View Full Version : [Thread Ufficiale V4.0] AMD K10 Phenom2/Athlon2: L'era dei 45nm AMD!
infatti hai un pinguino come immaginetta!!!!
posso sapere se compri amd perchè usi linux?
Ho e uso un po' di tutto al lavoro: da un dual socket con 2 Xeon 5345 a 4 socket con 4 Opteron 8350. A casa ho un opteron 180 (all'epoca una gran bella CPU). Su tutti ho linux, mentre su quello di casa (e quello da scrivania con Word, un Core 2 Duo E6600) ho anche Win. Facendo calcoli quantomeccanici, le CPU AMD scalano meglio quando si sale con il numero dei core. Linux gira bene sia su Opteron che su Xeon, ma se voglio avere una MB con più di 2 socket (fino a 8 socket) al momento c'è solo Opteron. Con opteron esacore potrei avere 6x8 = 48 core su singola MB (!). Con gli Xeon ci si ferma a 2 socket, salvo passare a più nodi.
Per il PC di casa vorrei fare un po' di video editing (magari anche con linux), ma senza spendere una cifra: perciò mi son orientato su Phenom II 965 Step C3 con 8 Gb: una buona soluzione ad un costo ragionevole. Magari fra un po' esce pure il Thuban esacore... :D
carlottoIIx6
27-11-2009, 16:35
Ho e uso un po' di tutto al lavoro: da un dual socket con 2 Xeon 5345 a 4 socket con 4 Opteron 8350. A casa ho un opteron 180 (all'epoca una gran bella CPU). Su tutti ho linux, mentre su quello di casa (e quello da scrivania con Word, un Core 2 Duo E6600) ho anche Win. Facendo calcoli quantomeccanici, le CPU AMD scalano meglio quando si sale con il numero dei core. Linux gira bene sia su Opteron che su Xeon, ma se voglio avere una MB con più di 2 socket (fino a 8 socket) al momento c'è solo Opteron. Con opteron esacore potrei avere 6x8 = 48 core su singola MB (!). Con gli Xeon ci si ferma a 2 socket, salvo passare a più nodi.
Per il PC di casa vorrei fare un po' di video editing (magari anche con linux), ma senza spendere una cifra: perciò mi son orientato su Phenom II 965 Step C3 con 8 Gb: una buona soluzione ad un costo ragionevole. Magari fra un po' esce pure il Thuban esacore... :D
non mi sembra un ot
vuol dire che preferisci il phenom II 965 per fare video eding con linux!
questo è un OT: sei un fisico? pur io lo son.
non mi sembra un ot
vuol dire che preferisci il phenom II 965 per fare video eding con linux!
questo è un OT: sei un fisico? pur io lo son.
Chimico :D
ragazzi, una piccola domanda: avendo il codice identificativo del processore che mi sta per arrivare (965 Be) come faccio a stabilire se e' un c2 oppure un c3?
il codice dovrebbe essere 9a77751k91236
Il negoziante mi ha detto che ha una scatola diversa, piu' piccola di quelle che davano fino a poco tempo fa..
grazie a chiunque possa aiutarmi! :)
ragazzi, una piccola domanda: avendo il codice identificativo del processore che mi sta per arrivare (965 Be) come faccio a stabilire se e' un c2 oppure un c3?
Il negoziante mi ha detto che ha una scatola diversa, piu' piccola di quelle che davano fino a poco tempo fa..
ma non è che ti sta mandando un try? :asd:
ma non è che ti sta mandando un try?
LoL, spero di no :D .. ma comunque penso che non esistano nemmeno i 965Be tray.. :stordita:
capitan_crasy
27-11-2009, 18:46
E quel numero dove diavolo la preso?:D
Ecco i numeri OPN:
965 step C2
HDZ965FBK4DGI Versione OEM
HDZ965FBK4DGI Versione Box
965 step C3
HDZ965FBK4DGM Versione OEM
HDZ965FBGMBOX Versione Box
E quel numero dove diavolo la preso?
Ecco i numeri OPN:
965 step C2
HDZ965FBK4DGI Versione OEM
HDZ965FBK4DGI Versione Box
965 step C3
HDZ965FBK4DGM Versione OEM
HDZ965FBGMBOX Versione Box
lol, boh, me li ha dati per telefono.. sospetto che siano altri numeri che nn c'entrano nulla XD.. comunque mi ha detto che (aveva in mano la scatola del mio processore) e' contenuto in una nuova scatola piu' piccola.. teoricamente dovrebbe essere un c3 (che hanno scatole nuove), sbaglio? O_o" :mc:
aaadddfffgggccc
27-11-2009, 18:57
Confermo per la scatola, es. è più piccola rispetto a quella del 955 C2 ;)
Confermo per la scatola, es. è più piccola rispetto a quella del 955 C2
Sembrava molto informato, e lui mi ha detto che le nuove scatole sono un segno distintivo dei nuovi stepping.. Se lo risentiro' provero' a chiedergli il codice corretto per avere una conferma totale!
:eek:
sarebbe bellissimo aver ordinato un c2 e trovarsi un c3!!! (mi stanno facendo aspettare molto per avere il tutto, ma l'attesa varrebbe bene una scoperta simile!) :sofico:
Sembrava molto informato, e lui mi ha detto che le nuove scatole sono un segno distintivo dei nuovi stepping.. Se lo risentiro' provero' a chiedergli il codice corretto per avere una conferma totale!
:eek:
sarebbe bellissimo aver ordinato un c2 e trovarsi un c3!!! (mi stanno facendo aspettare molto per avere il tutto, ma l'attesa varrebbe bene una scoperta simile!) :sofico:
+ che altro è un po uno spreco ora prendere un 9650 c2 secondo me perkè quei bug sn un pò pesanti
+ che altro è un po uno spreco ora prendere un 9650 c2 secondo me perkè quei bug sn un pò pesanti
non capisco di che "bug pesanti" tu stia parlando.. onestamente.. :S
Che io sappia nel c3 gli unici bug che si sono risolti sono stati quello dei 4 banchi di memorie ddr3 OC (se di "bug" si poteva parlare, visto che bastava aumentare leggermente il voltaggio delle memorie), e quello del cool&quiet che ora nn incide + negativamente sulle prestazioni durante i cambi frequenza..
Le cose che reputo invece abbastanza interessanti sono sui fronti consumi, tdp ed overclock.. tutti aspetti migliorati rispetto al c2
Thunderx
27-11-2009, 19:52
forse si è confuso conil 9650 b3;)
capitan_crasy
27-11-2009, 20:16
lol, boh, me li ha dati per telefono.. sospetto che siano altri numeri che nn c'entrano nulla XD.. comunque mi ha detto che (aveva in mano la scatola del mio processore) e' contenuto in una nuova scatola piu' piccola.. teoricamente dovrebbe essere un c3 (che hanno scatole nuove), sbaglio? O_o" :mc:
Non importa la dimensione della scatola, fai controllare il codice OPN tanto per sicurezza...;)
Thunderx
27-11-2009, 20:55
capitano mi sono spulkciato un pò i documenti tecnici di amd ed in effetti non c'è menzione di alcun problema con le ddr 2. ho mandato una mail all'assistenza asus ieru ma ancora non mi hanno risposto
MonsterMash
28-11-2009, 01:40
capitano mi sono spulkciato un pò i documenti tecnici di amd ed in effetti non c'è menzione di alcun problema con le ddr 2. ho mandato una mail all'assistenza asus ieru ma ancora non mi hanno risposto
Per quanto riguarda le ddr2 e i problemi con i 4 banchi, io ho 4x2gb, e funzionano egregiamente a 1000mhz, che è la frequenza certificata per le mie memorie.
Ho provato anche a 1066mhz, quindi in leggero overclock, e ho notato che con 2 banchi le memorie vanno anche a 1066, mentre con 4 banchi risultano instabili, qualsiasi voltaggio dia loro.
RastaMan92
28-11-2009, 02:47
Ragazzi, qualcuno di voi mi sa postare una foto o comunque descrivere (il meglio possibile) il dissipatore stock che forniscono con il Phenom II x4 965 140W (quindi non la nuova revisione)? Ve ne sarei grato :)
@EDIT: Ho trovato un video su Youtube dove lo fanno vedere, QUI (http://www.youtube.com/watch?v=UeCRptViUkw&feature=related) se mai dovesse interessare a qualcun altro, grazie comunque ;)
Life bringer
28-11-2009, 11:02
Perdonatemi, esiste una cpu dual core ma step c3? O meglio è già reperibile negli shop nostrani?
astroimager
28-11-2009, 11:29
Perdonatemi, esiste una cpu dual core ma step c3? O meglio è già reperibile negli shop nostrani?
Phenom x2 B53, 545 e 550:
http://products.amd.com/en-us/desktopcpuresult.aspx?f1=AMD+Phenom%e2%84%a2+II+X2&f2=&f3=&f4=512&f5=AM3&f6=C3&f7=&f8=80+W&f9=&f10=&f11=&f12=True
Sembrano tutti introvabili. Si attende anche il 555 Black Edition.
aaadddfffgggccc
28-11-2009, 12:09
@capitan_crasy, @Gigamez
foto con OPN, così c'è tutto ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091128120457_965c3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091128120457_965c3.jpg)
Naked-Snake
28-11-2009, 12:51
a vostro papere personale qual'è il miglior AMD AM3 nella fascia di prezzo sotto i 90 euro?
Mi hanno detto l'X3 720 BE, è così?
Il problema è che sono abbastanza infformato sui Phenom II ma sui nuovi Athlon II so poco o niente
a vostro papere personale qual'è il miglior AMD AM3 nella fascia di prezzo sotto i 90 euro?
Il problema è che sono abbastanza infformato sui Phenom II ma sui nuovi Athlon II so poco o niente
Secondo me x3 720!!
sniperspa
28-11-2009, 13:50
Si,oppure se vuoi tentare un pò la fortuna,ormai quasi tutti i phenom 550 sembrano sbloccarsi almeno @ tre core e molti anche a quad...però li c'è da considerare che mobo hai e quanta voglia di rischiare e smanettare hai :)
Naked-Snake
28-11-2009, 14:48
Si,oppure se vuoi tentare un pò la fortuna,ormai quasi tutti i phenom 550 sembrano sbloccarsi almeno @ tre core e molti anche a quad...però li c'è da considerare che mobo hai e quanta voglia di rischiare e smanettare hai :)
beh, un pò di esperuienza di OC la ho.
Come mobo puntavo su una asrock con chipset 785G
sniperspa
28-11-2009, 15:32
beh, un pò di esperuienza di OC la ho.
Come mobo puntavo su una asrock con chipset 785G
A questo punto andrei sul 720 allora...metti che sul 550 hai un core difettoso come sul mio non penso potresti riattivarne solo uno sulla asrock...poi la differenza alla fine è poca di prezzo quindi :)
Di Phen x3 7xx step c3 non se ne parla ancora?
:confused: :)
capitan_crasy
29-11-2009, 10:50
:confused: :)
Ancora niente all'orizzonte...
Se vuoi risparmiare e non fai conversione video/autocad etc.. ma solo giochi un ATHLON II X 2 Overcloccato se la cava bene :p
Costano circa 50€ 2 core nativi e per 12 mesi credo non si senta il bisogno di cambiarli :p
@capitan_crasy, @Gigamez
foto con OPN, così c'è tutto ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091128120457_965c3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091128120457_965c3.jpg)
grazie!!! :cool:
:sofico:
grazie al codice opn fornitomi dal capitano, ho potuto constatare con certezza che mi arrivera' un c3 (pur avendo ordinato un c2)!!! ..ecco perche' mi facevano aspettare tanto!! :cool:
lol, non vedo l'ora che mi arrivi tutto per iniziare a fare qualche test in overclock! (ragazzi.. mi dovrete insegnare qualcosa che sn piuttosto niubbo da questo punto di vista :mc: )
:oink:
carlottoIIx6
30-11-2009, 17:19
:sofico:
grazie al codice opn fornitomi dal capitano, ho potuto constatare con certezza che mi arrivera' un c3 (pur avendo ordinato un c2)!!! ..ecco perche' mi facevano aspettare tanto!! :cool:
lol, non vedo l'ora che mi arrivi tutto per iniziare a fare qualche test in overclock! (ragazzi.. mi dovrete insegnare qualcosa che sn piuttosto niubbo da questo punto di vista :mc: )
:oink:
posso chiederti una cosa?
ti compri un wattometro, che oltre ad essere utile in casa per vedere il reale consume degli elettrodomestici e delle cose in idle
ci consentirà di fare dei test in consumo?
danysamb
30-11-2009, 17:54
ciao ragazzi,
volevo porre qualche semplice domanda.
sto per comprare un Athlon II x4 620 ma la cosa mi frena un po' dato il tdp di 95w.
dite che con un buon downvolt posso far scendere il consumo e tenere il processore fanless? quanto posso scendere di volt?
non so se serve come info ma ci abbinerò una gigabyte ga-ma790fxt-ud5p (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ma790fxt-ud5p_10.html).
grazie dell'attenzione e delle risposte. ;)
capitan_crasy
30-11-2009, 18:00
ciao ragazzi,
sto per comprare un Athlon II x4 620 ma la cosa mi frena un po' dato il tdp di 95w.
dite che con un buon downvolt posso far scendere il consumo e tenere il processore fanless? quanto posso scendere di volt?
non so se serve come info ma ci abbinerò una gigabyte ga-ma790fxt-ud5p (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ma790fxt-ud5p_10.html).
Direi proprio di no...
ciao ragazzi,
io sto a 3.25GHz con 1.28V da BIOS, CPUZ segna 1.23V/1.26V
non so mai quale seguire
secondo me a 2.2GHz puoi scendere un bel po'
ciao
AMD Phenom II X4 965 C3 @ 7040 MHz [LN2]
http://img138.imageshack.us/img138/8120/fullcpuzphenomii965c370.png
Video http://www.youtube.com/watch?v=yU9w3aFuOcQ
Link http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=240019
danysamb
30-11-2009, 19:03
io sto a 3.25GHz con 1.28V da BIOS, CPUZ segna 1.23V/1.26V
non so mai quale seguire
secondo me a 2.2GHz puoi scendere un bel po'
ciao
quindi dato che il processore di cui ho bisogno dovrebbe consumare poco... dovrei scegliere un triple core 400e oppure un 600e?
ah dimenticavo... eventualmente posso anche downcloccare a 2ghz o a 1.8 dato che lo devo usare come muletto... potrei starci su 1.1 di v ad una frequenza così bassa?
milanok82
30-11-2009, 19:31
sto prendendo un phenom2 x4 945 per mio fratello,volevo sapere se il dissi in dotazione era buono per mandenerlo a bada ovviamente senza overclock,o mi conviene prendere un'altro dissipatore??
jrambo92
30-11-2009, 19:35
sto prendendo un phenom2 x4 945 per mio fratello,volevo sapere se il dissi in dotazione era buono per mandenerlo a bada ovviamente senza overclock,o mi conviene prendere un'altro dissipatore??
Se non fai overclock va benissimo, è un po' scarso rispetto a quello dato in dotazione con cpu da 125/140W
Knukcles
30-11-2009, 19:37
perchè il 945?....il 955 costa quasi uguale, e ha in dotazione un dissi stock più performante.....quindi se non fai oc direi che non te ne devo comprare un'altro....
milanok82
30-11-2009, 20:16
ok allora gli prendo un 955,anche se lui non sa fare overclock(non ne capisce di queste cose)purtroppo è sprecato.:(
MarKusss74
30-11-2009, 21:42
quindi dato che il processore di cui ho bisogno dovrebbe consumare poco... dovrei scegliere un triple core 400e oppure un 600e?
ah dimenticavo... eventualmente posso anche downcloccare a 2ghz o a 1.8 dato che lo devo usare come muletto... potrei starci su 1.1 di v ad una frequenza così bassa?
su ubuntu, ma credo sia possibile anche su windows, si può bloccare la frezuenza, x es a 800mhz anche se nell'uso normale è la frequnza a cui stà il più delle volte...ma ccmq con la ventola e bloccata a 800 raggiunge i 40°...secondo me dovresti puntare su un altro tipo di configurazione
danysamb
30-11-2009, 21:46
scusatemi ... ho tralasciato una informazione.
per il fatto di raffreddamento passivo non intendo tenere il dissipatore boxed ma ho un hyper 212 della coolermaster (http://www.coolermaster.com/product.php?category_id=7&product_id=3096) al quale ho tolto la ventola. può fungere?
posso chiederti una cosa?
ti compri un wattometro, che oltre ad essere utile in casa per vedere il reale consume degli elettrodomestici e delle cose in idle
ci consentirà di fare dei test in consumo?
..non so, per ora non vedo l'ora che mi arrivi tutto quanto che aspetto da 2 settimane, ormai!!! (ho in mano solo lo scythe ed i due velociraptor.. maledetta 5850 che mi sta facendo aspettare tantissimoooo!!) ..poi se non costa un'esagerazione potrei anche pensarci! :)
Athlon 64 3000+
30-11-2009, 23:53
edit
Athlon 64 3000+
01-12-2009, 00:01
edit
carlottoIIx6
01-12-2009, 00:55
..non so, per ora non vedo l'ora che mi arrivi tutto quanto che aspetto da 2 settimane, ormai!!! (ho in mano solo lo scythe ed i due velociraptor.. maledetta 5850 che mi sta facendo aspettare tantissimoooo!!) ..poi se non costa un'esagerazione potrei anche pensarci! :)
11-13 euro!
ma cmq goditi prima il tuo bell'acquisto :)
non è che i due velociraptor si azzanneranno con il dragone? :)
qualcuno mi spiega perché col C&Q attivo il mio Deneb 920 mi scazza l'orologio di sistema? :mbe:
carlottoIIx6
01-12-2009, 01:15
qualcuno mi spiega perché col C&Q attivo il mio Deneb 920 mi scazza l'orologio di sistema? :mbe:
a che frequenza lo tieni?
MonsterMash
01-12-2009, 01:47
Non è che hai la batteria tampone della mobo scarica?
Ciao Ippo, succedeva anche a mè quando tenevo il procio in idle bloccato a 800mhz, ho risolto disattivando da bios l'opzione C1E così facendo l'orologio non mi rimane più indietro :)....
Labview nella sua esperienza dice che lo fa quando le memorie non girano stabili con il sistema.... "spero di ricordarmi giusto in caso contattalo"
Ciao Ippo, succedeva anche a mè quando tenevo il procio in idle bloccato a 800mhz, ho risolto disattivando da bios l'opzione C1E così facendo l'orologio non mi rimane più indietro :)....
Labview nella sua esperienza dice che lo fa quando le memorie non girano stabili con il sistema.... "spero di ricordarmi giusto in caso contattalo"
grazie, effettivamente ho le ram in oc da 800 @1066 ed overvolt
grazie
aaadddfffgggccc
01-12-2009, 09:44
grazie, effettivamente ho le ram in oc da 800 @1066 ed overvolt
grazie
Oppure Clicca quì... (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01181643&lc=it&cc=it&dlc=it&softwareitem=pv-54044-1&os=2093&product=3544807&rule=7774)
Il problema dell'orologio con le ram è dovuto al fatto che in alcuni casi è capitato che le ram scazzano con il bios in qualche modo rendendolo instabile.
Non ricordo dove è finita la spiegazione :doh: , comunque non è detto che sia proprio quello il problema, basta togliere l'OC e vedere se funziona correttamente.
ciao
per il fatto di raffreddamento passivo non intendo tenere il dissipatore boxed ma ho un hyper 212 della coolermaster (http://www.coolermaster.com/product.php?category_id=7&product_id=3096) al quale ho tolto la ventola. può fungere?
se ti serve solo per un muletto puoi prendere il dual-core più economico (tipo il 240) e abbassare tutto, secondo me 1Ghz lo fai con 0.800V
dovresti farcela col passivo
jrambo92
01-12-2009, 10:11
se ti serve solo per un muletto puoi prendere il dual-core più economico (tipo il 240) e abbassare tutto, secondo me 1Ghz lo fai con 0.800V
dovresti farcela col passivo
Secondo me per un muletto sarebbe meglio un Sempron 140 da undervoltare con K10stat, io ci tengo un 940 a 1.00GHz con 0.725v (in idle) figuriamoci un Sempron... arriva a consumare quanto una calcolatrice :D
Secondo me per un muletto sarebbe meglio un Sempron 140 da undervoltare con K10stat, io ci tengo un 940 a 1.00GHz con 0.725v (in idle) figuriamoci un Sempron... arriva a consumare quanto una calcolatrice :D
ho consigliato un dual perchè lui era partito da un quad, magari voleva un multicore :sofico:
jrambo92
01-12-2009, 10:26
ho consigliato un dual perchè lui era partito da un quad, magari voleva un multicore :sofico:
ah bè in questo caso.... :D :D
PS: Il Sempron ha un core che dorme... :p
scusate ma l'athlon II 250 in overlcok come si comporta e il Phenom II X2 ?
se hai altre ventole nel case un processore dual core lo puoi tenere fanless anche a 1,175V, ricordati però che il dissipatore deve avere più di 3mm di distanza tra le alette.
danysamb
01-12-2009, 14:21
grazie dei consigli ... vedrò sul da farsi e poi vi faccio risapere ;)
scusate ho appena dato un occhiata al database degli OC degli 965 C3, ma correggetemi se sbaglio ma sono simili al c2 no ? come overclock.
Allroa perchè tutto sto osannamento ?
non si riesce manco in inverno a tirare più di 4ghz stabili a liquido.
perchè gente come Carlotto dice che con una MOBo da 50€ e un dissipatore stock il c3 garantiva quasi i 4ghz ?
Dre@mwe@ver
01-12-2009, 15:40
grazie dei consigli ... vedrò sul da farsi e poi vi faccio risapere ;)
Io ti consiglio di puntare ad un X2 240 ;)
capitan_crasy
01-12-2009, 16:15
Non so perchè ma tu mi ricordi qualcuno...
:mbe:
scusate ho appena dato un occhiata al database degli OC degli 965 C3, ma correggetemi se sbaglio ma sono simili al c2 no ? come overclock.
Allroa perchè tutto sto osannamento ?
Lo step C3 è uscito per altri motivi, se poi è quasi uguale al C2 in overclock o leggermente superiore è tutto grasso che cola...
non si riesce manco in inverno a tirare più di 4ghz stabili a liquido.
Questo è falso...
perchè gente come Carlotto dice che con una MOBo da 50€ e un dissipatore stock il c3 garantiva quasi i 4ghz ?
Il perchè lo sai benissimo, non cercare la polemica a tutti i costi...
marco XP2400+
01-12-2009, 16:39
ahahahah
gianni1879
01-12-2009, 16:57
scusate ma l'athlon II 250 in overlcok come si comporta e il Phenom II X2 ?
La risposta credo che tu la conosca già, se ne è discusso in due appositi thread.
Pregherei inoltre di lasciare le polemiche lì dove sono iniziate, se ne è discusso ampiamente, e non continuarla inutilmente in altre sedi ;)
Il database che cura il buon Capitan_crasy può fornire quasi tutte le risposte che si cercano sull'oc di queste cpu.
Non mi pare ci sia altro da aggiungere
MarKusss74
01-12-2009, 18:09
ciao a tutti,
premetto che ho cercato un pò ovunque ma non ho trovato nulla in merito alla temperatura ideale in idle e in ful dell'X4 620...qualcuno mi può aiutare?
io cel'ho sui 46° con qualche scheda di FF aperta e una macchina virtuale aperta. ubuntu come frequenza di lavoro, in queste condizioni, mi segna 800mhz, quindi è da considerare idle? come temperatura è alta o è nella norma?
grazie
carlottoIIx6
01-12-2009, 18:25
si sapeva dell'uscita dei 945 c3
sul mercato
giapponese
?
http://www.atizone.it/news/reader.php?objid=11868
:cool:
mi e' arrivato ora il nuovo sistema. Manca la 5850 (per ora montero' un'altra scheda pakko giusto per iniziare ad usarlo). stanotte iniziero' a smanettare e testare (anche OC) hehe.
Spero che la crosshairIII non abbia problemi di bios con il 965 C3: al momento non ho un altro processore am3 per aggiornarla.. :|
:stordita:
ci si vede tra qualche ora! ;)
Il nick cominciava per caso con Ken e finiva con block o qualcosa di simile? :asd:
jrambo92
01-12-2009, 20:46
Il nick cominciava per caso con Ken e finiva con block o qualcosa di simile? :asd:
Quanti ricordi... :D :D
Quanti ricordi... :D :D
Da lui appresi, tramite MP, di essere gay e di avere la madre prostituta. Tutte cose che non sapevo!
Il mio indimenticato maestro :asd:
jrambo92
01-12-2009, 20:53
Da lui appresi, tramite MP, di essere gay e di avere la madre prostituta. Tutte cose che non sapevo!
Il mio indimenticato maestro :asd:
:eek: :eek: NO COMMENT.... :banned:
è incredibile fino a che punto possa degenerare una discussione sui processori (per certa gente)... :asd:
:eek: :eek: NO COMMENT.... :banned:
è incredibile fino a che punto possa degenerare una discussione sui processori (per certa gente)... :asd:
E che ci vuoi fare: succede così quando si smonta un esaltato ^^
Comunque, restando in tema cpu Amd (sempre sia lodata)..... Hai visto che su Prok.o ora il Phenom II X4 965 sta solo a 143,50€? Best buy assoluto (IMHO, da affiancare ad una buonissima Asus M4A79XTD EVO a soli 91,50€)
jrambo92
01-12-2009, 21:17
Comunque, restando in tema cpu Amd (sempre sia lodata)..... Hai visto che su Prok.o ora il Phenom II X4 965 sta solo a 143,50€? Best buy assoluto (IMHO, da affiancare ad una buonissima Asus M4A79XTD EVO a soli 91,50€)
Hai fatto bene... :)
Davvero ottimo il 965... però è un C2
Hai fatto bene... :)
Davvero ottimo il 965... però è un C2
Lo so, ma il C3 costerà di più:(
jrambo92
01-12-2009, 21:56
Lo so, ma il C3 costerà di più:(
Che fregatura però... dal listino AMD dovrebbe costare uguale al C2 :grrr:
Che fregatura però... dal listino AMD dovrebbe costare uguale al C2 :grrr:
Eh infatti!!! Dopotutto non è che dobbiamo pagare noi la risoluzione di bug i cui colpevoli sono loro!!!!
Comunque, dal video postato prima, si vede che davvero il dissi stock Amd fa paura!!!! Heatpipes, base di rame (con pasta preapplicata) e alette d'alluminio. Il tutto su una cpu buonissima. Per 143€ è regalato
http://www.youtube.com/watch?v=UeCRptViUkw&feature=related
jrambo92
01-12-2009, 22:02
Eh infatti!!! Dopotutto non è che dobbiamo pagare noi la risoluzione di bug i cui colpevoli sono loro!!!!
Comunque, dal video postato prima, si vede che davvero il dissi stock Amd fa paura!!!! Heatpipes, base di rame (con pasta preapplicata) e alette d'alluminio. Il tutto su una cpu buonissima. Per 143€ è regalato
Si... sono d'accordo.. però credo che in questo caso AMD non c'entri ma siano i rivenditori a fare i furbi vendendo il nuovo step come una novità e quindi intascando di più...
edit: agitato il ragazzo nel video... :D
Si... sono d'accordo.. però credo che in questo caso AMD non c'entri ma siano i rivenditori a fare i furbi vendendo il nuovo step come una novità e quindi intascando di più...
edit: agitato il ragazzo nel video... :D
I rivenditori? Comunque sia, se costerà di più secondo me sarà da prendere il C2: per un po' di consumo in meno e un bug non troppo "incisivo" risolto, non vale la pena spendere soldi in più che potrebbero essere destinati, ad esempio, a prendere un hard disk più performante o una vga leggermente migliore
Il tipo del video è uno dei soggetti appartenenti alla razza umana che odio di più: i materiali. Quelli che per capirci fanno video con una stracostosissima GTX 285 e per posarla la lanciano sul tavolo da 15 cm di altezza
danysamb
01-12-2009, 22:07
Io ti consiglio di puntare ad un X2 240 ;)
perdonatemi se continuo ad assillarvi...
ho trovato un athlon II x4 605e a 110€ con 45w di tdp...ci faccio un pensierino su...
punterei al quad per il muletto anche perchè, oltre a lasciarlo scaricare, vorrei farci anche del video editing con pinnacle, qualche fotoritocco, encoding video e quando è inattivo lo lascio un pò scaccolare con boinc.che ne dite?
Life bringer
01-12-2009, 22:23
Bello bello, il 605e è ancora step c2 vero? :(
carlottoIIx6
02-12-2009, 01:56
I rivenditori? Comunque sia, se costerà di più secondo me sarà da prendere il C2: per un po' di consumo in meno e un bug non troppo "incisivo" risolto, non vale la pena spendere soldi in più che potrebbero essere destinati, ad esempio, a prendere un hard disk più performante o una vga leggermente migliore
Il tipo del video è uno dei soggetti appartenenti alla razza umana che odio di più: i materiali. Quelli che per capirci fanno video con una stracostosissima GTX 285 e per posarla la lanciano sul tavolo da 15 cm di altezza
secondo me sono i rivenditori, perchè amd li vende tutti allao stesso prezzo!
cmq ora il best buy secondo me è il 955!
lo trovi a 118 euro!
sullo stesso sito trovo la asus con 790x e south 750
a 85 euro.....
200 euro totale
e non sacrifichi nulla!
Non ho mai capito perché il maggior parte di loro sia sempre dalla parte degli azzurri e/o campetto verde :confused: :confused::fagiano: :fagiano:
Beh, il processore l'ha trattato bene dai.
gianni1879
02-12-2009, 09:52
preferisco questo tipo di raffreddamento:
http://www.youtube.com/watch?v=gwkzY8a8aFs&NR=1
capitan_crasy
02-12-2009, 10:43
Ecco i nuovi modelli Athlon2 X3/X4 step C3 in arrivo nei prossimi mesi:
☆Athlon2 X4 serie 600 Socket AM3☆
Quad core
Step C3
45nm SOI
Core Propus
cache L2 512KB x 4
cache L3 non presente
Memoria supportata DDR2-533-667-800-1066Mhz/DDR3-800-1066-1333Mhz
・Athlon2 X4 640・
Frequenza di clock
3.00GHz
Frequenza HyperTransport/Northbridge CPU
2.00GHz
TDP
95W
・Athlon2 X4 635・
Frequenza di clock
2.90GHz
2.00GHz
TDP
95W
・Athlon2 X4 630・
Frequenza di clock
2.80GHz
2.00GHz
TDP
95W
☆Athlon2 X3 serie 400 Step C3 Socket AM3☆
Triple core
Step C3
45nm SOI
Core Rana
cache L2 512KB x 3
cache L3 non presente
・Athlon2 X3 445・
Frequenza di clock
3.10GHz
2.00GHz
TDP
95W
OPN OEM/Box
ADX445WFK32GM
Coming Soon
・Athlon2 X3 440・
Frequenza di clock
3.00GHz
2.00GHz
TDP
95W
OPN OEM/Box
ADX440WFK32GM
Coming Soon
・Athlon2 X3 435・
Frequenza di clock
2.90GHz
2.00GHz
TDP
95W
OPN OEM/Box
ADX435WFK32GM
Coming Soon
Le novità per quanto riguarda le frequenze sono il modello Athlon2 X4 640 @ 3.00Ghz e l'Athlon2 X3 445 @ 3.10Ghz; Il TDP rimarrà a 95W....
☆Phenom2 serie 900 Socket AM3☆
Quad core
Step C3
45nm SOI
Core Deneb
cache L2 512KB x 4
cache L3 6 MB
・Phenom2 955 Black Edition・
Frequenza di clock
3.20GHz
2.00GHz
TDP
125W
Questa CPU è un autentica (gradita) sorpresa da parte di AMD.
Per la prima volta saranno 2 le CPU in versione Black Edition con lo stesso step, modello ma con frequenze differenti.
Il Phenom2 955 BE mantiene le stesse caratteristiche del suo predecessore tranne per lo Step che passa dal C2 al C3...
Per ora mancano le date sicure sull'uscita di queste CPU...
aaadddfffgggccc
02-12-2009, 10:50
Approvo la strategia di AMD, quello che è BE deve rimanere BE ;)
TheBestFix
02-12-2009, 11:14
Questa CPU è un autentica (gradita) sorpresa da parte di AMD.
Per la prima volta saranno 2 le CPU in versione Black Edition con lo stesso step, modello ma con frequenze differenti.
Il Phenom2 955 BE mantiene le stesse caratteristiche del suo predecessore tranne per lo Step che passa dal C2 al C3...
Per ora mancano le date sicure sull'uscita di queste CPU...
capitano allora il post che feci qualche pagina addietro (ricordi?) non era un'errore di scrittura di AMD, a questo punto c'e' da pensare che anche il 550 C3 sia confermato come B.E. non credi?
capitan_crasy
02-12-2009, 11:52
capitano allora il post che feci qualche pagina addietro (ricordi?) non era un'errore di scrittura di AMD, a questo punto c'e' da pensare che anche il 550 C3 sia confermato come B.E. non credi?
Per ora non ci sono 550 C3 BE; tuttavia il listino può cambiare da un giorno all'altro...
Mi preoccupa invece la situazione del Phenom2 X3...
TheBestFix
02-12-2009, 11:55
Per ora non ci sono 550 C3 BE; tuttavia il listino può cambiare da un giorno all'altro...
Mi preoccupa invece la situazione del Phenom2 X3...
gia', controllato poco fa sul sito amd al momento e' previsto solo il 740 ed e' pure c2...
cmq sul sito amd il codice OPN del 955 c3 rimane X e non Z
TheBestFix
02-12-2009, 12:01
possibile che la produzione si sia talmente affinata da non produrre piu' scarti in quantita' tali da poter soddisfare un mercato (tra l'altro prospero) di x3?
gianni1879
02-12-2009, 12:24
magari risparmiarsi quache sparata sarebbe meglio.......
evitiamo polemiche gratuite per cortesia
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Vi avverto Zero tolleranza a polemiche etc.
Siete avvertiti d'ora in poi
possibile che la produzione si sia talmente affinata da non produrre piu' scarti in quantita' tali da poter soddisfare un mercato (tra l'altro prospero) di x3?
Probabile... ;)
E' anche probabile che AMD non voglia più regalare degli X4 come X3 solo per risparmiare un po' dim testing... ;)
TheBestFix
02-12-2009, 12:56
Probabile... ;)
E' anche probabile che AMD non voglia più regalare degli X4 come X3 solo per risparmiare un po' dim testing... ;)
si...era quello che pensavo, se difatti la produzione degli x4 produce pochi scarti sarebbe una perdita per AMD disattivare i core da x4 "buoni" pur di soddisfare il mercato x2, x3....cmq se queste supposizioni sono fondate e' positivo per AMD o sbaglio?
capitan_crasy
02-12-2009, 13:09
gia', controllato poco fa sul sito amd al momento e' previsto solo il 740 ed e' pure c2...
cmq sul sito amd il codice OPN del 955 c3 rimane X e non Z
Questa CPU non è ancora stata presentata; quello sul sito AMD rimane un errore...
Capitano novità per il 555? uscirà per fine anno?
capitan_crasy
02-12-2009, 13:48
Capitano novità per il 555? uscirà per fine anno?
Attualmente la situazione non è cambiata...
OPN del 555 nel listino americano ma non è ancora prenotabile; ipotizzo l'uscita nel 2010...
capitan_crasy
02-12-2009, 13:57
Il 955BE C3 già disponibile in Giappone!!!:eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091202135328_mp955be1.jpg
Il prezzo in Yen è di 17,980 pari a €.136...
Clicca qui... (http://nanako775technology.blog24.fc2.com/blog-entry-1947.html)
Aggiornamento!
Disponibile anche in Germania!
Clicca qui... (http://www.schottenland.de/preisvergleich/preise/proid_20011359/AMD-Phenom-II-X4-955-Black-Edition-HDZ955FBGMBOX)
Capitano l'ho visto disponibile anche in più di un negozio OnLine in Germania più o meno a quel prezzo....
Capitano l'ho visto disponibile anche in più di un negozio OnLine in Germania più o meno a quel prezzo....
anche io x esempio su mindfactory.de arriva fra 2 giorni e costa 132 euro
capitan_crasy
02-12-2009, 14:11
anche io x esempio su mindfactory.de arriva fra 2 giorni e costa 132 euro
Infatti ho subito aggiornato il mio post precedente...
Mai visto una CPU uscire con tanta velocità...
Clicca qui... (http://www.schottenland.de/preisvergleich/preise/proid_20011359/AMD-Phenom-II-X4-955-Black-Edition-HDZ955FBGMBOX)
Infatti ho subito aggiornato il mio post precedente...
Mai visto una CPU uscire con tanta velocità...
E' disponibile anche in Inghilterra,
invece in Italia siamo sempre tra gli ultimi :rolleyes:
Scusa Capitano, ma si sa mica se il futuro 975 uscirà direttamente Step C3? Grazie....
capitan_crasy
02-12-2009, 14:40
Domanda:
Come si fa a sincronizzare 9 workstation AMD con schede ATI FirePro per far girare lo stesso gioco su 9 monitor?
Clicca qui... (http://www.youtube.com/profile?user=AMDUnprocessed#p/u/0/K6XEpSXGnhE)
Domanda:
Come si fa a sincronizzare 9 workstation AMD con schede ATI FirePro per far girare lo stesso gioco su 9 monitor?
Clicca qui... (http://www.youtube.com/profile?user=AMDUnprocessed#p/u/0/K6XEpSXGnhE)
Interessante tecnicamente... ma in pratica.. esoso (9 pc e 9 schermi), ci si compra un 52" e via
Voglio spezzare una lancia in favore della gigabyte, la settimana scorsa ho inviato una mail chiedendo se avessero potuto rilasciare una aggiornamento bios per mettere su un athlon II 250 sulla mobo in firma, con su un pulcioso 690v+sb600...
Guardate che roba
http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/CPUSupport_Model.aspx?ProductID=2500#anchor_os
:eek: :eek:
TheBestFix
02-12-2009, 15:32
Voglio spezzare una lancia in favore della gigabyte, la settimana scorsa ho inviato una mail chiedendo se avessero potuto rilasciare una aggiornamento bios per mettere su un athlon II 250 sulla mobo in firma, con su un pulcioso 690v+sb600...
Guardate che roba
http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/CPUSupport_Model.aspx?ProductID=2500#anchor_os
:eek: :eek:
non ci si puo' credere, io ho chiesto la settimana scorsa come mai non avevano ancora rilasciato il bios col supporto 965c3 per la mia 790xt-ud4p stesso discorso per la top di gamma la fxt, e mi han risposto che erano in testing ! ...queste cose mi mandano fuori di testa :muro:
si...era quello che pensavo, se difatti la produzione degli x4 produce pochi scarti sarebbe una perdita per AMD disattivare i core da x4 "buoni" pur di soddisfare il mercato x2, x3....cmq se queste supposizioni sono fondate e' positivo per AMD o sbaglio?
Certo che è positivo... Vuol dire che il processo a 45nm è molto maturo...
non ci si puo' credere, io ho chiesto la settimana scorsa come mai non avevano ancora rilasciato il bios col supporto 965c3 per la mia 790xt-ud4p stesso discorso per la top di gamma la fxt, e mi han risposto che erano in testing ! ...queste cose mi mandano fuori di testa :muro:
beh anche a me hanno detto che avrebbero dovuto testarli...dagli tempo :)
TheBestFix
02-12-2009, 15:43
beh anche a me hanno detto che avrebbero dovuto testarli...dagli tempo :)
per cui e' giusto che testino prima le cpu sulle mobo entry level e per ultime testano sulle top gamma? secondo me dovrebbe essere il contrario, abbiano rispetto per chi paga una loro mobo 150€
aaadddfffgggccc
02-12-2009, 15:59
Domanda:
Penso che sia una caratteristica di Ati Eyefinity Technology
Clicca quì... (http://www.pcgameshardware.com/aid,694855/Ati-Eyefinity-Extreme-gaming-with-24-displays-and-7-680-x-3-200-pixels-Update-Pictures-of-the-graphics-card/News/)
capitan_crasy
02-12-2009, 16:11
Penso che sia una caratteristica di Ati Eyefinity Technology
Clicca quì... (http://www.pcgameshardware.com/aid,694855/Ati-Eyefinity-Extreme-gaming-with-24-displays-and-7-680-x-3-200-pixels-Update-Pictures-of-the-graphics-card/News/)
Non centra la tecnologia Ati Eyefinity Technology.
Qui si parla di sincronizzazione 9 schede Ati su 9 dispay diversi che fanno girare tutti lo stesso gioco...
OEidolon
02-12-2009, 16:21
Non centra la tecnologia Ati Eyefinity Technology.
Qui si parla di sincronizzazione 9 schede Ati su 9 dispay diversi che fanno girare tutti lo stesso gioco...
mah...ok...bello, ma mi sa più di esercizio tecnologico, cioè mi sa che è più efficiente l'eyefinity.
capitan_crasy
02-12-2009, 16:30
il Sito digitimes.com intervistando Rick Bergman (senior vice presidente e general manager di AMD's Graphics Products Group) conferma che la Piattaforma "LEO" composta dai nuovi chipset AMD serie 800+SB8X0 sarà presentata nel secondo trimestre 2010, assieme alla piattaforma "Dorado" per il mercato mainstream e alla piattaforma "Danube " per il mercato Mobile.
In contemporanea con la piattaforma LEO sarà presentata la prima CPU Desktop six core chiamata Thuban.
Clicca qui... (http://www.digitimes.com/news/a20091202PD213.html)
Aggiornamento!
Disponibile anche in Germania!
bella cpu ma il 965 non va meglio?
Knukcles
02-12-2009, 16:57
il Sito digitimes.com intervistando Rick Bergman (senior vice presidente e general manager di AMD's Graphics Products Group) conferma che la Piattaforma "LEO" composta dai nuovi chipset AMD serie 800+SB8X0 sarà presentata nel secondo trimestre 2010, assieme alla piattaforma "Dorado" per il mercato mainstream e alla piattaforma "Danube " per il mercato Mobile.
In contemporanea con la piattaforma LEO sarà presentata la prima CPU Desktop six core chiamata Thuban.
Clicca qui... (http://www.digitimes.com/news/a20091202PD213.html)
secondo trimestre la presentazione, quindi prima di settembre visto che da luglio in poi i fornitori sono tutti fermi, non si vedrà nulla......e vabè.......quanti ritardi però.....
sniperspa
02-12-2009, 17:14
Non cambia quasi nulla con entrambe le cpu sotto oc, mi sa..
Non cambia quasi nulla con entrambe le cpu sotto oc, mi sa..
si ma stavo per fare un ordine e avevo ordinato un 965 rev 2 e mi son fermato perchè se non erro cè la rev 3 sbaglio?
carlottoIIx6
02-12-2009, 17:27
sembrerebbe di si
poichè sono tutte e due a 125W!
naturalmente 125W possono essere ottimizzati secondo la cpu!
ma è anche BE????
secondo me statto arrivando in amssa i 975
a 125W
ragionando... poichè solamente i 965 sono sati abbasatti
da 140W a
125W....
come mai gli altri no? concludo sono stati conservati i pezzimigliori per fare i 975!
quelli si spera possano salire ancora in overclock :p
sembrerebbe di si
poichè sono tutte e due a 125W!
naturalmente 125W possono essere ottimizzati secondo la cpu!
ma è anche BE????
secondo me statto arrivando in amssa i 975
a 125W
ragionando... poichè solamente i 965 sono sati abbasatti
da 140W a
125W....
come mai gli altri no? concludo sono stati conservati i pezzimigliori per fare i 975!
quelli si spera possano salire ancora in overclock :p
vabbè proprio i prezzi AMD non si discute sono ottimi
Andrea deluxe
02-12-2009, 17:43
si ma stavo per fare un ordine e avevo ordinato un 965 rev 2 e mi son fermato perchè se non erro cè la rev 3 sbaglio?
secondo pc?
capitan_crasy
02-12-2009, 17:54
secondo trimestre la presentazione, quindi prima di settembre visto che da luglio in poi i fornitori sono tutti fermi, non si vedrà nulla......e vabè.......quanti ritardi però.....
Permettimi, ma che sai a dì???
Thuban + le schede mamme con chipset AMD 800 verranno presentate e vendute nel secondo trimestre che va da aprile a giugno...
Perchè mai dovrebbe uscire a fine terzo trimestre 2010???:confused: :boh:
X tutti.
Ho inserito tutti i codici OPN del post sui modelli dei K10 45nm (Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25743825&postcount=2))
Naked-Snake
02-12-2009, 18:00
Scusate la niubbagine ma i futuri esacore saranno compatibili con le attuali mobo AM3?
secondo pc?
si mi urge un buon pc a basso consumo
MarKusss74
02-12-2009, 18:49
ciao a tutti,
premetto che ho cercato un pò ovunque ma non ho trovato nulla in merito alla temperatura ideale in idle e in ful dell'X4 620...qualcuno mi può aiutare?
io cel'ho sui 46° con qualche scheda di FF aperta e una macchina virtuale aperta. ubuntu come frequenza di lavoro, in queste condizioni, mi segna 800mhz, quindi è da considerare idle? come temperatura è alta o è nella norma?
grazie
lo so che i nuovi C3 sono più interessanti del mio post...ma nessuno riesce a darmi una risposta?
grazie
carlottoIIx6
02-12-2009, 19:05
vabbè proprio i prezzi AMD non si discute sono ottimi
infatti sono i rivenditori a preoccuparmi
per esempio mi chiedevo il prezzo di questo....
・Athlon2 X4 640・
Frequenza di clock
3.00GHz
2.00GHz
TDP
95W
che potrebbe davvero essere un affare se a 90 euro!
per cui e' giusto che testino prima le cpu sulle mobo entry level e per ultime testano sulle top gamma? secondo me dovrebbe essere il contrario, abbiano rispetto per chi paga una loro mobo 150€
Non dico questo, ma tieni conto che la mia scheda madre è vecchiotta, addirittura un am2 neanche am2+, quindi i modelli di punta non possono essere montati per via dello split power plane in quanto si sforerebbe con i 125w...
http://img260.imageshack.us/img260/2250/cpuzp.jpg
Sn ufficialmente dei vostri!!!
;)
TheBestFix
02-12-2009, 19:37
;)
non si puo' vedere quella cpu a default tiragli il collooooooooo ;)
jrambo92
02-12-2009, 20:05
;)
Cos'è una porta NOT ingigantita quella che hai disegnato?? :asd:
i 955 arrivati a roma a 135€!
Knukcles
02-12-2009, 21:59
i 955 arrivati a roma a 135€!
roma dove?....guardate che i nomi si possono fare.....
roma dove?....guardate che i nomi si possono fare.....
it-point (per chi è iscritto alla mailing list).
Ciao
Knukcles
02-12-2009, 22:24
Ciao
a si?!.....hanno i c3?!.....ci faccio un salto allora:D
a si?!.....hanno i c3?!.....ci faccio un salto allora:D
messi a listino oggi....casomai ti giro la mia mailing list se vuoi 134,40€ sta....
al tel mi ha detto che pensa sia c3.
ma dopo la volta scorsa portati l'opn x sicurezza :D
Knukcles
02-12-2009, 22:28
messi a listino oggi....casomai ti giro la mia mailing list se vuoi 134,40€ sta....
al tel mi ha detto che pensa sia c3.
ma dopo la volta scorsa portati l'opn x sicurezza :D
vabe tanto la scatola è diversa dai c2...;)
vabe tanto la scatola è diversa dai c2...;)
giusto :)
vado a nanna a domani ;)
Knukcles
02-12-2009, 22:34
giusto :)
vado a nanna a domani ;)
grazie delle info;)
capitan_crasy
03-12-2009, 12:50
Notizia di Hwupgrade del 03.12.2009
In occasione di un'intervista pubblicata sul sito Digitimes a questo indirizzo (http://www.digitimes.com/news/a20091202PD213.html), Rick Bergman, senior vice president e general manager del Graphics Products Group di AMD, ha confermato l'intenzione dell'azienda americana di fare in modo che il mercato dei chipset per propri processori possa nei prossimi anni vedere solo soluzioni AMD in commercio.
In passato AMD ha sempre promosso la diffusione di piattaforme chipset di terze parti sviluppate da altre aziende, quali ad esempio NVIDIA, SiS e VIA. A seguito dell'acquisizione di ATI l'azienda americana ha potuto avere accesso a nuove risorse interne, la divisione chipset di ATI, con la quale poter sviluppare proprie nuove architetture.
Da questo la presentazione di varie nuove piattaforme per sistemi desktop, basate su chipset AMD, con il prossimo aggiornamento atteso per la prossima primavera con le piattaforme high-end Leo e di fascia media Dorado.
Già in passato AMD ha chiaramente indicato l'intenzione di voler sviluppare da sola piattaforme chipset per le proprie soluzioni server basate su CPU della famiglia Opteron. A partire dal prossimo anno, infatti, le future piattaforme server di AMD vedranno solo l'utilizzo di chipset interni e non più soluzioni sviluppate da altre aziende.
Un approccio di questo tipo replica del resto quanto portato avanti da Intel con le proprie piattaforme chipset; nel corso degli anni quest'azienda ha di fatto estromesso produttori terzi dal mercato dei chipset per propri processori. Che una scelta di questo tipo venga seguita anche da AMD non deve quindi particolarmente sorprendere: oltre ad avere maggiore controllo sulle tecnologie implementate nelle proprie piattaforme AMD può incrementare il proprio fatturato.
Al momento attuale, in ogni caso, NVIDIA detiene una quota di mercato del 42% circa nel totale delle piattaforme chipset per processori AMD. NVIDIA non sembra avere in programma evoluzioni delle proprie soluzioni, ma in ogni caso ci vorrà tempo prima che le soluzioni nForce escano completamente dal mercato a favore delle soluzioni sviluppate da AMD.
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/solo-chipset-di-proprieta-nelle-future-piattaforme-amd_30957.html)
TheBestFix
03-12-2009, 12:56
Notizia di Hwupgrade del 03.12.2009
In occasione di un'intervista pubblicata sul sito Digitimes a questo indirizzo (http://www.digitimes.com/news/a20091202PD213.html), Rick Bergman, senior vice president e general manager del Graphics Products Group di AMD, ha confermato l'intenzione dell'azienda americana di fare in modo che il mercato dei chipset per propri processori possa nei prossimi anni vedere solo soluzioni AMD in commercio.
In passato AMD ha sempre promosso la diffusione di piattaforme chipset di terze parti sviluppate da altre aziende, quali ad esempio NVIDIA, SiS e VIA. A seguito dell'acquisizione di ATI l'azienda americana ha potuto avere accesso a nuove risorse interne, la divisione chipset di ATI, con la quale poter sviluppare proprie nuove architetture.
Da questo la presentazione di varie nuove piattaforme per sistemi desktop, basate su chipset AMD, con il prossimo aggiornamento atteso per la prossima primavera con le piattaforme high-end Leo e di fascia media Dorado.
Già in passato AMD ha chiaramente indicato l'intenzione di voler sviluppare da sola piattaforme chipset per le proprie soluzioni server basate su CPU della famiglia Opteron. A partire dal prossimo anno, infatti, le future piattaforme server di AMD vedranno solo l'utilizzo di chipset interni e non più soluzioni sviluppate da altre aziende.
Un approccio di questo tipo replica del resto quanto portato avanti da Intel con le proprie piattaforme chipset; nel corso degli anni quest'azienda ha di fatto estromesso produttori terzi dal mercato dei chipset per propri processori. Che una scelta di questo tipo venga seguita anche da AMD non deve quindi particolarmente sorprendere: oltre ad avere maggiore controllo sulle tecnologie implementate nelle proprie piattaforme AMD può incrementare il proprio fatturato.
Al momento attuale, in ogni caso, NVIDIA detiene una quota di mercato del 42% circa nel totale delle piattaforme chipset per processori AMD. NVIDIA non sembra avere in programma evoluzioni delle proprie soluzioni, ma in ogni caso ci vorrà tempo prima che le soluzioni nForce escano completamente dal mercato a favore delle soluzioni sviluppate da AMD.
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/solo-chipset-di-proprieta-nelle-future-piattaforme-amd_30957.html)
era ora...
medicina
03-12-2009, 13:01
Probabilmente già segnalati, comunque, per essere sicuro: 945 C3 disponibile in Germania (http://www.schottenland.de/preisvergleich/preise/proid_20011290/AMD-Phenom-II-X4-945-HDX945WFGMBOX) (a partire da 123 euro).
aaadddfffgggccc
03-12-2009, 13:04
era ora...
si era ora, ma AMD potrebbe adottare la stessa soluzione che a preso intel per X58, ovvero il supporto SLI, così accontenta anche gran parte degli utenti.
capitan_crasy
03-12-2009, 13:04
era ora...
Non sono così felice di questa decisione...
E' vero che Nvidia ha fatto quello che voleva nel mercato AMD Server proponendo chipset antichi al un prezzo da rapina; ma preferisco un pò di concorrenza nel mercato desktop, piuttosto di un monopolio assoluto da parte della stessa AMD...
TheBestFix
03-12-2009, 13:11
E' vero che Nvidia ha fatto quello che voleva nel mercato AMD Server proponendo chipset antichi al un prezzo da rapina; ma preferisco un pò di concorrenza nel mercato desktop, piuttosto di un monopolio assoluto da parte della stessa AMD...
fin quando amd /ati fara' chipset superiori a quelli nvdia non abbiamo nulla da temere (spero di non essere smentito a breve termine), tanto la concorrenza se la faranno le case costruttrici delle mobo per cui non potranno monopolizzare su prezzi, discorso diverso sarebbe se dovessimo essere obbligati a scegliere un solo brand di mobo o vga, ma questo non penso accadra' mai :rolleyes:
TheBestFix
03-12-2009, 13:34
Come dicevo da tempo ormai immemore, queste affermazioni di Bergman non sono altro che una presa d'atto di una situazione scelta da nVidia con l'abbandono del R&D sui chipset.
L'unica alternativa era che nVidia stessa si dotasse di una CPU x86, ma non certo per continuare a produrre chipset per Intel e AMD.
Il mercato sta proponendo da anni un'integrazione dei componenti standard, dapprima con le schede addizionali (LAN, Audio, Ctrl) che si sono spostate su chip dedicati sulla mobo e/o nel chipset, poi spostando funzioni che erano tipiche di quest'ultimo direttamente nella CPU (controller di memoria, linee PCIe per il controller grafico, IGP).
Di fronte ad un trend di questo genere continuare uno sviluppo del genere sarebbe stato inutile e antieconomico per nVidia a meno di non avere le proprie CPU da servire, cosa che non ha.
Il chipset sta diventando un oggetto sempre più semplice e non c'è spazio di remuneratività per nessun altro che non sia il produttore della CPU stessa.
Sono ormai tre anni che lo dico, ed i nodi stanno inesorabilmente giungendo al pettine...
quoto
carlottoIIx6
03-12-2009, 13:55
Come dicevo da tempo ormai immemore, queste affermazioni di Bergman non sono altro che una presa d'atto di una situazione scelta da nVidia con l'abbandono del R&D sui chipset.
L'unica alternativa era che nVidia stessa si dotasse di una CPU x86, ma non certo per continuare a produrre chipset per Intel e AMD.
Il mercato sta proponendo da anni un'integrazione dei componenti standard, dapprima con le schede addizionali (LAN, Audio, Ctrl) che si sono spostate su chip dedicati sulla mobo e/o nel chipset, poi spostando funzioni che erano tipiche di quest'ultimo direttamente nella CPU (controller di memoria, linee PCIe per il controller grafico, IGP).
Di fronte ad un trend di questo genere continuare uno sviluppo del genere sarebbe stato inutile e antieconomico per nVidia a meno di non avere le proprie CPU da servire, cosa che non ha.
Il chipset sta diventando un oggetto sempre più semplice e non c'è spazio di remuneratività per nessun altro che non sia il produttore della CPU stessa.
Sono ormai tre anni che lo dico, ed i nodi stanno inesorabilmente giungendo al pettine...
quello che sta avvenendo con i processori gpu avvien
e già da tempo con le macchine...
colossi
pensate Fiat e Chrysler :o
si fondono e danno vita a giganti
in pratica ne restano in vita pochi
come highlander!
mentre i piccoli vengono accorporati.
ati amd penso che sia una scelta per la sopravvivenza di entrambi!
vi immaginate un ati sola osletta senza amd e viceversa?
il loro valore insieme è molto di più della loro soomma!
la cosa giusta sarebbe che anche nvidia
potesse produrre le
cpu!
overclock80
03-12-2009, 15:24
;)
Ottimo, ed ora devi tirarlo per benino però...;) :D
Un'altra cosa però mi interesserebbe, vedere fino a quanto riesci a scendere col vcore mantenendo la frequenza di default di 3,4 GHz, ovviamente stabile non solo la schermata di cpu-z. Se hai tempo potresti fare questa prova?
exacting
03-12-2009, 17:03
con il mio scendo a 1.225v
jrambo92
03-12-2009, 17:05
con il mio scendo a 1.225v
Anche io, che però diventano 1.20v sotto sforzo :D
*
Snake156
04-12-2009, 09:57
Ciao
cè da fidarsi?(del negozio)
la penso esattamente come te capitano, i monopoli non portano mai nulla di buono
unnilennium
04-12-2009, 11:01
la penso esattamente come te capitano, i monopoli non portano mai nulla di buono
monopolio non ne vogliamo, ma se nvidia da questo punto di vista ha fatto le sue scelte non è mica colpa di nessuno. hanno smesso loro di sviluppare chipset. se non si danno una mossa finiscono nelle tasche di qualcuno... e sarà cmq colpa loro, mica della crisi.
e se non si muovono a cacciare una nuova architettura, sarà sempre peggio.
Knukcles
04-12-2009, 12:02
ieri ho mandato un mio amico che abita vicino al negozio a vedere se i 955 e 965 erano effettivamente c3.....e invece nulla.....sono c2....
ieri ho mandato un mio amico che abita vicino al negozio a vedere se i 955 e 965 erano effettivamente c3.....e invece nulla.....sono c2....
mi spiace al tel mi avevano detto così :(
cmq si c' da fidarsi al 101% :)
Thunderx
05-12-2009, 00:19
oggi mi ha risposto amd sulla questione ddr 2 e mi hanno confermato che le loro cpu sia c2 che c3 non hanno problemi nella gestione di 4 banchi di ddr2 a 1066
capitan_crasy
05-12-2009, 00:30
oggi mi ha risposto amd sulla questione ddr 2 e mi hanno confermato che le loro cpu sia c2 che c3 non hanno problemi nella gestione di 4 banchi di ddr2 a 1066
Confermano i loro documenti tecnici...
exacting
05-12-2009, 00:35
penso sia legato alla mobo...sul sito asus e gigabyte su alcuni modelli c'è scritto palesemente. vedi mia mobo in firma...
Thunderx
05-12-2009, 00:57
aspetto adesso la risposta di asus.in ogni caso sul sito asus davano la colpa alla cpu, cosa assolutamente non vera
FrancescoNC10
05-12-2009, 01:44
Ciao ragazzi, innanzitutto ciao a tutti!
Mi sono da poco avvicinato al mondo AMD stavo per prendere un Intel core 2 duo, poi ho visto questa Asus: http://asus.com/product.aspx?P_ID=QHbvGVB1mXmmD8qQ&templete=2 la M4A785TD-M EVO e pensavo di montare un bel PHENOM II X4 965 o 955.
Ora, premetto di non capirci niente con i processori AMD cioè non riesco facilmente a trovare i corrispettivi dei modelli Intel (se è fattibile la comparazione 1:1).
Vorrei cercare di capire una cosa: su questo thread leggo di un negozio che si chiama it-point, la cosa strana è che già avevo la scheda aperta e pensavo di prendere il processore proprio lì, in quanto vivo a Ciampino e quindi posso andarci tranquillamente di persona però non voglio presentarmi proprio sprovveduto, un po' ci capisco e non voglio fare il pollo, quindi:
Vorrei sapere semplicemente a cosa corrisponde il PHENOM II X4 io da quello che ho capito credo un core 2 quad,
seconda cosa sul sito it-point porta:
CPU AMD PHENOM II X4 955 SKAM3 BOX
CPU AMD PHENOM II X4 965 SKAM3 BOX
Mi domando il 965 è Black Edition? Cos'è questa storia del C2 e C3? Per giocare dite che sono idonei? su schede madri socket AM3 c'è speranza di montare in futuro anche nuovi processori un po' come adesso mi pare di aver capito AM2 e AM2+ ?
Ringrazio già da adesso quanti avranno la pazienza di rispondermi e spiegarmi, mi scuso per il fiume di domande, ma giuro che sto flippando! :muro:
capitan_crasy
05-12-2009, 10:55
ixxxxx (per chi è iscritto alla mailing list).
Ciao
Sei sicuro che si possa mettere il nome dello shop?
Ciao ragazzi, innanzitutto ciao a tutti!
Mi sono da poco avvicinato al mondo AMD stavo per prendere un Intel core 2 duo, poi ho visto questa Asus: http://asus.com/product.aspx?P_ID=QHbvGVB1mXmmD8qQ&templete=2 la M4A785TD-M EVO e pensavo di montare un bel PHENOM II X4 965 o 955.
Ora, premetto di non capirci niente con i processori AMD cioè non riesco facilmente a trovare i corrispettivi dei modelli Intel (se è fattibile la comparazione 1:1).
Ciao:
per i consigli sugli acquisti sulle CPU K10 ce il thread apposito (Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810))
Il rapporto tra un Phenom2 X4 e i Core2 Quad sono 150/200Mhz in favore delle CPU Intel (Es: Phenom2 955 3.20Ghz = Intel Core 2 Quad 9650 3.00Ghz)
Il prezzo però è nettamente a favore delle CPU AMD...
Per quanto riguarda le prestazioni delle CPU con architettura Nehalem (Quad core) il vantaggio sui K10 è nettamente più marcato...
Vorrei cercare di capire una cosa: su questo thread leggo di un negozio che si chiama XXXXX, la cosa strana è che già avevo la scheda aperta e pensavo di prendere il processore proprio lì, in quanto vivo a Ciampino e quindi posso andarci tranquillamente di persona però non voglio presentarmi proprio sprovveduto, un po' ci capisco e non voglio fare il pollo, quindi:
Vorrei sapere semplicemente a cosa corrisponde il PHENOM II X4 io da quello che ho capito credo un core 2 quad,
seconda cosa sul sito XXXX porta:
CPU AMD PHENOM II X4 955 SKAM3 BOX
CPU AMD PHENOM II X4 965 SKAM3 BOX
Mi domando il 965 è Black Edition?
Tutti i 965/955 Step C2/C3 sono black edition...
Cos'è questa storia del C2 e C3?
AMD ha appena rilasciato lo step C3 dei Phenom2, la quale risolve alcuni BUG tra qui il problema dei 4 moduli di memoria DDr3 @ 1333Mhz; inoltre il 965 C3 ha un TDP più basso (125W contro i 140W del 965 C2).
Per giocare dite che sono idonei?
Assolutamente si...
su schede madri socket AM3 c'è speranza di montare in futuro anche nuovi processori un po' come adesso mi pare di aver capito AM2 e AM2+ ?
Per il Thuban ci sono ottime speranze anche se dipenderà molto dagli umori dei produttori di schede mamme; per Bulldozer è troppo presto per fare una previsione di compatibilità sulle attuali schede mamme AM3...
Ringrazio già da adesso quanti avranno la pazienza di rispondermi e spiegarmi, mi scuso per il fiume di domande, ma giuro che sto flippando! :muro:
Se hai altre domande sui consigli per gli acquisti posta pure nell'altro thread...;)
MonsterMash
05-12-2009, 17:35
Il rapporto tra un Phenom2 X4 e i Core2 Quad sono 150/200Mhz in favore delle CPU Intel (Es: Phenom2 965 3.20Ghz = Intel Core 2 Quad 9650 3.00Ghz)
Volevo solo puntualizzare, anche per evitare di mettere confusione nella testa di FrancescoNC10, che il 965 è a 3,4ghz, quello a 3,2ghz è il 955, che va all'incirca come un c2q 9650 a 3 ghz (anche se secondo me va mediamente un po' più forte).
Ciao.
capitan_crasy
05-12-2009, 19:43
Volevo solo puntualizzare, anche per evitare di mettere confusione nella testa di FrancescoNC10, che il 965 è a 3,4ghz, quello a 3,2ghz è il 955, che va all'incirca come un c2q 9650 a 3 ghz (anche se secondo me va mediamente un po' più forte).
Ciao.
:doh: :doh: :doh:
Ho bisogno di una vacanza oppure una vacanza ha bisogno di me...
Mi aggiungo anche io alla discussione.
Sono proprietario di un Phenom II X3 720 BE montato sù di una ASUS Crosshair III Formula.
Premetto che al momento dell' acquisto della CPU non ero a conoscenza della possibilità dello sblocco del quarto core, il 720 mi sembrava un' ottima scelta per rientrare nel mio budget ed avere buone prestazioni.
Fatto stà che per un pò di tempo non ho avuto tempo per dedicarmi all' OC di questa CPU.
Nel frattempo ho letto di questa possibilità ed oggi ho fatto un tentativo.
Risultato: sono riuscito a sbloccare il quarto core con successo, è da questa mattina che stresso il sistema con Linx e poi Prime 95 e non ho avuto nessun problema di instabilità.
L'unico problema che è sorto è che si è verificato un bug nei sensori di temperatura della CPU in quanto con nessun software riesco a rilevare la temperatura dei core.
Non sò se dovrei preoccuparmene... ho un case ben ventilato ed uno Schyte Mugen 2 come dissipatore... se non esagero in OC dovrei mantenermi a temperature decenti, infatti con i 3 core avevo in ogni condizione temperature molto basse.
Adesso pare che stia stabile anche a 3000 di clock con vcore default.
Cosa ne pensate? Continuo negli stress test e nell'OC per vedere dove arrivo o il bug dei sensori delle temperature mi dovrebbe far desistere?
GOWMarcus
05-12-2009, 21:55
il 965 è uguale al qx9770
@dero79:
E' normale che sbloccando un core (o due) la temperatura non venga più rilevata. Da bios e qualche programma che legga il sensore della scheda madre però dovresti vederla (a me la legge solo SmartGuardian)
@dero79:
E' normale che sbloccando un core (o due) la temperatura non venga più rilevata. Da bios e qualche programma che legga il sensore della scheda madre però dovresti vederla (a me la legge solo SmartGuardian)
Ok grazie, proverò anche io con smartguardian.
Adesso sono stabile a 3100 con Vcore di 1.325 V.
Stò provando a 3200 ma mi richiede più Vcore, adesso provo a 3200 con Vcore 1.35 V ma mi sembra che non salga in OC come l' X3... richiede più Vcore
Stò provando a 3200 ma mi richiede più Vcore, adesso provo a 3200 con Vcore 1.35 V ma mi sembra che non salga in OC come l' X3... richiede più Vcore
E' abbastanza comune che i core riabilitati vogliano un po' di vcore in più, come è normale che avere un core in più porti un alzamento delle temp... che tramite il sensore della mobo dovresti vedere anche con hwmonitor.
;) CIAUZ
SmartGuardian funziona solo sulle dfi, è il sistema di monitoraggio della scheda. se non hai una DFI, non funziona.
Prova hwmonitor, quotando isomen
Grazie per i consigli, infatti com HWMonitor ed Everest posso vedere la temperatura della CPU, non è quella dei singoli core ma è una indicazione.
In ogni caso mi sembra che le temperature siano discrete anche perchè ho trovato una configurazione con vcore non esagerato:
Adesso sono a 3200 con vcore di 1.362, stabile dopo 9 ore di prime95 e 20 cicli di linx.
Sono soddisfatto ma tentato ad andare oltre.
Ho provato i 3400 con un paio di step in più di vcore (circa 1.4 v) ma il sistema non era per niente stabile... mi era partito anche il RAID, insomma forse mi dovrei accontentare di un x4 a 3200 MHz, cosa dite?
Adesso con il core sbloccato a 3200 faccio 35.4 GFlops , con l'x3 sempre a 3200 ne facevo 25.8...
Cosa dite mi accontento o provo a salire un pò sapendo che non mi tiene i 3400 a 1.4 V e che quindi sarà dura e dovrò dare parecchio vcore?
35 Gflops con linx? che problem size usi?
Io faccio gli stessi, a 3800MHz però :fagiano:
Prova per curiosità.. fino a 1,5 non è esagerato come voltaggio. Poi valuti qual'è la soluzione migliore (freq/volt)
capitan_crasy
06-12-2009, 11:56
Per i consigli sull'overclock K10 ce il thread apposito...
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1905609)
35 Gflops con linx? che problem size usi?
Io faccio gli stessi, a 3800MHz però :fagiano:
Prova per curiosità.. fino a 1,5 non è esagerato come voltaggio. Poi valuti qual'è la soluzione migliore (freq/volt)
Io uso il massimo possibile con OS a 32bit e 4GB di RAM: 15500
capitan_crasy
08-12-2009, 11:05
Riprendo per un attimo il discorso Accelerazione filmati flash via CPU/GPU AMD/ATI.
The tech report ha eseguito delle prove e questi sono stati i risultati con un chipset 785G e un Phenom2 905e:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091208110332_ScreenHunter_120.jpg
Clicca qui... (http://techreport.com/articles.x/18065/1)
unnilennium
08-12-2009, 15:50
adesso che asrock ha messo il 785g anche su 939.... sono davvero matti a ripescare una piattaforma così vecchia....
paolo.oliva2
08-12-2009, 15:54
Salve a tutti. Sono statop fuori iItalia per un totale.
Novità?
AMD ha messo a posto la cache per permettere OC più alti?
Ho preso una penna USB da 7,2Mb, quindi tempo 2-3 giorni mi faccio rivedere.
P.S.
OUT. La mia casella mess è strapiena, se qualcuno ha avuto dei prb con del materiale acquistato da me, mi contatti.
Novità?
P.S.
OUT. La mia casella mess è strapiena, se qualcuno ha avuto dei prb con del materiale acquistato da me, mi contatti.
appena sanno che sei tornato, ti fanno tutti un culo così...
sei stato in Siberia? :confused:
paolo.oliva2
08-12-2009, 16:04
appena sanno che sei tornato, ti fanno tutti un culo così...
sei stato in Siberia? :confused:
No, in Costa d'Avorio... (vero, non è una battuta, mia ex moglie era giapponese, ora sono passato all'Africa).
gianni1879
08-12-2009, 16:14
Novità?
P.S.
WEEEE
meno male che sei tornato, quì gente che si strappava i capelli, chi ha cambiato sesso, chi ha preferito farsi suora o frate.... :D
vabbè dai bentornato ;)
Spitfire84
08-12-2009, 16:34
No, in Costa d'Avorio... (vero, non è una battuta, mia ex moglie era giapponese, ora sono passato all'Africa).
Bentornato Paolo. :)
MonsterMash
08-12-2009, 16:38
Novità?
P.S.
We che sollievo rileggerti! Qui si è fatta ogni tipo possibile di speculazione per spiegare il motivo della tua scomparsa da questo forum :).
Per quanto riguara le novità sul fronte amd, ce ne sono poche, l'ultima è che sono finalmente uscite le prime cpu fabbricate con step C3, che permette un migliore (non di molto) OC e soprattutto un consumo inferiore a parità di clock.
Poi pare sia confermato che nel Q2 2010 uscirà l'esacore per desktop, insieme ai nuovi chipset. Altra novità: l'apertura del thread su buldozer e fusion a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057299 (mi pare che tu sia partito prima che venisse aperto), e la probabile compatibilità di buldozer (previsto per il 2011 e solo a 32 nm) con il socket am3.
A presto, ciao!
Ciao bentornato!
Ben Tornato !!! anche se non ci conosciamo... ma la tua fama ti precede e o letto molto :)
edit: ti aspettano anche nella pagina dell'Overclock K10 :D
TheBestFix
08-12-2009, 17:53
Novità?
P.S.
bentornato paolo, te la sei presa comoda...i c3 ti aspettanoooooooooooo ;)
overclock80
08-12-2009, 18:18
Bentornato anche da parte mia :)
Novità?
qui la novità sei te :D
ben tornato, felicissimo di rivederti!
meglio cambiare nè?
:asd:
Athlon 64 3000+
08-12-2009, 18:49
Bentornato Paolo.Oliva. Era un bel pezzo che non ti si vedeva sul forum.:)
brochure
08-12-2009, 19:26
Mi unisco al coro di bentornato all'insostituibile Paolo! :)
Novità?
P.S.
Non che ne fossi obbligato, ma, magari, se avessi avvisato, avresti evitato le peggio elucubrazioni da delirio di astinenza...:D :D
Bentornato! :)
LOL! :D Altro che Rocco Siffredi, Paolo le prova di tutti i continenti! :O
Bentornato! :)
Novità?
P.S.
Bentornato Paolo!!!!
hai chiesto novità?
http://www.hwupgrade.it/news/business/intel-e-amd-una-pace-da-1-25-miliardi-di-dollari_30744.html
http://www.hwupgrade.it/news/business/accordo-tra-amd-e-intel-alcune-riflessioni_30754.html
http://www.hwupgrade.it/news/business/i-debiti-di-amd-intel-contribuisce-in-meglio_30758.html
http://www.hwupgrade.it/news/business/amd-ripaga-parte-del-debito-grazie-a-intel_30809.html
Queste sono le più significative, sul fronte CPU nn ci sono grosse cose nuove, se nn le prime specifiche di Bulldozer. Cmq siamo vicini all'evento di cui parlava il capitano di questo natale, in cui si spera in una demo pubblica di Fusion
sniperspa
08-12-2009, 20:56
:eek: che ritorno! :eek:
Bentornato :)
matt92tau
08-12-2009, 21:17
Novità?
P.S.
Bentornato!!!!!!!!!!!!!
Bentornato.
ragazzimi è venuto un dubbio.
ma le Mobo AM3 di Ora supporteranno senza problemi anche i futuri X6core e pure quelli da 32Nm.. ho capito bene?
Bentornato.
ragazzimi è venuto un dubbio.
ma le Mobo AM3 di Ora supporteranno senza problemi anche i futuri X6core e pure quelli da 32Nm.. ho capito bene?
se a livello di alimentazione ce la fanno e se il bios verrà aggiornato si :)
X-Wanderer
08-12-2009, 22:33
un caloroso "bentornato" anche da parte mia :)
anche se non ci conosciamo e non ho postato molto, ho sempre seguito questo thread con interesse :)
Paolo ci sei mancato... bentornato.
;) CIAUZ
capitan_crasy
08-12-2009, 23:19
Salve a tutti.
http://www.capitancrasy.com/images/1253653584562.gif
Sono statop fuori iItalia per un totale.
http://www.capitancrasy.com/images/1256944586992.gif
Novità?
http://www.capitancrasy.com/images/1255381775222.gif
http://www.capitancrasy.com/images/1253854855882.gif
Capitano sei mitico....
;) CIAUZ
greeneye
09-12-2009, 00:02
Mi aggiungo al coro: BENTORNATO PAOLO
Finalmente è tornato Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Riprendo per un attimo il discorso Accelerazione filmati flash via CPU/GPU AMD/ATI.
The tech report ha eseguito delle prove e questi sono stati i risultati con un chipset 785G e un Phenom2 905e:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091208110332_ScreenHunter_120.jpg
Clicca qui... (http://techreport.com/articles.x/18065/1)
letto e come pare scrivono solo quello che gli pare
MonsterMash
09-12-2009, 01:36
http://www.capitancrasy.com/images/1253653584562.gif
http://www.capitancrasy.com/images/1256944586992.gif
http://www.capitancrasy.com/images/1255381775222.gif
http://www.capitancrasy.com/images/1253854855882.gif
Hahaha, da quanto tempo ti eri preparato le gif per l'occasione del ritorno di paolo? :D
smokeArch
09-12-2009, 08:56
Io non scrivo molto generalmente seguo con attenzione, ma per questo grande evento non posso tratteneremi, bentornato Paolo :D
maurilio968
09-12-2009, 10:18
Paolo Oliva Reloaded!
Era ora.
OEidolon
09-12-2009, 10:36
He's back!! :winner:
Drakogian
09-12-2009, 11:32
In Costa d'Avorio potevi però usare il satellitare... :D
Comunque anche da parte mia un: "Bentornato" !!!
mikele88uni
09-12-2009, 12:33
ciao a tutti , volevo sapere se con i processori amd esiste davvero (come da alcuni mi è stato riferito) un problema con gli aggiornamenti di windows ... nel senso i processori intel sono più affidabili nel lungo periodo perchè c'è maggiorne attenzione di questa casa nell'adattare i driver agli aggiornamenti di windows...cosa che non avverrebbe con i processori amd...
ciao a tutti , volevo sapere se con i processori amd esiste davvero (come da alcuni mi è stato riferito) un problema con gli aggiornamenti di windows ... nel senso i processori intel sono più affidabili nel lungo periodo perchè c'è maggiorne attenzione di questa casa nell'adattare i driver agli aggiornamenti di windows...cosa che non avverrebbe con i processori amd...
:confused:
di quali driver stai parlando?
TheBestFix
09-12-2009, 12:38
ma sul serio si dice questo in giro dei processori amd :mbe: ?
ed esiste ancora gente che ci crede? ...mi fermo qua altrimenti lo so come va a finire :muro:
mikele88uni
09-12-2009, 12:42
:confused:
di quali driver stai parlando?
non essendo un tecnico non so se ho usato una terminologia corretta però mi è stato detta una cosa del genere e cioè che alcuni aggiornamenti di windows penalizzerebbero i processori amd( ad esempio un mio amico con un dual core amd il 5600 mi pare nota una eccessiva lentezza una volta effettuati gli aggiornamenti di windows)mentre problemi del genere non avrebbero i processori intel...è una bufala oppure è effettivamente così??? non so se mi sono spiegato
jrambo92
09-12-2009, 12:43
Questa mi è nuova sinceramente... :D
oltre a "AMD no..... scalda troppo" oppure semplicemente "non è all'altezza..." (detto da chi possiede un Pentium 4) o "è incompatibile..." :asd:
jrambo92
09-12-2009, 12:44
non essendo un tecnico non so se ho usato una terminologia corretta però mi è stato detta una cosa del genere e cioè che alcuni aggiornamenti di windows penalizzerebbero i processori amd( ad esempio un mio amico con un dual core amd il 5600 mi pare nota una eccessiva lentezza una volta effettuati gli aggiornamenti di windows)mentre problemi del genere non avrebbero i processori intel...è una bufala oppure è effettivamente così??? non so se mi sono spiegato
Non centra nulla il processore... sicuro che non abbia installato anche un virus oltre agli aggiornamenti?
greeneye
09-12-2009, 12:47
BUFALA! :-)
mikele88uni
09-12-2009, 12:48
beh io ho proprio un p4 e ne sono rimasto delusissimo...avrei dovuto già cambiarlo un paio di mesi fa poi per problemi vari non ne ho avuto la possibilità e all'epoca avevo scelto un phenom II 945 ...ora che dovrei finalmente procedere all'acquisto di un pc nuovo mi è stata però detta questa cosa...e quindi ero indeciso tra un intel core i5 750 e un amd phenom II 955 che preferirei perchè pare che il socket am3 dovrebbe avere vita più lunga del 115 , nonostante il phenom II sia (da recensioni) leggermente più lento
jrambo92
09-12-2009, 12:49
beh io ho proprio un p4 e ne sono rimasto delusissimo...avrei dovuto già cambiarlo un paio di mesi fa poi per problemi vari non ne ho avuto la possibilità e all'epoca avevo scelto un phenom II 945 ...ora che dovrei finalmente procedere all'acquisto di un pc nuovo mi è stata però detta questa cosa...e quindi ero indeciso tra un intel core i5 750 e un amd phenom II 955 che preferirei perchè pare che il socket am3 dovrebbe avere vita più lunga del 115 , nonostante il phenom II sia (da recensioni) leggermente più lento
Prendi pure quello che ti fa risparmiare di più tra i due, perchè quelle differenze che vedi nei bench in realtà non si sentono affatto durante il normale utilizzo del pc (e sopratutto non farti ingannare da certe dicerie senza fondamento) ;)
mikele88uni
09-12-2009, 12:51
Non centra nulla il processore... sicuro che non abbia installato anche un virus oltre agli aggiornamenti?
questo non lo so però avevo pensato fosse una cosa plausibile dato che io ho lo stesso problema col mio pentium 4 : quando aggiorno windows diventa più lento...però a me sarebbe giustificato dal fatto che ormai il pc è obsoleto a lui sinceramente non saprei...e per questo avevo dato adito a queste ipotesi...
oltre a "AMD no..... scalda troppo" oppure semplicemente "non è all'altezza..." (detto da chi possiede un Pentium 4) o "è incompatibile..." :asd:
Quella dell' "E' incompatibile" l'hai fregata a me :sofico: :sofico:
jrambo92
09-12-2009, 13:02
Quella dell' "E' incompatibile" l'hai fregata a me :sofico: :sofico:
Tranquillo non te l'ho fregata... :asd: ormai la si sente d'appertutto.... :D
thedarkest
09-12-2009, 13:02
dite il mio pc reggera' ancora quanto tempo a 1440x900?
jrambo92
09-12-2009, 13:04
Con quella schedona giochi a 1440x900 ?? :eek: Ti durerà almeno 3-4 anni....
io gioco a meraviglia a quella risoluzione con una HD4670 :D
Poco....pochissimo....vendimi il 720...:D :D :D :sofico:
Ritornano seri...per la cpu c'hai voglia.....al massimo tra un anno o più cambi vga..
Io sono a 1680x1050. Con una 8800GT. Anche gli ultimi giochi girano a palla :O
jrambo92
09-12-2009, 13:17
Io sono a 1680x1050. Con una 8800GT. Anche gli ultimi giochi girano a palla :O
Infatti... al giorno d'oggi una GTX 275 è sprecata per 1440x900 di risoluzione...
quindi andrà bene per molto tempo ancora imho
Novità?
P.S.
Bentornato Paolo!!!! Ti conosco solo di fama, ma so che il tuo apporto è preziosissimo!!:)
Fra poco diranno che le cpu AMD sono usate da qualche oscura organizzazione terroristica internazionale come veicolo di diffusione dell'influenza maial....ehm....suina
Fra poco diranno che le cpu AMD sono usate da qualche oscura organizzazione terroristica internazionale come veicolo di diffusione dell'influenza maial....ehm....suina
Perché non lo sapevi che tutti i talebani usano cpu amd :O :O ?
phicrand_6358
09-12-2009, 13:54
ma che te l'hanno detto da Mediaworld???:doh: :sofico: :mc: :confused: :muro: :ncomment: :blah: :hic: :nonsifa: :wtf:
mi sfogo a faccine se no mi bannano subito...:(
Perché non lo sapevi che tutti i talebani usano cpu amd :O :O ?
Sì lo sapevo!!!! E lo sai che se Berlusconi è stato eletto premier la colpa è delle cpu AMD che sbagliano i calcoli dei voti? :asd:
jrambo92
09-12-2009, 13:54
Non ci crederai, ma mi ha appena telefonato uno dicendomi che è stato colpito da un fulmine e il pc (assemblato da me, rigorosamente AMD) è saltato..... e ha avuto il coraggio di dire che se fosse stato Intel il "pc" (non il processore... il pc addirittura) non sarebbe mai successo, perchè sono molto più affidabili. :rolleyes: :mc:
Bella questa!! :D..Cavolo ma quante se ne inventono contro AMD..Tra poco si potrà scrivere un libro di barzellette :D
questo non lo so però avevo pensato fosse una cosa plausibile dato che io ho lo stesso problema col mio pentium 4 : quando aggiorno windows diventa più lento...però a me sarebbe giustificato dal fatto che ormai il pc è obsoleto a lui sinceramente non saprei...e per questo avevo dato adito a queste ipotesi...
Beh mi sembra ovvio che il pc rallenti, sta installando gli aggiornamenti. Vai tranquillamente di AMD ;)
Non ci crederai, ma mi ha appena telefonato uno dicendomi che è stato colpito da un fulmine e il pc (assemblato da me, rigorosamente AMD) è saltato..... e ha avuto il coraggio di dire che se fosse stato Intel il "pc" (non il processore... il pc addirittura) non sarebbe mai successo, perchè sono molto più affidabili. :rolleyes: :mc:
No è impossibile.........ma veramente stai dicendo? :confused:
Se sta cosa è vera mi lancio dal balcone
Questa proprio non si può sentire :mc: :muro:
E io ti seguo :muro:
Bella questa!! :D..Cavolo ma quante se ne inventono contro AMD..Tra poco si potrà scrivere un libro di barzellette :D
Ma è tutto vero!!!! Non sai che se compri AMD gli alieni se ne accorgono, ti rapiscono e ti sodomizzano coi loro Walter* spaziali radioattivi? :asd:
* "Walter" is a copyright of Luciana Littizzetto inc. All rights reserved
E io ti seguo :muro:
Chissà quanti morti suicidi Mediaworld avrà sulla coscienza......
jrambo92
09-12-2009, 14:00
Questa proprio non si può sentire :mc: :muro:
Purtroppo è vero... oggi pomeriggio mi toccherà convincere questa persona che ciò che dice non sta ne in cielo ne in terra (anche perchè secondo lui sono io il responsabile che gli consigliai amd al posto di intel, ciò che avrebbe voluto lui, cioè un Pentium 4 Prescott... io invece gli assemblai un 4600+ su 939)
Non ha letto le avvertenze sul box della cpu che dicono "attenzione questa cpu è soggetta ad attirare i fulmini rendendo inutilizzabile il vostro pc"...
Bah che gente strana.....
Chissà quanti morti suicidi Mediaworld avrà sulla coscienza......
L'ho mai raccontata quella delle cpu "originali" di mediaword? :asd: :asd:
Purtroppo è vero... oggi pomeriggio mi toccherà convincere questa persona che ciò che dice non sta ne in cielo ne in terra (anche perchè secondo lui sono io il responsabile che gli consigliai amd al posto di intel, ciò che avrebbe voluto lui, cioè un Pentium 4 Prescott... io invece gli assemblai un 4600+ su 939)
Ma l'ignoranza è proprio una brutta bestia, eh? Che per caso le cpu Intel hanno su l'armatura di Zeus che le rende immuni all'elettricità? :mbe:
:asd: :asd: :asd: :asd:
hahahahahahahaha
ps:ho sbagliato a quotare ovviamente era riferito al post precedente :D
L'ho mai raccontata quella delle cpu "originali" di mediaword? :asd: :asd:
??????????????????
No!!!! Racconta....:)
Mi sa che hai davanti una bella impresa!!
TheBestFix
09-12-2009, 14:15
per me toccherebbe aprire un thread apposito se non ufficiale su questi racconti...ne verrebbe fuori un thread divertente e spassoso..:asd:
??????????????????
No!!!! Racconta....:)
Durante una delle mie gitarelle al mediaword, dove amo immedesimarmi nei panni dell'utente medio, mi avvicino ad un commesso con aria dubbiosa e gli chiedo.
Io: "Senta c'avete i compiuters con dentro i MICROPROCESSATORI ATM?" (se devo fare l'ignorante lo faccio bene):asd: :asd: :asd:
Commesso (con fare baldanzoso): "No guardate qui abbiamo solo i computer con dentro i processori intel che sono meglio...):mbe:
Io: "Azz...!!E perché sono meglio'"
Commesso:"Eh eh.... i processori ADM sono solo le copie dei processori intel...e noi qui da mediaword c'abbiamo solo roba originale!":eek: :eek:
Io:"Aspettatemi qui che corro in macchina a prendere i soldi che ne voglio prendere uno di questi compiuter inter :D ..."
Inutile dire che abbia aspettato invano....tralascio inoltre le teorie sull'utilizzo di emule e filmatini porno che aveva il commesso in questione :O
Durante una delle mie gitarelle al mediaword, dove amo immedesimarmi nei panni dell'utente medio, mi avvicino ad un commesso con aria dubbiosa e gli chiedo.
Io: "Senta c'avete i compiuters con dentro i MICROPROCESSATORI ATM?" (se devo fare l'ignorante lo faccio bene):asd: :asd: :asd:
Commesso (con fare baldanzoso): "No guardate qui abbiamo solo i computer con dentro i processori intel che sono meglio...):mbe:
Commesso:"Eh eh.... i processori ADM sono solo le copie dei processori intel...e noi qui da mediaword c'abbiamo solo roba originale!":eek: :eek:
Io:"Aspettatemi qui che corro in macchina a prendere i soldi che ne voglio prendere uno di questi compiuter inter :D ..."
Inutile dire che abbia aspettato invano....tralascio inoltre le teorie sull'utilizzo di emule e filmatini porno che aveva il commesso in questione :O
Mamma mia :D Questa è proprio forteee :D
TheBestFix
09-12-2009, 14:28
una cosa sola...
...................................:eek: SANTO CIELO ! :eek: ..............................................
Copie...........originali............
Chissà se è più falso il cervello del commesso (sempre se ce l'ha) o se più vera la mazzetta che gli hanno dato i suoi superiori grazie a mamma Intel..... :rolleyes:
Novità?
cut....
ben ritornato, pensavo al peggio lol
:)
Copie...........originali............
Chissà se è più falso il cervello del commesso (sempre se ce l'ha) o se più vera la mazzetta che gli hanno dato i suoi superiori grazie a mamma Intel..... :rolleyes:
Vabbé non credo che qualcuno dia mazzette al commesso o ai suoi superiori, sono solo stati istruiti a non vendere amd e basta....
Quelli che prendono i soldi da intel sono ai piani alti.
La prossima volta voglio chiedere se hanno una cpu amd visto che l'ho vista come sponsor sulla ferrari da f1....forse mi dirà che è colpa di amd che la ferrari ha perso il mondiale :asd: :asd: e quindi meglio intel...:D
OEidolon
09-12-2009, 14:42
Ebbeh...certo che gli aDm sono delle copie, tipo giorgio armaDi :asd:
ma ha sbagliato a dire chi è l'originale :sofico:
madò ragazzi che pena 'ste robe...:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.