View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
corsicali
13-07-2014, 04:13
Fino a prova contraria un buon doppino a distanze sui 400-500 metri in FTTS raggiunge serenamente 60-70 Mbit !!!
Credo anche che dipenda anche dalle interferenze generate da altre linee attive presenti nelle tubazioni.
Un doppino in buone condizioni avrà comunque difficoltà a garantire prestazioni elevate se scorre in condotti particolarmente affollati, mi pare di aver capito che il vectoring servirebbe proprio ad attenuare questo tipo di inconveniente.
xveilsidex
13-07-2014, 09:50
Io ho visto linee con attenuazione a 2 cifre (15-16 db) reggere senza problemi 65-70 Mbit. Poi premesso che ogni doppino fa storia a sé, se ne traggono le dovute conclusioni. Ma in ogni caso entro i 500 metri si ottengono ottime prestazioni, anche senza vectoring. E' altresì verosimile che se subentrano cause esterne (impianto telefonico non a norma, infiltrazioni d'acqua, etc etc) lo scenario cambia in maniera sensibile, però in condizioni standard si viaggia bene anche a quelle distanze.
Io sto a 250 metri, metro più metro meno e ho un ottenibile massimo superiore ai 120 Mbit in down con attenuazione sui 6.2 db !!! :)
Quanti anni ha il tuo stabile?
E un ip unico, non condiviso con altri utenti al interno della rete fastweb. Con l'ip pubblico, il tuo router risulta raggiungibile dall'esterno(essenziale per i programmi p2p)
Manda un messaggio privato all'assistenza fastweb su Facebook e richiedi un ip pubblico per la tua linea. Entro 72 ore max, ti sarà assegnato . (e gratuito)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ma con dmz attivo la situazione cambia.....anche perchè da myfastpage non esiste la possiblità di richiedere ippubblico
DarkNiko
13-07-2014, 09:57
Quanti anni ha il tuo stabile?
E' degli anni '60 e non ho il minimo problema. :)
red5goahead
13-07-2014, 10:01
Pensate sia possibile che me abbiano caricato un profilo 30/20 invece del solito 70/10? l'attestazione del modem è 75/25 ma non vado oltre i 30 da speedtest. sono spaccati e costanti a 30. upload invece è sui 20/21.
Pensate sia possibile che me abbiano caricato un profilo 30/20 invece del solito 70/10? l'attestazione del modem è 75/25 ma non vado oltre i 30 da speedtest. sono spaccati e costanti a 30. upload invece è sui 20/21.
Forse non e ancora stata attivata del tutto l'ultrafibra.
Anche da me, quando l'ho richiesta, per 2-3 giorni avevo 30mega in download
con portante 80, e poi all'improvviso si e sbloccato tutto. ;)
ma con dmz attivo la situazione cambia.....anche perchè da myfastpage non esiste la possiblità di richiedere ippubblico
L'ip pubblico lo puoi richiedere solo tramite assistenza clienti(facebook, twitter, call center). ;)
red5goahead
13-07-2014, 10:06
ah ok. subito però andare a circa 70 senza problemi poi si è abbassato a 30. ho provato sia con il technicolor sia con il fritz che adesso è collegato quindi penso sia qualcosa deciso da loro
DarkNiko
13-07-2014, 11:26
ah ok. subito però andare a circa 70 senza problemi poi si è abbassato a 30. ho provato sia con il technicolor sia con il fritz che adesso è collegato quindi penso sia qualcosa deciso da loro
Rimetti il technicolor in ogni caso, finché la situazione non si sblocca definitivamente. ;)
red5goahead
13-07-2014, 13:12
Rimetti il technicolor in ogni caso, finché la situazione non si sblocca definitivamente. ;)
Si, buona idea
So già che altri l'avranno chiesto, però visto che siamo a 639 pagine di discussione, sono costretto a richiederlo...
- Nell'offerta VDSL2/FTTC di Fastweb, la fonia è su linea analogica tradizionale o VOIP?
- Se è su linea analogica, è possibile utilizzare un operatore differente solo per la fonia? E soprattutto: dove trovo gli splitter VDSL2 da attaccare ai doppini telefonici? Sembrano introvabili, contrariamente a quelli per l'ADSL
- Se invece è su VOIP, come fa uno a collegare telefoni che stanno in stanze diverse al modem VDSL2? Esistono dei telefoni wifi?
Grazie.
totocrista
13-07-2014, 17:27
So già che altri l'avranno chiesto, però visto che siamo a 639 pagine di discussione, sono costretto a richiederlo...
- Nell'offerta VDSL2/FTTC di Fastweb, la fonia è su linea analogica tradizionale o VOIP?
- Se è su linea analogica, è possibile utilizzare un operatore differente solo per la fonia? E soprattutto: dove trovo gli splitter VDSL2 da attaccare ai doppini telefonici? Sembrano introvabili, contrariamente a quelli per l'ADSL
- Se invece è su VOIP, come fa uno a collegare telefoni che stanno in stanze diverse al modem VDSL2? Esistono dei telefoni wifi?
Grazie.
Se è nuova attivazione è tradizionale. Ma non puoi avere fonia con altri. Se hai già fw in voip resti in voip
Inviato dal mio u8800pro
Se è nuova attivazione è tradizionale. Ma non puoi avere fonia con altri. Se hai già fw in voip resti in voip
Inviato dal mio u8800pro
Grazie. Quindi, per le nuove attivazioni (con fonia su linea tradizionale), immagino che saranno anche necessari dei filtri/splitter VDSL da collegare ai doppini telefonici. Te li danno loro? Ho cercato su amazon e simili, non si trovano...
Grazie. Quindi, per le nuove attivazioni (con fonia su linea tradizionale), immagino che saranno anche necessari dei filtri/splitter VDSL da collegare ai doppini telefonici. Te li danno loro? Ho cercato su amazon e simili, non si trovano...
Non li trovi perché non esistono. :fagiano: Vanno bene quelli per l'adsl. ;)
Oddio, vero che vanno bene quelli per l'adsl, ma non è vero che non esistono; cercate con google savp120 oppure dsl00122
Ma questi non sono splitter?
Servono per separare la linea ,... non sono filtri.
totocrista
13-07-2014, 19:02
Ma questi non sono splitter?
Servono per separare la linea ,... non sono filtri.
Trova i nuovi filtri plus nei negozi Telecom. Vanno bene per la vdsl
Inviato dal mio u8800pro
Capita a qualcuno che all'1 di notte cada la connessione per tipo 10 minuti e al ritorno fa rifare la registrazione ai servizi Fastweb?
Da 3 giorni mi hanno attivato la linea e da 3 giorni mi da questo problema.
Può essere perchè uso un router mio e non il loro?
danilo1051
13-07-2014, 20:16
un filtro adsl non è altro che un filtro passa basso che filtra le frequenza della fonia per la relativa porta tel. Mentre la porta adsl non modifica per niente il segnale ma fa passare lo stesso segnale di origine "puro".
Ora ditemi che sbaglio che vado ad uccidere il mio prof di elettronica all'istante :D
danilo1051
14-07-2014, 06:15
Che corriere utilizzata Fastweb?
totocrista
14-07-2014, 06:45
Spesso TNT. (Zona Pisa/Livorno) ma magari cambiano pure spesso corriere!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Zona torino SDA
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
A me l'ha consegnato SDA ... e non abitiamo distanti quindi ..
netnauta
14-07-2014, 08:26
Ma a voi MYVOICE HOME funziona?
UP
danilo1051
14-07-2014, 11:20
A me l'ha consegnato SDA ... e non abitiamo distanti quindi ..
ah bene.. proprio il ragazzetto che viene in orari che gli passano per la testa e sa che mi trova solo ad un certo orario :muro: per non parlare di come tratta i pacchi.
Se potete partecipare sarebbe interessante confrontare i risultati.
http://www.speedtest.net/wave/b5132a2126dd12ef
Grazie mille
Non sono riuscito a trovare un sito di supporto del suddetto modem che FW mi ha consegnato alcuni giorni or sono.
Qualcuno sa se converrà fare upgrade di firmware oppure meglio di no e solo nel caso FW stessa ne rilasci ? In caso quali canali userebbe per notificare e rendere disponibili upgrade ?
Prima di questo "coso" avevo un Fritz 7390 che mi aveva abituato male :-)
danilo1051
14-07-2014, 13:33
Se potete partecipare sarebbe interessante confrontare i risultati.
http://www.speedtest.net/wave/b5132a2126dd12ef
Grazie mille
io avevo richiesto direttamente l'ultra fibra :D staremo a vedere appena arriva il modem :cool:
mi hanno detto al call center che è stato affidato già da tempo ad sda, partirà appena il tecnico segnala che è tutto ok e che non arriverà prima di giovedì.
EDIT: sapete se questo aggeggio telecoz è modificabile?
http://www.amazon.it/ALICE-ROUTER-TELECOM-ITALIA-OTTICA/dp/B00HZP58GO/
io avevo richiesto direttamente l'ultra fibra :D staremo a vedere appena arriva il modem :cool:
mi hanno detto al call center che è stato affidato già da tempo ad sda, partirà appena il tecnico segnala che è tutto ok e che non arriverà prima di giovedì.
EDIT: sapete se questo aggeggio telecoz è modificabile?
http://www.amazon.it/ALICE-ROUTER-TELECOM-ITALIA-OTTICA/dp/B00HZP58GO/
Anche io ho chiesto direttamente l'Ultrafibra ma a me sta succedendo questa sequenza:
Fatto contratto al telefono con richiesta di Joy+UltraFibra+IP statico e nuovo doppino (quello attuale lo mantengo con altro ISP per ora).
Dopo circa una settimana visita del tecnico Telecom e posa del nuovo doppino.
Dopo un paio di altri giorni arrivo del modem AVB DS2200.
Collegato, modem allinea a 65/10 ma la banda effettiva "cappata" ad una normale Joy (20/1).
Indirizzo esterno router 100.x.y.z poi "nattato" ad un 93.x.y.z.
Telefonate al 192193 totalmente inutili, lascia perdere, ti fanno solo girare le scatole dicendo cose assurde.
Contatto Twitter (non ho facebook) e (ven 11 Luglio 2014) mi hanno detto che:
a) il passaggio a profilo Ultra dovrebbe avvenire tra qualche giorno
b) hanno avuto un mese di fermo del sistema che gestisce gli IP pubblici, che ora l'hanno sistemato, ma che stanno ancora smaltendo il "backlog" di fine Giugno e che quindi l'IP pubblico dedicato potrebbe essermi assegnato verso fine mese piu o meno
c) che una eventuale riqualifica della mia linea per avvicinarmi di piu ai teorici 85/10 la faranno dopo aver "sistemato" le mie opzioni
Ciao !
Trova i nuovi filtri plus nei negozi Telecom. Vanno bene per la vdsl
Inviato dal mio u8800pro
Grazie.
Io vedo questi valori:
DV2200_FWB_3.1.0.0013
Platform Version:3.0.0.0030
Hardware Version:DV2200
....
Internet Connection:Up
Type:PTM , DHCP
....
DSL Line:Up
Downstream Rate:64917 Kbps
Upstream Rate:9998 Kbps
Per cui sembra un profilo 12a giusto ?????
Non capisco se con la qualità della mia linea potrei utilmente richiedere passaggio alla 17a.
Grazie ancora.
io invece ho questa versione del dv2200
Versione Firmware: DV2200_FWB_3.1.0.0010
Versione Piattaforma: 3.0.0.0029
danilo1051
14-07-2014, 17:36
ma gli aggiornamenti vengono rilasciati come telecom sui vecchi alice gate? credo proprio di si.
potreste farvi resettare il modem da fastweb e così cercherà l'aggiornamento da solo.
Ma non essendoci un changelog potrebbe essere anche un male passare al nuovo firmware.
red5goahead
14-07-2014, 18:18
Infatti :)
http://www.speedtest.net/result/3624285853.png (http://www.speedtest.net/my-result/3624285853)
PS: Faster than 99% of IT, mi piace
danilo1051
14-07-2014, 19:33
lool :ciapet: :ciapet: :ciapet:
http://www.speedtest.net/result/3624285853.png (http://www.speedtest.net/my-result/3624285853)
Bene. Adesso richiedi l'ip pubblico e dopo l'assegnazione,
sei libero di collegare tranquillamente il fritz :D
netnauta
14-07-2014, 20:37
Hai scoperto l'arcano dell'UL?
corsicali
14-07-2014, 20:45
Prima di questo "coso" avevo un Fritz 7390 che mi aveva abituato male :-)
Chi assaggia i Fritz! raramente poi riesce a trovare qualcosa che regga il confronto.
danilo1051
14-07-2014, 21:11
ma è una nuova attivazione o passaggio da adsl?
nuovo cavo o cavo esistente?
joy o jet?
che comune?
scusa voglio proprio capire come hai un 20 in up lol
red5goahead
14-07-2014, 21:49
joy o jet?
che comune?
sono 23 eh :D scherzi a parte magari è solo temporaneo. è una migrazione joy
red5goahead
14-07-2014, 21:50
Bene. Adesso richiedi l'ip pubblico e dopo l'assegnazione,
sei libero di collegare tranquillamente il fritz :D
l'ip è già pubblico . comunque attendo almeno 4-5 giorni non ho fretta.
totocrista
14-07-2014, 21:56
sono 23 eh :D scherzi a parte magari è solo temporaneo. è una migrazione joy
Si può migrare a joy?
Inviato dal mio u8800pro
red5goahead
14-07-2014, 22:01
Si può migrare a joy?
Inviato dal mio u8800pro
intendevo da Adsl Joy a vdsl Joy
corsicali
15-07-2014, 04:14
l'ip è già pubblico . comunque attendo almeno 4-5 giorni non ho fretta.
Installalo pure, io non ho aspettato nemmeno 4-5 minuti prima di fiondare il Technicolor nel ripostiglio...
red5goahead
15-07-2014, 08:26
Installalo pure, io non ho aspettato nemmeno 4-5 minuti prima di fiondare il Technicolor nel ripostiglio...
Cosa che feci subito ma , forse, mi ha creato qualche problema con il passaggio ad ultrafibra. Alla luce di quanto poi e' stato fatto per risolvere il problema dei 25 Mbit in download bloccati mi viene da pensare che il fritz!box pero' non c'entrasse. I 25 mbit erano rimasti bloccati sin dall'inizio, anche con il technicolor, per una mancata prima attestazione. A quanto mi e' stato detto in questa situazione il sistema entra in una modalita' di sicurezza da solo cui poi si esce solo in manuale ed per questo che sono passate le settimane senza che si risolvesse. Attendo comunque il fine settimana per effettuare il cambio.
che ne dite, adesso ho abbastanza banda in up per il voip ( clouditalia , messagenet ecc) ? :-)
Finalmente mi è arrivato il router! (DV 2200)
Adesso per la fibra devo fare qualcosa? Solleciti su solleciti?
Perchè mi avevano detto subito, invece è "entro i 6 mesi".
Nel mio palazzo c'è già gente in VDSL di fastweb.
lucas1-new
15-07-2014, 15:15
Finalmente mi è arrivato il router! (DV 2200)
Adesso per la fibra devo fare qualcosa? Solleciti su solleciti?
Perchè mi avevano detto subito, invece è "entro i 6 mesi".
Nel mio palazzo c'è già gente in VDSL di fastweb.
Per il passaggio dovrebbe mancare poco!
Al max se tra una settimana non ti hanno ancora contattato, contattali tu (se riesci vai in un negozio Fastweb).
Per il passaggio dovrebbe mancare poco!
Al max se tra una settimana non ti hanno ancora contattato, contattali tu (se riesci vai in un negozio Fastweb).
Perfetto! Grazie per l'info!
Cmq da quando ho collegato il router fastweb non mi apre più Firedrive( ex Putlocker). Anche a voi?
Devo cambiare i DNS vero?
clauzzino
15-07-2014, 22:35
Qualcuno ha notizie sulla copertura di Firenze? Non ho visto installazioni di nuovi armadi in giro per la città.
Sul sito c'è ancora scritto copertura entro il 2014...
danilo1051
16-07-2014, 08:37
ma è normale che ogni giorno la myfastpage si aggiorna e aggiunge una nuova verifica tecnica e aggiorna la data? Siamo a quota 3 verifiche tecniche.
con tutto che il tecnico è venuto ed ha attivato la linea? per di più ieri mi ha chiamato un'altro tecnico telecom! :confused: quando gli ho detto che erano venuti i tecnici sielte a portare il cavo e a mettere la presa si è scusato ed ha chiuso dicendomi di aspettare il modem.
strassada
16-07-2014, 09:44
Qualcuno ha notizie sulla copertura di Firenze? Non ho visto installazioni di nuovi armadi in giro per la città.
Sul sito c'è ancora scritto copertura entro il 2014...
http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/comune/atti_e_delibere/ode_web_am.htm
metti anno 2014 e come testo fastweb e clicca su ricerca, vedrai i lavori svolti. è probabile che posi solo (o quasi) armadi interratti in loro pozzetti.
red5goahead
16-07-2014, 10:12
joy o jet?
che comune?
dalla mfp sono attestato su 70/10 . a detta del tecnico che mi ha chiamato ieri per fare il punto della situazione e' probabile che torni tra poco a quello che mi spetta quindi i 10 mbit.
xveilsidex
16-07-2014, 10:13
dalla mfp sono attestato su 70/10 . a detta del tecnico che mi ha chiamato ieri per fare il punto della situazione e' probabile che torni tra poco a quello che mi spetta quindi i 10 mbit.
peccato... però potevano aprire i rubinetti anche per l'upload..
lucas1-new
16-07-2014, 15:16
peccato... però potevano aprire i rubinetti anche per l'upload..
Voci di corridoio, 20 Mbits (o comunque un aumento dell'upload) all'inizio del 2015; prendetele con le pinze però queste voci.
red5goahead
16-07-2014, 15:17
Voci di corridoio, 20 Mbits (o comunque un aumento dell'upload) all'inizio del 2015; prendetele con le pinze però queste voci.
allora a me lo lascino così come ora, glielo testo... :D
danilo1051
16-07-2014, 16:01
non per qualcosa ma la fonte?
detto da un new member con 32 messaggi va preso con le pinze, tuta anti-radiazioni e guanti :D questo messaggio.
Evitiamo di dare false speranze :D
Steve Grow
16-07-2014, 17:10
Volevo chiedere un informazione, quanto è attendibile il link della prima pagina per la verifica della copertura in zona? Questo qua per capirci:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
Perché sono giorni che mi tartassano gli operatori di Fastweb per farmi andare da loro con la scusa della fibra, ma so benissimo che qua da me non è disponibile. Ho verificato con quel link e ho avuto appunto conferma che non c'è nessuna fibra ne tanto meno FTTS, non sono coperto manco in ULL come ben sapevo.
Se non risulti coperto da quel link o dalla sezione verifica copertura sul sito fastweb, lascia perdere le offerte dei call center, sono tutte menzogne per aumentare il numero dei contratti. ;)
Se fastweb venderà una vdsl a 80 mega in download e 25 in upload a 30euro/mese, allora Telecom dovrà vendere la sua vdsl a 10euro/mese 😅
xveilsidex
16-07-2014, 18:16
Volevo chiedere un informazione, quanto è attendibile il link della prima pagina per la verifica della copertura in zona? Questo qua per capirci:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
Perché sono giorni che mi tartassano gli operatori di Fastweb per farmi andare da loro con la scusa della fibra, ma so benissimo che qua da me non è disponibile. Ho verificato con quel link e ho avuto appunto conferma che non c'è nessuna fibra ne tanto meno FTTS, non sono coperto manco in ULL come ben sapevo.
Di dove sei?
Anche a me stanno chiamando spesso per dire che entro 6 mesi fw porterà la fibra..
Al momento so che solo telecom porterà la fibra qui.. quindi non so se sia veritiera la proposta fibra di fw
Steve Grow
16-07-2014, 18:50
Tarquinia, ma da noi non arriverà mai la fibra. Dovrebbero rifare tutte le linee che sono vecchissime, e per un centro abitato piccolo come Tarquinia non lo faranno mai.
Ma per dire, io ho la centrale dietro casa e arriva a malapena a 7 mega la mia connessione, si stacca pure anche due volte al giorno senza motivo.
Che poi a me 7 mega vanno pure bene, vorrei solo non cadesse e avere meno latenza alla fine.
giacomo89xxx
16-07-2014, 19:54
Ma i cabinet non hanno UPS?? E' possibile che appena c'è un piccolo sbalzo di tensione la connessione stia giù per svariati minuti???
Scusate ma per chi ha una esperienza negli ultimi mesi di richiesta linea nuova con untrafibra: richiesta da me 26 giugno, 8 luglio attivazione linea ma profilo Joy (12 giorni) e ora 8 giorni dopo ancora profilo Joy nonostante telefonate e twitter e loro assicurazione di "un paio di giorni". E' normale ? Mi devo rassegnare ad aspettare ? Quanto ? Non so se è una info rilevante ma sono a Roma con la fibra posata ad inizio anno davanti al portone di casa. Ciao e grazie.
danilo1051
16-07-2014, 22:13
Scusate ma per chi ha una esperienza negli ultimi mesi di richiesta linea nuova con untrafibra: richiesta da me 26 giugno, 8 luglio attivazione linea ma profilo Joy (12 giorni) e ora 8 giorni dopo ancora profilo Joy nonostante telefonate e twitter e loro assicurazione di "un paio di giorni". E' normale ? Mi devo rassegnare ad aspettare ? Quanto ? Non so se è una info rilevante ma sono a Roma con la fibra posata ad inizio anno davanti al portone di casa. Ciao e grazie.
ah beh io aspetto dal 13 maggio che mi attivino la linea, adesso è attiva da giorno 11 luglio e ancora il modem non è stato neache spedito! :mad:
Joy è Joy che si tratti di fibra o ADSL
Sent from my dildophone named n7105
ah beh io aspetto dal 13 maggio che mi attivino la linea, adesso è attiva da giorno 11 luglio e ancora il modem non è stato neache spedito! :mad:
Ahia mi dispiace !!! Io per sicurezza mi sono fatto portare loro doppino nuovo ma mi sono anche tenuto il provider attuale non potendo per ragioni di lavoro avere un "buco". In questo momento ho 2 ADSL attive in casa (ovviamente per un mese pagandoli tutti e due) !
Solo io sto notando che oggi internet mi va lentissimo? Palermo zona Borgonuovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
danilo1051
17-07-2014, 09:22
Ahia mi dispiace !!! Io per sicurezza mi sono fatto portare loro doppino nuovo ma mi sono anche tenuto il provider attuale non potendo per ragioni di lavoro avere un "buco". In questo momento ho 2 ADSL attive in casa (ovviamente per un mese pagandoli tutti e due) !
anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento. :)
quindi pago due adsl anche io
Solo io sto notando che oggi internet mi va lentissimo? Palermo zona Borgonuovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Catania tutto nella norma
http://www.speedtest.net/result/3630342368.png (http://www.speedtest.net/my-result/3630342368)
Beato te... Io ancora aspetto nonostante 3 solleciti
danilo1051
17-07-2014, 14:05
potevano benissimo dirlo che doveva venire un tecnico telecom dopo quelli sielte!
no che mi dicono di attendere il modem! :mad:
domani viene il tecnico ma non potrò essere in casa :rolleyes: speriamo bene.
potevano benissimo dirlo che doveva venire un tecnico telecom dopo quelli sielte!
no che mi dicono di attendere il modem! :mad:
domani viene il tecnico ma non potrò essere in casa :rolleyes: speriamo bene.
Nel mio caso lo stesso omino ha sia passato il nuovo doppino fino al portone del palazzo, sia aperto la cabina Telecom/Fastweb e collegato. Se capisco bene la tua situazione l'omino deve lavorare solo nella cabina pero' nel mio caso alla fine mi ha fatto firmare un foglio e poi con una app su loro cellulare aziendale scattato la foto e immagino chiuso la pratica.
Karbaife
17-07-2014, 16:38
finalmente dopo ben 3 mesi e un pajo di solleciti eccomi in vdsl anche io
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.496 / 64.480
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -19,7 / 10,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 1,6 / 5,9
Margine SN (upload/download) [dB]: 19,8 / 7,6
che ne pensate dei valori?
ma se voglio fare la richiesta per ultrafibra dove devo andare?
e soprattutto e gratis per un anno?
NforceRaid
17-07-2014, 19:51
mi hanno resettato il modem da remoto, era su da 4 mesi abbondanti, ora ho questi valori
http://www.speedtest.net/result/3631169162.png
credo che me l'abbiano resettato perchè il valore di Margine SD in DL si stava abbassando e se non ricordo male era o 4,8 o 5, ora è così
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,2 / 8,2
Margine SN (upload/download) [dB]: 15,7 / 6,1
ciao :cool:
Ragazzi sapreste dirmi più meno quanto tempo passa da quando collego il modem fastweb a quando mi si attiva effettivamente la fibra?
@Gui35 di che zona di catania sei? :eek: :eek:
danilo1051
17-07-2014, 20:30
Nel mio caso lo stesso omino ha sia passato il nuovo doppino fino al portone del palazzo, sia aperto la cabina Telecom/Fastweb e collegato. Se capisco bene la tua situazione l'omino deve lavorare solo nella cabina pero' nel mio caso alla fine mi ha fatto firmare un foglio e poi con una app su loro cellulare aziendale scattato la foto e immagino chiuso la pratica.
nel mio caso "l'omino" sielte ha collegato la linea all'armadio e mi ha fatto firmare nel loro tablet, ma niente di cartaceo.
Ora fastweb non vuole inviarmi il modem perchè non gli risulta che il tecnico sia venuto, telecom mi ha chiamato 3 volte di cui due ho spiegato la situazione e mi hanno risposto che dovevo soltanto attendere il modem, mentre oggi mi chiama una donna e mi insisteva che dopo i tecnici sielte deve venire il tecnico telecom per controllare se il doppino funziona a dovere e se la qualità è ok.
Ragazzi sapreste dirmi più meno quanto tempo passa da quando collego il modem fastweb a quando mi si attiva effettivamente la fibra?
@Gui35 di che zona di catania sei? :eek: :eek:
Io ho ricevuto il modem il 19 giugno e il 20 giugno sulla myfastpage è stato notificato il collegamento dello stesso.
Attendo da quasi un mese e ancora nessuna attivazione....2 solleciti annessi.
Zona viale Mario Rapisardi altezza Menza.
Te?
io sono di catania centro, via etnea altezza coin, ho collegato il modem fastweb un paio di giorni fa (tra l'altro questo cambio modem ha creato un bel danno alla mia rete e al precedente modem che senza motivo si è brickato da spento:muro: :muro: :muro: :muro: comunque...) speriamo che siano veloci, non mi piace l'idea di dover aspettare oltre un mese con la rete di casa in parte fuori uso... (videosorveglianza, cloud personale, dlna, nas, stampante di rete...quasi tutto in'utilizzabile)
http://www.speedtest.net/result/3631573543.png (http://www.speedtest.net/my-result/3631573543)
a distanza di un mese dal passaggio sono sempre su ottimi livelli
Tempo di operatività: 3 giorni, 3:10:28
Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.495 / 94.807
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -16,0 / 11,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,3 / 6,4
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,8 / 6,3
Anche se prima con la stessa portante sono ero a quasi 92 Mega di speedtest, sembra quasi fossi cappato con lo speedtest a 89 Mega.. ehhh fossero questi i problemi seri :D
Ragazzi scusate. Mi sento scemo ma sul modem ADB DV2200 non riesco piu a ritrovare i valori di attenuazione e SNR ... in quale diamine di menu/link ???
Grazie
Ragazzi scusate. Mi sento scemo ma sul modem ADB DV2200 non riesco piu a ritrovare i valori di attenuazione e SNR ... in quale diamine di menu/link ???
Grazie
Home>>Configurazione>>Interfacce Fisiche>>Linea ADSL>>Statistiche
Fai prima ad entrare via telnet e usare il comando
adslctl info --show
Ahhhhhh fico !!! :-) Grazie mille !
Ecco i miei valori mentre aspetto che FW onori l'impegno dell'IP "routable" e della Ultrafibra ...
ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 1
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 37097 Kbps, Downstream rate = 76200 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 9998 Kbps, Downstream rate = 64917 Kbps
Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 12a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 7.8 23.3
Attn(dB): 3.4 0.0
Pwr(dBm): 12.0 -24.9
Il technicolor mi da problemi ad aprire le porte : sto betatestando un servizio voip che lavora si udp 8110, la apro ma non viene rilevata dal software e nemmeno da ncat. Ergo sembra aperta da interfaccia del router ma de facto non è cosi. Si è già verificata cosa simile?
~pennywise~82
18-07-2014, 10:05
secondo voi cosa stanno combinando? :eek:
Mi hanno cambiato profilo da 17a a 12a e adesso ho questi valori:
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 100016 60016
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 64 64
Capacità della linea kbit/s 66464 41139
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 66464 41115
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza 1 ms 10 ms
Protezione da disturbo impulsivo 0 0
G.inp off off
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) si accende off
Attenuazione di linea dB 13 127
Profilo 12a
G.Vector off off
Record di supporto A43 A43
http://www.speedtest.net/result/3632297107.png
nasitopo
18-07-2014, 11:10
Bella mossa quella di farsi portare il doppino nuovo....:)
Vorrei tanto poterlo fare anche io ma ormai non sono più in tempo...Dovevo fare come te.. Che babbo che sono:muro:
xveilsidex
18-07-2014, 12:54
secondo voi cosa stanno combinando? :eek:
Mi hanno cambiato profilo da 17a a 12a e adesso ho questi valori:
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 100016 60016
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 64 64
Capacità della linea kbit/s 66464 41139
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 66464 41115
Adattamento continuo della velocità off off
Latenza 1 ms 10 ms
Protezione da disturbo impulsivo 0 0
G.inp off off
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) si accende off
Attenuazione di linea dB 13 127
Profilo 12a
G.Vector off off
Record di supporto A43 A43
http://www.speedtest.net/result/3632297107.png
La prima linea in italia ad avere più upload che download.. :sofico:
danilo1051
18-07-2014, 14:03
beh io mi accontenterei di una linea così, quasi simmetrica :D
Mamma mia ragazzi, comincio ad avere paura di aver fatto una fesseria a mollare il mio vecchio ma fidato provider (ADSL MC-Link) per il miraggio di avere fibra e maggior velocità con FW :-(
Da stamattina senza che io possa vedere niente di strano la linea va e non va. Io lavoro da casa per me è un GROSSO problema :-(
Chiamato il 192193 e mi rispondono cose contraddittorie. Oggi "Non riscontriamo problemi alla linea" e contemporaneamente "vediamo che c'è una riquialifica in corso ... strano da una settimana" (aggiungo io che la linea è nuova e funzionava a profilo Joy ma decentemente sinora).
Idea del povero cristo "Proviamo a resettare il modem" e io senza perdere pazienza gli faccio notare che mi perderei configurazione LAN e WiFi, "ma no è un modem standard FW" , appunto faccio notare, ho personalizzato SSID, password, subnet LAN, server DHCP etc, il modem lo raggiungo in telnet, HTTP etc.. Ah allora aspetti ...
Conclusione "Mah forse ci sono lavorazioni in corso, aspettiamo magari la prossima settimana si sistema" ... ma forse era meglio che andavo a pregare in qualche santuario se ci vuole fede e miracolo ...
Insomma speriamo bene ma comincio a temere di aver fatto una cappellata.
Approfitto di chiedere a voi esperti, non so se è una cosa specifica per chi di voi ha il modem ADB DV2000.
Home >> Settings >> Network Connections >> DSL Line qui vedo UP
Home >> Settings >> Network Connections >> DSL Channel qui vedo UP
Home >> Settings >> Network Connections >> ATM Link qui vedo ERROR
Home >> Settings >> Network Connections >> Ethernet Link qui vedo ERROR
Home >> Settings >> Network Connections >> IP Interface qui vedo ERROR
Vi scrivo questi valori mentre sto usando la linea FW (per cui ora funziona ma mi pare fossero uguali mentre NON funzionava).
Vogliono dire qualcosa di utile ? Grazie mille
[...]
Da stamattina senza che io possa vedere niente di strano la linea va e non va. Io lavoro da casa per me è un GROSSO problema :-(
[...]
Domanda scema: hai riavviato il router? :stordita:
Comunque, prova a vedere se c'è la possibilità di salvare la configurazione. In tal modo potresti metterti il cuore in pace e resettarlo: se risolvessi sapresti dov'era il problema, altrimenti potresti ripristinare la config senza perdere nulla ;)
totocrista
18-07-2014, 15:48
Più alta della portante in up?
Inviato dal mio u8800pro
Domanda scema: hai riavviato il router? :stordita:
Comunque, prova a vedere se c'è la possibilità di salvare la configurazione. In tal modo potresti metterti il cuore in pace e resettarlo: se risolvessi sapresti dov'era il problema, altrimenti potresti ripristinare la config senza perdere nulla ;)
Grazie della idea amico mio ! :-) Lo posso fare senz'altro anche se non capisco a cosa può servire il reset se non ho cambiato niente se non sulla LAN ed ovviamente ho fatto reboot e anche spengi/accendi come prime prove indipendenti. Ora tanto per confermare che il problema è "lato WAN" sta riandando tutto bene senza alcun intervento in locale. Un poco frustrante quando le cose non vanno non avere ne strumenti ne helpdesk che ti diano davvero una mano. Devo dire (e non ho loro azioni :-) ) che quelli di McLink erano veramente un'altro pianeta ! Se non mi avessero inchiodato ad una 7000/256 a 38 euro al mese (di cui 11 a Telecom) non li avrei davvero mollati. Ma cmq speriamo che non risucceda.
PS Per un poco avevo sperato che il "fermo linea" fosse finalmente per il passaggio ad ultrafibra ma invece ora che è ripartita sempre 20/1 ...
Il technicolor mi da problemi ad aprire le porte : sto betatestando un servizio voip che lavora si udp 8110, la apro ma non viene rilevata dal software e nemmeno da ncat. Ergo sembra aperta da interfaccia del router ma de facto non è cosi. Si è già verificata cosa simile?
Importante :)
danilo1051
18-07-2014, 17:18
oggi è venuto il tecnico telecom che ha provato l'impianto con un aggeggio fantastico :D
ho già impostato snr 6.6 e in down 65 mega
mentre capacità massima 74mega.
Quindi potrebbero aumentare i mega, secondo voi, dopo che mi arriva il modem e fanno la qualifica?
non specificava il profilo nell'apparecchio.
Sent from my dildophone
ma non si può vedere questa firma! ahaha :asd:
http://www.speedtest.net/result/3633188772.png (http://www.speedtest.net/my-result/3633188772)
direi che dopo quasi due mesi di attesa, ora mi posso ritenere soddisfatto dell'attivazione dell'ultrafibra :D
danilo1051
18-07-2014, 19:19
http://www.speedtest.net/result/3633188772.png (http://www.speedtest.net/my-result/3633188772)
direi che dopo quasi due mesi di attesa, ora mi posso ritenere soddisfatto dell'attivazione dell'ultrafibra :D
ma è aumentata nel tempo, è esatto?
nono, fino a poche ore fa ero ancora cappato a 20 mega, ma dal router ho da subito agganciato 97-98 mega
danilo1051
18-07-2014, 19:43
nono, fino a poche ore fa ero ancora cappato a 20 mega, ma dal router ho da subito agganciato 97-98 mega
ah ok :) allora sarò l'unico che con cavo nuovo aggancerà al max 72 mega xD
Io ho queste statistiche , secondo me potrei agganciare molto di più.
http://s7.postimg.org/6nulitjh7/Immagine.jpg (http://postimage.org/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
no aspetta, appena mi hanno migrato in fibra, nelle prime ore, agganciavo tipo 50 mega se non sbaglio.
nei giorni seguenti poi la linea si è stabilizzata ai 98 attuali :)
danilo1051
18-07-2014, 20:45
no aspetta, appena mi hanno migrato in fibra, nelle prime ore, agganciavo tipo 50 mega se non sbaglio.
nei giorni seguenti poi la linea si è stabilizzata ai 98 attuali :)
ah ecco, mi tranquillizzi allora :cool:
comunque a detta del tecnico sono il primo dell'armadio con tanto di porta 1 :p
Io ho queste statistiche , secondo me potrei agganciare molto di più.
come vedi da telnet (parametro MAX) puoi agganciare anche sopra i 100mega.
xveilsidex
19-07-2014, 09:19
mazza che ultrafibra.. quanto disti dal cabinet?
dalla myfastpage risulta da ieri che mi hanno attivato l'ultrafibra ma vado ancora a 20mbps
devo fare qualcosa per superare i 20mbps (es: andare su registrazione.fastweb.it) o a giorni farà da solo?
red5goahead
19-07-2014, 09:34
dalla myfastpage risulta da ieri che mi hanno attivato l'ultrafibra ma vado ancora a 20mbps
devo fare qualcosa per superare i 20mbps (es: andare su registrazione.fastweb.it) o a giorni farà da solo?
senz'altro su registrazione.fastweb.it ci devi andare. se ti chiede il codice fiscale allora non sei registrato , se non te lo chiedi sei a posto. Altro consiglio, per esperienza personale, fino al passaggio completo in vdsl quindi anche quello finale dell'ultrafibra, non devi usare modem/router di proprietà ma lasciare quello in comodato. Terminato tutto, installi l'eventuale dispositivo acquistato e fai una nuova registrazione
modem di proprietà non ne ho
sono andato sulla registrazione e non mi ha chiesto il CF
vado sempre a 20mb (anche se su myfastpage segna 50), è normale?
River Phoenix
19-07-2014, 09:48
Salve,
ho richiesto una riqualifica, i miei dati sono i seguenti:
Tempo di operatività: 7 giorni, 18:47:48
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.496 / 54.995
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 7,01 / 32,32
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -11,7 / 12,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,0 / 8,6
Margine SN (upload/download) [dB]: 14,1 / 9,1
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 11 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 3 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 459 / 0
Errori FEC (upload/download): 1.347.883 / 1.586.895
Errori CRC (upload/download): 550 / 1.329
Errori HEC (upload/download): 0 / 11.396
Cosa ne pensate?
Grazie :)
red5goahead
19-07-2014, 09:59
modem di proprietà non ne ho
sono andato sulla registrazione e non mi ha chiesto il CF
vado sempre a 20mb (anche se su myfastpage segna 50), è normale?
si , devi attendere anche 72 ore per il passaggio completo. da quanto lo richiedi. in realtà per altri problemi io ci ho messo un mese e oltre
da quando l'ho richiesto sono passati 4gg e all'area personale segna tra le info abbonamento che è attiva...
aspetterò ancora un po
grazie comunque
mazza che ultrafibra.. quanto disti dal cabinet?
in linea d'aria circa 30 metri dal mio palazzo, ma non so che giri effettivi faccia il cavo :)
danilo1051
19-07-2014, 13:38
in linea d'aria circa 30 metri dal mio palazzo, ma non so che giri effettivi faccia il cavo :)
sicuramente meno dei miei 190m in linea stradale :D
Ma quindi piu o meno quanto tempo ci mettono da quando collego il loro modem ad attivare la fibra?
Terminato tutto, installi l'eventuale dispositivo acquistato e fai una nuova registrazione
Cioè io ho chiesto contestualmente FFTS e UF e IP fisso e da un paio di settimane ho solo FFTS ma cappato a 20/10. Su registrazione ci devo essere già stato in quando non mi chiede nulla ma fa vedere solo la mia email. Ho cliccato "UltraFibra" su quella pagina anche se gia richiesta in fase di attivazione del contratto. Per ora sono un paio d settimane e non sta succedendo niente". Boh
A cosa serve quando finalmente mi porteranno al profilo richiesto ed io tornerò al mio amato Fritz 7390, ritornare su registrazione ? Mica credo di aver capito
Grazie mille !
luponata
19-07-2014, 21:07
Cioè io ho chiesto contestualmente FFTS e UF e IP fisso e da un paio di settimane ho solo FFTS ma cappato a 20/10. Su registrazione ci devo essere già stato in quando non mi chiede nulla ma fa vedere solo la mia email. Ho cliccato "UltraFibra" su quella pagina anche se gia richiesta in fase di attivazione del contratto. Per ora sono un paio d settimane e non sta succedendo niente". Boh
A cosa serve quando finalmente mi porteranno al profilo richiesto ed io tornerò al mio amato Fritz 7390, ritornare su registrazione ? Mica credo di aver capito
Grazie mille !
Cosi mi uccidi xD è FTTS, non FFTS :D :D :D
Controlla tra qualche giorno se ti mettono il cap in download a 89, io anche andavo così ma dopo qualche giorno stessa portante (95xxx) ma down fisso a 88.9 in ogni speedtest.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Controlla tra qualche giorno se ti mettono il cap in download a 89, io anche andavo così ma dopo qualche giorno stessa portante (95xxx) ma down fisso a 88.9 in ogni speedtest.
Ma tu hai chiesto di sbloccare il download?
Io l'ho fatto dalla pagina facebook ma non mi hanno risposto ... piacrebbe pure a me raggiungere i 90mega visto che la mia linea dovrebbe raggiungerli :rolleyes:
Per vostra esperienza con 150 metri in linea "stradale" quanto potrei ottenere indicativamente in ultrafibra ?
Per vostra esperienza con 150 metri in linea "stradale" quanto potrei ottenere indicativamente in ultrafibra ?
Se la linea rame non è vecchissima anche un 90-8 io ho 250m e raggiungo a volte picchi maggiori
netnauta
20-07-2014, 08:21
Dati del modem:
Tempo di operatività: 0 giorni, 7:23:06
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 36.426
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) : 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -5,7 / 12,2
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 21,1 / 11,9
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,2 / 7,1
[B]Speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3636000575.png (http://www.speedtest.net/my-result/3636000575)
:confused: :confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused: :confused:
Prova a connetterti in telnet, e leggere da lì i valori, oppure riavvialo e riprova.
Pare che non sia la prima volta che la GUI rimane "non aggiornata" con le condizioni di linea, e si ha che in realtà la portante agganciata è superiore a quella riportata :rolleyes:
netnauta
20-07-2014, 08:40
Prova a connetterti in telnet, e leggere da lì i valori, oppure riavvialo e riprova.
Pare che non sia la prima volta che la GUI rimane "non aggiornata" con le condizioni di linea, e si ha che in realtà la portante agganciata è superiore a quella riportata :rolleyes:
In effetti dopo il riavvio
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:02:14
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 83.796
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -5,7 / 11,9
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,3 / 6,3
In effetti dopo il riavvio
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:02:14
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 83.796
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -5,7 / 11,9
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,3 / 6,3
Comunque è veramente non male come linea, io con praticamente la stessa attenuazione (12.1/23.7dB) arrivo si e no a 50mbps in downstream :rolleyes:
E tre. Potrei avere risposte?
corsicali
20-07-2014, 09:25
Ti do la mia ma non credo che ti piacerà:
Technicolor in soffitta, rimpiazzato con un Fritz!3390.
Adesso apro cosa mi pare.
red5goahead
20-07-2014, 09:28
Ti do la mia ma non credo che ti piacerà:
Technicolor in soffitta, rimpiazzato con un Fritz!3390.
Reby92: e con la serie 7000 avresti anche il voip (Sip) incluso, anche con base Dect
Costano un occhio della testa. Se vi fossero vdsl2 a prezzi onesti cambierei modem, ma 150 euro è assurdo. Poi del voip me ne ho nulla. Ho solo un cellulare.
mannana93
20-07-2014, 10:14
Costano un occhio della testa. Se vi fossero vdsl2 a prezzi onesti cambierei modem, ma 150 euro è assurdo. Poi del voip me ne ho nulla. Ho solo un cellulare.
La soluzione è metterlo in bridge e acquistare una bella RouterBoard o un Cisco usato.
danilo1051
20-07-2014, 10:18
La soluzione è metterlo in bridge e acquistare una bella RouterBoard o un Cisco usato.
scusa, ma così non risolve da come ho capito.
dovrebbe fare un dmz verso il router ma il problema è proprio il technicolor che non vuole aprire le porte.
sbaglio?
mannana93
20-07-2014, 10:21
scusa, ma così non risolve da come ho capito.
dovrebbe fare un dmz verso il router ma il problema è proprio il technicolor che non vuole aprire le porte.
sbaglio?
Il DMZ non serve perchè mettendolo in bridge l'ip pubblico viene acquisito dall'altro router.
netnauta
20-07-2014, 10:30
Hai già provato ad aprire un'altra porta e tradurla in 8110
Hai già provato ad aprire un'altra porta e tradurla in 8110
Non ho capito cosa intendi. Mi faresti un esempio?
netnauta
20-07-2014, 11:00
Non ho capito cosa intendi. Mi faresti un esempio?
Se vai nella pagina "Condivisione giochi e applicazioni" crei un'applicazione che ha una porta o un intervallo di porte che decidi tu per poi tradurla nella porta 8110 e poi l'associ alla periferica voip
Se vai nella pagina "Condivisione giochi e applicazioni" crei un'applicazione che ha una porta o un intervallo di porte che decidi tu per poi tradurla nella porta 8110 e poi l'associ alla periferica voip
Non ho una periferica voip. Gira su PC.
Cmnq faccio così, e nulla, non va
Se la linea rame non è vecchissima anche un 90-8 io ho 250m e raggiungo a volte picchi maggiori
Non male, pensavo peggio :eek:
danilo1051
21-07-2014, 08:48
se qualcuno vuole contribuire, sto girando un film dal titolo:
"Fastweb e il modem perduto!" :D
Raga, volendo cambiare modem per passare ad adb dv2200 che mi parw buono, che potrei fare?
Raga, volendo cambiare modem per passare ad adb dv2200 che mi parw buono, che potrei fare?
Da quello che ho visto (testato in prima persona) tendono a rimandarti lo stesso modello di modem.
Avevo un Technicolor TG589VN v.3 che è impazzito, li ho contattati e nell'incredibile tempistica di 1 mese (dopo minaccia di disdire il contratto) mi hanno sostituito il modem con uno stesso modello, ovviamente sta impazzendo anche quello, ma considerando lo sbattimento per farselo cambiare lascio perdere, appena possibile metto un bel fritz e via!
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 33.398
A bari dopo più di un mese di sollecitazioni, continuo ad avere L'ultrafibra più sfigata d'Italia, ormai mi sono rassegnato, e se devo vederla positiva, meglio 30mb di dowload , piuttosto degli 8mb che avevo prima con telecom.
Non riesco a trovare sul web fastweb quale sia la velocità della fibra senza attivare la l'ìopzione ultrafibra.
Qualcuno lo sà?
danilo1051
21-07-2014, 09:38
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 33.398
A bari dopo più di un mese di sollecitazioni, continuo ad avere L'ultrafibra più sfigata d'Italia, ormai mi sono rassegnato, e se devo vederla positiva, meglio 30mb di dowload , piuttosto degli 8mb che avevo prima con telecom.
Non riesco a trovare sul web fastweb quale sia la velocità della fibra senza attivare la l'ìopzione ultrafibra.
Qualcuno lo sà?
ecco qui
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/
per una linea con Fibra Ottica all'armadio di strada, senza ultrafibra loro dicono 20mega in down e 10 in up
danilo1051
21-07-2014, 11:15
Ma hai fatto notare che ha una portante sotto i 35 mega? In teoria sotto quella soglia non dovrebbero nemmeno venderla l'Ultrafibra.
infatti teoricamente non potrebbero dargli l'ultra fibra.
Qualcuno lo sà?
A me hanno allacciato un nuovo doppino fino ad armadio fibra a circa 10 metri da casa e ti confermo che vado con profilo Joy con 19.8 in DL e 9.8 in UL quasi sempre (solo in una della 20na di speedtest che ho fatto l'UL era solo 8).
Con la velocità che hai mi domando se ti conviene pagare l'opzione UF ... e non so se non ti andrebbe meglio con Telecom (mi pare 30 DL / 10 UL) che almeno mi pare a livello tecnico sbrogliano problemi meglio di FW.
Buona fortuna.
totocrista
21-07-2014, 12:41
A me hanno allacciato un nuovo doppino fino ad armadio fibra a circa 10 metri da casa e ti confermo che vado con profilo Joy con 19.8 in DL e 9.8 in UL quasi sempre (solo in una della 20na di speedtest che ho fatto l'UL era solo 8).
Con la velocità che hai mi domando se ti conviene pagare l'opzione UF ... e non so se non ti andrebbe meglio con Telecom (mi pare 30 DL / 10 UL) che almeno mi pare a livello tecnico sbrogliano problemi meglio di FW.
Buona fortuna.
Telecom offre al massimo una 30/3
Inviato dal mio u8800pro
Ragazzi come potrei mettere l'adb broadband dv2200 in modalità bridge?
EronStyle
21-07-2014, 13:02
aiuto !!!
ragazzi ho fw 10mbit adsl+2
inseguito a lavori di ristrutturazione dell' appartamento staccavamo e riattacavamo la luce... ebbene da oltre un mese ho 5.5mbit e 0,50 in up
ho chiesto la riqualifica della linea.. ma non cambia nulla come posso fare??
help me
totocrista
21-07-2014, 13:19
aiuto !!!
ragazzi ho fw 10mbit adsl+2
inseguito a lavori di ristrutturazione dell' appartamento staccavamo e riattacavamo la luce... ebbene da oltre un mese ho 5.5mbit e 0,50 in up
ho chiesto la riqualifica della linea.. ma non cambia nulla come posso fare??
help me
Post nel thread errato
Inviato dal mio u8800pro
danilo1051
21-07-2014, 14:43
ragazzi inaspettatamente è arrivato il modem.
Indirizzo IP:100.75.10*.**
da come credo è uno privato, confermate?
ecco le stats:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:84998 Kbps
Velocita di Upstream:10998 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:8.1 dB
Attenuazione di Linea:15.1 dB
Potenza:12.6 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:21.0 dB
Attenuazione di Linea:13.7 dB
Potenza:-17.6 dBm
http://www.speedtest.net/result/3638427234.png
da come credo è uno privato, confermate?
ecco le stats:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:84998 Kbps
Velocita di Upstream:10998 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:8.1 dB
Attenuazione di Linea:15.1 dB
Potenza:12.6 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:21.0 dB
Attenuazione di Linea:13.7 dB
Potenza:-17.6 dBm
http://www.speedtest.net/result/3638427234.png
Accendo e confermo!
danilo1051
21-07-2014, 15:01
ero connesso senza fare la prima registrazione
ho fatto la registrazione al sito fastweb ed ecco le stats come sono cambiate:
http://puu.sh/akOv7/8d7f975873.png
http://www.speedtest.net/my-result/3638434412
EDIT:nella pagina di registrazione non mi chiedeva ultrafibra ma avevo messo la spunta nel contratto. infatti già al primo collegamento sono in ultra.
Quell'indirizzamento mi pare sia quello che FW usa nella sua MAN (subnet diversa zona per zona) che poi viene "nattato" ad un 93.x.y.z per uscire su Internet.
Purtroppo se usi un dynamic dns il client del router pubblica quell'indirizzo 100 come indirizzo del tuo router per cui da fuori sei irraggiungibile.
Io sono nella tua stessa situazione.
Ciao e buona fortuna.
ero connesso senza fare la prima registrazione
ho fatto la registrazione al sito fastweb ed ecco le stats come sono cambiate:
http://puu.sh/akOv7/8d7f975873.png
http://www.speedtest.net/my-result/3638434412
EDIT:nella pagina di registrazione non mi chiedeva ultrafibra ma avevo messo la spunta nel contratto. infatti già al primo collegamento sono in ultra.
ottima linea in rapporto all'attenuazione, se ti "sbloccassero" la portante secondo me ci arriveresti a quei 106 Mb stimati dal modem :D
Quell'indirizzamento mi pare sia quello che FW usa nella sua MAN (subnet diversa zona per zona) che poi viene "nattato" ad un 93.x.y.z per uscire su Internet.
Purtroppo se usi un dynamic dns il client del router pubblica quell'indirizzo 100 come indirizzo del tuo router per cui da fuori sei irraggiungibile.
Io sono nella tua stessa situazione.
Ciao e buona fortuna.
Basta chiedere l'ip pubblico all'assistenza social su facebook, per essere raggiungibile dall'esterno! ;)
Basta chiedere l'ip pubblico all'assistenza social su facebook, per essere raggiungibile dall'esterno! ;)
Grazie , fatto già oltre una settimana or sono (via Twitter che Facebook non ce l'ho e non lo voglio) e mi hanno detto che hanno avuto un problema nella gestione degli IP fissi e che li stanno dando ancora a quelli di "fine Giugno" ... sigh sob, io parto in vacanza e mi sbatto in faccia videosorveglianza e domotica :-(
Andando a leggere la guida che trovi nel thread dedicato al DV2200.
con la modalità cerca non ho trovato alcun thread dedicato a questo modem-router...
EDIT: Trovato hahah
danilo1051
21-07-2014, 22:31
Grazie , fatto già oltre una settimana or sono (via Twitter che Facebook non ce l'ho e non lo voglio) e mi hanno detto che hanno avuto un problema nella gestione degli IP fissi e che li stanno dando ancora a quelli di "fine Giugno" ... sigh sob, io parto in vacanza e mi sbatto in faccia videosorveglianza e domotica :-(
ho fatto richiesta 10minuti fa di ip pubblico tramite form su facebook e come messaggio pubblico su twitter all'utente fastwebhelp.
Vediamo chi e cosa mi rispondono. Vi tengo aggiornati
PS è tutto un'altro mondo rispetto all'adsl :D
EDIT: ma è normale che da che scarico a 9MB/s arrivo a 90-120KB? sarà che sono sotto NAT?
premetto che sono in LAN e l'unico pc connesso alla rete.
ciao ragazzi, finalmente da ieri anche io sono entrato nel mondo fibra di Fastweb. Hanno fatto tutto loro: dalla consegna del modem all'attivazione in tempi stranamente brevissimi. Ieri un test veloce veloce e la linea si, sembra andare decisamente meglio...
Vi chiedo: quali test posso fare per testare bene la linea e capire che tipo di fibra ho? Dove posso trovare i valori della linea così da postarveli e magari farmi dire come sono?
Altra cosa: ho collegato in cascata al nuovo technicolor il mio router dlink configurato per bene e la linea va benissimo in tutta casa. Ora però che ho attiva la fibra, ci sono problemi nel tenerlo collegato al router di fastweb?
Ciao Jedi,
spero tu abbia piu fortuna di me. Per la linea (fisica, doppino nuovo), il modem e l'attivazione sono stati molto veloci, pero' per l'IP fisso e l'attivazione del profilo "UltraFibra" sono settimane che aspetto :-(
Sul modem vedi la velocità di allineamento, poi per la banda effettivamente disponibile speedtest.net is your friend :-)
Mi aspetto che tu abbia un buon 20Mbit in DL e un 9.8 in UL (profilo Joy).
Buona fortuna
Possibile che quando avevo ADSL andavo dal fruttivendolo e trovavo un modem discreto s 20 euro e ora solo scatolette da 150€ e pussa?
danilo1051
22-07-2014, 10:46
Possibile che quando avevo ADSL andavo dal fruttivendolo e trovavo un modem discreto s 20 euro e ora solo scatolette da 150€ e pussa?
certo! perché l'adsl la usano tutti mentre la vdsl in pochi la usano e pochi la possono avere.
Il problema è la proprio la poca richiesta.
Nel 2003 ho comprato un router adsl2+ us robotics a 170€ e quello più economico costava sui 70€, adesso un router lo trovi anche con 30€
certo! perché l'adsl la usano tutti mentre la vdsl in pochi la usano e pochi la possono avere.
Il problema è la proprio la poca richiesta.
Nel 2003 ho comprato un router adsl2+ us robotics a 170 e quello più economico costava sui 70, adesso un router lo trovi anche con 30
Il problema è che a me non serve un router. Lo sprecherei. Non uso router con firmare proprietario. Avere un router da 150€ a cui attaccherò solo una ethernet e wifi spento, Nat disattiva è assurdo
danilo1051
22-07-2014, 11:16
Il problema è che a me non serve un router. Lo sprecherei. Non uso router con firmare proprietario. Avere un router da 150€ a cui attaccherò solo una ethernet e wifi spento, Nat disattiva è assurdo
ma ti do ragione, allora tanto vale accomodare con quello in comodato non trovi?
mannana93
22-07-2014, 11:51
Ma se devi disattivare anche il nat perchè mai il mio consiglio di mettere in bridge il Technicolor non va bene?
totocrista
22-07-2014, 12:03
Nella mia città stanno passando dei corrugati per la fibra, chiedendo, mi hanno solo saputo dire che sono lavori fastweb. Possibile la ftts? Mi pare strano però... la mia città ha circa 60.000 abitanti in prov di Trapani. È un comune contendibile però!
Inviato dal mio u8800pro
danilo1051
22-07-2014, 14:46
Nella mia città stanno passando dei corrugati per la fibra, chiedendo, mi hanno solo saputo dire che sono lavori fastweb. Possibile la ftts? Mi pare strano però... la mia città ha circa 60.000 abitanti in prov di Trapani. È un comune contendibile però!
Inviato dal mio u8800pro
che comune?
mirkolo95
22-07-2014, 15:00
Mi è stata appena attivata la linea:
Valori linea:
http://i.imgur.com/wa24kRv.png
Speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3640717707.png
Come vi sembrano i valori? Lo aumenteranno a 85 mbit?
Grazie mille :D
danilo1051
22-07-2014, 15:22
Mi è stata appena attivata la linea:
Valori linea:
http://i.imgur.com/wa24kRv.png
Speedtest:
http://www.speedtest.net/result/3640717707.png
Come vi sembrano i valori? Lo aumenteranno a 85 mbit?
Grazie mille :D
doppino vecchio? sei stato settato in 12a o 17a?
magari tra un paio di giorni si assesta. comunque se vai da telnet trovi più parametri.
magari tra un paio di giorni si assesta. comunque se vai da telnet trovi più parametri.
Scusami, curiosità, come potrei sapere come sono stata settata? Come sai non ho l'adb
mirkolo95
22-07-2014, 16:17
Sinceramente non so cosa tu intenda con 12a o 17a...
Il telnet non ho idea di come si abiliti su questo modem :confused:
EDIT: Ho fatto l'accesso via telnet, questo è quello che mi da:
http://i.imgur.com/zCzJKqf.png
Non credo aggancerò più di 60 Mb dato che su max indica 65 Mbit.
EDIT2: Ho notato che sono in 12a, che supporta massimo 68 Mbit, dite che potrei chiedergli di attivarmi la 17a?
totocrista
22-07-2014, 16:18
che comune?
Mazara del vallo
Inviato dal mio u8800pro
EDIT: Ho fatto l'accesso via telnet, questo è quello che mi da:
http://i.imgur.com/zCzJKqf.png
Guarda,
a me hanno attivato la linea qualche settimana fa e SEMPRE avevo un allineamento a 65 con margine rumore bassino, pero' non so se per caso ;-) o per magie che fanno piano piano il margine SN è salito sia in UL che in DL e da oggi l'allineamento è a 85 .... boh. Auguri !
Ragazzi vi aggiorno anche io sulla mia situazione:
tornato a casa non avevo la connessione. Ho dovuto quindi passare per la pagina di registrazione di fastweb la quale mi ha riattivato la linea confermandomi il passaggio in fibra. Ho a questo punto anche attivato in promo la Ultrafibra (gratis per 12 mesi).
I valori al momento sono i seguenti:
http://s25.postimg.org/cxckpnvb3/Cattura.jpg (http://postimage.org/)
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 10:53:06
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.496 / 64.488
ehm, ma non sono un pò bassini? Forse stanno ancora valutando se posso avere la velocità aumentata con questa ultrafibrA?
mancio23
22-07-2014, 16:39
EDIT2: Ho notato che sono in 12a, che supporta massimo 68 Mbit, dite che potrei chiedergli di attivarmi la 17a?
Ragazzi vi aggiorno anche io sulla mia situazione:
tornato a casa non avevo la connessione. Ho dovuto quindi passare per la pagina di registrazione di fastweb la quale mi ha riattivato la linea confermandomi il passaggio in fibra. Ho a questo punto anche attivato in promo la Ultrafibra (gratis per 12 mesi).
I valori al momento sono i seguenti:
ehm, ma non sono un pò bassini? Forse stanno ancora valutando se posso avere la velocità aumentata con questa ultrafibrA?
Come per l'utente sopra, appena attivata la linea viene settata con il profilo 12a, aspettate un pò di giorni che vi venga settato il profilo 17a per avere la velocità completa
in più nel secondo caso non è ancora attiva l'ultrafibra infatti hai la velocità base 20/10 anche se agganci più di 60mbps
ah ok grazie mille...anche se ancora non ho capito dove hai visto questo 12a :)
mancio23
22-07-2014, 16:50
l'ho visto per l'altro utente e tu avendo la banda a 65mbps in down è probabile che anche tu sia con il 12a, cmq a te manca ancora l'attivazione dell ultrafibra quindi è secondario
Se vai in telnet sul router dai un adslctl info --show e vedi la modulazione 12 o 17 nelle prime righe.
Ti confermo che nelle prime settimane mi hanno lasciato in 12a ed avevo max 65Mb mentre da oggi sono in 17a e aggancio a 85 ...
mirkolo95
22-07-2014, 16:59
Grazie mille a tutti quanti per l'aiuto!
Anche nel caso avessi "solo" 60 Mbit andrebbe comunque benissimo :D
albanation
22-07-2014, 17:16
Qualcuno di voi per caso ha fatto dei test sulla latenza (ping) ??? specialmente nelle ore serali...dopo che hanno tolto i vari paletti..
Qualcuno di voi per caso ha fatto dei test sulla latenza (ping) ??? specialmente nelle ore serali...dopo che hanno tolto i vari paletti..
Per quel che vale il mio ping in speedtest.net sul server che sceglie è sempre di 15ms su di uno e 32 su di un'altro.
Ping verso google.com:
PING www.google.com (64.15.126.39): 56 data bytes
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=0 ttl=56 time=17.036 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=1 ttl=56 time=57.587 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=2 ttl=56 time=17.303 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=3 ttl=56 time=16.871 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=4 ttl=56 time=17.048 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=5 ttl=56 time=16.672 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=6 ttl=56 time=17.047 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=7 ttl=56 time=16.437 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=8 ttl=56 time=17.066 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=9 ttl=56 time=16.714 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=10 ttl=56 time=16.371 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=11 ttl=56 time=16.713 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=12 ttl=56 time=16.757 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=13 ttl=56 time=16.974 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=14 ttl=56 time=16.436 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=15 ttl=56 time=17.037 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=16 ttl=56 time=17.454 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=17 ttl=56 time=16.756 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=18 ttl=56 time=16.912 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=19 ttl=56 time=16.577 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=20 ttl=56 time=17.393 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=21 ttl=56 time=16.774 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=22 ttl=56 time=16.733 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=23 ttl=56 time=16.681 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=24 ttl=56 time=16.591 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=25 ttl=56 time=18.050 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=26 ttl=56 time=16.877 ms
^C
--- www.google.com ping statistics ---
27 packets transmitted, 27 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 16.371/18.402/57.587/7.693 ms
Se ci sono server che possono darci una misura piu utile fammelo sapere e ti dirò.
Ciao
netnauta
22-07-2014, 17:41
Ragazzi sapete come si comporterà Fastweb VDSL con le "reti rigide"?
albanation
22-07-2014, 19:12
Per quel che vale il mio ping in speedtest.net sul server che sceglie è sempre di 15ms su di uno e 32 su di un'altro.
Ping verso google.com:
PING www.google.com (64.15.126.39): 56 data bytes
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=0 ttl=56 time=17.036 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=1 ttl=56 time=57.587 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=2 ttl=56 time=17.303 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=3 ttl=56 time=16.871 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=4 ttl=56 time=17.048 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=5 ttl=56 time=16.672 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=6 ttl=56 time=17.047 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=7 ttl=56 time=16.437 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=8 ttl=56 time=17.066 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=9 ttl=56 time=16.714 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=10 ttl=56 time=16.371 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=11 ttl=56 time=16.713 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=12 ttl=56 time=16.757 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=13 ttl=56 time=16.974 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=14 ttl=56 time=16.436 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=15 ttl=56 time=17.037 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=16 ttl=56 time=17.454 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=17 ttl=56 time=16.756 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=18 ttl=56 time=16.912 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=19 ttl=56 time=16.577 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=20 ttl=56 time=17.393 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=21 ttl=56 time=16.774 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=22 ttl=56 time=16.733 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=23 ttl=56 time=16.681 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=24 ttl=56 time=16.591 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=25 ttl=56 time=18.050 ms
64 bytes from 64.15.126.39: icmp_seq=26 ttl=56 time=16.877 ms
^C
--- www.google.com ping statistics ---
27 packets transmitted, 27 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 16.371/18.402/57.587/7.693 ms
Se ci sono server che possono darci una misura piu utile fammelo sapere e ti dirò.
Ciao
Il tuo ping già mi torna utile per quei 57 ms...
che è la stessa cosa che accade anche a me...
soltanto che alcune volte gli sbalzi sono mooooolto più notevoli:
Esecuzione di Ping www.google.it [74.125.232.152] con 32 byte di dati:
Risposta da 74.125.232.152: byte=32 durata=18ms TTL=56
Risposta da 74.125.232.152: byte=32 durata=19ms TTL=56
Risposta da 74.125.232.152: byte=32 durata=1730ms TTL=56
Risposta da 74.125.232.152: byte=32 durata=185ms TTL=56
Risposta da 74.125.232.152: byte=32 durata=17ms TTL=56
Statistiche Ping per 74.125.232.152:
Pacchetti: Trasmessi = 50, Ricevuti = 50,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 17ms, Massimo = 1730ms, Medio = 55ms
il problema è maggiore nella fascia che và dalle 21:00 alle 00:00
e non serve nemmeno pingare un server in particolare...basta pingare il gateway (primo ip fuori dalla nostra rete interna)
ho segnalato la cosa a fastweb...e l'unica cosa che sono riusciti a fare in un mese..
è stato distruggermi la linea (ping sempre altissimi e meno di 1 giga in upload :muro: )
e per farmela rimettere com'era..ho dovuto passare le giornate sul loro facebook :doh:
P.S. Se non giocassi online...non me ne sarei nemmeno accorto..
ma purtoppo...me ne sono accorto eccome.. :mad:
Ragazzi sapete come si comporterà Fastweb VDSL con le "reti rigide"?
Rigidamente ;-)
Eh se ti capitano quelle latenze mentre giochi sei morto :-)
Ora sono esattamente le 21 e lo stesso ping a google.com mi da una media di 39ms (dai 16-17 di prima) però nella 20 di pacchetti con varianza quasi nulla.
Ma la cosa piu interessante è che se pingo l'indirizzo mio FW esterno, mi becco una media di 35 ms !!! Come se 35ms dentro FW e solo 4 ms per poi raggiungere google ?????? WOW !
Imac27RJA-2:~ Bob$ ping 93.41.93.78
PING 93.41.93.78 (93.41.93.78): 56 data bytes
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=0 ttl=56 time=35.348 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=1 ttl=56 time=43.749 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=2 ttl=56 time=31.901 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=3 ttl=56 time=35.519 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=4 ttl=56 time=38.775 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=5 ttl=56 time=31.964 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=6 ttl=56 time=41.036 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=7 ttl=56 time=35.355 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=8 ttl=56 time=34.055 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=9 ttl=56 time=32.602 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=10 ttl=56 time=32.472 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=11 ttl=56 time=35.749 ms
64 bytes from 93.41.93.78: icmp_seq=12 ttl=56 time=31.388 ms
^C
--- 93.41.93.78 ping statistics ---
13 packets transmitted, 13 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 31.388/35.378/43.749/3.631 ms
Oggi dopo diversi messaggi su Twitter finalmente FW mi ha contattato e gli ho richiesto per l'ennesima volta l'IP fisso che mi serve per la videosorveglianza quando sarò in ferie ! Il tipo non so se per togliermi dalle balle ha detto che "Si abbiamo avuto un problema ancora in corso ma abbiamo anche trovato un sistema per gestire situazioni particolari come la sua. Stasera dovremmo riuscire a darle l'IP fisso." Sperando che non sia solo un modo di prendere tempo, devo fare il reboot del modem per vedermi assegnato un 93.x.y.x sulla interfaccia esterno dello stesso (ora un 100.x.y.z) oppure lo "forzano" loro e/o mi mandano una email dicendomi di farlo ?
Grazie
albanation
22-07-2014, 20:19
Non dovrai fare nessun reboot..fanno tutto loro..
Non dovrai fare nessun reboot..fanno tutto loro..
Grazie albanation ... speriamo non mi abbiano preso per il ... naso :-) Vado a letto a leggere e domani mi sveglio e controllo invece di stare qui a controllare ogni mezz'ora :-)
Ah, ok, non lo sapevo. Strano, io l'ho richiesto tramite facebook a metà giugno, alle 8 del mattino e nel pomeriggio era gia stato assegnato.
P.S. se dopo l'assegnazione dell'ip, non ti funziona più la linea non ti spaventare, devi solo andare di nuovo sulla pagina di registrazione e rimettere il codice fiscale.
Grazie AdryTO !
Purtroppo stamattina mi sveglio e sempre IP 100.x.y.z :-( Non solo ma ieri mi avevano messo su 17a e avevo 85/10 con buoni SNR e att e stamattina rimesso in 12a con 65/10
Insomma per ora il servizio non posso giudicarlo eccellente ! :-(
danilo1051
23-07-2014, 10:01
ok mi tocca trovare un buon router vdsl voip e un ottimo operatore flat in voip per la fonia perché mi era sfuggito che non si potesse fare un upgrade da Joy a Jet :mad:
oppure faccio recesso entro i 10 giorni e sperare che non addebitano nulla per poi riaprire una linea con il passaggio del vecchio numero telecom (in questo caso useranno la linea in cui ho attiva telecom?).
pippo0312
23-07-2014, 10:04
ok mi tocca trovare un buon router vdsl voip e un ottimo operatore flat in voip per la fonia perché mi era sfuggito che non si potesse fare un upgrade da Joy a Jet :mad:
oppure faccio recesso entro i 10 giorni e sperare che non addebitano nulla per poi riaprire una linea con il passaggio del vecchio numero telecom (in questo caso useranno la linea in cui ho attiva telecom?).
Se il problema e' solo la fonia in voip c'e' clouditalia che mi sembra ottimo, senza abbonamento e ricaricable, anche se non e' a tariffe flat
danilo1051
23-07-2014, 11:33
Se il problema e' solo la fonia in voip c'e' clouditalia che mi sembra ottimo, senza abbonamento e ricaricable, anche se non e' a tariffe flat
purtroppo facciamo la media di 1500 minuti di chiamate al mese e non conviene con eutelia. Già lo utilizzo per le chiamate internazionali e mi trovo benissimo.
EDIT: ma il ping non c'è modo di abbassarlo un pelino? altro che settaggio per i giochi online! :(
EDIT2: Ragazzi mi è arrivato un altro ADB! e siamo a 2! e ora?
Come faccio a sapere che profilo ho con il Technicolor ?
danilo1051
23-07-2014, 12:49
Come faccio a sapere che profilo ho con il Technicolor ?
provate così:
via telnet sul router:
telnet 192.168.1.254
Username: Administrator
Password: lasciare bianca
provate a dare xdsl info expand=enabled
non vi assicuro il comado
albanation
23-07-2014, 13:08
EDIT: ma il ping non c'è modo di abbassarlo un pelino? altro che settaggio per i giochi online! :(
con la FTTS al momento no...
provate così:
via telnet sul router:
telnet 192.168.1.254
Username: Administrator
Password: lasciare bianca
provate a dare xdsl info expand=enabled
non vi assicuro il comado
Provato.. non parla del profilo :(
Qualcun altro ha idea?
danilo1051
23-07-2014, 14:04
Qualcun altro ha idea?
non avendo lo stesso modem non posso smanettarci.
qua c'è una lista di comandi del vechio technicolor
http://npr.me.uk/index.html
netnauta
23-07-2014, 16:42
Rigidamente ;-)
Cioé? Non farà nulla per ovviare?
EDIT2: Ragazzi mi è arrivato un altro ADB! e siamo a 2! e ora?
Se non ti serve, me lo passeresti, ovviamente a mie spese? :)
danilo1051
23-07-2014, 18:00
Se non ti serve, me lo passeresti, ovviamente a mie spese? :)
ma non so cosa farmene adesso!
prima di venderlo dovrei capire se potrebbero chiedermelo!
per oggi sono esausto dal lavoro. domani se ne parla.
Qualcun altro ha idea?
Ho l'impressione che proprio non ci sia modo di saperlo con quel Technicolor, visto che non lo espone nemmeno tramite interfaccia mbus, che tra l'altro espone anche cose come la portante massima (che non compare altrove), per cui se non c'e' li' e' probabile che sia del tutto assente, ad esempio perche' disattivata nel firmware.
danilo1051
23-07-2014, 20:25
Qualcun altro ha idea?
prova questo comando:
xdslcmd info --pbParams
danilo1051
23-07-2014, 20:55
ciao a tutti ho un problema, utorrent mi va troppo lento, sapete come risolvere?ho richiesto l ip pubblico 1 settimana fa , ma non so se me l hanno effettivamente attivatohttp://i58.tinypic.com/j9udj6.png
se magari pubblichi il link della schermata completa potremmo aiutarti.
Io scarico bene 6-7mega in down e sono ancora sotto nat. :cool:
il problema potrebbero essere le porte chiuse, i seed e peer del torrent oppure semplicemente tutt'altro. :D
giacomo89xxx
23-07-2014, 20:56
il problema potrebbero essere le porte chiuse, i seed e peer del torrent oppure semplicemente tutt'altro. :D
Io ho le porte aperte.. quando scarica va al massimo! ma spesso si interrompe il download per pochi istanti.. poi torna al massimo... fastweb blocca torrent in qualche modo?
vuoi lo screen completo di utorrent?
schuster71
24-07-2014, 10:33
Ciao a tutti,
chiedo per conto di un amico; si sa nulla della copertura FTTS di via Bellot (il comprensorio) ad Ostia?
Su sito fastweb non ho visto info.
Grazie :)
LookedPath
24-07-2014, 13:30
vuoi lo screen completo di utorrent?
Sì, solo attraverso quella potremmo capire qualcosa in più...
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Ciao a tutti
stavo pensando di passare a Fastweb ma non sono sicuro che la mia area sia servita... :O :mbe:
Ho fatto le ricerche classiche:
-dal sito FW mi dicono:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB FIBRA fino a 100Mega"
-Sull'AVT di Fastweb risulta presente FTTS VDSL
E questo, credo di aver capito, vuol dire che almeno a 60/80 arrivo.
Su quest'altro sito:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
mi dice che sono coperto in vdsl fttc fino a 30 mega...
Chi ha ragione?
A me anche 30 andrebbero "bene" rispetto ad ora: 7 teorici e 3 pratici, ma se son 100 è meglio!
p.s. torrent e simili mi servono poco o nulla: sono molto interessato invece allo streaming di film, tipo itunes.
totocrista
24-07-2014, 13:46
Ciao a tutti
stavo pensando di passare a Fastweb ma non sono sicuro che la mia area sia servita... :O :mbe:
Ho fatto le ricerche classiche:
-dal sito FW mi dicono:
"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB FIBRA fino a 100Mega"
-Sull'AVT di Fastweb risulta presente FTTS VDSL
E questo, credo di aver capito, vuol dire che almeno a 60/80 arrivo.
Su quest'altro sito:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
mi dice che sono coperto in vdsl fttc fino a 30 mega...
Chi ha ragione?
A me anche 30 andrebbero "bene" rispetto ad ora: 7 teorici e 3 pratici, ma se son 100 è meglio!
p.s. torrent e simili mi servono poco o nulla: sono molto interessato invece allo streaming di film, tipo itunes.
I 30 sono riferiti alla copertura Telecom italia
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
ciao a tutti ho un problema, utorrent mi va troppo lento, sapete come risolvere?ho richiesto l ip pubblico 1 settimana fa , ma non so se me l hanno effettivamente attivatohttp://i58.tinypic.com/j9udj6.png
up :)
Appena attivata la fibra 20/10.
Ovviamente banda piena ma il ping fa a dir poco pena.
Magari lo sistemano ?
Pingo wind Roma a 34ms con speedtest.
danilo1051
24-07-2014, 15:15
Magari lo sistemano ?
guarda io da Catania, pingo il server di Catania a 46ms, prima invece con adsl in fast 1ms! Non capisco perchè dicono per ottimizzato per il gaming.
Comunque già 7-8 ms se li mangia di latenza con il gateway. Spero solo che con indirizzo pubblico cambi anche l'instradamento e migliori il ping, sui sitiweb si vede subito la latenza durante il caricamento.
DarkNiko
24-07-2014, 17:00
up :)
Se fossi in te cancellerei subito il tuo post con quella schermata, da cui si osserva chiaramente che stai scaricando materiale protetto dal diritto d'autore. Un pò di furbizia ogni tanto non guasterebbe. :D
Quanto al tuo problema, sei sicuro che la porta d'ascolto di utorrent sia stata correttamente aperta sul router e/o che hai IP pubblico ?
DarkNiko
24-07-2014, 17:46
Magari ha gli originali e non è capace di farsene la copia o il rip, che ne sai tu?!?
:sofico:
E magari accanto al PC c'è la marmotta che gli confeziona la cioccolata. :sofico:
Se fossi in te cancellerei subito il tuo post con quella schermata, da cui si osserva chiaramente che stai scaricando materiale protetto dal diritto d'autore. Un pò di furbizia ogni tanto non guasterebbe. :D
Quanto al tuo problema, sei sicuro che la porta d'ascolto di utorrent sia stata correttamente aperta sul router e/o che hai IP pubblico ?
L ho tolto, sai aiutarmi per vedere se la porta è aperta sul router?
Riguardo l ip pubblico io l ho richiesto come faccio a vedere se è effettivamente attivo?
Scusate sono di Roma zona Bravetta...
ultimamente hanno alzato il cap in down da 63 a 80... buono.. lìupload era rimasto sempre a 9/10...
oggi faccio un test per scrupolo e vedo che in down va a 80 ma in up arriva massimo a 3..
http://www.speedtest.net/my-result/3645524592
come è possibile??? :confused: :confused: :muro:
motivi commerciali alzano down e abbassano up?? :mad:
qualcuno ha riscontrato la stessa cosa a Roma
grazie
ciao
Ormai è passato un mese e ancora non hanno attivato l'ultrafibra, lunedì contatterò nuovamente il servizio clienti di facebook...almeno loro ti degnano di una risposta.
DarkNiko
24-07-2014, 20:04
L ho tolto, sai aiutarmi per vedere se la porta è aperta sul router?
Riguardo l ip pubblico io l ho richiesto come faccio a vedere se è effettivamente attivo?
Basta effettuare un test delle porte quando installi utorrent o guardare nelle regole di "port forwarding" del tuo router (che ahimè non conosco bene).
Riguardo l'IP pubblico vai su www.mioip.it e postalo, anche i primi ottetti, tipo 100.1.xxx.xxx e ti sapremo dire se è l'IP di NAT o quello pubblico. :)
Basta effettuare un test delle porte quando installi utorrent o guardare nelle regole di "port forwarding" del tuo router (che ahimè non conosco bene).
Riguardo l'IP pubblico vai su www.mioip.it e postalo, anche i primi ottetti, tipo 100.1.xxx.xxx e ti sapremo dire se è l'IP di NAT o quello pubblico. :)
Ho provato a fare questo test mi dice: porta aperta. La tua rete è configurata correttamente.
Mentre l indirizzo è 93.46.xx.xx
mirkolo95
24-07-2014, 22:58
ultimamente hanno alzato il cap in down da 63 a 80... buono.. lìupload era rimasto sempre a 9/10...
oggi faccio un test per scrupolo e vedo che in down va a 80 ma in up arriva massimo a 3..
grazie
ciao
Ho uppato per tutto il giorno dei file (e fatto streaming) senza nessun problema, mantenendo una velocità di 10 Mbit, quindi non so che dirti, la zona dove sono io è Colli aniene.
(Sono settato in 12a se ti può servire)
LookedPath
24-07-2014, 23:06
Ho provato a fare questo test mi dice: porta aperta. La tua rete è configurata correttamente.
Mentre l indirizzo è 93.46.xx.xx
Evidentemente allora cerchi di scaricare Torrent con seeders patocchi...
Prova a scaricare un'iso di Ubuntu, il file torrent lo reperisci dal sito ufficiale.
Vai sul sito, clicca su ottieni Ubuntu, dopo aver selezionato la versione devi mettere la spunta su torrent e clicchi su download... Se nemmeno con quello raggiungi i 6/7 MB/s allora hai qualcosa che non va...
Nintholo
24-07-2014, 23:34
Ormai è passato un mese e ancora non hanno attivato l'ultrafibra, lunedì contatterò nuovamente il servizio clienti di facebook...almeno loro ti degnano di una risposta.
Io aspetto dal 14 maggio il passaggio alla fibra, due settimane fa li ho contattati tramite twitter e dopo avermi confermato che nella prima attivazione c'era stato un problema tecnico (l'addetto ai lavori avrebbe collegato il cavo sbagliato :confused: ), mi avevano assicurato che il venerdì successivo era già stata programmato il prossimo intervento per il passaggio a fibra.
Ovviamente il tal giorno tutto tacque, li ho ricontattati sempre tramite twitter e sono ancora in attesa di una loro risposta...
Domani li ricontatterò... si ma è mai possibile una cosa del genere? Io so per certo che il mio armadio è già attivo e ho dei vicini che hanno già effettuato il passaggio a fibra, robe da matt :muro:
Evidentemente allora cerchi di scaricare Torrent con seeders patocchi...
Prova a scaricare un'iso di Ubuntu, il file torrent lo reperisci dal sito ufficiale.
Vai sul sito, clicca su ottieni Ubuntu, dopo aver selezionato la versione devi mettere la spunta su torrent e clicchi su download... Se nemmeno con quello raggiungi i 6/7 MB/s allora hai qualcosa che non va...
L iso di ubuntu la scarico tipo a 2,3 MB/s , ma credo sia normale in quanto sono col wifi, il problema è sicuramente dei torrent..
Magari lo sistemano ?
Guarda il ping cmq ho capito che con l'ultrafibra fa abbastanza schifo.
Ieri mi è arrivato un msg da fastweb che mi indicava che finalmente mi avevano configurato l'ip pubblico.
Andando a noi :
Ping su Catania Sielte : 31ms
Ping su Roma Wind : 35ms
Ping su Roma Telecom : 31ms
Prima avevo quasi sempre 46ms ... magari controllerò la sera per vedere se cambia qualcosa.
ashfordphilip
25-07-2014, 08:29
Un mese? :Prrr: dilettante qui aspetto da fine maggio a causa di un "blocco" sui loro sitemi che devono risolvere manualmente...e che quindi non fanno...
danilo1051
25-07-2014, 09:21
io non capisco invece una cosa,
ho fatto questa procedura:
spengo il firewall, apro tutte le porte nel router (compresa la 8081) verso un unico pc, accendo un webserver. Aprendo dal browser 93.46.**.***:8081
dalla stessa rete fastweb fa accedere da qualunque pc
mentre aprendo da un'altra rete non fa accedere.
Avevo richiesto ip pubblico ed è arrivato il primo sms di richiesta 2 giorni fa, ma forse ancora devono metterlo. :confused:
ieri avevo un altro ip (sempre stesso range ma cambiavano)
che range hanno gli ip pubblici?
io non capisco invece una cosa,
ho fatto questa procedura:
spengo il firewall, apro tutte le porte nel router (compresa la 8081) verso un unico pc, accendo un webserver. Aprendo dal browser 93.46.**.***:8081
dalla stessa rete fastweb fa accedere da qualunque pc
mentre aprendo da un'altra rete non fa accedere.
Avevo richiesto ip pubblico ed è arrivato il primo sms di richiesta 2 giorni fa, ma forse ancora devono metterlo. :confused:
ieri avevo un altro ip (sempre stesso range ma cambiavano)
che range hanno gli ip pubblici?
Iniziano con 2 e qualcosa :)
Guarda il ping cmq ho capito che con l'ultrafibra fa abbastanza schifo.
Ieri mi è arrivato un msg da fastweb che mi indicava che finalmente mi avevano configurato l'ip pubblico.
Andando a noi :
Ping su Catania Sielte : 31ms
Ping su Roma Wind : 35ms
Ping su Roma Telecom : 31ms
Prima avevo quasi sempre 46ms ... magari controllerò la sera per vedere se cambia qualcosa.
Cavolo ma sono sempre valori alti.
Con ADSL in Fast andavo fisso a 30ms in tutto
Mi aspettavo di trovarlo quantomeno dimezzato invece no.
Quindi con IP pubblico la situazione migliora.....Vorrei però richiederlo dopo aver fatto Ultrafibra che non è ancora possibile richiedere dalla mia fastpage(passato in fibra20/10 ieri).
lucas1-new
25-07-2014, 10:26
grazie
ciao
Posso solo dirti che sembra abbassato i valori in up da 10.998 a 10.495; qualcuno può confermare?
Ovviamente per il tuo problema si tratta di un altro discorso.
Un mese? :Prrr: dilettante qui aspetto da fine maggio a causa di un "blocco" sui loro sitemi che devono risolvere manualmente...e che quindi non fanno...
Stiamo tutti messi bene...io aspetto l'attivazione dell'ultrafibra dal 7 giugno, contattandoli ripetutamente tramite l'help di facebook mi hanno detto che "entro 48 ore bla bla bla" ed invece è passato un mese e mezzo...ed il bello è che è anche un servizio a pagamento, evidentemente non hanno bisogno di soldi!!
mannana93
25-07-2014, 10:27
Qualcuno di voi monitora la linea 24h/24h?
Io ho ultrafibra e Technicolor in bridge, funziona tutto correttamente solo che di notte per pochi secondi, ma molte volte, il router (su cui gira ogni 10 secondi un netwatch) non riesce a pingare i DNS di google o google stesso (ho effettuato entrambe le prove).
Durante il giorno invece non è mai accaduto.
Allego uno screen.
http://i.imgur.com/Emk8xRZ.jpg
kamaleont84
25-07-2014, 11:04
Ciao a tutti,
vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa nel passaggio di tecnologia da adsl2+ a vdsl:
http://s15.postimg.org/dgs2892e3/problema_migrazione.jpg
é così da più di 24 ore - dai supporti FW mi hanno assicurato che sia in attivazione.
Grazie.
Posso solo dirti che sembra abbassato i valori in up da 10.998 a 10.495; qualcuno può confermare?
Io sono a 10496 da sempre credo.
Come download ho 74996.
per di più la questione ping deriva a mio parere da cattivo instradamento.. io da napoli su server man.srl pingo 15/16ms stabili
http://www.speedtest.net/result/3636810689.png
Confermo anch'io l'abbassamento in up da 10.998 a 10.495.
Si e riavviato da solo il modem. Ho perso 0.5 mega in up,
ma ho guadagnato 4 mb in down. Prima stavo a 79 e qualcosina. ;)
danilo1051
25-07-2014, 13:57
Confermo anch'io l'abbassamento in up da 10.998 a 10.495.
Si e riavviato da solo il modem. Ho perso 0.5 mega in up,
ma ho guadagnato 4 mb in down. Prima stavo a 79 e qualcosina. ;)
io attivato da lunedì
Velocità di download:84998 Kbps
Velocità di upload:10998 Kbps
EDIT: nella vostra myfastpage, nella pagina velocità di linea cosa vi restituisce come velocità di accesso?
EDIT: nella vostra myfastpage, nella pagina velocità di linea cosa vi restituisce come velocità di accesso?
70 down e 10 up, ovviamente con l'ultrafibra attiva.
Mi hanno portato la linea oggi, ho provato ad attaccare il FritzBox 7390 ultimo firmware ufficiale.
L'armadio non dista molto da casa, saranno 150 metri eppure si allinea bassino in down.
Tra l'altro dallo spettro manca tutta l'ultima parte.... non è un pochino strano ?
Comunque a meno che non sbagli qualcosa non riesco ancora a navigare per il momento, mancherà l'attivazione da parte loro. Sulla pagine di myFastPage lo stato è "in attesa di verifiche tecniche" ed il loro modem ovviamente non me l'hanno ancora spedito.
In dati di accesso ho semplicemente lasciato:
Dati di accesso: NO
Impostazione VLAN disabilitato
Incapslumaneto Bridged, flaggato Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP , Nome host DHCP in bianco.
E' giusto ?
http://i62.tinypic.com/biv0vn.jpg
kamaleont84
25-07-2014, 16:04
In teoria come nuova attivazione dovresti rifare la registrazione su registrazione.fastweb.it - credo eh...
[QUOTE=sidex;41347130]Mi hanno portato la linea oggi, ho provato ad attaccare il FritzBox 7390 ultimo firmware ufficiale.
L'armadio non dista molto da casa, saranno 150 metri eppure si allinea bassino in down.
Tra l'altro dallo spettro manca tutta l'ultima parte.... non è un pochino strano ?
Comunque a meno che non sbagli qualcosa non riesco ancora a navigare per il momento, mancherà l'attivazione da parte loro. Sulla pagine di myFastPage lo stato è "in attesa di verifiche tecniche" ed il loro modem ovviamente non me l'hanno ancora spedito.
In dati di accesso ho semplicemente lasciato:
Dati di accesso: NO
Impostazione VLAN disabilitato
Incapslumaneto Bridged, flaggato Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP , Nome host DHCP in bianco.
E' giusto ?
In teoria come nuova attivazione dovresti rifare la registrazione su registrazione.fastweb.it - credo eh...
Si ma non accedo alla pagina e non mi assegna l'ip
Internet, IPv4
Il FRITZ!Box usa una connessione IP diretta con un provider di Internet,
Indirizzo IP:
Mi ero dimenticato di dire che come vpi vci ho messo 8 36
Ciao a tutti,
vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa nel passaggio di tecnologia da adsl2+ a vdsl:
...cut...
é così da più di 24 ore - dai supporti FW mi hanno assicurato che sia in attivazione.
Grazie.
stessa cosa io.....ho riavviato il router che aveva la spia rossa (spento e riacceso) e dopo qualche minuto ha agganciato. Quel messaggio di errore è sparito dopo un oretta circa e sostituito con migrazione completata.
.
Hai il profilo 12a, ed infatti lo spettro termina a circa 12MHz.
Allelujah dopo oltre 2 settimane che aspettavo mi hanno appena dato un IP fisso del tipo 2.236.x.y
Il ping di speedtest era quasi sempre 15ms mentre ora è passato a 32. Spero sia solo un caso ....
Niente passaggio ad UltraFibra invece :-(
Ma è normale che da quando mi hanno dato la linea il modem si allinea solo a 65/10 (12a) e poi per un solo giorno è stato su 17a con 85/10 ? Ma come mi accorgerò se mi passeranno ad UF ? Per ora faccio uno speedtest al giorno che toglie il medico di torno ma mi sto stufando :-)
Ciao !!!!
Io sono con la 20/10 e mi si allinea a 85mega.....sono indeciso se richiedere ultrafibra..... Il ping fa pena.... 40ms
Il ping fa pena.... 40ms
Il ping verso dove?
Se fosse verso Milano non sarebbe poi cosi' male, vista la distanza geografica (considera che, a spanne, il ping aumenta di 1ms ogni 75km che percorre su fibra ottica, e Catania dista in linea d'aria da Milano poco piu' di 1000km).
LookedPath
26-07-2014, 01:23
Si ma non accedo alla pagina e non mi assegna l'ip
Internet, IPv4
Il FRITZ!Box usa una connessione IP diretta con un provider di Internet,
Indirizzo IP:
Prima di collegare il Fritzbox aspetta una settimana e usa quello di fw finché il passaggio non è concluso se non hai bisogno dell'ultrafibra... Se invece vuoi attivare l'ultrafibra collegalo solo dopo la sua attivazione...
Ti dico questo perché anche altri utenti hanno avuto problemi in questi momenti usano il Fritzbox...
danilo1051
26-07-2014, 09:25
Qualcuno ha attivato l'ipv6? io ho un adb e non so proprio come farlo funzionare! :mc:
I server che uso io sono a circa 30 km di distanza, e non sono mai sceso sotto i 30ms
Conta l'instradamento, quindi il percorso effettivo che percorrono i pacchetti. Inoltre non è detto che il server sia ubicato fisicamente nella città indicata da Speedtest. A me ad esempio suggerisce il server di ReteIVO di Firenze, che pingo sui 23 ms, peggio dei migliori host milanesi (13-14 ms di latenza). Vado a dare un'occhiata al sito del provider in questione e vedo che non si trova neppure a Firenze ma in prov. di Siena. Lancio un tracert del loro sito e scopro che i pacchetti vengono instradati su Milano:
Traccia instradamento verso www.reteivo.it [217.112.97.170]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms READYSHARE [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 7 ms 8 ms 8 ms 151.6.65.106
4 14 ms 14 ms 22 ms 151.6.0.248
5 14 ms 15 ms 15 ms FASTWEB-MIOT-N02-po01.wind.it [151.6.0.78]
6 14 ms 14 ms 15 ms dts.mix-it.net [217.29.66.127]
7 15 ms 16 ms 20 ms vlan955.mil1.dtssi.net [31.13.143.84]
8 15 ms 14 ms 15 ms 31.13.143.121
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
Ergo, diffidare di speedtest.
Il ping verso dove?
Se fosse verso Milano non sarebbe poi cosi' male, vista la distanza geografica (considera che, a spanne, il ping aumenta di 1ms ogni 75km che percorre su fibra ottica, e Catania dista in linea d'aria da Milano poco piu' di 1000km).
40ms è il valore minimo che ho fatto su vari speedtest ( stesso valore su Milano, Firenze, Roma, Catania )
Ma spesso non è stabile sbalzando oltre i 50ms.
Con ADSL+2 in fast stavo a 30ms su tutta iItalia fissi.
Ma prima o poi faranno un profilo fast pure per le VDSL?
Fortunatamente i giochi che faccio io non sono così bisognosi di ping basso (per es Dota 2) ma per chi è fondamentale è davvero un bel problema.
Ma infatti la VDSL2 di Fastweb non è configurata in fast (o settaggio analogo) da quello che ho visto in giro il ping ai primi hop si attesta sui 18-20 ms. Quindi ci sono 10-12 ms in più rispetto alle adsl settate fast path, la differenza ci sta tutta.
In realtà più che diffidare di speedtest bisogna diffidare del server che ti propone: tende a sceglierlo come primo criterio in base alla geolocalizzazione dell'ip, e poi in base al tempo di ping, così a me, che sono a Padova, tende a propormi server ubicati a Vicenza. Ora ho provato con un server ubicato a Milano e sono riuscito ad ottenere un ping di 15ms:
http://www.speedtest.net/result/3648961982.png (http://www.speedtest.net/my-result/3648961982)
Quindi è proprio l'instradamento di Fastweb che causa i ritardi dei ping, ad esempio ecco la strada che fanno i pacchetti verso uno dei server di Vicenza:
Traccia instradamento verso web2013.ntrnet.it [188.94.123.178]
1 <1 ms <1 ms <1 ms *.*.*.*
2 17 ms 16 ms 20 ms 2-234-128-1.ip223.fastwebnet.it [2.234.128.1]
3 17 ms 16 ms 16 ms 10.5.98.38
4 16 ms 16 ms 16 ms 10.251.150.26
5 17 ms 17 ms 17 ms 10.251.151.1
6 17 ms 17 ms 16 ms 10.251.155.194
7 17 ms 16 ms 17 ms 10.5.7.101
8 17 ms 18 ms 16 ms 10.254.2.17
9 41 ms 27 ms 32 ms 10.254.11.206
10 23 ms 23 ms 23 ms 10.254.11.109
11 25 ms 24 ms 24 ms 62-101-124-98.fastres.net [62.101.124.98]
12 26 ms 24 ms 24 ms 93-63-100-50.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.50]
13 24 ms 43 ms 24 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
14 108 ms 24 ms 24 ms ntrnet.mix-it.net [217.29.66.53]
15 27 ms 27 ms 27 ms ge1-2.mil3cal.mil1.ntrnet.it [93.185.116.102]
16 28 ms 28 ms 27 ms host-209.112.185.93.ntrnet.it [93.185.112.209]
17 29 ms 28 ms 29 ms host-178.ntrnet.it [188.94.123.178]
Traccia completata.
In realtà nel mio caso di solito sceglie il server ritenuto geograficamente più vicino, ma non certo quello con latenza più bassa. Come ho detto sul server Firenze ho un ping di 23 ms, mentre su Arezzo (circa 100 km, ma routing diretto) 8 ms:
http://www.speedtest.net/result/3648979295.png (http://www.speedtest.net/my-result/3648979295)
P.S.
questa è una ADSL2+ settata fast, non una VDSL2.
In realtà nel mio caso di solito sceglie il server ritenuto geograficamente più vicino, ma non certo quello con latenza più bassa. Come ho detto sul server Firenze ho un ping di 23 ms, mentre su Arezzo (circa 100 km, ma routing diretto) 8 ms:
http://www.speedtest.net/result/3648979295.png (http://www.speedtest.net/my-result/3648979295)
P.S.
questa è una ADSL2+ settata fast, non una VDSL2.
In ogni caso una ottima ADSL2+ ... credo che per chi gioca sia il max :)
danilo1051
26-07-2014, 10:51
Quindi è proprio l'instradamento di Fastweb che causa i ritardi dei ping, ad esempio ecco la strada che fanno i pacchetti verso uno dei server di Vicenza:
Traccia instradamento verso web2013.ntrnet.it [188.94.123.178]
1 <1 ms <1 ms <1 ms *.*.*.*
2 17 ms 16 ms 20 ms 2-234-128-1.ip223.fastwebnet.it [2.234.128.1]
3 17 ms 16 ms 16 ms 10.5.98.38
4 16 ms 16 ms 16 ms 10.251.150.26
5 17 ms 17 ms 17 ms 10.251.151.1
6 17 ms 17 ms 16 ms 10.251.155.194
7 17 ms 16 ms 17 ms 10.5.7.101
8 17 ms 18 ms 16 ms 10.254.2.17
9 41 ms 27 ms 32 ms 10.254.11.206
10 23 ms 23 ms 23 ms 10.254.11.109
11 25 ms 24 ms 24 ms 62-101-124-98.fastres.net [62.101.124.98]
12 26 ms 24 ms 24 ms 93-63-100-50.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.50]
13 24 ms 43 ms 24 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
14 108 ms 24 ms 24 ms ntrnet.mix-it.net [217.29.66.53]
15 27 ms 27 ms 27 ms ge1-2.mil3cal.mil1.ntrnet.it [93.185.116.102]
16 28 ms 28 ms 27 ms host-209.112.185.93.ntrnet.it [93.185.112.209]
17 29 ms 28 ms 29 ms host-178.ntrnet.it [188.94.123.178]
Traccia completata.
sembra che tu hai ip pubblico..
allora c'è qualcosa che non va e va segnalato!
13 hop prima di uscire dalla rete fastweb!
ecco il mio tracert:
Traccia instradamento verso host-178.ntrnet.it [188.94.123.178]
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 20 ms 14 ms 14 ms 100.75.104.1
3 15 ms 15 ms 15 ms 10.7.104.230
4 15 ms 15 ms 15 ms 10.250.18.22
5 15 ms 15 ms 15 ms 10.250.19.1
6 15 ms 15 ms 15 ms 10.247.126.129
7 15 ms 15 ms 15 ms 10.250.23.186
8 16 ms 15 ms 15 ms 10.7.8.141
9 18 ms 18 ms 19 ms 10.7.0.17
10 19 ms 18 ms 19 ms 10.254.12.233
11 28 ms 27 ms 28 ms 10.254.0.121
12 31 ms 31 ms 30 ms 10.254.12.201
13 32 ms 32 ms 31 ms 10.254.12.6
14 32 ms 34 ms 31 ms 89.97.200.190
15 41 ms 40 ms 41 ms 93-63-100-209.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.209]
16 40 ms 40 ms 47 ms 93-63-100-221.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.221]
17 41 ms 41 ms 40 ms ntrnet.mix-it.net [217.29.66.53]
18 43 ms 43 ms 43 ms ge1-2.mil3cal.mil1.ntrnet.it [93.185.116.102]
19 44 ms 43 ms 44 ms host-209.112.185.93.ntrnet.it [93.185.112.209]
20 44 ms 44 ms 44 ms host-178.ntrnet.it [188.94.123.178]
Traccia completata.
In ogni caso una ottima ADSL2+ ... credo che per chi gioca sia il max :)
Diciamo che non mi posso lamentare :D comunque se la FTTS/VDSL2 di Fastweb arrivasse anche qui cambierei operatore, i 10 Mb in up mi fanno troppo gola... Peccato solo per la latenza non eccezionale, da quel punto di vista la VDSL2 di Telecom per adesso è migliore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.