View Full Version : [Thread Ufficiale V4.0] AMD K10 Phenom2/Athlon2: L'era dei 45nm AMD!
vero anche questo, è normale che ognuno porti avanti quelli che sono i propri interessi: io da consumatore voglio spendere il prezzo corrispondente al valore di mercato; l'esercente non ci vuole rimettere...il mio era un discorso proprio legato alla concomitanza con il taglio prezzi da parte di AMD e la proposta dei C3 (ovviamente acquistati con i nuvoi listini) a prezzi maggiori rispetto ai C2, tutto qui
Ecco perche' si tende a non avere il materiale in negozio, ma a ordinarlo all'ultimo momento... Il tutto e' anche legato al nostro consumismo sfrenato e alla velocità con la quale gli aggeggi tecnologici diventano rapidamente obsoleti...
C'era un forum dove erano raccolti i codici opn delle cpu di vari utenti e era indicato se si erano sbloccati o no...quando riavvio in windows trovo il link che mi ero salvato e lo posto!
ok perfetto :)
M'è venuto un dubbio: TUTTE le RAM DDR3 dual channel sono compatibili con il phenom II 965 (socket AM3)?
In giro si trovano molte RAM DDR3 dual channel "indicate" per core i7/i5... vanno bene lo stesso?
Grazie,
M'è venuto un dubbio: TUTTE le RAM DDR3 dual channel sono compatibili con il phenom II 965 (socket AM3)?
In giro si trovano molte RAM DDR3 dual channel "indicate" per core i7/i5... vanno bene lo stesso?
Grazie,
i7 triple channel (900)
i5 dual channel, quindi perfette sono quelle compatibili con il socket 1156
poi dai davvero sto vedendo il listino del 965....il c2 sta sui 150....il c3 sui 170.....sono 20€.....ora su un bene di non prima necessità quale può essere un cpu (ricordatevi che ci lamentiamo con i prezzi ma non è pane o latte...se non ci compriamo la cpu ultimo modello nessuno muore di fame) ci possono anche stare......se vogliamo la novità spendiamo 20€ di più altrimenti si aspetta quelle 2-3 settimane e la si compra a meno prezzo.....
Grande!!!!!! Magari si sentisse più spesso una maturità tanto basilare quanto rara!!!!!! Complimenti :)
@ tutti:
Ma il Phenom II X4 975 si sa mica se esce? :cry:
e.greg.io
19-11-2009, 00:13
poi dai davvero sto vedendo il listino del 965....il c2 sta sui 150....il c3 sui 170.....sono 20€.....ora su un bene di non prima necessità quale può essere un cpu (ricordatevi che ci lamentiamo con i prezzi ma non è pane o latte...se non ci compriamo la cpu ultimo modello nessuno muore di fame) ci possono anche stare......se vogliamo la novità spendiamo 20€ di più altrimenti si aspetta quelle 2-3 settimane e la si compra a meno prezzo.....
non vedo per quale motivo una furbata (l'eccessivo prezzo dei cosiddetti beni di prima necessità: ti potrei elencare una lista enorme di speculazioni tipicamente made in italy) debba giustificarne un'altra che, in quanto tale, è comunque ingiusta in modo assoluto (mi riferisco al prezzo delle cpu, visto che di questo stavamo parlando). Perchè devo accettare di pagare 130 una cosa che nel mercato a fianco vale 100?
sono daccordo con te sul fatto che stiamo parlando di qualcosa che, a tutti gli effetti, non è particolarmente rilevante: ma ciò non significa che sia giustificabile nè accettabile :D
con questa assuefazione alla furbata le cose stanno, a tutti i livelli, come stanno.
finisco l'ot, altrimenti il capitano mi fulmina, e mi accodo alla richiesta di info sui phenom 975.
medicina
19-11-2009, 01:31
Il problema è che se mettono un prezzo del genere non è che si può pensare che non vogliano proprio venderlo, ma che riescono a pescare qualcuno disposto a comprarseli lo stesso adesso. Ahimè. Si vede che in Germania la gente è più attenta su queste cose, con la conseguenza che molte cose lì costano di meno, a iniziare dai generi alimentari. Se non erro poi l'inflazione tedesca è stata storicamente molto diversa da quella italiana...
Non ritengo che fra C2 e C3 ci possa essere una differenza maggiore di 5 euro. E pagare in maniara equa un bene è una questione anche di giustizia.
capitan_crasy
19-11-2009, 10:23
Grande!!!!!! Magari si sentisse più spesso una maturità tanto basilare quanto rara!!!!!! Complimenti :)
@ tutti:
Ma il Phenom II X4 975 si sa mica se esce? :cry:
Nel 2010; per il momento non ci sono altre informazioni su questa CPU...
L'importante è che non si riveli un vaporware come l'Intel E8700 :)
Grazie Capitano, aspetterò pazientemente :)
e il 910e C3 quando esce?:mc:
aaadddfffgggccc
19-11-2009, 13:55
Ho ricevuto conferma in questo momento, domani ho il C3 :D
A quanto?
Complimenti!:)
sniperspa
19-11-2009, 14:27
Finalmente potremo vedere come vanno sti c3...son curioso (delle review mi fido poco)
Finalmente potremo vedere come vanno sti c3...son curioso (delle review mi fido poco)
Io delle review di tom mi fido :O :O :O
jrambo92
19-11-2009, 14:34
Io delle review di tom mi fido :O :O :O
a beh anche io... :D :D
cioè non ci posso credere...
il turion x2 ultra è sbloccato verso l'alto :eek: :eek: (il moltiplicatore intendo)
non vedo per quale motivo una furbata (l'eccessivo prezzo dei cosiddetti beni di prima necessità: ti potrei elencare una lista enorme di speculazioni tipicamente made in italy) debba giustificarne un'altra che, in quanto tale, è comunque ingiusta in modo assoluto (mi riferisco al prezzo delle cpu, visto che di questo stavamo parlando). Perchè devo accettare di pagare 130 una cosa che nel mercato a fianco vale 100?
sono daccordo con te sul fatto che stiamo parlando di qualcosa che, a tutti gli effetti, non è particolarmente rilevante: ma ciò non significa che sia giustificabile nè accettabile :D
con questa assuefazione alla furbata le cose stanno, a tutti i livelli, come stanno.
finisco l'ot, altrimenti il capitano mi fulmina, e mi accodo alla richiesta di info sui phenom 975.
Il problema è che se mettono un prezzo del genere non è che si può pensare che non vogliano proprio venderlo, ma che riescono a pescare qualcuno disposto a comprarseli lo stesso adesso. Ahimè. Si vede che in Germania la gente è più attenta su queste cose, con la conseguenza che molte cose lì costano di meno, a iniziare dai generi alimentari. Se non erro poi l'inflazione tedesca è stata storicamente molto diversa da quella italiana...
Non ritengo che fra C2 e C3 ci possa essere una differenza maggiore di 5 euro. E pagare in maniara equa un bene è una questione anche di giustizia.
vado ot per chiedervi se a specularci sono i negozianti, i fornitori dei negozianti, oppure il distributore tedesco che li vende a quello italiano?
Credo comunque che in Germania il basso prezzo delle cpu puo' essere anche dovuto al maggior quantitativo acquistato dai singoli distributori:
Popolazione più numerosa ed informatizzata= maggiori vendite sia in numero puro sia in percentuale alla popolazione = sconti maggiori per quantità maggiori acquistate = prezzo minore al dettaglio.
Io credo ceh sia dovuto anche e sopratutto a questo, ma ultimamente gridare al ladro in Italia è di moda, ed a volte quando ci meravigliamo di come gli stranieri quando scoprono di avere a che fare con un italiano dicono subito mafia, dvrebbe farci riflettere e non fare del Negoziante italiano= speculatore.
Fine ot e scusate (ps non sono un negoziante) ;)
Attendiamo con ansia questo C3 :D
vado ot per chiedervi se a specularci sono i negozianti, i fornitori dei negozianti, oppure il distributore tedesco che li vende a quello italiano?
Credo comunque che in Germania il basso prezzo delle cpu puo' essere anche dovuto al maggior quantitativo acquistato dai singoli distributori:
Popolazione più numerosa ed informatizzata= maggiori vendite sia in numero puro sia in percentuale alla popolazione = sconti maggiori per quantità maggiori acquistate = prezzo minore al dettaglio.
Io credo ceh sia dovuto anche e sopratutto a questo, ma ultimamente gridare al ladro in Italia è di moda, ed a volte quando ci meravigliamo di come gli stranieri quando scoprono di avere a che fare con un italiano dicono subito mafia, dvrebbe farci riflettere e non fare del Negoziante italiano= speculatore.
Fine ot e scusate (ps non sono un negoziante) ;)
*
scusate l'ot
(cmq vi posso dire a livello italiano i negozi online hanno dei ricarichi oscenamente bassi....)
http://www.hardware.fr/articles/778-1/comparatif-geant-131-processeurs-intel-amd.html
Hanno inserito i result del Phenom II 975 dato che è in francese non capisco se sia reale o solo un OC
http://www.hardware.fr/articles/778-1/comparatif-geant-131-processeurs-intel-amd.html
Hanno inserito i result del Phenom II 975 dato che è in francese non capisco se sia reale o solo un OC
Ulalà effettivamente sembra che c'hanno un 975c3 @3.6gigi e rulla più del i5
blackshard
19-11-2009, 17:28
cioè non ci posso credere...
il turion x2 ultra è sbloccato verso l'alto :eek: :eek: (il moltiplicatore intendo)
Dove? Il mio non lo è :(
Dove? Il mio non lo è :(
ho salvato due screen giusto giusto in tempo :D
ho provato solo qualche secondo, il mio note penso che al massimo può permettersi di far girare in full load la cpu a metà frequenza :D
in overclock potrei scogliere i ghiacciai polari :asd:
riavvio e posto i risultati :asd:
eccole qua:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119184209_aaa.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119184209_aaa.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091119184228_abcd.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091119184228_abcd.JPG)
capitano perdonami l'ot per questa volta dai :D
:help: :help: :help:
Ulalà effettivamente sembra che c'hanno un 975c3 @3.6gigi e rulla più del i5
A volte vince l'i5, a volte il 975. Risultato: nell'uso reale nessun possessore di una di queste cpu noterà la differenza rispetto all'altra, quindi se AMD proporrà il futuro 975 a prezzi decenti vincerà la partita
A volte vince l'i5, a volte il 975. Risultato: nell'uso reale nessun possessore di una di queste cpu noterà la differenza rispetto all'altra, quindi se AMD proporrà il futuro 975 a prezzi decenti vincerà la partita
Forse sarò miope ma conto più vittorie per la casa verde che per quella blu....
blackshard
19-11-2009, 17:59
capitano perdonami l'ot per questa volta dai :D
:help: :help: :help:
Ma non è sbloccato. Va' sempre a 2100 Mhz. Fai un benchmark tipo prime95 (il benchmark, non il torture test) e vedrai che le prestazioni sono sempre le stesse.
Follow-up su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807749&page=13
Forse sarò miope ma conto più vittorie per la casa verde che per quella blu....
Quelle della blu, purtroppo, sono meno ma più pesanti :(
Quelle della blu, purtroppo, sono meno ma più pesanti :(
Io "credo" che siano dovute ad ottimizzazioni del programma che si utilizza di cui amd non può godere....
carlottoIIx6
19-11-2009, 18:10
io preferisco, non il 965, ma il 955 all'i5!!! nell'articolo francese si vede che le prestazioni sono all'ineate, e nella pratica non tia ccorgi delle differenze ma il 955 costa 130 euro!
la partita non si vince con le prestazioni che sono allinetate.
si vince con gli ordini dei distributori e magari una richista massiccia dei consumatori!!
chi capisce il reale valore dei phenom II e ottine un bel computer risparmiando è solo una piccola prte!
gliu altri pensano che computer voglia dire intel!
Io "credo" che siano dovute ad ottimizzazioni del programma che si utilizza di cui amd non può godere....
E chissà se ne godrà mai!!!!! Io comunque darò un giudizio definitivo solo dopo aver letto la recensione futura di Hardware upgrade
io preferisco, non il 965, ma il 955 all'i5!!!
la partita non si vince con le prestazioni che sono allinetate.
si vince con gli ordini dei distributori e magari una richista massiccia dei consumatori!!
chi capisce il reale valore dei phenom II e ottine un bel computer risparmiando è solo una piccola prte!
Non sono d'accordo ^_^
E' davvero una buona mossa fare i "taccagni" sulla cpu? (domanda non polemica, ma generica) Non è molto furbo stare a lesinare pochi euro sul cuore di un pc!!!! Esempio scemo: da Prokoo la differenza tra 955 e 965 è di dodici euro, soldi che non cambiano la vita a nessuno, e che vengono spesi tre volte tanto in cazz.te di sabato sera. Io utente X che non so/posso/voglio overcloccare, perchè dovrei prendere il 955? Specie se magari non si vuole aggiornare, ma si desidera tenersi la cpu per anni, quella "fetta" di prestazioni in più fa comodo, non credi? :)
Edit: per me, d'ora in poi computer significherà AMD :)
E chissà se ne godrà mai!!!!! Io comunque darò un giudizio definitivo solo dopo aver letto la recensione futura di Hardware upgrade
Non sono d'accordo ^_^
E' davvero una buona mossa fare i "taccagni" sulla cpu? (domanda non polemica, ma generica) Non è molto furbo stare a lesinare pochi euro sul cuore di un pc!!!! Esempio scemo: da Prokoo la differenza tra 955 e 965 è di dodici euro, soldi che non cambiano la vita a nessuno, e che vengono spesi tre volte tanto in cazz.te di sabato sera. Io utente X che non so/posso/voglio overcloccare, perchè dovrei prendere il 955? Specie se magari non si vuole aggiornare, ma si desidera tenersi la cpu per anni, quella "fetta" di prestazioni in più fa comodo, non credi? :)
E da ora in poi tutti quelli che conosci ti guarderanno come un pazzo alienato...dicendoti le due fatidiche frasi
"MA AMD SCALDA TROPPO!!"
"MA AMD E' INCOMPATIBILE" (con cosa non l'ho mai capito, ma tutti mi dicono che è incompatibile) :sofico:
Credo che la differenza sia talmente irrisoria che andrebbe bene il 955. D'altra parte per 12€ di differenza prenderei il 965 :)
Dico una cosa: se anche la differenza di prezzo tra 965 e 975 dovesse essere di 50€, io prenderei il fratellone. Per il discorso di longevità che facevo prima, e perchè non si risparmia sulla cpu, ma su cazz.te tipo ventole colorate, VGA da 70.000.000 di fps e simili ^_^
E da ora in poi tutti quelli che conosci ti guarderanno come un pazzo alienato...dicendoti le due fatidiche frasi
"MA AMD SCALDA TROPPO!!"
"MA AMD E' INCOMPATIBILE" (con cosa non l'ho mai capito, ma tutti mi dicono che è incompatibile) :sofico:
LOL
AMD è ONESTA, a differenza di Intel, e questo per me basta e avanza a diventarne fan :)
jrambo92
19-11-2009, 18:42
"MA AMD SCALDA TROPPO!!"
:asd: mi capita di sentire le stesse boiate qui da me.... :D :D
che queste sciocchezze le abbia messe in giro qualcuno apposta? :rolleyes:
LOL
AMD è ONESTA, a differenza di Intel, e questo per me basta e avanza a diventarne fan :)
guarda, io sono un fan amd, ma vorrei ricordarti che nessuno regala niente per niente....
a dimostrazione vedi i prezzi delle vga serie 5xxx ;)
ok sull'onesta (Fino a prova contraria), ma sempre una società a scopo di LUCRO resta =)
ciao
ah capitano un tuo consiglio:
fra am3 athlon x4 620 (a 2.6ghz per capirci) con ddr3 e un 940 (3ghz) con ddr2, quanto ci passa di performance?
denghiu :D
:asd: mi capita di sentire le stesse boiate qui da me.... :D :D
che queste sciocchezze le abbia messe in giro qualcuno apposta? :rolleyes:
Io so chi è stato.... quelli di mediaword :O :O
Mi autoquoto da un altro thread
Un mio carissimo amico ha preso ieri da mediaword un fiammante preassemblato hp con su un q8200 grafica integrata gma e 4 gb di ram, per la modica cifra di 850€ :asd: :asd:, poi mi ha chiesto perché gli scattavano i giochi....:eek: :eek: :eek: e se potevo sistemarglielo :muro: :muro:
Gli ho dato una pacca sulla spalla :friend: :friend: e gli ho promesso che sabato gli avrei offerto la pizza....:sofico: :sofico:
P.s. gli hanno anche detto che amd produce "copie" delle cpu intel e che loro avevano solo l'originale....
Mica pizza e fichi eh!
Proprio per la longevità meglio risparmiarli, fossero 50€, perché la rapida obsolescenza dell'hw insegna che meno spendi e più proteggi il valore dell'acquisto ;)
Chiedi a chi ha comprato un Extreme Edition o un FX- 5 anni fa quanto ci ha perso rispetto a chi ha preso un Celeron/Sempron.
Il tutto ovviamente condizionato dalle reali esigenze, se servono 4 core servono e basta, un Celeron non è sufficiente, ma se un 965 costasse 50€ in più di un 955 sarebbero essenzialmente buttati via (come i 12€ d'altra parte, ma son pur sempre solo 12€)
Beh ovvio che non dobbiamo parlare di differenze enormi al limite della follia (come quei 200€ che Intel si fott......ehm.....si rub.........ehm.......CHIEDE per "passare" da un 860 a un 870), però se 200Mhz in più danno questi risultati rispetto ad un 965.........beh.........io il pensierino ce lo farei :)
Mica pizza e fichi eh!
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
jrambo92
19-11-2009, 18:51
esatto... dopo le bustarelle di qualcuno però :rolleyes: :rolleyes:
P.s. gli hanno anche detto che amd produce "copie" delle cpu intel e che loro avevano solo l'originale....
Mica pizza e fichi eh!
:ahahah: troppo bella sta cosa.... in effetti è quello che capita quasi sempre anche ai miei amici (che quasi sposerebbero intel)... :doh:
guarda, io sono un fan amd, ma vorrei ricordarti che nessuno regala niente per niente....
a dimostrazione vedi i prezzi delle vga serie 5xxx ;)
ok sull'onesta (Fino a prova contraria), ma sempre una società a scopo di LUCRO resta =)
ciao
Hai ragione :)
Mica pizza e fichi eh!
E sono ste cose che fanno male ad AMD :(
teresailli
19-11-2009, 20:03
Capitano ci vuole ancora molto tempo per l'arrivo dei nuovi chipset amd RD890+SB850?
Si sà già se supporteranno l'USB 3.0 oltre al sataIII ?
In caso affermativo anche AMD avrà delle limitazioni riguardanti l'USB 3.0 e sataIII come per il P55 o no?
Mica pizza e fichi eh!
...ed èrano copie anche quando gli A64 stracciavano i PIV :sbonk: :sbonk: :sbonk:
;) CIAUZ
jrambo92
19-11-2009, 20:14
...ed èrano copie anche quando gli A64 stracciavano i PIV :sbonk: :sbonk: :sbonk:
;) CIAUZ
Per loro si... sopratutto perchè in quel periodo la gente inesperta sceglieva la cpu in base ai "MHz" e quindi era ancora più facile speculare
capitan_crasy
19-11-2009, 20:42
Capitano ci vuole ancora molto tempo per l'arrivo dei nuovi chipset amd RD890+SB850?
Sono stati consegnati i primi sample di questi chipset...
L'uscita è attesa tra il primo e il secondo trimestre 2010...
Si sa già se supporteranno l'USB 3.0 oltre al sataIII ?
Al 99% SB8x0 supporterà il SATA3, mentre ci sono poche possibilità sull' USB 3.0, previsto con SB900 per il 2011...
Sono stati consegnati i primi sample di questi chipset...
L'uscita è attesa tra il primo e il secondo trimestre 2010...
Al 99% SB8x0 supporterà il SATA3, mentre ci sono poche possibilità sull' USB 3.0, previsto con SB900 per il 2011...
wow.. allora mi convien aspettare dopo Natale prima di cambiare PC :D
E' da un po' che medito il 965, ma se arrivano i nuovi chipset entro Marzo...
Mi vien voglia di prendere un muletto da 300 € nel frattempo....
teresailli
19-11-2009, 22:00
Quindi anche se con limitazioni il p55 sarà + aggiornato dei nuovi chipset AMD.:muro:
Knukcles
19-11-2009, 22:12
Quindi anche se con limitazioni il p55 sarà + aggiornato dei nuovi chipset AMD.:muro:
il p55.....o meglio dire le schede madri 1156.... ha l'usb 3.0 perchè ha un controller aggiuntivo......nessuno vieta ai produttori di mettere lo stesso controller sulle schede madri am3....
capitan_crasy
19-11-2009, 22:15
Perchè?
Il P55 non supporta ne il SATA 3.0, ne le USB 3.0...
SB8x0 supporta nativamente, cioè senza aggiunta di chip esterni, 6 porte SATA 3.0; per USB 3.0 le specifiche definitive sono uscite troppo tardi per poter modificare la logica del SB800...
A proposito del discorso 955 o 965 o 975.. la differenza sta solo nel moltiplicatore, che tra l'altro è sbloccato. Perchè dovrei spendere di più?
Al di la del fatto che l'acquisto l'ho già fatto :asd:
teresailli
19-11-2009, 22:26
il p55.....o meglio dire le schede madri 1156.... ha l'usb 3.0 perchè ha un controller aggiuntivo......nessuno vieta ai produttori di mettere lo stesso controller sulle schede madri am3....
Si infatti mi ero spigato male. Spero quindi che i produttori di motherboard aggiungano un controller esterno per USB 3.0.
Quindi mi sembra di capire che il SB8x0 non dovrebbe avere limitazioni, anche in caso di controller aggiuntivo, come per il p55...:D
O sbaglio?
carlottoIIx6
20-11-2009, 07:59
Non sono d'accordo ^_^
bhe, i soldi contano seno uno si compra un processore da 1000 euro, dovremo prendere tutti i7!
cmq 15 euro lì 15 euro la, alla fine si spende una cifra!
anche perchè quei 15 euro vanno sicuramente il negozziante che ci ha speculato sopra!
insomma risparmi 15 euro e ti ci bevi una birra al girono per 15 giorno alla salute di amd! stando attendo che se ti ferma la polizia sei trattato come un terrorista! Quindi meglio farlo la sera prima di andare a dormiare....
cmq io preferisco il 955 all'i5 che secondo me sono identici, non al 965 c3 che ha un silicio migliore :D
aaadddfffgggccc
20-11-2009, 10:43
Mi associo... :mano: anche il mio e' in arrivo domani! :D
Ciao!
Baio
Baio ci vediamo nel th OC, ho postato il codice prima di montarlo e fonderlo ;)
bhe, i soldi contano seno uno si compra un processore da 1000 euro, dovremo prendere tutti i7!
cmq 15 euro lì 15 euro la, alla fine si spende una cifra!
anche perchè quei 15 euro vanno sicuramente il negozziante che ci ha speculato sopra!
insomma risparmi 15 euro e ti ci bevi una birra al girono per 15 giorno alla salute di amd! stando attendo che se ti ferma la polizia sei trattato come un terrorista! Quindi meglio farlo la sera prima di andare a dormiare....
cmq io preferisco il 955 all'i5 che secondo me sono identici, non al 965 c3 che ha un silicio migliore :D
Ti posto una delle ultime pagine di una recensione francese già postata da un altro utente.
http://www.hardware.fr/articles/778-14/comparatif-geant-131-processeurs-intel-amd.html
Qui puoi vedere la media (moyenne) delle prestazioni di moltissimi processori, compreso il futuro Phenom II 975 3,6Ghz (molto probabilmente hanno overcloccato un 965, ma bene o male i risultati quelli sono). Se confrontiamo con l'i5 750, vediamo che la cpu AMD rispetto al punto di riferimento (il Core2Quad Q6600, "settato" a valore 100) ha un "valore" di 142,2 mentre l'i5 sta a 145,3.
Ora, se le mie reminiscenze di matematica non mi tradiscono, per vedere di quanto l'i5 è superiore al 975 dovremmo usare le proporzioni
145,3:X=142,2:100
145,3 x 100= 14.530
14.530:142,2= 102,18
L'i5 quindi sarà avanti al Phenom II 975 orientativamente del 2%. Una differenza irrisoria rispetto al quasi 7% che lo divideva dal 965
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_9.html
Se AMD riuscirà a vendere anche il 975 ad un prezzo vicino a quello attuale del 965 (150-160€), considerando il minor costo della piattaforma (mobo leggermente più economiche e inutilità, a differenza di Intel, di acquistare un dissipatore a parte), il 975 IMHO sarà il nuovo Q6600: tutti lo vorranno, e tutti lo ameranno :)
Ti posto una delle ultime pagine di una recensione francese già postata da un altro utente.
http://www.hardware.fr/articles/778-14/comparatif-geant-131-processeurs-intel-amd.html
Qui puoi vedere la media (moyenne) delle prestazioni di moltissimi processori, compreso il futuro Phenom II 975 3,6Ghz (molto probabilmente hanno overcloccato un 965, ma bene o male i risultati quelli sono). Se confrontiamo con l'i5 750, vediamo che la cpu AMD rispetto al punto di riferimento (il Core2Quad Q6600, "settato" a valore 100) ha un "valore" di 142,2 mentre l'i5 sta a 145,3.
Ora, se le mie reminiscenze di matematica non mi tradiscono, per vedere di quanto l'i5 è superiore al 975 dovremmo usare le proporzioni
145,3 x 100= 14.530
L'i5 quindi sarà avanti al Phenom II 975 orientativamente del 2%. Una differenza irrisoria rispetto al quasi 7% che lo divideva dal 965
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_9.html
Se AMD riuscirà a vendere anche il 975 ad un prezzo vicino a quello attuale del 965 (150-160€), considerando il minor costo della piattaforma (mobo leggermente più economiche e inutilità, a differenza di Intel, di acquistare un dissipatore a parte), il 975 IMHO sarà il nuovo Q6600: tutti lo vorranno, e tutti lo ameranno :)
Speriamo che tutti amino il 975.. così io mi compro l'ipotetico 995, a 4 ghz tondi tondi di bruta potenza
e.greg.io
20-11-2009, 12:43
Speriamo che tutti amino il 975.. così io mi compro l'ipotetico 995, a 4 ghz tondi tondi di bruta potenza
:D :D :D
Il problema quando presenteranno e se lo faranno mantenere 995@4.0 ghz con un consumo di 125w
capitan_crasy
20-11-2009, 13:44
Il problema quando presenteranno e se lo faranno mantenere 995@4.0 ghz con un consumo di 125w
Se esisterà un Phenom2 995 può darsi che sia basato su un nuovo step produttivo (Step D o Lisbon Quad core)...
Ehhhhhhhh magari!!!! Lo sogno anch'io, ma...........sarà fattibile? Non è che poi scalderà/sarà instabile ecc? Mi chiedo queste cose perchè da alcuni qui ho sentito dire che il "limite" dell'architettura è vicino (dicono che walla a 3,9 ghz più o meno, mi confermate?)
Ehhhhhhhh magari!!!! Lo sogno anch'io, ma...........sarà fattibile? Non è che poi scalderà/sarà instabile ecc? Mi chiedo queste cose perchè da alcuni qui ho sentito dire che il "limite" dell'architettura è vicino (dicono che walla a 3,9 ghz più o meno, mi confermate?)
Beh se ricordi i vecchi k9 tiravano al limite limite a 3.3-3.4 e l'ultimo della serie fu il 6400+ che scaldava parecchio e si occava pochissimo...
aaadddfffgggccc
20-11-2009, 14:30
Certo che come dissipatore...
alette in alluminio e piastra in rame con 4 tubi incrociati, ventolina 60x60, mi sembra quello del vecchio phenom 9600 BE.
esteticamente non è male, sono dubbioso sulla ventola, mi sembra misera...
OEidolon
20-11-2009, 14:42
Certo che come dissipatore...
alette in alluminio e piastra in rame con 4 tubi incrociati, ventolina 60x60, mi sembra quello del vecchio phenom 9600 BE.
esteticamente non è male, sono dubbioso sulla ventola, mi sembra misera...
la ventolina dovrebbe essere da 70, come nei dissi per i vecchi athlon x2 da 125W. (e dalla descrizione mi pare proprio quello...)
e il 910e C3 quando esce?:mc:
:mc: :mc: :mc:
aaadddfffgggccc
20-11-2009, 15:08
la ventolina dovrebbe essere da 70, come nei dissi per i vecchi athlon x2 da 125W. (e dalla descrizione mi pare proprio quello...)
ho misurato l'interasse dei fori, è 60x60, il dissipatore sotto è leggermente più grande
Knukcles
20-11-2009, 15:16
non mi costringete a postarvi la foto del dissipatore del sempron 140:sofico:
Scusami ma se il consumo è dichiarato sempre di 125W perché devono affibiargli un dissi migliore se smontava i 125watt del 9600BE
carlottoIIx6
20-11-2009, 16:09
...
145,3 x 100= 14.530
L'i5 quindi sarà avanti al Phenom II 975 orientativamente del 2%. Una differenza irrisoria rispetto al quasi 7% che lo divideva dal 965....
ho ragione di pensare che già il 955 sia uguale all'i5! nell'uso medio sicuramente, ma anche come prestazioni. Il prezzo poi è inferiore.
ma aspetto le ultime recensioni di pc professioanle per verificarlo.
il problema è che ci sono alcuni test dove intel vince che si fanno sempre, questi test non servono a molto, e non danno un vero riferimento, tipo winrar (ma che mi importata di comprimere con winrar???) mentre su altri compressori vince amd! poi alcuni filtri di photoshop! ma da test visionati, questo non vuol dire che photoshop va meglio su intel, in altri test vince amd.
e così via.... ci sono test più generali dove amd va il 23% in più. nella criptografia vince ecc ecc
Che differenza c'è fra due AMD Phenom II 965 con i due codici seguenti:
1) HDZ965FBK4DGM
2) HDZ965FBGMBOX
Il primo ha un "tray" extra nella descrizione.. Che significa?
[Edit]: sono entrambi Step C3 con TDP 125W
Io ho il primo ed e' quello boxato.
Ciao!
Baio
Il dissipatore è incluso nella confezione?
I tray sono quelli per assemblatori, che non hanno il packaging né il dissipatore né la garanzia di tre anni del produttore. In pratica se compry un processore tray compri solo quello senza niente intorno :)
Grazie :D
jrambo92
20-11-2009, 16:55
Il dissipatore è incluso nella confezione?
si è quello stock (a quanto pare l'hanno reso ancora più bello :D )
ho ragione di pensare che già il 955 sia uguale all'i5! nell'uso medio sicuramente, ma anche come prestazioni. Il prezzo poi è inferiore.
ma aspetto le ultime recensioni di pc professioanle per verificarlo.
il problema è che ci sono alcuni test dove intel vince che si fanno sempre, questi test non servono a molto, e non danno un vero riferimento, tipo winrar (ma che mi importata di comprimere con winrar???) mentre su altri compressori vince amd! poi alcuni filtri di photoshop! ma da test visionati, questo non vuol dire che photoshop va meglio su intel, in altri test vince amd.
e così via.... ci sono test più generali dove amd va il 23% in più. nella criptografia vince ecc ecc
Vero, con winrar Amd le prende :(
Con 7Zip invece è il contrario rispetto all'i5, mi pare
Knukcles
20-11-2009, 17:42
Ecco le foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091120174317_DSC_0002.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091120174317_DSC_0002.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091120174451_DSC_0005.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091120174451_DSC_0005.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091120174527_DSC_0006.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091120174527_DSC_0006.JPG)
Adesso vediamo come digerisce un po' di birra... ;)
Ciao!
Baio
Maximum Control:doh: :doh:
ma le stupidaggini non le smettono mai di scrivere?!:mad:
Che differenza c'è fra due AMD Phenom II 965 con i due codici seguenti:
1) HDZ965FBK4DGM
2) HDZ965FBGMBOX
Il primo ha un "tray" extra nella descrizione.. Che significa?
[Edit]: sono entrambi Step C3 con TDP 125W
I tray sono le versioni da assemblatori senza garanzia di 3 anni, in pratica con il tray ricevi solo la cpu in uno scatolino di plastica e basta...
P.s. dove hai trovato il modello tray?
e.greg.io
20-11-2009, 18:00
eddai che stai a rosicà :D
scherzi a parte: baio su che config lo provi? ddr3?
No, e' il pc in sign... mobo AM2+ con DDR2.
Per la mobo AM3 voglio aspettare il SB800... ;)
Ciao!
Baio
Un 965 step C3? Auguri....:)
e.greg.io
20-11-2009, 18:13
No, e' il pc in sign... mobo AM2+ con DDR2.
Per la mobo AM3 voglio aspettare il SB800... ;)
Ciao!
Baio
hai ragione :muro: :muro: :muro:
gl per stanotte :ciapet:
gionnico
20-11-2009, 18:19
Ma se buona parte della clientela lo compra perché consente il "massimo controllo" !!
Perché usare WinRAR quando 7-Zip comprime di più ed è gratis? :)
Infatti...... :D
Edit:
ricordavo bene!!!! Con 7-Zip già il 965 mena l'i5 750!!!!!
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_14.html
Perché usare WinRAR quando 7-Zip comprime di più ed è gratis? :)
E' più di gratis. E' open source. E funziona magnificamente :)
gianni1879
21-11-2009, 07:58
non so sera era già stato postato:
http://www.youtube.com/watch?v=crEtijXk9mY
Snake156
21-11-2009, 09:36
si avvicina il periodo natalizio e sopratutto il ponte dell'immacolata e quindi le date per cambiare pc...volevo chiedervi, mi conviene cambiare ora il pc o sono previste delle cpu migliori (amd) per fine dicembre o i primi di gennaio o fine gennaio?
attualmente il 965c3 è la soluzione migliore?
MonsterMash
21-11-2009, 10:06
Stavo per clicckare su "Completa l'ordine" e comprare un 965 C3... ma poi mi sono bloccato all'ultimo. Sto combattendo contro me stesso, ho qualche soldo da spendere ed ero curioso di provare questo step c3, ma data la mia attuale cpu mi sembra di buttare soldi... poi se dovesse uscire prima di natale un 975 a 3,6ghz mi sentirei proprio un idiota...
E' sicuro che non ci saranno novità prima della fine dell'anno?
capitan_crasy
21-11-2009, 10:27
si avvicina il periodo natalizio e sopratutto il ponte dell'immacolata e quindi le date per cambiare pc...volevo chiedervi, mi conviene cambiare ora il pc o sono previste delle cpu migliori (amd) per fine dicembre o i primi di gennaio o fine gennaio?
attualmente il 965c3 è la soluzione migliore?
Stavo per clicckare su "Completa l'ordine" e comprare un 965 C3... ma poi mi sono bloccato all'ultimo. Sto combattendo contro me stesso, ho qualche soldo da spendere ed ero curioso di provare questo step c3, ma data la mia attuale cpu mi sembra di buttare soldi... poi se dovesse uscire prima di natale un 975 a 3,6ghz mi sentirei proprio un idiota...
E' sicuro che non ci saranno novità prima della fine dell'anno?
Attualmente l'unica novità degna di nota è il 955 standard Step C3 diventato "ordinabile".
Per il 975 è troppo presto per fare una previsione, anche se mi sembra improbabile che esca per "natale"; la data più verosimile è il primo trimestre 2010 (nulla di confermato)...
phicrand_6358
21-11-2009, 10:51
non so sera era già stato postato:
http://www.youtube.com/watch?v=crEtijXk9mY
OT
i Metallica danno una certa carica in più...:D
roccia1234
21-11-2009, 11:12
spero che non sia una cosa old. Sul sito ufficiale asus, nella cpu support list della mia mobo danno anche le seguenti cpu con step C3 (oltre a 965):
Phenom IIX4 955 (HDX955FBK4DGM),3.2GHz,125W,rev.C3,SocketAM3,Quad-Core
Phenom IIX4 945 (HDX945WFK4DGM),3.0GHz,2048KB,95W,rev.C3,SocketAM3,Quad-Core
Phenom IIX4 925 (HDX925WFK4DGM),2.8GHz,95W,rev.C3,SocketAM3,Quad-Core
Phenom IIX2 550
(HDX550WFK2DGM),3.1GHz,512KB,rev.C3,80W,SocketAM3
Phenom IIX2 545
(HDX545WFK2DGM),3.0GHz,512KB,rev.C3,80W,SocketAM3
in più danno anche degli athlon II x4 con step c3, ma missà che si sono sbagliati, visto che il codice non finisce in GM ma in GI
Athlon IIX4 630(ADX630WFK42GI),2.8GHz,512KB,rev.C3,95W,SocketAM3
se è già stato postato, mi scuso con il capitano e chiunque l'abbia postato prima di me :fagiano:
I tray sono le versioni da assemblatori senza garanzia di 3 anni, in pratica con il tray ricevi solo la cpu in uno scatolino di plastica e basta...
P.s. dove hai trovato il modello tray?
Scusa.. ci ho impiegato un po' arispondere...
Ho trovato entrambi i modelli su drivecity.de.
Lo strano è che il tray costa di piu'.... :confused:
Knukcles
21-11-2009, 14:33
Ho trovato entrambi i modelli su drivecity.de (non so se si possono postare link commerciali...ci provo: BOX (http://www.drivecity.de/product_info.php/pid/geizhals/info/p631867) e BOX TRAY (http://www.drivecity.de/product_info.php/info/p632287_CPU-AMD-Phenom-II-X4-965-3-40GHz-AM3-8MB-125W-BLACK-EDITION-TRAY.html)=.
no non si possono mettere i link, edita...
MonsterMash
21-11-2009, 15:15
Ho trovato entrambi i modelli su drivecity.de (non so se si possono postare link commerciali...ci provo: BOX (http://www.drivecity.de/product_info.php/pid/geizhals/info/p631867) e BOX TRAY (http://www.drivecity.de/product_info.php/info/p632287_CPU-AMD-Phenom-II-X4-965-3-40GHz-AM3-8MB-125W-BLACK-EDITION-TRAY.html)=.
E' uno shop straniero, quindi credo che non violi il regolamento postarlo.
Per quanto riguarda il prezzo, non saprei spiegartelo, cmq in generale le cpu tray non vengono vendute al pubblico, ma ad assemblatori ed OEM. Il prezzo alto potrebbe essere dovuto alla sua "rarità", e magari sperano che qualcuno ci caschi ;).
Athlon IIX4 630-....
molto ma molto interessante!
Knukcles
21-11-2009, 16:09
riguardo l'accelerazione dei flash fullHD....
http://img21.imageshack.us/img21/7500/immaginezp.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/immaginezp.jpg/)
direi che va bene....non ho riscontrato alcun problema....
Snake156
21-11-2009, 16:11
Attualmente l'unica novità degna di nota è il 955 standard Step C3 diventato "ordinabile".
Per il 975 è troppo presto per fare una previsione, anche se mi sembra improbabile che esca per "natale"; la data più verosimile è il primo trimestre 2010 (nulla di confermato)...
il 965 b.e. c3 non è ordinabile?
gionnico
21-11-2009, 16:16
Ascoltate, ma gli AMD Athlon II X2 235/40/45e (tdp 45w invece dei 65w degli omologhi senza "e" finale), non si trovano in Italia?
Eppure nel thread c'è scritto "in commercio"..
Ho cercato su trovaprezzi, kelkoo, ciao .. nulla!
Mi dispiacerebbe comprare un X2 240 ora, se magari tra un mesetto arriva l'equivalente che consuma meno!
Knukcles
21-11-2009, 16:25
Ascoltate, ma gli AMD Athlon II X2 235/40/45e (tdp 45w invece dei 65w degli omologhi senza "e" finale), non si trovano in Italia?
Mi dispiacerebbe comprare un X2 240 ora, se magari tra un mesetto arriva l'equivalente che consuma meno!
proko ha disponibile il 235
gionnico
21-11-2009, 16:35
proko ha disponibile il 235
Ma forse molti semplicemente non scrivono la "e".
Forse dovrei controllare facendo una ricerca senza la e se effettivamente nella descrizione si parla di "modello e" oppure "45W", o al limite controllare il part number..
Forse dovrei controllare facendo una ricerca senza la e se effettivamente nella descrizione si parla di "modello e" oppure "45W", o al limite controllare il part number..
penso sia la cosa migliore e piu' sicura ;)
ciao
riguardo l'accelerazione dei flash fullHD....
http://img21.imageshack.us/img21/7500/immaginezp.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/immaginezp.jpg/)
direi che va bene....non ho riscontrato alcun problema....
quel filmato poi è in full.hd (anno aggiunto il 1080p)
ora provo col notebook muoio dalla voglia :D
ah, l'utilizzo della banda medio è >5mbps :D
mica pizza e fichi :asd:
niente da fare, il mio zm80 non è fluido...uso cpu 90% in su, ma ogni tanto ci sono microscatti...bah
per la cronaca, ecco l'uso banda:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091121180553_banda.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091121180553_banda.JPG)
blackshard
21-11-2009, 17:16
niente da fare, il mio zm80 non è fluido...uso cpu 90% in su, ma ogni tanto ci sono microscatti...bah
per la cronaca, ecco l'uso banda:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091121180553_banda.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091121180553_banda.JPG)
Forza l'affinità su un singolo core e vedi cosa succede.
Forza l'affinità su un singolo core e vedi cosa succede.
2fps.... non di piu' :)
edito altrimenti non si capisce che voglio dire:
Non farà più di 2 fps..... con 2 va decisamente meglio ;)
ciao
capitan_crasy
21-11-2009, 19:35
il 965 b.e. c3 non è ordinabile?
certo che si, ma la differenza con il 955 stantard è la sua disponibilità...
Sul mercato tedesco sono usciti già da qualche settimana; in Italia no...
Il modello 235 è solo in versione "e" con TDP 45W...
Clicca qui... (http://products.amd.com/en-us/DesktopCPUSideBySide.aspx?id=587&id=615&id=616)
gionnico
21-11-2009, 20:26
Sul mercato tedesco sono usciti già da qualche settimana; in Italia no...
Abbiamo qualche data? "Prima di Natale" ?
Il modello 235 è solo in versione "e" con TDP 45W...
Sisi.. fatto stà che in più siti si trova scritto 235 nel titolo. Poi leggendo c'è scritto 235e. Vedi proko ..
Comunque se non ce ne sono altri, il 235e a 61,5€ mi pare una buona possibilità.
PS: Da cosa deriva l'abbassamento di TDP? Il processo produttivo è lo stesso, così come lo stepping. Non è come i quad core e, che hanno un PLL per ogni core, innovazione che gli consente consumi notevolmente minori .. e allora??
E' solo che li testano meglio e abbassano il VID "se reggono", come fa la Intel?
Snake156
22-11-2009, 12:18
certo che si, ma la differenza con il 955 stantard è la sua disponibilità...
ah ok,questo HDZ965FBGMBOX è un c3?tdp 125
168 euro è un buon prezzo o ladro?
jrambo92
22-11-2009, 12:21
È un buon prezzo...
astroimager
22-11-2009, 12:55
Capitan, quand'è che AMD mi ragala il 740 BE step C3 a 100 euri max? :stordita:
capitan_crasy
22-11-2009, 17:05
Abbiamo qualche data? "Prima di Natale" ?
Anche prima...
PS: Da cosa deriva l'abbassamento di TDP? Il processo produttivo è lo stesso, così come lo stepping. Non è come i quad core e, che hanno un PLL per ogni core, innovazione che gli consente consumi notevolmente minori .. e allora??
E' solo che li testano meglio e abbassano il VID "se reggono", come fa la Intel?
In poche parole i transistor della CPU consumano e caldano meno...
si...
In Tedescolandia è venduto a meno di €.150...
Capitan, quand'è che AMD mi ragala il 740 BE step C3 a 100 euri max? :stordita:
Boh...:boh:
Secondo alcuni AMD ha cancellato tale CPU per lasciare il posto ad un Triple core C3 magari con una frequenza più alta o uguale di 3.00Ghz; niente di confermato..
Altri pensano che AMD toglierà dal mercato I Triple core Phenom2 grazie ai €.90 dei Athlon2 630 e ai €.115 del Phenom2 925...
Snake156
22-11-2009, 19:01
Anche prima...
In Tedescolandia è venduto a meno di €.150...
bhe ma stiamo parlando di un paese serio;rispetto ai prezzi italiani, 168 è "giusto", o sbaglio?
qui a 150 vendono il 965c2
bhe ma stiamo parlando di un paese serio;rispetto ai prezzi italiani, 168 è "giusto", o sbaglio?
di nuovo questa storia.....
gionnico
22-11-2009, 19:51
Cresci!!!!
birmarco
22-11-2009, 20:29
Ragazzi, come se la caverebbe il mio X3 720 con 12Gb di DDR3 1600 (alla peggio 8GB se non trovo il kit 2*4...)? Il memory controller ha già problemi con 4GB a 1600 (nel senso che non li tiene e devo mettere 1333... problema vecchio cmq...), non vorrei che a 8 o 12 debba mettere 1066MHz... o che non parta proprio...
EDIT. Come vedete l'acquisto di una crosshair 3 in vista dell'esacore? (130€ ca)
sniperspa
22-11-2009, 20:42
Ragazzi, come se la caverebbe il mio X3 720 con 12Gb di DDR3 1600 (alla peggio 8GB se non trovo il kit 2*4...)? Il memory controller ha già problemi con 4GB a 1600 (nel senso che non li tiene e devo mettere 1333... problema vecchio cmq...), non vorrei che a 8 o 12 debba mettere 1066MHz... o che non parta proprio...
EDIT. Come vedete l'acquisto di una crosshair 3 in vista dell'esacore? (130€ ca)
ora come ora mi sa che rischieresti di avere più problemi che altro...forse meglio aspettare un esa o un c3
Ma scusa una cosa,a che ti serve tutta quella ram?:eek:
astroimager
22-11-2009, 22:02
Boh...:boh:
Secondo alcuni AMD ha cancellato tale CPU per lasciare il posto ad un Triple core C3 magari con una frequenza più alta o uguale di 3.00Ghz; niente di confermato..
Altri pensano che AMD toglierà dal mercato I Triple core Phenom2 grazie ai €.90 dei Athlon2 630 e ai €.115 del Phenom2 925...
Un 760 C3 non sarebbe per niente male... anche se, bisogna ammetterlo, i prezzi dei quad sono sempre più allettanti...
Ma per uso gaming, un quad ora riesce a fare la differenza, considerato l'aumento di consumo e il costo maggiore rispetto a un triple?
A trovarlo un kit 2x4 a prezzi decenti ...:rolleyes: , specie adesso che il prezzo delle ram è praticamente raddoppiato rispetto a quest'estate...
birmarco
22-11-2009, 22:05
ora come ora mi sa che rischieresti di avere più problemi che altro...forse meglio aspettare un esa o un c3
Ma scusa una cosa,a che ti serve tutta quella ram?:eek:
con swap di win disattivato (=prestazioni molto maggiori) e programmi pesanti, 4GB ti sembreranno come la SD da 16MB che regalano con le macchine fotografiche :D
con swap di win disattivato (=prestazioni molto maggiori) e programmi pesanti, 4GB ti sembreranno come la SD da 16MB che regalano con le macchine fotografiche :D
A proposito, ma il limite degli attuali chipset per cpu am3, per quanto riguarda la quantità massima di memoria ram installabile, è sempre 16gb?
birmarco
22-11-2009, 22:09
A trovarlo un kit 2x4 a prezzi decenti ...:rolleyes: , specie adesso che il prezzo delle ram è praticamente raddoppiato rispetto a quest'estate...
infatti, un kit gskill lowvoltage 2*2 1600 l'ho pagato 80€, ora lo vendono a 130... :rolleyes: Di kit 8 GB vedo solo 4*2 dal costo doppio di un 2*2 :rolleyes: dico, se unoi vuole avere 8GB mica si spreca tutti gli slot con ram da 2.. :rolleyes: peggio dei kit 6*1... :D
infatti, un kit gskill lowvoltage 2*2 1600 l'ho pagato 80€, ora lo vendono a 130... :rolleyes: Di kit 8 GB vedo solo 4*2 dal costo doppio di un 2*2 :rolleyes: dico, se unoi vuole avere 8GB mica si spreca tutti gli slot con ram da 2.. :rolleyes: peggio dei kit 6*1... :D
La stessa cosa che penso anche io....
capitan_crasy
22-11-2009, 22:22
Sul listino AMD il 965 c2 costa uguale al 965 C3...
E' probabile che tra qualche settimana il prezzo del C3 potrebbe riallinearsi al C2; i 18 euro in più sono una questione personale (pago di più per avere subito la CPU, oppure aspetto il prezzo "giusto").
Un 760 C3 non sarebbe per niente male... anche se, bisogna ammetterlo, i prezzi dei quad sono sempre più allettanti...
Alcuni parlano di un 3.10Ghz o 750 naturalmente C3 e black edition...
Ma per uso gaming, un quad ora riesce a fare la differenza, considerato l'aumento di consumo e il costo maggiore rispetto a un triple?
Nuovi giochi come Dragon Age apprezzano particolarmente le CPU triple/quad core...
astroimager
22-11-2009, 22:26
Nuovi giochi come Dragon Age apprezzano particolarmente le CPU triple/quad core...
Ma fra triple e quad? :stordita:
Un anno fa un triple era preferibile...
astroimager
22-11-2009, 22:40
Ti dirò a me Dragon Age va come una fucilata con tutto alla massima qualità, compreso AA8x e V-Sync e ho un dual core :)
Guarda... prenderei un dual, ma mi roderebbe non poter svegliare i core dormienti!... :)
fastleo63
22-11-2009, 22:50
...swap di win disattivato (=prestazioni molto maggiori)...
I sistemi operativi Microsoft hanno sempre bisogno di memoria virtuale.
Non è consigliabile disattivare completamente il paging file...
Una buona base per apprendere i principi di funzionamento della RAM, della memoria virtuale e del file di paging è questa pagina della Knowledgebase di Microsoft:
Article ID: 555223 (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;555223)
Io ho 8192 MB e ci ho già provato, sia con XP che con 7 (entrambi x64 Edition)... Meglio lasciare tutto com'è e che ci pensi Windows a gestire la memoria (specialmente con Seven).
Tutt'al più lo si può spostare su un disco separato (non su una partizione separata del disco primario, non servirebbe a nulla).
capitan_crasy
22-11-2009, 23:05
Ti dirò a me Dragon Age va come una fucilata con tutto alla massima qualità, compreso AA8x e V-Sync e ho un dual core :)
Se avessi avuto un triple/quad core ti andrebbe come una fucilata con turbo intercooler!:D
http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091123000315_DragonAge-CPUs-1680.png
astroimager
22-11-2009, 23:08
Se avessi avuto un triple/quad core ti andrebbe come una fucilata con turbo intercooler!:D
In effetti guadagna parecchio... ma a 1920x1200 la differenza sarebbe tale da giustificare una spesa doppia?
capitan_crasy
22-11-2009, 23:10
Ma fra triple e quad? :stordita:
Un anno fa un triple era preferibile...
Io preferisco ancora le CPU black edition; tuttavia vedendo i risultati dei C3 e la media dei 720 C2 in overclock con Vcore in default (3.40/3.50Ghz) non mi dispiacerebbe provare un 925 C3 in overclock...
astroimager
22-11-2009, 23:18
Io preferisco ancora le CPU black edition; tuttavia vedendo i risultati dei C3 e la media dei 720 C2 in overclock con Vcore in default (3.40/3.50Ghz) non mi dispiacerebbe provare un 925 C3 in overclock...
Assolutamente BE anch'io... o prendo il 720, se lo trovo a buon prezzo, o il successore (se esce), o credo punterò diretto sul 965 BE C3.
Athlon 64 3000+
23-11-2009, 00:17
Visto che da quando ho preso la HD 5850 ho avuto dei casini con il pc(ho descritto tutto nella discussione di codesta scheda) e la causa sembra la mia scheda madre spero ora più che mai che qualche produttore faccia una piastra AMD 890FX+SB850 per il socket AM2+ percè di buttare via un Phenom II 920 sinceramente non ne ho voglia.
MonsterMash
23-11-2009, 00:49
Il problema non è nel gestire 4, 8 o 16 gb di ram, ma nel numero degli slot occupati. 4x1gb non assicurano più stabilità di 4x2gb o 4x4gb. Se trovi i 2x4gb quindi penso proprio che non avrai nessunissimo problema. Se non li trovi, allora avrai gli stessi problemi che hai adesso con i 4x1gb :).
Ciao
sono entrato nel club pure io! :)
AMD Phenom II X2 550
CPU Arch : 1 CPU - 2 Cores - 2 Threads
CPU PSN : AMD Phenom II X2 550 Processor
CPU EXT : MMX(+) 3DNow!(+) SSE SSE2 SSE3 SSE4A x86-64
CPUID : F.4.2 / Extended : 10.4
CPU Cache : L1 : 2 x 64 / 2 x 64 KB - L2 : 2 x 512 KB
CPU Cache : L3 : 6144 KB
Core : Callisto (45 nm) / Stepping : RB-C2
Freq : 3116.83 MHz (201.09 * 15.5)
MB Brand : Asus
MB Model : M3A78-EM
NB : AMD 780G rev 00
SB : ATI SB700 rev 00
GPU Type : Radeon HD 4850
GPU Clocks : Core 160 MHz / RAM 250 MHz
DirectX Version : 9.0c
RAM : 2048 MB DDR2 Dual Channel
RAM Speed : 402.2 MHz (1:2) @ 4-5-5-18
Slot 1 : 1024MB (6400)
Slot 1 Manufacturer : Corsair
Slot 2 : 1024MB (6400)
Slot 2 Manufacturer : Corsair
astroimager
23-11-2009, 08:55
Visto che da quando ho preso la HD 5850 ho avuto dei casini con il pc(ho descritto tutto nella discussione di codesta scheda) e la causa sembra la mia scheda madre spero ora più che mai che qualche produttore faccia una piastra AMD 890FX+SB850 per il socket AM2+ percè di buttare via un Phenom II 920 sinceramente non ne ho voglia.
Purtroppo è difficile che facciano una nuova ammiraglia per DDR2.
Devi puntare su chipset inferiori (890X/GX), magari è più facile che trovi una combo, che ti permetterebbe sulla carta un upgrade a Bulldozer.
Se nel frattempo fai un'opera buona rivendendomi la HD5850... :D
Athlon 64 3000+
23-11-2009, 09:07
Purtroppo è difficile che facciano una nuova ammiraglia per DDR2.
Devi puntare su chipset inferiori (890X/GX), magari è più facile che trovi una combo, che ti permetterebbe sulla carta un upgrade a Bulldozer.
Se nel frattempo fai un'opera buona rivendendomi la HD5850... :D
Ho detto quel chipset perchè è stato il primo che mi è venuto in mente anche se in realtà spero che una delle versione dei chipset AMD 8 series spero che venga fatto anche per AM2+
Se lo faranno comunque non potrò montare Buldozzer visto che sarà solo AM3 e quindi solo con le ddr3.
astroimager
23-11-2009, 09:12
Ho detto quel chipset perchè è stato il primo che mi è venuto in mente anche se in realtà spero che una delle versione dei chipset AMD 8 series spero che venga fatto anche per AM2+
Se lo faranno comunque non potrò montare Buldozzer visto che sarà solo AM3 e quindi solo con le ddr3.
Beh ma con una combo DDR2/DDR3 fatta bene, BIOS permettendo, io l'upgrade a Bulldozer lo vedo possibile, e forse anche molto vantaggioso nel tardo 2011.
aaadddfffgggccc
23-11-2009, 09:42
Beh ma con una combo DDR2/DDR3 fatta bene, BIOS permettendo, io l'upgrade a Bulldozer lo vedo possibile, e forse anche molto vantaggioso nel tardo 2011.
ciao astro, tutto è possibile, ma visto l'evoluzione dei bios che ne hanno sempre una (tolgono un difetto e ne sorge un altro) voglio proprio vedere chi dedicherà del tempo per fare ed ottimizzare una MB idrida.
astroimager
23-11-2009, 09:56
ciao astro, tutto è possibile, ma visto l'evoluzione dei bios che ne hanno sempre una (tolgono un difetto e ne sorge un altro) voglio proprio vedere chi dedicherà del tempo per fare ed ottimizzare una MB idrida.
Con tutta la liquidità appena ricevuta da Intel, AMD potrebbe fare un piccolo salto di qualità, che darebbe molto lustro alla sua immagine.
Parlo di una linea di mobo (e, perché no, anche schede video) brandizzata AMD, per le quali siano sviluppati regolarmente BIOS stabili e funzionali, senza le assurde sorprese che abbiamo visto con alcune AM2+.
Insomma, se vogliono perseguire fino in fondo la politica dell'upgrade come valore aggiunto nell'acquisto di queste piattaforme, secondo me questo passo dovrebbero valutarlo seriamente.
Oggi ho visto il 965 C3 a 159€ su Trovaprezzi.it, a questo punto, dato che la scheda video non mi arriverà prima di metà dicembre, aspetto ad ordinare la CPU...
Anche perchè quello shop non mi convince.
Athlon 64 3000+
23-11-2009, 11:12
Solo per farvi un esempio la Gigabyte ha fatto per il chipset AMD 770 diverse versioni di schede madri e la mia è basata su AMD770+SB700 e si chiama MA770-DS3 ed è la rev 2.0 e il supporto bios per questa scheda madre è stato minimo tanto che molti processori AM3 sono supportati solo tramite un bios beta(compreso lo step C3) mentre non si sà il Perchè il 965 C3 non compare nella lista.
Non solo la mia ma altre mobo AM2+ hanno subito lo stesso trattamento senza motivo.
Ragazzi scusate forse la domanda cretina, ma e meglio AMD Athlon II X4 630 Box oppure AMD Phenom II X3 720 Black Box 95W? :confused: Poi che differenza sostanziale ce tra Athlon e Phenom?
Grazie in anticipo a tutti :) :help:
Ragazzi scusate forse la domanda cretina, ma e meglio AMD Athlon II X4 630 Box oppure AMD Phenom II X3 720 Black Box 95W? :confused: Poi che differenza sostanziale ce tra Athlon e Phenom?
Grazie in anticipo a tutti :) :help:
Athlon II non ha la L3.
Devi valutare: ti serve l'overclock? hai una mobo che può salire molto di fsb?
Se vuoi overcloccare ma hai una mobo scarsa probabilmente il 720 è meglio essendo un BE come hai detto, potresti facilmente raggiungere i 3,6 ghz o più e con un po' di fortuna sbloccare il quarto core.
Diverso è se non ti interessa l'overclock, oppure hai una mobo che sale bene di fsb, pur mancando della L3 il 630 avendo un core "sicuro" in più sarebbe avvantaggiato sul 720 (nel caso che qui non riesca a sbloccare il core dormiente)
gionnico
23-11-2009, 12:04
che differenza sostanziale ce tra Athlon e Phenom?
Athlon II non ha la cache L3. Ed è di fascia entry level, anche se l'architettura è molto simile a quella del Phenom II.
capitan_crasy
23-11-2009, 12:12
Solo per farvi un esempio la Gigabyte ha fatto per il chipset AMD 770 diverse versioni di schede madri e la mia è basata su AMD770+SB700 e si chiama MA770-DS3 ed è la rev 2.0 e il supporto bios per questa scheda madre è stato minimo tanto che molti processori AM3 sono supportati solo tramite un bios beta(compreso lo step C3) mentre non si sà il Perchè il 965 C3 non compare nella lista.
Non solo la mia ma altre mobo AM2+ hanno subito lo stesso trattamento senza motivo.
La mia Gigabyte supporta le CPU C3, ma effettivamente sono molto deluso dalla qualità del bios e di alcune caratteristiche; inoltre sento che la serie UD ha troppi problemi per essere casuali...
Athlon 64 3000+
23-11-2009, 12:34
La mia Gigabyte supporta le CPU C3, ma effettivamente sono molto deluso dalla qualità del bios e di alcune caratteristiche; inoltre sento che la serie UD ha troppi problemi per essere casuali...
Anche la mia scheda madre usa la tecnologia Ultra Durable.
Quando ho preso questa scheda madre c'era il bios FB e avevo problemi di stuttering con alcuni giochi tra cui COD4 e quando usci il bios FC sparirono e come sistema operativo avevo XP x64.
Quando a inizio maggio avevo messo su XP 32 sono cominciati i dolori perchè avevo un casino di problemi e per disperazione dopo pochi giorni dovetti mettere su Vista64.
A metà giugno ritornai ad XP 32 perchè Vista non mi era mai piaciuto ed è andato tutto liscio per 2 mesi e mezzo.
Poi a settembre XP è tornato ad impazzire senza motivo e fortunatamente ho installato Windows 7 64 Ultimate RTM e fino ad oggi non ho avuto i problemi assurdi che avevo con XP 32.
Athlon II non ha la L3.
Devi valutare: ti serve l'overclock? hai una mobo che può salire molto di fsb?
Se vuoi overcloccare ma hai una mobo scarsa probabilmente il 720 è meglio essendo un BE come hai detto, potresti facilmente raggiungere i 3,6 ghz o più e con un po' di fortuna sbloccare il quarto core.
Diverso è se non ti interessa l'overclock, oppure hai una mobo che sale bene di fsb, pur mancando della L3 il 630 avendo un core "sicuro" in più sarebbe avvantaggiato sul 720 (nel caso che qui non riesca a sbloccare il core dormiente)
La scheda madre che dovrei prendere e questa Asus M4A785TD-V EVO credo sia abbastanza buona come overclock anche se non è tra le migliori :D voi che dite? :confused:
si hanno notizie del 550 C3 sul mercato italiano? da una rapida ricerca non trovo niente :(
TheBestFix
23-11-2009, 13:51
La scheda madre che dovrei prendere e questa Asus M4A785TD-V EVO credo sia abbastanza buona come overclock anche se non è tra le migliori :D voi che dite? :confused:
ottimo rapporto qualita'/prezzo (sulla carta), non ho letto grosse lamentele da chi la possiede, a me ne arriva una questa settimana (presa per 69€) , vedremo com'e'...visto il prezzo son disposto a perdonargli qualche difettuccio
Ciao, che casini hai avuto perchè sarei interessato anche io a prenderla e monto su il sochet AM2+
OEidolon
23-11-2009, 13:54
si hanno notizie del 550 C3 sul mercato italiano? da una rapida ricerca non trovo niente :(
col c3 si passa direttamente al 555 ;)
Phenom95
23-11-2009, 14:02
Scusatemi mi sapete dire se il Phenom II X4 965 c3 è uscito e il suo codice che non ricordo grz in anticipo.
aaadddfffgggccc
23-11-2009, 14:19
Scusatemi mi sapete dire se il Phenom II X4 965 c3 è uscito e il suo codice che non ricordo grz in anticipo.
HDZ965FBGMBOX versione box con dissipatore
Nel th OC è già all'opera...
Snake156
23-11-2009, 14:28
Cresci!!!!
di nuovo questa storia.....
prego?
capitan_crasy
23-11-2009, 14:29
Tieni d'occhio questo numero OPN su google:
HDZ555WFK2DGM
Si tratta del Phenom2 X2 555 C3...
carlottoIIx6
23-11-2009, 14:36
ho trovato il 965 step c3 a 168 euro su un sito tra i più affidabili.
siamo nell'era c3 ;)
ho trovato il 965 step c3 a 168 euro su un sito tra i più affidabili.
siamo nell'era c3 ;)
:old:
birmarco
23-11-2009, 15:57
I sistemi operativi Microsoft hanno sempre bisogno di memoria virtuale.
Non è consigliabile disattivare completamente il paging file...
Una buona base per apprendere i principi di funzionamento della RAM, della memoria virtuale e del file di paging è questa pagina della Knowledgebase di Microsoft:
Article ID: 555223 (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;555223)
Io ho 8192 MB e ci ho già provato, sia con XP che con 7 (entrambi x64 Edition)... Meglio lasciare tutto com'è e che ci pensi Windows a gestire la memoria (specialmente con Seven).
Tutt'al più lo si può spostare su un disco separato (non su una partizione separata del disco primario, non servirebbe a nulla).
grazie! :)
fastleo63
23-11-2009, 16:11
Figurati, ci mancherebbe!
La soluzione migliore sarebbe quella di tenere il paging su un disco indipendente e molto veloce, magari formattato in FAT piuttosto che in NTFS. L'architettura di quel "vecchio" filesystem lo rende prestazionalmente migliore...
L'ideale sarebbe collocarlo su un piccolo SSD!
Domanda OT spero di non troppo disturbo
Siccome oggi mi è tornata in memoria quella brutta cosa del voltaggio della cpu non modificabile sulla mia scheda madre, rinnovo una domanda che tempo fa feci nella sezione overclock ed a cui nessuno mi rispose:
E' possibile tramite software (o tramite qualche via alternativa) aumentare il voltaggio dei vecchi phenom anche se la scheda madre non lo permette?
Si, k10Stat. riesco a dare fino 1,55v, contro 1,45 della mobo.
Athlon 64 3000+
23-11-2009, 16:41
Ciao, che casini hai avuto perchè sarei interessato anche io a prenderla e monto su il sochet AM2+
La MA770-DS3 lasciala perdere visto il "non" supporto bios e punta su una MSI che sono molto meglio.
Fine OT
carlottoIIx6
23-11-2009, 16:49
:old:
è il sito dove compro io che tra l'altro assembla anche!! :D
jrambo92
23-11-2009, 17:02
Provato e niente, da cpuz rimangono 1.328 che droppano a 1.312.
A parte che anche k10stat mi da' qualche problemino di suo, infatti non lo uso, nella gestione dei profili mi segnala sempre "K10stat clock control function is disabled"
Tasto destro sull'icona di K10stat nella traybar, Enable Clock Control (disattiva prima il CnQ da bios)
Tieni d'occhio questo numero OPN su google:
HDZ555WFK2DGM
Si tratta del Phenom2 X2 555 C3...
mmm, effettivamente dei Callisto C3, il 550 non è BE, sostituito appunto dal 555 BE.
Però il 555 non è stato ancora ufficialmente lanciato, a differenza di 545 e 550 C3.
confermi Capitano? :D
La MA770-DS3 lasciala perdere visto il "non" supporto bios e punta su una MSI che sono molto meglio.
Fine OT
Ciao, scusa l'insistenza forse mi sono spiegato male, io posseggo una scheda AM2+ in firma e sono interessato a cambiare la VGA appunto la serie 5000... non vorrei trovarmi nei Casini :D
P.S. rispondimi pure in PVT per non andare OT
Lights_n_roses
23-11-2009, 20:48
salve !!
qualcuno mi sa dire come vanno i nuovi amd turion II m600 ?? dovrebbe essere basati sui phenom 2, hanno raggiunto la parità prestazionale con i core duo come è successo sul desktop ?
blackshard
23-11-2009, 21:08
Dovrebbero essere equivalenti in tutto e per tutto agli Athlon II di pari frequenza.
Black_Angel77
23-11-2009, 21:21
Salve , una domandina veloce :)
Ma dei nuovi chipset serie 800 si sa qualcosa?
dovrebbero uscire anno nuovo ma si sa qualcosa di piu preciso?
grazie
marco XP2400+
23-11-2009, 21:51
Salve , una domandina veloce :)
Ma dei nuovi chipset serie 800 si sa qualcosa?
dovrebbero uscire anno nuovo ma si sa qualcosa di piu preciso?
grazie
2010 con le nuove piattaforme...per qualcosa di più preciso aspettiamo capitan, anche se questa domanda già me la ricordo forse nelle pagine precedenti...
animeserie
23-11-2009, 22:02
Raga, sto uscendo pazzo...
devo fare un acquisto e non capisco se il Phenom II X4 920 (HDX920XCGIBOX) va su schede madri AM3 con ram DDR3 a bordo... :confused:
Vorrei prendere una M4A785TD-V Evo con Ram DDR3 e non so se quel procio ci va.. (sono ai limiti con il budget)
Chi sa darmi una mano ? :)
animeserie
23-11-2009, 22:06
Raga, sto uscendo pazzo...
devo fare un acquisto e non capisco se il Phenom II X4 920 (HDX920XCGIBOX) va su schede madri AM3 con ram DDR3 a bordo... :confused:
Vorrei prendere una M4A785TD-V Evo con Ram DDR3 e non so se quel procio ci va.. (sono ai limiti con il budget)
Chi sa darmi una mano ? :)
Ho letto le FAQ e pare di no :(
Confermate ? :cry:
Il 920 è un AM2+, quindi solo DDR2.
Niente da fare.
confermo :(
animeserie
23-11-2009, 23:42
Capisco...
e un processore Am3 su mobo am2 + ?
Esempio: un Athlon II X4 620 ci va su una mobo AM2+ con ddr2 ?
Capisco...
si se il bios della mamma lo supporta
greeneye
23-11-2009, 23:48
Capisco...
Si a patto che il bios lo supporti (io ho un 720 am3 su una mb am2+ con ddr2)
animeserie
23-11-2009, 23:51
grazie ancora ragazzi :)
vorrei tenere la ram che ho (DDR2) e passare ad Amd...
purtroppo facendomi due conti non posso passare ad Am3/DDR3 :( ...
Mi consigliate, magari anche in mp (così da non inquinare il topic) una mainboard ed un processore adeguato Am2+ ? (utilizzo vario del pc, internet, Adobe Premiere, sviluppo software, qualche giochetto)
Athlon 64 3000+
24-11-2009, 07:45
grazie ancora ragazzi :)
vorrei tenere la ram che ho (DDR2) e passare ad Amd...
purtroppo facendomi due conti non posso passare ad Am3/DDR3 :( ...
Mi consigliate, magari anche in mp (così da non inquinare il topic) una mainboard ed un processore adeguato Am2+ ? (utilizzo vario del pc, internet, Adobe Premiere, sviluppo software, qualche giochetto)
SIamo off topic,ma comunque ti dico che dipende se vuoi eventualmente tenere la Mobo in prospettiva Buldozer e se si ti conviene prendere una mobo AM3 con le ddr3.
astroimager
24-11-2009, 08:04
SIamo off topic,ma comunque ti dico che dipende se vuoi eventualmente tenere la Mobo in prospettiva Buldozer e se si ti conviene prendere una mobo AM3 con le ddr3.
La prospettiva Bulldozer la scarterei: forse alcune mobo AM3 chipset 700 ben supportate potranno montarlo, ma per esserne certi meglio attendere la serie 800.
Cmq il trend delle DDR2 mi sembra ben delineato: io non acquisterei una AM2+ se non avessi almeno un buon kit da 4GB.
exacting
24-11-2009, 10:35
ciao
una info, è normale che il mio procio in firma sulla config in firma mi viene messo a 1.35v ??? ho letto sul sito amd che può lavorare con valori tra 1.225 e 1.45... chiarimenti in merito?
grazie
http://techreport.com/discussions.x/18025
ciao
una info, è normale che il mio procio in firma sulla config in firma mi viene messo a 1.35v ??? ho letto sul sito amd che può lavorare con valori tra 1.225 e 1.45... chiarimenti in merito?
grazie
in full load si, potresti provare a scendere di vcore con k10stat, ma devi armarti di tanta pazienza :D
exacting
24-11-2009, 13:39
in full load si, potresti provare a scendere di vcore con k10stat, ma devi armarti di tanta pazienza :D
bhè io lo metto a 1.225 e il pc mi funziona bene...e ci guadagno in temperatura + fresca ma volevo capire se è normale sta cosa o meno...
bhè io lo metto a 1.225 e il pc mi funziona bene...e ci guadagno in temperatura + fresca ma volevo capire se è normale sta cosa o meno...
yess
ma da k10stat ti crei il tuo profilo o da bios?
exacting
24-11-2009, 14:33
bios
Appena ordinato il Phenom II 965 step C3 boxed a 151€ (spedizione compresa).
mi dici dove in PVT?
milanok82
25-11-2009, 12:19
mp anche a me grazie!:D
Meglio ancora!!:eekk: :winner:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091118111240_Flash10_1_003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091118111240_Flash10_1_003.jpg)
Sei OT!
L'icona HD è grigia... :asd:
carlottoIIx6
25-11-2009, 18:00
quanti sono gli stadi delle pipeline
del phenom?
Snake156
25-11-2009, 22:43
dove?:eek:
voglio comprare il phenom II 965 black edition stepping 3, dove lo posso trovare ed essere sicuro che sia stepping 3? e che scheda madre abbinarci?
NO SLI NO CROSSFIRE
però deve essere cmq una scheda madre seria che abiliti tutte le feature del processore e mi faccia overcloccare almeno 600mhz
MANDATE ANCHE A ME IL LINK DELLO SHOP CHE LO ORDINO SUBITO ANCHE IO
aaadddfffgggccc
26-11-2009, 08:06
voglio comprare il phenom II 965 black edition stepping 3, dove lo posso trovare ed essere sicuro che sia stepping 3? e che scheda madre abbinarci?
NO SLI NO CROSSFIRE
però deve essere cmq una scheda madre seria che abiliti tutte le feature del processore e mi faccia overcloccare almeno 600mhz
MANDATE ANCHE A ME IL LINK DELLO SHOP CHE LO ORDINO SUBITO ANCHE IO
Se cerchi il top delle schede madri per oc, basta cercare in rete e capisci subito quali sono le migliori, es msi GD70 oppure asus CIIIF o altre, comunque se pretendi un procio che ti garantisca almeno un +600Mhz in OC "NON ESISTE LA GARANZIA" bisogna aver :ciapet:
L'OC che cerchi tu lo si può raggiungere (procio permettendo) con una MB con le palle, ma anche con delle ram di alto livello e un buon alimentatore, e poi non sottovalutare il sistema di raffreddamento.
Tutto il pc deve essere in linea... non sò se mi spiego...
Per i consigli degli acquisti esistono th appositi nel forum, se vuoi farti un idea degli OC Clicca quì... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1905609)
Se cerchi il top delle schede madri per oc, basta cercare in rete e capisci subito quali sono le migliori, es msi GD70 oppure asus CIIIF o altre, comunque se pretendi un procio che ti garantisca almeno un +600Mhz in OC "NON ESISTE LA GARANZIA" bisogna aver :ciapet:
L'OC che cerchi tu lo si può raggiungere (procio permettendo) con una MB con le palle, ma anche con delle ram di alto livello e un buon alimentatore, e poi non sottovalutare il sistema di raffreddamento.
Tutto il pc deve essere in linea... non sò se mi spiego...
Per i consigli degli acquisti esistono th appositi nel forum, se vuoi farti un idea degli OC Clicca quì... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1905609)
si ma il link per comprare il 965 a 151 spedito? tu non ce l'hai? mandatemelo
aaadddfffgggccc
26-11-2009, 08:22
si ma il link per comprare il 965 a 151 spedito? tu non ce l'hai? mandatemelo
io no, attendi gli altri..
io no, attendi gli altri..
be è il primo in lista di trova prezzi è semplice, sta di fatto che non mi fido minimamente di t-prime....per questo aspetto dopo natale per comprarlo da altri shop
astroimager
26-11-2009, 09:39
be è il primo in lista di trova prezzi è semplice, sta di fatto che non mi fido minimamente di t-prime....per questo aspetto dopo natale per comprarlo da altri shop
Io contesto il fatto che AMD non abbia cambiato il nome, che oltre ad evitare inutili confusioni, darebbe più il senso di "novità".
Non resta che aspettare quando arriverà a NexusMM, 143 euro è veramente un buon prezzo!
5000esimo POST!!!
Non resta che aspettare quando arriverà a NexusMM, 143 euro è veramente un buon prezzo!
Vi tengo informati. Teoricamente dovrebbe arrivare settimana prossima.
infatti come gli arriva a lui penso che quel negozio diventa ricco di colpo:sofico: se gli arriva sempre:ciapet:
aaadddfffgggccc
26-11-2009, 09:54
Come al solito i negozianti propongono prodotti "sotto costo" che poi non hanno e continuando a posticipare le date di arrivo. :mad:
Io che non ho pazienza, lo pagato di più, ma in compenso me lo stò godendo ;)
Grazie per le gufate.
Comunque quel negozio fa il prezzo che c'è nel resto dell'Europa.
Se volete arricchire i "furbi" negozianti del nostro paese liberi di farlo.
aaadddfffgggccc
26-11-2009, 09:57
5000esimo POST!!!
ci sono ancora le lettere sulla tastiera? :p
aaadddfffgggccc
26-11-2009, 09:59
Grazie per le gufate.
Comunque quel negozio fa il prezzo che c'è nel resto dell'Europa.
Se volete arricchire i "furbi" negozianti del nostro paese liberi di farlo.
Non voglio mica gufare... son contento per te se ti arriva a quel prezzo in breve tempo. ;)
Spitfire84
26-11-2009, 14:30
Notizia da HWUpgrade
Clicca qui.. (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu-a-32nm-di-intel-e-amd-anticipate-all-isscc_30887.html)
carlottoIIx6
26-11-2009, 14:34
quanti sono gli stadi delle pipeline
del phenom?
qualcuno lo sa? :)
capitan_crasy
26-11-2009, 14:44
Notizia da HWUpgrade
Clicca qui.. (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu-a-32nm-di-intel-e-amd-anticipate-all-isscc_30887.html)
Thread sbagliato...;)
Le discussioni sulle CPU a 32/40nm AMD sono in questo thread ... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057299)
Come al solito i negozianti propongono prodotti "sotto costo" che poi non hanno e continuando a posticipare le date di arrivo. :mad:
Io che non ho pazienza, lo pagato di più, ma in compenso me lo stò godendo ;)
Una curiosità, come lo senti rispetto al q9650? :D
Knukcles
26-11-2009, 14:52
io non vedo l'ora che esca thuban....speriamo che la scheda madre me lo supporta senza storie.....
mi sa che lo step c3 lo salto.....
Spitfire84
26-11-2009, 14:53
Thread sbagliato...;)
Le discussioni sulle CPU a 32/40nm AMD sono in questo thread ... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057299)
Ammettilo, l'hai fatto per fregarmi lo scoop.. :asd:
A parte gli scherzi, devo ancora abituarmi al doppio thread.. :stordita:
capitan_crasy
26-11-2009, 14:55
Ammettilo, l'hai fatto per fregarmi lo scoop.. :asd:
A parte gli scherzi, devo ancora abituarmi al doppio thread.. :stordita:
Quale scoop?:D
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29832877&postcount=257)
aaadddfffgggccc
26-11-2009, 14:57
capitano abbiamo richieste nel th OC ;)
thx
Spitfire84
26-11-2009, 15:41
Quale scoop?:D
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29832877&postcount=257)
:ave:
:D
Thunderx
26-11-2009, 15:41
qualcuno sa di limitazioni dello step c2 e c3 nella gestione di 2 banchi per canale di ddr2 1066 ?
io volevo mettere 6 gb di ocz blade sulla m4a79 deluxe ma sul manuale c'è scritto che non posso farla sta cosa....:(
Knukcles
26-11-2009, 15:46
qualcuno sa di limitazioni dello step c2 e c3 nella gestione di 2 banchi per canale di ddr2 1066 ?
io volevo mettere 6 gb di ocz blade sulla m4a79 deluxe ma sul manuale c'è scritto che non posso farla sta cosa....:(
6gb?....cioè un kit2x1 da una parte e unkit 2x2 dall'altra?
Thunderx
26-11-2009, 15:47
6gb?....cioè un kit2x1 da una parte e unkit 2x2 dall'altra?
no 3x 2, due li compro un altro me lo da un mio amico che è passato a ddr3,
ma in ogni caso indipendentemente dai miei 6 gb è vero che i northbridge amd non riescono a gestire più di un banco per canale di ddr2 1066 come succedeva ai c2 per le ddr3 1333?
OEidolon
26-11-2009, 16:30
no 3x 2, due li compro un altro me lo da un mio amico che è passato a ddr3,
ma in ogni caso indipendentemente dai miei 6 gb è vero che i northbridge amd non riescono a gestire più di un banco per canale di ddr2 1066 come succedeva ai c2 per le ddr3 1333?
sta cosa non mi risulta...
cmq se metti i 6gigi di ram con quella configurazione non avrai il dualchannel...
Thunderx
26-11-2009, 16:52
sta cosa non mi risulta...
cmq se metti i 6gigi di ram con quella configurazione non avrai il dualchannel...
dal sito asus.
"Due to AMD CPU limitation, DDR2 1066 is supported by AM2+ / AM3 CPU for one DIMM per channel only."
OEidolon
26-11-2009, 17:20
dal sito asus.
"Due to AMD CPU limitation, DDR2 1066 is supported by AM2+ / AM3 CPU for one DIMM per channel only."
:eek:
allora se lo scrivono loro...perchè non crederci?! :stordita:
si ma non ha detto con che processore ha problemi. con il 9650 ok si sa, e tutti vogliamo lo step c3 apposta, ma mica tutti hanno sto problema, o si?
Scusate, ma se con un Phenom II 965 step C3 metto 4 x 2 Gb = 8Gb di DDR3 dual channel, dovrei avere comunque le RAM che vanno in dual channel, correttamente gestite, giusto?
E poi: si possono mettere DDR3 1600 su una MB, diciamo ASus CF III?
Tutti 'sti post mi stanno confondendo... :mc:
Thunderx
26-11-2009, 17:46
Scusate, ma se con un Phenom II 965 step C3 metto 4 x 2 Gb = 8Gb di DDR3 dual channel, dovrei avere comunque le RAM che vanno in dual channel, correttamente gestite, giusto?
sew non sbaglio si
Thunderx
26-11-2009, 17:48
beh perchè sarebbe una limitazione grave per le cpu amd e soprattutto perchè non sarebbe stato posto rimedio perchè a quanto sembra dal sito asus sembra che tutte le cpu abbiano sto problema c2 o c3 che siano.
non c'è nessuno qui sul forum che 8 gb di ddr 2 1066?:stordita:
Snake156
26-11-2009, 17:51
il problema delle ram era specifico del c2 e tra le fix del c3 c'era proprio questo.
il capitano saprà dirvi qualcosa di più preciso
aaadddfffgggccc
26-11-2009, 18:03
beh perchè sarebbe una limitazione grave per le cpu amd e soprattutto perchè non sarebbe stato posto rimedio perchè a quanto sembra dal sito asus sembra che tutte le cpu abbiano sto problema c2 o c3 che siano.
non c'è nessuno qui sul forum che 8 gb di ddr 2 1066?:stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091125190729_10662.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091125190729_10662.jpg)
un compagno di avventura CIIF :D
Thunderx
26-11-2009, 18:25
un compagno di avventura CIIF :D
che intendi?
anche tu hai avuto questi problemi?
aaadddfffgggccc
26-11-2009, 19:12
che intendi?
anche tu hai avuto questi problemi?
ma quali problemi, lui ha 8Gb di ram e occupa tutti e 4 i banchi, nel th della CIIF ho fatto anche io test con 8Gb senza problemi, ovviamente a 1066 MHz.
Tu hai chiesto "non c'è nessuno qui sul forum che ha 8 gb di ddr 2 1066?"
Ho capito male io?
Thunderx
26-11-2009, 22:41
ah bene ....no non avevi capito male!
sono io un pò rinco.:D
volevo sapere se ci fosse un problema sulle cpu revision c2, ma a quanto pare non c'è!
adesso chiedo nel 3d di questa mobo se qualcuno ha avuto dei problemi8 e poi inoltro l'acquisto delle blade
carlottoIIx6
26-11-2009, 23:48
secondo me 4 giga bastano
tempo fa leggevo un articolo di tom che diceva che tra 3GB e 6 Gb per l'i7
e 4GB e (Gb per il phenom
non c'era differenza
ammeno che windows 7 non faccia la differenza
aaadddfffgggccc
27-11-2009, 00:08
ah bene ....no non avevi capito male!
sono io un pò rinco.:D
volevo sapere se ci fosse un problema sulle cpu revision c2, ma a quanto pare non c'è!
adesso chiedo nel 3d di questa mobo se qualcuno ha avuto dei problemi8 e poi inoltro l'acquisto delle blade
Comunque occhio, perchè poche MB supportano i 4 moduli, sia ddr2 che ddr3, e poi dipende anche dalla marca delle ram. (informati bene)
Con l'avvento dello step C3 dei phenom, amd ha risolto il problema (così ha dichiarato) ;)
Thunderx
27-11-2009, 07:54
Comunque occhio, perchè poche MB supportano i 4 moduli, sia ddr2 che ddr3, e poi dipende anche dalla marca delle ram. (informati bene)
Con l'avvento dello step C3 dei phenom, amd ha risolto il problema (così ha dichiarato) ;)
ho mandato anche una mail alla asus , vediamo adesso che mi rispondono. grazie labview.se non ci dovesse essere modo di mettere gli 8 giggi andrò con 4 delle tue stesse ram
ma con lo step c3 e la crosshair 3 formula, non ci sono tutti sti sbattimenti vero?
secondo me 4 giga bastano
tempo fa leggevo un articolo di tom che diceva che tra 3GB e 6 Gb per l'i7
e 4GB e (Gb per il phenom
non c'era differenza
ammeno che windows 7 non faccia la differenza
Grazie, hai certamente ragione. Ma io vorrei usare anche Linux per fare un po' di calcoli pesanti e 8Gb a volte sono mooolto utili... :D
@UR_ano: io ho capito che con step c3 non vi sono impedimenti/bugs ad usare 4 moduli ddr3...
TheBestFix
27-11-2009, 09:43
per fare chiarezza, il precedente bug dei c2 riguardava un'incompatibilita' che si verificava quando si usavano 4 moduli di ram a 1333 mhz e veniva superato o abbassando la freq a 1066mhz o alzando il voltaggio alle ram....con i c3 questo non dovrebbe piu' accadere.
Ma questo phenom II x4 955 è step c3??: http://www.mindfactory.de/product_info.php/info/p633086_AMD-Phenom-II-X4-955-3-20GHz-AM3-8MB-125W-BOX.html perchè sullo stesso sito c'è un altro phenom II x4 955 che costa 13 euro in meno e ha un codice diverso!
capitan_crasy
27-11-2009, 11:14
per fare chiarezza, il precedente bug dei c2 riguardava un'incompatibilita' che si verificava quando si usavano 4 moduli di ram a 1333 mhz e veniva superato o abbassando la freq a 1066mhz o alzando il voltaggio alle ram....con i c3 questo non dovrebbe piu' accadere.
Lo step C3 risolve "Errata 379" ovvero il problema con 4 banchi DDR3 @ 1333Mhz.
Per quanto riguarda le memorie DDR2 @ 1066Mhz nessun K10 45nm ha problemi con tali memorie; se ci sono limitazioni sulle schede mamme con queste RAM la colpa è del "rumore elettrico" provocato dai 4 banchi installati (questo problema dipende dalla qualità generale della scheda mamma e non dalla CPU :O )
TheBestFix
27-11-2009, 11:27
Ma questo phenom II x4 955 è step c3??: http://www.mindfactory.de/product_info.php/info/p633086_AMD-Phenom-II-X4-955-3-20GHz-AM3-8MB-125W-BOX.html perchè sullo stesso sito c'è un altro phenom II x4 955 che costa 13 euro in meno e ha un codice diverso!
il codice opn per il 955 c3 e' questo HDX955FBK4DGM
TheBestFix
27-11-2009, 11:32
ho notato che anche il 955 c3 e' b.e. con molti sbloccato, io credevo di aver capito che coi c3 solo i top di ogni modello avrebbero avuto il molti sbloccato, evidentemente avevo capito male, e cmq felice di essermi sbagliato.
e allora tra questi due codici del phenom II x4 955 cosa cambia?: HDZ955FBGIBOX e HDZ955FBGMBOX in uno c'è la I e nell'altro una M
TheBestFix
27-11-2009, 11:48
quando vedi la I e' c2 quando vedi la M e' c3 ;)
capitan_crasy
27-11-2009, 12:11
ho notato che anche il 955 c3 e' b.e. con molti sbloccato, io credevo di aver capito che coi c3 solo i top di ogni modello avrebbero avuto il molti sbloccato, evidentemente avevo capito male, e cmq felice di essermi sbagliato.
Il 955 C3 non è in versione Black edition e non ci sarà...
Thunderx
27-11-2009, 12:12
Fossi in te valuterei l'acquisto di uno di questi:
G.Skill:
F3-8500CL7D-8GBRL
F3-10666CL9D-8GBRL
F3-12800CL9D-8GBRL
Kingston:
KVR1066D3N7K2/8G
KVR1333D3N9K2/8G
Mushkin:
996766
996776
queste da te linkate sono ddr 3 , a me servono ddr 2;)
capitano , in ogni caso se la scheda mamma ha questa limitazione non possono scrivere che la colpa è della cpu!
TheBestFix
27-11-2009, 12:14
Il 955 C3 non è in versione Black edition e non ci sarà...
e questo come me lo spieghi? e' un'errore di amd stessa? :
http://products.amd.com/en-us/DesktopCPUDetail.aspx?id=618&f1=&f2=&f3=&f4=512&f5=AM3&f6=C3&f7=&f8=&f9=&f10=&f11=&f12=True
http://products.amd.com/en-us/DesktopCPUDetail.aspx?id=618&f1=&f2=&f3=&f4=512&f5=AM3&f6=C3&f7=&f8=&f9=&f10=&f11=&f12=True
difatti è lo stesso che c'era nel link che ho postato prima!
capitan_crasy
27-11-2009, 12:27
Le versioni Black edition hanno la Z al posto della X
HDX955FBK4DGM
HDZ955FBK4DGI
Infatti non è una limitazione della mobo ;)
Nessun documento tecnico AMD descrive problemi con le memorie DDR2 @ 1066Mhz sulle CPU K10 a 45nm...
Indi per cui se esiste un tale problema il responsabile è il produttore di schede mamme...
TheBestFix
27-11-2009, 12:31
Le versioni Black edition hanno la Z al posto della X
HDX955FBK4DGM
HDZ955FBK4DGI
allora mi confermi che quel "black edition yes" e' un' errore di scrittura di amd?
a questo punto neppure il nuovo 550 c3 sara' b.e. in quanto il top dual sara' il 555?
capitan_crasy
27-11-2009, 12:48
allora mi confermi che quel "black edition yes" e' un' errore di scrittura di amd?
Confermo...
a questo punto neppure il nuovo 550 c3 sara' b.e. in quanto il top dual sara' il 555?
esatto...
TheBestFix
27-11-2009, 12:54
Confermo...
esatto...
allora mi sa tanto che sto giro vado di 965 c3 appena scende di prezzo, a meno che non vien fuori un 740 c3 b.e. ad un prezzo allettante tale da renderlo il nuovo best buy :rolleyes:
Di Phen x3 7xx step c3 non se ne parla ancora?
carlottoIIx6
27-11-2009, 13:48
Grazie, hai certamente ragione. Ma io vorrei usare anche Linux per fare un po' di calcoli pesanti e 8Gb a volte sono mooolto utili... :D
@UR_ano: io ho capito che con step c3 non vi sono impedimenti/bugs ad usare 4 moduli ddr3...
infatti hai un pinguino come immaginetta!!!!
posso sapere se compri amd perchè usi linux?
posso sapere se compri amd perchè usi linux?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.