View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
amnesia999
04-10-2010, 20:20
lite? full?
forse essendoci un cambio di versione evidente, è meglio full?
io spero sia lite... :)
è full purtroppo ....ma secondo voi, se aggiorno solamente i file come se fosse una lite ?! dite che funziona?! oppure è meglio non provare neanche?
Sofa_Arte
04-10-2010, 20:22
Ho installato la JID è per ora funziona tutto a meraviglia. Gmail sincronizza tutto a prima botta, la scrittura swype sembra comoda ed hanno aggiunto pure il riconoscimento delle lettere (a dire il vero nn so se c'era da prima). Zoom e pan sul browser migliorati tantissimo.
amnesia999
04-10-2010, 20:29
Ho installato la JID è per ora funziona tutto a meraviglia. Gmail sincronizza tutto a prima botta, la scrittura swype sembra comoda ed hanno aggiunto pure il riconoscimento delle lettere (a dire il vero nn so se c'era da prima). Zoom e pan sul browser migliorati tantissimo.
ho notato che manca il file "fota" ...è presente comunque l'aggiornamento on air oppure lo hanno tolto?
Ciao, figurati... se ci si puo' aiutare ben venga!
per la scadenza era una cosa di cui si era parlato nelle pagine passate... ti linko questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32742748&postcount=3249) post, spero vada bene.
ancora grazie mille..perfetto
Invece sto seriamente pensando che il gps abbia qualcosa che non va..
Ho letto diverse volte che il fix è lento ma il mio è eccessivamente lento..e soprattutto trova poche volte la posizione corrente. (specifico che non uso l'A-gps)
é normale che ci metta un minuto o anche di più? poi per trovare la posizione si deve essere obbligatoriamente a cielo aperto?
E se "GPS Status" funziona significa che anche il gps del cell funziona?
è veramente pessimo per ora..
ho anche letto questo ma mi sembra che qui si parli solo dell' A-gps..
http://forum.bruxbros.com/showthread.php?1101-Fix-immediato-per-Route66-%28Samsung-LBS%29
nicolinos
04-10-2010, 20:37
Sofa potresti verificare se il browser supporta flash??
http://it.justin.tv/b/devils24
per una prova (canale 5)
grazie
http://www.zshare.net/download/811145141f080742/
Bada 1.2, Trace (Swype) etc.? Lo dicevo che convergevano i fw montati sul nuovo S8530 e sul Wave2 con quello del nostro Wave S8500!
Corro subito a scaricare e provo a fare una lite coi file contenuti.... :D
Se già solo mi hanno finalmente sistemato i problemi di gestione memoria c'è da stappare lo shampagne. Il resto (multitasking per più di 1 app di 3ze parti, Flash 10.1) possono aspettare...
JID cmq è strana come versione... ancora una release di Settembre? Siamo a Ottobre e dovrebbero uscire le JJn
per una prova (canale 5)
Il Flash è supportato sin dalla primissima versione. Il punto è che è un Flash Lite con supporto (parziale) al 9. Per verificare la versione basta puntare il browser del Wave su: http://www.adobe.com/software/flash/about/
amnesia999
04-10-2010, 20:44
http://www.zshare.net/download/811145141f080742/
Bada 1.2, Trace (Swype) etc.? Lo dicevo che convergevano i fw montati sul nuovo S8530 e sul Wave2 con quello del nostro Wave S8500!
ci provo anche io adesso :D ...ti faccio sapere
edit:
mancano i file pfs e fota ...speriamo funzioni lo stesso ....sto aggiornando...
scusate ma nessuno riesce a dirmi qualcosa riguardo il problema della batteria?può dipendere dal gps della fotocamera anchese non utilizzata?
amnesia999
04-10-2010, 20:50
scusate ma nessuno riesce a dirmi qualcosa riguardo il problema della batteria?può dipendere dal gps della fotocamera anchese non utilizzata?
uhmm ...se non utilizzata dubito che dipenda dal gps della fotocamera.... il problema penso sia altrove ...ma la fotocamere la escluderei
Il GPS per la camera si attiva solo quando è attiva la camera.
uhmm ...se non utilizzata dubito che dipenda dal gps della fotocamera.... il problema penso sia altrove ...ma la fotocamere la escluderei
mi viene in mente solo questo perchè non ho widget aperti od altro verifica mail ogni 3 ore l'unica modifica è stata solo quella del gps
Attendo impaziente delle news ;)
Attendo impaziente delle news ;)
E io a questo punto aspetto amnesia999 che farà prima di me... :D
ho notato che manca il file "fota" ...è presente comunque l'aggiornamento on air oppure lo hanno tolto?
io ho preso il file fota dal jc1 e flashato assieme al jid
Sofa_Arte
04-10-2010, 21:26
Anche se non c'è il fota l'opzione per l'aggiornamento è presente, fa il solito messaggio che non è disponibile nessun aggiornamento
per una prova (canale 5)
grazie
Il flash funziona (io lo tengo disattivato di solito) ma su quel particolare sito no, su altri anche di video va.
Sicuro?! Sono solo 192 MB!!
EDIT: Chi era quell'utente che aveva detto: "Se non esce un aggiornamento consistente entro 1 mese lo vendo"! Ahahaha!
io ormai ho cambiato strategia.... appena uno mi chiede "lo compro ?" gli dico no! fa schifo, è buggato, ti formatta pure il pc e mancano tutte le app che mi elencherai..... :asd: prenditi invece l'ultimissimo XXX
un "allocco" in men..... :D
mi raccomando sbizzarritevi stanotte con Swype e bada 1.2 :asd:
la cosa piu' importante è verificare che il browser abbia il flash 10!!!!!!
è la news piu' attesa!!
da te ? ma se lo hai in vendita... :asd:
quasi quasi chiedo di farlo ritardare fino a vendita conclusa..... te lo immagini ?
amnesia999
04-10-2010, 21:29
E io a questo punto aspetto amnesia999 che farà prima di me... :D
ti avevo risposto prima .... non funziona ....cioè funziona ma perdi cmq tutti i dati quindi ti conviene fare direttamente la full
Il flash funziona (io lo tengo disattivato di solito) ma su quel particolare sito no, su altri anche di video va.
flash è sempre lit
sito alfa romeo non si apre.
justin tv senza video.
Quindi confermate tutte le mie teorie secondo cui (dato che KIES pare faccia solo lite e non perdi mai nulla) anche stavolta basta la lite?
In teoria i pezzi mancanti (FOTA etc.) se erano già presenti da versioni precedenti restano quelli, senza nemmeno bisogno di metterli per forza al momento del flash.
Quindi confermate tutte le mie teorie secondo cui (dato che KIES pare faccia solo lite e non perdi mai nulla) anche stavolta basta la lite?
In teoria i pezzi mancanti (FOTA etc.) se erano già presenti da versioni precedenti restano quelli, senza nemmeno bisogno di metterli per forza al momento del flash.
E per il file PFS?
io sto flasciando in maniera FULL
appena finito vi faccio sapere
io sto flasciando in maniera FULL
appena finito vi faccio sapere
mi state facendo salire king kong sulla scapola....
attesa....
Beh... se devo per forza fare una full o cmq tentando un lite solo con i file disponibili resetta tutto mi sa che aspetterò KIES tra un paio di settimane.
Fate almeno sapere nel frattempo se il bug più grave: gestione memoria, è stato risolto.
P.S.
Nell'archivio c'è l'FFS. Con quello per forza resetta tutto. Potrei provare senza dargli l'FFS, come si fa per le normali lite... o aspettare KIES ;) Però nelle lite c'è il PFS almeno... mmmh....
Beh... se devo per forza fare una full o cmq tentando un lite solo con i file disponibili resetta tutto mi sa che aspetterò KIES tra un paio di settimane.
è possibile che nn abbiano + fatto aggiornamenti col kies per questa major release ?
ragazzi problema serio...
vorrei passare alla 1.2 ma appena premo i i tasti Volume Giù + Tasto di Blocco Schermo + Tasto di accensione non succede niente...non parte in download,però prima lo faceva...come faccio??
è possibile che nn abbiano + fatto aggiornamenti col kies per questa major release ?
In effetti è da quasi un mese che non esce una pubblica su KIES... A maggior ragione secondo me nel giro di 1-2 settimane max ci sarà anche la versione ufficiale e io preferirei non dover resettare tutto.
non è un firmware lite e non si flasha lite.
La lite non funge dalla JF8,bada rimane in versione 1.0 :(
Appena finito......
flash FULL andato a buon fine, poi ho fatto anche la preconfigurazione perchè era impostato su KOR invece che su ITV.
Sembra tutto OK, ora non mi resta che verificare e scovare tutti i nuovi cambiamenti.
NOTTE ( si fa per dire )
non è un firmware lite e non si flasha lite.
Perché c'è l'FFS invece del PFS. A questo punto aspetto KIES ufficiale, per non dover resettare nulla.
*nicola*
04-10-2010, 22:12
in realtà c'è unìapplicazione che accende la luce del flash ed è gratuita
Quale?
Quale?
freeTorch (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?categoryId=0000000118&productId=G00000166655)
per metterla in pausa devi schiacciare il bloccatasti..per spegnerla devi uscire dall'applicazione..
ciao
ragazzi problema serio vi prego aiutatemi...:cry:
vorrei passare alla versione 1.2 ma appena premo i i tasti Volume Giù + Tasto di Blocco Schermo + Tasto di accensione non succede niente...non parte in download,però prima lo faceva...come faccio??per favore non so come fare
io sono rimasta alla versione jh1
ATTENZIONE!!!
NON AGGIORNATE A KIES 1.5.3.10093_80 perchè è buggatissimo. In particolare crasha sempre facendo anche solo un check del firmware disponibile (cliccando Annulla). Altri forum in rete confermano i seri problemi di questa nuova release.
Descrizione
Stopped working
Firma del problema
Nome evento problema: CLR20r3
Firma problema 01: msc.thunder.firmwareupdate.exe
Firma problema 02: 1.0.0.0
Firma problema 03: 4ca1f653
Firma problema 04: mscorlib
Firma problema 05: 4.0.0.0
Firma problema 06: 4ba1da6f
Firma problema 07: 33d
Firma problema 08: 29
Firma problema 09: System.OutOfMemoryException
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 1395972123
In generale mi rendo conto ora che non è mai una buona idea aggiornare KIES, se la versione in possesso funziona. Ogni nuova release è un giro di ruota...
Versione precedente funzionante in maniera decente: http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/201009/20100914110209343/Kies_1.5.3.10092_2_1.exe
zalayeta
05-10-2010, 02:28
Tenere premuti i tasti Volume Giù + Tasto di Blocco Schermo + Tasto di accensione (fine chiamata) fino a quando non appare la scritta “Download” rossa sullo sfondo nero del telefono;
xke a questa voce quando PROVO a farla niente .. non reagisce il mio cell anzi a volte si spenge del tutto e fine cosa sbaglio ?
http://www.youtube.com/watch?v=NMU1ODgT45o
ragazzi problema serio vi prego aiutatemi...:cry:
vorrei passare alla versione 1.2 ma appena premo i i tasti Volume Giù + Tasto di Blocco Schermo + Tasto di accensione non succede niente...non parte in download,però prima lo faceva...come faccio??per favore non so come fare
io sono rimasta alla versione jh1
ti sei ricordato che lo smart phone deve essere spento?
Ok allora prova a tenere tenere premuti i tre tasti a lungo a volte occorrono diversi secondi.
Ciao
Peter Popara
05-10-2010, 07:33
Ciao ragazzi,
qualcuno ha potuto verificare se "ingannando" Kies in salsa british o deutsch rileva il nuovo firmware ?
Buona Giornata
:cool:
paultherock
05-10-2010, 08:29
Ho visto che stanno rimettendo su NDrive con una nuova versione, solo che al momento non hanno ancora caricato le mappe italiane.
Su Kies ogni versione è un po' un terno al lotto... io al momento ho la 1.5.3.10093_80 e non ho provato la storia del firmware (stasera lo testo). Ad esempio però questa versione funziona a dovere per quanto riguarda i suoi aggiornamenti, mentre la precedente che avevo 1.5.3.10093_31_1 si impallava sulla ricerca e rimaneva lì in attesa in eterno...
Peter Popara
05-10-2010, 09:21
Ho visto che stanno rimettendo su NDrive con una nuova versione, solo che al momento non hanno ancora caricato le mappe italiane.
Su Kies ogni versione è un po' un terno al lotto... io al momento ho la 1.5.3.10093_80 e non ho provato la storia del firmware (stasera lo testo). Ad esempio però questa versione funziona a dovere per quanto riguarda i suoi aggiornamenti, mentre la precedente che avevo 1.5.3.10093_31_1 si impallava sulla ricerca e rimaneva lì in attesa in eterno...
Scusa Paul ma mi è un pò oscura la risposta du Kies ...
:confused:
pistacchio77
05-10-2010, 09:22
chi mi da una mano?
ho aggiornato a 1.2...solo che il mio kies non lo vede...ho la penultima versione...
alnche la guida di prima pagina x problemi col kies non funziona...
http://www.youtube.com/watch?v=NMU1ODgT45o
...solo una cosa (emersa dal video): sapete vero che per la punteggiatura comune (, . ? etc.) basta tenere premuta la 'barra spaziatrice' senza dover cambiare set di scrittura? Così anche per scrivere le vocali accentate... ;)
chi mi da una mano?
ho aggiornato a 1.2...solo che il mio kies non lo vede...ho la penultima versione...
su samfirmware dicono di rimuovere i driver usb.. riavviare e poi funzionerà di nuovo!!
per rimuovere.. procedi così:
da kies, menu in alto.. selezioni RIPRISTINO DRIVER.
se così non funziona.. apri esplora risorse (con il cell collegato via cavo usb..) e dall'elenco delle periferiche.. selezioni RIMUOVI..
riavvi.. colleghi il cell.. e dovrebbe reinstallare i driver funzionanti.. riapri kies e dovrebbe andare tutto!!
Dopo l'aggiornamento.. ti è rimasto installato asphalt 5?
ciao e grazie
amnesia999
05-10-2010, 09:44
chi mi da una mano?
stesso probelam anche a me...kies non lo vede! che palle!
ho visto che è migliorata molto l'integrazione con i social network...
pistacchio77
05-10-2010, 09:46
Cencel:doppio tipic
pistacchio77
05-10-2010, 09:48
Dopo l'aggiornamento.. ti è rimasto installato asphalt 5?
no perso. confermo la maggior integraz social network...
ricordo di impostare "scheda di memoria" prima di partire con le installazioni di tutte le app...
adesso provo a fare quello che mi hai segnalato con il kies...
edit: sei il mio eroe...funzionaa
no perso. confermo la maggior integraz social network...
ricordo di impostare "scheda di memoria" prima di partire con le installazioni di tutte le app...
hai cominciato a reinstallare le app dal samsung appstore? ti si installano perfette?? ho letto di alcuni su forum stranieri che non riescono ad installare le app.. vanno in download.. e poi si fermano.. non le installano e passano alle app sucessive!
Asphalt 5 è gratuito vero?
no perchè è il giochino che la mia DONNA usa ogni secondo sul MIO cell.. e se lo perdo.. MI AMMAZZA!!!! :P
pistacchio77
05-10-2010, 09:55
hai cominciato a reinstallare le app dal samsung appstore? ti si installano perfette?? ho letto di alcuni su forum stranieri che non riescono ad installare le app.. vanno in download.. e poi si fermano.. non le installano e passano alle app sucessive!
te lo confermo....stesso problema...
sto installando anzichè a raffica una ad una per vedere come vanno....
credo sia un problema di server samsung...stanno tutti facendo quello che stiamo facendo noi due...
Allora ragazzi, mi sono guardato la prima pagina ma non ho trovato nulla...abbiamo messo in ufficio un access point, abbiamo quindi la possibilità di utilizzare la rete wireless, ho provato subito a usarla col wave...:D
Vedo la rete, mi connetto, ho un IP e il MAC address corretti ma NON si naviga, infatti non mi dà nessun segnale wifi, il broswer mi dice ERRORE DNS, in effetti il tecnico ci ha dato i DNS da impostare ma mentre su Win sappiamo tutti come fare....come imposto il DNS sul wave?
Sono andato in RETE>>CONNESSIONI, da qui ho creato un nuovo profilo e in impostazioni avanzate ho scelto DNS statico e ho impostato i DNS fornitici dal tecnico.
Ma non funziona lo stesso, ma i profili di rete vengono selezionati in automatico? E se no, come faccio a dire al wave di usare un determinato profilo?
Che protezione usa il router, il wave accede per caso alla configurazione del router? A me è successo con un router Telecom ed è bastato mettere una protezione WPA 256 bit e sono tornato a navigare (firmware JH3).
una ad una quindi le installa? è conseguentemente solo un problema di installazione multipla? (premetto che ancora non ho aggiornato alla nuova versione con bada 1.2 .. devo fare TUTTO il backup contatti.. e UCCIDERMI in previsione di dover ricollegare TUTTI i contatti della rubrica con quelli di face.. CAVOOOOLIII!!!)
pistacchio77
05-10-2010, 10:10
orei a me accade che le app una ad una selezionate dal kies i miei download ....per installarla la installa.... ma nel tel compare una doppia icona una col programma che parte e un altra con la stessa icona con su installaziuone che rimane li bloccata...
devo riavviare il telefono ed eliminare l'icona per fare altre insttall...
che palle
amnesia999
05-10-2010, 10:14
una ad una quindi le installa? è conseguentemente solo un problema di installazione multipla? (premetto che ancora non ho aggiornato alla nuova versione con bada 1.2 .. devo fare TUTTO il backup contatti.. e UCCIDERMI in previsione di dover ricollegare TUTTI i contatti della rubrica con quelli di face.. CAVOOOOLIII!!!)
ricollega ricollega :D ...io ieri sono stato 40 minuti a ricollegare tutto e risistemare la rubrica! ti sono vicino! :D
Melandir
05-10-2010, 10:14
Ho trovato questo link che credo vi possa interessare
http://www.samfirmware.com/apps/blog/show/4952794-update-your-wave-to-bada-1-2
io non mi sento ancora cosi coraggioso per fare l'aggiornamento a bada 1.2, ma vi posto il link per i pavidi, che lo faranno
attendo le vostre prove
hai cominciato a reinstallare le app dal samsung appstore?
Perché? Avete lasciato la microSD dentro al momento dell'upgrade full?
Da quanto mi ricordo levando la micorSD tutto resta salvato lì, e una volta reinserita tutto ricompare già installato, dato che viene salvato tutto lì dentro inclusa l'icona del gioco e i certificati...
ricollega ricollega :D ...io ieri sono stato 40 minuti a ricollegare tutto e risistemare la rubrica! ti sono vicino! :D
Appunto, aspetto la release ufficiale dal KIES (senza che resetti tutto) così evito di riconfigurare tutta la parte del social network che avevo integrato bene ;)
Qualcuno di voi utilizza il telefono in tethering con la mobile internet di vodafone (apn mobile.vodafone.it)? Funziona tranquillamente o scala qualcosa?
pistacchio77
05-10-2010, 10:20
Da quanto mi ricordo levando la micorSD tutto resta salvato lì, e una volta reinserita tutto ricompare già installato, dato che viene salvato tutto lì dentro inclusa l'icona del gioco e i certificati...
io l'ho lasciata dentro, me al primo avvio ho fatto un bel format.
non mi sono posto il problema se andavano le vecchie app...
ad ogni fw nuovo io gli pesto la una bella formattata anche all'sd.
considera il format completo ehxae perchè i cambiamenti sono abbastanza consistenti e una lite da kies non mi pare proprio il massimo...
Ad esempio però questa versione funziona a dovere per quanto riguarda i suoi aggiornamenti, mentre la precedente che avevo 1.5.3.10093_31_1 si impallava sulla ricerca e rimaneva lì in attesa in eterno...
Si può provare a mixare i moduli estraendo dai seguenti .CAB della precedente i file che non davano problemi nell'upgrade del fw (aprire il file.exe di installazione di KIES tramite jZip o altro gestore di archivi per trovare i singoli file):
MSC.Thunder.FirmwareUpdate.exe.cab
MSC.Thunder.FirmwareUpdate.Common.dll.cab
MSC.Thunder.FirmwareUpdate.Downloader.dll.cab
io l'ho lasciata dentro, me al primo avvio ho fatto un bel format.
non mi sono posto il problema se andavano le vecchie app...
ad ogni fw nuovo io gli pesto la una bella formattata anche all'sd.
considera il format completo ehxae perchè i cambiamenti sono abbastanza consistenti e una lite da kies non mi pare proprio il massimo...
Inutile. Uno dei vantaggi del Bada rispetto ad Android è proprio quello che salva TUTTO su microSD, inclusi certificati e icone dei programmi installati. Quindi restano sicuri sulla microSD e ci si può persino fare un backup.
È una perdita di tempo riformattare e reinstallare tutto e/o lasciare la microSD dentro durante un upgrade full se viene riformattata automaticamente.
Tutte le app di sistema invece sono nella memoria del tel (inclusi Palringo, SAs etc.) e quindi verranno aggiornate dall'upgrade sia full che lite.
è altamente probabile che il SAS abbia una battuta d'arresto in questi giorni per poi inondarci di app nuove/riaggiornate, per compatibilità generale con JID. Non sarebbe neanche la prima volta. Guardacaso sta tornando in giro Ndrive, e nn credo che Samsung abbia fatto comunella con Route solo per l'Ita, visto che è presente in tutte le lingue.... ;)
Non sarebbe nenche sbagliato pensare (finalmente) a Sygic per JID...
Tutte le app di sistema invece sono nella memoria del tel (inclusi Palringo, SAs etc.) e quindi verranno aggiornate dall'upgrade sia full che lite.
attenzione che i dati restano nella sd, ma in una full si perdono i riferimenti nella rom principale (es. voci di registro delle app installate). Si perde il setup d'installazione insomma.
è altamente probabile che il SAS abbia una battuta d'arresto in questi giorni per poi inondarci di app nuove/riaggiornate, per compatibilità generale con JID. Non sarebbe neanche la prima volta. Guardacaso sta tornando in giro Ndrive, e nn credo che Samsung abbia fatto comunella con Route solo per l'Ita, visto che è presente in tutte le lingue.... ;)
Non sarebbe nenche sbagliato pensare (finalmente) a Sygic per JID...
Appena uscirà il nuovo fw ufficiale anche su KIES per Gameloft e NOVA saranno dolori, dato che per tutti non funzionerà più e saranno costretti finalmente a rilasciare un aggiornamento... :asd:
Rocker Rabbit
05-10-2010, 10:34
ma guardate che con la full la microsd non viene formattata, io c'avevo dentro una marea di foto e musica dentro ma dopo la full é rimasto tutto li, i programmi sono spariti dal menù ma niente mi fa pensare che siano spariti anche dall'sd, potrebbe essere sparita solo l'icona
attenzione che i dati restano nella sd, ma in una full si perdono i riferimenti nella rom principale (es. voci di registro delle app installate). Si perde il setup d'installazione insomma.
Non mi risulta che salvi nulla delle app del SAs nella memoria principale. Avevo fatto in passato un hard-reset persino, senza la microSD, e una volta reinserita tutte le app erano correttamente installate e funzionanti. Di questo sono sicuro.
Se entri nelle dir delle app sulla microSD ci trovi tutto, inclusa l'icona, certificati etc.
Secondo me se provate una full senza microSD inserita vi risparmiate un sacco di fastidi...
Non mi risulta che salvi nulla delle app del SAs nella memoria principale. Avevo fatto in passato un hard-reset persino, senza la microSD, e una volta reinserita tutte le app erano correttamente installate e funzionanti.
Se entri nelle dir delle app ci trovi tutto, inclusa l'icona, certificati etc.
un hard reset e un format con un nuovo FW credo abbiano comportamenti diversi, infatti:
ma guardate che con la full la microsd non viene formattata, io c'avevo dentro una marea di foto e musica dentro ma dopo la full é rimasto tutto li, i programmi sono spariti dal menù ma niente mi fa pensare che siano spariti anche dall'sd, potrebbe essere sparita solo l'icona
appunto, va reinstallata l'app comunque, in caso di full FW, anche se la microsd resta immutata.
Credo proprio che l'hard reset sia un rispristino del s.o. senza toccare le installazioni, quindi non un format vero e proprio, al contrario di un nuovo FW, che butta giù proprio tutto.
pistacchio77
05-10-2010, 10:37
ma come si fa ad attivare swype??
le opzioni mi rimangono in ombra non selezionabili...
edit: tutto ok
un hard reset e un format con un nuovo FW credo abbiano comportamenti diversi, infatti:
appunto, va reinstallata l'app comunque, in caso di full FW, anche se la microsd resta immutata.
La microSD però era inserita. Io proverei senza microSD e poi a rimetterla. Tra l'altro se non ricordo male anche nel video su http://Samfirmware.com levavano la microSD al momento del full. Credo che peggio di un hard-reset che riscrive tutto il fw e le app di default non ci possa essere niente, nemmeno un upgrade full...
Non riesco a installare le applicazioni che avevo scaricato da Kies con il nuovo firmware,anche voi avete questo problema?
La microSD però era inserita. Io proverei senza microSD e poi a rimetterla. Tra l'altro se non ricordo male anche nel video su http://Samfirmware.com levavano la microSD al momento del full. Credo che peggio di un hard-reset che riscrive tutto il fw e le app di default non ci possa essere niente, nemmeno un upgrade full...
si, è plausibile, bisognerebbe provare.
Rocker Rabbit
05-10-2010, 10:50
cmq per quanto riguarda Sygic, non so se lo ha già detto qualcun'altro, ma sul sito del software c'é scritto che é in fase di sviluppo per bada!
Bella ztoria, un navigatore tirato per il cell mi fa molta gola. Secondo voi quanto costerà e cos'ha di preciso di così entusiasmante?
kawa636r
05-10-2010, 10:51
orei a me accade che le app una ad una selezionate dal kies i miei download ....per installarla la installa.... ma nel tel compare una doppia icona una col programma che parte e un altra con la stessa icona con su installaziuone che rimane li bloccata...
devo riavviare il telefono ed eliminare l'icona per fare altre insttall...
che palle
IDEM, stesso identico problema (da kies, dal cell invece è tutto a posto).
Per il resto, a breve, comincierà la mia recensione e changelog, by kawa!
pistacchio77
05-10-2010, 10:51
ATTENZIONE: IL COLLEGAMENTO CONTATTI RUBRICA/FACEBOOK è PIU' RAPIDO...SI TIENE PIGIATO IL CONTATTO E C'E' L'OPZIONE COLLEGA CONTATTO
Il tuo donkey kong ora e' sulla mia di scapola...
Per il resto, a breve, comincierà la mia recensione e changelog, by kawa!
Ecco appunto... qualcuno che testi un po' le cosette più serie a parte il Trace (Swype):
-gestione memoria. Il browser si lamenta ancora di pagine troppo grandi? Applicazioni/giochi pesanti fanno chiudere i widget?
-GPS fix, è migliorato (ho letto che Samsung LBS ha una nuova versione e secondo alcuni ha fatto il fix in 2-3 secondi con A-GPS)?
....
ATTENZIONE: IL COLLEGAMENTO CONTATTI RUBRICA/FACEBOOK è PIU' RAPIDO...SI TIENE PIGIATO IL CONTATTO E C'E' L'OPZIONE COLLEGA CONTATTO
Era già presente nella JI1 e forse nella JH3...
Changes are:
- T9 Trace - aka Swype
- USB icon
- Liquid Handling general (faster scrolling)
- Liquid browser (smoother browsing)
ma non sarà un supporto usb plug'n play ?
cmq si è capito perchè pesa "solo" 300 MB, manca Asphalt, Route66, e mi sa tutti i SW bonus.... credo sia una rc di bada 1.2, che diventerà la lite di kies.
Il tuo donkey kong ora e' sulla mia di scapola...
:D eh, devo saper aspettare.... anche se mi sta slogando la scapola...
cmq per quanto riguarda Sygic, non so se lo ha già detto qualcun'altro, ma sul sito del software c'é scritto che é in fase di sviluppo per bada!
Si, ma finora non si è saputo nient'altro, tutto fa supporre che abbiano un versione in cantiere e l'aggiornino gradualmente per una major release.... magari come questa :D
andrewxx
05-10-2010, 11:05
Changes are:
- T9 Trace - aka Swype
- USB icon
- Liquid Handling general (faster scrolling)
- Liquid browser (smoother browsing)
ma non sarà un supporto usb plug'n play ?
cmq si è capito perchè pesa "solo" 300 MB, manca Asphalt, Route66, e mi sa tutti i SW bonus.... credo sia una rc di bada 1.2, che diventerà la lite di kies.
:D eh, devo saper aspettare.... anche se mi sta slogando la scapola...
Si, ma finora non si è saputo nient'altro, tutto fa supporre che abbiano un versione in cantiere e l'aggiornino gradualmente per una major release.... magari come questa :D
quindi niente flash player 10.1??:mbe: sti jappo.....
quindi niente flash player 10.1??:mbe: sti jappo.....
nessuno lo accenna (cmq avevano detto a fine anno, c'è tempo).
Credo che abbiamo a che fare con le fondamenta dei prossimi firmware 2010.
pistacchio77
05-10-2010, 11:09
è cosi' dai primi di luglio...
rilevo un bug in facebook... comparte l'alert (1) sull'icona.... entro e in effetti c'è un messaggio...letto eliminato, uscito da facebook, riavviato....l'alert rimane...
andrewxx
05-10-2010, 11:13
;)
casomai sti Korea :D
qualcuno che ha la suite completa di picsel office, potrebbe vedere se hanno cambainto delle impostazioni sul blocco di file troppo pesanti ? da 10 Mb in su. Thx (anke se credo sia colpa di picsel..... cavolo, fanno partire giochi da 400 mb e un misero pdf no ? ke blocco è ? )
edit. inoltre...
collegando il cell ad un cavetto usb, che opzioni dà ora ?
edit 2.
la sezione "impostazioni" ha modifiche ?
andrewxx
05-10-2010, 11:23
casomai sti Korea :D :D a mandorlaaa :O
:D a mandorlaaa :O
Quindi anche Italiani, Tedeschi, Francesi è lo stesso no? :Prrr:
qualcuno che ha la suite completa di picsel office, potrebbe vedere se hanno cambainto delle impostazioni sul blocco di file troppo pesanti ? da 10 Mb in su. Thx (anke se credo sia colpa di picsel..... cavolo, fanno partire giochi da 400 mb e un misero pdf no ? ke blocco è ? )
No anche l'ultimo aggiornamento della Suite Smart Office non apre i PDF troppo grandi e leva le immagini quando occupa troppo :(
Finché non si decidono a riscriverlo da capo in modo che allochi la memoria solo di quello che è effettivamente su schermo e non per tutto il documento in memoria, o non ce la faranno mai a mostare PDF corposi in soli 30-40MB di ram disponibile....
Mi chiedo: ma su Android o iPhone si vedono e li aprono con tutte le immagini i PDF grandi?
No anche l'ultimo aggiornamento della Suite Smart Office non apre i PDF troppo grandi e leva le immagini quando occupa troppo :(
aspè, intendo con JID
________
sunto from bruxbros
[...]
- Introduzione dell'inserimento Continuo (Swype)
- Possibilità di usare il telefono anche quando collegato in modalità Kies o archiviazione di massa :D
- Il navigatore ha subito un leggero aggiornamento a guardare il numero di versione (mmm... ma perchè ho letto anche di chi non lo ha + ?)
- L’A-GPS ha fixato in 2 secondi. Per i satelliti a breve prova su strada :D
- Pulstante diretto "Indietro" in Dolphin (qualcuno verifica la versione di dolphin ?)
- L'accelerometro sembra ricalibrato (segnalato perfettamente sullo 0,0 dai programmi di livella)
amnesia999
05-10-2010, 12:13
nel menu messaggi non mi visualizza la foto dei contatti ... ogni volta una ...cominciano a girarmi...:muro:
paultherock
05-10-2010, 12:14
Questa versione 1.2 mi sembra proprio interessante! :)
morespeed
05-10-2010, 12:26
Scusate, ma questo firmware, S8500XXJID, preso da samfirmware e' versione italiana?
Posso metterci insieme il csc dell' JI2?
aspè, intendo con JID
http://www.ammassi.it/public/ammassi_it/?p=240
:cry:
smartshirim
05-10-2010, 12:52
non ti sembra un po troppo copiare una parte di qualche manuale (senza nemmeno citare la fonte...) Io ho iniziato a lavorare
su un mainframe IBM che tu non eri ancora nata[...]
sono già laureata e non credo tu sappia la mia età, ma ti ringrazio comunque del complimento, dato che quello che ho scritto l'ho copiato dalla mia testa e non da un manuale, che si fa parecchio prima ;)
se ti capitasse di trovare anche solo 2-3 righe in quello che ho scritto che siano copiate da qualche parte, tutto il thread è testimone che ti pagherò 10k euro. Se non lo trovi, è bene che eviti di dare giudizi gratuiti.
Poiché ultimamente ho ricevuto diversi tentativi di flame, tutti da sole due persone, i prossimi messaggi aggressivi nei miei confronti anziché ricevere una risposta gentile e ironica, saranno immediatamente segnalati.
Scusate e grazie.
continui errori alle installazioni multiple con JID e KIES 1.5.3 93 tramite KIES!
anche se installo una apps alla volta, la seconda mi dà errore, devo riavviare il telefono e poi ne posso installare una, quella tutto ok, poi di nuovo la seconda errore e devo riavviare il telefono.
ODDIO
smartshirim
05-10-2010, 13:03
Ma... ma... era così semplice?!?!? :mbe:
E non sono riuscito a trovarlo?
Da vecchio smanettone mi vergogno come se fossi un elettore di Berlusconi...:doh:
Ah ah !! :D
Mi chiedo: volendo scoprirla da solo, una chicca come questa, come avrei fatto?
Mica saranno riportate nel manuale cose come queste, no? :read:
Ancora grazie!
non c'è di che ^^
non so se è scritto nel manuale: io ho letto prima il forum :)
Ragazzi ho seguito la procedura di aggiornamento della fotocamera preso su bruxbros ... tutto è andato ok però ho dei rallentamenti evidenti. Avete qualche idea per ripristinare il firmware precedente?
credo che la procedura con Multiloader di reflashing dello stesso firmware che hai dovrebbe andare a buon fine. Non so se sia necessario un ripristino full, ma vale la pena provare prima quanto sopra ;)
Alla peggio aspetti la full si cui si sta parlando nelle ultime pagine, se non l'hai già fatta ^^
ah un'ultima cosa..c'è un modo per sapere se ho già attivato i 30 giorni?
se l'hai attivati, dopo qualche giorno all'apertura del navigatore ti dà l'avviso di quanti giorni mancano alla scadenza :)
Qualcuno sa le percentuali per gli sviluppatori per lo store (so che la Apple fa il 70%).
l'ho letto l'altroieri... non me lo ricordo con precisione, ma mi pareva poco, tipo il 30%.... non garantisco però, che sti giorni sono sempre un po' di corsa. Comunque lo trovi sul forum di badadevs. Se vuoi mettere qualcosa a pagamento fallo di corsa, che dal 2011 si dovrà pagare come per la Apple per sotoporre e proprie app, anche se il fee è decisamente più accessibile (mi pare 29 euro o giù di lì). Per quelle che vanno gratis invece non c'è nulla da pagare ;)
A proposito, nel sito di badadev è disponibile la versione 1.1.0b dell'SDK :D
il tetrax che ti è stato consigliato io ce l'ho e va benissimo (io invece che attaccare la placchettina direttamente al tel l'ho piazzata su una custodia silicon). E' decisamente meglio di quegli accrocchi ingombranti col case rettangolare di plastica e la ventosona... peraltro attaccandolo alla bocchetta aria lo hai piu' vicino e vedi meglio il display.
con il sistema di aggancio a molletta puoi cambiare auto (quello adesivo no) e d'estate... il telefono è fresco!!
io mi sono persa il tetrax (avevo quello piccolo con l'adesivo) con la rottamazione dell'auto, ora sono in dubbio se riprendere lo stesso o quello che dici tu che si aggancia alla bocchetta.... il mio dubbio è per l'inverno, perché dalla bocchetta esce l'aria del riscaldamento.... tu come fai?
Allora ragazzi, mi sono guardato la prima pagina ma non ho trovato nulla...abbiamo messo in ufficio un access point, abbiamo quindi la possibilità di utilizzare la rete wireless, ho provato subito a usarla col wave...:D
Vedo la rete, mi connetto, ho un IP e il MAC address corretti ma NON si naviga, infatti non mi dà nessun segnale wifi, il broswer mi dice ERRORE DNS, in effetti il tecnico ci ha dato i DNS da impostare ma mentre su Win sappiamo tutti come fare....come imposto il DNS sul wave?
Sono andato in RETE>>CONNESSIONI, da qui ho creato un nuovo profilo e in impostazioni avanzate ho scelto DNS statico e ho impostato i DNS fornitici dal tecnico.
è lo stesso errore che ho avuto io a casa.... risolto cambiando il tipo di sicurezza del rpouter, come ti ha detto anche fbstyle.... ma dubito che tu in ufficio possa farlo, purtroppo :( anzi, se rsolvi in altro modo fammi sapere... comunque se cerchi tra i miei primi messaggi sul forum trovi la procedura per andare a settare tutte le voci (quella che hai fatto per i DNS è corretta, ma neanche a me ha funzionato).
PS: perdonate gli errori di digitazione, li vedo ora ma non ho ancora pranzato, quindi scappo via ^^
ma con la full chiede il codice del telefono? perchè io ho il problema che non ricordo il codice che provai con mobile tracker!!! per l'hard reset lo chiede e non posso farlo:mc:
nightblade15
05-10-2010, 13:09
raga io ho installato la jid e a parte il problema che installando da kies mi sdoppia le icone e devo riavviare (fastidiosissimo, spero risolvano con nuove versioni di kies, non credo dipenda dal cellulare). il cell si riavvia anche quando provo a salvare la data di nascita di una persona, lo fa a qualcun altro per caso?
a parte questo ho notato alcune piccole modifiche nei menu, per esempio le opzioni di eliminazione email è stato accorpato in opzioni di ricezione.
alcuni modalità di accesso alla rubrica (come ad esempio collega contatto) adesso hanno finalmente la barra laterale con le lettere per lo scroll rapido.
dolphin ora ha un pulsante rapido per tornare alla pagina precedente, inoltre è possibile impostarne la luminosità da dentro il browser.
Il T9 trace lo trovo spettacolare, finalmente!
Rimane il fatto che sei l'unica persona che utilizza più del 50% dei messaggi che scrive per vantarsi delle proprie "capacità" o "conoscenze". Rammenta che chi si loda si sbroda o che come si dice in piemonte "J asu d'Cavour Je gniun ca i lauda, as laudu da lur." Trad. gli asini di Cavour se nessuno li loda si lodano da se.
Se consideri questo un flame fai pure, io posso vivere benissimo senza poter scrivere qui, non è così fondamentale per vivere....
Con questo chiudo definitavente, non ti risponderò più su questo argomento.
sono già laureata e non credo tu sappia la mia età, ma ti ringrazio comunque del complimento, dato che quello che ho scritto l'ho copiato dalla mia testa e non da un manuale, che si fa parecchio prima ;)
se ti capitasse di trovare anche solo 2-3 righe in quello che ho scritto che siano copiate da qualche parte, tutto il thread è testimone che ti pagherò 10k euro. Se non lo trovi, è bene che eviti di dare giudizi gratuiti.
Poiché ultimamente ho ricevuto diversi tentativi di flame, tutti da sole due persone, i prossimi messaggi aggressivi nei miei confronti anziché ricevere una risposta gentile e ironica, saranno immediatamente segnalati.
Scusate e grazie.
smartshirim
05-10-2010, 13:20
Rammenta che chi si loda si sbroda
[...]
Se consideri questo un flame fai pure, io posso vivere benissimo senza poter scrivere qui, non è così fondamentale per vivere....
per fortuna te lo dici da te, che "lavori da prima che io nascessi" ;)
sì, considero questo un flame e come promesso ti ho segnakato. Poi decideranno i moderatori.
Dai raga, mettiamoci una pietra sopra... dopotutto siamo tutti fatti in modo diverso ed è fisiologico scontrarsi. Datevi una mano "virtuale" ed illuminateci con altre chicche sul wave, anche perchè c'è bisogno di gente esperta e capace come voi.
Ciauz e scusate l'OT
zalayeta
05-10-2010, 13:31
da quando ho messo il nuovo firmware non resco piu a connettermi a samsung kies cosa puo essere ?
Strablick
05-10-2010, 13:41
...solo una cosa (emersa dal video): sapete vero che per la punteggiatura comune (, . ? etc.) basta tenere premuta la 'barra spaziatrice' senza dover cambiare set di scrittura? Così anche per scrivere le vocali accentate... ;)
Ci si mette molto meno cambiando schermata, la barra la uso solo per il punto ;)
Inutile. Uno dei vantaggi del Bada rispetto ad Android è proprio quello che salva TUTTO su microSD, inclusi certificati e icone dei programmi installati. Quindi restano sicuri sulla microSD e ci si può persino fare un backup.
È una perdita di tempo riformattare e reinstallare tutto e/o lasciare la microSD dentro durante un upgrade full se viene riformattata automaticamente.
No! Io ho recentemente fatto un FULL e le app me le sono dovute reinstallare.
Chiedendo ad altra gente era successo lo stesso.
P.S. ad ogni aggiornamento tolgo SIM e microSD
Inoltre due piccole news sullo store, è stato rimosso Need for Speed, probabilmente lo vedremo a pagamento!
Il mio widget è finito nelle prime 15 applicazioni più scaricate dello store :D
tempesta6
05-10-2010, 13:58
ragzzi ho aggiornato a bada 1.2 senza problemi ora mediante kies mi sono messo tutti gli eventi del calendario e i contatti che avevo salvato(siccome ho fatto una full con un hard reset)inoltre ho salvato gli sms sul pc,come li rimetto sul cell?grazie!
ciao a tutti, ho apena aggiornato il firmware all'ultima versione tramite multiloader.purtroppo però adesso non si connette più a kies. qualcuno ha avuto questo problema? sapete come risolvere? ho l'ultima versione di kies. grazie
tempesta6
05-10-2010, 14:01
idem!
zalayeta
05-10-2010, 14:07
idem con patate
nicolinos
05-10-2010, 14:12
ciao a tutti, ho apena aggiornato il firmware all'ultima versione tramite multiloader.purtroppo però adesso non si connette più a kies. qualcuno ha avuto questo problema? sapete come risolvere? ho l'ultima versione di kies. grazie
aggiornate i driver del tel nel kies, tasto in alto a sx e menu' a tendina (in kies). dopo l'agg driver attaccarlo e vedrete che va.
sulla formattazione io rilevo che:
1) lasciando inserita la sd NON viene in alcun modo formattata
2) preferisco ad ogni aggiornamento, fare il format della scheda, per avere sempre la scheda in perfetta efficienza in termini di velocità. segnalo che la scheda oltre che essere formattata puo' anche essere deframmentata, in modalità archivio di massa.
Bada 1.2 è un vero aggiornamento: ha numerose funzionalita aggiuntive, tra le quali il task manager per i download.
questa volta vale sicuramente la pena aggiornare.
ah, Swype è una ficata-. un vero peccato per flash. è esattamente come prima. quindi niente streaming...
...forse ricordo male eppure mi pare proprio che dopo l'hard-reset che feci (senza microSD), rimettendo la memoria esterna mi ritrovai tutto già pronto.
In ogni caso stavolta aspetto KIES per l'update ufficiale che non resetti nulla. Nel giro al max di 2 settimane uscirà sicuramente...
P.S.:
Mmmh, se riuscissimo a trovare il file dove verrebbero salvati i dati di installazione delle app tramite STune potremmo escogitare un backup migliore....
http://www.ammassi.it/public/ammassi_it/?p=240
:cry:
... ma allora anche iOs ha problemi ad aprire file sopra XX Mega ?
allora è confermato:
hard reset = installazioni salve, solo ripristino del s.o.
FW full = rom resettata al 100%, senza le installazioni precedenti
Inoltre due piccole news sullo store, è stato rimosso Need for Speed, probabilmente lo vedremo a pagamento!
@_@ oh mer... nnn muovo niente fino a ke nn lo dice kies...
P.S.:
Mmmh, se riuscissimo a trovare il file dove verrebbero salvati i dati di installazione delle app tramite STune potremmo escogitare un backup migliore....
sarebbe una gran cosa, ma bisogna sperare che non cambi niente sul "tipo" di registrazione delle app tra un firmW e l'altro.
05-10-2010, 14:23
news sullo store, è stato rimosso Need for Speed
è vero. ma chi lo ha tenuto nel kies lo puo' reinstallare. tenetevelo stretto!
edit: solo per chiarire... le app sono semplicissime da conservare, indipendentemente dagli aggiornamenti kies (chiede se vogliamo levare anche la cartella dei salvataggi in fase di "disinstallazione"), indipendentemente dagli aggiornamenti Fw del telefono, e indipendentemente da che siano a pagamento oppure no. basta aver cura di conservarle in "i miei download". da li sarà sempre possibile reinstallare, anche se è comunque richiesta la connessione.
Io quell'ambiente lo tengo sempre in ordine senza doppioni.
zalayeta
05-10-2010, 14:30
continua a non funzionarmi kies non mi trova il cell
no ok come non detto ho riavviato il pc e mi ha aggiornato i driver ora va tutto
... ma allora anche iOs ha problemi ad aprire file sopra XX Mega ?
Ti sei perso i msg in cui abbiamo scoperto che un'app iOS può allocare max 20-30MB, Android 2.2 16-24MB, Bada: 32MB garantiti-40?
Ti sei perso i msg in cui abbiamo scoperto che un'app iOS può allocare max 20-30MB, Android 2.2 16-24MB, Bada: 32MB garantiti-40?
no, li ricordavo, ma ero ancora in bilancia tra allocazione del s.o./ottimizzazione dei caricamenti dell'app.......
in sostanza su ios ha risolto l'app stessa con caricamenti parziali (può caricare quindi tutto all'infinito)..... si muovano alla picsel...
nicolinos
05-10-2010, 14:34
zalayeta hai seguito cio' che ho scritto?
ah, segnalo come news le notifiche di facebook in push....
in sostanza su ios ha risolto l'app stessa con caricamenti parziali (può caricare quindi tutto all'infinito)..... si muovano alla picsel...
Esatto. Le app anche sugli sp moderni sono limitate in quanto a memoria per offrire sempre esperienze in simil real-time (un telefono che ti costringesse alle pause nei caricamenti e nell'uso delle applicazioni di un sistema desktop sarebbe inutilizzabile).
cannas89
05-10-2010, 14:53
Aggiornato full *_*
Dire che è sublime sto nuovo firmware e poco. XD peccato per qualcosa che manca di qua e di la.
Rocker Rabbit
05-10-2010, 14:58
è vero. ma chi lo ha tenuto nel kies lo puo' reinstallare. tenetevelo stretto!
edit: solo per chiarire... le app sono semplicissime da conservare, indipendentemente dagli aggiornamenti kies (chiede se vogliamo levare anche la cartella dei salvataggi in fase di "disinstallazione"), indipendentemente dagli aggiornamenti Fw del telefono, e indipendentemente da che siano a pagamento oppure no. basta aver cura di conservarle in "i miei download". da li sarà sempre possibile reinstallare, anche se è comunque richiesta la connessione.
Io quell'ambiente lo tengo sempre in ordine senza doppioni.
cmq guardate che SAs tiene traccia delle apllicazioni scaricate anche a seguito della full, io quando ho fullato dopo sono andato su sto coso e ho reistallato da li, poi di quelle che avevo installato sull sd, tipo dragon, mi sono rimasti anche i salvataggi, secondo me need for speed per quelli che lo hanni scaricato gratuitamente rimane gratuito, a meno che samsung apps non mantenga un database interno e ad ogni applicazione viene associato un id univoco diverso dal nome come chiave primaria quindi magari se loro lo tolgono e lo rimettono dallo store viene registrato con un id diverso e. quindi come se fosse un applicazione completamente diversa e quindi non permette di reinstallarlo con le stesse modalità, fra l'altro a me need for speed mi sembrava fosse già diventato a pagamento da un po'
amnesia999
05-10-2010, 15:02
anche qualcun'altro ha il problema che non vede la foto del contatto impostato in rubrica nel menu dei messaggi?!
pistacchio77
05-10-2010, 15:04
dopo aver aggiornato a 1.2 mi è rimasta "eccitata" l'icona di FB con una notifica (numerino 1)
solo che ho smanacciato in tutto il mio facebook non c'è nulla che debba essere notificato...
vedo che le notifiche, se ricevo messaggi vanno anche a 2,3,4. man mano che leggo/cancello le notifiche spariscono...ma non vanno mai a "zero", rimane sempre quell'1 bastardo.
nessuno ha medesimo problema? qualcuno che ha una illuminazione?
grazzzie
anche qualcun'altro ha il problema che non vede la foto del contatto impostato in rubrica nel menu dei messaggi?!
io quelli associati a fb le foto le vedo...gli altri non so aiutarti perchè non ho mai fatto associazione manuale di contatto/foto
edit. inoltre...
collegando il cell ad un cavetto usb, che opzioni dà ora ?
nessuno ha provato ?
Lettore Multimediale:
http://img228.imageshack.us/img228/1296/catturakc.png (http://img228.imageshack.us/i/catturakc.png/)
interessante, cos'è ?
edit:
OSP & Phone rappresentano l'intera rom del Wave (1GB + 400MB), quindi da adesso stune è un'alternativa al normale explorer di windows per visualizzare il cuore del s.o. vero e proprio :sofico:
(....ma l'OS occupa 90 mb ? -_- )
.....giornata ricca :D
amnesia999
05-10-2010, 15:11
dopo aver aggiornato a 1.2 mi è rimasta "eccitata" l'icona di FB con una notifica (numerino 1)
solo che ho smanacciato in tutto il mio facebook non c'è nulla che debba essere notificato...
vedo che le notifiche, se ricevo messaggi vanno anche a 2,3,4. man mano che leggo/cancello le notifiche spariscono...ma non vanno mai a "zero", rimane sempre quell'1 bastardo.
grazzzie
io quelli associati a fb le foto le vedo...gli altri non so aiutarti perchè non ho mai fatto associazione manuale di contatto/foto
ho notato che ti notifica anche gli eventi a cui non hai dato risposta e le richieste di amicizia! prova a controllare...
Strablick
05-10-2010, 15:11
...forse ricordo male eppure mi pare proprio che dopo l'hard-reset che feci (senza microSD), rimettendo la memoria esterna mi ritrovai tutto già pronto.
In ogni caso stavolta aspetto KIES per l'update ufficiale che non resetti nulla. Nel giro al max di 2 settimane uscirà sicuramente...
P.S.:
Mi sa che anche io aspetterò kies, però è dura :D
Infatti, ci deve essere un file in cui sono scritti i collegamenti alle app.
Anche dopo una full basterebbe riuppare il file per avere IMMEDIATAMENTE tutte le apps senza download o cose varie.
Bada 1.2 è un vero aggiornamento: ha numerose funzionalita aggiuntive, tra le quali il task manager per i download.
questa volta vale sicuramente la pena aggiornare.
ah, Swype è una ficata-. un vero peccato per flash. è esattamente come prima. quindi niente streaming...
Ma il download manager c'era già prima, è stato migliorato? Come?
nicolinos
05-10-2010, 15:15
interessante, cos'è ?
io vedo le due solite memorie, int ed ext...
niente di che!
Vengo dalla JG8, ora con la JID ho visto che tra le opozioni della fotocamera c'è "antivibrazione", è una novità o no?
io vedo le due solite memorie, int ed ext...
niente di che!
ok per l'indole disfattista, ma almeno guarda con attenzione.... ho fatto 2+2 dopo 1 min ;)
grimafil
05-10-2010, 15:19
nessuno ha provato ?
interessante, cos'è ?
edit:
OSP & Phone rappresentano l'intera rom del Wave (1GB + 400MB), quindi da adesso stune è un'alternativa al normale explorer di windows per visualizzare il s.o. vero e proprio :sofico:
.....giornata ricca :D
Quando la smetti di copiare cose dal forum in firma? :)
Poi sarebbe meglio indicare gli autori dei post e non il sito...
Vengo dalla JG8, ora con la JID ho visto che tra le opozioni della fotocamera c'è "antivibrazione", è una novità o no?
l'unica novità è la funzione "+ reattività" :sofico:
ti sei ricordato che lo smart phone deve essere spento?
Ok allora prova a tenere tenere premuti i tre tasti a lungo a volte occorrono diversi secondi.
Ciao
ti sembrerà una stupidata ma senza la tua delucidazione non mi sarebbe proprio passato per la testa...che figuraccia!!!:doh:
raga non sono una grande esperta...io vorrei capire una cosa...che cos'è l'A-gps?il nostro wave non supporta un vero gps?
se io non ho né wifi né connessione ad internet,non potrò utilizzare il navigatore?
ne esiste uno gratis?
perdonate le mie domande...
grazie a tutti!!!:yeah:
Quando la smetti di copiare cose dal forum in firma? :)
nn devo postare roba degli altri forum ?
mica volevo prendere meriti, nn vinco alcuna bambolina, ho pure specificato da dove vengono.
Poi sarebbe meglio indicare gli autori dei post e non il sito...
per privacy nn ero sicuro tutto qua, se si può mantenere il post originale, meglio ancora ;)
grimafil
05-10-2010, 15:26
nn devo postare roba degli altri forum ?
mica volevo prendere meriti, nn vinco alcuna bambolina, ho pure specificato da dove vengono.
per privacy nn ero sicuro tutto qua, se si può mantenere il post originale, meglio ancora ;)
Hai fatto un po' di casino con il quote... ti dicevo semplicemente che sarebbe giusto indicare l'autore del post, a prescindere da dove tu preferisca postare e dove invece vegetare ;)
Hai fatto un po' di casino con il quote... ti dicevo semplicemente che sarebbe giusto indicare l'autore del post, a prescindere da dove tu preferisca postare e dove invece vegetare ;)
a posto, se si può mantenere il post originale, per me va bene. :)
grimafil
05-10-2010, 15:33
a posto, se si può mantenere il post originale, per me va bene. :)
Perdonami... non è un discorso che dovrebbe andare bene a te, ma a chi ha postato quel messaggio sul forum in firma, del quale sei anche tu un utente registrato!
Sarei curioso di capire perché invece di chiedere a KitarristaMarco (autore di quel post da te quotato qui) su BruxBros, hai invece preferito postare qui il suo messaggio e chiedere ad altri... che senso ha?
Perdonami... non è un discorso che dovrebbe andare bene a te, ma a chi ha postato quel messaggio sul forum in firma, del quale sei anche tu un utente registrato!
io ho postato uno screen da un altro forum, come si postano anche video e foto in generale da altre fonti. Visto che partecipo a tale forum di hwupgrade, ho ritenuto fosse una info interessante.
Se è protetto da copyright nn lo sapevo, altrimenti nn ho capito bene il tuo concetto.
Sarei curioso di capire perché invece di chiedere a KitarristaMarco (autore di quel post da te quotato qui) su BruxBros, hai invece preferito postare qui il suo messaggio e chiedere ad altri... che senso ha? non c'è un motivo, leggo tanti forum e blog al riguardo e non. quello di hwupgrade (per me) è il ritrovo centrale, ove raccolgo quello che trovo, potevo chiederlo lì come qua. Non che mi cambi la cosa, sia chiaro, non ho alcun problema lì.
tuttavia nn vorrei predicare bene e razzolare male... meglio nn inquinare il thread ed eventualmente passare a PM. ;)
Ho notato una cosa che non avevo mai notato.. (ho la JI1..) se ci sono sms o chiamate non lette.. ed il cell è bloccato, quando schiaccio per illuminare lo schermo, se "sposto" il puzzle della chiamata o dell'sms sullo "spazio vuoto".. mi apre direttamente l'sms o il registro chiamate!!!
Non c'è quindi bisogno di sbloccare lo schermo e poi andare in sms o registro!! MA CHE FIGATA!! (mi sento uno scemo ad averlo visto solo ora!!! ^^ )
Ho voglia di aggiornare il mio waaaaave!!
Ci son altre persone che hanno notato l'impossibilità di vedere le immagini dei contatti? io li ho TUTTI collegati tra face e rubrica.. e li identifico solo dalle immagini ormai!! spero non ci sia questo problema!!
stasera mi sa che mi preparo al salto nel buiooooo!! (il brutto è poi dover ricollegare tutto e reinstallare le app!!)
tempesta6
05-10-2010, 15:48
ragzzi ho aggiornato a bada 1.2 senza problemi ora mediante kies mi sono messo tutti gli eventi del calendario e i contatti che avevo salvato(siccome ho fatto una full con un hard reset)inoltre ho salvato gli sms sul pc,come li rimetto sul cell?grazie!
UPPP COME RIMETTO GLI SMS ??GRAzIEE!
nicolinos
05-10-2010, 15:50
ok per l'indole disfattista
non hai ancora capito che io scrivo quel cacchio che mi pare indipendentemente dalle tue provocazioni?
ignoro una volta, alla seconda c'è un avvertimento... alla terza iniziamo a litigare.
io ti tendo la mano, vedi di stringerla!
grazzzie
Vai nella gestione Account (icona menu verde) e cancella + ricrea l'account FB.
non hai ancora capito che io scrivo quel cacchio che mi pare indipendentemente dalle tue provocazioni?
ignoro una volta, alla seconda c'è un avvertimento... alla terza iniziamo a litigare.
io ti tendo la mano, vedi di stringerla!
ero ironico solo sul fatto che ogni novità viene regolarmente sminuita, per il resto le mani le stringo volentieri ;)
Ecco appunto... qualcuno che testi un po' le cosette più serie a parte il Trace (Swype):
-gestione memoria. Il browser si lamenta ancora di pagine troppo grandi? Applicazioni/giochi pesanti fanno chiudere i widget?
-GPS fix, è migliorato (ho letto che Samsung LBS ha una nuova versione e secondo alcuni ha fatto il fix in 2-3 secondi con A-GPS)?
....
Mi auto-quoto e rinnovo le domande....
paultherock
05-10-2010, 15:57
Ho notato una cosa che non avevo mai notato.. (ho la JI1..) se ci sono sms o chiamate non lette.. ed il cell è bloccato, quando schiaccio per illuminare lo schermo, se "sposto" il puzzle della chiamata o dell'sms sullo "spazio vuoto".. mi apre direttamente l'sms o il registro chiamate!!!
Non c'è quindi bisogno di sbloccare lo schermo e poi andare in sms o registro!! MA CHE FIGATA!! (mi sento uno scemo ad averlo visto solo ora!!! ^^ )
Ho voglia di aggiornare il mio waaaaave!!
Ci son altre persone che hanno notato l'impossibilità di vedere le immagini dei contatti? io li ho TUTTI collegati tra face e rubrica.. e li identifico solo dalle immagini ormai!! spero non ci sia questo problema!!
stasera mi sa che mi preparo al salto nel buiooooo!! (il brutto è poi dover ricollegare tutto e reinstallare le app!!)
Comunque ti comunico che quella del puzzle c'era già dall'inizio con primo firmware. ;) E devo dire che mi piace un casino come metodo! :D
pistacchio77
05-10-2010, 15:58
non so come risolvere il problema dell'icona facebook ho provato di tutto.
datemi 'na mano! (icona FB con notifica, ma nun c'è nulla da notificare)
edit:
Vai nella gestione Account (icona menu verde) e cancella + ricrea l'account FB
ci ho pensato...ma perdo tutte le associazioni dei contatti...o no?
grazie per la risposta.
[QUOTE=nicolinos;33277056]aggiornate i driver del tel nel kies, tasto in alto a sx e menu' a tendina (in kies). dopo l'agg driver attaccarlo e vedrete che va.
ok fatto.grazie mille :D
ho notato che con l'aggiornamento del firmware la funzione emails supporta ora le emails da 10 MB ;)
qualcuno può provare a scaricare dal web un file qualunque che prima nn era supportato nel download (es. megaupload, rapid... zip. rar, widget, ecc)
scusate sono 2 volte che domando la stessa cosa .....e 3!!!! facendo l'aggiornamento full chiede per caso il codice del telefono?
tempesta6
05-10-2010, 16:15
qualcuno può provare a scaricare dal web un file qualunque che prima nn era supportato nel download (es. megaupload, rapid... zip. rar, widget, ecc)
provato ora da megaupload che rabbia il solito contenuto non supportato...
magari dipende che sto scaricando un zip e non ho un lettore di zip sull cell,ma mi sa di no....
CMQ
scusate sono 2 volte che domando la stessa cosa .....e 3!!!! facendo l'aggiornamento full chiede per caso il codice del telefono?
No.
amnesia999
05-10-2010, 16:16
a me non ha chiesto nessun codice
pistacchio77
05-10-2010, 16:25
risolto problema icona con ricreazione account. grazie hexaee
domanda quasi normale: ma state tutti aggiornando alla 1.2 con multiloader in full, giusto? sui Kies non c'è ancora insomma 'sta 1.2?
domanda da idiota: ma da Kies le istallazioni sono sempre light e indolori, e non si perde alcun dato, quindi ora mi metto tranquillo ad aspettare la 1.2, o dato che è una release rilevante si perderà anche rubric,a messaggi o qualsiasi cosa (anche minima) aggiornando con Kies alla 1.2 ? (io partirò addirittura da una JF1, e non aggiorno con multiloader neanche se mi ammazzate, troppa paura :O
pistacchio77
05-10-2010, 16:36
mome, anche io la pensavo come te. dopo la prima volta ora è abbastanza intuitivo. il telefono lavora nella stessa maniera che con kies... si spegne si aggiorna, si riavvia.
la guida per il multiloader (trovata su hdblog) è molto chiara e non c'e' da farsi alcuna sega mentale... basta seguire i passaggi.
io prima mi salvo la rubrica le foto e le mie cazzatine...il resto non è un lavoro cosi' lungo. per pacchetto dati io non devo fare nulla, mi basta buttare dentro la sim;
la posta si configura in un attimo;
seleziono la memoria corretta dove installare le app e le si buttano su a nastro dal kies;
si configura il facebook , si collegano i contatti... e bon, sei a posto.
meglio una full piuttosto che tre lite di fila...almeno questo è il mio parere!
io ho fatto tutto in un oretta e mezza.
dopo una veloce esperienza , ho imparato che se aspetto quello che mi dice kies...campa cavallo!
Mi auto-quoto e rinnovo le domande....
si il fix del gps è migliorato molto!!!
però per dirti spesso ho dei lag quando sblocco il telefono da schermo nero o quando inizio a scrivere gli sms si pianta per 1 secondo.
az ma la pasw per l'estrazione del file?
no non chiede il codice telefono perchè lo spegni, vai in download mode e poi flashi da multiloader!
no non chiede il codice telefono perchè lo spegni, vai in download mode e poi flashi da multiloader!
ok ok grazie, ora cerco la pasword per estrarre il firmware
paultherock
05-10-2010, 16:46
domanda quasi normale: ma state tutti aggiornando alla 1.2 con multiloader in full, giusto? sui Kies non c'è ancora insomma 'sta 1.2?
Per ora non c'è ancora su Kies.
domanda da idiota: ma da Kies le istallazioni sono sempre light e indolori, e non si perde alcun dato, quindi ora mi metto tranquillo ad aspettare la 1.2, o dato che è una release rilevante si perderà anche rubric,a messaggi o qualsiasi cosa (anche minima) aggiornando con Kies alla 1.2 ? (io partirò addirittura da una JF1, e non aggiorno con multiloader neanche se mi ammazzate, troppa paura :O
Da Kies dovrebbero essere sempre light. Questo potrebbe essere un motivo per cui nel firmware che adesso c'è per la versione 1.2 non ci siano i vari software già installati (Asphalt, LSB Route 66): potrebbe essere una full che in Kies si tramuterà in una light.
nicolinos
05-10-2010, 16:51
dietro mia richiesta sygic ha risposto che il navi per bada dovrebbe arrivare a fine ottobre.
pioss~s4n
05-10-2010, 16:52
è già stata postata? :D
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25049/nuovo-Samsung-S8530-Wave-II.html
Chipster21
05-10-2010, 16:55
Scusate, ho dei dubbi sull'aggiornamento del firmware da JF8 a JI1... in tutte le procedure che ho letto, viene consigliato il backup dei dati (contratti, sms, agenda). Volevo chiedere, ma effettuato l'aggiornamento, l'abbinamento dei contatti della rubrica con quelli di Facebook rimane? Inoltre viene detto di scaricare il firmware dal sito samfirmware, ma non vanno bene anche quelli postati in prima pagina? Il JI1 scaricabile dalla prima pagina del forum, contiene tutti i file necessari per l'aggiornamento, oppure bisogna prenderne qualcuno da versioni precedenti? (vedi ad esempio il FOTA)
Io sono uno dei "fortunati" che ha effettuato l'aggiornamento tramite KIES alla versione JF8 ITA e non ha mai riscontrato problemi nel suo utilizzo (tranne la eccessiva lentezza nell'avviarsi). Mi conviene aspettare il rilascio dell'aggiornamento tramite kies?
Grazie
ho aggiornato con i file linkati in prima pagina ed all'interno del RAR si trova tutto il necessario.
Per quanto riguarda i contatti, ecc. non ti saprei dire perchè dopo l'aggiornamento ho fatto subito un hard reset (avevo quel maledetto problema delle apps con il wi-fi).
Infine ti posso dire che mi trovo decisamente meglio con il JI1 rispetto al JF8
Ciao
è già stata postata? :D
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25049/nuovo-Samsung-S8530-Wave-II.html
qualcuno è così gentile per la password da samfirmware? grazie
risolto grazie
Chipster21
05-10-2010, 17:00
Lo hai aggiornato kies?
A me in questi giorni dava la stessa dicitura, con JF8, poi ad un certo punto è partito l'aggiornamento di kies alla nuova versione ed è tornato tutto normale!
no no sono andato di Multiloader ..... :D
Vellerofonte
05-10-2010, 17:03
Chiedo a chi ha aggiornato, se questa nuova release risolve il problema della segnalazione di aggiornamento di apps disinstallate da parte di samsung apps :rolleyes:
amnesia999
05-10-2010, 17:05
Chiedo a chi ha aggiornato, se questa nuova release risolve il problema della segnalazione di aggiornamento di apps disinstallate da parte di samsung apps :rolleyes:
purtroppo non risolve...
tempesta6
05-10-2010, 17:14
scusate l insistenza ma mi servono ho un sacco di dati!brrrr
ragzzi ho aggiornato a bada 1.2 senza problemi ora mediante kies mi sono messo tutti gli eventi del calendario e i contatti che avevo salvato(siccome ho fatto una full con un hard reset)inoltre ho salvato gli sms sul pc,come li rimetto sul cell?grazie![/QUOTE]
Strablick
05-10-2010, 17:15
Indolore proprio no! Io ho aggiornato 3 volte con Kies e due volte si è bloccato completamente e ho dovuto fare una full!
zalayeta
05-10-2010, 17:20
qualcuno è così gentile per la password da samfirmware? grazie
risolto grazie
nella domanda ce la risposta.... samfirmware.com
mome, anche io la pensavo come te. dopo la prima volta ora è abbastanza intuitivo. il telefono lavora nella stessa maniera che con kies... si spegne si aggiorna, si riavvia.
la guida per il multiloader (trovata su hdblog) è molto chiara e non c'e' da farsi alcuna sega mentale... basta seguire i passaggi.
io prima mi salvo la rubrica le foto e le mie cazzatine...il resto non è un lavoro cosi' lungo. per pacchetto dati io non devo fare nulla, mi basta buttare dentro la sim;
la posta si configura in un attimo;
seleziono la memoria corretta dove installare le app e le si buttano su a nastro dal kies;
si configura il facebook , si collegano i contatti... e bon, sei a posto.
meglio una full piuttosto che tre lite di fila...almeno questo è il mio parere!
io ho fatto tutto in un oretta e mezza.
dopo una veloce esperienza , ho imparato che se aspetto quello che mi dice kies...campa cavallo!
capisco bene quel che vuoi dire, e hai ragione da vendere, i motivi poer cui non aggiorno con multiloader sono:
- un pizzico di pigrizia, in fondo perchè devo andarmi a studiare escamotage (anche se con guide fatte bene ecc.) quando posso, anzi devo (nel senco che mi spetta!) avere tutto comodamente via Kies ?
- lessi da qualche parte un intervento pieno di senso secondo me, che faceva più o meno così "Samsung fa arrivare firmware da mettere con multiloader di continuo e a volte questi hanno dei problemi, mentre con Kies fa uscire solo quelli di cui è sicura, quelli usciti meglio insomma. una bella garanzia in fondo, no ?
- con Kies sono davvero sicuro di non poerdere nulla (giusto?) mentre con multiloader, vallo a sapere, se poi perdi qualcosa o in alternativa se ti tocca trovarti davanti a bug che ti forzano a tragici hard reset. ho letto dimolti incorsi in questi problemi, o sbaglio ?
sarò paranoico ma ti dico di più: visto che oltre a ogni firmware, anche ogni cazzo dinuova versiona di Kies sembra presentare problemi a non finire, io c'ho il terrore anche ad aggiornare Kies. mi tengo la versione che installai inizialmente che non pare darmi particolari problemi, tanto comunque la 1.2 me la troverà prima o poi, giusto ragazzi ? [anche se questo Wave francese Kies non sembra praticamente volermelo aggiornar mai!]
che ne pensate
?
sto aggiornando con multiloader, volevo chiedere appena finito devo fare l'hard reset?
il fota non c'è bisognava far qualcosa?
amnesia999
05-10-2010, 17:40
sto aggiornando con multiloader, volevo chiedere appena finito devo fare l'hard reset?
il fota non c'è bisognava far qualcosa?
nessun hard reset quando hai finito. il file fota non è necessario in questa full
nicolinos
05-10-2010, 17:44
che ne pensate ?
hai un idea sbagliata. non è che le versioni che buttiamo su siano "piratate" o "ufficiose". Sono ufficiali, solo che kies è lentissimo sia ad autoaggiornarsi che a rendere disponibile l'aggiornamento FW del telefono.
anche io credevo fosse come ipotizzi, che buttano su kies solo versioni "sicure".
Dopo aver provato il multiloader invece ho compreso che:
-ha un livello di sicurezza maggiore in fase di aggiornamento, perchè lavora completamente offline e vedo cosa sta installando in quel preciso istante.
- le versioni non contengono bug, anzi. ne hanno meno. in alcuni casi migliorano dettagli di poco valore (da jh3 a ji1 x es) in altri casi dettagli piu' importanti (bada 1.2).
kies è una macchina per aggiornamenti via web troppo acerba, meglio un sistema di aggiornamento piu' semplice come multiloader, che, ripeto, non va online e fa SOLO quello! Kies è un player audio, video, sincro outlook, masterizzatore, samsung app.... un sacco di roba, la porzione dedicata agli aggiornamenti è orribile sia come funzionamento che come interfaccia.
comunque kies migliora a ogni aggiornamento: basti solo pensare che le prime versioni si aprivano in 30 secondi...ora è un programma decente (dalla 1.5.3).
col multiloader se l'aggiornamento è lite non perdi una mazza; se è full perdi...quello che non hai salvato...
aggiorna, l'1.2 vale la pena. se vuoi ti seguo via msn passo passo
Raptor21
05-10-2010, 17:48
Prima domanda: voi avete una pellicola proteggi-schermo?? Quella di serie è inusabile... dannazione... :doh:
L'ho usato per un paio di sms ma si diventa pazzi ad usarlo così... e allora l'ho tolta... mai fatto prima con un cell.. manco un'ora di vita ed è già nudo :eek:
Ok.. so che siete tutti presi da Bada 1.2 ma tento a rinnovare la mia richiesta...! Usate una pellicola proteggi schermo o no? Ho visto che la Brando non ne fa ancora una...
Per ora lo provo con il firmware che ho... più in la aggiorno anche perchè, correggetemi se sbaglio, kyes non va su osx giusto?
tempesta6
05-10-2010, 17:49
ragazzi giuro sto per impazzire con kies!
porca eva entro in kies vado in apps per scaricare le vecchie applicazioni CHE HO PAGATO niente vado su apps e mi dice
ATTENZIONE:
per usare samsung apps è necessario aggiornare all ultima versione di kie...
ecc faccio ok ma non mi agggiorna niente perchè è già tutto aggiornato anche se lo ripeto 20 volte!che faccio?!:mad:
pistacchio77
05-10-2010, 17:52
ecc faccio ok ma non mi agggiorna niente perchè è già tutto aggiornato anche se lo ripeto 20 volte!che faccio?!
lo disinstalli e lo reinstalli con una versione piu' recente. in fase di disionstall chiede se vuoi rimuovere le cartelle dove ha messo le app e gli dici di no
Usate una pellicola proteggi schermo o no?
la pellicola proteggi schermo è una roba veramente ridicola e triste!!!!!!! è come usare il divano con su la plastica per non rovinarlo!!!!!!!!!! hahahahaha
nessun hard reset quando hai finito. il file fota non è necessario in questa full
grazie
tempesta6
05-10-2010, 17:53
ho già provato!ma in fase di disinstallazione mi da questo errore!:
origine dell installazione del prodotto non disponibile verificare che ....
c:/windows/installer/8defc19.msi
mi da questo errore e non mi disinstalla....
p.s ho win 7 64 bit
pistacchio77
05-10-2010, 17:56
mhhhhhhhhh.......versione di kies incriminata?
tempesta6
05-10-2010, 18:02
1.5.1.1.100731_32
Ok.. so che siete tutti presi da Bada 1.2 ma tento a rinnovare la mia richiesta...! Usate una pellicola proteggi schermo o no? Ho visto che la Brando non ne fa ancora una...
E a che serve?
:read: (http://www.youtube.com/watch?v=6orkAr79g8c)
Non hanno badato a spese e l'hanno fornito di un vetro anti-graffio resistentissimo (ma se ti cade si frantma tipo pallottola che buca un parabrezza).
pistacchio77
05-10-2010, 18:15
io prima di tutto cercherei di buttare via completamente il kies dal pc...
non so prova con un ccleaner... con un sw che disinstalla sw danneggiati....
purtroppo non risolve...
si non risolve le segnalazioni di aggiornamento di programmi disinstallati, ma almeno adesso Samsungapps è utilizzabile dal cellulare.prima si bloccava sempre apena provavo ad aggiornare:cool:
amnesia999
05-10-2010, 18:40
si non risolve le segnalazioni di aggiornamento di programmi disinstallati, ma almeno adesso Samsungapps è utilizzabile dal cellulare.prima si bloccava sempre apena provavo ad aggiornare:cool:
a me a sempre funzionato dal cell ...
ora in compenso mi segnala anche la notifica di un nuovo messaggio su facebook ... peccato che siano stati già tutti cancellati! ...benone no?!
ho letto che è successo anche ad un altro utente.
in fondo penso sia normale cmq che ci sia qualche bug visto che il firmware nn è ufficiale...
Scusate ragazzi, ma in tutta questa discussione non sono riuscito a capire una cosa: aggiornando al nuovo fw si perde route66? Qualcuno parla addirittura di una versione di route66 aggiornata, altri dicono che come asphalt è sparito dopo l'aggiornamento. Qual è la verità? Grazie
Vellerofonte
05-10-2010, 18:53
la pellicola proteggi schermo è una roba veramente ridicola e triste!!!!!!! è come usare il divano con su la plastica per non rovinarlo!!!!!!!!!! hahahahaha
Se hai le mani di un dinosauro l'effetto che ottieni è più o meno quello, checchè se ne dica continuo a sostenere che il vetro del Wave può graffiarsi o rovinarsi, anche solo in virtù dello strato antiriflesso che è delicato esattamente come quello delle lenti degli occhiali, se prendi una pellicola APPOSTA per il Wave e la applichi con cura, non si vede neanche, poichè sono ultrasottili e ultratrasparenti.
Vellerofonte
05-10-2010, 18:54
in fondo penso sia normale cmq che ci sia qualche bug visto che il firmware nn è ufficiale...
Bom adesso ti massacrano....:D
*nicola*
05-10-2010, 19:14
Ragazzi ho delle applicazioni (Facebook e non so quali altre) che contniuano a collegarsi tramite il profilo "Vodafone WEB" anzichè con "Vodafone WAP" come ho impostato diverse volte.
Esiste un modo per cancellare i profili che non sono Vodafone WAP in modo che non si possa che usare quello (apparte il Wifi quando disponibile)?
Ormai mi hanno ciucciato 5 sacchi europei con 'sta cavolata!
tSe hai le mani di un dinosauro l'effetto che ottieni è più o meno quello, checchè se ne dica continuo a sostenere che il vetro del Wave può graffiarsi o rovinarsi, anche solo in virtù dello strato antiriflesso che è delicato esattamente come quello delle lenti degli occhiali, se prendi una pellicola APPOSTA per il Wave e la applichi con cura, non si vede neanche, poichè sono ultrasottili e ultratrasparenti.
posso tranquillamente smentirti poichè lo uso ormai da quasi 3 mesi e ti giuro con somma gioia che l'ho martoriato il display senza farmi troppi problemi. quando sapremo il contrario potrai far valere la tua tesi ;)
E a che serve?
:read: (http://www.youtube.com/watch?v=6orkAr79g8c)
Non hanno badato a spese e l'hanno fornito di un vetro anti-graffio resistentissimo (ma se ti cade si frantma tipo pallottola che buca un parabrezza).
A me è già caduto 2 volte e non ha subito nessun danno.....
t
posso tranquillamente smentirti poichè lo uso ormai da quasi 3 mesi e ti giuro con somma gioia che l'ho martoriato il display senza farmi troppi problemi. quando sapremo il contrario potrai far valere la tua tesi ;)
il problema non è quanto il vetro sia resistente, ma il fatto che quando si graffia girano altamente le @@..quindi se il rischio di non farlo graffiare costa mediamente 3€ non vedo perchè non prendere la pellicola..
aggiornamento effettuato con successo, ma l'usb icon dov'è?
A me quest'estate si è graffiato.....perchè ho avuto la sfiga di tenerlo nella tasca dell'ombrellone......e dopo che si è fatto 20 metri in lunghezza e 3 in altezza grazie al divino Eolo,l'ho ritrovato,dopo aver bestemmiato in 7 religioni diverse,con "solo" due graffietti sullo schermo,il resto era intatto!!!:D :D
Ovvio quindi che nn è immortale lo schermo,pero' è decisamente molto resistente!!!
Ma come fate ad usare le pellicole e tutte queste amenità antiestetiche?
Sapete cosa mi ricordate ragazzi ? Fantozzi che ha sempre lasciato il cellophane nelle poltrone di casa :D
Godetevi il terminale state solo attenti a non metterlo nella stessa tasca delle chiavi di casa magari....
Cellulari e smartphone sono destinati ad usurarsi col tempo e l'utilizzo quindo non capisco tutte queste fisime....a meno che non pensate do venderlo dopo poco tempo
grimafil
05-10-2010, 19:38
Sapete cosa mi ricordate ragazzi ? Fantozzi che ha sempre lasciato il cellophane nelle poltrone di casa :D
Godetevi il terminale state solo attenti a non metterlo nella stessa tasca delle chiavi di casa magari....
Cellulari e smartphone sono destinati ad usurarsi col tempo e l'utilizzo quindo non capisco tutte queste fisime....a meno che non pensate do venderlo dopo poco tempo
Ti sto stringendo la mano! :)
*nicola*
05-10-2010, 19:45
Io stavo pensando di prendere la custodia di silicone più per migliorare la presa che per proteggerlo, ogni tanto mi scappa di mano essendo di alluminio.
Rocker Rabbit
05-10-2010, 19:50
Io stavo pensando di prendere la custodia di silicone più per migliorare la presa che per proteggerlo, ogni tanto mi scappa di mano essendo di alluminio.
sì in effetti anche a me dopo gli aggiornamenti è diventato più scivoloso, ho rischiato di farlo cadere 2 o 3 volte. Mi vengono fuori dei riflessi quando mi scivola di mano che neanche Bruce Lee...
*nicola*
05-10-2010, 19:51
Ragazzi ho delle applicazioni (Facebook e non so quali altre) che contniuano a collegarsi tramite il profilo "Vodafone WEB" anzichè con "Vodafone WAP" come ho impostato diverse volte.
Esiste un modo per cancellare i profili che non sono Vodafone WAP in modo che non si possa che usare quello (apparte il Wifi quando disponibile)?
Ormai mi hanno ciucciato 5 sacchi europei con 'sta cavolata!
Piccolo UP!
A me quest'estate si è graffiato.....perchè ho avuto la sfiga di tenerlo nella tasca dell'ombrellone......e dopo che si è fatto 20 metri in lunghezza e 3 in altezza grazie al divino Eolo,l'ho ritrovato,dopo aver bestemmiato in 7 religioni diverse,con "solo" due graffietti sullo schermo,il resto era intatto!!!:D :D
Ovvio quindi che nn è immortale lo schermo,pero' è decisamente molto resistente!!!
direi che nel tuo caso sei stato fortunato a nn averlo in frantumi... è antigraffio, nn anticaduta...... capperi, a veder volare 400 euro così la stitichezza guarisce all'istante :asd:
Bhe scusa, dipende.. voglio dire su n900, ad esempio, avevo messo la pellicola perchè il display è molto delicato e non ci vedevo nulla di antiestetico, tagliata bene nemmeno si vede!
Vellerofonte
05-10-2010, 19:59
Allora.....ribadisco, la pellicola NON SI VEDE, mi ricordano molto di più Fantozzi quelli che lasciano le pellicole sui display dei cellulari appena comprati, dopo 1 settimana la pellicola è ridotta talmente male che lo schermo sarebbe più bello rigato :D
Le pellicole protettive sono un'altra storia, non si vedono e non cambiano il feeling col touch, poi naturalmente ognuno fa quel che vuole, personalmente mi fanno mooooolto più tristezza le custodie in silicone, quelle uscite sinora sono veramente inguardabili e rovinano totalmente l'estetica del wave, altro che pellicolina invisibile...:rolleyes:
grimafil
05-10-2010, 19:59
Bhe scusa, dipende.. voglio dire su n900, ad esempio, avevo messo la pellicola perchè il display è molto delicato e non ci vedevo nulla di antiestetico, tagliata bene nemmeno si vede!
Perdonami... stai parlando di altra categoria di prodotti! Non puoi paragonare la qualità Samsung a quella Nokia ;) E ne ho avuti davvero tantissimi di Nokia (solo due Samsung) compreso N900.
Vellerofonte
05-10-2010, 20:02
Ecco, cos' trasformi il Samsung Wave nel Meliconi Wave.....inguardabile....
io aspetto custodie più decenti, tipo quelle per iphone....
Vellerofonte
05-10-2010, 20:06
Perdonami... stai parlando di altra categoria di prodotti! Non puoi paragonare la qualità Samsung a quella Nokia ;) E ne ho avuti davvero tantissimi di Nokia (solo due Samsung) compreso N900.
Ok, parliamo di come si concia lo schermo del RazV3 dopo qualche tempo? Qualcuno ricorda quanto costava appena uscito? 600 gheuri!
Bè sullo schermo interno praticamente si imprime un alone con la forma della tastiera, quello esterno si riga in modo indecente....con la pellicolina sarebbe come nuovo...sarebbe....:(
Stessa fine per gli schermi dei nokia...tutti quelli che ho visto, oltre alla polvere sotto lo schermo, che non capisco come mai sembra attirata dai nokia in modo imbarazzante in qualunque fascia di prezzo.
grimafil
05-10-2010, 20:13
Ok, parliamo di come si concia lo schermo del RazV3 dopo qualche tempo? Qualcuno ricorda quanto costava appena uscito? 600 gheuri!
Bè sullo schermo interno praticamente si imprime un alone con la forma della tastiera, quello esterno si riga in modo indecente....con la pellicolina sarebbe come nuovo...sarebbe....:(
Stessa fine per gli schermi dei nokia...tutti quelli che ho visto, oltre alla polvere sotto lo schermo, che non capisco come mai sembra attirata dai nokia in modo imbarazzante in qualunque fascia di prezzo.
Ricordo bene, ho avuto anche il V3X!
Ma il punto è proprio questo! Qui si parla del Samsung S8500 Wave... tutt'altra storia.
Scusate, non ho ancora capito.... ;)
Il nuovo fw soffre ancora di probelmi di gestione memoria (ad es. il browser che dice pagina troppo grande)?
Il GPS fix è migliorato?
Ecco, cos' trasformi il Samsung Wave nel Meliconi Wave.....inguardabile....
io aspetto custodie più decenti, tipo quelle per iphone....
Io ho comprato quelle in TPU (Thermoplastic Polyurethane), mi trovo bene :)
come già chiesto da qualcun altro, come si rimettono gli sms salvati sul computer...?
ti sembrerà una stupidata ma senza la tua delucidazione non mi sarebbe proprio passato per la testa...che figuraccia!!!:doh:
raga non sono una grande esperta...io vorrei capire una cosa...che cos'è l'A-gps?il nostro wave non supporta un vero gps?
se io non ho né wifi né connessione ad internet,non potrò utilizzare il navigatore?
ne esiste uno gratis?
perdonate le mie domande...
grazie a tutti!!!:yeah:
Ciao,
per GPS si intende l'antenna che e' in grado di ricevere il segnale dei satelliti e darti le tue coordinate geografice.
Non costa nulla ed il software di navigazione usa queste informazioni per mostrarti su una mappa dove sei e magari calcolarti il percorso verso dove devi andare.
C'e' pero' il problema del "cold start" (partenza a freddo): se e' da molto che non usi il gps, appena lo accendi lui deve prima capire che satelliti ha a disposizione; questo a volte puo' richiedere parecchio tempo, anche minuti.
Quindi qualcuno ha pensato: "visto che questo comunque si collega alla rete cellulare ad un dato ricevitore, io metto in tale ricevitore le informazioni che gli servono sui satelliti, e quando gli servono gliele passo io". Questo e' l'a-gps (assisted-gps).
Quindi e' una cosa in piu' che aiuta a velocizzare il tempo del fix a freddo, ma che ha un piccolo costo visto che ti vengono trasmessi dei dati dal tuo operatore.
Il nostro wave supporta sia il gps che l'a-gps che una terza funzione simile che non ricordo..
tempesta6
05-10-2010, 20:25
QUOTO COME RIMETTI GLI SMS DA KIES AL CELL?
Ragazzi sono indeciso se comprare il wave o aspettare wave 2 ke arriva a novembre in europa.
Principalmente ho sempre avuto intenzione di prenderne uno cn android,poi però ho visto il wave ke prestazioni ha ed è carino anke esteticamnete,di bada ne sento parlare bene.
Mi dite per piacere i PRO e i CONTRO voi ke lo avete?
Potete consigliarmi anke uno cn android con prestazioni simili al wave e con displey super amoled nella stessa fascia di prezzo?
Raptor21
05-10-2010, 20:36
Allora.....ribadisco, la pellicola NON SI VEDE, mi ricordano molto di più Fantozzi quelli che lasciano le pellicole sui display dei cellulari appena comprati, dopo 1 settimana la pellicola è ridotta talmente male che lo schermo sarebbe più bello rigato :D
Le pellicole protettive sono un'altra storia, non si vedono e non cambiano il feeling col touch, poi naturalmente ognuno fa quel che vuole, personalmente mi fanno mooooolto più tristezza le custodie in silicone, quelle uscite sinora sono veramente inguardabili e rovinano totalmente l'estetica del wave, altro che pellicolina invisibile...:rolleyes:
Per prima cosa sono felice di aver aperto la discussione sulle pellicole...! :D
Cmq.... io sono un pochino troppo fissato e ci tengo a tenere le cose perfette (manco me le godo... mio difetto)...
ora siccome ha un bel display...... ho visto il video (PAURA!!!:eek: ) postato da hexaae e sembra davvero ottimo come resistenza... quasi quasi lo lascio nel calzino di stoffa e via...... dovrebbe bastare..
Cmq...... tu quale pellicola protettiva hai preso? Anche in privato se vuoi ;)
dindonio
05-10-2010, 20:36
Qualcuno di voi utilizza il telefono in tethering con la mobile internet di vodafone (apn mobile.vodafone.it)? Funziona tranquillamente o scala qualcosa?
io l'ho usata senza problemi in vacanza, se hai l'opzione mobile internet scala i mb di quella...
ciao
paultherock
05-10-2010, 20:38
Domanda stupida, ma per testare questa cosa non si dovrebbe:
- mettere la versione 1.2 di Bada
- installare una nuova applicazione
- disinstallare l'applicazione
- aspettare che escano aggiornamenti per essa e vedere se vengono segnalati
Perché francamente il problema è che quando si toglie un'applicazione che ne resta traccia sul telefono (tipo nel registro) e non è nel Samsung Apps in se. Magari la nuova versione 1.2 fa pulizia in maniera corretta quando disinstallate un'app, ma tutto quello che avete messo (e poi tolto) con la 1.0 purtroppo resta comunque "segnalato" del telefono e quindi anche la nuova versione vi segnalerà l'aggiornamento.
Ragazzi sono indeciso se comprare il wave o aspettare wave 2 ke arriva a novembre in europa.
Principalmente ho sempre avuto intenzione di prenderne uno cn android,poi però ho visto il wave ke prestazioni ha ed è carino anke esteticamnete,di bada ne sento parlare bene.
Potete consigliarmi anke uno cn android con prestazioni simili al wave e con displey super amoled nella stessa fascia di prezzo?
Mah, nella stessa fascia di prezzo non c'e' nessun android paragonabile al wave.
Direi che il Samsung Galaxy e' kl'android che gli si avvicina di piu', visto che ha lo stesso hardware... ma e' in plastica invece che metallo, ha lo schermo da 4" e non 3.3", e gli manca il led della macchina fotografica... per il resto e' uguale.
Ecco perche' qualcuno e' convinto che sia possibile un futuro porting di android sul wave.
Secondo me i contro sono
- poche applicazioni. C'e' da dire che il samsung apps in poco piu' di un mese e' passato da 600 a 1200 applicazioni, di cui circa la meta' gratuite... ma la maggior parte sono cavolate). C'e' anche da dire che sebbene bada sia giovane (siamo alla 1.x) integra gia' un mucchio di roba di serie, che altrove e' a parte e da aggiungere.
- mancanza di flash player 10.x (c'e' la lite ma le cose piu' belle non le si vedono). Ma c'e' da dire che entro fine anno la samsung ha promesso di aggiornare il flash player alla 10.1 con accelerazione hardware. Ios non ha per nulla il flash player.
- problemi di memoria. Alcune applicazioni e pagine web particolarmente esose riempiono la memoria e ti costringono a chiudere qualcosa per essere usate. C'e' da dire che anche qui' la samsung sta' lavorando per migliorare le cose e i miglioramenti si vedono.
- VOIP VIETATO! Questo non ho capito perche'! Sembra una scelta di samsung. Spero che le cose cambino.
- multitasking limitato ad una sola applicazione bada ed una esterna. Anche se in effetti non e' cosi' grave come sembra... ci si puo' accontentare. Ma sarebbe bello se fosse piu' libero.
Tutto il resto e' un pro... non posso nemmeno elencarlo.
Parte multimedia al top, fotocamera buona, videocamera ottima, funzioni avanzate di scatto ed editing, riconoscimento musica, interfaccia, dlna, tethering, autonomia, schermo superamoled, materiali, eleganza, velocita'.....
Per quanto riguarda il wave II (che non e' il wave2) e' identico... gli hanno appiattito il tasto menu', messo uno schermo da 3.7" invece che 3.3" ma e' super TFT invece che superAmoled... ed un ritocchino al prezzo in su :-)
ciao, tra il wave e il wave 2 non ci sono grosse differenze; il wave I ha un display Super amoled che è migliore dell'lcd del II. Il II ha lo schermo più lungo. Il problema è che sembra che il wave I sia ormai fuori produzione perchè samsung riserverà tutti i suoi pannelli SAMOLED a prodotti apple. Quindi secondo me approfitta nel cercare un Wave I, magari lo puoi trovare anche usato a buon prezzo (io l'ho beccato a 246€ in asta su ebay con "calzino" incluso a luglio, usato di una settimana)
al momento solo il wave I e il galaxy S montano il superamoled. Il galaxy S monta android, ha uno schermo un po' più grande ma gli manca il flash e la cover è di plasticaccia. Per il resto sono identici.
Secondo me l'unico aspetto negativo del wave è la batteria, con il vecchio nokia 6120 duravo in media 5gg, con il wave tra 1 e 2 gg, forse 3 se lo usi poco. Prima mi lamentavo del fix a freddo del GPS ma ora con il nuovo firmware ho provato una volta col cielo coperto e ci ha messo 2 secondi. Ottimo.
Ah poi alcune volte estraendolo dalla tasca o lo ritrovavo spento o che aveva fatto cose strane (il blocco schermo si era sbloccato), ma non penso che sia grave e dipende da come lo metti in tasca, in quale tasca e come ti muovi
ah poi per chi aveva paura di farlo scivolare, io ho risolto mettendoci un laccetto, mi ha salvato la vita più e più volte!
MatteoVarano
05-10-2010, 20:49
Scusate, non ho ancora capito.... ;)
Il nuovo fw soffre ancora di probelmi di gestione memoria (ad es. il browser che dice pagina troppo grande)?
Purtroppo si, mi è capitato una volta, anche se ricaricando la pagina l'ha visualizzata correttamente (?????)
Il GPS fix è migliorato?
Sembra di si, a me a dire la verità non ci metteva tanto nemmeno prima, sicuramente mi sembra più veloce anche Route all'avvio.
amnesia999
05-10-2010, 20:49
come già chiesto da qualcun altro, come si rimettono gli sms salvati sul computer...?