PDA

View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 [141] 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165

loris100
19-04-2018, 10:10
Con wind sicuro che non hai ip pubblico?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si con Wind hai un IP pubblico dinamico, con Fastweb IP pubblico statico.

Raga x contattare l assistenza telefonica fastweb che numero devo fare? Non mi hanno mandato la password per entrare nella mia pagina per modificare indirizzo di spedizione

Prova a chiamare il 192193

Dj-Fedox
19-04-2018, 12:23
comunque TIM voleva attivarmi la linea prima dell'arrivo del router Fastweb XD va bene essere veloci ma così come navigo?

Fastweb invia il modem,solamente dopo l'ok del tecnico.Hai 2 possibilità:
1- rimani senza linea qualche giorno
2- ti fai installare un secondo doppino(questa opzione non vale se stai migrando)

CoreVD
19-04-2018, 13:06
Fra 5 giorni toglieranno la promozione "internet".
Non so se aspettare e vedere la nuova o se prendere quella attuale...

29 euro - 10 euro di sconto è davvero poca roba... Se poi la migrazione verso altro operatore costa solo 50 euro cioè di rischi non ne trovo... :rolleyes:

Che mi dite?

bilbobaghins
19-04-2018, 13:20
Fastweb invia il modem,solamente dopo l'ok del tecnico.Hai 2 possibilità:
1- rimani senza linea qualche giorno
2- ti fai installare un secondo doppino(questa opzione non vale se stai migrando)

ah ecco spiegato....bella cavolata a parer mio, anche se capisco i motivi.

SilverHU
19-04-2018, 13:58
Fra 5 giorni toglieranno la promozione "internet".
Non so se aspettare e vedere la nuova o se prendere quella attuale...

29 euro - 10 euro di sconto è davvero poca roba... Se poi la migrazione verso altro operatore costa solo 50 euro cioè di rischi non ne trovo... :rolleyes:

Che mi dite?

Probabilmente rimarrà la stessa...

porfax
19-04-2018, 15:07
Non posso restare senza rete fissa quindi ho rimandato :/ cmq avrei potuto usare un router anche non fastweb? Tanto non ho e non mi serve il VOIP

Si, puoi usare un qualsiasi modem vdsl2

porfax
19-04-2018, 15:10
Quindi non ci vuole più in emule adunanza?

Emule adunanza è un bel po' che è superato.

Skylake_
19-04-2018, 16:49
Come temevo, oggi di colpo mi sono trovato senza internet, o meglio la portante c'è ma non ottiene l'indirizzo IP... il tutto perchè... per loro il contratto risulta già cessato (sto migrando a TIM con mantenimento del numero telefonico).

C'è solo un piccolo problema: l'appuntamento col tecnico TIM per la migrazione è il 27 aprile... Quindi per 8 giorni sarò senza internet! (Il telefono, curiosamente, funziona ancora) :muro: :muro: :muro:

Meno male che avevo specificato nella raccomandata che il servizio andava mantenuto fino all'avvenuto passaggio... :stordita:

di@!
20-04-2018, 14:07
Meno male che avevo specificato nella raccomandata che il servizio andava mantenuto fino all'avvenuto passaggio... :stordita:

si vabbè, la specifica sulla raccomandata per loro conta come il due di bastoni quando regna denari, ahimè

Skylake_
20-04-2018, 14:13
Comunque non capisco, avrebbero tutto l'interesse a tardare la chiusura del contratto, tanto sarebbero giorni che pagherei (anzi, a dire il vero li ho già pagati, dovranno rimborsarmi la quota in eccesso che copriva anche Maggio)...e invece mi chiudono in anticipo. Bah!

Aggiornamento: oggi è definitamente morto anche il telefono fisso, ma il modem riesce ancora a agganciare la portante , senza ottenere l'IP ovviamente.

loris100
20-04-2018, 14:18
Comunque non capisco, avrebbero tutto l'interesse a tardare la chiusura del contratto, tanto sarebbero giorni che pagherei (anzi, a dire il vero li ho già pagati, dovranno rimborsarmi la quota in eccesso che copriva anche Maggio)...e invece mi chiudono in anticipo. Bah!

Aggiornamento: oggi è definitamente morto anche il telefono fisso, ma il modem riesce ancora a agganciare la portante , senza ottenere l'IP ovviamente.

Ma quando era prevista la disattivazione della tua linea da parte di fastweb?

Nel mio caso era previsto per il 12 di aprile, la linea ancora oggi e attiva :doh:

domthewizard
20-04-2018, 16:14
ciao, stavo pensando di passare a fastweb da fttc tim e una volta verificata la disponibilità mi è uscito:

https://i.imgur.com/PK9sfSh.jpg

quanto c'è di veritiero? sono distante 46m dall'armadio e la mia linea attualmente è questa:

https://i.imgur.com/z14bpOP.jpg

le mie domande quindi sono:

1) quanto sono attendibili quelle statistiche? effettivamente ora se avvio un download, ad esempio da openload, con jdownloader mi segna 8.x mb/s mentre con idm segna 10 circa
2) ci sono limitazioni sul p2p e siti come openload, dropbox e mega (giusto per citarne qualcuno) o limiti in generale come accade con vodafone?
3) le velocità sono sempre stabili o tendenti a calare come con 3/infostrada?
4) l'ip è statico o dinamico? ora ad esempio con mega se sforo i 2gb ora mi basta riavviare il modem, con fastweb potrei fare altrettanto?
5) i dns si possono cambiare? ad esempio fino ad un paio di mesi fa guardavo la champions in streaming, essendo anche cliente sky dall'anno prossimo non avrò più questi problemi per non si sa mai :Prrr:
6) confermate che in caso di uscita pagherei i 35€ e basta senza altre rate aggiuntive?

:flowers:

Dj-Fedox
20-04-2018, 23:33
ciao, stavo pensando di passare a fastweb da fttc tim e una volta verificata la disponibilità mi è uscito:

quanto c'è di veritiero? sono distante 46m dall'armadio e la mia linea attualmente è questa:

le mie domande quindi sono:

1) quanto sono attendibili quelle statistiche? effettivamente ora se avvio un download, ad esempio da openload, con jdownloader mi segna 8.x mb/s mentre con idm segna 10 circa
2) ci sono limitazioni sul p2p e siti come openload, dropbox e mega (giusto per citarne qualcuno) o limiti in generale come accade con vodafone?
3) le velocità sono sempre stabili o tendenti a calare come con 3/infostrada?
4) l'ip è statico o dinamico? ora ad esempio con mega se sforo i 2gb ora mi basta riavviare il modem, con fastweb potrei fare altrettanto?
5) i dns si possono cambiare? ad esempio fino ad un paio di mesi fa guardavo la champions in streaming, essendo anche cliente sky dall'anno prossimo non avrò più questi problemi per non si sa mai :Prrr:
6) confermate che in caso di uscita pagherei i 35€ e basta senza altre rate aggiuntive?

:flowers:

1 - I dati che ti fornisce il sito di fastweb,sono da prendere con le pinze.Io comunque ti consiglierei di controllare l'impianto telefonico di casa,perchè a 46m dal cabinet non puoi avere quei valori.Non prendi nemmeno i 20mb di up pieni.Quando avevo la 100 con tim,a 150mt dal cabinet,prendevo 93mega da speedtest(12mb picco su steam) e 20 di up.Con la 200 sono passato a 150mb di test.
2 - Con i torrent non ho riscontrato problemi(linea fastweb in uso da mercoledì)e scarico a banda piena.L'unico problema che ho avuto,è stato questo:avviavo il programma qbittorrent e crashava la linea.Disattivato IPV6 dalle impostazioni di windows,tutto risolto.Se anche a voi è capitato, scrivetelo!!Per quanto riguarda i siti di file hosting,non ti so dire,non ho ancora provato.
3 - Velocità per il momento stabili
4 - Una delle pecche di fastweb,è proprio l'ip statico.Di default te lo danno privato,ma se hai necessità particolari(tipo controllare impianti di videosorveglianza da remoto),puoi richiederne uno pubblico(ma comunque sempre statico)
5 - I Dns li cambi da windows perchè da modem non è possibile.
2° problema che ho riscontrato:alcuni siti non erano raggiungibili nemmeno con i Dns di google,disabilitato IPV6 da windows,problema risolto.
6 - La disdetta con fastweb costa 56€ e da quello che scrivono,si dovrebbero pagare solo quelli.

Skylake_
20-04-2018, 23:52
Ma quando era prevista la disattivazione della tua linea da parte di fastweb?

Nel mio caso era previsto per il 12 di aprile, la linea ancora oggi e attiva :doh:

La mia data non mi è mai stata comunicata, non è mai apparso il riquadro che avevi tu nella Myfastpage... supponevo (male) che andassero avanti a oltranza fino al giorno di exchange su rete TIM :doh:
Dal giorno della raccomandata è passato un mese abbondante, comunque, e da contratto risulta che dopo 30 giorni dalla disdetta possono tranquillamente lasciarti a secco.

domthewizard
21-04-2018, 09:08
1 - I dati che ti fornisce il sito di fastweb,sono da prendere con le pinze.Io comunque ti consiglierei di controllare l'impianto telefonico di casa,perchè a 46m dal cabinet non puoi avere quei valori.Non prendi nemmeno i 20mb di up pieni.Quando avevo la 100 con tim,a 150mt dal cabinet,prendevo 93mega da speedtest(12mb picco su steam) e 20 di up.Con la 200 sono passato a 150mb di test.
2 - Con i torrent non ho riscontrato problemi(linea fastweb in uso da mercoledì)e scarico a banda piena.L'unico problema che ho avuto,è stato questo:avviavo il programma qbittorrent e crashava la linea.Disattivato IPV6 dalle impostazioni di windows,tutto risolto.Se anche a voi è capitato, scrivetelo!!Per quanto riguarda i siti di file hosting,non ti so dire,non ho ancora provato.
3 - Velocità per il momento stabili
4 - Una delle pecche di fastweb,è proprio l'ip statico.Di default te lo danno privato,ma se hai necessità particolari(tipo controllare impianti di videosorveglianza da remoto),puoi richiederne uno pubblico(ma comunque sempre statico)
5 - I Dns li cambi da windows perchè da modem non è possibile.
2° problema che ho riscontrato:alcuni siti non erano raggiungibili nemmeno con i Dns di google,disabilitato IPV6 da windows,problema risolto.
6 - La disdetta con fastweb costa 56€ e da quello che scrivono,si dovrebbero pagare solo quelli.
l'impianto di casa è ok, c'è un solo cavo di neanche 20m che va dalla chiostrina all'interno al quale è collegato il modem, il problema è il tratto in rame che va dall'armadio alla chiostrina che sembra essere uscito dalla guerra in iraq :asd: è attaccato su dei balconi con del fil di ferro e la chiostrina neanche è fissata al muro... nonostante ciò all'inizio agganciavo anche più dei 108.000 kbps della fibra 100, quindi credo che sia più problema di diafonia.

l'ip lo avrei preferito dinamico, privato o pubblico poco importa (non so neanche quale sia la differenza), mentre i dns li ho sempre cambiati da windows e attualmente utilizzo quelli di google :confused:

per la disdetta ho letto dopo che erano 56€, sono cmq meno dei 99 che chiede tim :muro:

altra cosa: l'assistenza, sia telefonica che "fisica", com'è? qualcuno ha mai provato il fax e se si è andato tutto liscio?

domthewizard
21-04-2018, 11:17
alla fine ho fatto il contratto con fastweb, solo che ho perso un sacco di tempo al computer a compilare tutto e fare gli screenshots ma ho selezionato adsl anzichè "tradizionale" quindi mi avrebbero attivato in adsl e non fibra, l'operatore al telefono ha detto di aver annullato il vecchio contratto e me ne ha fatto fare uno telefonico specificando più volte fibra nella registrazione.

speriamo bene :mc:

edit: contratto "nuovo" arrivato via mail, anche se alcune diciture sono diverse dal precedente la sostanza dovrebbe essere quella :sperem:

maxxdgl
21-04-2018, 14:54
ma ho selezionato adsl anzichè "tradizionale"
cosa vorrebbe dire tradizionale ? Io ho fatto una simulazione per vedere che documenti servono e cosi' averli subito sottomano , ma quella selezione non l'ho proprio vista !!

domthewizard
21-04-2018, 15:13
cosa vorrebbe dire tradizionale ? Io ho fatto una simulazione per vedere che documenti servono e cosi' averli subito sottomano , ma quella selezione non l'ho proprio vista !!

https://i.imgur.com/UnbR9bc.jpg

porta tre opzioni: tradizionale, isdn e adsl. a quanto pare avrei dovuto selezionare "tradizionale", che io pensavo fosse per le linee solo voce, anzichè "adsl". per quanto ne so posso anche aver selezionato la voce giusta e l'operatore mi ha annullato l'operazione e rifatta daccapo per mettere a referto un contratto, ho preferito non rischiare di ritrovarmi con una linea adsl. ho ricevuto la mail col riepilogo del contratto nuovo ed ora, a differenza di prima, c'è scritto "fibra vula" quindi spero di non avere sorprese :D

maxxdgl
21-04-2018, 15:36
ho verificato adesso, vero, ci sono 3 opzioni, ma dice tipo linea attuale, anchio metterei ADSL, perche' ho telefono e ADSL, sarebbe sbagliato ?

domthewizard
21-04-2018, 15:51
ho verificato adesso, vero, ci sono 3 opzioni, ma dice tipo linea attuale, anchio metterei ADSL, perche' ho telefono e ADSL, sarebbe sbagliato ?

non ne ho idea, so solo che nel riepilogo del primo contratto quando ho selezionato "adsl", mi ritrovo la dicitura "La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: ADSL su rete Fastweb". nel riepilogo del secondo fatto al telefono con l'operatore mi trovo "La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: Fibra-VULA". prima di continuare secondo me ti conviene farti chiamare (lasci il tuo numero e ti richiamano loro) e chiedere ;)

ah, inoltre ho provato ad utilizzare la postepay evolution come metodo di pagamento ma non la accettava, ho chiesto all'operatore e mi ha detto che per le prime due fatture bisogna pagare per forza con un conto corrente o un carta di credito standard, poi dal terzo mese si può chiedere la variazione sulla postepay.

maxxdgl
21-04-2018, 16:34
Grazie, ma facendolo via telefono ti hanno fatto comunque il prezzo in promozione ? Quello che ce' scritto sul sito

domthewizard
21-04-2018, 16:38
Grazie, ma facendolo via telefono ti hanno fatto comunque il prezzo in promozione ? Quello che ce' scritto sul sito

si, 34.95 + 3 (opzione per i cellulari gratis), ultrafibra sbarrata e c'è addirittura specificato che pagherò (pagherei) 27.95 per i primi 6 mesi :D

poi l'operatore al telefono durante la registrazione (della quale ho fatto una copia avviando la registrazione dallo smartphone) ha specificato tutto andando veloce ma non incomprensibile, ha specificato tutto (importi, fibra, modem gratis, servizio digitale in omaggio ecc.) ed è stato molto gentile. in ogni caso ho gli screenshots della precedente richiesta di attivazione, ma stando a quanto scritto nel riepilogo sorprese di livello economico non dovrei averne :O

maxxdgl
21-04-2018, 16:46
mi spieghi ancora l'opzione + 3 cellulari gratis ?
Non sarebbe 6.95 mese, primo mese gratis ?

domthewizard
21-04-2018, 16:51
mi spieghi ancora l'opzione + 3 cellulari gratis ?
Non sarebbe 6.95 mese, primo mese gratis ?

nei 34.95 non sono incluse le chiamate verso i cellulari, che si pagano 5 centesimi al minuto, tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta. se non vuoi pagarle c'è l'opzione aggiuntiva "Chiamate illimitate verso numerazioni mobili +3€/mese" che trovi nel box "Scegli le opzioni aggiuntive per configurare la tua offerta" in fondo alla pagina dell'offerta http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/internet-telefono/?from=home_offerta_res . quella da 6.95€ che dici tu è la sim mobile abbinata con 700 minuti e 8gb di internet :D

loris100
21-04-2018, 17:30
https://i.imgur.com/UnbR9bc.jpg

porta tre opzioni: tradizionale, isdn e adsl. a quanto pare avrei dovuto selezionare "tradizionale", che io pensavo fosse per le linee solo voce, anzichè "adsl". per quanto ne so posso anche aver selezionato la voce giusta e l'operatore mi ha annullato l'operazione e rifatta daccapo per mettere a referto un contratto, ho preferito non rischiare di ritrovarmi con una linea adsl. ho ricevuto la mail col riepilogo del contratto nuovo ed ora, a differenza di prima, c'è scritto "fibra vula" quindi spero di non avere sorprese :D
Ma dove si trova quella opzione? Anchio ho fatto l'abbonamento online ma non l'ho visto da nessuna parte...dopo aver fatto tutto mi diceva che avrebbero messo una linea in ftts fino a 100mega...sul contratto che mi hanno mandato tramite email ce scritto che sarò attivato su adsl su rete fastweb😅...comunque ho gia segnalato la cosa vediamo che succede..

domthewizard
21-04-2018, 17:41
Ma dove si trova quella opzione? Anchio ho fatto l'abbonamento online ma non l'ho visto da nessuna parte...dopo aver fatto tutto mi diceva che avrebbero messo una linea in ftts fino a 100mega...sul contratto che mi hanno mandato tramite email ce scritto che sarò attivato su adsl su rete fastweb😅...comunque ho gia segnalato la cosa vediamo che succede..
se non sbaglio quando ti chiede il codice di migrazione

maxxdgl
21-04-2018, 19:49
ma nelle fasi successive non ce' da spuntare opzione ADSL o Fibra ?

@domthewizard : durante la fase via telefono gli passi anche i codici migrazione di tel, Sim e IBAN ?
Oppure ti mandano modulo da compilare ?

domthewizard
21-04-2018, 20:03
ma nelle fasi successive non ce' da spuntare opzione ADSL o Fibra ?

@domthewizard : durante la fase via telefono gli passi anche i codici migrazione di tel, Sim e IBAN ?
Oppure ti mandano modulo da compilare ?Adsl c'è ma col problema che ha dato a me, fibra no (per questo avevo messo adsl). L'operatore chiede tutti i dati, quindi anche migrazione, iban ecc.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

maxxdgl
21-04-2018, 20:10
ma li chiede tipologia attuale in utilizzo, quindi quella che si sta utilizzando prima del cambio, a quanto capisco io.

maxxdgl
21-04-2018, 21:08
Pensate che questi dati siano reali ?
Adesso ho ADSL Tim a 20 mega
Passando a fibra Fastweb avro' davvero questo aumento ?
https://s7.postimg.cc/y5a90yg2v/image.jpg (https://postimg.cc/image/y5a90yg2v/)

domthewizard
21-04-2018, 21:53
Pensate che questi dati siano reali ?
Adesso ho ADSL Tim a 20 mega
Passando a fibra Fastweb avro' davvero questo aumento ?
https://s7.postimg.cc/y5a90yg2v/image.jpg (https://postimg.cc/image/y5a90yg2v/)Minchia :asd:

A me dice che andrò ad 85 mega che è la velocità che effettivamente ho adesso con tim, quindi credo siano attendibili

AofSpades
22-04-2018, 00:39
Beh stai passando da ADSL a FTTC certo che avrai un aumento.

DanyGE81
22-04-2018, 13:08
Confermo, sono abbastanza attendibili!

domthewizard
23-04-2018, 11:14
finalmente ho avuto i codici per entrare nella myfastpage, c'è scritto entro il 10/5 :sperem:

ho anche caricato la fattura telecom mentre ho una mail dove mi si chiede di confermare l'indirizzo email tramite link ma se lo apro dice che si è verificato un errore :confused:

SilverHU
23-04-2018, 11:18
Qualcuno ha FTTS a Peschiera Borromeo?

maxxdgl
23-04-2018, 11:23
finalmente ho avuto i codici per entrare nella myfastpage, c'è scritto entro il 10/5 :sperem:

ho anche caricato la fattura telecom mentre ho una mail dove mi si chiede di confermare l'indirizzo email tramite link ma se lo apro dice che si è verificato un errore :confused:

perche' devi caricare fattura telecom su Fastweb ?

domthewizard
23-04-2018, 11:27
perche' devi caricare fattura telecom su Fastweb ?

non ne ho idea e credo sia una cosa facoltativa, penso sia per verificare il codice di migrazione, il codice fiscale e il nominativo. io l'ho caricata perchè magari si velocizza la trafila, non mi costa nulla :D

gigiozz
23-04-2018, 16:06
Buonasera a tutti. A dicembre 2017 sono passato in Ultrafibra VULA200 con velocità 80/20. Tutto questo fino a giovedì scorso dove all'improvviso mi sono trovato un abbattimento delle prestazioni fino a 30/20 come si evince dalla foto. Secondo voi a cosa è dovuto e come posso risolvere?
PS sono cliente Home Pack

https://postimg.cc/image/83uvv6m4l/

domthewizard
23-04-2018, 17:03
https://i.imgur.com/TbB0KrV.jpg

domthewizard
24-04-2018, 07:47
stamattina è cambiata la data prevista, dal 10 siamo passati all'11... sembrava troppo bello per essere vero :(

domthewizard
24-04-2018, 16:52
domiciliazione approvata da ing questo pomeriggio (stamattina ancora non me la dava nell'elenco), vediamo quanto ci mettono ad avviare la portabilità :sofico:

Wolf91
24-04-2018, 20:12
stamattina è cambiata la data prevista, dal 10 siamo passati all'11... sembrava troppo bello per essere vero :(

Beh è normale,me dal 24 Aprile è slittata al 1 Maggio,ovviamente il tecnico andrà a fare la permuta il primo Maggio :p

loris100
24-04-2018, 20:28

Io ho fatto richiesta il 19 aprile e il 26 dovrebbe arrivare il tecnico telecom, non sò cosa debba fare di preciso, avevo una linea dati messa nuova qualche anno fà...sarei tentato di fargli mettere un nuovo doppino nella mia camera cosi collego il pc direttamente al modem con il cavo lan ma non so se ci sta a farlo...

Anche a me dice attivazione prevista entro il 22 maggio ma credo sia solamente indicativa e non attendibile...

Dopo il passaggio del tecnico entro 4 giorni dovrei ricevere il modem e iniziare a navigare...speriamo bene😋

domthewizard
24-04-2018, 21:29
Io ho fatto richiesta il 19 aprile e il 26 dovrebbe arrivare il tecnico telecom, non sò cosa debba fare di preciso, avevo una linea dati messa nuova qualche anno fà...sarei tentato di fargli mettere un nuovo doppino nella mia camera cosi collego il pc direttamente al modem con il cavo lan ma non so se ci sta a farlo...

Anche a me dice attivazione prevista entro il 22 maggio ma credo sia solamente indicativa e non attendibile...

Dopo il passaggio del tecnico entro 4 giorni dovrei ricevere il modem e iniziare a navigare...speriamo bene😋Ma di preciso il tecnico cosa deve fare? Perchè quando volevo passare a tiscali non si era parlato di tecnico, oltretutto da me l'armadio è uno ed è di tim

paolo.g
25-04-2018, 15:15
Per avviare l'attivazione dei servizi Fastweb conferma i tuoi dati. Clicca qui per iniziare

Prima del sms fastweb mi informava che era sbagliato e di attendere uno nuovo sms

Ho ricevuto invece email con lo stesso link ma il finale invece di src_sms è invece src_email

Devo utilizzare link email o aspettare nuovo sms ?

lucky88
26-04-2018, 10:52
Buongiorno, ci sono novità per il passaggio da 100 a 200 mb per chi è cliente homepack? (sky + fastweb)

loris100
26-04-2018, 11:52
Finalmente attivato, fatto richiesta il 19 aprile online, oggi è passato il tecnico che mi ha anche passato il doppino in camera mia...non direttamente dalla chiostrina come volevo io ma dalla presa principale...avevo il modem fastgate perche avevo appena disdetto da Fastweb adsl l'ho collegato e funziona tutto bene...

https://preview.ibb.co/guUQjH/Screenshot_20180426_124022_Speedtest.jpg (https://ibb.co/j0fWPH)
how do i delete my account (https://deleteacc.com/i)

Mi aspettavo un pò di più come velocità visto che sono a 38 metri dall'armadio però va bene così, sarà la diafonia...sono coperto dalla 100 mega...

Volevo sapere se qualcuna sa per quale motivo l'uplpad e limitato a 20mega? Sarà perche sono in Vula? Dal apparecchio del tecnico ho visto che potevo avere 34mega in upload��

domthewizard
26-04-2018, 13:57

CVD, la pratica non andava avanti perchè non funzionava il link ricevuto in quella mail. per fortuna che ieri ho mandato un messaggio tramite myfastpage, mi ha appena chiamato un operatore (credo albanese perchè sono dislocati lì, ma sembrava genovese :asd) che mi ha fatto confermare i dati e ha detto che avrebbe subito provveduto a sbloccare la pratica. Intanto è slittato ancora al 14/5, speriamo avvenga prima :sperem:

domthewizard
26-04-2018, 13:59
Finalmente attivato, fatto richiesta il 19 aprile online, oggi è passato il tecnico che mi ha anche passato il doppino in camera mia...non direttamente dalla chiostrina come volevo io ma dalla presa principale...avevo il modem fastgate perche avevo appena disdetto da Fastweb adsl l'ho collegato e funziona tutto bene...

https://preview.ibb.co/guUQjH/Screenshot_20180426_124022_Speedtest.jpg (https://ibb.co/j0fWPH)
how do i delete my account (https://deleteacc.com/i)

Mi aspettavo un pò di più come velocità visto che sono a 38 metri dall'armadio però va bene così, sarà la diafonia...sono coperto dalla 100 mega...

Volevo sapere se qualcuna sa per quale motivo l'uplpad e limitato a 20mega? Sarà perche sono in Vula? Dal apparecchio del tecnico ho visto che potevo avere 34mega in upload😅Si è bloccato perchè l'upload massimo garantito è 20 mega. Anche il download, ove previsto, è limitato massimo a 100 infatti con telecom sono stato il primo attivato e all'inizio prendevo più dei 100 mega ma ovviamente ero limitato da remoto :D

Io cmq, sempre con tim, ne disto 46 e aggancio 85 mega. Purtroppo fino a quando non passeranno alla ftth soffriremo sempre la diafonia, l'unica speranza è che qualcuno disdica il proprio abbonamento :Prrr:

DanyGE81
26-04-2018, 15:54
CVD, la pratica non andava avanti perchè non funzionava il link ricevuto in quella mail. per fortuna che ieri ho mandato un messaggio tramite myfastpage, mi ha appena chiamato un operatore (credo albanese perchè sono dislocati lì, ma sembrava genovese :asd) che mi ha fatto confermare i dati e ha detto che avrebbe subito provveduto a sbloccare la pratica. Intanto è slittato ancora al 14/5, speriamo avvenga prima :sperem:

Magari era un genovese che è andato a lavorare in Albania, noi liguri siamo strani :D

domthewizard
26-04-2018, 16:01
Magari era un genovese che è andato a lavorare in Albania, noi liguri siamo strani :D

lol :asd:

cmq ancora nessun avanzamento sulla myfastpage, speriamo non mi abbia preso per il :ciapet:

Wolf91
26-04-2018, 16:16
Ma anche a voi la MyFastPAge risulta così ??

https://i.imgur.com/XhsVpjr.png

Fino a ieri era molto più dettagliata,con previsione di attivazione il 1 Maggio,ora non risulta più nulla :rolleyes:

domthewizard
26-04-2018, 16:24
no a me risulta dettagliata

Wolf91
26-04-2018, 16:29
no a me risulta dettagliata

Hanno cambiato solo la mia?? :asd:

loris100
26-04-2018, 19:04
Beh è normale,me dal 24 Aprile è slittata al 1 Maggio,ovviamente il tecnico andrà a fare la permuta il primo Maggio :p

Hai gia l'appuntamento con il tecnico? Lui ti attiva subito la linea, va dal cabinet e nel giro di 2 minuti puoi gia navigare, ovviamente dipende anche se ci sono lavori da fare con la linea in casa...Se non vuoi fare nessuna modifica diventa tutto molto veloce...

Io ho avuto la fortuna di avere il modem Fastgate, appena collegato ha funzionato come dovrebbe...Nel tuo caso magari ti tocca aspettare l'arrivo del Fastgate oppure prova con un altro modem in tuo possesso finche non arriva quello di Fastweb...

Ho un altro modem che sarei curioso di provare, Archer D7, non so se funziona ma tentare non nuoce, magari mi da qualcosina in piu del fastgate in termini di velocita..

Wolf91
26-04-2018, 19:42
Hai gia l'appuntamento con il tecnico? Lui ti attiva subito la linea, va dal cabinet e nel giro di 2 minuti puoi gia navigare, ovviamente dipende anche se ci sono lavori da fare con la linea in casa...Se non vuoi fare nessuna modifica diventa tutto molto veloce...

Io ho avuto la fortuna di avere il modem Fastgate, appena collegato ha funzionato come dovrebbe...Nel tuo caso magari ti tocca aspettare l'arrivo del Fastgate oppure prova con un altro modem in tuo possesso finche non arriva quello di Fastweb...

Ho un altro modem che sarei curioso di provare, Archer D7, non so se funziona ma tentare non nuoce, magari mi da qualcosina in piu del fastgate in termini di velocita..

No nessun appuntamento,perchè per fare una migrazione,ci vuole il tecnico in casa??

Nenahce il Fastgate mi hanno ancora spedito

Non devo fare nessun lavoro,ho già la Vdsl di Vodafone,per ribaltare alla linea RTG,ci penso da solo,ho già preso anche lo splitter

domthewizard
26-04-2018, 20:00
Hanno cambiato solo la mia?? :asd:A me stasera nell'app sono usciti anche i box relativi a consumi e fatture :sofico:

Wolf91
26-04-2018, 20:05
A me stasera nell'app sono usciti anche i box relativi a consumi e fatture :sofico:

Si sull'app,sono comparse anche a me

domthewizard
27-04-2018, 08:17
https://i.imgur.com/dZdbUZ5.jpg

dai che si muove qualcosa :ciapet:

Wolf91
27-04-2018, 18:46
Anche a me è ritornata la pagina dettagliata

Risulta anche il trasferimento della linea,e la spedizione del modem il 26 Aprile

Data prevista attivazione 10 Maggio

Mi sono arrivate anche le credenziali del WowFi

Arrivato ora messaggio con scritto

"Gentile Cliente stiamo per attivare la tua linea Fastweb,tramite Sms ti terremo aggiornato"

Quindi,in quanti giorni attiveranno all'incirca??

Fabio77AmdThunder
27-04-2018, 18:58
No nessun appuntamento,perchè per fare una migrazione,ci vuole il tecnico in casa??

Nenahce il Fastgate mi hanno ancora spedito

Non devo fare nessun lavoro,ho già la Vdsl di Vodafone,per ribaltare alla linea RTG,ci penso da solo,ho già preso anche lo splitter

Ero nella tua stessa situazione, a me hanno dovuto fare uscire il tecnico per installare il FastGate ( in sostanza ha dovuto chiamare lui per abbinare il modem alla mia linea ed alla mia pratica). Sono poi dovuti uscire due volte perché dopo due giorni il modem non era ben visto dai sistemi ( per farla in breve) e successivamente nel momento della migrazione mi hanno fatto anche casino in centrale lasciandomi senza linea per una settimana. Una volta risolto tutto navigo a 66 mega in download e 20 in upload , ma questo lo avevo messo in cantiere non essendo vicinissimo alla colonna di Telecom ( da me Fastweb si appoggia ancora al rame Telecom non avendo colonnine sue) .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolo.g
27-04-2018, 20:02
Ogni volta che attivo MyFastWeb app mi apre direttamente una pagina internet

Bentornato,
**** Seguono le informazioni da te inserite.*
La tua pratica è ora in corso di verifica.

Grazie.

Ho guardato nelle impostazioni ma non vedo nulla per evitare che si apra ogni volta con l'app

Skylake_
27-04-2018, 20:12
Anche a me è ritornata la pagina dettagliata

Risulta anche il trasferimento della linea,e la spedizione del modem il 26 Aprile

Data prevista attivazione 10 Maggio

Mi sono arrivate anche le credenziali del WowFi

Arrivato ora messaggio con scritto

"Gentile Cliente stiamo per attivare la tua linea Fastweb,tramite Sms ti terremo aggiornato"

Quindi,in quanti giorni attiveranno all'incirca??
Dopo l'SMS di notifica spedizione del modem di lunedì (o di martedi, non mi ricordo più), mi è arrivato il modem di giovedì sera con SDA.
Il venerdì sera mi hanno inviato SMS che comunica la migrazione nella giornata del martedì successivo.
Il lunedì sera promemoria che l'indomani potrei rimanere senza linea.
Martedì ore 9, il modem perde la portante; mi affaccio la finestra e vedo il Pandaman smanettare dentro l'armadio e poi andarsene; ore 9.15 il modem Fastweb (che ho collegato non appena il mio modem ha perso la linea) aggancia la portante; ore 10 il telefono di casa squilla per prove.

(Io avevo il pacchetto autoinstallante, nessun tecnico in casa mia).

Wolf91
27-04-2018, 20:46
Dopo l'SMS di notifica spedizione del modem di lunedì (o di martedi, non mi ricordo più), mi è arrivato il modem di giovedì sera con SDA.
Il venerdì sera mi hanno inviato SMS che comunica la migrazione nella giornata del martedì successivo.
Il lunedì sera promemoria che l'indomani potrei rimanere senza linea.
Martedì ore 9, il modem perde la portante; mi affaccio la finestra e vedo il Pandaman smanettare dentro l'armadio e poi andarsene; ore 9.15 il modem Fastweb (che ho collegato non appena il mio modem ha perso la linea) aggancia la portante; ore 10 il telefono di casa squilla per prove.

(Io avevo il pacchetto autoinstallante, nessun tecnico in casa mia).

Grazie,molto dettagliato

Per ora niente sms con il tracking del Fastgate,ma sulla my fastpage c'è scritto "stiamo per avviare la consegna del modem" al 26 Aprile,e sempre "Sono in corso delle verifiche con Telecom Italia per completare l'attivazione dei servizi" ,io ho Vodafone comunque...

Comunque come vedo,ti aggiornano passo passo,bene così

muffetta
27-04-2018, 21:49
Oggi ho avuto un bel regalo da fw, la linea é passata da 160 mb a 80.

domthewizard
28-04-2018, 10:52
a voi entro quanto tempo l'operatore di provenienza ha dato l'ok per la migrazione?

loris100
28-04-2018, 11:12

Hai controllato sul modem con che velocita si allinea la linea?

In ogni caso chiama l'assistenza..

Wolf91
28-04-2018, 16:18
Arrivato sms con scirtto che entro 4 giorni mi consegnano il modem,quindi ci siamo quasi..

domthewizard
28-04-2018, 16:48
a voi entro quanto tempo l'operatore di provenienza ha dato l'ok per la migrazione?

ripropongo la domanda :D

AofSpades
28-04-2018, 18:16
Domanda strana... Cosa vuoi dire con entro quanto tempo? A me chiamano per confermare la migrazione quando la ricevono e basta.

domthewizard
28-04-2018, 20:49
Domanda strana... Cosa vuoi dire con entro quanto tempo? A me chiamano per confermare la migrazione quando la ricevono e basta.Voglio dire quanto tempo passa tra la dicitura "abbiamo richiesto il passaggio al tuo vecchio operatore" e la spedizione del modem?

muffetta
29-04-2018, 06:03
Hai controllato sul modem con che velocita si allinea la linea?

In ogni caso chiama l'assistenza..

Yes,80 mb
Ho chiamato l’assistenza per loro è ok perchè rientro nei margini
Quindi ho dato disdetta e ho attivato una ftth tim.

Wolf91
29-04-2018, 11:15

La diafonia non è un regalo di Fastweb è fisica ;)

Si vede che hanno attivato nuove utenze,con la Vdsl è così...se avessi avuto a disposizione la Ftth avrei disdetto prima..

devil_mcry
29-04-2018, 20:51
Il FRITZ!Box 3490 è compatibile per chi ha il tecnicolor?

domthewizard
30-04-2018, 06:26
Però la data è nuovamente slittata, dal 14 al 16 maggio :confused:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180430/cab38c7bc90421fba773062f80e1a1b1.jpg

muffetta
30-04-2018, 06:40
La diafonia non è un regalo di Fastweb è fisica ;)

Si vede che hanno attivato nuove utenze,con la Vdsl è così...se avessi avuto a disposizione la Ftth avrei disdetto prima..

Cosa sia la diafonia lo so benissimo pure io.

Che mi dimezzi la banda da un giorno all’altro invece è un po strano.
Dal 2013 ad oggi di diafonia ne ho vista un bel po...

La risposta di fw invece l’ho trovata offensiva fortunatamente il primo maggio non è ancora passato...

domthewizard
30-04-2018, 07:44

La risposta di fw invece l’ho trovata offensiva fortunatamente il primo maggio non è ancora passato...
purtroppo quello del "rientra nei parametri" è un discorso che fanno tutti gli operatori, forse avresti dovuto insistere con l'assistenza magari richiedendo il trasferimento della telefonata in italia, ma tanto sei passato ad ftth quindi chettefrega :D

muffetta
30-04-2018, 12:44
purtroppo quello del "rientra nei parametri" è un discorso che fanno tutti gli operatori, forse avresti dovuto insistere con l'assistenza magari richiedendo il trasferimento della telefonata in italia, ma tanto sei passato ad ftth quindi chettefrega :D

Mi dispiace mollare fw, è sempre stata una ottima linea.
Personalmente accetterei anche un dimezzamento della banda se solo non fossi stato preso in giro, i parametri sono ok c’è gente che va più lenta...

:D

Wolf91
30-04-2018, 14:46

Quindi secondo te Fastweb,ti ha dimezzato la banda così a caso??

loris100
30-04-2018, 14:52
Mi dispiace mollare fw, è sempre stata una ottima linea.
Personalmente accetterei anche un dimezzamento della banda se solo non fossi stato preso in giro, i parametri sono ok c’è gente che va più lenta...

:D

Beh sinceramente avessi come scelta tra Fastweb FTTC e un altro provider in FTTH non ci penserei due volte...

Penso di essere tra gli utenti piu sfigati del forum, Il mio armadio e solo 100 mega mentre quasi tutti gli altri nella mia citta sono 200mega, poi ce un piccolo provider locale che ha messo la FTTH e ancora una volta guarda caso la mia via non e coperta :(

muffetta
30-04-2018, 15:23
Quindi secondo te Fastweb,ti ha dimezzato la banda così a caso??

No.

maxik
30-04-2018, 15:23
tu tra i più sfigati? non penso prorpio

c'è gente che vive in zone dove la connessione è talment lenta che ti passa la voglia di usarla.
io ho la vdsl ma sono talmente lontano che resterò fisso a 30/4. eolo? non fattibile siccome non ho ripetitori a vicinanza
4g? eh no, ho malappena 3g

presumo che hai una vdsl 82/20 e ancora ti lamenti? vabbeh... :rolleyes:

muffetta
30-04-2018, 15:26
Beh sinceramente avessi come scelta tra Fastweb FTTC e un altro provider in FTTH non ci penserei due volte...

Penso di essere tra gli utenti piu sfigati del forum, Il mio armadio e solo 100 mega mentre quasi tutti gli altri nella mia citta sono 200mega, poi ce un piccolo provider locale che ha messo la FTTH e ancora una volta guarda caso la mia via non e coperta :(

In realtá volevo giá passare a dicembre all'FTTH (appena TIM finalmente si decise di iniziare a venderla), ma visto che con FW mi son sempre trovato bene aspettavo che aprisse la vendibilitá anche lei.
Ormai siamo a maggio e a quanto pare non si sa quando la apriranno e ho quindi colto la palla al balzo per andare in ftth

bilbobaghins
30-04-2018, 20:58
per quanto riguarda il gaming online, console e PC, si hanno ancora problemi di NAT con il fastgate?

domthewizard
01-05-2018, 07:40
E nell'app è uscita anche la sezione dedicata alla spedizione del modem :sofico:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180501/64835d3f24dd9275ab843dd2a9c1a2ab.jpg

Pikkolomondano1
01-05-2018, 13:02
scusate il "forse" lieve OT ma leggere tutte le 1000 e passa pagine è un pò troppo impegnativo e la ricerca non mi ha dato risultato.
Sono passato da fibra telecom a fastweb per lievi disaccordi monetari con telecom e da l'altro ieri sono attivo con fastweb.
Stò guardando un pò il modem fastgate ed è molto bellino (anche se per motivi di estensione wireless gli ho messo ancora in cascata il buon vecchio fritz 3390 che resta superiore come estensione).
Con il modem technicolor della telecom avevo un servizio a me molto interessante che era la lista immediata delle chiamate fatte e ricevute.
Con il modem fastgate non riesco a trovare questa funzione....... sono stupido io oppure non esiste ???

grazie

Wolf91
01-05-2018, 14:17
Modem in consegna dal 30 Aprile,oramai manca poco

MarkL
02-05-2018, 12:51
Raga tempi di attivazione? Io sono 20gg che aspetto e ancora nulla

domthewizard
02-05-2018, 12:54

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkA me dal 21 mattina (sabato) al 30 è passato dalla stipula del contratto alla spedizione del modem

Cmq dice atrivazione entro il 15, quindi se viene rispettata la data saranno 3 settimane

bilbobaghins
02-05-2018, 13:13

attivazione nuova linea o migrazione?

MarkL
02-05-2018, 13:16
attivazione nuova linea o migrazione?Nuova ma avevo gia fibra telecom numero cessato x sbaglio da telecom

bilbobaghins
02-05-2018, 14:07
Nuova ma avevo gia fibra telecom numero cessato x sbaglio da telecom

contattali, comunque io ho fatto una nuova linea e me l'hanno attivata in 7 giorni circa.

Il problema è aspettare il modem, perchè lo spediscono dopo aver attivato la nuova linea, senza senso...

MarkL
02-05-2018, 14:19
contattali, comunque io ho fatto una nuova linea e me l'hanno attivata in 7 giorni circa.

Il problema è aspettare il modem, perchè lo spediscono dopo aver attivato la nuova linea, senza senso...Il problema è che ancora non mi ha chiamato neanche il tecnico. Ma x caso si riesce a usare il modem della telecom?

Wolf91
02-05-2018, 14:22
Stamani mi ha chiamato il callcenter di Fastweb,e mi ha detto che mi attiveranno il 7 Maggio,e che il modem era in consegna.

loris100
02-05-2018, 14:32
Oggi ho ricevuto un altro modem Fastgate, Questo e della Technicolor Modello: DGA4131FWB, Prima avevo quello della Askey Modello: RTV1907VW-D228

Non noto nessuna differenza in quanto e prestazioni e la velocita e uguale...Pero sul nuovo Technicolor non riesco ad accedere alle impostazioni e non so perche...

paolo.g
02-05-2018, 14:47
Il 26 di aprile hanno fatto richiesta a infostrada per il passaggio , il prossimo passo dopo quanti giorni ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180502/a65920e4d443ab7346c24d1f2732d0ed.jpg

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

domthewizard
02-05-2018, 15:28
Nuova ma avevo gia fibra telecom numero cessato x sbaglio da telecom

in che senso "per sbaglio"?

Oggi ho ricevuto un altro modem Fastgate, Questo e della Technicolor Modello: DGA4131FWB, Prima avevo quello della Askey Modello: RTV1907VW-D228

Non noto nessuna differenza in quanto e prestazioni e la velocita e uguale...Pero sul nuovo Technicolor non riesco ad accedere alle impostazioni e non so perche...
metteresti foto dell'uno e dell'altro? :flowers:

Wolf91
02-05-2018, 15:30
Arrivato il modem proprio ora,è il Huawei quello nero

Ora si aspetta l'attivazione...che dovrebbe essere il 7,se rispettano la data,1 mese e 1 giorno dopo aver sottoscritto il contratto

domthewizard
02-05-2018, 15:36
Arrivato il modem proprio ora,è il Huawei quello nero

Ora si aspetta l'attivazione...che dovrebbe essere il 7,se rispettano la data,1 mese e 1 giorno dopo aver sottoscritto il contratto
un altro modello ancora? :mc:

Wolf91
02-05-2018, 15:39
un altro modello ancora? :mc:

Questo

https://i.imgur.com/zKW7MyQ.jpg

domthewizard
02-05-2018, 15:41
Questo

https://i.imgur.com/zKW7MyQ.jpg

questo secondo google immagini è quella della askey :confused:

loris100
02-05-2018, 16:04

metteresti foto dell'uno e dell'altro? :flowers:

Sono identici esteticamente

Wolf91
02-05-2018, 17:01
questo secondo google immagini è quella della askey :confused:

Dietro c'è scritto Huawei

domthewizard
02-05-2018, 17:04
che casino :stordita:

loris100
02-05-2018, 17:53
Sono riuscito ad entrare sul Fasgate nuovo, Ho notato che la linea si allinea come l'altro in download pero in upload sono a 33 mega mentre l'altro si allineava sui 21 mega...La velocita nello speedtest e sempre uguale, 82/20...

Ce qualcuno che sa se e possibile avere piu di 20 mega in upload in Vula con Fastweb?

domthewizard
02-05-2018, 18:01
Sono riuscito ad entrare sul Fasgate nuovo, Ho notato che la linea si allinea come l'altro in download pero in upload sono a 33 mega mentre l'altro si allineava sui 21 mega...La velocita nello speedtest e sempre uguale, 82/20...

Ce qualcuno che sa se e possibile avere piu di 20 mega in upload in Vula con Fastweb?
non è possibile purtroppo

Wolf91
02-05-2018, 18:03

Impossibile,i profili sono quelli di Tim,100/20 e 200/20

MarkL
02-05-2018, 18:10

metteresti foto dell'uno e dell'altro? :flowers:Che ho scritto nella raccomandata la portabilità ma mi hanno chiuso linea e numero

domthewizard
02-05-2018, 18:14
Che ho scritto nella raccomandata la portabilità ma mi hanno chiuso linea e numero

lo sapevo :asd:

a leggere nei vari thread c'è una moria di numeri e secondo me è proprio per questa raccomandata, io non l'ho fatta perchè preferisco pagare i 99€ di uscita (ma cercherò in ogni modo di non pagarli) piuttosto che perdere il numero

MarkL
02-05-2018, 18:19
lo sapevo :asd:

a leggere nei vari thread c'è una moria di numeri e secondo me è proprio per questa raccomandata, io non l'ho fatta perchè preferisco pagare i 99€ di uscita (ma cercherò in ogni modo di non pagarli) piuttosto che perdere il numeroDel numero non mi interessa xché non usavo il telefono... mi interessa non rimanere a lungo senza internet

domthewizard
02-05-2018, 18:24
Del numero non mi interessa xché non usavo il telefono... mi interessa non rimanere a lungo senza internet

appunto, neanche a me interessa non tanto per il numero in sè perchè lo hanno poche persone, ma essendo un'attività commerciale non posso restare giorni senza telefono e/o internet

loris100
03-05-2018, 12:43
Ce qualcuno che sa quale modem e migliore tra l'Askey e il Technicolor?

Sui speedtest sono uguali, l'Askey e piu veloce nel navigare tra le impostazioni...

artiom
03-05-2018, 15:25
Anche io sono passato da TIM a Fastweb, fisso e mobile ad aprile, armadio a 200 ma c'era una bolletta TIM non pagata che ha rallentato la migrazione.

rowiz
03-05-2018, 15:45
Ce qualcuno che sa quale modem e migliore tra l'Askey e il Technicolor?

Sui speedtest sono uguali, l'Askey e piu veloce nel navigare tra le impostazioni...

qualsiasi altro non sia brandizzato, ti direi.

MarkL
03-05-2018, 18:57
Non mi attivano la fibra x porte piene nell armadio..... assurdo. Tim mi ha staccato la linea e ha dato via la mia porta.

loris100
03-05-2018, 20:11
Non mi attivano la fibra x porte piene nell armadio..... assurdo. Tim mi ha staccato la linea e ha dato via la mia porta.

E quindi adesso che succede? Ti attivano in Adsl?

MarkL
03-05-2018, 20:13
E quindi adesso che succede? Ti attivano in Adsl?Adsl non arriva sono troppo lontano dalla centrale

Prezioso
03-05-2018, 20:30
Ma ci sono 2 modelli di fastgate? Askey e Huawei?

Wolf91
03-05-2018, 20:58
Ora ho l'impianto sezionato per la linea in voip,ovvero doppino esterno diretto nel modem e poi altro doppino che serve un altro telefono.

Avendo lo splitter Corelogic,qual'è il metodo più veloce e performante,per far funzionare la linea Rtg??

domthewizard
04-05-2018, 08:11
ricevuta telefonata di fw stamattina, confermata l'attivazione per il 15 e modem in arrivo entro venerdì prossimo :sofico:

maxxdgl
04-05-2018, 10:28
ricevuta telefonata di fw stamattina, confermata l'attivazione per il 15 e modem in arrivo entro venerdì prossimo :sofico:
nel passaggio ai dei vuoti come telefono e connessione ?
Oppure il passaggio e' diretto ?

Andre_Jump
04-05-2018, 10:33
secondo voi è possibile che dove è presente fastweb su vula.. abbiamo deciso di ampliare montando un loro cabinet .. nonostante sia zona soggetta a recente cablatura da parte di flashfiber ?

domthewizard
04-05-2018, 10:55
nel passaggio ai dei vuoti come telefono e connessione ?
Oppure il passaggio e' diretto ?

ancora deve avvenire il passaggio, l'operatore mi ha detto che sarebbe avvenuto martedì 15 dopo le quattro del pomeriggio, di attendere lucine rosse sul modem tim ed sms di fastweb (non necessariamente in quest'ordine) e quindi collegare il modem

maxxdgl
04-05-2018, 15:08
fatto adesso contratto con Fastweb via telefono....Internet fibra, telefono e mobile...ora vediamo come procede....:D

DanyGE81
04-05-2018, 15:27
Avendo dato disdetta, in quale parte della myfastpage compare la prevista data di cessazione?
Ho disdettato completamente, anche il numero di telefono!

maxxdgl
05-05-2018, 12:56
a me e' arrivato in mattinata sms per scaricare myfastpage, ma user e password arrivano quando ?

domthewizard
05-05-2018, 14:03
a me e' arrivato in mattinata sms per scaricare myfastpage, ma user e password arrivano quando ?A me non sono mai arrivati, ho dovuto fare richiesta dal sito e recuperarli tramite codice fiscale

Wolf91
06-05-2018, 14:28
Domani mi attivano la linea in Rtg,e quindi devo fare delle modifiche all'impianto

Ora sono messo così

https://i.imgur.com/SEntDCW.jpg

Presa destra,c'è collegato il modem dal doppino esterno, e un cavo ethernet che va in un altra stanza

Presa sinistra c'è un telefono che vicino al modem,e un doppino che va su un altra presa che serve un altro telefono in un altra stanza

Inoltre ho preso questo splitter

https://i.imgur.com/xWHRgeo.jpg

Devo mettere il doppino esterno nel morsetto dello splitter dove c'è scritto line,modem lo collega nel Rj11 dove c'è scritto modem,e gli altri 2 telefoni?? Uno è vicino al modem l'altro è in un altra stanza..

DanyGE81
07-05-2018, 08:43
Ho mandato disdetta per variazioni contrattuali, inviata il 27 come raccomandata r/r e ricevuta da loro il 3 maggio. Siccome il limite per non pagare penali era il 1 maggio, vale la data di spedizione o quella di ricezione? Qualcuno ha avuto qualche situazione simile?

Grazie

domthewizard
07-05-2018, 08:52
Ho mandato disdetta per variazioni contrattuali, inviata il 27 come raccomandata r/r e ricevuta da loro il 3 maggio. Siccome il limite per non pagare penali era il 1 maggio, vale la data di spedizione o quella di ricezione? Qualcuno ha avuto qualche situazione simile?

Grazie
vale sempre quella di spedizione

MarkL
07-05-2018, 08:59
Sono 30 gg che aspetto. Se non mi attivano la fibra x mancanza di porte nell armadio, devo mandare una disdetta oppure cosa devo fare prima di tentare con un altro operatore?

DanyGE81
07-05-2018, 09:02
vale sempre quella di spedizione

Non ho specificate che il mio è un'homepack ma non credo che cambi!

Grazie!

domthewizard
07-05-2018, 09:04
Sono 30 gg che aspetto. Se non mi attivano la fibra x mancanza di porte nell armadio, devo mandare una disdetta oppure cosa devo fare prima di tentare con un altro operatore?

si. ma te lo hanno detto loro che non hanno porte in armadio? nel caso poi contatta anche il vecchio operatore e digli di non staccarti la linea altrimenti perdi anche il numero

MarkL
07-05-2018, 09:05
si. ma te lo hanno detto loro che non hanno porte in armadio? nel caso poi contatta anche il vecchio operatore e digli di non staccarti la linea altrimenti perdi anche il numeroMi ha gia staccato da un mese tim senza dirmelo.

domthewizard
07-05-2018, 09:05
Non ho specificate che il mio è un'homepack ma non credo che cambi!

Grazie!
se hai sky in streaming (cioè senza parabola) non credo cambi qualcosa

domthewizard
07-05-2018, 09:07
Mi ha gia staccato da un mese tim senza dirmelo.

ah :mc: allora si solo la disdetta va bene, anche con un altro operatore poi devi sempre attivare una nuova linea quindi potresti partire anche adesso e aspettare la disdetta a fastweb

MarkL
07-05-2018, 09:10
ah :mc: allora si solo la disdetta va bene, anche con un altro operatore poi devi sempre attivare una nuova linea quindi potresti partire anche adesso e aspettare la disdetta a fastwebQuindi vado da wind a fare un nuovo contratto e chi attiva prima bene e chi arriva x ultimo non faccio attivare?

domthewizard
07-05-2018, 09:13
Quindi vado da wind a fare un nuovo contratto e chi attiva prima bene e chi arriva x ultimo non faccio attivare?

no: se vuoi tentare ancora con fastweb lascia tutto com'è e aspetta, se invece non vuoi più aspettare manda la disdetta a fastweb (magari tramite pec che arriva subito, e nel frattempo li avvisi anche telefonicamente) e nel frattempo, per accelerare le cose, avvia subito un nuovo contratto con un altro operatore (anche se wind non mi sembra la scelta più saggia a leggere cosa succede qua https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832083&page=449 )

DanyGE81
07-05-2018, 10:21
se hai sky in streaming (cioè senza parabola) non credo cambi qualcosa
No, ho sky via sat

domthewizard
07-05-2018, 10:30
No, ho sky via sat

hai legato l'abbonamento sky per avere lo sconto sul prezzo?

DanyGE81
07-05-2018, 14:20
Si, ma ormai più di 4 anni fa ho iniziato in adsl...

Gli unici costi che avrei sarebbero quelli del distacco, mi pare 56 euro...che vorrei non pagare sfruttando il recesso

domthewizard
07-05-2018, 15:07
Si, ma ormai più di 4 anni fa ho iniziato in adsl...

Gli unici costi che avrei sarebbero quelli del distacco, mi pare 56 euro...che vorrei non pagare sfruttando il recesso

non dovrebbe inficiare l'aver legato sky a fastweb visto che sono due abbonamenti separati

artiom
07-05-2018, 15:54
Oggi avrebbero dovuto attivarmi ultrafibra in VULA con TIM, non posso fare telefonate con il numero fisso e se collego il modem/router rimane la spia rossa accesa.

domthewizard
07-05-2018, 15:58
Oggi avrebbero dovuto attivarmi ultrafibra in VULA con TIM, non posso fare telefonate con il numero fisso e se collego il modem/router rimane la spia rossa accesa.
ti è arrivato l'sms di fastweb? il modem tim ha i led verdi o rossi?

Wolf91
07-05-2018, 16:08
Attivato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pikkolomondano1
07-05-2018, 16:11
scusatemi..... qualcuno sà spiegarmi perchè nel menu del fastgate non ho la voce telefono?????(come ho visto da immagini in giro).

domthewizard
07-05-2018, 16:19
Attivato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gli operatori consigliano di attendere almeno un'ora per il primo allineamento :D

artiom
07-05-2018, 16:24
ti è arrivato l'sms di fastweb? il modem tim ha i led verdi o rossi?

Si è arrivato l'SMS.
Sono ancora su rete TIM.
Tra l'altro se compongo il numero della mia rete fissa risponde un altra utenza.

domthewizard
07-05-2018, 16:30
Si è arrivato l'SMS.
Sono ancora su rete TIM.
Tra l'altro se compongo il numero della mia rete fissa risponde un altra utenza.
:confused:

se tim ancora funziona non devi collegare il modem fastweb, se ti risponde un'altra persona però è strano

Wolf91
07-05-2018, 16:31
Attivato ora :D

http://www.speedtest.net/result/7289825554.png (http://www.speedtest.net/result/7289825554)

artiom
07-05-2018, 16:36

http://www.speedtest.net/result/7289825554.png (http://www.speedtest.net/result/7289825554)

In VULA?

domthewizard
07-05-2018, 16:55

complimenti :cry:

Wolf91
07-05-2018, 17:41
In VULA?

No Slu,in Vula max 100/20,io ho il profilo 200/30 che purtroppo non prendo tutto in download

artiom
07-05-2018, 19:00
No Slu,in Vula max 100/20,io ho il profilo 200/30 che purtroppo non prendo tutto in download

In VULA anche 200/20

zeok
07-05-2018, 19:14
Scusate, ma voi riuscite ad accedere alle fatture online?

loris100
07-05-2018, 19:20
Scusate, ma voi riuscite ad accedere alle fatture online?
No, ho chiamato l'assistenza clienti e anche loro mi dicono che non riescono a visualizzare la mia fattura e che devo aspettare che il problema si risolva...Mi hanno attivato il 26 aprile e gia mi hanno mandato una fattura di 23 euro e passa...ero curioso di vedere se ce qualcosa di anomalo...

Wolf91
07-05-2018, 19:37
In VULA anche 200/20

200/30 no ;)

artiom
08-05-2018, 08:35
Si è arrivato l'SMS.
Sono ancora su rete TIM.

Oggi alle cinque di mattina led rosso sul modem TIM, ho collegato il FASTgate ma anche lì led rosso.

Come si seleziona il canale radio per la rete wifi 5 GHz?

pluto78
08-05-2018, 09:28
Si è arrivato l'SMS.
Sono ancora su rete TIM.

Se continua a risponderti un'altra utenza, mi sa che ti hanno sbagliato la coppia. E' successo anche a me quando mi attivarono. Io non avevo alcuna linea, nè dati né telefonica, ma rispondeva al mio numero un'utenza diversa. Fai attenzione.

di@!
08-05-2018, 13:28

ma roma sempre tutti bloccati a 100 come me? anche i non utenti sky

muffetta
08-05-2018, 14:21
ma roma sempre tutti bloccati a 100 come me? anche i non utenti sky

No, i genitori di un mio amico sono a 200.

Son passati dalla 100 alla 200 in circa 15 giorni.

artiom
08-05-2018, 14:53
Se continua a risponderti un'altra utenza, mi sa che ti hanno sbagliato la coppia. E' successo anche a me quando mi attivarono. Io non avevo alcuna linea, nè dati né telefonica, ma rispondeva al mio numero un'utenza diversa. Fai attenzione.

Vengono tariffate a mio nome le loro telefonate?
Ci sono estremi per una denuncia?

di@!
08-05-2018, 14:53
No, i genitori di un mio amico sono a 200.

Son passati dalla 100 alla 200 in circa 15 giorni.

zona? io ed un mio amico siamo in attesa di passare alla 200 da novembre scorso, e abbiamo il cap a 100 (col fastgate che aggancia 160)

muffetta
08-05-2018, 15:02
zona? io ed un mio amico siamo in attesa di passare alla 200 da novembre scorso, e abbiamo il cap a 100 (col fastgate che aggancia 160)

Mi pare EUR

di@!
08-05-2018, 15:04
Mi pare EUR

noi siamo da tutt'altra parte, vabè, li ho ricontattati su twitter e chiesto se ci sono novità in merito

pluto78
08-05-2018, 16:20
Vengono tariffate a mio nome le loro telefonate?
Ci sono estremi per una denuncia?

Se usano la linea e fanno telefonate a pagamento, ove ci fosse l'errore come nel mio caso, ti verrebbero tariffate. Se così fosse, dovresti attivarti subito per far rimediare all'errore. Poi, annotati da quando non hai linea, fino a quando te la restituiscono e contesti gli eventuali addebiti non dovuti. Per gli estremi di una denuncia, non saprei. Nel mio caso a sbagliare fu il tecnico della Tim, comunque per conto di Fastweb. Io non avevo linea, era finita ad un ufficio vicino casa mia a cui avevano disattivato la loro che utilizzavano per la connessione internet.

artiom
08-05-2018, 16:25
Se usano la linea e fanno telefonate a pagamento, ove ci fosse l'errore come nel mio caso, ti verrebbero tariffate. Se così fosse, dovresti attivarti subito per far rimediare all'errore. Poi, annotati da quando non hai linea, fino a quando te la restituiscono e contesti gli eventuali addebiti non dovuti. Per gli estremi di una denuncia, non saprei. Nel mio caso a sbagliare fu il tecnico della Tim, comunque per conto di Fastweb. Io non avevo linea, era finita ad un ufficio vicino casa mia a cui avevano disattivato la loro che utilizzavano per la connessione internet.

Grazie.

artiom
08-05-2018, 16:32
noi siamo da tutt'altra parte, vabè, li ho ricontattati su twitter e chiesto se ci sono novità in merito

A me non rispondono su Twitter.

So good
08-05-2018, 17:39
Con le nuove offerte Fastweb, non c'è alcun contributo di attivazione se devono tirare un nuovo cavo per una nuova linea?

domthewizard
08-05-2018, 17:48
Con le nuove offerte Fastweb, non c'è alcun contributo di attivazione se devono tirare un nuovo cavo per una nuova linea?

no :D

mpattera
08-05-2018, 19:03
Sono un vecchio abbonato Joy al prezzo originario di €30 al mese (con sconto €5 per sempre).

Vedo nella mia area personale la possibilità di passare alla nuova Joy da €29,95 al mese con opzione ultrafibra inclusa.. qualcuno nella stessa mia situazione ha provato a fare la variazione? Il prezzo è davvero mensile? Lo sconto di €5 è rimasto?

https://imgur.com/SoLwTSl

loris100
08-05-2018, 19:33
Sono un vecchio abbonato Joy al prezzo originario di €30 al mese (con sconto €5 per sempre).

Vedo nella mia area personale la possibilità di passare alla nuova Joy da €29,95 al mese con opzione ultrafibra inclusa.. qualcuno nella stessa mia situazione ha provato a fare la variazione? Il prezzo è davvero mensile? Lo sconto di €5 è rimasto?

https://imgur.com/SoLwTSl

Prova a mandare una disdetta, dopo qualche giorno ti chiamano per sapere il motivo della disdetta, tu gli dici che vuoi passare a Infostrada perche costa di meno, al 99% ti propongono un offerta sui 20 euro per sempre se annulli la disdetta...Almeno questo e quello che e successo a me e tanti altri utenti...

artiom
09-05-2018, 05:23
In seguito ad un errore nell'attivazione di fibra Fastweb sulla precedente linea TIM il mio numero di casa è stato assegnato ad un altra utenza.

Oggi con l'app MyFastweb ho appreso che stanno facendo chiamate a tutto spiano a numeri mobili.

Voglio sporgere denuncia per non dover essere costretto a pagare del traffico telefonico non effettuato.

domthewizard
09-05-2018, 07:18
Fare denuncia non serve a nulla, anzi ti complicheresti solo la vita tra avvocati e cause. Come ti ha detto già qualcuno segnati da quando è cominciata la cosa e quando finirà, contesta direttamente a fw l'accaduto e se non vogliono sentir ragioni rivolgiti al corecom

maxxdgl
09-05-2018, 08:15
Dalla mia app di fastweb vedo che fanno scivolare la data di attivazione di un paio di giorni ogni tanto, dal 22...al 24...adesso 26 maggio... E prassi normale?
Invece il mobile mi da in spedizione da lunedì

MarkL
09-05-2018, 08:18
Dalla mia app di fastweb vedo che fanno scivolare la data di attivazione di un paio di giorni ogni tanto, dal 22...al 24...adesso 26 maggio... E prassi normale?
Invece il mobile mi da in spedizione da lunedìSi se nell armadio ci sono le porte piene

antotacito
09-05-2018, 08:24
scusatemi..... qualcuno sà spiegarmi perchè nel menu del fastgate non ho la voce telefono?????(come ho visto da immagini in giro).

Sei in Voip o hai fonia tradizionale come me ?
Nel mio caso con fonia tradizionale quella voce non ce l'ho ... anche perche' non servirebbe a niente :)
In realta' nell'applicazione MyFastweb android ce l'ho ma ovviamente non serve a niente.

brendoo011
09-05-2018, 08:38
In seguito ad un errore nell'attivazione di fibra Fastweb sulla precedente linea TIM il mio numero di casa è stato assegnato ad un altra utenza.

Oggi con l'app MyFastweb ho appreso che stanno facendo chiamate a tutto spiano a numeri mobili.

Voglio sporgere denuncia per non dover essere costretto a pagare del traffico telefonico non effettuato.Sono passati 30 giorni? Se si poco puoi fare se non contestare. Se no, denuncia immediata al corecom .

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

maxxdgl
09-05-2018, 08:39
Si se nell armadio ci sono le porte piene

Ma io ho già linea e ADSL con altro operatore, quindi la linea c'è. Ho chiesto migrazione

domthewizard
09-05-2018, 08:47
Invece il mobile mi da in spedizione da lunedì
lo hanno fatto anche a me: dal 10/5 è slittata gradualmente al 16/5 poi è "retrocessa" definitivamente (si spera) al 15/5. stamattina ho ricevuto anche il messaggio per il modem e dice che arriverà entro 4 giorni lavorativi, speriamo prima però perchè mi hanno detto che martedì dopo le 16 attiveranno la linea e nel caso fossero rispettati i 4 giorni arriverebbe martedì mattina :mc:

di@!
09-05-2018, 09:36
A me non rispondono su Twitter.

a me hanno risposto dopo 19 ore su twitter...in caso contattali tramite facebook, all'inizio ti risponde subito il bot in automatico, tramite i menù arriva fino all'opzione per parlare con un operatore, a quel punto lascia il messaggio e ti rispondono in tempi brevi

forse loro non sono al corrente di questo disguido e magari il loro abbonamento (come il mio ad esempio) comprende gratuitamente tutte le chiamate da fisso ai cellulari

artiom
09-05-2018, 11:29
Sono passati 30 giorni? Se si poco puoi fare se non contestare. Se no, denuncia immediata al corecom .

Come si fa la denuncia al Corecom?

artiom
09-05-2018, 11:32
a me hanno risposto dopo 19 ore su twitter...in caso contattali tramite facebook, all'inizio ti risponde subito il bot in automatico, tramite i menù arriva fino all'opzione per parlare con un operatore, a quel punto lascia il messaggio e ti rispondono in tempi brevi

forse loro non sono al corrente di questo disguido e magari il loro abbonamento (come il mio ad esempio) comprende gratuitamente tutte le chiamate da fisso ai cellulari

A me su twitter hanno messo un link per parlare su Facebook con il bot Marvin.
Idiozia Artificiale.

domthewizard
09-05-2018, 11:49
Idiozia Artificiale.
lo hanno fatto anche con me, però se chiedi di parlare con un operatore questo bot si fa lasciare il numero di telefono e ti richiamano abbastanza presto. altrimenti l'alternativa è l'192193

di@!
09-05-2018, 13:26
Idiozia Artificiale.

a me no, hanno risposto

"Ciao, abbiamo aperto una richiesta di verifica ai colleghi del reparto tecnico che avvieranno i controlli quanto prima. Grazie"

mpattera
09-05-2018, 13:47
Prova a mandare una disdetta, dopo qualche giorno ti chiamano per sapere il motivo della disdetta, tu gli dici che vuoi passare a Infostrada perche costa di meno, al 99% ti propongono un offerta sui 20 euro per sempre se annulli la disdetta...Almeno questo e quello che e successo a me e tanti altri utenti...
Al momento mi hanno promesso €24,95 con ultrafibra inclusa, sembrerebbe essere la stessa possibilità trovata in area personale con lo sconto mantenuto.

Più avanti vedrò se passare ad altro operatore con FTTH nel caso Fastweb ritardi a coprire la zona.

reydj24
09-05-2018, 14:57
Ciao ragazzi, sapete se sono in vula o slu?

https://s7.postimg.cc/hrdjjpzff/h7u777.png

Strano perche nel mio comune ci sono solo armadi da 100 mb della tim.

artiom
09-05-2018, 16:27
Buone notizie non sono in VULA.
Oggi ho parlato con un tecnico che stava facendo dei lavori sul mio armadio.

La situazione precedente con TIM del doppino era questa:

https://s31.postimg.cc/sm9282617/30849852_10214549207831201_1206515051_o.png

Wolf91
09-05-2018, 17:05
Finalmente ora non soffro più di shaping alla sera :)

Ho più che raddoppiato la banda in download(137mega),e ho quasi 10mega in più(27mega) in upload,posso ritenermi soddisfatto per ora,la previsione di velocità è affidabile,mi dava 135mega e quelli sono stati

Wolf91
09-05-2018, 17:06
Ciao ragazzi, sapete se sono in vula o slu?

https://s7.postimg.cc/hrdjjpzff/h7u777.png

Strano perche nel mio comune ci sono solo armadi da 100 mb della tim.

Slu=Risorse Mos

Magari è un armadio interrato

artiom
09-05-2018, 17:21
Viene ancora utilizzato per la VDSL?

Wolf91
09-05-2018, 17:22
Viene ancora utilizzato per la VDSL?

Se sei in Slu,lo devi utlizzare visto che hai la fonia in Rtg

O metti uno splitter a monte,o metti un filtro per ogni telefono

artiom
09-05-2018, 17:28
Se sei in Slu,lo devi utlizzare visto che hai la fonia in Rtg

O metti uno splitter a monte,o metti un filtro per ogni telefono

Ho l'armadio "interrato".
Non si allinea lo stesso. Peccato...

domthewizard
09-05-2018, 18:05
modem spedito anche secondo la myfastpage, da domani comincio a tartassarli per avere il tracking :asd:

Wolf91
09-05-2018, 18:15
modem spedito anche secondo la myfastpage, da domani comincio a tartassarli per avere il tracking :asd:

A me manco l'hanno mandato,mi hanno mandato un sms con scritto,ti manderemo il modem entro i prossimi 4 giorni,stop

Effettivamente dopo 4 giorni era a casa

domthewizard
09-05-2018, 18:19
A me manco l'hanno mandato,mi hanno mandato un sms con scritto,ti manderemo il modem entro i prossimi 4 giorni,stop

Effettivamente dopo 4 giorni era a casa

è arrivato anche a me stamattina, ho chiamato 192193 e mi hanno detto di attendere venerdì o sabato per avere il tracking. ma domani mattina li richiamo :asd:

per curiosità, sulla bolla del corriere (che dovrebbe essere sda, giusto?) c'è scritto quando è stato spedito? :D

Wolf91
09-05-2018, 18:21
è arrivato anche a me stamattina, ho chiamato 192193 e mi hanno detto di attendere venerdì o sabato per avere il tracking. ma domani mattina li richiamo :asd:

per curiosità, sulla bolla del corriere (che dovrebbe essere sda, giusto?) c'è scritto quando è stato spedito? :D

Si corriere era Sda,sinceramente non ho guardato la data di spedizione,è arrivato in un bustone,l'ho aperto e buttato :p

domthewizard
09-05-2018, 18:23
Si corriere era Sda,sinceramente non ho guardato la data di spedizione

sda mi consegna in 24 ore, quindi se viene spedito entro domani ho buone probabilità di averlo venerdì, e vorrei averlo per il weekend che così faccio il confronto sul wifi tra questo e lo scolapasta bianco di tim

reydj24
09-05-2018, 18:25
Finalmente ora non soffro più di shaping alla sera :)

Ho più che raddoppiato la banda in download(137mega),e ho quasi 10mega in più(27mega) in upload,posso ritenermi soddisfatto per ora,la previsione di velocità è affidabile,mi dava 135mega e quelli sono stati

Ma fastweb applica traffic shaping la sera? Sei in vula o slu?

Perche a quanto pare potrei scegliere o fttc tim 100/20 o fastweb 200/30 in slu.

Ovviamente fastweb mi darebbe molta piu banda, ma se con traffic shaping intendi che limita la banda nelle ore piu intensive (8-10 di sera) allora non saprei... Mi pare che tim non ha questi problemi, per caso fastweb li ha?

domthewizard
09-05-2018, 18:28

Perche a quanto pare potrei scegliere o fttc tim 100/20 o fastweb 200/30 in slu.

Ovviamente fastweb mi darebbe molta piu banda, ma se con traffic shaping intendi che limita la banda nelle ore piu intensive (8-10 di sera) allora non saprei... Mi pare che tim non ha questi problemi, per caso fastweb li ha?
tim non ne ha, almeno non dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera. fastweb neanche mi sembra abbia questi problemi, l'unica è vodafone a quanto pare.

io sceglierei fastweb senza neanche pensarci :D

Wolf91
09-05-2018, 18:28
sda mi consegna in 24 ore, quindi se viene spedito entro domani ho buone probabilità di averlo venerdì, e vorrei averlo per il weekend che così faccio il confronto sul wifi tra questo e lo scolapasta bianco di tim

Dipende quando spedisce Fastweb quando ti arriva,non è detto ti arrivi in 24 ore

Wolf91
09-05-2018, 18:29

No,niente shaping,sono in Slu 200/30

Io parlavo della 100/20 di Vodafone che avevo prima

domthewizard
09-05-2018, 18:29
Dipende quando spedisce Fastweb quando ti arriva,non è detto ti arrivi in 24 ore

stamattina mi hanno detto che sda è stato avvisato del ritiro, e sda mi consegna sempre in 24 ore. certo se fastweb avvisa ora e ritirano venerdì se ne riparla settimana prossima, per questo sper che ritirino entro domani :D

brendoo011
09-05-2018, 18:31
tim non ne ha, almeno non dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera. fastweb neanche mi sembra abbia questi problemi, l'unica è vodafone a quanto pare.

io sceglierei fastweb senza neanche pensarci :DVodafone ha shaping su armadi pieni

Wolf91
09-05-2018, 18:32
Vodafone ha shaping su armadi pieni

Io ero in Vula con Vodafone e faceva shaping alla sera dalle 21

Roba da 250kb/s

brendoo011
09-05-2018, 18:36
Questo è un vula. E propone anche ADSL.. Ad un amica mia... Come può procedere? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180509/711935a881e2fcf9cbd22b14544667d0.jpg

reydj24
09-05-2018, 18:36
Io ero in Vula con Vodafone e faceva shaping alla sera dalle 21

Roba da 250kb/s

Ah capito.. grazie.

In generale come ti trovi adesso con fastweb? Perche tutti consigliano sempre tim perche e' meglio ma avendo l'opzione SLU, tim 100mb vs fastweb 200mb mi verrebbe da scegliere fastweb per la banda maggiore.

Magari se fanno riqualifiche o robe strane come l'adsl...

Wolf91
09-05-2018, 18:39
Ah capito.. grazie.

In generale come ti trovi adesso con fastweb? Perche tutti consigliano sempre tim perche e' meglio ma avendo l'opzione SLU, tim 100mb vs fastweb 200mb mi verrebbe da scegliere fastweb per la banda maggiore.

Per ora molto bene,ma è da 2 giorni che sono attivo,quindi mi risulta difficile dare un parere attendibile

Rispetto a Vodafone ho un ping più basso di circa 4ms in media,si attesta sui 10/12ms

Di riqualifiche o robe strane,non ne ho sentite...

Io farei Fastweb,sopratutto se sei su rete proprietaria

domthewizard
09-05-2018, 18:39
Questo è un vula. E propone anche ADSL.. Ad un amica mia... Come può procedere? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180509/711935a881e2fcf9cbd22b14544667d0.jpg

l'adsl non gliela danno, falle fare l'abbonamento via web e gli segnerà automaticamente la fibra. ma quando le chiederà che tipo di linea ha attualmente deve scegliere "tradizionale" e non adsl, almeno questo è quanto mi è stato detto al telefono infatti il mio contratto web è stato annullato e me lo ha fatto l'operatore al telefono

Wolf91
09-05-2018, 18:40
Questo è un vula. E propone anche ADSL.. Ad un amica mia... Come può procedere?

Ma se fa la simulazione del contratto,cosa gli viene fuori?? Alla fine è quello che conta

Anche se è attivabile la Vdsl,l'Adsl non te l'attivano

brendoo011
09-05-2018, 18:41
Ah capito.. grazie.

Magari se fanno riqualifiche o robe strane come l'adsl...Niente riqualifiche. La. Linea sarà rate adaptive... Nel caso di Vodafone la make perdevi qualche MB ed in vula ne guadagnavano tanti, su fw non dovrebbe esserci questo problema. Riassumendo, il servizio sarà ottimo come se fossi su rete fw. L'unico fattore in caso di guasto, non possono intervenire da remoto ma solo tramite tecnico Tim.

brendoo011
09-05-2018, 18:43
l'adsl non gliela danno, falle fare l'abbonamento via web e gli segnerà automaticamente la fibra. ma quando le chiederà che tipo di linea ha attualmente deve scegliere "tradizionale" e non adsl, almeno questo è quanto mi è stato detto al telefono infatti il mio contratto web è stato annullato e me lo ha fatto l'operatore al telefonoLa cosa strana che gli propongono sia ADSL e sia vdsl. Ma se fa la simulazione del contratto,cosa gli viene fuori?? Alla fine è quello che conta

Anche se è attivabile la Vdsl,l'Adsl non te l'attivanoPropongono entrambi. E sta già alla seconda richiesta che la prima è andata in ko

domthewizard
09-05-2018, 18:45
La cosa strana che gli propongono sia ADSL e sia vdsl. Propongono entrambi

quel sito non propone, indica che c'è la disponibilità di entrambi. ovviamente se va sul sito fastweb e comincia il contratto parte con la fibra, se poi farà l'errore che ho detto prima come è capitato a me le daranno l'adsl

brendoo011
09-05-2018, 18:46
quel sito non propone, indica che c'è la disponibilità di entrambi. ovviamente se va sul sito fastweb e comincia il contratto parte con la fibra, se poi farà l'errore che ho detto prima come è capitato a me le daranno l'adslDal sito fa procedere con ADSL. Ma quando finisce gli da KO..

domthewizard
09-05-2018, 18:59
Allora falle chiamare il 140, può anche darai che hanno finito le porte e quindi nisba. Quando ho fatto il contratto al telefono l'operatore disse "riserviamo il posto in centrale"

maxxdgl
09-05-2018, 20:20
io ho fatto il contratto fisso-fibra-mobile il 4 maggio, oggi sulla mia app, mi danno gia' in consegna la SIM e alla voce modem ce scritto che stanno avviando le procedure per la messa in consegna

Zodd_Il_nosferatu
09-05-2018, 23:34
Ragazzi è stato un piacere.
Oggi mi hanno installato la linea tim e ho finalmente 200mb pieni...

:fagiano:

loris100
10-05-2018, 00:11
Ragazzi è stato un piacere.
Oggi mi hanno installato la linea tim e ho finalmente 200mb pieni...

:fagiano:

Facevi prima a mandare disdetta e fare un nuovo contratto sempre con la Fastweb...Evidentemente si vede che a certa gente piace avere di meno pagando di piu ;)

Pikkolomondano1
10-05-2018, 06:55
scusate.... se chiedo ancora, ma non ne vengo a capo e al momento anche il servizio tecnico fastweb non mi aiuta.

Ho il fastgate technicolor. Accedendo al modem da web NON ho il menu telefono anche se in effetti il telefono l'ho.

L'unica cosa è che il il tecnico non ha fatto uscire la presa che va al telefono dal modem ma ha usato uno splitter prima dell ingresso nel modem.

Infatti se metto il telefono nella presa 1 telefonica del modem.... non sento nulla

idee? consigli?

Zodd_Il_nosferatu
10-05-2018, 07:00
Facevi prima a mandare disdetta e fare un nuovo contratto sempre con la Fastweb...Evidentemente si vede che a certa gente piace avere di meno pagando di piu ;)

Per avere una nuova linea fastweb avrei dovuto cambiare numero di telefono.
Siccome avevo bisogno del mio numero fisso, ho dovuto per forza di cose fare Tim.
Ci ho pensato a fare un nuovo contratto fastweb, ma senza cambio numero non mi facevano il nuovo contratto.
Siccome non mi interessa particolarmente l'upload, in realtà ho pagato di più avendo di più

domthewizard
10-05-2018, 09:22
ho chiamato per vedere se mi davano il tracking del modem, mi hanno risposto che è stato spedito ma che sda non gli ha ancora dato il codice e che cmq non sarebbe stato consegnato oggi :cry:

loris100
10-05-2018, 09:25
Per avere una nuova linea fastweb avrei dovuto cambiare numero di telefono.
Siccome avevo bisogno del mio numero fisso, ho dovuto per forza di cose fare Tim.
Ci ho pensato a fare un nuovo contratto fastweb, ma senza cambio numero non mi facevano il nuovo contratto.
Siccome non mi interessa particolarmente l'upload, in realtà ho pagato di più avendo di più

Ti dò ragione, in effetti con un nuovo contratto avresti perso il tuo vecchio numero.

artiom
10-05-2018, 10:32
Oggi è venuto il tecnico, ha detto che la prima volta ce ha fatto il collegamento del doppino TIM non aveva aggiornato nel database la mia coppia.
Ha collegato in casa lo strumento per ritrovare i fili in armadio e ha risolto.
Sono collegato all'armadio interrato.

https://s9.postimg.cc/r4uanoulb/Senza_titolo-1.jpg

Lo speedtest si ferma a 150.

Come disabilito il WOWwi-fi?

domthewizard
10-05-2018, 10:34
Oggi è venuto il tecnico, ha detto che la prima volta ce ha fatto il collegamento del doppino TIM non aveva aggiornato nel database la mia coppia.

150 mega e ti lamenti? :cry: nelle statistiche del modem quanto agganci?

il wifi lo disabiliti da qui http://www.fastweb.it/wowfi/

domthewizard
10-05-2018, 10:41
mi fareste la cortesia di controllare se riuscite ad entrare nella myfastpage? a me dice sempre user e pass invalidi :confused:

artiom
10-05-2018, 10:46
mi fareste la cortesia di controllare se riuscite ad entrare nella myfastpage? a me dice sempre user e pass invalidi :confused:

Ci sono stati disservizi, fatti rimandare la password, ora a me funziona.

artiom
10-05-2018, 10:46
150 mega e ti lamenti? :cry: nelle statistiche del modem quanto agganci?

il wifi lo disabiliti da qui http://www.fastweb.it/wowfi/

Con TIM avevo 200 megabit pieni in download.

Grazie per il link.

domthewizard
10-05-2018, 10:50
Ci sono stati disservizi, fatti rimandare la password, ora a me funziona.

fino a stamattina verso le 9.30 funzionava, ora no. aspetto il pomeriggio poi mi farò rimandare la pass

quanto a tim, a me hanno sempre detto che quello che avevo con tim lo avrei avuto anche con fw, però può darsi che sia un problema in centrale (magari hanno la linea satura) oppure un problema in armadio dovuto alla disavventura che hai avuto, magari una porta non proprio eccezionale o cose così. prova a vedere se nei prossimi giorni migliora altrimenti ricontattali e digli di tim, cmq fanno fede (quasi) sempre i valori del modem e non gli speedtest che magari pingano qualche server che in quel momento ha problemi ;)

loris100
10-05-2018, 11:23

Dovresti fare i 200 mega pieni stando alla velocita di allineamento, hai fatto il speedtest collegato con cavo ethernet? Prova altri browser tipo Firefox, prova altri server....

artiom
10-05-2018, 11:46
quanto a tim, a me hanno sempre detto che quello che avevo con tim lo avrei avuto anche con fw, però può darsi che sia un problema in centrale (magari hanno la linea satura) oppure un problema in armadio dovuto alla disavventura che hai avuto, magari una porta non proprio eccezionale o cose così. prova a vedere se nei prossimi giorni migliora altrimenti ricontattali e digli di tim, cmq fanno fede (quasi) sempre i valori del modem e non gli speedtest che magari pingano qualche server che in quel momento ha problemi ;)

Non sono pi sull'armadio TIM (niente VULA) ma su quello interrato di proprietà Fastweb.

Mio fratello a Bari ha risolto con un FRITZ!Box, invece del modem Fastweb.

Io adesso non faccio download massicci in quanto se vedo qualcosa uso IPTV.

artiom
10-05-2018, 11:47
fino a stamattina verso le 9.30 funzionava, ora no. aspetto il pomeriggio poi mi farò rimandare la pass

Non funziona da app sullo smartphone.

di@!
10-05-2018, 15:18
stamattina mi ha richiamato fastweb (dopo la mia richiesta tramite twitter), mi hanno detto che il blocco a 100 per ora resta perchè nonostante io agganci la 200 purtroppo c'è un blocco di tecnologia sulla centrale alla quale sono allacciato io e per ora niente, devo solo aspettare

diceva inoltre che la situazione è la medesima per tanti altri clienti, e pian piano stanno cercando di risolvere più o meno ovunque, mi ha suggerito di farmi richiamare con cadenza mensile per restare aggiornato sulla situazione, ma che cmq hanno in previsione di avvisare i clienti man mano che risolveranno la cosa

domthewizard
10-05-2018, 15:22
stamattina ho fatto richiesta di sim come nuovo cliente, al momento però non mi è arrivato nè il contratto nè user e password (se provo a richiederle mi dice che non risulta alcun utente con quei dati). entro quanto tempo di solito inviano la sim? attualmente ho vodafone (mannaggia a me) con la quale non navigo, mi hanno detto che "c'è un problema in zona e stanno già lavorando per sistemarlo" ma non mi fido tanto, perchè 3 settimane fa la tre mi ha detto la stessa cosa perchè pure quella andava male :cry:

Wolf91
10-05-2018, 18:08

Tutto ok

maxxdgl
10-05-2018, 19:12
stamattina ho fatto richiesta di sim come nuovo cliente, al momento però non mi è arrivato nè il contratto nè user e password (se provo a richiederle mi dice che non risulta alcun utente con quei dati). entro quanto tempo di solito inviano la sim? attualmente ho vodafone (mannaggia a me) con la quale non navigo, mi hanno detto che "c'è un problema in zona e stanno già lavorando per sistemarlo" ma non mi fido tanto, perchè 3 settimane fa la tre mi ha detto la stessa cosa perchè pure quella andava male :cry:

a me hanno scritto nella app, che la SIM arrivera' entro 7 giorni lavorativi successivi all'invio dei documenti, CF e scansione CI

domthewizard
10-05-2018, 19:56
Sul sito c'era scritto solo carta d'identita :confused:

maxxdgl
10-05-2018, 21:01
Sul sito c'era scritto solo carta d'identita :confused:

Io ho inviato entrambi, ma se non ti hanno chiesto altro, magari basta così. Ma io ho fatto contratto insieme alla fibra, magari è diverso

domthewizard
11-05-2018, 08:39
modem in consegna :winner:

per quanto riguarda la sim ancora nulla, se dopo ho un pò di tempo provo a chiamare

So good
11-05-2018, 15:34
La pagina ufficiale di verifica copertura Fastweb, sbarella ogni tanto?
Il fatto: da circa 1-2 mesi il sito Fastweb mi dava copertura VULA 200M, ed in effetti questi inverno l'armadio Tim è stato upgradato da 100 a 200M.
Da qualche giorno invece è tornato a darmi VULA 100M, come prima dell'upgrade dell'armadio.

loris100
11-05-2018, 15:44
La pagina ufficiale di verifica copertura Fastweb, sbarella ogni tanto?
Il fatto: da circa 1-2 mesi il sito Fastweb mi dava copertura VULA 200M, ed in effetti questi inverno l'armadio Tim è stato upgradato da 100 a 200M.
Da qualche giorno invece è tornato a darmi VULA 100M, come prima dell'upgrade dell'armadio.

Ho appena notato anchio la stessa cosa, ho provato anche altri indirizzi in altre citta dove prima mi dava copertura 200mega adesso solo 100...

Non so se si tratta di un errore o altro...

Io devo traslocare a breve e nella casa dove vado ad abitare e coperta dalla 200mega, in questo momento dal sito Fastweb mi da solo 100 :confused:

domthewizard
12-05-2018, 06:55
Ieri sera ho fatto il test del wifi con il fastgate askey vs. technicolor 789 tim, e con mia immensa sorpresa è risultato migliore il tim :eek: con il portatile nella stessa posizione l'utility di rete realtek della mia scheda wifi segnava una potenza di segnale di circa il 70% contro i quasi 90 del 789, mentre a distanza ravvicinata (meno di 2m) segnava 90% mentre col tim era ovviamente al 100%.

Poi una cosa strana, se divido le due frequenze (2.4 e 5ghz) si connette alla rete ma non mi fa entrare nè nella pagina di configurazione via web nè alla rete vera e propria, cioè in windows non vedo i pc appartenenti alla rete.

Sinceramente sono deluso, mi aspettavo di meglio...

domthewizard
12-05-2018, 08:29
mi sono fatto richiamare da fastweb per la sim, l'operatrice mi ha detto che la pratica non è stata inserita nonostante avessi ricevuto la mail riepilogativa :muro: siamo rimasti che mi ricontattava verso mezzogiorno per farla al telefono così avrebbe accorciato i tempi, ho perso due giorni inutilmente :cry:

dansta
12-05-2018, 11:03
Ho appena notato anchio la stessa cosa, ho provato anche altri indirizzi in altre citta dove prima mi dava copertura 200mega adesso solo 100...

Non so se si tratta di un errore o altro...

Io devo traslocare a breve e nella casa dove vado ad abitare e coperta dalla 200mega, in questo momento dal sito Fastweb mi da solo 100 :confused:

Idem. Anche a me. Stavo per fare contratto a 200 mega ma da qualche giorno indica solo 100. Quale può essere il motivo?

So good
12-05-2018, 11:16
Anche io a breve dovrei fare il passaggio a Fastweb, ma finchè non sistemano la pagina e vedo scritto 200M, non mi fido a fare il contratto.
Anche voi, da qui, continuate invece a vedere 200M come prima, vero?

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?canale=AOLSHP&SELLER_NAME=SITOWEB&SELLER_CODE=DS.0050.0001HQ&passwd=sitofastweb

domthewizard
12-05-2018, 11:22
mi sono fatto richiamare da fastweb per la sim, l'operatrice mi ha detto che la pratica non è stata inserita nonostante avessi ricevuto la mail riepilogativa :muro: siamo rimasti che mi ricontattava verso mezzogiorno per farla al telefono così avrebbe accorciato i tempi, ho perso due giorni inutilmente :cry:

fatta adesso la richiesta via telefono, l'operatrice mi ha detto che tra un paio d'ore riceverò il riepilogo che già lunedì mi avrebbe chiamato dhl per prendere appuntamento e consegnare la sim. e i documenti li ho potuti inviare via whatsapp :D

maxxdgl
12-05-2018, 11:32
fatta adesso la richiesta via telefono, l'operatrice mi ha detto che tra un paio d'ore riceverò il riepilogo che già lunedì mi avrebbe chiamato dhl per prendere appuntamento e consegnare la sim. e i documenti li ho potuti inviare via whatsapp :D

io fatto contratto venerdi scorso 4 maggio, la SIM pare in consegna lunedi' 14, arrivato sms adesso con tracciabilita' sda......sempre che non sia gia' il modem....

domthewizard
12-05-2018, 11:41
io fatto contratto venerdi scorso 4 maggio, la SIM pare in consegna lunedi' 14, arrivato sms adesso con tracciabilita' sda......sempre che non sia gia' il modem....

il modem me l'ha consegnato sda, la sim stando alle parole della signorina fastweb la consegnerà dhl. la richiesta l'ho fatta giovedì mattina ma non so perchè non è entrata nel sistema, così ha detto che facendo tutto al telefono si saltava un passaggio e che poteva essere spedita subito (ho chiesto un nuovo numero). boh, speriamo sia così perchè con vodafone non riesco a navigare soprattutto di sera, vediamo se la copertura tim è migliore :cry:

Wolf91
12-05-2018, 13:21
Ma è normale che nell'offerta attiva risulta anche l'Ultrafibra a 5,43€ ??

Un altra cosa,mi sono stati addebitati 0,62cent da chiamate dal telefono fisso,so che quelle verso i mobili sono a pagamento,ma in casa non abbiamo fatto nessuna chiamata verso mobili,a cosa può essere dovuto,ci sono delle condizioni particolare magari verso altri operatori??

Pancho Villa
13-05-2018, 01:57
Io ho attivato la linea da quasi 2 mesi, non mi lamento visto che viaggia a 190/20 da test fatti in wifi (ma con il cavo non cambierebbe niente)

L'unica cosa è che in seconda presa (dove mi fa più comodo tenere il router) scende a 95/13, probabilmente si abbassa il profilo, non so se dipenda dal non aver attaccato bene il cavo, il tecnico TIM che mi ha attivato la linea purtroppo l'aveva lasciato scollegato e ho dovuto far da me (non è multianima e quando rimetto la presa nel muro secondo me si forzano un po' i contatti)

https://s18.postimg.cc/a7fyrxhh5/screenshot_404.png

L'attivazione molto rapida, martedì pomeriggio fatto il contratto telefonicamente, già venerdì è venuto il tecnico a installarla e il martedì successivo ho avuto il modem, 7 gg esatti

domthewizard
13-05-2018, 08:01
Della sim nessuna novità, ieri pomeriggio ho.richiamato perchè anche di quella richiesta al telefono non so più nulla e il tizio mi ha risposto che mi è stata detta una fesseria e che bisogna attendere per forza 3 giorni lavorativi prima che perta la pratica :cry: