View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
macchia nera
01-08-2010, 11:14
Il guaio è che non mi ha mai dato in precedenza problemi di memoria.
Comunque adesso metto Daily briefing e faccio qualcuna delle prove che mi hai chiesto, poi ti faccio sapere. ;)
Ho provato, ho aggiunto il daily briefing, avevo il navigatore acceso + accuweather clock, a quel punto ho fatto partire Need for Speed Shift (che credo rientri nel tuo concetto di gioco pesante) e purtroppo mi ha dato errore: :cry:
memoria insufficiente
i widget di rete verranno chiusi
Il gioco ha continuato, ma quando sono uscito il daily briefing era sparito.
Non so come si comporta con il tuo FW, se è lo stesso o è cambiato.
Ciao. ;)
ikipoet75
01-08-2010, 11:18
buongionrno,
da kies quando mi collego al samsung app mi da errore, devo essere registrato a samsung app per collegarmi non da telefono? e su telefono se voglio registrarmi devo mettere per forza i dati carta di credito?
grazie
raga ma la differenza da un eu e un ita quale è ?? apparte la garanzia. ho sentito degli aggiornamenti ke significa?? cambia qualcosa dal punto di vista software??? fatemi kiarezza help... eu l'ho trovato a 200 euro...però voglio capire le differenze...
paoloxxx
01-08-2010, 11:30
Ho un import e vorrei passare a jf7, ma vedo che ci sono due file rc2: uso quello generico poichè quello ITV è riservato ai wave italia. E' corretto?
Mi scuso perl'autoquotazione, qualcuno potrebbe gentilmente rispondere?
Grazie
cannas89
01-08-2010, 11:35
Buondi soldini pronti per comprare la navigazione a vita :3
@non mi ricordo chi era. La storia dell'antenna era perchè in casa mia abbiamo diversi dispositivi quindi volevamo prendere una soluzione per tutti e sfruttarla ognuno come meglio gli sembra :P Per questo mi son fatto problemi sul navigatore e non sull'antenna perchè non la pago effetivamente io quella ihihih
Tornando a noi: qualcuno ha provato l'uscita video del telefono ?
Ho provato, ho aggiunto il daily briefing, avevo il navigatore acceso + accuweather clock, a quel punto ho fatto partire Need for Speed Shift (che credo rientri nel tuo concetto di gioco pesante) e purtroppo mi ha dato errore: :cry:
memoria insufficiente
i widget di rete verranno chiusi
Il gioco ha continuato, ma quando sono uscito il daily briefing era sparito.
Non so come si comporta con il tuo FW, se è lo stesso o è cambiato.
Ciao. ;)
Lo stesso con l'aggravante che anche semplicemente girando sul WEB o dal Samsung Apps visionando le novità dà errore di memoria piena o pagina troppo grande (!?)...
Come farebbe un widget a ciucciare più di 2-3MB di RAM? Questo sembra ciucciarne 10ine e 100aia...
Già che ci sei, provalo un po' questo JG5 e dicci cosa è cambiato e migliorato...
MarKusss74
01-08-2010, 11:40
Buondi soldini pronti per comprare la navigazione a vita :3
@non mi ricordo chi era. La storia dell'antenna era perchè in casa mia abbiamo diversi dispositivi quindi volevamo prendere una soluzione per tutti e sfruttarla ognuno come meglio gli sembra :P Per questo mi son fatto problemi sul navigatore e non sull'antenna perchè non la pago effetivamente io quella ihihih
Tornando a noi: qualcuno ha provato l'uscita video del telefono ?
vabbè ma tanto tu usersti quella del wave.
è stata provata, con cavetti standard, alcuni hanno usato quello del 5800 altri quello dell'n95.
raga ma la differenza da un eu e un ita quale è ?? apparte la garanzia. ho sentito degli aggiornamenti ke significa?? cambia qualcosa dal punto di vista software??? fatemi kiarezza help... eu l'ho trovato a 200 euro...però voglio capire le differenze...
nessuna differenza.
a 200€?? ma nuovo o usato?
se nuovo... dove???
macchia nera
01-08-2010, 11:54
Mi scuso perl'autoquotazione, qualcuno potrebbe gentilmente rispondere?
Grazie
Non penso faccia differenza a parte le localizzazioni, comunque se non ti fidi usa quella senza ITV.
Ciao a tutti,
anche io ho da poco (5 giorni) acquistato un Samsung Wave presso una grande catena di negozzi italiana e quindi è di provenienza italia. Sono molto soddisfatto dell'apparecchio ma ho un problemino: ho scaricato ed installato il gioco "let's golf" e dopo un paio di buche il sistema si blocca per "insufficienza di risorse" chiedendomi di chiudere processi aperti. Di aperto ho solo home e widgets, oltre ovviamente al gioco. ho controllato in rete ed anche su questo forum e ritengo che il problema credo sia imputabile alla non perfetta gestione della memoria del firmaware che ho montato su: ho il JEE.
Ho qualche domanda: qualche possessore di wave italiano è riuscito ad aggiornare con Kies? Qualcuno ha provato la procedura con multiloader? Se si, che firmaware mi consigliate di mettere su?
Infine aggiungo che in facebook lo scroll mi va un po' a scatti, qualcun altro ha riscontrato questo problema?
Saluti e FORZA BADA!
PR: complimenti per il Thread!
ho una domanda x chi di voi tiene il proprio wave sempre aggiornato all'ultimo firmware, io ho ancora la jf1 perche sono al momento senza pc (me ne sto assemblando un questi giorni) e vorrei capire se la miriade di problemi di memoria della mia versione software siano stati almeno parzialmente risolti con gli aggiornamenti, apro una pagina web, pagina troppo geande, apro il samsung apps con 2 widget di rete aperti e me li chiude x memoria insufficiente, il browser a volte nn carica o si chiude da solo, se mi arriva un sms mentre ne scrivo un altro si blocca x qualche secondo o da memoria insufficiente... questo io lo potrei capire su un telefono di anno fa ma eccezion fatta x la velocità compleassiva sto seriamente rimpiangendo la mia ex accoppiata htc hd2 - omnia HD... io ho voluto dar fiducia a bada ma sto rimanendo x ora molto deluso pur avendo tra le mani un apparecchio con dei requisiti tecnici di ultimo grido, non so cosa ne pensate voi ma a me pare che samsung abbia il vizio ormai di far uscire dei prodotti ampliamente lacunosi x poi correggerli con degli aggiornamenti che nn sempre diventano fruibilo x tutti, non voglio invece parlare ancora delle apps stile iphone e scarsamente utili xke cmq qualcosa gia la si inizia a vedere all'orizzonte... scusate il mio sfogo ma non credo di essere il solo a pensarla così
ps
scusate gli errori di scrittura ma è proprio dal wave che sto postando
matrix866
01-08-2010, 13:18
Vorrei segnalare una cosa che ho appena notato.
Ho installato l'ultima versione del KIES e adesso se vado nel calendario non mi dice più funzione non supportata, ma mi dice presto disponibile per questo dispositivo perciò penso che presto il KIES ed il Wave potranno sincronizzare l'agenda con Outlook di microsoft...speriamo bene :)
cannas89
01-08-2010, 13:23
Scusate ma con la jf4 io non ho notato tutti quei problemoni di memoria che alcuni menzionano O_o con riproduttore musicale e browser aperto non dava rogne, forse non lo sto sfruttando all 100% il dispositivo ? XD
non potendo risolvere il problema di licenza route66, cosa mi consigliate la lic. avita di route66 o la nuova versione di ndrive, il prezzo è lo stesso. la lic.a vita di route66 consente di scaricare la stessa o devi attendere l'arrivo del cd?
non potendo risolvere il problema di licenza route66, cosa mi consigliate la lic. avita di route66 o la nuova versione di ndrive, il prezzo è lo stesso. la lic.a vita di route66 consente di scaricare la stessa o devi attendere l'arrivo del cd?
Spegni il telefono. Riaccendilo. Attiva la connessione WiFi o fai in modo di essere in rete giusta per ricevere i dati a pacchetto (no roaming!) e lancia il Samsung LBS/Route66... vedi se così ti richiede di attivare la licenza come la prima volta.
Vorrei segnalare una cosa che ho appena notato.
Ho installato l'ultima versione del KIES e adesso se vado nel calendario non mi dice più funzione non supportata, ma mi dice presto disponibile per questo dispositivo perciò penso che presto il KIES ed il Wave potranno sincronizzare l'agenda con Outlook di microsoft...speriamo bene :)
Questo problema del calendario non lo capisco: ho KIES 1.5.1.10074_2 su Vista 32bit e il calendario funziona benissimo.
Ogni funzione del KIES necessita di un driver particolare installato che comunichi con lo SP. Di conseguenza un malfunzionamento della Rubrica, Calendario, Samsung Apps, etc. può significare un problema di installazione dei driver mal riuscita... Ricordo ad es. che con i vecchi KIES su Vista la Rubrica non funzionava, se non lanciandolo da Admin, altro chiaro segno di problemi di driver...
cannas89
01-08-2010, 14:26
Eseguite sempre tutti i programmi "sicuri" come amministratore. Tipo kies multiloader e altre cosine li eseguo con la spunta su esegui come amministratore, non danno nessun tipo di problema u.u
Eseguite sempre tutti i programmi "sicuri" come amministratore. Tipo kies multiloader e altre cosine li eseguo con la spunta su esegui come amministratore, non danno nessun tipo di problema u.u
Più che "sicuri" li definirei proprio "insicuri" nel senso che non sai se sono scritti in modo adeguato e i driver comunicano correttamente su Vista/7 ;)
Cmq basta effettuare qualche prova prima e si capisce subito se i driver e la comunicazione col device funzionano... In tal caso sempre meglio non eseguire niente come Admin. Ad es. ora l'ultimo KIES 1.5.1.10074_2 è sicuro che funzioni perfettamente su Vista/7 anche senza essere lanciato da Admin o compatibilità XPsp2, finalmente :rolleyes:
Ragazzi vorrei prendere l'NDRIVE ma ho dei dubbi:
- 30 Euro x mappe Italia, ma aggiornamenti ?
- per quanto dura il tutto ? 1 anno ?
- si raccomanda di comprarlo dal kies voi avete fatto cosi ?
MarKusss74
01-08-2010, 16:07
Ragazzi vorrei prendere l'NDRIVE ma ho dei dubbi:
- 30 Euro x mappe Italia, ma aggiornamenti ?
- per quanto dura il tutto ? 1 anno ?
- si raccomanda di comprarlo dal kies voi avete fatto cosi ?
- niente aggiornamenti
- x sempre
- dal cell non si riesce proprio
- niente aggiornamenti
- x sempre
- dal cell non si riesce proprio
Grazie mille gentilissimo, ma "niente aggiornamenti" in realtà cosa vuoldire ?
Che una volta che lo hai pagato e installato rimane cosi e non si aggiorna ?
Scusate ma non sono molto pratico di ste cose, ho infine letto che l'NDRIVE sia superiore al Navigatore di default del Wave vale a dire il Route66.
E' giusto anche questo ?
ikipoet75
01-08-2010, 16:43
scusate per la seconda volta
ma ho xp serv pack 3, il kies , seppur mi sono registrato su samsung app, non mi fa accedere a samsung app (da kies), mi scrive quando provo a collegarmi a app:
error
2010-08-01 17.34.23
Eccezione generata dalla destinazione di una chiamata.
e poi se vado avanti:
2010-08-01 17.44.31
La chiave specificata non era presente nel dizionario.
mi potete dare una mano?
e poi ancora è necessario un antivirus? e se si quale?
grazie
Scusate ma non sono molto pratico di ste cose, ho infine letto che l'NDRIVE sia superiore al Navigatore di default del Wave vale a dire il Route66.
E' giusto anche questo ?
pro e contro:
route66 è più lento nel seguirti e nella ri-localizzazione (es. quando esci dal suo percorso), Ndrive invece mostra menù con poche opzioni. Personalmente prenderò l'imminente Sygic, la giusta via di mezzo. ;)
Ragazzi avete mai provato ad aggiornare KIES....
Sta ore e ore a downloader il file Samsung_USB_Diver_for_Mobile_Phones.exe.cab centinaia di MB e non finisce mai ...
Ke faccio ?
Sta ore e ore a downloader il file Samsung_USB_Diver_for_Mobile_Phones.exe.cab centinaia di MB e non finisce mai ...
Ke faccio ?
Aspetti come ho fatto io....:D
Ke faccio ?
Ti confermo che è stralento ad auto-aggiornarsi e scaricare tutti i CAB... comunque alla fine funziona. Devi pazientare mezz'ora o più :rolleyes:
MarKusss74
01-08-2010, 17:46
Grazie mille gentilissimo, ma "niente aggiornamenti" in realtà cosa vuoldire ?
Che una volta che lo hai pagato e installato rimane cosi e non si aggiorna ?
E' giusto anche questo ?
vuol dire che x avere le mappe aggiornate dovrai pagarle a parte. col route no
pro e contro:
route66 è più lento nel seguirti e nella ri-localizzazione (es. quando esci dal suo percorso), Ndrive invece mostra menù con poche opzioni. Personalmente prenderò l'imminente Sygic, la giusta via di mezzo. ;)
il route non è x nulla lento nel ricalcolo. è immediato...
macchia nera
01-08-2010, 17:56
vuol dire che x avere le mappe aggiornate dovrai pagarle a parte. col route no
il route non è x nulla lento nel ricalcolo. è immediato...
Qui (http://gpsreviewer.wordpress.com/2009/07/13/new-review-ndrive-vs-route66/) si trova un confronto tra NDrive e Route 66 (forse qualcuno l'aveva già postato), la superiorità di NDrive risulta shiacciante, resta da valutare l'aspetto economico.
Vale la pena prendere NDrive e poi dover pagare tutti gli aggiornamenti o mi tengo Route 66 , che è inferiore, ma pago una volta sola?
Ognuno si faccia le sue valutazioni. :D
Vedo che NDrive vince anche in confronto a Sygic
http://gpsreviewer.wordpress.com/2009/07/16/second-and-lastsemifinal-ndrive-vs-sygic-drive/
E pure con TomTom:
http://gpsreviewer.wordpress.com/2009/07/17/grand-final-tomtom-vs-ndrive/
ma nella promo di "route66" bisogna attendere la spedizione del cd o si scarica online un volta pagato?
http://gpsreviewer.wordpress.com/2009/07/16/second-and-lastsemifinal-ndrive-vs-sygic-drive/
E pure con TomTom:
si, è tra i + validi, attenderò Sygic e deciderò.
Di sicuro Route non è tra le mie scelte.
carlo.log
01-08-2010, 18:33
il wave ha 2mesi di vita e anche bada. l'esigenza delle rom cicinate si ha quando si vuole aggiornare il so e aggiornamenti ufficiali non ce ne sono (come nl caso del tuo omnia). onestamente credo che x bada non accada...samsung ci stà puntando molto...x ora puoi andar tranquillo. ovviamente scordati SW di provenienza alternativa( pure stile windows)
come navi x ora c'è il route66 preinstallato (300gratis e '0i 30euro) o l'ndrive appena uscito (sempre a 30).
cosa intendi x classiche suite di programmi?
In realtà le ROM cucinate dagli utenti non spuntano fuori perchè la casa non produce più aggiornamenti, almeno non solo. Spuntano fuori anche per migliorare il terminale con impostazioni del registro e implementazioni di programmi, modifiche grafiche come le interfacce o il cambio di icone.. Insomma per personalizzare e migliorare/velocizzare il cellulare. Per quanto riguarda le "classiche" suite di programmi mi riferivo a programmi tipo google maps e youtube, Opera 10 e Skyfire. programmi eseguibili su pc per crearsi temi o suite di sviluppo per creare programmi per il proprio terminale, anche se magari quest'ultimo è meno frequente.
Un'altra domanda che mi è spuntata è se è possibile utilizzare la cam sul fronte anche per scattare foto o magari video. Non ne ho letto in nessun articolo. Inoltre io posseggo una licenza per Route66 per Windows Mobile datami col Samsung Omnia.. potrei riutilizzarla in qualche modo?
In realtà le ROM cucinate dagli utenti non spuntano fuori perchè la casa non produce più aggiornamenti, almeno non solo.
Ci vorranno ancora alcuni mesi perché si inizi davvero a rigirare come un calzino il Bada, io credo... ma ci si arriverà sicuramente!
Per quanto riguarda le "classiche" suite di programmi mi riferivo a programmi tipo google maps
Google Maps è disponibile anche dal rapido widget (rimanda a GMaps mobile che funziona benissimo inlcuso il pinch-zoom)... vedo che molti lo chiedono ma forse non hanno esplorato bene i widget.
Un'altra domanda che mi è spuntata è se è possibile utilizzare la cam sul fronte anche per scattare foto o magari video. Non ne ho letto in nessun articolo.
Al momento no. Se esce un'app dedicata...
Inoltre io posseggo una licenza per Route66 per Windows Mobile datami col Samsung Omnia.. potrei riutilizzarla in qualche modo?
Al 90% le licenze sono OEM, quindi vivono e muoiono su quel dispositivo e non sono in nessun modo trasferibili. Se non è OEM devi chiedere direttamente a quelli di Route66...
si, è tra i + validi, attenderò Sygic e deciderò.
Di sicuro Route non è tra le mie scelte.
Alla fine Route66 fa bene il suo sporco lavoro (http://www.youtube.com/results?search_query=route66+wave&aq=f) ;) e le cose importanti le ha tutte... l'aggiornamento a vita è vantaggioso.
capricorno619
01-08-2010, 18:57
ho appena fatto laggiornamento del firmware tramite kies... ho un cell d importazione tedesca e prima d ora nn lo avevo toccato x niente... adesso mi compare <sw ver>s8500xxjf7 <csc ver>s8500xcjf3... pensate sia apposto??? va bene cosi???
poi una altra domandina, se vado ad inserire la mia emai ldi libero nel link email, quando vado a fare il download mi da errore dell id o password, ma ho controllato benissimo e nessuno delle 2 sono sbagliate... pensate ci sia qualche errore nella configurazione??? oppure di cosa si potrebbe trattare??? grazie
UN AIUTINO NO??????????
UN AIUTINO NO??????????
Ma come ha fatto a installarti la JF7 che non è disponibile se non in Spagna e Portogallo da quanto si legge in giro? Come ti avevo già risposto anche il mio è import tedesco (convertito in ita tramite l'ITV come spiega in prima pagina) e l'ultimo attualmente disponibile resta il JF4... Te lo richiedo: avevi fatto la "conversione" ITA tramite il cambio in ITV*?
*
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione (N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti)
macchia nera
01-08-2010, 19:02
UN AIUTINO NO??????????
Il firmware è ok, anch'io prima di passare al JG5 avevo lo stesso.
Per le mail sei sicuro di avere scritto bene lo username, è un campo diverso dall'indirizzo e-mail, di default tiene l'indirizzo mail escluso la chiocciolina e tutto quello che viene dopo, magari il tuo provider vuole anche la chiocciolina e quello che viene dopo (gmail fa così).
MarKusss74
01-08-2010, 19:18
Qui (http://gpsreviewer.wordpress.com/2009/07/13/new-review-ndrive-vs-route66/) si trova un confronto tra NDrive e Route 66 (forse qualcuno l'aveva già postato), la superiorità di NDrive risulta shiacciante, resta da valutare l'aspetto economico.
Vale la pena prendere NDrive e poi dover pagare tutti gli aggiornamenti o mi tengo Route 66 , che è inferiore, ma pago una volta sola?
Ognuno si faccia le sue valutazioni. :D
io delle recenzioni fatte dagli altri non mi fido tanto se non so come sono fatte. io col route mi trovo bene, ndrive e sygic non li ho mai provati. ma prima di avere il wave nemmeno li avevo sentiti!
E pure con TomTom:
è il meglio in assoluto e lo conoscono solo i possessori di SP?
ma nella promo di "route66" bisogna attendere la spedizione del cd o si scarica online un volta pagato?
è la seconda volta che lo chiedi e ti è stato già risposto la prima volta
Per quanto riguarda le "classiche" suite di programmi mi riferivo a programmi tipo google maps e youtube, Opera 10 e Skyfire. programmi eseguibili su pc per crearsi temi o suite di sviluppo per creare programmi per il proprio terminale, anche se magari quest'ultimo è meno frequente.
Un'altra domanda che mi è spuntata è se è possibile utilizzare la cam sul fronte anche per scattare foto o magari video. Non ne ho letto in nessun articolo. Inoltre io posseggo una licenza per Route66 per Windows Mobile datami col Samsung Omnia.. potrei riutilizzarla in qualche modo?
x il momento non puoi crearti i temi, o meglio c'è una possibilità ma è ancora a livello di programmazione.
si può usare la cam anteriore tramite dei codici, li trovi sul forum in firma
è il meglio in assoluto e lo conoscono solo i possessori di SP?
Sì perchè è proprio tramite gli SP che si sta diffondendo.
Del resto è un prodotto relativamente nuovo e di sicuro non ha i capitali di TomTom per farsi massiccia pubblicità.
capricorno619
01-08-2010, 20:10
Il firmware è ok, anch'io prima di passare al JG5 avevo lo stesso.
Per le mail sei sicuro di avere scritto bene lo username, è un campo diverso dall'indirizzo e-mail, di default tiene l'indirizzo mail escluso la chiocciolina e tutto quello che viene dopo, magari il tuo provider vuole anche la chiocciolina e quello che viene dopo (gmail fa così).
su aggiungi account ho messo ALTRO... poi su nome account ho messo il mio nome su unidirizzo email, l indiriizo mio di libero:*******@libero.it, il nome utente lo prende in automatico e poi la password l ho messa giusta... vado a fare il download e mi da ERRORE ido password... cos è ke sbaglio???
capricorno619
01-08-2010, 20:10
Ma come ha fatto a installarti la JF7 che non è disponibile se non in Spagna e Portogallo da quanto si legge in giro? Come ti avevo già risposto anche il mio è import tedesco (convertito in ita tramite l'ITV come spiega in prima pagina) e l'ultimo attualmente disponibile resta il JF4... Te lo richiedo: avevi fatto la "conversione" ITA tramite il cambio in ITV*?
*
In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione (N.B.Si perdono le impostazioni, App, dati e contatti)
no io nn ho fatto la conversione in ita
il rutto permette di scaricare mappe gratuitamente, ndrive no, ogni aggiornamento o menata è a pagamento, assolutamente da evitare.
Ragazzi, sapete qualcosa in merito a Google Maps per SP Java e quindi compatibile con Wave?
Grazie e ciao a tutti
Ragazzi, sapete qualcosa in merito a Google Maps per SP Java e quindi compatibile con Wave?
Grazie e ciao a tutti
Qualcuno ha provato questa versione?
http://badaforums.net/forums/viewtopic.php?f=18&t=115&start=0
no io nn ho fatto la conversione in ita
Immaginavo e spiega perché forse ti ha dato la JF7, cmq ti ritrovi calendario di google sfalsato e possibili altri problemi di orario con qualche app, link in tedesco (tipo "Altri giochi" "Mehr Spiele")... ;)
Qualcuno ha provato questa versione?
http://badaforums.net/forums/viewtopic.php?f=18&t=115&start=0
Ma il widget che apre direttamente GMaps mobile vi fa così schifo? Mi pare abbia tutto GMaps mobile...
il.principino
01-08-2010, 20:43
per i film che mi dite ? i vari formati li digerisce ?
matrix866
01-08-2010, 21:02
Questo problema del calendario non lo capisco: ho KIES 1.5.1.10074_2 su Vista 32bit e il calendario funziona benissimo.
Ogni funzione del KIES necessita di un driver particolare installato che comunichi con lo SP. Di conseguenza un malfunzionamento della Rubrica, Calendario, Samsung Apps, etc. può significare un problema di installazione dei driver mal riuscita... Ricordo ad es. che con i vecchi KIES su Vista la Rubrica non funzionava, se non lanciandolo da Admin, altro chiaro segno di problemi di driver...
Cioè riesci a sincronizzare Microsoft Outlook Agenda e KIES?
Potresti postare uno screenshot? A me la funzione è in grigio e diverse persone nei forum mi hanno riferito la stessa cosa (che non funziona). Grazie.
Ma il widget che apre direttamente GMaps mobile vi fa così schifo? Mi pare abbia tutto GMaps mobile...
hai per caso qualche screenshot/video...?
funziona anche offline?
Non uso Outlook... Ma il Calendario si apre e funziona...
hai per caso qualche screenshot/video...?
funziona anche offline?
No ovviamente: è GMaps Mobile e quindi necessita di collegamento.
macchia nera
01-08-2010, 21:37
su aggiungi account ho messo ALTRO... poi su nome account ho messo il mio nome su unidirizzo email, l indiriizo mio di libero:*******@libero.it, il nome utente lo prende in automatico e poi la password l ho messa giusta... vado a fare il download e mi da ERRORE ido password... cos è ke sbaglio???
Dopo che ti ha preso il nome utente in automatico cliccaci sopra e modificalo aggiungendoci "@libero.it", mi faceva lo stesso con il mio account gmail.
macchia nera
01-08-2010, 21:44
Potresti postare uno screenshot? A me la funzione è in grigio e diverse persone nei forum mi hanno riferito la stessa cosa (che non funziona). Grazie.
Anche a me funziona, con la versione precedente di kies non funzionava ancora, ma dopo che lo ho aggiornato funziona.
Clicchi il bottone e ti apre outlook, io mi sono fermato lì perchè non lo uso e quindi non c'era un account impostato.
Sei sicuro di avere aggiornato kies all'ultima edizione?
come nel caso della JF4 che da subito era stato detto di flashare light partendo dal fw JF1 full...
Ed è quello che ho fatto al mio Wave, avendo così:
<SW VER<
S8500XXJF4
<CSC VER>
S85000OXAJF3
e finora (toccatina) non ho avuto problemi.
grimafil
01-08-2010, 22:48
Ed è quello che ho fatto al mio Wave, avendo così:
<SW VER<
S8500XXJF4
<CSC VER>
S85000OXAJF3
e finora (toccatina) non ho avuto problemi.
Idem, nessun problema, ma preciso che ho pochi widget attivi e nessuno che lavori in automatico sfruttando rete e ram; poi faccio una prova con multitask con gioco pesante e vediamo se anche a me da quel mess di errore...
per la lentezza nello scaricare l'agg di kies ho notato che era dovuto al tenere collegato il wave al pc durante lo scarico, quando un folletto mi ha suggerito di staccare dall'usb il wave, lo scarico ha iniziato ad accelerare esponenzialmente finendo in pochi secondi
Idem, nessun problema, ma preciso che ho pochi widget attivi e nessuno che lavori in automatico sfruttando rete e ram; poi faccio una prova con multitask con gioco pesante e vediamo se anche a me da quel mess di errore...
per la lentezza nello scaricare l'agg di kies ho notato che era dovuto al tenere collegato il wave al pc durante lo scarico, quando un folletto mi ha suggerito di staccare dall'usb il wave, lo scarico ha iniziato ad accelerare esponenzialmente finendo in pochi secondi
Il widget che in assoluto ciuccia di più è il Daily Briefing (ed è il primo che viene chiuso in automatico!). Cmq spegnendo e riaccendendo il telefono torna "normale" e i problemi di memoria per semplici pagine web ad es. spariscono. Ciò, dalla mia esperienza, è un forte indizio di memory leaks da qualche parte che col tempo (sp sempre acceso, anche di notte) saturano la memoria disponibile per le applicazioni... Speriamo sia risolto il problema con in nuovi fw...
Se magari avessero anche messo 1GB di ram pubblica per le applicazioni quegli spilorci! ;)
vorrei prendere questo smartphone vengo dal n95, uso principale lettore divx, messaggistica, navigazione e qualche app carina la vorrei sfruttare, lo schermo mi ha fatto innamorare il prezzo mi ispira, mi sembra molto onesto, ma ordinarlo da qualche shop europeo mi farebbe risparmiare ancora qualcosa? mi linkate qualche negozio in pvt? grazie mille
grimafil
02-08-2010, 07:53
La prima prova l'ho voluta fare con i Widget che di solito tengo attivi (molto leggeri) e cioè:
- caselle e-mail;
- calendario;
- google con search, maps e mail;
- cambio sfondo home;
ho aperto contemporaneamente:
- il browser con la pagina di questo forum, una seconda pagina con la home di un blog bello pesante da caricare e la pagina iniziale di Hotmail;
- l'archivio;
- il lettore musicale;
la navigazione web era perfetta in tutte le tre pagine aperte...
poi, senza chiudere niente, ho lanciato Asphalt5 e... vabbé me lo aspettavo! Mi chiede di chiudere qualche app per mancanza di memoria libera.
Alla fine per giocare ad Asphalt5 ho dovuto chiudere tutto tranne i widget; ma secondo me non è un problema di poca ram, perché mi sembra assurdo che Asphalt5, anche con altre 5 app aperte, riescano a saturare tutta la ram del Wave... a 'sto punto fa meglio il Symbian con 40 MB di ram libera! Ma senza Asphalt5 logicamente... :)
Ora riprovo con widget "pesanti" per vedere se la navigazione web ne risente...
Edit:
In effetti Daily Briefing impalla tutto! Ho aggiunto ai widget Daily e Samsung App ed aprendo il browser mi dava continui messaggi "pagina troppo grande" quando zoommavo, rendendo la navigazione mooolto difficoltosa, impossibile addirittura in landscape!
Chiudo i widget ma la situazione era simile, come se la ram richiedesse un riavvio; al riavvio con i miei soliti widget "leggeri" la situazione torna alla normalità ed anche con più pagine web aperte, la navigazione è fluida e fruibile.
C'è un bel problema di gestione RAM! Ma non credo che gli attuali fw possano risolverlo... secondo me la cosa va segnalata in maniera decisa, perché il Wave ha un hardware di prim'ordine e sarà sicuramente una questione di gestione risorse da migliorare di un bel po'.
Provate ad andare a vedere cosa vi segnala:
Impostazioni -> Info Telefono -> Memoria
Questo il mio nell'uso normale (widget: I. timeweather, II. google per maps e mail, III. due bookmark widget e doppio orologio):
http://img411.imageshack.us/img411/6135/20100802100652.jpg (http://img411.imageshack.us/i/20100802100652.jpg/)
anke a me asphalt lo fa...
avevo aperte poche cose...
ho la f7...
qndi problema ancora presente..
Il widget che in assoluto ciuccia di più è il Daily Briefing (ed è il primo che viene chiuso in automatico!). Cmq spegnendo e riaccendendo il telefono torna "normale" e i problemi di memoria per semplici pagine web ad es. spariscono. Ciò, dalla mia esperienza, è un forte indizio di memory leaks da qualche parte che col tempo (sp sempre acceso, anche di notte) saturano la memoria disponibile per le applicazioni... Speriamo sia risolto il problema con in nuovi fw...
Se magari avessero anche messo 1GB di ram pubblica per le applicazioni quegli spilorci! ;)
se vi ricordate bene ce l'aveva anche il Galaxy S questo problema, hanno risolto con i successivi firmware.
...
No ovviamente: è GMaps Mobile e quindi necessita di collegamento.
non ho idea di come sia, non avendo uno sp e non avendolo mai provato...
ieri infatti cercavo di vedere com'era su youtube, e ho visto un video in cui sembra che si possa usare anche offline...
grimafil
02-08-2010, 10:01
Provate ad andare a vedere cosa vi segnala:
Impostazioni -> Info Telefono -> Memoria
Questo il mio nell'uso normale (widget: I. timeweather, II. google per maps e mail, III. due bookmark widget e doppio orologio):
http://img411.imageshack.us/img411/6135/20100802100652.jpg (http://img411.imageshack.us/i/20100802100652.jpg/)
Dopo un paio di prove credo proprio che quella schermata si riferisca alla memoria C ed alla memory card... in pratica se provi ad effettuare il ricalcolo avviando più applicazioni, vedrai che la quantità di memoria libera non cambia!
Quei 401,048 dovrebbero essere la quantità di C: che Bada lascia libera... e non la RAM; le mie prove sono infatti identiche alla tua, sia con nulla aperto che con 5 app in avvio.
Urge un task manager coi fiocchi :D
carlo.log
02-08-2010, 10:24
Ma il Gmaps che c'è sul Wave ha anche la possibilità dello street view?
Datemi un consiglio... secondo voi.. è tanto tragica passare da un windows mobile ad un bada? Magari qualcuno che ha fatto questo salto può spiegarmi meglio. Questo è rimasto l'ultimo interrogativo (spero XD)!
fabrizio_cappe
02-08-2010, 11:03
ragazzi, voi avete problemi quando lo collegate come archivio di massa? a me 1 volta su 2 si blocca durante l'esplorazione delle cartelle dal pc, e son costretto a chiudere explorer.exe... il tel pare nn bloccarsi ma mi si blocca proprio il pc mentre accedo alle cartelle.. ho una microsd da 8 giga NON strapiena di roba...
Ma il Gmaps che c'è sul Wave ha anche la possibilità dello street view?
Datemi un consiglio... secondo voi.. è tanto tragica passare da un windows mobile ad un bada? Magari qualcuno che ha fatto questo salto può spiegarmi meglio. Questo è rimasto l'ultimo interrogativo (spero XD)!
parli del s.o., dell'esperienza utente, delle applicazioni che usi, delle possibilità di interagire col pc.... è un pò vaga la tua domanda. Io potrei dire che son passato da Symbian/WM 6.x a Bada e ho guadagnato su quasi tutti i fronti (reattività, esperienza di utilizzo, ottimizzazione, ecc...); sulle app siamo ancora agli albori, ma è giusto anche sottolineare che stanno correndo come forsennati e che già il 99% degli utilizzi è coperto. L'unico vero neo per me è il protocollo voip. Spero che Samsung non si auto-castri questa possibilità, perchè è un errore troppo grossolano.
navigazione
qualcuno ha provato a usarlo come navigatore, in auto?
avete trovato un supporto pratico? il display com'è... sufficiente o davvero minuscolo per questo scopo?
suggerimento per la discussione
non sarebbe di più facile lettura la discussione, se ad ogni risposta scrivessimo nel titolo di cosa si parla?
si potrebbe anche creare un elenco di titoli da usare, esempio:
firmware, kies, apps, widget, problemi, informazioni generali, ecc...
o meglio ancora "argomento principale - dettaglio", esempi:
firmware - novità
firmware - problema aggiornamento
firmware - soluzione al problema
ecc...
MarKusss74
02-08-2010, 12:05
navigazione
avete trovato un supporto pratico? il display com'è... sufficiente o davvero minuscolo per questo scopo?
suggerimento per la discussione
non sarebbe di più facile lettura la discussione, se ad ogni risposta scrivessimo nel titolo di cosa si parla?
si potrebbe anche creare un elenco di titoli da usare, esempio:
firmware, kies, apps, widget, problemi, informazioni generali, ecc...
o meglio ancora "argomento principale - dettaglio", esempi:
firmware - novità
firmware - problema aggiornamento
firmware - soluzione al problema
ecc...
io ho preso questo:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/big_crab_dualfix
io lo trovo molto buono come navgatoria. io lo tengo in verticale e si legge con molta chiarezza, anche con la luce diretta del sole, cosa che con un tft è impossibile!!
ne ho visti un bel pò...ho preferito questo xchè avendo il braccio molto corto le vibrazioni sono pressochè assenti.
carlo.log
02-08-2010, 12:36
parli del s.o., dell'esperienza utente, delle applicazioni che usi, delle possibilità di interagire col pc.... è un pò vaga la tua domanda. Io potrei dire che son passato da Symbian/WM 6.x a Bada e ho guadagnato su quasi tutti i fronti (reattività, esperienza di utilizzo, ottimizzazione, ecc...); sulle app siamo ancora agli albori, ma è giusto anche sottolineare che stanno correndo come forsennati e che già il 99% degli utilizzi è coperto. L'unico vero neo per me è il protocollo voip. Spero che Samsung non si auto-castri questa possibilità, perchè è un errore troppo grossolano.
Mah..mi riferivo all'utilizzo più svariato. Di sicuro non potevo chiedere se ci fossero tutte le applicazioni per WM. Cmq il bada sembra essere mooooooolto più veloce di WM.
Che poi ogni dubbio è sciolto! Lo prendo! =)
Ditemi pure voi cosa fare. Lo prendo nella mia città in un negozio che l'ha già disponibile però a 360€ con garanzia Italia(mi ero messo il budget di 300€ cell nuovo); oppure lo prendo su internet al prezzo più basso infischiandomene della garanzia se Italiana o eruropea? Oppure vedo di prenderlo da uno su internet che vuole 300€ usato un mese ma con micro sd da 8 gb??
Tra l'altro sto per partire per le vacanze, proprio a breve, e vorrei portarlo con me.. capitemi.. non so se spenderli sti 60€ in più.
Dirty_Punk
02-08-2010, 12:40
ragazzi, non ho un wave ma sto sbavando letteralmente dietro a questo terminale :D
una sola cosa mi infastidisce, ossia l'impossibilità attuale di importare i propri messaggi da altri telefoni...
ho però visto in alcune recensioni che è possibile fare backup e restore dei messaggi su memory card, quindi a rigor di logica seguendo la stessa formattazione sarà possibile importare messaggi modificando quel file..
qualcuno con magari pochi messaggi non privati (magari cell pulito e un messaggio vodafone o chi altro che sia in ricevuti e uno su inviati) riuscirebbe a upparmi il file di backup per vedere cosa si può fare???
sarebbe una gran cosa e magari si può trovare una soluzione assieme, credo di non essere l'unico ad essere interessato a questa cosa..
grazie mille
nessuno disponibile alla prova? :mc:
macchia nera
02-08-2010, 12:52
navigazione
L'ho utilizzato più di una volta in auto, non è come un navigatore standalone ma va più che bene, il display è sufficientemente grande, il ricalcolo è immediato, è un po' macchinoso impostare l'itinerario.
Utilizzo il supporto universale della Cellularline da attaccare alle bocchette dell'aria, non è proprio il massimo per il Wave ma comunque funziona.
io ho preso questo:
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/big_crab_dualfix
io lo trovo molto buono come navgatoria. io lo tengo in verticale e si legge con molta chiarezza, anche con la luce diretta del sole, cosa che con un tft è impossibile!!
ne ho visti un bel pò...ho preferito questo xchè avendo il braccio molto corto le vibrazioni sono pressochè assenti.
L'ho utilizzato più di una volta in auto, non è come un navigatore standalone ma va più che bene, il display è sufficientemente grande, il ricalcolo è immediato, è un po' macchinoso impostare l'itinerario.
Utilizzo il supporto universale della Cellularline da attaccare alle bocchette dell'aria, non è proprio il massimo per il Wave ma comunque funziona.
grazie ad entrambi...! ;)
in effetti ero un po' in dubbio tra i due sistemi.
prezzi indicativi? si trovano nei negozi di cellulari, supermercati... online?
scusate ma non mi sono mai interessato di 'ste cose e non ho mai guardato in giro. :)
paultherock
02-08-2010, 13:11
Alla fine Google Maps mobile non mi sembra male, si possono fare anche gli itinerari e mi sembra anche abbastanza veloce (in 3G).
MarKusss74
02-08-2010, 13:24
scusate ma non mi sono mai interessato di 'ste cose e non ho mai guardato in giro. :)
io l'ho preso al saturn...mi sembra 14e90
Mah..mi riferivo all'utilizzo più svariato. Di sicuro non potevo chiedere se ci fossero tutte le applicazioni per WM. Cmq il bada sembra essere mooooooolto più veloce di WM.
Che poi ogni dubbio è sciolto! Lo prendo! =)
Ditemi pure voi cosa fare. Lo prendo nella mia città in un negozio che l'ha già disponibile però a 360€ con garanzia Italia(mi ero messo il budget di 300€ cell nuovo); oppure lo prendo su internet al prezzo più basso infischiandomene della garanzia se Italiana o eruropea? Oppure vedo di prenderlo da uno su internet che vuole 300€ usato un mese ma con micro sd da 8 gb??
Tra l'altro sto per partire per le vacanze, proprio a breve, e vorrei portarlo con me.. capitemi.. non so se spenderli sti 60€ in più.
non te ne pentirai. ;)
io l'ho preso originale italiano da Euronics 390 (compresa custodia) e ho aumentato di 1 anno la garanzia. Ho preferito non avere sorprese tipo bolle, display con aloni, firmware austrungarico, microsd vecchia da 1 GB, mappe Route della cecoslovacchia, manuale in cinese e garanzia tramite pacco postale.
macchia nera
02-08-2010, 13:46
Da Euronics 10€
io l'ho preso al saturn...mi sembra 14e90
ah, grazie.
temo proprio che tra un po' non resisterò più!! :(
ma import o italia??
:asd: scusate, scherzo! (ovviamente import, che costa meno!)
ma tempo fa era stato detto che quelli nuovi avevano la scocca in plastica anzichè alluminio. ma è vero? cos'è meglio/peggio? non cambia anche il peso totale?
Urge un task manager coi fiocchi :D
No, urge il terminale!!! :D :D :D
carlo.log
02-08-2010, 15:01
:D :D :D
Chiudo i widget ma la situazione era simile, come se la ram richiedesse un riavvio; al riavvio con i miei soliti widget "leggeri" la situazione torna alla normalità ed anche con più pagine web aperte, la navigazione è fluida e fruibile.
C'è un bel problema di gestione RAM! Ma non credo che gli attuali fw possano risolverlo... secondo me la cosa va segnalata in maniera decisa, perché il Wave ha un hardware di prim'ordine e sarà sicuramente una questione di gestione risorse da migliorare di un bel po'.
Esatto. Secondo me è evidente un problema di mem leaks (applicazioni che allocano memoria per singole operazioni all'interno del programma, ma si dimenticano di rilasciarla, rubando così pian piano gran parte di quella disponibile)...
se vi ricordate bene ce l'aveva anche il Galaxy S questo problema, hanno risolto con i successivi firmware.
Davvero? Se fosse così farei sonni decisamente più tranquilli. Infatti la mia paura è che non lo fixino mai!! :( Certo che un forum, un email, un form per segnalare bug da parte della community sarebbe una gran cosa e aiuterebbe anche loro nello sviluppo di un killer-OS! Ma pochi ne capiscono l'importanza... Un programmatore può essere bravo quanto vuoi, ma non può accorgersi e controllare tutto in qualunque condizione.
Dopo un paio di prove credo proprio che quella schermata si riferisca alla memoria C ed alla memory card...
Esattamente. Infatti è inutile. Purtroppo il termine "memoria" per i cellulari e sp solitamente indica il disco di storage, non la vera memoria pubblica disponibile per le applicazioni...
ragazzi, voi avete problemi quando lo collegate come archivio di massa? a me 1 volta su 2 si blocca durante l'esplorazione delle cartelle dal pc, e son costretto a chiudere explorer.exe... il tel pare nn bloccarsi ma mi si blocca proprio il pc mentre accedo alle cartelle.. ho una microsd da 8 giga NON strapiena di roba...
Il tuo è un problema di Windows, non c'entra lo sp. Ti rimando a thread come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28100596#post28100596
Davvero? Se fosse così farei sonni decisamente più tranquilli. Infatti la mia paura è che non lo fixino mai!! :( Certo che un forum, un email, un form per segnalare bug da parte della community sarebbe una gran cosa e aiuterebbe anche loro nello sviluppo di un killer-OS! Ma pochi ne capiscono l'importanza... Un programmatore può essere bravo quanto vuoi, ma non può accorgersi e controllare tutto in qualunque condizione.
Esattamente. Infatti è inutile. Purtroppo il termine "memoria" per i cellulari e sp solitamente indica il disco di storage, non la vera memoria pubblica disponibile per le applicazioni...
io sapevo jke samsung non aveva fixato proprio nulla...ma è stato un programmatore privato a sistemare la cosa..e sembra che ci sia riuscito in parte...
se si lascaiva sempre acceso il galaxy, si andava a saturare la memoria...
non veniva fuori l errore se non sbgaglio...
ma rallentava il terminale...moltissimo..
ragazzi mi e' arrivata oggi la custodia nera fume' con i cerchi e devo dire che e' molto bella e aderisce perfettamente al cell.inoltre rende il cell molto meno scivoloso.La consiglio vivamente.Mi son arrivate anche le pellicole,ma dopo un'ora d'incazzature tra bolle d'aria e quant'altro ho deciso di farne a meno,e di lasciare il display cosi' com'e'......cioe' SPETTACOLARE!:) Ormai mi son letto tutte e 120 le pagine del manuale e grazie a questo forum mi son tolto molti dubbi su questo wave.Avrei pero' ancora qualche domanda da porvi:
-Per le foto ed i video qual'e' la risoluzione migliore da usare per vederli sul wave?2650*1920 per le foto e 1280*720 per i video?Oppure meglio valori + bassi?
-Scusate ma devo ritornare sul discorso youtube.Quando dite che i video di youtube si vedono in maniera spettacolare,intendete che si vedono come i 3 video di esempio?Quelli si che sono spettacolari,a me quelli di youtube si vedono piuttosto male.Certo,se metto lo zoom a livello 1,sono nitidi(ma per vederli ci vuole la lente d'ingrandimento), ma come aumento fanno pieta'.Niente a che vedere certo con i video a cui facevo riferimento prima,che inoltre ho controllato,sono registrati a 800*480........Grazie
io sapevo jke samsung non aveva fixato proprio nulla...ma è stato un programmatore privato a sistemare la cosa..e sembra che ci sia riuscito in parte...
se si lascaiva sempre acceso il galaxy, si andava a saturare la memoria...
non veniva fuori l errore se non sbgaglio...
ma rallentava il terminale...moltissimo..
Puoi approfondire ricercando notizie in rete? Intendi che forse aveva fixato il solo widget colpevole (e non è un prob. dell'OS)?
EDIT: ho trovato solo questo io http://androidforums.com/samsung-galaxy-s/115298-galaxy-s-running-really-slow.html
capricorno619
02-08-2010, 17:55
Dopo che ti ha preso il nome utente in automatico cliccaci sopra e modificalo aggiungendoci "@libero.it", mi faceva lo stesso con il mio account gmail.
grazie x il consiglio MACCHIA... era un passaggio ke nn avevo fatto. xò mi da sempre errore id o password... ma a cosa può essere dovuto???
Puoi approfondire ricercando notizie in rete? Intendi che forse aveva fixato il solo widget colpevole (e non è un prob. dell'OS)?
EDIT: ho trovato solo questo io http://androidforums.com/samsung-galaxy-s/115298-galaxy-s-running-really-slow.html
io avevo letto da qui..
http://www.tecnophone.it/2010/07/01/con-il-tweak-di-modaco-il-galaxy-s-adesso-vola/
alessandro85roma
02-08-2010, 18:39
Ma sarebbe possibile cosi per "caxxeggiare" installare Android?!
L'HW è lo stesso del Galaxy, su iPhone che non c'entra una cippa ci sono riusciti..e sul Wave??
grimafil
02-08-2010, 19:02
Il miglior acquisto fatto nel settore smartphone! Il migliore per rapporto qualità prezzo... davvero bello :)
fabrizio_cappe
02-08-2010, 19:03
Originariamente inviato da fabrizio_cappe
Il tuo è un problema di Windows, non c'entra lo sp. Ti rimando a thread come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post28100596
sincermente non credo...perchè mi capita solo ed esclusivamente con il wave e per di più navigando anche solo tra semplici cartelle di immagini...
grimafil
02-08-2010, 19:06
...
Il tuo è un problema di Windows, non c'entra lo sp. Ti rimando a thread come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post28100596
sincermente non credo...perchè mi capita solo ed esclusivamente con il wave e per di più navigando anche solo tra semplici cartelle di immagini...
Io invece sono d'accordo, è un problema di Windows, anche perché in modalità archivio di massa non vedo come il Wave possa essere causa di quel problema...
io avevo letto da qui..
http://www.tecnophone.it/2010/07/01/con-il-tweak-di-modaco-il-galaxy-s-adesso-vola/
si, anch'io avevo letto da li.
probabilmente si tratta dello stesso problema, vedrete che lo risolveranno .
Per caso qualcuno di voi ha Vodafone ?
Come si trova con il Wave ed il collegamente UMTS con Vodafone ?
Ciao a tutti raga, mi sto approssimando ad acquistare questo bell'aggeggio :D
Premetto che conosco gia' tutta la questione relativa al multiloader.
Una domanda..in prima pagina ho letto che:
Ultima Versione Firmware
JEE per gli ITA
JF4 per gli Europa
Ora, questo significa che le varie versioni import, cioe' provenienti da paesi diversi dall'italia, hanno TUTTE accesso alla versione JF4 tramite KIES, e l'Italia e' l'unica ad essere indietro?
Io il telefono lo userei all'estero, in Ungheria precisamente, e comunque vorrei mantenere l'interfaccia del dispositivo in Inglese. Ammettiamo che mi arrivi un telefono import prodotto in Germania, potro' comunque impostare l'interfaccia in inglese? E ancora, sara' possibile impostare una regione generica "Europe" anziche' un paese in particolare?
Per caso qualcuno di voi ha Vodafone ?
Come si trova con il Wave ed il collegamente UMTS con Vodafone ?
bene non ho nessun problemi
non sono riuscito a trovare nulla a riguardo nel forum,per caso qualcuno si è chiestocome possiamof are per vedere file.mov sul nostro wave?
non sono riuscito a trovare nulla a riguardo nel forum,per caso qualcuno si è chiestocome possiamof are per vedere file.mov sul nostro wave?
Li usano solo i sistemi Apple. Ti basta convertirli con Any Video Converter (free) (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/)....
MarKusss74
02-08-2010, 22:11
convertendolo
-Per le foto ed i video qual'e' la risoluzione migliore da usare per vederli sul wave?2650*1920 per le foto e 1280*720 per i video?Oppure meglio valori + bassi?
-Scusate ma devo ritornare sul discorso youtube.Quando dite che i video di youtube si vedono in maniera spettacolare,intendete che si vedono come i 3 video di esempio?Quelli si che sono spettacolari,a me quelli di youtube si vedono piuttosto male.Certo,se metto lo zoom a livello 1,sono nitidi(ma per vederli ci vuole la lente d'ingrandimento), ma come aumento fanno pieta'.Niente a che vedere certo con i video a cui facevo riferimento prima,che inoltre ho controllato,sono registrati a 800*480........Grazie[/QUOTE]
Up!
Ciao amici! :-)
Vorrei comprarmi questo telefono.. Come qualità prezzo non si discutte.
Sono restato entusiasmato dalla qualità dei video e in generale dalla velocità del so BADA, in linea di massimo molto vicino ad iphone. Certo iphone è "tutto" un altro pianeta, in particolare per le applicazioni infinite che si trovano.. Vorrei prendere il wave oltre che per la qualità video anke per il bellissimo display. Amo la fotografia. Se dovessi scegliere tra il display dell'iphone 4 e di questo samsung preferisco quello dell'iphone 4 tuttavia non mi dispice neanke il display di questo samsung. Mi interesserebbe per avere sempre con me gli scatti migiori da mostare ad amici ovunque, avendo sempre in tasca il telefono.
Ora, ciò che mi frena all'acquisto è le poche appliucazioni che si trovano "gratis" per questo nuovissmo SO. Seguo ipmart ma vedo che c'è ancora poca "roba" da scaricare per questo smatphone.
In particolare userei il navigatore GPS. Come vi trovate con esso?
Altra domanda.. Esite un'applicazione tipo black list di nokia?
Non voglio spendere cifre astronimiche per un telefono, altrimenti prenderei a occhi chiusi iphone. Con l'wave siamo già al limite. l'alternativa più economica sarebbe il Nokia 5800 che attraverso esso avrei miriadi di applicazioni.
Ultima domanda.. Il dsplay è in vetro antigraffio tipo iphone? lo in genre il telefono lo uso senza custodia e protezioni varie.. Si graffia molto lo schermo o è resistente come iphone? Lo terrei semprein tasca. naturalmente in genere nella tasca dove tengo il cellulare non metto mai chiavi o monete che potrebbero graffiare il telefono..
Cosa ne pensate? Grazie mille in anticipo.. A presto :)
Sono restato entusiasmato dalla qualità dei video e in generale dalla velocità del so BADA, in linea di massimo molto vicino ad iphone. Certo iphone è "tutto" un altro pianeta, in particolare per le applicazioni infinite che si trovano.. Vorrei prendere il wave oltre che per la qualità video anke per il bellissimo display. Amo la fotografia. Se dovessi scegliere tra il display dell'iphone 4 e di questo samsung preferisco quello dell'iphone 4 tuttavia non mi dispice neanke il display di questo samsung. Mi interesserebbe per avere sempre con me gli scatti migiori da mostare ad amici ovunque, avendo sempre in tasca il telefono.
Ora, ciò che mi frena all'acquisto è le poche appliucazioni che si trovano "gratis" per questo nuovissmo SO. Seguo ipmart ma vedo che c'è ancora poca "roba" da scaricare per questo smatphone.
Non voglio spendere cifre astronimiche per un telefono, altrimenti prenderei a occhi chiusi iphone. Con l'wave siamo già al limite. l'alternativa più economica sarebbe il Nokia 5800 che attraverso esso avrei miriadi di applicazioni.
Ultima domanda.. Il dsplay è in vetro antigraffio tipo iphone? lo in genre il telefono lo uso senza custodia e protezioni varie.. Si graffia molto lo schermo o è resistente come iphone? Lo terrei semprein tasca. naturalmente in genere nella tasca dove tengo il cellulare non metto mai chiavi o monete che potrebbero graffiare il telefono..
mah, secondo me compra l'iphone e vivi sereno
Che sei poco informato sul Wave, dato che parli sempre di iPhone 4 come fosse il massimo e il Wave un ripiego. Questo sp è migliore tecnicamente di iPhone 4, ha più funzionalità dal lato multimediale che ti interessa (per es. più opzioni per la fotocamera e video), e costa molto meno. L'unico confronto dal quale esce sconfitto è Samsung Apps vs Apple Store ovviamente ma dai tempo al tempo...
Se ne sei così innamorato comprati l'iPhone 4 (e poi piangi, a parte l'Apple Store) ;)
convertendolo
lo dicevo per esempio per i filmati che mi mandano via mail e volevo vederli al volo,ma a sto punto credo non sia possibile
ma è vero??
http://centocose.blogspot.com/2010/06/nimbuzz-java-funziona-su-bada-os.html
purtroppo dopo un po di prove col wave.....devo ammettere che si nota la differenza con iphone..
anche dal punto di vista hardware...
mah, secondo me compra l'iphone e vivi sereno
Aggiungo anche comprati una fotocamera e mettila sempre in tasca :D
MarKusss74
03-08-2010, 08:36
prendi l'iphone!! e credo anche io che del wave non hai capito molto se gli preferisci il 5800 solo x le app che potresti trovare in giro
ma è vero??
url]http://centocose.blogspot.com/2010/06/nimbuzz-java-funziona-su-bada-os.html[/url]
no no è tutto falso! prova no?? cmq è meglio l'ultima versione di palringo
purtroppo dopo un po di prove col wave.....devo ammettere che si nota la differenza con iphone..
si infatti! a favore del wave però!!!
ma è vero??
Si:D
ragazzi, ho provato questa procedura poichè ho notato che durante le chiamate il volume, nel primo millisecondo di ogni suono, parte in dissolvenza.
http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=218
Ora il volume è senza dissolvenza, ma se volessi tornare indietro quale voce dovrei selezionare ? :help:
orchideo
03-08-2010, 10:34
buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e fortunato possesore da appena un giorno di questo fantastico gioiello...spero di trovarmi bene qui!!!
dal punto di vista hardware non credo proprio, semmai potresti dire che differenze si possono trovare riguardo agli STORE, ma è questione di tempo perchè vedo che samsungApp è gia a buoni livelli, soprattutto è già migliore rispetto OVIStore ( possedevo un 5800 XM) ..... quindi sono fiducioso,sia su BADA che sul supporto di samsung e sviluppatori....
a presto...
paultherock
03-08-2010, 10:41
Premesso che al momento l'unica differenza tra iPhone e Wave è nello store, per tutto il resto il Wave al momento è meglio: schermo, funzionalità tipo bluetooth, wi-fi, etc, vetro antigraffio, etc.
Se il tuo unico utilizzo sono le applicazioni al momento devi andare verso iPhone o Symbian (ma solo per il momento visto che le applicazioni per Wave aumentano giorno dopo giorno e il grosso arriverà dopo il contest della Samsung, quindi nell'ultimo trimestre dell'anno).
Il GPS non è male e puoi scegliere tra Route 66 o NDrive come navigatore, in arrivo c'è anche Sygic. A me funziona bene ed il costo per un navigatore non mi sembra male (indipendentemente da quello che sceglieresti).
Per la blacklist non c'è bisogno di un'applicazione apposita in quanto è già prevista dal sistema Bada di defaul.
ragazzi, con l'hard reset cosa perdo oltre le impostazioni del firmware ? (es. anche rubrica, app, widget, temi ?)
Premesso che al momento l'unica differenza tra iPhone e Wave è nello store, per tutto il resto il Wave al momento è meglio: schermo, funzionalità tipo bluetooth, wi-fi, etc, vetro antigraffio, etc.
Se il tuo unico utilizzo sono le applicazioni al momento devi andare verso iPhone o Symbian (ma solo per il momento visto che le applicazioni per Wave aumentano giorno dopo giorno e il grosso arriverà dopo il contest della Samsung, quindi nell'ultimo trimestre dell'anno).
Il GPS non è male e puoi scegliere tra Route 66 o NDrive come navigatore, in arrivo c'è anche Sygic. A me funziona bene ed il costo per un navigatore non mi sembra male (indipendentemente da quello che sceglieresti).
Per la blacklist non c'è bisogno di un'applicazione apposita in quanto è già prevista dal sistema Bada di defaul.
Ciao. Sai se si possono bloccare le telefonate in arrivo con identificativo sconosciuto? Grazie
paultherock
03-08-2010, 12:59
Ciao. Sai se si possono bloccare le telefonate in arrivo con identificativo sconosciuto? Grazie
Credo di sì, però non ho mai provato....
farebbe comodo anche a me
Ragazzi aiutatemi a capire qualcosa di più su come il nostro Wave gestisce le caselle e-mail:
1. ho configurato un paio di account su gmail e impostato il download ogni 30 minuti; funziona perfettamente ma ogni volta che fa il polling fa un suono come se fosse arrivata una mail, anche se non è arrivato un bel niente! piuttosto seccante! c'è un modo per risolvere?
2. ho provato a configurare anche un account su libero ma, nonostante abbia fatto tutto correttamente (credo), mi dà errore ID o password errati. Io credo che sia impossibile scaricare da libero perchè il provider non accetta client esterni (salvo che si abbia un contratto a pagamento) però forse mi sbaglio... qualcuno ci è riuscito?
3. attivando il widget "Sync-mail" ho differnze rispetto all'applicazione classica? in altre parole, è così che si attiva la famosa modalità "push" che evita il polling ogni tot. minuti?
Grazie a chi vorrà farmi un pò di luce...
macchia nera
03-08-2010, 14:06
ragazzi, con l'hard reset cosa perdo oltre le impostazioni del firmware ? (es. anche rubrica, app, widget, temi ?)
tutto. :D
ti conviene farti il backup della rubrica e delle altre cose con kies sul PC.
macchia nera
03-08-2010, 14:12
farebbe comodo anche a me
C'è il rifiuto automatico, vedi pag 36 del manuale. (impostazioni-applicazioni- chiamata-tutte le chiamate-rifiuto automatico).
Crei la lista dei numeri da rifiutare. Non so se si può mettere sconosciuto, provate.
ragazzi,ma possibile che non abbia quasi mai linea sul cell?...Prima me ne stavo in camerina e per scaricare un' app da samsung app non vi dico che due palle!Ma cosa avete configurato voi in impostazioni-connettivita'-rete?....Automatico,GSM,UMTS....cosa cambia?Grazie
MarKusss74
03-08-2010, 15:22
ragazzi,ma possibile che non abbia quasi mai linea sul cell?...Prima me ne stavo in camerina e per scaricare un' app da samsung app non vi dico che due palle!Ma cosa avete configurato voi in impostazioni-connettivita'-rete?....Automatico,GSM,UMTS....cosa cambia?Grazie
avessi detto, prima avevo il pincopallino e mi prendeva 8mila tacche e ora il wave nessuna, allora si, ma hai un termine di paragone? magari la camera tua è blindata, chessò.
ELIOGABALO
03-08-2010, 15:37
qualcuno sa che widget hanno usato qua?
http://www.bruxbros.com/wp-content/uploads/2010/07/Orange2-180x300.jpg
grazie bruxbros per il tema :D
macchia nera
03-08-2010, 15:55
Ragazzi aiutatemi a capire qualcosa di più su come il nostro Wave gestisce le caselle e-mail:
1. ho configurato un paio di account su gmail e impostato il download ogni 30 minuti; funziona perfettamente ma ogni volta che fa il polling fa un suono come se fosse arrivata una mail, anche se non è arrivato un bel niente! piuttosto seccante! c'è un modo per risolvere?
2. ho provato a configurare anche un account su libero ma, nonostante abbia fatto tutto correttamente (credo), mi dà errore ID o password errati. Io credo che sia impossibile scaricare da libero perchè il provider non accetta client esterni (salvo che si abbia un contratto a pagamento) però forse mi sbaglio... qualcuno ci è riuscito?
1. puoi togliere la notifica dalle impostazioni (impostazioni - Generale - Notifiche eventi - togli la spunta dal tuo profilo e-mail) ma così non ti avvisa neanche quando arrivano le mail.
2. Un altro utente aveva il tuo stesso problema, temo sia come dici tu che Libero non accetti i client esterni.
avessi detto, prima avevo il pincopallino e mi prendeva 8mila tacche e ora il wave nessuna, allora si, ma hai un termine di paragone? magari la camera tua è blindata, chessò.
Hai ragione anche te.Era uno sfogo dai!...Comunque che impostazioni consigli e soprattutto che differenze ci sono in impostazione-connettivita'-rete tra auto,gsm,umts.....
MarKusss74
03-08-2010, 16:32
Hai ragione anche te.Era uno sfogo dai!...Comunque che impostazioni consigli e soprattutto che differenze ci sono in impostazione-connettivita'-rete tra auto,gsm,umts.....
auto se la vede lui
umts lo blocchi in utms
gsm lo blocchi in gprs/edge
ragazzi, ma perchè route66 perde molto....... moooolto tempo per la localizzazione ? Che devo settare ?
qualcuno sa che widget hanno usato qua?
TimeWeather
capricorno619
03-08-2010, 17:20
una domandina, se vado ad inserire la mia emai di libero nel link email, quando vado a fare il download mi da errore dell id o password, ma ho controllato benissimo e nessuno delle 2 sono sbagliate... pensate ci sia qualche errore nella configurazione??? oppure di cosa si potrebbe trattare??? grazie
ELIOGABALO
03-08-2010, 17:21
TimeWeather
non riesco a trovarlo da nessuna parte :confused:
EDIT: trovato
Sono sempre più tentato a prendere questo telefono.. :-)
Mi potete spiegare il "rifiuto automatico" verso certi numeri di telefono?
Curiosavo nel manuale come indicato in questo post.
Mi chiedevo, quando mette in RIFIUTO AUTOMATICO un certo numero, colui che mi chiama sente il telefono squillare con il classico tu tu da telefono libero o il segnale di occupato oppure numere irragiungibile da telefono spento oppure che non ci sia campo?
Non è che colui che mi chiami capisco che è nella lista RIFIUTO AUTOMATICO magari perchè all'inizio sente segnali libero poi improvvisamente occupato?
Help my please.. grazie mille in anticipo..
MarKusss74
03-08-2010, 17:30
Mi chiedevo, quando mette in RIFIUTO AUTOMATICO un certo numero, colui che mi chiama sente il telefono squillare con il classico tu tu da telefono libero o il segnale di occupato oppure numere irragiungibile da telefono spento oppure che non ci sia campo?
Non è che colui che mi chiami capisco che è nella lista RIFIUTO AUTOMATICO magari perchè all'inizio sente segnali libero poi improvvisamente occupato?
io certo non mi chiamo x scoprirlo! provo a sentire qlc che ho messo nella lista? gli chiedo, hai amico, tu sei nella lista dei rifiuti sul cell, quando mi chiami cos'è che succede?
macchia nera
03-08-2010, 17:35
una domandina, se vado ad inserire la mia emai di libero nel link email, quando vado a fare il download mi da errore dell id o password, ma ho controllato benissimo e nessuno delle 2 sono sbagliate... pensate ci sia qualche errore nella configurazione??? oppure di cosa si potrebbe trattare??? grazie
Probabilmente libero non permette di scaricare le mail tramite client esterni, altri utenti libero hanno segnalato il tuo stesso problema.
macchia nera
03-08-2010, 17:37
Metti il tuo numero di casa nella lista del rifiuto automatico e poi chiama il cellulare con quello e vedi cosa succede.;)
MarKusss74
03-08-2010, 17:46
Metti il tuo numero di casa nella lista del rifiuto automatico e poi chiama il cellulare con quello e vedi cosa succede.;)
non cel'ha ancora e spero che non dipenda da questa cosa la sua scelta
macchia nera
03-08-2010, 17:54
non cel'ha ancora e spero che non dipenda da questa cosa la sua scelta
Ho fatto la prova, così spero non si parli più dell'argomento:
Ha fatto "tu" una volta e poi mi ha mandato alla segreteria telefonica (ho Vodafone).
Sul Wave non si vede niente, però ti segnala la chiamata senza risposta e poi ti arriva poi un SMS avvisandoti che tizio ti ha chiamato (sempre Vodafone).
PS nella lista del rifiuto automatico c'è l'opzione sconosciuto è solo da spuntare.
Spero di aver soddisfatto tutte le curiosità.
Ho fatto la prova, così spero non si parli più dell'argomento:
Ha fatto "tu" una volta e poi mi ha mandato alla segreteria telefonica (ho Vodafone).
Sul Wave non si vede niente, però ti segnala la chiamata senza risposta e poi ti arriva poi un SMS avvisandoti che tizio ti ha chiamato (sempre Vodafone).
PS nella lista del rifiuto automatico c'è l'opzione sconosciuto è solo da spuntare.
Spero di aver soddisfatto tutte le curiosità.
Grazie mille Macchia Nera, gentilissimo..
macchia nera
03-08-2010, 18:12
Qualcuno sa come si fa ad aggiungere la posizione corrente ai preferiti su Route 66?
Ci ho provato ma non ci sono riuscito.
Grazie.
ragazzi mi spiegate una cosa.Ma quando si dice sincronizzare tipo l'agenda la rubrica ,cosa si intende esattamente?Cosa fa il cell?Scusate ma sono opzioni che non uso mai......
cannas89
03-08-2010, 18:54
Inserendo imei per confermare attivazione di route 66 a vita. mi dice che il mio imei e sbagliato o_o
Help lol...
Qualcuno sa come si fa ad aggiungere la posizione corrente ai preferiti su Route 66?
Ci ho provato ma non ci sono riuscito.
Grazie.
È un po' contorto in effetti in questo Route66.
Devi scegliere dal menu in basso "Altro", "Salva" e da lì avrai "Posizione cursore" o corrente se non ricordo male... Una semplice voce di menù in più quando tieni premuto sul punto sullo schermo sarebbe stata molto più naturale.
@cannas89
Il tuo IMEI deve includere "...ADY\7"
macchia nera
03-08-2010, 19:12
Devi scegliere dal menu in basso "Altro", "Salva" e da lì avrai "Posizione cursore" o corrente se non ricordo male... Una semplice voce di menù in più quando tieni premuto sul punto sullo schermo sarebbe stata molto più naturale.
OK Grazie :)
Alla prima occasione ci provo.
MarKusss74
03-08-2010, 19:19
@cannas89
Il tuo IMEI deve includere "...ADY\7"
e si...è un pò contorto....x es x indicare a destinaizone, non potevano mettere naviga verso?
si deve passare x forza x la ricerca e poi tappare sul display sperando di beccare dove si è posizionato lui?
come funziona la visualizzazione, sia propria che dei contatti?
c'è la posizione in tempo reale (stile navigatore gps) sulla mappa, o si deve aggiornare manualmente la posizione, quindi potrebbe essere quella di 5/10/30 minuti prima? o si invia la posizione tramite una sorta di messaggio?
Scusate sto diventando matto.Ma perche' come mi collego a internet mi va via il segnale?Devo impostare qualcosa?Da cosa dipende il segnale di internet?
cannas89
03-08-2010, 20:17
Ah... Anche se mi spuntava /1 e non \1 ?
Cmq ora route 66 sync me lo vede e mi permette di acquistare mappa gratis e navigazione per un anno a 19€ confermate che e cosi ?
anche mettendo \ al posto di / mi dice che questo imei non e valido O_o
Modifica: Quindi il mio imei che non finisce con quella stringa non può usufruire della promozione ? tanto vale che mi compro un altro navigatore e mi scarico le mappe gratis di route nel mentre -.-
paultherock
03-08-2010, 20:23
Cmq ora route 66 sync me lo vede e mi permette di acquistare mappa gratis e navigazione per un anno a 19€ confermate che e cosi ?
C'è l'offerta, valida sino a fine dicembre, che ti permette di comprare la navigazione a vita se vuoi. Guarda a questo link:
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
Se l'acquisti poi quando connetti il Route Synch te lo riconosce dall'IMEI e ti scarica le mappe che hia scelto e la navigazione a vite.
paultherock
03-08-2010, 20:25
anche mettendo \ al posto di / mi dice che questo imei non e valido O_o
Modifica: Quindi il mio imei che non finisce con quella stringa non può usufruire della promozione ? tanto vale che mi compro un altro navigatore e mi scarico le mappe gratis di route nel mentre -.-
Leggo adesso dopo aver postato il messaggio precedente... l'offerta potrebbe essere solo per i telefoni con IMEI italiano. Il tuo è un import? Perché se è così o compri le mappe normalmente (con rinnovo annuale) o prendi un altro navigatore (adesso c'è solo NDrive a 30€, poi arriverà Sygic).
Leggo adesso dopo aver postato il messaggio precedente... l'offerta potrebbe essere solo per i telefoni con IMEI italiano. Il tuo è un import? Perché se è così o compri le mappe normalmente (con rinnovo annuale) o prendi un altro navigatore (adesso c'è solo NDrive a 30€, poi arriverà Sygic).
Il mio è import tedesco e non ho avuto problemi a comprare Samsung LBS/Route66 a vita...
MarKusss74
03-08-2010, 20:52
Scusate sto diventando matto.Ma perche' come mi collego a internet mi va via il segnale?Devo impostare qualcosa?Da cosa dipende il segnale di internet?
la rete è la stessa di quella telefonica...probabilmente il segnale si abbassa anche se fai una chiamata
Il mio è import tedesco e non ho avuto problemi a comprare Samsung LBS/Route66 a vita...
perfetto volevo proprio chiederti come funziona l'aggiornamento a vita del route. dopo aver inserito i dati e modalità di pagamento cosa succede , perchè nelle condizioni di vendita scrivono che route66 si impegna a consegnare il prodotto entro 30 giorni, mi sembra una c.....ta.
MarKusss74
03-08-2010, 21:17
perfetto volevo proprio chiederti come funziona l'aggiornamento a vita del route. dopo aver inserito i dati e modalità di pagamento cosa succede , perchè nelle condizioni di vendita scrivono che route66 si impegna a consegnare il prodotto entro 30 giorni, mi sembra una c.....ta.
forse te lo danno come copia di backup. in realtà tu compri a vita la lincenza x la voce e il ricalcolo del percorso che sono le cose che non vanno a scadenza dei 30gg scaduta.
forse te lo danno come copia di backup. in realtà tu compri a vita la lincenza x la voce e il ricalcolo del percorso che sono le cose che non vanno a scadenza dei 30gg scaduta.
certamente ma un volta pagato come lo ricevo?
intendevo la procedura successiva all'acquisto
certamente ma un volta pagato come lo ricevo?
intendevo la procedura successiva all'acquisto
Ovviamente lo scarichi immediatamente dopo, lo installi su PC e da lì fai tutto... con il Wave collegato capisce da solo che hai pagato la licenza e fa tutto in automatico... ne avevo già parlato e ho pubblicato la mail che arriva dopo la registrazione qualche pagina fa.
Ho fatto solo una sciocchezza: ho cancellato le vecchie mappe Austria e Germania dalla micorSD prima...
Ovviamente lo scarichi immediatamente dopo, lo installi su PC e da lì fai tutto... con il Wave collegato capisce da solo che hai pagato la licenza e fa tutto in automatico... ne avevo già parlato e ho pubblicato la mail che arriva dopo la registrazione qualche pagina fa.
Ho fatto solo una sciocchezza: ho cancellato le vecchie mappe Austria e Germania dalla micorSD prima...
grazi ma quando avevo letto le condizioni di vendita on line, mi era passata la voglia.ciao
la rete è la stessa di quella telefonica...probabilmente il segnale si abbassa anche se fai una chiamata
Grazie per la risposta.Sai dirmi come si attiva la voce guarda in HD per i video di youtube?Forse li vedo cosi' male perche' non ho attiva sta voce.....
ManuelHT
03-08-2010, 22:59
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, ho acquistato il Wave da un utente ebay che (guardando tra i feedback) ne ha venduti molti altri.
L'ho ricevuto assieme ad una copia della fattura mediaworld contenente i dati dell'acquisto di due wave (in effetti quando l'ho preso io erano proprio due i telefoni che il venditore aveva in asta).
Arrivato il cellulare è tutto apposto, tutto perfetto scatola ancora sigillata col marchio, plastica sul display ecc. Spulciando un pò il telefono però mi è rimasto un pò il dubbio.
C'è un messaggio da "Call-Center" che dice ke il carr attrezzi arriverà.
Non ho mai visto quel messaggio sul mio vecchio telefono ma probabilmente è di quando ho fatto l'incidente in macchina, risale a natale e giorno e data coincidono quindi non penso sia un messaggio che era già nel cell no?
Poi un'altra cosa mi da da pensare, la memoria disponibile nel cell è di circa 390 MB e nella memory da 1GB è di 450 circa, però non mi da nessun file in nessuna delle due memorie. Da cosa potrebbe dipendere? Ho sentito parlare di cellulari rigenerati, può essere quello? Grazie mille
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, ho acquistato il Wave da un utente ebay che (guardando tra i feedback) ne ha venduti molti altri.
L'ho ricevuto assieme ad una copia della fattura mediaworld contenente i dati dell'acquisto di due wave (in effetti quando l'ho preso io erano proprio due i telefoni che il venditore aveva in asta).
Arrivato il cellulare è tutto apposto, tutto perfetto scatola ancora sigillata col marchio, plastica sul display ecc. Spulciando un pò il telefono però mi è rimasto un pò il dubbio.
C'è un messaggio da "Call-Center" che dice ke il carr attrezzi arriverà.
Non ho mai visto quel messaggio sul mio vecchio telefono ma probabilmente è di quando ho fatto l'incidente in macchina, risale a natale e giorno e data coincidono quindi non penso sia un messaggio che era già nel cell no?
Poi un'altra cosa mi da da pensare, la memoria disponibile nel cell è di circa 390 MB e nella memory da 1GB è di 450 circa, però non mi da nessun file in nessuna delle due memorie. Da cosa potrebbe dipendere? Ho sentito parlare di cellulari rigenerati, può essere quello? Grazie mille
Non ti preoccupare, la memoria che manca é quella destinata al sistema, é cosí per tutti.
ManuelHT
03-08-2010, 23:32
Non ti preoccupare, la memoria che manca é quella destinata al sistema, é cosí per tutti.
Accipicchia più di 1 GB di sistema? Sto caiser, ma non penso che anche per la memory sia normale avere solo 450 MB liberi :confused:
ho provato e funziona
funziona benino come chat anche se come dice la spiegazione dobbiamo installarlo come se fosse un samsung omnia hd solo che non puoi fare la chiamata vocale ma solo chat..forse un giorno svilupperanno...speriamo!!!
Sto per impazzire!Come cavolo si attiva la visione HD di youtube?
raga confermate che con il kies si riesce a fare salvataggio dei contatti della rubrica oppure agenda o tutto quello che è multimediale ma non c'è la possibilità di fare un salvataggio totale di tutoquello che è presente nel telefono?? ad esempio applicazioni installate settaggi connessione ecc
ragazzi, ma perchè route66 perde molto....... moooolto tempo per la localizzazione ? Che devo settare ?
ri-confermo che è veramente tanta l'attesa senza A-gps.... perchè ?
1. puoi togliere la notifica dalle impostazioni...
Grazie macchia nera, è la prima volta che qualcuno mi risponde su questo forum!
Vediamo se posso approfittare ancora della tua pazienza:
Sempre parlando di e-mail, ho provato ad attivare il widget sync-mail che, ovviamente, utilizza gli stessi account configurati nella normale gestione (tutti su gmail). Ebbene con il widget attivato il polling non va più: se non sono io a chiedere il download manualmente non ricevo niente, nè vedo partire la procedura di aggiornamento che ho impostato ogni 30 minuti. Cos'è che non capisco?
Infine una questione su quella schifezza che qualcuno osa definire software di Kies. Ho il problema (e a quanto pare ce l'ho solo io) che non mi lascia aggiungere/editare le foto dai contatti, nè assegnare i gruppi. Le relative funzioni risultano disabilitate e nel manuale in effetti è scritto che "alcune funzionalità potrebbero non essere attive dipendentemente dal tipo di terminale utilizzato". Ma queste funzioni sono perfettamente supportate dal Wave (infatti mi tocca farle da lì) e, in ogni caso, le trovo disabilitate in Kies anche dopo averlo reinstallato, prima ancora di fargli "sentire" il telefono. Quindi? diomio che software di m... scusate lo sfogo! :D
paultherock
04-08-2010, 08:38
Accipicchia più di 1 GB di sistema? Sto caiser, ma non penso che anche per la memory sia normale avere solo 450 MB liberi :confused:
Non occupa un 1Gb di sistema, ma ha le partizioni di memoria bloccate per i vari applicativi. Cioè ci sono 600Mb liberi per le applicazioni Bada che non puoi usare per altre cose, c'è quella per i messaggi che anch'essa non puoi usare per altro e così via.
ciao,
E' un po' di giorni che pur navigando in wap non mi si apre piu' in alto quel banner rompicojones per la navigazione facilitata.
Uso sempre l'offerta timxsmartphone per la cronaca.
Capita pure a voi?
stefanoDG
04-08-2010, 09:29
Ciao a tutti ,
qualcuno mi aiuta a capire una cosa non riesco piu' ad installare applicazioni probabilmente perche la "memoria comune">"Applicazione BADA" sta a 816,368K e mi dice Disponibile 143,792K.
Ma perche' se io ho impostato
[Impostazioni] > [Applicazioni] > [Impostazioni di installazione]
in scheda di memoria (8G)
continua a usarmi la memoria interna e quindi non mi permette di scaricare piu' nulla.
PS. in risposta a lucas72 anche io Uso l'offerta timxsmartphone e personalmente non e' cambiato nulla, ma non penso che il tipo di offerta possa influenzare le applicazioni.
stefanoDG
04-08-2010, 09:41
Ciao
a me la versione HD di youtube funziona soltanto se sono in Wi-Fi
cannas89
04-08-2010, 10:00
Niente da fare il mio tel è import e dal sito per prendere la licenza ogni volte chi schiaffo imei mi dice che non è valido. Bho XD Pero la mappa gratis c'è l'ho per l'italia x.x appena mi arriva la memoria da 8 giga metto tutto la dentro e amen. Usero Ndrive o sync.
Domanda se scarico Ndrive mi compare un altra icona, non va a sostituirsi a navigatore no ?
ciao
mi servirebbero due informazioni sulla gestione dei preferiti del browser dolfin.
--1) E' possibile importare un file dei preferiti esterno (magari entrando in una cartella di sistema)?
--2) ho creato una cartella nel menu dei preferiti ma non ho capito come inserirci dentro alcuni preferiti in precedenza salvati.
Potete aiutarmi, per piacere?
Grazie.
stefanoDG
04-08-2010, 10:50
ti conviene aprire il ink del preferito e salvarlo di nuovo ma questa volta nella cartella che hai creato.
qualcuno mi aiuta con il mio problema della memoria?
lucaesso
04-08-2010, 11:40
ragazzi qualcuno mi consiglia una buona micro sd o da 8 o da 16 GB??grazie:D
MarKusss74
04-08-2010, 11:46
ragazzi qualcuno mi consiglia una buona micro sd o da 8 o da 16 GB??grazie:D
a piacere tuo....ho sandisk o kingstom vai sul sicuro...ho una kingstom da 16gb classe 2 e va benissimo
lucaesso
04-08-2010, 11:47
a piacere tuo....ho sandisk o kingstom vai sul sicuro...ho una kingstom da 16gb classe 2 e va benissimo
http://www.essemmestore.com/scheda.php?idsp=6837&catp=1&cats=5
cosa ne pensi di questa?
lucaesso
04-08-2010, 11:49
ragazzi x ki nn lo avesse notato è uscito il gioco sandstorm....x ki aveva scaricato in precedenza l'app ke lo pubblicizzava è gratis!!!!!!
matrix866
04-08-2010, 11:50
Sto cercando delle cuffie per il Samsung Wave che abbiano il laccetto per appenderle al collo come quelle incluse con i cellulari nokia e che permettano la regolazione del volume.
Qualcuno mi sa consigliare un paio? Le in-ear non le sopporto.
MarKusss74
04-08-2010, 11:53
http://www.essemmestore.com/scheda.php?idsp=6837&catp=1&cats=5
cosa ne pensi di questa?
dal prezzo dovrebbe essere classe 2. va benissimo x il wave
MarKusss74
04-08-2010, 11:54
Sto cercando delle cuffie per il Samsung Wave che abbiano il laccetto per appenderle al collo come quelle incluse con i cellulari nokia e che permettano la regolazione del volume.
Qualcuno mi sa consigliare un paio? Le in-ear non le sopporto.
xchè le cerchi con il laccetto?
matrix866
04-08-2010, 12:04
xchè le cerchi con il laccetto?
Perché è comodo: lo metti attorno al collo e se ti scappano dall'orecchio non cadono a terra rimangono appese.
P.S. Quanto possono valere le in-ear in dotazione con il Wave?
MarKusss74
04-08-2010, 12:11
Perché è comodo: lo metti attorno al collo e se ti scappano dall'orecchio non cadono a terra rimangono appese.
P.S. Quanto possono valere le in-ear in dotazione con il Wave?
io ho preso queste
http://www.akg.com/personal/K_315,pcatid,95,pid,691,_psmand,6.html
sono davvero ottime, hanno il volume ma non il laccetto.
quanto possono valere come qualità o come prezzo?
matrix866
04-08-2010, 12:23
io ho preso queste
http://www.akg.com/personal/K_315,pcatid,95,pid,691,_psmand,6.html
sono davvero ottime, hanno il volume ma non il laccetto.
quanto possono valere come qualità o come prezzo?
Come prezzo.
Non sono un purista dell'audio, forse quelle che hai preso tu costicchiano.
Mi servono delle cuffie comodissime per lunghe e frequenti conversazioni e che non scappino. Non voglio spendere molto. Forse quelle ad archetto sono cuffie comode. (http://i71.twenga.com/hobbies-tempo-libero/archetto/serieactive-archetto-13-5-tp_6615963782946282505.png)
O forse dovrei orientarmi su qualcosa di questo genere (http://www.dhsstore.it/rivenditori/images/cuffia302.jpg), anche se magari ogni tanto un film con le cuffie lo vedo e quindi mi farebbero comodo delle cuffie stereo.
La musica con le cuffie non la ascolto quasi mai ( la ascolto in macchina e mi basta ed avanza :D )
ahahaha, ho poggiato il cellulare vicino a delle grappette sulla scrivania dell'ufficio, ho ricevuto una telefonata mentre parlavo con un collega ed ho risposto al volo ed ho visto il mio collega ribaltarsi dal ridere sulla sedia.
sembrava che avevo gli orecchini, erano rimaste attaccate al cellullare svariate grappette, ma che cavolo c'è un magnete interno :D
MarKusss74
04-08-2010, 12:37
Come prezzo.
Non sono un purista dell'audio, forse quelle che hai preso tu costicchiano.
Mi servono delle cuffie comodissime per lunghe e frequenti conversazioni e che non scappino. Non voglio spendere molto. Forse quelle ad archetto sono cuffie comode. (http://i71.twenga.com/hobbies-tempo-libero/archetto/serieactive-archetto-13-5-tp_6615963782946282505.png)
O forse dovrei orientarmi su qualcosa di questo genere (http://www.dhsstore.it/rivenditori/images/cuffia302.jpg), anche se magari ogni tanto un film con le cuffie lo vedo e quindi mi farebbero comodo delle cuffie stereo.
La musica con le cuffie non la ascolto quasi mai ( la ascolto in macchina e mi basta ed avanza :D )
non ricordo quanto le ho pagate...non più di 20 di sicuro.
quelle ad archetto a me danno fastidio
il secondo link non prenderei proprio in considerazione.
nokiandrea
04-08-2010, 13:54
Salve ragazzi....ho precedentemente scaricato gratuitamente il gioco Sandstorm e adesso mi sn accorto ke è finalmente disponibile in versione completa al costo di 4 euro.Io ke l'ho scaricato gratuitamente mi sn connesso dal telefonino stesso sul samsung apps ed ho cliccato sul tasto 'aggiorna',adesso nell'icona che fà lanciare il gioco mi rimane sempre la scritta 'in pausa', come faccio ad installarlo correttamente?...un'altra domanda, tutte le applicazioni ke ho scaricato dal telefono prima ke mi registrassi l'account posso sincronizzarle cn kies?...in questo momento da kies mi escono fuori solo le aplpicazioni ke ho pagato e quelle gratuite ke ho scaricato solo dopo aver creato l'account.
Grazie anticipatamente
harry-popper
04-08-2010, 14:16
Salve ragazzi....ho precedentemente scaricato gratuitamente il gioco Sandstorm e adesso mi sn accorto ke è finalmente disponibile in versione completa al costo di 4 euro.Io ke l'ho scaricato gratuitamente mi sn connesso dal telefonino stesso sul samsung apps ed ho cliccato sul tasto 'aggiorna',adesso nell'icona che fà lanciare il gioco mi rimane sempre la scritta 'in pausa', come faccio ad installarlo correttamente?...un'altra domanda, tutte le applicazioni ke ho scaricato dal telefono prima ke mi registrassi l'account posso sincronizzarle cn kies?...in questo momento da kies mi escono fuori solo le aplpicazioni ke ho pagato e quelle gratuite ke ho scaricato solo dopo aver creato l'account.
Grazie anticipatamente
consiglio sempre di scaricare le app da kies a meno che non siano cazzatine, perchè poi almeno ti rimangono nei download effettuati e sono sempre disponibili, io infatti il gioco l'avevo cancellato dal tel ma sono andato su kies e me l'ha scaricato in versione completa, sembra anche carino come gioco, solo che c'è sempre il solito problema delle risorse insufficienti e quindi dopo un po il gioco ti si blocca
mi confermate la differenza tra i wave italia e quelli import garanzia europa?
e che prezzo dovrebbero avere le due versioni...
grazie
grimafil
04-08-2010, 14:46
mi confermate la differenza tra i wave italia e quelli import garanzia europa?
e che prezzo dovrebbero avere le due versioni...
grazie
Posso confermarti che in prima pagina c'è tutto! :)
Posso confermarti che in prima pagina c'è tutto! :)
cribbio, hai ragione :doh: all'ultima riga del primo post :D
e che sono in scimmia da imminente partenza e vorrei partire con un tel. affidabile (nuovo) e ribalzando da un thread ufficiale all'altro, confronta questo, valuta quello sto uscendo pazzo e confuso :confused:
comunque come mi hai spiegato e convinto altrove... l'importante è che sia lontano dall'N97 :D
in verita il wave l'ho appena ordinato black europa a 297... non me ne pentirò vero?
è che l'istinto e la ragione non sempre coincidono :D
alternativa al risparmio 5800 a 179€... va beh non devo chiederlo qui... :)
grimafil
04-08-2010, 15:12
cribbio, hai ragione :doh: all'ultima riga del primo post :D
e che sono in scimmia da imminente partenza e vorrei partire con un tel. affidabile (nuovo) e ribalzando da un thread ufficiale all'altro, confronta questo, valuta quello sto uscendo pazzo e confuso :confused:
comunque come mi hai spiegato e convinto altrove... l'importante è che sia lontano dall'N97 :D
in verita il wave l'ho appena ordinato black europa a 297... non me ne pentirò vero?
è che l'istinto e la ragione non sempre coincidono :D
alternativa al risparmio 5800 a 179€... va beh non devo chiederlo qui... :)
Randall... non hai fatto bene! Hai fatto benissimo!! :D
Lì dove dici che ti ho convinto, evito di andare oltre perché i fans Nokia sono completamente cechi e non riescono a vedere/valutare le novità, restando impantanati nel Nokia Shop!! :) Io ho avuto Nokia dal primo cell che ho posseduto e sarei ingrato se non ammettessi di aver trovato grandi soddisfazioni con quei prodotti, ma... di tempo ne è passato ed io sono un tipo mooooolto oggettivo e se vedo che altrove c'è di meglio... non mi faccio pregare per cambiare!
Il Wave ti darà grandi soddisfazioni e credo che tra un paio di mesetti ci sarà un boom di app e firmware da farci impazzire!
Il 5800 è un ottimo prodotto (che ho avuto prima dell'N97) ed oggi potevi prenderlo a non più di 160 euro... ma vuoi mettere? Quando avrai davanti lo schermo del Wave mi saprai dire :)
Ciao
a me la versione HD di youtube funziona soltanto se sono in Wi-Fi
E con la connessione normale no?Ma cosa attivi per la visione HD?Io sinceramente non riesco a capire perche' i video mi si vedono cosi' male...........
paultherock
04-08-2010, 16:11
consiglio sempre di scaricare le app da kies a meno che non siano cazzatine, perchè poi almeno ti rimangono nei download effettuati e sono sempre disponibili, io infatti il gioco l'avevo cancellato dal tel ma sono andato su kies e me l'ha scaricato in versione completa, sembra anche carino come gioco, solo che c'è sempre il solito problema delle risorse insufficienti e quindi dopo un po il gioco ti si blocca
Mi sempre che addirittura nella descrizione di dettaglio di Sandstorm ci sia scritto proprio che il download va effettuato tramite Kies altrimenti non funziona.
fabrizio_cappe
04-08-2010, 16:37
ma anche a voi la suoneria all'inizio per poco meno di un secondo è bassa e poi si alza? Eppure non ho impostato suoneria in crescendo... infatti sono proprio 2 volumi diversi con tanto di stacco in mezzo, non è qualcosa che aumenta gradualmente...
MarKusss74
04-08-2010, 17:02
ma anche a voi la suoneria all'inizio per poco meno di un secondo è bassa e poi si alza? Eppure non ho impostato suoneria in crescendo... infatti sono proprio 2 volumi diversi con tanto di stacco in mezzo, non è qualcosa che aumenta gradualmente...
è già stato detto più e più volte....è proprio così....anzi è così in tutti i cell samsung
fabrizio_cappe
04-08-2010, 17:10
è già stato detto più e più volte....è proprio così....anzi è così in tutti i cell samsung
giusto perchè sennò mi sento idiota....visto che non è umano leggersi 180 pagine per reperire un'informazione banale, che chiave di ricerca avresti usato per trovare risposta alla mia domanda?? Noto una vena di accanimento forse un po' eccessiva nei confronti di coloro i quali qualche volta ripetono una domanda a cui è già stata data risposta... se si vuole evitare che ciò avvenga forse sarebbe il caso di mettere in prima pagina delle faq, anche se reputo più comodo veloce e meno laborioso rispondere nuovamente senza polemizzare troppo....ovvio buon senso in tutto...non è un appunto rivolto a te in particolare, ma in generale a tutti, forse è il caso di "calmarsi" un attimino, no?
giusto perchè sennò mi sento idiota....visto che non è umano leggersi 180 pagine per reperire un'informazione banale, che chiave di ricerca avresti usato per trovare risposta alla mia domanda?? Noto una vena di accanimento forse un po' eccessiva nei confronti di coloro i quali qualche volta ripetono una domanda a cui è già stata data risposta... se si vuole evitare che ciò avvenga forse sarebbe il caso di mettere in prima pagina delle faq, anche se reputo più comodo veloce e meno laborioso rispondere nuovamente senza polemizzare troppo....ovvio buon senso in tutto...non è un appunto rivolto a te in particolare, ma in generale a tutti, forse è il caso di "calmarsi" un attimino, no?
*
cmq mi sembra che qualcuno abbia postato un codice per rimuovere questa cosa, ma non saprei dirti come ritrovarlo...
edit: ecco http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32757896&postcount=3397, però punta ad un altro forum che (non capisco questa cosa!!) non è leggibile ai non iscritti. quindi o ti iscrivi o chiedi a qualche iscritto quale sia la procedura...
consiglio sempre di scaricare le app da kies a meno che non siano cazzatine, perchè poi almeno ti rimangono nei download effettuati e sono sempre disponibili,
Restano registrate (è valido scaricarle per 1 anno, questo dice la licenza) anche se le compri direttamente dal Samsung Apps del Wave. Io ho fatto così per Dungeon Hunter e SkyForce (2 must-have!) e sono rimasti registrati (risultano sia dal Wave, che dal KIES): potrò scricarli quante volte voglio nel caso anche formattassi la memoria, per 1 anno.
grimafil
04-08-2010, 17:29
Da quello che ho visto io è stato aggiornato il Route 66(avevo fatto un screen passando da 9.1.34292 a 9.1.36318),la suoneria ora incomincia subito con tono alto e per finire c'è una nuove voce per aggiornare il cell.
@ fabrizio_cappe
Questo l'ho trovato inserendo nel campo di ricerca all'interno della discussione la parola ... "suoneria"!
Quelli del Samsung Apps si sono completamente bevuti il cervello.
Alla mia email di protesta in cui facevo notare che i commenti così come sono visualizzati sul Samsung Apps sono a rischio spamming, quelli così mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
ti ringraziamo per aver deciso di usufruire dei nostri servizi.
Ci dispiace per il ritardo con il quale rispondiamo alla tua segnalazione. Devo confermarti che al momento la politica di Samsung e' di visualizzare gli account degli utilizzatori. Per evitare problemi riguardanti lo spamming, e' stato prevista appunto la cancellazione del nome del mail provider.
Nel caso in cui necessitassi di ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarci nuovamente.
Vi rendete conto? Pubblicano l'inidirizzo email in chiaro degli utenti, ma poi asteriscano il mail provider (allora sì eh!!), come se fosse difficile per gli email-spammer collectors inviare email in automatico a pinco_pallino@***** aggiungendo i nomi dei mail provider tipo gmail.com, hotmail.com etc. etc. che tutti conoscono!
Ma che gente incompetente è? :nono:
pioss~s4n
04-08-2010, 18:05
da bruxbros.com argomentazioni che sostengo fin dall'inizio, da parte di un utente:
- - - -
Dico anch’io la mia: ormai la navigazione web si sta spostando molto sul cellulare, per questioni di comodità Samsung ha l’occasione di fare centro solo se sviluppa bene questo nuovo Bada, secondo me. Anche se continuerà a vendere cellulari che supporteranno Android in futuro.
Nel Wave questa funzione di copia/incolla come nell’iphone sarà certamente apprezzata, se solo verrà implementata. Ma quando lo sapremo? Samsung/Bada stan facendo tardi da quel che si vede, continuano a produrre giochetti per cinesi e poche applicazioni di maggiore utilità per il resto del mondo. Non potete certo sostenere il contrario, poiché nello store dedicato la situazione è più che chiara oggi!
Manca una cosa importante poi, anzi, importantissima, come sostengono anche moderatori del forum: il TEXT REFLOW nel browser.
Non si riesce a leggere una mazza col Dolphin così come è impostato adesso!! Tutto troppo piccolo e se si allarga si va oltre la pagina, così non va, che copino dall’iphone, ben vegna, ma che lo facciano però al più presto! Altrimenti spendo 300 euro in più ma son sicuro di avere un cellulare che fa tutto impeccabilmente e che è supportato per più tempo (Apple).
Sono possessore di Wave e di un iPod Touch.
- - - -
Altre considerazioni varie: http://www.bruxbros.com/2010/08/03/quale-possibile-novita-nel-prossimo-aggiornamento-firmware-del-samsung-wave/
Ora qualcuno scriverà: "in due mesi non si può avere tutto".
Io, polemiche a parte, rispondo ok, lo so.. ma facciano in fretta perchè questi aggeggi informatici hanno vita utile molto limitata, e 2 mesi sono pochi e sono tanti, a secondo del contesto in cui vengono caratterizzati.
MarKusss74
04-08-2010, 18:28
da bruxbros.com argomentazioni che sostengo fin dall'inizio, da parte di un utente:
- - - -
Dico anch’io la mia: ormai la navigazione web si sta spostando molto sul cellulare, per questioni di comodità Samsung ha l’occasione di fare centro solo se sviluppa bene questo nuovo Bada, secondo me. Anche se continuerà a vendere cellulari che supporteranno Android in futuro.
Nel Wave questa funzione di copia/incolla come nell’iphone sarà certamente apprezzata, se solo verrà implementata. Ma quando lo sapremo? Samsung/Bada stan facendo tardi da quel che si vede, continuano a produrre giochetti per cinesi e poche applicazioni di maggiore utilità per il resto del mondo. Non potete certo sostenere il contrario, poiché nello store dedicato la situazione è più che chiara oggi!
Manca una cosa importante poi, anzi, importantissima, come sostengono anche moderatori del forum: il TEXT REFLOW nel browser.
Non si riesce a leggere una mazza col Dolphin così come è impostato adesso!! Tutto troppo piccolo e se si allarga si va oltre la pagina, così non va, che copino dall’iphone, ben vegna, ma che lo facciano però al più presto! Altrimenti spendo 300 euro in più ma son sicuro di avere un cellulare che fa tutto impeccabilmente e che è supportato per più tempo (Apple).
- - - -
Altre considerazioni varie: http://www.bruxbros.com/2010/08/03/quale-possibile-novita-nel-prossimo-aggiornamento-firmware-del-samsung-wave/
Io, polemiche a parte, rispondo ok, lo so.. ma facciano in fretta perchè questi aggeggi informatici hanno vita utile molto limitata, e 2 mesi sono pochi e sono tanti, a secondo del contesto in cui vengono caratterizzati.
bhè se costa 300 in meno un motivo ci sarà...io preferisco spenderne 300 in meno e "scrollare" un pò la pagina zummata
grimafil
04-08-2010, 18:41
bhè se costa 300 in meno un motivo ci sarà...io preferisco spenderne 300 in meno e "scrollare" un pò la pagina zummata
Solo 300 in meno? Io il Wave l'ho preso a 281 euro...
Però almeno chi ha comprato il Wave non ha problemi di ricezione :D
Comunque nessuna polemica... e se ben guardi, proprio su quel forum ci si è dati un gran da fare per raccogliere e segnalare le migliorie da apportare al connubio Wave/Bada.
Tranquilli che lo miglioreranno. Hanno ufficialmente annunciato per es. l'implementazione del Flash 10.1 quindi ci lavoreranno ancora, chi vi ha detto che è stato "abbandonato"?
ragazzi ho un wave import con la s8500xxjf1 - s8500xdjef
mai flashato mai aggiornato, all'atto dell'aggiornamento tramite windows xp e kies mi dice che sono necessari 23mb di spazio libero nel telefono, ma mi visualizza l'aggiornamento alla jf3
se invece cerco di aggiornarlo tramite w7 sempre con kies mi dice che la versione del mio dispositivo non può essere aggiornata...che devo fare???? mi sta facendo disperare sto telefono :(
ManuelHT
04-08-2010, 20:11
Qualcuno sa se si possono trasferire dei file tramite wi-fi? Non ho voglia ogni volta di doverlo collegare o togliere la memory ed il bluetooth mi impalla il pc :(
macchia nera
04-08-2010, 20:15
mai flashato mai aggiornato, all'atto dell'aggiornamento tramite windows xp e kies mi dice che sono necessari 23mb di spazio libero nel telefono, ma mi visualizza l'aggiornamento alla jf3
se invece cerco di aggiornarlo tramite w7 sempre con kies mi dice che la versione del mio dispositivo non può essere aggiornata...che devo fare???? mi sta facendo disperare sto telefono :(
Usa Multiloader.
Tra l'altro si hanno più casi di bric con Kies che con Multiloader.
PS: io ho già aggiornato due volte senza problemi.
scusate, ma i salvataggi dei giochi dove si trovano? in caso di flash sarebbe utile ripristinarli.
grazie
Non occupa un 1Gb di sistema, ma ha le partizioni di memoria bloccate per i vari applicativi. Cioè ci sono 600Mb liberi per le applicazioni Bada che non puoi usare per altre cose, c'è quella per i messaggi che anch'essa non puoi usare per altro e così via.
c'è la memoria allocata, tutto qui.
Per me è una buona cosa, ma devono assolutamente eliminare presto i memory leak che si presentano di tanto in tanto...
E VOGLIO IL TERMINALE!!! :D
cosi la memoria me la libero da solo :p
matrix866
04-08-2010, 20:26
Qualcuno sa se si possono trasferire dei file tramite wi-fi? Non ho voglia ogni volta di doverlo collegare o togliere la memory ed il bluetooth mi impalla il pc :(
Condivido. Ci vorrebbe qualcosa tipo symsmb x nokia
Prova a levare tutti i widget. Spegni e riaccendi il tel in modo da svuotare bene la memoria e riprova.
Dando per scontato che lo spazio sul telefono nella memoria principale sia abbastanza libero (vedi dalle Impostazioni, Info sul telefono, Info sistema)...
Condivido. Ci vorrebbe qualcosa tipo symsmb x nokia
...ma io vedo una bella voce di menu nell'Archivio "Invia con BT"... dov'è il problema?
Studiatevi bene l'Archivio perché permette di fare tante cose, cambiare la visualizzazione in miniature per visualizzare solo le pic in una certa dir invece che tutte quelle indicizzate sullo sp ad esempio, etc. etc.
...su alcuni siti c'è chi accusa il widget di Google preinstallato... occhio!
Ho provato i giochi pesanti e con solo 3 home coi widget: Più visitati + Calendario + Link a credito 3, Feeds & Update, Daily Briefing (!) non hanno dato segni di cedimento in effetti da quando ho levato il widget di Google.
Ciao a tutti/e, sono indeciso tra wave e iphone 4. C'è qualcuno che li possiede o li ha provati entrambi e che può fare una breve esamina dei pro e i contro dei 2 cellulari? Tralasciando la parte multimediale, qual'è il migliore dei due e il più gratificante nell'uso quotidiano (ricezione, audio in conversazione, messaggistica, batteria, internet e posta)?
Grazie + Saluti
ManuelHT
04-08-2010, 20:45
...ma io vedo una bella voce di menu nell'Archivio "Invia con BT"... dov'è il problema?
Studiatevi bene l'Archivio perché permette di fare tante cose, cambiare la visualizzazione in miniature per visualizzare solo le pic in una certa dir invece che tutte quelle indicizzate sullo sp ad esempio, etc. etc.
Ecco, il mio problema te l'ho evidenziato in grassetto, ora è più leggibile :)
paultherock
04-08-2010, 20:47
- - - -
- - - -
A sono l'unico a cui fa schifo il text reflow? :D
Comunque visto che a molti piace probabilmente sono io la "pecora nera" e quindi se lo implementano fanno contenta una fetta più grande di utilizzatori. Ma spero che s lo faranno lasceranno libera la scelta! :)
Ecco, il mio problema te l'ho evidenziato in grassetto, ora è più leggibile :)
Sistemati il PC! :) Che OS usi? Perché ti si incasina il sistema???
ManuelHT
04-08-2010, 20:54
Sistemati il PC! :) Che OS usi? Perché ti si incasina il sistema???
Uso Windows 7, non dipende dal pc ma dall'installazione della chiavetta bluetooth, a quanto pare molti hanno avuto problemi di questo tipo; mi ha già incasinato due volte il pc ed ho dovuto formattare e installare di nuovo l'OS. Comunque ho solo chiesto, non vado ad incasinarmi il pc prima di verificare se cè un modo più semplice, inoltre il wifi è molto più veloce del BT.
Uso Windows 7, non dipende dal pc ma dall'installazione della chiavetta bluetooth, a quanto pare molti hanno avuto problemi di questo tipo; mi ha già incasinato due volte il pc ed ho dovuto formattare e installare di nuovo l'OS. Comunque ho solo chiesto, non vado ad incasinarmi il pc prima di verificare se cè un modo più semplice, inoltre il wifi è molto più veloce del BT.
MAI installare software per chiavette tipo Blusoleil o altri infatti. Conviene sempre trovare chiavette che non hanno bisogno di driver esterni (anche se Win7/Vista supportano meno chipset) ma usano quelli di sistema. Conosco bene il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18245196&postcount=24
ManuelHT
04-08-2010, 21:17
MAI installare software per chiavette tipo Blusoleil o altri infatti. Conviene sempre trovare chiavette che non hanno bisogno di driver esterni (anche se Win7/Vista supportano meno chipset) ma usano quelli di sistema. Conosco bene il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18245196&postcount=24
si si ma comunque sia, il bluetooth lo puoi usare con file di poche dimensioni, ma con questi video HD ci passo decenni ad inviarli xD
MarKusss74
04-08-2010, 21:21
A sono l'unico a cui fa schifo il text reflow? :D
Comunque visto che a molti piace probabilmente sono io la "pecora nera" e quindi se lo implementano fanno contenta una fetta più grande di utilizzatori. Ma spero che s lo faranno lasceranno libera la scelta! :)
Anche io!! tutti dietro a text reflow....io onestamente trovo comodo zummare a mio piacimento...speriamo non lo implementino mai....ihihih
matrix866
04-08-2010, 21:22
Vuoi mettere la possibilità di gestire i file con il drag and drop? cioè come si gestirebbe un hdd di rete? senza parlare della velocità di trasmissione wifi che è piu elevata, anche del bluetooth 3.0
Vuoi mettere la possibilità di gestire i file con il drag and drop? cioè come si gestirebbe un hdd di rete? senza parlare della velocità di trasmissione wifi che è piu elevata, anche del bluetooth 3.0
Ovvio che sì. Non avevo capito il riferimento allo scambia via WiFi come fossero in rete...
matrix866
04-08-2010, 21:27
Anche io!! tutti dietro a text reflow....io onestamente trovo comodo zummare a mio piacimento...speriamo non lo implementino mai....ihihih
folle :D dico si che il wave è una potenza però da qui a dire spero che non lo implementino ce ne vuole...se mai potresti dire speriamo che se lo implementano permettono di disabilitarlo a piacimento...
paultherock
04-08-2010, 21:34
folle :D dico si che il wave è una potenza però da qui a dire spero che non lo implementino ce ne vuole...se mai potresti dire speriamo che se lo implementano permettono di disabilitarlo a piacimento...
Infatti, se lo implemetassero rendendolo dasattivabile non sarebbe male ed accontenterebbero tutti! :D
Anche perché se per certi versi è come in alcuni casi fa casino (o meglio mi ha detto così qualche amico che ha provato e gli sballava tutti i layout di alcuni siti).
ragazzi vi ringrazio tutti per l'aiuto ho aggiornato adesso adesso con multiloader, a dire il vero non noto differenze ad occhio nudo, c'è ancora il difettaccio degli sms che restano da leggere anche dopo essere entrati nella pagina della conversazione...ora sto scaricando ndrive tramite kies :) ancora grazie.
PORCA MISERIA ovviamente non poteva andarmi tutto liscio! ho scaricato ndrive pagando da kies, è andata via la corrente mentre lo scaricavo, quando ho riacceso tutto, sono tornato nel kies e c'era l'applicazione in download sospeso con un punto esclamativo, non sapendo che fare xkè nn andava ne avanti ne indietro nemmeno dopo 10 minuti di attesa ho cancellato il download sicuro restasse nello storico come in ogni cavolo di store esistente E INVECE NO!!! se la riscarico mi riaddebita i 30 euro, almeno così dice il kies!!!! ma questo è un furto in piena regola!!! per favore ditemi che non ho capito bene così lo riscarico :((((((( mi sta venendo da spaccare tutto
Bene oggi finalmente l'ho preso!:cincin: :ciapet:
Ha garanzia europa e penso sia di improtazione francese visto che di default mi dava lingua e tastiera francesi.
Come FW ha la JF1 ma il Kies non mi da nessun aggiornamento.
Devo per forza andare di multiloader o aspetto il Kies?
harry-popper
04-08-2010, 22:04
...su alcuni siti c'è chi accusa il widget di Google preinstallato... occhio!
Ho provato i giochi pesanti e con solo 3 home coi widget: Più visitati + Calendario + Link a credito 3, Feeds & Update, Daily Briefing (!) non hanno dato segni di cedimento in effetti da quando ho levato il widget di Google.
come hai fatto a mettere il link al credito 3 col widget?
ragazzi 2 cosette.
1) E' possibile inserire i collegamenti delle applicazioni nelle pagine dove si inseriscono i widjet?
2) qualcuno conosce la focale della lente della fotocamera/videocamera del wave?
Grazie
Ragazzi, mi potete confermare che installando la versione java di Nimbuzz funziona la chat di skype??
...in che senso? meglio wave oppure iphone?
orchideo
04-08-2010, 22:37
buona sera.... qualcuno sà spiegarmi perhè non ho palringo installato nel telefono???? è quello vodafone con fw jf1.... scusate se è gia stata ripetuta la domanda...ciao
AndryTAS
04-08-2010, 22:38
ragazzi come mai quando provo ad inserire un video sulla memory mi dice il file contiene dati errati??
come hai fatto a mettere il link al credito 3 col widget?
Realizzato da quelli di http://www.bruxbros.com/
Scaricabile da http://plunder.com/2aefce6792
ragazzi vi ringrazio tutti per l'aiuto ho aggiornato adesso adesso con multiloader, a dire il vero non noto differenze ad occhio nudo, c'è ancora il difettaccio degli sms che restano da leggere anche dopo essere entrati nella pagina della conversazione...ora sto scaricando ndrive tramite kies :) ancora grazie.
PORCA MISERIA ovviamente non poteva andarmi tutto liscio! ho scaricato ndrive pagando da kies, è andata via la corrente mentre lo scaricavo, quando ho riacceso tutto, sono tornato nel kies e c'era l'applicazione in download sospeso con un punto esclamativo, non sapendo che fare xkè nn andava ne avanti ne indietro nemmeno dopo 10 minuti di attesa ho cancellato il download sicuro restasse nello storico come in ogni cavolo di store esistente E INVECE NO!!! se la riscarico mi riaddebita i 30 euro, almeno così dice il kies!!!! ma questo è un furto in piena regola!!! per favore ditemi che non ho capito bene così lo riscarico :((((((( mi sta venendo da spaccare tutto
ragazzi vi prego aiutatemi!!!
harry-popper
04-08-2010, 22:52
Realizzato da quelli di http://www.bruxbros.com/
Scaricabile da http://plunder.com/2aefce6792
grazie mille ;) mi è molto utile,
domanda da ignorante, come lo installo semplicemente spostando il file nella directory?
grazie mille ;) mi è molto utile,
domanda da ignorante, come lo installo semplicemente spostando il file nella directory?
Una volta messo dove vuoi sulla microSD lo tappi dal solito Archivio e ti chiederà se installarlo...
harry-popper
04-08-2010, 23:02
Una volta messo dove vuoi sulla microSD lo tappi dal solito Archivio e ti chiederà se installarlo...
thanks ;)
veramente utile!
La mia personale classifica dei consigliatissimi (notare il peso in MB! Cliccate sull'immagine per il video del gioco). L'ordine è assolutamente casuale:
Modern Combat: Sandstorm (4€, 230+MB)
http://static.blogo.it/gamesblog/modern-combat-sandstorm/ModernCombat_00.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=rKNdzfr-IDc)
Let's Golf! (4€, 55+MB)
http://img.samsungapps.com/product/2010/0430/000000011342/IconImage_20100430084357914_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=syGCvoFP__s)
Dungeon Hunter (4€, 132+MB)
http://img.samsungapps.com/product/2010/0430/000000011373/IconImage_20100430135720483_NEW_WEB_SHOT3_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=HrbtS_jPIVI)
SkyForce Reloaded (3€, 1.5MB, usa l'accelerometro per muoverti!)
http://img.samsungapps.com/product/2010/0531/000000014902/IconImage_20100531072046463_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=y6gk0xPB8DQ)
Astraware Solitaire (5€, 17MB)
http://img.samsungapps.com/product/2010/0512/000000012192/IconImage_20100512182737626_NEW_WEB_SHOT2_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=78O6OrUQe-Q)
NOVA (4€, 148+MB)
http://img.samsungapps.com/product/2010/0618/000000017928/IconImage_20100618152741092_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=KcjxYPflkc4)
http://img.samsungapps.com/product/2010/0708/000000020714/IconImage_20100708133357352_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=73XttXv11io)
Hero of Sparta (4€, 57MB)
http://img.samsungapps.com/product/2010/0702/000000019943/IconImage_20100702113742350_NEW_WEB_SHOT2_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=Yo-Hfbf9a5E&feature=channel)
Backbreaker football
http://img.samsungapps.com/product/2010/0720/000000018795/IconImage_20100720111549416_NEW_WEB_SHOT4_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=6OAJGxxiiws)
The Settlers HD
http://img.samsungapps.com/product/2010/0728/000000023505/IconImage_20100728182336888_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=rBXZT2pdQeE&feature=related)
GT Racing: Motor Academy
http://img.samsungapps.com/product/2010/0705/000000020020/IconImage_20100705095924602_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=L5dcThqv5Sg)
Earthworm Jim
http://img.samsungapps.com/product/2010/0816/000000025355/IconImage_20100816131323168_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=W4aB5n_HFrA)
....e di free ovviamente:
Caligo Chaser (23.55MB)
http://img.samsungapps.com/product/2010/0430/000000011326/IconImage_20100430055811987_NEW_WEB_SHOT2_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=yl2F6fKHc24)
Need For Speed Shift (98+MB)
http://img.samsungapps.com/product/2010/0530/000000014706/IconImage_20100530124528952_NEW_WEB_SHOT3_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=cIDMP5L2GMc)
Asphalt 5 (117MB)
Versione 1.1.2 però! Sul mio wave di default c'è la versione 1.0.6...
«....Ora con modalità Multigiocatore!...»
Migliorati anche: grafica più fluida, più dettagliate le texture, dettagli come fumo etc. e più belli gli sfondi in parallasse, comandi e accelerometro più reattivi e quindi più giocabile!
http://img.samsungapps.com/product/2010/0714/000000021480/IconImage_20100714153544546_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000080586&listYN=Y)
Kroll (162+MB)
Grafica impressionante e fluida come nessun'altro gioco. Mediocre il resto.
http://img.samsungapps.com/product/2010/0601/000000015087/IconImage_20100601082843974_NEW_WEB_SHOT1_HALF.png (http://www.youtube.com/watch?v=Hpyt-ygUlIs)
macchia nera
04-08-2010, 23:45
buona sera.... qualcuno sà spiegarmi perhè non ho palringo installato nel telefono???? è quello vodafone con fw jf1.... scusate se è gia stata ripetuta la domanda...ciao
La versione Vodafone è personalizzata, ha delle apps preinstallate che altri non hanno e viceversa non ha delle apps che gli altri hanno, se vuoi Parlingo (e altre cose) devi aggiornare il Firmware. ;)
grimafil
05-08-2010, 00:03
Ragazzi sul forum in firma ci sono nuovi temi per il nostro gioiellino!!
orchideo
05-08-2010, 00:45
La versione Vodafone è personalizzata, ha delle apps preinstallate che altri non hanno e viceversa non ha delle apps che gli altri hanno, se vuoi Parlingo (e altre cose) devi aggiornare il Firmware. ;)
grazie mille....chiarissimo oltretutto! :D
Buongiorno, siamo a quota 796 Apps: uscito TGcom, Televideo RAI e MAX.
casley79
05-08-2010, 07:30
Finalmente nuovi temi...:D
Buongiorno, siamo a quota 796 Apps: uscito TGcom, Televideo RAI e MAX.
no tgcom no :cry:
a 1000 si festeggia
grimafil
05-08-2010, 08:04
Finalmente nuovi temi...:D
Sisisi! E qualcuno non deve aver dormito tanto stanotte... stamattina ne ho trovato un terzo! Bellissimi :D
p.s. c'è anche una chiarissima guida per creare da soli i nostri widget :)
ora li provo...
no tgcom no :cry:
a 1000 si festeggia
sisi :)
ma ci vorrà ancora un po', per ora siamo a quota 696 (di cui 498 gratis).
fabrizio_cappe
05-08-2010, 08:31
ragazzi, ma esiste un cavo per il tv out del nostro wave che termini con un'uscita hdmi? Oppure in alternativa qualcuno potrebbe linkarmi il cavo classico che dovrei acquistare? grazie
sisi :)
ma ci vorrà ancora un po', per ora siamo a quota 696 (di cui 498 gratis).
Si, hai ragione, mi sa che ancora non ero sveglio; il numero delle App gratis é molto interessante daevidenziare, appena posso lo aggiungo in prima pagina.
consiglio a tutti di provare bene il gioco delle gemme in demo sul cellulare.
L'ho dovuto comprare diventa una droga
scusate una domanda..
il fatto di avere una sola cassa rispetto ad es all'omnia hd,non pregiudica l'auido?
vorrei sapere inoltre com'e' il volume suoneria e la qualita' conversazione dalla capsula
...in che senso? meglio wave oppure iphone?
bhè di certo da un punto di vista hw non può che essere migliore dell'Iphone
scusate una domanda..
il fatto di avere una sola cassa rispetto ad es all'omnia hd,non pregiudica l'auido?
vorrei sapere inoltre com'e' il volume suoneria e la qualita' conversazione dalla capsula
se ti riferisci a l'audio tipo radiolina la risposta è si, per altro l'altoparlante fa pure schifo di suo, gracchia se alzi troppo il volume.
Rispetto al 5800 che avevo la qualità audio a mo di radiolina è semplicemente abissale a favore del vecchio telefonino nokia.
allora mi tocca puntare su l'x6 a 250..
MatteoVarano
05-08-2010, 09:44
Ciao ragazzi :D ,
ho appena ricevuto un Wave di esportazione (credo di qualche paese est Europa visto che non conosco la lingua, forse Russia) e vorrei flasharlo per farlo diventare come se fosse italiano. Mi potreste dire quale versione firmware devo installare e dove posso trovarla?
Grazie mille a tutti per la cortesia !
mat.bart è collegato
casley79
05-08-2010, 09:58
Sisisi! E qualcuno non deve aver dormito tanto stanotte... stamattina ne ho trovato un terzo! Bellissimi :D
p.s. c'è anche una chiarissima guida per creare da soli i nostri widget :)
ora li provo...
Ottima l'applicazione...dai che Bada cresce :D
ciao ragazzi sono nuovo...possiedo un wave ...riguardo all'altoparlate che gracchia credo che sia un problema comune...il mio problema è l'aggiornamento del firmware...appena collego il telefono si apre Kies che però non lo riconosce e continua a mostrare la scritta attendere ...sapete darmi una spiegazione?
casley79
05-08-2010, 10:43
scusate ma si può avere anche con il credito della wind? grazie
dai Bruxiani hanno appena messo un programma per farlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.