View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
darios81
16-02-2011, 16:07
non credo, io ho sempre tenuto attiva la sezione "Posizione" (tutte le voci, ogni tanto tolgo solo quelle dell'A-gps), anche non utilizzando navigatore o app in generale..... è dalla Jee che dura quasi 2 giorni. Se si utilizza un programma di localizzazione il discorso cambia, ma il gps non mi cambia l'autonomia.
Io vorrei capire se ci siamo o ci facciamo.
Che c'entra il menu opzioni posizione, col fatto se tengo attivo o meno il GPS?...
Il menu posizione mi indica i diversi tipi di localizzazione da effettuare.
Io invece parlo dell'attivazione del GPS, dal menu in home.
Se lascio acceso e' capitato tante volte che si consumi un bel po di batteria, anche di notte ( non c'entra nulla con le opzioni attive nel menu apposito).
Secondo me funziona male la gestione delle connessioni, perche a come gli capita, a volte si ciuccia tutta la batteria, tipo che qualcosa sa il GPS altre volte ammetto che non e' capitato.
Ulysseita
16-02-2011, 16:09
io ho messo su da jid full la jj9 x poi fare in un colpo le due light JK1 - JL2...e tutto va benone..
riguardo al gps..sempre x esperienza personale, non saprei se prima della jl2 andasse in stand by dato che con la jj9 mi durava sia cpuart ap o cp , gps on e off, schermo a 10 o a 1 ecc ecc ..sempre massimo 1 giorno......
ma ora ne sono sicuro, senza gps attivato da menu impostazione posizione, faccio 4 gg, col gps, neanche 24 sia che usi il sygic o il gps status o non ne apra nessuno....
e noto che oni tanto (meno male che ho la flat) apre a caso la rete in 3g alla ricerca di fix via gestore, tutto sempre SENZA USARE nessun programma gps o altri servizi push o aggiornamento ( provato apposta)...
sottolineo JL2! cioè la light da samfirmware, non la orange o la full!
darios81
16-02-2011, 16:15
Il GPS quando non lo usi semplicemente NON funziona, e questo è testimoniato dal fatto che quando spegni il programma anche l'AGPS vedi che smette di fare polling dalla rete. Non è una prova definitiva al 100% ma la teoria che rimanga acceso è davvero senza senso secondo me e non si è mai sentita nemmeno su altri sp quindi io la escluderei...
Occhio che per la batteria conta molto la ricezione del segnale! Se siete ben coperti vi dura tanto il Wave, sennò no. I cellulari sono in costante invio/ricezione con le celle dell'operatore e questo, soprattuto in caso di roaming può portare via a seconda dei casi molta batteria! Sbagliate secondo me a dare tutta la colpa a applicazioni, widget, collegamenti di rete... Il vero vampiro costantemente in azione è il segnale radio (oltretutto cambia anche banda dinamicamente in continuazione, e anche questo è un'altro fattore). Per assurdo mettendolo in offline dura anche 4-5 giorni continuati e forse anche il doppio!
AGPS e' una cosa, mica sta sempre attivo, serve soo per fare il fix e bon... mica l'AGPS sta attivo per tutta la durata che uso il GPS.
Secondo se spegni tutto, capita che il GPS rimane tipo collegato e la batteria si consuma in men ch non si dica.
E' provato da me stesso, perche tempo fa mi capito 4 volte che la batteria si consumo in una serata e mi ero dimenticato il GPS attivo.
A differenza invece del Wifi che si sconnette dopo un tot di tempo se non ci sono connessioni attive
Rocker Rabbit
16-02-2011, 16:16
boh che fw hai?
ci sto per la seconda parte, io e darios scriviamo i bug noti e i contro :D
ho detto "zoccolo duro" :P poi é facile prendersi la parte dove c'é da scrivere meno XD
cmq JI1...
Non è assolutamente folle, ci vorrebbe un pò di organizzazione però e forse a questo livello solo fbstylee può farlo magari contattando via PM chi pensa potrebbe dargli una mano.
Ecco, questa è una delle iniziative che farebbero crescere il 3D, BENE!
Mi chiedevo un'altra cosa, ma essendo Wave I e II sostanzialmente identici a parte il display e (ancora per poco) la release del SO, non si potrebbe rendere il 3D ufficiale sia per Samsung Wave I che per Wave II?
Non insultatemi eh, era solo un'idea per non creare un nuovo 3D per un terminale uguale al 99%...
beh basta cambiare il titolo, poi su google tornerebbe più spesso e avremmo più contributi
darios81
16-02-2011, 16:21
magari dipende da altro, tipo fw installato o copertura rete, ma io 2 giorni e mezzo li vedo col binocolo,e lo uso poco.
Guarda il concetto di uso del cell e relativo da persona a persona.
Io abito in una zona di poca copertura 3, infatti a volte capita che switcha tra roaming e rete TRE.
Non per questo posso dirti che il cell mi duri molto meno, anzi devo dire che come SP e' uno dei migliori, in quanto in utilizzo medio (che penso tu faccia uguale a me), io arrivo a fare 1 giorno e 1/2 tranquillamente, 2 se lo uso poco meno, lasciando il cell acceso anche la notte.
1 giorno e 1/2 e' cmq la media che dura il telefono, facendo un uso normale da cell con chiamate e SMS, RETE 3G, stando collegato in Wifi per 1 oretta (o in rete mobile), usando qualche app e smanettando un po tra il cell.
Piu' non dura.Se poi cominciamo con Router WIFI, GPS, drasticamente si scende ad una giornata che cmq e' un ottimo risultato se confrontiamo con gli altri terminali che a parita durano mezza giornata in meno.
Cmq il FW peggiore per la batteria e' stato il JI1 il JI5, ora ho Jk1, che trovo ottimo.
Io vorrei capire se ci siamo o ci facciamo.
Che c'entra il menu opzioni posizione, col fatto se tengo attivo o meno il GPS?...
Il menu posizione mi indica i diversi tipi di localizzazione da effettuare.
Io invece parlo dell'attivazione del GPS, dal menu in home.
Non ti ho capito, io attivo il GPS da Impostazioni-Connettività-Posizione----"Servizi di localizzazione". Se la tengo spenta, il navigatore infatti mi dice "Accendo il GPS ?"
Se ti spieghi senza troppe lamentele ci capiamo meglio ;)
tempo fa mi capito 4 volte che la batteria si consumo in una serata e mi ero dimenticato il GPS attivo.
mai successo con Jee-Jf8-Ji1....
che FW hai ?
edit. jk1, lo hai appena detto.
io ho messo su da jid full la jj9 x poi fare in un colpo le due light JK1 - JL2...e tutto va benone..
riguardo al gps..sempre x esperienza personale, non saprei se prima della jl2 andasse in stand by dato che con la jj9 mi durava sia cpuart ap o cp , gps on e off, schermo a 10 o a 1 ecc ecc ..sempre massimo 1 giorno......
ma ora ne sono sicuro, senza gps attivato da menu impostazione posizione, faccio 4 gg, col gps, neanche 24 sia che usi il sygic o il gps status o non ne apra nessuno....
e noto che oni tanto (meno male che ho la flat) apre a caso la rete in 3g alla ricerca di fix via gestore, tutto sempre SENZA USARE nessun programma gps o altri servizi push o aggiornamento ( provato apposta)...
anche questo è impossibile! in CP utilizza, in solo standby, circa il 2% di batteria ogni ora, in AP circa 1/4 cioè 0.5%/h
cmq io tutto attivo nel menù GPS e se uso il Wave come fermacarte/pochi sms a 4gg ci arriva
Rocker Rabbit
16-02-2011, 16:22
nel complesso é un comportamento molto strano, io non ho una flat quindi si connettesse a caso dovrei avere un riscontro sul credito...adesso cmq faccio la prova col gps spento dal menù impostazioni per vedere cosa succede...
Non ti ho capito, io attivo il GPS da Impostazioni-Connettività-Posizione----"Servizi di localizzazione". Se la tengo spenta, il navigatore infatti mi dice "Accendo il GPS ?"
Se ti spieghi senza troppe lamentele ci capiamo meglio ;)
è cmq impossibile che lasciando attive le impostazioni del gps questo resti effettivamente attivo sempre e non solo quando un'app ne richiede l'uso
non capisco darios cosa intenda per "attivazione del gps dal menù in home" :confused:
è cmq impossibile che lasciando attive le impostazioni del gps questo resti effettivamente attivo sempre e non solo quando un'app ne richiede l'uso ma infatti è solo una spunta, un permesso per accedervi, ma se non si usa nessuna app, resta solo una spunta.
non capisco darios cosa intenda per "attivazione del gps dal menù in home" :confused:
vorrei saperlo pure io, di menu ne conosco solo 1.
edit. tu hai pure jk1 come Darios, hai notato problemi di autonomia con la spunta completa su tutto ?
darios81
16-02-2011, 16:34
è cmq impossibile che lasciando attive le impostazioni del gps questo resti effettivamente attivo sempre e non solo quando un'app ne richiede l'uso
Mi son spiegato male prima.
Il problema e' capito piudi una volta e me ne sono accorto piu per caso che altro.
Tempo fa provavo NDRIVE e ROUTE66 e volevo verificare il GPS con GPS STATUS.
Ho fatto delle prove e mi sono accorto che a volte capitava che dopo 30min che avevo finito di utizzare il route66, provavo GPS STATUS e mi dava il segnale istantaneamente, come se il gps non si fosse disattivato. Tra l'altro capito pure quelle volte di sera dove mi si consumo la batteria in men che non si dica.
Il bello che non mi ricordo come per capire il problema, misi il telefono in offline disattivando tutto, e dopo per riaggaccianre i satelliti ci stava nella norma (cioe 2-3min).
Per la cosa della home, avevo un widget scaricato da un sito che mi faceva attivare e disattivare il gps....
darios81
16-02-2011, 16:38
Comunque concludo il discorso con una cosa:
a me a volte e' capitato che rimanesse qualcosa attivo senza motivo nel cell.
Sia col Wifi che col GPS. A volte e' capitato che trovassi il cell pure caldo come se fosse a lavoro. (Ed attivo non avevo niente).
Unica cosa da fare: spegnere e riaccendere il cell.
Capitato con tutti i FW questa cosa. Considerate che lo uso per tutto il cell, e solitamente anche dove dovessi dimenticarmi per esempio il browser aperto con il wifi, quest'ultimo dopo 30min dovrebbe disattivarsi da solo.
Rocker Rabbit
16-02-2011, 16:40
Il problema e' capito piudi una volta e me ne sono accorto piu per caso che altro.
Ho fatto delle prove e mi sono accorto che a volte capitava che dopo 30min che avevo finito di utizzare il route66, provavo GPS STATUS e mi dava il segnale istantaneamente, come se il gps non si fosse disattivato. Tra l'altro capito pure quelle volte di sera dove mi si consumo la batteria in men che non si dica.
Il bello che non mi ricordo come per capire il problema, misi il telefono in offline disattivando tutto, e dopo per riaggaccianre i satelliti ci stava nella norma (cioe 2-3min).
Per la cosa della home, avevo un widget scaricato da un sito che mi faceva attivare e disattivare il gps....
anche se vai in posizione utente la posizione la da praticamente subito anche se con ndrive ancora non ha fixato un bel nulla...sono tentativi che ho fatto quando non avevo modificato le impostazioni del gps e ci metteva un lustro per fissare ma sembra che poi i fixing siano indipendenti...hai mai provato a fare il tentativo inverso, cioé ad avviare gps status e poi ndrive o route 66 e a vedere se in questi ultimi il fix era istantaneo?
allora, esiste (non in tutti i FW) effettivamente un bug che quando si USA (non "ATTIVA la spunta") il gps, questo resta attivo lo stesso alla chiusura dell'app in questione, se ne parlò tempo fa, ma non è quello di cui parlavamo, in sostanza se da opzione SPENTA io metto la spunta su "Servizi di localizzazione", il gps non consuma niente fino al caricamento di un'app. Non ricordo + in quale forum, ma il bug è cmq aggirabile spegnendo il gps (cioè togliendo la spunta) e rimettendola, praticamente un reset forzato del gps (ma ti parlo di qualche FW fa).
è lo stesso comando, attiva.... "Servizi di localizzazione" ;)
Sia col Wifi che col GPS. A volte e' capitato che trovassi il cell pure caldo come se fosse a lavoro. (Ed attivo non avevo niente).
Capitato con tutti i FW questa cosa.
Non credo con jee-jf8-ji1, gli unici di cui posso dare conferma.
darios81
16-02-2011, 16:46
allora, esiste (non in tutti i FW) effettivamente un bug che quando si USA (non "ATTIVA la spunta") il gps, questo resta attivo lo stesso alla chiusura dell'app in questione, se ne parlò tempo fa, ma non è quello di cui parlavamo, in sostanza se da opzione SPENTA io metto la spunta su "Servizi di localizzazione", il gps non consuma niente fino al caricamento di un'app. Non ricordo + in quale forum, ma il bug è cmq aggirabile spegnendo il gps (cioè togliendo la spunta) e rimettendola, praticamente un reset forzato del gps (ma ti parlo di qualche FW fa).
è lo stesso comando, attiva.... "Servizi di localizzazione" ;)
Me ne sono accorto solo perche a volte il Browser o qualche altre app usa la geolocalizzazione (come anche la cam se impostata).
Mi e' capitato che il GPS restasse attivo, infatti dopo minuti di non utilizzo, dovrebbe andare in standby e quindi perdere la posizioni dei satelliti rifacendo il fix.
Invece no basta che apro una qualsiasi app come il navigatore, risulto gia bello attivo e FIXATO in meno di 1 sec.
VOi considerate la prima volta che provai Ndrive, rimasi allibito perche credevo che agganciasse il segnale in 2-3 sec.
FAcendo la prova rispegnendo e riattaccando ci stese poi 5 minuti...
Io ho un Import Portoghese, aggiornata via Kies fino a JI5.Prima avevo il Ji3 possibile?
darios81
16-02-2011, 16:48
anche se vai in posizione utente la posizione la da praticamente subito anche se con ndrive ancora non ha fixato un bel nulla...sono tentativi che ho fatto quando non avevo modificato le impostazioni del gps e ci metteva un lustro per fissare ma sembra che poi i fixing siano indipendenti...hai mai provato a fare il tentativo inverso, cioé ad avviare gps status e poi ndrive o route 66 e a vedere se in questi ultimi il fix era istantaneo?
GPS status non usa l'AGPS, ed e' normale che come mi facesse il FIX poi lo faceva dopo 4-5 secondi anche su i navigatori.
Ma subito, non dopo 10 min di inutilizzo del cell.
E' probabile che il gps si disattivi da solo ma se hai qualche app che chiede ciclicamente dati, il gps finirà per restare attivo, mi sembra normale. Per il bug invece prova semplicemente dal tuo "widget" a staccare e riattaccare. Non c'è bisogno di spegnere il wave.
Ulysseita
16-02-2011, 16:52
anche questo è impossibile! in CP utilizza, in solo standby, circa il 2% di batteria ogni ora, in AP circa 1/4 cioè 0.5%/h
cmq io tutto attivo nel menù GPS e se uso il Wave come fermacarte/pochi sms a 4gg ci arriva
in pratica se scrivo che ho la macchina blu finisce che te mi dici IMPOSSIBILE o...imho non E COSI!....
vorrei cmq capire che c'azzecca fra i tuoi "impossibile" e il mio constatare che in jj9 mi durava massimo un giorno qualsiasi cosa facevo x farlo consumare meno....
e sorrido anche a verificare che ti lamenti che non ti dura 4 giorni e chiaramente scrivi che spunti tutto in localizzazione....
Hai jl2? prova a staccare il gps perchè HO VERIFICATO che se io lo tengo attaccato , cioe solo spuntato e uso un nav o gps status e poi chiudo i programmi, la batteria scende a belva nelle due ore successive nonostante i prog siano stati chiusi x bene...
non so cosa sia non so perchè ma il gps continua a fare qualcosa perchè altrimenti non si spiegherebbe tale attività....e ricordo....JL2...:D
tutto sempre IMHO :D:D
E TE PAREVA!!!!
Ho provato a fare l'aggiornamento dei driver della fotocamera come descritto nei vari siti..
Mi sono detto "non sarò così sfigato da incappare nell'errore, su :rolleyes: "
Detto fatto. Errore fotocamera :D
Allora...ho visto che c'è la procedura per sistemare, ma mi scoccia mettere i driver a culo che sono stati pubblicati in questa guida:
http://badablog.it/guida-risolvere-problema-fotocamera-samsung-wave-s8500
Qualche anima pia con la mia stessa versione firmware potrebbe aiutarmi?:
<sw vers> S8500XIJL1
<CSC VER> S8500ITVJL1
(digitare *#1234# per vedere la versione)
dovrebbe essere S8500 italiano aggiornato alla versione 1.0.2
Qualcuno potrebbe seguire questa procedura e upparmi i due files salvati?
# 1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune (http://badablog.it/downloads_file/stune.zip) ed installatelo sul vostro PC;
# 2) Collegate il telefono al computer e selezionate la modalità USB Debug;
# 3) Aspettate che installi i driver del telefono ed aprite sTune, cliccate su “Auto connect” e dovrebbe riconoscervi il telefono;
# 4) Andate sulla finestra “Browser” e fate doppio click su SystemFS;
# 5) Fate doppio click su Driver ed inseguito selezionate CE147_F2_0x05_0xSB e CE147_F3_0x05_0xSB, cliccateci sopra col tasto destro e poi “Copy..” per copiarlo sul computer (questi sono i vecchi driver e bisogna copiarli sul PC per sicurezza);
Va ne sarei molto grato. Ho visto che ci sono diverse versioni di questi files e non mi fido di mettere quelli zippati nel sito, non voglio altri casini :\
ma infatti è solo una spunta, un permesso per accedervi, ma se non si usa nessuna app, resta solo una spunta.
vorrei saperlo pure io, di menu ne conosco solo 1.
edit. tu hai pure jk1 come Darios, hai notato problemi di autonomia con la spunta completa su tutto ?
assolutamente no :)
per il widget non l'ho mai visto ma dubito "accenda" il gps senza app che lo usano...per il discorso di GPS Status probabile che appena riaccendevi il fix era istantaneo, a volte succede mentre se fai passare + tempo poi deve rifare il fix ecc ecc
Capitato con tutti i FW questa cosa. Considerate che lo uso per tutto il cell, e solitamente anche dove dovessi dimenticarmi per esempio il browser aperto con il wifi, quest'ultimo dopo 30min dovrebbe disattivarsi da solo.
purtroppo succede anche a me, a volte le apps restano in qualche modo attive (anche se da task manager non si vedono) e la batteria me la trovo a terra la mattina dopo :doh: succede anche quando crashano e sembrano chiudersi, qualcosa in background resta attivo e fa lavorare il cell
e sorrido anche a verificare che ti lamenti che non ti dura 4 giorni e chiaramente scrivi che spunti tutto in localizzazione....
Hai jl2? prova a staccare il gps perchè HO VERIFICATO che se io lo tengo attaccato , cioe solo spuntato e uso un nav o gps status e poi chiudo i programmi, la batteria scende a belva nelle due ore successive nonostante i prog siano stati chiusi x bene...
non so cosa sia non so perchè ma il gps continua a fare qualcosa perchè altrimenti non si spiegherebbe tale attività....e ricordo....JL2...:D
è il bug poco sopra riportato, leggilo :)
cmq ripeto, solo chi ha JL2 può confermare/smentire tale autonomia.
in pratica se scrivo che ho la macchina blu finisce che te mi dici IMPOSSIBILE o...imho non E COSI!....
vorrei cmq capire che c'azzecca fra i tuoi "impossibile" e il mio constatare che in jj9 mi durava massimo un giorno qualsiasi cosa facevo x farlo consumare meno....
:rolleyes: ho tutto spuntato ma come ho detto se il cell lo uso poco/niente i 3/4gg di puro standby li fa senza problemi ergo lasciare attive le IMPOSTAZIONI non lascia attivo il gps e non ciucca batteria (almeno a me e altri 2 forum interi :ciapet: )..idem dopo aver aperto/chiuso Sygic e simili
per il resto non so cosa dire, avrai i classici bug derivati dall'inutile JID full :Prrr:
Io ho un Import Portoghese, aggiornata via Kies fino a JI5.Prima avevo il Ji3 possibile?
ti consiglierei vivamente la JL2, dato che hai un import.
lupinthe3rd
16-02-2011, 17:04
sarò sfigato,ma anche a me se uso un programma che sfrutta il gps e dopo averlo chiuso non disattivo a mano il gps dalle impostazioni la batteria si consuma in modo anomalo.questo con tutti i firmware che ho provato(ji1,jj9,jk1).L'ultima volta mi è successa lunedì,dopo aver chiuso ndrive con circa il 60% di batteria, passata circa un'ora con wave bloccato in tasca l'ho trovato al 34%.
Ulysseita
16-02-2011, 17:10
sarò sfigato,ma anche a me se uso un programma che sfrutta il gps e dopo averlo chiuso non disattivo a mano il gps dalle impostazioni la batteria si consuma in modo anomalo.questo con tutti i firmware che ho provato(ji1,jj9,jk1).L'ultima volta mi è successa lunedì,dopo aver chiuso ndrive con circa il 60% di batteria, passata circa un'ora con wave bloccato in tasca l'ho trovato al 34%.
ecco cosa intendo...ma poco male..quando mi serve , lo attacco al caricabatterie da auto e sono sereno...x il resto a cosa serve tenere il gps acceso? x ritrovare l'auto al centro commerciale? :D:D
si cmq e vero , come dicono 45 forum interi è impossibile che SENZA tenere il gps acceso arrivi a 4 giorni, devo ricordarlo anche al mio wave ...:D
the fear 99
16-02-2011, 17:12
ragazzi, ultimamente internet è diventato lento nei caricamenti e spesso appare il messaggio di errore: "errore di DNS"... se non ricordo male, prima di aggiornare all'ultima versione ufficiale (JL1) andava moooolto meglio:D
qualcuno sa dirmi qualcosa? come internet provider ho la vodafone con internet illimitato!
internet lo uso quasi sempre con il 3G;) quasi mai in wifi...
l'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari devo configuare in un modo particolare le connessioni di rete.
ecco cosa intendo...ma poco male..quando mi serve , lo attacco al caricabatterie da auto e sono sereno...x il resto a cosa serve tenere il gps acceso? x ritrovare l'auto al centro commerciale? :D:D
si cmq e vero , come dicono 45 forum interi è impossibile che SENZA tenere il gps acceso arrivi a 4 giorni, devo ricordarlo anche al mio wave ...:D
si ma sono 2 cose diametralmente opposte!! questo è un bug che NON si verifica sempre! io intendevo che lasciare attive le opzioni non lascia attivo il gps e quindi non incide sulla batteria, mi pareva chiaro
ragazzi, ultimamente internet è diventato lento nei caricamenti e spesso appare il messaggio di errore: "errore di DNS"... se non ricordo male, prima di aggiornare all'ultima versione ufficiale (JL1) andava moooolto meglio:D
qualcuno sa dirmi qualcosa? come internet provider ho la vodafone con internet illimitato!
l'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari devo configuare in un modo particolare le connessioni di rete.
guarda non so se è una coincidenza ma anche a me negli ultimi giorni Voda in 3g mi dà qualche problema
Ulysseita
16-02-2011, 17:16
se può servire , succede anche a me quando prende in maniera moolto leggera o a orari di punta, sono con 3 e ho disabilitato il roaming...probabilmente è voda che si sarà saturata....
Bhe ogni tanto esce anche a me quell'errore. Ma io ho wind, quindi direi che si può escludere un problema dell'operatore.
Non saprei proprio, ho notato anche io la lentezza. Sono passato al wave perchè pensavo andasse più veloce anche internet rispetto all'N97 e invece... :\
Ripropongo visto che è cambiata pagina
E TE PAREVA!!!!
Ho provato a fare l'aggiornamento dei driver della fotocamera come descritto nei vari siti..
Allora...ho visto che c'è la procedura per sistemare, ma mi scoccia mettere i driver a culo che sono stati pubblicati in questa guida:
<sw vers> S8500XIJL1
<CSC VER> S8500ITVJL1
# 1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune (http://badablog.it/downloads_file/stune.zip) ed installatelo sul vostro PC;
# 3) Aspettate che installi i driver del telefono ed aprite sTune, cliccate su “Auto connect” e dovrebbe riconoscervi il telefono;
# 5) Fate doppio click su Driver ed inseguito selezionate CE147_F2_0x05_0xSB e CE147_F3_0x05_0xSB, cliccateci sopra col tasto destro e poi “Copy..” per copiarlo sul computer (questi sono i vecchi driver e bisogna copiarli sul PC per sicurezza);
Va ne sarei molto grato. Ho visto che ci sono diverse versioni di questi files e non mi fido di mettere quelli zippati nel sito, non voglio altri casini :\
the fear 99
16-02-2011, 17:34
tralascio un attimo il problema della connssione per chidervi questo, ho intenzione di fare un reset completo, se non sbaglio voi lo chiamate "hard reset"... in prima pagina ho trovato questo codice, è quello giusto? insomma per cancellare TUTTO?
Reset completo dei Telefoni Samsung: premere *2767*3855# (SIM card fuori/no SIM card mentre si resetta), viene cancellata e reimpostata al factory-default ogni cosa, incluse le app. installate predefinite.
nel fare questo procedimento c'è da fare qualche operazione oltre a quella elencata? posso fare danni facendo il reset?
the fear 99
16-02-2011, 17:45
guarda non so se è una coincidenza ma anche a me negli ultimi giorni Voda in 3g mi dà qualche problema
tra l'altro abitiamo più o meno vicini! magari a milano la rete di voda è satura... comunque la cosa che mi dà più fastidio è che i video su youtube vanno a scatti e si bloccano sempre (questo lo fà da sempre) secondo me è la vodafone che pone qualche limitazione pur avendo internet illimitato:rolleyes:
confermo anche io con voda un calo di prestazioni della navigazione negli ultimi giorni
the fear 99
16-02-2011, 18:44
confermo anche io con voda un calo di prestazioni della navigazione negli ultimi giorni
anche tu? allora sono quei pagliacci che stanno facendo danni?!:D
siamo tutti in lombardia per ora... magari stanno facendo qualche intervento di manutenzione! oppure come afferma qualcuno (me compreso) la rete è satura
robynove82
16-02-2011, 19:00
GPS on.....come detto su...non superi le 24 ore...è un ciucciabatteria su qualsiasi terminale...!
Sul wave rimane sempre acesso il GPs non va in standby, come fa Android o Symbian o IOS....
Si deve spegnere altrimenti si comsuma una batteria in men che non si dica
Il gps si attiva solo con i programmi che lo utilizzano. Altrimenti il consumo è lo stesso, almeno da quanto ho potuto constatare io. Problemi grossi li ho avuti con JID, il gps dopo l'uso di route mi restava attivo, probabilmente per un bug, risolvevo riavviando. Però te ne rendi conto visto che la batteria ti cala in maniera vertiginosa :D. Con JL2 non ho problemi da stamani aperto route 2 volte non ho consumi anomali, 76% la batteria in linea con il mio normale utilizzo ;). Mi è successo una volta di vedere un calo di batteria che mi ha costretto a riavviare, credo in concomitanza con l'uso di sygic, ma non ne sono sicuro.
lo pensavo anche io....ma è evidente che così non è quando dopo aver messo su il sygic e quindi aver attivato tutto, in 4 ore e partita mezza batteria...
Vedi sopra.
LEONARDO4076
16-02-2011, 19:04
Ragazzi da quando ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale JL1 ho dei problemi con gli sms perchè spesso mi arrivano troncati e non riesco a leggerli...
Come mai?
Walker82xx
16-02-2011, 19:26
Me ne sono accorto solo perche a volte il Browser o qualche altre app usa la geolocalizzazione (come anche la cam se impostata).
Mi e' capitato che il GPS restasse attivo, infatti dopo minuti di non utilizzo, dovrebbe andare in standby e quindi perdere la posizioni dei satelliti rifacendo il fix.
Invece no basta che apro una qualsiasi app come il navigatore, risulto gia bello attivo e FIXATO in meno di 1 sec.
VOi considerate la prima volta che provai Ndrive, rimasi allibito perche credevo che agganciasse il segnale in 2-3 sec.
Possibilissimo poco tempo fà avevo anche io la JI5.... e prima la JI4... e prima la JI3..
Per il discorsi gps.. secondo me dopo un po' va in standby... però non sono sicurissimo... Non uso nessuna applicazione che usi il gps.. però alcune volte vado e vedere la mia posizione attuale per sapere vari dati... e se chiudevo tutto e poi riandavo a vedere funzionava all'istante.... invece se guardavo dopo molto tempo rimanevano i dati vecchi fissi fino al nuovo fix... :stordita:
E TE PAREVA!!!!
<sw vers> S8500XIJL1
<CSC VER> S8500ITVJL1
# 1) Se ancora non lo avete, scaricate sTune (http://badablog.it/downloads_file/stune.zip) e apritelo;
Ragazzi per favoreeee ci mettete 3 secondi, non dovete neanche installare il programma è standalone!! :cry:
Scusate l'insistenza ma roba che esce da un momento all'altro la 1.2 poi va a trovare qualcuno con la 1.0.2 ... o adesso o mai più :mc:
Vorrei fare un appunto su di una cosa della quale si discute poco (o non viene notata). Il nostro wave ha una ricezione (ovviamente in situazioni di criticità), scarsa e ballerina, oltre ad un handling dello switch over 2g/3g direi quantomeno instabile. Le prove le ho fatte e rifatte da un punto della mia casa dove testo tutti i telefoni che acquisto. Comparandolo con il mio precedente Nokia 5800 posso affermare che siamo lontani come sensibilità in ricezione. Inoltre se ci fate caso, spesso quando si effettua una chiamata passa dal 3g al 2g anche in situazioni di pieno campo (ecco perchè molti utenti lamentavano problemi di caduta delle telefonata).... Questo con tutti i firmware, dal primo all'ultimo! Attendo repliche ovviamente...
Vellerofonte
16-02-2011, 20:03
Con JL2 non ho problemi da stamani aperto route 2 volte non ho consumi anomali, 76% la batteria in linea con il mio normale utilizzo ;). Mi è successo una volta di vedere un calo di batteria che mi ha costretto a riavviare, credo in concomitanza con l'uso di sygic, ma non ne sono sicuro.
In ogni caso per verificare se ci sono consumi anomali in atto penso sia sufficiente una volta chiuse tutte le applicazioni andare in:
impostazioni>>info sul telefono>>info sistema
tappare su CPU e verificare l'uso della CPU che se non ci sono applicazioni aperte ma solo qualche widgets si attesta velocemente all'1% e non si schioda se non dai input toccando lo schermo.
In caso contrario il prosciugamento è in atto :O
Vorrei fare un appunto su di una cosa della quale si discute poco (o non viene notata). Il nostro wave ha una ricezione (ovviamente in situazioni di criticità), scarsa e ballerina, oltre ad un handling dello switch over 2g/3g direi quantomeno instabile. Le prove le ho fatte e rifatte da un punto della mia casa dove testo tutti i telefoni che acquisto. Comparandolo con il mio precedente Nokia 5800 posso affermare che siamo lontani come sensibilità in ricezione. Inoltre se ci fate caso, spesso quando si effettua una chiamata passa dal 3g al 2g anche in situazioni di pieno campo (ecco perchè molti utenti lamentavano problemi di caduta delle telefonata).... Questo con tutti i firmware, dal primo all'ultimo! Attendo repliche ovviamente...
quoto in tutto e per tutto: l'ho notato facendo delle prove con il mio n95, sia col wifi, sia col 3g/2g... prende inevitabilmente meno, non so il perchè.
P.S: da notare: se si mette la mano sulla parte sinistra inferiore il segnale si attenua anche un pochino in più perchè è lì che stanno le antenne, un po' come il problema antenna-gate dell'iphone 4 :D
XmakinoX
16-02-2011, 20:28
anche io oggi ho avuto un problema con la navigazione in 3G, ma ho wind con internet illimitato, anche io ho JL1 e da quando ho aggiornato ripeto che non ho trovato miglioramenti, anzi il contrario, parecchi bug che ho adesso prima non li avevo (JI1), ma non si può tornare indietro? poi dicevano che avevano risolto con il flash, ma non è vero nulla!!
Anche io ho notato questa cosa ma per ora non mi ha mai lasciato senza campo.
Il passaggio dal 3G al 2G non ci ho mai fatto caso, sarebbe opportuno fare una prova con una videochiamata e vedere se tiene il 3G.
Magari passa al 2G in chiamate normali e il 3G per il resto?
Arradgiato
16-02-2011, 20:31
quoto in tutto e per tutto: l'ho notato facendo delle prove con il mio n95, sia col wifi, sia col 3g/2g... prende inevitabilmente meno, non so il perchè.
P.S: da notare: se si mette la mano sulla parte sinistra inferiore il segnale si attenua anche un pochino in più perchè è lì che stanno le antenne, un po' come il problema antenna-gate dell'iphone 4 :D
il mio prende laddove quelli degli altri amici non riescono..naturalmente a parità di operatore (nel mio caso vodafone)..inoltre ho confrontato il livello del segnale col mio precedente omnia (telefono che notoriamente gode di un'ottima ricezione) e posso affermare che siamo sullo stesso livello se non qualcosina addirittura in più il wave
si concordo rispetto al vecchio 6220c la ricezione è peggiore, nei punti dove il 6220c faceva fatica il Wave non prende e per riprendere la rete ci mette + tempo
ma scusate cosa vi costa andare in Impostazioni->Connettività e attivare il gps prima di usare qualsiasi app che lo sfrutta e, una volta chiusa rispegnerlo? io faccio sempre così, ci vuole meno di 2 secondi...
tra l'altro facendo così potete scegliere di attivare o meno tutti i vari servizi dell'a-gps che se non avete contratti flat vi prosciugano il credito telefonico dato che attivando il gps in automatico all'avvio di un'app vengono attivati TUTTI i servizi di posizionamento (quindi l'A-GPS)
Faccio anche notare che una volta fatto il primo fix, anche se spegnete il gps per un pò di tempo e poi lo riattivate la rilevazione della posizione resta pressochè istantanea come quando lo si tiene sempre acceso..
La rete non lo so...ma per quanto riguarda il wireless in alcune parti della casa dove l'N97 mini prendeva il wave non rileva per niente la rete...
ma scusate cosa vi costa andare in Impostazioni->Connettività e attivare il gps prima di usare qualsiasi app che lo sfrutta e, una volta chiusa rispegnerlo? io faccio sempre così, ci vuole meno di 2 secondi...
tra l'altro facendo così potete scegliere di attivare o meno tutti i vari servizi dell'a-gps che se non avete contratti flat vi prosciugano il credito telefonico dato che attivando il gps in automatico all'avvio di un'app vengono attivati TUTTI i servizi di posizionamento (quindi l'A-GPS)
Io ho non vado mai nelle impostazioni del gps ma ce l'ho sempre attivo e non è vero che quando apri un'applicazione che usa il gps si connette anche alla rete.
Per farti un esempio se apro GPS Status non usa la rete.
Arradgiato
16-02-2011, 20:52
La rete non lo so...ma per quanto riguarda il wireless in alcune parti della casa dove l'N97 mini prendeva il wave non rileva per niente la rete...
questo potrebbe dipendere dalla modalità di risparmio energetica attivata (cp o ap) perchè sembra che agisca proprio sulla potenza del segnale wifi e ora che ci penso se non ricordo male anche sulla frequenza di aggiornamento della ricerca della rete..comunque con la JL1 la potenza del segnale wifi è aumentata sensibilmente
[QUOTE=Shank87;34472820]Ragazzi per favoreeee ci mettete 3 secondi, non dovete neanche installare il programma è standalone!! :cry:
eccoli (http://www.filedropper.com/jl1drivers)
ho JL1 (1.0.2) ITA aggiornato con kies
Strablick
16-02-2011, 20:56
Per quanto mi riguarda la ricezione è appena sufficiente.
Non ho mai perso nessuna chiamata o altro ma in alcuni posti al limite non prende.
Per esempio, qualche metro sotto terra, il mio non prendeva (come altri 3-4 cellulari), uno prendeva bene e tutti gli altri massimo una tacca ;)
lupinthe3rd
16-02-2011, 20:57
Faccio anche notare che una volta fatto il primo fix, anche se spegnete il gps per un pò di tempo e poi lo riattivate la rilevazione della posizione resta pressochè istantanea come quando lo si tiene sempre acceso..
io infatti faccio così,però a volte uno si può dimenticare o va di fretta,e se lo lascia acceso si trova la batteria a terra(o almeno a me succede così)
Io ho non vado mai nelle impostazioni del gps ma ce l'ho sempre attivo e non è vero che quando apri un'applicazione che usa il gps si connette anche alla rete.
Per farti un esempio se apro GPS Status non usa la rete.
Per GPS Status è vero però il 95% delle app che ho provato che attivavano il gps automaticamente facevano partire sempre tutti i servizi (A-GPS) se non c'era già attivo niente, così fa ad es. Route66 che è la più utilizzata.
Dopo aver visto le tempistiche di rilascio di Bada 2.0 ho deciso che aspetto fino alla fine del mese.
Se per il primo di marzo Samsung Italia non si degna di rilasciare il JL2 il mio Wave va dritto dritto sul mercatino.
Qualcuno sa se la promozione a vita del Route 66 a 29€ è finita? Se vado su acquista licenza, mi da solo le possibilità di acquistarla per un mese o per un anno; niente licenza illimitata :( Avevo letto che era stata prorogata fino a giugno 2011 ... non capisco :eek:
the fear 99
16-02-2011, 21:11
io utilizzo una cover in silicone, che copre le antenne che dici tu... questa attenuazione del segnale si verifica soltanto in wifi oppure anche facendo altro?
Qualcuno sa se la promozione a vita del Route 66 a 29€ è finita? Se vado su acquista licenza, mi da solo le possibilità di acquistarla per un mese o per un anno; niente licenza illimitata :( Avevo letto che era stata prorogata fino a giugno 2011 ... non capisco :eek:
infatti l'italia dovrebbe essere gratuita per S8530 e a 29€ per S8500 fino a giugno:
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
the fear 99
16-02-2011, 21:17
Dopo aver visto le tempistiche di rilascio di Bada 2.0 ho deciso che aspetto fino alla fine del mese.
Se per il primo di marzo Samsung Italia non si degna di rilasciare il JL2 il mio Wave va dritto dritto sul mercatino.
dubito che rilasci la 2.0:rolleyes: sarà tanto se rilascerà la 1.2
comunque è un'indecenza, questo fà capire come gira l'italia! siamo sempre gli ultimi in tutto:muro:
non sò quanto darei per sapere quale assurdo motivo blocca l'upgrade di questo dannato bada...
ripeto ancora, lasciare le impostazioni spuntate non vuol dire avere il gps sempre accesso!!! e ci mancherebbe :)
Qualcuno sa come vedere streaming video con protocollo mms o http ?
Ho provato con dolphin ma non fa nulla e nel media player non c'è un menu per inserire l'url.
Vorrei usare formati supportati dal telefono, come mp4 o mpeg2, tra quelli supportati da vlc (in trasmissione) ma il browser non mi apre nessun flusso nonostante pc e telefono siano connessi tra loro in wifi.
Ho provato su un n900 e sia con il browser sia con mplayer funziona.
dubito che rilasci la 2.0:rolleyes: sarà tanto se rilascerà la 1.2
comunque è un'indecenza, questo fà capire come gira l'italia! siamo sempre gli ultimi in tutto:muro:
non sò quanto darei per sapere quale assurdo motivo blocca l'upgrade di questo dannato bada...
Io intendevo proprio la 1.2.
Quello che fai incazzare è avere uno smartphone che è un gioiello dal punto di vista hardware trattato come un cell da 40€. Samsung è un colosso porca miseria, non è HTC, ha le risorse per fare questo ed altro.
Vi immaginate il nostro Wave con Gingerbread?:fagiano:
Quello che fai incazzare è avere uno smartphone che è un gioiello dal punto di vista hardware trattato come un cell da 40€. Samsung è un colosso porca miseria, non è HTC, ha le risorse per fare questo ed altro.
come non quotare. porca misera abbiamo un HW uguale a quello del Galaxy S ma con SO mezzo morto perchè Samsung non ci vuole puntare più di tanto :( :cry:
Giordy89
16-02-2011, 21:49
Per chi vuole ho pubblicato altri 2 temi: http://forum.badaitalia.com/showthread.php?3183-Tema-HTC-Sense-e-BlueDark-by-Giordy89
e qui c'è un nuovo video su bada 2.0 (il secondo) http://forum.badaitalia.com/showthread.php?3121-Video-Bada-2.0-su-Wave-II
Fabbro76
16-02-2011, 21:51
Dunque 1.2 in forse e bada 2.0 manco a fine anno?
Mah....speriamo in un porting di Android a breve sennò non ha più senso tenerlo....meglio rivenderlo subito prima che arrivi a quota zero o poco più....non credete?
ciucciarello
16-02-2011, 21:52
Quoto anche io. La ricezione lascia a desiderare soprattutto in 3G. Lo switch in 2G a mio avviso è velocissimo e quindi il cell "non ti lascia a piedi", nel seso che non perdi le telefonate. Però è innegabile che il problema c'è, Io poi sono mancino... :D
robynove82
16-02-2011, 21:53
Per GPS Status è vero però il 95% delle app che ho provato che attivavano il gps automaticamente facevano partire sempre tutti i servizi (A-GPS) se non c'era già attivo niente, così fa ad es. Route66 che è la più utilizzata.
Non appena le apro chiedono se attivarli o meno. Mi vengono in mente route e pagine gialle. EDIT: pagine gialle non rimanda al menu connettività a differenza di route
Strablick
16-02-2011, 21:55
Per chi vuole ho pubblicato altri 2 temi: http://forum.badaitalia.com/showthread.php?3183-Tema-HTC-Sense-e-BlueDark-by-Giordy89
e qui c'è un nuovo video su bada 2.0 (il secondo) http://forum.badaitalia.com/showthread.php?3121-Video-Bada-2.0-su-Wave-II
Che chicca la sense, molto belli ;)
confermo i problemi di ricezione, quoto chi dice che a volte si abbassa la ricezione anche tappando una zona particolare del telefono, ma io ho notato che la ricezione cambia sensibilmente anche a seconda dell'orientamento del telefono.
Spesse volte pure mi cade la linea ma fortunatamente nn switcha mai da 3g a 2g in roaming, anche perchè io ho dei minuti gratis solo sotto copertura h3g.
La videochiamata l'ho provata ed è perfetta
darios81
16-02-2011, 21:56
Non costava certamente 299euro....
Comunque io problemi di ricezione non ne ho mai avuti, anzi forse e' uno dei cell piu stabili e con antenna piu performante che ho mai avuto.
Confermo invece la ricezione sotto la media del Wifi.
Tra l'altro casa mia come detto post fa (avedo la TRE) e' al limite perche sto sempre tra 0 e 2 tacche (dipende da dove lo moetto).
Tra i telefoni da me avuti ( nokian97, 5800, i900, Iphone, GalaxyS), il migliore 'e stato il Wave, superiore per stabilita' anche n97 che era cmq peggio del 5800.
Il piu cesso in assoluto e' stato l'iphone, che stava sempre in roaming e se non lo prendevo in male riusciva ad aggianciarsi alla rete.
Nella media cmq il Wave ed il 5800 sono stati quelle con la ricezione piu stabile.
Piu dello stesso galaxyS.
lupolipa
16-02-2011, 22:01
Non costava certamente 299euro....
Comunque io problemi di ricezione non ne ho mai avuti, anzi forse e' uno dei cell piu stabili e con antenna piu performante che ho mai avuto.
Confermo invece la ricezione sotto la media del Wifi.
Tra l'altro casa mia come detto post fa (avedo la TRE) e' al limite perche sto sempre tra 0 e 2 tacche (dipende da dove lo moetto).
Tra i telefoni da me avuti ( nokian97, 5800, i900, Iphone, GalaxyS), il migliore 'e stato il Wave, superiore per stabilita' anche n97 che era cmq peggio del 5800.
Il piu cesso in assoluto e' stato l'iphone, che stava sempre in roaming e se non lo prendevo in male riusciva ad aggianciarsi alla rete.
Nella media cmq il Wave ed il 5800 sono stati quelle con la ricezione piu stabile.
Piu dello stesso galaxyS.
Effettivamente avere TRE come gestore può essere usato come stress test per i cellulari. Con Postemobile (rete Vodafone che dalle mie parti è la meglio coperta) mai nessun problema nè con Wave nè con altri cellulari. Ma a un mio amico con TRE ( in città non in zona periferica depressa) il cellulare - dopo aver installato finestre con doppi (o tripli) vetri - riceve solo con le finestre aperte!
Giordy89
16-02-2011, 22:02
Che chicca la sense, molto belli ;)
Rimane un po brutto nel menu, ma non ho trovato altre soluzioni! :D
io infatti faccio così,però a volte uno si può dimenticare o va di fretta,e se lo lascia acceso si trova la batteria a terra(o almeno a me succede così)
La batteria a terra?
Ma stai scherzando?
In questo momento lo uso poco ma 4 giorni li faccio tranquillamente.
Uso poco vuol dire una decina di sms al giorni, 10 minuti di navigazione al giorno e un paio di chiamate.
Renato.rex
16-02-2011, 22:26
Mi aggrego alla lista degli insoddisfatti della JL1.
Anche io ho notato nessuna differenza dalla precedente, tranne l'anti Spoof..
Inoltre trovo che il Sansung Apps dal Kies quando clicco su aggiornamenti disponibili, spesso mi riporta l'errore Rete non disponibile 0xff03 e quando dopo decine di volte riprovo mi propone aggiornamenti per la 1.2 che ancora non c'è:cry: .
Inoltre propone sempre aggiornamenti per apps disinstallate.
Dunque 1.2 in forse e bada 2.0 manco a fine anno?
Mah....speriamo in un porting di Android a breve sennò non ha più senso tenerlo....meglio rivenderlo subito prima che arrivi a quota zero o poco più....non credete?
No, non lo rivendo di sicuro perchè non escono piu' aggiornamenti.
Tu vendi un telefono perchè non viene piu' aggiornato oppure perchè ti trovi male?
Se prendi il telefono perchè speri che in futuro arrivino aggiornamenti forse hai sbaglio OS. Era meglio se andavi su android.
lupinthe3rd
16-02-2011, 22:30
La batteria a terra?
Ma stai scherzando?
In questo momento lo uso poco ma 4 giorni li faccio tranquillamente.
Uso poco vuol dire una decina di sms al giorni, 10 minuti di navigazione al giorno e un paio di chiamate.
mi riferivo a quando rimane il gps attivo dopo che hai usato un programma tipo route 66 ecc.rileggi qualche pagina indietro e capirai
infatti l'italia dovrebbe essere gratuita per S8530 e a 29€ per S8500 fino a giugno:
https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT
Grazie per il link, mi ero perso questo passaggio :D
Ora, però, ho un altro problema: durante il calcolo del percorso di Route 66, il telefono si riavvia inesorabilmente :muro: Che posso fare? Hard reset? Installare un altro fw con multiloader? :confused: Ora ho quello schifo di JL1 ufficiale, che mi sembra assolutamente peggiore della versione precedente :doh:
Edit: ho seguito le indicazioni di un utente di badaitalia che ha avuto lo stesso problema e ha funzionato :winner: Ho salvato tutto il contenuto della sd nel pc e poi l'ho formattata; indi ho ripristinato tutti i file nella sd, ad eccezione di quelli relativi al Route 66; poi, tramite Route 66 Sync ho reinstallato tutto e adesso sembra a posto :) Probabilmente, si era corrotto qualche file ...
eccoli (http://www.filedropper.com/jl1drivers)
ho JL1 (1.0.2) ITA aggiornato con kies
Grazie 1000 sei un grande!!! :ave:
Problema parzialmente risolto...nel senso che prima non mi faceva proprio aprire la fotocamera, adesso da errore una volta su 10 (edit: anche 20) e le foto si riescono a fare normalmente.
Meglio di niente...spero che quando ci sarà l'aggiornamento alla 1.2 si risolva definitivamente :muro:
Grazie ancora mi hai salvato!!!!! :) :)
Fabbro76
16-02-2011, 23:40
Se prendi il telefono perchè speri che in futuro arrivino aggiornamenti forse hai sbaglio OS. Era meglio se andavi su android.
E' vero. Ho sbagliato valutazione.
Però ci credevo in questo OS. :(
Se va su android per gli aggiornamenti ha sbagliato nuovamente, poichè spesso la frammentazione creata dalle rom dei produttori rende improbabile un qualsiasi upgrade, dovendo ripiegare su rom cucinate (sempre se supportate dal device e se non c'è boot loader bloccato). Se scelgo Android è sicuramente per un parco app che sopperisce a tali upgrade (sempre che le app non richiedano nel tempo release + aggiornate). Questa situazione durerà fino a quando Google non vieterà le interfacce personalizzate. Bada ha invece una sola interfaccia (distinguendo cmq fascia media e alta) da gestire, quindi l'unico limite sarebbe l'HW in futuro.
Devastator III
17-02-2011, 00:02
Però ci credevo in questo OS. :(
Fortunatemente c'è ancora chi ci crede fermamente e sa aspettare :)
come non quotare. porca misera abbiamo un HW uguale a quello del Galaxy S ma con SO mezzo morto perchè Samsung non ci vuole puntare più di tanto :( :cry:
E' esattamente il motivo per cui non mi convinco a comprarlo il Wave!
Mi sembra un terminale quasi perfetto. Sicuramente ottimo per rapporto qualità/prezzo.
Ma l'OS Bada, per quanto buono, non può godere dei vantaggi in termini di sviluppo e applicazioni di terze parti di cui gode Android.
E poi Samsung è arrivata anche alla presa in giro realizzando il Samsung Galaxy Ace... che ha davvero solo l'Android! :doh:
Fabbro76
17-02-2011, 00:06
La fede è importante :)
Avevo dimenticato di dire che il segnale wifi è più basso rispetto ad altri Tel come 5800 ma posso anche dire che nonostante questo si riesce sempre ad essere agganciati alla lan. Probabilmente qui si tratta di un problema di rilevazione non preciso. Per quanto riguarda invece la ricezione non ci sono storie, nei punti critici fallisce.. test fatti tenendo accanto un Nokia 1620 da 20€ e vi garantisco che il Nokia in oggetto è una bomba a confronto. Altro test eseguito in galleria.: il wave appena fatti 100mt sgancia.. i Nokia provati tengono per altri 200mt!
Fabbro76
17-02-2011, 00:27
In effetti il segnale è un pò più debole......però l'ultimo firmware ufficiale ha migliorato molto rispetto al precedente (sempre ufficiale)....almeno per quello che mi riguarda.
Per assurdo mettendolo in offline dura anche 4-5 giorni continuati e forse anche il doppio!
a me dura tanto uguale offline, probabilmente ho qualche problema ...
chiamasi palliativo questo.
qualcuno ha provato RockeTalk ?
http://hubpages.com/hub/Gtalk-Feature-On-SAMSUNG-WAVE-bada
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000399459
Avevo dimenticato di dire che il segnale wifi è più basso rispetto ad altri Tel come 5800 ma posso anche dire che nonostante questo si riesce sempre ad essere agganciati alla lan. Probabilmente qui si tratta di un problema di rilevazione non preciso. Per quanto riguarda invece la ricezione non ci sono storie, nei punti critici fallisce.. test fatti tenendo accanto un Nokia 1620 da 20€ e vi garantisco che il Nokia in oggetto è una bomba a confronto. Altro test eseguito in galleria.: il wave appena fatti 100mt sgancia.. i Nokia provati tengono per altri 200mt!
Questi test in galleria sono stati fatti durante conversazioni reali oppure si basano esclusivamente sulle tacche del display??
a me dura tanto uguale offline, probabilmente ho qualche problema ...
la cpu sta sempre al 9-11-20% senza nulla di attivo...
darios81
17-02-2011, 08:35
Se va su android per gli aggiornamenti ha sbagliato nuovamente, poichè spesso la frammentazione creata dalle rom dei produttori rende improbabile un qualsiasi upgrade, dovendo ripiegare su rom cucinate (sempre se supportate dal device e se non c'è boot loader bloccato). Se scelgo Android è sicuramente per un parco app che sopperisce a tali upgrade (sempre che le app non richiedano nel tempo release + aggiornate). Questa situazione durerà fino a quando Google non vieterà le interfacce personalizzate. Bada ha invece una sola interfaccia (distinguendo cmq fascia media e alta) da gestire, quindi l'unico limite sarebbe l'HW in futuro.
Prima di dire qualcosa o fare disinformazione mi informerei FABER.
E' il post dei luoghi comuni contro android dal FLASH agli aggiornamenti.
Comunque:
- Quasi tutti i terminali (escludendo Sony) hanno i terminali aggiornati ormai a 2.2 (che di base e' la versione ha segnato cambiamenti importanti, poco conta 2.3 o 2.4) Si sta bene con la 2.2 e tutti i nuovi la montano
- Proprio per arginare i problemi, si e' scelta una via comune (che e' anche intelligente): Android esce con cadenza semestrale da oggi in poi, per ppermettere a tutti (e lo devono fare) di aggiornare e rendere attuali tutti i device.
Ma poi non per male: l'avvento dell'iphone ha segnato un era.
La concezione che il telefono non ha bisogno di essere aggiornato o non ha bisogno di applicazione e' vecchia.
Oggi e l'iphone insegna, un telefono deve essere mantenuto vivo con un OS vivo che non sta mai fermo.
La concezione che BADA non ha bisogno di aggiornamenti o menate varie, e un palliativo per non accettere che Samsung ha cannato di brutto, anche perche il telefono e' concepito SIMIL-IPHONE pertanto...
darios81
17-02-2011, 08:36
AMEN!!!!!
paultherock
17-02-2011, 08:47
Comunque:
- Quasi tutti i terminali (escludendo Sony) hanno i terminali aggiornati ormai a 2.2 (che di base e' la versione ha segnato cambiamenti importanti, poco conta 2.3 o 2.4) Si sta bene con la 2.2 e tutti i nuovi la montano
- Proprio per arginare i problemi, si e' scelta una via comune (che e' anche intelligente): Android esce con cadenza semestrale da oggi in poi, per ppermettere a tutti (e lo devono fare) di aggiornare e rendere attuali tutti i device.
Ma poi non per male: l'avvento dell'iphone ha segnato un era.
La concezione che il telefono non ha bisogno di essere aggiornato o non ha bisogno di applicazione e' vecchia.
Oggi e l'iphone insegna, un telefono deve essere mantenuto vivo con un OS vivo che non sta mai fermo.
La concezione che BADA non ha bisogno di aggiornamenti o menate varie, e un palliativo per non accettere che Samsung ha cannato di brutto, anche perche il telefono e' concepito SIMIL-IPHONE pertanto...
Sul discorso aggiornamenti sono d'accordo: nel senso che dato che oramai i cellualri sono sempre più vicini ad un PC gli aggiornamenti sono necessari per rimanere al passo. I produttori di HW e SW dovranno prima o poi adattarsi a tale situazione (anche se al momento spesso preferiscono vendere un telefono nuovo che aggiornarne uno vecchio...).
Sugli aggiornamenti di Android invece non sono così sicuro che si possa affermare che funzioni così sempre: ad oggi vengono ancora venduti terminali che montano la 1.5 e che non sono aggiornabili alle versioni successive.
darios81
17-02-2011, 08:55
Sul discorso aggiornamenti sono d'accordo: nel senso che dato che oramai i cellualri sono sempre più vicini ad un PC gli aggiornamenti sono necessari per rimanere al passo. I produttori di HW e SW dovranno prima o poi adattarsi a tale situazione (anche se al momento spesso preferiscono vendere un telefono nuovo che aggiornarne uno vecchio...).
Sugli aggiornamenti di Android invece non sono così sicuro che si possa affermare che funzioni così sempre: ad oggi vengono ancora venduti terminali che montano la 1.5 e che non sono aggiornabili alle versioni successive.
Spiega quali sono questi terminali venduti con la 1.5 o con la 1.6.
Li puoi elencare per favore?
the fear 99
17-02-2011, 08:57
ma nessuno sa perchè quei pagliacci degli sviluppatori samsug non voglio aggirnare il fw??? bisognerebbe mandarli caldamente affanculo e regalargli una pala con scritto " vai a zappare che è meglio"
scusate i termini ma quando ci vuole ci vuole:D
paultherock
17-02-2011, 09:00
Apps interessanti sul SAS negli ultimi 2 giorni:
Serie A Ticker
Applicazione che avvisa in realtime di aggiornamenti riguardanti le partite di serie A. Funziona in background e avvisa con notifica nel menù a tendina e tramoite anche vibrazione/suono. Esistono altre versioni per altri campionati (bundesliga, premier). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000480268&listYN=Y
Hotels
Applicazione per la ricerca di hotel in tutto il mondo appoggiandosi sui DB di Expedia.com, Booking.com ed hotels.com. Può avvalersi anche del GPS e mostra su mappa gli hotels con anche le stelle. Varie impostazioni per la ricerca della disponibilità delle camere e dei prezzi e possibilità di prenotare direttamente dall'applicazione. Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000475097
All In Desk - aggiornamento alla versione 1.1
Widget che incorpora in homepage un a serie di link ad applicazioni, il meteo, il calendario e l'elenco della attività e degli anniversari. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000367301&listYN=Y
EvMemo - aggiornamento alla versione 1.7
Widget che visualizza le attività e gli eventi del calendario. Da questa versione sono gestite le attività inserite nell'apposita applicazione ("Attività"). Si conisglia di disinstallare la versione precedente prima di installare questa (non effettuare quindi l'aggiornamento diretto). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000152284
World Watch
Applicazione che gestisce tutti i fusi orari e gli orari di alba e tramonto nelle varie località. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000475572&listYN=Y
paultherock
17-02-2011, 09:11
Spiega quali sono questi terminali venduti con la 1.5 o con la 1.6.
Li puoi elencare per favore?
Ad esempio il Motorola Dext (Android 1.5). Ce l'ha un mio amico è mi ha confermato che non è aggiornabile alle versioni successive.
Comunque i Motorola in generale pare abbiano questo problema del mancato rilascio di aggiornamenti.
Vellerofonte
17-02-2011, 09:11
World Watch
Applicazione che gestisce tutti i fusi orari e gli orari di alba e tramonto nelle varie località. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000475572&listYN=Y
Carina World Watch ma mi pare costi 2€ non 1....
Prima di dire qualcosa o fare disinformazione mi informerei FABER.
E' il post dei luoghi comuni contro android dal FLASH agli aggiornamenti.
non mi sembra di fare disinformazione, gli esempi non mancano, il Galaxy di Samsung fermo a 1.6, il milestone di motorola fermo a 2.2 (senza flash 10.1), Samsung Moment e HTC Hero fermi a 2.1, Motorola Clique Xt, Motorola i1, Motorola Flipout, Motorola Charm fermi a 2.1, Sony Ericsson Xperia X10, mini e mini pro e Xperia X8 fermi a 1.6. La storia continua col 2.3, non per tutti..
http://android.hdblog.it/2010/12/09/android-gingerbread-2-3-quali-telefoni-verranno-aggiornati-quali-non-vedranno-il-nuovo-update/
lo sanno anche i sassi che Android soffre di frammentazione, non credo facciano tutti disinformazione.... ;) Ripeto, è una situazione che Google può risolvere evitando le interfacce personalizzate. Poi se uno si trova bene con la versione installata è un altro discorso, si parlava di aggiornamenti.
non mi sembra di fare disinformazione, gli esempi non mancano, il Galaxy di Samsung fermo a 1.6, il milestone di motorola fermo a 2.2 (senza flash 10.1), Samsung Moment e HTC Hero fermi a 2.1, Motorola Clique Xt, Motorola i1, Motorola Flipout, Motorola Charm fermi a 2.1, Sony Ericsson Xperia X10, mini e mini pro e Xperia X8 fermi a 1.6. La storia continua col 2.3, non per tutti..
http://android.hdblog.it/2010/12/09/android-gingerbread-2-3-quali-telefoni-verranno-aggiornati-quali-non-vedranno-il-nuovo-update/
lo sanno anche i sassi che Android soffre di frammentazione, non credo facciano tutti disinformazione.... ;) Ripeto, è una situazione che Google può risolvere evitando le interfacce personalizzate. Poi se uno si trova bene con la versione installata è un altro discorso, si parlava di aggiornamenti.
i vari sony sono tutti alla 2.1.
la 2.3 non credo che arriverà per nessuno, si passerà subito alla 2.4
la frammentazione come numeri non è un gran problema se vediamo i dati c'è una minima parte ferma ad android 1.5 e 1.6
Ragazzi ieri ho cancellato dal cestino del wave quasi 400 mail..oggi vado per vedere se me ne erano arrivate delle nuove (con hotmail) e succede che me le riscarica tutte, 50 alla volta:muro: :muro: :muro: Caxxo sto cell non è normale!!
Qualcuno sa come eliminarle senza riceverle di nuovo
darios81
17-02-2011, 09:28
Ad esempio il Motorola Dext (Android 1.5). Ce l'ha un mio amico è mi ha confermato che non è aggiornabile alle versioni successive.
Comunque i Motorola in generale pare abbiano questo problema del mancato rilascio di aggiornamenti.
Ma il dext e' vecchio di quasi 2 anni
http://android.hdblog.it/2010/12/09/...-nuovo-update/
lo sanno anche i sassi che Android soffre di frammentazione, non credo facciano tutti disinformazione.... Ripeto, è una situazione che Google può risolvere evitando le interfacce personalizzate. Poi se uno si trova bene con la versione installata è un altro discorso, si parlava di aggiornamenti.
Invece fai solo disinformazione
Prendi il Galaxy I7500 ( uno dei cell piu cessi che ha fatto Samsung), poi il Milestone gia cmq si puo aggiornare a 2.2.1, e l'aggiornamento per il 2.2 c'e e c'e pure flash se c'e il 2.2 (e gia questo fa capire quando siano corrette le tue info).
Lascio perdere gli altri cell motorola che sono usciti tempo fa.
Finisco con la Sony, che purtroppo non fa cosi da ora, ma da una vita.
E se non erro i terminali sono aggiornati alla 2.1 e per scelta di Sony (per vendere in praticA) non aggiornano alla 2.2
Comunque questo problema e' stato risolto con gli aggiornamenti semestrali e le nuove politiche introdotto con android.
Gli ultimi terminali, sono tutti fuori con la 2.2 o sono stati aggiornati: IDEOS , famiglia LG OPTIMUS, FAMIGLIA SAMSUNG GALAXY e affini, MILESTONE 2, FAMIGLIA CORBY sempre Samsung (che costa 170euro il cell).
Tra l'altro ti ho detto prima: la necessita di aggiornare ultimamente non c'e piu.
Il passaggio importante e' stato il FW 2.2.Il resto non serve a niente per ora.
i vari sony sono tutti alla 2.1. ah, non mi ero aggiornato, peccato per froyo.
la 2.3 non credo che arriverà per nessuno, si passerà subito alla 2.4
la frammentazione come numeri non è un gran problema se vediamo i dati c'è una minima parte ferma ad android 1.5 e 1.6
Imho si sta già bene dalla 2.0 che ho provato nel Milestone, tuttavia per chi cerca un continuo aggiornamento Android non risulta la piattaforma ideale, semmai lo sono Ios/wp7.
Prendi il Galaxy I7500 ( uno dei cell piu cessi che ha fatto Samsung), Si parlava di aggiornamenti, non della qualità del device.
poi il Milestone gia cmq si puo aggiornare a 2.2.1, e l'aggiornamento per il 2.2 c'e e c'e pure flash se c'e il 2.2 (e gia questo fa capire quando siano corrette le tue info).
ero rimasto a queste news, non me le ero inventate
http://www.tuttoandroid.net/news/motorola-milestone-puo-dire-addio-ad-adobe-flash-10086/
Attendono la 2.2.1 con 10.1
http://emuledownload.altervista.org/blog/milestone-supportera-il-flash-player-nuove-conferme-da-motorola/
Lascio perdere gli altri cell motorola che sono usciti tempo fa.
[QUOTE=darios81;34475593]Finisco con la Sony, che purtroppo non fa cosi da ora, ma da una vita.
E se non erro i terminali sono aggiornati alla 2.1 e per scelta di Sony (per vendere in praticA) non aggiornano alla 2.2
resta una situazione altalenante, "lasciando perdere gli altri modelli".
Comunque questo problema e' stato risolto con gli aggiornamenti semestrali e le nuove politiche introdotto con android.
Gli ultimi terminali, sono tutti fuori con la 2.2 o sono stati aggiornati: IDEOS , famiglia LG OPTIMUS, FAMIGLIA SAMSUNG GALAXY e affini, MILESTONE 2, FAMIGLIA CORBY sempre Samsung (che costa 170euro il cell).
Gli "ultimi" è logico che siano aggiornati...
Tra l'altro ti ho detto prima: la necessita di aggiornare ultimamente non c'e piu.
Il passaggio importante e' stato il FW 2.2.Il resto non serve a niente per ora.
Per te no, per molti altri l'aggiornamento è importante. ;)
darios81
17-02-2011, 09:30
Ragazzi ieri ho cancellato dal cestino del wave quasi 400 mail..oggi vado per vedere se me ne erano arrivate delle nuove (con hotmail) e succede che me le riscarica tutte, 50 alla volta:muro: :muro: :muro: Caxxo sto cell non è normale!!
Qualcuno sa come eliminarle senza riceverle di nuovo
Quello e' un problema irrisolto, anzi una mancanza grave nel sistema di mail.
In pratica non esiste in quel client di posta, la funziona SELEZIONA TUTTO e SEGNA TUTTO COME LETTO.
Percio se sposti l'email nel cestino le riscarica ogni volta.
Pensa che io avevo 2000 mail non lette.
Una cagata in pratica...
darios81
17-02-2011, 09:34
ah, non mi ero aggiornato, peccato per froyo.
Imho si sta già bene dalla 2.0 che ho provato nel Milestone, tuttavia per chi cerca un continuo aggiornamento Android non risulta la piattaforma ideale, semmai lo sono Ios/wp7.
Tu confondi necessita' di aggionare il FW con mania di aggiornamento.
Passare da 2.1 a 2.2 e' fondamentale.
Passare da 2.2.1 a 2.3 o 2.4 non so manco le differenze che ci sono, infatti finche' mi trovo bene non aggiorno.
Si sanno le diff tra i FW di Android, pertanto gli aggiornamenti importanti sono quelli che hanno segnato la 2.0 poi 2.1 ed infine 2.2
Passare da 2.2.1 a 2.3 o 2.4 non so manco le differenze che ci sono, infatti finche' mi trovo bene non aggiorno.
...se non sai le differenze, perchè sarebbe inutile ?
L'aggiornamento è sempre positivo.
il browser da 2.2 a 2.3 è peggiorato, scatta, la 2.3 è meno stabile della 2.2.1 tan t'è che rimarrà solo sul nexus s.
darios81
17-02-2011, 09:47
Positivo ma non necessario.
Se c'e un aggiornamento importante come la 2.2 e' una cosa.
Tra 2.2 e 2.3 avranno ottimizzato piccolezze, adattando il FW ai nuovi terminali.
Se io mi trovo bene col Galaxy aggiornato alla 2.2.1 (anche se ho una rom moddata), non sento assolutamente necessita' di aggiornare al 2.3 o 2.4.
Se c'erano problemi invece SI, la necessita' era d'obbligo, perche forse col FW si potevano risolvere determinati problemi.
paultherock
17-02-2011, 09:51
Il problema di Android è che ad oggi anche il cellulare più nuovo non saprai se in futuro sarà aggiornato o meno dal produttore stesso, che potrebbe decidere anche in base ai dati di vendita o al fatto che voglia far uscire un modello nuovo e quindi spingere su quello invece che su quello che si ha in mano...
E' un cambio di mentalità che i produttori dovrebbero fare, ma anche un cambio di politiche commerciali che prevedono di vendere meno nuovi modelli per dare supporto a quelli vecchi. Perché se diciamo che dopo 1-2 anni un cellulare è troppo vecchio per essere certi di stare dietro agli aggiornamenti, allora diventa poco utile aggiornare se queste variazioni sono semestrali-annuali. Tanto vale prendere un cell nuovo.
Positivo ma non necessario.
Se c'e un aggiornamento importante come la 2.2 e' una cosa.
bisognerebbe attendere un changelog prima di parlarne.
Tra 2.2 e 2.3 avranno ottimizzato piccolezze, adattando il FW ai nuovi terminali.
stai ipotizzando ?
Se io mi trovo bene col Galaxy aggiornato alla 2.2.1 (anche se ho una rom moddata), non sento assolutamente necessita' di aggiornare al 2.3 o 2.4. Ripeto, per te va bene l'attuale installazione, ma ad altri no. Io parlo dell'utenza in generale.
Il problema di Android è che ad oggi anche il cellulare più nuovo non saprai se in futuro sarà aggiornato o meno dal produttore stesso, che potrebbe decidere anche in base ai dati di vendita o al fatto che voglia far uscire un modello nuovo e quindi spingere su quello invece che su quello che si ha in mano...
E' esattamente questa la frammentazione che tutti conoscono, "disinformati" e non.
E' un cambio di mentalità che i produttori dovrebbero fare, ma anche un cambio di politiche commerciali che prevedono di vendere meno nuovi modelli per dare supporto a quelli vecchi. Perché se diciamo che dopo 1-2 anni un cellulare è troppo vecchio per essere certi di stare dietro agli aggiornamenti, allora diventa poco utile aggiornare se queste variazioni sono semestrali-annuali. Tanto vale prendere un cell nuovo. Dipende dall'Hw, ma considerando che molte mod continuano lo stesso, deduco che il più delle volte è solo marketing che abbandona il "vecchio".
cmq, siamo usciti anche troppo OT ;)
darios81
17-02-2011, 09:55
bisognerebbe attendere un changelog prima di parlarne.
stai ipotizzando ?
Ripeto, per te va bene l'attuale installazione, ma ad altri no. Io parlo dell'utenza in generale.
- I changelog ci sono.Ne hai mai letto uno? Mi pare di no.
- Non ipotizzo niente, basta informarsi e leggere che non e' nulla di che
- Ma gli altri chi? Sono cose inventate da te queste.
- La frammentazione si e' limitata da quanto tutti si stanno uniformando con la 2.2
- Dipende.Ora si e giunto ad un punto dove aggiornare e' relativo.Non ci sono stati passi decisivi come e' stato ni apssato
- I changelog ci sono.Ne hai mai letto uno? Mi pare di no.
io no, lo chiedevo a te, visto che hai scritto "avranno ottimizzato...."
Ma gli altri chi? Sono cose inventate da te queste. Nessun androidiano cerca aggiornamenti futuri ?
darios81
17-02-2011, 10:02
io no, lo chiedevo a te, visto che hai scritto "avranno ottimizzato...."
Nessun androidiano cerca aggiornamenti futuri ?
Ma vedi tu vedi una realta' distorta, come gli compra un telefono Android e' solo smanettone.
Ti ho detto che i FW passati presentavano aggiornamenti importanti (lo stesso GalaXY S passando da 2.1 a 2.2 e' tutt'altro telefono).
Pertanto leggendo queste cose l'aggiornamento era visto come necessario se non fondamentale.
Ad oggi finita questa ressa, col sistema che ha raggiunto una buona stabilita', quelli futuri sono ottimizzazioni non necessarie.
Non c'e assoluto bisogno ad aggiornare alla 2.3 o 2.4.Tanto il telefono bene o male rimane sempre quello.
Ma vedi tu vedi una realta' distorta, come gli compra un telefono Android e' solo smanettone. mai detto.
Ad oggi finita questa ressa, col sistema che ha raggiunto una buona stabilita', quelli futuri sono ottimizzazioni non necessarie.
Non c'e assoluto bisogno ad aggiornare alla 2.3 o 2.4.Tanto il telefono bene o male rimane sempre quello.
mi hai incuriosito e ho fatto una ricerca veloce:
http://www.tomshw.it/cont/news/android-2-3-gingerbread-ecco-tutte-le-novita/28469/1.html
a me sembra che ci sia molta roba in più, ma se mi dici che non ne vale la pena, povera Google, non venderà più.....
darios81
17-02-2011, 10:18
mai detto.
http://www.tomshw.it/cont/news/android-2-3-gingerbread-ecco-tutte-le-novita/28469/1.html
a me sembra che ci sia molta roba in più, ma se mi dici che non ne vale la pena, povera Google, non venderà più.....
Per dire la verita le cose importanti sono il chip NFC (che il Galaxy non ha come il Wave), la nuova tastiera ( che gia mi sono installato ed e' veramente fatta bene) e l'ottimizzazione (anzi una pre ottimizzazione) per i tablet...
mai detto.
molta roba?
nfc--inutile se non hai un cell che lo supporta
opengl ottimizzato
pulsanti per psp
supporto voip nativo
a me pare poco o nulla.
senza contare che la cosa più fica, ovvero la tastiera te la puoi cmq installare su froyo.
ragazzi si sta andando fuori thread un po' troppo torniamo al wave ok? ;)
Per dire la verita le cose importanti sono il chip NFC (che il Galaxy non ha come il Wave), la nuova tastiera ( che gia mi sono installato ed e' veramente fatta bene) e l'ottimizzazione (anzi una pre ottimizzazione) per i tablet...
avevo anche notato i driver OpenGL ES , API audio Khronos OpenSL ES, nuovi standard video open, funzionalità di chiamata VoIP/SIP, gestione della batteria, insomma, malaccio non è. Se dovessi scegliere, la prenderei. Ma ovviamente dipende da caso a caso. Ci sono utenze che stanno bene anche con la 1.6 dopotutto. Cmq, mi fermo qui.
Due pagine di Android su un thread Wave (neanche SO Bada) :confused:
Ragazzi, siamo trooopppooo OT!!!
Secondo me è arrivato il momento di far seguire il thread a qualche moderatore :rolleyes:
Tornando al Wave ed a quello che avete detto da ieri sera ad ora...
Torno a ripetere che personalmente non ho tutti i vostri problemi (e, a questo punto, comincio a credere che ci siano Wave con HW diverso: io l'ho preso a fine ottobre, per essere precisi).
Uso TIM: ricezione sempre al massimo, sia in standby che in conversazione (cosa che non succedeva con il Sony precedente).
Se uso Route66 o GPSStatus o Layer (quest'ultimo usato pochissimo, però), quando chiudo, il GPS si disattiva da solo e mai (e dico mai) hanno attivato automaticamente l'agps (me ne accorgerei, non avendo una flat).
La batteria mi dira tanto: se lo uso come fermacarte non mi dura 4 giorni come dite ma arrivo alla settimana senza spegnerlo mai la notte.
Solo sul wi-fi potrei essere d'accordo con voi che potrebbe essere leggermente migliorato...
paultherock
17-02-2011, 10:45
Torniamo in tema ;)
Altre cose interessanti sul SAS:
Youtube Uploader
Permette di caricare i video presenti sul Wave su YouTube. Costo 3€ compatibilità con Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000480582&listYN=Y
Minesweeper, Free Cell, Klondike and Spider
Suite con i giochi citati ne titolo (chi conosce Windows li conosce bene). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000478641&listYN=Y
PS avete visto che è uscito un altro navigatore gratuito per la russia? Credo sia già il secondo per il paese del'est...
Grazie 1000 sei un grande!!! :ave:
Problema parzialmente risolto...nel senso che prima non mi faceva proprio aprire la fotocamera, adesso da errore una volta su 10 (edit: anche 20) e le foto si riescono a fare normalmente.
Meglio di niente...spero che quando ci sarà l'aggiornamento alla 1.2 si risolva definitivamente :muro:
Grazie ancora mi hai salvato!!!!! :) :)
Non dovevi farlo. È altamente sconsigliabile e non porta a nessun miglioramento aggiornare il fw della fotocamera.
Anche a me da JI1 a JJ9 non funzionava più e risolsi così: http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-fotocamera-samsung-wave#comment-1065
Torniamo in tema ;)
Youtube Uploader
Permette di caricare i video presenti sul Wave su YouTube. Costo 3€ compatibilità con Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000480582&listYN=Y
Non capisco. A che pro, anche a pagamento, quando già l'OS lo fa di default (una delle tante cose)? 3€ solo per potre fare gli upload multipli invece che 1 alla volta?
Torniamo in tema ;)
Youtube Uploader
3€???? mammia mia che ladrocinio!!
Vellerofonte
17-02-2011, 11:09
Torniamo in tema ;)
Youtube Uploader
Minesweeper, Free Cell, Klondike and Spider
Suite con i giochi citati ne titolo (chi conosce Windows li conosce bene). Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000478641&listYN=Y
Molti software escono o si aggiornano solo compatibilmente a Bada 1.2, io stesso non posso fare al momento almeno 3 aggiornamenti, speriamo arrivi presto il nuovo fw, su certi forum si vocifera settimana prox.
ma non è assolutamente vero :D
EDIT ok te lo avevano già fatto notare
Rocker Rabbit
17-02-2011, 12:05
ma non è assolutamente vero :D
sì gli x10 mini e mini pro sono fermi alla 2.1...cmq perdonatemi ma questa discussione sta diventando davvero ridicola...BASTAAAAAAAAA
E' un cambio di mentalità che i produttori dovrebbero fare, ma anche un cambio di politiche commerciali che prevedono di vendere meno nuovi modelli per dare supporto a quelli vecchi. Perché se diciamo che dopo 1-2 anni un cellulare è troppo vecchio per essere certi di stare dietro agli aggiornamenti, allora diventa poco utile aggiornare se queste variazioni sono semestrali-annuali. Tanto vale prendere un cell nuovo.
Questo vale per tutti i s.o. per smartphone: sia Android, sia Windows, sia Bada ed, in parte, anche IOS...la differenza attualmente è che con Android si può ovviare a questo 'problema' ricorrendo alle rom cooked.
(pure Bada non mi pare che con l'1.2 si stia distinguendo dalla massa, anzi se non si considera i ritardi dovuti alle modifiche dell'interfaccia ed il fatto che sta solo su 2 dispositivi identici... poi dell'update alla 2.0 non c'è ancora nessuna conferma ufficiale per S8500, solo tante voci e passaparola)
TheFlash
17-02-2011, 12:20
Ma le rom cooked di bada che fine hanno fatto?
Ma le rom cooked di bada che fine hanno fatto?
rom coocked non hanno senso per bada ora.
su android esistono perchè prendono caratteristiche di build superiori o specifiche di altri terminali e le portano in altre, su bada cosa fai? cucini una 1.0 con la tastiera della 1.2? tanto vale mettere la 1.2 direttamente no?
orchideo
17-02-2011, 12:27
doppio
orchideo
17-02-2011, 12:28
bruciate!!! :D
Devastator III
17-02-2011, 12:42
Scusate ragazzi, avrei una domanda da farvi. Vorrei poter controllare la posta sul wave senza andare ogni volta sui siti. Ho tre account: inwind alice e hotmail. C'è un modo per sincronizzare questi tre indirizzi con il wave? O devo per forza avere un account google? In entrambi i casi mi sapreste dire come posso fare?
Grazie in anticipo
Scusate ragazzi, avrei una domanda da farvi. Vorrei poter controllare la posta sul wave senza andare ogni volta sui siti. Ho tre account: inwind alice e hotmail. C'è un modo per sincronizzare questi tre indirizzi con il wave? O devo per forza avere un account google? In entrambi i casi mi sapreste dire come posso fare?
Grazie in anticipo
fai un forward automatico delle mail di alice e inwind su hotmail
e poi ti crei sul wave la sincornizzazione con windowsl live(quindi hotmail)
come spiegato in prima pagina.
in quasto modo sul wave hai solo la casella di hotmail con le mail dei 3 account
Devastator III
17-02-2011, 13:10
fai un forward automatico delle mail di alice e inwid
Qual'è la procedura per fare ciò? :D
Comunque quello che vorrei fare io non è avere le mail in push, ma semplicemente poterle controllare tutte in una volta. Con questa procedura posso fare quello che intendevo o dovrò per forza usare il push?
Strablick
17-02-2011, 13:16
la cpu sta sempre al 9-11-20% senza nulla di attivo...
Non è decisamente normale!! La mia CPU sta fissa all'1% anche offline
Vai sul sito della tua mail e cerchi nelle opzioni quello che si chiama forward o inoltro e inserisci l'indirizzo che hai scelto ;)
Comunque quello che vorrei fare io non è avere le mail in push, ma semplicemente poterle controllare tutte in una volta. Con questa procedura posso fare quello che intendevo o dovrò per forza usare il push?
boh che ne so non uso hotmail, ci sarà qualche opzione in configurazione.
cos' facendo puoi avere sia in push che a intervalli prestabiliti di tempo, sia a mano.
Non è decisamente normale!! La mia CPU sta fissa all'1% anche offline
immaginavo boh stasera giocherò un po col multiloader a vedere che risolvo...
darios81
17-02-2011, 13:34
avevo anche notato i driver OpenGL ES , API audio Khronos OpenSL ES, nuovi standard video open, funzionalità di chiamata VoIP/SIP, gestione della batteria, insomma, malaccio non è. Se dovessi scegliere, la prenderei. Ma ovviamente dipende da caso a caso. Ci sono utenze che stanno bene anche con la 1.6 dopotutto. Cmq, mi fermo qui.
Ma se non sai nemmeno a cosa servono quelle cose che hai citato...
Cmq finiamola qua che e' meglio
Strablick
17-02-2011, 13:53
immaginavo boh stasera giocherò un po col multiloader a vedere che risolvo...
Ma appena acceso?? È comunque sopra l'1%??
Cmq finiamola qua che e' meglio
Se vuoi veramente finirla potevi evitare di scrivere la prima frase la quale è un po' provocatoria, se la rimuovi possiamo cambiare argomento davvero ;)
si anche appena acceso lo fa..
Strablick
17-02-2011, 14:06
si anche appena acceso lo fa..
Brutta cosa!! Io ho avuto un problema simile nel senso che le sincronizzazioni con activesync duravano troppo a causa di allegati email.
Prova a dare un occhiata alla rete se sta scaricando!!
Brutta cosa!! Io ho avuto un problema simile nel senso che le sincronizzazioni con activesync duravano troppo a causa di allegati email.
Prova a dare un occhiata alla rete se sta scaricando!!
lo fa anche in modalità offline
:asd: a parte che è tutto descritto nel link, ma parlavamo degli aggiornamenti o delle competenze ? evitiamo offese se non riesci a scrivere altro. Saluti :)
17-02-2011, 14:15
lo fa anche in modalità offline
Prova a togliere temi e widget e riavvia! Se resta sopra l'1% è un problema e potresti flashare.
Se hai qualche widget orologio o meteo è probabile ;)
ciucciarello
17-02-2011, 14:19
La prima è per Alice, la seconda per Libero
http://easycaptures.com/fs/uploaded/348/thumbs/5323586503_m.jpg (http://easycaptures.com/5323586503) http://easycaptures.com/fs/uploaded/348/thumbs/8896041280_m.jpg (http://easycaptures.com/8896041280)
Vellerofonte
17-02-2011, 14:22
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
TROPPO :ot:
5 anni di HW, non avevo mai segnalato nulla, mi sa che comincio a prenderci gusto...
Chi viene nella sezione spera di leggere del SAMSUNG WAVE come da titolo del 3D per il resto si possono aprire ALTRI TOPIC.
ciucciarello
17-02-2011, 14:26
Provo a chiedere ma non ho molte speranze in una risposta positiva.
Esiste per Bada qualcosa tipo Tapatalk?
Vellerofonte
17-02-2011, 14:29
Provo a chiedere ma non ho molte speranze in una risposta positiva.
Esiste per Bada qualcosa tipo Tapatalk?
Non mi sembra, sarebbe utile, faciliterebbe molto la navigazione nei forum col wave.
Mi sa che va a finire che ci conviene scaricare SDK, impararci C++ e scriverci ciò che ci serve :D :D :D
darios81
17-02-2011, 14:32
:asd: a parte che è tutto descritto nel link, ma parlavamo degli aggiornamenti o delle competenze ? evitiamo offese se non riesci a scrivere altro. Saluti :)
Non e' che se parima di aggiornamenti, mi basta vedere una sfilza di cose scritte per dire e' un bon aggiornamento.
E come per il Wave che hanno annunciato NFC e OPEN AL e molti dicono aggiornamenti importanti.
Il Nostro wave neanche li puo ricevere quegli aggiornamenti percio che ce ne facciamo ? cosa valutiamo? Non si sa neanche di cosa si parla e si da n giudizio?
Strablick
17-02-2011, 14:36
Ma devi comprendere o no cosa aggiorni, a cosa serve e che utilita' hanno ?
Non e' che se parima di aggiornamenti, mi basta vedere una sfilza di cose scritte per dire e' un bon aggiornamento.
E come per il Wave che hanno annunciato NFC e OPEN AL e molti dicono aggiornamenti importanti.
Il Nostro wave neanche li puo ricevere quegli aggiornamenti percio che ce ne facciamo ? cosa valutiamo? Non si sa neanche di cosa si parla e si da n giudizio?
E basta!! Hai detto che non avresti più risposto!!!
Basta parlare di Android, voi avete espresso le vostre opinioni, gli altri le loro ma adesso BASTA.
se può interessare a qualcuno segnalo che da Saturn, a partire da oggi, vendono il Wave S8500 a 299€ con 120€ di buono sconto.
Prova a togliere temi e widget e riavvia! Se resta sopra l'1% è un problema e potresti flashare.
Se hai qualche widget orologio o meteo è probabile ;)
provato per sfizio, tolto i widget messo il tema di default riavviato.
rimane sempre 10-20%
se può interessare a qualcuno segnalo che da Saturn, a partire da oggi, vendono il Wave S8500 a 299€ con 120€ di buono sconto.
non ho capito ...costava 420 euro e c'è un buono da 120 (299)
....o 299-120 (180) ?
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
TROPPO :ot:
5 anni di HW, non avevo mai segnalato nulla, mi sa che comincio a prenderci gusto...
Chi viene nella sezione spera di leggere del SAMSUNG WAVE come da titolo del 3D per il resto si possono aprire ALTRI TOPIC.
lamentarsi sempre che il 3d va ot è a sua volta ot.
Strablick
17-02-2011, 14:47
provato per sfizio, tolto i widget messo il tema di default riavviato.
rimane sempre 10-20%
Se hai voglia ti conviene riflashare, in effetti una grossa pecca di bada è proprio che non ha un task manager decente :(
....o 299-120 (180) ?
suppongo si paghi 299€ e ti danno il Wave + un buono da 120€ da spendere in negozio. Comunque io l'ho letto sul sito, sul volantino c'è scritto tutto ;)
Devastator III
17-02-2011, 14:52
cos' facendo puoi avere sia in push che a intervalli prestabiliti di tempo, sia a mano.
Non ho trovato nessuna impostazione sul Wave per impostare gli intervalli di scaricamento. Mi sapresti dire dove posso trovarli?
La prima è per Alice, la seconda per Libero
http://easycaptures.com/fs/uploaded/348/thumbs/5323586503_m.jpg (http://easycaptures.com/5323586503) http://easycaptures.com/fs/uploaded/348/thumbs/8896041280_m.jpg (http://easycaptures.com/8896041280)
Grazie, provo subito :)
Ricapitolando, faccio questi port dal pc, dopodichè dal Wave creo un account (non ho capito se usare quello base hotmail, o crearne uno con activesync)?
suppongo si paghi 299€ e ti danno il Wave + un buono da 120€ da spendere in negozio. Comunque io l'ho letto sul sito, sul volantino c'è scritto tutto ;)
ah, ok, allettante.
Se hai voglia ti conviene riflashare, in effetti una grossa pecca di bada è proprio che non ha un task manager decente :(
ri flashare la jj9 o passare a jl2?
tanto faccio solo i light non i full.
sul taskmanager non mi pronuncio nemmeno poi dicono che sono ot
Non ho trovato nessuna impostazione sul Wave per impostare gli intervalli di scaricamento. Mi sapresti dire dove posso trovarli?
Grazie, provo subito :)
Ricapitolando, faccio questi port dal pc, dopodichè dal Wave creo un account (non ho capito se usare quello base hotmail, o crearne uno con activesync)?
ti ripeto che è scritto tutto in prima pagina.
fai il base se non ti serve il push o sincronizzare contatti ed agende
Strablick
17-02-2011, 14:58
ri flashare la jj9 o passare a jl2?
tanto faccio solo i light non i full.
sul taskmanager non mi pronuncio nemmeno poi dicono che sono ot
Sei FW ti rimando a qualcuno più esperto anche se io andrei di JL2.
Ma certo che si può parlare del task manager (di bada però :D)
francoisk
17-02-2011, 15:12
....o 299-120 (180) ?
a quella cifra è un affare, lo compri e dopo rientri in negozio, ti metti ad una cassa appena qualcuno deve pagare più di 180 euro, gli chiedi se può pagare col tuo buono e darti i contanti
magari ti fai dare 170 euro anzichè 180 :D
Sei FW ti rimando a qualcuno più esperto anche se io andrei di JL2.
Ma certo che si può parlare del task manager (di bada però :D)
boh allora andrò di jl2 stasera ;)
no perchè se non lo confronto con quello di altro os, anche windows xp per esempio, non posso stabilire se è fatto bene o male.
se dico che il taskmanager di windows xp è fatto meglio mi dicono che sono ot.
a quella cifra è un affare, lo compri e dopo rientri in negozio, ti metti ad una cassa appena qualcuno deve pagare più di 180 euro, gli chiedi se può pagare col tuo buono e darti i contanti
magari ti fai dare 170 euro anzichè 180 :D
di solito però ti dicono che il buono è spendibile solo su determinati prodotto in offerta dal costo minimo di tot etc...
non è sempre cos' facile
Vellerofonte
17-02-2011, 15:21
Qualche geniaccio è riuscito a configurare il dlna sotto linux?
Strablick
17-02-2011, 15:22
boh allora andrò di jl2 stasera ;)
no perchè se non lo confronto con quello di altro os, anche windows xp per esempio, non posso stabilire se è fatto bene o male.
se dico che il taskmanager di windows xp è fatto meglio mi dicono che sono ot.
Si, hai ragione. Il confronto è la base per giudicare.
Tutti qua sanno i problemi del wave (ti dirò, per esempio, che il mio vecchio symbian aveva un task manager fatto 1000 volte meglio) e non è che non vogliono sentirli. Semplicemente si rischia di parlare solo di cose off-topic.
Ti faccio un esempio: ci sono state parecchie pagine di discussioni su android con litigi e contumelie dalle quali nessuno ha ricavato niente, adesso, invece, stiamo tranquillamente discutendo di difetti (task, cpu) e di come fare certe cose (push email), non credi sia più costruttivo?
Strablick
17-02-2011, 15:23
Qualche geniaccio è riuscito a configurare il dlna sotto linux?
Interessa anche a me!!! Ora ci provo, che distro hai?
Devastator III
17-02-2011, 15:24
ti ripeto che è scritto tutto in prima pagina.
fai il base se non ti serve il push o sincronizzare contatti ed agende
Nella prima pagina ho letto questo:
-Come impostare Hotmail in push (e a me non serve, visto che non voglio il push)
-Sincronizzazione completa con gmail, in cui c'è scritto che bisogna avere per forza un account gmail.
Penso che quella da seguire sia la prima, apportando i giusti cambiamenti di configurazione durante il processo.
Ora provo e vediamo che succede.
di solito però ti dicono che il buono è spendibile solo su determinati prodotto in offerta dal costo minimo di tot etc...
non è sempre cos' facile
il buono sarà valido dal 1o aprile al 30 aprile..e vale 120€.
col buono si possono acquistare tutti i prodotti che sono in negozio..
e la promozione è wave 299€ + il buono da 120€.
Rocker Rabbit
17-02-2011, 15:26
lamentarsi sempre che il 3d va ot è a sua volta ot.
carina questa...avessi una smemo (che non ho mai avuto perché ho sempre preso comix) la scriverei in mezzo alle frasi di Jim Morrison e John Lennon (che non ho mai scritto perché sono etero)
cmq la cosa più bella é vedere gente che argomenta le proprie posizioni con concetti opposti a quelli espressi due giorni fa...bene bene...
Vellerofonte
17-02-2011, 15:27
Interessa anche a me!!! Ora ci provo, che distro hai?
Ubuntu 10.10, ho provato a cercare qualcosa in giro ma se devo ad ogni avvio andare di sudo pappapara per attivare la condivisione non sarebbe comodissimo...
Vellerofonte
17-02-2011, 15:28
carina questa...avessi una smemo (che non ho mai avuto perché ho sempre preso comix) la scriverei in mezzo alle frasi di Jim Morrison e John Lennon (che non ho mai scritto perché sono etero)
cmq la cosa più bella é vedere gente che argomenta le proprie posizioni con concetti opposti a quelli espressi due giorni fa...bene bene...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Strablick
17-02-2011, 15:34
Ubuntu 10.10, ho provato a cercare qualcosa in giro ma se devo ad ogni avvio andare di sudo pappapara per attivare la condivisione non sarebbe comodissimo...
Perché è necessario il superutente?
paultherock
17-02-2011, 15:38
Se è così è molto interessante!! ;)
, adesso, invece, stiamo tranquillamente discutendo di difetti (task, cpu) e di come fare certe cose (push email), non credi sia più costruttivo?
a senza dubbio.
Nella prima pagina ho letto questo:
-Come impostare Hotmail in push (e a me non serve, visto che non voglio il push)
-Sincronizzazione completa con gmail, in cui c'è scritto che bisogna avere per forza un account gmail.
Penso che quella da seguire sia la prima, apportando i giusti cambiamenti di configurazione durante il processo.
Ora provo e vediamo che succede.
c'è una parte dove è spiegato come impostare i tempi di scaricamento, cmq b asta che vai su account personali e li trovi le opzioni.
conveniente!
Vellerofonte
17-02-2011, 15:50
Perché è necessario il superutente?
Da quel pochissimo che ho letto sì, ma sono abbastanza in alto mare....
se si trova la soluzione va dritta dritta in prima pagina ;)
Ciao a tutti, sono da tempo interessata all'acquisto di questo wave (e a quanto ho capito essendo già fuori produzione devo anche darmi una mossa!) parecchie pagine indietro avevo letto di problemi con gli sms, il mio timore è che succeda come con il mio vecchio samsung che se da spento ricevevo sms poi questi riportavano non l'orario corretto d'invio ma solo quello relativo al momento del ricevimento posticipato! Qualcuno potrebbe dirmi se ha mai notato questo problema? O altri di qualsiasi tipo riguardanti la gestione sms? (ad esempio si scaricano perfettamente dal cell al pc?)...Scusatemi in anticipo se sono quesiti poco rilevanti!!!
Ciao a tutti, sono da tempo interessata all'acquisto di questo wave (e a quanto ho capito essendo già fuori produzione devo anche darmi una mossa!) parecchie pagine indietro avevo letto di problemi con gli sms, il mio timore è che succeda come con il mio vecchio samsung che se da spento ricevevo sms poi questi riportavano non l'orario corretto d'invio ma solo quello relativo al momento del ricevimento posticipato! Qualcuno potrebbe dirmi se ha mai notato questo problema? O altri di qualsiasi tipo riguardanti la gestione sms? (ad esempio si scaricano perfettamente dal cell al pc?)...Scusatemi in anticipo se sono quesiti poco rilevanti!!!
cosa intendi? fare un backup su pc o metterli su pc per leggerli?
cosa intendi? fare un backup su pc o metterli su pc per leggerli?
a me basta poter fare un semplice copia-incolla dal pc in un file word creato da me..penso non ci siano porblemi in questo,no?
a me basta poter fare un semplice copia-incolla dal pc in un file word creato da me..penso non ci siano porblemi in questo,no?
no non è possibile, è possibile fare un backup degli sms in modo "particolare" tramite un programma chiamato STune ma non è possibile portare gli sms su pc in formato "file di testo" nè aprirli su pc in qualche modo per copiare il contenuto su un file di word
no non è possibile, è possibile fare un backup degli sms in modo "particolare" tramite un programma chiamato STune ma non è possibile portare gli sms su pc in formato "file di testo" nè aprirli su pc in qualche modo per copiare il contenuto su un file di word
che estensione usa Bada per gli sms ?
che estensione usa Bada per gli sms ?
i file presi dalla cartella SMS tramite STune sono 2 per ogni "categoria" di sms (ricevuti, inviati, bozze) e sono uno senza estensione e uno .hdr :mbe:
Strablick
17-02-2011, 16:27
i file presi dalla cartella SMS tramite STune sono 2 per ogni "categoria" di sms (ricevuti, inviati, bozze) e sono uno senza estensione e uno .hdr :mbe:
Gli hdr si aprono con photoshop credo!! Inoltre apri anche quelli senza estensione, probabilmente conterranno il testo.
Vellerofonte
17-02-2011, 16:35
Gli hdr si aprono con photoshop credo!! Inoltre apri anche quelli senza estensione, probabilmente conterranno il testo.
Da provare, anche tenendo conto che vecchi cellulari (non propriamente smartphone) LG creavano automaticamente un file .txt contenente il testo degli sms ricevuti...
peddinira
17-02-2011, 16:35
Iscritot anche io:winner:
Questo cellulare è fatto devvero bene no ho saputo resistere all'acquisto :)
Una curiosità quanti saremi iscritti a questo thread e possessori del wave?
ma dai? :sofico: non sono così rimba per ora :D contengono ovviamente testo ma con i soliti caratteri strani, il testo non è recuperabile
anche i .hdr sono file di testo apribili con wordpad ma c'è il solito problema
paultherock
17-02-2011, 16:49
Per quanto riguarda il problema dell'orario ti posso dire che sul Wave non si verifica: il telefono riporta l'orario corretto degli SMS anche se l'altra persona ce li invia quando il nostro cell è spento.
Se ti interessa c'è proprio l'offerta della Saturn in questi giorni che sembra molto interessante: Wave a 299€ con in regalo un buono da 120€ da spendere entro aprile.
in un altro forum ho letto che quei Wave sono brand Vodafone
Angry Birds che gira sul Wave fluido e perfetto:
http://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/02/Angry-Birds-MWC-2011.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=mJeiQ_CtVcY&feature=player_embedded
Rocker Rabbit
17-02-2011, 17:32
http://www.badaitalia.com/wp-content/uploads/2011/02/Angry-Birds-MWC-2011.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=mJeiQ_CtVcY&feature=player_embedded
che fra le altre cose é stata eletta best mobile app all'mwc...chissà come si sentono valorizzati quelli che fanno app serie?
[/url]
mi sarei ben stupito del contrario!
che fra le altre cose é stata eletta best mobile app all'mwc...chissà come si sentono valorizzati quelli che fanno app serie?
chissà come si sentono se questa invece non crasha... :asd:
Spero che stai scherzando!
Vellerofonte
17-02-2011, 17:51
Dopo che le barchette mi hanno vinto il Bada Developers Challenge, gli uccelli arrabbiati possono fare questo e altro....:rolleyes:
possibile che nessuno abbia provato il browser con un pagina pesante, o provato a vedere se c'è un task manager degno si sto nome?
possibile che nessuno abbia provato il browser con un pagina pesante, o provato a vedere se c'è un task manager degno si sto nome?
in che senso? di task manager alternativi dubito ce ne siano visto che cmq le apps di terze parti non possono sostituire quelle native su bada...per la pagina pesante cosa vuoi sapere? dà errore di risorse insuff o pagina troppo grande, niente di nuovo :doh: :D
Rocker Rabbit
17-02-2011, 18:06
non direi (www.oneapple.it/17/02/2011/mobile-world-congress-iphone-4-e-il-miglior-smartphone/#more-7067)
Strablick
17-02-2011, 18:10
in che senso? di task manager alternativi dubito ce ne siano visto che cmq le apps di terze parti non possono sostituire quelle native su bada...per la pagina pesante cosa vuoi sapere? dà errore di risorse insuff o pagina troppo grande, niente di nuovo :doh: :D
http://bondi.omtp.org/1.1/cr/apis/vocabulary.htm
Guarda li, queste sono alcune delle api che dovrebbero implementare nel wave.
Pensa a quanti dati si potrebbe accedere quante cose si potrebbero fare.
Per fortuna Samsung ha provveduto ha "sfoltirle" mantenendone solo una ventina :D
Sapete quali microsd non hanno scritto sopra il nome di nessuna marca?
Col cellulare l'ex proprietario me ne ha data una, c'è scritto solo microsd HC 8Gb c08g Japan (classe) 4.
oh no, che brutta notizia:( Però dai, secondo me potrei tentare con un programma come Mobiledit che se funzionava con il mio vecchio cellulare, potrebbe farcela anche con questo...che ne dite?
Per quanto riguarda il problema dell'orario ti posso dire che sul Wave non si verifica: il telefono riporta l'orario corretto degli SMS anche se l'altra persona ce li invia quando il nostro cell è spento.
Se ti interessa c'è proprio l'offerta della Saturn in questi giorni che sembra molto interessante: Wave a 299€ con in regalo un buono da 120€ da spendere entro aprile.
Grazie mille per l'info...penso proprio che mi farò tentare, ormai sono troppo fissata con questo smart... non ho mai smanettato con aggiornamenti fw spero proprio di non tornare disperata a scrivervi con il cell ko!!!:D
mi sarei ben stupito del contrario!
Già.
intendevo su bada 2.0
intendevo su bada 2.0
ma se manco esiste una beta e non si sa quando esce :D io il problema di Bada 2.0 proprio non me lo pongo
ma se manco esiste una beta e non si sa quando esce :D io il problema di Bada 2.0 proprio non me lo pongo
al mwc c'era, al posto di far vedre 4 cagate di app io avrei provato, samsung permettendo
mentalrey
17-02-2011, 19:48
Esperienza personale.
Ho provato ad utilizzare il sistema di aggiornamento ufficiale di Samsung
ossia quel ** Favoloso ** software che chiamiamo Kies.
a 6 mesi dall'acquisto del telefono posso riportare questo: (lo so' che e' gia' noto... ma e' frustrazione)
Kies e' un mostruoso mattone mangiarisorse
che finge di essere un sistema operativo intero per fare 3 operazioni,
backup dei dati, Aggiornamento Firmware e fruizione di una quantita' di software inutili,
in quanto copie fatte male di programmi free, visto che poi il telefono e'
in grado di leggere una quantita' imbarazzante di formati video, quello per
la trasformazione video e' proprio inutile.
Di quanto segnalato l'unica cosa funzionale e' il backup, in quanto utilizzando
kies per l'aggiornamento firmware, sono riuscito a portare alla 1.02 il Wave, la prima volta,
qualche tempo fa', dopo l'aggiornamento di Kies alla 1.5.3, ha segnalato un ulteriore aggiornamento,
che non ho potuto mai scaricare, in quanto i server samsung davano continuamente errori.
Ora il software 1.5.3 non segnala piu' la possibilita' di aggiornare il Wave dalla 1.0.2 in su.
E' chiaro che ripassero' al multiloader, che essendo un software non propiamente
ufficiale, riesce ad essere 10 volte piu' efficente di quanto proposto dalla casa.
(multi lo avevo abbandonato per cercare di seguire una linea il piu' ufficiale possibile)
Tenendo conto che il telefono e' un gioiellino e bada non e' affatto male come OS,
mi chiedo chi abbia progettato Kies e il sistema di server della mutua che lo
dovrebbe supportare.
Sapete quali microsd non hanno scritto sopra il nome di nessuna marca?
Col cellulare l'ex proprietario me ne ha data una, c'è scritto solo microsd HC 8Gb c08g Japan (classe) 4.
Tipo questa (http://cgi.ebay.co.uk/8-GB-MicroSD-MemoryCard-New-almost-all-mobiles-/140507359493#ht_4163wt_1141)? Potrebbero essere schede senza marca, semplicemente perchè sono delle oem da inserire nelle confezioni di fotocamere o navigatori, chissà ... Comunque, se fosse vero che sono fatte in Giappone, potrebbero essere meglio di quelle di marca, fatte in Cina.
darios81
17-02-2011, 20:48
al mwc c'era, al posto di far vedre 4 cagate di app io avrei provato, samsung permettendo
Quel coso era lontanamente cio che sara' BADA 2.0.
Non mi stupisco infatti che non riusciva neanche ad andare bene.
Tipo questa (http://cgi.ebay.co.uk/8-GB-MicroSD-MemoryCard-New-almost-all-mobiles-/140507359493#ht_4163wt_1141)? Potrebbero essere schede senza marca, semplicemente perchè sono delle oem da inserire nelle confezioni di fotocamere o navigatori, chissà ... Comunque, se fosse vero che sono fatte in Giappone, potrebbero essere meglio di quelle di marca, fatte in Cina.
Si è proprio quella! Grazie :)
Faccio delle prove con filmati e applicazioni per vedere come va, così al primo tentativo mi sembra i video siano leggermente meno fluidi rispetto all originale ma magari è un impressione
se sono fatte in giappone DI SICURO sono meglio di quelle fatte in cina...altro che potrebbero :D
Walker82xx
17-02-2011, 23:11
Per curiosità... non ho mai usato internet in modo intenso dal wave... per far venire fuori gli errori di memoria eccetera... che pagine dovrei caricare? Ah io di solito lo adopero in wifi.
Grazie mille per l'info...penso proprio che mi farò tentare, ormai sono troppo fissata con questo smart... non ho mai smanettato con aggiornamenti fw spero proprio di non tornare disperata a scrivervi con il cell ko!!!:D
Ma molti utenti si lamentano di kies... a me non ha mai dato un problema ad aggiornare :-) Ho un import francese..
Ciaooo
Giordy89
17-02-2011, 23:37
Dopo le varie discussioni di ieri ho deciso di disattivare il gps e tutte le sue funzionalita.. bene, da stamattina alle 7 fino adesso se ne andata solo una tacca e l'ho usato come sempre.. Mi sembra che l'autonomia sia aumentata e non di poco.. Forse è un effetto placebo :D
edit: ecco l'uso che ne ho fatto oggi:
- 150 msg tra inviati e ricevuti
- 40 min lettore mp3
- 30 min smanettamenti tra i vari menu
- 30 min internet, uso bluetooth
- 15 min fix gps
Dopo le varie discussioni di ieri ho deciso di disattivare il gps e tutte le sue funzionalita.. bene, da stamattina alle 7 fino adesso se ne andata solo una tacca e l'ho usato come sempre.. Mi sembra che l'autonomia sia aumentata e non di poco.. Forse è un effetto placebo :D
prima quanto consumava? hai fatto le stesse identiche cose, stessi widget, stessi luoghi?
io ripeto non ci credo altrimenti i bug di sto cell non si conterebbero più :doh: :Prrr:
Giordy89
17-02-2011, 23:44
prima quanto consumava? hai fatto le stesse identiche cose, stessi widget, stessi luoghi?
io ripeto non ci credo altrimenti i bug di sto cell non si conterebbero più :doh: :Prrr:
In questi giorni dovrò fare prove più approfondite perche questa cosa non mi convince tanto.. comunque di solito a sera stava sempre sul 30%, adesso invece quasi 70%..
Forse l'ho usato un po di meno, non saprei.. a me sembra di averlo usato come sempre.. farò altre prove, forse è stato un caso!
far fuori il 70% di batteria con l'uso che hai scritto è decisamente esagerato!!!
Giordy89
17-02-2011, 23:50
far fuori il 70% di batteria con l'uso che hai scritto è decisamente esagerato!!!
Forse di solito sfrutto piu la navigazione rispetto ad oggi..
- 40 min lettore mp3
- 15 min fix gps
150 sms in un giorno? :eekk: Ma come fai? Io mi rompo i coglioni a metà del secondo :D
Giordy89
18-02-2011, 00:23
le ragazze di oggi sono esigenti :D e poi con la qwerty del wave mi va benissimo :)
[P][O][I][N][T]
18-02-2011, 00:34
ma dai? :sofico: non sono così rimba per ora :D contengono ovviamente testo ma con i soliti caratteri strani, il testo non è recuperabile
anche i .hdr sono file di testo apribili con wordpad ma c'è il solito problema
"Messaggi" --> "..." --> "Vista cartella" --> "..." --> "Esegui backup SMS" --> "Da telefono a scheda memoria"
Ripetere con "inviati"...
Sulla card saranno presenti i messaggi in formato "VMG" (non compatibile con Nokia ma leggibilissimo con Notepad et similia...)
io
45 minuti di video (youtube)
1 ora di mp3 (podcast)
60 messaggi (discussione post (pro) benigni :D )
10 minuti Internet
batteria scesa del 50%
per la connessione: wifi
2 ore e 40 di utilizzo super intenso
p.s il gps era attivo (ora lo tolto)
Ulysseita
18-02-2011, 02:11
- 40 min lettore mp3
- 15 min fix gps
vedrai...:D
Rocker Rabbit
18-02-2011, 07:27
- 40 min lettore mp3
- 15 min fix gps
a me invece non é proprio cambiato nulla...in mattinata faccio un fix con ndrive di prova dovesse essere che rimane attivo dopo il primo fix per fare l'ultima prova poi lo rimetto acceso che non ho assolutamente voglia di fare 16 tap ogni volta che devo usare il gps
fw ji1
paultherock
18-02-2011, 07:52
Novità di oggi:
WeatherCAST
Applicazione per previsioni meteo con immagini animate e effetti sonori. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000484686&listYN=Y
Weather Widget
Widget per previsioni meteo. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000485343&listYN=Y
Dinosmash Online
Shoot'em Up game online, permette di sfidarsi sino a 16 giocatori contemporaneamente. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000485519&listYN=Y
Esperienza personale.
Ho provato ad utilizzare il sistema di aggiornamento ufficiale di Samsung
ossia quel ** Favoloso ** software che chiamiamo Kies.
a 6 mesi dall'acquisto del telefono posso riportare questo: (lo so' che e' gia' noto... ma e' frustrazione)
Kies e' un mostruoso mattone mangiarisorse
che finge di essere un sistema operativo intero per fare 3 operazioni,
backup dei dati, Aggiornamento Firmware e fruizione di una quantita' di software inutili,
in quanto copie fatte male di programmi free, visto che poi il telefono e'
in grado di leggere una quantita' imbarazzante di formati video, quello per
la trasformazione video e' proprio inutile.
Di quanto segnalato l'unica cosa funzionale e' il backup, in quanto utilizzando
kies per l'aggiornamento firmware, sono riuscito a portare alla 1.02 il Wave, la prima volta,
qualche tempo fa', dopo l'aggiornamento di Kies alla 1.5.3, ha segnalato un ulteriore aggiornamento,
che non ho potuto mai scaricare, in quanto i server samsung davano continuamente errori.
Ora il software 1.5.3 non segnala piu' la possibilita' di aggiornare il Wave dalla 1.0.2 in su.
E' chiaro che ripassero' al multiloader, che essendo un software non propiamente
ufficiale, riesce ad essere 10 volte piu' efficente di quanto proposto dalla casa.
(multi lo avevo abbandonato per cercare di seguire una linea il piu' ufficiale possibile)
Tenendo conto che il telefono e' un gioiellino e bada non e' affatto male come OS,
mi chiedo chi abbia progettato Kies e il sistema di server della mutua che lo
dovrebbe supportare.
Multiloader è straufficiale solo che per i centri assistenza :D
Devastator III
18-02-2011, 09:24
Scusate ragazzi, parlando della batteria mi è venuto un dubbio, sentendo parlare alcuni utenti di questa longevità che riescono a raggiungere. Io ad esempio stamattina ho fatto mezz'ora di navigazione in 3g e la batteria è calato di un buon 10-15%. È un comportamento normale? Tengo la luminosità dello schermo sempre a 2.
Inoltre gradirei un'altra precisazione. Ieri sono riuscito a sincronizzare le mie email con gmail e poi portarle sul wave con la procedura on prima pagina. Solo che quando faccio il download, le email mi compaiono solo sulla casella gmail e non su quella dell'activesync. Se invece vado direttamente sull'account di actovesync e clicco da lì download, l'email appaiono anche si quell'account. Mi sapreste spiegare come mai?
Grazie in anticipo
Scusate ragazzi, parlando della batteria mi è venuto un dubbio, sentendo parlare alcuni utenti di questa longevità che riescono a raggiungere. Io ad esempio stamattina ho fatto mezz'ora di navigazione in 3g e la batteria è calato di un buon 15-20%. È un comportamento normale? Tengo la luminosità dello schermo sempre a 2.
Inoltre gradirei un'altra precisazione. Ieri sono riuscito a sincronizzare le mie email con gmail e poi portarle sul wave con la procedura on prima pagina. Solo che quando faccio il download, le email mi compaiono solo sulla casella gmail e non su quella dell'activesync. Se invece vado direttamente sull'account di actovesync e clicco da lì download, l'email appaiono anche si quell'account. Mi sapreste spiegare come mai?
Grazie in anticipo
normalissimo stai tranquillo.
chi racconta di fantomatici 3 giorni è chi il telefono lo usa come fermacarte. :D
[O][I][N][T];34483474']"Messaggi" --> "..." --> "Vista cartella" --> "..." --> "Esegui backup SMS" --> "Da telefono a scheda memoria"
Ripetere con "inviati"...
Sulla card saranno presenti i messaggi in formato "VMG" (non compatibile con Nokia ma leggibilissimo con Notepad et similia...)
questo non lo sapevo...certo, dover fare il backup un sms alla volta non passa più :rolleyes:
paultherock
18-02-2011, 09:50
questo non lo sapevo...certo, dover fare il backup un sms alla volta non passa più :rolleyes:
Non è proprio uno per uno, ma una cartella per volta (ricevuti, inviati, etc). ;)
Non è proprio uno per uno, ma una cartella per volta (ricevuti, inviati, etc). ;)
ah buono :D è che io ho sempre la visualizzazione conversazione e lì si può fare solo uno alla volta
Sergio1961
18-02-2011, 09:56
Iscritot anche io:winner:
Questo cellulare è fatto devvero bene no ho saputo resistere all'acquisto :)
Una curiosità quanti saremi iscritti a questo thread e possessori del wave?
Benarrivato e complimenti per l'acquisto...Hai fatto sicuramente un affare ma legalo ad una catenella perché se continuerai a leggere queto 3d qualcuno cercherà di convincerti a ...buttarlo nel cesso...
Una domanda agli esperti ( noterai che fra i + che remano contro ce ne sono anche tanti disponibili a dare una mano dove serve...) :
È possibile selezionare tutti i contatti della rubrica per inviarli in un unico colpo x mail o bt???
Ho fatto così x inviare tutti i contatti dal nokia n81 al wave ma mi sembra che dal wave non si possano selezionare tutti..
Se ciò non fosse possibile posso estrarre i file .vcf dal wave collegandolo al pc come archivio di massa????
Grazie
chi racconta di fantomatici 3 giorni è chi il telefono lo usa come fermacarte. :D
Non so se la tua era una battura ma torno a ripetere che io, usandolo come fermacarte (con widget attivi ma senza connessione per push ed aggiornamenti vari, non avendo una flat), arrivo alla settimana notte compresa.
Secondo me, l'unico modo per capire se avete problemi di batteria è proprio usarlo come fermacarte: se arrivate alla settimana come me allora non avete di questi problemi. Ovviamente questo controllerebbe solo eventuali problemi hw: per i sw è troppo varia la cosa...
il mio htc magic è acceso da una settimana ed ha ancora l'80% di carica:rolleyes:
lo uso solo come sveglia ed è in modalità offline :D:D:D
Comunque ragazzi mi sono fatto un giretto sull'AppStore dopo aver verificato l'ennesimo bug in un loro gioco profumatamente pagato e ho scoperto che non è un problema delle conversioni Wave mal fatte ma si lamentano anche gli utenti della mela: http://itunes.apple.com/it/app/the-settlers/id337938346?mt=8
The Settlers si blocca (= il gioco funziona ma non puoi fare niente e gli omini restano immobili. Puoi solo girare tra i menu e info-palazzi, il resto è fermo) dopo aver costruito l'oreficeria nel tutorial della prima missione :muro:
Mi sa che quindi il vero problema è Gamloft, così come altri, e non c'entrano presunti bug con la versione specifica del Wave.
EDIT:
Mi accorgo ora che non è più presente sul SAs. Evidentemente se ne sono accorti anche loro e l'hanno ritirato per eccessive lamentele e bug riscontrati.
bene da un lato, però male, che scrausa la gameloft!!
fanno un gioco, magari in java e poi ne fanno i vari porting col culo imho...
monteleone
18-02-2011, 10:53
10 euro mi sembrano troppi se vai a vedere che su android o symbian è gratis!
l'invio automatico sarebbe molto utile, se non sbaglio c'era anche su android o cmq su android se non partiva sms ricevevi un avvismo di mancato invio..
Per la registrazione su samsung io inserisco una mail mia valida ma quando dò l'invio mi appare messaggio :" elaborazione non eseguita". posso crearee account anche da internet con pc?
Ciao xman80an,
purtoppo ho anche io lo stesso problema ed in rete non sono riuscito a trovare la soluzione. Sui vari siti della Samsung non mi sembra si possa fare on-line la registrazione dell'account, che credo debba essere fatta necessariamente dallo smartphone.
Hai risolto il problema? Sei riuscito a trovare un metodo alternativo?
Qualcun altro puo' cortesemente aiutarmi? Come avete registrato il vostro account Samsung?
Grazie mille a tutti e buona giornata.
Io dicevo proprio l'opposto: se vai sull'AppStore ti accorgi che anche lì gente si lamenta che non funzionano o sono pieni di bug certi giochi. Questo dimostrerebbe che non è questione di port mal fatti per le altre piattaforme, ma che proprio sono buggati all'origine anche per iPhone...
Diciamo che il mondo degli sp è molto "nuovo" e c'è chi ci si è buttato a peso morto ma fa le cose ancora molto male... Ci vorranno un paio di anni ancora perché questo settore sia maturo. Persino gli OS e l'HW sono alle volte ancora in beta...
Io dicevo proprio l'opposto: se vai sull'AppStore ti accorgi che anche lì gente si lamenta che non funzionano o sono pieni di bug certi giochi. Questo dimostrerebbe che non è questione di port mal fatti per le altre piattaforme, ma che proprio sono buggati all'origine anche per iPhone...
può essere, ma hanche i porting fanno pena, almeno quelli per android inizialmente erano ridicoli.
Vellerofonte
18-02-2011, 11:01
Comunque ragazzi mi sono fatto un giretto sull'AppStore dopo aver verificato l'ennesimo bug in un loro gioco profumatamente pagato e ho scoperto che non è un problema delle conversioni Wave mal fatte ma si lamentano anche gli utenti della mela: http://itunes.apple.com/it/app/the-settlers/id337938346?mt=8
The Settlers si blocca (= il gioco funziona ma non puoi fare niente e gli omini restano immobili. Puoi solo girare tra i menu e info-palazzi, il resto è fermo) dopo aver costruito l'oreficeria nel tutorial della prima missione :muro:
Mi sa che quindi il vero problema è Gamloft, così come altri, e non c'entrano presunti bug con la versione specifica del Wave.
EDIT:
Mi accorgo ora che non è più presente sul SAs. Evidentemente se ne sono accorti anche loro e l'hanno ritirato per eccessive lamentele e bug riscontrati.
Troppi titoli da buttare fuori, ipotizzo poco personale ipersfruttato (per risparmiare naturalmente) e quel che vien fuori viene......è così nella maggior parte dei posti di lavoro purtroppo.......più fatturi meglio è non importa cosa o come.....speriamo si diano una regolata...
Rocker Rabbit
18-02-2011, 11:02
la cosa buffa é che le app devono essere approvate e non si rendono conto di un bug nel tutorial (che quindi dovrebbe verificarsi sempre, ad ogni prima partita del gioco)...ah le belle piattaforme chiuse per garantire la qualità dei contenuti...mi sa che ne parleranno a Voyager prima o poi
Troppi titoli da buttare fuori, ipotizzo poco personale ipersfruttato (per risparmiare naturalmente) e quel che vien fuori viene......è così nella maggior parte dei posti di lavoro purtroppo.......più fatturi meglio è non importa cosa o come.....speriamo si diano una regolata...
Infatti. Il problema è che vendono tanto comunque... e poi l'utente si ritrova con un pugno di mosche. La qualità è l'ultimo dei loro problemi.
D'altra parte, persino per PC i giochi escono ormai in beta e poi solo dopo 1-2 anni sono giocabili grazie a 4 fix ufficiali e 10 mod non ufficiali :rolleyes:
nasce tutto da una cosa.
oggi decidono di fare il gioco x in escluisva per una piattaforma
ovvimente possono spendere x risorse per farlo per ios ad esempio
per farlo per android x/2
per farlo per bada x/20
quindi decidono di svilupparlo a x/20 per iphone e poi fare il porting, riuscendo così ad avere margine.
non si spiega altrimenti come possanno esserci molti giochi per bada visto la base installata così bassa.
non si spiega altrimenti come possanno esserci molti giochi per bada visto la base installata così bassa.
Perché la Samsung poraccia, malgrado il male che gli si dica, si è data da fare per stipulare accordi con certi nomi importanti (che poi si rivelano mezze delusioni) anche per bada...
Perché la Samsung poraccia, malgrado il male che gli si dica, si è data da fare per stipulare accordi con certi nomi importanti (che poi si rivelano mezze delusioni) anche per bada...
sarà si, sta di fatto che gameloft sux!! :D
qua mi tocca ammettere che (considerando la base di installato e il tempo dall' uscita) wp7 regna sovrano coi giochi xbox.
alanvice
18-02-2011, 11:22
Per chi cercava info con il dlna ho visto questa guida x i televisori samsung, forse va bene anche x il wave?
http://discoverylinux.wordpress.com/2010/01/09/guida-dlna-upnp-da-ubuntu-linux-a-samsung-tv-lcd/
Questo è un programmino x ubuntu
http://sourceforge.net/projects/minidlna/develop
ciao!
Alan
goocarlop
18-02-2011, 11:25
Ciao xman80an,
purtoppo ho anche io lo stesso problema ed in rete non sono riuscito a trovare la soluzione. Sui vari siti della Samsung non mi sembra si possa fare on-line la registrazione dell'account, che credo debba essere fatta necessariamente dallo smartphone.
Hai risolto il problema? Sei riuscito a trovare un metodo alternativo?
Qualcun altro puo' cortesemente aiutarmi? Come avete registrato il vostro account Samsung?
Grazie mille a tutti e buona giornata.
Anche a me da la stessa risposta.
Questo io lo chiamo un multitasking serio :):
BlackBerry PlayBook Video (http://www.mobiletechworld.com/2011/01/09/super-impressive-blackberry-playbook-video-demonstration/)
Non so se la tua era una battura ma torno a ripetere che io, usandolo come fermacarte (con widget attivi ma senza connessione per push ed aggiornamenti vari, non avendo una flat), arrivo alla settimana notte compresa.
Secondo me, l'unico modo per capire se avete problemi di batteria è proprio usarlo come fermacarte: se arrivate alla settimana come me allora non avete di questi problemi. Ovviamente questo controllerebbe solo eventuali problemi hw: per i sw è troppo varia la cosa...
qui di problemi non ce ne sono, usando lo smartphone come uno smartphone il tempo di utilizzo va dalle 12 alle 48 ore punto.
se poi tu lo utilizzi come spessore per il tavolo sbilenco è possibile che duri diversamente :D
cannas89
18-02-2011, 11:52
In questi giorni ho passato il wave a mia madre per prendermi iphone4
Me ne sono pentito per svariati motivi.
1: Lavorando alle poste uso spesso gps e software di geolocalizazione che nel wave fungeva anche senza l'uso massivo di internet (route66 mi fixava in 14 secondi)
2: l'interfaccia a puzzle era uno spettacolo.
3: Mi ero viziato con la swipe :(
4: altri ed eventuali ora non me li ricordo XD
Ah poi qualcuno mi spiega perchè un telefono di 800 euro non legge i numeri dalla microsim -.- detto questo una nota positiva al wave che avendo anche i suoi bug da sistema operativo ancora poco maturo ma di certo da le sue soddisfazioni (dal blocca schermo al tasto di fine chiamata per chiudere bruscamente un programma) aspettando il futuro bada 2.0.
Strablick
18-02-2011, 11:53
Per chi cercava info con il dlna ho visto questa guida x i televisori samsung, forse va bene anche x il wave?
http://discoverylinux.wordpress.com/2010/01/09/guida-dlna-upnp-da-ubuntu-linux-a-samsung-tv-lcd/
Questo è un programmino x ubuntu
http://sourceforge.net/projects/minidlna/develop
ciao!
Alan
Grazie della segnalazione, aggiungo che ce ne sono molti altri anche per Fedora tra i quali plug-in di Totem e Rythmbox, mediatomb, ushare (ricordatevi di installare python-Coherence)
Visto che in Korea molti si lamentano di una mia applicazione che mostra la percentuale di batteria ma, ovviamente, fino all'85% la Samsung me l'ha rimossa dallo store coreano chiedendomi scusa e sottolineando che a breve con la SDK 2.0 la sensibilità sarà dell' 1% ;)
Ciao!
Secondo voi come mai dopo aver aggiornato alla versione JL2 non mi lascia impostare il telefono su ITV, ovviamente ho usato l'aggiornamento giusto: S8500XXJL2
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.