PDA

View Full Version : [FTTC] Fastweb - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165

Paolo 74
06-08-2013, 17:34
sperem... ho fatto un altro test cambiando server.. l'upload è quasi pieno :eek:

http://www.speedtest.net/result/2884629200.png (http://www.speedtest.net/my-result/2884629200)

Io sono di Pisa e per esperienza ti dico che siamo penalizzati noi di questa zona per il fatto che non abbiamo server a meno di una settantina di km....e non sono manco i migliori!
Perciò gli speedtest su roma o milano compromettono di sicuro il pingtest rispetto a chi pinga sotto casa!
Le reali velocità sopratutto dell'upload sono un po meglio da quanto ho verificato! Il download a 20mbit è castrato fin troppo dal qos e si arriva quasi sempre sui 18,5mbit!
Cmq bisogna essere onesti e riconoscere che telecom ha qos verso gli utenti più aderenti alle velocità nominali, ma te lo fanno pagare caruccio l'ultimo mbit che manca!

Gippe
06-08-2013, 17:39
cos'è il CPE?

COME NIENTE IP PUBBLICO? SCHERZIAMO?

CPE = HAG aka modem....

per l'IP tranquillo basta sbattersi un pochino che te lo ridanno... è una cosa "automatica"..

luponata
06-08-2013, 18:45
CPE = HAG aka modem....

per l'IP tranquillo basta sbattersi un pochino che te lo ridanno... è una cosa "automatica"..

ah ok, pensavo che assolutamente la vdsl prevedeva quello nattato..

spero che mi ridiano quello che ho attualmente con la adsl

Gippe
06-08-2013, 18:50

A quanto si dice in giro Fastweb ha finito gli indirizzi IPv4 (che poi cosa si aspetta a passare all'IPv6 non lo capisco) quindi deduco che la gente "comune" non si accorgerà di niente liberando il suo vecchio IP mentre per noi "smanettoni" lo rimetterano su richiesta... o almeno penso a chi è stato dato in fase di sottoscrizione..

Paolo 74
06-08-2013, 18:50

a me non è successo...nel cambio da adsl a vdsl ho dovuto richiedere ip pubblico ma non mi hanno dato lo stesso! ma cmq era dello stesso range 93.49.xxx.xxx ;)

Gippe
06-08-2013, 18:51
a me non è successo...nel cambio da adsl a vdsl ho dovuto richiedere ip pubblico ma non mi hanno dato lo stesso! ma cmq era dello stesso range 93.49.xxx.xxx ;)

dubito sia possibile infatti..

juma93
06-08-2013, 18:51

Infatti quello che danno per le nuove attivazioni (e per le migrazione) E' nattato.
Volendo si può richiedere un'assegnazione statica (aka NAT 1:1), ma sempre di NAT444 si tratta.

Per ora pare che non ci siano altre vie d'uscita.

luponata
06-08-2013, 19:03
Infatti quello che danno per le nuove attivazioni (e per le migrazione) E' nattato.
Volendo si può richiedere un'assegnazione statica (aka NAT 1:1), ma sempre di NAT444 si tratta.

Per ora pare che non ci siano altre vie d'uscita.

quindi il cambio che chiedi in realtà è un nat diverso? che fregatura..

io ho attivato la linea a luglio 2012, e avevo già l'ip pubblico 2.235.XXX.XX

armisael2
06-08-2013, 19:32
FASTWEB Ciao Carlo, a settembre potremo darvi maggiori informazioni sull'avanzamento dei lavori. La città di Pescara dovrebbe essere raggiunta dalla Fibra entro prima metà del 2014. Raggiungere con la rete in fibra ottica le centraline di prossimità è un lavoro che richiede tempi e investimenti diversi a seconda della città in cui si scava. Per avere un’idea più precisa dell’evoluzione dei lavori puoi visitare http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/ che aggiorniamo regolarmente. Grazie

Sielung
06-08-2013, 19:33
quindi il cambio che chiedi in realtà è un nat diverso? che fregatura..

io ho attivato la linea a luglio 2012, e avevo già l'ip pubblico 2.235.XXX.XX

e' nat 1:1 ma e' tutto aperto non cambia niente da un ip pubblico normale

luponata
06-08-2013, 19:49
e' nat 1:1 ma e' tutto aperto non cambia niente da un ip pubblico normale

che differenza c'è quindi da un in pubblico puro?

Gippe
06-08-2013, 19:50
a completamento delle informazioni in mio possesso ho dimenticato di dire che non ho ricevuto nè sms nè telefonate che mi informassero della migrazione in atto. inoltre l'aggiornamento nella myfastpage (forse x un bug?) è rimasto bloccato sull'avvenuta consegna del modem con l'indicazione di collegarlo subito ecc..ecc..

NforceRaid
06-08-2013, 19:58
CPE = HAG aka modem....

e tradotto per noi comuni mortali ;) cosa sarebbe/significherebbe? velocità di linea max???

grazie e ciao :)

albanation
06-08-2013, 20:05
e tradotto per noi comuni mortali ;) cosa sarebbe/significherebbe? velocità di linea max???

grazie e ciao :)

Se ti riferisci al CPE è il modem/router di fastweb..

Sielung
06-08-2013, 20:09
che differenza c'è quindi da un in pubblico puro?

il router invece di avere direttamente l'ip pubblico avra' un ip privato tipo 10.x.x.x e l'ip pubblico e' mappato con l'ip 10.x.x.x del router, funziona come la dmz che si puo' configurare nei router
se configuri un ddns direttamente sul router e il router manda l'ip della wan al servizio ddns l'ip sara' ovviamente non quello pubblico, ma tanto fastweb da ip pubblici statici quindi non serve usare il ddns sul router

luponata
06-08-2013, 20:19
il router invece di avere direttamente l'ip pubblico avra' un ip privato tipo 10.x.x.x e l'ip pubblico e' mappato con l'ip 10.x.x.x del router, funziona come la dmz che si puo' configurare nei router
se configuri un ddns direttamente sul router e il router manda l'ip della wan al servizio ddns l'ip sara' ovviamente non quello pubblico, ma tanto fastweb da ip pubblici statici quindi non serve usare il ddns sul router

non ha senso.. se ogni indirizzo nattato reindirizza ad UN router, tanto vale dare direttamente quello pubblico puro..

albanation
06-08-2013, 22:22
Luponata...cosa intendi con ip pubblico "puro" ??? :)

Lanfi
07-08-2013, 00:01
Un indirizzo ip che viene dato al router (dietro cui sta tutta la tua lan) con cui ti presenti in internet non in una sottorete che poi ti assegna ad un altro ip con cui presentarti in internet.

luponata
07-08-2013, 00:35
Luponata...cosa intendi con ip pubblico "puro" ??? :)

senza nat 1:1

avete detto che danno nat 1:1 che è come l'ip pubblico puro perchè non c'è ne sono abbastanza..

ma se ogni router ha un indirizzo proprio NAT 1:1 e servono tipo 2 milioni di ip nat1:1 e ogni indirizzo nat reindirizzerà ad un ip pubblico puro servono comunque 2 miliioni di indirizzi ip pubblici puri...

(scusate la ripetizione)

INTERNET > IP PUBBLICO > ROUTER

dopo..

INTERNET > IP PUBBLICO > NAT 1:1 > ROUTER..

a me sembra uguale.. non cambia la necessità di indirizzi pubblici

sicuramente non sarà cosi..

INTERNET > IP PUBBLICO > NAT 1:1 > ROUTER
..................................> NAT 1:1 > 2° ROUTER

due router con lo stesso ip pubblico? non credo funzionerebbe.. non sarebbe ip pubblico per nessuno dei due.. come funzionava prima per la MAN.. 10 mila persone sotto un ip pubblico..

Drigerott
07-08-2013, 00:56
Ragazzi ieri hi fatto la richiesta di migrazione da Infostrada a fw fibra online... Non è obbligatorio rispedire il contratto firmato vero? (anche perché con tiscali,Infostrada,Enel etc etc non l'ho mai rispedito)...

anche perché che attivo a fare online se poi devo farmi 2 ore di coda in posta hihihi....

cmq ho letto che volendo si può mandare via mail a contratti@fastwebonline.it .... Si può ancora fare?

grazie.

juma93
07-08-2013, 01:10
[cut]

Si, dovrebbe essere come dici te, ed anche secondo me la cosa non ha tanto senso.
Probabilmente lo staranno facendo per comodità (loro), in modo da avere uno spazio di indirizzi più "omogeneo" e più facilie da gestire IMHO.

luponata
07-08-2013, 03:54
Ragazzi ieri hi fatto la richiesta di migrazione da Infostrada a fw fibra online... Non è obbligatorio rispedire il contratto firmato vero? (anche perché con tiscali,Infostrada,Enel etc etc non l'ho mai rispedito)...

anche perché che attivo a fare online se poi devo farmi 2 ore di coda in posta hihihi....

cmq ho letto che volendo si può mandare via mail a contratti@fastwebonline.it .... Si può ancora fare?

grazie.

va a loro discrezione possiamo dire..

accanek
07-08-2013, 06:59
non ha senso.. se ogni indirizzo nattato reindirizza ad UN router, tanto vale dare direttamente quello pubblico puro..
A Roma ancora nulla Fastweb???...vedo ancora e continuamente operai Telecom Italia...ed ancora devono installare gli armadi!...20 giorni fa ad un operaio della ICOT, che girava qui di fronte casa mia con una piantina stradale, gli ho chiesto quando sarebbero stati installati i moduli da integrare agli attuali armadietti, e quello mi ha risposto, bhe ci vorrà un pò di tempo, considera che ora arriva agosto, poi c'e' settembre...boh chi lo sa...siamo in Italia!...solita affermazione qualunquista....Roma Nord ancora abbandonata....!

aperfectworld
07-08-2013, 07:08

Spediscilo con la raccomandata online di poste.it, io sono anni che non metto piede in un ufficio postale, ottocentesco...

Drigerott
07-08-2013, 09:11
Grande... Grande grazie dell'info ... Allora la mando cosi hihihi ;-);-)

Paolo 74
07-08-2013, 09:31
senza nat 1:1

avete detto che danno nat 1:1 che è come l'ip pubblico puro perchè non c'è ne sono abbastanza..

ma se ogni router ha un indirizzo proprio NAT 1:1 e servono tipo 2 milioni di ip nat1:1 e ogni indirizzo nat reindirizzerà ad un ip pubblico puro servono comunque 2 miliioni di indirizzi ip pubblici puri...

(scusate la ripetizione)

INTERNET > IP PUBBLICO > ROUTER

dopo..

INTERNET > IP PUBBLICO > NAT 1:1 > ROUTER..

a me sembra uguale.. non cambia la necessità di indirizzi pubblici

sicuramente non sarà cosi..

INTERNET > IP PUBBLICO > NAT 1:1 > ROUTER
..................................> NAT 1:1 > 2° ROUTER

due router con lo stesso ip pubblico? non credo funzionerebbe.. non sarebbe ip pubblico per nessuno dei due.. come funzionava prima per la MAN.. 10 mila persone sotto un ip pubblico..

credo che lo facciano perchè il traffico web dei clienti nella man (che sia nat1:1 o no) sia in parte gestito come se si fosse dietro ad un proxy server all'interno del quale esiste una cache a cui in prima battuta gli utenti accedono alla richiesta di un sito web gia visitato da altri!
Cmq nat o no cio che importa è sempre stato il port forwarding....se è possibile farlo hai solo un nodo in più per uscire, che puoi vedere come una sorta di layer di sicurezza tra l'altro, oltre al vantaggio di avere un ip statico!
La cosa interessante sarebbe appunto vedere come si comporta un router non fastweb in queste circostanze motivo per cui avevo chiesto ad un ragazzo con un fritzbox connesso in vdsl alcuni screenshot! Cmq sono disposto a comprare un modello nuovo appena usciranno e provarlo....alle brutte lo rivendo! ;)

punix
07-08-2013, 09:35
La cosa interessante sarebbe appunto vedere come si comporta un router non fastweb in queste circostanze motivo per cui avevo chiesto ad un ragazzo con un fritzbox connesso in vdsl alcuni screenshot! Cmq sono disposto a comprare un modello nuovo appena usciranno e provarlo....alle brutte lo rivendo! ;)

Interessa molto pure a me. Anche io sono di Pisa (zona Riglione) in attesa di essere contattato. Il Fritz lo prenderei fossi sicuro che funziona. Teniamoci in contatto, magari facciamo le prove assieme.

Malek86
07-08-2013, 09:43
Rrrggh, ho fatto la disdetta del mio contratto attuale (ADSL), e ho aperto una nuova linea con fibra ottica e senza telefono.

Al negozio mi hanno consigliato di fare così, ma dovevo immaginarlo che cercavano di fregarmi :muro:

Ho spedito la raccomandata della disdetta tre settimane fa, e siccome non mi è ancora arrivata la ricevuta di ritorno, li ho chiamati e ora mi dicono che non gli è arrivato nulla... mi tocca rispedirgliela e sperare che non "perdano" anche questa... e intanto il tecnico mi ha detto che loro non possono mettere la linea nuova finchè la vecchia non è stata tolta, quindi non può venire finchè non mi hanno tolto la linea.

Mi sa che qui ci vuole almeno un altro mese, se sono fortunato... perlomeno nel frattempo ho ancora la vecchia linea, quindi internet ce l'ho, ma vorrei che si sbrigassero un attimino :fagiano:

punix
07-08-2013, 09:58
Rrrggh, ho fatto la disdetta del mio contratto attuale (ADSL), e ho aperto una nuova linea con fibra ottica e senza telefono.

Al negozio mi hanno consigliato di fare così, ma dovevo immaginarlo che cercavano di fregarmi :muro:

Ho spedito la raccomandata della disdetta tre settimane fa, e siccome non mi è ancora arrivata la ricevuta di ritorno, li ho chiamati e ora mi dicono che non gli è arrivato nulla... mi tocca rispedirgliela e sperare che non "perdano" anche questa... e intanto il tecnico mi ha detto che loro non possono mettere la linea nuova finchè la vecchia non è stata tolta, quindi non può venire finchè non mi hanno tolto la linea.

Mi sa che qui ci vuole almeno un altro mese, se sono fortunato... perlomeno nel frattempo ho ancora la vecchia linea, quindi internet ce l'ho, ma vorrei che si sbrigassero un attimino :fagiano:

Ma quindi sei gia' Fastweb? E cosi' facendo pagherai la penale...

Ti chiedo, perche' lo hai fatto? Qualcuno ti ha detto che e' forse l'unico modo per avere il FTTS?

Anche io sono gia' FW e sono in attesa di contatto (mi sono dato Settembre come limite, anche perche' quello e' il tempo che mi hanno detto necessario...).

Ribadisco quanto gia' detto, Pisa doveva essere la prima citta'... ma a questo punto mi pare l'ultima (delle prime...).:muro:

Malek86
07-08-2013, 10:31
Ma quindi sei gia' Fastweb? E cosi' facendo pagherai la penale...

Ti chiedo, perche' lo hai fatto? Qualcuno ti ha detto che e' forse l'unico modo per avere il FTTS?

Anche io sono gia' FW e sono in attesa di contatto (mi sono dato Settembre come limite, anche perche' quello e' il tempo che mi hanno detto necessario...).

Ribadisco quanto gia' detto, Pisa doveva essere la prima citta'... ma a questo punto mi pare l'ultima (delle prime...).:muro:

Hai ragione, ma il costo della penale è praticamente uguale a quanto risparmierei essendo nuovo cliente (penale = 96 euro, nuovo cliente = sconto di 10 euro per 6 mesi e sconto di 5 euro sulla 100Mbit/s per 6 mesi, cioè 90 euro).

Mi hanno consigliato di fare così perchè, a quanto mi han detto al negozio (quello di Corso Italia...) i clienti esistenti vengono messi come fanalino di coda per la migrazione verso fibra. E dal momento che avevo già intenzione di cambiare il mio contratto per passare da internet + telefono a solo internet, al negozio mi hanno detto, disdici il tuo contratto e fanne uno nuovo, così la fibra te la diamo subito.

Però non avevano (e non avevo, perchè ammetto che mi sono fatto fregare) tenuto conto del fatto che disdire un contratto di Fastweb è un'impresa :muro: domani spedisco la seconda raccomandata, sempre con ricevuta di ritorno... se mi "perdono" anche questa non so più che fare. Ho già dovuto posporre l'appuntamento col tecnico perchè se la linea non era stata staccata. Fra qualche giorno richiamerà e dovrò rimandare di nuovo :fagiano:

Non solo, ma non vorrei che nel frattempo stessi già pagando per la nuova linea... mi informerò.

Ma com'è possibile che non gli arrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno, se sul sito delle poste c'è scritto che è stata consegnata al destinatario? Quindi devono averla firmata. Ma a me non è arrivata la ricevuta. Secondo me sono in combutta con le poste :muro:

La cosa peggiore è che mi sa che facevo meglio ad aspettare. Credo convenga anche a te. Meglio aspettare qualche mese che avere a che fare con questi casini.

san80d
07-08-2013, 11:01
http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/22801_fastweb-clienti-in-aumento-del-128-ricavi-in-lieve-calo.htm

punix
07-08-2013, 11:11
Hai ragione, ma il costo della penale è praticamente uguale a quanto risparmierei essendo nuovo cliente (penale = 96 euro, nuovo cliente = sconto di 10 euro per 6 mesi e sconto di 5 euro sulla 100Mbit/s per 6 mesi, cioè 90 euro).

Non fa una piega.

Mi hanno consigliato di fare così perchè, a quanto mi han detto al negozio (quello di Corso Italia...) i clienti esistenti vengono messi come fanalino di coda per la migrazione verso fibra. E dal momento che avevo già intenzione di cambiare il mio contratto per passare da internet + telefono a solo internet, al negozio mi hanno detto, disdici il tuo contratto e fanne uno nuovo, così la fibra te la diamo subito.

Fossi io Fastweb, toglierei il mandato a negozi che fanno cosi'.... a loro costa una marea fare questi rigiri... il negozio soltanto ci guadagna... (il cliente forse).

Però non avevano (e non avevo, perchè ammetto che mi sono fatto fregare) tenuto conto del fatto che disdire un contratto di Fastweb è un'impresa :muro: domani spedisco la seconda raccomandata, sempre con ricevuta di ritorno... se mi "perdono" anche questa non so più che fare. Ho già dovuto posporre l'appuntamento col tecnico perchè se la linea non era stata staccata. Fra qualche giorno richiamerà e dovrò rimandare di nuovo :fagiano:

Strano che non venga recapitata, forse a causa delle ferie dei postini e del rallentamento delle Poste... non credo c'entri Fastweb

Non solo, ma non vorrei che nel frattempo stessi già pagando per la nuova linea... mi informerò.

Spererei di no, ma rischi... di solito alla ricezione della raccomandata possono passare anche fino a 60 giorni prima dell'effettiva disattivazione... ergo rischi.

Ma com'è possibile che non gli arrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno, se sul sito delle poste c'è scritto che è stata consegnata al destinatario? Quindi devono averla firmata. Ma a me non è arrivata la ricevuta. Secondo me sono in combutta con le poste :muro:

Lo escludo

La cosa peggiore è che mi sa che facevo meglio ad aspettare. Credo convenga anche a te. Meglio aspettare qualche mese che avere a che fare con questi casini.

Sinceramente credo di si... forse meglio aspettare, anche perche' per ora su Pisa ci sono pochissimi utenti passati...

Cmq, il forum fa bene a questo, nel senso di, "teniamoci allineati".

Ps tu in che zona abiti?

albanation
07-08-2013, 11:28
Luponata è esattamente come dici...infatti il nat444 non è usato per risparmiare ip pubblici
perchè l'ip assegnato al ruouter e quindi alla nostra sottorete..è un ip pubblico non condiviso..
per risparmiare sugli ip pubblici...tendono a non darlo...e stop.. :)

Malek86
07-08-2013, 11:33
Strano che non venga recapitata, forse a causa delle ferie dei postini e del rallentamento delle Poste... non credo c'entri Fastweb

Spererei di no, ma rischi... di solito alla ricezione della raccomandata possono passare anche fino a 60 giorni prima dell'effettiva disattivazione... ergo rischi.

Sinceramente credo di si... forse meglio aspettare, anche perche' per ora su Pisa ci sono pochissimi utenti passati...

Cmq, il forum fa bene a questo, nel senso di, "teniamoci allineati".

Ps tu in che zona abiti?

Sì, ho pensato anch'io fosse per colpa delle ferie dei postini (oggi è venuto da me il postino per la prima volta dopo due settimane che non veniva, mi sono trovato tre pacchi arretrati... di cui uno spedito in posta prioritaria che avevo ordinato il 19 luglio, giusto per darti un'idea :fagiano: ). Però sul sito delle poste c'è scritto che la raccomandata è stata consegnata al destinatario, quindi non so. Diciamo che giusto un'altra raccomandata posso anche spedirgliela, tanto per essere sicuro, poi però basta.

Per la disdetta a me han detto che il termine legale è 30 giorni, poi chissà cosa fanno. Ho sentito certe storie dell'orrore riguardo alla disdetta per Fastweb... probabilmente avrei dovuto stare più attento e aspettare :fagiano: ma ormai ci sono invischiato e devo cercare di uscirne senza troppi danni.

Comunque sto in zona Porta a Mare, qui ci sono già tutte le centraline della fibra ottica, inclusa una vicinissima a casa mia. Strano che perdano tutto sto tempo per fare le migrazioni.

Dant3
07-08-2013, 11:48
Mi ha contattato Fastweb: modem in arrivo entro 10 giorni e poi dovrò aspettare il passaggio.

cm0s
07-08-2013, 12:00
Mi ha contattato Fastweb: modem in arrivo entro 10 giorni e poi dovrò aspettare il passaggio.
contento per te! :)
una curiosità: dal momento in cui hanno messo il cabinet al momento in cui ti hanno contattato per il passaggio a vdsl quanto tempo è passato?
puoi confermarmi che il cabinet in questione è questo:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/01/y8uge8ag.jpg

Dant3
07-08-2013, 12:36
contento per te! :)
una curiosità: dal momento in cui hanno messo il cabinet al momento in cui ti hanno contattato per il passaggio a vdsl quanto tempo è passato?
puoi confermarmi che il cabinet in questione è questo:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/01/y8uge8ag.jpg

Ciao,
I lavori sul mio cabinet, che è interrato, sono finiti a maggio e comunque si quello è di Fastweb :)

Andyphone
07-08-2013, 12:57
Come si sta con 10 mb in up? Abitiamo molto vicino...tu sei sopra la Migros?

La linea funziona benissimo. No, vicino ma la zona è un altra. Se vuoi ci sentiamo in privato.

Ciao

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

Gippe
07-08-2013, 16:11
Cattive notizie stanotte si è concluso il collaudo e stamattina mi sono trovato la portante bloccata a 84.999... a questo punto temo che sia da confermare la tesi su questa portante almeno fino a che non decideranno di usare il vectoring.. o almeno spero..
In compenso la richiesta dell'Ultrafibra è andata a buon fine in quanto mi si è aperta la richiesta nella sezione CC della myfastpage.. sperem.

Andyphone
07-08-2013, 16:54
Cattive notizie stanotte si è concluso il collaudo e stamattina mi sono trovato la portante bloccata a 84.999... a questo punto temo che sia da confermare la tesi su questa portante almeno fino a che non decideranno di usare il vectoring.. o almeno spero..
In compenso la richiesta dell'Ultrafibra è andata a buon fine in quanto mi si è aperta la richiesta nella sezione CC della myfastpage.. sperem.

84.999 come me, è la configurazione massima standard al momento dunque. Per la richiesta dell'Ultrafibra io la ho là da un mese ormai e ancora dicono che devono finire i test.

Ciao

Gippe
07-08-2013, 17:01
84.999 come me, è la configurazione massima standard al momento dunque. Per la richiesta dell'Ultrafibra io la ho là da un mese ormai e ancora dicono che devono finire i test.

Ciao

proprio standard non è visto che ieri avevo 94.999... vai a capirla sta scelta :muro:

Paolo 74
07-08-2013, 17:11
proprio standard non è visto che ieri avevo 94.999... vai a capirla sta scelta :muro:

tranquillo che col vectoring ci arrivi facile a 100mbit!
Ho letto documenti dell itu dove si dice che col vectoring la distanza limite per avere i 100mbit è di 500 metri dall'armadio di derivazione....dunque ci arriverò pure io che al momento ho un allineamento a 67mbit visto che sto al max a 150metri considerando pure la tratta verticale! ;)
Se tu stai a 60 metri ed hai una linea pulita arriveresti pure a 200mbit col vectoring, ed a 400mbit col g.fast!

blademaster988
07-08-2013, 17:55
Sono stato chiamato oggi, proprio due minuti dopo aver staccato dal lavoro. Mi spediranno il modem entro 10 giorni, anche se secondo la ragazza che mi ha chiamato potrei riceverlo molto prima.

Dopo averlo collegato entro qualche giorno verrò passato in vdsl. Verificando la copertura stanno attivando un isolato alla volta partendo dalla mia zona, fino ad arrivare in centro, a 400 metri da qui, dove ci sono i fortunati con la ftth attivati anni fa. L'armadio fastweb si trova si e no ad una trentina di metri da me, proprio accanto a quello telecom. Telecom pur avendo il modulo vdsl sopra, non consente ancora di attivarla in zona secondo un amico.

Resto in attesa :)

san80d
07-08-2013, 17:56
Cattive notizie stanotte si è concluso il collaudo e stamattina mi sono trovato la portante bloccata a 84.999...

proprio una cattiva notizia non e'

maxter1
07-08-2013, 20:40
Sono stato chiamato oggi, proprio due minuti dopo aver staccato dal lavoro. Mi spediranno il modem entro 10 giorni, anche se secondo la ragazza che mi ha chiamato potrei riceverlo molto prima.

Dopo averlo collegato entro qualche giorno verrò passato in vdsl. Verificando la copertura stanno attivando un isolato alla volta partendo dalla mia zona, fino ad arrivare in centro, a 400 metri da qui, dove ci sono i fortunati con la ftth attivati anni fa. L'armadio fastweb si trova si e no ad una trentina di metri da me, proprio accanto a quello telecom. Telecom pur avendo il modulo vdsl sopra, non consente ancora di attivarla in zona secondo un amico.

Resto in attesa :)

Città?

blademaster988
07-08-2013, 20:45
Città?

Bari, hanno iniziato i lavori verso l'inizio di maggio. La mia zona è stata completata a giugno e ho copertura vdsl da una settimana credo, o almeno io me ne sono accorto un 7-8 giorni fa

xveilsidex
07-08-2013, 23:40
Bari, hanno iniziato i lavori verso l'inizio di maggio. La mia zona è stata completata a giugno e ho copertura vdsl da una settimana credo, o almeno io me ne sono accorto un 7-8 giorni fa
che zona sei di bari?

corsicali
08-08-2013, 06:25

...e intanto ad Antignano non si muove foglia, le "pandine" rosse deviano da Pisa piuttosto che passare vicino a casa mia...:cry:

Vogliamo parlare di cattive nitizie?

blademaster988
08-08-2013, 06:47
che zona sei di bari?

Quartiere madonella in Corso Sonnino, vicino al vecchio cinema nuovo palazzo. Sono partiti proprio da questa zona, anche se ho visto che tutta corso sonnino fino quasi alla piazza ora risulta coperta dalla vdsl. Anche alcune traverse come via corfù o via istria.

robg
08-08-2013, 10:43
giorno a tutti, vorrei fare una domanda ai "tennici" del tread :D
allora!, attualmente ho una linea a 1.2 mb in down e 360 in up , causa linea degradata, con Telecom anni addietro avevo circa 50-51 db di attenuazione (centrale distante e forse anche qualche sorcetto affamato).
ora la mia questione e'questa, il mio comune e' pianificato per la vdsl nel 2015 :rolleyes: ma cé un inghippo, io sono servito da una centrale del comune di torino, infatti a 200 mt da me cé un impianto vdsl sia Telecom che fastweb (sono molto border line)
mi chiedo, non sapendo assolutamente come siano organizzati i multicoppia, e' possibile "intercettare" il mio doppino e collegarlo al dslam remoto?
ps sono ull con fastweb
techiu very grazie

Roberto

Se non avessi passato metà della mia vita a riavviare Windows ora avrei 26 anni.

nessuno sa rispondermi???

NforceRaid
08-08-2013, 11:35
ho guardato ora dall'uff. la mia pagina su FW ed ho trovato questa sorpresa :D

http://img827.imageshack.us/img827/4848/mtct.jpg

e ora che succede, stasera quando vado a casa e mi collego a internet che velocità ho, ancora i 6mb della dsl finchè non sottoscrivo l'opzione x l'Ultra Fibra.

e gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi come attivarla? sulla pagina di FW non trovo nulla, devo chiamare 192193?

grazie e ciao :cool:

edit

dovrebbe comparirmi sulla MyFastPage un link per richiedere il passaggio a ultra fibra, giusto? :)

albanation
08-08-2013, 12:09
dovrebbe comparirmi sulla MyFastPage un link per richiedere il passaggio a ultra fibra, giusto? :)

Dovrebbe..
a me è apparsa il giorno dopo.. :D
in ogni caso..puoi anche andarci manualmente..
l'indirizzo è: http://registrazione.fastweb.it

NforceRaid
08-08-2013, 12:59
Dovrebbe..

ok, grazie :)

Oggi quando arrivo a casa provo subito.

ed una volta fatta la richiesta, quanto tempo passa prima dell'attivazione

ciao ;)

Andyphone
08-08-2013, 14:13
ok, grazie :)

Oggi quando arrivo a casa provo subito.

ed una volta fatta la richiesta, quanto tempo passa prima dell'attivazione

ciao ;)

Questa domanda non ha risposta ancora :-P

Ciao

Andyphone
08-08-2013, 14:35
Beh, loro settano massimo questo al momento dunque direi è Lo standard.

Ciao

albanation
08-08-2013, 14:40
Ho appena aperto un ticket..su facebook...per l'ultrafibra..
vediamo cosa mi dicono a sto giro.. :D

Gippe
08-08-2013, 15:49
Questa domanda non ha risposta ancora :-P

Ciao

Eppure se non ricordo male l'utente spiderv86 (quello che aveva 40.000 di portante) lo attivarono dopo pochi giorni...

NforceRaid
08-08-2013, 19:14
Dovrebbe..

seguito il link e fatta registrazione, grazie ;)

fatto uno speed test ed ho
ping 19ms
download 18.64 Mbps
upload 9.07 Mbps

diciamo che rispetto alla vecchia dsl da 6mb non posso certo lamentarmi.:)

ciao :cool:

albanation
08-08-2013, 19:37
seguito il link e fatta registrazione, grazie ;)

fatto uno speed test ed ho
ping 19ms
download 18.64 Mbps
upload 9.07 Mbps

diciamo che rispetto alla vecchia dsl da 6mb non posso certo lamentarmi.:)

Ottimo.. :D
Posta uno screenshot dei dettagli della connessione visti dal router.. ;)

luponata
08-08-2013, 20:21
ho guardato ora dall'uff. la mia pagina su FW ed ho trovato questa sorpresa :D

http://img827.imageshack.us/img827/4848/mtct.jpg

e ora che succede, stasera quando vado a casa e mi collego a internet che velocità ho, ancora i 6mb della dsl finchè non sottoscrivo l'opzione x l'Ultra Fibra.

e gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi come attivarla? sulla pagina di FW non trovo nulla, devo chiamare 192193?

edit

Quindi dopo che hanno montato il DSLAM, uno dei due.. (telecom o fastweb) ti fanno subito il collaudo e ti ritrovi la VDSL attivata al posto dell'ADSL? quindi la richiesta da fare sul sito riguarda solo l'upgrade a ultrafibra.. giusto?

NforceRaid
08-08-2013, 21:23
Quindi dopo che hanno montato il DSLAM, uno dei due.. (telecom o fastweb) ti fanno subito il collaudo e ti ritrovi la VDSL attivata al posto dell'ADSL? quindi la richiesta da fare sul sito riguarda solo l'upgrade a ultrafibra.. giusto?

tutte le richieste e il percorso di attivazione erano sulla MyFastPage , abbonamento e poi nella voce "segui le richieste al customer care"

sì mi hanno passato dai 6 mb della dsl ai 20 della VDSL.

poi sono andato nella pagina http://registrazione.fastweb.it (gentilmente indicato da "albanation") ed ho fatto la richiesta per l'ultrafibra.

ciao ;)

NforceRaid
08-08-2013, 21:30
Ottimo.. :D
Posta uno screenshot dei dettagli della connessione visti dal router.. ;)

precisamente che devo mettere?

questi vanno bene?

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 11:52:56

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 89.323

il firewall è disabilitato, lo lascio così giusto?

ciao :)

Gippe
08-08-2013, 21:34

questi vanno bene?

buona! facci sapere se dopo il collaudo la velocità in download ti si abbassa a 84.999

albanation
08-08-2013, 21:37

questi vanno bene?

Nella pagina da dove hai preso quei valori clicca in altro a destra
su dettagli e posta il tutto (attenuazione linea...margine SN..ecc. ecc.)

Il firewall l'ho lasciato disabilitato anche io..

Come portante agganciata al momento sei il secondo in classifica :D

NforceRaid
08-08-2013, 21:38
buona! facci sapere se dopo il collaudo la velocità in download ti si abbassa a 84.999

considerando che l'impianto (il doppino telecom) è vecchiotto (il palazzo ha almeno 30 anni e l'impianto pure) se anche mi fermassi a 50.000 sarei più che contento. ;) Appena mi passano (ma c'è la settimana di ferragosto di mezzo e poi sono via per una settimana) prima di fine mese dubito di farvi sapere qualcosa.

la mia situazione per le richieste ora è così.

http://img825.imageshack.us/img825/1120/euwc.jpg

NforceRaid
08-08-2013, 21:44
Nella pagina da dove hai preso quei valori clicca in altro a destra
su dettagli e posta il tutto (attenuazione linea...margine SN..ecc. ecc.)

Il firewall l'ho lasciato disabilitato anche io..

Come portante agganciata al momento sei il secondo in classifica :D

Tempo di operatività: 0 giorni, 12:08:14

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496716,8 / 12,6

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,4 / 8,2

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,4 / 6,1

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 61 / 0

Errori FEC (upload/download): 1.473 / 1.585.970

Errori CRC (upload/download): 3 / 311

Errori HEC (upload/download): 0 / 5.435

gli errori FEC sono tantini....

ciao ;)

albanation
08-08-2013, 21:51
[COLOR="Navy"]
gli errori FEC sono tantini....

ciao ;)

Anche io ne avevo parecchi..
ed ero al limite con il margine SN..
Ieri ho dato un occhiata all'impianto di casa e mi sono accorto
che dalla presa telefonica a cui è collegato il router..partiva un altro doppino
che andava a finire in camera da letto in una presa marchiata SIP :D
ho scollegato il tutto e gli errori sono diminuiti alla grande e il margine SN è salito..

NforceRaid
08-08-2013, 22:45
Anche io ne avevo parecchi..
ed ero al limite con il margine SN..
Ieri ho dato un occhiata all'impianto di casa e mi sono accorto
che dalla presa telefonica a cui è collegato il router..partiva un altro doppino
che andava a finire in camera da letto in una presa marchiata SIP :D
ho scollegato il tutto e gli errori sono diminuiti alla grande e il margine SN è salito..

visto che il mio impianto è vecchiotto, non vorrei ad andare a toccare qlc e incasinarmi, al lato pratico tutti questi errori possono provocare problemi?

ho visto che nel router c'è la voce WPS che non è abilitata, tu che hai fatto? ho letto qlc sul web questo

Vantaggi del WPS

Il WPS configura automaticamente il nome della rete (SSID) e la chiave di protezione WPA per il router o l'access point e per i dispositivi wireless che si connettono alla rete.
Non è necessario conoscere il nome della rete e le chiavi di protezione o passphrase per utilizzare il WPS per la connessione a una rete wireless.
Nessuno sarà in grado di scoprire le chiavi di protezione o la passphrase poiché queste vengono generate in modo casuale.
Il WPS utilizza il protocollo EAP (Extensible Authentication Protocol), ovvero un protocollo di autenticazione elevata utilizzato nel WPA2.
Il WPS è stato integrato e supportato in Windows Vista (attualmente, Windows Vista funziona solo in modalità di registrazione).

Svantaggi del WPS

Nel caso in cui non tutti i dispositivi Wi-Fi presenti sulla rete siano compatibili con il WPS, non sarà possibile sfruttare i vantaggi della facilità di protezione della rete.
Se il dispositivo wireless in uso non supporta il WPS, potrà risultare difficile connettersi a una rete che era stata configurata con il WPS, in quanto il nome di rete wireless e la chiave di protezione sono sequenze casuali di lettere e numeri.
Questa tecnologia è piuttosto recente, pertanto non tutti i dispositivi wireless supportano il WPS.
La modalità Ad-Hoc non supporta il WPS. La modalità Ad-hoc viene utilizzata quando i dispositivi wireless comunicano direttamente l'uno con l'altro senza un access point.

Informazioni sul WPS

Il WPS è una tecnologia controllata da Wi-Fi Alliance.
Il WPS NON è una funzione di protezione, ma facilita la configurazione delle funzioni di protezione.
Il WPS è opzionale per i prodotti Wi-Fi certificati. Verificare la presenza del logo Wi-Fi Protected Setup o i termini previsti per accertarsi che il prodotto sia compatibile con il WPS.

grazie e ciao ;)

luponata
08-08-2013, 23:01
tutte le richieste e il percorso di attivazione erano sulla MyFastPage , abbonamento e poi nella voce "segui le richieste al customer care"

sì mi hanno passato dai 6 mb della dsl ai 20 della VDSL.

poi sono andato nella pagina http://registrazione.fastweb.it (gentilmente indicato da "albanation") ed ho fatto la richiesta per l'ultrafibra.

ciao ;)

non hai richiesto nessun passaggio dall'adsl alla vdsl giusto?

luponata
08-08-2013, 23:02
visto che il mio impianto è vecchiotto, non vorrei ad andare a toccare qlc e incasinarmi, al lato pratico tutti questi errori possono provocare problemi?

ho visto che nel router c'è la voce WPS che non è abilitata, tu che hai fatto? ho letto qlc sul web questo

Vantaggi del WPS

Il WPS configura automaticamente il nome della rete (SSID) e la chiave di protezione WPA per il router o l'access point e per i dispositivi wireless che si connettono alla rete.
Non è necessario conoscere il nome della rete e le chiavi di protezione o passphrase per utilizzare il WPS per la connessione a una rete wireless.
Nessuno sarà in grado di scoprire le chiavi di protezione o la passphrase poiché queste vengono generate in modo casuale.
Il WPS utilizza il protocollo EAP (Extensible Authentication Protocol), ovvero un protocollo di autenticazione elevata utilizzato nel WPA2.
Il WPS è stato integrato e supportato in Windows Vista (attualmente, Windows Vista funziona solo in modalità di registrazione).

Svantaggi del WPS

Nel caso in cui non tutti i dispositivi Wi-Fi presenti sulla rete siano compatibili con il WPS, non sarà possibile sfruttare i vantaggi della facilità di protezione della rete.
Se il dispositivo wireless in uso non supporta il WPS, potrà risultare difficile connettersi a una rete che era stata configurata con il WPS, in quanto il nome di rete wireless e la chiave di protezione sono sequenze casuali di lettere e numeri.
Questa tecnologia è piuttosto recente, pertanto non tutti i dispositivi wireless supportano il WPS.
La modalità Ad-Hoc non supporta il WPS. La modalità Ad-hoc viene utilizzata quando i dispositivi wireless comunicano direttamente l'uno con l'altro senza un access point.

Informazioni sul WPS

Il WPS è una tecnologia controllata da Wi-Fi Alliance.
Il WPS NON è una funzione di protezione, ma facilita la configurazione delle funzioni di protezione.
Il WPS è opzionale per i prodotti Wi-Fi certificati. Verificare la presenza del logo Wi-Fi Protected Setup o i termini previsti per accertarsi che il prodotto sia compatibile con il WPS.

grazie e ciao ;)

svantaggi: si cracca in 6 ore senza "dizionario" :D

albanation
08-08-2013, 23:21
ho visto che nel router c'è la voce WPS che non è abilitata, tu che hai fatto?

L'ho lasciata disabilitata.. ;)

Gippe
09-08-2013, 00:29
Ho fatto un piccolo video dello speed test https://www.youtube.com/watch?v=21q9F-5NGtc

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

NforceRaid
09-08-2013, 08:03
non hai richiesto nessun passaggio dall'adsl alla vdsl giusto?

giusto. ;)

hanno fatto tutto loro, quando mi avevano telefonato offrendomi l'offerta di passare alla fibra, mi aveva detto che mi avrebbero consegnato il nuovo modem ed una volta collegato al posto del vecchio avrebbero fatto tutto da remoto.

albanation
09-08-2013, 12:47
Dopo aver aperto il ticket su facebook..oggi mi hanno chiamato..
mezz'ora dopo aver parlato con l'operatore al telefono..mi è arrivata
questa e-mail:

http://www.bitsandchips.it/images/galleria_utente/Alby_Immagini/UF.jpg

:D

Ho scoperto parlando con l'operatore (stranamente una persona davvero preparata)
che la fibra utilizzata per l'ftts non è di proprietà fastweb...ma è di telecom..
e che di conseguenza il personale che mette mano agli armadi fastweb
è personale telecom..
Qualcuno ne sà di più ???

Andyphone
09-08-2013, 12:55
questa e-mail:

Ho anche io appena ricevuto chiamata con conferma dell'attivazione in corso e successiva stessa email, speriamo sia la volta buona! L'operatrice ha detto che i test dovrebbero essere conclusi ma a dire il vero non ne sapeva molto. Mi ha confermato i 12 mesi gratuiti (non solo 6 come credevo).

Riguardo il fatto che la fibra sia di Telecom ho i miei dubbi, i tombini con il logo Fastweb allora che sono?

Ciao

albanation
09-08-2013, 13:02
Riguardo il fatto che la fibra sia di Telecom ho i miei dubbi, i tombini con il logo Fastweb allora che sono?

Ho pensato la stessa cosa...ma ripeto..era una persona molto preparata..
e tra l'altro..mi ha anche detto che..anche lui era convinto che fosse di proprietà fastweb..
e che solo qualche giorno fà a seguito di un intervento che ha dovuto richiedere per un cliente..
ha scoperto che è di proprietà telecom..

EDIT: Dimenticavo....ho chiesto anche il passaggio da interleaved a fastpath..
vi aggiornerò sull'esito della richiesta..

xveilsidex
09-08-2013, 13:11
Ho pensato la stessa cosa...ma ripeto..era una persona molto preparata..
e tra l'altro..mi ha anche detto che..anche lui era convinto che fosse di proprietà fastweb..
e che solo qualche giorno fà a seguito di un intervento che ha dovuto richiedere per un cliente..
ha scoperto che è di proprietà telecom..

Secondo me è vero. Per il semplice fatto che un mio amico che lavorava nel reparto tecnico di fastweb mi diceva che alice phibra (la vdsl telecom in fase di test di qualche annetto fa e che veniva data gratis e in prova agli utenti "beta-tester" ) veniva testata con le infrastrutture fastweb! quindi può essere vero anche il vice versa

Dant3
09-08-2013, 13:14
Modem arrivato in meno di 48 ore, appena torno a casa installo il tutto :D

luponata
09-08-2013, 13:34
questa e-mail:

Ho scoperto parlando con l'operatore (stranamente una persona davvero preparata)
che la fibra utilizzata per l'ftts non è di proprietà fastweb...ma è di telecom..
e che di conseguenza il personale che mette mano agli armadi fastweb
è personale telecom..
Qualcuno ne sà di più ???

è vero, da me è sarà di telecom.. non ho armadi fastweb

ps: saranno 100 megabit o 85 come si vocifera in giro?

ManiaPc
09-08-2013, 14:05

non vorrei sbagliarmi ma in fttc non ho mai visto 100mb :(

mannana93
09-08-2013, 14:20
Oggi sono andato sulla myfastpage e ho trovato questa pratica aperta, da quel che ho visto passa circa un mese e poi mandano il modem, o sbaglio?
Sono nella zona Portanuova di Pisa.

xveilsidex
09-08-2013, 14:25
edit

luponata
09-08-2013, 14:26

peccato che sul sito dicano: l'offerta ultrafibra 100/10 è attivabile sia in FTTH che FTTS

corsicali
09-08-2013, 14:35
Ho fatto un piccolo video dello speed test https://www.youtube.com/watch?v=21q9F-5NGtc

Buono direi, ma il tuo download era molto buono anche prima.

Giusto per curiosità potresti pingare il server di Unidata Roma utilizzando pingtest.net e postare quanto ti viene?

Grazie mille in anticipo.

ManiaPc
09-08-2013, 14:37
peccato che sul sito dicano: l'offerta ultrafibra 100/10 è attivabile sia in FTTH che FTTS
eheh ti capisco e come se ti capisco :O
pensa te, nel momento in cui ho sottoscritto il contratto fastweb in ULL a Palermo il sistema mi disse "fino a 20mb".. adesso mi ritrovo con appena 1.5mb a 3.5km dalla centrale, con 52db di attenuazione, con un cabinet fttc vdsl2 con la fibra già passata proprio di fronte casa mia, col dslam non ancora installato e io che mi ritrovo a smadonnare dalla mattina fino alla sera.. :muro:

corsicali
09-08-2013, 14:38

Questo mi interessa parecchio, resto in attesa...

Dant3
09-08-2013, 14:40
Oggi sono andato sulla myfastpage e ho trovato questa pratica aperta, da quel che ho visto passa circa un mese e poi mandano il modem, o sbaglio?
Sono nella zona Portanuova di Pisa.

Io sono stato contattato mercoledì 07/08 ed oggi è arrivato il modem 09/08 come vedi dall'immagine la pratica è stata aperta come la tua.

Gippe
09-08-2013, 14:46

L' ho richiesto anche io insieme all'IP pubblico ma nonostante le rassicurazioni dell'operatrice (era italiana del CC social) sulla fattibilità e la conferma della lavorazione aperta finchè non vedo non credo...

p.s: ricevuta anche io la mail dell'Ultra Fibra.

san80d
09-08-2013, 14:52

per adesso sembra di no, pero' in futuro con il vectoring forse sarà possibile oppure magari anche senza vectoring

budwaiser4
09-08-2013, 14:57
Ho trovato questa cartina che spiega come le zone celestine sono quelle che saranno finite entro il 2014 mentre quelle gialle sono già quelle raggiunte dall'FTTH.
Io sono nel segno rosso.
http://i42.tinypic.com/206oe1d.jpg
Allora mi devo proprio rassegnare oppure c'è qualche flebile speranza? So che vi sto rompendo però non avere la fibra a Roma sarebbe brutto...

albanation
09-08-2013, 15:00

beh senza armadi fastweb..ci stà anche che la fibra sia di telecom..
ma con armadi e tombini fastweb disseminati per tutta la città
mi stupisce sapere che la fibra..compresa quella che arriva agli armadi fastweb
è di proprietà telecom..
però pensandoci un giorno ho visto dei tecnici telecom che trafficavano
nell'armadio fastweb che ho sotto casa mia..
e per la città ho visto sempre e solo tecnici telecom..

p.s. per me saranno 85...poi vedremo in futuro se attiveranno il vectoring..
e cosa porterà..

mannana93
09-08-2013, 15:08
Io sono stato contattato mercoledì 07/08 ed oggi è arrivato il modem 09/08 come vedi dall'immagine la pratica è stata aperta come la tua.

Speriamo che non facciano così presto perchè io non ci sarò per un po' e non vorrei assolutamente farmi scappare la vdsl :/

albanation
09-08-2013, 15:08

Visto che ti interessa ti dico tutto.. :D

Avevo già fatto la richiesta..ma non era successo nulla..
Il tecnico fastweb con cui ho parlato oggi..è andato a controllare..
ed ha visto che chi aveva preso in carico la mia richiesta
aveva risposto che con la mia tecnologia (ftts) non era possibile
settare la linea in fastpath...
Io e il tecnico abbiamo convenuto che fosse una cazzata..e mi ha inoltrato la richiesta di nuovo.. :D

san80d
09-08-2013, 15:11
Allora mi devo proprio rassegnare oppure c'è qualche flebile speranza?

a vedere la cartina sembra proprio di si, pero' la speranza e' l'ultima a morire

budwaiser4
09-08-2013, 15:14
a vedere la cartina sembra proprio di si, pero' la speranza e' l'ultima a morire

Ma secondo te come mai tutta la zona intorno sarà collegata e solo il rettangolino dove abito no? Che poi è piccola come zona, tutto il resto del quartiere è collegato...

albanation
09-08-2013, 15:19
Ma secondo te come mai tutta la zona intorno sarà collegata e solo il rettangolino dove abito no? Che poi è piccola come zona, tutto il resto del quartiere è collegato...

Fossi in te...girerei la domanda al primo tecnico che incontro per strada..
e se lo fai...fammi sapere cosa ti dice..perchè sono davvero curioso..
sembra quasi un dispetto agli abitanti di quella zona.. :D

Magari..avendo una direttrice in fibra per l'ftth..che passa da un fianco..e la ftts dall'altro..
non hanno ancora deciso con quale delle 2 tecnologie cablare la zona..e di conseguenza non l'hanno colorata..

budwaiser4
09-08-2013, 15:23
Fossi in te...girerei la domanda al primo tecnico che incontro per strada..
e se lo fai...fammi sapere cosa ti dice..perchè sono davvero curioso..
sembra quasi un dispetto agli abitanti di quella zona.. :D

Magari..avendo una direttrice in fibra per l'ftth..che passa da un fianco..e la ftts dall'altro..
non hanno ancora deciso con quale delle 2 tecnologie cablare la zona..e di conseguenza non l'hanno colorata..
Speriamo, anche perchè ti ripeto se attraverso la strada di casa mia sulla mappa la da come cablata...al di qua della strada (cioè dove sono io) no :muro:

san80d
09-08-2013, 15:25
Ma secondo te come mai tutta la zona intorno sarà collegata e solo il rettangolino dove abito no?

non saprei dirti, prova ad informarti (anche se penso tu l'abbia già fatto), telecom invece come e' messa in zona? ricordo di aver letto che e' più avanti di fw nella copertura

Kenchan
09-08-2013, 15:28
Ho letto alcuni post precedenti per chi era di Bari, che son stati contattati per la migrazione FTTS riguardanti zona Madonnella... che tra l'altro corrisponde all'area Rossa sulla mappa online della copertura Fibra.
Io sono in zona gialla con il modem fibra ormai da mesi con dslam funzionanti in tutto il quartier libertà e non iniziano nemmeno la pratica di migrazione?
Sto iniziando a credere che ce l'abbiano con me :sofico:

Il bello è che verificando la copertura al mio indirizzo e quelli a me circostanti dice proprio: FIBRA FINO A 20 Mega.
Ho provato a contattare l'assistenza via twitter, rispondendomi che verrò contattato per il cambio tecnologia nel momento in cui sarà possibile nella mia zona. MA NO? MA DAI?? Pensavo mi avrebbero contattato nel momento in cui non fosse stato possibile.... :doh:

budwaiser4
09-08-2013, 15:33
non saprei dirti, prova ad informarti (anche se penso tu l'abbia già fatto), telecom invece come e' messa in zona? ricordo di aver letto che e' più avanti di fw nella copertura

Con Telecom c'è scritto che sono coperto col servizio ADSL fino a 30mb.
Ma secondo voi il call center può sapere le zone che saranno coperte?

luponata
09-08-2013, 15:35
Ma secondo voi il call center può sapere le zone che saranno coperte?

non sanno mai niente quelli.. se non iniziavamo a chiamarli i clienti per chiedere se le proprie abitazioni avrebbero avuto la VDSL, penserebbero di vendere ancora L'ADSL

san80d
09-08-2013, 15:37

c'e' un controsenso, la 30 mega e' vdsl non adsl, chiama telecom e' chiedigli chiarimenti

budwaiser4
09-08-2013, 15:45
c'e' un controsenso, la 30 mega e' vdsl non adsl, chiama telecom e' chiedigli chiarimenti

Comunque mi sa che per ora rimango con la mia 20 mega di FW che mi trovo benissimo. Certo però che se arrivasse la 100 sarebbe uno spettacolo, per ora aspetterò e vediamo un po' se quando torno a Roma trovo per strada qualche tecnico.

NforceRaid
09-08-2013, 15:46

hai chiamato il 192193 e poi che selezione hai fatto? 1 (problemi tecnici) e per farti capire dal "tecnico" che gli hai detto? che volevi passare in fastpath ed ha capito? ;)

san80d
09-08-2013, 15:47
Certo però che se arrivasse la 100 sarebbe uno spettacolo

sarebbe uno spettacolo ancora di più la 10 mega in up

budwaiser4
09-08-2013, 15:52
sarebbe uno spettacolo ancora di più la 10 mega in up

Anche...più ci penso e più mi chiedo perchè la mia zona non è colorata giuda cane :mad:

albanation
09-08-2013, 15:53
hai chiamato il 192193 e poi che selezione hai fatto? 1 (problemi tecnici) e per farti capire dal "tecnico" che gli hai detto? che volevi passare in fastpath ed ha capito? ;)

La prima volta si ho..fatto così..e la tipa non capiva una mazza..
per cui le ho dettato cosa scrivere nella richiesta.. :D
Oggi invece sapeva benissimo di cosa stavo parlando..
tant'è che non userò mai più il 192193 e andrò sempre su facebook.. :D

san80d
09-08-2013, 15:57
Oggi invece sapeva benissimo di cosa stavo parlando... tant'è che non userò mai più il 192193 e andrò sempre su facebook...

ormai con tutti gli operatori i canali "social" sembrano essere meglio dei call center

NforceRaid
09-08-2013, 15:59
La prima volta si ho..fatto così..e la tipa non capiva una mazza..
per cui le ho dettato cosa scrivere nella richiesta.. :D
Oggi invece sapeva benissimo di cosa stavo parlando..
tant'è che non userò mai più il 192193 e andrò sempre su facebook.. :D

ok, grazie delle info ;)

ciao e buon week :)

albanation
09-08-2013, 16:01
ok, grazie delle info ;)

ciao e buon week :)

Buon week end anche a te..
speriamo sia un week end ultrafibroso.. :D

san80d
09-08-2013, 16:03
Buon week end anche a te..
speriamo sia un week end ultrafibroso.. :D

e magari anche meno caldo, mi sto sciogliendo

Dant3
09-08-2013, 17:39
Per quelli che hanno cambiato il modem vecchio con il Technicolor: avete avuto problemi al telefono per un pò ? Perchè mi funziona internet ma il telefono è muto e sul modem la spia non è nemmeno accesa.

NforceRaid
09-08-2013, 17:49
Per quelli che hanno cambiato il modem vecchio con il Technicolor: avete avuto problemi al telefono per un pò ? Perchè mi funziona internet ma il telefono è muto e sul modem la spia non è nemmeno accesa.

a me no, collegato la prima volta e dopo 15 min. tutto era ok.

in compenso stasera la linea teorica è così

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 83.871

ieri il DL era 89.323

niente di chè, rispetto a prima che avevo la dsl a 6mb è tutto grasso che cola :D

ciao ;)

Dant3
09-08-2013, 17:56

ieri il DL era 89.323

niente di chè, rispetto a prima che avevo la dsl a 6mb è tutto grasso che cola :D

ciao ;)

avevi il telefono in voip prima ?

albanation
09-08-2013, 18:00
Dopo la telefonata di oggi..ero speranzoso..
arrivo a casa..faccio uno speed test e...

http://www.speedtest.net/result/2890910126.png

Che razzo hanno combinato ??? :muro:

blademaster988
09-08-2013, 18:06
Allora, modem arrivato oggi e collegato. Ho dovuto anche risistemare metà casa collegata in wifi. Sono stati davvero veloci, ora attendiamo il passaggio alla vdsl nelle prossime settimane, a ferragosto non ci spero nemmeno :D

Certo che tra il vecchio hag e il nuovo modem il segnale wifi è più che triplicato...

Il modem ci ha messo circa una decina di minuti, prima ha scaricato degli aggiornamenti credo, è rimasta accesa la spia upgrade per un bel po.

Gippe
09-08-2013, 18:09

:eek:

strassada
09-08-2013, 18:25

ti hanno messo la 10/10 come la ftth invece della 100/10? ma è solo di banda o anche la portante è variata da quella dei giorni scorsi?
prova a spegnere e riavviare il modem.

NforceRaid
09-08-2013, 18:46

meglio che chiami 192193 quelli di facebook sono in ferie fino al 19 ;)

NforceRaid
09-08-2013, 18:50
avevi il telefono in voip prima ?

avevo la dsl da 6mb teorici ;)

albanation
09-08-2013, 18:57
ti hanno messo la 10/10 come la ftth invece della 100/10? ma è solo di banda o anche la portante è variata da quella dei giorni scorsi?
prova a spegnere e riavviare il modem.

Riavviare il modem è la prima cosa che ho fatto..ma non ha sortito effetti..
Il tecnico con cui ho parlato oggi...oltre ad inoltrare la richiesta per l'ultrafibra..
ha lanciato la famosa riqualifica della linea..
e secondo me..i 10/10 sono la conseguenza di questa benedetta riqualifica..

Riguardo la portante...dopo lo switch...agganciavo..77 megabit in download..
dal giorno dopo in avanti 25..
e questa stranezza dei 25 megabit..è il motivo per cui oggi il tecnico ha lanciato la riqualifica..
Morale della favola...la portante è ancora 25 il resto dei parametri è identico
agli altri giorni...ma i megabit in download..da 20 sono diventati 10..

albanation
09-08-2013, 19:04
meglio che chiami 192193 quelli di facebook sono in ferie fino al 19 ;)

Sicuro siano in ferie fino al 19 ??? Mi han detto che mi richiamano lunedì :confused:
Il 192193..l'ho già chiamato...
il primo operatore secondo me si era appena svegliato..e mi ha riattaccato il telefono...
il secondo..mi ha fatto la solita pippa..della riqualifica in atto..l'assestamento della linea..le 24 ore..se non 48 se non 72..e bla bla bla..
Quasi quasi scendo a spaccargli l'armadio a picconate.. :grrr:

Dant3
09-08-2013, 19:13
Io ho ancora il telefono che non funziona ma ho internet :muro:
qualcuno è riuscito a configurare le porte per emule ?
Io pur mettendo il mio ip ed associandogli il profilo per emule nel router, aprendo il programma mi trovo sempre dietro firewall :confused: :confused:

albanation
09-08-2013, 19:22
Io pur mettendo il mio ip ed associandogli il profilo per emule nel router, aprendo il programma mi trovo sempre dietro firewall :confused: :confused:

Per emule basta attivare l'UPnP e le porte si aprono in automatico..
però se ti hanno appena attivato..quasi sicuramente non hai l'ip pubblico..
e quindi anche forwardando il mondo..le porte saranno sempre chiuse..

riguardo al telefono..non sei il solo che è rimasto..senza il telefono per diverse ore..
a me è successo il contrario...dopo il passaggio da adsl a vdsl..
sono rimasto 24 ore senza internet...ma il telefono funzionava.. :D

Gippe
09-08-2013, 19:23
Sicuro siano in ferie fino al 19 ??? Mi han detto che mi richiamano lunedì :confused:
il primo operatore secondo me si era appena svegliato..e mi ha riattaccato il telefono...
il secondo..mi ha fatto la solita pippa..della riqualifica in atto..l'assestamento della linea..le 24 ore..se non 48 se non 72..e bla bla bla..

pure qua l'incubo delle riqualifiche no eh.... :muro:
cmq si fino al 19..

se hai collegato il nuovo modem non hai più l'IP pubblico devi contattarli e fartelo ridare...

NforceRaid
09-08-2013, 19:27

http://img138.imageshack.us/img138/7125/mr4k.jpg

poi magari l'hanno messo per non ricevere più richieste fino al 19, ma chiuderanno quelle in sospeso settimana prox.

Dant3
09-08-2013, 19:29
Il problema che io sono ancora in adsl :muro: :muro:

Scusate ma allora cosa mettono a fare la possibilità in automatico di aprire le porte quando sono bloccate a monte non avendo l'ip pubblico ?

Come riconosco che l'ip è pubblico o meno ?

albanation
09-08-2013, 19:32
Il problema che io sono ancora in adsl :muro: :muro:

Scusate ma allora cosa mettono a fare la possibilità in automatico di aprire le porte quando sono bloccate a monte non avendo l'ip pubblico ?

Lo fanno perché il 90% della gente non sà nemmeno cosa sia l'ip pubblico.. :D
e visto che gli ip pubblici a disposizione sono finiti..loro ci provano a non dartelo..
però se chiami..te lo danno nel giro di 24 ore...perché ti spetta per legge..

Se ci dici le prime 2 cifre del tuo ip esterno...te lo diciamo noi se è pubblico o meno.. ;)

Dant3
09-08-2013, 19:34
Lo fanno perché il 90% della gente non sà nemmeno cosa sia l'ip pubblico.. :D
e visto che gli ip pubblici a disposizione sono finiti..loro ci provano a non dartelo..
però se chiami..te lo danno nel giro di 24 ore...perché ti spetta per legge..

Se ci dici le prime 2 cifre del tuo ip esterno...te lo diciamo noi se è pubblico o meno.. ;)

Su speedtest mi dà 93.xxx ecc

albanation
09-08-2013, 19:40
Su speedtest mi dà 93.xxx ecc

Devi dirci anche quello dopo il 93..

Dant3
09-08-2013, 19:41
Devi dirci anche quello dopo il 93..

Avevi chiesto le prime 2 :D

Cmq 93.42.41.xxx

albanation
09-08-2013, 19:51
Avevi chiesto le prime 2 :D

Cmq 93.42.41.xxx

Si hai ragione...dovevo dire numeri.. :D

in ogni caso non hai l'ip pubblico...chiama il 192193 e chiedilo..
se tutto và bene...domani avrai un 93.49.x.x o comunque un altro ip pubblico.. ;)

Ti dico già..che quando ti passeranno in ftts...dovrai rifare la stessa telefonata :D

Dant3
09-08-2013, 19:58

se tutto và bene...domani avrai un 93.49.x.x o comunque un altro ip pubblico.. ;)

Ti dico già..che quando ti passeranno in ftts...dovrai rifare la stessa telefonata :D

Perdona la domanda: io prima di sostituire il modem non avevo problemi con configurare emule deduco che avevo un ip pubblico, quindi cambiando il modem sono ritornato sotto nat ?

albanation
09-08-2013, 20:08
Perdona la domanda: io prima di sostituire il modem non avevo problemi con configurare emule deduco che avevo un ip pubblico, quindi cambiando il modem sono ritornato sotto nat ?

Esatto...è stato così per tutti..

Dant3
09-08-2013, 20:37
Esatto...è stato così per tutti..

Bene mi farò sentire appena mi passano alla vdsl, grazie per l'aiuto :)

budwaiser4
09-08-2013, 21:44

A me è 93.40.xx.xx e ho l'ADSL 20 mega. L'indirizzo IP è pubblico o no?
Ma scusate l'ignoranza in materia che differenza fa avere l'IP pubblico o meno?

juma93
09-08-2013, 21:57
A me è 93.40.xx.xx e ho l'ADSL 20 mega. L'indirizzo IP è pubblico o no?
Ma scusate l'ignoranza in materia che differenza fa avere l'IP pubblico o meno?

Quell'indirizzo è pubblico, ma siccome sei sotto NAT esso è condiviso fra N persone (con N grande a piacere), mentre te (o meglio, il tuo router) ha un indirizzo privato (non routabile) della classe 10.0.0.0/8.

La differenza fra avere e non avere un IP pubblico è che avendolo puoi gestire le connessioni come ti pare, quindi puoi accettare connessioni iniziate dall'esterno aprendo e forwardando le porte giuste, mentre senza non hai questo controllo, che è demandato all'ISP (Fastweb in questo caso).

All'atto pratico ciò che cambia è che non puoi aprire le porte, quindi creare server come http/ftp, accedere a sistemi di videosorveglianza, NAS, ed usare efficientemente programmi P2P come torrent ed emule.

budwaiser4
09-08-2013, 22:04
Quell'indirizzo è pubblico, ma siccome sei sotto NAT esso è condiviso fra N persone (con N grande a piacere), mentre te (o meglio, il tuo router) ha un indirizzo privato (non routabile) della classe 10.0.0.0/8.

La differenza fra avere e non avere un IP pubblico è che avendolo puoi gestire le connessioni come ti pare, quindi puoi accettare connessioni iniziate dall'esterno aprendo e forwardando le porte giuste, mentre senza non hai questo controllo, che è demandato all'ISP (Fastweb in questo caso).

All'atto pratico ciò che cambia è che non puoi aprire le porte, quindi creare server come http/ftp, accedere a sistemi di videosorveglianza, NAS, ed usare efficientemente programmi P2P come torrent ed emule.

Grazie della spiegazione esaustiva!
Fortunatamente gli unici programmi che uso sono Utorrent ed Emule e su entrambi ho le porte sbloccate dato che non mi da "sotto firewall" :D
Ma quindi ad esempio in FIFA 13 c'è scritto NAT: Firewalled proprio perchè lo condivido con altri giusto e non posso diciamo sbloccarlo da me giusto?

san80d
09-08-2013, 22:18
Grazie della spiegazione esaustiva!

ergo, avere l'ip pubblico e' fondamentale, almeno per chi ne fa un certo uso della connessione internet

Andyphone
09-08-2013, 23:03

Strano! Hai provato altri test su altri server?

Ciao

Andyphone
09-08-2013, 23:12

Chiamali e fai aprire un guasto. Avranno fatto casino con la nuova configurazione. Inoltre se prima avevi un ip pubblico verifica se lo hai ancora e in caso contrario chiedi pure quello.

Ciao

Andyphone
09-08-2013, 23:26

ieri il DL era 89.323

ciao ;)

Pare che oltre 85.000 nessuno riesca ad allinearsi.

Ciao

albanation
09-08-2013, 23:44
Strano! Hai provato altri test su altri server?

Ciao

Hai voglia..se ho provato..
ho provato anche a fare dei download..e i megabit..sono quelli dello speed test..
Non sò se sia possibile...ma mi viene quasi da pensare..che abbiano fatto una cazzata (tanto per cambiare)
e mi abbiano applicato il profilo della ftth.. :rolleyes:

corsicali
10-08-2013, 04:56
Visto che ti interessa ti dico tutto.. :D

Avevo già fatto la richiesta..ma non era successo nulla..
Il tecnico fastweb con cui ho parlato oggi..è andato a controllare..
ed ha visto che chi aveva preso in carico la mia richiesta
aveva risposto che con la mia tecnologia (ftts) non era possibile
settare la linea in fastpath...
Io e il tecnico abbiamo convenuto che fosse una cazzata..e mi ha inoltrato la richiesta di nuovo.. :D

Grazie.

Certo che se questi di Fastweb curassero meglio il "frontline customer service" non sarebbe poi malaccio ma è comunque anche usanza di Telecom approntare una prima barricata di teste di legno a fare da filtro, se in un modo o nell'altro riesci a superarla trovi anche gente preparata che ti da l'aiuto che cerchi.

lukas69
10-08-2013, 06:35
Buongiorno a tutti
sono di Livorno ed ieri pomeriggio ho firmato il contratto per passare da Telecom alla ultrafibra Fastweb 100/10 dopo aver parlato con un tecnico telecom che conosco e che mi ha detto che stanno attivando queste linee ultimamente e ha visto buonissimi risultati con portanti di 85/90 mega in down per arrivare anche a 100 ma, a vedere i commenti di questo thread, mi sembra di capire che la fibra fastweb vada a 20 in down e 10 in up.......è cosi o sono io che ho capito male? non vedo nessuno che ha fatto speedtest sopra i 20 mega e questo mi preoccupa anche perchè ieri , alla firma del contratto la signora mi ha detto che ho una banda garantita di 30 mega in down e almeno 3 in up.....
qualcuno che mi tranquillizza???
grazie

Gippe
10-08-2013, 08:59
Buongiorno a tutti
sono di Livorno ed ieri pomeriggio ho firmato il contratto per passare da Telecom alla ultrafibra Fastweb 100/10 dopo aver parlato con un tecnico telecom che conosco e che mi ha detto che stanno attivando queste linee ultimamente e ha visto buonissimi risultati con portanti di 85/90 mega in down per arrivare anche a 100 ma, a vedere i commenti di questo thread, mi sembra di capire che la fibra fastweb vada a 20 in down e 10 in up.......è cosi o sono io che ho capito male? non vedo nessuno che ha fatto speedtest sopra i 20 mega e questo mi preoccupa anche perchè ieri , alla firma del contratto la signora mi ha detto che ho una banda garantita di 30 mega in down e almeno 3 in up.....
grazie

Il profilo 30/3 è quello venduto da Telecom ma Livorno non è ancora coperta (mancano solo i DSLAM sugli armadi per il resto dove già arriva Fastweb è tutto pronto).
Per l'Ultra Fibra cioè il 100/10 di Fastweb siamo tutti in attesa di essere attivati è per quello che vedi solo test 20/10.

ManiaPc
10-08-2013, 09:02
Buongiorno a tutti
grazie
I profili che utilizza telecom sono 30/3. Mentre i profili che adotta Fastweb sono 20/10. Questi profili sono generalmente attivabili da tutti con la vdsl2 , diciamo che sono "conservativi", non sfruttano tutto il potenziale del profilo 17a. La Fastweb ti consente con la spesa di 5€ in più al mese, l attivazione del profilo "ultrafibra" che ti aumenta la banda in download. Loro dicono "fino a 100mb" anche se in pratica fino ad ora il max possibile è stato di 85mb. L' aumento della portante da parte di Fastweb non è garantita per quelle velocità, in quanto tutto dipende dalla distanza e dalla qualità dei fili in rame che percorrono la distanza "cabinet/home" e quindi dai valori di attenuazione e rumore (SNR) della tua linea. Questi sono alcuni risultati degli utenti con vdsl2 che ho "pescato" dal forum geekzone.co omettendo i nomi degli utenti.

User:*********** ** Atten* Dist *** Sync * * Prof *DLM * CRCPM *SNRM
Xxxxxxxxxxxxx: ** 4dB ** 100m **65992 *17a * 1****** 0.06* ** 12
Xxxxxxxxxxxxx:* * 6dB* * 130m **63200* 17a** 1****** 0.01 * * 12
Xxxxxxxxx:** *** * 8dB* * 200m **55856 *17a * 1****** 0.02* ** 12
Xxxxx:******** ** * 9dB* * 300m** 49500* 8b* * 1****** 0.09* ** 11
Xxxxxxxxxxx:***** 10dB * 450m * 44992* 8b ** 1****** 1.00**** 11
Xxxxx:************ 12dB * 550m * 35888* 8b*** 1****** 0.07**** 12
Xxxxxx:******* * * 15dB * 600m * 34996* 8b* * 1****** 0.15 * * 12

send by nexus4

Gippe
10-08-2013, 09:37
Per chi bazzica su Facebook ho creato questo gruppo: https://www.facebook.com/groups/378966338892929/

Iscrivetevi se vi va :D

xRedSky21x
10-08-2013, 10:59
Ciao a tutti, qualcuno se dove si trova nella myfastpage la sezione "Segui la spedizione del tuo modem"?

lukas69
10-08-2013, 11:30
Il profilo 30/3 è quello venduto da Telecom ma Livorno non è ancora coperta (mancano solo i DSLAM sugli armadi per il resto dove già arriva Fastweb è tutto pronto).
Per l'Ultra Fibra cioè il 100/10 di Fastweb siamo tutti in attesa di essere attivati è per quello che vedi solo test 20/10.

Grazie della spiegazione, a questo punto aspetto la 100/10
grazie

lukas69
10-08-2013, 11:36
Ho parlato con i tecnici Fastweb e mi hanno confermato che mi sarà attivata la ultrafibra con profilo 100 /10 e che la velocità effettiva media sarà sugli 80 mega in down e 10 sicuri in up
Il down dipenderà molto dalla distanza dall'armadietto e io sono a circa 250/300 metri effettivi, chi è vicino etro i 100/150 metri andrà anche a 90/100 mega , chi a 400/500 andra sui 70/75 e cosi via
Speriamo che prima di Settembre mi attivino
:D :D :D

Andyphone
10-08-2013, 11:43
Hai voglia..se ho provato..
ho provato anche a fare dei download..e i megabit..sono quelli dello speed test..
Non sò se sia possibile...ma mi viene quasi da pensare..che abbiano fatto una cazzata (tanto per cambiare)
e mi abbiano applicato il profilo della ftth.. :rolleyes:

Allora probabile. Certo sono velocissimi a far danni :-)

Ciao

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL usando Tapatalk 4

Gippe
10-08-2013, 11:44
http://www.speedtest.net/result/2892209949.png

Non male come upload... qualcuno ha fatto di più? :D

Andyphone
10-08-2013, 11:50
Per chi bazzica su Facebook ho creato questo gruppo: https://www.facebook.com/groups/378966338892929/

Iscrivetevi se vi va :D

Ottima idea, grazie. Magari mettiamolo nella firma il link.

Ciao

Gippe
10-08-2013, 13:08
Ottima idea, grazie. Magari mettiamolo nella firma il link.

Ciao

Purtroppo temo non si possa.
Cmq è un gruppo di utenti creato per condividere l'esperienza pre e post migrazione e fornire informazioni/aiuto a chi ne ha bisogno... soprattutto per i "poveri comuni mortali" non nerd come noi che non sanno dove reperirle e passano le giornate tra un offesa e l'altra sulla pagina Facebook di Fastweb incazzati come bisce..

Andyphone
10-08-2013, 14:33
Purtroppo temo non si possa.
Cmq è un gruppo di utenti creato per condividere l'esperienza pre e post migrazione e fornire informazioni/aiuto a chi ne ha bisogno... soprattutto per i "poveri comuni mortali" non nerd come noi che non sanno dove reperirle e passano le giornate tra un offesa e l'altra sulla pagina Facebook di Fastweb incazzati come bisce..

Non credo, visto che nella firma il link ad un sito personale se non commerciale è permesso. Comunque mi sono iscritto ;)

Ciao

maxter1
10-08-2013, 14:58
Ciao ragazzi volevo una info, nell'immagine sotto è specificato dove risulto attualmente collegato come armadietto (sempre se sia attendibile questo sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php). Sono cliente Fastweb e sono collegato lì dal 2006 ad un vecchio armadietto Telecom che adesso l'hanno cambiato con uno nuovo ed accoppiato ad uno VDSL Fastweb.

Nell'immagine, specifico altri 2 punti, il punto A è il mio ufficio, il punto B è dove hanno installato altri 2 nuovi armadi uno Telecom ed uno Fastweb.

La mia domanda è questa....rimarrò collegato all'armadio di sempre o mi collegheranno al nuovo (punto B) che dista da me solo 50mt.?? Grazie a tutti per le eventuali risposte.

P.S. tengo a precisare che dal 2006 ho sempre navigato a max 5mb senza poter fare upgrade della linea perchè sia Fastweb che Telecom mi hanno sempre detto che i cavi di rame che arrivano al mio ufficio sono molto vecchi 1960 e questo è il massimo che potevo raggiungere.

http://s16.postimg.org/dynr7528h/image.jpg (http://postimg.org/image/dynr7528h/)

.
.
.
.
.
.
.

ubuntolaio
10-08-2013, 15:48
cmq se NESSUNO arriva a 100, ma neanche a 95 spero l'Agcom intervenga, cosi e una bufala, una mezza truffa.

xRedSky21x
10-08-2013, 17:03
Ciao a tutti, qualcuno se dove si trova nella myfastpage la sezione "Segui la spedizione del tuo modem"?

san80d
10-08-2013, 17:06
cmq se NESSUNO arriva a 100, ma neanche a 95 spero l'Agcom intervenga, cosi e una bufala, una mezza truffa.

se dovesse intervenire su questo allora dovrebbero farlo su tutto

blademaster988
10-08-2013, 17:15

Dubito si possa rintracciare, conta che l'operatore mi ha chiamato mercoledì sera e venerdì pomeriggio avevo il modem. Di solito ti arriva in 48ore.

Comunque vi aggiorno sullo screen delle richieste. Sono stati molto rapidi, vedremo ora per attivare la vdsl. Un grande passo avanti comunque rispetto al vecchio hag. Inoltre mi hanno rimosso oggi dalla myfastpage i controlli del wifi e del router, non che servissero a molto, ma è davvero strano passare da 25 porte configurabili in croce ad un buon modem :D

http://blademaster988.altervista.org/_altervista_ht/fastweb2.jpg

Gippe
10-08-2013, 17:15

Anche io non l'ho trovata.. secondo me non c'è semplicemente. Cmq solitamente ci impiega 48 ore al massimo 5 giorni. Il corriere è Tnt puoi provare a sentire loro se hanno in affidamento una spedizione a tuo nome.. ma tieni conto che questo è un bruttissimo periodo per i corrieri soprattutto la settimana prossima.

luponata
10-08-2013, 17:49

niente da fare, anche se teoricamente la linea è pulita.. si come è mezza fibra è sempre fino a 100 mega.. infatti chi ha 70 mega in FTTH avrà problemi sulla linea che magari si risolvono, ma senza cambio di portante.. ergo non può fare niente..

albanation
10-08-2013, 18:16
Se 85 mega al posto di 100 sono una truffa..
6 al posto di 20 cosa sono ??? :D

Nemesys22
10-08-2013, 19:32
http://www.speedtest.net/my-result/2892830938

Linea attivata ieri, sforo i 10 mb di upload.
Aggancio 100.031 e 19.231 di upload

ManiaPc
10-08-2013, 19:40
Vogliamo parlare di me che sto a 1.5mb circa al posto di 20. :banghead: ?! This si Italy! Sono in attesa ansiosa della vdsl, per noi sfortunati con attenuazione elevata, distanti dalla centrale è l unica salvezza

send by nexus4

albanation
10-08-2013, 20:34

:winner:

mannana93
10-08-2013, 20:40

Il discorso è un po' diverso, perché se uno con adsl2 è attaccato alla centrale i 20mega li aggancia, con la vdsl2 se si è attaccati al cabinet i 100mega a rigor di logica dovrebbero essere agganciabili. Non è una scusante il fatto che la vdsl sia una tecnologia nuova in Italia, perché non si è parlato di beta testing, al massimi avrebbero dovuto pubblicizzare 85mega.

luponata
10-08-2013, 20:46

qualcuno dice che in verità sotto i 200 metri si agganciano tranquillamente i 100 mega :rolleyes:

luponata
10-08-2013, 20:47
http://www.speedtest.net/my-result/2892830938

Linea attivata ieri, sforo i 10 mb di upload.

ma che linea hai? la 20/20 di fastweb che non esiste?

albanation
10-08-2013, 20:48
Il discorso è un po' diverso, perché se uno con adsl2 è attaccato alla centrale i 20mega li aggancia, con la vdsl2 se si è attaccati al cabinet i 100mega a rigor di logica dovrebbero essere agganciabili. Non è una scusante il fatto che la vdsl sia una tecnologia nuova in Italia, perché non si è parlato di beta testing, al massimi avrebbero dovuto pubblicizzare 85mega.

Non lo trovo molto diverso..
in una offerta ti dicono fino a 20 mega...e nell'altra fino a 100 mega..
il tutto perché in entrambi i casi ci sono delle variabili..
per il primo caso..le hai elencate tu...per il secondo caso sono lo stato del doppino
fino al cabinet..e quello dell'impianto di casa...

Riguardo il pubblicizzare gli 85 mega...invece:
85 mega è quello che abbiamo visto fin'ora..per l'unica attivazione
in ultrafibra di una vdsl che abbiamo visto..
aspettiamo a vederne altre..e poi tiriamo le conclusioni.. ;)

san80d
10-08-2013, 20:48
al massimi avrebbero dovuto pubblicizzare 85mega.

esatto, piuttosto siamo difronte ad un possibile caso di pubblicità ingannevole, ma anche qui si scoperchierebbe un enorme pentole, vedi anche telecom che pubblicizza il vdsl come fibra

Nemesys22
10-08-2013, 21:10
ma che linea hai? la 20/20 di fastweb che non esiste?

Boh, attualmente ho questi valori :D, sono l'unico attaccato in quell'armadio.

Nemesys22
10-08-2013, 21:46
http://imgur.com/WZuzhAS

Ecco qua lo screen del modem

superds
10-08-2013, 21:50

Confermato quindi il "fino a 100mbit" :)

luponata
10-08-2013, 23:00
Confermato quindi il "fino a 100mbit" :)

non capisco.. quella non è solo la portante agganciabile? se invece è la reale velocità come fa uno ad avere 20/20 e l'altro 100/20? abbiamo dei "fibristi" di vodafone in borghese?

strassada
11-08-2013, 00:21
a settargli quel profilo di banda, sarà stato un tecnico Telecom :)

Andyphone
11-08-2013, 09:38

Vedi se nei prossimi giorni i valori cambiano.

Ciao

Paolo 74
11-08-2013, 09:47

a parte il fatto che per 6 o 12 mesi fastweb te li regala i "fino a 100mbit", cmq ribadisco ancora una volta che appena fastweb e telecom useranno il vectoring si raggiungeranno i 100mbit se la distanza dall'armadio di derivazione non è oltre i 500 metri!

NforceRaid
11-08-2013, 09:57

Ciao

a me è cambiato da 89 dei primi giorni è sceso fino a 84, mentre upload è sempre 9.998

Gippe
11-08-2013, 10:07

Ciao

Solitamente cala a collaudo terminato.. sicuramente qualcosa è andato storto e si è beccato accidentalmente un profilo 100/20. Buon per lui se gli rimane :D

Sarebbe curioso vedere anche i valori della linea che sembrerebbe ottima.

Sciamano
11-08-2013, 10:40
PER I MONZESI

Qualcuno sa dove sono gli armadi in zona Buonarroti? Io abito dietro all'esselunga e non li vedo, anche se so che ci sono :-D
Sono interessato a passare a fastweb con questa nuova tecnologia che offre visto che dopo due felici anni con Tiscali, ora l'ADSL praticamente funziona due ore al giorno e nel restante tempo si connette e disconnette di continuo... È uno strazio...
Grazie!

xRedSky21x
11-08-2013, 10:54
[QUOTE=blademaster988;39822484]Dubito si possa rintracciare, conta che l'operatore mi ha chiamato mercoledì sera e venerdì pomeriggio avevo il modem. Di solito ti arriva in 48ore.

ok grazie :)

xRedSky21x
11-08-2013, 10:54
[QUOTE=Gippe;39822487]Anche io non l'ho trovata.. secondo me non c'è semplicemente. Cmq solitamente ci impiega 48 ore al massimo 5 giorni. Il corriere è Tnt puoi provare a sentire loro se hanno in affidamento una spedizione a tuo nome.. ma tieni conto che questo è un bruttissimo periodo per i corrieri soprattutto la settimana prossima.

xRedSky21x
11-08-2013, 11:24
non riesco a capire chi si lamenta per non arrivare a 100 mega (detto e premesso che non ci si arrivi, visto che stanno facendo ancora le prime attivazioni e probabilmente stanno valutando anche come rispondono le linee con queste prime attivazioni) ... fino a ieri una prospettiva in italia (a parte la ftth fatta 10 anni fa circa in alcune zone di qualche grande metropoli) di connessione diversa dalla classica e oramai insostituibile in italia della adsl sembrava un'utopia.. se ci avessero detto 2 anni fa che oggi sarebbe arrivata questa tecnologia (vdsl2) con 50/5 credo che il 99,9% di noi avrebbe fatto i salti di gioia, ed oggi che è arrivata con almeno per i peggiori facciamo 65/8 (ne ho viste solo di superiori) ci si lamenta?? personalmente ne sono più che soddisfatto, aspettavo da 10 anni questo momento.. :cincin: ... ma probabile che sia un modo di vivere, quando si ha una cosa ci si lamenta sempre per quello che non si ha :mbe:
ciao a tutti :cool:

xRedSky21x
11-08-2013, 11:26
PER I MONZESI

Qualcuno sa dove sono gli armadi in zona Buonarroti? Io abito dietro all'esselunga e non li vedo, anche se so che ci sono :-D
Sono interessato a passare a fastweb con questa nuova tecnologia che offre visto che dopo due felici anni con Tiscali, ora l'ADSL praticamente funziona due ore al giorno e nel restante tempo si connette e disconnette di continuo... È uno strazio...
Grazie!

io ne ho visto uno in via buonarroti angolo via borsa.... ciao

xRedSky21x
11-08-2013, 11:37
Dubito si possa rintracciare, conta che l'operatore mi ha chiamato mercoledì sera e venerdì pomeriggio avevo il modem. Di solito ti arriva in 48ore.

Anche io non l'ho trovata.. secondo me non c'è semplicemente. Cmq solitamente ci impiega 48 ore al massimo 5 giorni. Il corriere è Tnt puoi provare a sentire loro se hanno in affidamento una spedizione a tuo nome.. ma tieni conto che questo è un bruttissimo periodo per i corrieri soprattutto la settimana prossima.

Timewolf
11-08-2013, 12:41
ma davvero c'e' chi si lamenta se arriva ad 85 invece di 100? :mbe:

strassada
11-08-2013, 12:54
perchè fastweb pubblicizza e vende oggi la 100 mega in vdsl2, ma poi alla riqualifica nessuno ci arriva.
in altri paesi si sono fermati sugli 80mbps, vendendo la connessione come una 80mbps non come una 100mbps castrata a 80 per i limiti del doppino.

Paolo 74
11-08-2013, 13:27
perchè fastweb pubblicizza e vende oggi la 100 mega in vdsl2, ma poi alla riqualifica nessuno ci arriva.
in altri paesi si sono fermati sugli 80mbps, vendendo la connessione come una 80mbps non come una 100mbps castrata a 80 per i limiti del doppino.

se c'è un settore dove negli ultimi anni gli italiani hanno potuto avere bollette meno care è proprio il settore telecomunicazioni, ora sta arrivando finalmente la banda larga seppur ad una minoranza di persone e non si ha nemmeno la pazienza di aspettare che le compagnie finiscano la propria infrastuttura per adeguarla a quanto promesso in fase promozionale! Ne fastweb ne telecom sono infallibili anzi, si troveranno clienti giustamente insoddisfatti a pacchi, ma almeno per ora è troppo presto per criticarle per la vdsl, in futuro magari avrete ragione!
Inoltre sono pronto a scommettere che se fastweb abbassasse le velocità pubblicizzate a 50/10 per poter garantire a tutti quelle portanti la gente farebbe carte false per avere qualcosa in più! Io invece sono ben contento che offra gia a livello commerciale la 100mbit a 5 euro di più e non la 50mbit, perchè altrimenti quando il vectoring sarò collaudato il prezzo da pagare per avere la 100 sarebbe maggiore dei 5euro di oggi....quindi ben venga il beta testing attuale!

NforceRaid
11-08-2013, 14:29
PER I MONZESI

Grazie!

se ti fai un giro fino alla fine di via buonarrotti (per andare a milano) ne vedrai almeno 2/3 (se non sbaglio) e sull'angolo di via buonarrotti/borsa che ne sono almeno 3 (2 di quelli col cappello rosso :D e un'altro grigio con di fianco la colonnina dell'alimentazione + tombino fastweb) e poi andando in su per via borsa ce ne sono altri. ;)

casomai se ti capita di fare un giro in centro, vai allo store ufficale di fastweb (di fronte la profumeria Sephora) e chiedi se nel tuo palazzo è possibile sottoscrivere l'abbonamento alla fibra e vedi che ti dicono.

Kenchan
11-08-2013, 17:59
ma davvero c'e' chi si lamenta se arriva ad 85 invece di 100? :mbe:

Di sicuro non io, farei i salti di gioia solamente se iniziassero a portarmi in FTTS, come già ad alcuni miei concittadini hanno comunicato.... :(
Mi basterebbe sapere solo che mi stanno migrando...mentre così in attesa del chissà quando, mentre vedi gli altri che gli arrivano i messaggi etc. etc. mi prende un po' male eheheh

Sciamano
11-08-2013, 18:00
se ti fai un giro fino alla fine di via buonarrotti (per andare a milano) ne vedrai almeno 2/3 (se non sbaglio) e sull'angolo di via buonarrotti/borsa che ne sono almeno 3 (2 di quelli col cappello rosso :D e un'altro grigio con di fianco la colonnina dell'alimentazione + tombino fastweb) e poi andando in su per via borsa ce ne sono altri. ;)

casomai se ti capita di fare un giro in centro, vai allo store ufficale di fastweb (di fronte la profumeria Sephora) e chiedi se nel tuo palazzo è possibile sottoscrivere l'abbonamento alla fibra e vedi che ti dicono.

Oggi ho fatto un giro intorno ai miei isolati, e tenendo gli occhi aperti ho visto cose che passando davanti tutti i giorni, di solito mi passavano inosservate :)
Ho visto un bel po' di armadi con sotto il tombino "Fastweb"... Uno in via Buonarroti, proprio davanti all'Esselunga, uno in via Borsa angolo Buonarroti, uno in Via Borsa davanti all'outlet di Boggi...
A occhio direi che sono tutti intorno ai 200 metri circa da casa mia...
Che dite, ci provo a passare alla FTTS?

Credo che sia possibile sottoscrivere l'abbonamento alla fibra visto che quando ho inserito i miei dati nel sito FW/AVT mi dice che la FTTS è vendibile. :D
A meno che... qui non c'era la linea telefonica e quando sono venuto ad abitarci me la sono fatta installare da Tiscali. Non è un problema, vero?

albanation
11-08-2013, 18:38
Oggi ho fatto un giro intorno ai miei isolati, e tenendo gli occhi aperti ho visto cose che passando davanti tutti i giorni, di solito mi passavano inosservate :)
Ho visto un bel po' di armadi con sotto il tombino "Fastweb"... Uno in via Buonarroti, proprio davanti all'Esselunga, uno in via Borsa angolo Buonarroti, uno in Via Borsa davanti all'outlet di Boggi...
A occhio direi che sono tutti intorno ai 200 metri circa da casa mia...
Che dite, ci provo a passare alla FTTS?

Credo che sia possibile sottoscrivere l'abbonamento alla fibra visto che quando ho inserito i miei dati nel sito FW/AVT mi dice che la FTTS è vendibile. :D
A meno che... qui non c'era la linea telefonica e quando sono venuto ad abitarci me la sono fatta installare da Tiscali. Non è un problema, vero?

La zona è verde..per cui prova..
non ho capito se sei già cliente fastweb o no..
in ogni caso..parlando in generale di monza..ci sono armadi pronti da settimane
qualcuno anche da più di un mese...ma non hanno l'allacciamento enel..
non so cosa stiano aspettando per allacciarli..

Sciamano
11-08-2013, 18:52
La zona è verde, sì.
Io sono cliente Tiscali per ora. Avevo Fastweb con la fibra quando abitavo a Milano.... Qui a Monza sono andato bene per due anni, ora ho continui disservizi sull'adsl di tiscali. Prima andavo a 16 mbit, ora è già tanto se arrivo a 8, quando funziona. Sennò 0 mbit...
Ma mi consigliate di tenere il mio numero? Ho visto che sul modulo di richiesta lo chiedono. C'è differenza? Tipo che se non tengo il numero fanno prima?
È la prima volta che migro, non so bene cosa aspettarmi... :-)

Inviato dal mio Lenovo A820 usando Tapatalk 4

albanation
11-08-2013, 18:58
La zona è verde, sì.
Io sono cliente Tiscali per ora. Avevo Fastweb con la fibra quando abitavo a Milano.... Qui a Monza sono andato bene per due anni, ora ho continui disservizi sull'adsl di tiscali. Prima andavo a 16 mbit, ora è già tanto se arrivo a 8, quando funziona. Sennò 0 mbit...
Ma mi consigliate di tenere il mio numero? Ho visto che sul modulo di richiesta lo chiedono. C'è differenza? Tipo che se non tengo il numero fanno prima?
È la prima volta che migro, non so bene cosa aspettarmi... :-)

Se non tieni il numero fanno prima..
Prima di fare richiesta ti consiglio di controllare se gli armadi sono attivi..
basta che gli vai vicino e senti se fanno rumore..

Sciamano
11-08-2013, 19:03
Se non tieni il numero fanno prima..
Prima di fare richiesta ti consiglio di controllare se gli armadi sono attivi..
basta che gli vai vicino e senti se fanno rumore..

Ma come faccio a sapere a quale mi collegherebbero?

NforceRaid
11-08-2013, 19:21
Ma come faccio a sapere a quale mi collegherebbero?

in teoria quello in linea d'aria più vicino a casa tua.

Come ti ho scritto, vai al fastweb store di via Italia (se è aperto settimana prox.), così parli con qualcuno di persona (se chiami il 192193 devi essere fortunato ;) ) e ti togli tutti i dubbi. ;)

Sciamano
11-08-2013, 19:33
in teoria quello in linea d'aria più vicino a casa tua.

Come ti ho scritto, vai al fastweb store di via Italia (se è aperto settimana prox.), così parli con qualcuno di persona (se chiami il 192193 devi essere fortunato ;) ) e ti togli tutti i dubbi. ;)

Eheheh sì, ho presente come funziona il 192193...
Andrò a chiedere in negozio. Comunque visto che c'è di mezzo ferragosto e poi settimana prossima parto per le vacanze (finalmente!) forse è il caso di rimandare a settembre...
Ma quanto tempo ci vuole per migrare, in media? Così cerco di ottimizzare i tempi :-)

NforceRaid
11-08-2013, 19:53
Eheheh sì, ho presente come funziona il 192193...
Andrò a chiedere in negozio. Comunque visto che c'è di mezzo ferragosto e poi settimana prossima parto per le vacanze (finalmente!) forse è il caso di rimandare a settembre...
Ma quanto tempo ci vuole per migrare, in media? Così cerco di ottimizzare i tempi :-)

mi avevano chiamato per offrimi il passaggio alla fibra ma ero in ferie, li ho ricontattati ed il 24 luglio mi hanno telefonato per l'offerta, ovviamente l'ho accettata :D

spedito il nuovo modem, sostituito, da remoto FW ha fatto le verifiche ed il 7 agosto mi hanno passato definitivamente alla fibra con 20 DL e 10 UL ( che poi sono 18 e 9) e l'8 agosto ho fatto la richiesta per l'ultra fibra i teorici 100 Mbps e sono in attesa di eventi, ma c'è ferragosto di mezzo e prima della fine del mese (spero prima) non credo di avere news.

Però io sono già un utente FW, per le nuove attivazioni non so dirti i tempi ;)

ciao ;)

Dant3
11-08-2013, 20:51
Oggi Fastweb si sta divertendo con il mio ip:

prima 93.42.xxx

oggi 93.55.xxx

ora 93.44.xxx

:confused: :confused:

Sciamano
11-08-2013, 21:14
mi avevano chiamato per offrimi il passaggio alla fibra ma ero in ferie, li ho ricontattati ed il 24 luglio mi hanno telefonato per l'offerta, ovviamente l'ho accettata :D

spedito il nuovo modem, sostituito, da remoto FW ha fatto le verifiche ed il 7 agosto mi hanno passato definitivamente alla fibra con 20 DL e 10 UL ( che poi sono 18 e 9) e l'8 agosto ho fatto la richiesta per l'ultra fibra i teorici 100 Mbps e sono in attesa di eventi, ma c'è ferragosto di mezzo e prima della fine del mese (spero prima) non credo di avere news.

Però io sono già un utente FW, per le nuove attivazioni non so dirti i tempi ;)

ciao ;)

Hmmm... quindi un paio di settimane per il passaggio di tecnologia. Chissà partendo da zero...nessuno ha fatto una nuova attivazione?
Ma mentre attendo di passare da Tiscali a FW, resto senza telefono e senza internet? (scusate le domande banali)

P.S.: ma tu abiti in zona?

Malek86
11-08-2013, 21:27
Io ho spedito un'altra raccomandata (stavolta in Raccomandata 1, visti i casini attuali delle poste)... e ho visto sul tracciamento che stavolta gli è arrivata, ieri pomeriggio per la precisione. Dal sito risulta anche che la raccomandata precedente è ancora ferma all'ufficio postale di Milano :muro: per fortuna che le lettere veloci hanno la priorità anche d'estate. Avrei dovuto farlo fin da subito.

Quindi in teoria, entro 30 giorni non dovrei più avere la mia linea attuale. Quando il tecnico mi chiama, gli dico di venire il 10 settembre dato che a quel punto, per legge, mi dovranno avere tolto la linea, e mi dovrebbe portare il router nuovo e agganciarmi. Andrà bene, no? Non è che si inventano qualche scusa e fra 30 giorni non mi hanno staccato?

NforceRaid
11-08-2013, 22:01
Hmmm... quindi un paio di settimane per il passaggio di tecnologia. Chissà partendo da zero...nessuno ha fatto una nuova attivazione?
Ma mentre attendo di passare da Tiscali a FW, resto senza telefono e senza internet? (scusate le domande banali)

P.S.: ma tu abiti in zona?

questo è meglio che lo chiedi in negozio, o qualcuno che è già passato e non è in ferie ti può dare info più dettagliate.

tu sei dietro all'esselunga e io sono vicino alla concessionaria crucca ;)

Ciao :cool:

quarantinearea
11-08-2013, 22:31
Di sicuro non io, farei i salti di gioia solamente se iniziassero a portarmi in FTTS, come già ad alcuni miei concittadini hanno comunicato.... :(
Mi basterebbe sapere solo che mi stanno migrando...mentre così in attesa del chissà quando, mentre vedi gli altri che gli arrivano i messaggi etc. etc. mi prende un po' male eheheh

:)

Sciamano
11-08-2013, 22:33
tu sei dietro all'esselunga e io sono vicino alla concessionaria crucca ;)

Quale delle tre? :-)

brasaindahouse
12-08-2013, 06:43
Anche qui a Roma, centrale Roma Trullo ieri ho potuto attivare la FTTS di Fastweb. Non posso ancora confermare nulla su tempistiche, qualità ed altro proprio perché ho stipulato solo ieri il contratto, vi farò sapere appena ci saranno novità(anche se causa ferie posticiperò l'incontro con il tecnico).

NforceRaid
12-08-2013, 07:27
Quale delle tre? :-)

la VW

in compenso non mi è ancora arrivata la fattura del bimestre giugno-luglio, neppure sulla MyFastPage ce nè traccia l'ultima è quella di maggio :O

Sciamano
12-08-2013, 07:39
Ah ma allora siamo proprio vicini di casa :-)
Deduco che sei collegato in via Borsa angolo Buonarroti?

Quando avevo fastweb a Milano le fatture arrivavano quando volevano, vedo che questo vizio non è cambiato :-P

albanation
12-08-2013, 09:02
MONZA

Questa mattina stavano passando la fibra tra tombini
per connettere l'armadio che stà all'angolo tra via Arosio e corso Milano..

o meglio..c'erano i tombini aperti..e il mega rotolo di fibra..
operai non ne ho visti.. :D

Sciamano
12-08-2013, 10:22
MONZA

Questa mattina stavano passando la fibra tra tombini
per connettere l'armadio che stà all'angolo tra via Arosio e corso Milano..

o meglio..c'erano i tombini aperti..e il mega rotolo di fibra..
operai non ne ho visti.. :D

In compenso li ho beccati io in via Azzone Visconti, angolo via Porta Lodi. Stavano posando i cavi.

Invece facendo un giro più accurato intorno a casa ho beccato questo:
http://i44.tinypic.com/20axx53.jpg

Che sta a circa 120m in linea d'aria da casa mia.... In pratica c'è un caseggiato in mezzo e poi bisogna attraversare la strada :)
Ho appoggiato l'orecchio e faceva "vrrrrrrrrrr", quindi penso proprio che sia attivo :D
A questo punto che dite? Mando la richiesta?
Ma che voi sappiate si può far inviare il modem a un indirizzo diverso? A casa mia non c'è mai nessuno a ritirare...

albanation
12-08-2013, 11:27
Ma che voi sappiate si può far inviare il modem a un indirizzo diverso? A casa mia non c'è mai nessuno a ritirare...

Quando ho fatto il cambio modem..a marzo..per avere quello con i 122 ip e bla bla bla...
mi avevano detto di no...
Quando ho fatto il cambio modem ultimamente per la vdsl mi hanno detto di si..
e me lo son fatto spedire in ufficio a milano..

mi sà che dipende dall'umidità... :D

Sciamano
12-08-2013, 12:04
Quando ho fatto il cambio modem..a marzo..per avere quello con i 122 ip e bla bla bla...
mi avevano detto di no...
Quando ho fatto il cambio modem ultimamente per la vdsl mi hanno detto di si..
e me lo son fatto spedire in ufficio a milano..

mi sà che dipende dall'umidità... :D

:muro:
Bisogna sempre affidarsi al :ciapet:

Andyphone
12-08-2013, 12:33
Spero proprio che Fastweb riuscirà a dare i 100 MB promessi almeno alle utenze con armadio entro i 100 metri e doppino nuovo, come nel mio caso. Altrimenti sì, sarebbe stata pubblicità ingannevole.
Non che mi lamenti nemmeno dei 20 MB sia chiaro, visto come stavamo messi prima. Però è una questione di pura serietà verso l'utenza e specialmente verso quella tecnicamente meno informata.

Aspetterei comunque a gridare al lupo. Al momento i profili migliori paiono bloccati a 85 MB ma come molti dicono il vectoring non è certamente attivo ancora. Vedremo...

Ciao

viking1973
12-08-2013, 12:53
Anche qui a Roma, centrale Roma Trullo ieri ho potuto attivare la FTTS di Fastweb. Non posso ancora confermare nulla su tempistiche, qualità ed altro proprio perché ho stipulato solo ieri il contratto, vi farò sapere appena ci saranno novità(anche se causa ferie posticiperò l'incontro con il tecnico).

a me ancora non la segna ma sei su skype????
cosi mi racconti

NforceRaid
12-08-2013, 13:10
Spero proprio che Fastweb riuscirà a dare i 100 MB promessi almeno alle utenze con armadio entro i 100 metri e doppino nuovo, come nel mio caso. Altrimenti sì, sarebbe stata pubblicità ingannevole.
Non che mi lamenti nemmeno dei 20 MB sia chiaro, visto come stavamo messi prima. Però è una questione di pura serietà verso l'utenza e specialmente verso quella tecnicamente meno informata.

Aspetterei comunque a gridare al lupo. Al momento i profili migliori paiono bloccati a 85 MB ma come molti dicono il vectoring non è certamente attivo ancora. Vedremo...

Ciao

hai ragione, ma fastweb dice che darà i 100 previa verifica tecnica, e con quella frasina si parano il c..o.

A me in negozio FW quando ero andato a chiedere per la fibra mi avevano detto, in via informale ;) , che la velocità garantita andava da 60 a 80/85 al max, oltre per ora non se ne parla e sempre "previa verifica tecnica"

Io arrivo da una dsl da 6mb (torici) e ora che sono passato alla fibra da 20/10 (scarico a 2.1 fissi) è già un lusso se poi quando mi attiveranno l'ultra fibra andrò al max a 80 (con DL di circa 8 MB/s al max) non potrò che essere più che felice. :)

albanation
12-08-2013, 13:21
Mi sà che il dowload dimezzato me lo dovrò tenere per un po..
con la gente che risponde adesso al 192193 non si và da nessuna parte.. :muro:

strassada
12-08-2013, 13:24

in UK c'è un provider, Origin Broadband, che con Origin Max permette di agganciare tutto quello che permette la linea. a suo tempo in UK c'era ancora la 40/10 massima, poi è venuta la 80/20, ma con Origin max possono superare anche questo limite, arrivando alle soglie dei 100mbps di portante in download e 40 in upload (34-37mbps). 90/32 di banda.
http://csdprojects.co.uk/HG612/2013_04_04_17:00.png
http://csdprojects.co.uk/ping/show/alexatkin

Sciamano
12-08-2013, 13:25
hai ragione, ma fastweb dice che darà i 100 previa verifica tecnica, e con quella frasina si parano il c..o.

A me in negozio FW quando ero andato a chiedere per la fibra mi avevano detto, in via informale ;) , che la velocità garantita andava da 60 a 80/85 al max, oltre per ora non se ne parla e sempre "previa verifica tecnica"

Io arrivo da una dsl da 6mb (torici) e ora che sono passato alla fibra da 20/10 (scarico a 2.1 fissi) è già un lusso se poi quando mi attiveranno l'ultra fibra andrò al max a 80 (con DL di circa 8 MB/s al max) non potrò che essere più che felice. :)

Concordo... Veniamo da ADSL" fino a 20 mbit" che quando va bene vanno a 14 e quando va male vanno a 1, e ci lamentiamo se invece che a 100 andremo a 80?

Intanto mi è arrivato il messaggio di "chiusura incidente" da parte di tiscali... Per loro è tutto regolare, io intanto vado a singhiozzo da un mese... Mah... Va beh, tanto tra poco più di un'ora riempio il modulo sul sito di fastweb e chiedo l'ftts...
Per la serie "Come perdere un cliente" (avessero sistemato il problema non mi sarei neanche accorto dell'esistenza di 'sta ftts!)

andyxx
12-08-2013, 14:09
Ciao a tutti!Questa mattina,finalmente,mi sono potuto abbonare alla ftts di fw, con opzione Ultrafibra attiva gratis e il solito resto, Bari città,Lungomare. Vengo da 20m tiscali che andava sì e no a 14/15 e sono proprio curioso di vedere questa, ci sono due cabine attive nelle vicinanze,una a 85 metri poco dopo casa e una all'inizio della prima traversa, circa 190m...
Speriamo non impieghino 4 anni per la portabilità, ho "portato" anche il numero ...qualcun'altro qui a Bari con ftts attiva o in lavorazione?:) Ciao a tutti ^__^

Sciamano
12-08-2013, 15:29
Solita jella... vado per fare l'abbonamento sul sito, e mi dice che il mio codice fiscale è già presente, e che se voglio fare un secondo abbonamento devo lasciare i dati che mi richiamano loro.
Ma io non sono più loro cliente da due anni, possibile che gli risulto invece ancora come attivo??

NforceRaid
12-08-2013, 15:43
Solita jella... vado per fare l'abbonamento sul sito, e mi dice che il mio codice fiscale è già presente, e che se voglio fare un secondo abbonamento devo lasciare i dati che mi richiamano loro.
Ma io non sono più loro cliente da due anni, possibile che gli risulto invece ancora come attivo??

Te l'avevo detto, vai in negozio ;) dai retta allo zio :D

il 192193 in questi casi è inutile, visto il periodo.

o è aperto il negozio FW o aspetti dopo il 19 agosto.

Sciamano
12-08-2013, 15:48
Te l'avevo detto, vai in negozio ;) dai retta allo zio :D

il 192193 in questi casi è inutile, visto il periodo.

o è aperto il negozio FW o aspetti dopo il 19 agosto.

Il negozio è chiuso, ci sono andato stamattina. Il fatto è che venerdì parto per due settimane all'estero e volevo iniziare la trafila prima....

albanation
12-08-2013, 16:04
Il negozio è chiuso, ci sono andato stamattina. Il fatto è che venerdì parto per due settimane all'estero e volevo iniziare la trafila prima....

Vai in ferie..e quando torni..fai tutto tramite ticket su facebook..
il 192193...lascialo perdere per sempre...
oggi ho fatto 3 telefonate...ed ho parlato con un alieno..una scimmia e un pesce rosso.. :muro:

Sciamano
12-08-2013, 16:24
Vai in ferie..e quando torni..fai tutto tramite ticket su facebook..
il 192193...lascialo perdere per sempre...
oggi ho fatto 3 telefonate...ed ho parlato con un alieno..una scimmia e un pesce rosso.. :muro:

Ho aperto un ticket su Twitter per questa cosa del codice fiscale. Vediamo domani se si risolve...
Spero che l'offerta dell'attivazione e modem gratuito resti anche dopo domani (c'è scritto che scade il 13, anche se di solito queste cose poi di prolungano all'infinito :-D)

albanation
12-08-2013, 16:29
Ho aperto un ticket su Twitter per questa cosa del codice fiscale. Vediamo domani se si risolve...
Spero che l'offerta dell'attivazione e modem gratuito resti anche dopo domani (c'è scritto che scade il 13, anche se di solito queste cose poi di prolungano all'infinito :-D)

Difficile che si risolva domani..
sono in ferie fino al 19...

Sciamano
12-08-2013, 16:44
Mah, vedo che le risposte le danno anche oggi...

aperfectworld
12-08-2013, 17:06
Visto oggi un intervento in via delle Sedie, a Livorno.
Si tratta di fibra ottica?
http://imageshack.com/a/img21/7546/fp18.jpg

albanation
12-08-2013, 17:54
Sono appena arrivato a casa...
ho lanciato uno speed test..e i megabit..sono di nuovo 20..
Non sò cosa pensare...

NforceRaid
12-08-2013, 18:59
Sono appena arrivato a casa...
ho lanciato uno speed test..e i megabit..sono di nuovo 20..
Non sò cosa pensare...

stamattina mi è arrivato sms che la mia richiesta x la ultra fibra dell'8 agosto era stata eseguita, avevo dubbi sull'effettiva velocità a cui sarei arrivato :confused:

acceso ora il pc e fatto uno speedtest

http://img5.imageshack.us/img5/1662/e94e.jpg

e queste è la config del modem di adesso

Tempo di operatività: 0 giorni, 12:09:17

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.999 / 85.000

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496716,9 / 12,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,3 / 8,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,8 / 6,8

Perdita di framing (locale/remoto): 15 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 16 / 0

Secondi errore (locale/remoto): 683 / 0

Errori FEC (upload/download): 1.232 / 1.101.126

Errori CRC (upload/download): 3 / 210

Errori HEC (upload/download): 0 / 2.280

d'accordo che il mio impianto telefonico non è recente però speravo di più, almeno oltre i 70 :( i 51 Mbps è proprio il minimo sindacale ;)

edit

per ora la tengo così anche se è al 50% della potenza teorica, poi al ritorno delle ferie se ne riparla, Ciao :)

ppfanta78
12-08-2013, 19:00
Visto oggi un intervento in via delle Sedie, a Livorno.
Si tratta di fibra ottica?

No è solo un cavo in rame multicoppia

Sciamano
12-08-2013, 19:33
per ora la tengo così anche se è al 50% della potenza teorica, poi al ritorno delle ferie se ne riparla, Ciao :)

'Azz, se vai a 50 tu che sei praticamente attaccato all'armadio, io vado a 20 anche con l'ultrafibra...

NforceRaid
12-08-2013, 20:17
'Azz, se vai a 50 tu che sei praticamente attaccato all'armadio, io vado a 20 anche con l'ultrafibra...

sarà il mio impianto che è vecchio, a fine agosto chiedo una riqualifica della linea, ma ho paura dei risultati, visto quello che è successo a "albanation"

tieni conto che la mia situazione è particolare, prima era un appartamento singolo, poi è stato diviso in 2 e poi è ridiventato 1, immagina i "lavori" che sono stati fatti sull'impianto telefonico, ho paura ad aprire le prese e metterci mano, non vorrei peggiorare la situazione. ;)

oignarf
12-08-2013, 20:31
Hai fatto il test connesso via cavo vero? È anche probabile che salga piano piano nei prossimi giorni.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

dav117
12-08-2013, 20:32
monza via borgazzi attivato oggi :D

http://www.speedtest.net/result/2896580174.png

http://i41.tinypic.com/5fov3b.png

Sciamano
12-08-2013, 21:09
sarà il mio impianto che è vecchio, a fine agosto chiedo una riqualifica della linea, ma ho paura dei risultati, visto quello che è successo a "albanation"

tieni conto che la mia situazione è particolare, prima era un appartamento singolo, poi è stato diviso in 2 e poi è ridiventato 1, immagina i "lavori" che sono stati fatti sull'impianto telefonico, ho paura ad aprire le prese e metterci mano, non vorrei peggiorare la situazione. ;)

Ahahah ti capisco... Pure il mio impianto è un po' disastrato, ma per due anni l'ADSL è andata a 16 mbit, e ciò mi lascia qualche speranza :-P

Drigerott
12-08-2013, 21:15
stamattina mi è arrivato sms che la mia richiesta x la ultra fibra dell'8 agosto era stata eseguita, avevo dubbi sull'effettiva velocità a cui sarei arrivato :confused:

acceso ora il pc e fatto uno speedtest

http://img5.imageshack.us/img5/1662/e94e.jpg

e queste è la config del modem di adesso

Tempo di operatività: 0 giorni, 12:09:17

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.999 / 85.000

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496716,9 / 12,7

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 15,3 / 8,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,8 / 6,8

Perdita di framing (locale/remoto): 15 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 16 / 0

Secondi errore (locale/remoto): 683 / 0

Errori FEC (upload/download): 1.232 / 1.101.126

Errori CRC (upload/download): 3 / 210

Errori HEC (upload/download): 0 / 2.280

d'accordo che il mio impianto telefonico non è recente però speravo di più, almeno oltre i 70 :( i 51 Mbps è proprio il minimo sindacale ;)

edit

di portante hai 85mb... .. prova a scaricarti una iso ubuntu con qualche download manager :D anche perchè gli speedtest lasciano il tempo che trovano... c'è troppa variabile...

ps: io ho 15mb di portante con infostrada e lo speedtest mi arriva intorno ai 9mb.... invece se scarico qualche file, da torrent o da browser arrivo a 1,6mb/s

dav117
12-08-2013, 21:20
di portante hai 85mb... .. prova a scaricarti una iso ubuntu con qualche download manager :D anche perchè gli speedtest lasciano il tempo che trovano... c'è troppa variabile...

ps: io ho 15mb di portante con infostrada e lo speedtest mi arriva intorno ai 9mb.... invece se scarico qualche file, da torrent o da browser arrivo a 1,6mb/s

ecco bel problema

da debian download a 1.4mbs :mbe: ma che succede?

Drigerott
12-08-2013, 21:24
prova questo download:

http://gb.releases.ubuntu.com//raring/ubuntu-13.04-desktop-i386.iso

dav117
12-08-2013, 21:30
prova questo download:

http://i42.tinypic.com/33emq1u.png :D

NforceRaid
12-08-2013, 21:35
Hai fatto il test connesso via cavo vero? È anche probabile che salga piano piano nei prossimi giorni.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

sì via cavo, o più precisamente collegato alla rete elettrica col kit della Devolo dLAN 200 AVplus che mi segna un collegamento a 192 Mbits/s

con la 20mb non avevo problemi scaricavo a 2,1 fisso, ora "solo" sui 6 :D

dav117
12-08-2013, 21:38
sì via cavo, o più precisamente collegato alla rete elettrica col kit della Devolo dLAN 200 AVplus che mi segna un collegamento a 192 Mbits/s

con la 20mb non avevo problemi scaricavo a 2,1 fisso, ora "solo" sui 6 :D

l'unica cosa che non capisco è questa...avverto alcuni microlag in risposta alla digitazione di url sulla barra degli indirizzi rispetto a telecom...è mia impressione?:confused:

gprsman
12-08-2013, 21:38
prova questo download:

Va lento con una 8 mega vado a 500 KB/sec

Drigerott
12-08-2013, 21:42
con firefox sono 1.6mb/s fisso lol... uso downthemall

NforceRaid
12-08-2013, 21:57
prova questo download:

l'ho scaricato con Chrome è sono arrivato a 5,1 MB/s
ho scaricato una iso da Technet di 3gb e più o meno stesso DL

quindi, per ora, oltre i 5 MB/s non vado. :mad:

edit

provato a scaricare l'iso di ubuntu con Internet Download Manager e ho avuto picci fino a 6,4 MB/s :)

NforceRaid
12-08-2013, 21:58
l'unica cosa che non capisco è questa...avverto alcuni microlag in risposta alla digitazione di url sulla barra degli indirizzi rispetto a telecom...è mia impressione?:confused:

non ci ho fatto caso, con chrome non mi sembra di notarli.

dav117
12-08-2013, 22:11
non ci ho fatto caso, con chrome non mi sembra di notarli.

il ruoter nn mi sembra molto affidabile in wifi.
Io ho il 589 v3

non è il caso di affiancargli un bel netgear e lasciare il technicolor solo come modem?

NforceRaid
12-08-2013, 22:18
il ruoter nn mi sembra molto affidabile in wifi.
Io ho il 589 v3

non è il caso di affiancargli un bel netgear e lasciare il technicolor solo come modem?

ma non sono collegato via wi-fi, ma via rete elettrica col kit Devolo.

dav117
12-08-2013, 22:22
ma non sono collegato via wi-fi, ma via rete elettrica col kit Devolo.

uhm vedremo...per me è il wifi di sto coso che fa le bizze :)

dibiz
13-08-2013, 02:03
qui ROMA zona Cinecittà/Don Bosco abito al quinto piano e sotto al balcone ho cabina e tombino FASTWEB, direi che sono entro i famosi 100metri, fastweb joy con ULTRAFIBRA in arrivo in sostituzione a TISCALI (10megaDOWN/1megaUP).

Non l'avrei mai fatto senza l'ip pubblico, 10 mega in UP senza ip pubblico sarebbero stati come una ferrari ferma in garage :sofico: