View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Strablick
08-03-2011, 11:20
What does "spoofate" mean?
http://lmgtfy.com/?q=spoofing :read:
Non sono riuscito a trovare i tuoi messaggi precedenti ma mi sembra di capire che hai provato anche tu a installare la JL1 giusto? io ieri ci ho provato e mi è uscito lo stesso errore tuo quando era circa all'80%, ho messo il firmware di emergenza ma mi ha dato di nuovo errore e si è bloccato anche quello, ho riprovato a mettere il firmware di emergenza ed è andato a termine ma ora quando collego il telefono a kies mi esce scritto che ho la versione più recente JL1, sul tel esce scritto bada 1.0.2 1012061154LISS8500XIJL1, praticamente quindi si è aggiornato lo stesso?? non capisco! inoltre ieri sera più volte il telefono si è spento da solo senza un motivo, ora pare andare meglio! Tu che problema hai avuto? anche a te si spegne?
E' MORTO! Altro che si spegne, morto, sai cosa vuol dire?
Infatti ora è in assistenza.
Voi continuate pure a giocare con gli aggiornamenti, io vi dico solo una cosa, state all'occhio!
donrobus
08-03-2011, 11:32
io vi dico solo una cosa, [B]state all'occhio! :mbe: :confused:
Infatti.
L'unico altro motivo per usare una full è ad es. con la JID (una delle poche a contenere quasi tutti i codici CSC delle Nazioni) per impostare il product-code desiderato (ITV Italia, DBT Germania, KOR Corea...) come spiegato tramite i codici in prima pagina (cercare ITV). Oppure per riavere tutto il preinstallato (Navigatore, etc.). Una volta fatto il reset-CSC si sarà impostato il telefono proprio come se fosse stato per quella nazione e a quel punto usare sempre le lite....
Nota: annotarsi sempre a telefono nuovo di che paese è il modello in possesso (*#1234#)! KIES, se cambiamo CSC (es. un import DBT Tedesco->ITV Ita) poi non ci permetterà di fare update ufficiali, perché l'IMEI è registrato per un mercato straniero anche se noi lo velvamo far passare per un ITV originale... In teoria bisognerebbe resettarlo col CSC originale (es. DBT) e poi mettere l'ultima lite nota come ufficiale. A quel punto KIES farà tutto regolarmente.
Questo significa anche che presa la strada delle lite non ufficiali (che solitamente sono straniere) è fastidioso tornare indietro (di nuovo JID full, reset CSC per il paese d'origine etc....) e quindi conviene continuare sulla strada delle lite...
Nota: se non si converte in ITV un import le impostazioni per i profili di rete (web e mms) e altre cose come il Widget Feed & Update potrebbero non funzionare/restare vuoti o la sicnronizzazione di calendari etc. potrebbe risultare sfasata di qualche ora. Convertendo in ITV invece dopo basterà inserire la USIM del proprio operatore e automaticamente verranno impostati i profili di rete e tutto funzionerà in automatico e preconfigurato....
N.B.: provate a usare Multiloader in modalità compatibile con Vista SP2. Con Win7 più di una volta ho notato errori di trasferimento che invece nella modalità compatibile non avvengono (come non mi succedeva mai su Vista), oltre ad avere un transfer-rate maggiore!
Forse alcune di queste dritte andrebbero in prima pagina :read:
interessante.
condivido
peddinira
08-03-2011, 12:18
Domanda al volo: le funzioni a-gps ciucciano batteria anche a navigatore non in esecuzione????
E poi c'è un modo di inserire i giochi bada all'interno della cartella giochi per ripulire i menù?
Grazie
paultherock
08-03-2011, 12:19
alè, altra bella notizia che fa capire imho che strada ha preso Bada :rolleyes:
No plans as for now. Sorry.
If we planed to develop our browser version HD and Mini for OS Bada, we will contact you.
Regards,
Dolphin Support
Quindi per ora nessun altro browser alternativo rispetto al Samsung Dolfin Browser di default. Comunque spero che Samsung lavori sul suo browser perché a me non dispiace e quindi basterebbe lavorarci sopra per renderlo migliore/ottimale.
Intanto Adobe annuncia Flash 10.3 entro fine secondo trimestre (anche se per smartphone e tablet non c'è ancora una roadmap precisa):
http://www.tomshw.it/cont/news/adobe-flash-player-la-10-3-muove-i-primi-passi/30114/1.html
Comunque con Flash per SP e Tablet correre dietro agli aggiornamenti di Adobe sarà sempre un'impresa difficile e complessa dato che non c'è come avviene per i PC una semplice installazione di un plugin... Flash corre troppo per i cellulari che non hanno un supporto così capillare e duraturo per stargli dietro.
paultherock
08-03-2011, 12:47
Domanda al volo: le funzioni a-gps ciucciano batteria anche a navigatore non in esecuzione????
No, l'appoggio all'a-gps viene sfruttato solo quando il telefono cerca di determinare la propria posizioni via GPS (quindi con il navigatore, ma ad esempio anche cliccando su "Posizioni" nel menù impostazioni oppure usando applicazioni/widget che sfruttino tale cosa tipo Pagine Gialle).
E poi c'è un modo di inserire i giochi bada all'interno della cartella giochi per ripulire i menù?
Purtroppo no. Speriamo che nelle prossime versioni di Bada implementino la possibilità di utilizzare cartelle all'interno del menù per raggruppare applicazioni.
Grazie
Prego :D
Arradgiato
08-03-2011, 13:32
UP ragazzi...
ciao gsanger..io non so se ad alcuni lo hanno fornito questo vaucher ed io non ho effettuato l'acquisto..però se è previsto nel software vuol dire che è una procedura possibile..quindi non ti resta che o chiamare il supporto r66 italia o inviare una bella mail e chiedere delucidazioni a riguardo
eureka63
08-03-2011, 13:42
http://lmgtfy.com/?q=spoofing :read:
Da cellulare il link non mi funziona e Wikipedia credo parli di attacchi informatici.
Strablick
08-03-2011, 13:46
Da cellulare il link non mi funziona e Wikipedia credo parli di attacchi informatici.
Praticamente un app spoofata è un app a pagamento installata senza pagare, è illegale e non se ne può parlare su questo forum. Detto questo cerca con Google e ti chiarirai le idee ;)
Infatti e' cosi'.
E' una tecnica hacker per riuscire ad eseguire applicazioni senza averne i diritti.
Giusto come informazione generale... per regolamento del forum pero' non si puo' parlare di come la cosa funzioni visto che e' illegale.
Matty.italia
08-03-2011, 13:55
Non sono polemiche, siete voi che vi lamentate in questo caso.
Se qualcuno ha aggiornato, e BAdaItalia ha dato la notizia un motivo ci sara' tanto per cominciare.
Poi e' risaputo che a volte passano anche 1-2 giorni finche i dispositivi vengano aggiornati tutti.
Sono lamentele sterili dire che Samsung fa schifo, non si puo fare cosi e via dicendo.
Si attendono i classici 2 giorni e poi si valuta se e' una bufala o meno..
Non è vero.
E' una bufala. L'aggiornamento può variare di alcuni minuti, non ore o giorni.
Punto
Vellerofonte
08-03-2011, 14:06
Non è vero.
E' una bufala. L'aggiornamento può variare di alcuni minuti, non ore o giorni.
Punto
Pazienza ragazzi sino a dopodomani.....forse.....
ciao gsanger..io non so se ad alcuni lo hanno fornito questo vaucher ed io non ho effettuato l'acquisto..però se è previsto nel software vuol dire che è una procedura possibile..quindi non ti resta che o chiamare il supporto r66 italia o inviare una bella mail e chiedere delucidazioni a riguardo
Grazie mille per la risposta :mano:
Infatti chiedevo a chi, come me, ha usufruito dell'offerta.
Ma, a quanto vedo, è più veloce chiedere direttamente al signor Route che ottenere una risposta... :(
aggiornamento per angry birds su java (scomodo in verticale)
http://badablog.it/angry-birds-java-landscape-wave
consiglio di disabilitare adatta a schermo e tastiera virtuale.
Ma la versione greca di sygic (che non mi sembra più nemmeno presente su SAS) era gratis per sempre o era solo un trial di 7 giorni, come dicono alcuni?
paultherock
08-03-2011, 14:36
Ma la versione greca di sygic (che non mi sembra più nemmeno presente su SAS) era gratis per sempre o era solo un trial di 7 giorni, come dicono alcuni?
Se non ricordo male doveva essere una trial da 7 giorni che poi necessitava l'acquisto della licenza alla scadenza.
dindonio
08-03-2011, 15:15
avete notato che è uscito il palringo v 3.17????
è una settimana che è uscito :D
dindonio
08-03-2011, 15:27
ah ecco!! :D
eureka63
08-03-2011, 16:28
Praticamente un app spoofata è un app a pagamento installata senza pagare, è illegale e non se ne può parlare su questo forum. Detto questo cerca con Google e ti chiarirai le idee ;)
Ah, ecco. Grazie. Personalmente trovo ridicolo spendere 300 € per sfoggiare un HW da favola e poi fare i taccagni per un SW che in questo caso costa di solito pochi € (non credo siano in tanti che abbiamo necessità di 10 app da 30 € l'una). Non togliamo il pane di bocca ai figli dei softwaristi che mangiano come i figli degli hardwaristi. Spero che questo malcostume possa un giorno sparire. Ma questo è un fatto di cultura ed in fatto SW siamo ancora all'età della pietra.
Ah, ecco. Grazie. Personalmente trovo ridicolo spendere 300 € per sfoggiare un HW da favola e poi fare i taccagni per un SW che in questo caso costa di solito pochi € (non credo siano in tanti che abbiamo necessità di 10 app da 30 € l'una). Non togliamo il pane di bocca ai figli dei softwaristi che mangiano come i figli degli hardwaristi. Spero che questo malcostume possa un giorno sparire. Ma questo è un fatto di cultura ed in fatto SW siamo ancora all'età della pietra.
concordo anche se finchè buttano fuori certe ciofeche di app a prezzi assurdi non c'è da lamentarsi se la gente le usa spoofate almeno per provarle...e rendersi conto che fanno pena (vedi Picsel Office 10€ e Ndrive 30€)
eureka63
08-03-2011, 16:53
Ma quanto vi dura la batteria? Nel mio, acquistato sabato, occorre caricarla tutte le sere. Quasi nessuna telefonata e pochi messaggi. Rete automatica - ora x provare l'ho messa in gsm - un po' di giochini e poco altro. Da dove si vede se il GPS è acceso? Nel Task Manager non si vede, giusto? Ho messo una app per vedere i satelliti e posso spegnere/accendere il GPS ma non mi nostra lo stato corrente in cui lo trova. Anche il wi-fi è spento. Ho Bada 1.0
Mi autoquoto xché se ci fosse un problema al cellulare ho solo più 3 giorni per farmelo eventualmente cambiare.
eureka63
08-03-2011, 17:00
concordo anche se finchè buttano fuori certe ciofeche di app a prezzi assurdi non c'è da lamentarsi se la gente le usa spoofate almeno per provarle...e rendersi conto che fanno pena (vedi Picsel Office 10€ e Ndrive 30€)
Su questo concordo in pieno. Per fortuna ci sono i commenti alle app ed i forum come questo. L'optimum sarebbe sempre poter provare le app prima di comprarle. Ma questo dipende anche da noi.
Buonasera a Tutti.
Infatti.
L'unico altro motivo per usare una full è ad es. con la JID (una delle poche a contenere quasi tutti i codici CSC delle Nazioni) per impostare il product-code desiderato (ITV Italia, DBT Germania, KOR Corea...) come spiegato tramite i codici in prima pagina (cercare ITV). Oppure per riavere tutto il preinstallato (Navigatore, etc.). Una volta fatto il reset-CSC si sarà impostato il telefono proprio come se fosse stato per quella nazione e a quel punto usare sempre le lite....
Nota: annotarsi sempre a telefono nuovo di che paese è il modello in possesso (*#1234#)! KIES, se cambiamo CSC (es. un import DBT Tedesco->ITV Ita) poi non ci permetterà di fare update ufficiali, perché l'IMEI è registrato per un mercato straniero anche se noi lo velvamo far passare per un ITV originale... In teoria bisognerebbe resettarlo col CSC originale (es. DBT) e poi mettere l'ultima lite nota come ufficiale. A quel punto KIES farà tutto regolarmente.
Questo significa anche che presa la strada delle lite non ufficiali (che solitamente sono straniere) è fastidioso tornare indietro (di nuovo JID full, reset CSC per il paese d'origine etc....) e quindi conviene continuare sulla strada delle lite...
Nota: se non si converte in ITV un import le impostazioni per i profili di rete (web e mms) e altre cose come il Widget Feed & Update potrebbero non funzionare/restare vuoti o la sicnronizzazione di calendari etc. potrebbe risultare sfasata di qualche ora. Convertendo in ITV invece dopo basterà inserire la USIM del proprio operatore e automaticamente verranno impostati i profili di rete e tutto funzionerà in automatico e preconfigurato....
N.B.: provate a usare Multiloader in modalità compatibile con Vista SP2. Con Win7 più di una volta ho notato errori di trasferimento che invece nella modalità compatibile non avvengono (come non mi succedeva mai su Vista), oltre ad avere un transfer-rate maggiore!
Forse alcune di queste dritte andrebbero in prima pagina :read:
Metto in Prima Pagina, Grazie. ;)
Mi autoquoto xché se ci fosse un problema al cellulare ho solo più 3 giorni per farmelo eventualmente cambiare.
Ciao, se torni indietro di qualche pagina ne troverai 4/5 in cui si discute solo della durata della batteria!!
Ad ogni modo come è ovvio che sia a seconda dell'uso l'autonomia varia molto:
1.uso molto intenso---ci finisci la giornata tranquillamente (Se giochi ad un gioco qualsiasi non più di 3 ore)
2.uso medio intenso (chiamate sms internet foto video..) 2 giorni comodi spegnendolo di notte
3.uso fermacarte con luminosità al minimo---arrivi a 5 giorni nonstop
4.io telefono un ora al giorno, una 40ntina di sms, 15minuti di internet, 20 minuti di gioco (quest'ultimo con luminosità al minimo) e ci faccio 2 giorni abbondanti spegnendolo di notte ovviamente con modalita AP UART! (nella modalità CP UART con lo stesso uso durava un giorno e mezzo)
Spero di esser stato esaustivo!
Alcune App del Giorno:
http://www.badaitalia.com/2011/03/08/nuove-apps-nello-store-samsung/
:read:
eureka63
08-03-2011, 18:30
Ciao, se torni indietro di qualche pagina ne troverai 4/5 in cui si discute solo della durata della batteria!!
Ad ogni modo come è ovvio che sia a seconda dell'uso l'autonomia varia molto:
1.uso molto intenso---ci finisci la giornata tranquillamente (Se giochi ad un gioco qualsiasi non più di 3 ore)
2.uso medio intenso (chiamate sms internet foto video..) 2 giorni comodi spegnendolo di notte
3.uso fermacarte con luminosità al minimo---arrivi a 5 giorni nonstop
4.io telefono un ora al giorno, una 40ntina di sms, 15minuti di internet, 20 minuti di gioco (quest'ultimo con luminosità al minimo) e ci faccio 2 giorni abbondanti spegnendolo di notte ovviamente con modalita AP UART! (nella modalità CP UART con lo stesso uso durava un giorno e mezzo)
Spero di esser stato esaustivo!
Molto completo, grazie. Non ho capito l'ultimo pezzo AP-CP UART. Nel setup non trovo queste voci. A me, caricato la notte precedente, poi arriva a mala pena a sera, con uso medio, direi. Adesso ho portato la luminosità da 4 a 2.
Bonovox767
08-03-2011, 18:44
Non ho capito l'ultimo pezzo AP-CP UART. Nel setup non trovo queste voci.Bisogna digitare il codice *#8740#
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?298-Ap-o-Cp-Uart-Maggior-autonomia-o-migliori-prestazioni&p=2153&viewfull=1#post2153
Bisogna digitare il codice *#8740#
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?298-Ap-o-Cp-Uart-Maggior-autonomia-o-migliori-prestazioni&p=2153&viewfull=1#post2153
..in riferimento al link che hai postato, devo dire che io in modalita AP non avverto tutti i "disagi" descritti all'inizio di quel topic e che foto e video non sembrano risentirne!! L'inizio di quel topic mi ha mandato in paranoia..ma sec me è esagerato!
eureka63
08-03-2011, 19:16
Bisogna digitare il codice *#8740#
Capito tutto grazie. Ma era già in modalità AP UART. Sob. Per maggior dettaglio il SO è Bada 1.0 è 1006011844LSI8500BUJF1 rifaccio la domanda sul GPS. Come si capisce se è rimasto acceso?
Arradgiato
08-03-2011, 19:36
ragazzi fino a poco fa ho avuto in mano un n8 da configurare per un vicino..beh chi si lamenta del wave vuol dire che non ha mai tenuto in mano un n8 (che tra l'altro costa il doppio)! Giuro meglio il mio samsung omnia che è riposto in un cassetto
ragazzi fino a poco fa ho avuto in mano un n8 da configurare per un vicino..beh chi si lamenta del wave vuol dire che non ha mai tenuto in mano un n8 (che tra l'altro costa il doppio)! Giuro meglio il mio samsung omnia che è riposto in un cassetto
perchè? cmq non costa il doppio si trova a 370€
cmq ha 12 megapixel mille mila ovvio che è il top :asd:
almeno con bada c'è la speranza del supporto con nokia manco quella, cell morto :asd:
Piccolo OT (visto che siamo in tema!) che non farà inca@@are nessuno:
Ho avuto da configurare un nokia e52 (Uscito sul mercato 06/2009)..bei tempi quelli dei cell con i tastoni fisici..in questo caso abbiamo:
una batteria eterna; app facebook dedicata; opera 10.1 che è una bomba (byebye java), firmware appena aggiornato alla versione del 15/01/2011; aggancio dei satelliti sorprendentemente rapido...
..è evidente che l'e52 gode di tutti i vantaggi di un os presente sul mercato da anni (e che eccezionalmente mammina nokia sembra non aver abbandonato!) ..magari entro l'anno il nostro amato BADA ci farà tutti sti regalini!!!
Piccolo OT (visto che siamo in tema!) che non farà inca@@are nessuno:
Ho avuto da configurare un nokia e52 (Uscito sul mercato 06/2009)..bei tempi quelli dei cell con i tastoni fisici..in questo caso abbiamo:
una batteria eterna; app facebook dedicata; opera 10.1 che è una bomba (byebye java), firmware appena aggiornato alla versione del 15/01/2011; aggancio dei satelliti sorprendentemente rapido...
..è evidente che l'e52 gode di tutti i vantaggi di un os presente sul mercato da anni (e che eccezionalmente mammina nokia sembra non aver abbandonato!) ..magari entro l'anno il nostro amato BADA ci farà tutti sti regalini!!!
Spetta e spera, per ora non illuderti! :D
pippirimerlo
08-03-2011, 20:07
Mio malgrado oggi mi sono imbattuto in questo telefono :muro: :muro:
Mi confermate che non esiste un client SIP?
Arradgiato
08-03-2011, 20:10
perchè? cmq non costa il doppio si trova a 370€
cmq ha 12 megapixel mille mila ovvio che è il top :asd:
almeno con bada c'è la speranza del supporto con nokia manco quella, cell morto :asd:
perchè?
gestione dei menu pietosa..sembra di esser rimasti ancora al nokia 6600..gestione del wifi orripilante: se imposto la connessione in ufficio torno a casa e imposto quella di casa ed apro il browser mi dice sempre che non si può connettere al router dell'ufficio -_-..si deve andare in impostazione e cambiare la priorità delle reti manualmente..questo naturalmente col wave non accade: se accendo il wifi a casa e me lo scordo acceso arrivo a lavoro e si connette automaticamente alla rete dell'ufficio! vogliamo poi parlare dello schermo? beh stendiamo un velo pietoso direttamente..multitasking?? scarico le mappe dall'ovi store e siccome sono 295 mb voglio girare per lo store?? impossibile! si deve per forza terminare o interrompere il download..cosa che come sappiamo tutti su bada non è necessario..vogliamo parlare dei menu e della gestione delle apps? sei costretto a districarti in un labirinto di menu e sottomenu..ovi store ad esempio l'ho trovato in almeno due cartelle diverse! Per non parlare infine dell'aspetto tozzo e impersonale..e le icone in alto che segnalano le connessioni attive?? sono miope e da vicino ci vedo benissimo ma quelle giuro che sono indistinguibili! e per accendere e spegnere bluetooth o wi-fi?? devi ricorrere ai menu..niente a che vedere col menu a tendina del wave..e tutto questo in mezzora dii utilizzo..se lo avessi avuto un'altra mezzoretta sono sicuro che questo post sarebbe stato lungo il doppio (o avrei scaraventato il cell al muro e togliendo la skin in silicone da telecomando meliconi :sofico:)
eureka63
08-03-2011, 21:28
Se non erro la prima pagina non descrive il Service menu, che si attiva con la sequenza *#1973... ecc. C'è un motivo?
Vellerofonte
08-03-2011, 21:40
perchè?
gestione dei menu pietosa..sembra di esser rimasti ancora al nokia 6600..gestione del wifi orripilante: se imposto la connessione in ufficio torno a casa e imposto quella di casa ed apro il browser mi dice sempre che non si può connettere al router dell'ufficio -_-..si deve andare in impostazione e cambiare la priorità delle reti manualmente..questo naturalmente col wave non accade: se accendo il wifi a casa e me lo scordo acceso arrivo a lavoro e si connette automaticamente alla rete dell'ufficio! vogliamo poi parlare dello schermo? beh stendiamo un velo pietoso direttamente..multitasking?? scarico le mappe dall'ovi store e siccome sono 295 mb voglio girare per lo store?? impossibile! si deve per forza terminare o interrompere il download..cosa che come sappiamo tutti su bada non è necessario..vogliamo parlare dei menu e della gestione delle apps? sei costretto a districarti in un labirinto di menu e sottomenu..ovi store ad esempio l'ho trovato in almeno due cartelle diverse! Per non parlare infine dell'aspetto tozzo e impersonale..e le icone in alto che segnalano le connessioni attive?? sono miope e da vicino ci vedo benissimo ma quelle giuro che sono indistinguibili! e per accendere e spegnere bluetooth o wi-fi?? devi ricorrere ai menu..niente a che vedere col menu a tendina del wave..e tutto questo in mezzora dii utilizzo..se lo avessi avuto un'altra mezzoretta sono sicuro che questo post sarebbe stato lungo il doppio (o avrei scaraventato il cell al muro e togliendo la skin in silicone da telecomando meliconi :sofico:)
Però costruttivamente secondo me è il top, meglio del wave come form factor,design e struttura, naturalmente non basta.....
Però costruttivamente secondo me è il top, meglio del wave come form factor,design e struttura, naturalmente non basta.....
Io invece come design lo trovo orrendo ... ma siamo OT
Arradgiato
08-03-2011, 22:01
de gustibus..per me sia i materiali (gorilla glass e alluminio spazzolato) che il design piu sottile ed elegante mi fanno preferire il wave..poi basta vederli accesi ed affiancati affinchè il wave dia l'impressione di un terminale di una categoria superiore...e pensare che sul sito nokia ancora lo propongono a 499 mentre il prezzo più alto del wave é di 299 invece..e come detto non é che tale differenza di prezzo sia da attribuire ad un os migliore
minor prezzo online per N8: 369€
minor prezzo online per Wave: 260€
la differenza reale è di 100€ e non di 200...oltretutto N8 e iPhone4 se ricordo bene sono i 2 terminali con il costo più alto in assoluto di produzione (circa 188$)
eureka63
08-03-2011, 22:57
Su dei siti inglesi si parla di una serie di batterie farlocche made in China. La mia è made in Korea e assemblata in China - che casino! Sapete di possibili problemi? Adesso ho messo 2G fisso, display a 2, disabilitato servizi di localizzazione - e questo mi assicura che il GPS è spento, infatti la app GPS Status si inc.... se provo a far partire il GPS. E vediamo come finisce. Il bello è che questo cellulare è osannato come il campione della battery life e allo stesso tempo c'è gente che ha un giorno di batteria come me e si arrampica sugli specchi per aumentarla. Ma c'è anche gente che con tutto acceso ci fa più giorni. A questo punto comincio a credere anch'io alla serie di batterie farlocche. Forse dovremmo iniziare a fare una lista dei numeri di serie e classificare le batterie in base alla durata. Vediamo, se serve apro un apposito 3D ma al momento è prematuro.
Arradgiato
08-03-2011, 23:27
Su dei siti inglesi si parla di una serie di batterie farlocche made in China. La mia è made in Korea e assemblata in China - che casino! Sapete di possibili problemi? Adesso ho messo 2G fisso, display a 2, disabilitato servizi di localizzazione - e questo mi assicura che il GPS è spento, infatti la app GPS Status si inc.... se provo a far partire il GPS. E vediamo come finisce. Il bello è che questo cellulare è osannato come il campione della battery life e allo stesso tempo c'è gente che ha un giorno di batteria come me e si arrampica sugli specchi per aumentarla. Ma c'è anche gente che con tutto acceso ci fa più giorni. A questo punto comincio a credere anch'io alla serie di batterie farlocche. Forse dovremmo iniziare a fare una lista dei numeri di serie e classificare le batterie in base alla durata. Vediamo, se serve apro un apposito 3D ma al momento è prematuro.
senti stai tranquillo perchè di sicuro avendolo da poki giorni sarai stato come tutti noi a sfriculiare tutto il giorno e se ti ci metti lo scarichi pure in 5 ore eh!
darios81
09-03-2011, 00:05
perchè?
Guarda puoi dire tutto sul N8. Che sia morto , non ha supporto e via dicendo.
Pero l'ho avuto un 10 giorno, ed il Wifi nella sua gestione e' il migliore in assoluto (come un po tutti i nokia), visto che supporta la totalita' delle connessioni e cmq nella gestione (soprattutto delle priorita' e del risparmio energetico) e favoloso, meglio del Wave senza ombra di dubbio. E cmq chi ha avuto un nokia penso possa confermare.
Poi per quel fatto delle connessioni che rimangono impostate sul browser.
Non per male, ma il nokia ha l'impostazione che puoi scegliere direttamente se impostare automaticamente un profilo d'accesso, o chiedere ogni volta quale connessione usare.
Se io col Wave sono connesso per esempio in Wifi, e dovessi andare sul sito della 3 (che funziona solo tramite rete 3g) non lo potrei fare.
E per farti un esempio della gestione cmq ottima e completa delle reti e programmi associati.
Idem per lo schermo, io male non l'ho trovato.Anzi devo dire che mi ha sorpreso.Una qualita' dei neri eccezionali e cmq colori vividi ma non troppo saturati.
Come il multitasking: e' il migliore in giro tra i vari OS, l'unico che ha una parvenza reale di multitasking e lo critichiamo.
E per riaccedere al menu connessioni, vedi che nella home in alto esiste il tasto connettivita' vicino alla batteria, che ti fa fare quello che vuoi, vistoche ti permette di andare anche nel pannello connessioni (cosa che il Wave non sa fare).
Lo hai avuto per quando in mano? 10 minuti? E' normale se non hai mai avuto un Nokia che hai un po di difficolta' data cmq principalmente dall' UI diversa.
Cmq presta attenzione la prossima a dare giudizi affrettati. Si puodire del Nokia N8, come detto sopra), ma porprio in quei punti indicati, ancora e' un OS Affidabile.
darios81
09-03-2011, 00:06
Non ti preoccupare Samsung produce i cellulari tutti in Cina, come il 90% dei suoi prodotti..
darios81
09-03-2011, 00:09
minor prezzo online per N8: 369€
minor prezzo online per Wave: 260€
la differenza reale è di 100€ e non di 200...oltretutto N8 e iPhone4 se ricordo bene sono i 2 terminali con il costo più alto in assoluto di produzione (circa 188$)
Cmq il Nokiia N8 non vale 499 come non vale assolutamente 369euro.
Il suo prezzo reale, che puo avere un senso, e' attorno a 249 - 299Euro.
Poi chiariamoci non e' brutto come telefono, ha il Synbian morto che cmq il suo sporco lavoro lo fa e in certi ambiti eccelle ancora.A livello di materiali scarso non e', cosi come la batteria che praticamente in questo cell e' infinita.
Peccato solo che Nokia non ha piu creduto in questo N8 e nel Symbian.
stanno già potando i rami...
http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-vende-qt-la-fine-di-symbian-e-meego/30104/1.html
anche perchè Elop ha avuto grandi incentivi...
http://www.ictbusiness.it/cont/news/microsoft-paghera-a-nokia-un-solo-miliardo-di-dollari/26284/1.html
SPARTANO93
09-03-2011, 07:54
scusate se ho nominato una cosa illegale,non avrei dovuto farlo ma io l' avevo fatto solo per essere sicuro che non creassero problemi nell' aggiornamento da JID a JK1 comunque amche a me la batteria dura poco circa un giorno con uao medio , solo che ho letto in giro che JID ha consumi di batteria anomali quindi la colpa missa che e del firmware che monto
Rocker Rabbit
09-03-2011, 08:01
Pero l'ho avuto un 10 giorno, ed il Wifi nella sua gestione e' il migliore in assoluto (come un po tutti i nokia), visto che supporta la totalita' delle connessioni e cmq nella gestione (soprattutto delle priorita' e del risparmio energetico) e favoloso, meglio del Wave senza ombra di dubbio. E cmq chi ha avuto un nokia penso possa confermare.
Poi per quel fatto delle connessioni che rimangono impostate sul browser.
Non per male, ma il nokia ha l'impostazione che puoi scegliere direttamente se impostare automaticamente un profilo d'accesso, o chiedere ogni volta quale connessione usare.
Se io col Wave sono connesso per esempio in Wifi, e dovessi andare sul sito della 3 (che funziona solo tramite rete 3g) non lo potrei fare.
guarda...io non so come sia la situazione ora, ma sul mio n80, che credo sia stato il primo col wifi, a impostare un nuovo profilo di connessione c'era da mettersi le mani nei capelli, la prima volta che l'ho fatto non so nemmeno quanto c'ho messo...prima gliela dovevi far rilevare e salvare, poi le eventuali password gliele dovevi mettere te successivamente senza che te le chiedesse in automatico e dovevi anche sapere di quale tipo di chiave si trattasse...poi quello che dici che il wave non faccia dubito che lo facesse almeno la mia versione di symbian, se eri già connesso con qualcosa continuava con quella...non mi sembra poi nemmeno così allucinante che, per visitare il sito della 3, disabiliti il wifi, che poi è un esempio che è uno, il 99,999999999999999999999999999999999999% dei siti funzionano con tutte le connessioni, soprattutto in wifi, ci sta che una cosa del genere non sia prevista. Per il resto sono d'accordo con te.
Poi il costo di produzione sarà anche di 188$, ma quello degli altri smartphone di fascia alta sarà più basso di 5-10$ al massimo
paultherock
09-03-2011, 08:41
La mia solita rassegna giornaliere sulle uscite interessanti sul SAS :D
Digital Photo Frame
Applicazione per trasformare il Wave in un Digital Photo Frame (le cornici digitali). Permette la selezione foto da utilizzare, l'eventuale musica di sottofondo, gli intervalli di tempo, etc. Costo 1€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000526501&listYN=Y
note Show - horizontal
Widget per avere un testo scorrevole in orizzontale sul desktop del Wave. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000525590&listYN=Y
note Show - vertical
Widget per avere un testo scorrevole in verticale sul desktop del Wave. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000525928&listYN=Y
Fonometro
Applicazione per misurare l'intensità dei suoni circostanti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000525471&listYN=Y
LaStampa.it
Applicazione per le notizie de La Stampa. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000524900&listYN=Y
Mobile Search
Widget per le ricerche su Google, Google Immagini, Bing, Yahoo, Wikipedia, eBay, Video Search, Google Places, Google Traslator. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000524815&listYN=Y
Segnalo anche aggiornamenti per Gazzetta e Wamo Camera.
eureka63
09-03-2011, 08:47
Non ti preoccupare Samsung produce i cellulari tutti in Cina, come il 90% dei suoi prodotti..
Chiaro però in questo caso la batteria è prodotta in korea e solo assemblata in china. Io poi ho ipotizzato possibili problemi a serie specifiche e non alla totalità delle batterie. Tutto da verificare, ovviamente. Al momento non trovo niente di specifico ma solo voci. Del resto non sarebbe la prima volta. Già Nokia ritirò delle batterie difettose ma in quel caso potevano esplodere. Solo per la scarsa durata di una certa serie nessuno si prenderà mai la briga di farlo se non c'è un chiaro movimento dei consumatori. Sto cercando un battery test ma non riesco a trovarlo.
Buongiorno,
Ho una domanda è possibile chiamare direttamente un contatto dall'agenda?
Mi spiego.
Fisso in agenda per il giorno x una chiamata per il soggetto y il cui numero è memeorizzato in agenda, posso, come accade in alcuni cellulari, chiamare direttamente senza passare dalla rubrica, per esempio cliccandoci sopra?
Ricordo che con il mio precedente telefono (5800) veniva evidenziata la parola telefonare ed io non facevo altro che premerci sopra.
Grazie, io ho provato in vari modi ma non ci sono riuscito, peccato perché sarebbe una grande comodità.
Chiaro però in questo caso la batteria è prodotta in korea e solo assemblata in china. Io poi ho ipotizzato possibili problemi a serie specifiche e non alla totalità delle batterie. Tutto da verificare, ovviamente. Al momento non trovo niente di specifico ma solo voci. Del resto non sarebbe la prima volta. Già Nokia ritirò delle batterie difettose ma in quel caso potevano esplodere. Solo per la scarsa durata di una certa serie nessuno si prenderà mai la briga di farlo se non c'è un chiaro movimento dei consumatori. Sto cercando un battery test ma non riesco a trovarlo.
Sarò ripetitivo ma, per come la vedo io, l'unico modo che avete per capire se avete batterie farlocche oppure no è quello di ricaricare totalmente e poi lasciarlo acceso (24h su 24) fino alla scarica usandolo come fermacarte: se vi dura circa una settimana, allora non dovreste avere problemi hw di batteria. Ovviamente fate il test dopo aver mandato la batteria a regime (dopo 4 o 5 cariche).
Se usate il cell non capirete mai se avete problemi hw di batteria ("navigatore rimasto acceso?", "giochi più o meno pesanti?", ecc..): troppo varia la cosa...
Starway13
09-03-2011, 09:52
Buongiorno a tutti!!!
Domanda veloce come faccio a disinstallare Kies 2? Ho provato ripetutamente uninstallkies ma non c'è verso kies 2 non lo disinstalla...
Ora invece una curiosità in quanti sono riusciti ad aggiornare a bada 1.2 da Kies ( quindi ufficialmente )? Ho visto la notizia sparsa sui vari forum ma il mio Kies non mi da nulla...!
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Vellerofonte
09-03-2011, 10:30
Ora invece una curiosità in quanti sono riusciti ad aggiornare a bada 1.2 da Kies ( quindi ufficialmente )? Ho visto la notizia sparsa sui vari forum ma il mio Kies non mi da nulla...!
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Ancora niente, aspetta domani alle 23:59.....magari sarà distribuito....:D
scherzi a parte confido in una distribuzione dell'aggiornamento entro la mattinata di domani....
unnilennium
09-03-2011, 10:35
Ancora niente, aspetta domani alle 23:59.....magari sarà distribuito....:D
scherzi a parte confido in una distribuzione dell'aggiornamento entro la mattinata di domani....
ma sta samsung ha promesso aggiornamenti tutti lo stesso giorno,per un sacco di modelli di cellulare... secondo me i server andranno in pappa.
Digital Photo Frame
Applicazione per trasformare il Wave in un Digital Photo Frame (le cornici digitali). Permette la selezione foto da utilizzare, l'eventuale musica di sottofondo, gli intervalli di tempo, etc. Costo 1€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000526501&listYN=Y
note Show - horizontal
Widget per avere un testo scorrevole in orizzontale sul desktop del Wave. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000525590&listYN=Y
note Show - vertical
Widget per avere un testo scorrevole in verticale sul desktop del Wave. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000525928&listYN=Y
Fonometro
Applicazione per misurare l'intensità dei suoni circostanti. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000525471&listYN=Y
LaStampa.it
Applicazione per le notizie de La Stampa. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000524900&listYN=Y
Mobile Search
Widget per le ricerche su Google, Google Immagini, Bing, Yahoo, Wikipedia, eBay, Video Search, Google Places, Google Traslator. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000524815&listYN=Y
Segnalo anche aggiornamenti per Gazzetta e Wamo Camera.
Ero curioso di cercare miglioramenti in wamo camera..ma dal SAS del telefonino se provo ad aggiornare mi chide con cosa voglio pagare..mentre dal SAS del pc (wamo era tra i miei download) mi ha dato un messaggio del tipo "errore server..bla bla..manutenzione" e dopo è sparita l'app dalla lista dei miei download..che l'ideatore dell'applicazione voglia per forza i miei soldi?
Qualcuno ha aggiornato con successo wamo camera? Io ce rinuncio..
Ero curioso di cercare miglioramenti in wamo camera..ma dal SAS del telefonino se provo ad aggiornare mi chide con cosa voglio pagare..mentre dal SAS del pc (wamo era tra i miei download) mi ha dato un messaggio del tipo "errore server..bla bla..manutenzione" e dopo è sparita l'app dalla lista dei miei download..che l'ideatore dell'applicazione voglia per forza i miei soldi?
hanno aggiunto la risoluzione di 1600x900!!!
più tutta una serie di migliorie
è anche piu veloce.
Rocker Rabbit
09-03-2011, 11:15
io go aggiornato senza problemi...forse é la storia che da telefono devi esserti loggato con il tuo account samsung quando installi un app che sennò poi se diventa a pagamento succede così...
hanno aggiunto la risoluzione di 1600x900!!!
più tutta una serie di migliorie
è anche piu veloce.
Ma richiede necessariamente bada 1.2?? Forse per questo non me lo da tra gli aggiornamenti..
Grazie per le tue segnalazioni,sono davvero utili ;)
Come sempre molto apprezzata (parlo per me).
Rocker Rabbit
09-03-2011, 11:29
Ma richiede necessariamente bada 1.2?? Forse per questo non me lo da tra gli aggiornamenti..
no, io non ho la 1.2 e ho aggiornato
..bene tra i download fatti da telefono non c'è..e tra quelli fatti da kies, come già scritto sopra mi è sparito davanti agli occhi..addio wamo camera mi terrò la prima versione :_(
paultherock
09-03-2011, 12:43
..bene tra i download fatti da telefono non c'è..e tra quelli fatti da kies, come già scritto sopra mi è sparito davanti agli occhi..addio wamo camera mi terrò la prima versione :_(
io go aggiornato senza problemi...forse é la storia che da telefono devi esserti loggato con il tuo account samsung quando installi un app che sennò poi se diventa a pagamento succede così...
Aggiornata senza problemi dal telefono senza loggarmi al SAS e con Bada 1.0.2 (JI1). Non l'ho ancora provata però, adesso lo faccio. ;)
EDIT: sapete come funzionano le impostazioni di Facebook presenti nell'applicazione? Se tento di mettere ON mi va in "wait" e non capisco cosa faccia (o dove e come si impostino le credenziali per l'accesso).
SPARTANO93
09-03-2011, 13:09
ho fatto l' aggiornamento da JID a JK1 con multiloader 5.64 mettendo compatibilità vista service pack 2( ho windows 7) come è stato consigliato da un utente del forum ieri ed è andato tutto a buon fine al primo colpo, ci ha messo solo 4-5 minuti :)
Come sempre molto apprezzata (parlo per me).
grazie, proprio un bel lavoro!! grazie
eureka63
09-03-2011, 13:29
Ci deve essere qualche errore di traduzione in Samsung Apps xché in generale mi dice "versione Bada non compatibile = 1.0" e tutte le app scaricate invece vanno ed io ho proprio la 1.0 Mi sa che la scritta è al contrario. A voi che compare? Fra l'altro Samsung Apps è la prima cosa che mi ha aggiornato la prima volta che mi son collegato. La prossima volta lo metto in inglese prima di collegarmi e vediamo che mi scrive.
capricorno619
09-03-2011, 13:29
penso di avere la prima versione
<sw ver> s8500xxjh1 <csc ver> s8500xajh1
se facessi l ultimo aggiornamento con multiloader ci sono problemi??? devo andare in ordine???
SPARTANO93
09-03-2011, 13:37
penso di avere la prima versione
<sw ver> s8500xxjh1 <csc ver> s8500xajh1
se facessi l ultimo aggiornamento con multiloader ci sono problemi??? devo andare in ordine???
se fai l' aggiornamento XXJL2 FULL puoi farlo direttamente da jh1, però ricordati che cancella tutto
Io l'ho installato quando era gratis ma adesso non mi risulta l'aggiornamento e dal kies vedo che ora costa 4 euro.
Ma come avete fatto ad aggiornarlo senza pagare?
Grazie
paultherock
09-03-2011, 14:20
Io l'ho installato quando era gratis ma adesso non mi risulta l'aggiornamento e dal kies vedo che ora costa 4 euro.
Ma come avete fatto ad aggiornarlo senza pagare?
Grazie
A me accedendo al SAS dal telefono mi ha segnalato l'aggiornamento e da lì l'ho fatto. Come te avevo preso il programma quando era gratis dopo la fine del contest.
peddinira
09-03-2011, 14:21
Ma vale la pena mettere su sta wamo camera???
Stando alla descrizione ci sono sole delle inutili scemenze di filtri digitali, non dà alcuna indicazione su otturazione, esposizione ecc.
Per favore qualcuno può fare qualche test attendibile magari fotografando una libreria in interno luce diurna (a quest'ora è l'idelae) e senza flash con wamo camera e default camera???
Magari posti pure le foto ;)
Rocker Rabbit
09-03-2011, 14:26
A me accedendo al SAS dal telefono mi ha segnalato l'aggiornamento e da lì l'ho fatto. Come te avevo preso il programma quando era gratis dopo la fine del contest.
anche perché é sempre stato che i programmi, anche se presi gratis e poi diventati a pagamento, te li facevano aggiornare comunque...infatti in genere un'app che molto gentilmente vuole evitare questa cosa in genere si toglie e si rimette nel sas a pagamento anziché aggiornare semplicemente il prezzo. Bella vergogna...
Rocker Rabbit
09-03-2011, 14:29
Stando alla descrizione ci sono sole delle inutili scemenze di filtri digitali, non dà alcuna indicazione su otturazione, esposizione ecc.
Per favore qualcuno può fare qualche test attendibile magari fotografando una libreria in interno luce diurna (a quest'ora è l'idelae) e senza flash con wamo camera e default camera???
wamo camera non é per fare delle foto migliori ma delle foto particolari, alcune di queste facilmente fattibili con gimp partendo dalle foto originali (come ad esempio la modalità sovrapposta) quindi in pratica é un giocattolo che può essere divertente ma assolutamente non indispensabile
wamo camera non é per fare delle foto migliori ma delle foto particolari, alcune di queste facilmente fattibili con gimp partendo dalle foto originali (come ad esempio la modalità sovrapposta) quindi in pratica é un giocattolo che può essere divertente ma assolutamente non indispensabile
..serve principalmente a fare scatti di "emergenza" quando il cell è in risparmio energetico perchè la carica è al 10%..wamo infatti funge anche a cell scarico..poi nel caso alzassero la risoluzione lo preferirei in assoluto alla gestione del comparto fotografico del cell..wamo è molto più instintivo!!
Aggiornata senza problemi dal telefono senza loggarmi al SAS e con Bada 1.0.2 (JI1).
idem
da un rapido utilizzo segnalo (non ricordo se son tutte novità)
-risoluzione aumentata a 1600x960
-aggiunte opzioni x facebook/twitter (nn le ho provate)
-AWB+altri (bilancia il bianco/luminosità)
-filtri/effetti
-anche vga frontale (640x480)
-hdr
nel complesso mi sembra più stabile sulle foto mosse; devo confrontare con la fotocamera di bada+settaggio sport.
paultherock
09-03-2011, 15:03
In pratica, oltre ai vari filtri, l'applicazione simula il risultato fotografico di 6 tipologie di fotocamere diverse (ad esempio quelle a 4 obiettivi per scatti in sequenza, una per scatti sovrapposti, etc).
Qualche informazioni in più puoi leggerla qui:
http://www.styletechblog.com/2010/12/wamo-camera-e-lhdr-arriva-su-bada/
http://samsungwaveportal.com/samsung-s8500-wave-bada-app-wamo-camera/
http://www.samsungbadaapps.com/entertainment/wamo-camera
XmakinoX
09-03-2011, 15:07
niente aggiornamento ancora, ho controllato adesso ma il kies non mi da nulla, solite balle di samsung, secondo me non esce prima della fine di marzo
ho fatto l' aggiornamento da JID a JK1 con multiloader 5.64 mettendo compatibilità vista service pack 2( ho windows 7) come è stato consigliato da un utente del forum ieri ed è andato tutto a buon fine al primo colpo, ci ha messo solo 4-5 minuti :)
pensa che io sono passato da Ji1 a jk1 con una lite, con windows 7 64 e ML 5.62 contro tutti che dicevano di fare una JID.
Quindi vai tranquillissimo quando devi aggiornare vai sempre di ML e lite, magari accertati solo che non ci siano feedback negativi sul firmware prima.
Vellerofonte
09-03-2011, 15:19
niente aggiornamento ancora, ho controllato adesso ma il kies non mi da nulla, solite balle di samsung, secondo me non esce prima della fine di marzo
Abbi fede, il 10 è domani ;)
XmakinoX
09-03-2011, 15:27
Abbi fede, il 10 è domani ;)
speriamo bene dai ;)
orchideo
09-03-2011, 15:36
idem
da un rapido utilizzo segnalo (non ricordo se son tutte novità)
-risoluzione aumentata a 1600x960
-aggiunte opzioni x facebook/twitter (nn le ho provate)
-AWB+altri (bilancia il bianco/luminosità)
-filtri/effetti
-anche vga frontale (640x480)
-hdr
nel complesso mi sembra più stabile sulle foto mosse; devo confrontare con la fotocamera di bada+settaggio sport.
adesso mi dà problemi di memoria insufficiente quando sta per elaborare una foto scattata, anche senza nessun widjet o programma aperto... mah ridicola questa cosa comunque!!!! ho firmware jl2
paultherock
09-03-2011, 15:56
adesso mi dà problemi di memoria insufficiente quando sta per elaborare una foto scattata, anche senza nessun widjet o programma aperto... mah ridicola questa cosa comunque!!!! ho firmware jl2
Con JI1 nessun problema con 4 widget aperti.
alcune applicazioni (mi è capitato anche con gangstar, empire defense, smartoffice, sygic, ndrive, route66, ecc....) necessitano della chiusura di tutto, e se non dovesse bastare, è sufficiente riavviare, killando qualunque sottoprocesso non visualizzato nel taskmanager. Wamo fa parte di questo "ramo esigente", ho dovuto riavviare. Uno dei tanti motivi per cui attendo con impazienza solo solo il fix della memoria. Il resto è secondario.
alcune applicazioni (mi è capitato anche con gangstar, empire defense, smartoffice, sygic, ndrive, route66, ecc....) necessitano della chiusura di tutto, e se non dovesse bastare, è sufficiente riavviare, killando qualunque sottoprocesso non visualizzato nel taskmanager. Wamo fa parte di questo "ramo esigente", ho dovuto riavviare. Uno dei tanti motivi per cui attendo con impazienza solo solo il fix della memoria. Il resto è secondario.
..io mi terrei volentieri i problemi di memoria in cambio della possibilita di fare delle buone foto!!
Passerò dal mio antiquato Ji1 ad un fw successivo solo quando la samsung metterà mano al comparto fotografico di sto cell!!!! :mc:
(Giuro che è l'ultima volta che mi lamento delle foto!!:D )
Notizia interessante: http://www.agemobile.com/android/notizie/samsung_corteggia_gli_sviluppatori_symbian_insoddisfatti_e_li_indirizza_a_bada.html
..io mi terrei volentieri i problemi di memoria in cambio della possibilita di fare delle buone foto!!
Passerò dal mio antiquato Ji1 ad un fw successivo solo quando la samsung metterà mano al comparto fotografico di sto cell!!!! :mc:
(Giuro che è l'ultima volta che mi lamento delle foto!!:D )
comprati una digitale perchè un cellulare non farà MAI buone foto :)
Notizia interessante: http://www.agemobile.com/android/notizie/samsung_corteggia_gli_sviluppatori_symbian_insoddisfatti_e_li_indirizza_a_bada.html
lo stesso faranno Google e Apple... il bacino symbian è enorme e fa gola a tutti gli squali del mercato, che non possono non rigraziare nokia per questo "oceanico banchetto". Avranno circa 1 anno di tempo, prima dei primi risultati nokia/wp7.
gabry135
09-03-2011, 16:32
quoto, anche se fanno fotocamere da 12 megapixel su questi smartphone nuovi, non arriveranno mai alle fotocamere :)
Lupin XXVII
09-03-2011, 16:41
Magari!!!
Diventerebbe il miglior OS:D
Grazie per il consiglio..ma non m interessa fare foto da digitale col telefono..mi accontenterei di foto decenti col telefono!
..mi accontenteri del lavoro che fecero su n96..dopo l'aggiornamento del FW le foto migliorarono notevolmente!
Con JI1 nessun problema con 4 widget aperti.
WamoCamera aggiornato mi ha dato problemi di memoria insufficiente che fino ad oggi avevo avuto solo un paio di volte.
SPARTANO93
09-03-2011, 18:41
pensa che io sono passato da Ji1 a jk1 con una lite, con windows 7 64 e ML 5.62 contro tutti che dicevano di fare una JID.
Quindi vai tranquillissimo quando devi aggiornare vai sempre di ML e lite, magari accertati solo che non ci siano feedback negativi sul firmware prima.
sai un modo per far riconoscere il wave con jk1 a kies 2.0 perchè mi serve una applicazione che si trova solo sul market spagnolo e con il cell da samsung apps riesco ad andare solo su quello italiano ?
Sto usando Win7 SP1 x64..... Installato l'ultimissa di KIES. Si è incantato tentando di trasferire la rubrica da cell->PC dopodiché ogni volta che reinserisco il Wave non succede nulla. Morto. È mai possibile che i driver per S8500 non funzionino ancora per gli OS 64bit?!?!? :mad:
Sto usando Win7 SP1 x64..... Installato l'ultimissa di KIES. Si è incantato tentando di trasferire la rubrica da cell->PC dopodiché ogni volta che reinserisco il Wave non succede nulla. Morto. È mai possibile che i driver per S8500 non funzionino ancora per gli OS 64bit?!?!? :mad:
Io non ho mai avuto problemi con win 7 64bit
Anche io ho windows 7 64bit e non ho mai avuto problemi.
eureka63
09-03-2011, 20:27
Ma la radio non doveva essere RDS? O meglio, lo è ma il nome della radio si vede solo nella schermata principale ma non viene copiata nella lista canali ne nei miseri 6 pulsanti di scelta rapida. Bisogna rinominare tutto a mano. Vi ricordo che ho bada 1.0 JF1.
Se è per quello non si può neanche riconoscere la canzone con il programmadel wave, da una registrazione radio..cosa che col mio i900 potevo fare..
ma direi che ti si è bloccato kies mentre trasferivi ed è rimasto danneggiato... i driver centrano poco (o cmq è sempre a causa di kies)
disinstalla accuratamente e ricomincia... (wavebackup salvaci tu); cmq io ancora nn ho avuto 1 problema con 3 kies in 3 pc diversi (1 a 64bit) fin dalla prima versione. :sperem:
Io non ho mai avuto problemi con win 7 64bit
Anche io ho windows 7 64bit e non ho mai avuto problemi.
ma direi che ti si è bloccato kies mentre trasferivi ed è rimasto danneggiato... i driver centrano poco (o cmq è sempre a causa di kies)
disinstalla accuratamente e ricomincia... (wavebackup salvaci tu); cmq io ancora nn ho avuto 1 problema con 3 kies in 3 pc diversi (1 a 64bit) fin dalla prima versione. :sperem:
Bah.... magari dopo riavvio il PC e spero si sistemi tutto.
Riuscite a trasferire Rubrica etc. da/a PC sulla 64bit voi?
paultherock
09-03-2011, 21:05
A me Kies, qualunque versione, ha sempre funzionato bene con Win7 64bit sino all'installazione del SP1... da allora non riesco più ad aggionare il firmware del telefono da Kies perché appean ci provo Kies perde la connessione con il Wave (e dopo una decina di secondi la ritrova riproponendomi l'aggiornamento...).
Spero al più presto in un'altra versione di Kies ...
Riuscite a trasferire Rubrica etc. da/a PC sulla 64bit voi?
per ora sto usando la 2.xxxxx 14_49 - ultima rilevata - (sul notebook con W7 Home 64bit)
tutto re-sincronizzato anche adesso.
sto aggiornando W7 al sp1
Se è per quello non si può neanche riconoscere la canzone con il programmadel wave, da una registrazione radio..cosa che col mio i900 potevo fare..
Menù+ musica+i 3 puntini e riconoscimento musica funziona benissimo
naturalmente devi essere on line
Menù+ musica+i 3 puntini e riconoscimento musica funziona benissimo
naturalmente devi essere on line
Lo so che funziona benissimo ma se registri dalla radio una canzone e poi la riproduci per sapere il titolo smette la riproduzione e comincia a registrare per il riconoscimento quindi bosognerebbe che registrasse e riproducesse insieme..mi spiego?
Io ho Windows 7 64bit e non mi ha mai dato particolari problemi. Ho sincronizzato la rubrica dal cell al pc proprio la settimana scorsa e viceversa senza alcun problema...!
Ho riavviato. Pare ok, stavolta si è connesso (3 volte) senza problemi e ho trasferito la rubrica etc. su Win7 x64....
Nuovo bug di KIES: su schermi molto grandi (1920x1080) impazzisce ridimensionando la finestra da bordi! Sono stato costretto a modificare il file di config salvato in %localappdata%\Samsung\....
demone73
10-03-2011, 06:01
salve, segnalo quanto letto.....
Con due giorni di anticipo rispetto alla data prevista, Apple rilascia il nuovo firmware iOS 4.3. Per aggiornare il proprio device è sufficiente connetterlo ad iTunes ..... bada invece con due mesi di ritardo....spero solo due.....:)
Vellerofonte
10-03-2011, 06:22
Oggi Samsung ci dimostrerà di che pasta è fatta...
Il countdown è cominciato, attendiamo.......
Sono un pò dubbioso poichè mi aspettavo un aggiornamento di kies...
Schummacherr
10-03-2011, 07:30
secondo i commenti su facebook l'aggiornamento android promesso assieme a quello bada è uscito alle 8.15 circa..forse oggi arriva davvero.. ;)
nn è che sia in trepidante attesa, tanto sappiamo vita morte e miracoli della jl2......
(sempre che sia questa la versione in arrivo, vista l'anomala jl1......)
Freeman73
10-03-2011, 07:46
Oggi ne abbiamo 10 e se non sbaglio oggi dovrebbe uscire l'aggiornamento. Stamattina connettendo il cell al pc, Kies non mi segnala nulla. Attendiamo!!!!!!!!!!
zanardi84
10-03-2011, 08:02
secondo i commenti su facebook l'aggiornamento android promesso assieme a quello bada è uscito alle 8.15 circa..forse oggi arriva davvero.. ;)
GATTACCIOOOOO :D Chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo trovati con lo stesso smartphone!!
Speriamo sia il giorno buono!
Intanto, ieri mi sono procurato il guscio di silicone, adesso sembra super professional! Devo solo applicare la pellicola, sperando che stavolta non mi dia grattacapi. Qualche eventuale consiglio per pulire lo schermo prima di applicarla?
paultherock
10-03-2011, 08:23
In attesa del fatidico aggiornamento alla 1.2 vai di applicazioni! :D
Simple unit converter
Applicazione per effettuare conversioni di tutti i tipi: peso e massa, distanza e lunghezza, capacità e volume, area, velocità, accellerazione, tempo, pressione e stress, misure circolari, temperature, consumi, potenza ed tanti altri. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000529859&listYN=Y
iDriver
Applicazione che con l'utilizzo del GPS permette di salvare una location (es. dove si parcheggia l'auto) e rivederla tramite Google Maps. Inoltre permette la ricerca nei dintorni, sempre via Google, di Taxi, stazioni di benzina, stazioni ferroviarie e metropolitane, officine, ristoranti, aeuroporti, etc. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000529775&listYN=Y
Roll That Dice
Il famoso gioco di dati Yahtzee. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000528700&listYN=Y
Doodle Fit
Simpatico e semplice giochino rompicapo. Costo 1€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000527022&listYN=Y
Vellerofonte
10-03-2011, 08:25
Intanto, ieri mi sono procurato il guscio di silicone, adesso sembra super professional! Devo solo applicare la pellicola, sperando che stavolta non mi dia grattacapi. Qualche eventuale consiglio per pulire lo schermo prima di applicarla?
Più che professional sembrerà super meliconian!! :D :D :D
Per la pellicola, ti dico che ero un fun.....poi mi sono accorto che il display del wave anche da spento è immensamente più bello senza protezioni, di cui non ha bisogno se lo usi con cautela....
Inoltre le pellicole hanno il difetto di accumulare sporco in maniera indecorosa.
speedy2130
10-03-2011, 08:39
Ragazzi come ho già scritto qualche giorno fa, ho fatto l'aggiornamento a JL1 ma durante l'aggiornamento si è bloccato e mi ha dato errore e detto di ripristinare il firmware di emergenza, mentre mettevo il firmware di emergenza si è bloccato di nuovo, l'ho messo ancora una volta ed è andato a termine però mi risulta installata la JL1, è normale? fatto sta che da quando ho aggiornato il telefono si spegne da solo, il primo giorno è successo 3-4 volte di seguito, il secondo giorno 2-3 volte e ieri solo una volta ma (non so se sia una coincidenza) succede sempre e solo la sera dopo le 8! ora secondo voi, se esce questa maledetta 1.2 la posso installare o col fatto che ho messo il firmware di emergenza e che si spegne possono esserci problemi? Come posso fare?? :help:
paultherock
10-03-2011, 08:43
Simple unit converter
Applicazione per effettuare conversioni di tutti i tipi: peso e massa, distanza e lunghezza, capacità e volume, area, velocità, accellerazione, tempo, pressione e stress, misure circolari, temperature, consumi, potenza ed tanti altri. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000529859&listYN=Y
Scaricata questa applicazione. Non so se è fatta così o è un problema però per molte unità di misura non riporta la conversione ma solo dei puntini di sospensione. Posso capire su conversioni che non hanno senso però sul fatto che se metto 1 kg non mi faccia vedere la conversione in grammi non è molto bello... in pratica dall'unità di misura scelta mi fa vedere solo le conversioni con unità di misura lontane (es mettendo grammi fa vedere la conversione da tonnellate in su e da milligrammi in giù e non quelle più vicine).
Scaricata questa applicazione. Non so se è fatta così o è un problema però per molte unità di misura non riporta la conversione ma solo dei puntini di sospensione. Posso capire su conversioni che non hanno senso però sul fatto che se metto 1 kg non mi faccia vedere la conversione in grammi non è molto bello... in pratica dall'unità di misura scelta mi fa vedere solo le conversioni con unità di misura lontane (es mettendo grammi fa vedere la conversione da tonnellate in su e da milligrammi in giù e non quelle più vicine).
strana la cosa..ho provato adesso e se metto un kg viene fuori che sono 1000g, senza puntini..e cosi con tutte le unità di misura..abbiamo scaricato 2 programmi diversi?:D
che firm hai?io ji1
Io non ho provato l'applicazione, ma una cosa simile mi era capitata con un'altra:
il motivo era che avevo cambiato la font del dispositivo con una un pelo piu' grande, e apparivano i puntini...
Chissa', magari e' lo stesso...
paultherock
10-03-2011, 09:05
Io non ho provato l'applicazione, ma una cosa simile mi era capitata con un'altra:
il motivo era che avevo cambiato la font del dispositivo con una un pelo piu' grande, e apparivano i puntini...
strana la cosa..ho provato adesso e se metto un kg viene fuori che sono 1000g, senza puntini..e cosi con tutte le unità di misura..abbiamo scaricato 2 programmi diversi?:D
che firm hai?io ji1
Confermo: se si utilizza il font di default "Samsung Font" funziona senza problemi, con quello che uso io che è il "Rosemary" non viene visualizzato (probabilmente per problemi di spazio nel campo). Magari provo a vedere se riesco a contattare il creatore dell'app per avvertirlo.
XmakinoX
10-03-2011, 09:13
che cosa ti ho detto ieri? :) vedrai che oggi non vedremo nulla
paultherock
10-03-2011, 09:18
Confermo: se si utilizza il font di default "Samsung Font" funziona senza problemi, con quello che uso io che è il "Rosemary" non viene visualizzato (probabilmente per problemi di spazione nel campo). Magari provo a vedere se riesco a contattare il creatore dell'app per avvertirlo.
Segnalato il bug tramite l'apposita funzione del SamsungApps sul telefono, vediamo se l'ideatore aggiornerà l'applicazione.
zanardi84
10-03-2011, 09:46
Più che professional sembrerà super meliconian!! :D :D :D
Per la pellicola, ti dico che ero un fun.....poi mi sono accorto che il display del wave anche da spento è immensamente più bello senza protezioni, di cui non ha bisogno se lo usi con cautela....
Inoltre le pellicole hanno il difetto di accumulare sporco in maniera indecorosa.
Uhm, ho paura che mi si rovini tenendolo nella tasta posteriore dei jeans, vorrei provare ad applicarla (anche perchè l'ho comprata :D
Spero che quelle nuove stiano attaccate!
SPARTANO93
10-03-2011, 09:55
se qualcuno sa come far riconoscere il wave con JK1 a samsung kies, mi puo aiutare io non ci riesco...
Sergio1961
10-03-2011, 09:55
:rolleyes: In attesa del fatidico aggiornamento alla 1.2 vai di applicazioni! :D
Simple unit converter
iDriver
Applicazione che con l'utilizzo del GPS permette di salvare una location (es. dove si parcheggia l'auto) e rivederla tramite Google Maps. Inoltre permette la ricerca nei dintorni, sempre via Google, di Taxi, stazioni di benzina, stazioni ferroviarie e metropolitane, officine, ristoranti, aeuroporti, etc. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000529775&listYN=Y
Roll That Dice
Il famoso gioco di dati Yahtzee. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000528700&listYN=Y
Doodle Fit
Simpatico e semplice giochino rompicapo. Costo 1€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000527022&listYN=Y
Questa volta voglio essere anche io a ringraziart!
Grande paultherock, Quasi che stamane aspettavo più la tua recensione sas che non l'aggiornamento fw...:p
paultherock
10-03-2011, 10:02
:rolleyes:
Questa volta voglio essere anche io a ringraziart!
Grande paultherock, Quasi che stamane aspettavo più la tua recensione sas che non l'aggiornamento fw...:p
Grazie dell'attestato di stima! :)
Però non fidatevi solo di me, non escludo che magari possa capitare che mi scappi qualcosa ogni tanto... :D
se qualcuno sa come far riconoscere il wave con JK1 a samsung kies, mi puo aiutare io non ci riesco...
Guarda, io ho W7 ultimate 64 bit (sp1) con UAC attivo, firewall (di windows) attivo ed antivirus attivo (avira).
Uso l'ultimo kies e col mio wave non ho problemi.
Ierisera e' venuto da me un amico col suo wave per flashare la JID.
Ebbene, terminato il flash, kies non riconosceva piu' il suo wave: restava perennemente in "In collegamento..." o qualcosa del genere, mentre il mio continuava a riconoscerlo.
Quello che ho fatto e' stato:
1. ripristino driver da kies.
2. chiuso kies e collegato il suo wave in modalita' archivio di massa (in questo modo ha reinstallato i driver).
3. riavviato pc.
A questo punto kies ha riconosciuto subito sia il mio che il suo.
Non so quale delle operazioni sia stata determinante... ma anche dopo la 2. non lo riconosceva.
Stewie82
10-03-2011, 10:07
GATTACCIOOOOO :D Chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo trovati con lo stesso smartphone!!
Io ho avuto il problema polvere su due pellicole, e alla terza ho risolto andando ad applicarla in bagno dopo aver fatto la doccia :stordita: :D : il risultato è stato perfetto.
In pratica il vapore che si crea con l'acqua calda, trattiene la polvere appiccicata alle superfici del bagno, evitando che si sollevi. Non va fatto subito, altrimenti c'è l'aria molto umida..devi aspettare che il vapore si depositi sulle superfici
francoisk
10-03-2011, 10:13
sono le 11:13 e ancora niente firmware
davvero inqualificabili
Provato.. nisba, niente aggiornamento! :muro:
Se non fosse che in pratica l'ho pagato pochissimo 'sto cell, probabilmente c'avrei pensato due volte prima di comprarlo.. per carità ci faccio tutto quel che mi serve, ma 'sta storia veramente mi sa di presa per il culo. A quel punto facevano una miglior figura a garantire all'Italia il passaggio per prima a Bada 2.0 e saltavano di netto la 1.2, che grandi cose non porta..
Maah!
davvero inqualificabili
Se non fosse che in pratica l'ho pagato pochissimo 'sto cell, probabilmente c'avrei pensato due volte prima di comprarlo.. per carità ci faccio tutto quel che mi serve, ma 'sta storia veramente mi sa di presa per il culo. A quel punto facevano una miglior figura a garantire all'Italia il passaggio per prima a Bada 2.0 e saltavano di netto la 1.2, che grandi cose non porta..
Maah!
se ricordo bene di solito gli aggiornamenti per bada uscivano nel primo pomeriggio..quindi può darsi tranquillamente che sarà cosi anche stavolta..
Vellerofonte
10-03-2011, 10:40
che cosa ti ho detto ieri? :) vedrai che oggi non vedremo nulla
davvero inqualificabili
Maah!
Sino alle 23:59:59 sono sempre in tempo.....:D
Lupin XXVII
10-03-2011, 10:43
Mha!!!Secondo me la state facendo troppo tragica...Io ho bada 1.2 ufficioso da una vita e nn ho mai avuto un prob.Sta fissazione mentale proprio nn la capisco..Purtroppo in Italia è tutto così...Non contiamo nulla in nessun campo...E voi vi lamentare x un firmware???
Maah!
E' dalla presentazione della bozza di Bada 2.0 che ipotizzo un loro concentramento delle risorse sul nuovo ramo. Imho tutto il team di sviluppo sta procedendo a manetta sulla 2.0, tralasciando i rami attuali. Anche perchè devono spicciarsi almeno per una beta completa, se vogliono diffonderla col probabile Wave 3 a Giugno. Io procederei così. Cmq ripeto, chi vuole assolutamente bada 1.2, può tranquillamente farlo da 2 mesi. Relax ragazzi.
E' dalla presentazione della bozza di Bada 2.0 che ipotizzo un loro concentramento delle risorse sul nuovo ramo. Imho tutto il team di sviluppo sta procedendo a manetta sulla 2.0, tralasciando i rami attuali. Anche perchè devono spicciarsi almeno per una beta completa, se vogliono diffonderla col probabile Wave 3 a Giugno. Io procederei così. Cmq ripeto, chi vuole assolutamente bada 1.2, può tranquillamente farlo da 2 mesi. Relax ragazzi.
...e fanno una gran cavolata per me, se non tirano fuori più firm fino a giugno/settembre (cosa che sta già succedendo ora) vedi dove vanno a finire tutti sti Wave :D
vedi dove vanno a finire tutti sti Wave :D
nessun problema, anzi... comunicatemi ora e indirizzo che mi trovate giù col cesto :D :D
Mha!!!Secondo me la state facendo troppo tragica...Io ho bada 1.2 ufficioso da una vita e nn ho mai avuto un prob.Sta fissazione mentale proprio nn la capisco..Purtroppo in Italia è tutto così...Non contiamo nulla in nessun campo...E voi vi lamentare x un firmware???
giusto, anche io appena uscito infilato :D di ml e mai avuto un problema ;9
nessun problema, anzi... comunicatemi ora e indirizzo che mi trovate giù col cesto :D :D
:asd:
francoisk
10-03-2011, 11:26
se ricordo bene di solito gli aggiornamenti per bada uscivano nel primo pomeriggio..quindi può darsi tranquillamente che sarà cosi anche stavolta..
il problema è che io ho usato il cell sempre con bada 1.2 da quando ce l'ho, adesso ho messo un fw ufficiale per farlo riconoscere da kies e me l'ha aggiornato all'ultimo firm ufficiale, che è davvero pessimo, noto delle differenze enormi con la jl2 che avevo prima
demone73
10-03-2011, 11:31
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi...su di un problemino???
mi spiego ... ho una microsd kingston 8gb class 4 ... che ho sempre usato senza problemi... ma con il samsung wave mi da enormi problemi.....
1) si blocca di continuo
2) devo ogni giorno formattarla perchè dice di non riconoscerla....
3) è lentissima e va ascatti quelle poche volte che non mi trovo nei due primi punti descritti....
che dovrei fare?? (tranne buttarla)
grazie
il problema è che io ho usato il cell sempre con bada 1.2 da quando ce l'ho, adesso ho messo un fw ufficiale per farlo riconoscere da kies e me l'ha aggiornato all'ultimo firm ufficiale, che è davvero pessimo, noto delle differenze enormi con la jl2 che avevo prima
Per curiosita', posso chiederti che firmware ufficiale hai messo per farlo riconoscere da kies ed aggiornarlo alla JL1 ufficiale?
E che versione di kies hai usato?
Grazie, ciao.
Posso chiederti che differenze noti tra la JL1 e la JL2?
Grazie
Vellerofonte
10-03-2011, 11:39
Siamo in due :D :D :D
Vellerofonte
10-03-2011, 11:40
:eek:
ma scusa si dice che stò 1.2 più che swype e la registrazione diretta in mp3 non apporti chissà quali migliorie e tu mi dici così?
In cosa sarebbero peggiori i vecchi fw?
:eek:
ma scusa si dice che stò 1.2 più che swype e la registrazione diretta in mp3 non apporti chissà quali migliorie e tu mi dici così?
In cosa sarebbero peggiori i vecchi fw?
Diciamo che la JL2 dà anche il supporto al FLAC cosa non da poco per chi usa il cell anche come lettore audio...
SPARTANO93
10-03-2011, 11:43
Guarda, io ho W7 ultimate 64 bit (sp1) con UAC attivo, firewall (di windows) attivo ed antivirus attivo (avira).
Uso l'ultimo kies e col mio wave non ho problemi.
Ierisera e' venuto da me un amico col suo wave per flashare la JID.
Ebbene, terminato il flash, kies non riconosceva piu' il suo wave: restava perennemente in "In collegamento..." o qualcosa del genere, mentre il mio continuava a riconoscerlo.
Quello che ho fatto e' stato:
1. ripristino driver da kies.
2. chiuso kies e collegato il suo wave in modalita' archivio di massa (in questo modo ha reinstallato i driver).
3. riavviato pc.
A questo punto kies ha riconosciuto subito sia il mio che il suo.
Non so quale delle operazioni sia stata determinante... ma anche dopo la 2. non lo riconosceva.
grz infinte il tuo metodo a funzionato, sei un genio...
francoisk
10-03-2011, 11:53
rispondo a tutti
minor reattività, maggior lentezza nella navigazione internet, quando cerco di aprire un'altra scheda si blocca o cmq è lento, non si possono installare alcune applicazioni, direi che può bastare :D
Siamo in due :D :D :D
utile una collezione di cellulari....di Wave poi :doh: :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
francoisk
10-03-2011, 11:58
Per curiosita', posso chiederti che firmware ufficiale hai messo per farlo riconoscere da kies ed aggiornarlo alla JL1 ufficiale?
E che versione di kies hai usato?
Grazie, ciao.
ciao, ho messo il jf7 (full) prendendo il csc dal jf4 perchè mancante nel jf7
poi:
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.
poi ho messo la jf8 con procedura lite
e poi kies l'ha riconosciuto
ma magari si può fare in maniera più semplice
utile una collezione di cellulari....di Wave .. :asd: tu lancia, lancia, che tra regali e ricambi sto a posto per bel pò. Oh, mi raccomando, io mi metto alla finestra nord, Vellerofonte alla sud.... :Perfido:
ciao, ho messo il jf7 (full) prendendo il csc dal jf4 perchè mancante nel jf7
poi:
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.
poi ho messo la jf8 con procedura lite
e poi kies l'ha riconosciuto
ma magari si può fare in maniera più semplice
Grazie mille, gentilissimo.
Di modo me ne basta uno, tanto lo si fa una volta sola :-)
Vellerofonte
10-03-2011, 13:15
utile una collezione di cellulari....di Wave poi :doh: :doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
così se ne sfascio o ne bricco uno ne ho un'altro :fuck:
salve, segnalo quanto letto.....
Con due giorni di anticipo rispetto alla data prevista, Apple rilascia il nuovo firmware iOS 4.3. Per aggiornare il proprio device è sufficiente connetterlo ad iTunes ..... bada invece con due mesi di ritardo....spero solo due.....:)
Sì, ma sai qual è la differenza?
CEO apple:
http://img109.imageshack.us/img109/905/33066990.jpg
CEO samsung:
http://img148.imageshack.us/img148/219/images1jst.jpg
Vellerofonte
10-03-2011, 13:31
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma nessuno con bada e riuscito ad aggiornare ?
:asd: per favore, non potete farmi ridere per l'ufficio come un p.... giusto con una riunione accanto....
Vellerofonte
10-03-2011, 14:13
:asd: per favore, non potete farmi ridere per l'ufficio come un p.... giusto con una riunione accanto....
stessa condizione :D
Q_newbie
10-03-2011, 14:22
Ciao a tutti, è un bel po' che seguo il thread senza essere mai intervento..
volevo segnalarvi una chicca (come tale completamente inutile): se chiamate un contatto nel giorno del suo compleanno, accanto al nome compare una torta con tanto di candeline!
Flame inutile: su android succede altrettanto?! :D
a proposito di aggiornamenti, qualcuno sa se adesso e' possibile aggiornare dal cell? con l'account samsung? io mi connetto via wi-fi, menu impostazioni > aggiornamento software>controlla aggiornamenti... dopo "connessione in corso al server" mi dice sempre "nessun aggiornamento disponibile" (ho 1.0.2 XIJI1)
Vellerofonte
10-03-2011, 14:41
a proposito di aggiornamenti, qualcuno sa se adesso e' possibile aggiornare dal cell? con l'account samsung? io mi connetto via wi-fi, menu impostazioni > aggiornamento software>controlla aggiornamenti... dopo "connessione in corso al server" mi dice sempre "nessun aggiornamento disponibile" (ho 1.0.2 XIJI1)
Secondo me la funzione non è ancora stata implementata...
peccato.. cribbio, era possibile tre anni fa con nokia e qui no. humm.
anche perché é sempre stato che i programmi, anche se presi gratis e poi diventati a pagamento, te li facevano aggiornare comunque...infatti in genere un'app che molto gentilmente vuole evitare questa cosa in genere si toglie e si rimette nel sas a pagamento anziché aggiornare semplicemente il prezzo. Bella vergogna...
Il cell non me lo riporta come aggiornabile e tempo fa lo avevo scaricato col kies. Ma desso non me lo fa scaricare.
Posso farvi una domanda? :sofico:
Ma dove avete letto che oggi sarebbe uscito questo "benedetto" aggiornamento a bada 1.2 ?
Grazie
Rocker Rabbit
10-03-2011, 14:55
e onestamente tremo al pensiero di quando cederò alla tentazione di usarla, crea problemi l'aggiornamento via kies, figurati il fota
Rocker Rabbit
10-03-2011, 14:56
Posso farvi una domanda? :sofico:
Ma dove avete letto che oggi sarebbe uscito questo "benedetto" aggiornamento a bada 1.2 ?
Grazie
comunicato ufficiale di samsung italia su fb, qualche pagina addietro ci dovrebbe essere il link...
ciao
Sto facendo delle foto.
Ho notato subito che rispetto alle versione precedenti del firmware (adesso ho bada 1.2) la qualità dei video registrati e soprattutto delle foto è calata parecchio.
Adesso sono molto più scure e granulose.
Qualcuno è nella mia stessa condizione?
Ciao
Vellerofonte
10-03-2011, 15:03
e onestamente tremo al pensiero di quando cederò alla tentazione di usarla, crea problemi l'aggiornamento via kies, figurati il fota
Purtroppo la penso così anche io...:rolleyes:
Vellerofonte
10-03-2011, 15:05
Comunque è molto strano che sino ad ora non sia successo niente.....
era una bufala?
il CEO di Samsung è impegnato con i preparativi della nuova edizione dello Zecchino d'oro?
Stiamo impazzendo tutti?
chi può dirlo....
comunicato ufficiale di samsung italia su fb, qualche pagina addietro ci dovrebbe essere il link...
http://www.facebook.com/notes/samsung-italia/aggiornamento-android-221-per-galaxy-s-e-bada-12-per-wave-s8500-/183898774985403
A beh, noi di BADA siam messi bene eh!:muro:
dindonio
10-03-2011, 15:18
anche voi come me siete bloccati in ufficio perchè l'app che faceva partire la macchina è stata aggiornata e non più utilizzabile se non con il firmware 1.2???
:D :D :D :D
Avete capito tutti male..la data era entro il 10 marzo 2012..:ciapet:
E intanto l'aggiornamento per il Galaxy è arrivato..
In tempo per la fine del mondo..
SPARTANO93
10-03-2011, 15:37
ho scaricato MR DORK usando samsung apps installato sul cellulare però ho un problema, ogni volta che ci rientro devo ripartire dal 1 livello, come si fa a salvare i progressi? altrimenti è impossibile fare tutti i 75 livelli :(
Strablick
10-03-2011, 15:37
Fatto grazie a tutti ;)
ho scaricato MR DORK usando samsung apps installato sul cellulare però ho un problema, ogni volta che ci rientro devo ripartire dal 1 livello, come si fa a salvare i progressi? altrimenti è impossibile fare tutti i 75 livelli :(
Io quando avvio il gioco e scelgo la modalita' arcade (e non i minigiochi), mi appare una pagina dove in basso ho due grossi bottoni: uno verde con scritto "continue" ed uno arancione con scritto "new game".
Premendo quello verde lui riprende dall'ultimo quadro a cui ero arrivato...
Sergio1961
10-03-2011, 16:17
E già...Quindi che cosa perdi tempp a fare cò stò 3d del wave del cavolo?:mad: :muro:
eureka63
10-03-2011, 16:21
Ciao a tutti, è un bel po' che seguo il thread senza essere mai intervento..
volevo segnalarvi una chicca (come tale completamente inutile): se chiamate un contatto nel giorno del suo compleanno, accanto al nome compare una torta con tanto di candeline!
Ma la data la metti direttamente nella rubrica? Il mio Bada 1.0 non mi pare lo permetta. Sarebbe anche carina l'avviso automatico dei compleanni del giorno messi in rubrica. Esistono app o widget rubrica più avanzati di quella di default?
Ma la data la metti direttamente nella rubrica? Il mio Bada 1.0 non mi pare lo permetta. Sarebbe anche carina l'avviso automatico dei compleanni del giorno messi in rubrica. Esistono app o widget rubrica più avanzati di quella di default?
vai in rublica, salva il nome sul cellulare, da li in poi
ti fara' mettere un po' di tutto di piu'.
Sergio1961
10-03-2011, 16:27
jCiao a tutti, è un bel po' che seguo il thread senza essere mai intervento..
BELLISSIMO!!! Se chiami il contatto e ti scordi di fargli gli auguri sei DOPPIAMENTE coglxone!!!
j
BELLISSIMO!!! Se chiami il contatto e ti scordi di fargli gli auguri sei DOPPIAMENTE coglxone!!!
muahahahahahah
scusate ma se non si aggiorna il bada 1.2 brand a chi scoccio per sapere news... alla vodafone oppure alla samsung ?
anzi mi sa che devo sbrandennizare ( se si dice cosi ) che programma devo usare ?
E già...Quindi che cosa perdi tempp a fare cò stò 3d del wave del cavolo?:mad: :muro:
e tu cosa perdi tempo a quotarmi? era già bello chiuso il discorso, visto, sopratutto, che era una semi-battuta...vabbè dai, ritenta sarai più fortunato :ciapet: :Prrr:
Mi sembrano veramente dei dilettanti allo sbaraglio ... Se non erano ancora pronti, avrebbero dovuto "ufficializzare" la 1.2 che gira da mesi su samfirmware, così la gente era contenta di avere l'aggiornamento come tutti gli altri e poi, finito il testing in tutta calma, lo rinominavano 1.2.1 e tutti noi, invece di stare qui (giustamente) a lagnarci, avremmo decantato le lodi di samsung italia, per averci dato, in esclusiva, una versione migliorata della 1.2 :D Dovrebbero assumermi in samsung, che gli insegno come rifarsi un'immagine :read:
Sergio1961
10-03-2011, 16:46
Mitico moGio!!! Si capisce quali sono i tuoi post anche se non li firmassi!!!
A prop. di quest'ultima app di conversione qualcuno sa se è meglio di ECONVERT?
orchideo
10-03-2011, 17:32
non so a voi, ma a me il jl2 con csc jk1 dà problemi di memoria che è una cosa veramente assurda!!!
... e ancora nulla per noi sfigati italiani :muro:
ma se sul mio vodafone metto questo Firmware Brandizzatti
Vodafone : S8500 VDF S8500BUJF1
http://www.multiupload.com/00APOUNXA5 (Pass = samfirmware.com)
passo alla 1.2 ?
francoisk
10-03-2011, 18:32
e non scrivono nemmeno niente sulla pagina di facebook :muro:
a voi capita mai che un'applicazione sdoppi le icone ? a me è capitato almeno 3-4 volte, e se provo a cancellarne una l'altra applicazione nn mi si apre più
... e ancora nulla per noi sfigati italiani :muro:
Rassegnati che per oggi mi sa che non arriva nulla.
Apple ha rilasciato l'aggiornamento un giorno di anticipo, speriamo che Samsung lo rilasci un giorno di ritardo!
demone73
10-03-2011, 18:42
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi...su di un problemino???
mi spiego ... ho una microsd kingston 8gb class 4 ... che ho sempre usato senza problemi... ma con il samsung wave mi da enormi problemi.....
1) si blocca di continuo
2) devo ogni giorno formattarla perchè dice di non riconoscerla....
3) è lentissima e va ascatti quelle poche volte che non mi trovo nei due primi punti descritti....
che dovrei fare?? (tranne buttarla)
grazie
nessuno può aiutarmi????
francoisk
10-03-2011, 18:44
passo alla 1.2 ?
no
Lupin XXVII
10-03-2011, 18:44
passo alla 1.2 ?
No!Ma che ti importa.Mettine uno no brand...Tanto nn invalidi la garanzia...Anche il mio era vodafone e pensa che l'ho inviato in assistenza col jl2 e dopo averlo aggiustato mi hanno rimesso bada ita 1.0.2...Ma poi sono subito ripassato al bada 1.2 jl2 sai com'è visto ke in Italia non contiamo molto meglio avere un firmware europeo che sicuramente sarà migliore di quello Ita.
Pensiero del giorno:
Avevo puntato su un cavallo vincente e di razza... ma forse prima dovevo fare i conti col fantino!! :asd:
Tutta colpa di questi maledetti firmware..ho avuto n95 per 2 anni senza avere la necessità di aggiornare nulla!!
Ora ci instillano la corsa all'ultimo firmware e noi ci caschiamo..quando arriverà il 2.0 noi avremo già il 2.6 caricato per vie traverse e aspetteremo la 3.0 che dicono uscirà a natale ma poi passeranno i mesi e sarà uscito il supermegaultraamoled a ventaglio..ma noi brameremo troppo il 3.0 (che sicuramente farà schifo!!) e così via verso l'eternità..anche se nel 2012 moriremo tutti!
Scusate lo sfogo
Mai visto momento migliore per autoquotarmi!!
L'aggiornamento quando arriva, arriva..
P.S. La Samsung Puzza..
Schummacherr
10-03-2011, 19:00
ahah sempre tu! :D
Forza Liuzzi! :D
e non scrivono nemmeno niente sulla pagina di facebook :muro:
so' scappati :rotfl: saranno inseguiti da Staffelli...
Cavolo che tristezza ragazzi...a me serve come il pane è l'unica fievole speranza che mi è rimasta di vedere la fotocamera del mio wave di nuovo funzionante :muro:
Un mese che controllo tutti i giorni maledetti sto diventando matto :mad:
Cavolo che tristezza ragazzi...a me serve come il pane è l'unica fievole speranza che mi è rimasta di vedere la fotocamera del mio wave di nuovo funzionante :muro:
Un mese che controllo tutti i giorni maledetti sto diventando matto :mad:
JID full + JL2 lite e risolvi...
Robermix
10-03-2011, 20:01
so' scappati :rotfl: saranno inseguiti da Staffelli...
Ahahahahaha davvero ci sarebbe da mandarglelo!! :sofico:
No!Ma che ti importa.Mettine uno no brand...Tanto nn invalidi la garanzia...Anche il mio era vodafone e pensa che l'ho inviato in assistenza col jl2 e dopo averlo aggiustato mi hanno rimesso bada ita 1.0.2...Ma poi sono subito ripassato al bada 1.2 jl2 sai com'è visto ke in Italia non contiamo molto meglio avere un firmware europeo che sicuramente sarà migliore di quello Ita.
ah non si perde ? mii corro.... pero' aspetto che esce questo nuovo.....
nella speranza che poi riesco a metterlo con qualche trucco ...
Ahahahahaha davvero ci sarebbe da mandarglelo!! :sofico:
le barze samsung prossimamente su bada ....
hahahahahaa
SPARTANO93
10-03-2011, 20:11
io sto bada 1.2 italia lo metterò su quando arriverà solo se diranno che ci sono molti miglioramenti rispetto al firmware che monto adesso cioè JK1, perchè se sarà uguale a JL2 rimango così XD
ciucciarello
10-03-2011, 20:13
Pensiero del giorno:
Avevo puntato su un cavallo vincente e di razza... ma forse prima dovevo fare i conti col fantino!! :asd:
Laddove cavallo=Bada - fantino=Samsung :D
Rocker Rabbit
10-03-2011, 20:50
Pensiero del giorno:
volendo la colpa di questo la si potrebbe dare a samsung italia visto che la jl2 è pronta d'ampezzo...anche se il problema non è solo questo ritardo
volendo la colpa di questo la si potrebbe dare a samsung italia visto che la jl2 è pronta d'ampezzo...anche se il problema non è solo questo ritardo
quali altri problemi ci sono ? :D
zanardi84
10-03-2011, 20:58
ahah sempre tu! :D
Forza Liuzzi! :D
AHAH!! Va nella bagnarola HRT!
Quest'anno mi aspetto una super Toro Rosso!!
Chissà se ci sarà un'applicazione sulla F1?!
SPARTANO93
10-03-2011, 21:02
si sa che HRT e Toro Rosso quest' anno domineranno il mondiale hahaha...
vista la serietà di Samsung a questo punto mi chiedo che affidabilità ha l'affermazione che Bada 2.0 sarà disponibile anche per Wave I semprechè arrivi entro il 2011...
SPARTANO93
10-03-2011, 21:09
vista la serietà di Samsung a questo punto mi chiedo che affidabilità ha l'affermazione che Bada 2.0 sarà disponibile anche per Wave I semprechè arrivi entro il 2011...
tranquillo hanno ancora quasi 2 ore per rilasciare l' aggiornamento XD
io non mi illuderei troppo!
tranquillo hanno ancora quasi 2 ore per rilasciare l' aggiornamento XD
non hanno specificato l'anno!
SPARTANO93
10-03-2011, 21:17
hanno ancora quasi 2 ore per rilasciare l' aggiornamento tranquillo :mc:
Rocker Rabbit
10-03-2011, 21:19
quali altri problemi ci sono ? :D
problemi insormontabili in realtà nessuno, il wave soddisfa tutte le mie esigenze che non sono diverse da quelle degli altri...i problemi sono nei dettagli e in kies che sempre più spesso si sente di gente che ha problemi con gli aggiornamenti...però niente che mi faccia venir voglia di cambiare telefono domani o pentire dell'acquisto anche se è per un fatto personale visto che prendendo il wave ho speso molto di più di quello che in realtà volevo spendere badando al rapporto qualità prezzo, se a quel tempo fosse uscito lg optimus one avrei preso quello e me lo sarei goduto di più. Scade in performance rispetto al wave e ha anche lui dei problemi che cmq si risolvono, sicuramente lato software è molto più rodato, non avrà un gran hardware ma ciò che può mancarmi del wave è perchè il wave stesso mi ha viziato...venivo da un n80 prima e un corby poi quindi puoi immaginarti quanto non mi sarebbe bastato...
Schummacherr
10-03-2011, 21:21
io l'anno scorso usavo quella ufficiale java.. :)
mi state facendo venire l'angoscia, ma nn tanto x l'aggiornamento ma x il fatto ke a breve moriremo tutti
:help:
Fabiano1991
10-03-2011, 21:41
Giovedì 10 marzo 2011..tapiro samsung.......:read:
Walker82xx
10-03-2011, 21:42
Forse mi lincerete visto che ho la 1.2 ufficiale da un paio di mesi :D
Tanto per rallegrarvi un po' avete letto QuEsTo? (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-invita-gli-sviluppatori-symbian-a-passare-a-bada_35867.html)
Walker82xx
10-03-2011, 21:43
Ecco il :tapiro: ;)
Fabiano1991
10-03-2011, 21:49
Sì, ma sai qual è la differenza?
CEO apple:
http://img109.imageshack.us/img109/905/33066990.jpg
CEO samsung:
http://img148.imageshack.us/img148/219/images1jst.jpg
:mano:
Tanto per rallegrarvi un po' avete letto QuEsTo? (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-invita-gli-sviluppatori-symbian-a-passare-a-bada_35867.html)
Si avevo letto, ci vorra' ancora molto tempo prima che esca qualche cosa.
Diciamo che per ora Bada è in stallo come aggiornamenti.
Dopo la 1.2 si dovra' aspettare fine anno sempre se è vero che uscira' la 2.0 per quel periodo.
Come applicazioni non ne escono molte di interessanti ma escono una miriade di temi e cazzate varie.
Io non mi lamento visto che ero gia' partito con le mani avanti non aspettandomi nessun miglioramento rispetto a quello che comperavo.
Forse l'unica cosa che mi piacerebbe avere è un fix della memoria, quando tieni aperti alcuni widget e apri pagine in internet pesanti mi è capitato di vedere uscire l'avviso di risorse insufficienti.
Altra cosa che ho notato in questi giorni è l'uso secondo me eccessivo del widget sugli aggiornamenti dei contatti di facebook.
Tenendolo aperto e facendo fare aggiornamenti ogni 30 minuti mi ha consumato la batteria in un giorno.
Quando non lo usavo la batteria mi durava 4 - 5 giorni, credo che consumi veramente troppo e ho notato che usa molte risorse.
Se vedete consumi di batteria anomali o risorse insufficienti occhio ai widget che avete aperto.
Strablick
10-03-2011, 21:54
Sarà, io non capisco per quale motivo uno sviluppatore, già deluso dall'esperienza symbian, rischierebbe ancora su un sistema dal futuro incerto come bada quando ci sono OS come IOs e Android dal futuro (e guadagno) certo!
Q_newbie
10-03-2011, 21:58
ma infatti secondo me ci stiamo fissando troppo con questa release, mi pare che ci sia bisogno (anche) di altro. le cose di cui sento veramente la mancanza sono, nell'ordine:
1. il social hub premium
2. text reflow
3. what's app
È il repart social che è molto poco sviluppato, non è che la 1.2 ci faccia fare grandi passi avanti da questo punto di vista..
ciucciarello
10-03-2011, 22:05
Sarà, io non capisco per quale motivo uno sviluppatore, già deluso dall'esperienza symbian, rischierebbe ancora su un sistema dal futuro incerto come bada quando ci sono OS come IOs e Android dal futuro (e guadagno) certo!
Dipende da quello che ti prospettano e da ciò che ti offrono in dindi :D
ciucciarello
10-03-2011, 22:07
Per il text reflow ho notato una cosa: se si dà il doppio tap su una barte bianca dell'articolo che si vuole leggere, il text reflow funziona...
Strablick
10-03-2011, 22:14
Dipende da quello che ti prospettano e da ciò che ti offrono in dindi :D
Non credo offrano un plus agli sviluppatori che "cambiano sponda" :)
ciucciarello
10-03-2011, 22:28
Non credo offrano un plus agli sviluppatori che "cambiano sponda" :)
Non so come funzionano queste cose, ma se sono un ingegnere che lavorava in Mercedes e mi vuoi portare in Dacia, mi devi garantire che quell'azienda avrà in un futuro prossimo un forte sviluppo e mi devi offrire un buon contratto. Altrimenti il rischio che io me ne vada in BMW è forte...
Se può servire a far andare a dormire qualcuno in serenità, anche alle 0:04 niente aggiornamento.. a quanto pare anche i signori Samsung sono andati a dormire.. chissà che la notte non porti consiglio :sperem:
Strablick
10-03-2011, 23:11
Non so come funzionano queste cose, ma se sono un ingegnere che lavorava in Mercedes e mi vuoi portare in Dacia, mi devi garantire che quell'azienda avrà in un futuro prossimo un forte sviluppo e mi devi offrire un buon contratto. Altrimenti il rischio che io me ne vada in BMW è forte...
Oh errore mio!! Ho pensato agli sviluppatori di Apps mentre credo che si intendano quelli di bada ;)
A me piacerebbe solo che dicessero chiaramente (e onestamente) quali sono i problemi che stanno facendo ritardare di mesi questo aggiornamento e che includessero un bel file changelog.txt con le migliorie apportate e i bug corretti, come fanno TUTTE le altre aziende del mondo, anzichè continuare a fare vaghe (e vane) promesse, che ormai sanno solo più di presa per il culo ... :mbe: Insomma, credo che un comportamento un tantino più trasparente sarebbe molto gradito da tutti i loro clienti attuali e futuri :read:
adesso non si sa la data di uscita di sto aggiornamento. prevedo gente molto infuriata nei prossimi giorni. ma il samsung galaxy s è stato aggiornato oppure anche lui ha saltato l'aggiornamento del 10?
adesso non si sa la data di uscita di sto aggiornamento. prevedo gente molto infuriata nei prossimi giorni. ma il samsung galaxy s è stato aggiornato oppure anche lui ha saltato l'aggiornamento del 10?
Aggiornato....noi siamo l'ultima ruota del carro!
Forza Bada!!!! :doh:
Vellerofonte
11-03-2011, 06:29
Era un'occasione per dimostrare un minimo di interesse nei confronti dei propri clienti, a questo punto non mi stupirebbe affatto un bell'annuncio 2 giorni prima dell'uscita di Bada 2 che avvisa l'incompatibilità con wave s8500, sarebbe davvero clamoroso....
Era un'occasione per dimostrare un minimo di interesse nei confronti dei propri clienti, a questo punto non mi stupirebbe affatto un bell'annuncio 2 giorni prima dell'uscita di Bada 2 che avvisa l'incompatibilità con wave s8500, sarebbe davvero clamoroso....
Credo che sia molto probabile. Io mi sono fatto l'idea che Samsung prevalentemente voglia vedere hardware e quindi costringere i Clienti ad acquistare nuovi smartphone per avere SO aggiornati. Credo che il 2.0 uscirà esclusivamente su qualche nuovo SP (WaveIII ?). E' una politica discutibile ma penso che è così che stiano agendo.
Vellerofonte
11-03-2011, 06:42
Credo che sia molto probabile. Io mi sono fatto l'idea che Samsung prevalentemente voglia vedere hardware e quindi costringere i Clienti ad acquistare nuovi smartphone per avere SO aggiornati. Credo che il 2.0 uscirà esclusivamente su qualche nuovo SP (WaveIII ?). E' una politica discutibile ma penso che è così che stiano agendo.
E già, però a malincuore se davvero sarà così non credo mi fiderò ancora presto di Samsung (almeno nel campo telefonia), mi sa che comincio a tenere sotto controllo Motorola, secondo me stanno per uscire dalla crisi definitivamente e magari avranno il coraggio di offrire qualcosa di nuovo e di supportarlo...
eureka63
11-03-2011, 07:01
Trovata la voce "compleanno". Evidentemente mi era sfuggita. Il nome corretto però sarebbe "data di nascita". La torta non mi è venuta, però sul calendario è spuntato un segnetto sparito dopo aver acceduto la prima volta. Peccato non poter telefonare o messaggiare con la persona festeggiata direttamente dal calendario. Cos'è "premi per parlare"? Che bisogna scriverci? C'è anche "anniversari" ma, se non ho sbagliato, non sembra accadere niente.
Lupin XXVII
11-03-2011, 07:34
Mha.
Secondo me nn bisogna fare sti confronti perchè bada 1.2 ufficiale per la restante europa è già uscito da un pezzo,il prob è Samsung Ita.Noi Italiani purtroppo abbiamo sempre questi inconvenienti.Io sono sicuro che bada 2.0 sarà compatibilissimo col nostro wave,ma se vogliamo aspettare quello ufficiale ita bhè allora dovremmo cambiare smartphone.
SPARTANO93
11-03-2011, 07:54
Mha.
Secondo me nn bisogna fare sti confronti perchè bada 1.2 ufficiale per la restante europa è già uscito da un pezzo,il prob è Samsung Ita.Noi Italiani purtroppo abbiamo sempre questi inconvenienti.Io sono sicuro che bada 2.0 sarà compatibilissimo col nostro wave,ma se vogliamo aspettare quello ufficiale ita bhè allora dovremmo cambiare smartphone.
l' unica speranza sarà multiloader allora... forse li ci sarà bada 1.2, per quelli che vorranno utilizzarlo ovviamente
http://www.badaitalia.com/2011/03/11/mail-a-samsung/
intanto continuano i lavori sulle rom personalizzate prima accennate.. qui potete seguire (ma anche parlare allo stesso faenil) e dare le vostre impressioni.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=934609
raccomando anche questo thread su wavebackup (che attendo al varco)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=958457
stefanoDG
11-03-2011, 08:07
io mi pongo una domanda!
premetto che bada 1.2 in sostanza non ha nulla di veramente importante da giustificare tutta questa attesa.
ma se il WaveII s8530 e'in commercio da un mese almeno ormai (quindi deduco che il suo sistema operativo sia pronto abbondantemente prima del lancio sul mercato) e supporta bada 1.2 italiano, visto che l'HW e'presso che lo stesso del wave S8500, quanto cavolo ci vuole a testare una cosa che gia gira sul S8530.
secondo me qusto ritardo e' puramente una scelta politica.
paultherock
11-03-2011, 08:09
Segnalato il bug tramite l'apposita funzione del SamsungApps sul telefono, vediamo se l'ideatore aggiornerà l'applicazione.
L'autore di Simple Units Converter ha risposto alla segnalazione che ho inviato e ha già dichiarato che sta lavorando per risolvere il problema del font.
secondo me qusto ritardo e' puramente una scelta politica.
è solo un cell come tanti altri, non vedo thriller a riguardo. Si tratta probabilmente di una disorganizzazione "locale". Anche perchè la sezione italiana dovrà risponderne a sua volta a Samsung, e non sono mai cose piacevoli da giustificare.
Sergio1961
11-03-2011, 08:16
Trovata la voce "compleanno". Evidentemente mi era sfuggita. Il nome corretto però sarebbe "data di nascita". La torta non mi è venuta, però sul calendario è spuntato un segnetto sparito dopo aver acceduto la prima volta. Peccato non poter telefonare o messaggiare con la persona festeggiata direttamente dal calendario. Cos'è "premi per parlare"? Che bisogna scriverci? C'è anche "anniversari" ma, se non ho sbagliato, non sembra accadere niente.
Mettiti il widget DATA DI NASCITA chiama il contatto tappando lì anzichè dalla rubrica nel giorno del compleanno e... vedrai la torta ...l'ho fatto due minuti fa con mia moglie che oggi compie gli anni e non vedo l'ora di fare lo sborone con mio genero (i phone 4) anche se lui la prima cosa che mi chiederà sarà: avete avuto l'aggiornamento????
Rocker Rabbit
11-03-2011, 08:20
Ragazzi gioite, oggi sono stati uppati sullo store dei temi a 3€!!!!
Vellerofonte
11-03-2011, 08:24
Ragazzi gioite, oggi sono stati uppati sullo store dei temi a 3€!!!!
Bene finalmente, meno male...
speriamo che arrivino altri temi a 5euro
BASTAAAAA!!!
paultherock
11-03-2011, 08:29
Applicazioni di oggi (visto che la 1.2 non si è vista vediamo almeno queste...):
Yoga Master
50 esercizi di Yoga con spiegazioni ed esempi. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000534826&listYN=Y
Remote Desktop Lite
Versione Lite di Remote Desktop. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000533108&listYN=Y
BeeTagg QR Reader for 1.0
L'applicazione BeeTagg QR Reader per leggere i QR Code in versione Bada 1.0 (l'originale poteva essere aggiornata all'ultima versione solo se si aveva Bada 1.2). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000532919&listYN=Y
ColourSplash Trial
Versione di prova dell'applicazione Colour Splash per la modifica delle foto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000532745&listYN=Y
Defen-G Star
Giochino in stile Tower Difence. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000531719&listYN=Y
Alimentation Quick Recipes
Applicazione che raccoglie una serie di veloci ricette. Gratis e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000531541&listYN=Y
3D BIO-SOLDIERS
Sparatutto in prima persona (grafica oscena...). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000530979&listYN=Y
Kint Messenger
Applicazione di Instant Messaging per utenti GTalk. Costo 3€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000531058&listYN=Y
Bene finalmente, meno male...
appena qualcuno dice che bada non è graficamente personalizzabile lo crofiggiamo in diretta satellitare fullHd ... :asd:
Remote Desktop Lite
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000533108&listYN=Y
è la stessa della prima uscita (ora a pagamento), solo limitata a 60 secondi.
zanardi84
11-03-2011, 08:31
Una cosa a mio avviso c'è ed è questa:
Bada è un ottimo sistema, con tutte le carte in regola per essere applicato dappertutto, come sarebbe nei piani di Samsung.
Il problema è proprio l'azienda: hanno gente incapace che non sa vendere.
Tutti hanno negli occhi l'androide, ma non ha niente di clamoroso in più di Bada. Dietro c'è Google, azienda che saprebbe spcciare per panacea di tutti i mali lo sterco. Conoscono a fondo il concetto di marketing e sanno invogliare gli sviluppatori.
Vellerofonte
11-03-2011, 08:39
Applicazioni di oggi (visto che la 1.2 non si è vista vediamo almeno queste...):
Yoga Master
50 esercizi di Yoga con spiegazioni ed esempi. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000534826&listYN=Y
Remote Desktop Lite
BeeTagg QR Reader for 1.0
L'applicazione BeeTagg QR Reader per leggere i QR Code in versione Bada 1.0 (l'originale poteva essere aggiornata all'ultima versione solo se si aveva Bada 1.2). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000532919&listYN=Y
ColourSplash Trial
Versione di prova dell'applicazione Colour Splash per la modifica delle foto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000532745&listYN=Y
Defen-G Star
Giochino in stile Tower Difence. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000531719&listYN=Y
Alimentation Quick Recipes
Applicazione che raccoglie una serie di veloci ricette. Gratis e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000531541&listYN=Y
3D BIO-SOLDIERS
Sparatutto in prima persona (grafica oscena...). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000530979&listYN=Y
Kint Messenger
Applicazione di Instant Messaging per utenti GTalk. Costo 3€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000531058&listYN=Y
Vedo che sempre più apps sono per Bada 1.2, sembra veramente una presa in giro........:muro:
Cioè........dovrei aggiornare in modo ufficioso altrimenti mi attacco?
Ma poi solo noi italiani abbiamo questa bella fregatura?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.