PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 [104] 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166

DevilM
18-03-2011, 11:14
io ho deciso..oggi pomeriggio vado a prendere il samsung galaxy ace..m sembra il migliore con 300euro... stesse caratteristiche del wave e del galaxy s... apparte il processore da 800mhz...

meglio il wave 8500 se ti piace navigare 8530

bada: il sistema operativo piu' veloce in commercio.

se invece vuoi spendere di piu' il migliore cell in commercio
trovi il desire hd con android

checo
18-03-2011, 11:17
ma io so che questo cell va peggio del nostro wave specie con i giochi

mai detto il contrario la gpu è ben più scarsa di quella del wave.
tuttavia va meglio in moltre altre cose, dipende a me non interessa molto giocare, giusto qualche partitina ad angry birds ogni tanto quindi...

checo
18-03-2011, 11:19
meglio il wave 8500 se ti piace navigare 8530

bada: il sistema operativo piu' veloce in commercio.

se invece vuoi spendere di piu' il migliore cell in commercio
trovi il desire hd con android

su che basi dici ciò?
imho il Dhd non è il migliore cell con android assolutamente.

faber80
18-03-2011, 11:21
che poi tanta frammentazione non è visto che
froyo 2.2 è sul 61% dei dispoistivi
eclair 2.1 sta sul 29%
il 2% è composto da gingerbread ed honeycomb appena usciti
8% di vecchie versioni.

rispetto a wp7 che ha (per ora) 1 versione, la frammentazione c'è, e dipende sempre dal produttore di turno, che come sempre non vuole cannibalizzare il mercato al modello successivo.

imho è più frammentato bada.
bada ha solo 2 versioni: fascia bassa (1.1) e alta (1.2). Chi vuole può restare ad un FW precedente, ma è una scelta personale, non è frammentazione.

Vellerofonte
18-03-2011, 11:31
Opera Mini browser sarà prodotto per i telefoni Android, BlackBerry, Symbian Series 60 e J2ME, e Opera Mobile 11 per le piattaforme Android, Symbian, Windows 7 e MeeGo

Insomma....Bada non se lo fila nessuno, Opera esce per MeeGo che per ora è poco più che un fantasma ma per Bada nisba....boh....:rolleyes:

DevilM
18-03-2011, 11:33
mai detto il contrario la gpu è ben più scarsa di quella del wave.
tuttavia va meglio in moltre altre cose, dipende a me non interessa molto giocare, giusto qualche partitina ad angry birds ogni tanto quindi...

trovo piu' veloce bada 1.2 in tutto, anche come sistema delle icone interne ecc
per come aggiunge i contatti di facebook e twister
come ci funziona ninbuzz ( si vede benissimo va velocissimo) per chattare con messenger e faceb ecc
I giochi ci girano bene
il gps si connette senza wi fi sempre in meno di 5 minuti (tranne la prima volta che viene usato )
I giochi provati da me tipo quello di bruce lee a qualcosa di bellissimo, vanno una bomba, il golf non scherza...
la ram funziona finalmente bene XD
E-mail se imposti il recupero dalle opzioni funzionano benissimo ( ma cmq la sconsiglio.. meglio fare il recupero manuale su quello che davvero vogliamo leggere)
il sistema interno che ti permette di mettere la password ovunque lo trovo ottimo ( archivio per le foto ) cosi non si deve usare smart ...
il tracker in caso ti fregano il cell.
i codec video ( puoi vedere tutti i formati che vuoi....
tantissime altre cose che adesso non mi va di dire
non credo che esistono cellulari di 300 euro che possano battere il wave 8500/8530

negativo
flash ( deve ancora uscire )
poche applicazioni
i pochi aggiornamenti, ma adesso con l'ultimo firmware
il cellulare va benissimo
devono solo migiorare il fatto che da errore sulle pagine grandi ( che cmq a me non esce )
se prendi un brand devi per forza aggiornare con multi :D
perche' finche non esce 2.0 non ritengono necessari gli aggiornamenti ...
forse hanno ragione

DevilM
18-03-2011, 11:42
su che basi dici ciò?
imho il Dhd non è il migliore cell con android assolutamente.

sulle mie :D
ho il wave 8500, desire hd, (non miei... iphone 4,galasy s, liquid e, )
e tanti altri cell sparsi per casa :D
( casa in affitto piena di studenti ) quindi di cellulari non mancano.

sul desire hd senza aggiornare non da nessun problema android
invece sia su galasy s che altri
non si sente altro che parlare di blocchi ecc

ninillo
18-03-2011, 12:06
Opera Mini browser sarà prodotto per i telefoni Android, BlackBerry, Symbian Series 60 e J2ME, e Opera Mobile 11 per le piattaforme Android, Symbian, Windows 7 e MeeGo

Insomma....Bada non se lo fila nessuno, Opera esce per MeeGo che per ora è poco più che un fantasma ma per Bada nisba....boh....:rolleyes:

Opera Mini è la versione java che già gira su bada.:cool:

Vellerofonte
18-03-2011, 12:17

Secondo me si tratta di un porting vero e proprio dell'applicazione desktop, nella notizia si parla del lancio di due versioni del software.....non credo proprio si tratti di java....anche perchè mi pare molto strano che esistesse un opera mini java per Bada e NON per Android...

Comunque anche se così fosse OPERA 11 che SICURAMENTE non è java esce per tutto tranne che per Bada...

faber80
18-03-2011, 12:28
mi pare molto strano che esistesse un opera mini java per Bada e NON per Android... Android non supporta app java, ma c'è la possibilità di convertire il jar in apk.
Comunque anche se così fosse OPERA 11 che SICURAMENTE non è java esce per tutto tranne che per Bada...
fa lo stesso, se implementano le funzioni nella futura versione java e se è fatta bene, cambia solo l'ambiente di sviluppo.

LucraK
18-03-2011, 12:38
Secondo me si tratta di un porting vero e proprio dell'applicazione desktop, nella notizia si parla del lancio di due versioni del software.....non credo proprio si tratti di java....anche perchè mi pare molto strano che esistesse un opera mini java per Bada e NON per Android...

Opera mini gira sul wave, non a schermo intero, rubano un terzo dello spazio frecce e altro, è veloce nella navigazione, lo zoom va e non va... meglio il browser predefinito

DevilM
18-03-2011, 12:44
scusate mi dite il nome di questo programma
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000556165&listYN=Y

con il cell connesso in wi fi nella appls store S. non me la trova

paultherock
18-03-2011, 12:51
scusate mi dite il nome di questo programma
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000556165&listYN=Y

con il cell connesso in wi fi nella appls store S. non me la trova

Entrando sul Samsung Apps dal telefono e selezionando la vista "Novità" mi appare come quinta applicazione nell'elenco... (uso 3G però). Eventualmente hai provato a fare una ricerca con la parola "Topten"?

DevilM
18-03-2011, 12:55
Entrando sul Samsung Apps dal telefono e selezionando la vista "Novità" mi appare come quinta applicazione nell'elenco... (uso 3G però). Eventualmente hai provato a fare una ricerca con la parola "Topten"?

ah si adesso esce, prima no ... avevo provato un po' di tutto un oretta fa :D
grazie

hahaha hanno messo il tema emo :D

peccato che si vede solola foto dello sfondo ... bella no? che coniglietto XD
MA DICE ENG se la metto sul mio diventa cmq in ita ? oppure resta eng ?

wow anche real musix cioe' beatboom non pare per nulla male.

lucas72
18-03-2011, 13:22
ma a che serve sta app?

http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000554562&listYN=Y

checo
18-03-2011, 13:26
rispetto a wp7 che ha (per ora) 1 versione, la frammentazione c'è, e dipende sempre dal produttore di turno, che come sempre non vuole cannibalizzare il mercato al modello successivo.

bada ha solo 2 versioni: fascia bassa (1.1) e alta (1.2). Chi vuole può restare ad un FW precedente, ma è una scelta personale, non è frammentazione.

e gli 1.0 brand vodafone e h3g :D
di bada ci sono 3 versioni, molti programmi almeno dal market richiedono la 1.2 mi pare.
in sostanza contando il numero di terminali in giro è più frammentato a mio avviso

checo
18-03-2011, 13:28
secondo me è un discorso di sdk che non permette di sviluppare browser alternativi, non di svogliatezza dei developer, perchè se sviluppano per meego che praticamente non esiste, avrebbero 10 milioni di motivi in più per sviluppare per bada.

checo
18-03-2011, 13:32

opera mini esiste da secoli è la versione java e gira su qualsiasi terminale che supporti java.

opera mobile è un browser vero e proprio, ben diverso dal mini per funzionalità.

SPARTANO93
18-03-2011, 13:34
ho qualche problema con dolphin io, ad esempio oggi un mio amico ha voluto che entrassi sul suo account di "ogame" (un gioco online) per fargli delle cose e a cliccare su certe cose da costruire non usciva niente, on caricava, ma tornava in cima alla pagina e basta, ho provato allora con opera mini e il problema non c' è(tutto quello che clicco me lo carica:) ), questo non si presenta solo in quel sito ma anche in altri,(anche in certi login), metre con opera mai, come posso risolvere questo problema?

perfavore se qualcuno sa puo aiutarmi!!!:muro:

guari
18-03-2011, 13:38

Android non supporta app java, ma c'è la possibilità di convertire il jar in apk.

fa lo stesso, se implementano le funzioni nella futura versione java e se è fatta bene, cambia solo l'ambiente di sviluppo.
Opera mini gira sul wave, non a schermo intero, rubano un terzo dello spazio frecce e altro, è veloce nella navigazione, lo zoom va e non va... meglio il browser predefinito

Allora faccio un pò di chiarezza:
-Opera Mini è già disponibile ed è la versione di Opera sviluppata per JAVA Micro Edition, per eseguirla sul telefono deve essere installata una Java Virtual Machine ME (disponibile praticamente su ogni terminale...anche per Android).
-Android ha una versione ottimizzata della virtual machine classica (standand edition): la Dalvik virtual machine, ottimizzata per dispositivi con poche risorse.
-Un'applicazione sviluppata per java ME ha ovviamente limiti maggiori nell'uso di risorse ed accesso a determinate funzionalità rispetto ad un'applicazione nativa.
-La versione attuale di Opera Mini (5.1) gira ovviamente a schermo INTERO sul Wave ed ha un'interfaccia decisamente migliore e meno invasiva del browser predefinito che comunque risulta decisamente migliore per reattivita, multitouch e decodifica delle pagine web (resta comunque di parecchio migliorabile).
-La versione nativa per i vari sistemi operativi (Android,Symbian,WP7...) è Opera Mobile ed è ovviamente quella migliore, la versione java ME è Opera Mini ed è una soluzione di rimpiazzo (un porting con limiti) sviluppata per raggiungere la compatibilità con tutti gli altri telefoni con OS minori...

Arradgiato
18-03-2011, 13:48

la tastiera virtuale si può togliere benissimo: vai in giochi e altro tappa sui tre pallini in basso al centro e quindi tappa su usa tastiera virtuale...poi deseleziona opera mini e chiudi..poi sempre tra le opzioni di giochi e altro tappa su adatta a schermo e deseleziona sempre opera mini..provalo ora e fammi sapere

SPARTANO93
18-03-2011, 13:55
la tastiera virtuale si può togliere benissimo: vai in giochi e altro tappa sui tre pallini in basso al centro e quindi tappa su usa tastiera virtuale...poi deseleziona opera mini e chiudi..poi sempre tra le opzioni di giochi e altro tappa su adatta a schermo e deseleziona sempre opera mini..provalo ora e fammi sapere

ma io se tolgo la spunta su adatta a schermo poi navigando ci sono le scritte piccolissime, perchè se metto di mensione carattere medio o grande si vede tutto sfasato, come fai te a leggere senza adattare lo schermo???

Arradgiato
18-03-2011, 14:00
ma io se tolgo la spunta su adatta a schermo poi navigando ci sono le scritte piccolissime, perchè se metto di mensione carattere medio o grande si vede tutto sfasato, come fai te a leggere senza adattare lo schermo???

vabbè quello si può anche decidere di lasciarlo @ default..era per dire che comunque la tastiera si può togliere

guari
18-03-2011, 14:13
secondo me è un discorso di sdk che non permette di sviluppare browser alternativi, non di svogliatezza dei developer, perchè se sviluppano per meego che praticamente non esiste, avrebbero 10 milioni di motivi in più per sviluppare per bada.
L'SDK di Bada ha ancora grossi limiti sotto certi aspetti, non si possono fare porting di tutte le applicazioni presenti per Android, Symbian e anche IOS, ad esempio uno dei limiti più grossi è l'impossibilità di lanciare programmi in multithreading e tenerli attivi in background (pensate a tutti i client di messaggistica o i tool di sicurezza...).
Meego lo dicevo 6 mesi fa, è supportato da grosse (ma grosse) aziende tipo Intel, AMD, Nokia e molte altre, è basato su kernel linux...quando verrà rilasciato sarà supportato subito da molte software house (ovviamente non potranno tardare troppo a pubblicarlo..), a confronto bada è una cacchina :D
(come target -smartphone, tablet, tv, navigatori avanzati- solo Android è superiore, comunque Meego è già scaricabile ed utilizzabile su Nokia N900 e dovrebbe portare un'approccio più stile desktop che cellulare, se pubblicano un aggiornamento sul sito, lo si scarica e lo si installa sul proprio dispositivo come si fa su un pc con tanti saluti a rom personalizzate, bootloader bloccati e attese vane infinite ;) ...sempre che non cambino idea..)

faber80
18-03-2011, 14:37
e gli 1.0 brand vodafone e h3g :D gli operatori sono un campo a parte, fanno versioni modificate di tutto quel che gli capita a tiro. Non la ritenere un ramo a parte, altrimenti ogni rom cooked diventerebbe un ramo a sè (e lì su Android ci perdiamo letteralmente)
molti programmi almeno dal market richiedono la 1.2 mi pare. infatti, ed è giusto che sia così, per mantenere omogeneo il parco Wave in giro. Poi se uno non aggiorna, e beh, è libero di farlo, ma certo non diventa anch'esso un ramo a sè. Contiamo solo le ufficiali.

Allora faccio un pò di chiarezza:
-Android ha una versione ottimizzata della virtual machine classica (standand edition): la Dalvik virtual machine, ottimizzata per dispositivi con poche risorse.

verissimo, io però intendevo che di base se piazzi un jar/jad su Android.... non parte. Android non ha esattamente il compilatore java integrato, la java machine di android è diversa dalla normale è stata performata per girare su terminali con prestazioni ridotte (la Dalvik, come hai già detto). Per quel che ricordo, non essendo un s.o. che tratto, i giochi per i cellulari sono sviluppati in javaME la cui macchina è diversa dalla jvm standard è per questo che non parte nativamente su android; è per questo che alcuni sfruttano emulatori java (es. ricordo Java/J2ME Runner o java box) o una conversione in apk per sopperire a questa mancanza, tipo questa http://www.netmite.com/android/srv/2.0.2.0/getapk.php , anche se i risultati non sono sempre validi.

eraser
18-03-2011, 14:39
Scusate, una domanda: ma come si configura il telefono per fargli salvare gli sms sulla microSD? Non sul telefono o sulla SIM :confused:

Vellerofonte
18-03-2011, 14:42
Scusate, una domanda: ma come si configura il telefono per fargli salvare gli sms sulla microSD? Non sul telefono o sulla SIM :confused:

Non mi pare si possa, puoi fare però un backup dei messaggi su scheda di memoria

guari
18-03-2011, 14:48
verissimo, io però intendevo che di base se piazzi un jar/jad su Android.... non parte. Android non ha esattamente il compilatore java integrato, la java machine di android è diversa dalla normale è stata performata per girare su terminali con prestazioni ridotte (la Dalvik, come hai già detto). Per quel che ricordo, non essendo un s.o. che tratto, i giochi per i cellulari sono sviluppati in javaME la cui macchina è diversa dalla jvm standard è per questo che non parte nativamente su android; è per questo che alcuni sfruttano emulatori java (es. ricordo Java/J2ME Runner o java box) o una conversione in apk per sopperire a questa mancanza, tipo questa http://www.netmite.com/android/srv/2.0.2.0/getapk.php , anche se i risultati non sono sempre validi.
alla riga sopra quella che hai quotato intendevo che esistono delle virtual machine per java ME anche per Android (tipo Java Box come hai detto), basta installarla e anche Android può eseguire i .jar scritti per la J2ME :)
Di base ha poco senso integrarla nel sisitema operativo poichè le applicazioni scritte per Android possono godere di un linguaggio (J2SE) con API molto più evolute di quelle offerte dalla micro edition.

faber80
18-03-2011, 14:55
alla riga sopra quella che hai quotato intendevo che esistono delle virtual machine per java ME anche per Android (tipo Java Box come hai detto), basta installarla è anche Android può eseguire i .jar scritti per la J2ME :) ah, ok, io parlavo sempre nativamente.
Di base ha poco senso integrarla nel sisitema operativo poichè le applicazioni scritte per Android possono godere di un linguaggio (J2SE) con API molto più evolute di quelle offerte dalla micro edition.
Si, ci sono pro/contro in entrambi i casi, avevo letto tanti forum (al tempo, quando mi ero messo in testa il Milestone) di gente che sbatteva la testa per far partire jar/jad, e che gli emulatori ogni 2x3 avevano problemi.

checo
18-03-2011, 15:05
gli operatori sono un campo a parte, fanno versioni modificate di tutto quel che gli capita a tiro. Non la ritenere un ramo a parte, altrimenti ogni rom cooked diventerebbe un ramo a sè (e lì su Android ci perdiamo letteralmente)

che centrano le rom cooked prendi froyo
sia che sia htc con sense, sia che sia brandizzata, sia che sia liscia o che sia una cyanogen sepre froyo 2.2 è.

dicevo che ci sono in giro terminali con bada 1.0 ed è innegabile questo.

quindi abbiamo 1.0 1.1 e 1.2 sarebbe interessante avere le precentuali però.

discorso androi e frammentazione ra vero in passato , ora che con 2.2 e 2.1 copriono il 90% dei dispositivi che per numero sono su un ordine di grandezza superiore rispetto a bada, non mi sembra granchè frammentato

LucraK
18-03-2011, 15:07

Grazie l'avevo installato, avevo visto quei pulsanti, non rispondeva bene al tocco e non avevo cercato una soluzione :)
Ora ho eliminato la tastiera virtuale ma non mi piace come funziona, andava meglio su Windows mobile 6.5.
Resto con Dolfin :)

faber80
18-03-2011, 15:18
dicevo che ci sono in giro terminali con bada 1.0 ed è innegabile questo.
quindi abbiamo 1.0 1.1 e 1.2 sarebbe interessante avere le precentuali però. che ci sono è sicuro (sono uno di loro), ma non obbligatoriamente, possono aggiornare i device. i rami ufficiali sono 1.1 e 1.2
discorso androi e frammentazione ra vero in passato , ora che con 2.2 e 2.1 copriono il 90% dei dispositivi che per numero sono su un ordine di grandezza superiore rispetto a bada, non mi sembra granchè frammentato con la 2.3 e 3.0 le fette aumenteranno ancora, non tutti aggiorneranno, anche perchè molte di queste si trovano bene, è fisiologico di un sistema personalizzato da chiunque. Preferisco un approccio più stabile, tipo Ios/wp7 (attuale)

checo
18-03-2011, 15:36
che ci sono è sicuro (sono uno di loro), ma non obbligatoriamente, possono aggiornare i device. i rami ufficiali sono 1.1 e 1.2
con la 2.3 e 3.0 le fette aumenteranno ancora, non tutti aggiorneranno, anche perchè molte di queste si trovano bene, è fisiologico di un sistema personalizzato da chiunque. Preferisco un approccio più stabile, tipo Ios/wp7 (attuale)

io multiloader, sebbeno lo ritenga 10 volte meglio di kies non lo considero aggiornamento ufficiale, perchè ha complessità pari a quella di mettere una rom cucinata su android.
dicevo la 1.0 perchè mi pare che in tialia i wave vodafone e 3 siano fermi a quella ufficilmente o sbaglio?
diciamo che è come un android 1.5 1.6, immagino pure per percentuali.
android 3 è un ramo a parte per tablet e non dovrebbe entrare nel computo imho.
ora contanto il rilasio di foyo per milesone de sti giorni la percentuale di 2.2 è destinata ad aumentare di un bel po a scapito di 2.1 quindi si può riassumere

il grosso 80% ha froyo fascia medio bassa
i nuovi e futuri ginger
rimane una percentuale di devices vecchi o non più supportati(vari motorola e sony) che puoi vedere come i wave brand del caso

io ho du android uno a 2.2.1 ed è il secono cell android uscito
l'altro ha 2.3.3 ed è il nexus

entrambe rom ufficili via ota, a me non sembra così critica la cosa ma sarò fortunato io ;)

discorso wp7 è da vedere come si evolve, imho è presto
discorso ios lasciamo perdere perchè ios 4.x.x montato sul 3g è diverso da ios 4.x.x montato sul iphone 4 di uguale hanno solo il numeretto, di fatto son versioni differenti per features molto di più che tra bada 1 e bada 1.2

dodeco
18-03-2011, 15:42
qualcuno di voi è riuscito a capire in base a quale criterio le immagini che usiamo come sfondo possono spostarsi il base alle pagine della nostra home ?
mi spiego meglio:
nello sfondo di default ad esempio c'è venezia, e io che ho 4 pagine nella home scorrendole mi si sposta anche l'immagine, ora volendo cambiare immagine di sfondo ne ho scaricate diverse, ma nn tutte mi permettono di fare questo.
Ad esempio quando abbiamo la possibilità di impostare uno sfondo dinamico oltre al rettangolo rosso appare anche un'altro giallo che indica la centratura orizzontale.
Credevo che questa possibilità variasse in base alla risoluzione dell'immagine ma non è così perchè con un'immagine di 1200 x 800 me lo fa fare mentre con una di risoluzione 1600 x 1200 no.
qualcuno ha capito il criterio ?

alejedi
18-03-2011, 15:43
Ciao a tutti devo aggiornare anche io dalla JI1 all'ultima non ho mai aggiornato fin'ora con Kies, volevo sapere il problema dell'icona di samsungapps, perchè ad alcuni è sparita mentre ad altri no?
Forse aggiornando sempre da Kies versioni ufficiali non sparisce? Ci deve essere una spiegazione...
Comunque mi fa aggiornare direttamente all'ultima?
Mi cancella tutto oppure devo farmi il backup?
Ciao grazie

SPARTANO93
18-03-2011, 15:52
Ciao a tutti devo aggiornare anche io dalla JI1 all'ultima non ho mai aggiornato fin'ora con Kies, volevo sapere il problema dell'icona di samsungapps, perchè ad alcuni è sparita mentre ad altri no?
Forse aggiornando sempre da Kies versioni ufficiali non sparisce? Ci deve essere una spiegazione...
Comunque mi fa aggiornare direttamente all'ultima?
Mi cancella tutto oppure devo farmi il backup?
Ciao grazie

a certi è sparita anche aggiornando con kies

dodeco
18-03-2011, 15:53
se attualmente hai qualche notifica sull'icona samsung apps dopo l'aggiornamento, l'icona rimane al suo posto, altrimenti no.

alejedi
18-03-2011, 16:15
a certi è sparita anche aggiornando con kies

Quello che intendevo io che si sia fatto sempre l'aggiornamento con Kies senza usare MultiLoader e firmware non ufficiali...

se attualmente hai qualche notifica sull'icona samsung apps dopo l'aggiornamento, l'icona rimane al suo posto, altrimenti no.

Come faccio ad avere notifiche?

faber80
18-03-2011, 16:19
dicevo la 1.0 perchè mi pare che in tialia i wave vodafone e 3 siano fermi a quella ufficilmente o sbaglio?[...]rimane una percentuale di devices vecchi o non più supportati(vari motorola e sony) che puoi vedere come i wave brand del caso
no, non sbagli, ma la differenza che voglio farti capire è tra un device con (es.)android 2.1 NON più aggiornabile (quindi resterà lì tra le percentuali) e un Fw Vodafone comunque aggiornabile tramite Multi, poichè il device è lo stesso supportato, quindi non conterei i restanti 1.0 in giro. Cmq ti ho capito.
android 3 è un ramo a parte per tablet e non dovrebbe entrare nel computo imho. Dipende da Google, avevo letto che è solo questione di tempo prima che Android sia riunito in un'unica release polivalente, e non come ora (pc/tablet/SP)
discorso ios lasciamo perdere perchè ios 4.x.x montato sul 3g è diverso da ios 4.x.xMa hanno tutte un supporto diretto dalla casa madre, non stanno dietro al produttore di turno, questo intendevo prima come stabilità.

mentecorpo77
18-03-2011, 16:21

Purtroppo questa teoria è smentita da me che avevo notifiche ma ho perso l'icona.. Recuperata dopo hard reset :)

blad
18-03-2011, 16:29
salve a tutti,
ricevo spesso documenti in pdf che troverei comodo inviare direttamente alla stampante wireless, saltando qiundi il passaggio --> pc -->stampante, per ciò chiedo se sapete di qualche app simile a questa HP iPrint Photo 3.0 (http://www8.hp.com/us/en/products/smart-phones-handhelds-calculators/mobile-apps/app_details.html?app=tcm:245-799204&platform=tcm:245-799197) o qualche altro modo che mi permetta di stampare via wifi direttamente dal wave.
In caso di risposta negativa faccio appello ai bravi ed intrapprendenti sviluppatori di app meritevoli di ogni apprezzamento possibile immaginabile a cui va il mio più profondo ringraziamento per il loro incommensurabile impegno e abnegazione col fine ultimo di rendere il nostro "gingillo" sempre mejo :rolleyes:
:D :D vabbè, per ora accontentatevi di questa sviolinata poi arriveranno i soldini :) :help:

weryb
18-03-2011, 17:27
salve a tutti,
ricevo spesso documenti in pdf che troverei comodo inviare direttamente alla stampante wireless, saltando qiundi il passaggio --> pc -->stampante, per ciò chiedo se sapete di qualche app simile a questa HP iPrint Photo 3.0 (http://www8.hp.com/us/en/products/smart-phones-handhelds-calculators/mobile-apps/app_details.html?app=tcm:245-799204&platform=tcm:245-799197) o qualche altro modo che mi permetta di stampare via wifi direttamente dal wave.
In caso di risposta negativa faccio appello ai bravi ed intrapprendenti sviluppatori di app meritevoli di ogni apprezzamento possibile immaginabile a cui va il mio più profondo ringraziamento per il loro incommensurabile impegno e abnegazione col fine ultimo di rendere il nostro "gingillo" sempre mejo :rolleyes:
:D :D vabbè, per ora accontentatevi di questa sviolinata poi arriveranno i soldini :) :help:

Se usi la porta microusb del telefono e la colleghi alla stampante? hai gia' provato a vedere anche questa soluzione oppure ti serve proprio un collegamento volante?

Arradgiato
18-03-2011, 17:27
salve a tutti,

ho la tua stessa esigenza ma purtroppo pare che al momento non ci sia soluzione

Arradgiato
18-03-2011, 17:29
Se usi la porta microusb del telefono e la colleghi alla stampante? hai gia' provato a vedere anche questa soluzione oppure ti serve proprio un collegamento volante?

purtroppo questa soluzione è applicabile solo per quelle stampanti che supportino il pict bridge e come dice il nome stesso vale solo per le immagini e non per i documenti i quali non vengono gestiti dal protocollo

paultherock
18-03-2011, 17:35

Non è una regola sempre vera: io con ML avevo una motifica e ho perso l'icona e la stessa cosa mi sembra sia capitata qui sul forum a qualcuno aggiornando con Kies. Quindi la regola deve essere un'altra...

DevilM
18-03-2011, 17:58
Ho provato il programma Bada app builder ho creato un app per bada con i feed rss del forum ma mi ha restituito un file xml ( http://www.megaupload.com/?d=HYHAKSDM ) ho provato (dopo essermi iscritto in developer e in seller) ad inserirlo nel samsung apps store ma mi chiede un file sis, sisx, zip ecc... e non xml.....come fo????

Massy84
18-03-2011, 18:15

stessa cosa, come avevo riportato, per le versioni Mini e HD di Dolphin...no ma Bada ha un gran futuro :Prrr: :D

weryb
18-03-2011, 18:16
purtroppo questa soluzione è applicabile solo per quelle stampanti che supportino il pict bridge e come dice il nome stesso vale solo per le immagini e non per i documenti i quali non vengono gestiti dal protocollo

Allora serve un programma esterno per gestire i documenti e stamparli.
Secondo me non c'è un programma cosi', spero di essere smentito subito!

weryb
18-03-2011, 18:31
Ho appena letto questa notizia:
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n26577/opera-lancia-il-nuovo-browser-mobile.html

Avete notato che Bada non viene neanche menzionato?

SPARTANO93
18-03-2011, 18:49
Ho appena letto questa notizia:
http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n26577/opera-lancia-il-nuovo-browser-mobile.html

Avete notato che Bada non viene neanche menzionato?

Infatti per bada non lo hanno fatto, si è gia parlato sto pomeriggio di questo comunque.io ci avrei tenuto molto ad opera mobile per bada, perchè ho dei problemi con dolphin :muro:

Creon
18-03-2011, 18:50
COmprato Sygic approfittando dell'offerta di oggi (9 €)...
Ho delle domamde da fare a chi già lo possiede:
1) La licenza appena comprata dura tutta la vita?
2) Come funzionano gli aggiornamenti della mappa? Dove devo connettermi per farlo?

lupinthe3rd
18-03-2011, 19:40
COmprato Sygic approfittando dell'offerta di oggi (9 €)...
Ho delle domamde da fare a chi già lo possiede:
1) La licenza appena comprata dura tutta la vita?
2) Come funzionano gli aggiornamenti della mappa? Dove devo connettermi per farlo?

la licenza dovrebbe essere valida fino al marzo 2012,per gli aggiornamenti non saprei.
visto che l'hai acquistato,sapresti dirmi se sono presenti quei bug che c'erano nella versione di prova con le mappe della grecia?tipo il crash quando si salva un itinerario

Creon
18-03-2011, 19:46
la licenza dovrebbe essere valida fino al marzo 2012,per gli aggiornamenti non saprei.
visto che l'hai acquistato,sapresti dirmi se sono presenti quei bug che c'erano nella versione di prova con le mappe della grecia?tipo il crash quando si salva un itinerario

Appena avrò modo di provarlo farò sapere" Grazie delle risposte, mi aspettavo una licenza a vita, che delusione!

guari
18-03-2011, 20:17
Beh in generale (salvo casi molto particolari tipo il Route) tutte le app che si acquistano sul market in realtà non si acquistano a tempo indeterminato ma si 'affittano' per un anno, dopodichè scaduto un anno dal giorno dell'acquisto spariscono dalla cronologia e non si possono più riscaricare se non ricomprandole...

blak24
18-03-2011, 20:50
Beh in generale (salvo casi molto particolari tipo il Route) tutte le app che si acquistano sul market in realtà non si acquistano a tempo indeterminato ma si 'affittano' per un anno, dopodichè scaduto un anno dal giorno dell'acquisto spariscono dalla cronologia e non si possono più riscaricare se non ricomprandole...
però non mi sembra per niente giusto :mc:

guari
18-03-2011, 21:06
però non mi sembra per niente giusto :mc:

neppure a me se é per quello...anche perchè scommetto che la maggior parte delle persone mentre premono 'acquista' non lo sanno questo...d'altronde così i guadagni per samsung aumentano...e se si prende un app quando è gratis vale solo per un tempo limitato..

blak24
18-03-2011, 21:12
no infatti credo proprio non lo sappia quasi nessuno, io ad esempio non lo sapevo, grazie della delucidazione :D

infatti io mi sono preso asphalt 5 gratis quando ancora lo era, però, ad esempio, lo trovo solamente nella pagina download del SAS del telefono, su KIES è scomparso da un bel po' di tempo :muro:

checo
18-03-2011, 21:44
ma non è vero le app in genere hanno una licenza ben più lunga, solo le mappe hanno una scadenza

DevilM
18-03-2011, 21:52
Ho provato il programma Bada app builder ho creato un app per bada con i feed rss del forum ma mi ha restituito un file xml ( http://www.megaupload.com/?d=HYHAKSDM ) ho provato (dopo essermi iscritto in developer e in seller) ad inserirlo nel samsung apps store ma mi chiede un file sis, sisx, zip ecc... e non xml.....come fo????

nessuno mi sa dire nulla ?

ogni tanto quotatemi ... cosi non va perso.

*NOD32*
18-03-2011, 22:09
Anche io oggi ho deciso di approfittare dell'offerta su sygic, perchè, nonostante abbia trovato le istruzioni per spoofarlo, 9€ mi sembrano un prezzo giusto e, come disse qualcuno, i figli dei softwaristi mangiano come quelli degli hardwaristi :D Da nessuna parte, però, viene specificato se, dopo un anno, si perderà solo il diritto ad aggiornare le mappe (come succede per i navigatori stand-alone), oppure l'applicazione smetterà di funzionare o se continuerà a funzionare, ma si perderà il diritto a reinstallarla, nel caso di hard-reset o problemi vari ... Insomma, siamo volutamente tenuti nell'ignoranza dei nostri diritti :muro: Credo che domani scriverò a sygic, per chiedere come funziona. Mi sembra che le app per iphone non abbiano la data di scadenza ... in questo caso, sarebbe una bella inc..ata per noi, visto che solitamente, le paghiamo pure di più :doh:

Creon
18-03-2011, 22:13
Appena provato sygic...dire che è lento è poco!!! deluso totalmente...il route66,come fluidità - già navigando nei menu è evidente - e integrazione con il sistema è su un altro pianeta...il mio wave è fallato o condividete?

DevilM
18-03-2011, 22:28
Appena provato sygic...dire che è lento è poco!!! deluso totalmente...il route66,come fluidità - già navigando nei menu è evidente - e integrazione con il sistema è su un altro pianeta...il mio wave è fallato o condividete?

SU BADA 1.0 mi andava benissimo

fbstyle
18-03-2011, 22:31
Samsungapps 100 milioni di download con sorpresa!
www.badaitalia.com/2011/03/18/samsungapps-100-milioni-di-download-con-sorpresa/

*NOD32*
18-03-2011, 22:50
Samsungapps 100 milioni di download con sorpresa!
www.badaitalia.com/2011/03/18/samsungapps-100-milioni-di-download-con-sorpresa/

Sapete qual è il premio per chi scarica la 100milionesima app? :eek:

Un magnifico iphone 4!!! :ciapet:

Scusate, non ho resistito ...

checo
18-03-2011, 22:59
Sapete qual è il premio per chi scarica la 100milionesima app? :eek:

Un magnifico iphone 4!!! :ciapet:

Scusate, non ho resistito ...
pensavo a un tema!

*NOD32*
18-03-2011, 23:00

A me il menu è fluido, mentre la simulazione di un percorso è un po' scattosa, ma devo provarlo in un percorso reale per poter dare un giudizio. Graficamente, le mappe fanno cagare, come quelle del tom tom, che (quasi) tutti tanto amano (forse perchè non ne hanno mai viste altre ...) Mi sembra un ndrive più brutto graficamente: spero solo che non soffra dello stesso difetto, ovvero un lag vergognoso, altrimenti sono 9€ buttati :doh:

*NOD32*
18-03-2011, 23:01
pensavo a un tema!

Sì, ma uno di quelli gratuiti, conoscendo il braccino di samsung :sofico:

weryb
18-03-2011, 23:41
Sì, ma uno di quelli gratuiti, conoscendo il braccino di samsung :sofico:

Sarei contento che danno solo a quello la possibilita' di mettere la 2.0 ufficiale...alla faccia tua! :-))) scherzo ovviamente!

Creon
18-03-2011, 23:48
A me il menu è fluido, mentre la simulazione di un percorso è un po' scattosa, ma devo provarlo in un percorso reale per poter dare un giudizio. Graficamente, le mappe fanno cagare, come quelle del tom tom, che (quasi) tutti tanto amano (forse perchè non ne hanno mai viste altre ...) Mi sembra un ndrive più brutto graficamente: spero solo che non soffra dello stesso difetto, ovvero un lag vergognoso, altrimenti sono 9€ buttati :doh:

sul mio wave è inusabile, lagga persino nei menu... potrebbe essere colpa di una microSd da 16 quasi piena, ma anche il Route é sulla memory ... l'unica nota positiva é il fix...davvero istantaneo

*NOD32*
18-03-2011, 23:58
Sarei contento che danno solo a quello la possibilita' di mettere la 2.0 ufficiale...alla faccia tua! :-))) scherzo ovviamente!

Tanto sarò io a scaricare la 100milionesima app ... :ciapet:

sul mio wave è inusabile, lagga persino nei menu... potrebbe essere colpa di una microSd da 16 quasi piena, ma anche il Route é sulla memory ... l'unica nota positiva é il fix...davvero istantaneo

Potrebbe essere, chissà ...
Il fix fa paura: come apro l'app ha già fixato, anche in casa :eek: E ha contagiato anche route :D Mentre ndrive non si è fatto influenzare.

Strablick
19-03-2011, 00:02
http://www.youtube.com/watch?v=wwLF-mwgr-A&feature=feedu

;)

mentecorpo77
19-03-2011, 00:21

Beh io l'ho provato 2 minuti ma sembra fluido sia nei menù che nella mappa..
X 9 euro ottimo affare..
Strano se tra 1 anno mi ritocca acquistarlo..più lo gico eventualmente acquistare mappe aggiornate..
Cmq se volete navigatore a poco prezzo acquistate questo sygic 10 entro il 21 marzo!!
Non perdete l'occasione :)

Ps:consiglio applicazione - bada ringtone maker - ad1€ permette di tagliare canzone mp3 con facilita disarmante..accoppiata a mtorrent o mobtorrent x scaricAre le canzoni o altro.. Permette in 2minuti 2 di creare la suoneria desiderata.. ;)

Rocker Rabbit
19-03-2011, 00:30

;)

ahahahaha la schermata blu!!!!

weryb
19-03-2011, 00:39

;)

Continuo a preferire il Wave I.
Come hardware è uguale tranne la grossezza dello schermo e il diverso display.

DevilM
19-03-2011, 01:29
consigliatemi un sito buono dove chiedere questa cosa qui

Ho provato il programma Bada app builder ho creato un app per bada http://www.megaupload.com/?d=HYHAKSDMho con i feed rss del forum ma mi ha restituito un file xml provato dopo essermi iscritto in developer e in seller ad inserirlo nel samsung apps store ma mi chiede un file sis, sisx, zip ecc, e non xml
come fo?

grazie :D

Arradgiato
19-03-2011, 10:04

Ho provato il programma Bada app builder ho creato un app per bada http://www.megaupload.com/?d=HYHAKSDMho con i feed rss del forum ma mi ha restituito un file xml provato dopo essermi iscritto in developer e in seller ad inserirlo nel samsung apps store ma mi chiede un file sis, sisx, zip ecc, e non xml
come fo?

perchè un xml non è di fatto un programma ma un "contenitore" di feed..in pratica hai creato il collegamento da inserire in un software di feed per ottenere le informazioni ma non il software che legge tali informazioni

Arradgiato
19-03-2011, 10:26

;)

avevo capito da tempo che fosse un fenomeno generalizzato quello di bere prima di fare una recensione e qui telefonino.net si supera nel darne una prova eclatante:
sito alfa romeo che funziona
browser lento
e per finire schermate blu!!!

checo
19-03-2011, 10:32
avevo capito da tempo che fosse un fenomeno generalizzato quello di bere prima di fare una recensione e qui telefonino.net si supera nel darne una prova eclatante:
sito alfa romeo che funziona
browser lento
e per finire schermate blu!!!

ma a che minuto sono ste schermate blu :confused:

Arradgiato
19-03-2011, 10:41

ma non le fa mica vedere!! delirio totale da amaro del capo :sofico:

Rocker Rabbit
19-03-2011, 10:47

non le fa vedere ma le cita alla fine del video...cmq quelli di telefonino.net sono bravissimi e non ci sono storie (a parte che il sito dell'alfaromeo lo aprono nella review quindi evidentemente, almeno con quella versione del fw, si apre) l'unica cosa é che quando non si mostrano pienamente convinti di un terminale vuol dire semplicemente che non deve nemmeno essere preso in cosiderazione...il wave I a suo tempo piaceva molto, chissà oggi cosa direbbero?

checo
19-03-2011, 10:50
non le fa vedere ma le cita alla fine del video...cmq quelli di telefonino.net sono bravissimi e non ci sono storie (a parte che il sito dell'alfaromeo lo aprono nella review quindi evidentemente, almeno con quella versione del fw, si apre) l'unica cosa é che quando non si mostrano pienamente convinti di un terminale vuol dire semplicemente che non deve nemmeno essere preso in cosiderazione...il wave I a suo tempo piaceva molto, chissà oggi cosa direbbero?

il sito dell' alfa a me non l'ha mai aperto si blocca al logo alfa come a loro.
se per loro così è aperto:rolleyes:

lupinthe3rd
19-03-2011, 10:51

come fo?

quel xml lo devi mandare allo staff samsung tramite il sito developer e non lo store,penseranno loro a compilare l'app e a inserirla,se non ricordo male c'era scritto così sulla pagina di download del programma.

Rocker Rabbit
19-03-2011, 11:07
il sito dell' alfa a me non l'ha mai aperto si blocca al logo alfa come a loro.
se per loro così è aperto:rolleyes:

sì ma per loro é una prova di compatibilità con flash, lo dicono che lo apre ma poi il telefono non ci sta dietro...tanto suppongo che anche la splash (o il logo che dir si voglia) sia scritto in flash, no?

Arradgiato
19-03-2011, 11:08

no no fa vedere solo che gira il logo di caricamento come è sempre stato e poi chiude subito..e poi non è che il wave non ci sta dietro ma smette proprio di caricare quindi non va e basta..non si può dire che funziona perchè di fatto non ha mai funzionato..sembravano cose dette per sentito dire..poi con le schermate blu hanno toccato proprio il fondo..semmai potevano dire che il cell si riavviava ma non inventarsi una cretinata simile..io sto notando in giro una grossolanità nel fare il proprio lavoro che non ha eguali..imho con la crisi che c'è chi ce l'ha un lavoro deve ritenersi fortunato e metterci un pò più di impegno nel farlo per teneserlo stretto..

faber80
19-03-2011, 11:50
SU BADA 1.0 mi andava benissimo
anche sulla mia ji1 è perfetto, a parte quel problema del gps che ho risolto con on/off
suppongo che anche la splash (o il logo che dir si voglia) sia scritto in flash, no?
dipende, io quando creo un sito in flash, anche il loader (la percentuale o animazione) è in flash poichè è tutto integrato nell'swf, al primo frame della linea temporale. Forse il sito dell'alfa romeo non si blocca proprio per l'swf (che uso regolarmente anche per giochini flash).

guari
19-03-2011, 12:00
Allora, riguardo la durata delle licenze, io avevo scritto che durava un anno dall'acquisto perchè così mi era stato detto non da uno ma da più utenti tempo fa..:rolleyes: quindi adesso mi sono letto tutte le condizioni del contratto che si accettano alla registrazione dell'account e che potete trovare sul sito di samsungapps in fondo "Termini e condizioni":
NON HO TROVATO NESSUNA CLAUSOLA CHE SPECIFICHI ESPLICITAMENTE CHE LA DURATA E' DI SOLO 1 ANNO, anche se:
-il contratto è stato modificato più volte negli ultimi mesi;
-non ci sono clausole che affermano il contrario, ovvero che la licenza è eterna;
in particolare vi riporto le più significative:

2.1 Il Licenziante concede all'utente, per la durata della presente Licenza, una licenza limitata, personale, non esclusiva e non trasferibile a:
2.1.1 utilizzare l'Applicazione in formato codice oggetto eseguibile, soltanto su un singolo dispositivo per uso non commerciale;
2.1.2 scaricare le Applicazioni su un unico dispositivo un numero infinito di volte (a condizione che non venga installata più di una copia sul singolo dispositivo in uno stesso momento) finché le Applicazioni sono disponibili per la distribuzione tramite lo Store. Per motivi di chiarezza, Samsung si riserva il diritto di ritirare le Applicazioni in caso di Applicazioni fornite da Samsung e/o terze parti in caso di Applicazioni fornite da terze parti. La Licenza si applicherà a tali copie allo stesso modo in cui si applica alla copia iniziale dell'Applicazione installata dall'utente.
7.1 La Licenza inizia al momento dell'accettazione della presente Licenza o dell'installazione dell'Applicazione da parte dell'utente e continua fino alla sua risoluzione ai sensi della clausola 7.2 o ai sensi delle altre disposizioni della presente Licenza.
7.2 La presente Licenza sarà automaticamente risolta nel caso in cui l'utente non dovesse rispettare uno qualsiasi dei termini e delle condizioni della presente Licenza o in cui l'utente disinstallasse/distruggesse o restituisse l'Applicazione al Licenziante.

paultherock
19-03-2011, 12:13
Allora, riguardo la durata delle licenze, io avevo scritto che durava un anno dall'acquisto perchè così mi era stato detto non da uno ma da più utenti tempo fa..:rolleyes: quindi adesso mi sono letto tutte le condizioni del contratto che si accettano alla registrazione dell'account e che potete trovare sul sito di samsungapps in fondo "Termini e condizioni":
NON HO TROVATO NESSUNA CLAUSOLA CHE SPECIFICHI ESPLICITAMENTE CHE LA DURATA E' DI SOLO 1 ANNO, anche se:
-il contratto è stato modificato più volte negli ultimi mesi;
-non ci sono clausole che affermano il contrario, ovvero che la licenza è eterna;
in particolare vi riporto le più significative:

2.1 Il Licenziante concede all'utente, per la durata della presente Licenza, una licenza limitata, personale, non esclusiva e non trasferibile a:
2.1.1 utilizzare l'Applicazione in formato codice oggetto eseguibile, soltanto su un singolo dispositivo per uso non commerciale;
2.1.2 scaricare le Applicazioni su un unico dispositivo un numero infinito di volte (a condizione che non venga installata più di una copia sul singolo dispositivo in uno stesso momento) finché le Applicazioni sono disponibili per la distribuzione tramite lo Store. Per motivi di chiarezza, Samsung si riserva il diritto di ritirare le Applicazioni in caso di Applicazioni fornite da Samsung e/o terze parti in caso di Applicazioni fornite da terze parti. La Licenza si applicherà a tali copie allo stesso modo in cui si applica alla copia iniziale dell'Applicazione installata dall'utente.
7.1 La Licenza inizia al momento dell'accettazione della presente Licenza o dell'installazione dell'Applicazione da parte dell'utente e continua fino alla sua risoluzione ai sensi della clausola 7.2 o ai sensi delle altre disposizioni della presente Licenza.
7.2 La presente Licenza sarà automaticamente risolta nel caso in cui l'utente non dovesse rispettare uno qualsiasi dei termini e delle condizioni della presente Licenza o in cui l'utente disinstallasse/distruggesse o restituisse l'Applicazione al Licenziante.

Infatti anch'io sapevo che le applicazioni sono senza scadenza. '?unica scadenza che conoscevo era che se cancelli un'applicazione (sia dal telefono che da Kies) la si può riscaricare gratuitamente dall store per un anno dal primo acquisto (che è ben diverso dalla licenza). Che è una cosa abbastanza classica per le applicazioni-giochi solo in download.
Sulla licenza di un anno per quanto riguarda Sygic mi vie da pensare che sia per l'aggionamento delle mappe che è garantito per un anno e poi se si vuole aggiornarle dopo quel periodo si devono acquistare a parte (ma questo capita con tutti i navigatori in genere).

f_tallillo
19-03-2011, 12:25
Ciao a tutti, avrei un problema con le mail di hotmail.com
Ho l'ultimo FW 1.2 (ma il prob si presentava anche con il primo FW).
Con il cell collegato il WIFI ricevo e invio tutto senza problemi, mentre con il tel in 3G con la TRE, le ricevo ma non riesco ad inviarle, mi dice (Invio non riuscito)
Qualcuno sa come aiutarmi?

Poi ultima cosa, io ho provato il sygic in modo "non corretto" ma mi scatta in modo allucinante e risulta inutilizzabile. Ho letto che a molto da questo problema.
Visto che ora è in promo a 9€ lo vorrei acquistare, ma mi scoccerebbe pagare per avere un navigatore che non va. Sapete se in modo LEGALE il sygic va senza problemi o scatta a bestia anche così?

Grazie 1000 per l'aiuto.

Francesco

checo
19-03-2011, 12:26
sì ma per loro é una prova di compatibilità con flash, lo dicono che lo apre ma poi il telefono non ci sta dietro...tanto suppongo che anche la splash (o il logo che dir si voglia) sia scritto in flash, no?

si, ma è la prova che feci io rimane fisso sul logo per minuti, quando qui mi dicevano che lo apriva senza problemi....
così come fan loro non vuol dire che funziona

così funziona
http://www.youtube.com/watch?v=vDe1hluOsHk&feature=player_detailpage#t=44s

Rocker Rabbit
19-03-2011, 12:30
no no fa vedere solo che gira il logo di caricamento come è sempre stato e poi chiude subito..e poi non è che il wave non ci sta dietro ma smette proprio di caricare quindi non va e basta..non si può dire che funziona perchè di fatto non ha mai funzionato..sembravano cose dette per sentito dire..poi con le schermate blu hanno toccato proprio il fondo..semmai potevano dire che il cell si riavviava ma non inventarsi una cretinata simile..io sto notando in giro una grossolanità nel fare il proprio lavoro che non ha eguali..imho con la crisi che c'è chi ce l'ha un lavoro deve ritenersi fortunato e metterci un pò più di impegno nel farlo per teneserlo stretto..

a parte che l'ultima tua frase fa davvero pena ma poi io in un anno che seguo telefonino.net e ho visto TUTTE le review non li ho mai sentiti sprostitustare un telefono anche quando era evidente che il terminale faceva schifo, se han detto che han visto schermate blu, non saranno sicuramente quelle di windows e non é detto che siano dovute ad un kernel panic, ma le hanno viste, potrà essere il terminale difettoso o quello che vuoi ma sicuramente non se le sono inventate appunto perché sono sempre molto buoni nel giudicare i terminali. Hanno le loro pecche, che tanto perfettamente obiettivo non lo é mai nessuno, ma sono davvero marginali rispetto al lavoro ottimo che svolgono tutti i giorni.

paultherock
19-03-2011, 12:31
Applicazioni di oggi:

MetroTo
L'applicazione per vedere le mappe della metropolitana di Torino. Gratis n.b. sullo store c'è la stessa app anche per Milano, Roma, Napoli.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000559558&listYN=Y

Scooping fish
Giochino dove si devono "catturare" i vari pesci per passare di livello. Costo 3€ e Bada 1.2.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000559428&listYN=Y

Norbsoft SkyMap
La mappa della volta celeste con immagini delle costellazioni, stelle, foto, informazioni, etc. Inoltre tramite il GPS permette anche di identificare la volta celeste che sta sopra di noi. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000558498&listYN=Y

e-Book
Vari e-book usciti oggi. Gratis
L'apologia di Socrate: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557791&listYN=Y
Le Favole di Esopo: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557785&listYN=Y
Libro Cuore: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557703&listYN=Y
Fioretti di San Francesco: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557697&listYN=Y
Favole dei Fratelli Grimm: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557691&listYN=Y
Foscolo: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557685&listYN=Y
I Malavoglia: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557679&listYN=Y

Land The Plane
Giochino dove si deve far atterrare un aereo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557742&listYN=Y

World Time
Widget per i fusi orari, con visualizzazione della mappa via Google Maps. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557107&listYN=Y

TweetDrillDown
Applicazione per vedere tramite Twitter informazioni riguardo la locazione dove ci troviamo (via GPS) su cibo, feste, notizie, etc. Gratis e bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557002&listYN=Y

checo
19-03-2011, 12:34
a parte che l'ultima tua frase fa davvero pena ma poi io in un anno che seguo telefonino.net e ho visto TUTTE le review non li ho mai sentiti sprostitustare un telefono anche quando era evidente che il terminale faceva schifo, se han detto che han visto schermate blu, non saranno sicuramente quelle di windows e non é detto che siano dovute ad un kernel panic, ma le hanno viste, potrà essere il terminale difettoso o quello che vuoi ma sicuramente non se le sono inventate appunto perché sono sempre molto buoni nel giudicare i terminali. Hanno le loro pecche, che tanto perfettamente obiettivo non lo é mai nessuno, ma sono davvero marginali rispetto al lavoro ottimo che svolgono tutti i giorni.

probabilmente per schermata blu intendono i classici erori di memoria che appaiono nel browser, negli sms, o nei doumenti come i pdf

Vellerofonte
19-03-2011, 12:46

Guarda io sono un assoluto fun di Galeazzi (anche se tragicamente è architetto :D ), solitamente è molto preciso chiaro ed obbiettivo, quasi mai di parte e quando esprime un giudizio lievemente soggettivo lo premette sempre, ma questa del Wave II è in assoluto la peggiore videoreview che ho visto da quando seguo telefonino.net, a parte la questione schermata blu che non mi stupirebbe dato che ci sono video su youtube del wave I che crasha clamorosamente con schermata blu, ma comunque la recensione sembra fatta di fretta, dicendo cose ovvie, senza conoscere il terminale (non riusciva ad aggiungere schermate alla home perchè non tappava il tasto widget....ma galeaaaaaaaaazzi!!!).

In generale sembra un abbozzo di videoreview, e sinceramente non capisco le opinioni tentennanti dopo che 10 mesi fa tesseva le lodi del wave I.....boh

Niente sulla fluidità, sulla semplicità d'uso.....insomma le caratteristiche proprie di bada.....

velati i complimenti sulla qualità costruttiva, forse non sapevano neanche loro cosa dire dato che il wave II è la copia del wave I con schermo peggiore, la verità è che il wave II non sembra avere motivo di esistere.

Vellerofonte
19-03-2011, 12:51
probabilmente per schermata blu intendono i classici erori di memoria che appaiono nel browser, negli sms, o nei doumenti come i pdf

Per schermata blu intendevano QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=HZOaf-hg0nE)

minuto 0:47

checo
19-03-2011, 12:58
Guarda io sono un assoluto fun di Galeazzi (anche se tragicamente è architetto :D ), solitamente è molto preciso chiaro ed obbiettivo, quasi mai di parte e quando esprime un giudizio lievemente soggettivo lo premette sempre, ma questa del Wave II è in assoluto la peggiore videoreview che ho visto da quando seguo telefonino.net, a parte la questione schermata blu che non mi stupirebbe dato che ci sono video su youtube del wave I che crasha clamorosamente con schermata blu, ma comunque la recensione sembra fatta di fretta, dicendo cose ovvie, senza conoscere il terminale (non riusciva ad aggiungere schermate alla home perchè non tappava il tasto widget....ma galeaaaaaaaaazzi!!!).

In generale sembra un abbozzo di videoreview, e sinceramente non capisco le opinioni tentennanti dopo che 10 mesi fa tesseva le lodi del wave I.....boh

Niente sulla fluidità, sulla semplicità d'uso.....insomma le caratteristiche proprie di bada.....

velati i complimenti sulla qualità costruttiva, forse non sapevano neanche loro cosa dire dato che il wave II è la copia del wave I con schermo peggiore, la verità è che il wave II non sembra avere motivo di esistere.

guardati la rece del lg optimus one dove anche li dice che funziona il flash perchè non sa che il sito per cui lavora sostituisce automaticamente le animazioni pubblicitarie in flash con gif animate su dispositivi che non lo supportano....

ogni tanto prende pure lui delle cantonate paurose, oltre al fatto che le sue rece sono sterili, poco approfondite, vanno bene giusto per farsi un idea generale del cell, ma di sicuro non capisci come va...

checo
19-03-2011, 13:00
Per schermata blu intendevano QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=HZOaf-hg0nE)

eek mai vista na roba del genere su un cell

Rocker Rabbit
19-03-2011, 13:03

ma infatti credo che la videoreview sia sommaria appunto per quello che hai detto nella tua ultima frase, l'han fatta tanto per farla, per così dire per dovere di cronaca...poi il discorso delle home screen é vero, anche io ci sono rimasto male quando ho visto che c'ha messo un'eternità a capire come si faceva dopo per altro averlo già fatto nel wave I

PS: ti stanno antipatici gli architetti?

DevilM
19-03-2011, 13:05
perchè un xml non è di fatto un programma ma un "contenitore" di feed..in pratica hai creato il collegamento da inserire in un software di feed per ottenere le informazioni ma non il software che legge tali informazioni

MA .... ?????? SI MA COME DEVO FARE ?

io credo di aver creato ... ok chiedo alla samsung

Rocker Rabbit
19-03-2011, 13:08

é anche una vecchia versine del firmware però

guardati la rece del lg optimus one dove anche li dice che funziona il flash perchè non sa che il sito per cui lavora sostituisce automaticamente le animazioni pubblicitarie in flash con gif animate su dispositivi che non lo supportano....

ogni tanto prende pure lui delle cantonate paurose, oltre al fatto che le sue rece sono sterili, poco approfondite, vanno bene giusto per farsi un idea generale del cell, ma di sicuro non capisci come va...

beh chiaro che non lo spolpano vivo un cell, ne hanno un vallo da provare, non ci starebbero dietro

DevilM
19-03-2011, 13:19
Applicazioni di oggi:

MetroTo
L'applicazione per vedere le mappe della metropolitana di Torino. Gratis n.b. sullo store c'è la stessa app anche per Milano, Roma, Napoli.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000559558&listYN=Y

Scooping fish
Giochino dove si devono "catturare" i vari pesci per passare di livello. Costo 3€ e Bada 1.2.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000559428&listYN=Y

Norbsoft SkyMap
La mappa della volta celeste con immagini delle costellazioni, stelle, foto, informazioni, etc. Inoltre tramite il GPS permette anche di identificare la volta celeste che sta sopra di noi. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000558498&listYN=Y

e-Book
Vari e-book usciti oggi. Gratis
L'apologia di Socrate: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557791&listYN=Y
Le Favole di Esopo: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557785&listYN=Y
Libro Cuore: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557703&listYN=Y
Fioretti di San Francesco: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557697&listYN=Y
Favole dei Fratelli Grimm: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557691&listYN=Y
Foscolo: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557685&listYN=Y
I Malavoglia: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557679&listYN=Y

Land The Plane
Giochino dove si deve far atterrare un aereo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557742&listYN=Y

World Time
Widget per i fusi orari, con visualizzazione della mappa via Google Maps. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557107&listYN=Y

TweetDrillDown
Applicazione per vedere tramite Twitter informazioni riguardo la locazione dove ci troviamo (via GPS) su cibo, feste, notizie, etc. Gratis e bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000557002&listYN=Y

OTTIME mi fai una liste delle migliori applicazioni uscite dalla prima ad oggi GRATIS?
ovviamente secondo te :P
grazie

Arradgiato
19-03-2011, 13:20

intanto modera i termini e vedi di rispettare le opinioni altrui..comunque ti sei meritato un bel segnala..ci sono troppi utenti che in questo 3d si prendono la libertà di non rispettare le regole di un civile scambio di idee

guari
19-03-2011, 13:28
Infatti anch'io sapevo che le applicazioni sono senza scadenza. '?unica scadenza che conoscevo era che se cancelli un'applicazione (sia dal telefono che da Kies) la si può riscaricare gratuitamente dall store per un anno dal primo acquisto..

se l'app dopo un anno sparisce dalla cronologia download, non la si può più riscaricare, quindi l'acquisto non è effettivamente perenne (è una sorta di 'noleggio') e non lo trovo corretto, perchè se tra un anno la disinstallo, faccio un hard reset o un aggiornamento non lite devo ricomprarla...
Però, come scritto sopra, stamattina nel dubbio mi sono letto tutti i termini del contratto che si accetta prima di usare samsungapps e non ho trovato nessuna traccia che dicesse che dopo un anno il diritto al download decade così come non ho trovato nessuna voce che affermasse il contrario...insomma resta volutamente aperto a future interpretazioni...
comunque molte applicazioni ora gratuite presenti sul Sas (es. Corriere,Gazzetta,Eataly e tante altre) sono concesse tali per 6 mesi dal primo download e dopo questo periodo dovrebbero proprio smettere di funzionare, ad esempio sia quella della Gazzetta dello Sport che del Corriere finito il periodo di trial necessitano di un abbonamento che è di 40€ l'anno :eek: (cosa abbastanza indecente a mio parere...)

Arradgiato
19-03-2011, 13:32
se l'app dopo un anno sparisce dalla cronologia download, non la si può più riscaricare, quindi l'acquisto non è effettivamente perenne (è una sorta di 'noleggio') e non lo trovo corretto, perchè se tra un anno la disinstallo, faccio un hard reset o un aggiornamento non lite devo ricomprarla...
Però, come scritto sopra, stamattina nel dubbio mi sono letto tutti i termini del contratto che si accetta prima di usare samsungapps e non ho trovato nessuna traccia che dicesse che dopo un anno il diritto al download decade così come non ho trovato nessuna voce che affermasse il contrario...insomma resta volutamente aperto a future interpretazioni...
comunque molte applicazioni ora gratuite presenti sul Sas (es. Corriere,Gazzetta,Eataly e tante altre) sono concesse tali per 6 mesi dal primo download e dopo questo periodo dovrebbero proprio smettere di funzionare, ad esempio sia quella della Gazzetta dello Sport che del Corriere finito il periodo di trial necessitano di un abbonamento che è di 40€ l'anno :eek: (cosa abbastanza indecente a mio parere...)

però almeno in queste applicazioni è specificato..io credo che se anche dopo un anno l'app scompaia dalla lista dei downloads si possa comunque contattare il fornitore di quel software e mediante la prova d'acquisto riottenere la licenza

Rocker Rabbit
19-03-2011, 13:35
intanto modera i termini e vedi di rispettare le opinioni altrui..comunque ti sei meritato un bel segnala..ci sono troppi utenti che in questo 3d si prendono la libertà di non rispettare le regole di un civile scambio di idee

segnala pure quello che ti pare (che poi ho criticato quello che hai scritto e non ti ho insultato o offeso direttamente, segnalatore più veloce del west) se pensi che me ne possa fregare qualcosa, (evidentemente la cosa ti fa sentire particolarmente potente e, fra le altre cose, me l'aspettavo pure da te) possono sospendermi, bannarmi, fare davvero quello che vogliono per me dovresti solo che vergognarti per la sparata completamente immotivata e incivile che hai scritto (e anche questa rimane un'opinione da rispettare fino a prova contraria) senza considerare che hai criticato il lavoro fatto da alcune persone e poi ti é stato dimostrato che hanno ragione loro, che sto lavoro lo fanno da anni e lo fanno bene (solo che han parlato non benissimo di bada e allora sono da criticare), e non tu.

checo
19-03-2011, 13:39
segnala pure quello che ti pare (che poi ho criticato quello che hai scritto e non ti ho insultato o offeso direttamente, segnalatore più veloce del west) se pensi che me ne possa fregare qualcosa, (evidentemente la cosa ti fa sentire particolarmente potente e, fra le altre cose, me l'aspettavo pure da te) possono sospendermi, bannarmi, fare davvero quello che vogliono per me dovresti solo che vergognarti per la sparata completamente immotivata e incivile che hai scritto (e anche questa rimane un'opinione da rispettare fino a prova contraria) senza considerare che hai criticato il lavoro fatto da alcune persone e poi ti é stato dimostrato che hanno ragione loro, che sto lavoro lo fanno da anni e lo fanno bene (solo che han parlato non benissimo di bada e allora sono da criticare), e non tu.

chiamasi "modalità lo dico alla maestra!"

DevilM
19-03-2011, 13:42
we mi dite le migliori applicazioni free su bada ? devo fare un post qui http://www.facebook.com/event.php?eid=115293521881269 ecc

grazie

guari
19-03-2011, 13:43
però almeno in queste applicazioni è specificato..io credo che se anche dopo un anno l'app scompaia dalla lista dei downloads si possa comunque contattare il fornitore di quel software e mediante la prova d'acquisto riottenere la licenza

se dopo un anno dall'acquisto tutte le app dovessero realmente sparire dalla cronologia non credo perchè sarebbe proprio una politica del market, non un malfunzionamento...però a me piacerebbe sapere con certezza se gli acquisti che faccio sono tali o sono solo dei noleggi, giusto per valutare meglio il prezzo proposto da un'applicazione (poi si se non la disinstallo mi resta sempre (salvo alcune eccezioni)...ma in un anno tra aggiornamenti, malfunzionamenti imprevisti, spazio sulla sd necessario o numero di app limitato, le applicazioni si disinstallano e reinstallano più di una volta..)

Arradgiato
19-03-2011, 13:45
we mi dite le migliori applicazioni free su bada ? devo fare un post qui http://www.facebook.com/event.php?eid=115293521881269 ecc

grazie

se vai sul sas e tappi su top, lì trovi quelle prima in classifica e quasi tutte sono gratis

Rocker Rabbit
19-03-2011, 13:59
chiamasi "modalità lo dico alla maestra!"

;)

Vellerofonte
19-03-2011, 14:00
PS: ti stanno antipatici gli architetti?

ha ha, è storica la simpatica rivalità tra ingegneri ed architetti :D

*NOD32*
19-03-2011, 14:02
Boh, io spero che sia solo un modo per pararsi il culo da parte di samsung, come a dire che, se un giorno decidessero di accantonare bada, continuerebbero a gestire (forse) il sas al massimo per un anno e poi più nessuno avrà niente da pretendere ... Ma se, realmente, tra un anno, facessero tabula rasa di tutte le app che abbiamo acquistato, sai che casino succede? Come per bada 1.2: quando hanno visto che la gente si è infuriata ed ha iniziato a fare cattiva pubblicità a samsung, anche dove si parlava di televisori e lettori bluray, i server per l'aggiornamento si sono magicamente liberati e i samsung boys hanno lavorato pure nel weekend :D

guari
19-03-2011, 14:05

grazie

guarda qui ho postato una lista per rianimare un thread utile ma abbandonato ;) : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34729123#post34729123

se vai sul sas e tappi su top, lì trovi quelle prima in classifica e quasi tutte sono gratis
le classifiche per numero di vendite presenti sul SAS sono inspiegabilmente bloccate da oltre un mese, quindi le migliori nuove non ci sono di certo lì, anzi saranno in fondo a tutta la lista...:rolleyes:

Vellerofonte
19-03-2011, 14:08
Boh, io spero che sia solo un modo per pararsi il culo da parte di samsung, come a dire che, se un giorno decidessero di accantonare bada, continuerebbero a gestire (forse) il sas al massimo per un anno e poi più nessuno avrà niente da pretendere ... Ma se, realmente, tra un anno, facessero tabula rasa di tutte le app che abbiamo acquistato, sai che casino succede? Come per bada 1.2: quando hanno visto che la gente si è infuriata ed ha iniziato a fare cattiva pubblicità a samsung, anche dove si parlava di televisori e lettori bluray, i server per l'aggiornamento si sono magicamente liberati e i samsung boys hanno lavorato pure nel weekend :D

Sì ma........ma veramente pensiamo che anche qualche centinaio di lamentele possa spostare i piani di una delle più grosse multinazionali sul pianeta?.....

Mi sembra davvero strano, secondo me hanno rilasciato il fw nel momento in cui era pronto e stop, non penso che ci sia stato un lavoratore occhialuto di samsung italia che nella pausa caffè si sia fatto un giro sul forum di badaitalia e hwupgrade abbia stampato qualche decina di commenti negativi sia corso dal personaggio più vicino al CEO nel raggio di 1 km e abbia così salvato il mondo facendo scoprire a Samsung Italia che era il caso di lavorare......mi pare un pò semplicistico...

sembra più delirio di onnipotenza da cliente deluso...:D

Arradgiato
19-03-2011, 14:09

allora siamo in parecchi tra gli ingegneri a possedere questo terminale..lo potremmo dunque definire un cell da ingegneri?? :sofico: Forse perchè l'ingegnere tipo è solitamente contro la politica apple??? eheh a parte gli scherzi..voglio rettificare una cosa che avevo detto un pò di giorni fa del tasto centrale che permetteva lo sblocco del terminale..non è vero..questo è possibile solo se il cell si è bloccato da poco..non so come mai..forse data la natura sporgente del tasto hanno deciso di escluderlo per evitare possibili sblocchi involontari..anche se oltre alla pressione è necessario scorrere il dito sul display quindi non so resto perplesso

mentecorpo77
19-03-2011, 14:10
Come da conferma acquisto con carta di credito sul proprio account oltre a descrivere i dettagli vari dell'a acquisto compare la seguente frase:

Gli articoli acquistati posso essere controllati per un anno e scaricati liberamente..

Secondo voi come è da interpretare? Che intendono per controllare?
Controllare x 1 anno? E scaricare liberamente (x 1anno)? O proprio liberamente?
Mah...

*NOD32*
19-03-2011, 14:15
Sì ma........ma veramente pensiamo che anche qualche centinaio di lamentele possa spostare i piani di una delle più grosse multinazionali sul pianeta?.....

Mi sembra davvero strano, secondo me hanno rilasciato il fw nel momento in cui era pronto e stop, non penso che ci sia stato un lavoratore occhialuto di samsung italia che nella pausa caffè si sia fatto un giro sul forum di badaitalia e hwupgrade abbia stampato qualche decina di commenti negativi sia corso dal personaggio più vicino al CEO nel raggio di 1 km e abbia così salvato il mondo facendo scoprire a Samsung Italia che era il caso di lavorare......mi pare un pò semplicistico...

sembra più delirio di onnipotenza da cliente deluso...:D

Sì, ma ci saranno pure dei responsabili locali e, se in italia si inizia a parlar male di samsung su tutti i forum, forse a qualcuno un po' di strizza viene :D

Arradgiato
19-03-2011, 14:17
Come da conferma acquisto con carta di credito sul proprio account oltre a descrivere i dettagli vari dell'a acquisto compare la seguente frase:

Gli articoli acquistati posso essere controllati per un anno e scaricati liberamente..

Secondo voi come è da interpretare? Che intendono per controllare?
Controllare x 1 anno? E scaricare liberamente (x 1anno)? O proprio liberamente?
Mah...

secondo me significa che loro sono tenuti per un anno a tenerteli in cronologia poi sta a te non disinstallarli per non perderli...sarà una scelta dovuta più che altro a questioni di spazio sui server secondo me...tenere la cronologia di tutte le applicazioni di tutti gli utenti a vita non è una cosa facile da gestire secondo me..certo è che potevano trovare una soluzione migliore del tipo software scaricabile sempre e poi acquisto di un seriale da immettere per lo sblocco così come accadeva per i software windows mobile

*NOD32*
19-03-2011, 14:19
Forse perchè l'ingegnere tipo è solitamente contro la politica apple???

Al PoliTO girano quasi solo più notebook apple, altro che ingegneri contro apple ...

Orei
19-03-2011, 14:27

ARCHITETTO PRESENTE!

*NOD32*
19-03-2011, 14:27
secondo me significa che loro sono tenuti per un anno a tenerteli in cronologia poi sta a te non disinstallarli per non perderli...sarà una scelta dovuta più che altro a questioni di spazio sui server secondo me...tenere la cronologia di tutte le applicazioni di tutti gli utenti a vita non è una cosa facile da gestire secondo me..certo è che potevano trovare una soluzione migliore del tipo software scaricabile sempre e poi acquisto di un seriale da immettere per lo sblocco così come accadeva per i software windows mobile

Nei server samsung ci sarà una copia di ogni software caricato sul sas (che vale per tutti) e poi una semplicissima lista con scritto chi ha comprato cosa: non mi sembra sia richiesto tutto questo spazio ... mah, lo scopriremo solo vivendo ;)

guari
19-03-2011, 14:30
allora siamo in parecchi tra gli ingegneri a possedere questo terminale..lo potremmo dunque definire un cell da ingegneri?? :sofico:
mi sa di si...almeno su questo thread :D ...tra qualche mese speriamo di non doversi ingegnare per cambiargli os però:asd:

mah non credo che tenere tutta la cronologia per un pò di anni per ogni utente sia poi così laborioso e soprattutto la scelta contraria non può essere dovuta a mancanza di spazio sui server, un account sarà alla fine un file di testo sul server con dentro un pò di link alle app scaricate...anche se i link sono mille o più occupa uno spazio irrisorio...diciamo che è una scelta di comodo per samsung (che non condivido)...o meglio, una scelta di comodo per le loro finanze...

Vellerofonte
19-03-2011, 14:30
Al PoliTO girano quasi solo più notebook apple, altro che ingegneri contro apple ...

:mbe:

E come fanno a far girare Matlab,Autocad,presentazioni varie in powerpoint e tutti i vari programmini che molti docenti preparano per le esercitazioni di termodinamica, idraulica, scienza delle costruzioni ecc?

virtual box? oppure installano win7 su mac.........sarebbe assurdo, consumismo puro....

Vellerofonte
19-03-2011, 14:31
ARCHITETTO PRESENTE!

azz, sempre in simpatia dottore :D :D :D

Arradgiato
19-03-2011, 14:31

e vabbè ma lì son tutti fighetti :sofico:
comunque l'applicazione world time è davvero carina ve la consiglio e ringrazio paultherock per le sue segnalazioni sempre utili e puntuali :mano:

mentecorpo77
19-03-2011, 14:33

Se hanno difficoltà che copino da iOS! Sono 3 anni che ho iPod touch and generazione e scarico tranquillamente gli acquisti del primo giorno anche se risultano a pagamento.. Senza contare che ho aggiornato il firmware dopo 2 anni che non lo facevo ed ho un vecchio-nuovo iPod su cui sfogo eventuali fame di inutility :)
A me il wave piace ed è più che completo.. Programmi ce ne ma no devono perderesi in cose stupide.
COMPRO IL SYGIC a 9€ perché ho un navigatore a poco X SEMPRE se mi accontento di mappe non aggiornate..non per ricomprano ogni anno o con la paura che questo possa accadere x motivi di blocchi-hard reset!

Gillons
19-03-2011, 14:39
Ciao! vi scrivo le mie impressioni sul sygic.
ho provato il tragitto dal centro città a casa (parlo di milano).
il fix è molto lento (non uso l'agps) ma una volta che prende il segnale non lo lascia.
il calcolo del percorso è veloce, un pò meno nel verificare che uno non abbia preso o meno la strada consigliata, ma appena se ne accorge ricalcola al volo.
è un pò impreciso come posizione ( credo un 10 metri ) però tutto sommato non è male... poi per 9 euro mi sembra anche piuttosto valido.

avrei solo 2 appunti su cui vorrei anche le vostre impressioni:

1- mi segnala civici che non esistono. io abito all'ultimo civico della strada e secondo lui ci sono altri civici (in sostanza andavo avanti in macchina e mi segnalava altri 2 numeri civici che non esistono, quasi come se li mettesse ogni tot metri)

2- se il wave ha il silenzioso impostato il sygic non emette suoni. o meglio non dice le indicazioni, ma se si preme il pulsante del volume si sente il suono di pressione. Ovviamente togliendo il silenzioso funziona tutto normalmente

riassumendo mi sembra un buon acquisto anche se ovviamente un navigatore stand alone è più preciso e potente.

ps: ingegnere presente! :P

Arradgiato
19-03-2011, 14:41
Se hanno difficoltà che copino da iOS! Sono 3 anni che ho iPod touch and generazione e scarico tranquillamente gli acquisti del primo giorno anche se risultano a pagamento.. Senza contare che ho aggiornato il firmware dopo 2 anni che non lo facevo ed ho un vecchio-nuovo iPod su cui sfogo eventuali fame di inutility :)
A me il wave piace ed è più che completo.. Programmi ce ne ma no devono perderesi in cose stupide.
COMPRO IL SYGIC a 9€ perché ho un navigatore a poco X SEMPRE se mi accontento di mappe non aggiornate..non per ricomprano ogni anno o con la paura che questo possa accadere x motivi di blocchi-hard reset!

io non credo che si possa attuare una politica del tipo se formatti il cell ti devi ricomprare le app e se non lo formatti le hai a vita...non avrebbe senso..io credo che dopo un anno levino solo la comodità di poterlo fare dal cell..anche se non vedo come sia possibileinstallare un'app senza passare dal sas..cosa che loro si guarderebbero bene dal fare per problemi di pirateria..

robygogogo
19-03-2011, 14:44
Al di là della validità della licenza ma si sa qlc su come aggiornare ad es. il sygic? Ovvero si possono aggiornare le mappe? se si gratuitamente entro 1 anno dall'acquisto? Alrimenti quanto viene l'aggiornamento? Ma sopratutto dove si deve andare per aggiornarle? (xkè nel sito ufficiale non viene nemmeno menzionato bada) oppure bisogna attendere nello store ke publichino la 1.0.1 con mappe aggiornate x l'italia e aggiornare l'app?
In ultimo (ma non ultimo) cosa bisogna fare per aggiornare gli autovelox?
Ps.: su qusto argomento routte è stata chiarissima : navigazione a vita e agg. autovelox x un anno.

Gsanger
19-03-2011, 14:59
Altro ingegnere presente.
E pure informatico (infatti sto pensando di scaricarmi l'sdk di Bada, se solo avessi un attimo di tempo per studiarmelo)...

Sergio1961
19-03-2011, 15:00
Ciao a tutti, avrei un problema con le mail di hotmail.com
Ho l'ultimo FW 1.2 (ma il prob si presentava anche con il primo FW).
Con il cell collegato il WIFI ricevo e invio tutto senza problemi, mentre con il tel in 3G con la TRE, le ricevo ma non riesco ad inviarle, mi dice (Invio non riuscito)
Qualcuno sa come aiutarmi?

Francesco

Devi mettere smtp.tre.it

*NOD32*
19-03-2011, 15:06

E come fanno a far girare Matlab,Autocad,presentazioni varie in powerpoint e tutti i vari programmini che molti docenti preparano per le esercitazioni di termodinamica, idraulica, scienza delle costruzioni ecc?

virtual box? oppure installano win7 su mac.........sarebbe assurdo, consumismo puro....

Mai sentito parlare di Bootcamp o di Parallels? :ciapet: Io ho un macbook pro e un imac e, su entrambi, ho partizionato il disco e installato sia mac os, sia win, e, ogni giorno, uso entrambi gli os, a seconda delle necessità ... non vedo dove sia il consumismo :Prrr:

Arradgiato
19-03-2011, 15:06
E pure informatico (infatti sto pensando di scaricarmi l'sdk di Bada, se solo avessi un attimo di tempo per studiarmelo)...

compaesanei e pure colleghi!! ma col route come ti stai trovando?? hai notato dei lag nella posizione?

Vellerofonte
19-03-2011, 15:08
Mai sentito parlare di Bootcamp o di Parallels? :ciapet: Io ho un macbook pro e un imac e, su entrambi, ho partizionato il disco e installato sia mac os, sia win, e, ogni giorno, uso entrambi gli os, a seconda delle necessità ... non vedo dove sia il consumismo :Prrr:

andremmo troppo OT........magari si continua su un altro 3D :D :D :D

guari
19-03-2011, 15:08

grande siamo in due allora :D , io l'sdk l'avevo provato un pò di mesi fa, è discreto ma ad esempio il plugin di eclipse per Android è tutt'altra cosa...l'idea 'sviluppo bada' l'ho accantonata in attesa di vedere le future evoluzioni della piattaforma...

*NOD32*
19-03-2011, 15:13
andremmo troppo OT........magari si continua su un altro 3D :D :D :D

Dimmi solo dove e quando :boxe: :D

mentecorpo77
19-03-2011, 15:14
Domandina..
Non essendo proprio il mio forte vi chiedo.: Possibile con mail Vodafone far funzionare il tutto in modo imap?? Diciamo che Vodafone usa gmail infatti per la configurazione pop ho usato la configurazione gmail..
Premetto che con altra mail, cioè yahoo va come vorrei che andasse.. Cioè scarico mail e SE LE CANCELLO LE CANCELLA DAL SERVER..così non devo riscaricare sempre tutte le mail se prima non ho cancellato da pc.
Invece per come ho configurato Vodafone mi riscarica sempre tutto..
Credi dipenda dalla scelta IMAP.. ma non essendo proprio Ferratoi chiedo lumi ed eventualmente mi metto l'anima in pace..
Grazie credo che gente pratica qui ce ne sia abbastanza..

Gsanger
19-03-2011, 15:19
compaesanei e pure colleghi!! ma col route come ti stai trovando?? hai notato dei lag nella posizione?

Grande!!!
Il route l'ho usato solo una volta fino in Sila. Problemi non ne ho notati e la posizione mi è sembrata molto precisa (non guidavo io, quindi potevo guardare strada e navigatore contemporaneamente).

grande siamo in due allora :D , io l'sdk l'avevo provato un pò di mesi fa, è discreto ma ad esempio il plugin di eclipse per Android è tutt'altra cosa...l'idea 'sviluppo bada' l'ho accantonata in attesa di vedere le future evoluzioni della piattaforma...

L'idea è quella: sviluppare qualcosina per Bada. Purtroppo, facendolo per mestiere 8 ore al giorno, poi ho gli occhi a pezzi ed ancora non ho trovato tempo e voglia di scaricare e cominciare.
Cmq ritengo che, nell'immediato, si guadagnerebbe di più con Bada che con Android: lo store di Bada è più piccolo, quindi una buona app ha più visibilità (quando la trovano la tua app nello store di Android?)...

SPARTANO93
19-03-2011, 15:44
ho provato TikiSurf e i problemi di navigazione che ho con Dolfin non li ha :D , apre tutto a differenza di dolfin, solo che purtroppo ha altri problemi e limitazioni come uno scrolling pessimo :muro: , vbb per certi siti userò uno e per altri l' altro, spero che dolfin risolva quei problemi che nessun altro broswer ha, ho provato tutti i java e aprono tutto, non so se lo fa solo a me sto problema :cry:

Arradgiato
19-03-2011, 15:58
ho provato TikiSurf e i problemi di navigazione che ho con Dolfin non li ha :D , apre tutto a differenza di dolfin, solo che purtroppo ha altri problemi e limitazioni come uno scrolling pessimo :muro: , vbb per certi siti userò uno e per altri l' altro, spero che dolfin risolva quei problemi che nessun altro broswer ha, ho provato tutti i java e aprono tutto, non so se lo fa solo a me sto problema :cry:

ma non è multitab, non fa salvare le immagini ed oltretutto è in lingua inglese..per me non è paragonabile al dolphin 2.2..anzi non lo trovo nemmeno vicino ad opera mini che in più del dolphin fa pure scaricare file con qualsiasi tipo di estensione...poi leggevo sul sas che molti utenti non sono riusciti neanche a disinstallarlo..

SPARTANO93
19-03-2011, 16:12
ma non è multitab, non fa salvare le immagini ed oltretutto è in lingua inglese..per me non è paragonabile al dolphin 2.2..anzi non lo trovo nemmeno vicino ad opera mini che in più del dolphin fa pure scaricare file con qualsiasi tipo di estensione...poi leggevo sul sas che molti utenti non sono riusciti neanche a disinstallarlo..

si me ne sono accorto che è meglio dolfin però almeno non ha il peggior difetto che ha dolfin (almeno nel mio caso, che non apre tutto)

faber80
19-03-2011, 16:38

all'università, ma anche oggi tra ufficio, clienti e tipografia, notai che chiunque col mac aveva anche bootcamp/vmware con l'immancabile Xp (oggi Seven), inoltre usati quasi sempre. I primi tempi, chiededo incuriosito, avevo bene o male la stessa risposta: "non mi ci trovo col mac, ma ha un design meraviglioso......" oppure "questo programma non esiste su mac (es. tipografia, ove sfruttano anche CorelDraw X3-4-5).

Vellerofonte
19-03-2011, 17:22
all'università, ma anche oggi tra ufficio, clienti e tipografia, notai che chiunque col mac aveva anche bootcamp/vmware con l'immancabile Xp (oggi Seven), inoltre usati quasi sempre. I primi tempi, chiededo incuriosito, avevo bene o male la stessa risposta: "non mi ci trovo col mac, ma ha un design meraviglioso......" oppure "questo programma non esiste su mac (es. tipografia, ove sfruttano anche CorelDraw X3-4-5).

Il fatto è che......design a parte, il vero valore aggiunto dei computer apple è osx, se poi al 90% devo usare win, tanto vale andare su sony vaio e non ho neanche lo sbattimento del doppio sistema.....

comunque non voglio creare un OT clamoroso, ho già esagerato :stordita:

SPARTANO93
19-03-2011, 17:29
ecco a voi un po di temi XD http://www.badaitalia.com/2011/03/19/raccolta-di-200-temi-per-wave-e-wave-ii/#more-4728

Vellerofonte
19-03-2011, 17:38
ecco a voi un po di temi XD http://www.badaitalia.com/2011/03/19/raccolta-di-200-temi-per-wave-e-wave-ii/#more-4728

in effetti mancavano....:D

baila
19-03-2011, 17:57

:muro: :muro:
Escono solo quelli un'altra po :cry: ;)

DevilM
19-03-2011, 18:25

effenttivamente credo che bada sia stato creato solo per fare temi .....muahahahahahahah

weryb
19-03-2011, 18:29
effenttivamente credo che bada sia stato creato solo per fare temi .....muahahahahahahah

Si vede che c'è gente disposta a pagare per avere i temi e cosi' la gente si sfoga a farli visto che vengono comperati.
Io ho cambiato il tema una volta e me lo terro' fin quando avro' questo telefono! :-)

guari
19-03-2011, 18:32
:muro: :muro:
Escono solo quelli un'altra po :cry: ;)

figurati che sul market sono quasi a quota 1000 :rolleyes: ...poi sui blog leggi "raggiunta quota 2500 applicazioni!!!" see ma di che tipo?
almeno ne pubblicassero pochi ma molto curati di temi e magari anche gratuiti dato che a 2 e 3€ non si possono poprio vedere...mah

DevilM
19-03-2011, 18:42
Si vede che c'è gente disposta a pagare per avere i temi e cosi' la gente si sfoga a farli visto che vengono comperati.
Io ho cambiato il tema una volta e me lo terro' fin quando avro' questo telefono! :-)

che tema ? io ho quello di waveandroid, mi pare si chiami cosi ... ovviamente un po' modificato da me.

oggi ho provato quello di emo ... hahaha mamma ma che brutto ...

guari
19-03-2011, 19:00
che tema ? io ho quello di waveandroid, mi pare si chiami cosi ... ovviamente un po' modificato da me.

se ti piace quel genere, prova il tema Wave Droid...l'avevo pubblicato su samsung apps un mesetto fa...;)

Rocker Rabbit
19-03-2011, 19:28
Il fatto è che......design a parte, il vero valore aggiunto dei computer apple è osx, se poi al 90% devo usare win, tanto vale andare su sony vaio e non ho neanche lo sbattimento del doppio sistema.....

comunque non voglio creare un OT clamoroso, ho già esagerato :stordita:

scusa eh, tanto per chiudere l'OT, ma office, matlab e da poco anche autocad esistono anche per osx...

hexaae
19-03-2011, 19:37
Da un po' mi ero assentato... qualcuno sa niente della XEKC1 di marzo 2011? Contiene novità interessanti (eventualmente flashabile con CSC della KA1)?

weryb
19-03-2011, 19:39

Io ho messo BlueWave.

pcost
19-03-2011, 19:54
Non riesco a scaricare programmi dallo store di samsung....

Da Kies non mi accetta le carte di credito

Dal s8500 mi dà questo errore:

"Impossibile usare questo account in questo paese. Uscire da Samsung Apps e andare a Account personali per disconnettersi (3013)"

E' da due giorni che ci sbatto....

:muro: :muro: :muro: :muro:

Aiuto :help: :help:

alejedi
19-03-2011, 21:09
Ciao a tutti ho aggiornato anche io a 1.2 ho fatto un hard reset, prima ho fatto un backup dei messaggi su microSD e poi ho fatto il backup con Stune come scritto in prima pagina, poi ho reinserito i messaggi con Stune.
I messaggi ci sono tutti, l'unico problema è che in visualizzazione conversazione non sono visualizzati bene, mette prima quelli ricevuti e poi quelli inviati, e non uno ricevuto / uno inviato... c'è soluzione per ripristinare come era prima?
Grazie...

guari
19-03-2011, 21:37
Non riesco a scaricare programmi dallo store di samsung....

Da Kies non mi accetta le carte di credito

Dal s8500 mi dà questo errore:

"Impossibile usare questo account in questo paese. Uscire da Samsung Apps e andare a Account personali per disconnettersi (3013)"

E' da due giorni che ci sbatto....

:muro: :muro: :muro: :muro:

Aiuto :help: :help:

Hai creato un account mentre eri connesso al samsung app di un altro paese oppure stai tentando di usare un account italiano col sas di un altro paese. Soluzione: controlla nella pagina iniziale di kies di essere sull'italia, se sei connesso col tuo account e su italia e non funziona allora devi creare un nuovo account su questo paese. Non si possono scaricare app da paesi diversi con lo stesso account perchè paesi diversi hanno offerte diverse.;)

pcost
19-03-2011, 21:56
Hai creato un account mentre eri connesso al samsung app di un altro paese oppure stai tentando di usare un account italiano col sas di un altro paese. Soluzione: controlla nella pagina iniziale di kies di essere sull'italia, se sei connesso col tuo account e su italia e non funziona allora devi creare un nuovo account su questo paese. Non si possono scaricare app da paesi diversi con lo stesso account perchè paesi diversi hanno offerte diverse.;)

Allora: su PC Kies i prezzi sono in sterline e in effetti sul profilo dice paese United Kingdom .....
se vado in modifica posso cambiare tutto tranne che il paese :cry: :cry:

Suggerimenti??

Invece: sul wave i prezzi sono in euro e nel tentativo di loggarmi (e l'account è quello UK....) ricevo in messaggio "impossibile usare questo account in questo paese"

Quindi come faccio a fare un account "italiano"??

....che casino..... :grrr: :grrr:

.... poi ho smanettato sul sito Samsung e ho creato un nuovo account con paese italia

.... e voilà tutto funziona !! Su Kies (che però continua a rifiutare le carte) ma con il nuovo account dal Wave con il quale ho fatto il mio primo acquisto (e prende le carte senza problema)
:D :D :D :D :D :D

hexaae
19-03-2011, 21:58
Da un po' mi ero assentato... qualcuno sa niente della XEKC1 di marzo 2011? Contiene novità interessanti (eventualmente flashabile con CSC della KA1)?

Rinnovo la domanda facendo notare che su Samfirmware è uscità quella XEKC1...

f_tallillo
19-03-2011, 23:04
Devi mettere smtp.tre.it

Ti ringrazio ma non è quella la soluzione. Ho però risolto in un altro modo perchè così facendo se il tel è collegato un wi-fi non funzionano le mail.

Invece ho notato una cosa diversa. Prima del flash se eliminavo una mail la spostava nel cestino, ora la cancella definitivamente e me la riscarica come non letta alla successiva sincronizzazione.
E' possibile eliminarle spostandole nel cestino?

Arradgiato
20-03-2011, 00:38
Rinnovo la domanda facendo notare che su Samfirmware è uscità quella XEKC1...

mi pare che qualcuno appena è uscita abbia detto che è una versione europa e non ita

verolenny
20-03-2011, 00:39
5 gg di sospensione

hexaae
20-03-2011, 00:43
mi pare che qualcuno appena è uscita abbia detto che è una versione europa e non ita

Sì, ma non è un vero ostacolo: basta usare un CSC con l'ITA...

Arradgiato
20-03-2011, 01:11
Sì, ma non è un vero ostacolo: basta usare un CSC con l'ITA...

non mi riferivo agli ostacoli ma alla differenza con la ka1..credo infatti che oltre al csc non cambi nulla..quindi tantovale mettere la ka1 secondo me

hexaae
20-03-2011, 01:38
Beh mi auguro che da Gennaio a Marzo qualche cosa abbiano migliorato... :D

Arradgiato
20-03-2011, 09:29
Beh mi auguro che da Gennaio a Marzo qualche cosa abbiano migliorato... :D

vabbe ma considera ke sia il ka1 ke questo kc1 su samfw sono usciti a pochi giorni di distanza..dubito siano diversi..

hexaae
20-03-2011, 10:08
vabbe ma considera ke sia il ka1 ke questo kc1 su samfw sono usciti a pochi giorni di distanza..dubito siano diversi..

Non credo che conti la distanza di uscita su SF. Naturalmente però, visti i precedenti fw, immagino che anche con questo non ci siano interessanti cambiamenti (= fix memoria insufficiente)... :rolleyes: Sto cominciando davvero a stancarmi. Samsung aveva iniziato col botto e lo shampagne su bada ma strada facendo pare lo stia progressivamente abbandonando e deprioritizzando, dato che i loro Android vendono bene (per me 500€ + per un telefonino sono cmq fuori budget e esagerati. Oggi ci compri un intero PC per quel prezzo). Proprio quello che nessuno si augurava...

Arradgiato
20-03-2011, 10:58
Non credo che conti la distanza di uscita su SF. Naturalmente però, visti i precedenti fw, immagino che anche con questo non ci siano interessanti cambiamenti (= fix memoria insufficiente)... :rolleyes: Sto cominciando davvero a stancarmi. Samsung aveva iniziato col botto e lo shampagne su bada ma strada facendo pare lo stia progressivamente abbandonando e deprioritizzando, dato che i loro Android vendono bene (per me 500€ + per un telefonino sono cmq fuori budget e esagerati. Oggi ci compri un intero PC per quel prezzo). Proprio quello che nessuno si augurava...

io non sarei così pessimista..io credo che strada facendo abbiano incontrato più difficoltà di quelle che avevano prospettivato e per questo motivo lo sviluppo ha avuto un rallentamento..ma non credo che sia una botta d'arresto..tra l'altro penso che le risorse dedicate allo sviluppo di bada siano commisurate con gli introiti da esso ricavati e credo che abbiano deciso di abbassare i prezzi proprio per cercare di incentivarne la diffusione..se avessero avuto l'intenzione di abbandonarlo non avrebbero messo sul mercato terminali mainstream per cercare di allargare il bacino d'utenza ma avrebbero lasciato il wave isolata come prodotto di nicchia senza abbassarne il prezzo..basta guardare quello che accade ai terminali wm7..sono pochi, cari e abbandonati a loro stessi in attesa di wm8..

AndryTAS
20-03-2011, 11:44
ragazzi ma con la 3 basta inserire la sim che si configura da sola la navigazione,mms,ecc?

ps:avete letto di opera mini?

weryb
20-03-2011, 11:46
ragazzi ma con la 3 basta inserire la sim che si configura da sola la navigazione,mms,ecc?

ps:avete letto di opera mini?

Letto cosa?

AndryTAS
20-03-2011, 11:53
Letto cosa?

http://www.badaitalia.com/2011/03/20/browser-opera-versione-speciale-per-samsung/

TSoft
20-03-2011, 12:11
Ragazzi,
qualcuno di voi gentilmente mi rammenta come si cambiano le 3 icone principale sulla HOME (tastiera rubrica Messaggi) ??

non me lo ricordo + :muro:

Arradgiato
20-03-2011, 12:19
Ragazzi,
qualcuno di voi gentilmente mi rammenta come si cambiano le 3 icone principale sulla HOME (tastiera rubricha Messaggi) ??

non me lo ricordo + :muro:

allora vai in menu principale..tappa sull'ingranaggio in alto a sinistra e poi trascina le icone che vuoi togliere dalla barra nel menu e viceversa

guari
20-03-2011, 12:29
http://www.badaitalia.com/2011/03/20/browser-opera-versione-speciale-per-samsung/

C'avrà uno splashscreen con scritto samsung o un segnalibro nella pagina iniziale che rimanda al sito samsung...:rolleyes:
finchè resta la versione mini (java) cambierà poco e niente...devono fare ben altro...

TSoft
20-03-2011, 12:30
allora vai in menu principale..tappa sull'ingranaggio in alto a sinistra e poi trascina le icone che vuoi togliere dalla barra nel menu e viceversa

Cacchio, grazie mille.... non mi ricordavo proprio :rolleyes:

:doh:

SPARTANO93
20-03-2011, 12:47
http://www.androidworld.it/2011/03/18/flash-10-2-disponibile-adesso-nel-market-40732/
usirà mai per il nostro wave???:rolleyes:

weryb
20-03-2011, 12:53
http://www.androidworld.it/2011/03/18/flash-10-2-disponibile-adesso-nel-market-40732/
usirà mai per il nostro wave???:rolleyes:

Non mi farei troppe illusioni! :D

SPARTANO93
20-03-2011, 13:21
secondo voi tra quanto verrà rilasciata la prima versione ufficiosa di bada 2.0 per multiloader?

weryb
20-03-2011, 13:26
secondo voi tra quanto verrà rilasciata la prima versione ufficiosa di bada 2.0 per multiloader?

Bo? se a barcellona hanno fatto vedere la versione beta vuol dire che ci sara' da aspettare ancora diversi mesi.
Io dico verso la fine dell'anno!

Gsanger
20-03-2011, 13:54
Aggiornato or ora alla 1.2.
Con kies è filato tutto liscio (come sempre). Unico inconveniente, il noto bug di reinstallazione driver. Non ho perso l'icona del SAS (e non avevo notifiche).

Swype è una bomba: un grosso passo avanti nella digitazione.
Anche la gestione delle parole già in memoria sembra essere nettamente migliorata.

Contento di questa 1.2...

guari
20-03-2011, 13:56
Bo? se a barcellona hanno fatto vedere la versione beta vuol dire che ci sara' da aspettare ancora diversi mesi.
Io dico verso la fine dell'anno!

veramente quella di Barcellona era anche meno di un'alpha, era una demo...le beta sono quelle che rilasciano per multiloader ;)
comunque se tirano fuori solo una beta a fine anno, Bada sarà morto e non avrà futuro...sono troppo indietro rispetto alla concorrenza, se vogliono dare futuro a questo sistema devono (ma siamo comunque al limite) pubblicare un'ottima beta entro giungno-luglio ed investire parecchio per attrarre nuovi sviluppatori già da ora...

hexaae
20-03-2011, 14:01
io non sarei così pessimista..io credo che strada facendo abbiano incontrato più difficoltà di quelle che avevano prospettivato e per questo motivo lo sviluppo ha avuto un rallentamento..ma non credo che sia una botta d'arresto..
Secondo me non lo abbandonano di certo ma l'hanno "deprioritizzato" parecchio. All'inizio sembrava dovesse diventare un nuovo antagonista per Android e iOS, poi invece hanno rallentato e non hanno mantenuto promesse come il Flash 10.x entro il 2010, e siamo ancora qui ad aspettare un fix per il grave problema di "memoria isufficiente"... A pensar male potrebbe anche essere colpa degli accordi con Google a cui nuovi concorrenti di certo non farebbero piacere.
Intanto la concorrenza è sempre più rapida e ad Aprile esce anche iOS5.

Solo se è convertito ITV (se è import), sì. Qualsiasi USIM Ita si auto-configura in quel caso.

Creon
20-03-2011, 14:45
Segnalo la versione 3.18 ufficiale di Palringo... stanno andando veloci con le release, spero che una ipotetica 4.0 introdurrà il funzionamento in backgroung e le notifiche push della versione moddata

DevilM
20-03-2011, 15:54
Ho provato a fare un video in full hd di notte ... cosa ne pensate ?
http://www.facebook.com/ddraculino#!/video/video.php?v=202330286452764&notif_t=video_processed

ah peccato verso la fine ci sono quasi massacrati tutti.... in modo simpatico ... peccato sd finita grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :muro: :muro: :muro:

Lunedi vado a prendere una sd da 16gb a 30 euro.

MariPd
20-03-2011, 16:06
Salve, ho da poco acquistato un SAMSUNG WAVE GT-S8500, ho provato ha utilizzare STune nella versione 1.07 e 1.06, collegando il cellulare in modalità Samsung Kyes, ma non mi trova il cellulare, non lo vede.. qualcuno sa dirmi perchè???

guari
20-03-2011, 16:18
..ho fatto un giretto su xda, parebbe che qualcuno stia incominciando a lavorare con una certa costanza sullo sblocco del bootloader :) ...bene bene :Perfido: magari tra qualche settimana ce la fanno...

gscaparrotti
20-03-2011, 16:29
lo spero fortemente, se riuscissero a trasportare android sul wave, un pò come xdandroid per windows mobile, sarebbe davvero un colpaccio, viste le capacità hardware del wave si potrebbe fare davvero tutto ciò che adesso è limitato dal SO! :)

Schummacherr
20-03-2011, 16:40
Salve, ho da poco acquistato un SAMSUNG WAVE GT-S8500, ho provato ha utilizzare STune nella versione 1.07 e 1.06, collegando il cellulare in modalità Samsung Kyes, ma non mi trova il cellulare, non lo vede.. qualcuno sa dirmi perchè???

devi colelgarlo in modalità Debug..a me funziona solo così..

guari
20-03-2011, 16:45
lo spero fortemente, se riuscissero a trasportare android sul wave, un pò come xdandroid per windows mobile, sarebbe davvero un colpaccio, viste le capacità hardware del wave si potrebbe fare davvero tutto ciò che adesso è limitato dal SO! :)

un gingerbread perfettamente funzionante sarebbe spettacolare ma realisticamente se mai ci riusciranno ci vorrà ancora un bel pò di tempo, se decriptano il bootloader però è già un enorme passo avanti :) ...ci sarebbe solo da guadagnarci, a quel punto samsung sarà messa alle strette con bada...o si muove a tirar fuori qualcosa di veramente nuovo e al passo con la concorrenza o tutti passano ad android...

hexaae
20-03-2011, 16:50
..ho fatto un giretto su xda, parebbe che qualcuno stia incominciando a lavorare con una certa costanza sullo sblocco del bootloader :) ...bene bene :Perfido: magari tra qualche settimana ce la fanno...

Linka che mi sono perso gli appunti...

hexaae
20-03-2011, 16:52

...se pensi che persino il Nexus S monta praticamente il nostro stesso sottosistema grafico: http://androidandme.com/2010/12/news/nexus-s-gpu-benchmarks-significant-improvements-over-nexus-one/

Che frustrazione non vederlo sfruttato a dovere...

weryb
20-03-2011, 17:19
Non so se uscira' la possibilita' di mettere android sul Wave lo metterei.
A me quello che mi ha colpito e che mi piace è la semplicita' del SO che in android forse non so se c'è.
In questo momento dopo mesi di utilizzo del Wave ho trovato il piacere di usarlo per il mio stile di vita e per quello che mi serve.
Non credo di rinunciare a questo per andare verso un altro sistema operativo dove so che ha tutto ma che a me basta gia' quello che ho adesso.
Ovviamente spero che esca la possibilita' di mettere android perchè è bello scegliere e magari avere anche delle belle sorprese.

gscaparrotti
20-03-2011, 17:26
anche io sono rimasto molto colpito da bada perchè il 90% delle cose che voglio dal mio smartphone le posso fare e in un modo assolutamente semplicissimo, solo che c'è quel 10% che da troppo tempo ormai è sempre tale e quale. faccio un esempio che ormai conoscono tutti: il browser.
mio fratello ha un desire ed è sinceramente la cosa che più invidio di android (oltre alla possibilità di smanettare :D che però se vogliamo è un po' fine a se stessa), perchè c'è un text reflow rapido e che permette di leggere per bene anche le pagine larghe, non ci sono barre che ostacolano la visione, c'è anche flash che permette di vedere le varie animazioni nei siti ed è anche veloce.
tutto ciò potrebbe essere tranquillamente fatto, forse anche meglio, dal nostro wave, se solo samsung si impegnasse su questo fronte. spero solo che non smettano di supportare bada come sembra stiano facendo in quest'ultimo periodo, perchè se risolvessero tutti i piccoli problemi di cui è affetto al momento, potrebbe seriamente diventare uno dei migliori SO mobile. :)

xrallyx
20-03-2011, 17:52
Ho provato a uploadare un video girato col wave direttamente dal cell su youtube.

Che ve ne pare? Se si guarda in 720p veri sullo schermo del pc tramite vlc la qualità scende ancora abbastanza... Era tutto di default nelle impostazioni, dite che dovevo impostare qualcosa di diverso considerate le condizioni meteo??

Grazie! :)

http://www.youtube.com/watch?v=1pXkFuYIkH8

Massy84
20-03-2011, 18:17
allora siamo in parecchi tra gli ingegneri a possedere questo terminale..lo potremmo dunque definire un cell da ingegneri?? :sofico: Forse perchè l'ingegnere tipo è solitamente contro la politica apple??? eheh a parte gli scherzi..voglio rettificare una cosa che avevo detto un pò di giorni fa del tasto centrale che permetteva lo sblocco del terminale..non è vero..questo è possibile solo se il cell si è bloccato da poco..non so come mai..forse data la natura sporgente del tasto hanno deciso di escluderlo per evitare possibili sblocchi involontari..anche se oltre alla pressione è necessario scorrere il dito sul display quindi non so resto perplesso

purtroppo si :mbe: :eek: :D

Massy84
20-03-2011, 18:23

...ma che in molti avevano già visto all'orizzonte :stordita: io sono solo contento che devo aspettare poco e i device che mi interessano stanno per uscire

Strablick
20-03-2011, 18:38

L'unica cosa è che non avrebbe quattro tasti ma tre, penso toglieranno la ricerca.
Un altro difetto è lo schermo piccolo e la cornice troppo grossa ma oltre a questo sarebbe perfetto!!

gscaparrotti
20-03-2011, 18:56
direi che come problemi sono abbastanza marginali in confronto ai vantaggi che porterebbe un porting di android... speriamo!

ciucciarello
20-03-2011, 19:00
Oggi ho aggiornato alla ka1. E' andato tutto bene, non ho perso niente, neanche l'icona Samsungapps.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il volume audio in chiamata troppo basso. Ma voi lo tenete al massimo?

LucraK
20-03-2011, 19:01
Ho provato a uploadare un video girato col wave direttamente dal cell su youtube.

Che ve ne pare? Se si guarda in 720p veri sullo schermo del pc tramite vlc la qualità scende ancora abbastanza... Era tutto di default nelle impostazioni, dite che dovevo impostare qualcosa di diverso considerate le condizioni meteo??

Grazie! :)

http://www.youtube.com/watch?v=1pXkFuYIkH8

Il video non è malaccio, un pò sovraesposto.

p.s. il posto in cui ti sei messo era troppo pericoloso in caso di uscita di strada delle auto

hexaae
20-03-2011, 19:12
anche io sono rimasto molto colpito da bada perchè il 90% delle cose che voglio dal mio smartphone le posso fare e in un modo assolutamente semplicissimo, solo che c'è quel 10% che da troppo tempo ormai è sempre tale e quale. faccio un esempio che ormai conoscono tutti: il browser.
mio fratello ha un desire ed è sinceramente la cosa che più invidio di android (oltre alla possibilità di smanettare :D che però se vogliamo è un po' fine a se stessa), perchè c'è un text reflow rapido e che permette di leggere per bene anche le pagine larghe, non ci sono barre che ostacolano la visione, c'è anche flash che permette di vedere le varie animazioni nei siti ed è anche veloce.
tutto ciò potrebbe essere tranquillamente fatto, forse anche meglio, dal nostro wave, se solo samsung si impegnasse su questo fronte. spero solo che non smettano di supportare bada come sembra stiano facendo in quest'ultimo periodo, perchè se risolvessero tutti i piccoli problemi di cui è affetto al momento, potrebbe seriamente diventare uno dei migliori SO mobile. :)

Ma infatti... bada potrebbe essere fantastico. A tutti noi fa solo aumentare la rabbia rendersi conto che l'HW è di prim'ordine ma il software non viene sviluppato da Samsung coi tempi che dovrebbe avere! Potenzialmente un gioiellino ma per colpa del lassismo di Samsung resta nel limbo e nemmeno risolvono i problemi di memoria e del browser... Magari così fanno accordi più vantaggiosi con Google a cui promettono di non evolvere un loro competitor in cambio di favori per Android...

xrallyx
20-03-2011, 19:15
Il video non è malaccio, un pò sovraesposto.

p.s. il posto in cui ti sei messo era troppo pericoloso in caso di uscita di strada delle auto

Quindi (a parte il tremore della mano ma li non posso farci niente :)) cosa avrei potuto settare per farlo venire meglio?

p.s. vado spesso a vedere rally e mi metto sempre in posti tranquilli (per quanto possono essere tranquilli durante un rally), in questo caso ero circa 2 metri sopra il livello della strada, ed era un punto in cui era molto difficile uscire, nel caso avrei avuto il tempo per buttarmi nel prato che avevo dietro le spalle :)

Massy84
20-03-2011, 20:00
Oggi ho aggiornato alla ka1. E' andato tutto bene, non ho perso niente, neanche l'icona Samsungapps.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il volume audio in chiamata troppo basso. Ma voi lo tenete al massimo?

da quando sono passato alla 1.2 con JK1 il volume è nettamente + basso di prima, anche a 7 spesso è troppo basso

LucraK
20-03-2011, 20:02
non ci sono grandi regolazioni da fare :cry:
c'è solo il bilanciamento del bianco, ma penso che non avrebbe cambiato granché.
Avresti potuto usare un ombrello per ripararti dalla luce e l'inquadratura con meno cielo possibile... ma non sono un regista quindi prendi i consigli col beneficio del dubbio.

p.s. se la macchina esce di strada, dopo la cunetta ci mette niente a salire dove sei tu, e dietro mi pare ci sia una rete prima del prato :rolleyes:

guari
20-03-2011, 20:37
Linka che mi sono perso gli appunti...

Queste sono le discussioni più interessanti :) :
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=897468
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=996552
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=930459

xrallyx
20-03-2011, 21:01
non ci sono grandi regolazioni da fare :cry:
c'è solo il bilanciamento del bianco, ma penso che non avrebbe cambiato granché.
Avresti potuto usare un ombrello per ripararti dalla luce e l'inquadratura con meno cielo possibile... ma non sono un regista quindi prendi i consigli col beneficio del dubbio.

p.s. se la macchina esce di strada, dopo la cunetta ci mette niente a salire dove sei tu, e dietro mi pare ci sia una rete prima del prato :rolleyes:

Grazie :)

p.s. non era la posizione più sicura del mondo ma ti assicuro che non era tanto pericolosa, dal video non si capisce.... Seguo rally da una vita e sono il primo ad arrabbiarsi con quelli che si mettono in punti pericolosi... In ogni caso sono stato in quella posizione solo il tempo di una macchina giusto per fare il video :) :)

Fabiano1991
20-03-2011, 21:38
...ma che in molti avevano già visto all'orizzonte :stordita: io sono solo contento che devo aspettare poco e i device che mi interessano stanno per uscire

scometto che punti tutto su GS2..:D .. non so perchè ma è una sensazione forte..:rolleyes: (O.T pardon la curiosità..)

Massy84
20-03-2011, 21:40
scometto che punti tutto su GS2..:D .. non so perchè ma è una sensazione forte..:rolleyes: (O.T pardon la curiosità..)

assolutamente no :) troppo grosso, troppo costoso...al momento sono in attesa di 3 terminali :)

mentecorpo77
20-03-2011, 21:45

Ciao che smartphone aspetti? Ovviamente in modo riassuntivo..
Se no andiamo ot :) il Sony neo (schermo in plastica??) da te segnalato è l'unico con dimensiOni contenute?

Fabiano1991
20-03-2011, 21:53
assolutamente no :) troppo grosso, troppo costoso...al momento sono in attesa di 3 terminali :)

ah noo??:eek: bè 4.3 pollici sono tantini sii..:rolleyes: però come si fa a non resistergli.??:oink: la prima relase sarà con exynos e SA+ entro metà maggio..:D :D :read: successivamente uscirà con T2 ma SLCD..:fagiano: POSSIBILE CHE NON SIA TENTATO NEMMENO UN Pò????:confused: :confused: quali sarebberoquesti 3 terminali che aspetti??:wtf:

mentecorpo77
20-03-2011, 21:54
Ma infatti... bada potrebbe essere fantastico. A tutti noi fa solo aumentare la rabbia rendersi conto che l'HW è di prim'ordine ma il software non viene sviluppato da Samsung coi tempi che dovrebbe avere! Potenzialmente un gioiellino ma per colpa del lassismo di Samsung resta nel limbo e nemmeno risolvono i problemi di memoria e del browser... Magari così fanno accordi più vantaggiosi con Google a cui promettono di non evolvere un loro competitor in cambio di favori per Android...

Il fastidio è questo ma ormai mi sono convinto che star cercando di gestire la situazione al rilento per non intralciare le vendite dei loro android.. Bada era troppo bello veloce e completo ed il wave PERICOLOSO se solO avessero sistemato 1 cosina x volta.. Spero almeno entro l'anno concludano qualcosa se no addio bada addio wave addio Samsung.. Sara troppo tardi!

Fabiano1991
20-03-2011, 22:08
Il fastidio è questo ma ormai mi sono convinto che star cercando di gestire la situazione al rilento per non intralciare le vendite dei loro android.. Bada era troppo bello veloce e completo ed il wave PERICOLOSO se solO avessero sistemato 1 cosina x volta.. Spero almeno entro l'anno concludano qualcosa se no addio bada addio wave addio Samsung.. Sara troppo tardi!

Samsung sta sviluppando bada parallelamente ad andriod..ma per ora vogliono andarci piano perchè potrebbe compromettere l'attuale ascesa di quest'ultimo S.O..:cool: sinchè il boom android continua la politica di samsung credo sia questa..quando il consumatore farà capire che android sarà ormai "vecchio" e quindi caleranno le vendite dei terminali con so del "robottino" ecco pronto il nuovo os..bada..che nel mentre nell'ombra si sarà sviluppato (spero consistentemente..:rolleyes: ) e porterà sicuramente tante novità..lanciato ovviamente imho con qualche device con Hw mstruoso come fu quello del wave a suo tempo.. ( è pure tutt'ora dai!:sofico: )

mentecorpo77
20-03-2011, 22:16
Samsung sta sviluppando bada parallelamente ad andriod..ma per ora vogliono andarci piano perchè potrebbe compromettere l'attuale ascesa di quest'ultimo S.O..:cool: sinchè il boom andriod continua la politica di samsung credo sia questa..quando il consumatore farà capire che android sarà ormai "vecchio" ecco pronto il nuovo os..bada..che nel mentre nell'ombra si sarà sviluppato (spero consistentemente..:rolleyes: ) e porterà sicuramente tante novità..lanciato ovviamente imho con qualche device con Hw mstruoso come fu quello del wave a suo tempo.. ( è pure tutt'ora dai!:sofico: )

Pienamente d'accordo..ed è evidente che hanno dato una frenata perché andava tutto troppo bene :( ma cmq almeno pretendo bada 2 per non sentirmi solo una cavia :) e magari la spinta sullo store col mercato americano..
Ok che il wave è apripista..rallentare tutto x soldi si ma sprecare questo wave così e dati i tempi di durata hardware andare poi diretti verso un badaphonino wave X sarebbe troppo mancar di rispetto x noi che abbiamo acquistato ed abbiamo ottime aspettative dato l'inizio...

Arradgiato
20-03-2011, 22:27

basta che vai nel menu di sistema e dai qualche decibel in più all'auricolare..niente di spettacolarmente difficile

Fabiano1991
20-03-2011, 22:31
Pienamente d'accordo..ed è evidente che hanno dato una frenata perché andava tutto troppo bene :( ma cmq almeno pretendo bada 2 per non sentirmi solo una cavia :) e magari la spinta sullo store col mercato americano..
Ok che il wave è apripista..rallentare tutto x soldi si ma sprecare questo wave così e dati i tempi di durata hardware andare poi diretti verso un badaphonino wave X sarebbe troppo mancar di rispetto x noi che abbiamo acquistato ed abbiamo ottime aspettative dato l'inizio...

si si bada 2.0 arriverà però la risposta che hanno data è una sorta di "a suo tempo.." che sa di minimo 4 quad di quest'anno!!:fagiano: quindi inutile pensare di averlo prima..:O più che altro anche io aspetto qualche novità in più col SAAmerica..per ora ne ho sino alla testa con questi temi..caxx il 50% dello store italia è fatto solo di questi praticamente..:stordita: ..
penso poi che a samsung non interessi tanto la mancanza di rispetto verso noi che abbiamo comprato il wave..sono gia con la testa ai prossimi device con dualcore!!:D

Massy84
20-03-2011, 22:33
basta che vai nel menu di sistema e dai qualche decibel in più all'auricolare..niente di spettacolarmente difficile

caspita, sempre più simpatico eh? :rolleyes: visto che questo problema è di tutti quelli che hanno aggiornato, spiegati meglio...

Massy84
20-03-2011, 22:34
Ciao che smartphone aspetti? Ovviamente in modo riassuntivo..
Se no andiamo ot :) il Sony neo (schermo in plastica??) da te segnalato è l'unico con dimensiOni contenute?
sto guardando con grande interesse:
- il Motorola Defy...in fondo ha un Cortex A8 da 800MHz tranquillamente overcloccabile a 1/1.2GHz + SGX530 e ha dimensioni MOLTO contenute (a parte lo spessore)
- SE Neo, avrà display in vetro anche se non Gorilla Glass ma aspetto di vederlo dal vivo e in qualche rece fatta bene (per ora pare esserci un pò il problema impronte e qualche lag di troppo)
- LG Optimus Black...dimensioni NON contenute ma tra Gorilla, display Nova, cover intercambiabili, spessore minimo, peso ridottissimo mi ispira molto
- Desire S...sulla carta è quello che combina nel modo migliore dimensioni, peso, hw (Snap + Adreno 205 + 768Mb ram), estetica e materiali...però aspetto rece e prezzo definitivo

Arradgiato
20-03-2011, 22:37
caspita, sempre più simpatico eh? :rolleyes: visto che questo problema è di tutti quelli che hanno aggiornato, spiegati meglio...

perchè simpatico? un rigo ho scritto..che ho detto di sbagliato?

comunque la guida è questa (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?379754-GUIDA-Incrementare-Volume-Audio-del-Samsung-Wave-da-men%F9-Segreto)...da seguire a vostro rischio e pericolo naturalmente..basta seguire la stessa procedura modificando i valori per "EAR Config" e "Voice Call Volume"

Fabiano1991
20-03-2011, 23:02
- il Motorola Defy...in fondo ha un Cortex A8 da 800MHz tranquillamente overcloccabile a 1/1.2GHz + SGX530 e ha dimensioni MOLTO contenute (a parte lo spessore)
- SE Neo, avrà display in vetro anche se non Gorilla Glass ma aspetto di vederlo dal vivo e in qualche rece fatta bene (per ora pare esserci un pò il problema impronte e qualche lag di troppo)
- LG Optimus Black...dimensioni NON contenute ma tra Gorilla, display Nova, cover intercambiabili, spessore minimo, peso ridottissimo mi ispira molto
- Desire S...sulla carta è quello che combina nel modo migliore dimensioni, peso, hw (Snap + Adreno 205 + 768Mb ram), estetica e materiali...però aspetto rece e prezzo definitivo

il desire s è quello che mi ispira di più..è pure quello che legge più formati video..come te però vorrei vederne una recensione completa..non so come si comporta l'adreno poi..qualche test??e come mai la registr video in 3gp e non in mp4?

del defy siamo sicuri che monti quella gpu??non è un pò vecchiotta?

lupinthe3rd
20-03-2011, 23:08

perchè non questo?
http://samsung.hdblog.it/2011/03/20/svelato-il-samsung-galaxy-s2-mini-con-processore-1-4-ghz/

Fabiano1991
20-03-2011, 23:14
perchè non questo?
http://samsung.hdblog.it/2011/03/20/svelato-il-samsung-galaxy-s2-mini-con-processore-1-4-ghz/

nooo..molto meglio il gs2 normale..questo mini ha il display WVGA poi..e questo single core da 1.4 ghz??mmmhh..si il più potente sino ad ora..ma secondo me riscalda troppo e ti mangia la batteria in un batter d'occhio..dopo 1-1.2 ghz si va al dual core dai..almeno quello comporta risparmio energetico e meno surriscaldamento del device..

Massy84
20-03-2011, 23:16
il desire s è quello che mi ispira di più..è pure quello che legge più formati video..come te però vorrei vederne una recensione completa..non so come si comporta l'adreno poi..qualche test??e come mai la registr video in 3gp e non in mp4?

del defy siamo sicuri che monti quella gpu??non è un pò vecchiotta?
la 530 è effettivamente vecchiotta (cmq la monta anche l'Optimus Black) ma i bench fanno ben sperare, l'Adreno 205 idem, non è recentissima ma fa il suo lavoro (ovvio che ora tra le nuove Adreno, le nuove PowerVR, Tegra, tutte le più vecchie hanno scalato una "classe" verso il basso)...e cmq non mi interessano molto i giochini in 3d quindi non mi preoccupo più di tanto :D
perchè non questo?

interessante, non lo conoscevo :) mi informerò meglio anche se al 90% mi impegnerò a non prendere mai più, per lo meno nel breve periodo, cellulari Samsung :)

EDIT: ad ogni modo siamo OT, poi magari a qualcuno scoccia.....

lupinthe3rd
20-03-2011, 23:23
nooo..molto meglio il gs2 normale..questo mini ha il display WVGA poi..e questo single core da 1.4 ghz??mmmhh..si il più potente sino ad ora..ma secondo me riscalda troppo e ti mangia la batteria in un batter d'occhio..dopo 1-1.2 ghz si va al dual core dai..almeno quello comporta risparmio energetico e meno surriscaldamento del device..

guarda che anche il gs2 e il nostro wave son wvga(800x480).per il discorso batteria può essere vero ma è ne sapremo di più dopo aver visto qualche recensione.
a me l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che è samsung:ciapet:

Fabiano1991
20-03-2011, 23:49
guarda che anche il gs2 e il nostro wave son wvga(800x480).per il discorso batteria può essere vero ma è ne sapremo di più dopo aver visto qualche recensione.
a me l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che è samsung:ciapet:
sii scusami!!!confondevo un attimo la risoluzione!!!:fagiano: cmq si vorrei proprio vedere una recensione di questo terminale che gia dal clock mi puzza..:oink: da quanto sarà la batteria?perchè se poi avrà pure una gpu tosta tipo la power vr sgx540 del wave minimo vorra una 1650-1700mhz!e mi sembra abbastanza improbabile questa ipotesi.. quindi gia suppongo che risparmieranno sulla gpu e metteranno magari una sgx535 che gestisce qualche poligono in meno della sopracitata e consuma ovviamente meno..:rolleyes:

massy7288
21-03-2011, 00:54
ciao a tutti volevo chiedere una cosa è possibile spostare applicazioni installate sul telefono nella memory card? perchè vorrei fare un hard reset ma non voglio perdere quelle applicazioni...

Arradgiato
21-03-2011, 01:10
ciao a tutti volevo chiedere una cosa è possibile spostare applicazioni installate sul telefono nella memory card? perchè vorrei fare un hard reset ma non voglio perdere quelle applicazioni...

no le app si possono installare direttamente sulla memory ma non essere spostate..e comunque anche se fossero sull'sd e tu resettassi il cell perderesti le tracce di esse nel sistema operativo e di conseguenza andrebbero comunque reinstallate anche se ancora presenti sulla sd

ciucciarello
21-03-2011, 08:36
Qualcuno ha risolto il problema dell'audio basso in chiamata del firmware ufficiale KA1? C'è un firmware non ufficiale 1.2 che non ha questo problema?

faber80
21-03-2011, 08:40
Qualcuno ha risolto il problema dell'audio basso in chiamata del firmware ufficiale KA1? C'è un firmware non ufficiale 1.2 che non ha questo problema?

Io è dall'anno scorso che ho risolto con questa procedura
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?193-Migliorare-l-audio&

ha funzionato e l'audio è alto (di solito + di metà volume non metto)
dovrebbe essere fatttibile anche con la 1.2

ciucciarello
21-03-2011, 08:47
Io è dall'anno scorso che ho risolto con questa procedura
http://forum.badaitalia.com/showthread.php?193-Migliorare-l-audio&

ha funzionato e l'audio è alto (di solito + di metà volume non metto)
dovrebbe essere fatttibile anche con la 1.2
faber80,grazie della dritta. Per la verità sono già entrato nel menu segreto, ma evidentemente non ho capito quale voce editare. Mi pare che le modifiche non abbiano alcun effetto. Ricordi quali voci hai modificato e quali valori hai impostato?
Edit: ho seguito la guida ma pare che non cambi nulla... :(

faber80
21-03-2011, 09:16
Edit: ho seguito la guida ma pare che non cambi nulla... :( strano, a me si è tolta la dissolvenza (audio crescente) dei primi 3 secondi di chiamata con pure un lieve aumento del volume generale (che già cmq andava bene prima, all'epoca mi interessava soprattutto la dissolvenza). Forse con la 1.2 c'è qualche voce diversa.

Fabiano1991
21-03-2011, 09:55
ragazzi forse ho trovato un bug dopo l'aggiornamento a 1.2..se vado in social hub mi fa vedere i messaggi..in pratica me la apre come se fosse l'app dei messaggi..a qualcuno è successo lo stesso?

Bonovox767
21-03-2011, 10:29
@Fabiano

Appena controllato ed in effetti è come dici tu...

Certo che è un peccato che nel Wave sia presente la funzione Mobile Tracker, ma che non la si possa usare in Italia :(

http://www.samsungdive.com/DiveIndex.do

guari
21-03-2011, 10:59
Samsung sta sviluppando bada parallelamente ad andriod..ma per ora vogliono andarci piano perchè potrebbe compromettere l'attuale ascesa di quest'ultimo S.O..:cool: sinchè il boom android continua la politica di samsung credo sia questa..quando il consumatore farà capire che android sarà ormai "vecchio" e quindi caleranno le vendite dei terminali con so del "robottino" ecco pronto il nuovo os..bada..che nel mentre nell'ombra si sarà sviluppato (spero consistentemente..:rolleyes: ) e porterà sicuramente tante novità..lanciato ovviamente imho con qualche device con Hw mstruoso come fu quello del wave a suo tempo.. ( è pure tutt'ora dai!:sofico: )

Samsung sviluppa Bada, il contributo che porta allo sviluppo di Android è minimo o inesistente, viene sviluppato per gran parte da Google e per la restante parte dalla comunità opensource, Samsung per metterlo sui suoi device deve pagare una royalty a Google, cosa che non dovrebbe fare qualora utilizzasse un s.o. sviluppato da lei stessa. ;)
Bada per ora (e ormai il quadro è questo anche per il futuro) è stato relegato a 'rimpiazzo' del vecchio s.o. proprietario per gli smartphone di fascia economica (che ovviamente col passare degli anni salgono anche loro come specifiche...) e lo sviluppo viene portato avanti tenendo conto di questo, dubito fortissimamente che Android possa calare d'interesse in un futuro recente visti i ritmi di sviluppo e dubito altrettanto che Bada possa sostituirlo venendo sviluppato 'in ombra'...(al limite è più probabile che venga sorpassato dal futuro Meego..)

paultherock
21-03-2011, 11:05
Future novità per Bada:

Gioco "Earth And Legend"
http://www.badaitalia.com/2011/03/21/earth-and-legend-nuovo-titolo-rpg-in-sviluppo-da-dvide-arts/

Browser Opera ad hoc per Samsung

massy7288
21-03-2011, 11:07
no le app si possono installare direttamente sulla memory ma non essere spostate..e comunque anche se fossero sull'sd e tu resettassi il cell perderesti le tracce di esse nel sistema operativo e di conseguenza andrebbero comunque reinstallate anche se ancora presenti sulla sd

ok grazie mille... stamattina ho notato una cosa alquanto strana io alcune volte mi connetto su internet ad un gioco che si chiama the west cmq in questo gioco ci sono delle icone dove se tu ci clicchi si apre una pagina prima dell'aggiornamento funzionava tutto bene adesso non mi apre più queste pagine e non capisco come mai ho controllato le impostazioni delle appliccazioni internet e sono uguali a prima mi sembra strana questa cosa...

Vellerofonte
21-03-2011, 11:18
Future novità per Bada:

Gioco "Earth And Legend"
http://www.badaitalia.com/2011/03/21/earth-and-legend-nuovo-titolo-rpg-in-sviluppo-da-dvide-arts/

Browser Opera ad hoc per Samsung

Si comincia forse a ragionare?......:D

Bonovox767
21-03-2011, 11:19
Domanda magari stupida o forse già trattata (me ne scuso)

Si può usare il navigatore Route66 senza connettersi ad Internet?

Se sì, si deve abilitare qualcosa nelle impostazioni del telefono e/o del navigatore stesso?

Lo chiedo perchè ho notato che se son connesso in Wi-Fi mi trova le vie, ma altrimenti no...

faber80
21-03-2011, 11:33
Si può usare il navigatore Route66 senza connettersi ad Internet?
il gps non usa internet, l'agps invece si.
Se sì, si deve abilitare qualcosa nelle impostazioni del telefono e/o del navigatore stesso?
devi andare in impostazioni/connettività/posizione;
da lì se attivi SOLO la prima voce (servizi di localizzazione) userai solo il gps; tutte le altre sfruttano l'agps.
Lo chiedo perchè ho notato che se son connesso in Wi-Fi mi trova le vie, ma altrimenti no... Il gps di solito perde più tempo a localizzare rispetto all'agps (che non sfrutta i satelliti ma i ripetitori telefonici). togliendo il wifi ti restano solo i satelliti (che il gps probabilmente ancora non vede), possono passare pochi secondi come 30 minuti, dipende dal FW.

Bonovox767
21-03-2011, 11:41
faber (omaggio a De Andrè?) che dirti, grazie mille....

Come FW ho XIKA1 via Multiloader...

Provo a vedere come va l'aggancio e ti saprò dire...nel frattempo ancora grazie... :)

faber80
21-03-2011, 11:45
;)

XmakinoX
21-03-2011, 11:47
ragazzi c'è il sigyc in offerta a 9 euro :) consigliate?

Stewie82
21-03-2011, 11:51
Qualcuno che ha preso sygic italia a 9€, mi posta uno screen della schermata principale di menu? Voglio vedere se è uguale a quello della versione greca..grazie :D

guari
21-03-2011, 12:10
..per resuscitare i wave (e una marea di altri modelli) brikkati :)
http://www.service4handys.de/index.php/de/Original-RIFF-Box-JTAG-fuer-HTC-Samsung-LG-Huawei/c-WG429/a-A002698?sid33=bh9n2604kdr7gbjsst1f75fd86

ciucciarello
21-03-2011, 12:12
Credo di avr risolto il problema del volume basso in chiamata con il firmware ufficiale KA1.
Posto la guida, potrebbe essere utile a qualcuno:

digitare *#197328640#
digitare 5 (AUDIO)
digitare 2 (AP Volume Config)
digitare 1 (RCV Config)
digitare 7 (Voice Call volume)
editare tutte le voci da 0 a 6 (io avevo tutti i valori a 52 e li ho cambiati tutti in 61) nel seguente modo:
premere il numero da modificare (in alto a destra la scritta READ si trasforma in WRITE)
premere sullo spazo bianco (ci compare la tastiera alfabetica)
passare a quella numerica
digitare il valore desiderato
premere Fatto e OK
premere sempre indietro e, alla fine, il tasto di fine chiamata.

faber80
21-03-2011, 12:18
ottimo lavoro, sarebbe da mettere in prima pagina.

alejedi
21-03-2011, 12:32
Ciao a tutti ho aggiornato anche io a 1.2 ho fatto un hard reset, prima ho fatto un backup dei messaggi su microSD e poi ho fatto il backup con Stune come scritto in prima pagina, poi ho reinserito i messaggi con Stune.
I messaggi ci sono tutti, l'unico problema è che in visualizzazione conversazione non sono visualizzati bene, mette prima quelli ricevuti e poi quelli inviati, e non uno ricevuto / uno inviato... c'è soluzione per ripristinare come era prima?
Grazie...

Non è che nessuno sappia aiutarmi ?? :muro:

Zantv
21-03-2011, 13:03
@ fbstyle

Dalla prima pag. ho abbinato i profili internet ma ne ho trovato uno nuovo:
Dopo aver aperto Route, Altro - Impostazioni - Rete - Profilo di rete

XmakinoX
21-03-2011, 13:19
da cosa me ne rendo conto se il volume chiamate è basso? io non ho notato notevoli cambiamenti...ma in entrata o in uscita? è indifferente?

ninja750
21-03-2011, 13:31
per chi ha tolto la spunta dal telefono su "usa dati a pacchetto": non funzionano più gli mms vero? ieri ne ho ricevuto uno (vedevo solo l'intestazione) e mi dava errore nel recupero, non appena ho riattivato la voce l'mms l'ha scaricato al primo colpo, come fare per risolvere il problema lasciando l'impostazione su off (messa su off perchè non ho più una flat internet con il mio operatore)? :help:

Vellerofonte
21-03-2011, 13:36
per chi ha tolto la spunta dal telefono su "usa dati a pacchetto": non funzionano più gli mms vero? ieri ne ho ricevuto uno (vedevo solo l'intestazione) e mi dava errore nel recupero, non appena ho riattivato la voce l'mms l'ha scaricato al primo colpo, come fare per risolvere il problema lasciando l'impostazione su off (messa su off perchè non ho più una flat internet con il mio operatore)? :help:

Credo che invio e ricezione di mms richieda tassativamente la funzione dati a pacchetto attiva.

Stewie82
21-03-2011, 13:38

Negativo, gli MMS si possono ricevere anche in GPRS: io ho i "dati a pacchetto" disattivati, e ne ho ricevuto uno proprio venerdì.
Controlla nelle impostazioni dei messaggi, sotto MMS, che profilo dati hai