View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
DvL^Nemo
11-07-2017, 06:16
Hmm capito :)
Ma quella scatoletta si può togliere tranquillamente poi in caso disdico ? Perché sarei in affitto ...
Mentre un altr info , la 200mb di Fastweb dove prende per ora ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bon so se la puoi togliere, io la rimarrei informando il proprietario che la ha messa fastweb. La 200 intendi come copertura? Roma sicuramente, ma non saprei dirti se tutto il comune..
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
matty200
11-07-2017, 08:07
Bon so se la puoi togliere, io la rimarrei informando il proprietario che la ha messa fastweb. La 200 intendi come copertura? Roma sicuramente, ma non saprei dirti se tutto il comune..
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io sono in periferia di Milano
ma l'offerta Joy ha sempre il costo di 25 + 5 ogni 28/giorni? C'è gente che paga 25 al mese?
Presente, ogni 28 giorni però
Skylake_
11-07-2017, 14:18
Attivata oggi la fibra :D ma che voi sappiate questa è ftth? 🤔
Sì, sei in FTTH (quindi sei off topic); se vuoi fare scambio con la mia "200" mega mi prendo volentieri la tua FTTH :ciapet: :ciapet: :ciapet:
matty200
11-07-2017, 18:34
Sì, sei in FTTH (quindi sei off topic); se vuoi fare scambio con la mia "200" mega mi prendo volentieri la tua FTTH :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ah ahha ops non lo sapevo scusate
Io pago 30 + 5 per ultrafibra. C'è modo di chiedere un riposizionamento?
Io avevo scaricato il modulo di disdetta quando avevano rimodulato l'offerta sui 28 gg. Mi han chiamato per propormi 5 euro di sconto sull'ultrafibra.
In generale, se aspetti un anno dalla sottoscrizione dell'abbonamento, qualche sconto te lo propongono.
Se aspetto un anno prima di far cosa?
Per chiedere che ti applichino uno sconto sul canone.
welverin
13-07-2017, 09:00
ciao a tutti, appena attivata ultrafibra, sono a 250 metri scarsi dall'armadio e visto che il box relativo era pieno ne hanno messo un altro davanti a casa mia, quindi dal box passivo attraverso solo il giardino
bene il download si allinea a 65 (mentre quanto il tecnico di TI aveva fatto la prova si allineava a 79) ma la cosa strana è che l'upload si allinea a 4 mbit
se faccio lo speedtest in upload non supero i 3.5mbit, assurdo
è due giorni che parlo via twitter col customer care ma mi sembra che siano parecchio fuori strada
non capisco se è un problema di doppino (nuovo) appena tirato in fase di attivazione, del nuovo box che TI ha portato, quindi nella tratta armadio-box o di configurazione di fastweb
idee ?
grazie mille a tutti
Leo
aggiornamento :
dicono che va bene così e che rispetta i parametri, a me sembra assurdo e gli ho detto che voglio recedere e mi hanno risposto che se voglio recedere devo pagare e che sarò contattato dal servizio disdette, mi sembra assurdo
only4midi
13-07-2017, 15:20
Ultimamente fastweb sono un po' buffoni...
riassunto didascalico tenendo presente che ho l'armadio sotto il balcone
- attivo ultrafibra (scarico tra i 96 e i 92 in down 30 in up)
- dopo 1 anno disattivo ultrafibra perchè voglio migrare
- mi contatta il commerciale rioffrendomela gratis se non me ne vado. Accetto
- passa un mese... dopo 2 reclami questa la loro risposta
"per quanto riguarda la richiesta di ultrafibra non può essere attivata perchè sei troppo distante dall'armadio per poterla supportare. buon pomeriggio"
in parole povere... BUFFONI.
Skylake_
13-07-2017, 16:53
Sei sicuro che
1) l'armadio sotto a casa tua sia effettivamente quello a cui sei collegato
2) l'armadio che dici tu sia un Armadio ONU e non un ripartilinea secondario
3) il collegamento fra casa tua e l'armadio sia diretto e cortissimo, e non faccia giri turistici del quartiere attorno alla casa etc...?
Perchè anche io ho il mio armadio "praticamente sotto casa" ma in mezzo ci sono 250 metri di cavo :D
Sicuramente se facevi 95 mega non sei così distante anzi; probabilmente si è bloccata la procedura di attivazione Ultrafibra, ti tocca insistere (era successo anche a me).
Skylake_
13-07-2017, 16:55
ciao a tutti, appena attivata ultrafibra, sono a 250 metri scarsi dall'armadio e visto che il box relativo era pieno ne hanno messo un altro davanti a casa mia, quindi dal box passivo attraverso solo il giardino
Questa non l'ho capita, hanno fatto una derivazione dal box pre esistente? :confused: :confused: :confused:
only4midi
13-07-2017, 17:32
Sei sicuro che
1) l'armadio sotto a casa tua sia effettivamente quello a cui sei collegato
2) l'armadio che dici tu sia un Armadio ONU e non un ripartilinea secondario
3) il collegamento fra casa tua e l'armadio sia diretto e cortissimo, e non faccia giri turistici del quartiere attorno alla casa etc...?
Perchè anche io ho il mio armadio "praticamente sotto casa" ma in mezzo ci sono 250 metri di cavo :D
Sicuramente se facevi 95 mega non sei così distante anzi; probabilmente si è bloccata la procedura di attivazione Ultrafibra, ti tocca insistere (era successo anche a me).
Sicuro come è vero che la Terra gira intorno al Sole.
Daltronde con questi valori sfido chiunque a smentirmi :)
http://i.imgur.com/FRB4oah.png
welverin
14-07-2017, 09:53
Questa non l'ho capita, hanno fatto una derivazione dal box pre esistente? :confused: :confused: :confused:
no, dall'armadio hanno tirato un cavo verso il nuovo box
di porte nel dslam ce n'erano libere ma il box non aveva posizioni libere
da quello che ho visto ci sono 3 box (passivi), quello davanti a casa mia ha 10 posizioni
muffetta
14-07-2017, 10:44
Lunedì ho ricevuto una chiamata da FW dicendo che si scusavano della fattura non emessa 2 mesi fa e che quindi mi sarei ritrovato una fattura comulativa con i vecchi e i nuovi addbiti.
Ora mi son ritrovato una fattura di 100,35 €, che ovviamente non posso aprire :sofico:
Chissà che mi han addebitato :muro:
Skylake_
14-07-2017, 10:56
no, dall'armadio hanno tirato un cavo verso il nuovo box
di porte nel dslam ce n'erano libere ma il box non aveva posizioni libere
da quello che ho visto ci sono 3 box (passivi), quello davanti a casa mia ha 10 posizioni
Ah, quindi non mi spiego i 4 mega in Upload. Di solito, l'upload scende sensibilmente se sei su linee derivate; non è il tuo caso, essendo un doppino nuovo di zecca, anche se da quanto ho capito ti hanno tirato una DECADE (con una decina di multicoppia) dall'armadio al box, e il cavo telefonico nuovo dal box a casa tua.
Sicuramente da verificare il fissaggio sulla morsettiera in armadio, ma anche la presenza di interferenze elettromagnetiche lungo il percorso.
welverin
14-07-2017, 11:04
Ah, quindi non mi spiego i 4 mega in Upload. Di solito, l'upload scende sensibilmente se sei su linee derivate; non è il tuo caso, essendo un doppino nuovo di zecca, anche se da quanto ho capito ti hanno tirato una DECADE (con una decina di multicoppia) dall'armadio al box, e il cavo telefonico nuovo dal box a casa tua.
Sicuramente da verificare il fissaggio sulla morsettiera in armadio, ma anche la presenza di interferenze elettromagnetiche lungo il percorso.
si ho chiamato il tecnico di site che è venuto a fare il lavoro, oggi pomeriggio controlliamo i cablaggi, da quello che ho capito, se uno dei fili non è fissato bene può dare questo effetto, vediamo
welverin
14-07-2017, 14:34
si ho chiamato il tecnico di site che è venuto a fare il lavoro, oggi pomeriggio controlliamo i cablaggi, da quello che ho capito, se uno dei fili non è fissato bene può dare questo effetto, vediamo
ho risolto, ora l'upload è a 19
il problema era il cablaggio a cazzo che il tipo di site aveva fatto per collegarsi in casa mia, ho tirato via tutto e rifatto il cablaggio, ora down a 65 come prima ma up a 19
ho risolto, ora l'upload è a 19
il problema era il cablaggio a cazzo che il tipo di site aveva fatto per collegarsi in casa mia, ho tirato via tutto e rifatto il cablaggio, ora down a 65 come prima ma up a 19
Ottimo
aquila10
15-07-2017, 16:01
Ieri mi è arrivato il nuovo modem Fastgate, l'ho provato e ho visto che preferisco tenermi il mio per una serie di motivi. Chiamo Fastweb per chiedere come fare a rinunciare e a restituirlo, se devo effettuare un diritto di recesso o altro, e l'operatore ( per fortuna italiano ) mi dice che il modem non lo devo pagare e insiste... addirittura mi fa aspettare al telefono mentre chiede conferma e in effetti me lo conferma, perchè il modem mi spetta perchè non ho superato i due anni di abbonamento e mi passa l'ufficio commerciale che mi avrebbe dato la conferma. Mi risponde un operatore al quale spiego la cosa senza dirgli nulla di quello che il tipo precedente mi aveva detto, a un certo punto l'operatore mi chiede come mai lo volessi comunque restituire se era gratuito visto che mesi fa avevo richiesto di cambiarmi il modem perchè aveva dei problemi. Io gli dico che comunque lo avevano già cambiato, anche se i problemi erano rimasti, ma lui mi conferma che questo modem io non lo devo pagare perchè lo pagano solo quelli che sono abbonati con fastweb da più di due anni.
A me sembra strano tutto questo, sapete qualcosa voi? Sapete come posso fare a restituirlo, visto che comunque non mi fido?
antotacito
15-07-2017, 17:48
Ieri mi è arrivato il nuovo modem Fastgate
Ma il modem te l'hanno mandato loro per una sostituzione o l'hai richiesto tu nell'area clienti ?
Anchio sono abbonato da solo un anno ma il nuovo Fastgate se lo voglio chiedendolo nell'area clienti costa 1.95 euro x36 rate.
Quindi se l'hai richiesto tu la cosa di non pagarlo e' molto strana , se invece te lo hanno mandato loro a titolo sostitutivo del precedente potrebbe anche essere in forma gratuita ... anche se indagherei meglio :)
Ma il modem te l'hanno mandato loro per una sostituzione o l'hai richiesto tu nell'area clienti ?
Anchio sono abbonato da solo un anno ma il nuovo Fastgate se lo voglio chiedendolo nell'area clienti costa 1.95 euro x36 rate.
Quindi se l'hai richiesto tu la cosa di non pagarlo e' molto strana , se invece te lo hanno mandato loro a titolo sostitutivo del precedente potrebbe anche essere in forma gratuita ... anche se indagherei meglio :)
Capitato anche a me ma me lo tengo, sono furfanti che ti fregano comunque.
Ieri mi è arrivato il nuovo modem Fastgate, l'ho provato e ho visto che preferisco tenermi il mio per una serie di motivi. Chiamo Fastweb per chiedere come fare a rinunciare e a restituirlo, se devo effettuare un diritto di recesso o altro, e l'operatore ( per fortuna italiano ) mi dice che il modem non lo devo pagare e insiste... addirittura mi fa aspettare al telefono mentre chiede conferma e in effetti me lo conferma, perchè il modem mi spetta perchè non ho superato i due anni di abbonamento e mi passa l'ufficio commerciale che mi avrebbe dato la conferma. Mi risponde un operatore al quale spiego la cosa senza dirgli nulla di quello che il tipo precedente mi aveva detto, a un certo punto l'operatore mi chiede come mai lo volessi comunque restituire se era gratuito visto che mesi fa avevo richiesto di cambiarmi il modem perchè aveva dei problemi. Io gli dico che comunque lo avevano già cambiato, anche se i problemi erano rimasti, ma lui mi conferma che questo modem io non lo devo pagare perchè lo pagano solo quelli che sono abbonati con fastweb da più di due anni.
A me sembra strano tutto questo, sapete qualcosa voi? Sapete come posso fare a restituirlo, visto che comunque non mi fido?
Salve, quale modem avevi precedentemente e come mai vorresti rinunciare al nuovo? Ci sono limitazioni /problemi? Chiedo perché anche io sono in attesa del nuovo fastgate su richiesta, attualmente ho il DV2200.
Grazie
Chessmate
16-07-2017, 08:13
Ieri mi è arrivato il nuovo modem Fastgate, l'ho provato e ho visto che preferisco tenermi il mio per una serie di motivi. Ma sei già in Fibra o la stai aspettando? Nel secondo caso penso sia meglio installare il loro modem, che sarebbe in comodato gratuito per i vecchi clienti a cui fanno il passaggio alla Fibra.
Chessmate
16-07-2017, 08:22
E a questo punto, ecco la mia esperienza. Sarò breve :D
Sono cliente dal 2011 con ADSL a 6.1 Mb (ma anche meno, mi hanno risolto alcuni problemi della linea, nel tempo)
Quando meno te lo aspetti…
… il 1 giugno la telefonata che nei prossimi giorni mi avrebbero attivato la fibra e recapitato il modem compatibile ... Oh finalmente!
Infatti l'8 giugno mi arriva il modem FASTGATE. C'è voluta una settimana, ma c'era il ponte di mezzo.
Passa un giorno, passa l'altro... continuo a navigare in ADSL con le solite prestazioni. Ma il peggio deve ancora venire.
Il 27 giugno non c'è linea. Immaginando che ciò sia dovuto al cambio della tecnologia, chiamo il 192193 per avere chiarimenti. Infatti L’operatore al telefono mi dice che stanno mettendo la fibra e che forse verso sera si sblocca. In caso contrario, mi dice, richiami l'assistenza domani.
Il giorno dopo purtroppo ancora niente, modem sempre off line, luce fissa di un bel rosso fuoco. Riprovo a chiamare l'assistenza, come suggerito. Preso atto del problema, poco più tardi mi richiamano loro al cellulare, dicendo che c'è un problema tecnico e che mi avrebbero aperto una segnalazione.
Il 30 chiamano per prenotare un appuntamento con un tecnico Telecom per il 3 luglio.
Lunedì, ancor prima dell'orario prefissato, un tecnico telefona dicendo che la linea dovrebbe essere a posto. In effetti la luce del modem è tornata quella bianca fissa di presenza. Il telefono funziona, ma internet per il momento ancora no.
Finalmente, dal 4 luglio va anche Internet. Il modem si allinea a 87 / 21. Ho fatto uno Speed Test via cavo Ethernet, rilevando 84 Mb/s in download e 19 in Upload. Niente male quindi, non posso non ritenermi soddisfatto. C'è voluto un po' di tempo, ma occorre avere pazienza.
aquila10
16-07-2017, 11:16
Salve, quale modem avevi precedentemente e come mai vorresti rinunciare al nuovo? Ci sono limitazioni /problemi? Chiedo perché anche io sono in attesa del nuovo fastgate su richiesta, attualmente ho il DV2200.
Grazie
Io ho il TG789vac v2_MOS, sono abbonato da un anno a fastweb con linea dati e "fibra". Ebbi qualche problema di disconnessioni e chiesi un cambio modem e, dopo loro verifiche per appurare se era vero, lo cambiarono. Il fatto è che, nonostante dessero già questo nuovo modem che ho ricevuto ora, a me ridiedero lo stesso che avevo e non cambiò nulla. Mi chiamarono per sapere come andava e dissi loro che potevano vedere loro stessi... in effetti mi dissero che avrebbbero lavorato sulla linea per migliorarla perchè dipendeva da quello. In effetti misero mani ma quello che ottennero su di farmi diminuire la banda a 85/25 con ping a 26, dai 96/28 con ping 18 che avevo, senza risoluzione dei problemi di disconnessione. Dissi loro di questa cosa e mi promisero ulteriori controllo ma peggiorarono ancora i valori. Pensai quindi che il nuovo modem potesse risolvermeli e chiesi di inviarmelo. Una volta avuto ho visto che la banda diminuisce ancora, le disconnessioni aumentano a dismisura anche con la LAN, il ping pure e il wireless è pazzescamente meno potente di quello che ho e qui nasce l'assurdo...: possibile mai? Dopo che fanno del wireless la cosa migliore di questo modem io non ho beneficio? Sono stato anche a smanettare ma niente, addirittura sulla 5 GHz mi dice che il canale 36, che usava perchè l'aveva scelto lui, era il più saturo e consigliava di cambiarlo :mad: ... cosa che ho fatto, anche aiutato dalle app di windows e del cellulare, ma non migliora assolutamente nulla. Che motivo ho quindi di tenermelo? L'ho tolto e vorrei ridarlo ma non ci riesco perchè mi dicono che non devo pagarlo e me lo posso tenere di riserva, il fatto è CHE IO NON CI CREDO E NON CI CREDERO' MAI ! Poi un'altra cosa mi sembra strana, ed è che non leggo nulla di questo modem se non opinioni di chi l'ha recensito a febbraio nei blog. Fatto sta che ogni volta che chiedo aiuto a fastweb ottengo un peggioramento della linea :muro:
aquila10
16-07-2017, 11:21
E cosa mi consigli di fare? Ho chiamato e parlato con due operatori e mi hanno assicurato che è così, ho inviato un messsaggio a fastweb di facebook e non ho ancora avuto risposta, che altro posso fare?
Fra l'altro c'è una cosa che taglia la testa al toro ed è che quando mi hanno cambiato il primo mi chiesero il reso del vecchio, questa volta mi hanno detto che non devo rendere nulla :O
E cosa mi consigli di fare? Ho chiamato e parlato con due operatori e mi hanno assicurato che è così, ho inviato un messsaggio a fastweb di facebook e non ho ancora avuto risposta, che altro posso fare?
.....
se vai qui https://fastweb.it/myfastpage/offerte/fastgate/ cosa vedi ? nel mio caso che sono abbonato da piu' di 2 anni effettivamente occore acquistarlo ...
aquila10
16-07-2017, 13:36
se vai qui https://fastweb.it/myfastpage/offerte/fastgate/ cosa vedi ? nel mio caso che sono abbonato da piu' di 2 anni effettivamente occore acquistarlo ...
Io vedo questo ma sarà perchè l'ho già ricevuto ...
Gentile Cliente, i contenuti di questa pagina
sono dedicati ad altre tipologie di abbonamento.
Io vedo questo ma sarà perchè l'ho già ricevuto ...
Gentile Cliente, i contenuti di questa pagina
sono dedicati ad altre tipologie di abbonamento.
e allora contattali anche via twitter e chiedi espressamente che ti confermino per iscritto se il modem arrivato e' gratuito, in caso di risposta positiva non ti resta che aspettare la prossima fattura, nel caso di ipotetiche brutte sorprese potrai far valere nelle sedi opportune la loro risposta, ma vedrai che non ci sara' bisogno di arrivare a tanto ...
aquila10
17-07-2017, 06:51
A volta magari , come si dice dalle mie parti, ci "facciamo i film da soli" ma comunque volevo chiedervi cosa ne pensate:
quando è arrivato il modem l'ho collegato e senza problemi si è connesso, anche se poi ho notato alcune disconnessioni anche in LAN e un calo delle prestazioni della linea.
Dopo aver rimesso il vecchio modem all'inizio non riuscivo a collegarmi ma poi mi è uscita la pagina di fastweb dove c'era scritta una cosa del genere " ora puoi navigare con fastweb ma cosa aspetti a utilizzare il nuovo modem?". Fatto sta che mi collego ma questa volta è con questo che ho problemi, non di disconnessioni ma di qualità della linea, specialmente in wifi dove addirittura a volte non prende come se mancasse il segnale . Secondo voi un modem deve riallinearsi anche se viene disconnesso e cambiato solo per mezza giornata? E se questo è vero che c'entra il wifi?
Ora l'ho lasciato acceso e per un paio di giorni non lo spengo...
<^MORFEO^>
17-07-2017, 20:36
Buona sera a tutti! :D
Sono utente Fastweb da 2 giorni e probabilmente sto per chiedere una cosa richiesta altre 1000 volte da altri utenti su questo forum.. Ho letto svariati commenti su IP pubblico e IP privato... Ho fatto lo speed test e devo dire piuttosto deludente in download per una 200/30MBit:
Da speedtest.net:
Ping: 21ms
Download: 3.55 Mbit
Upload: 26.02 Mbit
Quando dal mio FastGATE sui dati di linea (velocità di allineamento) mi indica:
Download: 177 Mbit
Upload: 30 Mbit
Diciamo che in down andavo molto meglio con la Fibra Telecom 30/3Mbit visto che arrivavo a 28/3Mbit..
Idee su quale possa essere il problema?
Ho provato anche torrent.. e a scaricare la tipica distribuzione Linux per test da browser ma non superavo il 1,5MB/sec
:mc:
Buona sera a tutti! :D
Sono utente Fastweb da 2 giorni e probabilmente sto per chiedere una cosa richiesta altre 1000 volte da altri utenti su questo forum.. Ho letto svariati commenti su IP pubblico e IP privato... Ho fatto lo speed test e devo dire piuttosto deludente in download per una 200/30MBit:
Da speedtest.net:
Ping: 21ms
Download: 3.55 Mbit
Upload: 26.02 Mbit
Quando dal mio FastGATE sui dati di linea (velocità di allineamento) mi indica:
Download: 177 Mbit
Upload: 30 Mbit
Diciamo che in down andavo molto meglio con la Fibra Telecom 30/3Mbit visto che arrivavo a 28/3Mbit..
Idee su quale possa essere il problema?
Ho provato anche torrent.. e a scaricare la tipica distribuzione Linux per test da browser ma non superavo il 1,5MB/sec
:mc:
Fai un po di speed test dalla MyFastPage in modo che rimanga traccia per i tecnici Fastweb e chiama l'assistenza.C'è sicuramente un'anomalia.
<^MORFEO^>
17-07-2017, 21:10
Fai un po di speed test dalla MyFastPage in modo che rimanga traccia per i tecnici Fastweb e chiama l'assistenza.C'è sicuramente un'anomalia.
Ecco il risultato dello speedtest dalla MyFastPage:
Notice (8): Undefined variable: account_number [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59]
Notice (8): Undefined variable: ip_mgmt [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59]
Notice (8): Undefined variable: segmento [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59]
Notice (8): Undefined variable: caller [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59]
Warning (2): Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /app/speedtest/cakephp/1.3.14/cake/libs/debugger.php:686) [CORE/cakephp/1.3.14/cake/libs/controller/controller.php, line 742]
:rotfl: :rotfl:
Test eseguito da Firefox con Flash aggiornato all'ultima versione ovviamente
xveilsidex
18-07-2017, 08:14
Ragazzi fw soffre ancora di traffic shaping serale ?
Dovrei attivare 3 linee business e non vorrei rallentamenti a qualsivoglia orario del giorno..
Ecco il risultato dello speedtest dalla MyFastPage:
Notice (8): Undefined variable: account_number [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59]
Notice (8): Undefined variable: ip_mgmt [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59]
Notice (8): Undefined variable: segmento [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59]
Notice (8): Undefined variable: caller [CORE/spd-common/controllers/components/balancing.php, line 59]
Warning (2): Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /app/speedtest/cakephp/1.3.14/cake/libs/debugger.php:686) [CORE/cakephp/1.3.14/cake/libs/controller/controller.php, line 742]
:rotfl: :rotfl:
Test eseguito da Firefox con Flash aggiornato all'ultima versione ovviamente
Come ti dicevo, devi chiamare il 192193 e riferire dell'anomalia nei valori di download. Anche a me è capitato nel mese di marzo ed il mese scorso un abbassamento del download da circa 168 a 4 mbps. Dopo che loro hanno verificato facendo gli speed test stando al telefono che i valori da me segnalati erano quelli, mi hanno mandato il tecnico Tim. Ma non ha rilevato anomalie, anzi, quando è venuto, i valori si erano normalizzati. Non so cos'altro ha fatto Fastweb presso la loro centrale, perché penso che i problemi erano lì. Anzi, mi hanno successivamente riferito che hanno rifatto le rotte.
P.S.: se può esserti utile, aggiungo che quando si è verificato nel mio caso l'abbassamento era solo per alcune ore nella giornata. Se a te è costante, potrebbe essere che ci sia qualche collegamento fatto male. In tal caso credo che sia necessaria la presenza di un tecnico in loco, magari anche con verifica di quel che ti arriva in casa dal cabinet.
http://www.speedtest.net/result/6464222231.png (http://www.speedtest.net/my-result/6464222231)
<^MORFEO^>
18-07-2017, 10:42
Come ti dicevo, devi chiamare il 192193 e riferire dell'anomalia nei valori di download. Anche a me è capitato nel mese di marzo ed il mese scorso un abbassamento del download da circa 168 a 4 mbps. Dopo che loro hanno verificato facendo gli speed test stando al telefono che i valori da me segnalati erano quelli, mi hanno mandato il tecnico Tim. Ma non ha rilevato anomalie, anzi, quando è venuto, i valori si erano normalizzati. Non so cos'altro ha fatto Fastweb presso la loro centrale, perché penso che i problemi erano lì. Anzi, mi hanno successivamente riferito che hanno rifatto le rotte.
P.S.: se può esserti utile, aggiungo che quando si è verificato nel mio caso l'abbassamento era solo per alcune ore nella giornata. Se a te è costante, potrebbe essere che ci sia qualche collegamento fatto male. In tal caso credo che sia necessaria la presenza di un tecnico in loco, magari anche con verifica di quel che ti arriva in casa dal cabinet.
http://www.speedtest.net/result/6464222231.png (http://www.speedtest.net/my-result/6464222231)
Grazie mille per la risposta. Provo per i prossimi 2gg a rifare nuovamente i test e se non cambia niente, chiamo il numero che mi hai indicato e speriamo bene :)
matty200
18-07-2017, 11:03
Ragazzi è da venerdì che il modem ha il led rosso fisso e non va la linea internet , il telefono non so perché non ce L ho collegato , ieri ho fatto la segnalazione perché nel weekend non ci sono stato , e ora sto aspettando che mi chiamino , ma dite sia un problema facilmente risolvibile o devo già cambiare modem ? Chiamerei io ma non so che numero mi hanno affidato ...
Ragazzi è da venerdì che il modem ha il led rosso fisso e non va la linea internet , il telefono non so perché non ce L ho collegato , ieri ho fatto la segnalazione perché nel weekend non ci sono stato , e ora sto aspettando che mi chiamino , ma dite sia un problema facilmente risolvibile o devo già cambiare modem ? Chiamerei io ma non so che numero mi hanno affidato ...
Il fatto che il modem abbia il led rosso non vuol dire che sia rotto, potrebbe essere il collegamento. Per il tuo numero ed anche per sapere se riguarda solo la connessione internet, se hai la fonia tradizionale, collega un apparecchio qualsiasi alla presa telefonica e, se c'è linea, prova a comporre il numero di un tuo cellulare per vedere il numero del chiamante. Se hai la linea telefonica, chiama anche direttamente il 192193 per fare una verifica immediata e scoprire se hai problemi di connessione o il modem rotto.
matty200
18-07-2017, 12:38
Il fatto che il modem abbia il led rosso non vuol dire che sia rotto, potrebbe essere il collegamento. Per il tuo numero ed anche per sapere se riguarda solo la connessione internet, se hai la fonia tradizionale, collega un apparecchio qualsiasi alla presa telefonica e, se c'è linea, prova a comporre il numero di un tuo cellulare per vedere il numero del chiamante. Se hai la linea telefonica, chiama anche direttamente il 192193 per fare una verifica immediata e scoprire se hai problemi di connessione o il modem rotto.
Ho la ftth quindi non credo di avere la fobia tradizionale , inoltre non ho un apparecchio con cui provare , comunque via fb mi hanno detto che devono fissare un intervento tecnico
marcolpasini
18-07-2017, 17:55
Dopo aver visto parecchio movimento nei giorni scorsi nel quartiere e in città ho provato a verificare la copertura fastweb e mi appare il messaggio che sono raggiunto da fibra 200 mega, sia in ufficio che a casa. C'è un metodo per richiedere il passaggio o bisogna sempre fare la farsa di chiudere e riaprire il contratto?
devil_mcry
18-07-2017, 18:10
Dopo aver visto parecchio movimento nei giorni scorsi nel quartiere e in città ho provato a verificare la copertura fastweb e mi appare il messaggio che sono raggiunto da fibra 200 mega, sia in ufficio che a casa. C'è un metodo per richiedere il passaggio o bisogna sempre fare la farsa di chiudere e riaprire il contratto?
Anche da me sta succedendo qualcosa, mi è migliorata la linea (ora vado a 95/33) non so se è un caso o ci sono speranze per la 200mb...
marcolpasini
18-07-2017, 18:12
Anche da me sta succedendo qualcosa, mi è migliorata la linea (ora vado a 95/33) non so se è un caso o ci sono speranze per la 200mb...
In effetti ho upload fisso a 35 mega cosa che prima non era mai successa senza disattivare upbo...
devil_mcry
18-07-2017, 18:14
In effetti ho upload fisso a 35 mega cosa che prima non era mai successa senza disattivare upbo...
upbo? cosa sarebbe?
EDIT ho visto, ma si può disattivare da router?
marcolpasini
18-07-2017, 18:18
upbo? cosa sarebbe?
EDIT ho visto, ma si può disattivare da router?
Con l'asus dsl-ac68u sì, con la ciofeca loro non saprei, forse via telnet?
totocrista
19-07-2017, 08:57
Non disattivate l'upbo.
Danneggiate gli altri.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ti passeranno in automatico con i tempi che riterranno congrui
marcolpasini
19-07-2017, 10:10
Ti passeranno in automatico con i tempi che riterranno congrui
quindi 2-5 anni? Vabbè provo a contattare via social e vedo, sennò annullo e rifaccio, cheppp
matty200
19-07-2017, 12:30
Sono venuti i tecnici e stanno rimettendo il cavo della fibra , sperando funzioni e non si rompa di nuovo.... ma possibile che ho fatto la segnalazione e allo stesso tempo mi contatta tim per propormi la sua offerta ? .. come fa a sapere che ho problemi ?
Ha messo in mezzo la scusa che è colpa della congestione del segnale , che gli altri operatori mettono due/tre famiglie nella stessa linea ecc ecc , però qui Fastweb dovrebbe avere le cose proprietarie credo hmm
totocrista
19-07-2017, 12:41
Sono venuti i tecnici e stanno rimettendo il cavo della fibra , sperando funzioni e non si rompa di nuovo.... ma possibile che ho fatto la segnalazione e allo stesso tempo mi contatta tim per propormi la sua offerta ? .. come fa a sapere che ho problemi ?
Ha messo in mezzo la scusa che è colpa della congestione del segnale , che gli altri operatori mettono due/tre famiglie nella stessa linea ecc ecc , però qui Fastweb dovrebbe avere le cose proprietarie credo hmm
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa non credergli manco per niente.
Comunque questo è il.thread della Fttc.
marcolpasini
19-07-2017, 13:21
Sono al telefono con uno del social media, upgrade sia per ufficio che casa a monza con modem fastgate spedito tutto gratis :sofico:
NforceRaid
19-07-2017, 15:54
Sono al telefono con uno del social media, upgrade sia per ufficio che casa a monza con modem fastgate spedito tutto gratis :sofico:
Upgrade in che senso, la 200MB?
marcolpasini
19-07-2017, 16:32
Upgrade in che senso, la 200MB?
Sì da 100 a 200, mi hanno fatto la registrazione vocale per l'acquisto a 0€ del modem ?? per due volte, arrivate due conferme via email per i due modem, mi ha spiegato che prima devo collegarlo e poi dopo 24h chiedere l'acquisto della 200 mega, sempre a 0€, boh, contenti loro :O
Ottima notizia, che parole hai usato per avere upgrade? Hai parlato con quale reparto commerciale?
marcolpasini
19-07-2017, 18:54
Ottima notizia, che parole hai usato per avere upgrade? Hai parlato con quale reparto commerciale?
Messaggio su Facebook, funziona sempre
Antivirusvivente
19-07-2017, 18:59
Messaggio su Facebook, funziona sempre
Quali sono le parole magiche? Giusto per non farsi dire di no :D
marcolpasini
19-07-2017, 19:50
bisogna prima skippare il bot che hanno messo, poi scrivere il messaggio per l'operatore, copio mie testuali parole:
"Buonasera,
la mia zona è raggiunta da fibra ftts 200 mega, sono cliente da anni con ultrafibra a pagamento, non mi è stato proposto nessun upgrade né a casa né in ufficio ( entrambi raggiunti da fibra 200 mega )
E' possibile fare un upgrade senza le farse di rescindere il contratto e stipularlo nuovamente? Grazie"
In realtà per ora sono riuscito a farmi inviare due router fastgate aggratis, poi una volta ricevuti vediamo se me la attivano veramente ( toccatina ) :D
NforceRaid
20-07-2017, 12:41
Sì da 100 a 200, mi hanno fatto la registrazione vocale per l'acquisto a 0€ del modem ?? per due volte, arrivate due conferme via email per i due modem, mi ha spiegato che prima devo collegarlo e poi dopo 24h chiedere l'acquisto della 200 mega, sempre a 0€, boh, contenti loro :O
meglio per te, io ho scritto su twitter dicendo che mi era arrivato il nuovo FastGate e se era possibile passare alla 200, ma mi hanno risposto che la 200 non è disponibile :mbe: andranno a zone .....
Tu che zona sei, la mia è quella del vecchio macello/carceri vecchie.
ciao :cool:
marcolpasini
20-07-2017, 13:10
meglio per te, io ho scritto su twitter dicendo che mi era arrivato il nuovo FastGate e se era possibile passare alla 200, ma mi hanno risposto che la 200 non è disponibile :mbe: andranno a zone .....
Tu che zona sei, la mia è quella del vecchio macello/carceri vecchie.
via Borgazzi ( zona Villoresi ) e via Donizetti ( qui hanno pure posato della fibra ottica flashfiber ma lavori ancora da ultimare ) ; ho appena controllato e pure dai miei ad Arcore segnala che è disponibile la 200 mega, farò fare anche a mio padre e vediamo
NforceRaid
20-07-2017, 13:51
via Borgazzi ( zona Villoresi ) e via Donizetti ( qui hanno pure posato della fibra ottica flashfiber ma lavori ancora da ultimare ) ; ho appena controllato e pure dai miei ad Arcore segnala che è disponibile la 200 mega, farò fare anche a mio padre e vediamo
ok, grazie :cool:
Gynlemon
20-07-2017, 14:33
Confermo stessa situazione oggi , dopo averli contattati via Facebook.. per via che mi era arrivato l'SMS che il FastGate era pronto per l'acquisto a 2€ al mese.. e accertarmi che nella mia zona fossi coperto dai 200... sorpresa invece che il canone.. tutto gratis! :)
Anche a te modem gratis e passaggio a 200 mega?
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Gynlemon
21-07-2017, 08:01
Anche a te modem gratis e passaggio a 200 mega?
Si, non appena arriva e installo il router , devo comunicare l'avvenuto funzionamento e da li passeranno a 200 il giorno dopo, non prima.
marcolpasini
21-07-2017, 08:57
Si, non appena arriva e installo il router , devo comunicare l'avvenuto funzionamento e da li passeranno a 200 il giorno dopo, non prima.
Teniamoci aggiornati su quando fanno la spedizione :D Per me ancora nulla, risultano ancora in lavorazione entrambe
marcolpasini
21-07-2017, 10:02
Come non detto, appena arrivati entrambi :D :D :D :D :D :D :D Inizio a collegarlo in ufficio e vediamo
stecco222
21-07-2017, 13:05
Sono cliente fastweb 100 mega (effettivi 60).
Ho ricevuto un offerta vodafone, se non ho capito male 50 mega, a 10 euro al mese, contro i 35 di fastweb. L 'offerta è allettante... voi che fareste?
marcolpasini
21-07-2017, 13:20
Ho ricevuto un offerta vodafone, se non ho capito male 50 mega, a 10 euro al mese, contro i 35 di fastweb. L 'offerta è allettante... voi che fareste?
10€ per quanti mesi e quanto diventa dopo?
Aggiunta fastgate:
In ufficio ho dovuto chiamare il 192192 e dirgli il mac address per farlo allineare, a casa dove ho solo linea dati si è allineato subito da solo, per ora valori su per giù uguali a quelli precedenti. Lunedì chiederò la 200 mega.
Non trovo i valori snr e aggancio linea, non credo ci siano neanche sul fastgate, confermate?
Gynlemon
21-07-2017, 15:03
Come non detto, appena arrivati entrambi :D :D :D :D :D :D :D Inizio a collegarlo in ufficio e vediamo
Dopo che hai fatto la registrazione vocale , quanto tempo è passato per arrivarti i FastGate? Corriere SDA confermi?
Aggiungo che dalla registrazione vocale hanno dichiarato che l'attuale router " TG589vn v3 " non devo restituire e rimane mio , quindi posso fare ciò che voglio! Lasciarlo in cantina per emergenza ...
NforceRaid
21-07-2017, 15:09
Aggiunta fastgate:
In ufficio ho dovuto chiamare il 192192 e dirgli il mac address per farlo allineare, a casa dove ho solo linea dati si è allineato subito da solo, per ora valori su per giù uguali a quelli precedenti. Lunedì chiederò la 200 mega.
Non trovo i valori snr e aggancio linea, non credo ci siano neanche sul fastgate, confermate?
sul FastGate non trovi una cippa ;) c'è solo una menu sulla velocità della linea DL e UL, finita lì :)
edit
c'è anche altro ovviamente negli altri menù , ma non i valori di linea come i vecchi modem
stecco222
21-07-2017, 15:23
A detta loro saranno 10 euro per sempre!!
Attivazione gratis
Ho dimenticato di chiedere se ci fosse un canone x il modem.
Con fastweb ne pago 35... Il risparmio sarebbe notevole
Offerta ricevuta via sms perché sono cliente Vodafone
DvL^Nemo
21-07-2017, 15:23
A regime quanto andresti a pagare ? Non credo che ti facciamo pagare 10 euro per sempre.. Comunque se effettivi prendi sui 60 adesso gia' 5 euro in mese sarebbero soldi risparmiati..
Gynlemon
21-07-2017, 15:54
Attivazione gratis
Ok che paghi attualmente 35€ ... ma quando ho chiamato l'assistenza amministrativa e ho chiesto uno sconto sulla J@y , mi dissero che non potevano... però appena ho menzionato che il giorno dopo mandavo disdetta.. mi chiamarono e riformulato a 19€ per sempre.. infatti in fattura attuale ho questo : Abbonamenti anticipati
01/06/2017 - 26/07/2017 € 48,30 compresa l'Ultra fibra.
Attivazione gratis
Offerta un po strana ... però. Se vuoi riporta il testo dell'sms, magari si capisce qualcosa in più.
stecco222
21-07-2017, 21:45
Offerta un po strana ... però. Se vuoi riporta il testo dell'sms, magari si capisce qualcosa in più.
In effetti il messaggio riporta solo:
Offerta esclusiva per te ADsl o fibra a 10 euro ogni 4 settimane senza alcun costo aggiuntivo.
Scusate l'intromissione, ma con il FastGate (arrivato oggi) come posso vedere i valori della linea SNR e altro ? Grazie
matty200
22-07-2017, 08:13
Scusate ma come funziona wow fi Fastweb ? Nel mentre mi aggiustavano la mia linea speravo di poter utilizzare questo servizio ma mi dice che ci vogliono 5 giorni dalla richiesta di attivaizone .. e il tecnico alla fine dovrebbe venire lunedì a riparare la linea .. sono sempre 5 giorni o possono diventare anche 5 minuti ? Ahah
In effetti il messaggio riporta solo:
Offerta esclusiva per te ADsl o fibra a 10 euro ogni 4 settimane senza alcun costo aggiuntivo.
Allora ti conviene andare in un centro Vodafone e chiedere chiarimenti.
Scusate l'intromissione, ma con il FastGate (arrivato oggi) come posso vedere i valori della linea SNR e altro ? Grazie
Credo che non si possano vedere. Con il precedente, l'Xtream 35b si. In compenso puoi impostare una connessione ospite e credo che sia anche pronto per una eventuale connessione FTTH.
paolox123
22-07-2017, 10:46
scusate facendo una verifica copertura qualcuno mi sa dire il perchè sono passato da 200 mega a 20 mega adsl sul mio indirizzo? nel frattempo anno montato un dslam ( non so se è corretto) più grande sull'armadio telecom.
attualmente sono 100 M
grazie
only4midi
22-07-2017, 11:10
scusate facendo una verifica copertura qualcuno mi sa dire il perchè sono passato da 200 mega a 20 mega adsl sul mio indirizzo? nel frattempo anno montato un dslam ( non so se è corretto) più grande sull'armadio telecom.
attualmente sono 100 M
grazie
Quando aggiornano l'armadio, rimettono per il periodo la vendibilità a adsl.
Finito il lavoro ti troverai o a 100 o a 200
paolox123
22-07-2017, 11:17
Quando aggiornano l'armadio, rimettono per il periodo la vendibilità a adsl.
Finito il lavoro ti troverai o a 100 o a 200
ti ringrazio! quindi il dslam più grande è l'aggiornamento alla 200 mega, per un periodo mi ha dato copertura 200 mega ma non c'era ancora il dslam più grande montato
ti ringrazio! quindi il dslam più grande è l'aggiornamento alla 200 mega, per un periodo mi ha dato copertura 200 mega ma non c'era ancora il dslam più grande montato
Scusate, ma che c'entra il dslam più grande sul cabinet TIM con la vendibilità della fibra fastweb? Lo chiedo perchè anche da me è successa la stessa cosa, ma non riesco proprio a correlare le 2 cose.
Che siano dei passi intermedi per la FTTH con flash fiber?
marcolpasini
22-07-2017, 12:07
Scusate ma come funziona wow fi Fastweb ? Nel mentre mi aggiustavano la mia linea speravo di poter utilizzare questo servizio ma mi dice che ci vogliono 5 giorni dalla richiesta di attivaizone .. e il tecnico alla fine dovrebbe venire lunedì a riparare la linea .. sono sempre 5 giorni o possono diventare anche 5 minuti ? Ahah
Teoricamente è immediato ma se il tuo modem non funziona non può offrire wow-fi quindi non ti arrivano neanche le credenziali per usare il wow-fi di qualcun'altro.. Teoricamente
paolox123
22-07-2017, 12:38
Scusate, ma che c'entra il dslam più grande sul cabinet TIM con la vendibilità della fibra fastweb? Lo chiedo perchè anche da me è successa la stessa cosa, ma non riesco proprio a correlare le 2 cose.
Che siano dei passi intermedi per la FTTH con flash fiber?
non saprei, non sono molto addentrato in materia chiedo sempre a chi ne sa più di me, non so neanche se quel bussolotto rosso si chiami DSLAM, posso dire che prima c'e ne sempre stato uno sempre rosso ma molto più piccolo.
stecco222
22-07-2017, 13:24
In quale sito (affidabile) posso controllare che tipo di adls passa da una determinata strada? e magari vedere la distanza dalla centralina?
Skylake_
22-07-2017, 13:41
Se viene tolta la vendibilità della 100/200 mega potrebbe significare che l'armadio è saturo; lo dimostra il fatto che "sia comparso un DSLAM più grande", che può essere connesso alla non vendibilità temporanea della fibra Fastweb se quest'ultima è in affitto (VULA) su rete TIM.
Se viene tolta la vendibilità della 100/200 mega potrebbe significare che l'armadio è saturo; lo dimostra il fatto che "sia comparso un DSLAM più grande", che può essere connesso alla non vendibilità temporanea della fibra Fastweb se quest'ultima è in affitto (VULA) su rete TIM.
Il motivo per cui non mi trona questa correlazione è che il mio civico è servito da un cabinet proprietario fastweb, che si trova proprio di fianco al cabinet telecom aggiornato con dslam maggiorato. Quindi a questo punto la vendibilità sul sito fastweb è sospesa esclusivamente "causa saturazione". Certo incuriosisce che siamo già in 2 ad aver notato che a seguito di un aggiornamento telecom, fastweb rende non vendibile la sua fibra
matty200
22-07-2017, 20:14
Teoricamente è immediato ma se il tuo modem non funziona non può offrire wow-fi quindi non ti arrivano neanche le credenziali per usare il wow-fi di qualcun'altro.. Teoricamente
Ah capito grazie , però ancora non me L hanno attivato fatto richiesta stamattina
paolox123
22-07-2017, 20:17
Il motivo per cui non mi trona questa correlazione è che il mio civico è servito da un cabinet proprietario fastweb, che si trova proprio di fianco al cabinet telecom aggiornato con dslam maggiorato. Quindi a questo punto la vendibilità sul sito fastweb è sospesa esclusivamente "causa saturazione". Certo incuriosisce che siamo già in 2 ad aver notato che a seguito di un aggiornamento telecom, fastweb rende non vendibile la sua fibra
anche per me stessa situazione, sono allacciato ad un cabinet fastweb, e di fianco c'e quwllo tim aggiornato da poco con dslam piu grande. mah.. quello che non mi e' chiaro o che forse non ho capito e' se il dslam piu grande e' per l'aggiornamento alla 200 M o se per ampliamento risorse
rintintin78
23-07-2017, 10:04
Ciao,
sapete per il passaggio da ADSL Fastweb a Fibra 100Mb/s in VULA di Fastweb quale modem inviano?
Grazie
Tuvok-LuR-
24-07-2017, 10:15
Ieri ho scoperto che mi hanno portato a 50/10 nella mia casa a Pisa, grazie fw :D
A quanto ho capito hanno portato le FTTS 20/10 a 30/10 adesso? (agganciavo a 24 prima).
Anche il ping è passato da 34 a 19 su maya
stecco222
24-07-2017, 16:02
Attivata la promozione. 10 euro ogni 4 settimane per un anno 50 mega (sono so però quanto in upload :confused: :confused: :confused: ) dopo un anno allo stesso prezzo 20 mega, altrimenti con 5 euro in più quindi 15 euro, avrei sempre la 50 mega!
Modem gratis, attivazione gratis.. se mollo vodafone mobile, nei prossimi 24 mesi mi addebitano tutto!
Dovrei anche avere una sorta di internet gratis ovunque stile wowwifi o qualcosa di simile, non ho ben capito
DvL^Nemo
24-07-2017, 16:32
Attivata la promozione. 10 euro ogni 4 settimane per un anno 50 mega (sono so però quanto in upload :confused: :confused: :confused: ) dopo un anno allo stesso prezzo 20 mega, altrimenti con 5 euro in più quindi 15 euro, avrei sempre la 50 mega!
Modem gratis, attivazione gratis.. se mollo vodafone mobile, nei prossimi 24 mesi mi addebitano tutto!
Dovrei anche avere una sorta di internet gratis ovunque stile wowwifi o qualcosa di simile, non ho ben capito
C'era qualcosa che non tornava ;)
rintintin78
24-07-2017, 19:30
Ciao,
sapete per il passaggio da ADSL Fastweb a Fibra 100Mb/s in VULA di Fastweb quale modem inviano?
Grazie
nessuno?
Titoparis
24-07-2017, 20:05
Da oggi risulto coperto anche dalla 200MB... quindi ho richiesto il passaggio a 200MB tramite Myfastpage ..
Stasera mi chiama Fastweb in merito alla richiesta ..e udite udite ..l'operatore mi dice che che per il passaggio alla 200MB ..devono sostituire la tratta in rame dall'armadio a casa .... roba da matti.....
Ho le sensazione che se non corrono ai ripari con l'avvento di Open Fiber perderanno molti clienti...
marcolpasini
24-07-2017, 20:12
Da oggi risulto coperto anche dalla 200MB... quindi ho richiesto il passaggio a 200MB tramite Myfastpage ..
Stasera mi chiama Fastweb in merito alla richiesta ..e udite udite ..l'operatore mi dice che che per il passaggio alla 200MB ..devono sostituire la tratta in rame dall'armadio a casa .... roba da matti.....
Ho le sensazione che se non corrono ai ripari con l'avvento di Open Fiber perderanno molti clienti...
Mai aprire ticket tramite fastpage o chiamando il servizio clienti ma solo tramite social. Rifai richiesta tramite twitter o facebook e vedrai che ti mandano il modem..
Ormai ho capito che a richiedere la 200 mega si rischia di fare solo danni. Quando vorranno darmi il modem nuovo (GRATIS) mi contatteranno loro.
Tra meno di un anno dovrei essere coperto da Open Fiber in ogni caso...
A meno che qualcuno non conosca una procedura sicura per avere il nuovo modem
Titoparis
24-07-2017, 20:15
Ormai ho capito che a richiedere la 200 mega si rischia di fare solo danni. Quando vorranno darmi il modem nuovo (GRATIS) mi contatteranno loro.
Tra meno di un anno dovrei essere coperto da Open Fiber in ogni caso...
A meno che qualcuno non conosca una procedura sicura per avere il nuovo modem
Stessa mia identica situazione....:) :) :)
paolox123
24-07-2017, 20:51
scusate ma per mandare messaggi a FW su FB anno messo un risponditore automatico una specie di robot umanizzato :D non si capisce niente ! non sono riuscito a farmi rispondere da un'umano come una volta !
Titoparis
24-07-2017, 21:03
scusate ma per mandare messaggi a FW su FB anno messo un risponditore automatico una specie di robot umanizzato :D non si capisce niente ! non sono riuscito a farmi rispondere da un'umano come una volta !
Mi e' capitato con Vodafone... risponde un BOT.. un robot umanizzato tipo siri o cortana ... ma quando li ho insultati ..il giorno dopo mi ha chiamato un umano...
paolox123
24-07-2017, 21:05
Mi e' capitato con Vodafone... risponde un BOT.. un robot umanizzato tipo siri o cortana ... ma quando li ho insultati ..il giorno dopo mi ha chiamato un umano...
ah bene ! proverò la tua stessa tattica. :D
stecco222
24-07-2017, 22:14
C'era qualcosa che non tornava ;)
Beh si ma considera che con fastweb navigo a 65 mega... se con vodafone riesco a prendere anche una 40mega pagare 25 euro meno al mese per il primo anno non è mica poco... dopo posso anche scegliere di rimanere con una 20 mega e continuare a pagare 10 euro (spiccioli) o aggiungere 5 euro (15 totali) e continuare con la 50 mega.
Tutto sta a vedere se la qualità della linea è come fastweb con cui mi sono trovato sempre molto bene.
Vedremo
Gynlemon
25-07-2017, 10:18
Caspita già arrivato e installato.. finora tutto ok e interfaccia web semplice e intuitiva.. fatto già richiesta via social per passare ai 200
marcolpasini
25-07-2017, 11:41
Caspita già arrivato e installato.. finora tutto ok e interfaccia web semplice e intuitiva.. fatto già richiesta via social per passare ai 200
Io ho notato che già sabato mattina sia in ufficio che a casa ero passato a 200 mega ma le statistiche del modem cocciano tra loro, nella grafica per esempio in ufficio mi dice 134 Mb/s e 34 Mb/s e sotto nel dettaglio invece segnala 152 Mb/s e 34 Mb/s, stessa cosa anche a casa. Meno di una settimana e sarò in vacanza, aspetto a settembre per tirare le somme
Gynlemon
25-07-2017, 11:54
Io ho notato che già sabato mattina sia in ufficio che a casa ero passato a 200 mega ma le statistiche del modem cocciano tra loro, nella grafica per esempio in ufficio mi dice 134 Mb/s e 34 Mb/s e sotto nel dettaglio invece segnala 152 Mb/s e 34 Mb/s, stessa cosa anche a casa. Meno di una settimana e sarò in vacanza, aspetto a settembre per tirare le somme
Fatto 2 richieste parallele per parlare con un operatore per fare l'upgrade a 200
-la prima fatta su Facebook come già ho fatto la richiesta del FastGate , ancora mi devono contattare ..
- La seconda richiesta fatta attraverso 192193 e... la ragazza dalla Romania mi ha detto che vede la linea va a 80 Mb/s e 34 Mb/s, quindi non posso fare l'upgrade :D :D .. Gli ho risposto : Si va bene salve!! :D :D
Attendo la chiamata dell'operatore richiesto via social... ;)
mario5588
25-07-2017, 12:45
Nuova Linea a 200mega su Roma con fastGate Speed Test 169/29 DIREI OTTIMO!
Linea attivata in 10gg :D
Ma quindi qualcuno è riuscito a fare il passaggio 100->200 facendosi spedire il modem FastGate gratis oppure no?
Perché io di vincolarmi 36 mesi con Fastweb per un modem non ci penso nemmeno...
marcolpasini
25-07-2017, 16:29
Ma quindi qualcuno è riuscito a fare il passaggio 100->200 facendosi spedire il modem FastGate gratis oppure no?
Perché io di vincolarmi 36 mesi con Fastweb per un modem non ci penso nemmeno...
Leggi le 2-3 pagine precedenti, io e un'altro utente scrivendo su facebook abbiamo ricevuto il modem dopo 2-3 giorni, a me la 200 mega è in riqualifica automatica, l'altro utente invece sta richiedendo la cosa manualmente
Titoparis
25-07-2017, 18:39
Leggi le 2-3 pagine precedenti, io e un'altro utente scrivendo su facebook abbiamo ricevuto il modem dopo 2-3 giorni, a me la 200 mega è in riqualifica automatica, l'altro utente invece sta richiedendo la cosa manualmente
Richiesta fatto oggi tramite Twitter .. mi ha appena contattato il commerciale che con registrazione mi passano con modem gratis a 200 mega..
Come detto da marcolpasini.:)
Richiesta fatto oggi tramite Twitter .. mi ha appena contattato il commerciale che con registrazione mi passano con modem gratis a 200 mega..
Come detto da marcolpasini.:)
ho fatto richiesta anch'io via Twitter, spero di essere contattato presto
Titoparis
25-07-2017, 18:49
ho fatto richiesta anch'io via Twitter, spero di essere contattato presto
L'ho fatta via Twitter com messaggio diretto verso le 16.00 di oggi....
L'ho fatta via Twitter com messaggio diretto verso le 16.00 di oggi....
Tutto ok, eseguita registrazione modem spedito gratis... :D :D
Titoparis
25-07-2017, 20:06
Tutto ok, eseguita registrazione modem spedito gratis... :D :D ottimo.... probabilmente Open Fiber li ha messi con le spalle al muro...
ottimo.... probabilmente Open Fiber li ha messi con le spalle al muro...
No credo sia dovuto al fatto che anche la TIM sta facendo gli upgrade alla 200 mega inviando i modem a casa
In realtà Open Fiber per adesso è solo un progetto...
Io avevo fatto già questa richiesta un mese fa, mi avevano detto che i tempi erano incerti. Oggi a distanza di un mese procedura subito fatta. Guarda caso appena la TIM ha cominciato a fare gli upgrade al profilo 35b...
Cabralez
25-07-2017, 20:31
Quindi state dicendo che basta mandare un messaggio sui social a Fastweb per farsi mandare gratuitamente a casa il nuovo modem fastgate?.
Quindi state dicendo che basta mandare un messaggio sui social a Fastweb per farsi mandare gratuitamente a casa il nuovo modem fastgate?.
Se sei coperto dalla 200 mega (profilo 35b), ti richiama uno del commerciale che ti vende il modem a 0 Euro :D :D
Titoparis
25-07-2017, 20:36
No credo sia dovuto al fatto che anche la TIM sta facendo gli upgrade alla 200 mega inviando i modem a casa
In realtà Open Fiber per adesso è solo un progetto...
Io avevo fatto già questa richiesta un mese fa, mi avevano detto che i tempi erano incerti. Oggi a distanza di un mese procedura subito fatta. Guarda caso appena la TIM ha cominciato a fare gli upgrade al profilo 35b...
Progetto mica tanto... stamattina ho fatto un sopralluogo nel mio condominio con una responabile OF esecutiva per fare arrivare la fibra ... e intanto i lavori dove abito sono gia' iniziati...
Progetto mica tanto... stamattina ho fatto un sopralluogo nel mio condominio con una responabile OF esecutiva per fare arrivare la fibra ... e intanto i lavori dove abito sono gia' iniziati...
Beh sei uno dei primi, da me i lavori dovrebbero iniziare a fine anno ma ora che arriverà l'effettiva vendibilità dei servizi passerà un anno. Sperando che il mio palazzo venga effettivamente cablato...
Titoparis
25-07-2017, 21:03
Beh sei uno dei primi, da me i lavori dovrebbero iniziare a fine anno ma ora che arriverà l'effettiva vendibilità dei servizi passerà un anno. Sperando che il mio palazzo venga effettivamente cablato...
Sulla vendibilita' hai ragione .. sara' l'anno prossimo... di dove sei?
Skylake_
25-07-2017, 21:10
Se sei coperto dalla 200 mega (profilo 35b), ti richiama uno del commerciale che ti vende il modem a 0 Euro :D :D
A me sostituirono il tg588v con un Tg789xtream 35b, per attivarmi gratis la 200 mega avendo già la 100 attiva, dichiarando il primo come "guasto". Questo prima ancora che il FastGate fosse messo in vendita (era febbraio).
Unica nota stonata, ho dovuto spedirgli indietro il tg588v una volta ricevuto lo scolapasta :mbe:
Sulla vendibilita' hai ragione .. sara' l'anno prossimo... di dove sei?
Provincia Est di Milano
A me sostituirono il tg588v con un Tg789xtream 35b, per attivarmi gratis la 200 mega avendo già la 100 attiva, dichiarando il primo come "guasto". Questo prima ancora che il FastGate fosse messo in vendita (era febbraio).
Unica nota stonata, ho dovuto spedirgli indietro il tg588v una volta ricevuto lo scolapasta :mbe:
In questo caso non lo rivogliono nemmeno il vecchio (il mio è un ADB VV2222)
Chessmate
26-07-2017, 07:59
Con l'Ultrafibra attiva, la myfastpage>Abbonamento>Velocità linea
riporta
Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s
Ma non è un po' basso?
Inoltre dice
La tua Tecnologia: ADSL
Non dovrebbe dire FTTS o qualcosa del genere?
riporta
Ma non è un po' basso?
Inoltre dice
Se hai da poco la fibra/ultrafibra, vuol dire che non hanno ancora aggiornato la tua MyFastPage. Se invece ce l'hai da tempo, contattali per chiedere che la aggiornino.
x9drive9in
26-07-2017, 09:40
SOno un utente ADSL e in seguito a un guasto mi è stato sostituito il vecchio tg788vn con un tg789 VAC v2_IAD (finalmente, aggiungerei)....sapete dirmi se è il modello compatibile con il profilo 35b o 17a?
SOno un utente ADSL e in seguito a un guasto mi è stato sostituito il vecchio tg788vn con un tg789 VAC v2_IAD (finalmente, aggiungerei)....sapete dirmi se è il modello compatibile con il profilo 35b o 17a?
17a. Solo due modem di Fastweb sono compatibili col 35b: il nuovo Fastgate (Askey RTV1907VW) e il Technicolor TG789 VAC XTREAM 35b
Skylake_
26-07-2017, 10:18
il v2 non è compatibile con il 35b; quello per il 35b è lo stesso ma al posto di v2 si chiama "xtream 35b". Esteticamente sono quasi uguali, ma cambia l'elettronica.
Confermo anche io il passaggio da 100 a 200... Richiesta fatta almeno per 5 volte in passato e sempre con risposte negative, addirittura litigai col commerciale l'ultima volta.....
Guarda caso adesso che tim offre la 200 mega nella mia zona, loro me la attivano.
L'iter e'il solito tramite social.
Ho l'extreme35b come modem ma mi spediscono lostesso il fastgate....
Gynlemon
26-07-2017, 11:13
io e un'altro utente scrivendo su facebook abbiamo ricevuto il modem dopo 2-3 giorni, a me la 200 mega è in riqualifica automatica,
Qui confermo l'avvenuto passaggio , circa 20 min fa, il modem si è riavviato da solo e mi dava questo :
LINEA (velocità di allineamento)
26/07/2017 11:13 162 Mb/s 34 Mb/s :D
l'altro utente invece sta richiedendo la cosa manualmente
a differenza per la richiesta social , iniziale , qui invece è da ridere..
Mi ha appena chiamato l'operatrice dicendomi che NON sono raggiunto dai 200 mega e nonostante mi è arrivato il FastGate che è più veloce e performante ( sue parole ) purtroppo non posso andare oltre i 100 mega attuali!!
Gli ho confermato l'effettivo passaggio in automatico a 200 mega e ciò che mi ha confermato l'operatore che mi ha fatto fare la registrazione vocale..
Lei insisteva che non rispondeva su ciò che mi avessero detto altri colleghi... :mc:
Una coerenza di un'azienda seria esiste?
Aggiungo , provato a scaricare un file iso da debian e mi da 9,4 MB/s - 893 MB di 3,7 GB, 5 min rimanenti .. Potete fare anche voi questa prova?
x9drive9in
26-07-2017, 11:22
il v2 non è compatibile con il 35b; quello per il 35b è lo stesso ma al posto di v2 si chiama "xtream 35b". Esteticamente sono quasi uguali, ma cambia l'elettronica.
17a. Solo due modem di Fastweb sono compatibili col 35b: il nuovo Fastgate (Askey RTV1907VW) e il Technicolor TG789 VAC XTREAM 35b
Grazie della risposta. Attualmente la maggior parte degli armadi nel mio paese eroga la VDSL di Tim in 35b, se un giorno non definito del calendario Maya, Fastweb dovesse mettere i suoi armadi metterebbe le schede per erogare il 35b? E se rivendesse in VULA la vdsl ti Tim?
marcolpasini
26-07-2017, 11:31
Qui confermo l'avvenuto passaggio , circa 20 min fa, il modem si è riavviato da solo e mi dava questo :
Mi ha appena chiamato l'operatrice dicendomi che NON sono raggiunto dai 200 mega e nonostante mi è arrivato il FastGate che è più veloce e performante ( sue parole ) purtroppo non posso andare oltre i 100 mega attuali!!
Gli ho confermato l'effettivo passaggio in automatico a 200 mega e ciò che mi ha confermato l'operatore che mi ha fatto fare la registrazione vocale..
Lei insisteva che non rispondeva su ciò che mi avessero detto altri colleghi... :mc:
Aggiungo , provato a scaricare un file iso da debian e mi da 9,4 MB/s - 893 MB di 3,7 GB, 5 min rimanenti .. Potete fare anche voi questa prova?
ma che valori hai dove ti segnala la velocità? Io ne trovo due, quello sopra nella grafica e quello sotto diverso. Da debian mi va a 11,1 dall'ufficio e il router mi segnala questi due valori , sopra la media e sotto la velocità reale? mentre dalla fastpage mi segnala ancora la 100 mega
http://i.imgur.com/LoAYwCA.png
Gynlemon
26-07-2017, 11:36
ma che valori hai dove ti segnala la velocità?
Questi :
http://l.imgur.com/OyGSHab.png
Questi :
http://l.imgur.com/OyGSHab.png
Ma dove vengono rilevati i valori indicati? Come si accede alla schermata? Dalla MyFastPage non la trovo nel fare lo speed test. Io trovo solo il valore dell'ultima misurazione. Sarà mica legato al modem posseduto?
marcolpasini
26-07-2017, 12:21
Ma dove vengono rilevati i valori indicati? Come si accede alla schermata? Dalla MyFastPage non la trovo nel fare lo speed test. Io trovo solo il valore dell'ultima misurazione. Sarà mica legato al modem posseduto?
È una schermata del fastgate
Grazie della risposta. Attualmente la maggior parte degli armadi nel mio paese eroga la VDSL di Tim in 35b, se un giorno non definito del calendario Maya, Fastweb dovesse mettere i suoi armadi metterebbe le schede per erogare il 35b? E se rivendesse in VULA la vdsl ti Tim?
Ti posso fare il mio esempio. L'armadio Fastweb a cui sono collegato supporta la 200 mega, quello TIM accanto, no...
SkyWaLKer 15
26-07-2017, 13:14
Chiedo info riguardo Ping/latenza a chi ha una linea con profilo 200mb già da un pò. Come funziona con il nuovo fastgate settano ancora in interleaved?
Io ho una 100mb circa 80mb effettivi e settato in fast con la famosa modifica di INP e delay a 0. Nononstante sia raggiunto dalla 200mb ho "paura" a richiedere il nuovo modem per poi ritrovarmi con una linea con ping peggiore di una adsl 6mb, tra paroline magiche etc solo per far capire al servizio clienti cosa vuoi settato è un'odissea ogni volta...
Allora ricordo che oltre alla modifica di INP e Delay, avevano iniziato ad attivare le nuove linee con G.INP nativo, ora è da un pò che non seguo e non so quale sia la situazione Ping con le nuove 200mb
marcolpasini
26-07-2017, 13:21
Chiedo info riguardo Ping/latenza a chi ha una linea con profilo 200mb già da un pò. Come funziona con il nuovo fastgate settano ancora in interleaved?
Io ho una 100mb circa 80mb effettivi e settato in fast con la famosa modifica di INP e delay a 0. Nononstante sia raggiunto dalla 200mb ho "paura" a richiedere il nuovo modem per poi ritrovarmi con una linea con ping peggiore di una adsl 6mb, tra paroline magiche etc solo per far capire al servizio clienti cosa vuoi settato è un'odissea ogni volta...
Allora ricordo che oltre alla modifica di INP e Delay, avevano iniziato ad attivare le nuove linee con G.INP nativo, ora è da un pò che non seguo e non so quale sia la situazione Ping con le nuove 200mb
Non ho idea di come sia la situazione visto che il modem è blindato ma prima vevo ginp attivo e facendo speedtest il ping è uguale
firstlevel
26-07-2017, 14:12
Al momento vado a 200/30. Se tolgo l'opzione Ultrafibra a quando andrò? Fastweb non me l'ha saputo dire.
Guarda che ormai da più di un anno Fastweb utilizza il G.INP su tutte le sue linee...
Che il profilo sia 17a o 35b non cambia nulla....
Intanto Fastweb ha comincia a proporre la Fibra 1 Giga a Roma
https://www.adhoras.com/connessioni/fastweb-offerta-ultrafibra-a-roma-1-giga/
Skylake_
26-07-2017, 16:23
Forse non hanno ancora completato la migrazione al profilo 200 mega, anche a me non si sbloccò subito e continuai a navigare a 50 mega per un pochino, dopo aver collegato il modem 35b :D
Poi mi arrivò un SMS riguardante l'ultrafibra, a un certo punto si scollegò tutto e ta-daa, magicamente cominciò a galoppare a 120 mega :D
stefano192
26-07-2017, 18:22
Vado leggermente OT. Oggi mi han chiamato quelli di fastweb, dicendomi che sono cliente da 1 anno e mezzo e che vogliono propormi quest'offerta. Now tv (?)/sky compresa di telefilm, calcio, sport, formula 1, moto gp ecc ecc gratis per 12 mesi. Scaduti questi 12 mesi son libero di disdire oppure continuare, e nel caso mi scontano 10€ al mese in bolletta. Ho capito male io o che? Perché sinceramente avere calcio, sport ecc aggratis mi pare parecchio strano :mbe:
Ah ho superjet come abbonamento, da tipo ottobre 2015.
Vado leggermente OT. .....
mi sembra leggermente improbabile ma tutto puo' essere, ma sei sicuro che erano veramente agenti fastweb ? Comunque io stesso abbonamento (ma da 4 anni) e nessuno si e' mai sognato di propormi qualcosa del genere, ovviamente per come l'hai capito sarebbe da folli rifiutare, ma sara' veramente cosi ? contattali via social e chiedi lumi ...
Skylake_
26-07-2017, 23:01
Vado leggermente OT. Oggi mi han chiamato quelli di fastweb, dicendomi che sono cliente da 1 anno e mezzo e che vogliono propormi quest'offerta. Now tv (?)/sky compresa di telefilm, calcio, sport, formula 1, moto gp ecc ecc gratis per 12 mesi. Scaduti questi 12 mesi son libero di disdire oppure continuare, e nel caso mi scontano 10€ al mese in bolletta. Ho capito male io o che? Perché sinceramente avere calcio, sport ecc aggratis mi pare parecchio strano :mbe:
Ah ho superjet come abbonamento, da tipo ottobre 2015.
Now TV è l'app di Sky da internet, la davano gratis per sei mesi con l'opzione cinema ai neo abbonati un anno fa... Se è vera quest'offerta non è male, ma mi sembra ci siano troppi pacchetti in regalo :D
NforceRaid
27-07-2017, 12:27
Dopo un mese e mezzo e 5 solleciti, finalmente mi hanno attivato l'opzione ultrafibra.
http://www.speedtest.net/result/6488285607.png (http://www.speedtest.net/my-result/6488285607)
beato te ;) io ho problemi con l'anagrafica, risulta che ho ancora il vecchio modem e non il FastGate e quindi la mia richiesta è sospesa, ho già fatto due solleciti su twitter e nonostante la loro efficienza e comprensione del problema (mi hanno risposto subito, aperto una/due richiesta al reparto amm.vo e telefonato :friend: ) ieri mi chiamano da tirana e mi chiedono che problema ho :cry: gli spiego il tutto, mi passano al reparto tecnico, rispiego ancora tutto :fagiano: mi mettono in attesa per un buon 10 minuti e dopo........ "mi spiace signore ma è lontano dalla centrale (???) e la sua linea è corrotta (???) e quindi oltre i 70b non potrà mai andare"
evito il resto....:(
M for Matt
27-07-2017, 14:24
Arrivato il FastGate (anche se avevo richiesto il Technicolor) per passaggio alla 200.
A chi ha completato il processo: quanto dura di solito la riqualifica? E quanto sono attendibili i valori mostrati dal FastGate durante la stessa?
Grazie!
only4midi
27-07-2017, 14:33
beato te ;) io ho problemi con l'anagrafica, risulta che ho ancora il vecchio modem e non il FastGate e quindi la mia richiesta è sospesa, ho già fatto due solleciti su twitter e nonostante la loro efficienza e comprensione del problema (mi hanno risposto subito, aperto una/due richiesta al reparto amm.vo e telefonato :friend: ) ieri mi chiamano da tirana e mi chiedono che problema ho :cry: gli spiego il tutto, mi passano al reparto tecnico, rispiego ancora tutto :fagiano: mi mettono in attesa per un buon 10 minuti e dopo........ "mi spiace signore ma è lontano dalla centrale (???) e la sua linea è corrotta (???) e quindi oltre i 70b non potrà mai andare"
evito il resto....:(
vabbè a me mi hanno detto che sono troppo distante dal cabinet.
Lo stesso l'ho sotto il balcone :)
Titoparis
27-07-2017, 15:03
Arrivato il FastGate (anche se avevo richiesto il Technicolor) per passaggio alla 200.
A chi ha completato il processo: quanto dura di solito la riqualifica? E quanto sono attendibili i valori mostrati dal FastGate durante la stessa?
Grazie!
Quanto tempo e' passato dalla richiesta al ricevimento Fastgate?
M for Matt
27-07-2017, 17:30
Mi hanno contattato loro dopo che avevo chiesto (attraverso il loro account Twitter) quando sarebbe stata disponibile la 200mega. Da quando ho chiesto, a quando mi han contattato son passati 10 giorni, poi il FastGate è arrivato dopo 5 giorni lavorativi.
NforceRaid
27-07-2017, 17:39
Mi hanno contattato loro dopo che avevo chiesto (attraverso il loro account Twitter) quando sarebbe stata disponibile la 200mega. Da quando ho chiesto, a quando mi han contattato son passati 10 giorni, poi il FastGate è arrivato dopo 5 giorni lavorativi.
Ovviamente tu sei seduto sull'armadio FW ;) non ti hanno detto che sei distante dalla centrale :)
Per curiosità ti hanno contattato al cell o via twitter e dall'italia o tirana
M for Matt
27-07-2017, 18:48
Quando scrivo su Twitter poi chiamano sempre da Milano a dire il vero.
Quando invece chiamo direttamente mi rispondo da ovunque nel Mondo.
Quando scrivo su Twitter poi chiamano sempre da Milano a dire il vero.
Quando invece chiamo direttamente mi rispondo da ovunque nel Mondo.
questo solo perchè il gateway telefonico è situato a milano, ma la telefonata ptrebbe venire da qualsiasi parte del mondo
NforceRaid
28-07-2017, 11:17
E' successo lo stesso anche a me. Sono completamente scoordinati. La prima richiesta l'avevo fatta tramite 192193 (perchè la pagina per attivare ultrafibra da myfastpage era fuori uso da mesi). Dopo più di un mese dalla richiesta, ho notato che la pagina funzionava, quindi ho provveduto ad effettuare una seconda richiesta da myfastpage e dopo due giorni era attiva
Purtroppo per passare dalla 100 alla 200 non puoi farlo dalla FastPage (perlomeno io non l'ho trovato) ma devi passare o da telefono o da social, e penso vada a fortuna ;)
xveilsidex
28-07-2017, 15:22
Qualcuno sa la password amministrativa del fastgate ? (quello uguale al router tim per la 200 mega ).
L'altro giorno è venuto il tecnico a montare la linea in un'altra abitazione e ho visto che la pagina "amminsitrativa" è uguale a quella tim tranne per i colori e per il simbolo di fastweb.
Qualcuno sa la password amministrativa del fastgate ? (quello uguale al router tim per la 200 mega ).
L'altro giorno è venuto il tecnico a montare la linea in un'altra abitazione e ho visto che la pagina "amminsitrativa" è uguale a quella tim tranne per i colori e per il simbolo di fastweb.
Per la 200 mega Fastweb ne ha forniti due. Quello bianco, il penultimo TG789 Vac Xtream 35b, e quello nero. Sul bianco non è impostata alcuna password iniziale, sul nero non lo so.
P.S.: sulle istruzioni del nero trovate online c'è scritto che al primo accesso chiederà di scegliere una Username e password propri. Immagino che successivamente, se dimenticati, con un reset richiederà la stessa cosa.
paolox123
28-07-2017, 16:28
salve,
ho fatto richiesta per l'upgrade a 200 mega sia da call center da FB, nella fast page mi è comparso il messaggio : ACQUISTO OPZIONE ULTRAFIBRA a chi ha fatto richesta per l'upgrade a 200 mega è comparso anche voi questo messaggio?
grazie
salve,
ho fatto richiesta per l'upgrade a 200 mega sia da call center da FB, nella fast page mi è comparso il messaggio : ACQUISTO OPZIONE ULTRAFIBRA a chi ha fatto richesta per l'upgrade a 200 mega è comparso anche voi questo messaggio?
grazie
Se ti riferisci a quel che c'è scritto sotto "Le mie richieste" molto probabilmente è ciò che ha inserito l'operatore del call center come tua richiesta a seguito della telefonata. Ma può non aver alcun significato, se non che tu hai fatto quella richiesta, non che sarà resa operativa nell'immediato. Poi dipende anche se tu hai già l'ultrafibra e vuoi passare dalla 100 alla 200 o se la tua è una richiesta nuova per ottenerla.
paolox123
28-07-2017, 16:48
Se ti riferisci a quel che c'è scritto sotto "Le mie richieste" molto probabilmente è ciò che ha inserito l'operatore del call center come tua richiesta a seguito della telefonata. Ma può non aver alcun significato, se non che tu hai fatto quella richiesta, non che sarà resa operativa nell'immediato. Poi dipende anche se tu hai già l'ultrafibra e vuoi passare dalla 100 alla 200 o se la tua è una richiesta nuova per ottenerla.
si il messaggio si trova sotto le mie richieste e sono gia' in ultrafibra a 100 mega, ho richiesto upgrade a 200
NforceRaid
29-07-2017, 10:56
salve,
grazie
Confermo, prima hai la richiesta vuota, poi dopo qlc gg la puoi trovare così
http://s16.imagestime.com/out.php/i1136026_fibraFWpng.png
a scanso di equivoci il fatto che compaia che ci stanno lavorando non vuol dire che al 100% si concluda positivamente, spero ovviamente di si, ma un conto è la fibra dalla centrale FW al tuo armadio dove sei collegato, un'altro sono le condizioni del cavo/doppino fino alla tua abitazione. ( a meno che tu non abbia la fibra fino in casa, allora è tutto più semplice) ;)
Chessmate
31-07-2017, 07:55
riporta
Ma non è un po' basso?
Inoltre dice
Ho visto un altro utente nella stessa situazione. Penso possa dipendere dal fatto che dovrei avere la FIBRA in VULA, come sembra da questa pagina (premere F5 per aggiornare)
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE&canale=AGENZIE
Skylake_
31-07-2017, 13:50
Confermo, prima hai la richiesta vuota, poi dopo qlc gg la puoi trovare così
[IMG]http://s16.imagestime.com/out.php/i1136026_fibraFWpng.png
a scanso di equivoci il fatto che compaia che ci stanno lavorando non vuol dire che al 100% si concluda positivamente, spero ovviamente di si, ma un conto è la fibra dalla centrale FW al tuo armadio dove sei collegato, un'altro sono le condizioni del cavo/doppino fino alla tua abitazione. ( a meno che tu non abbia la fibra fino in casa, allora è tutto più semplice) ;)
Mi uscì lo stesso identico messaggio per passare dalla 100 alla 200, quindi sta procedendo bene.
Ricevuto e installato nuovo modem Fastgate. Sono stato due ore senza linea perché ho dovuto contattare l'assistenza per far cambiare il MAC address legato alla mia linea. Però almeno non ho perso l'IP Pubblico che avevo.
Ora mi hanno detto di aspettare qualche giorno per richiedere la 200 mega, perché prima devono "chiudere" l'ordine del modem stesso.
NforceRaid
31-07-2017, 19:13
Ricevuto e installato nuovo modem Fastgate. Sono stato due ore senza linea perché ho dovuto contattare l'assistenza per far cambiare il MAC address legato alla mia linea. Però almeno non ho perso l'IP Pubblico che avevo.
Ora mi hanno detto di aspettare qualche giorno per richiedere la 200 mega, perché prima devono "chiudere" l'ordine del modem stesso.
Col vecchio modem avevo pure io l'ip pubblico, ma sinceramente non me lo ricordo l'ip, non è automatico mantenerlo anche se lo cambi? pensavo facessero tutto loro.
se pingo da fuori casa l'ip che ho adesso, se mi risponde vuol dire che è ancora quello pubblico, corretto? (o ho detto una boiata)
ciao ;)
Mi uscì lo stesso identico messaggio per passare dalla 100 alla 200, quindi sta procedendo bene.
più o meno quanto tempo è passato per arrivare alla fine?
grazie ;)
LiberoDiPensare83
01-08-2017, 08:34
A casa mia è da 3 anni che secondo loro dovrebbe arrivare la fibra, invece siamo ancora ad una adsl da 20MB... :rolleyes:
Chessmate
01-08-2017, 08:46
A casa mia è da 3 anni che secondo loro dovrebbe arrivare la fibra, invece siamo ancora ad una adsl da 20MB... :rolleyes:E' ormai chiaro che occorre pazienza. Anch'io, per esempio, l'ho aspettata per un sacco di tempo (e dalla telefonata all'attivazione c'è voluto un mese). Nel mio caso, se come penso mi hanno messo in VULA, questo spiegherebbe il ritardo.
Una ADSL da 20 MByte ? :eek:
LiberoDiPensare83
01-08-2017, 09:01
E' ormai chiaro che occorre pazienza. Anch'io, per esempio, l'ho aspettata per un sacco di tempo (e dalla telefonata all'attivazione c'è voluto un mese). Nel mio caso, se come penso mi hanno messo in VULA, questo spiegherebbe il ritardo.
Una ADSL da 20 MByte ? :eek:
Si effettivi erano 12 eh :D
Chessmate
01-08-2017, 09:38
Si effettivi erano 12 eh :D
Megabit :)
http://beta.speedtest.net/result/6500222168.png
Livorno, mi hanno passato ieri da 100 a 200, sono su FTTS e prima del passaggio al 35b avevo 70 in download. Non male, no?
M for Matt
01-08-2017, 12:50
Quanto tempo ci è voluto per passare da 100 a 200?
Quanto tempo ci è voluto per passare da 100 a 200?
Ho ricevuto meno di un mese fa il FastGate, a quanto mi han detto dal Servizio Clienti l'upgrade era partito subito (motivo per cui il FastGate mi agganciava come "allineamento" 169), ma per un qualche motivo non specificato ero rimasto fermo alla 100, che nel frattempo era passata dai 70 che avevo a 100 effettivi. 2 settimane e tanti sbattimenti col Servizio Clienti (principalmente perché ogni operatore mi diceva una cosa diversa) dopo, ed è ecco che la situazione si è sbloccata ed ora sono sui 161 circa effettivi.
Skylake_
01-08-2017, 15:59
Col vecchio modem avevo pure io l'ip pubblico, ma sinceramente non me lo ricordo l'ip, non è automatico mantenerlo anche se lo cambi? pensavo facessero tutto loro.
se pingo da fuori casa l'ip che ho adesso, se mi risponde vuol dire che è ancora quello pubblico, corretto? (o ho detto una boiata)
ciao ;)
più o meno quanto tempo è passato per arrivare alla fine?
grazie ;)
Fra un casino e l'altro un mesetto (perchè il primo che mi ha assicurato di aver avviato la procedura per la 200 mega mi ha... disattivato l'ultrafibra rendendola non piu' attivabile, o meglio "sospesa", e nessuno sapeva cosa fare!) ma effettivamente "solo" una settimana, quando ho beccato l'operatore tecnico giusto che mi ha attivato tutta la procedura con lo sgamo del "modem guasto", inviandomi il modem nuovo a caso e resettando la procedura Ultrafibra.
NforceRaid
01-08-2017, 16:39
Fra un casino e l'altro un mesetto (perchè il primo che mi ha assicurato di aver avviato la procedura per la 200 mega mi ha... disattivato l'ultrafibra rendendola non piu' attivabile, o meglio "sospesa", e nessuno sapeva cosa fare!) ma effettivamente "solo" una settimana, quando ho beccato l'operatore tecnico giusto che mi ha attivato tutta la procedura con lo sgamo del "modem guasto", inviandomi il modem nuovo a caso e resettando la procedura Ultrafibra.
mi hanno chiamato 5 minuti fa........mi hanno chiesto che problema avevo :D
gli ho detto ancora che ho il fastgate, mi ha detto che a loro risulta ancora in consegna dal 19 giugno :D :D :cry: :cry:
però stavolta hanno capito qual'è il problema e ha detto che in una decina di giorni risolvono il problema amm.vo e poi parte la riqualifica della linea :cincin: :ronf:
aspettiamo altri 10gg :cool:
Titoparis
01-08-2017, 18:15
Non riesco a cambiare l'indirizzo ip del Fastgate... quando cambio l'ip il tasto salva modifiche rimane disattivo...
Qualcuno sa' come fare?
stecco222
02-08-2017, 15:41
Ragazzi sono passato a vodafone, sapete come funziona adesso?
Devo fare disdetta via raccomandata? come devo rispedire il modem?
Ragazzi sono passato a vodafone, sapete come funziona adesso?
Devo fare disdetta via raccomandata? come devo rispedire il modem?
Il modem penso sia tuo.
Per la disdetta o raccomandata o PEC. Ma è una migrazione o una disdetta della linea?
alex12345
02-08-2017, 18:05
Si possono vedere i parametri di linea su fastgate rtv1907vw?
totocrista
02-08-2017, 22:47
Richiesta migrazione da fttc 100 mega a FTTC 200 mega in 35b via twitter, procedura completata a tempo di record.
Sabato mandato tweet
Martedì ricevuto nuovo fastgate
mercoledì 200 mega attiva.
Costo 0 euro.
Passato da 75/30 a 132/34
Richiesta migrazione da fttc 100 mega a FTTC 200 mega in 35b via twitter, procedura completata a tempo di record.
Sabato mandato tweet
Costo 0 euro.
Ciao Toto, sei passato da Twitter?
Avevi provato anche la chat dell'assistenza?
marcolpasini
03-08-2017, 11:44
Avevi provato anche la chat dell'assistenza?
Se intendi la chat della fastpage a me avevano detto che non ero coperto e di aspettare la loro comunicazione per upgrade, contattati il pomeriggio su Twitter mi hanno spedito i router...
NforceRaid
03-08-2017, 11:52
Sabato mandato tweet
Costo 0 euro.
sei raccomandato :D ;)
sono contento per te :cool:
Se intendi la chat della fastpage a me avevano detto che non ero coperto e di aspettare la loro comunicazione per upgrade, contattati il pomeriggio su Twitter mi hanno spedito i router...
Sì intendevo quella :D
totocrista
03-08-2017, 13:28
Avevi provato anche la chat dell'assistenza?Solo Twitter.
~pennywise~82
03-08-2017, 14:27
Solo Twitter.
Ciao,ma il nuovo modem ti è stato spedito gratuitamente? Anch'io risulto coperto dalla 200mega e vorrei effettuare il passaggio, ma attualmente uso un Netgear D6400 non compatibile con il 35b
Titoparis
03-08-2017, 14:46
Sabato mandato tweet
Costo 0 euro.
Ma anche io l'ho richiesta Fastgate arrivato martedi' e collegato.. ora finche' non chiudono la pratica acquisto nuovo modem a 0 euro non possono continuare...:mc: :mc: :mc:
Ma un'altro utente che andava prima a 70 con l'upgrade e' passato a 160 ....non e' un po' poco x te...da 75 a 132?
Ma anche io l'ho richiesta Fastgate arrivato martedi' e collegato.. ora finche' non chiudono la pratica acquisto nuovo modem a 0 euro non possono continuare...:mc: :mc: :mc:
Ma un'altro utente che andava prima a 70 con l'upgrade e' passato a 160 ....non e' un po' poco x te...da 75 a 132?
Anch'io sto aspettando chiusura pratica consegna modem.
Per quanto riguarda l'aumento di velocità dipende essenzialmente da due fattori: distanza dell'armadio (cioè la lunghezza del tratto in rame) e ovviamente la famosa diafonia che a 35.2 mhz è molto più invadente che a 17.6 mhz. Quindi ovviamente ogni caso fa storia a sé.
Certo con il famoso vectoring che c'è in tutti gli altri Paesi che usano la VDSL andremmo quasi tutti facilmente a 230+ mega in download con il profilo 35b...
totocrista
03-08-2017, 16:42
Ciao,ma il nuovo modem ti è stato spedito gratuitamente? Anch'io risulto coperto dalla 200mega e vorrei effettuare il passaggio, ma attualmente uso un Netgear D6400 non compatibile con il 35bSì, gratuitamente. Acquisto a 0 euro.
totocrista
03-08-2017, 16:43
Ma un'altro utente che andava prima a 70 con l'upgrade e' passato a 160 ....non e' un po' poco x te...da 75 a 132?È quasi il doppio. Da 70 a 160 mi pare difficile.
Comunque considera che qui c'è anche la Tim a 200 mega che crea diafonia.
Titoparis
03-08-2017, 18:08
http://beta.speedtest.net/result/6500222168.png
Livorno, mi hanno passato ieri da 100 a 200, sono su FTTS e prima del passaggio al 35b avevo 70 in download. Non male, no?
È quasi il doppio. Da 70 a 160 mi pare difficile.
Comunque considera che qui c'è anche la Tim a 200 mega che crea diafonia.
Totocrista ecco il post
fastcooler
03-08-2017, 20:59
Ho chiesto il passaggio da Fibra 100 a Fibra 200.
Ho ricevuto il Fastgate ieri, e questa mattina il modem è passato da un allineamento:
03/08/2017 10:14 92 Mb/s 29 Mb/s
a questo (ottimo) valore:
03/08/2017 21:54 234 Mb/s 33 Mb/s
Però da Speed Test non supero comunque i 92 Mbit in download.
Ho chiamato in Fastweb e mi hanno detto che avrebbero momentaneamente "disattivato la ultrafibra" ed attivata nuovamente, in modo da avviare il passaggio ai 200 Megabit.
Mi è stato detto, poi, che "tra domani e Sabato alcuni tecnici sarebbero andati in centrale per verificare se la mia linea può reggere velocità superiori alla 100 Mbit".
Ora, mi pare ovvio che, con un allineamento a 234 Mbit...dovrebbe essere tutto in ordine.
Ma la domanda è: la prassi seguita dalla operatrice che mi ha risposto è corretta, oppure no? :rolleyes:
Grazie.
Titoparis
03-08-2017, 21:50
Ho chiesto il passaggio da Fibra 100 a Fibra 200.
Ho ricevuto il Fastgate ieri, e questa mattina il modem è passato da un allineamento:
03/08/2017 10:14 92 Mb/s 29 Mb/s
a questo (ottimo) valore:
03/08/2017 21:54 234 Mb/s 33 Mb/s
Però da Speed Test non supero comunque i 92 Mbit in download.
Ho chiamato in Fastweb e mi hanno detto che avrebbero momentaneamente "disattivato la ultrafibra" ed attivata nuovamente, in modo da avviare il passaggio ai 200 Megabit.
Mi è stato detto, poi, che "tra domani e Sabato alcuni tecnici sarebbero andati in centrale per verificare se la mia linea può reggere velocità superiori alla 100 Mbit".
Ora, mi pare ovvio che, con un allineamento a 234 Mbit...dovrebbe essere tutto in ordine.
Ma la domanda è: la prassi seguita dalla operatrice che mi ha risposto è corretta, oppure no? :rolleyes:
Grazie.
L'unico "pirla" sono io... fatto richiesta il 25 luglio per la 200MB arrivato modem Lunedi 31 luglio e collegato.. la pratica non va avanti perche' non hanno ancora chiuso la pratica "Vendita Modem " .. li chiami e scendono dal pero... assistenza Fastweb da 3 in pagella !!!:( :( :(
fastcooler
03-08-2017, 22:01
Se è per questo, a me la consegna del Modem Fastgate, dalla myfastpage, risulta "FALLITA" con riga rossa.
Dice:
Le mie richieste: A cquisto modem Fastweb --> Non è stato possibile completare la tua richiesta
Però al di sopra ora ho:
Le mie richieste: Acquisto opzione Ultrafibra --> Stiamo lavorando la tua richiesta
Titoparis
03-08-2017, 22:11
Se è per questo, a me la consegna del Modem Fastgate, dalla myfastpage, risulta "FALLITA" con riga rossa.
Dice:
Le mie richieste: A cquisto modem Fastweb --> Non è stato possibile completare la tua richiesta
Però al di sopra ora ho:
Le mie richieste: Acquisto opzione Ultrafibra --> Stiamo lavorando la tua richiesta
Incredibili sono..questi...!!!:cry:
Dice:
Però al di sopra ora ho:
Anch'io ho la stessa riga rossa!!!
L'unico "pirla" sono io... fatto richiesta il 25 luglio per la 200MB arrivato modem Lunedi 31 luglio e collegato.. la pratica non va avanti perche' non hanno ancora chiuso la pratica "Vendita Modem " .. li chiami e scendono dal pero... assistenza Fastweb da 3 in pagella !!!:( :( :(
Siamo due pirla allora, anch'io 25 luglio, collegato il 31 ma non si smuove niente...
fastcooler
04-08-2017, 00:56
Bene...:muro: :muro: :muro:
Ora vado a 30 Download e 10 Upload.
Hanno evidentemente disattivato la Ultrafibra...
Vediamo a questo punto se:
1) Passano effettivamente alle 200 Mega
2) Lasciano le condizioni contrattuali realmente identiche, visto che avevo la ultrafibra Gratis per sempre... Ma se la tolgono e la riattivano non vorrei che mi cancellassero le condizioni precedenti...
Comunque, che enormi casinisti che sono.
Chi ha l'ultrafibra gratis e chiede il passaggio alla 200 mega si ritrova l'opzione a pagamento o resta gratis?
Perchè gli operatori Fastweb non mi hanno saputo rispondere in maniera univoca...qualcuno ha provato?
fastcooler
04-08-2017, 10:14
Ho chiesto oggi, mi ha detto di si (operatore italiano)...Spero sia così realmente. Altrimenti bisognerà richiamare
Chi ha l'ultrafibra gratis e chiede il passaggio alla 200 mega si ritrova l'opzione a pagamento o resta gratis?
Perchè gli operatori Fastweb non mi hanno saputo rispondere in maniera univoca...qualcuno ha provato?
Ho chiesto oggi, mi ha detto di si (operatore italiano)...Spero sia così realmente. Altrimenti bisognerà richiamare
Stamattina mi han detto di no :D mentre un paio di giorni fa mi avevano risposto di sì
Totocrista ecco il post
Tra cabinet e presa io ho (se non ricordo male) 170 metri, te? Come ti è stato detto, la distanza potrebbe essere uno dei fattori per cui hai avuto un aumento da 100 a 200 inferiore al mio.
totocrista
04-08-2017, 11:27
Tra cabinet e presa io ho (se non ricordo male) 170 metri, te? Come ti è stato detto, la distanza potrebbe essere uno dei fattori per cui hai avuto un aumento da 100 a 200 inferiore al mio.Io sto a circa 350 metri.
albero77
04-08-2017, 15:13
no tranquillo ci sono anch'io...il 25 si vede che era una giornata no.sono anch'io bloccato sul modem ma io il modem non l'ho ricevuto x davvero...e non si capisce nemmeno il motivo!
cmq a parte questo la situazione legata al routing/instradamento non è cambiata e per fortuna si avvicina la scadenza dei due anni per mandarli laddove meritano. il mio vicino di casa con telecom senza nemmeno chiamare o richiedere nulla ha ricevuto modem e passaggio alla 200M....e allora mi arrendo!
ho seguito i vostri consigli ma onestamente l'assistenza lascia molto a desiderare.
Ho notato solo adesso questo post, ho una domanda da porvi... da questo link http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE ho visto che la mia abitazione è raggiunta dalla 200 mega (adesso ho "solo" una 70/30), come posso fare per richiedere l'upgrade alla maggiore velocità? E' gratuito? Come modem ho un MediaAccess TG788vn v2, va bene o me lo dovranno cambiare? Grazie a tutti! :)
~pennywise~82
04-08-2017, 17:44
Ieri li ho contattati tramite twitter per l'upgrade da 100 a 200 mega ed ovviamente l'invio del nuovo modem compatibile, mi hanno risposto che mi avrebbero contattato i colleghi...ad ora tutto tace :rolleyes:
Non ho twitter.... altri modi per contattarli? Ma bisogna semplicemente chiedergli se possono fare l'upgrade o c'è qualcos'altro di più specifico da domandare? Ho letto nelle pagine precedenti che si parlava di profili...
Io sto a circa 350 metri.
Eh beh, è il doppio della distanza che ho io dal cabinet, normale quindi che la tua linea abbia una velocità inferiore. Come mi pare ti abbiano già spiegato, col passaggio dal profilo 17a al 35b non aumenta solo la velocità ma anche la possibilità di avere interferenze sulla linea, dato che oltretutto Fastweb si ostina a non voler utilizzare il vectoring che sì non farà magie e non eliminerà completamente le interferenze, ma almeno arginerebbe un po' il problema. Tieni comunque conto che, per quanto io navigassi a 70, la portante massima agganciabile (confermata più volte da tecnici Telecom intervenuti per guasti) era 88 ed all'inizio (mi passarono in fibra a fine 2013) navigavo sugli 82-83, prima che mi castrassero la linea (appunto a 70) per dare banda ai nuovi abbonati.
Non è Fastweb che si ostina a non voler usare il vectoring (me le immagino le riunioni aziendali con cinquantenni in giacca e cravatta che urlano :"no, il vectoring mai finché ci sono io") ma semplicemente senza accordi fra operatori non è possibile usarlo
Non è Fastweb che si ostina a non voler usare il vectoring (me le immagino le riunioni aziendali con cinquantenni in giacca e cravatta che urlano :"no, il vectoring mai finché ci sono io") ma semplicemente senza accordi fra operatori non è possibile usarlo
I cinquantenni in giacca e cravatta di cui sopra secondo me manco sanno cosa sia il vectoring ed in generale conoscono pure ben poco dei "prodotti" che vendono. Ho avuto modo di parlare diverse volte con persone che in Fastweb ci lavorano ed a me han detto che è proprio una loro scelta non usarlo, non si tratta di accordi con chissà chi.
O queste persone ti hanno voluto tirare uno scherzo o non ne sanno nulla. Il vectoring non è usato perché l'agcom lo vieta mancando al momento accordi fra operatori.
totocrista
05-08-2017, 09:35
Eh beh, è il doppio della distanza che ho io dal cabinet, normale quindi che la tua linea abbia una velocità inferiore. Come mi pare ti abbiano già spiegato, col passaggio dal profilo 17a al 35b non aumenta solo la velocità ma anche la possibilità di avere interferenze sulla linea, dato che oltretutto Fastweb si ostina a non voler utilizzare il vectoring che sì non farà magie e non eliminerà completamente le interferenze, ma almeno arginerebbe un po' il problema. Tieni comunque conto che, per quanto io navigassi a 70, la portante massima agganciabile (confermata più volte da tecnici Telecom intervenuti per guasti) era 88 ed all'inizio (mi passarono in fibra a fine 2013) navigavo sugli 82-83, prima che mi castrassero la linea (appunto a 70) per dare banda ai nuovi abbonati.
Post complottista vedo...
Io non ho mai detto che mi aspettavo di più rispetto a 130 mega venendo da 70. Anzi ho spiegato che non si può paragonare dicendo: il mio amico da 70 è passato a 160..
Tutto il discorso sul vectoring e della banda per i nuovi abbonati lo lascio perdere. Dovresti informarti un po' di più anche su questo stesso thread.
Io non mi sto lamentando
albero77
05-08-2017, 09:47
Ieri in seguito al reclamo inviato qualche settimana fa mi sono sentito dire in parole povere che non mi devo lamentare perchè la mia connessione è già ottima così (senza passare a 200M) e che c'è gente che naviga da anni a velocità molto molto più basse (sempre per colpa mia:D ). Me lo sono mangiato vivo! Ragionamenti proprio del...Scommettiamo che a scadenza contratto mi chiameranno per propormi la 200 M?! Mi spiace troppo tardi!:D
O queste persone ti hanno voluto tirare uno scherzo o non ne sanno nulla. Il vectoring non è usato perché l'agcom lo vieta mancando al momento accordi fra operatori.
Semmai è il contrario: l'AGCOM vorrebbe che si usasse ma è molto difficile far convivere doppini che provengono da cabinet diversi (Fastweb-TIM-Vodafone). Non c'è nessuna tesi complottista.
Nei paesi dove è usato in modo proficuo il Vectoring non esiste l'SLU ma solo VULA (cioè la connessione "rivenduta" dall'ex monopolista) e quindi è facilissimo da implementare....
Stabilito il rapporto causa effetto in ogni caso fino a che non viene utilizzato in maniera da non peggiorare le prestazioni degli utenti di altri operatori non se ne fa nulla.
TIM lo usa, non ovunque ma lo usa.
Post complottista vedo...
Io non ho mai detto che mi aspettavo di più rispetto a 130 mega venendo da 70. Anzi ho spiegato che non si può paragonare dicendo: il mio amico da 70 è passato a 160..
Tutto il discorso sul vectoring e della banda per i nuovi abbonati lo lascio perdere. Dovresti informarti un po' di più anche su questo stesso thread.
Io non mi sto lamentando
Complottista di che? Rilevato da Golden Modem su più rilevazioni, portante massima agganciabile sugli 88 (prima dell'upgrade). Confermato da tecnico di azienda che opera per più gestori (e che era intervenuto diverse volte a casa mia per conto Fastweb), la cosa della linea castrata per dare banda ai nuovi clienti è pratica usuale con Fastweb. In molte zone (inclusa la mia), per quanto abbiano cabinet loro, tali cabinet sono collegati in cascata agli attigui Telecom da cui attingono per la connessione. Fastweb quindi in pratica acquista da Telecom un tot di banda, che poi deve ripartire tra i vari clienti. All'aumentare dei clienti diminuscono la banda di quelli già presenti per darla ai nuovi. Insomma, come qualsiasi azienda pensa a fare il massimo del guadagno col minimo della spesa. Questo spiega anche perché in alcuni casi, se un guasto è a monte del cabinet Fastweb, intervenga Telecom: perché, ovviamente, Fastweb sugli impianti Telecom non è autorizzata ad intervenire.
E comunque prima di puntare il dito contro gli altri, guardati per te. Sei te che te ne sei uscito lamentandoti del "lui andava a 70 ed ora va a 160, io andavo a 75 ed ora vado a 130", con tanto di quote del mio messaggio con lo speedtest. E non dare lezioncine, se stai a 350metri dal cabinet e pretendi di avere banda maggiore di chi ha una distanza della metà.
Può teoricamente usarlo dove solo lei ha il cabinet quindi sostanzialmente da nessuna parte, visto che un cabinet Fastweb e/o Vodafone di fianco c'è quasi sempre..
Dopo aver 'martellato' e ricevuto risposte contrastanti e fuorvianti di tutti i tipi, dopo 20 giorni dall'arrivo e installazione del Fastgate, ma sopratutto dopo aver richiesto espressamente su twitter 'la migrazione dal profilo 100/30 al 200/30 in quanto il mio cabinet già predisposto', sono riuscito ad ottenere la famosa 200 Mega. Ma che sbattimento...
http://www.speedtest.net/result/6514809301.png
Questo è il mio speedtest attuale, e più giù quello che ottenevo prima.
http://www.speedtest.net/result/6465880525.png
visto che un cabinet Fastweb e/o Vodafone di fianco c'è quasi sempre..
Su questo ho qualche dubbio! :rolleyes:
totocrista
05-08-2017, 16:05
Semmai è il contrario: l'AGCOM vorrebbe che si usasse ma è molto difficile far convivere doppini che provengono da cabinet diversi (Fastweb-TIM-Vodafone). Non c'è nessuna tesi complottista.
Nei paesi dove è usato in modo proficuo il Vectoring non esiste l'SLU ma solo VULA (cioè la connessione "rivenduta" dall'ex monopolista) e quindi è facilissimo da implementare....L'agcom vuole il mov. Il vectoring multi operatore ma è difficile far convivere apparati diversi di fornitori diversi.
totocrista
05-08-2017, 16:06
Può teoricamente usarlo dove solo lei ha il cabinet quindi sostanzialmente da nessuna parte, visto che un cabinet Fastweb e/o Vodafone di fianco c'è quasi sempre..Non è vero che lo usa. Lo usa solo per sperimentazione a Vicenza e in collaborazione con Fastweb in alcune zone di torino. Fine.
totocrista
05-08-2017, 16:07
Complottista di che? Rilevato da Golden Modem su più rilevazioni, portante massima agganciabile sugli 88 (prima dell'upgrade). Confermato da tecnico di azienda che opera per più gestori (e che era intervenuto diverse volte a casa mia per conto Fastweb), la cosa della linea castrata per dare banda ai nuovi clienti è pratica usuale con Fastweb. In molte zone (inclusa la mia), per quanto abbiano cabinet loro, tali cabinet sono collegati in cascata agli attigui Telecom da cui attingono per la connessione. Fastweb quindi in pratica acquista da Telecom un tot di banda, che poi deve ripartire tra i vari clienti. All'aumentare dei clienti diminuscono la banda di quelli già presenti per darla ai nuovi. Insomma, come qualsiasi azienda pensa a fare il massimo del guadagno col minimo della spesa. Questo spiega anche perché in alcuni casi, se un guasto è a monte del cabinet Fastweb, intervenga Telecom: perché, ovviamente, Fastweb sugli impianti Telecom non è autorizzata ad intervenire.
E comunque prima di puntare il dito contro gli altri, guardati per te. Sei te che te ne sei uscito lamentandoti del "lui andava a 70 ed ora va a 160, io andavo a 75 ed ora vado a 130", con tanto di quote del mio messaggio con lo speedtest. E non dare lezioncine, se stai a 350metri dal cabinet e pretendi di avere banda maggiore di chi ha una distanza della metà.Post pieno di falsità e errori grossolani a manetta.
Manco hai capito chi ha quotato cosa.
Non mi sono mai lamentato di nulla.
Ora correggiamo un po' di errori che hai fatto
In slu Fastweb non attinge proprio niente da Tim. Ha il suo cabinet e basta. I doppini vanno all'armadio Tim per ovvi motivi ma la fibra è di Fastweb.
In vula non si compra banda ma porte sull'OLT tim. In questo caso non ci sono cabinet Fastweb.
Evitiamo di fare i Maestrini quando non si sa nemmeno l'architettura di rete di un operatore e la differenza tra vula e slu.
Sono coperto dalla fibra 200mbit da qualche settimana e, leggendomi questa discussione, ho provato tramite social ad ottenere l'upgrade gratuito dalla 100mbit.
Dopo un po' di discussioni su twitter, perché sostenevano che il mio stabile fosse coperto solo da ADSL (ho inviato screen della myfastpage per convincerli), hanno scritto che mi avrebbero fatto contattare telefonicamente.
Bene, cioè male in realtà, mi chiama la classica ragazza di Tirana che sa a malapena parlarmi in italiano e gentilmente mi dice che i passaggi alla 200, che sarà gratuito, li gestisce un gruppo esterno (bah) e che loro non possono fare niente purtroppo ma bisogna aspettare... ovviamente inutile accanirsi perché tanto sono come un disco rotto.
Ora non ho particolare fretta ma avere il nuovo modem non mi sarebbe dispiaciuto, sperando sia un po' meno baraccone del technicolor, inoltre mi rompe un po' pagare l'ultrafibra per avere una linea effettiva di 50mbit/30mbit. Considerando che sono abbonato da circa 10 anni!
Post pieno di falsità e errori grossolani a manetta.
Manco hai capito chi ha quotato cosa.
Non mi sono mai lamentato di nulla.
Ora correggiamo un po' di errori che hai fatto
In slu Fastweb non attinge proprio niente da Tim. Ha il suo cabinet e basta. I doppini vanno all'armadio Tim per ovvi motivi ma la fibra è di Fastweb.
In vula non si compra banda ma porte sull'OLT tim. In questo caso non ci sono cabinet Fastweb.
Evitiamo di fare i Maestrini quando non si sa nemmeno l'architettura di rete di un operatore e la differenza tra vula e slu.
L'unico maestrino che vedo qui sei te, che vuoi saperne più di gente che dentro queste cose ci lavora e con cui ho avuto modo di parlare più volte e di persona. Te quale qualifica hai? Per quale gestore lavori? O sei solo il classico tuttologo da tastiera?
....
Complottista di che? ....
ho letto il tuo post un paio di volte, vedendo che stavi dialogando con Totocrista sono andato a ricostruire il flusso dei vostri botta e risposta perche' sono sincero, all'inizio pensavo che eri ironico, ma poi ho capito, non voglio polemizzare o essere ironico o peggio scortese nei tuoi confronti ma se posso permettermi di darti un consiglio risentiti con questo tecnico di azienda che opera per più gestori , sicuramente non volutamente ma ti ha prospettato un quadro leggermente confuso nel quale ha mischiato cose diverse, esistono i contratti wholesale https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_564233524_categoryId=1027776&p_r_p_564233524_activePortletId=noportlet che l'Olo di turno (ad esempio Fastweb) attiva con Telecom ( e nei quali in effetti Telecom affitta l'intero servizio chiavi in mano, comprensivo di assistenza tecnica per gli eventuali guasti), in questo caso effettivamente la gestione e' grossomodo come da te descritta (in quanto esistono diverse tipologie di contratti con differenti ipotesi gestionali) ma in alternativa l'Olo puo' anche fornire i propri servizi in autonomia appoggiandosi a Telecom soltanto per il c.d. ultimo miglio nel caso dei servizi Adsl e Vdsl2 (viene cosi' chiamato il collegamente in rame tra la chiostrina di condominio e casa del cliente e che e' di esclusiva competenza Telecom, ma in questo caso gestisce soltanto il cavo, i dati trasportati sono di competenza diretta dell'Olo, in Fastweb viene chiamato slu http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43133969&postcount=5) mentre nel caso della FttH arriva direttamente a casa un cavo in fibra ottica, il tutto sotto l'intero controllo dell'Olo di turno ...
Continuo ad utilizzare il termine generico Olo perche' questa situazione e' comune a tutti i vari Operatori che nel corso degli ultimi anni hanno voluto offrire i propri servizi, prima con l'Adsl e poi con le varie Fttx che si sono susseguite, anche Vodafone, Tiscali e Infostrda (cito solo le piu' grosse ma esistono decine di Operatori diversi) hanno fornito gli stessi servizi di Fastweb (con nomi differenti ma ad esempio quello che in Fastweb viene chiamato slu Vodafone lo chiama make (o meglio lo chiamava visto che ormai ha deciso di chiudere questa offerta) ) ora l'arrivo di Open Fiber con la sua offerta gigabit totalmente in fibra ottica ha rimescolato il mercato con premesse molto incoraggianti in termini di maggior competitivita' e offerte migliori verso i clienti, siamo ancora all'inizio ma le prime avvisaglie sono incoraggianti, speramus ...
Spero di averti dato un quadro volutamente veloce della situazione ma sufficientemente chiaro, non volevo fare il maestrino di turno, se possibile evitate di accusarvi e offendervi a vicenda perche' non porta a nessun risultato se non a post di nessuna utilita' pratica che sarebbero semplicemente non letti, in ogni caso :cincin:
totocrista
06-08-2017, 07:14
L'unico maestrino che vedo qui sei te, che vuoi saperne più di gente che dentro queste cose ci lavora e con cui ho avuto modo di parlare più volte e di persona. Te quale qualifica hai? Per quale gestore lavori? O sei solo il classico tuttologo da tastiera?
Io sarò anche un tuttologo da tastiera, ma questi fantomatici tecnici con cui hai parlato hanno la stessa autorevolezza di mio cugggggggggino.
O non hai capito che ti hanno detto o ti hanno detto una marea di scemenze.
Leggi il post di aintzac che ha avuto la pazienza che non ho avuto io.
Poi vai su Google e cerca slu, onu, olt, vula ecc.
Poi torna e parleremo da persone civili che sanno di cosa si sta parlando.
Sono coperto dalla fibra 200mbit da qualche settimana e, leggendomi questa discussione, ho provato tramite social ad ottenere l'upgrade gratuito dalla 100mbit.
Dopo un po' di discussioni su twitter, perché sostenevano che il mio stabile fosse coperto solo da ADSL (ho inviato screen della myfastpage per convincerli), hanno scritto che mi avrebbero fatto contattare telefonicamente.
Bene, cioè male in realtà, mi chiama la classica ragazza di Tirana che sa a malapena parlarmi in italiano e gentilmente mi dice che i passaggi alla 200, che sarà gratuito, li gestisce un gruppo esterno (bah) e che loro non possono fare niente purtroppo ma bisogna aspettare... ovviamente inutile accanirsi perché tanto sono come un disco rotto.
Ora non ho particolare fretta ma avere il nuovo modem non mi sarebbe dispiaciuto, sperando sia un po' meno baraccone del technicolor, inoltre mi rompe un po' pagare l'ultrafibra per avere una linea effettiva di 50mbit/30mbit. Considerando che sono abbonato da circa 10 anni!
Ti posso solo dire che il canale giusto è twitter, per stessa ammissione dell'operatore che mentre rideva (!), mi diceva che al call center non sanno nulla della 200 mega, e danno risposte molto varie a riguardo. L'unica è riprovare fino a trovare l'operatore giusto, è proprio così.
Chiedi espressamente la migrazione dal profilo 100 mega a quello 200 mega, in quanto il tuo cabinet lo supporta.
Tutto questo però solo dopo l'arrivo del Fastgate, il loro modem. Avevo già visto i lavori presso il cabinet (lo vedo dalla finestra) ma la certezza di agganciare una portante maggiore l'ho avuta dalla schermata del modem.
Non guasta neanche minacciare la disdetta, sostenendo che la Tim ti chiama tutti i giorni per proporti offerte vantaggiose...
Ti posso solo dire che il canale giusto è twitter, per stessa ammissione dell'operatore che mentre rideva (!), mi diceva che al call center non sanno nulla della 200 mega, e danno risposte molto varie a riguardo. L'unica è riprovare fino a trovare l'operatore giusto, è proprio così.
Chiedi espressamente la migrazione dal profilo 100 mega a quello 200 mega, in quanto il tuo cabinet lo supporta.
Tutto questo però solo dopo l'arrivo del Fastgate, il loro modem. Avevo già visto i lavori presso il cabinet (lo vedo dalla finestra) ma la certezza di agganciare una portante maggiore l'ho avuta dalla schermata del modem.
Non guasta neanche minacciare la disdetta, sostenendo che la Tim ti chiama tutti i giorni per proporti offerte vantaggiose...
Il fastgate non ce l'ho, ho il pessimo technicolor, e non intendo ordinarlo sapendo che in diversi l'hanno avuto gratuitamente con la richiesta di passaggio alla 200.
Minacciarli per le chiamate tim l'ho fatto, anche se per ora offrono solo la 100m, quando mi dicevano che c'era solo l'adsl nel mio stabile (assurdo) e la situazione si è sbloccata ma mi hanno chiamato da Tirana... non un commerciale da Milano purtroppo.
Come sempre trovo un po' assurda la disorganizzazione, ma ormai è cosi da anni nelle società di servizi, che si appoggiano su call center esterni e soprattutto esteri. Quando ho iniziato con fastweb avevano un servizio clienti da paura, uscivano i tecnici anche nel weekend in caso di guasti... peggiorato vistosamente negli anni (con i cambi di proprietà),
~pennywise~82
06-08-2017, 15:25
scusate ma come avete fatto ad avere il nuovo modem compatibile con la 200 mega (35b) gratuitamente?Tramite twitter mi hanno detto di acquistarlo dalla myfast page ad 1,95€x36 rate :confused:
NforceRaid
06-08-2017, 15:27
Il fastgate non ce l'ho, ho il pessimo technicolor, e non intendo ordinarlo sapendo che in diversi l'hanno avuto gratuitamente con la richiesta di passaggio alla 200.
Minacciarli per le chiamate tim l'ho fatto, anche se per ora offrono solo la 100m, quando mi dicevano che c'era solo l'adsl nel mio stabile (assurdo) e la situazione si è sbloccata ma mi hanno chiamato da Tirana... non un commerciale da Milano purtroppo.
Come sempre trovo un po' assurda la disorganizzazione, ma ormai è cosi da anni nelle società di servizi, che si appoggiano su call center esterni e soprattutto esteri. Quando ho iniziato con fastweb avevano un servizio clienti da paura, uscivano i tecnici anche nel weekend in caso di guasti... peggiorato vistosamente negli anni (con i cambi di proprietà),
Come ti hanno detto prova a scrivergli su Twitter, digli pure che facendo un controllo hai visto che la tua abitazione è raggiunta dalla 200mb, poi dirgli anche che nel tuo palazzo sono arrivate offerte per la 200mb (nel mio è succcesso cosi, ancor prima che me ne accorgessi controllando), di sicuro non possono dirti di no e apriranno una richiesta che troverai nella tua MyFastPage.
e dopo? :D
il discorso di quanti anni sei con fastweb......io sono più di 15 e non è che mi sia servito molto, sono 20gg che sto cercando di avere la 200 e per ora sono ancora in ancora in attesa per problemi amministrativi.
Ti posso dire per certo una cosa, anche se non posso scendere in particolari, conosci un amico che lavora in FW.............. ;)
NforceRaid
06-08-2017, 15:31
scusate ma come avete fatto ad avere il nuovo modem compatibile con la 200 mega (35b) gratuitamente?Tramite twitter mi hanno detto di acquistarlo dalla myfast page ad 1,95€x36 rate :confused:
per quello che ne so io, salvo casi particolari, lo danno gratis alle nuove attivazioni.
Capita che ti chiama qlc commerciale e ti propongono la 200mb con FastGate gratis, ma è random, forse lo fanno nelle nuove zone dove l'armadio è mezzo vuoto e per farsi pubblicità lo fanno ;)
Ciao :cool:
Titoparis
06-08-2017, 15:45
Se sei raggiunto dalla 200 mega contattali via Twitter .. a me dopo 2 ore mi ha contattato un commerciale che mi ha fatto avere il modem Fastgate a 0 euro... il problema poi per la mia vicenda e' che arrivatro il modem e collegato.. non riescono a inserire la richiesta per la 200MB perche' qualcuno non ha ancora chiuso la pratica del modem.... :(
~pennywise~82
06-08-2017, 16:00
Se sei raggiunto dalla 200 mega contattali via Twitter .. a me dopo 2 ore mi ha contattato un commerciale che mi ha fatto avere il modem Fastgate a 0 euro... il problema poi per la mia vicenda e' che arrivatro il modem e collegato.. non riescono a inserire la richiesta per la 200MB perche' qualcuno non ha ancora chiuso la pratica del modem.... :(
a me ha chiamato un commerciale da Tirana dopo aver richiesto la 200mega su twitter e detto di acquistarlo tramite myfastpage, ovviamente sono coperto dalla 200mega.Gratuitamente viene dato solamente ai nuovi clienti...così mi è stato detto.Per 70€ in definitiva posso anche sorvolare per di più diluiti in 36 rate, non capivo però questa differenza di trattamento tra clienti
NforceRaid
06-08-2017, 16:03
Allora non sono solo io lo sfigato :D :ubriachi: :friend:
stesso tuo problema, solo che io sono 20gg che aspetto, spero che a te vada meglio ;)
edit
una curiosità visto che abbiamo lo stesso problema:
se vai nella tua MyFastPage e guardi le ultime fatture, c'è l'ultima, io provo ad aprirla/scaricarla per vedere il dettaglio (se c'è l'importo di 1,95 del FastGate) ma non me lo fa fare non penso perché siamo nel fine settimana, è tutto elettronico, ed è da ieri che mi dice "Il Conto Digitale Fastweb al momento non e' disponibile, ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare piu' tardi.", se hai tempo prova anche tu. ;)
Come ti hanno detto prova a scrivergli su Twitter, digli pure che facendo un controllo hai visto che la tua abitazione è raggiunta dalla 200mb, poi dirgli anche che nel tuo palazzo sono arrivate offerte per la 200mb (nel mio è succcesso cosi, ancor prima che me ne accorgessi controllando), di sicuro non possono dirti di no e apriranno una richiesta che troverai nella tua MyFastPage.
e dopo? :D
il discorso di quanti anni sei con fastweb......io sono più di 15 e non è che mi sia servito molto, sono 20gg che sto cercando di avere la 200 e per ora sono ancora in ancora in attesa per problemi amministrativi.
Ti posso dire per certo una cosa, anche se non posso scendere in particolari, conosci un amico che lavora in FW.............. ;)
Ringrazio anche te per i consigli, ma scrivere su twitter è quello che ho già fatto... e dicendogli di offerte da tim, il massimo che ho ottenuto è stata la richiamata del call center, che è servita a nulla come dicevo.
Mi sa che riproverò tra qualche giorno tramite twitter, cercando di essere un po' più insistente sul discorso offerte concorrenti, e specificando non farmi richiamare da un reparto che non sa nulla :)
Alla fine penso che lo scoglio da superare sia avere il modem... gratis
Lavori in FW? tra l'altro siamo concittadini ;) :D
NforceRaid
06-08-2017, 20:37
Ringrazio anche te per i consigli, ma scrivere su twitter è quello che ho già fatto... e dicendogli di offerte da tim, il massimo che ho ottenuto è stata la richiamata del call center, che è servita a nulla come dicevo.
Mi sa che riproverò tra qualche giorno tramite twitter, cercando di essere un po' più insistente sul discorso offerte concorrenti, e specificando non farmi richiamare da un reparto che non sa nulla :)
Alla fine penso che lo scoglio da superare sia avere il modem... gratis
Lavori in FW? tra l'altro siamo concittadini ;) :D
Se lavoravo in FW, avevo già la connessione a 1GHz e a gratis ;)
Se sei di Monza, molto dipende dalla zona, armadi, ecc.... se abiti in una zona Vips :D è tutto più semplice, purtroppo non è il mio caso dato che abito in zona Buonarrotti, e quindi mi tocca aspettare sperando di essere fortunato :)
Se lavoravo in FW, avevo già la connessione a 1GHz e a gratis ;)
Se sei di Monza, molto dipende dalla zona, armadi, ecc.... se abiti in una zona Vips :D è tutto più semplice, purtroppo non è il mio caso dato che abito in zona Buonarrotti, e quindi mi tocca aspettare sperando di essere fortunato :)
ahah ok... sono di san fruttuoso e fortunato perché non tutto il quartiere è coperto dalla fiBBra :cool:
Ho l'upload a 30mbit da qualche settimana, il down purtroppo da un po' passato da 70 a 50 circa, motivo più per passare a 35b.
Visti gli ultimi commenti valuterò se prenderlo a pagamento il modem, ma mi gira un po', più che per la cifra in se per il fatto che ad alcuni lo danno gratuitamente e per i 36 mesi.
fastcooler
07-08-2017, 00:03
Sto ancora con il cap software a 30/10 (il fastgate è allineato a 235/10) e la Ultrafibra non è stata ancora riattivata dai sistemi dal 4 agosto quando era stata disattivata e richiesta nuova abilitazione per passare a 200 mega.
Dicevano al telefono che la procedura è del tutto automatizzata e che non viene fatta da operatori a mano...e che occorreva soltanto attendere qualche ora.
Mi sembra però un po' lunga come cosa, perché sono passati più di 3 giorni... conoscete più o meno le tempistiche per la riattivazione della ultra fibra (stavolta a 200 mega) ? Grazie
Bene...:muro: :muro: :muro:
Ora vado a 30 Download e 10 Upload.
Hanno evidentemente disattivato la Ultrafibra...
Vediamo a questo punto se:
1) Passano effettivamente alle 200 Mega
2) Lasciano le condizioni contrattuali realmente identiche, visto che avevo la ultrafibra Gratis per sempre... Ma se la tolgono e la riattivano non vorrei che mi cancellassero le condizioni precedenti...
Comunque, che enormi casinisti che sono.
Cabralez
07-08-2017, 09:30
Dopo aver 'martellato' e ricevuto risposte contrastanti e fuorvianti di tutti i tipi, dopo 20 giorni dall'arrivo e installazione del Fastgate, ma sopratutto dopo aver richiesto espressamente su twitter 'la migrazione dal profilo 100/30 al 200/30 in quanto il mio cabinet già predisposto', sono riuscito ad ottenere la famosa 200 Mega. Ma che sbattimento...
http://www.speedtest.net/result/6514809301.png
Questo è il mio speedtest attuale, e più giù quello che ottenevo prima.
http://www.speedtest.net/result/6465880525.png
Hai il cabinet dentro casa?.:D
NforceRaid
07-08-2017, 09:39
Con quei valori penso abbia la fibra fino in casa, col vecchio doppino non penso siano raggiungibili, a meno di impianto nuovissimo e tratta all'armadio sotto casa di pochi metri. ;)
DarkNiko
07-08-2017, 09:58
Con quei valori penso abbia la fibra fino in casa, col vecchio doppino non penso siano raggiungibili, a meno di impianto nuovissimo e tratta all'armadio sotto casa di pochi metri. ;)
Questa è la mia situazione in FTTC e sto a 200 metri dal cabinet. Doppino di 40 anni fa (l'eta del palazzo più o meno). E ti assicuro che non sono l'unico. :)
http://www.speedtest.net/result/6511313344.png
NforceRaid
07-08-2017, 10:00
Questa è la mia situazione in FTTC e sto a 200 metri dal cabinet. Doppino di 40 anni fa (l'eta del palazzo più o meno). E ti assicuro che non sono l'unico. :)
che dire :ciapet:
Ciao ;)
Cabralez
07-08-2017, 10:22
Fastweb non ha quel taglio di linea con la ftth, ma solo in VDSL.
Cabralez
07-08-2017, 10:22
Ma quello che sorprende e' l'upload.:D
Hai pagato qualcosa per l'upgrade?
DarkNiko
07-08-2017, 10:49
Ma quello che sorprende e' l'upload.:D
Ma neanche tanto, la maggior parte delle utenze fastweb pur non avendo velocità in download da primato in up si difendono sempre bene sui 30 mbit circa (e alcuni pure di più), quindi....:)
Magari..! Stà a distanza di 80 metri...
Hai pagato qualcosa per l'upgrade?
No, avevo richiesto il Fastgate, e poi dopo aver visto che agganciavo molto di più dei 100 mega, ho iniziato a rompergli la scatole. Ti assicuro che c'è voluta molta pazienza, però. Alcune risposte che danno ti gettano davvero nello sconforto più totale.
marcolpasini
07-08-2017, 17:57
No, avevo richiesto il Fastgate, e poi dopo aver visto che agganciavo molto di più dei 100 mega, ho iniziato a rompergli la scatole. Ti assicuro che c'è voluta molta pazienza, però. Alcune risposte che danno ti gettano davvero nello sconforto più totale.
Ho fatto una portabilità di 5 SIM in Fastweb, 4 andate, una è lì ferma da aprile, operatori su operatori che chiedono sempre iccid e non risolvono mai la situazione, sono arrivato a mandare le foto delle due SIM ma niente e intanto pago da 4 mesi una SIM Fastweb temporanea... certi operatori sono volenterosi ma c'è proprio qualcosa che non funziona nel loro sistema a volte..
fastcooler
07-08-2017, 18:01
Mi dicono che la linea è in aggiornamento e che tornerà ad essere ultrafibra (stavolta a 200 mega) non prima del giorno 11/12. :doh:
Che stress...
Titoparis
07-08-2017, 18:29
Allora non sono solo io lo sfigato :D :ubriachi: :friend:
stesso tuo problema, solo che io sono 20gg che aspetto, spero che a te vada meglio ;)
edit
una curiosità visto che abbiamo lo stesso problema:
se vai nella tua MyFastPage e guardi le ultime fatture, c'è l'ultima, io provo ad aprirla/scaricarla per vedere il dettaglio (se c'è l'importo di 1,95 del FastGate) ma non me lo fa fare non penso perché siamo nel fine settimana, è tutto elettronico, ed è da ieri che mi dice "Il Conto Digitale Fastweb al momento non e' disponibile, ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare piu' tardi.", se hai tempo prova anche tu. ;)
Mi e' arrivata oggi una fattra proforma di 149 euro per il fasgate ma c'e' scritto che non e' da pagare...
Per caso hai Home pack ?? (Sky + fastweb)
Cabralez
07-08-2017, 18:30
Ma neanche tanto, la maggior parte delle utenze fastweb pur non avendo velocità in download da primato in up si difendono sempre bene sui 30 mbit circa (e alcuni pure di più), quindi....:)
Io sono Fastweb e come upload ho 21.:cry:
Titoparis
07-08-2017, 18:49
Facendo delle considerazioni in generale , penso a mio modo di vedere che Fastweb sia il peggior operatore che ho avuto.
Fin dall'inizio ho avuto problemi, primo con l'indirizzo di consegna modem , poi per farmi scontare il prezzo ultrafibra che cauda distanza armadio vado a 50 mb.
Assistenza tecnica telefonica orripilante, meno male che la strada via social network funziona.
Ora chiedo la 200Mb , tutto bene arriva il modem velocemente , ma non chiudono la pratica di consegna bloccando la richiesta di upgrade.
telefonato piu' volte e contttato via social ma continuano a rimbalzarsi la patat bolente tra uno e l'altro.
Una delusione. :mad:
Cabralez
07-08-2017, 19:15
Facendo delle considerazioni in generale , penso a mio modo di vedere che Fastweb sia il peggior operatore che ho avuto.
Fin dall'inizio ho avuto problemi, primo con l'indirizzo di consegna modem , poi per farmi scontare il prezzo ultrafibra che cauda distanza armadio vado a 50 mb.
Assistenza tecnica telefonica orripilante, meno male che la strada via social network funziona.
Ora chiedo la 200Mb , tutto bene arriva il modem velocemente , ma non chiudono la pratica di consegna bloccando la richiesta di upgrade.
telefonato piu' volte e contttato via social ma continuano a rimbalzarsi la patat bolente tra uno e l'altro.
Una delusione. :mad:
Quando 3 o 4 anni fa ora non ricordo bene arrivo' la VDSL di Fastweb nella mia via, l'attivai perche' coperto. Bene dopo aver fatto disdetta della vecchia linea, dopo che arrivo' il modem di Fastweb e dopo 2 mesi che la linea non funzionava e nessuno sapeva dirmi perche', un tecnico in strada mi diede la risposta, c'era il cabinet, vendevano l'offerta, ma non c'era ancora il collegamento in fibra dalla centrale al cabinet. Quando telefonai a Fastweb spiegando che un tecnico che lavorava al cabinet loro mi disse queste cose, mi rimborsarono i mesi che avevo pagato inutilmente, perche' fino a quel momento facevano finta di non sapere niente. Per quanto riguarda la velocita' della linea, che comunque non posso lamentarmi nemmeno ora, all'inizio era velocissima, avevo una portante da 126 mega e il download era quasi 100 precisi, adesso la portante e' 90 e il download 88.:D
Il miglior operatore che io ho mai avuto, almeno per la dsl visto che non c'e' qua da me la ftth, e' stato Tiscali, mai avuto un servizio clienti cosi eccellente oltre all'eccellenza della dsl stessa.
Titoparis
07-08-2017, 19:56
Quando 3 o 4 anni fa ora non ricordo bene arrivo' la VDSL di Fastweb nella mia via, l'attivai perche' coperto. Bene dopo aver fatto disdetta della vecchia linea, dopo che arrivo' il modem di Fastweb e dopo 2 mesi che la linea non funzionava e nessuno sapeva dirmi perche', un tecnico in strada mi diede la risposta, c'era il cabinet, vendevano l'offerta, ma non c'era ancora il collegamento in fibra dalla centrale al cabinet. Quando telefonai a Fastweb spiegando che un tecnico che lavorava al cabinet loro mi disse queste cose, mi rimborsarono i mesi che avevo pagato inutilmente, perche' fino a quel momento facevano finta di non sapere niente. Per quanto riguarda la velocita' della linea, che comunque non posso lamentarmi nemmeno ora, all'inizio era velocissima, avevo una portante da 126 mega e il download era quasi 100 precisi, adesso la portante e' 90 e il download 88.:D
Il miglior operatore che io ho mai avuto, almeno per la dsl visto che non c'e' qua da me la ftth, e' stato Tiscali, mai avuto un servizio clienti cosi eccellente oltre all'eccellenza della dsl stessa.
Concordo pienamente ... con Tiscali anche io mi sono sempre trovato bene... :) :) :)
Skylake_
08-08-2017, 14:32
Io sono Fastweb e come upload ho 21.:cry:
Io ho 17 mega in up, ma è colpa della diafonia (sono a 200 metri dall'armadio ma ho parecchie utenze VDSL sulla mia decade).
Se il vicino spegne il modem, da 17 salgo a 29 :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.