View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
A me risultano identici, solo il file compressed.bin è più piccolo di qualche KB
Sbagliato. Gli unici file identici tra JK2 e JJ9 sono gli .rc1 e .rc2. Tutti gli altri sono diversi o nel contenuto di alcuni byte o nella dimensione.
Cmq dà l'impressione di essere solo un piccolo cambiamento rispetto a JJ9...
Da una delle date riportate all'interno questo fw risulta: Nov 10 2010.10:41:48 (la JJ9 era del 29 Ottobre)...
paoloxxx
12-11-2010, 11:44
Sbagliato. Gli unici file identici tra JK2 e JJ9 sono gli .rc1 e .rc2. Tutti gli altri sono diversi o nel contenuto di alcuni byte o nella dimensione.
Cmq dà l'impressione di essere solo un piccolo cambiamento rispetto a JJ9...
Da una delle date riportate all'interno questo fw risulta: Nov 10 2010.10:41:48 (la JJ9 era del 29 Ottobre)...
Non avendo le competenze per analizzare il contenuto mi sono limitato a confrontare i file scompattati. Mi è sembrata una singolarità da segnalare.
Buon giorno a tutti ho un problema a creare Lauch Image, sono riuscito a creare MainMenu ed a inserirlo, faccio lo stesso procedimento con Lauch Image dimensioni 100x96 salvo ma quando cerco di inserirlo mi dice in inglese + o - le dimensioni per 480x800 devono essere 100x96 e non lo accetta,
Vi chiedo cosa sbaglio, grazie
Buongiorno. :)
App del Giorno:
YouTube Download 2 : YouTube Download 2 allow user to download YouTube videos in 2 different format: 3GP or MP4 and save it to your phone. Simply copy and paste!
GoogleTranslator : This application developed by Samsung India Software operations, would translate the entered string to a selected language. It provides an option for sending the translated message as an SMS or E-Mail. Apart from these options, it also provides an option of translating the data in a file, where the file can be uploaded.
Advanced Note SE : Advanced Note is a Bada-platform-based note application by Danal Co.Extra features of Advanced Note other than the typical text-notes are attaching photos and voice files, and hand writing featuresWith Advanced Note, you can enjoy a more sophisticated and yet more convenient note application.Extra features of Advanced Note other than the typical text-notes are attaching photos and voice files, and hand writing features.But, certain features are limited in the Lite version.With Advanced Note, you can enjoy a more sophisticated and yet more convenient note application.
VisualContacts : Home screen is main screen from where a user can select any category/Phonebook to view all contacts of that category or of whole phonebook, import contacts to that category, export all contacts of category/phonebook to a still image and also creation of a new category is supported here.
TripTracker : http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000239262&listYN=Y
Gioco del Giorno:
3D Rollercoaster Rush : Vincitore di vari premi come gioco dell'anno! I critici dicono: "Rollercoaster Rush è un geniale gioco per cellulare!". Lancia i passeggeri in una terrificante corsa strizza budella sulle montagne russe 3D, mentre l’inquadratura cambia seguendoti sul tracciato! Sfida ripide salite, vallate scoscese, salti e altro ancora! Corri per il miglior tempo senza schiantarti! La velocità aumenta l’entusiasmo, moltiplicando il tuo punteggio, ma anche i più piccoli sobbalzi faranno volare le tue carrozze in aria!
Widget del Giorno:
styletime : he state of the art clock has come to the apps store. Watch the time in a styled manner.
- transparency from 0 to 100 percent
- left, center or right position
- colours to choose from
- your settings are being saved
In più aggiornamento per "Spesa" e ribasso di prezzo per l'ottimo Tom Clancy`s H.A.W.X a 4€.
;)
Non avendo le competenze per analizzare il contenuto mi sono limitato a confrontare i file scompattati. Mi è sembrata una singolarità da segnalare.
Per un veloce riscontro basta, da shell (=prompt MS-DOS) usare il comando:
comp JJ2 JK2 (immaginando di avere le dir JJ2 e JK2 nello stesso percorso da cui lanci il comando, sennò và ovviamente usato il percorso completo), o anche fc.
Poi se proprio vuoi andare a vedere dentro 2 file le differenze consiglio un programma come HxD (http://mh-nexus.de/en/) che permette un compare diretto (menu "Analisi/Confronta file...")....
Buongiorno. :)
App del Giorno:....
È una cosa molto utile, anche per quelli che hanno dubbi sul SAs e le app disponibili per il Wave.
Perché non aprire un thread dedicato? Qui già ci finiscono troppi discorsi.
Creiamo un 'Samsung S8500 Novità Samsung Apps' più comodo e pratico per verificare le ultime novità uscite e non perdersi occasioni! Anche perché spesso durano pochi giorni e/o diventano a pagamento!
È una cosa molto utile, anche per quelli che hanno dubbi sul SAs e le app disponibili per il Wave.
Perché non aprire un thread dedicato? Qui già ci finiscono troppi discorsi.
Creiamo un 'Samsung S8500 Novità Samsung Apps' più comodo e pratico per verificare le ultime novità uscite e non perdersi occasioni! Anche perché spesso durano pochi giorni e/o diventano a pagamento!
Per me si può anche fare, chi mi aiuta o lo apre?
Intanto mi era sfuggito questo:
BadaCollegamenti: Questo widget è una barra compatta de 6 collegamenti anime e totalmente configurabile.
Un menu di configurazione consente di scegliere fra 29 funzioni più utili per voi ogni giorno:
- collegamenti per chiamare: la famiglia, gli amici, segreteria telefonica, consultazione di credito e numero di emergenza ...
- collegamenti de sistema: Apparecchio fotografico, videocamera, tastiera, lanciare il browser web, scrivere SMS, MMS e Email.
- collegamenti Internet: WLM, facebook, myspace, twitter, Nimbuzz, YouTube, Dailymotion e googlemaps.
- Extra: 2 collegamenti "preferiti" de siti Web, Route66, luce e l'attivazione continuo del vibratore.
Mi spiace per VEKKIO e mi scuso con il 3D, ma ho inteso unicamente segnalare un'evidenza piuttosto singolare e non certo accusare qualcuno. Faccio appello affinchè gli sia tolto il ban.
Mi associo anche io alla richiesta, pur concordando con il moderatore che i termini usati ed il tono non fossero consoni al regolamento, e ringrazio paoloxxx per la disponibilita'.
Pur avendo una flat per telefonino vorrei provare la bontà del solo navigatore GPS insieme a route 66 ma non riesco a capire quale impostazioni disattivare per evitare di generare traffico dati.
Come fare?
P.S. Segnale l'applicazione Italian che ci constente di avere il manuale del Wave nel Wave
High Speed
12-11-2010, 13:17
Chiedo scusa, ma vorrei dire la mia sulla questione files del firmware jk1...
il punto credo sia questo...
ieri sono stato io a segnalarlo per primo... ma purtroppo non si trovava se non essendo utenti attivi di quel forum...
di conseguenza alcuni di noi si sono dati da fare per trovarlo...
il più bravo è stato vekkio... questo firmware però ha un doppio nome jk2 nell' archivio e jk1 nei files, inoltre riporta anche la polonia come origine...
chiunque di noi che usa assiduamente internet sa che il web è pieno di fake...
e l' utente paoloxxx si è accorto di questa cosa dei files precisi al kb ad una prima analisi nell' esplora risorse ed ha detto, forse con troppa superficialità, che erano identici... e dato che ognuno di noi prima di caricare un firmware credo che voglia essere un attimino sicuro di quello che fa, capisco l' osservazione di paoloxxx ed io stesso ho sottolineato con un "esatto" questa affermazione...
inoltre faccio notare come nel caso del precedente firmware esistevano delle versioni con numero finale superiore ma si riferivano anche zone diverse...
http://img339.imageshack.us/img339/9606/catturaei.jpg
quindi credo che sia del tutto normale avere un attimo di prudenza nell' andare a flashare il telefono con dei files di cui non si sa la provenienza...
e qui vekkio pur avendo ragione, pur essendo stato di aiuto, pur essendo stato volenteroso, pur ringraziandolo ha sbagliato...
perchè io so bene confrontare 2 files in modo esadecimale e so fare tante altre cose, ma non posso aggredire un utente e sostenere che in questo forum si dicono tante ca..ate...
solo perchè qualcuno ignora qualcosa... a 40 anni ne leggo di cose su cui sorvolo letteralmente...
detto questo...
chi ha già flashato il telefono si ritrova jk1 o jk2 ? :D
ps
a trovarne di forum gestiti come questo di hwupgrade...
campus_one
12-11-2010, 13:27
ieri sono stato io a segnalarlo per primo... ma purtroppo non si trovava se non essendo utenti attivi di quel forum...
detto questo...
JK1
High Speed
12-11-2010, 13:30
grazie :)
lupinthe3rd
12-11-2010, 13:30
per chi ha installato questo nuovo firmware c'è qualche differenza evidente rispetto al jj9?
Aprilo tu con le prossime novità :) Io collaborerò segnalando altre app interessanti quando le trovo...
Mah... io ho installato questa JK2 lite... confermo che risulta una JK1 e apparentemente non ho trovato alcuna differenza rispetto alla JJ9 finora.
il più bravo è stato vekkio... questo firmware però ha un doppio nome jk2 nell' archivio e jk1 nei files, inoltre riporta anche la polonia come origine...
chiunque di noi che usa assiduamente internet sa che il web è pieno di fake...
e l' utente paoloxxx si è accorto di questa cosa dei files precisi al kb ad una prima analisi nell' esplora risorse ed ha detto, forse con troppa superficialità, che erano identici... e dato che ognuno di noi prima di caricare un firmware credo che voglia essere un attimino sicuro di quello che fa, capisco l' osservazione di paoloxxx ed io stesso ho sottolineato con un "esatto" questa affermazione...
Forse ti erano sfuggiti questi messaggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33630252&postcount=14184
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33630565&postcount=14188
lupinthe3rd
12-11-2010, 14:50
ma a voi l'app youtube downloader funziona?a me dà sempre l'errore "no such link!"
Free_Styler
12-11-2010, 14:58
Ciao a tutti... una domanda facile facile, sto per aggiornare dal JID al JJ9 per vedere se mi dura di più la batteria... Volevo chiedervi: le apps restano anche con i relativi salvataggi essendo una lite?
PS: questo nuovo firmware ancora irreperibile?
High Speed
12-11-2010, 14:59
no anzi...
i tuoi interventi vanno proprio presi di esempio... :) per la buona volontà di stare con pazienza a spiegare il come ed il perchè... (cosa che io non ho sempre e lo riconosco)
fine ot
cmq attendo samfirmware io...
anche perchè il meccanismo di collegare i contatti tra fb e la rubrica è una palla da rifare ogni volta... (anche se è figo avere la rubrica integrata con fb) :p
Crusher88
12-11-2010, 15:01
Salve ragazzi
Per vari problemi non son riuscito più a seguire nulla del forum.. adesso mi trovo 500 pagine in più e mi sento un po' perso lol..
ho capito che l'ultimo firmware disponibile è il JJ9
partendo dal mio jh3 flashato 2 mesi fa con multiloader quali firmware devo prendere adesso nell'ordine?
giusto in 2 parole una dritta.. poi me la vedo io.. thanks
Giordy89
12-11-2010, 15:03
..pur essendo stato di aiuto, pur essendo stato volenteroso, pur ringraziandolo ha sbagliato...
perchè io so bene confrontare 2 files in modo esadecimale e so fare tante altre cose, ma non posso aggredire un utente e sostenere che in questo forum si dicono tante ca..ate...
solo perchè qualcuno ignora qualcosa... a 40 anni ne leggo di cose su cui sorvolo letteralmente...
detto questo...
ps
a trovarne di forum gestiti come questo di hwupgrade...
Io ho flashato il file di vekkio, sono passato dal ji1 di kies al JID e poi light di JK1.. Non avendo provato il jj9 non ti posso dire le differenze però posso dirti che rispetto al ji1 il gps è migliorato.
Ieri con il ji1 ho fatto una prova con Gps status e il fix è stato di 1.20 secondi
oggi con jk1 ho fatto la setssa prova dalla stessa posizione ed il fix è stato di appena 15 secondi! :eek:
Comunque ribadisco che questo forum è uno dei migliori del web, e alcune domande possono sembrare stupide per alcuni ma importanti per altri, quindi rispetto
Giordy89
12-11-2010, 15:07
Salve ragazzi
Per vari problemi non son riuscito più a seguire nulla del forum.. adesso mi trovo 500 pagine in più e mi sento un po' perso lol..
ho capito che l'ultimo firmware disponibile è il JJ9
partendo dal mio jh3 flashato 2 mesi fa con multiloader quali firmware devo prendere adesso nell'ordine?
giusto in 2 parole una dritta.. poi me la vedo io.. thanks
Ti spiego io:
Durante questi 2 mesi è uscita una nuova FULL (che in pratica formatta il cellulare). Per passare alla JJ9 o JK1 (che in questo momento è l'ultima uscita dopo JJ9), devi prima mettere la FULL di JID e poi flashare la light di JJ9 o JK1
Crusher88
12-11-2010, 15:12
ok perfetto
ci sono note particolari che devo sapere apparte il fatto che devo salvare tutti i dati sensibili dal cell perchè li sto per andare a perdere?
ci sono procedure particolari che sono cambiate con il multiloader? ho visto che il JIID non ha il fota, come mai?
è consigliato aggiornare a bada 1.2 no? ho letto di swype etc etc.. ci sono controindicazioni?
grazie ancora =)
1 altra cosa. devo formattare anche la memory card dopo il flash full? non mi ricordo bene tutte le prassi che si rifanno dopo il flash full..
Ciao a tutti... una domanda facile facile, sto per aggiornare dal JID al JJ9 per vedere se mi dura di più la batteria... Volevo chiedervi: le apps restano anche con i relativi salvataggi essendo una lite?
PS: questo nuovo firmware ancora irreperibile?
Si, il flash lite ti conserva tutto.
Rubrica, applicazioni, sms, impostazioni, tema, etc...
Anche se qualcuno ha avuto problemi con scritte nere e pare che la soluzione fosse di ripristinare il tema originale prima del flash e rimettere quello custom dopo.
La JK1 ancora non c'e' su samfirmware... io ho messo su quella postata poche pagine fa, e a prima vista non ho trovato alcuna differenza dalla JJ9, ma se vuoi aspettarla...
Giordy89
12-11-2010, 15:31
ok perfetto
ci sono note particolari che devo sapere apparte il fatto che devo salvare tutti i dati sensibili dal cell perchè li sto per andare a perdere?
ci sono procedure particolari che sono cambiate con il multiloader? ho visto che il JIID non ha il fota, come mai?
è consigliato aggiornare a bada 1.2 no? ho letto di swype etc etc.. ci sono controindicazioni?
grazie ancora =)
1 altra cosa. devo formattare anche la memory card dopo il flash full? non mi ricordo bene tutte le prassi che si rifanno dopo il flash full..
Prima di tutto ti segnalo questa pagina molto utile per aggiornare:
http://samsung.hdblog.it/2010/06/19/samsung-wave-s8500-guida-aggiornamento-del-telefono-per-tutte-le-versioni-con-multiloader/
P.S. Se non c'è il fota non lo mettere, tanto poi sta nella light..
La memory card non viene formattata, per sicurezza toglila.. Una volta fatto il FULL ti ricordo che devi riattivare l'accensione automatica per la sveglia :D
Bada 1.2 sembra piu reattivo e ha la swype, io lo consiglio perche a me va meglio poi vedi tu!
Io ho flashato il file di vekkio, sono passato dal ji1 di kies al JID e poi light di JK1.. Non avendo provato il jj9 non ti posso dire le differenze però posso dirti che rispetto al ji1 il gps è migliorato.
Ieri con il ji1 ho fatto una prova con Gps status e il fix è stato di 1.20 secondi
oggi con jk1 ho fatto la setssa prova dalla stessa posizione ed il fix è stato di appena 15 secondi! :eek:
Comunque ribadisco che questo forum è uno dei migliori del web, e alcune domande possono sembrare stupide per alcuni ma importanti per altri, quindi rispetto
non vuol dire assolutamente nulla, l'aggancio è del tutto casuale.
io con il ji1 lo scorso week end ho acceso il gps mentre ero a spoleto, ultimo aggancio Roma e route ha impiegato circa 10 secondi.
a volte Roma su Roma ci mette più di un minuto.
la storiella dei fix più rapidi si ripropone ogni volta ma ti assicuro che le variabili sono talmente tante che non è assolutamente attendibile.
per altro se ti riagganci nello stesso punto dovrebbe metterci comunque meno perchè tiene traccia della disposizione dei satelliti.
per quanto mi riguarda le uniche vere novità del firmware JJ9-Jk2 si racchiudono in due soli cose Swype e piccole migliorie nel caricamento delle pagine web.
Di contro installandoli ti trovi una interfaccia di sblocco che fa schifo, una navigazione web decurtata di un pezzetto di schermo con pulsanti che appaiono ad ogni tocco dello stesso.
non capisco perchè samsung aggiunge una cosa e ne sfascia due ad ogni relase.
Free_Styler
12-11-2010, 15:49
Si, il flash lite ti conserva tutto.
Rubrica, applicazioni, sms, impostazioni, tema, etc...
Anche se qualcuno ha avuto problemi con scritte nere e pare che la soluzione fosse di ripristinare il tema originale prima del flash e rimettere quello custom dopo.
La JK1 ancora non c'e' su samfirmware... io ho messo su quella postata poche pagine fa, e a prima vista non ho trovato alcuna differenza dalla JJ9, ma se vuoi aspettarla...
Grazie mille. Ho messo ad aggiornare, sono andato a farmi un giro(XD)e quando sono tornato il telefono era già avviato e funzionante.
Ora capisco cosa sono le orrende "freccine" del display in stand-by :asd:
Per il tema non ho avuto problemi anche perchè io uso ancora il default visto che non mi pare ci sia tutto sto granchè in quanto a temi...
Beh, vi farò sapere se la batteria dura più di 24 ore... grazie!
Giordy89
12-11-2010, 15:50
non vuol dire assolutamente nulla, l'aggancio è del tutto casuale.
io con il ji1 lo scorso week end ho acceso il gps mentre ero a spoleto, ultimo aggancio Roma e route ha impiegato circa 10 secondi.
a volte Roma su Roma ci mette più di un minuto.
la storiella dei fix più rapidi si ripropone ogni volta ma ti assicuro che le variabili sono talmente tante che non è assolutamente attendibile.
per altro se ti riagganci nello stesso punto dovrebbe metterci comunque meno perchè tiene traccia della disposizione dei satelliti.
Infatti lo volevo quasi dire, ma non mi aveva mai agganciato i satelliti in 15 secondi prima d'ora :D
per quanto mi riguarda le uniche vere novità del firmware JJ9-Jk2 si racchiudono in due soli cose Swype e piccole migliorie nel caricamento delle pagine web.
Di contro installandoli ti trovi una interfaccia di sblocco che fa schifo, una navigazione web decurtata di un pezzetto di schermo con pulsanti che appaiono ad ogni tocco dello stesso.
non capisco perchè samsung aggiunge una cosa e ne sfascia due ad ogni relase.
Dannatamente vero.
Ma ci vuole tanto a capire questi stupidi sbagli??? eppure anche un neonato se ne accorgerebbe.. sembra quasi che non provino realmente il FW, ma giochino solo in C++ senza vedere il risultato finale :muro:
Ho messo la JK1 e direi che non cambia nulla all'occhio utente rispetto alla JJ9, almeno da quanto ho visto fino ad ora. Probabilmente solo fix tecnici e ottimizzazioni.
Io non ho alcun problema con la nuova soluzione adottata per il browser, di cui invece apprezzo la nuova stabilità, velocità di caricamento delle pagine e gestione memoria nettamente migliorata: ora sono rari e limitati ad alcuni tipi di pagine con immagini di sfondo pesanti i problemi di "Pagina troppo grande", e di solito basta apsettare qualche secondo dopo perché torni a (un)zoomare.
Per i tasti in basso sono più comodi, per la barra che scompare in alto in fondo non è un problema, perché appunto scompare...
Per chi non se ne fosse mai accorto lo segnalo solo ora ma... per scrollare le pagine si possono afferrare anche le scrollbar ai lati della pagina web e anche in basso (tappare non proprio sul bordo ma un po' più verso il centro): questo annulla praticamente il fastidio della mancanza di text-reflow dal momento che basta agganciare la scrollbar per fare "comodamente" destra e sinistra leggendo un testo, invece che toccare e trascirare sempre lo schermo al centro... Non è scomodo alla fine...
sembra quasi che non provino realmente il FW, ma giochino solo in C++ senza vedere il risultato finale :muro:
Io invece trovo che stiano risolvendo i problemi proprio dove servono... vedi ad es. snervante richiesta in roaming dati se si vuole cambiare impostazioni (ora puoi flaggare "Non chiedermelo più"), fix sveglia, miglioramenti tangibili nel browser e nella gestione memoria in generale etc.
Ciao,
mi ritrovo con un Wave ITA con seguente FW S8500XIJI1/S8500ITVJI1 e se provo ad aggiornarlo Kies mi segnala che non ci sono FW successivi e che quello installato è già il più recente.
Cosa devo fare? E' giusto che sia così?
Grazie a tutti.
Giordy89
12-11-2010, 16:01
Grazie mille. Ho messo ad aggiornare, sono andato a farmi un giro(XD)e quando sono tornato il telefono era già avviato e funzionante.
Ora capisco cosa sono le orrende "freccine" del display in stand-by :asd:
Per il tema non ho avuto problemi anche perchè io uso ancora il default visto che non mi pare ci sia tutto sto granchè in quanto a temi...
Beh, vi farò sapere se la batteria dura più di 24 ore... grazie!
Se ti piace il tema di default, ne ho fatto uno che cambia solo la barra superiore dando un effetto 3D se vuoi provare te lo linko e dimmi se ti piace :)
http://www.mediafire.com/?lnzjf37vjo7c082
ma a voi l'app youtube downloader funziona?a me dà sempre l'errore "no such link!"
ciao..devi usare i link di youtube mobile..non so se con quelli normali va..
comunque ci mette un macello a scaricare i video..e la qualità è accettabile..ma non elevata..
edit:
alcuni link non vanno neanche a me..
Giordy89
12-11-2010, 16:11
Io non ho alcun problema con la nuova soluzione adottata per il browser, di cui invece apprezzo la nuova stabilità, velocità di caricamento delle pagine e gestione memoria nettamente migliorata: ora sono rari e limitati ad alcuni tipi di pagine con immagini di sfondo pesanti i problemi di "Pagina troppo grande", e di solito basta apsettare qualche secondo dopo perché torni a (un)zoomare.
Per i tasti in basso sono più comodi, per la barra che scompare in alto in fondo non è un problema, perché appunto scompare...
Io invece trovo che stiano tappando i problemi proprio dove servono... vedi ad es. snervante richiesta in roaming dati se si vuole cambiare impostazioni (ora puoi flaggare "Non chiedermelo più"), fix sveglia, miglioramenti tangibili nel browser e nella gestione memoria in generale etc.
Non metto in dubbio il buon lavoro che stiano facendo i programmatori di samsung, se ci mettessimo a dire i bug che fixano, non ci basterebbero 10 pagine di forum, ma le cose che si notano prima sono i "diifetti" che possono essere soggettivi. Anche io penso che la barra inferiore nel browser sia utile, ma quella superiore che compare ogni volta rende la navigazione fastidiosa! Prova a vedere quanto ci metti a leggere le notifiche di FB (versione pc) se ne hai piu di una :D e poi già il wave ha uno schermo "stretto", quindi meglio non aggiungere troppe cose..
lupinthe3rd
12-11-2010, 16:19
ciao..devi usare i link di youtube mobile..non so se con quelli normali va..
comunque ci mette un macello a scaricare i video..e la qualità è accettabile..ma non elevata..
provato sia con i link normali che con quelli mobili e mi dà sempre lo stesso errore. parte "preparing download" e dopo un pò esce l'errore "no such link"
Sergio1961
12-11-2010, 16:30
Aprilo tu con le prossime novità :) Io collaborerò segnalando altre app interessanti quando le trovo...
Ragazzi vi chiedo una cortesia, sarebbe più utile presentare le nuove app con due righe di commento-recensione che col copia e incolla di ciò che appare sul sam.app spesso neanche in italiano. Elogiando il grande lavoro di FBSTYLE, a volte è più utile sapere che snooker è una variante del biliardo ..
spidergarfa
12-11-2010, 16:47
visto che si scrivono cazzate in questo thread ti do la possibilità di non leggerlo più :)
15gg di sospensione di modo che ti possa andare a leggere un pò il regolamento ;)
ciao
Bella l'icone di sephirot :) ce l'ho anchio dai tempi di Final Fantasy 7 :cry:
Bei tempi
P.s. Cmq io penso che Ji1 per ora sia la più stabile e affidabile!
spidergarfa
12-11-2010, 17:23
Ragazzi mi sto perdendo tra il 3D del Wave e quello del Galaxy!!!!!!!
Va a finire che metto una Rom del GS nel Wave!!! HEHEHEHEHEHE
MAGARI!!!!!!!
Cmq questi due terminali sono splendidi
Certo Android è una bomba e viaggi che è un piacere ma Bada piano piano gli sta dietro!!!!!
Ci vorrebbero dei LagFIx per Wave e dei Kernel.........
Programmatori a noi!!!!:rolleyes:
c'è, c'è.
Figata!! Oggi ho caricato il file gpx prodotto dal programma in google earth che mi ha restituito il percorso :D
ti assicuro che non c'è... :cry:
ho riprovato oggi per l'ennesima volta...
o la mia versione non funziona, o è un bug del fw che uso (JID), o li salva in files "nascosti", oppure... boh?!??
nella cartella "altro" ho 4/5 files, quindi se ci fossero li vedrei di sicuro, anche perchè ne ho "salvati" almeno 5/6.
:boh:
spidergarfa
12-11-2010, 18:25
Ragazzi è uscita la JK1 su Samfirmware!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
spidergarfa
12-11-2010, 18:26
Mi Autoquoto!!!!!!!!! HEHEHEHEEH:Prrr:
tempesta6
12-11-2010, 18:41
cosa cambia dall ultima versione uscita?
Vellerofonte
12-11-2010, 18:59
Ci vorrebbero dei LagFIx per Wave e dei Kernel.........
Programmatori a noi!!!!:rolleyes:
LAG?......E' un problema del galaxy, il wave non sa neanche cosa sono i lag :cool:
spidergarfa
12-11-2010, 19:02
cosa cambia dall ultima versione uscita?
Ora lo installo e poi ti dico! ;)
spidergarfa
12-11-2010, 19:04
LAG?......E' un problema del galaxy, il wave non sa neanche cosa sono i lag :cool:
è vero ma ci pensi se dovessero fare delle app che consentono al Wave di andare o meglio "slittare" in modo piu fluido e delle app per l'uso totale della memoria!!!!!!!!
Imbattibile!
cos'e' il lag?
grazie.
spidergarfa
12-11-2010, 19:15
cos'e' il lag?
grazie.
I Lag sono i rallentamenti o le schermate nere tra i vari passaggi:
Scrolling delle pagine o da applicazione o da menu.
In fratica miglioramento della velocità in generale....
Pensa che l'ho fatto prima su un GALAXY S e la velocità e RADDOPPIATA da 964 a 1824 di rendimento!!!
Ma il Wave non ha queste grandissime dificolta che può avere il GALAXY S!
Un punto per il WAVE:D
spidergarfa
12-11-2010, 19:17
INFO: Il file messo a disposizione da Samfirmware è identico a quello postato in precedenza nel 3D
Strablick
12-11-2010, 19:24
cos'e' il lag?
grazie.
Rallentamenti in generale.
È un fatto endemico in qualsiasi sistema informatico, può divenire un problema se l'entità di questo lag è percepibile ;)
INFO: Il file messo a disposizione da Samfirmware è identico a quello postato in precedenza nel 3D
Ehm, ce la facciamo a dire tutto in un post o ogni volta te ne servono due :D
@spidergarfa
Tu che hai anche un Galaxy S mi dici come se la cava con pagine come quelle di http://www.repubblica.it , http://telefonino.net e di http://m.yahoo.com/ (gira un po' fra le notizie) il Dolphin del Galaxy? Giraci un po' su quei siti, vai avanti e indietro con le pagine e fammi sapere se incontri problemi di memoria e se le pagine le carica decentemente...
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25341/samsung-omnia7-videopreview.html
Minuto 2:38 - Notare il browser (oltre ad essere fluido e leggero) come senza problemi carichi tutti gli elementi in flash in alto e a lato della pagina, in multitasking e con più "tab" aperti... ecco io voglio una usabilità del web come quella su Wave, senza più problemi di memoria, limiti e mancanze di flash :(
Giordy89
12-11-2010, 19:41
Grazie, molto utile questa notizia, io avevo messo quel FW e non sapevo se scaricare anche quello su samsungfirmware :)
spidergarfa
12-11-2010, 19:41
Ehm, ce la facciamo a dire tutto in un post o ogni volta te ne servono due :D[/QUOTE]
Vedo di farcela ma l'emozioni sono alte :)
@spidergarfa
Tu che hai anche un Galaxy S mi dici come se la cava con pagine come quelle di http://www.repubblica.it , http://telefonino.net e di http://m.yahoo.com/ (gira un po' fra le notizie) il Dolphin del Galaxy? Giraci un po' su quei siti, vai avanti e indietro con le pagine e fammi sapere se incontri problemi di memoria e se le pagine le carica decentemente...
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n25341/samsung-omnia7-videopreview.html
Minuto 2:38 - Notare il browser (oltre ad essere fluido e leggero) come senza problemi carichi tutti gli elementi in flash in alto e a lato della pagina, in multitasking e con più "tab" aperti... ecco io voglio una usabilità del web come quella su Wave, senza più problemi di memoria, limiti e mancanze di flash :(
Guarda ora lo vado a provare e poi ti dico (il cell l'ho regalato alla mia convivente e ora sta guardando CLIO MAKEUP su YOUTUBE col GALAXY :cry: )io ho il WAVE.
Cmq sul Wave non so se arriveremo a tanto ma proviamoci DAI!!!!!!!
Per Tornare indietro Ingannando Kies e rimettere l'aggiornamento Ufficiale non si puo e lo sappiamo bene.....
Ma se ci teniamo il KIES.exe della versione .82 e proviamo ad ingannarlo inserendo queste stringhe(dopo aver portato con multiloader alla JF/ FULL)
S8500XXJF8/S8500OXAJF6
dove sappiamo ma senza toccare il PRODUCT CODE!
Bhe il gioco è fatto si ha la JI1 Ufficiale!
Infatti fatta questa prova ora vado tranquillamente a mettere la mia JK1 Passando dalla JIDFull a dopo!
spidergarfa
12-11-2010, 19:43
Grazie, molto utile questa notizia, io avevo messo quel FW e non sapevo se scaricare anche quello su samsungfirmware :)
Prego anche se posto troppe volte è sempre meglio che nn rispondere se uno sa! Cmq mi impegnerò a scrivere di piu in un solo POST! HHEHEHEHEEHEHE CIAO:D
spidergarfa
12-11-2010, 19:57
@spidergarfa
Ho sequestrato il GALAXY e ho provato ad aprire Telefonino.net.
Aprendolo (per la seconda volta visto che alla prima gli ho fatto caricare la pagina in modo da avere i cookies) ha caricato la pagina in 7 secondi completa di Flash! Il Wave l'ha aperta in 4 secondi senza il FLASH!
Tutti e due alla solita distanza dal modem collegati in WII-FI
quando lo avete , postate il link del JK1 su multiupload.
Free_Styler
12-11-2010, 20:04
Se ti piace il tema di default, ne ho fatto uno che cambia solo la barra superiore dando un effetto 3D se vuoi provare te lo linko e dimmi se ti piace :)
http://www.mediafire.com/?lnzjf37vjo7c082
Grazie, l'ho appena provato ed è in uso :) -immagine di sfondo un pò tetra, rimetto il mio ivan drago XD-
Devo dire che siete davvero molto disponibili su questo forum, e a parte qualche screzio che ci sta sempre, è un bell'ambiente ;)
Comunque vorrei segnalare per chi ha ancora il firmware JID, cosa che ogni tanto mi capita di leggere...Passate a JJ9! Per farla breve: a quest'ora col JID ero al 15 % della batteria con la carica massima la mattina stessa, oggi col JJ9 facendo le stesse cose degli altri giorni (giochini, wifi, musica) sono al 74 %.
Stento a crederci, ma pare che i problemi di batteria che genera il JID siano importanti.
PS: Solo io ho un volume bassissimo con le cuffie usando Tunewiki? Mi sembra strano che oltre al volume del wave che più di tanto non s'alza non ci sia un volume dell'app da regolare. Per il resto è una signora app.
PS2: Solo stima al signor spidergarfa, che con la scusa di fare un regalone alla consorte vanta sotto lo stesso tetto galaxy e wave! Sei un genio!
:P
robynove82
12-11-2010, 20:28
Chi mi sa dire qualcosa sul volume audio in conversazione con JJ9? E' basso come per JID?
quando lo avete , postate il link del JK1 su multiupload.
E' in Prima Pagina.
Chi mi sa dire qualcosa sul volume audio in conversazione con JJ9? E' basso come per JID?
No con la JJ9 il problema è stato risolto. Audio ok :)
High Speed
12-11-2010, 20:40
ragazzi qua bisogna trovare una soluzione...
stanotte aggiorno al jk1, ma al solo pensiero di ricollegare uno ad uno i contatti di rubrica e facebook, mi viene il mal di testa...
però c'è una cosa che devo verificare...
c'è più di un contatto della mia rubrica, su centinaia... che viene collegato in automatico... cosa potrà essere ?
EDIT
che babbo essendo lite non devo ricaricare tutto... :D
ma cmq...
Forse ho capito !!! Dopo farò la prova... e vi faccio sapere :)
robynove82
12-11-2010, 20:41
No con la JJ9 il problema è stato risolto. Audio ok :)
uhm bene bene un altro punto in più :D
High Speed
12-11-2010, 20:44
E' in Prima Pagina.
grazie per il lavoro che svolgi...
ieri avevo segnalato che è anche disponibile il firmware vodafone su samfirmware... forse sarebbe il caso di metterlo in prima pagina...
S8500 VDF S8500BUJF1 (http://www.multiupload.com/00APOUNXA5) Pass = samfirmware.com
albert75
12-11-2010, 20:58
installata la jk1------------non e' piu veloce come prima......adesso e' un fulmine!!!! wow!!
raga ancora non ho risolto col route66!!
praticamente mi si avvia ma non mi fa vedere il percorso e non si sente la voce, ho notato che la licenza a piedi e in auto me la mettono a pagamento ossia e' come se avessi solo la mappa italia e stop senza navigazione...com aggia fa??
installata la jk1------------non e' piu veloce come prima......adesso e' un fulmine!!!! wow!!
praticamente mi si avvia ma non mi fa vedere il percorso e non si sente la voce, ho notato che la licenza a piedi e in auto me la mettono a pagamento ossia e' come se avessi solo la mappa italia e stop senza navigazione...com aggia fa??
Secondo me, come ti ho già detto ieri, non hai sincronizzato le chiavi. Lo devi fare da telefono e gli devi permettere di collegarsi a internet. Solo dopo la sincronizzazione puoi disabilitare il collegamento a internet. Lascia stare il software del pc per il momento
albert75
12-11-2010, 21:20
Secondo me, come ti ho già detto ieri, non hai sincronizzato le chiavi. Lo devi fare da telefono e gli devi permettere di collegarsi a internet. Solo dopo la sincronizzazione puoi disabilitare il collegamento a internet. Lascia stare il software del pc per il momento
allora la mappa me la fa sincronizzare dal telefono pero il "in auto e a piedi" no!! mi chiede l a connessione me lo scarica il file (2.5k) e mi chiede di acquistare o inserire il codice vaucher, eseguo la sincronizzazione del in auto e a piedi ma il lucchettino mi rimane rosso, cioe devo pagare per forza!?!? per provare i 30 giorni?!!?
sto vaucher che e'??
allora la mappa me la fa sincronizzare dal telefono pero il "in auto e a piedi" no!! mi chiede l a connessione me lo scarica il file (2.5k) e mi chiede di acquistare o inserire il codice vaucher, eseguo la sincronizzazione del in auto e a piedi ma il lucchettino mi rimane rosso, cioe devo pagare per forza!?!? per provare i 30 giorni?!!?
sto vaucher che e'??
Ma non devi sincronizzare queste cose una alla volta. Il telefono lo fa da sè.
Avvia il navigatore.
tappa su altro.
tappa su contenuti.
tappa su sincronizza chiavi di licenza.
Non devi fare altro. Sincronizza tutto quello che c'è da sincronizzare. Non andare sulle altre voci. A me e tutti gli altri ha funzionato con questa procedura. Ovviamente devi permettergli di collegarsi a internet. In bocca al lupo
Sergio1961
12-11-2010, 21:37
OHHHHHHHH..... c'è nessuno??????
Mi sento come la particella di sodio dell'acqua Lete....
Son rimasto solo io col ji1 in attesa che Kies chi ....vomiti ...qualcosa di nuovo???
Ad essere sinceri non ho nessun grosso problema:
la batteria mi dura un giorno e mezzo anche perchè navigo tantissimo sia in wifi che in 3g altrimenti dura almeno il doppio!!
La sveglia mi suona sempre!!!
Le installazioni da Samsung App non mi hanno dato mai problemi
La fotocamera fa il suo lavoro!
La memoria mi crea problemi solo se ho 72.000 pagine di widget...
Il Route66 (che ho comprato!!!) mi fixa in pochi sec. o al max in un minuto (tempi + lunghi li ho avuti solo la prima volta, dopo il passaggio fra un agg. sw e l'altro e dopo esser passato dal trial alla versione a vita)
Mi manca solo lo swipe ma mi preoccupa fortemente il fatto che quando dovrò aggiornare mi si ...rimpicciolirà la schermo....Non avendo ...un occhio di falco...mi andava benissimo la navigazione a tutto schermo... ma voi mi dite che prossimamente la barra di navig. non sparisce...speriamo che fino al prox agg. su kies capiscano di avere fatto una caxxata!!! Già lo schermo 3,3 mi andava strettino
robynove82
12-11-2010, 21:40
Intanto mi era sfuggito questo:
BadaCollegamenti: Questo widget è una barra compatta de 6 collegamenti anime e totalmente configurabile.
Un menu di configurazione consente di scegliere fra 29 funzioni più utili per voi ogni giorno:
- collegamenti per chiamare: la famiglia, gli amici, segreteria telefonica, consultazione di credito e numero di emergenza ...
- collegamenti de sistema: Apparecchio fotografico, videocamera, tastiera, lanciare il browser web, scrivere SMS, MMS e Email.
- collegamenti Internet: WLM, facebook, myspace, twitter, Nimbuzz, YouTube, Dailymotion e googlemaps.
- Extra: 2 collegamenti "preferiti" de siti Web, Route66, luce e l'attivazione continuo del vibratore.
Sapresti dirmi qualcosa di più su questo? Purtroppo sto scorrendo il samsung apps ma non riesco a trovarlo.
EDIT: trovato ;)
Sapete dirmi se con i nuovi firmware finalmente la lettura dei file pdf non comporta più problemi? parlo dei pdf leggermente pesantucci...tipo 80 mega o con 200 pagine.... qualcuno può testare? vi ringrazio..
albert75
12-11-2010, 21:50
Ma non devi sincronizzare queste cose una alla volta. Il telefono lo fa da sè.
Avvia il navigatore.
tappa su altro.
tappa su contenuti.
tappa su sincronizza chiavi di licenza.
Non devi fare altro. Sincronizza tutto quello che c'è da sincronizzare. Non andare sulle altre voci. A me e tutti gli altri ha funzionato con questa procedura. Ovviamente devi permettergli di collegarsi a internet. In bocca al lupo
niente mi sincronizza solo la mappa e sono connesso alla rete il file in auto e a piedi non me lo sincronizza, adesso ho mandato la mail alla route!
High Speed
12-11-2010, 22:13
E vai... :D
Allora, volete avere i contatti telefonici dei vostri amici in Rubrica collegati ai loro dati su Facebook, senza doverli collegare uno ad uno ogni volta che fate un hard reset o un full flash del firmware?
Bene la soluzione è semplicissima...
Basta che la prima volta vi copiate l' email presente nelle "Info" dei vostri amici su Facebook nel campo contatto della Rubrica telefonica del Wave, per fare prima fate un copia incolla delle email usando le schede dei contatti del Kies.
Esempio:
se al Sig. Luigi Rossi metto oltre ai numeri telefonici la sua email luigirossi@xxx.xx la stessa riportata nelle sue Info su Facebook, quando sincronizzeremo i contatti, le 2 schede relative al sig. Luigi Rossi saranno collegate in automatico.
In sintesi basta fare il lavoro la prima volta... :)
Allora, volete avere i contatti telefonici dei vostri amici in Rubrica collegati ai loro dati su Facebook, senza doverli collegare uno ad uno ogni volta che fate un hard reset o un full flash del firmware?
Basta che la prima volta vi copiate l' email presente nelle "Info" dei vostri amici su Facebook nel campo contatto della Rubrica telefonica del Wave, per fare prima fate un copia incolla delle email usando le schede dei contatti del Kies.
Esempio:
se al Sig. Luigi Rossi metto oltre ai numeri telefonici la sua email luigirossi@xxx.xx la stessa riportata nelle sue Info su Facebook, quando sincronizzeremo i contatti, le 2 schede relative al sig. Luigi Rossi saranno collegate in automatico.
Ottimo,da mettere in prima pagina ;)
Aprendolo (per la seconda volta visto che alla prima gli ho fatto caricare la pagina in modo da avere i cookies) ha caricato la pagina in 7 secondi completa di Flash! Il Wave l'ha aperta in 4 secondi senza il FLASH!
Beh, non è quello che intendevo... I siti che ti ho detto si aprono e funzionano perfettamente con Wave, già lo so. Il punto è che se ci giri troppo inizi ad avere problemi di memoria e non tutti gli elementi della pagina vengono caricati per problemi di flash vecchio e di memoria. Grazie comunque ma credo che dovrò provare di persona test seri e approfonditi per mettere a confronto il browser col nostro Dolfin 2.2 con l'Android di qualche amico... le semplici esigenze dell'utente medio di aprire YouTube e un altro paio di paginette in rete (e basta) da cellulare, non sono abbastanza per i miei gusti in fatto di testing! ;)
Son rimasto solo io col ji1 in attesa che Kies chi ....vomiti ...qualcosa di nuovo???
Ad essere sinceri non ho nessun grosso problema:
la batteria mi dura un giorno e mezzo anche perchè navigo tantissimo sia in wifi che in 3g altrimenti dura almeno il doppio!!
La sveglia mi suona sempre!!!
Le installazioni da Samsung App non mi hanno dato mai problemi
La fotocamera fa il suo lavoro!
La memoria mi crea problemi solo se ho 72.000 pagine di widget...
Il Route66 (che ho comprato!!!) mi fixa in pochi sec. o al max in un minuto (tempi + lunghi li ho avuti solo la prima volta, dopo il passaggio fra un agg. sw e l'altro e dopo esser passato dal trial alla versione a vita)
Mi manca solo lo swipe ma mi preoccupa fortemente il fatto che quando dovrò aggiornare mi si ...rimpicciolirà la schermo....Non avendo ...un occhio di falco...mi andava benissimo la navigazione a tutto schermo... ma voi mi dite che prossimamente la barra di navig. non sparisce...speriamo che fino al prox agg. su kies capiscano di avere fatto una caxxata!!! Già lo schermo 3,3 mi andava strettino
WEEEEEEEE!!! ..siamo in 2!! questo firmware non mi ha mai dato alcun problema..ad ogni modo ringrazio tutti gli smanettoni-provaultimofirmware..così quando uscirà il prossimo fw ufficiale ci sarà qualcuno a provarlo per me..e se proprio è convincente allora passo, altrimenti W JI1!!
Giordy89
12-11-2010, 23:00
Grazie! molto utile! :) se poi riesci a fare un video comparazione tra i due sulle stesse pagine web sarebbe un sogno :D
Grazie, l'ho appena provato ed è in uso :) -immagine di sfondo un pò tetra, rimetto il mio ivan drago XD-
Devo dire che siete davvero molto disponibili su questo forum, e a parte qualche screzio che ci sta sempre, è un bell'ambiente ;)
L'immagine di sfondo è la prima che avevo tra le mani :D Tra l'altro il programma per fare i temi me l'ha sgranata :mbe:
Comunque l'ambiente di questo forum lo fanno gli utenti, e se ci aiutiamo a vicenda tutto è piu semplice :D
Anche a me la JK1 ha dato la stessa impressione! :) e devo dire che anche il fix è migliorato parecchio!! ho provato 2 volte in momenti diversi e luoghi diversi e il fix è stato di 15 secondi :eek: :eek: :eek: :eek:
Esempio:
Come fai a prendere le mail da Faccialibro?
be immagino a manina una alla volta andando nei profili dei vari contatti di facebbok
grimafil
12-11-2010, 23:06
...
Non sei affatto solo ;) Il JI1 va alla grande! E te lo dice uno che all'inizio di questo 3D veniva preso per matto tanti erano i flash fw che faceva :D
High Speed
12-11-2010, 23:10
be immagino a manina una alla volta andando nei profili dei vari contatti di facebbok
esatto :(
piccolo probema alcuni amici paranoici hanno nascosto la propria email anche agli amici.... che gente... :O
cmq un conto è fare il colegamento a mano di una decina di persone... un conto di un centinaio... ho finito ora io... ma ora ho il mio bel backup di contatti da kies su file... :D
notte
esatto :(
piccolo probema alcuni amici paranoici hanno nascosto la propria email anche agli amici.... che gente... :O
cmq un conto è fare il colegamento a mano di una decina di persone... un conto di un centinaio... ho finito ora io... ma ora ho il mio bel backup di contatti da kies su file... :D
notte
non ho mai fatto caso,ma tutti i contatti di facebook hanno la mail visibile???? non credo quindi potremmo trovarci a doverli fare cmq manulmente gli abbinamenti per quei contatti privi di mail su facebook...p.s. ottima l'idea di salvare file con kies
pistacchio77
12-11-2010, 23:16
oppure li prendi dalla rubrica outlook sincronizzata col wave
campus_one
12-11-2010, 23:22
Sapete dirmi se con i nuovi firmware finalmente la lettura dei file pdf non comporta più problemi? parlo dei pdf leggermente pesantucci...tipo 80 mega o con 200 pagine.... qualcuno può testare? vi ringrazio..
Purtroppo no, ho provato ad aprire un pdf di 61 mb con 240 pagine e mi è apparsa la dicitura "file troppo grande". :(
oppure li prendi dalla rubrica outlook sincronizzata col wave
ma magari quel contatto dell'outlook non per forza esiste su facebook...cmq sto impazzendo hihihihih
Free_Styler
12-11-2010, 23:27
Backup su Kies dei contatti è stata la prima cosa che ho fatto... fondamentale. ;)
Mi trovo di fronte ad un problema di "automatismi" del wave: mi spiego... ho messo un pò di suoni brevi da msn per farmi due sketch domani, però li ho messi in archivio, in cartelle, in "altro", non nella cartella musica.
Nonostante tutto il cell me li mette da solo nel menù musica mischiandole a tutte le altre canzoni... ho provato a togliere e a rimettere ma non c' è verso.
E se cancello da musica sparisce anche il file.
Bho lo butto lì se non si può far altro pace...
Strablick
12-11-2010, 23:32
Prego anche se posto troppe volte è sempre meglio che nn rispondere se uno sa! Cmq mi impegnerò a scrivere di piu in un solo POST! HHEHEHEHEEHEHE CIAO:D
Triplo post, un virtuosismo :D
Esempio:
Veramente utile!! Io non riflasho essenzialmente per questi motivi :D
High Speed
12-11-2010, 23:38
una piccola nota...
alcuni miei contatti avevano 2 email...
ma solo una è valida per sapere qual' è basta fare la sinconizzazione... e sarà lo stesso contatto di fb trasferito nel wave a dirvi qual'è quella valida...
a quel punto basta modificare il contatto con email errata mettere quella giusta, eliminare il contatto fb e rifare la sincronizzazione...
ripeto questa procedura ovviamente va fatta solo la prima volta, poi fatevi il vostro il backup su file con il kies... e sarete a posto per il futuro...
EDIT
altra cosa..
se uno stesso contatto ha 2 diversi nomi... "bianco panna" in rubrica e "rosso sangue" su facebook, ma hanno la stessa mail,
verrà unito anch'esso sotto un unico nome, quello della rubrica, in questo caso "bianco panna"...
e mi sono fatto un venerdi sera al pc... :doh: una volta tanto mi riposo va... oddio la testa mi fuma... :D
l'actyvesync già mi ha dato problemi, ho dovuto cancellare l'account e ricrearlo per sbloccardo ho la JID adesso, siccome uso spesso le mail passando al jk1 migliorano le cose?
PS ma il navigatore di serie che sta impostato qual'è di preciso?
Schummacherr
13-11-2010, 06:42
Ragazzi vi chiedo una cortesia..
qualcuno può upparmi il JK1 su NETLOAD dove ho l'abbonamento premium?
perchè dagli altri mi si blocca sempre a 49mb.. :(
vi ringrazio..
Romanino
13-11-2010, 08:43
Ragazzi, si sa quando dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale a questa versione di Bada tramite Kies?
Ve lo chiedo perché non sono molto propenso a smanettare con i telefoni, avendo paura di sputtanare tutto...
Grazie a tutti :)
P.s. mi sono scaricato Earth Worm Jim in hd.. è uno spettacolo :| che telefono porca zozza!
p.p.s. avete qualche giochino divertente da consigliarmi? anche a pagamento? :) grazie! :D
aclaudio
13-11-2010, 08:54
sono le email scaricate, se non le vedi tutte o cancelli troverai quel simbolo al posto della sveglia
....risolto!!!!...era proprio così!!!!cancellate le mail scaricate è tornata la sveglia!!!
grazie!!!:)
Ragazzi, si sa quando dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale a questa versione di Bada tramite Kies?
Ve lo chiedo perché non sono molto propenso a smanettare con i telefoni, avendo paura di sputtanare tutto...
Grazie a tutti :)
P.s. mi sono scaricato Earth Worm Jim in hd.. è uno spettacolo :| che telefono porca zozza!
p.p.s. avete qualche giochino divertente da consigliarmi? anche a pagamento? :) grazie! :D
si parlava di fine novembre..ma non si è sicuri..
comunque per il wave non ci sono problemi di bloccaggio del telefono..in teoria anche se qualcosa va storto durante l'aggiornamento si riesce quasi sempre a tornare indietro..
Sergio1961
13-11-2010, 09:48
Bellissimo tema a sfondo natalizio e GRATIS su Sam.Apps Grazie, VEKKIO per averlo condiviso con noi!!!
Romanino
13-11-2010, 10:00
Bellissimo tema a sfondo natalizio e GRATIS su Sam.Apps Grazie, VEKKIO per averlo condiviso con noi!!!
lo sto cercando ma non lo trovo..ne vedo solamente uno a 2€.. come si chiama quello gratis?
Purtroppo no, ho provato ad aprire un pdf di 61 mb con 240 pagine e mi è apparsa la dicitura "file troppo grande". :(
peccato :( ogni volta che passo in un negozio mi viene voglia di acquistarlo ed invece poi mi blocco proprio per questo... :( se non avesse questo problema per me sarebbe perfetto l's8500... grazie comunque per aver risposto :)
Sergio1961
13-11-2010, 10:21
lo sto cercando ma non lo trovo..ne vedo solamente uno a 2€.. come si chiama quello gratis?
VKK_CHRISTMAS_THEME
robynove82
13-11-2010, 10:21
Segnalo un gioco uscito stamani aggratis si chiama Assault Lite sembra abbastanza carino :)
Il nome del tema natalizio è VKK_Christmas_theme.... lo puoi trovare ora tra le novità sul samsung apps in 3a posizione ;)
a me sembra NORMALE che un terminale del genere non riesca ad aprire un MEGA PDF del genere :eek:
Buongiorno a Tutti.
...........p.p.s. avete qualche giochino divertente da consigliarmi? anche a pagamento? :) grazie! :D
Vai in Prima Pagina. ;)
Moronveller
13-11-2010, 10:50
Ciao a tutti,
ho questo problemino, da un paio di giorni, navigando in wifi con questo cell, mi esce spesso il messaggio "pagina troppo grande, impossibile visualizzarla correttamente" è capitato anche a voi?
La cosa strana è che mi esce su siti che fino a 3 giorni fa visualizzava correttamente tipo Google, Facebook (non dal client dedicato).
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
- Altra cosa, per usare il navigatore, si paga? Io ho l'abbonamento Tim da 2€ a sett per navigare.. ma devo installare delle mappe in fase preliminare?
- Altro piccolo problemuccio: io ho i numeri salvati sia in memoria del telefono che nella sim. Sul cell però ho selezionato come memoria da utilizzare quella del telefono. Ebbene quando devo selezionare il destinatario di un messaggio, ogni contatto mi compare 2 volte credo proprio perchè la rubrica "pesca" da entrambe le memorie. Come posso risolvere?
Grazie!
Siii.... risolvessero i problemi di gestione limitatissima della memoria e volerebbe!
Oggi ho ripreso in mano il mio Nokia 5800 e con 38MB (non 380MB attenzione) ho tranquillamente usato in multitasking reale Ovi Maps, ScummVM (!), player musicale, browser internet su pagine pesanti tipo http://www.repubblica.it o http://www.telefonino.net, aperto un PDF di 25MB e reggeva (anche se rallentava, ovviamente, e con dei lag ben visibili) e passavo da una all'altra tranquillamente.
A fianco il Wave con questi widget caricati: evMemo, Calendario, Più visitati, Data di Nascita, Stato contatti (sync'ed con FB), Feed e aggiornamento, Google, XE Currency, Daily Briefing (previsioni del tempo impostate, borsa impostata, news da AP mobile attiva). Beh, il Wave col player musicale + Samsung LBS + Spesa + Browser dopo poco ha iniziato a lamentarsi di memoria insufficiente, e il browser di 'pagina troppo grande'... :( Che tristezza. Sì i widget attivi erano tanti, ma non capisco perché non li freezi quando non sei sulla home (risparmierebbe un sacco di memoria) e poi voglio dire... c'è mezzo Giga di memoria (o 256MB come dicono alcuni?) e non riesci quando un misero Symbian con 38MB ce la fa tranquillamente? Io continuo a incolpare la TouchWiz che secondo me è vecchia, mal scritta, e ciuccia eccessive (e inutili) risorse oltre ad essere direttamente responsabile dei Widget...
Se volete faccio un video di multitasking e usabilità con più applicazioni in esecuzione comparativo, ma è umiliante che uno sp di fascia bassa, con 40MB di memoria, senza acceleratori grafici, con una CPU modesta e da 400MHz non mostri quei limiti che il Wave ti sbatte in faccia con un utilizzo un po' più "pesante"... Di questo passo ci vorrà ancora 1 anno e bada 2.x forse.
Ragazzi da quando sono passato dalla JEE al JI1 ho notato che il consumo della batteria è aumentato. Possibile??
Romanino
13-11-2010, 11:17
Siii.... risolvessero i problemi di gestione limitatissima della memoria e volerebbe!
Oggi ho ripreso in mano il mio Nokia 5800 e con 38MB (non 380MB attenzione) ho tranquillamente usato in multitasking reale Ovi Maps, ScummVM (!), player musicale, browser internet su pagine pesanti tipo http://www.repubblica.it o http://www.telefonino.net, aperto un PDF di 25MB e reggeva (anche se rallentava, ovviamente, e con dei lag ben visibili) e passavo da una all'altra tranquillamente.
A fianco il Wave con questi widget caricati: evMemo, Calendario, Più visitati, Data di Nascita, Stato contatti (sync'ed con FB), Feed e aggiornamento, Google, XE Currency, Daily Briefing (previsioni del tempo impostate, borsa impostata, news da AP mobile attiva). Beh, il Wave col player musicale + Samsung LBS + Spesa + Browser dopo poco ha iniziato a lamentarsi di memoria insufficiente, e il browser di 'pagina troppo grande'... :( Che tristezza. Sì i widget attivi erano tanti, ma non capisco perché non li freezi quando non sei sulla home (risparmierebbe un sacco di memoria) e poi voglio dire... c'è mezzo Giga di memoria (o 256MB come dicono alcuni?) e non riesci quando un misero Symbian con 38MB ce la fa tranquillamente? Io continuo a incolpare la TouchWiz che secondo me è vecchia, mal scritta, e ciuccia eccessive (e inutili) risorse oltre ad essere direttamente responsabile dei Widget...
Se volete faccio un video di multitasking e usabilità con più applicazioni in esecuzione comparativo, ma è umiliante che uno sp di fascia bassa, con 40MB di memoria, senza acceleratori grafici, con una CPU modesta e da 400MHz non mostri quei limiti che il Wave ti sbatte in faccia con un utilizzo un po' più "pesante"... Di questo passo ci vorrà ancora 1 anno e bada 2.x forse.
Hai pienamente ragione, c'è da dire però che io fino ad ora non ho mai riscontrato quel messaggio di memoria piena.. Alla fine credo sia soggettiva come cosa, non tutti usano millemila applicazioni alla volta :) io ho la buona/brutta abitudine di chiudere le applicazioni in eccesso quando superano le 4/5 aperte insieme..anche perché non le utilizzerei tutte comunque :)
per me pretendete troppo...oltretutto LBS è mille volte + pesante di Ovi, non è un paragone in condizioni uguali
TheFlash
13-11-2010, 11:43
E' vero...è un po' snervante...soprattutto poi se prendete in mano un iphone4 che va una scheggia anche con 40 applicazioni aperte...
Fermi tutto stop alla polemica, sto solo dicendo che se apple riesce a farlo, ci può riuscire pure samsung!! :D
robynove82
13-11-2010, 11:57
hexaae per sfatare un mito se hai voglia potresti fare la stessa prova con cpuart attivo? Visto che abilitando secondo quanto ho letto sparivano questi problemi, ma ci ho sempre creduto poco :D
Moronveller
13-11-2010, 12:36
Ciao a tutti,
ho questo problemino, da un paio di giorni, navigando in wifi con questo cell, mi esce spesso il messaggio "pagina troppo grande, impossibile visualizzarla correttamente" è capitato anche a voi?
La cosa strana è che mi esce su siti che fino a 3 giorni fa visualizzava correttamente tipo Google, Facebook (non dal client dedicato).
- Altra cosa, per usare il navigatore, si paga? Io ho l'abbonamento Tim da 2€ a sett per navigare.. ma devo installare delle mappe in fase preliminare?
- Altro piccolo problemuccio: io ho i numeri salvati sia in memoria del telefono che nella sim. Sul cell però ho selezionato come memoria da utilizzare quella del telefono. Ebbene quando devo selezionare il destinatario di un messaggio, ogni contatto mi compare 2 volte credo proprio perchè la rubrica "pesca" da entrambe le memorie. Come posso risolvere?
Grazie!
Nessuno? :stordita:
Le persone credono di avere per mano un pc da 300 euro invece di un cell che fa altre cose in più....
Peccato che leggere un pdf di quelle dimensioni attualmente sia una cosa che non comporta problemi neppure in terminali come optimus one, o pure il mio vecchio P900... più che altro fa comodo chiamarlo smartphone quando fa comodo, mentre in quello che non riesce a fare allora lo si chiama cellulare e si usa la frase che hai appunto usato. C'è chi usa il telefono per giocare a roba come asphalt, cambiare tema ogni giorno e via dicendo, io preferirei consultare pdf.
goldrake68
13-11-2010, 12:47
Ciao a tutti come sapete Vekkio non fa piu' parte di questo forum pertanto mi ha incaricato di ringraziarvi. Ecco il suo testo.
Volevo ringraziare tutti per i complimenti fatti al mio tema pubblicato sul SamsungApp, ne farò degli altri cercando di soddisfare anche le vostre esigenze, ma come sapete non ci sarò + su questo forum. Grazie a tutti e scusatemi se sono stato "maleducato", arrivederci.
Saluti
Peccato che leggere un pdf di quelle dimensioni attualmente sia una cosa che non comporta problemi neppure in terminali come optimus one, o pure il mio vecchio P900... più che altro fa comodo chiamarlo smartphone quando fa comodo, mentre in quello che non riesce a fare allora lo si chiama cellulare e si usa la frase che hai appunto usato. C'è chi usa il telefono per giocare a roba come asphalt, cambiare tema ogni giorno e via dicendo, io preferirei consultare pdf.
pdf da 60Mb senza problemi? sicuro sicuro? bè buono per chi ci riesce e per chi ha questa necessità...
aclaudio
13-11-2010, 13:12
Beh non proprio tutte... dalla JH3 in poi diversi giochi Gameloft hanno smesso di funzionare e non hanno ancora fornito alcun update.
Ad es. The Settlers HD non si installa più: al tentativo dà errore di memoria piena nella microSD con oltre 1GB libero. Riportato da molti utenti (con fw aggiornato evidentemente) a livello internazionale.
Anche N.O.V.A., come ben sappiamo qui, non parte più (schermo nero e poi quit) dalla JH3 in poi...
Proprio per queste 2 regolarmente acquistate a 5 e 4€ ho chiesto il rimborso al Samsung Apps: http://www.samsungapps.com/faq/getfaqList.as
Bisogna andare sul sito, fare login, entrare in 'La mia pagina', a sinistra 'Le mie domande' e infine bottone in basso 'Chiedi'.
Ecco cosa dice il regolamento del SAs:
Le applicazioni scaricate non possono essere rimborsate o annullate. Se un’applicazione non dovesse funzionare correttamente, verrà sostituita oppure ti verrà dato un buono sconto dello stesso valore.
Consiglio di farlo a tutti quelli che hanno acquistato NOVA e altri giochi Gameloft che come è noto, con i nuovi aggiornamenti di fw (anche semplicemente ufficiali da KIES) non vanno più. Dopo mesi e mesi Gameloft non ha ancora offerto alcun update per risolvere i bug con i nuovi fw quindi meglio farsi dare il buono equivalente per un nuovo acquisto....
...anche io ho questo problema:( ...ho acquistato Hero of Sparta e non si avvia:muro: ...ho fw ji1 regolarmente aggiornato tramite samsung kies...
...come fare per avere il buono da utilizzare per il reacquisto???
..grazie a tutti!!
Vellerofonte
13-11-2010, 13:13
Ok, magari arrivo tardiiiiiiissimo, ma è appena successa una di quelle cose che mi fanno apprezzare Bada sempre di più.
Stavo organizzando le pagine dei widgets e ruotando il telefono di 90° sappiamo tutti che ci vengono mostrate tutte le pagine create....bene, ho pensato...caspita sarebbe bello poterle riorganizzare spostandole a piacimento.....ho scoperto che basta toccarne una per 2 secondi e la puoi spostare dove vuoi.
Sono le piccole cose che ti semplificano l'uso del telefono, mi spiace che alcuni cominciano a considerare Bada uno stagno anzichè un oceano.....speriamo non si trasformi in una palude....:(
Vellerofonte
13-11-2010, 13:16
a me sembra NORMALE che un terminale del genere non riesca ad aprire un MEGA PDF del genere :eek:
Il problema è che basta un pdf più grande di 10MB per mandarlo un pò in crisi, anche usando l'applicazione smart office (10 sacchi tra l'altro)....:(
Vellerofonte
13-11-2010, 13:20
A stò punto se hai qualche minuto fallo pure un video, mi sono incuriosito solo che non posso andare dall'amico che ha il 5800 e dirgli:
"scusa fammi un pò vedere come funziona il multitasking del tuo cell così umiliamo per bene il mio...." sarebbe alquanto imbarazzante...:D
pdf da 60Mb senza problemi? sicuro sicuro? bè buono per chi ci riesce e per chi ha questa necessità...
dipende dalla gestione della memoria ram interna, ad esempio l'optimus one (così come l'n97) per i pdf caricano le pagine una ad una, evidentemente questo s8500 carica le pagine tutte in una volta e fa impazzire la ram... per me che ci lavoro con i pdf devo scartare per forza questo "smartphone"..
Vellerofonte
13-11-2010, 13:25
dipende dalla gestione della memoria ram interna, ad esempio l'optimus one (così come l'n97) per i pdf caricano le pagine una ad una, evidentemente questo s8500 carica le pagine tutte in una volta e fa impazzire la ram... per me che ci lavoro con i pdf devo scartare per forza questo "smartphone"..
Purtroppo al momento hai ragione, speriamo in Bada 2.0......se ci sarà....
Io non capisco la necessità di avere 50 applicazioni aperte su un cellulare,ma cosa ve ne fate di tutta sta roba aperta.Mi sembra più una sfizio per far vedere ai proprio amici che il mio può farlo anche se lo pagato la metà del tuo.
Capisco se ci sono riusciti gli altri con meno risorse,ma porca troia state sempre a lamentarvi!!!Tutto e subito e magari gratis!!! :muro: :muro: :muro:
AndryTAS
13-11-2010, 13:53
io ho un aggiornamento di tiki surf, che non utilizzo più, e ogni volta che lo installo e disinstallo mi dice che ho quest'aggiornamento. Lo devo insallare per forza e tenerlo??? boh...
edit: anche tenendolo installato mi dice dal samsungapp che ho un aggiornamento...SEMPRE
due palle non riesco a togliere sto cavolo di aggiornamento...basta aprire samsung app e chiede sempre sto coso...
io ho un aggiornamento di tiki surf, che non utilizzo più, e ogni volta che lo installo e disinstallo mi dice che ho quest'aggiornamento. Lo devo insallare per forza e tenerlo??? boh...
edit: anche tenendolo installato mi dice dal samsungapp che ho un aggiornamento...SEMPRE
idem. si aggiorna al infinito. ancora ora mi segnala che e disponibile un aggiornamento sul samsung app! ed e tiki
grimafil
13-11-2010, 14:18
due palle non riesco a togliere sto cavolo di aggiornamento...basta aprire samsung app e chiede sempre sto coso...
Idem! Dopo la terza volta ho preferito tenermi quel numero 1 sull'icona di Sam App ;)
campus_one
13-11-2010, 14:20
Sì ma con quale velocità? Riescono ad aprirli perchè caricano le pagine una alla volta e con una lentezza esasperante. Il pdf è un formato che secondo me andrebbe eliminato. Lo stesso file da 60 mb arriva ad occupare anche 300 mb di ram dopo aver sfogliato 80 pagine e meno male che un meccanismo del programma a quel punto si occupa di svuotare la memoria altrimenti non basterebbe un pc con 8 gb di memoria per leggere le 300 pagine di quel pdf. Ovviamente tutto ciò non è gestibile da un cellulare con 512 mb di ram che non è nemmeno tutta disponibile per l'utente.
AndryTAS
13-11-2010, 14:21
Idem! Dopo la terza volta ho preferito tenermi quel numero 1 sull'icona di Sam App ;)
eh si ormai dobbiam fare cosi dai...:D :D
Ottimo,da mettere in prima pagina ;)
domanda.. ma la informazione sull'indirizzo mail, è da mettere nel contatto, alla voce MAIL.. e scegliere quale tipo di mail? casa, ufficio, altro ??
ciaooo
Ciao, qualcuno sa se c'è un modo per vedere le immagini a dimensioni reali tramite dolphin? Mi pare strano che son sempre sgranate anche quando si naviga in wifi :(
per me pretendete troppo...oltretutto LBS è mille volte + pesante di Ovi, non è un paragone in condizioni uguali
Non è vero... dipende da come programmi l'OS e le applicazioni. Ad esempio per i PDF se ingenuamente strutturi il visualizzatore per caricare tutto il file in memoria e gestire poi il rendering a video (con un tetto di 40MB, ricordiamoci) è ovvio che non ce la fa. Poi invece c'è chi è più scaltro e fa un visualizzatore che carica a pezzi il file e svuota la memoria per le pagine non attualmente visualizzate col risultato di aprirti PDF anche da 512MB (sì, sul serio lo fanno dei visualizzatori per iPhone e credo anche Adobe Reader ufficiale per Nokia...)!
E' vero...è un po' snervante...soprattutto poi se prendete in mano un iphone4 che va una scheggia anche con 40 applicazioni aperte...
Non appena mi risolveranno questo ENORME (per me, abituato al mtasking sfrenato) difetto faccio una festa e vi invito tutti! :asd:
hexaae per sfatare un mito se hai voglia potresti fare la stessa prova con cpuart attivo? Visto che abilitando secondo quanto ho letto sparivano questi problemi, ma ci ho sempre creduto poco :D
Sono molto scettico ma tentar non nuoce. Inoltre l'UART dovrebbe avere a che fare con le trasmissioni su porte seriali, quindi... Secondo me sono tutte suggestioni sul fatto che acceleri in modalità CP-UART.
Le persone credono di avere per mano un pc da 300 euro invece di un cell che fa altre cose in più....
Esatto... basta saper programmare l'OS e le app decentemente....
...anche io ho questo problema:( ...ho acquistato Hero of Sparta e non si avvia:muro: ...ho fw ji1 regolarmente aggiornato tramite samsung kies...
...come fare per avere il buono da utilizzare per il reacquisto???
..grazie a tutti!!
Collegati via WEB al sito dell'App-store, autenticati e poi nella tua pagina a sinistra vai su "Le mie domande" e infine in basso il tasto "Chiedi".... Digli che non va e schermo nero e ti daranno un buono dello stesso prezzo, senza tra l'altro levarti il gioco (se un giorno Gameloft lo fixerà) :)
Sono le piccole cose che ti semplificano l'uso del telefono, mi spiace che alcuni cominciano a considerare Bada uno stagno anzichè un oceano.....speriamo non si trasformi in una palude....:(
Hai letto anche tu qui (http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1728/Samsung-S5330-Wave-2-Pro.html)? :(
...a conferma dell'analogo discorso che avevamo fatto mesi fa (Samsung = bada per la fascia medio bassa e Android per i tel di fascia alta).
robynove82
13-11-2010, 16:28
Ok, magari arrivo tardiiiiiiissimo, ma è appena successa una di quelle cose che mi fanno apprezzare Bada sempre di più.
Stavo organizzando le pagine dei widgets e ruotando il telefono di 90° sappiamo tutti che ci vengono mostrate tutte le pagine create....bene, ho pensato...caspita sarebbe bello poterle riorganizzare spostandole a piacimento.....ho scoperto che basta toccarne una per 2 secondi e la puoi spostare dove vuoi.
:old: scherzo eh! :D Sì è comodissimo ;)
Quotissimo.... è solo un problema di picsel smartoffice ma di fatto è un limite di questo smartphone ;)
Io non capisco la necessità di avere 50 applicazioni aperte su un cellulare,ma cosa ve ne fate di tutta sta roba aperta.Mi sembra più una sfizio per far vedere ai proprio amici che il mio può farlo anche se lo pagato la metà del tuo.
Capisco se ci sono riusciti gli altri con meno risorse,ma porca troia state sempre a lamentarvi!!!Tutto e subito e magari gratis!!! :muro: :muro: :muro:
Mi spiace ma non sono d'accordo.... qui va in difficoltà certe volte anche con 2 o 3 applicazioni aperte con i widget, cosa che non succede con smartphone vecchi e più economici. Il firmware Ji1 non è il primo ufficiale quindi miglioramenti da quel punto di vista non se ne sono visti a distanza di ormai, 5-6 mesi? Quindi c'è da migliorare ed ancora molto, visto che anche dal punto di vista del prezzo questo smartphone non lo regalano; io ho mollato quasi 400 carte ;)
Non è vero... dipende da come programmi l'OS e le applicazioni. Ad esempio per i PDF se ingenuamente strutturi il visualizzatore per caricare tutto il file in memoria e gestire poi il rendering a video (con un tetto di 40MB, ricordiamoci) è ovvio che non ce la fa. Poi invece c'è chi è più scaltro e fa un visualizzatore che carica a pezzi il file e svuota la memoria per le pagine non attualmente visualizzate col risultato di aprirti PDF anche da 512MB (sì, sul serio lo fanno dei visualizzatori per iPhone e credo anche Adobe Reader ufficiale per Nokia...)!
si ma, per lo meno Nokia, con dei lag e una lentezza che ti fa passare la voglia di guardare un pdf anche solo di un centinaio di pagine...
grimafil
13-11-2010, 16:37
si ma, per lo meno Nokia, con dei lag e una lentezza che ti fa passare la voglia di guardare un pdf anche solo di un centinaio di pagine...
Massy... permettimi di consigliarti di lasciar stare la questione :)
Ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento di almeno una o due cose in ogni prodotto che l'uomo ha prodotto o produrrà... quindi per te e me sarà assolutamente di nessuna rilevanza se il Wave non riesce ad aprire un pdf da "50MB" ( :eek: ), mentre qualcuno ci sbatterà la testa tutti i giorni perché per lui sarebbe di vitale importanza!
Siamo diversi... esigenze diverse, ma il Wave è uno.
Ci sarà sempre qualcuno che non sarà contento di almeno una o due cose in ogni prodotto che l'uomo ha prodotto o produrrà... quindi per te e me sarà assolutamente di nessuna rilevanza se il Wave non riesce ad aprire un pdf da "50MB" ( :eek: ), mentre qualcuno ci sbatterà la testa tutti i giorni perché per lui sarebbe di vitale importanza!
senza dubbio, poco me ne frega di come usano gli altri il Wave :D è solo per puntualizzare che tra un Wave che non te lo apre e un Symbian che lo apre ma ci mette mezza giornata a cambiare pagina o a zoomare, per me non c'è differenza :D
il problema non è che lo fa solo con pdf da 50 mega, ma lo fa anche con pdf da 5 mega e con 100 pagine... vabbè non voglio stare a sputare su questo telefono, solo che l'avrei comprato molto volentieri se avesse avuto questa funzione che tra l'altro non è che comporti chissà quale sforzo della cpu o della memoria ram, visto i giochi che fa girare..... è solamente il sistema operativo che gestisce male qualcosa.... pazienza, di certo non eviterei di dormire la notte per questo.... semplicemente mi rivolgo in altri smartphone. L'unica cosa che rode è vedere un terminale che ti fa i giochetti in 3d tutti perfettini e poi non riesce a fare una cosa che è direi quasi sinonimo di smartphone..
il problema non è che lo fa solo con pdf da 50 mega, ma lo fa anche con pdf da 5 mega e con 100 pagine... vabbè non voglio stare a sputare su questo telefono, solo che l'avrei comprato molto volentieri se avesse avuto questa funzione che tra l'altro non è che comporti chissà quale sforzo della cpu o della memoria ram, visto i giochi che fa girare..... è solamente il sistema operativo che gestisce male qualcosa.... pazienza, di certo non eviterei di dormire la notte per questo.... semplicemente mi rivolgo in altri smartphone. L'unica cosa che rode è vedere un terminale che ti fa i giochetti in 3d tutti perfettini e poi non riesce a fare una cosa che è direi quasi sinonimo di smartphone..
prova a postare il problema nel forum dei developers
prova a postare il problema nel forum dei developers
in qualche forum inglese (mi sono documentato a lungo su questo telefono quando lo volevo prendere...)ho letto che avevano già portato all'attenzione della community di bada questo problema, per questo spero anche io che in bada 2.0 sia gestita meglio la memoria ram...
Strablick
13-11-2010, 16:55
Fidati che è un terminale incredibile, il miglior cellulare/samrtphone che abbia mai comprato.
Fortunatamente i problemi di memoria non li ho mai avuti, se non che termina un widget (ma avendolo fatto io ed essendo in fase di sviluppo è normale), tutti i giorni apro decine di pdf ma, fortunatamente non superano mai le 200 pagine e sono sempre e solo testo e formule ergo è lo smartphone perfetto per me.
Tuttavia questo non significa che sia perfetto pure per te, se è così importante per te aprire pdf pesanti la soluzione è semplice: NON comprarlo ;)
Fidati che è un terminale incredibile, il miglior cellulare/samrtphone che abbia mai comprato.
Fortunatamente i problemi di memoria non li ho mai avuti, se non che termina un widget (ma avendolo fatto io ed essendo in fase di sviluppo è normale), tutti i giorni apro decine di pdf ma, fortunatamente non superano mai le 200 pagine e sono sempre e solo testo e formule ergo è lo smartphone perfetto per me.
Tuttavia questo non significa che sia perfetto pure per te, se è così importante per te aprire pdf pesanti la soluzione è semplice: NON comprarlo ;)
purtroppo è una funzionalità che uso molto per lavoro, spesso mi danno email con allegati importanti da leggere via pdf ed in mobilità.... per il formato doc o rtf invece sai se ha qualche problema? ti ringrazio comunque per il consiglio..credimi non fosse per questo l'avrei comprato ad occhi chiusi.
spidergarfa
13-11-2010, 17:12
Ciao Ragazzi ho aggiornato il mio bel Wave alla JK1 (tanto non mi soddisfa posso tornare indietro e rimettermi la JI1 da KIES :) ) e le prime impressioni sono positive.......almeno per ora!
Il cell sembra sul ghiaccio scivola tranquillamente da una pagina all'altra con una facilità mai vista, Il browser internet (salvo la barra infondo che cmq scomoodo non è ma se fosse a scomparsa come prima sarebbe meglio) mi sembra un po piu veloce a caricare le pagine,naturalmente la mitica swype,e la schermata di sblocco con le frecce (uguale al Galaxy S), Asphalt5 non c'è. ora faccio le prove della batteria e poi aggiungo le mie osservazioni!
Speriamo che al lancio del Wave 2 facciano uscire il 2.X almeno delle modifiche sostanziali ci saranno per forza!!! :)
A presto!
campus_one
13-11-2010, 17:20
purtroppo è una funzionalità che uso molto per lavoro, spesso mi danno email con allegati importanti da leggere via pdf ed in mobilità.... per il formato doc o rtf invece sai se ha qualche problema? ti ringrazio comunque per il consiglio..credimi non fosse per questo l'avrei comprato ad occhi chiusi.
Cioè in mobilità ti mandano normalmente pdf da 80 mb (questo chiedevi tu in un precedente post) e con 500 pagine da leggere? Ora ammesso e non concesso che sia così (permettimi di dubitarne) nessun telefono è adeguato per fare questo genere di cose con una velocità sufficiente e con la comodità di lettura necessaria. Se davvero devi leggere centinaia di pagine sullo schermo del telefono quando hai finito butti gli occhi nella spazzatura. Hai pensato a comprare un tablet o un netbook piuttosto che uno smartphone?
Moronveller
13-11-2010, 17:27
Ciao a tutti,
Grazie!
Oltre alla domanda sopra mi dite anche questo:
non riesco a connettermi a internet perchè mi esce il messaggio "memoria piena" cosa devo fare?
Grazie!
Strablick
13-11-2010, 17:31
Ho provato con un pdf da 10Mb e con un .odt di pari dimensione e non ha aperto nessuno dei due (gli otd non li legge proprio)
Vellerofonte
13-11-2010, 17:32
Hai letto anche tu qui (http://www.telefonino.net/Samsung/prove/n1728/Samsung-S5330-Wave-2-Pro.html)? :(
...a conferma dell'analogo discorso che avevamo fatto mesi fa (Samsung = bada per la fascia medio bassa e Android per i tel di fascia alta).
e già.........speriamo bene....:(
Vellerofonte
13-11-2010, 17:36
A questo punto meglio il galaxy tab affiancato da un blackberry, il galaxy è ancora un pò acerbo in termini di fluidità di navigazione, ma per il resto dalle recensioni che ho visto fa tutto nei suoi relativamente ridotti 7", puoi anche ricevere chiamate, naturalmente con auricolare al seguito, ma secondo me è la soluzione ideale se devo consultare documenti in mobilità, uno schermo da 3" non sarà MAI adeguato neanche col software migliore del mondo.
Esempio:
Sistemata e aggiunta in Prima Pagina. ;)
grazie per il lavoro che svolgi...
ieri avevo segnalato che è anche disponibile il firmware vodafone su samfirmware... forse sarebbe il caso di metterlo in prima pagina...
S8500 VDF S8500BUJF1 (http://www.multiupload.com/00APOUNXA5) Pass = samfirmware.com
Aggiungo anche questo.
Salve qualcuno sa dirmi come faccio passare dalla jj9 alla versione che avevo prima dell'aggiornamento la jl1?
Si puo fare?
Ho installato il tema di natale di vekkio ma in impostazioni non si leggono più i caratteri, è tutto nero e si vedono solo le icone... capita ad altri?
passato da JI1 a JK1 passando ovviamente per la JID...
che dire migliorie varie ottimo come velocità.. per ora nessun problema ram e sembra che il processore lavori meno (potrebbe quindi aumentare anche la durata della batteria)..
l'unica cosa che non mi è andata tanto a genio è che il firm della fotocamera non è aggiornato(!?) ma quello che avevo dalla JI1.. diciamo che aggiornare la foto per l'uso che ne faccio era uno dei motivi principali visto che così com'è non mi va tanto a genio (servono piccole migliorie penso sistemabilissime via sw.. mi ricordo che il n95 8gb migliorò di un botto le foto con gli aggiornamenti fw :))
grimafil
13-11-2010, 19:34
Salve qualcuno sa dirmi come faccio passare dalla jj9 alla versione che avevo prima dell'aggiornamento la jl1?
Si puo fare?
E' stato detto decine di volte, comunque...
1) JF7 full (con csc JF4), installazione ITV, JF8 light = Kies dovrebbe aggiornare a JI1;
2) JH3 full, installazione ITV, light JI1 = Kies vede installato l'ultimo fw disponibile.
Edit: ovviamente sappiamo ormai tutti che dopo un flash full e dopo il reset per ITV si perdono tutti i dati!?
guardando sul sito samfirmware ho notato che oltre la S8500XXJJ9 ora cè anche la S8500XXJK1 è un altro aggiornamento?:)
Moronveller
13-11-2010, 19:55
Oltre alla domanda sopra mi dite anche questo:
non riesco a connettermi a internet perchè mi esce il messaggio "memoria piena" cosa devo fare?
Grazie!
Ciao a tutti,
Grazie!
Allora?
AndryTAS
13-11-2010, 20:23
e già.........speriamo bene....:(
ma non sì può parlare con sta samsung e farsi chiarire delle cose..?? una presentazione del genere tutta spettacolare e ora questo sistema operativo buttato come scarto?? non posso crederci...
Moronveller
13-11-2010, 20:53
Ma non risponde nessuno in sto cazzo di 3d?
campus_one
13-11-2010, 21:02
Non ti preoccupare, quanto prima ti risponderà un moderatore, spero per sospenderti.
HighVoltage
13-11-2010, 21:05
155gg di sospensione penso bastino per schiarirti le idee e magari per imparare un pò di buone maniere :)
spidergarfa
13-11-2010, 21:07
Allora?
Ciao!
Per prima cosa devi riavviare il cell, in questo caso dovrebbero sparirti i problemi di memoria piena e della visualizzazione internet!
Un'altra soluzione è provare (se persiste) a chiudere i widget e riavviare.(i widget puppano memoria in abbondanza!
Il navigatore è gratuito dopo la sincronizzazione iniziale per 10 GG poi va acquistato(nota bene è in offera su Route66 al prezzo di 29.99 per sempre invece che per un solo anno, io l'ho comprato e funziona bene, e ti danno gli aggiornamenti gratis ogni anno) mi sto riferendo alle mappe italia.
Per la rubrica basta andare in RUBRICA-IMPOSTAZIONI-MEMORIA IN USO- e sotto la voce visualizza metti solo quella che vuoi! N.B. per mettere le foto e altre info il cel le deve avere dentro la memoria e non sulla sim!
spidergarfa
13-11-2010, 21:08
Nooooo e io che mi ero messo a spiegarglielo :cry:
Bravi non avevo visto il post:cool:
Cmq una cosa con Firmware Jk1 funziona BLADES OF FURY!!!!!!!!!!!!!!!!
E NOVA sembra partire ma si sente solo la musica con schermata nera!!!!!!!!!!!!!
Dai che ce la fai GAMELOFT HEHEHEEHHEHEE
Comunque per SmartOffice per Wave/bada hanno già preannunciato che nel prossimo update finalmente metteranno il caricamento dei PDF "a pezzi" risolvendo ogni problema di memoria... Il viewer di default invece dubito che lo ritoccheranno mai sebbene sempre della Picsel :(
Una cosa strana è che con il JK1 mi ritrovo il vecchio Samsung Apps 1.0.33 invece del 1.0.45 e non mi chiede in alcun modo di aggiornarlo!
spidergarfa
13-11-2010, 21:36
Volevo segnalare che ho visto ora che c'è ASSASSIN'S CREED GRATIS su SAMSUNG APPS non so se lo sapevate già ma io l'avevo gia comprato!
è solo per informare
CIAOOOOOOO
Sergio1961
13-11-2010, 21:39
Spero di poter essere utile a qualcuno: ecco le mie soluzioni al ns. gioiello
1-Guscio tipo meliconi che mi permette una buona presa (sarà quello che alcuni chiamano GRIP....) e almeno inconsciamente la sensazione di maggior protezione...Chiaramente se devo fare lo sborone e mostrarlo agli amici, con un tocco ...furtivo il guscio scompare...
2-Anche se in foto non si vede c'è una pellicola rettangolare trasparente che prima o poi toglierò perchè in determinate condizioni di luce/sporco produce un fastidioso luccichio ma si sa...i primi mesi ...d'amore si sopporta tutto...
3-Supporto auto che mi permette di sfruttare al meglio il mio route66 durante la navigazione. Come vedete ho evitato quello a ventosa, questo è più...discreto e posso anche tenerlo fisso...
4-Custodia in cui ripongo il wave (con tutto il guscio così non ...balla...dentro e non scivola via) che utilizzo quando lo metto in tasca o nel borsello
Magari a qualcuno che ha appena acquistato il wave questo post può dare qualche suggerimento....
http://a.imageshack.us/img44/7844/foto420.jpg
http://a.imageshack.us/img2/9286/foto423.jpg
grimafil
13-11-2010, 21:49
Volevo segnalare che ho visto ora che c'è ASSASSIN'S CREED GRATIS su SAMSUNG APPS non so se lo sapevate già ma io l'avevo gia comprato!
è solo per informare
CIAOOOOOOO
Io lo vedo a 4 euro :(
Comunque per SmartOffice per Wave/bada hanno già preannunciato che nel prossimo update finalmente metteranno il caricamento dei PDF "a pezzi" risolvendo ogni problema di memoria... Il viewer di default invece dubito che lo ritoccheranno mai sebbene sempre della Picsel :(
questa si che è una buona notizia! Si sa quando dovrebbe uscire l'update per Smartoffice?
Cioè in mobilità ti mandano normalmente pdf da 80 mb (questo chiedevi tu in un precedente post) e con 500 pagine da leggere? Ora ammesso e non concesso che sia così (permettimi di dubitarne) nessun telefono è adeguato per fare questo genere di cose con una velocità sufficiente e con la comodità di lettura necessaria. Se davvero devi leggere centinaia di pagine sullo schermo del telefono quando hai finito butti gli occhi nella spazzatura. Hai pensato a comprare un tablet o un netbook piuttosto che uno smartphone?
Ti spiego, senza fare nomi, lavoro per un editore nazionale, autore di alcune testate e riviste, io mi occupo delle impaginazioni grafiche e testuali, però per metà del tempo sono anche all'università e spesso mi mandano le bozze via email, per visionarle il prima possibile di solito uso un netbook, tra una lezione e l'altra ma sarebbe bello non portarmelo appresso mattina e sera visto che non ho neppure la macchina, in pratica volevo qualcosa "da avere in mano". Spero ora di essermi spiegato!:)
campus_one
13-11-2010, 22:49
Ti spiego, senza fare nomi, lavoro per un editore nazionale, autore di alcune testate e riviste, io mi occupo delle impaginazioni grafiche e testuali, però per metà del tempo sono anche all'università e spesso mi mandano le bozze via email, per visionarle il prima possibile di solito uso un netbook, tra una lezione e l'altra ma sarebbe bello non portarmelo appresso mattina e sera visto che non ho neppure la macchina, in pratica volevo qualcosa "da avere in mano". Spero ora di essermi spiegato!:)
Sì, ti sei spiegato e rimango della mia idea che un cellulare, qualunque esso sia, non è adatto allo scopo che ti prefiggi. Tanto più che sicuramente hai l'esigenza non soltanto di leggere il file ma anche di editarlo e modificarlo. Io non mi ci vedrei proprio a fare una cosa simile su pdf enormi e su di uno schermo così minuto e senza una tastiera fisica.
Rocker Rabbit
13-11-2010, 23:03
anche io :cry:
TheFlash
13-11-2010, 23:11
Anche io...a quanto sapevo l'offerta era per tutti i wave tranne che per il nostro 8500...
Forse parla del 2, ma è java...è gratis sullo store UK...fighissimo...1mb di gioco... :S :D
ho letto la prima pagina ed ho fatto quello che ce' scritto ma non ce' verso kies non riconosce il wave...
avete qualche altro metodo ..ho vista
TheFlash
13-11-2010, 23:19
ho letto la prima pagina ed ho fatto quello che ce' scritto ma non ce' verso kies non riconosce il wave...
start>cmd>format c
:asd:
hai provato a ripristinare i driver?
spidergarfa
13-11-2010, 23:26
Scusate errore mio ASSASSINS CREED è a 4 euro!
L'ho visto Gratis nella mia pagina! :(
start>cmd>format c
:asd:
hai provato a ripristinare i driver?
provato piu' di una volta..
sto impazzendo
non ce' verso ..solo una volta e' stato riconosciuto cambiando porta usb poi nulla
ma nessuno ha sto problema? tutti senza vista?:muro:
ragazzi vi posso dire dopo un po di utilizzo che tutto sommato non è male la jk1. quello che non mi piace è la barra nel browser e c'è un bug cioè quando arriva un messaggio e rispondi dalla barra di applicazioni superiore non ti da il messaggio come inviato nella conversazione dei messaggi. comunque ottima la swype e il touch sembra ancora piu accurato :)
pistacchio77
14-11-2010, 00:59
vorrei segnalare la bontà di wifi tracker. di fatto è uno scanner di reti molto utile.non solo indica la Potenza del segnale il canale e quale sia la protezione, ma con un semplice grafico che indica sull'asse verticale la Potenza e sull'orizzontale il tempo, è facile localizzare il punto di origine del segnale. può essere usato anche per misurare i livelli di Potenza segnale in base ai diversi firmware che escono man mano. basta annotarsi a parità di distanza e condizioni la Potenza segnale. applicazione gratuita.
vorrei segnalare la bontÃ* di wifi tracker. di fatto è uno scanner di reti molto utile.non solo indica la Potenza del segnale il canale e quale sia la protezione, ma con un semplice grafico che indica sull'asse verticale la Potenza e sull'orizzontale il tempo, è facile localizzare il punto di origine del segnale. può essere usato anche per misurare i livelli di Potenza segnale in base ai diversi firmware che escono man mano. basta annotarsi a paritÃ* di distanza e condizioni la Potenza segnale. applicazione gratuita.
Ma è solo in polacco?! dice anche inglese ma non capisco come settare la lingua....
paoloxxx
14-11-2010, 09:20
155gg di sospensione penso bastino per schiarirti le idee e magari per imparare un pò di buone maniere :)
Secondo me 154 sarebbero stati sufficienti.....
ivanuccio113
14-11-2010, 09:28
ho scaricato da un account 50 mail che adesso mi risultano da leggere.
Esiste un modo per segnare come già lette tutte le mail con un solo passaggio?
............
Ho appena messo la JID
Non ho fatto grandi test ma non mi sembra cambiato nulla di particolare
hunter78
14-11-2010, 09:42
Se le hai già lette, puoi eliminarle tutte in un colpo solo, ma non mi sembra che si riesca a selezionarle per impostarne lo stato.
Una volta eliminate sul cellulare non vengono più scaricate.
campus_one
14-11-2010, 09:43
............
Ho appena messo la JID
Volevi che ti facesse il caffè? :D Visto che ci sei fai uno sforzo e metti la JK1, la JID ha troppi bug.
Crusher88
14-11-2010, 09:53
ragazzi prima di fare l'aggiornamento full, visto che ci sono vorrei appianare tutto e formattare anche la memory card( prima di rimuoverla).
qual è il codice? in prima pagina ho visto ma mi sfugge forse è scritto con un nome differente..
ivanuccio113
14-11-2010, 10:18
Volevi che ti facesse il caffè? :D Visto che ci sei fai uno sforzo e metti la JK1, la JID ha troppi bug.
Grazie per non aver risposto alla mia domanda.
Adesso ne avrei un'altra: ma con la jk1 viene eliminato il bug che mi fa cancellare l'intera parola quando voglio cancellare solo l'ultima lettera inserita?
sto impazzendo
non ce' verso ..solo una volta e' stato riconosciuto cambiando porta usb poi nulla
io ho vista..e a me kies va senza particolari problemi..unica cosa è che cerco di collegare il telefono sempre alla stessa porta..l'unica cosa è che se hai l'avvio automatico impostato devi aspettare che parta il programma da solo, perchè se lo avvii tu il programma si apre 2 volte e va in tilt..
campus_one
14-11-2010, 10:30
Grazie per non aver risposto alla mia domanda.
Adesso ne avrei un'altra: ma con la jk1 viene eliminato il bug che mi fa cancellare l'intera parola quando voglio cancellare solo l'ultima lettera inserita?
Se non ti ho risposto vuol dire che non lo so, c'hai pensato? Comunque la prossima volta mi asterrò completamente dal rispondere ai tuoi post così evitiamo proprio...
sto impazzendo
Funziona tranquillamente con Vista. Stacca il telefono. Disinstalla completamente KIES + Samsung USB Driver for Mobile Phones e reinstalla da capo l'ultimo KIES.
Anzi, prova prima a disinstallare solo Samsung USB Driver e da dentro KIES scegli nel menu di reinstallare i driver. Non c'entra Vista.
tempesta6
14-11-2010, 12:27
ragazzi su samfirmware c'è questo firmware nuovo:
S8500XXJK1 * ##
io ho installato il precedente S8500XXJJ9 * ##
cosa cambia l ultimo sopra citato?
l ho scaricato da megaupload e mi da sempre password errata anche provandole tutte e due...grazie!
5 mesi ?
chiederei l'indulto...:asd:
cilikekko
14-11-2010, 13:58
ragazzi mi dite un programma messenger per chattare con i miei contatti?
non riesco a trovarlo;)
sto impazzendo
una volta apero kies vai sul menù in alto a sinistra e fai il ripristino driver, è capitato anche a me ed ho risolto così
Sofa_Arte
14-11-2010, 14:36
non riesco a trovarlo;)
Per chattare con i contatti di messenger c'era una versione di palringo modificata che funzionava abbastanza bene. Hai guardato se c'è in prima pagina? Sennò penso che basta che cerchi su google
Rocker Rabbit
14-11-2010, 14:37
non riesco a trovarlo;)
c'é palringo, ti scarichi l'ultima dal sito ufficiale direttamente col wave che é la meglio cosa, l'installi, la lanci, ti registri e la usi. Non é bellissima ma finché non ne esce una decente tocca accontentarsi
cilikekko
14-11-2010, 14:40
c'é palringo, ti scarichi l'ultima dal sito ufficiale direttamente col wave che é la meglio cosa, l'installi, la lanci, ti registri e la usi. Non é bellissima ma finché non ne esce una decente tocca accontentarsi
sarebbe I'M ...io mi connetto ...mi sono registrato ma i miei contatti nn ci sono.
Non riesco a utilizzarla..come posso fare?
Rufodilo
14-11-2010, 15:01
non riesco a trovarlo;)
io uso ebuddy e mi trovo abbastanza bene!
Rufodilo
14-11-2010, 15:06
............
Ho appena messo la JID
io con la JID ho un notevole consumo della batteria dovuto alla cpu che oscilla tra il 10 % e il 25%....anche a voi succede?
io con la JID ho un notevole consumo della batteria dovuto alla cpu che oscilla tra il 10 % e il 25%....anche a voi succede?
E' un bug della JID passa a JJ9 è una light e va abbastanza bene.
sono riuscito sul portatile a collegare il dispositivo ma ne avrei bisogno sul pc di casa (sul quale neppure come dispositivo di massa lo riconosce)
stesso sistema operativo vista..misteri del software..!!
se qualcuno ha qualche dritta
considerate che ho provato il metodo della prima pagina,reinstallare driver, di tutto forse puo' esserci qualcosa nel vista del pc..
altra domandina
il telefono l'ho comprato ieri ed ha firmware vecchio
mi conviene aggiornarlo col kies? oppure quella versione che e' nel kies ha qualche problema?
Rocker Rabbit
14-11-2010, 15:59
sarebbe I'M ...io mi connetto ...mi sono registrato ma i miei contatti nn ci sono.
Non riesco a utilizzarla..come posso fare?
hai aggiunto msn ai servizi?
E' un bug della JID passa a JJ9 è una light e va abbastanza bene.
vorrei passare pure io alla JJ9 (adesso ho la JID)
Tu dopo l'aggiornamento hai fatto un hard reset?
Io vorrei evitarlo. Ho troppe cose da reinstallare.
grazie
grazie
beh la jk1 però è più recente della jj9.. cmq io da jid a jk1 nessun hard reset :)
sono riuscito sul portatile a collegare il dispositivo ma ne avrei bisogno sul pc di casa (sul quale neppure come dispositivo di massa lo riconosce)
stesso sistema operativo vista..misteri del software..!!
se qualcuno ha qualche dritta
considerate che ho provato il metodo della prima pagina,reinstallare driver, di tutto forse puo' esserci qualcosa nel vista del pc..
una volta apero kies vai sul menù in alto a sinistra e fai il ripristino driver, è capitato anche a me ed ho risolto così
almeno leggere quando ti si risponde
grazie
Io sto da JI1 a JJ9 quindi ho dovuto fare l'hard reset per ripristinare la fotocamera, se invece passi dalla JID penso ke nn ci sono problemi. ;)
Sul Nokia E51 uso un paio di utility che sono una per impostare una black list di contatti e un'altra per cambiare in determinate ore e giorni i vari profili (normale, silenzioso, etc.). C'è qualcosa di simile per Bada?
Renato.rex
14-11-2010, 16:27
quale supporto per auto hai messo ?
Si può regolare in orizzontale?
Quanto l'hai pagato?
Spero di poter essere utile a qualcuno: ecco le mie soluzioni al ns. gioiello
1-Guscio tipo meliconi che mi permette una buona presa (sarÃ* quello che alcuni chiamano GRIP....) e almeno inconsciamente la sensazione di maggior protezione...Chiaramente se devo fare lo sborone e mostrarlo agli amici, con un tocco ...furtivo il guscio scompare...
2-Anche se in foto non si vede c'è una pellicola rettangolare trasparente che prima o poi toglierò perchè in determinate condizioni di luce/sporco produce un fastidioso luccichio ma si sa...i primi mesi ...d'amore si sopporta tutto...
3-Supporto auto che mi permette di sfruttare al meglio il mio route66 durante la navigazione. Come vedete ho evitato quello a ventosa, questo è più...discreto e posso anche tenerlo fisso...
4-Custodia in cui ripongo il wave (con tutto il guscio così non ...balla...dentro e non scivola via) che utilizzo quando lo metto in tasca o nel borsello
Magari a qualcuno che ha appena acquistato il wave questo post può dare qualche suggerimento....
http://a.imageshack.us/img44/7844/foto420.jpg
http://a.imageshack.us/img2/9286/foto423.jpg
almeno leggere quando ti si risponde
scusa ma se e' una delle cose gia' scritte che avevo gia' fatto quella procedura..
forse non hai letto tu..
Sul Nokia E51 uso un paio di utility che sono una per impostare una black list di contatti e un'altra per cambiare in determinate ore e giorni i vari profili (normale, silenzioso, etc.). C'è qualcosa di simile per Bada?
Dalla Prima Pagina, che ti invito a leggere.
APP integrate nel Sistema:
-chiamata simulata (permette di impostare un numero e un contatto fasullo e farsi autochiamare per sfuggire da situazioni scomode);
-sms di soccorso (permette di impostare numeri di telefono ai quali inviare un messaggio di soccorso);
-mobile tracker (in caso di furto del Terminale e conseguente cambio SIM, questo sistema permette di ricevere, su diversi numeri, il numero dell’utilizzatore e imei del Terminale);
-riconoscimento musicale (permette di riconoscere qualsiasi brano musicale con pochi secondi di ascolto, necessita di connessione);
-Sms Spam Manager;
-gestione telefono come router wi-fi.
;)
pistacchio77
14-11-2010, 17:42
Dalla Prima Pagina, che ti invito a leggere.
APP integrate nel Sistema:
-chiamata simulata (permette di impostare un numero e un contatto fasullo e farsi autochiamare per sfuggire da situazioni scomode);
-sms di soccorso (permette di impostare numeri di telefono ai quali inviare un messaggio di soccorso);
-mobile tracker (in caso di furto del Terminale e conseguente cambio SIM, questo sistema permette di ricevere, su diversi numeri, il numero dell’utilizzatore e imei del Terminale);
-riconoscimento musicale (permette di riconoscere qualsiasi brano musicale con pochi secondi di ascolto, necessita di connessione);
-Sms Spam Manager;
-gestione telefono come router wi-fi.
perdonami, ma che risposta è?
come se domando un paio di jeans e il commesso mi propone una giaccaavento!!!!!
la risposta è:
no, per bada non c'è nè una black list, nè la possibilita di programmare i cambi profilo.
il telefono ha tante cose belle ma anche tante mancanze.
la risposta è:
no, per bada non c'è nè una black list, nè la possibilita di programmare i cambi profilo.
veramente la black list per gli sms dovrebbe esserci e anche il rifiuto automatico per le chiamate
ps. millesima volta....usa il tasto QUOTEEEEE :rolleyes:
High Speed
14-11-2010, 18:27
la risposta è:
risposta mezza sbagliata....
il rifiuto automatico per anonomi o numeri pre-impostati c'è !
Romanino
14-11-2010, 18:29
Ragazzi, mi passate un portale anche se non ufficiale, per il wave/bada? dove magari poter scaricare temi, wallpepers, etc? :)
BlackIce81
14-11-2010, 18:50
Ciao, ho un problema non riesco a usare in modo decente il navigatore route 66 perchè non fixa oppure ci mette una vita e poi non mi trova risultati dopo una ricerca, la connessione mobile e di vodafone.
Sergio1961
14-11-2010, 18:51
quale supporto per auto hai messo ?
Si può regolare in orizzontale?
Quanto l'hai pagato?
L'ho pagato 9 Euro, non ruota da verticale a orizzontale, e mi sa che non si può mettere neanche fisso in orizzontale, la marca e il mod. te li dico dopo...ho lasciato la scatola in auto... In verticale non mi interessava perchè quando lo uso come navigatore mi va bene così e quando faccio lunghi tragitti in auto è comodo averlo lì a portata di mano e vertic o orizz. poco importa.... le braccia sono regolabili sia in larghezza che in lunghezza
Io sto da JI1 a JJ9 quindi ho dovuto fare l'hard reset per ripristinare la fotocamera, se invece passi dalla JID penso ke nn ci sono problemi. ;)
quindi ritrovo tutte le apps, le impostazione ecc ecc senza problemi?
grazie
lupinthe3rd
14-11-2010, 19:56
per chi vuole wifitracker in italiano basta inserire il file contenuto nello zip nella cartella di installazione del programma
la risposta è:
grazie, è quello che volevo sapere
risposta mezza sbagliata....
il rifiuto automatico per anonomi o numeri pre-impostati c'è !
ok, buono a sapersi
gmmarolla
14-11-2010, 20:10
Scusate ho potuto notare che qualcuno andando sul samsung apps straniero ha installato BATTLEFROGGING gratis..diceva su bruxbros..nisba..non ho trovato niente..Cortesemente si potrebbe postare il link?? Grazie mille
per chi vuole wifitracker in italiano basta inserire il file contenuto nello zip nella cartella di installazione del programma
Grazie per il file. L'ho messo nella sottocartella "Res" (dove ho trovato i file per inglese e polacco) e funziona.
cilikekko
14-11-2010, 20:16
hai aggiunto msn ai servizi?
quando accedo a parlingo nella pagina principale la ''P'' premendo su ''+'' mi da aggiungi servizi '' AIM e GOOGLE TALK''...premenddo su aim mi chiede nome utente e password...inserisco i miei dati dell account msn ma niente...mi potete spiegare meglio???
;)
lupinthe3rd
14-11-2010, 20:19
Scusate ho potuto notare che qualcuno andando sul samsung apps straniero ha installato BATTLEFROGGING gratis..diceva su bruxbros..nisba..non ho trovato niente..Cortesemente si potrebbe postare il link?? Grazie mille
Credo fosse in offerta sullo store tailandese. Ormai sarà di nuovo a pagamento,sono offerte che durano un giorno.
Grazie,subito prelevato ;)
gmmarolla
14-11-2010, 20:24
Credo fosse in offerta sullo store tailandese. Ormai sarà di nuovo a pagamento,sono offerte che durano un giorno.
mannaggia...cmq grazie mille! :D
Rocker Rabbit
14-11-2010, 21:09
quando accedo a parlingo nella pagina principale la ''P'' premendo su ''+'' mi da aggiungi servizi '' AIM e GOOGLE TALK''...premenddo su aim mi chiede nome utente e password...inserisco i miei dati dell account msn ma niente...mi potete spiegare meglio???
;)
stai usando la versione preinstallata o hai recuperato la nuova dal sito?
e dov'è la cartella del programma?
Grazie
lupinthe3rd
14-11-2010, 21:21
Grazie
colleghi il wave come archivio di massa e apri la scheda di memoria(o la memoria del telefono a seconda di dove hai installato l'app).poi vai su "others"-->"__@@bada_applications@@__"-->"665z1y2l8f"-->"res" e qui copi il file
visto che c'ero ho tradotto anche napiplayer,il videoplayer che permette di caricare i sottotitoli.Qui consiglio di copiare tutta la cartella res contenuta nell'archivio.
http://www.megaupload.com/?d=GRG8ZHCQ
la cartella di installazione si chiama "6z03de656o"
Grazie
Se l'hai installata sulla microsd vai sulla cartella Others->Bada Applications
Poi cerca nelle cartelle il file BIN,una volta trovato cerca i file con estenzione .xml e li metti il file per la traduzione ;)
colleghi il wave come archivio di massa e apri la scheda di memoria(o la memoria del telefono a seconda di dove hai installato l'app).poi vai su "others"-->"__@@bada_applications@@__"-->"665z1y2l8f"-->"res" e qui copi il file
visto che c'ero ho tradotto anche napiplayer,il videoplayer che permette di caricare i sottotitoli.Qui consiglio di copiare tutta la cartella res contenuta nell'archivio.
ok grazie. Tutto ok.
Una curiosità?
Ma come si fa a sapere qual'è la cartella di installazione del programma
in questo caso (ma o visto che nella cartella __@@bada_applications@@__ ce ne sono altre con nome codificato) 665z1y2l8f visto che non porta il nome del programma?
Grazie
Se l'hai installata sulla microsd vai sulla cartella Others->Bada Applications
Poi cerca nelle cartelle il file BIN,una volta trovato cerca i file con estenzione .xml e li metti il file per la traduzione ;)
ah grazie non avevo letto il tuo intervento.
capito grazie
TheFlash
14-11-2010, 21:50
visto che c'ero ho tradotto anche napiplayer,il videoplayer che permette di caricare i sottotitoli
In che senso permette di caricare i sottotitoli?
Perchè anche il lettore di serie li legge...
lupinthe3rd
14-11-2010, 21:58
In che senso permette di caricare i sottotitoli?
Perchè anche il lettore di serie li legge...
il lettore di serie legge i sottotitoli in formato srt?!
Potresti dirmi come per favore?
TheFlash
14-11-2010, 22:08
il lettore di serie legge i sottotitoli in formato srt?!
Potresti dirmi come per favore?
Certo che legge gli srt!
Basta che, come per il pc, il file abbia lo stesso nome del video e partono in automatico...!
lupinthe3rd
14-11-2010, 22:10
Certo che legge gli srt!
Basta che, come per il pc, il file abbia lo stesso nome del video e partono in automatico...!
grazie mille,non lo sapevo.
TheFlash
14-11-2010, 22:20
grazie mille,non lo sapevo.
;) ;)
tempesta6
14-11-2010, 22:22
ragazzi su samfirmware c'è questo firmware nuovo:
S8500XXJK1 * ##
io ho installato il precedente S8500XXJJ9 * ##
cosa cambia l ultimo sopra citato?
l ho scaricato da megaupload e mi da sempre password errata anche provandole tutte e due...grazie!
upppppp
Sergio1961
14-11-2010, 22:24
L'ho pagato 9 Euro, non ruota da verticale a orizzontale, e mi sa che non si può mettere neanche fisso in orizzontale, la marca e il mod. te li dico dopo...ho lasciato la scatola in auto... In verticale non mi interessava perchè quando lo uso come navigatore mi va bene così e quando faccio lunghi tragitti in auto è comodo averlo lì a portata di mano e vertic o orizz. poco importa.... le braccia sono regolabili sia in larghezza che in lunghezza
Rettifico:
Si può mettere in verticale.
E' un prodotto CELLULAR LINE: Porta telefono universale da auto
Renato.rex
14-11-2010, 22:54
:muro: dal sito continua a dire che "Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile."
Ma il questo player utilizza dei codec differenti dal player di default del Wave?:confused:
Twisted87
14-11-2010, 23:03
raga ma come si attiva la telefonata simulata? :stordita: :fagiano:
@frostbyle: è stato aperto il thread delle apps??
pistacchio77
14-11-2010, 23:18
Allegati
File Type: zip wifitrack.zip (630 Bytes, 25 visite)
complimenti e grazie. piccola dimenticanza sul tasto indietro che non è tradotto, ma è poca roba.
programma che meritava la lingua italiana!
lupinthe3rd
14-11-2010, 23:31
:muro: dal sito continua a dire che "Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile."
Ma il questo player utilizza dei codec differenti dal player di default del Wave?:confused:
a volte megaupload dà questo errore.dopo un pò si risolve da solo.riprova.
non so se utilizza codec aggiuntivi,in effetti una volta un file che non mi apriva con quello del wave questo me l'ha aperto.e poi si può scegliere la dimensione del carattere dei sottotitoli.
complimenti e grazie. piccola dimenticanza sul tasto indietro che non è tradotto, ma è poca roba.
programma che meritava la lingua italiana!
Hai ragione non me n'ero accorto.Però nel file xml è tutto tradotto,sarà da qualche altra parte.
raga ma come si attiva la telefonata simulata? :stordita: :fagiano:
@frostbyle: è stato aperto il thread delle apps??
Impostazioni -> Applicazioni -> Chiamata -> Chiamata simulata
Dato che le icone di base del misero Palringo sono pressocché indistibguibili a parte il colore ho deciso di rifargli il look:
http://b.imagehost.org/t/0473/20101113134457.jpg (http://b.imagehost.org/view/0473/20101113134457)
http://ifile.it/4og5qwt
La versione con le icone modificate da me va ovviamente rinominata e copiata come al solito con STune in ...Games...Hidden/Palringo col nome di Palringo.jar, insieme al .jad e dopo aver prima cancellato i vecchi presenti (fate una copia di backup!). Per copiare dal desktop ad STune vanno trascinati sulla finestra.
È Palringo 2.2.2 (beta) naturalmente, con supporto Facebook, MSN, ICQ etc... non la 2.1.17 di default.
Comunque è scandaloso che allo spegnimento dello schermo il programma venga freezato e addio connessione che cade!! Praticamente inutile per restare collegati ai social network!
Se mi invio una mail dal telefono (da account Google) al mio stesso indirizzo Google ne invia 2 invece di 1 (!??). L'unico workaround al bug è di impostare di NON conservare una copia in Inviati sul telefono, allora ne invia solo 1. Mah...
ho il Fw ufficiale XXJI4! il telefono ogni tanto lo trovo spento...mah...poi è capitato che si blocchi usando normalmente il telefono,mi tocca pigiare il tasto per spengere e torna apposto :confused: ...la batteria mi può durare anche meno di un giorno,usandolo si...ma non in modo maniacale..mi sembra eccessivo...
chiedo se aggiornando a altri fw non ufficiali già testati,posso migliorare ed evitare situazioni spiacevoli come queste??
sn passato direttamente dalla ji4 a JK1...dovevo prima fare un full con qualche altro fw?
Ragazzi com'è che nessuno ancora parla del fatto che finalmente si gioca "gratis"??
..nel caso in cui l'argomento sia vietato allora chiedo venia!!
W BADA!!
Salve a tutti, sono nuovo del forum, visto che non ho trovato soluzioni in internet mi rivolgo a voi....
avete già trattato l'argomento "FIRMWARE XIJI1"? (bada 1.02)
io l'ho effettuato, (tramite Kies, quindi mi sono fidato essendo "ufficiale", almeno credo) e mi da un sacco di problemi.
1 - Non riesco a leggere le scritte sui sotto-menu.
Quando entro nell'archivio, vedo solo le icone, e non le scritte.
Le scritte ci sono, ma non le vedo perchè sono a sfondo nero con scritta nera, sembra che non ci siano ma in realtà ci sono. avete qualche idea per modificare il colore delle scritte?
2. quando vado a comporre il messaggio, ho il problema che non vedo quello che scrivo, e quindi non capisco se commetto eventuali errori. stesso problema con il tasto per cambiar parola con il t9, non so che parola cambio e come la cambio.
3. Nella tastiera per comporre messaggi, sia in orrizzontale che in verticale le lettere/numeri hanno cambiato colore dal bianco di default ad un verde acceso.
tutta colpa di questo aggiornamento XIJI1.
cosa posso fare???
mi scuso fin da ora se l'argomento è trattato in un altro topic, o in altre pagine indietro. sono andato indietro parecchio ma non ho trovato niente.
ringrazio fin da ora chi puo' risolvermi il problema!!!!
:ot:
Basato sull’architettura Arm Cortex-A9 e realizzato con tecnologia a 45 nanometri Orion sarà la svolta per i chip installati su smartphone e tablet. Probabilmente, infatti, la prossima versione del Galaxy Tab beneficerà dei vantaggi di Orion così come, si vocifera, il prossimo smartphone Nexus S. Anche Apple potrebbe installarlo nelle prossime versioni dei suoi iPad visto che dispone della licenza della tecnologia Cortex-A9 e sul modello attuale utilizza già un chip basato su Cortex-A8.
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=88&ID_articolo=191&ID_sezione=159&sezione=
gmmarolla
15-11-2010, 09:01
Ragazzi com'è che nessuno ancora parla del fatto che finalmente si gioca "gratis"??
W BADA!!
??Come?? Mah..che vuoi dire?!?!? Allora parliamone!! PM se vuoi
paultherock
15-11-2010, 09:03
Salve a tutti, sono nuovo del forum, visto che non ho trovato soluzioni in internet mi rivolgo a voi....
io l'ho effettuato, (tramite Kies, quindi mi sono fidato essendo "ufficiale", almeno credo) e mi da un sacco di problemi.
Le scritte ci sono, ma non le vedo perchè sono a sfondo nero con scritta nera, sembra che non ci siano ma in realtà ci sono. avete qualche idea per modificare il colore delle scritte?
2. quando vado a comporre il messaggio, ho il problema che non vedo quello che scrivo, e quindi non capisco se commetto eventuali errori. stesso problema con il tasto per cambiar parola con il t9, non so che parola cambio e come la cambio.
3. Nella tastiera per comporre messaggi, sia in orrizzontale che in verticale le lettere/numeri hanno cambiato colore dal bianco di default ad un verde acceso.
cosa posso fare???
mi scuso fin da ora se l'argomento è trattato in un altro topic, o in altre pagine indietro. sono andato indietro parecchio ma non ho trovato niente.
Avevi qualche tema attivo sul cell? In tal caso quando aggiorni è sempre meglio rimettere quello di default prima. Comunque prova a riflashare il tutto che dovresti risolvere.
W BADA!!
in che senso???!!!
cannas89
15-11-2010, 09:38
Bug: Ragazzi avete notato che se si risponde a un sms tramite la notifica non salva i messaggi nelle conversazioni ?
Tuttavia se si mandano messaggi entrando nella cartella dei messaggi li salva normalmente...
Ditemi e è un bug o se devo fare un hard reset x_x (in caso devo togliere la sd con le mappe del route66 ?)
Buongiorno a Tutti.
sn passato direttamente dalla ji4 a JK1...dovevo prima fare un full con qualche altro fw?
Fino a prima della JID fare aggiornamenti solo Light non aveva creato problemi di sorta, solo con la JJ9 (non passando per la JID) molti si erano trovati con la fotocamera non funzionante e per risolvere hanno dovuto fare un Hard Reset e/o una full; se non hai avuto questo problema forse con la JK1 è stato risolto, sarebbe da verifcare.
cosa posso fare???
Benvenuto.
Se prima di aggiornare non avevi il tema di default, per risolvere basta rimetterlo e solo dopo, se non risolvi, riaggiornare.
Comunque ti invito a leggere la Prima Pagina.(dove tra l'altro c'era proprio il suggerimento di tornare al Tema di Default prima di aggiornare.) ;)
in che senso???!!!
..grazie ad info prese in un altro sito italiano dedicato a questo splendido cell pero ora mi son installlato e free: avatar, Earthworm Jim HD, Furry Legends, Need For Speed, Real football 2010, Picsel Office Smart...finalmente qualche notizia buona..chissà se si potrà usare la stessa tecnica per un navigatore visto che il sygic è prossimo all uscita!!!!!!
..grazie ad info prese in un altro sito italiano dedicato a questo splendido cell pero ora mi son installlato e free: avatar, Earthworm Jim HD, Furry Legends, Need For Speed, Real football 2010, Picsel Office Smart...finalmente qualche notizia buona..chissà se si potrà usare la stessa tecnica per un navigatore visto che il sygic è prossimo all uscita!!!!!!
non lo sapevo di picsel smart office..
comunque in questo forum non si può parlare di queste cose..pena il ban e la chiusura della discussione..;)
non lo sapevo di picsel smart office..
comunque in questo forum non si può parlare di queste cose..pena il ban e la chiusura della discussione..;)
Perfetto, allor mi scuso!!
Di che si parlava?? Bho..voglio un nuovo firmware ufficiale!!
FranZ mi puoi mandare via pm il link?? Grazie 1000 ;)
FranZ mi puoi mandare via pm il link?? Grazie 1000 ;)
scusate, ma postare direttamente nel forum e condividere le info no ?
edit. mi rispondo subito che nn è un sistema legale quindi nn posso linkarvi pubblicamente la pagina [edit]
:sofico:
grimafil
15-11-2010, 10:18
scusate, ma postare direttamente nel forum e condividere le info no ?
Forse ti sfugge che discutere di warez può costare la chiusura del 3D...
... io eviterei anche di richiedere l'invio di pm nella discussione... se volete chiedete direttamente con un pm ;)
Forse ti sfugge che discutere di warez può costare la chiusura del 3D...
... io eviterei anche di richiedere l'invio di pm nella discussione... se volete chiedete direttamente con un pm ;)
l'ho capito dopo, cercando in internet, pensavo a delle offerte sul SAS straniero, non ai sistemi "alternativi". ;)
Cmq la notizia c'è..ed è vietato parlarne nel forum..fatevi un giro su google!!
Qui limitiamoci ad evitare l'argomento please!! W BADA!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.