PDA

View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 [132] 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165

NforceRaid
08-08-2017, 14:46
Mi e' arrivata oggi una fattra proforma di 149 euro per il fasgate ma c'e' scritto che non e' da pagare...

Per caso hai Home pack ?? (Sky + fastweb)

no solo FW, a me continua a dirmi che la fattura non è ancora disponibile......

Cabralez
08-08-2017, 17:53
Io ho 17 mega in up, ma è colpa della diafonia (sono a 200 metri dall'armadio ma ho parecchie utenze VDSL sulla mia decade).
Se il vicino spegne il modem, da 17 salgo a 29 :eek:

Credo di avere lo stesso problema, anche perche' se non ricordo male, avevo letto che in VDSL2 fino a 500 metri dal cabinet era possibile anche andare a 500 mega. Io ho la tua stessa distanza dal cabinet e credo anche io sia un problema di diafonia.

dalucio
08-08-2017, 22:08
Mi dicono che la linea è in aggiornamento e che tornerà ad essere ultrafibra (stavolta a 200 mega) non prima del giorno 11/12. :doh:

Che stress...

Tienici aggiornati su quando ti attiveranno la 200 mega e se l'ultra fibra rimarrà gratuita

eros74
09-08-2017, 03:22
Credo di avere lo stesso problema, anche perche' se non ricordo male, avevo letto che in VDSL2 fino a 500 metri dal cabinet era possibile anche andare a 500 mega. Io ho la tua stessa distanza dal cabinet e credo anche io sia un problema di diafonia.

magari ragazzo!!!!
500mb sarebbero possibili col g-fast...ma solo se attaccati all'armadio...
per andare a 300 devi essere a meno di 150 metri...

Cabralez
09-08-2017, 09:23
magari ragazzo!!!!
500mb sarebbero possibili col g-fast...ma solo se attaccati all'armadio...
per andare a 300 devi essere a meno di 150 metri...

Ah ecco, allora niente.:D

paintbox
09-08-2017, 14:30
Ciao, il 12 Luglio - dopo tipo un numero di tentativi che manco ricordo - ho trovato un'operatrice d'oro, che mi ha avviato la pratica per "acquisto opzione ultrafibra". Attualmente sto in ADSL ULL, la mia zona è coperta da FTTS da un po' di tempo, ma non mi hanno mai voluto fare il passaggio. Io sinceramente un po' credevo fosse una roba per tenermi buono, invece oggi mi è arrivato davvero il modem FastGate, quindi immagino che la pratica stia andando davvero avanti.

La mia domanda è, quanto tempo passa dall'arrivo del modem all'intervento del tecnico per portarmi la FTTS?

Poi ho un po' di domande tecniche:

- Tutti i telefoni devono essere attaccati fisicamente al modem FastGate? Io attualmente ho la linea principale nel corridoio, l'hag in camera mia accanto al fisso e, sempre in camera mia ma più distante, il cordless. C'è modo di mantenere questa configurazione?

- Il tecnico avrà bisogno di accedere al pc fisso che di solito ho collegato all'hag via ethernet?

- Porterà in casa cavi nuovi? Farà fuori i vecchi?

- Il FastGate dovrà essere per forza di cose collegato alla prima presa telefonica di casa?

Il punto è che fino al 21 non ci sarò e, se in quel lasso di tempo dovesse arrivare il tecnico, ci sarebbero solo i miei genitori e vorrei agevolarlo e agevolarli il più possibile.

NforceRaid
09-08-2017, 14:51
Ciao, il 12 Luglio - dopo tipo un numero di tentativi che manco ricordo - ho trovato un'operatrice d'oro, che mi ha avviato la pratica per "acquisto opzione ultrafibra". Attualmente sto in ADSL ULL, la mia zona è coperta da FTTS da un po' di tempo, ma non mi hanno mai voluto fare il passaggio. Io sinceramente un po' credevo fosse una roba per tenermi buono, invece oggi mi è arrivato davvero il modem FastGate, quindi immagino che la pratica stia andando davvero avanti.

La mia domanda è, quanto tempo passa dall'arrivo del modem all'intervento del tecnico per portarmi la FTTS?

Poi ho un po' di domande tecniche:

- Tutti i telefoni devono essere attaccati fisicamente al modem FastGate? Io attualmente ho la linea principale nel corridoio, l'hag in camera mia accanto al fisso e, sempre in camera mia ma più distante, il cordless. C'è modo di mantenere questa configurazione?

- Il tecnico avrà bisogno di accedere al pc fisso che di solito ho collegato all'hag via ethernet?

- Porterà in casa cavi nuovi? Farà fuori i vecchi?

- Il FastGate dovrà essere per forza di cose collegato alla prima presa telefonica di casa?

Il punto è che fino al 21 non ci sarò e, se in quel lasso di tempo dovesse arrivare il tecnico, ci sarebbero solo i miei genitori e vorrei agevolarlo e agevolarli il più possibile.

Posso dirti quello che ho fatto io:

Mi è arrivato il FastGate, ho spento il vecchio modem, collegato il FastGate con gli stessi cavi del vecchio, acceso, aspettato un 10 minuti che si collegasse e che le luci rimanessero fisse e bianche (se ce n'è qlc rossa, allora c'è un problema), dalla MyFastPage ti colleghi al FastGate (c'è un link per farlo) ti si apre la schermata dove configurare la psw (devi mettere la psw per accedervi) poi entri nei vari menù, fine tutto funziona.

Per te dovrebbe essere lo stesso. ;)

Ciao :cool:

paintbox
09-08-2017, 14:56
Posso dirti quello che ho fatto io:

Mi è arrivato il FastGate, ho spento il vecchio modem, collegato il FastGate con gli stessi cavi del vecchio, acceso, aspettato un 10 minuti che si collegasse e che le luci rimanessero fisse e bianche (se ce n'è qlc rossa, allora c'è un problema), dalla MyFastPage ti colleghi al FastGate (c'è un link per farlo) ti si apre la schermata dove configurare la psw (devi mettere la psw per accedervi) poi entri nei vari menù, fine tutto funziona.

Per te dovrebbe essere lo stesso. ;)

Ciao :cool:

ma ti sei ritrovato con fibra, poi? edit: in ftts, intendo.

perché l'operatrice mi disse che sarebbe poi sopraggiunto il tecnico per attivare il tutto.

NforceRaid
09-08-2017, 15:35

perché l'operatrice mi disse che sarebbe poi sopraggiunto il tecnico per attivare il tutto.

io ho la FTTS, cioè la fibra arriva fino all'armadio FastWeb e dopo parte il doppinio che ti arriva in casa. (o arriva la fibra nel palazzo in cantina e da li parte il doppino, ma questo non so se lo fanno)

poi c'è la FTTH, dove la fibra arriva all'armadio FW e poi esce sempre la fibra che ti arriva fino in casa.

tu che hai? FTTS o FTTH?

se hai la fibra in casa, allora è possibile che esca un tecnico FW per collegarti il modem alla fibra (è capitato lo stessa cosa ad un mio collega).

ciao ;)

pluto78
09-08-2017, 15:41

Probabilmente il tecnico non lo vedrai proprio. Quando viene, di solito, interviene solo nella cabina in strada. L'impianto di casa rimane così com'è e non devi collegare nulla al modem, pur avendo quest'ultimo due attacchi (almeno il mio) per due telefoni. Ma servono soltanto nel caso di telefonia in voip e Fastweb da un pò non la usa più dove ha la FTTS.

DigitalMax
09-08-2017, 15:43
Raga se chiedo un adeguamento prezzo secondo voi lo fanno ancora?

Joy lo danno a 25€

Il mio è a 29,24€ + 5.04 di ultrafibra - 5.08 di sconto.

Chessmate
09-08-2017, 16:20

FastGate arrivato l'8/06. Passaggio a Fibra il 27/06, ma linea non funzionante. Aperta segnalazione. Intervento puntuale del Tecnico (solo in strada) il 3/07. Servizi riattivati dal 4/07. Richiesta l'Ultrafibra, attivata in breve.

paintbox
09-08-2017, 16:25
Probabilmente il tecnico non lo vedrai proprio. Quando viene, di solito, interviene solo nella cabina in strada. L'impianto di casa rimane così com'è e non devi collegare nulla al modem, pur avendo quest'ultimo due attacchi (almeno il mio) per due telefoni. Ma servono soltanto nel caso di telefonia in voip e Fastweb da un pò non la usa più dove ha la FTTS.

no, infatti, ho parlato con loro ed ho collegato io il modem. ora funziona tutto, ma ovviamente sto ancora in adsl in attesa del tecnico che mi attivi la ftts. speriamo nei 20 giorni detti da Chessmate, senza le sue disavventure :D

paolox123
09-08-2017, 18:30
oggi sono stato contattato da Milano, a seguito di una mia richiesta fatta su Twitter per upgrade alla 200 mega, il tizio con il quale ho parlato mi spiegava che sarà supportata anche la 1000 mega tra le funzionalità del fast gate che mi sarà spedito, e che sarà implementata entro la fine dell'anno, gli ho fatto notare che il mio condominio attualmente non è cablato in FTTH ne tantomeno in pianificazione invece mi ha confermato che i 1000 mega saranno in vdsl ma a voi risulta una cosa del genere?
grazie

King_Of_Kings_21
09-08-2017, 18:47
Certo che no.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk

Titoparis
09-08-2017, 22:05
oggi sono stato contattato da Milano, a seguito di una mia richiesta fatta su Twitter per upgrade alla 200 mega, il tizio con il quale ho parlato mi spiegava che sarà supportata anche la 1000 mega tra le funzionalità del fast gate che mi sarà spedito, e che sarà implementata entro la fine dell'anno, gli ho fatto notare che il mio condominio attualmente non è cablato in FTTH ne tantomeno in pianificazione invece mi ha confermato che i 1000 mega saranno in vdsl ma a voi risulta una cosa del genere?
grazie
Pensa che me un operatore mi ha detto che per passare alla 200mb ... non era possibile (anche se il sito da copertura)... perche' bisognava sostituire tutto il cavo dal cabinet al mio palazzo ....con la fibra .... gli ho risposto di cambiare lavoro che era meglio.....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

albero77
10-08-2017, 07:42
Mi dicono che la linea è in aggiornamento e che tornerà ad essere ultrafibra (stavolta a 200 mega) non prima del giorno 11/12. :doh:

Che stress...

Ok sono anch'io nella stessa situazione. Pare che per attivare l'ulra fibra plus bisogna prima disattivare l'ultra fibra....ma onestamente io non riesco a vedere il senso di questo downgrade A 30/10. Una cosa è sicura: le palle mi sono cadute a terra già da parecchio! E' dal 25 luglio che sto in ballo con un upgrade che altri operatori fanno in maniera assolutamente automatica senza stare a pregare tutti i giorni.

paolox123
10-08-2017, 08:30
Pensa che me un operatore mi ha detto che per passare alla 200mb ... non era possibile (anche se il sito da copertura)... perche' bisognava sostituire tutto il cavo dal cabinet al mio palazzo ....con la fibra .... gli ho risposto di cambiare lavoro che era meglio.....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

roba da pazzi ! la cosa sconfortante è che se decidi di passare ad altro operatore non è che le cose vadano meglio..

fastcooler
10-08-2017, 11:17
Oggi l'ennesima protoscimmia che mi ha risposto da non ricordo quale paese estero (non che quelli che rispondano dall'Italia siano migliori), mi ha detto che non attiveranno l' 11 o il 12 ma intorno a lunedì 14 o 15...si a Ferragosto.

La verità è che non sanno neppure cosa stanno a fare li.

Mi domando a cosa possa servire un servizio clienti che non sappia fornire risposte.

Non c'è modo di parlare con nessuno del secondo livello.

Fanno a scaricabarile, ti ascoltano, ti dicono che non sanno cosa ti hanno detto i colleghi precedenti, negando il fatto che davanti agli occhi hanno tutti i ticket aperti, la lista di tutti gli operatori con cui lo scemo cliente di turno ha già parlato e le stupidaggini che hanno risposto.

Poi contatti Twitter e ti rispondono che ti contatterà il Team specializzato...ah beh...probabilmente il Team specializzato in str...te. Quello si che è forte!

Ok sono anch'io nella stessa situazione. Pare che per attivare l'ulra fibra plus bisogna prima disattivare l'ultra fibra....ma onestamente io non riesco a vedere il senso di questo downgrade A 30/10. Una cosa è sicura: le palle mi sono cadute a terra già da parecchio! E' dal 25 luglio che sto in ballo con un upgrade che altri operatori fanno in maniera assolutamente automatica senza stare a pregare tutti i giorni.

fastcooler
10-08-2017, 11:32
Ecco la conclusione della farsa:

"Da verifica effettuata a sistema risulta che tecnicamente opzione risulta rimossa, mentre l'ordine di rimozione non concluso, questo a causa di una anomalia di sistema che abbiamo provveduto a segnalare e che verrà bonificata appena possibile. Tieni presente che è stato necessario rimuovere l'opzione per consentire upgrade della linea e che l'opzione/variazione verrà conclusa entro 30 giorni dalla richiesta. buona giornata".

In risposta, gli ho chiesto di inviarmi il codice di migrazione, così passo a TIM che mi corteggia ogni giorno con mille telefonate ed offerte.

albero77
10-08-2017, 17:53
Spero di non dover arrivare a tanto e cmq fino a novembre mi tocca rimanere con loro per via del vincolo contrattuale. Non ho la minima voglia di pagare penali. Vediamo come si evolve la faccenda, più che telecom valuta infostrada o tiscali che tra le altre cose ti danno un router degno di tale nome. Questo fastgate onestamente è una porcheria, impossibilità di vedere i valori di linea (attenuazione, snr etc) su tutto. Ho inviato un reclamo affinchè lo implementino nel prossimo firmware....Ma mi viene da ridere anche nel raccontarvelo.

Titoparis
10-08-2017, 18:15
Ecco la conclusione della farsa:

"Da verifica effettuata a sistema risulta che tecnicamente opzione risulta rimossa, mentre l'ordine di rimozione non concluso, questo a causa di una anomalia di sistema che abbiamo provveduto a segnalare e che verrà bonificata appena possibile. Tieni presente che è stato necessario rimuovere l'opzione per consentire upgrade della linea e che l'opzione/variazione verrà conclusa entro 30 giorni dalla richiesta. buona giornata".

In risposta, gli ho chiesto di inviarmi il codice di migrazione, così passo a TIM che mi corteggia ogni giorno con mille telefonate ed offerte.

Concordo..pienamente... Modem fastgate arrivato il 31 Luglio pratica bloccata per la non chiusura "Vendita Modem fastwb" e' uno scaricabarile continuo... aspetto solo che a settembre \ottobre mi cabli Open Fiber e piuttosto vado con Tiscali....

MX4
10-08-2017, 18:26
Concordo..pienamente... Modem fastgate arrivato il 31 Luglio pratica bloccata per la non chiusura "Vendita Modem fastwb" e' uno scaricabarile continuo... aspetto solo che a settembre \ottobre mi cabli Open Fiber e piuttosto vado con Tiscali....

Anch'io uguale identico:

FASTWEB: Buongiorno, il disallineamento è ancora presente, pertanto è necessario attendere ancora, siamo spiacenti

IO: Ma se nessuno fa niente per risolvere tale disallineamento, come farà a risolversi esattamente? Perché è questo che non riesco a capire in realtà...

FASTWEB: Non abbiamo modo di intervenire per questa tematica. Dobbiamo confermarti la necessità di attendere l'intervento del supporto dedicato. Buona giornata

albero77
10-08-2017, 18:36
Anch'io uguale identico:

ma non hai proprio linea?

Titoparis
10-08-2017, 18:37
Anch'io uguale identico:

Guardate cosa scrivono via Twitter dopo l'ennesimo sollecito:

io: " e' da una settimana circa che sono in riqualifica... vorrei capire se e' terminata perche' se non chiudete la pratica vendita modem non posso richiedere la 200MB. Fastgate attivi da martedi scorso (1 agosto)

Fastweb via Twitter: "Buonasera , ti confermiamo che le misurazioni di qualità sono ancora in esecuzione, possono essere necessari fino a 15 giorni. Grazie"

15 giorniiiiii !!!

Sollecitato oggi.... risposta:"Ciao , ti confermiamo che il sistema si è allineato e da ieri sera è in esecuzione la qualifica della linea, che richiederà qualche giorno di attesa per la conclusione. Grazie per la pazienza

Per forza ieri sera ho riavviato il cesso di Fastgate perche' si era impallato (led rosso fisso)... sono senza parole...

albero77
11-08-2017, 12:48
Guardate cosa scrivono via Twitter dopo l'ennesimo sollecito:

io: " e' da una settimana circa che sono in riqualifica... vorrei capire se e' terminata perche' se non chiudete la pratica vendita modem non posso richiedere la 200MB. Fastgate attivi da martedi scorso (1 agosto)

Fastweb via Twitter: "Buonasera , ti confermiamo che le misurazioni di qualità sono ancora in esecuzione, possono essere necessari fino a 15 giorni. Grazie"

15 giorniiiiii !!!

Sollecitato oggi.... risposta:"Ciao , ti confermiamo che il sistema si è allineato e da ieri sera è in esecuzione la qualifica della linea, che richiederà qualche giorno di attesa per la conclusione. Grazie per la pazienza

Per forza ieri sera ho riavviato il cesso di Fastgate perche' si era impallato (led rosso fisso)... sono senza parole...

niente ragazzi anche a me oggi riga rossa sulla richiesta vendita modem...non è stato possibile completare la richiesta....modem fastgate collegato, ultra fibra disattivata, velocità 30/10.

paolox123
11-08-2017, 13:54
salve
scusate ragazzi ho installato il fast gate, ho cambiato il nome del SSID del wifi ma la rete non lo vede, vede sempre quello preimpostato da FW : FATSWEB-F... è normale o sbaglio qualcosa io?
grazie

MX4
11-08-2017, 18:32
ma non hai proprio linea?

No la linea ce l'ho, ma "bloccata" sul profilo 17a....

albero77
11-08-2017, 20:45
Oggi sono riuscito a parlare con qualcuno che sapeva qualcosa in più, purtroppo come abbiamo avuto modo di sperimentare stanno lavorando per risolvere il problema che si manifesta al momento dell'upgrade e visto che non si sa quando risolveranno mi sono fatto rimettere ultra fibra (quella che avevo prima). Da quel che mi hanno detto oggi non è vero che bisogna disattivare l'ultra fibra per avere l'upgrade a ultra fibra plus. Vabe io per il momento mollo se entro novembre non me l'attivano cambio operatore e basta.

Titoparis
11-08-2017, 21:55
Oggi sono riuscito a parlare con qualcuno che sapeva qualcosa in più, purtroppo come abbiamo avuto modo di sperimentare stanno lavorando per risolvere il problema che si manifesta al momento dell'upgrade e visto che non si sa quando risolveranno mi sono fatto rimettere ultra fibra (quella che avevo prima). Da quel che mi hanno detto oggi non è vero che bisogna disattivare l'ultra fibra per avere l'upgrade a ultra fibra plus. Vabe io per il momento mollo se entro novembre non me l'attivano cambio operatore e basta.

Sono ridicoli... avanti di questo passo ne perderanno di clienti...

totocrista
12-08-2017, 05:59
Oggi sono riuscito a parlare con qualcuno che sapeva qualcosa in più, purtroppo come abbiamo avuto modo di sperimentare stanno lavorando per risolvere il problema che si manifesta al momento dell'upgrade e visto che non si sa quando risolveranno mi sono fatto rimettere ultra fibra (quella che avevo prima). Da quel che mi hanno detto oggi non è vero che bisogna disattivare l'ultra fibra per avere l'upgrade a ultra fibra plus. Vabe io per il momento mollo se entro novembre non me l'attivano cambio operatore e basta.Anche a me ha dato sto problema. Ma ho parlato con un operatore gentilissimo che ha risolto tutto in una settimana circa.
Loro erano consapevoli del problema.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

fastcooler
12-08-2017, 12:50
Quindi tu hai risolto e ora hai la 200?

Da quanto ho capito, pare che il problema sia di tipo amministrativo e non propriamente tecnico.

Le ultime chiamate ho parlato con persone della amministrazione e sembra che siano a conoscenza del problema e che possano intervenire per tentare di risolvere.

A me hanno detto di attendere fino al giorno 13, che dovrebbe concludersi la qualifica della linea.

Boh, tanto sembra che non ci sia altro da fare che attendere...

Certo, ad averlo saputo, mi tenevo la 100 visto che andavo a 92...

Ora neanche più quella ho e mi ritrovo con la 30/10 che è orrenda per l'upload, che a me serve tantissimo...

albero77
12-08-2017, 13:12
Quindi tu hai risolto e ora hai la 200?

Da quanto ho capito, pare che il problema sia di tipo amministrativo e non propriamente tecnico.

Le ultime chiamate ho parlato con persone della amministrazione e sembra che siano a conoscenza del problema e che possano intervenire per tentare di risolvere.

A me hanno detto di attendere fino al giorno 13, che dovrebbe concludersi la qualifica della linea.

Boh, tanto sembra che non ci sia altro da fare che attendere...

Certo, ad averlo saputo, mi tenevo la 100 visto che andavo a 92...

Ora neanche più quella ho e mi ritrovo con la 30/10 che è orrenda per l'upload, che a me serve tantissimo...

Esatto, proprio quello che ho pensato io dal momento che non riescono a darmi una tempistica per la risoluzione del problema preferisco rimanere come stavo che almeno quello è sicuro. Certo che a saperlo prima mi sarei tenuto volentieri il mio vecchio modem/router.

~pennywise~82
12-08-2017, 14:09
Arrivato e installato il fastgate martedì scorso,nel pannello "linea" mi dà come velocità in download 200mega e upload 34mega,ma facendo degli speedtest la linea risulta "limitata" sempre ai 100mega in download,il passaggio è automatico o devo iniziare a tartassarli? :D

albero77
12-08-2017, 14:25
Arrivato e installato il fastgate martedì scorso,nel pannello "linea" mi dà come velocità in download 200mega e upload 34mega,ma facendo degli speedtest la linea risulta "limitata" sempre ai 100mega in download,il passaggio è automatico o devo iniziare a tartassarli? :D

I 200 MEGA COME PORTANTE TE LI HA DATI SIN DAL PRIMO MOMENTO?SEI NUOVO O VECCHIO CLIENTE?

~pennywise~82
12-08-2017, 14:55
I 200 MEGA COME PORTANTE TE LI HA DATI SIN DAL PRIMO MOMENTO?SEI NUOVO O VECCHIO CLIENTE?

cliente da 4 anni...con il "vecchio" router un Netgear D6400 agganciavo 104 down e 35 up di portante con questo è impossibile vedere i dati di linea,ma mi dà quei valori sotto la voce LINEA (velocità di allineamento)storico:
Il primo giorno 89 down 34 up
Dal secondo ad oggi 200 down 34 up
ma se faccio qualunque speedtest ottengo al max 100 mega in download

albero77
12-08-2017, 16:22
cliente da 4 anni...con il "vecchio" router un Netgear D6400 agganciavo 104 down e 35 up di portante con questo è impossibile vedere i dati di linea,ma mi dà quei valori sotto la voce LINEA (velocità di allineamento)storico:
Il primo giorno 89 down 34 up
Dal secondo ad oggi 200 down 34 up
ma se faccio qualunque speedtest ottengo al max 100 mega in download

Sarai in riqualifica. Dura qualche giorno...quindi non ti hanno mai disattivato ultra fibra,giusto?

~pennywise~82
12-08-2017, 16:47
Sarai in riqualifica. Dura qualche giorno...quindi non ti hanno mai disattivato ultra fibra,giusto?

no,anche in myfastpage risulta ultrafibra attiva...attenderò grazie :)

fastcooler
12-08-2017, 17:07

Io ero esattamente come te... peccato che poi mi abbiano disattivato la ultra fibra e siano iniziati i casini...

Mi avevano chiaramente detto che senza disattivare e riattivare la ultra fibra non sarebbe mai passato da 100 a 200, anche se di fatto ero allineato a 235/34 (appena collegai il modem Fastgate era 92/33 ma dopo qualche ora passò da solo a 235/34). Infatti era comunque presente il cap software a 100, anche quando ero a 235/34 e mi dissero che andava disattivata e riattivata la ultra e che sarebbe stato necessario attendere solo un paio di ore per risolvere....

Cabralez
12-08-2017, 17:11
Secondo voi si puo' cambiare tipo di abbonamento?. Nel senso che vorrei passare a solo internet e togliere il telefono, che e' in pots e non in voip. lo possono fare, ovviamente pagando il cambio piano?. Non vorrei che mi disattivassero l'abboanamento di adesso e me ne riattivassero uno nuovo perche' il cabinet nella mia via e' saturo e se mi staccano il doppino non avrei piu la VDSL.

albero77
12-08-2017, 18:15
Io ero esattamente come te... peccato che poi mi abbiano disattivato la ultra fibra e siano iniziati i casini...

Mi avevano chiaramente detto che senza disattivare e riattivare la ultra fibra non sarebbe mai passato da 100 a 200, anche se di fatto ero allineato a 235/34 (appena collegai il modem Fastgate era 92/33 ma dopo qualche ora passò da solo a 235/34). Infatti era comunque presente il cap software a 100, anche quando ero a 235/34 e mi dissero che andava disattivata e riattivata la ultra e che sarebbe stato necessario attendere solo un paio di ore per risolvere....

Il problema sta proprio nella disattivazione dell'ultra fibra. La cosa strana nel mio caso è che quando ho collegato il fastgate la portante è rimasta uguale a quella dell' adb 2200.

paolox123
12-08-2017, 20:30
io ho fatto richiesta per la 200 installato ieri il fast gate ma situazione invariata sempre 55/ 24

totocrista
13-08-2017, 00:11
Secondo voi si puo' cambiare tipo di abbonamento?. Nel senso che vorrei passare a solo internet e togliere il telefono, che e' in pots e non in voip. lo possono fare, ovviamente pagando il cambio piano?. Non vorrei che mi disattivassero l'abboanamento di adesso e me ne riattivassero uno nuovo perche' il cabinet nella mia via e' saturo e se mi staccano il doppino non avrei piu la VDSL.Non si può fare.
Da jet a Joy non si può passare.

Cabralez
13-08-2017, 01:32
Non si può fare.
Da jet a Joy non si può passare.

Ok, quindi e' meglio disdire il contratto e farne uno nuovo (quanto ci mettono) oppure fare una nuova linea e quando si attiva disdire quella che ho adesso?.

albero77
13-08-2017, 10:08
io ho fatto richiesta per la 200 installato ieri il fast gate ma situazione invariata sempre 55/ 24

Ok ma la portante?quant'è?

corsicali
13-08-2017, 10:57

Già che ti rivedo in discussione ti segnalo questo: ieri sono andato a trovare mia madre (abita in Via Niccodemi, quartiere Le Sorgenti) e vicino alle cassette della posta ho trovato un avviso di Open Fiber che avverte che nei prossimi giorni faranno il sopralluogo preventivo per laposa in opera dei cablaggi verticali per la FTTH.

Pensavo che ci avessero abbandonato...

~pennywise~82
13-08-2017, 11:36
Già che ti rivedo in discussione ti segnalo questo: ieri sono andato a trovare mia madre (abita in Via Niccodemi, quartiere Le Sorgenti) e vicino alle cassette della posta ho trovato un avviso di Open Fiber che avverte che nei prossimi giorni faranno il sopralluogo preventivo per laposa in opera dei cablaggi verticali per la FTTH.

Pensavo che ci avessero abbandonato...

ottimo grazie...per ora qui da me zona Piazza Mazzini tutto tace,speriamo bene :)

Titoparis
13-08-2017, 14:01
ottimo grazie...per ora qui da me zona Piazza Mazzini tutto tace,speriamo bene :)

Tranquilli ... che OF arriva..... unico consiglio verificate personalmente che facciano il sopralluogo tecnico esecutivo.... e contattino l'amministratore.. Ma mi fermo che sono OT.

corsicali
13-08-2017, 17:09

Nel caso ti interessi qui c'è ilthread dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727018

paolox123
13-08-2017, 17:51
Ok ma la portante?quant'è?

55 down 24 up su un max di 100

Titoparis
13-08-2017, 19:51
Nel caso ti interessi qui c'è ilthread dedicato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727018

Dai che forse riusciamo a liberarci di questo pacco di VDSL..!!!

corsicali
13-08-2017, 20:16
Dai che forse riusciamo a liberarci di questo pacco di VDSL..!!!

Beh, io con TIM ho 51 in down e 21 in up, con una latenza media tutto sommato buona.

Ho il cabinet a 460 metri, quindi l'upgrade al 35b non mi porterebbe granchè di buono per cui non mi resta che aspettare la FTTH.

Non credo però che vedrò laluce prima di un paio d'anni almeno.

Titoparis
13-08-2017, 20:40
Beh, io con TIM ho 51 in down e 21 in up, con una latenza media tutto sommato buona.

Ho il cabinet a 460 metri, quindi l'upgrade al 35b non mi porterebbe granchè di buono per cui non mi resta che aspettare la FTTH.

Non credo però che vedrò laluce prima di un paio d'anni almeno.

Ma no dai.... ma non avevi fastweb una volta..?

https://www.facebook.com/groups/1592227211097192/search/?query=livorno

corsicali
14-08-2017, 08:31
Ma no dai.... ma non avevi fastweb una volta..?

https://www.facebook.com/groups/1592227211097192/search/?query=livorno

Sono passato diverse volte da Telecom/TIM a Fastweb negli ultimi 10/12 anni, l'ultima occasione nella primavera scorsa quando Fastweb mi ha fatto definitivamente incazzare...

Titoparis
14-08-2017, 13:25
Sono passato diverse volte da Telecom/TIM a Fastweb negli ultimi 10/12 anni, l'ultima occasione nella primavera scorsa quando Fastweb mi ha fatto definitivamente incazzare...

Anche io sono al limite con Fastweb...cerco di resistere... hai visto che anche Livorno si stanno muovendo per OF...

corsicali
14-08-2017, 16:09
Su ho visto, ma stanno partendo ora e chissà quando cominceranno a proporre la vendita.

~pennywise~82
14-08-2017, 17:40
aggiornamento,mi ha chiamato il call center da tirana ed ho spiegato che sono bloccato a 100mega a fronte dei 200 richiesti e udite udite mi ha fatto fare uno speedtest :muro: :muro: :muro: mi ha lasciato dicendo faremo delle verifiche e ci risentiremo BAH

PS: posto uno screen della tabella di allineamento della mia linea,a me sembra un pò troppo ballerina,che dite? calcolate che sono a 20 metri in linea d'aria dall'armadio

http://i65.tinypic.com/hx8cc8.png

fastcooler
14-08-2017, 18:27
A me oggi ha chiamato invece la direzione (minuscolo) commerciale fastweb (minuscolo) per scusarsi dell'accaduto e per offrirmi uno sconto di 25,00 euro sulla prossima bolletta.

Ovviamente, però, senza potermi dare alcuna tempistica sul SE e sul QUANDO eventualmente riusciranno a riattivarmi la Ultra Fibra.

Gliene ho dette di tutti i colori, comunque, spiegando che gradisco i 25,00 euro di sconto per il disservizio, ma che altrettanto vorrei che risolvessero quanto prima il problema.

Pare esista una "Entità Superiore Fastwebbiana" che decida autonomamente chi sbloccare e chi no.

Loro, intendo dire gli "umani" che lavorano in Fastweb, nulla possono contro questa Entità Astratta... Debbono anche loro attendere... "Eh si, Signore, purtroppo non c'è altra cosa da fare che attendere..."

Certo...attendiamo, nel frattempo mi hanno disintegrato la linea internet...che gliene importa che io ci lavoro? zero.

A Settembre cercherò alternative, perché oramai appare chiaro come questo problema NON verrà più risolto...

A meno che l'Entità Fastwebbiana, non decida diversamente! :D

paolox123
14-08-2017, 19:02
a me oggi è arrivata una mail, che recita testualmente: gentile cliente la informiamo che in data 13-08-2017 abbiamo attivato i servizi Fastweb da lei richiesti
ma che ca@@o significa?? :D :D per caso sarà la mia richiesta per l'Upgrade alla 200 mega? che ovviamente non è attiva ! non stanno bene questi !!

~pennywise~82
14-08-2017, 19:38
a me oggi è arrivata una mail, che recita testualmente: gentile cliente la informiamo che in data 13-08-2017 abbiamo attivato i servizi Fastweb da lei richiesti
ma che ca@@o significa?? :D :D per caso sarà la mia richiesta per l'Upgrade alla 200 mega? che ovviamente non è attiva ! non stanno bene questi !!

ahahaha anche a me è arrivata,molto probabilmente si riferisce all'arrivo del fastgate :D :D :D

eros74
14-08-2017, 19:53
aggiornamento,mi ha chiamato il call center da tirana ed ho spiegato che sono bloccato a 100mega a fronte dei 200 richiesti e udite udite mi ha fatto fare uno speedtest :muro: :muro: :muro: mi ha lasciato dicendo faremo delle verifiche e ci risentiremo BAH

PS: posto uno screen della tabella di allineamento della mia linea,a me sembra un pò troppo ballerina,che dite? calcolate che sono a 20 metri in linea d'aria dall'armadio

http://i65.tinypic.com/hx8cc8.png

secondo me hai problemi nell'impianto di casa.oppure al massimo il tecnicoche ti ha allacciato ha fatto i collegamenti ad cazzum
a 20 metri dal cabinet non credo ci siano problemi di diafonia o di cavi deteriorati,anche se balla decisamente e potrebbe far pensare a diafonia

paolox123
14-08-2017, 19:53
ahahaha anche a me è arrivata,molto probabilmente si riferisce all'arrivo del fastgate :D :D :D

probabile, ma non stanno bene uguale ! :D

Titoparis
14-08-2017, 20:04
probabile, ma non stanno bene uguale ! :D
Anche io nella stessa situazione... essendo un cliente Home Pack (Sky+fastweb) sembra la gestione sia differenziata.
Oggi mi ha chimato una tipa di Sky Home Pack dopo numerose lamentele sui social , che mi ha detto si occupera' della questione.
Sembra che la pratica del modem vada chiusa a mano, e come e' capitato ad altri finche' non viene chiusa , non si puo attivare la 200MB.
Il problema e' che e' Sky(volutamente) che deve farsi carico di queste magagne , cosi' mi ha riferito l'interlocutrice ... staremo a vedere ...:eek:

Cabralez
14-08-2017, 20:10
secondo me hai problemi nell'impianto di casa.oppure al massimo il tecnicoche ti ha allacciato ha fatto i collegamenti ad cazzum
a 20 metri dal cabinet non credo ci siano problemi di diafonia o di cavi deteriorati,anche se balla decisamente e potrebbe far pensare a diafonia

Io invece ho l'armadio a meno di 50 metri e sono collegato ad uno che e' 240 metri da casa mia, queste cose non le capisco.

paolox123
14-08-2017, 20:12
Anche io nella stessa situazione... essendo un cliente Home Pack (Sky+fastweb) sembra la gestione sia differenziata.
Oggi mi ha chimato una tipa di Sky Home Pack dopo numerose lamentele sui social , che mi ha detto si occupera' della questione.
Sembra che la pratica del modem vada chiusa a mano, e come e' capitato ad altri finche' non viene chiusa , non si puo attivare la 200MB.
Il problema e' che e' Sky(volutamente) che deve farsi carico di queste magagne , cosi' mi ha riferito l'interlocutrice ... staremo a vedere ...:eek:

già anche io cliente Home Pack, quando mi chiamò il tizio da Milano per dirmi che mi avrebbero inviato a gratisse il Fastgate mi disse di non preoccuparmi che la mia zona era coperta dalla 200 mega e che verrò attivato quanto prima,gli ho fatto notare che dalla verifica copertura sul loro sito ero coperto da adsl 20 mega, ma era cosi' sicuro della copertura per la 200, mah staremo a vedere..

albero77
15-08-2017, 06:22
Niente raga per me hanno dato lo stop agli upgrade per qualche motivo che ignoriamo.Io sono in attesa di riavere la mia vecchia 100 da oltre 4 giorni con la scusa delle riqualifiche.Mi continuano a chiamare per darmi spiegazioni sempre diverse. Gli ho detto chiaro chiaro che se a breve non mi fanno l'upgrade il 2 novembre passo ad altro operatore...Oggi gli ho sbroccato perché non si può attendere 4 giorni per una riqualifica di merda...minchia a toglierla l'hanno tolta in 2 secondi...

~pennywise~82
15-08-2017, 09:10
Niente raga per me hanno dato lo stop agli upgrade per qualche motivo che ignoriamo.Io sono in attesa di riavere la mia vecchia 100 da oltre 4 giorni con la scusa delle riqualifiche.Mi continuano a chiamare per darmi spiegazioni sempre diverse. Gli ho detto chiaro chiaro che se a breve non mi fanno l'upgrade il 2 novembre passo ad altro operatore...Oggi gli ho sbroccato perché non si può attendere 4 giorni per una riqualifica di merda...minchia a toglierla l'hanno tolta in 2 secondi...

Spero proprio per loro che questo stop non sia veritiero,mi hanno fatto acquistare questa fetecchia di fastmodem per poter effettuare l'upgrade alla 200mega :muro: Aspetto fino a fine mese e nel caso ciao ciao Fastweb,è da un pò di tempo che meditavo il passaggio ad altro operatore e questa sarebbe l'ulteriore conferma della poca serietà e collaborazione verso i clienti :)

paolox123
15-08-2017, 09:50
D'accordo con voi ! io sono 3 anni e più che sto con loro, gli do tempo fino alla fine del mese dopo tanti saluti ! anche perche Tim ha coperto la mia zona con la 200, si anche Tim non è che siano sti fenomeni e anche se mi costerà di più non mi sembra che ci sia tutto sto sbattimento per avere la 200 mega, almeno leggendo in giro.

~pennywise~82
15-08-2017, 10:06
D'accordo con voi ! io sono 3 anni e più che sto con loro, gli do tempo fino alla fine del mese dopo tanti saluti ! anche perche Tim ha coperto la mia zona con la 200, si anche Tim non è che siano sti fenomeni e anche se mi costerà di più non mi sembra che ci sia tutto sto sbattimento per avere la 200 mega, almeno leggendo in giro.

anche io dopo 4 anni ho avuto abbastanza problemi,che poi con il loro call center diventano delle montagne insormontabili,con TIM spenderò un pò di più ma almeno l'assistenza è degna di questo nome

Skylake_
15-08-2017, 16:17

A me - per mandare la segnalazione ufficiale - fecero fare i diretta tre speedtest tramite la MyFastPage, che furono registrati dall'operatore tecnico che mi aveva chiamato. Mi spiegò che "servono per poter aprire la pratica evitando che sia chiusa sostenendo che funzioni tutto bene" :eek:

Titoparis
15-08-2017, 18:47
Spero proprio per loro che questo stop non sia veritiero,mi hanno fatto acquistare questa fetecchia di fastmodem per poter effettuare l'upgrade alla 200mega :muro: Aspetto fino a fine mese e nel caso ciao ciao Fastweb,è da un pò di tempo che meditavo il passaggio ad altro operatore e questa sarebbe l'ulteriore conferma della poca serietà e collaborazione verso i clienti :)

Anche io ne ho piene le scatole ..ognuno che interpelli di Fastweb te ne racconta una diversa ... via Twitter continuano a dire che sono in riqualifica...ma basta per favore che cambino mestiere e burocrazia...e poi il Fastgate escludendo Wifi ... e' peggio del Technicolor a mio parere....

MX4
15-08-2017, 18:54
Anche io ne ho piene le scatole ..ognuno che interpelli di Fastweb te ne racconta una diversa ... via Twitter continuano a dire che sono in riqualifica...ma basta per favore che cambino mestiere e burocrazia...e poi il Fastgate escludendo Wifi ... e' peggio del Technicolor a mio parere....

Io ho un mio router collegato in cascata al modem Fastweb da anni. L'apparecchio Fastweb in pratica lo uso come modem puro e per la linea voce.

Non ho notato differenze rispetto all'ADB che avevo prima. Ma l'unico motivo per cui l'ho richiesto è il 35b. Senza il nuovo profilo tanto valeva tenermi quello che avevo...

Titoparis
15-08-2017, 19:50
Io ho un mio router collegato in cascata al modem Fastweb da anni. L'apparecchio Fastweb in pratica lo uso come modem puro e per la linea voce.

Non ho notato differenze rispetto all'ADB che avevo prima. Ma l'unico motivo per cui l'ho richiesto è il 35b. Senza il nuovo profilo tanto valeva tenermi quello che avevo...

Che router usi ?

~pennywise~82
15-08-2017, 20:03

anche io ho collegato in cascata il mio Netgear D6400 ma sinceramente utilizzare 2 apparecchi mi scoccia :( e soprattutto non avere valori dettagliati della linea come errori ecc

xyzfra
16-08-2017, 07:53
Ciao, anche io ho ricevuto il Fastgate, collegato, stressato via Twitter.
Mi hanno risposto, mi hanno anche chiamato, hanno fatto qualcosa perché ho dovuto riautenticarmi col codice fiscale per riprendere a navigare, ma la linea è identica a prima (71 down/32 up).

Secondo voi vale la pena aspettare ancora o ricomincio a stressare? :)

MX4
16-08-2017, 10:01
Che router usi ?

TP-Link Archer C5 (la prima versione con 3 antenne esterne)

paolox123
16-08-2017, 11:16
mess di oggi, entrato anche io nel girone infernale delle riqualifiche per la 200 mega, vediamo ora che casini succedono..

Titoparis
16-08-2017, 13:22
mess di oggi, entrato anche io nel girone infernale delle riqualifiche per la 200 mega, vediamo ora che casini succedono..

ma non se ne puo' piu'... questi vivono su un'altro pianeta ...quando non sanno che pesci pigliare .. dicono che riqualificano la linea... Sono gli unici che lo fanno (Fastweb)... per scassare i marroni ai clienti :mad: :mad: :mad:

zUpm4n
16-08-2017, 14:01
vi racconto la mia storia... (purtroppo)

il 9 agosto faccio contratto online per superjet (copertura fino a 100mega); avevo già visto dai vari siti circa 400 metri di distanza dal cabinet .. ma soprattutto di essere collegato ad una chiostrina presente sulla casa dopo la mia (in teoria ancora più distante dal cabinet) e non è finita qui perché i 400 metri cosi facendo diventando circa 450 a cui si aggiungono altri 50/70 per tornare indietro nella mia abitazione. A questo si aggiunge che sulla chiostrina ci sono 3 decadi in derivata (2 in derivata prima e la terza in derivata seconda).

mi chiamano il giorno 10 agosto per confermare i dati .. 11 agosto mi chiamano per appuntamento con telecom fissato stamattina alle ore 8.00. 7.50 era già sotto casa mia .. ragazzo disponibilissimo ... chiedo di cambiare il cavo perché il vecchio proprietario raccontava problemi (ma poi mi accorgo di avergli chiesto una cosa impossibile) .. va al ripartilinea ed effettua la permuta .. mi ricambia con gentilezza le testate sia in casa che sulla chiostrina .... allineamento a 43/17 secondo il suo modem ...(dal ripartilinea diceva di aver misurato 65 ...quindi credo il classico 12a) ... chiedo di provare altre coppie .. ne erano altre 3 disponibili ... 1 con morsetto rotto, l'altra in cortocircuito.. l'altra era sulla decade in derivata seconda bocciata alla nascita da entrambi)

a detta sua con il fastgate rispetto al misuratore dovrei ottenere qualcosina in più ... non ho avuto modo di memorizzare i db di attenuazione (snr era intorno 6) .. ma se non sbaglio non erano molto alti ...

sto messo malino vero ?? mi deve arrivare il fastgate (che magari sostituirò... tanto di male in peggio magari metto un router proprietario almeno cosi mi modifico la linea come voglio) ... con il profilo 17a dite che magari una decina di mega magari li riesco a prendere ?? già una 50 mega potrebbe andar bene (ora nell'attuale casa sono a 82/33 ma sono rassegnato a scordarmela)

il tecnico è stato gentilissimo ma più di cosi davvero credo che non potessi fare :mc: :mc: :mc: :mc: ha capito che ero molto preparato soprattutto quando ho cominciato a parlare del rack con firewall dedicato, switch 48 porte.. tripla presa lan in ogni stanza, wifi poe, videosorveglianza con nvr, server plex e tante belle cosette che metterò in casa con un minimo di domotica

sono di Roma :(

ho visto che un vicino ha anche lui linea fastweb con wow fi attivo (circa 17 megabit in upload anche lui).. magari monto un ripetitore che mi porto sempre nel firewall privato e faccio un bilanciamento di linea .... (follia ????) :D :D :D :D :D :D

xyzfra
16-08-2017, 14:25
Ciao, anche io ho ricevuto il Fastgate, collegato, stressato via Twitter.
Mi hanno risposto, mi hanno anche chiamato, hanno fatto qualcosa perché ho dovuto riautenticarmi col codice fiscale per riprendere a navigare, ma la linea è identica a prima (71 down/32 up).

Secondo voi vale la pena aspettare ancora o ricomincio a stressare? :)

Poco fa mi ha chiamato Fastweb
Dicono tutto ok ma hanno un problema tecnico che gli impedisce di settarmi a 200
Dicono cmq che ci stanno lavorando e dovrebbero risolverlo lol
Speriamo bene

albero77
16-08-2017, 15:03
Poco fa mi ha chiamato Fastweb
Dicono tutto ok ma hanno un problema tecnico che gli impedisce di settarmi a 200
Dicono cmq che ci stanno lavorando e dovrebbero risolverlo lol
Speriamo bene

Si certo ce ne siamo accorti...

~pennywise~82
16-08-2017, 16:28
Si certo ce ne siamo accorti...

certo che questi di Fastweb abusano della calma dei propri clienti! Una massa di incompetenti con cui parli per 10 minuti per spiegare tecnicamente il problema e questi se ne escono per l'ennesima volta di effettuare uno speedtest :muro: :muro: Sempre più convinto di passare alla concorrenza :read:

EDIT:adesso andando nella myfastpage nella sezione le mie richieste è apparso questo:

https://thumb.ibb.co/fzySKv/Schermata_2017_08_16_alle_18_36_17.png (https://ibb.co/fzySKv)

x9drive9in
16-08-2017, 17:53
Io l'ultima volta che ho avuto grossi problemi, alla richiesta di fare speedtest ho detto categoricamente che non mi veniva caricata la pagina e in più avevo problemi con il wifi. Siamo rimasti in linea 30 minuti ad aspettare che si caricasse.
Alla fine è venuto il tecnico Sirti che mi ha sostituito il modem e mi ha detto "la prossima volta che hai problemi, stacca il modem e chiama da un'altra linea dicendo che la connessione ti è morta, così non vedono il modem allineato e capiscono"

albero77
16-08-2017, 18:08
certo che questi di Fastweb abusano della calma dei propri clienti! Una massa di incompetenti con cui parli per 10 minuti per spiegare tecnicamente il problema e questi se ne escono per l'ennesima volta di effettuare uno speedtest :muro: :muro: Sempre più convinto di passare alla concorrenza :read:

EDIT:adesso andando nella myfastpage nella sezione le mie richieste è apparso questo:

https://thumb.ibb.co/fzySKv/Schermata_2017_08_16_alle_18_36_17.png (https://ibb.co/fzySKv)

Lo vedrai per parecchi giorni...Io non capisco come possa una riqualifica durare una settimana....cazzate. Quando mi attivarono collegai il modem ed ero direttamente in ultra fibra senza (ri)qualifiche ne niente. Ci stanno riempiendo di puttanate!

~pennywise~82
16-08-2017, 18:17
che poi l'opzione ultrafibra ce l'ho da sempre nel "mio abbonamento" bah :cry:

Skylake_
17-08-2017, 10:10
vi racconto la mia storia... (purtroppo)

il 9 agosto faccio contratto online per superjet (copertura fino a 100mega); avevo già visto dai vari siti circa 400 metri di distanza dal cabinet .. ma soprattutto di essere collegato ad una chiostrina presente sulla casa dopo la mia (in teoria ancora più distante dal cabinet) e non è finita qui perché i 400 metri cosi facendo diventando circa 450 a cui si aggiungono altri 50/70 per tornare indietro nella mia abitazione. A questo si aggiunge che sulla chiostrina ci sono 3 decadi in derivata (2 in derivata prima e la terza in derivata seconda).
(...)

sono di Roma :(

ho visto che un vicino ha anche lui linea fastweb con wow fi attivo (circa 17 megabit in upload anche lui).. magari monto un ripetitore che mi porto sempre nel firewall privato e faccio un bilanciamento di linea .... (follia ????) :D :D :D :D :D :D

Se ti consola, anche la mia linea nacque male, partendo direttamente in 12a e tirandomi scemo. Poi qui sul forum mi fecero notare appunto che stavo viaggiando in 12a anzichè in 17a, e dopo una settimana il DSLAM si degnò di passarmi al 17a guadagnando circa 10 mega in una situazione simile alla tua (da 40 mega in 12a passai a 52 mega in 17b).

Non ho capito, a distanza di un anno, perchè alcune linee nascano con la "riqualifica" che porta il profilo da 17a a 12a per una manciata di giorni. Nel mio caso, tra l'altro, la connessione saltava piuttosto spesso impedendomi di giocare online senza pensieri, per esempio.

La banda in upload non oltre i 20 mega indica, a parte la distanza dal cabinet, che sei su linea derivata e/o hai un multicoppia disturbante sul tuo stesso multicoppia armadio-chiostrina.

Skylake_
17-08-2017, 10:15
Avviso ai naviganti residenti a Nova Milanese (MB): stanno comparendo i primi cabinet Fastweb ULL accanto agli armadi Telecom, per esempio di fianco all'armadio 10 situato in via XX Settembre.

fastcooler
17-08-2017, 11:34
La commedia va avanti, anche se in questo momento non sono a casa e non posso controllare realmente.

Fatto sta che dalla my fast page vedo che la richiesta di attivazione della ultra fibra sarebbe stata completata (risulta verde), mentre quella della consegna del Fastgate continua ad essere fallita (colore rosso).

Andando a verificare la composizione del mio profilo, naturalmente non c'è traccia della ultra fibra e la velocità della linea risulta essere ancora la fibra base (30/10).

Non ho parole... In questo momento quindi, dal loro punto di vista, è tutto ok... Invece, stando a quanto posso vedere dalla my fast page, la linea è rimasta sempre senza ultra fibra...

Ma da remoto posso vedere come è allineato il router? Ho provato con la app fastweb, ma mi fa accedere solo al WiFi...

Comunque... Che teatro...

fastcooler
17-08-2017, 11:38
Aggiungo novità.

Mentre scrivevo questo messaggio, hanno aperto una nuova richiesta di attivazione della ultra fibra... Alle ore 12. 31 di oggi 17 Agosto 2017 (avrei preferito alle 17:17...).

Andiamo avanti con questa farsa...

Prezioso
17-08-2017, 11:39
ragazzi un mese fa circa mi ha chiamato fastweb, sono un loro cliente dal 2008 in adsl, già nel 2015 mi arrivò la raccomandata che sarei passato a fibra gratis ma ad oggi ancora niente, mi chiamano dicendo che finalmente volendo sarei potuto passare a fibra però dovevo fare un nuovo contratto se volevo velocizzare le cose questo perché quando nel 2008 sono passato a fastweb ho fatto la portabilità del numero e quindi sono ancora collegato ad un cabinet vecchio Telecom adsl che non ha ancora neanche fatto il passaggio a fibra e non sanno neanche quando lo farà quindi con il nuovo contratto mi allacciano ad uno loro 100% fastweb
il punto è questo, ora ho una 8 mega reale 7 con 1 di up reale 0.800, i cabinet che vedono sono 2 e al 99% sarò collegato immagino a quello che vedo tutti i giorni che calcolando la distanza sia su Google maps che anche tramite quei siti su internet è all'incirca a 1.5km :\ ora non so se c'è qualche altro tombino o cabinet ma alla fine la distanza è notevole no? :D googlando ho letto proprio di un altro caso di un ragazzo che è passato da una 6 mega a una 16 mega in fttc, in questo caso non sarebbe fuori il minimo garantito ad esempio? teoricamente dovrei avere almeno una 30 mega o sbaglio? so che non avrò mai 70/80 mega ma già una 30 mega mi andrebbe bene almeno per vedere i film in 4k su netflix :D

quando verrà il tecnico può fare in tempo reale un test?

Gello
17-08-2017, 11:39
Dopo le ennesime tragedie a quanto pare i tecnici telecom hanno dichiarato linea non conforme, quindi dovrei avere se non altro il recesso gratuito, devo ancora parlare con l'amministrazione.

A questo punto non se tornare in ADSL o provare la Fibra TIM.

Titoparis
17-08-2017, 13:32
Se per caso do disdetta da Fastweb secondo voi il Fastgate lo rivogliono indietro?

A me risulterebbe acquistato a euro = 0 come da fattura ricevuta.

Grazie per le risposte.

Prezioso
17-08-2017, 13:42
Si devi restituirlo se no paghi una penale,non ricordo di quanto, forse qui 70 100 euro c'è scritto sul sito comunque, per restituirlo lo puoi spedire tramite poste, richiedi il tagliando a loro per spedirlo gratis

zUpm4n
17-08-2017, 13:53
Se ti consola, anche la mia linea nacque male, partendo direttamente in 12a e tirandomi scemo. Poi qui sul forum mi fecero notare appunto che stavo viaggiando in 12a anzichè in 17a, e dopo una settimana il DSLAM si degnò di passarmi al 17a guadagnando circa 10 mega in una situazione simile alla tua (da 40 mega in 12a passai a 52 mega in 17b).

Non ho capito, a distanza di un anno, perchè alcune linee nascano con la "riqualifica" che porta il profilo da 17a a 12a per una manciata di giorni. Nel mio caso, tra l'altro, la connessione saltava piuttosto spesso impedendomi di giocare online senza pensieri, per esempio.

La banda in upload non oltre i 20 mega indica, a parte la distanza dal cabinet, che sei su linea derivata e/o hai un multicoppia disturbante sul tuo stesso multicoppia armadio-chiostrina.

ti ringrazio per la risposta posso sperare allora in 17a una decina di mega in più come immaginavo (speriamo bene).
Si sono in derivata come ho scritto all'inizio del post purtroppo, peccato perché ho molto più interesse all'upload.. se fosse anche una 50/30 sarei quasi contento .. tanto in download lascerei i server/nas in download per scaricare durante la notte... ma in upload la banda fa sempre comodo .. spero ci siano almeno 15 mega puliti. (ora nell'altra abitazione sono da più di 2 anni a 33mbit in upload e sono abituato troppo bene :cry: :cry: :cry: )

il tecnico mi ha suggerito di rimanere in 12a per non avere disconnessioni.. a te è diventata stabile nel tempo o peggiorata?
in upload tu a quanto sei/eri ?

paolox123
17-08-2017, 13:54
comunque da quando ho messo il fastgate ho perso l'Upload di 3 Mega i misteri continuano...:confused:

Prezioso
17-08-2017, 14:00
Il fastgate per me a parte la potenza del Wi-Fi maggiore (e il 5 Ghz) è peggio del technicolor 788 nella parte modem, non ne parliamo nel menu, pessimo proprio

albero77
17-08-2017, 14:01
Aggiungo novità.

Mentre scrivevo questo messaggio, hanno aperto una nuova richiesta di attivazione della ultra fibra... Alle ore 12. 31 di oggi 17 Agosto 2017 (avrei preferito alle 17:17...).

Andiamo avanti con questa farsa...

Dopo quanto giorni hanno chiuso la richiesta ultra fibra?
E soprattutto come hanno motivato la chiusura e l'apertura di una nuova attivazione ultra-fibra?

Titoparis
17-08-2017, 14:04
Si devi restituirlo se no paghi una penale,non ricordo di quanto, forse qui 70 100 euro c'è scritto sul sito comunque, per restituirlo lo puoi spedire tramite poste, richiedi il tagliando a loro per spedirlo gratis

Cmq era un acquisto non un comodato d'uso..... c'e' pure la fattura con l'importo (da non pagare)

zUpm4n
17-08-2017, 14:04
ragazzi ma il fastgate si può sostituire facilmente ? magari mettendone uno proprietario e clonando il mac address ?
(contratto superjet con telefono non voip - tecnologia MOS)

paolox123
17-08-2017, 14:10
io aspetto che esce il nuovo fritz box 7590, anche se costerà un bel po credo ci farò un pensierino, almeno mi levo questa cagata di fastgate

zUpm4n
17-08-2017, 14:11
io aspetto che esce il nuovo fritz box 7590, anche se costerà un bel po credo ci farò un pensierino, almeno mi levo questa cagata di fastgate

ma si può fare autonomamente o va attivato/clonato il mac address?

paolox123
17-08-2017, 14:15
ma si può fare autonomamente o va attivato/clonato il mac address?

al momento non saprei ! bisogna aspettare che esce e capire se si potrà fare

zUpm4n
17-08-2017, 14:15
al momento non saprei ! bisogna aspettare che esce e capire se si potrà fare

ma con altri router fino a 100mbit è possibile? tanto la mia linea non arriverà a 50 scarsi

paolox123
17-08-2017, 14:17
ma con altri router fino a 100mbit è possibile? tanto la mia linea non arriverà a 50 scarsi

è compatibile con vdsl2 35b

io ho un fritz box 3390 e funziona perfettamente con FW ( non per il profilofilo 200 mega ovviamente in quanto non supporta il 35b)

zUpm4n
17-08-2017, 16:17
è compatibile con vdsl2 35b

io ho un fritz box 3390 e funziona perfettamente con FW ( non per il profilofilo 200 mega ovviamente in quanto non supporta il 35b)

Perfetto ... potrei orientarmi anche io su quel modello tanto per il modem resterà in garage e il Wi-Fi lo farò con access point dedicati per ogni piano. Hai una linea anche fonia o joy? Rispetto al router originale ci sono cali di banda ? E per il Mac adress hai fatto qualcosa o ha funzionato senza far nulla ?

eros74
17-08-2017, 17:23
Perfetto ... potrei orientarmi anche io su quel modello tanto per il modem resterà in garage e il Wi-Fi lo farò con access point dedicati per ogni piano. Hai una linea anche fonia o joy? Rispetto al router originale ci sono cali di banda ? E per il Mac adress hai fatto qualcosa o ha funzionato senza far nulla ?

come modem non c'e' niente di meglio di quello originale....
se poi devi usare degli access point per il wifi,l'acquisto di un fritz e' inutile
poi il 3390 monta lantiq quindi con broadcom in genere ci perdi 5 6 mb
per carita' e' stabile ma qualche mb lo perdi

paolox123
17-08-2017, 18:11
il fritz 3390 l avevo messo in cascata al adb 2200, in quanto il wifi dell adb è qualcosa di osceno, ed il fritz va sicuramente molto meglio si come wifi che come stabilità in genere, in merito al chipset del fritz si monta un lantiq, ma da quando AVM ha rilasciato il nuovo aggiornamento fritz 6.52(mi sembra) quei famosi 4-5 mega in meno che si perdevano , dopo aver effettuato l'aggiornamento li ho ripresi

ho un contratto Home Pack con Fastweb con fonia tradizionale pots, per quanto riguarda l'installazione del 3390 non ho dovuto configurare nessun mac address,ovviamente se vuoi utilizzarlo come modem principale ti chiederà di fare la registrazione con codice fiscale, ma nient'altro

naturalmente in commercio esistono modem/router molto più performanti del fritz, ma quello chiaramente dipende dalle proprie tasche ! io con il fritz mi sono trovato benissimo, personalmente lo ritengo uno dei migliori modem attualmente in commercio per rapporto qualità prezzo.

eros74
17-08-2017, 18:47
il fritz 3390 l avevo messo in cascata al adb 2200, in quanto il wifi dell adb è qualcosa di osceno, ed il fritz va sicuramente molto meglio si come wifi che come stabilità in genere, in merito al chipset del fritz si monta un lantiq, ma da quando AVM ha rilasciato il nuovo aggiornamento fritz 6.52(mi sembra) quei famosi 4-5 mega in meno che si perdevano , dopo aver effettuato l'aggiornamento li ho ripresi

ho un contratto Home Pack con Fastweb con fonia tradizionale pots, per quanto riguarda l'installazione del 3390 non ho dovuto configurare nessun mac address,ovviamente se vuoi utilizzarlo come modem principale ti chiederà di fare la registrazione con codice fiscale, ma nient'altro

naturalmente in commercio esistono modem/router molto più performanti del fritz, ma quello chiaramente dipende dalle proprie tasche ! io con il fritz mi sono trovato benissimo, personalmente lo ritengo uno dei migliori modem attualmente in commercio per rapporto qualità prezzo.

non sapevo del nuovo firmware
per il resto condivido tutto

fastcooler
17-08-2017, 19:14
Avevo fatto richiesta di riattivazione della ultra fibra il giorno 3 Agosto. La richiesta è stata chiusa oggi come completata. Contestualmente è stata aperta una nuova richiesta di attivazione della ultra fibra che risulta essere in lavorazione.
Probabilmente la precedente è andata in time out, strano comunque che si sia chiusa in verde, come completata anche se non lo era e non lo è affatto.
Temo che anche questa nuova richiesta andrà in time out tra 14 giorni...

Dopo quanto giorni hanno chiuso la richiesta ultra fibra?
E soprattutto come hanno motivato la chiusura e l'apertura di una nuova attivazione ultra-fibra?

albero77
17-08-2017, 19:29
Avevo fatto richiesta di riattivazione della ultra fibra il giorno 3 Agosto. La richiesta è stata chiusa oggi come completata. Contestualmente è stata aperta una nuova richiesta di attivazione della ultra fibra che risulta essere in lavorazione.
Probabilmente la precedente è andata in time out, strano comunque che si sia chiusa in verde, come completata anche se non lo era e non lo è affatto.
Temo che anche questa nuova richiesta andrà in time out tra 14 giorni...

Ok richiesta aperta giorno 11...mi toccherà sicuramente la tua stessa sorte. A novembre si cambia operatore per non pagare le loro fottute penali

fastcooler
17-08-2017, 20:11
Io in realtà sono già abbondantemente fuori dal periodo delle penali, potrei disdire in qualsiasi momento... Vedrò che combinano e se sistemano prima della fine di questo mese...

Ok richiesta aperta giorno 11...mi toccherà sicuramente la tua stessa sorte. A novembre si cambia operatore per non pagare le loro fottute penali

Titoparis
17-08-2017, 20:29
Non se e' vero o no , ma a tutti quelli che e' stato venduto il modem Fastgate a zero euro... verranno addebitati mensilmente 1.95 euro per trentasei mesi...

A me l'operatore non aveva detto cosi'...
Fonte: un' operatore di Home Pack che mi ha contattato stasera.:mad:

totocrista
17-08-2017, 20:35
Non se e' vero o no , ma a tutti quelli che e' stato venduto il modem Fastgate a zero euro... verranno addebitati mensilmente 1.95 euro per trentasei mesi...

Fonte: un' operatore di Home Pack che mi ha contattato stasera.:mad:A me hanno fatto registrazione vocale dove si parlava chiaramente di vendita a 0 euro.

paolox123
17-08-2017, 20:37

Fonte: un' operatore di Home Pack che mi ha contattato stasera.:mad:

l'operatore mi aveva stragarantito che è gratis ma se cosi' non fosse li denuncio! e gli tolgo immediatamente il rid bancario!

Titoparis
17-08-2017, 20:45
l'operatore mi aveva stragarantito che è gratis ma se cosi' non fosse li denuncio! e gli tolgo immediatamente il rid bancario!

Mi ha detto cosi'... anche io gli ho detto che li denuncio.... vedremo ...

Prezioso
17-08-2017, 20:47
Io l'ho richiesto il fastgate per cambiare il technicolor che era buggato (non apre le porte) quindi pago ora e anche a me è arrivata la fattura di 0 euro, ho fatto un nuovo contratto per passare a fibra su un nuovo numero devo restituire questo fastgate mi daranno un altro e pagherò anche quello mi hanno detto nonostante gli ho detto : ma non è gratis per i nuovi clienti? Facendo un nuovo contratto sarei un nuovo cliente

albero77
18-08-2017, 08:24
Mi ha detto cosi'... anche io gli ho detto che li denuncio.... vedremo ...

Mi accodo anche io alla denuncia...se dovessero fare pure sta bastardata...La registrazione parlava di modem gratuito e se non fosse stato così non l'avrei manco preso. Glielo chiesto 3 volte anche su eventuali vendite a rate!

MX4
18-08-2017, 10:35
A me hanno fatto registrazione vocale dove si parlava chiaramente di vendita a 0 euro.

Li denuncio anch'io. Registrazione telefonica con vendita a 0 euro, ho chiesto almeno 7 volte se c'erano rate da pagare e mi hanno detto di no...

totocrista
18-08-2017, 10:48
Li denuncio anch'io. Registrazione telefonica con vendita a 0 euro, ho chiesto almeno 7 volte se c'erano rate da pagare e mi hanno detto di no...Io direi di aspettare la fattura prima:)

fuso_illo
18-08-2017, 11:03
fatta anche io la trafila per la 200mega, acquisto modem a zero e poi upgrade.

Su myfastpage l'acquisto del modem non risulta andato a buon fine, io però l'ho ricevuto e collegato. sono passati 11gg ed ho scritto via twitter, questa la risposta

abbiamo un mancato aggiornamento sulla consegna del modem e vediamo che lo hai già collegato. Abbiamo chiesto al supporto che si occupa dei rapporti con il corriere di verificare e darci riscontro. Ti aggiorniamo appena possibile. Buona giornata

MX4
18-08-2017, 11:13
Io direi di aspettare la fattura prima:)

Ho chiamato ora un operatore. La mia prossima fattura (che viene emessa lunedì) NON contiene nessun addebito per il modem.

Quella di 1,95 euro per 36 mesi è un'altra promozione precedente che non c'entra nulla con quella fatta da noi...

Titoparis
18-08-2017, 13:24
Ho chiamato ora un operatore. La mia prossima fattura (che viene emessa lunedì) NON contiene nessun addebito per il modem.

Quella di 1,95 euro per 36 mesi è un'altra promozione precedente che non c'entra nulla con quella fatta da noi...

Speriamo bene....

MX4
18-08-2017, 13:56
Speriamo bene....

Non c'è niente da sperare, se addebitano qualcosa sarebbe una vera e propria truffa ai danni dei loro stessi clienti. Ok che sono incapaci ma non credo che possano arrivare a tanto...

Titoparis
18-08-2017, 14:14
Non c'è niente da sperare, se addebitano qualcosa sarebbe una vera e propria truffa ai danni dei loro stessi clienti. Ok che sono incapaci ma non credo che possano arrivare a tanto...

Speriamo ..era il sottointeso....che altrimenti scatta la rivoluzione...:) :) :)

paolox123
18-08-2017, 14:28
sta benedetta riqualifica dovrebbe durare almeno 72 ore, cosi mi hanno detto, a 48 ore ancora nessun segno di qualche cambiamento, aspettiamo...

Titoparis
18-08-2017, 14:42
sta benedetta riqualifica dovrebbe durare almeno 72 ore, cosi mi hanno detto, a 48 ore ancora nessun segno di qualche cambiamento, aspettiamo...
A me hanno detto che puo' durare anche 15 gg......

Cmq provate a visualizzare il codice di migrazione o a chiedere via Twitter sulla disdetta... a me ha chiamato ieri sera alle 21.15 una Di Sky Homepack e stamattina una del Customer care di Fastweb.... vediamo se smuoviamo le montagne...

albero77
18-08-2017, 15:19

Mi spiace ma io sono in riqualifica da una settimana...non avverrà nulla, ad un certo punto chiuderanno la richiesta e ne apriranno un'altra. Io ne ho le palle piene davvero. Ennesima telefonata dal call center ed ennesime cazzate a profusione da parte loro. Connessione 30/10 da una settimana...Sti coglioni manco riescono più ad attivarmi la 100M.

mac_pry
18-08-2017, 15:29
Ho letto su un cartellone dell'aarivo della gigabit a Roma, ne sapete qualcosa?

Inviato da Microsoft Lumia 950XL

paolox123
18-08-2017, 19:55
Ho letto su un cartellone dell'aarivo della gigabit a Roma, ne sapete qualcosa?

Inviato da Microsoft Lumia 950XL

si, se non erro dovrebbe essere una partnership tra OpenFiber e Acea credo abbiamo già sottoscritto un accordo ma siamo in italia, quindi campa cavallo......

albero77
19-08-2017, 10:00
si, se non erro dovrebbe essere una partnership tra OpenFiber e Acea credo abbiamo già sottoscritto un accordo ma siamo in italia, quindi campa cavallo......

Se stanno combinando sto casino per un upgrade da 100M a 200M non oso immaginare quello che potranno combinare con la fibra...

~pennywise~82
19-08-2017, 10:05
Se stanno combinando sto casino per un upgrade da 100M a 200M non oso immaginare quello che potranno combinare con la fibra...

:D :D :muro:

Per la cronaca sempre in attesa,richiesta sempre in lavorazione su myfastpage e su twitter continuano a dirmi di attendere :read: PENOSI

fastcooler
19-08-2017, 12:13
Io dal 2 Agosto che attendo la riattivazione della ultra fibra per passaggio a 200 mbit, ma nulla... Altro che riqualifica di 72 ore!
Al momento è tutto bloccato senza via di uscita a 30/10, nessuna possibilità di riattivare almeno la normale ultra fibra a 100.

Mi sento truffato.

albero77
19-08-2017, 13:09
Io dal 2 Agosto che attendo la riattivazione della ultra fibra per passaggio a 200 mbit, ma nulla... Altro che riqualifica di 72 ore!
Al momento è tutto bloccato senza via di uscita a 30/10, nessuna possibilità di riattivare almeno la normale ultra fibra a 100.

Mi sento truffato.

Addirittura....andra' per le lunghe! Li chiami non ti sanno dire nulla ne una tempistica ne niente.Vi richiamiamo noi mi hanno detto l'ultima volta. Inizio a maledire il giorno in cui mi é venuta l'idea di richiedere l'upgrade.

Titoparis
19-08-2017, 13:14
Addirittura....andra' per le lunghe! Li chiami non ti sanno dire nulla ne una tempistica ne niente.Vi richiamiamo noi mi hanno detto l'ultima volta. Inizio a maledire il giorno in cui mi é venuta l'idea di richiedere l'upgrade.

Anche a me..... :mc: :mc: :mc: :mc:

dalucio
19-08-2017, 13:34
A me upgrade è andato a buon fine. Richiesto il giorno 8 e oggi mi è arrivata email conferma attivazione ed effettivamente lo speedtest va a 220mbit

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

naevus
21-08-2017, 10:18
io è da un mese che aspetto passaggio da 100 a 200 (settimana scorsa operatore mi ha detto che i problemi si sono sbloccati ed entro fine mese la avrò) ma nel frattempo sono rimasto a 50/20 come negli ultimi due anni

digimen
21-08-2017, 10:41
Un solo consiglio: 'stressateli' su twitter, tutti i giorni, se siete sicuri che il vostro cabinet sia capace di erogare i 200 MB. Altri modi di contattarli sono inutili. Purtroppo riceverete risposte di tutti i tipi, ma, per una questione di numeri, prima o poi l'operatore giusto lo troverete...

Aquila 65
21-08-2017, 11:14
Buongiorno. Fastgate collegato il 16 agosto (79/32 fisso); via twitter e via classica un susseguirsi di "attendere/pazientare". Uno mi ha detto che... forse, ma forse... potrei alla fine avere 100 mb. Patetici.

albero77
21-08-2017, 11:34
Mamma mia che odissea ragazzi!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

albero77
21-08-2017, 11:35
Buongiorno. Fastgate collegato il 16 agosto (79/32 fisso); via twitter e via classica un susseguirsi di "attendere/pazientare". Uno mi ha detto che... forse, ma forse... potrei alla fine avere 100 mb. Patetici.Mamma mia che odissea ragazzi

~pennywise~82
21-08-2017, 17:04
Aggiornamento mia situazione:
oggi 21 agosto nella myfastpage sezione "le mie richieste" è comparso un altro "Acquisto opzione ultrafibra" e poco sotto la "vecchia" datata 16 agosto che ha sempre come stato "stiamo lavorando la tua richiesta"...
ma ce la fanno quelli di Fastweb??? :cry: :cry: :cry:

fastcooler
21-08-2017, 17:40
A me la prima voce di attivazione ultra fibra del 2 Agosto l'hanno chiusa come completata e ne hanno aperta un'altra il 17 Agosto che è tuttora in fase di lavorazione... Penso che vada in time out anche questa...

Aggiornamento mia situazione:
oggi 21 agosto nella myfastpage sezione "le mie richieste" è comparso un altro "Acquisto opzione ultrafibra" e poco sotto la "vecchia" datata 16 agosto che ha sempre come stato "stiamo lavorando la tua richiesta"...
ma ce la fanno quelli di Fastweb??? :cry: :cry: :cry:

Titoparis
21-08-2017, 18:14
Io sono fermo a questo punto.....

http://i.imgur.com/trwP2om.jpg

paolox123
21-08-2017, 18:33
A me oggi tel da Milano dal commerciale, hanno preso in carico lamia richiesta per la 200 mega, ma hanno problemi con il sistema per fare l'Upgrade dicono che comunque si risolve ! dicono..., hanno segnalato al reparto tecnico, ma hanno nessuna tempistica per la risoluzione.

nella fastpage, sezione velocità linea ora c'e questo :

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 0 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 0 Mb/s

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità minima garantita UP: 5,7 Mb/s
Velocità minima garantita DOWN: 10,2 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: Fibra ottica (FTTS)

prima era:

60 down
30 up

di fatto per ora effetuendo test la velocità non è cambiata

~pennywise~82
21-08-2017, 18:41
A me oggi tel da Milano dal commerciale, hanno preso in carico lamia richiesta per la 200 mega, ma hanno problemi con il sistema per fare l'Upgrade dicono che comunque si risolve ! dicono..., hanno segnalato al reparto tecnico, ma hanno nessuna tempistica per la risoluzione.

nella fastpage, sezione velocità linea ora c'e questo :

VELOCITÀ DI ACCESSO
Velocità di accesso UP: 0 Mb/s
Velocità di accesso DOWN: 0 Mb/s

VELOCITÀ MINIMA GARANTITA
Velocità minima garantita UP: 5,7 Mb/s
Velocità minima garantita DOWN: 10,2 Mb/s
TECNOLOGIA
La tua tecnologia: Fibra ottica (FTTS)

prima era:

60 down
30 up

di fatto per ora effetuendo test la velocità non è cambiata

anche io da oggi è così fino a ieri 70 down 30 up

Velocità effettiva 100 down 32 up

edit: io ho 5,7 sia in up che down

https://thumb.ibb.co/f5eDXQ/Schermata_2017_08_21_alle_19_47_48.png (https://ibb.co/f5eDXQ)

paolox123
21-08-2017, 18:43
anche io da oggi è così fino a ieri 70 down 30 up

Velocità effettiva 100 down 32 up

si, in realta' è cambiata solo nella grafica della ma my fastpage, ma di fatto tutto come prima

albero77
22-08-2017, 07:57
Io sono fermo a questo punto.....

Il problema comune riscontrato è naturalmente il fattore modem...Ieri mi hanno confermato che il problema è quello. A me addirittura la richiesta risulta fallita per ben due volte! Sempre 30/10 e non c'è verso di riavere nemmeno la 100M.

~pennywise~82
22-08-2017, 09:19
Il problema comune riscontrato è naturalmente il fattore modem...Ieri mi hanno confermato che il problema è quello. A me addirittura la richiesta risulta fallita per ben due volte! Sempre 30/10 e non c'è verso di riavere nemmeno la 100M.

Io l'ho preso a pagamento tramite myfastpage a 1,95€ al mese,ma non risulta da nessuna parte,è normale???

albero77
22-08-2017, 10:38
Io l'ho preso a pagamento tramite myfastpage a 1,95€ al mese,ma non risulta da nessuna parte,è normale???

DIREI DI NO

ciaps
22-08-2017, 11:24
Salve a tutti ho un amico da tempo cliente fastweb con adsl, ormai da 3 mesi la sua abitazione è raggiunta dalla fibra, ha provato più volte a contattare il servizio clienti ma gli rispondono che deve attendere un'offerta dai servizi commerciali e che la fibra nella sua abitazione è disponibile solo per i nuovi contratti? Vi risulta? mi chiedevo potrebbe triangolare, cioè passare ad altro fornitore e poi eventualmente tornare in fastweb? Ci sono i costi disattivazione?

lothlorien
22-08-2017, 11:32

Stesso problema mio:
- Richiesta effettuato
- Mail di conferma ricevuta
ma non ho altro, nè nelle mie richieste nè altre mail..
La tempistica di arrivo quale dovrebbe essere?
Se vado nella pagine FastGate mi dice che la richiesta è già stata effettuata.
Qualche esperienza a riguardo?

~pennywise~82
22-08-2017, 11:54
A me dopo 2 giorni dalla richiesta è arrivato un sms di tracking del pacco tramite sda è il giorno stesso è stato consegnato dal corriere.

only4midi
22-08-2017, 11:55
Per l'attivazione dell'ultrafibra ho dovuto aspettare 2 mesi, fatti di solleciti via twitter e 2 commerciali.
Appena arriva openfiber o con tiscali o vodafone...

zUpm4n
22-08-2017, 22:05
Come preannunciato stiamo cosi:

http://www.speedtest.net/result/6559465221.png

collegato ieri il fastgate per la prima volta ... sembra abbastanza stabile ..anche se oggi ho avuto una disconnessione .. non si riallineava.. spegnendo e riaccendendo invece al primo colpo si è riallineato come prima ... (misteri) ... speriamo che con ultrafibra si guadagnino altri 10/15 mega... che dite aspetto o chiedo già via Facebook ? per ip pubblico prima o dopo ultrafibra ?

(per chi fosse interessato sono in derivata a circa 450/500 metri dal cabinet)

totocrista
23-08-2017, 07:51
Come preannunciato stiamo cosi:

http://www.speedtest.net/result/6559465221.png

collegato ieri il fastgate per la prima volta ... sembra abbastanza stabile ..anche se oggi ho avuto una disconnessione .. non si riallineava.. spegnendo e riaccendendo invece al primo colpo si è riallineato come prima ... (misteri) ... speriamo che con ultrafibra si guadagnino altri 10/15 mega... che dite aspetto o chiedo già via Facebook ? per ip pubblico prima o dopo ultrafibra ?

(per chi fosse interessato sono in derivata a circa 450/500 metri dal cabinet)Se vai oltre i 30 l'ultrafibra è già attiva.
Nella prima fase però attivano sempre con una velocità più bassa e profilo 12a.
Aspetta circa 48h.

albero77
23-08-2017, 08:09
Qualsiasi cosa fate non fatevi disattivare l'ultra fibra.

zUpm4n
23-08-2017, 08:09
Se vai oltre i 30 l'ultrafibra è già attiva.
Nella prima fase però attivano sempre con una velocità più bassa e profilo 12a.
Aspetta circa 48h.

Si penso sia così ... il tecnico stesso mi aveva detto che facendo il test al ripartitore usciva 65mbit. Provo ad aspettare un altro po .. per vedere il profilo ho anche un dv2200 in in altra casa e con quello posso vederlo. Sto quasi pensando di riscattarlo o comprarlo ... ha decisamente più funzioni del fastgate

fastcooler
23-08-2017, 12:08
Ennesimo messaggio su Twitter, solita risposta che dice che è in lavorazione e di aggiornarci venerdì.

Rincuora sapere che si rimanda di settimana in settimana, e che stanno lavorando per me...sono fortune queste...:muro:

zUpm4n
23-08-2017, 13:01
mi arriva telefonata da fastweb: dicono che la mia linea è stata qualificata per un 50/10 ... (da speedtest arrivo a 42/13) e mi chiedono se sono soddisfatto.

Beh la risposta la potete immaginare.. abito a roma e mi promettono la 200, il mio cabinet non è abilitato ... da sito fino a 100 ... e poi reali 42 ..come si fa ad essere contenti a 44€ al mese per un servizio fornito al 60% in meno ? mi risponde che però ultrafibra è gratis...ahhahahah:mc: :mc: :mc: :mc:

ho risposto che sto valutando il diritto di recesso perché sono nei 14 giorni e lei mi risponde che mi contatteranno per le informazioni necessarie.

preso dal raptus ho mandato msg su Facebook per il 17a.. vediamo che succede... :mad: :mad: :mad:

albero77
23-08-2017, 13:05
mi arriva telefonata da fastweb: dicono che la mia linea è stata qualificata per un 50/10 ... (da speedtest arrivo a 42/13) e mi chiedono se sono soddisfatto.

Beh la risposta la potete immaginare.. abito a roma e mi promettono la 200, il mio cabinet non è abilitato ... da sito fino a 100 ... e poi reali 42 ..come si fa ad essere contenti a 44€ al mese per un servizio fornito al 60% in meno ? mi risponde che però ultrafibra è gratis...ahhahahah:mc: :mc: :mc: :mc:

ho risposto che sto valutando il diritto di recesso perché sono nei 14 giorni e lei mi risponde che mi contatteranno per le informazioni necessarie.

preso dal raptus ho mandato msg su Facebook per il 17a.. vediamo che succede... :mad: :mad: :mad:

ok ma se sei a a 450/500 metri dall'armadio mica è colpa loro...

zUpm4n
23-08-2017, 13:24
ok ma se sei a a 450/500 metri dall'armadio mica è colpa loro...

e sono d'accordo ma se vengo intervistato per il satisfaction non posso dare un giudizio troppo positivo .. quando allo stesso prezzo qualcuno (e non credo siano pochi) navigano tra i 100/200 pieni e con il doppio del mio upload.
Non hanno voluto investire nella mia zona e hanno fatto tutte derivate ...a questo si aggiunge che sono un po' distante ed ecco il risultato .. se avessi avuto una 50/25 non mi sarei lamentato allo stesso modo

nell'attuale abitazione (a circa 800m dalla nuova) navigo da tre anni a 70/30 e ho la 200 attivabile .. peccato

totocrista
23-08-2017, 15:05

preso dal raptus ho mandato msg su Facebook per il 17a.. vediamo che succede... :mad: :mad: :mad:44 euro al mese?
Credo che nessuno paghi ste cifre con Fastweb

Prezioso
23-08-2017, 15:43
44 teoricamente dovrebbe essere 39 euro al mese(chiamate+internet) + 5 di ultrafibra

M for Matt
23-08-2017, 17:45
Finalmente il passaggio alla 200 è avvenuto e questo è il risultato.

http://beta.speedtest.net/result/6563641829.png (http://beta.speedtest.net/result/6563641829)

A parte il download (non ottimale visto che sono ad una ventina di metri dal cabinet) quello che mi lascia molto perplesso è l'upload: prima di passare alla 200 viaggiavo a 20/21 mega. Esiste una ragione tecnica per la quale io non sia a 30 mega? La cosa curiosa è che sulla MyFastPage la velocità di upload indicata è 30 (anche se quella in down è ancora 70).

Altra domanda: qualcuno di voi usa dei powerline attaccati al Fastgate? Io non viaggio a più di 30 mega usandoli, eppure non mi hanno mai dato problemi (sono dei TpLink da 1200mbps, che con l'ADB andavano benissimo).

Grazie!

zUpm4n
23-08-2017, 18:03
44 euro al mese?
Credo che nessuno paghi ste cifre con Fastweb

Adesso superjet costa così ...

39+5 ultrafibra dal secondo anno (il primo a 25)

Col vecchio abbonamento ho 37 tutto compreso (fatto 3 anni fa)

~pennywise~82
23-08-2017, 18:22

http://beta.speedtest.net/result/6563641829.png (http://beta.speedtest.net/result/6563641829)

A parte il download (non ottimale visto che sono ad una ventina di metri dal cabinet) quello che mi lascia molto perplesso è l'upload: prima di passare alla 200 viaggiavo a 20/21 mega. Esiste una ragione tecnica per la quale io non sia a 30 mega? La cosa curiosa è che sulla MyFastPage la velocità di upload indicata è 30 (anche se quella in down è ancora 70).

Altra domanda: qualcuno di voi usa dei powerline attaccati al Fastgate? Io non viaggio a più di 30 mega usandoli, eppure non mi hanno mai dato problemi (sono dei TpLink da 1200mbps, che con l'ADB andavano benissimo).

Grazie!

ciao,quando avevi richiesto il passaggio alla 200mb?
Per quanto riguarda la velocità cosa ti dice il fastgate in velocità di allineamento?

Prezioso
23-08-2017, 18:28
io non so se vogliono infinocchiarmi, ora pago 30€ al mese con adsl+tel, mi hanno mandato la lettera nel 2015 dicendo che sarei passato a fibra gratuitamente ma ancora niente, un mese fa mi hanno chiamato dicendo che per passare a fibra devo fare un nuovo contratto passando ad un numero nuovo fastweb....con il nuovo contratto avrei le chiamate sui cellulari in più(anche se con tutti i minuti che si hanno poco mi interessano), il primo anno 25€, poi dopo però 39 o 44 :D
francamente non so cosa pensare perché stesso loro di fastweb uno dice una cosa e uno un altra, sono 2 uffici diversi, chi mi chiama per dire di aspettare (perché quelli che mi chiamano lo fanno per fare il nuovo contratto e guadagnare loro) chi di fare un nuovo contratto prima che finiscono i posti per la fibra
una cosa è certa è che pare sia a più di 1500mt dal cabinet :D, il tecnico dovrebbe bocciare comunque la fibra no? loro non lo sanno già se sono troppo lontano o meno?

M for Matt
23-08-2017, 18:55
ciao,quando avevi richiesto il passaggio alla 200mb?
Per quanto riguarda la velocità cosa ti dice il fastgate in velocità di allineamento?

La richiesta di passaggio l'ho fatta il 4 Agosto.
Il FastGate mi dice 174 in down e 17 in up.
Non esiste un modo per vedere i valori di linea, vero?

albero77
23-08-2017, 19:16

Grazie!

20 metri dal cabinet? sicuro non siano 200?

totocrista
23-08-2017, 20:41
Adesso superjet costa così ...

39+5 ultrafibra dal secondo anno (il primo a 25)

Col vecchio abbonamento ho 37 tutto compreso (fatto 3 anni fa)Se chiami scaricando il modulo di disdetta e sei in slu ti offrono il tutto a 30 euro ultrafibra compresa.
Io pago 25 euro per la jet 200 mega con ultrafibra.

zUpm4n
23-08-2017, 21:06
Se chiami scaricando il modulo di disdetta e sei in slu ti offrono il tutto a 30 euro ultrafibra compresa.
Io pago 25 euro per la jet 200 mega con ultrafibra.

come hai fatto a farti fare l'offerta ?

Jean-Gabin
23-08-2017, 21:34
A parte le questioni commerciali, ci sono ancora problemi di instradamento verso server esteri nelle ore di punta?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mario5588
24-08-2017, 10:53

Grazie!

Io su Roma a 200 metri dal cabinet con Fibra 200 (nuovo contratto) ho questi risultati:

https://image.ibb.co/ny1Ymk/media_20170824_1.jpg

Wawacco
24-08-2017, 11:37
Una domanda (scusate se è stata già fatta): ho un amico con il nuovo fastgate, c'è qualche modo per verificare magari via telnet se ha il profilo 17a ? Grazie !

MX4
24-08-2017, 12:24
Una domanda (scusate se è stata già fatta): ho un amico con il nuovo fastgate, c'è qualche modo per verificare magari via telnet se ha il profilo 17a ? Grazie !

No, però di solito basta vedere quanto aggancia di portante di download e upload.

Se ha l'upload vicino ai 30 mega è sicuramente in 17a. Stesso discorso se il download è sopra i 65 mega

albero77
24-08-2017, 14:36
A parte le questioni commerciali, ci sono ancora problemi di instradamento verso server esteri nelle ore di punta?

I problemi di instradamento ci sono sempre!

Jean-Gabin
24-08-2017, 18:07
Benissimo. La "soluzione" è sempre la VPN, giusto?

zUpm4n
24-08-2017, 18:26
No, però di solito basta vedere quanto aggancia di portante di download e upload.

Se ha l'upload vicino ai 30 mega è sicuramente in 17a. Stesso discorso se il download è sopra i 65 mega

in 12a l'upload è piu basso ?

albero77
24-08-2017, 18:26
Benissimo. La "soluzione" è sempre la VPN, giusto?

La soluzione è non abbonarsi...Ho avuto la conferma definitiva a seguito di questi simpatici avvenimenti che stanno coinvolgendo quasi tutti i "poveracci" che hanno richiesto l' upgrade alla 200 Mega. Ormai è da un mese che va avanti così, non solo non ho ricevuto il passaggio alla 200 M, ma hanno pensato bene di disattivare anche il profilo a 100 Mega lasciandomi con la "misera" 30/10.
Reclami, solleciti, insulti anche, niente non ce la fanno proprio e a me/noi non rimane altro che attendere la scadenza di contratto. Nemmeno le minacce di disdetta hanno avuto successo. Il sistema è bloccato e non si sblocca. Ma sinceramente a voi sembra normale?!

zUpm4n
24-08-2017, 18:30
Il sistema è bloccato e non si sblocca. Ma sinceramente a voi sembra normale?!

che amarezza

MX4
24-08-2017, 19:25
in 12a l'upload è piu basso ?

beh sì c'è una parte di spettro, quella da 12 a 14 mhz che è riservata all'upload... quella da 14 a 17.664 mhz è riservata al download

fastcooler
24-08-2017, 19:48
Ecco qui, come previsto... Anche la seconda richiesta di attivazione della ultra fibra è fallita...:muro:

Titoparis
24-08-2017, 19:58
che amarezza

Non vedo un futuro roseo per Fastweb....

Alla domanda via Twitter come procedeva il mio caso .. ecco via mail la laconica risposta:

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua e-mail e le confermiamo che stiamo effettuando le necessarie verifiche in merito alla sua richiesta. Sarà nostra cura darle riscontro quanto prima per ricevere tutte le delucidazioni necessarie e ottenere la soluzione migliore che soddisfi le sue esigenze.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti SKY & FASTWEB
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: (a parte che non ho mandato nessuna mail)

~pennywise~82
24-08-2017, 20:13
Ecco qui, come previsto... Anche la seconda richiesta di attivazione della ultra fibra è fallita...:muro:

dal 6 agosto OGNI giorno invio un sollecito su twitter ed OGNI giorno le solite risposte...non ho più aggettivi per offenderli,arrivo al 31 e se tutto rimane così passo a TIM,ormai è deciso :mad:

https://thumb.ibb.co/nOJNwk/Schermata_2017_08_24_alle_21_10_44.png (https://ibb.co/nOJNwk)

Fede 88
24-08-2017, 23:37
Qualcuno ha informazioni sull'arrivo della fibra a Carugate (MI)?
In un comunicato di Fastweb parlavano di copertura a Luglio, ma ad oggi verificando con il tool continua a risultare solamente l'ADSL.

albero77
25-08-2017, 07:07
dal 6 agosto OGNI giorno invio un sollecito su twitter ed OGNI giorno le solite risposte...non ho più aggettivi per offenderli,arrivo al 31 e se tutto rimane così passo a TIM,ormai è deciso :mad:

https://thumb.ibb.co/nOJNwk/Schermata_2017_08_24_alle_21_10_44.png (https://ibb.co/nOJNwk)Se non dovessi pagare penali l'avrei già fatto da un pezzo !

mario5588
25-08-2017, 08:42
Qualcuno ha informazioni sull'arrivo della fibra a Carugate (MI)?
In un comunicato di Fastweb parlavano di copertura a Luglio, ma ad oggi verificando con il tool continua a risultare solamente l'ADSL.

Se finiscon i lavori per luglio penso vendibilità non prima di ottobre...

xyzfra
25-08-2017, 09:01
Se non dovessi pagare penali l'avrei già fatto da un pezzo !

Potevi approfittare dell'aumento del canone in seguito alla fatturazione a 28 giorni per disdire senza penali.

Cmq anche la mia richiesta 200 mbit si è arenata per problemi tecnici. Quanta amarezza. Ma mi hanno rassicurato che è tutto ok, sono coperto, è solo che non riescono ad attivarmi.

paolox123
25-08-2017, 13:56
Vi vorrei sottoporre una questione che riguarda la verifica copertura del mio palazzo,
abito al civico 78 di un comprensorio dove all'interno le varie palazzine sono suddivise per scala e per numero, ad esempio io sono Pal c1 scala A civico 78 appunto, nella verifica copertura dal sito FW nella selezione dei numeri civici compare sia solo il 78 ma anche le rispettive palazzine che ne fanno parte, se inserisco nella verifica solo il civico 78 mi da copertura 200 mega, ma se invece specifico oltre il num civico anche la palazzina ad esempio la mia C1 scala A, ma anche le altre, la copertura passa a adsl 20 mega! potrebbe essere bloccante per ottenere la 200 mega secondo voi?
grazie

albero77
25-08-2017, 18:19
Oggi ennesimo sollecito al commerciale mi rispondono da Milano...un tizio che definendolo scazzato gli faccio un complimento. Suppongo stiano ricevendo centinaia di telefonate a giudicare dal tono indisponente che aveva...Cioé alla fine vogliono avere pure ragione. CI lamentiamo tanto dei Call center stranieri ma qui in Italia non è che siamo messi meglio. Sempre più sconcertato.

~pennywise~82
25-08-2017, 18:56
Oggi ennesimo sollecito al commerciale mi rispondono da Milano...un tizio che definendolo scazzato gli faccio un complimento. Suppongo stiano ricevendo centinaia di telefonate a giudicare dal tono indisponente che aveva...Cioé alla fine vogliono avere pure ragione. CI lamentiamo tanto dei Call center stranieri ma qui in Italia non è che siamo messi meglio. Sempre più sconcertato.

Guarda a me hanno proprio rotto,sono VERGOGNOSI :muro:

Titoparis
25-08-2017, 22:15

https://thumb.ibb.co/nOJNwk/Schermata_2017_08_24_alle_21_10_44.png (https://ibb.co/nOJNwk)

Se hai pazienza sta arrivando Open Fiber anche a Livorno...

http://i.imgur.com/Z5KOk03.jpg?1

Skylake_
25-08-2017, 22:15

In realtà a volte ho il sospetto che anche gli operatori stranieri in realtà siano a Milano; una volta mentre ero in attesa, proprio per l'ultrafibra, al telefono con un'operatrice che si è dichiarata rumena, il sottofondo ho sentito una voce palesemente italiana urlare "ricordatevi di dire che chiamate dalla Romania!!!" e tutti con tono scazzato "sììììììì" :sofico: :sofico: :sofico:

Aquila 65
26-08-2017, 09:38

Riprovo ad aprire una nuova richiesta sulla Myfastpage, visto che mi sembra che pure da twitter non si ricavi nulla.
Risposta di un tale Carlo, magnifica: "l'offerta sarà effettiva quando disponibile"...
Che gli vuoi dire a questi??? :muro: :muro:

~pennywise~82
26-08-2017, 10:44
Se hai pazienza sta arrivando Open Fiber anche a Livorno...

http://i.imgur.com/Z5KOk03.jpg?1

Per fortuna aggiungerei...:D

Riprovo ad aprire una nuova richiesta sulla Myfastpage, visto che mi sembra che pure da twitter non si ricavi nulla.
Risposta di un tale Carlo, magnifica: "l'offerta sarà effettiva quando disponibile"...
Che gli vuoi dire a questi??? :muro: :muro:

io ho finito gli aggettivi :muro:

Ger@nio
26-08-2017, 11:24
Ciao,
essendo cliente Sky ho questa promozione:
Ultrafibra 100/20 a 15 euro per un anno poi 35€
Come si comporta la linea?

paolox123
26-08-2017, 14:23
a qualcuno di voi è calato l'Upload da quando ha messo il fastgate?
con Download invariato. Io ho perso circa 3 M in Up, prima 23/24 M ora 20 M fisso

fuso_illo
26-08-2017, 14:38
a qualcuno di voi è calato l'Upload da quando ha messo il fastgate?
con Download invariato. Io ho perso circa 3 M in Up, prima 23/24 M ora 20 M fisso

da 26 a 22... in aggiunta ecco l'ultimo messaggio via twitter

Grazie del riscontro, abbiamo verificato e risulta che la linea non sopporti velocità superiori ai 60 Mb. Chiediamo ai supporti dell'area tecnica di verificare meglio e contattarti per riscontro. Grazie

paolox123
26-08-2017, 14:41
da 26 a 22... in aggiunta ecco l'ultimo messaggio via twitter

ottimo! andiamo sempre meglio vedo, perlomeno hai ottenuto una risposta/verifica, per quello che possa contare ...

albero77
26-08-2017, 15:30
Stiamo raggiungendo livelli di assurdità inaudita. Oggi senza aver chiamato ne segnalato alcunché mi è apparsa una richiesta di attivazione opzione ultra fibra in maniera del tutto autonoma la quale si va ad aggiungere alla precedente richiesta effettuata da me in data 22/08...Praticamente il sistema ormai si autogestisce...Inutile dire che entrambe le richieste non sono nemmeno in lavorazione. A questi skynet gli fa una pippa!

Skylake_
27-08-2017, 15:03
Fastweb in ULL in arrivo anche a Paderno Dugnano (MI). Fino a oggi mi risultava già presente, ma in VULA.

Swampo
28-08-2017, 09:14
Buongiorno, ho visto oggi dal sito fastweb che ora la mia abitazione è coperta dalla linea 200mb di Fastweb (prima e anche adesso ho la 100mb). Avendo già il fastgate, per poter aggiornare il mio profilo alla nuova velocità, devo passare per forza da Facebook/Twitter giusto? Non c’è sulla my fast page qualcosa per mandare la richiesta?

Grazie mille a tutti.

paintbox
28-08-2017, 09:34
Ciao ragazzi, cerco consigli. Ricapitolo la situazione:

Il 12 Luglio riesco finalmente a trovare un operatrice che mi apra una pratica per il passaggio dalla mia Adsl (ULL) alla FTTS, dato che al mio indirizzo arriva la 100/20. Vedo la pratica aperta nella MyFastPage.

Nonostante non ci contassi, il 9 Agosto mi arriva il fastgate. Il 10 devo partire, fortunatamente collegandolo funziona già tutto. Mi arrivano un paio di sms, di cui uno proprio il 9 agosto che mi dice "Stiamo procedendo al collegamento della tua linea alla fibra fastweb".

Da allora, nulla. La pratica è ancora aperta nella myfastpage, la velocità della mia adsl è scesa da 16/1 a 12/1.

Voi cosa mi consigliereste di fare? Attendere paziente o farmi sentire (meglio sui social?) per farmi attivare?

albero77
28-08-2017, 09:35
Buongiorno, ho visto oggi dal sito fastweb che ora la mia abitazione è coperta dalla linea 200mb di Fastweb (prima e anche adesso ho la 100mb). Avendo già il fastgate, per poter aggiornare il mio profilo alla nuova velocità, devo passare per forza da Facebook/Twitter giusto? Non c’è sulla my fast page qualcosa per mandare la richiesta?

Grazie mille a tutti.

TI CONSIGLIO DI LASCIAR PERDERE!

Swampo
28-08-2017, 09:56
TI CONSIGLIO DI LASCIAR PERDERE!

Perché? 😂

albero77
28-08-2017, 10:04
Perché? 😂

rileggiti un pò le ultime pagine....

~pennywise~82
28-08-2017, 10:24

Grazie mille a tutti.

Non lo fare!!!! :muro: :muro: :muro:
Personalmente è dal 4 agosto che combatto per avere l'upgrade....roba da matti :doh:

~pennywise~82
28-08-2017, 10:25
Ciao ragazzi, cerco consigli. Ricapitolo la situazione:

Il 12 Luglio riesco finalmente a trovare un operatrice che mi apra una pratica per il passaggio dalla mia Adsl (ULL) alla FTTS, dato che al mio indirizzo arriva la 100/20. Vedo la pratica aperta nella MyFastPage.

Nonostante non ci contassi, il 9 Agosto mi arriva il fastgate. Il 10 devo partire, fortunatamente collegandolo funziona già tutto. Mi arrivano un paio di sms, di cui uno proprio il 9 agosto che mi dice "Stiamo procedendo al collegamento della tua linea alla fibra fastweb".

Da allora, nulla. La pratica è ancora aperta nella myfastpage, la velocità della mia adsl è scesa da 16/1 a 12/1.

Voi cosa mi consigliereste di fare? Attendere paziente o farmi sentire (meglio sui social?) per farmi attivare?

assolutamente stressali OGNI GIORNO su twitter

paolox123
28-08-2017, 11:58

Grazie mille a tutti.

fossi in te eviterei ! c'e la possibilità molto concreta che invece di aumentare la velocità diminuisca, nella migliore delle ipotesi rimane come'...

paintbox
28-08-2017, 12:54
assolutamente stressali OGNI GIORNO su twitter

oh, non so se mi stiano perculando, ma mi hanno scritto che il passaggio è previsto per oggi. di lasciare acceso il modem per i loro interventi da remoto e che entro tarda serata dovrebbe concludersi il tutto.

Antimo96
28-08-2017, 13:29
Dite che vale la pena passare al nuovo fastgate per 2 euro al mese?
Attualmente ho quello ''vecchio'',il tg789vac liscio.

Swampo
28-08-2017, 13:32
fossi in te eviterei ! c'e la possibilità molto concreta che invece di aumentare la velocità diminuisca, nella migliore delle ipotesi rimane come'...

Ormai sono entrato nel giro! Prima telefonata andata male, operatrice rumena che mi chiama dicendomi che devo attendere di avere il nuovo fastgate in mano, che ho già da diversi mesi, e che quindi non può attivarmela! Adesso ho richiesto un altro contatto da personale più qualificato e vediamo la seconda telefonata come va.

Spero e non penso che a meno di 55mb possa agganciare con la 200mb :S sarei molto sorpreso del contrario! Per loro attivarmela vuol dire schiacciare 1 pulsante sul pc, non devono fare altro!

MX4
28-08-2017, 15:11
oh, non so se mi stiano perculando, ma mi hanno scritto che il passaggio è previsto per oggi. di lasciare acceso il modem per i loro interventi da remoto e che entro tarda serata dovrebbe concludersi il tutto.

Anch'io dovrei essere vicino alla fine del tunnel ma finché non vedo non credo. Comunque il "disallineamento" dovuto all'"acquisto del modem" pare almeno risolto....

fuso_illo
28-08-2017, 15:33
anche da me, acquisto modem in verde

paintbox
28-08-2017, 15:45
io invece non riesco più ad accedere alla myfastpage, da una mezz'oretta.

lo prendo come un buon segno :D

albero77
28-08-2017, 15:50
Anch'io dovrei essere vicino alla fine del tunnel ma finché non vedo non credo. Comunque il "disallineamento" dovuto all'"acquisto del modem" pare almeno risolto....Daje! Facci sapere

albero77
28-08-2017, 15:52
Dite che vale la pena passare al nuovo fastgate per 2 euro al mese?
Attualmente ho quello ''vecchio'',il tg789vac liscio.É una ciofeca il fastgate!

Lollowitz
28-08-2017, 16:13
É una ciofeca il fastgate!

A quindi non sono il solo che lo ha notato? :D
Cmq ragazzi ci sono novità sui profili?Siamo ancora fermi al 35b?Ci sono volenterosi (e con i soldini) che proveranno modem personali tipo il nuovo Fritz che uscirà fra pochi giorni?
Non so se ricordate ma io sono quello che parlava di una perdita di prestazioni con VDSL nei videogiochi rispetto alla ADSL (con fastpath)...e dopo 2 anni sono sempre li con il solito problema :fagiano:

albero77
28-08-2017, 16:16
Fritz? Ma te sei matto con quello che costano....

Lollowitz
28-08-2017, 16:22
Fritz? Ma te sei matto con quello che costano....

Vero...ma se non erro non ci sono attualmente modem (privati) col profilo a 35b giusto (oltre appunto il fritz che uscirà)?

paintbox
28-08-2017, 16:24
ok, mi hanno effettivamente attivato. ecco le mie velocità. sinceramente sono contento! so che il DL non è il massimo e il ping altino (in realtà con altro server (http://www.speedtest.net/result/6576805252.png) speedtest pingo a 10), ma a me interessava avere un buon UL :D

c'è qualcosa che devo sapere? tipo "nei primi giorni non saturare tutta la banda" o cose simili?

http://www.speedtest.net/result/6576777296.png

carsco
28-08-2017, 16:39
Ho necessita' di abillitare l'utente admnistrator su un TG789VAC di Fastweb per poter avere accesso FTP al modem (devo leggere il file USER.INI in chiaro).

La procedura di resettare il modem mentre il cavo di linea e' staccato e poi entrare su 192.168.1.254 non sortisce piu' alcun effetto.

Ci sono altri sistemi piu' recenti?
Qualcuno puo' aiutarmi, per favore?

Grazie.

albero77
28-08-2017, 17:13
Anch'io dovrei essere vicino alla fine del tunnel ma finché non vedo non credo. Comunque il "disallineamento" dovuto all'"acquisto del modem" pare almeno risolto....Quindi è diventata verde la richiesta? In quanto tempo?

fuso_illo
28-08-2017, 18:04
Quindi è diventata verde la richiesta? In quanto tempo?

la mia aperta il 2 agosto, chiusa il 28 agosto, vedremo cosa succederà ora

albero77
28-08-2017, 18:05
Appena 26 giorni per chiudere una richiesta...cosa vuoi che siano?!

paolox123
28-08-2017, 18:24
Vero costa uno sproposito il nuovo Fritz, ma merita ! infatti se non dovessero più attivarmi la 200 mega tolgo sto cancello di fastgate e lo rimetto sotto anche se il mio è un modello un po più "vecchio"

zUpm4n
28-08-2017, 20:41
Richiesta del 17a bocciata perché attenuazione a detta dei tecnici è troppo alta e quindi non è attivabile ... che amarezza !!!

visto che col fastgate ho letto che si riescono a perdere anche 3/4 mb in upload a questo punto proverò a cambiare modem .. tanto peggio di così .. almeno mi configuro tutto come voglio ...

paolox123
28-08-2017, 21:11
Richiesta del 17a bocciata perché attenuazione a detta dei tecnici è troppo alta e quindi non è attivabile ... che amarezza !!!

visto che col fastgate ho letto che si riescono a perdere anche 3/4 mb in upload a questo punto proverò a cambiare modem .. tanto peggio di così .. almeno mi configuro tutto come voglio ...

cuoriosità, quanto hai di attenuazione ?

zUpm4n
28-08-2017, 21:13
cuoriosità, quanto hai di attenuazione ?

bella domanda ... vorrei saperla anche io .. sto pensando di riscattare/comprare usato un adb dv2200 al posto del fastgate che proprio non mi piace... potrei attaccare il dv2200 che ho nell'altra abitazione .. ma ho richiesto anche l'ip pubblico ... comunque la storia che non si può attivare il 17a per me è na mezza scemenza

paolox123
28-08-2017, 21:27
bella domanda ... vorrei saperla anche io .. sto pensando di riscattare/comprare usato un adb dv2200 al posto del fastgate che proprio non mi piace... potrei attaccare il dv2200 che ho nell'altra abitazione .. ma ho richiesto anche l'ip pubblico ... comunque la storia che non si può attivare il 17a per me è na mezza scemenza

prenditi un Fritx Box 3390 o 3490 te le dovresti cavare con 70/90 euro e stai apposto !

zUpm4n
28-08-2017, 21:29
prenditi un Fritx Box 3390 o 3490 te le dovresti cavare con 70/90 euro e stai apposto !

si quello che stavo pensando .. magari un 3390 tanto il wifi devo disattivarlo .. il modem in bridge su una macchina firewall pfsense ... e poi degli switch completamente poe che alimentano access point poe, telecamere poe ecc

ho solo paura di perdere ulteriore banda rispetto ai brandizzati fastweb visto che sono già a 42/15

paolox123
28-08-2017, 21:31
si quello che stavo pensando .. magari un 3390 tanto il wifi devo disattivarlo .. il modem in bridge su una macchina firewall pfsense ... e poi degli switch completamente poe che alimentano access point poe, telecamere poe ecc

ho solo paura di perdere ulteriore banda rispetto ai brandizzati fastweb visto che sono già a 42/15

con il nuovo Firmware i fritz non perdono più banda, e comunque il wifi dei Fritz è ottimo

~pennywise~82
28-08-2017, 21:32

Ciao piccolo ot. se vuoi ho un adb dv2200 nuovo usato una settimana potrei dartelo a prezzo simbolico.Se sei interessato contattami in pvt

Aggiornamento mia situazione:nella myfastpage niente di nuovo se non che adesso nel "mio abbonamento" non ho più la voce ultrafibra,ma vado sempre a 100mb con una portante però di 192mb :rolleyes:

zUpm4n
28-08-2017, 21:36
con il nuovo Firmware i fritz non perdono più banda, e comunque il wifi dei Fritz è ottimo

ottima notizia per il nuovo firmware... sto cercando di centralizzare tutto nel box/cantina ... e mettere in un rack tutto (modem, firewall dedicato, switch 48port, ups, server, nas, nvr e alimentare poi in poe le telecamere, access point, ecc ... quindi il wifi vorrei gestirlo poi a valle del fritz dopo pfsense per dare banda dedicata al wifi ospiti/wifi privato ...priorizzare alcuni servizi ecc, ma tutto tramite pfsense per questo poi un modem con buon wifi mi servirà a poco.

vista la linea "poco performante" potrei anche pensare ad una seconda linea in 4g da mettere bilanciata

paolox123
28-08-2017, 21:46
ottima notizia per il nuovo firmware... sto cercando di centralizzare tutto nel box/cantina ... e mettere in un rack tutto (modem, firewall dedicato, switch 48port, ups, server, nas, nvr e alimentare poi in poe le telecamere, access point, ecc ... quindi il wifi vorrei gestirlo poi a valle del fritz dopo pfsense per dare banda dedicata al wifi ospiti/wifi privato ...priorizzare alcuni servizi ecc, ma tutto tramite pfsense per questo poi un modem con buon wifi mi servirà a poco.

vista la linea "poco performante" potrei anche pensare ad una seconda linea in 4g da mettere bilanciata

se vuoi ho un router cisco potrebbe fare al caso tuo, dismesso dalla mia azienda e me ne sono gentilmente impossessato:D

eros74
28-08-2017, 22:16

piuttosto che il 4g fatti mettere un'altra linea
io ne ho 2 con pfsens in load e viaggia benissimo

zUpm4n
29-08-2017, 06:19
piuttosto che il 4g fatti mettere un'altra linea
io ne ho 2 con pfsens in load e viaggia benissimo

avevo pensato anche io di fare la stessa cosa ma il problema della mia linea è che ripassare un nuovo cavo sembra abbastanza difficoltoso perché la mia chiostrina è tipo a 70/80m (altro elemento che crea problemi alla mia linea) ma soprattutto che ci sono 3 coppie libere; una è quella che utilizzo attualmente, una è in cortocircuito e l'altra ha il morsetto rotto ... il tecnico aveva provato a spostarmi gentilmente ma le altre sono inutilizzabili ... ci sono 3 decadi .. di cui 2 in derivata e una in derivata seconda ... altro spazio proprio non c'è .. l'unica sarebbe rompere tutto con una bella martellata con la speranza che telecom faccia un lavoro diverso ....ma si rischia di rimanere senza connettività per qualche anno

zUpm4n
29-08-2017, 06:22
se vuoi ho un router cisco potrebbe fare al caso tuo, dismesso dalla mia azienda e me ne sono gentilmente impossessato:D

interessante che modello è ?

fastcooler
29-08-2017, 08:45
Gli inutili idioti stipendiati ancora non riescono a risolvere...

Festeggio il mese di disservizio per passaggio da fibra 100 a fibra 200.

Continuo a godermi la 30/10...

xyzfra
29-08-2017, 09:51
Gli inutili idioti stipendiati ancora non riescono a risolvere...

Festeggio il mese di disservizio per passaggio da fibra 100 a fibra 200.

Continuo a godermi la 30/10...

ahahah almeno io sono rimasto a 100 (71 reali)
cmq mi hanno richiamato oggi, dicono che la segnalazione dei problemi non è ancora chiusa quindi mi tocca aspettare
dice che è questione di giorni (ahahah crediamoci)

paolox123
29-08-2017, 10:08
aggiornamento: appena contattato da Milano, confermano il problema generalizzato degli Upgrade a 200 Mega, nel mio caso, che poi credo sia un po quello di tutti il loro sistema non può procedere Upgrade in quanto rileva ancora il vecchio modem collegato ! stanno dice.. lavorando come matti per risolvere..

albero77
29-08-2017, 10:15
Si certo insieme alle marmotte che confezionano la cioccolata.

muffetta
29-08-2017, 10:20
Sono anche io nel limbo del passaggio 100-200.

Io possiedo già il fastgate, ma per i loro sistemi per poter passare alla 200 devono mandarmi il nuovo fastgate, che però, avendolo già, blocca tutto il sistema eccezzzzzzionale che possiedono in fw.

Entro 2/3 gg sistemeranno i problemi al sistema. :mc:

Certooooooooo :sofico:

paolox123
29-08-2017, 10:26
per quanto mi rigurda, il loro tempo sta per scadere, se non risolvono entro questa settimana da lunedi pross faro' il passaggio a Tim, dove sono gia coperto dalla 200, dalla padella alla brace? mi auguro di no, intanto li sfanculo..

albero77
29-08-2017, 10:30
sono 2-3 settimane se ti va bene...ma ti deve andare proprio di culo eh!

paolox123
29-08-2017, 10:36
fa niente.. intanto ciao..

dalucio
29-08-2017, 10:53
Sono anche io nel limbo del passaggio 100-200.

Io possiedo già il fastgate, ma per i loro sistemi per poter passare alla 200 devono mandarmi il nuovo fastgate, che però, avendolo già, blocca tutto il sistema eccezzzzzzionale che possiedono in fw.

Entro 2/3 gg sistemeranno i problemi al sistema. :mc:

Certooooooooo :sofico:

Io già modem vdsl 35b avm 7581 e upgrade in 10gg sono riusciti ad attivarmelo. Però mi hanno tolto l'ultra fibra gratis per sempre. Ora li sto contattando per riavere l'ultra fibra gratis x sempre

ciaps
29-08-2017, 11:18
Una info:
ho fatto richiesta del modem fastgate e mi è arrivata la email di conferma dell'acquisto. Ma sulla mia fastpage non si vede da nessuna parte l'avanzamento della richiesta? é passata una settimana e non mi è arrivato ancora l'sms...stresso via FB o è la prassi?

albero77
29-08-2017, 12:50
Una info:
ho fatto richiesta del modem fastgate e mi è arrivata la email di conferma dell'acquisto. Ma sulla mia fastpage non si vede da nessuna parte l'avanzamento della richiesta? é passata una settimana e non mi è arrivato ancora l'sms...stresso via FB o è la prassi?In bocca al lupo!

~pennywise~82
29-08-2017, 14:32
E quando meno te lo aspetti...

http://www.speedtest.net/result/6579459212.png

Dopo 25 giorni di solleciti finalmente mi hanno fatto l'upgrade :D