PDA

View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165

cm0s
01-02-2014, 10:47
io sono riuscito ad ottenere un "cambio coppia" per casualità :Prrr:
un pomeriggio dopo aver ricevuto l'sms di "richiesta ip pubblico completata", dopo un riavvio del modem ho riscontrato di non avere più connessione anche dopo aver rivviato il modem più volte, predo il telefono e chiamo subito il cc fw. tutto inca**to nero gli dico quanto accaduto e mi apre una segnalazione tecnica d'urgenza per risolvere nel piu breve tempo possibile, il tecnico al cc mi dice che non riesce a pingare il mio indirizzo e perde 20min al telefono. in serata provo a resettare l'apparato e magicamente tutto ritorna a funzionare con l'ip pubblico richiesto. la mattina successiva mi chiama il tecnico per la segnalazione fatta il giorno prima.. in un primo momento stavo per dirgli che il problema era stato risolto, ripensandoci gli ho parlato del problema portante bassa.. mi risponde che in circa 15min arriva per vedere la situazione. prova delle coppie in armadio e nella borchia di palazzo e magicamente la portante sale da 44/45dB circa a 83/85dB . gli ho fatto delle domande al riguardo e mi risponde come sospettavo che il cavo cabinet > borchia era "usurato"

questi erano i miei valori prima del cambio
http://www.speedtest.net/result/3267754547.png
http://i.imgur.com/6P2TOuD.png

in questo video i valori e lo speedtest dopo il cambio coppia
http://www.youtube.com/watch?v=LTORTv-qJqM

gianlu91
01-02-2014, 10:59

I valori del modem ora che vai a 63 Mb come sono? Margine snr e attenuazione sono variati? Che portante agganci ora?
Grazie

Darkboy91
01-02-2014, 11:05
In zona stanno compiendo degli scavi posando enormi tubi neri. È fibra? A breve foto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pippo0312
01-02-2014, 11:07
un pomeriggio dopo aver ricevuto l'sms di "richiesta ip pubblico completata", dopo un riavvio del modem ho riscontrato di non avere più connessione anche dopo aver rivviato il modem più volte, predo il telefono e chiamo subito il cc fw. tutto inca**to nero gli dico quanto accaduto e mi apre una segnalazione tecnica d'urgenza per risolvere nel piu breve tempo possibile, il tecnico al cc mi dice che non riesce a pingare il mio indirizzo e perde 20min al telefono. in serata provo a resettare l'apparato e magicamente tutto ritorna a funzionare con l'ip pubblico richiesto. la mattina successiva mi chiama il tecnico per la segnalazione fatta il giorno prima.. in un primo momento stavo per dirgli che il problema era stato risolto, ripensandoci gli ho parlato del problema portante bassa.. mi risponde che in circa 15min arriva per vedere la situazione. prova delle coppie in armadio e nella borchia di palazzo e magicamente la portante sale da 44/45dB circa a 83/85dB . gli ho fatto delle domande al riguardo e mi risponde come sospettavo che il cavo cabinet > borchia era "usurato"

Sono contento per te, quindi adesso hai una portante di circa 80Mb/s se capisco correttamente.
Io sono rimasto inchiodato a 45Mb/s. Avevo aperto una segnalazione facebook, e l'operatore che mi ha richiamato ha controllato che anche altre utenze della mia strada stanno basse, alcuni addirittura 30Mb/s.
Conclusione della chiamata: deve esserci un problema nel cabinet, oppure e' la distanza di circa 1Km totale che e' eccessiva (anche se l'operatore non mi ha saputo dire esattamente a che cabinet sono attaccato).
Comunque aspettero' qualche mese e prima di cominciare a pagare i 5 euri di ultrafibra riapriro' il caso.
Considerazione generale: ma vi rendete conto di come questa tecnologia VDSL sia problematica e non garantisca uniformita' di servizio per tutti gli utenti ? E' meglio dell'ADSL naturalmente, ma vorrei tanto che non me la spacciassero come alternativa a FTTH

cm0s
01-02-2014, 11:11
I valori del modem ora che vai a 63 Mb come sono? Margine snr e attenuazione sono variati? Che portante agganci ora?
Grazie

sono nel video, come hai fatto a non vederli?! :mbe:

@pippo0312 ho richiesto un cambio coppia perchè ero certo che con quell'attenuazione (10dB) potevo avere molto di più visti i valori degli utenti qua nel forum. se disti tanto dal cabinet e hai un attenuazione davvero troppo alta dubito arriverai ad agganciare una portante da ultrafibra. per tutto il resto concordo con te

gianlu91
01-02-2014, 11:18
sono nel video, come hai fatto a non vederli?! :mbe:

Mi ero perso i primi due secondi del video :D
Cavoli 85 Mb di portante; spero di arrivarci anche io dopo aver messo a posto l'impianto telefonico in casa. Martedì verrà l'elettricista, spero faccia qualche miracolo :rolleyes:

ax3l
01-02-2014, 11:27
Ciao, non ho mai avuto problemi del genere.
Una domanda, hai già provato a riavviare il modem? Magari basta quello e si risolve.

Si più di una volta. Neanche in rete riesco a trovare qualcuno con il mio stesso problema.

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

gianlu91
01-02-2014, 11:28
Fax inviato :D, speriamo bene!

Alla fine per cosa hai optato? Fax al corecom o alla sede legale Fastweb?
Io ho scritto già la bozza e sono indeciso sul da farsi...

gianlu91
01-02-2014, 11:32
Si più di una volta. Neanche in rete riesco a trovare qualcuno con il mio stesso problema.

Hai il modem Fastweb in bridge con un router proprietario?
Avevo letto che mettendo il modem in bridge potevano esserci problemi con la registrazione

ax3l
01-02-2014, 11:34
Ho un modem tplink non di fastweb e basta.

gianlu91
01-02-2014, 11:39
Ho un modem tplink non di fastweb e basta.

Sicuro sia compatibile con la vdsl? Magari serve un aggiornamento del firmware...
Hai già seguito questa guida?
http://www.fastweb.it/modem/

Darkboy91
01-02-2014, 12:06
http://i59.tinypic.com/xdul9l.jpg

http://i61.tinypic.com/2guff54.jpg

gli scavi si estendono su tutta la strada principale.
adesos mi è venuto un dubbio.
non è che gli scavi compiuti nella mia zona erano per posizionare e predisporre il nuovo cabinet fastweb e si attende ancora la stesura della fibra?
sapete se questo è possibile?
secondo me non ha senso rompere piu' volte il manto stradale per fare questi lavori,la prima per predisporre la rete,la seconda per mettere la fibra.
ecco forse xkè non ricevo ancora vendibilità.
opinioni?
:mad:

xveilsidex
01-02-2014, 12:45
http://i59.tinypic.com/xdul9l.jpg

http://i61.tinypic.com/2guff54.jpg

gli scavi si estendono su tutta la strada principale.
adesos mi è venuto un dubbio.
non è che gli scavi compiuti nella mia zona erano per posizionare e predisporre il nuovo cabinet fastweb e si attende ancora la stesura della fibra?
sapete se questo è possibile?
secondo me non ha senso rompere piu' volte il manto stradale per fare questi lavori,la prima per predisporre la rete,la seconda per mettere la fibra.
ecco forse xkè non ricevo ancora vendibilità.
opinioni?
:mad:

Ti ripeto che sulla via principale stanno rifacendo le condutture acqua/fogna o qualcosa che riguarda questi due argomenti..
Sono sicuro di quello che dico perchè ho letto il loro cartello che riguardava le informazioni sul lavoro che stavano svolgendo!
Però, non so se viene anche messa la fibra durante questi interventi !
Quei tubi non sono per la posa della fibra, e si vede chiaramente!

DarkNiko
01-02-2014, 13:11
@cm0s

Sono contento che il mio suggerimento sia stato proficuo. ;)

Goditi la linea e non scaricare troppo. :D

alex12345
01-02-2014, 14:21
Oggi 01/02/14 finalmente attivo su ftts, processo migrazione iniziato il 27/11/13

https://dl.dropbox.com/s/hreaythrg9o4k1f/Foto%2001-02-14%2015%2013%2027.jpg

cm0s
01-02-2014, 14:31
@cm0s

l'intenzione c'era già dall'inizio ma ti ringrazio comunque, sei stato gentilissimo :)
riguardo al 2 punto, stò gia saturando la banda in dw a più non posso! :asd:
rientrerò nella fascia 5% top users fastweb ?! :sofico:

per capire di cosa stò parlando: http://youtu.be/lwGIRF9G8jw?t=6m3s

Darkboy91
01-02-2014, 14:37
Ti ripeto che sulla via principale stanno rifacendo le condutture acqua/fogna o qualcosa che riguarda questi due argomenti..
Sono sicuro di quello che dico perchè ho letto il loro cartello che riguardava le informazioni sul lavoro che stavano svolgendo!
Però, non so se viene anche messa la fibra durante questi interventi !
Quei tubi non sono per la posa della fibra, e si vede chiaramente!

meglio cosi', i cartelli non li ho potuti leggere perchè erano capovolti.
nella mia zona qualche settimana fa hanno fatto scavi vicino a dove li fecero la prima volta per piazzare i cabinet e pensavo fossero collegate le 2 cose,anchè perchè da qualche giorno pian piano aumentano le vie con copertura 100 mega.
p.s
non sono esperto quindi non so come siano sti tubi con la fibra ottica,certo mi parevano troppo grandi ma non avendoli mai visti personalmente non li saprei distinguere.

ertruffa
01-02-2014, 14:57
Oggi 01/02/14 finalmente attivo su ftts, processo migrazione iniziato il 27/11/13

https://dl.dropbox.com/s/hreaythrg9o4k1f/Foto%2001-02-14%2015%2013%2027.jpg

che linea. con 3 di att. e 13 di snr potresti agganciare anche tutti e 100 mega quasi. vediamo se poi ti cappano come sembra a 65 mega.:)

mingotta
01-02-2014, 15:17
Ciao sono della tua stessa zona considera che io il 19 agosto scorso ho fatto la richiesta di migrazione da tiscali e purtroppo dopo 3 Ko negativi da parte di telecom e 4 mesi di attesa non mi hanno potuto fare la portabilità quindi il 12 dicembre ho fatto la richiesta di una linea nuova e finalmente il 28 gennaio sono venuti i tecnici e mi hanno passato i fili per la nuova linea. Ora sono in attesa del modem ma fino a che non mi collegano non canto vittoria. :) :)
Ciao sgaragnam,
che cos'è un Ko negativo?

oggi al 192193,chiamo sempre 2 volte per vedere se dicono la stessa cosa.....mi hanno detto che il passaggio di linea e' programmata per il 7/2, aspettiamo......
ps.ma ti hanno mandato qualche codice per accedere alla my fast page.
Ciao ertruffa,
ho chiamato adesso il 192193 e mi ha risposto un ragazzo gentile che mi ha detto che l'attivazione è prevista per il 7 febbraio, esattamente come te, e che il modem dovrebbe arrivarmi uno o due giorni prima (quindi il 5 o il 6 febbraio).
Se tutto va come previsto, il 7 febbraio saranno decorsi 14 giorni lavorativi da quando ho inviato a Fastweb il contratto per raccomandata A/R. Non male, dato che comunque nel frattempo io sto continuando a navigare con Tiscali, il mio attuale operatore. Per la vostra esperienza quanto dura il limbo tra la disattivazione del vecchio operatore e l'attivazione del servizio Fastweb?
Fra l'altro, il ragazzo del call center mi ha detto che verrò attivato direttamente in UltraFibra. A leggere i commenti disperati di alcuni utenti, cui viene attivata prima la ADSL e poi a distanza di mesi la FTTS senza opzione UltraFibra, mi è sembrato strano, ma la voce ferma del ragazzo mi fa ben sperare! Che dite, ne ho motivo??

alex12345
01-02-2014, 15:33
che linea. con 3 di att. e 13 di snr potresti agganciare anche tutti e 100 mega quasi. vediamo se poi ti cappano come sembra a 65 mega.:)

Mi dispiace ma vi lascerò col dubbio, quella è la linea di casa di mia madre, con la 100 mega non ci farebbe nulla, sarebbero 5€ regalati a fastweb.
A casa mia purtroppo sto su ADSL 😞

PS. Ma sottoscrivendo l'anno gratis a 100 mega, dopo sono vincolato o posso tornare alla 20/10?

Mr.Thebest
01-02-2014, 15:40
Mi dispiace ma vi lascerò col dubbio, quella è la linea di casa di mia madre, con la 100 mega non ci farebbe nulla, sarebbero 5€ regalati a fastweb.
A casa mia purtroppo sto su ADSL 😞

PS. Ma sottoscrivendo l'anno gratis a 100 mega, dopo sono vincolato o posso tornare alla 20/10?

Credo saresti libero di tornare alla 20/10 quando vorrai.

ertruffa
01-02-2014, 15:42
Ciao sgaragnam,

Ciao ertruffa,
ho chiamato adesso il 192193 e mi ha risposto un ragazzo gentile che mi ha detto che l'attivazione è prevista per il 7 febbraio, esattamente come te, e che il modem dovrebbe arrivarmi uno o due giorni prima (quindi il 5 o il 6 febbraio).
Se tutto va come previsto, il 7 febbraio saranno decorsi 14 giorni lavorativi da quando ho inviato a Fastweb il contratto per raccomandata A/R. Non male, dato che comunque nel frattempo io sto continuando a navigare con Tiscali, il mio attuale operatore. Per la vostra esperienza quanto dura il limbo tra la disattivazione del vecchio operatore e l'attivazione del servizio Fastweb?
Fra l'altro, il ragazzo del call center mi ha detto che verrò attivato direttamente in UltraFibra. A leggere i commenti disperati di alcuni utenti disperati, cui viene attivata prima la ADSL e poi a distanza di mesi la FTTS senza opzione UltraFibra, mi è sembrato strano, ma la voce ferma del ragazzo mi fa ben sperare! Che dite, ne ho motivo??

bene vediamo che succede, nel mio contratto e' specificato migrazione a ultrafibra, se la fanno in adsl durano 2 giorni con me.

Marzano
01-02-2014, 16:04
@cm0s

Scusa per la cronaca quale era il suggerimento che avevi dato a cm0s , avendo qualche piccolo problema post attivazione ogni suggerimento può tornare utile :)

DarkNiko
01-02-2014, 16:09
Scusa per la cronaca quale era il suggerimento che avevi dato a cm0s , avendo qualche piccolo problema post attivazione ogni suggerimento può tornare utile :)

Quello che avendo attenuazione bassa era curioso che agganciasse solo 44 Mbit e gli ho proposto di avanzare la richiesta del cambio coppia previo verifica dell'impianto di casa. ;)

sgaragnam
01-02-2014, 16:19
Ciao sgaragnam,

Ciao ertruffa,
ho chiamato adesso il 192193 ..CUT

Mi hanno spiegato Che Ko Negativo e quando Telecom non rilascia la linea quindi Fastweb non puo prendere il doppino e di conseguenza non ti attiva la portabilità.
Quindi nel mio caso l'unica soluzione è stata quella di richiedere una nuova linea .. ciao

Marzano
01-02-2014, 16:20
Quello che avendo attenuazione bassa era curioso che agganciasse solo 44 Mbit e gli ho proposto di avanzare la richiesta del cambio coppia previo verifica dell'impianto di casa. ;)

Lunedi o martedì al max viene l'elettricista a casa mia per rifare l'impianto se dopo l'intervento vedo che ho ancora problemi con la Vdsl consigli di chiedere il cambio di coppia anche a me ? ed eventualmente a chi dovrei fare la richiesta ?

P.S.
L'impianto deve essere in parallelo giusto ?

cm0s
01-02-2014, 19:54
Lunedi o martedì al max viene l'elettricista a casa mia per rifare l'impianto se dopo l'intervento vedo che ho ancora problemi con la Vdsl consigli di chiedere il cambio di coppia anche a me ? ed eventualmente a chi dovrei fare la richiesta ?

P.S.
L'impianto deve essere in parallelo giusto ?

una rapida quantomeno utile spiegazione
http://www.ilmondodelletelecomunicazioni.it/news_leggi.php?id_categoria=1&id_news=30

dipende da come hai l'impianto a casa. vedi cosa ti conviene. io ho solo una presa principale a casa al momento! :D uso i cordless

ax3l
01-02-2014, 21:59
Sicuro sia compatibile con la vdsl? Magari serve un aggiornamento del firmware...
Hai già seguito questa guida?

Si è compatibile e aggiornato all ultimo firmware... Ora faccio altre prove e vediamo.

Slash82
01-02-2014, 22:20
Si è compatibile e aggiornato all ultimo firmware... Ora faccio altre prove e vediamo.

che modem hai?
Sapete dirmi quale è l'ultimo firmware per il TG589vn v3?

mikycol
01-02-2014, 22:22
Alla fine per cosa hai optato? Fax al corecom o alla sede legale Fastweb?
Io ho scritto già la bozza e sono indeciso sul da farsi...

Al momento ho mandato Fax a Fastweb, ho preso esempio da un'altro fax che avevo inviato a loro con la "cronistoria" di quanto accaduto, aggiungendo che non ho ottenuto risposta al primo fax e quindi sono in difetto (legalmente parlando). Oggi ho ricevuto nuovamente questo sms: "Gentile Cliente, stiamo completando alcune verifiche tecniche che comporteranno tempi più lunghi per l’attivazione. La invitiamo pertanto ad attendere una nostra comunicazione. Grazie." che mandato ad una persona che aspetta da 4 mesi non fa altro che far aumentare l'incazzatura, adesso l'ufficio traslochi si fa negare, non mi contatta più (prima almeno aveva il buon gusto di chiamarmi e di ricevere le mie lamentele e sono sempre stato molto educato) e non so cosa vuol dire tempi più lunghi, oggi ho scritto sulla socialpage di facebook che se non mi richiamano entro lunedì sera passo tutto in mano ad un avvocato che conosco e che non vede l'ora di divertirsi un po. Pensa che in una delle telefonate gli ho anche detto, inviatemi una sim dati a vostre spese (tanto pago l'abbonamento a vuoto) almeno tampono con quello, ma ovviamente la cura del cliente non sanno nemmeno dove sta di casa. Fammi sapere cosa decidi, al massimo studiamo insieme i passi da fare verso il corecom!

juma93
01-02-2014, 22:37

Il FW_14.
Comunque esiste la discussione dedicata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2602045) ;)

Marzano
01-02-2014, 23:58
una rapida quantomeno utile spiegazione
http://www.ilmondodelletelecomunicazioni.it/news_leggi.php?id_categoria=1&id_news=30

dipende da come hai l'impianto a casa. vedi cosa ti conviene. io ho solo una presa principale a casa al momento! :D uso i cordless

si avevo visto quel sito che mi hai linkato , io a casa ho necessita di avere almeno tre prese telefoniche , la prima che è quella dove entra la linea è in camera da letto dei miei e li il router non può stare , la seconda è e sarà in camera mia e non dista più di 5 metri da quella dei miei e la terza andrà in un altra stanza , ovviamente il router lo collegherò nella mia camera come è sempre stato , l'elettricista viene esattamente per fare questi lavori e ricablare tutto l'impianto di casa eliminando cosi altre 2 prese che non abbiamo mai usato , fatti questi lavori voglio vedere quanto e se miglioro il problema dell'upload almeno .

P.S.
sono ancora senza linea telefonica in tutto questo , se dopo i lavori fatti all'impianto di casa la situazione non cambia la prenderò come una scusa/pretesto li chiamo e insisto per avere cambiato la coppia ed eventualmente il cavo

pippo0312
02-02-2014, 04:17
si avevo visto quel sito che mi hai linkato , io a casa ho necessita di avere almeno tre prese telefoniche , la prima che è quella dove entra la linea è in camera da letto dei miei e li il router non può stare , la seconda è e sarà in camera mia e non dista più di 5 metri da quella dei miei e la terza andrà in un altra stanza , ovviamente il router lo collegherò nella mia camera come è sempre stato , l'elettricista viene esattamente per fare questi lavori e ricablare tutto l'impianto di casa eliminando cosi altre 2 prese che non abbiamo mai usato , fatti questi lavori voglio vedere quanto e se miglioro il problema dell'upload almeno .

P.S.
sono ancora senza linea telefonica in tutto questo , se dopo i lavori fatti all'impianto di casa la situazione non cambia la prenderò come una scusa/pretesto li chiamo e insisto per avere cambiato la coppia ed eventualmente il cavo

A proposito del tuo impianto, penso che con l'intervento dell'elettricista la situazione migliorerà.
Comunque a proposito delle prese telefoniche multiple insisto che oggi sono inutili. Potresti collegare una base dect nella tua stanza, e regalare un cordless ai tuoi.
Il sistema dect consente di collegare fino a quattro satelliti alla stessa base. Ad esempio guarda qui questo farebbe al caso tuo sono già tre cordless pronti all'uso

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cordless_panasonic_kx-tg1613jth.aspx

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

cm0s
02-02-2014, 06:31
la coppia è il cavo. ovvero la coppia del doppino che va da armadio di strada a casa ad una borchia e da li a casa nostra. generalmente è il cavo armadio/borchia ad essere usurato. generalmente, non fanno altro che cambiare "coppia" su una coppia in disuso. solo in casi estremi di situazioni particolari immettono un cavo nuovo.

p.s.: possibilmente fai fare al tecnico prima delle prove senza telefoni con il cavo nuovo un test solo sulla pesa principale senza nessun altro filo collegato e vedi quanto aggancia il modem. se il doppino passa all'interno di una traccia insieme ai cavi elettrici meglio far passare dei cavi schermati e ben isolati con relativa schermatura connessa a terra ;)

send by nexus4

cm0s
02-02-2014, 06:32
edit

alex12345
02-02-2014, 08:16
Penso che più di così non posso chiedere :D :D :D

https://dl.dropbox.com/s/cvuqlddmtndqb4m/Fastweb5.jpg

cm0s
02-02-2014, 09:18
io con portante 85mb e 62mb circa da speedtest :

http://i.imgur.com/zHRGNOm.png

xveilsidex
02-02-2014, 09:53
Per chi è di ROMA : Con tutta quell'acqua che sta mandando in titl la capitale, come si comportano le linee vdsl in mezzo a tutto questo mal tempo?

Marzano
02-02-2014, 10:14
A proposito del tuo impianto, penso che con l'intervento dell'elettricista la situazione migliorerà.
Comunque a proposito delle prese telefoniche multiple insisto che oggi sono inutili. Potresti collegare una base dect nella tua stanza, e regalare un cordless ai tuoi.
Il sistema dect consente di collegare fino a quattro satelliti alla stessa base. Ad esempio guarda qui questo farebbe al caso tuo sono già tre cordless pronti all'uso

Si capisco cosa vuoi dire , ma mia madre vuole assolutamente una presa telefonica in una stanza in particolare oltre ovviamente alla presa principale ed a quella della mia camera

la coppia è il cavo. ovvero la coppia del doppino che va da armadio di strada a casa ad una borchia e da li a casa nostra. generalmente è il cavo armadio/borchia ad essere usurato. generalmente, non fanno altro che cambiare "coppia" su una coppia in disuso. solo in casi estremi di situazioni particolari immettono un cavo nuovo.

p.s.: possibilmente fai fare al tecnico prima delle prove senza telefoni con il cavo nuovo un test solo sulla pesa principale senza nessun altro filo collegato e vedi quanto aggancia il modem. se il doppino passa all'interno di una traccia insieme ai cavi elettrici meglio far passare dei cavi schermati e ben isolati con relativa schermatura connessa a terra ;)

sisi il problema è che allo stato attuale delle cose anche collegando il router nella presa principale che è quella nella camera da letto dei miei genitori i valori che ottengo non sono eccezionali , aggancio circa 60mbit in download e dai 7 agli 8 in upload , la presa principale praticamente è ad 1 mt da dove entra il cavo (coppia) poi a circa 5 mt c'è quella in camera mia (considero anche eventuali giri strani che il cavo fa dentro i muri) , per fortuna la canaletta dentro i muri è separata dai cavi elettrici , considerato che ormai sono 5 giorni che ho totale assenza di telefono , la situazione credo che possa rientrare nei casi particolari di cui parli tu :)

Marzano
02-02-2014, 10:16
io con portante 85mb e 62mb circa da speedtest :

http://i.imgur.com/zHRGNOm.png

io con portante agganciata a 59mbit e 55mbit con speedtest

http://imageshack.com/a/img834/8485/ojjp.jpg

:muro: :muro: :muro:

gianlu91
02-02-2014, 10:21

send by nexus4

Sono interessato anche io ad un doppino schermato dato che il mio attuale non è neppure guainato e passa assieme ai fili elettrici...
Non so se l'elettricista (è un po' vecchio) sappia cosa sia un doppino schermato.
Dove lo posso comprare, quanto costa?
Non sarebbe meglio fare nuovi buchi e separare dal elettricità il doppino?
C'è molta differenza?
Grazie

gianlu91
02-02-2014, 10:26
Al momento ho mandato Fax a Fastweb, ho preso esempio da un'altro fax che avevo inviato a loro con la "cronistoria" di quanto accaduto, aggiungendo che non ho ottenuto risposta al primo fax e quindi sono in difetto (legalmente parlando). Oggi ho ricevuto nuovamente questo sms: "Gentile Cliente, stiamo completando alcune verifiche tecniche che comporteranno tempi più lunghi per l’attivazione. La invitiamo pertanto ad attendere una nostra comunicazione. Grazie." che mandato ad una persona che aspetta da 4 mesi non fa altro che far aumentare l'incazzatura, adesso l'ufficio traslochi si fa negare, non mi contatta più (prima almeno aveva il buon gusto di chiamarmi e di ricevere le mie lamentele e sono sempre stato molto educato) e non so cosa vuol dire tempi più lunghi, oggi ho scritto sulla socialpage di facebook che se non mi richiamano entro lunedì sera passo tutto in mano ad un avvocato che conosco e che non vede l'ora di divertirsi un po. Pensa che in una delle telefonate gli ho anche detto, inviatemi una sim dati a vostre spese (tanto pago l'abbonamento a vuoto) almeno tampono con quello, ma ovviamente la cura del cliente non sanno nemmeno dove sta di casa. Fammi sapere cosa decidi, al massimo studiamo insieme i passi da fare verso il corecom!

Per ora ho mandato il fax a Fastweb, come ultima spiaggia userò il corecom...
appena mi rispondono ti faccio sapere.
Ciao

juma93
02-02-2014, 10:33
Sono interessato anche io ad un doppino schermato dato che il mio attuale non è neppure guainato e passa assieme ai fili elettrici...
Non so se l'elettricista (è un po' vecchio) sappia cosa sia un doppino schermato.

Non so se esistano doppini schermati (probabilmente si, ma non sono informato), ma male che vada puoi usare un cavo Ethernet schermato, così avresti anche delle coppie in più da usare nel caso quella che usi si dovesse rovinare.

cm0s
02-02-2014, 10:44
Si capisco cosa vuoi dire , ma mia madre vuole assolutamente una presa telefonica in una stanza in particolare oltre ovviamente alla presa principale ed a quella della mia camera

sisi il problema è che allo stato attuale delle cose anche collegando il router nella presa principale che è quella nella camera da letto dei miei genitori i valori che ottengo non sono eccezionali , aggancio circa 60mbit in download e dai 7 agli 8 in upload , la presa principale praticamente è ad 1 mt da dove entra il cavo (coppia) poi a circa 5 mt c'è quella in camera mia (considero anche eventuali giri strani che il cavo fa dentro i muri) , per fortuna la canaletta dentro i muri è separata dai cavi elettrici , considerato che ormai sono 5 giorni che ho totale assenza di telefono , la situazione credo che possa rientrare nei casi particolari di cui parli tu :)
il mio discorso cambio coppia e/o immissione di una nuova era riferito alla tratta armadio>borchia . 60/8 non sono niente male, non penso avresti bisogno di un cambio coppia. sono cmq sicuro che dopo la sistemazione dell'impianto tutto funzioni bene! diversamente chiama il cc e richiedi un cambio coppia! :) sempre che i valori permettano di avere miglioramenti.

Non sarebbe meglio fare nuovi buchi e separare dal elettricità il doppino?
C'è molta differenza?
Grazie
naturalmente la soluzione ideale e far passare il doppino separatamente, come è giusto che sia in ogni qualsivoglia impianto a norma di legge. ogni elettricista come si deve sà bene cosa vuol dire cavo schermato!! dovresti comprarlo sia attorcigliato (twisted per ridurre diafonia) sia schermato. io lo trovato da un grossista di materiale elettrico, ma puoi trovarlo anche online.

Non so se esistano doppini schermati (probabilmente si, ma non sono informato), ma male che vada puoi usare un cavo Ethernet schermato, così avresti anche delle coppie in più da usare nel caso quella che usi si dovesse rovinare.
esistono ;) il cavo ethernet và benissimo ;) che non sia utp però! ftp o stp. l'stp è ancora meglio, doppia schermatura :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Twisted_pair

Marzano
02-02-2014, 11:05
60/8 non sono niente male

come avrai capito sono piuttosto esigente/rompiballe :) , io vedo che praticamente chiunque raggiunge i 10mbit in upload e la maggior parte di noi riesce ad agganciare portanti (anche se poi cappate) di molto più alte della mia , ora io non pretendo di agganciare una portante da 100mbit ma neanche per come sono fatto io posso accettare una portante ridotta del 40% come dissi in parecchi post fa posso tollerare uno scarto del 15/20% tutte le differenze superiori a questa % per me sono problematiche che devono essere risolte , io mi sto adoperando per sistemare l'impianto di casa anche se fino a 5 giorni fa ha funzionato perfettamente con l'adsl tradizionale a 20mbit , non ho mai dovuto chiamare Infostrada per una segnalazione guasto o per scarsa velocità internet , ho fatto il passaggio a fastweb perché ritenevo che essendo una nuova tecnologia avrei migliorato la situazione invece tra il segnale telefonico assente d 5 giorni e questi piccoli intoppi relativi alla portante della vdsl quasi quasi me ne sono pentito , se migliorare vuol dire scendere a compromessi io questo non lo accetto e farò tutto il possibile per far si che la mia linea sia adeguatamente performante , vedi se avessi agganciato fin dal primo momento una portante diciamo di 70/75mbit con up a 10mbit , non ci penserei neanche a fare tutti questi lavori , mi sarei tranquillamente accontentato , speriamo bene

P.S.
non ho ancora fatto riferimento al ping che rispetto alla 20mbit che avevo prima è addirittura peggiore sono passato da 21ms a 32ms facendo i test sempre sullo stesso server a Roma

gianlu91
02-02-2014, 12:10
naturalmente la soluzione ideale e far passare il doppino separatamente, come è giusto che sia in ogni qualsivoglia impianto a norma di legge. ogni elettricista come si deve sà bene cosa vuol dire cavo schermato!! dovresti comprarlo sia attorcigliato (twisted per ridurre diafonia) sia schermato. io lo trovato da un grossista di materiale elettrico, ma puoi trovarlo anche online.

esistono ;) il cavo ethernet và benissimo ;) che non sia utp però! ftp o stp. l'stp è ancora meglio, doppia schermatura :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Twisted_pair

Grazie @juma93

Quindi potrei anche mettere un cavo ethernet stp? Ho visto che c'è anche s/stp che pare essere migliore...
Fra un doppino schermato e un ethernet stp quale è meglio?
Grazie :)

mannana93
02-02-2014, 12:14
Grazie @juma93

Quindi potrei anche mettere un cavo ethernet stp? Ho visto che c'è anche s/stp che pare essere migliore...
Fra un doppino schermato e un ethernet stp quale è meglio?

Cambia solo il numero di coppie all'interno del cavo, per il resto secondo me la minima differenza di sezione non influirà sulle prestazioni.

gianlu91
02-02-2014, 13:20
Cambia solo il numero di coppie all'interno del cavo, per il resto secondo me la minima differenza di sezione non influirà sulle prestazioni.

penso che andrò di doppino schermato, anche perché il foro è abbastanza piccolo.
Quindi deve essere incrociato e schermato? C'è qualche sigla particolare come ei cavi ethernet (spt,utp...) o basta chiedere un doppino schermato twistato?

mannana93
02-02-2014, 13:24
penso che andrò di doppino schermato, anche perché il foro è abbastanza piccolo.
Quindi deve essere incrociato e schermato? C'è qualche sigla particolare come ei cavi ethernet (spt,utp...) o basta chiedere un doppino schermato twistato?

Guarda che la sezione finale del cavo è uguale, cambia quella delle coppie. Comunque secondo me non lo troverai facilmente un doppino singolo schermato.

sand0k
02-02-2014, 13:56

Ti cappano...io ho gli stessi dati di linea..con attenuazione di 3.....ufff

ertruffa
02-02-2014, 15:00
Ti cappano...io ho gli stessi dati di linea..con attenuazione di 3.....ufff

io credo che per tutti sta vdsl sia stato un grande passo.al momento io ho una 7 mega e se mi cappana a 65mb per qualche anno sono a posto. credo che lo facciano perche' appena gli abbonamenti aumenteranno avrebbero avuto problemi a darti di piu'.poi speriamo nel vectoring e molto poco nella ftth.

strassada
02-02-2014, 15:37
basta che arrivi, a Venezia/Mestre Fastweb deve ancora iniziare i lavori e se continua così non credo proprio che finiranno per la fine dell'anno, visto anche che Telecom è dal 2012 che va avanti e ci sono molte zone non ancora pianificate.

cm0s
02-02-2014, 17:01
io credo che per tutti sta vdsl sia stato un grande passo.al momento io ho una 7 mega e se mi cappana a 65mb per qualche anno sono a posto. credo che lo facciano perche' appena gli abbonamenti aumenteranno avrebbero avuto problemi a darti di piu'.poi speriamo nel vectoring e molto poco nella ftth.

nel rapporto caio degli ultimi giorni hanno presentato per gradi gli stadi di avanzamento futuri dell'ultrabroadband ovvero: vdsl > vdsl vectored > g.fast

NforceRaid
02-02-2014, 17:21
signori e signore altro giro altro regalo ;)

altro reset del modem da parte di FW

Tempo di operatività: 1 giorno, 12:10:42
Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 80.805
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496715,8 / 12,7
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,5 / 7,8
Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 5,1

ciao :cool:

Marzano
02-02-2014, 17:37
signori e signore altro giro altro regalo ;)

altro reset del modem da parte di FW

Tempo di operatività: 1 giorno, 12:10:42
Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 80.805
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496715,8 / 12,7
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,5 / 7,8
Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 5,1

ciao :cool:

Mi incuriosisce questo regalo , prima che valori avevi ?

NforceRaid
02-02-2014, 17:50
Mi incuriosisce questo regalo , prima che valori avevi ?

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 78.243 (prima dell'ultimo reset di FW avevo 84000)

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,6 / 7,9

Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 6,1

non riesco a capire di questi reset, a meno che FW da console rilevi errori sulla linea :confused:

ciao ;)

di@!
02-02-2014, 18:01
Ciao a tutti,

sono cliente fastweb dal 2003 (abbonamento tutto senza limiti), recentemente mi è arrivato un sms che diceva che la mia abitazione era stata finalmente raggiunta dalla fibra, ed entro 10 giorni sarei stato contattato da un operatore. Dopo 8 giorni che non si facevano sentire li ho chiamati io, hanno fatto partire la procedura ed il giorno dopo mi è arrivato l'sms che mi avrebbero spedito il modem

"Gentile cliente, nei prossimi giorni le verrà spedito il modem, lo colleghi subito! Il passaggio a fibra avverrà dopo 10 giorni..."

Vabè cmq, ho chiamato uno dell'assistenza tecnica fastweb per farmi spiegare bene cosa avrei dovuto fare una volta arrivato sto modem, lui mi ha detto di aspettare che vada via la linea sul mio attuale modem (ho un hag pirelli del 2003 ancora funzionante) o che mi chiami un tecnico, a quel punto devo staccare il vecchio e mettere il nuovo. Dopo di che all'inizio potrei avere solo il telefono e niente internet, poi una volta che arriva internet i primi giorni dovrei andare a 20mb (assestamento) per poi alzarsi fino a 60/70mb dipendenti da quanto vale il mio doppino telefonico (una merda...la mia linea attuale non va a più di 4mb pur avendo l'abbonamento a 6mb).

Vi torna tutto questo? Secondo voi a quanto scaricherò massimo con sta fibra considerando che attualmente con l'adsl vado a 430kb/s massimo?

ps: sono di Roma, zona Rebibbia (ad una 50ina di metri da via tiburtina)

Copanello
02-02-2014, 18:14
non mi tornano quei 10gg....
a me dall'arrivo dell'sms all'arrivo del modem è passato un mese e poi per il passaggio in FTTS è passato un ulteriore mese e mezzo.
Roma, zona San Giovanni, cabinet 39.

di@!
02-02-2014, 18:19
non mi tornano quei 10gg....
a me dall'arrivo dell'sms all'arrivo del modem è passato un mese e poi per il passaggio in FTTS è passato un ulteriore mese e mezzo.
Roma, zona San Giovanni, cabinet 39.

ma infatti dall'arrivo dell'sms (il primo) mica sono passati 10 giorni...ne ho ricevuti 2, il primo il 15 gennaio, il secondo il 24 gennaio ("il suo modem verrà spedito all'indirizzo da lei indicato"), e ad oggi credo non sia ancora stato spedito

cmq sono andato sulla myfastpage e ho trovato questa history sotto "le tue richieste"

1-35WXOW8 MIGRAZIONE BS_ULL 25/01/2014 NUOVO 25/01/2014

1-350G2GC PRE MIGRAZIONE FTTS-SUBULL 14/01/2014 CHIUSO 24/01/2014

1-35WCE6J MIGRAZIONE CON SOSTITUZIONE CPE FASTWEB 24/01/2014 CHIUSO 24/01/2014

perchè la prima diceva FTTS-SUBULL e l'ultima, quella attualmente attiva, dice BS_ULL? quest'ultima non è quella di adsl 20mb?

gianlu91
02-02-2014, 18:35
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 78.243 (prima dell'ultimo reset di FW avevo 84000)

non riesco a capire di questi reset, a meno che FW da console rilevi errori sulla linea :confused:

ciao ;)

Avevi un margine SNR troppo basso mi pare 5.1. Ciò causa instabilità della linea perciò ti hanno abbassato un po' la portante. Ora a 6.1 sei al limite quindi magari la larghezza di banda potrebbe abbassarsi ulteriormente, magari a seguito di nuove attivazioni. Senza vectoring infatti le interferenze aumenteranno

Marzano
02-02-2014, 18:55

ciao ;)

Ma hai avuto qualche problema ed hai fatto dei reclami oppure è una cosa che è avvenuta cosi senza una tua richiesta specifica ?

NforceRaid
02-02-2014, 19:13
Ma hai avuto qualche problema ed hai fatto dei reclami oppure è una cosa che è avvenuta cosi senza una tua richiesta specifica ?

problemi evidenti non ne ho, non ho fatto nessun reclamo e questa, se non sbaglio, da agosto 2013 (attivazione ultrafibra) è la 3° volta che mi resettano il modem.

ciao ;)

Tonypedra
02-02-2014, 19:27
Eccomi appena ritornato a casa, mi hanno attivato al 100 Mbit/s

https://imagizer.imageshack.us/v2/300x135q90/542/7w82.png
https://imagizer.imageshack.us/v2/726x600q90/835/bz8q.png

Ho notato che l'upload è calato di 1 Mbit/s, con il profilo 20/10 Mbit/s andavo a 9,50 Mbit/s, in download credo che sono bloccato a 63 Mbit/s, comunque la portante agganciata è 76 Mbit/s .

https://imagizer.imageshack.us/v2/800x499q50/191/askb.png

Poi non capisco perchè Fastweb ,i da come velocità dall'armadietto non più di 71 Mbit/s quando sul modem aggancio 76 Mbit/s. Come sono i valori???

NforceRaid
02-02-2014, 19:28
questa tabella vale anche per l'ultrafibra, o non centra una cippa :)

Margine di rumore (SNR margin o NOISE margin):

5db o inferiore = Pessimo, si avranno sicuramente grossi problemi
8db-13db = Medio
14db-22db = Molto Buono
23db-28db = Eccellente
29db-35db = Raro, devi essere proprio fortunato

Line Attenuation (db):

20-30 = Eccellente
30-40 = Molto buono
40-60 = Medio
60-65 = Povero
65 e oltre cominciano i problemi seri

li ho trovati sul web ma si riferiscono ad una adsl

ciao ;)

gianlu91
02-02-2014, 19:43

8db-13db = Medio
14db-22db = Molto Buono
23db-28db = Eccellente

Line Attenuation (db):

20-30 = Eccellente
30-40 = Molto buono
40-60 = Medio
60-65 = Povero

ciao ;)

Per il margine SNR credo sia uguale, per quanto riguarda l'attenuazione no. Prima in caso di ADSL contava la distanza dalla centrale e l'attenuazione era più alta. Ora l'attenuazione si è di molto ridotta data la ridotta distanza dal DSLAM. Il 20-30 db di attenuazione credo ora (in VDSL) corrisponda ai 60-60 db di ADSL = Povero

venax
02-02-2014, 20:00
Vi torna tutto questo? Secondo voi a quanto scaricherò massimo con sta fibra considerando che attualmente con l'adsl vado a 430kb/s massimo?

ps: sono di Roma, zona Rebibbia (ad una 50ina di metri da via tiburtina)

Bhe sicuramente avrai i tuoi 20/10 MB , poi a salire dipende dalla tratta in rame (distanza casa tua/armadio , stato qualitativo).

Marzano
02-02-2014, 20:08
Ragazzi è da circa 1 ora che ho la spia di internet rossa , nonostante ciò internet funziona , qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ???

P.S.
il router è il TG 589vn V3

masino
02-02-2014, 20:10
Sms pochi minuti fa: "Gentile Cliente, domani avverrà il passaggio a FIBRA della sua linea. La informiamo che durante l'arco della giornata potrebbe verificarsi un disservizio" Palermo zona Libertà, vi posterò i valori:)

Marzano
02-02-2014, 20:20
Eccomi appena ritornato a casa, mi hanno attivato al 100 Mbit/s

Ho notato che l'upload è calato di 1 Mbit/s, con il profilo 20/10 Mbit/s andavo a 9,50 Mbit/s, in download credo che sono bloccato a 63 Mbit/s, comunque la portante agganciata è 76 Mbit/s .

Poi non capisco perchè Fastweb ,i da come velocità dall'armadietto non più di 71 Mbit/s quando sul modem aggancio 76 Mbit/s. Come sono i valori???

I tuo valori sono molto simili ai mie attuali con la differenza che io aggancio 58mbit in down e appena 6 mbit in upload ....................sto rosicando:rolleyes:

Marzano
02-02-2014, 20:21
Sms pochi minuti fa: "Gentile Cliente, domani avverrà il passaggio a FIBRA della sua linea. La informiamo che durante l'arco della giornata potrebbe verificarsi un disservizio" Palermo zona Libertà, vi posterò i valori:)

Abiti nella mia stessa zona quando ti attivano potresti postare i tuoi valori ?

Tonypedra
02-02-2014, 20:23
I tuo valori sono molto simili ai mie attuali con la differenza che io aggancio 58mbit in down e appena 6 mbit in upload ....................sto rosicando:rolleyes:

Azz...

juma93
02-02-2014, 20:26

8db-13db = Medio
14db-22db = Molto Buono
23db-28db = Eccellente

Line Attenuation (db):

20-30 = Eccellente
30-40 = Molto buono
40-60 = Medio
60-65 = Povero

ciao ;)

Prima era sbagliata solo per l'SNR (confonde, come al solito, SNR e SNRM :rolleyes: )

Ora è sbagliata sia per l'SNR che per l'attenuazione :sofico:

gianlu91
02-02-2014, 20:33
Ragazzi è da circa 1 ora che ho la spia di internet rossa , nonostante ciò internet funziona , qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ???

P.S.
il router è il TG 589vn V3

Anche a me a volte capita. Entro nel modem per vedere i valori della linea e la spia diventa verde. Prova magari funziona anche con te. Comunque funziona tutto anche con spia rossa

Marzano
02-02-2014, 20:47
Anche a me a volte capita. Entro nel modem per vedere i valori della linea e la spia diventa verde. Prova magari funziona anche con te. Comunque funziona tutto anche con spia rossa

incredibile esattamente mentre leggevo la tua risposta la spia è tornata verde :D

FoXto9Tails
02-02-2014, 21:41

Quando vi capita la spia rossa andate a leggere l'evento nel registro e segnatevi l'eventuale errore/evento, io l'ho fatto e ho visto questo"DHCC intf IP_WAN renews lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx" questo "DHCC intf IP_WAN rebinds lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx from server (39.253.131.160)"e questo"DHCC lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx bound to intf IP_WAN" da quello che ho capito in pratica il modem rinegozia l'ip assegnatoci con un'altro indirizzo ip server e rinnova il lease, non dovrebbe essere nulla di che anche perché nel frattempo la connessione si mantiene stabile ( quando mi e successo stavo giocando online e non ho avuto ne lag ne caduta di connessione)

Marzano
02-02-2014, 23:37
Quando vi capita la spia rossa andate a leggere l'evento nel registro e segnatevi l'eventuale errore/evento, io l'ho fatto e ho visto questo"DHCC intf IP_WAN renews lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx" questo "DHCC intf IP_WAN rebinds lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx from server (39.253.131.160)"e questo"DHCC lease ip-address 2.xxx.xxx.xxx bound to intf IP_WAN" da quello che ho capito in pratica il modem rinegozia l'ip assegnatoci con un'altro indirizzo ip server e rinnova il lease, non dovrebbe essere nulla di che anche perché nel frattempo la connessione si mantiene stabile ( quando mi e successo stavo giocando online e non ho avuto ne lag ne caduta di connessione)

stavo controllando gli eventi ed ho notato che mi da la data sbagliata , secondo il router siamo nel 1//3/2000 mi sembra strao che non aggiorna la data dai server che sono impostati , meglio se li aggiusto io manualmente o lascio tutto cosi e me ne frego ?

mikycol
03-02-2014, 09:46
@gianlu91: Mi ha contattato l'ufficio traslochi (prima mi chiamava sempre la stessa gentilissima persona, da un po non si fa più sentire, e ogni volta mi chiama una persona con fare sempre più ermetico) mi ha detto che oggi (SOLO OGGI) hanno richiesto di fare una modifica in centrale e che sicuramente glie la fanno in 3/4 giorni e poi un'altra volta l'iter merdoso di richiesta a Telecom di attivazione linea e via dicendo. Le ho chiesto delle date anche se ipotetiche e mi ha detto non ne ha da dare, non sa che dirmi. Le ho chiesto se fosse normale che dopo 4 mesi di giochini ora non hanno ancora una data da darmi, mi ha detto che c'è gente che aspetta da 7 mesi (se ne fanno un vanto). Le ho chiesto la cortesia di ricontattarmi lei fra qualche tempo e fra le righe mi ha detto io le dico che la chiamo fra 15 giorni, ma non è detto che ho qualcosa da dirle, come dovrei interpretarla questa cosa? Che starò ancora un mese senza linea? In pratica l'ufficio traslochi, quello che fa il lavoro di coordinamento e litigio con Telecom e co che dovrebbe trovare il modo di far si che io clienti non mi incazzi non fa che dirmi che sarebbe meglio che facessi disdetta e che i traslochi dovrebbero abolirli per contratto come fanno altri operatori ecc ecc. Andiamo bene proprio. Per questa settimana attendo visto la modifica in centrale di 3/4 giorni, lunedì prossimo chiedo di essere aggiornato dall'ufficio traslochi e vediamo che succede, se non ricevo risposta al fax (gli ho dato un termine di 10 giorni lavorativi, considerando che al primo fax non hanno risposto e sono passati 45 giorni abbondanti) proverò attraverso il Corecom e vediamo che succede.

Scusate lo sfogo, ma mi sento preso in giro ad un livello astronomico!

masino
03-02-2014, 10:17
Appena attivo e subito un botto di errori, speriamo che si assesti presto, anche perchè vado a 2 mega http://www.speedtest.net/my-result/3278891102

http://imageshack.com/a/img32/8489/ypim.jpg

gianlu91
03-02-2014, 10:25
Appena attivo e subito un botto di errori, speriamo che si assesti presto, anche perchè vado a 2 mega http://www.speedtest.net/my-result/3278891102

http://imageshack.com/a/img32/8489/ypim.jpg

La velocità di upload è giusta il download decisamente no. Ho notato che il rapporto fra attenuazione in upload e attenuazione in download è strano.
Solitamente si ha attenuazione in upload doppia rispetto a quella in download. Potresti avere problemi sul doppino. Il ADSL avevi problemi?

gianlu91
03-02-2014, 10:38
Scusate lo sfogo, ma mi sento preso in giro ad un livello astronomico!

A quanto ho capito parlando col 192193 siamo in buona compagnia... pare che stiano disdicendo un sacco di persone causa tempi di migrazione abissali.
Gli ho chieseto a che punto fosse la migrazione e mi ha risposto all'80%. Gli ho chiesto quanto mancasse mi ha detto una settimana.
Si anche io aspetterei una settimana e se non va... Corecom sperando funzioni. Ho appena inviato il fax alla sede legale Fastweb, attendo una risposta. Vediamo se confermano anche loro una settimana, altrimenti il prossimo fax sarà al corecom. Ormai sparano tempi a caso, quindi non credo più a nulla di ciò che dicono.

masino
03-02-2014, 10:44
Andavo a 12 mega e qualche volta capitava che perdevo la connessione (raramente), in adsl attenuazione 18 e margine 9 ma download e upload quasi sempre uguali. Qui la differenza è notevole, allora mi chiedo se fosse colpa del mio impianto di casa perchè mi hanno agganciato a portante massima 85 mega? Ho fatto 2 riavvi del router in questo momento gli errori fec arrivano a 188 milioni :eek:

mikycol
03-02-2014, 10:53
A quanto ho capito parlando col 192193 siamo in buona compagnia... pare che stiano disdicendo un sacco di persone causa tempi di migrazione abissali.
Gli ho chieseto a che punto fosse la migrazione e mi ha risposto all'80%. Gli ho chiesto quanto mancasse mi ha detto una settimana.
Si anche io aspetterei una settimana e se non va... Corecom sperando funzioni. Ho appena inviato il fax alla sede legale Fastweb, attendo una risposta. Vediamo se confermano anche loro una settimana, altrimenti il prossimo fax sarà al corecom. Ormai sparano tempi a caso, quindi non credo più a nulla di ciò che dicono.

La cosa più assurda che ho scoperto (colpa mia a non averlo letto prima) e se per ipotesi non riescono a farti il trasloco per loro è tutto ok, continueranno a farti pagare il servizio e sarà compito nostro disdire!

gianlu91
03-02-2014, 11:05
Andavo a 12 mega e qualche volta capitava che perdevo la connessione (raramente), in adsl attenuazione 18 e margine 9 ma download e upload quasi sempre uguali. Qui la differenza è notevole, allora mi chiedo se fosse colpa del mio impianto di casa perchè mi hanno agganciato a portante massima 85 mega? Ho fatto 2 riavvi del router in questo momento gli errori fec arrivano a 188 milioni :eek:

Prima di fare lavori in casa, aspetta anche altri pareri.
I valori del modem in seguito ai riavvii effettuati sono cambiati?
Se prima in ADSL andavi a 12 Mb ora dovresti come minimo andare almeno alla stessa velocità. Magari devi solo aspettare qualche giorno.

masino
03-02-2014, 11:15
No tutto uguale, errori fec impressionanti :eek: aspetto 72 ore e poi in caso li chiamo

gianlu91
03-02-2014, 11:17
No tutto uguale, errori fec impressionanti :eek: aspetto 72 ore e poi in caso li chiamo

Gli errori fec sono i meno importanti, certo a te aumentano a velocità incredibili.

gianlu91
03-02-2014, 11:21
La cosa più assurda che ho scoperto (colpa mia a non averlo letto prima) e se per ipotesi non riescono a farti il trasloco per loro è tutto ok, continueranno a farti pagare il servizio e sarà compito nostro disdire!

Perché non disdici e fai un nuovo contratto?
Ho visto che i prezzi alla fine fra i vecchi ed i nuovi abbonamenti sono quasi uguali, per lo meno nel mio caso risparmierei 20 centesimi :sofico:
Magari i nuovi contratti hanno priorità maggiore...
A cavoli e vero perderesti il numero di casa.

Tonypedra
03-02-2014, 11:27
Ragazzi il margine mi è calato oggi, la velocità rimane sempre ottima ma ho anch'io molti errori... secondo voi vanno bene questi valori ??? http://imageshack.com/a/img35/5752/st0.PNG

mikycol
03-02-2014, 11:32
Al tempo mi avevano fatto i conti in tasca, disdetta FTTH 90 euro trasloco 70 euro, in più avevo delle promozioni a vita sul contratto in essere che avrei perso, che mi permettevano di avere Fibra a 100 a 0euro in più al mese. Disdire vorrebbe dire scrivere oggi, aspettare 30 giorni la chiusura del vecchio e riconsegnare gli apparati. Nel frattempo effettuare una nuova richiesta (oggi ad esempio) che avrà come tempistica 60 giorni di tempo dove già ora so che a livello tecnico dopo 4 mesi si sono accorti che forse devono espandere la centralina o cambiare il DSLAM vorrebbe dire aspettare ancora 3/4 mesi. Nel frattempo devo farmi rimborsare quanto pagato ingiustamente e farmi riconoscere gli indennizzi per il vecchio contratto. E se cerchi in giro c'è gente che aspetta da 2 anni e più assegno con quanto dovuto da FW. In più la centrale su cui faccio capo ha la banda satura da almeno 6 mesi (80/90%) quindi comunque le nuove attivazioni da parte di Telecom saranno fatte con i tempi più lunghi possibili. In più perdere il numero, unico vero motivo per cui ho fatto il trasloco mi snerverebbe parecchio.

Ero quasi tentato di farmi attivare da Telecom e migrare non appena avuta la linea, ma da quel poco che ho visto sono tornati in voga i contratti con minimo 24 mesi di permanenza!

Che nervi, ma tu da quanto aspetti?

gianlu91
03-02-2014, 11:33
Ragazzi il margine mi è calato oggi, la velocità rimane sempre ottima ma ho anch'io molti errori... secondo voi vanno bene questi valori ??? http://imageshack.com/a/img35/5752/st0.PNG

Se non hai problemi va bene. È normale sempre più utenti sono attivi in vdsl e le interferenze senza vectoring aumentano. Se vuoi prova a riavviare il modem, ti si abbasserà un po' la portante e si alzerà un po' l'SNR

gianlu91
03-02-2014, 11:42
Al tempo mi avevano fatto i conti in tasca, disdetta FTTH 90 euro trasloco 70 euro, in più avevo delle promozioni a vita sul contratto in essere che avrei perso, che mi permettevano di avere Fibra a 100 a 0euro in più al mese. Disdire vorrebbe dire scrivere oggi, aspettare 30 giorni la chiusura del vecchio e riconsegnare gli apparati. Nel frattempo effettuare una nuova richiesta (oggi ad esempio) che avrà come tempistica 60 giorni di tempo dove già ora so che a livello tecnico dopo 4 mesi si sono accorti che forse devono espandere la centralina o cambiare il DSLAM vorrebbe dire aspettare ancora 3/4 mesi. Nel frattempo devo farmi rimborsare quanto pagato ingiustamente e farmi riconoscere gli indennizzi per il vecchio contratto. E se cerchi in giro c'è gente che aspetta da 2 anni e più assegno con quanto dovuto da FW. In più la centrale su cui faccio capo ha la banda satura da almeno 6 mesi (80/90%) quindi comunque le nuove attivazioni da parte di Telecom saranno fatte con i tempi più lunghi possibili. In più perdere il numero, unico vero motivo per cui ho fatto il trasloco mi snerverebbe parecchio.

Ero quasi tentato di farmi attivare da Telecom e migrare non appena avuta la linea, ma da quel poco che ho visto sono tornati in voga i contratti con minimo 24 mesi di permanenza!

Che nervi, ma tu da quanto aspetti?

Quattro mesi... pure io pare il 4 vada di moda :rolleyes:
Il nuovo indirizzo è coperto da ftth o ftts? Magari è coperto solo in ftts e stanno aspettando (perdendo tempo) che il nuovo indirizzo sia coperto in ftth.
Sono pirla forte stai attento... da me è stato così.
Erano convinti che avessi richiesto ftth... ho dovuto annullare una delle varie pratiche di migrazione (me ne hanno bocciate 2) e farne una nuova specificando che richiedevo ftts :confused:
So matti :muro:

mikycol
03-02-2014, 13:08
Quattro mesi... pure io pare il 4 vada di moda :rolleyes:
Il nuovo indirizzo è coperto da ftth o ftts? Magari è coperto solo in ftts e stanno aspettando (perdendo tempo) che il nuovo indirizzo sia coperto in ftth.
Sono pirla forte stai attento... da me è stato così.
Erano convinti che avessi richiesto ftth... ho dovuto annullare una delle varie pratiche di migrazione (me ne hanno bocciate 2) e farne una nuova specificando che richiedevo ftts :confused:
So matti :muro:

No no fin dall'inizio FTTS anche se quando ne ho fatto richiesta (io mi aspettavo di passare da FTTH in ADSL figurati) gli operatori non sapevano la differenza sul sito era spiegato di merda e tutt'ora non trovi nessuno che sia consapevole che è differente l'attivazione (FTTH viene FW diretta, FTTS passi per Telecom).

Guarda a me dopo 2 mesi (classici 60 giorni) di miei continue chiamate per sapere a che punto erano e ogni volta mi facevo confermare i dati (avevo letto un post dove qualcuno lamentava che avevano sbagliato indirizzo) e ogni volta erano corretti, il 9/12/2013 dopo che erano scaduti i 60 giorni mi chiama finalmente l'ufficio traslochi che mi assicurava l'attivazione entro il 18/12/2013. Casualmente ho chiesto a loro, mi confermate la via e indovina un po, la via era errata, praticamente avevano chiesto a telecom di allacciarmi in FTTS dove loro hanno FTTH (il catalyst è situato nel sottoscala del mio palazzo figurati). Ovviamente Telecom ha risposto con un WTF -.- ma dico io da loro procedura risulta che verrò contattato dall'ufficio preposto due volte prima di andare avanti per conferma dei dati, non è mai successo e il risultato si è visto! Attendiamo fiduciosi!!!

Copanello
03-02-2014, 13:46
stavo controllando gli eventi ed ho notato che mi da la data sbagliata , secondo il router siamo nel 1//3/2000 mi sembra strao che non aggiorna la data dai server che sono impostati , meglio se li aggiusto io manualmente o lascio tutto cosi e me ne frego ?

Cambiali tu, anche a me stesso errore sparito dopo aver impostato questo server

it.pool.ntp.org

Ciao

pippo0312
03-02-2014, 13:53

it.pool.ntp.org

Ciao

A me la data viene aggiornata correttamente, ed ho i seguenti time servers:

ntp1.inrim.it
ntp2.inrim.it

alla pagina:

http://192.168.1.254/cgi/b/cfg/cfg/?be=0&l0=1&l1=1

Marzano
03-02-2014, 14:46
Adesso mi sto veramente incazzando , vedo le schermate di molti utenti di Palermo che hanno attivato la fibra e noto che praticamente hanno i miei stessi valori , addirittura i miei in alcuni casi sono migliori allora mi chiedo ma come c...o è possibile che io a differenza loro aggancio una portante molto più bassa ???

Marzano
03-02-2014, 15:19

it.pool.ntp.org

Ciao

Grazie appeno ho inserito il link che hai postato prima la data si è aggiornata con quelli impostati di default nel router non lo faceva ................... misteri della tecnologia

masino
03-02-2014, 15:29
Problema risolto! Sistemata la presa principale e collegato pure lì il router, adesso va alla grande, speedtest fatto con powerline 500 http://www.speedtest.net/my-result/3279460443

http://imageshack.com/a/img822/1369/jzh4.jpg

NforceRaid
03-02-2014, 15:44
Problema risolto! Sistemata la presa principale e collegato pure lì il router, adesso va alla grande, speedtest fatto con powerline 500 http://www.speedtest.net/my-result/3279460443

Quando ti passeranno alla ultrafibra al 100% fai ancora uno speedtest collegato alla presa powerline e dimmi che valori hai, io con il kit della devolo sempre a 500 mi fermavo a 50mb/s, poi tirando un cavo di rete dal modem al pc sono salito ai 78mb/s (i primi tempi) e poi sono sceso ai 65mb/s che è la velocità max che si può raggiungere ad oggi per la maggior parte degli utenti.

Ma quello potrebbe essere un problema del mio impianto elettrico a casa che non supera i 50mb/s.

ciao ;)

gianlu91
03-02-2014, 16:28

Per curiosità cosa aveva la presa principale che non andava? Era ossidata?

masino
03-02-2014, 17:19
Si, grazie alle vostre dritte e guide avevo letto che in questi casi è sempre utile collegare il router alla presa principale e così ho fatto, però prima apertura e pulizia da polvere e fili ossidati svitati, ripuliti e rimessi. La situazione è nettamente migliorata.

mac_pry
03-02-2014, 17:55
tra un po' la mia migrazione farà tre mesi, metterà i denti, non so quanto sia corretto tutto questo tempo...

vitux
03-02-2014, 18:16
io non ho ben capito perché navigo a 18 megabit e non a 90... bisogna pagare in più?

alex12345
03-02-2014, 18:25
io non ho ben capito perché navigo a 18 megabit e non a 90... bisogna pagare in più?

Per avere fino ad un max di 100Mb in download devi sottoscrivere l'ultrafibra, i primi 12 mesi sono gratis, poi 5,04 € al mese in più.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ToaIII
03-02-2014, 18:42
Domanda per chi è bloccato a 63mb con la 100 mega.
Reale velocità di download? (Tipo da Steam, Origin, torrent , ecc )
Insomma, dove si riesce a sfruttare tutta la banda

6 mb/s ci si arriva? :D

ertruffa
03-02-2014, 18:54
allora nella mia fast page trovo questo.
http://s10.postimg.org/img01fu1x/2014_02_03_19_50_41_Greenshot.jpg (http://postimg.org/image/img01fu1x/)
ci sono altre voci che si possono controllare al momento, mi hanno confermato il 7 per il passaggio della linea.

albanation
03-02-2014, 19:04

a 6 mb/s ci si arriva per forza...
al limite volevi dire 6 MB/s :D

Con Steam e Origin..sono riuscito ad arrivare a 7,2 MB/s
con torrent il massimo a cui sono arrivato è 4 MB/s

gianlu91
03-02-2014, 19:09

Io arrivo a 6,7 poi causa hard disk vecchissimo (ancora un 5400 rpm) la velocità crolla e ritorna a 6,2. Sul mio pc andrebbe meglio ma non ho provato.

ToaIII
03-02-2014, 19:16

Errori di battitura dai! ahah

Comunque ottimo! Una bella differenza rispetto ai mei 1,2 attuali.

Però pensando che c'è gente con portante di 80-90 un pò rabbia si può avere! :muro:

cCUCAIO
03-02-2014, 19:28
Ragazzi mi è successa una cosa un pò strana...è da una decina di giorni che ho collegato il technicolor TG788vn v2 ma sto ancora in adsl in attesa del passaggio a ftts, oggi nella mia zona è andata via la corrente per un paio di minuti, al ritorno non riuscivo più a navigare, l'unica pagina che si apriva era quella di FW, tutte le altre andavano in timeot...dopo averle provate tutte (compreso spegnere e riaccendere il modem) ho risolto facendo un reset generale del modem stesso (tenendo premuto il tastino con una spilla per 7 secondi), dopo di ciò tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Stranito dalla situazione ho spento di nuovo il modem (simulando quindi una nuova interruzione di corrente), quando ho riacceso stesso problema, navigazione possibile soltanto sul sito fastweb, ho risolto facendo un nuovo reset...ora vorrei capire, ma possibile che ogni volta che salta la luce il modem impazzisce e devo resettarlo, perdendo così password e settaggi vari??? E' capitato anche a qualcun'altro?

Marzano
03-02-2014, 19:36
http://s10.postimg.org/img01fu1x/2014_02_03_19_50_41_Greenshot.jpg (http://postimg.org/image/img01fu1x/)
ci sono altre voci che si possono controllare al momento, mi hanno confermato il 7 per il passaggio della linea.

Puoi solo aspettare , tra qualche giorno vedrai sotto lo stato spedizione modem che è in attesa , vuol dire che ti stanno spedendo il modem , troverai anche il codice da inserire nel sito del corriere per controllare lo stato della spedizione , cmq dal momento in cui ti spunta la voce in attesa passano 3/4 giorni infatti combacia con la data che ti hanno detto , nel momento in cui ricevi il modem sei già attivo sperando che non ti capiti la stessa cosa che è successa a me

FoXto9Tails
03-02-2014, 19:42

Con Steam e Origin..sono riuscito ad arrivare a 7,2 MB/s
con torrent il massimo a cui sono arrivato è 4 MB/s

Da quando mi hanno cappato Steam massimo 7,5 pure constante ma ho raggiunto 10.8 nei primi 2 giorni di attivazione!!!

ertruffa
03-02-2014, 19:45
Puoi solo aspettare , tra qualche giorno vedrai sotto lo stato spedizione modem che è in attesa , vuol dire che ti stanno spedendo il modem , troverai anche il codice da inserire nel sito del corriere per controllare lo stato della spedizione , cmq dal momento in cui ti spunta la voce in attesa passano 3/4 giorni infatti combacia con la data che ti hanno detto , nel momento in cui ricevi il modem sei già attivo sperando che non ti capiti la stessa cosa che è successa a me

ok grazie, vi faro' sapere.:D

sgaragnam
03-02-2014, 19:46
http://imageshack.com/a/img542/817/cz3z.jpg

Appena arrivato router, collegato,
questi i parametri letti (ovviamenti sballati guardate upload):eek: :eek:

Marzano
03-02-2014, 20:16
ok grazie, vi faro' sapere.:D

:cincin:

Marzano
03-02-2014, 20:18

ecco dove sono andati a finire i 5mbit di upload che mi mancano :D

Copanello
03-02-2014, 20:50
Ragazzi mi è successa una cosa un pò strana...è da una decina di giorni che ho collegato il technicolor TG788vn v2 ma sto ancora in adsl in attesa del passaggio a ftts, oggi nella mia zona è andata via la corrente per un paio di minuti, al ritorno non riuscivo più a navigare, l'unica pagina che si apriva era quella di FW, tutte le altre andavano in timeot...dopo averle provate tutte (compreso spegnere e riaccendere il modem) ho risolto facendo un reset generale del modem stesso (tenendo premuto il tastino con una spilla per 7 secondi), dopo di ciò tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Stranito dalla situazione ho spento di nuovo il modem (simulando quindi una nuova interruzione di corrente), quando ho riacceso stesso problema, navigazione possibile soltanto sul sito fastweb, ho risolto facendo un nuovo reset...ora vorrei capire, ma possibile che ogni volta che salta la luce il modem impazzisce e devo resettarlo, perdendo così password e settaggi vari??? E' capitato anche a qualcun'altro?

Hai windows 8.1 ?

DarkNiko
03-02-2014, 20:55

Fai uno speedtest, hai visto mai....:D

cCUCAIO
03-02-2014, 21:46
Hai windows 8.1 ?

No, ho seven, ma non si collegava neanche l'Xbox e lo smartphone...

Darkboy91
03-02-2014, 22:01

a me è diversa la myfastpage.
:(

bonjo75
03-02-2014, 22:34
buonasera a tutti.
Dopo un paio di mesi ad aspettare il passaggio a vdsl ieri finalmente mi arriva sms che mi avverte che oggi avveniva il passaggio.
Arrivo a casa e controllo il modem e mi pare buono:
http://i60.tinypic.com/5krn1f.jpg

poi faccio uno speedtest e:
http://www.speedtest.net/result/3280508794.png

prima ero sui 13 e 0.87
Ma come si fa?

juma93
03-02-2014, 23:11
Ho trovato un'interessante osservazione sul comportamento delle VDSL su impianti composti da più prese.
http://www.duratel.it/images/duratel/refl-15m.png
A quanto pare in tali casi il segnale può venire riflesso, attenuando notevolmente certe frequenze (quelle in cui il segnale riflesso arriva in opposizione di fase al segnale originale, suppongo), e perciò il sito consiglia o di installare uno splitter in ingresso, oppure di acquistare le loro prese, che dovrebbero risolvere il problema :fagiano:.

Il sito è http://www.duratel.it/prodotti/terminazioni-di-rete/studi-home-networking/accesso-vdsl-distribuito.

cm0s
04-02-2014, 00:51
juma.. direi molto interessante.. :)

ertruffa
04-02-2014, 05:39
leggendo il thread vedo molta gente che viene attivata con valori corretti, 10 in up e 70-80 in down, poi provano i vari speedtest e vanno a 17-18d e 2-3u.
parliamo di ultrafibra, quindi deve passare qualche giorno per prassi prima che sistemino il tutto, o si deve fara il 192193 in etenro per fare andare le cose.
mi informo e mi preparo il malox prima, cosi' sto avanti con la gastrite urcerosa.......:)

RoUge.boh
04-02-2014, 07:20
leggendo il thread vedo molta gente che viene attivata con valori corretti, 10 in up e 70-80 in down, poi provano i vari speedtest e vanno a 17-18d e 2-3u.
parliamo di ultrafibra, quindi deve passare qualche giorno per prassi prima che sistemino il tutto, o si deve fara il 192193 in etenro per fare andare le cose.
mi informo e mi preparo il malox prima, cosi' sto avanti con la gastrite urcerosa.......:)

Questo è quello che mi ha frenato a dicembre dal ritornare a fw... Troppa incertezza..

Inviato dal mio Nexus 5

stolennn1
04-02-2014, 08:24
In attesa di passare da Fastweb ADSL a Fastweb Fibra.(Padova)

Speedtest adesso con l'ADSL:
http://www.speedtest.net/result/3278861734.png

ciao cm0s

ertruffa
04-02-2014, 08:31
Questo è quello che mi ha frenato a dicembre dal ritornare a fw... Troppa incertezza..

Inviato dal mio Nexus 5

capisco, ma bisogna vedere pure che adsl si ha, io ho una 7.... mega in d, e 512k in u, qualsiasi vdsl mi mettono posso solo migliorare di brutto.:)

RoUge.boh
04-02-2014, 08:41
capisco, ma bisogna vedere pure che adsl si ha, io ho una 7.... mega in d, e 512k in u, qualsiasi vdsl mi mettono posso solo migliorare di brutto.:)

assolutamente ma avendo una 14 mega effettiva (su 20) e quasi 1 mega in up non mi trovo cosi male con tiscali, inoltre ho la connessione settata in FAST..

rischiare di avere una linea con prestazioni simili, pagando anche di più... non so... dalla cabina il tecnico che stava facendo le prove con la linea appena messa gli dava un valore di 86 mega...

ertruffa
04-02-2014, 08:46
assolutamente ma avendo una 14 mega effettiva (su 20) e quasi 1 mega in up non mi trovo cosi male con tiscali, inoltre ho la connessione settata in FAST..

rischiare di avere una linea con prestazioni simili, pagando anche di più... non so... dalla cabina il tecnico che stava facendo le prove con la linea appena messa gli dava un valore di 86 mega...

io ho cambiato diversi telecoz-fast-tiscali, il problema era la distanza dalla centrale, con 36 di att. oltre i 7 non mi poteva dare neanche il padre...., ora sto a 100 metri dal cabinet e credo che dopo un po di bile una 50-10 stabile riusciro' ad averla.......speriamo.

mikycol
04-02-2014, 08:47
La pagina del CC si muove, ormai arrivano e vanno segnalazioni, ieri ho "litigato" con una persona dell'ufficio traslochi dicendo che sono disonesti a far scomparire le richieste più vecchie di 60 giorni, soprattutto se non sono state chiuse o annullate, ovviamente non ha risposto!

http://mikycol.webfactional.com/fw_cc_20140204.png

La segnalazione di sistema tecnicamente si riferisce alla richiesta di fastweb a telecom per l'intervento del tecnico!

Vediamo a quanto arriviamo prima di riuscire ad avere una cavolo di linea??

Giorno a tutti!!!

mingotta
04-02-2014, 08:49
Ciao, sono nella stessa situazione tua. MyFastPage mi dice esattamente le stesse cose. Il 192193 mi ha detto che domani o dopodomani dovrei ricevere il modem. Però visto che ancora non mi è arrivato il fatidico SMS con il tracking number della spedizione del modem, immagino che potrebbe esserci un po' di ritardo.

ertruffa
04-02-2014, 08:59
Ciao, sono nella stessa situazione tua. MyFastPage mi dice esattamente le stesse cose. Il 192193 mi ha detto che domani o dopodomani dovrei ricevere il modem. Però visto che ancora non mi è arrivato il fatidico SMS con il tracking number della spedizione del modem, immagino che potrebbe esserci un po' di ritardo.

lasciamo stare, a me sms 0, io ho chiamato il 192193 mi sono fatto dare il c.cliente, e la user, poi ho recuperato la pass per i fatti miei, se la fa un profano una migrazione.....si puo' sparare......ora attendo il modem tranquillo, tanto sono settato in negativo:D quindi credo poco alle loro tempistiche, poi se le rispettano meglio.......

zanarduz
04-02-2014, 08:59
Qua invece mi stanno dando l'ultrafibra col contagocce (dovessi ubriacarmi):
richiesta fatta lunedì 26
martedì 27 -> 30mbit
venerdì 31 -> 40mbit
martedì 4 -> 50mbit
(valori myfastpage)

Ho fatto un paio di chiamate al 192193 mi hanno detto di tutto, anche che la fibra può andare fino a 60mbit senza ultrafibra :D
Contattata assistenza facebook, vediamo cosa dicono :)

albanation
04-02-2014, 09:35
Qua invece mi stanno dando l'ultrafibra col contagocce (dovessi ubriacarmi):
richiesta fatta lunedì 26
martedì 27 -> 30mbit
venerdì 31 -> 40mbit
martedì 4 -> 50mbit
(valori myfastpage)

Ho fatto un paio di chiamate al 192193 mi hanno detto di tutto, anche che la fibra può andare fino a 60mbit senza ultrafibra :D
Contattata assistenza facebook, vediamo cosa dicono :)

Che salga piano piano sulla myfp è "normale"
arrivata ad un certo valore..si ferma (di solito 71.7) :)

ToaIII
04-02-2014, 09:36
Ma il 192193 non è a pagamento da altri operatori oltre a fastweb?

mikycol
04-02-2014, 09:38

Si è a pagamento! Se invece puoi chiamare dalla loro rete no, ovviamente chi si trova in condizioni particolari come guasti/traslochi e via dicendo è fregato :D

Vero che loro dicono che se li contatti ti richiamano ma molte volte aspetti 48 e fanno solo finta di chiamarti (vi sono mai arrivati gli squilletti e poi un sms che diceva che non sono riusciti a contattarmi e se ne avessi necessità di richiedere un nuovo contatto?? a me si :D)

zanarduz
04-02-2014, 09:42
Che salga piano piano sulla myfp è "normale"
arrivata ad un certo valore..si ferma (di solito 71.7) :)

Beh ma gli speedtest la seguono di pari passo
18.5 -> 27 -> 36 -> 45 (attuale)
(il che è abbastanza lineare e corretto visto che poi ci sarebbero 54 e 63 che è il valore medio che tutti riportano)

ertruffa
04-02-2014, 09:42

http://www.fastweb.it/myfastpage/servizi/contattaci/
da rete fissa e' gratis.

mikycol
04-02-2014, 09:45
da rete fissa e' gratis.

Perdonami pensavo si riferisse solo a Mobile, da rete fissa è gratis sempre!

ToaIII
04-02-2014, 09:50
da rete fissa e' gratis.

Pensavo fosse gratis solo da rete fissa Fastweb. Allora mi sa che inizio a tartassare di chiamate.

Perdonami pensavo si riferisse solo a Mobile, da rete fissa è gratis sempre!

Si, mi riferivo a fisso! Diciamo che da mobile è tutto a pagamento! ahah

Marzano
04-02-2014, 09:57
Aprendo la presa principale del mio impianto ho visto che i collegamenti sono fatti un pò strani , questa è la presa che ho attualmente

http://imageshack.com/a/img838/2231/udsg.jpg

ho evidenziato in verde i connettori dove entra la linea ed in rosso quello che credo sia una resistenza/fusibile
Ho letto che i connettori che ho evidenziato in verde sono quelli che si usavano per il collegamento in serie , quello che volevo chiedervi è
1) devo eliminare la resistenza/fusibile evidenziato in rosso ? (c'è ne seno 2 uno è coperto nella foto )
2) devo cambiare i connettori dove entra la linea e metterli su ae-be

Darkboy91
04-02-2014, 10:08

Anche io non ho il codice di spedizione dato che il corriere deve ritirare ancora (dopo 10 gg) il nuovo modem. Se nn lo fa non possono darmi il codice x rintracciare la spedizione.

Darkboy91
04-02-2014, 10:09

Da rete fissa non si paga. Qualunque operatore sia

ertruffa
04-02-2014, 10:31
eppur si muove da ieri gia' il modem sembra in consegna.
http://s7.postimg.org/wu799t5h3/Greenshot_2014_02_04_11_23_06.jpg (http://postimg.org/image/wu799t5h3/)
quindi a sto punto il 7 potrebbe essere veritiero.:)

gianlu91
04-02-2014, 10:35
Aprendo la presa principale del mio impianto ho visto che i collegamenti sono fatti un pò strani , questa è la presa che ho attualmente

ho evidenziato in verde i connettori dove entra la linea ed in rosso quello che credo sia una resistenza/fusibile
Ho letto che i connettori che ho evidenziato in verde sono quelli che si usavano per il collegamento in serie , quello che volevo chiedervi è
1) devo eliminare la resistenza/fusibile evidenziato in rosso ? (c'è ne seno 2 uno è coperto nella foto )

Ho lo stesso tipo di collegamento e mi stavo ponendo la stessa domanda...
In teoria in serie dovrebbe essere alto ae be
Non so come siano collegati ma non ho toccato nulla per non fare casini.
Credo ti convenga cambiare presa con una nuova per sicurezza perché se ci fosse davvero un fusibile impatterebbe negativamente sulle prestazioni della rete.
:help:
Ps.
La presa la montò un tecnico Telecom almeno tre anni fà.

bonjo75
04-02-2014, 10:47
buonasera a tutti.
Dopo un paio di mesi ad aspettare il passaggio a vdsl ieri finalmente mi arriva sms che mi avverte che oggi avveniva il passaggio.
Arrivo a casa e controllo il modem e mi pare buono:
http://i60.tinypic.com/5krn1f.jpg

poi faccio uno speedtest e:
http://www.speedtest.net/result/3280508794.png

prima ero sui 13 e 0.87
Ma come si fa?

Scusate ma a quanti di voi succede di prendere la portante sugli 83Mbps e poi andare sullo speed test sui 18Mbps?
Io avevo chiesto già l'ultrafibra, ma comunque cosa c'entra: voglio dire se il modem mi dava una portante di 18/9 allora lo speedtest lo potevo capire ma se aggancio una portante di 83/9 come può essere?

DarkNiko
04-02-2014, 10:56
Scusate ma a quanti di voi succede di prendere la portante sugli 83Mbps e poi andare sullo speed test sui 18Mbps?
Io avevo chiesto già l'ultrafibra, ma comunque cosa c'entra: voglio dire se il modem mi dava una portante di 18/9 allora lo speedtest lo potevo capire ma se aggancio una portante di 83/9 come può essere?

Perché è limitata via software, semplice no ???? ;)

ertruffa
04-02-2014, 11:04
Perché è limitata via software, semplice no ???? ;)

scusa ma se aggancia 80 mega avra' richiesto la ultra fibra, perche' lo limitano via software, e non gli impostano il massimo che la sua linea puo' reggere..... i soliti 65mb cappati.:confused:

Tonypedra
04-02-2014, 11:06
Io ho notato che con debian scarico a 65 Mbit/s con speed test più di questo non vado, sia chiaro mi va anche bene sono passato da 7 Mbit/s veri a 63 Mbit/s veri.. un bel salto di qualità.

http://www.speedtest.net/result/3281539754.png

Ieri ho parlato con un mio amico della Telecom, mi ha detto che nel progetto molto a lungo termine c'è inclusa anche l'FTTS, arrivando sempre nella strada ma vicino ad ogni palazzo, mi diceva che nelle città come Ancona che avevano già fatto gli scavi per il progetto scorate i tempi sono brevi, perchè passano la fibra e inseriscono il mini cabinet in ogni palazzo. Certo se ne parlerà tra qualche anno ma già che ci stanno pensando è una cosa positiva....

Darkboy91
04-02-2014, 11:06
Ragazzi ma i lavori x la fibra come funzionano? È possibile che prima scavino x mettere il cabinet e predisporlo alla vdsl ed in una fase successiva fare nuovi scavi x collegare il cabinet alla centrale ponendo la fibra? È cosi oppure avviene tutto in contemporanea? Ve lo chiedo perche oggi vicino la mia zona sn iniziati nuovi scavi con la dicitura fastweb ftts. Quindi evidentemente devono ancora portare la fibra dato che i cabinet ormai ci sono.

cm0s
04-02-2014, 11:16
scusa ma se aggancia 80 mega avra' richiesto la ultra fibra, perche' lo limitano via software, e non gli impostano il massimo che la sua linea puo' reggere..... i soliti 65mb cappati.:confused:

errato. tutti, linea permettendo, agganciamo il massimo della portante. la limitazione della banda è al livello software non della portante stessa ;)
probabilmente se da banda ancora non supera i classici 20Mb non gli hanno ancora attivato ultrafibra. i Mb cappati sono circa 63

xveilsidex
04-02-2014, 11:16
Ma perchè hanno tolto la mappa che mostrava l'avanzamento dei lavori?

mikycol
04-02-2014, 11:18
Ma perchè hanno tolto la mappa che mostrava l'avanzamento dei lavori?

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mappa-copertura-fibra/?city=torino&avtlink=%3Fgaep%3Dfibra_torino%26AVT_city_in%3Dtorino

Modifica la città con quella che ti interessa (es. cambia torino, tutti, con brescia)

ertruffa
04-02-2014, 11:18
errato. tutti, linea permettendo, agganciamo il massimo della portante. la limitazione della banda è al livello software non della portante stessa ;)

errato cosa. abbiamo capito tutti che limitano software, ma se ha chiesto la ultra perche' aggancia 80 e va a 18, al massimo lo dovrebbero limitare a 65.
ok visto edit,magari ancora non e' in ultra, cmq ormai abbiamo capito tutti come si mouve fast al momento con la vdsl.

Marzano
04-02-2014, 11:25
Ps.
La presa la montò un tecnico Telecom almeno tre anni fà.

nella mia c'è scritto SIP il tecnico l'avrà montata 3....nta anni fa :(

Marzano
04-02-2014, 11:26
errato cosa. abbiamo capito tutti che limitano software, ma se ha chiesto la ultra perche' aggancia 80 e va a 18, al massimo lo dovrebbero limitare a 65.
ok visto edit,magari ancora non e' in ultra, cmq ormai abbiamo capito tutti come si mouve fast al momento con la vdsl.

Boh magari ancora non gli hanno attivato l'opzione ultrafibra

gianlu91
04-02-2014, 11:29

Se non richiedi l'ultra fibra non te la danno. Non è automatico specie dopo il primo anno che si dovranno sborsare 5€ in più.
Il modem aggancia comunque la massima portante disponibile anche senza richiedere ultra fibra.
La richiesta con i tempi Fastweb richiede tempo.
Siamo tutti o quasi limitati a 63 Mb da Fastweb.
I motivi sono vari, magari temono di non riuscire ad erogare di più con sempre più utenze attive, magari temono un aumento delle interferenze al crescere degli utenti attivi e impongono quindi già da ora questo limite.
Una cosa è certa col vectoring la situazione migliorerebbe, ma non si sa quando sarà utilizzato.

ertruffa
04-02-2014, 11:34
Se non richiedi l'ultra fibra non te la danno. Non è automatico specie dopo il primo anno che si dovranno sborsare 5€ in più.
Il modem aggancia comunque la massima portante disponibile anche senza richiedere ultra fibra.
La richiesta con i tempi Fastweb richiede tempo.
Siamo tutti o quasi limitati a 63 Mb da Fastweb.
I motivi sono vari, magari temono di non riuscire ad erogare di più con sempre più utenze attive, magari temono un aumento delle interferenze al crescere degli utenti attivi e impongono quindi già da ora questo limite.
Una cosa è certa col vectoring la situazione migliorerebbe, ma non si sa quando sarà utilizzato.

si, mi sto informando perche' fra un po' dovrei essere dei vostri, e avendo chiesto direttamente l'ultrafibra, vorrei capire cosa aspettarmi appena collego il modem. magari aggancio 80 e vado a 18, ma e' normale perche' mi devono completare l'attivazione, oppure gli devo rompere le balle......:D

gianlu91
04-02-2014, 11:35
nella mia c'è scritto SIP il tecnico l'avrà montata 3....nta anni fa :(

Si la tua è decisamente vecchia, cambiala. Collega i cavi allo stesso modo per ora e attendiamo qualcuno che ci sappia aiutare a capire il collegamento strano.

Tonypedra
04-02-2014, 11:35
Ho dovuto riavviare il modem perchè non mi apriva più le porte di emule ed ecco che di portante ho perso 2 Mbit/s come massima

Prima
https://imagizer.imageshack.us/v2/767x638q90/35/st0.PNG

Dopo
https://imagizer.imageshack.us/v2/705x600q90/841/23az.png

Credo che lo lascerò così perché prima il margine era un po bassino....

gianlu91
04-02-2014, 11:37
si, mi sto informando perche' fra un po' dovrei essere dei vostri, e avendo chiesto direttamente l'ultrafibra, vorrei capire cosa aspettarmi appena collego il modem. magari aggancio 80 e vado a 18, ma e' normale perche' mi devono completare l'attivazione, oppure gli devo rompere le balle......:D

Probabilmente la seconda :D
Ciao

gianlu91
04-02-2014, 11:39
Ho dovuto riavviare il modem perchè non mi apriva più le porte di emule ed ecco che di portante ho perso 1 Mbit/s come massima

Prima

Dopo

Credo che lo lascerò così perché prima il margine era un po bassino....

Le due immagini sembrano uguali...
Anche a me è capitato, in totale coni riavvii ho perso 3 Mb di portante massima;
Non ho più riavviato

Tonypedra
04-02-2014, 11:41
Le due immagini sembrano uguali...
Anche a me è capitato, in totale coni riavvii ho perso 3 Mb di portante massima;
Non ho più riavviato

Si mi ero sbagliato adesso è corretto, se provi a riavviare ti ritorna con più portante ma a questo punto preferisco 2 Mbit/s in meno ma più stabilità.....

ertruffa
04-02-2014, 11:43
Probabilmente la seconda :D
Ciao

ottimo, ma io li tempesto, fai conto che al call-center di tiscali gli ho spiegato che profilo mettermi per avere la 7 mega senza avere disconnessioni, prima o poi uno che ti capisce parlandogli di snr-attenuazione e varie lo trovi:sofico: :sofico:
spero di non averne bisogno:gluglu: :gluglu:

gianlu91
04-02-2014, 11:45
Si mi ero sbagliato adesso è corretto, se provi a riavviare ti ritorna con più portante ma a questo punto preferisco 2 Mbit/s in meno ma più stabilità.....

No no per carità, lascio tutto com'è... magari si abbassa di nuovo. Sono già a 61000 non vorrei peggiorare ulteriormente.
Si ho visto dai ne è valsa la pena, sn è un po' aumentato.
Riavviai per la stessa ragione.
Oggi viene l'elettricista e sistema l'impianto, spero migliori un pò la situazione.
Ciao

bonjo75
04-02-2014, 12:00
probabilmente se da banda ancora non supera i classici 20Mb non gli hanno ancora attivato ultrafibra. i Mb cappati sono circa 63

quindi secondo te io adesso avrei una 20/10 e devo chiamare fastweb per farmi attivare ultrafibra?

alex12345
04-02-2014, 12:27
quindi secondo te io adesso avrei una 20/10 e devo chiamare fastweb per farmi attivare ultrafibra?

Se la vuoi devi fartela attivare, perché comunque dopo 12 mesi è a pagamento

ertruffa
04-02-2014, 12:40

scusa ma quando fai il passaggio, ti chiede fibra 20 o ultrafibra 100, tu cosa hai richiesto.:)
tanto al massimo il primo anno e' gratis, poi 5 euro in piu'.

Marzano
04-02-2014, 13:18

Se hai chiesto direttamente l'ultrafibra te la attivano fin da subito , il problema eventualmente in seguito sarà se ti attivano tutti i servizi e se la banda che agganci è entro limiti tollerabili

Intanto controllando il router noto questo

Secondi errore (locale/remoto): 30 / 0

Errori FEC (upload/download): 1.105.034 / 371.033

Errori CRC (upload/download): 135 / 101

Errori HEC (upload/download): 0 / 760

ieri gli errori FEC dopo 12 ore ti attività erano sia in UP che in Down intorno 1.200.000 :(

juma93
04-02-2014, 13:27

Togli quella presa e mettici una RJ11. Se le altre prese non le usi, staccale (fisicamente), altrimenti installa uno splitter in ingresso, che altrimenti le riflessioni del segnale possono uccidere la portante (vedi il mio post di ieri sera).

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

Marzano
04-02-2014, 13:32
Togli quella presa e mettici una RJ11. Se le altre prese non le usi, staccale (fisicamente), altrimenti installa uno splitter in ingresso, che altrimenti le riflessioni del segnale possono uccidere la portante (vedi il mio post di ieri sera).

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk

Si le prese le cambio al 100% se non fosse che l'elettricista è 2 giorni che rinvia l'appuntamento già l'avrei fatto , il tuo post lo avevo visto ma non capisco quale sarebbe lo splitter da comprare

P.S.
in realtà quella non è la mia presa ma è identica in tutto e per tutto

bonjo75
04-02-2014, 13:42
scusa ma quando fai il passaggio, ti chiede fibra 20 o ultrafibra 100, tu cosa hai richiesto.:)
tanto al massimo il primo anno e' gratis, poi 5 euro in piu'.

io ho richiesto il passaggio a fibra e poi telefonicamente di avere attiva opzione ultrafibra ma l'ho fatto subito dopo aver ricevuto il modem cioè 1,5 mesi fa per cui l'operatore mi disse che quando avveniva il passaggio sarebbe stato subito a 100

Marzano
04-02-2014, 13:44
Togli quella presa e mettici una RJ11.

sai spiegarmi cosa sono questi errori ?

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/822/eu5c.jpg

mikycol
04-02-2014, 13:52
http://it.wikipedia.org/wiki/TR-069 (CWMP)
e SNTP è il protocollo di aggiornamento dell'orario!

DarkNiko
04-02-2014, 13:52

Mi sa che non ci siamo capiti. Fastweb carica a tutti, e dico tutti, inizialmente il profilo 85/10 (down/up) limitando, a coloro che hanno richiesto solo il passaggio a FTTS, la banda a 20/10. Chi, successivamente o contestualmente alla richiesta di attivazione FTTS, richiede Ultrafibra, gli viene sbloccata la banda massima compatibilmente con la portante agganciata, anche se poi subentrano altre limitazioni che sono note a tutti. :D

ertruffa
04-02-2014, 14:18
Mi sa che non ci siamo capiti. Fastweb carica a tutti, e dico tutti, inizialmente il profilo 85/10 (down/up) limitando, a coloro che hanno richiesto solo il passaggio a FTTS, la banda a 20/10. Chi, successivamente o contestualmente alla richiesta di attivazione FTTS, richiede Ultrafibra, gli viene sbloccata la banda massima compatibilmente con la portante agganciata, anche se poi subentrano altre limitazioni che sono note a tutti. :D

ok, quindi io che ho richiesto subito la ultra, avro' quella poi se il mio doppino-coppia etc. faranno schifo amen e vediamo dove arriva, se andra' bene mi cappano a 63 e amen.

venax
04-02-2014, 14:23
Ragazzi ma i lavori x la fibra come funzionano? È possibile che prima scavino x mettere il cabinet e predisporlo alla vdsl ed in una fase successiva fare nuovi scavi x collegare il cabinet alla centrale ponendo la fibra? È cosi oppure avviene tutto in contemporanea? Ve lo chiedo perche oggi vicino la mia zona sn iniziati nuovi scavi con la dicitura fastweb ftts. Quindi evidentemente devono ancora portare la fibra dato che i cabinet ormai ci sono.

Da me prima hanno messo il cabinet , poi hanno fatto un altro lavoro che non ho capito , hanno scavato dal cabinet all'altra parte della strada(alla base del mio palazzo) e ci hanno messo dei cavi.

mikycol
04-02-2014, 14:38
Ma come si fa a capire il cabinet dove si trova, io il mio non lo trovo, inizio a pensare che la maggior parte dei ritardi derivi dal fatto che non esiste e loro hanno censito la mia via-civico come coperto! Altre vie che conosco di gente che ha VDSL attiva invece non risulta ancora, ma come cavolo si fa a capirlo!!!!

Qualche suggerimento???

Darkboy91
04-02-2014, 15:01
Da me prima hanno messo il cabinet , poi hanno fatto un altro lavoro che non ho capito , hanno scavato dal cabinet all'altra parte della strada(alla base del mio palazzo) e ci hanno messo dei cavi.

Cosi ham fatto a me. Fatto gli scavi messo il tombino e il nuovo cabinet. Poi hanno scavato nuovamente vicino il tombino dirigendosi verso la base del palazzo (solo il palazzo vicino il quale c'è il cabinet. Gli altri palazzi nn hanno subito lavori) adesso stanno facendo scavi piu lunghi con le ruspe e penso si debbano congiungere al tombino gia scavato

venax
04-02-2014, 15:29
Ma come si fa a capire il cabinet dove si trova, io il mio non lo trovo, inizio a pensare che la maggior parte dei ritardi derivi dal fatto che non esiste e loro hanno censito la mia via-civico come coperto! Altre vie che conosco di gente che ha VDSL attiva invece non risulta ancora, ma come cavolo si fa a capirlo!!!!

Qualche suggerimento???

sarà interrato il tuo ..

mikycol
04-02-2014, 15:33
sarà interrato il tuo ..

Azz pure interrati ci sono, ho due tombini Telecom davanti casa e zero fastweb!
Bah provo a chiedere udienza a Napolitano secondo me l'ottengo prima della linea :D

Grazie come sempreeeee

ax3l
04-02-2014, 16:02
che modem hai?
Ho un tp link TD-W8961ND sembra che ho risolto disattivando l opzione bridge interface. Sembra andare tutto bene :stordita: Puo creare problemi non attivandolo? Sono su un adsl2 plus.

Mr.Thebest
04-02-2014, 17:25
Io ho notato che con debian scarico a 65 Mbit/s con speed test più di questo non vado, sia chiaro mi va anche bene sono passato da 7 Mbit/s veri a 63 Mbit/s veri.. un bel salto di qualità.

http://www.speedtest.net/result/3281539754.png

Ieri ho parlato con un mio amico della Telecom, mi ha detto che nel progetto molto a lungo termine c'è inclusa anche l'FTTS, arrivando sempre nella strada ma vicino ad ogni palazzo, mi diceva che nelle città come Ancona che avevano già fatto gli scavi per il progetto scorate i tempi sono brevi, perchè passano la fibra e inseriscono il mini cabinet in ogni palazzo. Certo se ne parlerà tra qualche anno ma già che ci stanno pensando è una cosa positiva....

Secondo il rapporto Caio sulla banda larga, dopo l'FTTC/FTTS verrà il FTTB/FTTP (fibra fino all'edificio o al punto di distribuzione, massimo 100 metri) con il G.Fast che consentirà connessioni fino a 1Gb/s.

L'installazione avverrà a partire dal 2017 per arrivare in tempo (dubito) all'obiettivo del 50% di copertura entro il 2020 (come prevede l'agenda digitale europea).
Ovviamente la nostra città è avvantaggiata in quanto era già stata predisposta dal Socrate, staremo a vedere :PP

In ogni caso è un progetto che sfrutterà, in parte, le fibre dell'FTTC/FTTS.

xantog
04-02-2014, 17:59
il mio modem è ritornato al mittente dopo essere stato in giacenza più di un mese. purtroppo il corriere non mi ha mai beccato in casa e non ho ricevuto alcun sms per il tracking del pacchetto.

l'assistenza mi disse che provvederanno automaticamente a spedire un nuovo modem e una volta attaccato nel giro di 2 settimane dovrei passare a fibra.
adesso vi chiedo in caso dovessi avere problemi,
ma c'è qualche modem che posso comprare compatibile con la fibra fastweb??:confused:

Turboplutonio
04-02-2014, 20:35
Buonasera belli ;)
Il 30/01 ho richiesto una nuova linea con fastweb (sono coperto dalla vdsl).
Sono stato fino a domenica con lo stato verifica dati (quello in cui dovrebbe chiamarti un operatore per organizzare l'intervento di un tecnico). Da ieri sono con lo stato verifica tecnica ma nessuno ha chiamato.
E' normale che sia così?
Di solito una nuova linea in fibra in quanto l'attivano?
Grazie ;)

[Se può essere utile]
http://imageshack.com/a/img203/3774/rguz.png
http://imageshack.com/a/img836/995/p5ic.png

DigitalMax
04-02-2014, 20:47
La durata media dell'attivazione dell'ultra fibra quantè? perchè io ancora sto aspettando XD

Qualiter
04-02-2014, 20:55
Buonasera, sono un client fastweb da ormai quasi 2 anni, abito a Torino e la mia connessione è una 20Mbit/1Mbit, abito al numero 49 della mia via e i numeri 47 e 53, adiacenti al mio palazzo, sono raggiunti dalla ultrafibra 100 Mbit fastweb (almeno secondo il sito) mentre il mio no. Ho provato a fare il test citato nel primo post di questo topic e ho allegato il risultato qui sotto. Secondo voi ci sono speranze di essere allacciato alla fibra oppure dovrò rimanere con la 20 Mbit? Questa situazione mi pare un po' paradossale :doh:

Turboplutonio
04-02-2014, 21:07
Buonasera, sono un client fastweb da ormai quasi 2 anni, abito a Torino e la mia connessione è una 20Mbit/1Mbit, abito al numero 49 della mia via e i numeri 47 e 53, adiacenti al mio palazzo, sono raggiunti dalla ultrafibra 100 Mbit fastweb (almeno secondo il sito) mentre il mio no. Ho provato a fare il test citato nel primo post di questo topic e ho allegato il risultato qui sotto. Secondo voi ci sono speranze di essere allacciato alla fibra oppure dovrò rimanere con la 20 Mbit? Questa situazione mi pare un po' paradossale :doh:

Di che zona sei di torino?

luponata
04-02-2014, 21:08
Azz pure interrati ci sono, ho due tombini Telecom davanti casa e zero fastweb!
Bah provo a chiedere udienza a Napolitano secondo me l'ottengo prima della linea :D

Grazie come sempreeeee

se non vedete fastweb molto probabilmente hanno scelto di offrire il servizio in Bitstrea NGA,. come da me.. per 4 mesi.. finchè non arriva la FTTH

gianlu91
04-02-2014, 21:08

Per ora non hai copertura VDSL quindi solo ADSL.
La copertura magari al tuo civico avverrà più tardi... spero :rolleyes:
Ciao

Qualiter
04-02-2014, 21:18
Di che zona sei di torino?
Santa Rita

mingotta
04-02-2014, 21:29
eppur si muove da ieri gia' il modem sembra in consegna.
http://s7.postimg.org/wu799t5h3/Greenshot_2014_02_04_11_23_06.jpg (http://postimg.org/image/wu799t5h3/)
quindi a sto punto il 7 potrebbe essere veritiero.:)
Le nostre procedure corrono in parallelo! Sarà una gara al fotofinish!
http://i.imgur.com/x4AWPZz.png

Buonasera belli ;)
Il 30/01 ho richiesto una nuova linea con fastweb (sono coperto dalla vdsl).
Sono stato fino a domenica con lo stato verifica dati (quello in cui dovrebbe chiamarti un operatore per organizzare l'intervento di un tecnico). Da ieri sono con lo stato verifica tecnica ma nessuno ha chiamato.
E' normale che sia così?
Di solito una nuova linea in fibra in quanto l'attivano?
Grazie ;)
Turboplutonio, se vuoi dare un'occhiata alla tempistica della mia procedura di attivazione del servizio Fastweb, iniziata appena 10 giorni prima della tua, dai un'occhiata al link nella mia firma.

simak111
04-02-2014, 22:25
Io ho attivato l'ultrafibra subito ed ho questi dati dal modem (mi aiutate ad interpretarli? Sono buoni? C'è una guida? Le ho trovato solo per le adsl e adsl2 non per la ftts fastweb)

http://i60.tinypic.com/2com1cm.jpg

Mi ritrovo con speedtest come questi, posso "lamentarmi" e chiedere di più con quei dati di attenuazione e rumore di fondo?

http://www.speedtest.net/result/3283000819.png

Grazie per l'aiuto in anticipo!

Darkboy91
04-02-2014, 22:42

problema simile.
i miei vicini ricevono copertura fibra, io no.
loro sono civici 3/a 3/d io 3/b.
nonostante cio' mi hanno già fatto la proposta di passare a vdsl.
penso sia un errore dei loro database.

Turboplutonio
04-02-2014, 22:48
Turboplutonio, se vuoi dare un'occhiata alla tempistica della mia procedura di attivazione del servizio Fastweb, iniziata appena 10 giorni prima della tua, dai un'occhiata al link nella mia firma.

Grazie

juma93
04-02-2014, 23:40
Sei nella stessa situazione in cui ero io, e probabilmente sei collegato ad un cabinet diverso da quello a cui sono collegati gli altri civici. Prova ad inserire il tuo civico ed i civici che hai indicato su http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx, e guarda se i numeri degli armadi corrispondono.

Io ho attivato l'ultrafibra subito ed ho questi dati dal modem (mi aiutate ad interpretarli? Sono buoni? C'è una guida? Le ho trovato solo per le adsl e adsl2 non per la ftts fastweb)

Mi ritrovo con speedtest come questi, posso "lamentarmi" e chiedere di più con quei dati di attenuazione e rumore di fondo?

Dai un occhiata a http://dividebyzero.it/pub/VDSL (i dati tengono conto solo delle attivazioni fino al 31 dicembre, lo aggiornerò a breve :)).

ertruffa
05-02-2014, 05:20
Le nostre procedure corrono in parallelo! Sarà una gara al fotofinish!

:)
modem in consegna per domani

http://www.speedtest.net/result/3283000819.png

la linea sembra buona, rispetto a quanto agganci dovrebbe andare un po' di piu' in down, ma alla fine cappano tutti a 63 mega,quindi diciamo che va bene.
aspetta altri pareri:)

mikycol
05-02-2014, 08:46
Sei nella stessa situazione in cui ero io, e probabilmente sei collegato ad un cabinet diverso da quello a cui sono collegati gli altri civici. Prova ad inserire il tuo civico ed i civici che hai indicato su http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx, e guarda se i numeri degli armadi corrispondono.

Forte della mia via ci sono alcuni civici, ma non tutti!

Diciamo che io sono al 180 circa e su quel sito sono coperti i primi 50, inizio a pensare male, che sto perdendo tutto sto tempo e poi verrò attivato in ADSL2!!

Quante possibilità ci sono che il db Fastweb sia errato!!!

Marzano
05-02-2014, 08:55
Forte della mia via ci sono alcuni civici, ma non tutti!

Diciamo che io sono al 180 circa e su quel sito sono coperti i primi 50, inizio a pensare male, che sto perdendo tutto sto tempo e poi verrò attivato in ADSL2!!

Quante possibilità ci sono che il db Fastweb sia errato!!!

io penso che sia più probabile che è il DB del sito dove hai fatto la prova che sia errato , anche a me quel sito non faceva vedere il mio civico ma in realtà io sono collegato in vdsl

mikycol
05-02-2014, 09:05
io penso che sia più probabile che è il DB del sito dove hai fatto la prova che sia errato , anche a me quel sito non faceva vedere il mio civico ma in realtà io sono collegato in vdsl

Bah ormai non mi resta che attendere (piangere), di certo c'è che Telecom e altri operatore mi han confermato che loro non mi coprono con VDSL (parlo di commerciali ovviamente) e fastweb continua a sostenere di si, purtroppo dopo 4 mesi di promesse e assicurazioni non credo più alle loro parole e se non fosse che per tutti gli anni passati mi sono trovato bene con la loro linea (FTTH ovviamente) e prima di salutarli vorrei almeno capire se la VDSL (sempre che lo sia) che mi darebbero sia di livello superiore alle classiche ADSL2 che potrei avere in quella zona. Uff

Unica nota positiva penso di aver trovato un tombino telecom di quelli grandi che potrebbe nascondere un cabinet interrato a 150 metri da casa e altri tombini più piccoli lungo il percorso.

Comunque per chi è di Torino sono in zona Lucento!!!

Marzano
05-02-2014, 09:33
Bah ormai non mi resta che attendere (piangere), di certo c'è che Telecom e altri operatore mi han confermato che loro non mi coprono con VDSL (parlo di commerciali ovviamente) e fastweb continua a sostenere di si, purtroppo dopo 4 mesi di promesse e assicurazioni non credo più alle loro parole e se non fosse che per tutti gli anni passati mi sono trovato bene con la loro linea (FTTH ovviamente) e prima di salutarli vorrei almeno capire se la VDSL (sempre che lo sia) che mi darebbero sia di livello superiore alle classiche ADSL2 che potrei avere in quella zona. Uff

Unica nota positiva penso di aver trovato un tombino telecom di quelli grandi che potrebbe nascondere un cabinet interrato a 150 metri da casa e altri tombini più piccoli lungo il percorso.

Comunque per chi è di Torino sono in zona Lucento!!!

L'unico modo per essere sicuro se sei coperto da fastweb è verificare su questo link http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE , se ti da errore nella visualizzazione della pagina premi F5

Darkboy91
05-02-2014, 09:40
salve a tutti finalmente ho parlato con un tecnico piu' loquace.
mi ha detto che non mi hanno consegnato ancora il modem non tanto per un problema di corriere,quanto per il fatto che la mia zona è ancora in fase di migrazione.
in parole povere(e ho avuto modo di notarlo personalmente),stanno ancora portando la fibra dal quartiere vicino al mio(distano circa 1300-1400m).
dato che comunque mi hanno già fatto tutte le pratiche secondo lui non manca molto e già dalla prossima settimana dovrei avere notizie.
io penso che il tutto avvenga per fine febbraio.
vi faro' sapere

mikycol
05-02-2014, 09:48
L'unico modo per essere sicuro se sei coperto da fastweb è verificare su questo link http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE , se ti da errore nella visualizzazione della pagina premi F5

Li risulto coperto in VDSL!

xantog
05-02-2014, 10:21
modem compatibili con la fibra fastweb?

Darkboy91
05-02-2014, 10:24
qui ce ne sono alcuni:

alexenjoy
05-02-2014, 10:32

Fritz!Box 3370 / 3390 / 7360 / 7390 / 7490

mingotta
05-02-2014, 12:38
:)
modem in consegna per domani
Mi è arrivato il modeeeeeeeeeeeeeem! :D
Solo che non sono a casa, lo vedrò solo stasera!! :cry:

ertruffa
05-02-2014, 12:49
Mi è arrivato il modeeeeeeeeeeeeeem! :D
Solo che non sono a casa, lo vedrò solo stasera!! :cry:

lol....io sto a palermo, spedito ieri, arriva sicuro domani, poi speriamo che attivino e vada tutto bene.:)

Marzano
05-02-2014, 13:03
Oggi è venuto l'elettricista per ricablare l'impianto telefonico , speravo di guadagnare qualche dB nell'attenuazione e nel margine ma in realtà non è cambiato di molto , l'upload in effetti è migliorato perché adesso aggancio 9mbit conto i 5/6 di prima , però è stranamente aumentata l'attenuazione in upload , di seguito i mie valori attuali

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/855/uvaa.jpg

Prima l'attenuazione in upload era a 20,4 , a questo punto non so cosa fare , i valori mi sembrano sballati e sicuramente c'è qualcosa che non va ma non ho idea di cosa possa essere

venax
05-02-2014, 13:44

Stessa situazione, tutta la mia via é coperta tranne il mio civico, per il semplice fatto che il cabinet a cui sono collegato io lo hanno messo molto tardi e quindi mi tocca aspettare

ertruffa
05-02-2014, 14:16
Oggi è venuto l'elettricista per ricablare l'impianto telefonico , speravo di guadagnare qualche dB nell'attenuazione e nel margine ma in realtà non è cambiato di molto , l'upload in effetti è migliorato perché adesso aggancio 9mbit conto i 5/6 di prima , però è stranamente aumentata l'attenuazione in upload , di seguito i mie valori attuali

Prima l'attenuazione in upload era a 20,4 , a questo punto non so cosa fare , i valori mi sembrano sballati e sicuramente c'è qualcosa che non va ma non ho idea di cosa possa essere

ma fisicamente l'armadio quanto dista....

Mr.Thebest
05-02-2014, 14:26

Sicuramente qualche contatto ossidato o qualche infiltrazione d'acqua all'interno dei cavidotti Telecom. Aspetta ancora qualche giorno e guarda se si stabilizza

budwaiser4
05-02-2014, 14:37
Io è dal 16 gennaio che ho questa voce MIGRAZIONE CON SOSTITUZIONE CPE FASTWEB in stato "IN ATTESA".
Chi è già migrato si ricorda questa voce per quanto la ha avuto su per giù? Il modem comunque già mi è arrivato più di due settimane fa...
È normale che da quando mi stanno migrando andando su http://www.fastweb.it/AVT/ e mettendo la mia via e il mio civico con la scala mi dia come risultato come se non esistesse nulla?

Marzano
05-02-2014, 14:40
ma fisicamente l'armadio quanto dista....

dunque non sono sicuro al 100% che l'armadio che io credo sia quello al quale sono collegato sia effettivamente quello , però in zona non è ho trovati altri e se è quello che penso io , metro più metro meno l'armadio è a circa 100/120mt non di più .

Mr.Thebest
05-02-2014, 14:51
dunque non sono sicuro al 100% che l'armadio che io credo sia quello al quale sono collegato sia effettivamente quello , però in zona non è ho trovati altri e se è quello che penso io , metro più metro meno l'armadio è a circa 100/120mt non di più .

Che cavo ha usato l'elettricista per il nuovo impianto telefonico?

ertruffa
05-02-2014, 15:01
Io è dal 16 gennaio che ho questa voce MIGRAZIONE CON SOSTITUZIONE CPE FASTWEB in stato "IN ATTESA".
Chi è già migrato si ricorda questa voce per quanto la ha avuto su per giù? Il modem comunque già mi è arrivato più di due settimane fa...
È normale che da quando mi stanno migrando andando su http://www.fastweb.it/AVT/ e mettendo la mia via e il mio civico con la scala mi dia come risultato come se non esistesse nulla?

scusa ma sei migrato da quale operatore. dal 16 hai fonia e adsl o no...
io domani ho il modem in consegna e il 192193 mi ha confermato che il 7 ho il passaggio.
nella fast page ho solo segnalazione da sistema:confused:

budwaiser4
05-02-2014, 15:02
scusa ma sei migrato da quale operatore. dal 16 hai fonia e adsl o no...
io domani ho il modem in consegna e il 192193 mi ha confermato che il 7 ho il passaggio.
nella fast page ho solo segnalazione da sistema:confused:

No io sono 10 anni che sono con fastweb, però mi stavano migrando in VDSL ;)

albanation
05-02-2014, 15:57

Si è abbassato anche il margine SN in download..e non è una cosa bella..
prova a resettare il router...e guarda se cambia qualcosa...

gianlu91
05-02-2014, 16:04
Oggi è venuto l'elettricista per ricablare l'impianto telefonico , speravo di guadagnare qualche dB nell'attenuazione e nel margine ma in realtà non è cambiato di molto , l'upload in effetti è migliorato perché adesso aggancio 9mbit conto i 5/6 di prima , però è stranamente aumentata l'attenuazione in upload

Che tipo di doppino ha utilizzato? Quante prese ha messo?
Ciao

Turboplutonio
05-02-2014, 16:10
Scusate ma l' attivazione, senza aver spedito ancora il contratto, va avanti fino a che la linea non è attiva o si ferma alla verifica tecnica?

mingotta
05-02-2014, 16:13
Scusate ma l' attivazione, senza aver spedito ancora il contratto, va avanti fino a che la linea non è attiva o si ferma alla verifica tecnica?Non so perché io ho spedito il contratto un paio d'ore dopo aver terminato la procedura online di richiesta di attivazione.

RoUge.boh
05-02-2014, 17:12
Non so perché io ho spedito il contratto un paio d'ore dopo aver terminato la procedura online di richiesta di attivazione.
Complimenti per il link beh devo dire che stanno rispettando tutto no? :)

io ragazzi avrei una domanda... come posso avere la 100 mega? inoltre ho parlato con il tecnico questa estate e mi ha detto che mi sarei collegato con la connessione FTTS hanno portato la fibra fino alla cabina sotto casa mia (circa 30 metri)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45503852/fastweb.png

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45503852/fastweb%202.png

Se a fine anno fanno qualche bella offerta con sky potrei convincere i miei ^^

gianlu91
05-02-2014, 17:21
Complimenti per il link beh devo dire che stanno rispettando tutto no? :)

io ragazzi avrei una domanda... come posso avere la 100 mega? inoltre ho parlato con il tecnico questa estate e mi ha detto che mi sarei collegato con la connessione FTTS hanno portato la fibra fino alla cabina sotto casa mia (circa 30 metri)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45503852/fastweb.png

https://dl.dropboxusercontent.com/u/45503852/fastweb%202.png

Se a fine hanno fanno qualche bella offerta con sky potrei convincere i miei ^^

Se su avt non è disponibile la vdsl dovrai attendere che completino la copertura, a meno che non sia aggiornato.
Fine hanno? Fine anno? A febbraio?

Marzano
05-02-2014, 17:32
Che cavo ha usato l'elettricista per il nuovo impianto telefonico?

Si è abbassato anche il margine SN in download..e non è una cosa bella..
prova a resettare il router...e guarda se cambia qualcosa...

Che tipo di doppino ha utilizzato? Quante prese ha messo?
Ciao

scusate il multiquota ma cosi rispondo a tutti :)

faccio una premessa ho risolto tutti i problemi e devo dire che meglio di cosi non si può ne chiedere ne ottenere
Se ben vi ricordate io ero anche senza linea telefonica ed avevo aperto una segnalazione guasto , oggi nel pomeriggio mi ha chiamato un operatore della TELECOM per chiedermi informazioni riguardo il guasto aperto sulla linea telefonica/adsl di fastweb (ovvero la mia linea) , ho spiegato che ero senza telefono e la Vdsl era buona ma non perfetta come tutti voi sapete ed ho anche fatto presente che avevo appena finito di rifare tutto l'impianto telefonico di casa , a questo punto l'operatore Telecom mi ha detto che avrebbe fatto dei controlli e che eventualmente avrebbero mandato un tecnico per fare tutti i controlli necessari sia a casa che nel doppino che arriva dall'armadio , in ogni caso mi avrebbe richiamato dopo circa 1/2 ora per farmi sapere , intanto mentre l'elettricista stava finendo di chiudere tutte le prese e completare il suo lavoro ho notato che il Router si disconnetteva e si riallineava e ad ogni riallineamento il segnale era sempre più potente ed in più adesso funziona anche il telefono , alla fine il tutto si è stabilizzato e come detto all'inizio meglio di cosi non si può fare , l'operatori mi ha richiamato dopo la mezz'ora che mi aveva detto prima ed a quel punto il problema era risolto con mi enorme soddisfazione . In conclusione sotto vi posto i mie attuali valori

P.S.
il cavo è un normalissimo cavo telefonico
la migrazione l'ho fatta da Infostrada
ho messo 3 prese

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/716/ekdo.jpg
http://www.speedtest.net/my-result/3284892915
http://www.speedtest.net/my-result/3284896457

Tutto è bene quel che finisce bene

RoUge.boh
05-02-2014, 17:43
Se su avt non è disponibile la vdsl dovrai attendere che completino la copertura, a meno che non sia aggiornato.
Fine hanno? Fine anno? A febbraio?

mi picchio da solo per lo stafalcione in italiano.... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: (scusatemi)

Mi spiego meglio a fine anno 2013 avevo la stessa situazione...dovevo rinnovare o con tiscali o passare a fw... i lavori sotto casa mia li hanno fatti, ho il tombino FW sotto casa ed ho parlato con il tecnico che mi ha detto che in cabina dalle sue misurazione si arriva a 80 mega.
Pero vedendo questi TEST ho avuto paura di avere una sola ed ho rinnovato con Tiscali, però vorrei solamente capire questa cosa...sono coperto realmente da fibra oppure no? non vorrei trovarmi poi una sorpresina (lo so che ci sono ancora 10 mesi...) però vorrei sapere anche se ho fatto bene a non rischiare e rimanere con tiscali o me la potevo rischiare.

Marzano
05-02-2014, 17:56
mi picchio da solo per lo stafalcione in italiano.... :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: (scusatemi)

Mi spiego meglio a fine anno 2013 avevo la stessa situazione...dovevo rinnovare o con tiscali o passare a fw... i lavori sotto casa mia li hanno fatti, ho il tombino FW sotto casa ed ho parlato con il tecnico che mi ha detto che in cabina dalle sue misurazione si arriva a 80 mega.
Pero vedendo questi TEST ho avuto paura di avere una sola ed ho rinnovato con Tiscali, però vorrei solamente capire questa cosa...sono coperto realmente da fibra oppure no? non vorrei trovarmi poi una sorpresina (lo so che ci sono ancora 10 mesi...) però vorrei sapere anche se ho fatto bene a non rischiare e rimanere con tiscali o me la potevo rischiare.

L'unico modo per essere sicuri di essere coperti dalla fibra in FTTS è verificare sul sito a questo link http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE se ti da errore nella pagina premi F5 , nel momento in cui nella tabella vedrai la copertura in VDSL puoi essere sicuro che sei coperto

cm0s
05-02-2014, 18:08
scusate il multiquota ma cosi rispondo a tutti :)

faccio una premessa ho risolto tutti i problemi e devo dire che meglio di cosi non si può ne chiedere ne ottenere
Se ben vi ricordate io ero anche senza linea telefonica ed avevo aperto una segnalazione guasto , oggi nel pomeriggio mi ha chiamato un operatore della TELECOM per chiedermi informazioni riguardo il guasto aperto sulla linea telefonica/adsl di fastweb (ovvero la mia linea) , ho spiegato che ero senza telefono e la Vdsl era buona ma non perfetta come tutti voi sapete ed ho anche fatto presente che avevo appena finito di rifare tutto l'impianto telefonico di casa , a questo punto l'operatore Telecom mi ha detto che avrebbe fatto dei controlli e che eventualmente avrebbero mandato un tecnico per fare tutti i controlli necessari sia a casa che nel doppino che arriva dall'armadio , in ogni caso mi avrebbe richiamato dopo circa 1/2 ora per farmi sapere , intanto mentre l'elettricista stava finendo di chiudere tutte le prese e completare il suo lavoro ho notato che il Router si disconnetteva e si riallineava e ad ogni riallineamento il segnale era sempre più potente ed in più adesso funziona anche il telefono , alla fine il tutto si è stabilizzato e come detto all'inizio meglio di cosi non si può fare , l'operatori mi ha richiamato dopo la mezz'ora che mi aveva detto prima ed a quel punto il problema era risolto con mi enorme soddisfazione . In conclusione sotto vi posto i mie attuali valori

P.S.
ho messo 3 prese

http://www.speedtest.net/my-result/3284892915
http://www.speedtest.net/my-result/3284896457

Tutto è bene quel che finisce bene
contento per te. peccato solo non ti abbiano passato il doppino schermato o un lan in STP / FTP . passare il cavo telefonico insieme ai cavi di corrente non è proprio l'ideale. cmq sia agganci il max della portante con un SNR buono. vai cosi! ;)

send by nexus4

RoUge.boh
05-02-2014, 18:10
L'unico modo per essere sicuri di essere coperti dalla fibra in FTTS è verificare sul sito a questo link http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE se ti da errore nella pagina premi F5 , nel momento in cui nella tabella vedrai la copertura in VDSL puoi essere sicuro che sei coperto

test fatto :P sopra c'è lo screen di cosa mi da :)

Marzano
05-02-2014, 18:15
contento per te. peccato solo non ti abbiano passato il doppino schermato o un lan in STP / FTP . passare il cavo telefonico insieme ai cavi di corrente non è proprio l'ideale. cmq sia agganci il max della portante con un SNR buono. vai cosi! ;)

send by nexus4

Grazie , puoi immaginare quanto sia contento io , cmq per fortuna i cavi del telefono non passano nelle stesse canalette dei cavi elettrici . :)

Marzano
05-02-2014, 18:16
test fatto :P sopra c'è lo screen di cosa mi da :)

Pardon nella confusione credevo fosse lo screen di un altro utente , cmq solo da quel sito puoi sapere se effettivamente sei raggiunto dalla fibra , speriamo arrivi presto anche da te

gianlu91
05-02-2014, 18:18
Se ben vi ricordate io ero anche senza linea telefonica ed avevo aperto una segnalazione guasto , oggi nel pomeriggio mi ha chiamato un operatore della TELECOM per chiedermi informazioni riguardo il guasto aperto sulla linea telefonica/adsl di fastweb (ovvero la mia linea) , ho spiegato che ero senza telefono e la Vdsl era buona ma non perfetta come tutti voi sapete ed ho anche fatto presente che avevo appena finito di rifare tutto l'impianto telefonico di casa , a questo punto l'operatore Telecom mi ha detto che avrebbe fatto dei controlli e che eventualmente avrebbero mandato un tecnico per fare tutti i controlli necessari sia a casa che nel doppino che arriva dall'armadio , in ogni caso mi avrebbe richiamato dopo circa 1/2 ora per farmi sapere , intanto mentre l'elettricista stava finendo di chiudere tutte le prese e completare il suo lavoro ho notato che il Router si disconnetteva e si riallineava e ad ogni riallineamento il segnale era sempre più potente ed in più adesso funziona anche il telefono
In conclusione sotto vi posto i mie attuali valori
P.S.
ho messo 3 prese
Ho tagliato un po', siamo già a 400 pagine :D
Ma l'elettricista aveva fatto un buon lavoro? O il tecnico Telecom ci ha dovuto mettere le mani per riparare ai danni fatti?
Hai ottenuto un cambio coppia? O il problema era solo nel impianto di casa?
Grazie

RoUge.boh
05-02-2014, 18:30
Pardon nella confusione credevo fosse lo screen di un altro utente , cmq solo da quel sito puoi sapere se effettivamente sei raggiunto dalla fibra , speriamo arrivi presto anche da te

figurati e che i 2 siti non combaciano e non capisco il motivo....:fagiano: :fagiano:

gianlu91
05-02-2014, 18:37
figurati e che i 2 siti non combaciano e non capisco il motivo....:fagiano: :fagiano:

No... uno indica che la tua abitazione è potenzialmente raggiungibile dalla fibra, poi magari ti connettono inizialmente in adsl per un certo tot
L'altro che la VDSL non è attualmente disponibile al tuo indirizzo

GogetaSSJ
05-02-2014, 18:44
Da diversi mesi ormai mi hanno attivato la fibra 100mbit e va abbastanza bene.
Ho la necessità di collegarmi dal mio cellulare android in 3g verso il mio pc windows in rete fastweb, con ip privato.
Fino a qualche settimana fa usavo Logmein e funzionava tutto perfettamente, creando un account gratuito. Ora è diventato a pagamento e sinceramente, per l'uso sporadico che ne faccio, vorrei usare un'alternativa free.
So che una soluzione può essere quella di richiedere Ip pubblico (cosa che farò a breve), ma vorrei capire se ci fosse in ogni caso una soluzione a questo problema.
Ho letto un pò in internet che creare una rete VPN può fare al caso mio. Ho letto male o può essere effettivamente fattibile?

Grazie

RoUge.boh
05-02-2014, 18:59
No... uno indica che la tua abitazione è potenzialmente raggiungibile dalla fibra, poi magari ti connettono inizialmente in adsl per un certo tot
L'altro che la VDSL non è attualmente disponibile al tuo indirizzo

vera mente leggo "complimenti la tua abitazione è raggiunta" non potenzialmente raggiunta...:mbe: :mbe: :mbe:

Qualiter
05-02-2014, 19:00
Secondo questo sito il mio civico e tutti quelli vicini sono raggiunti dalla VDSL (FTTC) fino a 30 Mb/s e sono collegati allo stesso cabinet, contraddicendo le informazioni riportate dal sito fastweb :mbe:

mannana93
05-02-2014, 19:08
Succede solo a me che la sera ho dei drastici cali della velocità di upload?
Praticamente io ho 2 linee e di giorno vanno alla perfezione, mentre da qualche sera ho notato i rallentamenti. Su una è attiva l'ultrafibra da circa due mesi mentre sull'altra ancora no.
Sono attestato sulla centrale di Pisa stadio e sul mio cabinet ci sono circa 30-35 linee attive.
I test mi fanno pensare a saturazione, anche se è strano visto che il download è pieno e i carrier usano quasi totalmente link simmetrici.

http://www.speedtest.net/result/3285128477.png (http://www.speedtest.net/my-result/3285128477)

http://www.speedtest.net/result/3285132114.png (http://www.speedtest.net/my-result/3285132114)

Marzano
05-02-2014, 19:11
Ho tagliato un po', siamo già a 400 pagine :D
Ma l'elettricista aveva fatto un buon lavoro? O il tecnico Telecom ci ha dovuto mettere le mani per riparare ai danni fatti?
Hai ottenuto un cambio coppia? O il problema era solo nel impianto di casa?
Grazie

L'elettricista ha completato il lavoro esattamente quando l'operatore della Telecom stava facendo le prove dalla centrale , non è venuto nessun tecnico della Telecom a casa mia , sarebbe dovuto venire solo se dopo le prove fatte dall'operatore che mi ha chiamato non cambiava niente , è avvenuto tutto tramite configurazione remota , i problemi che avevo al telefono ed alla portante della VDsl erano tutti in centrale , quindi nessun cambio di coppia nessun tecnico Telecom a casa l'elettricista ha fatto il suo lavoro bene ed a questo punto credo che avrei anche potuto evitare di fare i lavori a casa ma alla fine va bene cosi .:D

Marzano
05-02-2014, 19:26
Secondo questo sito il mio civico e tutti quelli vicini sono raggiunti dalla VDSL (FTTC) fino a 30 Mb/s e sono collegati allo stesso cabinet, contraddicendo le informazioni riportate dal sito fastweb :mbe:

Come hai detto tu quel sito dice che sei raggiunto dalla 30mbit di Telecom , magari fastweb deve completare i lavori , e cmq quel sito non credo sia aggiornatissimo , perché nel mio caso il mio civico non spunta ma sono coperto dalla 100mbit di fastweb

FoXto9Tails
05-02-2014, 19:29
Da diversi mesi ormai mi hanno attivato la fibra 100mbit e va abbastanza bene.
Ho la necessità di collegarmi dal mio cellulare android in 3g verso il mio pc windows in rete fastweb, con ip privato.
Fino a qualche settimana fa usavo Logmein e funzionava tutto perfettamente, creando un account gratuito. Ora è diventato a pagamento e sinceramente, per l'uso sporadico che ne faccio, vorrei usare un'alternativa free.
So che una soluzione può essere quella di richiedere Ip pubblico (cosa che farò a breve), ma vorrei capire se ci fosse in ogni caso una soluzione a questo problema.
Ho letto un pò in internet che creare una rete VPN può fare al caso mio. Ho letto male o può essere effettivamente fattibile?

Grazie

Usa TeamViewer e passa la paura

Inviato dal mio M-MP102S2W utilizzando Tapatalk

gianlu91
05-02-2014, 19:36
vera mente leggo "complimenti la tua abitazione è raggiunta" non potenzialmente raggiunta...:mbe: :mbe: :mbe:

Si l'ho letto, ma conta che quel sito tenta di vedere un sevizio che magari con è neppure attivo; ovvero penso che se ti abbonassi ora saresti inizialmente connesso in adsl e solo successivamente in vdsl

GogetaSSJ
05-02-2014, 20:02
Usa TeamViewer e passa la paura

Inviato dal mio M-MP102S2W utilizzando Tapatalk

E come faccio a collegarmi al mio IP nattato? Funziona come Logmein?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

corsicali
05-02-2014, 20:03

Non appena mi passano in VDSL mi butto sul Fritz!box 3390, in questo stesso forum puoi trovare la discussione dedicata (pare che funzioni piuttosto bene).

albanation
05-02-2014, 23:16
Succede solo a me che la sera ho dei drastici cali della velocità di upload?

Succedeva a me...calava la velocità e saliva il ping...

RoUge.boh
06-02-2014, 07:44
Si l'ho letto, ma conta che quel sito tenta di vedere un sevizio che magari con è neppure attivo; ovvero penso che se ti abbonassi ora saresti inizialmente connesso in adsl e solo successivamente in vdsl

che fregatura....fatto bene allora a non abbonarmi vediamo quest'anno cosa scorre sotto i ponti...

FoXto9Tails
06-02-2014, 08:18

Non conosco logmein ma e talmente semplice che installi e vedi te poi e gratis per uso privato quindi direi che e l'ideale

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mikycol
06-02-2014, 08:36

Guarda con teamviewr te ne accorgi subito se hai bisogno dell'ip pubblico o no, quel sistema crea una simil vpn fra il tuo pc e i loro server e attraverso i dati che ti da puoi collegarti ovunque. Quando lo lanci lui fa le verifiche del caso per capire se va oppure no, lo si usa molto per la teleassistenza e fondamentale quando hai parenti sparsi per l'italia :D

cronos1990
06-02-2014, 09:37
Mi hanno reindirizzato qui da un altro topic, faccio copia/incolla del mio messaggio.

Da qui a qualche mese avrei intenzione di passare a Fastweb. Ho la certezza che hanno portato la fibra, tra le altre città, ad Ancona e zone limitrofe. Ora, io sono in una zona limitrofa (Falconara Marittima); verificando la copertura si Fastweb sul loro sito mi dicono:
Hai fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload!Quindi semplice ADSL senza fibra. C'è modo di sapere se anche la mia zona è in fase di copertura o meno, o se stanno già facendo dei lavori... o se magari qualcuno ne sa miracolosamente qualcosa? :D

Al momento ho un modem Netgear DNG2200 che, fortuna vuole, è compreso nella lista dei modelli compatibili con la rete Fastweb. Supponendo che un giorno arrivi da me la fibra, riuscirei a sfruttarla appieno con questo modem, o converrebbe cambiarlo? Tendenzialmente i modem in comodato d'uso li ho sempre trovati limitati e limitanti, e già il mio attuale mi va stretto per alcune cose.

Chiedendo alla vostra esperienza diretta, avete mai constatato se effettivamente, passando a Fastweb da un altro provider, c'è un aumento prestazionale della connessione? In particolare riguardo non tanto alla velocità di Upload/Download che comunque spero migliori, quando alla latenza (ritardo di trasmissione dati) del segnale.

Grazie mille :)

mikycol
06-02-2014, 09:44
Hai fatto la verifica qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE vedi se sei in WS o in ULL, nel primo caso avresti, presumo, lo stesso servizio di adesso, in caso di ULL potresti andare meglio come peggio!

Ma lascio la parola anche ad altri magari con più esperienza :)

gianlu91
06-02-2014, 09:49
Mi hanno reindirizzato qui da un altro topic, faccio copia/incolla del mio messaggio.

Da qui a qualche mese avrei intenzione di passare a Fastweb. Ho la certezza che hanno portato la fibra, tra le altre città, ad Ancona e zone limitrofe. Ora, io sono in una zona limitrofa (Falconara Marittima); verificando la copertura si Fastweb sul loro sito mi dicono:
Quindi semplice ADSL senza fibra. C'è modo di sapere se anche la mia zona è in fase di copertura o meno, o se stanno già facendo dei lavori... o se magari qualcuno ne sa miracolosamente qualcosa? :D

Al momento ho un modem Netgear DNG2200 che, fortuna vuole, è compreso nella lista dei modelli compatibili con la rete Fastweb. Supponendo che un giorno arrivi da me la fibra, riuscirei a sfruttarla appieno con questo modem, o converrebbe cambiarlo? Tendenzialmente i modem in comodato d'uso li ho sempre trovati limitati e limitanti, e già il mio attuale mi va stretto per alcune cose.

Chiedendo alla vostra esperienza diretta, avete mai constatato se effettivamente, passando a Fastweb da un altro provider, c'è un aumento prestazionale della connessione? In particolare riguardo non tanto alla velocità di Upload/Download che comunque spero migliori, quando alla latenza (ritardo di trasmissione dati) del segnale.

Grazie mille :)

Per verificare la copertura: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
Per i modem: http://www.fastweb.it/modem/
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/modem/netgear_dgn2200/
In vdsl il profilo base è 20/10 e, linea permettendo, ci arrivano tutti.
Con opzione ultrafibra si arriva a 63/10 sempre linea permettendo.
Per il ping è comunque migliore di un adsl interleaved ma peggiore di un adsl in fast

cronos1990
06-02-2014, 10:07
Per verificare la copertura: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIEIl sito non permette di selezionare la mia via (per lui non esiste :mbe: ). Ho selezionato una via accanto alla mia (che non è la stessa cosa). Risultato:

Disponibile in ULL: ADSL2+, SHDSL, SHDSL4.
Disponibile in WS: CVP-SHDSL, CVP.

Tutto il resto mi è precluso.

Grazie.

claudius77
06-02-2014, 10:36
volevo sapere se è normale avendo la fibra(100/10) che navigo in wifi col modem a 35/7.la fibra è FTTH quella che arriva direttamente in casa.per me va bene avendo prima la telecom a 7mb!zona sesto san giovanni(mi)