ma non so se hanno inserito anche un cabinet.
3)Se, per la distanza, invece dei teorici 100 mbps, ricevessi 20 mbps, disattivando la ultrafibra andrei a 20 o molto di meno?
Grazie
totocrista
15-10-2015, 18:34
Guarda che se c è un cabinet Fastweb più vicino ci sarà anche il relativo armadio Telecom. Ad ogni modo non si tranciano doppini in nessun caso.
seesopento
15-10-2015, 18:40
Allora ne riparliamo domenica. Resto convinto che non puoi andare meglio di così se non grazie a piccole fluttuazioni dell' SNR, visto che sei già in 17a.
harrypale
15-10-2015, 18:41
Guarda che se c è un cabinet Fastweb più vicino ci sarà anche il relativo armadio Telecom. Ad ogni modo non si tranciano doppini in nessun caso.
Ok, grazie.
Questo implica che il cabinet sia a 2 km, ma resta l'ultimo dubbio: se, per la distanza, invece dei teorici 100 mbps, ricevessi 20 mbps, disattivando la ultrafibra andrei a 20 o molto di meno?
totocrista
15-10-2015, 18:47
A 20. Ma comunque ti ripeto. Se c è l'armadio Fastweb vicino casa tua ci sarà anche l'armadio telecom
harrypale
15-10-2015, 18:50
A 20. Ma comunque ti ripeto. Se c è l'armadio Fastweb vicino casa tua ci sarà anche l'armadio telecom
Grazie mille :D
Purtroppo abito in periferia e l'ultimo cabinet, cioè il più vicino, è a 2km.
Appena attivo, spero settimana prossima, posterò i valori :cool:
totocrista
15-10-2015, 18:54
Telecom a 2km non ti attiva
harrypale
15-10-2015, 18:58
Parlavo di fastweb, sono allo step finale, mi deve solo arrivare il modem
Allora ne riparliamo domenica. Resto convinto che non puoi andare meglio di così se non grazie a piccole fluttuazioni dell' SNR, visto che sei già in 17a.
Ok ok, a me preoccupano gli errori FEC... Adesso dopo circa 24h di uptime sono a più di 30 milioni..... Mah spero sia colpa del modem, non vedo l'ora di staccarlo e mettere il mio
Avrei un paio di domande:Il modem che ti danno con l'abbonamento è buono(quello senza costi aggiuntivi)? E' possibile utilizzare un altro modem rispetto a quello che ti danno quelli della fastweb?
Avrei un paio di domande:Il modem che ti danno con l'abbonamento è buono(quello senza costi aggiuntivi)? E' possibile utilizzare un altro modem rispetto a quello che ti danno quelli della fastweb?
Si non è male come modem, secondo me non ha senso prendere il top fibra se è questo che chiedi.
Si puoi utilizzare qualsiasi modem vdsl2
totocrista
16-10-2015, 07:14
Il top fibra peraltro non è sto gran modem....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.